View Full Version : [Thread Ufficiale - GK110] Geforce GTX 780ti - GTX TITAN - GTX 780
mattxx88
23-02-2013, 11:10
apple,sei stato più preciso e dettagliato di me.Hai perfettamente colto il punto.:cincin:
Ordinate le EVGA GTX TITAN (fuori ITALIA)...
prossima fermata...i BackPlate che ricordo, a chi fosse interessato,saranno disponibili dalla metà di marzo.:)
mi piemmi come/dove?
TigerTank
23-02-2013, 11:17
Comunque,restando alla 2560x1600 è CRYSIS 3 che mette alla frusta qualsiasi scheda inclusa la dual gtx690 che si ferma appena a 50fps.
Per me non c'è alcun dubbio circa questa faccenda, semplicemente C3 se ne rimarrà a scaffale/server finchè non ci saranno schede in grado di farlo girare decentemente. Alla fine da quello che ho visto in qualche video dietro la grafica è l'ennesimo fps corri-spara-ricarica(per giunta brevissimo), genere che alla lunga mi ha scocciato :)
occhio nemesis, non chiedo di più al grafico, ma chiedo di meno al prezzo! :D
Alla fine gira e rigira il problema è quello...il potenziale c'è ma non è proporzionato al costo, rapporto che imho peggiora ulteriormente in caso di multigpu, liquido e modelli speciali.
Cmq tranquilli ragazzi...ve le sto portando! :asd:
http://imageshack.us/a/img842/3420/eurotrucks2201302230337.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/842/eurotrucks2201302230337.jpg/)
Per me non c'è alcun dubbio circa questa faccenda, semplicemente C3 se ne rimarrà a scaffale/server finchè non ci saranno schede in grado di farlo girare decentemente. Alla fine da quello che ho visto in qualche video dietro la grafica è l'ennesimo fps corri-spara-ricarica(per giunta brevissimo), genere che alla lunga mi ha scocciato :)
Alla fine gira e rigira il problema è quello...il potenziale c'è ma non è proporzionato al costo, rapporto che imho peggiora ulteriormente in caso di multigpu, liquido e modelli speciali.
http://imageshack.us/a/img842/3420/eurotrucks2201302230337.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/842/eurotrucks2201302230337.jpg/)
hahahaha è per casi euro truck sim 2? ci ho stavo giocando un po l altra settimana troppo divertente fare manovre con quei bestioni :)
mattxx88
23-02-2013, 11:23
hahahaha è per casi euro truck sim 2? ci ho stavo giocando un po l altra settimana troppo divertente fare manovre con quei bestioni :)
se vuoi venire da me li provi in diretta :asd:
C3 ha buone prospettive per diventare (forse) quello che era stato fin'ora C1... un ottimo termine di paragone per schede high-end (la frase "Come ci gira Crysis" ha fatto epoca! :D )... Lo si vedrà fluido&veloce tra un paio di generazioni di schede! :asd:
Come gioco però bisogna vedere... se come il 2 di sicuro non sarà ricordato a lungo... (non so voi, ma io gli utlimi anni sto osservando come il software (giochi) non evolva "bene" come l'hardware (parlo soprattutto a livello di gameplay)... anzi... rendendo quindi di fatto abbastanza fine a se stesso la rincorsa all'hardware di ultima generazione)
:sofico:
TigerTank
23-02-2013, 11:36
Le vie del gaming sono infinite...uno aspetta Dead Space 3 e Aliens...e poi scopre questo capolavoro di un genere mai considerato finora.
Ecco se devo essere sincero ad esempio con questo ai fini prestazionali una titan ci starebbe bene perchè è ancora in fase di ottimizzazione, lo Sli non è ancora ben rifinito(anche per la mancanza di un profilo Nvidia definitivo) per cui serve qualche piccolo smanettamento con Nvidia Inspector per migliorare le cose in attesa che fixino il tutto. :)
se vuoi venire da me li provi in diretta :asd:
Ho solo la patente B ma....:sbav:
C3 ha buone prospettive per diventare (forse) quello che era stato fin'ora C1... un ottimo termine di paragone per schede high-end (la frase "Come ci gira Crysis" ha fatto epoca! :D )... Lo si vedrà fluido&veloce tra un paio di generazioni di schede! :asd:
Come gioco però bisogna vedere... se come il 2 di sicuro non sarà ricordato a lungo... (non so voi, ma io gli utlimi anni sto osservando come il software (giochi) non evolva "bene" come l'hardware (parlo soprattutto a livello di gameplay)... anzi... rendendo quindi di fatto abbastanza fine a se stesso la rincorsa all'hardware di ultima generazione)
Esatto, infatti il primo l'ho giocato, il secondo solo iniziato e per ora mai ripreso. Cmq il reparto giochi non sta proprio evolvendo bene...giusto ieri ho letto che pure Bioshock Infinite avrà season pass e dlc. Questa deriva di merchandise non mi piace nemmeno un pò e influisce anche sul fatto di investire tanto in vga.
CAPT.HOOK
23-02-2013, 11:38
Raven, non credo si ripetera' una seconda volta quello che successe con C1. Ti assicuro che C3 gira gia' perfetto con le GPU di oggi ma le performance sono cmq danneggiate da alcuni bug relativi al gioco a causa dei quali le prestazioni scendono a volte di parecchi frame. Tolti questi non serve assolutametne uno SLi di Titan per avere i 60fps :D Basta considerare il semplice fatto che a picchi estremamente bassi corrisponde SEMPRE uno Usage delle GPU, o della GPU, intorno al 35-40%. Non e' la potenza in termini di HW che manca, ma un codice capace di gestire il tutto in maniera coordinata. Finora nn c'e' verso di eliminare definitivamente questi frame drop, ma sono certo che con un aggiornamente Crytek possa fare il miracolo...dopotutto nn e' l'unico gioco che ho visto soffrire di questi difetti. La differenza sta tutta nel fatto che in un titolo di per se' gia' esoso in termini di GPU e CPU, come lo e' appunto C3, anche la piu' piccola incertezza diventa motivo di stress per il PC. ;)
Le vie del gaming sono infinite...uno aspetta Dead Space 3 e Aliens...e poi scopre questo capolavoro di un genere mai considerato finora.
Ecco se devo essere sincero ad esempio con questo ai fini prestazionali una titan ci starebbe bene perchè è ancora in fase di ottimizzazione, lo Sli non è ancora ben rifinito(anche per la mancanza di un profilo Nvidia definitivo) per cui serve qualche smanettamento con Nvidia Inspector per migliorare le cose. :)
io che ci gioco in surround ho notato qualche problemino , cioe fa un po pochi fps considerando il gioco quindi ho pensato che è poco ottimizato
appleroof
23-02-2013, 11:47
PCUT
OT ho passato molte ore sul primo, la demo del secondo l'ho giocata tutta troppo bello, ma a 30 euri mi pare troppo, aspetto /OT
TigerTank
23-02-2013, 11:47
io che ci gioco in surround ho notato qualche problemino , cioe fa un po pochi fps considerando il gioco quindi ho pensato che è poco ottimizato
Io pure con l'sgssaa 4x per cui immagina un pò. Cmq ti scrivo un pvt altrimenti siamo ot.
@apple: 30? No... pvt pure a te ;)
NOOB4EVER
23-02-2013, 11:53
completamente d'accordo con te :) se l'hardware fosse proporzionale al software saremo gia' tutti sotto realta' virtuale @ 120hz :asd:
Esatto, infatti il primo l'ho giocato, il secondo solo iniziato e per ora mai ripreso. Cmq il reparto giochi non sta proprio evolvendo bene...giusto ieri ho letto che pure Bioshock Infinite avrà season pass e dlc. Questa deriva di merchandise non mi piace nemmeno un pò e influisce anche sul fatto di investire tanto in vga.
Per "fortuna" ormai la mia indole videoludica è in forte fase discendente (dopotutto ho una certa età) e mi sono goduto capolavori come SystemShock1 e 2, UW1e2, Baldur's Gate, Morrowind, Quake1e2... roba che a solo pensarci, oggi, capisci che non rivedremo mai più (un gioco in single ormai è raro che arrivi a una decina di ore... ci vorrebbero troppi anni di sviluppo e il mercato non lo permette più... oltre ad essere desolatamente troppo facili!... per non parlare poi dei DLC: porcata del secolo!)... ;)
ps: C2 non sono riuscito nemmeno io a finirlo... piantato là dopo un paio d'ore... il confronto col primo è impietoso...
appleroof
23-02-2013, 11:57
cut
@apple: 30? No... pvt pure a te ;)
grazie ;)
Goofy Goober
23-02-2013, 12:00
ps: C2 non sono riuscito nemmeno io a finirlo... piantato là dopo un paio d'ore... il confronto col primo è impietoso...
concordo... dovrò mettermi d'impegno per finire il 2 in questi giorni prima di iniziare il 3...
aaasssdddfffggg
23-02-2013, 12:02
ma che dici...:)
OT ho passato molte ore sul primo, la demo del secondo l'ho giocata tutta troppo bello, ma a 30 euri mi pare troppo, aspetto /OT
/OT Su GreenManGaming stava a poco meno di 10€ (versione Steam)
aaasssdddfffggg
23-02-2013, 12:04
concordo... dovrò mettermi d'impegno per finire il 2 in questi giorni prima di iniziare il 3...
segui un iter obbligato.Le tappe non si saltano.:D ;)
ma che dici...
Dico che un gioco che con una Titan fa 39 frame a 2560x1600 (imho abbondantemente sotto la soglia di fluidità), lo vedremo girare a 80/90/100 frame a quella res e maxato fra una o due generazioni di schede (parlo sempre di single gpu).
Ma se tu hai già nel cassetto i progetti delle prossime Nvidia, bene.. sono tutt'orecchi! :D
appleroof
23-02-2013, 12:06
/OT Su GreenManGaming stava a poco meno di 10€ (versione Steam)
si grazie mille Raven, me lo aveva segnalato pure tiger ma l'offerta è finita :( me la sono fatta scappare :muro:
aaasssdddfffggg
23-02-2013, 12:07
Dico che un gioco che con una Titan fa 39 frame a 2560x1600, lo vedremo girare a 80/90/100 frame a quella res e maxato fra una o due generazioni di schede (parlo sempre di single gpu)
ma fino a 1920x1200 viaggia da sola(l'unica GPU a farlo) con CRYSIS 3 maxed pure.A 2560x1600 (altro target di nicchia)si ripiega sullo SLI.Non ce da aspettare 2 generazioni di scheda.Suvvia...:D
ma inFullHD viaggia da sola con CRYSIS 3 maxed pure.A 2560x1600 si ripiega sullo SLI.Non ce da aspettare 2 generazioni di scheda.Suvvia...:D
1. non parlavo di fullHD (comer all'epoca di Crysis 1 difficilmente si parlava di fullHD, nel senso che si era sotto)...
2. non parlo MAI di soluzioni dual-gpu o SLI
Titan non ce la fa a reggerlo a quella res DA SOLA... ok?! ;)
aaasssdddfffggg
23-02-2013, 12:10
1. non parlavo di fullHD...
2. non parlo MAI di soluzioni dual-gpu o SLI
bah,la 2560x1600 resta uno scenario impegnativo non soltanto per CRYSIS 3...è assodato questo.
LurenZ87
23-02-2013, 12:14
ma fino a 1920x1200 viaggia da sola(l'unica GPU a farlo) con CRYSIS 3 maxed pure.A 2560x1600 (altro target di nicchia)si ripiega sullo SLI.Non ce da aspettare 2 generazioni di scheda.Suvvia...:D
Il punto è questo Nem :)
Non si possono spendere 1000€ per una vga se poi quest'ultima non riesce a farmi giocare decentemente...
aaasssdddfffggg
23-02-2013, 12:17
Non si possono spendere 1000€ per una vga se poi quest'ultima non riesce a farmi giocare decentemente...
bisogna trovare un bilanciamento per questo scenario.Non puoi pretendere di fare tutto con una sola gpu (ma in diversi casi ce la fa tranquillamente solo che mi piace avere sempre una visione piu' ampia su questo aspetto)e cosi' non sarà nemmeno per il prossimo futuro.
Con uno SLI di TITAN mi sono sistemato per un paio d'anni in merito alla 2560x1600.
;)
Quoto.
Così come non si posson ofare uscire dei giochi che abbiano queste pretese hardware. Sarà bello, dettagliato etc etc, ma mi sa che l'ottimizzazione lascia mooooolto a desiderare. Vedremo tra patche del gioco e driver della scheda video che riescono a fare.
Fermo restando che io 1.000 euro per una scheda video (battibile tranquillamente da SLi o CrossFire a cifre MOLTO inferiori) non li spenderei mai. E non ditemi della scimmia, la scimmia ha senso quando spendo un'esagerazione per qualcosa di veramente potente, non dove spendo tanto e quando spendendo meno posso andare di più.
<Masquerade>
23-02-2013, 12:23
bah,la 2560x1600 resta uno scenario impegnativo non soltanto per CRYSIS 3...è assodato questo.
39fps @1600p, fai 44fps di media @1440p aggiungici l'oc e diventan 52-55fps di media.
abbastanza mattone cmq
aaasssdddfffggg
39fps @1600p, fai 44fps di media @1440p aggiungici l'oc e diventan 52-55fps di media.
che è un dato mostruoso per questo scenario in singola GPU.In SLI i poligoni voleranno dallo schermo...
LurenZ87
bisogna trovare un bilanciamento per questo scenario.Non puoi pretendere di fare tutto con una sola gpu (ma in diversi casi ce la fa tranquillamente solo che mi piace avere sempre una visione piu' ampia su questo aspetto)e cosi' non sarà nemmeno per il prossimo futuro.
Con uno SLI di TITAN mi sono sistemato per un paio d'anni in merito alla 2560x1600.
Prese a 1900€ spedite.;)
Questo è ovvio, ma solo se la vga viene a costare un 400€ max, non quando ne costa 1000€... voglio capire la passione e tutto il resto, ma questa è più una questione di buon senso che altro, da parte nostra, mentre da parte di Nvidia è una presa per il :ciapet: gigantesca, direi "Titanica"...
<Masquerade>
23-02-2013, 12:24
che è un dato mostruoso per questo scenario in singola GPU.In SLI i poligoni voleranno dallo schermo...
cmq il gioco finale è aumentato di pesantezza rispetto alla demo.. perchè altrimenti qualcosa non torna... 40-44fps di media li faceva una singola GTX670 @1300 con tutto very high 1440p FXAA
aaasssdddfffggg
23-02-2013, 12:25
Questo è ovvio, ma solo se la vga viene a costare un 400€ max, non quando ne costa 1000€... voglio capire la passione e tutto il resto, ma questa è più una questione di buon senso che altro, da parte nostra, mentre da parte di Nvidia è una presa per il :ciapet: gigantesca, direi "Titanica"...
è una costante questa : il prezzo è troppo elevato.E' chiaro a tutti.:)
aaasssdddfffggg
23-02-2013, 12:26
cmq il gioco finale è aumentato di pesantezza rispetto alla demo.. perchè altrimenti qualcosa non torna... 40fps di media li faceva una singola GTX670 @1300 con tutto very high 1440p FXAA
ed io che ti dicevo?Lasciate perdere la beta multi e non basatevi su quella che in single...:) ;)
Se trovano i "polli" che la comprano fanno bene a uscire con quei prezzi. Il discorso è qua. Chiunque lo farebbe fosse in nVidia.
aaasssdddfffggg
23-02-2013, 12:26
Se trovano i "polli" che la comprano fanno bene a uscire con quei prezzi. Il discorso è qua. Chiunque lo farebbe fosse in nVidia.
;)
comunque sono anche felicissimo che molti di voi non dovranno tirare fuori tutti questi soldini.Anche questo è assodato.:)
cmq il gioco finale è aumentato di pesantezza rispetto alla demo.. perchè altrimenti qualcosa non torna... 40-44fps di media li faceva una singola GTX670 @1300 con tutto very high 1440p FXAA
stai parlando di crysis?
mi pare logico , prima giochi la demo e vedi che va bene , cosi decidi di comprare il gioco e ti rendi conto che hai una scheda ormai lenta :D :)
<Masquerade>
23-02-2013, 12:29
ed io che ti dicevo?Lasciate perdere la beta multi e non basatevi su quella che in single...:) ;)
ora lo scarico da origin, voglio proprio vedere se è vero che è così aumentato di pesantezza. -per ora- lo provo con una singola gtx670 :O
LurenZ87
23-02-2013, 12:29
È decisamente troppo elevato, il problema è che è stata comprata lo stesso anche da chi era in possesso di uno Sli di GTX 680, aggiungendoci dei soldi per andare meno, molto meno.
Questa cosa fa davvero riflettere...
aaasssdddfffggg
23-02-2013, 12:30
stai parlando di crysis?
mi pare logico , prima giochi la demo e vedi che va bene , cosi decidi di comprare il gioco e ti rendi conto che hai una scheda ormai lenta :D :)
NO,prima giochi il multi che,graficamente parlando,non rispecchierà mai il dettaglio poligonale che ti girerà il single.
appleroof
23-02-2013, 12:30
Quoto
Non c'è bisogno di essere offensivi, e le virgolette servono a poco, in questo momento la Titan oltre ad offrire prestazioni inarrivabili da nessuna single GPU è al contempo un oggetto esclusivo, se lo vuoi come ogni oggetto di questo tipo anche al di fuori delle vga devi pagare sennò non lo fai ma non per questo sei più furbo.
aaasssdddfffggg
23-02-2013, 12:31
ora lo scarico da origin, voglio proprio vedere se è vero che è così aumentato di pesantezza. -per ora- lo provo con una singola gtx670 :O
... ed arriva al primo scenario all'aperto.;)
dewwwxx84
23-02-2013, 12:32
E come non quotarti, io sono fermamente convinto che il gaming PC sia rimasto fermo al famoso periodo di fine 2007 con l'uscita di Crysis1, poi da li in avanti ci sono stati sporadici eventi di ottimi game, ma mai al livello di Crysis1.
Poi adesso cè la smania dei programmatori ecc di sbandierare un game con trailer e screen con supergrafica che poi non rispecchiano il game definitivo :help:
Poi per il resto la VGA potente serve sempre, altrimenti non si gioca, visto che anche il game più blando lo appesantiscono inutilmente pur di spingere l'utente finale al cambioo VGA :help:
E comunque Crysis3 lo vorrei vedere girare affianco al primo capitolo, giusto per vedere le evoluzioni grafiche dal 2007 ad oggi... :D :D :D
<Masquerade>
23-02-2013, 12:32
Non c'è bisogno di essere offensivi, e le virgolette servono a poco, in questo momento la Titan oltre ad offrire prestazioni inarrivabili da nessuna single GPU è al contempo un oggetto esclusivo, se lo vuoi come ogni oggetto di questo tipo anche al di fuori delle vga devi pagare sennò non lo fai ma non per questo sei più furbo.
io quoto te ;)
aaasssdddfffggg
23-02-2013, 12:33
E come non quotarti, io sono fermamente convinto che il gaming PC sia rimasto fermo al famoso periodo di fine 2007 con l'uscita di Crysis1, poi da li in avanti ci sono stati sporadici eventi di ottimi game, ma mai al livello di Crysis1.
Poi adesso cè la smania dei programmatori ecc di sbandierare un game con trailer e screen con supergrafica che poi non rispecchiano il game definitivo :help:
Poi per il resto la VGA potente serve sempre, altrimenti non si gioca, visto che anche il game più blando lo appesantiscono inutilmente pur di spingere l'utente finale al cambioo VGA :help:
E comunque Crysis3 lo vorrei vedere girare affianco al primo capitolo, giusto per vedere le evoluzioni grafiche dal 2007 ad oggi... :D :D :D
ci sono ci sono e tutte a favore dell'ultimo capitolo soprattutto negli scenari all'aperto.Innegabile.:)
Quoto
Tutto tranne che offensivo. Si usa dire per un incauto acquisto, senza offendere e ci mancherebbe. Così facendo si fa il gioco delle case produttrici le quali a volte sembrano approfittarsi un po' troppo delle nostre passioni, poi ripeto i soldi non sono miei per carità (e per fortuna).
Sul più furbo la penso diversamente, per i motivi anche detti appena qua sopra.
robertomarzaro
23-02-2013, 12:36
@Nemesis , e per altri, attualmente ho un 3 x 580 monitor 30" 2560 x 1600 e procio 3960x, con la mia attuale configurazione non ho problemi ad eseguire nessun gioco, con uno sli di Titan (già carrellato e pagato) avrò prestazioni maggiori consumando meno?me ne accorgerò anche giocando o solo nei test sintetici? Chiedo anche a voi perché da quel che si legge in giro non riesco a capire
abacostrano
23-02-2013, 12:36
ok mi sono decise a prenderla pure io! :D pero mi sa che aspetterò metà marzo con il prossimo stipendio! che marca mi consigliate? e sopratutto pensate usciranno delle custom. a chi posso chiedere in privato un negozio online affidabile visto che so sempre 1000 euro
aaasssdddfffggg
23-02-2013, 12:37
Tutto tranne che offensivo. Si usa dire per un incauto acquisto, senza offendere e ci mancherebbe.
anche questo è relativo,molto.Se uno guadagna 3000€ in un mese ...puo' levarsi anche lo sfizio (perchè di questo si tratta)oppure deve chiedere un nulla osta a qualcuno per acquistarla?:)
appleroof
23-02-2013, 12:40
Tutto tranne che offensivo. Si usa dire per un incauto acquisto, senza offendere e ci mancherebbe.
Ah senza offesa...chissà perché la gente allora se la prende se chiamata con quell'epiteto :confused:
Chiudo qua, dico solo che come tutti ovviamente ognuno può dire la sua, ma ripeto senza bisogno di offendere, almeno secondo me.
aaasssdddfffggg
23-02-2013, 12:40
@Nemesis , e per altri, attualmente ho un 3 x 580 monitor 30" 2560 x 1600 e procio 3960x, con la mia attuale configurazione non ho problemi ad eseguire nessun gioco, con uno sli di Titan (già carrellato e pagato) avrò prestazioni maggiori consumando meno?me ne accorgerò anche giocando o solo nei test sintetici? Chiedo anche a voi perché da quel che si legge in giro non riesco a capire
3 580 vanno da dio ma con lo SLI TITAN tutto scalerà meglio,avrai anche un quantitativo di vram "esagerato" al giorno d'oggi e andrai anche più veloce dato che una TITAN copre le prestazioni di 2 580.
Sei dannatamente a posto con il tuo 30".
<Masquerade>
23-02-2013, 12:41
una titan occata da sola va come 3 580, con 2 titan vai di più x forza.
te ne accorgerai, ma dipende dai giochi.
certo, se prendi un giochino tipo, un dead space III o un Rayman quello in 2d non cambierà un caxxo.
invece con un Crysis 3...
aaasssdddfffggg
23-02-2013, 12:42
Ah senza offesa...chissà perché la gente allora se la prende se chiamata con quell'epiteto :confused:
Chiudo qua, dico solo che come tutti ovviamente ognuno può dire la sua, ma ripeto senza bisogno di offendere, almeno secondo me.
non ce ne bisogno Apple.E' irrilevante la cosa ai fini della discussione.;)
robertomarzaro
23-02-2013, 12:43
3 580 vanno da dio ma con lo SLI TITAN tutto scalerà meglio,avrai anche un quantitativo di vram "esagerato" al giorno d'oggi e andrai anche più veloce dato che una TITAN copre le prestazioni di 2 580.
Sei dannatamente a posto con il tuo 30".
bene, mi é bastato poco per dimenticare il ripensamento....che cominciava ad affligermi, ora speriamo arrivino alla svelta:)
TigerTank
23-02-2013, 12:46
Io resto dell'idea che una sola Titan è ok per un fullHD 120Hz o per un 1440p. Con un 1600p una potrebbe non bastare se si ha l'esigenza di giocare tutto maxato, per cui chi pensa ad una soluzione che abbia una certa longevità in questa situazione dovrebbe mettere in conto che nonostante la spesa potrebbe dover scendere a qualche compromesso. Infine l'incognita dell'arrivo di una eventuale gtx780 che se messa in Sli a 1600p sarà infinitamente più conveniente di uno Sli di titan.
L'ultra HD al momento non lo considero nemmeno perchè imho quando comincerà a diffondersi la titan probabilmente sarà già una vecchietta da mandare in pensione :)
Oh cavolo. Anche io ho fatto acquisti da "pollo" in passato, contento? E' UN MODO DI DIRE. Che male c'è in quel termine? Mi ci autodefinisco anche. A volte si leggono interventi realmente maleducati e offensivi e non si dice nulla. Non esageriamo per favore.
Io sarei comuinque curioso di vedere a quanto si troverà in vendita suddetta scheda tra un paio di mesi o giù di lì.
aaasssdddfffggg
23-02-2013, 12:48
Io resto dell'idea che una sola Titan è ok per un fullHD 120Hz o per un 1440p. Con un 1600p una potrebbe non bastare se si ha l'esigenza di giocare tutto maxato, per cui chi pensa ad una soluzione che abbia una certa longevità in questa situazione dovrebbe mettere in conto che nonostante la spesa potrebbe dover scendere a qualche compromesso. Infine l'incognita dell'arrivo di una eventuale gtx780 che se messa in Sli a 1600p sarà infinitamente più conveniente di uno Sli di titan.
L'ultra HD al momento non lo considero nemmeno perchè imho quando comincerà a diffondersi la titan probabilmente sarà già una vecchietta da mandare in pensione :)
Tiger,l'ultraHD impegna circa 2.000.000 pixel in più di quello che fa adesso la 5760x1080 (3 x 1080p): non credo che un multigpu su base TITAN non riesca a pilotare bene un 4K di 3840x2160 pixel.Direi proprio di no.Il tempo ci dirà come stanno le cose...ora godiamoci il presente.;)
<Masquerade>
23-02-2013, 12:53
...ora godiamoci il presente.;)
io non me lo sto godendo: c'ho un ascesso atroce, una faccia che sembrano due.
torno a letto :asd:
aaasssdddfffggg
23-02-2013, 12:55
Ragazzi mi rivolgo ai possessori o prossimi della gtx titan.Per gestire la luminosità via software del logo inciso della scheda potete usare questo software che EVGA ha lanciato per la GTX690.
Va bene anche per la TITAN ma non so se funzionerà con altri brand al di fuori di EVGA.Provatelo insomma che danni non ne fate comunque :
http://www.evga.com/forums/tm.aspx?m=1590564&mpage=1
Ragazzi mi rivolgo ai possessori o prossimi della gtx titan.Per gestire la luminosità via software del logo inciso della scheda potete usare questo software che EVGA ha lanciato per la GTX690.
Va bene anche per la TITAN ma non so se funzionerà con altri brand al di fuori di EVGA.Provatelo insomma che danni non ne fate comunque :
http://www.evga.com/forums/tm.aspx?m=1590564&mpage=1
Beh dio immagino sia tutto in bundle con con la scheda O_o
aaasssdddfffggg
23-02-2013, 12:58
io non me lo sto godendo: c'ho un ascesso atroce, una faccia che sembrano due.
torno a letto :asd:
meglio,stai riguardato e ti ripassi perbenino tutte le review comodamente a riposo.;)
aaasssdddfffggg
23-02-2013, 13:00
Beh dio immagino sia tutto in bundle con con la scheda O_o
non credo magari se prendi EVGA si.Scaricalo quindi che non ti costa nulla.Ci metti un decimo di secondo.
ziosante73
23-02-2013, 13:02
una TITAN copre le prestazioni di 2 580.
.
Proprio quello che volevo sentire.;)
aaasssdddfffggg
23-02-2013, 13:05
Proprio quello che volevo sentire.;)
ovviamente a default.In OC,come ricordava il nostro amico Masque,passi tranquillamente le 2 580 stock.
TigerTank
23-02-2013, 13:08
Tiger,l'ultraHD impegna circa 2.000.000 pixel in più di quello che fa adesso la 5760x1080 (3 x 1080p): non credo che un multigpu su base TITAN non riesca a pilotare bene un 4K di 3840x2160 pixel.Direi proprio di no.Il tempo ci dirà come stanno le cose...ora godiamoci il presente.;)
No, no...non intendo a livello prestazionale ma proprio a livello di longevità della vga. La teoria "mi faccio un multigpu di titan così vado avanti un bel pò magari saltando la prima generazione di maxwell" per me è fantascienza, specie per i molti appassionati presenti qui dentro :sofico:
aaasssdddfffggg
23-02-2013, 13:10
No, no...non intendo a livello prestazionale ma proprio a livello di longevità della vga. La teoria "mi faccio un multigpu di titan così vado avanti un bel pò magari saltando la prima generazione di maxwell" per me è fantascienza, specie per i molti appassionati presenti qui dentro :sofico:
ok allora.
ziosante73
23-02-2013, 13:12
ovviamente a default.In OC,come ricordava il nostro amico Masque,passi tranquillamente le 2 580 stock.
Grazie Nemesis, aspettavo proprio una scheda singola che superasse le mie due 580 senza rimpiangere lo sli, e forse questa potrebbe fare al caso mio, attenderò anche io qualche mese per vedere se il prezzo scenderà di qualche centinaio di euro, o l'uscita di qualche versione custom, ah per il prezzo dovrei starci visto che per le due 580 a suo tempo versai 1050 euro:cry: quindi prendendone una risparmierei anche.:D
killeragosta90
23-02-2013, 13:59
Si, sempre considerando però che anche le 580 si possono overcloccare :)
Comunque sia, guardando le review a quanto si può quantificare il margine di oveclock medio di queste Titan? In prestazioni, mediamente un 15-20% in più?
aaasssdddfffggg
23-02-2013, 14:03
Si, sempre considerando però che anche le 580 si possono overcloccare :)
Comunque sia, guardando le review a quanto si può quantificare il margine di oveclock medio di queste Titan? In prestazioni, mediamente un 15-20% in più?
ho visto adesso che ti riferivi all'oc.Pardon.
Mah direi di si.
Per le 580 i riferimenti sono stati chiamati in causa a default per entrambi.
[edit]
guardate qui che differenza di prezzo..ma ne vale proprio la pena di acquistarla sta titan??
aaasssdddfffggg
23-02-2013, 14:56
I risultati di CRYSIS 3 maxed utilizzando l'MSAA 8X :
http://www.overclockersclub.com/reviews/nvidia_geforce_gtx_titan_gaming/5.htm
[edit]
guardate qui che differenza di prezzo..ma ne vale proprio la pena di acquistarla sta titan??
I link agli eshop non sono ammessi dal regolamento, ti conviene editare il messaggio
Baluardo
23-02-2013, 15:09
ciao a tutti!sono nuovo del forum:),dopo 5 anni di grandi soddisfazioni..sono in procinto di congedare la mitica 8800 gtx!premetto che gioco con un solo monitor in fullhd..il dubbio e':con un intel core i5 760(non overcloccato),e 8 gb ram dd3 1333.rischio il cpulimited con una gtx titan??mi conviene overcloccare la cpu e le ram??se si!!di quanto...?grazie a tutti in anticipo!!
killeragosta90
23-02-2013, 15:11
ho visto adesso che ti riferivi all'oc.Pardon.
Mah direi di si.
Per le 580 i riferimenti sono stati chiamati in causa a default per entrambi.
No neme, tu hai scritto:
Quindi ho ricordato che anche le 580 sono overcloccabili, tutto qui :)
Comunque sia allora mediamente, non calcolando la componentistica (minore quindi credo più gestibile sulle 6xx), si può dire che le 670-680 salgono di più rispetto alle TITAN in OC?
aaasssdddfffggg
23-02-2013, 15:13
No neme, tu hai scritto:
Quindi ho ricordato che anche le 580 sono overcloccabili, tutto qui :)
Comunque sia allora mediamente, non calcolando la componentistica (minore quindi credo più gestibile sulle 6xx), si può dire che le 670-680 salgono di più rispetto alle TITAN in OC?
si perchè l'utente poco sopra era interessato alla scheda per coprire il suo SLI di 580 e quindi sarebbe stato già apposto così ed io ho aggiunto successivamente che con OC avrebbe superato anche le 2 580 stock.
Che poi anche le 580 si OC lo sa anche un bimbo dell'asilo.E' palese questo.;)
Sul secondo punto te lo confermerò personalmente non appena giungeranno nella mia abitazione.Così facciamo le cose perbene.Certamente si comunque per le 670-680 anche se il discorso non regge : con la titan si tratta di far salire un chip da 7,1 miliardi di transistor.
killeragosta90
23-02-2013, 15:15
ciao a tutti!sono nuovo del forum:),dopo 5 anni di grandi soddisfazioni..sono in procinto di congedare la mitica 8800 gtx!premetto che gioco con un solo monitor in fullhd..il dubbio e':con un intel core i5 760(non overcloccato),e 8 gb ram dd3 1333.rischio il cpulimited con una gtx titan??mi conviene overcloccare la cpu e le ram??se si!!di quanto...?grazie a tutti in anticipo!!
Non ti conviene mettere una scheda da 1000 euro su un sistema del genere, non ha senso, non la sfrutteresti mai a dovere! Poi con un FullHD ed un i5 760, sarebbe assurdo.......opta piuttosto con quei soldi li ad un upgrade generale ed affianca al tutto una 670, che in FullHD va benissimo!
ertruffa
23-02-2013, 15:17
http://www.eprice.it/schede-video-ASUS/d-4832619
http://www.eprice.it/schede-video-ASUS/d-4325592
direi che l'abbiamo ripetuto alla nausea, il prezzo e' superiore di 200-250euro al reale valore prestazionale della vga, ma se ne vale la pena lo puoi decidere solo tu.
direi ottimo, io spero anche che con driver nuovi e patch del gioco la situazione migliori
aaasssdddfffggg
23-02-2013, 15:18
direi che l'abbiamo ripetuto alla nausea, il prezzo e' superiore di 200-250euro al reale valore prestazionale della vga, ma se ne vale la pena lo puoi decidere solo tu.
direi ottimo, io spero anche che con driver nuovi e patch del gioco la situazione migliori
era un test brutale,roba da far spezzare in 2 le vga (ed a risoluzioni più alte sembra esserne rimasta una sola in piedi anche se con le ossa rotte:D ) ma poi in game nessuno ricorrerà al msaa 8x con tutte le varianti di algoritmi di aa a disposizione.
Dopo aver visto il bench a 5760 mi sa che che senza aspettare possiamo già affermare che per far girare Crysis3 con MSAA8X su un 4k a framerate decente, dovremmo aspettare almeno 3/4 anni :D
Comunque anche in questo gioco l'MSAA ammazza le prestazioni, lo sto giocando a 1440p con sli di 670, FXAA da gioco, tutto al max tranne ombre ombreggiature e acqua che ho impostato su Alto, e gira quasi sempre a 60fps.
Credo che con due titan riuscirete a godervelo con tutto al max ed MSAA4 incluso ;)
aaasssdddfffggg
23-02-2013, 15:23
Dopo aver visto il bench a 5760 mi sa che che senza aspettare possiamo già affermare che per far girare Crysis3 con MSAA8X su un 4k a framerate decente, dovremmo aspettare almeno 3/4 anni :D
Comunque anche in questo gioco l'MSAA ammazza le prestazioni, lo sto giocando a 1440p con sli di 670, FXAA da gioco, tutto al max tranne ombre ombreggiature e acqua che ho impostato su Alto, e gira quasi sempre a 60fps.
Credo che con due titan riuscirete a godervelo con tutto al max ed MSAA4 incluso ;)
ah si sicuro : in quelle condizioni impossibile per uno SLI di TITAN avere un frame rate stabile a 3840x2160.Non oso nemmeno immaginare cosa succederebbe con altre schede nello stesso contesto.
Concordo.
killeragosta90
23-02-2013, 15:25
si perchè l'utente poco sopra era interessato alla scheda per coprire il suo SLI di 580 e quindi sarebbe stato già apposto così ed io ho aggiunto successivamente che con OC avrebbe superato anche le 2 580 stock.
Che poi anche le 580 si OC lo sa anche un bimbo dell'asilo.E' palese questo.;)
Sul secondo punto te lo confermerò personalmente non appena giungeranno nella mia abitazione.Così facciamo le cose perbene.Certamente si comunque per le 670-680 anche se il discorso non regge : con la titan si tratta di far salire un chip da 7,1 miliardi di transistor.
Ok, chiaro, non avevo visualizzato i precedenti messaggi quindi non capivo il contesto :)
Ovvio si, e' proprio il confronto che non regge, la Titan ha una componentistica di tutt'altro livello ma nonostante questo mi farebbe piacere sapere comunque mediamente quanto sale, dato che l'OC è un valore che guardo molto (altrimenti non avrei acquistato le PE) :)
Attenderò i vostri pareri :cool:
Major Clock
23-02-2013, 16:25
gente, ma qualche rece di Titan lato (semi)professionale c'è già? Tipo rendering e codifica audio/video?
Altra cosa sulla questione che non è con le Titan che nvidia monetizza. Partendo dal fatto che questi siano chip che non hanno passato gli "stress test" per le Tesla, e che di Titan ne usciranno solo 10.000 esemplari (anche qui nessuna conferma?) che dite, che 10 milioni di $/€ da degli "scarti" sono noccioline per nvidia? :)
p.s: ma 92 pagine di thread in 4gg e ancora nessuno con la belva nel case? veposseno cioncà!! :asd:
Baluardo
23-02-2013, 16:26
Non ti conviene mettere una scheda da 1000 euro su un sistema del genere, non ha senso, non la sfrutteresti mai a dovere! Poi con un FullHD ed un i5 760, sarebbe assurdo.......opta piuttosto con quei soldi li ad un upgrade generale ed affianca al tutto una 670, che in FullHD va benissimo!
il tuo ragionamento e'giusto e' fila liscio!ma io cerco una scheda(singola cpu)che mi duri un po nel tempo..x un po limitero'le opzioni grafiche!ma entro l'anno faro'un upgrade di procio scheda madre e ram!!;)cmq.grazie del consiglio!
Spider-Mans
23-02-2013, 17:07
premesso che condivido che se non hai un processore all altezza prender euna titan è sprecato finche nonc mabi anche la cpu
ma comrpare una titan in ottica futura perme ha senso in fullhd...
siamo a inizio di un anuova gen a breve i titoli multipiatta non si baseranno piu sul vetusto ue3 ma sul nuovo ue4
cosi cryengine3 ecc...
ora con questi nuovi engine grafici nextgen ...credo che una titan sia decisamente utile anche in fullhd visto che la techdemo del sammaritano xD su una 680 gtx andava se none rro a 30 frame lo scorso e3 2012....sempre s enon ho capito male il tuo reply eh :D
TigerTank
23-02-2013, 17:16
In fullHD 60Hz imho non ha alcun senso prendere una titan nemmeno in un'ottica futura ;)
darthroy
23-02-2013, 17:25
In fullHD 60Hz imho non ha alcun senso prendere una titan nemmeno in un'ottica futura ;)
E perché? Io gioco a 1920x1080 ma voglio mantenere i 60 frames... ed una sola Titan manco mi basta con Crysis3 se metto tutto al max...
Spider-Mans
23-02-2013, 17:26
ma perche scusami?
se l'ue4 va a 30 frame con una 680 gtx in techdemo...figuriamoci in game (quantomeno quelli piu "pesanti")
appleroof
23-02-2013, 17:56
E perché? Io gioco a 1920x1080 ma voglio mantenere i 60 frames... ed una sola Titan manco mi basta con Crysis3 se metto tutto al max...
ma perche scusami?
se l'ue4 va a 30 frame con una 680 gtx in techdemo...figuriamoci in game (quantomeno quelli piu "pesanti")
Quoto.
ertruffa
23-02-2013, 17:56
e chi lo dice :O
con molti giochi maxati e filtri, ci vogliono sempre due vga per avere 60 fps, poi se si scende a compromessi basta pure una 660-7850
appleroof
23-02-2013, 17:58
Poi con la feature dell'oc del monitor si arriva pure a 80hz/fps :O :D
LurenZ87
23-02-2013, 18:00
gente, ma qualche rece di Titan lato (semi)professionale c'è già? Tipo rendering e codifica audio/video?
Altra cosa sulla questione che non è con le Titan che nvidia monetizza. Partendo dal fatto che questi siano chip che non hanno passato gli "stress test" per le Tesla, e che di Titan ne usciranno solo 10.000 esemplari (anche qui nessuna conferma?) che dite, che 10 milioni di $/€ da degli "scarti" sono noccioline per nvidia? :)
p.s: ma 92 pagine di thread in 4gg e ancora nessuno con la belva nel case? veposseno cioncà!! :asd:
Per adesso si trovano solo su test di Open CL e poco altro, ma in questi campi Tahiti XT è su un altro pianeta....
TigerTank
23-02-2013, 18:02
Per Crysis3? Non ti rispondo neanche. :D
ma perche scusami?
Perchè imho non ha alcun senso spendere 1000€ di vga per un fullHD da 60Hz. Piuttosto pigliate 2 gtx670, spendete 400€ in meno e avrete comunque i vostri 60fps fissi in fullhd.
Ma questa è solo la mia idea, poi fate quel che vi pare. ;)
In questo caso la colpa è dei giochi, non delle VGA.
Non esiste che una 670, una 680 fatichino a 1080P anche con tutto al massimo. Sono pur schede da circa 400/500Euro.
Spider-Mans
23-02-2013, 18:37
Perchè imho non ha alcun senso spendere 1000€ di vga per un fullHD da 60Hz. Piuttosto pigliate 2 gtx670, spendete 400€ in meno e avrete comunque i vostri 60fps fissi in fullhd.
ah la metti sul prezzo..ok
io parlavo di prestaizoni (nel senso che meglio uan titan di una 670 o 680 gtx singola)
cmq una singola vga non è meglio di uno sli? nels enso che crea meno problemi ecc..? o sono rimasto ai tempi degli sli ocmplicati xD?
se la 690 gtx avesse 4gb + 4gb sarebbe una buona laternativa alla titan
io credo che 2 gb ram video ora sono pochi con larrivo dellanextgen
illidan2000
23-02-2013, 18:51
ah la metti sul prezzo..ok
io parlavo di prestaizoni (nel senso che meglio uan titan di una 670 o 680 gtx singola)
cmq una singola vga non è meglio di uno sli? nels enso che crea meno problemi ecc..? o sono rimasto ai tempi degli sli ocmplicati xD?
se la 690 gtx avesse 4gb + 4gb sarebbe una buona laternativa alla titan
io credo che 2 gb ram video ora sono pochi con larrivo dellanextgen
siamo la. Nei giochi, nvidia ci mette subito una pezza se le cose vanno male in sli. certo è sempre meglio la singola, ok, ma non da spendere 400€ e andare meno dello sli
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
<Masquerade>
23-02-2013, 19:00
c'è gente che l'ha ordinata, ma per ora non è arrivata a nessuno.
io stavo cercando anche in altri forum per vedere i test degli utenti (molto mooolto meglio dei test delle review) ma nada...
anche qui c'è belle il thread ufficiale ma ancora non è arrivata a nessuno
http://www.overclock.net/t/1363440/nvidia-geforce-gtx-titan-owners-club/150
Obrigado
23-02-2013, 19:03
scusate non resisto..
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2117/nvidia-geforce-gtx-295-il-nuovo-riferimento_10.html
ma guardate a che prezzo veniva venduta la gtx 295..... :cry:
Major Clock
23-02-2013, 19:09
c'è gente che l'ha ordinata, ma per ora non è arrivata a nessuno.
ah ok pensavo che dal 21 fossero disponibili nei negossi, my bad
per la questione del (semi)professionale.....
Per adesso si trovano solo su test di Open CL e poco altro, ma in questi campi Tahiti XT è su un altro pianeta....
non ne so niente di Tahiti XT, e non so molto neanche delle Tesla "quelle vere" anche se sempre col gk110. Però era interessante sapere se la Titan fosse utilizzabile in quall'ambito considerando che come scheda "professionale" è praticamente regalata :) Certo che se una 7970 surclassa una Titan nel gpgpu.....
meglio se gugoleggio un po'
CAPT.HOOK
23-02-2013, 19:25
Certo che si invece :asd:
tekkio92
23-02-2013, 19:31
di titanico ha solo il prezzo... ai tempi schede di fascia alta dual vendute a 479...
ce lo stanno spingendo sempre di piu senza che ce ne accorgiamo..
darthroy
23-02-2013, 19:42
Guarda che a me di Crysis 3 frega poco (stessa triste solfa del 2) e lo gioco solo per gustarmi la grafica, ma guarda caso se è quello il mio unico interesse sono costretto a preoccuparmi di come gira; per i giochi che davvero posso reputare interessanti aspetto Bioshock Infinite (a breve) oppure (ma ce ne vuole...) i futuri The Witcher 3/Cyberpunk 2077.
Se vogliamo poi farne una questione di prezzo allora è altro, non si discute.
appleroof
23-02-2013, 19:58
Certo che si invece :asd:
In bundle con le 2 670 hai trovato un corso di trollaggio? :stordita: :asd:
LurenZ87
23-02-2013, 20:05
Ragazzi toglietemi una curiosità, mi rivolgo ai possessori di Sli, possibile che il supporto di Nvidia sia così scadente??? Cioè mi spiego meglio, oltre a questo forum, ho visto che molti stanno passando a questa Titan per problemi con lo Sli... ora, visto che sono ignorante in materia con la nuova serie, ricordo che ai tempi delle GTX 460 (quel duo di Msi forse è stato uno dei migliori investimenti, 180€ per entrambe, bei tempi :cry: ) e della GTX 590, io di problemi non ne ho avuti, al contrario della HD6990... illuminatemi :stordita:
Anche perchè i 2Gb di vram non sarebbero nemmeno questo grosso problema, almeno a guardare la vram usata n Crysis 3 (non credo esca qualcosa di più pesante quest'anno).
killeragosta90
23-02-2013, 20:15
premesso che condivido che se non hai un processore all altezza prender euna titan è sprecato finche nonc mabi anche la cpu
siamo a inizio di un anuova gen a breve i titoli multipiatta non si baseranno piu sul vetusto ue3 ma sul nuovo ue4
cosi cryengine3 ecc...
ora con questi nuovi engine grafici nextgen ...credo che una titan sia decisamente utile anche in fullhd visto che la techdemo del sammaritano xD su una 680 gtx andava se none rro a 30 frame lo scorso e3 2012....sempre s enon ho capito male il tuo reply eh :D
Si hai decisamente frainteso il mio discorso :asd:
Io non ho sconsigliato la Titan in FullHD, l'ho solo sconsigliata a lui con il suo sistema e piuttosto gli ho consigliato una 670 perchè così con i soldi che vorrebbe spendere per la sola vga (1000 euro, Titan) si fa l'intero sistema, che andrebbe da dio tra parentesi... :)
Ragazzi toglietemi una curiosità, mi rivolgo ai possessori di Sli, possibile che il supporto di Nvidia sia così scadente??? Cioè mi spiego meglio, oltre a questo forum, ho visto che molti stanno passando a questa Titan per problemi con lo Sli... ora, visto che sono ignorante in materia con la nuova serie, ricordo che ai tempi delle GTX 460 (quel duo di Msi forse è stato uno dei migliori investimenti, 180€ per entrambe, bei tempi :cry: ) e della GTX 590, io di problemi non ne ho avuti, al contrario della HD6990... illuminatemi :stordita:
Anche perchè i 2Gb di vram non sarebbero nemmeno questo grosso problema, almeno a guardare la vram usata n Crysis 3 (non credo esca qualcosa di più pesante quest'anno).
Boh.. guarda il sistema che vedi in firma è stato il mio primo SLI ... e mi sono trovato benissimo .. in quei giochi con scarso supporto all'uscita è bastato pazientare un attimo ma nVidia ha sempre provveduto .. poi esiste Inspector che permette di sistemare il tutto (e ve lo dice uno che non è un mago dei computer, ma un utente "medio")
mattxx88
23-02-2013, 20:45
Io ho uno sli di 670 e a parte il gpu usage in alcuni titoli nemmeno io ho riscontrato problemi
mister-x
23-02-2013, 20:51
...
Si anche io inizialmente pensavo la stessa cosa però se la differenza di prezzo fosse di circa 200€ invece di 400? Mi spiego meglio..
In alcuni shop anche se meno conosciuti la titan si può trovare già in pre-ordine a circa 900e, poi c'è il discorso della ram 2gb vs 6 gb, poi il fatto che la titan è uscita adesso e rimarrà molto prob la vga singola top per diverso tempo mentre la 670 sarà quasi sicuramente rimpiazzata da una 770 nel giro di 4-6 mesi. Inoltre a 600e trovi principalmente solo 670 reference (piuttosto calde e rumorose e con limitati margini di oc) oppure versioni con dissi custom (tipo la giga wf3) molto poco consigliate leggendo in vari forum per lo sli a causa del fatto che l'aria calda resta tutta all' interno del case e questo unito alla poca distanza fra le 2 vga determina un notevole aumento delle temp soprattutto sulla num 1 e livelli alti di rumorosità. Infatti le 670 più economiche indicate per lo sli sarebbero, a mio parere ma non solo, le evga ftw (con dissi e pcb delle 680) che anche in sli garantiscono buone temp, ampi margini di oc e rumorosità accettabili tuttavia si sale già come minimo a 340e l'una. Quindi la differenza a quel punto sarebbe di circa 200e senza contare i vantaggi di una vga singola rispetto ad uno sli. Tutto questo ovviamente restando in casa nvidia perché altrimenti ci sarebbero altre opzioni.
Goofy Goober
23-02-2013, 21:30
scusate non resisto..
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2117/nvidia-geforce-gtx-295-il-nuovo-riferimento_10.html
ma guardate a che prezzo veniva venduta la gtx 295..... :cry:
:asd: la 4870X2 era calata parecchio, pensare che io l'avevo presa a 450 nel 2008, rivenduta nel 2009 per la 295 presa a 490 circa... bei tempi, e bei prezzi.
oggi siamo alla fruttissima, anzi, alla marmellata :sofico:
<Masquerade>
23-02-2013, 22:09
Si anche io inizialmente pensavo la stessa cosa però se la differenza di prezzo fosse di circa 200€ invece di 400? Mi spiego meglio..
In alcuni shop anche se meno conosciuti la titan si può trovare già in pre-ordine a circa 900e, poi c'è il discorso della ram 2gb vs 6 gb, poi il fatto che la titan è uscita adesso e rimarrà molto prob la vga singola top per diverso tempo mentre la 670 sarà quasi sicuramente rimpiazzata da una 770 nel giro di 4-6 mesi. Inoltre a 600e trovi principalmente solo 670 reference (piuttosto calde e rumorose e con limitati margini di oc) oppure versioni con dissi custom (tipo la giga wf3) molto poco consigliate leggendo in vari forum per lo sli a causa del fatto che l'aria calda resta tutta all' interno del case e questo unito alla poca distanza fra le 2 vga determina un notevole aumento delle temp soprattutto sulla num 1 e livelli alti di rumorosità. Infatti le 670 più economiche indicate per lo sli sarebbero, a mio parere ma non solo, le evga ftw (con dissi e pcb delle 680) che anche in sli garantiscono buone temp, ampi margini di oc e rumorosità accettabili tuttavia si sale già come minimo a 340e l'una. Quindi la differenza a quel punto sarebbe di circa 200e senza contare i vantaggi di una vga singola rispetto ad uno sli. Tutto questo ovviamente restando in casa nvidia perché altrimenti ci sarebbero altre opzioni.
dove a circa 900€?
c'è solo uno shop che la mette a 910€ e sto considerando di prenderla proprio da li. ma se te hai trovato altri posti dove si trova a meno mandami pvt
LurenZ87
23-02-2013, 22:12
dove a circa 900€?
c'è solo uno shop che la mette a 910€ e sto considerando di prenderla proprio da li. ma se te hai trovato altri posti dove si trova a meno mandami pvt
Masquy se lo shop è Esxop257 ti consiglio di tenerti i soldi in tasca... mi hanno fatto passare un bel pò di incaxxature prima di avere il rimborso :muro:
Se non lo è mi mandi un pvt che son curioso :D graxie
<Masquerade>
23-02-2013, 22:14
Boh.. guarda il sistema che vedi in firma è stato il mio primo SLI ... e mi sono trovato benissimo .. in quei giochi con scarso supporto all'uscita è bastato pazientare un attimo ma nVidia ha sempre provveduto .. poi esiste Inspector che permette di sistemare il tutto (e ve lo dice uno che non è un mago dei computer, ma un utente "medio")
anche io in generale mi ci son trovato bene , anche se non è perfetto.
l'unica cosa strana, è, a volte, la performance in base all'ultilizzo delle gpu.
mi è capitato a volte che l'utilizzo delle gpu si abbassava notevolemente, e così calano pure i frames sotto i 60 (e la differenza con una singola gpu si abbassava notevolmente) . e non vorrei che in quei punti, se ci passi con una singola gpu bella potente (com titan è, rispetto a 670 e 680), finisci che fai più frames che con lo sli, sli che però nel benchmark ti segna 10fps + di una Titan. ma la storiella non te la racconta tutta un benchmark ;)
<Masquerade>
23-02-2013, 22:23
Masquy se lo shop è Esxop257 ti consiglio di tenerti i soldi in tasca... mi hanno fatto passare un bel pò di incaxxature prima di avere il rimborso :muro:
Se non lo è mi mandi un pvt che son curioso :D graxie
non è quello ora ti mando pvt
ertruffa
23-02-2013, 22:24
anche io in generale mi ci son trovato bene , anche se non è perfetto.
l'unica cosa strana, è, a volte, la performance in base all'ultilizzo delle gpu.
mi è capitato a volte che l'utilizzo delle gpu si abbassava notevolemente, e così calano pure i frames sotto i 60 (e la differenza con una singola gpu si abbassava notevolmente) . e non vorrei che in quei punti, se ci passi con una singola gpu bella potente (com titan è, rispetto a 670 e 680), finisci che fai più frames che con lo sli, sli che però nel benchmark ti segna 10fps + di una Titan. ma la storiella non te la racconta tutta un benchmark ;)
proprio per questo ti dico che valutero' a pieno la titan appena l'avro fra le mani, e dopo un paio di versioni di driver, ho almeno 4 giochi belli tosti da rigiocare con la titan e che ho giocato con lo sli di 670.usero' le stesse impo e vediamo come si comportera' la singola, dove lo sli mi faceva .........gpu al 40% e fps a terra:O
<Masquerade>
23-02-2013, 22:27
proprio per questo ti dico che valutero' a pieno la titan appena l'avro fra le mani, e dopo un paio di versioni di driver, ho almeno 4 giochi belli tosti da rigiocare con la titan e che ho giocato con lo sli di 670.usero' le stesse impo e vediamo come si comportera' la singola, dove lo sli mi faceva .........gpu al 40% e fps a terra:O
bravo :O
<Masquerade>
24-02-2013, 00:29
avvistata asus GTX TITAN a 830€ :D
ora aspettiamo lunedi, e se appare in uno shop che dico io è facile la si trovi già sotto gli 800€
tra un mese 750€ magari.
paolox86
24-02-2013, 00:38
avvistata asus GTX TITAN a 830 :D
ora aspettiamo lunedi, e se appare in uno shop che dico io è facile la si trovi già sotto gli 800
tra un mese 750 magari.
A 750 la prenderei... Vabbé andrò avanti con la 2900xt come muletto in attesa di sviluppi, non credevo ma a 720p se la cava ancora sufficientemente con un buon numero di giochi odierni
<Masquerade>
24-02-2013, 00:45
A 750 la prenderei... Vabbé andrò avanti con la 2900xt come muletto in attesa di sviluppi, non credevo ma a 720p se la cava ancora sufficientemente con un buon numero di giochi odierni
bravo aspetta un po ;)
a quel prezzo ci arriva sicuro, ed imho non c'è da aspettare manco tanto
Se va a 650/700Euro max (per me il prezzo giusto) un pensierino ce lo faccio anche io. Di più no perchè non avrebebbe senso.
aaasssdddfffggg
24-02-2013, 09:37
Se va a 650/700Euro max (per me il prezzo giusto) un pensierino ce lo faccio anche io. Di più no perchè non avrebebbe senso.
e quello invece sarà per me il momento di prendere la terza.Ora la cosa fondamentale è partire.:)
Un vista globale di tutti i brand che hanno la TITAN in catalogo :
http://www.nvidiazone.it/news/reader.php?objid=19011
aaasssdddfffggg
24-02-2013, 09:38
d'altronde tenete conto che con i vostri sistemi OC otterrete valori superiori alle review che avete letto in termini di prestazioni assolute con TITAN.Tutto da guadagnare in fine...:)
aaasssdddfffggg
24-02-2013, 09:50
il primo Waterblock fullcover per TITAN è di EK
http://hardware.hdblog.it/2013/02/23/geforce-gtx-titan-ecco-il-primo-waterblock-targato-ek-waterblocks/
parere personale : non mi piace per nulla.
illidan2000
24-02-2013, 10:09
il primo Waterblock fullcover per TITAN è di EK
http://hardware.hdblog.it/2013/02/23/geforce-gtx-titan-ecco-il-primo-waterblock-targato-ek-waterblocks/
parere personale : non mi piace per nulla.
ma tu invece hai preso le hydro copper evga?
aaasssdddfffggg
24-02-2013, 10:12
ma tu invece hai preso le hydro copper evga?
no,le EVGA stock.Poi più avanti,quando EVGA rilascerà i waterblock x TITAN standalone si vedrà il da farsi (magari proprio in estate potrei fare la mossa).Adesso voglio partire.Basta aspettare.;)
Il problema non esiste se lo fai più avanti dato che sotto la HydroCopper ce la TITAN rigorosamente standard,pcb e layout inclusi.
robertomarzaro
24-02-2013, 10:17
e quello invece sarà per me il momento di prendere la terza.Ora la cosa fondamentale è partire.:)
Un vista globale di tutti i brand che hanno la TITAN in catalogo :
http://www.nvidiazone.it/news/reader.php?objid=19011
idem per me
Predator_1982
24-02-2013, 10:40
no,le EVGA stock.Poi più avanti,quando EVGA rilascerà i waterblock x TITAN standalone si vedrà il da farsi (magari proprio in estate potrei fare la mossa).Adesso voglio partire.Basta aspettare.;)
Il problema non esiste se lo fai più avanti dato che sotto la HydroCopper ce la TITAN rigorosamente standard,pcb e layout inclusi.
mi sa che ci vorrà un bel po però per vederle disponibili negli shop
aaasssdddfffggg
24-02-2013, 10:41
mi sa che ci vorrà un bel po però per vederle disponibili negli shop
ti riferisci alle Hydro?In questo caso capirai perchè ho optato per le stock.Si puo' sempre fare più avanti l'installazione del waterblock come dicevo poco sopra.
maxmix65
24-02-2013, 10:43
Database Gtx Titan e date di uscita ->Techpowerup
http://www.techpowerup.com/gpudb/1996/NVIDIA_GeForce_GTX_Titan.html
aaasssdddfffggg
24-02-2013, 10:50
Il BackPlate per La GTX TITAN da EVGA :
http://www.evga.com/forums/tm.aspx?m=1867546
"EVGA has plans for at this time only a Titan reference, Titan SC, Titan SC Signature, Titan SC Hydro Copper, and Titan SC Hydro Copper Signature. "
EVGA in sostanza dice che non ci saranno customs in futuro nel suo listino per la TITAN.
Se davvero fra un po' di mesi si potrà trovare a 700 euro ritornerò al 3-Way anche io... :) ... ad ogni modo ne dubito ;)
aaasssdddfffggg
24-02-2013, 10:54
Se davvero fra un po' di mesi si potrà trovare a 700 euro ritornerò al 3-Way anche io... :) ... ad ogni modo ne dubito ;)
anche io.:)
killeragosta90
24-02-2013, 10:56
avvistata asus GTX TITAN a 830€ :D
ora aspettiamo lunedi, e se appare in uno shop che dico io è facile la si trovi già sotto gli 800€
tra un mese 750€ magari.
Dove l'hai avvistata a quel prezzo masque? :eek:
Quasi quasi se fosse vero mi vendo lo SLI anch'io e via di Titan... :stordita:
aaasssdddfffggg
24-02-2013, 11:11
Piccolo OT dato che sono in molti ad attenderlo :
Kunos Simulazioni ha reso scaricabile la TECHPreview di ASSETTO CORSA.
Potrete provare il nuovissimo engine DX11 sviluppato ad hoc e farvi una prima idea di quello che vi aspetterà da questa esclusiva PC:
http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=61809&hl=
LurenZ87
24-02-2013, 11:14
Come ho detto anche a Masquerade in pvt, dopo una lunga analisi tra le varie proposte, posso confermare di acquistarla se la dovessi trovare sui 750-800€ :).
Aspettiamo... :sperem:
ciao a tutti
ma di test GPGPU ancora nulla da nessuna parte?
Iray? VrayRT?
aaasssdddfffggg
24-02-2013, 11:16
Come ho detto anche a Masquerade in pvt, dopo una lunga analisi tra le varie proposte, posso confermare di acquistarla se la dovessi trovare sui 750-800€ :).
Aspettiamo... :sperem:
la preferiresti a 2 7970 in cross che a quel prezzo ci escono e ci avanzano anche?:)
aaasssdddfffggg
24-02-2013, 11:18
ciao a tutti
ma di test GPGPU ancora nulla da nessuna parte?
Iray? VrayRT?
da quel lato ci sono ancora problemi ma NVIDIA si è già espressa alla richiesta di delucidazioni in merito dalla redazione di Tom's : sarà risolto con le successive release dei drivers.
Goofy Goober
24-02-2013, 11:20
:D
http://www2.picturepush.com/photo/a/12264615/img/12264615.bmp
LurenZ87
24-02-2013, 11:24
la preferiresti a 2 7970 in cross che a quel prezzo ci escono e ci avanzano anche?:)
Dopo aver visto un paio di recensioni della Ares II, prese appositamente per vedere lo scaling ed il supporto al Crossfire, si direi proprio di si :) (se il Crossfire fosse più seguito non ci sarebbe nemmeno da pensarci... peccato).
L' unico dubbio che mi rimane è sul potenziale GPGPU della scheda... ma visto che in molti test ha letteralmente crashato, confido che sia solo un problema di driver.
aaasssdddfffggg
24-02-2013, 11:24
Dopo aver visto un paio di recensioni della Ares II, prese appositamente per vedere lo scaling ed il supporto al Crossfire, si direi proprio di si :) (se il Crossfire fosse più seguito non ci sarebbe nemmeno da pensarci... peccato).
L' unico dubbio che mi rimane è sul potenziale GPGPU della scheda... ma visto che in molti test ha letteralmente crashato, confido che sia solo un problema di driver.
ok LunrenZ.;)
LurenZ87
24-02-2013, 11:35
ok LunrenZ.;)
Di solito non sbaglio nella valutazione e quindi nella scelta di una vga (tralasciando la GTX 570 DCII, che la reputo quasi un fail, ma forse era solamente la mia vga sfigata, mah), così com'è stato dalla GTX 480 (la prima vga top di gamma presa al day one) fino alla mia HD7970 SOC attuale :).
Piccolo OT dato che sono in molti ad attenderlo :
Kunos Simulazioni ha reso scaricabile la TECHPreview di ASSETTO CORSA.
Potrete provare il nuovissimo engine DX11 sviluppato ad hoc e farvi una prima idea di quello che vi aspetterà da questa esclusiva PC:
http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=61809&hl=
si mo pure le demo a pagamento , ma siamo fuori di testa :rolleyes:
°Phenom°
24-02-2013, 13:10
si mo pure le demo a pagamento , ma siamo fuori di testa :rolleyes:
Già, l'ho notato dopo averla scaricata :doh: Comunque mi attira molto sto gioco apparte sto fatto..
killeragosta90
24-02-2013, 13:12
Già, l'ho notato dopo averla scaricata :doh: Comunque mi attira molto sto gioco apparte sto fatto..
In che senso, ti ha richiesto un pagamento dopo il download? :wtf: O magari si tratta di una semplice donazione facoltativa?
scorpion73
24-02-2013, 13:14
non è quello ora ti mando pvt
Ciao
mandereste per favore anche a me in pvt il link dello shop che offre la titan a quel prezzo?
Grazie 1000
illidan2000
24-02-2013, 13:28
Ciao
mandereste per favore anche a me in pvt il link dello shop che offre la titan a quel prezzo?
Grazie 1000
pure a me, ma non credo di acquistarla...:muro:
°Phenom°
24-02-2013, 13:30
In che senso, ti ha richiesto un pagamento dopo il download? :wtf: O magari si tratta di una semplice donazione facoltativa?
Nono, dopo che lo avvii ti richiede il codice nektarpro o na cosa del genere, e per averlo devi aver pagato
darthroy
24-02-2013, 13:35
Inutile dire che mi accodo alla richiesta di mess. per sapere di questo store che la propone ad 830€ :)
Goofy Goober
24-02-2013, 13:37
anche a me grazie :D
(tanto saranno esauriti i pre-order fino a giugno da quello shop ormai :asd: )
Nono, dopo che lo avvii ti richiede il codice nektarpro o na cosa del genere, e per averlo devi aver pagato
si praticamente devi avere il codice di attivazione di quel gioco (carino molto sulla simulazione stile LFS ) e se non lo hai lo puoi comprare per 4.99 euro
I ragazzi di pcper stanno sperimentando un nuovo sistema per misurare il frame lag rilevandolo direttamente a valle dell'uscita della scheda video, a loro avviso le misurazioni con fraps potrebbero non essere indicative e rappresentative al 100% della reale esperienza di gioco.
Dopo aver testato questo sistema con il crossfire hanno preferito non mettere i grafici nella review di titan, perchè molti utenti probabilmente di fede rossa avrebbero confutato il risultato accusandoli di qualche sorta di cospirazione, e fregandosi della modalità con cui sono state fatte le misurazioni :D
Il crossfire scala, ma se quello è il prezzo da pagare allora decisamente meglio un sistema che scala meno ma che offra in multi-gpu un'esperienza di fluidità maggiore rispetto alla singola, questo, il link all'articolo http://www.pcper.com/reviews/Graphics-Cards/Frame-Rating-Part-3-First-Results-New-GPU-Performance-Tools
maxmix65
24-02-2013, 13:43
Qui il test di rumorosita'
http://www.youtube.com/watch?v=-8M0Jc1YwEU
aaasssdddfffggg
24-02-2013, 13:48
anche a me grazie :D
(tanto saranno esauriti i pre-order fino a giugno da quello shop ormai :asd: )
quando dicevo che ad 800 ci sarebbe stata la fila per averla...:D
mister-x
24-02-2013, 13:48
Inutile dire che mi accodo alla richiesta di mess. per sapere di questo store che la propone ad 830€ :)
Si trova sullo shop della chiave ma non è preordinabile fin quando non sarà disponibile ;)
Sì ok ora però non spargiamo m*rda sul CrossFire o altro che sia pur di giustificare la spesa (che secondo me rimane sempre senza alcun senso). Alla fine sono i giochi che contano e se guardate anche le ultime prove di Ultimate con relative impressioni ve ne rendete conto.
Con 450Euro ci si fa un Cross di 7950 e, con un po' di OC, le differenze prestazionali dalla Titan scommetto che manco si notano. Ripeto, 450EURO.
Simedan1985
24-02-2013, 13:57
LurenZ potresti inviarmi anche a me , queste review di cui parli....avendo il cross di 7970 sono interessato a valutare cosa sia meglio se tenermi queste o una singola titan...ancora più alletante se dovesse trovarsi sugli 800 euro:)
aaasssdddfffggg
24-02-2013, 13:58
Sì ok ora però non spargiamo m*rda sul CrossFire o altro che sia pur di giustificare la spesa (che secondo me rimane sempre senza alcun senso). Alla fine sono i giochi che contano e se guardate anche le ultime prove di Ultimate con relative impressioni ve ne rendete conto.
Con 450Euro ci si fa un Cross di 7950 e, con un po' di OC, le differenze prestazionali dalla Titan scommetto che manco si notano. Ripeto, 450EURO.
evidentemente un Cross di 7950 ,per di più a quel prezzo,non interessa qui...
killeragosta90
24-02-2013, 14:02
Si trova sullo shop della chiave ma non è preordinabile fin quando non sarà disponibile ;)
Aaaahhh ma e-chiave fa sempre questi prezzi fasulli! Poi talvolta quando torna o diventa disponibile, il prezzo lievita drasticamente :muro: Spero di sbagliarmi, ma non sarebbe la prima volta che mi capita con quello shop....
Del tipo, alle volte quando il prodotto non è disponibile e non è preordinabile lo trovia anche a 0,00 euro. Comunque non riesco a trovarla comunque :confused:
aaasssdddfffggg
24-02-2013, 14:03
Aaaahhh ma e-chiave fa sempre questi prezzi fasulli! Poi talvolta quando torna o diventa disponibile, il prezzo lievita drasticamente :muro: Spero di sbagliarmi, ma non sarebbe la prima volta che mi capita con quello shop....
Del tipo, alle volte quando il prodotto non è disponibile e non è preordinabile lo trovia anche a 0,00 euro. Comunque non riesco a trovarla comunque :confused:
ci arrivi da google.Cerca da lì mettendo il nome ASUS GTX TITAN seguito dalla chiave...
Può anche non interessare come è giusto che sia, ma non è giusto parlarne in certi modi tutto qua, anche perchè così non è fare informazione correttamente.
darthroy
24-02-2013, 14:05
Grazie ;)
Cmq presumo sia stata un' anticipazione data tramite riposta privata a specifica domanda perché sul sito non è ancora presente.
UPDATE: Facendo come ha detto Nemesis (ringrazio;)) l'ho trovata :)
aaasssdddfffggg
24-02-2013, 14:05
Può anche non interessare come è giusto che sia, ma non è giusto parlarne in certi modi tutto qua, anche perchè così non è fare informazione correttamente.
in certi modi come?Fino a prova contraria ieri eri te che usavi parole "poco perbene" verso chi è interessato al prodotto in oggetto di questo stesso thread...
Ricordo bene?
mister-x
24-02-2013, 14:07
Grazie ;)
Cmq presumo sia stata un' anticipazione data tramite riposta privata a specifica domanda perché sul sito non è ancora presente.
No è tra i nuovi arrivi..
appleroof
24-02-2013, 14:07
Informazione? Chi la fa, gli utenti che postano o i giornalisti ch la fanno? :rolleyes:
aaasssdddfffggg
24-02-2013, 14:08
Grazie ;)
mah guarda,come diceva bene Killer,è facile che quei prezzi saliranno di colpo non appena entreranno ufficialmente in catalogo.E' tipico questo comportamento di quello shop.Comunque nel dubbio,continuate a monitorarlo.
darthroy
24-02-2013, 14:09
No è tra i nuovi arrivi..
Si hai ragione; ci sono arrivato in ritardo ;)
killeragosta90
24-02-2013, 14:10
ci arrivi da google.Cerca da lì mettendo il nome ASUS GTX TITAN seguito dalla chiave...
Oh grazie neme, trovata! La terrò sott'occhio! ;)
Per ora a 831,00 euro...
appleroof
24-02-2013, 14:12
Sulla chiave la asus la vedo a 950 :mbe:
Goofy Goober
24-02-2013, 14:13
Oh grazie neme, trovata! La terrò sott'occhio! ;)
Per ora a 831,00 euro...
c'è la gainward a 891 anche, zotac e giga a 951...
improbabile aumentino quelle a 951, ma ancor più improbabile che la Asus, di solito la più cara, stia a 831.
più plausibile il prezzo della gainward.
per me comunque ordinando da quel negozio con queste disponibilità e con tutti i matti che qui ne vogliono una al prezzo più basso, ci sarà da aspettare SECOLI :asd:
a sti punti se davvero c'è n'è una a 831 e una a 891, mi butto su quest'ultima così mi arriva prima :muro: :asd:
aaasssdddfffggg
24-02-2013, 14:14
te l'ho girata in pm.
killeragosta90
Proprio la Asus è a 831 euro, se vuoi ti passo il link ;) [EDIT: anticipato da neme :)]
Comunque ripeto, al 80% è farloccho il prezzo, vedremo! E speriamo in bene! :sperem:
appleroof
te l'ho girata in pm.
Si grazie neme, guardavo la gigabyte :D
Edit: grazie agli altri pure :)
killeragosta90
24-02-2013, 14:18
c'è la gainward a 891 anche, zotac e giga a 951...
improbabile aumentino quelle a 951, ma ancor più improbabile che la Asus, di solito la più cara, stia a 831.
più plausibile il prezzo della gainward.
per me comunque ordinando da quel negozio con queste disponibilità e con tutti i matti che qui ne vogliono una al prezzo più basso, ci sarà da aspettare SECOLI :asd:
a sti punti se davvero c'è n'è una a 831 e una a 891, mi butto su quest'ultima così mi arriva prima :muro: :asd:
Mah! Con la e-chiave ti arriverà comunque dopo secoli! :sofico:
L'ultimo articolo che ho ordinato da loro, un corsair AX850 che risultava (come sempre) disponibilissimo, mi è arrivato dopo la bellezza di 16 giorni :stordita:
Goofy Goober
24-02-2013, 14:22
Mah! Con la e-chiave ti arriverà comunque dopo secoli! :sofico:
L'ultimo articolo che ho ordinato da loro, un corsair AX850 che risultava (come sempre) disponibilissimo, mi è arrivato dopo la bellezza di 16 giorni :stordita:
se non glielo meni via email :asd:
basta scrivere a distanza di 3-4 giorni e accelerano i tempi. io ho scritto dopo 4 giorni, mi hanno risposto dicendomi "ci vogliono altri 3 giorni", non ho fatto in tempo a leggere la risposta che dopo è arrivata altra email con scritto "ecco il tracking della spedizione" :asd: il giorno dopo avevo tutto a casa :sofico:
cmq succederà come ho detto, tutti ordineranno la Titanc he costa pochi euro in meno delle altre (appunto 830-890, 60 euro su quasi mille son buschini...) e finirà che avviseranno che ci saranno tempi TITANICI ( :D ) di attesa e bisognerà ripiegare sulle altre....
a me personalmente non va nemmeno un po' di comprare una scheda da 900 euro e dover aspettare pure settimane e settimane per averla :muro:
aspetto una disponibilità più "normale" per comprarla...
killeragosta90
24-02-2013, 14:34
se non glielo meni via email :asd:
basta scrivere a distanza di 3-4 giorni e accelerano i tempi. io ho scritto dopo 4 giorni, mi hanno risposto dicendomi "ci vogliono altri 3 giorni", non ho fatto in tempo a leggere la risposta che dopo è arrivata altra email con scritto "ecco il tracking della spedizione" :asd: il giorno dopo avevo tutto a casa :sofico:
cmq succederà come ho detto, tutti ordineranno la Titanc he costa pochi euro in meno delle altre (appunto 830-890, 60 euro su quasi mille son buschini...) e finirà che avviseranno che ci saranno tempi TITANICI ( :D ) di attesa e bisognerà ripiegare sulle altre....
a me personalmente non va nemmeno un po' di comprare una scheda da 900 euro e dover aspettare pure settimane e settimane per averla :muro:
aspetto una disponibilità più "normale" per comprarla...
A saperlo prima :sofico:
Non mi son sbattutto neanche a scrivere mail, apparte dopo una decina di giorni che ho chiesto gentilmente se potevo sapere quando cavolo sarebbe stato evaso l'ordine...e con molta calma mi hanno risposto entro breve, alla faccia della velocità :stordita:
Comunque io invece appena diverrà disponibile la Titan dalla chiave, aspetterò qualche giorno per vedere la risposta da parte di *Procoo*, che di solito quei due shop si fanno guerra per il prezzo più basso :cool: Speriamo anche in questo caso!...
SinapsiTXT
24-02-2013, 14:41
Di solito non sbaglio nella valutazione e quindi nella scelta di una vga (tralasciando la GTX 570 DCII, che la reputo quasi un fail, ma forse era solamente la mia vga sfigata, mah), così com'è stato dalla GTX 480 (la prima vga top di gamma presa al day one) fino alla mia HD7970 SOC attuale :).
Ti sei beccato uno dei fail più clamorosi degli ultimi anni :asd: tra l'altro l'hai comprata al D1 quando anche le recensioni più "buone" la davano per fornellino da campeggio e termoreattore (per il rumore) incorporato.
Certo la Titan non ha nulla a che vedere con la vecchia GTX480, se penso che molte persone si sono fatte lo SLI (pagandolo quanto una Titan) e dopo 6 mesi hanno visto la 580 mi viene quasi da ridere.
Bisogna riconoscere il merito ad Nvidia di essere riuscita a recuperare così velocemente terreno dopo quel fail clamoroso. Oggi propone una scheda da 1000 € e gli appassionati gli danno fiducia (meritatamente).
maxmix65
24-02-2013, 14:52
:D Questa review mi piace molto anche perche'(forse sbaglio) ma hanno usato gli ultimi driver anche per Amd
http://www.coolenjoy.net/bbs/boardc.php?id=review&no=12190&p=1
Ale55andr0
24-02-2013, 15:01
:D Questa review mi piace molto anche perche'(forse sbaglio) ma hanno usato gli ultimi driver anche per Amd
http://www.coolenjoy.net/bbs/boardc.php?id=review&no=12190&p=1
ma Metro 2033 da chi è stato programmato? :asd:
sgrinfia
24-02-2013, 15:03
Ti sei beccato uno dei fail più clamorosi degli ultimi anni :asd: tra l'altro l'hai comprata al D1 quando anche le recensioni più "buone" la davano per fornellino da campeggio e termoreattore (per il rumore) incorporato.
Certo la Titan non ha nulla a che vedere con la vecchia GTX480, se penso che molte persone si sono fatte lo SLI (pagandolo quanto una Titan) e dopo 6 mesi hanno visto la 580 mi viene quasi da ridere.
Bisogna riconoscere il merito ad Nvidia di essere riuscita a recuperare così velocemente terreno dopo quel fail clamoroso. Oggi propone una scheda da 1000 € e gli appassionati gli danno fiducia (meritatamente).
meritatamente con una scheda con delle prestazioni del genere?
padre perdonali perche essi non sanno quel che dicono:D
slide1965
24-02-2013, 15:21
Una curiosita':
che differenza di prezzo e prestazioni c'e stata dalla 580 alla 680?
Inoltre c'e qualcosa che non mi torna:
tutti i test eseguiti in questi giorni a risoluzioni elevate (5760x1080) ,dove si e' paragonato un 3waysli di titan ad un quad di 690 hanno evidenziato un lieve incremento di prestazioni a favore del 3way di titan,ma mi aspettavo moolta piu differenza (a favore di titan).:muro:
E' evidente che le migliori prestazioni del 3way siano piu legate ad un discorso driver che alle effettive prestazioni delle titan in se e fin qui nulla di strano,sapevamo infatti che un quad a livello driver e' difficilmente ottimizzabile e dall'altra parte ci siamo ridimensionati un attimo sulle prestazioni che ci aspettavamo da Titan.(ricordo che a un certo punto qualcuno,in preda ad una scimmia devastante, si lancio in affermazioni del tipo "la titan andra' come una 690" e visti i test mi verrebbe da dire "e la gallina canta").
A parte gli scherzi,quello che non mi torna e' il discorso vram.
Stiamo ripetendo da mesi che a queste risoluzioni la vram e' fondamentale e qui parliamo di 2gb vs 6gb a 5760x1080 con filtri attivati ,ma driver a parte ,i 6gb di cui la Titan e' fornita non mi pare abbiano fatto tutta questa differenza sui miseri 2 gb del quad di 690???
http://www.techpowerup.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_Titan_SLI/1.html
A questo punto voglio pensare che la maggior riserva di vram si faccia notare in-game e non tanto a livello di misurazioni.
pareri?
Giovamas
24-02-2013, 15:44
Io aspetto Tecno o Giga... Mi fido solo di loro:rolleyes:
_DoktorTerror_
24-02-2013, 15:57
arrivo :fiufiu:
Goofy Goober
24-02-2013, 16:00
seeee vabbè, eri in crisi mistica e ora approdi qui? :asd:
aaasssdddfffggg
24-02-2013, 16:00
heilà...sei riuscito ad ingannare tua moglie per la presunta futura spesa?:D ;)
Asd io stavolta ho dovuto fare i salti mortali in tal senso :D
aaasssdddfffggg
24-02-2013, 16:20
Asd io stavolta ho dovuto fare i salti mortali in tal senso :D
:asd: ;)
LurenZ87
24-02-2013, 16:23
I ragazzi di pcper stanno sperimentando un nuovo sistema per misurare il frame lag rilevandolo direttamente a valle dell'uscita della scheda video, a loro avviso le misurazioni con fraps potrebbero non essere indicative e rappresentative al 100% della reale esperienza di gioco.
Dopo aver testato questo sistema con il crossfire hanno preferito non mettere i grafici nella review di titan, perchè molti utenti probabilmente di fede rossa avrebbero confutato il risultato accusandoli di qualche sorta di cospirazione, e fregandosi della modalità con cui sono state fatte le misurazioni :D
Il crossfire scala, ma se quello è il prezzo da pagare allora decisamente meglio un sistema che scala meno ma che offra in multi-gpu un'esperienza di fluidità maggiore rispetto alla singola, questo, il link all'articolo http://www.pcper.com/reviews/Graphics-Cards/Frame-Rating-Part-3-First-Results-New-GPU-Performance-Tools
Grazie molto interessante come cosa :). Io come ho sempre detto compro quello che mi piace, e visto che ne AMD e ne Nvidia mi regalano nulla, non mi interessa minimamente tifare per una o per l'altra. Tant'è che finchè si rimane con una sola vga, la HD7970 si comporta in maniera egregia.
Certo, ma io quando torno da lavoro voglio giocare in stile console, senza bestemmiare perchè ho del microstuttering o peggio perchè una gpu non mi funzia.
LurenZ potresti inviarmi anche a me , queste review di cui parli....avendo il cross di 7970 sono interessato a valutare cosa sia meglio se tenermi queste o una singola titan...ancora più alletante se dovesse trovarsi sugli 800 euro:)
Guardati per esempio la recensione di Techpowerup della Ares II oppure i video di Linus della Titan :)
Si infatti, peccato che la controparte, la HD5870, avesse un frame lag time da paura... poi la mia Zotac si fermava ad 85°C overcloccata ad 800Mhz, senza tutto questo "termoreattore" di rumore che tu dici... e non ci aggiungo il confronto nel GPGPU (che all'epoca usavo anche nei rendering 3D)... ma per favore...
_DoktorTerror_
24-02-2013, 16:24
seeee vabbè, eri in crisi mistica e ora approdi qui? :asd:
sono in letargo e aspetto la primavera......se l'aspetto ci sara un perchè! :stordita:
work in progress :fagiano:
slide1965
24-02-2013, 16:33
Una curiosita':
che differenza di prezzo e prestazioni c'e stata dalla 580 alla 680?
Mi sono risposto da solo andandomi a rivedere i bench di allora e i prezzi:
la differenza di prestazioni dalla 580 alla 680 furono "leggermente" inferiori all incremento di prestazioni che c'è oggi tra una titan e una 680,stesso discorso sui consumi e rumorosita'.
Passo direttamente alla altra domanda ma su questa non so dove trovare la risposta,per cui confido nell aiuto di qualcun'altro:
perche' la 580 costava 500€ al day one , la 680 costava 500€ al day one e la Titan ne costa 1000€ ?:confused: :doh: :muro:
Perche' e' piu bella esteticamente?
123.33€ in piu per ogni gb di vram?
Perche' e' limited?
Perche' nvidia ha deciso che e' cosi e se la vuoi la compri se no la lasci li?
perche?
(anche la 690 al day one costava 1000€ ma andava esattamente il doppio della 680 che ne costava 500 ed era/è esteticamente paro paro alla Titan.........anzi ha la corona in magnesio e non in plastica.)
maxmix65
24-02-2013, 16:38
mmm sto controllando in giro ho trovato un altro negozio a 850 euro..
Mi sa' che aspetto un po' risparmiare 150 euro non sono pochi
paolox86
24-02-2013, 16:42
Anche io consiglio di aspettare, è un prezzo che non può reggere se Nvidia intende continuarle a vendere anche dopo i primi enthusiasts
Wuillyc2
24-02-2013, 16:45
mmm sto controllando in giro ho trovato un altro negozio a 850 euro..
Mi sa' che aspetto un po' risparmiare 150 euro non sono pochi
dove? Sito affidabile?
maxmix65
24-02-2013, 16:56
dove? Sito affidabile?
Il primo a 850 sicuramente un altro ha anche paypal e fa la schda 830 euro:eek:
ertruffa
24-02-2013, 16:57
mandami pm:D
grazie
maxmix65
24-02-2013, 17:04
mandami pm:D
grazie
se entri in teamspeak o skype e' meglio ciaoo
TigerTank
24-02-2013, 17:14
Ahahah eccoti pure qui, troppo preso dai TIR per avere tempo per titan? :sofico:
A questi prezzi direi che è già tutto un altro discorso.
Lol...se si pensa a quelli che l'hanno presa a 1200€ sulla baia... :asd:
mister-x
24-02-2013, 17:16
di quali brand? Sempre asus? Thx ;)
maxmix65
24-02-2013, 17:18
Ahahah eccoti pure qui, troppo preso dai TIR per avere tempo per titan? :sofico:
Un altro a 826 euro OMG
maxmix65
24-02-2013, 17:19
di quali brand? Sempre asus? Thx ;)
Zotac
paolox86
24-02-2013, 17:35
A meno che in casa non abbiate un gorilla, cercate di aspettare e avrete il vostro titano in modo molto più "economico" :)
Goofy Goober
24-02-2013, 17:39
Un altro a 826 euro OMG
mi mandi pm oppure aggiungimi a msn/skype :)
maxmix65
24-02-2013, 17:40
A meno che in casa non abbiate un gorilla, cercate di aspettare e avrete il vostro titano in modo molto più "economico" :)
Infatti..
A meno che non trovi propio l'occasione pazzesca meglio aspettare o spendere qualche cosina in piu' ma prenderla da negozi affidabili sia sul pagamento che sul rma
SinapsiTXT
24-02-2013, 18:30
Si infatti, peccato che la controparte, la HD5870, avesse un frame lag time da paura... poi la mia Zotac si fermava ad 85°C overcloccata ad 800Mhz, senza tutto questo "termoreattore" di rumore che tu dici... e non ci aggiungo il confronto nel GPGPU (che all'epoca usavo anche nei rendering 3D)... ma per favore...
Ti sei dimenticato di dire che i driver erano meglio ottimizzati e il ceo di AMD è comunista :asd: certo la 480 non faceva rumore e non scaldava niente grazie al super modello Zotac non si spiega come Nvidia possa aver fatto uscire un'altra serie 6 mesi dopo... il revisionismo storico anche sul lato gpu, mi fa quasi paura (ma anche no).
La mia voleva essere una battuta ma vedo che a volte a scherzare si azzecca :stordita:
Mi sono risposto da solo andandomi a rivedere i bench di allora e i prezzi:
la differenza di prestazioni dalla 580 alla 680 furono "leggermente" inferiori all incremento di prestazioni che c'è oggi tra una titan e una 680,stesso discorso sui consumi e rumorosita'.
Passo direttamente alla altra domanda ma su questa non so dove trovare la risposta,per cui confido nell aiuto di qualcun'altro:
perche' la 580 costava 500€ al day one , la 680 costava 500€ al day one e la Titan ne costa 1000€ ?:confused: :doh: :muro:
Perche' e' piu bella esteticamente?
123.33€ in piu per ogni gb di vram?
Perche' e' limited?
Perche' nvidia ha deciso che e' cosi e se la vuoi la compri se no la lasci li?
perche?
(anche la 690 al day one costava 1000€ ma andava esattamente il doppio della 680 che ne costava 500 ed era/è esteticamente paro paro alla Titan.........anzi ha la corona in magnesio e non in plastica.)
Perche ce la 680 , 690 , tutti i vari sli possibili e tanti fanatici che possono ( o no) spendere 1000 euro o multipli per una vga
Goofy Goober
24-02-2013, 19:12
i complimenti a chi compra queste vga si sprecano in questo topic :asd:
Mi aggiungo per il momento ai pazzi furiosi 😁
Sempre se riesco a trovarla sui 850 euro......
Al massimo ho dentro il carrello la fiammante 690 da confermare eheh
LurenZ87
24-02-2013, 19:32
Ti sei dimenticato di dire che i driver erano meglio ottimizzati e il ceo di AMD è comunista :asd: certo la 480 non faceva rumore e non scaldava niente grazie al super modello Zotac non si spiega come Nvidia possa aver fatto uscire un'altra serie 6 mesi dopo... il revisionismo storico anche sul lato gpu, mi fa quasi paura (ma anche no).
La mia voleva essere una battuta ma vedo che a volte a scherzare si azzecca :stordita:
Mai sentito parlare dei case della Silverstone, quelli con le Air Penetrator??? Ti ricordo che il dissipatore della GTX 480 faceva anche da copertura esterna, inoltre anche le heatpipes uscivano all'esterno, quindi non era molto difficile raffraddarla tramite un'altra ventola extra...
Non è questione di battute o meno, è questione di informarsi e magari testare con mano prima di uscirsene in questi modi.
Fine OT
Tornando in argomento, la questione dei prezzi in picchiata mi stuzzicca assai :asd:, chissà che non arrivi a 750-700€ entro la fine di Marzo :sofico:
killeragosta90
24-02-2013, 19:34
Ai quali tra l'altro probabilmente non è ancora arrivata a casa!! :D LOOOOL :D
killeragosta90
24-02-2013, 19:40
Qulcuno di voi gentilmente potrebbe inviarmi un PM con il link del negozio dove la si acquista a 826 euro? Grazie mille. :)
Qulcuno di voi gentilmente potrebbe inviarmi un PM con il link del negozio dove la si acquista a 826 euro? Grazie mille. :)
E a me qualcuno mi presti 826 neuri :cry: :asd:
Sent from my DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!
killeragosta90
24-02-2013, 19:54
E a me qualcuno mi presti 826 neuri :cry: :asd:
Io li ho quasi esauriti, mi spiace :asd: :p
Ale55andr0
24-02-2013, 19:55
Tornando in argomento, la questione dei prezzi in picchiata mi stuzzicca assai :asd:, chissà che non arrivi a 750-700€ entro la fine di Marzo :sofico:
in caso fai un fischio che la tua 7970 te la compro io :asd:
...no dai, scherzo :p
LurenZ87
24-02-2013, 19:57
in caso fai un fischio che la tua 7970 te la compro io :asd:
...no dai, scherzo :p
Se la trovo a quel prezzo la mia SOC va in vendita, non ti preoccupare ;)
TigerTank
24-02-2013, 19:57
Mmh ne dubito...a quei prezzi forse tra un pò di mesi, se ci saranno rimenenze invendute :)
Appena ti arriva il Pm giralo a me plz 😜 grazie 😉
LurenZ87
24-02-2013, 20:00
Mmh ne dubito...a quei prezzi forse tra un pò di mesi, se ci saranno rimenenze invendute :)
E vabbè, io 1000€ non ce li spendo, quindi non c'è fretta :)
killeragosta90
24-02-2013, 20:15
Appena ti arriva il Pm giralo a me plz 😜 grazie 😉
Volentieri ;) ....però per ora deve ancora arrivarmi qualcosa, eheh :stordita:
slide1965
24-02-2013, 23:16
Perche ce la 680 , 690 , tutti i vari sli possibili e tanti fanatici che possono ( o no) spendere 1000 euro o multipli per una vga
Ho la vaga sensazione che il tuo post nasconda una sottile vena polemica e secondo me non hai tutti i torti ma sbagli a generalizzare .:fagiano:
Se si vuole giocare a certe risoluzioni con filtri vari quelle top di gamma sono quasi imprescindibili e se uno vuole farlo non lo chiamerei fanatico,ma semplicemente "appassionato disposto a spendere".
Ci sono pero' alcune differenze:
la 680 costava 500€ al day one ,come la 580 e come la 480 ma del resto si parlava di top di gamma.
La 690 ne costava 1000 al day one e hanno sicuramente esagerato, ma prestazionalmente ci poteva anche stare visto che andava esattamente il doppio della 680 che ne costava appunto la meta'.
Con la Titan,ovunque la si guardi ,c'è qualcosa che non torna:
-l'incremento ottenibile rispetto ad una 680 e' superiore a quello che si ottenne passando dalla 580 alla 680 ma allora il prezzo non vario' di un centesimo mentre qui e' raddoppiato....ripeto raddoppiato:confused:
- la Titan e' rifinita molto bene ,con materiali di pregio( anche l'occhio vuole la sua parte) ma non ha ne piu ne meno la stessa fattura della 690 che va un 30% in piu' e costa uguale.
Tradotto:
la Titan e' la prima vga nvidia che clamorosamente se ne infischia del rapporto prezzo-prestazioni e lo dico con l'amaro in bocca visto che ne ho 2 prenotate e sto pensando di recedere,non per il prezzo,ma proprio per le prestazioni rapportate al prezzo.
L'ho sempre detto:
per me la Titan poteva costare anche 3000€ a vga,ma doveva andare esattamente il triplo di una 690(io non l'avrei comprata ma almeno avrebbe avuto un senso).
Il fatto 'e che non torna nemmeno l'aspetto "luxury" della faccenda perche' anche li ci sono delle regole da rispettare se vuoi sovraprezzare il prodotto perche di "lusso" ,un su tutte il prezzo e l'esclusivita'.
Pochi pezzi,pochi marchi che la distribuiscono e prezzo fisso per tutti.
Fine della storia.
Non esiste al mondo che qualcuno riferisca di averla trovata a 850 € a 3 giorni dalla presentazione perche un brand "luxury" questo non se lo puo permettere,ASSOLUTAMENTE.
Ma dove cavolo e' la serieta della azienda?
Vogliamo parlare della favola della serie limitata visto che pare sia una balla colossale,tanto che alla fine sara' venduta da tutti i brand e dei famosi 10000 pezzi nessuno ha piu' parlato.
Qui non e' solo una questione di "chi la puo comprare la compra e chi non puo' la lascera' lì",perche' non necessariamente averli significa farsi prendere per i fondelli e perdonatemi,ma piu riguardo le prestazioni e piu riguardo il prezzo e piu mi puzza di i*****ata,questo indipendemente che la compri l'operaio della Fiat o il Sultano del Brunei,se puzza puzza.
E' la prima volta che intervengo nella discussione che tuttavia seguo da parecchio tempo.
Ordinata anche io la Zotac. Il mese prossimo ordinerò la seconda.
Sono curioso di verificare se la Titan scala bene in OC come ho letto in giro e di vedere come maturano i drivers soprattutto per quanto riguarda i profili SLI.
paolox86
24-02-2013, 23:24
E' la prima volta che intervengo nella discussione che tuttavia seguo da parecchio tempo.
Ordinata anche io la Zotac. Il mese prossimo ordinerò la seconda.
Sono curioso di verificare se la Titan scala bene in OC come ho letto in giro e di vedere come maturano i drivers soprattutto per quanto riguarda i profili SLI.
Non male come primo intervento... Bravo! Goditi intanto la prima bestiolina :)
cut
E quale sarebbe l'inculata secondo te ? Qualcosa che non torna c'è sicuro ... sembra quasi che Nvidia voglia mettere alla prova il mercato per vedere come risponde nonostante il sovrapprezzo.
Anche io l'ho prenotata ma faccio sempre in tempo a disdire. Questa titan per puzzare, puzza. Il fatto è che prima mi piacerebbe capire qual'è la strategia di Nvidia con questa scheda.
La cosa che mi pare piu' assurda cmq è che una scheda con QUELLE specifiche vada SOLO il 40 % di una 680. Mi pare troppo poco.
paolox86
24-02-2013, 23:33
Non esiste al mondo che qualcuno riferisca di averla trovata a 850 € a 3 giorni dalla presentazione .
Questo è strano in effetti, cioè il prezzo di questa vga deve essere destinato a calare per forza visto le prestazioni, però così velocemente è impossibile. Saranno certi intrallazzi per noi inconcepibili da parte degli shop ma non credo sia colpa di mancanza di serietà di Nvidia, il prezzo consigliato rimarrà sicuramente per un po' 800 € + Tasse in Europa
slide1965
25-02-2013, 00:17
E quale sarebbe l'inculata secondo te ? Q
-che non e' normale pagare un oggetto una certa cifra quando e' scientificamente provato (dai test) che l'oggetto e' fuori prezzo di un buon 30%
-che non e' normale che la stessa azienda che mi vende l'oggetto fuori prezzo ha a listino oggetti dalle prestazioni superiori venduti al medesimo prezzo.(per favore piantiamola con la favola che una e' dual e l'altra e' singola per cui e' piu stabile che se mettessero la titan a 400€ cadauna ne prenderebbero tutti 2 al volo per farci uno sli)
Fatto sta che se va avanti cosi mi sa che arrivero' al punto di disdire l'ordine per principio visto che mi sono sentito meno fesso quando ho dato 150€ al gondoliere a Venezia per un giro di 20 minuti. :muro:
Anche io l'ho prenotata ma faccio sempre in tempo a disdire.
idem
qual'è la strategia di Nvidia con questa scheda.
e' quello che mi sto chiedendo
Questo è strano in effetti, cioè il prezzo di questa vga deve essere destinato a calare per forza visto le prestazioni, però così velocemente è impossibile. Saranno certi intrallazzi per noi inconcepibili da parte degli shop ma non credo sia colpa di mancanza di serietà di Nvidia, il prezzo consigliato rimarrà sicuramente per un po' 800 € + Tasse in Europa
se qualcuno vende la schede a meno di 1000€ quando il prezzo ufficiale e' 1000€ la colpa e' di nvidia ,non certo di chi la vende a meno,che ovviamente,se non controllato,fa come gli pare.
Prova a vedere se c'e un negozio Tod's che svende le scarpe .
Se lo trovi chiamami.
Vuoi fare la diva con la titan,con la scheda di nicchia,con la top del top super mega limited ecc ecc ecc ,bene allora fallo,ma fallo bene.
Un brand di lusso non permette di svendere la sua roba ,non esiste proprio perche' se esistesse i clienti,quelli del lusso,vanno altrove.
se qualcuno vende la schede a meno di 1000€ quando il prezzo ufficiale e' 1000€ la colpa e di nvidia ,non certo di chi la vende a meno.
Vuoi fare la diva con la titan,con la scheda di nicchia,con la top del top super mega limited ecc ecc ecc ,bene allora fallo,ma fallo bene.
Un brand di lusso non permette di svendere la sua roba ,non esiste proprio perche' se esistesse i clienti,quelli del lusso,vanno altrove.
Perfettamente d'accordo. Però attenzione: puo' succedere che il prezzo cambi quando il prodotto è in stock. Non sarebbe la prima volta.
Cmq, non per difendere la titan, ma prima di decidere definitivamente cosa fare con questa scheda aspetterei una release di driver ufficiale. Al momento non sono scaricabili da nessuna parte. Magari qualcosa migliora. Un chip del genere mi pare impossibile che non riesca a fare piu' di cosi. Oltre al prezzo, è la cosa piu' assurda.
Goofy Goober
25-02-2013, 00:29
nvidia applica un prezzo suggerito, non obbligatorio, ne al ribasso ne al rialzo.
non a caso ancora oggi si trovano 690 a ben oltre 1.000 euri, mentre altre a 800.
non stiamo parlando di apple che ha un listino globale unico per i prezzi attualmente nello store, qua parliamo di componentistica che ha un prezzo suggerito appunto.
il listino vero che poi si ripercuote sui clienti finali è quello dei rivenditori/grossisti...
altrimenti tutti i componenti dovrebbero costare lo stesso ovunque.
slide1965
25-02-2013, 00:34
sia chiaro che a me non fa che piacere se il prezzo cala per cui alla fine se cala cala cala e' arriva a 700€ va a finire che siamo al suo prezzo reale e siamo tutti contenti.
Quello che discuto e' la serietà e il criterio con cui si fanno le cose.
Ripeto:
se mi fai strapagare qualcosa oggettivamente piu di quel che vale devi vendermi anche il contorno se no il senso non c'e piu'.
Inizialmente il contorno era la serie limitata e le supermegafanta prestazioni,tutte ovviamente pompate per ingolosire i piu ingorillati.
Una scheda per pochi,per poco tempo e distribuita solo dal top, asus e evga.
benissimo,mi sta bene.
Sono passate 72 ore e:
la serie limitata e' sparita,le prestazioni si sono ridimensionate ,la vendono cani e porci e qualcuno gia' la fa fuori a 850€ senza il benchè minimo controllo.
Per cortesia.
ci manca piu che fra 5 mesi ci sbattano in faccia la 780 che va uguale a minor prezzo che a quel punto in bundle con la Titan bisogna che ci mettano un po di vaselina
nvidia applica un prezzo suggerito, non obbligatorio, ne al ribasso ne al rialzo.
non a caso ancora oggi si trovano 690 a ben oltre 1.000 euri, mentre altre a 800.
non stiamo parlando di apple che ha un listino globale unico per i prezzi attualmente nello store, qua parliamo di componentistica che ha un prezzo suggerito appunto.
il listino vero che poi si ripercuote sui clienti finali è quello dei rivenditori/grossisti...
altrimenti tutti i componenti dovrebbero costare lo stesso ovunque.
Si ma in questo caso si tratterebbe un di pezzo di hardware come un altro no ? Invece costa il doppio del solito ... se non è esclusivo, e ha un rapporto prezzo/prestazioni estremamente sfavorevole, che senso ha questa scheda ? E questo che ci stavamo chiedendo ...
E perché va cosi "piano" nonostante le specifiche spaziali del gk110 ?
slide1965
25-02-2013, 00:39
Si ma in questo cosi si tratterebbe un di pezzo di hardware come un altro no ? Invece costa il doppio del solito ... se non è esclusivo, e ha un rapporto prezzo/prestazioni estremamente sfavorevole, che senso ha questa scheda ? E questo che ci stavamo chiedendo ...
esatto;)
ci manca piu che fra 5 mesi ci sbattano in faccia la 780 che va uguale a minor prezzo che a quel punto in bundle con la Titan bisogna che ci mettano un po di vaselina
No beh questo vorrebbe dire giocarsi tutti gli utenti enthusiast in un colpo solo ... un colpo gobbo del genere sarebbe qualcosa di mi legherei al dito fino alla fine dei tempi :rolleyes:. Se cosi fosse questa (sempre se la prendo) sarebbe la mia ultima scheda Nvidia. A prescindere da tutto :).
sia chiaro che a me non fa che piacere se il prezzo cala per cui alla fine se cala cala cala e' arriva a 700€ va a finire che siamo al suo prezzo reale e siamo tutti contenti.
Quello che discuto e' la serietà e il criterio con cui si fanno le cose.
Ripeto:
se mi fai strapagare qualcosa oggettivamente piu di quel che vale devi vendermi anche il contorno se no il senso non c'e piu'.
Inizialmente il contorno era la serie limitata e le supermegafanta prestazioni,tutte ovviamente pompate per ingolosire i piu ingorillati.
Una scheda per pochi,per poco tempo e distribuita solo dal top, asus e evga.
benissimo,mi sta bene.
Sono passate 72 ore e:
la serie limitata e' sparita,le prestazioni si sono ridimensionate ,la vendono cani e porci e qualcuno gia' la fa fuori a 850€ senza il benchè minimo controllo.
Per cortesia.
Hai perfettamente ragione :asd: Titan non ha badato, nemmeno di striscio, al rapporto prezzo/prestazioni.Già solo per questo motivo, non prenderei nemmeno in considerazione una scheda del genere.Me ne frego della serie limitata ( che così limitata non sembra ), che anche l'occhio vuole la sua parte, ecc ecc ecc.I dati sono chiari, costa più di una 690 e va meno. Con quei soldi ci faccio un cross di 7970 e campo più che felice :D
Goofy Goober
25-02-2013, 06:00
Si ma in questo caso si tratterebbe un di pezzo di hardware come un altro no ? Invece costa il doppio del solito ... se non è esclusivo, e ha un rapporto prezzo/prestazioni estremamente sfavorevole, che senso ha questa scheda ? E questo che ci stavamo chiedendo ...
L'esclusività di questa Titan inizia e finisce nello stesso ambito di quella di un Intel Extreme Edition 3960X, per esempio. Anzi, gli EE di Intel son ancora peggio perchè oggi hanno perso l'esclusività del moltiplicatore sbloccato, e hanno prestazioni praticamente identiche a quelle del fratello subito sotto di loro.
Anche i processori Intel EE si sono sempre potuti trovare a prezzi inferiori a quello applicato/suggerito da Intel di 1.000 dollari.
L'unica esclusività di Titan poteva essere farla in disponibilità molto limitate, e al momento, a quanto ne so, non ci sono conferme di nessun tipo sulla quantità che verrà resa disponibile, si son fatte ipotesi nel senso che sarà simile a quella della 690gtx...
cmq mi pare sia stato detto fino alla nausea anche da chi ne ha già comprate 2 di queste schede che il prezzo è TROPPO alto e doveva essere massimo massimo sugli 800 euro con tasse, e non 800 euro senza tasse.
Inutile fare discorsi filosofici ogni 2x3 pagine per arrivare sempre a questa conclusione :D
Non credo ci sia nessuno in questo topic che non è d'accordo... Su techpowerup hanno aperto pure un sondaggio ufficiale per chiedere a quale prezzo Titan doveva esser venduta per esser appetibile :read:
ilratman
25-02-2013, 06:57
L'esclusività di questa Titan inizia e finisce nello stesso ambito di quella di un Intel Extreme Edition 3960X, per esempio. Anzi, gli EE di Intel son ancora peggio perchè oggi hanno perso l'esclusività del moltiplicatore sbloccato, e hanno prestazioni praticamente identiche a quelle del fratello subito sotto di loro.
Anche i processori Intel EE si sono sempre potuti trovare a prezzi inferiori a quello applicato/suggerito da Intel di 1.000 dollari.
L'unica esclusività di Titan poteva essere farla in disponibilità molto limitate, e al momento, a quanto ne so, non ci sono conferme di nessun tipo sulla quantità che verrà resa disponibile, si son fatte ipotesi nel senso che sarà simile a quella della 690gtx...
cmq mi pare sia stato detto fino alla nausea anche da chi ne ha già comprate 2 di queste schede che il prezzo è TROPPO alto e doveva essere massimo massimo sugli 800 euro con tasse, e non 800 euro senza tasse.
Inutile fare discorsi filosofici ogni 2x3 pagine per arrivare sempre a questa conclusione :D
Non credo ci sia nessuno in questo topic che non è d'accordo... Su techpowerup hanno aperto pure un sondaggio ufficiale per chiedere a quale prezzo Titan doveva esser venduta per esser appetibile :read:
se la guardi in ottica consumer/gaming l discorso fila, pecca solo non tenendo conto che sia gli ee che titan altro non sono che trasposizioni consumer di prodotti professionali, xeon e tesla, e che le case rendono disponibili giusto per coprire più fasce di mercato possibili e non certo per dare un prodotto dall'ottimo rapporto qualità prezzo.
nell'ambito pro le differenze ci sono eccome...
Goofy Goober
25-02-2013, 06:59
se la guardi in ottica consumer/gaming l discorso fila, pecca solo non tenendo conto che sia gli ee che titan altro non sono che trasposizioni consumer di prodotti professionali, xeon e tesla, e che le case rendono disponibili giusto per coprire più fasce di mercato possibili e non certo per dare un prodotto dall'ottimo rapporto qualità prezzo.
nell'ambito pro le differenze ci sono eccome...
infatti noi qui stiamo parlando in ottica consumer, di Intel i7, non Xeon, e di schede GTX, non Tesla e Quadro :)
mai detto poi che un EE abbia un ottimo rapporto qualità prezzo, e nemmeno Titan.
ora si sta tanto a ricamare sul prezzo fuori dal seminato della Titan semplicemente perchè è il "primo" esempio di vga consumer prezzata come fosse un Intel EE.
Non so se hai tempi del primissimo EE prezzato a 999$ si fossero fatti gli stessi discorsi :D
Predator_1982
25-02-2013, 07:19
infatti noi qui stiamo parlando in ottica consumer, di Intel i7, non Xeon, e di schede GTX, non Tesla e Quadro :)
mai detto poi che un EE abbia un ottimo rapporto qualità prezzo, e nemmeno Titan.
ora si sta tanto a ricamare sul prezzo fuori dal seminato della Titan semplicemente perchè è il "primo" esempio di vga consumer prezzata come fosse un Intel EE.
Non so se hai tempi del primissimo EE prezzato a 999$ si fossero fatti gli stessi discorsi :D
ragazzi, il prezzo nel caso di Titan non vien fatto tanto dalle reali prestazioni ma :
1) la scheda è appena uscita
2) il chip è mostruosamente grande e complesso e non oso immaginare che rese abbia..
3) i materiali utilizzati sembrano alquanto evoluti
4) rimane al momento la single gpu più veloce al mondo
Poi ci sarebbe anche da dire un'altra cosa..che differenza fa tra spendere 1000 euro per uno sli e 1000 euro per una scheda singola gpu che va quasi quanto uno sli? Mi direte..ma lo sli rulla un pò di più, ma non è detto che tutti abbiano lo spazio per poter montare 2 schede
ilratman
25-02-2013, 07:37
avessi spazio nel case la prenderei ma adesso posso montare al max una 7850 e neanche tutte per cui mi tengo la 5850.
Poi ci sarebbe anche da dire un'altra cosa..che differenza fa tra spendere 1000 euro per uno sli e 1000 euro per una scheda singola gpu che va quasi quanto uno sli? Mi direte..ma lo sli rulla un pò di più, ma non è detto che tutti abbiano lo spazio per poter montare 2 schede
L'alluminio è "evoluto"? :mbe:
Se non puoi mettere due schede c'è la 690....:read:
mattxx88
25-02-2013, 08:00
ma se alla prossima release di driver gli dan un incremento medio e generale del 10% non siamo a un +50% rispetto alla 680? eddai basta polemiche
Predator_1982
25-02-2013, 08:08
L'alluminio è "evoluto"? :mbe:
Se non puoi mettere due schede c'è la 690....:read:
veramente si parla anche di leghe di magnesio, sicuramente materiali non proprio usuali per questa componentistica.
Predator_1982
25-02-2013, 08:11
ma se alla prossima release di driver gli dan un incremento medio e generale del 10% non siamo a un +50% rispetto alla 680? eddai basta polemiche
c'è anche da dire però che trattandosi della medesima architettura se con una nuova release di drivers guadagni X % su una, guadagni quasi quell'X % anche sull'altra..Ovviamente ci sarà sempre il gioco che trae più o meno vantaggio dalla presenza di un maggior numero di cuda cores piuttosto che tmu e quant'altro
Goofy Goober
25-02-2013, 08:18
ragazzi, il prezzo nel caso di Titan non vien fatto tanto dalle reali prestazioni ma :
2) il chip è mostruosamente grande e complesso e non oso immaginare che rese abbia..
Rispetto l'opinione, ma...
1) è il modello ad esser uscito da 2 giorni, la scheda come tecnologia in se è uscita parecchio tempo fa
2) se non sbaglio anche in passato chip con rese problematiche erano venduti a prezzi più normali
3) per me si chiama marketing, altro che materiali pregiati (se fosse fatta tutta in titanio capirei...)
4) in passato le single più veloci avevano prezzi decenti
il discorso di SLI o non SLI è il solito fatto e rifatto sempre in relazione alla non correttezza del prezzo della Titan.
la 690 aveva più senso prezzata a 999, date le prestazioni per la prima volta su una dual gpu (nvidia almeno) che corrispondevano davvero a 2 gpu separate in SLI, inoltre la scheda era decentemente occabile.
c'è da dire, se non erro, che già in passato ci furono schede dual con prestazioni praticamente identiche a un multigpu di top di gamma, tipo la 4870X2, ma il loro prezzo era più contenuto se ricordo bene e inferiore a 2 schede separate (che comunque si potevano overcloccare di più della dual).
AceGranger
25-02-2013, 08:22
:mbe: va quanto doveva andare secondo le indiscrezioni. ci diceva un 30%-35% sulla 680 e cosi è, la media è quella.
è la migliore scheda in potenza ed efficienza, il problema è il prezzo che è un po gonfiato, ma tecnicamente è il meglio che c'è in circolazione.
veramente si parla anche di leghe di magnesio, sicuramente materiali non proprio usuali per questa componentistica.
"Il valore estetico di GTX TITAN è altissimo
sia all'esterno che all'interno. La scheda è
realizzata con grande cura e usando i migliori
materiali per creare un prodotto di valore
estetico all'altezza delle sue straordinarie
prestazioni. Costruita usando alluminio di alta
qualità e una lega di magnesio liquido"
Non capisco se è presente nel vapour chamber o se la lega è fra alluminio e magnesio....:mbe: non sono un esperto di materiali :stordita:
aaasssdddfffggg
25-02-2013, 08:36
evidentemente non tutti riescono a leggere ed interpretare le review in tal senso : la titan va un 20% di meno di media in fullhd ed un 15% ma anche meno di media a 2560x1600 rispetto alla 690.
Ricordo quando uscirono i rumors che la davano di media proprio un 15% in meno alla 690 ed erano tutti lì a sbavare...adesso che le performance sono quelle non bastano.:D;)
E allora che si fa?Lasciatela perdere e via senza ripiegare per l'ennesima volta sul discorso prezzi che lo abbiamo imparato a memoria tutti quanti.:)
Wuillyc2
25-02-2013, 08:38
Quoto, vi posso assicurare che le 480 da quando le ho prese sono migliorate di un ben 35/40%, quindi più passa il tempo e più le performance aumentano.
aaasssdddfffggg
25-02-2013, 08:39
Quoto, vi posso assicurare che le 480 da quando le ho prese sono migliorate di un ben 35/40%, quindi più passa il tempo e più le performance aumentano.
senza dimenticare che una 480 superava da sola la 5970 (dual)nella tessellazione.Quanto al calore si sa che e' l'ultimo dei problemi aggirabile in molti modi.:)
aaasssdddfffggg
25-02-2013, 08:44
:mbe: va quanto doveva andare secondo le indiscrezioni. ci diceva un 30%-35% sulla 680 e cosi è, la media è quella.
è la migliore scheda in potenza ed efficienza, il problema è il prezzo che è un po gonfiato, ma tecnicamente è il meglio che c'è in circolazione.
è fuori discussione.Chi ha dubbi anche in tal senso suggerisco di andarsi a vedere un attimino cosa si intende con quei 2 termini.
Il prezzo...vabè non ricominciamo.:)
Predator_1982
25-02-2013, 08:49
"Il valore estetico di GTX TITAN è altissimo
sia all'esterno che all'interno. La scheda è
realizzata con grande cura e usando i migliori
materiali per creare un prodotto di valore
estetico all'altezza delle sue straordinarie
prestazioni. Costruita usando alluminio di alta
qualità e una lega di magnesio liquido"
Non capisco se è presente nel vapour chamber o se la lega è fra alluminio e magnesio....:mbe: non sono un esperto di materiali :stordita:
si, la struttura dissipante dovrebbe essere di una lega alluminio-magnesio (Al-Mg) , molto valida dal punto di vista della resistenza alla corrosione e conducibilità di calore
sickofitall
25-02-2013, 08:51
Ma quindi dopo questa titan, la top di gamma uscirà con maxwell? da quello che si capisce sia nvidia sia amd attendono l'uscita delle nuove console :stordita:
aaasssdddfffggg
25-02-2013, 08:56
Ma quindi dopo questa titan, la top di gamma uscirà con maxwell? da quello che si capisce sia nvidia sia amd attendono l'uscita delle nuove console :stordita:
Sick,molto facile che fino alla fine dell'anno non ci saranno schede nuove NVIDIA (ma anche AMD esclusa la 7990 in arrivo ad aprile secondo le ultimi voci in tal senso).Se dovessero arrivare sottoforma di refresh 28 in casa NVIDIA,allora MAXWELL slitterebbe nel 2015 per dare tempo almeno un anno di vendere la nuova serie.Non è che NVIDIA tira fuori una serie completa a perdere...
Da un articolo in rete (che ora non ricordo, forse ocaholic) si è visto che in un anno la 680 è migliorata di un 4% medio tra le varie release di driver....giusto per non far creare false aspettative....
sickofitall
25-02-2013, 09:01
Sick,molto facile che fino alla fine dell'anno non ci saranno schede nuove NVIDIA (ma anche AMD esclusa la 7990 in arrivo ad aprile secondo le ultimi voci in tal senso).Se dovessero arrivare sottoforma di refresh 28 in casa NVIDIA,allora MAXWELL slitterebbe nel 2015 per dare tempo un anno di vendere la nuova serie.
Secondo me nvidia uscirà direttamente con maxwell, ha poco senso far uscire altre schede con kepler
aaasssdddfffggg
25-02-2013, 09:02
Secondo me nvidia uscirà direttamente con maxwell, ha poco senso far uscire altre schede con kepler
è una variante da tenere in considerazione e comunque fino alla fine dell'anno non ci dovrebbe essere nulla oltre la TITAN.
Predator_1982
25-02-2013, 09:03
mi aspetto a quel punto una 780 GTX che sarà a metà strada tra la 680 e la TITAN (e magari prezzata come la 680 all'uscita) ed una futura versione TITAN basata su maxwell che andrà più forte della attuale..
ertruffa
25-02-2013, 09:05
è una variante da tenere in considerazione e comunque fino alla fine dell'anno non ci dovrebbe essere nulla oltre la TITAN.
bisogna aspettre, come al solito nvidia coglie di sorpresa.
credo che se dovesse uscire una ipotetica 780 dovrebbero metterla prestazionalmente fra la 680 e la titan. non credo..:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.