View Full Version : [Thread Ufficiale - GK110] Geforce GTX 780ti - GTX TITAN - GTX 780
<Masquerade>
05-04-2013, 20:40
0.875
0.875
le mie una 875 e l'altra 887
killeragosta90
05-04-2013, 20:49
Le Giga windforce sono sempre le mie preferite.
Spero che oltre al dissi triventola abbiano almeno messon 2x8 pin come alimentazione altrimenti non avrebbe senso almeno per me
Se il PCB è reference l'alimentazione non può cambiare, quindi deduco ci siano i soliti 6+8 pin :/
killeragosta90
05-04-2013, 20:53
Titan finalmente arrivata (dopo 1 mese e mezzo di attesa)...e piazzata al suo posto :D
-CUT-
Un mese e mezzo?? Oh mamma, dove l'hai presa? :eek:
illidan2000
05-04-2013, 21:13
edit
MrBrillio
05-04-2013, 21:35
Anche io sono in attesa...ma spero che arrivi in meno di un mese e passa...:D
Ho già una scimmia che la metà basta
Predator_1982
05-04-2013, 21:48
Un mese e mezzo?? Oh mamma, dove l'hai presa? :eek:
Da un negozio di Monza..pc "cacciatore" :)
Inviato dal mio C6603 con Tapatalk 2
Jacoshot
06-04-2013, 00:04
Sì vabbè magari non esageriamo. :rolleyes:
Peggio della reference nulla? :asd:
SuperCiuk77
06-04-2013, 08:31
..concordo pienamente sul "primate":D siamo della stessa infornata di spedizioni;)
killeragosta90
06-04-2013, 08:56
Da un negozio di Monza..pc "cacciatore" :)
Capito, io l'ho presa in un posto differente, anche qui c'è da attendere :stordita:
Comunque, coming soon:
http://www.xtremerigs.net/reviews/water-cooling/nvidia-titan-water-block-roundup-coming-soon/
:)
Predator_1982
06-04-2013, 09:41
Capito, io l'ho presa in un posto differente, anche qui c'è da attendere :stordita:
Comunque, coming soon:
http://www.xtremerigs.net/reviews/water-cooling/nvidia-titan-water-block-roundup-coming-soon/
beh è normale comunque, non sono schede grafiche diciamo, comuni :D
Per quanto riguarda la marca cosa state prendendo? Io ho la Gigabyte
killeragosta90
06-04-2013, 09:49
Si si infatti attendo senza problemi :)
Zotac, più che altro per la garanzia di 5 anni!
SuperCiuk77
06-04-2013, 10:11
io vado di Zotac e personalmente avendone già prese 2 vga di questa marca(1 ref. e 1 custom)so gioie:sperem:
TigerTank
06-04-2013, 10:21
io vado di Zotac e personalmente avendone già prese 2 vga di questa marca(1 ref. e 1 custom)so gioie:sperem:
Scusa se te lo chiedo...ma tu hai avuto un 3way di gtx680 e ti fai uno Sli di Titan...su quel monitor che vedo in firma? :mbe:
Io non ce la farei mai ad aspettare così tanto...specialmente in caso di pagamento anticipato :D
Predator_1982
06-04-2013, 10:54
Scusa se te lo chiedo...ma tu hai avuto un 3way di gtx680 e ti fai uno Sli di Titan...su quel monitor che vedo in firma? :mbe:
Io non ce la farei mai ad aspettare così tanto...specialmente in caso di pagamento anticipato :D
in realtà la mia arrivò in negozio prima di pasqua ma ho preferito farla spedire il martedi subito dopo pasquetta e nonostante questo i corrieri son stati capaci di sbagliare mandandola in una città completamente diversa per poi rispedirla verso la giusta destinazione..ho sudato freddo
TigerTank
06-04-2013, 11:22
in realtà la mia arrivò in negozio prima di pasqua ma ho preferito farla spedire il martedi subito dopo pasquetta e nonostante questo i corrieri son stati capaci di sbagliare mandandola in una città completamente diversa per poi rispedirla verso la giusta destinazione..ho sudato freddo
Eh ci credo...io in quei casi faccio/farei fuoco e fiamme! :D
Goofy Goober
06-04-2013, 12:10
già che non sapevo cosa fare (:asd:) e dato che la Rampage IV ha 3 socket per sensori di temperatura, ne ho preso uno, collegato, e posizionato il sensore sotto il backplate EK in zona vram.
non sarà certo una rilevazione precisa, però almeno si avrà un idea della temperatura del backplate in zona Vram, aggiungendoci un 10° suppongo si avrà una temperatura abbastanza reale dei chip di Vram sul retro.
per ora in IDLE il sensore rileva 26°. i chip quindi sono ben sotto i 40° ora. notare che NON ho le schede in risparmio energetico, usando 2 monitor e uno a 120hz, anche sul desktop le schede ballano spesso tra frequenze di IDLE a quelle di 2D e 3D, idem per il voltaggio....
vi farò sapere le temperature dopo qualche ora di uso intensivo. :D
slide1965
06-04-2013, 12:18
già che non sapevo cosa fare (:asd:) e dato che la Rampage IV ha 3 socket per sensori di temperatura, ne ho preso uno, collegato, e posizionato il sensore sotto il backplate EK in zona vram.
non sarà certo una rilevazione precisa, però almeno si avrà un idea della temperatura del backplate in zona Vram, aggiungendoci un 10° suppongo si avrà una temperatura abbastanza reale dei chip di Vram sul retro.
per ora in IDLE il sensore rileva 26°. i chip quindi sono ben sotto i 40° ora. notare che NON ho le schede in risparmio energetico, usando 2 monitor e uno a 120hz, anche sul desktop le schede ballano spesso tra frequenze di IDLE a quelle di 2D e 3D, idem per il voltaggio....
Santo subito;)
Wuillyc2
06-04-2013, 12:23
Comunque, coming soon:
quoto, anche io è parecchio che aspetto.
SuperCiuk77
06-04-2013, 12:24
..:) beh sono malato dei 60fps e passare a 1440p per poi abbassare il framerate,mi farebbe un pò' incazzare,poi un monitor ottimo regalato un anno fa mi dispiacerebbe....non è detto che tra un annetto cambio idea,ma sicuramente prima passo a Ivy-Bridge E;)
Goofy Goober
06-04-2013, 12:28
quoto, anche io è parecchio che aspetto.
tu e killer siete dei maniaci delle prestazioni assolute! :D
e compratevi i primi waterblock che trovate senza andare ad aspettare le review comparative per prendere quello con 1° in meno dell'altro :sofico:
tanto l'importante è levare quei 50° in full sulle Titan che si recuperano passando a liquido :eek:
p.s.
senza offesa per Phobya ma.... si mettono a fare un fullcover per le Titan?? :fagiano: avrei un po' paura a metterci un loro prodotto sopra....
curioso di vedere le prestazioni dell'XSPC RAZOR che se avesse la base nickelata sarebbe uno dei miei preferiti in assoluto e del Black Freezer di Bitspower per le Titan, dato che in passato i loro wubbi avevano prestazioni pessime davvero (il Black Freezer per le 580 era pessimo, 10 gradi in full più di altri waterblock ed era dual slot e parecchio restrittivo :doh: )
Super EVGA che ha già spedito i backplate per la titan ordinati ieri!:yeah:
Goofy Goober
06-04-2013, 12:43
Santo subito;)
addirittura :asd:
primo test preliminare
mezz'ora di Unigine Valley con voltaggio a 1.212 e power target 116%
prima scheda boost a 1019mhz, seconda a 1006mhz, ram a 3004mhz, in pratica, tutto a default tranne il voltaggio da bios sbloccato :)
partivamo da un 28° gradi in idle sul sensore sotto il backplate, la temperatura massima fatta segnare è di 42°, la media di 38-40°
ora ipotizzando 10° o anche 15° gradi in più per immaginare la temperatura dei chip di vram, possiamo dire che in full load con voltaggio da OC (ma niente OC) le ram a liquido stanno sotto i 60°, ipotizzo tra 50 e 55°
ricordo che il mio case è un haf x con ventola laterale da 200mm che soffia aria all'interno proprio in zona VGA....
seguiranno altri report dopo altri test :)
sto pensando anche di rimettere i bios stock delle mie Gigabyte e provare con quelli, tanto per ora avere il voltaggio sbloccato a 1.212 mi è servito a poco...
Predator_1982
06-04-2013, 12:56
Domanda per i possessori di versioni reference con distipatore standard e frequenze @default
Durante sessioni di gioco in titoli come metro 2033 arrivate a temperature di 80°C della gpu?
Goofy Goober
06-04-2013, 12:59
Domanda per i possessori di versioni reference con distipatore standard e frequenze @default
Durante sessioni di gioco in titoli come metro 2033 arrivate a temperature di 80°C della gpu?
con le 2 schede ad aria la più calda arrivava agevolmente a 80°, con tutto a "default", frequenze, voltaggi e ventola.
ho visto picco a 85° sulla scheda più calda mentre giocavo a Crysis 2 se ricordo bene.
scorpion73
06-04-2013, 13:00
presi due backplate.
spero che tornino presto gli high flow bracket: non ho voglia di andarli a prendere in america...
TigerTank
06-04-2013, 13:00
..:) beh sono malato dei 60fps e passare a 1440p per poi abbassare il framerate,mi farebbe un pò' incazzare,poi un monitor ottimo regalato un anno fa mi dispiacerebbe....non è detto che tra un annetto cambio idea,ma sicuramente prima passo a Ivy-Bridge E;)
Ah ok....perchè imho un 3way di gtx680/Sli di titan su un fullHD 60Hz ha poco senso...un pò come se si montassero i motori di un Boeing su un Piper! :D
Sì, raggiunti gli 80°C ma non superati con una singola scheda giocando a Crysis3...la mia è la versione superclocked di EVGA ma cambia pochissimo rispetto alla versione liscia
damerin0
06-04-2013, 13:51
venduta la 690:) ora devo trovare uno shop o qualcuno che vende le titan:)
maxmix65
06-04-2013, 14:13
Evga PrecisionX 4.1.0 rilasciato Skin Titan inclusa
http://www.evga.com/forums/tm.aspx?m=1906307
Evga PrecisionX 4.1.0 rilasciato Skin Titan inclusa
http://www.evga.com/forums/tm.aspx?m=1906307
Che ha di nuovo?
Obrigado
06-04-2013, 14:53
Che ha di nuovo?
clicca sul link e leggi.
Predator_1982
06-04-2013, 15:02
venduta la 690:) ora devo trovare uno shop o qualcuno che vende le titan:)
perchè hai venduto la 690 per la Titan?
perchè hai venduto la 690 per la Titan?
Una 690 e piu veloce di una Titan, ma nel caso si voglia fare uno sli 2 titan rendono molto meglio di due gtx 690.
damerin0
06-04-2013, 16:41
Esatto,l ho venduta per prendere 2 titan.ero indeciso se fare quad sli di 690,ma visti i soli 2 gb di ram e che gioco a 2560x1440 ho optato per venderla e comprare 2 titan,spero la spesa valga veramente
bluemax67
06-04-2013, 17:28
ragazzi montano i backplate le temperture si alzano o si abbassano sia in idle che full?? :confused:
clicca sul link e leggi.
Azzo .... alla faccia della gentilezza....
L,avevo chiesto perche ero sul cell...
Letto no problem ....
illidan2000
06-04-2013, 19:32
ragazzi montano i backplate le temperture si alzano o si abbassano sia in idle che full?? :confused:
Non ce l'ho, ma ad occhio le temperature dovrebbero essere uguali per la gpu e un pelo più basse per la vram
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
cassano99
06-04-2013, 20:12
era la prima volta che ci acquistavo.
è andato tutto bene e mi arrivò in 4gg.
senti scusa, io la scheda l'ho prenotata giovedi sera, pagata venerdi mattina con postepay ma nell'area privata/ situazione ordine mi dice ancora ordine ricevuto, gli ho mandato anche una email di conferma di pagamento, ho provato anche a chiamare ma non mi hanno risposto, volevo sapere appunto la tua esperienza a riguardo e se ti è capitato sta cosa. Grazie.
P.S: scusa se ti scrivo qui ma hai la casella piena
cassano99
06-04-2013, 20:20
cmq lo chiedo anche a chi mi ha chiesto il link del negozio, sempre se avete comprato la scheda :D
damerin0
06-04-2013, 20:22
qualcuno mi consiglia in privato un negozio dove acquistare queste titan?grazie
Simedan1985
06-04-2013, 21:23
Ragazzi , mi sono unito al gruppo ....di blackPate c'è solo evga ?? Io ho una Zotac!! Dove posso prenderlo??
Obrigado
06-04-2013, 21:35
Ragazzi , mi sono unito al gruppo ....di blackPate c'è solo evga ?? Io ho una Zotac!! Dove posso prenderlo??
c'e' anche della zotac della palit della fiat e della volkswagen....
che domande... il backplate da 5 anni a questa parte lo fa solo evga.
poi ci sono i backplate dei relativi waterblock delle relative marche...(ma e' un'altra storia)
dove lo puoi prendere? dal gelataio sotto casa immagino....
vai sul sito evga europe e lo compri....
:mad:
Obrigado
06-04-2013, 21:36
qualcuno mi consiglia in privato un negozio dove acquistare queste titan?grazie
trovaprezzi
Simedan1985
06-04-2013, 22:48
c'e' anche della zotac della palit della fiat e della volkswagen....
che domande... il backplate da 5 anni a questa parte lo fa solo evga.
poi ci sono i backplate dei relativi waterblock delle relative marche...(ma e' un'altra storia)
dove lo puoi prendere? dal gelataio sotto casa immagino....
vai sul sito evga europe e lo compri....
:mad:
Ti ringrazio della risposta da maleducato ,preferivo non rispondessi neanche se dovevi usare quel tono e se la mia domanda ti irritava a tal punto......ma mi sembrà non sià la prima volta che te ne esci con queste sparate , non nei miei confronti , ma nei confronti di altre persone , quindi la cosa non mi sorprende
I problemi al mondo di oggi , e sopratutto in Italia , li abbiamo tutti l'importante e non riversare le proprie ire su altri ...solo perchè ti hanno chiesto dove possono trovare uno stupido backplate
damerin0
06-04-2013, 23:27
Ti ringrazio della risposta da maleducato ,preferivo non rispondessi neanche se dovevi usare quel tono e se la mia domanda ti irritava a tal punto......ma mi sembrà non sià la prima volta che te ne esci con queste sparate , non nei miei confronti , ma nei confronti di altre persone , quindi la cosa non mi sorprende
I problemi al mondo di oggi , e sopratutto in Italia , li abbiamo tutti l'importante e non riversare le proprie ire su altri ...solo perchè ti hanno chiesto dove possono trovare uno stupido backplate
Quoto la maleducazione di questo utente
Obrigado, se per te la risposta è banale e la cosa ti fa saltare i nervi non vuol dire che tu possa dare sfogo pubblicamente del tuo malessere. Prima o poi i richiami finiranno...
e ora stop.
>bYeZ<
@recidivo@
06-04-2013, 23:44
cmq lo chiedo anche a chi mi ha chiesto il link del negozio, sempre se avete comprato la scheda :D
alla fine da quel negozio io personalmente non ho fatto più l'acquisto dopo svariati tentavi telefonicamente senza esito:muro: comprato altre due titan della zotac da arsenio ma stavolta per me:D
damerin0
07-04-2013, 01:49
alla fine da quel negozio io personalmente non ho fatto più l'acquisto dopo svariati tentavi telefonicamente senza esito:muro: comprato altre due titan della zotac da arsenio ma stavolta per me:D
siccome vorrei prenderle anchio da "arsenio" me lo consigli come venditore o dici di comprare altrove pagando di più?
killeragosta90
07-04-2013, 02:10
siccome vorrei prenderle anchio da "arsenio" me lo consigli come venditore o dici di comprare altrove pagando di più?
E' affidabilissimo quell'utente, vai tranquillo!
senti scusa, io la scheda l'ho prenotata giovedi sera, pagata venerdi mattina con postepay ma nell'area privata/ situazione ordine mi dice ancora ordine ricevuto, gli ho mandato anche una email di conferma di pagamento, ho provato anche a chiamare ma non mi hanno risposto, volevo sapere appunto la tua esperienza a riguardo e se ti è capitato sta cosa. Grazie.
P.S: scusa se ti scrivo qui ma hai la casella piena
Hai pagato venerdì e che pretendi che ti spediscano la Titan lo stesso giorno? :stordita: Neanche gli Shop più seri e cari lo fanno, soprattutto con una vga come la Titan che ultimamente sembra dare grattacapi ai rivenditori con ritardi sulle forniture...
Comunque con lo stato "ordine ricevuto" non ci vedo nulla di strano, significa che hanno preso in carico il tuo ordine e credo che appena spediranno lo stato passerà subito in "Ordine spedito", credo.
slide1965
07-04-2013, 05:36
K-boost di Evga precision, lo usate?
primo test preliminare
prima scheda boost a 1019mhz, seconda a 1006mhz, ram a 3004mhz, in pratica, tutto a default tranne il voltaggio da bios sbloccato :)
partivamo da un 28° gradi in idle sul sensore sotto il backplate, la temperatura massima fatta segnare è di 42°, la media di 38-40°
ora ipotizzando 10° o anche 15° gradi in più per immaginare la temperatura dei chip di vram, possiamo dire che in full load con voltaggio da OC (ma niente OC) le ram a liquido stanno sotto i 60°, ipotizzo tra 50 e 55°
ricordo che il mio case è un haf x con ventola laterale da 200mm che soffia aria all'interno proprio in zona VGA....
sto pensando anche di rimettere i bios stock delle mie Gigabyte e provare con quelli, tanto per ora avere il voltaggio sbloccato a 1.212 mi è servito a poco...
quindi le temperature della RAM ,che parevano essere un problema ,sono altamente dentro i limiti,bene;) .
Rimetti il bios stock quindi deduco che alla fine tutto sto gran vantaggio del mod non c'è , o sbaglio ?
cassano99
07-04-2013, 08:02
Hai pagato venerdì e che pretendi che ti spediscano la Titan lo stesso giorno? :stordita: Neanche gli Shop più seri e cari lo fanno, soprattutto con una vga come la Titan che ultimamente sembra dare grattacapi ai rivenditori con ritardi sulle forniture...
Comunque con lo stato "ordine ricevuto" non ci vedo nulla di strano, significa che hanno preso in carico il tuo ordine e credo che appena spediranno lo stato passerà subito in "Ordine spedito", credo.
No, volevo solo che mi rispondevono solo all'email di pagamento ricevuto visto che ho pagato con "postepay" che sai benissimo cosa puó comportare, era solo per star tranquillo visto che gli ho caricato la postepay di 820 €.
Mmmmm non ti bastava mettere il sensore direttamente su uno dei chip vram posteriori scusa? Ipotizzare 10 o 15°C in più è, diciamo, molto "teorico".......ma se le hanno progettate per stare scoperte un motivo ci sarà (e non voglio pensare ad un errore progettuale ovviamente...), anche se per chi come noi vuole fisicamente del bene al proprio hw ci può stare sbattersi :Prrr: quasi quasi stamattina mi ripasto la vga....:stordita:
illidan2000
07-04-2013, 08:54
Mmmmm non ti bastava mettere il sensore direttamente su uno dei chip vram posteriori scusa? Ipotizzare 10 o 15°C in più è, diciamo, molto "teorico".......ma se le hanno progettate per stare scoperte un motivo ci sarà (e non voglio pensare ad un errore progettuale ovviamente...), anche se per chi come noi vuole fisicamente del bene al proprio hw ci può stare sbattersi :Prrr: quasi quasi stamattina mi ripasto la vga....:stordita:
Mi pare che monti il backplate koolance (o xspc) e non so se può mettere il sensore là
appleroof
07-04-2013, 08:59
No, volevo solo che mi rispondevono solo all'email di pagamento ricevuto visto che ho pagato con "postepay" che sai benissimo cosa puó comportare, era solo per star tranquillo visto che gli ho caricato la postepay di 820 €.
Se per caso è il negozio pugliese -deduco visto il prezzo, non so se sbaglio- più di uno ha comprato qui e nessun problema finora
Edit: inoltre, sempre se è quello, c'è scritto che se non rispondono al tel fisso è perché sono fuori in assistenza e lasciano un cell da contattare....
damerin0
07-04-2013, 09:33
ma tra zotac e la gigabyte,qual'è la migliore?
appleroof
07-04-2013, 09:36
ma tra zotac e la gigabyte,qual'è la migliore?
Identiche, ma zotac ti da 5 anni di garanzia invece gigabyte no, almeno che io sappia
Wuillyc2
07-04-2013, 09:38
No, volevo solo che mi rispondevono solo all'email di pagamento ricevuto visto che ho pagato con "postepay" che sai benissimo cosa puó comportare, era solo per star tranquillo visto che gli ho caricato la postepay di 820 .
Io sto aspettando da 3 settimane l'ordine da quel negozio, penso gli sia saltata la consegna del fornitore in quanto per trovarla a quel prezzo qualche giro strano lo deve fare, comunque in diversi l'hanno presa li è nessun problema. Rimaniamo fiduciosi. Fammi o ti faccio sapere se ci sono novità domani ;)
Dopo quasi un mese d'attesa mi è arrivata sta titan,durata 3 giorni e mandata subito in RMA,speriamo di non attendere un altro mese per riaverla:muro: :mad:
anche io l'ho presa dal negozio pugliese,ma non mi sono trovato molto bene.innanzitutto pagare prima e poi aspettare quasi un mese non è molto carino,poi provi a chiamarli sia al fisso che al cellulare e non rispondono.sono riuscito a contattarli venerdi per rimandargliela in RMA.spero che non me la terranno molto.ma ho un brutto presentimento:stordita: :stordita: :stordita:
Wuillyc2
07-04-2013, 10:11
anche io l'ho presa dal negozio pugliese,ma non mi sono trovato molto bene.innanzitutto pagare prima e poi aspettare quasi un mese non è molto carino,poi provi a chiamarli sia al fisso che al cellulare e non rispondono.sono riuscito a contattarli venerdi per rimandargliela in RMA.spero che non me la terranno molto.ma ho un brutto presentimento:stordita: :stordita: :stordita:
venerdì era impossibile contattarti, quasi sempre occupato, forse eri tu che li tartassavi di telefonate? :D
maxmix65
07-04-2013, 10:16
E' affidabilissimo quell'utente, vai tranquillo!
Ragazzi capisco la frustrazione di aspettare questa vga ma se il negozio non le ha fisicamente e' normale che occorra del tempo per riceverle.
Comunque se volete in pvt vi posto il link di un negozio che le ha disponibili al 100% ma chiaramente non ha i prezzi vantaggiosissimi che avete trovato.
Pero' se pagate lunedi martedi max mecoledi ce l'avete a casa.E come assistenza penso sia tra i primi in Italia esperienza mia diretta sia come assistenza sia come spedizione in 24 ore.
appleroof
07-04-2013, 10:27
Dopo quasi un mese d'attesa mi è arrivata sta titan,durata 3 giorni e mandata subito in RMA,speriamo di non attendere un altro mese per riaverla:muro: :mad:
era zotac? Se si, non fanno rma diretto senza passare dal commerciante?
Simedan1985
07-04-2013, 10:32
Le reference sono tutte oguali , oppure se prendo una zotac ed una gainward (apparte garanzia e bundle) sono uguali??:)
appleroof
07-04-2013, 10:33
Le reference sono tutte oguali , oppure se prendo una zotac ed una gainward (apparte garanzia e bundle) sono uguali??:)
questo :D
Perdonatemi ma che senso ha acquistarla da persone poco affidabili come quelle che avete menzionato.. poi magari ci sta che capiti la scheda guasta e vi accorgete che non esiste alcun tipo di supporto da parte del venditore. Fossi in voi, se è solo per un pezzo, farei lo sforzo e la prenderei o da tec*o o da dra*o in maniera tale da poter dormire sonni tranquilli in caso di problemi sulla vga. So che costano non poco, una millata però siete ripagati in caso di problemi cosa che nessuno di questi presunti venditori potrà mai offrirvi.
Wuillyc2
07-04-2013, 10:40
Ragazzi capisco la frustrazione di aspettare questa vga ma se il negozio non le ha fisicamente e' normale che occorra del tempo per riceverle.
Comunque se volete in pvt vi posto il link di un negozio che le ha disponibili al 100% ma chiaramente non ha i prezzi vantaggiosissimi che avete trovato.
Pero' se pagate lunedi martedi max mecoledi ce l'avete a casa.E come assistenza penso sia tra i primi in Italia esperienza mia diretta sia come assistenza sia come spedizione in 24 ore.
Quoto, nessuna frustrazione, il risparmio sul multi scheda è parecchio, quindi è anche giusto aspettare se si vuole risparmiare un bel po'.
Quoto, nessuna frustrazione, il risparmio sul multi scheda è parecchio, quindi è anche giusto aspettare se si vuole risparmiare un bel po'.
ok, ma se poi di capitano delle schede guaste come fai?
Wuillyc2
07-04-2013, 10:55
ok, ma se poi di capitano delle schede guaste come fai?
nel mio caso compro dove posso fare Rma diretto.
@recidivo@
07-04-2013, 10:58
per mia esperienza mi son trovato benissimo ,la prima volta ho comprato da lui due titan della zotac insieme al processore 3930k mi son arrivati dopo dieci giorni. tutta la roba sigillata con scontrino per ogni pezzo;)
adesso attendo la spedizione delle due titan mie:stordita:
Predator_1982
07-04-2013, 11:14
sei stato sfortunato, purtroppo la disponibilità di queste schede è davvero limitata e del resto, dato i prezzi, è perfettamente comprensibile. Certo che da schede da 1000 euro magari si pretende una certa garanzia di affidabilità. Per curiosità, cosa ti è successo alla scheda nello specifico?
@recidivo@
07-04-2013, 11:22
sei stato sfortunato, purtroppo la disponibilità di queste schede è davvero limitata e del resto, dato i prezzi, è perfettamente comprensibile. Certo che da schede da 1000 euro magari si pretende una certa garanzia di affidabilità. Per curiosità, cosa ti è successo alla scheda nello specifico?
se fosse capitata a me mi sarei tagliato le vene:D a questo punto mi chiedo visto che la scheda video rientra nei dieci giorni ,non dovrebbero sostituirla con una nuova:confused:
killeragosta90
07-04-2013, 11:28
tu e killer siete dei maniaci delle prestazioni assolute! :D
e compratevi i primi waterblock che trovate senza andare ad aspettare le review comparative per prendere quello con 1° in meno dell'altro :sofico:
tanto l'importante è levare quei 50° in full sulle Titan che si recuperano passando a liquido :eek:
p.s.
senza offesa per Phobya ma.... si mettono a fare un fullcover per le Titan?? :fagiano: avrei un po' paura a metterci un loro prodotto sopra....
curioso di vedere le prestazioni dell'XSPC RAZOR che se avesse la base nickelata sarebbe uno dei miei preferiti in assoluto e del Black Freezer di Bitspower per le Titan, dato che in passato i loro wubbi avevano prestazioni pessime davvero (il Black Freezer per le 580 era pessimo, 10 gradi in full più di altri waterblock ed era dual slot e parecchio restrittivo :doh: )
Eheh, io in realtà attendo quello di Aquacomputer che dovrebbe dissipare anche il retro della scheda, se liquido opto sicuramente per quello e se non costerà un rene ovviamente :D
Comunque si sono anche curioso di vedere le prestazioni dei vari WB, da vero manico delle prestazioni :asd:
Predator_1982
07-04-2013, 11:30
se fosse capitata a me mi sarei tagliato le vene:D a questo punto mi chiedo visto che la scheda video rientra nei dieci giorni ,non dovrebbero sostituirla con una nuova:confused:
si...ma secondo te ne hanno un'altra?? :fagiano: Già sono disponibili con il contagocce
@recidivo@
07-04-2013, 11:41
si...ma secondo te ne hanno un'altra?? :fagiano: Già sono disponibili con il contagocce
si ma questo non è sufficiente giustificare un diritto che gli spetta da cliente per legge:) porca pupazza mica è una scheda da pochi euro:muro:
Predator_1982
07-04-2013, 11:46
si ma questo non è sufficiente giustificare un diritto che gli spetta da cliente per legge:) porca pupazza mica è una scheda da pochi euro:muro:
ci mancherebbe, ma non penso venga nemmeno negato..con i tempi dovuti però. Spero comunque, anche per me stesso chiaramente, che gli RMA di queste schede non siano risolvibili in tempi abissali.
cassano99
07-04-2013, 11:54
io dico solo una cosa, che se uno store mi dice che ne ha 5 disponibili nel momento dell' acquisto, mi aspetto che in max 5 gg lavorativo arrivi a casa o come dice nelle info delle spedizioni: "I tempi di consegna, qualora la merce sia disponibile al momento dell’acquisto, sono mediamente di 2 giorni lavorativi", poi dipende dalla "bontà" dello store, voi che ne dite ho ragione o no ?
cassano99
07-04-2013, 12:00
cosa era successo alla scheda ?
quali componenti ha il tuo pc ?
Goofy Goober
07-04-2013, 12:08
Eheh, io in realtà attendo quello di Aquacomputer che dovrebbe dissipare anche il retro della scheda, se liquido opto sicuramente per quello e se non costerà un rene ovviamente :D
Comunque si sono anche curioso di vedere le prestazioni dei vari WB, da vero manico delle prestazioni :asd:
anche qui siete troppo ansiati dal "retro" della scheda :D
hai letto i miei post delle pagine addietro... ho aggiunto un sensore dietro il backplate per monitorare la temp e.................................
ricapitolando:
primo test preliminare
e ieri:
dopo 1 ora abbondante di Battlefield 3 ovviamente tutto su ultra con MSAA 4x e 120fps fissi allthetimelong :asd:
massima temp rilevata dal sensore 40°
dopo 1 ora di Most Wanted ovviamente a settaggio massimo con SMAA 4x temp massima rilevata 42° (Most Wanted con il settaggio è decisamente più "cattivo" sulle gpu rispetto a BF3, ho notato che entrambe le vga avevano 3-4° in più rispetto al gioco DICE).
dopo 4 ore di Borderlands 2 (ehm si, se non si fosse capito è forse l'unico gioco che davvero mi diverte in questo periodo, anzi, è sicuramente l'UNICO shooter in prima persona che mi diverte al momento :stordita: ) temp massima rilevata 35°, ma come sappiamo, questo gioco è ottimizzato bene tanto quanto un aereo senza ali :asd:
damerin0
07-04-2013, 12:13
Ragazzi e la gainward sapete com'è?garanzia ed affidabilità?
SuperCiuk77
07-04-2013, 12:15
io dico solo una cosa, che se uno store mi dice che ne ha 5 disponibili nel momento dell' acquisto, mi aspetto che in max 5 gg lavorativo arrivi a casa o come dice nelle info delle spedizioni: "I tempi di consegna, qualora la merce sia disponibile al momento dell’acquisto, sono mediamente di 2 giorni lavorativi", poi dipende dalla "bontà" dello store, voi che ne dite ho ragione o no ?
certo che hai ragione,ma nel mondo reale noterai che spuntano negozi on-line come funghi nei momenti più caldi del settore che pompano la disponibilità effettiva,chi viaggia un po' in aereo capisce quel che dico,se no come già detto più volte ti affidi ai ne.. e dragone di turno che paghi si ma sei in una botte di ferro
appleroof
07-04-2013, 12:26
Hai ragionissima, ma a parte in generale quotare quanto dice superciuk, mi pare che altri che hanno preso li (non ho ancora capito se parliamo dello stesso shop però :asd: ) l'hanno avuta nei tempi previsti...se tu hai pagato venerdì e oggi è domenica non capisco di cosa ti lamenti...:stordita:
cassano99
07-04-2013, 13:26
perchè c'era qualcuno che l'ha presa da sto negozio pugliese e ha aspettato 4 gg. e uno che ha aspettato 1 mese e che nn rispondono al telefono quando li chiami o nn rispondono alle email, insomma speriamo che tutto vada bene sennò mi faccio 150 Km da Bari a Lecce e me la vado a prendere personalmente , sempre se cè l'hanno li...:D
io l'ho aquistata in uno shop vicino casa mia pagata 804 euro(zotac),arrivo a casa, la monto,accendo il pc tutto bene,appena inizio a giocare appare il messaggio cavo dvi assente..loool.riportata indietro subito e mi hanno rimborsato dopo averla testata anche loro!!:doh: :doh: mi sa questa Titan non la prendo piu..mi sono gia rotto..troppi problemi per trovarla e come ho letto in giro ce ne sono anche di difettose,vedi quella che avevo preso..mi sa che punterò veramente su uno sli di 670 4gb!!!
Goofy Goober
07-04-2013, 13:36
qual'è il massimo OC riconosciuto come veritiero su una Titan con pcb STOCK (ossia senza hardmod) riconosciuto ad oggi?
damerin0
07-04-2013, 13:38
Ma le titan che danno più problemi sono le zotac?mi dite la gainward se è valida?
SuperCiuk77
07-04-2013, 13:40
io l'ho aquistata in uno shop vicino casa mia pagata 804 euro(zotac),arrivo a casa, la monto,accendo il pc tutto bene,appena inizio a giocare appare il messaggio cavo dvi assente..loool.riportata indietro subito e mi hanno rimborsato dopo averla testata anche loro!!:doh: :doh: mi sa questa Titan non la prendo piu..mi sono gia rotto..troppi problemi per trovarla e come ho letto in giro ce ne sono anche di difettose,vedi quella che avevo preso..mi sa che punterò veramente su uno sli di 670 4gb!!!
no dai,non facciamo disfattismo,anche perchè ci fosse stato un difetto di produzione generalizzato lo saprebbero anche i sassi(vedi la 7950 Direct cu II)
Goofy Goober
07-04-2013, 13:41
le schede attuali sono tutte UGUALI, IDENTICHE, come da sempre lo sono le schede reference design...
l'unica differenza tra tutte le schede la fa la fortuna, ossia che a un utente può capitare una scheda che si overlocca facilmente oltre i 1200mhz, a un altro una che non supera i 1100mhz con bios stock.
l'unica differenza vista ad oggi su queste schede è il bios che determina le frequenze base (per es. la EVGA superclock ha pochi mhz in più di stock) e le Gigabyte hanno un piccolo adesivo sul fianco della scheda.
fine della storia.
damerin0
07-04-2013, 13:56
Quindi gainward,asus,zotac, gigabyte,evga non cambia niente?solo la garanzia?è solo la zotac che da 5 anni?
slide1965
07-04-2013, 14:02
Goofy
Ti ripropongo la domanda:
Vale la pena moddare il bios ?
hai notato particolari miglioramenti ?
P.s per miglioramenti intendo non tanto a livello numerico ma pratico in GAME
SuperCiuk77
07-04-2013, 14:09
Quindi gainward,asus,zotac, gigabyte,evga non cambia niente?solo la garanzia?è solo la zotac che da 5 anni?
ho appena fatto un giretto nel sito Zotac che dice:i primi 2 anni rivolgersi al venditore e nei primi 14 giorni dall'emissione della fattura/scontrino registrare il prodotto per avere diritto ad altri 3 anni di garanzia e assistenza direttamente da Zotac,quindi i primi 2 anni ce la sbrighiamo col venditore
killeragosta90
07-04-2013, 14:11
Scusa è, non è per darti torto ma hai pagato venerdì mattina, i 2 giorni lavorativi dove li vedi? Solitamente viene considerato il giorno stesso (venerdì nel tuo caso) solo se il pagamento è stato effettuato prima di una certa ora (11:00 - 12:00 di solito), quindi anche mettendo caso che tu abbia pagato prima di quest'ora, è passato solo un giorno! Anzi, nemmeno! Senza offesa ma come fai a lamentarti già? Se poi nei prossimi giorni tarderanno magari potrò essere daccordo con te, ma ora come ora mi sembra un po' un'esagerazione...
Gabryely78
07-04-2013, 14:49
Scusa è, non è per darti troto ma hai pagato venerdì mattina, i 2 giorni lavorativi dove li vedi? Solitamente viene considerato il giorno stesso (venerdì nel tuo caso) solo se il pagamento è stato effettuato prima di una certa ora (11:00 - 12:00 di solito), quindi anche mettendo caso che tu abbia pagato prima di quest'ora, è passato solo un giorno! Anzi, nemmeno! Senza offesa ma come fai a lamentarti già? Se poi nei prossimi giorni tarderanno magari potrò essere daccordo con te, ma ora come ora mi sembra un po' un'esagerazione...
Quoto killer, io ormai è quasi un mese che aspetto da Alex per dei ritardi non per colpa sua ma perché appunto i fornitori fanno fatica a reperire le titan
cassano99
07-04-2013, 15:30
Nn avete seguito in precedenza di cosa si parlava, era solo una risposta a chi aveva avuto la scheda tardi... io stavo dicendo un' altra cosa, leggetevi prima nn voglio ripetermi, comunque aspettiamo e vediamo come va...
Simedan1985
07-04-2013, 15:48
Spero che la mia non dia problemi(zotac)....mi fate venire un infarto :) , ma per caso sapete se montando il backplate perdo la garanzia??
Predator_1982
07-04-2013, 16:13
no dai,non facciamo disfattismo,anche perchè ci fosse stato un difetto di produzione generalizzato lo saprebbero anche i sassi(vedi la 7950 Direct cu II)
concordo
killeragosta90
07-04-2013, 16:16
Nn avete seguito in precedenza di cosa si parlava, era solo una risposta a chi aveva avuto la scheda tardi... io stavo dicendo un' altra cosa, leggetevi prima nn voglio ripetermi, comunque aspettiamo e vediamo come va...
Boh, io ho seguito la discussione e i post precedenti, altrimenti non sarei intervenuto. Scusa ma allora non riesco a capire...
Wuillyc2
07-04-2013, 17:00
Scusa è, non è per darti torto ma hai pagato venerdì mattina, i 2 giorni lavorativi dove li vedi? Solitamente viene considerato il giorno stesso (venerdì nel tuo caso) solo se il pagamento è stato effettuato prima di una certa ora (11:00 - 12:00 di solito), quindi anche mettendo caso che tu abbia pagato prima di quest'ora, è passato solo un giorno! Anzi, nemmeno! Senza offesa ma come fai a lamentarti già? Se poi nei prossimi giorni tarderanno magari potrò essere daccordo con te, ma ora come ora mi sembra un po' un'esagerazione...
Vabbè, diciamo che io le ho pagate il 15 marzo :D, un po' di tempo è passato, ma ripeto, ci può anche stare che a quel prezzo la prassi sia più lunga, ogni volta mi ha allungato l'arrivo delle schede, ripeto, ci può stare in quanto si trovano poco, venerdì mi ha detto che erano dal suo fornitore, se non spara balle in settimana dovrebbero mandarcele.
maxmix65
07-04-2013, 17:13
Goofy
Ti ripropongo la domanda:
Vale la pena moddare il bios ?
hai notato particolari miglioramenti ?
P.s per miglioramenti intendo non tanto a livello numerico ma pratico in GAME
Ti posso rispondere se vuoi in visto che l'ho messo parecchio tempo fa.
Ne vale la pena in game mi sta fissa a 1100mhz senza fare su e giu' con i mhz
Temperature nella norma
Poi se vuoi la alzi anche di piu' ma oltre i 1200mhz ma non te lo consiglio ad aria
Se vuoi saperne di piu' basta andare nel forum di Delly li troverai tutto chio' che ti interessa per mettere un bios moddato cosa che si fa' con 2 minuti
cassano99
07-04-2013, 17:33
Boh, io ho seguito la discussione e i post precedenti, altrimenti non sarei intervenuto. Scusa ma allora non riesco a capire...
il problema era quello che nn rispondevano alle email o al telefono, perchè volevo che mi aggiornavano lo stato ordine da ordine ricevuto a pagamento ricevuto, visto che ho scelto come pagamento la postepay, tutto qui.
slide1965
07-04-2013, 18:07
Ti posso rispondere se vuoi in visto che l'ho messo parecchio tempo fa.
Ne vale la pena in game mi sta fissa a 1100mhz senza fare su e giu' con i mhz
Temperature nella norma
Poi se vuoi la alzi anche di piu' ma oltre i 1200mhz ma non te lo consiglio ad aria
Se vuoi saperne di piu' basta andare nel forum di Delly li troverai tutto chio' che ti interessa per mettere un bios moddato cosa che si fa' con 2 minuti
Grazie .
Le Vga le ho sotto liquido ed e' proprio per quello che mi chiedevo se ,viste le temperature molto basse,valesse la pena "tirare piu il collo" alle Vga oltre a quello che il bios standard permette.
Seguo da tempo il forum di la' da spettatore seppur iscritto,compreso il thread dedicato al bios mod ,ma non mi sono ancora deciso a moddare perche ogni volta che pare essersi trovato il bios ottimale,puntualmente dopo poco c'e sempre qualcosa che non e' a posto e che va modificata.
Aspettavo un qualcosa di definitivo;)
Ragazzi, basta parlare di shop online. Dall'8 marzo sto aspettando un ordine...e se va bene mi arriverà il 16 aprile...consolatevi!!:D
Goofy Goober
07-04-2013, 18:35
per il tempo che son riuscito a sfruttare le Titan da quando le ho prese (pochi giorni dopo il lancio) potrei essere tra quelli che ancora la aspettano che mi cambiava proprio proco :asd: :asd:
consolatevi anche per questo :D
Obrigado
07-04-2013, 19:06
Spero che la mia non dia problemi(zotac)....mi fate venire un infarto :) , ma per caso sapete se montando il backplate perdo la garanzia??
no
Goofy Goober
07-04-2013, 23:35
questa è la gigabyte Titan "custom", nel senso che ha il dissip custom
http://www.tomshw.it/forum/attachments/discussioni-ufficiali-schede-video/55951d1365371225-nvidia-geforce-titan-130504gbtitanwf10.jpg
ma i VRM li lasciano scoperti senza nemmeno un "dissino"? :fagiano:
che siano così poco calorosi? oppure siamo tornati alla teoria che lasciare un piccolo chip scoperto con l'aria che lo investe direttamente è meglio che dissiparlo (come ai tempi delle ddr1 e ddr2 che spesso venivano "denudate" dai dissipatori per far prendere più aria ai chip)?
Quella custom non mi piace :(. Preferisco la reference che butta fuori l'aria dal case.
Sent from my Nexus 7 using Tapatalk 2
Quella custom non mi piace :(. Preferisco la reference che butta fuori l'aria dal case.
Sent from my Nexus 7 using Tapatalk 2 ma hai temperature nettamente inferiori e non il rumore delle reference:)
Predator_1982
08-04-2013, 07:25
http://www.tomshw.it/forum/attachments/discussioni-ufficiali-schede-video/55951d1365371225-nvidia-geforce-titan-130504gbtitanwf10.jpg
che siano così poco calorosi? oppure siamo tornati alla teoria che lasciare un piccolo chip scoperto con l'aria che lo investe direttamente è meglio che dissiparlo (come ai tempi delle ddr1 e ddr2 che spesso venivano "denudate" dai dissipatori per far prendere più aria ai chip)?
ma è tanto bello il dissipatore reference :) Perchè rovinarle con queste tamarrate..
Predator_1982
08-04-2013, 07:27
Ragazzi, basta parlare di shop online. Dall'8 marzo sto aspettando un ordine...e se va bene mi arriverà il 16 aprile...consolatevi!!:D
anche io la ordinai l'8 marzo, mi è arrivata il 5 aprile...si è fatta desiderare non poco.
killeragosta90
08-04-2013, 07:29
-CUT-
Lo ripeto anche qui, allo stato attuale, guardando le varie foto in rete, la ventola centrale ha un utilità pari a quella di un'auto senza ruote :asd:
Mah, io l'avrei messo un qualcosa per dissipare i VRM, oltre l'aria. Non mi convince molto! :stordita:
Goofy Goober
08-04-2013, 07:57
ma è tanto bello il dissipatore reference :) Perchè rovinarle con queste tamarrate..
chiedilo a gigabyte e a chi monta l'accelero sulle Titan :D
Lo ripeto anche qui, allo stato attuale, guardando le varie foto in rete, la ventola centrale ha un utilità pari a quella di un'auto senza ruote :asd:
Mah, io l'avrei messo un qualcosa per dissipare i VRM, oltre l'aria. Non mi convince molto! :stordita:
bisogna vedere cosa ha "visto" gigabyte in fase di testing della scheda.
ho i miei dubbi sul fatto che mettano in commercio una Titan con dissip custom e con VRM che si friggono facilmente.
non è come sulle Asus DCII che hanno le VRAM passive che al massimo limitano l'OC dando errore (e non si friggono perchè non c'è OV delle ram), qui i VRM si scaldano proporzionalmente all'overvolt della scheda....
Perchè se quel dissi funziona bene come sulle 670 e 680 fa un lavoro veramente egregio sia in termini di temperature che rumore, e sulle kepler che quando l'asticella delle temperature supera una certa soglia iniziano a downcloccarsi, di cazzate, ma scendono, è un ulteriore valore aggiunto.
illidan2000
08-04-2013, 09:40
Perchè se quel dissi funziona bene come sulle 670 e 680 fa un lavoro veramente egregio sia in termini di temperature che rumore, e sulle kepler che quando l'asticella delle temperature supera una certa soglia iniziano a downcloccarsi, di cazzate, ma scendono, è un ulteriore valore aggiunto.
idem sulle 580 windforce 3x (che possiedo in questo momento). Temperature ridicole (60° max)
e non dimentichiamoci che ha lo stesso TDP della titan
[QUOTE=Goofy Goober;39307554]questa è la gigabyte Titan "custom", nel senso che ha il dissip custom
Visto che la terrò ad aria mi aspetto questa versione
ho da 15 giorni la 680 windx3 è non scalda niente
Goofy Goober
08-04-2013, 09:51
Visto che la terrò ad aria mi aspetto questa versione
ho da 15 giorni la 680 windx3 è non scalda niente
fai prima a comprarti una titan reference e metterci sopra l'accelero!
i pcb sono tutti uguali ricorda, e magari l'accelero risulterà migliore perchè se non erro ha i dissini da applicare anche ai componenti che su quella gigabyte sembrano lasciati scoperti
sickofitall
08-04-2013, 09:54
qual'è il massimo OC riconosciuto come veritiero su una Titan con pcb STOCK (ossia senza hardmod) riconosciuto ad oggi?
da quel che vedo in giro non si supera 1250mhz, finora non mi pare di aver visto bios che superano 1.21v
fai prima a comprarti una titan reference e metterci sopra l'accelero!
i pcb sono tutti uguali ricorda, e magari l'accelero risulterà migliore perchè se non erro ha i dissini da applicare anche ai componenti che su quella gigabyte sembrano lasciati scoperti
si lo so che i pcb sono uguali...
ma cmq preferisco soluzioni tipo questa che accelero
DarkNiko
08-04-2013, 10:39
Chiedo scusa per la domanda ma c'è qualcuno che via PVT possa indicarmi qualche negozio a Roma che venda la GeForce Titan ? (magari anche Zotac) o chiedo troppo ? :D
Chiedo scusa per la domanda ma c'è qualcuno che via PVT possa indicarmi qualche negozio a Roma che venda la GeForce Titan ? (magari anche Zotac) o chiedo troppo ? :D
Hai PVT;)
maxmix65
08-04-2013, 10:46
da quel che vedo in giro non si supera 1250mhz, finora non mi pare di aver visto bios che superano 1.21v
I bios che superano 1.21v ci sono se vuoi te lo passo..
Se non sei a liquido o hai sostituito il dissi stock con uno tipo artic te lo sconsiglio
Considera che quello sbloccato viaggia a 1.215v senza overvolt, aumentando il voltaggio piu' superi 1.25v ;)
Io con il voltaggio a 1.215v stavo rock solid a 1202mhz oltre di voltaggio non ci sono andato non vorrei friggerla
sickofitall
08-04-2013, 10:50
Se non sei a liquido o hai sostituito il dissi stock con uno tipo artic te lo sconsiglio
Considera che quello sbloccato viaggia a 1.215v senza overvolt, aumentando il voltaggio piu' superi 1.25v ;)
Io con il voltaggio a 1.215v stavo rock solid a 1202mhz oltre di voltaggio non ci sono andato non vorrei friggerla
nono grazie :D con i soldi che costa non me la sento di rischiare
quanto si prende con 1.25v?
Ordinati il 5 aprile direttamente da EVGA...arrivati adesso:eek:
http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20130408136541468348090.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/188058.html)
ertruffa
08-04-2013, 10:55
nono grazie :D con i soldi che costa non me la sento di rischiare
quanto si prende con 1.25v?
e chi rischia:D
io sono tornato a un bios tranquillo che sta a 1.175 e la gpu fissa 1124:O
non la tocco più fino alla prossima vga.
Goofy Goober
08-04-2013, 10:59
si lo so che i pcb sono uguali...
ma cmq preferisco soluzioni tipo questa che accelero
li preferisci per le prestazioni (ancora da verificare in questo caso) o per altro?
chiedo perchè ti consiglio di tenere la mente aperta ad altre possibilità, in quanto l'accelero dovrebbe risultare sia migliore per le temperature sia per la silenziosità rispetto al dissipatore custom gigabyte :)
avendola a liquido dici che è onesto tenerla con un bios sbloccato a 1.212v fixed anche se per la maggior parte tempo non overclocco?
cassano99
08-04-2013, 11:48
Ordinati il 5 aprile direttamente da EVGA...arrivati adesso:eek:
http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20130408136541468348090.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/188058.html)
oltre al fatto di proteggere i componenti o estetico, hanno qualche altra reale utilità ?:confused:
slide1965
08-04-2013, 11:49
avendola a liquido dici che è onesto tenerla con un bios sbloccato a 1.212v fixed anche se per la maggior parte tempo non overclocco?
mi stavo chiedendo la stessa cosa anche se magari un filino di oc lo puoi fare ,se non esageri;)
illidan2000
08-04-2013, 11:51
oltre al fatto di proteggere i componenti o estetico, hanno qualche altra reale utilità ?:confused:
le vram che stanno di sopra, sono scoperte, quindi il backplate in questo caso dovrebbe aiutare a dissipare meglio
maxmix65
08-04-2013, 11:51
li preferisci per le prestazioni (ancora da verificare in questo caso) o per altro?
chiedo perchè ti consiglio di tenere la mente aperta ad altre possibilità, in quanto l'accelero dovrebbe risultare sia migliore per le temperature sia per la silenziosità rispetto al dissipatore custom gigabyte :)
Guarda onestamente alzando oltre 1.215v mi teneva con +0.25v 1230mhz
Comunque a liquido se ce l'hai ti consiglio il bios che ho io
Ha i voltaggi non sbloccati che sono sufficenti per tenerla a 1200mhz a meno che non hai la scheda sfigata
Per il resto ha il power target sbloccato e altre cosuccie comunque mi sta a 1100mhz default con voltagggio stock 1.15v senza toccare nulla.
Mi sembra un ottimo risultato e poi non sballano le frequenze.
Per saperne di piu' ti consiglio di chiedere a Delly di hwlegend troverai molte info piu' precise delle mie
cassano99
08-04-2013, 11:55
le vram che stanno di sopra, sono scoperte, quindi il backplate in questo caso dovrebbe aiutare a dissipare meglio
quindi se nn si overclocca si può fare anche a meno oppure cmq è sempre meglio metterle nel caso di queste titan...:confused: sono stati fatti dei test a riguardo se realmente servono a qualcosa ?
ma hai temperature nettamente inferiori e non il rumore delle reference:)
Quale rumore scusa? Della Titan si puo' dire di tutto, ma non che sia rumorosa. Uno SLI di Titan e' piu' silenzioso di una 680 reference.
In idle non si sente proprio e sotto carico, con profilo default della ventola, a 60% la si sente appena con temperatura di 80c.
Secondo me, l'unico motivo per sostituire il dissipatore reference della Titan e' per passare a liquido. Il resto sono inutili tamarrate come questa:
https://encrypted-tbn2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTF1GDtnNDJQSStsXUgTv4VeQUBWlXmcJ70K7QWKayc58xNuXZh3Q
illidan2000
08-04-2013, 12:21
quindi se nn si overclocca si può fare anche a meno oppure cmq è sempre meglio metterle nel caso di queste titan...:confused: sono stati fatti dei test a riguardo se realmente servono a qualcosa ?
è il mio stesso dubbio. quando l'avrò tra le mani saprò di più... penso dipende da caso a caso (aerazione del cabinet...)
cmq se nvidia le ha disegnate così, se non si overclocca, al 100% non si rischia nulla, anche in SLI.
penso che in singola, si può anche overcloccare un pochino, senza alcuna paura
Sì, come ti hanno già detto dissipa un pò di più sulle vram posteriori che sono scoperte...nel mio caso poi, che smonto e rimonto pezzi, mi scoccia mettere i guanti anti statici tutte le volte...almeno così smonto senza rischiare nulla
Sì, sono un pò fissato in materia di sicurezza/sfiga
sickofitall
08-04-2013, 12:29
Sì, come ti hanno già detto dissipa un pò di più sulle vram posteriori che sono scoperte...nel mio caso poi, che smonto e rimonto pezzi, mi scoccia mettere i guanti anti statici tutte le volte...almeno così smonto senza rischiare nulla
Sì, sono un pò fissato in materia di sicurezza/sfiga
sono 10 anni che mi faccio i pc senza guanti e non ho mai fulminato nulla :asd:
Delle volte cambio pezzi pure con la corrente attaccata o con il pc acceso :asd:
Delle volte cambio pezzi pure con la corrente attaccata o con il pc acceso :asd:
A me personalmente una volta è capitato di fulminare una scheda madre toccando uno slot pci e con un dito. Li per li sembrava non essere successo nulla ma poi quando ho iniziato a riprovare il sistema freezava di continuo. :(
Ragazzi per voi possessori di queste schede Titan vorrei capire un po il divario fra 680 sli negli giochi.. è cosi marcato?
Che ti sia andata bene per anni è un conto, spacciarlo per inutile accortezza tutt'altro ;)
Ragazzi per voi possessori di queste schede Titan vorrei capire un po il divario fra 680 sli negli giochi.. è cosi marcato?
Come prestazioni brute uno sli di 680 è superiore....mentre per il resto essendo una singola gpu hai i vantaggi intrisechi della singola e 4gb (o 2gb) in più di vram che schifo non fanno....economicamente il costo è lì.....
è il fattore sfiga che mi terrorizza...se c'è anche una minima possibilità che succeda qualcosa....a me succede:ncomment:
ps. molto bello comunque
http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20130408136542092694034.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/188062.html)
killeragosta90
08-04-2013, 12:39
Idem! Ache se non è la migliore cosa da fare :stordita:
slide1965
08-04-2013, 12:50
Ha i voltaggi non sbloccati che sono sufficenti per tenerla a 1200mhz a meno che non hai la scheda sfigata
Per il resto ha il power target sbloccato e altre cosuccie comunque mi sta a 1100mhz default con voltagggio stock 1.15v senza toccare nulla.
driver 314.22 whql( heaven 4.0)
senza oc con tutto a default,bios originale .
http://imageshack.us/a/img580/4810/ungiigneee.png
Direi che si puo fare di meglio o no?
sickofitall
08-04-2013, 12:51
Che ti sia andata bene per anni è un conto, spacciarlo per inutile accortezza tutt'altro ;)
Non ho mai detto questo, quindi che senso ha farmi la predica? :asd:
Goofy Goober
08-04-2013, 13:02
mi stavo chiedendo la stessa cosa anche se magari un filino di oc lo puoi fare ,se non esageri;)
Non è che non voglio far OC per preoccupazione, è che con i giochi non ne ho necessità, giusto con i bench ho occato più "pesante"
Mi sembra un ottimo risultato e poi non sballano le frequenze.
Per saperne di piu' ti consiglio di chiedere a Delly di hwlegend troverai molte info piu' precise delle mie
mmm
quindi dici meglio mettere un bios con volts stock e solo il power target sbloccato?
in effetti ha senso se tanto poi non faccio quasi mai OC se non per dei bench
quoto sick
dopo decadi che metto mano (con successo o meno :asd: ) dentro tanti pc, miei e non, l'unica volta che ho fatto esplodere qualcosa è stato quando ho collegato un alimentatore con lo switch rosso 115-220 settato su 115 alla 220 di casa e...............
http://dl.dropbox.com/u/3896005/nwanfo.gif
:asd: :asd:
che botta che ha fatto :D
con questo ovviamente non voglio dire che è bello quando effettivamente a qualcuno succede si scaricare un po' di corrente su un componente... per fortuna è un caso parecchio raro.
Predator_1982
08-04-2013, 13:04
è il fattore sfiga che mi terrorizza...se c'è anche una minima possibilità che succeda qualcosa....a me succede:ncomment:
ps. molto bello comunque
http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20130408136542092694034.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/188062.html)
più che i guanti ciò che davvero si dovrebbe usare è un braccialetto antistatico con pinzetta per collegarlo a massa
slide1965
08-04-2013, 13:12
Non è che non voglio far OC per preoccupazione, è che con i giochi non ne ho necessità, giusto con i bench ho occato più "pesante"
completamente d'accordo ma visto che hai le vga a 30°C in full load e le ram che non superano,nella piu pessimistica delle ipotesi,i 60°,direi che un minimo di oc da tenere fisso e' quasi doveroso,anche se nei giochi non serve:asd:
hai mp
Mi sono reinstallato The Witcher 2 per farmi un altra run con la enhached edition. Con singola scheda in Ubersampling è assolutamente giocabile e molto bello da vedere.
slide1965
08-04-2013, 14:07
Rimanendo nel desktop,(quindi senza applicazioni 3d attive),qualcuno munito di Titan e driver 314.22 whql puo fare una prova su pannello nvidia nella impostazioni "modalità di gestione dell'alimentazione",passando da "adattivo" a "preferisci le impostazioni massime" e guardando come reagisce il gpu clock su evga precision 4.1.0 con le 2 impostazioni.
Al momento non vedo variazioni ,il clock rimane sempre al minimo(324mhz) sia su adattivo che prestazioni massime.
Teoricamente è normale visto che le prestazioni massime a quanto pare dovrebbero attivarsi solo se un applicazione 3d e' in corso (e il desktop non lo è) ma ricordo invece che con i driver precedenti il gpu clock schizzava a 800mhz anche nel desktop impostando da pannello nvidia le prestazioni massime sull'alimentazione.
Potreste verificare perche' ho la sensazione che ci sia un bug nei driver.
grazie;)
Son felice di comunicarvi che la mia GTX Titan è stata cambiata in RMA ed ne ho una nuova in viaggio verso casa :asd:
Son felice di comunicarvi che la mia GTX Titan è stata cambiata in RMA ed ne ho una nuova in viaggio verso casa :asd:
Sinceramente, dopo la mia esperienza di acquisto direttamente da EVGA ....comprerò solo ed esclusivamente e direttamente da EVGA :eek:
velocissssssimi. Toccatina, ma spero che in caso di necessità, anche la RMA sia così efficiente, come la vendita
Sinceramente, dopo la mia esperienza di acquisto direttamente da EVGA ....comprerò solo ed esclusivamente e direttamente da EVGA :eek:
velocissssssimi. Toccatina, ma spero che in caso di necessità, anche la RMA sia così efficiente, come la vendita
La mia era/è un Gigabyte. Il fatto è che la garanzia in questo caso la copre direttamente il mio rivenditore, che ha una reputazione più che ottima. Immagino che non tutti siano così fortunati :)
maxmix65
08-04-2013, 15:34
mmm
quindi dici meglio mettere un bios con volts stock e solo il power target sbloccato?
in effetti ha senso se tanto poi non faccio quasi mai OC se non per dei bench
quoto sick
dopo decadi che metto mano (con successo o meno :asd: ) dentro tanti pc, miei e non, l'unica volta che ho fatto esplodere qualcosa è stato quando ho collegato un alimentatore con lo switch rosso 115-220 settato su 115 alla 220 di casa e...............
http://dl.dropbox.com/u/3896005/nwanfo.gif
:asd: :asd:
che botta che ha fatto :D
con questo ovviamente non voglio dire che è bello quando effettivamente a qualcuno succede si scaricare un po' di corrente su un componente... per fortuna è un caso parecchio raro.
Secondo me e' il bios che sfrutti meglio ad aria senza problemi.
Praticamente sftutti al max la scheda senza tenere il voltaggio sempre a 1.21v
Come ti dicevo sto a 1100mhz con 1.15v(default ) meglio di cosi cosa si vuole
Se non ricordo male c'era gente che avrebbe pagato oro per tenere la scheda a 1100mhz visto che come boost di fabbrica sta a 880mhz
Dai Fiel e' un negozio serio come si e' comportato ed e' giusto cosi visto i soldoni che costano le schede video Top
Dovrebbe essere la norma ma non avviene cosi' purtroppo
appleroof
08-04-2013, 15:51
Secondo me e' il bios che sfrutti meglio ad aria senza problemi.
Praticamente sftutti al max la scheda senza tenere il voltaggio sempre a 1.21v
Come ti dicevo sto a 1100mhz con 1.15v(default ) meglio di cosi cosa si vuole
Se non ricordo male c'era gente che avrebbe pagato oro per tenere la scheda a 1100mhz visto che come boost di fabbrica sta a 880mhz
cut
scusa Max, ma con un semplice oc, quindi senza flash bios, non si raggiunge questo stesso risultato?
slide1965
08-04-2013, 16:07
scusa Max, ma con un semplice oc, quindi senza flash bios, non si raggiunge questo stesso risultato?
Si, con un filo di oc vado a 1150 .
Ma credo che quello di cui parli lui non è tanto cosa raggiungi ma bensì il mantenerlo stabile , cosa che nn puoi fare con il bios stock e il suo power limit troppo basso, o se preferisci "molto conservativo "
sickofitall
08-04-2013, 16:16
Ma credo che quello di cui parli lui non è tanto cosa raggiungi ma bensì il mantenerlo stabile , cosa che nn puoi fare con il bios stock e il suo power limit troppo basso, o se preferisci "molto conservativo "
Ma cosa cambia tra l'averlo stabile oppure avere pochi mhz di fluttuazione?
appleroof
08-04-2013, 16:22
capito, grazie ;)
come dicevamo tempo fà, personalmente sarebbe solo sfizio, ma personalmente flashare un bios solo per non vedere le freq. scendere di 20/30mhz non lo farei....
slide1965
08-04-2013, 16:31
Secondo me poco o nulla ai fini pratici ma non mi sbilancio non avendo ancora provato un bios moddato ma forse l'obiettivo e' un altro.
Diciamo che di concetto se uno ha le schede a liquido con temperature siderali( e il temp limit annullato ) e' un peccato avere il power limit così basso , perché ti ritrovi un limite di downgrade quando la scheda in realtà e' ancora più che fresca .
La differenza che immagino si ottenga moddando il bios e' che sempre con voltaggio stock, senza nemmeno over cloccare , si ottengono prestazioni più elevate e sopratutto "ferme" a quel livello solo per avere detto alla scheda di non castrare il power limit ad un certo livello ma farlo più in alto, ovviamente nei limiti di tenuta dello stadio di alimentazione della scheda (un 115% percento dovrebbe ad esempio essere abbondantemente dentro i limiti )
Se ci pensi non è poco.
Se poi a quello gli aggiungi un filo di oc e un pelino di over volt ecco che le prestazioni iniziano ad incrementarsi considerevolmente , probabilmente al punto dal notarlo comodamente anche in GAME .
Ad aria il discorso cambia completamente .
Questo e' quello che penso .
Ma.....un topic in Tweaking/Modding/Overclocking - schede video sulla Titan non c'è? ho cercato nelle prime pagine ma non l'ho beccato
TigerTank
08-04-2013, 16:48
L'accelero dev'essere davvero miracoloso per essere addirittura migliore dei Windforce Gigabyte. Quelli sulle mie sono portentosi, ora che ho invertito le mie 2 schede mettendo quella più calorosa in basso, a 1215/6800 sotto pesante stress toccano a malapena i 60°C e senza troppo rumore.
Per cui prestazionalmente credo che anche quello della titan windforce debba essere ottimo...è la mancata dissipazione della zona alimentazione che mi lascia un pò perplesso.
Ma.....un topic in Tweaking/Modding/Overclocking - schede video sulla Titan non c'è? ho cercato nelle prime pagine ma non l'ho beccato
Penso basti questo...altrimenti creando un nuovo thread per quegli argomenti qui cosa resta di cui parlare? :D
L'importante è non scivolare con il cacciavite ...:asd: :asd:
L'importante è non scivolare con il cacciavite ...:asd: :asd:
O spanare le viti a brugola microscopiche su una vga da $1000 come ho fatto io :D
LurenZ87
08-04-2013, 18:20
ragazzi, qualcuno di voi ha ricevuto il tracking della spedizione da Alex???
damerin0
08-04-2013, 18:32
io ho fatto ieri il bonifico per 2 titan,ma ovviamente ancora niente:) spero sia una persona seria perchè altrimenti son guai
Gabryely78
08-04-2013, 18:33
magari......
LurenZ87
08-04-2013, 18:37
io ho fatto ieri il bonifico per 2 titan,ma ovviamente ancora niente:) spero sia una persona seria perchè altrimenti son guai
allora ti toccherà aspettare per parecchio tempo...
magari......
io sinceramente mi son stufato, ormai è da un mese che continua questa tarantella... se oggi non l'ha spedita, mi faccio fare un rimborso domani...
Gabryely78
08-04-2013, 18:37
io il 13 figurati te :stordita:
damerin0
08-04-2013, 18:40
ma non è che sia un truffatore e che nn vedremo mai le schede??
Goofy Goober
08-04-2013, 18:40
eh questi acquisti in dropshipping...... :asd:
Gabryely78
08-04-2013, 18:44
non credo,ho comprato altro materiale da lui in passato ed è sempre andato tutto bene pero cazzarola è un mese quasi che aspetto ste titan.....quando mi arrivano sono già un modello vecchio
LurenZ87
08-04-2013, 18:45
io prima di te...
truffatore no, ho effettuato diversi acquisti da lui e dal cognato ben prima che lui si iscrivesse nei vari forum e sempre è andato tutto per il verso giusto.
Il problema è la serietà, visto che non rispetta minimamente quello che promette al cliente.
damerin0
08-04-2013, 18:49
Ma voi state "sperando" che arrivano o avete perso la speranza?se fossi in voi mi farei dare indietro i soldi..dopo quello che mi dite mi pento di avere fatto il bonifico..
Goofy Goober
08-04-2013, 18:51
stanno aspettando che arrivi, non sperando.
finchè le Titan non cresceranno sugli alberi e si compra da "negozi" che non hanno stock/magazzino e si affidano 100% al dropshipping (nemmeno trattando con grossisti molto forniti magari), l'argomento tempistiche è tutto affidato a innumeroli variabili (per non dire al caso).
maxmix65
08-04-2013, 18:58
Scusate non e' che l'ho messo per bellezza.
Anche se metti il power target al max con bios originale fluttuano i mhz con questo bios no.
Quindi se metto 1100 come sta ora a default mi sta fisso a 1100 se lo metto a 1150 mi sta fisso a 1150 come era con le gtx 580.
Io preferisco cosi ma comunque flashare il bios e' una cosa da 2 minuti max non si rischia nulla .Se poi non si e' soddisfatti rimettete quello originale e amen
Se volete vi do' una mano tanto e' molto semplice da fare
appleroof
08-04-2013, 18:59
Anche se metti il power target al max con bios originale fluttuano i mhz con questo bios no.
Quindi se metto 1100 come sta ora a default mi sta fisso a 1100 se lo metto a 1150 mi sta fisso a 1150 come era con le gtx 580.
Io preferisco cosi ma comunque flashare il bios e' una cosa da 2 minuti max non si rischia nulla .Se poi non si e' soddisfatti rimettete quello originale e amen
più che altro linka il sw che usi per flashare che lo metto in prima :D
TigerTank
08-04-2013, 19:48
Ragazzi scusate se ve lo dico ma viste le cifre in ballo piuttosto che fare acquisti di questo tipo con lunghe attese e senza certezze, preferirei di gran lunga spendere un 100€ in più a scheda ma con la sicurezza che il tutto arrivi da un posto serio, sicuro e in tempi rapidi. :D
Sì, se si vogliono le frequenze fisse bisogna editare il bios portando la frequenza base del "3D" ad un valore che sia pari o superiore a quello massimo di boost automatico(o/e eventualmente abbassando quest'ultimo).
Tempo fa l'ho provato con le mie per cui penso che con le titan sia la stessa cosa, no?
@apple: io ho usato Kepler Bios Tweaker (http://rog.asus.com/forum/showthread.php?30356-Nvidia-Kepler-BIOS-Tweaker-v1.25-f%FCr-GTX-6xx-Reihe-680-670-660-650-UPDATE), davvero comodo e immediato. L'ultima versione 1.25 supporta anche le titan.
perche non fate una guida??
appleroof
08-04-2013, 20:32
@apple: io ho usato Kepler Bios Tweaker (http://rog.asus.com/forum/showthread.php?30356-Nvidia-Kepler-BIOS-Tweaker-v1.25-f%FCr-GTX-6xx-Reihe-680-670-660-650-UPDATE), davvero comodo e immediato. L'ultima versione 1.25 supporta anche le titan.
okappa, lo metto in.prima ;)
TigerTank
08-04-2013, 20:36
okappa, lo metto in.prima ;)
Magari prima testatelo, io l'ho fatto presente e supporta la titan...ma non posso dare alcuna garanzia di esperienza diretta ;)
Goofy Goober
08-04-2013, 20:38
ragazzi con le Titan si può usare SweetFX o altri programmi simili anche con titoli come Bioshock Infinite (appena preso...), ho sentito nominare qualcosa che si chiama TressFX, cos'è un analogo di Sweet?
TigerTank
08-04-2013, 20:40
ragazzi con le Titan si può usare SweetFX o altri programmi simili anche con titoli come Bioshock Infinite (appena preso...), ho sentito nominare qualcosa che si chiama TressFX, cos'è un analogo di Sweet?
Se non sbaglio il tressFX è la nuova tecnica usata per i capelli di Lara in Tomb Raider. Vai tranquillo con SweetFX 1.4. Se lo usate insieme all'OSD di afterburner ricordatevi di creare nel server di quest'ultimo un profilo per il gioco attivando l'opzione "Custom Direct3D Support" ;)
appleroof
08-04-2013, 20:41
Magari prima testatelo, io l'ho fatto presente e supporta la titan...ma non posso dare alcuna garanzia di esperienza diretta ;)
Io non posso testarlo, cmq è scritto che supporta titan per cui...
No goofy è un effetto che migliora la resa dei capelli adottato in tomb raider..
Predator_1982
08-04-2013, 21:21
Ragazzi una curiosità, mio padre voleva giocare sul mio pc a chess titan (scacchi di Windows 7...che spreco!! :D :D ), e quando l'ha avviato ho notato una cosa curiosa...ogni qualvolta vien mosso un pezzo della scacchiera la scheda video (credo), produce il classico ronzio dei condensatori...:mbe: Succede per caso anche a voi?? Toglietemi sto dubbio
illidan2000
08-04-2013, 21:37
Ragazzi una curiosità, mio padre voleva giocare sul mio pc a chess titan (scacchi di Windows 7...che spreco!! :D :D ), e quando l'ha avviato ho notato una cosa curiosa...ogni qualvolta vien mosso un pezzo della scacchiera la scheda video (credo), produce il classico ronzio dei condensatori...:mbe: Succede per caso anche a voi?? Toglietemi sto dubbio
Può essere l'alimentatore
illidan2000
08-04-2013, 21:40
Non dico nulla per scaramanzia
slide1965
08-04-2013, 22:03
io sono molto interessato per cui se mi spieghi come fare te ne sarei grato.;)
altra cosa:
se vi puo interessare c'e un bug nei driver(a sto punto pero' non capisco se c'era prima e adesso lo hanno tolto o se viceversa prima non c'era e adesso si)riguardo alla gestione dell'alimentazione della scheda da pannello di controllo nvidia.
In sostanza ho provato a reinstallare i driver vecchi whql,per l'esattezza i 314.09 e come sospettavo,attivando le prestazione massime sull'alimentazione la scheda va a palla "fissa" anche sul desktop mentre torna al minimo (324mhz)impostando adattiva.
Con i driver attuali invece (314.22) non cambia nulla indipendentemente dall'impostazione che andiamo a scegliere per cui ho la sensazione che sotto 3d i driver attuali gestiscano la scheda in adattivo sempre e comunque).
Predator_1982
08-04-2013, 22:04
Può essere l'alimentatore
Ma proviene proprio dalla scheda video...ronzio che tra l'altro si sente molto poco quando invece é davvero impegnata in giochi pesanti..boh vabbe
Inviato dal mio C6603 con Tapatalk 2
Per il discorso bios ho scritto una marea di pagine del perche flashare il bios.
Perche farlo e come farlo.
Da windows semplice veloce.
Fatevi un salto su hwlegend,registratevi,presentatevi,e leggete tutto sul thread del bios mod sulla titan, ci sono tutti i test che ho fatto.
Come basta farsi un semplice giro su overclock.net sempre sulla sezione dei proprietari della titan e anche li spiega il perche del flash del bios.
Ci sono ,su hwlegend,8-9 bios che spiegano cosa fanno e perche.
Via ts3 ertruffa e maxmix han flashato veloce veloce il bios con me presente e testato i vari bios e han tenuto quelli piu- adatti alle loro necessita.
Basta leggere ragazzi, l-ho scritto anche qua con tutti i miei test dei benefici del bios moddato rispetto a quello originale.
Test fatti sui giochi e anche sui bench.
Domani se ho tempo posto gli ultimi test che sto facendo su un altro bios col powertarget 100% anziche 106 dove ci son stati dei miglioramenti notevoli.
Buona volonta,armarsi di pazienza e leggere bene,e non alla cazzum, tutti gli interventi anche di altri utenti ,che seppur sconosciuti qua dentro, han l-ardire di provarle sulle proprie schede certi bios e postar i risultati ......ovviamente ignorati e Snobbati.
Si, sono tra quelli se vi chiedete chi.
Spolverate una trentina di pagine addietro e troverete le risposte.
Oppure,come suggerito sopra, andate in altri lidi :rolleyes:
Le risposte le trovate e spiegate bene basta saperle leggere ;)
illidan2000
08-04-2013, 22:43
Ma con questo bios con Power target al 100%, da afterburner poi lo puoi aumentare di nuovo a 116%?
Ma con questo bios con Power target al 100%, da afterburner poi lo puoi aumentare di nuovo a 116%?
Tu sei uno di quelli che critica e non si informa.
Con tutto il dovuto rispetto , ti ricordo che parlasti senza sapere, sei uno di quelli che ha criticato me per come tratto le mie VGA ,sopratutto sulla mia ex gtx 680 wf3 dicendo che ci avevo messo non so quanti bios blablabla :blah:
Anche questa domanda, fatta senza manco leggere i consigli poco sopra detti, e' superflua perche' se non vi degnate minimamente di seguire i consigli su dove andare e farvi almeno le basi e' inutile.
Sono stato molto disponibile con quasi tutti qua sul forum sia per il monitor sia sui bios della gtx 680 prima, sia sulla titan adesso e mai mi son rifiutato di aiutare molti utenti qua dentro in via diretta sia al cellulare sia su ts3 per spiegare,consigliare e dare le mie dirette impressioni su test fatti.
Sulla Titan e' il terzo bios che provo e ho trovato la pace dei sensi al momento per soddisfare le mie esigenze in campo di videogiochi e non.
Sulla 680 2.
Hai idea di quante volte si potrebbe cambiare bios ?
Al momento e' stato ampiamente spiegato , almeno qua dentro si e' provato a farlo ma ancora dopo 400 passa pagine ancora non si sa il perche' la gente fa il flash del bios manco fossero marziani o chissa' cosa :rolleyes: , e a rotazione si fanno sempre le stesse domande, si espongono sempre gli stessi dubbi..............
Ci siam sentiti varie volte con te tramite messaggio privato e le risposte alle tue domande sono sempre state date sia riguardanti giochi o altro.
Se provate a leggere su overclock.net dalla prima pagina sul thread della titan capite chiaramente cosa non va col bios stock e ,di conseguenza, capirete il perche' la gente marziana come me ci flasha bios moddati.....
Detto questo sono sempre disponibile via PM o nell'altro forum o via ts3 a spiegare in 30 secondi i dubbi.....
Edito aggiungendo:
Consiglio vivamente anche il forum Nvidia,EVGA dove ancora piu' chiaramente si leggono le lamentele ,molto marcate devo dire e giustamente fatte di molti clienti nvdia a cui mi associo vivamente.
Con la spesa di quasi 1000 e passa euro certe cose non vanno davvero bene.
Il throttling, TDP di uso nei bench e nei giochi completamente sballati e molto altro...
sickofitall
09-04-2013, 09:04
CUT
Il tuo discorso non lo condivido ma accetto il tuo parere, non è che puoi pretendere di avere la scheda perfetta se si spende 1000€, nvidia se ha inserito queste limitazioni avrà avuto i suoi buoni motivi :mbe:
throttling? cosa cambia anche se la frequenza fluttua di qualche mhz invece di restare fissa? quando si fanno 60fps fissi e la scheda si downclocca, non mi pare che nessuno si sia mai lamentato di qualcosa :mbe:
Il tdp che problemi porta? da quel che ho provato al massimo ti ferma la scheda quando si sta a 1190mhz, con il bios mod quanto raggiungi, 50mhz in più? :confused:
Comunque qui nessuno ti sta accusando di nulla, si discute e ci si scambia pareri, positivi e negativi, se non sei capace di accettarli prenderai le decisioni che riterrai più opportune, ma per favore non te ne uscire con queste scenate, fra un pò ti mando staffelli con il tapiro :Prrr: http://www.passionef1.it/forum/Smileys/PassioneF1/crasd.gif
illidan2000
09-04-2013, 09:26
Con tutto il dovuto rispetto , ti ricordo che parlasti senza sapere, sei uno di quelli che ha criticato me per come tratto le mie VGA ,sopratutto sulla mia ex gtx 680 wf3 dicendo che ci avevo messo non so quanti bios blablabla :blah:
Anche questa domanda, fatta senza manco leggere i consigli poco sopra detti, e' superflua perche' se non vi degnate minimamente di seguire i consigli su dove andare e farvi almeno le basi e' inutile.
Sono stato molto disponibile con quasi tutti qua sul forum sia per il monitor sia sui bios della gtx 680 prima, sia sulla titan adesso e mai mi son rifiutato di aiutare molti utenti qua dentro in via diretta sia al cellulare sia su ts3 per spiegare,consigliare e dare le mie dirette impressioni su test fatti.
Sulla Titan e' il terzo bios che provo e ho trovato la pace dei sensi al momento per soddisfare le mie esigenze in campo di videogiochi e non.
Sulla 680 2.
Al momento e' stato ampiamente spiegato , almeno qua dentro si e' provato a farlo ma ancora dopo 400 passa pagine ancora non si sa il perche' la gente fa il flash del bios manco fossero marziani o chissa' cosa :rolleyes: , e a rotazione si fanno sempre le stesse domande, si espongono sempre gli stessi dubbi..............
Ci siam sentiti varie volte con te tramite messaggio privato e le risposte alle tue domande sono sempre state date sia riguardanti giochi o altro.
Se provate a leggere su overclock.net dalla prima pagina sul thread della titan capite chiaramente cosa non va col bios stock e ,di conseguenza, capirete il perche' la gente marziana come me ci flasha bios moddati.....
Detto questo sono sempre disponibile via PM o nell'altro forum o via ts3 a spiegare in 30 secondi i dubbi.....
Edito aggiungendo:
Consiglio vivamente anche il forum Nvidia,EVGA dove ancora piu' chiaramente si leggono le lamentele ,molto marcate devo dire e giustamente fatte di molti clienti nvdia a cui mi associo vivamente.
Il throttling, TDP di uso nei bench e nei giochi completamente sballati e molto altro...
hai pvt. ti stai confondendo con qualcun altro! sono anche su hwlegend. overclock.net purtroppo non l'ho ancora "bazzicato"; ma ora vado.
le schede ancora non mi arrivano, era una domanda fatta appunto perché non so come si comporta questa scheda con le impostazioni di afterburner!
Perchè non ho mai smontato una vga...poi la preferisco per l'estetica..
Avendo già questo raffreddamento per la vga, se si mantiene simile per la titan
sarebbe ottimo
NOOB4EVER
09-04-2013, 10:06
nzumma,ste titan solo problemi a quanto pare :asd:
cassano99
09-04-2013, 10:15
per la cronaca, se qualcuno si ricorda, alla fine mi son fatto riaccreditare i soldi, perchè come avevo detto qualche pagina indietro, di schede ne aveva 5 al momento dell'ordine, ora mi dice che ne aveva solo 2 disponibili per altri, la mia se la volevo dovevo aspettare fino al 19 perchè ne arrivavano altre 10, a sto punto vado all'evga e me la faccio mandare direttamente da loro, spendo di più ma dormo tranquillo la notte :D
per la cronaca, se qualcuno si ricorda, alla fine mi son fatto riaccreditare i soldi, perchè come avevo detto qualche pagina indietro, di schede ne aveva 5 al momento dell'ordine, ora mi dice che ne aveva solo 2 disponibili per altri, la mia se volevo dovevo aspettare fino al 19 perchè ne arrivavano altre 10, a sto punto vado all'evga e me la faccio mandare direttamente da loro, spendo di più ma dormo tranquillo la notte :D
Sì, e in tre giorni ti arriva...non comprare dall'italia, alcuni negozianti se la meritano la crisi:(
Obrigado
09-04-2013, 10:24
Per il discorso bios ho scritto una marea di pagine del perche flashare il bios.
Perche farlo e come farlo.
Da windows semplice veloce.
Fatevi un salto su hwlegend,registratevi,presentatevi,e leggete tutto sul thread del bios mod sulla titan, ci sono tutti i test che ho fatto.
Come basta farsi un semplice giro su overclock.net sempre sulla sezione dei proprietari della titan e anche li spiega il perche del flash del bios.
Ci sono ,su hwlegend,8-9 bios che spiegano cosa fanno e perche.
Via ts3 ertruffa e maxmix han flashato veloce veloce il bios con me presente e testato i vari bios e han tenuto quelli piu- adatti alle loro necessita.
Basta leggere ragazzi, l-ho scritto anche qua con tutti i miei test dei benefici del bios moddato rispetto a quello originale.
Test fatti sui giochi e anche sui bench.
Domani se ho tempo posto gli ultimi test che sto facendo su un altro bios col powertarget 100% anziche 106 dove ci son stati dei miglioramenti notevoli.
Buona volonta,armarsi di pazienza e leggere bene,e non alla cazzum, tutti gli interventi anche di altri utenti ,che seppur sconosciuti qua dentro, han l-ardire di provarle sulle proprie schede certi bios e postar i risultati ......ovviamente ignorati e Snobbati.
Si, sono tra quelli se vi chiedete chi.
Spolverate una trentina di pagine addietro e troverete le risposte.
Oppure,come suggerito sopra, andate in altri lidi :rolleyes:
Le risposte le trovate e spiegate bene basta saperle leggere ;)
quando modificavo io i bios nel lontano settembre 2004 certa gente non si sapeva allacciare manco le scarpe...
per cui non evangelizzare il flash del bios... e vari utenti e forum...
NOOB4EVER
09-04-2013, 10:29
:cool:
ertruffa
09-04-2013, 10:38
si ho il problema che molte volte col vsync e' talmente potente che non mi boosta:ciapet:
quando modificavo io i bios nel lontano settembre 2004 certa gente non si sapeva allacciare manco le scarpe...
e' un periodo che ti vedo bello rilassato:O
:read:
sickofitall
09-04-2013, 10:48
si ho il problema che molte volte col vsync e' talmente potente che non mi boosta:ciapet:
http://i.imgur.com/nr3MkEf.jpg
NOOB4EVER
09-04-2013, 10:49
:asd:
slide1965
09-04-2013, 11:01
a proposito di bios,visto che ho la chiavetta "calda" pronta all'uso con nvflash che attende, vi chiedo 2 cose:
1-che versione di bios scegliere tra le tante?:sbav:
ad esempio nella prima pagina del thread ci sono 2 versioni di bios,qualcuno le ha provate o le sta usando?
2-come faccio a flashare 3 schede in sli?(dovrei avere un comando da dos per selezionare lo slot pci su cui operare flashando le vga una alla volta immagino),ma come ?:wtf:
grazie
appleroof
09-04-2013, 11:13
a proposito di bios,visto che ho la chiavetta "calda" pronta all'uso con nvflash che attende, vi chiedo 2 cose:
2-come faccio a flashare 3 schede in sli?(dovrei avere un comando da dos per selezionare lo slot pci su cui operare?):wtf:
grazie
per il punto 2 credo dovrai fare una alla volta...
sickofitall
09-04-2013, 11:14
2-come faccio a flashare 3 schede in sli?(dovrei avere un comando da dos per selezionare lo slot pci su cui operare flashando le vga una alla volta immagino),ma come ?:wtf:
grazie
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39312341&postcount=8461
grazie
Ho anche io questo dubbio ....da ignorante, io ne metto una per volta:stordita:
slide1965
09-04-2013, 11:27
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39312341&postcount=8461
ti ringrazio,ma quello consigliato dall'utente a cui si riferisce il tuo link io ho iniziato a farlo da quando ho installato la titan nel case il primo giorno e il motivo per cui mi trovo solo oggi a flashare e' proprio perche' ho preferito documentarmi e seguire l'evolversi delle bios mod prima di operare.
Non ho bisogno di avere informazione generali perche' mi sono gia informato,sia su come lavora la scheda ,sia su come lavorano i bios e ho seguito, anche su altri lidi le discussioni a tema(sui bios)e il loro evolversi nel tempo.
La discussione del bios della titan su h.legend la seguo dal primo post di apertura.
Quello che mi farebbe piacere sapere,(visto che c'è qualcuno che oltre ad essersi documentato ha anche gia flashato piu volte e ha gia provato il comportamento di varie versioni di bios) è molto semplicemente quale versione di bios.rom conviene installare ad oggi?
non serve a nulla metterne e toglierne una per volta,ci deve essere un comando da dos che in fase di flash ti permette di specifiare,tramite indice,lo slot sui cui operare,il piu' è sapere qual'è?
Io ho le schede a liquido,se dovessi smontarle ogni volta (con relativo svuotamento dell' impianto e disconessione dei raccordi) per flashare un bios mi converrebbe spararmi:doh:
Il tuo discorso non lo condivido ma accetto il tuo parere, non è che puoi pretendere di avere la scheda perfetta se si spende 1000€, nvidia se ha inserito queste limitazioni avrà avuto i suoi buoni motivi :mbe:
throttling? cosa cambia anche se la frequenza fluttua di qualche mhz invece di restare fissa? quando si fanno 60fps fissi e la scheda si downclocca, non mi pare che nessuno si sia mai lamentato di qualcosa :mbe:
Il tdp che problemi porta? da quel che ho provato al massimo ti ferma la scheda quando si sta a 1190mhz, con il bios mod quanto raggiungi, 50mhz in più? :confused:
Comunque qui nessuno ti sta accusando di nulla, si discute e ci si scambia pareri, positivi e negativi, se non sei capace di accettarli prenderai le decisioni che riterrai più opportune, ma per favore non te ne uscire con queste scenate, fra un pò ti mando staffelli con il tapiro :Prrr: http://www.passionef1.it/forum/Smileys/PassioneF1/crasd.gif
Non ho mai detto che mi sento accusato
Ho gia' dato risposta a tutte le tue domande pagine fa.
hai pvt. ti stai confondendo con qualcun altro! sono anche su hwlegend. overclock.net purtroppo non l'ho ancora "bazzicato"; ma ora vado.
le schede ancora non mi arrivano, era una domanda fatta appunto perché non so come si comporta questa scheda con le impostazioni di afterburner!
Ora leggo e rispondo.
Infatti non si finisce mai di imparare.
La riconoscenza e' ben altra cosa rispetto ad evangelizzare utenti e forum.
Si dice che si impara presto l'educazione e a leggere cosa che al momento tu sei sprovvisto.
@Sick
Qua sopra l'amichetto tuo cosa sta facendo? Per persone come queste che i forum come questo, a mio avviso pieno di gente molto per bene e gentile, passano dalle stelle alle stalle.......ed e' davvero un gran peccato.
NOOB4EVER
09-04-2013, 11:28
nvflash -4 -5 -6 nomebios.rom e confermi con y 3 volte ( evangelium docet) :rolleyes:
slide1965
09-04-2013, 11:38
stai per caso parlando con me?
sickofitall
09-04-2013, 11:40
@Sick
Qua sopra l'amichetto tuo cosa sta facendo? Per persone come queste che i forum come questo, a mio avviso pieno di gente molto per bene e gentile, passano dalle stelle alle stalle.......ed e' davvero un gran peccato.
Fidati, capisco al volo il modo in cui una persona si pone verso agli altri, e quando si scherza io mi faccio un sacco di risate mentre magari altri si infastidiscono ;)
Se poi credi di giudicare una persona solo per quello che scrive al pc, a mio modo di vedere commetti un errore (ma posso anche sbagliarmi, non sono così presuntuoso ;) )
chiudo qui l'ot, per tutto il resto ci sono i PVT
slide1965
09-04-2013, 11:54
nvflash -4 -5 -6 nomebios.rom e confermi con y 3 volte ( evangelium docet) :rolleyes:
quando vedo certi atteggiamenti capisco il perche' ci siano persone che hanno abbandonato il forum ,evidentemente avevano esaurito la pazienza
Fidati, capisco al volo il modo in cui una persona si pone verso agli altri, e quando si scherza io mi faccio un sacco di risate mentre magari altri si infastidiscono ;)
Se poi credi di giudicare una persona solo per quello che scrive al pc, a mio modo di vedere commetti un errore (ma posso anche sbagliarmi, non sono così presuntuoso ;) )
chiudo qui l'ot, per tutto il resto ci sono i PVT
Pienamente daccordo.
Io non mi permetterei mai di giudicare le persone ci mancherebbe lol :D
La santita' ancora non la ho lol
Io comunque scherzo con le persone che conosco e con cui ho una certa confidenza e sopratutto non lo faccio in un forum .... di solito porto rispetto e cerco di essere il piu' educato possible :)
Obrigado
09-04-2013, 12:09
e' un periodo che ti vedo bello rilassato:O
bo!
sara' che mi si e' riempito il sacco di vedere gente che non sa accendere il pc con delle TITAN dentro?
:stordita:
killeragosta90
09-04-2013, 12:10
LOL, questa fa riderissimo :p
grazie grazie
lol
basta passare il parametro di quale scheda pci-ex si vuole flashare.....
https://forums.geforce.com/default/topic/443519/using-nvflash-a-defacto-guide-for-the-brave/
es. nvflash --index=0 c:nvflash_gui7950gt_MOD_BIOS.rom
0 è il primo pic-ex, 1 il secondo etc etc etc
p.s: a parte che mi pare esserci iun errore nel percorso del file, dovrebbe essere c:\percorso_file
Goofy Goober
09-04-2013, 12:16
mamma mia il senso dell'umorismo su questo forum sta morendo più rapidamente di quanto immaginassi :D
per star seri ci son già tutti i giorni a lavoro, se pure qui bisogna sempre stare a dire in ogni post Buongiorno egr gent.ma dott capt cdc master and owners of mv antani :asd: non si vive più
battute a parte, va bene l'educazione e il rispetto, ma non soffermiamoci ad analizzare ogni post un po' più sarcastico o diretto, altrimenti più che un forum diventa un'attività lavorativa secondaria ( :cry: )
p.s. per chi si chiede cosa è un cdc: capitano di lungo corso (si, ci sono pazzi che si firmano anche così) :D
bo!
sara' che mi si e' riempito il sacco di vedere gente che non sa accendere il pc con delle TITAN dentro?
http://4-ps.googleusercontent.com/x/www.tomshw.it/media.tumblr.com/tumblr_ltw9xfJCHs1qafrh6.gif.pagespeed.ce.XMr5REi_0f.gif
Sulla 680 2.
Edito aggiungendo:
bo!
Tra messaggi polemici, OT, inutili, e quant'altro, vi avverto che la mia pazienza ha raggiunto il limite, ok?!...
NOOB4EVER
09-04-2013, 12:21
edit :|
edit :|
mamma papà, smettetela di litigare :cry:
mamma papà, smettetela di litigare :cry:
Vale anche per te, eh!... ;)
sickofitall
09-04-2013, 13:04
per il discorso throttling, ho fatto alcune prove e secondo me basta lasciare il voltaggio default
es: +190, vdef, 1189mhz fissi
+220, +37mv, sale a 1215mhz per qualche istante a 1.20v, entra il throtthling segando il voltaggio e poi le frequenze, 1176mhz con 1.16v per l'80% del tempo
quando il voltaggio è a +37mv è quasi inutile alzare le frequenze, tanto verranno inesorabilmente segate, con il rischio di ritrovarsi la vga a 1230mhz e il voltaggio a 1.16v---------->>> crash dei driver
provate pure voi a vdef e poi a +37mv, voglio vedere se la mia teoria è giusta :asd:
slide1965
09-04-2013, 13:07
lol
basta passare il parametro di quale scheda pci-ex si vuole flashare.....
es. nvflash --index=0 c:nvflash_gui7950gt_MOD_BIOS.rom
0 è il primo pic-ex, 1 il secondo etc etc etc
quindi tipo:
index=0
poi
nvflash -4 -5 -6 nomebiosdaflashare.rom
index=1
ecc ecc
una roba del genere?
killeragosta90
09-04-2013, 13:22
quindi tipo:
index=0
poi
nvflash -4 -5 -6 nomebiosdaflashare.rom
index=1
ecc ecc
una roba del genere?
nvflash -b backup.rom (per farsi una copia di backup del bios originale, potete usare qualsiasi altro nome vogliate)
nvflash -4 -5 -6 nomebiosdaflashare.rom (per flashare il bios / in caso di config SLI al termine del primo flash verrà automaticamente chiesto se si vuole flashare anche la/e vga successiva/e)
nvflash -i1 -4 -5 -6 nomebiosdaflashare.rom (per flashare esclusivamente la vga NVIDIA primaria / oppure BIOS primario di una vgs Dual-GPU)
nvflash -i2 -4 -5 -6 nomebiosdaflashare.rom (per flashare esclusivamente la vga NVIDIA secondaria / oppure BIOS secondario di una vga Dual-GPU)
nvflash -r (rimuove la protezione da scrittura del bios se presente)
nvflash -w (ripristina la protezione da scrittura)
nvflash --eraseeeprom (cancella completamente l'eeprom)
nvflash --list (mostra la lista di tutte le gpu NVIDIA presenti)
Preso da hwlegend.com, si ringrazia delly.
slide1965
09-04-2013, 13:42
nvflash -b backup.rom (per farsi una copia di backup del bios originale, potete usare qualsiasi altro nome vogliate)
nvflash -4 -5 -6 nomebiosdaflashare.rom (per flashare il bios / in caso di config SLI al termine del primo flash verrà automaticamente chiesto se si vuole flashare anche la/e vga successiva/e)
nvflash -i1 -4 -5 -6 nomebiosdaflashare.rom (per flashare esclusivamente la vga NVIDIA primaria / oppure BIOS primario di una vgs Dual-GPU)
nvflash -i2 -4 -5 -6 nomebiosdaflashare.rom (per flashare esclusivamente la vga NVIDIA secondaria / oppure BIOS secondario di una vga Dual-GPU)
nvflash -r (rimuove la protezione da scrittura del bios se presente)
nvflash -w (ripristina la protezione da scrittura)
nvflash --eraseeeprom (cancella completamente l'eeprom)
nvflash --list (mostra la lista di tutte le gpu NVIDIA presenti)
Preso da hwlegend.com, si ringrazia delly.
Porca pupazza,grazie
Sono proprio rincoglionito,c'è l'avevo sotto gli occhi:doh:
maxmix65
09-04-2013, 13:55
per il discorso throttling, ho fatto alcune prove e secondo me basta lasciare il voltaggio default
es: +190, vdef, 1189mhz fissi
+220, +37mv, sale a 1215mhz per qualche istante a 1.20v, entra il throtthling segando il voltaggio e poi le frequenze, 1176mhz con 1.16v per l'80% del tempo
quando il voltaggio è a +37mv è quasi inutile alzare le frequenze, tanto verranno inesorabilmente segate, con il rischio di ritrovarsi la vga a 1230mhz e il voltaggio a 1.16v---------->>> crash dei driver
provate pure voi a vdef e poi a +37mv, voglio vedere se la mia teoria è giusta :asd:
Scusa ma te lo fa' con il bios originale??
Phenomenale
09-04-2013, 14:04
Ciao ragazzi!!!
Questo topic lo leggo tutti i giorni e l'ho soprannominato "il topic dei sogni" perchè fa sognare anche a me di avere una Titan.
Non capisco però una cosa, mi sembra impossibile, alcuni pur avendo 2/3 Titan che rullano nel case non mi sembrano molto felici, qualcuno un pò seccato perfino... Io se avessi 1 Titan sarei di buonissimo umore, altro chè!!! :D
Se qualcuno vuole regalarmi una Titan perchè tanto fanno solo arrabbiare mi contatti pure in PVT :sofico:
Grazie per l'attenzione, ora torno a leggervi... ed a sognare... :ronf:
sickofitall
09-04-2013, 14:04
Scusa ma te lo fa' con il bios originale??
si
maxmix65
09-04-2013, 14:05
si
Metti il bios moddato e non hai questi problemi:p
sickofitall
09-04-2013, 14:11
Metti il bios moddato e non hai questi problemi:p
va bene lo stesso, non mi strappo certo i capelli per 50mhz quando già se ne guadagnano 190 easy senza moddare niente
Sembra quasi che nvidia abbia trollato la gente di proposito permettendo quel piccolo overvolt, ma che di fatto non è possibile sfruttare appieno senza invalidare la garanzia :D
X-ray guru
09-04-2013, 14:23
Non dico nulla per scaramanzia
Io aspetto dall'11 e il tizio sembra sparito...sento arrivare un certo bruciore, indovinate voi dove. :mad:
LurenZ87
09-04-2013, 14:27
Io aspetto dall'11 e il tizio sembra sparito...sento arrivare un certo bruciore, indovinate voi dove. :mad:
già, nemmeno a me risponde ai pvt... su Tom's ho letto che ieri ha fatto un incidente, "guarda caso" proprio quando doveva spedire le vga... :rolleyes:
tant'è che nella mia filiale di Bartolini non hanno nulla da consegnarmi.
mi spiace ma a questo giro se non mi rimborsa al volo parte una bella denuncia...
in tutto questo aveva ragione chi ha deciso di spendere di più e di prenderla negli shop seri.
già, nemmeno a me risponde ai pvt... su Tom's ho letto che ieri ha fatto un incidente, "guarda caso" proprio quando doveva spedire le vga... :rolleyes:
tant'è che nella mia filiale di Bartolini non hanno nulla da consegnarmi.
mi spiace ma a questo giro se non mi rimborsa al volo parte una bella denuncia...
in tutto questo aveva ragione chi ha deciso di spendere di più e di prenderla negli shop seri.
Che shop?:help:
X-ray guru
09-04-2013, 14:30
va bene lo stesso, non mi strappo certo i capelli per 50mhz quando già se ne guadagnano 190 easy senza moddare niente
Sembra quasi che nvidia abbia trollato la gente di proposito permettendo quel piccolo overvolt, ma che di fatto non è possibile sfruttare appieno senza invalidare la garanzia :D
Sono tutti equilibrismi tra i tecnici e i commerciali/marketing.
Ringraziamo ancora che ci lasciano "giocare" un po' con frequenze e voltaggi. :)
mmmmmmmmmmmmm non mi sorprenderei di nulla ormai, ma se ci sono dei precedenti positivi mi pare strano che dall'oggi al domani......bho, in bocca al lupo ragazzi!:stordita:
Ringraziamo ancora che ci lasciano "giocare" un po' con frequenze e voltaggi. :)
Macchè ringraziare....con i forconi!!!! Se mi bloccano le vga pure quelli di AMD vendo tutto e torno al NES :muro:
X-ray guru
09-04-2013, 14:37
Macchè ringraziare....con i forconi!!!! Se mi bloccano le vga pure quelli di AMD vendo tutto e torno al NES :muro:
Godiamocela, finché lasciano trapelare informazioni con cui si possono modificare i BIOS e programmare i driver. Spero solo che questa situazione possa durare.
illidan2000
09-04-2013, 14:38
Io sono tranquillissimo invece. e aspetto da più tempo di te. Ho già preso altra roba in passato e so che è serissimo; ora sto con la 580 windforce 3x, giocando a torchlight 2 (che è light anche di fatto...). Il risparmio è tanto, soprattutto su due schede. altrimenti mi sarei tenuto le mie due 680! Certo che non è bello...
appleroof
09-04-2013, 14:39
Sono tutti equilibrismi tra i tecnici e i commerciali/marketing.
o forse è solo limite lomite fisico del chip, oltre il quale è rischioso andare pena caldarroste...io rispetto tutte le scelte ovvio, anzi spesso è da ringraziare chi fa "esperimenti" sul suo hw e li condivide pubblicamente, ma se fossi possessore di una titan che sprizza viulenza da tutti i pori...cuda cores :D farei come Sick...
X-ray guru
09-04-2013, 14:41
Io sono tranquillissimo invece. e aspetto da più tempo di te. Ho già preso altra roba in passato e so che è serissimo; ora sto con la 580 windforce 3x, giocando a torchlight 2 (che è light anche di fatto...). Il risparmio è tanto, soprattutto su due schede. altrimenti mi sarei tenuto le mie due 680! Certo che non è bello...
Sperèm, come si dice dalla mie parti. :)
X-ray guru
09-04-2013, 14:47
o forse è solo limite lomite fisico del chip, oltre il quale è rischioso andare pena caldarroste...io rispetto tutte le scelte ovvio, anzi spesso è da ringraziare chi fa "esperimenti" sul suo hw e li condivide pubblicamente, ma se fossi possessore di una titan che sprizza viulenza da tutti i pori...cuda cores :D farei come Sick...
I chip sono diventati davvero complicati ed imprevedibili, per cui i costruttori GIUSTAMENTE si tutelano.
La Titan è una gran bella scheda ma il solo fatto di dover mettere la metà dei chip di memoria sul piano posteriore dello stampato, senza nessuna dissipazione, dovrebbe spingerci ad essere piuttosto cauti.
Se mai mi arriverà, comincerò a spingerla seriamente quando deciderò di raffreddarla ad acqua, se troveranno una soluzione migliore del classico backplate.
Goofy Goober
09-04-2013, 14:48
Ciao ragazzi!!!
Questo topic lo leggo tutti i giorni e l'ho soprannominato "il topic dei sogni" perchè fa sognare anche a me di avere una Titan.
Non capisco però una cosa, mi sembra impossibile, alcuni pur avendo 2/3 Titan che rullano nel case non mi sembrano molto felici, qualcuno un pò seccato perfino... Io se avessi 1 Titan sarei di buonissimo umore, altro chè!!! :D
Se qualcuno vuole regalarmi una Titan perchè tanto fanno solo arrabbiare mi contatti pure in PVT :sofico:
Grazie per l'attenzione, ora torno a leggervi... ed a sognare... :ronf:
guarda, parlando della parte in neretto, pensa che chi ha 2 o 3 Titan ha speso qualcosa come 2.000 o 3.000 euro per 3 pezzi di silicio, plastica e un po' di metalli messi assieme ad una finestra in plexy, quindi è altamente probabile che sia molto nervoso appena un 1% non va come vuole lui :sofico:
maxmix65
09-04-2013, 14:56
Invalidi la garanzia???:mbe:
Gabryely78
09-04-2013, 14:57
Sperèm, come si dice dalla mie parti. :)
sperèm prope
slide1965
09-04-2013, 14:59
Le titan a liquido lavorano poco sopra i 30 gradi in full load .
Le RAM posteriore nella peggiore delle ipotesi arrivano a 60 gradi .
Con queste temperature l' unica maniera per far esplodere la scheda e moddare il bios per fare oc scellerati, diversamente la vedo dura fare danni.
Tieni presente che la maggior parte degli utenti che usa bios mod non lo fa per raggiungere oc mostruosi , ma per stabilizzare le frequenze e alzare "con criterio " il limit .
La scheda nasce ad aria ed è ovvio che nvidia deve adottare accorgimenti relativi a questo tipo di dissipazione.
È' evidente che lavorare in oc a 80 gradi sia diverso che farlo a 30 e non essendo automatico che tutti gli acquirenti liquidino le vga, e' ovvio che loro debbano preventivamente mettere dei paletti.
killeragosta90
09-04-2013, 15:03
Porca pupazza,grazie
Sono proprio rincoglionito,c'è l'avevo sotto gli occhi:doh:
;)
killeragosta90
09-04-2013, 15:10
Eheh idem, io ti seguo, speriamo ;) :sperem:
appleroof
09-04-2013, 15:11
Con queste temperature l' unica maniera per far esplodere la scheda e moddare il bios per fare oc scellerati, diversamente la vedo dura fare danni.
Tieni presente che la maggior parte degli utenti che usa bios mod non lo fa per raggiungere oc mostruosi , ma per stabilizzare le frequenze e alzare "con criterio " il limit .
La scheda nasce ad aria ed è ovvio che nvidia deve adottare accorgimenti relativi a questo tipo di dissipazione.
È' evidente che lavorare in oc a 80 gradi sia diverso che farlo a 30 e non essendo automatico che tutti gli acquirenti liquidino le vga, e' ovvio che loro debbano preventivamente mettere dei paletti.
ah si, davo per sottinteso che parlavo di vga come mamma nvidia le ha fatte (fare :D ), non di liquido etc....
maxmix65
09-04-2013, 15:12
Esatto ad aria se stai sotto i 1200mhz (anche con bios stock ci arrivi) quindi se Nvidia ha permesso questo overclock-overvolt e' consapevole che le schede ci arrivano ad aria sa benissimo che e' possibile .
Io ho moddato il bios perche' non mi piace che le schede facciano su e' giu' con i mhz.
illidan2000
09-04-2013, 15:26
si, la paura è che in sli, le ram della scheda di sotto sono a contatto con un flusso di aria calda, e potrebbero avere qualche grado in più....
Goofy Goober
09-04-2013, 15:28
si, la paura è che in sli, le ram della scheda di sotto sono a contatto con un flusso di aria calda, e potrebbero avere qualche grado in più....
le temperature a cui si riferisce slide le ho rilevate in un test su una delle mie Titan a liquido, quindi non sono applicabili ad una ad aria (dove per me i chip di vram sul retro possono arrivare anche a 100°).
prossimamente vedrò di mettere un sensore anche sull'altra scheda, per fare un raffronto tra le 2.
sickofitall
09-04-2013, 15:28
porta la scheda in rma con il bios moddato, te la cambiano? :Prrr:
Se poi ci puoi rimettere il bios originale è un'altro discorso (come pure cambiare dissipatore) ma di per se cambiare il bios fa decadere la garanzia
Solo poche schede permettono di aggiornare il bios senza perdere nulla, se non ricordo male la evga dava la possibilità di sbloccare la ventola al 30-100%, gigabyte fornisce pure lei dei bios aggiornati e mi sembra pure msi
maxmix65
09-04-2013, 15:32
porta la scheda in rma con il bios moddato, te la cambiano? :Prrr:
Se poi ci puoi rimettere il bios originale è un'altro discorso (come pure cambiare dissipatore) ma di per se cambiare il bios fa decadere la garanzia
Solo poche schede permettono di aggiornare il bios senza perdere nulla, se non ricordo male la evga dava la possibilità di sbloccare la ventola al 30-100%, gigabyte fornisce pure lei dei bios aggiornati e mi sembra pure msi
Apposta io ho giga..;)
X-ray guru
09-04-2013, 15:35
Se ti beccano una scheda in RMA col BIOS non originale, non te la sostituiscono.
Per fortuna, per ora non sono così pignoli da andare a vedere se è stata overcloccata e/o overvoltata.
slide1965
09-04-2013, 15:37
Si si quando parlavo di 60 gradi sulle vram mi riferivo sempre ad un sistema a liquido, prendendo come spunto appunto le rilevazioni di Goofy.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.