PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale - GK110] Geforce GTX 780ti - GTX TITAN - GTX 780

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 [151] 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194

°Phenom°
28-05-2014, 00:06
A me sta piacendo più che altro perchè mi manca un gioco che abbia l'essenza di gta su pc, almeno si attenua anche un pò il rosic per gta v :muro:
Parlando seriamente, wd non sembra poi così male, almeno nelle primissime fasi di gioco.

bizzy89
28-05-2014, 00:09
Su steam vagonate di pollici in basso, date un'occhiata.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

TigerTank
28-05-2014, 07:18
Cosi'brutto l'hai trovato sick?:D

Su steam vagonate di pollici in basso, date un'occhiata.

Lol.......certo che gli ultimi giochi sono davvero dei successoni. Mi sa che mi sto divertendo più io tra mod di Stalker e....Brothers in Arms, trilogia che sto rispolverando perchè avevo troppa voglia di WW2 :asd:
Ma watch dogs non doveva mica essere la nuova rivoluzione nextgen del gaming?...

sickofitall
28-05-2014, 07:51
Lol.......certo che gli ultimi giochi sono davvero dei successoni. Mi sa che mi sto divertendo più io tra mod di Stalker e....Brothers in Arms, trilogia che sto rispolverando perchè avevo troppa voglia di WW2 :asd:
Ma watch dogs non doveva mica essere la nuova rivoluzione nextgen del gaming?...

next gen un gioco progettato per ps3 e x360? nel 2014? suvvia non ci siamo proprio :banned:

se ne riparlerà forse nella stagione natalizia, con i primi giochi che abbandoneranno le vecchie console, per esempio batman o il nuovo ac, mentre cod prevedo il solito schifo (è ancora crossgen)

Fantomatico
28-05-2014, 08:02
next gen un gioco progettato per ps3 e x360? nel 2014? suvvia non ci siamo proprio :banned:

se ne riparlerà forse nella stagione natalizia, con i primi giochi che abbandoneranno le vecchie console, per esempio batman o il nuovo ac, mentre cod prevedo il solito schifo (è ancora crossgen)

Di CoD avevano riportato la notizia che ci sarebbero stati 2 team, di cui uno per lo sviluppo per ps4-one-pc... almeno sarà decente. ;)

obiwan-80
28-05-2014, 08:05
Purtroppo WD e' un gioco che ha avuto un sacco di hype e tra presentazioni pompate e promesse next gen ci aspettavamo qualcosa che potesse realmente fare il salto cosa che non e' stata.
Molti incluso me spesso guardano soprattutto la grafica in un gioco (altrimenti mi prendevo una console invece che spendere centinaia di euro per il pc aspettandomi che questo venga sfruttato a dovere) tralasciando giocabilita' e il vero gusto di giocare.
Mi ricordo quando andavo in sala giochi tutto il giorno a giocare a Ghosts 'n Goblins, shinobi, golden axe, street fighter......chi caxx se la guardava la grafica?
Vedi l'ultimo Wolfnstein, la grafica e' una ca....ta ma ha una giocabilta' alle stelle e ti incolla allo schermo.
Pero' vorremmo vedere piu' spesso titoli che valgano l'acquisto di un Pc.

muppo
28-05-2014, 08:12
Purtroppo WD e' un gioco che ha avuto un sacco di hype e tra presentazioni pompate e promesse next gen ci aspettavamo qualcosa che potesse realmente fare il salto cosa che non e' stata.
Molti incluso me spesso guardano soprattutto la grafica in un gioco (altrimenti mi prendevo una console invece che spendere centinaia di euro per il pc aspettandomi che questo venga sfruttato a dovere) tralasciando giocabilita' e il vero gusto di giocare.
Mi ricordo quando andavo in sala giochi tutto il giorno a giocare a Ghosts 'n Goblins, shinobi, golden axe, street fighter......chi caxx se la guardava la grafica?
Vedi l'ultimo Wolfnstein, la grafica e' una ca....ta ma ha una giocabilta' alle stelle e ti incolla allo schermo.

eh bei tempi di mortal kombat, street fighter 2 ghost&goblins :D
e ch'ai anche ragione, giochi per pc che valgono la pena cominciano ad essere veramente pochi, next gen come era prevedibile si dovrà attendere la fine dell'anno prima di vedere qualcosa a memoria il primo che utlizzerà un motore nuovo e degnamente sarà il nuovo batman. Ma le console hanno un passo in più, giochi come uncharted, metal gear solid (ma non doveva uscire anche su pc?) demon/dark souls ecc mancano troppo per farne una piattaforma suprema.
watch gods secondo il mio personalissimo parere è una mezza cagata.

TigerTank
28-05-2014, 08:45

Il problema è che ormai siamo sprofondati nel marketing....dove l'hype è diventato molto più importante del fatto di porsi l'obbiettivo di produrre un gioco per pc di elevata qualità. Ormai il target non è più quello dei "nerd" pretenziosi e di un certo livello(se penso a quanti settaggi avevano ad esempio i Serious Sam...) ma di "bimbiminkia" da stupire e spremere.
Mah speriamo bene...anche se non è molto incoraggiante il fatto che tu come esempi di possibile evoluzione citi dei filoni che sinceramente iniziano a stufare in quanto a ripetitività :D

sickofitall
28-05-2014, 08:58
Il problema è che ormai siamo sprofondati nel marketing....dove l'hype è diventato molto più importante del fatto di porsi l'obbiettivo di produrre un gioco per pc di elevata qualità. Ormai il target non è più quello dei "nerd" pretenziosi e di un certo livello(se penso a quanti settaggi avevano ad esempio i Serious Sam...) ma di "bimbiminkia" da stupire e spremere.
Mah speriamo bene...anche se non è molto incoraggiante il fatto che tu come esempi di possibile evoluzione citi dei filoni che sinceramente iniziano a stufare in quanto a ripetitività :D

io ti parlo come innovazione a livello di programmazione, quando devi programmare per quei vecchi catorci devi tagliare su tutto per restare nei 30fps, quindi per esempio riducono all'osso i modelli poligonali, le texture, i filtri, la IA, etc

Per tutto il resto i giochi possono essere belli o brutti a prescindere, ti ho citato ac e batman perchè sono i primi ad abbandonare le vecchie console

TigerTank
28-05-2014, 09:26
io ti parlo come innovazione a livello di programmazione, quando devi programmare per quei vecchi catorci devi tagliare su tutto per restare nei 30fps, quindi per esempio riducono all'osso i modelli poligonali, le texture, i filtri, la IA, etc

Per tutto il resto i giochi possono essere belli o brutti a prescindere, ti ho citato ac e batman perchè sono i primi ad abbandonare le vecchie console

Appunto Sick...purtroppo ormai è tutto marketing e massimizzazione degli utili, specie per le grosse compagnie che gestiscono serie come quelle citate.
La base ormai è rappresentata dalle consoles, delle maggiori potenzialità del gaming su pc molti se ne sbattono e così fanno quello che hai scritto tu e lo faranno anche con le nuove consoles, comunque inferiori ai nostri pc.
E noi ci attacchiamo al tram ritrovandoci con dei porting tecnicamente realizzati con i piedi (vedi wolfenstein...da pilastro del gaming su pc a mero porting) o buggosi all'inverosimile perchè escono in versione beta (vedi commenti Steam su watch dogs circa la guida, i crash e altro...).
E in quanto ad hype, trailers dimostrativi ed esaltazioni tecnologiche e rivoluzionarie son diventati tutti più pallonari dei politici :D

Io sinceramente penso che il mercato dei videogiochi ulimamente sia in pieno degrado a causa del marketing+hype...e che forse i migliori risultati siano quelli di persone che realizzano mods o total conversions per PASSIONE.

obiwan-80
28-05-2014, 09:33
Io sinceramente penso che il mercato dei videogiochi ulimamente sia in pieno degrado a causa del marketing+hype...e che forse i migliori risultati siano quelli di persone che realizzano mods o total conversions per PASSIONE.

Aggiungo anche della pirateria...forse soprattutto.

mircocatta
28-05-2014, 09:46
ma qualcuno qui ha la titan black?

mikael84
28-05-2014, 09:48

Se non fosse per Stalker avresti smesso di giocare da un pezzo:sofico:
Di watch dogs la grafica iniziale io l'ho trovata piuttosto valida per gli standard odierni ma dopo che lo analizzi per bene esternamente cambi idea e ti accorgi di essere al solito porting.
Le texture su ultra chiedono un buffer aggiuntivo di 700mb dalla ram, quindi devi abbassarle perdendo in nitidezza:)

E'vero che in un gioco il fattore principale è la giocabilità, trama( vedi wolfenstein, ti diverte dimenticandoti di filtri, uber grafica ed altro) però noi pcisti ci aspettiamo anche che la grafica sia di tutto rispetto, altrimenti non avrebbe senso comprare schede di fascia alta:)

Purtroppo finchè ci saranno PS3 e x360 il salto grafico (almeno in parte) non ci sarà mai.
Pensa che la base del motore deve girare su una 7800gt con 24 pixel pipeline e banda passante di 22,2gb con 256mb di ram:)

TigerTank
28-05-2014, 09:50
Credo che questo aspetto sia forse uno dei pochi che negli ultimi anni abbia girato in positivo soprattutto per il fatto che si sono moltiplicati sconti e saldi nel digital delivery...per cui puoi trovare i nuovi giochi al lancio anche a meno dei soliti 50€ di prima(il che perlomeno è una "consolazione" in caso di roba buggosa) o trovare prezzi molto interessanti nell'arco di pochi mesi.
Basta seguire ad esempio il thread del risparmio digitale :D

Se non fosse per Stalker avresti smesso di giocare da un pezzo:sofico:

Eheheheh no no...in un modo o in un altro mi riadatto e se le cose nuove non mi prendono vado a rispolverare titoli vecchi, rigiocandoli magari in una veste che prima non mi potevo permettere per i limiti di risoluzione o di potenza grafica.
Se pensi che ora dopo anni sto rigiocando il primo brothers in arms a 1800p con sgssaa 4x.... :asd:
Quindi diciamo che è raro che io non abbia sfruttato/sfrutti le mie vga a meno di mancanza di tempo.
Circa la mod di Stalker...io penso che certa gente dovrebbe proprio mettersi a sviluppare videogiochi, hanno fatto un lavoro fantastico considerando i limiti di quel motore ormai vecchio.

però noi pcisti ci aspettiamo anche che la grafica sia di tutto rispetto, altrimenti non avrebbe senso comprare schede di fascia alta:)
Già...o perlomeno che siano almeno ottimizzati meglio prima di essere messi in vendita :muro:

mikael84
28-05-2014, 09:53
Di CoD avevano riportato la notizia che ci sarebbero stati 2 team, di cui uno per lo sviluppo per ps4-one-pc... almeno sarà decente. ;)

Si vero ma la base è sempre quella.
Hai presente AC3 ed AC4? Le versioni console le produceva la ubisoft romania, mentre per il PC una sede apposita la ubisoft ucraina
Se fai 2 +2 noterai che è sempre lo stesso gioco con tutti i difetti ma con aggiunta di vari effetti mal ottimizzati:)

mikael84
28-05-2014, 10:02

Credo che questo aspetto sia forse uno dei pochi che negli ultimi anni abbia girato in positivo soprattutto per il fatto che si sono moltiplicati sconti e saldi nel digital delivery...per cui puoi trovare i nuovi giochi al lancio anche a meno dei soliti 50€ di prima(il che perlomeno è una "consolazione" in caso di roba buggosa) o trovare prezzi molto interessanti nell'arco di pochi mesi.
basta seguire ad esempio il thread del risparmio digitale :D

La pirateria ora come ora c'entra poco , anzi concordo col pensiero di Tiger
Quello che succede al PC, sta succedendo alle nuove console, porting completamente castrati.
Il vero problema è che essendoci le vecchie console programmano sulla base di loro, utilizzano un motore scalabile.
Quando queste non ci saranno più o almeno in stile the witcher si baseranno solo sulle nuove le cose cambieranno, non drasticamente ma cambieranno.:)

slide1965
28-05-2014, 10:27
Bisogna rassegnarsi....finché sul mercato ci saranno le console (e chi le compra ), i giochi seri (sia a livello tecnico che di ottimizzazione) saranno sempre rari come le mosche bianche , è già una fortuna se non spariscono del tutto.... lo stesso dicasi per lo "spessore" delle trame e del gameplay , dato che questo spessore va a cozzare con il concetto di console, ovvero pubblico di massa, un po' come mangiare al mc donald o nel ristorante stellato, che continua ad esistere (a differenza dei giochi stellati) perché la cultura del cibo e' diversa da quella del gaming.
Lo sviluppatore e produttore di videogames non ha più interessi a fare un prodotto serio , dato che a fronte di una mole di lavoro mostruosa , avrebbe una percentuale risicatissima di potenziali acquirenti (pc gamer esigenti) che apprezzerebbero il lavoro , mentre oggi, riciclando merda e giochetti da 4 soldi, ha già un fiume di incassi da tutta quella fascia di clientela che compra le console e i giochi per console (a 60€ al colpo) anche se fanno pena.

francisco9751
28-05-2014, 10:31
che la.pirateria c'entra poco,è vero.fino ad un certo.punto, se molte SW house puntano.più sulle console, è anche perché sono meno "piratabili" quindi meno perdite per loro..ripeto ho detto uno dei motivi.
e di conseguenza vogliono far bene sulle console, e poi spesso fanno.delle conversioni per pc un po a cavolo

tapatalked with LG G2

FroZen
28-05-2014, 10:37
Oppure basta non concentrarsi esclusivamente su titoli AAA........esistono ottimi titoli indie fatti per il pc e solo per il pc......

barbara67
28-05-2014, 10:42
Bisogna rassegnarsi....finché sul mercato ci saranno le console (e chi le compra ), i giochi seri (sia a livello tecnico che di ottimizzazione) saranno sempre rari come le mosche bianche , è già una fortuna se non spariscono del tutto.... lo stesso dicasi per lo "spessore" delle trame e del gameplay , dato che questo spessore va a cozzare con il concetto di console, ovvero pubblico di massa, un po' come mangiare al mc donald o nel ristorante stellato, che continua ad esistere (a differenza dei giochi stellati) perché la cultura del cibo e' diversa da quella del gaming.
Lo sviluppatore e produttore di videogames non ha più interessi a fare un prodotto serio , dato che a fronte di una mole di lavoro mostruosa , avrebbe una percentuale risicatissima di potenziali acquirenti (pc gamer esigenti) che apprezzerebbero il lavoro , mentre oggi, riciclando merda e giochetti da 4 soldi, ha già un fiume di incassi da tutta quella fascia di clientela che compra le console e i giochi per console (a 60€ al colpo) anche se fanno pena.

:mano: :mano: quoto in toto ....

L' ultima speranza è The Witcher 3 altri giochi veramente next non ce ne sono al momento.

gaevulk
28-05-2014, 10:44
che la.pirateria c'entra poco,è vero.fino ad un certo.punto, se molte SW house puntano.più sulle console, è anche perché sono meno "piratabili" quindi meno perdite per loro..ripeto ho detto uno dei motivi.
e di conseguenza vogliono far bene sulle console, e poi spesso fanno.delle conversioni per pc un po a cavolo

tapatalked with LG G2

ma anche no,questo discorso forse vale ( forse per poco) con le nuove console perche' in passato se ne sono viste di tutti i colori sulle console,jtag,rgh e mod ai lettori delle 360 e piu' recentemente sulle ps3 ,per non parlare di ps1 ed xbox

muppo
28-05-2014, 10:47

ma volendo anche amd e nvidia potrebbero fare un consorzio di sviluppatori proprietari , come fanno sony e microsoft, per garantirsi esclusive.
Alla fine, considerata la mole di schede video discrete queste due società ci propinano, potrebbero benissimo farlo. Se guardiamo l'altro lato della medaglia, certe produzioni viste su console non le avremo mai viste se non ci fossero state sony & co dietro.
Io le console le compro perchè altrimenti dove li giochi i metal gear, gli uncharted e compagnia bella?

slide1965
28-05-2014, 10:48
Senza contare che c'è poi anche il limite hardware , la cui linea viene tirata sulle console e non su chi ha uno sli di 780ti.
Va da se che se anche il pubblico di massa fosse formato da "cultori" del gaming e della tecnica, con la potenza di cui le console dispongono si va poco lontano, non si cava il sangue dalle rape neanche se ci metti Copperfield ad ottimizzare.

Tutti quello che oggi finisce sulle tavole di chi ha "pc pompati" è una rantumaglia rivista alla bene meglio nata per girare su macchine enormemente meno dotate.

mikael84
28-05-2014, 10:55

tapatalked with LG G2

I programmatori puntano ad una base quella vecchia e a motori che scalino al meglio su svariate piattaforme.
La stessa cosa sta succedendo con le nuove console, non è che stanno utilizzando nuovi motori visto che li vendono meglio e non c'e'pirateria, a loro interessa vendere il possibile alla massa e mi sento di quotare Slide per il ragionamento
Quando finalmente le vecchie console saranno fuori tutti i giochi verranno pensati per le nuove ed il PC allora sarà di nuovo abissalmente avanti.
Bisogna anche ribadire che l'utenza PC non è quella di queste sezioni, tanti giocano con integrate o portatili :)

Fantomatico
28-05-2014, 11:16
:mano: :mano: quoto in toto ....

L' ultima speranza è The Witcher 3 altri giochi veramente next non ce ne sono al momento.

Se non viene rimandato, abbiamo Batman Arkham Knight a ottobre...only next gen ;)....

The Witcher 3 nel 2015...

Ci sarebbe anche l'ottimo (potenzialmente parlando) The Division...targato Ubisoft...ma si parla di un probabile 2016 inoltrato così ho letto, ASSURDO... e se sarà downgradato come Watch Dogs, tanti saluti... non lo aspetto....se poi sarà una sorpresa, ben venga...
A me WD piace, però ha magagne tecniche, pieno di bug...c'è da lavorarci su.

francisco9751
28-05-2014, 11:40
ma anche no,questo discorso forse vale ( forse per poco) con le nuove console perche' in passato se ne sono viste di tutti i colori sulle console,jtag,rgh e mod ai lettori delle 360 e piu' recentemente sulle ps3 ,per non parlare di ps1 ed xbox

si ma sempre bisognava farsi sbattimenti e con varie rogne, tipo non poter giocare online ecc ecc..invece su pc cosa bastava fare??scaricare e basta

tapatalked with LG G2

barbara67
28-05-2014, 12:09
Se non viene rimandato, abbiamo Batman Arkham Knight a ottobre...only next gen ;)....

The Witcher 3 nel 2015...

Ci sarebbe anche l'ottimo (potenzialmente parlando) The Division...targato Ubisoft...ma si parla di un probabile 2016 inoltrato così ho letto, ASSURDO... e se sarà downgradato come Watch Dogs, tanti saluti... non lo aspetto....se poi sarà una sorpresa, ben venga...
A me WD piace, però ha magagne tecniche, pieno di bug...c'è da lavorarci su.

Vero anche Batman visto che Origin mi è piaciuto ... :)

Per The Division vedremo ma essendo targato Ubi non mi fiderei troppo, con WD ho aspettato prima di prenderlo e a quanto pare ho fatto bene lo prenderò negli sconti estivi o natalizi.

No ho preso subito Dark Souls 2 perchè aspettavo WD, ma a questo punto lo prendo così per un bel po sarò a posto.

slide1965
28-05-2014, 12:35

tapatalked with LG G2
Le SH puntano sulle console perché ne sono costrette, dato che la torta da dividersi è praticamente tutta li, inoltre così facendo prendono 2 piccioni con una fava, perché oltre agli incassi dettati dal numero di console vendute , possono permettersi anche di sfornare giochi di serie B e minestre riscaldate dato che l'utente medio delle console, non è certo un cultore esigente dal palato sopraffino .
In sostanza per loro è grasso che cola, l'unica cosa a cui devono rinunciare (cosa a cui rinunciano in scioltezza appena vedono i cc ingrossarsi) è la soddisfazione personale di poter esibire capolavori di tecnica,capolavori che sono costretti a castrare per farli girare su console.

Gta 5 credo sia il capostipite degli esempi.

maxmix65
28-05-2014, 12:49
Alla fine ho ceduto ho venduto la gtx 780 :cry: :cry:
Vabbe dai il ragazzo (che e' del forum)e' contento gli sta a 1350mhz sul core e +500 mhz sulle memo senza problemi ..chiaramente sta a liquido ma io lo sapevo che saliva di piu' dei 1320mhz ad aria aveva asic 78% mi pare
Porcazozza ed ora che faccio help help scimmia incombente

gd350turbo
28-05-2014, 13:46
Vabbe dai il ragazzo (che e' del forum)e' contento gli sta a 1350mhz sul core e +500 mhz sulle memo senza problemi ..chiaramente sta a liquido ma io lo sapevo che saliva di piu' dei 1320mhz ad aria aveva asic 78% mi pare

Prendi una 780ti !

mikael84
28-05-2014, 13:50

A liquido mediamente salgono di piu'.:)
Hai aspettato un'anno per scegliere la scheda, ora la rivendi, missà che la passione è diminuita Max:D
Già sino ad ottobre/novembre non esce nulla

Ubro92
28-05-2014, 13:59
Meglio che aspetta Maxwell meno consumi e probabilmente più OC

FroZen
28-05-2014, 14:34
Meglio che aspetta Maxwell meno consumi e probabilmente più OC

Allora fa in tempo a prendersi una ps4/xbox1 o ad attaccarsi al proverbiale tram......oggi come oggi se dovessi ritirare su una postazione gaming senza troppi fronzoli piglierei una 7950/670 4gb usate e via, pedalare :O in questo limbo di titoli cross-gen/next gen è un puttanaio......

egounix
28-05-2014, 15:00
Allora fa in tempo a prendersi una ps4/xbox1 o ad attaccarsi al proverbiale tram......oggi come oggi se dovessi ritirare su una postazione gaming senza troppi fronzoli piglierei una 7950/670 4gb usate e via, pedalare :O in questo limbo di titoli cross-gen/next gen è un puttanaio......

E perchè te la vendi la 7950 allora? :p :Perfido:

Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

SchedaVideo
28-05-2014, 15:05
Ragazzi mi è già capitato due volte che nel navigare lo schermo perdesse l'effetto AEREO e la temperatura delle VGA salisse di parecchio circa 60 70 gradi, per poi avvitatore un leggero sibilo. Per poi tornare tutto apposto riavviando il pc. Senza aver nessun tipo di errore. Chiedo sia quasi certamente per i driver beta installato. Più tardi aggiorno con la nuova uscita. Ma mi interesserebbe sapere se è una cosa capitata ad altri o solo a me. Per accertarmi che non siano le schede video.

gd350turbo
28-05-2014, 15:07
Mai successo !

X-ray guru
28-05-2014, 15:24
Ragazzi mi è già capitato due volte che nel navigare lo schermo perdesse l'effetto AEREO e la temperatura delle VGA salisse di parecchio circa 60 70 gradi, per poi avvitatore un leggero sibilo.

Metti Win 8.1, che con i giochi va anche meglio di 7. :)

Il sibilo è dovuto all'aumento del consumo della VGA, dovuto probabilmente a qualche processo che gira sulla gpu con parametri sballati.

Visto che molti programmi desktop usano la funzione gpgpu, introdotta da Win7, non è detto che basti un minimo di instabilità o qualche bug per scombinare i processi che girano sulla gpu e mandarti a palla il suo carico, con relativo sibilo ed aumento di temperatura.

X-ray guru
28-05-2014, 15:28
eh bei tempi di mortal kombat, street fighter 2 ghost&goblins :D

E dove lo mettete Q-bert, che ti teneva davanti al video del bar per ore, a veder saltare una palla con le gambe su una piramide tridimensionale?

Qualcuno se lo ricorda o sono il più vecchio qui dentro? :D

mikael84
28-05-2014, 15:32
Ragazzi mi è già capitato due volte che nel navigare lo schermo perdesse l'effetto AEREO e la temperatura delle VGA salisse di parecchio circa 60 70 gradi, per poi avvitatore un leggero sibilo. Per poi tornare tutto apposto riavviando il pc. Senza aver nessun tipo di errore. Chiedo sia quasi certamente per i driver beta installato. Più tardi aggiorno con la nuova uscita. Ma mi interesserebbe sapere se è una cosa capitata ad altri o solo a me. Per accertarmi che non siano le schede video.

Mi succedeva alcune volte con le 7970 e driver beta ma nessun aumento di temperature o GPU usage

FroZen
28-05-2014, 15:49
E perchè te la vendi la 7950 allora? :p :Perfido:

Per non farmi bastonare da certi pro con multischermo e voltaggi sparati a caso :ciapet: a chiccooooo, ma vaff............

Darka
28-05-2014, 15:55
ragazzi qualcuno di voi ha due schede in sli con wb della EK?!?

SchedaVideo
28-05-2014, 15:58
Metti Win 8.1, che con i giochi va anche meglio di 7. :)

Il sibilo è dovuto all'aumento del consumo della VGA, dovuto probabilmente a qualche processo che gira sulla gpu con parametri sballati.

Visto che molti programmi desktop usano la funzione gpgpu, introdotta da Win7, non è detto che basti un minimo di instabilità o qualche bug per scombinare i processi che girano sulla gpu e mandarti a palla il suo carico, con relativo sibilo ed aumento di temperatura.

Mi succedeva alcune volte con le 7970 e driver beta ma nessun aumento di temperature o GPU usage

Grazie per le risposte... la cosa strana è che all'aumento della temperatura non mi è sembrato di sentire aumentare anche le ventole. Comunque aggiornerò i driver.

per w 8 lo devo comprare appena ho 2 soldi lo prendo.
grazie ancora...

sickofitall
28-05-2014, 16:07
ragazzi qualcuno di voi ha due schede in sli con wb della EK?!?

qual'è il tuo dubbio?

Darka
28-05-2014, 16:09
devo ordinarlo.. ma non capisco quale.. sulla rampage iv formula per avere lo sli a 16x devo stare sul primo e terzo slot..

questo va bene secondo te?

EC-FC Terminal (http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=12421#.U4X8GJ1H7cs)

cannols
28-05-2014, 16:16
finalmente ho potuto giocare a watch dogs......
beh gameplay e meccaniche bellini, grafica bella di notte, passabile di giorno.....
i problemi sono l'ottimmizzazione e la fisica che sono sicuro che verranno sistemati...sulla 780 sono riuscito a maxarlo (txaa 2x) con texture ultra, e sono riuscito in parte a sistemare lo stuttering

sickofitall
28-05-2014, 16:22
devo ordinarlo.. ma non capisco quale.. sulla rampage iv formula per avere lo sli a 16x devo stare sul primo e terzo slot..

questo va bene secondo te?

EC-FC Terminal (http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=12421#.U4X8GJ1H7cs)

no, tu hai 4 slot e questo va bene solo per 3

Potresti collegarle usando due normali raccordi

oZonoRobotics
28-05-2014, 16:32
finalmente ho potuto giocare a watch dogs......
beh gameplay e meccaniche bellini, grafica bella di notte, passabile di giorno.....
i problemi sono l'ottimmizzazione e la fisica che sono sicuro che verranno sistemati...sulla 780 sono riuscito a maxarlo (txaa 2x) con texture ultra, e sono riuscito in parte a sistemare lo stuttering

A me stuttera da far schifo.... Mi fa pena chi ha portato il gioco su pc...

cannols
28-05-2014, 16:39
A me stuttera da far schifo.... Mi fa pena chi ha portato il gioco su pc...

http://www.reddit.com/r/watch_dogs/comments/26hti5/a_list_of_advanced_gaphical_options_and_tweaks/
qui c'è qualche ''trucco'' per provare a limitare i problemi :) quello sullo stuttering che ho provato io aiuta abbastanza, comunque è un peccato che un gioco con ottime potenzialità sia rovinato dall'ottimizzazione e da una fisica stupida

barbara67
28-05-2014, 16:39
Riporto qua quello che ha postato l' utente Shezmen nel thread di WD,

occhio a usare i settaggi ultra specialmente le texture potrebbero danneggiare la vram delle schede video.

Almeno da quello che riporta Linustechtips :

https://www.youtube.com/watch?v=JJnrifAZ9N4

X-ray guru
28-05-2014, 17:07

occhio a usare i settaggi ultra specialmente le texture potrebbero danneggiare la vram delle schede video.

Nuova leggenda metropolitana? :D

Obrigado
28-05-2014, 17:09

ma per favore....

non facciamo disinformazione..... che qualcuno potrebbe crederci.

adesso vado in palestra e quando finisco voglio vedere chi mi spiega secondo quale novita' del 2014 l'esecuzione di una applicazione danneggia le vram della scheda video!!!

vado a prendere i popcorn

Darka
28-05-2014, 17:16
no, tu hai 4 slot e questo va bene solo per 3

Potresti collegarle usando due normali raccordi

Si ma le vga sono sul primo e sul terzo... Ergo il 3 slot e' perfetto...

killeragosta90
28-05-2014, 17:19

:rolleyes:

No dai......seriamente.............

sickofitall
28-05-2014, 17:20
Si ma le vga sono sul primo e sul terzo... Ergo il 3 slot e' perfetto...

sul primo e sul terzo? cosa vorrebbe dire? hai contato i slot che ti servono per raggiungere i fori delle due schede?

http://i.imgur.com/jD45a16.jpghttp://i.imgur.com/jtL4oKp.jpg

x79-x58 di solito gli slot sono distanziati di 2
p67-z68-z77-z87-z97 ci sono 3 slot di distanza

appleroof
28-05-2014, 17:24

in effetti...

mikael84
28-05-2014, 17:26

Impostare le texture su ultra satura la Vram e mi pesca 600mb dalla ram che avendo un'accesso piu'lento(quasi 200volte) puo'causare e causa un leggero stuttering, tutto qua.;)

Non danneggia niente magari se gli carichi 0,5volt di botto puo'succedere:)

siluro85
28-05-2014, 17:30
Ma no è una mossa di nvidia per vendere più schede! Ahahah ah! (Scherzo eh, prima che qualcuno ci creda...)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

TigerTank
28-05-2014, 17:35
Ma no è una mossa di nvidia per vendere più schede! Ahahah ah! (Scherzo eh, prima che qualcuno ci creda...)

Toh....guarda caso oggi debutta la titan-z :asd:

mikael84
28-05-2014, 17:39
Toh....guarda caso oggi debutta la titan-z :asd:

Come gioco inaugurale non partirebbe benissimo :D
Almeno vorrei la versione E3, quella che doveva uscire se non ci fossero le vecchie console:read:
http://www.youtube.com/watch?v=L_A6Z3gkXlk

°Phenom°
28-05-2014, 17:40
Io credo di acquistarne giusto un paio di titan z :asd:

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

TigerTank
28-05-2014, 17:41
Come gioco inaugurale non partirebbe benissimo :D
Almeno vorrei la versione E3, quella che doveva uscire se non ci fossero le vecchie console:read:
http://www.youtube.com/watch?v=L_A6Z3gkXlk

Sì guarda....io ormai a video e simili non credo più manco morto, sono peggio delle promesse elettorali dei politici. :asd:

TheSim
28-05-2014, 17:46

Secondo me è vero! Si si si Sono state le texture hd di skyrim a rovinare una delle mie schede video! Adesso chiedo i danni a bethesda e ai modder!!!!! E secondo me le texture in ultra mi hanno rovinato pure la ram!! Voglio il PC nuovo!!!

:ncomment:
Ok si scherza eh!!
Questa vince il premio come stronz@t@ dell'anno!!!

Nvidiagtx
28-05-2014, 17:52
Ragazzi ho montato sli asus gtx 780 dc2 oc come alimentatore ho corsair ax1200i come mai quando metto la velocità delle ventole 100% delle schede video dopo un po' di gioco si riavvia il PC mentre se le metto automatico no si riavvia.

mikael84
28-05-2014, 17:57
Io credo di acquistarne giusto un paio di titan z :asd:

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Con la tua mobo, sino a 3 non hai problemi:read:

Sì guarda....io ormai a video e simili non credo più manco morto, sono peggio delle promesse elettorali dei politici. :asd:

http://www.gamemag.it/news/metro-redux-metro-2033-e-metro-last-light-rimasterizzati-per-xbox-one-playstation-4-e-pc_52439.html

E di questa news ne vogliamo parlare, Metro redux, dove affermano di portare grosse migliorie a livello visivo, lo stesso Metro 2033 sarà totalmente rivisto di nuovi effetti e girerà su Xone (7770) e PS4 a 60fps fissi:stordita:
Metro e 60 fissi mi è nuova, se girerà su hardware cosi' a 60 non immagino quanto era ottimizzata la versione PC:D

TigerTank
28-05-2014, 18:01
Già detta la mia in altri lidi....assurdo che chiedano 40€ (20€ per chi ha già i giochi) per 2 semplici rifacimenti e oltretutto per giochi a binario unico e quindi non dotati di molta rigiocabilità.
Al massimo li prenderò quando staranno a pochissimo in una qualche tornata di saldi :D

EDIT: Aggiungiamoci pure Battlefield (http://www.gamemag.it/news/battlefield-hardline-confermato-ufficialmente_52470.html) versione "guardie e ladri" :)

muppo
28-05-2014, 18:14
Una delle cose piú tristi di questi ultimi giochi (specie i tps) è la quasi assenza di sfida e la quasi impossibilità di schiattare.

mikael84
28-05-2014, 18:22
Già detta la mia in altri lidi....assurdo che chiedano 40€ (20€ per chi ha già i giochi) per 2 semplici rifacimenti e oltretutto per giochi a binario unico e quindi non dotati di molta rigiocabilità.
Al massimo li prenderò quando staranno a pochissimo in una qualche tornata di saldi :D

EDIT: Aggiungiamoci pure Battlefield (http://www.gamemag.it/news/battlefield-hardline-confermato-ufficialmente_52470.html) versione "guardie e ladri" :)

Per me rimane li alla grande, ci fosse qualche contenuto aggiuntivo ma se non sbaglio le storie son le stesse:sofico:

Una delle cose piú tristi di questi ultimi giochi (specie i tps) è la quasi assenza di sfida e la quasi impossibilità di schiattare.

Verissimo, il livello di sfida è davvero calato, alcuni giochi vanno via lisci quasi senza perdere mai.
Diciamo che per i giocatori vecchia data, almeno difficile è d'obbligo.
Wolfenstein sotto questo aspetto mette ben 5 livelli di difficoltà e ti assicuro che già al 4° livelli schiattavi parecchio.
A livello 1 e 2 sei praticamente invincibile

F4610T.
28-05-2014, 18:47
Raga chi insieme a me è stato così fesso da prendersi watch dogs?
un gioco che non ha senso:
- giocabilità penosa
- shattera da paura
- non effettua salvataggi
- le scene sono irrealissime
- trama per nulla entusiasmante
- grafica nulla di che
con 2 titan non riesco a guidare un veicolo, ma è possibile?
non buttate via i soldi o prendetevi wolfenstein che è molto piu divertente anche se poco ottimizzato

Antseg
28-05-2014, 18:56

"...and i recommend unless you have an absolutely ridicoulously beast computer, don't even bother with ultra-textures because it's insanity, it's gonna destroy the video ram on your cards and you're gonna have some issues running it..maybe if you have 6gb etc etc.."

non sto qui a fare la traduzione, ma "destroy the video ram on your cards" non vuol dire letteralmente distruggere! e nel video lo si capisce bene quando dopo due secondi dice che se si ha una scheda video con 6gb di ram ci si può giocare con questi settaggi...
è abbastanza chiaro che il termine è usato in maniera metaforica :D
e poi che un gioco danneggi la VRAM è alquanto improbabile se non addirittura impossibile...

gaevulk
28-05-2014, 19:00
volevo fare una comparativa fra il mio vecchio hw e quello attuale appena acquistato per vedere se la 780 ne trae vantaggi,qualcuno mi posta degli screen con processore sandy (2500k magari) e test su unigine valley?:stordita:

Darka
28-05-2014, 19:02
sul primo e sul terzo? cosa vorrebbe dire? hai contato i slot che ti servono per raggiungere i fori delle due schede?

http://i.imgur.com/jD45a16.jpghttp://i.imgur.com/jtL4oKp.jpg

x79-x58 di solito gli slot sono distanziati di 2
p67-z68-z77-z87-z97 ci sono 3 slot di distanza

Perdonami.. quando parlo di primo e terzo indico proprio primo e terzo.. a partire dalla cpu il primo arrivando in fondo al case e` il quarto e conto solo gli 8x/16x :)
Gia oggi lavoro con una titan sul primo e una 650GTX per la fisica sul terzo e pur essendo decisamente piu` piccola come attacco e` come le titan due viti di fissaggio.. x cui dovrebbe starci tranquillamente.

Darka

FroZen
28-05-2014, 19:02
@antseg: Lol non bisogna sempre tradurre alla lettera..... É una sorta di figurativo catastrofico ma non in senso fisico che ti si fottono i chip vram ma che aumenta drammaticamente l utilizzo della vram in maniera inspiegabile e ridicola e se non hai 6gb non metterlo a cuor leggero...stop.

P.s: mi raccomando, la supercazzola sempre a destra eh ...

Nvidiagtx
28-05-2014, 19:17
Ragazzi ho montato sli asus gtx 780 dc2 oc come alimentatore ho corsair ax1200i come mai quando metto la velocità delle ventole 100% delle schede video dopo un po' di gioco si riavvia il PC mentre se le metto automatico no si riavvia.

Ragazzi un aiuto cosa potrebbe essere?70% non si riavvia il pc invece 75% si velocità delle ventole della scheda video

appleroof
28-05-2014, 19:35
cut

Verissimo, il livello di sfida è davvero calato, alcuni giochi vanno via lisci quasi senza perdere mai.
Wolfenstein sotto questo aspetto mette ben 5 livelli di difficoltà e ti assicuro che già al 4° livelli schiattavi parecchio.

Quoto, prima di leggere questo post stavo proprio per fare l'esempio di wolfenstein, davvero gran bel gioco

°Phenom°
28-05-2014, 19:36
Ragazzi un aiuto cosa potrebbe essere?70% non si riavvia il pc invece 75% si velocità delle ventole della scheda video

Bah, sembrerebbe vada in conflitto il qualcosa a livello software :mbe:

barbara67
28-05-2014, 19:37

ma per favore....

non facciamo disinformazione..... che qualcuno potrebbe crederci.

adesso vado in palestra e quando finisco voglio vedere chi mi spiega secondo quale novita' del 2014 l'esecuzione di una applicazione danneggia le vram della scheda video!!!

vado a prendere i popcorn

:rolleyes:

No dai......seriamente.............

Impostare le texture su ultra satura la Vram e mi pesca 600mb dalla ram che avendo un'accesso piu'lento(quasi 200volte) puo'causare e causa un leggero stuttering, tutto qua.;)

Non danneggia niente magari se gli carichi 0,5volt di botto puo'succedere:)

Secondo me è vero! Si si si Sono state le texture hd di skyrim a rovinare una delle mie schede video! Adesso chiedo i danni a bethesda e ai modder!!!!! E secondo me le texture in ultra mi hanno rovinato pure la ram!! Voglio il PC nuovo!!!

:ncomment:
Ok si scherza eh!!
Questa vince il premio come stronz@t@ dell'anno!!!

"...and i recommend unless you have an absolutely ridicoulously beast computer, don't even bother with ultra-textures because it's insanity, it's gonna destroy the video ram on your cards and you're gonna have some issues running it..maybe if you have 6gb etc etc.."

non sto qui a fare la traduzione, ma "destroy the video ram on your cards" non vuol dire letteralmente distruggere! e nel video lo si capisce bene quando dopo due secondi dice che se si ha una scheda video con 6gb di ram ci si può giocare con questi settaggi...
è abbastanza chiaro che il termine è usato in maniera metaforica :D
e poi che un gioco danneggi la VRAM è alquanto improbabile se non addirittura impossibile...

@antseg: Lol non bisogna sempre tradurre alla lettera..... É una sorta di figurativo catastrofico ma non in senso fisico che ti si fottono i chip vram ma che aumenta drammaticamente l utilizzo della vram in maniera inspiegabile e ridicola e se non hai 6gb non metterlo a cuor leggero...stop.

Come specificato nel post ho solo riportato una cosa da un' altro thread ... :cool:

Cosa che mi sembrava giusto fare, ma evidentemente, ho sbagliato mi scuso con tutti voi guru, continuerò a leggervi guardandomi bene dal postare.

P.s. Mikael84, ho sbagliato a quotarti, e mi scuso sei uno dei pochi utenti per cui vale la pena leggere questo threand.

magic carpet
28-05-2014, 19:46
Scusate, un dubbio tecnico: ma se avessi uno schermo 4k, avrei bisogno di una scheda video con uscita HDMI 2.0 per giocare a 2160p?

Sent from my RM-821_eu_italy_320 using Tapatalk

Antseg
28-05-2014, 19:53
raga toglietemi una curiosità... ma col caldo di quanto aumentano le temperature?? perchè le mie due ora stanno in idle sui 42 gradi...è normale? ( qui fa già caldo)

appleroof
28-05-2014, 20:16
Come specificato nel post ho solo riportato una cosa da un' altro thread ... :cool:

Cosa che mi sembrava giusto fare, ma evidentemente, ho sbagliato mi scuso con tutti voi guru, continuerò a leggervi guardandomi bene dal postare.

P.s. Mikael84, ho sbagliato a quotarti, e mi scuso sei uno dei pochi utenti per cui vale la pena leggere questo threand.

Ma mica devi prenderla sul personale, il sarcasmo era sulla "notizia" in sè...:fagiano:

Antseg
28-05-2014, 20:22

io questo intendevo xD che "destroy" non andava preso alla lettera!

ma dai, ci mancherebbe altro non siamo mica guru, si sta sul forum per imparare ed aiutare gli altri, non per essere saccenti e professoroni...soltanto a volte meglio controllarle le informazioni... potrebbe esserci davvero qualche bimbominchia che non ne capisce nulla e crede sia possibile che il gioco danneggi la Vram, tutto qui! sopratt se non è una cosa controversa, ma un semplice errore di traduzione :)

barbara67
28-05-2014, 20:25
Ma mica devi prenderla sul personale, il sarcasmo era sulla "notizia" in sè...:fagiano:

Vero anche questo .... :)

Ho sbagliato io, mai postare dopo una giornata di lavoro molto stressante, chiedo scusa a tutti .... ;)

TigerTank
28-05-2014, 20:25
Scusate, un dubbio tecnico: ma se avessi uno schermo 4k, avrei bisogno di una scheda video con uscita HDMI 2.0 per giocare a 2160p?

Per ora una displayport 1.2(per i 2160p a 60Hz), vga e tv con l'hdmi 2.0 non mi pare ce ne siano già.

barbara67
28-05-2014, 20:29
Infatti mi sono già scusato ... vedi post precedente.

:cincin:

@ Tiger, ha i preso wolfestein lo consigli nonostante tutti i problemi che ha ?

TigerTank
28-05-2014, 20:38
@ Tiger, ha i preso wolfestein lo consigli nonostante tutti i problemi che ha ?

Sì, come Rage nonostante i difetti tecnici resta un bel gioco anche se io lo inizio ufficialmente domani o venerdì. Per ora ho fatto solo delle prove ma già l'inizio parte bene in quanto ad azione :D
Apple e Mikael lo consigliano, per cui vai sul sicuro ;)

barbara67
28-05-2014, 20:42
Allora lo prendo, voi tre siete una garanzia ... ;)

muppo
28-05-2014, 20:46
Per me rimane li alla grande, ci fosse qualche contenuto aggiuntivo ma se non sbaglio le storie son le stesse:sofico:

si però siamo quasi a livelli scimmieschi con le ultime produzioni.
Ora l'ultimo gioco che mi ha intrippato è stato dark souls 2 e l'ho pure giocato su ps3 per via del ritardo, ma ds1 era decisamente migliore ds2 è troppo facile.
Io con gli assassin creed, pur avendoli tutti originali e scatolati, sono riuscito a finire solamente il 3 e a parte le battaglie navali, sarò morto 3 volte. Ora mi ci metto di buona voglia e mi finisco uno tra hitman e splinter cell o assassin creed 4 che fanno la muffa altrimenti finiscono come gli assassin che non li giocherò più per via della giocabilità troppo "passata".
Personalmente il gioco migliore che ho giocato ultimamente è metal gear solid ground zeroes...vuol dire che qualcosa non quadra..e gta5 non si vede. watch dogs l'ho installato, giocato 1 ora, mi sembra di giocare ad assassinc reed con le telecamere. Capisco la grafica e tutto il resto, ma sta linearità nella sfida e nel gameplay dove minkia è finita? bei tempi andati di splinter cell chaos theory, demon souls (a momenti tiro il pad addosso alla tv :D vabbè quello era anche un pò troppo) ecc, ma anche gli fps sono calati in difficolta in modo pazzesco, half life ha insegnato nulla :S?. Sembra quasi di essere pilotati, effetto bbk?
forse la mancanza di sfida è uno dei fattori, ora che ci penso, per il quale gioco solo a fps multiplayer..
speriamo che questo souls suspect rispolveri il genere avventura horror che un pò manca..
Cmq continuo a pensare che i giochi per pc latitano troppo e sono solamente console porting, di questo passo saluterò tutti gli sli e 8 core del momento, se nvidia ed amd non si mettono a fare produzioni come sony/ms possono pure andare a sfanculizzare..

magic carpet
28-05-2014, 20:59
Per ora una displayport 1.2(per i 2160p a 60Hz), vga e tv con l'hdmi 2.0 non mi pare ce ne siano già.

Tv con HDMI 2.0 ci sono eccome, io mi chiedevo se serve anche una scheda video HDMI 2.0 per i 2160p...

Sent from my RM-821_eu_italy_320 using Tapatalk

mikael84
28-05-2014, 21:27
Allora lo prendo, voi tre siete una garanzia ... ;)

Vai tranquillo prendilo, se sei appassionato degli sparatutto old sarai contentissimo.:)
Magari ai livelli finali ci maledirai un pochino ma almeno ritorni a giocare un FPS come dio comanda:)
Vai col 4° livello di difficoltà:)

si però siamo quasi a livelli scimmieschi con le ultime produzioni.
Ora l'ultimo gioco che mi ha intrippato è stato dark souls 2 e l'ho pure giocato su ps3 per via del ritardo, ma ds1 era decisamente migliore ds2 è troppo facile.
Io con gli assassin creed, pur avendoli tutti originali e scatolati, sono riuscito a finire solamente il 3 e a parte le battaglie navali, sarò morto 3 volte. Ora mi ci metto di buona voglia e mi finisco uno tra hitman e splinter cell o assassin creed 4 che fanno la muffa altrimenti finiscono come gli assassin che non li giocherò più per via della giocabilità troppo "passata".
Personalmente il gioco migliore che ho giocato ultimamente è metal gear solid ground zeroes...vuol dire che qualcosa non quadra..e gta5 non si vede. watch dogs l'ho installato, giocato 1 ora, mi sembra di giocare ad assassinc reed con le telecamere. Capisco la grafica e tutto il resto, ma sta linearità nella sfida e nel gameplay dove minkia è finita? bei tempi andati di splinter cell chaos theory, demon souls (a momenti tiro il pad addosso alla tv :D vabbè quello era anche un pò troppo) ecc, ma anche gli fps sono calati in difficolta in modo pazzesco, half life ha insegnato nulla :S?. Sembra quasi di essere pilotati, effetto bbk?
forse la mancanza di sfida è uno dei fattori, ora che ci penso, per il quale gioco solo a fps multiplayer..
speriamo che questo souls suspect rispolveri il genere avventura horror che un pò manca..
Cmq continuo a pensare che i giochi per pc latitano troppo e sono solamente console porting, di questo passo saluterò tutti gli sli e 8 core del momento, se nvidia ed amd non si mettono a fare produzioni come sony/ms possono pure andare a sfanculizzare..

Muppo i giochi che ti mancano te li consiglio uno dopo l'altro, non saranno la perfezione ma meritano veramente.
Splinter cell è abbastanza semplice, ma non troppo, Hitman è tosto, ovvero sono tosti i salvataggi, spesso la finivo a sparatoria, Ac4 che dire, sappi che AC3 è molto molto più difficile, è stato totalmente semplificato, io ricorod di aver perso solo con le navi leggendarie:) , però davvero meritano.

Certo che il paragone che hai fatto è tosto, HL2/doom/quake e Fear già a livello medio ti facevano sudare per davvero, altro che Uber, fortunatamente alcuni si ricordano dei vecchia data.
Cmq sinceramente la difficoltà odierna è diversa, calcolata male per molti giochi.:)

muppo
28-05-2014, 21:49
..cut..

mi hai convinto, vado di hitman.
Avrei anche i primi due batman, comprati al lancio. Magari un giorno :D
Ho trovato una ps4 qui sul forum nuova e l'ho presa...
Un plauso ad evga mandata la scheda lunedi alle 2 del pomeriggio, sta gia tornando dall'rma è in viaggio da monaco, se tutto va bene domani ce l'ho. che dire un record. Forse però è la volta buona che vendo tutto e mi faccio bastare una 750ti con un apu amd..è tutto troppo triste, di giochi che valgono il tempo che richiedono cominciano ad essere 7-8 all'anno e quasi tutti, se non tutti, porting. e intel si appresta a lanciare i nuovi processori socket x99 con ram ddr4. avanti di questo passo un sandy bridge basta e avanza fino al 2016/2018.

barbara67
28-05-2014, 21:52
Vai tranquillo prendilo, se sei appassionato degli sparatutto old sarai contentissimo.:)
Magari ai livelli finali ci maledirai un pochino ma almeno ritorni a giocare un FPS come dio comanda:)
Vai col 4° livello di difficoltà:)

Ok preso ... ;)

Riguardo alla difficoltà dei giochi l' oscar secondo me va a Dark Souls ti fa sudare le proverbiali sette camice .... :sofico:

muppo
28-05-2014, 21:54
Ok preso ... ;)

Riguardo alla difficoltà dei giochi l' oscar secondo me va a Dark Souls ti fa sudare le proverbiali sette camice .... :sofico:

e per fortuna che non hai giocato demon souls.

barbara67
28-05-2014, 22:04
Quello mi manca, chissà se qualcuno lo porterà su pc .... :)

gd350turbo
29-05-2014, 07:30
mi hai convinto, vado di hitman.
Avrei anche i primi due batman, comprati al lancio. Magari un giorno :D
Ho trovato una ps4 qui sul forum nuova e l'ho presa...
Un plauso ad evga mandata la scheda lunedi alle 2 del pomeriggio, sta gia tornando dall'rma è in viaggio da monaco, se tutto va bene domani ce l'ho. che dire un record. Forse però è la volta buona che vendo tutto e mi faccio bastare una 750ti con un apu amd..è tutto troppo triste, di giochi che valgono il tempo che richiedono cominciano ad essere 7-8 all'anno e quasi tutti, se non tutti, porting. e intel si appresta a lanciare i nuovi processori socket x99 con ram ddr4. avanti di questo passo un sandy bridge basta e avanza fino al 2016/2018.

7/8 all'anno ?

Per me, i giochi che valgono la spesa dell'hardware, sono 1 forse 2...

Del resto confermo & sottoscrivo il tutto, il panorama videoludico per pc, è di una tristezza desolante, e credo anzi direi che sono sicuro che ( rotture a parte ) prima che apra il case per fare degli upgrade, passerà mooooolto tempo !

korii
29-05-2014, 08:32
Ci sono dei bios mod per evga gtx 780 sc che mi potreste consigliare? Perchè quello di skyn3t va peggio di quello stock (skynet a 1200/7400 è instabile mentre lo stock va tranquillo) per questo ne cerco un altro...

TigerTank
29-05-2014, 08:32
Tv con HDMI 2.0 ci sono eccome, io mi chiedevo se serve anche una scheda video HDMI 2.0 per i 2160p...

Ovviamente sì, come ho scritto sopra l'unica uscita vga attualmente in grado di gestire i 2160p 60Hz è' la displayport ;)
Per cui devi aspettare delle vga che come uscita abbiano l'HDMI 2.0 anche se secondo me giocare con il pc su una TV non è che sia il massimo (causa probabilità di input lag mostruosi in primis).

Io l'avevo preso in offerta ma quando poi ho visto quello che bisognava fare per renderlo almeno un minimo giocabile e godibile su pc....l'ho messo da parte :D

barbara67
29-05-2014, 10:00
Io l'avevo preso in offerta ma quando poi ho visto quello che bisognava fare per renderlo almeno un minimo giocabile e godibile su pc....l'ho messo da parte :D

Cè da sbattersi un po col DSFix prima di giocarlo, ma ti posso assicurare che vale quel po di tempo che ti fa perdere, per me è stato come una droga 127 ore di gioco senza annoiarsi mai è raro di questi tempi .... :)
Sarebbe meglio giocarlo col pad, ma una volta presa la mano anche con mouse e tastiera si riesce discretamente.
Da mettere in conto, nominare santi molto frequentemente e rischio divorzio causa tempo non dedicato alla consorte .... :D io ci sono andato vicino ...
In buona sostanza ti consiglio di giocarlo ... ;)

slide1965
29-05-2014, 10:33
hai fatto delle prove e ti trovi meglio con 2 schede? :D
Ancora no ma le faccio oggi e mi sto mettendo avanti:D

Domanda ( Goofy se ci sei batti un colpo):
le schede le ho ovviamente ancora tutte e 3 montate , volendo provare anche in singola mi è sufficiente non abilitare lo sli da pannello nvidia e collegare i monitor tutti e 3 alla prima scheda , ma mi chiedevo se per un qualche motivo mi conviene anche disabilitare gli altri 2 slot pci (dove ho le altre 2 titan ) con lo switch meccanico della RAMPAGE4 in modo da non alimentarle nemmeno?

sickofitall
29-05-2014, 10:43
Ancora no ma le faccio oggi e mi sto mettendo avanti:D

Domanda ( Goofy se ci sei batti un colpo):
le schede le ho ovviamente ancora tutte e 3 montate , volendo provare anche in singola mi è sufficiente non abilitare lo sli da pannello nvidia e collegare i monitor tutti e 3 alla prima scheda , ma mi chiedevo se per un qualche motivo mi conviene anche disabilitare gli altri 2 slot pci (dove ho le altre 2 titan ) con lo switch meccanico della RAMPAGE4 in modo da non alimentarle nemmeno?

Se vuoi provare la singola vga basta semplicemente spegnere lo sli, però sorge un'altro problema, i tuoi monitor hanno connessione displayport giusto?

La titan ha solo un'uscita di quel tipo, e per usare le porte dvi hai bisogno di un'adattatore attivo che costa sulle 100€ (quelli passivi gestiscono max 1080p)

slide1965
29-05-2014, 10:54
Si si grazie , adesso sto usando 3 TV fullhd da 40 che vanno in hdmi, i 1440p sono in stand by;)
Uno schermo lo collego in hdmi, l'altro con un adattare hdmi-dvi e l'altro con un adattatore hdmi-dp.
Devo scollegare anche il ponticello per il 3way perché se imposti singola da pannello nvidia , appena vai ad abilitare il SURROUND ti abilità in automatico lo sli

FroZen
29-05-2014, 11:01
Si si grazie , adesso sto usando 3 TV fullhd da 40 che vanno in hdmi, i 1440p sono in stand by;)

:eek: foto..................o video meglio ancora..........a che distanza stai?

slide1965
29-05-2014, 11:04
Niente....non basta scollegare il ponticello , nvidia panel rileva comunque che hai 3 schede collegate alla mobo e ti impone di collegare 2 dei 3 schermi alle schede restanti:muro:
Devo disattivare gli slot pci dalla mobo se non voglio estrarre le schede dal case

Goofy Goober
29-05-2014, 11:06
il ponticello non è mandatorio per lo SLI, tranne configurazioni particolari (tipo il quadSLI di dual gpu) viene cmq abilitato dai driver, ci saranno prestazioni inferiori o problemi... in passato (parlo di anni e anni fa però) addirittura si era dimostrato che con schede non top di gamma il ponticello era "inutile".

per fare i test a 2 schede senza smontare la terza usa lo switch sulla mobo, è sicuramente la soluzione migliore.

muppo
29-05-2014, 11:07
evga rma rientrata, altra scheda con artefatti e freeze. In più manca la pellicola protettiva sul cooler e ci sono evidenti segni d'usura, l'exhaust plate è praticamente nero, segno ceh la scheda non è nuova come da loro scritto sul ticket (la confezione sigillata, ma la scheda è un refurbished non sono scemo). Veloci nell'rma, 3 giorni praticamente, ma se pago una cosa nuova prima di tutto deve funzionare ma anche essere nuova. che dire, disappointed :) ?
vediamo che rispondono

slide1965
29-05-2014, 11:10
il ponticello non è mandatorio per lo SLI, tranne configurazioni particolari (tipo il quadSLI di dual gpu) viene cmq abilitato dai driver, ci saranno prestazioni inferiori o problemi... in passato (parlo di anni e anni fa però) addirittura si era dimostrato che con schede non top di gamma il ponticello era "inutile".

per fare i test a 2 schede senza smontare la terza usa lo switch sulla mobo, è sicuramente la soluzione migliore.
Ok, ma per fare il test con una scheda ?
mi devo solo limitare a mettere su off gli switch a PC spento o devo modificare qualcosa dal bios?

Altra cosa:
A quel punto il ponticello che lo tengo montato o lo lascio scollegato non cambia nulla giusto?

Goofy Goober
29-05-2014, 11:13
Ok, ma per fare il test con una scheda ?
mi devo solo limitare a mettere su off gli switch a PC spento o devo modificare qualcosa dal bios?

Altra cosa:
A quel punto il ponticello che lo tengo montato o lo lascio scollegato non cambia nulla giusto?

lo switch meccanico, dato che spegne lo slot, dovrebbe essere l'unica cosa da modificare.
nel bios puoi controllare che la scheda che disattivi sia effettivamente "scomparsa".

il ponticello lascialo montato!
se provi due titan in SLI ti serve, per evitare problemi (data la capacità elaborativa delle schede...)
ovviamente se hai il ponticello per il 3-way/4-way usalo pure, tanto la terza scheda che viene "spenta" è come se non ci fosse e non dovrebbe creare impiccio alla comunicazione delle altre due.

p.s.
non so se ci hai già pensato, ma visto che disattivi la scheda, io la scollegherei anche dall'alimentatore.

slide1965
29-05-2014, 11:14
Ok;)
Grazie ;)

egounix
29-05-2014, 11:37
evga rma rientrata, altra scheda con artefatti e freeze. In più manca la pellicola protettiva sul cooler e ci sono evidenti segni d'usura, l'exhaust plate è praticamente nero, segno ceh la scheda non è nuova come da loro scritto sul ticket (la confezione sigillata, ma la scheda è un refurbished non sono scemo). Veloci nell'rma, 3 giorni praticamente, ma se pago una cosa nuova prima di tutto deve funzionare ma anche essere nuova. che dire, disappointed :) ?
vediamo che rispondono

Già ho ricevuto una notizia noiosa, poi pure che evga combina pasticci... Inchia che mattinata...

muppo
29-05-2014, 12:36
Già ho ricevuto una notizia noiosa, poi pure che evga combina pasticci... Inchia che mattinata...

che è successo?

cmq questo è uno screen, ora non ho voglia di provarla su altri 3 sistemi mi girano troppo i co , però è abbastanza palese la cosa :

click (http://s7.postimg.org/jz3ehtys9/IMG_20140529_094033.jpg)

in basso dell'immagine, questi artifacts li da solamente una scheda fallata.

slide1965
29-05-2014, 12:44
Risultato del test, premesso che sia che si usi uno schermo o 3 in surround, la percezione dei microscatti è la medesima e il lag introdotto dal vsync idem.
Le problematiche, se così vogliamo chiamarle, iniziano con lo sli.

-su singola GPU i microscatti sono minimi (ma ci sono) senza vsync a qualsiasi framerate(ovviamente parlo da 60 in su).
Con vsync attivo il lag introdotto è minimo, veramente minimo, quasi impercettibile , sia su uno schermo che su 3, considerando come punto di partenza il lag introdotto già di per se dagli schermi , direi che l'aggiunta del vsync l'ho incrementa di un inezia, trascurabile se non forse su fps multi tipo COD o BF , se proprio si vuole stare sereni con la testa.

-su 2 GPU (2way sli) i microscatti aumentano leggermente senza vsync.
Con vsync attivo il lag introdotto inizia ad essere evidente , sia su uno schermo che su 3

-su 3 GPU (3way sli) i microscatti rimangono presenti più o meno al pari del 2way sli senza vsync.
Con vsync attivo il lag introdotto però è ancor più marcato che sul 2way, al punto da renderne impossibile l'utilizzo a meno che non si voglia anticipare vistosamente le mosse da fare in GAME .

Conclusione:
col 3way sli si preclude l'utilizzo del vsync, ma per i miei gusti lo stesso vale per il 2way sli, dove permane la sensazione ,seppur lieve, di un ritardo , quindi per me il vsync è utilizzabile solo in singola,con lo sli è preferibile papparsi i microscatti che un lag di quella portata....direi che per chi usa lo sli c'è da prendere in seria considerazione il passaggio a g-sync.
Per chi usa una singola e ha un PC sufficientemente carrozzato ,tale da non farlo scendere mai sotto la soglia dei 60fps, direi che del gsync può farne a meno e vivere sereno con vsync.

Ovviamente tra la singola e le 3 schede c'è una differenza abnorme nel framerate, ma questo era ovvio, così come tra 2 e 3, seppur in maniera inferiore.

Tutto come previsto, tra oggi e domani decido cosa fare, comunque o ne tengo 3, o ne vendo 2 e resto in singola(oppure vendo tutti i monitor, in questo momento ne ho 7 , forse sto esagerando .....lol), tengo il 3way, e con quel che ricavo mi prendo 3 schermi con gsync.....

appena li faranno IPS .

TigerTank
29-05-2014, 12:50
Slide ma che vsync hai usato?

slide1965
29-05-2014, 12:57
Sia normale che adattivo e confermo che tra i 2 , se non scendi sotto la fq di refresh del monitor,non ci sono differenze.
Forse l'adattivo fa comodo se parliamo di schermi a 120hz.

gd350turbo
29-05-2014, 13:02
...Le problematiche, se così vogliamo chiamarle, iniziano con lo sli...

Come è sempre stato, aggiungerei...

...Per chi usa una singola e ha un PC sufficientemente carrozzato ,tale da non farlo scendere mai sotto la soglia dei 60fps, direi che del gsync può farne a meno e vivere sereno con vsync...

Confermi quello che ho sempre detto !

TigerTank
29-05-2014, 13:11
No, non sono molto d'accordo con le tue conclusioni.

Il vsync imho andrebbe sempre usato perchè se non lo si usa altro che microscatti....andando oltre la soglia del monitor subentra qualcosa di molto peggio e cioè il tearing che per me è insopportabile :D
Se poi parliamo di vsync classico allora va per forza usato con il triple buffering, interno ad un gioco o forzato per il d3d con d3doverrider visto che quello del pannello nvidia è solo per opengl. Purtroppo questa forma classica di vsync ha l'effetto collaterale del lag che si può tentare di limitare calando il numero di frames prerenderizzati.
Il vsync adattivo è stata una novità più che gradita in tal senso visto che ha eliminato sia la necessità di usare il triple buffering che l'input lag(quindi non sono per nulla uguali)...ma di contro purtroppo non funziona sempre alla perfezione, specialmente su schermi da 60Hz (mentre sul precedente da 120hz che avevo andava molto meglio). Ad esempio a differenza del precedente 120hz con il 60Hz attuale ed il vsync adattivo ho sperimentato del tearing sulle cutscenes cappate a 30fps.

Il gsync(e spero anche il freesync) invece sarà importante non solo perchè permetterà una maggiore fluidità sotto ai 60Hz...ma anche perchè dovrebbe togliere di torno definitivamente gli effetti collaterali delle 2 forme di vsync in uso attualmente ;)

Obrigado
29-05-2014, 13:14
Spero facciano la prossima generazione con 3 display port cosi da poter giocare con 3 monitor g-sync senza stutter e menate varie con una singola gpu!

slide1965
29-05-2014, 13:15
Come è sempre stato, aggiungerei...

Confermi quello che ho sempre detto !
Se proprio vogliamo fare i maniaci , anche in singola un filino di lag lo si nota con vsync on, ma parliamo veramente di poca roba , molto poca.
Se siamo tra quelli che quando fanno la partita a BF non dormono la notte se non hanno dei TN a 8 milioni di Hz e input lag a 0,0000001 ms, forse dobbiamo prendere in considerazione un monitor gsync anche in singola (a meno che non si voglia convivere con una microscattosita perenne), ma bisogna essere quel tipo di giocatori.....per tutte le persone "normali", secondo me, si può soprassedere e vivere sereni col vsync.
Nel mio caso il problema è un altro, perché avendo un 3way sli il vsync è inutilizzabile, troppo lag

slide1965
29-05-2014, 13:21
No, non sono molto d'accordo con le tue conclusioni.

Il vsync imho andrebbe sempre usato perchè se non lo si usa altro che microscatti....andando oltre la soglia del monitor subentra qualcosa di molto peggio e cioè il tearing che per me è insopportabile :D
Se poi parliamo di vsync classico allora va per forza usato con il triple buffering, interno ad un gioco o forzato per il d3d con d3doverrider visto che quello del pannello nvidia è solo per opengl. Purtroppo questa forma classica di vsync ha l'effetto collaterale del lag che si può tentare di limitare calando il numero di frames prerenderizzati.
Il vsync adattivo è stata una novità più che gradita in tal senso visto che ha eliminato sia la necessità di usare il triple buffering che l'input lag(quindi non sono per nulla uguali)...ma di contro purtroppo non funziona sempre alla perfezione, specialmente su schermi da 60Hz (mentre sul precedente da 120hz che avevo andava molto meglio). Ad esempio a differenza del precedente 120hz con il 60Hz attuale ed il vsync adattivo ho sperimentato del tearing sulle cutscenes cappate a 30fps.

Il gsync(e spero anche il freesync) invece sarà importante non solo perchè permetterà una maggiore fluidità sotto ai 60Hz...ma anche perchè dovrebbe togliere di torno definitivamente gli effetti collaterali delle 2 forme di vsync in uso attualmente ;)
Sorry, ma io cosa ho detto?:mbe:

Ricapitolando :
senza vsync gli scatti ci sono sempre, sia su uno schsrmo che su 3 , sia in singola che in multigpu( ovviamente in sli aumentano )

Usando il vsync il problema è ovviamente risolto ma subentra il lag, con la differenza che su singola scheda , rispetto ad averne 2 , o peggio 3 in sli, il lag che introduce è minimo, con più schede imho è inaccettabile .

Per il discorso vsync adattivo o normale, la differenza tra i 2 si ha solo ( a favore dell adattivo) se il framerate scende sotto la fq di refresh del monitor, se si viaggia perennemente sopra , che si usi il vsync normale o l'adattivo non cambia nulla, considerando che se si viaggia sempre sopra, il triple buffering si può tenere spento che non serve ad una fava .

Quindi:
se si ha un PC che riesce agilmente a farci giocare SEMPRE sopra la fq di refresh del monitor e si è in singola ,NON IN SLI, si può (imho) vivere sereni già oggi con il vsync, se si ha uno sli la faccenda cambia, e il gsync è li che aspetta.

Questo è quello che avevo detto anche prima, su cosa non sei d'accordo?

gd350turbo
29-05-2014, 13:21
Se proprio vogliamo fare i maniaci , anche in singola un filino di lag lo si nota con vsync on, ma parliamo veramente di poca roba , molto poca.
Se siamo tra quelli che quando fanno la partita a BF non dormono la notte se non hanno dei TN a 8 milioni di Hz e input lag a 0,0000001 ms, forse dobbiamo prendere in considerazione un monitor gsync anche in singola (a meno che non si voglia convivere con una microscattosita perenne), ma bisogna essere quel tipo di giocatori.....per tutte le persone "normali", secondo me, si può soprassedere.

Bhè fare i maniaci della perfezione con BF* è una cosa che mi piacerebbe vedere...

E nel caso avrei già preso un bellissimo crt 800x600 a 256 colori !

slide1965
29-05-2014, 13:30
Bhè fare i maniaci della perfezione con BF* è una cosa che mi piacerebbe vedere...

E nel caso avrei già preso un bellissimo crt 800x600 a 256 colori !
:asd: :asd: :asd:

TigerTank
29-05-2014, 13:35
senza vsync gli scatti ci sono sempre, sia su uno schsrmo che su 3 , sia in singola che in multigpu( ovviamente in sli aumentano )

Perchè senza vsync hai sempre gli scatti? Semmai hai il tearing se vai sopra ai 60fps(o comunque sopra a X fps per il monitor a X Hz)....non riesco a capire cosa siano questi scatti che subentrano. Io non ne ho mai avuti senza vsync.

Usando il vsync il problema è ovviamente risolto ma subentra il lag, con la differenza che su singola scheda , rispetto ad averne 2 , o peggio 3 in sli, il lag che introduce è minimo, con più schede imho è inaccettabile .

Il lag subentra se usi il vsync classico...con quello adattivo non c'è, è appunto una delle novità che ha introdotto ;)

se il framerate scende sotto la fq di refresh del monitor, se si viaggia perennemente sopra , che si usi il vsync normale o l'adattivo non cambia nulla, considerando che se si viaggia sempre sopra, il triple buffering si può tenere spento che non serve ad una fava .

Semmai sempre a 60fps(o 120), come fai a viaggiare sopra se sei cappato dal vsync? :)
Cambia molto invece perchè con l'adattivo appunto non hai il lag e non ti devi preoccupare del fatto di dover restare sempre a 60fps(o peggio ancora a 120fps) per poter tenere il triple buffering disattivato.

Io il vsync classico ormai non lo uso più...ormai preferisco in pianta stabile l'adattivo per i motivi che ho scritto sopra...ma come detto purtroppo su schermo da 60hz ogni tanto da qualche problemino. Gsync e freesync dovrebbero dare la stessa fluidità dell'adattivo in quanto ad input lag...ma senza più gli altri effetti collaterali ;)

Obrigado
29-05-2014, 13:38
Perchè senza vsync hai sempre gli scatti? Semmai hai il tearing se vai sopra ai 60fps....non riesco a capire cosa siano questi scatti che subentrano. Io non ne ho mai avuti senza vsync.

Il lag subentra se usi il vsync classico...con quello adattivo non c'è, è appunto una delle novità che ha introdotto ;)

Semmai sempre a 60fps, come fai a viaggiare sopra se sei cappato dal vsync? :)
Cambia molto invece perchè appunto con l'adattivo appunto non hai il lag e non ti devi preoccupare del fatto di dover restare sempre a 60fps(o peggio ancora a 120fps) per poter tenere il triple buffering disattivato.

Io il vsync classico ormai non lo uso più...ormai preferisco in pianta stabile l'adattivo per i motivi che ho scritto sopra...ma come detto purtroppo su schermo da 60hz ogni tanto da qualche problemino. Gsync e freesync dovrebbero dare la stessa fluidità dell'adattivo in quanto ad input lag...ma senza più gli altri effetti collaterali ;)

1) senza v-sync gli scatti si hanno misti al tearing che ne e' una diretta conseguenza della variazione continua del framerate e frametime

2) con quello adattativo non hai lag solo se stai sotto ai fotogrammi del refresh target

TigerTank
29-05-2014, 13:51
1) senza v-sync gli scatti si hanno misti al tearing che ne e' una diretta conseguenza della variazione continua del framerate e frametime

2) con quello adattativo non hai lag solo se stai sotto ai fotogrammi del refresh target

1)Boh...mai notato scatti con vsync disattivo, anche perchè a questo punto scatterebbero di brutto anche i bench...no? Cmq io ho sempre usato il vsync per giocare.
Il tearing che io sappia non dipende dalla variazione continua ma dal fatto che la velocità dei fotogrammi del gioco in questione supera quella massima di cui è capace il monitor portando quindi a questo artefatto.
Una sorta di "sovraccarico" di fotogrammi.

2)RETTIFICO: io sinceramente non ho mai avuto lag con l'adattivo, nemmeno a 60/120fps fissi.
Prendi ad esempio wolfenstein...anche qui ho usato l'adattivo ma ho notato dei problemi di tearing, per cui ho attivato il vsync interno + triple buffering da drivers(essendo opengl). E lì sì che subentra un certo lag.

P.S. Ho provato un pò anche a disattivare il vsync e ad utilizzare l'fps limiter dello statistics server ma nulla da fare....effetti collaterali a iosa anche lì. Speriamo davvero che gsync e freesync siano finalmente le soluzioni definitive circa questo aspetto del gaming.
Poi vabbè....si sa che se purtroppo un gioco tecnicamente è realizzato con i piedi, non c'è miracolo che tenga :stordita:

sickofitall
29-05-2014, 14:31
Spero facciano la prossima generazione con 3 display port cosi da poter giocare con 3 monitor g-sync senza stutter e menate varie con una singola gpu!
Devi sperare pure in un supporto lato driver, visto che il g-sync surround non è disponibile

Forse ti stai confondendo, l'unica cosa che il vsync adattivo fa è quello di disattivarsi se gli fps scendono sotto la soglia 60 o 120, riducendo lo stutter

Per il resto, quando gli fps sono maggiori di 60 o 120, l'adattivo è identico al vsync classico

http://www.geforce.com/Active/en_US/shared/images/articles/introducing-the-geforce-gtx-680-gpu/AdaptiveVSync-2-650.png

slide1965
29-05-2014, 15:06
Perchè senza vsync hai sempre gli scatti? Semmai hai il tearing se vai sopra ai 60fps(o comunque sopra a X fps per il monitor a X Hz)....non riesco a capire cosa siano questi scatti che subentrano. Io non ne ho mai avuti senza vsync.

Quando parlo di scatti mi riferisco a scatti, che sia tearing o altro sono scatti, senza vsync gli scatti ci sono sempre e li hai anche tu(come tutti)solo che sono più o meno visibili in base alle situazioni e in base alla configurazione , uno sli ne produce di più.
Saresti l'unico al mondo a non avere microscatti , anche minimi, senza vsync, oltre al fatto che l'avere scatti è imprescindibile se hai un framerate che non è stabile sul refresh , e senza vsync , sul refresh stabile non puoi esserci.

Stai facendo confusione ...il lag subentra allo stesso identico modo sia che usi il vsync normale che l'adattivo.
I 2 vsync in questione si differenziano solo per il fatto che l'adattivo si disattiva quando scendi sotto al refresh del monitor , evitandoti lo stuttering e il segarti il framerate.
Se hai un PC in grado di stare SEMPRE sopra la fq di refresh del monitor, come ti dicevo prima,che tu usi l'adattivo o il normale non fa alcuna differenza, NESSUNA.

Semmai sempre a 60fps(o 120), come fai a viaggiare sopra se sei cappato dal vsync? :)
Cambia molto invece perchè con l'adattivo appunto non hai il lag e non ti devi preoccupare del fatto di dover restare sempre a 60fps(o peggio ancora a 120fps) per poter tenere il triple buffering disattivato.
Come sopra.
Viaggiare sopra ai 60 con vsync si intende avere una potenza a disposizione che ti consenta in qualsiasi momento del gioco e in qualsiasi gioco, di avere i frame sempre incollati al R efresh, nel mio caso 60 fissi e inchiodati, nel tuo caso 120....questo si intende con lo stare sopra .
In tale situazione che usi l'adattivo o il normale non cambia nulla e il lag introdotto da entrambi è identico, la differenza che ho rilevato oggi con la prova che ho fatto, sta semplicemente nel fatto che se usi una singola scheda, il lag introdotto dal vsync è molto molto risicato, se usi uno sli di 2 schede aumenta, se usi un 3way è ingiocabile dal ritardo che c'è (ritardo che è identico sia con adattivo che con normale vsync)

Tu preferisci l'adattivo perché avendo un 120hz , se usassi il vsync normale avresti stuttering a gogo' appena scendi a 119, con l'adattivo questo problema lo risolvi , sul discorso lag quando è in funzione , ovvero quando sei sopra ai 120 fps (che come detto sopra, significa essere inchiodato a 120), il lag che ottieni è lo stesso che otterresti usando il vsync normale , basta che provi per scoprirlo.

L'adattivo serve a chi a situazioni in cui continua a oscillare tra il fuori e dentro(su e giù dal refresh ), cosa abbastanza usuale se si usano schermi a 120hz.

Detto questo e tornando al discorso gsync:
il gsync serve solo ed esclusivamente per non avere i tipici scattini che si hanno senza vsync(quelli che tu dici di non avere) e a non avere il tipico lag che si ha, usando il vsync, che serve proprio a eliminare gli scattini (solitamente dicesi tearing ma non è solo quello )
Il gsync nasce e serve solo per questo , va da se che il suo beneficio è proporzionale al lag che oggi si percepisce usando il vsync e a quanto sia in grado (il nostro PC ) di non scendere mai sotto al refresh.

Dalla prova di oggi, ho realizzato che in singola (configurazione che non usavo da anni), il vsync introduce un lag estremamente ridotto a differenza di quando si è in sli, ragion per cui l'esigenza di comprarsi uno schermo gsync è alquanto risicata(se si è in singola).
Poi è chiaro che se si è dei perfezionisti , anche se si è in singola , si può prendere un monitor gsync con input lag prossimo allo zero e il lag sarà pressoché assente, ammesso che ci possa fare tutta questa differenza in GAME.

TigerTank
29-05-2014, 17:47
Devi sperare pure in un supporto lato driver, visto che il g-sync surround non è disponibile

Forse ti stai confondendo, l'unica cosa che il vsync adattivo fa è quello di disattivarsi se gli fps scendono sotto la soglia 60 o 120, riducendo lo stutter

Per il resto, quando gli fps sono maggiori di 60 o 120, l'adattivo è identico al vsync classico

No, non confondo nulla. Quello che hai scritto tu è complementare a quello che ho scritto io visto che si riferisce allo stuttering. Infatti come ho scritto sotto alla soglia di cap il vsync si disattiva non rendendo più appunto necessario forzare il triple buffering come con quello classico e di conseguenza togliendo anche l'effetto collaterale dell'input lag.
Questa è stata la grande e benedetta novità del vsync adattivo....evitandoci di ricorrere al d3doverrider per forzare il triple buffering con i giochi directx.

Quando gli fps sono maggiori? Mi dovresti spiegare come fai ad andare oltre i 60/120 fps quando imposti il v-sync a 60/120 fps :stordita:

@slide: boh...io so solo che ora che sono tornato da 3 mesi ad un 60Hz e che sto comunque usando l'adattivo, lo trovo molto più reattivo di quello classico + tb pure a 60fps fissi. Ora sto giocando a stalker moddato e a brothers in arms praticamente a 60 fissi e non ho alcun input lag tangibile.
Pure con wolfenstein e 60 fissi...passando da adattivo a vsync classico + tb la differenza in quanto ad input lag per me è lampante.
Per cui rispetto il tuo punto di vista ma per me qualche differenza resta visto che con l'adattivo, sia che subentri alla soglia sia che si disattivi al di sotto di essa, non hai il TB tra i piedi...per cui niente TB = meno input lag a priori ;)
Circa il gsync...imho invece sarà utile pure a chi ha una sola scheda, se ha una configurazione tale da accontentarsi di giocare pure tra i 40 e i 60fps.

Cmq vabbè.....tutti questi discorsi vanno alle ortiche quando ti arriva un gioco dotato di motore ottimizzato con i piedi di suo...e li stuttering & Co. non li levi manco con un esorcismo :asd:

killeragosta90
29-05-2014, 17:55
Per i tanti nuovi possessori della Titan Z:

Geforce 337.91 WHQL (http://forums.videocardz.com/topic/722-nvidia-geforce-33791-whql/)

:D

sickofitall
29-05-2014, 18:09
Tu hai scritto che (quotando una frase di slide) quando è in funzione il vsync adattivo il lag non c'è (a differenza di quello classico) ma:

-Il vsync adattivo entra in funzione quando superi la soglia di cap (come il vsync classico)

-Entrambi i vsync portano lag quando sono in funzione, quello adattivo però si disattiva quando si scende sotto il cap

Se parli di stutter è un'altra cosa, e su questo hai ragione in quello che dici ;)

FroZen
29-05-2014, 18:42
Secondo me la differenza é che tu slide sei in surround su dei tv e non dei monitor come tiger, e un input lag "base" piu elevato .... Che poi in multigpu tenda ad aumentare esponenzialmente rispetto al n gpu é riconducibile al neccessario overhead di sincronizzazione fra le gpu, le pipeline e tutti i relativi controlli di sincronizzazione dei driver.....iniziano ad essere tantinè le variabili in gioco per ....ehm.... Appunto giocare. :stordita:

TigerTank
29-05-2014, 20:28
Tu hai scritto che (quotando una frase di slide) quando è in funzione il vsync adattivo il lag non c'è (a differenza di quello classico) ma:

-Il vsync adattivo entra in funzione quando superi la soglia di cap (come il vsync classico)

-Entrambi i vsync portano lag quando sono in funzione, quello adattivo però si disattiva quando si scende sotto il cap

Se parli di stutter è un'altra cosa, e su questo hai ragione in quello che dici ;)

Nel mio piccolo dico solo che io ho usato l'adattivo sia con scheda singola che con 2 Sli, trovandolo sempre nettamente più reattivo del vsync classico + triple buffering.
D'altronde l'adattivo è stato concepito appunto per togliere di torno a priori il triple buffering + relativo effetto collaterale dell'aumento di input lag, per cui penso sia normale che non siano proprio la stessa cosa ma che ci sia qualche vantaggio da questo punto di vista. ;)

Ora sto giocando su un IPS coreano bypassato che viaggia tra i 6 e i 14ms di input lag...e la differenza tra i 2 tipi di vsync la sento, molto più che sul precedente tn 120Hz con overdrive.

Magari se lo avete provate con wolfenstein, prima con l'adattivo e poi con il vsync del gioco + triple buffering da profilo del pannello nvidia. Io la differenza l'ho sentita parecchio.

Cmq ti ringrazio perchè non sapevo che agisse anche a livello di stuttering....anche se purtroppo temo che in tal caso l'ultima parola l'abbia la bontà del motore di gioco.

appleroof
29-05-2014, 20:38
Godo come un riccio, ho appena preso bf3 regalato su origin :asd:

slide1965
29-05-2014, 21:26
@tiger

il maggior lag che vedi nel vsync normale rispetto all'adattivo è dato dall'aggiunta del tb, i 2 vsync sopra al refresh lavorano in maniera analoga.
Io non uso il tb perche sotto i 60 non ci scendo mai, per cui da usare uno o l'altro vsync non mi cambia nulla perche entrambi introducono lo stesso lag.

Come si è gia detto, l'adattivo è utile in quelle configurazioni che tendono spesso e volentieri a scendere sotto al refresh, in quel caso è preferibile usare l'adattivo e non il vsync standard + tb.
Secondo me la differenza é che tu slide sei in surround su dei tv e non dei monitor come tiger, e un input lag "base" piu elevato .... Che poi in multigpu tenda ad aumentare esponenzialmente rispetto al n gpu é riconducibile al neccessario overhead di sincronizzazione fra le gpu, le pipeline e tutti i relativi controlli di sincronizzazione dei driver.....iniziano ad essere tantinè le variabili in gioco per ....ehm.... Appunto giocare. :stordita:
a parità di lag introdotto dai monitor,la differenza è che tiger da per scontato che se si usa il vsync normale bisogna per forza attivare anche il tb, cosa che introduce altro lag, ma io il tb non lo attivo mai perchè non mi serve e a quel punto la differenza tra i 2 è nulla.

muppo
29-05-2014, 21:36
Godo come un riccio, ho appena preso bf3 regalato su origin :asd:

fatti il multiplayer, è belliffimo :)

appleroof
29-05-2014, 21:39
fatti il multiplayer, è belliffimo :)

Il fatto è che non ho mai preso bf3 (come bf4) proprio perchè il multi non mi interessa e ho letto che il single di tali giochi non è che sia memorabile ma come si dice, a cavallo donato...:fagiano:

Goofy Goober
29-05-2014, 21:58
mi sfugge che si possa parlare di Vsync off...

a me il tearing va venire le convulsioni... piuttosto che giocare col tearing, gioco a cirulla col mio barba :D

slide1965
29-05-2014, 22:12
mi sfugge che si possa parlare di Vsync off...

a me il tearing va venire le convulsioni... piuttosto che giocare col tearing, gioco a cirulla col mio barba :D
non sei il solo ma è questione di compromessi, io al momento con il 3way il vsync non posso usarlo, c'è troppo lag , per cui preferisco lasciare i frames liberi, senza nemmeno il lock e non avere lag.;)
Stasera invece sto giocando su una scheda sola con vsync on :fagiano:

Goofy Goober
29-05-2014, 22:20
no ma il tearing è proprio oltre ogni tipo di fastidio, mi sega proprio il bulbo oculare a metà... potrei passare il resto dei miei giorni a giocare a 800x600 senza AA, ma nemmeno 10 minuti con tearing.

cioè, 10 minuti di tearing e finisco come se avessi girato 10 minuti così:

http://data2.whicdn.com/images/23883601/large.gif

non mi vien in mente nessun "difetto" più fastidioso che si possa presentare mentre gioco sul pc (o anche altrove visto che negli ultimi anni lo si è visto anche altrove).

slide1965
29-05-2014, 22:56
:asd: :asd:

Obrigado
29-05-2014, 23:59
no ma il tearing è proprio oltre ogni tipo di fastidio, mi sega proprio il bulbo oculare a metà... potrei passare il resto dei miei giorni a giocare a 800x600 senza AA, ma nemmeno 10 minuti con tearing.

cioè, 10 minuti di tearing e finisco come se avessi girato 10 minuti così:

http://data2.whicdn.com/images/23883601/large.gif

non mi vien in mente nessun "difetto" più fastidioso che si possa presentare mentre gioco sul pc (o anche altrove visto che negli ultimi anni lo si è visto anche altrove).

te lo faccio venire in mente io: lo stutter

siluro85
29-05-2014, 23:59
Domanda: nessuno si piglia titan-z?

Goofy Goober
30-05-2014, 06:43
te lo faccio venire in mente io: lo stutter

sopporto più quello che i tagli a schermo. :fagiano:

io pensavo a due in quad-SLI....

ma non sono sicuro....

http://www.gifsforum.com/images/gif/not%20sure%20if%20serious/grand/arnold_not_sure_if_serious_gif.gif

TigerTank
30-05-2014, 07:53

Idem, anche per me è l'effetto peggiore in assoluto, insopportabile proprio.
Segue il lag che spesso e volentieri con il vecchio vsync diventava pesante e non bastava nemmeno abbassare i frames prerenderizzati per migliorarlo.
Anche lo stutter è fastidioso ma per quello spesso non c'è rimedio quando dipende dal gioco stesso(vedi Infinite o metro 2033), perlomeno a meno di essere costante o frequente imho è un pò più sopportabile del tearing...che è un pugno negli occhi, specialmente quando ruoti la visuale con il mouse :lamer:

a parità di lag introdotto dai monitor,la differenza è che tiger da per scontato che se si usa il vsync normale bisogna per forza attivare anche il tb, cosa che introduce altro lag, ma io il tb non lo attivo mai perchè non mi serve e a quel punto la differenza tra i 2 è nulla.

Ah ecco, quindi non è la stessa cosa. Che poi tu utilizzi il vsync classico pure senza attivare il TB perchè sai a priori che con X gioco resti sempre al massimo è una scelta tua specifica, per cui in quanto a lag possono anche essere uguali ma solo in quella tua situazione specifica e non a livello generale :)
A molte altre persone non importa(o non ne hanno la possibilità come potenza grafica) di stare sempre al massimo, per cui il tb diventa d'obbligo in caso di vsync classico ;)

appleroof
30-05-2014, 08:25

Si io non appena riesco a vendere la macchina :stordita:

gd350turbo
30-05-2014, 08:29

Si...
Non appena tolgono lo zero di troppo dal prezzo, ne prendo un paio !

killeragosta90
30-05-2014, 08:59

Devo essere sincero, la mia non basterebbe per colmare il gap http://img1.wikia.nocookie.net/__cb20071018154810/nonciclopedia/images/1/13/Asd.gif

muppo
30-05-2014, 09:05
io ne prendo 2 appena riesco a vendere l'attività.
naturalmente mi prenderò un'evga, che nel caso mi arrivasse un d.o.a, fannoo come questa classifailed che ho appena ri-ricevuto, me ne mandano una refurbished. chiusa in una scatola nuova, sigillata, ma refurbished.

appleroof
30-05-2014, 09:30
Devo essere sincero, la mia non basterebbe per colmare il gap http://img1.wikia.nocookie.net/__cb20071018154810/nonciclopedia/images/1/13/Asd.gif

io ne prendo 2 appena riesco a vendere l'attività.
naturalmente mi prenderò un'evga, che nel caso mi arrivasse un d.o.a, fannoo come questa classifailed che ho appena ri-ricevuto, me ne mandano una refurbished. chiusa in una scatola nuova, sigillata, ma refurbished.

:sofico: :D :D

Goofy Goober
30-05-2014, 09:46
io davvero non potrei credere che qualcuno con i soldi per una Titan Z si compra quella invece di 3 Titan Black.

é impossibile.

mikael84
30-05-2014, 09:49

Ed almeno nel mio caso dovrei pure aggiungere:D

io davvero non potrei credere che qualcuno con i soldi per una Titan Z si compra quella invece di 3 Titan Black.

é impossibile.

e magari l'anno prossimo rivenderla a 4/500 euro per comprarsi la 980 :)

Goofy Goober
30-05-2014, 09:59
e magari l'anno prossimo rivenderla a 4/500 euro per comprarsi la 980 :)

la Z appena la compri perde oltre il 60% del suo valore.

è follia pura fatta hardware.

a confronto comprarsi delle Titan Black per giocare a campo minato è più sensato.

muppo
30-05-2014, 10:38
ecco come evga mi ha sostituito un dead on arrival classified, ho solo rimosso il cooler e pulito lo spot del die, tutto il casino attorno al die e nel plate era già presente , la scatola era nuova e sigillata, traete le vostre conclusioni ora :) :

click (http://s22.postimg.org/zc3ru9lkw/IMG_20140530_090326.jpg)
click (http://s12.postimg.org/r6u02fysc/IMG_20140530_090355.jpg)
click (http://postimg.org/image/lv5ul6t7b/)

ovviamente step A1, hardware che non viene più prodotto da mesi :) .
ora vediamo con il secondo rma.

Killer-Bf
30-05-2014, 10:47
Nel mio piccolo dico solo che io ho usato l'adattivo sia con scheda singola che con 2 Sli, trovandolo sempre nettamente più reattivo del vsync classico + triple buffering.
D'altronde l'adattivo è stato concepito appunto per togliere di torno a priori il triple buffering + relativo effetto collaterale dell'aumento di input lag, per cui penso sia normale che non siano proprio la stessa cosa ma che ci sia qualche vantaggio da questo punto di vista. ;)

Ora sto giocando su un IPS coreano bypassato che viaggia tra i 6 e i 14ms di input lag...e la differenza tra i 2 tipi di vsync la sento, molto più che sul precedente tn 120Hz con overdrive.

Magari se lo avete provate con wolfenstein, prima con l'adattivo e poi con il vsync del gioco + triple buffering da profilo del pannello nvidia. Io la differenza l'ho sentita parecchio.

Cmq ti ringrazio perchè non sapevo che agisse anche a livello di stuttering....anche se purtroppo temo che in tal caso l'ultima parola l'abbia la bontà del motore di gioco.in questo caso il lucid se funziona è miracoloso con il virtual sync :)

Killer-Bf
30-05-2014, 10:51

Se parli di stutter è un'altra cosa, e su questo hai ragione in quello che dici ;)è vero! gli unici che non portano lag sono il g-sync ed il virtual sync di lucid virtu anche se attivi.

nevione
30-05-2014, 10:58
ecco come evga mi ha sostituito un dead on arrival classified, ho solo rimosso il cooler e pulito lo spot del die, tutto il casino attorno al die e nel plate era già presente , la scatola era nuova e sigillata, traete le vostre conclusioni ora :) :

click (http://s22.postimg.org/zc3ru9lkw/IMG_20140530_090326.jpg)
click (http://s12.postimg.org/r6u02fysc/IMG_20140530_090355.jpg)
click (http://postimg.org/image/lv5ul6t7b/)

ovviamente step A1, hardware che non viene più prodotto da mesi :) .
ora vediamo con il secondo rma.

ti faccio una domanda, non per farmi i cazzi tuoi ma perche' mi piace la tua configurazione e vorrei capire.
se non sbaglio hai uno sli di lightning, ne vendi una, una la tieni e ti sei preso la ti classi.
ma cosi' devi mettere soldi perche' non penso che con il ricavato di una lightning ti prendi la classi ti nuova, avrai una lightning inutilizzata perche' non si puo' fare uno sli tra una 780 e una ti e ci perdi in prestazioni perche' una ti va meno di due 780, senza considerare il fatto che le lightning sono signore schede.
come mai tutto cio'?

siluro85
30-05-2014, 11:04

a confronto comprarsi delle Titan Black per giocare a campo minato è più sensato.

Parole sante... e dette qui, fanno capire la min*hiata che ha fatto nvidia sto giro... e IMHO sono già uno sproposito i 1300 euro per la 295x...

Killer-Bf
30-05-2014, 11:05
ti faccio una domanda, non per farmi i cazzi tuoi ma perche' mi piace la tua configurazione e vorrei capire.
se non sbaglio hai uno sli di lightning, ne vendi una, una la tieni e ti sei preso la ti classi.
ma cosi' devi mettere soldi perche' non penso che con il ricavato di una lightning ti prendi la classi ti nuova, avrai una lightning inutilizzata perche' non si puo' fare uno sli tra una 780 e una ti e ci perdi in prestazioni perche' una ti va meno di due 780, senza considerare il fatto che le lightning sono signore schede.
come mai tutto cio'?mah veramente da quanto ho visto tra 780 e 780 ti c'è poco e nulla mi pare? ho visto diverse recensioni ed una 780 ghz edition va praticamente come una 780 ti :rolleyes:

sickofitall
30-05-2014, 11:05
in questo caso il lucid se funziona è miracoloso con il virtual sync :)

è vero! gli unici che non portano lag sono il g-sync ed il virtual sync di lucid virtu anche se attivi.

http://www.gifsforum.com/images_new/gif/disapoint/grand/morgan_freeman_disapoint_gif.gif

mah veramente da quanto ho visto tra 780 e 780 ti c'è poco e nulla mi pare? ho visto diverse recensioni ed una 780 ghz edition va praticamente come una 780 ti :rolleyes:

esatto, +14% a 1080p e +17% a 1440p, con l'overclock anche di più

Killer-Bf
30-05-2014, 11:10
http://www.gifsforum.com/images_new/gif/disapoint/grand/morgan_freeman_disapoint_gif.gifguarda che io sto usando il lucid senza hiperformance ma solo virtual sync e funziona bene almeno con i game che ho testato fino ad adesso,tanto il lag è un problema solo per pochi game tipo bf3 o bf4 se gioco a batman di certo non mi preoccupo del lag :D

muppo
30-05-2014, 11:12
come mai tutto cio'?

la 780 classified, non e una classified TI ma la liscia, la monto sul mATX che ho qui , fermo naturalmente ma anche in sli con la lightning non vedo che problemi ci siano, se funzionasse. Come noi tutto minkioni, err volevo dire enthusiast, mi piace provare hardware :D
Una lightning l'ho venduta perchè l'avevo promessa e ormai non ci posso fare nulla perchè glie l'ho data, quindi da 3 schede che avevo ora ne ho una sola funzionante :fagiano:
La vendita della lightning mi era balenata per il rumore che dovevano uscire le 800, ma alla fine usciranno non prima di settembre/ottobre alla meglio.
La cosa divertente è che mi sto anche rompendo le balle, non escono giochi e tutta sta potenza non serve a una minkia specie se escono giochi tipo watchdog palesemente mattonati per farti comprare le schede.

gd350turbo
30-05-2014, 11:12
esatto, +14% a 1080p e +17% a 1440p, con l'overclock anche di più

Prendendo come riferimento 3dmark fs, da una 780 msi gaming a una 780ti gigabyte entrambe occate, a 1080 ho ottenuto il 20% !

Killer-Bf
30-05-2014, 11:17
Prendendo come riferimento 3dmark fs, da una 780 msi gaming a una 780ti gigabyte entrambe occate, a 1080 ho ottenuto il 20% !http://www.bit-tech.net/hardware/graphics/2014/03/14/gigabyte-geforce-gtx-780-ghz-edition-review/3

mikael84
30-05-2014, 11:18
mah veramente da quanto ho visto tra 780 e 780 ti c'è poco e nulla mi pare? ho visto diverse recensioni ed una 780 ghz edition va praticamente come una 780 ti :rolleyes:

Si ma una boosta a 1150/1163, l'altra a 1020 stock.
In media sono 180-200mhz di differenza, non è cosi'poco;)

sickofitall
30-05-2014, 11:19
Prendendo come riferimento 3dmark fs, da una 780 msi gaming a una 780ti gigabyte entrambe occate, a 1080 ho ottenuto il 20% !

mi sembra tutto normale, in base a cosa fai girare il risultato può essere maggiore o anche inferiore alla media :)

Inoltre 10% di frequenza aggiunta su 2880 cuda cores porta a un maggior guadagno rispetto ai 2304 della 780 liscia

mikael84
30-05-2014, 11:23

Concordo è veramente insensato.
Come del resto lo è pure la 295 (ok la DP 1/8 contro 1/3 della Titan), alla fine stai pagando 750-800 euro una 290x.
Le vecchie glorie come 6990/590 erano decisamente più abbordabili:)

nevione
30-05-2014, 11:25
la 780 classified, non e una classified TI ma la liscia, la monto sul mATX che ho qui , fermo naturalmente ma anche in sli con la lightning non vedo che problemi ci siano, se funzionasse. Come noi tutto minkioni, err volevo dire enthusiast, mi piace provare hardware :D
Una lightning l'ho venduta perchè l'avevo promessa e ormai non ci posso fare nulla perchè glie l'ho data, quindi da 3 schede che avevo ora ne ho una sola funzionante :fagiano:
La vendita della lightning mi era balenata per il rumore che dovevano uscire le 800, ma alla fine usciranno non prima di settembre/ottobre alla meglio.
La cosa divertente è che mi sto anche rompendo le balle, non escono giochi e tutta sta potenza non serve a una minkia specie se escono giochi tipo watchdog palesemente mattonati per farti comprare le schede.
ahh ok, e' una 780 normale anche la classi, ah be allora si potresti pure fare sli con la lightning.
capito, grazie :D

muppo
30-05-2014, 11:26
differenze tra una ti e una liscia stanno nell'ordine del 15/20% entrambe con o senza overclock diciamo medi a parità di fortuna sui chip.
Sta a chi compra valutare se quei 150/200 euro in più valgono la candela.

gd350turbo
30-05-2014, 11:50
differenze tra una ti e una liscia stanno nell'ordine del 15/20% entrambe con o senza overclock diciamo medi a parità di fortuna sui chip.
Sta a chi compra valutare se quei 150/200 euro in più valgono la candela.

No direi proprio di no...
Cosa fatta per far tacere la scimmia, non per reali necessità !

gd350turbo
30-05-2014, 11:52
mi sembra tutto normale, in base a cosa fai girare il risultato può essere maggiore o anche inferiore alla media :)

Inoltre 10% di frequenza aggiunta su 2880 cuda cores porta a un maggior guadagno rispetto ai 2304 della 780 liscia

Si, infatti, percentuale che ovviamente varia in base al "metro" utilizzato !

TigerTank
30-05-2014, 12:26

Quoto...poi dipende dalla fortuna della scheda per cui lo stacco è variabile diventando minimo in un 780 fortunella vs Ti sfigatella o massimo in un 780 sfigatella vs Ti fortunella :D

mikael84
30-05-2014, 12:43
Quoto...poi dipende dalla fortuna della scheda per cui lo stacco è variabile diventando minimo in un 780 fortunella vs Ti sfigatella o massimo in un 780 sfigatella vs Ti fortunella :D

Vero ma non è cosi'poco come sembra
In media sono 180-200mhz, se pensi che questo valore salendo con l'OC aumenta( a 1250 clock to clock si va a anche a 220-240) la differenza non è cosi'minima come si crede.
La tua VGA a 1350 rispetto una 780 media a 1250 ha circa 350mhz di differenza, una generazione in pratica:)

muppo
30-05-2014, 13:07
In media sono 180-200mhz, se pensi che questo valore salendo con l'OC aumenta( a 1250 clock to clock si va a anche a 220-240) la differenza non è cosi'minima come si crede.
La tua VGA a 1350 rispetto una 780 media a 1250 ha circa 350mhz di differenza, una generazione in pratica:)

vabbè si potrebbe anche prendere una classified liscia (sempre se ti arriva funzionante eh :D) a 400 euro e la spari a 1400 mhz oppure beccare una ti che a 1150/1200 sbrocca o ancora una kingpin ti a 1400 mhz che costa il doppio (se ci arriva) , quindi prendiamo la media perchè alla fine senno non se ne viene a capo, ecco perchè il lasco 15/20% è un buon gap si parla in eguali condizioni o veramente simili. Poi hanno anche inventato quanto sei fortunato al lotto cosi ci campano il doppio.
Io lo sli lo trovo fantastico e finora ho avuto problemi inesistenti.
e uno sli ti 780 costa poco più di una singola ti, certo consumano di più e sicuramente si ahnno altri svantaggi. ma visto quanto queste nvidia durano, averne due non è una cosa grave :D

ma masquerade l'altro sli-ista che fine ha fatto?

egounix
30-05-2014, 13:12
vabbè si potrebbe anche prendere una classified liscia (sempre se ti arriva funzionante eh :D) a 400 euro e la spari a 1400 mhz oppure beccare una ti che a 1150/1200 sbrocca o ancora una kingpin ti a 1400 mhz che costa il doppio (se ci arriva) , quindi prendiamo la media perchè alla fine senno non se ne viene a capo, ecco perchè il lasco 15/20% è un buon gap si parla in eguali condizioni o veramente simili. Poi hanno anche inventato quanto sei fortunato al lotto cosi ci campano il doppio.
e uno sli ti 780 costa poco più di una singola ti, certo consumano di più e sicuramente si ahnno altri svantaggi. ma visto quanto queste nvidia durano, averne due non è una cosa grave :D

È stato bannato.
Lo sli fa kakà e stutterà jajajajajajajajajá

Brjdhfiehfiro
Nlgogigoitoprirjrnrnfkcfi
Mckcindemdork

mikael84
30-05-2014, 13:17

A si assolutamente, infatti concordo su quanto scritto da Tiger su, diciamo che ci sono piu'varianti legate ad OC, aria, liquido e via dicendo.
Le ultime TI che non reggono 1150 o quella che si è fermata a 1180 cambia tutto:D
BarboneNet con la lightning a liquido era salito a 1550, hai voglia di giocare a chi tira di piu':mc: :p

muppo
30-05-2014, 13:22
È stato bannato.

Brjdhfiehfiro
Mckcindemdork

che ha combinato ?

stutterà? solo io non me ne accorgo? sarà per i 120hz? LO)LD
cmq non gioco 24 ore al giorno ma schiattassi se ricordo di aver mai visto stutterare le schede. In bf3 multiplayer ultra liscio come l'olio, bf4 idem, ac3 downsampled 4k e tutto maxxato a momenti sentivo le lightning ronfare, dark souls (1) nemmeno lo nomino, 4k maxxato sweetfx on..
boh?

illidan2000
30-05-2014, 13:28
È stato bannato.

Brjdhfiehfiro
Mckcindemdork

bannato? azz...come mai?
cmq io pure sono un ex sliista; e con le 680 mai un problema, a parte qualche piccolo accorgimento nell'aggiornare driver o profili.
con le titan forse ero cpu limited, non rendeva affatto bene

egounix
30-05-2014, 13:36

che ha combinato ?

stutterà? solo io non me ne accorgo? sarà per i 120hz? LO)LD
cmq non gioco 24 ore al giorno ma schiattassi se ricordo di aver mai visto stutterare le schede. In bf3 multiplayer ultra liscio come l'olio, bf4 idem, ac3 downsampled 4k e tutto maxxato a momenti sentivo le lightning ronfare, dark souls (1) nemmeno lo nomino, 4k maxxato sweetfx on..
boh?

bannato? azz...come mai?
cmq io pure sono un ex sliista; e con le 680 mai un problema, a parte qualche piccolo accorgimento nell'aggiornare driver o profili.
con le titan forse ero cpu limited, non rendeva affatto bene

Era troppo e il troppo stroppia. Ma da lassù, lui ci osserva e so che mi tiene sempre appoggiata una mano sulla spalla.
Spero solo non gli vengano strane idee :stordita:

Ciao masque. R.I.P. :oink:

Io sì ho avuto problemi con "forza il voltaggio costante". Msi ab mi ha gabbato :asd:

Tra molto poco smetto con il downsampling 4k. Arriva il real :p

muppo
30-05-2014, 13:40
Era troppo e il troppo stroppia. Ma da lassù, lui ci osserva e so che mi tiene sempre appoggiata una mano sulla spalla.

Ciao masque. R.I.P. :oink:

Io sì ho avuto problemi con "forza il voltaggio costante". Msi ab mi ha gabbato :asd:

Tra molto poco smetto con il downsampling 4k. Arriva il real :p

te coi monitor è una sotria infinita, eh :D?
e aspetta un pò rischi (anzi sicuramente lo sai) di trovarti qualcosa di vecchio più velocemente di quello che accade normalmente e in più magari strapagato ;)

egounix
30-05-2014, 13:47
te coi monitor è una sotria infinita, eh :D?
e aspetta un pò rischi (anzi sicuramente lo sai) di trovarti qualcosa di vecchio più velocemente di quello che accade normalmente e in più magari strapagato ;)

"Nevaaaa!!!" Ending story :p

Sicuramente, ma non è solo per me. Io me ne grabbo un paio a fine stagione, poi decido se e cosa rivendere.
Intanto mi ci diverto un po' :)

Killer-Bf
30-05-2014, 14:07
"Nevaaaa!!!" Ending story :p

Sicuramente, ma non è solo per me. Io me ne grabbo un paio a fine stagione, poi decido se e cosa rivendere.
Intanto mi ci diverto un po' :)

Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!io sto aspettando una 780 al posto di una 290x ma volevo sapere... on line ho visto che disabilitanto il gpu boost 2.0 si guadagna un sacco di performance ma è vero o solo leggenda?

sickofitall
30-05-2014, 14:10
io sto aspettando una 780 al posto di una 290x ma volevo sapere... on line ho visto che disabilitanto il gpu boost 2.0 si guadagna un sacco di performance ma è vero o solo leggenda?

Ci dai il link dove hai letto questa cosa?

mikael84
30-05-2014, 14:13
io sto aspettando una 780 al posto di una 290x ma volevo sapere... on line ho visto che disabilitanto il gpu boost 2.0 si guadagna un sacco di performance ma è vero o solo leggenda?

Sai almeno cos'e' e come funziona?

magic carpet
30-05-2014, 14:20
Potreste suggerirmi a quanto impostare il valore del voltaggio della GPU di Asus GPU Tweak?
Mi sono capitate due-tre BSOD mentre giocavo a Watch Dogs, con la scheda che forse diventa instabile a circa 1100 di overclock.

TigerTank
30-05-2014, 14:26

In effetti parliamo anche di gpu totalmente sbloccata...anche se le gtx780 hanno il vantaggio comunque del miglior rapporto prezzo-prestazioni e della vmod :D

Killer-Bf
30-05-2014, 14:29
Sai almeno cos'e' e come funziona?certo che lo so prima avevo una 680.

http://forums.totalwar.com/showthread.php/119861-GPU-Boost-2.0-Disabled-Gains-100-200-FPS-Benchmark

mikael84
30-05-2014, 14:30
Potreste suggerirmi a quanto impostare il valore del voltaggio della GPU di Asus GPU Tweak?
Mi sono capitate due-tre BSOD mentre giocavo a Watch Dogs, con la scheda che forse diventa instabile a circa 1100 di overclock.

E' naturale non sei a 1100 ma a circa 1293mhz.
Imposta il voltaggio a fondo scala 1,2v;)

In effetti parliamo anche di gpu totalmente sbloccata...anche se le gtx780 hanno il vantaggio comunque del miglior rapporto prezzo-prestazioni e della vmod :D

Assolutamente si, rapporto prezzo prestazioni ottimo, tranne il mio, visto che l'ho pagata quasi una TI:D

TigerTank
30-05-2014, 14:34
Assolutamente si, rapporto prezzo prestazioni ottimo, tranne il mio, visto che l'ho pagata quasi una TI:D

Eheheh perlomeno ti è andata bene in quanto ad oc :)

°Phenom°
30-05-2014, 16:18
Uniche mezze review attualmente della titan z:

1080p/1440p: https://www.youtube.com/watch?v=u1EsKehgb0Y
4K: https://www.youtube.com/watch?v=Wp-S15L3dHA

Comunque per curiosità, ma le vere review non dovrebbero già essere uscite ?

TigerTank
30-05-2014, 17:42
Ok, ho appena iniziato la partita "seria" a Wolfenstein dopo aver fatto un pò di prove di settaggi. Nell'attesa(e nella speranza) che lo migliorino con gli aggiornamenti e mettendo a punto i drivers, alla fine con la Ti e la 1440p ho trovato il mio equilibrio:
-settando tutto al massimo tranne il DOF su medio(a me questo effetto proprio non piace anche perchè è più da lente fotografica che da occhio umano).
-settando il FOV a 85.
-attivando in vsync interno (l'adattivo da problemi di tearing).
-attivando il triple buffering dal profilo di gioco nel pannello nvidia + frames prerenderizzati settati a 1 per ridurre l'input lag + fxaa.

http://i.imgur.com/upPO30jl.jpg (http://imgur.com/upPO30j)

http://i.imgur.com/2cLDpoql.jpg (http://imgur.com/2cLDpoq)

Peccato solo che essendo openGL non si può dare una ritoccatina con smaa e lumasharpen di sweetfx.

Killer-Bf
30-05-2014, 18:06
Ci dai il link dove hai letto questa cosa?http://forums.totalwar.com/showthread.php/119861-GPU-Boost-2.0-Disabled-Gains-100-200-FPS-Benchmark

sickofitall
30-05-2014, 18:13
http://forums.totalwar.com/showthread.php/119861-GPU-Boost-2.0-Disabled-Gains-100-200-FPS-Benchmark

Lo hai letto tutto o solo il primo post? le risposte sono tipo:
by 200fps???? LOL WHAAAAAAT, this is either a joke or a troll, or someone that reall doesnt know their computers.
I hope its a typo and you meant to say 10-20fps, which makes waaay more sense.

lol
I call bullshit, that's an insane increase.
He is running it on a gtx 770, you can't be serious, 770 is good, but not that good...
200 FPS?

Screenshots please, or this is a troll hype.

Praticamente è un troll che voleva solo divertirsi sparando flame :stordita:

mikael84
30-05-2014, 18:16
Ok, ho appena iniziato la partita "seria" a Wolfenstein dopo aver fatto un pò di prove di settaggi. Nell'attesa(e nella speranza) che lo migliorino con gli aggiornamenti e mettendo a punto i drivers, alla fine con la Ti e la 1440p ho trovato il mio equilibrio:
-settando tutto al massimo tranne il DOF su medio(a me questo effetto proprio non piace anche perchè è più da lente fotografica che da occhio umano).
-settando il FOV a 85.
-attivando il triple buffering dal profilo di gioco nel pannello nvidia + frames prerenderizzati settati a 1 per ridurre l'input lag + fxaa.

Peccato solo che essendo openGL non si può dare una ritoccatina con smaa e lumasharpen di sweetfx.

Ti assicuro che dopo qualche ora, neppure le osservi più queste cose. Una volta trovato il giusto setting personale è finita:sofico:
Io sono indeciso se rifare direttamente la seconda trama

Killer-Bf
30-05-2014, 18:20
Lo hai letto tutto o solo il primo post? le risposte sono tipo:

Praticamente è un troll che voleva solo divertirsi sparando flame :stordita:ok quindi non importa disabilitarlo basta solo alzare il limite termico da ab?

TigerTank
30-05-2014, 18:21
Ti assicuro che dopo qualche ora, neppure le osservi più queste cose. Una volta trovato il giusto setting personale è finita:sofico:

Sì infatti...graficamente purtroppo sembra un gioco di qualche anno fà, sensazione amplificata se poi contemporaneamente stai giocando ad un altro titolo moddato ma sempre del 2007 che è così:

http://i.imgur.com/T0pvDh7l.jpg (http://imgur.com/T0pvDh7)

Però ti quoto perchè come action è davvero bello, ti piglia e rende secondarie altre cose(fumo compreso) ;)

mikael84
30-05-2014, 18:21

Io mi chiedo ma dubbi non te ne vengono, anche senza leggere i commenti sotto ti pare realmente possibile:rolleyes:

mikael84
30-05-2014, 18:23
Sì infatti...graficamente purtroppo sembra un gioco di qualche anno fà, sensazione amplificata se poi contemporaneamente stai giocando ad un altro titolo moddato ma sempre del 2007 che è così:

Però ti quoto perchè come action è davvero bello, ti piglia e rende secondarie altre cose ;)

Un'omaggio a Stalker era d'obbligo:read:

Killer-Bf
30-05-2014, 18:24
Io mi chiedo ma dubbi non te ne vengono, anche senza leggere i commenti sotto ti pare realmente possibile:rolleyes:tutte quelle performance certo che no ma siccome ho visto bios moddati per la 780 con voltaggio sbloccato e boost disabilitato mi era venuto un dubbio che qualcosa incrementasse.

TigerTank
30-05-2014, 18:26
Un'omaggio a Stalker era d'obbligo:read:

Ahahah più che altro un omaggio a chi con tanto sbattimento e gratuitamente ha preso un titolo del 2007 e lo ha trasformato in un qualcosa che graficamente sembra mooolto più recente :D
Altro che "redux" a pagamento!

LurenZ87
30-05-2014, 18:30
-settando il FOV a 85.

cut

Tiger i filtri dal pannello di controllo di Nvidia non funzionano su questo gioco, o applichi l'Anisotropico a 16x e l'MSAA a 4x tramite console (e l'immagine ne guadagna parecchio) oppure nada. Ricorda bene però, se attivi quei filtri da console, perdi tutti i riflessi nel gioco ed in determinati punti sono davvero molto ma molto belli. Consiglio mio, tirati un pò più indietro con la sedia e non attivarli :D

PS: buon divertimento ;)

mikael84
30-05-2014, 18:33
Ahahah più che altro un omaggio a chi con tanto sbattimento e gratuitamente ha preso un titolo del 2007 e lo ha trasformato in un qualcosa che graficamente sembra mooolto più recente :D
Altro che "redux" a pagamento!

Fossero tutti cosi' Tiger:D

Tiger i filtri dal pannello di controllo di Nvidia non funzionano su questo gioco, o applichi l'Anisotropico a 16x e l'MSAA a 4x tramite console (e l'immagine ne guadagna parecchio) oppure nada. Ricorda bene però, se attivi quei filtri da console, perdi tutti i riflessi nel gioco ed in determinati punti sono davvero molto ma molto belli. Consiglio mio, tirati un pò più indietro con la sedia e non attivarli :D

Lurenz questo vale solo per l'MSAA o anche per l'anisotropico? Io non ho notato nessun cambiamento pero'ho bingato solo l'AF
L'ho letto pure giù ma ora mi viene il dubbio

TigerTank
30-05-2014, 18:33

Ma infatti guarda che non uso quelli forzati da console, come vedi uso solo un blando fxaa da pannello che essendo di postproduzione è diverso da msaa e affini. Per il resto fortunatamente la densità del mio 27" 1440p aiuta parecchio in questi casi, peccato solo che con un downsampling a 1800p il gioco diventi troppo pesante per la mia singola scheda ;)

LurenZ87
30-05-2014, 18:44
Lurenz questo vale solo per l'MSAA o anche per l'anisotropico? Io non ho notato nessun cambiamento pero'ho bingato solo l'AF
L'ho letto pure giù ma ora mi viene il dubbio

per entrambi, se attivi anche il solo Anisotropico spariscono molti dettagli... ho fatto questa prova proprio perchè mi era venuto questo dubbio, comunque non ci fai poi caso :D

PS: c'è una seconda trama??? :mbe:

Ma infatti guarda che non uso quelli forzati da console, come vedi uso solo un blando fxaa da pannello che essendo di postproduzione è diverso da msaa e affini. Per il resto fortunatamente la densità del mio 27" 1440p aiuta parecchio in questi casi, peccato solo che con un downsampling a 1800p il gioco diventi troppo pesante per la mia singola scheda ;)

il problema che non ti funziona :D :D :D

abbiamo la stessa risoluzione sulla stessa diagonale, quindi si, l'alto numero di pixel aiuta parecchio, ma come ho detto più su, poi non ci fai nemmeno caso :D

Killer-Bf
30-05-2014, 18:49
complimenti a gigabyte! oggi mi è arrivata la 780 ghz edition e devo dire che esteticamente è molto bella ed è anche fatta bene.

TigerTank
30-05-2014, 18:54
il problema che non ti funziona :D :D :D

L'msaa l'avevo lasciato perdere perchè rendeva più pesante il gioco senza migliorarlo più di tanto come resa, dici che non funziona manco l'fxaa?!?
In genere dovrebbe funzionare sempre essendo un filtro di post produzione, a meno che il gioco utilizzi già un suo filtro implementato perchè molti elementi sembrano già filtrati dall'aliasing.

mikael84
30-05-2014, 19:04
per entrambi, se attivi anche il solo Anisotropico spariscono molti dettagli... ho fatto questa prova proprio perchè mi era venuto questo dubbio, comunque non ci fai poi caso :D

PS: c'è una seconda trama??? :mbe:

Sinceramente neppure me ne sono accorto, come cliccavo "x" vedevo l'applicazione del filtro e la nitidezza generale, anche se dopo metà gioco partivo in mischia:p

Riguardo la trama, che io sappia, entrambi ti sbloccano abilità diverse, come i sottogiochi(scasso, fili elettrici) e le scene di intermezzo potrebbero cambiare in parte, per il resto penso sia tutto uguale.

TigerTank
30-05-2014, 19:51
Sinceramente neppure me ne sono accorto, come cliccavo "x" vedevo l'applicazione del filtro e la nitidezza generale, anche se dopo metà gioco partivo in mischia:p

Non vorrei dire una cavolata ma secondo me hanno volutamente impostato un valore AF basso(mi pare 4) perchè già il 16 probabilmente farebbe a cazzotti con il DOF...che imho corrisponde ad un'insana mania di blurrare tutto :asd:

appleroof
30-05-2014, 21:42

Cut

:sbonk:

Quoto non ricordo un gioco così gustoso da giocare da anni, non credo di esagerare

:asd: Quoto pure qui, io non li attivo proprio da molto, è una delle rarissime volte che finalmente prevale il gusto di giocare al dettaglio grafico, senza negare che settando i filtri l'immagine migliora e imho se lasciavano la possibilità di settarli come avviene da 15 anni schifo non faceva :stordita:

mikael84
30-05-2014, 21:47
Non vorrei dire una cavolata ma secondo me hanno volutamente impostato un valore AF basso(mi pare 4) perchè già il 16 probabilmente farebbe a cazzotti con il DOF...che imho corrisponde ad un'insana mania di blurrare tutto :asd:

Hanno fatto 1/1 con la versione console che per l'appunto è a 4x e niente MSAA.
Non a caso la 270(chip sulla linea PS4) va quasi quanto una 780(Kepler non è sfruttata).
Quindi copia e incolla. Solo che si son detti troppo facile così, mettiamo le texture a 8k(che non cambia niente solo 1gb di vram allocata ed a loro neppure crea spesa alla fine, tutto via editor), credendo di fare un lavoro sublime e texture dettagliate su PC e nello stesso momento creare rogne alle schede/configurazioni di fascia alta:)

:asd: Quoto pure qui, io non li attivo proprio da molto, è una delle rarissime volte che finalmente prevale il gusto di giocare al dettaglio grafico, senza negare che settando i filtri l'immagine migliora e imho se lasciavano la possibilità di settarli come avviene da 15 anni schifo non faceva :stordita:

Assolutamente vero, giocabilità a parte potevano fare qualcosa in più, il filtro anisotropico è dalle 9800pro(2003) che l'ho abilito sempre(siamo nel 2014) :)

TigerTank
30-05-2014, 23:01

Riducendo i termini di paragone....come avviene in Doom3, Quake4 e Rage :doh:
Cmq io penso che il gioco di suo utilizzi una qualche forma integrata di AAA o simili...perchè altrimenti senza nulla attivo credo che ci sarebbero state molte più scalette...e invece molti elementi risultano "anti-aliasingati" :D

http://i.imgur.com/l2Dgvoel.jpg (http://imgur.com/l2Dgvoe)

mikael84
30-05-2014, 23:20
Riducendo i termini di paragone....come avviene in Doom3, Quake4 e Rage :doh:
Cmq io penso che il gioco di suo utilizzi una qualche forma integrata di AAA o simili...perchè altrimenti senza nulla attivo credo che ci sarebbero state molte più scalette...e invece molti elementi risultano "anti-aliasingati" :D

Quello di base dovrebbe essere lo FXAA;)
Cmq sembra si possa abilitare anche il CSAA

F4610T.
31-05-2014, 08:17
Raga, qualcuno sa spiegarmi per lo meno chi ha lo sli, il txaa x2 x4 impostato da gioco, come lo setto lo setto, mi scatta tutto ma ha qualche incompatibilità su gost, su wd, non ci si può giocare, me lo confermate?
quando lo setto la scheda sembra che non lavora piu costantemente infatti il fruscio dei condensatori si sente a tratti come se cè qualcosa che è incompatibile

cire92cry
31-05-2014, 09:23
http://oi60.tinypic.com/906nnm.jpg

Con il 3D vision su Watch Dogs quasi saturo la Vram delle titan :eek: Peccato che per ora non va bene non utilizza le schede video e faccio pochi fps, però l'effetto devo dire che è ottimo meglio di molti altri giochi , appena lo mettono aposto lo giocherò in 3D.

mikael84
31-05-2014, 09:44
http://oi60.tinypic.com/906nnm.jpg

Con il 3D vision su Watch Dogs quasi saturo la Vram delle titan :eek: Peccato che per ora non va bene non utilizza le schede video e faccio pochi fps, però l'effetto devo dire che è ottimo meglio di molti altri giochi , appena lo mettono aposto lo giocherò in 3D.

Con WD voi con la Titan siete avvantaggiati, il gioco con 3gb necessità la decurtazione delle texture da ultra a high ma spesso mi satura tutto.
Io almeno ho fatto questa prova:
Texture medie: 3600mb di ram e 2,4gb di Vram
Texture High: 3700mb di ram e 2,8gb di Vram(che satura successivamente)
Texture Ultra: 4700mb di ram e Vram totalmente satura
In queste condizioni pesca 700mb almeno dalla ram ed avendo un'accesso di circa 200 volte inferiore causa stuttering e ritardi sulle texture specie quelle in lontananza(0,28ns contro 45ns)

Ho provato per pazzia a caricarli MSAA8X e sono arrivato a saturare 7,4gb di ram

WD per maxarlo la tua configurazione è il top:)

cire92cry
31-05-2014, 09:58
Con WD voi con la Titan siete avvantaggiati, il gioco con 3gb necessità la decurtazione delle texture da ultra a high ma spesso mi satura tutto.
Io almeno ho fatto questa prova:
Texture medie: 3600mb di ram e 2,4gb di Vram
Texture High: 3700mb di ram e 2,8gb di Vram(che satura successivamente)
Texture Ultra: 4700mb di ram e Vram totalmente satura
In queste condizioni pesca 700mb almeno dalla ram ed avendo un'accesso di circa 200 volte inferiore causa stuttering e ritardi sulle texture specie quelle in lontananza(0,28ns contro 45ns)

Ho provato per pazzia a caricarli MSAA8X e sono arrivato a saturare 7,4gb di ram

WD per maxarlo la tua configurazione è il top:)

Si penso che se uscisse anche un GTA 5 le titan sarebbero avantaggiate in open word di questo genere conta tanto la vram ( che poi sia giustificata o meno quello non lo so ).

A me il gioco piace l'unica cosa per ora ci gioco poco perchè gli scatti ci sono anche con configurazioni come la mia appena mettono aposto penso di giocarci di più :D
Con la memoria unificata delle console la vram sarà sempre più usata su pc visto che è separata dalla memoria ram.

gd350turbo
31-05-2014, 11:19

Uhm...
Dipende per te quanto sono un sacco di performance...

Ma in genere grosse cose non si tirano fuori

Inviato dal mio JY-G3 utilizzando Tapatalk

obiwan-80
31-05-2014, 11:27
Presto uscira' una patch per l'ottimizzazione di wd che abbassera' anche il consumo di vram.

gd350turbo
31-05-2014, 11:27
complimenti a gigabyte! oggi mi è arrivata la 780 ghz edition e devo dire che esteticamente è molto bella ed è anche fatta bene.

Fai qualche test con valley unigine 3dmark
Alcune hanno problemi con le frequenze

F4610T.
31-05-2014, 11:46
Si penso che se uscisse anche un GTA 5 le titan sarebbero avantaggiate in open word di questo genere conta tanto la vram ( che poi sia giustificata o meno quello non lo so ).

A me il gioco piace l'unica cosa per ora ci gioco poco perchè gli scatti ci sono anche con configurazioni come la mia appena mettono aposto penso di giocarci di più :D
Con la memoria unificata delle console la vram sarà sempre più usata su pc visto che è separata dalla memoria ram.

cire92 hai provato col filtro txaa x2\x4 WD? a te scatta completamente??

cire92cry
31-05-2014, 11:56
cire92 hai provato col filtro txaa x2\x4 WD? a te scatta completamente??

Ora gioco con MSAA 8x che mi sembra l'unico che tolga quasi tutte le scalettature. Ho provato il TXAA ma non mi piace molto e stranamente mi occupa più vram del MSAA 8x :boh:

Cmq non ho shuttering ho solamente qualche scatto quando guido , penso sia dovuto al caricamento della mappa. Per il resto raramente scendo sotto i 50 fps con tutto ultra MSAA 8x solitamente sto sopra ai 60 con un buon utilizzo dell'sli sopra al 90% tolti i casi in cui ha drop per il caricamento.

mikael84
31-05-2014, 12:01

Se mai dovesse uscire ci saranno già le prossime GPU, salvo strane sorprese:sofico:

Presto uscira' una patch per l'ottimizzazione di wd che abbassera' anche il consumo di vram.

Confermo:)

Killer-Bf
31-05-2014, 12:07
Fai qualche test con valley unigine 3dmark
Alcune hanno problemi con le frequenze

Inviato dal mio JY-G3 utilizzando Tapatalkproblemi in che senso?

damerin0
31-05-2014, 12:13
Ora gioco con MSAA 8x che mi sembra l'unico che tolga quasi tutte le scalettature. Ho provato il TXAA ma non mi piace molto e stranamente mi occupa più vram del MSAA 8x :boh:

Cmq non ho shuttering ho solamente qualche scatto quando guido , penso sia dovuto al caricamento della mappa. Per il resto raramente scendo sotto i 50 fps con tutto ultra MSAA 8x solitamente sto sopra ai 60 con un buon utilizzo dell'sli sopra al 90% tolti i casi in cui ha drop per il caricamento.

STUTTERING;)

TigerTank
31-05-2014, 12:17
Quello di base dovrebbe essere lo FXAA;)
Cmq sembra si possa abilitare anche il CSAA

Ecco...qualcosa c'è, si vede :)
Io credevo fosse l'effetto dell'fxaa impostato dall'esterno ma dopo quello che ha scritto Lurenz ho fatto una prova veloce ed in effetti è proprio come dice.

Il CSAA...lol...c'era ancora nhancer l'ultima volta che lo provai :asd:

cire92cry
31-05-2014, 12:19
STUTTERING;)

:stordita: Mi sbaglio sempre XD :D

F4610T.
31-05-2014, 12:33
Ma te a risoluzione giochi?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

cire92cry
31-05-2014, 12:36
Ma te a risoluzione giochi?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Io full hd

gd350turbo
31-05-2014, 14:46
problemi in che senso?

Le memorie non tengono le frequenze di default

mikael84
31-05-2014, 15:04
Ecco...qualcosa c'è, si vede :)
Io credevo fosse l'effetto dell'fxaa impostato dall'esterno ma dopo quello che ha scritto Lurenz ho fatto una prova veloce ed in effetti è proprio come dice.

Il CSAA...lol...c'era ancora nhancer l'ultima volta che lo provai :asd:

Ci sarebbe voluto un bel DS 1800p ma diventa un mattone assoluto:)

Occhio che è la versione liscia di 780 non la TI.:)

Killer-Bf
31-05-2014, 17:56

Inviato dal mio JY-G3 utilizzando Tapatalke cioe? avranno corretto con un bios aggiornato se non vogliono evitare un sacco di rma. ma perchè la ti 780 di gigabyte non va?

Jones D. Daemon
31-05-2014, 18:14
Io avevo la 780 ti GHz edition della gigabyte, mi crashava tutto, 3dmark non completava il fire strike, heaven e valley non partivano nemmeno...cambiata con la Asus e tutto va senza problemi...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

gd350turbo
31-05-2014, 18:17
e cioe? avranno corretto con un bios aggiornato se non vogliono evitare un sacco di rma. ma perchè la ti 780 di gigabyte non va?

La mia frulla che è un piacere...
Ma come puoi vedere alcuni sono stati più sfortunati

Killer-Bf
31-05-2014, 18:22
Io avevo la 780 ti GHz edition della gigabyte, mi crashava tutto, 3dmark non completava il fire strike, heaven e valley non partivano nemmeno...cambiata con la Asus e tutto va senza problemi...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalkla ti ghz edition non esiste :mbe:

LurenZ87
31-05-2014, 18:25
la ti ghz edition non esiste :mbe:

ma che dici...

http://www.hardwareheaven.com/reviews/1931/pg1/gigabyte-geforce-gtx-780-ti-ghz-edition-graphics-card-review-introduction.html

Ali3n77
31-05-2014, 18:40

:doh:

egounix
31-05-2014, 18:42
ma che dici...

http://www.hardwareheaven.com/reviews/1931/pg1/gigabyte-geforce-gtx-780-ti-ghz-edition-graphics-card-review-introduction.html

Il cucchiaio...

LurenZ87
31-05-2014, 18:45
Il cucchiaio...

:mbe: :mbe: :mbe:

ego certe volte sei più criptico di una femmina...

Killer-Bf
31-05-2014, 18:46
ma che dici...

http://www.hardwareheaven.com/reviews/1931/pg1/gigabyte-geforce-gtx-780-ti-ghz-edition-graphics-card-review-introduction.htmlè vero ho fatto un'errore chiedo venia :D

maxmix65
31-05-2014, 18:46
è vero ho fatto un'errore chiedo venia :D

:D Forse chiedevi un cucchiaio hahahah

egounix
31-05-2014, 18:50
:mbe: :mbe: :mbe:

ego certe volte sei più criptico di una femmina...

Gnamo gnamo... "Il cucchiaio non esiste" [cit. L'oracolo] :asd:

Killer-Bf
31-05-2014, 18:50
comunque qui la ti ghz edition nonostante frequenze piu basse anche della evga al firestrike fa il punteggio più alto! forse ha timing troppo tirati nella vram e sarà per questo che crea artefatti?

http://www.legitreviews.com/nvidia-geforce-gtx-780-ti-video-card-roundup_137646/12

TigerTank
31-05-2014, 18:54

ma che dici...

Ma a quanto pare forse è meglio evitarla....vedi gente che ha avuto problemi causa schede difettose (flashate verdi, crashes, ecc...)...

https://www.google.it/#q=gigabyte+gtx780+ti+ghz+problem

Ci sarebbe voluto un bel DS 1800p ma diventa un mattone assoluto:)

Già....bisognerebbe sacrificare troppo in effetti grafici per cui considerando l'fxaa integrato tanto vale giocare a 1440p ;)

LurenZ87
31-05-2014, 19:00
Gnamo gnamo... "Il cucchiaio non esiste" [cit. L'oracolo] :asd:

vabbuò, continuo a non capire ma sarà perchè ho il cervello in pappa e l'allergia mi sta uccidendo :( :fagiano:

Ma a quanto pare forse è meglio evitarla....vedi gente che ha avuto problemi causa schede difettose (flashate verdi, crashes, ecc...)...

massì, bene ho male tutte prendono i 1200Mhz, poi visto i problemi e quella che costa... Gigabyte già ci ha sbattuto la faccia con la GTX 560Ti da 1Ghz, poi revisionata a 900Mhz...

TigerTank
31-05-2014, 19:02
vabbuò, continuo a non capire ma sarà perchè ho il cervello in pappa e l'allergia mi sta uccidendo :( :fagiano:

massì, bene ho male tutte prendono i 1200Mhz, poi visto i problemi e quella che costa... Gigabyte già ci ha sbattuto la faccia con la GTX 560Ti da 1Ghz, poi revisionata a 900Mhz...

Infatti, quel modello non conviene proprio...doppiamente direi :)

Cita l'esempio del "cucchiaio non esiste" di Matrix :asd:

Jones D. Daemon
31-05-2014, 19:05
Io ora con la Asus sono a 1200/7250 con voltaggio stock, e l'extreme 4 fa il suo lavoro, in game sono sui 50 gradi....massimo 58 con far cry 3. Gigabyte è stata una delusione, esteticamente bellissima, ma a me ha fatto impazzire, e spulciando sul forum GeForce ho notato che il problema era diffuso, gente che era arrivato alla terza scheda tornata dall'rma e tutte davano lo stesso difetto...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

mikael84
31-05-2014, 19:13

Con la TI GHZ ci è andata davvero pesante 1223mhz di boost a default, non che sia un valore impossibile ma io mi chiedo, come fanno a garantire la piena riuscita degli esemplari in questa maniera. Ed infatti molte non tengono neppure la frequenza delle OC da 1150.
Un'OC di 200mhz di fabbrica in pratica, dove devi essere fortunato che ti mantenga i valori:)

mikael84
31-05-2014, 19:22
comunque qui la ti ghz edition nonostante frequenze piu basse anche della evga al firestrike fa il punteggio più alto! forse ha timing troppo tirati nella vram e sarà per questo che crea artefatti?

http://www.legitreviews.com/nvidia-geforce-gtx-780-ti-video-card-roundup_137646/12

Questo succede perchè la TI Giga era perfettamente stabile, mentre le altre non avevano un rapporto OC ottimale è facevano meno punti, bisogna trovargli la giusta impostazione prima non spararle cosi'.
Le memorie si sono programmabili ma il 3dmark13 non è molto Vram dipendente e non penso che a 1850 le ram erano in errore ma anche pochi errori contribuiscono allo score finale;)

GIAN.B
31-05-2014, 19:49
Praticamente è un troll che voleva solo divertirsi sparando flame :stordita:

Sei Limited. Ti sono arrivate le 2 AMD?

obiwan-80
31-05-2014, 20:24
Con la TI GHZ ci è andata davvero pesante 1223mhz di boost a default, non che sia un valore impossibile ma io mi chiedo, come fanno a garantire la piena riuscita degli esemplari in questa maniera. Ed infatti molte non tengono neppure la frequenza delle OC da 1150.
Un'OC di 200mhz di fabbrica in pratica, dove devi essere fortunato che ti mantenga i valori:)

Probabilmente avevano da parte dei wafer con una qualita' di silicio molto buona e hanno deciso di produrre la scheda con quel boost, se l'hanno fatto vuol dire che ne erano particolarmente sicuri, poi la scheda sfigata ci puo' pure capitare anche qua, e se non tiene il boost che ha a def vai di garanzia.

Ali3n77
31-05-2014, 21:06
Probabilmente avevano da parte dei wafer con una qualita' di silicio molto buona e hanno deciso di produrre la scheda con quel boost, se l'hanno fatto vuol dire che ne erano particolarmente sicuri, poi la scheda sfigata ci puo' pure capitare anche qua, e se non tiene il boost che ha a def vai di garanzia.

Piu' che gigabyte, che e' cmq un'ottima marca ( avevo una 680wf3 davvero ottima ) , quello che mi da da pensare e' evga con la classified di muppo.
Inconcepibile che una scheda di quella portata sostituita in rma sia un bidone come la precedente ....
Da evga una cosa del genere non me lo sarei aspettato

mikael84
31-05-2014, 21:20

Non a caso molte giga ultimamente non tengono neppure i valori OC di 1150, altro che 1223. I chip son sempre quelli, non esiste selezione del silicio.
Quei valori sono un rapporto/ qualità del silicio ma non è sempre garantito.
Normalmente li prende, perchè un chip puro va in media a 1250-1300 ma garantire un chip a quasi 1230 è tanta roba.
Basta avere dei Wafer non puri e ben riusciti e nessun chip garantirà le frequenze dichiarate, e succede questo

Tantissimi wafer possono risultare non perfetti e da li escono miriadi di chip
In ogni caso se te compri una GHZ deve boostare alle frequenze imposte

Nvidia quando ha sfornato le 780 TI sapeva che i silici si spingevano pure a 1300(non come le AMD 7970 che si accorsero dopo) e nonostante tutto l'ha piazzata a soli 1020;)

mikael84
31-05-2014, 21:29
Piu' che gigabyte, che e' cmq un'ottima marca ( avevo una 680wf3 davvero ottima ) , quello che mi da da pensare e' evga con la classified di muppo.
Inconcepibile che una scheda di quella portata sostituita in rma sia un bidone come la precedente ....
Da evga una cosa del genere non me lo sarei aspettato

Io non ho mai creduto alla scheda definitiva, ognuno ha le sue rogne ed i suoi pregi. La Zotac micidiale ha deluso molti utenti, così la sapphire principale partners AMD.
EVGA ha un supporto notevole, comunicazione ottima e poi ti prendono in giro cosi'.
Tantissimi utenti si son lamentati di Asus, il mese scorso un ragazzo ( e l'hai aiutato pure te mi pare) ha mandato una scheda in RMA, dopo 10 gg stava scrivendo con la scheda Asus nuova.
La cosa che manca a molti partners forse è la rassicurante comunicazione ma dopo sono uguali.
Ho visto un RMA esemplare da Asrock con una mobo x79, chi l'avrebbe detto:)

Ali3n77
31-05-2014, 21:35
Io non ho mai creduto alla scheda definitiva, ognuno ha le sue rogne ed i suoi pregi. La Zotac micidiale ha deluso molti utenti, così la sapphire principale partners AMD.
EVGA ha un supporto notevole, comunicazione ottima e poi ti prendono in giro cosi'.
Tantissimi utenti si son lamentati di Asus, il mese scorso un ragazzo ( e l'hai aiutato pure te mi pare) ha mandato una scheda in RMA, dopo 10 gg stava scrivendo con la scheda Asus nuova.
La cosa che manca a molti partners forse è la rassicurante comunicazione ma dopo sono uguali.
Ho visto un RMA esemplare da Asrock con una mobo x79, chi l'avrebbe detto:)

Si vero ... quoto.
Bah ... alla fine davvero bisogna avere un gran bel :ciapet: con ste vga anche se assolutamente non lo ritengo giusto visto il costo che hanno ! :mad:
Sopratutto con una classified !

mikael84
31-05-2014, 21:51
Si vero ... quoto.
Bah ... alla fine davvero bisogna avere un gran bel :ciapet: con ste vga anche se assolutamente non lo ritengo giusto visto il costo che hanno ! :mad:
Sopratutto con una classified !

Mi avessero trattato così, avrei definitivamente mollato il brand.
Il vero vantaggio di EVGA è che non passa per gli ecommerce e quindi facilitano tutto. Una giga se prendi lo shop lento devi aspettare, questo è un grosso vantaggio EVGA.
Se scegli un'ecommerce come Amazon puoi andare su tutti i brand senza problemi ed essere trattato pure meglio:)

Cmq Alien cambiando discorso, in WD la Titan è il top attualmente, con 3gb ci stai davvero stretto, anche se il gioco lascia il tempo che trova