View Full Version : [Thread Ufficiale - GK110] Geforce GTX 780ti - GTX TITAN - GTX 780
Ma qualcuno legge ancora i requisiti:stordita:
Il fatto che li abbiano modificati, magari per un banale errore di battitura, comunque fa capire quanto sia o decisi e in che acque siamo :asd:
Il fatto che li abbiano modificati, magari per un banale errore di battitura, comunque fa capire quanto sia o decisi e in che acque siamo :asd:
Non posso fare altro che straquotare :asd:
ciao ragazzi, una domanda di pura curiosità e informazione per bagaglio culturale :D
ma il bios skynet si deve perforza flashare sulla vga in posizione LN2 ?
In normale non si può ?
se no perché ?
Andr3 22
08-09-2014, 11:01
Che voi sappiate esistono bios mod per le Titan black? Leggevo che il team di skyn3t dice che essendo il pcb uguale a quello delle 780 ti si può usare quello, ma non mi convince più di tanto sta cosa...
illidan2000
08-09-2014, 11:04
Che voi sappiate esistono bios mod per le Titan black? Leggevo che il team di skyn3t dice che essendo il pcb uguale a quello delle 780 ti si può usare quello, ma non mi convince più di tanto sta cosa...
avrei molta paura in quel caso a flashare...
Andr3 22
08-09-2014, 11:10
avrei molta paura in quel caso a flashare...
Appunto... per quanto sia il pcb uguale, resta il fatto che cambia proprio il tipo di bios... perciò chiedevo se qualcuno sa qualcosa!:D
Appunto... per quanto sia il pcb uguale, resta il fatto che cambia proprio il tipo di bios... perciò chiedevo se qualcuno sa qualcosa!:D
Vai su OCnet e controlla e cerca tu stesso.
Mi pare che ce ne siano parecchi.
Andr3 22
08-09-2014, 14:19
Vai su OCnet e controlla e cerca tu stesso.
Mi pare che ce ne siano parecchi.
Sono andato a vedere proprio lì... ma non esiste un thread specifico per le titan black, nei meandri del forum ho trovato solo dei commenti di utenti che facevano la mia stessa domanda sul thread delle 780 ti... e un altro utente che si firma (skyn3t team) ha risposto che va bene quello delle 780 ti... ma a me non convince sta cosa.
Su quel lido so che ci sono tantissimi bios postati, di qualunque 780 ti, qualunque marca reference o custom... ma nulla che faccia riferimento diretto alle titan black...
sickofitall
08-09-2014, 14:22
Sono andato a vedere proprio lì... ma non esiste un thread specifico per le titan black, nei meandri del forum ho trovato solo dei commenti di utenti che facevano la mia stessa domanda sul thread delle 780 ti... e un altro utente che si firma (skyn3t team) ha risposto che va bene quello delle 780 ti... ma a me non convince sta cosa.
Su quel lido so che ci sono tantissimi bios postati, di qualunque 780 ti, qualunque marca reference o custom... ma nulla che faccia riferimento diretto alle titan black...
semplice, ti iscrivi e mandi un messaggio privato a skyn3t, modderà il tuo bios originale
Andr3 22
08-09-2014, 14:27
semplice, ti iscrivi e mandi un messaggio privato a skyn3t, modderà il tuo bios originale
Si forse è l'unico modo di capire se esiste o no :mano:
Controlla bene, occam ha postato un bios per la titan black.
In ogni caso fai come consigliato, ti iscrivi e chiedi direttamente a lui mandandogli il tuo originale :)
Andr3 22
08-09-2014, 16:44
Controlla bene, occam ha postato un bios per la titan black.
In ogni caso fai come consigliato, ti iscrivi e chiedi direttamente a lui mandandogli il tuo originale :)
Vero vero!! occam ha postato un bios mod per la versione di Asus!!! Ora gli devo mandare il mio Zotac.... dunque sorge un'altra domanda... esiste un modo di estrarre il mio bios attuale e mandarglielo?:D
mattxx88
08-09-2014, 16:59
http://www.tftcentral.co.uk/news_archive/31.htm#144hz_ips
http://www.nexthardware.com/forum/video-tv-lcd-plasma/83946-arrivo-i-primi-monitor-ahva-1440p-144hz-news.html
keep tuned
Andr3 22
08-09-2014, 17:08
Domanda stupida da nabbo del flashing! Bastava andare su gpu-z e pigiare il tastino a fianco alla riga bios version! :D
E invece che mi dite di Kepler Bios Tweker? in pratica ci si può moddare il bios da soli??
sickofitall
08-09-2014, 17:14
Vero vero!! occam ha postato un bios mod per la versione di Asus!!! Ora gli devo mandare il mio Zotac.... dunque sorge un'altra domanda... esiste un modo di estrarre il mio bios attuale e mandarglielo?:D
asus o zotac cambia nulla, sono entrambe reference, per fare il backup io uso nvflash sotto dos
Domanda stupida da nabbo del flashing! Bastava andare su gpu-z e pigiare il tastino a fianco alla riga bios version! :D
E invece che mi dite di Kepler Bios Tweker? in pratica ci si può moddare il bios da soli??
Lascia perdere gpu-z e salva con il programmino EZ3flash sempre in firma di occam.
Flasha con lo stesso programma.
asus o zotac cambia nulla, sono entrambe reference, per fare il backup io uso nvflash sotto dos
No.
Per le titen black ci sono stati dei problemi mi pare di aver letto sui codici di sub vendor.
Non so bene dove e come ,avendo la titan liscia non mi son soffermato a leggere bene, ma creano problemi mi pare di ricordare.
Andr3 22
08-09-2014, 18:50
Ho chiesto nel forum apposito vediamo cosa dicono...
Thunder-74
08-09-2014, 19:33
Fai come ti ha detto Ali3n77, anche se io ho estratto con GPU-Z e modificato con Kepler Bios T. :fagiano: ed è andata bene... :ciapet:
Legolas84
08-09-2014, 21:01
Ciao a tutti, mi sto reinserendo seriamente nel mondo PC dopo anni di oblio.
L'ultima volta che ho overclokkato seriamente una scheda video era una GTX 480 e non aveva questo coso del power limit :D Quindi bastava ficcarla sotto un WB e devastarla di Mhz e le soddisfazioni arrivavano facile.
Ora però prima di ripensare a un impianto a liquido per la 780 volevo capire un attimo se sto power limit può rompermi le uova nel paniere... non vorrei correre il rischio che raffreddo per bene la scheda e poi questa rimane comunque bloccata....
Bisogna per forza flashare il bios per sbloccarla e ricavarne tutta la potenza che può dare? :) ;)
sickofitall
08-09-2014, 21:18
Bisogna per forza flashare il bios per sbloccarla e ricavarne tutta la potenza che può dare? :) ;)
se rimani entro voltaggi stock puoi anche fare a meno del bios mod (con le 780 liscie), mentre le Ti consumano un pò di più ed il power limit rompe le scatole
Se metti un bel bios mod non ci pensi più, e puoi overvoltare a piacimento (se prendi una 780 liscia reference)
Legolas84
08-09-2014, 21:21
Si, andrei di reference Gigabyte.... per fare lo SLI con quella che ho....
Certo che senza overvolt anche il WB perde di utilità.... sti flash bios offrono i soliti rischi che ci sono dagli albori dell'informatica no?
sickofitall
08-09-2014, 21:27
Si, andrei di reference Gigabyte.... per fare lo SLI con quella che ho....
Certo che senza overvolt anche il WB perde di utilità.... sti flash bios offrono i soliti rischi che ci sono dagli albori dell'informatica no?
esatto, se non overvolti puoi anche mantenerle ad aria, il flash non è molto rischioso, ma è facile sbagliare se non si seguono bene le guide
Ho chiesto nel forum apposito vediamo cosa dicono...
Perfetto occam ti ha risposto al volo ;)
Come vedi e' gentilissimo e infatti deve fartelo sul tuo originale perche' si han problemi con i sub codici del vendor , ne parlava tempo fa.
Appena lo prepara e lo provi fai sapere come va Andr3 ;)
Legolas84
08-09-2014, 22:04
esatto, se non overvolti puoi anche mantenerle ad aria, il flash non è molto rischioso, ma è facile sbagliare se non si seguono bene le guide
In media quanti Mhz di differenza ci sono tra liquido ed aria? Salgono molto di più a liquido queste 780?
sickofitall
08-09-2014, 22:09
In media quanti Mhz di differenza ci sono tra liquido ed aria? Salgono molto di più a liquido queste 780?
Con le 780 e le titan è possibile alzare manualmente il voltaggio tramite hack, ad aria è sconsigliato andare oltre 1.25v, mentre a liquido si può stare più in alto, le mie ormai sono fisse a 1310/7000mhz, con 1.32v
Ad aria con 1.21v il massimo che potevo fare era 1150mhz
Thunder-74
08-09-2014, 22:48
Vai di liquido se puoi. Le mie ad aria salgono con volt 1,21 , una 1202 e l'altra 1241.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Legolas84
08-09-2014, 22:54
grazie a entrambi sono dati utili ;)
illidan2000
09-09-2014, 07:26
Vai di liquido se puoi. Le mie ad aria salgono con volt 1,21 , una 1202 e l'altra 1241.
Io non ho mai toccato i voltaggi, ma quelle freq le prendo lo stesso... Già c'è troppo caldo però, e non voglio aumentarlo!
Legolas84
09-09-2014, 07:58
Ma sei a liquido?
obiwan-80
09-09-2014, 08:03
Idem con la DCII, voltaggio deafult 1254/7000, pero' salirebbe ancora, quest'inverno gli tiro il collo e vediamo il potenziale.
Thunder-74
09-09-2014, 09:20
Che vi devo dire... Beati voi, io su due schede prese, ho questa situazione 😔
TigerTank
09-09-2014, 09:27
Che vi devo dire... Beati voi, io su due schede prese, ho questa situazione
Non lamentarti, sei messo ancora bene.
Pensa che io avevo 2 gtx780, una arrivava a malapena a 1200MHz, l'altra a 1150MHz con asic 60,2, castrandomi lo Sli.
L'unico vantaggio era che scaldava molto meno dell'altra ma non potevo comunque sfruttarla come scheda primaria perchè ovviamente in caso di mancato supporto Sli come singola era più prestante l'altra...che quindi stava nello slot superiore :)
illidan2000
09-09-2014, 09:44
Ma sei a liquido?
e no, magari...altrimenti sarei stato un folle a non mettere almeno 1.21v massimi che le mie schede possono darmi... (le asus dc non sono ulteriormente moddabili)
Legolas84
09-09-2014, 09:50
Ok... A liquido allora avresti avuto un discreto incremento :)
obiwan-80
09-09-2014, 09:58
Tiger come mai hai abbandonato lo SLI di 780, non eri soddisfatto?
Come ti trovavi a livello di stuttering?
TigerTank
09-09-2014, 10:10
Tiger come mai hai abbandonato lo SLI di 780, non eri soddisfatto?
Come ti trovavi a livello di stuttering?
Mi sono trovato bene con quello di gtx670 ma con quello di gtx780 molto meno, sia per la poca fortuna delle schede(con relativa mancanza di voglia di spendere 200€ di wubbi) sia perchè per pessima coincidenza mi sono ritrovato a giocare titoli con supporto multigpu squallido (es. borderlands2, euro truck simulator 2, ecc...) con prestazioni inferiori alla singola scheda :doh:
Per non parlare della fregatura di "World of Tanks"....tanto pubblicizzato da Nvidia con tanto di etichetta "Sli" ma in realtà senza supporto valido...perlomeno quando ci giocavo io, ora non saprei...lo riprenderò più avanti.
Quando poi sono uscite le Ti ho avuto voglia di tornare alla singola liquidata così vendendo le 2 gtx780 mi sono saltati fuori Ti, wubbo e un pò di € di rimanenza.
Alla fine ho fatto bene, sono molto soddisfatto :)
Stuttering dipende...lo SLi aumenta le probabilità che si verifichi perchè subentra anche la questione sincronìa delle vga...ma capita pure con la vga singola quando i giochi non sono ottimizzati al meglio :)
obiwan-80
09-09-2014, 10:14
Sicuramente lo SLI/cross e' piu' uno sbattimento, soprattutto quando manca il supporto, e l'esperienza di fluidita' a scheda singola e' sicuramente migliore.
Ho sempre voluto provarlo in quanto ho sempre avuto crossfire, ma lo SLI e' sicuramente un gradino sopra come frametime.
Non so che fare piu' che altro non vorrei essere castrato dai 3Gb di vram.
TigerTank
09-09-2014, 10:34
Sicuramente lo SLI/cross e' piu' uno sbattimento, soprattutto quando manca il supporto, e l'esperienza di fluidita' a scheda singola e' sicuramente migliore.
Ho sempre voluto provarlo in quanto ho sempre avuto crossfire, ma lo SLI e' sicuramente un gradino sopra come frametime.
Non so che fare piu' che altro non vorrei essere castrato dai 3Gb di vram.
Secondo me finchè stai sui 1440p classici non credo che quello della vram diventi un limite dall'oggi al domani, al massimo come ho scritto basta adottare un minimo di strategia, calare quei filtri che oltre certi settaggi comportano più peso che qualità ed usare magari fxaa/smaa visto che la densità di un 27" 1440p di base è molto buona. Basta vedere il marasma venuto fuori per quei 4GB di vram di quel gioco che poi erano i requisiti del 4K :sofico:
mikael84
09-09-2014, 10:38
Mi sono trovato bene con quello di gtx670 ma con quello di gtx780 molto meno, sia per la poca fortuna delle schede(con relativa mancanza di voglia di spendere 200€ di wubbi) sia perchè per pessima coincidenza mi sono ritrovato a giocare titoli con supporto multigpu squallido (es. borderlands2, euro truck simulator 2, ecc...) con prestazioni inferiori alla singola scheda :doh:
Per non parlare della fregatura di "World of Tanks"....tanto pubblicizzato da Nvidia con tanto di etichetta "Sli" ma in realtà senza supporto valido...perlomeno quando ci giocavo io, ora non saprei...lo riprenderò più avanti.
Quando poi sono uscite le Ti ho avuto voglia di tornare alla singola liquidata così vendendo le 2 gtx780 mi sono saltati fuori Ti, wubbo e un pò di € di rimanenza.
Alla fine ho fatto bene, sono molto soddisfatto :)
Stuttering dipende...lo SLi aumenta le probabilità che si verifichi perchè subentra anche la questione sincronìa delle vga...ma capita pure con la vga singola quando i giochi non sono ottimizzati al meglio :)
Pero' vedi Tiger è anche una questione di giochi, se prendi già un AC4, un MetroLL o un crysis un BF lo SLI da un notevole miglioramento che non vedrai con una singola scheda.
per come la vedo io il multi-gpu serve giusto per abbattere i limiti della VGA primaria dove richiesta ben piu'potenza ma se la priorità di gioco sono game da single VGA, è decisamente preferibile un 20% in piu'di prestazioni che un multi-gpu:)
walter.caorle
09-09-2014, 10:39
e no, magari...altrimenti sarei stato un folle a non mettere almeno 1.21v massimi che le mie schede possono darmi... (le asus dc non sono ulteriormente moddabili)
http://youtu.be/bqcovA6znGc:D
obiwan-80
09-09-2014, 10:41
Si concordo pero' ho provato Watch dogs sia su 780 che su 290 e devo dire che su quest'ultima e' un'altra esperienza di gioco, molto piu' fluida e senza scatti, merito dei 4gb di vram, parlo di gioco maxato logicamente.
Lo so che e' ottimizzato coi piedi pero' non vorrei che anche i prossimi titoli prendano questo andazzo.
Si concordo pero' ho provato Watch dogs sia su 780 che su 290 e devo dire che su quest'ultima e' un'altra esperienza di gioco, molto piu' fluida e senza scatti, merito dei 4gb di vram, parlo di gioco maxato logicamente.
Lo so che e' ottimizzato coi piedi pero' non vorrei che anche i prossimi titoli prendano questo andazzo.
Che sia ottimizzato coi piedi non ci son dubbi ma che e' esoso di vram anche qua niente dubbi.
Mi fa sorridere chi dice il contrario.
Io con la Titan maxato e mod di theworse occupo 5gb e 2 .....a 2560x1440.
E sono ancora piu' sicuro che i giochi futuri necessiteranno almeno da 4gb in su sopratutto in 2k ovviamente maxati etcetc.
Si pot
Che sia ottimizzato coi piedi non ci son dubbi ma che e' esoso di vram anche qua niente dubbi.
E sono ancora piu' sicuro che i giochi futuri necessiteranno almeno da 4gb in su sopratutto in 2k ovviamente maxati etcetc.
Si potrebbe dire di abbassar alcuni dettagli filtri etcetc ma io sono un pochetto restio avendo una titan....magari chi ha una 780 liscia o meno e' una necessita' ma giocare con un monitor come il mio IPS beh non ci sta storia tutto maxato.....una goduria per gli occhi....in downsampling non ne parliamo hehe :D
Fantomatico
09-09-2014, 11:46
Si pot
:eek: :eek: :eek: :eek:
obiwan-80
09-09-2014, 11:52
A me con la 290 maxato e moddato mi occupava 3,7 di vram, c'è qualcosa che non quadra, o che il gioco punta a saturare tutta la vram delle schede che siano 2/3/4/6.......
A me con la 290 maxato e moddato mi occupava 3,7 di vram, c'è qualcosa che non quadra, o che il gioco punta a saturare tutta la vram delle schede che siano 2/3/4/6.......
Mi pare di aver visto che te hai messo anche le maldo io no.
°Phenom°
09-09-2014, 12:33
Da come ho capito satura la vram per evitare vari caricamenti real time, infatti quando avevo la 7970 3gb mi sovraccaricava anche la ram di sistema, adesso con la 290x va tutto molto meglio e la ram viene usata meno.
obiwan-80
09-09-2014, 13:09
Mi pare di aver visto che te hai messo anche le maldo io no.
Ma ne ho provate parecchie, l'ultima e' stata la lunays con extra hq, davvero notevole, ma la 780 non la digeriva molto...:cry:
??????
:stordita:
Andr3 22
09-09-2014, 13:38
Perfetto occam ti ha risposto al volo ;)
Come vedi e' gentilissimo e infatti deve fartelo sul tuo originale perche' si han problemi con i sub codici del vendor , ne parlava tempo fa.
Appena lo prepara e lo provi fai sapere come va Andr3 ;)
Sisi spettacolare la velocità e la disponibilità! :D
Ho già flashato e ora il voltaggio è sbloccato a 1.212! A minuti sto aspettando che arrivi il wubbo per metterla al fresco, poi mi diverto un po:gluglu:
Sisi spettacolare la velocità e la disponibilità! :D
Ho già flashato e ora il voltaggio è sbloccato a 1.212! A minuti sto aspettando che arrivi il wubbo per metterla al fresco, poi mi diverto un po:gluglu:
Fai sapere perche' ci sta gente che la sta facendo andare a 1400mhz lol con i bios moddati :)
le asus 780 dc2 sono overvoltabili.
la mia a voltaggio stock viaggia 1280/7000, vedo come vanno le nuove altrimenti wb e via di 1400/7.5 mhz.
Andr3 22
09-09-2014, 13:54
Fai sapere perche' ci sta gente che la sta facendo andare a 1400mhz lol con i bios moddati :)
Allora momentaneamente ho fatto qualche run di 3dmark 11 con voltaggio a 1.175v a 1200Mhz sul core (+220Mhz) e 7500Mhz (+200Mhz) sulle ram... dunque voltaggio massimo stock consentito, ma con il bios moddato che mi permette di settare il PT a 116% e boosto clock disattivato, ventola al 100%, temperatura massima dopo diversi run 66°C.
Nel pm ho pure chiesto a occam se il limite degli 1,212 è invalicabile per le titan black al momento e mi ha risposto di si, ma ci sta lavorando per trovare una soluzione, anche se sembra difficile.
Inoltre mi piacerebbe capire se con KBT si può lavorare ancora per riuscire a sprigionare altra potenza, ma essendo niubbio non tocco niente per il momento!:rolleyes:
obiwan-80
09-09-2014, 13:56
Per come la vedo io con una 780 a quelle frequenze non vale la pena un upgrade ad una 980, anche se non e' ancora chiaro quanto vadano di piu' e che margine di oc abbiano, ma anche se fosse un 10%, per i possessori di 680/770 si ma chi ha una 780 e pure fortunella no.
illidan2000
09-09-2014, 14:00
le asus 780 dc2 sono overvoltabili.
la mia a voltaggio stock viaggia 1280/7000, vedo come vanno le nuove altrimenti wb e via di 1400/7.5 mhz.
sono rimasto indietro, chiedo venia.
cmq io non ho intenzione di liquidare, quindi il problema del calore mi rimane... in sli, la scheda di sopra l'ho vista anche a 85° (loop/stress)
Allora momentaneamente ho fatto qualche run di 3dmark 11 con voltaggio a 1.175v a 1200Mhz sul core (+220Mhz) e 7500Mhz (+200Mhz) sulle ram... dunque voltaggio massimo stock consentito, ma con il bios moddato che mi permette di settare il PT a 116% e boosto clock disattivato, ventola al 100%, temperatura massima dopo diversi run 66°C.
Nel pm ho pure chiesto a occam se il limite degli 1,212 è invalicabile per le titan black al momento e mi ha risposto di si, ma ci sta lavorando per trovare una soluzione, anche se sembra difficile.
Inoltre mi piacerebbe capire se con KBT si può lavorare ancora per riuscire a sprigionare altra potenza, ma essendo niubbio non tocco niente per il momento!:rolleyes:
Prova a 1.21 giusto un paio di giri a vedere sino a quanto sale ;)
sono rimasto indietro, chiedo venia.
cmq io non ho intenzione di liquidare, quindi il problema del calore mi rimane... in sli, la scheda di sopra l'ho vista anche a 85° (loop/stress)
purtroppo lo sli è un dito nel cu e il calore prodotto aumenta esponenzialmente.
l'unica cosa che puoi fare è lavorarci su con 2/3 ventole se non vuoi metterle a liquido, che comunque costa un bel pò.
mikael84
09-09-2014, 14:10
Per come la vedo io con una 780 a quelle frequenze non vale la pena un upgrade ad una 980, anche se non e' ancora chiaro quanto vadano di piu' e che margine di oc abbiano, ma anche se fosse un 10%, per i possessori di 680/770 si ma chi ha una 780 e pure fortunella no.
Per chi ha una 780 sfortunata (tpo 1,21v a 1202)alla fine ci sta pure, perchè la 980 va in linea di massima a pari clock con la TI a 1127mhz, frequenza che per pareggiarla una 780 dovrebbe spingersi sui 1300 o oltre.
A questo aggiungiamoci un boost in OC di almeno 200mhz e rispetto alla 780 avrebbe 300/350mhz in piu' che non è proprio poco:)
Insomma un 30% probabili sono buoni, ovviamente se ne puo'fare a meno ed aspettare Maxwel full se ci sarà:)
obiwan-80
09-09-2014, 14:41
Sopra i 1254mhz passare alla 980 sarebbe solo scimmia o voler avere l'ultima novita', o magari solo per avere 1gb in piu' di vram.
Sono curioso di vedere i primi bench nei game e vedere quanto spingono ma soprattutto il margine di oc.
obiwan-80
09-09-2014, 14:43
Tu pensi all'upgrade Mik?
mikael84
09-09-2014, 14:46
Tu pensi all'upgrade Mik?
Ormai aspetto il debutto di queste schede e valuto un pochino. Per ora sto a guardare, tanto sino a novembre non esce niente:)
Andr3 22
09-09-2014, 15:02
Prova a 1.21 giusto un paio di giri a vedere sino a quanto sale ;)
Sto salendo pian pianino, me la voglio godere con calma!:D Prima voglio trovare il limite a voltaggio stock... poi alzo a 1.212! ;)
mikael84
09-09-2014, 15:11
Aspetta un attimo, che dato stai osservando.
La Titan black boosta a 1071mhz, con +220 sei ben sopra i 1200, quasi a 1300, guarda i valori in OSD o su GPU z non il valore di boost minimo che è per l'appunto a 980.
Con le memorie sei a 7400, con +250 vai a 7500;)
Andr3 22
09-09-2014, 15:20
Aspetta un attimo, che dato stai osservando.
La Titan black boosta a 1071mhz, con +220 sei ben sopra i 1200, quasi a 1300, guarda i valori in OSD o su GPU non il valore di boost minimo che è per l'appunto a 980.
Con le memorie sei a 7400, con +250 vai a 7500;)
http://i59.tinypic.com/euiomr.png
Nono il boost 2.0 è disattivato con il bios skyn3t che mi ha dato occam su OCnet. Come si vede dallo screen per il momento sono riuscito a chiudere a +250 su entrambi rispettivamente, 1230Mhz e 3720Mhz (7440Mhz effettivi)
mikael84
09-09-2014, 15:23
Nono il boost 2.0 è disattivato con il bios skyn3t che mi ha dato occam su OCnet. Come si vede dallo screen per il momento sono riuscito a chiudere a +250 su entrambi rispettivamente, 1230Mhz e 3720Mhz (7440Mhz effettivi)
Perfetto;)
obiwan-80
09-09-2014, 15:41
Mik hai benefici avendo una 760 dedicata al phsyx?
Andr3 22
09-09-2014, 16:49
Ok sembra sia arrivato il limite... a voltaggio 1.175v comincia a dare segni di cedimento a 1240Mhz (+260) sul core e 7600Mhz (+300) sulle memorie.
Nel frattempo è arrivato il wubbo! :D :D Ma ormai mi metto al lavoro domani per svuotare montare e riempire di nuovo...
Sicuramente non perde fps quando ci sta fumo e vetro a batman o borderlands 2... Direi che serve.
Sul mulo ho una gtx 295 e una 8800gtx per physx e ci sta tutta la differenza di gpu dedicate
Secondo voi questo risultato è corretto? Nel senso, è in linea con le mie frequenze o è basso? :)
(780Ti a 1346/7500MHz e 4790K a 4.6ghz)
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/09/8f0b9e3fa9de0354fec73813063a1148.jpg
Grazie in anticipo
Thunder-74
09-09-2014, 20:46
Credo di si, fai 200 punti più della mia 780 1202/7000, ma lascio dire a chi possiede una 780ti. Volevo chiederti che voltaggio hai dato alla cpu per i 4.6
mikael84
09-09-2014, 21:59
Mik hai benefici avendo una 760 dedicata al phsyx?
Si tutt'altra cosa avere una scheda dedicata, i miglioramenti non sono drastici per carità, tipo Metro fai 10/12fps in più con Physx attivo ma nei giochi come Batman e Mafia 2 ad esempio c'e'un buon miglioramento.
In Batman vai oltre i 20fps con physx attivo e me lo son potuto godere bene attivando tutto senza pesanti cali ma è giusto un'aggiunta:)
Secondo voi questo risultato è corretto? Nel senso, è in linea con le mie frequenze o è basso? :)
(780Ti a 1346/7500MHz e 4790K a 4.6ghz)
Grazie in anticipo
Il valley ed Heaven sono completamente Vram dipendenti , con le ram a default non vai lontano in questi bench, tanto che 780 con samsung sono vicine a pari clock:)
Fantomatico
10-09-2014, 08:56
Si tutt'altra cosa avere una scheda dedicata, i miglioramenti non sono drastici per carità, tipo Metro fai 10/12fps in più con Physx attivo ma nei giochi come Batman e Mafia 2 ad esempio c'e'un buon miglioramento.
In Batman vai oltre i 20fps con physx attivo e me lo son potuto godere bene attivando tutto senza pesanti cali ma è giusto un'aggiunta:)
Ottimo. Mi stavo chiedendo... lo SLI invece come si comporta attivando il physx? Il peso si ripartisce in generale sulla potenza sprigionata dalle due schede, o solamente una ne viene incaricata di sopportare il calcolo?
Ottimo. Mi stavo chiedendo... lo SLI invece come si comporta attivando il physx? Il peso si ripartisce in generale sulla potenza sprigionata dalle due schede, o solamente una ne viene incaricata di sopportare il calcolo?
Solo una e' incaricata al physx l'altra gestisce il resto ;)
Dal pannello di controllo nvidia dai il physx alla 760 e il resto alla 780ti ;)
TigerTank
10-09-2014, 09:07
Ah beh, mica poco eh! :)
Per caso hai provato anche con Borderlands2 e la fisica settata su "alto"?
Fantomatico
10-09-2014, 09:10
Ah ecco. Ma nel caso si avesse uno sli di 780, imposto una 780 per il physx? Sembrerebbe anche troppo una di quelle schede per la fisica no? :p Cioè 2 di quelle schede hanno senso solo se abbinate assieme ai fini del calcolo grafico...
TigerTank
10-09-2014, 09:19
Ah ecco. Ma nel caso si avesse uno sli di 780, imposto una 780 per il physx? Sembrerebbe anche troppo una di quelle schede per la fisica no? :p Cioè 2 di quelle schede hanno senso solo se abbinate assieme ai fini del calcolo grafico...
Se non ricordo male nello sli il carico è ripartito...ma in caso puoi disattivarlo e settare poi nei drivers che la seconda scheda si occupi solo del physx. Stessa cosa anche per il CUDA. Quando giocavo a Rage, siccome non supportava lo Sli, per il GPU transcoding settavo il CUDA sulla seconda scheda.
illidan2000
10-09-2014, 09:23
se hai lo SLI, da pannello nVidia puoi impostare 3 modalità:
- usare scheda singola per la grafica e scheda dedicata al physx (scelta peggiore)
- usare lo SLI per la grafica e la CPU per il physx (in alcuni casi è ok)
- usare le due schede sia per grafica che per physx (consigliato da nVidia)
io ho sempre optato per l'ultima ipotesi, e anche altri utenti sul forum...
Fantomatico
10-09-2014, 09:36
Se non ricordo male nello sli il carico è ripartito...ma in caso puoi disattivarlo e settare poi nei drivers che la seconda scheda si occupi solo del physx. Stessa cosa anche per il CUDA. Quando giocavo a Rage, siccome non supportava lo Sli, per il GPU transcoding settavo il CUDA sulla seconda scheda.
se hai lo SLI, da pannello nVidia puoi impostare 3 modalità:
- usare scheda singola per la grafica e scheda dedicata al physx (scelta peggiore)
- usare lo SLI per la grafica e la CPU per il physx (in alcuni casi è ok)
- usare le due schede sia per grafica che per physx (consigliato da nVidia)
io ho sempre optato per l'ultima ipotesi, e anche altri utenti sul forum...
Ok grazie, volevo proprio avere un' idea chiara sulle possibili opzioni. ;)
L'ultima penso sia quella preferibile, sì... la seconda per me no... visto che la cpu per diversi motivi col physx non può garantire buoni fps, anzi ci sono proprio crolli immensi. Pur avendo AMD ho provato il physx su cpu... ed è proprio strutturato solo per girare bene con gpu nvidia, poco da farci.
TigerTank
10-09-2014, 09:37
A meno che un gioco usi il physx ma abbia supporto Sli pessimo con prestazioni addirittura inferiori ad una singola scheda :)
mikael84
10-09-2014, 09:58
Ah beh, mica poco eh! :)
Per caso hai provato anche con Borderlands2 e la fisica settata su "alto"?
No borderlands no ma potrebbe andare, diciamo che alcuni giochi hanno picchi di scaling anche in base alle risoluzioni.
In Batman ad esempio se Metti 1800p prendi piu'fps via physx che a 1440p:)
Mafia invece cambia davvero tanto
AC4 invece crolla sempre anche se sembra leggermente piu'fluido
Ok grazie, volevo proprio avere un' idea chiara sulle possibili opzioni. ;)
L'ultima penso sia quella preferibile, sì... la seconda per me no... visto che la cpu per diversi motivi col physx non può garantire buoni fps, anzi ci sono proprio crolli immensi. Pur avendo AMD ho provato il physx su cpu... ed è proprio strutturato solo per girare bene con gpu nvidia, poco da farci.
Per AMD ci vuole una scheda per la fisica, anche di fascia bassa(ma non troppo) come una 750 e si ragiona, però su alcuni giochi sembra non si possa utilizzare non è permesso per una decriptazione e mi pare proprio batman;)
Thunder-74
10-09-2014, 10:05
Ac4 è veramente uno scandalo.... Credo che sia il gioco peggio ottimizzato degli ultimi anni. È semplicemente grottesco vedere il capitolo precedente ottimizzato meglio.....
TigerTank
10-09-2014, 10:07
No borderlands no ma potrebbe andare, diciamo che alcuni giochi hanno picchi di scaling anche in base alle risoluzioni.
In Batman ad esempio se Metti 1800p prendi piu'fps via physx che a 1440p:)
Mafia invece cambia davvero tanto
AC4 invece crolla sempre anche se sembra leggermente piu'fluido
Capito ;)
Per AMD ci vuole una scheda per la fisica, anche di fascia bassa(ma non troppo) come una 750 e si ragiona, però su alcuni giochi sembra non si possa utilizzare non è permesso per una decriptazione e mi pare proprio batman;)
Io provai ai tempi della 5870, approfittando del fatto che avevo ordinato una scheda nvidia custom piccolina (una POV con dissipatore Arctic ma non ricordo il modello) per il pc di un conoscente ma ricordo che non bastava mettere la scheda e installare i drivers, c'era tutta una procedura specifica e non ufficiale. Non so se ora le cose siano cambiate.
mikael84
10-09-2014, 10:23
Ac4 è veramente uno scandalo.... Credo che sia il gioco peggio ottimizzato degli ultimi anni. È semplicemente grottesco vedere il capitolo precedente ottimizzato meglio.....
Il 3° era un disastro su AMD, su Nvidia girava tutto sommato bene, non a caso la scelta di passare alle 780 è stata proprio per questo motivo.:)
Son tutti porting fatti dalla Ubisoft ucraina, tra questi ricordo pure l'ultimo Ghost recon
Capito ;)
Io provai ai tempi della 5870, approfittando del fatto che avevo ordinato una scheda nvidia custom piccolina (una POV con dissipatore Arctic ma non ricordo il modello) per il pc di un conoscente ma ricordo che non bastava mettere la scheda e installare i drivers, c'era tutta una procedura specifica e non ufficiale. Non so se ora le cose siano cambiate.
Dovevi installare l'hybrid physx, scompattarlo ed avviarlo(era un programmino).
Inizialmente era complicato, ora non so se sia diverso ma prima non conveniva perchè salvo mettere almeno una 260(che consumava tanto) non vedevi reali cambiamenti.:)
Fantomatico
10-09-2014, 10:43
AH ok, proprio il gioco che mi sarebbe interessato di più. LOL. :D
Qual è il gioco che ritenete più impegnativo lato physx? E che è anche quello che ne viene abbellito di più diciamo.
TigerTank
10-09-2014, 10:44
Dovevi installare l'hybrid physx, scompattarlo ed avviarlo(era un programmino).
Inizialmente era complicato, ora non so se sia diverso ma prima non conveniva perchè salvo mettere almeno una 260(che consumava tanto) non vedevi reali cambiamenti.:)
Eccolo lì, esatto ;)
Era un pò un marasma e pure io avevo lasciato perdere quasi subito(anche perchè la vga non era mia) :D
Thunder-74
10-09-2014, 11:09
Tempo fa mi sono imbattuto in un forum dove si parlava di un software capace di far lavorare due schede nvidia diverse, in Sli . L'unica accortezza era il quantitativo di vram identico. Probabile lo conosciate..
Tempo fa mi sono imbattuto in un forum dove si parlava di un software capace di far lavorare due schede nvidia diverse, in Sli . L'unica accortezza era il quantitativo di vram identico. Probabile lo conosciate..
Io conosco l'hypersli, ma quello con schede diverse no, per caso è lo stesso?
Thunder-74
10-09-2014, 11:26
Io conosco l'hypersli, ma quello con schede diverse no, per caso è lo stesso?
il programma si chiama DifferentSLIAuto
non so se posso postare la pagina di un altro forum .., altrimenti se googlate "DifferentSLIAuto" , il primo link è dove ho letto la notizia ;)
Piccolo OT : mi è arrivata l'email della Corsair in merito all'ali guasto. Mi stanno inviando un nuovo Ax860i che venderò subito, se qualcuno di voi fosse interessato... Chiudo OT ...
Tristan 111
10-09-2014, 19:33
The Witcher 3 PC system requirements have been revealed! What do you need to play this game at 1080p max settings and still get 60fps?
Did you recently buy a GTX 780 Ti? Well it seems that the Witcher 3 PC version of the game joins the list of the games that a GTX 780 Ti can't run in 60 fps at 1080p with max settings.
According to Cyberland, The current state the Witcher 3 PC version runs at 35-45 fps at 1080p max settings with 8x MSAA enabled. They continued to say that the game will be optimized further so gamers would get 60 fps+ but the Anti-Aliasing options need to be turned down.
Aside from this, the website motoring crunch revealed that the Witcher 3 will run at 720p at 30FPS on the Xbox One and 900p at 30FPS on the PS4.
Cyberland also stated that if the PS4/Xbox One versions of Witcher 3 are compared to the PC version of the game, the console versions are on the "low" version of graphics settings which puts it roughly at the level of Witcher 2 graphics.
Fans have speculated that the upcoming GTX 800 series would be able to max this game out at 1080p and get 60fps as the GTX 870 has been revealed to be better than the GTX 780 Ti.
What do you think? Will PC gamers have to use dual graphics cards to max out and get 60 fps for the Witcher 3 or will the upcoming GTX 800 series rectify that? Sound off in the comments below!
Fonte:
http://www.kdramastars.com/articles/36517/20140910/witcher-3-pc-system-requirements.htm
http://3.bp.blogspot.com/-8vUxfFVCbOA/U1gbD_ZUEoI/AAAAAAAAATo/9IeJZl9aFy4/s1600/maxibon_passione.jpg
mikael84
10-09-2014, 19:39
Cut
E' vecchissimo questo rumors e non vuol dire nulla.
Le versioni console saranno a qualità medio alta o alta pure, solo ovviamente a risoluzione e frame contenuti.
Su PC ci saranno sicuramente i dettagli uber ma la base sarà quella.:)
1080p e MSAA8x che vorrebbe dire, chi è che metterebbe un simile filtro;)
appleroof
10-09-2014, 19:48
E' vecchissimo questo rumors e non vuol dire nulla.
Le versioni console saranno a qualità medio alta o alta pure, solo ovviamente a risoluzione e frame contenuti.
Su PC ci saranno sicuramente i dettagli uber ma la base sarà quella.:)
1080p e MSAA8x che vorrebbe dire, chi è che metterebbe un simile filtro;)
Quoto... Certo non mi aspetto un gioco leggero guardando i video mostrati finora :fagiano:
Thunder-74
10-09-2014, 20:21
bella questa frase
"Fans have speculated that the upcoming GTX 800 series would be able to max this game out at 1080p and get 60fps as the GTX 870 has been revealed to be better than the GTX 780 Ti." :mc: :mc: che speranze vane che si avevano tempo fa :doh: :doh:
Andr3 22
11-09-2014, 13:59
Sto arrivando al limite a breve posto il risultato! :D
X-ray guru
11-09-2014, 14:57
http://3.bp.blogspot.com/-8vUxfFVCbOA/U1gbD_ZUEoI/AAAAAAAAATo/9IeJZl9aFy4/s1600/maxibon_passione.jpg
Tu is megl che uan? :rotfl:
Andr3 22
11-09-2014, 15:15
Allora, ho chiesto ieri a occam se era possibile alzare ancora un po il PT, così lui mi ha fornito un bios con PT max impostabile a 150% del TDP base, dunque in sostanza posso arrivare fino ad un massimo di:
300W x 150% = 450W
Solo mi ha raccomandato di salire per step di 10% e tenere d'occhio come si comporta...
Per il momento sono arrivato a questo risultato:
- Boost disattivato
- PT 130%
- Core Clock 1310Mhz
- Memo Clock 8050Mhz
Il fatto è che, per il momento in bench, se alzo anche solo di altri 10 Mhz il core, mi crash quasi subito... anche se non arriva a 130% del PT, ma si ferma sui 120% e poi limita...
In ogni caso aver raggiunto i 1300 stabili già è ottimo.
X-ray guru
11-09-2014, 15:22
Allora, ho chiesto ieri a occam se era possibile alzare ancora un po il PT, così lui mi ha fornito un bios con PT max impostabile a 150% del TDP base, dunque in sostanza posso arrivare fino ad un massimo di:
300W x 150% = 450W
Solo mi ha raccomandato di salire per step di 10% e tenere d'occhio come si comporta...
Per il momento sono arrivato a questo risultato:
- Boost disattivato
- PT 130%
- Core Clock 1310Mhz
- Memo Clock 8050Mhz
Il fatto è che, per il momento in bench, se alzo anche solo di altri 10 Mhz il core, mi crash quasi subito... anche se non arriva a 130% del PT, ma si ferma sui 120% e poi limita...
In ogni caso aver raggiunto i 1300 stabili già è ottimo.
Se hai 130% di limite e comincia a limitare al 120%, vuol dire che limita per la temperatura.
Io con acqua, non avendo più praticamente la limitazione della temperatura, se metto a 130%, mi limita al 130%.
Andr3 22
11-09-2014, 15:38
Se hai 130% di limite e comincia a limitare al 120%, vuol dire che limita per la temperatura.
Io con acqua, non avendo più praticamente la limitazione della temperatura, se metto a 130%, mi limita al 130%.
E qui nasce il problema.... sono ad acqua! ;)
X-ray guru
11-09-2014, 16:03
E qui nasce il problema.... sono ad acqua! ;)
Allora è una cosa strana.
Io ho una Titan con BIOS skyn3t e si è sempre comportata in pratica secondo le teorie conosciute.
Hai visto con AB quale bit ti alza quando va in limitazione? Due degli ultimi grafici a disposizione riguardano i flag delle due limitazioni: potenza e temperatura.
Vanno a 1 anche se la potenza e/o la temperatura hanno superato per pochi ms i valori limite. Normalmente sono a 0.
Andr3 22
11-09-2014, 16:15
Allora è una cosa strana.
Io ho una Titan con BIOS skyn3t e si è sempre comportata in pratica secondo le teorie conosciute.
Hai visto con AB quale bit ti alza quando va in limitazione? Due degli ultimi grafici a disposizione riguardano i flag delle due limitazioni: potenza e temperatura.
Vanno a 1 anche se la potenza e/o la temperatura hanno superato per pochi ms i valori limite. Normalmente sono a 0.
Infatti dopo il PT, di solito vado proprio a vedere i 4 parametri, "limite temp", "limite potenza", "limite voltaggio", "OV limite MAX"... se per caso uno di questi è andato a 1, ma niente... sono tutti a 0 per tutto il test, ma crasha cmq...
siluro85
11-09-2014, 23:48
Salve a tutti! dovrei chiedervi un consiglio! ho in casa una 780 (sul pc della mia ragazza) ed ora con bios stock sono arrivato a 1230/7000 ma oltre non va... volevo moddare il bios per avere l'1,21 come voltaggio ed aumentare il pl... che bios mi consigliate? dite che è meglio flashare da bios? Grazie a tutti!
ps: è a liquido, quindi non fatevi remore per le temp..
walter.caorle
12-09-2014, 00:46
ciao, il bios lo scegli in base al modello e revisione della scheda qui (http://www.overclock.net/t/1393791/official-nvidia-gtx-780-owners-club) ce ne sono di ottimi...
il flash va fatto da Dos con Nvflash, è abbastanza semplice ma se non lo hai mai fatto e qualcosa va storto ti ritrovi un costoso fermacarte....
TigerTank
12-09-2014, 08:26
ciao, il bios lo scegli in base al modello e revisione della scheda qui (http://www.overclock.net/t/1393791/official-nvidia-gtx-780-owners-club) ce ne sono di ottimi...
il flash va fatto da Dos con Nvflash, è abbastanza semplice ma se non lo hai mai fatto e qualcosa va storto ti ritrovi un costoso fermacarte....
Fortuna vuole che ora esistano le gpu integrate nei processori per cui mal che vada si sfrutta quella e si flasha di nuovo il bios sulla vga discreta ;)
Salve a tutti! dovrei chiedervi un consiglio! ho in casa una 780 (sul pc della mia ragazza) ed ora con bios stock sono arrivato a 1230/7000 ma oltre non va... volevo moddare il bios per avere l'1,21 come voltaggio ed aumentare il pl... che bios mi consigliate? dite che è meglio flashare da bios? Grazie a tutti!
ps: è a liquido, quindi non fatevi remore per le temp..
Bios Skyn3t, tool per il flash Ez3flash (un bat che usa nvflash command)
Complimenti per la ragazza 780 a liquido, la mia va con l'integrata Intel ad aria :D
siluro85
12-09-2014, 09:39
Calcola che prima aveva una 680 sempre a liquido occata a 1300.. però complice il monitor 21:9 doveva sacrificare troppo.. allora...
Comunque, per il flash non c'è problema.. grazie mille! Appena ho fatto vi aggiorno.. l'obiettivo è i 1300 per il Daily. .
sickofitall
12-09-2014, 09:53
Calcola che prima aveva una 680 sempre a liquido occata a 1300.. però complice il monitor 21:9 doveva sacrificare troppo.. allora...
Comunque, per il flash non c'è problema.. grazie mille! Appena ho fatto vi aggiorno.. l'obiettivo è i 1300 per il Daily. .
hai una reference?
siluro85
12-09-2014, 10:07
Sì zotac
Andr3 22
12-09-2014, 10:15
1300 daily dovresti raggiungerli col bios mod... e da lì in poi che bisogna avere una vga fortunata:D
sickofitall
12-09-2014, 10:34
Sì zotac
ottimo
1300 daily dovresti raggiungerli col bios mod... e da lì in poi che bisogna avere una vga fortunata:D
con la vga a liquido anche oltre 1300mhz, con l'llc hack si può alzare il voltaggio a piacere
Thunder-74
12-09-2014, 10:35
Cut....Complimenti per la ragazza 780 a liquido, la mia va con l'integrata Intel ad aria :D
Di donne ce ne sono di tutti i tipi e la tua è nella norma ... Per mia moglie, avevo trovato un portatile, praticamente gratis, molto più potente di quello che usa lei, che oramai avrà 7 anni, ... Mi ha risposto che era affezionata al suo e che le andava bene così... Bah
siluro85
12-09-2014, 10:54
ottimo
con la vga a liquido anche oltre 1300mhz, con l'llc hack si può alzare il voltaggio a piacere
Adesso vedo dove arrivo così... poi decidiamo...
Killer-Bf
12-09-2014, 12:30
il flash va fatto da Dos con Nvflash, è abbastanza semplice ma se non lo hai mai fatto e qualcosa va storto ti ritrovi un costoso fermacarte....e perchè si ritroverebbe un fermacarte?
ragazzi mi potete linkare una guida per il downsampling, in quanto sulla mia gtx 780 ne ho seguita 1 e funziona tutto, peccato però che quando setto la nuova risoluzione i colori sono più saturi e tutto più scuro. Sicuramente sbaglio qualcosa nell'impostazione. Inoltre, ho un samsung fx2490hd per il collegamento alla scheda video uso una hdmi, va bene oppure è meglio mettere un dvi? (ps non uso le casse della tv per il suono ma delle logitech)
walter.caorle
12-09-2014, 13:23
e perchè si ritroverebbe un fermacarte?
Ovvio che qui tutti flashiamo bios vga da mattina a sera...e, non conoscendo l esperiernza dell utente, é solo il più classico degli avvertimenti.
Giusto il discorso della vga integrata a patto di avere una mobo che la supporti o almeno un secondo pce per un altra scheda.niente di irrisolvibile ma sono cose che al momento ti fanno sudare freddo, specialmente se l hardware é della tua ragazza....
Andr3 22
12-09-2014, 13:27
Se per qualche motivo il flash dovesse andare male say hello at your card! ;)
TigerTank
12-09-2014, 15:01
Se per qualche motivo il flash dovesse andare male say hello at your card! ;)
Ma non è affatto vero :asd:
Si riaccende il pc con il monitor collegato alla vga integrata nel processore e si rifà il flash sulla scheda discreta.
Certo che se uno poi forza il flash di un bios errato e la ammazza proprio allora sono cavoli suoi, se l'è cercata :D
X-ray guru
12-09-2014, 15:32
Infatti dopo il PT, di solito vado proprio a vedere i 4 parametri, "limite temp", "limite potenza", "limite voltaggio", "OV limite MAX"... se per caso uno di questi è andato a 1, ma niente... sono tutti a 0 per tutto il test, ma crasha cmq...
Un conto è il crash, un conto è la limitazione.
Quando la scheda va in limitazione, continua a funzionare ma si abbassa la tensione e la frequenza.
Il crash si spiega da solo: si pianta tutto. :)
X-ray guru
12-09-2014, 15:41
Si riaccende il pc con il monitor collegato alla vga integrata nel processore e si rifà il flash sulla scheda discreta.
E se uno è come me con un procio senza VGA integrata, basta prendere una qualsiasi VGA con uno dei bus presenti sulla mobo, la si schiaffa nel suo slot e si collega il monitor a questa seconda scheda video.
Poi si rifà il flash alla vecchia, magari con maggiore attenzione. ;)
In nvflash si può sempre specificare su quale scheda vuoi flashare il bios.
Thunder-74
12-09-2014, 16:57
Hahahahahahahaha lasciatemi ridere .... Avete visto i prezzi della 970 .... 535/573 euro ...spero che siano solo dei eshop speculatori, però siamo troppo a ridosso del rilascio... La 980 non oso immaginare ...
mirmeleon
12-09-2014, 17:05
Hahahahahahahaha lasciatemi ridere .... Avete visto i prezzi della 970 .... 535/573 euro ...spero che siano solo dei eshop speculatori, però siamo troppo a ridosso del rilascio... La 980 non oso immaginare ...
In molti negozi online i prezzi delle 780 ti sono addirittura aumentati....
:muro:
Killer-Bf
12-09-2014, 17:15
Certo che se uno poi forza il flash di un bios errato e la ammazza proprio allora sono cavoli suoi, se l'è cercata :Dinfatti.... una domanda ot ma z97 ti funziona bene??? perchè vedo che hanno tutti bsod casuali.
Thunder-74
12-09-2014, 17:16
Ha più senso ;)
Se i prezzi saranno così alti, mi sentirei di consigliare a chi le stava aspettando, di sbrigarsi a prendere la 780 da 6gb
TigerTank
12-09-2014, 18:00
Vero...qualche settimana fa mi ero accorto che il prezzo della evga reference era addirittura più alto rispetto a quando l'ho presa io nel novembre 2013 :stordita:
infatti.... una domanda ot ma z97 ti funziona bene??? perchè vedo che hanno tutti bsod casuali.
Nel mio caso tutto perfetto, nessuno bsod. ;)
mirmeleon
12-09-2014, 20:38
Comunque alla "fattoria della mente" ci sono le Asus 780 ti nuove a 429 eurozzi...
:D :D
Ragazzi guardate la 780 dc2 di un mio amico!!
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/12/4c6275c7cf289c36a7cc82c88d07fbf7.jpg
1280mhz a 1.168V!! Stanotte gliela rubo di nascosto ahah
Meglio 1293 @1.145 :fagiano:
Ahaha beh certo ;)
La tua tiene quelle frequenze?
oZonoRobotics
12-09-2014, 22:22
meglio un fermacarte che essere riconosciuti cheater su bf italia
http://battlefielditalia.gamesclan.net/forum/viewtopic.php?f=16&t=1194&sid=42eefe19ecc0f47cf0aca2b257473a13&start=40
mikael84
12-09-2014, 22:25
Le DC2 si son quasi sempre distinte con la 780, a parte qualche eccezione, quasi tutte hanno preso quei valori. Poi ora che puoi salire oltre 1,21v sono davvero un best
http://battlefielditalia.gamesclan.net/forum/viewtopic.php?f=16&t=1194&sid=42eefe19ecc0f47cf0aca2b257473a13&start=40
:asd:
Ahaha beh certo ;)
La tua tiene quelle frequenze?
In game, quando ancora non avevo lo skynet, ci giocavo a bf3 senza problemi, ma natural selection 2 e tw2 crashavano anche a 1260. Avessi fatto qualche bench può darsi l'avrei passati. Comunque non era RS, ma sarebbe stato un bel colpo di :ciapet:
Comunque bho, bazzicando i fori esteri nei vari thread, ho visto numero a 1.145, roba da 1300 e over... Bho o so dei "pallari" numero uno, o tocca solo a sta gente l'uber silicio... Ripensandoci non mi meraviglio, con quanti dollari gli avanzano a fine mese, mi pare ci fosse gente che all'uscita ne ordinava 6-8 e le recedeva anche tutte per riordinarle tutte e tenere le fortunate...
Tacci loro... Io gli avrei mandato un bel paio di mattoni, ma quelli forati!
mikael84
12-09-2014, 23:10
In game, quando ancora non avevo lo skynet, ci giocavo a bf3 senza problemi, ma natural selection 2 e tw2 crashavano anche a 1260. Avessi fatto qualche bench può darsi l'avrei passati. Comunque non era RS, ma sarebbe stato un bel colpo di :ciapet:
Comunque bho, bazzicando i fori esteri nei vari thread, ho visto numero a 1.145, roba da 1300 e over... Bho o so dei "pallari" numero uno, o tocca solo a sta gente l'uber silicio... Ripensandoci non mi meraviglio, con quanti dollari gli avanzano a fine mese, mi pare ci fosse gente che all'uscita ne ordinava 6-8 e le recedeva anche tutte per riordinarle tutte e tenere le fortunate...
Tacci loro... Io gli avrei mandato un bel paio di mattoni, ma quelli forati!
Tw2 era l'ex tomb raider per gli OC, quanti crash:p
Killer-Bf
12-09-2014, 23:15
http://battlefielditalia.gamesclan.net/forum/viewtopic.php?f=16&t=1194&sid=42eefe19ecc0f47cf0aca2b257473a13&start=40ma che cosa ci incastra? e poi sai i motivi tu? oppure sei il classico bambino che fa tanto per chiaccherare?
oZonoRobotics
12-09-2014, 23:20
ma che cosa ci incastra? e poi sai i motivi tu? oppure sei il classico bambino che fa tanto per chiaccherare?
bambino non direi, probabilmente potrei essere tuo padre, se ti hanno bannato ci sarà un motivo.. a me non m'hanno mai bannato perchè non citto... ho tanti compagni di gioco e nessuno è mai stato bannato... dubito ti abbiano bannato senza motivo...
Killer-Bf
12-09-2014, 23:29
bambino non direi, probabilmente potrei essere tuo padre, se ti hanno bannato ci sarà un motivo.. a me non m'hanno mai bannato perchè non citto... ho tanti compagni di gioco e nessuno è mai stato bannato... dubito ti abbiano bannato senza motivo...potresti essere mio padre?? hahahahah non ne sarei cosi sicuro e poi se le cose non le sai non chiaccherare fenomeno... in battlefield si banna anche in base alle statistiche quindi vedi di non fare troppi tiri alla testa perchè potrebbe succedere anche a te ;) non capisco perchè la tua formidabile testa ti ha detto di scrivere questo in un forum dove si parla di hardware ma questo dice tutto a mio avviso e lo stesso vale per le risatine di chi ti quota ;)
oZonoRobotics
12-09-2014, 23:40
pensavo che solo un ragazzino potesse cittare... ti dico che anche a me danno del cheater nei server pubblici... ma non mi hanno mai bannato... perchè non citto, evidentemente devi essere così forte che ti bannano a priori...
comunque pensavo che fosse di pubblico interesse sapere che una persona si fa un bel pc per poi cittare mentre invece poteva vincere tranquillo anche con un 286... tutto qua
edit:
comunque invece di spiegare le tue ragioni, attacchi, non è un buon segno
Killer-Bf
13-09-2014, 00:10
pensavo che solo un ragazzino potesse cittare... ti dico che anche a me danno del cheater nei server pubblici... ma non mi hanno mai bannato... perchè non citto, evidentemente devi essere così forte che ti bannano a priori...
comunque pensavo che fosse di pubblico interesse sapere che una persona si fa un bel pc per poi cittare mentre invece poteva vincere tranquillo anche con un 286... tutto qua
edit:
comunque invece di spiegare le tue ragioni, attacchi, non è un buon segnoio non citto come dici tu mi dispiace deluderti ;) e non sono l'unico che e stato bannato solo sulle statistiche ;) chiama origin cosi ti diranno che ho subito un furto di account cosi ti metti l'animo in pace.. se volevi chiarimenti visto che dici di essere grande potevi chiederli anche in pvt visto che oltretutto sei parecchio ot.
oZonoRobotics
13-09-2014, 00:23
io non citto come dici tu mi dispiace deluderti ;) e non sono l'unico che e stato bannato solo sulle statistiche ;) chiama origin cosi ti diranno che ho subito un furto di account cosi ti metti l'animo in pace.. se volevi chiarimenti visto che dici di essere grande potevi chiederli anche in pvt visto che oltretutto sei parecchio ot.
ah ok, avevo capito che fosse per le statistiche troppo alte per un comune mortale... ok è stato per il furto dell'account... ci vediamo su battlefield, chiudiamo qui l'ot
Killer-Bf
13-09-2014, 00:27
ah ok, avevo capito che fosse per le statistiche troppo alte per un comune mortale... ok è stato per il furto dell'account... ci vediamo su battlefield, chiudiamo qui l'otio ho smesso di giocarci proprio per il numero di cheaters che ci sono.. lascio a voi l'onorato servizio ;)
Finitela :rolleyes:
>bYeZ<
Thunder-74
13-09-2014, 08:00
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/12/4c6275c7cf289c36a7cc82c88d07fbf7.jpg
Hai visto il suo valore di Asic?
Andr3 22
13-09-2014, 09:36
Un conto è il crash, un conto è la limitazione.
Quando la scheda va in limitazione, continua a funzionare ma si abbassa la tensione e la frequenza.
Il crash si spiega da solo: si pianta tutto. :)
Si ma in base a cosa la scheda decide di non utilizzare tutto il PT e piantarsi? Non mi è mai stata chiara sta cosa...:confused:
Cmq ho trovato un muro invalicabile a 1310Mhz, anche con un +2Mhz arriva al massimo al 120% e mi va in crash il driver... e questo con PT impostato a 135%...
Le memorie invece sono stabili a 2000Mhz (8000 effettivi) e cominciano a cedere a 2020Mhz
MrBrillio
13-09-2014, 09:55
Ragazzi ieri ho fatto caso a qualcosa di strano per la mia 780TI: in pratica in idle il clock rimane a 850mhz facendo alzare così la temperatura (sta sui 45/46 gradi). Il modello preciso è la Windforce OC della Gygabite..ho provato a disinstallare i driver, ho fatto un'installazione pulita con DDU ma niente..suggerimenti?
sickofitall
13-09-2014, 09:59
Ragazzi ieri ho fatto caso a qualcosa di strano per la mia 780TI: in pratica in idle il clock rimane a 850mhz facendo alzare così la temperatura (sta sui 45/46 gradi). Il modello preciso è la Windforce OC della Gygabite..ho provato a disinstallare i driver, ho fatto un'installazione pulita con DDU ma niente..suggerimenti?
imposta il desktop a max 120hz
per giocare a 144hz imposta la voce "velocità di aggiornamento preferita" su "la più elevata disponibile"
MrBrillio
13-09-2014, 10:00
imposta il desktop a max 120hz
Perfetto! Ma come mai sta cosa?
sickofitall
13-09-2014, 10:03
Perfetto! Ma come mai sta cosa?
evidentemente la scheda non è capace di mantenere il dektop stabile a 1440p @144hz con le frequenze idle
MrBrillio
13-09-2014, 10:15
Grazie per la risposta veloce Sick, già pensavo al formattone riparatore :D
Hai visto il suo valore di Asic?
70,2%... e pure ad aria! Potere delle DC2 ;)
Thunder-74
13-09-2014, 11:17
70,2%... e pure ad aria! Potere delle DC2 ;)
bah la mia è 75,5%, ma me la sogno quella freq a 1,16v . Le mem non le ha alzate?
la mia mi son fermato a 1200 a 1.21 :muro: con bios skynet.. o meglio i bench tipo valley me lo passa anche a 1250 ma quando gioco il limite è 1200
sickofitall
13-09-2014, 11:29
la mia mi son fermato a 1200 a 1.21 :muro: con bios skynet.. o meglio i bench tipo valley me lo passa anche a 1250 ma quando gioco il limite è 1200
la mia 780 sfighez arriva a stento a 1150mhz con 1.21 ;) Con un pò di pepe al :ciapet: fortunatamente si è ripigliata un pochino, 1350mhz con 1.375v :stordita:
bah la mia è 75,5%, ma me la sogno quella freq a 1,16v . Le mem non le ha alzate?
Si ma gli arrivano solo a 6600mhz
la mia 780 sfighez arriva a stento a 1150mhz con 1.21 ;) Con un pò di pepe al :ciapet: fortunatamente si è ripigliata un pochino, 1350mhz con 1.375v :stordita:
ahahaha mamma mia 1.37:D
TigerTank
13-09-2014, 12:29
Ogni vga è un caso a sè, la mia ha una tigre come gpu ma come ram in gaming la tengo a 7600Mhz perchè a 7800 l'heaven mi fa lo scherzetto del taglio di fps :)
mikael84
13-09-2014, 13:17
Ogni vga è un caso a sè, la mia ha una tigre come gpu ma come ram in gaming la tengo a 7600Mhz perchè a 7800 l'heaven mi fa lo scherzetto del taglio di fps :)
Io visti i risultati, avrei lasciato le ram a 1500 e samsung(come la 780) ed avrei aumentato solo i cuda sulla TI:fagiano:
Verissimo, a me fa lo stesso identico scherzo solo che tra 7900 e 8000mhz
Thunder-74
13-09-2014, 14:40
La palla dello Sli, che la sfigatella di turno, penalizza pure quella fortunella... Alla fine è come avere 2 sfigatelle
obiwan-80
13-09-2014, 18:02
Ho avuto un attimo di tempo ed ho potuto effettuare dei bench di una GTX 780 DCII e una R9 290 TRI-X.
I bench sono stati effettuati tutti a 1440p con impostazioni max, con un OC per la 780 di 1200/1600 e per la R9 290 di 1100/1375.
GTX 780 1200/1600 (340.52)
R9 290 1100/1375 (14.8)
TOMB RAIDER
GTX 780 MIN:38 MAX:64 AVG:49.7
R9 290 MIN.40 MAX:62 AVG:50.1
THIEF
GTX 780 MIN:41.1 MAX:72.1 AVG:51
R9 290 MIN:42.3 MAX:72.1 AVG:50.2
FAR CRY 3
GTX 780 MIN:54 MAX:71 AVG:60.46
R9 290 MIN:45 MAX:65 AVG:54.3
CRYSIS 3
GTX 780 MIN:41 MAX:55 AVG:47.3
R9 290 MIN:39 MAX:51 AVG:44.7
WATCH DOGS
GTX 780 MIN:31 MAX:43 AVG:38.8
R9 290 MIN:32 MAX:42 AVG:37.7
13-09-2014, 18:09
Azz è sfigata come la mia... :cry: solo liquidandola la mia avrei potuto occare ma pazienza mi basta così :D
mikael84
13-09-2014, 19:08
Ho avuto un attimo di tempo ed ho potuto effettuare dei bench di una GTX 780 DCII e una R9 290 TRI-X.
I bench sono stati effettuati tutti a 1440p con impostazioni max, con un OC per la 780 di 1200/1600 e per la R9 290 di 1100/1375.
GTX 780 1200/1600 (340.52)
R9 290 1100/1375 (14.8)
TOMB RAIDER
GTX 780 MIN:38 MAX:64 AVG:49.7
R9 290 MIN.40 MAX:62 AVG:50.1
THIEF
GTX 780 MIN:41.1 MAX:72.1 AVG:51
R9 290 MIN:42.3 MAX:72.1 AVG:50.2
FAR CRY 3
GTX 780 MIN:54 MAX:71 AVG:60.46
R9 290 MIN:45 MAX:65 AVG:54.3
CRYSIS 3
GTX 780 MIN:41 MAX:55 AVG:47.3
R9 290 MIN:39 MAX:51 AVG:44.7
WATCH DOGS
GTX 780 MIN:31 MAX:43 AVG:38.8
R9 290 MIN:32 MAX:42 AVG:37.7
13-09-2014, 20:59
Esatto ho scelto apposta queste frequenze che rappresentano l'oc diciamo medio di queste schede, da notare come in tutti i titoli a parte fc3, le schede si equivalgono, cmq con un leggero vantaggio di nvidia anche sui titoli ottimizzati AMD.
http://s13.postimg.org/jtdtngwtz/DC2.jpg
:)
credo sale ancora ho solo provato le tue impostazioni, sapevo che mi è capitato un'esemplare ottimo.
però i 67 frames che faceva la evga ftw con core a 1240 e mem 6.6/6.8 (nn ricordo esattamente) con 1.21 nessun'altraci è arrivata, e aveva asic 66, e ne ho avuto parecchie 780 sottomano.
http://s13.postimg.org/jtdtngwtz/DC2.jpg
:)
credo sale ancora ho solo provato le tue impostazioni, sapevo che mi è capitato un'esemplare ottimo.
però i 67 frames che faceva la evga ftw con core a 1240 e mem 6.6/6.8 (nn ricordo esattamente) con 1.21 nessun'altraci è arrivata, e aveva asic 66, e ne ho avuto parecchie 780 sottomano.
ti e' mica venuto in mente di venderla? :stordita: ;)
ti e' mica venuto in mente di venderla? :stordita: ;)
vedremo come vanno le 900 :)
walter.caorle
13-09-2014, 21:51
vabbè... mi aggiungo...
http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20140913141064121186141.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/227339.html)
@muppo...se passi a 980 potresti sempre rivendermela per 200€...:D
vabbè... mi aggiungo...
http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20140913141064121186141.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/227339.html)
@muppo...se passi a 980 potresti sempre rivendermela per 200€...:D
Sei il secondo in coda walter hahaha
Posso partecipare anche io con la Titan in caso? :)
Se interessa una titan a qualcuno eh lol :D
Andr3 22
14-09-2014, 09:55
Posso partecipare anche io con la Titan in caso? :)
Se interessa una titan a qualcuno eh lol :D
Beh una titan che arriva a 1400/7650 non è proprio così male eh! :D
obiwan-80
14-09-2014, 12:25
Va be mi ci metto pure io, voltaggio def:
http://i.imgur.com/gjBefkK.jpg
Killer-Bf
14-09-2014, 12:35
prezzi alquanto esagerati direi. :mad:
http://hardware.hdblog.it/2014/09/13/Zotac-GTX-970-immagini-ufficiali-della-versione-retail/
TigerTank
14-09-2014, 12:44
Va be mi ci metto pure io, voltaggio def
Eddai, cos'è sta roba? Ritaglia/ridimensiona lo screenshot :D
Un classico, all'inizio c'è sempre chi ne approfitta, soprattutto con i preordini :D
Nvidia poi non ha mai regalato nulla a nessuno per cui imho gtx970 a 450€ a sostituire le gtx780 e gtx980 a 550-600€ a sostituire le Ti :asd:
Chi sognava prezzi economici si illudeva alla grande.
http://hardware.hdblog.it/2014/09/13/Zotac-GTX-970-immagini-ufficiali-della-versione-retail/
quindi costando 570 euro vanno come uno sli di 780 :D?
parlo della 970 eh, la 980 come uno sli e mezzo di ti :)
ma va la che i prezzi sono pompatissimi, se le specifiche sono confermate , a quel prezzo faranno la fine della titan -z
entro 2-3 mesi le 970 costeranno 350 anche meno e le 980 450 circa, ho la palla maggica :D
TigerTank
14-09-2014, 12:50
entro 2-3 mesi le 970 costeranno 350 anche meno e le 980 450 circa, ho la palla maggica :D
Secondo me no, l'unico caso in cui nvidia taglia i prezzi è quando AMD mette fuori qualcosa di nuovo da contrastare altrimenti nisba....vedi le Ti che in un anno non sono calate, anzi :D
Secondo me no, l'unico caso in cui nvidia taglia i prezzi è quando AMD mette fuori qualcosa di nuovo da contrastare altrimenti nisba....vedi le Ti che in un anno non sono calate :D
bisogna anche tener conto di quanto vanno, con 1600cc dove vuoi che vada, solo col core a 1400 riuscirebbe a stare un pelo sopra la 780, quelle a stock però e vista la "colossale" nave in arrivo con giochi novità esosi di hardware (lol), sarà solo la solita scimmia a spingere al cambio :D .
ah e giusto per han tagliato i prezzi delle 290x, tra un paio di settimane si troveranno sui 350 anche meno, e palla maggica 2, entro gennaio le 390/x in arrivo :D.
ok che nvidia non è una onlus, ma se devo spendere 700 per la 980, con quei soldi preferisco veramente un paio di 290 a sto giro e ci scappa pure un impianto a liquido con il cross incluso nel prezzo.
obiwan-80
14-09-2014, 12:56
Si hai ragione corretto:p
obiwan-80
14-09-2014, 12:56
edit post doppio
TigerTank
14-09-2014, 12:59
bisogna anche tener conto di quanto vanno, con 1600cc dove vuoi che vada, solo col core a 1400 riuscirebbe a stare un pelo sopra la 780, quelle a stock però e vista la "colossale" nave in arrivo con giochi novità esosi di hardware (lol), sarà solo la solita scimmia a spingere al cambio :D .
ah e giusto per han tagliato i prezzi delle 290x, tra un paio di settimane si troveranno sui 350 anche meno, e palla maggica 2, entro gennaio le 390/x in arrivo :D.
ok che nvidia non è una onlus, ma se devo spendere 700 per la 980, con quei soldi preferisco veramente un paio di 290 a sto giro e ci scappa pure un impianto a liquido con il cross incluso nel prezzo.
Alla fine io mi tengo stretto la mia bestiola liquidata a tempo indeterminato e mi faccio bastare i 3GB di vram. Imho spingeranno su questo per invitare la gente a prendere questa mezza nuova generazione invece che le ben più convenienti gtx780(visto che a questo giro non c'è un salto prestazionale rivoluzionario e nessuna nuova tecnologia grafica). Se poi dovesse uscire qualche modello postumo, raffinato e spettacolare allora valuterò altrimenti aspetterò direttamente le "gtx 1080", magari da accoppiare ad un bel 1440p 21:9 :D
Le amd al momento non mi ispirano a livello di gestione e di compatibilità varie, preferisco i drivers Nvidia. Nei giorni scorsi poi ho sistemato 3 portatili, uno del 2010, uno del 2011 ed uno di quest'anno. I primi 2 con sistema vga ibrido intel+nvidia e tutto ok, l'ultimo presenta un'incompatibilità tra windows 8.1 e sistema ibrido vga intel-amd, tant'è che ho dovuto temporaneamente disattivare sospensione e spegnimento dello schermo perchè altrimenti il portatile non si riaccendeva. Problema noto ancora da risolvere. :muro:
Grazie Obi ;)
edit post doppio
io continuo a vederlo gigante lo screen :D
Alla fine io mi tengo stretto la mia bestiola liquidata a tempo indeterminato e mi faccio bastare i 3GB di vram. Imho spingeranno su questo per invitare la gente a prendere questa mezza nuova generazione invece che le ben più convenienti gtx780. Se poi dovesse uscire qualche modello postumo, raffinato e spettacolare allora valuterò altrimenti aspetterò direttamente le "gtx 1080", magari da accoppiare ad un bel 1440p 21:9 :D
Grazie Obi ;)
ma che vuoi cambiare te hai una ti a 1350 mhz, una probabile 980 con le specifiche leaked se veritiere la batte solamente ad almeno 1400/1500 mhz, stai fresco :D .
obiwan-80
14-09-2014, 13:09
Bisogna vedere se i 3gb basteranno per i giochi futuri, da questo punto di vista Amd e' stata sempre avanti di 1gb, sarebbe un peccato vedere delle schede che spingono ancora molto castrate per la memoria insufficiente.
obiwan-80
14-09-2014, 13:10
io continuo a vederlo gigante lo screen :D
Va be dai Muppo ti faccio contento tolgo l'immagine:D
TigerTank
14-09-2014, 13:11
ma che vuoi cambiare te hai una ti a 1350 mhz, una probabile 980 con le specifiche leaked se veritiere la batte solamente ad almeno 1400/1500 mhz, stai fresco :D .
Infatti me la prendo più che comoda, l'unico caso remoto in cui cambierei sarebbe per associare una vga con più vram ad un eventuale futuro 1440p 21:9(non solo per scopo gaming)...ma ovviamente tale vga dovrà anche essere un bel pò più prestante della mia :D
Non esiste che vada un pelino in più se non addirittura meno :stordita:
Vedremo gli esiti di chi la comprerà e la spremerà nel thread apposito ;)
Killer-Bf
14-09-2014, 13:13
Un classico, all'inizio c'è sempre chi ne approfitta, soprattutto con i preordini :D
Nvidia poi non ha mai regalato nulla a nessuno per cui imho gtx970 a 450€ a sostituire le gtx780 e gtx980 a 550-600€ a sostituire le Ti :asd:
Chi sognava prezzi economici si illudeva alla grande.ma delle prestazioni reali si sa ancora nulla?
Infatti me la prendo più che comoda, l'unico caso remoto in cui cambierei sarebbe per associare una vga con più vram ad un eventuale futuro 1440p 21:9(non solo per scopo gaming)...ma ovviamente tale vga dovrà anche essere un bel pò più prestante della mia :D
Non esiste che vada un pelino in più se non addirittura meno :stordita:
Vedremo gli esiti di chi la comprerà e la spremerà nel thread apposito ;)
quotone, io pure non cambio nulla, tanto a gennaio si parte all'avventura in Inghilterra e si riparte da zero. Lascio tutto al bro :D
TigerTank
14-09-2014, 13:23
ma delle prestazioni reali si sa ancora nulla?
Per ora si dice solo un 10% in più della Ti ma consumando molto meno(sembrerebbe questo il punto forte). Vedremo presto se sarà così o no su vari titoli quando ci sarà l'eruzione di recensioni :D
C'è anche chi dice che la gtx980 non vada paragonata alla TI perchè rimpiazzerebbe la gtx780...ma a 500 e passa € sarebbe assurda come affermazione e sarebbe più logico pensare ad una sovrapposizione alla Ti.
ma delle prestazioni reali si sa ancora nulla?
... il thread "aspettando" è stato (temporanemante) chiuso... ma questo non significa che se ne possa parlare tranquillamente negli altri thread, eh... ;)
... il thread "aspettando" è stato (temporanemante) chiuso... ma questo non significa che se ne possa parlare tranquillamente negli altri thread, eh... ;)
beh in effetti,sia mai che la nasa ci faccia causa per aver svelato qualche segreto sulla loro prossima missione......
Bisogna vedere se i 3gb basteranno per i giochi futuri, da questo punto di vista Amd e' stata sempre avanti di 1gb, sarebbe un peccato vedere delle schede che spingono ancora molto castrate per la memoria insufficiente.
se non sbaglio pero' le nvidia hanno una gestione migliore delle ram,voglio dire che per esempio dove con nvidia spremi 2 gb di ram con amd 2 gb li sfori,cosi anche per i 3 gb etc etc
francisco9751
14-09-2014, 13:49
non è una gestione migliore,semplicemente il gioco X vede più ram,e ne alloca di più...la memoria usata effettiva è uguale
tapatalked with LG G2
se non sbaglio pero'
sbagli...
mikael84
14-09-2014, 13:51
se non sbaglio pero' le nvidia hanno una gestione migliore delle ram,voglio dire che per esempio dove con nvidia spremi 2 gb di ram con amd 2 gb li sfori,cosi anche per i 3 gb etc etc
Dipende tutto dal software, ovviamente piu'la ram è elevata piu'il software tende ad allocarne come frame buffer.
La scheda video generalmente crea un buffer nella ram da cui puo'attingere sino a 2gb di ram per la gestione di alcune texture come quelle in lontananza o texture che dovrà caricare piu'avanti
Prendo come campione gli ultimi 2 giochi usciti
http://gamegpu.ru/images/remote/http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Action-Metro_Last_Light_Redux-test-mtero_r_vram.jpg
http://gamegpu.ru/images/remote/http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Action-Dead_Rising_3-test-dr_3_vram.jpg
Ahhh non sapevo avessero spostato qua l'aspettando :asd:
Sempre palle con la vram?
maaaaaaa.... ce ne sono foto del pcb gnudo della 980 in modo da compararlo col pcb della 780ti ?? .... magari i fullcover montano... (magari.. )
maaaaaaa.... ce ne sono foto del pcb gnudo della 980 in modo da compararlo col pcb della 780ti ?? .... magari i fullcover montano... (magari.. )
ahahah si, i fullcove montano. montano nel cesto del metallo per la differenziata :D
meh... fa ridere se non altro
A parte gli scherzi, purtroppo conoscendo nvidia i fullcover delle schede precedenti non funzioneranno mai sulle nuove :(
A parte gli scherzi, purtroppo conoscendo nvidia i fullcover delle schede precedenti non funzioneranno mai sulle nuove :(
come quelli delle 780 che montano sulle titan?
Thunder-74
14-09-2014, 17:09
Ciao a tutti premetto che non centra nulla con il Thread, però sono rimasto colpito dal questo video , dal minuto 2 fino alla fine
http://www.youtube.com/watch?v=csWu0sxhzrU
si tratta di Drive Club per PS4. il gioco sarà anche troppo arcade, però l'uso sapiente delle luci e colori, danno un aspetto pazzesco, veramente realistico... Sinceramente sono rimasto sorpreso ...
boh ma scusa cambia tutta la fase di alimentazione, la disposizione dei componenti, vuoi che stiano li a pensare di metterli in modo che sta li a farci entrare i fullcover.
Invece secondo me potrebbero fare fullcover modulari, perchè imho è possibile, però poi, che ti vendono ad ogni cambio?
basterebbe magari avere la piastra dissipante con l'attacco alla gpu alta un paio di centimetri, garda te la disegno con 3ds max in 2 minuti :
http://s29.postimg.org/lm0557lna/waterblock_Universale.jpg
gli heatsink (in rame) poi andrebbero piazzati con pad termico (magari biadesivo) tra vrm/ram e blocco dissipante in modo da fare contatto diretto tra componente da dissipare e waterblock. ora non sono un ingegnere, ma non vedo perche non funzioni...
TigerTank
14-09-2014, 21:32
cut.
ora non sono un ingegnere, ma non vedo perche non funzioni...
Swiftech ha fatto così(e anche Ybris in passato) ma il meglio resta comunque il fullcover dedicato e a blocco unico con il giro di liquido che raffredda anche vram e soprattutto vrm in modo più efficace. Diversamente sarebbe un ibrido, con wubbo gpu + dissipatore che necessiterebbe comunque di flusso d'aria.
Obrigado
14-09-2014, 21:49
Ciao a tutti premetto che non centra nulla con il Thread, però sono rimasto colpito dal questo video , dal minuto 2 fino alla fine
si tratta di Drive Club per PS4. il gioco sarà anche troppo arcade, però l'uso sapiente delle luci e colori, danno un aspetto pazzesco, veramente realistico... Sinceramente sono rimasto sorpreso ...
chiudo l'ot.
prendo una ps4 apposta per drive club.
la grafica e' la prima vera next gen, non ci sono dubbi... ha semplicemente alzato l'asticella.
Swiftech ha fatto così(e anche Ybris in passato) ma il meglio resta comunque il fullcover dedicato e a blocco unico con il giro di liquido che raffredda anche vram e soprattutto vrm in modo più efficace. Diversamente sarebbe un ibrido, con wubbo gpu + dissipatore che necessiterebbe comunque di flusso d'aria.
dici che cosi avrebbe comunque bisogno di flusso d'aria?
ovviamente il waterblock rimarrebbe lo stesso, gli heatsink potrebbero farli per ogni tipo di scheda, cosi tieni il waterblock e cambi il set di vrm che avresti bisogno. tipo un 30 euro a kit, alla fine ti basta il pad termico e i vrm per la tua scheda.
ecco cosi un paio di esempi:
http://s8.postimg.org/no1ynud7p/waterblock_Universale.jpg
chiudo l'ot.
prendo una ps4 apposta per drive club.
la grafica e' la prima vera next gen, non ci sono dubbi... ha semplicemente alzato l'asticella.
non è che è l'utilizzo sapiente delle luci ecc ecc, ma è cambiata la tecnologia e gli shader.. per esempio metro last light, che è di una pesantezza allucinante, fa uso massiccio di texures pesantissime sia a livello diffuse che normal/specular fracassando la banda passante. Ora le textures vengono ridimensionate (molto spesso vengono utilizzate semplici colori per definire una superficie assieme ad una maschera che definisce roughness e shininess di una superficie, magari assieme a normal map, gloss map ecc, prima ci volevano anche decine di mb di textures per definire una superficie, ora basta anche 1/10 e lasci fare il resto all'illuminazione , il risultato è molto più realistico, come puoi vedere in quei minuti di drive club) e si lavora molto di più con maschere per riprodurre la superficie in modo che interagisca con le fonti di luci in modo dinamico e non statico (phisically based lightning) , sembra una cagata, ma alla fine è anche volendo più leggero dei vari vecchi metodi. E molto più realistico.
Psycho77
14-09-2014, 22:53
http://videocardz.com/52321/nvidia-geforce-gtx-980-pictured
:D
Speriamo non costi 700 euro e abbia un prezzo decente.
Ci credo che abbia il graficone,macchine indistruttibili,struttura rendering uber limitata alla ridge racer(non si può neanche uscire di strada con mezza ruota)fisica equivalente a quella di un pallottoliere e oltretutto 30 miserabili frame,che per un racing sono una schifoseria unica.
Obrigado
15-09-2014, 00:25
http://videocardz.com/52321/nvidia-geforce-gtx-980-pictured
:D
Speriamo non costi 700 euro e abbia un prezzo decente.
Ci credo che abbia il graficone,macchine indistruttibili,struttura rendering uber limitata alla ridge racer(non si può neanche uscire di strada con mezza ruota)fisica equivalente a quella di un pallottoliere e oltretutto 30 miserabili frame,che per un racing sono una schifoseria unica.
E si hai proprio ragione!
Sei il mio nuovo guru
Rhadamanthis
15-09-2014, 04:38
E si hai proprio ragione!
Sei il mio nuovo guru
visto che la nuova 980 ha piu' vrm? e la costa che mi fa credere che ci sarà una versione piu potente è appunto raffrontando la 780 ti e la 980 dal punto di vista del pcb, avete visto come mancano alcuni chip di ram, vrm e compagnia bella??? Sicuramente il gm200 farà davvero paura XD
fine ot se sono in ot
TigerTank
15-09-2014, 07:56
dici che cosi avrebbe comunque bisogno di flusso d'aria?
ovviamente il waterblock rimarrebbe lo stesso, gli heatsink potrebbero farli per ogni tipo di scheda, cosi tieni il waterblock e cambi il set di vrm che avresti bisogno. tipo un 30 euro a kit, alla fine ti basta il pad termico e i vrm per la tua scheda.
Non credo che sia una soluzione ottimale...sia come fissaggio alla scheda, sia perchè non tieni conto degli elementi sporgenti dei pcb, ogni volta diversi, sia perchè dovresti star lì tu a piazzare manualmente e con precisione gli heatsink(con grande rischio di bruciare la scheda se sbagli qualche posizionamento :help:), sia perchè avrebbe una resa decisamente inferiore al singolo blocco di metallo. ;)
Io sinceramente preferirei ancora di gran lunga un fullcover classico da montare in 5 minuti :D
Fine OT.
Wow...sembra proprio la descrizione del gioco perfetto per pc, per il quale spendiamo tanti dindi in vga :sofico:
X-ray guru
15-09-2014, 15:10
Si ma in base a cosa la scheda decide di non utilizzare tutto il PT e piantarsi? Non mi è mai stata chiara sta cosa...:confused:
Cmq ho trovato un muro invalicabile a 1310Mhz, anche con un +2Mhz arriva al massimo al 120% e mi va in crash il driver... e questo con PT impostato a 135%...
Le memorie invece sono stabili a 2000Mhz (8000 effettivi) e cominciano a cedere a 2020Mhz
Il PT è un limite di potenza, chiamiamola una sicurezza, che fa abbassare il clock e la tensione di alimentazione nel caso venga superato.
Tu puoi alzare il PT al massimo che ti è concesso, ma non rendi certo la scheda più stabile.
Il PT è come un limitatore di giri delle automobili: se lo setti troppo basso, ti può limitare la potenza massima che il motore può erogare ma se il motore è fatto per erogare la potenza massima a 6.000 giri e gli levi il limitatore, la macchina salirà di giri fino a distruggere qualche componente del motore, ma senza avere nessun miglioramento di potenza.
Ciao ragazzi volevo dirvi che ho montato il g10 e l x41
Con gpu a 1350 a 1.23 v(selezionato dal tool) le temp max sotto metro last light sono 60 la gpu e 69 i vrm.
Da segnalare anche che mentre la montavo ho tirato via un condensatore delle fasi con la fede.... Le bestemmie si sono sprecate ma con mooolta pazienza e calma l ho risaldato in mqniera perfetta testata la conducibilità e in microfarad valori identici con identiche oscillazioni ai condensatori accanto.
Una volta finita l operazione ho montato e testato tutto con i seguenti risultati.
Sopra citati.
Tutto bene quel che finisce bene... :D
X-ray guru
15-09-2014, 15:39
Da segnalare anche che mentre la montavo ho tirato via un condensatore delle fasi con la fede....
L'ennesimo svantaggio dell'essere sposati. :rotfl:
L'ennesimo svantaggio dell'essere sposati. :rotfl:
:asd: :asd: :asd:
obiwan-80
15-09-2014, 16:55
Probabilmente la moglie è "ROSSA" è per quello che e' successo, le verdi sono molto gelose in quel senso! :D
Thunder-74
15-09-2014, 17:24
Voi guri del dio Keplero, mi spiegate perché la mia asus con bios originale che ha come pt Max 110, rasenta tale valore, flashando un bios con pt sbloccato a 150%, non arriva più del 80? Permetto che le feq prima, come giusto che sia, a ridosso del pt Max, venivano tagliate, ora, come giusto che sia, non vengono tagliate. Però mi rendo conto che la percentuale così si riferisce ad un assorbimento in watt differente... Non so se mi spiego. Esempio (numeri a caso) se prima il 100% di pt rappresentava 200watt , ora magari il 100% rappresentano 240watt. Nel mio caso 110pt di prima sono 80pt adesso...
mattxx88
15-09-2014, 17:25
Voi guri del dio Keplero, mi spiegate perché la mia asus con bios originale che ha come pt Max 110, rasenta tale valore, file sciando in bios con pt sbloccato a 150%, non arriva più del 80? Permetto che le feq prima, come giusto che sia, a ridosso del pt Max, venivano tagliate, ora, come giusto che sia, non vengono tagliate. Però mi rendo conto la percentuale così si riferisce ad un assorbimento in watt differente... Non so se mi spiego. Esempio (numeri a caso) se prima il 100% di pt rappresentava 200watt , ora magari il 100% rappresentano 240watt. Nel mio caso 110pt di prima sono 80pt adesso...
ecco, la parte in neretto
skynet ha pt piu alti dei reference
per dirti, il 200%della mia classi sarebbero sui 900w se non ricordo male (assurdo si :asd:)
Thunder-74
15-09-2014, 17:27
Azz fast and furious ;)
Thunder-74
15-09-2014, 17:28
per dirti, il 200%della mia classi sarebbero sui 900w se non ricordo male (assurdo si :asd:)
Quindi bisogna stare più che in campana a dare il Max pt ... Si potrebbe sforare di brutto
non è che è l'utilizzo sapiente delle luci ecc ecc, ma è cambiata la tecnologia e gli shader.. per esempio metro last light, che è di una pesantezza allucinante, fa uso massiccio di texures pesantissime sia a livello diffuse che normal/specular fracassando la banda passante. Ora le textures vengono ridimensionate (molto spesso vengono utilizzate semplici colori per definire una superficie assieme ad una maschera che definisce roughness e shininess di una superficie, magari assieme a normal map, gloss map ecc, prima ci volevano anche decine di mb di textures per definire una superficie, ora basta anche 1/10 e lasci fare il resto all'illuminazione , il risultato è molto più realistico, come puoi vedere in quei minuti di drive club) e si lavora molto di più con maschere per riprodurre la superficie in modo che interagisca con le fonti di luci in modo dinamico e non statico (phisically based lightning) , sembra una cagata, ma alla fine è anche volendo più leggero dei vari vecchi metodi. E molto più realistico.
Sante parole!! È una vita che dico che col tempo la quantità di VRAM necessaria dovrebbe diminuire invece di aumentare! Però sembra quasi che la "ansia da vram" sia la malattia più in voga tra noi possessori di questa generazione di vga! !!
Ummmmm .....
Stavo provando dead rising 3 ..... ma e' bloccato a 30fps ?
Non si puo' aumentare per caso? Nessuno sa? :confused:
scusate l'ot
Thunder-74
15-09-2014, 19:15
Sante parole!! È una vita che dico che col tempo la quantità di VRAM necessaria dovrebbe diminuire invece di aumentare! Però sembra quasi che la "ansia da vram" sia la malattia più in voga tra noi possessori di questa generazione di vga! !!
E' una malattia voluta, come le epidemie che proclamano pandemiche per poter vendere i vaccini su larga scala (vedi SARS, N1H1 ecc.)
in questo caso stesa cosa fanno i signori delle industrie hw/sw, fanno si che la vram non basti mai, così tu che hai una bestia di scheda da 2/3gb, la cambi perchè altrimenti non puoi usufruire delle mega Texture mal compresse ecc.
Sinceramente, se rapportiamo potenza/qualità delle console con potenza/qualità di un pc con una 780ti, questo è a netto vantaggio della prima. Prova a montare una GPU tipo PS4 su un pc e vedi se ottieni 30fps con medesima qualità. Su queste scatolette sono costretti ad ottimizzare tutto. Lampante è stato il rilascio dei driver 337.XX di nvidia: dopo l'uscita di Mantle hanno avuto paura di perdere quote di mercato in favore delle "rosse, così è stata costretta a tirar fuori un driver che ha regalato, in alcuni games, prestazioni che otterresti quasi con il cambio di una VGA di classe superiore :doh: Tanti sono stati contenti di questo, io per primo, però fa riflettere parecchio... Chissà qual'è il vero potenziale di un GK110, nvidia lo sa bene, mentre noi crediamo di saperlo...
Ummmmm .....
Stavo provando dead rising 3 ..... ma e' bloccato a 30fps ?
Non si puo' aumentare per caso? Nessuno sa? :confused:
scusate l'ot
create un file user.ini contenente questa singola linea: 'gmpcr_unlock_frame_rate=True' (senza virgolette) e mettetelo nella stessa cartella del file deadrising3.exe prima di lanciare il gioco”.
create un file user.ini contenente questa singola linea: 'gmpcr_unlock_frame_rate=True' (senza virgolette) e mettetelo nella stessa cartella del file deadrising3.exe prima di lanciare il gioco”.
Sei un grande ! Grazie infinite Bizz ;)
mikael84
15-09-2014, 19:34
E' una malattia voluta, come le epidemie che proclamano pandemiche per poter vendere i vaccini su larga scala (vedi SARS, N1H1 ecc.)
in questo caso stesa cosa fanno i signori delle industrie hw/sw, fanno si che la vram non basti mai, così tu che hai una bestia di scheda da 2/3gb, la cambi perchè altrimenti non puoi usufruire delle mega Texture mal compresse ecc.
Sinceramente, se rapportiamo potenza/qualità delle console con potenza/qualità di un pc con una 780ti, questo è a netto vantaggio della prima. Prova a montare una GPU tipo PS4 su un pc e vedi se ottieni 30fps con medesima qualità. Su queste scatolette sono costretti ad ottimizzare tutto. Lampante è stato il rilascio dei driver 337.XX di nvidia: dopo l'uscita di Mantle hanno avuto paura di perdere quote di mercato in favore delle "rosse, così è stata costretta a tirar fuori un driver che ha regalato, in alcuni games, prestazioni che otterresti quasi con il cambio di una VGA di classe superiore :doh: Tanti sono stati contenti di questo, io per primo, però fa riflettere parecchio... Chissà qual'è il vero potenziale di un GK110, nvidia lo sa bene, mentre noi crediamo di saperlo...
Diciamo pure che siamo noi a pretendere molto di piu'come è giusto che sia in ambito PC, certo non siamo ripagati a dovere ma nessuno ad esempio ci vieterebbe di adattarci a loro.
Se prendi un WD e lo adatti a 30fps, metti 1600x900 dettagli alti non ultra, non HBAO, non ti serve di certo uno SLI di 780, lo stesso la Vram sta sui 2GB
Sei un grande ! Grazie infinite Bizz ;)
Di niente fammi sapere se funziona.
Di niente fammi sapere se funziona.
Eh... Dovrò provarlo domani che ho la moglie aggressiva azzz.... Devo innaffiare, portare il cane e dopo cenare....
Dopo cena mi scordo ormai di poter accendere il pc ehhe :D
non è una malattia voluta, è semplicemente evoluzione tecnologica e per attuarla ci vuole qualche tempo.
Non vedrai mai nuovi shader sulle vecchie console (e di conseguenza tutti i porting che ci siamo beccati/beccheremo), per il semplice fatto, che oltre a non supportare il tutto (almeno non pienamente oltre i diversi ostacoli a livello hardware), richiederebbero troppi investimenti e riscritture/aggiornamenti degli engines , ma con i porting che arriveranno dalle console di ultima generazione le cose cambieranno radicalmente e già da qualche prossimo titolo si comincieranno a vedere visuali e utilizzo della memoria diverso.
se vuoi vedere come gira l'ue4 basta che vi pagate un mese di abbonamento (costa tipo 11 euro) e vi caricate un paio di demo/level per rendervi conto (e ci sono ormai da un bel pò) che cosa significa grafica next gen (e non, scusate il termine, quella merd@, a livello grafico, di metro, ho visto cose migliori sulla demo P.T su ps4 ), e come il tutto giri molto più filatamente rispetto i vecchi engines (anche se dall'altro lato della medaglia liberando risorse le si reindizzeranno su altre cose, migliorie a livello fisica/i.a. ecc ecc che andranno ad influire sulla prestazione della gpu ma imho molto anche a livello cpu). ah , eh il tutto in realtime.
l'avevo già postato, scena intera pesa 50 mb (haha, ridicolo tecnica tradizionale 2gb, parlo di textures che impattano sulla vram e la banda passante) : click (https://www.youtube.com/watch?v=gpkhZzE8GPo&list=UU-toy9WMImypmLAiU9h_SzQ&index=2)
come vedi la tecnologia c'è basta solo usarla, ma per usarla ci sono svariati passida compiere prima.
"Atlantis is a tech demo showcasing Substance integration for Unreal Engine 4. All textures are 100% authored with Substance which results in the overall texture package size being reduced by 97% (from 2GB to 50MB). Substance textures are also parametric which means that they can be tweaked directly within the game engine and be animated at runtime".
ovviamente non serve substance painter per fare tutto ciò, lo si può fare anche con microsoft paint e si può applicare a qualsiasi engine in svariati modi, documentazione sybex ce n`'e a volonta per i programmatori.
questa comincia ad essere una buona grafica next gen :
click (https://www.youtube.com/watch?v=vfZD22zMnUY&index=1&list=UUpL6btTFD1yTtSUeapW3fNA)
gira a 60 frames in rt con un 3770 e una 670...
ed è comunque un lavoro per fx non certamente per videogames.
Thunder-74
15-09-2014, 20:25
...CUT....
come vedi la tecnologia c'è basta solo usarla,......CUT.
Esatto, manca la volontà o meglio la convenienza a farlo..
Eh... Dovrò provarlo domani che ho la moglie aggressiva azzz.... Devo innaffiare, portare il cane e dopo cenare....
Dopo cena mi scordo ormai di poter accendere il pc ehhe :D
Mi fate passare la voglia di sposarmi :D
Thunder-74
15-09-2014, 20:36
Mi fate passare la voglia di sposarmi :D
Fraté sei ancora in tempo.... Salvatiiiiiii ;)
Esatto, manca la volontà o meglio la convenienza a farlo..
credimi la volontà c'è, ma per una grossa azienda per cambiare certi parametri non basta 1 giorno. è una cosa che viene principalmente per gradi e parte dal progetto iniziale e dal concept originale. Ora che ci sono queste tecnologie (e da qualche tempo ormai) vedrai che cominceranno ad arrivare.
Fraté sei ancora in tempo.... Salvatiiiiiii ;)
ahahahahaha, ormai è troppo tardi. :mc:
Thunder-74
15-09-2014, 20:45
credimi la volontà c'è, ma per una grossa azienda per cambiare certi parametri non basta 1 giorno. è una cosa che viene principalmente per gradi e parte dal progetto iniziale e dal concept originale. Ora che ci sono queste tecnologie (e da qualche tempo ormai) vedrai che cominceranno ad arrivare.
Speriamo ...
@Bizzy89.... Se non c'è più speranza.. benvenuto tra i tribolati ...
Ok qualche coccola e ho fatto i piatti ....
Sto provando ..... funziona perfettamente Bizz !! Grazie ! :)
sto prendedno a parole la mia compagna dandole la colpa.. che stavo per buttare 550 euro.
:D :D :D
nicola1283
15-09-2014, 21:36
Bello inzerbinito eh :D
Siamo + o - tutti nella stessa situazione :D :D :D
Thunder-74
15-09-2014, 21:37
sto prendedno a parole la mia compagna dandole la colpa.. che stavo per buttare 550 euro.
:D :D :D
Hahah tutti sulla stessa barca :)
si ma io sono uno di quelli che se le fa ridare i 550 euri..
seno al centrocommerciale la domenica a romperli le balls...
ce la mando co la madre !
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
si ma io sono uno di quelli che se le fa ridare i 550 euri..
seno al centrocommerciale la domenica a romperli le balls...
ce la mando co la madre !
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
che hai combinato?
che hai combinato?
Mentre la montavo per colpa della fede ho tirato giu un condensatore dell alimentazione.
Credo che il signore abbia detto basta per le bestemmie.
Poi con moooolta calma pazienza e sangue freddo e sopratutto con l atrezzatura giusta torcia al led e lente d ingrandimento (dato che misura un millimetro quadrato ) l ho risaldato. E testato con gli altri condensatori. Stessi microfarad stesse oscillazioni e conducibilità.
Adesso se ne sta a 1350 a 1.23v. :):D
Thunder-74
16-09-2014, 07:02
Mentre la montavo per colpa della fede ho tirato giu un condensatore dell alimentazione.
Poi con moooolta calma pazienza e sangue freddo e sopratutto con l atrezzatura giusta torcia al led e lente d ingrandimento (dato che misura un millimetro quadrato ) l ho risaldato. E testato con gli altri condensatori. Stessi microfarad stesse oscillazioni e conducibilità.
Certo ti sarebbe servito un bravo avvocato, per richiedere un risarcimento da tua moglie, se impugnavi la causa motivando l'accaduto per colpa della fede... Roba da diritto "penale" ;)
barbara67
16-09-2014, 09:41
Adesso che sei fresco di matrimonio .... basta :D ;)
Ma vedrai che col passare del tempo .... :sofico:
Thunder-74
16-09-2014, 10:34
Adesso che sei fresco di matrimonio .... basta :D ;)
Ma vedrai che col passare del tempo .... :sofico:
Con il tempo ... Passa l'aspirapolvere, fai il bagno a fondo, vai a fare la spesa... Nel frattempo la tua Vga è vecchia e da cambiare, ma immacolata :D ovviamente si scherza ;)
barbara67
16-09-2014, 10:44
Con il tempo ... Passa l'aspirapolvere, fai il bagno a fondo, vai a fare la spesa... Nel frattempo la tua Vga è vecchia e da cambiare, ma immacolata :D ovviamente si scherza ;)
E già .... :)
Per non parlare dei mal di testa ....
Fine Ot.
hai sudato freddo insomma :D
cmq te la riparavano se la mandavi in rma da evga, spendevi qualcosa, ma non la buttavi.
hai sudato freddo insomma :D
cmq te la riparavano se la mandavi in rma da evga, spendevi qualcosa, ma non la buttavi.
Ah buono a sapersi...
Che ne so ho pensato dato che l ho rotta io non potevo fare nulla. Ma me la son riparata alla grande :)
Piu che sudato non riuscivo a parla... Qhahahahabaabah
http://s28.postimg.org/if6z7gnnh/condensatore.jpg
indovinate quale ho risaldato ??
dai che è facile si viede ad occhio nudo :)
illidan2000
16-09-2014, 15:22
il flash confonde... boh, il secondo?
L43?
c2925
non so perche` questa cose mi sembrano tanto famigliari..
c2925
in effetti ora che ci guardo quello è tutto storto lo stagno non è uniforme, ma gli hai tirato un cazzoto con la fede per staccarlo xD
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.