View Full Version : [Thread Ufficiale - GK110] Geforce GTX 780ti - GTX TITAN - GTX 780
LurenZ87
29-06-2014, 18:37
da quando ho rimesso i whql non ho avuto più bsod :D
comunque ho reinstallato Alan Wake e con questa Ti l'ho maxato a manetta a 1440p e devo dire che è un gran bel vedere, tutto a 60fps stabili :oink:
PS: la mia ha un ASIC dell 80,9% e si ferma stabile a 1280/1950Mhz ad aria senza artefatti :)
Killer-Bf
29-06-2014, 18:49
appunto.. e come fa quella matrix a fare 1400 con 1.21? :mbe:
mikael84
29-06-2014, 18:58
da quando ho rimesso i whql non ho avuto più bsod :D
comunque ho reinstallato Alan Wake e con questa Ti l'ho maxato a manetta a 1440p e devo dire che è un gran bel vedere, tutto a 60fps stabili :oink:
PS: la mia ha un ASIC dell 80,9% e si ferma stabile a 1280/1950Mhz ad aria senza artefatti :)
Va benissimo, la DC2 si conferma veramente eccelsa in OC ma anche la circuiteria fa la sua parte:read: :)
appunto.. e come fa quella matrix a fare 1400 con 1.21? :mbe:
Tieni presente che ha un PCB maestoso e la gestione della corrente è ben diversa da quella di un normale reference 6 fasi che nonostante tutto a liquido arriva anche a 1350.
Quella di Tiger ha benchato alla stessa soglia di quella Matrix (1370-1379)
Killer-Bf
29-06-2014, 19:01
Va benissimo, la DC2 si conferma veramente eccelsa in OC ma anche la circuiteria fa la sua parte:read: :)
Tieni presente che ha un PCB maestoso e la gestione della corrente è ben diversa da quella di un normale reference 6 fasi che nonostante tutto a liquido arriva anche a 1350.
Quella di Tiger ha benchato alla stessa soglia di quella Matrix (1370-1379)ma il pcb non ci incastra nulla se eroga 1.21 è 1.21 e basta.
TigerTank
29-06-2014, 19:05
Quella di Tiger ha benchato alla stessa soglia di quella Matrix (1370-1379)
Lol....che momenti malati :asd:
Cmq proprio al limite della stabilità giusto per il bench, per via appunto dell'alimentazione reference e del voltaggio cappato.
LINK (http://i.imgur.com/OkgO74H.jpg)
E la prova estrema con ram a default :asd:
LINK (http://i.imgur.com/rcqx84q.jpg)
ma il pcb non ci incastra nulla se eroga 1.21 è 1.21 e basta.
beh oddio....è un pò come sulle mobo, più fasi = erogazione più stabile già a parità di voltaggio ;)
mikael84
29-06-2014, 19:08
ma il pcb non ci incastra nulla se eroga 1.21 è 1.21 e basta.
Come non ci incastra nulla è la base, gestisce v-droop-vpll-vbdd. La stabilità di un PCB cosi' non è neppure paragonabile.
E' come dire che mettere una cpu su una Maximun formula è uguale che metterla su una asrock pro da 6 fasi da 60 euro
Lol....che momenti malati :asd:
Cmq proprio al limite della stabilità giusto per il bench, per via appunto dell'alimentazione reference e del voltaggio cappato.
LINK (http://i.imgur.com/OkgO74H.jpg)
E la prova estrema con ram a default :asd:
LINK (http://i.imgur.com/rcqx84q.jpg)
beh oddio....è un pò come sulle mobo, più fasi = erogazione più stabile già a parità di voltaggio ;)
Mi ricordo benissimo, ho a mente ormai i voltaggi e gli score di tutti :D
Killer-Bf
29-06-2014, 19:13
Come non ci incastra nulla è la base, gestisce v-droop-vpll-vbdd. La stabilità di un PCB cosi' non è neppure paragonabile.
E' come dire che mettere una cpu su una Maximun formula è uguale che metterla su una asrock pro da 6 fasi da 60 euro
Mi ricordo benissimo, ho a mente ormai i voltaggi e gli score di tutti :Dsi ok ma il solo vdroop con lo stesso 1.21 non può farti andare da 1250 a 1400 io non ci credo.
mikael84
29-06-2014, 19:20
si ok ma il solo vdroop con lo stesso 1.21 non può farti andare da 1250 a 1400 io non ci credo.
dove l'hai visto il 1250?
Tiger ha benchato a 1391 e ti pare impossibile che quella abbia benchato a 1370.
I 1350 li hanno presi quasi tutti quelli a liquido, segno che il silicio tiene;)
Killer-Bf
29-06-2014, 19:31
dove l'hai visto il 1250?
Tiger ha benchato a 1391 e ti pare impossibile che quella abbia benchato a 1370.
I 1350 li hanno presi quasi tutti quelli a liquido, segno che il silicio tiene;)1390 con 1.21?
mikael84
29-06-2014, 19:34
1390 con 1.21?
Appena postato da Tiger;)
http://i.imgur.com/rcqx84q.jpg
Killer-Bf
29-06-2014, 19:37
Appena postato da Tiger;)
http://i.imgur.com/rcqx84q.jpgbios originale o modificato? che asic ha?
ironman72
29-06-2014, 19:56
Domani arriva seconda evga 780ti sc acx
TigerTank
29-06-2014, 20:20
1390 con 1.21?
Sì :D
Ma con ram a default altrimenti nisba...e solo con il valley.
bios originale o modificato? che asic ha?
Per forza skynet, per gli 1,21V ;)
75,9%
Ma è possibile che una scheda che fa ad esempio 1300mhz ad aria con 1.21V riesca magari a fare 1320mhz sempre con 1.21V a liquido?
O meglio, il liquido riducendo le temp permette migliori frequenze a paritá di volt?
Obrigado
29-06-2014, 22:11
Ma è possibile che una scheda che fa ad esempio 1300mhz ad aria con 1.21V riesca magari a fare 1320mhz sempre con 1.21V a liquido?
O meglio, il liquido riducendo le temp permette migliori frequenze a paritá di volt?
certo!
Anche di più :rolleyes:
La mia titan ad aria 1228mhz a liquido 1400mhz :D
francisco9751
29-06-2014, 22:38
allo stesso voltaggio? o.o
tapatalked with LG G2
allo stesso voltaggio? o.o
tapatalked with LG G2
:doh:
No vero chiedo venia........
A 1.21 manco ho provato sotto liquido .....domani provo :D
TigerTank
29-06-2014, 23:26
La mia ad aria si fermava intorno ai 1300, messa sotto liquido e tolta di mezzo la ventola ha guadagnato quasi un 50Mhz stabili :)
walter.caorle
29-06-2014, 23:40
ciao, ho una gtx 780 dc2 stabile a 1267/7000, asic 72.8. non ce modo, senza hotwire, di superare i 1.21v massimi..?
Si, devi flashare un bios modificato tipo skyn3t
ciao, ho una gtx 780 dc2 stabile a 1267/7000, asic 72.8. non ce modo, senza hotwire, di superare i 1.21v massimi..?
No
Si, devi flashare un bios modificato tipo skyn3t
E no.
La dc2 ha un diverso reglatore di tensione rispetto alle altre, quindi nada.
Scusate allora, pensavo andasse bene ma mi sono confuso
La mia ad aria si fermava intorno ai 1300, messa sotto liquido e tolta di mezzo la ventola ha guadagnato quasi un 50Mhz stabili :)
Ma a parità di voltaggio??
TigerTank
30-06-2014, 10:38
Sì, a 1,21V....nel mio caso tolta l'energia che si ciucciava la ventola ha fatto un bel saltino :)
mikael84
30-06-2014, 10:39
Si si ma tutte quelle a liquido hanno preso un boost notevole;)
Ovviamente dipende anche dai casi, non sempre prendi frequenza
Killer-Bf
30-06-2014, 10:39
No
E no.
La dc2 ha un diverso reglatore di tensione rispetto alle altre, quindi nada.io ho il pacchetto di skyn3t e dentro c'è anche il bios della dc2 comunque
TigerTank
30-06-2014, 10:43
io ho il pacchetto di skyn3t e dentro c'è anche il bios della dc2 comunque
Sì ma lo skynet le porta a 1,21V massimi, il punto più che altro è che la voltmod per portarle oltre gli 1,21V vale solo per le references ;)
Non so se poi sulle gtx780 di recente uscita(B1) abbiano introdotto un blocco come quello delle Ti.
ragazzi, avevo ordinato la 780 dc2 a 415 euro, oggi mi arriva la mail che mi dice che la 780 ha subito un cambio di prezzo a 470 euro...questi son pazzi. Ho disdetto tutto!
ragazzi, avevo ordinato la 780 dc2 a 415 euro, oggi mi arriva la mail che mi dice che la 780 ha subito un cambio di prezzo a 470 euro...questi son pazzi. Ho disdetto tutto!
Avevi pagato o dovevi ancora pagare?
Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!
Killer-Bf
30-06-2014, 10:49
Sì ma lo skynet le porta a 1,21V massimi, il punto più che altro è che la voltmod per portarle oltre gli 1,21V vale solo per le references ;)
Non so se poi sulle gtx780 di recente uscita(B1) abbiano introdotto un blocco come quello delle Ti.dovrebbe dipendere dal tipo di regolatore se non erro.
TigerTank
30-06-2014, 10:51
dovrebbe dipendere dal tipo di regolatore se non erro.
Che cosa? Il blocco?
No...ne avevamo già parlato, è a livello binario. Infatti le Ti hanno lo stesso regolatore delle gtx780(parlo delle references), solo con questo meraviglioso regalino aggiuntivo :D
Quindi non possono essere overvoltate oltre gli 1,21V anche se il regolatore è compatibile con la voltmod. Certe custom invece, come appunto la dc2 o le giga, non sono compatibili a priori per via del controller differente utilizzato, ma al massimo sbloccabili a 1,21V con l'adeguato bios skynet specifico per quel modello.
Sì, a 1,21V....nel mio caso tolta l'energia che si ciucciava la ventola ha fatto un bel saltino :)
Si si ma tutte quelle a liquido hanno preso un boost notevole;)
Ovviamente dipende anche dai casi, non sempre prendi frequenza
Ottimo mi date speranza ;)
A fine agosto finisco il loop (secondo radiatore e fullcover per la piccola) e poi vediamo i risultati :D
Killer-Bf
30-06-2014, 10:52
ragazzi, avevo ordinato la 780 dc2 a 415 euro, oggi mi arriva la mail che mi dice che la 780 ha subito un cambio di prezzo a 470 euro...questi son pazzi. Ho disdetto tutto!la dc2 su trovaprezzi è a 385 euro.
Avevi pagato o dovevi ancora pagare?
Avevo pagato, ma ancora non mi avevano scalato nulla.
Sì si trova a 385 euro ma quel negozio Blucart office, non mi pare molto affidabile, o per lo meno io mi affido sempre ai vari prokoo ekey eprice amazon, pertanto se devo comprare cerco di farlo quasi sempre da loro.
io ho il pacchetto di skyn3t e dentro c'è anche il bios della dc2 comunque
:doh:
Che cosa? Il blocco?
No...ne avevamo già parlato, è a livello binario. Infatti le Ti hanno lo stesso regolatore delle gtx780(parlo delle references), solo con questo meraviglioso regalino aggiuntivo :D
Quindi non possono essere overvoltate oltre gli 1,21V anche se il regolatore è compatibile con la voltmod. Certe custom invece, come appunto la dc2 o le giga, non sono compatibili a priori per via del controller differente utilizzato, ma al massimo sbloccabili a 1,21V con l'adeguato bios skynet specifico per quel modello.
:read:
Killer-Bf
30-06-2014, 11:25
Avevo pagato, ma ancora non mi avevano scalato nulla.
Sì si trova a 385 euro ma quel negozio Blucart office, non mi pare molto affidabile, o per lo meno io mi affido sempre ai vari prokoo ekey eprice amazon, pertanto se devo comprare cerco di farlo quasi sempre da loro.basta leggere i commenti :D
basta leggere i commenti :D
ehehe sì in effetti ne parlano bene, tu ci hai mai preso qualcosa lì?
basta leggere i commenti :D
I commenti raramente parlano del post vendita.
Anzi... Mai.
mikael84
30-06-2014, 11:43
I commenti raramente parlano del post vendita.
Anzi... Mai.
Verissimo, inoltre bisogna stare pure attenti ne è comparso un'altro che è il clone di DAV sito chiuso dalla finanza in inverno.
Quando ci fu il ribasso improvviso delle 780 erano spuntati come funghi shop che vendevano a prezzi stracciati per poi essere chiusi.
ryosaeba86
30-06-2014, 11:44
Io ho comprato da loro un 4770k, tutto ok solo un po lenti
Io sono rimasto veranente impressionato da amazon quando ho dovuto cambiare una psu corsair e una vga asus rotte... la vga il giorno dopo mi è arrivata nuova e la psu 2 giorni...
Mi hanno lasciato abbastanza allibito xD
Killer-Bf
30-06-2014, 12:09
ehehe sì in effetti ne parlano bene, tu ci hai mai preso qualcosa lì?io ho quasi sempre acquistato su trovaprezzi e mi sono sempre basato sui commenti e non ho mai avuto problemi ;) quel negozio non ci ho mai acquistato ma come si dice c'è sempre una prima volta :)
ragazzi una cortesia se è possibile, riguaedo a quel rumore sulla mia gtx780i classi (Rattling noise), ho scoperto che il rumore viene dalle alette di raffreddamente dell'acx, per la precisione le prime vicino all'attacco sli, ora ho messo nel mezzo uin pezzetto di polistirolo quello che trovate nelle sccatole dei case dei pc per intenderci, volevo sapere posso lasciarlo o riscio qualcosa con il surriscaldamento? prende fuoco? :)) fatemisapere altrimenti l'alternativa, ho ordinato i thermal pad ma in attesa che mi arriva ho risolto così, che mi consigliate? rma no vero? grazie in anticipo
Killer-Bf
30-06-2014, 12:21
ragazzi una cortesia se è possibile, riguaedo a quel rumore sulla mia gtx780i classi (Rattling noise), ho scoperto che il rumore viene dalle alette di raffreddamente dell'acx, per la precisione le prime vicino all'attacco sli, ora ho messo nel mezzo uin pezzetto di polistirolo quello che trovate nelle sccatole dei case dei pc per intenderci, volevo sapere posso lasciarlo o riscio qualcosa con il surriscaldamento? prende fuoco? :)) fatemisapere altrimenti l'alternativa, ho ordinato i thermal pad ma in attesa che mi arriva ho risolto così, che mi consigliate? rma no vero? grazie in anticipobasta una goccia di silicone che regge il caldo senza problemi.. se la mandi in rma rischi che te la mandano rigenerata o con lo stesso problema.
ok grazie quindi mi conviene toglierlo il pezzettino di polistirolo o se ho risolto lascio così?
Killer-Bf
30-06-2014, 12:50
ok grazie quindi mi conviene toglierlo il pezzettino di polistirolo o se ho risolto lascio così?mah senti fuoco non prende perchè non c'è una fiamma viva ma con il tempo ed il calore non so come reagisce il polistirolo ma non è fatto per il caldo! mettici una goccia di silicone trasparente e neppure si vede.
ok quindi metto una goccia di silicone sulle alette? come mi consigli di farlo? io non sono esperto scusami. a te è capitato questo problema? a me all'improvviso, fino ad una settimana fa non avevo nessun rumore! ma come puo succedere sta cosa?
Killer-Bf
30-06-2014, 12:58
ok quindi metto una goccia di silicone sulle alette? come mi consigli di farlo? io non sono esperto scusami. a te è capitato questo problema? a me all'improvviso, fino ad una settimana fa non avevo nessun rumore! ma come puo succedere sta cosa?puo essere che una vibrazione gli faccia effetto diapason.. dove hai messo il polistirolo lo togli e ci metti il silicone oppure se ne hai voglia vai in un negozio di modellismo e compri il manicotto che collega il collettore di scarico allo scarico di un modellino a scoppio che è di silicone e ne tagli un pezzetto e ce lo metti.. come ti torna meglio :)
Io ci andrei decisamente cauto col silicone.
Perche' se per un colpo di sfiga gli cade una minuscola goccia sul pcb o in un punto sensibile ci butta la scheda o se la usa a fermacarte ...
gd350turbo
30-06-2014, 13:14
Io ci andrei decisamente cauto col silicone.
Perche' se per un colpo di sfiga gli cade una minuscola goccia sul pcb o in un punto sensibile ci butta la scheda o se la usa a fermacarte ...
Non mi pare sia conduttivo...
Non mi pare sia conduttivo...
Se si scioglie la goccia sul pcb che sia conduttivo o meno vorrei proprio vederla in funzione quella vga :D
Killer-Bf
30-06-2014, 13:27
Se si scioglie la goccia sul pcb che sia conduttivo o meno vorrei proprio vederla in funzione quella vga :Dmah... questa è veramente grossa :D il silicone non è conduttivo è molto denso e non si scoglie e quando e secco lo togli benissimo soprattutto sull'alluminio ;)
gd350turbo
30-06-2014, 13:32
Se si scioglie la goccia sul pcb che sia conduttivo o meno vorrei proprio vederla in funzione quella vga :D
Continuo a non capire il motivo della tua affermazione !
Su che concetti si basa ?
mah... questa è veramente grossa :D il silicone non è conduttivo è molto denso e non si scoglie e quando e secco lo togli benissimo soprattutto sull'alluminio ;)
Si come no :asd:
Ha anche detto che e' totalmente inesperto e fargli mettere il silicone non mi pare sia una buona idea, anzi tutt'altro :D
Poi se ti prendi tu la responsabilita' del silicone sciolto sul pcb assi tua :asd:
Killer-Bf
30-06-2014, 13:53
Si come no :asd:
Ha anche detto che e' totalmente inesperto e fargli mettere il silicone non mi pare sia una buona idea, anzi tutt'altro :D
Poi se ti prendi tu la responsabilita' del silicone sciolto sul pcb assi tua :asd:ma parli per sentito dire o cosa? hai mai usato il silicone? mi sa di no :) io ne ho usato tanto in vita mia e il silicone non si scoglie neppure con la fiamma fidati ;)
ma parli per sentito dire o cosa? hai mai usato il silicone? mi sa di no :) io ne ho usato tanto in vita mia e il silicone non si scoglie neppure con la fiamma ;)
Ne ho usato e ti garantisco che si scioglie e bene anche .
E consigliare a un totale inesperto di metter su silicone su una vga da 600 e passa euro ci vuole coraggio :asd:
Se ti prendi tu la responsabilita' tutti contenti :D
Pero' mettilo per iscritto qua cosi' almeno il povero utente e' tranquillo :asd:
gd350turbo
30-06-2014, 13:58
Ne ho usato e ti garantisco che si scioglie e bene anche .
E consigliare a un totale inesperto di metter su silicone su una vga da 600 e passa euro ci vuole coraggio :asd:
Se ti prendi tu la responsabilita' tutti contenti :D
Pero' mettilo per iscritto qua cosi' almeno il povero utente e' tranquillo :asd:
Io tempo fa dovevo rendere impermeabili dei circuiti di rilevatori di presenza che andavano montati in esterno, chi ho fatto una colata di silicone dentro e sono ancora li che funzionano !
Non capisco una goccia su una vga che danni arrecherebbe.
Io tempo fa dovevo rendere impermeabili dei circuiti di rilevatori di presenza che andavano montati in esterno, chi ho fatto una colata di silicone dentro e sono ancora li che funzionano !
Non capisco una goccia su una vga che danni arrecherebbe.
Lo ripeto anche a te , se vi prendete la responsabilita' entrambi contenti tutti :asd:
Vi ricordo che esistono una marea di tipi di silicone eh :asd:
Scivete qua che vi prendete tale responsabilita' cosi' almeno il povero utente sta tranquillo :asd:
gd350turbo
30-06-2014, 14:08
Lo ripeto anche a te , se vi prendete la responsabilita' entrambi contenti tutti :asd:
Vi ricordo che esistono una marea di tipi di silicone eh :asd:
Scivete qua che vi prendete tale responsabilita' cosi' almeno il povero utente sta tranquillo :asd:
Hai detto che non si deve usare...
Ma ci spieghi il perchè ?
ragazzi io non ho ancora messo nulla tranquilli hahahahahhaha, è assurdo che una scheda da 750€ faccia sto rumore metallico delle lamelle di alluminio dell'acx, insomma io vorrei risolvere.... o rma oppure dai su qualche consiglio di uno che magari ha gia affrontato il problema risolvendolo... con il poristirolo pare che ho risolto, ne ho messo veramente un pezzetto minuscolo... era solo per sapere se potevo lasciarlo oppure rischio qualcosa, tutto qua... non vi arrabbiate.. :)))
Hai detto che non si deve usare...
Ma ci spieghi il perchè ?
Te l'ho appena scritto, ne esistono una marea di tipi di silicone e consigliare a muzzo di metterne su una vga senza manco specificarne il tipo e' da geni :D
Google e' tuo amico ;)
E vi ripeto se consigliate prendetevi anche la resposabilita' scrivendolo :asd:
Ha espressamente detto che e' totalmente inesperto ragion per cui potrebbe metterci anche quello per sanitari :asd:
ragazzi io non ho ancora messo nulla tranquilli hahahahahhaha, è assurdo che una scheda da 750€ faccia sto rumore metallico delle lamelle di alluminio dell'acx, insomma io vorrei risolvere.... o rma oppure dai su qualche consiglio di uno che magari ha gia affrontato il problema risolvendolo... con il poristirolo pare che ho risolto, ne ho messo veramente un pezzetto minuscolo... era solo per sapere se potevo lasciarlo oppure rischio qualcosa, tutto qua... non vi arrabbiate.. :)))
Lascia quel pezzetto minuscolo.
Riesci a far una foto nel punto dove l'hai messo?
Aggiungo anche, se controllate su wikipedia voi stessi , che con il surriscaldamento generano acidi altamente corrosivi.
Ragion per cui servono dei siliconi con specifiche ben precise per l'elettronica.
Edito aggiungendo :
Silicones are synthesized from chlorosilanes, tetraethoxysilane, and related compounds. In the case of PDMS, the starting material is dimethyldichlorosilane, which reacts with water as follows:
n Si(CH3)2Cl2 + n H2O → [Si(CH3)2O]n + 2n HCl
State molto attenti a quello che consigliate.
Secondo dove cade la goccia non solo gli si squaglia il pcb corrodendolo ma anche varie parti metalliche tra cui la circuteria.
Serve mettere un silicone che sia assente da reazioni chimiche corrosive e costano un patrimonio.
Ovviamente la reazione avviene con microparticelle di acqua, cosa che puo' capitare anche in un pcb con una quantita' minuscola di umidita' accelerando il processo chimico di corrosione.
francisco9751
30-06-2014, 14:23
mandala in rma e basta,anche quando vorrai rivenderla in futuro avrai meno rogne
tapatalked with LG G2
mandala in rma e basta,anche quando vorrai rivenderla in futuro avrai meno rogne
tapatalked with LG G2
Con l'ultima notizia di Muppo poi che gli han rifilato per ben 2 volte una rigenerata :rolleyes:
Boh a sto punto se ha risolto con un minuscolo pezzo di polistirolo se riesce a far una foto per vedere dove sta si potrebbe lasciare se e' in un punto dove non creerebbe particolari problemi.......
ok allora vi posto il link dove ho messo il pezzetto di polistirolo, fatemi sapere
http://i.imgur.com/fRCUWP6.jpg
ok allora vi posto il link dove ho messo il pezzetto di polistirolo, fatemi sapere
Bah se ha smesso di fare il rumore lasciaglielo.
Da come e' messo non credo proprio che crei problemi.
Ogni tanto dagli un occhio per vedere se si deforma per il calore, a bruciare non credo proprio che bruci.
gd350turbo
30-06-2014, 14:37
n Si(CH3)2Cl2 + n H2O → [Si(CH3)2O]n + 2n HCl
Ok, ma traducila in termini capibili anche da chi non ha una laurea in chimica...
State molto attenti a quello che consigliate.
Secondo dove cade la goccia non solo gli si squaglia il pcb corrodendolo ma anche varie parti metalliche tra cui la circuteria.
Serve mettere un silicone che sia assente da reazioni chimiche corrosive e costano un patrimonio.
Dire che una goccia di silicone è in grado di sciogliere una lastra di fibra di vetro, mi pare alquanto disinformativo.
Se vuoi mettere il silicone, che è più sicuro del polistirolo, informati online o dal negoziante (robe tipo briko ecc) su quale sia un buon silicone denso, non conduttivo e che resista alle alte temperature ;)
Fidati che il silicone, se è quello giusto, non crea il minimo problema, figurati che si usa addirittura senza problemi sulla pcb dei processori :)
In ogni caso secondo me sei a posto solo col polistirolo: gioca un'oretta e tocca le lamelle nei pressi del poli che hai messo e senti la temp (le mie lamelle sono tiepide, non farebbero mai sciogliere o bruciare il poli quindi penso nemmeno le tue)
si vabè ma cmq è una ca...ta sta cosa, una scheda da 760€ che fa una cosa del genere.... cmq non è del tutto sparito quando la ventola sale al 70% si sente ancora un pò, è la vibrazione di quelle lamelle dell'acx che con lo spostamento d'aria delle ventole, vibrano, ma la cosa strana è che fino a qualche giorno fà era tutto ok, ma da cosa è dipeso? si allentano da sole?? la scheda ha 4mesi di vita e mai avuto nessun problema del genere da 4 mesi ad oggi!!!! Bahhh mistero
Se vuoi mettere il silicone, che è più sicuro del polistirolo, informati online o dal negoziante (robe tipo briko ecc) su quale sia un buon silicone denso, non conduttivo e che resista alle alte temperature ;)
Fidati che il silicone, se è quello giusto, non crea il minimo problema, figurati che si usa addirittura senza problemi sulla pcb dei processori :)
Esatto.
Esiste proprio quello per componenti elettronici privo di alcool e privo di componenti chimici corrosivi adatti proprio a questo scopo.
Ok, ma traducila in termini capibili anche da chi non ha una laurea in chimica...
Dire che una goccia di silicone è in grado di sciogliere una lastra di fibra di vetro, mi pare alquanto disinformativo.
Google e' tuo amico lo ripeto.
Ok ragazzi alla fine mio fratello ha finito di contrattare con l'utente e ha preso la HerculeZ X3 a 330 euro spedita. La vga avrà si e no 1 mese di vita quindi dovrebbe essere ancora immacolata :) .
Non appena arriva (si spera vivamente per questa settimana) vi faccio sapere come si comporta in overclock, in rumorosità, temperature e in generale su tutto quanto :) .
Mi farò risentire molto presto ;)
gd350turbo
30-06-2014, 15:04
Google e' tuo amico lo ripeto.
E' l'esperienza la mia migliore amica, non google fidati !
scusate l'off topic, ho proprio qua nel case una gtx 580 con 7-8 dissi passivi fissati sul retro del pcb con del normale silicone trasparente preso da un cassetto in casa, comprato dal ferramenta, stanno li da due anni a raffreddare i vrm e credo sia uno dei migliori modi per fissare un dissi passivo in maniera reversibile ;) due gocce ai lati del dissipatorino e via.
scusate l'off topic, ho proprio qua nel case una gtx 580 con 7-8 dissi passivi fissati sul retro del pcb con del normale silicone trasparente preso da un cassetto in casa, comprato dal ferramenta, stanno li da due anni a raffreddare i vrm e credo sia uno dei migliori modi per fissare un dissi passivo in maniera reversibile ;) due gocce ai lati del dissipatorino e via.
Auguri allora :D
Qua si parlava di goccia accindentale sul pcb , il silicone normale del ferramenta ,.come dici tu, ha alcool e reagisce chimicamente corrodendo ed ha altri componenti chimici corrosivi.
Poi se tu ti sei fidato perfetto ma consigliarlo su una scheda da 760 euro :asd:
Meglio quello indicato da marn3us in maniera tale da esser sicuri al 100%
Poi se ti prendi la responsabilita' ,come gli altri 2 utenti , del tutto scrivilo :asd:
sickofitall
30-06-2014, 16:25
Non so se poi sulle gtx780 di recente uscita(B1) abbiano introdotto un blocco come quello delle Ti.
le 780 lisce B1 possono essere overvoltate, ovviamente con pcb reference, me lo ha confermato occamrazor sull'altro forum dopo una mia specifica domanda
#Ali3n77
due anni :asd:
http://s7.postimg.org/dtm9m59on/DSC_3801_Large.jpg (http://postimg.org/image/dtm9m59on/)
TigerTank
30-06-2014, 16:54
le 780 lisce B1 possono essere overvoltate, ovviamente con pcb reference, me lo ha confermato occamrazor sull'altro forum dopo una mia specifica domanda
Meno male, almeno con quelle sono stati clementi. Grazie Sick :)
mikael84
30-06-2014, 17:21
Meno male, almeno con quelle sono stati clementi. Grazie Sick :)
Bisogna vedere i primi due numeri, ho lo schema tecnico del 4208 è dopo 1,212v sono sempre 0/0
1,212v mi risulta:
0-1-0-0-0-0-0-0 per questo ci vuole il bios
Quello default sino ad 1,2v è
0-1-0-0-0-0-0-1
Per 1,187v di conseguenza è cosi'
0-1-0-0-0-0-1-0
Sopra 1,21v i primi 2 numeri sono bloccati
1,23V è
0-0-1-1-1-1-1-0
1,25v:
0-0-1-1-1-0-1-0
Xam the elder
30-06-2014, 17:37
qualcuno ha SLI di GTX 780 o di GTX 770?
vorrei sapere se esistono ancora qualsiasi tipo di problemi di stutter/compatibilità prima delle patch
francisco9751
30-06-2014, 18:09
esisteranno sempre sia per sli che per il crossfire
tapatalked with LG G2
Xam the elder
30-06-2014, 19:00
ne ho fatti di crossfire e mi sono un pochino rotto di "fare le prove per vedere se va"
alla fine ho fatto sempre funzionare tutto, ma ora preferisco una gtx 780 singola e via se è come dici tu
francisco9751
30-06-2014, 19:12
singola tutta la vita :D che sia rossa o verde,in singola non avrai problemi,e se li avrai non sarà colpa delle vga ;)
Io preferisco la singola ma ho sentito che ormai coi giochi moderni e i driver aggiornati non si hanno più problemi ;)
grazie per l'informazione alla fine ho "ripiegato" per gigabyte wf3 OC su BPM Power :)
grazie per l'informazione alla fine ho "ripiegato" per gigabyte wf3 OC su BPM Power :)
Auguri :stordita:
Sappi che ti arriverà una scheda nuova ma senza garanzia :)
ahaha dai non dirmi così :cry:
Ragazzi c'è qualche differenza (a parte il clock di base) tra la asus dc2 e la dc2 OC? La oc è più selezionata?
mikael84
30-06-2014, 21:53
:asd:
Ragazzi c'è qualche differenza (a parte il clock di base) tra la asus dc2 e la dc2 OC? La oc è più selezionata?
Nessuna, spesso è proprio l'opposto;)
massimo40mq
30-06-2014, 22:07
Buonasera ragazzi una domandina volevo fare. Secondo voi sono meglio 3 evga sc gtx 780 6gb o 2 titan black?
È un po' che non mi aggiorno sulle novità, e forse é arrivato il momento di spendere un po' di soldi :D
Volevo prendere la MSI GTX 780 Ti Lightning 3GB e cambiare la mia MSI GTX 680 Lightning 2GB, che comunque va bene; consigliereste il cambio oppure no?
Sent from my Super iPhone 4 using Tapatalk
chi te la vende la 780 ti lightning?
È un po' che non mi aggiorno sulle novità, e forse é arrivato il momento di spendere un po' di soldi :D
Volevo prendere la MSI GTX 780 Ti Lightning 3GB e cambiare la mia MSI GTX 680 Lightning 2GB, che comunque va bene; consigliereste il cambio oppure no?
chi te la vende la 780 ti lightning?
La marmotta che confeziona la cioccolata :asd: :asd:
La marmotta che confeziona la cioccolata :asd: :asd:
pensavo il farmacista :cool:
Killer-Bf
01-07-2014, 00:08
grazie per l'informazione alla fine ho "ripiegato" per gigabyte wf3 OC su BPM Power :)bpm evitalo è come la peste!
massimo40mq
01-07-2014, 00:32
bpm evitalo è come la peste!
Confermo sono piu' falsi dei soldi del monopoli...
TigerTank
01-07-2014, 07:04
Bisogna vedere i primi due numeri, ho lo schema tecnico del 4208 è dopo 1,212v sono sempre 0/0
1,212v mi risulta:
0-1-0-0-0-0-0-0 per questo ci vuole il bios
Quello default sino ad 1,2v è
0-1-0-0-0-0-0-1
Per 1,187v di conseguenza è cosi'
0-1-0-0-0-0-1-0
Sopra 1,21v i primi 2 numeri sono bloccati
1,23V è
0-0-1-1-1-1-1-0
1,25v:
0-0-1-1-1-0-1-0
Esatto Mikeal, e il blocco mi pare che forzi un cambio automatico di valori che appunto impedisce di andare oltre gli 1,21V.
bpm evitalo è come la peste!
Già...purtroppo certi shop hanno prezzi allettanti ma essendo solo distributori che si appoggiano a magazzini esterni quando hai qualche problema o ti arriva qualcosa di difettoso/guasto inizia l'incubo tra tempistiche assurde o sbolognamenti sul produttore. Inutile che facciano alla tv le pubblicità sulle tutele europee dei consumatori, tra leggi e realtà c'è di mezzo l'infinito, specialmente qui da noi dove molti applicano la regola "frega il prossimo tuo".
Per non parlare poi di quelli shop che non hanno corrispondenza tra cose vendute e cose effettive disponibili o che non garantiscono nemmeno il blocco del prodotto tra ordine e pagamento(soprattutto se tramite bonifico, nonostante l'invio immediato del numero di CRO dell'operazione) e che magari se ne escono fuori con un "non è più disponibile" un paio di giorni dopo. :muro:
massimo40mq
01-07-2014, 08:08
Ragazzi scusate ma io rinnovo... Come lo vedete un tri sli di evga 780 sc 6gb? ho trovato lo shop che ce le ha e sono molto indeciso ho la sensazione che in sli con il 1440p comincio a vedere 70 frame e mi ci roderebbe sinceramente. Vorrei stare sopra i 100 ... Solo che un tri sli non so se sarebbe problematico rispetto allo sli.. Altrimenti uno sli di titan black e' da pazzi o mi reggerebe di piu?
gd350turbo
01-07-2014, 08:50
Due...
L'ho trovata su un sito da cui ho già comprato molto ;)
Manda in pm il negozio che gli do uno sguardo ma dubito fortemente sia la 780ti :D
Tristan 111
01-07-2014, 09:02
Buonasera ragazzi volevo fare una domandina. Secondo voi sono meglio 3 evga sc gtx 780 6gb o 2 titan black?
SLI Titan black.
ti sei scordato del più forte di tutti: Chuck Norris!!!
http://i.imgur.com/l4aGLNo.gif
mikael84
01-07-2014, 09:23
Quella che hai trovato è la liscia, le TI "fulmine" mi pare fossero solo 12 modelli ma non per il commercio
Esatto Mikeal, e il blocco mi pare che forzi un cambio automatico di valori che appunto impedisce di andare oltre gli 1,21V.
Si esatto :)
TigerTank
01-07-2014, 09:43
Titan Z :asd:
Due...
O 3-way di Kingpin + 4K invece del misero 1440p :rolleyes: :asd:
Lol sai che non basta per giocare a bf4 e crysis in ultra? :)
Dai benchmark servono 4 titan :asd:
ragazzi che nè pensate di questo result?
ve lo chiedo perchè ho l'os incasinato dopo essere passato da nvidia ad ati poi ancora nvidia.....sensa format ...che due palle...
sensa overvolt ed oc 1280-3420mhz
sapete di qualche utility o anche manualmente per ripulire oltre ddu driver sweeper etc completamente il registro come se fosse appena formattato ?
http://s24.postimg.org/h3hris42p/Screen_Shot003.jpg (http://postimg.org/image/h3hris42p/)
il punto è che la 780 TI Lightning non è nemmeno in vendita...
il nome del negozio puoi scriverlo non è vietato dal regolamento.
Killer-Bf
01-07-2014, 11:05
Già...purtroppo certi shop hanno prezzi allettanti ma essendo solo distributori che si appoggiano a magazzini esterni quando hai qualche problema o ti arriva qualcosa di difettoso/guasto inizia l'incubo tra tempistiche assurde o sbolognamenti sul produttore. Inutile che facciano alla tv le pubblicità sulle tutele europee dei consumatori, tra leggi e realtà c'è di mezzo l'infinito, specialmente qui da noi dove molti applicano la regola "frega il prossimo tuo".
Per non parlare poi di quelli shop che non hanno corrispondenza tra cose vendute e cose effettive disponibili o che non garantiscono nemmeno il blocco del prodotto tra ordine e pagamento(soprattutto se tramite bonifico, nonostante l'invio immediato del numero di CRO dell'operazione) e che magari se ne escono fuori con un "non è più disponibile" un paio di giorni dopo. :muro:sono stato fortunato a non acquistarci mai nulla ma ne ho sentite molte su di loro.
Ragazzi sì devo ammetterlo sono pazzo, ho annullato l'ordine da BMP, ho preso tutto da Eprice una msi 780 gaming con watch dogs a 410 euro e già hanno spedito. Che dire ce ne fossero di negozi così! L'unic neo è che l'alimentatore XFX 750 non era disponibile pertanto nell'attesa che ritorni devo tirare avanti con il mio 550w sperando che non scoppi tutto!
Ragazzi sì devo ammetterlo sono pazzo, ho annullato l'ordine da BMP, ho preso tutto da Eprice una msi 780 gaming con watch dogs a 410 euro e già hanno spedito. Che dire ce ne fossero di negozi così! L'unic neo è che l'alimentatore XFX 750 non era disponibile pertanto nell'attesa che ritorni devo tirare avanti con il mio 550w sperando che non scoppi tutto!
bastava che ti prendevi un'èvga qualsiasi ed eri apposto
bastava che ti prendevi un'èvga qualsiasi ed eri apposto
vabbè ma tanto dovrebbero essere tutte buone msi gigabyte asus pertanto penso di non aver sbagliato nulla :D
Hai fatto bene, ma sarebbe andata bene anche ordinando una evga, come dice muppo.
Ma il vx non è un 520?
Comunque ho visto tirare una 7970 con un cx 430 :p
Hai fatto bene, ma sarebbe andata bene anche ordinando una evga, come dice muppo.
Ma il vx non è un 520?
Comunque ho visto tirare una 7970 con un cx 430 :p
nono è vx550 42a sulla linea 12v :)
vabbè ma tanto dovrebbero essere tutte buone msi gigabyte asus pertanto penso di non aver sbagliato nulla :D
ottimo, la msi è un pcb reference con dissy custom.
Se vuoi il 4K piuttosto che prendere la titan prendi una 780 da 6GB che si overclocka molto meglio e cmnq ha dissipatori custom e non reference ;)
Ps: non sperare di giocare in 4k con una singola titan perché te ne servirebbero 3 o 4 xD
sickofitall
01-07-2014, 18:17
Ps: non sperare di giocare in 4k con una singola titan perché te ne servirebbero 3 o 4 xD
4k con una sola scheda la vedo dura, soprattutto per avere 60fps
Stasera provo e ti dico :)
illidan2000
01-07-2014, 18:34
Se vuoi il 4K piuttosto che prendere la titan prendi una 780 da 6GB che si overclocka molto meglio e cmnq ha dissipatori custom e non reference ;)
dai vari test che sono apparsi in rete, per i 4k si è visto che non serve poi tutta questa memoria video. però se c'è è meglio ovviamente
Esatto, poi schede come la strix 780 6gb costano la metà della titan, per questo le consigliavo ;)
Seguirò il consiglio allora ;)
Quindi dovrò per forza abbassare la risoluzione, e spero di non avere problemi a 2560x1440 ;)
Tranquillo, io gioco a bf4 ultra + sweetfx (mod grafica) in 1440p con una singola 780 dc2 non overclockata senza problemi ;)
paolox86
01-07-2014, 19:26
Per 1440p ce la possiamo cavare con una 780 senza problemi, per i 4k meglio uno Sli senza dubbio!
Comunque mi sa che andrò di Titan, così cambierò anche il monitor con un Samsung da 28" con risoluzione massima 3840x2160 e ritardo 1ms, e quindi i 6gb della Titan farebbero comodo...
Tanto sulla configurazione che ho con il 3930k vado ancora alla grande ;)
io fossi inte andrei di 780 6gb, se mai ne avessi bisogno, con gli stessi soldi di una titan black, ci fai uno sli di 780 3gb.
non so se scenderesti a compromessi, ma già con una 780 3gb a 4k dovrebbe bastare anche perchè ora come ora il non compromesso a 4k mi sa che non esiste. inoltre a 4k l'aliasing imho è un pò inutile , anzi lo è, con conseguente discesa a picco della richiesta di vram. poi eh, se i soldi non sono un problema,
allora vai di titan black.
Per 1440p ce la possiamo cavare con una 780 senza problemi, per i 4k meglio uno Sli senza dubbio!
ma anche no, a parte la risoluzione maggiorata, l'aa secondo me diventa un pò inutile. Una bella 780 o 780ti secondo me basta, inutile poi parlare dei giochi che verranno, chi lo sa come saranno gestite le textures ecc, nessuno lo sa ancora.
MrBrillio
01-07-2014, 20:11
Ragazzi probabilmente torno in verde e faccio fuori la 290x...perchè il rog swift mi attizza non poco...ho notato che una 780ghz non si discosta molto da una 780ti..ho visto male io? Aggiungo qualcosa e mi porto a casa una ti oooo...l'incremento di prestazioni non vale quei soldi in più..o aspetto?
oZonoRobotics
01-07-2014, 20:15
Seguirò il consiglio allora ;)
Quindi dovrò per forza abbassare la risoluzione, e spero di non avere problemi a 2560x1440 ;)
Stasera provo e ti dico :)
dai vari test che sono apparsi in rete, per i 4k si è visto che non serve poi tutta questa memoria video. però se c'è è meglio ovviamente
qua trovi come giravano sul mio pc 2 780
https://www.youtube.com/channel/UCl9smGSpuqBLEEpeHrOg3Jw
singola scheda no 4k di sicuro, due schede si 4k ma tra che i giochi appena usciti ovviamente non hanno il supporto per 2 schede, tra che certi giochi comunque non avranno mai il supporto per lo sli, e se ci metti vicino che ogni tanto per far funzionare un gioco ci perdi ore... son tornato singola scheda con un monitor 2560x1080... prova a dare un occhiata al formato 21:9... ed è top per le schede che abbiamo oggi... tra 2 anni ne riparliamo :P
Growan fidati, con una sola 780 non riesci a giocare in 4K a meno che tu non ti accontenti di 30fps...
Se vuoi 60 fps ti consiglio di scendere a 1440p per i giochi più pesanti e sparare l'AA al massimo (bf4 ad esempio) oppure nei giochi meno impegnativi tenere la risoluzione il più alto possibile pur mantenendo 60fps :)
Altrimenti vai di sli che fa quasi 50/60fps nei giochi più pesanti e maxa il resto ;)
Ps: in 4K l'overclock diventa davvero utile tra l'altro
Growan fidati, con una sola 780 non riesci a giocare in 4K a meno che tu non ti accontenti di 30fps...
Se vuoi 60 fps ti consiglio di scendere a 1440p per i giochi più pesanti e sparare l'AA al massimo (bf4 ad esempio) oppure nei giochi meno impegnativi tenere la risoluzione il più alto possibile pur mantenendo 60fps :)
Altrimenti vai di sli che fa quasi 50/60fps nei giochi più pesanti e maxa il resto ;)
Ps: in 4K l'overclock diventa davvero utile tra l'altro
parlando con eugonix in pm invece mi ha detto che una singola 780 a 4k basta....basta giocare un po coi settaggi, logico che poi se vuoi maxare tutto..
io a 1440p 120hz una basta , lo sli lo smembro ora non me ne faccio nulla.
Abbasso qualche dettaglio da ultra a alto, sweetfx invece che l'aa e via, non noto tutte ste gran migliorie che valgano altri 5-600 euro in più per avere qualche dettaglio che a me personalmente in game sfugge.
gianni1879
01-07-2014, 20:43
ragazzi che nè pensate di questo result?
ve lo chiedo perchè ho l'os incasinato dopo essere passato da nvidia ad ati poi ancora nvidia.....sensa format ...che due palle...
sensa overvolt ed oc 1280-3420mhz
sapete di qualche utility o anche manualmente per ripulire oltre ddu driver sweeper etc completamente il registro come se fosse appena formattato ?
http://s24.postimg.org/h3hris42p/Screen_Shot003.jpg (http://postimg.org/image/h3hris42p/)
che è uno score fatto con software pirata?
sei stato sospeso tempo fa per lo stesso motivo.
7gg di sospensione, almeno che non dimostri il corretto acquisto
qua trovi come giravano sul mio pc 2 780
https://www.youtube.com/channel/UCl9smGSpuqBLEEpeHrOg3Jw
singola scheda no 4k di sicuro, due schede si 4k ma tra che i giochi appena usciti ovviamente non hanno il supporto per 2 schede, tra che certi giochi comunque non avranno mai il supporto per lo sli, e se ci metti vicino che ogni tanto per far funzionare un gioco ci perdi ore... son tornato singola scheda con un monitor 2560x1080... prova a dare un occhiata al formato 21:9... ed è top per le schede che abbiamo oggi... tra 2 anni ne riparliamo :P
Guarda, se lo dici te, allora sicuramente il 4k lo mando anche col carretto della mi nonna ;)
Comunque domani o dopo domani grabbo un cavo displayport, sempre che non sia nella base del monitor - che non ho scartato - e posso vedere il 4k a 60hz.
Per il 21:9 ho anche quello.
Surround, pure quello.
Sli anche.
Ho 250 giochi in libreria, non li ho provati tutti, ma non ho smanettato con lo sli e surround, sinceramente mi sono andati tutti quelli che ho provato.
Tranquillo, ogni tanto sbarello pure io, ma al contrario di... Il pc lo so far funzionare :)
mikael84
01-07-2014, 20:59
Ragazzi probabilmente torno in verde e faccio fuori la 290x...perchè il rog swift mi attizza non poco...ho notato che una 780ghz non si discosta molto da una 780ti..ho visto male io? Aggiungo qualcosa e mi porto a casa una ti oooo...l'incremento di prestazioni non vale quei soldi in più..o aspetto?
La 780GHZ è una 780 occata a 1150 che prestazionalmente è praticamente a braccetto con la TI ma non cambia nulla dalle altre basta occarle.;)
Tutto dipende dal silicio
Praticamente impossibile a meno di non giocare solo a dark souls o simili :)
oZonoRobotics
01-07-2014, 21:12
Guarda, se lo dici te, allora sicuramente il 4k lo mando anche col carretto della mi nonna ;)
Comunque domani o dopo domani grabbo un cavo displayport, sempre che non sia nella base del monitor - che non ho scartato - e posso vedere il 4k a 60hz.
Per il 21:9 ho anche quello.
Surround, pure quello.
Sli anche.
Ho 250 giochi in libreria, non li ho provati tutti, ma non ho smanettato con lo sli e surround, sinceramente mi sono andati tutti quelli che ho provato.
Tranquillo, ogni tanto sbarello pure io, ma al contrario di... Il pc lo so far funzionare :)
ottimo!
caccapupu91
02-07-2014, 01:25
ragassuoli, cambiare la pasta termica su una gigabyte invalida la garanzia? D:
francisco9751
02-07-2014, 05:30
se ci sono.sigilli si,altrimenti non ci son.problemi...controlla bene
tapatalked with LG G2
MrBrillio
02-07-2014, 08:05
Ragazzi ma scusate un secondo..oggi mi è venuta una curiosità in mente...ma in teoria col G-sync Nvidia si potrebbero eliminare anche gli stuttering causati dal saturamento della Vram? Probabilmente è la sezione sbagliata per fare questa domanda..ma magari faccio prima a chiedere a voi :stordita:
E smontare il raffreddamento per mettere un fullcover invalida sempre la garanzia immagino, giusto? :(
sickofitall
02-07-2014, 08:13
E smontare il raffreddamento per mettere un fullcover invalida sempre la garanzia immagino, giusto? :(
no
no
COme sarebbe che smontare il dissy non invalida la garanzia?
Certo che la invalida se se ne accorgeno: che poi se fatto bene gli possa sfuggire, questa è un'altra storia, o sbaglio? :mbe: :help:
sickofitall
02-07-2014, 08:43
COme sarebbe che smontare il dissy non invalida la garanzia?
Certo che la invalida se se ne accorgeno: che poi se fatto bene gli possa sfuggire, questa è un'altra storia, o sbaglio? :mbe: :help:
Dimmi come fanno a sapere che hai smontato il dissipatore, sono curioso
illidan2000
02-07-2014, 09:49
Ragazzi ma scusate un secondo..oggi mi è venuta una curiosità in mente...ma in teoria col G-sync Nvidia si potrebbero eliminare anche gli stuttering causati dal saturamento della Vram? Probabilmente è la sezione sbagliata per fare questa domanda..ma magari faccio prima a chiedere a voi :stordita:
non penso, è un altro paio di maniche quello
mikael84
02-07-2014, 10:13
Ringrazio tutti per i consigli, e premetto che in passato ho avuto anche un tri sli, ma preferisco la scheda singola ;)
Il mio discorso era di aumentare la Vram( oltre ad avere più prestazioni) per alzare la risoluzione, dato che adesso con 2gb non vado oltre i 1920x1080...
Solo che passare alla 780, e spendere tot soldi per 1 gb in più, mi sembrava inutile, per quello avevo adocchiato la titan, non avendo visto la 780 6gb...
Ho preso di mira una evga 780 6gb niente male, quindi potrei prendere quella e cercare di recuperare il più possobile dalla mia, così da cambiare senza spendere troppo ;)
Con una 780 specie se occata, giochi bene a tutto. Certo ci sono mattoni dove i 60fissi te li scordi ma restano decisamente giocabili mentre l'80% dei porting vola tranquillamente;)
facile, chiamano grissom , lui lo scoprirà :)
Sulla mia dc2 le viti intorno alla gpu hanno un adesivo con scritto "warranty void if broken...
Speriamo che non vada storto nulla!
Killer-Bf
02-07-2014, 10:45
4k con una sola scheda la vedo dura, soprattutto per avere 60fpseh ma anche con 2 ti la vedo dura :D
TigerTank
02-07-2014, 11:19
ma anche no, a parte la risoluzione maggiorata, l'aa secondo me diventa un pò inutile.
Questo dipende non tanto dalla risoluzione ma dai pollici e quindi dalla densità ;)
Certo che se uno prende un 4K da 55" ha una densità pari a quella di un fullHD da 27" e se ci gioca da un paio di metri di distanza i mega scalettoni li ha eccome :sofico:
O per fare paragoni più umani ci sarebbe già differenza tra un 1440p 27" e un 32".
Densità....ed ecco che per un vero gamer in questi termini un 4K da 28" sarebbe preferibile ad un megaschermo che "fa più figo" :D
Questo dipende non tanto dalla risoluzione ma dai pollici e quindi dalla densità ;)
Certo che se uno prende un 4K da 55" ha una densità pari a quella di un fullHD da 27" e se ci gioca da un paio di metri di distanza i mega scalettoni li ha eccome :sofico:
O per fare paragoni più umani ci sarebbe già differenza tra un 1440p 27" e un 32".
Densità....ed ecco che per un vero gamer in questi termini un 4K da 28" sarebbe preferibile ad un megaschermo che "fa più figo" :D
è vero anche questo.
il tipo che ha scritto 50 sfumature di grigio aveva ragione, la vita non è bianca e nera solamente XD.
Killer-Bf
02-07-2014, 12:19
Densità....ed ecco che per un vero gamer in questi termini un 4K da 28" sarebbe preferibile ad un megaschermo che "fa più figo" :Dsi ok ma 28 il 4k per leggere scritte e menu ci vuole la vista ai raggi x :D troppo piccolo in assoluto e secondo me non assolutamente adatto anche un 32 secondo me è piccolo.
si ok ma 28 il 4k per leggere scritte e menu ci vuole la vista ai raggi x :D troppo piccolo in assoluto e secondo me non assolutamente adatto anche un 32 secondo me è piccolo.
certo, però i font su windows li personalizzi come vuoi , il software vecchio soffre
di questi problemi per via dei font e sono più che sicuro che il problema del testo piccolo nei giochi a venire sarà via via minore con l'introduzione del 4k.
ho avuto questi problemi con windows sul 1440p e si risolvono tranquillamente con ctlr+rotella del mouse su/giu. per i giochi in molti casi basta un edit sull'ini.
Non credere che avendo un 60 4k il testo sia migliore. In downsampling sulla mia tv 59 il testo non lo leggi più a 2 metri, anche meno, inoltre scordati di poter usare un qualcosa di superiore a 32 esplicitamente come monitor, almeno per ora.
Killer-Bf
02-07-2014, 13:54
certo, però i font su windows li personalizzi come vuoi , il software vecchio soffre
di questi problemi per via dei font e sono più che sicuro che il problema del testo piccolo nei giochi a venire sarà via via minore con l'introduzione del 4k.
ho avuto questi problemi con windows sul 1440p e si risolvono tranquillamente con ctlr+rotella del mouse su/giu. per i giochi in molti casi basta un edit sull'ini.
Non credere che avendo un 60 4k il testo sia migliore. In downsampling sulla mia tv 59 il testo non lo leggi più a 2 metri, anche meno, inoltre scordati di poter usare un qualcosa di superiore a 32 esplicitamente come monitor, almeno per ora.si ma torno a ripetere che se in un gioco come bf4 o 3 ti metti a fare il cecchino vedrai che dovrai diminuire di molto le distanze... per me non è adatto il 4k a schermi relativamente piccoli.
si ma torno a ripetere che se in un gioco come bf4 o 3 ti metti a fare il cecchino vedrai che dovrai diminuire di molto le distanze... per me non è adatto il 4k a schermi relativamente piccoli.
e perchè mai? un 28 pollici lo guardi da 1 metro mentre una tv a 40 almeno, e dico almeno, a 2 metri, se non 3 a meno che non ti vuoi bruciare la faccia.
anzi, se proprio devo scegliere, gli fps preferisco giocarli nettamente su un 27/28 più che un 32, e lo dico per esperienza diretta :) . A me lo dici che ho 1200 ore di bf3 :D , son 3 anni che gioco solo quello il 4 fa talmente schifo che l'unica cosa che faccio è joinare di tanto in tanto a vedere se hanno sistemato il netcode..
Killer-Bf
02-07-2014, 14:01
e perchè mai? un 28 pollici lo guardi da 1 metro mentre una tv a 40 almeno, e dico almeno, a 2 metri, se non 3 a meno che non ti vuoi bruciare la faccia.
anzi, se proprio devo scegliere, gli fps preferisco giocarli nettamente su un 27/28 più che un 32, e lo dico per esperienza diretta :) . A me lo dici che ho 1200 ore di bf3 :D , son 3 anni che gioco solo quello il 4 fa talmente schifo che l'unica cosa che faccio è joinare di tanto in tanto a vedere se hanno sistemato il netcode..io ho un 27 a 40 cm dal mio viso e ho fatto il ds a 2400 e gia in una mappa come golmud da obbiettivo a ad obbiettivo f sul tetto e con lo zoom prima li vedevo abbastanza bene adesso sono quasi spariti heheheheheh non mi voglio neppure immaginare con un 4k quindi improponibile.
io ho un 27 a 40 cm dal mio viso e ho fatto il ds a 2400 e gia in una mappa come golmud da obbiettivo a ad obbiettivo f sul tetto e con lo zoom prima li vedevo abbastanza bene adesso sono quasi spariti heheheheheh non mi voglio neppure immaginare con un 4k quindi improponibile.
se downsampli a 2400 sei già oltre il 4k (3.840 x 2.160.)
certo comprendo, ma un conto è prendere un 40 e giocarci a 40 cm dal viso, cosa improponibile causa ustioni alla pelle, un'altro giocare a 4k 28"/32" a 50 cm (e dovresti giocare a 1 metro!) o 4k 40" a 3 metri o più, dove credi di vedere meglio ? poi se devi fare multyplayer, sinceramente,il 4k non solo è sconsigliabile, ma inutile (anzi probabilmente deleterio) ai fini competitivi.
obiwan-80
02-07-2014, 15:04
Guardando l'andamento degli ultimi titoli, come vedete nel futuro i 3GB di vram delle 780?
gd350turbo
02-07-2014, 15:07
Guardando l'andamento degli ultimi titoli, come vedete nel futuro i 3GB di vram delle 780?
Dal andamento degli ultimi titoli, direi che la voglia di upgradare è sotto zero e che quando lo farò, il gk110 sarà solo un lontano ricordo !
obiwan-80
02-07-2014, 15:21
Speriamo che i prossimi titoli abbiano un ottimizzazione e un consumo di ram piu' contenuto, perche' se l'andazzo e' stile watch dogs...
gd350turbo
02-07-2014, 15:27
Speriamo che i prossimi titoli abbiano un ottimizzazione e un consumo di ram piu' contenuto, perche' se l'andazzo e' stile watch dogs...
...Resteranno tutti sullo scaffale !
Ho provato oggi Assetto Corsa, a 1440p maxxato ...lo sli di 780 praticamente si addormenta, con vsync attivo non mi passano 48° di temp e 280w di consumo totale del sistema
altro che upgrade :D
obiwan-80
02-07-2014, 15:37
Cosa pensi che gliene importi, finche' vendono su console sono tutti contenti.
TigerTank
02-07-2014, 18:18
si ok ma 28 il 4k per leggere scritte e menu ci vuole la vista ai raggi x :D troppo piccolo in assoluto e secondo me non assolutamente adatto anche un 32 secondo me è piccolo.
si ma torno a ripetere che se in un gioco come bf4 o 3 ti metti a fare il cecchino vedrai che dovrai diminuire di molto le distanze... per me non è adatto il 4k a schermi relativamente piccoli.
Sì ma chissene importa dei battlefield, ogni volta che c'è da fare un'esempio tiri in ballo sempre quelli :sofico:
Ovviamente soffriranno i giochi vecchi o non dotati di interfaccia scalabile, purtroppo questo è il prezzo del "progresso" tecnologico così come oggi molti titoli vecchi non sono adattabili alle risoluzioni attuali, ma ciò che conteranno saranno le ottimizzazioni in tal senso dei nuovi giochi e delle nuove versioni del sistema operativo ;)
Per il resto non esiste solo il gaming...ma anche cose come editing fotografico o progettazione. Per me ad esempio sarà una goduria editare/visualizzare foto su un 4K ma dovendo coniugare questo a livello amatoriale con il gaming, attendo che evolvano vga e monitor stessi, prezzi compresi.
Fossi stato un professionista avrei già il mio bel 4K Eizo/Dell/ecc... 60Hz, accanto al 1440p per il gaming :D
Fantomatico
02-07-2014, 18:50
Tranquillo... giochi come WD e Hitman Absolution rappresentano eccezioni, secondo me... nel senso che non giustificano del tutto quell' uso ram spropositato. In futuro l'utilizzo v-ram sarà certamente più attendibile, giustificabile, ma non credo saturi 3 gb in 1080p, facendo quindi portare al limite una 780, che nella versione ti è il top di gamma nvidia a single gpu, no? Dubito si spingano così...sarà invece portata al limite, con filtri e quant'altro, a 1440p, presumo. Questo nel breve-medio periodo... secondo me la prossima killer application sarà The Witcher 3.
ragazzi una domanda, mi è arrivata la msi gtx 780, per overcloccare come si sblocca il core voltage su msi afterburner? attualmente il parametro è vuoto
Nelle impostazioni di afterburner ;)
Nelle impostazioni di afterburner ;)
comunque non riesco a capire gpuz mi segna 1077-1129boost, poi sui sensori mi segna core clock 1200 c'è qualcosa che non mi quadra!
mdxspecial90
02-07-2014, 20:17
comunque non riesco a capire gpuz mi segna 1077-1129boost, poi sui sensori mi segna core clock 1200 c'è qualcosa che non mi quadra!
Evga precision che valori ti segna? Avevo lo stesso problema sulla mia 780ti e in lunghe sessioni di gioco crashava e mi dava bsod.. Ho risolto togliendo i driver beta e mettendo il bios skynet!
Si chiama nvidia gpu boost 2.0, tranquillo è perfettamente normale ;)
Ps: e poi di cosa ti lamenti, fai 80mhz in più! :asd:
mikael84
02-07-2014, 21:40
La cosa che non quadra è perchè ti segna quelle frequenze.
La tua scheda a default dovrebbe avere il core clock a 875 ed il boost 2 a 1045/1058.
Una GHZ è settata a 1020 core clock e boost 2 compreso tra 1150/1163.
Cosi'sei in pieno OC;)
http://tpucdn.com/reviews/MSI/GTX_780_TF_Gaming/images/clock_vs_voltage.jpg
La cosa che non quadra è perchè ti segna quelle frequenze.
La tua scheda a default dovrebbe avere il core clock a 875 ed il boost 2 a 1045/1058.
Una GHZ è settata a 1020 core clock e boost 2 compreso tra 1150/1163.
Cosi'sei in pieno OC;)
http://tpucdn.com/reviews/MSI/GTX_780_TF_Gaming/images/clock_vs_voltage.jpg
esatto non avevo considerato il boost 2.0 che gpuz non mi visualizza, esatto stavo in overclock +175 sul core e +400 sulle ram. Ps tutto a default 1.15v non male direi!
ragazzi una domanda, mi è arrivata la msi gtx 780, per overcloccare come si sblocca il core voltage su msi afterburner? attualmente il parametro è vuoto
ma come, ma non eri quello a cui non interessava overcloccare e tantomeno sbloccare il voltaggio :) ?
cmq a 1200 grosso modo ci arrivano tutte (eh quasi!) con voltaggio a default, è dopo il bello, dai 1240/1260 richiederà i 1.212
mikael84
02-07-2014, 22:54
esatto non avevo considerato il boost 2.0 che gpuz non mi visualizza, esatto stavo in overclock +175 sul core e +400 sulle ram. Ps tutto a default 1.15v non male direi!
A 1,15v è ottimo ma sicuramente sei a 1,162v(con Nvidia inspector puoi leggerlo correttamente) che rimane sempre buono.
1200 come diceva Muppo è una frequenza che bene o male un silicio fortunato regge senza problemi, il bello viene dopo:)
Ora con questa frequenza lavoraci su, testa per bene in game, magari provando un gioco massiccio come tomb raider e derivati per vedere come si comporta
Tomb raider è un gioco che mette alla corda la GPU, se ti crasha dopo 10 minuti puoi verificare negli altri giochi se tiene, se ti crasha dopo qualche secondo significa che non sei completamente stabile nelle sessioni di game:) ma se lo passi puoi tranquillamente salire di frequenza senza problemi
BarboneNet
03-07-2014, 08:45
sisi secondo me si, anzi no!
hiiihihihhi oggi scrivo solo per farvi notare la firma:D
A 1,15v è ottimo ma sicuramente sei a 1,162v(con Nvidia inspector puoi leggerlo correttamente) che rimane sempre buono.
1200 come diceva Muppo è una frequenza che bene o male un silicio fortunato regge senza problemi, il bello viene dopo:)
Ora con questa frequenza lavoraci su, testa per bene in game, magari provando un gioco massiccio come tomb raider e derivati per vedere come si comporta
Tomb raider è un gioco che mette alla corda la GPU, se ti crasha dopo 10 minuti puoi verificare negli altri giochi se tiene, se ti crasha dopo qualche secondo significa che non sei completamente stabile nelle sessioni di game:) ma se lo passi puoi tranquillamente salire di frequenza senza problemi
allora sì sto a 1.16, ho provato tomb raider ed infatti mi crusha dopo 15 min ho abbassato a 1175 col boost 2.0 e vado perfetto, penso lascerò così.
ps. ho provato ad alzare il voltaggio ma al massimo che arrivo è 1.18 e non reggo lo stesso i 1200 boost 2.0 nonostante msi AB mi faccia settare +60mv ,come si fa a spingerla fino a 1.21 quindi? ah asic 75
faccio una domanda sc.... ehm banale....
cos'è l'est max di nvidia inspector? ..il picco massimo raggiungibile?
TigerTank
03-07-2014, 10:49
faccio una domanda sc.... ehm banale....
cos'è l'est max di nvidia inspector? ..il picco massimo raggiungibile?
La frequenza massima di boost che raggiunge la vga quando benchi o giochi ;)
La frequenza massima di boost che raggiunge la vga quando benchi o giochi ;)
Quindi i tuoi 1332 raggiunti con la ti è la frequenza nominale del boost oppure è l'est max ??
Volevo arrivare a capire questo :)
Beh, non è che ci voglia Orazio per capire se una vite non è mai stata svitata oppure no: che poi non controllino questa è tutt'altra storia sai...
Ma se non lo fanno è solo perchè per l'azienda è antieconomico pagare tale controllo per tutti gli rma: preferiscono sostituire anche quelle vga che magari non sarebbero da sostituire.
Figurati se volendo non riescono a capire se la vga è vergine oppure no: suvvia, mica son dei fessi eh..
Killer-Bf
03-07-2014, 12:52
Beh, non è che ci voglia Orazio per capire se una vite non è mai stata svitata oppure no: che poi non controllino questa è tutt'altra storia sai...
Ma se non lo fanno è solo perchè per l'azienda è antieconomico pagare tale controllo per tutti gli rma: preferiscono sostituire anche quelle vga che magari non sarebbero da sostituire.
Figurati se volendo non riescono a capire se la vga è vergine oppure: suvvia, mica son dei fessi eh..non lo fanno! io ho mandato in rma una vga con pasta termica sotituita ed addirittura un bios diverso ma me l'hanno comunque sostituita :)
non lo fanno! io ho mandato in rma una vga con pasta termica sotituita ed addirittura un bios diverso ma me l'hanno comunque sostituita :)
Infatti è quello che sostengo io: gli costa di più controllare che sostituire, è solo una questione economica, ma di sicuro se volessero avrebbero 1000 modi per rendersene conto, mica sono nati ieri eh..
TigerTank
03-07-2014, 13:04
Quindi i tuoi 1332 raggiunti con la ti è la frequenza nominale del boost oppure è l'est max ??
Volevo arrivare a capire questo :)
http://s26.postimg.org/p0agg8iyx/2014_07_03_140116.jpg
La revisione è B1, nvidia inspector sbaglia ancora ad indicarla.
@TigerTank grazie mille :)
Era per capire lo 'standard' di cosa indicare sul forum,
fino adesso ho sempre indicato il valore gpu clock boost... in realtà poi il valore raggiunto era ben più alto (ho oltre 100 mhz in + tra gpu boost e est max)
mikael84
03-07-2014, 14:48
@TigerTank grazie mille :)
Era per capire lo 'standard' di cosa indicare sul forum,
fino adesso ho sempre indicato il valore gpu clock boost... in realtà poi il valore raggiunto era ben più alto (ho oltre 100 mhz in + tra gpu boost e est max)
Quello è il boost 2,0, ovvero la frequenza effettiva di lavoro.
Quando overclocki agisci sul core clock ma il boost aumenta solo a step di 13mhz. Ad esempio: impostando +25mhz sia il core clock che il boost base aumenta di 25mhz, mentre il boost 2,0 di 13, devi quindi impostare +26/+39/+52 per occare.
Diverso il voltaggio, ogni +13mV equivalgono a +13mhz di boost 2(est.max) ma non agisce sul core clock e boost base;)
Questo è una delle mie 780 con leggera occatina,
AfterBurner +160 gpu / + 150 ram / 0 mv overvolt
Vedo infatti che c'è una differenza in multiplo di 13 tra il clock boost e est max +104 mhz
Quindi iniziando ad overvoltare anche se non tocco la frequenza base mi aumenta comunque l'est max per l'effetto del turbo 2.0, capito...
http://imagehosting.myopenserver.org/upload/luca/gtx780/evga_2_780.gif
mikael84
03-07-2014, 15:18
Questo è una delle mie 780 con leggera occatina,
AfterBurner +160 gpu / + 150 ram / 0 mv overvolt
Vedo infatti che c'è una differenza in multiplo di 13 tra il clock boost e est max +104 mhz
Quindi iniziando ad overvoltare anche se non tocco la frequenza base mi aumenta comunque l'est max per l'effetto del turbo 2.0, capito...
Le frequenze di base neppure guardarle, regolati solo col boost 2 ed i vari voltaggi.
Vai su show overclocking in basso e guarda la regolazione del voltaggio, in base a quella lo regoli. A 1,175v sono +13mhz ad 1,187v altri +13mhz;)
sisi secondo me si, anzi no!
hiiihihihhi oggi scrivo solo per farvi notare la firma:D
Complimenti, 1° posto :) :)
allora, dopo avere testato un pochino la nuova gpu vi segalo questo problema: praticamnete mentre gioco di punto in bianco lo schermo si spegne e diventa nero, prima ho fatto una sessione di 30-35 min a +175 e non avevo nessun problema poi appena si è manifestato sono sceso a +150, niente dopo 3-4 min si oscura lo schermo e sono costretto a fare cntr-alt-canc per terminare il gioco, ho abbasato ancora ma stesso problema, forse non è un problema di OC (anche perchè se fosse per OC troppo spinto dovrebbero crashare i driver video penso..), ma allora cos'è?
allora, dopo avere testato un pochino la nuova gpu vi segalo questo problema: praticamnete mentre gioco di punto in bianco lo schermo si spegne e diventa nero, prima ho fatto una sessione di 30-35 min a +175 e non avevo nessun problema poi appena si è manifestato sono sceso a +150, niente dopo 3-4 min si oscura lo schermo e sono costretto a fare cntr-alt-canc per terminare il gioco, ho abbasato ancora ma stesso problema, forse non è un problema di OC (anche perchè se fosse per OC troppo spinto dovrebbero crashare i driver video penso..), ma allora cos'è?
può anche essere l'alimentatore.
a stock ti da rogne?
se fosse un problema oc sicuramente ti si freeza il pc, altro che ctrl*alt*canc
Alza il voltaggio.
Alza il voltaggio.
secondo me non gli basta il wattaggio.
a default devo fare delle sessioni più approfondite, però noto che a default il voltaggio mi sta fisso spaccato a 1.16 appena OC mi sbalza da 1.13 a 1.16, pure a me sta venendo il dubbio che il mio ali è da cambiare! non si freeza nulla, si spegne lo schermo e basta, faccio cctrl-alt-canc chiudo il gioco e tutto come prima. :(
Altra cosa che ho notato è che le sessioni dove non mi è crashato avevo il lock agli fps e quindi la scheda veniva sfruttata meno (ergo meno watt) mentro mettendo gli fps illimitati....crash eheheh
Grazie per l'aiuto!!!!
a default devo fare delle sessioni più approfondite, però noto che a default il voltaggio mi sta fisso spaccato a 1.16 appena OC mi sbalza da 1.13 a 1.16, pure a me sta venendo il dubbio che il mio ali è da cambiare! non si freeza nulla, si spegne lo schermo e basta, faccio cctrl-alt-canc chiudo il gioco e tutto come prima. :(
Altra cosa che ho notato è che le sessioni dove non mi è crashato avevo il lock agli fps e quindi la scheda veniva sfruttata meno (ergo meno watt) mentro mettendo gli fps illimitati....crash eheheh
Grazie per l'aiuto!!!!
Se stai usando msi AB levalo e metti evga precision X .
MSI ab non supporta le 780ti.
Se stai usando evga precisonX alza il vboltaggio.
Mhm ho messo i whql ultimi, e messo sotto la classy. Provato l'oc e come di consueto i crash sono i soliti: errori nel gioco, che te lo chiudono, e riavvio driver.
Come dice muppo, può essere che non ce la faccia l'ali.
Grazie per l'aiuto!!!!
bisogna vedere se è un problema di amperaggio o wattaggio, che amperaggio sul 12v ha il tuo ali? magari se hai 2 linee pci-express prova a utilizzarle entrambe 1 sull'8 pin su una sul 6 pin (o l'8) . prova anche a togliere l'oc alla cpu, probabile che solamente questo ti risolva il problema (se è dell'alimentatore, ovviamente).
già che leggo, hai i beta su? perchè a quanto pare creano problemi all'oc.
no ho i 337.88 whql, il processore è occato pochissimo e non penso consumi tantissimo (ora sta 4ghz) il mio ali a 41a sulla 12v. ho pravato tutto a default e non mi da errori inoltre il voltaggio mentre gioco resta fisso al contrario di quando stò in OC
no ho i 337.88 whql, il processore è occato pochissimo e non penso consumi tantissimo (ora sta 4ghz) il mio ali a 41a sulla 12v. ho pravato tutto a default e non mi da errori inoltre il voltaggio mentre gioco resta fisso al contrario di quando stò in OC
Ho visto ora che hai una 780, allora devi alzare il voltaggio.
Sbloccala direttamente col bios skyn3t almeno la porti a 1.21.
Ho visto ora che hai una 780, allora devi alzare il voltaggio.
Sbloccala direttamente col bios skyn3t almeno la porti a 1.21.
ma guarda secondo me non è problema di vattaggio anche perchè ho notato che anche aumentandolo mantenedo le stesse frequenze ho risultati di engine valley più bassi e la frequenza oscilla da 1.12-1.18.
a sto punto penso che come diceva Muppo il problema sia soltanto l'alimentatore!!!
mikael84
03-07-2014, 16:26
Te l'ho detto piu' volte di non sforzare l'alimentatore.;)
Quello succede, perchè sulla +12v cala la tensione(ripple) ed il PC si blocca.
Il ripple è una line sinosoidale espressa in mV che crolla e fa bloccare il PC.
http://tpucdn.com/reviews/NZXT/HALE82-700-V2/images/12v_full_load_small.jpg
Il tuo alimentatore non è in grado di sostenere il 90% del carico, principalmente con queste temperature visto che ha specifica di corrente a 40°
Per il momento utilizzala a stock non buttarti in OC in queste condizioni
http://tpucdn.com/reviews/NZXT/HALE82-700-V2/images/12v_full_load_small.jpg
Il tuo alimentatore non è in grado di sostenere il 90% del carico, principalmente con queste temperature visto che ha specifica di corrente a 40°
Per il momento utilizzala a stock non buttarti in OC in queste condizioni
grazie mille ragazzi! Aspetterò che mi arriva l'xfx750 e vi farò sapere se i crash continuano. Speravo di non fare questa spesa ma a sto punto vado a colpo sicuro il problema è lì....Vi aggiornerò grazie a tutti siete davvero disponibili e competenti.
sickofitall
03-07-2014, 16:37
grazie mille ragazzi! Aspetterò che mi arriva l'xfx750 e vi farò sapere se i crash continuano. Speravo di non fare questa spesa ma a sto punto vado a colpo sicuro il problema è lì....Vi aggiornerò grazie a tutti siete davvero disponibili e competenti.
hai provato a mettere a default pure il pc?
siluro85
03-07-2014, 16:38
Scusami caro ma il Ripple è un altra cosa: è una oscillazione residua che comunque rimane anche dopo il raddrizzamento della tensione; meno c'è n'è e meglio è. Infatti anche lo standard atx prevede dei limiti come percentuale di Ripple (diversi per ogni voltaggio): è probabile che il suo ali vada in crisi e che quindi, essendo al limite come amperaggio, il Ripple aumenta e di conseguenza la tensione che arriva alla scheda scendendo e salendo più di quello che dovrebbe, va fuori specifica ed il risultato è il pc che si blocca...
X-ray guru
03-07-2014, 16:38
A dire il vero il riple è l'ondulazione residua della tensione continua che esce dall'alimentatore.
Si misura in % rispetto alla tensione nominale.
Quando si carica un alimentatore oltre i suoi dati massimi di corrente, si nota un aumento del ripple e anche una diminuzione della tensione RMS.
Negli alimentatori moderni e di buona fattura, questo carico eccessivo fa scattare una o più delle innumerevoli sicurezze, con spegnimento di una o più tensioni erogate e blocco o spegnimento in toto del PC.
Il discorso naturalmente è molto più lungo e complicato. :)
siluro85
03-07-2014, 16:40
Ho riletto ora il tuo messaggio lo avevo interpretato male: quello che dici è giusto, solo un filo impreciso... scusami ;)
temperature permettendo... delle 780 reference con che voltaggi si può viaggiare senza far saltare le vrm ???
1.21 v sono troppi ??
mikael84
03-07-2014, 16:42
Scusami caro ma il Ripple è un altra cosa: è una oscillazione residua che comunque rimane anche dopo il raddrizzamento della tensione; meno c'è n'è e meglio è. Infatti anche lo standard atx prevede dei limiti come percentuale di Ripple (diversi per ogni voltaggio): è probabile che il suo ali vada in crisi e che quindi, essendo al limite come amperaggio, il Ripple aumenta e di conseguenza la tensione che arriva alla scheda scendendo e salendo più di quello che dovrebbe, va fuori specifica ed il risultato è il pc che si blocca...
ecco, questo succede
sickofitall
03-07-2014, 16:44
temperature permettendo... delle 780 reference con che voltaggi si può viaggiare senza far saltare le vrm ???
1.21 v sono troppi ??
le mie due reference le tengo a 1.325v e volendo posso salire ancora :stordita:
mikael84
03-07-2014, 17:05
A dire il vero il riple è l'ondulazione residua della tensione continua che esce dall'alimentatore.
Si misura in % rispetto alla tensione nominale.
Il ripple si misura il mV tramite oscilloscopio accoppiando l'ingresso con la corrente alternata.
E' vero questo che dici ma il discorso è piuttosto lungo.Il ripple a carico elevato cala(sono compresi anche i vari disturbi/rumore è vero..)
http://www.techpowerup.com/reviews/Deepcool/DQ1250/9.html
Fine OT
siluro85
03-07-2014, 17:37
Lungo? Infinito...
hai provato a mettere a default pure il pc?
guarda tenendo la scheda a default non ho nessun problema. Soltanto quando comincio ad alzare le frequenze lo schermo si spegne, diventa nero sento ancora l'audio del gioco in sottofondo e sono costretto a forzare e chiudere l'applicazione. Non ho nessun crash dei driver ne altri sintomi che possono incolpare OC non stabile. L'unica caratteristica di questo blocco che mi ha fatto pensare all'alimentatore è che il voltaggio della gpu non era costante come a default ma era molto variabile cosa che non dovrebbe fare secondo me, con conseguente abbassamneto del clock boost 2.0 da 1200 a 1170 tipo. E' come se la potenza mancasse ed abbassa i voltaggi e le frequenze fino a crashare
sickofitall
03-07-2014, 18:15
guarda tenendo la scheda a default non ho nessun problema. Soltanto quando comincio ad alzare le frequenze lo schermo si spegne, diventa nero sento ancora l'audio del gioco in sottofondo e sono costretto a forzare e chiudere l'applicazione. Non ho nessun crash dei driver ne altri sintomi che possono incolpare OC non stabile. L'unica caratteristica di questo blocco che mi ha fatto pensare all'alimentatore è che il voltaggio della gpu non era costante come a default ma era molto variabile cosa che non dovrebbe fare secondo me, con conseguente abbassamneto del clock boost 2.0 da 1200 a 1170 tipo
se non provi non puoi escludere che sia l'oc del pc :stordita:
Killer-Bf
03-07-2014, 18:54
le mie due reference le tengo a 1.325v e volendo posso salire ancora :stordita:1.325 è rischioso molto rischioso.
Killer-Bf
03-07-2014, 19:37
guarda tenendo la scheda a default non ho nessun problema. Soltanto quando comincio ad alzare le frequenze lo schermo si spegne, diventa nero sento ancora l'audio del gioco in sottofondo e sono costretto a forzare e chiudere l'applicazione. Non ho nessun crash dei driver ne altri sintomi che possono incolpare OC non stabile. L'unica caratteristica di questo blocco che mi ha fatto pensare all'alimentatore è che il voltaggio della gpu non era costante come a default ma era molto variabile cosa che non dovrebbe fare secondo me, con conseguente abbassamneto del clock boost 2.0 da 1200 a 1170 tipo. E' come se la potenza mancasse ed abbassa i voltaggi e le frequenze fino a crasharese l'alimentatore non ce la fa i sintomi non sono questi.. prestazioni scarse o freeza il sistema ma non da schermo nero.
se l'alimentatore non ce la fa i sintomi non sono questi.. prestazioni scarse o freeza il sistema ma non da schermo nero.
mannaggia non ci sto capendo più nulla :stordita: mi si freeza tutto dandomi schermo nero, ma basta che faccio ctrsl-alt-canc arresto l'applicazione e tutto è come prima, unico particolare è che la scheda me la rimette a default.
edit: cosa è il Perfcap reason? ho notato che a default è tutto azzuro, quando Oc c'è anche una parte verde...http://oi61.tinypic.com/2e22srk.jpg (non è un mio screen è solo per far capre com'è il grafico)
Killer-Bf
03-07-2014, 20:15
mannaggia non ci sto capendo più nulla :stordita: mi si freeza tutto dandomi schermo nero, ma basta che faccio ctrsl-alt-canc arresto l'applicazione e tutto è come prima, unico particolare è che la scheda me la rimette a default.fai un unigine o 3dmark e se l'alimentatore non ce la fà o freeza tutto e con ctrl alt canc non lo riprendi o da un punteggio basso sennò è colpa di altro a regola.
il valley certe volte lo passa a 1200 certe volte crasha a 1150, ma senza freeze da dover riavviare il pc. Mi sta in mente che più si scalda l'alimentatore e meno regge.
1.325 è rischioso molto rischioso.
Sotto liquido? :rolleyes:
mikael84
03-07-2014, 20:55
il valley certe volte lo passa a 1200 certe volte crasha a 1150, ma senza freeze da dover riavviare il pc. Mi sta in mente che più si scalda l'alimentatore e meno regge.
l'alimentatore tiene 40° in exhaust, non è come Seasonic 50° anche se va ben oltre.
Ti da schermo nero perchè si impalla col carico per diversi fattori.
L'alimentatore si spegne di botto solo quando il carico supera di gran lunga i suoi valori massimi(non nominali) oppure si riavvia se lo superi di poco.
Ne ho visti tanti alimentatori cosi'. questa era una caratteristica dei corsair CX, appena arrivavi ad un carico tot, schermo nero cosi'.;)
Il PL inoltre impostalo sempre a 106%
le mie due reference le tengo a 1.325v e volendo posso salire ancora :stordita:
A liquido pero', col reference vai in fusione :D
l'alimentatore tiene 40° in exhaust, non è come Seasonic 50° anche se va ben oltre.
Ti da schermo nero perchè si impalla col carico per diversi fattori.
L'alimentatore si spegne di botto solo quando il carico supera di gran lunga i suoi valori massimi(non nominali) oppure si riavvia se lo superi di poco.
Ne ho visti tanti alimentatori cosi'. questa era una caratteristica dei corsair CX, appena arrivavi ad un carico tot, schermo nero cosi'.;)
Ok grazie mille. Alimentatore ordinato xfx750 se il problema persiste vi farò sapere.
sickofitall
03-07-2014, 21:10
1.325 è rischioso molto rischioso.
correrò il rischio :fagiano: :ops:
Sotto liquido? :rolleyes::p
A liquido pero', col reference vai in fusione :D
ovviamente, le mie schede non han visto più di 45° con i test più pesanti
normalmente stanno sotto i 40°
TigerTank
03-07-2014, 21:19
ovviamente, le mie schede non han visto più di 45° con i test più pesanti
normalmente stanno sotto i 40°
La waterstation esterna formato minifrigo rende alla grande :fagiano: :cool:
La waterstation esterna formato minifrigo rende alla grande :fagiano: :cool:
A quanto si potrebbe stare di temperatura sotto liquido per ore in game ? 50 gradi o meno? La mia sta come quella di sick ... Sui 48 con sto caldo :( ho dovuto calare con l'oc ... 1254/6600 ..... Quest'inverno non superavo i 42 gradi a 1306/7000 in ore e ore di gioco :(
mdxspecial90
03-07-2014, 23:02
Ok grazie mille. Alimentatore ordinato xfx750 se il problema persiste vi farò sapere.
Ottimo ali, io ho la versione 650 con la 780ti, tu starai bello largo ;)
TigerTank
03-07-2014, 23:19
A quanto si potrebbe stare di temperatura sotto liquido per ore in game ? 50 gradi o meno? La mia sta come quella di sick ... Sui 48 con sto caldo :( ho dovuto calare con l'oc ... 1254/6600 ..... Quest'inverno non superavo i 42 gradi a 1306/7000 in ore e ore di gioco :(
Non c'è un limite Alien, quelli restano comunque gli stessi dell'hardware ma con la differenza che con il liquido non li raggiungi ;)
Per cui se ad esempio per un componente hai un limite di 80°C, ad aria devi cercare di restare sotto, con il liquido se ti sta a 40, 45 o anche 50°C va benone in ogni caso perchè di qui al limite "ufficiale" ce ne sta ancora parecchia di differenza ;)
Non c'è un limite Alien, quelli restano comunque gli stessi dell'hardware ma con la differenza che con il liquido non li raggiungi ;)
Per cui se ad esempio per un componente hai un limite di 80°C, ad aria devi cercare di restare sotto, con il liquido se ti sta a 40, 45 o anche 50°C va benone in ogni caso perchè di qui al limite "ufficiale" ce ne sta ancora parecchia di differenza ;)
Ok perfetto ! ;)
SchedaVideo
04-07-2014, 22:56
mannaggia non ci sto capendo più nulla :stordita: mi si freeza tutto dandomi schermo nero, ma basta che faccio ctrsl-alt-canc arresto l'applicazione e tutto è come prima, unico particolare è che la scheda me la rimette a default.
edit: cosa è il Perfcap reason? ho notato che a default è tutto azzuro, quando Oc c'è anche una parte verde...http://oi61.tinypic.com/2e22srk.jpg (non è un mio screen è solo per far capre com'è il grafico)
Cambiati i driver? sii? Formatta...
mikael84
04-07-2014, 23:12
Non avevo visto questo screen.
Cmq PWR significa che hai superato il limite di TDP
Il TDP è di 250 watt, elevato al 10% significa attribuire 275watt e hwinfo piu'preciso segnala che hai sforato del 4,7%, quindi circa 284watt ed ha tagliato frequenza.
E'una Asus visto che ha sensore ma quello significa;)
maxmix65
04-07-2014, 23:35
A chi interessa su eprice ce' una zotac gtx 780 TI OC Edition "ricondizionata" a
459 piu' consegna gratuita..
Ciaooo
Ragazzi mi sa che mio fratello doveva andare veramente di case produttrici più blasonate e affidabili :( . Mi spiego, se vi ricordate qualche giorno fa mio fratello ha acquistato sul mercatino una gtx 780 herculez x3 a 330 euro spedita da un utente con ottimo feedback. Ieri è arrivata e dal primo impatto ci è sembrata in uno stato davvero eccellente. Tralasciando il peso e la lunghezza di questa 780 :sofico: :sofico: , dopo averla provata per un pò di ore in gaming, siamo arrivati alla conclusione che la vga andava alla grande :) .
Purtroppo però oggi mentre giocavamo a crysis 2 al'improvviso il monitor si è spento e non si riaccendeva più ovvero il bottone lampeggiava di verde ma muovendo il mouse non c'è stato verso di far riappare l'immagine. Quindi alla fine l'unico modo è stato quello di spegnere e riavviare il pc. Quindi pensando che fosse stato un caso isolato, abbiamo rimesso crysis 2 e nemmeno dopo 2 minuti ecco di nuovo che risparisce il segnale e dobbiamo riaccendere il pc nuovamente.
Quindi decidiamo di provare anche con unigine heaven e non appena partito il benchmark dopo si e no 10 secondi lo stesso ed identico problema :muro: :muro: .
Ragazzi cosa può essere secondo voi??
Per favore dateci una mano :help: :help: !!!
PS: da quando è arrivata la vga ogni tanto fa un rumore come un TIC, abbiamo notato che non appena parte un gioco questo TIC diventa sempre più ripetuto ovvero ogni tot. secondi si sente.
Invece se il pc è sul desktop si sente una volta ogni tot. minuti!!
l'alimentatore è bello ciccio? avete collegato i cavi per la corrente sulla scheda? avete fatto oc?
No no niente overclock e si è tutto attaccato per bene.
Anche ora abbiamo riprovato e non appena parte il benchmark comincia a fare questi TIC in maniera sempre più insistente. Poi se fermiamo il benchmark prima che lo schermo diventi tutto nero i TIC si vanno a morzare pian piano fino a sparire del tutto. Abbiamo anche notato che più il gioco è graficamente pesante e prima crasha tutto :help:
Come alimentatore abbiamo una evga supernova 1000w.
TigerTank
05-07-2014, 18:05
Anche ora abbiamo riprovato e non appena parte il benchmark comincia a fare questi TIC in maniera sempre più insistente. Poi se fermiamo il benchmark prima che lo schermo diventi tutto nero i TIC si vanno a morzare pian piano fino a sparire del tutto. Abbiamo anche notato che più il gioco è graficamente pesante e prima crasha tutto :help:
Per prima cosa direi di smontare il dissipatore(se possibile) e verificare che sotto sia tutto a posto a livello di contatti tra gpu-ram-vrm e dissipatore.
Do per scontato che abbiate rimosso i drivers, ripulito tutto per bene e li abbiate reinstallati(mettete gli ultimi ufficiali e non i beta) una volta installata la scheda.
Che sia un problema di alimentatore la vedo appunto difficile.....strano che il proprietario precedente non abbia avuto problemi(il che escluderebbe anche problemi derivanti da un eventuale oc di fabbrica non stabile), sembrano cose da vga fallata...
gd350turbo
05-07-2014, 18:06
Temperatura alta ?
Inviato dal mio JY-G3 utilizzando Tapatalk
Versione dei driver?
A default provate a dare un po' di volt e fate ripartire heaven e vedete se vi fa lo stesso errore.
Temperatura alta ?
Inviato dal mio JY-G3 utilizzando Tapatalk
A default e con il dissi che ha? :mbe:
TigerTank
05-07-2014, 18:11
Temperatura alta ?
Versione dei driver?
A default provate a dare un po' di volt e fate ripartire heaven e vedete se vi fa lo stesso errore.
Eh però pure chi gliel'ha venduta avrebbe dovuto avere gli stessi problemi....per cui o gli ha venduto una vga fallata o c'è qualcosa a livello software o hardware del pc di Soku che fa a cazzotti.
Eh però pure chi gliel'ha venduta avrebbe dovuto avere gli stessi problemi....per cui o gli ha venduto una vga fallata o c'è qualcosa a livello software o hardware del pc di Soku che fa a cazzotti.
Gia'.....
Se lo fa sotto sforzo secondo me perche' a default il voltaggio non gli basta boh...
Ragazzi intanto grazie a tutti per l'aiuto :) , comunque per sicurezza ecco la nostra configurazione:
MOBO: asrock z77 extreme 4
CPU: i5 2500k 3.40
ALI: evga supernova 1000w
RAM: corsair vengeance 8gb
DISSIPATORE: swifetch h220
Poi ci tengo a dire che fino a 2 giorni fa mio fratello aveva una gtx 9800 e funzionava tutto benissimo!!
TigerTank
05-07-2014, 18:30
Gia'.....
Se lo fa sotto sforzo secondo me perche' a default il voltaggio non gli basta boh...
mmh non saprei...se dipende dalla scheda il venditore avrebbe dovuto mandarla in rma piuttosto che venderla :boh:
@Soku: la config. mi sembra ok.
ragazzi ora sembrerebbe che la vga vada benissimo :) .
in poche parole abbiamo fatto questi cambiamenti:
1) collegato la dvi alla seconda porta della vga
2) levato il cavo che andava dall'alimentatore alla vga e sostituito con un altro
3) il cavo che dalla scheda video va all'alimentatore prima era collegato all'entrata con scritto VGA 1, ora lo abbiamo messo alla VGA 2.
Secondo voi uno dei cambiamenti scritti sopra può aver risolto il problema oppure avevamo collegato male qualcosa??
Però mi sembra strano, cioè a collegare una vga non ci vuole una laurea in fantascienza :D .
Io avevo un cavo PCIe da 6pin fallato con la vecchia psu, può benissimo essere stato quello (ma non sono sicuro ovviamente) ;)
Io avevo un cavo PCIe da 6pin fallato con la vecchia psu, può benissimo essere stato quello (ma non sono sicuro ovviamente) ;)
Vabbè speriamo che il problema fosse il cavo e che ovviamente non si ripresenti.
Comunque ringrazio tutti per il supporto morale :D .
devo rimontare il dissipatore originale alla mia 780 gigabyte wf3,non riesco a capire se occorre usare un metodo diverso di stesura della pasta,ho usato il solito chicco di riso ma ho problemi di temperature,ho anche steso la pasta ma con lo stesso risultato,ho notato pero' che la pasta che uso la noctua nt-h1 e' diventata piu' dura,possibile che abbia perso le sue proprieta' dissipanti (o piu' semplicemente essendo piu' dura si spalma di meno dopo il serraggio) e che stia sbattendo con la testa sui muri per nulla?voi come la mettete la pasta termica?
nel caso volessi acquistare una pasta termica quale mi consigliate?
mikael84
05-07-2014, 22:53
devo rimontare il dissipatore originale alla mia 780 gigabyte wf3,non riesco a capire se occorre usare un metodo diverso di stesura della pasta,ho usato il solito chicco di riso ma ho problemi di temperature,ho anche steso la pasta ma con lo stesso risultato,ho notato pero' che la pasta che uso la noctua nt-h1 e' diventata piu' dura,possibile che abbia perso le sue proprieta' dissipanti (o piu' semplicemente essendo piu' dura si spalma di meno dopo il serraggio) e che stia sbattendo con la testa sui muri per nulla?voi come la mettete la pasta termica?
nel caso volessi acquistare una pasta termica quale mi consigliate?
Gae la Nt-h1 è eccelsa ma è una pasta molto dura, io utilizzo una carta(come le telefoniche)e la spalmo benissimo. Si indurisce purtroppo sempre piu'. Male andando prendila nuova, o metti una semplicissima MX-4;)
mdxspecial90
05-07-2014, 23:40
La pasta termica usata da Asus com'è? Se sostituissi quella della mia 780ti con della mx4, avrei qualche guadagno evidente, o irrisorio..?
scritto usando tapatak
caccapupu91
05-07-2014, 23:42
Altra scheda che non vuole salire D: l'Asic quality forse non sgarra come pensavo xD
Modello v1.00 Asic 66.1%
Ultimo bios gigabyte
+65core 1085/1150 boost
1750(7000) memory
Anche piazzando più power target (116%) resta instabile su heaven 4.0 :cry:
a 7400mhz, memorie Hynix eh, perdo 35fps, provando a dare +70 sul core invece crasha direttamente D:
Se liquido c'è la remota possibilità di farla salire senza andare oltre 1.2v?
La pasta termica usata da Asus com'è? Se sostituissi quella della mia 780ti con della mx4, avrei qualche guadagno evidente, o irrisorio..?
scritto usando tapatak
quello che ho trovato io quando ho smontato il dissi della gigabyte e' degno dei migliori film horror :stordita:
se hai sigilli lascia perdere
killeragosta90
05-07-2014, 23:51
Ragazzi vi supplico, aiutatemi.....ho attivato il K-Boost (non l'avessi mai fatto!!) di EVGA PrecisionX e ora non sono più in grado di disabilitarlo!! Non c'è alcun modo, ovviamente ho disinstallato il programma, eliminato tutte le cartelle ed eliminato OGNI SINGOLA chiave di registro riguardante EVGA....ma nulla :cry:
La frequnza mi rimane sempre sparata in alto, idem il voltaggio. Tra l'alto appena l'ho applicato è apparsa una schermata nera tipo flash del bios, seguito dal classico rumore di rimozione di periferica di windows e poi nulla, ho dovuto riavviare e dopo ho trovato attivo (PERMANETEMENTE) il K-Boost, senza verso di poterlo disattivare :(
Il vero problema è che ora mi crashano giochi che prima filavano liscio come l'olio, giochi "soft" tipo Chivarly Medieval Warfare...
Help me please.......
maxmix65
05-07-2014, 23:56
Ragazzi vi supplico, aiutatemi.....ho attivato il K-Boost (non l'avessi mai fatto!!) di EVGA PrecisionX e ora non sono più in grado di disabilitarlo!! Non c'è alcun modo, ovviamente ho disinstallato il programma, eliminato tutte le cartelle ed eliminato OGNI SINGOLA chiave di registro riguardante EVGA....ma nulla :cry:
La frequnza mi rimane sempre sparata in alto, idem il voltaggio. Tra l'alto appena l'ho applicato è apparsa una schermata nera tipo flash del bios, seguito dal classico rumore di rimozione di periferica di windows e poi nulla, ho dovuto riavviare e dopo ho trovato attivo (PERMANETEMENTE) il K-Boost, senza verso di poterlo disattivare :(
Il vero problema è che ora mi crashano giochi che prima filavano liscio come l'olio, giochi "soft" tipo Chivarly Medieval Warfare...
Help me please.......
Vai nel pannello Nvidia/opzioni 3D e ripristina forse ti e' rimasta attiva la voce"Modalita' gestione alimentazione" di default sta su adattivo se rimane su massime prestazioni ti rimane il voltaggio al max e forse si tira dietro le frequenze
killeragosta90
06-07-2014, 00:01
Vai nel pannello Nvidia/opzioni 3D e ripristina forse ti e' rimasta attiva la voce"Modalita' gestione alimentazione" di default sta su adattivo se rimane su massime èpprestazioni ti rimane il voltaggio al max e forse si tira dietro le frequenze
Grazie maxmix ma quella opzione la tengo "attiva" di proposito, non è quello il problema :( La gestione dell'alimentazione influisce ben poco, per quello la tengo attiva, il K-Boost invece fa decisamente consumare di più, che poi come cosa passa in secondo piano se considero che in primis mi sta facendo crashare vari giochi....
Altra scheda che non vuole salire D: l'Asic quality forse non sgarra come pensavo xD
Modello v1.00 Asic 66.1%
Ultimo bios gigabyte
+65core 1085/1150 boost
1750(7000) memory
Anche piazzando più power target (116%) resta instabile su heaven 4.0 :cry:
a 7400mhz, memorie Hynix eh, perdo 35fps, provando a dare +70 sul core invece crasha direttamente D:
Se liquido c'è la remota possibilità di farla salire senza andare oltre 1.2v?
devi sbloccare l'1.212 per arrivare a 1200/1250, e forse ci arrivi. non credo che il liquido ti risolva qualcosa.
che scheda avevi prima?
Obrigado
06-07-2014, 08:22
Grazie maxmix ma quella opzione la tengo "attiva" di proposito, non è quello il problema :( La gestione dell'alimentazione influisce ben poco, per quello la tengo attiva, il K-Boost invece fa decisamente consumare di più, che poi come cosa passa in secondo piano se considero che in primis mi sta facendo crashare vari giochi....
togli tutti i driver normalmente.
scaricati ddu da guru 3d.(link (http://www.guru3d.com/files-get/display-driver-uninstaller-download,10.html))
avvia in provvisoria ed esegui ddu mettendo le spunte per eliminare tutto.
riavvia.
passa ccleaner (http://filehippo.com/it/download_ccleaner/download/dd7c8905d7c2ba6443f2f7da2ce280dd/) pulizia + registro.
reinstalla i driver senza nessuna utility installata (tipo afterburner o precision)
fammi sapere
killeragosta90
06-07-2014, 08:50
togli tutti i driver normalmente.
scaricati ddu da guru 3d.(link (http://www.guru3d.com/files-get/display-driver-uninstaller-download,10.html))
avvia in provvisoria ed esegui ddu mettendo le spunte per eliminare tutto.
riavvia.
passa ccleaner (http://filehippo.com/it/download_ccleaner/download/dd7c8905d7c2ba6443f2f7da2ce280dd/) pulizia + registro.
reinstalla i driver senza nessuna utility installata (tipo afterburner o precision)
fammi sapere
Ho risolto proprio così! Ci voleva una bella disintallazione (e conseguente re-installazione) pulita dei driver, grazie obi, a buon rendere ;)
Gae la Nt-h1 è eccelsa ma è una pasta molto dura, io utilizzo una carta(come le telefoniche)e la spalmo benissimo. Si indurisce purtroppo sempre piu'. Male andando prendila nuova, o metti una semplicissima MX-4;)
non metto in dubbio che sia ottima,pero' credo che non basti il solito chicchino di riso per le vga,su oc net parlano di "pisello":stordita:
comunque ho anche provato a spalmarla ma io usavo la stessa quantita' che si usa sulle cpu e credo non vada bene
raga ...ho un problema con il gioco darks souls 2...
guardate gli scogli ...
http://s30.postimg.org/bfcp9lte9/2014_06_03_00002.jpg
si vedono come se fossero disegnati..ho provato le varie impostazioni da gioco ma nulla...a risoluzioni inferiore al full hd scompaiono...che posso fare? consigli?
scusate se posto qui ma nessuno sul thread del gioco ha questo problema..quindi ho pensato a qualche impostazione della mia scheda video...grazie a chiunque voglia aiutarmi....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.