View Full Version : [Thread Ufficiale - GK110] Geforce GTX 780ti - GTX TITAN - GTX 780
TigerTank
21-11-2013, 00:04
è da tanto che non ho più SLI...e non ricordo ma....
non basta collegare il cavo del monitor (dvi o quello che è) a quella di sotto? non risolvi??
ma allora che azzo vuoi di più dalla vita?
un lucano?? :sborone:
No, avevo già provato ma non funzionava.
Eheheh per ora nulla...forse che al prossimo giro mi capiti una schedozza con i controcaxxi :fagiano:
<Masquerade>
21-11-2013, 00:32
una schedozza con i controcaxxi :fagiano:
rifatto il test con Hitman, su Win8.1
Sempre 2560x1440 FX Ultra:
GTX 780 1006/6000MHz
2013-11-21 01:27:52 - HMA
Frames: 1802 - Time: 21594ms - Avg: 83.449 - Min: 79 - Max: 92
GTX 780 1280/7400MHz
2013-11-21 01:22:03 - HMA
Frames: 2240 - Time: 21000ms - Avg: 106.667 - Min: 101 - Max: 117
aumento delle performance del 28%
questa a casa mia si può definire una scheda con i controcaxxi.
notteeeeeeee
illidan2000
21-11-2013, 05:24
Come è impostato l'aa?
tapatalked
Allora adesso è disponibile? Una sett fa ho telefonato per problemi sul mio account e mi è stato detto che il gioco non sarà disponibile prima della data??? E non la ricordo. Confermi che è già pronto del il download?
Io lo sto scaricando, quindi è disponibile (gia da due giorni).
TigerTank
21-11-2013, 09:16
questa a casa mia si può definire una scheda con i controcaxxi.
notteeeeeeee
Direi di sì! :fagiano:
Posso chiederti fin dove arriva la tua stabile con 1,2V?
io con il mio nuovo sli di asus gtx 780 dc2 asics 87.7-86.5 e sono a +200 gpu e +500 mem e sembra stabile.
Heaven 4 non mi da nessunissimo problema, temparature relativamente basse la seconda dopo 4 giri era a 78°.
Direi ottime vga! :cool:
In termini di frequenza assoluta a quanto sei sulla gpu?
Oltre che scriverlo postate qualche screen con l'OSD in evidenza ;)
Phenomenale
21-11-2013, 09:18
Anche le Ti mi pare montino le Hynix anche se presumo che quelle 7GHz siano chip diversi e magari più evoluti.
Esatto, sono delle GDDR5 '7000' native, invece dei modelli da '6000' usati nelle precedenti 780.
Nel datasheet Hynix le trovi nella prima riga in alto (notare che non esistono GDDR5 più veloci, in nvidia hanno messo il top XDDD):
http://www.skhynix.com/datasheet/img/H5GQ2H24AFR_Ordering_information_resize.jpg
Dimenticavo, io ne capiso meno di zero di queste cose :muro: :asd:
ho solo trovato una recensione che spiega bene: http://www.hardwareluxx.com/index.php/reviews/hardware/vgacards/28513-test-nvidia-geforce-gtx-780-ti-.html?start=4
TigerTank
21-11-2013, 09:21
io gli shop online non li capisco, quando tempo ci vuole a chiudere un pacco e a consegnarlo al corriere...
se l'amazzone avesse prezzi allineati questi negozi avrebbero seri problemi...
Cerca "dropshipping" e avrai la tua risposta!
@Phenomenale: grazie ;)
paolob79
21-11-2013, 09:30
Cerca "dropshipping" e avrai la tua risposta!
@Phenomenale: grazie ;)
Per questo oramai uso al 99% amazon scegliendo accuratamente i prodotti venduti e spediti da loro stessi... i prezzi sono cmq concorrenziali rispetto ai negozi fisici anche se a volte si trovano a meno su altri shop..
Troppo facile regalare soldi a queste persone.. a mio avviso anche un po disoneste o cmq approfittatrici.. che dichiarano la disponibilità della merce e poi fanno sti giri... e quando va bene poi la merce te la spedisce il fornitore altrimenti devi anche aspettare che loro la ricevano e poi te la spediscano..
mikael84
21-11-2013, 09:31
Ho fatto come mi hai detto ma con +200 alle memorie e ho passato heaven 4.0 senza problemi, dici che posso tenerla cosi' per giocare oppure provare a salire ancora?
Si va benissimo cosi'per dayli.
Ora potresti migliorare settando +15mv da MSI(cosi'magicamente ti prende 1228mhz) e le memorie puoi lasciarle in massima stabilita' a +300(1650);)
mikael84
21-11-2013, 09:38
ma sono quelle montate sulle 780ti, neanche io ci capisco una mazza :muro:
ma quali sono quelle che salgono di più?
Quelle montate nelle TI partono ad un voltaggio piu'alto, quindi tengono frequenze piu'elevate. Nelle radeon era regolabile con Nvidia no ma le TI devono poter lavorare tutte a 1750(1,6v).;)
TigerTank
21-11-2013, 09:44
Per questo oramai uso al 99% amazon scegliendo accuratamente i prodotti venduti e spediti da loro stessi... i prezzi sono cmq concorrenziali rispetto ai negozi fisici anche se a volte si trovano a meno su altri shop..
Troppo facile regalare soldi a queste persone.. a mio avviso anche un po disoneste o cmq approfittatrici.. che dichiarano la disponibilità della merce e poi fanno sti giri... e quando va bene poi la merce te la spedisce il fornitore altrimenti devi anche aspettare che loro la ricevano e poi te la spediscano..
Sì, pure io spesso ci compro, solo se gestito direttamente da loro, anche per le spese di spedizione gratuite sopra i 20€(che spesso sono anche più veloci dei 3-5 giorni indicati). Ci ho appena preso le corsair per il rad e altro(pendrive, ecc...) ma una vga non ancora.
Purtroppo il dropshipping è così...non c'è nulla di illegale ma spesso può essere una rottura perchè da un lato consente prezzi migliori a causa del minor margine di guadagno ma dall'altro se non c'è una comunicazione in tempo reale tra l'eshop ed il magazzino, possono capitare ritardi e disguidi (classico problema del prodotto presente ma non presente).
mikael84
21-11-2013, 09:44
dato che siamo in argomento, dovrebbero reggere i 7500?
Mediamente arrivano a 1900/1950(7600/7800). Sicuramente qualche ram fortunata si spingera'anche leggermente oltre ma potrebbero esserci anche ram che spingono meno ed arrancano a 1850.
mikael84
21-11-2013, 09:53
allora speriamo in un po' di fortuna :D
Pensa che a 2,0ghz(8000) avresti l'equivalente di un bus da 512bit spinto con memorie a 1500, ed entrambi con 384gb di banda passante.:)
TigerTank
21-11-2013, 09:59
non ho mai avuto la fortuna di beccare vga così fortunate :)
ma se ci arriva perché no :D
Che ne è della tua Palit?
maxmix65
21-11-2013, 10:16
lo stato dello shop porta in gestione... ora li chiamo e comincio a dirgliene 4, dato che alla mail non mi hanno risposto
Scusa ma che negozio e'??
A quanto l'hai presa?'
TigerTank
21-11-2013, 10:20
lunedì a e*ey
Mettiti l'anima in pace, di solito ci vuole una settimana(4-5 giorni lavorativi).
maxmix65
21-11-2013, 10:21
lunedì a e*ey
Ok ..
P.S
il nome lo puoi mettere normalmente senza problemi
non si possono postare i link
ma almeno il gusto di gridargli contro :D
Aneddoto, il mio pc l'ho comprato dalla chiave, avevo ordinato anche la vga, poi trovata altrove a meno. Annullai l'ordine della vga prendendo tutto il resto, beh, mi è arrivato il pc e dopo tipo due settimane il bonifico per la vga annullata :D Ci vuole pazienza ma alla fine arrivano.
Nel frattempo spero che i possessori delle nuove gtx780 con gpu B1 postino qualche test di OC, tanto per quantificare la reale capacità al di là di quel che dicono le recensioni....spesso basate su pezzi selezionati.
quoto
ciao a tutti
stò per ordinare una GHZ e piacerebbe anche a me sapere fin dove si spinge :)
Ciaoo
quoto
ciao a tutti
stò per ordinare una GHZ e piacerebbe anche a me sapere fin dove si spinge :)
Ciaoo
Da qualche recensione letta non mi pare abbiano nulla di diverso dalle 780 lisce, che reputo preferibili dato qualche decina di euro in meno sul prezzo.....1-2°C di temperatura non valgono la candela (basta ripastare e ne guadagni 5, per dire..).
Beseitfia
21-11-2013, 11:15
quoto
ciao a tutti
stò per ordinare una GHZ e piacerebbe anche a me sapere fin dove si spinge :)
Ciaoo
ieri mi sono arrivate le due gtx780ghz che avevo ordinato da prokoo...asic quality 63,5 % una e 65% l'altra :( ...spero sia un problema di gpu-z, altrimenti mi sa che sono piu' sfigato dell'altro utente con 68%. Comunque le schede vanno alla grande! Sono silenziosissime in idle, anche piu delle gtx 680 lightining che avevo prima ma anche in full load (alcune rece avevano detto un po rumorose) non danno fastidio assolutamente..Come temp in idle sto sui 28 gradi la seconda e 30/31 la prima (in alto), e 60 gradi max dopo 2 ore di battlefield 4..C'è da dire che gioco anche con la finestra aperta e le temp forse sono un po piu basse anche per questo (cpu occata a 4.9ghz , in idle 24 gradi sul core piu caldo )
ps: certo che la scritta laterale Ghz edition potevano metterla dritta almeno :mbe:
Salve a tutti sia nuovi che vecchi conoscenze :P
Avrei intenzione di prendermi una 780 in sostituzione della mia 6990.
che mi consigliate? ci sono modelli particolarmente fortunati da prendere che salgano bene?
Link in privato a versioni fortunate son sempre ben accetti... :oink:
mikael84
21-11-2013, 11:22
ieri mi sono arrivate le due gtx780ghz che avevo ordinato da prokoo...asic quality 63,5 % una e 65% l'altra :( ...spero sia un problema di gpu-z, altrimenti mi sa che sono piu' sfigato dell'altro utente con 68%. Comunque le schede vanno alla grande! Sono silenziosissime in idle, anche piu delle gtx 680 lightining che avevo prima ma anche in full load (alcune rece avevano detto un po rumorose) non danno fastidio assolutamente..Come temp in idle sto sui 28 gradi la seconda e 30/31 la prima (in alto), e 60 gradi max dopo 2 ore di battlefield 4..C'è da dire che gioco anche con la finestra aperta e le temp forse sono un po piu basse anche per questo (cpu in idle 24 gradi sul core piu caldo occata)
Male molto male, hai provato a vedere a quanto arrivano?
mikael84
21-11-2013, 11:26
Salve a tutti sia nuovi che vecchi conoscenze :P
Avrei intenzione di prendermi una 780 in sostituzione della mia 6990.
che mi consigliate? ci sono modelli particolarmente fortunati da prendere che salgano bene?
Link in privato a versioni fortunate son sempre ben accetti... :oink:
Asus dc2 o wf3 rev.2.0 della gigabyte. Sono tra le piu'economiche e'piuttosto valide sia come dissipatore che PCB in generale(hanno PCB custom).
Se vuoi spendere qualcosa in piu'c'e'anche la Zotac e la MSI gaming che sono molto valide;)
Beseitfia
21-11-2013, 11:35
Male molto male, hai provato a vedere a quanto arrivano?
ancora no, oggi faccio qualche prova ;)
TigerTank
21-11-2013, 11:53
Da qualche recensione letta non mi pare abbiano nulla di diverso dalle 780 lisce, che reputo preferibili dato qualche decina di euro in meno sul prezzo.....1-2°C di temperatura non valgono la candela (basta ripastare e ne guadagni 5, per dire..).
ieri mi sono arrivate le due gtx780ghz che avevo ordinato da prokoo...asic quality 63,5 % una e 65% l'altra :( ...spero sia un problema di gpu-z, altrimenti mi sa che sono piu' sfigato dell'altro utente con 68%.
Eh già...la stessa impressione che ho anch'io da ieri, anche perchè in una rece ho letto che sono riusciti ad alzarla di soli 40MHz sulla gpu senza toccare il voltaggio(a cui cmq vanno sommati quelli dell'oc di fabbrica). Alla fine mi sa che saranno anche B1 ma ciò non significa che siano tutte più fortunate delle A1.
Circa la bontà delle gpu puoi vederlo solo provando ad occarle ulteriormente e vedere come si comportano. Se non sbaglio anche l'altro utente della GHz viaggiava sul 65%. Cmq la dissipazione è buona per cui hai perlomeno margine di overclock+overvolt senza problemi ;)
Per la scritta in effetti la maggior parte della gente tiene le vga in posizione classica...e cioè a testa in giù :D
Salve a tutti sia nuovi che vecchi conoscenze :P
:
Bentornato ;)
Phenomenale
21-11-2013, 12:13
ieri mi sono arrivate le due gtx780ghz che avevo ordinato da prokoo...asic quality 63,5 % una e 65% l'altra :( ...spero sia un problema di gpu-z, altrimenti mi sa che sono piu' sfigato dell'altro utente con 68%.
Di pure "altri" al plurale, anche io sono del club "68%" :p
A giugno gli ASIC erano tutti +/- così, poi la media si è di molto alzata... adesso si abbassa di nuovo???
Pura speculazione di fantasia: magari adesso i GK110 B1 li binnano/selezionano: i migliori vanno per le 780TI, quindi alle 780 resta quel che avanza...?
Però guarda che frequenze raggiungono, se superi i 1200Mhz imho non c'è troppo da lamentarsi!
killeragosta90
21-11-2013, 12:17
ieri mi sono arrivate le due gtx780ghz che avevo ordinato da prokoo...asic quality 63,5 % una e 65% l'altra :( ...spero sia un problema di gpu-z, altrimenti mi sa che sono piu' sfigato dell'altro utente con 68%. Comunque le schede vanno alla grande! Sono silenziosissime in idle, anche piu delle gtx 680 lightining che avevo prima ma anche in full load (alcune rece avevano detto un po rumorose) non danno fastidio assolutamente..Come temp in idle sto sui 28 gradi la seconda e 30/31 la prima (in alto), e 60 gradi max dopo 2 ore di battlefield 4..C'è da dire che gioco anche con la finestra aperta e le temp forse sono un po piu basse anche per questo (cpu occata a 4.9ghz , in idle 24 gradi sul core piu caldo )
ps: certo che la scritta laterale Ghz edition potevano metterla dritta almeno :mbe:
Secondo me la nuova revision del chip non è ancora pienamente supportata da GPU-Z, quindi è probabile che ti riporti valori errati. Vedrai che con la prossima release la situazione cambierà, come è già successo in precedenza ;)
Orkozzio
21-11-2013, 12:19
Io ho preso una 780 zotac reference da circa una settimana e mi da 73.9 come asic
°Phenom°
21-11-2013, 12:26
ieri mi sono arrivate le due gtx780ghz che avevo ordinato da prokoo...asic quality 63,5 % una e 65% l'altra :( ...spero sia un problema di gpu-z, altrimenti mi sa che sono piu' sfigato dell'altro utente con 68%. Comunque le schede vanno alla grande! Sono silenziosissime in idle, anche piu delle gtx 680 lightining che avevo prima ma anche in full load (alcune rece avevano detto un po rumorose) non danno fastidio assolutamente..Come temp in idle sto sui 28 gradi la seconda e 30/31 la prima (in alto), e 60 gradi max dopo 2 ore di battlefield 4..C'è da dire che gioco anche con la finestra aperta e le temp forse sono un po piu basse anche per questo (cpu occata a 4.9ghz , in idle 24 gradi sul core piu caldo )
ps: certo che la scritta laterale Ghz edition potevano metterla dritta almeno :mbe:
Non so perchè ma se viene confermato l'asic basso mi sembra lo stesso di quanto successo con le 7970, le prime avevano asic altissimi e salivano a bestia in oc, quando sono uscite le ghz edition facevano letteralmente ca**re, limite di oc risicato e asic basso.
Comunque provale in oc e vedi come si comportano, non è detto che se anche l'asic sia confermato basso non salgano bene.
killeragosta90
21-11-2013, 12:50
Aspettate a trarre conclusioni affrettate che come ho già scritto magari è "colpa" di GPU-Z....
TigerTank
21-11-2013, 13:01
Ho uno screen del penultimo test di stabilita con heaven 4.0.
se non ricrodo male +181 gpu + 200mem
Ieri sera con +200 gpu +300mem (non vorrei sbagliare il valore della mem) non ho screen ma stasera appena torno lo posto.
http://img4.imageshack.us/img4/7181/jly8.jpg
l'unica cosa che non capisco gli fps minimi. quel valore ce l'ho appena parte il benchmark poi rimane sempre alto.
Con che frequenze? I valori relativi +xxx sulla gpu contano poco perchè dipendono da voltaggio e boost di base della scheda.
Cmq è strano quel punteggio, non solo nei minimi ma anche nei massimi perchè 237fps mi sembrano un pò troppi.
Un consiglio per gli Unigine: non lanciate mai il bench subito dopo averlo aperto ma lasciatelo prima andare un pò in modalità demo. Così facendo poi di solito il bench è più "stabile".
Aspettate a trarre conclusioni affrettate che come ho già scritto magari è "colpa" di GPU-Z....
Già....come ho già scritto l'unico modo per vedere la bontà della gpu è appunto cloccarla e vedere come si comporta.
mikael84
21-11-2013, 13:07
Eh già...la stessa impressione che ho anch'io da ieri, anche perchè in una rece ho letto che sono riusciti ad alzarla di soli 40MHz sulla gpu senza toccare il voltaggio(a cui cmq vanno sommati quelli dell'oc di fabbrica). Alla fine mi sa che saranno anche B1 ma ciò non significa che siano tutte più fortunate delle A1.
Circa la bontà delle gpu puoi vederlo solo provando ad occarle ulteriormente e vedere come si comportano. Se non sbaglio anche l'altro utente della GHz viaggiava sul 65%. Cmq la dissipazione è buona per cui hai perlomeno margine di overclock+overvolt senza problemi ;)
Per la scritta in effetti la maggior parte della gente tiene le vga in posizione classica...e cioè a testa in giù :D
Molti si sono illusi credendo di acquistare una GPU fuori specifica ma la realta'e'un'altra, marketing ben riuscito:)
Non so perchè ma se viene confermato l'asic basso mi sembra lo stesso di quanto successo con le 7970, le prime avevano asic altissimi e salivano a bestia in oc, quando sono uscite le ghz edition facevano letteralmente ca**re, limite di oc risicato e asic basso.
Comunque provale in oc e vedi come si comportano, non è detto che se anche l'asic sia confermato basso non salgano bene.
Ci siamo passati con le radeon e ne abbiamo viste tante, concordo:)
Con le GHZ hanno imposto 2 voltaggi differenti per distinguere la liscia dalla ghz, per fortuna che alcuni brand hanno permesso il completo controllo del voltaggio.
Con Nvidia hai solo 37mv ben distanti dai quasi 150mv di AMD(le prime addirittura 230mv), quindi con gli Asic bassi ci convivevi.
TigerTank
21-11-2013, 13:23
Molti si sono illusi credendo di acquistare una GPU fuori specifica ma la realta'e'un'altra, marketing ben riuscito:)
Aspettiamo a dirlo...può darsi che sia anche gpu-z che scazza con i B1 o con le GHz perchè ad esempio la mia reference 68% per stare a 1044Mhz di base, 1084 di boost e 1202 di clock massimo vuole 1,2V tondi. Se queste stanno di fabbrica a 1019/1071 con 1,162V dovrebbero comunque partire da un livello di bontà superiore e quindi in teoria da un valore di asic più alto.
NOOB4EVER
21-11-2013, 14:28
Mi spiace, ma qui non si rivolge parola, a chi sventola bandiera rossa.
Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!
:rotfl:
Mi hai beccato, sono di sinistra :Prrr:
:vicini:
Ma c'è anche chi avrebbe pure i soldi, ma usa un MINIMO di cervello (per fortuna)... ;)
Non ci sono motivi validi/logici per passare da 780/Titan (specie se un po' OCcate) a 780Ti... Anche la stessa "passione scimmiesca" ha (o quantomeno dovrebbe avere) comunque dei "limiti" (tornando all'esempio dell'auto sportiva, è come se io cambiassi una Golf 7 GTI da 200cv perché c'è fanno sempre una Golf 7 ma GTI-TI da 205cv)... chi (spero pochi) cade "vittima" del furbo sistema di marketing consumistico ben orchestrato dalle varie aziende (e Nvidia in questo è maestra) non è certo da ammirare o invidiare, anzi... ;)
quotone megagalattico :asd:
appleroof
21-11-2013, 14:39
Ecco cosa dice Dave Bauman, capo della divisione graphics Amd, dell'ASIC
ASIC "quality" is a misnomer propobated by GPU-z reading a register and not really knowing what it results in. It is even more meaningless with the binning mechanism of Hawaii.
http://forum.beyond3d.com/showpost.php?p=1808073&postcount=2130
Poi :boh:
scusate ma io non ho ancora capito se si possono configurare in sli una 780 e una 780 ghz
perfetto, grazie, avevo il dubbio per via della rev gpu, grazie ancora!
ho una comunque sempre "criticata" superjetstream con bios mod che alla fine peró non mi supera mai i 70 gradi e sale tranquilla a 1200, adesso ho adocchiato la gigabyte ghz che ha prezzo conveniente e sembra davvero ben fatta.
TigerTank
21-11-2013, 15:51
Le schede sono le asus gtx 780 dc2
Bhe ho usato evga precision messo 110% sul primo parametro e a step ho aumentato la gpu e memoria. sino a +200.
Lo screen e' veritiero 100% ho provato 3 volte consecutive a fare il bencmark ma il fps min iniziale rimane sempre basso 14-12-17 ma poi anche controllando non va mai sotto i 60..... i 237 li tiene sul 16esimo spezzone se non ricordo male.
Ciauz
Mmh strano, di solito succede solo la prima volta se si lancia il bench appena si apre l'Unigine. Magari hai qualche piccola instabilità che provoca dei "singhiozzi" tali da far registrare dei minimi così bassi. Comunque son già 2 volte che ti chiedo le frequenze massime che hai raggiunto nei tuoi test sulla gpu e ancora non me le hai scritte eh :stordita:
Nei prossimi test postaci qualche screen con risultato e osd di precision visibile, le tue schede dovrebbero volare ;)
:vicini:
:cincin:
mikael84
21-11-2013, 16:03
Aspettiamo a dirlo...può darsi che sia anche gpu-z che scazza con i B1 o con le GHz perchè ad esempio la mia reference 68% per stare a 1044Mhz di base, 1084 di boost e 1202 di clock massimo vuole 1,2V tondi. Se queste stanno di fabbrica a 1019/1071 con 1,162V dovrebbero comunque partire da un livello di bontà superiore e quindi in teoria da un valore di asic più alto.
Bisogna vederle a parita' di condizioni come se la cavano, solo vedendo gli OC possiamo trarne conclusioni.:)
TigerTank
21-11-2013, 16:37
Bisogna vederle a parita' di condizioni come se la cavano, solo vedendo gli OC possiamo trarne conclusioni.:)
Esatto!
Non te l'ho scritto perche' essendo a lavoro non ho i dati sotto mano. Ho solo lo screen che ho postato prima (lo avevo salvato su google drive e non era nemmeno l'ultimo....).
Ok! ;)
athlon xp 2400
21-11-2013, 16:59
I programmi che misurano l'asic della scheda come agiscono? dove e come recuparano le informazioni?
Ritorno per una conferma.. ho trovato una palit geforce gtx 780 usata a 290€ spedita che dite..posso rischiare? :O :Prrr:
sickofitall
21-11-2013, 17:12
edit
mefistole1978
21-11-2013, 17:30
Ritorno per una conferma.. ho trovato una palit geforce gtx 780 usata a 290€ spedita che dite..posso rischiare? :O :Prrr:
percentuale truffa? 98%? fai attenzione e valuta se ti puoi fidare o meno...(secondo me)
Manololeccese
21-11-2013, 17:33
una curiosità...se si parla di schede reference sono tutte praticamente identiche? Cioè il pcb di una palit, per esempio, è montato anche sotto una evga o asus?
la vga è refernce quindi uguale a molte altre case,in teoria :D
per la truffa l'acquisto posso farlo anche a mano, quindi a patto non mi picchino e mi derubino :D dovrei andar tranquillo :D
Ritorno per una conferma.. ho trovato una palit geforce gtx 780 usata a 290€ spedita che dite..posso rischiare? :O :Prrr:
Buon prezzo e ottima occasione. Io però non comprerei mai Palit... Per esperienza ti posso dire che le Palit liscie solitamente non salgono per nulla....ma magari tù sei fortunato.
Ciao a tutti,
secondo voi conviene cambiare una 7950 vapor x con una gtx 780 asus?
Cioè vendere la 7950 la devo vendere, ma devo vedere a quanto riesco a piazzarla.
Che boost prestazionale avrei in bf4 e metro?
il mio ali reggerebbe tranquillamente la 780?
grazie in anticipo
sweetlou
21-11-2013, 17:51
percentuale truffa? 98%? fai attenzione e valuta se ti puoi fidare o meno...(secondo me)
Prezzo troppo basso o ha dei problemi o è una truffa per me.
Scontrino per la garanzia c'è ?
Se è delle tue parti chiedigli di provarla dal vivo
A scanso di equivoci chiedigli copia carta d'identità e numero di telefono di casa
sweetlou
21-11-2013, 17:53
Ciao a tutti,
secondo voi conviene cambiare una 7950 vapor x con una gtx 780 asus?
Cioè vendere la 7950 la devo, ma vedere a quanto riesco a piazzarla.
Che boost prestazionale avrei in bf4 e metro?
il mio ali reggerebbe tranquillamente la 780?
grazie in anticipo
Hai una scheda abbastanza buona ....fossi nella tua situazione aspetterei "maxwell" (fine primavera)
sickofitall
21-11-2013, 17:57
una curiosità...se si parla di schede reference sono tutte praticamente identiche? Cioè il pcb di una palit, per esempio, è montato anche sotto una evga o asus?
si
I programmi che misurano l'asic della scheda come agiscono? dove e come recuparano le informazioni?
bella domanda.. son curioso anch'io
Prezzo troppo basso o ha dei problemi o è una truffa per me.
Scontrino per la garanzia c'è ?
Se è delle tue parti chiedigli di provarla dal vivo
A scanso di equivoci chiedigli copia carta d'identità e numero di telefono di casa
unica pecca non ha scontrino per garanzia :) la vga si trova in quel di bologna
maxmix65
21-11-2013, 18:19
unica pecca non ha scontrino per garanzia :) la vga si trova in quel di bologna
:D Portati il pc con dei bench dentro e provala ...stressala a dovere
Oppure vai da lui con chiavetta e bench
Vabbe' sono sempre 290 euro quindi prima provala per bene
Ciaoo
unica pecca non ha scontrino per garanzia :) la vga si trova in quel di bologna
chiedigli perchè la vende...
appleroof
21-11-2013, 18:24
Ciao a tutti,
secondo voi conviene cambiare una 7950 vapor x con una gtx 780 asus?
Cioè vendere la 7950 la devo, ma vedere a quanto riesco a piazzarla.
Che boost prestazionale avrei in bf4 e metro?
il mio ali reggerebbe tranquillamente la 780?
grazie in anticipo
andresti ben il 35% in più medio, vedi tu...http://www.techpowerup.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_780/26.html (review del debutto con driver di allora, ma pure quelli amd sono usciti nel frattempo)
qui trovi una performance review di bf4, direi che il guadagno specifico è abbondante http://www.guru3d.com/articles_pages/battlefield_4_vga_graphics_performance_benchmark,7.html
per l'ali ci stai un pò strettino ma dovrebbe andare bene
chiedigli perchè la vende...
la ragazza la vende in quanto vuole passare ad una vga per grafica professionale ( lavora come grafica pubblicitaria ) di codesta persona ho già tutti i suoi dati postpay, e coordinate bancarie oltre ai suoi dati generici :D mi manca solo mi chieda d'uscira er bere un caffè :D
appleroof
21-11-2013, 18:26
la ragazza la vende in quanto vuole passare ad una vga per grafica professionale ( lavora come grafica pubblicitaria ) di codesta persona ho già tutti i suoi dati postpay, e coordinate bancarie oltre ai suoi dati generici :D mi manca solo mi chieda d'uscira er bere un caffè :D
bè se merita magari gli offri pure una cena :oink: :D
andresti ben il 35% in più medio, vedi tu...http://www.techpowerup.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_780/26.html (review del debutto con driver di allora, ma pure quelli amd sono usciti nel frattempo)
qui trovi una performance review di bf4, direi che il guadagno specifico è abbondante http://www.guru3d.com/articles_pages/battlefield_4_vga_graphics_performance_benchmark,7.html
per l'ali ci stai un pò strettino ma dovrebbe andare bene
Grazie, per l'ali ho visto che il minimo è 600w... la 780 consuma 50w in più della 7950... e non ho mai avuto un problema...
Ho letto che ne bastano anche 550 se l'ali è di marca e di qualità.
Il mio come qualità dovrebbe esserci, ho 50a sui 12v ed è plus bronze
appleroof
21-11-2013, 18:37
Grazie, per l'ali ho visto che il minimo è 600w... la 780 consuma 50w in più della 7950... e non ho mai avuto un problema...
Ho letto che ne bastano anche 550 se l'ali è di marca e di qualità.
Il mio come qualità dovrebbe esserci, ho 50a sui 12v ed è plus bronze
allora ci stai ;)
Ciao a tutti,
secondo voi conviene cambiare una 7950 vapor x con una gtx 780 asus?
Cioè vendere la 7950 la devo vendere, ma devo vedere a quanto riesco a piazzarla.
Che boost prestazionale avrei in bf4 e metro?
il mio ali reggerebbe tranquillamente la 780?
grazie in anticipo
io ho fatto il cambio 7950 ---> 780 e devo dire che la differenza si nota, soprattutto in metro last light (e anche nell'ultimo batman).. con bf4 avevo qualche problemino col frame rate, ma con gli ultimi driver va tutto più fluido...
con il tuo ali ci stai un po' stretto, ma dovrebbe reggere.. io ho dovuto cambiarlo (avevo un 500W cmq)
la ragazza la vende in quanto vuole passare ad una vga per grafica professionale ( lavora come grafica pubblicitaria ) di codesta persona ho già tutti i suoi dati postpay, e coordinate bancarie oltre ai suoi dati generici :D mi manca solo mi chieda d'uscira er bere un caffè :D
ok è plausibile, non è una scusa inventata secondo me..
il prezzo è buono ma la palit...sempre fatto modelli economici, non che non vadano bene, ma economici sono.
se la prendi meglio che paghi con bonifico... poste pay non offre alcuna garanzia o prova di pagamento effettuato...
sweetlou
21-11-2013, 18:39
Per mia esperienza personale non comprerei nulla senza garanzia.
In bocca al lupo
appleroof
21-11-2013, 18:58
cmq la superjetstream si trova nuova a 415 euro, imho assolutamente non male come prezzo http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_gtx_780.aspx
<Masquerade>
21-11-2013, 19:04
http://abload.de/img/11vncz8.png (http://abload.de/image.php?img=11vncz8.png)
http://abload.de/img/22maih9.png (http://abload.de/image.php?img=22maih9.png)
http://www.pcgameshardware.de/Assassins-Creed-4-Black-Flag-PC-256660/Specials/Assassins-Creed-Black-Flag-Test-Benchmarks-1097928/
madonnina santa è un mattonazzo c'è poco da fare.
cmq in settimana prox lo prendo vediamo un po tra oc e tutto che salta fuori.
<Masquerade>
21-11-2013, 19:11
Come è impostato l'aa?
tapatalked
FXAA
Direi di sì! :fagiano:
Posso chiederti fin dove arriva la tua stabile con 1,2V?
con quei mv 1200/7000 e passa
Fantomatico
21-11-2013, 19:14
io ho fatto il cambio 7950 ---> 780 e devo dire che la differenza si nota, soprattutto in metro last light (e anche nell'ultimo batman).. con bf4 avevo qualche problemino col frame rate, ma con gli ultimi driver va tutto più fluido...
con il tuo ali ci stai un po' stretto, ma dovrebbe reggere.. io ho dovuto cambiarlo (avevo un 500W cmq)
La differenza l'hai notata pur avendo una 7950 occata di tuo o era pressochè a frequenze di fabbrica?
maxmix65
21-11-2013, 19:17
cmq la superjetstream si trova nuova a 415 euro, imho assolutamente non male come prezzo http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_gtx_780.aspx
NO quella e' la normale la super costa 436...
TigerTank
21-11-2013, 19:20
cmq la superjetstream si trova nuova a 415 euro, imho assolutamente non male come prezzo http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_gtx_780.aspx
Quoto, l'ho notata anch'io...e in quel caso non importa se ci sono sigilli, tanto è già a posto in via definitiva :D
EDIT: ha già corretto maxmix ma cmq anche la jetstream a 415 non è male.
con quei mv 1200/7000 e passa
Grossomodo come la mia...poi vabbè, la manina di Masque fa la differenza! :sofico:
madonnina santa è un mattonazzo c'è poco da fare.
cmq in settimana prox lo prendo vediamo un po tra oc e tutto che salta fuori.
Lol...BF4, COD Ghost, Assassin's Creed 4...ormai i giochi che appartengono a dei brand di marketing escono proprio a livello "capolavoro" :asd:
appleroof
21-11-2013, 19:39
NO quella e' la normale la super costa 436...
chiedo venia, ma ha il pcb modificato come la super? cmq 436 pure non è male...
@masquerade: io ad AC4 gioco tutto maxato fullhd, smaa da gioco, sweetfx con smaa,lumasharpen e vibrance a default af16x da driver in fullhd sui 50fps senza problemi, vga 1110/6400
<Masquerade>
21-11-2013, 19:46
Grossomodo come la mia...poi vabbè, la manina di Masque fa la differenza! :sofico:
ma infatti la mia 780 non è nulla di speciale. sarebbe nella media
chiedo venia, ma ha il pcb modificato come la super? cmq 436 pure non è male...
@masquerade: io ad AC4 gioco tutto maxato fullhd, smaa da gioco, sweetfx con smaa,lumasharpen e vibrance a default af16x da driver in fullhd sui 50fps senza problemi, vga 1110/6400
io apple spero che maxandolo con vga ben occata (di un bel 28%) , ed SMAA, invece di MSAA4x riesca a farci una partita decente
<Masquerade>
21-11-2013, 19:49
ma di grafica ti gusta apple?te che ci stai già giocando... da 1 a 10 quanto gli dai?
appleroof
21-11-2013, 19:50
ma infatti la mia 780 non è nulla di speciale. sarebbe nella media
io apple spero che maxandolo con vga ben occata (di un bel 28%) , ed SMAA, invece di MSAA4x riesca a farci una partita decente
Bè 50fps sono più che decenti, anche perché comunque è bello fluido il gioco, a 1440p come te secondo me ci sta che li tieni con il tuo oc
damerin0
21-11-2013, 19:51
ma infatti la mia 780 non è nulla di speciale. sarebbe nella media
io apple spero che maxandolo con vga ben occata (di un bel 28%) , ed SMAA, invece di MSAA4x riesca a farci una partita decente
io con il mio nuovo 3 way di titan riesco a maxarlo al massimo txaa 4x senza incertezze sempre a 60 frame.
volevo chiedere un aiuto,praticamente con il surround,non riesco ad impostare il monitor centrale dei 3 come principale,anche se lo collego alla prima vga.si sà come fare?grazie
appleroof
21-11-2013, 19:53
ma di grafica ti gusta apple?te che ci stai già giocando... da 1 a 10 quanto gli dai?
Anche se ci sono alcune lacune un 8 pieno glielo do, qui mie primissime impressioni http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40313257&postcount=626
comunque su youtube trovi una marea di video con il gioco maxato puoi farti un'idea
<Masquerade>
21-11-2013, 19:54
Bè 50fps sono più che decenti, anche perché comunque è bello fluido il gioco, a 1440p come te secondo me ci sta che li tieni con il tuo oc
ma infatti tanto questo cmq non è un fps online, per dirti...dove servono + fps possibili...
me ne facesse una 50ina di media mi accontenterei.
Anche se ci sono alcune lacune un 8 pieno glielo do, qui mie primissime impressioni http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40313257&postcount=626
comunque su youtube trovi una marea di video con il gioco maxato puoi farti un'idea
Io che lo sto scaricando adesso, con la vga in firma lo maxo vero? vero?? :D :rolleyes: La storia com'è? Senza spoiler pls :stordita:
<Masquerade>
21-11-2013, 19:56
io con il mio nuovo 3 way di titan riesco a maxarlo al massimo txaa 4x senza incertezze sempre a 60 frame.
volevo chiedere un aiuto,praticamente con il surround,non riesco ad impostare il monitor centrale dei 3 come principale,anche se lo collego alla prima vga.si sà come fare?grazie
non ti posso aiutare non ho mai fatto multi monitor.. :boh:
Anche se ci sono alcune lacune un 8 pieno glielo do, qui mie primissime impressioni http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40313257&postcount=626
comunque su youtube trovi una marea di video con il gioco maxato puoi farti un'idea
capito...(poi leggo anche di la) ho saputo che deve uscire anche una patch, ed il gioco avrà supporto a phsyx, e con quello mi sa che, attivandolo, lo sli sarà obbligatorio
antonioslash
21-11-2013, 19:57
cmq riguardo la pesantezza di ac4 possiamo dire che è tutta dovuta alla pessima ottimizzazione, o almeno credo..
OT: soci datemi una mano per cortesia che sto impazzendo a trovare un monitor decente -.-
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2612246 :read:
ringrazio ogni consiglio :D
appleroof
21-11-2013, 19:58
Io che lo sto scaricando adesso, con la vga in firma lo maxo vero? vero?? :D :rolleyes: La storia com'è? Senza spoiler pls :stordita:
Be si dovresti maxarlo, leggi cosa ho scritto prima sulle prestazioni :fagiano:
Per la storia è presto per pronunciarmi, ci ho giocato un'oretta scarsa causa mancanza tempo da ieri, però promette bene, la mappa è enorme e l'unica città che ho vistato finora, l'Havana, è resa benissimo :)
cmq riguardo la pesantezza di ac4 possiamo dire che è tutta dovuta alla pessima ottimizzazione, o almeno credo..
OT: soci datemi una mano per cortesia che sto impazzendo a trovare un monitor decente -.-
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2612246 :read:
ringrazio ogni consiglio :D
Io sono contento del mio nuovo BenQ XL2411T, è TN ma a me va molto bene, anche per vedere video oltre che ovviamente per giocare che è la morte sua. L'unica pecca forse è che viene sui 300 euro.
Be si dovresti maxarlo, leggi cosa ho scritto prima sulle prestazioni :fagiano:
Per la storia è presto per pronunciarmi, ci ho giocato un'oretta scarsa causa mancanza tempo da ieri, però promette bene, la mappa è enorme e l'unica città che ho vistato finora, l'Havana, è resa benissimo :)
Grande, due buone notizie! :D Nel weekend dovrei poterlo provare anche io, staremo a vedere.
appleroof
21-11-2013, 20:15
Grande, due buone notizie! :D Nel weekend dovrei poterlo provare anche io, staremo a vedere.
Do per scontato che giochi in fullhd e userai un aa leggero, tipo fxaa o smaa...inoltre che frequenze hai?
Ragazzi domani dovrebbe arrivare la mia EVGA GeForce GTX 780 Dual Classified w/ EVGA ACX Cooler, secondo voi potri essere cpu limited?
IO penso di no , pero ...
killeragosta90
21-11-2013, 20:26
la ragazza la vende in quanto vuole passare ad una vga per grafica professionale ( lavora come grafica pubblicitaria ) di codesta persona ho già tutti i suoi dati postpay, e coordinate bancarie oltre ai suoi dati generici :D mi manca solo mi chieda d'uscira er bere un caffè :D
Una RAGAZZA??? Sicuro è una truffa!!! :eek: :sofico:
Scherzo ovviamente :)
mirmeleon
21-11-2013, 20:27
Al 90% viro su una bella gtx 780 Ti reference!
:D
<Masquerade>
21-11-2013, 20:29
un GTX 780 Ti su un i7 920@4GHz
http://abload.de/img/780tiixsmo.jpg (http://abload.de/image.php?img=780tiixsmo.jpg)
un GTX 780 OC su un i7 3930K @4.7GHz
http://abload.de/img/780ocq5sff.png (http://abload.de/image.php?img=780ocq5sff.png)
stesse impostazioni
damerin0
21-11-2013, 20:31
con un 3 way di titan ragazzi,il procio a 4.5 va bene o dovrei alzarmi ancora?grazie
<Masquerade>
21-11-2013, 20:35
con un 3 way di titan ragazzi,il procio a 4.5 va bene o dovrei alzarmi ancora?grazie
considerando che tu giochi a risoluzioni altissime va bene anche in quel modo...
fossi stato a 1080p avrei aumentato la frequenza il più possibile...
damerin0
21-11-2013, 20:38
considerando che tu giochi a risoluzioni altissime va bene anche in quel modo...
fossi stato a 1080p avrei aumentato la frequenza il più possibile...
gioco spesso a 1440p anche..
<Masquerade>
21-11-2013, 20:48
gioco spesso a 1440p anche..
la tua cpu è un sandy bridge, è moderna e potente come architettura, anche a quella res potrebbe andar bene con quella frequenza, nonostante quei tre bovoni di schede che hai.
SinapsiTXT
21-11-2013, 20:55
Ragazzi domani dovrebbe arrivare la mia EVGA GeForce GTX 780 Dual Classified w/ EVGA ACX Cooler, secondo voi potri essere cpu limited?
IO penso di no , pero ...
eh un pochetto :D il procio è vetusto, ad oggi con 450 € ti sei fatto procio-mobo-ram di ultima generazione, certo non sono spiccioli però almeno sono allineati a 780 che ti sei preso (poi comunque non sei obbligato a fartelo subito l'upgrade).
killeragosta90
21-11-2013, 21:02
un GTX 780 Ti su un i7 920@4GHz
un GTX 780 OC su un i7 3930K @4.7GHz
stesse impostazioni
Notevole la differenza!!! Sarà complice anche il PCI-E 2.0 vs 3.0?
mikael84
21-11-2013, 21:07
http://www.pcgameshardware.de/Assassins-Creed-4-Black-Flag-PC-256660/Specials/Assassins-Creed-Black-Flag-Test-Benchmarks-1097928/
madonnina santa è un mattonazzo c'è poco da fare.
cmq in settimana prox lo prendo vediamo un po tra oc e tutto che salta fuori.
Possiamo dire che detiene il record di scarsa ottimizzazione insieme al 3°:tapiro:
Il gioco e'assolutamente una droga, ben giocabile e divertentissimo anche se il frame non e'il massimo. Lo sto giocando nel monitor full hd con txaa4x e malgrado nelle foreste tocchi pure 25 frame il GPU usage sta tra il 70/80%.
Il tearing e'spaventoso, sulla grafica se fossi recensore ci andrei pesante.
Ok e'buona in generale a tratti specie nella vegetazione molto valida ma e'inammissibile nel 2013 vedere le persone o oggetti comparire ad un metro da te, scappi dalle guardie e si creano negli spazi vuote ad un metro. Le animazioni sono legnosissime e la profondita'di cambo non all'altezza.
Per essere giocato sui 60fps richiede uno SLI di 780/780 ti ed un motore che e'creato per la ps3/x360 con tanto di nebbioline e caricamenti ad un metro.:O
La differenza l'hai notata pur avendo una 7950 occata di tuo o era pressochè a frequenze di fabbrica?
La differenza tra 7950 e gtx 780 occata e'come il cielo e la notte. Passando dalla 7970 a 1250 che equivale alla 7950 1350/1400 la differenza e'davvero marcata;). In metro LL si doppiano le 7900 senza problemi
Do per scontato che giochi in fullhd e userai un aa leggero, tipo fxaa o smaa...inoltre che frequenze hai?
Intendenomene poco lascio fare a Nvidia Experience :stordita: frequenza 120hz a 1080p.
[QUOTE=<Masquerade>;40313994]un GTX 780 Ti su un i7 920@4GHz
A me non interessa quanto è più veloce l'altro processore, interessa solo sapere se il mio hw castra la 780 che mi sta arrivando
Fantomatico
21-11-2013, 21:18
La differenza tra 7950 e gtx 780 occata e'come il cielo e la notte. Passando dalla 7970 a 1250 che equivale alla 7950 1350/1400 la differenza e'davvero marcata;). In metro LL si doppiano le 7900 senza problemi
Urca! :eek: :eek:
E devo ancora riprendermi dalle foto postate nella pagina prima, con la differenza tra l'i7 920 e l'i7 3930... :eek: :eek:
Ma mi pare strano, io non so se quel punteggio è dato solo dalla gpu o cpu+gpu. ..ma se così fosse allora un 1366 reggere be fino a una gtx 580 per non castrarla? A casa o 3 pc 2 1366 e uno che uso come muletto con un i7 3770, a quel punto la monto su quello?
lee_oscar
21-11-2013, 21:24
ciao, avrei bisogno di info in vista di un upgrade, ho visto che è uscita da poco la 780 ghz edition, nn trovo pero' prezzi e bench rispetto a una 780 'liscia', ne vale la pena o una 780 occata di fabbrica è uguale?
grazie
sickofitall
21-11-2013, 21:26
ciao, avrei bisogno di info in vista di un upgrade, ho visto che è uscita da poco la 780 ghz edition, nn trovo pero' prezzi e bench rispetto a una 780 'liscia', ne vale la pena o una 780 occata di fabbrica è uguale?
grazie
sostanzialmente sono identiche, per cui una 780 liscia overcloccata alle frequenze della ghz andrà uguale
appleroof
21-11-2013, 21:27
Ma mi pare strano, io non so se quel punteggio è dato solo dalla gpu o cpu+gpu. ..ma se così fosse allora un 1366 reggere be fino a una gtx 580 per non castrarla? A casa o 3 pc 2 1366 e uno che uso come muletto con un i7 3770, a quel punto la monto su quello?
Vabbè tieni presente che si parla di 1 gioco, poi non so le impo usate dal tipo con il 920, Masque sono uguali alle tue?
Edit: certo se hai un 3770 in casa (e riesci a portarlo sui 4ghz almeno) è meglio a quel punto
Vabe ma il mio PC in firma può castra re la gtx 780 che ho preso? Sennò la metto sul 3770...
appleroof
21-11-2013, 21:32
Vabe ma il mio PC in firma può castra re la gtx 780 che ho preso? Sennò la metto sul 3770...
Fai una cosa, la provi su entrambi i pc, un minimo sbattimento (fai bench di giochi però, più che i sintetici) ma poi ti togli tutti i dubbi
<Masquerade>
21-11-2013, 21:32
Vabbè tieni presente che si parla di 1 gioco, poi non so le impo usate dal tipo con il 920, Masque sono uguali alle tue?
Edit: certo se hai un 3770 in casa (e riesci a portarlo sui 4ghz almeno) è meglio a quel punto
le impo sono 1920x1080, MAXED DX11, MSAA2x, no psyhx
poi se il tipo fosse pure un impedito :boh:
appleroof
21-11-2013, 21:34
le impo sono 1920x1080, MAXED DX11, MSAA2x, no psyhx
Si dico, pure le sue?
mikael84
21-11-2013, 21:34
Anche se ci sono alcune lacune un 8 pieno glielo do, qui mie primissime impressioni http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40313257&postcount=626
comunque su youtube trovi una marea di video con il gioco maxato puoi farti un'idea
Io lo sto giocando sul monitor tv in full hd almeno mantengo un buon frame con TXAA:p . In 1440p ed SMAA si scende parecchio in alcune zone e rovina l'esperienza.
La luce crepuscolare High e'un vero mattone, in alcuni punti perdo 6 frame attivandola
<Masquerade>
21-11-2013, 21:36
Notevole la differenza!!! Sarà complice anche il PCI-E 2.0 vs 3.0?
io avevo pci-e 3.0 abilitato
sarà merito di un po tutta la piattaforma, più moderna..
cmq quello potrebbe essere un caso estremo.
fatto sta che, io se potessi, con una di queste ultime schede, poi cercherei di aggiornare almeno ad un sandy bridge, o ancora + nuovo di quello...
Notevole la differenza!!! Sarà complice anche il PCI-E 2.0 vs 3.0?
sono sconvolto
:sbavvv:
<Masquerade>
21-11-2013, 21:36
Si dico, pure le sue?
si identiche
Sarà complice anche il PCI-E 2.0 vs 3.0?
No (o in minimissima parte del tutto trascurabile)... la differenza la fanno: 700mhz, architettura migliore, 6 core contro 4, mobo con chipset e ram diverse (migliori)...
appleroof
21-11-2013, 21:39
Io lo sto giocando sul monitor tv in full hd almeno mantengo un buon frame con TXAA:p . In 1440p ed SMAA si scende parecchio in alcune zone e rovina l'esperienza.
La luce crepuscolare High e'un vero mattone, in alcuni punti perdo 6 frame attivandola
Si io ho rinunciato al 1440p per giocarlo maxato, come lo trovi comunque? Te gusta?
Edit, letto dopo il tuo precedente post
Ma provero, allora chi ha un i5 la gtx780 è inutile che la monta? Be anche se prendo un 990x usato non la sfrutterei dite? Non mi va di rimontare tutto nel case
mikael84
21-11-2013, 21:44
Si io ho rinunciato al 1440p per giocarlo maxato, come lo trovi comunque? Te gusta?
Edit, letto dopo il tuo precedente post
Al livello grafico e'buono ma ha alcune lacune di troppo. Guardie ed oggetti che si creano ad un metro da te con l'hardware a disposizione non e'il massimo da vedere.
come gioco e'assolutamente una droga.:p
Le battaglie navali mi stavano snervando ma quando incominci ad ingranare ed a potenziare il tutto ti diverte non poco.
Di Assassin's creed non ha quasi niente ma..sara'che sono un'amante degli RPG ma difetti a parte e'letteralmente coinvolgente:)
le impo sono 1920x1080, MAXED DX11, MSAA2x, no psyhx
poi se il tipo fosse pure un impedito :boh:
Stano, un i7@2,66 fa 140 con FXAA http://www.techspot.com/review/733-batman-arkham-origins-benchmarks/page5.html 90 fps sono troppo pochi, secondo me aveva physx attivo :D
killeragosta90
21-11-2013, 21:46
No (o in minimissima parte del tutto trascurabile)... la differenza la fanno: 700mhz, architettura migliore, 6 core contro 4, mobo con chipset e ram diverse (migliori)...
Giusto, si tratta pure di un 6 core vs 4! :doh: Me ne stavo dimenticando! Allora si, tutto fa brodo e la differenza (FORSE) ci sta...
Intanto beccatevi pure questa review:
http://videocardz.com/48107/overclockers-uk-offering-pre-flashed-vtx3d-r9-290-290x
mikael84
21-11-2013, 21:47
Ma provero, allora chi ha il la gtx780 è inutile che la monta? Be anche se prendo un 990x usato non la sfruttare dite? Non mi va di rimontare tutto nel case
L'i7 se ben occato rulla parecchio non e'un freno ma con queste VGA e'bene avere almeno un sandy/ivy/haswell in "regia".;)
<Masquerade>
21-11-2013, 21:51
Stano, un i7@2,66 fa 140 con FXAA http://www.techspot.com/review/733-batman-arkham-origins-benchmarks/page5.html 90 fps sono troppo pochi, secondo me aveva physx attivo :D
1920x1080,
no vsynch,
2xMSAA
Detail Level: Very High
and Yes for every other setting, except HW Physics was off( tbh i didnt realise that as i could see the physics from the benchmark compared to my old AMD card )
lo ha scritto sto utente.
:boh:
<Masquerade>
21-11-2013, 21:52
potrebbe esser successa anche qualche nabbata, visto che è un proprietario di 780 ti da pochissimo. assolutamente
<Masquerade>
21-11-2013, 21:55
eXeS quel test di quell'utente è stato fatto con batman arkham city
non con Origins
Be un conto è ottenere più punti in un test per il resto delle componenti, un altro e che la sola gpu su uno risulta fare molti più punti allora li si ha la gpu castrato. Cmq provero la scheda sull'i7 950 4000 mhz e l'altro con i7 3770 che però ha 8 gb dual Chanel (che non penso siano tanto pochi) ; se la sola gpu mi fa lo stesso punteggio o addirittura mi va meglio sul 1366 mi faccio 4 risate XD.
<Masquerade>
21-11-2013, 22:09
Be un conto è ottenere più punti in un test per il resto delle componenti, un altro e che la sola gpu su uno risulta fare molti più punti allora li si ha la gpu castrato. Cmq provero la scheda sull'i7 950 4000 mhz e l'altro con i7 3770 che però ha 8 gb dual Chanel (che non penso siano tanto pochi) ; se la sola gpu mi fa lo stesso punteggio o addirittura mi va meglio sul 1366 mi faccio 4 risate XD.
se quell'utente non ha avuto problemi ,allora in quel test c'è una differenza imbarazzante
(ma ripeto, potrebbe essere un caso estremo)
perchè in pratica , la scheda sul sandy bridge va il doppio. e + del doppio sui fps minimi.
vedi un pochino te.
ciao, volevo da voi un consiglio neutrale per un utente come me che da un paio d'anni monta amd ma ho avuto moltissime nvidia, ho sempre comprato il max di quello che mi permette il mio portafoglio al momento stando attento al rapporto prezzo prestazioni, ma veniamo al punto, sto asp le custom delle 290 visto che le reference sono inpensabili per il loro dissi, ma siamo in alto mare e a dicembre vorrei dare una spinta al mio sistema e migliorare quello che fà la mia gloriosa 7970. sto seriamente valutando una 780 normale o ghz ma con dissi custom, le migliori quali sono? le asus direct cu le si trovano ad un prezzo che potrei arrivarci al limite massimo, che guadagno avrei rispetto la mia 7970? tenete presente che nei giochi piu pesanti la overclocco senza overvolt a 1125gpu e 1575ram
calcolando di dare un buon oc anche alla 780 che guadagno avrei? salgono tutte fino a dove circa mediamente? per dire le 7970 all'oc che faccio io ci arrivano quasi tutte.....consigli sulla marca? mi impressionano anche le phantom......
il mio sistema le fà girare come devono? 2600k a 4,4ghz, 8 giga di ram....
grazie a chi mi risponde
Secondo me è impossibile , è come dire dopo la gtx 580 ci vuole un Sandy , conta che il 990x batteva gli ivibridge testimoni anche i risultati di nemesis.... cmq domani se arriva testo e si vede:) prima del nuovo soket l'1366continuava ad essere il top di gamma ...visibili i risultati sui 3 mark contro i 3770k, vabe era sempre un 6 core contro un 4.
<Masquerade>
21-11-2013, 22:29
Secondo me è impossibile , è come dire dopo la gtx 580 ci vuole un Sandy , conta che il 990x batteva gli ivibridge testimoni anche i risultati di nemesis.... cmq domani se arriva testo e si vede:) prima del nuovo soket l'1366continuava ad essere il top di gamma ...visibili i risultati sui 3 mark contro i 3770k, vabe era sempre un 6 core contro un 4.
se hai batman arkham city provalo il bench,e poi posta il risultato, con quelle impo che son state dette, mi voglio togliere sta curiosità pure io.
il mitico nemesis...
che giocava con un 24core a manco 3Ghz se non ricordo male ahahahahaha :asd:
vabbè che lo usava anche per altri scopi, più seri ;)
<Masquerade>
21-11-2013, 22:34
ciao, volevo da voi un consiglio neutrale per un utente come me che da un paio d'anni monta amd ma ho avuto moltissime nvidia, ho sempre comprato il max di quello che mi permette il mio portafoglio al momento stando attento al rapporto prezzo prestazioni, ma veniamo al punto, sto asp le custom delle 290 visto che le reference sono inpensabili per il loro dissi, ma siamo in alto mare e a dicembre vorrei dare una spinta al mio sistema e migliorare quello che fà la mia gloriosa 7970. sto seriamente valutando una 780 normale o ghz ma con dissi custom, le migliori quali sono? le asus direct cu le si trovano ad un prezzo che potrei arrivarci al limite massimo, che guadagno avrei rispetto la mia 7970? tenete presente che nei giochi piu pesanti la overclocco senza overvolt a 1125gpu e 1575ram
calcolando di dare un buon oc anche alla 780 che guadagno avrei? salgono tutte fino a dove circa mediamente? per dire le 7970 all'oc che faccio io ci arrivano quasi tutte.....consigli sulla marca? mi impressionano anche le phantom......
il mio sistema le fà girare come devono? 2600k a 4,4ghz, 8 giga di ram....
grazie a chi mi risponde
x le prestazioni fattelo dire da mikael84
il tuo sistema è adeguato.. le custom buone sono la gigabyte come ha mikael84, la Asus DCII , evga acx ecc..
Ho un 3dmark e bf4 XD. Speriamo che domani arrivi la scheda che ho venduto la 680 ora sono solo con una 580.
Notevole la differenza!!! Sarà complice anche il PCI-E 2.0 vs 3.0?
A quali impostazioni é stato fatto il test?
Non ci credo che maxando il titolo in fullhd c'é quel divario tra i due processori :D
Inviato dal mio LG-C660 con Tapatalk 2
Ok é tutto scritto una pagina dietro, col cel non é facile. Continuo a pensare che la differenza sia troppo elevata.
Inviato dal mio LG-C660 con Tapatalk 2
SinapsiTXT
21-11-2013, 23:16
Be un conto è ottenere più punti in un test per il resto delle componenti, un altro e che la sola gpu su uno risulta fare molti più punti allora li si ha la gpu castrato. Cmq provero la scheda sull'i7 950 4000 mhz e l'altro con i7 3770 che però ha 8 gb dual Chanel (che non penso siano tanto pochi) ; se la sola gpu mi fa lo stesso punteggio o addirittura mi va meglio sul 1366 mi faccio 4 risate XD.
ma giusto per curiosità, i 32 gb di ram che hai sul pc principale li hai messi perchè fai virtualizzazione spinta di SO?
No perchè reputo inutili 16 gb e vederne persino 32 mi fa un po' sorridere :D
PS
mi spiace ma ti renderai presto conto che a parità di frequenze c'è un dislivello sostanziale tra l'ivy e il tuo bloomfield.
mikael84
21-11-2013, 23:20
ciao, volevo da voi un consiglio neutrale per un utente come me che da un paio d'anni monta amd ma ho avuto moltissime nvidia, ho sempre comprato il max di quello che mi permette il mio portafoglio al momento stando attento al rapporto prezzo prestazioni, ma veniamo al punto, sto asp le custom delle 290 visto che le reference sono inpensabili per il loro dissi, ma siamo in alto mare e a dicembre vorrei dare una spinta al mio sistema e migliorare quello che fà la mia gloriosa 7970. sto seriamente valutando una 780 normale o ghz ma con dissi custom, le migliori quali sono? le asus direct cu le si trovano ad un prezzo che potrei arrivarci al limite massimo, che guadagno avrei rispetto la mia 7970? tenete presente che nei giochi piu pesanti la overclocco senza overvolt a 1125gpu e 1575ram
calcolando di dare un buon oc anche alla 780 che guadagno avrei? salgono tutte fino a dove circa mediamente? per dire le 7970 all'oc che faccio io ci arrivano quasi tutte.....consigli sulla marca? mi impressionano anche le phantom......
il mio sistema le fà girare come devono? 2600k a 4,4ghz, 8 giga di ram....
grazie a chi mi risponde
Tieni presente che la 780 tecnicamente e' 1,5volte la 7970/680. La differenza e'marcata.
Come brand la mia viaggia bene( gigabyte wf3) ma anche la DC2 non e'da meno anzi e'pure migliore sotto il profilo temperature/rumore. Volendo risparmiare anche la Jetstream non e'male.
In OC queste Custom tengono dai 1200 ai 1300 e gia' a 1100 di boost superano leggermente o equivalgono una Titan.
Tieni presente che gia'un modello rev.2.0 come il mio ha prestazioni mediamente simili alla Titan a default in piu'mi sale altri 200mhz. A questi livelli spesso arrivi a doppiare la 7970 in molti giochi(MetroLL tra questi);)
La differenza l'hai notata pur avendo una 7950 occata di tuo o era pressochè a frequenze di fabbrica?
la 7950 era occata a 1ghz.. una sapphire vapor x
<Masquerade>
21-11-2013, 23:43
Ok é tutto scritto una pagina dietro, col cel non é facile. Continuo a pensare che la differenza sia troppo elevata.
Inviato dal mio LG-C660 con Tapatalk 2
cmq il tipo (che sarebbe l'utente lmimmfn di guru3d) aveva il 920 @3800, non a 4Ghz
Palit gtx 780 presa con ritiro a mano per 280€ :P
dato son di tragitto mi son permesso di pigliarmi anche una 7990 per 380€ :P
vediamo se son ancora capace a testare a dovere queste vga... almeno rianimo il pc in firma che dorme da tempi biblici :D
Tieni presente che la 780 tecnicamente e' 1,5volte la 7970/680. La differenza e'marcata.
Come brand la mia viaggia bene( gigabyte wf3) ma anche la DC2 non e'da meno anzi e'pure migliore sotto il profilo temperature/rumore. Volendo risparmiare anche la Jetstream non e'male.
In OC queste Custom tengono dai 1200 ai 1300 e gia' a 1100 di boost superano leggermente o equivalgono una Titan.
Tieni presente che gia'un modello rev.2.0 come il mio ha prestazioni mediamente simili alla Titan a default in piu'mi sale altri 200mhz. A questi livelli spesso arrivi a doppiare la 7970 in molti giochi(MetroLL tra questi);)
mi sto convincendo con queste 780 e i prezzi che hanno ora, per il discorso rev.2.0 come si fa a capire??? penso mi butterò presto su una asus dc2, verso metà dicembre per questioni economiche, nel frattempo vediamo se escono le custo delle 290, certo che anche se mi prendo la 780 e poi escono le custo amd le differenze poi non saranno un granchee ne da una parte ne dall'altra credo per cui
ps discorso dx11 le 780 standart (non ghz o ti) sono dx 11.2?
differenze con le ghz? frequenze e basta?
appleroof
22-11-2013, 05:45
Al livello grafico e'buono ma ha alcune lacune di troppo. Guardie ed oggetti che si creano ad un metro da te con l'hardware a disposizione non e'il massimo da vedere.
come gioco e'assolutamente una droga.:p
Le battaglie navali mi stavano snervando ma quando incominci ad ingranare ed a potenziare il tutto ti diverte non poco.
Di Assassin's creed non ha quasi niente ma..sara'che sono un'amante degli RPG ma difetti a parte e'letteralmente coinvolgente:)
Io questo pop up finora non l'ho notato però...sicuro di aver settato tutto per bene?
Ho 24 Gb non 32. Ragazzi potete dire quel che volete ma un 1366 resterà sempre superiore a un 1155, non ci sono storie fu comprovato dallo stesso nemesis che attese l'uscita del nuovo soket prima di sostituire il suo 990x a 4700mhz e lo dimostrò con tanto di prove e test, quindi sarebbe da stupidi sostituirlo per un 1155 (il quale cmq possiedo ma lo tengo come muletto), certo io non ho l'990x , un 4 core 1366 a parità di frequenza probabile va meno se utilizzato nel game di un 1155. Se parliamo del nuovo soket certo li si è a un altro livello, ma che non si dica che un i7 4000mhz castra una singola 780. Poi bisogna pure vedere quanti giochi al giorno d'oggi sono programmati bene a livello tale da sfruttare a pieno un buon i7 quad figuriamoci un esa! Un i5 ben pompato solo per il game sarebbe più conveniente e renderebbe bene.
decapitate85
22-11-2013, 07:57
Palit gtx 780 presa con ritiro a mano per 280 :P
Dove??!!!
Dove??!!!
Se ho capito bene la prende usata da un privato ;)
appleroof
22-11-2013, 08:14
Intendenomene poco lascio fare a Nvidia Experience :stordita: frequenza 120hz a 1080p.
scusa letto ora...cmq intendevo frequenze della vga non del monitor, cmq deduco che la tieni a default, lasciando settare in auto credo lo godrai alla grande, anche se escluderei i 60fps fissi (dico 60 perché il gioco è cappato, dicono che tramite ini si può togliere il cap ma non ho provato ancora)
Manololeccese
22-11-2013, 08:23
ragazzi...ma in percentuale che differenze prestazionali ci sono tra una gtx 780 e una gtx 780ti?
sickofitall
22-11-2013, 08:25
ragazzi...ma in percentuale che differenze prestazionali ci sono tra una gtx 780 e una gtx 780ti?
se non ricordo male attorno al 15%, mentre a parità di clock pure meno
scusa letto ora...cmq intendevo frequenze della vga non del monitor, cmq deduco che la tieni a default, lasciando settare in auto credo lo godrai alla grande, anche se escluderei i 60fps fissi (dico 60 perché il gioco è cappato, dicono che tramite ini si può togliere il cap ma non ho provato ancora)
Si, in effetti ho fatto qualche prova di overclocking, sia cpu che gpu e ho notato che all'atto pratico al momento non ho necessità di OC per i giochi che faccio, preferisco per ora stare a default. Se poi AC mi dovesse piacere tanto da voler occare per eventualmente giocarlo meglio boh, lo farò :-)
Grazie delle dritte comunque!
Mittikk1983
22-11-2013, 08:33
toglietemi una curiosità:
i cuda cores/shaders della 780 normale sono: 2304 ma in teoria come dice il link del sito di seguito: (2688).
Ma questi, sono addormentati?
Se nn sbaglio non è possible attivarli come succedeva nella ati 6950@6970?.
http://www.gpureview.com/show_cards.php?card1=685&card2=
In fondo, ci sono le specifiche.
L'i7 se ben occato rulla parecchio non e'un freno ma con queste VGA e'bene avere almeno un sandy/ivy/haswell in "regia".;)
guardate che tra le cpu a partire da 1080p non c'è praticamente alcun beneficio nei FRAME, solo alle basse risoluzioni è possibile notare tangibile differenza, e nemmeno con una cpu AMD uno sli di TITAN è cpu limited perchè a partire da 1080p è solo la gpu che fa la differenza, per questo c'è una discussione qui che mette tutto in chiaro: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40314841#post40314841
per vedere differenze tra le cpu è stato necessario effettuare i test ad 800x600 LOL
mentre per saturare la banda passante attraverso un PCE 2.0 ci vogliono schede grafiche che ancora non esistono...e questo sia in singola che in sli...
il resto sono solo miti e leggende.
sickofitall
22-11-2013, 08:36
toglietemi una curiosità:
i cuda cores/shaders della 780 normale 2304 ma realmente ha (2688) sono addormentati se nn sbaglio non è possible attivarli come succedeva nella ati 6950@6970?.
http://www.gpureview.com/show_cards.php?card1=685&card2=
In fondo, ci sono le specifiche.
in teoria i cuda cores sulla 780 sono 2880 ma con due blocchi disattivati, ma fino ad ora a parte la gtx 465 nessuna nvidia è sbloccabile che io ricordi
<Masquerade>
22-11-2013, 08:51
Ho 24 Gb non 32. Ragazzi potete dire quel che volete ma un 1366 resterà sempre superiore a un 1155, non ci sono storie fu comprovato dallo stesso nemesis che attese l'uscita del nuovo soket prima di sostituire il suo 990x a 4700mhz e lo dimostrò con tanto di prove e test
quali sarebbero i test di nemesis mi dai un link?
io lo stimo nem, anche se per quanto riguarda le cpu da gioco ha fatto delle scelte discutibili
ma + che altro non per il 990X...alla fine lo usava con 3 schede...li fece bene
anche se un semplice 2600K occato @4700 a metà prezzo, era agli stessi livelli con 2 schede in sli
ma per l'ultima cpu ..il 24threads a clock bassi... dual socket ecc...
lo usava per lavoro, e secondo me lo doveva usare solo per quello scopo, mentre un bel 3930k@4700 per il pc da gioco, con 2-3 schede.
quindi sarebbe da stupidi sostituirlo per un 1155 (il quale cmq possiedo ma lo tengo come muletto),
in questo forum evidentemente allora molti son stupidi, visto che han sostituito il vecchio nehalem , con i sandy bridge, ivy bridge, haswell ecc.. :boh:
certo io non ho l'990x
ma quello @4700 è un altra cosa rispetto ad un 920, che a molti non saliva manco a 4ghz, inoltre era pure un forno..
un 4 core 1366 a parità di frequenza probabile va meno se utilizzato nel game di un 1155. Se parliamo del nuovo soket certo li si è a un altro livello, ma che non si dica che un i7 4000mhz castra una singola 780. Poi bisogna pure vedere quanti giochi al giorno d'oggi sono programmati bene a livello tale da sfruttare a pieno un buon i7 quad figuriamoci un esa! Un i5 ben pompato solo per il game sarebbe più conveniente e renderebbe bene.
cmq qui nessuno ha detto che un 920 è un cesso atroce.. a volte è stato anche detto di non preoccuparsi + di tanto..che la vga non sarà tanto castrata, anche se cmq scommetto che su una intel + moderna qualche fps + lo farà, il test di ieri che ho postato,mi ha fatto pensare un po però... che magari in certi casi inizia ad accusarla parecchio sta cpu. ma magari si tratta solo di rari casi, o di utente semplicemente impedito.
<Masquerade>
22-11-2013, 08:56
una cpu amd non castra uno sli di titan @1080p?
ma stiamo scherzando raga?o dite sul serio?
mi fate passare la voglia di postare qua dentro.
mikael84
22-11-2013, 09:31
guardate che tra le cpu a partire da 1080p non c'è praticamente alcun beneficio nei FRAME, solo alle basse risoluzioni è possibile notare tangibile differenza, e nemmeno con una cpu AMD uno sli di TITAN è cpu limited perchè a partire da 1080p è solo la gpu che fa la differenza, per questo c'è una discussione qui che mette tutto in chiaro: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40314841#post40314841
per vedere differenze tra le cpu è stato necessario effettuare i test ad 800x600 LOL
mentre per saturare la banda passante attraverso un PCE 2.0 ci vogliono schede grafiche che ancora non esistono...e questo sia in singola che in sli...
il resto sono solo miti e leggende.
Nessuno sta dicendo che siano CPU limit interpretate bene i messaggi. Io, come molti qua dentro le abbiamo provate queste soluzioni, non c'e'bisogno di guardare link. Un 920 anche occato viaggia benissimo ma per queste GPU, specie in SLI e'meglio affidarsi ad un buon sandy/ivy/haswell sia per non avere nessuna perdita nei minimi e medi piu'costanti;)
Chi ha un i7 920 occato puo'tenerlo non gli fa certo da freno ma poi non si deve sorprendere per alcuni risultati:)
mikael84
22-11-2013, 09:43
Io questo pop up finora non l'ho notato però...sicuro di aver settato tutto per bene?
Si certo, quando ti ritrovi scappare da una parte ad un'altra lo noti, all'inizio meno;)
una cpu amd non castra uno sli di titan @1080p?
ma stiamo scherzando raga?o dite sul serio?
mi fate passare la voglia di postare qua dentro.
Infatti vorrei capire se si parlasse di una titan singola e anche li senza OC un po la limita ma addirittura uno sli... cioè vorrei dire si spende quasi 2000€ di vga e poi per una differenza di 100€ tra configurazione intel e amd si risparmia?
mikael84
22-11-2013, 09:53
mi sto convincendo con queste 780 e i prezzi che hanno ora, per il discorso rev.2.0 come si fa a capire??? penso mi butterò presto su una asus dc2, verso metà dicembre per questioni economiche, nel frattempo vediamo se escono le custo delle 290, certo che anche se mi prendo la 780 e poi escono le custo amd le differenze poi non saranno un granchee ne da una parte ne dall'altra credo per cui
ps discorso dx11 le 780 standart (non ghz o ti) sono dx 11.2?
differenze con le ghz? frequenze e basta?
Le gigabyte ora sono tutte REV 2.0, quindi 2x8 pin e PCB migliorato con 2 fasi ulteriori.
La GHZ ha uno step diverso e parte a default con frequenze superiori ma non e'indice di OC migliore, inoltre integra il backplate;)
TigerTank
22-11-2013, 10:00
una cpu amd non castra uno sli di titan @1080p?
ma stiamo scherzando raga?o dite sul serio?
mi fate passare la voglia di postare qua dentro.
castrava il mio sli di 770!!!
ho fatto molti test a riguardo!
Mmh...se uno monta delle vga nuove fiammanti su una config. del medioevo può essere...ma prima ancora della cpu che castra le prestazioni bisognerebbe valutare se non è un gioco o un'applicazione a castrare in partenza le potenzialità di un sistema, mal sfruttando il multicore e l'eventuale multigpu. Come ad esempio quei giochi mattone che ti sfruttano magari 1-2 cores della cpu su 4 o 6. Per non parlare dell'HT.
Circa il PCI-E pure lui in multigpu ormai qualche differenza la fa, minima ma la fa perchè già con gli SLi di gtx670/680 si era testato che tra 2xPCI-E 2.0 8X e2xPCI-E 3.0 8x c'era uno scarto, ridottissimo ma c'era per cui con i multigpu di vga attuali credo che la "castrazione" non possa che aumentare. Magari stasera provo a fare un test con il mio Sli, nel bios dovrei poter settare i miei slot PCI-E a PCI-E 2.0 invece che 3.0.
http://www.3dmark.com/3dm11/7534831
Perchè mi dice GRAPHICS DRIVER IS NOT APPROVED?
matthi87
22-11-2013, 10:02
lo farà, il test di ieri che ho postato,mi ha fatto pensare un po però... che magari in certi casi inizia ad accusarla parecchio sta cpu. ma magari si tratta solo di rari casi, o di utente semplicemente impedito.
Quel test su Arkham è completamente fallato, ho provato a farlo anche io disattivando e attivando Physx e ho lo stesso suo incremento di FPS, ovvero il doppio :D
<Masquerade>
22-11-2013, 10:12
Quel test su Arkham è completamente fallato, ho provato a farlo anche io disattivando e attivando Physx e ho lo stesso suo incremento di FPS, ovvero il doppio :D
e allora era impedito lui (quell'utente di guru3d). svelato l'arcano.
meglio così.
cmq quanto fai te in quel test di preciso?
1080p, MSAA2x, NO phsyx ,tutto al max.
mi va bene anche un risultato con 780 a default, levami sta curiosità.
ryosaeba86
22-11-2013, 10:17
http://www.3dmark.com/3dm11/7534831
Perchè mi dice GRAPHICS DRIVER IS NOT APPROVED?
perchè hai su gli ultimissimi driver e il 3mark nn è ancora stato aggiornato..lo fa anche a me.
matthi87
22-11-2013, 10:18
cmq quanto fai te in quel test di preciso?
1080p, MSAA2x, NO phsyx ,tutto al max.
mi va bene anche un risultato con 780 a default, levami sta curiosità.
Ho messo la 780 a default:
Unica cosa io ho 1920x1200 e non 1920x1080
Minimi: 65
Massimi: 239
Medi: 161
TigerTank
22-11-2013, 10:30
guarda Tiger io parlo solo per esperienza personale, passando da un 8350 a 4,9 ad un 4670k a def ( che poi ho rimandato indietro per un bel 4770k ) ho avuto un aumento di prestazioni, contando poi che tra le due configurazioni c'era un 1,1ghz di differenza....
forse in singola sono li li, ma in multi gpu ci vuole un procio serio :D
d'accordissimo con te sul fatto che se cominciassero a ottimizzare i giochi per tutti i core possibili la situazione potrebbe " mutare ", ma per ora ci vuole un i7 per un multigpu senza pensarci due volte
Capisco, non posso dire nulla su AMD perchè a parte il fatto di aver consigliato e montato qualche config economica ad amici e conoscenti non ho nessuna esperienza in quanto a prove di questo tipo.
Circa il resto...magari si arrivasse a sfruttare al 100% le potenzialità di multicore e HT! Ma mi sa che se va avanti così tra 5 anni saremo ancora in ballo con giochi che fanno a cazzotti con lo SLi per cui per ora va benissimo anche un I5 :asd:
Le gigabyte ora sono tutte REV 2.0, quindi 2x8 pin e PCB migliorato con 2 fasi ulteriori.
La GHZ ha uno step diverso e parte a default con frequenze superiori ma non e'indice di OC migliore, inoltre integra il backplate;)
Se fossi certo che quelle qui dentro con Asic 6x% toccano comunque i 1200MHz o più con vcore default sarei quasi tentato di vendere le mie, prendere una gigabyte GHz, piazzarla a 1,2V(o anche 1,21V con bios moddato) e tirarla fin dove arriva, rimettendo in tasca circa 200 eurozzi :sofico:
Cosa che evito con la mia 68% perchè diventa troppo calda e rumorosa(ancora di più lasciando la seconda scheda montata)...e pure valutando di liquidarla...stica, un tempo i wubbi li trovavi anche a 70€(il fullcover EK che presi per la gtx580), ora viaggiano sulle 100€ e non sono semplici da rivendere(a meno di quasi regalarlo insieme alla vga, magari lasciandolo montato). :)
<Masquerade>
22-11-2013, 10:34
Ho messo la 780 a default:
Unica cosa io ho 1920x1200 e non 1920x1080
Minimi: 65
Massimi: 239
Medi: 161
ora ci voglio provare io.
la metto a 1000/6Ghz
mikael84
22-11-2013, 10:47
Se fossi certo che quelle qui dentro con Asic 6x% toccano comunque i 1200MHz o più con vcore default sarei quasi tentato di vendere le mie, prendere una gigabyte GHz, piazzarla a 1,2V(o anche 1,21V con bios moddato) e tirarla fin dove arriva, rimettendo in tasca circa 200 eurozzi :sofico:
Cosa che evito con la mia 68% perchè diventa troppo calda e rumorosa(ancora di più lasciando la seconda scheda montata)...e pure valutando di liquidarla...stica, un tempo i wubbi li trovavi anche a 70€(il fullcover EK che presi per la gtx580), ora viaggiano sulle 100€ e non sono semplici da rivendere(a meno di quasi regalarlo insieme alla vga, magari lasciandolo montato). :)
Ora che le Tamb si sono abbassate radicalmente questo dissi mi sta convincendo sempre di piu'. In AC4 non supero i 58° con ventole al 55%(pero'e'senza case):)
Riguardo il clock tieni presente che la ghz boosta a default a 1163mhz, quindi almeno a 1202(V.default) dovresti arrivarci, al massimo in caso di Asic basso la moddi e sali col voltaggio(a basso Asic a parita'di voltaggio hai meno calore).;)
<Masquerade>
22-11-2013, 11:12
Ho messo la 780 a default:
Unica cosa io ho 1920x1200 e non 1920x1080
Minimi: 65
Massimi: 239
Medi: 161
ho fatto
Minimi: 86
Massimi: 211
Medi: 160
con cpu @4400 no HT
sei in linea come fps di media, nei fps minimi sono superiore del 33%
la mia 780 durante il test stava fissa @1006mhz
guarda Tiger io parlo solo per esperienza personale, passando da un 8350 a 4,9 ad un 4670k a def ( che poi ho rimandato indietro per un bel 4770k ) ho avuto un aumento di prestazioni, contando poi che tra le due configurazioni c'era un 1,1ghz di differenza....
forse in singola sono li li, ma in multi gpu ci vuole un procio serio :D
d'accordissimo con te sul fatto che se cominciassero a ottimizzare i giochi per tutti i core possibili la situazione potrebbe " mutare ", ma per ora ci vuole un i7 per un multigpu senza pensarci due volteNon è una questione di configurazione video, ma di refresh del monitor.
Se hai un 60Hz puoi usare qualsiasi processore intel 4 cores o qualsiasi AMD 8 cores e non avrai differenze sostanziali...
Con un 120Hz le cose cambiano, gli AMD fanno fatica a garantirti 120fps.
<Masquerade>
22-11-2013, 11:21
Mmh...se uno monta delle vga nuove fiammanti su una config. del medioevo può essere...ma prima ancora della cpu che castra le prestazioni bisognerebbe valutare se non è un gioco o un'applicazione a castrare in partenza le potenzialità di un sistema, mal sfruttando il multicore e l'eventuale multigpu. Come ad esempio quei giochi mattone che ti sfruttano magari 1-2 cores della cpu su 4 o 6. Per non parlare dell'HT.
sicuramente tiger, a volte è anche colpa dell'engine.
ci sono dei casi classici...che ben sappiamo..
come il vecchio crysis, dove addirittura un 3930k a default castra la 780GTX singola occata@2560x, IN ALCUNI punti.
ed allora occandola, richiappi 10fps +. e ti risolve un po l'abbassamento di fps, che schifo non fa...come aiuto...
anche se purtroppo in tanti altri punti dove si abbassano i frames nulla può manco un gioiello (com la mia cpu, o la tua cpu, ecc) di cpu occato..perchè è un engine che cmq non sfrutta bene queste cpu.....
;)
mirmeleon
22-11-2013, 11:32
Presa una Gainward 780 Ti al posto della Giga!
:D
matthi87
22-11-2013, 12:01
sicuramente tiger, a volte è anche colpa dell'engine.
ci sono dei casi classici...che ben sappiamo..
come il vecchio crysis, dove addirittura un 3930k a default castra la 780GTX singola occata@2560x, IN ALCUNI punti.
ed allora occandola, richiappi 10fps +. e ti risolve un po l'abbassamento di fps, che schifo non fa...come aiuto...
anche se purtroppo in tanti altri punti dove si abbassano i frames nulla può manco un gioiello (com la mia cpu, o la tua cpu, ecc) di cpu occato..perchè è un engine che cmq non sfrutta bene queste cpu.....
;)
Il punto è che per esempio io, passando da 580 a 780 sempre con il 920 a 4ghz, a Battlefield 4 nel medesimo punto sono passato da 62 a 135fps.
Magari con Haswell ne farei 150? Non sono quei 15 a cambiarmi la vita, ma sono quei 60 del cambio di VGA :D
<Masquerade>
22-11-2013, 12:04
Il punto è che per esempio io, passando da 580 a 780 sempre con il 920 a 4ghz, a Battlefield 4 nel medesimo punto sono passato da 62 a 135fps.
Magari con Haswell ne farei 150? Non sono quei 15 a cambiarmi la vita, ma sono quei 60 del cambio di VGA :D
nella tua situazione, ti capisco....ma ormai ci son tanti che giocano a 120/144hz...
allora gli fan comodo pure quei frame in + vai tranquillo.
;)
Il punto è che per esempio io, passando da 580 a 780 sempre con il 920 a 4ghz, a Battlefield 4 nel medesimo punto sono passato da 62 a 135fps.
Magari con Haswell ne farei 150? Non sono quei 15 a cambiarmi la vita, ma sono quei 60 del cambio di VGA :D
credo proprio che non otterresti nulla aggiornando la cpu se giochi da 1080p in su...almeno con i giochi attuali si parla di 1-2 frame...se va bene...
Il punto è che per esempio io, passando da 580 a 780 sempre con il 920 a 4ghz, a Battlefield 4 nel medesimo punto sono passato da 62 a 135fps.
Magari con Haswell ne farei 150? Non sono quei 15 a cambiarmi la vita, ma sono quei 60 del cambio di VGA :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2589926&page=31
da un occhiata a questo thread... ;)
Le gigabyte ora sono tutte REV 2.0, quindi 2x8 pin e PCB migliorato con 2 fasi ulteriori.
La GHZ ha uno step diverso e parte a default con frequenze superiori ma non e'indice di OC migliore, inoltre integra il backplate;)
mi linkeresti per favore un paio di 780 serie in modo da cominciare a tenerle sott'occhio con i prezzi? tipo la gigabyte (non so il modello) la asus so già, ma ho sentito bene della phantom, volevo un ottima vga anche per poi overcloccarla all'esigenza. grazie mille delle risposte cmq, in caso anche pvt se vuoi. ciao :)
mikael84
22-11-2013, 12:39
mi linkeresti per favore un paio di 780 serie in modo da cominciare a tenerle sott'occhio con i prezzi? tipo la gigabyte (non so il modello) la asus so già, ma ho sentito bene della phantom, volevo un ottima vga anche per poi overcloccarla all'esigenza. grazie mille delle risposte cmq, in caso anche pvt se vuoi. ciao :)
Le schede che devi tenere in considerazione sono queste:
Gigabyte gtx 780 rev.2 o la GHZ(piu'clock a default e backplate)
Asus DC2
Palit Jetstream o super jetstream(piu'clock a default)
Msi Gaming
Zotac 780 AMP(clockata al GHZ)
EVGA acx(ottimo dissi,ottimo brand ma il PCB e'reference)
Per i costi basati su trovaprezzi e ne trovi parecchie.
Alcune son care ma schede come la Gigabyte/Asus e Palit le trovi a poco.
La Asus e'ottima(buon PCB custom e ottimo dissipatore meglio anche del WF3)
La Phantom evitala in quanto ha un dissipatore mediocre, quasi simile al reference a turbina.
Riguardo L'OC dipende tutto dalla bonta' del chip che acquisti, non si puo'sapere con certezza ma se non ti vuoi sbattere con gli OC puoi prendere in considerazione la gigabyte 780 GHZ con 1020 di core e boosta realmente in game a 1163mhz.:)
sweetlou
22-11-2013, 12:41
Ho 24 Gb non 32. Ragazzi potete dire quel che volete ma un 1366 resterà sempre superiore a un 1155
Forse un aspetto peggiore rispetto al 1155 ce l'ha ....a livello di storage dove non c'è il supporto nativo (ci si deve affidare a controller di terze parti) al sata 3 probabilmente eventuali ssd sono meno performanti ;)
sweetlou
22-11-2013, 12:57
Molto indeciso tra DirectCU II OC e la Ghz della Gigabyte :cry:
Se c'è qualcuno con la Gigabyte che ha provato ad occarla un poco per vedere come va in game e volesse postare qualche risultato gliene saremmo grati
killeragosta90
22-11-2013, 13:14
http://videocardz.com/48114/palit-unveils-geforce-gtx-780-ti-jetstream
Per tutti gli appassionati della JetStream....
Io sinceramente preferisco di gran lunga la WF3x OC :)
Manololeccese
22-11-2013, 13:19
ma la 780ti sta sostituendo la 780 liscia? Io vorrei comprare una reference (ho intenzione di fare uno sli) ma su trovaprezzi o si trovano le INNO3D (dio me ne scansi), oppure ci sono prezzi decisamente alti.
Manololeccese
22-11-2013, 13:28
non la sostituisce, è la scheda di punta di nvidia in questo momento :)
io ho comprato la palit reference a 585 spedita
585? ma è una 780ti spero
Forse un aspetto peggiore rispetto al 1155 ce l'ha ....a livello di storage dove non c'è il supporto nativo (ci si deve affidare a controller di terze parti) al sata 3 probabilmente eventuali ssd sono meno performanti ;)
Sicuramente esistono diverse migliorie anche al livello architetturale di tutta la piattaforma ma in game la differenza praticamente non esiste almeno con questi titoli di oggi e sempre a risoluzioni da 1080p in su...il bump lo fai solo con l'upgarde gpu.
<Masquerade>
22-11-2013, 13:56
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2589926&page=31
da un occhiata a questo thread... ;)
ma in pratica in questo thread ci stanno pure test di utenti, che han cambiato cpu , han provato cpu diverse con la solita scheda, test in oc e deafult,con vari giochi.. questi li riterrei interessanti...
o si limitano, a commentare a postare i test dei siti vari???
che fanno una prova di un minuto in pezzettino di livello e con il resto del gioco buonanotte???
matthi87
22-11-2013, 14:01
ma in pratica in questo thread ci stanno pure test di utenti, che han cambiato cpu , han provato cpu diverse con la solita scheda, test in oc e deafult,con vari giochi.. questi li riterrei interessanti...
o si limitano, a commentare a postare i test dei siti vari???
che fanno una prova di un minuto in pezzettino di livello e con il resto del gioco buonanotte???
Si ma soprattutto ho visto il primo test con Crysis3...a che risoluzione è? 800x600? Perchè 90 e passa di media.. :D
<Masquerade>
22-11-2013, 14:04
Sicuramente esistono diverse migliorie anche al livello architetturale di tutta la piattaforma ma in game la differenza praticamente non esiste almeno con questi titoli di oggi e sempre a risoluzioni da 1080p in su...il bump lo fai solo con l'upgarde gpu.
specifica 60hz.
e non è detto che se te vai a vedere un test di un sito, dove vedi che il gioco nel livello testato fa 65fps minimi con una cpu e con quell'altra + moderna ne fa 80fps , non significa che è inutile quella che ne fa 80, e che quella che ne fa 65fps minimi basta, perchè più avanti lo stesso gioco magari potrebbe avere un altro punto dove va in cpu limited + pesante, e magari la cpu occata che faceva 65fps minimi, non basta più, perchè in quel punto ne fa 50, mentre quella più prestante che faceva 80fps, in quel punto ne fa 65 (cioè rimani sempre a 60fps , perfetti per un 60hz, con una cpu si, con l'altra no)
anche il test di batman, io ho fatto 86fps minimi, sembra inutile? perchè pure l'altro ne ha fatti 65fps , ma poi bisogna vedere se durante il gioco la mia cpu è sempre così inutile, mentre se quell'altra regge sempre bene
hai capito?
<Masquerade>
22-11-2013, 14:13
Si ma soprattutto ho visto il primo test con Crysis3...a che risoluzione è? 800x600? Perchè 90 e passa di media.. :D
sarebbe ganzo se ci fossero test approfonditi di utenti,con vari giochi, con confronti vari...se ti devi basare solo su quella roba li fa cagare quel thread.
non ci posto nemmeno.
ma in pratica in questo thread ci stanno pure test di utenti, che han cambiato cpu , han provato cpu diverse con la solita scheda, test in oc e deafult,con vari giochi.. questi li riterrei interessanti...
o si limitano, a commentare a postare i test dei siti vari???
che fanno una prova di un minuto in pezzettino di livello e con il resto del gioco buonanotte???
Ma che senso avrebbe, quelle sono semplici prove di overclock, nel mio 3d invece si analizza una tendenza, che non può essere simulata dall'utenza: quanto incidono le architetture moderne sul frame rate non gpu limited? Vengono o meno sfruttati i cores? Quest'ultimi che benefici portano?
mikael84
22-11-2013, 14:25
http://videocardz.com/48114/palit-unveils-geforce-gtx-780-ti-jetstream
Per tutti gli appassionati della JetStream....
Io sinceramente preferisco di gran lunga la WF3x OC :)
Ottima, PCB custom ad 8 fasi migliorate CRMOS(che scaldano meno), alimentazione a 2x8pin. Per il resto mantiene le frequenze della super jetstream che sono praticamente da GHZ.
Dovendo scegliere una VGA di questa portata andrei sempre di WF3 o DC2:)
illidan2000
22-11-2013, 14:26
Ma che senso avrebbe, quelle sono semplici prove di overclock, nel mio 3d invece si analizza una tendenza, che non può essere simulata dall'utenza: quanto incidono le architetture moderne sul frame rate non gpu limited? Vengono o meno sfruttati i cores? Quest'ultimi che benefici portano?
sono due cose diverse. i test di masquerade fatti a 1080p a me interessano molto a parità di scheda video, fa vedere la differenza che si ha tra 2600k e 3930k, che mi ha sempre allettato...
<Masquerade>
22-11-2013, 14:35
ma come che senso avrebbe??
a me interessa capire se una cpu occata ti può risolvere certi abbassamenti di frames... per esempio.. mi interesserebbe sapere i pareri di gente che ha cambiato cpu, e porta prove di test, di miglioramenti con svariati giochi, quali dove perchè, con che oc....
va bene anche capire verso che direzione va lo sfruttamento delle cpu...
ma non basta... sarebbe più ganzo fare una sfilza di test... e su più giochi e più livelli...
le prove di un minuto che fanno sti siti,non te la raccontano tutta... se stai a guardare li finisci per credere che basta anche una cpu di merda per gestire 2x titan in sli a 1080p.
quando magari in realtà per giocarci al meglio ne serve una migliore. quindi non le prenderei come oro colato.
io la penso così punto e basta
sweetlou
22-11-2013, 14:35
Ottima, PCB custom ad 8 fasi migliorate CRMOS(che scaldano meno), alimentazione a 2x8pin. Per il resto mantiene le frequenze della super jetstream che sono praticamente da GHZ.
Dovendo scegliere una VGA di questa portata andrei sempre di WF3 o DC2:)
Una delle prime TI non reference.
In giro per negozi si trovano solo le EVGA tra quelle con dissy propietario
ma è possibile che ho ordinato e pagato la 780 GHz edition il 14.11 e tutt'ora non risulta spedita...?
ragazzi, devo preoccuparmi..?
non riesco a mettermi in contatto con l'assistenza e la prima e-mail dice che l'ordine verrà evaso entro il 25.11...
nel sito è anche disponibile...
non ho ricevuto nessuna risposta all'e-mail di ieri e nemmeno quella di oggi..
il sito è Hw uno (uno in numero)
sweetlou
22-11-2013, 14:43
ma è possibile che ho ordinato e pagato la 780 GHz edition il 14.11 e tutt'ora non risulta spedita...?
ragazzi, devo preoccuparmi..?
non riesco a mettermi in contatto con l'assistenza e la prima e-mail dice che l'ordine verrà evaso entro il 25.11...
nel sito è anche disponibile...
non ho ricevuto nessuna risposta all'e-mail di ieri e nemmeno quella di oggi..
il sito è Hw uno (uno in numero)
Probabilmente non l'avevano in negozio e l'hanno dovuta ordinare presso un distributore
specifica 60hz.
e non è detto che se te vai a vedere un test di un sito, dove vedi che il gioco nel livello testato fa 65fps minimi con una cpu e con quell'altra + moderna ne fa 80fps , non significa che è inutile quella che ne fa 80, e che quella che ne fa 65fps minimi basta, perchè più avanti lo stesso gioco magari potrebbe avere un altro punto dove va in cpu limited + pesante, e magari la cpu occata che faceva 65fps minimi, non basta più, perchè in quel punto ne fa 50, mentre quella più prestante che faceva 80fps, in quel punto ne fa 65 (cioè rimani sempre a 60fps , perfetti per un 60hz, con una cpu si, con l'altra no)
anche il test di batman, io ho fatto 86fps minimi, sembra inutile? perchè pure l'altro ne ha fatti 65fps , ma poi bisogna vedere se durante il gioco la mia cpu è sempre così inutile, mentre se quell'altra regge sempre bene
hai capito?
La cosa assurda è il mito di cpu limited, è un falso almeno per ora con le attuali cpu ove tra un 3960x e un 3770k e un 3570k a partità di frequenza e gpu dedicata e risoluzione 1080p o superiore c'è una differenza inesistente sia a 60hz che a 120Hz.
Il 3960k è una beatia come potenza di calcolo ed altri test specifici lo dimostrano in maniera assoluta ma risulta sprecato nei giochi a certe risoluzioni inquanto la gpu fa tutto o quasi, difficile trovare giochi che sfruttano appineo 4 core figuriamoci 6 e l'HT nei giochi che lo sfruttano si fanno 2 frame in più rispetto a 2500K che ne è sprovvisto.
Sembra assurdo ma i forum sono pieni di gente che ha speso un patrimonio e non vuole ammettere la realtà e non mi riferico a te Masque che sei in buona fede e cerchi sempre di essere obbiettivo.
Io ho avuto modo di provare alcuni giochi su sistema x79 e poi sul mio, purtroppo non posso dimostrarlo ma i frame minimi e massimi erano pressocchè gli stessi, ho fatto queste prove su monitor 60Hz 1080p, Crysis3 e BF3. Esistono giochi in cui la cpu ha un ruolo preponderante a 1080p o superiore, quali?
sono due cose diverse. i test di masquerade fatti a 1080p a me interessano molto a parità di scheda video, fa vedere la differenza che si ha tra 2600k e 3930k, che mi ha sempre allettato...
Permettimi, seppur interessanti, sono una fotografia di un determinato caso e di determinate circostanze. Solitamente il 99% degli utenti possiede una CPU e siccome non sono molto credibili test fatti con sistemi anche molto dissimi e la medesima cpu, l'unico modo e prendere i test e analizzarli.
ma come che senso avrebbe??
a me interessa capire se una cpu occata ti può risolvere certi abbassamenti di frames... per esempio.. mi interesserebbe sapere i pareri di gente che ha cambiato cpu, e porta prove di test, di miglioramenti con svariati giochi, quali dove perchè, con che oc....
va bene anche capire verso che direzione va lo sfruttamento delle cpu...
ma non basta... sarebbe più ganzo fare una sfilza di test... e su più giochi e più livelli...
le prove di un minuto che fanno sti siti,non te la raccontano tutta... se stai a guardare li finisci per credere che basta anche una cpu di merda per gestire 2x titan in sli a 1080p.
quando magari in realtà per giocarci al meglio ne serve una migliore. quindi non le prenderei come oro colato.
io la penso così punto e basta
nessuno vieta di portare anche tali esperienze, ma solitamente un utente normale raramente overclocca e molto più raramente possiede 2 cpu, il che si limiterebbe a un feedback, che seppur interessante, sarebbe estremamente limitato.
Comunque se passi di li posta pure i tuoi confronti, anche a me interessano.
Io volevo dire che un 3d incentrato solo su questo avrebbe poco senso.
Probabilmente non l'avevano in negozio e l'hanno dovuta ordinare presso un distributore
si però...non si fa così..era ed è disponibile...
spero vada tutto bene...
non so, ho un brutto presentimento..
chiamo nessuno risponde, e-mail la prima ok, le altre due niente..
<Masquerade>
22-11-2013, 15:06
io raga cmq non sto dicendo ste cose, per difendere la mia cpu, figurati... la maggioranza delle volte è inutile...uno che ha un 2600k o altri quad di intel moderni occati, già gioca bene....a quei livelli...x me un sistema da gioco perfetto è quello dotato cdi una 2600k, 3770k , 4770k.. o magari anche quelle senza ht.
le cpu amd non mi convincono in tutte le situazioni, e direi che non basta per gestire bene uno sli addirittura di titan...
si però...non si fa così..era ed è disponibile...
spero vada tutto bene...
non so, ho un brutto presentimento..
chiamo nessuno risponde, e-mail la prima ok, le altre due niente..
Scusa, hai controllato su internet le opinioni sul punto vendita? Io ho rischiato di prendere la mia vga su bpm potenza ma fortunatamente mi hanno fatto notare la "fama" di cui gode e nel dubbio ho annullato il bonifico un'ora dopo...questi che reputazione hanno? Io finora ho acquistato solo su next e la chiave e la roba è arrivata bene.
gd350turbo
22-11-2013, 15:34
ma è possibile che ho ordinato e pagato la 780 GHz edition il 14.11 e tutt'ora non risulta spedita...?
ragazzi, devo preoccuparmi..?
non riesco a mettermi in contatto con l'assistenza e la prima e-mail dice che l'ordine verrà evaso entro il 25.11...
nel sito è anche disponibile...
non ho ricevuto nessuna risposta all'e-mail di ieri e nemmeno quella di oggi..
il sito è Hw uno (uno in numero)
Storia purtoppo già vissuta...
E' di moda "vendere la pelle dell'orso prima di averlo ucciso" !
Quindi prendono i soldi, POI DOPO ordinano quanto pagato al loro fornitore, con conseguente allungamento dei tempi...
Al tempo della 670, cambiai due dei soliti venditori, perchè vendevano cose che non avevano !
<Masquerade>
22-11-2013, 15:38
Io volevo dire che un 3d incentrato solo su questo avrebbe poco senso.
ma permetti che ha poco senso pure giudicare con sicurezza, che una cpu è adeguata, basandosi su test come questo
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/3649/intel-core-i7-4770k-le-cpu-haswell-al-debutto_10.html
per esempio? (preso a caso)
che è ridicolo non ha manco i fps minimi...
ed anche li avesse, e tanto sarebbe troppo poco, perchè, come ho detto prima, ti descirve, l'andamento con solamente un 1% del gioco (di quei 3 giochi..capirai, hai capito tutto con 2-3 giochi poi..), a volte proprio non è manco il gioco, ma un test del benchmark del gioco.
e questo, non è totalmente indicativo.
cioè, non puoi dire che anche la cpu inferiore, siccome fa tanti fps di media, allora basta e che quella miglore sia da scartare quindi ...discorso che sento dire a quelli che hanno un phneomII, spesso..
e quando dico quella migliore non mi rifersco x forza alla mia cpu.... assolutamente (anche se mi piace e me le tengo...sia mai che in futuro possa anche tornare utile)
concordi con questo?
chiudo qua cmq.
athlon xp 2400
22-11-2013, 15:42
Io ho ordinato lunedi di questa settimana, mi avevano detto 3-5 giorni massimo quelli di ekey, ma ancora non risulta spedita...
Ditemi quello che volete se la vendeva amazon anche a 20 euro in più l'avrei presa li...
la chiave sono sempre cosi, tutto disponibile e poi spediscono dopo 1 settimana :rolleyes: tecno e' diventato caro ma serieta' ai massimi livelli
SinapsiTXT
22-11-2013, 15:44
Ho 24 Gb non 32. Ragazzi potete dire quel che volete ma un 1366 resterà sempre superiore a un 1155, non ci sono storie fu comprovato dallo stesso nemesis che attese l'uscita del nuovo soket prima di sostituire il suo 990x a 4700mhz e lo dimostrò con tanto di prove e test, quindi sarebbe da stupidi sostituirlo per un 1155 (il quale cmq possiedo ma lo tengo come muletto), certo io non ho l'990x , un 4 core 1366 a parità di frequenza probabile va meno se utilizzato nel game di un 1155. Se parliamo del nuovo soket certo li si è a un altro livello, ma che non si dica che un i7 4000mhz castra una singola 780. Poi bisogna pure vedere quanti giochi al giorno d'oggi sono programmati bene a livello tale da sfruttare a pieno un buon i7 quad figuriamoci un esa! Un i5 ben pompato solo per il game sarebbe più conveniente e renderebbe bene.
Si vabbè ma sti 24 GB li hai presi per fare cosa? Ti ho chiesto se li hai presi per fare virtualizzazione, hai ramdisk da decine di giga o cosa?
Io con un i5 4670K e 8GB di ram non sono mai riuscito a sfruttarne neanche la metà eppure mentre gioco tengo persino aperto il browser con qualche decina di schede aperte...
Che i giochi non siano ottimizzati questo è lapalissiano, che le generazioni attuali (dal sandy ad oggi) siano migliori per il gaming dovrebbe esserlo altrettanto. La frequenza del procio non vuol dire niente, per me un i7 950 fa da collo di bottiglia ad una 780, anche a risoluzioni esagerate dove il maggior carico di lavoro grava comunque sulla gpu, hai il muletto con il 3770, rendici partecipati dei tuoi risultati, io il risultato già lo immagino :stordita:
athlon xp 2400
22-11-2013, 15:48
ma l'avrei ordinata lo stesso se mi dicevano guarda ci vuole una settimana e la spediamo che non l'abbiamo in magazzino...
che poi a me fan ridere un po' tutti gli shop, 3-5 giorni ma vorrei sapere quanti hanno mai visto spedire la scheda in 3 giorni?
credo nessuno
tecno ripeto ultimamente son diventati cari, ma se scrivono disponibile ce l'hanno, io ho visto spedirmi roba dopo 30 minuti dall 'ordine !!!!!!!
athlon xp 2400
22-11-2013, 15:50
cose del genere solo sull'amazzone mi son capitate :D
appunto io ci compro meno ora perché hanno prezzi esagerati.. ma i primi tempi avevano prezzi buoni e velocita' paurose
Io ho ordinato lunedi di questa settimana, mi avevano detto 3-5 giorni massimo quelli di ekey, ma ancora non risulta spedita...
Ditemi quello che volete se la vendeva amazon anche a 20 euro in più l'avrei presa li...
non dirmelo a me !:mad:
giovedi saranno 2 settimane:mad:
Scusa, hai controllato su internet le opinioni sul punto vendita? Io ho rischiato di prendere la mia vga su bpm potenza ma fortunatamente mi hanno fatto notare la "fama" di cui gode e nel dubbio ho annullato il bonifico un'ora dopo...questi che reputazione hanno? Io finora ho acquistato solo su next e la chiave e la roba è arrivata bene.
alti e bassi..vorrei annulare l'ordine ...
Storia purtoppo già vissuta...
E' di moda "vendere la pelle dell'orso prima di averlo ucciso" !
Quindi prendono i soldi, POI DOPO ordinano quanto pagato al loro fornitore, con conseguente allungamento dei tempi...
Al tempo della 670, cambiai due dei soliti venditori, perchè vendevano cose che non avevano !
mi hanno risposto ..
non più il 25.11 ma il 26.11...:mad:
ragazzi ma mal che vada avrò un ritardo o cosa...?
ed è pure dispionibile sul sito...
se ho la possibilità annullo?
...mi sa che prima di martedì non risponderanno...
ma nel caso cosa devo fare?
mikael84
22-11-2013, 16:12
ma permetti che ha poco senso pure giudicare con sicurezza, che una cpu è adeguata, basandosi su test come questo
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/3649/intel-core-i7-4770k-le-cpu-haswell-al-debutto_10.html
per esempio? (preso a caso)
che è ridicolo non ha manco i fps minimi...
ed anche li avesse, e tanto sarebbe troppo poco, perchè, come ho detto prima, ti descirve, l'andamento con solamente un 1% del gioco (di quei 3 giochi..capirai, hai capito tutto con 2-3 giochi poi..), a volte proprio non è manco il gioco, ma un test del benchmark del gioco.
e questo, non è totalmente indicativo.
cioè, non puoi dire che anche la cpu inferiore, siccome fa tanti fps di media, allora basta e che quella miglore sia da scartare quindi ...discorso che sento dire a quelli che hanno un phneomII, spesso..
e quando dico quella migliore non mi rifersco x forza alla mia cpu.... assolutamente (anche se mi piace e me le tengo...sia mai che in futuro possa anche tornare utile)
concordi con questo?
chiudo qua cmq.
Concordo, i test in rete analizzano un loop di 30 secondi o bench integrato(dove vedi il paesaggio) e mostrano come se la cava l'Hardware ma nel gioco vero e proprio la situazione e'diversa. In AC4 mi da'minimi di 40 con TXAA ma si scende anche sotto i 30, se dovessi basarmi sui medi vedrei che tale gioco gira a 60fps. Bisogna vedere nelle scene concitate e frenetiche.
Questo vale pure per crysis.
Skyrim un gioco completamente CPU limit con un q9550 occato ed un 930 occato mi davano piu'o meno la stessa media, solo che il primo nei paesini scendeva a 12/15fps, l'altro manteneva un buon frame:)
<Masquerade>
22-11-2013, 16:33
Skyrim un gioco completamente CPU limit con un q9550 occato ed un 930 occato mi davano piu'o meno la stessa media, solo che il primo nei paesini scendeva a 12/15fps, l'altro manteneva un buon frame:)
questo era tremendo, in certi punti chiappava un 20fps minimi aumentati, portandolo @4700mhz un 2600k (un 3930K va uguale tanto per info).e facevano comodo.
e li serve la potenza del core.. e con una cpu inferiore a quella non ce li hai sti aumenti di fps.
e tutti i giochi betnesta han bisogno di una cpu con i controcaxxi..
però nei test da 1 minuto, che fanno vedere al max 3-4 giochi, non lo capirai mai. così un bel giorno compri la cpu che costa meno, perchè da quei test x niente accurati e poco indicativi, sembra adeguata, per poi scoprire che con quei giochi magari non girerari proprio liscio.. come invece avresti potuto fare, comprando la cpu "inutilmente più costosa", e con i suoi "inutili" fps di media ed fps minimi più alti
;)
Concordo, i test in rete analizzano un loop di 30 secondi o bench integrato(dove vedi il paesaggio) e mostrano come se la cava l'Hardware ma nel gioco vero e proprio la situazione e'diversa. In AC4 mi da'minimi di 40 con TXAA ma si scende anche sotto i 30, se dovessi basarmi sui medi vedrei che tale gioco gira a 60fps. Bisogna vedere nelle scene concitate e frenetiche.
Questo vale pure per crysis.
Skyrim un gioco completamente CPU limit con un q9550 occato ed un 930 occato mi davano piu'o meno la stessa media, solo che il primo nei paesini scendeva a 12/15fps, l'altro manteneva un buon frame:)
io sono passato da 790i + qx9650 direttamente alla config in firma e la differenza sui frame li esiste, la serie intel qxxxx nei giochi si comporta simile ad un phenom , potendo quindi in certe condizionni fare da collo di bottiglia...
ma tra 775 e 1336-1155-50 c'è anche una rivoluzione concreta che dal socket 1336 fino ad oggi non si è ancora ripetuta...e non si tratta solo di processo produttivo -efficienza...
Ora come ora visto che si sta parlando di CPU .... dite che il mio i7 2600k sarebbe da cambiare ?
Sto in OC a 4500 fresco fresco ...
Cambiarlo con cosa? Che dite?
Come scheda madre una z68 v gen-3 ...
Il prossimo anno con maxwell vorrei cambiare sia cpu che scheda madre.. consigli ?
<Masquerade>
22-11-2013, 16:47
Ora come ora visto che si sta parlando di CPU .... dite che il mio i7 2600k sarebbe da cambiare ?
Sto in OC a 4500 fresco fresco ...
Cambiarlo con cosa? Che dite?
no qui te lo dico chiaro vai tranquillo.
il 2600K forse è proprio la cpu + mitica che ho avuto...è sempre bestiale.
sickofitall
22-11-2013, 16:48
Ora come ora visto che si sta parlando di CPU .... dite che il mio i7 2600k sarebbe da cambiare ?
Sto in OC a 4500 fresco fresco ...
Cambiarlo con cosa? Che dite?
Come scheda madre una z68 v gen-3 ...
Il prossimo anno con maxwell vorrei cambiare sia cpu che scheda madre.. consigli ?
secondo me non ne hai assolutamente bisogno, ma se proprio devi potresti aspettare haswell refresh
secondo me non ne hai assolutamente bisogno, ma se proprio devi potresti aspettare haswell refresh
Grazie masque e sick.
Magari potrei tirare avanti ancora un annetto dite?
<Masquerade>
22-11-2013, 16:50
Grazie masque e sick.
Magari potrei tirare avanti ancora un annetto dite?
siiiiiii
athlon xp 2400
22-11-2013, 16:54
non dirmelo a me !:mad:
giovedi saranno 2 settimane:mad:
alti e bassi..vorrei annulare l'ordine ...
mi hanno risposto ..
non più il 25.11 ma il 26.11...:mad:
ragazzi ma mal che vada avrò un ritardo o cosa...?
ed è pure dispionibile sul sito...
se ho la possibilità annullo?
...mi sa che prima di martedì non risponderanno...
ma nel caso cosa devo fare?
hai pagato con bonifico?ecco perché quando posso pago in contrassegno, cosi disdico quando mi pare, se spediscono poi cavoli loro nn l'accetto
hai pagato con bonifico?ecco perché quando posso pago in contrassegno, cosi disdico quando mi pare, se spediscono poi cavoli loro nn l'accetto
Il contrassegno però ha un sovrapprezzo credo, il bonifico per poco che vale lo puoi annullare entro le 24 ore...poi spezzo una lancia per la chiave, mi dissero (e gli credo) che se hanno la roba pronta il giovedi non la spediscono perchè starebbe in giacenza il weekend, e la mandano il lunedi il che allunga un pò i tempi...poi la chiave almeno i tempi che mi disse al telefono li rispettò.
Mi sa che sono un pochino OT :D
Nessuno ha una Palit 780 Ti e mi sa dire l'asic?
Varia da scheda a scheda o sono tutte uguali?
sickofitall
22-11-2013, 17:09
Nessuno ha una Palit 780 Ti e mi sa dire l'asic?
Varia da scheda a scheda o sono tutte uguali?
el va a cueo
appleroof
22-11-2013, 17:27
el va a cueo
:D
mikael84
22-11-2013, 17:46
questo era tremendo, in certi punti chiappava un 20fps minimi aumentati, portandolo @4700mhz un 2600k (un 3930K va uguale tanto per info).e facevano comodo.
e li serve la potenza del core.. e con una cpu inferiore a quella non ce li hai sti aumenti di fps.
e tutti i giochi betnesta han bisogno di una cpu con i controcaxxi..
però nei test da 1 minuto, che fanno vedere al max 3-4 giochi, non lo capirai mai. così un bel giorno compri la cpu che costa meno, perchè da quei test x niente accurati e poco indicativi, sembra adeguata, per poi scoprire che con quei giochi magari non girerari proprio liscio.. come invece avresti potuto fare, comprando la cpu "inutilmente più costosa", e con i suoi "inutili" fps di media ed fps minimi più alti
;)
Concordo e'proprio questo il vero punto, non e'puramente un discorso di architettura inefficiente ma il gioco sfuttando male la CPU trae vantaggio da un IPC per core migliore
io sono passato da 790i + qx9650 direttamente alla config in firma e la differenza sui frame li esiste, la serie intel qxxxx nei giochi si comporta simile ad un phenom , potendo quindi in certe condizionni fare da collo di bottiglia...
ma tra 775 e 1336-1155-50 c'è anche una rivoluzione concreta che dal socket 1336 fino ad oggi non si è ancora ripetuta...e non si tratta solo di processo produttivo -efficienza...
Tra 1366 e le attuali architetture non si tratta di un CPU limit ma di un'IPC inferiore
AC4(ad esempio) non sfrutta il multithread e trae vantaggio dall'ipc della CPU
http://gamegpu.ru/images/remote/http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Action-Assassins_Creed_4_Black_Flag-test-ac4_proz.jpg
La differenza sui minimi c'e' ma non ne preclude la giocabilita'in quanto sui medi e'mediamente simile alle nuove architetture.
Un q9500 dal grafico e'CPU limit in quanto rende il tutto ingiocabile.
Insomma riepilogando, non siamo di fronte ad un vero cpu limit(specie con CPU occate) ma le nuove architetture sono piu'indicate per tali VGA, se si vuole sfruttare ogni singolo frame con tutto quello che costano queste GPU e la prima cosa da fare e'eliminare qualsiasi collo di bottiglia.;) :)
<Masquerade>
22-11-2013, 17:53
mio che lavoro... in questo gioco una cpu amd a 5Ghz ha belle tirato fuori tutto il suo potenziale, mentre le cpu intel le oc, e migliorerà ancora di più la situazione in certi punti critici... che già a default è dal, un pochino migliore, fino a tanto migliore, se vedi il 4670k, e con il potenziale di finire su un altro pianeta.
e quello è solo un piccolo test...ci potrebbero essere punti più critici...
sickofitall
22-11-2013, 18:00
mio che lavoro... in questo gioco una cpu amd a 5Ghz ha belle tirato fuori tutto il suo potenziale, mentre le cpu intel le oc, e migliorerà ancora di più la situazione in certi punti critici... che già a default è dal, un pochino migliore, fino a tanto migliore, se vedi il 4670k, e con il potenziale di finire su un altro pianeta.
e quello è solo un piccolo test...ci potrebbero essere punti più critici...
http://www.troll.me/images/jackie-chan-whut/wait-wat.jpg
messaggio criptico di masquarade :D
<Masquerade>
22-11-2013, 18:10
messaggio criptico di masquarade :D
ma oggi tutti i miei post sono criptici.
Ragazzi è arrivata!!! :) :) va da dio molto meglio che con la 680 o le 2 gtx580 sli !!!
Ora la devo provare per bene
http://s22.postimg.org/u7vwz13k1/image.jpg
http://s15.postimg.org/5ng4kiivf/image.jpg
http://s22.postimg.org/m07rj9fsx/image.jpg
<Masquerade>
22-11-2013, 20:00
Ragazzi è arrivata!!! :) :) va da dio molto meglio che con la 680 o le 2 gtx580 sli !!!
Ora la devo provare per bene
http://s22.postimg.org/u7vwz13k1/image.jpg
http://s15.postimg.org/5ng4kiivf/image.jpg
http://s22.postimg.org/m07rj9fsx/image.jpg
e ci credo. la mia 780 in alcuni casi , occata come la tengo io , mi da il risultato come 3x GTX 580 @900mhz
cmq bella complimenti
:D contentissimo, davvero una bomba!!!
Liscio come l'olio, be di primo acchitto, davvero soddisfatto!
Fresca fresca,rumore o !!
Ora faccio alcune ore di bf4 :D
Sarà pure come dite voi....per me lunga vita al mio bel 1366 sotto lc....
Domani la monto sul 3770.....giusto per vedere se noterò quelche minimo percettibile miglioramento in game XD :D
appleroof
22-11-2013, 20:40
:D contentissimo, davvero una bomba!!!
Liscio come l'olio, be di primo acchitto, davvero soddisfatto!
Fresca fresca,rumore o !!
Ora faccio alcune ore di bf4 :D
Sarà pure come dite voi....per me lunga vita al mio bel 1366 sotto lc....
Domani la monto sul 3770.....giusto per vedere se noterò quelche minimo percettibile miglioramento in game XD :D
Che belva, se hai voglia fai qualche bench e vedi quanto sale max :D
e allora era impedito lui (quell'utente di guru3d). svelato l'arcano.
meglio così.
cmq quanto fai te in quel test di preciso?
1080p, MSAA2x, NO phsyx ,tutto al max.
mi va bene anche un risultato con 780 a default, levami sta curiosità.
Scusa se ritiro fuori il discorso :D ma mi a che sono impedito pure io perchè ho rimesso batman cosi' per curiosita' e con i vostri settaggi, sono sicuro che physx era off, ho massimi e medi in linea ma minimi a 37, questo con i7 950 a def, allora ho provato a portarlo a 3.8ghz, e beh ho rifatto il test e nn è cambiata na cippa? :muro: batman è l'unico gioco che mi va da schifo
Ancora nessun'altra opportunità di prendere una 780 a 350€ o meno? :(
appleroof
22-11-2013, 20:51
Comunque arkham city ricordo che con il path dx11 era il festival del bug, non so se dopo hanno corretto le cose ma all'epoca dovetti giocarlo in dx9 tanto faceva schifo in dx11...origins è un abisso in confronto, liscio come l'olio :O
<Masquerade>
22-11-2013, 21:01
Scusa se ritiro fuori il discorso :D ma mi a che sono impedito pure io perchè ho rimesso batman cosi' per curiosita' e con i vostri settaggi, sono sicuro che physx era off, ho massimi e medi in linea ma minimi a 37, questo con i7 950 a def, allora ho provato a portarlo a 3.8ghz, e beh ho rifatto il test e nn è cambiata na cippa? :muro: batman è l'unico gioco che mi va da schifo
te c'hai i minimi come quello di guru3d :asd:
mah... o ha mentito quell'altro utente oggi :)
e te dici il vero... o magari qualche stutterata ti ha rovinato i fps minimi... ed a quell'altro utente non glilelo ha fatto :boh:
prova a rifarlo un altra volta per vedere se ti riescon quei frames....
e prova, a farlo poi, anche con FXAA invece di msaa2x :) fammi sto favore, per curiosità voglio vedere il risultato... ......... .....:)
te c'hai i minimi come quello di guru3d :asd:
mah... o ha mentito quell'altro utente oggi :)
e te dici il vero... o magari qualche stutterata ti ha rovinato i fps minimi... ed a quell'altro utente non glilelo ha fatto :boh:
prova a rifarlo un altra volta per vedere se ti riescon quei frames....
e prova, a farlo poi, anche con FXAA invece di msaa2x :) fammi sto favore, per curiosità voglio vedere il risultato... ......... .....:)
L'ho rifatto tre volte con il procio a def e tre con il procio a 3.8, sempre minimi sui 35, a volte 34 a volte 37 36, be masque io nn dico che ci sia qualcuno che mente, forse ho qualche problema altrove, ma io che vantaggio avrei nel dire che il mio povero vecchio i7 950 arranca :D , fatto ora il test in dx9 e mi da minimi a 78
<Masquerade>
22-11-2013, 21:32
pedra92 me lo fai anche con FXAA invece di msaa2x?? un ultima volta... con cpu a 3800
io ho rifatto il test con cpu a 3500mhz
è uscito 65fps minimi, poi l'ho rifatto a 4700 è uscito 90fps minimi....
da me l'oc fa.... serve a qualcosa.
<Masquerade>
22-11-2013, 21:34
invito altri a fare sto test.
anche te apple ce lo hai sto gioco?
mi faresti vedere che risultati hai con il 2600K???
con le impostazioni dette e ridette in queste ultime pagine???? e 780 default?
ma le 780 che direct x hanno? 11.2 o no? avevo letto che solo la ti lo sia, è vero?
invito altri a fare sto test.
anche te apple ce lo hai sto gioco?
mi faresti vedere che risultati hai con il 2600K???
con le impostazioni dette e ridette in queste ultime pagine???? e 780 default?
Dimmi tutto. Parlavi di Batman se non sbaglio...
pedra92 me lo fai anche con FXAA invece di msaa2x?? un ultima volta... con cpu a 3800
io ho rifatto il test con cpu a 3500mhz
è uscito 65fps minimi, poi l'ho rifatto a 4700 è uscito 90fps minimi....
da me l'oc fa.... serve a qualcosa.
Ho guadagnato ovviamente sia sui massimi che medi, ma avendo un monitor a 60hz mi importa poco di averne 200-300 o 1000, per i minimi be oh nn so perchè ma in dx 11 è uno schifo totale, ho fatto 41, i cali cominciano gia' quando la visuale gira a sinistra e sale verso il tipo in alto alla ringhiera,e nei cambi di scena, e c'è parecchio stutter quando arriva alla testa di leone
appleroof
22-11-2013, 22:00
invito altri a fare sto test.
anche te apple ce lo hai sto gioco?
mi faresti vedere che risultati hai con il 2600K???
con le impostazioni dette e ridette in queste ultime pagine???? e 780 default?
Si ce l'ho ma devo riscaricarlo con steam...vedo domani se riesco...
<Masquerade>
22-11-2013, 22:05
Dimmi tutto. Parlavi di Batman se non sbaglio...
eccomi.
allora devi farmi un test con il benchmark di Batman archkam city
@1920x1080 msaa2x tutto il rest maxed, tranne pshyx off, con una GTX 780 default.
e devi postare il risultato del benchmark
appleroof
22-11-2013, 22:09
ma le 780 che direct x hanno? 11.2 o no? avevo letto che solo la ti lo sia, è vero?
Sono directx 11.2 tutte le kepler, quindi pure le 600: http://blogs.nvidia.com/blog/2013/10/17/windows-8-1-2/
<Masquerade>
22-11-2013, 22:10
Ho guadagnato ovviamente sia sui massimi che medi, ma avendo un monitor a 60hz mi importa poco di averne 200-300 o 1000, per i minimi be oh nn so perchè ma in dx 11 è uno schifo totale, ho fatto 41, i cali cominciano gia' quando la visuale gira a sinistra e sale verso il tipo in alto alla ringhiera,e nei cambi di scena, e c'è parecchio stutter quando arriva alla testa di leone
sarà per questo che ti esce un risultato schifoso come fps minimi....
stutter vari..ecc
cavolo ma possible che a me va liscio sto gioco?
sarà che uso win8.1??? non lo so?oppure per la prima volta per grazia ricevuta, è merito di sta cpu che ho :asd:
vediamo quanto fa con il 2600k...di savage...
<Masquerade>
22-11-2013, 22:14
Si ce l'ho ma devo riscaricarlo con steam...vedo domani se riesco...
tanto lo fa savage...ha la tua stessa cpu
@ savage poi dimmi a che frequenza era il 2600k
Appena terminato bf4 carino, anche se alla fine potevi fare 3 scelte...e forse avrei voluto fare una diversa...ma vabe...
Allora ragazzi ho bisogno di aiuto su sta gtx780 che non ci capisco molt, ha un interruttore che mi manda al 2 bios, ma muovendolo mi permette solo di fare piu oc oppure da sola cmq diventa piu overclokata muovendolo? Ora con che frequenze sto girande( di base senza variare ninete) , sul sito EVGA parlava di 2 step mi pare, come faccio attivare il secondo step?
Se riesco domani lo provo sull'altro pc, ma da quel che ho visto non si è tappati da questo sistema, al massimo con l'ultimo soket normalmente si ha un andamento generale migliore ma non tanto per la gpu ma per un funzionamento migliore in generale......cmq il sistema la regge benissimo.
Se avessi avuto l'ultimo soket be li si... ma portarlo in modo fisso sul penultimo 1155 non ne vedo i motivi visto il complesso generale di HW che ho su questo pc.
appleroof
22-11-2013, 22:18
tanto lo fa savage...ha la tua stessa cpu
@ savage poi dimmi a che frequenza era il 2600k
Ok ;)
appleroof
22-11-2013, 22:23
Appena terminato bf4 carino, anche se alla fine potevi fare 3 scelte...e forse avrei voluto fare una diversa...ma vabe...
Allora ragazzi ho bisogno di aiuto su sta gtx780 che non ci capisco molt, ha un interruttore che mi manda al 2 bios, ma muovendolo mi permette solo di fare piu oc oppure da sola cmq diventa piu overclokata muovendolo? Ora con che frequenze sto girande( di base senza variare ninete) , sul sito EVGA parlava di 2 step mi pare, come faccio attivare il secondo step?
Cut
Credo che il secondo bios abbia impostazioni più aggressive di voltaggio ventola e freq. puoi monitorare il tutto (e fare oc) con MSI afterburner oppure evga precision x
<Masquerade>
22-11-2013, 22:23
usa il secondo bios, che ti aumenta il power target da 110 a 115%
poi metti al max questo valore,ed anche il temp target, ed inzi a tirare su di frequenza il core.... e testi nei giochi... fin dove ti regge, poi quando hai trovato il limite, attacchi con il core sempre occato al max, a fare test per vedere fino a che frequenze ti regge le memorie.
prova a testarla anche con unigine heaven... fagli fare un bel po di giri..
<Masquerade>
22-11-2013, 22:26
hai anche a disposizione un po di voltaggio da potergli regolare, c'è anche l'utility GTX classified controller http://www.hardwarecanucks.com/forum/hardware-canucks-reviews/63051-evga-gtx-780-classified-review-8.html
ma te prima guarda dove arriva con volt default...
edit
segui anche questo thread apposito per la tua scheda : http://www.overclock.net/t/1411500/official-evga-classified-owners-club
che qui ne sanno, per sfruttarla per bene.
sarà per questo che ti esce un risultato schifoso come fps minimi....
stutter vari..ecc
cavolo ma possible che a me va liscio sto gioco?
sarà che uso win8.1??? non lo so?oppure per la prima volta per grazia ricevuta, è merito di sta cpu che ho :asd:
vediamo quanto fa con il 2600k...di savage...
Sono abbastanza tentato di provare win 8.1 ma nn sono completamente certo, e sicuramente nn lo faro' per batman arkham city, per quanto riguarda il tuo 3930, be nn posso che inchinarmi e lodarlo :D
<Masquerade>
22-11-2013, 22:32
Ok ;)
ma è sparito... :confused:
puoi monitorare il tutto (e fare oc) con MSI afterburner oppure evga precision x
quoto per i tool da usare.
eccomi.
allora devi farmi un test con il benchmark di Batman archkam city
@1920x1080 msaa2x tutto il rest maxed, tranne pshyx off, con una GTX 780 default.
e devi postare il risultato del benchmark
E chi ce l'ha installato...io ho Batman Origin, credevo ti riferissi a quello. :fagiano:
Se mi dai tempo lo metto cmq...
<Masquerade>
22-11-2013, 22:34
e nn posso che inchinarmi e lodarlo :D
addirittura... ma scommetto che anche un 2600k occatissimo fa un bel risultato..magari proprio uguale al mio :asd:
<Masquerade>
22-11-2013, 22:36
E chi ce l'ha installato...io ho Batman Origin, credevo ti riferissi a quello. :fagiano:
:doh:
e allora buona notte.... :fagiano:
peccato ero curioso.
apple a sto punto se domani hai voglia di installarlo.... :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.