View Full Version : [Thread Ufficiale - GK110] Geforce GTX 780ti - GTX TITAN - GTX 780
barbara67
04-02-2015, 20:08
Non ne vale la pena...è tipo le vga cinesi con le ddr3 :asd:
Si però da quello che ho letto puoi decidere a tuo piacimento se di memoria ha 3,5 o 3,5+ 0,5 o 4 oppure 4+xx alla seconda .... :D ;)
Ogni riferimento alla 970 non è casuale ma voluto :Perfido: :Perfido:
Si però da quello che ho letto puoi decidere a tuo piacimento se di memoria ha 3,5 o 3,5+ 0,5 o 4 oppure 4+xx alla seconda .... :D ;)
:asd:
TigerTank
04-02-2015, 21:24
nextgen modular vram :cool:
nicola1283
04-02-2015, 21:47
Raga chiedo consiglio: vorrei comprare questo AOC G2460PG e' full hd, ha il g-sync a 144 hz cosa ne pensate l'ho trovato a 400 e' tanto?
illidan2000
04-02-2015, 22:23
Alien, cosa semplice semplice :)
Usa il ReShade che in pratica è lo sweetfx 2.0.
Vai QUI (http://reshade.me/) e scarichi dal secondo pulsante(quello con +sweetfx).
Il pacchetto include un eseguibile che automatizza la cosa ma visto che non è ancora perfetto io consiglierei di eseguire il tutto a mano.
Per cui prima di tutto, in quello scaricato editerei i files in modo da impostare una sola volta dei valori di base che devi usare(in modo da non dover rifare il tutto ogni volta che lo vai a piazzare nei giochi), per cui nella cartella "sweetfx":
-ho aperto il file "ReShade_settings.txt" e ho impostato il tasto di attivazione/disattivazione (io uso "Home" = 36 ma nel file c'è la tabella con tutti i codici dei tasti) e "ReShade_ShowStatistics" = 0 per non avere i numeretti vari a video.
-ho aperto il file "SweetFX_settings.txt" e settato i miei valori di base (io ad esempio di solito uso solo smaa e lumasharpen). Qui devi vedere tu, la novità principale è il settare per l'smaa anche "SMAA_PREDICATION" a 1, dovrebbe aumentarne l'efficacia.
Per i vari giochi semplicemente vai a mettere dove c'è l'eseguibile la cartella sweetFX, il file sweet.fx e poi il file ReShade32.dll o ReShade64.dll a seconda che il gioco sia a 32 o 64bit e poi rinomini quest'ultimo in base alle API che usa il gioco seguendo questo schema:
- Direct3D8 => d3d8.dll
- Direct3D9 => d3d9.dll
- Direct3D9Ex => d3d9.dll
- Direct3D10 => dxgi.dll
- Direct3D10.1 => dxgi.dll
- Direct3D11 => dxgi.dll
- Direct3D11.1 => dxgi.dll
- Direct3D11.2 => dxgi.dll
- OpenGL => opengl32.dll
Setta poi a piacere il SweetFX_settings.txt in base al gioco e verifica se funziona. Essendo ancora una beta può darsi che faccia cilecca e in quel caso c'è solo da pazientare per una futura versione che supporti tale titolo, magari notificando la cosa nell'apposito thread su Guru3D ;)
Al massimo in caso di problemi, come "ultima spiaggia" prova ad aggiungere allo statistics server di afterburner una voce per quel determinato gioco e attiva l'opzione "Custom Direct3D Support".
provato ora con shadow of mordor. non mi parte il gioco :(
messo dxgi.dll
statistic server, inserito l'exe. ma niente da fare!
TigerTank
04-02-2015, 22:38
provato ora con shadow of mordor. non mi parte il gioco :(
messo dxgi.dll
statistic server, inserito l'exe. ma niente da fare!
Prima di attivare l'smaa di sweetfx devi disattivare l'fxaa interno del gioco. E' quello che te lo fa crashare ;)
mikael84
04-02-2015, 22:43
Vero ma non è detto che rimanga quella, sto valutando se passare a X99 o aspettare Z170 .... :)
P.s. Questo è vero.
Dai che facciamo una bella gara fra "gnoranti" :D
Hai ragione ma :
1) Sto valutando se passare a X99 o Z170 è vero
2) La gara fra "gnoranti" è falsa ma fabietto mi sta troppo simpatico ... :D
3) Usare la 780 per physx è falso sarebbe da "supergnoranti" :)
P.s. Però se Tiger mi vende il brevetto della 980cartonata, potrei usare quella , da quello che mi dice consuma pochissimo (sempre che non racconti panzane ... :p ).
Ovviamente scherzavo, sarebbe assurda una configurazione cosi:mc: :p
Riguardo x99, siamo tutti sulla stessa barca, tutti che stanno pensando di passarci ma ci pensiamo sempre.
Io mi prendo le ddr4 cosi' mi comincia a smorzare la spesa:asd:
Ora vediamo la presentazione del gm200 poi valutiamo i vari upgrade;)
illidan2000
04-02-2015, 23:02
Prima di attivare l'smaa di sweetfx devi disattivare l'fxaa interno del gioco. E' quello che te lo fa crashare ;)
ok... intanto però sweetFx 1.5 funzionava lo stesso!
edit: il 2.0 non va uguale. Non è che crasha, è che non parte proprio! ora provo con la config automatica
edit2: era MSI afterburner a non farlo partire...
TigerTank
04-02-2015, 23:11
ok... intanto però sweetFx 1.5 funzionava lo stesso!
edit: il 2.0 non va uguale. Non è che crasha, è che non parte proprio! ora provo con la config automatica
edit2: era MSI afterburner a non farlo partire...
Sei sicuro? perchè lo sweetfx 1.5.1 su windows 8 funziona solo in d3d9.
In ogni caso quello del reshade è più moderno, per cui...
No a me va tranquillamente disattivando appunto prima l'fxaa interno. Con l'osd nessun problema senza nemmeno attivare l'opzione del direct3d custom.
illidan2000
04-02-2015, 23:19
No a me va tranquillamente disattivando appunto prima l'fxaa interno. Con l'osd nessun problema senza nemmeno attivare l'opzione del direct3d custom.
io ho windows 8.0 (non 8.1), forse per questo mi funziona anche sweetFx 1.5.1.
tolto MSI afterburner va, anche attivando FXAA dentro il gioco!
Volevo testare il famoso bug della 970, a 3.5gb, ma non riesco ad appesantire il gioco senza usare le texture ad ultra... Con le texture ad ultra supero i 3.5gb, e ho degli effetti di slow motion, che forse è sempre classificabile come stuttering, non saprei. ma non so se la colpa è dei 3.5gb o altro!
la sensazione è che il bug comunque centri qualcosa. Ora ho provato pure a mettere texture ad Alto e il resto tutto pompato, con SweetFx 2.0 (smaa e lumensharpen), e c'è qualche rallentamento fastidioso
ma come setto smaa in modo da appesantirlo?
edit: trovato, mettere 0.05 nel primo setting e 98 nel secondo. appesantisce un 100-150mb, ma non mi basta per superare i 3.5 con texture su Alto
AndreaMan
04-02-2015, 23:48
Riguardo x99, siamo tutti sulla stessa barca, tutti che stanno pensando di passarci ma ci pensiamo sempre.
Allora occhio al mercatino, tra un po potresti trovare un 5960x in vendita :cool:
Inviato dal mio Nexus 6
fabietto27
05-02-2015, 07:24
No...non hai capito...quello dei 3.5 giga sulle 970 non è un imbroglio...è solo una feature di nvidia per invogliare i possessori delle suddette schede a socializzare sui forum,conoscere gente nuova,imparare ad elaborare il lutto di essere sfanculati alla stregua di un possessore di Ati qualsiasi eheheh
barbara67
05-02-2015, 07:25
Si lo avevo capito mike .... :)
Quoto prima di tutto vediamo gm200 e poi si comincia a valutare ... :cool:
Anche a me va senza direct3d, anzi se lo attivo non mi parte il gioco ... :)
fabietto27
05-02-2015, 07:30
Vero ma non è detto che rimanga quella, sto valutando se passare a X99 o aspettare Z170 .... :)
P.s. Questo è vero.
Dai che facciamo una bella gara fra "gnoranti" :D
Hai ragione ma :
1) Sto valutando se passare a X99 o Z170 è vero
2) La gara fra "gnoranti" è falsa ma fabietto mi sta troppo simpatico ... :D
3) Usare la 780 per physx è falso sarebbe da "supergnoranti" :)
P.s. Però se Tiger mi vende il brevetto della 980cartonata, potrei usare quella , da quello che mi dice consuma pochissimo (sempre che non racconti panzane ... :p ).
Grazie per il simpatico :) Vale anche da parte mia verso tutti i frequentatori del thread.
fabietto27
05-02-2015, 07:36
Passate tutti al lato oscuro....x99 is the way :D
Inviato dal mio Nexus 6
Il lato oscuro è quello che prende mia moglie quando vede gli estratti conto di amazon.....meno male che non ha la spada laser. ...
barbara67
05-02-2015, 07:43
No...non hai capito...quello dei 3.5 giga sulle 970 non è un imbroglio...è solo una feature di nvidia per invogliare i possessori delle suddette schede a socializzare sui forum,conoscere gente nuova,imparare ad elaborare il lutto di essere sfanculati alla stregua di un possessore di Ati qualsiasi eheheh
Ecco in questo modo non la avevo considerata .... :D
Grazie per il simpatico :) Vale anche da parte mia verso tutti i frequentatori del thread.
Figurati ... :)
Concordo che vale per tutto il thread .... ;)
Il lato oscuro è quello che prende mia moglie quando vede gli estratti conto di amazon.....meno male che non ha la spada laser. ...
E' un problema che conosco molto bene :D :D
fabietto27
05-02-2015, 08:01
Ecco in questo modo non la avevo considerata .... :D
Figurati ... :)
Concordo che vale per tutto il thread .... ;)
E' un problema che conosco molto bene :D :D
Si e quando cerco di motivare l'ennesimo upgrade...
https://m.youtube.com/?hl=it&gl=IT#/watch?v=EX_tnZWug_Y
TigerTank
05-02-2015, 08:26
io ho windows 8.0 (non 8.1), forse per questo mi funziona anche sweetFx 1.5.1.
tolto MSI afterburner va, anche attivando FXAA dentro il gioco!
Volevo testare il famoso bug della 970, a 3.5gb, ma non riesco ad appesantire il gioco senza usare le texture ad ultra... Con le texture ad ultra supero i 3.5gb, e ho degli effetti di slow motion, che forse è sempre classificabile come stuttering, non saprei. ma non so se la colpa è dei 3.5gb o altro!
la sensazione è che il bug comunque centri qualcosa. Ora ho provato pure a mettere texture ad Alto e il resto tutto pompato, con SweetFx 2.0 (smaa e lumensharpen), e c'è qualche rallentamento fastidioso
ma come setto smaa in modo da appesantirlo?
edit: trovato, mettere 0.05 nel primo setting e 98 nel secondo. appesantisce un 100-150mb, ma non mi basta per superare i 3.5 con texture su Alto
Eh sì....purtroppo qualche problemino c'è...
https://www.youtube.com/watch?v=L9tZMwLPLvo
Comunque ora che c'è il reshade aggiorna tranquillamente windows 8, è meglio ;)
illidan2000
05-02-2015, 08:35
Eh sì....purtroppo qualche problemino c'è...
https://www.youtube.com/watch?v=L9tZMwLPLvo
Comunque ora che c'è il reshade aggiorna tranquillamente windows 8, è meglio ;)
sto tergiversando poiché vorrei "sbracare" tutto per win10 tra qualche mese; per il resto il sistema mi va molto bene.
sto vedendo di fare il passaggio a x99, e ho una mezza idea di non formattare nemmeno allora (pigrizia!)
fabietto27
05-02-2015, 08:37
sto tergiversando poiché vorrei "sbracare" tutto per win10 tra qualche mese; per il resto il sistema mi va molto bene.
sto vedendo di fare il passaggio a x99, e ho una mezza idea di non formattare nemmeno allora (pigrizia!)
8.1 update 1 è molto ma molto meglio....e se passi a x99 non hai comunque controindicazioni
illidan2000
05-02-2015, 09:23
8.1 update 1 è molto ma molto meglio....e se passi a x99 non hai comunque controindicazioni
avevo provato a fare un update da 8.0 e 8.1, passando dal market, ma non mi ricordo ora perché non ci sono riuscito, mi pare che non mi dava proprio la possibilità di aggiornare. Poi non ho più provato
fabietto27
05-02-2015, 09:26
avevo provato a fare un update da 8.0 e 8.1, passando dal market, ma non mi ricordo ora perché non ci sono riuscito, mi pare che non mi dava proprio la possibilità di aggiornare. Poi non ho più provato
Perché ti mancavano 2 aggiornamenti che abilitavano l'update dal market
fabietto27
05-02-2015, 09:32
Sul thread oc x99 c'è uno col 5960k a 4.5 ghz con 1.25....ma perché a me ste botte di ciapet non capitano mai?
illidan2000
05-02-2015, 09:46
avevo letto in giro qualcosa del genere, e provato ad aggiornare, anche lasciando gli aggiornamenti in automatico, ma non me li dava. può essere che ora vada, stasera faccio un giro...
TigerTank
05-02-2015, 09:55
Sta cosa l'ho odiata a morte....perchè non rilasciare un aggiornamento standalone come hanno sempre fatto con i vecchi services pack? :muro:
Alla fine ho rimediato con un'immagine MSDN dell'8.1 che ovviamente attivo sempre con il seriale del mio Win 8 liscio.
Fine OT.
mircocatta
05-02-2015, 09:59
maledizione TigerTank :asd: ora che sono alla ricerca di una 780ti l'hai già venduta :asd:
fabietto27
05-02-2015, 10:02
Sta cosa l'ho odiata a morte....perchè non rilasciare un aggiornamento standalone come hanno sempre fatto con i vecchi services pack? :muro:
Alla fine ho rimediato con un'immagine MSDN dell'8.1 che ovviamente attivo sempre con il seriale del mio Win 8 liscio.
Fine OT.
Idem ovvio eheh
fabietto27
05-02-2015, 10:04
maledizione TigerTank :asd: ora che sono alla ricerca di una 780ti l'hai già venduta :asd:
Non per farmi gli affari tuoi...ma come mai una ti?
mircocatta
05-02-2015, 10:09
Non per farmi gli affari tuoi...ma come mai una ti?
sono alla ricerca di una singola gpu nvidia potente perchè:
pcars gira meglio su nvidia
oculus rift+pcars non funziona bene con lo sli che possiedo
sono in fullhd e i suoi 3gb possono bastarmi essendo singola scheda
la cerco usata perchè non si svaluterà nei prossimi mesi
in singola scheda la 780Ti è più veloce della gtx970, il gb in più farebbe comodo ad alte risoluzioni (che non ho) e in sli, ma in questo caso è tutto dire visto che la gtx 970 è una 4gb azzoppata
TigerTank
05-02-2015, 10:11
Ma ti conviene? Per chi viene da schede inferiori ok...ma tu alla fine hai comunque 2 gtx970.
sono alla ricerca di una singola gpu nvidia potente perchè:
singola scheda è più veloce della gtx970
pcars gira meglio su nvidia
oculus rift+pcars non funziona bene con lo sli che possiedo
sono in fullhd e i suoi 3gb possono bastarmi essendo singola scheda
la cerco usata perchè non si svaluterà nei prossimi mesi
Piuttosto prendi una gtx980...che tu sia in fullHD c'entra poco perchè come si è visto ci sono giochi che già a questa risoluzione vanno oltre i 3GB se maxi le textures ;)
Il tutto ovviamente ragionando partendo dalla base di ciò che hai ora.
Volendo bpm ha pure la gtx780 strix da 6GB a 380€....ma tra shop e marca c'è la falla della garanzia.
barbara67
05-02-2015, 10:12
Fine OT.
Idem ovvio eheh
Allora siamo in tre a fare così .... :) ;)
mircocatta
05-02-2015, 10:13
Ma ti conviene? Per chi viene da schede inferiori ok...ma tu alla fine hai comunque 2 gtx970.
Piuttosto prendi una gtx980...che tu sia in fullHD c'entra poco perchè come si è visto ci sono giochi che già a questa risoluzione vanno oltre i 3GB se maxi le textures ;)
eh, in quei giochi cosa fanno le gtx 780ti? stutterano? si impiccano? prendere una gtx980 nuova è poco conveniente, per avere quel poco in più rispetto ad una 780ti che pago oltre 150€ in meno
TigerTank
05-02-2015, 10:20
eh, in quei giochi cosa fanno le gtx 780ti? stutterano? si impiccano? prendere una gtx980 nuova è poco conveniente, per avere quel poco in più rispetto ad una 780ti che pago oltre 150€ in meno
Vero, però li recuperi comunque un domani quando magari usate le gtx980 varranno 350€ e le TI ormai una miseria. E penso che il GB in più nel corso del 2015 sarà sempre più prezioso fino all'arrivo delle 6GB da gaming.
Per il resto vedi tu...le Ti sono ottime schede(se la mia avesse avuto 6GB.....) ma i 3GB iniziano purtroppo a penalizzare non poco circa il valore...e pure io ho faticato a vendere la mia nonostante fosse una Evga con relativa garanzia.
EDIT: altrimenti porta pazienza, goditi comunque le schede il più possibile e aspetta di saperne di più circa le nuove schede, amd in primis.
mircocatta
05-02-2015, 10:29
Vero, però li recuperi comunque un domani quando magari usate le gtx980 varranno 350€ e le TI ormai una miseria. E penso che il GB in più nel corso del 2015 sarà sempre più prezioso fino all'arrivo delle 6GB da gaming.
Per il resto vedi tu...le Ti sono ottime schede(se la mia avesse avuto 6GB.....) ma i 3GB iniziano purtroppo a penalizzare non poco circa il valore...e pure io ho faticato a vendere la mia nonostante fosse una Evga con relativa garanzia.
EDIT: altrimenti porta pazienza, goditi comunque le schede il più possibile e aspetta di saperne di più circa le nuove schede, amd in primis.
sai cosa, l'unico gioco in cui mi serve potenza bruta è pcars, perchè lo gioco assieme all'oculus rift...e in quel maledetto gioco funzionano bene solo le nvidia, una 290x va quanto una 670 se va bene :muro:
per questo avevo fatto lo sli, ma... non va con l'oculus :asd: (anche se mi converrebbe riprovare)
fabietto27
05-02-2015, 10:31
Ma si Mirco...
Porta pazienza ancora un po come sto facendo io che poi dopo la gufata di tiger sul vendere le 780 ti non sto tranquillo eheh
TigerTank
05-02-2015, 10:38
sai cosa, l'unico gioco in cui mi serve potenza bruta è pcars, perchè lo gioco assieme all'oculus rift...e in quel maledetto gioco funzionano bene solo le nvidia, una 290x va quanto una 670 se va bene :muro:
per questo avevo fatto lo sli, ma... non va con l'oculus :asd: (anche se mi converrebbe riprovare)
capito...a questo punto:
-aspetti e ti tieni le tue.
-trovi una Ti ma il discorso vram è quello.
-vedi per una gtx780 da 6GB che rispetto alla Ti presenta una situazione opposta (meno prestazioni come gpu ma ram abbondante).
La titan la escludo...ottima scheda e ottima situazione attuale per chi la possiede già da parecchio(tipo Alien, Goofy, ecc...) ma a meno di occasionissime di svendita per il solo gaming non è conveniente come acquisto.
capito...a questo punto:
-vedi per una gtx780 da 6GB che rispetto alla Ti presenta una situazione opposta (meno prestazioni come gpu ma ram abbondante).
La titan la escludo...ottima scheda e ottima situazione attuale per chi la possiede già da parecchio(tipo Alien, Goofy, ecc...) ma a meno di occasionissime di svendita per il solo gaming non è conveniente come acquisto.
Peccato che le 780 6gb sono uscite un po tardi, sarebbero ottime schede e il prezzo sotto i 400 non è male anzi, ci uscirebbe un ottimo sli.
capito...a questo punto:
Guarda Tiger ti quoto...ma secondo me gli consiglierei una Titan ...
Sul mercatino le ho viste anche a 350 +100 col full cover per liquidarla..
Infatti stavo pensando appena esce il chippone di farmi la seconda per lo sli tutto liquidato nella speranza di trovarne una come la mia ...
A 2560x1440 secondo me con 2 titan liquidate a 1306/7200 ci posso girare tramquillamente altri 2 anni se non piu'....
Oppure vedere il costo del chippone, la vram che ha e decidere se vendere la mia sculata Titan e lasciar perdere lo sli ( contando che dovrei cambiare alimentatore sicuramente azz :muro: ).
Boh.....aspetto Mikael per eventuale consiglio appena esce il chippone.....
mikael84
05-02-2015, 12:08
Sul thread oc x99 c'è uno col 5960k a 4.5 ghz con 1.25....ma perché a me ste botte di ciapet non capitano mai?
Bei tempi quando si dipendeva per lo più dalla mobo, ram e bus:)
capito...a questo punto:
Secondo me Tiger, il tutto sta appunto a quanto riesci a procurarla, se il prezzo è buono è l'unica Kepler che ha ancora un senso sopratutto in versione liquidata
Le 780 6gb costa tanto e monta Hynix
La 780TI è legata ai 3gb
La Titan se liquidata, oltre ad avere Samsung mostra i muscoli in OC per via dei 2660 cuda e non ha molto da invidiare ad una TI di pari clock
Ovviamente per la Titan vale solo il discorso buon, anzi ottimo prezzo se presa solo per giocare e per "tirare avanti":)
La 780 6gb avrebbe un senso solo ad un prezzo migliore
TigerTank
05-02-2015, 14:04
Infatti stavo pensando appena esce il chippone di farmi la seconda per lo sli tutto liquidato nella speranza di trovarne una come la mia ...
A 2560x1440 secondo me con 2 titan liquidate a 1306/7200 ci posso girare tramquillamente altri 2 anni se non piu'....
Oppure vedere il costo del chippone, la vram che ha e decidere se vendere la mia sculata Titan e lasciar perdere lo sli ( contando che dovrei cambiare alimentatore sicuramente azz :muro: ).
Ah beh a 350 ci può stare, rientra nelle occasionissime di cui parlavo sopra :)
@Mike: esatto. Io ovviamente sconsigliavo in caso di prezzi d'usato tipo 500 e passa €.
Da bpm ad esempio c'è la gtx780 6GB Strix a 380€....se Asus avesse avuto una garanzia tipo evga non sarebbe stata così male come opzione. Imho forse pure meglio di una gtx970 di pari valore e "castrated edition"(che poi oltre a questo molte gtx970 hanno pure ram hynix) :D
Per ovvi motivi ne sono uscite poche perchè altrimenti avrebbero minato eccessivamente le vendite delle maxwell da 4GB. Per non parlare di eventuali Ti come la mia e con 6GB di vram.
fabietto27
05-02-2015, 16:01
Ah beh a 350 ci può stare, rientra nelle occasionissime di cui parlavo sopra :)
@Mike: esatto. Io ovviamente sconsigliavo in caso di prezzi d'usato tipo 500 e passa €.
Da bpm ad esempio c'è la gtx780 6GB Strix a 380€....se Asus avesse avuto una garanzia tipo evga non sarebbe stata così male come opzione. Imho forse pure meglio di una gtx970 di pari valore e "castrated edition"(che poi oltre a questo molte gtx970 hanno pure ram hynix) :D
Per ovvi motivi ne sono uscite poche perchè altrimenti avrebbero minato eccessivamente le vendite delle maxwell da 4GB. Per non parlare di eventuali Ti come la mia e con 6GB di vram.
Dai Tiger non fare il zizzaniatore....castrated edition.....se lo scrivi di là ti bannano eheheh:cool:
TigerTank
05-02-2015, 16:19
Dai Tiger non fare il zizzaniatore....castrated edition.....se lo scrivi di là ti bannano eheheh:cool:
Eheheh ma è solo la realtà dei fatti, che se ne parli bene o se ne parli male le cose stanno così rispetto a quanto dichiarato nelle specifiche ufficiali :)
Alla fine è un pò come per il GK110, con la differenza che sapevamo in anticipo che sulle titan prima o sulle gtx780 non era il full. Cioè le castrature le conoscevamo in anticipo :D
Poi beh....noi per la Ti abbiamo ricevuto la mazzata del blocco sul voltaggio ma alla fine c'è stato poco da lamentare visto che comunque non era una limitazione alle specifiche.
mircocatta
05-02-2015, 16:57
eh ma non si trovano :D
se tu la vendessi te la prenderei al volo :p
mikael84
05-02-2015, 17:37
Eheheh ma è solo la realtà dei fatti, che se ne parli bene o se ne parli male le cose stanno così rispetto a quanto dichiarato nelle specifiche ufficiali :)
Alla fine è un pò come per il GK110, con la differenza che sapevamo in anticipo che sulle titan prima o sulle gtx780 non era il full. Cioè le castrature le conoscevamo in anticipo :D
Poi beh....noi per la Ti abbiamo ricevuto la mazzata del blocco sul voltaggio ma alla fine c'è stato poco da lamentare visto che comunque non era una limitazione alle specifiche.
Dai cmq a parte quel fattore per chi stava a liquido, sono andate alla grande, anche con le 780 sotto certi aspetti siamo stati limitati, prima con il fatto del mercato e infine con regolatori bloccati NCP 4208:)
Per i prossimi chip spero non impongano dei limiti PT invasivi stile 780TI, visto che alcuni modelli come la DC2 erano incredibilmente al limite:)
TigerTank
05-02-2015, 17:47
Dai cmq a parte quel fattore per chi stava a liquido, sono andate alla grande, anche con le 780 sotto certi aspetti siamo stati limitati, prima con il fatto del mercato e infine con regolatori bloccati NCP 4208:)
Per i prossimi chip spero non impongano dei limiti PT invasivi stile 780TI, visto che alcuni modelli come la DC2 erano incredibilmente al limite:)
Verissimo, alla fine comunque anche se nel mio caso rodeva un pò, non c'era nulla da poter contestare perchè l'overvolt oltre specifica è cosa non ufficiale.
Sì il power limit default delle TI è molto limitante, con questa gtx980 invece le cose vanno meglio....anzi direi all'opposto della Ti, nel senso che il voltaggio massimo ufficiale non mi serve e il PL è settato bene. La scheda con oc infatti taglia al massimo giusto di 1-2 step nei momenti proprio critici (tipo firestrike), il PL è ben regolato e al momento non sento alcun bisogno di mettere mano al bios. Ho giusto reso più aggressive la ventole dell'acx per via dell'oc, per cui fino ai 40°C restano ferme e poi salgono in un rapporto un pò più costante e graduale rispetto al setting di fabbrica, con il quale restano ferme fino ai 65°C.
In ogni caso sono molto soddisfatto da entrambe.
Thunder-74
05-02-2015, 17:52
Bella ragazzi, avete letto della news di Samsung che produrrà chip a 14nm FinFET per nVidia? Chissà se useranno questo processo per il chippone... magari
LINK (http://www.ocaholic.ch/modules/news/article.php?storyid=11778)
TigerTank
05-02-2015, 18:13
Bella ragazzi, avete letto della news di Samsung che produrrà chip a 14nm FinFET per nVidia? Chissà se useranno questo processo per il chippone... magari
Aveva ragione Catullo quando diceva "Odi et amo".
E' così che va tra questi colossi, collaborazioni e in parallelo colpi di tribunale per qualche brevetto violato :asd:
Cmq bella storia....perchè Samsung non si mette a produrre pure vga? :D
mikael84
05-02-2015, 18:19
Aveva ragione Catullo quando diceva "Odi et amo".
E' così che va tra questi colossi, collaborazioni e in parallelo colpi di tribunale per qualche brevetto violato :asd:
Che casotto con questo PP.
mikael84
05-02-2015, 18:48
Mikael.....appena esce il chippone urge consiglio tecnico/economico ....
Vado di sli con un'altra titan liquidata o chippone liquidato?
Spero soltanto che levino sto cavolo di blocco del voltaggio perche' sotto liquido e' davvero un piacere farle trottare ste vga :)
Io almeno aspetterò un pochino, sopratutto se la versione gaming normale sarà decurtata ed aspetto di studiarlo meglio, anche se volente o nolente sarà l'unica soluzione.
Riguardo il modello da scegliere, se mantiene la bontà di gm204 e sarà più trovabile vorrei dare un'occasione alla HOF che gode anche di garanzia diretta ma anche una lightning(se torna).
Lo SLI non ha molto senso, considerando che dovrebbe doppiarti
Prima cmq bisogna valutare e vedere tante cose, blocchi PL, OC medi, bios eventuali
A liquido secondo me vale sempre la regola reference + wubbo, salvo smanie da bench e si vuole più stabilità:)
Io almeno aspetterò un pochino, sopratutto se la versione gaming normale sarà decurtata ed aspetto di studiarlo meglio, anche se volente o nolente sarà l'unica soluzione.
Riguardo il modello da scegliere, se mantiene la bontà di gm204 e sarà più trovabile vorrei dare un'occasione alla HOF che gode anche di garanzia diretta ma anche una lightning(se torna).
Prima cmq bisogna valutare e vedere tante cose, blocchi PL, OC medi, bios eventuali
A liquido secondo me vale sempre la regola reference + wubbo, salvo smanie da bench e si vuole più stabilità:)
Recepito il messaggio :)
Infatti mi sa che andro' di reference + wubbo full cover dedicato...
Magari si riesce a overvoltarle come le Titan :D
AndreaMan
05-02-2015, 20:37
io vedrò come butta e quanto ci sarà da aspettare per le versioni speciali.....se tardano prenderò anche io ref+wubbo, altrimenti classified+wubbo
fabietto27
06-02-2015, 07:27
non vorrei rischiare di offenderti :D
comunque mi è stato proposto lo scampio sli gtx970 per una titan....dite che mi conviene, più conguaglio?
Ma aspetta...che fretta hai....poi se vedi che il chippone o le nuove ati asfaltano la titan ti girano ancora di piu le @@
mircocatta
06-02-2015, 07:29
Ma aspetta...che fretta hai....poi se vedi che il chippone o le nuove ati asfaltano la titan ti girano ancora di piu le @@
beh, ho la possibilità di perderci molto poco nel vendere le due 970 che si svaluteranno parecchio all'uscita delle nuove vga mentre una titan acquistata usata (ma vale in generale per l'acquisto di vga usate) non si svaluta oltre i 20-30€ con l'uscita delle nuove
fabietto27
06-02-2015, 07:37
Ma la Hof se luquidi giusto?Per me ad aria sarebbe meglio la SOC.
non vorrei rischiare di offenderti :D
comunque mi è stato proposto lo scampio sli gtx970 per una titan....dite che mi conviene, più conguaglio?
Tu proponi al massimo ti ci mando lol :sofico:
Scherzo eh ;)
Ovviamente sempre tramite messaggio privato....
illidan2000
06-02-2015, 08:36
beh, ho la possibilità di perderci molto poco nel vendere le due 970 che si svaluteranno parecchio all'uscita delle nuove vga mentre una titan acquistata usata (ma vale in generale per l'acquisto di vga usate) non si svaluta oltre i 20-30€ con l'uscita delle nuove
Conguaglio di almeno 250 euro?
barbara67
06-02-2015, 08:40
Raga non bisogna avere fretta (specialmente con nvidia) questa volta compro dopo qualche mese dalla presentazione di gm200, la lezione 780-780Ti me la sono impressa nella mente .... :cool:
fabietto27
06-02-2015, 09:09
Secondo me dovresti considerare una cosa ma sicuramente Mikael potrebbe essere più preciso....Il tuo problema potrebbe anche derivare da z77 più processore.....io le ti le ho montate in origine su una z77 g1 sniper 3 con 2600k@4600....messe sulla config in firma altro pianeta....senti Mikael.
mircocatta
06-02-2015, 09:39
Secondo me dovresti considerare una cosa ma sicuramente Mikael potrebbe essere più preciso....Il tuo problema potrebbe anche derivare da z77 più processore.....io le ti le ho montate in origine su una z77 g1 sniper 3 con 2600k@4600....messe sulla config in firma altro pianeta....senti Mikael.
mah guarda, io non ho nessun problema, mi secca soltanto che le gtx970 si svaluteranno all'uscita delle nuove e anche per il problema delle memorie, ma prestazioni parlando vanno perfettamente
però sono a 1080p e l'unica situazione che richiedo tanta potenza (oculus rift) non va lo sli
TigerTank
06-02-2015, 09:39
mah guarda, io non ho nessun problema, mi secca soltanto che le gtx970 si svaluteranno all'uscita delle nuove e anche per il problema delle memorie, ma prestazioni parlando vanno perfettamente
però sono a 1080p e l'unica situazione che richiedo tanta potenza (oculus rift) non va lo sli
Personalmente considerando che le tue gtx970 oltre ad avere la questione della vram sono pure piuttosto al risparmio come componentistica(per non parlare del dissipatore stock) e cappate a 1,21V....io il cambio lo farei! :D
Così poi la liquidi, la overvolti con la voltmod e le dai un bel boost. In fullHD stai a posto fino a quando arriveranno le nuove.
EDIT:Tutto questo se proprio non reggi più lo Sli...
fabietto27
06-02-2015, 09:51
Personalmente considerando che le tue gtx970 oltre ad avere la questione della vram sono pure piuttosto al risparmio come componentistica(per non parlare del dissipatore stock) e cappate a 1,21V....io il cambio lo farei! :D
Così poi la liquidi, la overvolti con la voltmod e le dai un bel boost. In fullHD stai a posto fino a quando arriveranno le nuove.
OT...Ma Apple lo hanno bannato?
barbara67
06-02-2015, 10:02
E' sospeso ma non so il motivo. :cool:
fabietto27
06-02-2015, 10:08
E' sospeso ma non so il motivo. :cool:
Azz......
mikael84
06-02-2015, 10:24
Ma la Hof se luquidi giusto?Per me ad aria sarebbe meglio la SOC.
La HOF da il meglio sotto liquido ma lavora molto bene anche ad aria e rimane per lo più uno sfizio.
Non è una multifase complessa ne tanto meno è prezzata come tale ma sta dimostrando di essere tra le migliori in circolazione.
Detiene i primi 4 posti mondiali al 3dmark sul firestrike extreme
Il 3570k va ancora bene ma ormai per pilotare simili SLI o il futuro chippone almeno un 4770k è l'ideale.
Sempre più giochi utilizzano l'HT e sempre più giochi stanno sfruttando il suo IPC, inoltre anche la gestione del multigpu migliora sopratutto a livello di latenze.
Inoltre uno SLI su 1080p è in parte inutile perchè lo scaling non è quasi mai ottimale
fabietto27
06-02-2015, 10:29
La HOF da il meglio sotto liquido ma lavora molto bene anche ad aria e rimane per lo più uno sfizio.
Non è una multifase complessa ne tanto meno è prezzata come tale ma sta dimostrando di essere tra le migliori in circolazione.
Detiene i primi 4 posti mondiali al 3dmark sul firestrike extreme
Il 3570k va ancora bene ma ormai per pilotare simili SLI o il futuro chippone almeno un 4770k è l'ideale.
Sempre più giochi utilizzano l'HT e sempre più giochi stanno sfruttando il suo IPC, inoltre anche la gestione del multigpu migliora sopratutto a livello di latenze.
Inoltre uno SLI su 1080p è in parte inutile perchè lo scaling non è quasi mai ottimale
Vabbe' se resto in verde faremo un gruppo di acquisto per le hof...tanto anche tiger si associa...
barbara67
06-02-2015, 10:49
Vabbe' se resto in verde faremo un gruppo di acquisto per le hof...tanto anche tiger si associa...
+1 .... :D
P.s. Dying Light in download, vediamo quanto mi limitano i 3Gb delle 780.
TigerTank
06-02-2015, 11:19
Eheheh son belle queste schede ma non so se ne prenderei mai una :D
Sicuro però che la HOF bianca mi ha fatto venire più volte voglia di Galak :sofico:
Il prototipo di un fullcover dedicato (http://cdn5.thinkcomputers.org/wp-content/uploads/2014/12/galax-hof-wc-1.jpg) ancora di più.
Merita? Perchè dai trailers che ho visto sembrerebbe proprio un bel gioco. Cavolo il problema è che ho un sacco di arretrati e ci mancava pure la passione della guida dei tir, infatti domani vado a ritirare un volante logitech da un tizio che lo vende in un paese vicino :asd:
fabietto27
06-02-2015, 12:03
+1 .... :D
Fammi sapere che sono curioso.....poi al limite apriamo un thread solo per galattici eheheh
Sicuro però che la HOF bianca mi ha fatto venire più volte voglia di Galak :sofico:
Il prototipo di un fullcover dedicato (http://cdn5.thinkcomputers.org/wp-content/uploads/2014/12/galax-hof-wc-1.jpg) ancora di più.
Merita? Perchè dai trailers che ho visto sembrerebbe proprio un bel gioco. Cavolo il problema è che ho un sacco di arretrati e ci mancava pure la passione della guida dei tir, infatti domani vado a ritirare un volante logitech da un tizio che lo vende in un paese vicino :asd:
L'ho visto da un amico con la 580 a dettaglio medio. Gli ho prestato la 780, ma non avevo tempo e son andato via. Quindi maxato non l'ho visto, ma già meritava.
Allora a medio la grafica comunque è molto carina, parkour fatto bene, zombi mooooolto reistenti, e possibilità di fare coop.
Appena ho dindi lo prendo sicuramente.
barbara67
06-02-2015, 12:46
Da quello che ho letto e visto sembra essere propio bello, ma prima di dirti se merita lo devo provare, visto che lo sto scaricando dall' ufficio (e qui scarico a 8mega non a 2,5 come a casa) questa sera dovrei riuscire a installarlo e poi ti aggiorno .... :) ;)
Fammi sapere che sono curioso.....poi al limite apriamo un thread solo per galattici eheheh
Si appena posso posto qualche screen, se funziona anche con e senza reshade .... ;)
TigerTank
06-02-2015, 12:55
Grazie ragazzi, la cosa che più mi ha colpito di quei filmati è stata l'estrema fluidità di movimento ma circa i trailers e simili ormai mantengo sempre una certa riserva :D
Grazie ragazzi, la cosa che più mi ha colpito di quei filmati è stata l'estrema fluidità di movimento ma circa i trailers e simili ormai mantengo sempre una certa riserva :D
Sì era abbastanza naturale il movimento del pg, poi il mio amico mi ha mostrato una cosa, essendo la corsa automatica - nel senso che premi una volta shift e corre fino a che non lo blocchi tu o dura la stamina -, hai la possibilità di girarti indietro a vedere chi ti insegue, mentre il pg sta correndo, avendo una sensazione di naturalezza, come se il pg girasse solo collo e un po' il busto.
Il passaggio dal giorno alla notte è carino, ad una certa ora si accendono i lampioni - nelle zone in cui hai ripristinato l'elettricità.
TigerTank
06-02-2015, 13:04
Sì era abbastanza naturale il movimento del pg, poi il mio amico mi ha mostrato una cosa, essendo la corsa automatica - nel senso che premi una volta shift e corre fino a che non lo blocchi tu o dura la stamina -, hai la possibilità di girarti indietro a vedere chi ti insegue, mentre il pg sta correndo, avendo una sensazione di naturalezza, come se il pg girasse solo collo e un po' il busto.
Il passaggio dal giorno alla notte è carino, ad una certa ora si accendono i lampioni - nelle zone in cui hai ripristinato l'elettricità.
Ottimo, grazie :)
Se mi gira lo prendo così poi magari facciamo qualche confronto, soprattutto se ha una qualche forma di bench integrata.
EDIT:vedo che è stato bannato da un pò di paesi, germania compresa...
fabietto27
06-02-2015, 13:15
Ottimo, grazie :)
Se mi gira lo prendo così poi magari facciamo qualche confronto, soprattutto se ha una qualche forma di bench integrata.
EDIT:vedo che è stato bannato da un pò di paesi, germania compresa...
Ora non si può neanche sparare agli zombi....vietata la vendita perché troppo violento?
TigerTank
06-02-2015, 13:48
Ora non si può neanche sparare agli zombi....vietata la vendita perché troppo violento?
Boh...non saprei, la germania comunque appare o scompare da questa lista mentre altri sono russia e giappone :mbe:
Cmq l'ho appena preso anch'io, lo metto in download stanotte (con l'adsl scrausa che ho... :doh: ).
ironman72
06-02-2015, 13:55
Boh...non saprei, la germania comunque appare o scompare da questa lista mentre altri sono russia e giappone :mbe:
Cmq l'ho appena preso anch'io, lo metto in download stanotte (con l'adsl scrausa che ho... :doh: ).
Sono al 52% vien giu' a 200kb... per quando l'ho scaricato e' gia' uscito il secondo con tutti i dlc!!!!!!!!
barbara67
06-02-2015, 14:05
Ottimo ... :D
Così facciamo una bella comparativa 780/980 a pari impostazioni (visto che abbiamo monitor con la stessa risoluzione) se ci sta anche Alien visto che ha il gioco ci scappa 780/Titan/980 .... :)
P.s. Però non sfottete troppo le mie reference per di più ad aria, seno ci rimangono male :(
fabietto27
06-02-2015, 14:11
Così facciamo una bella comparativa 780/980 a pari impostazioni (visto che abbiamo monitor con la stessa risoluzione) se ci sta anche Alien visto che ha il gioco ci scappa 780/Titan/980 .... :)
P.s. Però non sfottete troppo le mie reference per di più ad aria, seno ci rimangono male :(
Guarda...è un mondo violento...dagli 4 o 6 giga di vram e si sentono i Signori dell'universo....sigh
barbara67
06-02-2015, 14:29
Guarda...è un mondo violento...dagli 4 o 6 giga di vram e si sentono i Signori dell'universo....sigh
E' già è sempre una questione di ..... centimetri ...... sorry volevo dire di vram .... :D
Con 3 giga ci sarebbe ironman, ma ha 2 Ti su un 5960 ergo mi asfalta anche lui .... sono propio l' ultimo della classe .... :cry:
mikael84
06-02-2015, 14:34
Il bello è che Tiger è avvantaggiato ma tutti gli sfidanti sono in SLI:sofico:
fabietto27
06-02-2015, 14:47
E' già è sempre una questione di ..... centimetri ...... sorry volevo dire di vram .... :D
Con 3 giga ci sarebbe ironman, ma ha 2 Ti su un 5960 ergo mi asfalta anche lui .... sono propio l' ultimo della classe .... :cry:
Guarda...i nostri saranno tre cm....ehm 3 giga ma sono 3 cm...ehm 3 giga sinceri non 4 farlocchi ahahah
TigerTank
06-02-2015, 14:47
Ma infatti :sofico:
A meno che lo Sli non sia ancora stato ottimizzato al meglio, salvo il vantaggio della vram mi asfaltate comunque :D
Guarda...i nostri saranno tre cm....ehm 3 giga ma sono 3 cm...ehm 3 giga sinceri non 4 farlocchi ahahah
Pure i miei 4 sono sinceri :fagiano:
fabietto27
06-02-2015, 14:51
A meno che lo Sli non sia ancora stato ottimizzato al meglio, salvo il vantaggio della vram mi asfaltate comunque :D
Si infatti ...ogni riferimento alle 970 è puramente casuale :eek:
Ragazzi a chi interessa metto uno stupendo link con i settaggi sweetFX per una marea di giochi anche per il Reshade !
Tiger controlla ce ne stanno davvero tanti! una figata e funzionano!!
http://sfx.thelazy.net/games/?page=1
mikael84
06-02-2015, 15:03
Ragazzi a chi interessa metto uno stupendo link con i settaggi sweetFX per una marea di giochi anche per il Reshade !
Io li prendo sempre da li.:fiufiu:
Cmq hai fatto bene a postarlo magari qualcuno non lo conosce:)
TigerTank
06-02-2015, 15:03
Grazie Alien, lo conosco bene quel sito ;)
Occhio alle versioni però, meglio copiare i valori e non sostituire i files.
barbara67
06-02-2015, 15:04
Si ma due contro uno non vale i primi test si fanno con lo sli disabilitato ... :)
al limite provo a guardare online se trovo qualche pillolina blu che aumenti la vram delle mie 780 se ha lo stesso effetto che ha sulla 500 ... va a finire che mi esplode il case .... :eek:
barbara67
06-02-2015, 15:07
Io li prendo sempre da li.:fiufiu:
Cmq hai fatto bene a postarlo magari qualcuno non lo conosce:)
Anche io e aggiungo, di solito uso quelli di K-putt :)
mikael84
06-02-2015, 15:11
Si ma due contro uno non vale i primi test si fanno con lo sli disabilitato ... :)
al limite provo a guardare online se trovo qualche pillolina blu che aumenti la vram delle mie 780 se ha lo stesso effetto che ha sulla 500 ... va a finire che mi esplode il case .... :eek:
Però proprio su questo gioco le 780 ne escono con le ossa rotte, è completamente Maxwell indipendente:fagiano: , però con la 970 si puo'provare.:O :)
Anche io e aggiungo, di solito uso quelli di K-putt :)
Anche io, sempre quello :)
Solo in WD ne avevo messo un'altro
barbara67
06-02-2015, 15:20
Però proprio su questo gioco le 780 ne escono con le ossa rotte, è completamente Maxwell indipendente:fagiano: , però con la 970 si puo'provare.:O :)
Anche io, sempre quello :)
Solo in WD ne avevo messo un'altro
E no le 970 non sono ammesse, non si capisce bene quanti centim.. quanta vram hanno ... :D
X-ray guru
06-02-2015, 16:59
E no le 970 non sono ammesse, non si capisce bene quanti centim.. quanta vram hanno ... :D
Non è certo una scheda per leghisti della vecchia guardia, che ce l'avevano sempre d... :rotfl:
illidan2000
06-02-2015, 17:00
ma c'è un bench interno? non ci ho fatto caso!
Thunder-74
06-02-2015, 17:08
domanda, ma ad utilizzare sweetFX e affini, non si rischia di essere banati in caso di game-online ?
Grazie
domanda, ma ad utilizzare sweetFX e affini, non si rischia di essere banati in caso di game-online ?
Grazie
nah ;)
Thunder-74
06-02-2015, 17:36
nah ;)
grazie ;)
ne approfitto per dire che girovagando per vari shop-online, ho trovato la TITAN Z della Gigabyte a 1.708,55 EUR (Breakpoint)... da matti, ma se qualcuno volesse...
sickofitall
06-02-2015, 17:59
grazie ;)
ne approfitto per dire che girovagando per vari shop-online, ho trovato la TITAN Z della Gigabyte a 1.708,55 EUR (Breakpoint)... da matti, ma se qualcuno volesse...
sono schede che hanno poco senso se non per chi lavora e non può permettersi le schede professionali
7990, 295x2, 690 e titan Z servono a ben poco visto i costi
cire92cry
06-02-2015, 18:48
Be odio al di la del prezzo della TitanZ che è fuori mercato ma per le altre non vedo nulla di strano alla fine sono due top gamma in cross/sli in 4k o in 1440p possono servire eccome negli ultimi giochi :D Sempre tralasciando il prezzo della Titan Z :D
barbara67
06-02-2015, 19:41
Non è certo una scheda per leghisti della vecchia guardia, che ce l'avevano sempre d... :rotfl:
ma c'è un bench interno? non ci ho fatto caso!
No non credo che ci sia, almeno io non lo ho visto.
Comunque raga, con questo gioco cè poco da fare la vram se la ciuccia proprio, ho solo girovagato all' interno della torre, sono arrivato a vestirmi da runner e la vram è arrivata sopra i 3giga e non sono ancora uscito all' aperto.
Thunder-74
06-02-2015, 19:44
Comunque raga, con questo gioco cè poco da fare la vram se la ciuccia proprio, ho solo girovagato all' interno della torre, sono arrivato a vestirmi da runner e la vram è arrivata sopra i 3giga e non sono ancora uscito all' aperto.
Che la ciucci non è un problema, potrebbe allocarla tutta, l'importante è che non "stutteri" . E qui la domanda, stuttera?
boys3000
06-02-2015, 21:14
ragazzi una info veloce.. c'è diciamo un mio conoscente che forse vorrebbe vendere una 780 classified ..quanto potrebbe essere il prezzo di vendita..
mikael84
06-02-2015, 21:24
3gb li sfora di brutto anche in 1080p
Dai una controllata anche alla ram di sistema e sorprenditi:fagiano:
mikael84
06-02-2015, 21:55
Utilizzando tutta la memoria in pratica hanno 3gb veri, 3,5gb veloci ma se accedi all'ultima partizione gli ultimi 2 dialoganti vanno pari e la 970 mantiene accesso veloce solo a 3gb e gli altri 2 indipendenti;)
E'più complessa di quanto dichiarato
TigerTank
06-02-2015, 22:00
Quello lo metto in download più tardi quando vado a nanna.
Nel frattempo sto provando HL2 con la Cinematic Mod 2013 final....mamma mia che livello hanno raggiunto...alla faccia dei quasi 11 anni del gioco :eek:
http://i.imgur.com/yldFUEwl.jpg (http://imgur.com/yldFUEw)
aggiunta la modalità mira
http://i.imgur.com/cf5bgXVl.jpg (http://imgur.com/cf5bgXV)
e pure degli stupendi effetti da visore in vetro
http://i.imgur.com/A1FjAwxl.jpg (http://imgur.com/A1FjAwx)
E tra i filtri vari pure delle modalità per sfruttare la vram(vedrò un pò se più avanti nelle fasi concitate arriverà a sforare i 3GB).
http://i.imgur.com/XwWbdSrl.jpg (http://imgur.com/XwWbdSr)
Questi modders dovrebbero aprire un proprio team di sviluppo.
In tal caso non ho usato lo sweetfx integrato perchè purtroppo il dsr non funziona bene con questa megamod....per cui uso l'msaa 8x interno.
Bellissima. Appena potrò rifarmi un pc degno di nota, me lo rigioco con la cinematic :)
barbara67
07-02-2015, 06:35
Che la ciucci non è un problema, potrebbe allocarla tutta, l'importante è che non "stutteri" . E qui la domanda, stuttera?
No per il momento niente scatti, anche se come ho detto ci ho giocato poco, bisogna vedere quando arriverò in fasi più concitate .... :)
:doh: ieri sera mi volevo fare una bella full-immersion, ma sono arrivati amici e addio programma, questa sera la moglie vuole andare a ballare quindi devo rimandare tutto a domani.
3gb li sfora di brutto anche in 1080p
Dai una controllata anche alla ram di sistema e sorprenditi:fagiano:
Si la tenevo controllata e stava sopra i 5,5 giga :eek: , appena riesco posto qualche screen.
Sopra i 3giga di vram e 5,5 di ram con gioco liscio, mi sa che il reshade qua non lo posso usare, vedremo.
@ Tiger, io le texture al massimo posso settarle su alto, non so se è il gioco che non va oltre o perchè vede che ho 3Gb. Con 4 hai anche la voce ultra ?
Thunder-74
07-02-2015, 06:50
Grazie Barbara ;) per gli impegni coniugali, hai tutta la mia comprensione :D
barbara67
07-02-2015, 07:12
Grazie Barbara ;) per gli impegni coniugali, hai tutta la mia comprensione :D
:D
Comunque per lo stuttering, quando si è al limite con la memoria video, avere il file di paging impostato su "gestito dal sistema" aiuta e non poco, lo ho imparato a mie spese con Lord of the Fallen, fino a poco tempo fà si tendeva a disabilitarlo o a ridurlo, ma con le uscite recenti la cosa è cambiata. :)
Thunder-74
07-02-2015, 07:59
Comunque per lo stuttering, quando si è al limite con la memoria video, avere il file di paging impostato su "gestito dal sistema" aiuta e non poco, lo ho imparato a mie spese con Lord of the Fallen, fino a poco tempo fà si tendeva a disabilitarlo o a ridurlo, ma con le uscite recenti la cosa è cambiata. :)
Azz. Io lo tengo disabilitato... Avevo letto che con 16gb e con soprattutto Ssd era meglio disattivarlo, più che altro per allungare la vita di quest'ultimo
barbara67
07-02-2015, 08:11
Azz. Io lo tengo disabilitato... Avevo letto che con 16gb e con soprattutto Ssd era meglio disattivarlo, più che altro per allungare la vita di quest'ultimo
A me che ho 8Gb di ram è servito, non so nel tuo caso che ne hai 16, senti che dice Mike ... :), comunque io non lo terrei disattivato, per preservare l' ssd mettilo su HD meccanico il paging. :cool:
Thunder-74
07-02-2015, 09:04
A me che ho 8Gb di ram è servito, non so nel tuo caso che ne hai 16, senti che dice Mike ... :), comunque io non lo terrei disattivato, per preservare l' ssd mettilo su HD meccanico il paging. :cool:
Ottimo consiglio, non c'avevo pensato :fagiano:
obiwan-80
07-02-2015, 09:32
Mik mi aveva consigliato di tenerlo gestito dal sistema, prima lo tenevo su HD con una partizione del x1,5% della ram di sistema, cosi' mi sembra migliorato.
Io tengo swap su ssd e ibernazione attiva sul muletto, un vecchio ssd intel x-25. Secondo me problemi e rischi sulla durata non ce ne sono, per uso casalingo.
Io lo swap lo devo mettere manuale, se lo lascio gestito dal sistema, ho problemi con la sospensione su 2 pc diversi con ssd diversi.
I dischi meccanici ormai ce li ho sul rack, non li uso quasi più, ho solo 1tb striminzito di storage/backup e basta.
Thunder-74
07-02-2015, 10:06
Mik mi aveva consigliato di tenerlo gestito dal sistema, prima lo tenevo su HD con una partizione del x1,5% della ram di sistema, cosi' mi sembra migliorato.
Perdonami per 1,5% cosa intendi? Una volta e mezza la RAM, quindi un file paging di 24gb (mi sembra parecchiuccio), o veramente 1,5% della RAM = 15mb, che però non avrebbe nessun senso?
killeragosta90
07-02-2015, 12:33
Assolutamente no, vai tranquillo ;)
mikael84
07-02-2015, 13:28
Spostando l'HD su un meccanico devi anche considerare che il tempo di accesso ne risente parecchio mandando a rotoli i benefici dell'SSD. A sto punto lo installi li.:)
Con 8gb ormai non puoi assolutamente disattivarlo e se posso darti un consiglio vista la mole di dati di questi ultimi giochi passa a 16gb. Avresti un buffer sempre maggiore di dati da caricare e la questione paging ti rimbalza:)
Con 16gb puoi lasciarlo attivo tranquillamente ma anche disattivarlo, il sistema utilizza più partizione di memoria.
Sostanzialmente ti cambia poco e nulla
Se già con 8gb provavi ad avviare il primo caricamento di AC5, non passavi 5 secondi senza blocco totale
Spostando l'HD su un meccanico devi anche considerare che il tempo di accesso ne risente parecchio mandando a rotoli i benefici dell'SSD. A sto punto lo installi li.:)
Con 8gb ormai non puoi assolutamente disattivarlo e se posso darti un consiglio vista la mole di dati di questi ultimi giochi passa a 16gb. Avresti un buffer sempre maggiore di dati da caricare e la questione paging ti rimbalza:)
Con 16gb puoi lasciarlo attivo tranquillamente ma anche disattivarlo, il sistema utilizza più partizione di memoria.
Sostanzialmente ti cambia poco e nulla
Se già con 8gb provavi ad avviare il primo caricamento di AC5, non passavi 5 secondi senza blocco totale
Mi state facendo venire voglia di cambiare ram :D , non so se aggiungere altri due banchi delle corsair che ho o cambiare direttamente tutta la ram. Purtroppo sto dissipatore non mi permette grande scelta.
Nhirlathothep
07-02-2015, 13:37
Bellissima. Appena potrò rifarmi un pc degno di nota, me lo rigioco con la cinematic :)
È una battuta? O non ti riferisci al pc in firma?
Hai un i7 overcloccato, hai uno sli della top di gamma serie 7, non esistono pc messi meglio del tuo tranne l' unico caso di uno sli di gtx 980.
Forse hai poca ram? Altri motivi per considerare il tuo pc " non il top" non ce ne sono.
È una battuta? O non ti riferisci al pc in firma?
Hai un i7 overcloccato, hai uno sli della top di gamma serie 7, non esistono pc messi meglio del tuo tranne l' unico caso di uno sli di gtx 980.
Forse hai poca ram? Altri motivi per considerare il tuo pc " non il top" non ce ne sono.
La firma è vecchia, non ho cpu e mobo.
Sono rimasto con la 750 ti e attendo un 3258 per mercoledì.
Una 780 l'ho prestata ad un amico per giocare a daying light ed evolve.
Adesso ho 3 bellissimi case:
Enthoo primo white
Mountain mods ascension extended
Prodigy rosso finestrato e con black mesh sul front
Tutti e tre hanno l'impianto a liquido installato
Peccato che su tutti e tre non ci sia una chiappa dentro! :asd:
Nhirlathothep
07-02-2015, 13:52
La firma è vecchia, non ho cpu e mobo.
Sono rimasto con la 750 ti e attendo un 3258 per mercoledì.
Una 780 l'ho prestata ad un amico per giocare a daying light ed evolve.
Adesso ho 3 bellissimi case:
Enthoo primo white
Mountain mods ascension extended
Prodigy rosso finestrato e con black mesh sul front
Tutti e tre hanno l'impianto a liquido installato
Peccato che su tutti e tre non ci sia una chiappa dentro! :asd:
Mi hai messo curiosità sul perché dare via un pc fatto pezzo su pezzo su misura per le proprie esigenze e soprattutto sul perchè di avere 3 case di cui uno supertamarro vuoti dentro casa.
Sinceramente dopo che mi sono fatto il pc gaming perfetto, su misura, con esattamnte i componenti (INTROVABLI) che volevo, non ci penso assolutamente di liberarmene.
Secondo me il mio lo terrò 10 anni o più, anzi più sicuramente
Mi hai messo curiosità sul perché dare via un pc fatto pezzo su pezzo su misura per le proprie esigenze e soprattutto sul perchè di avere 3 case di cui uno supertamarro vuoti dentro casa.
Sinceramente dopo che mi sono fatto il pc gaming perfetto, su misura, con esattamnte i componenti (INTROVABLI) che volevo, non ci penso assolutamente di liberarmene.
Secondo me il mio lo terrò 10 anni o più, anzi più sicuramente
Perchè i pc dovevano essere 3 e saranno 3... Vabè 4 con quello in salotto :fagiano:
Uno con sli per il surround 120hz e 4k
Uno con singola per 120hz e futuro 21:9
Muletto per tutto il resto.
Lavori imprevisti mi hanno fatto vendere i 2 principali, ma mi diverto lo stesso con il muletto.
Reputo tutti e tre i case tutto meno che tamarri :fagiano:
http://i.imgur.com/4wmo0qV.jpgche sia grosso ok, ma tamarro... Bho :stordita:
Enthoo: http://i.imgur.com/ripnCKx.jpgche sia bianco ok, ma tamarro... Bho :stordita: non è mica come quei pantaloni bianchi che si mettono i tamarri in città, è solo bianco :asd:
Fine ot
barbara67
07-02-2015, 14:30
:D non ci crederai ma questa volta ti ho letto nel pensiero, infatti lo ho passato su ssd prima che tu postassi .... ;)
Per i 16 Gb lo avrei già fatto, ma quello che mi frena è se tra un po passo alle DDR4, forse vale la pena aspettate. :)
mikael84
07-02-2015, 14:50
Perchè i pc dovevano essere 3 e saranno 3... Vabè 4 con quello in salotto :fagiano:
Uno con sli per il surround 120hz e 4k
Uno con singola per 120hz e futuro 21:9
Muletto per tutto il resto.
Lavori imprevisti mi hanno fatto vendere i 2 principali, ma mi diverto lo stesso con il muletto.
Fine ot
Ego sistema l'immagine, hai spaginato tutto il layout:p
:D non ci crederai ma questa volta ti ho letto nel pensiero, infatti lo ho passato su ssd prima che tu postassi .... ;)
Per i 16 Gb lo avrei già fatto, ma quello che mi frena è se tra un po passo alle DDR4, forse vale la pena aspettate. :)
Si infatti se devi passare alle DDR4 ormai cambi direttamente tutto li, in virtù anche di Skylake che sarà sempre DDR4.:)
fabietto27
07-02-2015, 15:14
Ma tu mikael sai qualcosa di un articolo di techpowerup che dimostrerebbe che le kepler da 7% più veloce delle 290x da quando è uscito maxwell ora vanno un pò meno delle 290?Non sono riuscito a trovarlo.
Nhirlathothep
07-02-2015, 15:32
Non mi stupirebbe, con i bench "giusti" possono dimostrare tutto (e il contrario di tutto)
mikael84
07-02-2015, 15:47
Ma tu mikael sai qualcosa di un articolo di techpowerup che dimostrerebbe che le kepler da 7% più veloce delle 290x da quando è uscito maxwell ora vanno un pò meno delle 290?Non sono riuscito a trovarlo.
Si ma lascia il tempo che trova.
Praticamente hanno aggiunto FC4 dove AMD andrebbe piuttosto meglio(almeno cosi'riporta il test) e DAI, dove anche li AMD viaggia meglio(anche se c'e'contraddizione in questo test).
Nella batteria di test sono presenti molti giochi e alcuni di questi sono proprio quelli pensati per GCN dove kepler arranca pesantemente (mi riferisco a Dead rising e Ryse)
Maxwell in alcuni giochi distanzia Kepler e proprio FC4 ne è un'esempio ma anche dove Kepler arranca pesantemente(GCN) Maxwell se la cava meglio allungando su Kepler
La 980 ha un'architettura che con il passare del tempo tenderà sempre ad essere più avvantaggiata rispetto a Kepler.
Tra la 290x e la 780TI non c'e'poi questa differenza prestazionale, il tutto va in base ai titoli ma parte dei grafici non rendono giustizia perchè si parla solo di valori reference non di quello che realmente possono dare le schede.
La 290x è tiratissima non si puo'dire lo stesso della Kepler dove già tutte le custom boostano a 1150(+130mhz) in scioltezza, valore già difficoltoso per molte 290x
Questa volta Nvidia si è tenuta molto bassa con il clock (forse per Maxwell e non contrastarlo) non è successo cosi' con le 680-770 dove il range di boost va da 1110 a 1150 e non 993/1020:)
Questa è una normale TI con boost a 1150, valore di quasi tutte e della 770
http://www.techpowerup.com/reviews/MSI/GTX_780_Ti_Gaming/24.html
TigerTank
07-02-2015, 20:48
Non mi pare che tu ora abbia una cariola eh! D
Hai uno Sli di gtx780, te lo mangi a colazione pure meglio di me ;)
@ Tiger, io le texture al massimo posso settarle su alto, non so se è il gioco che non va oltre o perchè vede che ho 3Gb. Con 4 hai anche la voce ultra ?
Scusa il ritardo, oggi giornatina infernale tra auto in panne in trasferta e altro.
Ho giusto controllato e anche a me da come valore massimo "Alto".
Scusa il ritardo, oggi giornatina infernale tra auto in panne in trasferta e altro.
Voglio vedere come le mando senza cpu e mobo :asd:
Dici che con il pentium g3258 e la 750ti, risco ad usare la cinematic? :stordita: seriously :)
TigerTank
07-02-2015, 20:53
Voglio vedere come le mando senza cpu e mobo :asd:
Dici che con il pentium g3258 e la 750ti, risco ad usare la cinematic? :stordita: seriously :)
Come vedi il pannello è molto dettagliato, sfrondando gli extra magari ci riesci.
Che è successo alla config. in firma? :eek:
Come vedi il pannello è molto dettagliato, sfrondando gli extra magari ci riesci.
Che è successo alla config. in firma? :eek:
Sold!
Mi son rimaste le vga in attesa di un nuovo setup, ma mooooolto più avanti, ora tiro avanti col carretto :stordita:
L'ultima volta che usai la cinematic... Mhhhm forse 5-6 anni fa.
Ti chiedevo perchè non ho idea di quanto sia diventato pesante. Non ricordo se con l'ultima cinematic avessi la 5870 o i cross o la 275gtx oppure la 580... Mhhhh quindi non ho proprio una vaga idea di come possa andare.
Beh proverò tutto al minimo, sempre se non vendo la 750 ti prima e resto con l'integrata :stordita:
barbara67
08-02-2015, 01:03
Figurati non era urgente .... :)
Visto che ci sono metto qualche screen :
http://i.imgur.com/CS4ZsPQl.png (http://imgur.com/CS4ZsPQ)
http://i.imgur.com/rO0nxjKl.png (http://imgur.com/rO0nxjK)
http://i.imgur.com/tu8aWZal.jpg (http://imgur.com/tu8aWZa)
http://i.imgur.com/wEb600Bl.jpg (http://imgur.com/wEb600B)
http://i.imgur.com/StyShnBl.jpg (http://imgur.com/StyShnB)
http://i.imgur.com/SCFtEjcl.jpg (http://imgur.com/SCFtEjc)
http://i.imgur.com/YSso6JCl.jpg (http://imgur.com/YSso6JC)
http://i.imgur.com/C92BJ3yl.jpg (http://imgur.com/C92BJ3y)
http://i.imgur.com/QdO1uuil.jpg (http://imgur.com/QdO1uui)
http://i.imgur.com/eD3JC0Ul.jpg (http://imgur.com/eD3JC0U)
http://i.imgur.com/j4CsQN5l.jpg (http://imgur.com/j4CsQN5)
http://i.imgur.com/qj0JZEOl.jpg (http://imgur.com/qj0JZEO)
P.s. Non fate caso alle temperature, non so per quale motivo mi si era cancellato il profilo ventola su AB, le temp reali sono quelle degli ultimi 4 screen ... :)
P.p.s. Domani provo il reshade, e poi posto qualche altro screen.
Notte ... :)
Thunder-74
08-02-2015, 10:27
Mi state facendo venire la voglia di prenderlo sto gioco... Vi posso chiedere se c'è la sezione single player e se si, in due parole, in cosa consisterebbe? Scusate l'ot
Nhirlathothep
08-02-2015, 11:26
Mi state facendo venire la voglia di prenderlo sto gioco... Vi posso chiedere se c'è la sezione single player e se si, in due parole, in cosa consisterebbe? Scusate l'ot
parli di dl?
dalla grafica mi e' sembrato un bel gioco, ma non ho capito se e' divertente, cioe' e' tipo mmorpg senza stats? e' un open world in cui ammazzi tutti e non ci comunichi? si spara molto? contano i riflessi? c'e' farming ? bo
Prendilo... Non oso pensare come sia sul tuo 21:9...
Il mio amico se lo sta divorando, senza aspettarmi, mannaggia a lui.
Thunder-74
08-02-2015, 12:14
Ho visto a salti un video dei primi 50 min di gioco, proprio in 21:9... Bellissimo , però non ho capito quanto sia frenetico...
Ho visto a salti un video dei primi 50 min di gioco, proprio in 21:9... Bellissimo , però non ho capito quanto sia frenetico...
Per quel poco che ho visto, ti giuro che non mi sono mai caxxxto così sotto per un inseguimento... Pure se corri ti raggiungono e ti menano, anche se sei in climb.
Poi se invece non ti fai vedere - tramite radar vedi che hanno uno specchio visivo - puoi andare con calma, arrampicarti sui tetti o dove vuoi e ammirare il paesaggio anhe in cerca di piante e oggetti.
Veramente fatto bene. Certo non è un survival reale, dove puoi fare tutto, ma merita.
Non è un continuo correre, e si muore per una cavolata, sbagli un salto, cati, 2-3 colpi e sei morto.
Thunder-74
08-02-2015, 13:11
Per quel poco che ho visto, ti giuro che non mi sono mai caxxxto così sotto per un inseguimento... Pure se corri ti raggiungono e ti menano, anche se sei in climb.
Poi se invece non ti fai vedere - tramite radar vedi che hanno uno specchio visivo - puoi andare con calma, arrampicarti sui tetti o dove vuoi e ammirare il paesaggio anhe in cerca di piante e oggetti.
Veramente fatto bene. Certo non è un survival reale, dove puoi fare tutto, ma merita.
Non è un continuo correre, e si muore per una cavolata, sbagli un salto, cati, 2-3 colpi e sei morto.
Dai, aspetto qualche offertina ;)
mikael84
08-02-2015, 13:13
Mirror's edge con gli zombie, se è una cosa simile è mio:)
fabietto27
08-02-2015, 13:17
Ma c'è il fucile da sniper?
mikael84
08-02-2015, 13:21
Come se la cavano le 780 su quel pannello, hai provato FC4?:)
Mirror's edge con gli zombie, se è una cosa simile è mio:)
Mirror's aveva un sacco di varianti in salti ed atterraggi che, nel poco che ho visto, qui non ci sono, ma il parkour è comunque integrato bene.
Ora non so se con l'albero abilità si possano avere delle varianti, non mi son informato. Ma merita :)
Dalla regia mi riferiscono, oltre che sul thread ufficiale, che il vsync sia del gioco sia adattivo, se attivo, provochi dei cali.
Thunder-74
08-02-2015, 15:30
Come se la cavano le 780 su quel pannello, hai provato FC4?:)
Finora egregiamente. Mi aspettavo di essere limitato dalla memoria e vedere stuttering a bestia, ma in realtà ho pressappoco le stesse performance di quando avevo attivo il dsr a 2560x1600. Preciso che non ho né Ac5 né SoM dove la vram so essere un bel problema, ma fc4, Bf4, titanfall, crysis3, cod vanno bene. Vediamo i prossimi titoli :) comunque mi sono messo in testa prima del tempo, un bello Sli di future "780 Maxwell" (solo per far capire cosa aspetto :D)
mikael84
08-02-2015, 16:06
Mirror's aveva un sacco di varianti in salti ed atterraggi che, nel poco che ho visto, qui non ci sono, ma il parkour è comunque integrato bene.
Ora non so se con l'albero abilità si possano avere delle varianti, non mi son informato. Ma merita :)
Dalla regia mi riferiscono, oltre che sul thread ufficiale, che il vsync sia del gioco sia adattivo, se attivo, provochi dei cali.
Ottimo grazie Ego:)
Cmq se lo prendo cercherò di stare sempre sopra i 60, ho già visto alcune opzioni leggermente modificabili, di cui una l'aveva accennata anche Alien
Finora egregiamente. Mi aspettavo di essere limitato dalla memoria e vedere stuttering a bestia, ma in realtà ho pressappoco le stesse performance di quando avevo attivo il dsr a 2560x1600. Preciso che non ho né Ac5 né SoM dove la vram so essere un bel problema, ma fc4, Bf4, titanfall, crysis3, cod vanno bene. Vediamo i prossimi titoli :) comunque mi sono messo in testa prima del tempo, un bello Sli di future "780 Maxwell" (solo per far capire cosa aspetto :D)
Si quei titoli in SLI viaggiano benissimo anche sul tuo pannello, non sono limitati dalla ram e la potenza è sufficiente.
Riguardo la risoluzione, più che altro sembra molto elevata(ed in parte lo è) ma non è molto distante da un 1600p (4mpixel contro 4,9mpixel.).
Un classico DS su 1440p è il 3200x1800 è già siamo a 5,7mp.
Il tuo pannello per GM200 è ottimo, almeno lo sfrutti per benino:)
Thunder-74
08-02-2015, 17:24
Cmq se lo prendo cercherò di stare sempre sopra i 60, ho già visto alcune opzioni leggermente modificabili, di cui una l'aveva accennata anche Alien
Si quei titoli in SLI viaggiano benissimo anche sul tuo pannello, non sono limitati dalla ram e la potenza è sufficiente.
Riguardo la risoluzione, più che altro sembra molto elevata(ed in parte lo è) ma non è molto distante da un 1600p (4mpixel contro 4,9mpixel.).
Un classico DS su 1440p è il 3200x1800 è già siamo a 5,7mp.
Il tuo pannello per GM200 è ottimo, almeno lo sfrutti per benino:)
in effetti è questo il suo punto di forza: si ha la densità di un 27" 16:9 a 1440p, quindi anche le risorse richieste non si discostano di molto, ma grazie al campo di vista così ampio, si ha quella percezione di nuovo che va ad impattare positivamente sul gameplay. Poi con l'avvento delle GPU più potenti, utilizzerò il DSR per quel tocco in più :)
barbara67
08-02-2015, 17:46
Mike ti riferisci alla grana ... :) , devo dirti che a me piace come effetto e per i 60fps non cè problema (almeno per ora) si tengono tranquillamente ;)
Gli sceen sopra sono col gioco liscio fra un po vi metto quelli col reschade e preset di K-putt, e credo sarà come lo giocherò. :cool:
Fantomatico
08-02-2015, 17:54
parli di dl?
dalla grafica mi e' sembrato un bel gioco, ma non ho capito se e' divertente, cioe' e' tipo mmorpg senza stats? e' un open world in cui ammazzi tutti e non ci comunichi? si spara molto? contano i riflessi? c'e' farming ? bo
E' un gioco in prima persona, free roaming, a tema zombie....
Non credo si spari molto, ma solo il necessario, hai soprattutto armi bianche (corpo a corpo).
Corri e ti arrampichi, per cui è simile a Mirror's Edge come già detto. E' comunque di base un gioco di sopravvivenza, all' inizio non puoi pretendere di fare macello...per quello c'è Dead Rising...xD
Nhirlathothep
08-02-2015, 18:58
E' un gioco in prima persona, free roaming, a tema zombie....
Non credo si spari molto, ma solo il necessario, hai soprattutto armi bianche (corpo a corpo).
Corri e ti arrampichi, per cui è simile a Mirror's Edge come già detto. E' comunque di base un gioco di sopravvivenza, all' inizio non puoi pretendere di fare macello...per quello c'è Dead Rising...xD
tnx fanto!
barbara67
08-02-2015, 20:05
Ok raga come promesso posto gli sceen col reschade e preset K-putt di sweetfx .... :) , ho rifatto il prologo così potete vedere le differenze :
http://i.imgur.com/SBP3jMMl.jpg (http://imgur.com/SBP3jMM)
http://i.imgur.com/5YRdeiSl.jpg (http://imgur.com/5YRdeiS)
http://i.imgur.com/l4RhIjXl.jpg (http://imgur.com/l4RhIjX)
http://i.imgur.com/Gcas2IKl.jpg (http://imgur.com/Gcas2IK)
http://i.imgur.com/WJBR0Zcl.jpg (http://imgur.com/WJBR0Zc)
http://i.imgur.com/zpWdzagl.jpg (http://imgur.com/zpWdzag)
http://i.imgur.com/E3rtIRTl.jpg (http://imgur.com/E3rtIRT)
http://i.imgur.com/VWqSV58l.jpg (http://imgur.com/VWqSV58)
http://i.imgur.com/VWqSV58l.jpg (http://imgur.com/VWqSV58)
http://i.imgur.com/z3hbrnDl.jpg (http://imgur.com/z3hbrnD)
http://i.imgur.com/ESOaI6ll.jpg (http://imgur.com/ESOaI6l)
http://i.imgur.com/GGxRzTVl.jpg (http://imgur.com/GGxRzTV)
http://i.imgur.com/IqaaKUwl.jpg (http://imgur.com/IqaaKUw)
http://i.imgur.com/aoOqANYl.jpg (http://imgur.com/aoOqANY)
http://i.imgur.com/nrZpQxXl.jpg (http://imgur.com/nrZpQxX)
http://i.imgur.com/NVrPDxjl.jpg (http://imgur.com/NVrPDxj)
http://i.imgur.com/LSYYZuWl.jpg (http://imgur.com/LSYYZuW)
http://i.imgur.com/YVqakrPl.jpg (http://imgur.com/YVqakrP)
obiwan-80
08-02-2015, 20:18
Il reshade sarebbe lo sweet 2.0 giusto?
barbara67
08-02-2015, 20:18
Ultime :
http://i.imgur.com/Cu0GcNbl.jpg (http://imgur.com/Cu0GcNb)
http://i.imgur.com/uoBNJjal.jpg (http://imgur.com/uoBNJja)
http://i.imgur.com/3gqrvcll.jpg (http://imgur.com/3gqrvcl)
http://i.imgur.com/nOL75dDl.jpg (http://imgur.com/nOL75dD)
@ Obi si giusto ... ;)
Thunder-74
08-02-2015, 20:22
scusami Barbara, ho una curiosità.... a quanto ho capito hai due Zotac identiche , ma una la tieni a 993 e l'altra a 1150.. perchè visto che in SLI, per via della sincronia dei frame, la GPU più veloce si deve adeguare a quella più lenta?
barbara67
08-02-2015, 20:27
scusami Barbara, ho una curiosità.... a quanto ho capito hai due Zotac identiche , ma una la tieni a 993 e l'altra a 1150.. perchè visto che in SLI, per via della sincronia dei frame, la GPU più veloce si deve adeguare a quella più lenta?
Io le ho impostate uguali, ma nel gioco a volte vanno tutte e due a 1150 a volte come hai detto tu, non chiedermi il perché. :)
guarda questo :
obiwan-80
08-02-2015, 20:32
Che miglioramenti ci sono rispetto al vecchio sweet?
È supportato in Wi 8.1?
Thunder-74
08-02-2015, 20:35
Io le ho impostate uguali, ma nel gioco a volte vanno tutte e due a 1150 a volte come hai detto tu, non chiedermi il perché. :)
guarda questo :
quella percentuale è di utilizzo della GPU immagino e non del power limit. Prova ad monitorare quest'ultimo, perchè potrebbe essere che ti venga tagliata la frequenza, una volta raggiunto il valore attualmente impostato.
Altrimenti dipende dalla bontà del Chip e per tenere fissi i 1150 dovresti dargli qualche cosa di voltaggio sempre alzando il PL.
Comunque qui c'è il guru Mikael che può dipanare qualsiasi dubbio ;)
TigerTank
08-02-2015, 20:38
Che miglioramenti ci sono rispetto al vecchio sweet?
È supportato in Wi 8.1?
Cerca nelle pagine indietro, ho postato una guida completa ;)
mikael84
08-02-2015, 23:05
quella percentuale è di utilizzo della GPU immagino e non del power limit. Prova ad monitorare quest'ultimo, perchè potrebbe essere che ti venga tagliata la frequenza, una volta raggiunto il valore attualmente impostato.
Altrimenti dipende dalla bontà del Chip e per tenere fissi i 1150 dovresti dargli qualche cosa di voltaggio sempre alzando il PL.
Comunque qui c'è il guru Mikael che può dipanare qualsiasi dubbio ;)
Dipende come gestisce il gioco lo SLI, pure a me succedono queste cose in base al tipo di motore tra cui AC5.:)
Quando avviene il taglio del PT, la scheda downclocka di 13mhz in 13mhz mai cosi'tanto, alcune volte come succedeva con le 780TI(tra cui la dc2 che avevo), dopo sforato il TDP e di molto tagliava sia clock che voltaggio.
Lo stesso succede per superamento temperatura imposta, la scheda taglia di 13mhz in 13mhz:)
TigerTank
08-02-2015, 23:25
Esatto, il 13 è l'unità di base per frequenza gpu e mi pare pure per il voltaggio :)
Anche con la mia gtx980 è così...ecco perchè ti sembrava brutto quel 1510MHz :D
mikael84
08-02-2015, 23:33
Esatto, il 13 è l'unità di base per frequenza gpu e mi pare pure per il voltaggio :)
Esatto, 13mv=13mhz.:)
barbara67
09-02-2015, 06:37
Dipende come gestisce il gioco lo SLI, pure a me succedono queste cose in base al tipo di motore tra cui AC5.:)
Quando avviene il taglio del PT, la scheda downclocka di 13mhz in 13mhz mai cosi'tanto, alcune volte come succedeva con le 780TI(tra cui la dc2 che avevo), dopo sforato il TDP e di molto tagliava sia clock che voltaggio.
Lo stesso succede per superamento temperatura imposta, la scheda taglia di 13mhz in 13mhz:)
Grazie della spiegazione ... :)
Aggiungo una cosa sui fps, in game non mi è mai sceso sotto i 60 o 59,9 che dir si voglia, dove vedete un numero più basso sono i filmati .... :cool:
Tiger lo hai provato ?
obiwan-80
09-02-2015, 06:40
Cerca nelle pagine indietro, ho postato una guida completa ;)
Grazie, ci do un occhiata allora.
TigerTank
09-02-2015, 09:20
Tiger lo hai provato ?
Non ancora, per ora è parcheggiato sull'HD meccanico secondario che uso anche per i download. Certo è che avrebbero anche potuto integrare un bench.
Cmq se vuoi fare un confronto prova a mettere lo stesso settaggio e a vedere come vanno le cose negli stessi punti che vedi qui:
https://www.youtube.com/watch?v=lw5AWWj2-Z4
Tra l'altro pure qui nella parte finale si nota il cap della gtx970.
Grazie, ci do un occhiata allora.
Prego Obi ;)
Cmq ora tanto vale usare questo, è appunto pensato per essere compatibile con windows 8.1 e più forme di API. Inoltre l'smaa è più evoluto con l'integrazione di un'opzione nuova (predication) che dovrebbe aumentarne l'efficacia.
illidan2000
09-02-2015, 09:27
Non ancora, per ora è parcheggiato sull'HD meccanico secondario che uso anche per i download. Certo è che avrebbero anche potuto integrare un bench.
Cmq se vuoi fare un confronto prova a mettere lo stesso settaggio e a vedere come vanno le cose negli stessi punti che vedi qui:
Prego Obi ;)
Cmq ora tanto vale usare questo, è appunto pensato per essere compatibile con windows 8.1 e più forme di API. Inoltre l'smaa è più evoluto con l'integrazione di un'opzione nuova (predication) che dovrebbe aumentarne l'efficacia.
pure dying light mi dà problemi di avvio se MSI afterburner è attivo...
comunque, non noto tanta differenza tra sweetFx ON e OFF su questo gioco (lumasharpen e smaa impostato a 64)
barbara67
09-02-2015, 09:51
Prego Obi ;)
No non era tanto per il confronto, volevo sapere le tue impressioni ... :)
Non so nel andare avanti, ma per adesso mi sta piacendo molto, e i 3 Gb non mi limitano più di tanto pensavo peggio, rinunciando al DSR ovviamente.
TigerTank
09-02-2015, 09:55
pure dying light mi dà problemi di avvio se MSI afterburner è attivo...
comunque, non noto tanta differenza tra sweetFx ON e OFF su questo gioco (lumasharpen e smaa impostato a 64)
Davvero strano Illy, a me no. E senza nemmeno impostare la compatibilità nello statistic server. Stai usando l'ultima versione di AB? per il rsto io per l'osd uso le impo di default e cioè "LOW" e "VECTOR 3D".
Circa l'smaa bisogna vedere caso per caso. La sua applicazione si basa principalmente sul contrasto di colori(che comunque è il metodo di rilevazione più evalido dei 3), ecco perchè ci sono casi in cui è molto efficace(tipo con la grafica alla borderlands) e altri meno.
No non era tanto per il confronto, volevo sapere le tue impressioni ... :)
Non so nel andare avanti, ma per adesso mi sta piacendo molto, e i 3 Gb non mi limitano più di tanto pensavo peggio, rinunciando al DSR ovviamente.
Capito! Tranquillo che appena ci metto mano te lo scrivo ;)
Comunque la grafica mi sembra davvero ottima...i Techland non mi sono mai dispiaciuti fin da Chrome del 2003 :)
barbara67
09-02-2015, 10:13
Davvero strano Illy, a me no. E senza nemmeno impostare la compatibilità nello statistic server. Stai usando l'ultima versione di AB? per il rsto io per l'osd uso le impo di default e cioè "LOW" e "VECTOR 3D".
Circa l'smaa bisogna vedere caso per caso. La sua applicazione si basa principalmente sul contrasto di colori(che comunque è il metodo di rilevazione più evalido dei 3), ecco perchè ci sono casi in cui è molto efficace(tipo con la grafica alla borderlands) e altri meno.
Comunque la grafica mi sembra davvero ottima...i Techland non mi sono mai dispiaciuti fin da Chrome del 2003 :)
@ Illy, anche io uso l' ultima versione e non mi da nessun problema sia in SoM che in DL, e senza impostare la compatibilità nello statistic, anzi se la attivo in SoM il gioco non parte in DL non ho provato.
Si Tiger la grafica è veramente bella, ma anche il gameplay è ottimo (almeno per me), se propio gli devo trovare un difetto lo avrei fatto in terza persona, visto le acrobazie che bisogna fare sarebbe stato bello vedersi ... :D
Per adesso DL batte SoM 5 a 0 .... :cool:
obiwan-80
09-02-2015, 10:43
Tiger mi dai la pagina della guida?
Ho cercato anche col tasto cerca ma trovo solo discussioni ma non la guida:muro:
fabietto27
09-02-2015, 10:53
Buongustaio...chrome era esagerato!
barbara67
09-02-2015, 10:56
Tiger mi dai la pagina della guida?
Ho cercato anche col tasto cerca ma trovo solo discussioni ma non la guida:muro:
Qui trovi tutto è il post di Tiger :
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42089432&postcount=45070
2x Titan in SLI@1149/6600 liquidate.. temp amb 21c dopo due sessioni di bench di Valley + 1 ora di valley in loop temp massima rilevata da gpuz 34c sotto carico come vi sembra?
darka
illidan2000
09-02-2015, 11:35
2x Titan in SLI@1149/6600 liquidate.. temp amb 21c dopo due sessioni di bench di Valley + 1 ora di valley in loop temp massima rilevata da gpuz 34c sotto carico come vi sembra?
darka
1149 mi pare poco a liquido
Mi interessano di piu` le temp ora.. a 1.21 arrivano al max a 1180 e per ora di andare oltre non ne sento il bisogno..
darka
killeragosta90
09-02-2015, 13:12
darka
Scusa eh, non voglio apparire "presuntuoso", ma credo lo puoi dedurre tu stesso che si tratta di ottime temperature, no? Stiamo parlando di 34 gradi sotto carico con uno SLI di titan, dai su c'è davvero bisogno di chiederlo? E' palese che si tratta di un ottimo risultato.
obiwan-80
09-02-2015, 13:19
Qui trovi tutto è il post di Tiger :
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42089432&postcount=45070
Grazie, oggi e' lunedi' anche per me...;)
illidan2000
09-02-2015, 13:45
@ Illy, anche io uso l' ultima versione e non mi da nessun problema sia in SoM che in DL, e senza impostare la compatibilità nello statistic, anzi se la attivo in SoM il gioco non parte in DL non ho provato.
sono quasi sicuro di avere l'ultima versione ( 4.1.0 ? ), e nello statistic server ho inserito l'exe, e messo il supporto su Custom 3d Application su ON, il resto lasciato a default. Comunque lo stesso scherzetto me lo faceva le prime volte su SoM, poi è andato...
Al di là di questo, ma voi notate differenze nette dopo averlo attivato?
potete postare la configurazione di SweetFX?
barbara67
09-02-2015, 14:25
sono quasi sicuro di avere l'ultima versione ( 4.1.0 ? ), e nello statistic server ho inserito l'exe, e messo il supporto su Custom 3d Application su ON, il resto lasciato a default. Comunque lo stesso scherzetto me lo faceva le prime volte su SoM, poi è andato...
Al di là di questo, ma voi notate differenze nette dopo averlo attivato?
potete postare la configurazione di SweetFX?
Metti Custom 3d su Off, in SoW se lo metto su ON non mi parte il gioco, su DL non ho provato ad attivarlo ma lasciandolo su Off mi funziona.
Io la differenza la noto, su DL mi sono scaricato il preset di K-putt, su SoW ora non ricordo quale ho messo, questa sera quando torno a casa ti dico. :cool:
Thunder-74
09-02-2015, 18:20
Ragazzi, avete letto le caratteristiche delle prossime Rosse? mi aspettavo dai 6 ai 8 gb di Vram, invece si parla di 4gb... AMD ci aveva sempre abituato con l'innalzare l'asticella in fatto di memoria. Sicuramente più in là usciranno soluzioni a 8gb... che questa volta si sia invertita la storia con nvidia a puntare sulla quantità? Vedremo...
illidan2000
09-02-2015, 18:42
Ragazzi, avete letto le caratteristiche delle prossime Rosse? mi aspettavo dai 6 ai 8 gb di Vram, invece si parla di 4gb... AMD ci aveva sempre abituato con l'innalzare l'asticella in fatto di memoria. Sicuramente più in là usciranno soluzioni a 8gb... che questa volta si sia invertita la storia con nvidia a puntare sulla quantità? Vedremo...
si, ma se non ho capito male, con la storia della memoria HBM, dovrebbe bastarne di meno
appleroof
09-02-2015, 18:52
si, ma se non ho capito male, con la storia della memoria HBM, dovrebbe bastarne di meno
questo è un punto che sarà da chiarire meglio: se è vero che la quantità di banda sarà mostruosa già con la prima gen di HBM (la seconda gen non ne parliamo!), la quantità fisica di FB disponibile sarà 4gb, per cui i dati viaggeranno su autostrade a 8 corsie, ma quando il FB è pieno è pieno, poco da fare...boh, vedremo, sono molto curioso al riguardo, al di là se 4gb bastano o meno etc etc etc
illidan2000
09-02-2015, 19:07
questo è un punto che sarà da chiarire meglio: se è vero che la quantità di banda sarà mostruosa già con la prima gen di HBM (la seconda gen non ne parliamo!), la quantità fisica di FB disponibile sarà 4gb, per cui i dati viaggeranno su autostrade a 8 corsie, ma quando il FB è pieno è pieno, poco da fare...boh, vedremo, sono molto curioso al riguardo, al di là se 4gb bastano o meno etc etc etc
eheh, se già con una 980 4gb sono strettini, con una scheda ancora più potente diventa "castrante"
obiwan-80
09-02-2015, 19:36
Ci sono rimasto male pure io quando ho letto sulle top soli 4gb, sono curioso di vederle all'opera.
mikael84
09-02-2015, 19:47
Le HBM introducono alcune novità ma in linea di massima il loro scopo è levare il collo di bottiglia alla banda e beneficiare di grandi quantità di dati senza grossi problemi.
I 4 canali possono ora dialogare indipendenti e gestire meglio i dati.
Si comincia con 4 canali da 1024bit trasportanti 128gb a testa per un'ampiezza totale di 512gb.
Pensa che un grosso bus intero a 512bit GDDR5 operante a 1750 arriva a garantire 448gb.
Rimane da vedere l'utilizzo della compressione rops che stando ad alcuni rumors dovrebbe esserci anche sulla 390.
Con la compressione il bus della 980 equivale a circa 310gb non decompressi, fattore che porterebbe la 390x HBM ad un'ampiezza di oltre 700gb meglio gestiti.
Volendo con le HBM si puo'arrivare anche a 1024gb/s con soli 4gb
Ci sono rimasto male pure io quando ho letto sulle top soli 4gb, sono curioso di vederle all'opera.
Infatti pure io speravo in 6-8gb.. sono "presunte" specifiche.. comunque si vedrà.. sono curioso di vedere la lotta al vertice tra titan x, 390x e (sicuramente dopo la uscita sul mercato delle AMD) le 980TI e anche i consumi visto che la NVIDIA ora ha una architettura molto ottimizzata.
Poi verso settembre cedo la carta di credito alla scimmia...(e il bancomat alla moglie per compensare) :D
Nel frattempo mi godo la 780Ti .. ps piccolo OT: complimenti per la correttezza ed educazione che avete in questo thread, mi è capitato di leggere delle news delle gpu (970-980-390x) in altri siti e i commenti sembrano una gara di insulti tra fanboy che fanno pena. Qui almeno se qualcuno cita le "rosse" (da cui provengo) non viene insultato! Buona serata a tutti!
TigerTank
09-02-2015, 20:32
Ma solo io schifo lo sweetfx? Ho calibrato il monitor con un colorimetro a sonda, con lo sweetfx noto solo un livello di gamma esagerato...
Mi sa che non hai ben capito cosa sia lo sweetfx :confused:
E' un pacchetto di filtri settabili a piacere per cui probabile che tu abbia usato un qualche preset un pò troppo sparato.
obiwan-80
09-02-2015, 21:07
Le HBM introducono alcune novità ma in linea di massima il loro scopo è levare il collo di bottiglia alla banda e beneficiare di grandi quantità di dati senza grossi problemi.
I 4 canali possono ora dialogare indipendenti e gestire meglio i dati.
Si comincia con 4 canali da 1024bit trasportanti 128gb a testa per un'ampiezza totale di 512gb.
Pensa che un grosso bus intero a 512bit GDDR5 operante a 1750 arriva a garantire 448gb.
Rimane da vedere l'utilizzo della compressione rops che stando ad alcuni rumors dovrebbe esserci anche sulla 390.
Con la compressione il bus della 980 equivale a circa 310gb non decompressi, fattore che porterebbe la 390x HBM ad un'ampiezza di oltre 700gb meglio gestiti.
Volendo con le HBM si puo'arrivare anche a 1024gb/s con soli 4gb
Ok Mik è una bella banda passante, però quanto influirà sulle prestazioni rispetto alle attuali?
Poi non ti sembrano pochi 4Gb, che vengono già quasi praticamente saturati dagli ultimi giochi?
mikael84
09-02-2015, 22:34
Ok Mik è una bella banda passante, però quanto influirà sulle prestazioni rispetto alle attuali?
Poi non ti sembrano pochi 4Gb, che vengono già quasi praticamente saturati dagli ultimi giochi?
Si i 4gb non mi convincono e sta volta credo che la fascia enthusiast sia rivolta sul GM200.
Da quello che ho analizzato,+45% di ST +45% di TMU, ora si parla addirittura di 128 rops il chip è davvero molto potente ma per il momento preferisoc la memoria totale alla velocità di banda e sin quando si utilizza il metodo classico in multi gpu, sino ai 16nm penso che 2 GM200 siano la scelta migliore per noi.
La 390 liscia se la giocherà con GM200 decurtato a frame rate cosi' come 290 e 780 ma in ottica SLI e memoria GM200 ha un vantaggio;)
Thunder-74
09-02-2015, 23:32
Infatti pure io speravo in 6-8gb.. sono "presunte" specifiche.. comunque si vedrà.. sono curioso di vedere la lotta al vertice tra titan x, 390x e (sicuramente dopo la uscita sul mercato delle AMD) le 980TI e anche i consumi visto che la NVIDIA ora ha una architettura molto ottimizzata.
Poi verso settembre cedo la carta di credito alla scimmia...(e il bancomat alla moglie per compensare) :D
Nel frattempo mi godo la 780Ti .. ps piccolo OT: complimenti per la correttezza ed educazione che avete in questo thread, mi è capitato di leggere delle news delle gpu (970-980-390x) in altri siti e i commenti sembrano una gara di insulti tra fanboy che fanno pena. Qui almeno se qualcuno cita le "rosse" (da cui provengo) non viene insultato! Buona serata a tutti!
vedi, in questo thread c'è gente che ama l'hardware in tutte le sue forme, le lotte da fanboy non interessano a nessuno perché sono sterili manifestazioni di poca intelligenza. Spesso si va OT, ma sempre a fin di bene e nessuno si è mai lamentato, anche parlando delle rosse. Ti dirò di più, come il sottoscritto ci sono altri utenti che fanno il tifo per le rosse anche se magari rimangono affezionati alle verdi, perché soltato la concorrenza e non l'oligopolio, agevola l'utente finale, sotto un profilo prezzi oppure prestazioni (vedi i driver nvidia usciti subito dopo l'annuncio di Mantle)
E poi si impara tanto qui ;)
Legolas84
09-02-2015, 23:35
Si i 4gb non mi convincono e sta volta credo che la fascia enthusiast sia rivolta sul GM200.
Da quello che ho analizzato,+45% di ST +45% di TMU, ora si parla addirittura di 128 rops il chip è davvero molto potente ma per il momento preferisoc la memoria totale alla velocità di banda e sin quando si utilizza il metodo classico in multi gpu, sino ai 16nm penso che 2 GM200 siano la scelta migliore per noi.
La 390 liscia se la giocherà con GM200 decurtato a frame rate cosi' come 290 e 780 ma in ottica SLI e memoria GM200 ha un vantaggio;)
Sperando nel prezzo.... anche se alla fine sarà AMD a farlo.
Se la sua nuova scheda di punta verrà prezzata intorno ai 600 euro e andrà come gm200 full, dubito che vedremo la titan da 1000 euro.... o per lo meno la mia speranza è questa :D
mikael84
10-02-2015, 00:09
Sperando nel prezzo.... anche se alla fine sarà AMD a farlo.
Se la sua nuova scheda di punta verrà prezzata intorno ai 600 euro e andrà come gm200 full, dubito che vedremo la titan da 1000 euro.... o per lo meno la mia speranza è questa :D
Vado un pochino OT ma la 390/x dalla prima analisi sembra essere molto potente.
Se prendo in oggetto base la base la 290x, viene fuori questo:
46% dagli shader / 46% dalle TMU /banda passante alle stelle, potrebbe esserci un raddoppio rops e geometry engine, il tutto migliorato grazie alla nuova GCN con cache l1(scrittura e lettura) e l2 ampliate che è il punto di forza GCN ovvero il catching fa in modo di migliorare la parallelizzazione del flusso dati.
La 390 verrà decurtata di soli 256FT e 16TMU.
Non c'e'stato il salto di frequenza ma il chip gode di potenza assurda.
Ora GM200 dovrà tirare fuori il massimo, il problema è se il full batterà la 390x e quindi il posizionamento sarà ai livelli penso della TI
GM200 sarà molto potente ma la radeon sembra tosta.
Il prezzo finale lo vedo in secondo piano, se oggi paghi 550 per una 980, a breve ne pagheremmo 550/600 per un chip decisamente più potente ma con la 390 liscia destinata sicuramente ai 400 calanti GM200 castrato non penso abbia prezzi molto superiori:) .
Thunder-74
10-02-2015, 07:09
Mikael le ultime righe del tuo post, mi piacciono parecchio ;)
TigerTank
10-02-2015, 09:11
Ahahahah io mi metto in pausa da questi discorsi per un pò....cavolo ho la gtx980 giusto da 2 settimane e non posso essere già qui ad inscimmiarmi per le prossime! :sofico:
Anche se vabbè.....passione significa anche essere eternamente inscimmiati e quei post di Mike sono orgasmici :asd:
Legolas84
10-02-2015, 09:17
La 980 è un po un side upgrade se hai una 780ti..... Gm200 sarà un vero upgrade :D
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
obiwan-80
10-02-2015, 09:21
Intanto nuovi driver, ottimizzati per 960/970/980:
http://www.nvidia.it/download/driverResults.aspx/81909/it
Just in time for the highly anticipated title Evolve, this new GeForce Game Ready driver ensures you'll have the best possible gaming experience with support for GeForce SLI technology and one-click game setting optimizations within GeForce Experience, you'll have the best possible performance and image quality during gameplay.
In addition, we are delivering performance improvements across GeForce GPUs that will immediately benefit a wide variety of titles at various resolutions.
Game Ready:
- Best gaming experience for Evolve, including support for SLI Technology and GeForce Experience 1-click optimizations
Gaming Technology:
- Performance improvements across various GeForce GPUs.
- Performance gains comparing driver 347.25 to 347.52 and normalized using the latest game patches.
Windows Vista/Windows 7/Windows 8/Windows 8.1 Fixed Issues:
GeForce GTX 980 Improvements on 1920x1080:
- GRID: Autosport: up to 12%
- Alien: Isolation: up to 6%
- Dragon Age: Inquisition: up to 4%
GeForce GTX 970 Improvements on 1920x1080:
- BioShock Infinite: up to 13%
- Assassin's Creed Unity: up to 12%
- GRID: Autosport: up to 12%
GeForce GTX 960 Improvements on 1920x1080:
- Assassin's Creed Unity: up to 7%
- Far Cry 4: up to 4%
- Crysis 3: up to 3%
GeForce GTX 980 Improvements on 2560x1440:
- Metro: Last Light: up to 10%
- Dragon Age: Inquisition: up to 7%
- The Crew: up to 5%
GeForce GTX 970 Improvements on 2560x1440:
- GRID: Autosport: up to 11%
- Assassin's Creed Unity: up to 11%
- Bioshock Infinite: up to 8%
GeForce GTX 960 Improvements on 2560x1440:
- Assassin's Creed Unity: up to 10%
- Far Cry 4: up to 4%
- WarThunder: up to 3%
GeForce GTX 980 Improvements on 3840x2160:
- GRID: Autosport: up to 13%
- Dragon Age: Inquisition: up to 6%
- Far Cry 4: up to 6%
GeForce GTX 970 Improvements on 3840x2160:
- GRID: Autosport: up to 10%
- WarThunder.: up to 8%
- Assassin's Creed Unity: up to 7%
Added or updated the following SLI Application profiles:
- Alone in the Dark: Illumination - Added
- Black Desert - Updated
- Dying Light - Updated
- Evolve - Added
- Final Fantasy XIV: A Realm Reborn - Added DX11
- H1Z1 - Added
- Heroes of the Storm - Updated
- Saint’s Row - Gat out of Hell - Added
- Total War: Attila - Added
- Triad Wars - Added
Added or updated the following 3D Vision Profiles:
- Dying Light - Not recommended
- Evolve - Stereo disabled
- Total War: Attila - Not recommended
TigerTank
10-02-2015, 09:34
La 980 è un po un side upgrade se hai una 780ti..... Gm200 sarà un vero upgrade :D
Quello è verissimo, infatti io ok che sto sfruttando anche il GB in più ma ho cambiato per recuperare il più possibile. Purtroppo a parte i reali usi pratici, il marketing ha fatto diventare la vram una questione fondamentale...così le schede da 3GB ne vengono penalizzate già a livello "psicologico". Infatti, nonostante la mia fosse una evga e dotata di un'ottima gpu, ho faticato a venderla(non parlo del mercatino interno, dove sappiamo come vanno le cose ma anche di siti di vendita esterni)...e con l'uscita delle nuove schede amd penso che il valore crollerà ulteriormente. Circa le maxwell vedremo...al momento nonostante la storia delle gtx970 non si sono verificati tagli di prezzi, anzi....mediamente sono pure saliti!
Cmq certe differenze dalla Ti le ho percepite alla grande. Prima di tutto una maggior sensazione di "fluidità" e di framerate più stabile...nel senso che la Ti "strappava" di più, con cali più frequenti di questa.
Altra cosa la temperatura, ok l'acx 2.0 ma questa già ad aria è un altro pianeta rispetto alla Ti con il dissipatore stock, ottimo ma un pò stretto per quella scheda calorosa. E lo vedo pure dall'ali, ora silenziosissimo mentre con la Ti ogni tanto la ventola alzava i giri.
Infatti non credo che liquiderò la gtx980, anche perchè visto il comportamento di OC di queste gpu è praticamente inutile spendere 100€ di wubbo per piazzarla a 1,26V(o più tramite eventuali vmod) e alzarla di qualche decina di Mhz. Al massimo proverò a vedere se guadagno qualcosa cambiando la pasta termica.
Legolas84
10-02-2015, 09:40
Si sui minimi c'è una bella differenza!
Io che venivo da una 780 liscia poi la differenza l'ho sentita ancora di più!
fabietto27
10-02-2015, 09:43
Qui alle 5 del pomeriggio si beve il the tutti insieme :) e poi siamo tutti farfalloni...alterniamo verdi e rosse senza problemi in base alla validità del progetto e senza paraocchi.Benvenuto anche a te.
obiwan-80
10-02-2015, 09:43
Esatto, io avevo fatto dei bench 780/970 e in alcuni casi la differenza sui minimi era notevole, e pure il senso di fluidita' e' aumentato, merito del 1/2 giga in piu' direi...:p
fabietto27
10-02-2015, 09:49
Ahahahah io mi metto in pausa da questi discorsi per un pò....cavolo ho la gtx980 giusto da 2 settimane e non posso essere già qui ad inscimmiarmi per le prossime! :sofico:
Anche se vabbè.....passione significa anche essere eternamente inscimmiati e quei post di Mike sono orgasmici :asd:
Ascolta non fare il fenomeno...tu l'esercito delle 12 scimmie lo hai sempre pronto nel cassetto della scrivania e come ti ho predetto che saresti passato alla 980 ti predico un'altra strisciata di mastercard appena escono le schede next gen rosse e verdi....tie'! :cool:
TigerTank
10-02-2015, 10:38
Si sui minimi c'è una bella differenza!
Io che venivo da una 780 liscia poi la differenza l'ho sentita ancora di più!
Esatto, io avevo fatto dei bench 780/970 e in alcuni casi la differenza sui minimi era notevole, e pure il senso di fluidita' e' aumentato, merito del 1/2 giga in piu' direi...:p
Esatto! Ad esempio ets2 non ha un motore ottimizzato alla meglio per cui capita che quando si è in qualche città, specialmente in quelle aggiunte dalle mod, si verifichino dei cali di fps consistenti(anche perchè io non voglio calare di settaggi grafici visto che a parte questo ho i 60 fissi). La differenza è che mentre con la Ti questi erano molto forti, con la gtx980 sono più contenuti.
Ascolta non fare il fenomeno...tu l'esercito delle 12 scimmie lo hai sempre pronto nel cassetto della scrivania e come ti ho predetto che saresti passato alla 980 ti predico un'altra strisciata di mastercard appena escono le schede next gen rosse e verdi....tie'! :cool:
Eh magari....purtroppo nel corso del 2015 avrò altre spese da fare e ci dovrò andare cauto sulle cose superflue. In ogni caso non prendo più nuove schede video appena uscite, aspetto come minimo 2-3 mesi :)
Per il resto per il futuro ho già preventivato una situazione tipo scheda singola da 6GB + monitor 21:9 1440p 60Hz IPS intorno a Natale. Circa la storia gsync/adaptive sync boh....se il gsync a parte che sui 4K resterà esclusiva dei 120/144Hz mi auguro che sui 1440p 60Hz sia almeno sfruttabile l'adaptive sync senza per forza dover passare per il freesync di amd :muro:
EDIT: comunque a leggere l'articolo di stamattina circa le amd, la prima impressione che ho avuto è che se tutto fosse vero non so quanto nvidia avrà fretta di sfornare nuove schede. Magari prende tempo e poi fa il colpaccio con i 14nm :D
barbara67
10-02-2015, 10:58
Esatto! Ad esempio ets2 non ha un motore ottimizzato alla meglio per cui capita che quando si è in qualche città, specialmente in quelle aggiunte dalle mod, si verifichino dei cali di fps consistenti(anche perchè io non voglio calare di settaggi grafici visto che a parte questo ho i 60 fissi). La differenza è che mentre con la Ti questi erano molto forti, con la gtx980 sono più contenuti.
Eh magari....purtroppo nel corso del 2015 avrò altre spese da fare e ci dovrò andare cauto sulle cose superflue. In ogni caso non prendo più nuove schede video appena uscite, aspetto come minimo 2-3 mesi :)
Per il resto per il futuro ho già preventivato una situazione tipo scheda singola da 6GB + monitor 21:9 1440p 60Hz IPS intorno a Natale. Circa la storia gsync/adaptive sync boh....se il gsync a parte che sui 4K resterà esclusiva dei 120/144Hz mi auguro che sui 1440p 60Hz sia almeno sfruttabile l'adaptive sync senza per forza dover passare per il freesync di amd :muro:
fabietto segna ..... :D ha detto natale 2015, così quando cambia (molto prima) gli ricordiamo queste parole .... :D ;) ;)
TigerTank
10-02-2015, 11:02
fabietto segna ..... :D ha detto natale 2015, così quando cambia (molto prima) gli ricordiamo queste parole .... :D ;) ;)
Ahahahah no no....hanno la priorità altre cose, tipo nuova cucina con Sli di piani cottura, frigorifero raffreddato a liquido e microonde overcloccato :sofico:
EDIT: e la lavastoviglie con 6GB di vram.
fabietto27
10-02-2015, 11:19
Tranqui...preso nota di tutto...
Sarà colpa delle cavallette come al solito...
TigerTank
10-02-2015, 11:28
Tranqui...preso nota di tutto...
Sarà colpa delle cavallette come al solito...
Ahahahah che perfidi, cmq imho se le amd escono a 28nm e con 4GB di vram(le nuove perchè si parla anche di un sacco di rebrand con qualche modifica), nvidia è facile che replichi prima di tutto con un taglio di prezzi sulle maxwell attuali mentre le 6GB da gaming arriveranno senza alcuna fretta a tarda estate/inizio autunno, per cui considerando i 2-3 mesi di decantazione tra rodaggio e scoperta di nuove eventuali sorpresine si arriva a natale o giù di lì :sofico:
http://www.busallademocratica.com/wp-content/preveggenza.jpg
barbara67
10-02-2015, 11:33
Ahahahah che perfidi, cmq imho se le amd escono a 28nm e con 4GB di vram, nvidia è facile che replichi prima di tutto con un taglio di prezzi sulle maxwell attuali mentre le 6GB da gaming arriveranno senza alcuna fretta a tarda estate/inizio autunno, per cui considerando i 2-3 mesi di decantazione tra rodaggio e scoperta di nuove eventuali sorpresine si arriva a natale o giù di lì :sofico:
http://www.busallademocratica.com/wp-content/preveggenza.jpg
A ecco .... :)
già abbiamo cambiato versione, se è perchè non escono prima, allora ti credo ... ;)
fabietto27
10-02-2015, 12:38
Ahahahah no no....hanno la priorità altre cose, tipo nuova cucina con Sli di piani cottura, frigorifero raffreddato a liquido e microonde overcloccato :sofico:
EDIT: e la lavastoviglie con 6GB di vram.
Su Amazon ho visto un frullatore a 8 core ....te lo ordino?
TigerTank
10-02-2015, 12:50
A ecco .... :)
già abbiamo cambiato versione, se è perchè non escono prima, allora ti credo ... ;)
No, no, la versione è la stessa perchè in ogni caso tra autunno e periodo natalizio mi sa che non avrò molto tempo da dedicare al gaming, ne molto disavanzo pecuniario per cose superflue :)
Inoltre il fatto che finora tutti abbiano dato per scontato i 6GB e che amd se ne esca ancora con vga da 4GB mi da un pò da pensare. Mah...vedremo, in ogni caso al prossimo giro analizzeremo le vga con il microscopio :D
Su Amazon ho visto un frullatore a 8 core ....te lo ordino?
Ho già il minipiner a 16 cores + ht :asd:
fabietto27
10-02-2015, 13:00
No, no, la versione è la stessa perchè in ogni caso tra autunno e periodo natalizio mi sa che non avrò molto tempo da dedicare al gaming, ne molto disavanzo pecuniario per cose superflue :)
Inoltre il fatto che finora tutti abbiano dato per scontato i 6GB e che amd se ne esca ancora con vga da 4GB mi da un pò da pensare. Mah...vedremo, in ogni caso al prossimo giro analizzeremo le vga con il microscopio :D
Ho già il minipiner a 16 cores + ht :asd:
Io ho scimmie più urgenti...ho gia nel carrello un 5930k 16gb di g skill ddr4 2666 un samsung xp941 ma non riesco a decidermi a che scheda madre attaccare tutto.....
TigerTank
10-02-2015, 13:07
Io ho scimmie più urgenti...ho gia nel carrello un 5930k 16gb di g skill ddr4 2666 un samsung xp941 ma non riesco a decidermi a che scheda madre attaccare tutto.....
LOL per fortuna che sono io quello con l'esercito delle 12 scimmie! :sofico:
Ma la config. in firma mica te la sei appena fatta? :D
Anch'io avevo valutato la cosa ma poi ho lasciato perdere.
Giocando le vga sono importanti ma non facendo usi frequenti del pc con programmi che sfruttino intensamente i multicores(editing di vario tipo), la X99 al momento non mi serve e non mi attira.
fabietto27
10-02-2015, 13:11
LOL per fortuna che sono io quello con l'esercito delle 12 scimmie! :sofico:
Ma la config. in firma mica te la sei appena fatta? :D
Anch'io avevo valutato la cosa ma poi ho lasciato perdere.
Giocando le vga sono importanti ma non facendo usi frequenti del pc con programmi che sfruttino intensamente i multicores(editing di vario tipo), la X99 al momento non mi serve e non mi attira.
Monkey Rulez......
La mia anima ormai è dannata ....scusate amici....
EDIT...e poi io ho sempre detto che non avrei cambiato le TI e sono stato di parola a differenza di un Tiger a caso....sul resto non mi ero sbilanciato ahahah
AndreaMan
10-02-2015, 13:28
Monkey Rulez......
Tranquillo sei in buona compagnia :D
Inviato dal mio Nexus 6
fabietto27
10-02-2015, 13:39
Tranquillo sei in buona compagnia :D
Inviato dal mio Nexus 6
Vero eh?Chissà perché non riesco mai a farmi bastare il gatto :(
barbara67
10-02-2015, 14:11
:eek:
più che scimmie mi sa che hai King-Kong sulla schiena .... :D
fabietto27
10-02-2015, 14:39
:eek:
più che scimmie mi sa che hai King-Kong sulla schiena .... :D
Dunque. ..allora...adesso dovrei farti una dotta disquisizione tecnica sui vantaggi della piattaforma x99 e degli esacore.....credo che la cosa principale sia che con gli esacore i siti po*no si aprono più in fretta:cool: e pacman e il tetris si caricano all'istante.
barbara67
10-02-2015, 14:42
Dunque. ..allora...adesso dovrei farti una dotta disquisizione tecnica sui vantaggi della piattaforma x99 e degli esacore.....credo che la cosa principale sia che con gli esacore i siti po*no si aprono più in fretta:cool: e pacman e il tetris si caricano all'istante.
Ok solo questo vale l' acquisto ... ;)
fabietto27
10-02-2015, 14:47
Ok solo questo vale l' acquisto ... ;)
Scherzi a parte...è un po'che ne stiamo parlando con mike.l'idea parte dal fatto che qualche gioco inizia a godere dei 6 core.Poi col tempo aggiungerò 2 390x o 2 fullmaxwell per pilotare un monitor 21:9 120 hz.Il samsung 941 è scimmia pura di provarlo visto che comunque già 840 pro il suo porco lavoro lo fa.
barbara67
10-02-2015, 15:09
Scherzi a parte...è un po'che ne stiamo parlando con mike.l'idea parte dal fatto che qualche gioco inizia a godere dei 6 core.Poi col tempo aggiungerò 2 390x o 2 fullmaxwell per pilotare un monitor 21:9 120 hz.Il samsung 941 è scimmia pura di provarlo visto che comunque già 840 pro il suo porco lavoro lo fa.
Capito ... :)
X99 mi attira molto anche a me, anche se mi trovo nelle condizioni di Tiger e credo che non lo sfrutterei a dovere, comunque aspetto Z170 e poi decido su cosa andare.
La priorità adesso è la vga, poi si vedrà ... :cool:
TigerTank
10-02-2015, 15:15
Monkey Rulez......
EDIT...e poi io ho sempre detto che non avrei cambiato le TI e sono stato di parola a differenza di un Tiger a caso....sul resto non mi ero sbilanciato ahahah
Ahahahah oggi mi state facendo sganasciare :D
Cmq con l'esacore anche l'osd di afterburner diventa più pro con mezzo schermo di scrittine :cool:
X-ray guru
10-02-2015, 15:15
Il samsung 941 è scimmia pura di provarlo visto che comunque già 840 pro il suo porco lavoro lo fa.
Se dovessi comprare un SSD adesso, aspetterei la mass production di Samsung su interfaccia M2, se si ha una mobo dotata di tale interfaccia.
Rispetto a SATA3, dovrebbe avvertirsi anche ad occhio una certa differenza, cosa che adesso non si nota tra due diversi SSD su SATA3, se non usando i benchmark.
Per quanto riguarda gli esacore e i giochi, io ne ho uno da circa 3 anni e negli ultimi 15 mesi noto uno sfruttamento di tutti i core, con prestazioni ancora allineate abbastanza ai più moderni processori, ma con 4 core.
fabietto27
10-02-2015, 15:37
Se dovessi comprare un SSD adesso, aspetterei la mass production di Samsung su interfaccia M2, se si ha una mobo dotata di tale interfaccia.
Rispetto a SATA3, dovrebbe avvertirsi anche ad occhio una certa differenza, cosa che adesso non si nota tra due diversi SSD su SATA3, se non usando i benchmark.
Per quanto riguarda gli esacore e i giochi, io ne ho uno da circa 3 anni e negli ultimi 15 mesi noto uno sfruttamento di tutti i core, con prestazioni ancora allineate abbastanza ai più moderni processori, ma con 4 core.
Su amazon sono disponibili.La mia attuale main fino al bios del mese scorso non lo supportava come disco di sistema il 941 e comunque ha un m2 2x....da quello che vedo in giro rende al top sulle mobo con m2 a 4x..L'unica preoccupazione che ho visto che il mio 4790 è decoroso,sarebbe quella di beccare un esa scrauso e trovarmi peggio nei giochi dove ancora i mhz contano più dei core come aveva postato mike tempo addietro
fabietto27
10-02-2015, 15:39
Ahahahah oggi mi state facendo sganasciare :D
Cmq con l'esacore anche l'osd di afterburner diventa più pro con mezzo schermo di scrittine :cool:
Ok allora pagaci 10 euro a testa di biglietto a me e a barbara...rapido che ci servono per fare upgrade grassie :p
barbara67
10-02-2015, 15:50
Ok allora pagaci 10 euro a testa di biglietto a me e a barbara :p
20€ di biglietto .... + 10€ di multa, come frequentatore abusivo di thread, come possessore di 980 dovrebbe essere di là a disquisire sul fatto se i 3,5+0,5 hanno impatto sulle prestazioni .... :)
Anzi no meglio se rimane qua, altrimenti non mi da info su DL ... ;)
fabietto27
10-02-2015, 15:54
20 di biglietto .... + 10 di multa, come frequentatore abusivo di thread, come possessore di 980 dovrebbe essere di là a disquisire sul fatto se i 3,5+0,5 hanno impatto sulle prestazioni .... :)
Anzi no meglio se rimane qua, altrimenti non mi da info su DL ... ;)
Ma si dai ...è 'nu bravo guaglione...
mikael84
10-02-2015, 16:01
E si ricomincia:read:
http://abload.de/thumb/msizbloj8.png (http://abload.de/image.php?img=msizbloj8.png)
http://abload.de/thumb/gpu23mp3n.png (http://abload.de/image.php?img=gpu23mp3n.png)
Ora le 780 dovranno macinare l'impossibile:sofico:
barbara67
10-02-2015, 16:01
Ma si dai ...è 'nu bravo guaglione...
A su questo non ho nulla da eccepire .... :) mi ha dato un infinità di dritte. :cool: :
barbara67
10-02-2015, 16:06
http://abload.de/thumb/msizbloj8.png (http://abload.de/image.php?img=msizbloj8.png)
http://abload.de/thumb/gpu23mp3n.png (http://abload.de/image.php?img=gpu23mp3n.png)
:ot:
Mike posso chiederti se cè un motivo particolare per aver scelto una MSI come mobo.
fabietto27
10-02-2015, 16:07
A nome anche di Apple benvenuto in Msi....mi sono commosso!
mikael84
10-02-2015, 16:18
:ot:
Mike posso chiederti se cè un motivo particolare per aver scelto una MSI come mobo.
Diciamo per la qualità e per la predisposizione dei tastini che mi fanno davvero molto comodo.
Volevo evitare Asus ed assolutamente Asrock e nello stesso tempo non spendere un capitale(già mi è costata doppia). La Mpower base è ottima ma è scarna e l'AC mi pare sprecata per questo socket con una CPU molto fortunata.
Le Gigabyte come la Soc hanno il doppio cavo di alimentazione ed il mio Ali è la versione XFX precedente con pochi cavi di serie tanto che un 8pin della 780 lo collego a molex visto che già la giga è 2x8
Su Asus preciso i modelli rog mi ispiravano ma la predisposizione dei tastini mi va male, visto il dissipatore gigante.:)
Davvero 2 mondi diversi Fabio, se non provi per davvero non ci credi:)
TigerTank
10-02-2015, 17:17
Ok allora pagaci 10 euro a testa di biglietto a me e a barbara...rapido che ci servono per fare upgrade grassie :p
20€ di biglietto .... + 10€ di multa, come frequentatore abusivo di thread, come possessore di 980 dovrebbe essere di là a disquisire sul fatto se i 3,5+0,5 hanno impatto sulle prestazioni .... :)
http://1.citynews-today.stgy.it/~media/originale/47102479488452/30-euro.jpg
:stordita:
Bella Mike, per le tue gtx780 son finite le vacanze :D
barbara67
10-02-2015, 17:57
http://1.citynews-today.stgy.it/~media/originale/47102479488452/30-euro.jpg
:stordita:
Bella Mike, per le tue gtx780 son finite le vacanze :D
grande ..... :rotfl: :rotfl:
fabietto27
10-02-2015, 18:14
grande ..... :rotfl: :rotfl:
Naaaaa....se proprio voleva fare lo splendido almeno una da 300 euro ahahah
appleroof
10-02-2015, 19:51
Ecchime :D :mano: (ti riferivi a me spero senno' sai che figura :asd: )
ottime mobo le msi mi ci trovo alla grande e hanno un rapporto prezzo/prestazioni/qualità eccellente :cool: (esempio quella in firma grazie all'operazione "cashback" l'ho pagata 150 euri :D e non ha nulla da invidiare a quelle da 300 euri :read: )
Legolas84
10-02-2015, 20:27
Diciamo per la qualità e per la predisposizione dei tastini che mi fanno davvero molto comodo.
Volevo evitare Asus ed assolutamente Asrock e nello stesso tempo non spendere un capitale(già mi è costata doppia). La Mpower base è ottima ma è scarna e l'AC mi pare sprecata per questo socket con una CPU molto fortunata.
Le Gigabyte come la Soc hanno il doppio cavo di alimentazione ed il mio Ali è la versione XFX precedente con pochi cavi di serie tanto che un 8pin della 780 lo collego a molex visto che già la giga è 2x8
Su Asus preciso i modelli rog mi ispiravano ma la predisposizione dei tastini mi va male, visto il dissipatore gigante.:)
Davvero 2 mondi diversi Fabio, se non provi per davvero non ci credi:)
Delle ROG l'unico problema è la posizione dei tastini? Perchè io ho sempre e solo avuto mobo ASUS ROG negli ultimi anni e mi sono sempre trovato molto bene... però sapendo quante ne sai di elettronica volevo un tuo parere :D
Thunder-74
10-02-2015, 20:32
Io credo che MSI E ROG sono due belle alternative che se la giocano alla pari...
Rumpelstiltskin
10-02-2015, 20:56
Come fai a calibrare il monitor? Che metodo usi?
Tapatalk'ed
illidan2000
10-02-2015, 21:22
Come fai a calibrare il monitor? Che metodo usi?
penso abbia un colorimetro
Legolas84
10-02-2015, 21:37
Io credo che MSI E ROG sono due belle alternative che se la giocano alla pari...
Non ho mai avuto modo di provare MSI, se non una vecchia nForce4 Ultra.... ma ne ho sempre sentito parlare molto bene.... Tra l'altro anche le vecchie VGA Creative, le 3D Blaster, di cui ho avuto una gloriosa GeForce 4 Ti 4600 erano delle MSI rimarchiate :)
mikael84
10-02-2015, 21:50
Delle ROG l'unico problema è la posizione dei tastini? Perchè io ho sempre e solo avuto mobo ASUS ROG negli ultimi anni e mi sono sempre trovato molto bene... però sapendo quante ne sai di elettronica volevo un tuo parere :D
No aspè, parlo personalmente perchè non ho case e non ne voglio avere, i tastini di accensione delle Rog li trovo scomodi se sopra c'e'un D15 che mi prende metà mobo:D
Asus cmq l'ho messa in secondo piano anche per una questione di garanzia:)
Legolas84
10-02-2015, 21:58
No aspè, parlo personalmente perchè non ho case e non ne voglio avere, i tastini di accensione delle Rog li trovo scomodi se sopra c'e'un D15 che mi prende metà mobo:D
Ma a livello di elettronica direi che la ROG è comunque valida no?
confermo!
2 mesi per riparare/sostituire una mb striker extreme..ai tempi che furono :p
chiuso con asus ;)
Legolas84
10-02-2015, 22:03
confermo!
2 mesi per riparare/sostituire una mb striker extreme..ai tempi che furono :p
chiuso con asus ;)
MSI invece offre garanzia diretta?
MSI invece offre garanzia diretta?
non so passo a chi ha avuto modo di verificare..la mia mb msi z68 va alla grande da diversi anni ormai.
Non posso che confermare sono ottime schede/prezzo :)
TigerTank
10-02-2015, 22:13
Sì, mi sto trovando molto bene con la mia...ma l'ho presa da amazon per ovvi motivi :D
Filtri? Con Watch Dogs ho provato un sacco di presets, sono semplicemente delle variazioni sui vari valori di gamma/saturazione/contrasto/ecc.
Ovviamente tutti i monitor lcd che ho tarato presentavano un punto di bianco paurosamente virato all'azzurro ed un gamma slavatissimo.
Se gli applichi sopra degli effetti hai dei gran risultati, ma ti garantisco che su un monitor calibrato non fanno altro che peggiorare (quasi sempre)
Ehm....no, mi spiace ma non è affatto così. Evidentemente non sai settarli a dovere visto che sono personalizzabili a piacere ;)
Io e altri qui lo usiamo da un pezzo con risultati eccellenti, a partire dall'smaa che è un filtro antialiasing di post processing(e che quindi non c'entra nulla con il colore).
Che poi un preset custom proposto da qualcuno possa piacere o no è un altro discorso.
mikael84
10-02-2015, 22:15
Ma a livello di elettronica direi che la ROG è comunque valida no?
La Asus offre la stessa tecnologia delle VGA, ovvero S.A.P.(super alloy power) il rivestimento in lega e induttori capaci di 60A.
2 sono i raggruppamenti, accoppiati(4x4) e disaccoppiati S.A.P.
Variante base ad 8 induttori da 38A(ferrite base 20A), variante da 12(pro) e variante accoppiata da 16(deluxe).
Le ROG utilizzano S.A.P. 60A 8+2 ed ogni rivestimento ricopre il circuito a partire dalle bobine ai transistor ed i condensatori sono nichicon , giapponesi, parte integranti degli alimentatori seasonic
Le maximun formula hanno un miglior raffreddamento VRM.
MSI adotta le SFC(4° versione military class), in versioni 8(6+2) e 12(10+2) 60A:)
Scusate l'ot
Legolas84
10-02-2015, 22:28
La Asus offre la stessa tecnologia delle VGA, ovvero S.A.P.(super alloy power) il rivestimento in lega e induttori capaci di 60A.
2 sono i raggruppamenti, accoppiati(4x4) e disaccoppiati S.A.P.
Variante base ad 8 induttori da 38A(ferrite base 20A), variante da 12(pro) e variante accoppiata da 16(deluxe).
Le ROG utilizzano S.A.P. 60A 8+2 ed ogni rivestimento ricopre il circuito a partire dalle bobine ai transistor ed i condensatori sono nichicon , giapponesi, parte integranti degli alimentatori seasonic
Le maximun formula hanno un miglior raffreddamento VRM.
MSI adotta le SFC(4° versione military class), in versioni 8(6+2) e 12(10+2) 60A:)
Scusate l'ot
Manca la parte più importante.... il tuo commento della soluzione ROG e quella MSI ;) :D Il fatto che usi componenti usati anche da Seasonic mi fa comunque ben sperare conoscendo la qualità di quest'ultima.... :)
mikael84
10-02-2015, 23:09
Manca la parte più importante.... il tuo commento della soluzione ROG e quella MSI ;) :D Il fatto che usi componenti usati anche da Seasonic mi fa comunque ben sperare conoscendo la qualità di quest'ultima.... :)
A livello puro di elettronica vince MSI xpower con 16 SFC military class 4 da 60A e DRmos 4
Tutte le soluzioni a 12 fasi se la giocano è difficile dire quale va meglio.
Le Asus anche se 8+2 integrano componenti S.A.P. meglio delle SFC.
La Asus pro 12 fasi ferrite 38A è stata battuta da queste soluzioni, la deluxe ne accoppia 4 in più.
Diciamo che bisognerebbe tirarle sotto azoto per mostrare i limiti, cosi' ad aria non le sfrutterai mai schede da 60A.
I sandy bridge invece si appoggiavano di più alle circuiterie, mentre gli i7 930 e i5 760 erano quasi dipendenti per via del rapporto FSB.:)
Legolas84
10-02-2015, 23:15
Capito ;) comunque ho notato che grazie a diverse funzioni del bios ROG dedicate all'overclock riesco a salire di più con la cpu rispetto a tenere quei miglioramenti disabilitati....
Fine OT
SchedaVideo
10-02-2015, 23:21
Salve ragazzi....
Mi è arrivata la notifica dell'aggiornamento del driver apro GeForce Experience e mi da errore.
Allora prima di scaricare i Driver manualmente, disinstallo il programma. Installo i nuovi Driver apro nuovamente GeForce Experience e l'errore è ancora presente. Sapete come posso risolvere?
http://s9.postimg.org/g1q0ips5b/Immagine.png (http://postimage.org/)
invia immagini (http://postimage.org/index.php?lang=italian)
milanok82
11-02-2015, 00:10
Salve ragazzi....
Mi è arrivata la notifica dell'aggiornamento del driver apro GeForce Experience e mi da errore.
Allora prima di scaricare i Driver manualmente, disinstallo il programma. Installo i nuovi Driver apro nuovamente GeForce Experience e l'errore è ancora presente. Sapete come posso risolvere?
http://s9.postimg.org/g1q0ips5b/Immagine.png (http://postimage.org/)
invia immagini (http://postimage.org/index.php?lang=italian)
E' un errore che capita a molte persone in questi giorni.Bisogna aspettare nvidia che risolva.
SchedaVideo
11-02-2015, 00:20
E' un errore che capita a molte persone in questi giorni.Bisogna aspettare nvidia che risolva.
Perfetto, importante è che non sia un problema del mio sistema... Grazie speriamo risolvano al più presto.
fabietto27
11-02-2015, 06:00
Perfetto, importante è che non sia un problema del mio sistema... Grazie speriamo risolvano al più presto.
Fatto anche a me.
fabietto27
11-02-2015, 06:01
Ecchime :D :mano: (ti riferivi a me spero senno' sai che figura :asd: )
ottime mobo le msi mi ci trovo alla grande e hanno un rapporto prezzo/prestazioni/qualità eccellente :cool: (esempio quella in firma grazie all'operazione "cashback" l'ho pagata 150 euri :D e non ha nulla da invidiare a quelle da 300 euri :read: )
Ovvio.....l'unico vero Apple.....quelli dei telefonini hanno solo copiato....chiedi il copyright! :p
appleroof
11-02-2015, 06:09
Ovvio.....l'unico vero Apple.....quelli dei telefonini hanno solo copiato....chiedi il copyright! :p
:D (magari!)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.