View Full Version : [Thread Ufficiale - GK110] Geforce GTX 780ti - GTX TITAN - GTX 780
maxmix65
24-11-2013, 22:28
Non fanno altro che creare confusione su confusione questi della Giga...
:muro: :muro:
Comunque chissene... anche xchè le refe salgono lo stesso molto bene...
L'importante e' che si abbassi il prezzo..;)
mikael84
24-11-2013, 23:12
Ed inoltre la prova delle prove:
http://xtreview.com/addcomment-id-31863-view-Gigabyte-GeForce-GTX-780-Ti-Overclock-Edition.html
La giga Ti Oc ha il pcb reference con dissi custom, togliendo l'etichetta difatti nella foto appare anche il logo nVidia!
La wf3 TI e' 2x8 e PCB custom
http://www.tomshw.it/cont/news/geforce-gtx-780-ti-ecco-le-prime-soluzioni-personalizzate/50643/1.html#.UpKG6MQ2bpw
lo scrive la stessa casa, 2x8 pin e 8+2
http://www.gigabyte.com/products/product-page.aspx?pid=4839#sp
Hai ragione ogni review mette il pcb figurativo, basta guardare quella di guru 3d che mette il reference 780
http://www.guru3d.com/articles_pages/gigabyte_geforce_gtx_780_ti_windforce_3x_review,3.html
LordDevilX
25-11-2013, 00:12
Errore mio l'immagine della scheda sul sito http://www.c-time.it/prodotto-377684/SVGA-EVGA-GTX780-TI-3072MB.aspx
è fuorviante .....cercando sul sito EVGA a quel codice prodotto corrisponde un Ti reference http://www.evga.com/Products/Product.aspx?pn=03G-P4-2881-KR
http://eu.evga.com/products/moreInfo.asp?pn=03G-P4-2884-KR&family=GeForce 700 Series Family&uc=EUR
Eccola, peccato che sugli shop non sia ancora disponibile.
Con 695 euro esce quasi uno sli di 780........
Sent from my RM-821_eu_italy_310 using Tapatalk
Raga non so se questo è il posto guiusto però chiedo lo stesso al massimo mi mandate a quel paese :D .
Allora l'altro giorno sono entrato nel pannello nvidia e ho smanettato un pò con le impostazioni e ho notato che attivando opzioni come l'antialiasing x8 (supercampionamento), filtri e altre impostazioni che sicuramente conoscete meglio di me, gli fps nei giochi sono calati notevolmente rendendone alcuni davvero ingiocabile, quindi volevo sapere se attivando queste opzioni (le avevo attivate tutte al max :doh: ) ci sono veri miglioramenti grafici o se "mangiano solo fps senza migliore la qualità grafica.
Grazie in anticipo :)
http://eu.evga.com/products/moreInfo.asp?pn=03G-P4-2884-KR&family=GeForce 700 Series Family&uc=EUR
Eccola, peccato che sugli shop non sia ancora disponibile.
Con 695 euro esce quasi uno sli di 780........
E non hai visto la classified ....
Comunque queste custom costano tutte intorno i 700 €
Phenomenale
25-11-2013, 08:39
raga sono giorni che giro per un monitor...
grazie a chi sa darmi una mano anche in pvt per non andare troppo ot
Senza andare troppo OT...
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=-1&f=30
Abbiamo anche la sezione dedicata ai consigli per acquisti dei monitor :D
Se vuoi qualita' senza compromessi e a basso costo fatti un giro sul thread del catleap.
Leggi perbene dalla prima pagina il tutto.
Per quel che mi riguarda io ho fatto l'acquisto della mia vita.
Come definizione, colori, resa .... non ha paragone con i classici e commerciali TN.
2560x1440 super ips ockabile a 80 fps.... e ,come da mia firma, io gioco in downsampling a 3200x1800 con filtri a palla con la mia titan a 1254mhz +500 sulle mem in daily....
paolob79
25-11-2013, 09:18
Se vuoi qualita' senza compromessi e a basso costo fatti un giro sul thread del catleap.
Leggi perbene dalla prima pagina il tutto.
Per quel che mi riguarda io ho fatto l'acquisto della mia vita.
Come definizione, colori, resa .... non ha paragone con i classici e commerciali TN.
2560x1440 super ips ockabile a 80 fps.... e ,come da mia firma, io gioco in downsampling a 3200x1800 con filtri a palla con la mia titan a 1254mhz +500 sulle mem in daily....
Quando vendi la titan ? :D
Io con lo sli di 670 non arrivo più ai bei risultati di qualche mese fa maxando il tutto... per il ns pannello mi sa che la titan con i 6gb sia la scelta più azzeccata anche se non del tutto la più sensata economicamente.. :)
Quando vendi la titan ? :D
Io con lo sli di 670 non arrivo più ai bei risultati di qualche mese fa maxando il tutto... per il ns pannello mi sa che la titan con i 6gb sia la scelta più azzeccata anche se non del tutto la più sensata economicamente.. :)
Ciao Paolo ;)
Guarda.... a sto giro non credo che vendero' se non dopo un paio di anni.
Questa volta ho avuto davvero fortuna.
Ho una scheda sculatissima che sale con uno schifo di volt tantissimo e rende davvero tanto.
Al momento con i giochi che ci sono in giro praticamente non scendo mai a compromessi , tranne qualche titolo ben conosciuto, anche forzando pesantemente i filtri.
Credo che cambiero' per il prossimo natale o forse ancora il prossimo gennaio 2015 a meno che il gorilla non mi assalga alle spalle lol :sofico:
LordDevilX
25-11-2013, 09:40
E non hai visto la classified ....
Comunque queste custom costano tutte intorno i 700
È già uscita si conoscono le frequenze? Non so neanche io se prendere questa o 2 780 custom.
Volevo stare basso coi consumi visto che con 2 680 pago più di luce che di affitto.
Sullo shop evga i prezzi di solito sono abbastanza altini magari si trova su qualche shop eu a 50 euro in meno.
mikael84
25-11-2013, 09:48
Raga non so se questo è il posto guiusto però chiedo lo stesso al massimo mi mandate a quel paese :D .
Allora l'altro giorno sono entrato nel pannello nvidia e ho smanettato un pò con le impostazioni e ho notato che attivando opzioni come l'antialiasing x8 (supercampionamento), filtri e altre impostazioni che sicuramente conoscete meglio di me, gli fps nei giochi sono calati notevolmente rendendone alcuni davvero ingiocabile, quindi volevo sapere se attivando queste opzioni (le avevo attivate tutte al max :doh: ) ci sono veri miglioramenti grafici o se "mangiano solo fps senza migliore la qualità grafica.
Grazie in anticipo :)
Lo SSAA(supercampionamento)renderizza le immagini ad una risoluzione superiore per poi ridimensionarle alla risoluzione originale, cosi' facendo aumenta il livello di dettaglio per ogni pixel( che rimangono invariati)
E'una sorta di downsampling e ci sono alcuni giochi che lo integrano dalle opzioni grafiche, come MetroLL o tomb raider. ;)
appleroof
25-11-2013, 09:55
È già uscita si conoscono le frequenze? Non so neanche io se prendere questa o 2 780 custom.
Volevo stare basso coi consumi visto che con 2 680 pago più di luce che di affitto.
Sullo shop evga i prezzi di solito sono abbastanza altini magari si trova su qualche shop eu a 50 euro in meno.
nientedimeno :asd:
Con quella 780ti consumi meno di due 680 e ancor meno ovviamente di 2 780...hai meno problemi di compatibilità con i giochi, meno rumore e calore. L'altra faccia della medaglia è che come sappiamo lo sli porta maggiore prestazioni mediamente
paolob79
25-11-2013, 10:02
Ciao Paolo ;)
Guarda.... a sto giro non credo che vendero' se non dopo un paio di anni.
Questa volta ho avuto davvero fortuna.
Ho una scheda sculatissima che sale con uno schifo di volt tantissimo e rende davvero tanto.
Al momento con i giochi che ci sono in giro praticamente non scendo mai a compromessi , tranne qualche titolo ben conosciuto, anche forzando pesantemente i filtri.
Credo che cambiero' per il prossimo natale o forse ancora il prossimo gennaio 2015 a meno che il gorilla non mi assalga alle spalle lol :sofico:
Non ho mai avuto scheda singola.. mi incuriosisce.. anche se allo stesso prezzo potrei prendermi un altro sli di 780 da 3gb... azz che indecisioni..
Anche perchè se prendessi una singola scheda vorrei metterla a liquido vero..
mikael84
25-11-2013, 10:08
Non ho mai avuto scheda singola.. mi incuriosisce.. anche se allo stesso prezzo potrei prendermi un altro sli di 780 da 3gb... azz che indecisioni..
Hai provato a giocare con una scheda singola? Potresti ripensarci:p , pure io la pensavo cosi', poi mi son ricreduto;)
paolob79
25-11-2013, 10:12
Hai provato a giocare con una scheda singola? Potresti ripensarci:p , pure io la pensavo cosi', poi mi son ricreduto;)
Beh logicamente prenderei "per ora" una singola scheda che abbia potenza uguale o superiore al mio attuale sli..
Per l'altra domanda direi di no.. mai provato a scheda singola... però spesso compro giochi al dayone e non sono ottimizzati :mad: .. vedi COD che se va avanti cosi mai ottimizzeranno manco :D
Phenomenale
25-11-2013, 10:32
lo so chiedevo qui dato che molti hanno monitor simile
PM diretto alle persone interessate? :fagiano:
Lo dico solo per aiutarti eh, poi fai quello che vuoi :asd:
gd350turbo
25-11-2013, 10:52
nientedimeno :asd:
Con quella 780ti consumi meno di due 680 e ancor meno ovviamente di 2 780...hai meno problemi di compatibilità con i giochi, meno rumore e calore. L'altra faccia della medaglia è che come sappiamo lo sli porta maggiore prestazioni mediamente
Poi con tutta questa potenza, si gioca a need for speed rivals loccato a 30 fps !
:doh:
Anch'io avrei la scimmia di prendere una TI, ma oltre che per fare un migliaio di punti in più in 3dmark & c., con il panorama videludico attuale, la sua utilità è pressoche 0 (zero)
E' una passione, ok, ma oltre cè il vuoto !
appleroof
25-11-2013, 10:58
Poi con tutta questa potenza, si gioca a need for speed rivals loccato a 30 fps !
Anch'io avrei la scimmia di prendere una TI, ma oltre che per fare un migliaio di punti in più in 3dmark & c., con il panorama videludico attuale, la sua utilità è pressoche 0 (zero)
si tutto condivisibile (insomma) ma che c'entra con quanto chiedeva l'altro utente? :fagiano:
Che poi io mi chiedo, senza offesa eh...ma quando a maggio giugno o quello che è, avete comprato la 780, pensavate che a novembre o giu di li il panorama videludico sarebbe cambiato?? Seguendo il tuo ragionamento basta una 760 oggi come oggi, nemmeno la 780 che hai in firma...sotto certi aspetti ripeto sarebbe pure condivisibile, ma ci vuole un po' di coerenza a fare certi discorsi, dai...
mikael84
25-11-2013, 10:59
Beh logicamente prenderei "per ora" una singola scheda che abbia potenza uguale o superiore al mio attuale sli..
Per l'altra domanda direi di no.. mai provato a scheda singola... però spesso compro giochi al dayone e non sono ottimizzati :mad: .. vedi COD che se va avanti cosi mai ottimizzeranno manco :D
E'per questo:D
Non sai quante rotture in meno con la Single, prima col cross dovevo fare mille prove prima di giocare, ovviamente la potenza brutta era enorme ed una non bastava, come nel tuo caso.;)
Concordo.
Vogliamo parlare di AC4? sfrutta un core, ho dovuto disabilitare l'HT per avere prestazioni migliori e la scheda pur renderizzando 30 frame lavora al 75/80%
L'unica speranza che abbiamo e che abbandonino le vecchie console almeno e che escano motori nuovi come l'Unreal 4
mikael84
25-11-2013, 11:03
si tutto condivisibile (insomma) ma che c'entra con quanto chiedeva l'altro utente? :fagiano:
Che poi io mi chiedo, senza offesa eh...ma quando a maggio giugno o quello che è, avete comprato la 780, pensavate che a novembre o giu di li il panorama videludico sarebbe cambiato?? Seguendo il tuo ragionamento basta una 760 oggi come oggi, nemmeno la 780 che hai in firma...sotto certi aspetti ripeto sarebbe pure condivisibile, ma ci vuole un po' di coerenza a fare certi discorsi, dai...
Sfogo personale che condivido pure io per come si e'conclusa la carrellata di giochi invernali che dovevano essere next.
30 fps per chi spende 600 euro di VGA e'una pugnalata:eek: :D
gd350turbo
25-11-2013, 11:10
si tutto condivisibile (insomma) ma che c'è tra con quanto chiedeva l'altro utente? :fagiano:
Agosto...
La coerenza innanzitutto, se leggi nei messaggi del tempo che fu, io ho sempre detto che ho cambiato scheda video per scimmia e non per reale necessità ! :doh: Già allora sapevo !
appleroof
25-11-2013, 11:28
@mikael: ma chi l'ha detto che dovevano essere "next"? Cmq al di la di questo che aprirebbe un discorso troppo ot, mi limito ad osservare che nfs non lo considero un buon gioco di auto da secoli :D (cmq pare lo abbiano sbloccato a 60fps) e AC4 soffre di mancata ottimizzazione, sopratutto lato cpu come noti tu stesso, ma è bellissimo -imho, bella sezione giochi ho postato shot dove ciascuno può giudicare :D - e grazie alla 780 nonostante la cattiva ottimizzazione ci gioco maxato, ds1440p e sweetfx sui 40fps, in fullhd 50fps...altri con schede meno potenti no. Sempre in tema di ultime uscite, BAO l'ho giocato anche esso maxato, 1440p e con il festival dei filtri, vabbe che è ue3 ma la 780 mi ha permesso appunto di godermelo così ben sopra i 60fps di media
@gd: ok, la scimmia è sempre cattiva consigliera :D io ho cambiato la 680 per necessità, magari avrei ancora quella, ma non mi pento della 780 proprio perché amo giocare al massimo moddando/iniettando filtri/facendo DS per avere una IQ massima, mi serve e ne sono contento
Boia cane... mi devo reiscrivere a scuola per capire 3/4 delle abbreviazioni utilizzate :sofico:
illidan2000
25-11-2013, 11:36
faresti una cazzata immane... rimani con le due 670. quando uscirà una scheda più potente, e con 4gb cambi...
TigerTank
25-11-2013, 11:42
Io posso dire che in questi giorni sono combattuto sul cosa fare perchè dipende dai giochi. Ci sono quelli come Borderlands2 che a parte il physx buggato va da schifo pure in quanto a Sli risultando più fluido con una singola vga occata(e la seconda dedicata al psysx ma come detto quest'ultimo fà pena pure così).
Altri come Bioshock Infinite invece vanno strabene in SLi, infatti ho iniziato il dlc e mentre con la singola a 1200/6600MHz ho dovuto calare ombre, AO e settaggio dell'SMAA di sweetfx(maxato è un mattone e sulla singola aggiunge un 15% buono di stress alla vga) per compensare i cali sotto i 70fps, con lo SLi a 1097/6600 mi viaggia a 85 fissi (DS 1440p 85Hz) con smaa maxato e opzioni più alte di ombre e AO.
Per cui sono terribilmente indeciso tra il restare così o vendere le mie per prendere una GHz e divertirmi un pò in OC. La Ti la escludo in ogni caso, per me è una scheda che costa troppo in rapporto alla vita breve che avrà in quanto a top perchè non vorrei che tra pochi mesi faccia la stessa fine da meteora della titan.
gd350turbo
25-11-2013, 11:45
@gd: ok, la scimmia è sempre cattiva consigliera :D io ho cambiato la 680 per necessità, magari avrei ancora quella, ma non mi pento della 780 proprio perché amo giocare al massimo moddando/iniettando filtri/facendo DS per avere una IQ massima, mi serve e ne sono contento
Neanch'io mi pento, anche perchè sapevo già...
Diciamo che la differenza è nel rumore, la 670 PE, cloccata faceva un bel pò di rumore per non arrivare alle performanche della 780 a default...
Quindi ora gioco in silenzio !
illidan2000
25-11-2013, 11:45
Io posso dire che in questi giorni sono combattuto sul cosa fare perchè dipende dai giochi. Ci sono quelli come Borderlands2 che a parte il physx buggato va da schifo pure in quanto a Sli risultando più fluido con una singola vga occata(e la seconda dedicata al psysx ma come detto quest'ultimo fà pena pure così).
Altri come Bioshock Infinite invece vanno strabene in SLi, infatti ho iniziato il dlc e mentre con la singola a 1200/6600MHz ho dovuto calare ombre, AO e settaggio dell'SMAA di sweetfx(maxato è un mattone e sulla singola aggiunge un 15% buono di stress alla vga) per compensare i cali sotto i 70fps, con lo SLi a 1097/6600 mi viaggia a 85 fissi (DS 1440p 85Hz) con smaa maxato e opzioni più alte di ombre e AO.
Per cui sono terribilmente indeciso tra il restare così o vendere le mie per prendere una GHz e divertirmi un pò in OC. La Ti la escludo in ogni caso, per me è una scheda che costa troppo in rapporto alla vita breve che avrà in quanto a top perchè non vorrei che tra pochi mesi faccia la stessa fine da meteora della titan.
non avrei dubbi... per una manciata di mhz, non toglierei lo sli.
ti potresti scordare per sempre i 120hz secondo me (su tutti i giochi), a meno di non calare molti effetti
Per cui sono terribilmente indeciso tra il restare così o vendere le mie per prendere una GHz e divertirmi un pò in OC.
E se ti arriva un giga hertz sfigata? :stordita: Piuttosto rimani in singola con la piu fortunata delle due e amen se vuoi monetizzare un po'.....se non hai neccessità di monetizzare tieniti lo sli a vita IMHO :O
paolob79
25-11-2013, 11:52
Neanch'io mi pento, anche perchè sapevo già...
Diciamo che la differenza è nel rumore, la 670 PE, cloccata faceva un bel pò di rumore per non arrivare alle performanche della 780 a default...
Quindi ora gioco in silenzio !
Ah beh io ho le 2 670 con l'hybrid... sento solo le ventole del case al minimo e basta...
LordDevilX
25-11-2013, 12:09
Dal drago sono arrivate le 780ti custom evga, c'è sia la sc che la normale. I prezzi sono più elevati che sullo store europeo evga :(
Per il discorso sli è vero che "tira molto di più" ma per chi tiene il PC acceso molte ore come me è un piangere ad ogni bolletta.
Alla fine anche con una singola ti in fhd si gioca bene tranne i soliti crysis 3 e metro che sono mal ottimizzati.
Forse anche con bf4 si è al limite, ma se fa un minimo rallentamento ogni tanto e mi tengo in tasca 600 euro anno di luce mi va bene lo stesso.
Per chi ha già uno sli di 780 o una 780 singola il cambio non vale la candela.
TigerTank
25-11-2013, 12:37
non avrei dubbi... per una manciata di mhz, non toglierei lo sli.
ti potresti scordare per sempre i 120hz secondo me (su tutti i giochi), a meno di non calare molti effetti
In effetti ultimamente non li sto usando più a priori perchè vado spesso e volentieri di downsampling + smaa o forse sarebbe meglio dire che li sto sfruttando in un modo differente perchè comunque consentono dei downsampling mantenendo una frequenza superiore ai 60Hz.
E se ti arriva un giga hertz sfigata? :stordita: Piuttosto rimani in singola con la piu fortunata delle due e amen se vuoi monetizzare un po'.....se non hai neccessità di monetizzare tieniti lo sli a vita IMHO :O
Esatto, questa è la mia paura peggiore considerata la mia fortuna! In genere con le GHz si dovrebbe partire da GPU un pelo selezionate perchè di fabbrica hai 1163MHz di boost a voltaggio default sicuri...ma non si sa mai :D
Per il discorso sli è vero che "tira molto di più" ma per chi tiene il PC acceso molte ore come me è un piangere ad ogni bolletta.
Ma guarda che alla fine cambia pochissimo se tranne quando giochi le schede restano in idle ;)
Più che altro mi accerterei che siano attivi i risparmi energetici c-state per il processore, soprattutto se overcloccato.
Cmq trovo che sia un pò un controsenso il fatto che parli di risparmi in bolletta e di vga della EVGA che solitamente sono tra le più care di tutte :D
Wuillyc2
25-11-2013, 12:48
Dal drago sono arrivate le 780ti custom evga, c'è sia la sc che la normale. I prezzi sono più elevati che sullo store europeo evga :(
Alla fine anche con una singola ti in fhd si gioca bene tranne i soliti crysis 3 e metro che sono mal ottimizzati.
Forse anche con bf4 si è al limite, ma se fa un minimo rallentamento ogni tanto e mi tengo in tasca 600 euro anno di luce mi va bene lo stesso.
In idle con 1 2 o 3 schede non vedi differenze al punto da farti piangere.
mikael84
25-11-2013, 12:51
@mikael: ma chi l'ha detto che dovevano essere "next"? Cmq al di la di questo che aprirebbe un discorso troppo ot, mi limito ad osservare che nfs non lo considero un buon gioco di auto da secoli :D (cmq pare lo abbiano sbloccato a 60fps) e AC4 soffre di mancata ottimizzazione, sopratutto lato cpu come noti tu stesso, ma è bellissimo -imho, bella sezione giochi ho postato shot dove ciascuno può giudicare :D - e grazie alla 780 nonostante la cattiva ottimizzazione ci gioco maxato, ds1440p e sweetfx sui 40fps, in fullhd 50fps...altri con schede meno potenti no. Sempre in tema di ultime uscite, BAO l'ho giocato anche esso maxato, 1440p e con il festival dei filtri, vabbe che è ue3 ma la 780 mi ha permesso appunto di godermelo così ben sopra i 60fps di media
Come non quotare:D , la verita'cmq sta nel mezzo, ci piace maxare tutto e serve potenza ma anche la riflessione di GDturbo la condivido.:)
AC4 e'una droga mi sta prendendo tantissimo(nave maxata:sofico: ), poi da quando gli ho messo il verde vision piu' txaa l'impatto e'migliorato notevolmente.
appleroof
25-11-2013, 12:55
Come non quotare:D , la verita'cmq sta nel mezzo, ci piace maxare tutto e serve potenza ma anche la riflessione di GDturbo la condivido.:)
AC4 e'una droga mi sta prendendo tantissimo(nave maxata:sofico: ), poi da quando gli ho messo il verde vision piu' txaa l'impatto e'migliorato notevolmente.
il verde vision? :D
mikael84
25-11-2013, 13:00
Infatti la Ti devi escluderla, perche' se chiedi potenza extra lo SLI e'decisamente meglio(certo in full hd non e'sfruttato) dei 200mhz che guadagneresti con la TI.
La scheda singola e'un'enorme vantaggio per chi e'in multi-gpu con le prime 28nm(680-670-79x0) ma nel tuo caso dovresti valutare in base ai giochi.
Meglio una GPU pompata e singola con un ricavo di soldi, o rimanere con uno sli che attualmente non sfrutti bene.
Rimane l'incognita maxwell magari aspetti e ti fai direttamente una 880gtx e via.
Devi tenere presente che un monitor in full hd per queste VGA(a meno di non giocare tutto in ds) e'un freno:)
mikael84
25-11-2013, 13:02
il verde vision? :D
Mi piace troppo come resa dei colori questo Sweet:asd:
gd350turbo
25-11-2013, 13:03
Ah beh io ho le 2 670 con l'hybrid... sento solo le ventole del case al minimo e basta...
Ah bè con l'hybrid si, ne sono sicuro, ma 670 + hybrid come costo siamo circa sulla 780...
TigerTank
25-11-2013, 13:16
Infatti la Ti devi escluderla, perche' se chiedi potenza extra lo SLI e'decisamente meglio(certo in full hd non e'sfruttato) dei 200mhz che guadagneresti con la TI.
La scheda singola e'un'enorme vantaggio per chi e'in multi-gpu con le prime 28nm(680-670-79x0) ma nel tuo caso dovresti valutare in base ai giochi.
Meglio una GPU pompata e singola con un ricavo di soldi, o rimanere con uno sli che attualmente non sfrutti bene.
Rimane l'incognita maxwell magari aspetti e ti fai direttamente una 880gtx e via.
Devi tenere presente che un monitor in full hd per queste VGA(a meno di non giocare tutto in ds) e'un freno:)
Eheheh dipende da come uno gioca....fidati che io tra sgssaa, filtri vari e 120Hz/downsampling le sfrutto bene quando un gioco lo consente perchè non fatto con i piedi :D
Circa le Ti ti quoto...ti direi che valuterei giusto una gigabyte WF3 OC ad un prezzo massimo di 550€ ma credo che a tali cifre arriveranno quando non converrà proprio più pensare ad una kepler.
Per il resto...spero che qualche possessore di GHz ci posti qualche bel test tipo Unigine o simili con scheda portata a 1,2V e occata fin dove arriva. Cavolo quella scheda tra alimentazione e dissipazione è fatta apposta per essere spremuta! :D
Per il resto...spero che qualche possessore di GHz ci posti qualche bel test tipo Unigine o simili con scheda portata a 1,2V e occata fin dove arriva. Cavolo quella scheda tra alimentazione e dissipazione è fatta apposta per essere spremuta! :D
Bhe ci sono un po' di recensioni in giro, ma forse a 1,2V no :stordita: .......oppure butta un occhio su oc.net che ce ne saranno già parecchie in mano a qualche smanettone (ho letto diversi svendere 780 per passare alle Ti , fortuna che il modello americano "american way of life" è in declino :rolleyes: ).
TigerTank
25-11-2013, 13:49
Bhe ci sono un po' di recensioni in giro, ma forse a 1,2V no :stordita: .......oppure butta un occhio su oc.net che ce ne saranno già parecchie in mano a qualche smanettone (ho letto diversi svendere 780 per passare alle Ti , fortuna che il modello americano "american way of life" è in declino :rolleyes: ).
Ogni tanto guardo però finora non ho visto nulla a riguardo. Cmq visto che abbiamo parlato pure qui di rapporto asic-OC, su quel forum hanno appena iniziato a mettere in piedi un database del genere anche se quegli utenti spingono forte sui voltaggi. Avrei trovato più sensati i confronti fixando un voltaggio massimo.
http://www.overclock.net/t/1393791/official-nvidia-gtx-780-owners-club#post_20027692
E quella giga windforce che vedo con 1180Mhz massimi a 1,2V non mi piace per nulla :asd:
mirmeleon
25-11-2013, 13:51
http://www.overclockersclub.com/reviews/nvidia_gtx780ti/3.htm
http://www.overclockersclub.com/reviews/nvidia_gtx780ti/15.htm
"What stands out most here is the noise penalty you pay when running the cooling fan at 100% on the R9 290X. On one hand you have a howling beast that is ridiculously loud; loud enough to wake the dead it would seem. Imagine a vacuum cleaner stuffed in your case and cranked up, then block the inlet airflow so it takes that pitch a little higher. :asd: You know what I'm talking about since all of us at one time or another were fascinated with the sounds at one point in our lives. Up to around 50% fan speed the noise was not bad at all on the R9 290X. When you listen to the sound emanating from the GTX 780 Ti at 100% fan speed you fail to reach the level of the R9 290X at 50% fan speed. :D :) In short NVIDIA has done their homework and delivered cool and quiet, even at maximum fan speed".
paolob79
25-11-2013, 14:02
Ah bè con l'hybrid si, ne sono sicuro, ma 670 + hybrid come costo siamo circa sulla 780...
Anche no... cmq la presi mesi e mesi fa... pagata 300 euro l'una + circa 80 di hybrid...
La 780 manco era ancora mai uscita...
LordDevilX
25-11-2013, 14:07
In effetti ultimamente non li sto usando più a priori perchè vado spesso e volentieri di downsampling + smaa o forse sarebbe meglio dire che li sto sfruttando in un modo differente perchè comunque consentono dei downsampling mantenendo una frequenza superiore ai 60Hz.
Esatto, questa è la mia paura peggiore considerata la mia fortuna! In genere con le GHz si dovrebbe partire da GPU un pelo selezionate perchè di fabbrica hai 1163MHz di boost a voltaggio default sicuri...ma non si sa mai :D
Ma guarda che alla fine cambia pochissimo se tranne quando giochi le schede restano in idle ;)
Più che altro mi accerterei che siano attivi i risparmi energetici c-state per il processore, soprattutto se overcloccato.
Cmq trovo che sia un pò un controsenso il fatto che parli di risparmi in bolletta e di vga della EVGA che solitamente sono tra le più care di tutte :D
Ho capito cosa intendi ma il discorso e' questo, se la ti mi permette di giocare bene a praticamente tutto quello che c'e' in giro ora (tranne le solite 2 o 3 eccezioni) e mi permette anche di risparmiare qualcosa sulla bolletta perche' non approfittarne?
Lo sli consuma molto di piu' fidati e oltretutto non sarebbe sfruttato per niente uno sli di 2 780 in fhd.
Per 100 € di differenza sicuramente e' molto piu' prestante lo sli ma se non faccio benchmark a cosa mi serve?
Senza contare i problemi che puo' dare (pochi a dir la verita') con i driver (mi viene in mente borderlands2 quando usci' che usava una sola scheda).
Poi altra cosa, ho sempre avuto dual gpu o sli, mi piacerebbe provare una singola visto che molti dicono che una configurazione scheda singola offre una maggiore fluidita', sinceramente tranne casi sporadici non ricordo di avere visto stuttering.
Quello che mi fa' pensare e' il prezzo.......700 € per una singola e' veramente tanto :D :D :D :D la 780 custom ha sicuramente un rapporto prezzo/prestazioni migliore.
mirmeleon
25-11-2013, 14:16
Ho capito cosa intendi ma il discorso e' questo, se la ti mi permette di giocare bene a praticamente tutto quello che c'e' in giro ora (tranne le solite 2 o 3 eccezioni) e mi permette anche di risparmiare qualcosa sulla bolletta perche' non approfittarne?
Lo sli consuma molto di piu' fidati e oltretutto non sarebbe sfruttato per niente uno sli di 2 780 in fhd.
Per 100 € di differenza sicuramente e' molto piu' prestante lo sli ma se non faccio benchmark a cosa mi serve?
Senza contare i problemi che puo' dare (pochi a dir la verita') con i driver (mi viene in mente borderlands2 quando usci' che usava una sola scheda).
Poi altra cosa, ho sempre avuto dual gpu o sli, mi piacerebbe provare una singola visto che molti dicono che una configurazione scheda singola offre una maggiore fluidita', sinceramente tranne casi sporadici non ricordo di avere visto stuttering.
Quello che mi fa' pensare e' il prezzo.......700 € per una singola e' veramente tanto :D :D :D :D la 780 custom ha sicuramente un rapporto prezzo/prestazioni migliore.
La trovi anche a meno di 600 euri!
LordDevilX
25-11-2013, 14:20
La trovi anche a meno di 600 euri!
Stavo parlando della EVGA SC ACX :D
Sotto i 600 trovi le Palit, qualcuno le ha prese, opinioni?
mirmeleon
25-11-2013, 14:21
Stavo parlando della EVGA SC ACX :D
Sotto i 600 trovi le Palit, qualcuno le ha prese, opinioni?
Anche le gainward!
LordDevilX
25-11-2013, 14:25
Visto ora si trovano sui 580.......
Tenendo conto che con 860 € si fa' uno sli di 780 custom tipo asus dc2 o gigabyte wf3 sono sempre piu' indeciso.........
TigerTank
25-11-2013, 14:32
Io lo SLi ce l'ho ma non ho notato sbalzi particolari nella bolletta :D
E come ho scritto già sopra se non ti limiti a giocare in stile console ma spremi i giochi graficamente parlando lo Sli lo sfrutti eccome su un fullHD 120-144Hz(gioco permettendo) ;)
Il punto fondamentale del mio discorso però è: se la tua priorità è il risparmio in bolletta e vuoi una Ti, non andare a scomodare una EVGA da 700€ su un sito ottimo per cose tipo modding ma anche per avere prezzi sull'hardware sopra la media. Piuttosto prendi una palit a 576€ o qualche altra reference sulle 600€ perchè altrimenti i discorsi sul risparmio in bolletta non hanno senso.
LordDevilX
25-11-2013, 14:32
domani dovrebbe arrivarmi e ti saprò dire qualcosa :)
Ottimo :D aspetto qualche tuo test allora :D
LordDevilX
25-11-2013, 14:40
Io lo SLi ce l'ho ma non ho notato sbalzi particolari nella bolletta :D
E come ho scritto già sopra se non ti limiti a giocare in stile console ma spremi i giochi graficamente parlando lo Sli lo sfrutti eccome su un fullHD 120-144Hz ;)
Il punto fondamentale del mio discorso però è: se la tua priorità è il risparmio in bolletta e vuoi una Ti, non andare a scomodare una EVGA da 700€ su un sito ottimo per cose tipo modding ma anche per avere prezzi sull'hardware sopra la media. Piuttosto prendi una palit a 576€ o qualche altra reference sulle 600€ perchè altrimenti i discorsi sul risparmio in bolletta non hanno senso.
Non me ne frega nulla della bolletta anche perche' pago botte da circa 300 € ogni trimestre, ma bolletta a parte non voglio quella scheda per risparmiare (ci mancherebbe la metterei anche in oc e il consumo e' di circa 400 watt), pero' se fondamentalmente l'uso che mi fa' e' il mesedimo visto che benchmark non ne faccio,perche' dovrei prendere uno sli e poi non sfruttarlo? per crysis 3 e pochi altri che non girano a 60?
Visto ora si trovano sui 580.......
Tenendo conto che con 860 € si fa' uno sli di 780 custom tipo asus dc2 o gigabyte wf3 sono sempre piu' indeciso.........
su mondodigitaleshop hanno la giga wf3 rev.2.0 a 390€ + 21€ spedita e assicurata
@TigerTank
appena mi arriva la Ghz mi dici che prove vuoi e te le faccio
ordine in lavorazione
Ciaoo
ryosaeba86
25-11-2013, 15:05
su mondodigitaleshop hanno la giga wf3 rev.2.0 a 390€ + 21€ spedita e assicurata
@TigerTank
ordine in lavorazione
Ciaoo
quel negozio ha prodotti con garanzia europa...attenzione..nn su tutto però...
mirmeleon
25-11-2013, 15:06
Non me ne frega nulla della bolletta anche perche' pago botte da circa 300 € ogni trimestre, ma bolletta a parte non voglio quella scheda per risparmiare (ci mancherebbe la metterei anche in oc e il consumo e' di circa 400 watt), pero' se fondamentalmente l'uso che mi fa' e' il mesedimo visto che benchmark non ne faccio,perche' dovrei prendere uno sli e poi non sfruttarlo? per crysis 3 e pochi altri che non girano a 60?
780 ti vs SLI 780
Metro Last Light:
780 Ti
http://www.guru3d.com/articles_pages/geforce_gtx_780_ti_review,24.html
SLI 780
http://www.guru3d.com/articles_pages/geforce_gtx_780_sli_review,17.html
Crysis 3
780 Ti
http://www.guru3d.com/articles_pages/geforce_gtx_780_ti_review,25.html
SLI 780
http://www.guru3d.com/articles_pages/geforce_gtx_780_sli_review,21.html
Bioshock Infinite:
780 Ti
http://www.guru3d.com/articles_pages/geforce_gtx_780_ti_review,22.html
SLI 780
http://www.guru3d.com/articles_pages/geforce_gtx_780_sli_review,13.html
Hitman Absolution:
780 Ti
http://www.guru3d.com/articles_pages/geforce_gtx_780_ti_review,19.html
SLI 780
http://www.guru3d.com/articles_pages/geforce_gtx_780_sli_review,18.html
Vedi un pò tu...:D
quel negozio ha prodotti con garanzia europa...attenzione..nn su tutto però...
grazie questo non lo sapevo, io non lo stò consigliando perchè non lo conosco, mi pare che qualcuno pagine indietro l'avesse consigliato
Ciaoo
TigerTank
25-11-2013, 15:19
Non capisco cosa c'entri tutto questo discorso sullo sfruttamento prestazionale dello SLi. Mica ti ho scritto di prendere 2 gtx780...
Oltretutto imho pure 600€ di Ti sarebbero sprecati su un fullHD 60Hz, basta una gtx780 custom che se poi ti arriva sui 1200MHz con un leggero overvolt o a default sei a cavallo ;)
Si parlava del tutto in termini energetici visto che hai messo tu l'accento su tale questione (SLi che consuma molto di più, risparmio in bolletta con una Ti andando però a prendere come riferimento quelle da 700€) per poi dire che invece della bolletta non te ne frega nulla e che occherai la scheda. Un pelino contradditorio :stordita:
@TigerTank
ordine in lavorazione
Ciaoo
Nulla di che figurati...semplicemente se ti andrà di tirare per bene la scheda e illustrarci i risultati in quanto a frequenze massime raggiunte stabilmente(magari a 1.2V) postandoci qualche Unigine(Valley, Heaven 4.0).
Soddisferesti alla grande una curiosità che penso di non avere solo io. Grazie ;)
slide1965
25-11-2013, 15:35
non ho seguito le ultime settimane quindi per curiosità, passati i primi giorni di test e bench, alla fine, conti alla mano, quando va in più la 780ti rispetto alla titan nei giochi(in media ovviamente)?
Obrigado
25-11-2013, 15:39
non ho seguito le ultime settimane quindi per curiosità, passati i primi giorni di test e bench, alla fine, conti alla mano, quando va in più la 780ti rispetto alla titan nei giochi(in media ovviamente)?
dagli 8 ai 10 frame in piu' con picchi di 15 solo in qualche caso.
Phenomenale
25-11-2013, 15:41
alla fine, conti alla mano, quando va in più la 780ti rispetto alla titan nei giochi(in media ovviamente)?
TI vs Titan "clock-to-clock" fa un +5% circa, poi grazie ad un boost leggermente più aggressivo aggiunge qualche ulteriore punto % di distacco.
Il vero vantaggio della TI sulla Titan è il prezzo (a scapito dei 6Gb di VRAM però).
slide1965
25-11-2013, 15:42
dagli 8 ai 10 frame in piu' con picchi di 15 solo in qualche caso.
TI vs Titan "clock-to-clock" fa un +5% circa,
immaginavo:asd:
chiedevo perchè siccome pomeriggio sono a casa pensavo di mandare una mail a quella caterva di utenti che qualche giorno fà ha svenduto le titan sul mercatino per correre a prendere la 780ti.
Volevo solo stringergli la mano virtualmente:mano: :fagiano:
TigerTank
25-11-2013, 15:44
ok la bimba è partita :D :D :D
ma fino a 1,2 posso darglielo tranquillo di voltaggio in du?
onestamente che faccia più rumore non mi interessa minimamente :D
Il dissi stock è ottimo...però a 1,2V+stress pesante e magari ventola settata più aggressivamente per contenere la temperatura entro il limite dei tagli diventa rumoroso. La Ti a parità di dissipatore è più calorosa della gtx780.
Se poi ha un potenziale elevato in overclock imho liquidarla o piazzare un dissi alternativo diventa quasi d'obbligo.
LordDevilX
25-11-2013, 15:56
Non capisco cosa c'entri tutto questo discorso sullo sfruttamento prestazionale dello SLi. Mica ti ho scritto di prendere 2 gtx780...
Oltretutto imho pure 600€ di Ti sarebbero sprecati su un fullHD 60Hz, basta una gtx780 custom che se poi ti arriva sui 1200MHz con un leggero overvolt o a default sei a cavallo ;)
Si parlava del tutto in termini energetici visto che hai messo tu l'accento su tale questione (SLi che consuma molto di più, risparmio in bolletta con una Ti andando però a prendere come riferimento quelle da 700€) per poi dire che invece della bolletta non te ne frega nulla e che occherai la scheda. Un pelino contradditorio :stordita:
Nulla di che figurati...semplicemente se ti andrà di tirare per bene la scheda e illustrarci i risultati in quanto a frequenze massime raggiunte stabilmente(magari a 1.2V) postandoci qualche Unigine(Valley, Heaven 4.0).
Soddisferesti alla grande una curiosità che penso di non avere solo io. Grazie ;)
Perche' nella mia ignoranza pensavo che lo sli consumasse molto di piu', guardavo ora delle prove in idle varia di 10 watt quindi praticamente nulla.
Dai benchmark che ha postato mirmeleon (che ringrazio) la differenza prestazionale e' netta a tutte le risoluzioni.
Quindi il best buy prezzo/prestazioni a sto punto e' uno sli di 780.
Non me ne frega nulla nel senso che non cerco risparmio energetico a tutti i costi (con schede di questo livello come dici tu sarebbe un po' contraddittorio giustamente), volevo solo capire a prestazioni/consumo/prezzo quale conveniva al momento.
Phenomenale
25-11-2013, 15:56
mmm che temperatura non deve superare ( o può operare senza problemi )?
Il default della TI è 83°, puoi sbloccarlo sino a 95° con AB.
Tirala selvaggiamente XD
TigerTank
25-11-2013, 15:59
vedo se no di " migliorare il flusso dell'aria "...
tiger la devo tirare, non posso tenerla a def! :sofico:
Se non sbaglio la Ti inizia a tagliare le frequenze dopo gli 85°C.
Il problema della Palit purtroppo è che molto probabilmente avrà un qualche sigillo.
EDIT: 83°C come dice Phenomenale ;)
Perche' nella mia ignoranza pensavo che lo sli consumasse molto di piu', guardavo ora delle prove in idle varia di 10 watt quindi praticamente nulla.
Dai benchmark che ha postato mirmeleon (che ringrazio) la differenza prestazionale e' netta a tutte le risoluzioni.
Non me ne frega nulla nel senso che non cerco risparmio energetico a tutti i costi (con schede di questo livello come dici tu sarebbe un po' contraddittorio giustamente), volevo solo capire a prestazioni/consumo/prezzo quale conveniva al momento.
Ok ;)
Vedi tu...dipende dal monitor. Imho lo Sli di gtx780 su un fullHD 60Hz è sprecato, meglio una gtx780 custom singola eventualmente occata, in particolare ora una gigabyte WF3 rev 2.0 o GHz che montano la revisione B1 della gpu.
mirmeleon
25-11-2013, 16:08
vedo se no di " migliorare il flusso dell'aria "...
tiger la devo tirare, non posso tenerla a def! :sofico:
Non ti serve l'Ov sulla ti...
Metti Power target al 106% e temp target al 95% con evga precision o afterburner e comincia le prove!
mirmeleon
25-11-2013, 16:13
Se non sbaglio la Ti inizia a tagliare le frequenze dopo gli 85°C.
Il problema della Palit purtroppo è che molto probabilmente avrà un qualche sigillo.
EDIT: 83°C come dice Phenomenale ;)
Ok ;)
Vedi tu...dipende dal monitor. Imho lo Sli di gtx780 su un fullHD 60Hz è sprecato, meglio una gtx780 custom singola eventualmente occata, in particolare ora una gigabyte WF3 rev 2.0 o GHz che montano la revisione B1 della gpu.
Concordo, in fullhd lo SLI ha senso solo se hai un 120-144 hz, con un 60 hz no!
A meno che non si abbia, a breve, l'intenzione di prendere un monitor con quelle frequenze.
Obrigado
25-11-2013, 16:34
ok allora...
ho già un foglio di test del mio ex sli, prima la provo a impostazioni di fabbrica, poi vedo dove arrivo senza overvolt... :D
ma un giretto a 1,2 me lo devo fare :sofico:
e dai!
athlon xp 2400
25-11-2013, 17:01
crysis 3 si gioca male anche con 2 titan in sli , in alcuni punti ci sono sempre rallentamenti fastidiosi.. e' senza speranza
LordDevilX
25-11-2013, 17:49
crysis 3 si gioca male anche con 2 titan in sli , in alcuni punti ci sono sempre rallentamenti fastidiosi.. e' senza speranza
è ottimizzato benissimo direi 😃
Beseitfia
25-11-2013, 19:32
Mah sinceramente anch'io ho sempre sentito e letto che tra i "contro" dello sli ci sono i consumi elevati e maggiore calore...Io ho quasi sempre usato lo sli con tutte le gpu che ho avuto (anche crossfire), e se si ha un case ben aereato, schede custom con buoni dissi (o a liquido) sinceramente non penso che ci si debba preoccupare troppo. Imho è molto opinabile il fatto che lo sli vada fatto con vga reference (lo sento dire spesso); tutte le custom che ho messo in sli in idle ma anche in full load avevano temp ottime comunque, mentre lo sli che feci con le reference gtx580 (per non parlare delle 480 :muro: ) ci cuocevi la carne sopra ;) ..anche parlando dei consumi, io sinceramente nella bolletta non noto differenze di quando avevo la singola o comunque costi cosi esorbitanti..Potrebbe valere il discorso driver, ma ora come ora i giochi sono quasi tutti ottimizzati per lo sli/crossfire, o comunque escono quasi sempre prontamente i driver che ottimizzano il multi gpu, e se si usa fraps la differenza si vede..Queste qui sono piu' che altro cose che succedevano qualche anno fa. Ai tempi, con il cross di 4890 un gioco su due mi dava problemi e girava da schifo, ora la solfa è cambiata, con uno sli di gtx780 raddoppi le prestazioni per davvero e secondo me i pro sono piu dei contro (per chi le sfrutta con frequenze monitor e risoluzioni adeguati)
Obrigado
25-11-2013, 20:29
http://videocardz.com/48149/nvidia-geforce-gtx-titan-black-edition-pictured
:banned:
Ragazzi io gioco a 120hz, ed è notevole come le immagini in movimento sono piu nitide.
Pero non ho ancora capito il concetto di fuznionamento, i frames sono i fotogrammi al secondo giusto? gli hz cosa sono?
La scheda si sforza di piu a giocare a 120hz?
mikael84
25-11-2013, 21:14
Mah sinceramente anch'io ho sempre sentito e letto che tra i "contro" dello sli ci sono i consumi elevati e maggiore calore...Io ho quasi sempre usato lo sli con tutte le gpu che ho avuto (anche crossfire), e se si ha un case ben aereato, schede custom con buoni dissi (o a liquido) sinceramente non penso che ci si debba preoccupare troppo. Imho è molto opinabile il fatto che lo sli vada fatto con vga reference (lo sento dire spesso); tutte le custom che ho messo in sli in idle ma anche in full load avevano temp ottime comunque, mentre lo sli che feci con le reference gtx580 (per non parlare delle 480 :muro: ) ci cuocevi la carne sopra ;) ..anche parlando dei consumi, io sinceramente nella bolletta non noto differenze di quando avevo la singola o comunque costi cosi esorbitanti..Potrebbe valere il discorso driver, ma ora come ora i giochi sono quasi tutti ottimizzati per lo sli/crossfire, o comunque escono quasi sempre prontamente i driver che ottimizzano il multi gpu, e se si usa fraps la differenza si vede..Queste qui sono piu' che altro cose che succedevano qualche anno fa. Ai tempi, con il cross di 4890 un gioco su due mi dava problemi e girava da schifo, ora la solfa è cambiata, con uno sli di gtx780 raddoppi le prestazioni per davvero e secondo me i pro sono piu dei contro (per chi le sfrutta con frequenze monitor e risoluzioni adeguati)
Le prestazioni non le raddoppi, Metro scala 1,3volte, crysis 3 in media 1,5volte in 1440p. Condivido il pensiero sul multi-gpu ma il raddoppio come pensano molti non c'e'. Se una scheda Top o semi top non basta a data risoluzione si procede per il multi-gpu:)
E'come dire 2 670, hanno piu'potenza brutta di una 780, poi queste vengono sfruttate come metroLL ad 1,3volte.
francisco9751
25-11-2013, 21:17
Ragazzi io gioco a 120hz, ed è notevole come le immagini in movimento sono piu nitide.
Pero non ho ancora capito il concetto di fuznionamento, i frames sono i fotogrammi al secondo giusto? gli hz cosa sono?
La scheda si sforza di piu a giocare a 120hz?
gli hertz sono le frequenza di aggiornamento del monitor dell'immagine
bluemax67
25-11-2013, 21:18
immaginavo:asd:
chiedevo perchè siccome pomeriggio sono a casa pensavo di mandare una mail a quella caterva di utenti che qualche giorno fà ha svenduto le titan sul mercatino per correre a prendere la 780ti.
Volevo solo stringergli la mano virtualmente:mano: :fagiano:
:D
gli hertz sono le frequenza di aggiornamento del monitor dell'immagine
Be qui ci arrivavo...quindi?
francisco9751
25-11-2013, 21:32
Be qui ci arrivavo...quindi?
quindi un monitor a 60hz può "visualizzare" solo 60 frame al secondo,mentre uno da 120hz ne può "visualizzare" 120 al secondo,quindi avendo più fotogrammi che vengono mandati nello stesso tempo, pare( dico pare perchè non ho provato di persona) che il "video" sia più fluido..ovviamente per godere di tale fluidità hai bisogno che la tua scheda ti mandi 120 frame al secondo,quindi per rispondere alla tua domanda,si, se vuoi giocare a 120hz la scheda deve lavorare il doppio..
comunque penso che gente più esperta e che abbia provato "su campo" ti possa aiutare più di me :D
Ok ok su bf3 si vedeva netta la differenza, su bf4 meno anche perche fare 120 fps è un po difficile...
TigerTank
25-11-2013, 22:03
Imho è molto opinabile il fatto che lo sli vada fatto con vga reference (lo sento dire spesso);
Dipende. Le soluzioni reference basate sulla dissipazione radiale delle schede sono la soluzione ideale per sistemi multigpu, sia per buttare l'aria calda direttamente fuori dal case sia per una questione di ingombri. La resa a livello generale è inferiore(anche perchè devono pur lasciare spazio alle soluzioni custom più costose e al mercato aftermarket) ma i dissipatori custom basati su ventole classiche in uno Sli soffrono di più, soprattutto se le schede sono appiccicate.
Con queste zotac reference ho le schede a 3-4°C di differenza, quando avevo le gtx670 windforce quella sopra aveva anche 8-9°C in più.
Quindi diciamo che con i dissi custom guadagni in temperatura ma soffrono anche di più in ambito multigpu.
athlon xp 2400
25-11-2013, 22:07
Ok ok su bf3 si vedeva netta la differenza, su bf4 meno anche perche fare 120 fps è un po difficile...
da passare a un 60 hz a un 120 o 144hz e' tutta un altra storia gli occhi ringraziano , io ho un 144hz nn potrei mai tornare a un 60hz, il 60hz ha un effetto ghost pauroso in confronto
Beseitfia
25-11-2013, 22:12
Le prestazioni non le raddoppi, Metro scala 1,3volte, crysis 3 in media 1,5volte in 1440p. Condivido il pensiero sul multi-gpu ma il raddoppio come pensano molti non c'e'. Se una scheda Top o semi top non basta a data risoluzione si procede per il multi-gpu:)
E'come dire 2 670, hanno piu'potenza brutta di una 780, poi queste vengono sfruttate come metroLL ad 1,3volte.
Be' dipende dai giochi..Ovviamente alcuni scalano meglio e altri no..magari metro e Crysis 3 no, ma gia' se prendi Battlefield 4 in sli con due gtx780TI fai 105fps e con una 64fps, tutto cio' a 1440p .sono 41 fps di differenza; non sarà esattamente il doppio delle prestazioni... ma è un bell'incremento imho! Anche tomb raider scala molto bene in sli dove a 1080p addirittura raddoppia quasi con 90fps di stacco.. Se pensiamo alla differenza rispetto alle generazioni passate dove l''incremento era molto piu' marginale, anche con delle gtx570/580 i miglioramenti dei multi gpu sono abissali
Wuillyc2
25-11-2013, 23:16
Ultimamente lo sli era migliorato parecchio anche con le 480, scalava bene.
TigerTank
25-11-2013, 23:29
Ultimamente lo sli era migliorato parecchio anche con le 480, scalava bene.
Infatti...il problema non è tanto dello Sli in sè ma del gioco. Se questo è fatto con i piedi in quanto a supporto multigpu c'è davvero poco che si possa fare tramite drivers e bit di compatibilità...
Se poi succede con giochi sponsorizzati da Nvidia stessa(vedi World of Tanks che non gioco più da mesi e che spero sia migliorato in tal senso)...potrebbero girarti decisamente :sofico:
Che software mi consigliate per clokkare l'Asus 780 GTX DirectCUII?
O afterburner 3.0 beta 16 o evga precision
Per curiosità qual'è l'ASIC della tua dc2?
LordDevilX
26-11-2013, 00:17
Be' dipende dai giochi..Ovviamente alcuni scalano meglio e altri no..magari metro e Crysis 3 no, ma gia' se prendi Battlefield 4 in sli con due gtx780TI fai 105fps e con una 64fps, tutto cio' a 1440p .sono 41 fps di differenza; non sarà esattamente il doppio delle prestazioni... ma è un bell'incremento imho! Anche tomb raider scala molto bene in sli dove a 1080p addirittura raddoppia quasi con 90fps di stacco.. Se pensiamo alla differenza rispetto alle generazioni passate dove l''incremento era molto piu' marginale, anche con delle gtx570/580 i miglioramenti dei multi gpu sono abissali
Oltre il full hd per giocare sopra i 60 con tutto maxato uno sli è praticamente obbligatorio.
Con un 120 hz se non si raggiungono i 120 fps risulta cmq più fluido di un 60? Oppure non si nota differenza?
Con un 120 hz se non si raggiungono i 120 fps risulta cmq più fluido di un 60? Oppure non si nota differenza?
Si nota si nota! io in BF4 già a 80 fps vedo una maggiore fluidità, poi da sopra i 100 secondo me varia poco, senza il simbolino in alto che misura gli fps non saprei direi se va a 100fps o 120, più aumenta il numero di fps e più diventa soggettivo il "vedere la differenza".
Un altra cosa ottima che ho notato passando da un 60Hz ad un 120Hz (e da gtx 580 a gtx680) è la completa scomparsa del tearing mettendo il v-sync su adattivo. Quest'opzione con la 580 diminuiva solamente il problema..
Quando mi arriva te lo dico :)
Comunque mi sono accorto che anche con il bios moddato che toglie il boost, le fequenze sotto medio carico oscillano comunque: in fifa14 vedo che il core sta tra i 500 e i 700Mhz, esattamente come farebbe con il bios stock credo! :confused:
Beseitfia
26-11-2013, 09:57
Dipende. Le soluzioni reference basate sulla dissipazione radiale delle schede sono la soluzione ideale per sistemi multigpu, sia per buttare l'aria calda direttamente fuori dal case sia per una questione di ingombri. La resa a livello generale è inferiore(anche perchè devono pur lasciare spazio alle soluzioni custom più costose e al mercato aftermarket) ma i dissipatori custom basati su ventole classiche in uno Sli soffrono di più, soprattutto se le schede sono appiccicate.
Con queste zotac reference ho le schede a 3-4°C di differenza, quando avevo le gtx670 windforce quella sopra aveva anche 8-9°C in più.
Quindi diciamo che con i dissi custom guadagni in temperatura ma soffrono anche di più in ambito multigpu.
Con le mie ex gtx680 lightining in sli, avevo un distacco di 3 o 4 gradi in idle a sfavore di quella piu in alto (ma niente di grave sinceramente) e delle temp glaciali sia in idle che full, con le ghz giga non ho praticamente differenza tra le du schede, stesse identiche temp. In idle stanno entrambe dai 24 ai 32/33 gradi (quando ho i termosifoni accesi e sale la temp ambiente) e in full max 60/65 gradi...Hanno anche spazio tra loro c'è da dire, non essendo attacate, di certo in una configurazione sli dove le schede fanno allammmmmore meglio le turbine;) , ma sinceramente è dallo sli zotac gtx580 che non prendo piu reference (avevo dai 40 ai 50 gradi in idle e fino 80/86 gradi in full, e se solo toccavo la parete laterale del case si sentiva un calore spopositato provenire da li..Secondo me lo sli molte volte viene screditato proprio perchè si pensa ad un calore eccessivo emanato , che imho con vga reference, succede effettivamente, ma con vga custom, basta avere mobo che le distanzino un pochino per non tenerle appiccicate, un case intelligentemente aereato e le temp rimangono ottime con distacchi pressocchè nulli..
mircocatta
26-11-2013, 10:02
mi viene il dubbio
perchè considerare sprecata una gtx 780ti o titan a 1080p quando si può tranquillamente forzare un DS a 1440p?
certo, non è esattamente la stessa cosa, ma comunque ci si guadagna un minimo di qualità che solo vga del genere potrebbero garantire
ovviamente non so dicendo che poitrei permettermela anche io che ho 1680x1050 :asd: parlo appunto per il full hd
e ma credo che 500 o 700 non siano frequenza da boat, in realtà la scheda video neanche lavora con fifa, prova un gioco + pesante e vedi se il bost si attiva :)
per i giochi pesanti ho il profilo su msi afterburner con frequenze a 1230 e 6800 e le tiene fisse. Però credevo che con il bios moddato anche in un gioco leggero come fifa tenesse i 1230 e 6800, con la vga che lavora al 20/30% circa...invece le frequenze stanno basse a quei valori. Meglio così eh!
decapitate85
26-11-2013, 10:29
Io gioco BF4 tranquillamente a 120 fps fissi con risoluzione a 2560*1440 120hz (tutti dettagli al minimo) con una GTX 780 asus DC II OC. Dei dettagli ultra in multiplayer non me ne faccio nulla, ed il gioco è fluidissimo. Al contrario in single player gioco con dettagli ultra e passo da un minimo di 40 fps ad un massimo di 80 e confesso che dopo una mezz'ora mi viene mal di stomaco (giuro che non sto scherzando, forse è anche dovuto alla grande dimensione dello schermo 27" e alla relativa vicinanza di gioco, ma fatto sta che in multi con 120 fps cappati a 120 hz non mi succede).
TigerTank
26-11-2013, 11:27
...
Secondo me lo sli molte volte viene screditato proprio perchè si pensa ad un calore eccessivo emanato , che imho con vga reference, succede effettivamente, ma con vga custom, basta avere mobo che le distanzino un pochino per non tenerle appiccicate, un case intelligentemente aereato e le temp rimangono ottime con distacchi pressocchè nulli..
Lo Sli imho viene principalmente screditato perchè il supporto al multigpu(ormai in uso da moooolti anni) purtroppo non è ancora diventato uno standard d'obbligo e ci sono ancora giochi che escono ottimizzati solo per la singola vga. :muro:
mikael84
26-11-2013, 11:34
Lo Sli imho viene principalmente screditato perchè il supporto al multigpu(ormai in uso da moooolti anni) purtroppo non è ancora diventato uno standard d'obbligo e ci sono ancora giochi che escono ottimizzati solo per la singola vga. :muro:
Quoto anche se spesso e volentieri non vengono ottimizzati neppure per la singola:asd:
Lo Sli purtroppo non è ancora diventato uno standard d'obbligo
... e per fortuna, vah! :O
A parte qua nel forum, credo sia usato dallo 0.0001% di quelli che giocano col pc... :asd:
come monitor ho l'asus pb278q 1440p sono indeciso fortemente se aspettare la gigabyte windforce 780ti o risparmiare 180/200 euro circa e prendere la giga 780 ghz, ho notato che cè una differenza media circa di 8 fps in meno e 8 watt in più della ghz anche perchè a 1440p la giga 780ti wf3 oc non arriva a 60 fps in alcuni giochi, quindi forse è meglio aspettare la 880 maxwell e risparmiare oggi...qualche consiglio ?
TigerTank
26-11-2013, 12:12
... e per fortuna, vah! :O
A parte qua nel forum, credo sia usato dallo 0.0001% di quelli che giocano col pc... :asd:
Ehi mod, non distorcere le mie parole eh! :sofico:
Cmq può darsi...alla fine è anche questo un hobby di nicchia per appassionati. Io non potrei mai accontentarmi di giocare con una console :D
Ehi mod, non distorcere le mie parole eh! :sofico:
Cmq può darsi...alla fine è anche questo un hobby di nicchia per appassionati. Io non potrei mai accontentarmi di giocare con una console :D
Io confesso di non averci mai pensato a montare uno SLI, troppa paura di trasformare il pc nel Dolce Forno Harbert :D
mirmeleon
26-11-2013, 13:52
Io confesso di non averci mai pensato a montare uno SLI, troppa paura di trasformare il pc nel Dolce Forno Harbert :D
Da tre anni a questa parte ho sempre avuto uno SLI e mai un problema nè con i giochi nè con le temp, e soprattutto con schede custom.....:doh:
Da tre anni a questa parte ho sempre avuto uno SLI e mai un problema nè con i giochi nè con le temp, e soprattutto con schede custom.....:doh:
quoto
barbara67
26-11-2013, 14:13
Ei man :D ;)
Confermo prima sli di 560Ti e adesso sli di 780 e le temp non sono un problema, aggiungo però che ha ragione Tiger, con lo sli di 560 differenza di temp fra le due schede 10°/12° erano due Hawk, mentre con le 780 (due reference della zotac) la differenza è di 3°/4° .... :cool:
TigerTank
26-11-2013, 14:15
Dipende anche dalla qualità delle schede....certo che con uno Sli di prima generazione di Fermi o di 290x reference quest'estate ci puoi cuocere le braciole e le salamelle!
Con dissipazioni buone tipo il WF3 o anche questo dissi stock reference delle gtx780/titan invece va molto meglio. Io non ho raggiunto gli 80°C nemmeno a luglio-agosto e senza spingere tantissimo sulla ventola...ovviamente grazie anche all'aiuto delle ventole su paratia laterale :)
Confermo prima sli di 560Ti e adesso sli di 780 e le temp non sono un problema, aggiungo però che ha ragione Tiger, con lo sli di 560 differenza di temp fra le due schede 10°/12° erano due Hawk, mentre con le 780 (due reference della zotac) la differenza è di 3°/4° .... :cool:
Ehilàaaa, hai raddoppiato anche tu? Come ti è andata con la seconda scheda? :)
Se non overclocchi facciamo a cambio? Così le piazzo a 1,2V e ci monto un ACX su entrambe :sofico:
mirmeleon
26-11-2013, 14:47
Ciao ciccio!:cool:
Beh la differenza di temp tra due schede custom in sli è risaputa, ma non per questo hanno mai raggiunto temp apocalittiche!:eek:
Calcola che con le due GTX 760 Giga che avevo prima registravo temperature di 72-74° max con quella più in alto anche con giochi tipo Crysis 2/3 e Metro 2033/Last Light...:eek: :eek:
P.S. ho preso una bella 780 Ti, te gusta??:D
mirmeleon
26-11-2013, 14:49
Dipende anche dalla qualità delle schede....certo che con uno Sli di prima generazione di Fermi o di 290x reference quest'estate ci puoi cuocere le braciole e le salamelle!
Con dissipazioni buone tipo il WF3 o anche questo dissi stock reference delle gtx780/titan invece va molto meglio. Io non ho raggiunto gli 80°C nemmeno a luglio-agosto e senza spingere tantissimo sulla ventola...ovviamente grazie anche all'aiuto delle ventole su paratia laterale :)
Se non overclocchi facciamo a cambio? Così le piazzo a 1,2V e ci monto un ACX su entrambe :sofico:
Ovviamente se si ha un case bello areato, con una ventolozza laterale il problema non si ha!
Calcola che il mio case in firma ha 3 ventole da 20 cm silenziosissime e regolabili, di cui una laterale!:D :cool:
ma che voi sappiate, è possibile acquistare un dissi acx per 780ti reference?
Sul sito evga hanno solo quello per TITAN e a loro dire sarebbe compatibile solo con TITAN.
mirmeleon
26-11-2013, 14:55
Sul sito evga hanno solo quello per TITAN e a loro dire sarebbe compatibile solo con TITAN.
Prova a mandare una e.mail all'assistenza evga, rispondono sempre!!
mirmeleon
26-11-2013, 15:05
http://www.youtube.com/watch?v=4XQ70tRdPo4
nvidia 780 Ti reference temp. 68° vga oc max boost 1250...
Vcore default!
:D :D
Beseitfia
26-11-2013, 15:12
A proposito, senza citare la gtx480 , che ovviamente era un forno allucinante, ma per esempio a rumorosità e calore come siamo messi con le gtx780 (dalla rig mi pare di capire che le hai reference) rispetto alla gtx580? Io mi ricordo che in full la sentivo parecchio! Invece ho letto che le gtx780/gtx780ti reference sono migliorate moltissimo!
sickofitall
26-11-2013, 15:14
A proposito, senza citare la gtx480 , che ovviamente era un forno allucinante, ma per esempio a rumorosità e calore come siamo messi con le gtx780 (dalla rig mi pare di capire che le hai reference) rispetto alla gtx580? Io mi ricordo che in full la sentivo parecchio! Invece ho letto che le gtx780/gtx780ti reference sono migliorate moltissimo!
le 780 sono impostate per stare a 80°, come rumorosità è sicuramente inferiore alla 580 ;)
Io ho un case relativamente piccolo e con un solo 24" a 1080p non credo di aver bisogno di più potenza al momento la singola 780 mi basta e avanza, non ho nemmeno la ventola laterale, per cui mi preoccupa il calore, poi chiaramente chi ha lo SLI e lo apprezza fa bene, io aspetto l'estate per vedere, la stanza del pc diventa calda di suo, poi col pc acceso piu delle altre, speriamo in bene :D
TigerTank
26-11-2013, 15:20
Ottimo, ti ha già risposto Sick....io la rumorosità della gtx580 non me la ricordo perchè ci avevo montato il wubbo fullcover quasi subito :D
ho preso una bella 780 Ti
Attendo test e di sapere se gainward ha ancora il brutto vizio di mettere sigilli :D
E' compatibile con titan e gtx780 reference. Con le Ti no per via del pcb differente.
barbara67
26-11-2013, 15:27
Ciao ciccio!:cool:
Beh la differenza di temp tra due schede custom in sli è risaputa, ma non per questo hanno mai raggiunto temp apocalittiche!:eek:
Calcola che con le due GTX 760 Giga che avevo prima registravo temperature di 72-74° max con quella più in alto anche con giochi tipo Crysis 2/3 e Metro 2033/Last Light...:eek: :eek:
P.S. ho preso una bella 780 Ti, te gusta??:D
Gran bella scheda .... :) boss ;)
:D veramente è da luglio che sto con lo sli di 780 ... :) :) e ne avevamo già parlato, la seconda è meno fortunata ha vcore a 1,165 contro 1,15 di quella più fortunata come asic 79 mentre l' altra 76 o 75 in questo momento non ricordo .... per il cambio mi spiace ma resto con le mie .... ;) non sto sempre in Oc ma nei giochi che lo richiedono lo applico.
TigerTank
26-11-2013, 15:33
:D veramente è da luglio che sto con lo sli di 780 ... :) :) e ne avevamo già parlato, la seconda è meno fortunata ha vcore a 1,165 contro 1,15 di quella più fortunata come asic 79 mentre l' altra 76 o 75 in questo momento non ricordo .... per il cambio mi spiace ma resto con le mie .... ;) non sto sempre in Oc ma nei giochi che lo richiedono lo applico.
Non me lo ricordavo proprio...che smemorandum! :D
Anch'io, ho 3 profili su afterburner, 2 di OC e uno scheda occata+default da usare ad esempio con Borderlands2(scheda singola + seconda scheda per il physx) :D
mirmeleon
26-11-2013, 15:39
Gran bella scheda .... :) boss ;)
Giusto!:D
barbara67
26-11-2013, 16:42
Non me lo ricordavo proprio...che smemorandum! :D
Anch'io, ho 3 profili su afterburner, 2 di OC e uno scheda occata+default da usare ad esempio con Borderlands2(scheda singola + seconda scheda per il physx) :D
Siamo in due se ti dovessi dire tutte le cose che dimentico .... :D
Io lo schema che usi per Borderlands2 lo uso per Rome 2 gioco del 2013 che la
parola sli non sa neache cosa sia .... :muro:
È bellissimaaaa
Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
asic 70
bosta a 1006
Sinceramente pensavo di più la mia 780 (quella più fortunata) bosta a 1006 con voltaggio 1,15 .... :cool:
barbara67
26-11-2013, 16:51
Non ho detto che è male .... :)
Solo pensavo che la TI avesse un bost più alto .... :cool:
Si, con un case ben ventilato e un alimentatore adeguato, di quei problemi non ci sono. Semmai con uno SLI bisogna essere un po' piu' pazienti per quanto riguarda il supporto dei giochi perche', tranne rare eccezioni, il pieno supporto e ottimizzazioni per multi GPU arriva sempre dopo un po'.
Per quanto mi riguarda mi sono promesso mai piu' multi GPU, ne rosse, ne verdi. Se la top singola non basta con un gioco vuol dire che aspettero' la generazione successiva per gustarmelo, tanto il mio backlog di giochi su Steam continua a crescere invece di diminuire per qualche inspiegabile motivo :D
TigerTank
26-11-2013, 17:06
la mia ha ci bosta con 1,175, ma per un asic 70 non credo sia male :)
Ma 1,175V è il voltaggio di default?
La frequenza massima che ti raggiunge con il boost a 1006 quant'è?
Cmq anche se non fosse tra le più fortunate hai sempre le ram a 7GHz e tutti i cuda cores sbloccati :cool:
TigerTank
26-11-2013, 17:19
si di def o almeno così porta gpu-z :)
sisi è 1006, non ho overcloccato ancora, devo finire alcuni bench per rendermi conto del guadagno che ho con L'OC :D
Ah ho capito, pensavo che 1006 fosse il boost automatico e non quello effettivo. Buona sessione di test! :)
appleroof
26-11-2013, 17:57
ho portato la gpu a 1206 :D
valley passa da 2818 a def a 3192!!!
è un mostro!
edit
portata a 1246, passa un valley tranquillo!
come mai in alcuni punti nonostante stia sotto gli 80, le frequenze ballano intorno i 1246 e 1233?
forse supera il power limit? Cmq complimenti, gran bella vga ;)
appleroof
26-11-2013, 18:06
ora controllo, alla fine di valley si è bloccato...
sto provando ora un 3dmark 2013 a 1253 :D
dopo lavoro anche sulle memorie :D
grazie :)
ma hai overvoltato un minimo o sei a vcore default?
Orkozzio
26-11-2013, 18:15
Ma stiamo parlando di settare il core clock a quanto di +?!
La mia boosta in automatico a 1006 a 1.162v.. ho provato a 1050 (+148) mhz e boosta a 1150... è questo il valore a cui vi riferite??
ertruffa
26-11-2013, 18:23
è un mostro!
edit
come mai in alcuni punti nonostante stia sotto gli 80, le frequenze ballano intorno i 1246 e 1233?
ottimo, bella vga, anche se sta volta sto resistendo e mi tengo la mia 780 amp che si difende bene.
http://s24.postimg.org/u2i1uyz01/valley_2013_11_26_19_20_17_080.jpg (http://postimg.org/image/u2i1uyz01/)
ma la tua, l'hai overvoltata o a 1200 ci sei arrivato a vcore default.
mikael84
26-11-2013, 18:29
Nono, voltaggi a def, power target a 106 ( non ho potuto guardare a quanto mi arriva in AB peró )
Niente male, le ram mettile a 1850 non andare oltre per un DU:)
mirmeleon
26-11-2013, 18:45
la mia ha ci bosta con 1,175, ma per un asic 70 non credo sia male :)
La Ti boosta a 1006 a default!
mirmeleon
26-11-2013, 18:47
ma hai overvoltato un minimo o sei a vcore default?
Senza ov le Ti salgono a +200 sul core come niente!:D
Obrigado
26-11-2013, 18:48
Mangio e mi rimetto a lavoro per un du va bene 1240 e 7400 sulle memorie?
concentrati piu' sul core.
le memorie specie sulla 780ti andrebbero lasciate a default visto che ti prenderebbero watt utili alla gpu in fase di oc.
piu' watt alla gpu significa clock piu' stabili e meno ballerini dovuti al raggiungimento della soglia di 265watt con 106% di power sotto precision.
mirmeleon
26-11-2013, 18:50
Dopo mi faccio moddare il bios, con 110 sul power target corro rischi?
A ma la voi proprio sfonnà subito sta scheda...
athlon xp 2400
26-11-2013, 18:52
A ma la voi proprio sfonnà subito sta scheda...
l'ha subito tirata a tutta hahhaa
Vabbè ormai si sanno i voltaggi di questi GK110....le titan bene o male tutte a 1150 a 1.175 ci arrivavano....le piu sculate pure i 1200....con 1,2 mi pare si arrivi quasi ai 1300 se si ha culo....la ti non mi pare nulla di diverso...
italianstalion ci piazzi pure l'hybrid su questa? :Prrr:
Forse Titan Black
http://www.hwsetup.it/news/reader.php?objid=20400
appleroof
26-11-2013, 19:34
apple avevi perfettamente ragione ( direi come al solito! ), appena supera il 106% mi abbassa un pò i mhz, sto cercando di capire se regge lo stesso i 1246...
mi sapete per un du a vcore a def quanto posso salire col power limit?
onestamente se sta gpu sale mi sembra sprecata a 1200... :D :D
attendo i vostri preziosi consigli..
dimenticavo a chiunque servano test o altro, come al solito, mi metto completamente a disposizione :)
ps... per migliorare il flusso d'aria se metto un airflow ( quelli delle ram ) che da aria alla gpu?
Troppo buono :D in realtà ci sono utenti ben più smanettoni ed esperti di me qui in tema di oc...aspettando loro ti dico che se alzi il voltaggio è naturalmente più facile incappare nel temp e/o power limit per cui l'unica è flashare il bios con uno che sia sbloccato oppure comunque abbia limiti più spinti (per il power target, per le temp o alzi la ventola o cambi dissi)...insomma non è diverso dalle 770 che -correggimi se sbaglio- avevi
Comunque a 1200 è già una bestia sta vga che hai, onestamente per portarla a 1250 non mi sbatterei troppo, magari diverso per i 1300, ammesso che non walli prima...
Forse Titan Black
che senso ha far uscire questa scheda quando hai una top di gamma (780 ti)?
sarebbe più sensata una ti con 4-6 gb di gddr5
athlon xp 2400
26-11-2013, 19:41
che senso ha far uscire questa scheda quando hai una top di gamma (780 ti)?
sarebbe più sensata una ti con 4-6 gb di gddr5
a 1920 i 3 gb quando li saturi ? fra 3 anni?:D forse in 4k
barbara67
26-11-2013, 19:57
La Ti boosta a 1006 a default!
Appunto visto che anche la mia 780 a def. bosta a 1006, non mi sembra nulla di eccezionale ... :cool:
Credevo che avesse frequenze più alte, poi può essere che mi ero fatto una idea sbagliata. :)
athlon xp 2400
26-11-2013, 19:58
Appunto visto che anche la mia 780 a def. bosta a 1006, non mi sembra nulla di eccezionale ... :cool:
Credevo che avesse frequenze più alte, poi può essere che mi ero fatto una idea sbagliata. :)
per il boost a default conta molto l'asic
Forse Titan Black
Ma nvidia quante top di gamma vuole :confused::confused::confused:
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
athlon xp 2400
26-11-2013, 20:00
Ma nvidia quante top di gamma vuole :confused::confused::confused:
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
sta iniziando a esagerare :D
TigerTank
26-11-2013, 20:03
è un mostro!
edit
Tu sali e tieni d'occhio le temperature...se tendono ad essere troppo altine abbassa un pò e vivi felice. Come dicevo oggi il problema della tua scheda è che probabilmente se ti viene voglia di cambiare dissipatore con una soluzione più performante ti giochi la garanzia. Cmq per definire meglio il DU ti consiglio l'Heaven 4 che è molto più pesante. Se passa un pò di giri di questo hai una probabilità di stabilità maggiore rispetto al Valley.
Cmq complimenti....davvero ottimo per una scheda che parte da un boost di 1006MHz a 1,175V e asic 70%(che a questo punto penso sia ancora un pò sbarellato come per le GHz).
La mia boosta in automatico a 1006 a 1.162v.. ho provato a 1050 (+148) mhz e boosta a 1150... è questo il valore a cui vi riferite??
Sono frequenze relative...per cui non esistono valori assoluti perchè ogni scheda ha un boost effettivo differente. Quindi può essere che una scheda abbia bisogno di un +104 per arrivare a X frequenza mentre un'altra ad esempio +130. A complicare il tutto ci si mette pure l'overvolt che cambia il boost effettivo :)
Cmq il boost è quello indicato da GPU-Z, il boost effettivo è la frequenza massima che raggiunge...cosa che puoi vedere su Nvidia Inspector.
comunque già a def sembra di aver un carroarmato!
:cool:
barbara67
26-11-2013, 20:11
Quello a cui mi riferisco io è boost a 1006 tutto a def. se do +200 sul core mì boosta a 1202 sempre con voltaggio a def. di 1,15 ... :cool:
TigerTank
26-11-2013, 20:14
ho messo la ventola per tenerla sotto gli 80, onestamente che sia rumorosa poco mi importa :)
ora provo heaven, ma la mia domanda era un altra :)
con il power target a 110 o 115 rischio qualcosa per un du?
Puoi anche aumentarlo, basta che poi in afterburner setti la precedenza alla temperatura ;)
Quello a cui mi riferisco io è boost a 1006 tutto a def. se do +200 sul core mì boosta a 1202 sempre con voltaggio a def. di 1,15 ... :cool:
Questo è il boost effettivo, quello che poi compare anche nell'osd dello statistic server. E' la frequenza massima che raggiunge la scheda sotto stress.
Orkozzio
26-11-2013, 20:15
Sono frequenze relative...per cui non esistono valori assoluti perchè ogni scheda ha un boost effettivo differente. Quindi può essere che una scheda abbia bisogno di un +104 per arrivare a X frequenza mentre un'altra ad esempio +130. A complicare il tutto ci si mette pure l'overvolt che cambia il boost effettivo :)
Cmq il boost è quello indicato da GPU-Z, il boost effettivo è la frequenza massima che raggiunge...cosa che puoi vedere su Nvidia Inspector.
:cool:
Capito grazie, io la mia la lascio tranquillamente a frequenza standard e cioè con il boost 2.0 a 1006 mhz visto il m io video full hd da 60 hz!:D
Cmq ho fatto un giro a heaven e sembre in boost 2.0 con tensione invariata mi è arrivata a 1150 che presumo sia il minimo sindacale per una 780... anche se da qui in avanti penso sia tutto grasso che cola! :)
sickofitall
26-11-2013, 20:18
apple avevi perfettamente ragione ( direi come al solito! ), appena supera il 106% mi abbassa un pò i mhz, sto cercando di capire se regge lo stesso i 1246...
attendo i vostri preziosi consigli..
ps... per migliorare il flusso d'aria se metto un airflow ( quelli delle ram ) che da aria alla gpu?
Ti riporto l'esperienza che ho avuto con la titan, oltre i 1215mhz con 1.20v non ci andava a causa del power limit (sempre al 106%)
A parità di frequenza il power usage a 1.16v non è lo stesso che a 1.20v, nel secondo caso arriverai prima al taglio frequenze rendendo quasi vano l'aumento di voltaggio
Ci sta benissimo il fatto che la mia titan non prendeva oltre 1215mhz con 1.20v la tua hai detto che arriva a 1246 con voltaggio default per cui il power usage dovrebbe essere praticamente lo stesso
Se non vuoi mettere un bios mod, è meglio secondo me lasciare il voltaggio a default e vedere fino a dove arriva senza sbattere sul power target, magari invece di usare unigine prova qualche game pesante, io mi affido a metro last light (non il benchmark ma ingame) che a parità di frequenza si prende quasi 10% in più di power target rispetto a unigine heaven
Il bios mod, se resti ad aria, ti permette di non sbattere nel taglio del power target ed eliminare il boost, però non ti consiglio di restare in daily a 1.21v perchè il dissipatore reference tende a soffrire, e dovresti tenere la ventola sempre a palla
Orkozzio
26-11-2013, 20:20
La tua di base è come la mia che boosta a 1006, anche se di voltaggio a def la mia sta a 1.162... grazie delle info!;)
p.s: asic?!
sickofitall
26-11-2013, 20:24
Cmq ho fatto un giro a heaven e sembre in boost 2.0 con tensione invariata mi è arrivata a 1150 che presumo sia il minimo sindacale per una 780... anche se da qui in avanti penso sia tutto grasso che cola! :)
dipende :asd: la mia resta tranquilla a 1150mhz con 1.075v :fagiano: (la tenevo così ad aria)
a liquido invece non ha senso, perchè a 1320mhz ho +2° rispetto a tenerla a 1150mhz :stordita: (30° vs 32° in full su metro)
sweetlou
26-11-2013, 20:34
@ chi ha acquistato la Gigabyte Ghz
Puoi testarla un po' in oc x vedere come si comporta ?
Tutto il forum ed io in particolare apprezzeremmo molto
Grazie
madonna che scimmie che mi stanno salendo in questo periodo.
la razionalità direbbe: vendi la tua gtx680 e prendi una 290 con 100€ in più.
poi ci sarebbe quella asus 780 dc2 a 449€ con i 3 giochi in bundle..
ma poi pensi che vorresti sempre vedere quella scritta "geforce gtx" dentro il tuo case, casomai illuminata, e allora penso ad una 780ti reference :D
qualcuno ha un sedativo da gorilla ?
sickofitall
26-11-2013, 20:37
io ho capito una cosa, quando non sale la gpu per mancanza di vcore mi crashano i driver, smette il test ecc..
con questa invece c'è solo un abbassamento di frequenze, credo che moddando il bios dovrei risolvere, c'è pericolo a sparare un power limit alto ?
Si, magari per essere più preciso sali poco alla volta, quando sei al limite dovresti notare artefatti lasciando girare unigine, e quando esageri i driver si resettano....
I bios mod per le 780 e titan hanno il power limit portato di default a 340w (in origine dovrebbe essere 250w con 100% di pt) per cui penso sia sicuro usarlo, quello che non bisogna eccedere è il voltaggio, perchè alcuni si divertono a 1.30v e lì magari non è meglio starci :asd:
sickofitall
26-11-2013, 20:39
ma poi pensi che vorresti sempre vedere quella scritta "geforce gtx" dentro il tuo case, casomai illuminata, e allora penso ad una 780ti reference :D
anche la 780 reference ha la scritta illuminata :ciapet:
sickofitall
26-11-2013, 20:42
ok, ora me lo faccio moddare, ho provato metro, la gpu lavora sui 1200 e quando sale un pò vedo degli artefatti, sono sempre ricondubili al power llimit giusto?
a me bastano i 1300 a voltaggio def :D :D
gli artefatti sono il limite della vga, scendi fino a quando non li vedi più, sennò prima o poi i driver si resettano ;)
il power limit sega frequenze e voltaggi per rientrare nel tdp
TigerTank
26-11-2013, 20:44
dipende :asd: la mia resta tranquilla a 1150mhz con 1.075v :fagiano: (la tenevo così ad aria)
a liquido invece non ha senso, perchè a 1320mhz ho +2° rispetto a tenerla a 1150mhz :stordita: (30° vs 32° in full su metro)
Sei stato davvero fortunato a questo giro, quella gpu è davvero un gioiello! :ciapet:
Cmq davvero ottima questa palit reference, risveglia una certa curiosità di vedere davvero come sarà l'andazzo a gennaio-febbraio per le windforce/dc2/super jetstream/ecc...
Posto un paio di screen come chiarimento per chi dovesse averne bisogno.
In afterburner è importante fare questo:
http://i.imgur.com/RwCmO82l.jpg (http://imgur.com/RwCmO82)
In quanto al boost automatico/boost effettivo e come vederli:
http://i.imgur.com/QB8GQ1Xl.jpg (http://imgur.com/QB8GQ1X)
athlon xp 2400
26-11-2013, 21:05
sto aspettando la 780 ti zotac ... qui ci vuole il bazooka per le scimmie:D
mirmeleon
26-11-2013, 21:14
io ho capito una cosa, quando non sale la gpu per mancanza di vcore mi crashano i driver, smette il test ecc..
con questa invece c'è solo un abbassamento di frequenze, credo che moddando il bios dovrei risolvere, c'è pericolo a sparare un power limit alto ?
Per me stai a fà un casino co ste schede video....:rolleyes:
Ma un pò di pace no?:cry:
E giocace invece de rischia de brucialle....:muro:
TigerTank
26-11-2013, 21:26
siamo dei tentatori :asd:
Pensa che hai pure cancellato la mia mezza idea di vendere le mie e ritornare ad una singola vga con una GHz.......sostituendo il tutto con l'idea di aspettare di vedere il mercato delle Ti custom dopo le feste :asd:
Per me stai a fà un casino co ste schede video....:rolleyes:
Ma un pò di pace no?:cry:
E giocace invece de rischia de brucialle....:muro:
Si, poi fate come me, prendete un 780 sborona e ritornateci a giocarci a Diablo3 con cui usavo benissimo una 5750 fino a un mese fa :D
mikael84
26-11-2013, 21:30
te hai ragione, gli sto facendo il rodaggio però, capisco che può fare e poi mi calmo :)
poi comunque amo i bench e gli OC almeno quanti i giochi, è passione :D
Per un DU tieniti al voltaggio e PT possibile. Non puoi fare in stile Masque ad 1,25v con un reference.
Sali il possibile col core. Se tiene alzi le hynix a 1850(il consumo e'davero minimo):)
mikael84
26-11-2013, 21:32
Bisogna accontentarla la scimmia ogni tanto. Ottima scheda;) :eek: :)
mikael84
26-11-2013, 21:33
Se arrivano a 1300 le ti fanno paura :)
Aspettiamo anche te :D
Son curioso di vedere le custom, stile dc2 e gigabyte. Se becchi buon Asic ci stai tranquillamente a 1300. Per queste un bios mod comincia a diventare d'obbligo:)
mikael84
26-11-2013, 21:36
Non voglio toccare i voltaggi :)
Ma te dici che il power limit alto si rischia qualcosa?
Assolutamente no, e'come il powertune per AMD. Se lo lasci a default appena si avvicina al TDP la scheda taglia o crasha. Con il +106 la scheda e'come se avesse il TDP a 265watt:) .
Il voltaggio, se fa come la mia ad ogni volt boosta a frequenza piu'alte;)
ryosaeba86
26-11-2013, 21:39
io col bios mod ho il power limit a 152% voltaggio 1,18
così si rischia???
nn sto capendo la cosa del power limit...
grazie
killeragosta90
26-11-2013, 21:42
http://videocardz.com/48172/evga-teasing-new-geforce-carbon-fiber-cooler
Oh mierdas!
Scimmione/gorilla incoming! Sto attendendo la classified, dai, dai, dai!
mikael84
26-11-2013, 21:45
Se non posso far danno allra ci sará da divertirsi!!!! :D
Hai provato un mattone come metro con ssaa 2x?. Li vedi le differenze della single e manda la gpu a fuoco:p :eek:
TigerTank
26-11-2013, 21:47
Se arrivano a 1300 le ti fanno paura :)
Aspettiamo anche te :D
Son curioso di vedere le custom, stile dc2 e gigabyte. Se becchi buon Asic ci stai tranquillamente a 1300. Per queste un bios mod comincia a diventare d'obbligo:)
Dipende...se ci sarà l'occasione giusta. Per dire...se a gennaio si ingrassano per bene gli shop e salta fuori qualche DC2/WF3/SuperJetstream/ecc... ad un prezzo pari o inferiore a quello che ricaverei dalla vendita del mio Sli potrei farci un pensierino e divertirmi un pò in oc...altrimenti mi terrò strette le mie che comunque in caso di Sli ben supportato una TI occata se la fumano e attenderò una DC2/WF3/SUperjetstream/ecc... maxwell al momento giusto :)
Nell'attesa anche di vedere spuntare qui dentro qualche benedetto test di GHz...
Oh mierdas!
LOL ci mancano giusto le EVGA con i dissi in fibra di carbonio a millemila €
Poi la Titan Black e la gtx780 Chocolate, confezionata dalla marmotta :asd:
mirmeleon
26-11-2013, 21:53
te hai ragione, gli sto facendo il rodaggio però, capisco che può fare e poi mi calmo :)
poi comunque amo i bench e gli OC almeno quanti i giochi, è passione :D
De gustibus!:D
Io mi accontento di arrivare a 1200 nei giochi più pesanti...:Prrr:
Gli altri a default!
P.S. com'è la ventola?
mikael84
26-11-2013, 21:57
Dipende...se ci sarà l'occasione giusta. Per dire...se a gennaio si ingrassano per bene gli shop e salta fuori qualche DC2/WF3/SuperJetstream/ecc... ad un prezzo pari o inferiore a quello che ricaverei dalla vendita del mio Sli potrei farci un pensierino e divertirmi un pò in oc...altrimenti mi terrò strette le mie che comunque in caso di Sli ben supportato una TI occata se la fumano e attenderò una DC2/WF3/SUperjetstream/ecc... maxwell al momento giusto :)
Nell'attesa anche di vedere spuntare qui dentro qualche benedetto test di GHz...
Cmq e'una scheda che costa troppo per quello che offre, considerando le ottime custom della 780 a molto meno, pero'e'una "signora" scheda bisogna ammetterlo:D
Sulle GHZ nessuno che le spinge ancora, a me volevano :)
mirmeleon
26-11-2013, 21:59
L'ho alzata, domani ti dico :)
Thank you sir!:)
Montata ora,ASIC 82.2
TigerTank
26-11-2013, 22:02
Cmq e'una scheda che costa troppo per quello che offre, considerando le ottime custom della 780 a molto meno, pero'e'una "signora" scheda bisogna ammetterlo:D
Verissimo, al momento è esattamente così ;)
killeragosta90
26-11-2013, 22:02
LOL ci mancano giusto le EVGA con i dissi in fibra di carbonio a millemila €
Poi la Titan Black e la gtx780 Chocolate, confezionata dalla marmotta :asd:
La titan black è fakeissssimo! :D. A quanto pare si tratta di un utente "burlone" che non sapeva che fare e si è divertito a colorare il cooler :stordita:
Invece la proposta di EVGA, per quanto possa risultare assurda, è reale :asd:
Raga, una domandina sull'oc, gli artefatti sono dovuti alla frequenza tropo alta delle memorie?
SinapsiTXT
26-11-2013, 22:59
Oh mierdas!
non per dire ma quell'effetto lo puoi fare anche te basta che ti compri i fogli, smonti il dissi, prendi un phon per migliorare l'effetto e hai la scheda video all'effetto carbonio o crysis che dir si voglia, è una modding grafica molto comune, un mio amico ha persino rivestito l'intero case (alimentatore compreso) con quei fogli :D
Ciao ragazzi oggi finalmente è arrivata la gygabyte GTX 770 rev 2. Inutile dire che è uno spettacolo e sono contentissimo di come va, l'ho provata un po' in bf4 tutto al massimo e mantiene costante i 60+ (lo noto dal vsync che lascio off). È solo in po' calda ma immagino rientri nella normalità (36 idle e 70+ load OC)
A proposito di overclock sapete perché leggo valori inconsistenti con il tool guru? La scheda è cloccata 954/1006 e se aggiungo 150Mhz ottengo come in allegato 1250+ di boost?! La matematica non è un'opinione :)
Cosa mi consigliate per testare la stabilità? Valley è sufficiente e per quanto?
Grazie ;)
http://img.tapatalk.com/d/13/11/27/qe7ezy7e.jpg
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Di solito é quello :)
Allora le mie memoria fanno abbastanza cagare, nn tengono i 1650 :cry:, grazie per il chiarimento
sickofitall
26-11-2013, 23:06
Raga, una domandina sull'oc, gli artefatti sono dovuti alla frequenza tropo alta delle memorie?
di solito è la gpu a fare artefatti, le memorie quando si supera il limite a me bloccano i driver con tanti quadrettini colorati :D
TigerTank
26-11-2013, 23:07
Allora le mie memoria fanno abbastanza cagare, nn tengono i 1650 :cry:, grazie per il chiarimento
La soluzione è semplice...prova ad abbassare il core e a lasciare le ram così...se hai ancora artefatti sono proprio loro altrimenti è il core che è al limite in quanto a frequenza-voltaggio.
Di solito se hai delle specie di righe e flash colorati è la gpu.
mikael84
26-11-2013, 23:13
No al core che necessita di un pelo di voltaggio in piu':)
mikael84
26-11-2013, 23:17
Sicuramente ti frenera'il core, mi pare impossibile che le memorie della giga non tengano 1650(ho 1750+500 in dayli):p
Sicuramente ti frenera'il core, mi pare impossibile che le memorie della giga non tengano 1650(ho 1750+500 in dayli):p
Be con nvidia inspector dice che le mie memorie sono elpida, cmq forse è davvero il core perchè a def pare che 1215 sia il mio limite, sto usando tomb raider per testare l'oc perchè è il piu' rognoso di tutti i giochi che ho provato
Anzi mi correggo a 1.175v a def sta a 1.160 o qualcosa del genere
TigerTank
26-11-2013, 23:32
Be con nvidia inspector dice che le mie memorie sono elpida, cmq forse è davvero il core perchè a def pare che 1215 sia il mio limite, sto usando tomb raider per testare l'oc perchè è il piu' rognoso di tutti i giochi che ho provato
EDIT: Letto indietro che hai una DC2
Anche le Elpida dovrebbero arrivare sui 6800-7000.
mikael84
26-11-2013, 23:36
Anzi mi correggo a 1.175v a def sta a 1.160 o qualcosa del genere
Le memorie della giga sono samsung, controllate anche col mio modello via inspector.
Tomb raider e'davvero e'troppo rognoso, vedi dove crasha li e adattalo agli altri game a 13mhz alla volta;)
http://i39.tinypic.com/xc2mug.png
TigerTank
26-11-2013, 23:44
Le memorie della giga sono samsung, controllate anche col mio modello via inspector.
Lui ha una DC2, infatti mi sembrava strano che ci fosse una gigabyte con le elpida :D
Tomb raider e'davvero e'troppo rognoso, vedi dove crasha li e adattalo agli altri game a 13mhz alla volta;)
Non so cosa dirti, sulla scatola c'è scritto rev 2.0,ha due conettori da 8 pin, pero' nvidia inspector mi dice elpida memory inc, cmq tomb di solito crasha nelle cut scene che sparano la gpu al 99% di utilizzo, a 1215/1650 per le memorie, tomb crasha e gli altri giochi tipo ac4, cry 3, bf4 no, mentre se scendo con il core a 1202 va bene, quindi direi che 1200 me li faccio bastare XD
EDIT: Letto indietro che hai una DC2
Anche le Elpida dovrebbero arrivare sui 6800-7000.
No no sbagli, io ho una giga rev 2.0, se ho scritto dc2, dvo essere satto pesantemente ubriaco :D
Cmq pare avesse ragione mikael, ero stretto col core, almeno in tomb raider
TigerTank
27-11-2013, 00:02
No no sbagli, io ho una giga rev 2.0, se ho scritto dc2, dvo essere satto pesantemente ubriaco :D
Cmq pare avesse ragione mikael, ero stretto col core, almeno in tomb raider
AH ok!....Ho visto che nella pagina precedente quotavi un utente che ti chiedeva quale fosse l'asic della tua DC2 :asd:
Mmh strano...pensavo che le giga fossero tutte samsung.
liberato87
27-11-2013, 00:03
sulla mia zotac ref sono samsung infatti reggono 7000 tranquillamente
AH ok!....Ho visto che nella pagina precedente quotavi un utente che ti chiedeva quale fosse l'asic della tua DC2 :asd:
Probabilmente hai letto male, nn scrivo da un paio di giorni, mi sono rinchiuso in casa per provare la 780 e ho interrotto i contatti col mondo :D
mikael84
27-11-2013, 00:12
Ormai sono arrivato alla conclusione che i brand abbiano immesso sul mercato tot modelli con samsung e tot. con elpida.
Ad esempio la DC2 dovrebbe essere Samsung ma alcuni(tra cui sick) hanno trovato elpida.
La gigabyte GHZ almeno dalle review dovrebbe montare hynix. L'unico modo per non trovare elpida e'la TI
Nelle 290 stanno creando non pochi problemi ed anche li e'strano perche'il design custom di AMD impone le hynix da 7970:)
Ho fatto girare BF4 per un paio d'ore con Power Limit a 110%,voltaggio default e core a 1254Mhz.
Mi pare un buon risultato.
Certo che la ventola è tutto tranne che silenziosa!Poi il case è diventato un fornellino!Prima con la GTX680 reference non superavo i 33gradi!Ora arrivo anche a 39 gradi con la DC2 :(
Ho fatto girare BF4 per un paio d'ore con Power Limit a 110%,voltaggio default e core a 1254Mhz.
Certo che la ventola è tutto tranne che silenziosa!Poi il case è diventato un fornellino!Prima con la GTX680 reference non superavo i 33gradi!Ora arrivo anche a 39 gradi con la DC2 :(
è normale perché la dcII ti spara tutta l'aria calda dentro, con le custom è necessario un buon ricircolo...
appleroof
27-11-2013, 05:48
Si rispetto alla 680 è più calda, come detto migliora l'areazione del case se non l'hai fatto...ma più rumorosa della 680 reference intendi? Mi pare strano
fr4nc3sco
27-11-2013, 05:49
raga alla fine sto vedendo i primi risultati sulle ti in oc e non mi paiono eccelsi, volevo vendere le mie titan per prendere 2 ti custom ma visto le proposte indecenti dovrei buttarci su sui 250€ e se invece di venderle le liquidassi e mettessi un bios mod? di suo bostano a 1006 e non han problemi a far girare un unigine a sui +170/190 in sli con ventola auto, sapete come vedere che ram montano e a quanto si possono spingere?nel caso che dissi a liuido consigliate?
athlon xp 2400
27-11-2013, 07:03
quest anno ho cambiato 7 vga :sofico:
raga alla fine sto vedendo i primi risultati sulle ti in oc e non mi paiono eccelsi, volevo vendere le mie titan per prendere 2 ti custom ma visto le proposte indecenti dovrei buttarci su sui 250€ e se invece di venderle le liquidassi e mettessi un bios mod? di suo bostano a 1006 e non han problemi a far girare un unigine a sui +170/190 in sli con ventola auto, sapete come vedere che ram montano e a quanto si possono spingere?nel caso che dissi a liuido consigliate? ciao esiste cosi poca differenza fra le titan e la 780 ti, x me fai bene a liquidarle se puoi;)
quest anno ho cambiato 7 vga :sofico: beato te ;)
sickofitall
27-11-2013, 07:22
raga alla fine sto vedendo i primi risultati sulle ti in oc e non mi paiono eccelsi, volevo vendere le mie titan per prendere 2 ti custom ma visto le proposte indecenti dovrei buttarci su sui 250€ e se invece di venderle le liquidassi e mettessi un bios mod? di suo bostano a 1006 e non han problemi a far girare un unigine a sui +170/190 in sli con ventola auto, sapete come vedere che ram montano e a quanto si possono spingere?nel caso che dissi a liuido consigliate?
Secondo me tanto vale che le tieni e le liquidi, come memorie le titan montano i samsung ;) (se non ricordo male, la mia ex titan reggeva alla grande +500)
Ragazzi un aiuto...se doveste scegliere tra una 780 dc2 ed una r9 290x allo stesso prezzo e cioé 350 spedite,quale prendereste? Grazie
ITAdenisITA
27-11-2013, 07:40
Dopo onorati anni passati dopo la grandissima Geforce 8800 GTS alle amd dalla 4870 all'ultima 7970 è giunto il momento di ritornare ad Nvidia,acquistato 2 Gigabyte 780 GHZ rev 2.0,una per mio zio(FRN2003) che è qui del forum anche lui,in attesa che arrivino la scimmia è già molto alta!:cincin:
francisco9751
27-11-2013, 07:42
Ragazzi un aiuto...se doveste scegliere tra una 780 dc2 ed una r9 290x allo stesso prezzo e cioé 350 spedite,quale prendereste? Grazie
Forse intendi 290..dubito la x stia sui 350 o.O
Comunque come prestazioni siamo lì, l'unico difetto della 290 è il dissi
Tapatalked with Nexus4
beh... allo stesso prezzo... direi la 290x (più veloce, più ram,....) a meno che non ti interessino feature come physx e che non ti importi di rumore+temp.alte (in tal caso allora vai di 780)...
Ma dove le trovi a quei prezzi?! :D
Ho comprato la dc2 a quella famosa offerta ma era terminata e visto che sta tardando se nn arriva x il w-e mi han proposto la 290x...io gioco a bf4 un'oretta ogni tanto,che prendo??
francisco9751
27-11-2013, 08:05
Ho comprato la dc2 a quella famosa offerta ma era terminata e visto che sta tardando se nn arriva x il w-e mi han proposto la 290x...io gioco a bf4 un'oretta ogni tanto,che prendo??
Se è vero la 290X,prendi questa senza pensarci nemmeno.
Tapatalked with Nexus4
Jacob parla di un prodotto per super-mega enthusiast
TigerTank
27-11-2013, 08:59
Ormai sono arrivato alla conclusione che i brand abbiano immesso sul mercato tot modelli con samsung e tot. con elpida.
Ad esempio la DC2 dovrebbe essere Samsung ma alcuni(tra cui sick) hanno trovato elpida.
La gigabyte GHZ almeno dalle review dovrebbe montare hynix. L'unico modo per non trovare elpida e'la TI
Nelle 290 stanno creando non pochi problemi ed anche li e'strano perche'il design custom di AMD impone le hynix da 7970:)
Alla fine non dovrebbe essere un problema...per dire Sick le sue elpida le usa a 6800MHz per cui diciamo che un minimo di bontà complessiva dovrebbero avercele tutte. :)
Io con i dissi reference finora ho tenuto le mie samsung a 6600 ma magari ora che fa più freddo le alzo a 6800 in caso di giochi che vanno/che vanno meglio con una sola scheda.
Dopo onorati anni passati dopo la grandissima Geforce 8800 GTS alle amd dalla 4870 all'ultima 7970 è giunto il momento di ritornare ad Nvidia,acquistato 2 Gigabyte 780 GHZ rev 2.0,una per mio zio(FRN2003) che è qui del forum anche lui,in attesa che arrivino la scimmia è già molto alta!:cincin:
Ottimo...attendo test! :)
athlon xp 2400
27-11-2013, 09:06
presa perche' ha 5 anni di garanzia, splinter cell saga completa e 3 giochi nvidia in bundle :D
Si rispetto alla 680 è più calda, come detto migliora l'areazione del case se non l'hai fatto...ma più rumorosa della 680 reference intendi? Mi pare strano
Si,la reference però non l'ho mai clokkata al contrario di questa :D
TigerTank
27-11-2013, 09:12
Aspettate a fiondarvi sulle Ti reference(soprattutto se usano sigilli) che a breve arrivano i modelli custom.
Considerati i 576€ di partenza delle Palit reference magari questa (http://www.tomshw.it/cont/news/palit-gtx-780-ti-jetstream-tre-ventole-per-la-gpu-gk110/51114/1.html) costerà sulle 600€ :)
barbara67
27-11-2013, 09:21
La tua di base è come la mia che boosta a 1006, anche se di voltaggio a def la mia sta a 1.162... grazie delle info!;)
p.s: asic?!
Asic 79,6 ... :)
Sei stato davvero fortunato a questo giro, quella gpu è davvero un gioiello! :ciapet:
Cmq davvero ottima questa palit reference, risveglia una certa curiosità di vedere davvero come sarà l'andazzo a gennaio-febbraio per le windforce/dc2/super jetstream/ecc...
Posto un paio di screen come chiarimento per chi dovesse averne bisogno.
In afterburner è importante fare questo:
http://i.imgur.com/RwCmO82l.jpg (http://imgur.com/RwCmO82)
In quanto al boost automatico/boost effettivo e come vederli:
http://i.imgur.com/QB8GQ1Xl.jpg (http://imgur.com/QB8GQ1X)
Adesso ho capito lui con 1006 intende quello automatico, invece io credevo si riferisse all' effettivo .... :) :)
TigerTank
27-11-2013, 09:25
Asic 79,6 ... :)
Adesso ho capito lui con 1006 intende quello automatico, invece io credevo si riferisse all' effettivo .... :) :)
Sì 1006 penso fosse l'effettivo, la stava testando a default per cui presumo che fosse a 928Mhz di boost base ;)
matteocap1976
27-11-2013, 10:45
ragazzi sono indeciso tra la evga 780 classified e la evga 780 ti base;
ci sono 100€ di differenza;secondo voi quale conviene?che potenziale di
overclock ha la classified?vorrei sta tranquillo 3/4 anni e giocare sempre al massimo in full hd
TigerTank
27-11-2013, 10:56
overclock ha la classified?vorrei sta tranquillo 3/4 anni e giocare sempre al massimo in full hd
fullHD 60Hz?
Fossi in te prenderei una gtx780 custom sulle 430€(DC2, gigabyte rev.2 o GHz, SuperJetstream, ecc...) e tra un paio di anni la cambi. Prendere una scheda esagerata nell'ottica di farla durare 3-4 anni imho ha poco senso ;)
appleroof
27-11-2013, 10:57
secondo me una vga come la classified va bene a liquido dove puoi sfruttarne tutto il potenziale...non che ad aria faccia schifo ma ripeto per tirarla al massimo imho meglio liquidarla (oppure rinunciare al silenzio e mettere il dissi Acx bello alto, dove ti assicuro che non è il massimo della silenziosità)
Detto questo, io prenderei la liscia oppure aspetterei una custom di altra marca che costi meno della classified
secondo me una vga come la classified va bene a liquido dove puoi sfruttarne tutto il potenziale...non che ad aria faccia schifo ma ripeto per tirarla al massimo imho meglio liquidarla (oppure rinunciare al silenzio e mettere il dissi Acx bello alto, dove ti assicuro che non è il massimo della silenziosità)
Detto questo, io prenderei la liscia oppure aspetterei una custom di altra marca che costi meno della classified
Hai ragione, purtroppo queste custom estreme hanno il loro fascino e il loro prezzo che alla fine non danno nessun vantaggio prestazionale ad aria, altro discorso in oc estremo, il problema e' convincersi che una reference vada allo stesso modo come infatti e'
eccomi qui, pensavo a 43 anni di essere in grado di controllare la scimmia, invece il gorillone mi è saltato addosso e non me lo tolgo più di torno........non vedo l'ora che arrivino!!!! pare allora che l'ordine sia già preso in consegna, magari fine settimana...........
ps invece volevo chiedere una cosa, con queste gigabyte 780 ghz edition oc ci sono dei giochi in bundle? come si fà a sapere? dal sito dove l'abbiamo presa non appare niente......
Se è vero la 290X,prendi questa senza pensarci nemmeno.
Tapatalked with Nexus4
Grazie
ps. come non detto è arrivata la 780 beh con questa mi arriverà il bundle dei giochi dai :D
killeragosta90
27-11-2013, 12:30
non per dire ma quell'effetto lo puoi fare anche te basta che ti compri i fogli, smonti il dissi, prendi un phon per migliorare l'effetto e hai la scheda video all'effetto carbonio o crysis che dir si voglia, è una modding grafica molto comune, un mio amico ha persino rivestito l'intero case (alimentatore compreso) con quei fogli :D
Si, trascuri un PICCOLISSIMO dettaglio...è stata la stessa EVGA a linkare l'immagine..... :rolleyes:
eccomi qui, pensavo a 43 anni di essere in grado di controllare la scimmia, invece il gorillone mi è saltato addosso e non me lo tolgo più di torno........non vedo l'ora che arrivino!!!! pare allora che l'ordine sia già preso in consegna, magari fine settimana...........
ps invece volevo chiedere una cosa, con queste gigabyte 780 ghz edition oc ci sono dei giochi in bundle? come si fà a sapere? dal sito dove l'abbiamo presa non appare niente......
invece già che ci sono quali sono i migliori driver da mettere, che ne so che siano beta o whql, che sfruttino sopratutto bf4 e assassins creed 4? scusate la domanda ma da anni sto con le rosse e di driver nvidia non ho buone conoscenze.
vado sul sito e mi prendo gli ultimi? ufficiali o beta?
Phenomenale
27-11-2013, 12:52
quali sono i migliori driver da mettere
Gli ultimi. O provali tutti :D
sickofitall
27-11-2013, 12:52
invece già che ci sono quali sono i migliori driver da mettere, che ne so che siano beta o whql, che sfruttino sopratutto bf4 e assassins creed 4? scusate la domanda ma da anni sto con le rosse e di driver nvidia non ho buone conoscenze.
vado sul sito e mi prendo gli ultimi? ufficiali o beta?
gli ultimi ufficiali sono ok, fatti apposta per il lancio di ac4
La cosa pazzesca sono le temp della mia 780ti ref stock, in idle sta a 27C (con la ventola al 26%!) mentre in full load non supera gli 83C (ma c'è da dire che la ventola non sale oltre il 57%), ho provato in overclock e regge + 250 di core clock (power limit 106%, fancurve rivista ovviamente) e ho visto che stavo quasi a 1400Mhz ad aria! INCREDIBILE ma VERO! Ho un ASIC normalissimo 78,5%.
Ho quasi completato Tomb Raider maxato al massimo 1080p con il suddetto overclock niente artefatti o driver crash.
Ho riportato tutto a livello base ed effettivamente va cmq molto bene, ora però vorrei flashare il bios dando valori di overclock più umani in modo da evitare futuri problemi e rumore dissi e lasciarla sempre così.
Beseitfia
27-11-2013, 13:05
Io ne ho prese due da prokoo e niente giochi in bundle :cry: ..certo che con quello che ho speso pure un indie da 5 euro da steam me lo potevano regalare :stordita:
TigerTank
27-11-2013, 13:07
gli ultimi ufficiali sono ok, fatti apposta per il lancio di ac4
AC4...capolavoro :sofico:
http://www.youtube.com/watch?v=9pQ_ZozZIio
...e ho visto che stavo quasi a 1400Mhz ad aria! INCREDIBILE ma VERO! Ho un ASIC normalissimo 78,5%.
non è che hai letto le frequenze che da valley?
Eh infatti....controlla da OSD dello static server o da Nvidia Inspector :)
Io ne ho prese due da prokoo e niente giochi in bundle :cry: ..certo che con quello che ho speso pure un indie da 5 euro da steam me lo potevano regalare :stordita:
Hai provato a tirarle? A quanto ti arrivano stabili a vcore default e in eventuale overvolt? Grazie ;)
mikael84
27-11-2013, 13:09
Hai ragione, purtroppo queste custom estreme hanno il loro fascino e il loro prezzo che alla fine non danno nessun vantaggio prestazionale ad aria, altro discorso in oc estremo, il problema e' convincersi che una reference vada allo stesso modo come infatti e'
Concordo, queste schede son pensate per OC pesante, pagare 100 euro in piu'di una normale custom per magari lasciarla a v.default e'sprecatissima
mikael84
27-11-2013, 13:10
La cosa pazzesca sono le temp della mia 780ti ref stock, in idle sta a 27C (con la ventola al 26%!) mentre in full load non supera gli 83C (ma c'è da dire che la ventola non sale oltre il 57%), ho provato in overclock e regge + 250 di core clock (power limit 106%, fancurve rivista ovviamente) e ho visto che stavo quasi a 1400Mhz ad aria! INCREDIBILE ma VERO! Ho un ASIC normalissimo 78,5%.
Ho quasi completato Tomb Raider maxato al massimo 1080p con il suddetto overclock niente artefatti o driver crash.
1400 son frequenze che vedi nel valley:D
Tomb raider a 1400 mi pare impossibile
Ho riportato tutto a livello base ed effettivamente va cmq molto bene, ora però vorrei flashare il bios dando valori di overclock più umani in modo da evitare futuri problemi e rumore dissi e lasciarla sempre così.
La cosa ancor piu' bella che col bios moddato, su ocnet lo han gia' fatto, superi tranquillamente i 1400mhz con una configurazione un pochetto piu' aggressiva della ventola stando sui 70-75° :)
Io con la mia titan e ventola personalizzata 1:1 non supero mai i 75-77° con gpu a 1254mhz ( 75° ) e 1300mhz nei bench ( 77-80 ) con +500 sulle mem con bios mod e 1.25volt :)
La 780ti dovrebbe salire mooooooolto di piu' con lo sblocco completo del voltaggio .... probabile si superi i 1500mhz :sofico:
La cosa ancor piu' bella che col bios moddato, su ocnet lo han gia' fatto, superi tranquillamente i 1400mhz con una configurazione un pochetto piu' aggressiva della ventola stando sui 70-75° :)
Io con la mia titan e ventola personalizzata 1:1 non supero mai i 75-77° con gpu a 1254mhz ( 75° ) e 1300mhz nei bench ( 77-80 ) con +500 sulle mem con bios mod e 1.25volt :)
La 780ti dovrebbe salire mooooooolto di piu' con lo sblocco completo del voltaggio .... probabile si superi i 1500mhz :sofico:
e la madonn........:eek:
masicuro
27-11-2013, 13:26
ehehe si come no si sfioreranno i 2 ghz.....molto presto ad aria:sofico: apparte gli scherzi la vedo dura...;)
ehehe si come no si sfioreranno i 2 ghz.....molto presto ad aria:sofico: apparte gli scherzi la vedo dura...;)
Guarda che con le titan , prima della softmod, non tutte salivano a 1200mhz STABILI in ogni evento.
Ora con bios mod +soft mod i 1300mhz li tocchi in scioltezza ad aria.
Sotto liquido arrivi a 1400mhz che per una titan e' assai, anche i 1300mhz eh....
Un utente ci gioca in daily a 1450mhz +500 sulle mem sotto liquido , anche sui vrm sia chiato, quindi non vedo perche' sia dura... anzi lol
Quindi staremo a vedere ....
Fatti un giretto su OCNET sia sul thread della titan che della 780ti lol poi ne riparliamo :D
TigerTank
27-11-2013, 13:37
A liquido è probabile...con LN2 anche molto di più visto che per le gtx780 si è arrivati anche sui 1850MHz :D
LINK (http://www.tomshardware.com/news/GTX-780-Overclock-3DMark-LN2-Record,23231.html)
Boiamondo
27-11-2013, 13:41
ciao a tutti, settimana prossima vado ad ordinare computer nuovo :D
ma al negozio dove andrò la msi 780 lightning su cui avevo messo gli occhi è esaurita e fino a fine dicembre non se ne vedranno altre.
la scelta ricadrebbe quindi sulla 780 ti reference, ma mi preoccupa la rumorosità, infatti all'inizio l'aveva fatta scartare in favore del dissi custom della lightning.
soprattutto visto che il termine di paragone per me è la 7950 windforce che anche sotto carico fa le fusa come un gattino :D
ho provato a leggere un po' di review in giro, ma vorrei qualche esperienza diretta di chi ha questa bestiolina :D
l'alternativa sarebbe una GTX780 WindForce base base :rolleyes:
A liquido è probabile...con LN2 anche molto di più visto che per le gtx780 si è arrivati anche sui 1850MHz :D
LINK (http://www.tomshardware.com/news/GTX-780-Overclock-3DMark-LN2-Record,23231.html)
Appunto lol :sofico:
Cmq tiger non probabile ma certo visto che su ocnet ci giocano in dayli a 1450mhz sulla titan lol :D sotto liquido.
Con la 780ti ancora non ho visto news in merito :) la soft mod ancora non funge :(
TigerTank
27-11-2013, 13:44
Appunto lol :sofico:
Cmq tiger non probabile ma certo visto che su ocnet ci giocano in dayli a 1450mhz sulla titan lol :D sotto liquido.
Con la 780ti ancora non ho visto news in merito :) la soft mod ancora non funge :(
LOL in quel forum sono dei pazzi :sofico:
liberato87
27-11-2013, 13:46
in daily, a liquido, quale soglia di voltaggio (e di tdp) è bene non superare?
in daily, a liquido, quale soglia di voltaggio (e di tdp) è bene non superare?
Con l'ultimissimo bios di skyn3t si va al 300% per un totale di 600w :sofico:
Cmq chi gioca in daily a 1450mhz + 500mem lo han settato a 200% con voltaggio a 1.32 con schede con asic alto mentre i piu' sfortunati, si fa per dire eh :sofico: , 1.35v.
Ci sta da dire che bisogna metter su un liquido che raffreddi a dovere anche i VRM sia chiaro.
Per chi usa la softmod ad aria il discorso cambia infatti da evitare assolutamente voltaggi superiori a 1.25 con softmod ....assoltamente sia ben chiaro.
Con msi AB setti 1.2120 tradotto con LLC disabilitato si va a 1.2509 di voltaggio.
1400 son frequenze che vedi nel valley:D
Tomb raider a 1400 mi pare impossibile
è vero ho controllato con nvidia inspector e con + 251 su core clock effettivamente mi da un Est. Max 1271Mhz (comunque ottimo!)
mentre a defaut ho un Ext max di 1020Mhz, cioè la gpu senza alcun overclock raggiunge massimo i 1020Mhz ho controllato anche con gpu-z entrambi i valori sia in overclock sia in stock e sono corretti.
avendo provato tutti i giochi con il suddetto overclock e constatando che le temp sono comunque basse, non mi resta che flashare il bios, anche il dissi si comporta benissimo impedendo trottling senza eccessivo rumore, la 680 ref EVGA SC (con curva rivista) faceve molto casino quando ne avevo due ancora peggio...adesso un altro mondo e in certi giochi con una sola scheda siamo al livello dello sli (1080p 60hz)di prima senza stutter, calore, rumore, consumi inutili! Sono davvero soddisfatto.
sickofitall
27-11-2013, 14:08
è vero ho controllato con nvidia inspector e con + 251 su core clock effettivamente mi da un Est. Max 1271Mhz (comunque ottimo!)
mentre a defaut ho un Ext max di 1020Mhz, cioè la gpu senza alcun overclock raggiunge massimo i 1020Mhz ho controllato anche con gpu-z entrambi i valori sia in overclock sia in stock e sono corretti.
avendo provato tutti i giochi con il suddetto overclock e constatando che le temp sono comunque basse, non mi resta che flashare il bios, anche il dissi si comporta benissimo impedendo trottling senza eccessivo rumore, la 680 ref EVGA SC (con curva rivista) faceve molto casino quando ne avevo due ancora peggio...adesso un altro mondo e in certi giochi con una sola scheda siamo al livello dello sli (1080p 60hz)di prima senza stutter, calore, rumore, consumi inutili! Sono davvero soddisfatto.
non è che mentre giochi hai il vsync attivo?
TigerTank
27-11-2013, 14:37
Ragazzi ma se avete delle gtx780 Ti reference che salgono alla grande senza manco alzare il voltaggio, a meno di sessioni di test lasciate perdere i bios moddati che disattivano il boost, così nei giochi quando non sono sotto forte stress scalano di frequenza/voltaggio e restano un pelo più fresche :)
Cioè una Ti che arriva a 1250-1270Mhz con il bios originale mi sembra già ottima così com'è.
TigerTank
27-11-2013, 14:46
io ho quel maledetto problema del power target!!!
se il bios originale arrivasse almeno a 115% non metterei il mod...
ma poi Tiger dobbiamo essere un po' curiosi di come vanno set TI no? :)
Sì certo per fini di test di OC e simili è più che lecito, l'ho fatto pure io :D
Per il gaming invece lo vedo meno necessario viste le potenzialità di base della scheda(intendo i bios che disattivano anche il boost) ;)
certo che queste TI spaccano.... il pensierino l'avevo fatto,
solo che io gioco a 60hz e 1920x1200 alquanto sprecate penso....voi che dite?
Già il mio sli @default è più che sufficiente
mirmeleon
27-11-2013, 14:53
Ragazzi ma se avete delle gtx780 Ti reference che salgono alla grande senza manco alzare il voltaggio, a meno di sessioni di test lasciate perdere i bios moddati che disattivano il boost, così nei giochi quando non sono sotto forte stress scalano di frequenza/voltaggio e restano un pelo più fresche :)
Cioè una Ti che arriva a 1250-1270Mhz con il bios originale mi sembra già ottima così com'è.
Straquoto, che bisogno c'è?;)
L'azzardo di bruciare una vga, che tra l'altro non costa due bruscolini???..:cry:
mirmeleon
27-11-2013, 14:55
certo che queste TI spaccano.... il pensierino l'avevo fatto,
solo che io gioco a 60hz e 1920x1200 alquanto sprecate penso....voi che dite?
Già il mio sli @default è più che sufficiente
Il tuo SLI va benissimo anche in fullhd con un 120/144 hz fidati!!!
TigerTank
27-11-2013, 14:58
il mio non so come sarà, me lo stanno preparando ( ma credo sia col bost ... )
io vorrei giusto tenere in du un bel 1250 7400 :D
e farmi qualche bechata con frequenze un po' più " violente " :D
Penso che per le Ti l'ideale sia proprio un bios che serva giusto ad alzare il limite del power target. Non ha sicuramente bisogno di estendere i limiti di overvolt per dei settaggi da DU :)
Il tuo SLI va benissimo anche in fullhd con un 120/144 hz fidati!!!
sicuro 120hz, 144 non sò, mi blocca un pò quale prendere, adesso ho un dell u2412m che mi trovo benissimo, ovvio il 120hz è un'altra cosa, l'ho avuto treo quattro anni fà e l'ho venduto perchè mi faceva male agli occhi, forse questione di abitudine....booh
Penso che per le Ti l'ideale sia proprio un bios che serva giusto ad alzare il limite del power target. Non ha sicuramente bisogno di estendere i limiti di overvolt per dei settaggi da DU :)
quoto, anche se in test puoi provare a settare il limite al posto del PL sulla temperatura in AB come detto qualche post dietro da barbara87 se non erro
io con questo metodo arrivo a 121% al posto dei 111\113% che poi mi segano la frequenza.
mirmeleon
27-11-2013, 15:01
sicuro 120hz, 144 non sò, mi blocca un pò quale prendere, adesso ho un dell u2412m che mi trovo benissimo, ovvio il 120hz è un'altra cosa, l'ho avuto treo quattro anni fà e l'ho venduto perchè mi faceva male agli occhi, forse questione di abitudine....booh
lo SLI di 770 è una bestia!
Il 144 hz se lo pappa!!!
cambia monitor ( guarda quello di alien77, che è quello che voglio prendere pure io ) :D
Guarda , sia chiaro per tutti eh , io il mio monitor un s-ips non lo cambierei per nulla al mondo.
Ho provato a giocare a casa di un amico a 120hz e devo dire che apparte la maggiore fluidita' dei giochi , quasi irrisoria per quel che mi riguarda, ma un TN a 120hz coi colori non ci siamo proprio neanche minimamente paragonabile al mio ma proprio tutto un altro mondo.
Appena usciranno nativi gli s-ips a 120hz ci posso fare pure un pensiero per il 30 pollici a 2560x1600 oppure anche un 2560x1440 120hz.
Una titan e' perfetta con 6gb di ram per maxare da schifo e in downsampling i giochi perche' la ram la usi davvero in questi scenari e la resa visiva e' davvero da sbavo ! Vi inviterei uno ad uno a casa mia per vederlo di persona se si potesse :D giusto per farvi vedere la differenza.
Ebbene si, lo consiglio vivamente un 2560x1440 e sopratutto anche i koreani perche' costano dai 200 ai 300 euro in meno rispetto ai piu' blasonati !
decapitate85
27-11-2013, 15:08
Il qnix è PMS (capisco essere la versione IPS della Samsung) e si clocca tranquillamente a 120hz, ultimamente molti lo preferiscono al catleap.
Guarda , sia chiaro per tutti eh , io il mio monitor un s-ips non lo cambierei per nulla al mondo.
Ho provato a giocare a casa di un amico a 120hz e devo dire che apparte la maggiore fluidita' dei giochi , quasi irrisoria per quel che mi riguarda, ma un TN a 120hz coi colori non ci siamo proprio neanche minimamente paragonabile al mio ma proprio tutto un altro mondo.
Appena usciranno nativi gli s-ips a 120hz ci posso fare pure un pensiero per il 30 pollici a 2560x1600 oppure anche un 2560x1440 120hz.
Una titan e' perfetta con 6gb di ram per maxare da schifo e in downsampling i giochi perche' la ram la usi davvero in questi scenari e la resa visiva e' davvero da sbavo ! Vi inviterei uno ad uno a casa mia per vederlo di persona se si potesse :D giusto per farvi vedere la differenza.
Ebbene si, lo consiglio vivamente un 2560x1440 e sopratutto anche i koreani perche' costano dai 200 ai 300 euro in meno rispetto ai piu' blasonati !
Sembra un gran monitor, io ho preso da poco un BenQ e sarei curioso di affiancarli per vedere la differenza.
antonioslash
27-11-2013, 15:11
cut
Alien il tuo ha qualche difetto? polvere sotto lo schermo, dead pixel, White glow?
Vorrei prenderlo anche io ma la paura di incappare in questi difetti mi frena..
Il qnix è PMS (capisco essere la versione IPS della Samsung) e si clocca tranquillamente a 120hz, ultimamente molti lo preferiscono al catleap.
Ma infatti.
In effetti anche quello non e' davvero male anzi pero' aspettare di vederne uno nativo Koreano che anziche' lanciarlo a prezzi da infarto lo mettono a prezzo UMANO sicuramente il salto lo faro' !
Il mio lo presi a 300 euro spedito a casa :D
Vediamo i primi Koreani a 120hz nativi come saranno :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.