View Full Version : [Thread Ufficiale - GK110] Geforce GTX 780ti - GTX TITAN - GTX 780
bhe dai e' offensivo...
io so tutto e prendo lo stesso nvidia...
No alt :D non ho detto che chi è smanettone e compra nvidia è un pirla :D Ho detto che ognuno deve fare le sue valutazioni.........se sei uno smanettone duro e puro che vuole toccare le specifiche di ogni componente del proprio hw non è con nvidia che ne hai la possibilità (almeno, fino alla serie 5XX lo avevi).
Tu sei contentissimo con la tua titan a 1100 e amen, altra gente magari dopo aver speso 900 euro vorrebbe tirarla al massimo anche solo per 50 punti in più al 3dmerd e 26Mhz di GPU in più.....così come le custom su nvidia hanno perso completamente senso ormai...al di là dei dissipatori migliori e rumore inferiore.....che te ne fai di una lightining a vcore bloccato? :mbe:
Il futuro del IT è tracciato ormai dai giganti del IT: Intel e nVidia..........overclock dinamici ma legati alle MIE specifiche, cpu che verranno saldate direttamente sulla mobo e chissà quali altre cazzate atte a far digerire a quanta più gente possibile il PC, anche se non sa la differenza fra la RAM e un cestello della lavatrice, e gli altri che vorranno avere qualcosa di "più" dovranno sborsare dei bei soldoni.....stanno "consolarizzando" il mondo dei pc......ovviamente IMHO.
se metti un limite molto ma molto alto di power target, per prevenire l'ingresso della funzione stessa, non vai a rimuovere completamente tale funzione?
è come dire che metti il limitatore di velocità di una Panda a 250km/h
Ti sbagli. Non vai ad escluderla, fai semplicemente in modo che entri DOPO in funzione ... sfruttando di piu' il potenziale della scheda.
il gpu boost 1 andava a braccetto solo col power target, il 2.0 va con power e con la novità del temperature target.
se levi uno dei 2 parametri portandolo ad un valore oltre quelli raggiungibili, vanifichi la presenza di tale funzione, che lavora utilizzando 2 parametri, non uno solo.
l'esempio più analogo che mi viene in mente è quello dello Speedstep sui processori Intel, non è che lo si va a disabilitare quando si overclocca, se non in casi estremi quando causa instabilità in sezioni di OC oltre il normale.
la funzionalità più simile al power target è quella del power limited delle schede madri odierne per cpu intel, valore che però può essere variato autonomamente nel BIOS.
I paremetri rimangono invariati e attivi, nessuna esclusione. Vengono solo modificati leggermente verso l'alto. E' un normalissimo OC. Niente di cosi assurdo.
io credo che se l'analogo power target nel BIOS delle Titan fosse un valore di importanza insignificante ai fini della salute della gpu non sarebbe stato limitato ad un valore, e sarebbe stato possibile variarlo a piacere tramite software quali Precision o Afterburner.
Mah non lo so ... le questioni potrebbero essere ben altre. Se ad esempio ci fosse stata l'esigenza commerciale di non sperare la 690 a livello prestazionale i conti tornerebbero a bomba ... :P. Che Quello del TDP a 106% sia un'esigenza di "salute" della scheda o "commerciale" lo sapremo solo quando i bios MOD saranno installati da un po' e salteranno fuori eventuali "effetti collaterali".
Io aspetto driver nuovi e maturazione delle MOD per decidere cosa fare. Nel frattempo mi godo la scheda cosi com'è ...
con i giochi usciti e in uscita andrà al massimo al 70 % in full HD ... XD
e nn te ncazzà!:D
Non mi sto ad incazza' lol ! :D
mattxx88
15-03-2013, 13:41
Ma alla fine con bios originale quanto si arriva massimo? e con quello mod?
intendo con il dissipatore originale :D
Quando ti arriva sick? :)
TheCrazyOne
15-03-2013, 13:44
Mi stai stancando...
Alla prossima uscita del genere vinci 1 settimana di vacanza... l'ultima, prima del ban definitivo...
Freeman aveva un metodo, tu modi similari senza un decimo del suo background.
Domandati invece perché a TUTTI il tuo modo di porti non va a genio...
Tua personalissima opinione, se con "TUTTI" (scrivere in stampatello su un forum equivale a urlare, nel tuo caso, come altri prima di te tenti di creare un qualcosa tipo ME vs RESTO DEL MONDO che non corrisponde alla realtà per sentirti meglio?) intendi quelli che scrivono caXXate e ovviamente essendo incapaci per la maggior parte di ammettere i propri errori devono attaccare i modi sono ben fiero di esser "diverso". Riguardo gli altri: Neme, Slide, Goofy, Ali3n77, Hook, etc credo che non si infastidiscano molto sai?
Anzi in diversi (plurale) persino non scrivono per paura che se mi danno ragione li metti nel mio gruppetto di, vediamo, ribelli? Puoi leggermi i PM vero? Fatti un giretto, poi torna e esponi pure il tuo pensiero "corretto"... Ah no vero, tu usi il bastone e minacci, perchè le parole le usavano gli uomini delle caverne. Ah no, forse era il contrario...
Minaccia quelli come mattxx88 e similari, altri, come me, ti risponderanno sempre, il principio è più importante...
Sì... forse è meglio, credo che questo forum non ti meriti! :)
In anni e anni è la prima volta che vedo un moderatore scrivere una cosa del genere, anzi, scusa sei il terzo. La differenza è che i primi due, uno su questo forum quando era ancora un Forum appunto e uno su techarena, erano nella tua posizione per merito, sono state scritte pagine e pagine tecniche senza che si arrivasse mai a minacciare.
Quanti anni hai? Davvero fai?
Dietro una tastiera con una scritta moderatore ti senti su un piedistallo?
Minaccia VS argomentazioni su una discussione tecnica?
Vai avanti tu che a me vien da ridere...
Good luck
PS: prima di fare il cavaliere impara a rispondere ai PM...
Saluti, a tutti
mattxx88
15-03-2013, 13:46
Sei bannato... ;)
era ora :cincin:
Wuillyc2
15-03-2013, 13:47
ce l'ha già sotto il case...:D
illidan2000
15-03-2013, 13:48
Ma perchè alzare il power target escluderebbe il gpu boost 2.0 ? Perche mai ?
Non capisco ancora cosa c'è di male nel alzare il power target. Una volta si faceva solo con il voltaggio ... ora si puo fare anche con quello.
Sempre di OC si tratta ... guarda caso fare OC significa mandare i componenti FUORI SPECIFICA, con criterio o meno (dipende sempre da chi lo fa). In base al tuo discorso allora la pratica dell'OC non ha senso a prescindere ... E sinceramente aumentare di 40 w il power target mi pare un OC abbastanza modesto eh ... niente di straordinario. Considerando poi che il vcore rimane uguale uguale non vedo cosa ci sia di cosi scandaloso. Gia masque o altri qui dentro hanno fatto ben di peggio portando le memorie a 7000mhz ... cosa IMHO molto piu pericolosa del Power target ... .
Non sto dando degli imbecilli agli ingenieri Nvidia ci mancherebbe. Ne sanno sicuramente piu di tutti noi messi insieme. E' che da che mondo e mondo la componentistica a default è sempre conservativa ... da sempre si puo' fare OC appunto per spingere l'HW a disposizione ai suoi limiti.
quoto.
nVidia non vuole far spremerci al massimo queste schede, poiché altrimenti non compreremmo le successive...
mattxx88
15-03-2013, 13:49
scusate, ma i bios modificateveli voi stessi...
http://www1.picturepush.com/photo/a/12418269/img/12418269.png (http://picturepush.com/public/12418269)
http://uploaded.net/file/5vuhxe60
non e' niente di esoterico...
alla voce power control se si mette 300000 sarebbero i watt max che la scheda arriva ad assorbere no?
la somma insomma di 8pin + 6pin + pci e
mattxx88
15-03-2013, 13:51
ce l'ha già sotto il case...:D
volevo capire se arrivava prima a lui visto che l'ho ordinata prima io xD (stesso fornitore credo)
alla voce power control se si mette 300000 sarebbero i watt max che la scheda arriva ad assorbere no?
la somma insomma di 8pin + 6pin + pci e
Ma alla voce power control se io impostassi un valore definito a 115% fisso in 3d senza che cali si puo' fare?
E mettere in 2d che cali?
Cosi' giusto per sapere ;)
TigerTank
15-03-2013, 13:57
quoto.
nVidia non vuole far spremerci al massimo queste schede, poiché altrimenti non compreremmo le successive...
Eheheh normalissimo...come se ne fregherà altamente di chi si dovesse lamentare se spuntasse fuori una nuova serie a pochi mesi da queste titan. E' così che va il mondo :D
appleroof
quoto.
Ma dai non arriviamo a queste estreme ipotesi...tanto sono anni che le prossime schede rosse e verdi le compriamo senza stratagemmi :D
Io credo che abbiano pensato a dare enfasi sul rapporto consumi/prestazioni, tra l'altro pure amd pare stia seguendo, ha introdotto il boost e poco tempo fa c'era un rumors che sulle prossime vga metterà una gestione tipo questa di nvidia
Io a voler pensare proprio male, ma forse nemmeno tanto, fermo restando che dopo i chipponi consumoni alla Fermi un occhio di riguardo c'è ed è nei fatti (ricordo pure le parole di un ingegnere nvidia che dicevano di essere passati con kepler da un approccio performance driven, ossia prestazioni a tutti i costi, ad uno power driven ossia con maggiore attenzione ai consumi senza pregiudicare le prestazioni) magari vogliono pure limitare gli Rma di vga bruciate, visto che lasciano al partner aib la possibilità di abilitare l'overvolting e con un bel disclaimer che avvisa della perdita di garanzia...ma è solo una mia ipotesi questa
era ora :cincin:
Reply decisamente fuori luogo però il tuo... tu e TheCrazyOne eravate in aperta polemica e questa tua uscita, dopo il mio avvertimento di ieri, non è comunque permessa...
Fanno 3gg...
mattxx88
Ma alla voce power control se io impostassi un valore definito a 115% fisso in 3d senza che cali si puo' fare?
E mettere in 2d che cali?
Cosi' giusto per sapere ;)
Appena ho la scheda fra le mani lo rivolto come un calzino sto bios, devo capire, come con la serie 6xx il funzionamento esatto :D
sickofitall
15-03-2013, 14:05
Non e' che mi interessi arrivare a una frequenza x piu' alta possibile mi interessa che stia fissa.
Se gli dico che la vga mi deve andare a 1202mhz sui giochi piu' importanti , il massimo che ho raggiunta ora e' 1254mhz sul core con bench riuscito, la deve tenere.
Con bios originale tra sbattimenti vari di percentuali di ventole,temperature non rispettate e calcoli di tpd alla cazzum il core e' ballerino in maniera assurda. Il grafico del core e' come un grafico di uno che ha una fribbrillazione atriale maligna :D
Col bios sputato identico a quello originale ma corretto su questo aspetto non si hanno tagli sulle frequenze superati i 63-65° o se superi questa soglia.
Praticamente se te imposti il massimo power limit linkato ad una ben fissata temperatura finalmente ora funziona quindi si possono mettere i giri della ventola come cavolo volete.
A default con power limit 100% temp 80° la vga boosta senza toccar na mazza a 1124mhz se aumenti il power limit a 115% ( il bios ha in piu' questo aspetto rispetto al bios originale da 106% ) la vga boosta in automatico senza far na mazza a 1150mhz mantenendo sempre i 1.16 di voltaggio anche a 1150mhz.
Spero di essermi spiegato.
E ripeto per la quarta volta che ho ampiamente spiegato su hwlegend questo aspetto descrivendo dettagliatamente il tutto sia con quel bios sia con questo che ho adesso.
aoh, ti ho chiesto una cosa semplice, invece hai scritto un papiro di cose che non mi interessavano :asd: :D
Per ora se ne sta qui, prox settimana la appendo come un salame al nuovo case :fagiano:
http://i.imgur.com/VLIBJ11.jpg (http://imgur.com/VLIBJ11)
TigerTank
15-03-2013, 14:05
Io a voler pensare proprio male, ma forse nemmeno tanto, fermo restando che dopo i chipponi consumoni alla Fermi un occhio di riguardo c'è ed è nei fatti (ricordo pure le parole di un ingegnere nvidia che dicevano di essere passati con kepler da un approccio performance driven, ossia prestazioni a tutti i costi, ad uno power driven ossia con maggiore attenzione ai consumi senza pregiudicare le prestazioni) magari vogliono pure limitare gli Rma di vga bruciate, visto che lasciano al partner aib la possibilità di abilitare l'overvolting e con un bel disclaimer che avvisa della perdita di garanzia...ma è solo una mia ipotesi questa
No, no, pensi bene, anch'io la vedo esattamente così ;)
Alla fine il bacino d'utenza è molto ampio e credo che diano la priorità alle fasce più inesperte propendendo per un prodotto che sia conservativo e affidabile anche in condizioni difficili (caldo estivo, utente niubbo che non da peso al ricircolo d'aria interno, overcloccari inesperti e pasticcioni, ecc...).
Tanto sanno benissimo che gli utenti esperti ricorrono ai bios moddati :)
Però è anche vero che non possono dare troppo ad ogni generazione perchè se rilasciano innovazioni, prestazioni e tecnologia con il contagocce guadagnano molto di più, generazione dopo generazione(se non addirittura refresh).
illidan2000
15-03-2013, 14:06
Ma dai non arriviamo a queste estreme ipotesi...tanto sono anni che le prossime schede rosse e verdi le compriamo senza stratagemmi :D
Io credo che abbiano pensato a dare enfasi sul rapporto consumi/prestazioni, tra l'altro pure amd pare stia seguendo, ha introdotto il boost e poco tempo fa c'era un rumors che sulle prossime vga metterà una gestione tipo questa di nvidia
guarda, la scheda non ce l'ho sottomano, e non posso dire nulla, ma diversi utenti hanno riportato le loro impressioni, e mi pare che ci siano dei bugs più o meno evidenti, come il dover tagliare le frequenze anche se non si overclocca, se si superano i 69°, che forse sono pochini...
per me che faccio SLI, la scheda di sopra, li supererà sempre o quasi, quindi...
LurenZ87
15-03-2013, 14:19
aoh, ti ho chiesto una cosa semplice, invece hai scritto un papiro di cose che non mi interessavano :asd: :D
Per ora se ne sta qui, prox settimana la appendo come un salame al nuovo case :fagiano:
cut
aaaa ti è arrivata :sofico: :sofico: :sofico:
PS: mi suona come... mmm... Silverstone Fortress...
sickofitall
15-03-2013, 14:30
aaaa ti è arrivata :sofico: :sofico: :sofico:
PS: mi suona come... mmm... Silverstone Fortress...
http://files.sharenator.com/you_dont_say_Brown_Egg_VS_White_Egg-s299x220-244800-580.jpg
Comunque per quel poco che ho testato, conviene tenere la ventola in auto sennò l'oc va a donnine, ho aumentato l'ov massimo a 1.20
In questo modo ho, abbinando i giochi con il vsync adattivo:
-ventola regolata in auto in modo che resta sempre a 80° max con rumorosità contenuta
-mhz variabili in base al carico, se sfrutto la scheda al 100% la frequenza sta mediamente attorno ai 1140mhz con punte di 1202mhz e 1.20v, se ho 120fps fissi con carico al 70%, la scheda si downclocca e downvolta da sola
-il variare dei mhz non provoca nessun stuttering o problema
Rispetto allo sli di 670 gli fps massimi sono di poco inferiori, ma però li mantiente costanti e gli sbalzi sono notevolemente ridotti rispetto alla doppia scheda
Unigine dopo 30min:
http://i.imgur.com/BNTJ8N6l.jpg (http://imgur.com/BNTJ8N6)
http://files.sharenator.com/you_dont_say_Brown_Egg_VS_White_Egg-s299x220-244800-580.jpg
Comunque per quel poco che ho testato, conviene tenere la ventola in auto sennò l'oc va a donnine, ho aumentato l'ov massimo a 1.20
In questo modo ho, abbinando i giochi con il vsync adattivo:
-ventola regolata in auto in modo che resta sempre a 80° max con rumorosità contenuta
-mhz variabili in base al carico, se sfrutto la scheda al 100% la frequenza sta mediamente attorno ai 1140mhz con punte di 1202mhz e 1.20v, se ho 120fps fissi con carico al 70%, la scheda si downclocca e downvolta da sola
-il variare dei mhz non provoca nessun stuttering o problema
Rispetto allo sli di 670 gli fps massimi sono di poco inferiori, ma però li mantiente costanti e gli sbalzi sono notevolemente ridotti rispetto alla doppia scheda
Unigine dopo 30min:
http://i.imgur.com/BNTJ8N6l.jpg (http://imgur.com/BNTJ8N6)
Hai messo OV massimo e lasciato l'offeset del clock e delle memorie a default "0" per fare in modo che facesse tutto da sola ?
aaasssdddfffggg
15-03-2013, 14:38
scusate, ma i bios modificateveli voi stessi...
http://www1.picturepush.com/photo/a/12418269/img/12418269.png (http://picturepush.com/public/12418269)
http://uploaded.net/file/5vuhxe60
non e' niente di esoterico...
assolutamente.Gli strumenti ci sono e sono di pubblico dominio anche.
sickofitall
15-03-2013, 14:43
Hai messo OV massimo e lasciato l'offeset del clock e delle memorie a default "0" per fare in modo che facesse tutto da sola ?
ho messo power target e temp al massimo, impostato +180 sul core, ventola auto e volaggio portato a +38mv
Il resto ho lasciato com'era
Le memorie al momento non le tocco, aspetto il backplate + high flow bracket
illidan2000
15-03-2013, 14:43
assolutamente.Gli strumenti ci sono e sono di pubblico dominio anche.
Se solo non si perdesse la garanzia...
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
aaasssdddfffggg
15-03-2013, 14:45
Se solo non si perdesse la garanzia...
quello è a vostra discrezione se farlo o meno.
Comunque il bios originale,nel caso vogliate procedere a modificarlo,ovviamente vi farete una bella copia da tenere gelosamente in custodia.
sickofitall
15-03-2013, 14:47
max che dice jacob a riguardo dei backplate? :stordita:
aaasssdddfffggg
15-03-2013, 14:48
max che dice jacob a riguardo dei backplate? :stordita:
prossima settimana negli Usa.Qualcosina di più da noi.Roba di pochi giorni ancora comunque.
Afterburner 3.0 beta 7
http://www.guru3d.com/news_story/download_msi_afterburner_3_beta_7.html
Poco o nulla per kepler
illidan2000
15-03-2013, 15:00
quello è a vostra discrezione se farlo o meno.
Comunque il bios originale,nel caso vogliate procedere a modificarlo,ovviamente vi farete una bella copia da tenere gelosamente in custodia.
non è detto che in caso di problemi riesci a scriverlo :(
inoltre: non c'è un count di quante volte è stato flashato il bios? secondo me si accorgono comunque che qualcuno ci ha smanettato
aaasssdddfffggg
15-03-2013, 15:01
Come non detto.Appena entrato in listino USA Store :
http://www.evga.com/Products/Product.aspx?pn=M021-00-000023
pochi giorni ancora e lo vedremo anche nello store europeo il BackPlate.
aaasssdddfffggg
15-03-2013, 15:04
non è detto che in caso di problemi riesci a scriverlo :(
inoltre: non c'è un count di quante volte è stato flashato il bios? secondo me si accorgono comunque che qualcuno ci ha smanettato
ma scusami ,cerchiamo di essere obiettivi : vuoi modificare il bios e sei libero di farlo,ma se poi in futuro la scheda dovesse smettere di funzionare e non sarai più in grado di rimettere il bios originale che fai , vorresti che te la passassero sotto garanzia?
Mettiti un attimo dall'altra parte.Io non lo accetterei : la scheda esce con quel bios bene,mi è arrivata con un bios modificato (ammesso se ne accorgano) quindi non conforme alle specifiche originarie del prodotto.Si rimanda indietro.
Insomma,con le vostre schede potete fare quello che volete e ve ne assumete anche tutte le dovute responsabilità.
Io in tutto questo non ci vedo nullo di nuovo.
sickofitall
15-03-2013, 15:06
bene bene, ci son pure i pads per le memorie :cool:
http://i.imgur.com/m1yvywS.png
LurenZ87
15-03-2013, 15:06
ottimo :), un bel backplate in accoppiata ad un high flow bracket e via...
io personalmente non me la sento di smontare una vga che mi è costata un rene per poi piazzargli l'Accelero sopra, visto anche i risultati a def...
aaasssdddfffggg
15-03-2013, 15:08
è chiaro che EVGA li fornisce con i pad termici.Qui le ram sono davvero delicatissime.Lasciate così scoperte a me fanno quasi impressione...;)
bene bene, ci son pure i pads per le memorie :cool:
cut
Oh bello ! Mi sa che ne ordino uno anche io :P
aaasssdddfffggg
15-03-2013, 15:15
io personalmente non me la sento di smontare una vga che mi è costata un rene per poi piazzargli l'Accelero sopra, visto anche i risultati a def...
...che comunque resta sempre un dissipatore progettato benissimo e anche molto curato esteticamente qui.
sickofitall
15-03-2013, 15:22
vale la pena smontarla solo se si liquida (imho), tanto comunque l'oc massimo con bios originale non credo possa migliorare poi molto con temperature basse
Nel caso di liquido + mod bios, è già tanto se ci si avvicina ai 1300mhz
X-ray guru
15-03-2013, 15:29
vale la pena smontarla solo se si liquida (imho), tanto comunque l'oc massimo con bios originale non credo possa migliorare poi molto con temperature basse
Se uno la liquida, se non modifica il limite di tdp del BIOS è tecnicamente rimbambito, sempre IMHO.
Poi ognuno fa quello che vuole, come dice sempre bene nemesis ;)
sickofitall
15-03-2013, 15:33
Se uno la liquida, se non modifica il limite di tdp del BIOS è tecnicamente rimbambito, sempre IMHO.
Poi ognuno fa quello che vuole, come dice sempre bene nemesis ;)
:asd: magari interessa avere temp basse e meno rumore (non che il dissipatore sia rumoroso, anzi)
LurenZ87
15-03-2013, 15:37
...che comunque resta sempre un dissipatore progettato benissimo e anche molto curato esteticamente qui.
vedremo :)
spendere altri € per recuperare cosa, 100-150Mhz??? naaaa...
aaasssdddfffggg
15-03-2013, 15:44
vedremo :)
spendere altri € per recuperare cosa, 100-150Mhz??? naaaa...
vero anche questo.Io amo gli Hydro di EVGA ,anche qui con loghi incisi luminosi,quindi lo farei esclusivamente per un fatto estetico e per non avere altre 2 ventole dentro al case seppur silenziose fino a medio alti regimi.
Le schede sono davvero molto veloci già a default,poi in multigpu questo aspetto di cercare freq. ancora più elevate viene ancora meno.
Adesso qualcuno puo' pensare che vado controcorrente ma sono feliccissimo di trovarmi in questa posizione.
LurenZ87
15-03-2013, 15:48
vero anche questo.Io amo gli Hydro di EVGA ,anche qui con loghi incisi luminosi,quindi lo farei esclusivamente per un fatto estetico e per non avere altre 2 ventole dentro al case seppur silenziose fino a medio alti regimi.
Le schede sono davvero molto veloci già a default,poi in multigpu questo aspetto di cercare freq. ancora più elevate viene ancora meno.
Adesso qualcuno puo' pensare che vado controcorrente ma sono feliccissimo di trovarmi in questa posizione.
io invece mi aspetto di sforare almeno i 45000ppd nel Folding Home, visto il supporto Cuda di Nvidia...
per le prestazioni nei giochi una mezza idea me la sono fatta :)
aaasssdddfffggg
15-03-2013, 15:50
io invece mi aspetto di sforare almeno i 45000ppd nel Folding Home, visto il supporto Cuda di Nvidia...
per le prestazioni nei giochi una mezza idea me la sono fatta :)
LurenZ ma te partecipi, con il tuo PC,anche al progetto SETI (ricerca vita extra terrestre nel cosmo)per caso?
Goofy Goober
15-03-2013, 15:50
ci siamo finalmente....
pronto ad assemblare il primo upgrade del progetto Guren, con annesse Titan e tutto il resto messo al bagno :sofico:
https://dl.dropbox.com/u/3896005/Pc%20foto%20liquido/Titan/Ramp.jpg
https://dl.dropbox.com/u/3896005/Pc%20foto%20liquido/Titan/EK%20REIV.jpg
https://dl.dropbox.com/u/3896005/Pc%20foto%20liquido/Titan/EKall.jpg
appleroof
15-03-2013, 15:52
Bella Goofy ;)
ci siamo finalmente....
pronto ad assemblare il primo upgrade del progetto Guren, con annesse Titan e tutto il resto messo al bagno :sofico:
https://dl.dropbox.com/u/3896005/Pc%20foto%20liquido/Titan/Ramp.jpg
https://dl.dropbox.com/u/3896005/Pc%20foto%20liquido/Titan/EKall.jpg
Bello!!!
dai che in nottata monti tutto, se ti ci metti di impegno :D
LurenZ87
15-03-2013, 15:54
LurenZ ma te partecipi, con il tuo PC,anche al progetto SETI (ricerca vita extra terrestre nel cosmo)per caso?
no, partecipo ai progetti di elaborazione delle proteine etc, però questo progetto SETI è affascinante... mi devo informare :)
aaasssdddfffggg
15-03-2013, 15:56
no, partecipo ai progetti di elaborazione delle proteine etc, però questo progetto SETI è affascinante... mi devo informare :)
sicuro,ricevi un certo range di freq. proveniente dal cosmo scandagliato dal SETI e il tuo pc le analizza alla ricerca di un ipotetico segnale artificiale (onde corte o a banda stretta).;)
sickofitall
15-03-2013, 15:58
Io partecipo alla ricerca del sacro fluido :fagiano: questa titan è lo strumento ideale al momento :fagiano:
TigerTank
15-03-2013, 16:06
Io partecipo alla ricerca del sacro fluido :fagiano: questa titan è lo strumento ideale al momento :fagiano:
Naaaaaa, non ce la fai a mantenere il sacro fluido dei 120fps con una sola titan :Prrr:
sicuro,ricevi un certo range di freq. proveniente dal cosmo scandagliato dal SETI e il tuo pc le analizza alla ricerca di un ipotetico segnale artificiale (onde corte o a banda stretta).;)
Nemesis telefono casa! :)
aaasssdddfffggg
15-03-2013, 16:08
Naaaaaa, non ce la fai a mantenere il sacro fluido dei 120fps con una sola titan :Prrr:
Nemesis telefono casa! :)
:asd:
...magari sarà proprio il mio PC a trovare il segnale che tutti cercano da sempre(escluso il segnale WOW passato alla storia del 1977)...:D
sickofitall
15-03-2013, 16:15
Finora questa è la mia reazione:
http://gallery.giovani.it/img/mms/foto/2007/09/09/img_46e3c7742177d_middle.jpg
Altro che nvidia experience, ci penso io a spremere come si deve l'hardware a disposizione :stordita:
appleroof
15-03-2013, 16:17
Finora questa è la mia reazione:
Cut
Altro che nvidia experience, ci penso io a spremere come si deve l'hardware a disposizione :stordita:
Raga ma la ventola in auto è rumorosa salendo di regimi?
sickofitall
15-03-2013, 16:23
Raga ma la ventola in auto è rumorosa salendo di regimi?
ne più ne meno di una 680 ;) o almeno io la considero sopportabile
TigerTank
15-03-2013, 16:27
...magari sarà proprio il mio PC a trovare il segnale che tutti cercano da sempre(escluso il segnale WOW passato alla storia del 1977)...:D
:D
Sacrosanta regola di vita :asd:
X-ray guru
15-03-2013, 16:29
ci siamo finalmente....
Le caramelle Haribo sono le uniche cose che apprezza mia moglie quando compro da noto eshop. :D
X-ray guru
15-03-2013, 16:37
Io preferisco usare le mie cpu e gpu per il progetto folding@home della Stanford University, che usa le nostre risorse hardware donate per ricerche sulle proteine coinvolte in pesanti malattie croniche e/o degenerative.
aaasssdddfffggg
15-03-2013, 16:41
Io preferisco usare le mie cpu e gpu per il progetto folding@home della Stanford University, che usa le nostre risorse hardware donate per ricerche sulle proteine coinvolte in pesanti malattie croniche e/o degenerative.
Si,stai sposando lo stesso progetto di LunrenZ poco sopra e senza dubbio validissimo.
Ma per me l'Astrofisica e la Cosmologia è una passione che si spinge anche oltre l'Informatica.
E' doveroso da parte mia dare un contributo al SETI mettendo le mie risorse hardware a disposizione.;)
Bene, ho abilitato la notificazione. Appena e' disponibile lo ordino :)
aaasssdddfffggg
15-03-2013, 17:02
Bene, ho abilitato la notificazione. Appena e' disponibile lo ordino :)
Max,non potrai ordinarle ,una volta che si renderanno disponibili,perchè stai monitorando lo store USA e da lì non partiranno ordini per l'EUROPA.
Devi attendere che entrino in listino sullo store Europeo per poi abilitare la notifica e in seguito anche ordinarle.;)
Max,non potrai ordinarle ,una volta che si renderanno disponibili,perchè stai monitorando lo store USA e da lì non partiranno ordini per l'EUROPA.
Devi attendere che entrino in listino sullo store Europeo per poi abilitare la notifica e in seguito anche ordinarle.;)
http://i.imgur.com/QqcIEt4.png
illidan2000
15-03-2013, 17:15
azz... così lontano! e come ci sei finito?!?
aaasssdddfffggg
15-03-2013, 17:20
ah,non avevo notato la tua residenza.Sei apposto allora.:D
azz... così lontano! e come ci sei finito?!?
Ho trovato moglie ;) . Sono qui da 14 anni.
maxmix65
15-03-2013, 17:32
Se continuano cosi le cose da noi penso che piu' di qualcuno verra' a vivere dove stai tu:sofico:
TigerTank
15-03-2013, 17:36
Hai fatto bene...ho un amico ingegnere che si è trasferito in Canada per lavoro e sta benissimo. Fine OT ;)
appleroof
15-03-2013, 18:10
ne più ne meno di una 680 ;) o almeno io la considero sopportabile
Ok ottimo, la 680 personalmente oltre il 70% un pochette di fastidio me lo dava,ma perché venivo da due 460 con dissi doppia ventola e poi ci ho messo un twin turbo 2 alla 680 per il discorso boost...tutto per dire insomma che voglio più silenzio possibile ma che sono io troppo esigente, il dissi stock della 680 era ottimo :D
illidan2000
15-03-2013, 18:32
Ok ottimo, la 680 personalmente oltre il 70% un pochette di fastidio me lo dava,ma perché venivo da due 460 con dissi doppia ventola e poi ci ho messo un twin turbo 2 alla 680 per il discorso boost...tutto per dire insomma che voglio più silenzio possibile ma che sono io troppo esigente, il dissi stock della 680 era ottimo :D
ho letto che è un po' più rumorosa della 680 cmq (reference).
3db in più in sli (ovvero il doppio :/)
se riesco posto i links. qui una comparativa con diversi target impostati. direi che a default va alla grande, ma chi ce la tiene? eheh!
http://www.techpowerup.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_Titan/26.html
se riesco posto i links. qui una comparativa con diversi target impostati. direi che a default va alla grande, ma chi ce la tiene? eheh!
Non penso sia piu' rumorosa della 680. PC Per addirittura riporta che un Titan SLI e' piu' silenzioso di una singola 680
http://www.pcper.com/files/imagecache/article_max_width/review/2013-02-20/sound_0.png
Io non ho mai visto una 680, ma ti posso assicurare che la mia Titan sotto carico con ventola a 60% si sente molto poco, ed ho il case sulla scrivania di fianco al monitor.
illidan2000
15-03-2013, 19:16
mi rincuora non poco... spero di averle tra le mani per il prossimo fine sett
SuperCiuk77
15-03-2013, 19:21
mi rincuora non poco... spero di averle tra le mani per il prossimo fine sett
stai pensando ad uno sli con la tua configurazione attuale o cambierai piattaforma?scusa se te lo chiedo ma avendo la stessa cpu o trovato pareri contrastanti sul cambiare o meno il socket:rolleyes:
killeragosta90
15-03-2013, 19:53
Ragazzi ma secondo voi Nvidia potrebbe dare il via a breve per la costumizzazione del proprio PCB, così da vedere finalmente delle costum "serie"?
LurenZ87
15-03-2013, 19:56
Ragazzi ma secondo voi Nvidia potrebbe dare il via a breve per la costumizzazione del proprio PCB, così da vedere finalmente delle costum "serie"?
se con questa domanda intendi
"Vedremo presto delle versioni custom della GTX Titan, tipo la Lightning, Matrix, SOC etc..."
imho no, anche perchè costerebbero una montagna di € ed Nvidia è stata molto chiara in merito :)
illidan2000
15-03-2013, 19:59
stai pensando ad uno sli con la tua configurazione attuale o cambierai piattaforma?scusa se te lo chiedo ma avendo la stessa cpu o trovato pareri contrastanti sul cambiare o meno il socket:rolleyes:
Già ordinate le schede. Rimarrò così almeno fino a dopo natale, già ho speso una marea di soldini. Non penso che perdo più del 5% rispetto a 3939k e x79. E anche se fosse, oco importa. Meglio dello sli di 680 vado sicuro
sickofitall
15-03-2013, 20:00
Non penso sia piu' rumorosa della 680. PC Per addirittura riporta che un Titan SLI e' piu' silenzioso di una singola 680
Io non ho mai visto una 680, ma ti posso assicurare che la mia Titan sotto carico con ventola a 60% si sente molto poco, ed ho il case sulla scrivania di fianco al monitor.
Per mettere tutti d'accordo ho fatto un video al volo ;)
http://youtu.be/3MXWo7kTX4Y
TigerTank
15-03-2013, 20:01
Già ordinate le schede. Rimarrò così almeno fino a dopo natale, già ho speso una marea di soldini. Non penso che perdo più del 5% rispetto a 3939k e x79. E anche se fosse, oco importa. Meglio dello sli di 680 vado sicuro
Fai bene, ormai tanto vale aspettare haswell ;)
killeragosta90
15-03-2013, 20:03
se con questa domanda intendi
"Vedremo presto delle versioni custom della GTX Titan, tipo la Lightning, Matrix, SOC etc..."
imho no, anche perchè costerebbero una montagna di € ed Nvidia è stata molto chiara in merito :)
Io credevo dovesse dare ancore il via, se è un NO sicuro, vado di reference e mi metto il cuore in pace :)
L'unica cosa che proprio non sopporto, sono le memorie scoperte sul retro del PCB...potevano pensarla meglio o per lo meno dissiparle con qualcosa.
killeragosta90
15-03-2013, 20:05
Credimi, mediamente al massimo ci perdi proprio quel 5%, non di più! Soprattutto se overclocchi un attimo la cpu, il problema è completamente risolto (non che non vada bene già così). :)
Ehi sick! Potresti farne uno con ventola al 100%? Se hai tempo e voglia, ovviamente :)
killeragosta90
15-03-2013, 20:08
EDIT Scusate, triplo post.
LurenZ87
15-03-2013, 20:37
Molto silenziosa come scheda, ottimo :)
sickofitall
15-03-2013, 20:48
Ehi sick! Potresti farne uno con ventola al 100%? Se hai tempo e voglia, ovviamente :)
http://youtu.be/xtSobSZEMao
appleroof
15-03-2013, 20:56
http://www.pcper.com/files/imagecache/article_max_width/review/2013-02-20/sound_0.png
Grazie raga, sopratutto a sick per i video, devo dire che è molto silenziosa per fortuna ;)
Troppo rumorose. Molto meglio le AMD. :asd:
killeragosta90
15-03-2013, 22:47
GRANDISSIMO!!! Grazie mille! :) Così posso farmi un idea di quanto rumore può produrre al massimo la reference!
SchedaVideo
16-03-2013, 02:05
Incredibile quanto siano riusciti a contenere il rumore. Ricordo la mia vecchia 590Ultra era come avere un asciugacapelli nel case, so che sono passati molti anni ma il salto prestazioni e qualità lo si vede. È pensare che ai tempi l'ho pagata 600 milalire
killeragosta90
16-03-2013, 02:07
Segnalo i nuovi driver 314.21 BETA.
http://www.nvidia.it/object/win8-win7-winvista-64bit-314.21-beta-driver-it.html
Purtroppo non apportano grandi novità, ma saranno felici i possesori di Tomb Raider dato che:
Improves performance and stability in Tomb Raider
Per il resto nulla di nulla, sono più un aggiornamento che una nuova e propria release.
Obrigado
16-03-2013, 06:23
Incredibile quanto siano riusciti a contenere il rumore. Ricordo la mia vecchia 590Ultra era come avere un asciugacapelli nel case, so che sono passati molti anni ma il salto prestazioni e qualità lo si vede. È pensare che ai tempi l'ho pagata 600 milalire
era la 5800 ultra.
la 5900 ultra non faceva rumore!
Purtroppo non apportano grandi novità, ma saranno felici i possesori di Tomb Raider dato che:
Per il resto nulla di nulla, sono più un aggiornamento che una nuova e propria release.
Li sto scaricando e li provo.
ertruffa
16-03-2013, 08:29
confermo che su tomb raider vanno meglio, tutto al massimo + fxaa + pelo balsamato, prima si aveva ogni tanto qualche calo, ora 60 sempre inchiodati.:O
alien con il bios originale o driver facendo test ho notato che sotto oc la scheda scazza nel senso ieri avevo bencato e giocato tranquillamente con 1180mhz a 1.62V ieri sera non mi riusciva a tenere nemmeno 1150mhz che crasciavano i driver è possibile questa cosa?
li ho provati nn cambia una mazza apparte tom brider.
sickofitall
16-03-2013, 08:38
cioè in pratica hai messo i driver beta e ora ti crashano i giochi?
cavolo sai che nn ci avevo pensato mi sembra di si da quando ho messo i driver nuovi dovrei ricontrollare pero'... qualcuno ha provato? nn sono a casa ora nn posso provare.
sickofitall
16-03-2013, 08:48
cavolo sai che nn ci avevo pensato mi sembra di si da quando ho messo i driver nuovi dovrei ricontrollare pero'... qualcuno ha provato? nn sono a casa ora nn posso provare.
io ho giocato tutta iera sera con i beta *.14 e 0 problemi, stavo pure in oc
Scarico ma aspetto ad installarli allora .. tanto non vedo riportate grandi migliorie
aaasssdddfffggg
16-03-2013, 08:58
Si,sono driver mirati esclusivamente per quel titolo.Chi non sta giocando a Tomb Raider puo' tranquillamente restare con quelli che ha ed attendere la release finale prevista entro la fine del mese.
Intanto è ufficiale la presentazione mondiale fissata il 26 Marzo prossimo a SAN FRANCISCO per BATTLEFIELD 4.
Patrick Soderlund ha detto che è qualcosa di pazzesco.State sintonizzati perchè DICE sembra aver raccolto il guanto di sfida alla CRYTEK aggiungendo che sti sta per aprire una nuova era con questo gioco...:)
sickofitall
16-03-2013, 09:00
Si,sono driver mirati esclusivamente per quel titolo.Chi non sta giocando a Tomb Raider puo' tranquillamente restare con quelli che ha ed attendere la release finale prevista entro la fine del mese.
Intanto è ufficiale la presentazione mondiale fissata il 26 Marzo prossimo a SAN FRANCISCO per BATTLEFIELD 4.
Patrick Soderlund ha detto che è qualcosa di pazzesco.State sintonizzati perchè DICE sembra aver raccolto il guanto di sfida alla CRYTEK.:)
hai avuto modo di provare sniper ghost warrior 2? in teoria usa il cryengine
aaasssdddfffggg
16-03-2013, 09:02
hai avuto modo di provare sniper ghost warrior 2? in teoria usa il cryengine
pessimo uso del cryengine 3.L'engine è validissimo ma evidentemente questo engine è molto complesso nell'essere gestito dalle software houses esterne.
Non mi piace per nulla e molte textures risultano essere troppo slavate e complessità poligonale abbondantemente sotto quella vista da CRYSIS 3.
Io lo sconsiglio poi se siete amanti assoluti del cecchinaggio potrebbe anche piacere.
appleroof
16-03-2013, 09:03
non avendo un cacchio da fare :D ho aggiornato la prima inserendo ulteriori grafici per le performance
io ho giocato tutta iera sera con i beta *.14 e 0 problemi, stavo pure in oc
a quanto stai?
Patrick Soderlund ha detto che è qualcosa di pazzesco.State sintonizzati perchè DICE sembra aver raccolto il guanto di sfida alla CRYTEK aggiungendo che sti sta per aprire una nuova era con questo gioco...:)
Molto molto molto bene .. dopo C3 è ora di mettere alla frusta 'ste Titan :)
sickofitall
16-03-2013, 09:06
a quanto stai?
power target e temp al massimo, +180 sul core, mem default, vcore +38mv, ventola auto
aaasssdddfffggg
16-03-2013, 09:07
Molto molto molto bene .. dopo C3 è ora di mettere alla frusta 'ste Titan :)
io lo sto ultimando ma la parte finale della storia dove ho a che fare solo con alieni mi sta facendo un po' storcere il naso.Tutta la prima parte del gioco l'ho apprezzata molto di più comunque graficamente siamo sempre su altissimi livelli.;)
killeragosta90
16-03-2013, 09:07
Speriamo che non facciano a gara per la realizzazione del gioco più "mattone" ma per la realizzazione tecnica più bella, "complessa" ed ottimizata :)
power target e temp al massimo, +180 sul core, mem default, vcore +38mv, ventola auto
ma col bios moddato o originale?
aaasssdddfffggg
16-03-2013, 09:09
Speriamo che non facciano a gara per la realizzazione del gioco più "mattone" ma per la realizzazione tecnica più bella, "complessa" ed ottimizata :)
due conti puoi farteli già ora dato che sai come ti gira BF3; ora pensa di avere davanti al monitor il frostbite 2 portato al doppio (si passa dal 40 all'80% delle potenzialità offerte dall'engine)di quelle capacità mostrate in video e potrai farti un idea di cosa aspettarti...;)
io lo sto ultimando ma la parte finale della storia dove ho a che fare solo con alieni mi sta facendo un po' storcere il naso.Tutta la prima parte del gioco l'ho apprezzata molto di più comunque graficamente siamo sempre su altissimi livelli.;)
Guarda .. se devo dirla tutta questi alieni mi hanno rotto le scatole.. quando ci gioco è, in pratica, solo una soddisfazione per gli occhi, ma il gioco in sè, a mio modestissimo parere perde di spessore mano mano che si avanza, tanto da risultarmi noioso
sickofitall
16-03-2013, 09:11
ma col bios moddato o originale?
Originale, secondo me non ne vale proprio la pena rischiare per avere 50mhz in più ;)
Va già benissimo così ;)
aaasssdddfffggg
16-03-2013, 09:11
Guarda .. se devo dirla tutta questi alieni mi hanno rotto le scatole.. quando ci gioco è, in pratica, solo una soddisfazione per gli occhi, ma il gioco in sè, a mio modestissimo parere perde di spessore mano mano che si avanza, tanto da risultarmi noioso
si,comincio a vederla anche io in questo modo....spero che non ti rompa le scatole pure io anche se non appartengo a quelle specie aliena.:D
killeragosta90
16-03-2013, 09:15
due conti puoi farteli già ora dato che sai come ti gira BF3; ora pensa di avere davanti al monitor il frostbite 2 portato al doppio (si passa dal 40 all'80% delle potenzialità offerte dall'engine)di quelle capacità mostrate in video e potrai farti un idea di cosa aspettarti...;)
Allora speriamo che anche le prestazioni scaleranno di conseguenza, così con una singola Titan in FullHD dovrei cavarmela più che dignitosamente, staremo a vedere! :) Con il 3 (FB2) hanno fatto un lavoro davvero ottimo sotto il profilo tecnico!
si,comincio a vederla anche io in questo modo....spero che non ti rompa le scatole pure io anche se non appartengo a quelle specie aliena.:D
asd direi di no.... anzi ho notato che abbiamo gusti e pensieri spesso condivisi :)
Originale, secondo me non ne vale proprio la pena rischiare per avere 50mhz in più ;)
Va già benissimo così ;)
Sono d'accordo sul discorso dei 50Mhz... speriamo "risolvano", passatemi il termine perchè alla fine dei conti sembra proprio essere una feature della scheda, il discorso delle frequenze ballerine
alien con il bios originale o driver facendo test ho notato che sotto oc la scheda scazza nel senso ieri avevo bencato e giocato tranquillamente con 1180mhz a 1.62V ieri sera non mi riusciva a tenere nemmeno 1150mhz che crasciavano i driver è possibile questa cosa?
Ho messo tutto su hwlegend.
Consiglio bios fisso a 1.20 il perche' sta scritto di la.
Saluti :)
Quelli per tomb rider al momento non han nulla di che li ho provati.
Tocca aspettare fine mese per novita' rilevanti.
appleroof
16-03-2013, 09:29
ma perchè non li posti qui?? :asd:
killeragosta90
16-03-2013, 09:30
Ragazzi avrei una domanda, se vi va di darmi un piccolo consiglio/aiuto nella scelta. So che tutte le reference sono uguali a livello di componentistica e scocca esterna ma....voi quale marca scegliereste tra Zotac e Gigabyte?
Se non erro Zotac offre 5 anni di garanzia grazie all'estensione, Gigabyte quanti ne offre? :confused:
Per quanto riguarda il bundle invece Zotac offre tre giochi (che non mi interessano) e Gigabyte il mousepad, le carte e il cavo HDMI, giusto?
Detto ciò, secondo le vostre opinioni, qual è da preferire? Grazie :)
Segnalo per i possessori di una EVGA che stanno regalando Primal Carnege e 3d Mark advance se si ha comprato una scheda pari o superiore ad una 660ti, Titan compresa ovviamente
http://eu.evga.com/articles/00734/
http://eu.evga.com/articles/00726/
killeragosta90
16-03-2013, 09:35
Ma li hai provati con Tomb Rider? Perchè è solo su quel gioco che si hanno miglioramenti, e anche notevoli! :) C'è gente che nei vari forum parla di un 50-60% in più!
TigerTank
16-03-2013, 09:36
Mah...a me ormai queste espressioni non fanno più ne caldo ne freddo. Tutti che parlano di nuove ere e di robe mai viste neppure nei sogni ma poi alla fine si sono rivelate solo degli slogan di hype. Siamo pure fermi a livello di innovazioni grafiche. La nuova era si aprirà quando potremo giocare come se stessimo sul ponte ologrammi dell'Enterprise, per ora ci si augura che arrivino almeno a sfruttare bene quello che c'è ora, sarebbe già tanto :asd:
sickofitall
16-03-2013, 09:42
Ragazzi avrei una domanda, se vi va di darmi un piccolo consiglio/aiuto nella scelta. So che tutte le reference sono uguali a livello di componentistica e scocca esterna ma....voi quale marca scegliereste tra Zotac e Gigabyte?
Se non erro Zotac offre 5 anni di garanzia grazie all'estensione, Gigabyte quanti ne offre? :confused:
Per quanto riguarda il bundle invece Zotac offre tre giochi (che non mi interessano) e Gigabyte il mousepad, le carte e il cavo HDMI, giusto?
Io ho preferito zotac, ha 5 anni di garanzia con servizio rma diretto (previa registrazione) gigabyte se non sbaglio offre i canonici 2 anni, evga invece 3 (estendibili a pagamento)
Wuillyc2
16-03-2013, 09:45
Va già benissimo così ;)
La penso anche io così ;)
sickofitall
Mah...a me ormai queste espressioni non fanno più ne caldo ne freddo. Tutti che parlano di nuove ere e di robe mai viste neppure nei sogni ma poi alla fine si sono rivelate solo degli slogan di hype. Siamo pure fermi a livello di innovazioni grafiche. La nuova era si aprirà quando potremo giocare come se stessimo sul ponte ologrammi dell'Enterprise, per ora ci si augura che arrivino almeno a sfruttare bene quello che c'è ora, sarebbe già tanto :asd:
Spero che bf4 esca solo per console next gen e pc, sennò mi aspetto delle porcate come in bf3
Segnalo per i possessori di una EVGA che stanno regalando Primal Carnege e 3d Mark advance se si ha comprato una scheda pari o superiore ad una 660ti, Titan compresa ovviamente
http://eu.evga.com/articles/00734/
http://eu.evga.com/articles/00726/
solo per gli acquisti fatti dopo il 4 marzo 2013 (3dmark) e 21 gennaio 2013 (primal carnage), gli altri si attaccano :asd:
Fantomatico
BF 4 dovrebbe uscire, se ricordo bene, per le console attuali + PC + nuove console... :D
aaasssdddfffggg
16-03-2013, 09:46
una nuova era inteso anche come giocabilità in ambito fps...
Lo scoprirai o meglio comincerai a farti un idea il 26 marzo prossimo dato che dopo avrai tutto il 2013 davanti per capire se possa diventare un tuo acquisto o meno quando lo si potrà acquistare.
aaasssdddfffggg
16-03-2013, 09:48
La penso anche io così ;)
siamo in molti a pensarla così ma sopratutto siamo ancor di più a non farci passare per la testa l'idea di "aggirare" il boost 2.0 introdotto con la TITAN.
illidan2000
16-03-2013, 09:48
carte da poker?
siamo in molti a pensarla così ma sopratutto siamo ancor di più a non farci passare per la testa l'idea di "aggirare" il boost 2.0 introdotto con la TITAN.
per chi ne ha solo una, secondo me ne vale assolutamente la pena invece
sickofitall
16-03-2013, 09:49
sugli store usa e asia sono disponibili i backplate, in europa siamo sempre gli ultimi :muro:
Oltretutto l'high flow bracket non è possibile nemmeno sapere quando ritornerà disponibile
aaasssdddfffggg
16-03-2013, 09:49
BF 4 dovrebbe uscire, se ricordo bene, per le console attuali + PC + nuove console... :D
previsto all'inizio per ottobre 2012,è stato rimandato al Q1 2014 quindi a console next già sul mercato.Avranno i loro motivi...
Fantomatico
16-03-2013, 09:50
previato all'inizio per ottobre 2012,è stato rimandato al Q1 2014 quindi a console next già sul mercato.
Ah ok, grazie dell' info. Allora sarà tanta roba. :sofico:
aaasssdddfffggg
16-03-2013, 09:50
carte da poker?
per chi ne ha solo una, secondo me ne vale assolutamente la pena invece
si si per carità,come dissi ieri ognuno è liberissimo di fare cio' che vuole con il proprio hardware.Ma scherziamo?;)
Illi poi non venirmi a fare però quei discorsi sulla garanzia o meno che mi hai girato ieri.Sei grande abbastanza per sapere quello che devi fare e se lo devi fare e come farlo.;)
killeragosta90
16-03-2013, 09:54
Io ho preferito zotac, ha 5 anni di garanzia con servizio rma diretto (previa registrazione) gigabyte se non sbaglio offre i canonici 2 anni, evga invece 3 (estendibili a pagamento)
Infatti sarebbe proprio ciò che mi attira della Zotac, se Gigabyte ha i canonici due mi sa che mi conviene puntare alla prima....anche se il bundle Gigabyte è proprio carino :D
carte da poker?
Yess :)
Wuillyc2
16-03-2013, 09:54
Io sinceramente ho poco tempo per giocare ultimamente, quindi appena mi arrivano, formatto, le monto e me le godo, cerco di captare qualche trucco che qualche guru qui dentro si inventa e basta, sicuramente non passo 2 settimane a cercare di capire quanto sale ecc ecc.
aaasssdddfffggg
16-03-2013, 09:55
sugli store usa e asia sono disponibili i backplate, in europa siamo sempre gli ultimi :muro:
Oltretutto l'high flow bracket non è possibile nemmeno sapere quando ritornerà disponibile
circa 2 settimane per avere i backplate da noi mentre se vuoi prenderli subito negli usa da P...PCs sono imminenti x poterli prendere e farseli spedire in ITALIA(ma non ne vale la pena e conviene attendere un pochino ancora da noi).
Io sinceramente ho poco tempo per giocare ultimamente, quindi appena mi arrivano, formatto, le monto e me le godo, cerco di captare qualche trucco che qualche guru qui dentro si inventa e basta, sicuramente non passo 2 settimane a cercare di capire quanto sale ecc ecc.
Thats's it... col poco tempo che mi ritrovo preferisco giocare e godermele.. già i 1100 di boost sono eccellenti per me
Goofy Goober
16-03-2013, 09:58
sto operando sulla seconda Titan per metterla al fresc :D
notavo ora che è da parecchi anni che ho vga della stessa lunghezza
una mattinata in compagnia delle vga :asd:
https://dl.dropbox.com/u/3896005/Pc%20foto%20liquido/Titan/gpus1.jpg
https://dl.dropbox.com/u/3896005/Pc%20foto%20liquido/Titan/gpus2.jpg
aaasssdddfffggg
16-03-2013, 09:58
Thats's it... col poco tempo che mi ritrovo preferisco giocare e godermele.. già i 1100 di boost sono eccellenti per me
e vorrei vedere.;)
Wuillyc2
16-03-2013, 10:01
Considera che ancora oggi con 3 480 default ci giochi a tutto, quindi con Titan a voglia a starci dentro con la potenza.
https://dl.dropbox.com/u/3896005/Pc%20foto%20liquido/Titan/gpus1.jpg
https://dl.dropbox.com/u/3896005/Pc%20foto%20liquido/Titan/gpus2.jpg
:D ..anche io sono solo soletto a casa con moglie a fare spesa, figlio e cane dai nonni... sto finendo gli ordini per i raccordi per il liquido .. e sto organizzando tutto il montaggio :D
killeragosta90
16-03-2013, 10:02
-CUT-
Non vedo l'ora di vedere i test sotto liquido! :sbav:
aaasssdddfffggg
16-03-2013, 10:03
Considera che ancora oggi con 3 480 default ci giochi a tutto, quindi con Titan a voglia a starci dentro con la potenza.
considerando poi che una sola copre 3 480 come performance.Siamo proprio lì.Se ti sei trovato bene con 3 480 in termini prestazionali,con la TITAN avrai solo vantaggi (una sola gpu,performance analoghe,maggiore vram,frametime più bassi,minor consumo,minore rumorosità,e via dicendo).
Wuillyc2
16-03-2013, 10:04
considerando poi che una sola copre 480 come prerformance.Siamo proprio lì.Se ti sei trovato bene con 3 480 in termini prestazionali,con la TITAN avrai solo vantaggi (una sola gpu,performance analoghe,maggiore vram,frametime più bassi,e via dicendo,minocr consumo,minore rumorosità,e via dicendo).
Esatto!
illidan2000
16-03-2013, 10:09
si si per carità,come dissi ieri ognuno è liberissimo di fare cio' che vuole con il proprio hardware.Ma scherziamo?;)
Illi poi non venirmi a fare però quei discorsi sulla garanzia o meno che mi hai girato ieri.Sei grande abbastanza per sapere quello che devi fare e se lo devi fare e come farlo.;)
sono indeciso per natura... :D
ero indeciso se aggiornare il bios della mainboard finché ho visto che Win8 ci metteva un minuto ad avviarsi; ero indeciso se aggiornare o meno il firmware del vertex 3 (visto che era lui il problema dell'hang di window :muro: ); e persino ero indeciso se mettere android 4.1 sul galaxy note; e indeciso se prendere o meno le titan (e ora sono indeciso se rivendermene una!)
ma poi alla fine ho fatto tutto questo. Ho solo bisogno di una "spinta", o rendermi conto che i pro>>contro
nico88desmo
qui riportano i miglioramenti dei driver 314.21 con TombRaider
http://blogs.nvidia.com/2013/03/lara-croft-joins-geforce-with-45-performance-gain/
;)
TigerTank
una nuova era inteso anche come giocabilità in ambito fps...
Lo scoprirai o meglio comincerai a farti un idea il 26 marzo prossimo dato che dopo avrai tutto il 2013 davanti per capire se possa diventare un tuo acquisto o meno quando lo si potrà acquistare.
Mah...vedremo Neme, circa la giocabilità in ambito fps sono curioso perchè quelli di stampo molto "multiplayer" tipo i Battlefield alla fine son tutti uguali. E' un genere che mi ha un pò stufato, ecco perchè aspetto ad esempio Bioshock Infinite con una certa aspettativa perchè è un fps "anomalo".
Spero che le innovazioni non siano anche qui le microtransazioni :)
Buon lavoro! :)
aaasssdddfffggg
16-03-2013, 10:10
qui riportano i miglioramenti dei driver 314.21 con TombRaider
http://blogs.nvidia.com/2013/03/lara-croft-joins-geforce-with-45-performance-gain/
;)
si,confermo che sono evidenti rispetto ai precedenti beta.Punte fino al 60% viste nel bench.
Ripeto se state giocando a TOMB RAIDER queso set di driver beta sono necessari più che consigliati direi.
aaasssdddfffggg
16-03-2013, 10:13
Mah...vedremo Neme, circa la giocabilità in ambito fps sono curioso perchè quelli di stampo molto "multiplayer" tipo i Battlefield alla fine son tutti uguali. E' un genere che mi ha un pò stufato, ecco perchè aspetto ad esempio Bioshock Infinite con una certa aspettativa perchè è un fps "anomalo".
Spero che le innovazioni non siano anche qui le microtransazioni :)
Buon lavoro! :)
io a dire il vero confido in una campagna singola più longeva su BF4.
Quella di BF3 mi è si piaciuta ma più per il comparto tecnico che come narrazione.:)
Vedremo il 26 dai...
illidan2000
16-03-2013, 10:13
beh, uno di questi trucchi, potrebbe essere appunto il mod del bios.
premetto che non ho mai flashato un bios ad una vga, perché non mi è mai servito.
anzi, l'unica volta che lo feci era ai tempi di una scheda creative VooDoo Banshee, la prima a ben 16mb! E lo feci perché altrimenti non mi girava serious sam (il primo!)
ma forse in questo caso è necessario, a quanto leggo.
dopo un mese che terrò le schede, valuterò se è il caso di flashare
Goofy Goober
16-03-2013, 10:39
il pcb
https://dl.dropbox.com/u/3896005/Pc%20foto%20liquido/Titan/PCB1.jpg
https://dl.dropbox.com/u/3896005/Pc%20foto%20liquido/Titan/pcb2.jpg
https://dl.dropbox.com/u/3896005/Pc%20foto%20liquido/Titan/pcb3.jpg
ertruffa
16-03-2013, 10:45
mi sto rigiocando tomb.
confermo che i nuovi driver hanno migliorato di molto la situazione
tutto al max + fxaa+ capello fluido+ sweet fx
ora sempre 60 fissi, prima i certi punti qualche calo si aveva.
http://s22.postimage.org/9x6iqi29p/Tomb_Raider_2013_03_16_11_36_29_65.jpg (http://postimage.org/image/9x6iqi29p/)
ertruffa come hai fatto ad applicare sweetfx io non riesco :(
robertomarzaro
16-03-2013, 10:59
il pcb
https://dl.dropbox.com/u/3896005/Pc%20foto%20liquido/Titan/PCB1.jpg
https://dl.dropbox.com/u/3896005/Pc%20foto%20liquido/Titan/pcb2.jpg
https://dl.dropbox.com/u/3896005/Pc%20foto%20liquido/Titan/pcb3.jpg
com'era la pasta termica sopra alla gpu? VALIDA o UNA SCHIFEZZA?
penso sia cosa gradita da far sapere.
grazie
Goofy Goober
16-03-2013, 11:04
la pasta termica sembrava normale e non ce n'era nemmeno troppa, cosa che solitamente accade, vedendo gpu sommerse di pasta termica. però come prestazioni termiche è difficile fare un raffronto, avrei dovuto rimontare la scheda con dell'altra pasta, tipo la MX4, e vedere le temperature...
altra cosa importante che vi chedo:
ho notato che il pcb delle mie Titan è diverso da quello delle foto che si trovano online
http://media.bestofmicro.com/geforce-gtx-titan-gk110-review,W-J-373123-22.jpg
se guardare a fianco ai VRM ci sono dei componenti saldati in più rispetto al PCB della mia Gigabyte, non so come si chiamano, credo siano resistori.
se vedete nel dettaglio vedete che ce ne sono saldati 3 gruppi da 4, in linee sovrapposte. sulla mia c'è n'è solo 1, nella linea di mezzo.
sulla parte superiore dei VRM nella foto online ce ne sono 2 affiancati, sulla mia solo 1.
secondo voi cosa comportano queste differenze?
illidan2000
16-03-2013, 11:23
mettici un segno magari, non capisco quali sono
mi sto rigiocando tomb.
http://s22.postimage.org/9x6iqi29p/Tomb_Raider_2013_03_16_11_36_29_65.jpg (http://postimage.org/image/9x6iqi29p/)
I crash con la tessellazione attiva sono risolti ?
Grazie
Goofy Goober
16-03-2013, 11:35
mettici un segno magari, non capisco quali sono
ecco le immagini con i punti segnati
https://dl.dropbox.com/u/3896005/Pc%20foto%20liquido/Titan/titanpcb2.jpg
https://dl.dropbox.com/u/3896005/Pc%20foto%20liquido/Titan/titanpcb.jpg
ho notato che il pcb delle mie Titan è diverso da quello delle foto che si trovano online
uhmmm... già, è vero! :eek:... ma non dovevano essere tutte identiche, le titan!?
Questa però è uguale alla tua:
http://media.multiplayer.it/thumbs/images/2013/02/25/1265403-nvidia-geforce-gtx-titan-1_jpg_1400x0_q85.jpg
Ma la foto "reference" da dove l'hai presa!?... non è che era la foto di un "prototipo" mentre quelle in commercio sono tutte come la tua?!
ertruffa
16-03-2013, 11:48
ertruffa come hai fatto ad applicare sweetfx io non riesco :(
ho seguito una guida in rete, ora non ricordo dove l'ho presa:muro:
I crash con la tessellazione attiva sono risolti ?
Grazie
si, al momento fin dove sono arrivato 0 crash.:)
Goofy Goober
16-03-2013, 11:54
uhmmm... già, è vero! :eek:... ma non dovevano essere tutte identiche, le titan!?
Questa però è uguale alla tua:
http://media.multiplayer.it/thumbs/images/2013/02/25/1265403-nvidia-geforce-gtx-titan-1_jpg_1400x0_q85.jpg
Ma la foto "reference" da dove l'hai presa!?... non è che era la foto di un "prototipo" mentre quelle in commercio sono tutte come la tua?!
l'ho presa usando la ricerca google.
dovrebbe venire da una review della scheda... magari i sample che giravano erano delle pre-produzione e avevano piccole differenze, non saprei
SchedaVideo
16-03-2013, 11:56
ma scusami ,cerchiamo di essere obiettivi : vuoi modificare il bios e sei libero di farlo,ma se poi in futuro la scheda dovesse smettere di funzionare e non sarai più in grado di rimettere il bios originale che fai , vorresti che te la passassero sotto garanzia?
Mettiti un attimo dall'altra parte.Io non lo accetterei : la scheda esce con quel bios bene,mi è arrivata con un bios modificato (ammesso se ne accorgano) quindi non conforme alle specifiche originarie del prodotto.Si rimanda indietro.
Insomma,con le vostre schede potete fare quello che volete e ve ne assumete anche tutte le dovute responsabilità.
Io in tutto questo non ci vedo nullo di nuovo.
Quoto
ho seguito una guida in rete, ora non ricordo dove l'ho presa:muro:
si, al momento fin dove sono arrivato 0 crash.:)
Grazie,
allora li metto subito in DL :D
slide1965
16-03-2013, 12:17
tempo fa ricordo che qualcuno posto il link alla patch per x79 per il 3.0.
Qualcuno potrebbe passarmi il link,grazie;)
SchedaVideo
16-03-2013, 12:38
era la 5800 ultra.
la 5900 ultra non faceva rumore!
Vero!!! La memoria fa brutti scherzi.
Goofy Goober
16-03-2013, 12:43
ragazzi mamma mia....
ho capito perchè una Titan delle 2 che ho era sempre parecchio più calda dell'altra (a prescindere dallo SLI)...
non avete idea di che schifo ho trovato sulla stesura della pasta termica, un orrore!!!
la pasta termica strasborda dal DIE e copre anche i bordi del chip :eek: :eek: pericolosissimo se non si trattasse di pasta non-conduttiva.
aprite le vostre schede e conrtollate sto schifo, per me mettendo la pasta come si deve ci guadagnate qualche grado
sto caricando le foto così vi faccio vedere
tempo fa ricordo che qualcuno posto il link alla patch per x79 per il 3.0.
Qualcuno potrebbe passarmi il link,grazie;)
http://nvidia.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/3135/session/L3RpbWUvMTM0MDIyMzU2OC9zaWQvaDEzbE45X2s=
Goofy Goober
16-03-2013, 12:48
ecco, guardate che roba (@appleroof potresti mettere in prima pagina il link all'immagine con un "nota bene", perchè la pasta stesa così è davvero.... indefinibile)
https://dl.dropbox.com/u/3896005/Pc%20foto%20liquido/Titan/thermal.jpg
slide1965
16-03-2013, 12:49
alla faccia,:eek:
http://nvidia.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/3135/session/L3RpbWUvMTM0MDIyMzU2OC9zaWQvaDEzbE45X2s=
grazie
killeragosta90
16-03-2013, 13:11
sono indeciso per natura... :D
ero indeciso se aggiornare il bios della mainboard finché ho visto che Win8 ci metteva un minuto ad avviarsi; ero indeciso se aggiornare o meno il firmware del vertex 3 (visto che era lui il problema dell'hang di window :muro: ); e persino ero indeciso se mettere android 4.1 sul galaxy note; e indeciso se prendere o meno le titan (e ora sono indeciso se rivendermene una!)
ma poi alla fine ho fatto tutto questo. Ho solo bisogno di una "spinta", o rendermi conto che i pro>>contro
Non sai quanto ti capisco!!! Faccio parte degli indecisi cronici pure io :stordita:
ecco, guardate che roba (@appleroof potresti mettere in prima pagina il link all'immagine con un "nota bene", perchè la pasta stesa così è davvero.... indefinibile)
-CUT-
Oh madonna che schifo!! Su schede da 1000 euro poi... :mad:
TigerTank
16-03-2013, 13:18
Oh madonna che schifo!! Su schede da 1000 euro poi... :mad:
Occhio non vede, cuore non duole :asd:
NOOB4EVER
16-03-2013, 13:19
Goofy da bambino
http://2.bp.blogspot.com/-Nz6GCUN-t-0/UQtT7L5KStI/AAAAAAAAotA/LMi-TX4rOAM/s640/5-Super-liquidator-topolino-1902-anno-1992.jpeg
rolled :D
anche io lo farei se le stesse malattie non fossero statre diffuse dall' elite tramite ingannevoli stratagemmi del "sistema" vedi alimentazione ,scie chimiche etc etc.. ;)
quotone per te e Fra,ah a proposito Wui? te fai lo sli?
@Goofy mitico :asd: buon liquid Titan ;)
appleroof
16-03-2013, 13:21
cut
ecco un'operaio che si appresta a stendere la pasta sul die
http://i.imgur.com/j0jl5t5.png (http://imgur.com/j0jl5t5)
p.s.: cmq ho aggiunto in prima ;)
TigerTank
16-03-2013, 13:25
Ahahahahah o anche tipo addetto mensa quando ti spiattella il purè sul piatto :D
appleroof
16-03-2013, 13:28
Ahahahahah o anche tipo addetto mensa quando ti spiattella il purè sul piatto :D
lì sfogano tutta la loro rabbia :stordita: :D
e che cazz!!!
che è giga?
Per il backplate probabilmente un paio di settimane per l'Europa. Io ho ordinato il mio ieri sera appena ho ricevuto la notifica di disponibilita'. La domanda e' molto alta, ho controllato 30 minuti dopo ed erano gia' tutti esauriti.
Per l'high flow bracket lo puoi trovare su ebay senza problemi. Io l'ho preso li'.
killeragosta90
16-03-2013, 13:40
ecco un'operaio che si appresta a stendere la pasta sul die
http://i.imgur.com/j0jl5t5.png (http://imgur.com/j0jl5t5)
p.s.: cmq ho aggiunto in prima ;)
No, credo che un operaio del genere l'avrebbe stesa meglio :stordita: :asd:
Goofy Goober
16-03-2013, 13:42
e che cazz!!!
che è giga?
si, ma una sola era uno schifo, l'altra era perfetta, con solo poca pasta termica sul DIE, e non era nemmeno trasbordata.
Goofy Goober
16-03-2013, 13:46
comunque ci siamo con le Titan liquidate :D
https://dl.dropbox.com/u/3896005/Pc%20foto%20liquido/Titan/EK2.jpg
https://dl.dropbox.com/u/3896005/Pc%20foto%20liquido/Titan/EK1.jpg
https://dl.dropbox.com/u/3896005/Pc%20foto%20liquido/Titan/EK4.jpg
Ale55andr0
16-03-2013, 14:21
mi sto rigiocando tomb.
perdona la tempesta di domande: hai anche impostato la nuova impostazione delle ombre su ultra? e se si' graficamente hai notato migliore? e con SSA4x come va? lo ho benchato e rispetto la precedente patch, a prescindere dalle performance, mi sembra che l'SSA4x sia peggiorato in qualità :mbe: e ste nuove ombre "ultra" a parte far perdere qualche fps non mi sembrano portare differenze, o almeno io non riesco a notarle :confused:
maxmix65
16-03-2013, 14:33
https://dl.dropbox.com/u/3896005/Pc%20foto%20liquido/Titan/thermal.jpg
:D Io l'ho cambiato la pasta appena arrivata
Non era messa male e ho preso 3 gradi in meno..:sofico:
SchedaVideo
16-03-2013, 14:37
comunque ci siamo con le Titan liquidate :D
Santo cielo quanto è bella.... E pensare che ce gente che di fronte a certe immagini esclama ( Bè ) :doh: io come un po' tutti voi qui, viste ste foto ha esclamato A22O se è balla :eek:
killeragosta90
16-03-2013, 14:43
Si ma non serve quotoare ogni volta le foto, altrimenti qui la pagina (e il thread) diventa chilometrica e "sformatissima" :stordita:
maxmix65
16-03-2013, 14:45
Si ma non serve quotoare ogni volta le foto, altrimenti qui la pagina (e il thread) diventa chilometrica e "sformatissima" :stordita:
Si hai ragione basterebbe upparle in formato cliccabile
SchedaVideo
16-03-2013, 14:52
Capisco le prestazioni e la silenziosità, ma liquidare una VGA con la scritta che si illumina è un vero peccato..... Comunque è bella :sbav:
aaasssdddfffggg
16-03-2013, 14:52
l'ho presa usando la ricerca google.
dovrebbe venire da una review della scheda... magari i sample che giravano erano delle pre-produzione e avevano piccole differenze, non saprei
esatto,sicuramente si trattavano di samples pre-finali dato che il pcb in produzione è identico per tutti i brand e non ce alcuna revisione dello stesso in atto o già uscita.
Stai tranquillo dai.;)
aaasssdddfffggg
16-03-2013, 14:54
Capisco le prestazioni e la silenziosità, ma liquidare una VGA con la scritta che si illumina è un vero peccato..... Comunque è bella :sbav:
se non vuoi farti mancare il logo luminoso puoi sempre ripiegare sull'HYDROCOPPER di EVGA prossima all'uscita.Anche qui il logo luminoso di EVGA potrà sempre essere monitorato con il TITAN LED Controller.;)
robertomarzaro
16-03-2013, 14:56
dopo aver visto quelle immagini io vado giu di koolance appena disponibili....
per il momento non le apro nemmeno.
Aspettavo solo una buona scusa per convincermi....:cool:
slide1965
16-03-2013, 15:08
finalmente sono titanizzato anche io:D
http://imageshack.us/a/img854/6655/img2131u.jpg
aaasssdddfffggg
16-03-2013, 15:12
Bello e ordinato Slide.Mi piace.;)
slide1965
16-03-2013, 15:14
Bello e ordinato Slide.Mi piace.;)
grazie neme.
come hai settato 3d mark 11 per il test extreme?
TigerTank
Wow che bestia! Ma ci dovrai pagare l'imu? :D
Obrigado
@slide1965
complimenti!
un carro armato ti sei fatto!
aaasssdddfffggg
16-03-2013, 15:15
grazie neme.
come hai settato 3d mark 11 per il test extreme?
niente.scegli Xtreme e si setta lui da solo con test a 1080p.Ma dato che hai un 1440p io ti consiglio anche di provare il FIRE STRIKE EXTREME dell'ultimo 3DMARK che si basa proprio sulla tua risoluzione nativa.Io prendo ormai quella come riferimento base.
Occhio però che il 3way lì da ancora qualche problemino quindi in tal caso lo provi in SLI.;)
appleroof
16-03-2013, 15:15
http://imageshack.us/a/img854/6655/img2131u.jpg
Il case del Milan :D
Molto bello, complimenti per il sistemome ;)
slide1965
16-03-2013, 15:17
niente.scegli Xtreme e si setta lui da solo con test a 1080p.Ma dato che hai un 1440p io ti consiglio anche di provare il FIRE STRIKE EXTREME dell'ultimo 3DMARK che si basa proprio sulla tua risoluzione nativa.Occhio però che il 3way lì da ancora qualche problemino quindi in tal caso lo provi in SLI.;)
ok grazie ma il run lo faccio in un "full 3dmark 11 experience" o in "bench only?
aaasssdddfffggg
16-03-2013, 15:18
ok grazie ma il run lo faccio in un "full 3dmark 11 experience" o in "bench only?
bench only.
TigerTank
16-03-2013, 15:19
Unico dubbio son quelle 2 ventole poste di fianco all'alimentatore, non le vedo molto bene in quanto ad aspirazione e utilizzo. Piuttosto modderei la finestra laterale per piazzarle lì e dare aria fresca alla 3 bestiole, soprattutto se verranno messe a liquido.
killeragosta90
16-03-2013, 15:19
-CUT-
:sbav:
Obrigado
16-03-2013, 15:21
cmq vedendo i pcb io noto pure:
pcb delle review:
http://www5.picturepush.com/photo/a/12428578/img/12428578.jpg (http://picturepush.com/public/12428578)
pcb goofy:
http://www2.picturepush.com/photo/a/12428580/img/12428580.jpg (http://picturepush.com/public/12428580)
ci sta un pezzettino di pcb in piu' con dei componenti....
slide1965
16-03-2013, 15:27
le shede sono a default,non e' male,giusto?
http://imageshack.us/a/img62/1673/immaginewzf.png
aaasssdddfffggg
16-03-2013, 15:27
Sei in linea con un 3way.Beatle mi sembra abbia fatto circa 14000.Siamo là.;)
Io in SLI mi sono fermato a X10162.Ora testo solo sul FIRE STRIKE EXTREME che è il bench nativo per la tua/mia risoluzione.Dovresti provare quello.
mirkonorroz
16-03-2013, 15:28
Unico dubbio son quelle 2 ventole poste di fianco all'alimentatore, non le vedo molto bene in quanto ad aspirazione e utilizzo. Piuttosto modderei la finestra laterale per piazzarle lì e dare aria fresca alla 3 bestiole, soprattutto se verranno messe a liquido.
Quoto, e' la prima cosa che ho pensato: povere ventole. mi sa che sforzano e fanno piu' rumore del dovuto, oltre che servire relativamente. Di solito il rumore si ha quando il lato "aspiratore" e' troppo sacrificato.
:Puke: le shede sono a default,non e' male,giusto?
Scherzo ovviamente :Prrr:
slide1965
16-03-2013, 15:33
le ventole in basso attualmente sono spente,le ho messe semplicemente per coprire i cavi dell ali :doh: :banned: :D
Le schede a breve le liquido.
Dite che devo comunque mandargli aria laterale?
Goofy Goober
16-03-2013, 15:33
cmq vedendo i pcb io noto pure:
pcb delle review:
http://www5.picturepush.com/photo/a/12428578/img/12428578.jpg (http://picturepush.com/public/12428578)
pcb goofy:
http://www2.picturepush.com/photo/a/12428580/img/12428580.jpg (http://picturepush.com/public/12428580)
ci sta un pezzettino di pcb in piu' con dei componenti....
si ho notato la stessa cosa.
chissà che funzione adempie quel chip.
TigerTank
16-03-2013, 15:36
le ventole in basso attualmente sono spente,le ho messe semplicemente per coprire i cavi dell ali :doh: :banned: :D
Aaaaah ok! :D
Secondo me sì...io ho moddato la paratia laterale del mio 800D perchè il flusso d'aria interno non era il massimo. Nel tuo caso credo che a vga liquidate sarebbe una cosa utile per mandare aria fresca sui pcb delle tue 3 titan, soprattutto per il fatto che hanno appunto le ram anche sul retro, che sono molto vicine e in vista della stagione calda.
slide1965
16-03-2013, 15:42
ok,comincio a pensare come.;)
mirkonorroz
16-03-2013, 15:43
:sbonk:
slide1965
16-03-2013, 16:22
:sbonk:
:fagiano:
killeragosta90
16-03-2013, 16:22
si ho notato la stessa cosa.
chissà che funzione adempie quel chip.
Sarebbe ottimo postare questa domanda sul forum Nvidia (perchè dei PCB differenti). Li sicuro qulcuno potrebbe dare una risposta certa :)
sei in linea... io faccio 14000 e rotti con gpu in oc... conta che tu sei probabilmente avvantaggiato nel test phisyc dalla cpu più recente ( ma nulla di trascendentale... direi un 3_5% occhio e croce)..
fai una prova in oc così vediamo... :)
maxmix65
16-03-2013, 17:00
Posso dire una cosa..OT
Mi sono fatto la lista delle persone che prima hanno criticato questa scheda video prezzo eccessivo ecc.. ecc.. e poi l'hanno comprata.. anche piu' di una ..
Pero' io mi ricordo bene quello che hanno scritto..
Vediamo un po' se scrivono che hanno cambiato idea solo per vedere se sono coerenti con il loro cambio di direzione
Almeno quello
Obrigado
16-03-2013, 17:02
Posso dire una cosa..OT
Mi sono fatto la lista delle persone che prima hanno criticato questa scheda video prezzo eccessivo ecc.. ecc.. e poi l'hanno comprata.. anche piu' di una ..
Vediamo un po' se scrivono che hanno cambiato idea solo per vedere se sono coerenti con il loro cambio di direzione
Almeno quello
eccomi!
ma io l'ho pagata 816€
se rimaneva a 999€ non cambiavo idea...
maxmix65
16-03-2013, 17:06
eccomi!
ma io l'ho pagata 816€
se rimaneva a 999€ non cambiavo idea...
Ok 1 sei tu aspetto gli altri
slide1965
16-03-2013, 17:11
Io non ho cambiato idea :D
.
fai una prova in oc così vediamo... :)
Quanto gli hai dato su?
Obrigado
16-03-2013, 17:11
rimarro' sempre dell'idea che il prezzo giusto per la titan e' di 750€!
LurenZ87
16-03-2013, 17:13
Posso dire una cosa..OT
Almeno quello
presente :)
a 1000€ non l'avrei presa, mentre sui 700-750€ si... bene mi si è presentata un occasione e l'ho presa, ma comunque ancora adesso rimango molto scettico delle prestazioni nel GPGPU...
comunque questo è il thread delle contraddizioni, tutti si lamentavano dello Sli di GTX 670/680 ed adesso hanno uno Sli di quest'ultime, idem del prezzo di 1000€ e l'hanno presa lo stesso, gente che ha difeso a spada tratta le GTX 690 e poi ha comprato anche quest'ultime...
per quello che mi riguarda su un principio sono rimasto fedele anche a questo giro, nessun Sli o Crossfire effettuato, solo vga singola a singola gpu e via.
Arrivederci alla prossima top di gamma di AMD o Nvidia in grado di battere la Titan (di almeno un 15-20% senno non ha senso).
PS: non so se ero nella lista, ma ho voluto dire la mia :)
sickofitall
16-03-2013, 17:15
Posso dire una cosa..OT
Almeno quello
Io ammetto di aver criticato ma poi ha vinto la scimmia :muro:
maxmix65
16-03-2013, 17:16
ok quindi siamo a 3
Per le prossime schede non pensate che il prezzo sia popolare sia per Nvidia che per Amd
Spero tanto di essere smentito
sickofitall
16-03-2013, 17:18
ok quindi siamo a 3
Per le prossime schede non pensate che il prezzo sia popolare sia per Nvidia che per Amd
se amd avesse avuto una vga per rispondere alla titan, sta pur sicuro che non la prezzavano a 1000€ :D
scoperto l'arcano era EVGA Precision che scazzava l'ho tolto e homesso Afterbarn e tutto ok una cosa ma ho la gpu sfigata? sentite questa oltre a 1180 mi crascia anche se alzo il voltaggio. è un problema del bios?
Obrigado
16-03-2013, 17:20
se amd avesse avuto una vga per rispondere alla titan, sta pur sicuro che non la prezzavano a 1000€ :D
infatti spero ati torni competitiva altrimenti dovremo vendere i nostri reni per giocare....
slide1965
16-03-2013, 17:20
Sarà normale che in idle io ho in sequenza:
1 Vga 61 gradi
2 Vga 56 gradi
3 Vga 45 gradi
porca vacca non sono alte le temp?:mc:
LurenZ87
16-03-2013, 17:22
ok quindi siamo a 3
dipende dalle prestazioni che ha e dalle sue caratteristiche, almeno per me...
certo una cosa è sicura, per adesso il sul mio pc ci metterò un bel lucchetto per i prossimi mesi (o anni, vedremo), infine se il prezzo delle top di gamma si dovesse spostare sui 1000€ o giù di lì, io preferisco comprarmi un botolo di quelli nuovi e via...
maxmix65
1 Vga 61 gradi
2 Vga 56 gradi
3 Vga 45 gradi
Cambio pasta e passa la paura
Obrigado
1 Vga 61 gradi
2 Vga 56 gradi
3 Vga 45 gradi
scambia fisicamente la prima vga con la terza!
Goofy Goober
16-03-2013, 17:23
1 Vga 61 gradi
2 Vga 56 gradi
3 Vga 45 gradi
sono MOLTO alte
nelle mie 2 in SLI ad aria avevo 28 gradi sulla prima e 25 gradi sulla seconda.
certo una cosa è sicura, per adesso il sul mio pc ci metterò un bel lucchetto per i prossimi mesi (o anni, vedremo)
... non ci crede nessuno!... :O
Alla prossima uscita di "qualcosa di nuovo e potente" (scheda video/cpu) vedrai come apri il lucchetto! :asd:
sickofitall
16-03-2013, 17:28
sono MOLTO alte
hmm appena acceso il pc forse :stordita:
Per chi ha lo sli avverte stuttering e qualche altra malasorte?
Funziona tutto bene?
slide1965
16-03-2013, 17:31
sono MOLTO alte
Io ho 60 56 e 45 e tu 28 e 25.:eek:
Qui piu che cambiare pasta mi sa che devo rivedere qualcosa :confused:
appleroof
16-03-2013, 17:31
Alla prossima uscita di "qualcosa di nuovo e potente" (scheda video/cpu) vedrai come apri il lucchetto! :asd:
Siamo elettrotossici :D
Posso dire una cosa..OT
Almeno quello
eeeeh... la coerenza non è di questo mondo, figurati di questo thread!!! :sofico:
appleroof
16-03-2013, 17:32
L'altro so io, pagata 700 :ciapet:
Obrigado
16-03-2013, 17:34
L'altro so io, pagata 700 :ciapet:
se :eek: tte :eek: cen :eek: to :eek:
LurenZ87
16-03-2013, 17:34
no Raven, sul lato mobo e ram ho preso appositamente il 3930K e la Rampage IV Formula, proprio per non rimetterci le mani dopo.
sul lato vga ti dò ragione, ma continuo a seguire il mio pensiero, quindi finchè non esce qualcosa di più potente della Titan (sempre a singola gpu) di almeno un 15-20% a 2560x1440 io non mi muovo. questo discorso vale anche per la prossima HD7990 o eventuali vga a doppia gpu della prossima serie (se le singole sono inferiori a Titan).
appleroof
16-03-2013, 17:36
se :eek: tte :eek: cen :eek: to :eek:
Si l'ho scritto giorni fa, pensavo lo sapessi :cool: ...non l'avrei mai pagata più di max 800 perché tanto vale secondo me (e pure a 800 non lo so, ma sempre per me eh, non critico nessuno ci mancherebbe)
Per chi ha lo sli avverte stuttering e qualche altra malasorte?
Funziona tutto bene?
Urge risposta dai piu' " tecnici " qua dentro plz.
Sto per mettere nel carrello lol
TigerTank
16-03-2013, 17:39
1 Vga 61 gradi
2 Vga 56 gradi
3 Vga 45 gradi
Come pensavo, che succede se invece lasci il case aperto?
Urge risposta dai piu' " tecnici " qua dentro plz.
Sto per mettere nel carrello lol
Lo sli va malissimo, tanto stuttering, sbattimenti di configurazione e mancanza di ottimizzazione. La titan come singola gpu più potente è preferibile proprio per questo :ciapet:
Va così come va sulle gtx670/680 solo che in caso di giochi mal ottimizzati l'incaxxatura dovrebbe essere proporzionalmente maggiore.
sickofitall
16-03-2013, 17:48
sono MOLTO alte
hmm appena acceso il pc forse :stordita:
rettifico, chrome mi tiene la vga in low 3d e ho 48° :mbe:
se lo chiudo 30° :stordita:
slide1965
16-03-2013, 17:49
Come pensavo, che succede se invece lasci il case aperto?
53/49/40
Sempre altissime :eek:
Io non ho cambiato idea :D
Quanto gli hai dato su?
100 sul core...
80 memorie...
le mie temp ad aria ma su banchetto sono 32, 29 e 28...
slide1965
16-03-2013, 17:59
100 core
100 mem
http://imageshack.us/a/img21/7919/lastp.png
ma qui secondo ho un problema serio di temp
maxmix65
16-03-2013, 17:59
rettifico, chrome mi tiene la vga in low 3d e ho 48° :mbe:
se lo chiudo 30° :stordita:
Io sto leggendo il 3d con google chrome e sta a 28 gradi con il case chiuso e 26 con il case aperto..
Boo mi pare strano ste temp cosi alte..
sickofitall
16-03-2013, 18:00
Io sto leggendo il 3d con google chrome e sta a 28 gradi con il case chiuso e 26 con il case aperto..
Boo mi pare strano ste temp cosi alte..
uhm può essere qualche estensione, mo controllo :mad:
maxmix65
16-03-2013, 18:05
uhm può essere qualche estensione, mo controllo :mad:
Ma non e' che hai smanettato nel pannello nvidia
appleroof
16-03-2013, 18:06
100 core
100 mem
Cut
Durante il bench a quanto ti arrivano le temp?
sickofitall
16-03-2013, 18:16
Ma non e' che hai smanettato nel pannello nvidia
:doh: c'hai ragione, avevo impostato il power management in "prestazioni massime" :asd:
ora ho rimesso adattivo e ho risolto :stordita:
100 core
100 mem
http://imageshack.us/a/img21/7919/lastp.png
bene... proprio la percentuale che ti avevo pre annunciato...
per le temperature ... le schede scalano in frequenza fino a 300 e rotti? o rimangono a frequenze più alte?... Non è che qualcosa in background ti tiene attivate le frequenze da 3d?
maxmix65
16-03-2013, 18:22
:doh: c'hai ragione, avevo impostato il power management in "prestazioni massime" :asd:
ora ho rimesso adattivo e ho risolto :stordita:
Appunto:p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.