View Full Version : [Thread Ufficiale - GK110] Geforce GTX 780ti - GTX TITAN - GTX 780
https://litecoin.info/Mining_hardware_comparison
Con cudaminer si ottengono prestazioni migliori (anche se assolutamente non a livello delle amd)...
"minare" bitcoin... mai sentito?! ;) trovi tutto su google... :O
ps: già ho dovuto stoppare l'OT sui bitcoin nel thread amd... non voglio doverlo rifare qua, eh! :O
Ok ok non vorrei andare OT mi segnali plz dove posso trovare una spiegazione qua sul forum o via PM se serve farlo con la titan per avere prestazioni migliori ? Anche se insignificanti eh ma sempre migliorie sono lol ! :sofico:
Potrei far casini alla scheda?
Si puo' tornare indietro?
Boh queste domande qua insomma...sul forum di hwupgrade non trovo nulla :(
Qualche anima pia in messaggio privato ha voglia di spiegarmi ?
Merci' ! :)
mikael84
25-01-2014, 10:14
Ok ok non vorrei andare OT mi segnali plz dove posso trovare una spiegazione qua sul forum o via PM se serve farlo con la titan per avere prestazioni migliori ? Anche se insignificanti eh ma sempre migliorie sono lol ! :sofico:
Potrei far casini alla scheda?
Si puo' tornare indietro?
Boh queste domande qua insomma...sul forum di hwupgrade non trovo nulla :(
Qualche anima pia in messaggio privato ha voglia di spiegarmi ?
Merci' ! :)
Hai PM;)
Mannaggia, a 1425mv la mia Titan tiene 1400Mh ma le memorie non tengono più di 6800mhz D:
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
-edit- scusate Tapatalk mi ha postato per sbaglio
Qualche anima pia che sul thread ufficiale di heaven 4.0 faccia un bench al volo a 1306core - 7200 mem con la 780ti per vedere le differenze con la Titan plz?
Merci'! :)
Qualche anima pia che sul thread ufficiale di heaven 4.0 faccia un bench al volo a 1306core - 7200 mem con la 780ti per vedere le differenze con la Titan plz?
Merci'! :)
ma sul fire strike quanto fai di grafic score?
ma sul fire strike quanto fai di grafic score?
Devo provarlo !
A fine serata provo!
A che frequenze core e mem devo fartelo? :)
Devo provarlo !
A fine serata provo!
A che frequenze core e mem devo fartelo? :)
1340 il core, le memorie 1850, io intanto posto il mio http://imageshack.com/a/img36/3240/12jr.png
1340 il core, le memorie 1850, io intanto posto il mio http://imageshack.com/a/img36/3240/12jr.png
Ummm non so se riesco con le memorie cosi' alte sul core non dovrebbero esserci problemi.
A fine serata provo :)
Ragazzi ho appena ordinato una 780 superjetstream, spero che mi dia delle soddisfazioni, qualcuno ce l'ha?Quanto si può occare?
mikael84
25-01-2014, 16:46
Ragazzi ho appena ordinato una 780 superjetstream, spero che mi dia delle soddisfazioni, qualcuno ce l'ha?Quanto si può occare?
Non si puo'dire con certezza ma 1200/1250 dovresti prenderli. La jeet liscia mi sa che sei il primo sul thread, invece la TI qualcuno ce l'ha e si trova bene;)
Ma extreme si ? come settaggi.
Io l'ho fatto su performance
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Io l'ho fatto su performance
Ahhhhhh ecco allora lol ! Io su extreme e mi ha fatto 10476 sullo score della grafica lol !
Prima di cena riprovo al volo ma non capisco perche' non mi da lo score totale ....mi da solo le voci singole ma non il totale boh
Boh
mikael84
25-01-2014, 18:58
Ahhhhhh ecco allora lol ! Io su extreme e mi ha fatto 10476 sullo score della grafica lol !
Prima di cena riprovo al volo ma non capisco perche' non mi da lo score totale ....mi da solo le voci singole ma non il totale boh
Dovresti fare 13000/13500, sforo i 12000 io con la 780 liscia.
10000 e'un punteggio default:)
L'extreme e'per 1440p(ma si puo'fare anche in full hd impostando la risoluzione) e tesselation +msaa a manetta
sickofitall
25-01-2014, 19:02
Ma non avevate fatto il topic per heaven e i vari confronti? :mbe:
superino
25-01-2014, 20:03
ciao Raga domandina ho uno sli 780 TI Sli EVGA GTX 780 Ti Classified
o modificato il bios EVGA 780 Ti Classified skyn3t bios rev.2 (evga official fix bios rev.)
non capisco come mai la gpu non supera il 51% cosa potrebbe essere?
Che frequenze ci si può aspettare ad aria con la K|ngp|n Edition secondo voi ragazzi? :)
Scimmiaaaaaaaa :cry:
Se la liquidi ha senso...se no ad aria avrai risultati modesti...le superclocked e le classified hanno asic modesto perché possono resistere a vcore più alti
superino
25-01-2014, 21:36
non è che giochi a 1080 con il vsync?
gioco 2560x1440 da dove lo tolgo il vsync?? sono due giorno che sono ritornato a nvidia
mikael84
25-01-2014, 21:39
gioco 2560x1440 da dove lo tolgo il vsync?? sono due giorno che sono ritornato a nvidia
Vai nei driver, pannello di controllo e setta vsync adattivo, vedrai che ti trovi bene:)
mikael84
25-01-2014, 21:44
Sia da giochi che dai driver, se le schede vanno al 50% sará quello...
Poi scaricati Heaven e vieni a benchare ;)
Concordo, vista la totale assenza di giochi bisogna farle lavorare in qualche modo:p
Vai nei driver, pannello di controllo e setta vsync adattivo, vedrai che ti trovi bene:)
mi sento un alieno, io gioco con visync attivo, hon monitor 60hz, è sbagliato?
mikael84
25-01-2014, 22:18
mi sento un alieno, io gioco con visync attivo, hon monitor 60hz, è sbagliato?
No assolutamente, la scelta adattivo o vsync normale e'puramente soggettiva. Se stai sempre sopra i 60fps va benissimo anche il vsync del gioco:)
superino
25-01-2014, 22:19
il vsyng è la sincronizzazione verticale?
mikael84
25-01-2014, 22:30
il vsyng è la sincronizzazione verticale?
Si e'la sincronia verticale, io mi trovo da dio con l'adattivo:)
Assolutamente no, usa l'adattativo ( io mi ci trovo meglio )...
Noi lo dicevamo perché se la scheda in un determinato ambiente potrebbe fare 120 fps ma c'é il vsync questa ne fa 60 e quindi va al 50%
Quoto adattivo rulez:)
superino
25-01-2014, 22:36
Si e'la sincronia verticale, io mi trovo da dio con l'adattivo:)
Quoto adattivo rulez:)
se la metto su adattivo in heavan non va sopra i 60 fps
sempre la gpu non supera 50% su heavan provado tomb raider a volte arriva a 60%
http://imageshack.com/a/img607/585/175x.jpg
mikael84
25-01-2014, 22:46
se la metto su adattivo in heavan non va sopra i 60 fps
sempre la gpu non supera 50% su heavan provado tomb raider a volte arriva a 60%
http://imageshack.com/a/img607/585/175x.jpg
Ovviamente per benchare lo devi levare, altrimenti ti limita a 60fps.
In game se hai un monitor 60hz devi lasciarlo attivo, ti servono solo 60fps e di conseguenza la o le gpu stanno belle fresche senza sforzarle inutilmente che creano solo tearing:)
superino
25-01-2014, 22:55
quando benchi devi levarlo completamente ;)
allora disattivo per heaven
http://imageshack.com/a/img541/743/abza.jpg
la gpu e 1.250 e la ram 1900 (3800)
gpu non supera i 50% ma è normale??
mikael84
25-01-2014, 22:58
allora disattivo per heaven
http://imageshack.com/a/img541/743/abza.jpg
la gpu e 1.250 e la ram 1900 (3800)
gpu non supera i 50% ma è normale??
Perfetto, vieni nel thread apposito, pero'lo devi fare in 1080p:)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2626856
Farai sicuramente un'ottimo punteggio;)
Non si puo'dire con certezza ma 1200/1250 dovresti prenderli. La jeet liscia mi sa che sei il primo sul thread, invece la TI qualcuno ce l'ha e si trova bene;)
Veramente non è una jet liscia!!
mikael84
25-01-2014, 23:13
Veramente non è una jet liscia!!
Per liscia si intende 780 non ti. La sj e'solo una 780 liscia con piu'clock e boosta a circa 1123;)
Per liscia si intende 780 non ti. La sj e'solo una 780 liscia con piu'clock e boosta a circa 1123;)
Ho capito, ma io intendevo che c'era anche la 780 jetstream normale
mikael84
25-01-2014, 23:22
Ho capito, ma io intendevo che c'era anche la 780 jetstream normale
Si certamente ma era giusto per chiarire che jeestream e SJ ancora non ne abbiamo nel thread, solo TI, 780 lisce j e SJ ancora niente. Sinceramente sono pure curioso di vedere come va:)
Si certamente ma era giusto per chiarire che jeestream e SJ ancora non ne abbiamo nel thread, solo TI, 780 lisce j e SJ ancora niente. Sinceramente sono pure curioso di vedere come va:)
Dovrebbe arrivarmi lunedì, e la metto sotto torchio, da quello che ho letto in vari siti stranieri, sta leggermente sopra la Titan!
mikael84
25-01-2014, 23:37
Dovrebbe arrivarmi lunedì, e la metto sotto torchio, da quello che ho letto in vari siti stranieri, sta leggermente sopra la Titan!
A parità di clock tra le due ci sono circa 100/120mhz di differenza. La S.J in media ha un 3% sopra in full hd. In alcuni titoli la Titan pure a default tiene tranquillamente testa, dipende da come viene sfruttata in game;)
A parità di clock tra le due ci sono circa 100/120mhz di differenza. La S.J in media ha un 3% sopra in full hd. In alcuni titoli la Titan pure a default tiene tranquillamente testa, dipende da come viene sfruttata in game;)
Be io parlo sicuramente senza occarle , si in full hd ,come tra l'altro gioco, è un 3/4% più veloce!
superino
26-01-2014, 00:15
raga se metto il secondo bios la gpu va al 90/100%
se rimetto quello di Skynet rev 2 non va oltre al 52%
sempre con il bios mod... prova a disabilitare o attivare a volte va in schermata nera e devo riavviare.
http://imageshack.com/a/img585/2757/lknq.png
Carina questa Titan, però ho dei dubbi, vediamo se mi potete aiutare:
Ho avuto due drop sotto i 5fps verso la fine.
La scheda ha decloccato a 1320mhz nelle ultime 5 scene.
L'alimentatore , un corsair tx750m ha fatto per tutto il benchmark un rumore "buzzzzz" molto forte... Dite che non la regga? Non dovrebbe succhiare più di 400-450watt la scheda.
Ragazzi sapete per caso l'iva del nostro paese e gia calcolata sull sito dell evga e le spese di spedizione sono gratis per le vga?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ragazzi sapete per caso l'iva del nostro paese e gia calcolata sull sito dell evga e le spese di spedizione sono gratis per le vga?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Devi aggiungere 12€ per la spedizione.
Carina questa Titan, però ho dei dubbi, vediamo se mi potete aiutare:
L'alimentatore , un corsair tx750m ha fatto per tutto il benchmark un rumore "buzzzzz" molto forte... Dite che non la regga? Non dovrebbe succhiare più di 400-450watt la scheda.
Ma come carina....
Prima ,poche pagine fa la stavi ammazzando di critiche , era un cesso adesso e' diventata un cigno? :asd: Ma non avevi la 780ti?
Cmq per l'alimentatore vai qua http://www.overclock.net/t/1363440/nvidia-geforce-gtx-titan-owners-club/21480 ultima pagina e leggi con attenzione.
L'alimentatore che hai non basta ocio che rischi di far saltare in aria il cesso di titan che hai :D
ciao a tutti, ho da poco una ASUS GTX 780 e ho un problema.
se la collego DVI-DVI tutto ok...poi oggi stavo provando HDMI-HDMI e non funziona...devo forse abilitare qualcosa o avere un cavo HDMI particolare?
PS: anche con adattatore DVI/HDMI nulla da fare.
ASUS VW266H
PS: prima di cambiare PC ho sempre collegato la ATi 4870 a questo monitor tramite adattatore DVI/HDMI-HDMI
mi girano le balle perché ho il cavo HDMI che passa dentro al cockpit e quindi spero di non doverlo sostituire :-(
mi sembra strano che non vada il cavo hdmi è 1.4?
anche se in teoria dovrebbero andare tutti...
hai la possibilità di attaccare altro con hdmi al monitor? e attaccare un monitor o tv alla 780 sempre tramite hdmi?
si giusto, posso provare con la TV, devo spegnere o riaccendere?
faccio la prova subito :D
funzionaaaaa :D
ora devo provare col monitor, se non và è questione di cavo (non ho lo stesso tipo collegato alla tv).
Grazie....sei stato velocissimo e mi hai dato un buon consiglio ;)
AGGIORNAMENTO: sono felice perché la scheda video è a posto, però caz...:mad: con l'altro cavo HDMI NON FUNZIONA, quindi è questione di cavo....mi tocca sostituirlo dentro al cockpit :cry:
Sopra non c'è scritto nulla (1.3 1.4) quindi booo, spero che a prenderne uno recente funzioni.
Ma come carina....
Prima ,poche pagine fa la stavi ammazzando di critiche , era un cesso adesso e' diventata un cigno? :asd: Ma non avevi la 780ti?
Cmq per l'alimentatore vai qua http://www.overclock.net/t/1363440/nvidia-geforce-gtx-titan-owners-club/21480 ultima pagina e leggi con attenzione.
L'alimentatore che hai non basta ocio che rischi di far saltare in aria il cesso di titan che hai :D
Mai detto che è un cesso, ho invece detto che la Titan NON VA più della 780Ti clock per clock...poi se su valley fa poco più è un altro discorso...
mikael84
26-01-2014, 13:11
Mai detto che è un cesso, ho invece detto che la Titan NON VA più della 780Ti clock per clock...poi se su valley fa poco più è un altro discorso...
Clock per clock son circa 50/60mhz in media di differenza per la TI(1 SMXx192cuda/16TMU), la differenza la fanno le memorie con latenza piu'alta delle hynix AFR montate sulle TI, di conseguenza a pari memorie e clock la differenza e'davvero minima:)
<Masquerade>
26-01-2014, 13:15
con la scheda a quei voltaggi e frequenze potrebbe essere necessario un bios mod ancora + spinto nel power limit.
con la scheda a quei voltaggi e frequenze potrebbe essere necessario un bios mod ancora + spinto nel power limit.
Potrebbe essere, dovrei controllare con GPU-Z.
<Masquerade>
26-01-2014, 13:25
Potrebbe essere, dovrei controllare con GPU-Z.
il drop della frequenza se ti succede con il power limit al max allora deve esser quello il problema, che ne vuole ancora di più.
son stato costretto a metter un power limit fino a 180% per riuscire a tenere fisse le frequenze con un 780 a quasi 1500 e quasi 7600. ed è una GK110 2302sp. con un GK110 2688sp deve esser anche peggio la situazione. per farli lavorare a 1400 con volt sopra 1.4mv ti ci vuole un super power limit.
mikael84
26-01-2014, 13:48
il drop della frequenza se ti succede con il power limit al max allora deve esser quello il problema, che ne vuole ancora di più.
son stato costretto a metter un power limit fino a 180% per riuscire a tenere fisse le frequenze con un 780 a quasi 1500 e quasi 7600. ed è una GK110 2302sp. con un GK110 2688sp deve esser anche peggio la situazione. per farli lavorare a 1400 con volt sopra 1.4mv ti ci vuole un super power limit.
Quanto tieni in dayli ora Masque
AndreaMan
26-01-2014, 14:02
@Ali3n77 ti ho fatto qualche bench veloce....li ho postati nei vari thread dei rispettivi bench, ora vediamo i tuoi 6gb e la tua super fortunata titan come si comporta sotto l'acqua rispetto alla mia misera 780 ti ad aria xD
spremi quella schedaaa!!!
mikael84
26-01-2014, 14:08
@Ali3n77 ti ho fatto qualche bench veloce....li ho postati nei vari thread dei rispettivi bench, ora vediamo i tuoi 6gb e la tua super fortunata titan come si comporta sotto l'acqua rispetto alla mia misera 780 ti ad aria xD
spremi quella schedaaa!!!
Be proprio misera una 780 ti classified, insomma:p
TigerTank
26-01-2014, 14:30
Be proprio misera una 780 ti classified, insomma:p
Beh dai...dal mio punto di vista un pò misera lo è visto che deve cacciare uno 0,1V in più per tenere sulla gpu frequenze uguali alle mie.
Ovviamente scherzo :ciapet:
mikael84
26-01-2014, 14:43
Beh dai...dal mio punto di vista un pò misera lo è visto che deve cacciare uno 0,1V in più per tenere sulla gpu frequenze uguali alle mie.
Ovviamente scherzo :ciapet:
Volendo essere pignoli, non e'certo il massimo rincorrere con folli voltaggi le normali custom/reference;)
Vedendo la Lightning 780 liscia ad 1,32v benchare a 1550 sinceramente ne ero rimasto impressionato ma queste classified mi stanno deludendo. Io sinceramente mi aspettavo molto di piu' da queste multifase:)
TigerTank
26-01-2014, 14:47
Volendo essere pignoli, non e'certo il massimo rincorrere con folli voltaggi le normali custom/reference;)
Vedendo la Lightning 780 liscia ad 1,32v benchare a 1550 sinceramente ne ero rimasto impressionato ma queste classified mi stanno deludendo. Io sinceramente mi aspettavo molto di piu' da queste multifase:)
Infatti....fortunatamente possono compensare aumentando il voltaggio perchè se quelle gpu fossero finite su delle references sarebbero stati esemplari piuttosto miseri(in chiave overclock) :D
Ora attendo di vedere in azione qualche Kingpin :cool:
mikael84
26-01-2014, 14:53
Infatti....fortunatamente possono compensare aumentando il voltaggio perchè se quelle gpu fossero finite su delle references sarebbero stati esemplari piuttosto miseri(in chiave overclock) :D
Ora attendo di vedere in azione qualche Kingpin :cool:
E si loro benchano intorno ad 1,3v non 1,2v.
L'unigine sottolinea chiaramente che 1300 ad 1,2v e'un'impresa malgrado i giochi e 3dmark sottolineino altro(almeno nel mio caso).
Insomma qualche step di vcore e'obbligatorio per non avere problemi:)
AndreaMan
26-01-2014, 15:06
Difatti la mia la considero misera e sfigata.....Michele lo sa glie ne avevo già parlato....
PS lunedì tento la fortuna....vediamo come va xD
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
mikael84
26-01-2014, 15:10
Difatti la mia la considero misera e sfigata.....Michele lo sa glie ne avevo già parlato....
Il maestoso PCB si vede, e'decisamente piu'efficace fornendo corrente, a liquido potresti salire anche molto piu'in alto, li si vedrebbe la vera potenza della VGA:)
Io un pensiero alla lightning lo faccio
mikael84
26-01-2014, 15:25
L'ha testata BarboneNet, semplicemente paurosa, tra i sui post trovi qualche bench, e'andato sopra i 1500;)
mattxx88
26-01-2014, 15:26
Se esce...
mikael84
26-01-2014, 15:31
Se esce...
La liscia 780:p
La Ti e tutta da vedere quando esce:)
TigerTank
26-01-2014, 15:37
Diciamo che in generale è un peccato vedere una gpu non ottimale su una scheda con il pcb come quello di una classified...e una gpu fortunata "da classified" su un pcb reference castrato :sofico:
Sulla Ti Lightning ho letto che ne dovrebbero fare giusto pochissimi pezzi.
AndreaMan
26-01-2014, 16:04
Diciamo che in generale è un peccato vedere una gpu non ottimale su una scheda con il pcb come quello di una classified...e una gpu fortunata "da classified" su un pcb reference castrato :sofico:
Sulla Ti Lightning ho letto che ne dovrebbero fare giusto pochissimi pezzi.
Confermo ed è per questo che la considero molto sfigata la mia.....
ma sbaglio o sulle classified TI ci sono le mem samsung ? o è random?
AndreaMan
26-01-2014, 16:16
ma sbaglio o sulle classified TI ci sono le mem samsung ? o è random?
No sulla kingpin ci sono le Samsung al 100% mentre sulla classified sono quasi tutte hynix e qualcuna con Samsung....
Parlo ovviamente delle 780ti
No sulla kingpin ci sono le Samsung al 100% mentre sulla classified sono quasi tutte hynix e qualcuna con Samsung....
capito, si infatti nelle 780 liscie classified ci hanno piazzato anche le elpida.
mikael84
26-01-2014, 16:26
capito, si infatti nelle 780 liscie classified ci hanno piazzato anche le elpida.
Si anche in alcune lightning e asus, per le TI cmq non ci sono Elpida certificate 7ghz. Le Ti custom o reference hanno mediamente le hynix AFR da 1,6v;)
La liscia 780:p
La Ti e tutta da vedere quando esce:)
Si esatto la liscia, anche se devo dire la GHz che sto usando non è male, peccato per l'overvolt, se trovo una guida gli faccio la mod e buonanotte
ma...ma quali sono le migliori fra samsung, elpida e hynix?
ma...ma quali sono le migliori fra samsung, elpida e hynix?
Le migliori sono quelle che salgono meglio con minor latenza
<Masquerade>
27-01-2014, 07:26
Quanto tieni in dayli ora Masque
default, oppure un 1200/7GHz , essendo uno sli , quindi l'aumento di potenza è notevole, visto che qui non si aggiunge 192sp + e basta, ma una seconda 780, quindi non c'è bisogno di stratirarle come con una, anche a quelle frequenze il livello di potenza è ottimo.
maxmix65
27-01-2014, 08:34
Secondo voi é possibile che la pasta termica della mia scheda sia "perita" in due mesi?
All'inizio andava molto meglio a livello di tenperature...
yesss
maxmix65
27-01-2014, 08:47
infatti mi sono anche diminuiti i margini di OC, prima chiudevo i bench a 1,21 con frequenza di 1293 sulla gpu, ieri sono dovuto scendere di 30 mhz...
meno male che mi arriva l'hybrid e con esso la pasta della artic :)
la devi cambiare ogni 2-3 mesi e d'estate anche ogni mese..anche con l'hybrid
mattxx88
27-01-2014, 08:52
http://kingpincooling.com/forum/showthread.php?p=26974#post26974
Memorie samsung meglio delle hynix
Quando ho montato il WB alla Titan nella confezione ci stavano i nastrini dissipanti...
Ora mi chiedevo......dove li posso trovare ? Qualche link plz?
Secondo voi é possibile che la pasta termica della mia scheda sia "perita" in due mesi?
All'inizio andava molto meglio a livello di tenperature...
Praticamente impossibile in 2 mesi.
Se dovessi cambiare ogni mese la pasta della vga finirebbe che mi cambio più volte quella delle mutande :rofl: non esageriamo, una volta all'anno se è una buona pasta è già una buona frequenza...se poi si guarda al mezzo grado di differenza vabbè, alzo le mani....
mikael84
27-01-2014, 09:44
Si esatto la liscia, anche se devo dire la GHz che sto usando non è male, peccato per l'overvolt, se trovo una guida gli faccio la mod e buonanotte
Tramite inspector guarda che memorie hai, dovresti avere le hynix, vedo che reggono molto bene sull'heaven
default, oppure un 1200/7GHz , essendo uno sli , quindi l'aumento di potenza è notevole, visto che qui non si aggiunge 192sp + e basta, ma una seconda 780, quindi non c'è bisogno di stratirarle come con una, anche a quelle frequenze il livello di potenza è ottimo.
Capito;)
TigerTank
27-01-2014, 09:45
la devi cambiare ogni 2-3 mesi e d'estate anche ogni mese..anche con l'hybrid
grazie del consiglio :)
Ma non è affatto vero. :asd:
La pasta termica la cambi se vedi che quella di fabbrica è stata messa male o è scadente. Se ne metti una di buona qualità e la applichi bene ti dura tantissimo, anche più di un anno. Non esiste una tempistica precisa, la cambi quando vedi strani aumenti di temperatura...ma non certo con la frequenza scritta sopra.
mattxx88
27-01-2014, 09:49
Ma non è affatto vero. :asd:
La pasta termica la cambi se vedi che quella di fabbrica è stata messa male o è scadente. Se ne metti una di buona qualità e la applichi bene ti dura tantissimo, anche più di un anno. Non esiste una tempistica precisa, la cambi quando vedi strani aumenti di temperatura...ma non certo con la frequenza scritta sopra.
quoto!
mikael84
27-01-2014, 09:49
Grande Matt, effettivamente sottolinea che le hynix hanno latenze troppo elevate e non rispondono bene all'overvolt ma questo lo si poteva notare già con le radeon dove era presente l'opzione MVDCC:)
Si anche in alcune lightning e asus, per le TI cmq non ci sono Elpida certificate 7ghz. Le Ti custom o reference hanno mediamente le hynix AFR da 1,6v;)
si infatti ne ho vista di gente lamentarsi in forum evga e rog per le elpida :asd:, compreso me :asd::asd:
mattxx88
27-01-2014, 09:53
Grande Matt, effettivamente sottolinea che le hynix hanno latenze troppo elevate e non rispondono bene all'overvolt ma questo lo si poteva notare già con le radeon dove era presente l'opzione MVDCC:)
ergo, se la titan ha samsung, una comparativa lato memorie clock to clock non ha completamente senso
anche perchè una titan con memorie a 7100 è presa per il collo, i 7100 per una Ti è come tirar na sb*rata
mikael84
27-01-2014, 10:05
si infatti ne ho vista di gente lamentarsi in forum evga e rog per le elpida :asd:, compreso me :asd::asd:
Elpida e'un disastro, per fortuna Nvidia non ha il controller ad errore come il radeon, dove in caso di errore il dato deve essere rinviato all'infinito rallentando tutto:)
ergo, se la titan ha samsung, una comparativa lato memorie clock to clock non ha completamente senso
anche perchè una titan con memorie a 7100 è presa per il collo, i 7100 per una Ti è come tirar na sb*rata
Le Samsung sembrerebbero quelle di base ma overvoltate, oltre ovviamente alla fase aggiuntiva che ne dà migliore stabilità.
Le hynix AFR vengono rilasciate ad 1,5v e ad 1,6v, nei modelli base le prime nelle TI le seconde.
Se utilizzassero le latenze base non ci arriverebbero mai a 2ghz, pure ad 1,7v.
Bisogna vedere tramite 3dmark la variazione di graphics score tra 1500-1750 downclockando la TI ed occando la liscia
Tramite inspector guarda che memorie hai, dovresti avere le hynix, vedo che reggono molto bene sull'heaven
si è vero ci son rimasto anche io per come salgono ma in dayli le tengo a 7000
TigerTank
27-01-2014, 10:45
Corrisponde anche alle prove fatte qui dentro.
Io tra gtx780 e Ti ho proprio notato la differenza di bontà delle ram. Sulle gtx780 l'oc delle samsung comportava un boost consistente e la cosa si è vista anche dagli OC molto forti fatti ad esempio da Masque o da Alien, tali da colmare il gap prestazionale dalle Ti. Le Hynix invece imho sono inferiori, oltre a salire mediamente meno comportano appunto un boost prestazionale esiguo.
In Valley ad esempio ho visto circa un 100-150 punti con 800MHz di oc.
mikael84
27-01-2014, 11:11
si è vero ci son rimasto anche io per come salgono ma in dayli le tengo a 7000
Le tue sono un'eccezione cmq, tutte le hynix montate nelle GHZ non le ho viste sopra i 6800/7000. Ovviamente le GHZ le prendono giusto chi non vuole occare e non sappiamo quanto effettivamente si spingano in media
Corrisponde anche alle prove fatte qui dentro.
Io tra gtx780 e Ti ho proprio notato la differenza di bontà delle ram. Sulle gtx780 l'oc delle samsung comportava un boost consistente e la cosa si è vista anche dagli OC molto forti fatti ad esempio da Masque o da Alien, tali da colmare il gap prestazionale dalle Ti. Le Hynix invece imho sono inferiori, oltre a salire mediamente meno comportano appunto un boost prestazionale esiguo.
In Valley ad esempio ho visto circa un 100-150 punti con 800MHz di oc.
Prova un 3dmark11 veloce con -500 sulle ram e vedi la differenza, ora provo e scrivo la differenza di punteggio. Se hai la premium salti le demo e ci metti 3 minuti:)
Edit provato ora, e non va bene questo test, mostra differenze irrisorie
Hynix vs Samsung
mattxx88
27-01-2014, 11:25
Hynix vs Samsung
:)
Le tue sono un'eccezione cmq, tutte le hynix montate nelle GHZ non le ho viste sopra i 6800/7000. Ovviamente le GHZ le prendono giusto chi non vuole occare e non sappiamo quanto effettivamente si spingano in media
sinceramente per le memorie mi accontento dei 7000
ma sto cercando in rete come effettuare l'hardmod, le foto che ho trovato sono di una reference 6+8 pin la mia ha pcb iverso ed è 8+8 pin per cui non credo che sia uguale.
secondo i miei calcoli 1.24\1.25 i 1300 mhz credo di prenderli
mikael84
27-01-2014, 11:56
sinceramente per le memorie mi accontento dei 7000
ma sto cercando in rete come effettuare l'hardmod, le foto che ho trovato sono di una reference 6+8 pin la mia ha pcb iverso ed è 8+8 pin per cui non credo che sia uguale.
secondo i miei calcoli 1.24\1.25 i 1300 mhz credo di prenderli
7000 e'pure il mio dayli vanno benissimo cosi'(336gb).
Le ram prese singolarmente salgono davvero tantissimo pero' nei test che mettono la VGA sotto torchio devo calare con il core.
Purtroppo 1,2v e'poco per i 1300 e basta un niente per avere problemi, quindi dicevi benissimo, 1306x7000 in dayli a 1,23v almeno. In questo modo non hai cali o limitazioni e ci giochi pure tranquillo a 1300;)
E'un peccato perche'queste schede possono dare davvero tanto
7000 e'pure il mio dayli vanno benissimo cosi'(336gb).
Le ram prese singolarmente salgono davvero tantissimo pero' nei test che mettono la VGA sotto torchio devo calare con il core.
Purtroppo 1,2v e'poco per i 1300 e basta un niente per avere problemi, quindi dicevi benissimo, 1306x7000 in dayli a 1,23v almeno. In questo modo non hai cali o limitazioni e ci giochi pure tranquillo a 1300;)
E'un peccato perche'queste schede possono dare davvero tanto
le ram ci hai azzeccato a 7000 o poco più che le tengo mi danno 337.2gb
per il core attualmente lo tengo a 1243 in tutto senza problemi, ma ho la sensazione che può dare molto di più per questo voglio fare la mod e vedere se ho ragione o no, inoltre devo dire che nel mio caso a 1920x1200 già @default va benissimo.
Poi ho notato un'altra cosa che mi è piaciuta, tutto a default e alzando solo il voltaggio e il pl mi boosta a 1187 per cui volendo la posso tenere pure cosi, ma attualmente ho il bios di skyn3t e devo dire che non mi ha dato problemi di nessun genere
liberato87
27-01-2014, 12:08
ragazzi una domanda, in una recensione per un fullcover di una 780 (o 780ti, o comunque in generale di una vga) quali test vi piacerebbe vedere?
mattxx88
27-01-2014, 12:32
ragazzi una domanda, in una recensione per un fullcover di una 780 (o 780ti, o comunque in generale di una vga) quali test vi piacerebbe vedere?
Se possibile temp dei vrm :))
Straquoto!
Sulle 780-780ti-Titan !
liberato87
27-01-2014, 12:55
Straquoto!
Sulle 780-780ti-Titan !
Altre review con roundup hanno preso queste temp
Con un termometro a infrarossi "sparato" sul retro pcb.
Vedo se riesco a fare meglio, magari a piazzare una sonda in fase Di montaggio
mattxx88
27-01-2014, 13:08
Altre review con roundup hanno preso queste temp
Con un termometro a infrarossi "sparato" sul retro pcb.
Vedo se riesco a fare meglio, magari a piazzare una sonda in fase Di montaggio
È proprio ciò a cui pensavo!
Seguo con attenzione..
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
mikael84
27-01-2014, 13:34
le ram ci hai azzeccato a 7000 o poco più che le tengo mi danno 337.2gb
per il core attualmente lo tengo a 1243 in tutto senza problemi, ma ho la sensazione che può dare molto di più per questo voglio fare la mod e vedere se ho ragione o no, inoltre devo dire che nel mio caso a 1920x1200 già @default va benissimo.
Poi ho notato un'altra cosa che mi è piaciuta, tutto a default e alzando solo il voltaggio e il pl mi boosta a 1187 per cui volendo la posso tenere pure cosi, ma attualmente ho il bios di skyn3t e devo dire che non mi ha dato problemi di nessun genere
Be non e' azzeccare, la banda passata si calcola frequenza per bus, da li non si scappa, poi ovviamente impostando 7000 ti dà realmente qualche mhz aggiuntivo:)
Per il resto sono a bios stock ad 1,2v massimi ed infatti sotto stress o bench devo adattare ram e core, se potessi dare 1,23v almeno a 1300 ci giocavo.
Il bios mod mi darebbe 12mv che tradotto sono 13mhz ma non mi darebbe nessun vantaggio se non qualche punto in bench, ci vorrebbe almeno un vcore da 1,25v massimi.
Per il resto riesco volendo a boostare pure a 1306 abbassando le ram pero'.
Piu'avanti vedo col bios mod se riesco ad avere un miglior rapporto:)
come da diverse rece, una mezza botta la dc2 780 ti
illidan2000
27-01-2014, 13:54
come da diverse rece, una mezza botta la dc2 780 ti
mezza botta?
mezza botta?
direi un po deludente :)
liberato87
27-01-2014, 14:21
È proprio ciò a cui pensavo!
devo vedere se non va a inficiare poi il corretto contatto...
oppure metto una sonda sul retro del pcb, magari sotto i vrm e le vram.
http://www.hardware.fr/medias/photos_news/00/37/IMG0037286.png
visto che non dispongo di un termometro a infrarossi e poi comunque se ne devo comprare uno economico che ha margine di errore alto (e ovviamente per vedere le differenze tra vari fullcover potrebbe andare anche bene perchè comunque si calcola un delta.. se un fullcover ti fa 55 gradi e ad aria fai 80, anche se poi in realtà sono 50 e 75 "cambia poco", resta il fatto che fai 25 gradi in meno a liquido (esempio) però non è una rilevazione precisa)
anche perchè i sensori posti dalle case sui vrm di alcune schede a volte fanno le bizze e restituiscono valori sballati.
illidan2000
27-01-2014, 15:06
direi un po deludente :)
non le ho viste le recensioni ancora... sotto cosa deludono? non è la stessa identica alla 780 liscia DCU2?
Finalmente mi è arrivata la gtx 780 superjetstream, primo test con unigine heaven 4.0 , punteggio 1484. L'ho testata anche con metro last light, mi sta sui 60 fps con qualche calo, ma posso attivare l' ssa a 2x.Battlefield 4 e Cod ghosts girano al massimo con tutti i filtri attvi a 60 fps, c'è da dire che ho notato un pò di stuttering qua e la in tutti i giochi, ma lo avevo anche prima!La cosa che mi ha impressionato di più è la temperatura, in idle mi sta a 21 gradi, con Battlefield 4 maxato anche con un 15% in più di campionamento texture, 68 gradi, 58 gradi con Cod.
non le ho viste le recensioni ancora... sotto cosa deludono? non è la stessa identica alla 780 liscia DCU2?
dal punto di vista delle temp, 4/5 C in full di + della 780 dc2 (che ho avuto)
mediamente le 780 dc2 salivano di gpu, queste di media inferiori rispetto gli altri patnet, per non contare che consumano un po di + e direi anche inutilmente.
cmq la vga che mi è arrivata ha 62,4% di asic e su heaven senza salire di mem, 1170 sul core me li tiene, forse qualcosina in + potrebbe farcela.
TigerTank
27-01-2014, 15:28
dal punto di vista delle temp, 4/5 C in full di + della 780 dc2 (che ho avuto)
mediamente le 780 dc2 salivano di gpu, queste di media inferiori, per non contare che consumano un po di + e direi anche inutilmente.
Beh...normale direi visto che sono gpu completamente sbloccate e che in genere partono da 1,175V invece che 1,162/1.150V di default delle gtx780.
Si era già visto con le references che le gtx780Ti fossero più calorose delle gtx780 per cui che succeda anche sulle DC2 a parità di dissipatore è nella norma. ;)
Circa l'OC va a fortuna.
Beh...normale direi visto che sono gpu completamente sbloccate e che in genere partono da 1,175V invece che 1,162/1.150V di default delle gtx780.
Si era già visto con le references che le gtx780Ti fossero più calorose delle gtx780 per cui che succeda anche sulle DC2 a parità di dissipatore è nella norma. ;)
Circa l'OC va a fortuna.
intendevo rispetto agli altri brand :) qualche grado in + e media bassa di oc basandomi su diversi test e rece( solo tra le Ti).( anche se poi potrebbero uscire ti dc2 fortunatissime)
mikael84
27-01-2014, 15:36
Circa l'OC va a fortuna.
E'naturale, si parte da 30 a 45watt di media per le reference. 3SMX si fanno sentire in qualche modo.
La TI e'al limite del TDP anche a default:)
superino
27-01-2014, 20:11
esiste un programma che ti fa vedere il produttore della ram della vga?
ertruffa
27-01-2014, 20:33
esiste un programma che ti fa vedere il produttore della ram della vga?
nvidia inspector
superino
27-01-2014, 20:43
nvidia inspector
mi spieghi come faccio a vedere di preciso?
mi spieghi come faccio a vedere di preciso?
Metti il puntatore del mouse su GDDR5 e dovrebbe apparire un tooltip con la marca della ram, vedi sotto
http://i.imgur.com/NWBS1C7l.jpg (http://imgur.com/NWBS1C7)
mattxx88
27-01-2014, 23:25
arrivata la king pin
fa le buche in terra sta vga :D
liberato87
27-01-2014, 23:26
arrivata la king pin
:oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
mikael84
27-01-2014, 23:29
arrivata la king pin
:eek:
Grande:sofico:
Nuovi driver beta.
Domani li provo :)
http://www.nvidia.it/download/driverResults.aspx/72624/it
TigerTank
27-01-2014, 23:49
arrivata la king pin
Bella storia, attendo di vedere gli esiti della spremitura! :D
mattxx88
27-01-2014, 23:57
tutto a def, non so perchè non overvolta... domani approfondisco
1.175v 1280mhz memorie def
a 1.3 va sulla luna :D e sotto liquido nello spazio aperto a caccia di alieni :read: :Prrr:
http://i.imgur.com/Dn5uXHrl.jpg (http://imgur.com/Dn5uXHr)
qui il sommo asic
mi son convinto definitivamente che non conta na mazza, anche se sulle 6 precedenti gpu ci aveva azzeccato alla grande :stordita:
http://i.imgur.com/xbrbW01.png (http://imgur.com/xbrbW01)
mikael84
28-01-2014, 00:01
qui il sommo asic
mi son convinto definitivamente che non conta na mazza, anche se sulle 6 precedenti gpu ci aveva azzeccato alla grande :stordita:
Asic basso liquido, missà che devi liquidare pesantemente:p
Piazza il tolotto, altro che dissi acx
mattxx88
28-01-2014, 00:04
Asic basso liquido, missà che devi liquidare pesantemente:p
Piazza il tolotto, altro che dissi acx
Si ma hai visto gia ad aria quanto sale? A 1.21 forse prendo i 1320
AndreaMan
28-01-2014, 00:04
a 1.3 va sulla luna :D e sotto liquido nello spazio aperto a caccia di alieni
Ti mangerai alieni a colazione xD
:D:D:D:D:D:D:D:D
Sent from my Nexus 10 using Tapatalk HD
mikael84
28-01-2014, 00:09
Quello che non capisco e come fai a quei voltaggi a stare sempre a 90°
mattxx88
28-01-2014, 00:12
Quello che non capisco e come fai a quei voltaggi a stare sempre a 90°
Avevo semplicemente dimenticato la ventola in auto dalla fretta di provarla XD
mikael84
28-01-2014, 00:25
Avevo semplicemente dimenticato la ventola in auto dalla fretta di provarla XD
Ok, ora te la giochi con AndreMan per il primo posto, sono 25 punti per 1fps, con quella VGA li prendi:) :p
superino
28-01-2014, 08:48
Metti il puntatore del mouse su GDDR5 e dovrebbe apparire un tooltip con la marca della ram, vedi sotto
http://i.imgur.com/NWBS1C7l.jpg (http://imgur.com/NWBS1C7)
grazie gentilissimo come sempre :D
TigerTank
28-01-2014, 09:14
Ottimo inizio quel 1280/8400 a 1,187V! Confermi quindi che le ram sono Samsung? :)
Beh dai...speriamo anche un pò di più visto quel che costa.
A 1320 con 1,21V ci sono arrivate svariate references e la tua già ad aria ha sicuramente più margine come dissipazione(e alimentazione per il carico della ventola).
Tu ci devi benchare a 1,3V con tipo 1450Mhz sulla gpu, è una scheda nata per questo :sofico:
mattxx88
28-01-2014, 09:28
A 1320 con 1,21V ci sono arrivate svariate references e la tua già ad aria ha sicuramente più margine come dissipazione(e alimentazione per il carico della ventola).
Tu ci devi benchare a 1,3V con tipo 1450Mhz sulla gpu, è una scheda nata per questo :sofico:
Mavvà costa na miseria ;)
a 1,21 mi pulisco l'ano, sta scheda andrà oltre, molto oltre
TigerTank
28-01-2014, 09:43
Mavvà costa na miseria ;)
a 1,21 mi pulisco l'ano, sta scheda andrà oltre, molto oltre
Là....dove nessuno è mai giunto prima! :D
Spremila per benino ;)
mattxx88
28-01-2014, 09:48
Là....dove nessuno è mai giunto prima! :D
Spremila per benino ;)
cmq vedendo su oc.net son tutte su asic 60% e salgono molto bene gia a def..
davvero non so come mai
mikael84
28-01-2014, 10:00
Ottimo inizio quel 1280/8400 a 1,187V! Confermi quindi che le ram sono Samsung? :)
La differenza e che rispetto ad un reference la gestione della corrente e'decisamente piu'stabile a parità di voltaggio. 1,21 per quella scheda e'davvero niente:)
cmq vedendo su oc.net son tutte su asic 60% e salgono molto bene gia a def..
davvero non so come mai
La differenza la fà il tipo di raffreddamento utilizzato, se becchi un 70/75% sali bene ad aria ma rischi di prendere tutto a bassi voltaggi e di trovare un muro molto presto.
Con Asic cosi'basso il silicio necessita di una quantità enorme di vcore(sconsigliato per uso normale) e sotto liquido pesante o sotto azoto non mura mai, continua a salire sempre:)
mattxx88
28-01-2014, 10:03
La differenza la fà il tipo di raffreddamento utilizzato, se becchi un 70/75% sali bene ad aria ma rischi di prendere tutto a bassi voltaggi e di trovare un muro molto presto.
Con Asic cosi'basso il silicio necessita di una quantità enorme di vcore(sconsigliato per uso normale) e sotto liquido pesante o sotto azoto non mura mai, continua a salire sempre:)
bah ma la mia ad aria richiede uno sputo di vcore..
mikael84
28-01-2014, 10:18
bah ma la mia ad aria richiede uno sputo di vcore..
Ovviamente e'molto molto piu'stabile fornendo corrende di un reference a parità di silicio. Se avessi il silicio di Tiger e'probabile che benchavi anche a 1400 senza crashare a parità di voltaggio, quindi la differenza tra il suo silicio ed il tuo c'e'.
Anche con Asic 68 si son visti 1300 ma loro sono al limite, te sei solo all'inizio, almeno 1400 dovresti prenderli senza grossi problemi:)
mattxx88
28-01-2014, 10:28
Ovviamente e'molto molto piu'stabile fornendo corrende di un reference a parità di silicio. Se avessi il silicio di Tiger e'probabile che benchavi anche a 1400 senza crashare a parità di voltaggio, quindi la differenza tra il suo silicio ed il tuo c'e'.
Anche con Asic 68 si son visti 1300 ma loro sono al limite, te sei solo all'inizio, almeno 1400 dovresti prenderli senza grossi problemi:)
1.175v 1400mhz? mavvà non potrebbe reggere tanto :confused:
Prima di tutto a stock l'LLC è abilitata quindi il voltaggio oscilla di più o meno 0,025v quindi con bios stock arrivi a 1,2v.
E secondo su ocn.NET c'è una Ti reference che bencha valley a 1420mhz a 1,212v :asd:
Comunque complimenti! Spremila prima che li rompa io i 90fps :asd:
killeragosta90
28-01-2014, 10:39
a 1.3 va sulla luna :D e sotto liquido nello spazio aperto a caccia di alieni :read: :Prrr:
http://i.imgur.com/Dn5uXHrl.jpg (http://imgur.com/Dn5uXHr)
qui il sommo asic
http://i.imgur.com/xbrbW01.png (http://imgur.com/xbrbW01)
WAAA PAWWWAAARRR!! :cool: :cool: :cool:
liberato87
28-01-2014, 10:40
ASUS ROG GTX 780 Poseidon Platinum, il raffreddamento a liquido secondo ASUS (http://www.xtremehardware.com/recensioni/schede-video/asus-rog-gtx-780-poseidon-platinum-il-raffreddamento-a-liquido-secondo-asus-201401289511/)
review della gtx 780 Poseidon Platinum.
Analisi raffreddamento a liquido ad opera del sottoscritto ;)
http://i.imgur.com/69I82ekl.jpg
Provato i nuovi driver beta.
Sono davvero OTTIMI.
Come la gestione nuova dei colori! Da sbavo ! :eek:
Andate ragazzi metteteli su !
Ma che te ne fai di un pcb con controller custom a liquido ma voltaggio bloccato?
Quotissimo
sickofitall
28-01-2014, 10:55
Sono davvero OTTIMI.
colori in che senso? ora sono migliorati?
Ma che te ne fai di un pcb con controller custom a liquido ma voltaggio bloccato?
in termini pratici nessuno
colori in che senso? ora sono migliorati?
cut
Si sick ci sono 6 opzioni in piu' ma sicuramente ci capisci meglio tu !
Provali sono ottimi al momento !
liberato87
28-01-2014, 10:58
è vero! la mod non funge, cosi come su altre schede custom.
quello che ho visto è che comunque pur essendo questo esemplare con asic del 69.7% (poco più della mia zotac reference), regge quasi 1300 (ho chiuso tutti i bench e giocato per una settimana a bf4) con 1,200 (che poi da gpuz non li tocca mai, dice max 1.168v)
mentre la mia zotac reference per reggere 1300 ha necessariamente bisogno di 1,3v :D
il raffreddamento me lo aspettavo meno performante. pochissimi gradi in più di un fullcover "SERIO".
quello che ho visto è che comunque pur essendo questo esemplare con asic del 69.7% (poco più della mia zotac reference), regge quasi 1300 (ho chiuso tutti i bench e giocato per una settimana a bf4) con 1,200 (che poi da gpuz non li tocca mai, dice max 1.168v)
mentre la mia zotac reference per reggere 1300 ha necessariamente bisogno di 1,3v :D
il raffreddamento me lo aspettavo meno performante. pochissimi gradi in più di un fullcover "SERIO".
hai tenuto le ventole attive ?
mikael84
28-01-2014, 11:05
A stock? In overvolt intendo;)
Quanto l'hai pagata liberto?
cire92cry
28-01-2014, 11:08
Sono davvero OTTIMI.
Ottimi veramente hanno migliorato pure i profili 3D:
Assassing creed 4 ora è eccellente provato e va perfetto tutto max tolta la fisica che introduce sempre lag...
Battlefield 4 finalmente è buono lo gioco con risoluzione 200% tutto ultra senza MSAA 60 fps con 3.5 GB di vram occupata :D con MSAA arriva a 4.5 gb solo che senza VSNC non so perchè ma lagga anche se faccio più di 40 fps. Poi be MSAA non serve.
liberato87
28-01-2014, 11:12
hai tenuto le ventole attive ?
le ventole restano al minimo (26%), perchè le temp non superano i 40 gradi.
poi ovviamente si possono regolare o in manuale o in automatico impostando il profilo (come qualsiasi altra vga).
alzando la ventola le temp sui vrm scendono ulteriormente
Quanto l'hai pagata liberto?
non l ho pagata, non è mia.
è un sample inviato da asus per la recensione.
io poi ho fatto SOLO l'analisi a liquido. tutto il resto è ad opera di un altro ragazzo.
ma non siete iscritti su xtremehardware?
cosi commentiamo li :) anche perchè ci saranno ulteriori novità in futuro :O
le ventole restano al minimo (26%), perchè le temp non superano i 40 gradi.
poi ovviamente si possono regolare o in manuale o in automatico impostando il profilo (come qualsiasi altra vga).
alzando la ventola le temp sui vrm scendono ulteriormente
non l ho pagata, non è mia.
è un sample inviato da asus per la recensione.
io poi ho fatto SOLO l'analisi a liquido. tutto il resto è ad opera di un altro ragazzo.
ma non siete iscritti su xtremehardware?
cosi commentiamo li :) anche perchè ci saranno ulteriori novità in futuro :O
per caso hai testato disattivando le ventole e raffreddando quindi solo col liquido? :)
liberato87
28-01-2014, 11:25
per caso hai testato disattivando le ventole e raffreddando quindi solo col liquido? :)
se leggi nella review c'è scritto tutto.
le ventole non si possono disattivare da software (dovresti staccare il connettore), ci sta il minimo che è il 26% (1000rpm) e ti assicuro che sono inudibili.
te lo dice uno che è a liquido da anni.
mikael84
28-01-2014, 11:26
Ottima review:)
Le memorie elpida davvero non si possono vedere su queste VGA, per il resto boosta a 1084 ad 1,15v(le Giga di pari frequenza boostano a 1097/1,162) e sembra salire anche abbastanza bene.
Queste Asus hanno un DigiPWM chil asp non il classico ONsemi 08, non si riescono a moddare e portare a voltaggi superiori?
se leggi nella review c'è scritto tutto.
le ventole non si possono disattivare da software (dovresti staccare il connettore), ci sta il minimo che è il 26% (1000rpm) e ti assicuro che sono inudibili.
te lo dice uno che è a liquido da anni.
si ovviamente intendevo staccando il connettore. :)
mi leggerò la rev ;)
Vado tranquillo overvoltando a +75mV una 780 Ti?
Vado tranquillo overvoltando a +75mV una 780 Ti?
Se sei a liquido certo.
TigerTank
28-01-2014, 12:58
Eh già, lo credo anch'io. Se ci mette il waterblocco e la spinge a 1,3V secondo me fa i bei numeri e magari supera i 2000pt all'heaven
Quella scheda non si può tenere solo a frequenze moderate da gaming, è obbligatorio farla galoppare :fagiano:
Prima di tutto a stock l'LLC è abilitata quindi il voltaggio oscilla di più o meno 0,025v quindi con bios stock arrivi a 1,2v.
Aspè...intendi sulla kingpin o sulle Ti in generale?
Perchè io ho provato AB moddato + LLC mod di Zawarudo e in effetti il voltaggio aumenta di uno 0,25V(quindi di base è disattivata) anche se il tutto poi non funziona a priori a causa del blocco sul regolatore di voltaggio.
Sono davvero OTTIMI.
Grazie carissimo, appena posso li metto anch'io ;)
review della gtx 780 Poseidon Platinum.
Analisi raffreddamento a liquido ad opera del sottoscritto ;)
Bella Libe...sei diventato un recensore di samples?
aspe aspe possiamo aumentare un pochino i voltaggi? :D
ditemi di si... :fagiano:
No al momento e' impossibile :Prrr:
Solo con una picolisssssssima saldatura del resistore :read:
mikael84
28-01-2014, 13:34
Eh già, lo credo anch'io. Se ci mette il waterblocco e la spinge a 1,3V secondo me fa i bei numeri e magari supera i 2000pt all'heaven
Quella scheda non si può tenere solo a frequenze moderate da gaming, è obbligatorio farla galoppare :fagiano:
Bella Libe...sei diventato un recensore di samples?
1,3v per quella scheda a liquido e niente, bazzecole, bisogna sfruttarla appieno:)
Liberato sul liquido e'veramente bravo, ho letto la review e lo conferma;)
Sick hai installato per caso i nuovi beta ed hai controllato i settaggi del nuovo menu' dei colori?
Se si , li posti come li hai messi sul tuo IPS perfavore? :)
TigerTank
28-01-2014, 14:23
ho letto quello detto da tigier sull'LLC e cercavo di capirci qualcosa! :)
Risparmiati lo sbattimento, come detto il voltaggio in effetti si alza e viene rilevato oltre gli 1,21V ma non funziona...e i bench crashano all'istante anche con frequenze che normalmente sono stabili entro 1,21V.
Oltretutto AB già di base non è ancora compatibile con le Ti manco per regolarle entro gli 1,21V.
TigerTank
28-01-2014, 14:30
ogni tanto mi illudo che succeda una magia con questo voltaggio :fagiano:
grazie tiger :)
Prego! Eheheh solo con una resistenzina variabile :fagiano:
Per il resto...spero che almeno AB diventi compatibile e permetta l'associazione del voltaggio al profilo. PrecisionX perlomeno funziona ma a volte mi dimentico di alzare manualmente il voltaggio così lancio un gioco a 1345/7600 con 1,175V e salta tutto :asd:
mikael84
28-01-2014, 14:41
Prego! Eheheh solo con una resistenzina variabile :fagiano:
Per il resto...spero che almeno AB diventi compatibile e permetta l'associazione del voltaggio al profilo. PrecisionX perlomeno funziona ma a volte mi dimentico di alzare manualmente il voltaggio così lancio un gioco a 1345/7600 con 1,175V e salta tutto :asd:
Ti basta 1,25v e prendi 1400 per game, ottimo compromesso:)
1400 che ovviamente sarebbero stabilissimi anche in bench, senza anomalie varie
1400 ti sembrano pochi? ad averceli
mikael84
28-01-2014, 14:51
1400 ti sembrano pochi? ad averceli
1400 stabili gia'su una 780 liscia sono parecchi( e parlo di stabilità da game)
Tiger col blocco ad 1,21v si avvicina parecchio, quindi disponendo di quel voltaggio li prenderebbe per un rock solid.
1400 della Ti son circa 1550 nostri, immagina che ne viene fuori;)
1400 stabili gia'su una 780 liscia sono parecchi( e parlo di stabilità da game)
Tiger col blocco ad 1,21v si avvicina parecchio, quindi disponendo di quel voltaggio li prenderebbe per un rock solid.
1400 della Ti son circa 1550 nostri, immagina che ne viene fuori;)
ehm viene fuori che fra poco passo alla TI non che la ghz che ho non vada bene, anzi in game è perfetta qualsiasi ho provato non ho avuto il minimo problema, però la TI esattamente la Classy mi piace troppo e oc o non oc è una gran bella vga e per una volta voglio provarla.
mikael84
28-01-2014, 15:00
ehm viene fuori che fra poco passo alla TI non che la ghz che ho non vada bene, anzi in game è perfetta qualsiasi ho provato non ho avuto il minimo problema, però la TI esattamente la Classy mi piace troppo e oc o non oc è una gran bella vga e per una volta voglio provarla.
Scimmia a parte e qua e'inutile consigliare ma dai un'occhiata anche alla Lightning 780 liscia. Da quel poco visto e'impressionante e si overvolta a basso prezzo:)
TigerTank
28-01-2014, 15:08
Eh.....pazienza, per il gaming va già benone così...
Sto giocando Metro Last Light ora, in ds 1440p tutto maxato tranne il physx avanzato e senza l'ssaa perchè tra ds e AA interno di postproduzione la qualità grafica è già molto elevata. Il gioco è molto più fluido del predecessore e nonostante la maggior qualità sembra pure più leggero :D
però la TI esattamente la Classy mi piace troppo e oc o non oc è una gran bella vga e per una volta voglio provarla.
In caso di "non oc" lascia perdere, il bello delle Classified (e il motivo principale dell'acquisto) è proprio l'oc ;)
La gtx780Ti Lightning è anche molto nerd! :sofico:
http://i.imgur.com/AmXYz5Ql.jpg (http://imgur.com/AmXYz5Q)
NikyRipy
28-01-2014, 15:13
Ciao ragazzi
Gtx 780 msi Lighting che ne pensate?
E' una valida scheda ? :)
Thanks!! :) :)
mattxx88
28-01-2014, 15:14
Ciao ragazzi
Gtx 780 msi Lighting che ne pensate?
E' una valida scheda ? :)
Thanks!! :) :)
è da almeno 3 post che ne parlano
NOOB4EVER
28-01-2014, 15:19
MAt grande ora tirale il collo a quella vga e facci qualche bel numerotto di benchmarch di giochi :)
mattxx88
28-01-2014, 15:19
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
ha le lucine!!!!! :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
un mio amico ha 2 7970 light, ti evoca ricordi infantili di giostre e autosacontri truzzi, tagadà ecc ecc :fagiano:
mattxx88
28-01-2014, 15:20
MAt grande ora tirale il collo a quella vga e facci qualche bel numerotto di benchmarch di giochi :)
grazie noob, resta ancora valido il discorso di bere na birretta per quel che mi riguara eh ;)
se i slavonski di ek si muovono a mandarmi il wubbo.... :mad:
mikael84
28-01-2014, 15:22
Eh.....pazienza, per il gaming va già benone così...
Sto giocando Metro Last Light ora, in ds 1440p tutto maxato tranne il physx avanzato e senza l'ssaa perchè tra ds e AA interno di postproduzione la qualità grafica è già molto elevata. Il gioco è molto più fluido del predecessore e nonostante la maggior qualità sembra pure più leggero :D
Se fai DS il SSAA buttalo proprio a meno che non vuoi provare l'ebbrezza del 3x e 4x:sofico:
2x:2688x1512
3x:3264x1836
4x: 3840x2160(4k)
Il 3x e'già bello tosto:)
mikael84
28-01-2014, 15:27
grazie noob, resta ancora valido il discorso di bere na birretta per quel che mi riguara eh ;)
se i slavonski di ek si muovono a mandarmi il wubbo.... :mad:
Confezione da 6 + unigine ovviamente:D
mattxx88
28-01-2014, 15:35
Confezione da 6 + unigine ovviamente:D
:D minimo!
cmq ho scoperto da poco che ci sono degli switch sul pc della scheda :stordita:
dovrebbero portare i volt a 1.25, stasera se mi rimetto in piedi la smonto e li cerco
X-ray guru
28-01-2014, 15:37
grazie gentilissimo come sempre :D
Anche la nuova versione di gpu-z indica il costruttore delle RAM, senza dover aspettare il tooltip. :)
TigerTank
28-01-2014, 15:48
Se fai DS il SSAA buttalo proprio a meno che non vuoi provare l'ebbrezza del 3x e 4x:sofico:
2x:2688x1512
3x:3264x1836
4x: 3840x2160(4k)
Il 3x e'già bello tosto:)
Sì, l'ssaa in tal caso è proprio un extra da sfruttare giusto se hai parecchia potenza extra in quanto a vga ma l'AA interno è davvero già uno dei migliori che io abbia mai visto. Le scalettature sono molto rare e nel ds ridotto al fullHD ancora meno.
http://i.imgur.com/cRVnGY7l.jpg (http://imgur.com/cRVnGY7)
In Remember Me invece l'ssaa rende male...pesa un sacco ma restano un sacco di scalette. In quel caso ho preferito lasciare il fullHD +sgssaa 4x e sweetfx(lumasharpen) che in dx9 funziona anche su windows 8.1.
Confermo cmq l'ottima bonta dei driver beta.
Impressionanti le nuove impostazioni sul mio IPS :eek:
La nuova funzione automatica del cromato e' assurda !
Tutto davvero molto piu' definito, li consiglio vivamente! :)
Confermo cmq l'ottima bonta dei driver beta.
Impressionanti le nuove impostazioni sul mio IPS :eek:
La nuova funzione automatica del cromato e' assurda !
Tutto davvero molto piu' definito, li consiglio vivamente! :) ciao cosa intendi x impostazioni sul tuo ips ,e la nuova funzione del cromato:) visto che ho pure io un ips grazie:)
ciao cosa intendi x impostazioni sul tuo ips ,e la nuova funzione del cromato:) visto che ho pure io un ips grazie:)
Scarica e installa i nuovi driver e controlla sulla gestione dei colori ;)
sickofitall
28-01-2014, 17:22
Sick hai installato per caso i nuovi beta ed hai controllato i settaggi del nuovo menu' dei colori?
Se si , li posti come li hai messi sul tuo IPS perfavore? :)
ho provato con la 680 sul pc del lavoro, ma non vedo nuove voci per i colori :mbe: :confused:
http://i.imgur.com/bL2H36gl.jpg (http://imgur.com/bL2H36g)
AndreaMan
28-01-2014, 17:23
forse ti riesco anche a trovare una classy usata.....resta sintonizzato...
un utente a caso dalle mani bucate è passato da poco alla kingpin xD
ho provato con la 680 sul pc del lavoro, ma non vedo nuove voci per i colori :mbe: :confused:
Come no lol ! :)
Io li vedo ! Spetta eh che sto giocando su ps2 e' ci sta un allerta ...
Appena finisco metto su un paio di screen ;)
cire92cry
28-01-2014, 17:29
Per chi ha il 3D ho notato una cosa non so se succedeva già da tempo ma su bf4 e starcraft 2 non c'è più il dimezzamento degli fps c'è un leggero calo come se attivi un MSAA ma non dimezza più . Non so se succedeva prima perchè su crysis 3 era cosi da quando è uscito ma era grazie a crytek.
mattxx88
28-01-2014, 17:31
Per chi ha il 3D ho notato una cosa non so se succedeva già da tempo ma su bf4 e starcraft 2 non c'è più il dimezzamento degli fps c'è un leggero calo come se attivi un MSAA ma non dimezza più . Non so se succedeva prima perchè su crysis 3 era cosi da quando è uscito ma era grazie a crytek.
io l'ho notato ma era proprio con crysis 3
come mai sta cosa?
Vanno meglio questi beta rispetto agli ultimi ufficiali? Non parlo di 3d ovviamente!
Vanno meglio questi beta rispetto agli ultimi ufficiali? Non parlo di 3d ovviamente!
A me pare di si, magari effetto placebo, pero' van davvero bene! ;)
ryosaeba86
28-01-2014, 17:46
anch'io nn noto nessuna nuova voce nel pannello...ed ho un ips come monitor..
cire92cry
28-01-2014, 17:52
io l'ho notato ma era proprio con crysis 3
come mai sta cosa?
In crysis 3 sono stati quelli della crytek a fare in modo che il "secondo" frame con prospettiva diversa viene creato alla fine del frame principale diciamo quindi non calcola 2 frame ma 1 e alla fine crea pure il secondo quindi non viene dimezzato il framerate.
Non so bene come funziona è una spiegazione che magari è pure sbagliata però in crysis è stato merito di crytek.
Oggi invece mi sono meravigliato su battlefield 4 in 4k full hd scala risoluzione 200% tutto ultra senza MSAA girava a 60 fps con vsn 3.5 gb di vram e mi sono detto come è possibile? ho tolto il 3D e ho visto che è sceso l'utilizzo delle vga di un 10 20 % con gli fps a 60 ancora fissi. Ora non so come fanno ma sicuramente non c'è più almeno nei giochi che ho provato il dimezzamento dei frame.
Guarda qua sick !
http://i58.tinypic.com/flf19e.png
http://i61.tinypic.com/2lucnkz.png
http://i57.tinypic.com/2vaila1.png
Come potete notare ci sono delle voci nuove davvero molto ben fatte!
Il contrasto dinamico e' davvero assurdo! Sia dei colori che della luce !!!!!
Sto sbavando davanti allo schermo !
Lo sta applicando anche a modifiche a schermo non so perche' !
appleroof
28-01-2014, 18:09
quei settaggi c'erano già...
http://i.imgur.com/UsYEg9Ml.jpg (http://imgur.com/UsYEg9M)
però mi hai incuriosito perchè non lo sapevo e non li ho mai provati :D
:doh:
Allora chiedo scusa a tutti :(
Sono un bucarotto manco io li avevo mai visto ma mettendo come ho messo, di sicuro da quanto son rimbeccillito, e' un effetto placebo ma mi pare cambiato assai i giochi ! boh .... :confused:
appleroof
28-01-2014, 18:15
:doh:
Allora chiedo scusa a tutti :(
Sono un bucarotto manco io li avevo mai visto ma mettendo come ho messo, di sicuro da quanto son rimbeccillito, e' un effetto placebo ma mi pare cambiato assai i giochi ! boh .... :confused:
in teoria si applicano solo ai video, non penso ai giochi (ecco perchè quei settaggi non li guardo mai tanto film sul pc non ne vedo mai)...poi posso sbagliare :boh:
Io li ho sempre usati, migliorano l'immagine di parecchio, adesso con queste nuove opzioni, sono incuriosito anch'io
Ragazzi dal pannello di controllo Nvidia l'occlusione ambientale come lo settate?
Disattivato,prestazioni o qualita'?
TigerTank
28-01-2014, 19:28
Ah ecco! :D
Infatti anch'io poco fà li ho messi e mi stavo cheidendo cosa ci fosse di nuovo.
Quelli non li ho mai usati perchè tanto regolo tutto direttamente dai player(Potplayer e Powerdvd).
Poca roba cmq....il Samsung è già settato di suo e ha ottimi colori per cui gli interventi in tal senso sono minimi.
Ragazzi dal pannello di controllo Nvidia l'occlusione ambientale come lo settate?
Disattivato,prestazioni o qualita'?
Dipende Alien...di default disattivato ma se un gioco non ha un settaggio apposito interno, se avanza potenza(do la priorità agli AA) e se il profilo lo da settabile...piazzo qualità e vedo che succede :)
In Nvidia Inspector c'è un setting aggiuntivo, "alta qualità".
Obrigado
28-01-2014, 20:26
Sarà, ma io ste correzioni digitali del colore proprio non le godo...
Preferisco il mio monitor calibrato con colorimetro a sonda...
EDIT: infatti il contrasto dinamico è una cavolata... Fa perdere tutti i mezzitoni...
esatto!
ragazzi sono riuscito a sbloccare il voltaggio fino ad 1.3v da msi af aggiungendo 2 righe al file profile....ma durante tipo il bench il voltaggio cala inevitabilmente standosene la gpu alla massima frequenza impostata quindi crash......
che diavolerìa per tenere un voltaggio costante?
forza il voltaggio costante da msi non va...droppa sempre....
ragazzi sono riuscito a sbloccare il voltaggio fino ad 1.3v da msi af aggiungendo 2 righe al file profile....ma durante tipo il bench il voltaggio cala inevitabilmente standosene la gpu alla massima frequenza impostata quindi crash......
che diavolerìa per tenere un voltaggio costante?
forza il voltaggio costante da msi non va...droppa sempre....
Con le 780ti non si può ! O 780 liscia o titan oppure devi ciaparti la 780ti classified o la king pin :D
niente mi sa di una presa per il cxlo....
dal grafico arriva durante il bench anche a 1.28v.....
ma non re3gge 10mhz + di quelli che regge stock cioè a 1300mhz-1.200v....
Sick ...sulle AMD i colori li trovo migliori.
Con le 780ti non si può ! O 780 liscia o titan oppure devi ciaparti la 780ti classified o la king pin :D
sì infatti leggi appena sotto :D
mi ero felicitato dai valori del grafico di msi ab durante il benche ....salivano ripeto anche ad 1.28...ossia quanto impostato dall'utility stessa....
quindi come immaginavo?
lui segna l'effettivo aumento vgpu....ma nella realtà così non è giusto?
ma proprio bloccate bloccate da bios ?
ma almeno quella degli 1.21v come farla?
mikael84
28-01-2014, 22:03
Sì, l'ssaa in tal caso è proprio un extra da sfruttare giusto se hai parecchia potenza extra in quanto a vga ma l'AA interno è davvero già uno dei migliori che io abbia mai visto. Le scalettature sono molto rare e nel ds ridotto al fullHD ancora meno.
In Remember Me invece l'ssaa rende male...pesa un sacco ma restano un sacco di scalette. In quel caso ho preferito lasciare il fullHD +sgssaa 4x e sweetfx(lumasharpen) che in dx9 funziona anche su windows 8.1.
Confermo l'AA del gico in ultra high e'ottimo.
Questo gioco da il massimo su un 1440p o in full hd con SSAA2x, oltre e'solo una forzatura
Remember me e'un motore decisamente mediocre(l'impatto si vede ed e'buono) proprio la base dell'unreal infatti pesa solo tramite SSAA. 1440p +sgssaa e'un buon compromesso.:)
mattxx88
29-01-2014, 07:14
io ho notato un palese miglioramento dei colori gia sul desktop, la brillantezza digitale sto giro non ho dovuto aumentarla
Sarà, ma io ste correzioni digitali del colore proprio non le godo...
Preferisco il mio monitor calibrato con colorimetro a sonda...
EDIT: infatti il contrasto dinamico è una cavolata... Fa perdere tutti i mezzitoni...
Quoto, è l'unico modo per avere un monitor settato come si deve, tutto il resto sono effeti placebo o peggiorativi di solito....
Tratto dal sito della Kingpin! Edition (http://eu.evga.com/articles/00813/):
“In order to break world records these days you need some serious hardware,” said Vince “K|NGP|N” Lucido. “This card was engineered to serve one purpose… be the world’s best overclocking graphics card. Expect GPU clockspeeds at over 1.85GHz with extreme cooling.”
Traduzione:
"Oggigiorno al fine di infrangere i record mondiali di overclock hai bisogno di hardware serio" dice Vince "K|NGP|N" Lucido. " Questa scheda è stata costruita per questo scopo... essere la migior scheda da overclock al mondo. Aspettatevi velocità di clock a più di 1.85Ghz se abbinati a raffreddamenti estremi."
Ora poi uno si compra sta scheda e ad aria non arriva manco a 1400Mhz e non si deve incaxxare dopo dichiarazioni di questo tipo, perché evga non garantisce nulla. Beh magari dovrebbe garantire un po' di silenzio al suo ufficio marketing prima di scrivere cose simili.
secondo me non è così stana come cosa, ad aria i 1400 non sono pochi e con due ventoline non raffreddi la scheda a dovere...
queste sono schede da azoto non credo lo abbiano nascosto quelli di evga...
qui dentro credo che i 1400 li ha presi solo masque a liquido con voltaggi da paura ( con una 780 che ha anche il core castrato )...
E io su valley con la Titan 1400mhz con Mem a 7400 :D
TigerTank
29-01-2014, 09:19
Ora poi uno si compra sta scheda e ad aria non arriva manco a 1400Mhz e non si deve incaxxare dopo dichiarazioni di questo tipo, perché evga non garantisce nulla. Beh magari dovrebbe garantire un po' di silenzio al suo ufficio marketing prima di scrivere cose simili.
Ormai si sa che le cose vanno così...ovviamente l'esemplare dato al tizio non è certo preso a caso dal mucchio ma sarà stato l'unico super-selezionatissimo :asd:
Finchè c'è gente che si fa influenzare da queste "illusioni" che fanno guadagnare fior di quattrini grazie agli inscimmiati non credo proprio che cambieranno strategia di marketing :sofico:
ed è ovvio che il blocco a 1,2 sulle Ti sia dovuto al fatto che ti debbano spennare con la classified etc se vuoi andare oltre..
ed è ovvio che il blocco a 1,2 sulle Ti sia dovuto al fatto che ti debbano spennare con la classified etc se vuoi andare oltre..
Beh se non hai intenzione di rivendertela la 780ti gli fai la saldatura del resistore , tra ciparlo e farti fare la saldatura, dai 30/50 euro.....e passa tutta la paura.
Inutile lamentarsi da tutte le parti e in ognui forum. La realta' purtroppo e' questa .... Nvidia con la nuova politica ha bloccato tutto....
Non vuoi pagare 800 euro di king pin e classified ? Bene ne spendi la meta' per una reference,la liquidi e ci saldi il resistore. :)
Questo con la prossima vga che prendero' , se bloccata e non ci sono scappatoie, lo faro' al 100%
Conta che non ti fai spennare anzi. 470 euro di una reference, 100 di wubbo e altri 50 di resistore/saldatura e ci mandi aff......lo nvidia :D
TigerTank
29-01-2014, 09:38
Certamente, nonostante abbia comunque un fondo di verità, il fatto degli rma da overvolt esagerati imho è solo una scusa. Ne hanno approfittato e hanno preso 2 piccioni con una fava.
Senza blocco delle references come la mia, o anche più fortunate, a 1,3V si mangerebbero molte Classified e anche qualche Kingpin ;)
@Alien: contento tu....io sinceramente preferisco tenermi la garanzia ;)
LurenZ87
29-01-2014, 09:40
Recensione della GTX 780Ti KingPin
http://www.hardwareasylum.com/reviews/video/evga_gtx780ti_classified-kp
:)
Inviato dal mio Nexus 4
Certamente, nonostante abbia comunque un fondo di verità, il fatto degli rma da overvolt esagerati imho è solo una scusa. Ne hanno approfittato e hanno preso 2 piccioni con una fava.
Senza blocco delle references come la mia, o anche più fortunate, a 1,3V si mangerebbero molte Classified e anche qualche Kingpin ;)
Straquoto.
Per il resistore la garanzia la puoi perfettamente tenere.
Per ogni necessita' , ho chiesto e mi son informato per bene in un laboratorio informatico vicino a casa, il lavoro e' pulitissimo! Nel caso succedesse qualche cosa levare il resistore e' di una semplicita' estreme e garantita.
Cosi' mi ha detto che si puo' levare e nessuno mai si accorgerebbe di nulla. :)
mikael84
29-01-2014, 09:45
Tratto dal sito della Kingpin! Edition (http://eu.evga.com/articles/00813/):
“In order to break world records these days you need some serious hardware,” said Vince “K|NGP|N” Lucido. “This card was engineered to serve one purpose… be the world’s best overclocking graphics card. Expect GPU clockspeeds at over 1.85GHz with extreme cooling.”
Traduzione:
"Oggigiorno al fine di infrangere i record mondiali di overclock hai bisogno di hardware serio" dice Vince "K|NGP|N" Lucido. " Questa scheda è stata costruita per questo scopo... essere la migior scheda da overclock al mondo. Aspettatevi velocità di clock a più di 1.85Ghz se abbinati a raffreddamenti estremi."
Infatti e'giusto marketing o meno, la kingpin e'una VGA per OC estremo, molto estremo(azoto) poi se uno la usa come un'ACX e'diverso. Ogniuno ne fa l'uso che vuole pero'non e'stata pensata per quello. :)
vedendo la "mala parata" sulle 780, di come salivano, e di come ad esempio, la classified non aveva proprio senso. E cmq per loro e non per noi :asd:, è stata ovviamente un'ottima mossa, così forse avrà un senso, non per me, la serie 8**. :)
http://www.manualemuratore.it/saldatura_elettrodo.jpg + http://i.ebayimg.com/t/100K-ohm-Precision-3296-Variable-Resistor-VR-Trimmer-10-/00/$(KGrHqJ,!mIE5YJr7RRwBOevUTLjO!~~_35.JPG
E passa la paura!!!:sofico: :sofico:
vedendo la "mala parata" sulle 780, di come salivano, e di come ad esempio, la classified non aveva proprio senso. E cmq per loro e non per noi :asd:, è stata ovviamente un'ottima mossa, così forse avrà un senso, non per me, la serie 8**. :)
Credo di quelli che scrivono qui la serie 8** non serva a nessuno, ma credo anche che a chiunque di noi avanzino 2 spicci alla fine ce la compreremo, anche solo per provarla. Sempre che non sia un Epic Fail! Imho! Eh! :)
mikael84
29-01-2014, 09:51
Ti basterebbe anche 1,25v per i 1400 stabili(ottimo compromesso):)
Credo di quelli che scrivono qui la serie 8** non serva a nessuno, ma credo anche che a chiunque di noi avanzino 2 spicci alla fine ce la compreremo, anche solo per provarla. Sempre che non sia un Epic Fail! Imho! Eh! :)
io quando compro una vga, salto sempre una generazione, perchè il gioco non vale la candela. Anche se ho fatto la cretinata di passare dalla 780 alla 780ti perchè le elpida non le digerivo proprio, e ho sbagliato a prendermi ancora una DC2, dovevo prendermi direttamente una classy per via del vcore. Cmq in futuro penserò a rinnovarmi il sistema per le DDR4 :)
mmm trovassi uno capace qui a siena... :D
Guarda italian si tratta solo di farsi un giro nei vari laboratori informatici.
Qua da me , Sassari in sardegna, che siamo praticamente una citta'/paese quindi ben piu' piccola di siena , si trova qualche anima capace.
Poi son sicuro che una persona a " pelle " ti rendi conto se sia capace o meno.
Io ho chiesto, facendogli vedere il pcb col cellurare della 780ti dove fare la resistenza del resistore , di avere un lavoro pulito e garantito e mi ha detto che e' facilissimo e nel caso volessi tornare indietro nessuno mai si accorgerebbe.
Praticamente e' come la saldatura , piu' complessa perche' di deve smontare tutto, per le console.
Imho se mai un domani dovessi ciapare una nuova vga nvdia MAI piu' custom. Ora che sono a liquido reference e vado di saldatura. Altro che schede pagate come la kink pin / classified con sistemi di alimentazione in oro con asic penosi e memorie ram da far ridere i polli :D :doh:
Prima mi informo per bene quali reference han le samsung sopra , la compro e ci faccio la saldatura il giorno stesso e la liquido! E affn.....lo Nvidia classified e king pin di sto bip e accessori lol :sofico: risparmiandomi un rene :D
TigerTank
29-01-2014, 09:56
Straquoto.
Per il resistore la garanzia la puoi perfettamente tenere.
Per ogni necessita' , ho chiesto e mi son informato per bene in un laboratorio informatico vicino a casa, il lavoro e' pulitissimo! Nel caso succedesse qualche cosa levare il resistore e' di una semplicita' estreme e garantita.
Cosi' mi ha detto che si puo' levare e nessuno mai si accorgerebbe di nulla. :)
Eh...boh, mi sa che deve farlo proprio uno bravo e che non lasci il minimo segno...a meno che conoscano dei sistemi alternativi allo stagno e che appunto si possano rimuovere senza lasciare tracce.
Vai italianstallion18, tu in fondo la garanzia te la giochi già a priori piazzando l'hybrid, no? :sofico:
Eh...boh, mi sa che deve farlo proprio uno bravo e che non lasci il minimo segno...a meno che conoscano dei sistemi alternativi allo stagno e che appunto si possano rimuovere senza lasciare tracce.
Vai italianstallion18, tu in fondo la garanzia te la giochi già a priori piazzando l'hybrid, no? :sofico:
Esattamente :read: a me ha detto che non se ne accorgerebbe mai nessuno!
Quoto , italian susu fai da cavia :D
killeragosta90
29-01-2014, 10:13
Ehi matt! Potresti togliermi un dubbio, la kingpin edition monta memorie sia hynix che samsung, quindi andrebbe a fortuna? O monta solo samsung?
Semplice curiosità, grazie :)
mikael84
29-01-2014, 10:16
Se cerchi ne trovi capaci e bravi, .;)
Certo se gli chiedi di montarti una CPU tra i5 o i7(come diceva Italian) vanno in crisi, oppure una VGA top, ti montano la 650 ma che fanno questi lavori si trovano:)
killeragosta90
29-01-2014, 10:34
Certo se gli chiedi di montarti una CPU tra i5 o i7(come diceva Italian) vanno in crisi, oppure una VGA top, ti montano la 650 ma che fanno questi lavori si trovano:)
Scusa il disturbo mikael, per caso tu ne sai qualcosa riguardo la mia domandina qui sopra? :)
"Ehi matt! Potresti togliermi un dubbio, la kingpin edition monta memorie sia hynix che samsung, quindi andrebbe a fortuna? O monta solo samsung?
Semplice curiosità, grazie :)"
sickofitall
29-01-2014, 10:39
raga mi serve un'anima pia che mi dia una mano.
domani monto l'hybrid, qualcuno mi farebbe una foto su dove vanno messi i dissini, l'ultima volta non aver chiesto mi è costano 300 euro.
un grazie a chiunque, in pm, mi dia una mano :)
mettili dove ci sta il numero
http://i.imgur.com/zwO9Ddk.jpg
In ogni caso per essere sicuro quando smonti il dissipatore guarda dove c'è il pad termico, non puoi sbagliare
mikael84
29-01-2014, 10:46
Scusa il disturbo mikael, per caso tu ne sai qualcosa riguardo la mia domandina qui sopra? :)
"Ehi matt! Potresti togliermi un dubbio, la kingpin edition monta memorie sia hynix che samsung, quindi andrebbe a fortuna? O monta solo samsung?
Sinceramente non lo so di preciso ma sembra che su questo modello hanno messe le samsung perche'rendono decisamente meglio in overvolt rispetto alle hynix(montate sulle classified normali).
Lavorano ad 1,8/1,85 tranquillamente, le Hynix dopo 1,6v non salgono bene.:)
illidan2000
29-01-2014, 10:46
ho un superOT carpiato per chi mi volesse aiutare a sciogliere questo dubbio:
POST (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40640052&postcount=10114)
THREAD (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40645598#post40645598)
TigerTank
29-01-2014, 10:49
Avrei anche un amico a cui chiedere ma per ora preferisco stare in campana...oltretutto una volta messa la resistenza come si gestisce il voltaggio? Sulla resistenza c'è un regolatore...ma viene rilevata via software o bisogna andare "a naso"?
Ho letto pure questo: "I read and informed about the reference 780 Ti the PWB is so weak. it may fry quickly than any 780 reference. believe me or not this is the info I granted from the PRO'S." (da Skyn3t)
appleroof
29-01-2014, 10:51
Avrei anche un amico a cui chiedere ma per ora preferisco stare in campana...oltretutto una volta messa la resistenza come si gestisce il voltaggio? Sulla resistenza c'è un regolatore...ma viene rilevata via software o bisogna andare "a naso"?
Ho letto pure questo: "I read and informed about the reference 780 Ti the PWB is so weak. it may fry quickly than any 780 reference. believe me or not this is the info I granted from the PRO'S." (da Skyn3t)
cioè Tiger hai una 780ti a 1345 e vai ancora a lambiccarti con ste cose? :fagiano:
mircocatta
29-01-2014, 10:52
quanto mi rode non aver preso la gtx780 asus direct cu a 350 a suo tempo :muro: :muro:
sickofitall
29-01-2014, 10:53
sick ti dispiace, se ho dubbi domani, se ti mando un pvt? :)
grazie mille
certo, fai pure, mica ti mangio :asd:
lascia perdere tiger, tutte queste capriole per cosa, 100mhz? oltretutto quella modifica hardware se non sbaglio ti lascia il voltaggio sempre al massimo :fagiano:
mikael84
29-01-2014, 11:02
Non so come venga gestito il voltaggio non vorrei che ti trovassi una tensione di 1,5v. Son sicuro che qualcuno sperimenterà prima o poi ma a voler fare da cavia non te lo consiglio.
Tieni presente che perdi la garanzia;)
Ci vorrebbe qualche Ti con il CHIL per overvoltare ma a parte le classified o le Galaxy(introvabili) sono tutte Onsemi B1
mattxx88
29-01-2014, 11:06
Monta solo samsung, al 100% non altre
TigerTank
29-01-2014, 11:17
cioè Tiger hai una 780ti a 1345 e vai ancora a lambiccarti con ste cose? :fagiano:
Non mi lamento apple, ci mancherebbe...solo che avendola liquidata non mi sarebbe dispiaciuto esprimerne le potenzialità vista la bontà della gpu :D
lascia perdere tiger, tutte queste capriole per cosa, 100mhz? oltretutto quella modifica hardware se non sbaglio ti lascia il voltaggio sempre al massimo :fagiano:
Sì ma infatti se leggi sopra non ho nemmeno ben chiaro come funzioni il tutto. Se il voltaggio venga poi rilevato o serva un voltmetro.
Che resti sempre a 1,5V non credo visto che la resistenza è appunto variabile e ha un regolatore.
Di sicuro però da ignorante in materia mi interesserebbe vedere se su oc.net qualche esperto lo fa e documenta ben bene il tutto :)
Non mi lamento apple, ci mancherebbe...solo che avendola liquidata non mi sarebbe dispiaciuto esprimerne le potenzialità vista la bontà della gpu :D
Sì ma infatti se leggi sopra non ho nemmeno ben chiaro come funzioni il tutto. Se il voltaggio venga poi rilevato o serva un voltmetro.
Che resti sempre a 1,5V non credo visto che la resistenza è appunto variabile e ha un regolatore.
Di sicuro però da ignorante in materia mi interesserebbe vedere se su oc.net qualche esperto lo fa e documenta ben bene il tutto :)
Occamrazor ha detto che si puo' regolare tranquillamente da msi AB ma di andarci leggeri e di non superare i 1.30 -1.35 con l'overvolt per daily ;)
Ovviamente a liquido eh!
mattxx88
29-01-2014, 11:26
http://i.imgur.com/sOhNVtVl.jpg (http://imgur.com/sOhNVtV)
http://i.imgur.com/HTBR6L7l.jpg (http://imgur.com/HTBR6L7)
volt max 1.2 al momento, appena mettono fuori un bios per 1.21 e il tool per l'overvolt... :sbavvv:
http://i.imgur.com/VcdfSQyl.jpg (http://imgur.com/VcdfSQy)
schedina super cmq, finalmente ho torvato quello che cercavo per divertirmi in oc :D
Mattxx ma il wubbo e' full cover? Raffredda anche i vrm e mem quello che hai messo in foto? Sembra minuscolo !
cyberpunk2020
29-01-2014, 11:59
Quoto !! Pure io non mi devo lamentare ... Mi manca solo la soft mod !! Ma oltre noo !!!
Inviato dal mio i8086 utilizzando Tapatalk
TigerTank
29-01-2014, 12:31
Occamrazor ha detto che si puo' regolare tranquillamente da msi AB ma di andarci leggeri e di non superare i 1.30 -1.35 con l'overvolt per daily ;)
Ovviamente a liquido eh!
Grazie Alien...AB credo comunque moddato perchè al momento nemmeno la beta 18 funziona nel regolare il voltaggio entro gli 1,21V sbloccati dal bios Skyn3t.
Poi certo...senza il tool di Zawarudo il limite è di 1,3V ma in teoria essendo la resistenza variabile penso si possa impostare già un limite a monte...o almeno lo ipotizzo visto che tale resistor ha un regolatore.
Attendo di vedere qualcuno all'opera :)
mikael84
29-01-2014, 13:32
Grazie Alien...AB credo comunque moddato perchè al momento nemmeno la beta 18 funziona nel regolare il voltaggio entro gli 1,21V sbloccati dal bios Skyn3t.
Poi certo...senza il tool di Zawarudo il limite è di 1,3V ma in teoria essendo la resistenza variabile penso si possa impostare già un limite a monte...o almeno lo ipotizzo visto che tale resistor ha un regolatore.
Attendo di vedere qualcuno all'opera :)
Qualcuno la sperimenterà prima o poi:)
Ad alcune radeon invece sbloccate ad 1,3v gli veniva messa una resistenza per bloccarla e non aggirare la protezione in nessun modo(solo rimuovendola)
A quanto la tieni matt con 1.2?
Sto valutando l'idea di farmi uno SLI di quelle. La cosa che mi frena è la paura della serie 8xx dietro l'angolo. Secondo voi si può andare tranquilli?
mikael84
29-01-2014, 13:35
volt max 1.2 al momento, appena mettono fuori un bios per 1.21 e il tool per l'overvolt... :sbavvv:
schedina super cmq, finalmente ho torvato quello che cercavo per divertirmi in oc :D
Matt che MVDCC o FBVDD(voltaggio ram) visualizzi con le samsung? Se sono ad 1,6 salgono che e'un piacere:)
appleroof
29-01-2014, 13:36
Sto valutando l'idea di farmi uno SLI di quelle. La cosa che mi frena è la paura della serie 8xx dietro l'angolo. Secondo voi si può andare tranquilli?
Certezze non c'è ne sono, ma tutti i rumors convergono per Maxwell top nella seconda parte dell'anno come minimo
Certezze non c'è ne sono, ma tutti i rumors convergono per Maxwell top nella seconda parte dell'anno come minimo
Capito grazie ;)
mattxx88
29-01-2014, 13:43
1333mhz ;)
1.21 facile che prendo i 1350
Matt che MVDCC o FBVDD(voltaggio ram) visualizzi con le samsung? Se sono ad 1,6 salgono che e'un piacere:)
ancora non so quanto stanno di volt, conta che sono a def cosi le memorie
appena rilasciano il tool per overvoltare la kingpin ti so dire (li leggi i volt), ad oggi è possibile solo con evbot
e sei inchiodato a 1.2v sul core :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.