View Full Version : [Thread Ufficiale - GK110] Geforce GTX 780ti - GTX TITAN - GTX 780
1,1Ghz facili facili in SLI e con una reference? Porca zozza! :D :cool:
già ... sembra proprio cosi..
cmq non fidatevi delle letture di Valley ed Ungine che sono falsate ..:)
Predator_1982
28-02-2013, 13:49
Era una battuta eh, ho messo apposta quella faccina!
Ormai si dovrebbe sapere come la penso su certi aspetti, dal lato puramente hardware invece penso sia una bella schedozza con il suo bel potenziale che si esprimerà ancora di più(già a livello di singola scheda) quando verranno ottimizzati drivers e profili vari ;)
l'unica cosa che non capisco è perchè parlate di ulteriori ottimizzazioni drivers se l'architettura è sempre kepler
Piccolo OT.. qualcuno mi consiglia un programma leggero, che non sia FRAPS o il server integrato di Aferburner, per il monitoraggio degli FPS in game?
bronzodiriace
28-02-2013, 13:55
Si, ma calcola che ci hanno rifilato fino ad oggi stupidi e orribili porting adatatti ad hardware di più di 6 anni fà :doh:
Si fiel ma non pensare che si possa ottenere chissà che cosa da un jaguar core a 1.6ghz e da una gpu simile ad una 7850 con alcuni feature segate.
Per voi che le avete già a casa, il dissipatore stock ê facilmente rimovibile in caso si voglia montare un waterblock? :D
TigerTank
28-02-2013, 13:58
Ecco a 1080
Setta "Ultra" e non "High" ;)
l'unica cosa che non capisco è perchè parlate di ulteriori ottimizzazioni drivers se l'architettura è sempre kepler
Ma secondo te le releases di drivers escono per cosa? Oltre che per aggiungere eventuale supporto a nuovi modelli e aggiungere i profili dei giochi nuovi, anche per affinare le prestazioni con quelli già esistenti. Le vga cioè vengono "messe a punto" per essere spremute al meglio, specialmente se anche dall'altra parte(giochi) vale lo stesso :)
Per voi che le avete già a casa, il dissipatore stock ê facilmente rimovibile in caso si voglia montare un waterblock? :D
Manco mi azzardo a sfiorarlo per ora :)
asd hai ragione!! :)
illidan2000
28-02-2013, 14:05
VI ODIO, se davvero tutti state correndo a comprare le Titan, e di conseguenza il trend futuro sarà ritrovarsi sempre GPU da 1000 euro, sarò costretto a cambiare hobby. :p :muro: :nera:
Forse sarà il caso che comincio ad interessarmi alle nuove scatolette che usciranno... :rolleyes:
quoto. pure io ero categoricamente contro questo acquisto, però sotto gli 800 euro sto pensando pure io di comprarle... dannata scimmia...
Predator_1982
28-02-2013, 14:07
Ma secondo te le releases di drivers escono per cosa? Oltre che per aggiungere eventuale supporto a nuovi modelli e aggiungere i profili dei giochi nuovi, anche per affinare le prestazioni con quelli già esistenti. Le vga cioè vengono "messe a punto" per essere spremute al meglio, specialmente se anche dall'altra parte(giochi) vale lo stesso :)
si vabbè lo so..però non parliamo di una nuova architettura che necessita di un ovvio affinamento dei drivers, parliamo di un'architettura già ampiamente ottimizzata, di conseguenza le ottimizzazioni portate su GK110 saranno le medesime del GK104 e derivati. Credo che l'attuale scenario e divario rimarrà invariato sino alla presentazione di maxwell
Manco mi azzardo a sfiorarlo per ora :)
Questa cosa mi da proprio fastidio: togliendo il dissipatore stock per montarci un blocco si manda a quel paese la garanzia, vero?
edit:
Si fiel ma non pensare che si possa ottenere chissà che cosa da un jaguar core a 1.6ghz e da una gpu simile ad una 7850 con alcuni feature segate.
Scusa ho visto ora il tuo post! Comunque sia, meglio di quello che troviamo nelle attuali console no? (onestamente non saprei, ma immagino di si!)
Domanda stupida ai molti ma mi e' venuta in testa na cosa.
Praticamente facendo dei test in OC sul mio processore un i7 2600k ho le medesime temperature usando un dh-14 paragonato a un h100 umm
Ora volevo chiedere....usando il dissipatore ad aria sulla CPU posso mettere a liquido solo la scheda video? In questo caso la Titan e lasciare invariato tutto il resto? Se si come? :confused:
Scusate lol :D
http://i50.tinypic.com/2eds67c.png
Ecco
Domanda stupida ai molti ma mi e' venuta in testa na cosa.
Praticamente facendo dei test in OC sul mio processore un i7 2600k ho le medesime temperature usando un dh-14 paragonato a un h100 umm
Ora volevo chiedere....usando il dissipatore ad aria sulla CPU posso mettere a liquido solo la scheda video? In questo caso la Titan e lasciare invariato tutto il resto? Se si come? :confused:
Scusate lol :D
Certo! Semplicemente.... metti sotto liquido solo la GPU :D , non saprei proprio in che altro modo dirlo.
Certo! Semplicemente.... metti sotto liquido solo la GPU :D , non saprei proprio in che altro modo dirlo.
Ok grazie mi informo :D
paolob79
28-02-2013, 14:33
Ma intendi usare l'h100 per la gpu ? :mbe:
OT
passa a trovarci! http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984&page=2622
/OT
Antonioplay85
28-02-2013, 14:54
finchè te la fa solo sposare direi che ti va bene :D..a me ne basterebbe una di quelle schede ma onestamente il prezzo mi sta facendo un po' esitare, non tanto per i 1000 euri quanto per l'effettiva necessità di averla in questo momento, crysis 3 ormai l'ho finito con la 680, sto giochicchiando solo a dead space 3 per il quale basterebbe una voodoo2 :) :), insomma ho pochi motivi ancora per regalarmela
anch'io la penso così per il momento non c'è effettiva necessità, con le nuove console il discorso cambia per ora resto in stand by :)
cmq aspetto di vedere i test dei ragazzi che l'hanno presa sono molto curioso :D
Liberato
28-02-2013, 14:57
Io ne ho ordinata una della Evga lunedì , tramite un mio amico che ha un negozio ma niente ,speriamo domani:muro: qualcuno gli e già arrivata una Egva ??
aaasssdddfffggg
28-02-2013, 14:58
Io ne ho ordinata una della Evga lunedì , tramite un mio amico che ha un negozio ma niente ,speriamo domani:muro: qualcuno gli e già arrivata una Egva ??
Le EVGA rimandate a dopo la metà di Marzo per l'EUROPA.Addirittura in Germania l'hanno spostata al 25 Marzo.
Liberato
28-02-2013, 15:01
Le EVGA rimandate a dopo la metà di Marzo per l'EUROPA.Addirittura in Germania l'hanno spostata al 25 Marzo.
Ma da quando?? Non penso che mi fa aspettare c...o mo' lo chiamo
aaasssdddfffggg
28-02-2013, 15:02
Ma da quando?? Non penso che mi fa aspettare c...o mo' lo chiamo
Sto notando che in GERMANIA da stamattina stanno spostando tutte le date inerenti le EVGA chi le mette al 25 Marzo chi al 15 e chi data sconosciuta.Un po' allarmante la cosa...
Fino a ieri le davano entro il 5 marzo.
Io ho optato alla fine per le GIGA che partono domani.
Su un forum abbastanza famoso , overclock blablabla, han chiesto a un " uomo " di Nvidia il limite TDP e , per dare una risposta a quelli che dicono che i driver non devono maturare perche' su base Kepler, sto " uomo " non ha risposto ma ha dato spazio ad varie interpretazioni in merito sia ai driver, tdp e contronto con gtx 690.
Lo posto gia' tradotto :
Ecco il distacco e la risposta ho indicato sopra:
"armando666 "Armando666
Is Nvidia working on this issue of 265 tdp power throttle? Nvidia è lavorato su questo tema di 265 farfalla potere tdp? I have three Titans ordered, but I am extremely underwhelmed by the real user benchmarks for SLI so far. Ho tre Titani ordinati, ma sono estremamente deluso dai criteri di riferimento per l'uso reali per SLI finora. We are spending $1K each on a card, and are becoming a everyone's (AMD owners particularly) laughing stock for being a "sucker", after seeing this performance. Stiamo spendendo $ 1K ciascuno su una scheda, e stanno diventando un tutti (proprietari di AMD in particolare) ridere magazzino per essere un "sucker", dopo aver visto questo spettacolo. Or, can you confirm new drivers that can at least allow us to beat Heaven and 3dMark scores with some decent margins over 680 sli , 7970 tri etc? In alternativa, potete confermare nuovi driver che possono almeno ci permettono di battere Cielo e punteggi 3DMark con alcuni margini decenti oltre 680 sli, 7970 ecc tri? Yes, I know that its more than just benchmarks, but I don't care, If I am spending $3k, I want to do it with conviction, not with regrets (you may say that no one is pushing you to do it, but I hope that you can see my point). Sì, lo so che la sua più che semplici punti di riferimento, ma non mi interessa, se sto spendendo $ 3k, voglio farlo con convinzione, non di rimpianti (si può dire che nessuno ti spinge a farlo, ma spero che si può vedere il mio punto).
I already have a 690, and I have been fairly happy with it. Ho già un 690, e sono stato abbastanza soddisfatto. I am having second thoughts about these Titans, and just thinking of going quad sli with the 690s. Sto avendo dei ripensamenti su questi Titani, e al solo pensiero di andare con il quad sli 690S. Anything you can do to communicate this disappointment to Nvidia, as our advocate on this forum, would be great. Qualsiasi cosa tu possa fare per comunicare questa delusione a Nvidia, come nostro avvocato su questo forum, sarebbe grande. Thanks. Grazie. " "
"Manuel-g Nvidia "Manuel-g Nvidia
Hard to answer because the Geforce GTX Titan is not necessarily a replacement for the Geforce GTX 690. Difficile rispondere perché la Geforce GTX Titan non è necessariamente una sostituzione per la GeForce GTX 690. We will continue to make and sell Geforce GTX 690 GPUs for the foreseeable future. Continueremo a produrre e vendere Geforce GTX 690 GPU per il prossimo futuro. As with any new GPU architecture, you will see improved performance through future driver releases. Come per ogni nuova architettura GPU, vedrete prestazioni migliorate attraverso i comunicati dei driver futuri. There are several advantages to using Geforce GTX Titan but in the end, the choice between a Geforce GTX 690 and Geforce GTX Titan will depend on what type of PC user you are. Ci sono molti vantaggi di utilizzare Geforce GTX Titan ma alla fine, la scelta tra una GeForce GTX 690 e GeForce GTX Titan dipenderà da che tipo di utente PC si è. " "
Decipher what you may from this response..... Decifrare ciò che si può di questa risposta .....
Fonte: http://www.overclock.net/t/1363072/various-nvidia-geforce-gtx-titan-reviews/3210
paolox86
28-02-2013, 15:08
Sto notando che in GERMANIA da stamattina stanno spostando tutte le date inerenti le EVGA chi le mette al 25 Marzo chi al 15 e chi data sconosciuta.Un po' allarmante la cosa...
Nemesis senza evga mi suona proprio strano, non so perché ma ti avevo associato in tutto e per tutto a quel brand :)
Ah ! Alla fine hai preso Gigabyte anche te?
Ok saro' l'unico con la Zotac a quanto pare lol ? :confused:
aaasssdddfffggg
28-02-2013, 15:09
Nemesis senza evga mi suona proprio strano, non so perché ma ti avevo associato in tutto e per tutto a quel brand :)
e lo so solo che qui il discorso è un pochino diverso : le schede sono tutte identiche e con il backplate sempre EVGA sarà firmata dal lato estetico..:)
Poi il problema non mi si pone perchè finiranno liquidate con l'hydro di evga non appena si renderanno disponibili stand alone.
sickofitall
28-02-2013, 15:11
edit
NOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!! EVGA rimandate ?!?!?! Ma perché !?!??!?!?! :( :( :(
aaasssdddfffggg
28-02-2013, 15:14
peccato per l'adesivo gigabyte appiccicato sulla scocca :asd:
Quale adesivo?Tutte le TITAN escono senza alcun sticker.Sono tutte identiche.L'unica cosa che differisce è la scatola e la gestione RMA.V ale per tutte le TITAN in circolazione.:)
Il backplate aiuta lo smaltimento del calore o è neutro in tal senso?
<Masquerade>
28-02-2013, 15:15
Quale adesivo?Tutte le TITAN escono senza alcun sticker.Sono tutte identiche.L'unica cosa che differisce è la scatola e la gestione RMA.:)
però sul pcb c'è scritto gigabyte :Perfido:
<Masquerade>
28-02-2013, 15:16
potrebbe esser meglio per l'oc delle memorie sul retro pcb magari
aaasssdddfffggg
28-02-2013, 15:17
mah nulla,è più un tocco estetico nonchè evita l'accumularsi di polvere sul pcb.
<Masquerade>
28-02-2013, 15:17
Ali3n77
ma che sul forum di MVKtech già parlano di bios mod per Titan?
non riesco ad andare sul sito, non mi carica la pagina
sickofitall
28-02-2013, 15:18
Quale adesivo?Tutte le TITAN escono senza alcun sticker.Sono tutte identiche.L'unica cosa che differisce è la scatola e la gestione RMA.V ale per tutte le TITAN in circolazione.:)
questo:
http://i48.tinypic.com/20zb9d3.jpg
se poi la metti a liquido ovvio che non si nota più, per quello ho editato subito ;)
mattxx88
28-02-2013, 15:18
Dovrebbe aiutare anzi aiuta,a dissipare le ram sulla parte posteriore del pcb, nonchè aumenta la rigidita della cheda (utile se montata sui pc in maniera standard, in banchetti o nei silverstone raven con main ruotata di 90gradi è inutile in tal senso)
Predator_1982
28-02-2013, 15:19
una domanda ai possessori, come rumorosità come siam messi rispetto ad una GTX680 reference?
aaasssdddfffggg
28-02-2013, 15:19
questo:
http://i48.tinypic.com/20zb9d3.jpg
se poi la metti a liquido ovvio che non si nota più, per quello ho editato subito ;)
No che non ce.Ce l'avrà attaccato l'utente quell'adesivo..:)
Goofy Goober
28-02-2013, 15:21
A me i backplate sulle 580 hanno aumentato le temp massime di 1-2 gradi quando avevo le schede ad aria.
aaasssdddfffggg
28-02-2013, 15:22
Dovrebbe aiutare anzi aiuta,a dissipare le ram sulla parte posteriore del pcb, nonchè aumenta la rigidita della cheda (utile se montata sui pc in maniera standard, in banchetti o nei silverstone raven con main ruotata di 90gradi è inutile in tal senso)
mah,giusto un filo.Io li ho sempre avuti i backplate sulle mie schede e non fanno nessun miracolo in tal senso.Se aiutano a smaltire qualcosina è proprio roba di pochissimo.
mattxx88
A me i backplate sulle 580 hanno aumentato le temp massime di 1-2 gradi quando avevo le schede ad aria.
perche stavano piu vicine forse? o erano cmq belle staccate?
No che non ce.Ce l'avrà attaccato l'utente quell'adesivo..:)
No no.. mi è arrivata così...
aaasssdddfffggg
ecco...:D
<Masquerade>
28-02-2013, 15:23
(utile se montata sui pc in maniera standard, in banchetti o
o quando ci piazzi un ac xtreme ;)
aaasssdddfffggg
28-02-2013, 15:23
No no.. mi è arrivata così...
quindi è l'unica con l'adesivo attaccato di fabbrica...
Nessun altro brand esce con sticker attaccati anche perchè è stata NVIDIA stessa a decidere così.
Vabè...tanto si finisce in Hydro.
Ali3n77
ma che sul forum di MVKtech già parlano di bios mod per Titan?
non riesco ad andare sul sito, non mi carica la pagina
Manco io riesco ad aprire la pagina al momento .... 10 minuti fa si per' boh ..... :confused:
Comunque anche un altro sito, quello che ha creato KGB, e' al lavoro per vedere se si riesce a superare il limite di TDP come sulle 660/670/680.
Sono sicuro che tra un mesetto o due la cosa si sblocchi e sicuramente si andra ben oltre i 1200mhz :D
Il creatore di KGB ha parlato, ipotizzandolo visto il bios che usa Kingpplin come cavolo si scrive lol :D , che si potrebbe andare ben oltre i 1300mhz :sofico:
Ovviamente mi si sta consumando il dito di f5 lol :D
Core voltage +30
Powe limit 105
Core clock +80
Memory clock +70
temp target 90 gradi
Dopo 2 giri di Ungine 4 la più calda a 80, l'altra a 65
una boosta 1097
l'altra 1110
azzz su banchetto con la temperatura primaverile non è poco....magari ocn una ripastata si guadagna qualcosa.....non oso immaginare un tri-sli di queste in estate in un case che temperature tirano....
quindi è l'unica con l'adesivo attaccato di fabbrica...
Nessun altro brand esce con sticker attaccati anche perchè è stata NVIDIA stessa a decidere così.
Vabè...tanto si finisce in Hydro.
Comunque è uno sticker molto piccolo, tra l'altro secondo me si riesce a togliere senza problemi considerato che è abbastanza "spesso" e si vede che è stato messo lì "alla buona"... insomma.. sicuramente avrebbero fatto meglio a non metterlo ma non è poi così invasiva come cosa...
quando rientro provo a vedere se davvero viene via facilmente
aaasssdddfffggg
28-02-2013, 15:31
Comunque è uno sticker molto piccolo, tra l'altro secondo me si riesce a togliere senza problemi considerato che è abbastanza "spesso" e si vede che è stato messo lì "alla buona"... insomma.. sicuramente avrebbero fatto meglio a non metterlo ma non è poi così invasiva come cosa...
quando rientro provo a vedere se davvero viene via facilmente
No dai fermo.Se ti piace non toccarlo proprio.Non ce nessun problema o dubbio da parte mia.;)
azzz su banchetto con la temperatura primaverile non è poco....magari ocn una ripastata si guadagna qualcosa.....non oso immaginare un tri-sli di queste in estate in un case che temperature tirano....
Si non è poco.. con il precedente 3way di 580 la più calda, nelle stesse condizioni di carico di lavoro, mi arrivava ad 88
Liberato
28-02-2013, 15:32
Grazie Nemesis, risolto ma devo aspettare i 05/03/2013 asus gtx titan che p...E che pazienza :sofico:
No dai fermo.Se ti piace non toccarlo proprio.Non ce nessun problema o dubbio da parte mia.;)
Ma si ma figurati.. faccio un tentativo.. anche a me non piace granchè ad onor del vero.. solo che preso dalla fregola delle schede nuove e del reportage fotografico quell'adesivo è passato in secondo piano :D
pensa che in svizzera invece le hanno anticipate a domani le evga, prima erano date per l'8 marzo, di asus ne hanno tantissimi pezzi e di giga ancora qualcuna (ne hanno vendute un sacco in un solo giorno)
aaasssdddfffggg
28-02-2013, 15:34
pensa che in svizzera invece le hanno anticipate a domani le evga, prima erano date per l'8 marzo, di asus ne hanno tantissimi pezzi e di giga ancora qualcuna (ne hanno vendute un sacco in un solo giorno)
il problema è...ma arrivano veramente domani?Ce lo dirai domani magari.:)
E pensare che anche negli USA sono esaurite al momento...
Manco io riesco ad aprire la pagina al momento .... 10 minuti fa si per' boh ..... :confused:
Comunque anche un altro sito, quello che ha creato KGB, e' al lavoro per vedere se si riesce a superare il limite di TDP come sulle 660/670/680.
Sono sicuro che tra un mesetto o due la cosa si sblocchi e sicuramente si andra ben oltre i 1200mhz :D
Il creatore di KGB ha parlato, ipotizzandolo visto il bios che usa Kingpplin come cavolo si scrive lol :D , che si potrebbe andare ben oltre i 1300mhz :sofico:
Ovviamente mi si sta consumando il dito di f5 lol :D
Scusate se mi autoquoto ma per tornare al discorso...
Praticamente consigliano di tenere la ventola sul 60% o poco meno per poter salire di piu' in OC considerando il limite di temperatura questo perche' se si sale con la percentuale della ventola si consumano piu' volts quindi alzando l'oc con temperature "fresche" e con alti rpm di ventola non si ottengono oc stabili anzi il contrario azz :doh:
Da testare assolutamente appena mi arriva la scheda azz :doh:
Edito aggiungendo: Fonte sempre http://www.overclock.net/t/1363072/various-nvidia-geforce-gtx-titan-reviews/3220
Ultima pagina.
il problema è...ma arrivano vweramente?Ce lo dirai domani magari.:)
se l'hanno scritto è così, non sgarrano mai di un giorno in quello shop
aaasssdddfffggg
28-02-2013, 15:36
se l'hanno scritto è così, non sgarrano mai di un giorno in quello shop
mhumm,me lo gireresti in pm se non ti crea alcun problema?
mhumm,me lo giresti in pm?
anche a me grazie
<Masquerade>
28-02-2013, 15:38
Da testare assolutamente appena mi arriva la scheda azz :doh:
magari se attacchi la ventola ad un controller fan invece che sul pcb della scheda ti si occa di più :asd:
mhumm,me lo gireresti in pm se non ti crea alcun problema?
fatto :)
magari se attacchi la ventola ad un controller fan invece che sul pcb della scheda ti si occa di più :asd:
Ma sai che ci stavo davvero pensando? Lo ho un fan controller con un igresso libero! Ridendo e scherzando davvero si potrebbe provare lol :D
Oppure sara' necessario aspettare Nemesis appena liquida le schede per vedere a quanto salgono in piu' !
Se ne varra' la pena ovviamente sara' il mio prossimo acquisto :D
Oppure ancora apro il case e ci sparo a palla un ventilatore da 1500 watt sopra la scheda lol ! :sofico:
:rotfl:
sickofitall
28-02-2013, 15:42
* :asd:
magari mettendo il pc in freezer non servono nemmeno le ventole :stordita:
mattxx88
28-02-2013, 15:42
Davvero? possiamo riparlarne per quel discorso in pvt?
<Masquerade>
28-02-2013, 15:44
Ma sai che ci stavo davvero pensando? Lo ho :
ma dai su.
io non la fo una cosa del genere. spero sia abb. fortunata in oc così com'è e via senza fa tutte ste cazzate :asd:
Perdonatemi se vado un attimo OT, qualcuno mi consiglia un programma di monitoraggio degli FPS in game leggero che non sia FRAPS o gli OSD integrati di afterbuner?
* :asd:
magari mettendo il pc in freezer non servono nemmeno le ventole :stordita:
Lol perche' ridete ??
Posso farlo davvero lol ho la prolunga per farcela arrivare sino al Rhebus che mi controlla tutto il case ! Ma si puo' fare lol ? Non e' che rischio di far danni? :D
<Masquerade>
28-02-2013, 15:45
Perdonatemi se vado un attimo OT, qualcuno mi consiglia un programma di monitoraggio degli FPS in game leggero che non sia FRAPS o gli OSD integrati di afterbuner?
xchè che hanno che non vanno questi???
una domanda ai possessori, come rumorosità come siam messi rispetto ad una GTX680 reference?
Dalle recensioni dicono che uno SLI Titan e' piu' silenzioso di una singola 680 reference. :eek:
TigerTank
28-02-2013, 15:51
Ecco
http://i50.tinypic.com/2eds67c.png
Ma lol....mi metti l'Ultra e mi piazzi l'AA a 4x? Devi maxare tutti i parametri :D
ma dai su.
io non la fo una cosa del genere. spero sia abb. fortunata in oc così com'è e via senza fa tutte ste cazzate :asd:
Quoto...io su schede come queste non farei mai robe tipo flash con bios moddati e simili per qualche fps/numeretto in più, son già potenti così come sono.
sickofitall
28-02-2013, 15:51
Lol perche' ridete ??
Posso farlo davvero lol ho la prolunga per farcela arrivare sino al Rhebus che mi controlla tutto il case ! Ma si puo' fare lol ? Non e' che rischio di far danni? :D
potresti anche metterla a liquido e riempire i tubi col cannonau :sofico: :asd:
Ma che cannonau lol :D
Semmai birretta Icnhusa :sofico: Sapete si che siamo primi in europa come consumo di birra in sardegna ??? Bella fresca! :sofico:
Comuque lasciando sti discorsi si potrebbe fare si? Cioe' se stacco il filo della ventola della gpu e la connetto con la prolunga al rheobus faccio danni?? :D
Azzo sarebbe davvero da testare se cosi' facendo salgo anche in oc lol :D
sickofitall
28-02-2013, 15:57
Semmai birretta Icnhusa :sofico: Sapete si che siamo primi in europa come consumo di birra in sardegna ??? Bella fresca! :sofico:
Comuque lasciando sti discorsi si potrebbe fare si? Cioe' se stacco il filo della ventola della gpu e la connetto con la prolunga al rheobus faccio danni?? :D
Azzo sarebbe davvero da testare se cosi' facendo salgo anche in oc lol :D
il connettore delle vga è diverso da quelle delle ventole ;)
Goofy Goober
28-02-2013, 15:57
perche stavano piu vicine forse? o erano cmq belle staccate?
no non c'entra la distanza, che è rimasta comunque invariata, ma proprio il fatto che "prendevano" meno aria sul pcb con il backplate montato, e quindi meno calore veniva "rimosso".
ho poi aggiunto una ventola da 120mm sulla predisposizione dell'HAF X e ho guadagnato qualche grado, ma in generale un backplate migliorerebbe le temperature SOLO di eventuali chip-componenti a diretto contatto con il backplate stesso tramite pad termici e SE c'è un flusso d'aria sostanzioso che investe il backplate.
http://global3.memecdn.com/LOL-CEPTION_o_93647.gif
muoio :asd: :asd:
xchè che hanno che non vanno questi???
FRAPS non mi piace :D
l'OSD dell'ultima beta (beta5) di aferbuner mi dà una occupazione anomala di un thread della CPU.. in sostanza quando attivo l'OSD ho il secondo core al 35-36% di utilizzo fisso...
con la versione 2.1 non me lo faceva
Ummm cerco qualche adattatore in rete....
Qualche cosa mi inventero' :D
In ogni caso prima la testero' per vedere se sara' fortunella! Speriamo bene ! :)
TigerTank
28-02-2013, 16:01
In effetti non sarebbe male come idea...così' la ubriachi e le fai "fare i numeri", in tutti i sensi :asd:
mattxx88
28-02-2013, 16:03
in generale un backplate migliorerebbe le temperature SOLO di eventuali chip-componenti a diretto contatto con il backplate stesso tramite pad termici e SE c'è un flusso d'aria sostanzioso che investe il backplate.
si quello davo per scontato, che ci fossero pad termici fra memorie e backplate (l'unica gpu munita di backplate che mi è passata per le mani era una evga 280 e aveva i pad fra backplate e memorie) per quello dicevo che avrebbe dovuto avvantaggiarne la dissipazione.. boh.
le memorie delle mie 670 diventano roventi quando gioco
mattxx88
28-02-2013, 16:04
l'OSD dell'ultima beta (beta5) di aferbuner mi dà una occupazione anomala di un thread della CPU.. in sostanza quando attivo l'OSD ho il secondo core al 35-36% di utilizzo fisso...
si è un bug riconosciuto, sistemeranno;)
sickofitall
pure a me con la 670, l'osd si prendeva il 90% di un core, anche quando stavo al desktop :asd:
aaasssdddfffggg
up
Goofy Goober
28-02-2013, 16:05
si quello davo per scontato, che ci fossero pad termici fra memorie e backplate (l'unica gpu munita di backplate che mi è passata per le mani era una evga 280 e aveva i pad fra backplate e memorie) per quello dicevo che avrebbe dovuto avvantaggiarne la dissipazione.. boh.
le memorie delle mie 670 diventano roventi quando gioco
Non tutte le schede hanno le memorie sul retro. Tipo le mie 580 non le hanno e il backplate ha solo un pad termico che fa contatto sul retro del punto di saldatura del gpu core/die
<Masquerade>
28-02-2013, 16:14
ok
non saprei che consigliarti
slide1965
28-02-2013, 16:28
porca vacca ai mollato??
ma porca vacca ma possibile che tardino cosi' tanto le evga:muro:
niente qua bisogna che le mollo anche io
io ci sono domani mattina in svizzera,non e' che mi daresti in mp il numero,il sito o un indirizzo di questo negozio?
grazie;)
wolfnyght
28-02-2013, 16:30
asd io mi sono costruito gli adattatori direttamente :D
VGA universale a 3 o 4 pin - connettore a 3 o 4 pin:cool:
si è un bug riconosciuto, sistemeranno;)
pure a me con la 670, l'osd si prendeva il 90% di un core, anche quando stavo al desktop :asd:
Ricevuto, grazie
attenderemo aggiornamenti :)
appleroof
28-02-2013, 16:37
Arrivata moglie..
"Cos'è la scatola fuori dalla porta?"
Nulla.. sono arrivate le schede nuove
"Belle .. quanto sono costate?"
Mah guarda... ho venduto quelle vecchie ricordi? poche decine di euro ...
---
Se devo dire una balla ... almeno dirla bene fino in fondo ..
:D :D
letto adesso, complimenti per l'acquisto :)
maxmix65
28-02-2013, 16:38
:D Quasi finiti i test
Intanto vi posto qualche foto vicino alla gtx 670 windforce
Gigabyte GTX TITAN
Bundle: cavi alimentazione n.2 -tappeto per mouse-carte da gioco-cavo hdmi
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/6x1dtgpm69qb9htyy7oy_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=6x1dtgpm69qb9htyy7oy.jpg)
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/zlj4scml1crpqct5vrs2_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=zlj4scml1crpqct5vrs2.jpg)
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/tki049sl7fqfw2c9kdc_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=tki049sl7fqfw2c9kdc.jpg)
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/ghvs73mo1p4hxn5uh6u1_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=ghvs73mo1p4hxn5uh6u1.jpg)
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/na1lzn1q174tnjqbgfj0_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=na1lzn1q174tnjqbgfj0.jpg)
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/6ae44a9z74zykzt5hzj2_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=6ae44a9z74zykzt5hzj2.jpg)
appleroof
28-02-2013, 16:38
grande maxmix! :D
ertruffa
28-02-2013, 16:41
dai ma, ora vogliamo un po' di impressioni nei game, basta 3d m....,ungine....vogliamo sapere come va sta vga.:O :sofico:
asd io mi sono costruito gli adattatori direttamente :D
VGA universale a 3 o 4 pin - connettore a 3 o 4 pin:cool:
hai pM :sofico:
OT
Si si l'ho notato quando sono venuto in viaggio di nozze :rotfl: se parliamo poi di mirto ciao :asd:
(si scherza eh, da buon bergamasco, per non parlare dei veneti, siamo tutti sulla stessa "barca" eheheheh)
Mmmmm mi ricordo le bottiglie giornaliere di vino bianco della Gallura che mi sparavo :stordita: e i 10kg messi su in dieci giorni :muro: /OT
Ottimo il mouse-pad in bundle alla Gigabyte
Liberato
28-02-2013, 16:58
Gigabyte GTX TITAN
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/6x1dtgpm69qb9htyy7oy_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=6x1dtgpm69qb9htyy7oy.jpg)
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/zlj4scml1crpqct5vrs2_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=zlj4scml1crpqct5vrs2.jpg)
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/tki049sl7fqfw2c9kdc_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=tki049sl7fqfw2c9kdc.jpg)
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/ghvs73mo1p4hxn5uh6u1_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=ghvs73mo1p4hxn5uh6u1.jpg)
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/na1lzn1q174tnjqbgfj0_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=na1lzn1q174tnjqbgfj0.jpg)
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/6ae44a9z74zykzt5hzj2_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=6ae44a9z74zykzt5hzj2.jpg)
bella max da paura goditela ,approposito oh chiamato prooko nienteeee:muro: ciao frate se sentimo stasera;)
Ottimo il mouse-pad in bundle alla Gigabyte
foto foto foto:D
Liberato
28-02-2013, 17:03
Gigabyte GTX TITAN
bella max da paura goditela ,approposito oh chiamato prooko nienteeee:muro: ciao frate se sentimo stasera;)
Ho chiesta chiarimento riguardo le EVGA cmq ... vediamo se mi rispondono.
Cmq assurdo, oltre ad avere il prezzo piu' alto rispetto agli altri c'è pure da aspettare ? Ma zero, non esiste ... :rolleyes:
dai ma, ora vogliamo un po' di impressioni nei game, basta 3d m....,ungine....vogliamo sapere come va sta vga.:O :sofico:
foto foto foto:D
Altri test e foto in serata ... ora sono al lavoro e poi devo studiare scienze col figliolo.. altrimenti sono dolori nella verifica di domani!!! :muro:
aaasssdddfffggg
28-02-2013, 17:10
Ho chiesta chiarimento riguardo le EVGA cmq ... vediamo se mi rispondono.
Cmq assurdo, oltre ad avere il prezzo piu' alto rispetto agli altri c'è pure da aspettare ? Ma zero, non esiste ... :rolleyes:
ce poco da fare.Anche il Dragone l'ha spostata addirittura in Aprile mentre in Germania sono slittate al 25 Marzo come ti dicevo prima.
Le EVGA ritardano per l'EUROPA ma al momento anche negli USA sono a secco.
X-ray guru
28-02-2013, 17:12
Unwinder, il coder di afterburner, ha già sistemato il baco e nella prossima release andrà tutto come dovrebbe. :)
Unwinder, il coder di afterburner, ha già sistemato il baco e nella prossima release andrà tutto come dovrebbe. :)
Grazie molte per l'info :)
aaasssdddfffggg
28-02-2013, 17:16
heilà.Chi si risente.Spero tutto bene.;)
ce poco da fare.Anche il Dragone l'ha spostata addirittura in Aprile mentre in Germania sono slittate al 25 Marzo come ti dicevo prima.
Le EVGA ritardano per l'EUROPA ma al momento anche negli USA sono a secco.
Un servizio clienti di qualità come quello di EVGA c'è ? O per lo meno che si avvicina ? Asus e gigabyte ? Come sono ? Mi sta sulle scatole aspettare i comodi di EVGA ...
aaasssdddfffggg
28-02-2013, 17:30
Un servizio clienti di qualità come quello di EVGA c'è ? O per lo meno che si avvicina ? Asus e gigabyte ? Come sono ? Mi sta sulle scatole aspettare i comodi di EVGA ...
dipende dallo shop dove acquisti.Evga ,dietro registrazione fai rma diretto con evga europa ed è tutto molto più facile.
Ho mandato un mese fa in rma una mainboard di ASUS diretto a loro e ancora non ho ricevuto email per un eventuale ritorno o riparazione.Non è mia la main.
Giusto un esempio.Però se becchi lo shop giusto e serio fai la pratica con loro e sei sempre a posto.
mattxx88
28-02-2013, 17:31
dipende dallo shop dove acquisti.Evga ,dietro registrazione fai rma diretto con evga europa ed è tutto molto più facile.
Ho mandato un mese fa in rma una mainboard di ASUS diretto a loro e ancora non ho ricevuto email per un eventuale ritorno o riparazione.Non è mia la main.
Giusto un esempio.
è andata ormai, puoi salutarla la main :asd:
Giusto un esempio.
E' da un pò di tempo che si dice che l'assistenza ASUS, ormai, lasci un bel pò a desiderare...Motivo per cui non acquisto nulla di ASUS e tantomeno mi sento di consigliarla...I tempi di evasione si sino allungati di molto. :stordita:
Bah ... a sto punto nn so cosa fare. Se aspettare o cambiare acquisto. Però che 2 scatole ... :( :( :(
aaasssdddfffggg
28-02-2013, 17:33
E' da un pò di tempo che si dice che l'assistenza ASUS, ormai, lasci un bel pò a desiderare...Motivo per cui non acquisto nulla di ASUS e tantomeno mi sento di consigliarla...I tempi di evasione si sino allungati di molto. :stordita:
beh non generalizziamo però : ritorno di un notebook ASUS dall'assistenza diretta in garanzia 10 giorni lavorativi.Non è per nulla male in questo caso.;)
beh non generalizziamo però : ritorno di un notebook ASUS dall'assistenza diretta in garanzia 10 giorni lavorativi.Non è per nulla male in questo caso.;)
In questo caso è ottimo, ma ho sentito troppi utenti lamentarsi, motivo per cui io,personalmente, viro alla larga :D
Piuttosto reputo brand affidabili ( shop a parte ): Sapphire, Gigabyte ed MSI.
aaasssdddfffggg
28-02-2013, 17:35
Bah ... a sto punto nn so cosa fare. Se aspettare o cambiare acquisto. Però che 2 scatole ... :( :( :(
oppure compri un altro brand in uno shop serio e affermato e se dovesse succedere,farai RMA direttamente con loro.;)
oppure compri un altro brand in uno shop serio e affermato e se dovesse succedere,farai RMA direttamente con loro.;)
Quoto. Però non fasciamoci la testa prima di rompercela :asd:
aaasssdddfffggg
28-02-2013, 17:36
In questo caso è ottimo, ma ho sentito troppi utenti lamentarsi, motivo per cui io,personalmente, viro alla larga :D
Piuttosto reputo brand affidabili ( shop a parte ): Sapphire, Gigabyte ed MSI.
anche Zotac è un brand di primissimo piano.Dietro registrazione online sul loro sito estenderai anche la garanzia del prodotto mi sembra a 5 anni.
Tipo ? Pm con consigli ?
anche Zotac è un brand di primissimo piano.Dietro registrazione online sul loro sito estenderai anche la garanzia del prodotto mi sembra a 5 anni.
Esatto hai ragione, mi era sfuggito...Oltre, ovviamente, ad EVGA. ;)
aaasssdddfffggg
28-02-2013, 17:44
Esatto hai ragione, mi era sfuggito...Oltre, ovviamente, ad EVGA. ;)
L'ultimo shop che ti ho girato le aveva disponibili (ZOTAC)fino ad ora di pranzo a poco più di 900€ iva inclusa.
Tienilo d'occhio...
maxmix65
28-02-2013, 17:45
Dopo aver fatto dei test posso affermare che:
Scheda di ottima fattura ,temperature ottime ,rumore della ventola uguale alla Gigabyte Gtx670 Windforce performance di primo livello.
Passiamo ora hai test:
Processore Intel 875k@4000mhz HT on
Matherboard Gigabyte UD7 skt 1155
Memorie Gskill 2200mhz cl7
hd 320gb Seagate
Gigabyte Gtx670 Windforce
Gigabyte Gtx Titan
Windows 7 64bit
Driver 314.07 WHQL Gtx 670
Driver 314.09 WHQL Gtx Titan
Gigabyte Gtx Titan core default 837-876mhz(boost reale 993mhz sensori gpuz) memorie default 1502mhz
Voltaggio 1.150v temperatura max rilevata 65 gradi ventola curva manuale 40 gradi 40%-- 50 gradi 50%-- 60 gradi 60% ecc..
Gigabyte Gtx 670 Windforce core 1267mhz - memorie +250mhz voltaggio 1.21v temperatura max rilevata 63 gradi ventola curva manuale 40 gradi 40%-- 50 gradi 50%-- 60 gradi 60% ecc..
Test effettuati temperatura ambiente 18-20 gradi
Heaven Ungine 3.0 Fullhd xtreme
Heaven Ungine 4.0 Fullhd xtreme
3D Mark 2013 free edition auto setting
3D Mark Vantage PPU disable Performance test
Gtx670 test 3D Mark 2013
http://www.3dmark.com/3dm/307320
Gtx Titan de test 3D Mark 2013
http://www.3dmark.com/3dm/309318
3D Mark Vantage Gtx670
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/ucgy2m7lnx96zkfstyj2_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=ucgy2m7lnx96zkfstyj2.jpg)
3D Mark Vantage Gtx Titan
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/k4x68be31b58uf30xsp_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=k4x68be31b58uf30xsp.jpg)
Heaven Ungine 3.0 Gtx670
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/8g66x74v6v6ui1d5p6q8_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=8g66x74v6v6ui1d5p6q8.jpg)
Heaven Ungine 4.0 Gtx670
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/ckdhfj0t6pqir2gozo8_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=ckdhfj0t6pqir2gozo8.jpg)
Heaven Ungine 3.0 Gtx Titan
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/0sv8vzy70j0v7snwhv6o_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=0sv8vzy70j0v7snwhv6o.jpg)
Heaven Ungine 4.0 Gtx Titan
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/dnokbh6fabndcqdur6r_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=dnokbh6fabndcqdur6r.jpg)
Scheda di ottima fattura ,temperature ottime ,rumore della ventola uguale alla Gigabyte Gtx670 Windforce performance di primo livello.
Passiamo ora hai test:
Processore Intel 875k@4000mhz HT on
Matherboard Gigabyte UD7 skt 1155
Memorie Gskill 2200mhz cl7
hd 320gb Seagate
Gigabyte Gtx670 Windforce
Gigabyte Gtx Titan
Windows 7 64bit
Driver 314.07 WHQL Gtx 670
Driver 314.09 WHQL Gtx Titan
Gigabyte Gtx Titan core default 837-876mhz(boost reale 993mhz sensori gpuz) memorie default 1502mhz
Voltaggio 1.150v temperatura max rilevata 65 gradi ventola curva manuale 40 gradi 40%-- 50 gradi 50%-- 60 gradi 60% ecc..
Gigabyte Gtx 670 Windforce core 1267mhz - memorie +250mhz voltaggio 1.21v temperatura max rilevata 63 gradi ventola curva manuale 40 gradi 40%-- 50 gradi 50%-- 60 gradi 60% ecc..
L'oc non l'hai ancora provato ?
Goofy Goober
28-02-2013, 18:01
confermo che qui da noi le EVGA fino al 29 marzo non ci saranno, almeno secondo le notizie attuali.
sono passato da un negozio-rivenditore evga in città stasera, e i suoi fornitori danno la scheda in arrivo il 29-30 marzo :fagiano:
a sto punto voglio le Gigabyte anche io :D
maxmix65
28-02-2013, 18:03
Core voltage +30
Powe limit 105
Core clock +80
Memory clock +70
temp target 90 gradi
Dopo 2 giri di Ungine 4 la più calda a 80, l'altra a 65
una boosta 1097
l'altra 1110
Ciao visto che le hai anche tu a voltaggio default 1.15v e scheda a default (core memorie) quanti mhz rilevi dai sensori di gpuz
DarkNiko
28-02-2013, 18:22
Vero ma sappiamo bene entrambi che nessuno terrà Titan nel proprio case 5 anni sapendo già che uscirà la serie 7 (Maxwell). :D
appleroof
28-02-2013, 18:25
Vero ma sappiamo bene entrambi che nessuno terrà Titan nel proprio case 5 anni sapendo già che uscirà la serie 7 (Maxwell). :D
Però magari rivendendo la tra qualche tempo offrire una garanzia per anni è un bel valore aggiunto
@maxmix: bei test, riesci a fare qualcosa con i giochi più pesi?
maxmix65
28-02-2013, 18:42
Però magari rivendendo la tra qualche tempo offrire una garanzia per anni è un bel valore aggiunto
@maxmix: bei test, riesci a fare qualcosa con i giochi più pesi?
Se mi dici che giochi al limite installo ..
Comunque ho fatto ora un Heaven Ungine 4.0 fullhd xtreme a 1150mhz per il core + 100mhz memorie il risultato e' 1532 punti
Penso che le schede siano tutte allo stesso livello per l'overclock a meno che uno sia sfigato al max
Se poi avete una web con le cuffie ci possiamo organizzare con skype oppure con ovoo vedete voi io ora vado a cena
Heaven Ungine 4.0 Gtx Titan
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/dnokbh6fabndcqdur6r_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=dnokbh6fabndcqdur6r.jpg)
Notare la fantastica traduzione di "custom" nel campo preset....... :asd:
Mmmmm è un po' bassino come risultato o no? come non detto, ho letto quello della 670 :stordita:
maxmix65
28-02-2013, 18:45
Notare la fantastica traduzione di "custom" nel campo preset....... :asd:
Mmmmm è un po' bassino come risultato o no?
Se lo dici tu la scheda e' a default(titan da gpuz leggo 993mhz) la gtx 670 e' a 1267mhz e non ho un processore messo a 5000mhz
Ho cercato di fare dei test usando dei parametri di overclock sopratutto del processore nella media
Considera che il mio 875k nei bench non spingera' mai come un 3770k..
Nei giochi invece non ce' praticamente differenza a parita' di clock ad alta risoluzione
Se lo dici tu la scheda e' a default(titan da gpuz leggo 993mhz) la gtx 670 e' a 1267mhz e non ho un processore messo a 5000mhz
Ho cercato di fare dei test usando dei parametri di overclock sopratutto del processore nella media
Considera che il mio 875k nei bench non spingera' mai come un 3770k..
Nei giochi invece non ce' praticamente differenza a parita' di clock ad alta risoluzione
Ho editato :storidta:
cmq ungine della cpu se ne sbatte o quasi...è quello il bello....
aaasssdddfffggg
28-02-2013, 19:04
Spedizione partita x 4 TITAN.
Siamo dentro...:)
Tiger mi raccomando,vai piano con il mezzo...
ertruffa
28-02-2013, 19:18
la mia e' in consegna per domani con ups ,se non arriva spacco tutto, ho crysis3 installato che aspetta, per sicurezza mi sono rifatto l'oc della cpu con hyperthreading on:sofico:
appleroof
28-02-2013, 19:18
Se mi dici che giochi al limite installo ..
Comunque ho fatto ora un Heaven Ungine 4.0 fullhd xtreme a 1150mhz per il core + 100mhz memorie il risultato e' 1532 punti
Penso che le schede siano tutte allo stesso livello per l'overclock a meno che uno sia sfigato al max
Se poi avete una web con le cuffie ci possiamo organizzare con skype oppure con ovoo vedete voi io ora vado a cena
Crysis 3 su tutti :D se no al limite crysis2, tw3 bf3, i soliti insomma
4?? :eek:
aaasssdddfffggg
28-02-2013, 19:23
Si,2 per me e 2 per il mio collega.Abbiamo gli stessi gusti e aspettative...:D ;)
Si,2 per me e 2 per il mio collega.Abbiamo gli stessi gusti e aspettative...:D ;)
ma dove le hai prese alla fine ?
aaasssdddfffggg
28-02-2013, 19:25
la mia e' in consegna per domani con ups ,se non arriva spacco tutto, ho crysis3 installato che aspetta, per sicurezza mi sono rifatto l'oc della cpu con hyperthreading on:sofico:
hehe,vacci piano...;)
aaasssdddfffggg
28-02-2013, 19:26
Le ho/abbiamo prese in Germania.
maxmix65
28-02-2013, 19:32
Btf3 ok anche crisis 3 altri non li ho installati
Se mi dite che mappe e in quali punti della mappa piu' o meno vi dico che fps faccio
aaasssdddfffggg
28-02-2013, 19:42
Se mi dite che mappe e in quali punti della mappa piu' o meno vi dico che fps faccio
Max prova anche il LED CONTROLLER di EVGA per gestire via software la luminosità del logo inciso.Dovrebbe funzionare su qualsiasi brand.Mi confermi?
http://www.evga.com/forums/tm.aspx?m=1869730
Max prova anche il LED CONTROLLER di EVGA per gestire via software la luminosità del logo inciso.Dovrebbe funzionare su qualsiasi brand.Mi confermi?
Confermo che sulle mie funziona :)
aaasssdddfffggg
28-02-2013, 20:06
Confermo che sulle mie funziona :)
ottimo.Grazie per il riscontro.;)
Se vuoi puoi interfacciarlo con il PrecisonX 4 e la luminosità potrà essere anche gestita in base agli fps,carico gpu,etc...insomma è una piccola chicca.
maxmix65
28-02-2013, 20:09
Tranquillo funziona ..
Sono andato a mangiare nel frattempo ho lasciato girate un po' heaven ungine 4.0 per 30 minuti e poi ho lanciato un bench quardate qua che roba e non e' il limite della scheda con quei volt.
Penso che a quel voltaggio si puo' salire ancora qualcosa :D
I 1200mhz stabili ci sono al 100% :sofico:
Ora la testo con un po' di giochi vediamo se mi regge a 1150mhz
Ma vieniiiii
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/y9u8a8yxar9h888d5210_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=y9u8a8yxar9h888d5210.jpg)
A queste impostazioni 1920x1080 FXAA e tutto il resto al max, primo livello poco dopo la consegna dell'arco, esattamente qui, un punto nel quale lo sli non scala una cippa :)
http://i.imgur.com/e0F6hwwl.jpg (http://imgur.com/e0F6hww)
maxmix65
28-02-2013, 20:11
A queste impostazioni 1920x1080 FXAA e tutto il resto al max, primo livello poco dopo la consegna dell'arco, esattamente qui, un punto nel quale lo sli non scala una cippa :)
Ma a che frequenza lo vuoi :sofico:
Ma a che frequenza lo vuoi :sofico:
Default e OC :D
aaasssdddfffggg
28-02-2013, 20:13
Tranquillo funziona ..
Sono andato a mangiare nel frattempo ho lasciato girate un po' heaven ungine 4.0 per 30 minuti e poi ho lanciato un bench quardate qua che roba e non e' il limite della scheda con quei volt.
Penso che a quel voltaggio si puo' salire ancora qualcosa :D
I 1200mhz stabili ci sono al 100% :sofico:
Ora la testo con un po' di giochi vediamo se mi regge a 1150mhz
Ma vieniiiii
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/y9u8a8yxar9h888d5210_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=y9u8a8yxar9h888d5210.jpg)
è una gran bella gpu.Mai avuto dubbi in tal senso.Dai che in settimana entrante ci metto le mani sopra pure io...;)
maxmix65
28-02-2013, 20:13
Default e OC :D
:D OC quanto ...:sofico:
Ma scusa non facciamo prima se apri tipo skype o teamspeak o similari almeno non spammiamo a vuoto sul forum
maxmix65
28-02-2013, 20:15
è una gran bella gpu.Mai avuto dubbi in tal senso.Dai che in settimana entrante ci metto le mani sopra pure io...;)
Secondo me queste schede sono al 90% tutte con le stesse performance..
Grattati bene ..se puoi hai skype o teamspeak volevo dirti una cosa in pvt si fa' prima davvero
ertruffa
28-02-2013, 20:16
ecco, quetsa e' una cosa che mi interessa molto, vai maxxxxxxxxxxx:D
appleroof
28-02-2013, 20:16
Capito ;)
fr4nc3sco
28-02-2013, 20:19
avere 2 zotac e non avere adsl non ha prezzo....
ma pork...proprio stasera dovevo tornare e restare senza router .....
va be test rimandati a domani
appleroof
28-02-2013, 20:21
avere 2 zotac e non avere adsl non ha prezzo....
ma pork...proprio stasera dovevo tornare e restare senza router .....
va be test rimandati a domani
Azz peccato :mad:
http://i48.tinypic.com/2afe7wy.png
tutto maxato 1080p AA8x
TigerTank
28-02-2013, 20:39
Direi che rulla bene, considerando il fatto che la gtx670 è occata direi un buon 50% in più. Se poi è silenziosa come la WF3 tanto di cappello :)
Ahahahah tranquillo, tra poco mi metto alla guida e faccio qualche tratta germania-italia giusto per te. Circa l'integrita però non garantisco perchè ho appena messo una mod per la fisica, in modo da rendere la guida più realistica(e difficile). Al massimo ti consegno un paio di Tritan :D
maxmix65
28-02-2013, 20:39
:D Per le richieste dei bench nbei games qui lo screnshot ho metto le impostazioni al max con i filtro fxaa debbo dire che il mio schermo va a 1920x1200 quindi ho messo in fullhd
Gli fps variavano da 36 a 38
Se poi mi indicate altri punti in comune nei game ci vado ora provo ad alzare la scheda vidiamo che differenza ce' di fps
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/n520lq7jblhrstetuqsu_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=n520lq7jblhrstetuqsu.jpg)
Maledetti, mi avete aizzato la scimmia! :D . Non appena trovo una EVGA disponibile, piazzo l'ordine.
Con gpu+ 100 una boosta 1110 l'altra 1124. Temp massima sempre fissa ad 80 gradi dopo 2 giri di ungine 4.0 la scheda più calda...
ertruffa
28-02-2013, 20:49
Con gpu+ 100 una boosta 1110 l'altra 1124. Temp massima sempre fissa ad 80 gradi dopo 2 giri di ungine 4.0 la scheda più calda...
ma toccando il voltaggio, o a default.:)
Antonioplay85
28-02-2013, 20:49
pensavo in un Quad incomig :D
quindi 4 Giga?
:D Per le richieste dei bench nbei games qui lo screnshot ho metto le impostazioni al max con i filtro fxaa debbo dire che il mio schermo va a 1920x1200 quindi ho messo in fullhd
Gli fps variavano da 36 a 38
Se poi mi indicate altri punti in comune nei game ci vado ora provo ad alzare la scheda vidiamo che differenza ce' di fps
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/n520lq7jblhrstetuqsu_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=n520lq7jblhrstetuqsu.jpg)
Gentilissimo, ho notato una cosa curiosa, la percentuale di utilizzo della GPU non è al 100%, in quel punto C3 riesce a rompere i maroni anche alla Titan :doh:
Antonioplay85
28-02-2013, 20:51
mi ero perso i test e le foto di questa mattina bella ragazzi :)
grande maxmix65 :fagiano:
aaasssdddfffggg
28-02-2013, 20:52
pensavo in un Quad incomig :D
quindi 4 Giga?
sempre 6 Giga VRAM con la TITAN qualsiasi multigpu ci farai e comunque il massimo lo otterrai da un 3way di TITAN e non da un 4way in ambito ludico.;)
aaasssdddfffggg
28-02-2013, 20:53
questo già sarebbe un ottimo daily use.
Antonioplay85
28-02-2013, 20:53
sempre 6 Giga VRAM con la TITAN qualsiasi multigpu ci farai e comunque il massimo lo otterrai da un 3way di TITAN e non da un 4way in ambito ludico.;)
scusa intendevo 4 Gigabyte la marca di Titan :)
aaasssdddfffggg
28-02-2013, 20:54
scusa intendevo 4 Gigabyte la marca di Titan :)
cambio di programma : 4 ZOTAC.
maxmix65
28-02-2013, 20:55
:D Provato stesso punto vcore default alzando a 1090mhz il core e dando +150mhz alle memo
Ecco il risultato 2-3 fps in piu'.. saliva a 39.5fps e riscendeva
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/1to5eh63lo7hjv8mfjzj_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=1to5eh63lo7hjv8mfjzj.jpg)
Maledetti, mi avete aizzato la scimmia! :D . Non appena trovo una EVGA disponibile, piazzo l'ordine.
Subito dopo il post, vado a controllare il mio eshop preferito e noto che la Asus e' ricomparsa nel listino ed e' disponibile a $999 ($20 meno della EVGA). Messa nel carrello velocemente e ordine piazzato! :sofico:
Dopo 2 minuti faccio il refresh sul listino e la Asus e' data come esaurita :eek: .
Antonioplay85
28-02-2013, 20:56
ottima :D
dai che prossima settimana voglio vedere un fiume in piena di test dovrebbero arrivare a molti utenti :fagiano:
Un consiglio per favore ..
usando MSI afterburner Power limit e Temp limit è meglio lasciarli linkati o no?
ertruffa
28-02-2013, 21:01
:D Provato stesso punto vcore default alzando a 1090mhz il core e dando +150mhz alle memo
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/1to5eh63lo7hjv8mfjzj_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=1to5eh63lo7hjv8mfjzj.jpg)
si ma la vga sta al 75%, credo ci vorra' una bella patch e un'altra versione di driver per sfruttarla a dovere su crysis3.
Obrigado
28-02-2013, 21:02
Un consiglio per favore ..
usando MSI afterburner Power limit e Temp limit è meglio lasciarli linkati o no?
l'ideale sarebbe mettere a 90 il temp limit e a tavoletta il power limit.....
non linkati.
l'ideale sarebbe mettere a 90 il temp limit e a tavoletta il power limit.....
non linkati.
ok grazie
Ragazzi ho la scimmia.. secondo voi vale la pena l'upgrade da 2x GTX 680 SLI a una Titan? Parere vostro..
aaasssdddfffggg
28-02-2013, 21:06
Max,indipendentemente da CRYSIS 3, ma stai usando i 314.09 espressamente indicati per la TITAN?
Ragazzi ho la scimmia.. secondo voi vale la pena l'upgrade da 2x GTX 680 SLI a una Titan? Parere vostro..
Dipende .. le prestazioni di una singola Titan sono un 15-20% inferiori
Per me assolutamente no, dato che ci perderesti in prestazioni, a meno che tu non possa permetterti 2 Titani.
Goofy Goober
28-02-2013, 21:10
no
per me ne vale la pena se passi a 2 Titan, non a una sola.
ma è solo il mio parere...
maxmix65
28-02-2013, 21:10
Max,indipendentemente da CRYSIS 3, ma stai usando i 314.09 espressamente indicati per la TITAN?
Si ma considera che in Crysis sopratutto nei punti con le corde penzolanti ce' un bug praticamente gli fps crollano..
Comunque prima con la 670 facevo molti meno fps
aaasssdddfffggg
28-02-2013, 21:11
Si ma considera che in Crysis sopratutto nei punti con le corde penzolanti ce' un bug praticamente gli fps crollano..
Comunque prima con la 670 facevo molti meno fps
Si certo,quello lo sapevo già.
Ok quindi.;)
2 Titani sono fuori budget purtroppo..
Penso terrò duro fino alla serie 7.. sbavo per uno SLI di queste bestie ma sono 2000€ di schede grafiche.. Grazie per la risposta a tutti :)
Penso terrò duro fino alla serie 7.. sbavo per uno SLI di queste bestie ma sono 2000€ di schede grafiche..
Probabilmente i consigli dati sono condivisibili.. passare da 2 680 ad una Titan.. fatta eccezione per i vantaggi della scheda singola vs SLI, non ha molto senso.
aaasssdddfffggg
28-02-2013, 21:14
Penso terrò duro fino alla serie 7.. sbavo per uno SLI di queste bestie ma sono 2000€ di schede grafiche.. Grazie per la risposta a tutti :)
ma certo che terrai duro.Hai una gran bella configurazione.;)
ertruffa
28-02-2013, 21:15
io vado contro corrente, se guardi solo i fps massimi e ovvio che perdi qualcosa, ma a livello di fps minimi, di sli che non scala in certe situazioni/giochi, consumi e altro, la valutazione va fatta a 360°.
io ti consiglio di aspettare altri test di noi utenti che a breve avremo la scheda per valutare bene il da farsi, soprattutto nei game, fai conto che io ho avuto pure lo sli, quindi non sono contro, ma preferisco sempre la vga singola, e la titan credo mi permettera' di giocare in fullhd per almeno 1 anno. che per me e' quasi un record.
maxmix65
28-02-2013, 21:18
Si uso i 314.09
Se questa scheda fosse stata prezzata 200 euro in meno sarebbe diventata un best buy il suo solo difetto e' quello..
Spero al piu' presto un mod bios comunque ora lancio btf3 se avete qualche mappa (con punti precisi dove volete gli screen ditelo
aaasssdddfffggg
28-02-2013, 21:20
Si uso i 314.09
Se questa scheda fosse stata prezzata 200 euro in meno sarebbe diventata un best buy il suo solo difetto e' quello..
Spero al piu' presto un mod bios comunque ora lancio btf3 se avete qualche mappa (con punti precisi dove volete gli screen ditelo
spero di trovarla a quel prezzo o ancora qualcosina meno disponibile tra un mesetto in modo da mettere su la terza.Visti i primi "tentativi" di prezzarle a poco più di 800€ diciamo che nutro buone speranze.:)
Si uso i 314.09
Anche 400€ in meno, 600€ è il perzzo massimo accettabile per una GPU gaming IMHO.
Ma ora mi chiedo, se tra qualche mese dovesse finalmente uscire la 780gtx (o la HD 8970), costare i canonici 500€ ed andare più della Titan, quelli che oggi hanno speso 1000€ non si incazzerebbero abbestia? :rolleyes:
aaasssdddfffggg
28-02-2013, 21:25
Anche 400€ in meno, 600€ è il perzzo massimo accettabile per una GPU gaming IMHO.
Ma ora mi chiedo, se tra qualche mese dovesse finalmente uscire la 780gtx (o la HD 8970), costare i canonici 500€ ed andare più della Titan, quelli che oggi hanno speso 1000€ non si incazzerebbero abbestia? :rolleyes:
tra qualche mese esce soltanto la dual 7990 di AMD.Dormi sonni tranquilli.;)
NVIDIA & AMD vanno in "vacanza"...
Obrigado
28-02-2013, 21:26
segnalo che gli high flow bracket delle 680 sono compatibili con le titan!
Secondo me dopo Titan dovremo aspettare non poco per la nuova serie Nvidia.. fine anno, forse inizi 2014... sempre che il refresh di kepler non venga saltato a piè pari per passare a Maxwell direttamente...
Compulsion
28-02-2013, 21:30
Secondo me dopo Titan dovremo aspettare non poco per la nuova serie Nvidia.. fine anno, forse inizi 2014... sempre che il refresh di kepler non venga saltato a piè pari per passare a Maxwell direttamente...
capirai, immagino quanti giochi impossibili da far girare usciranno da qui a inizi 2014 :asd:
io aspetto :) maxwell romperà le ossa ai titani
ertruffa
28-02-2013, 21:31
con questo pp, e' tecnicamente impossibile.:O
Obrigado
28-02-2013, 21:32
volete la lightning?
eccola....
http://www.esh@p257.com/
:O
capirai, immagino quanti giochi impossibili da far girare usciranno da qui a inizi 2014 :asd:
Già mi sa che lo farò anche io, tutti quei soldi per una vga non glieli do..
Come del resto quoto TigerTank dal suo primo post a riguardo :asd:
Come ho "profetizzato" qualche pagina fa, per me succederà proprio così...
La Titan l'hanno creata apposta per colmare questo buco.
Ed anche ATI che se oggi fosse uscita con la 8xxx avrebbe fatto sicuramente il botto, se ne sta in vacanza... secondo me sono tutti d'accordo e stanno facendo cartello. :p
Infatti anche io, è un da natale che stavo aspettando le canoniche novità di Marzo per sostituire la mia 580, e ora se ne sono usciti con questa "batosta"....
Così alla fine ho optato per una 670 usata in attesa di Maxwell, e se non fosse che avevo già promesso la 580 ad un'amico che la sta aspettando pazientemente da mesi, mi sa che sarebbe stata nel mio case ancora per un bel pezzo, magari affiancata da una gemella. :)
aaasssdddfffggg
28-02-2013, 21:33
è vietato pubblicare gli shop nel thread;comunque colgo l'occasione per dire di stare lontano da quello shop.Assistenza alla clientela prossima allo zero.
<Masquerade>
28-02-2013, 21:35
edit
ok hai modificato il mes
aaasssdddfffggg
28-02-2013, 21:36
up
<Masquerade>
28-02-2013, 21:40
se pure te passi a Zotac, allora significa che alla fine evga è stata solo chiacchere e distintivo per davvero a sto giro :sbonk:
aaasssdddfffggg
28-02-2013, 21:41
se pure te passi a Zotac, allora significa che alla fine evga è stata solo chiacchere e distintivo per davvero a sto giro :sbonk:
vedrai che ci sarà da aspettare anche per prendere i backplate...altro che metà marzo.Questo è l'unico handicap che gli reputo a questo brand : sono sempre gli ultimi ad arrivare.
Le mie sono in viaggio.Niente se.
<Masquerade>
28-02-2013, 21:44
maxmix ma la funzione di overclock del monitor tramite driver l'hai provata?
mi incuriosisce sta cosa...
Orkozzio
28-02-2013, 21:46
con questo pp, e' tecnicamente impossibile.:O
Quoto, e se davvero uscisse(cosa che spero cmq a breve) andrebbe secondo me un 15% in più della 680!;)
Antonioplay85
28-02-2013, 22:05
volete la lightning?
eccola....
http://www.esh@p257.com/
:O
non c'è :asd:
Obrigado
28-02-2013, 22:05
ma...ma... ma... di gia'....
http://www.overclock.net/t/1363440/nvidia-geforce-gtx-titan-owners-club/1120#post_19405274
Obrigado
28-02-2013, 22:08
http://www4.picturepush.com/photo/a/12305642/img/12305642.jpeg (http://picturepush.com/public/12305642)
http://www.megafileupload.com/en/file/397305/KeplerBiosTweaker-zip.html
il power target non e' modificabile....
<Masquerade>
28-02-2013, 22:08
Gentilissimo, ho notato una cosa curiosa, la percentuale di utilizzo della GPU non è al 100%, in quel punto C3 riesce a rompere i maroni anche alla Titan :doh:
oh, a veder li la mia teoria che una Titan sopporti meglio certi colli di bottiglia di alcuni engine sembra avverarsi.
poi verificherò ben bene quando mi arriva a casa
<Masquerade>
28-02-2013, 22:49
da 3dcenter un test con SGSSAA dell'utente Blaire
Crysis 8xSGSSAA "2C1" bit 1080p
GeForce GTX680 (SingleGPU) ~ 17fps (Boost 1058 Mhz)
GeForce TITAN (SingleGPU) ~ 30 fps (Boost 1006 Mhz)
praticamente la titan con AA pesantissimo va il doppio
3 way titan 83fps
4 way 680 66fps
un dissipatore compatibile per titan
http://www.techpowerup.com/180745/Prolimatech-Intros-MK-26-Black-Series-GPU-Heatsink.html
http://www.abload.de/img/152enfi3g.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=152enfi3g.jpg)
maxmix65
28-02-2013, 22:56
http://www4.picturepush.com/photo/a/12305642/img/12305642.jpeg (http://picturepush.com/public/12305642)
http://www.megafileupload.com/en/file/397305/KeplerBiosTweaker-zip.html
il power target non e' modificabile....
Aspettiamo che qualche modder riesca a farlo compatibile al 100%
maxmix65
28-02-2013, 22:58
maxmix ma la funzione di overclock del monitor tramite driver l'hai provata?
mi incuriosisce sta cosa...
Non l'ho provata e comunque non ho un 120hz
Il mio e' 60 1920x1200 meglio aspettare qualche guida come si deve..
da 3dcenter un test con SGSSAA dell'utente Blaire
Crysis 8xSGSSAA "2C1" bit 1080p
GeForce GTX680 (SingleGPU) ~ 17fps (Boost 1058 Mhz)
GeForce TITAN (SingleGPU) ~ 30 fps (Boost 1006 Mhz)
praticamente la titan con AA pesantissimo va il doppio
3 way titan 83fps
4 way 680 66fps
un dissipatore compatibile per titan
http://www.techpowerup.com/180745/Prolimatech-Intros-MK-26-Black-Series-GPU-Heatsink.html
http://www.abload.de/img/152enfi3g.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=152enfi3g.jpg)
Ma un dissipatore piu' grande non ce'??:sofico:
<Masquerade>
28-02-2013, 23:00
Non l'ho provata e comunque non ho un 120hz
Il mio e' 60 1920x1200 meglio aspettare qualche guida come si deve..
ma è una feature nuova della titan..se ho capito bene ci dovrebbe essere un opzione nel driver , che ti permette di aumentare gli HZ anche se hai un monitor da 60hz potresti spingerlo oltre.
minkiapooooowa :sofico: pare un elicottero militare da trasporto....
slide1965
28-02-2013, 23:05
ragazzi ,eprezzo e' affidabile che vedo che ha delle zotac disponibili?
maxmix65
28-02-2013, 23:09
100% ha anche il contrassegno
maxmix65
28-02-2013, 23:14
minkiapooooowa :sofico: pare un elicottero militare da trasporto....
Hanno copiato l'elicottero di Avatar :sofico:
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/a35s6aqw6kmkik679k4_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=a35s6aqw6kmkik679k4.jpg)
si ma leggi bene che se compri ora spedisce l'11 marzo :)
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/a35s6aqw6kmkik679k4_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=a35s6aqw6kmkik679k4.jpg)
ciao max
su sito affidabile di Roma danno le Evga in arrivo il 2 ... domenica mah :D
TigerTank
28-02-2013, 23:34
Ahahah ti giuro che è la prima cosa che ho pensato anch'io :asd:
maxmix65
28-02-2013, 23:41
:D Ecco il bundle
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/jlcedxrgz02jas4866_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=jlcedxrgz02jas4866.jpg)
maxmix65
28-02-2013, 23:46
Anche la mia boosta a 1124mhz dando piu' 100mhz sul core :sofico:
Dai ci saranno anche piu' fortunate
NVidia farebbe incazzare parecchi (me incluso ;) ) se facesse una cosa simile. A lungo termine non le converrebbe.
Alla fine dei conti chi prende una Titan ora sa che e' un rischio calcolato. Da quello che si sa, le 780 e 8xxx non arrivano fino a quando il nuovo processo produttivo da 20nm sara' pronto. Il che vuol dire fine anno come minimo, ma piu' realisticamente Q1 2014.
slide1965
01-03-2013, 00:03
si ma leggi bene che se compri ora spedisce l'11 marzo :)
Azz non lo avevo notato:doh:
maxmix65
01-03-2013, 00:52
:D Per chi lo vuole
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=48030106&postcount=1736
ertruffa
01-03-2013, 05:24
Anche la mia boosta a 1124mhz dando piu' 100mhz sul core :sofico:
Dai ci saranno anche piu' fortunate
ma hai toccato il voltaggio:)
direi che prima che uscisse avremmo messo la firma per portare sto mostro a 1100mhz, direi che per dayli use e' gia' ottimo.:O
appleroof
01-03-2013, 06:12
direi che prima che uscisse avremmo messo la firma per portare sto mostro a 1100mhz, direi che per dayli use e' gia' ottimo.:O
Quoto...
Io mi accontento dei 1100... e dormo tranquillo :)
ertruffa
01-03-2013, 06:50
Io mi accontento dei 1100... e dormo tranquillo :)
si per come vedo l'oc io sono d'accordissimo, migliorare le prestazioni ma senza esagerare.
credo che a 1100 siamo vicini ad uno sli di 670, aspetto che arrivi per testare il tutto.:)
mattxx88
01-03-2013, 06:55
per l'oc avete messo power e temp + volt al max?
per l'oc avete messo power e temp + volt al max?
Io ho messo power a 105% e temp limit a 90 ... +30 di voltaggio.
In queste condizioni sto fisso a 80 gradi dopo 2ore di ungine4.0 (lasciato andare in nottata :D )
mattxx88
01-03-2013, 07:16
In queste condizioni sto fisso a 80 gradi dopo 2ore di ungine4.0 (lasciato andare in nottata :D )
:) ma siamo al limite o si può salire ancora?
purtroppo non avendola sotto mano non lo so :sofico:
ps: grazie dei test e dei tanti screen visti fin'ora raga ;) sempre disponibilissimi :)
:D Ecco il bundle
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/jlcedxrgz02jas4866_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=jlcedxrgz02jas4866.jpg)
C'era più roba nel bundle della mia XFX da 204 euri :stordita: nvidia è proprio una tirchia da paura da questo punto di vista..........
slide1965
01-03-2013, 07:31
Con quell oc secondo me puoi già godere .
La seconda a quanti gradi?
secondo voi quanto margine hanno ancora le schede liquidandole?
:) ma siamo al limite o si può salire ancora?
purtroppo non avendola sotto mano non lo so :sofico:
ps: grazie dei test e dei tanti screen visti fin'ora raga ;) sempre disponibilissimi :)
il power limit si può alzare fino a 106%, il voltaggio fino a + 37 se non erro (non ho provato).. probabilmente riesce a boostare fino a 1200 ma non ci provo :D
Con quell oc secondo me puoi già godere .
La seconda a quanti gradi?
secondo voi quanto margine hanno ancora le schede liquidandole?
La seconda, quella "libera", sta a 67gradi
mattxx88
01-03-2013, 07:36
il power limit si può alzare fino a 106%, il voltaggio fino a + 37 se non erro (non ho provato).. probabilmente riesce a boostare fino a 1200 ma non ci provo :D
:0
solo io sn il maniaco dell'oc a quanto pare :asd:
appena arrivata la 680 a suo tempo, e poi le 2 670 le avevo smontate ancora prima di provarle e cambiato pasta termica, poi via di afterburne e tutto a palla :D
Spider-Mans
01-03-2013, 07:37
quanto si guadagna in overclock nei giochi? qualcuno potrebbe postare un po di screen su alcuni giochi con e senza overclock :D
wolfnyght
01-03-2013, 07:39
quotone :O
zotac 8800 gt (G92)
fusa dopo 3-4 anni
rma diretto con loro
e mi vedo arrivare dopo 35 giorni una Zotac 560 TI nuova fiammante (era il periodo delle serie 5)
Ho sbavato e goduto nel vero senso della parola:Prrr:
slide1965
01-03-2013, 07:43
La seconda, quella "libera", sta a 67gradi
13 tra la prima e la seconda mmmm
80 di MAX e' buono ma hai il banchetto.
Se si fa il 3 way e si piazzano a sandwich dentro un case cloccate, quella in mezzo sfora .
Liquido quasi d'obbligo secondo me.
ertruffa
01-03-2013, 07:50
Se si fa il 3 way e si piazzano a sandwich dentro un case cloccate, quella in mezzo sfora .
certo con le vga attaccate in estate sarebbero c....
ma ora fra le due hai spazio o no.
certo con le vga attaccate in estate sarebbero c....
ma ora fra le due hai spazio o no.
No sono attaccate...
cmq oggi mi dovrebbe arrivare la terza e vi dico.. con 3way di 580 prima e seconda erano praticamente li come temperature.. la terza più fresca
io sul banchetto le tengo ad aria... non penso di guadagnare altri 10 gradi
EDIT.. oppure sarebbe la vota buona che mi metto dietro a montare la Waterstaion.. il cui materiale è già qui e langue in attesa di tempo da parte mia... :D
ertruffa
01-03-2013, 08:01
No sono attaccate...
cmq oggi mi dovrebbe arrivare la terza e vi dico.. con 3way di 580 prima e seconda erano praticamente li come temperature.. la terza più fresca
la terza:D
e meno male che costa 1000:cool:
la terza:D
e meno male che costa 1000:cool:
:) ho avuto un introito economico non atteso e mi sono permesso il lusso..
cmq vanno via come il pane ...Nvidia sa il fatto suo a quanto pare
@ Masque
http://www.overclock.net/t/1363440/nvidia-geforce-gtx-titan-owners-club/1260
Pagina 127.
Leggi con attenzione, l'intervento n° 1268 .
:D :oink: :sofico:
Phenomenale
01-03-2013, 08:20
cmq vanno via come il pane ...
Quello che mi sconvolge è che chi passa a Titan non ne compra una, ne compre due o tre. :yeah:
Mi state sconvolgendo le scimmie, mannaggia a Voi... :tapiro:
aaasssdddfffggg
01-03-2013, 08:23
C'era più roba nel bundle della mia XFX da 204 euri :stordita: nvidia è proprio una tirchia da paura da questo punto di vista..........
ti da il GK110...che vuoi che ce ne facciamo dei gadget inutili.:)
Quello che mi sconvolge è che chi passa a Titan non ne compra una, ne compre due o tre. :yeah:
Tutto dipende da cosa vieni ... se hai uno SLI di 670/680 una singola titan probabilmente non vale lo sforzo economico.
Cmq la mia scimmia, per ora, ha ottenuto abbondante soddisfazione :)
mattxx88
01-03-2013, 08:29
ti da il GK110...che vuoi che ce ne facciamo dei gadget inutili.:)
:winner:
dovran pur appendersi a qualcosa gli amd fan
Cmq sto facendo un pensierino allo Sli-bridge "figo" di Nvidia...quello che uso adesso è proprio brutto e stona vicino alla Titan :)
aaasssdddfffggg
01-03-2013, 08:35
Cmq sto facendo un pensierino allo Sli-bridge "figo" di Nvidia...quello che uso adesso è proprio brutto e stona vicino alla Titan :)
se intendi quello stile TITAN non è in vendita.NVIDIA ha detto che non lo commercializzerà.
se intendi quello stile TITAN non è in vendita.NVIDIA ha detto che non lo commercializzerà.
Mi sembrava che qualche post indietro fosse stato detto verrà rilasciato nel Q2 ... ma potrei sbagliarmi :)
Se lo commercializzerà mi aspetto un prezzo in sintonia alla scheda alla quale è dedicato :D
illidan2000
01-03-2013, 08:41
:) ho avuto un introito economico non atteso e mi sono permesso il lusso..
cmq vanno via come il pane ...Nvidia sa il fatto suo a quanto pare
ragazzi. ho ceduto anche io.
la scimmia, e il buon prezzo che ho spuntato hanno fatto sì che anche le mie rigide posizioni sul non volere acquistare le schede per il costo spropositato crollassero.
tra una settimana/10gg l'aggiornamento in firma.
così come per le 680 a suo tempo, sono di nuovo attanagliato dal dubbio tra rivendere o meno la seconda, nel caso la prima si rivelasse sufficiente a rimpiazzare lo sli di 680 attuale... l'ultima volta vinse la scimmia, ed ebbe ragione. deciderà crysis 3!
la scimmia, e il buon prezzo che ho spuntato hanno fatto sì che anche le mie rigide posizioni sul non volere acquistare le schede per il costo spropositato crollassero.
così come per le 680 a suo tempo, sono di nuovo attanagliato dal dubbio tra rivendere o meno la seconda, nel caso la prima si rivelasse sufficiente a rimpiazzare lo sli di 680 attuale... l'ultima volta vinse la scimmia, ed ebbe ragione. deciderà crysis 3!
Il mio modestissimo parere è di tenere entrambe :)
Lo sapevo che avresti ceduto anche te :D
illidan2000
01-03-2013, 08:52
Lo sapevo che avresti ceduto anche te :D
a prezzo pieno non le avrei mai prese....
Il mio modestissimo parere è di tenere entrambe :)
è che cmq con il sistema in sign, un 10% di prestazioni lo perdo rispetto ad un sistema x79 + 3930k, che al momento non penso di prendere, in attesa delle nuove cpu/chipset
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.