PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale - GK110] Geforce GTX 780ti - GTX TITAN - GTX 780

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 [101] 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194

Raven
20-11-2013, 14:06
Semplicemente siccome sono un pò stufo delle magagne in Sli di cui ho fatto esperienza, ho fatto semplicemente qualche ipotesi di un cambio da un vantaggio di potenza bruta assoluta, ma spesso mal sfruttata nei giochi che mi interessano, a un vantaggio di potenza sulla singola scheda recuperando anche un pò di dindi.

Sul discorso SLI (o CFX) non se ne sa una "giusta": c'è chi dice che va benone, è maturo e ottimizzato... chi dice che, bench a parte, dà problemi, scarso boost prestazionale, magagne varie sui (molti) titoli non perfettamente compatibili... boh... :stordita:

ufle
20-11-2013, 14:10
-sì, tenere le mie fino a una maxwell particolare è l'opzione al momento al primo posto.
-no, una gtx780ti custom costerebbe troppo. Le Ti sono ottime schede ma al momento assolutamente sconvenienti. Tutte le ipotesi di cambio dove ci sia calo di potenza totale e soldi in più da spendere non esistono proprio.
-500€ di gtx780, che sia anche classified, non esiste proprio e non è detto perchè in rete ho visto pure queste non essere poi così fortunate :)
magari puoi venderne 1 e tenere la singola,e poi quando o la ti o una 780 custom abbassano di prezzi vendere anche l'altra e sceglere una delle 2 opzioni...oppure tenerne 1 fino a maxwell!!boo poi nn saprei cosa consigliarti!

naumakia
20-11-2013, 14:12
ciao ragazzi vorrei passare dalla gtx 680 oc alla nuova gtx 780 ti evga super oc

sta sulle 630 nuova, vorrei sapere ne vale la pena? fa la differenza? inoltre quale versione mi consigliate? magari meno cara ma allo stesso livello?

sta evga 680 oc ho visto che ha delle frequenze mostruose rispetto alle altre versioni.

TigerTank
20-11-2013, 14:12
Sul discorso SLI (o CFX) non se ne sa una "giusta": c'è chi dice che va benone, è maturo e ottimizzato... chi dice che, bench a parte, dà problemi, scarso boost prestazionale, magagne varie sui (molti) titoli non perfettamente compatibili... boh... :stordita:

Semplicemente penso dipenda dai giochi con cui abbiamo a che fare. Purtroppo finchè il multigpu non diventerà uno standard ottimizzato a livello generale(un miracolo?) ci saranno sempre giochi dove rende bene e altri dove rende da schifo, peggio della singola scheda con crolli consistenti laddove la singola scheda non ne ha. Nel mio caso i problemi sono coincisi con i giochi per me più longevi come ad esempio World of Tanks, Borderlands-Borderlands2, Euro Truck Simulator 2, ecc... Insomma...non esiste un singolo giudizio valido ma va in base alla singola esperienza di ognuno di noi.

Max775
20-11-2013, 14:13
ho visto gente in punto di morte fare testamento e donare tutto al gatto (ed era felicissima eehhhh)ma converrai con me che parliamo di gente borderline, gente che probabilmente ha dei grossi problemi e andrebbe aiutata dato che la differenza che hanno ottenuto (in game) con questo insensato e folle passaggio sarà di una manciata di fps(di cui ovviamente non ti accorgi nemmeno col la lente d'ingrandimento a meno che il loro interesse non sia quello di farsi le pugnette nel leggere che in heaven fanno 200 punti in più).

Esattamente! Quelli che fanno cose del genere alla fine i giochi neanche li usano. Sono troppo occupati a spremere ogni Mhz e mv per "giocare" ai vari Heaven, Valley e Firestike e battere l'high score postato sul forum :doh:

damerin0
20-11-2013, 14:25
ma ragazzi a volte leggo delle cose veramente assurde!chi vende 2 titan alla meta del prezzo,magari pagate qualche mese fà 1000€ l una,pensando che in un futuro ipotetico,uscirà un altra scheda video più potente che supererà le prestazioni che ha ora,pagandola ancora magari altri 1000€!cioè stiamo parlando di schede top,nom della fascia bassa o media!con queste schede ci si tira avanti veramente per molto,ok si dovrà togliere l aa in futuro,ma con 2 titan o 780 penso che sto problema veramente non si ponga!a me domani arriva la terza titan,presa qui nel mercatino ad un buon prezzo,siccome gioco in surround,e spero,anzi ne sono certo che per un pezzo sono apposto!il progresso tecnologico è sempre più veloce,ma non possiamo pensare sempre al domani ipotizzando cose non certe

TigerTank
20-11-2013, 14:32
magari puoi venderne 1 e tenere la singola,e poi quando o la ti o una 780 custom abbassano di prezzi vendere anche l'altra e sceglere una delle 2 opzioni...oppure tenerne 1 fino a maxwell!!boo poi nn saprei cosa consigliarti!

Per ora non faccio nulla...anche se mi girano le scatole quando vedo gli fps crollare e le vga andare al 5x% quando la singola va all'8x-9x% :D
Da qui a fine anno mi sa che farò delle prove comparative Sli vs singola sfruttata al 100% e se non deciderò nulla mi terrò definitivamente le mie fino alla maxwell.
Nel frattempo spero che i possessori delle nuove gtx780 con gpu B1 postino qualche test di OC, tanto per quantificare la reale capacità al di là di quel che dicono le recensioni....spesso basate su pezzi selezionati.

sweetlou
20-11-2013, 15:28
Il bundle di giochi scaricabili che include Assassin’s Creed IV, Tom Clancy's Splinter Cell Blacklist e Batman: Arkham Origins è soltanto per quanti acquistano da Next,Eprice,Monclick o Drako vero ?

antonioslash
20-11-2013, 15:36
Il bundle di giochi scaricabili che include Assassin’s Creed IV, Tom Clancy's Splinter Cell Blacklist e Batman: Arkham Origins è soltanto per quanti acquistano da Next,Eprice,Monclick o Drako vero ?

si

Sent from my Lumia 920 using Tapatalk

smoicol
20-11-2013, 15:38
Per ora non faccio nulla...anche se mi girano le scatole quando vedo gli fps crollare e le vga andare al 5x% quando la singola va all'8x-9x% :D
Da qui a fine anno mi sa che farò delle prove comparative Sli vs singola sfruttata al 100% e se non deciderò nulla mi terrò definitivamente le mie fino alla maxwell.
Nel frattempo spero che i possessori delle nuove gtx780 con gpu B1 postino qualche test di OC, tanto per quantificare la reale capacità al di là di quel che dicono le recensioni....spesso basate su pezzi selezionati.

Tieniti il tuo sli, o al massimo ne vendi una, ero combattuto pure io col mio SLI, ma dopo svariate prove ho deciso di tenerlo, anche perché l'altra opzione è tenerne una bella pompata, ma al di là di qualche problema in qualche gioco poco o niente ottimizzato per il resto non credo che puoi lamentarti.
Poi se sbaglio nel dire cio' correggimi pure

Raven
20-11-2013, 15:48
Visto che c'è anche la Ti, rubo dalla discussione sulla r290... :O

http://img845.imageshack.us/img845/2664/fltv.jpg

(edito l'immagine che spappa tutto e lascio solo il link)

TigerTank
20-11-2013, 15:48
Tieniti il tuo sli, o al massimo ne vendi una, ero combattuto pure io col mio SLI, ma dopo svariate prove ho deciso di tenerlo, anche perché l'altra opzione è tenerne una bella pompata, ma al di là di qualche problema in qualche gioco poco o niente ottimizzato per il resto non credo che puoi lamentarti.
Poi se sbaglio nel dire cio' correggimi pure

Chi è "TigerTanSLI"? :sofico:
Esatto...anche perchè l'opzione "GHz" o simili è diventata molto più remota in quanto sto cercando info alla spicciola quando ho qualche secondo libero e mi pare di aver capito che questa nuova scheda monti memorie hynix e non samsung.

Cmq ho trovato anche un trucchetto per scoprire che ram monta la vga senza doverla smontare....magari qualcuno non lo conosce ancora.
Basta usare Nvidia Inspector, andare con il cursore del mouse sulla voce "GDDR5" e a questo punto dovrebbe apparire una casellina in sovraimpressione con il produttore.

slide1965
20-11-2013, 15:50
Purtroppo lo sli si gode quando il gioco e i driver sono ottimizzati per farlo "godere", e' un dazio da pagare e sarà sempre così purtroppo .

A volte va a fortuna , se incappi nei giochi che ti piacciono che hanno lo sli ottimizzato ne tessi le lodi, se come e' successo spesso a te , hai la sfiga di amare tutta una serie di giochi che non vanno in sli sono bestemmie .

C'è poco da fare.

Aquacel-AG
20-11-2013, 16:04
gente io ho appena ordinato dal amazzone un asus gtx 780 DirectCU II,e un ali Cooler Master Silent Pro M2 720W,secondo voi l'ali regge senza problemi abbinato ad un fx8350 3hd ,2 banchi ddr3 8x2 1866mhz?
p.s. lo sò dove ho ordinato la scheda costa un po più che in certi siti,ma la garanzia che da l'amazzone non si trova da nessun altra parte:rolleyes:

gente è arrivata la bimba:D e lo messa sotto torchio con batman arkham city,e devo dire che questo gioco tutto al max è un mattoncino(1920x1200)possibile che neanche con una 780 non tiene i 60 fissi:confused:
ot. siccome ho montato in nuovo ali come funziona la garanzia dei 5 anni?devo prima registrarmi?

ufle
20-11-2013, 16:07
si,infatti,mi sembra la cosa più sensata!:)

naumakia
20-11-2013, 16:24
ciao ragazzi vorrei passare dalla gtx 680 oc alla nuova gtx 780 ti evga super oc

sta sulle 630 nuova, vorrei sapere ne vale la pena? fa la differenza? inoltre quale versione mi consigliate? magari meno cara ma allo stesso livello?

sta evga 680 oc ho visto che ha delle frequenze mostruose rispetto alle altre versioni.

che dite?

appleroof
20-11-2013, 16:44
Visto che c'è anche la Ti, rubo dalla discussione sulla r290... :O

http://img845.imageshack.us/img845/2664/fltv.jpg

(edito l'immagine che spappa tutto e lascio solo il link)

mamma mia! la 290 scheda del secolo :ave:

TigerTank
20-11-2013, 16:51
Purtroppo lo sli si gode quando il gioco e i driver sono ottimizzati per farlo "godere", e' un dazio da pagare e sarà sempre così purtroppo .

A volte va a fortuna , se incappi nei giochi che ti piacciono che hanno lo sli ottimizzato ne tessi le lodi, se come e' successo spesso a te , hai la sfiga di amare tutta una serie di giochi che non vanno in sli sono bestemmie .

C'è poco da fare.

si,infatti,mi sembra la cosa più sensata!:)

:mano:

Per spingere alla grande...spinge! :)
Peccato per il dissipatore...meritava di meglio a livello stock.

213
20-11-2013, 16:52
neanche 4gb della proposta AMD bastano?

In determinati momenti vengono saturati i 4 Gb. I 3Gb ormai sono pochi e con l'evoluzione in corso, credo anche l'eyefinity con schede da 4Gb, il prossimo anno richiederà schede con maggior dotazione di memoria. Ovvio che abbassando i dettagli, si impegnerà meno memoria, dipende tutto da come uno vuole giocare. In linea di massima, senza andare a maxxare tutti i dettagli, credo che le schede video AMD siano avvantaggiate da quel GB di memoria in più e possano essere impiegate per almeno un'altro anno abbondante.
Le schede Nvidia con 3Gb di memoria, sempre in logica surround, le vedo messe meno bene.

Raven
20-11-2013, 16:53

sì, beh... sono solo bench, quelli, però, eh... :stordita: Vorrei vedere la stessa comparativa fatta con una varia suite di giochi... :O
Che poi abbia (in assoluto) un buon rapporto prezzo/prestazioni, non ci piove... ;)

appleroof
20-11-2013, 17:01
sì, beh... sono solo bench, quelli, però, eh... :stordita: Vorrei vedere la stessa comparativa fatta con una varia suite di giochi... :O
Che poi abbia (in assoluto) un buon rapporto prezzo/prestazioni, non ci piove... ;)

no no, è la scheda migliore che abbia mai visto :eek: non ci sono santi....hai pure la pompa di calore e l'aspirapolvere gratis compresi nel prezzo, se mi davano la bicicletta col cambio shimano e il robot da cucina da scheda del secolo era scheda del millennio :asd:

<Masquerade>
20-11-2013, 17:27
neanche 4gb della proposta AMD bastano?

in ultra HD uno sli GTX 780 Ti regge pur avendo 3GB, ripeto in ultra hd. non farti infinocchiare da quelli con le Titan che cercano di giustificarla con la scusa dei 6GB. c'è tutto un discorso di vram allocata , che varia a seconda della quantità di vram, ma non sifgnifica che se con una 6GB vedi che va oltre i 3GB di memoria allocata, questi siano realmente necessari.
te lo dico io che l'ho avuta.
ultima volta che lo ripeto

<Masquerade>
20-11-2013, 17:34
Quoto e aggiungo che avrebbe più senso il passaggio delle auto da te menzionato perchè almeno avresti un'auto con interni nuovi, carrozzeria nuova, insomma se non come prestazioni almeno esteticamente qualcosa in più potresti averlo, con le nostre VGA chiuse nel case che sia vecchia o nuova conta poco. Io già ho notata poca differenza a passare da GTX 670 a 780, che senso avrebbe passare da 780 a 780ti, meglio al limite aggiungere una seconda 780 ...

sicuramente se vuoi realmente aumentare le prestazioni meglio uno sli che una 780 ti. visto che un sistema del genere la devasta in prestazioni alla 780 ti.
prendo un Crysis 3, se con una 780 oc @2560x1440 faccio in un punto sui 50fps di media, con una 780ti ne farò poco più di 50fps di media, con uno sli 80fps di media.
sul confronto tra 670 e 780 che ci sia poca differenza non concordo, cioè specifica che te la usi a 1080p 60hz....ed allora tanti giochi leggeri che giravano già bene con un 670....logico che non vedi differenza con 780..
a 2560x è tutto un altro paio di maniche.
ed anche se vuoi forzare filtri pesanti.
per esempio, un Dishonored, se lo maxi con FXAA andrà a 60fps sia con un 670 oc che con un 780....ma se te ci metti SGSSAA4x, la dove una 670 oc @1350mhz crolla a 42fps , in quel punto un 780 oc ci passa a quasi 70fps, e questa a casa mia è una bella differenza, altro che..
e ci sarebbero altri esempi..

appleroof
20-11-2013, 17:37
il mattonazzo 2013 è uscito ieri: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40306868&postcount=550

<Masquerade>
20-11-2013, 17:38
no no, è la scheda migliore che abbia mai visto :eek: non ci sono santi....hai pure la pompa di calore e l'aspirapolvere gratis compresi nel prezzo, se mi davano la bicicletta col cambio shimano e il robot da cucina da scheda del secolo era scheda del millennio :asd:

spero che tu sia sarcastico apple.
vedendo li è una scheda buona, ma molto in ritardo, di mesi e mesi, e che non è meglio della "vecchia" 780 uscita tanti mesi fa, come dicevo io....
è buona, perchè cmq è competitiva a prestazioni, ma addirittura la miglior scheda che abbia mai visto :sbonk:

appleroof
20-11-2013, 17:45
spero che tu sia sarcastico apple.
vedendo li è una scheda buona, ma molto in ritardo e che non è meglio della "vecchia" 780 uscita tanti mesi fa.
è buona, perchè cmq è competitiva a prestazioni, ma addirittura la miglior scheda che abbia mai visto :sbonk:

cosa dovevo dire più di quello che ho detto per far trasparire il sarcasmo? :stordita:

certo che lo ero, primo perchè i bench sintetici sono quelli che sono, poi perchè i difetti della 290 -pur lasciando perdere il discorso black-screen etc- non possono essere tralasciati in una valutazione complessiva, come sempre si è fatto d'altra parte, per esempio in quella review l'hanno occata la 290...voglio vedere che forno era diventato il tutto visto che considero calda la mia 780 se la raffronto alla 680, per dire.

Poi detto questo la scheda ha un rapporto prezzo/prestazioni molto vantaggioso, ma era chiaro dal dayone direi, non credo lo scopriamo oggi, anche se a causa dei suoi difetti il vero confronto dovrà esser fatto con le versioni custom della stessa, che le reference credo che solo gli appassionati del marchio possano sopportarle (io cestinai una gtx 470 reference dopo qualche settimana, tanto per dire).

<Masquerade>
20-11-2013, 17:46
Esattamente! Quelli che fanno cose del genere alla fine i giochi neanche li usano. Sono troppo occupati a spremere ogni Mhz e mv per "giocare" ai vari Heaven, Valley e Firestike e battere l'high score postato sul forum :doh:
anche io ultimamente mi son divertito a bencharci :fagiano:
ma di certo non mi sento di far parte della categoria di , per esempio, Alatar e soci di OC net

veri cogli...emhhh...malati .che cambiano scheda spendendo fior di soldi, per fare il punticnio in più al Firestrike.

C'è poco da fare.

si è così
cmq per l'esperienza che c'ho avuto io, dove mi doveva dare una mano me l'ha data,il più delle volte, quindi lo promuovo, ma sono conscio che non è perfetto al 100%

<Masquerade>
20-11-2013, 17:51
cosa dovevo dire più di quello che ho detto per far trasparire il sarcasmo? :stordita:

certo che lo ero, primo perchè i bench sintetici sono quelli che sono, poi perchè i difetti della 290 -pur lasciando perdere il discorso black-screen etc- non possono essere tralasciati in una valutazione complessiva, come sempre si è fatto d'altra parte, per esempio in quella review l'hanno occata la 290...voglio vedere che forno era diventato il tutto visto che considero calda la mia 780 se la raffronto alla 680, per dire.

Poi detto questo la scheda ha un rapporto prezzo/prestazioni molto vantaggioso, ma era chiaro dal dayone direi, non credo lo scopriamo oggi, anche se a causa dei suoi difetti il vero confronto dovrà esser fatto con le versioni custom della stessa, che le reference credo che solo gli appassionati del marchio possano sopportarle (io cestinai una gtx 470 reference dopo qualche settimana, tanto per dire).

ho capito apple ;)

TigerTank
20-11-2013, 17:58
Confermo quello che ho scritto oggi perchè ho potuto provare solo ora. :stordita:
Personalmente finora non lo sapevo proprio ma in Nvidia Inspector esce pure il produttore delle ram della vga.

http://i.imgur.com/TrFRHb5l.jpg (http://imgur.com/TrFRHb5)

@Apple: circa le AMD vedremo un pò come andranno le custom...anche se i dissi alternativi dovranno essere davvero prestanti per dissipare i bollenti spiriti di quelle gpu :D
Si parla pure di una dual-gpu...nome in codice "Vesuvius", io pensavo fosse un fake :sofico:

appleroof
20-11-2013, 18:04
Confermo quello che ho scritto oggi perchè ho potuto provare solo ora. :stordita:
Personalmente finora non lo sapevo proprio ma in Nvidia Inspector esce pure il produttore delle ram della vga.

http://i.imgur.com/TrFRHb5l.jpg (http://imgur.com/TrFRHb5)

ora lo scarico per curiosità, cosa tocca cliccare per vedere la marca delle ram? (quando ho cambiato dissi non ho fatto caso...)

edit, visto da solo, basta passare il mouse sopra...

@Apple: circa le AMD vedremo un pò come andranno le custom...anche se i dissi alternativi dovranno essere davvero prestanti per dissipare i bollenti spiriti di quelle gpu :D
Si parla pure di una dual-gpu...nome in codice "Vesuvius", io pensavo fosse un fake :sofico:

si, credo che a parità di dissi (per dire, dc2 vs. dc2) rimarranno sempre più calde, almeno a vedere i risultati di chi ha provato l'accellero extreme3 rimangono in proporzione una 15ina di gradi di differenza tra le 2 gpu...certo che risolvi le temp da microonde e sopratutto il rumore da aspirapolvere voglio sperare, è già un grosso progresso

per la Vesuvius...mai nome in codice più azzeccato :D, io non credo che esca, se esce ci stà che sarà una specie di nuova 590 o pure peggio...

Raven
20-11-2013, 18:05

Risatone!...

TigerTank
20-11-2013, 18:07
ora lo scarico per curiosità, cosa tocca cliccare per vedere la marca delle ram? (quando ho cambiato dissi non ho fatto caso...)

Porta il cursore del mouse in zona "GDDR5", dovrebbe apparirti la stringa.
Sul resto quoto!

Fantomatico
20-11-2013, 18:07
gente è arrivata la bimba:D e lo messa sotto torchio con batman arkham city,e devo dire che questo gioco tutto al max è un mattoncino(1920x1200)possibile che neanche con una 780 non tiene i 60 fissi:confused:
ot. siccome ho montato in nuovo ali come funziona la garanzia dei 5 anni?devo prima registrarmi?

Io lo gioco coi 60 fissi o quasi (a volte cala a 55) con vsync attivo da gioco, fxaa alto. Ovviamente non ho il physx attivo, avendo AMD. Quello comunque dovrebbe incidere parecchio, per cui se cerchi molti fps o comunque una buona stabilità, metti la fisica su normale, e vedi se puoi tenere il msaa, altrimenti vai di fxaa.

appleroof
20-11-2013, 18:10
Risatone!...

non ti è piaciuta? :sob: E vabbè... :fagiano:

Porta il cursore del mouse in zona "GDDR5", dovrebbe apparirti la stringa.
Sul resto quoto!

si avevo editato, grazie lo stesso ;)

Raven
20-11-2013, 18:12
non ti è piaciuta? :sob: E vabbè... :fagiano:

Per nulla, visto che sono i post "sarcastici" come quelli ad essere i più ad alto rischio flame... comunque chiudiamo qua...

<Masquerade>
20-11-2013, 18:41
provato con inspector, ma a me non fa, sarà perchè ho un bios moddato?

appleroof
20-11-2013, 18:49

a me si, dice che sono samsung :fagiano:

Raven
20-11-2013, 18:56

Provato con Asus MemoryInfo?!... forse funziona anche su Nvidia...

http://www.mediafire.com/download/voj4j1rlk0ucfz4/MemoryInfo+1005.rar

<Masquerade>
20-11-2013, 18:57
a me si, dice che sono samsung :fagiano:

ma c'avrò pure io quelle, visto che reggono anche 7400MHz.

@ Raven
non funge quel programmino

appleroof
20-11-2013, 19:00
toh http://gamegpu.ru/action-/-fps-/-tps/assassin-s-creed-4-black-flag-test-gpu.html

<Masquerade>
20-11-2013, 19:12
toh http://gamegpu.ru/action-/-fps-/-tps/assassin-s-creed-4-black-flag-test-gpu.html

secondo i miei calcoli, a 1440p dovrebbe farmi 40fps con smaa + un aumento del 20% in oc, dovrei arrivare sui 50fps

sweetlou
20-11-2013, 19:14

Asus DirectCU II OC ?

<Masquerade>
20-11-2013, 19:16
Asus DirectCU II OC ?

no, una banale reference con + di 6 mesi di vita

sweetlou
20-11-2013, 19:23
no, una banale reference con + di 6 mesi di vita
Scheda super :eek:
OC ad aria ?
Overvoltata?

<Masquerade>
20-11-2013, 19:26
Scheda super :eek:
OC ad aria ?
Overvoltata?

oc ad aria, in benchmark, lo vedi in firma...
nei giochi dipende, varia, il max è stato 1306/7400MHz

<Masquerade>
20-11-2013, 19:27
che poi non sono proprio ad aria, sono con un hybrid.
che per quanto eccellente, non è per niente ai livelli di un buon impianto a liquido + fullcover

athlon xp 2400
20-11-2013, 19:31
In crysis 3 con una titan quale e' il valore corretto di antialiasing da impostare? ffx?

cire92cry
20-11-2013, 19:35
In crysis 3 con una titan quale e' il valore corretto di antialiasing da impostare? ffx?

Si FXAA e vai bene in full hd

athlon xp 2400
20-11-2013, 19:39
Si FXAA e vai bene in full hd

hai provato il TXAA x2?

ffx lo trovo un poco sfocato..

Mi pare che con TXAA x2 vada comq bene

Mukuro
20-11-2013, 19:51
Vi faccio una piccola rivelazione, mio fratello lavora a Sydney da anni, ha un amico cinese ingegnere elettronico della ASUS e anche lui appassionato di schede grafiche pc, lui sostiene che tutti i pcb reference marchiati nvidia hanno una qualità superiore rispetto a tutti gli altri custom design nei quali le aziende poi puntano a fare profitto risparmiando praticamente su tutto, ha parlato di layer e non so cosa penso di rapporto silicio-rame non so, lui dice che queste diciamo vere reference vengono prodotte in numero limitato ad hong kong, koowloon e sono riconoscibili da alcuni puntini di stagno posti su una parte ad anello in corrispondenza dellle viti sul retro dei pcb tutte le altre schede con design simile (sembrano reference ma a suo dire non lo sono) hanno qualità peggiore e sia zotac che evga le fanno, mentre tutte le altre custom si va a risparmio discorso a parte per asus che avrebbe comunque della componentistica molto buona che all'azienda costa pochissimo...sarà vero? lui sembrava un fiume in piena mi parlava di vga 780 zotac con design reference riconoscibili da fantomatici connettori dvi di colore diverso o giallo o bianco che a suo dire fanno schifo...non so se crederci...io zotac reference non marchiate nvidia non ne ho mai viste...sono andato sul sito zotac e ho visto che il pcb con dissipatore reference ha i connettori neri come le altre ed è nvidia...

SchedaVideo
20-11-2013, 20:00
Ragazzi cosi per sapere questo dato ( CPU-Z asic quality ) quanto può essere importante al fine di overclock automatico della GTX 780? se non mi sembra d'aver capito male questo dato più è alto e più la VGA è propensa all'overclock manuale. Ma questo può agevolare anche in overclock automatico? questo dato fin che livello si può considerare, aggiungendo l'espressione """ che :ciapet: """ ??? ripeto io non effettuando overclock posso essere più o meno fortunato se avessi questo dato più o meno alto?

<Masquerade>
20-11-2013, 20:22
Ragazzi cosi per sapere questo dato ( CPU-Z asic quality ) quanto può essere importante al fine di overclock automatico della GTX 780? se non mi sembra d'aver capito male questo dato più è alto e più la VGA è propensa all'overclock manuale. Ma questo può agevolare anche in overclock automatico? questo dato fin che livello si può considerare, aggiungendo l'espressione """ che :ciapet: """ ??? ripeto io non effettuando overclock posso essere più o meno fortunato se avessi questo dato più o meno alto?

se parli del boost max , se hai un valore di asic elevato, al max ti boosterà di una manciata di mhz + rispetto ad una con asic + basso.
tipo la mia ex Titan con asic più alto boostava al max @993mhz, rispetto all'altra Titan con asic + basso che boostava @967mhz

<Masquerade>
20-11-2013, 20:24
Provo, grazie... Volevo evitare l'adattivo...
Qualcuno mi sa dire qual è il power limit EFFETTIVO (non quello da bios) che le 780 lisce possono supportare? 350W?
Grazie...

pci-e 75w + 6pin 75w + 8pin 150w = 300w max

TigerTank
20-11-2013, 20:31

Sì, in teoria dovresti avere anche tu le samsung. Non so però perchè a te non compaia la scritta :confused:
Le Asus DC2 mi pare che montino le Elpida mentre le Gigabyte WF3 forse le Hynix?

Cmq ora provo una soluzione per i giochi "nemici del multigpu" come Borderlands2. In Afterburner profilo doppio con una scheda occata e l'altra a default...e nel pannello Nvidia physx forzata sulla seconda scheda, cosa che dovrebbe disattivare automaticamente lo Sli.

SinapsiTXT
20-11-2013, 20:33
Vi faccio una piccola rivelazione, mio fratello lavora a Sydney da anni, ha un amico cinese ingegnere elettronico della ASUS e anche lui appassionato di schede grafiche pc, lui sostiene che tutti i pcb reference marchiati nvidia hanno una qualità superiore rispetto a tutti gli altri custom design nei quali le aziende poi puntano a fare profitto risparmiando praticamente su tutto, ha parlato di layer e non so cosa penso di rapporto silicio-rame non so, lui dice che queste diciamo vere reference vengono prodotte in numero limitato ad hong kong, koowloon e sono riconoscibili da alcuni puntini di stagno posti su una parte ad anello in corrispondenza dellle viti sul retro dei pcb tutte le altre schede con design simile (sembrano reference ma a suo dire non lo sono) hanno qualità peggiore e sia zotac che evga le fanno, mentre tutte le altre custom si va a risparmio discorso a parte per asus che avrebbe comunque della componentistica molto buona che all'azienda costa pochissimo...sarà vero? lui sembrava un fiume in piena mi parlava di vga 780 zotac con design reference riconoscibili da fantomatici connettori dvi di colore diverso o giallo o bianco che a suo dire fanno schifo...non so se crederci...io zotac reference non marchiate nvidia non ne ho mai viste...sono andato sul sito zotac e ho visto che il pcb con dissipatore reference ha i connettori neri come le altre ed è nvidia...

Per me le EVGA sono sempre state sinonimo di qualità, poi può darsi che la mia sia solo un'impressione dettata dal fatto che mi sono sempre trovato bene con questa marca.

Per quanto riguarda il discorso in generale devo dire che a livello economico non fa una piega, Nvidia ha dei volumi di produzione che le altre case non possono avere e quindi ha dei costi inferiori per pcb (quindi a parità di prezzo potrebbe offrire un pcb migliore rispetto alle altre case che hanno una % di mercato frazionata).

<Masquerade>
20-11-2013, 20:35
Sì, in teoria dovresti avere anche tu le samsung. Non so però perchè a te non compaia la scritta :confused:
Le Asus DC2 mi pare che montino le Elpida mentre le Gigabyte WF3 forse le Hynix?

Cmq ora provo una soluzione per i giochi "nemici del multigpu" come Borderlands2. In Afterburner profilo doppio con una scheda occata e l'altra a default...e nel pannello Nvidia physx forzata sulla seconda scheda, cosa che dovrebbe disattivare automaticamente lo Sli.

penso perchè ho un bios tutto modificato... altrimenti... :boh:

TigerTank
20-11-2013, 20:41
penso perchè ho un bios tutto modificato... altrimenti... :boh:

Andando sui 2 pulsantini in alto a sinistra(grafici e upload) ti escono le descrizioni? Se escono può darsi, se non escono la causa è qualcos'altro.

athlon xp 2400
20-11-2013, 20:41
se parli del boost max , se hai un valore di asic elevato, al max ti boosterà di una manciata di mhz + rispetto ad una con asic + basso.
tipo la mia ex Titan con asic più alto boostava al max @993mhz, rispetto all'altra Titan con asic + basso che boostava @967mhz

il boost si vede in gpu z in sensor , gpu core clock giusto? quando e' sotto stress? la mia ha 78.4 di asic e boosta fino a 1006 ... nn so se va visto da li o meno

213
20-11-2013, 20:42
in ultra HD uno sli GTX 780 Ti regge pur avendo 3GB, ripeto in ultra hd. non farti infinocchiare da quelli con le Titan che cercano di giustificarla con la scusa dei 6GB. c'è tutto un discorso di vram allocata , che varia a seconda della quantità di vram, ma non sifgnifica che se con una 6GB vedi che va oltre i 3GB di memoria allocata, questi siano realmente necessari.
te lo dico io che l'ho avuta.
ultima volta che lo ripeto

Scusa, ma tu l'hai provata la risoluzione Ultra HD o hai trovato dei benchmark su internet?

<Masquerade>
20-11-2013, 20:52
Scusa, ma tu l'hai provata la risoluzione Ultra HD o hai trovato dei benchmark su internet?

si l'ho provata un monte di volte, visto che uso il downsampling.
che per quanto riguarda il consumo della vram è la stessa cosa che usare un vero ultra hd.

<Masquerade>
20-11-2013, 20:57
Andando sui 2 pulsantini in alto a sinistra(grafici e upload) ti escono le descrizioni? Se escono può darsi, se non escono la causa è qualcos'altro.
fermi tutti ora ha funzionato!!! :fagiano:

Ho le samsung
il boost si vede in gpu z in sensor , gpu core clock giusto? quando e' sotto stress? la mia ha 78.4 di asic e boosta fino a 1006 ... nn so se va visto da li o meno
si lo puoi vedere da li o anche in altri tool come precision x o msi afterburner
la mia migliore Titan aveva un asic + basso del tuo, ecco perchè la tua boosta anche di +

SchedaVideo
20-11-2013, 20:58

Grazie per la delucidazione...

mikael84
20-11-2013, 21:05

La dc2 e'samsung, come le reference e le gigabyte custom. La GHZ monta invece le Hynix
Le elpida le monta la Lightning W2032BBBG-60-F, che sono quelle montate sulla His e sapphire dual-x 7950(modello nuovo economico):)

TigerTank
20-11-2013, 21:07
La dc2 e'samsung, come le reference e le gigabyte custom. La GHZ monta invece le Hynix
Le elpida le monta la Lightning W2032BBBG-60-F, che sono quelle montate sulla His e sapphire nuova dual-x 7950:)

Ah ok, grazie! Mi pareva di aver capito che la Asus montasse le Elpida ;)

<Masquerade>
20-11-2013, 21:07
Le elpida le monta la Lightning W2032BBBG-60-F, che sono quelle montate sulla His e sapphire dual-x 7950(nodello nuovo economico):)

ma facendo una classifica dal migliore al peggio?

che viene fuori? dimmelo te mikael, che ti intendi di memorie

mikael84
20-11-2013, 21:13
ma facendo una classifica dal migliore al peggio?

che viene fuori? dimmelo te mikael, che ti intendi di memorie

Difficile risponderti. Io con le samsung viaggio da dio. Anche 1850 in bench. Le hynix le ho avute nel radeon ma li c'era il controller di memoria ed era diverso. Praticamente per prevenire i crash e la saturazione, la ram invia il dato al controller ma se questo trova errore, anziche'crashare lo rispedisce indietro aumentando i tempi tra un calcolo e l'altro. Per il momento(sempre radeon alla mano) le hynix sono tranquillamente in grado di lavorare tra i 1700/1900max.
Le Elpida sono un disastro, ram economiche.;)

<Masquerade>
20-11-2013, 21:19

e le montano su schede tipo la Lightning?
ma cosa sono dementi?

mikael84
20-11-2013, 21:31
e le montano su schede tipo la Lightning?
ma cosa sono dementi?

Infatti e'un controsenso, crei un super PCB e risparmi sulle memorie. Non a caso sei stato te stesso che hai pubblicato il bench di batman dove la memoria giocava un ruolo primario.
Cmq e'speculazione, la lightning oltre ad avere piu'fasi non vale i soldi che chiede, specie incurante del chip che ti vende(spesso Asic molto bassi).
Chi ha progettato veramente chip di qualita' e'stata la gigabyte con la SOC WF5
8 fasi con Proadlizer della Nectronic stampati sul retro PCB.
Queste fasi sono in grado di fornire corrente molto piu'velocemente e stabilmente delle normali fasi in piu'ad ogni fase gli ha abbinato un condensatore di potenza su ogni fase. Purtroppo non e'mai uscita in versione 780:) :)

killeragosta90
20-11-2013, 21:37
Infatti e'un controsenso, crei un super PCB e risparmi sulle memorie. Non a caso sei stato te stesso che hai pubblicato il bench di batman dove la memoria giocava un ruolo primario.
Cmq e'speculazione, la lightning oltre ad avere piu'fasi non vale i soldi che chiede, specie incurante del chip che ti vende(spesso Asic molto bassi).
Queste fasi sono in grado di fornire corrente molto piu'velocemente e stabilmente delle normali fasi in piu'ad ogni fase gli ha abbinato un condensatore di potenza su ogni fase. Purtroppo non e'mai uscita in versione 780:) :)

Magari con la TI.... :Perfido: :Perfido: :Perfido:

Eheh :p

appleroof
20-11-2013, 21:38

Azz dove? Mi interessa...

<Masquerade>
20-11-2013, 21:42

toh apple:

Batman AC MAXED 2560x1440 MSAA8x

GTX 780 1006/6000Mhz

http://abload.de/img/batmanac_1006kyiaa.png (http://abload.de/image.php?img=batmanac_1006kyiaa.png)

GTX 780 1280/6000Mhz = incremento del 12% fps di media / del 20% fps minimi

http://abload.de/img/batmanac_12809gda8.png (http://abload.de/image.php?img=batmanac_12809gda8.png)

GTX 780 1280/7300Mhz = incremento del 25% fps di media / del 35% fps minimi

http://abload.de/img/batmanac_128073000od1g.png (http://abload.de/image.php?img=batmanac_128073000od1g.png)

mikael84
20-11-2013, 21:43
Magari con la TI.... :Perfido: :Perfido: :Perfido:

Eheh :p

Sarebbe il massimo per spremerla ma a che prezzo:D

Forse Masque ce li ha salvati gli screen.
Praticamente ha occato per bene la GPU ed a guadagnato tot.
Portando la memoria da 1500 a 1800 ne ha guadagnato di piu' che con quasi 300mhz di core.:)

Binomag
20-11-2013, 21:44
A qualcuno che ha ricevuto il bundle con la 780...è arrivata una mail cosi da Ubisoft/Uplay?

Gentile Cliente,

La ringraziamo per il suo pre-order su Uplay shop. Siamo costretti a notificarle che a causa di un problema tecnico, il gioco non si è attivato automaticamente sul suo account Uplay e quindi nella piattaforma Uplay.

Siamo davvero spiacenti di ciò e per questo vorremmo offrirle la migliore esperienza di gioco per Assassin's Creed IV® Black Flag. Abbiamo upgradato la sua versione da Digital Special Edition a Digital Uplay Deluxe Edition.

Ieri ho attivato normalmente, non ci avevo fatto caso ma in effetti mi sta scaricando la deluxe edition al posto della special :confused: Boh tutto bello anche se manco so che cosa cambia :D

pedra92
20-11-2013, 21:45
Raga so che generalmente si gioca senza vsync nel multiplayer, ma voleva sapere se qualcuno lo tiene attivato in bf4 se riesce a stare sempre sui intorno ai 60?

<Masquerade>
20-11-2013, 21:47
(vecchio test)

Con Hitman Absolution ULTRA, 2560x1440, FXAA:

GTX 780 993/6GHz

2013-07-25 18:25:34 - HMA
Frames: 2009 - Time: 25437ms - Avg: 78.979 - Min: 73 - Max: 88

GTX 780 1215/6GHz

2013-07-25 18:27:18 - HMA
Frames: 2296 - Time: 25922ms - Avg: 88.573 - Min: 81 - Max: 95

GTX 780 1215/7.3GHz

2013-07-25 18:28:38 - HMA
Frames: 2489 - Time: 25704ms - Avg: 96.833 - Min: 90 - Max: 105

appleroof
20-11-2013, 21:50
Ok grazie raga ho visto i test...pensavo fosse origins ma va bene, credo che tanto valga per tutti i giochi ue3 quel discorso...

<Masquerade>
20-11-2013, 21:51
need for speed shift 2560x1440 SGSSAA4x

2013-07-25 19:28:14 - shift
Frames: 5487 - Time: 61437ms - Avg: 89.311 - Min: 77 - Max: 102 = default

2013-07-25 20:01:11 - shift
Frames: 6191 - Time: 60703ms - Avg: 101.988 - Min: 88 - Max: 116 = OC core

2013-07-25 20:28:20 - shift
Frames: 6598 - Time: 61156ms - Avg: 107.888 - Min: 94 - Max: 123 = OC core/mem

killeragosta90
20-11-2013, 21:54
Sarebbe il massimo per spremerla ma a che prezzo:D

Non è un problema, di reni ne ho due :asd:

Apparte gli scherzi non mi dispiacerebbe vedere una simile bestiaccia all'opera :)

Fabryce
20-11-2013, 22:05
interessante il discorso asic

io dovrei essere a posto.. il mio asic è 83,6 :D

mikael84
20-11-2013, 22:12
Non è un problema, di reni ne ho due :asd:

Apparte gli scherzi non mi dispiacerebbe vedere una simile bestiaccia all'opera :)

Speriamo la facciano, con Nvidia anche Asus si e'limitata alle dc2, niente Matrix. Invece gigabyte l'aveva fatta sia per la 7970 che la 680.:)

Cmq crysis e'stato superato da AC4(ok sfrutta un core e texture che si caricano a mezzo metro) ma a livello di pesantezza e'stato stracciato.:eek: :mc:

TigerTank
20-11-2013, 22:14
Difficile risponderti. Io con le samsung viaggio da dio. Anche 1850 in bench. Le hynix le ho avute nel radeon ma li c'era il controller di memoria ed era diverso. Praticamente per prevenire i crash e la saturazione, la ram invia il dato al controller ma se questo trova errore, anziche'crashare lo rispedisce indietro aumentando i tempi tra un calcolo e l'altro. Per il momento(sempre radeon alla mano) le hynix sono tranquillamente in grado di lavorare tra i 1700/1900max.

Finora nei test in OC con le Gigabyte GHz che montano le hynix ho visto al massimo i 6800MHz. Anche le Ti mi pare montino le Hynix anche se presumo che quelle 7GHz siano chip diversi e magari più evoluti.

Cmq...ho giocato un pò a Borderlands2 settando la seconda scheda per il physx e settando quest'ultimo in game su alto. Per quel che ho provato rispetto al classico Sli niente stuttering e niente crolli, in DS a 1440p 85Hz + sweetFX(che nello screen non si vede) con smaa maxato :muro:

http://i.imgur.com/8PoP5cnl.jpg (http://imgur.com/8PoP5cn)

La mia Asic 68% tiene perfettamente i 1189MHz con 1,2V tondi...tiene anche i 1202MHz ma ho visto giusto un paio di artefatti leggeri nell'Unigine Valley, poca roba ma evidentemente è al limite di tolleranza.

<Masquerade>
20-11-2013, 22:17
ma dello SLI non c'è bisogno manco per scherzo, con Borderlands 2, quando ci giocavo io, girava pure @3200x1800 in singola..
se hai una seconda scheda in quel caso allora meglio dedicarla a phsyx

TigerTank
20-11-2013, 22:21
ma dello SLI non c'è bisogno manco per scherzo, con Borderlands 2, quando ci giocavo io, girava pure @3200x1800.
intendiamoci, in q

Sì lo so Masque, non sto parlando di prestazioni assolute ma di prestazioni migliori in queste condizioni rispetto allo SLi. Qui non mi schioda mai dagli 85fps a differenza che nello SLi dove ogni tanto crolla...pure calando il settaggio del physx. Cmq era una prova...se non mi gira di vendere una delle schede e liquidare l'altra per spingerla a 1,21V, con i giochi cagosi con lo Sli utilizzo questo setting alternativo :D

<Masquerade>
20-11-2013, 22:25
Sì lo so Masque, non sto parlando di prestazioni assolute ma di prestazioni migliori in queste condizioni rispetto allo SLi. Qui non mi schioda mai dagli 85fps a differenza che nello SLi dove ogn itanto crolla...pure calando il settaggi odel physx. Cmq era una prova...se non mi gira di vendere una delle schede e liquidare l'altra per spingerla a 1,21V con i giochi cagosi con lo Sli utilizzo questo setting alternativo :D

il ganzo di averci due schede è che sono una soluzione modulare, puoi usarle in sli, ma magari ci son dei casi dove il giochino vola con una e la seconda meglio usarla x phsyx...

interessante il discorso asic

io dovrei essere a posto.. il mio asic è 83,6 :D

ottimo

mikael84
20-11-2013, 22:27
Finora nei test in OC con le Gigabyte GHz che montano le hynix ho visto al massimo i 6800MHz. Anche le Ti mi pare montino le Hynix anche se presumo che quelle 7GHz siano chip diversi e magari più evoluti.

Cmq...ho giocato un pò a Borderlands2 settando la seconda scheda per il physx e settando quest'ultimo in game su alto. Per quel che ho provato rispetto al classico Sli niente stuttering e niente crolli, in DS a 1440p 85Hz + sweetFX(che nello screen non si vede) con smaa maxato :muro:

La mia Asic 68% tiene perfettamente i 1189MHz con 1,2V tondi...tiene anche i 1202MHz ma ho visto giusto un paio di artefatti leggeri nell'Unigine Valley, poca roba ma evidentemente è al limite di tolleranza.

Son gli stessi ma dipende dalla bonta'delle ram, sicuramente piu'selezionate. Il range di lavoro e'tra 1500-1900. Nelle 7970 le stesse Hynix si son spinte a 1950 ed altre non andavano oltre i 1500.
Tutte le hynix provate da me(stessa versione) tenevano tranquillamente 1700/1800 ma come detto prima nel radeon c'e'il controller ad errore.
Dipende molto anche dal voltaggio e dalle latenze, solo con 1,6v si prendevano tali valori..a valori base max 1500/1600:)

TigerTank
20-11-2013, 22:32
il ganzo di averci due schede è che sono una soluzione modulare, puoi usarle in sli, ma magari ci son dei casi dove il giochino vola con una e la seconda meglio usarla x phsyx...

Verissimo, l'unico contro in tale situazione è che mancando un sistema che permetta di scegliere la scheda primaria in uno Sli, la scheda sopra resta un pò tarpata da quella inferiore e quindi scalda un pò di più rispetto all'averla montata da sola, soprattutto se la overclocchi per compensare l'uso della seconda a scheda physx. Fortuna che ho la benedetta ventola laterale :)

Son gli stessi ma dipende dalla bonta'delle ram, sicuramente piu'selezionate. Il range di lavoro e'tra 1500-1900. Nelle 7970 le stesse Hynix si son spinte a 1950 ed altre non andavano oltre i 1500.
Tutte le hynix provate da me(stessa versione) tenevano tranquillamente 1700/1800 ma come detto prima nel radeon c'e'il controller ad errore.
Dipende molto anche dal voltaggio e dalle latenze, solo con 1,6v si prendevano tali valori..a valori base max 1500/1600:)

Grazie del chiarimento. Vedo che sei molto preparato ;)

<Masquerade>
20-11-2013, 22:33
Grazie del chiarimento. Vedo che sei molto preparato ;)

quoto per le memorie è un boss :sborone:
;)

<Masquerade>
20-11-2013, 22:45
Verissimo, l'unico contro in tale situazione è che mancando un sistema che permetta di scegliere la scheda primaria in uno Sli, la scheda sopra resta un pò tarpata da quella inferiore e quindi scalda un pò di più rispetto all'averla montata da sola, soprattutto se la overclocchi per compensare l'uso della seconda a scheda physx.

è da tanto che non ho più SLI...e non ricordo ma....

non basta collegare il cavo del monitor (dvi o quello che è) a quella di sotto? non risolvi??

Fortuna che ho la benedetta ventola laterale :)
ma allora che azzo vuoi di più dalla vita?
un lucano?? :sborone:

SchedaVideo
20-11-2013, 23:08
A qualcuno che ha ricevuto il bundle con la 780 :D

Allora adesso è disponibile? Una sett fa ho telefonato per problemi sul mio account e mi è stato detto che il gioco non sarà disponibile prima della data??? E non la ricordo. Confermi che è già pronto del il download?

pedra92
20-11-2013, 23:40
Metti PT 105% e dai 105 di core(1212). Lascia per il momento i voltaggi. Se tiene cosi'sali bene. ;)
Memorie vai a gradi, dai direttamente +300(1650) in sicurezza
Ho fatto come mi hai detto ma con +200 alle memorie e ho passato heaven 4.0 senza problemi, dici che posso tenerla cosi' per giocare oppure provare a salire ancora?

TigerTank
21-11-2013, 00:04
è da tanto che non ho più SLI...e non ricordo ma....

non basta collegare il cavo del monitor (dvi o quello che è) a quella di sotto? non risolvi??

ma allora che azzo vuoi di più dalla vita?
un lucano?? :sborone:

No, avevo già provato ma non funzionava.

Eheheh per ora nulla...forse che al prossimo giro mi capiti una schedozza con i controcaxxi :fagiano:

<Masquerade>
21-11-2013, 00:32
una schedozza con i controcaxxi :fagiano:

rifatto il test con Hitman, su Win8.1

Sempre 2560x1440 FX Ultra:

GTX 780 1006/6000MHz

2013-11-21 01:27:52 - HMA
Frames: 1802 - Time: 21594ms - Avg: 83.449 - Min: 79 - Max: 92

GTX 780 1280/7400MHz

2013-11-21 01:22:03 - HMA
Frames: 2240 - Time: 21000ms - Avg: 106.667 - Min: 101 - Max: 117

aumento delle performance del 28%

questa a casa mia si può definire una scheda con i controcaxxi.

notteeeeeeee

illidan2000
21-11-2013, 05:24
Come è impostato l'aa?

tapatalked

Binomag
21-11-2013, 06:35
Allora adesso è disponibile? Una sett fa ho telefonato per problemi sul mio account e mi è stato detto che il gioco non sarà disponibile prima della data??? E non la ricordo. Confermi che è già pronto del il download?

Io lo sto scaricando, quindi è disponibile (gia da due giorni).

TigerTank
21-11-2013, 09:16
questa a casa mia si può definire una scheda con i controcaxxi.
notteeeeeeee

Direi di sì! :fagiano:
Posso chiederti fin dove arriva la tua stabile con 1,2V?

io con il mio nuovo sli di asus gtx 780 dc2 asics 87.7-86.5 e sono a +200 gpu e +500 mem e sembra stabile.
Heaven 4 non mi da nessunissimo problema, temparature relativamente basse la seconda dopo 4 giri era a 78°.

Direi ottime vga! :cool:
In termini di frequenza assoluta a quanto sei sulla gpu?

Oltre che scriverlo postate qualche screen con l'OSD in evidenza ;)

Phenomenale
21-11-2013, 09:18
Anche le Ti mi pare montino le Hynix anche se presumo che quelle 7GHz siano chip diversi e magari più evoluti.
Esatto, sono delle GDDR5 '7000' native, invece dei modelli da '6000' usati nelle precedenti 780.
Nel datasheet Hynix le trovi nella prima riga in alto (notare che non esistono GDDR5 più veloci, in nvidia hanno messo il top XDDD):
http://www.skhynix.com/datasheet/img/H5GQ2H24AFR_Ordering_information_resize.jpg

Dimenticavo, io ne capiso meno di zero di queste cose :muro: :asd:
ho solo trovato una recensione che spiega bene: http://www.hardwareluxx.com/index.php/reviews/hardware/vgacards/28513-test-nvidia-geforce-gtx-780-ti-.html?start=4

TigerTank
21-11-2013, 09:21
io gli shop online non li capisco, quando tempo ci vuole a chiudere un pacco e a consegnarlo al corriere...
se l'amazzone avesse prezzi allineati questi negozi avrebbero seri problemi...

Cerca "dropshipping" e avrai la tua risposta!

@Phenomenale: grazie ;)

paolob79
21-11-2013, 09:30
Cerca "dropshipping" e avrai la tua risposta!

@Phenomenale: grazie ;)

Per questo oramai uso al 99% amazon scegliendo accuratamente i prodotti venduti e spediti da loro stessi... i prezzi sono cmq concorrenziali rispetto ai negozi fisici anche se a volte si trovano a meno su altri shop..

Troppo facile regalare soldi a queste persone.. a mio avviso anche un po disoneste o cmq approfittatrici.. che dichiarano la disponibilità della merce e poi fanno sti giri... e quando va bene poi la merce te la spedisce il fornitore altrimenti devi anche aspettare che loro la ricevano e poi te la spediscano..

mikael84
21-11-2013, 09:31
Ho fatto come mi hai detto ma con +200 alle memorie e ho passato heaven 4.0 senza problemi, dici che posso tenerla cosi' per giocare oppure provare a salire ancora?

Si va benissimo cosi'per dayli.
Ora potresti migliorare settando +15mv da MSI(cosi'magicamente ti prende 1228mhz) e le memorie puoi lasciarle in massima stabilita' a +300(1650);)

mikael84
21-11-2013, 09:38
ma sono quelle montate sulle 780ti, neanche io ci capisco una mazza :muro:
ma quali sono quelle che salgono di più?

Quelle montate nelle TI partono ad un voltaggio piu'alto, quindi tengono frequenze piu'elevate. Nelle radeon era regolabile con Nvidia no ma le TI devono poter lavorare tutte a 1750(1,6v).;)

TigerTank
21-11-2013, 09:44
Per questo oramai uso al 99% amazon scegliendo accuratamente i prodotti venduti e spediti da loro stessi... i prezzi sono cmq concorrenziali rispetto ai negozi fisici anche se a volte si trovano a meno su altri shop..

Troppo facile regalare soldi a queste persone.. a mio avviso anche un po disoneste o cmq approfittatrici.. che dichiarano la disponibilità della merce e poi fanno sti giri... e quando va bene poi la merce te la spedisce il fornitore altrimenti devi anche aspettare che loro la ricevano e poi te la spediscano..

Sì, pure io spesso ci compro, solo se gestito direttamente da loro, anche per le spese di spedizione gratuite sopra i 20€(che spesso sono anche più veloci dei 3-5 giorni indicati). Ci ho appena preso le corsair per il rad e altro(pendrive, ecc...) ma una vga non ancora.
Purtroppo il dropshipping è così...non c'è nulla di illegale ma spesso può essere una rottura perchè da un lato consente prezzi migliori a causa del minor margine di guadagno ma dall'altro se non c'è una comunicazione in tempo reale tra l'eshop ed il magazzino, possono capitare ritardi e disguidi (classico problema del prodotto presente ma non presente).

mikael84
21-11-2013, 09:44
dato che siamo in argomento, dovrebbero reggere i 7500?

Mediamente arrivano a 1900/1950(7600/7800). Sicuramente qualche ram fortunata si spingera'anche leggermente oltre ma potrebbero esserci anche ram che spingono meno ed arrancano a 1850.

mikael84
21-11-2013, 09:53
allora speriamo in un po' di fortuna :D

Pensa che a 2,0ghz(8000) avresti l'equivalente di un bus da 512bit spinto con memorie a 1500, ed entrambi con 384gb di banda passante.:)

TigerTank
21-11-2013, 09:59
non ho mai avuto la fortuna di beccare vga così fortunate :)
ma se ci arriva perché no :D

Che ne è della tua Palit?

maxmix65
21-11-2013, 10:16
lo stato dello shop porta in gestione... ora li chiamo e comincio a dirgliene 4, dato che alla mail non mi hanno risposto

Scusa ma che negozio e'??
A quanto l'hai presa?'

TigerTank
21-11-2013, 10:20
lunedì a e*ey

Mettiti l'anima in pace, di solito ci vuole una settimana(4-5 giorni lavorativi).

maxmix65
21-11-2013, 10:21
lunedì a e*ey

Ok ..
P.S
il nome lo puoi mettere normalmente senza problemi
non si possono postare i link

Binomag
21-11-2013, 10:35
ma almeno il gusto di gridargli contro :D

Aneddoto, il mio pc l'ho comprato dalla chiave, avevo ordinato anche la vga, poi trovata altrove a meno. Annullai l'ordine della vga prendendo tutto il resto, beh, mi è arrivato il pc e dopo tipo due settimane il bonifico per la vga annullata :D Ci vuole pazienza ma alla fine arrivano.

Eddy72
21-11-2013, 10:49
quoto
ciao a tutti
stò per ordinare una GHZ e piacerebbe anche a me sapere fin dove si spinge :)
Ciaoo

FroZen
21-11-2013, 10:52
quoto
ciao a tutti
Ciaoo

Da qualche recensione letta non mi pare abbiano nulla di diverso dalle 780 lisce, che reputo preferibili dato qualche decina di euro in meno sul prezzo.....1-2°C di temperatura non valgono la candela (basta ripastare e ne guadagni 5, per dire..).

Beseitfia
21-11-2013, 11:15
quoto
ciao a tutti
Ciaoo

ieri mi sono arrivate le due gtx780ghz che avevo ordinato da prokoo...asic quality 63,5 % una e 65% l'altra :( ...spero sia un problema di gpu-z, altrimenti mi sa che sono piu' sfigato dell'altro utente con 68%. Comunque le schede vanno alla grande! Sono silenziosissime in idle, anche piu delle gtx 680 lightining che avevo prima ma anche in full load (alcune rece avevano detto un po rumorose) non danno fastidio assolutamente..Come temp in idle sto sui 28 gradi la seconda e 30/31 la prima (in alto), e 60 gradi max dopo 2 ore di battlefield 4..C'è da dire che gioco anche con la finestra aperta e le temp forse sono un po piu basse anche per questo (cpu occata a 4.9ghz , in idle 24 gradi sul core piu caldo )

ps: certo che la scritta laterale Ghz edition potevano metterla dritta almeno :mbe:

Rez
21-11-2013, 11:16
Salve a tutti sia nuovi che vecchi conoscenze :P

Avrei intenzione di prendermi una 780 in sostituzione della mia 6990.
che mi consigliate? ci sono modelli particolarmente fortunati da prendere che salgano bene?

Link in privato a versioni fortunate son sempre ben accetti... :oink:

mikael84
21-11-2013, 11:22
ieri mi sono arrivate le due gtx780ghz che avevo ordinato da prokoo...asic quality 63,5 % una e 65% l'altra :( ...spero sia un problema di gpu-z, altrimenti mi sa che sono piu' sfigato dell'altro utente con 68%. Comunque le schede vanno alla grande! Sono silenziosissime in idle, anche piu delle gtx 680 lightining che avevo prima ma anche in full load (alcune rece avevano detto un po rumorose) non danno fastidio assolutamente..Come temp in idle sto sui 28 gradi la seconda e 30/31 la prima (in alto), e 60 gradi max dopo 2 ore di battlefield 4..C'è da dire che gioco anche con la finestra aperta e le temp forse sono un po piu basse anche per questo (cpu in idle 24 gradi sul core piu caldo occata)

Male molto male, hai provato a vedere a quanto arrivano?

mikael84
21-11-2013, 11:26

Avrei intenzione di prendermi una 780 in sostituzione della mia 6990.
che mi consigliate? ci sono modelli particolarmente fortunati da prendere che salgano bene?

Link in privato a versioni fortunate son sempre ben accetti... :oink:

Asus dc2 o wf3 rev.2.0 della gigabyte. Sono tra le piu'economiche e'piuttosto valide sia come dissipatore che PCB in generale(hanno PCB custom).
Se vuoi spendere qualcosa in piu'c'e'anche la Zotac e la MSI gaming che sono molto valide;)

Beseitfia
21-11-2013, 11:35
Male molto male, hai provato a vedere a quanto arrivano?

ancora no, oggi faccio qualche prova ;)

TigerTank
21-11-2013, 11:53
Da qualche recensione letta non mi pare abbiano nulla di diverso dalle 780 lisce, che reputo preferibili dato qualche decina di euro in meno sul prezzo.....1-2°C di temperatura non valgono la candela (basta ripastare e ne guadagni 5, per dire..).

ieri mi sono arrivate le due gtx780ghz che avevo ordinato da prokoo...asic quality 63,5 % una e 65% l'altra :( ...spero sia un problema di gpu-z, altrimenti mi sa che sono piu' sfigato dell'altro utente con 68%.

Eh già...la stessa impressione che ho anch'io da ieri, anche perchè in una rece ho letto che sono riusciti ad alzarla di soli 40MHz sulla gpu senza toccare il voltaggio(a cui cmq vanno sommati quelli dell'oc di fabbrica). Alla fine mi sa che saranno anche B1 ma ciò non significa che siano tutte più fortunate delle A1.

Circa la bontà delle gpu puoi vederlo solo provando ad occarle ulteriormente e vedere come si comportano. Se non sbaglio anche l'altro utente della GHz viaggiava sul 65%. Cmq la dissipazione è buona per cui hai perlomeno margine di overclock+overvolt senza problemi ;)
Per la scritta in effetti la maggior parte della gente tiene le vga in posizione classica...e cioè a testa in giù :D

FroZen
21-11-2013, 11:55
:

Bentornato ;)

Phenomenale
21-11-2013, 12:13
ieri mi sono arrivate le due gtx780ghz che avevo ordinato da prokoo...asic quality 63,5 % una e 65% l'altra :( ...spero sia un problema di gpu-z, altrimenti mi sa che sono piu' sfigato dell'altro utente con 68%.
Di pure "altri" al plurale, anche io sono del club "68%" :p
A giugno gli ASIC erano tutti +/- così, poi la media si è di molto alzata... adesso si abbassa di nuovo???

Pura speculazione di fantasia: magari adesso i GK110 B1 li binnano/selezionano: i migliori vanno per le 780TI, quindi alle 780 resta quel che avanza...?
Però guarda che frequenze raggiungono, se superi i 1200Mhz imho non c'è troppo da lamentarsi!

killeragosta90
21-11-2013, 12:17
ieri mi sono arrivate le due gtx780ghz che avevo ordinato da prokoo...asic quality 63,5 % una e 65% l'altra :( ...spero sia un problema di gpu-z, altrimenti mi sa che sono piu' sfigato dell'altro utente con 68%. Comunque le schede vanno alla grande! Sono silenziosissime in idle, anche piu delle gtx 680 lightining che avevo prima ma anche in full load (alcune rece avevano detto un po rumorose) non danno fastidio assolutamente..Come temp in idle sto sui 28 gradi la seconda e 30/31 la prima (in alto), e 60 gradi max dopo 2 ore di battlefield 4..C'è da dire che gioco anche con la finestra aperta e le temp forse sono un po piu basse anche per questo (cpu occata a 4.9ghz , in idle 24 gradi sul core piu caldo )

ps: certo che la scritta laterale Ghz edition potevano metterla dritta almeno :mbe:

Secondo me la nuova revision del chip non è ancora pienamente supportata da GPU-Z, quindi è probabile che ti riporti valori errati. Vedrai che con la prossima release la situazione cambierà, come è già successo in precedenza ;)

Orkozzio
21-11-2013, 12:19
Io ho preso una 780 zotac reference da circa una settimana e mi da 73.9 come asic

°Phenom°
21-11-2013, 12:26

Non so perchè ma se viene confermato l'asic basso mi sembra lo stesso di quanto successo con le 7970, le prime avevano asic altissimi e salivano a bestia in oc, quando sono uscite le ghz edition facevano letteralmente ca**re, limite di oc risicato e asic basso.
Comunque provale in oc e vedi come si comportano, non è detto che se anche l'asic sia confermato basso non salgano bene.

killeragosta90
21-11-2013, 12:50
Aspettate a trarre conclusioni affrettate che come ho già scritto magari è "colpa" di GPU-Z....

TigerTank
21-11-2013, 13:01
Ho uno screen del penultimo test di stabilita con heaven 4.0.
se non ricrodo male +181 gpu + 200mem
Ieri sera con +200 gpu +300mem (non vorrei sbagliare il valore della mem) non ho screen ma stasera appena torno lo posto.

http://img4.imageshack.us/img4/7181/jly8.jpg

l'unica cosa che non capisco gli fps minimi. quel valore ce l'ho appena parte il benchmark poi rimane sempre alto.

Con che frequenze? I valori relativi +xxx sulla gpu contano poco perchè dipendono da voltaggio e boost di base della scheda.
Cmq è strano quel punteggio, non solo nei minimi ma anche nei massimi perchè 237fps mi sembrano un pò troppi.

Un consiglio per gli Unigine: non lanciate mai il bench subito dopo averlo aperto ma lasciatelo prima andare un pò in modalità demo. Così facendo poi di solito il bench è più "stabile".

Aspettate a trarre conclusioni affrettate che come ho già scritto magari è "colpa" di GPU-Z....

Già....come ho già scritto l'unico modo per vedere la bontà della gpu è appunto cloccarla e vedere come si comporta.

mikael84
21-11-2013, 13:07
Eh già...la stessa impressione che ho anch'io da ieri, anche perchè in una rece ho letto che sono riusciti ad alzarla di soli 40MHz sulla gpu senza toccare il voltaggio(a cui cmq vanno sommati quelli dell'oc di fabbrica). Alla fine mi sa che saranno anche B1 ma ciò non significa che siano tutte più fortunate delle A1.

Circa la bontà delle gpu puoi vederlo solo provando ad occarle ulteriormente e vedere come si comportano. Se non sbaglio anche l'altro utente della GHz viaggiava sul 65%. Cmq la dissipazione è buona per cui hai perlomeno margine di overclock+overvolt senza problemi ;)
Per la scritta in effetti la maggior parte della gente tiene le vga in posizione classica...e cioè a testa in giù :D

Molti si sono illusi credendo di acquistare una GPU fuori specifica ma la realta'e'un'altra, marketing ben riuscito:)

Non so perchè ma se viene confermato l'asic basso mi sembra lo stesso di quanto successo con le 7970, le prime avevano asic altissimi e salivano a bestia in oc, quando sono uscite le ghz edition facevano letteralmente ca**re, limite di oc risicato e asic basso.
Comunque provale in oc e vedi come si comportano, non è detto che se anche l'asic sia confermato basso non salgano bene.

Ci siamo passati con le radeon e ne abbiamo viste tante, concordo:)
Con le GHZ hanno imposto 2 voltaggi differenti per distinguere la liscia dalla ghz, per fortuna che alcuni brand hanno permesso il completo controllo del voltaggio.
Con Nvidia hai solo 37mv ben distanti dai quasi 150mv di AMD(le prime addirittura 230mv), quindi con gli Asic bassi ci convivevi.

TigerTank
21-11-2013, 13:23
Molti si sono illusi credendo di acquistare una GPU fuori specifica ma la realta'e'un'altra, marketing ben riuscito:)

Aspettiamo a dirlo...può darsi che sia anche gpu-z che scazza con i B1 o con le GHz perchè ad esempio la mia reference 68% per stare a 1044Mhz di base, 1084 di boost e 1202 di clock massimo vuole 1,2V tondi. Se queste stanno di fabbrica a 1019/1071 con 1,162V dovrebbero comunque partire da un livello di bontà superiore e quindi in teoria da un valore di asic più alto.

NOOB4EVER
21-11-2013, 14:28
Mi spiace, ma qui non si rivolge parola, a chi sventola bandiera rossa.

Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

:rotfl:

Mi hai beccato, sono di sinistra :Prrr:
:vicini:
Ma c'è anche chi avrebbe pure i soldi, ma usa un MINIMO di cervello (per fortuna)... ;)

Non ci sono motivi validi/logici per passare da 780/Titan (specie se un po' OCcate) a 780Ti... Anche la stessa "passione scimmiesca" ha (o quantomeno dovrebbe avere) comunque dei "limiti" (tornando all'esempio dell'auto sportiva, è come se io cambiassi una Golf 7 GTI da 200cv perché c'è fanno sempre una Golf 7 ma GTI-TI da 205cv)... chi (spero pochi) cade "vittima" del furbo sistema di marketing consumistico ben orchestrato dalle varie aziende (e Nvidia in questo è maestra) non è certo da ammirare o invidiare, anzi... ;)

quotone megagalattico :asd:

appleroof
21-11-2013, 14:39
Ecco cosa dice Dave Bauman, capo della divisione graphics Amd, dell'ASIC

ASIC "quality" is a misnomer propobated by GPU-z reading a register and not really knowing what it results in. It is even more meaningless with the binning mechanism of Hawaii.

http://forum.beyond3d.com/showpost.php?p=1808073&postcount=2130

Poi :boh:

famas
21-11-2013, 14:40
scusate ma io non ho ancora capito se si possono configurare in sli una 780 e una 780 ghz

famas
21-11-2013, 14:42
perfetto, grazie, avevo il dubbio per via della rev gpu, grazie ancora!

famas
21-11-2013, 14:49
ho una comunque sempre "criticata" superjetstream con bios mod che alla fine peró non mi supera mai i 70 gradi e sale tranquilla a 1200, adesso ho adocchiato la gigabyte ghz che ha prezzo conveniente e sembra davvero ben fatta.

TigerTank
21-11-2013, 15:51
Le schede sono le asus gtx 780 dc2
Bhe ho usato evga precision messo 110% sul primo parametro e a step ho aumentato la gpu e memoria. sino a +200.

Lo screen e' veritiero 100% ho provato 3 volte consecutive a fare il bencmark ma il fps min iniziale rimane sempre basso 14-12-17 ma poi anche controllando non va mai sotto i 60..... i 237 li tiene sul 16esimo spezzone se non ricordo male.
Ciauz

Mmh strano, di solito succede solo la prima volta se si lancia il bench appena si apre l'Unigine. Magari hai qualche piccola instabilità che provoca dei "singhiozzi" tali da far registrare dei minimi così bassi. Comunque son già 2 volte che ti chiedo le frequenze massime che hai raggiunto nei tuoi test sulla gpu e ancora non me le hai scritte eh :stordita:
Nei prossimi test postaci qualche screen con risultato e osd di precision visibile, le tue schede dovrebbero volare ;)

:vicini:

:cincin:

mikael84
21-11-2013, 16:03
Aspettiamo a dirlo...può darsi che sia anche gpu-z che scazza con i B1 o con le GHz perchè ad esempio la mia reference 68% per stare a 1044Mhz di base, 1084 di boost e 1202 di clock massimo vuole 1,2V tondi. Se queste stanno di fabbrica a 1019/1071 con 1,162V dovrebbero comunque partire da un livello di bontà superiore e quindi in teoria da un valore di asic più alto.

Bisogna vederle a parita' di condizioni come se la cavano, solo vedendo gli OC possiamo trarne conclusioni.:)

TigerTank
21-11-2013, 16:37
Bisogna vederle a parita' di condizioni come se la cavano, solo vedendo gli OC possiamo trarne conclusioni.:)
Esatto!

Non te l'ho scritto perche' essendo a lavoro non ho i dati sotto mano. Ho solo lo screen che ho postato prima (lo avevo salvato su google drive e non era nemmeno l'ultimo....).
Ok! ;)

athlon xp 2400
21-11-2013, 16:59
I programmi che misurano l'asic della scheda come agiscono? dove e come recuparano le informazioni?

Rez
21-11-2013, 17:10
Ritorno per una conferma.. ho trovato una palit geforce gtx 780 usata a 290€ spedita che dite..posso rischiare? :O :Prrr:

sickofitall
21-11-2013, 17:12
edit

mefistole1978
21-11-2013, 17:30
Ritorno per una conferma.. ho trovato una palit geforce gtx 780 usata a 290€ spedita che dite..posso rischiare? :O :Prrr:

percentuale truffa? 98%? fai attenzione e valuta se ti puoi fidare o meno...(secondo me)

Manololeccese
21-11-2013, 17:33
una curiosità...se si parla di schede reference sono tutte praticamente identiche? Cioè il pcb di una palit, per esempio, è montato anche sotto una evga o asus?

Rez
21-11-2013, 17:37
la vga è refernce quindi uguale a molte altre case,in teoria :D

per la truffa l'acquisto posso farlo anche a mano, quindi a patto non mi picchino e mi derubino :D dovrei andar tranquillo :D

GIAN.B
21-11-2013, 17:45

Buon prezzo e ottima occasione. Io però non comprerei mai Palit... Per esperienza ti posso dire che le Palit liscie solitamente non salgono per nulla....ma magari tù sei fortunato.

Tpplay
21-11-2013, 17:51
Ciao a tutti,
secondo voi conviene cambiare una 7950 vapor x con una gtx 780 asus?
Cioè vendere la 7950 la devo vendere, ma devo vedere a quanto riesco a piazzarla.
Che boost prestazionale avrei in bf4 e metro?
il mio ali reggerebbe tranquillamente la 780?
grazie in anticipo

sweetlou
21-11-2013, 17:51
percentuale truffa? 98%? fai attenzione e valuta se ti puoi fidare o meno...(secondo me)
Prezzo troppo basso o ha dei problemi o è una truffa per me.
Scontrino per la garanzia c'è ?

Se è delle tue parti chiedigli di provarla dal vivo
A scanso di equivoci chiedigli copia carta d'identità e numero di telefono di casa

sweetlou
21-11-2013, 17:53
Ciao a tutti,
Cioè vendere la 7950 la devo, ma vedere a quanto riesco a piazzarla.
grazie in anticipo

Hai una scheda abbastanza buona ....fossi nella tua situazione aspetterei "maxwell" (fine primavera)

sickofitall
21-11-2013, 17:57
una curiosità...se si parla di schede reference sono tutte praticamente identiche? Cioè il pcb di una palit, per esempio, è montato anche sotto una evga o asus?

si

Fabryce
21-11-2013, 18:09
I programmi che misurano l'asic della scheda come agiscono? dove e come recuparano le informazioni?

bella domanda.. son curioso anch'io

Rez
21-11-2013, 18:11
Prezzo troppo basso o ha dei problemi o è una truffa per me.
Scontrino per la garanzia c'è ?

Se è delle tue parti chiedigli di provarla dal vivo
A scanso di equivoci chiedigli copia carta d'identità e numero di telefono di casa

unica pecca non ha scontrino per garanzia :) la vga si trova in quel di bologna

maxmix65
21-11-2013, 18:19

:D Portati il pc con dei bench dentro e provala ...stressala a dovere
Oppure vai da lui con chiavetta e bench
Vabbe' sono sempre 290 euro quindi prima provala per bene
Ciaoo

Tpplay
21-11-2013, 18:23

chiedigli perchè la vende...

appleroof
21-11-2013, 18:24
Ciao a tutti,
Cioè vendere la 7950 la devo, ma vedere a quanto riesco a piazzarla.
grazie in anticipo

andresti ben il 35% in più medio, vedi tu...http://www.techpowerup.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_780/26.html (review del debutto con driver di allora, ma pure quelli amd sono usciti nel frattempo)

qui trovi una performance review di bf4, direi che il guadagno specifico è abbondante http://www.guru3d.com/articles_pages/battlefield_4_vga_graphics_performance_benchmark,7.html

per l'ali ci stai un pò strettino ma dovrebbe andare bene

Rez
21-11-2013, 18:26
chiedigli perchè la vende...

la ragazza la vende in quanto vuole passare ad una vga per grafica professionale ( lavora come grafica pubblicitaria ) di codesta persona ho già tutti i suoi dati postpay, e coordinate bancarie oltre ai suoi dati generici :D mi manca solo mi chieda d'uscira er bere un caffè :D

appleroof
21-11-2013, 18:26
la ragazza la vende in quanto vuole passare ad una vga per grafica professionale ( lavora come grafica pubblicitaria ) di codesta persona ho già tutti i suoi dati postpay, e coordinate bancarie oltre ai suoi dati generici :D mi manca solo mi chieda d'uscira er bere un caffè :D

bè se merita magari gli offri pure una cena :oink: :D

Tpplay
21-11-2013, 18:33
andresti ben il 35% in più medio, vedi tu...http://www.techpowerup.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_780/26.html (review del debutto con driver di allora, ma pure quelli amd sono usciti nel frattempo)

qui trovi una performance review di bf4, direi che il guadagno specifico è abbondante http://www.guru3d.com/articles_pages/battlefield_4_vga_graphics_performance_benchmark,7.html

per l'ali ci stai un pò strettino ma dovrebbe andare bene

Grazie, per l'ali ho visto che il minimo è 600w... la 780 consuma 50w in più della 7950... e non ho mai avuto un problema...
Ho letto che ne bastano anche 550 se l'ali è di marca e di qualità.
Il mio come qualità dovrebbe esserci, ho 50a sui 12v ed è plus bronze

appleroof
21-11-2013, 18:37
Grazie, per l'ali ho visto che il minimo è 600w... la 780 consuma 50w in più della 7950... e non ho mai avuto un problema...
Ho letto che ne bastano anche 550 se l'ali è di marca e di qualità.
Il mio come qualità dovrebbe esserci, ho 50a sui 12v ed è plus bronze

allora ci stai ;)

Fabryce
21-11-2013, 18:38
Ciao a tutti,
Cioè vendere la 7950 la devo vendere, ma devo vedere a quanto riesco a piazzarla.
grazie in anticipo

io ho fatto il cambio 7950 ---> 780 e devo dire che la differenza si nota, soprattutto in metro last light (e anche nell'ultimo batman).. con bf4 avevo qualche problemino col frame rate, ma con gli ultimi driver va tutto più fluido...

con il tuo ali ci stai un po' stretto, ma dovrebbe reggere.. io ho dovuto cambiarlo (avevo un 500W cmq)

Tpplay
21-11-2013, 18:38

ok è plausibile, non è una scusa inventata secondo me..
il prezzo è buono ma la palit...sempre fatto modelli economici, non che non vadano bene, ma economici sono.
se la prendi meglio che paghi con bonifico... poste pay non offre alcuna garanzia o prova di pagamento effettuato...

sweetlou
21-11-2013, 18:39
Per mia esperienza personale non comprerei nulla senza garanzia.
In bocca al lupo

appleroof
21-11-2013, 18:58
cmq la superjetstream si trova nuova a 415 euro, imho assolutamente non male come prezzo http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_gtx_780.aspx

<Masquerade>
21-11-2013, 19:04
http://abload.de/img/11vncz8.png (http://abload.de/image.php?img=11vncz8.png)

http://abload.de/img/22maih9.png (http://abload.de/image.php?img=22maih9.png)

http://www.pcgameshardware.de/Assassins-Creed-4-Black-Flag-PC-256660/Specials/Assassins-Creed-Black-Flag-Test-Benchmarks-1097928/

madonnina santa è un mattonazzo c'è poco da fare.
cmq in settimana prox lo prendo vediamo un po tra oc e tutto che salta fuori.

<Masquerade>
21-11-2013, 19:11
Come è impostato l'aa?

tapatalked
FXAA
Direi di sì! :fagiano:
Posso chiederti fin dove arriva la tua stabile con 1,2V?

con quei mv 1200/7000 e passa

Fantomatico
21-11-2013, 19:14
io ho fatto il cambio 7950 ---> 780 e devo dire che la differenza si nota, soprattutto in metro last light (e anche nell'ultimo batman).. con bf4 avevo qualche problemino col frame rate, ma con gli ultimi driver va tutto più fluido...

con il tuo ali ci stai un po' stretto, ma dovrebbe reggere.. io ho dovuto cambiarlo (avevo un 500W cmq)

La differenza l'hai notata pur avendo una 7950 occata di tuo o era pressochè a frequenze di fabbrica?

Tpplay
21-11-2013, 19:17
interessa anche a me.

maxmix65
21-11-2013, 19:17
cmq la superjetstream si trova nuova a 415 euro, imho assolutamente non male come prezzo http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_gtx_780.aspx

NO quella e' la normale la super costa 436...

TigerTank
21-11-2013, 19:20

Quoto, l'ho notata anch'io...e in quel caso non importa se ci sono sigilli, tanto è già a posto in via definitiva :D
EDIT: ha già corretto maxmix ma cmq anche la jetstream a 415 non è male.

con quei mv 1200/7000 e passa

Grossomodo come la mia...poi vabbè, la manina di Masque fa la differenza! :sofico:

Lol...BF4, COD Ghost, Assassin's Creed 4...ormai i giochi che appartengono a dei brand di marketing escono proprio a livello "capolavoro" :asd:

appleroof
21-11-2013, 19:39
NO quella e' la normale la super costa 436...

chiedo venia, ma ha il pcb modificato come la super? cmq 436 pure non è male...

@masquerade: io ad AC4 gioco tutto maxato fullhd, smaa da gioco, sweetfx con smaa,lumasharpen e vibrance a default af16x da driver in fullhd sui 50fps senza problemi, vga 1110/6400

<Masquerade>
21-11-2013, 19:46
Grossomodo come la mia...poi vabbè, la manina di Masque fa la differenza! :sofico:

ma infatti la mia 780 non è nulla di speciale. sarebbe nella media

chiedo venia, ma ha il pcb modificato come la super? cmq 436 pure non è male...

@masquerade: io ad AC4 gioco tutto maxato fullhd, smaa da gioco, sweetfx con smaa,lumasharpen e vibrance a default af16x da driver in fullhd sui 50fps senza problemi, vga 1110/6400

io apple spero che maxandolo con vga ben occata (di un bel 28%) , ed SMAA, invece di MSAA4x riesca a farci una partita decente

<Masquerade>
21-11-2013, 19:49
ma di grafica ti gusta apple?te che ci stai già giocando... da 1 a 10 quanto gli dai?

appleroof
21-11-2013, 19:50

io apple spero che maxandolo con vga ben occata (di un bel 28%) , ed SMAA, invece di MSAA4x riesca a farci una partita decente

Bè 50fps sono più che decenti, anche perché comunque è bello fluido il gioco, a 1440p come te secondo me ci sta che li tieni con il tuo oc

damerin0
21-11-2013, 19:51

io con il mio nuovo 3 way di titan riesco a maxarlo al massimo txaa 4x senza incertezze sempre a 60 frame.

volevo chiedere un aiuto,praticamente con il surround,non riesco ad impostare il monitor centrale dei 3 come principale,anche se lo collego alla prima vga.si sà come fare?grazie

appleroof
21-11-2013, 19:53
ma di grafica ti gusta apple?te che ci stai già giocando... da 1 a 10 quanto gli dai?

Anche se ci sono alcune lacune un 8 pieno glielo do, qui mie primissime impressioni http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40313257&postcount=626

comunque su youtube trovi una marea di video con il gioco maxato puoi farti un'idea

<Masquerade>
21-11-2013, 19:54
Bè 50fps sono più che decenti, anche perché comunque è bello fluido il gioco, a 1440p come te secondo me ci sta che li tieni con il tuo oc

ma infatti tanto questo cmq non è un fps online, per dirti...dove servono + fps possibili...

me ne facesse una 50ina di media mi accontenterei.

Binomag
21-11-2013, 19:55
Anche se ci sono alcune lacune un 8 pieno glielo do, qui mie primissime impressioni http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40313257&postcount=626

comunque su youtube trovi una marea di video con il gioco maxato puoi farti un'idea

Io che lo sto scaricando adesso, con la vga in firma lo maxo vero? vero?? :D :rolleyes: La storia com'è? Senza spoiler pls :stordita:

<Masquerade>
21-11-2013, 19:56
io con il mio nuovo 3 way di titan riesco a maxarlo al massimo txaa 4x senza incertezze sempre a 60 frame.

volevo chiedere un aiuto,praticamente con il surround,non riesco ad impostare il monitor centrale dei 3 come principale,anche se lo collego alla prima vga.si sà come fare?grazie
non ti posso aiutare non ho mai fatto multi monitor.. :boh:

capito...(poi leggo anche di la) ho saputo che deve uscire anche una patch, ed il gioco avrà supporto a phsyx, e con quello mi sa che, attivandolo, lo sli sarà obbligatorio

antonioslash
21-11-2013, 19:57
cmq riguardo la pesantezza di ac4 possiamo dire che è tutta dovuta alla pessima ottimizzazione, o almeno credo..

OT: soci datemi una mano per cortesia che sto impazzendo a trovare un monitor decente -.-
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2612246 :read:
ringrazio ogni consiglio :D

appleroof
21-11-2013, 19:58
Io che lo sto scaricando adesso, con la vga in firma lo maxo vero? vero?? :D :rolleyes: La storia com'è? Senza spoiler pls :stordita:

Be si dovresti maxarlo, leggi cosa ho scritto prima sulle prestazioni :fagiano:

Per la storia è presto per pronunciarmi, ci ho giocato un'oretta scarsa causa mancanza tempo da ieri, però promette bene, la mappa è enorme e l'unica città che ho vistato finora, l'Havana, è resa benissimo :)

Binomag
21-11-2013, 20:09
cmq riguardo la pesantezza di ac4 possiamo dire che è tutta dovuta alla pessima ottimizzazione, o almeno credo..

OT: soci datemi una mano per cortesia che sto impazzendo a trovare un monitor decente -.-
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2612246 :read:
ringrazio ogni consiglio :D

Io sono contento del mio nuovo BenQ XL2411T, è TN ma a me va molto bene, anche per vedere video oltre che ovviamente per giocare che è la morte sua. L'unica pecca forse è che viene sui 300 euro.

Binomag
21-11-2013, 20:10
Be si dovresti maxarlo, leggi cosa ho scritto prima sulle prestazioni :fagiano:

Per la storia è presto per pronunciarmi, ci ho giocato un'oretta scarsa causa mancanza tempo da ieri, però promette bene, la mappa è enorme e l'unica città che ho vistato finora, l'Havana, è resa benissimo :)

Grande, due buone notizie! :D Nel weekend dovrei poterlo provare anche io, staremo a vedere.

appleroof
21-11-2013, 20:15
Grande, due buone notizie! :D Nel weekend dovrei poterlo provare anche io, staremo a vedere.

Do per scontato che giochi in fullhd e userai un aa leggero, tipo fxaa o smaa...inoltre che frequenze hai?

kadio
21-11-2013, 20:20
Ragazzi domani dovrebbe arrivare la mia EVGA GeForce GTX 780 Dual Classified w/ EVGA ACX Cooler, secondo voi potri essere cpu limited?
IO penso di no , pero ...

killeragosta90
21-11-2013, 20:26

Una RAGAZZA??? Sicuro è una truffa!!! :eek: :sofico:

Scherzo ovviamente :)

mirmeleon
21-11-2013, 20:27
Al 90% viro su una bella gtx 780 Ti reference!
:D

<Masquerade>
21-11-2013, 20:29
un GTX 780 Ti su un i7 920@4GHz

http://abload.de/img/780tiixsmo.jpg (http://abload.de/image.php?img=780tiixsmo.jpg)

un GTX 780 OC su un i7 3930K @4.7GHz

http://abload.de/img/780ocq5sff.png (http://abload.de/image.php?img=780ocq5sff.png)

stesse impostazioni

damerin0
21-11-2013, 20:31
con un 3 way di titan ragazzi,il procio a 4.5 va bene o dovrei alzarmi ancora?grazie

<Masquerade>
21-11-2013, 20:35
con un 3 way di titan ragazzi,il procio a 4.5 va bene o dovrei alzarmi ancora?grazie

considerando che tu giochi a risoluzioni altissime va bene anche in quel modo...
fossi stato a 1080p avrei aumentato la frequenza il più possibile...

damerin0
21-11-2013, 20:38
considerando che tu giochi a risoluzioni altissime va bene anche in quel modo...
fossi stato a 1080p avrei aumentato la frequenza il più possibile...

gioco spesso a 1440p anche..

<Masquerade>
21-11-2013, 20:48
gioco spesso a 1440p anche..
la tua cpu è un sandy bridge, è moderna e potente come architettura, anche a quella res potrebbe andar bene con quella frequenza, nonostante quei tre bovoni di schede che hai.

SinapsiTXT
21-11-2013, 20:55
Ragazzi domani dovrebbe arrivare la mia EVGA GeForce GTX 780 Dual Classified w/ EVGA ACX Cooler, secondo voi potri essere cpu limited?
IO penso di no , pero ...

eh un pochetto :D il procio è vetusto, ad oggi con 450 € ti sei fatto procio-mobo-ram di ultima generazione, certo non sono spiccioli però almeno sono allineati a 780 che ti sei preso (poi comunque non sei obbligato a fartelo subito l'upgrade).

killeragosta90
21-11-2013, 21:02
un GTX 780 Ti su un i7 920@4GHz

un GTX 780 OC su un i7 3930K @4.7GHz

stesse impostazioni

Notevole la differenza!!! Sarà complice anche il PCI-E 2.0 vs 3.0?

mikael84
21-11-2013, 21:07
http://www.pcgameshardware.de/Assassins-Creed-4-Black-Flag-PC-256660/Specials/Assassins-Creed-Black-Flag-Test-Benchmarks-1097928/

Possiamo dire che detiene il record di scarsa ottimizzazione insieme al 3°:tapiro:
Il gioco e'assolutamente una droga, ben giocabile e divertentissimo anche se il frame non e'il massimo. Lo sto giocando nel monitor full hd con txaa4x e malgrado nelle foreste tocchi pure 25 frame il GPU usage sta tra il 70/80%.
Il tearing e'spaventoso, sulla grafica se fossi recensore ci andrei pesante.
Ok e'buona in generale a tratti specie nella vegetazione molto valida ma e'inammissibile nel 2013 vedere le persone o oggetti comparire ad un metro da te, scappi dalle guardie e si creano negli spazi vuote ad un metro. Le animazioni sono legnosissime e la profondita'di cambo non all'altezza.
Per essere giocato sui 60fps richiede uno SLI di 780/780 ti ed un motore che e'creato per la ps3/x360 con tanto di nebbioline e caricamenti ad un metro.:O

La differenza l'hai notata pur avendo una 7950 occata di tuo o era pressochè a frequenze di fabbrica?

La differenza tra 7950 e gtx 780 occata e'come il cielo e la notte. Passando dalla 7970 a 1250 che equivale alla 7950 1350/1400 la differenza e'davvero marcata;). In metro LL si doppiano le 7900 senza problemi

Binomag
21-11-2013, 21:16
Do per scontato che giochi in fullhd e userai un aa leggero, tipo fxaa o smaa...inoltre che frequenze hai?

Intendenomene poco lascio fare a Nvidia Experience :stordita: frequenza 120hz a 1080p.

kadio
21-11-2013, 21:17
[QUOTE=<Masquerade>;40313994]un GTX 780 Ti su un i7 920@4GHz
A me non interessa quanto è più veloce l'altro processore, interessa solo sapere se il mio hw castra la 780 che mi sta arrivando

Fantomatico
21-11-2013, 21:18
La differenza tra 7950 e gtx 780 occata e'come il cielo e la notte. Passando dalla 7970 a 1250 che equivale alla 7950 1350/1400 la differenza e'davvero marcata;). In metro LL si doppiano le 7900 senza problemi

Urca! :eek: :eek:

E devo ancora riprendermi dalle foto postate nella pagina prima, con la differenza tra l'i7 920 e l'i7 3930... :eek: :eek:

kadio
21-11-2013, 21:24
Ma mi pare strano, io non so se quel punteggio è dato solo dalla gpu o cpu+gpu. ..ma se così fosse allora un 1366 reggere be fino a una gtx 580 per non castrarla? A casa o 3 pc 2 1366 e uno che uso come muletto con un i7 3770, a quel punto la monto su quello?

lee_oscar
21-11-2013, 21:24
ciao, avrei bisogno di info in vista di un upgrade, ho visto che è uscita da poco la 780 ghz edition, nn trovo pero' prezzi e bench rispetto a una 780 'liscia', ne vale la pena o una 780 occata di fabbrica è uguale?
grazie

sickofitall
21-11-2013, 21:26
ciao, avrei bisogno di info in vista di un upgrade, ho visto che è uscita da poco la 780 ghz edition, nn trovo pero' prezzi e bench rispetto a una 780 'liscia', ne vale la pena o una 780 occata di fabbrica è uguale?
grazie

sostanzialmente sono identiche, per cui una 780 liscia overcloccata alle frequenze della ghz andrà uguale

appleroof
21-11-2013, 21:27
Ma mi pare strano, io non so se quel punteggio è dato solo dalla gpu o cpu+gpu. ..ma se così fosse allora un 1366 reggere be fino a una gtx 580 per non castrarla? A casa o 3 pc 2 1366 e uno che uso come muletto con un i7 3770, a quel punto la monto su quello?

Vabbè tieni presente che si parla di 1 gioco, poi non so le impo usate dal tipo con il 920, Masque sono uguali alle tue?

Edit: certo se hai un 3770 in casa (e riesci a portarlo sui 4ghz almeno) è meglio a quel punto

kadio
21-11-2013, 21:30
Vabe ma il mio PC in firma può castra re la gtx 780 che ho preso? Sennò la metto sul 3770...

appleroof
21-11-2013, 21:32
Vabe ma il mio PC in firma può castra re la gtx 780 che ho preso? Sennò la metto sul 3770...

Fai una cosa, la provi su entrambi i pc, un minimo sbattimento (fai bench di giochi però, più che i sintetici) ma poi ti togli tutti i dubbi

<Masquerade>
21-11-2013, 21:32
Vabbè tieni presente che si parla di 1 gioco, poi non so le impo usate dal tipo con il 920, Masque sono uguali alle tue?

Edit: certo se hai un 3770 in casa (e riesci a portarlo sui 4ghz almeno) è meglio a quel punto

le impo sono 1920x1080, MAXED DX11, MSAA2x, no psyhx

poi se il tipo fosse pure un impedito :boh:

appleroof
21-11-2013, 21:34

Si dico, pure le sue?

mikael84
21-11-2013, 21:34

Io lo sto giocando sul monitor tv in full hd almeno mantengo un buon frame con TXAA:p . In 1440p ed SMAA si scende parecchio in alcune zone e rovina l'esperienza.
La luce crepuscolare High e'un vero mattone, in alcuni punti perdo 6 frame attivandola

<Masquerade>
21-11-2013, 21:36

io avevo pci-e 3.0 abilitato
sarà merito di un po tutta la piattaforma, più moderna..

cmq quello potrebbe essere un caso estremo.
fatto sta che, io se potessi, con una di queste ultime schede, poi cercherei di aggiornare almeno ad un sandy bridge, o ancora + nuovo di quello...

Tpplay

sono sconvolto
:sbavvv:

<Masquerade>
Si dico, pure le sue?

si identiche

Raven
21-11-2013, 21:37
Sarà complice anche il PCI-E 2.0 vs 3.0?

No (o in minimissima parte del tutto trascurabile)... la differenza la fanno: 700mhz, architettura migliore, 6 core contro 4, mobo con chipset e ram diverse (migliori)...

appleroof
21-11-2013, 21:39
Io lo sto giocando sul monitor tv in full hd almeno mantengo un buon frame con TXAA:p . In 1440p ed SMAA si scende parecchio in alcune zone e rovina l'esperienza.
La luce crepuscolare High e'un vero mattone, in alcuni punti perdo 6 frame attivandola

Si io ho rinunciato al 1440p per giocarlo maxato, come lo trovi comunque? Te gusta?

Edit, letto dopo il tuo precedente post

kadio
21-11-2013, 21:44
Ma provero, allora chi ha un i5 la gtx780 è inutile che la monta? Be anche se prendo un 990x usato non la sfrutterei dite? Non mi va di rimontare tutto nel case

mikael84
21-11-2013, 21:44
Si io ho rinunciato al 1440p per giocarlo maxato, come lo trovi comunque? Te gusta?

Edit, letto dopo il tuo precedente post

Al livello grafico e'buono ma ha alcune lacune di troppo. Guardie ed oggetti che si creano ad un metro da te con l'hardware a disposizione non e'il massimo da vedere.
come gioco e'assolutamente una droga.:p
Le battaglie navali mi stavano snervando ma quando incominci ad ingranare ed a potenziare il tutto ti diverte non poco.
Di Assassin's creed non ha quasi niente ma..sara'che sono un'amante degli RPG ma difetti a parte e'letteralmente coinvolgente:)

eXeS
21-11-2013, 21:45

poi se il tipo fosse pure un impedito :boh:

Stano, un i7@2,66 fa 140 con FXAA http://www.techspot.com/review/733-batman-arkham-origins-benchmarks/page5.html 90 fps sono troppo pochi, secondo me aveva physx attivo :D

killeragosta90
21-11-2013, 21:46
No (o in minimissima parte del tutto trascurabile)... la differenza la fanno: 700mhz, architettura migliore, 6 core contro 4, mobo con chipset e ram diverse (migliori)...

Giusto, si tratta pure di un 6 core vs 4! :doh: Me ne stavo dimenticando! Allora si, tutto fa brodo e la differenza (FORSE) ci sta...

Intanto beccatevi pure questa review:

http://videocardz.com/48107/overclockers-uk-offering-pre-flashed-vtx3d-r9-290-290x

mikael84
21-11-2013, 21:47
Ma provero, allora chi ha il la gtx780 è inutile che la monta? Be anche se prendo un 990x usato non la sfruttare dite? Non mi va di rimontare tutto nel case

L'i7 se ben occato rulla parecchio non e'un freno ma con queste VGA e'bene avere almeno un sandy/ivy/haswell in "regia".;)

<Masquerade>
21-11-2013, 21:51
Stano, un i7@2,66 fa 140 con FXAA http://www.techspot.com/review/733-batman-arkham-origins-benchmarks/page5.html 90 fps sono troppo pochi, secondo me aveva physx attivo :D

1920x1080,
no vsynch,
2xMSAA
Detail Level: Very High
and Yes for every other setting, except HW Physics was off( tbh i didnt realise that as i could see the physics from the benchmark compared to my old AMD card )

lo ha scritto sto utente.

:boh:

<Masquerade>
21-11-2013, 21:52
potrebbe esser successa anche qualche nabbata, visto che è un proprietario di 780 ti da pochissimo. assolutamente

<Masquerade>
21-11-2013, 21:55
eXeS quel test di quell'utente è stato fatto con batman arkham city

non con Origins

kadio
21-11-2013, 21:59
Be un conto è ottenere più punti in un test per il resto delle componenti, un altro e che la sola gpu su uno risulta fare molti più punti allora li si ha la gpu castrato. Cmq provero la scheda sull'i7 950 4000 mhz e l'altro con i7 3770 che però ha 8 gb dual Chanel (che non penso siano tanto pochi) ; se la sola gpu mi fa lo stesso punteggio o addirittura mi va meglio sul 1366 mi faccio 4 risate XD.

<Masquerade>
21-11-2013, 22:09
Be un conto è ottenere più punti in un test per il resto delle componenti, un altro e che la sola gpu su uno risulta fare molti più punti allora li si ha la gpu castrato. Cmq provero la scheda sull'i7 950 4000 mhz e l'altro con i7 3770 che però ha 8 gb dual Chanel (che non penso siano tanto pochi) ; se la sola gpu mi fa lo stesso punteggio o addirittura mi va meglio sul 1366 mi faccio 4 risate XD.

se quell'utente non ha avuto problemi ,allora in quel test c'è una differenza imbarazzante
(ma ripeto, potrebbe essere un caso estremo)
perchè in pratica , la scheda sul sandy bridge va il doppio. e + del doppio sui fps minimi.
vedi un pochino te.

FRN2003
21-11-2013, 22:10
ciao, volevo da voi un consiglio neutrale per un utente come me che da un paio d'anni monta amd ma ho avuto moltissime nvidia, ho sempre comprato il max di quello che mi permette il mio portafoglio al momento stando attento al rapporto prezzo prestazioni, ma veniamo al punto, sto asp le custom delle 290 visto che le reference sono inpensabili per il loro dissi, ma siamo in alto mare e a dicembre vorrei dare una spinta al mio sistema e migliorare quello che fà la mia gloriosa 7970. sto seriamente valutando una 780 normale o ghz ma con dissi custom, le migliori quali sono? le asus direct cu le si trovano ad un prezzo che potrei arrivarci al limite massimo, che guadagno avrei rispetto la mia 7970? tenete presente che nei giochi piu pesanti la overclocco senza overvolt a 1125gpu e 1575ram
calcolando di dare un buon oc anche alla 780 che guadagno avrei? salgono tutte fino a dove circa mediamente? per dire le 7970 all'oc che faccio io ci arrivano quasi tutte.....consigli sulla marca? mi impressionano anche le phantom......

il mio sistema le fà girare come devono? 2600k a 4,4ghz, 8 giga di ram....
grazie a chi mi risponde

kadio
21-11-2013, 22:15
Secondo me è impossibile , è come dire dopo la gtx 580 ci vuole un Sandy , conta che il 990x batteva gli ivibridge testimoni anche i risultati di nemesis.... cmq domani se arriva testo e si vede:) prima del nuovo soket l'1366continuava ad essere il top di gamma ...visibili i risultati sui 3 mark contro i 3770k, vabe era sempre un 6 core contro un 4.

<Masquerade>
21-11-2013, 22:29
Secondo me è impossibile , è come dire dopo la gtx 580 ci vuole un Sandy , conta che il 990x batteva gli ivibridge testimoni anche i risultati di nemesis.... cmq domani se arriva testo e si vede:) prima del nuovo soket l'1366continuava ad essere il top di gamma ...visibili i risultati sui 3 mark contro i 3770k, vabe era sempre un 6 core contro un 4.

se hai batman arkham city provalo il bench,e poi posta il risultato, con quelle impo che son state dette, mi voglio togliere sta curiosità pure io.

il mitico nemesis...
che giocava con un 24core a manco 3Ghz se non ricordo male ahahahahaha :asd:
vabbè che lo usava anche per altri scopi, più seri ;)

<Masquerade>
21-11-2013, 22:34
ciao, volevo da voi un consiglio neutrale per un utente come me che da un paio d'anni monta amd ma ho avuto moltissime nvidia, ho sempre comprato il max di quello che mi permette il mio portafoglio al momento stando attento al rapporto prezzo prestazioni, ma veniamo al punto, sto asp le custom delle 290 visto che le reference sono inpensabili per il loro dissi, ma siamo in alto mare e a dicembre vorrei dare una spinta al mio sistema e migliorare quello che fà la mia gloriosa 7970. sto seriamente valutando una 780 normale o ghz ma con dissi custom, le migliori quali sono? le asus direct cu le si trovano ad un prezzo che potrei arrivarci al limite massimo, che guadagno avrei rispetto la mia 7970? tenete presente che nei giochi piu pesanti la overclocco senza overvolt a 1125gpu e 1575ram
calcolando di dare un buon oc anche alla 780 che guadagno avrei? salgono tutte fino a dove circa mediamente? per dire le 7970 all'oc che faccio io ci arrivano quasi tutte.....consigli sulla marca? mi impressionano anche le phantom......

grazie a chi mi risponde

x le prestazioni fattelo dire da mikael84

il tuo sistema è adeguato.. le custom buone sono la gigabyte come ha mikael84, la Asus DCII , evga acx ecc..

kadio
21-11-2013, 22:42
Ho un 3dmark e bf4 XD. Speriamo che domani arrivi la scheda che ho venduto la 680 ora sono solo con una 580.

BMWZ8
21-11-2013, 23:01

A quali impostazioni é stato fatto il test?

Non ci credo che maxando il titolo in fullhd c'é quel divario tra i due processori :D

Inviato dal mio LG-C660 con Tapatalk 2

BMWZ8
21-11-2013, 23:06
Ok é tutto scritto una pagina dietro, col cel non é facile. Continuo a pensare che la differenza sia troppo elevata.

SinapsiTXT
21-11-2013, 23:16

ma giusto per curiosità, i 32 gb di ram che hai sul pc principale li hai messi perchè fai virtualizzazione spinta di SO?

No perchè reputo inutili 16 gb e vederne persino 32 mi fa un po' sorridere :D

PS

mi spiace ma ti renderai presto conto che a parità di frequenze c'è un dislivello sostanziale tra l'ivy e il tuo bloomfield.

mikael84
21-11-2013, 23:20

grazie a chi mi risponde

Tieni presente che la 780 tecnicamente e' 1,5volte la 7970/680. La differenza e'marcata.
Come brand la mia viaggia bene( gigabyte wf3) ma anche la DC2 non e'da meno anzi e'pure migliore sotto il profilo temperature/rumore. Volendo risparmiare anche la Jetstream non e'male.
In OC queste Custom tengono dai 1200 ai 1300 e gia' a 1100 di boost superano leggermente o equivalgono una Titan.
Tieni presente che gia'un modello rev.2.0 come il mio ha prestazioni mediamente simili alla Titan a default in piu'mi sale altri 200mhz. A questi livelli spesso arrivi a doppiare la 7970 in molti giochi(MetroLL tra questi);)

Fabryce
21-11-2013, 23:26

la 7950 era occata a 1ghz.. una sapphire vapor x

<Masquerade>
21-11-2013, 23:43
Ok é tutto scritto una pagina dietro, col cel non é facile. Continuo a pensare che la differenza sia troppo elevata.

cmq il tipo (che sarebbe l'utente lmimmfn di guru3d) aveva il 920 @3800, non a 4Ghz

Rez
21-11-2013, 23:54
Palit gtx 780 presa con ritiro a mano per 280€ :P

dato son di tragitto mi son permesso di pigliarmi anche una 7990 per 380€ :P

vediamo se son ancora capace a testare a dovere queste vga... almeno rianimo il pc in firma che dorme da tempi biblici :D

FRN2003
22-11-2013, 00:13
Tieni presente che la 780 tecnicamente e' 1,5volte la 7970/680. La differenza e'marcata.
Come brand la mia viaggia bene( gigabyte wf3) ma anche la DC2 non e'da meno anzi e'pure migliore sotto il profilo temperature/rumore. Volendo risparmiare anche la Jetstream non e'male.
In OC queste Custom tengono dai 1200 ai 1300 e gia' a 1100 di boost superano leggermente o equivalgono una Titan.
Tieni presente che gia'un modello rev.2.0 come il mio ha prestazioni mediamente simili alla Titan a default in piu'mi sale altri 200mhz. A questi livelli spesso arrivi a doppiare la 7970 in molti giochi(MetroLL tra questi);)

mi sto convincendo con queste 780 e i prezzi che hanno ora, per il discorso rev.2.0 come si fa a capire??? penso mi butterò presto su una asus dc2, verso metà dicembre per questioni economiche, nel frattempo vediamo se escono le custo delle 290, certo che anche se mi prendo la 780 e poi escono le custo amd le differenze poi non saranno un granchee ne da una parte ne dall'altra credo per cui

ps discorso dx11 le 780 standart (non ghz o ti) sono dx 11.2?
differenze con le ghz? frequenze e basta?

appleroof
22-11-2013, 05:45
Al livello grafico e'buono ma ha alcune lacune di troppo. Guardie ed oggetti che si creano ad un metro da te con l'hardware a disposizione non e'il massimo da vedere.
come gioco e'assolutamente una droga.:p
Le battaglie navali mi stavano snervando ma quando incominci ad ingranare ed a potenziare il tutto ti diverte non poco.
Di Assassin's creed non ha quasi niente ma..sara'che sono un'amante degli RPG ma difetti a parte e'letteralmente coinvolgente:)

Io questo pop up finora non l'ho notato però...sicuro di aver settato tutto per bene?

kadio
22-11-2013, 07:38
Ho 24 Gb non 32. Ragazzi potete dire quel che volete ma un 1366 resterà sempre superiore a un 1155, non ci sono storie fu comprovato dallo stesso nemesis che attese l'uscita del nuovo soket prima di sostituire il suo 990x a 4700mhz e lo dimostrò con tanto di prove e test, quindi sarebbe da stupidi sostituirlo per un 1155 (il quale cmq possiedo ma lo tengo come muletto), certo io non ho l'990x , un 4 core 1366 a parità di frequenza probabile va meno se utilizzato nel game di un 1155. Se parliamo del nuovo soket certo li si è a un altro livello, ma che non si dica che un i7 4000mhz castra una singola 780. Poi bisogna pure vedere quanti giochi al giorno d'oggi sono programmati bene a livello tale da sfruttare a pieno un buon i7 quad figuriamoci un esa! Un i5 ben pompato solo per il game sarebbe più conveniente e renderebbe bene.

decapitate85
22-11-2013, 07:57
Palit gtx 780 presa con ritiro a mano per 280€ :P

Dove??!!!

Binomag
22-11-2013, 08:13
Dove??!!!

Se ho capito bene la prende usata da un privato ;)

appleroof
22-11-2013, 08:14
Intendenomene poco lascio fare a Nvidia Experience :stordita: frequenza 120hz a 1080p.

scusa letto ora...cmq intendevo frequenze della vga non del monitor, cmq deduco che la tieni a default, lasciando settare in auto credo lo godrai alla grande, anche se escluderei i 60fps fissi (dico 60 perché il gioco è cappato, dicono che tramite ini si può togliere il cap ma non ho provato ancora)

Manololeccese
22-11-2013, 08:23
ragazzi...ma in percentuale che differenze prestazionali ci sono tra una gtx 780 e una gtx 780ti?

sickofitall
22-11-2013, 08:25
ragazzi...ma in percentuale che differenze prestazionali ci sono tra una gtx 780 e una gtx 780ti?

se non ricordo male attorno al 15%, mentre a parità di clock pure meno

Binomag
22-11-2013, 08:31
scusa letto ora...cmq intendevo frequenze della vga non del monitor, cmq deduco che la tieni a default, lasciando settare in auto credo lo godrai alla grande, anche se escluderei i 60fps fissi (dico 60 perché il gioco è cappato, dicono che tramite ini si può togliere il cap ma non ho provato ancora)

Si, in effetti ho fatto qualche prova di overclocking, sia cpu che gpu e ho notato che all'atto pratico al momento non ho necessità di OC per i giochi che faccio, preferisco per ora stare a default. Se poi AC mi dovesse piacere tanto da voler occare per eventualmente giocarlo meglio boh, lo farò :-)

Grazie delle dritte comunque!

Mittikk1983
22-11-2013, 08:33
toglietemi una curiosità:
i cuda cores/shaders della 780 normale sono: 2304 ma in teoria come dice il link del sito di seguito: (2688).
Ma questi, sono addormentati?
Se nn sbaglio non è possible attivarli come succedeva nella ati 6950@6970?.

http://www.gpureview.com/show_cards.php?card1=685&card2=

In fondo, ci sono le specifiche.

Mukuro
22-11-2013, 08:34
L'i7 se ben occato rulla parecchio non e'un freno ma con queste VGA e'bene avere almeno un sandy/ivy/haswell in "regia".;)

guardate che tra le cpu a partire da 1080p non c'è praticamente alcun beneficio nei FRAME, solo alle basse risoluzioni è possibile notare tangibile differenza, e nemmeno con una cpu AMD uno sli di TITAN è cpu limited perchè a partire da 1080p è solo la gpu che fa la differenza, per questo c'è una discussione qui che mette tutto in chiaro: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40314841#post40314841

per vedere differenze tra le cpu è stato necessario effettuare i test ad 800x600 LOL

mentre per saturare la banda passante attraverso un PCE 2.0 ci vogliono schede grafiche che ancora non esistono...e questo sia in singola che in sli...

il resto sono solo miti e leggende.

sickofitall
22-11-2013, 08:36
toglietemi una curiosità:
i cuda cores/shaders della 780 normale 2304 ma realmente ha (2688) sono addormentati se nn sbaglio non è possible attivarli come succedeva nella ati 6950@6970?.

http://www.gpureview.com/show_cards.php?card1=685&card2=

In fondo, ci sono le specifiche.

in teoria i cuda cores sulla 780 sono 2880 ma con due blocchi disattivati, ma fino ad ora a parte la gtx 465 nessuna nvidia è sbloccabile che io ricordi

<Masquerade>
22-11-2013, 08:51
Ho 24 Gb non 32. Ragazzi potete dire quel che volete ma un 1366 resterà sempre superiore a un 1155, non ci sono storie fu comprovato dallo stesso nemesis che attese l'uscita del nuovo soket prima di sostituire il suo 990x a 4700mhz e lo dimostrò con tanto di prove e test

quali sarebbero i test di nemesis mi dai un link?
io lo stimo nem, anche se per quanto riguarda le cpu da gioco ha fatto delle scelte discutibili
ma + che altro non per il 990X...alla fine lo usava con 3 schede...li fece bene
anche se un semplice 2600K occato @4700 a metà prezzo, era agli stessi livelli con 2 schede in sli

ma per l'ultima cpu ..il 24threads a clock bassi... dual socket ecc...
lo usava per lavoro, e secondo me lo doveva usare solo per quello scopo, mentre un bel 3930k@4700 per il pc da gioco, con 2-3 schede.

quindi sarebbe da stupidi sostituirlo per un 1155 (il quale cmq possiedo ma lo tengo come muletto),
in questo forum evidentemente allora molti son stupidi, visto che han sostituito il vecchio nehalem , con i sandy bridge, ivy bridge, haswell ecc.. :boh:

certo io non ho l'990x

ma quello @4700 è un altra cosa rispetto ad un 920, che a molti non saliva manco a 4ghz, inoltre era pure un forno..

un 4 core 1366 a parità di frequenza probabile va meno se utilizzato nel game di un 1155. Se parliamo del nuovo soket certo li si è a un altro livello, ma che non si dica che un i7 4000mhz castra una singola 780. Poi bisogna pure vedere quanti giochi al giorno d'oggi sono programmati bene a livello tale da sfruttare a pieno un buon i7 quad figuriamoci un esa! Un i5 ben pompato solo per il game sarebbe più conveniente e renderebbe bene.
cmq qui nessuno ha detto che un 920 è un cesso atroce.. a volte è stato anche detto di non preoccuparsi + di tanto..che la vga non sarà tanto castrata, anche se cmq scommetto che su una intel + moderna qualche fps + lo farà, il test di ieri che ho postato,mi ha fatto pensare un po però... che magari in certi casi inizia ad accusarla parecchio sta cpu. ma magari si tratta solo di rari casi, o di utente semplicemente impedito.

<Masquerade>
22-11-2013, 08:56
una cpu amd non castra uno sli di titan @1080p?
ma stiamo scherzando raga?o dite sul serio?

mi fate passare la voglia di postare qua dentro.

mikael84
22-11-2013, 09:31
guardate che tra le cpu a partire da 1080p non c'è praticamente alcun beneficio nei FRAME, solo alle basse risoluzioni è possibile notare tangibile differenza, e nemmeno con una cpu AMD uno sli di TITAN è cpu limited perchè a partire da 1080p è solo la gpu che fa la differenza, per questo c'è una discussione qui che mette tutto in chiaro: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40314841#post40314841

per vedere differenze tra le cpu è stato necessario effettuare i test ad 800x600 LOL

mentre per saturare la banda passante attraverso un PCE 2.0 ci vogliono schede grafiche che ancora non esistono...e questo sia in singola che in sli...

il resto sono solo miti e leggende.

Nessuno sta dicendo che siano CPU limit interpretate bene i messaggi. Io, come molti qua dentro le abbiamo provate queste soluzioni, non c'e'bisogno di guardare link. Un 920 anche occato viaggia benissimo ma per queste GPU, specie in SLI e'meglio affidarsi ad un buon sandy/ivy/haswell sia per non avere nessuna perdita nei minimi e medi piu'costanti;)
Chi ha un i7 920 occato puo'tenerlo non gli fa certo da freno ma poi non si deve sorprendere per alcuni risultati:)

mikael84
22-11-2013, 09:43
Io questo pop up finora non l'ho notato però...sicuro di aver settato tutto per bene?

Si certo, quando ti ritrovi scappare da una parte ad un'altra lo noti, all'inizio meno;)

Ubro92
22-11-2013, 09:45

Infatti vorrei capire se si parlasse di una titan singola e anche li senza OC un po la limita ma addirittura uno sli... cioè vorrei dire si spende quasi 2000€ di vga e poi per una differenza di 100€ tra configurazione intel e amd si risparmia?

mikael84
22-11-2013, 09:53
mi sto convincendo con queste 780 e i prezzi che hanno ora, per il discorso rev.2.0 come si fa a capire??? penso mi butterò presto su una asus dc2, verso metà dicembre per questioni economiche, nel frattempo vediamo se escono le custo delle 290, certo che anche se mi prendo la 780 e poi escono le custo amd le differenze poi non saranno un granchee ne da una parte ne dall'altra credo per cui

ps discorso dx11 le 780 standart (non ghz o ti) sono dx 11.2?
differenze con le ghz? frequenze e basta?

Le gigabyte ora sono tutte REV 2.0, quindi 2x8 pin e PCB migliorato con 2 fasi ulteriori.
La GHZ ha uno step diverso e parte a default con frequenze superiori ma non e'indice di OC migliore, inoltre integra il backplate;)

TigerTank
22-11-2013, 10:00

castrava il mio sli di 770!!!
ho fatto molti test a riguardo!

Mmh...se uno monta delle vga nuove fiammanti su una config. del medioevo può essere...ma prima ancora della cpu che castra le prestazioni bisognerebbe valutare se non è un gioco o un'applicazione a castrare in partenza le potenzialità di un sistema, mal sfruttando il multicore e l'eventuale multigpu. Come ad esempio quei giochi mattone che ti sfruttano magari 1-2 cores della cpu su 4 o 6. Per non parlare dell'HT.
Circa il PCI-E pure lui in multigpu ormai qualche differenza la fa, minima ma la fa perchè già con gli SLi di gtx670/680 si era testato che tra 2xPCI-E 2.0 8X e2xPCI-E 3.0 8x c'era uno scarto, ridottissimo ma c'era per cui con i multigpu di vga attuali credo che la "castrazione" non possa che aumentare. Magari stasera provo a fare un test con il mio Sli, nel bios dovrei poter settare i miei slot PCI-E a PCI-E 2.0 invece che 3.0.

TOPSEK
22-11-2013, 10:02
http://www.3dmark.com/3dm11/7534831
Perchè mi dice GRAPHICS DRIVER IS NOT APPROVED?

matthi87
22-11-2013, 10:02
lo farà, il test di ieri che ho postato,mi ha fatto pensare un po però... che magari in certi casi inizia ad accusarla parecchio sta cpu. ma magari si tratta solo di rari casi, o di utente semplicemente impedito.

Quel test su Arkham è completamente fallato, ho provato a farlo anche io disattivando e attivando Physx e ho lo stesso suo incremento di FPS, ovvero il doppio :D

<Masquerade>
22-11-2013, 10:12
Quel test su Arkham è completamente fallato, ho provato a farlo anche io disattivando e attivando Physx e ho lo stesso suo incremento di FPS, ovvero il doppio :D

e allora era impedito lui (quell'utente di guru3d). svelato l'arcano.

meglio così.

cmq quanto fai te in quel test di preciso?
1080p, MSAA2x, NO phsyx ,tutto al max.
mi va bene anche un risultato con 780 a default, levami sta curiosità.

ryosaeba86
22-11-2013, 10:17
http://www.3dmark.com/3dm11/7534831
Perchè mi dice GRAPHICS DRIVER IS NOT APPROVED?

perchè hai su gli ultimissimi driver e il 3mark nn è ancora stato aggiornato..lo fa anche a me.