View Full Version : [Thread Ufficiale - GK110] Geforce GTX 780ti - GTX TITAN - GTX 780
In pratica sbloccando il limite di voltaggio a tuo rischio e pericolo la vga non ha limite di overvolt se non in base alla temperatura target impostata dall'utente.
Cosa significa in soldoni ? Se io imposto tramite EVGA precision una temperatura target di 90 gradi la scheda video si overvolterà e si overclockera fino a quando non raggiungerà quella temperatura target, aumentando di conseguenza le prestazioni. La figata è che si tratta di un procedumento automatico. L'utente deve solo impostare il target di temperatura e il VGA fa il resto. Chi ha intenzione di liquidarla quindi potrebbe raggiungere di oc incredibili senza dover fare assolutamente nulla ! NULLA !!!
io avevo capito che l'overvolt "sicuro" e in garanzia era fino a 1.16,mi pare...poi andando a toccare il target temperature la scheda faceva tutto da sola fino a portarsi a oltre 1100mhz.poi volendo puoi sbloccare l'ultimo boost con overvolt a tuo rischio e pericolo,comunque bloccato fino a massimo 1.2 ....quindi anche mettendola nell'azoto per non raggiungere il target temperature,non è che può salire ancora più di tanto.non che sia poco comunque,in ogni caso.Ho detto solo boiate oppure ho capito bene?
ertruffa
20-02-2013, 16:34
4 gb ddr5 condivisa, se non sbaglio
se non ricordo male la nuova xbox dicevano 6 condivisi. quindi direi che lato qualita' texture almeno dovremmo essere apposto con le prossime console.
Ale55andr0
20-02-2013, 16:35
4 gb ddr5 condivisa, se non sbaglio
eccalà la sottile linea tra la spilorceria da pezzenti e lo "stiamo giusti giusti" del vorrei ma non pozzo :stordita:
la X dovrebbe averne 8 invece :fagiano:
appleroof
20-02-2013, 16:35
I 3gb della 7970 secondo me andranno bene. 2 gb sono pochi gia a in full hd secondo me. Basta un gioco con texture HD e un AA pesante e sono gia finiti (guarda crysis3). Secondo me averne in esubero non fa mai male.
mah...spiegami questo allora:
http://i.imgur.com/iLQAyMPl.png (http://imgur.com/iLQAyMP)
se la vram fosse un collo di bottiglia, non dovrebbero cadere le prestazioni?
maxmix65
20-02-2013, 16:36
io avevo capito che l'overvolt "sicuro" e in garanzia era fino a 1.16,mi pare...poi andando a toccare il target temperature la scheda faceva tutto da sola fino a portarsi a oltre 1100mhz.poi volendo puoi sbloccare l'ultimo boost con overvolt a tuo rischio e pericolo,comunque bloccato fino a massimo 1.2 ....quindi anche mettendola nell'azoto per non raggiungere il target temperature,non è che può salire ancora più di tanto.non che sia poco comunque,in ogni caso.Ho detto solo boiate oppure ho capito bene?
Come tutte le schede se le vuoi usare sotto azoto penso tu debba o cambiare bios oppure usare programmi tipo Msi ab xtreme che danno solo a poche persone
slide1965
20-02-2013, 16:37
@paolo
Rettifico :
Prendi la titan che così hai 6gb e' puoi attivare tutti i filtri e moddare.
La 690 non c'è la fa, anzi sono stupito che non l'abbiano ancora tolta dal listino
In pratica sbloccando il limite di voltaggio a tuo rischio e pericolo la vga non ha limite di overvolt se non in base alla temperatura target impostata dall'utente.
Cosa significa in soldoni ? Se io imposto tramite EVGA precision una temperatura target di 90 gradi la scheda video si overvolterà e si overclockera fino a quando non raggiungerà quella temperatura target, aumentando di conseguenza le prestazioni. La figata è che si tratta di un procedumento automatico. L'utente deve solo impostare il target di temperatura e il VGA fa il resto. Chi ha intenzione di liquidarla quindi potrebbe raggiungere di oc incredibili senza dover fare assolutamente nulla ! NULLA !!!
Sì beh...fico è fico...però messa così sembra poco controllabile come procedimento.
Mettiamo che prendo una titan e la liquido. Tralascio il discorso economico in base al quale devo aggiungere ai 950 euro di scheda video anche il costo del waterblock (immaginando di avere già in casa pompa, radiatore e tubature).
La cosa bella è che una volta montata clicco sulla mia brava opzione (se ho la vga sbloccabile! e per averla immagino che ci sarà un ricarico rispetto alla titan standard) e quella si overclocca tramite overvolt in automatico. Ovviamente in questo caso il limite sarà dato più che dalla temperatura (aivoja a raggiungere i 90° sotto liquido) dalla massima tensione che i circuiti della gpu riusciranno a reggere...mi auguro però che oltre alla temperatura si possa configurare anche il limite massimo di overvolt, giusto?
Ora....il gk104 della 680 diciamo che da 1058 MHz di boost clock poteva essere portato a 1200 MHz. Ma il gk110 è incredibilmente più complesso e a parità di processo produttivo dubito che possa salire allo stesso modo. Prova ne è il fatto che il boost clock garantito per la 680 è di 52 MHz mentre per la Titan è di 39 MHz....quindi dubito che possa accettare un overvolt tale da stare a 1150 MHz. Già per me se arrivasse a 1050 sarebbe un notevole risultato. Ovviamente parlo di frequenze con scheda rock solid, non per sparate da benchmark...
appleroof
se non ricordo male la nuova xbox dicevano 6 condivisi. quindi direi che lato qualita' texture almeno dovremmo essere apposto con le prossime console.
eccalà la sottile linea tra la spilorceria da pezzenti e lo "stiamo giusti giusti" del vorrei ma non pozzo :stordita:
la X dovrebbe averne 8 invece :fagiano:
sarà cmq un salto enorme rispetto ad oggi, ed il pc anche da questo punto di vista avrà un vantaggio...risultato (pronostico, poi...) la base di partenza potrebbe assomigliare sulle console nuove alle texture hd per pc che girano oggi tipo in crysis2, TW2, skyrim ecc per poi migliorare ulteriormente su pc (e non parlo di mod eh?)
speriamo....
<Masquerade>
un salto enorme, considera che i porting di oggi, già attaccano a consumarne parecchia di vram su pc.... e senza moddarli....o pomparli con SGSSAA ecc
...e provengono da console con max 512mb di ram totale....
Ale55andr0
20-02-2013, 16:39
non esiste solo un titolo, e continui a tralasciare il texture modding: quando fai una costosissima top non devi dare motivo di lagnarsi nemmeno al piu' rompiscatole degli smantettoni, fosse anche un caso su mille
appleroof
20-02-2013, 16:40
il rumors...
la verita' sta notte!
si certo...io non so se avrò tanta pazienza, tanto più che pare difficile diano dettagli tecnici mentre pare sarà solo un teaser e forse qualche techdemo per mostrarne le potenzialità (rumors che leggo oggi eh?) mentre pare che i dettagli e tutto il resto solo a giugno all'E3.. :boh:
.338 lapua magnum
20-02-2013, 16:40
premetto che non potrò mai permettermela,(costerebbe più del mio pc) scrivo perché non è chiaro il discorso performance dichiarate nel gpgpu, in quanto sia nvidia con titan che amd con la 7970 dichiarano in SP che DP valori molto simili, aggiungiamo anche le rece con solo anteprime........
la 680 è "monca" ma titan no, quasi lo stesso potenziale della tesla, ora viste le miliardate di transistor in più nella titan non dovrebbe asfaltare tahiti?
avete sottomano qualche slide "sfuggita" all'nda?
grazie.
http://i.imgur.com/iLQAyMPl.png (http://imgur.com/iLQAyMP)
2 gb sono sufficienti con crysis 3 ... ma li satura tutti :). Significa che nel prossimo futuro saranno pochi.
Madonna oh che bacchettoni che ci sono qui dentro XD. Ho solo detto che FINISCONO non ho detto che non sono sufficienti per Crysis 3.
appleroof
20-02-2013, 16:42
non esiste solo un titolo, e continui a tralasciare il texture modding: quando fai una costosissima top non devi dare motivo di lagnarsi nemmeno al piu' rompiscatole degli smantettoni, fosse anche un caso su mille
si vabbè, non voglio entrare nella polemica trita e ritrita, tanto guardo i bench dei giochi che non ho e il resto lo vedo sul mio monitor
questo è il thread della Titan, e in questa vga hanno decisamente tagliato la testa al toro quanto a vram :asd: fine della storia.
Ale55andr0
20-02-2013, 16:43
sarà cmq un salto enorme rispetto ad oggi, ed il pc anche da questo punto di vista avrà un vantaggio...risultato (pronostico, poi...) la base di partenza potrebbe assomigliare sulle console nuove alle texture hd per pc che girano oggi tipo in crysis2, TW2, skyrim ecc per poi migliorare ulteriormente su pc (e non parlo di mod eh?)
speriamo....
ma si' il salto ci sarà certo ;) il punto è che avrà lo stesso punto di atterraggio da qui ad 8 anni :asd: in pratica non cambia nulla in prospettiva e il livello da CG ce lo scordiamo per altri due lustri almeno :fagiano:
http://www.youtube.com/watch?v=0jNT5cMwxw0
/OT
Sì beh...fico è fico...però messa così sembra poco controllabile come procedimento.
Mettiamo che prendo una titan e la liquido. Tralascio il discorso economico in base al quale devo aggiungere ai 950 euro di scheda video anche il costo del waterblock (immaginando di avere già in casa pompa, radiatore e tubature).
La cosa bella è che una volta montata clicco sulla mia brava opzione (se ho la vga sbloccabile! e per averla immagino che ci sarà un ricarico rispetto alla titan standard) e quella si overclocca tramite overvolt in automatico. Ovviamente in questo caso il limite sarà dato più che dalla temperatura (aivoja a raggiungere i 90° sotto liquido) dalla massima tensione che i circuiti della gpu riusciranno a reggere...mi auguro però che oltre alla temperatura si possa configurare anche il limite massimo di overvolt, giusto?
Ora....il gk104 della 680 diciamo che da 1058 MHz di boost clock poteva essere portato a 1200 MHz. Ma il gk110 è incredibilmente più complesso e a parità di processo produttivo dubito che possa salire allo stesso modo. Prova ne è il fatto che il boost clock garantito per la 680 è di 52 MHz mentre per la Titan è di 39 MHz....quindi dubito che possa accettare un overvolt tale da stare a 1150 MHz. Già per me se arrivasse a 1050 sarebbe un notevole risultato. Ovviamente parlo di frequenze con scheda rock solid, non per sparate da benchmark...
Un post di un utente piu in alto ha gia risposto anche a questo dubbio.
<Masquerade>
20-02-2013, 16:47
un GK104 fortunato può fare fino a 1350mhz
mi aspetto che una titan fortunata ne faccia 1200mhz o quasi.
appleroof
20-02-2013, 16:48
2 gb sono sufficienti con crysis 3 ... ma li satura tutti :). Significa che nel prossimo futuro saranno pochi.
Madonna oh che bacchettoni che ci sono qui dentro XD. Ho solo detto che FINISCONO non ho detto che non sono sufficienti per Crysis 3.
nessun bacchettone, solo opinioni diverse :stordita:
la mia è che prima di preoccuparmi per la vram mi preoccuperei che il collo di bottiglia non sia, sopratutto sarà, altro, e quel grafico ne è la prova provata :boh:
ma si' il salto ci sarà certo ;) il punto è che avrà lo stesso punto di atterraggio da qui ad 8 anni :asd: in pratica non cambia nulla in prospettiva e il livello da CG ce lo scordiamo per altri due lustri almeno :fagiano:
http://www.youtube.com/watch?v=0jNT5cMwxw0
/OT
a parte che non l'ho capita....ma vabbè allora che spendete a fare in componenti pc se siete così ottimisti? :D :D
Ale55andr0
20-02-2013, 16:48
si vabbè, non voglio entrare nella polemica trita e ritrita, tanto guardo i bench dei giochi che non ho e il resto lo vedo sul mio monitor
non sai quanto mi piacerebbe averti come vicino di casa e installarti skyrim con i miei mod e setting :D
questo è il thread della Titan, e in questa vga hanno decisamente tagliato la testa al toro quanto a vram :asd: fine della storia.
infatti...;)
...è ovvio che non mi riferivo a titan :asd: :)
appleroof
20-02-2013, 16:49
un GK104 fortunato può fare fino a 1350mhz
mi aspetto che una titan fortunata ne faccia 1200mhz o quasi.
dalle primissime prove che abbiamo visto, pare abbastanza alla portata e pure con dissi stock, in effetti a liquido sta scheda decolla (o almeno così parrebbe) :eek:
appleroof
20-02-2013, 16:52
non sai quanto mi piacerebbe averti come vicino di casa e installarti skyrim con i miei mod e setting :D
cut
machissenefrega di skyrim moddato a bestia :asd:
a parte che ha un motore indecente, è un caso e si parla di una esigenza tutta tua (quella del ubermod, quindi non in maniera oggettiva), allora non criticate quelli che vogliono il trisli di titan per giocare con 8 monitor a 10000x6000.... :fagiano:
Come tutte le schede se le vuoi usare sotto azoto penso tu debba o cambiare bios oppure usare programmi tipo Msi ab xtreme che danno solo a poche persone
immagino che non sia per tutti:sofico:
ma quello che chiedo è se ho capito bene o no....cioè,oltre a 1.2 di ov ,per noi mortali,non va,giusto?quindi non è che raffreddandola disperatamente e tenendola sotto la target temperature quella si occa da sola all'infinito...cioè oltre il margine raggiungibile con un ov di circa 0.040 mv non può fare,no?
appleroof
20-02-2013, 16:55
immagino che non sia per tutti:sofico:
ma quello che chiedo è se ho capito bene o no....cioè,oltre a 1.2 di ov ,per noi mortali,non va,giusto?quindi non è che raffreddandola disperatamente e tenendola sotto la target temperature quella si occa da sola all'infinito...cioè oltre il margine raggiungibile con un ov di circa 0.040 mv non può fare,no?
questo è ovvio :D il punto è che pare avere molti meno limiti di gk104 in oc, sulla carta, poi credo che con il tempo qualcuno troverà il modo di bypassare pure il limite dei 1.2v ma se è il limite dove già nvidia avvisa che è un rischio, io non lo passerei...anche perchè che azz ci si deve fare più di così? :sofico: :D
aaasssdddfffggg
20-02-2013, 16:56
questo è ovvio :D il punto è che pare avere molti meno limiti di gk104 in oc, sulla carta, poi credo che con il tempo qualcuno troverà il modo di bypassare pure il limite dei 1.2v ma se è il limite dove già nvidia avvisa che è un rischio, io non lo passerei...anche perchè che azz ci si deve fare più di così? :sofico: :D
appunto...ce un "limite" a tutto.:)
<Masquerade>
20-02-2013, 16:58
il tuo quale è Neme?:):sborone::cool:
appleroof
20-02-2013, 16:59
anche perchè -così pare :D ancora con il dubitativo- con 1.2v si sale abbastanza facilmente sui 1100 e oltre, partendo da scarsi 900...mi pare un ottimo margine di oc già (io mi aspettavo massimo su 1ghz a dire la verità, figurati... :fagiano: )
maxmix65
20-02-2013, 17:03
anche perchè -così pare :D ancora con il dubitativo- con 1.2v si sale abbastanza facilmente sui 1100 e oltre, partendo da scarsi 900...mi pare un ottimo margine di oc già (io mi aspettavo massimo su 1ghz a dire la verità, figurati... :fagiano: )
Io penso che 1ghz sia fattibile con tutte..
Tra poco vedremo i test effettuati con scheda a default.
Prossimamente vedremo i test in overclock.
Vediamo cosa esce fuori
Obrigado
20-02-2013, 17:03
coff. coff--
ricordatevi coff... che gli esemplari mandati per le review sono selezionati... coff coff...
Vedendo quanto ci ha messo ad arrivare a 85°C nel video su unigine valley se la si vuole far salire come si deve è da liquidare......punto.
A quel punto la scheda potrebbe salire molto bene e arrivare al limite del silicio (frequenza) o del voltaggio (1,2V).
no,no...infatti!era solo per capire se avevo interpretato bene!a parte che nella recensione avevo letto che fino all'overvolt sicuro di 1.16 circa è sotto garanzia, ed nvidia ti dice che la scheda è progettata per vivere serena 5 anni.
è già così,con il suo dissi originale resta fresca e passa tranquilla i 1000 e se ricordo bene tocca i 1050.Mi riterrei già soddisfattissimo,senza sentire il bisogno di arrivare a usare il super ov che a 1.2 dimezza la vita della scheda,per prendere magari altri 70-100 mhz.piuttosto....sulle memorie non ho letto nulla....che si potrà fare con quelle???:oink:
coff. coff--
ricordatevi coff... che gli esemplari mandati per le review sono selezionati... coff coff...
Ti tieni le 680 eh? :D
Azzz..... la selezione della selezione! :eek: Una vga "millesimata" insomma :asd:
<Masquerade>
20-02-2013, 17:05
Io penso che 1ghz sia fattibile con tutte..
Tra poco vedremo i test effettuati con scheda a default.
Prossimamente vedremo i test in overclock.
Vediamo cosa esce fuori
se non sbaglio su guru3d domani vedremo la prova in singola, sli, ed oc
è già così,con il suo dissi originale resta fresca e passa tranquilla i 1000 e se ricordo bene tocca i 1050
1005 a vedere le slide.....oddio, fresca.....dipende......
Ale55andr0
20-02-2013, 17:10
machissenefrega di skyrim moddato a bestia :asd:
a parte che ha un motore indecente, è un caso e si parla di una esigenza tutta tua (quella del ubermod, quindi non in maniera oggettiva), allora non criticate quelli che vogliono il trisli di titan per giocare con 8 monitor a 10000x6000.... :fagiano:
premettendo che non sono in polemica :)... infatti non critico affatto chi vuole il tri sli! anzi, appunto, mi metto in una prospettiva tale da avere una visione di insieme, che mi fa mettere nei panni di chi ha esigenze diverse alle mie e facilmente comprendo che in un prodotto top non si scende a compromessi e si va giustamente di manica larga per far felici tutti, anche le "nicchie"...soprattutto le nicchie, ovvero prodotti da smanettoni appassionati :)) ergo una titan è per certe nicchie (oggettive in quanto esistono) preferibile anche su singolo monitor ad una dual 2+2gb che costa 1k
con questo smetto sul serio di rompere e chiudo qua la "polemica" :D
Magari stavolta liquido anche il comparto video ... Cosi mi metto dietro a costruire la WS (tutto il materiale c'è ... Manca il tempo) e spingo per bene sta titan ... Vediamo
maxmix65
20-02-2013, 17:10
coff. coff--
Tu dici??
Strano con la mia Giga Gtx670 non selezionata arrivo a fare i bench a 1370mhz e a voltaggio stock a 1330mhz
Molto piu' delle schede Gigabyte gtx670 mandate alle redazioni dei vari siti
Secondo me le schede le testiamo meglio noi di loro :sofico:
P.S. di queste schede ne avevo due ed andavano alla stessa frequenza entrambi....
<Masquerade>
20-02-2013, 17:13
e perchè la mia 670? ci ho benchato fino a 1385mhz
mattxx88
20-02-2013, 17:15
Tu dici??
Strano con la mia Giga Gtx670 non selezionata arrivo a fare i bench a 1370mhz e a voltaggio stock a 1330mhz
Molto piu' delle schede Gigabyte gtx670 mandate alle redazioni dei vari siti
Secondo me le schede le testiamo meglio noi di loro :sofico:
P.S. di queste schede ne avevo due ed andavano alla stessa frequenza entrambi....
Idem la mia 1380 su unigine e 1360 bf3
edit: la fortunata ovviamente, la monca soffre a 1200
CAPT.HOOK
20-02-2013, 17:15
Dite che una Titan ci riuscira' a mandare a 60fps fissi sto popo' di robba? :eek:
http://farm9.staticflickr.com/8532/8490896793_266534379b_o.jpg
http://farm9.staticflickr.com/8532/8490772083_11df1544ed_o.jpg
http://farm9.staticflickr.com/8519/8490772387_d456eecc47_o.jpg
http://farm9.staticflickr.com/8366/8491872392_b333fc99bf_o.jpg
http://farm9.staticflickr.com/8235/8491997854_de1b883e1a_o.jpg
http://farm9.staticflickr.com/8390/8488053185_d137347bdc_o.jpg
http://farm9.staticflickr.com/8241/8489143754_1f4f97c5ba_o.jpg
C3 stavolta spacca le pupille!!!
<Masquerade>
20-02-2013, 17:16
mai dubitato ;)
maxmix65
20-02-2013, 17:17
e perchè la mia 670? ci ho benchato fino a 1385mhz
Idem la mia 1380 su unigine e 1360 bf3
Le piu' sfigate allora sono le mie..
Ma porczzozz@ quindi avete le schede selezionate :sofico:
mattxx88
20-02-2013, 17:18
ne ho prese 4 di 670 lol
CAPT.HOOK
mai dubitato ;)
Chissa che prestazioni avremo con una di queste GPU...sono stra-curioso!
Il tizio che ha postato quegli screen ha uno SLi di 680gtx ma nn so' di preciso quanti frame facesse, credo pochi! :asd:
RedRaven84
Eccomi,molto interessante la TITAN, mi iscrivo al thread.
Scusate,ma si conosce il prezzo all'incirca?
ertruffa
20-02-2013, 17:19
Eccomi,molto interessante la TITAN, mi iscrivo al thread.
Scusate,ma si conosce il prezzo all'incirca?
950-1000:read:
RedRaven84
20-02-2013, 17:22
Ostia!! Mi è calato l'interesse...:D
grazie!
<Masquerade>
20-02-2013, 17:25
:asd:
Chissa che prestazioni avremo con una di queste GPU...sono stra-curioso!
Il tizio che ha postato quegli screen ha uno SLi di 680gtx ma nn so' di preciso quanti frame facesse, credo pochi! :asd:
e chi lo sa.
cmq son perfette quelle immagini, 0 aliasing. mi domando che AA stava usando per avere quella qualità allucinante
e chi lo sa.
cmq son perfette quelle immagini, 0 aliasing. mi domando che AA stava usando per avere quella qualità allucinante
In effetti sono i migliori screen di c3 fin'ora visti.. Boh
<Masquerade>
20-02-2013, 17:27
I 314.09 per Titan
http://forums.guru3d.com/showthread.php?p=4532857#post4532857
I 314.09 per Titan
http://forums.guru3d.com/showthread.php?p=4532857#post4532857
Eh ... ma la scheda ?!?!?!? :sofico: :sofico:
Obrigado
20-02-2013, 17:38
a me una 1215 e l'altra 1230!
Obrigado
20-02-2013, 17:45
http://www.overclock.net/t/1362327/various-gtx-titan-previews/1120#post_19336940
ma la parte in neretto è vera?
<Masquerade>
20-02-2013, 17:51
:mano:
Eh ... ma la scheda ?!?!?!? :sofico: :sofico:
nada :D
http://www.overclock.net/t/1362327/various-gtx-titan-previews/1120#post_19336940
ma la parte in neretto è vera?
speriamo.
che poi francamente il risultato di 84fps con la singola fosse vero è come lo sli , sarebbe impressionante.
Obrigado
20-02-2013, 17:54
http://www.3dmark.com/3dm11/5966935
<Masquerade>
20-02-2013, 17:58
al max imho arriverà verso x6000 in oc pesante
penso quel risultato sia a default
CAPT.HOOK
20-02-2013, 18:01
e chi lo sa.
E' in DownSampling a 2160p con SweetFX attivo e tutto a cannone...nn credo ci giochi pero' :asd:
i5 750 :stordita: 2.256 MHz :rolleyes:
4gb di ram :cool: win 32 :mbe:
appleroof
20-02-2013, 18:01
coff. coff--
mmm...può essere, vediamo
premettendo che non sono in polemica :)... infatti non critico affatto chi vuole il tri sli! anzi, appunto, mi metto in una prospettiva tale da avere una visione di insieme, che mi fa mettere nei panni di chi ha esigenze diverse alle mie e facilmente comprendo che in un prodotto top non si scende a compromessi e si va giustamente di manica larga per far felici tutti, anche le "nicchie"...soprattutto le nicchie, ovvero prodotti da smanettoni appassionati :)) ergo una titan è per certe nicchie (oggettive in quanto esistono) preferibile anche su singolo monitor ad una dual 2+2gb che costa 1k
con questo smetto sul serio di rompere e chiudo qua la "polemica" :D
ok dai, è solo che ci diciamo spesso le stesse cose alla fine ci si stanca un pò :asd:
scusa se sono sembrato duro, scrivendo a volte il tono non si capisce, ma non volevo nemmeno io stare in "polemica" :mano: ;)
Dite che una Titan ci riuscira' a mandare a 60fps fissi sto popo' di robba? :eek:
in effetti...sono in game si?
Edit: letto dopo le impo
<Masquerade>
20-02-2013, 18:03
E' in DownSampling a 2160p con SweetFX attivo e tutto a cannone...nn credo ci giochi pero' :asd:
ah, quindi si , è solo per screenshot :asd:
maxmix65
20-02-2013, 18:04
Ma LOL usa windows 32 bit e un 750..
Allora io con il mio 875k almeno 5000 a default li prendo :p
CAPT.HOOK
20-02-2013, 18:08
in effetti...sono in game si?
Eh gia' :D
Ostia!! Mi è calato l'interesse...:D
grazie!
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
scusate scusate, ma mi ha fatto ribaltare!
Ma LOL usa windows 32 bit e un 750..
Allora io con il mio 875k almeno 5000 a default li prendo :p
Il graphics score in modalità extreme non penso sia particolarmente influenzato dal procio, e comunque quel valore a default non è male.
La 680 appena uscita e quindi con driver acerbi faceva circa 3000, http://www.legitreviews.com/article/1881/13/, titan con 3dm11 e sempre con driver acerbi andrebbe il 50% più forte, che probabilmente sarà il divario prestazionale medio tra le due schede in fullhd.
maxmix65
20-02-2013, 18:24
Il graphics score in modalità extreme non penso sia particolarmente influenzato dal procio, e comunque quel valore a default non è male.
La 680 appena uscita e quindi con driver acerbi faceva circa 3000, http://www.legitreviews.com/article/1881/13/, titan con 3dm11 e sempre con driver acerbi andrebbe il 50% più forte, che probabilmente sarà il divario prestazionale medio tra le due schede in fullhd.
:sofico: :sofico: Fammi ridere pure a me ahhahha
:sofico: :sofico: Fammi ridere pure a me ahhahha
E che c'è da ridere :doh:
CAPT.HOOK
20-02-2013, 18:35
Senza contare che il test effettuato era con un Intel Core i5 Processor I5-750, nn proprio il TOP.
E che c'è da ridere :doh:
Nn credo ce l'avesse con te :stordita:
Senza contare che il test effettuato era con un Intel Core i5 Processor I5-750, nn proprio il TOP.
Si non è il top, ma se già con il Performance Preset lo score complessivo è di poco inferiore a quello di un 3960x http://www.hardwarecanucks.com/forum/hardware-canucks-reviews/48210-intel-sandy-bridge-e-core-i7-3960x-cpu-review-17.html in Extreme Mode l'influenza del procio sul Gpu Score è ancora più marginale
Nn credo ce l'avesse con te :stordita:
Si, ho visto poco prima il post di Frozen :D
Davvero begli screen.
Stavolta sembra che abbian fatto uso massiccio della global illumination, al contrario di crysis 2. Ed in effetti facendo 2 conti, se viene confermato il 44 % di vantaggio di Titan sulla gtx 680 con crysis 3, vediamo che in questo distacco si ha praticamente la stessa percentuale a livello di potenza di computing (45% a favore di Titan). La global illumination incide molto sulle prestazioni a livello computazionale, quindi forse non è un ragionamento sbagliato :confused:
aaasssdddfffggg
20-02-2013, 19:17
mai dubitato ;)
:)
...e tra un paio di mesi esordisce anche questo promettente nuovo engine :
http://multiplayer.it/notizie/115050-unreal-engine-4-alcune-immagini-della-tech-demo-helmet.html
aaasssdddfffggg
20-02-2013, 19:23
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
scusate scusate, ma mi ha fatto ribaltare!
io vado controcorrente : me lo ha fatto salire,eppure di parecchio...:)
maxmix65
20-02-2013, 19:24
Si non è il top, ma se già con il Performance Preset lo score complessivo è di poco inferiore a quello di un 3960x http://www.hardwarecanucks.com/forum/hardware-canucks-reviews/48210-intel-sandy-bridge-e-core-i7-3960x-cpu-review-17.html in Extreme Mode l'influenza del procio sul Gpu Score è ancora più marginale
:D
ertruffa
20-02-2013, 19:26
io vado controcorrente : me lo ha fatto salire,eppure di parecchio...:)
ormai ci siamo, ma a che ora si troveranno domani le rece, nel mattino o dobbiamo aspettare, non ricordo.:)
aaasssdddfffggg
20-02-2013, 19:26
si vero,certo che se proverò il 3dmark vantage con test specifici per la cpu e con le Titan a bordo...sono sicuro di andare a fondo scala.Meglio bypassarlo questo benchmark.:D
aaasssdddfffggg
20-02-2013, 19:28
ormai ci siamo, ma a che ora si troveranno domani le rece, nel mattino o dobbiamo aspettare, non ricordo.:)
vai di f5 e via...poi sei pure avvantaggiato : nella tua ditta sei tu il capo.:D
ertruffa
20-02-2013, 19:30
vai di f5 e via...poi sei pure avvantaggiato : nella tua ditta sei tu il capo.:D
vabbe' stasera al letto presto, domani dalle 6 in ufficio comincio a cercare per bene:O
ormai sono quasi certo di cosa aspettarmi, speriamo bene,specialmente per quei 200-250 mhz di oc, che sarebbero per una gpu del genere una cosa fantastica.
maxmix65
20-02-2013, 19:43
vabbe' stasera al letto presto, domani dalle 6 in ufficio comincio a cercare per bene:O
ormai sono quasi certo di cosa aspettarmi, speriamo bene,specialmente per quei 200-250 mhz di oc, che sarebbero per una gpu del genere una cosa fantastica.
Sui 200 dovrebbero arrivarci in scioltezza
<Masquerade>
20-02-2013, 19:52
:)
...e tra un paio di mesi esordisce anche questo promettente nuovo engine :
http://multiplayer.it/notizie/115050-unreal-engine-4-alcune-immagini-della-tech-demo-helmet.html
ho letto su guru3d che questo anno esce pure Battlefield 4
<Masquerade>
20-02-2013, 19:53
Sui 200 dovrebbero arrivarci in scioltezza
:oink: :sperem: :oink:
CAPT.HOOK
20-02-2013, 20:05
ho letto su guru3d che questo anno esce pure Battlefield 4
Certo che si, nn lo sapevi? :fagiano:
<Masquerade>
20-02-2013, 20:07
Certo che si, nn lo sapevi? :fagiano:
ero rimasto che era stato rinviato al 2014 :fagiano: ...invece no esce nel 2013
CAPT.HOOK
20-02-2013, 20:10
Uscira' per fine anno, percio' stiamo li. Uffa voglio i test!!! :nera:
maxmix65
20-02-2013, 20:40
Neme mi spiace
At this time we do not have plans to manufacture this custom SLI bridge for retail. It was designed specifically for this product shot.
manuelg_nvidia
NVIDIA Forums Technical Advisor
TigerTank
20-02-2013, 20:42
Buonasera gente, urka ma quanto scrivete? Da stamattina vedo 10 pagine nuove e senza manco un test! Chissà dopo! :sofico:
CAPT.HOOK
20-02-2013, 20:43
Neme mi spiace
At this time we do not have plans to manufacture this custom SLI bridge for retail. It was designed specifically for this product shot.
manuelg_nvidia
NVIDIA Forums Technical Advisor
Cioe' nn lo vendono oppure e' solo per TITAN? :stordita:
Buonasera gente, urka ma quanto scrivete? Da stamattina vedo 10 pagine nuove e senza manco un test!
Già... è incredibile, in effetti... :muro:
<Masquerade>
20-02-2013, 20:44
ma parlate del ponticello extra lusso stile Titan?
quindi non lo vendono x niente?
e chissenefreg....
aaasssdddfffggg
20-02-2013, 20:46
e ricordi bene :
" GameStop CEO Paul Raines has recently Tweeted on Twitter that they have already got to see Battlefield 4. The upcoming Battlefield shooter is meant to hit our shelves in 2014 and the beta in Fall 2013 "
il CEO lo ha già visto di persona descrivendolo come strepitoso comunque.
CAPT.HOOK
20-02-2013, 20:47
e chissenefreg....
Beh dai nn era male...piu' in tinta di quello non si puo'! :O
aaasssdddfffggg
20-02-2013, 20:48
e chissenefreg....
ed io non ho nemmeno mai parlato di questo ponticello che Max mi ha citato poco sopra;poi comunque una volta passato al liquido si usa lo "SLI block" luminoso di EVGA ad hoc per i suoi waterblock.:)
maxmix65
20-02-2013, 20:50
ed io non ho nemmeno mai parlato di questo ponticello che Max mi ha citato poco sopra;poi comunque una volta passato al liquido si usa lo "SLI block" luminoso di EVGA ad hoc per i suoi waterblock.:)
Sorry forse ho letto male a chi interessava ...
aaasssdddfffggg
20-02-2013, 20:50
Sorry forse ho letto male a chi interessava ...
no problem,tranquillo.;)
<Masquerade>
20-02-2013, 20:54
il CEO lo ha già visto di persona descrivendolo come strepitoso comunque.
bene :O
Beh dai nn era male...piu' in tinta di quello non si puo'! :O
no vabbè era bellino... quello si..
CAPT.HOOK
20-02-2013, 21:02
Intendi questo?
http://www.overclock.net/content/type/61/id/1299303/
Scheda grafica pazzesca da quello che si legge ma 1000€ sono una follia. Non spenderò mai più di 500€ per una vga.
TigerTank
20-02-2013, 21:12
Neme ma secondo te sarà così necessario liquidare queste vga? Eppure il dissi non è una schifezzina stock ma è dotato di vapor chamber, per cui dovrebbe equivalere alle migliori soluzioni custom, o no?
slide1965
20-02-2013, 21:14
CAPT.HOOK
toglimi una curiosità
Ma chi li vende quei cavi rossi che alimentano la pci delle vga che li vedo sempre puntualmente in tutti i pc super mega caxxuti???
<Masquerade>
20-02-2013, 21:15
Scheda grafica pazzesca da quello che si legge ma 1000€ sono una follia. Non spenderò mai più di 500€ per una vga.
io ci sono belle andato vicino 2 volte a spenderci una cifra del genere in schede video :asd:
CAPT.HOOK
20-02-2013, 21:16
CAPT.HOOK
toglimi una curiosità
Ma chi li vende quei cavi rossi che alimentano la pci delle vga che li vedo sempre puntualmente in tutti i pc super mega caxxuti???
Vai sul sito di Drako e li trovi, ce li ho pure io ma i miei sono neri. Sono disponibili in varie coloriazioni ;)
http://i4.minus.com/iJm7ObU2IV1iO.jpg
TigerTank
20-02-2013, 21:20
io ci sono belle andato vicino 2 volte a spenderci una cifra del genere in schede video :asd:
Ma per 2 schede, no? :D
Masque la tua firma mi fa morire, non ricordo dove ma quell'espressione l'ho già sentita :asd:
<Masquerade>
20-02-2013, 21:28
Masque la tua firma mi fa morire, non ricordo dove ma quell'espressione l'ho già sentita :asd:
l'ho sentita talmente spesso che alla fine l'ho dovuta mettere in firma....na cosa così...tanto per farsi due risate :asd:
aaasssdddfffggg
20-02-2013, 21:31
edit
aaasssdddfffggg
20-02-2013, 21:32
l'ho sentita talmente spesso che alla fine l'ho dovuta mettere in firma....na cosa così...tanto per farsi due risate :asd:
si glielo avevo fatto notare ieri.Mi sembra sia stato un certo Bruce W. a lanciare quello slogan in merito al brand EVGA : tutto chiacchiere e distintivo.Ricordo bene?Poveri noi...:)
<Masquerade>
20-02-2013, 21:33
ah era stato lui?? :D
aaasssdddfffggg
20-02-2013, 21:33
meglio sorvolare e lasciar perdere...:D
aaasssdddfffggg
20-02-2013, 21:38
Neme ma secondo te sarà così necessario liquidare queste vga? Eppure il dissi non è una schifezzina stock ma è dotato di vapor chamber, per cui dovrebbe equivalere alle migliori soluzioni custom, o no?
guarda,se lo farò è anche per migliorarlo ulteriormente al livello estetico dato che gli Hydro di EVGA sono sempre stati stupendi.Cio' non toglie che è splendida già così di serie ; al massimo ci si aggiungerà solo il backplate.D'obbligo direi sempre dal lato estetico e sempre EVGA ci penserà presto a realizzarli.;)
CAPT.HOOK
20-02-2013, 21:57
guarda,se lo farò è anche per migliorarlo ulteriormente al livello estetico dato che gli Hydro di EVGA sono sempre stati stupendi.Cio' non toglie che è splendida già così di serie ; al massimo ci si aggiungerà solo il backplate.D'obbligo direi sempre dal lato estetico e sempre EVGA ci penserà presto a realizzarli.;)
;)
slide1965
20-02-2013, 22:26
Vai sul sito di Drako e li trovi, ce li ho pure io ma i miei sono neri. Sono disponibili in varie coloriazioni ;)
http://i4.minus.com/iJm7ObU2IV1iO.jpg
Bello il tuo pc........;)
...
Aspetta .........manca solo.................
Solo...........
Aaaa si:
Una coppia di titan:D:cincin:
I cavi sono i Bitfenix??
CAPT.HOOK
20-02-2013, 22:53
Bello il tuo pc........;)
...
Aspetta .........manca solo.................
Solo...........
Aaaa si:
Una coppia di titan:D:cincin:
I cavi sono i Bitfenix??
No, sono Corsair, ma presto li sostituiro' con quelli. Gia', manca proprio uno SLi di Titan :asd:
Chiudiamo l'OT, senno' ci linciano! ;)
slide1965
20-02-2013, 22:57
Ok ;)
paolox86
20-02-2013, 23:34
8 GB di memoria di sistema la PS4.... Dai ora voglio sentire almeno 3 GB di ram video così Titan avrà veramente un senso in futuro!!! :D
TigerTank
20-02-2013, 23:48
Spero di non essere ot, pubblico soltanto perchè dovrebbe essere il gioco principe che nell'immediato futuro dovrebbe fare da traino alle vendite delle titan...
http://kotaku.com/5985181/crysis-3-the-kotaku-review
mattxx88
20-02-2013, 23:49
si glielo avevo fatto notare ieri.Mi sembra sia stato un certo Bruce W. a lanciare quello slogan in merito al brand EVGA : tutto chiacchiere e distintivo.Ricordo bene?Poveri noi...:)
This
www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38959114&postcount=23737
maxmix65
20-02-2013, 23:58
:D Sulla base dei risultati delle prove una dozzina di giochi e benchmark test GTX TITAN danno di altri prodotti tra cui singole GPU GTX 680 e HD 7970. TITAN GTX è più veloce in tutte le dodici prove che vanno dal 21 per cento a 117 per cento. Tutti i giochi ei parametri di riferimento sono stati testati ad una risoluzione di 2560x1600 con impostazioni 4xAA/16xAF.
Da fonti dicono che il 21 saranno disponibili qui
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/19dc95wyyoyt6ytql2yc_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=19dc95wyyoyt6ytql2yc.jpg)
Se avessi una scimmia tale(e ce l'ho quasi) da spostare ste mille euro dalle mie tasche a quelle di nvidia, pretenderei almeno la garanzia a vita sulla scheda e tre o quattro giochi in bundle, oltre che prestazioni a 2560x1600 pari almeno a 3 volte la gtx 580 se non meglio; allora, ci potrei pensare, altrimenti se la possono infilare dove dico io :D ;)
aspettiamo le review e vediamo il mercato cosa offrirà!
Avere una scheda a singola GPU con queste prestazioni è un'ottima cosa, anche alla faccia delle dimensioni.
Ma il prezzo la rende completamente INUTILE a mio giudizio.
Qualcuno saprebbe giustificare i 900/1000Euro di costo? In maniera chiara possibilmente.
Ci si fa un buon PC COMPLETO con una scheda video TOP o quasi ragazzi.
slide1965
21-02-2013, 00:21
Spero di non essere ot, pubblico soltanto perchè dovrebbe essere il gioco principe che nell'immediato futuro dovrebbe fare da traino alle vendite delle titan...
Se escono altre recensioni come queste mi sa che piu che da traino gli scava la buca.;)
Indianarei
21-02-2013, 01:02
Tratto dalla review di Crysis 3
I'm running an Intel i5 2.8GHz with 8GB of RAM and a GeForce 660Ti graphics card.
My computer certainly choked on Crysis 3. I played a review build of the game that Crytek had put together last week, and the game's performance was erratic at best, with some combination of medium/low settings giving me solid 60fps before dipping down to 30 or 25 in certain scenes. Only by dropping every setting to "Low," turning off antialiasing, and running medium-quality textures have I been able to get a consistent 60fps at 1920x1080 resolution. And even then—sometimes it'd drop.
I installed Nvidia's newest drivers today, and didn't really see a noticeable improvement, despite the fact that they're optimized specifically for Crysis 3.
Pare lo facciano apposta ad ottimizzarlo con il :ciapet: sperando sia colpa della build vecchia
Ma quello che lascia ancora più interdetti è la valutazione del gioco :doh:
<Masquerade>
21-02-2013, 04:13
This
www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38959114&postcount=23737
visto
http://www.metacritic.com/game/pc/crysis-3/critic-reviews
Un bench con Titan....un si sa se è vero
http://www.abload.de/img/20feb13104117pmfsqyw.png (http://www.abload.de/image.php?img=20feb13104117pmfsqyw.png)
appleroof
21-02-2013, 06:20
Ok, la play 4 ha 8gb di RAM, una gpu anni luce più potente della 7900gtx e una cpu multicore x86
comincio ad aggiungere altri 8gb di memoria e a cercare una titan :asd:
<Masquerade>
21-02-2013, 06:25
comincio a vendere il pc e prendere la play 4 :asd:
scherzo PC forever :O
(anche se non nego che cmq mi piacerebbe avere pure una delle nuove console)
appleroof
21-02-2013, 06:27
P.s.: ti azpettavi una review di la verità :D
<Masquerade>
21-02-2013, 06:28
P.s.: ti azpettavi una review di la verità :D
almeno una si :asd:
ertruffa
21-02-2013, 06:29
Ok, la play 4 ha 8gb di RAM, una gpu anni luce più potente della 7900gtx e una cpu multicore x86
azz. io e' dalle 6 che sto triturando f5, e voi mi parlate di ps4:banned: :sofico:
<Masquerade>
21-02-2013, 06:30
ma quando azzo escono ste review?????
<Masquerade>
21-02-2013, 06:31
, e voi mi parlate di ps4:banned: :sofico:
pardon :ops:
Obrigado
21-02-2013, 07:09
http://img819.imageshack.us/img819/255/20feb13104117pm.png
mattxx88
21-02-2013, 07:12
Un bench con Titan....un si sa se è vero
http://www.abload.de/img/20feb13104117pmfsqyw.png (http://www.abload.de/image.php?img=20feb13104117pmfsqyw.png)
http://img819.imageshack.us/img819/255/20feb13104117pm.png
;)
ertruffa
21-02-2013, 07:23
ma quando azzo escono ste review?????
http://www.pcper.com/reviews/Graphics-Cards/NVIDIA-GeForce-GTX-TITAN-Preview-GK110-GPU-Boost-20-Overclocking-and-GPGPU
verso le 15 italiane credo ufficialmente:)
alucard81
21-02-2013, 07:25
chiedo a tutti scusa se farò domande stupide o già superate ma sono arrivato a pagina 12 prima di scoprire che c'erano altre 19 pagine da leggere.
Non sono un espert del settore quindi mi esprimerò con un linguaggio bimbominchesco così da poterci capire qualcosa.
Le mie domande erano queste
come prestazioni per scheda singola: 690GTX > TITAN > 680 GTX ???
come prestazioni in sli ( o trisli): TiTAN > 690GTX > 680GTX ???
come prezzo adesso... titan circa 900-1000euro , 690gtx 800euro, 680 450euro?
ditemi se è corretto...inoltre vi chiedo un parere quando uscirà la titan ( se non è già uscita visto che leggendo un'articolo diceva che l'uscita ufficile era il 25/02) i prezzi della 690gtx e della 680 scenderanno? ( ok questa è pura supposizione).
grazie a tutti
;)
spero e mi auguro che sia un falso.....
http://img690.imageshack.us/img690/2527/14883039.png
leak da guru3d
<Masquerade>
21-02-2013, 07:46
http://img690.imageshack.us/img690/2527/14883039.png
leak da guru3d
è un risultato eccellente se con scheda a default (immaginati in oc)
direi che come singola gpu è brutale.
ma vediamo con i giochi, che è quello mi interessa di +
ertruffa
21-02-2013, 07:48
è un risultato eccellente se con scheda a default (immaginati in oc)
direi che come singola gpu è brutale.
ma vediamo con i giochi, che è quello mi interessa di +
quoto,levando il 3d mark che neanche uso, in oc dovrebbe praticamente arrivare a pelo della 690.
aspettiamo:mad:
http://img820.imageshack.us/img820/1989/73533766.png
http://img32.imageshack.us/img32/1025/61610530.png
alucard81
21-02-2013, 07:58
ehm c'è qualcuno che potrebbe spiegarmi perchè acquistare una titan se la 690gtx ha prestazioni migliori con un prezzo minore? non ci capisco più niente :confused: ...cioè per ottenere prestazioni super dovrei quantomeno comprare uno sli di titan? cioè dovrei spenderci 2000 euro circa? :confused: ma se prendessi 2 690 gtx posso metterli in sli avendo pretazioni migliori risparmiando anche sul prezzo? :confused:
ragazzi spiegatemi per favore che sono un po confuso
mattxx88
21-02-2013, 08:02
Come mai all'aumentare della risoluzione della risoluzione la 690 prende pista?
bestiale se sono veri cmq e se confermati non avrei più dubbi
<Masquerade>
21-02-2013, 08:03
a 1920x va di più la titan della 690 con Crysis 2 lol.
a 1440p mi aspettavo un pizzico di più. anche se quel gap lo chiudi in oc
per info generale ... su guru3D utilizzano un sistema con i7 965 di prima generazione su X58
<Masquerade>
21-02-2013, 08:04
xchè ha più banda passante la 690. ma se si occa le memorie della titan secondo me già senza occare il core ci vai uguale
ertruffa
21-02-2013, 08:05
a 1920x va di più la titan della 690 con Crysis 2 lol.
a 1440p mi aspettavo un pizzico di più. anche se quel gap lo chiudi in oc
effettivamente e' strano, che a 2560 perde:confused:
comunque credo che se sara' questo l'andazzo, con un oc moderato sul 1ghz, scalera' praticamente come uno sli, ma in singola.
dai dai:O
mattxx88
21-02-2013, 08:07
xchè ha più banda passante la 690. ma se si occa le memorie della titan secondo me già senza occare il core ci vai uguale
ah ecco, perchè con 6gb onboard non poteva esserci la scusa della poca ram video xD
<Masquerade>
21-02-2013, 08:09
effettivamente e' strano, che a 2560 perde:confused:
comunque credo che se sara' questo l'andazzo, con un oc moderato sul 1ghz, scalera' praticamente come uno sli, ma in singola.
dai dai:O
non è strano dai. sarebbe stato troppo un miracolo eh.
mi aspetto in generale vada un pò meno, e che in oc si chiudi il gap.
questa è la migliore delle ipotesi. spero sia così alla fine poi vediamo...
ehm c'è qualcuno che potrebbe spiegarmi perchè acquistare una titan se la 690gtx ha prestazioni migliori con un prezzo minore? non ci capisco più niente :confused: ...cioè per ottenere prestazioni super dovrei quantomeno comprare uno sli di titan? cioè dovrei spenderci 2000 euro circa? :confused: ma se prendessi 2 690 gtx posso metterli in sli avendo pretazioni migliori risparmiando anche sul prezzo? :confused:
ragazzi spiegatemi per favore che sono un po confuso
quando più tardi escono le rece prima di sorbirti tutto il marasma di colonnine di tutti i siti fai un giro su techreport (e forse anche pcper) e vedrai un'analisi dettagliata del frame time ... è troppo banale giungere a conclusioni simili fra schede differenti basandosi solo sul dato degli fps , soprattutto se si tratta di un confronto single vs dual/sli/cf
ertruffa
21-02-2013, 08:11
non è strano dai. sarebbe stato troppo un miracolo eh.
mi aspetto in generale vada un pò meno, e che in oc si chiudi il gap.
questa è la migliore delle ipotesi. spero sia così alla fine poi vediamo...
vero la banda passante,sorry :O
quando più tardi escono le rece prima di sorbirti tutto il marasma di colonnine di tutti i siti fai un giro su techreport (e forse anche pcper) e vedrai un'analisi dettagliata del frame time ... è troppo banale giungere a conclusioni dimili fra schede differenti basandosi solo sul dato degli fps , soprattutto se si tratta di un confronto single vs dual/sli/cf
quotone.
<Masquerade>
21-02-2013, 08:11
quando più tardi escono le rece prima di sorbirti tutto il marasma di colonnine di tutti i siti fai un giro su techreport (e forse anche pcper) e vedrai un'analisi dettagliata del frame time ... è troppo banale giungere a conclusioni dimili fra schede differenti basandosi solo sul dato degli fps , soprattutto se si tratta di un confronto single vs dual/sli/cf
quoto anche io
fr4nc3sco
21-02-2013, 08:13
quello che mi piace è gia come scala bene molto meglio della 680 in sli quello è molto buono
alucard81
21-02-2013, 08:14
grazie per avermi risposto...non so perchè ma tutti continuavano ad ignorarmi XDD... la confusione rimane apetterò l'evolversi della vicenda...spero che fra una settimana le idee siano più chiare...il problema è che devo rifarmi un pc e sulla scheda video avevo qualche dubbio
ertruffa
21-02-2013, 08:17
grazie per avermi risposto...non so perchè ma tutti continuavano ad ignorarmi XDD... la confusione rimane apetterò l'evlversi della vicenda...spero che fra una settimana le idee siano più chiare...il problema e chedevo rifarmi un pc e sulla scheda video avevo qualche dubbio
non ti ignoriamo, ma prima apsettiamo i dati certi della titan, poi ti possiamo dare un consiglio piu' mirato, ora non ha senso.:O
aaasssdddfffggg
21-02-2013, 08:21
azz. io e' dalle 6 che sto triturando f5, e voi mi parlate di ps4:banned: :sofico:
quoto!Fuori da questo thread PS4.:cool:
Comunque da i primi bench mostrati sarebbe un autentico mostro sia n singolo che in multiGPU.
http://img259.imageshack.us/img259/9830/69493066.png
<Masquerade>
21-02-2013, 08:23
mah.. di ste risoluzioni non mi frega nulla sinceramente...
alucard81
21-02-2013, 08:24
ok l'ultima minchiata e poi non vi disturbo più...perchè nessuno prende mai in considerazione uno sli di 690gtx?...premetto non so nemmeno se si possa fare
mattxx88
21-02-2013, 08:24
http://img259.imageshack.us/img259/9830/69493066.png
come fa la ares (2x7970) a fare piu del doppiuo dei frame della singola 7970? hanno uno sli che scala da pazzi?
edit: crossfire, non sli ovviamente, ma ci siamo capiti ;)
ertruffa
21-02-2013, 08:26
ok l'ultima minchiata e poi non vi disturbo più...perchè nessuno prende mai in considerazione uno sli di 690gtx?...premetto non so nemmeno se si possa fare
sarebbero 4-gpu da gestire,scalano a membro di cane.:read:
come fa la ares (2x7970) a fare piu del doppiuo dei frame della singola 7970? hanno uno sli che scala da pazzi?
numeri pazzi:D
<Masquerade>
21-02-2013, 08:27
scala in maniera eccezionale. mentre lo sli qui francamente è deludente. poi se migliorerà :boh:
aaasssdddfffggg
21-02-2013, 08:32
scala in maniera eccezionale. mentre lo sli qui francamente è deludente. poi se migliorerà :boh:
La cosa bella è che il cross di ARES II sta ben 6000 punti in meno dal 3-way di TITAN al 3DMARK11 dove GPU sono messe sotto carico. :D
su tom's hanno testato la stessa risoluzione col cf di 7970 in un test recente e facevano circa gli stessi fps ... mi pare 68
il commento del recensore è stato che con quel framerate medio era "appena" giocabile
dal grafico del frame time si capiva che + o - il 40% del framerate misurato era fuffa.
<Masquerade>
21-02-2013, 08:33
La cosa bella è che il cross di ARES II sta ben 6000 punti in meno dal 3-way di TITAN al 3DMARK11....:D
si, però 2 gpu vs 2 gpu mi aspettavo di meglio da parte del Titan.
aaasssdddfffggg
21-02-2013, 08:35
si, però 2 gpu vs 2 gpu mi aspettavo di meglio da parte del Titan.
sempre al 3dmark11 dove le GPU lavorano eccome...lo SLI di TITAN da 3000 punti al cross di ARES II.
<Masquerade>
21-02-2013, 08:35
su tom's hanno testato la stessa risoluzione col cf di 7970 in un test recente e facevano circa gli stessi fps ... mi pare 68
il commento del recensore è stato che con quel framerate medio era "appena" giocabile
dal grafico del frame time si capiva che + o - il 40% del framerate misurato era fuffa.
ah quindi il solito discorso , frames alto, ma sensazione di fluidità schifosa??
ah quindi il solito discorso , frames alto, ma sensazione di fluidità schifosa??
tu preferisci 60 su fraps che sembrano 60 anche quando li vedi
oppure
70 su fraps che sembrano 40 quando li vedi
si è il solito discorso ... infatti i miei conti me li farò sul confronto con la 680 e la 690 ... tutto il resto è out finchè non si daranno una seria regolata.
mattxx88
21-02-2013, 08:38
Ahh that's why....
<Masquerade>
21-02-2013, 08:43
http://www.abload.de/img/titan2c5rbu.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=titan2c5rbu.jpg)
http://www.abload.de/img/titanj4eyd.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=titanj4eyd.jpg)
http://www.abload.de/img/titan2c5rbu.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=titan2c5rbu.jpg)
http://www.abload.de/img/titanj4eyd.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=titanj4eyd.jpg)
Notevole, però non mi capacito del prezzo quelle prestazioni me le aspettavo quasi da una refresh della 680.
Ovviamente attendiamo altre info
<Masquerade>
21-02-2013, 08:47
eccellente il risultato con Metro 2033 :sborone:
ora si che è giocabile :sborone: !!
mister-x
21-02-2013, 08:47
Cmq gli Fps minimi uguali alla 680 non mi convincono.. :confused:
maxmix65
21-02-2013, 08:49
:D Io i 1000 di score li prendo con la scheda sui 1350mhz...
Se la Titan fa quello score a default siamo a posto
mattxx88
21-02-2013, 08:51
Notevole, però non mi capacito del prezzo quelle prestazioni me le aspettavo quasi da una refresh della 680.
Ovviamente attendiamo altre info
sul prezzo son d'accordo, sulle prestazioni no. tira già come una draga sta scheda, consideriamo gli sviluppi dei driver poi (che ora devono essere proprio basic)
<Masquerade>
21-02-2013, 08:52
http://www.abload.de/img/gtxtitan65aoem0.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=gtxtitan65aoem0.jpg)
http://www.abload.de/img/gtxtitan64d1e74.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=gtxtitan64d1e74.jpg)
sul prezzo son d'accordo, sulle prestazioni no. tira già come una draga sta scheda, consideriamo gli sviluppi dei driver poi (che ora devono essere proprio basic)
Quello si , ma contando che la scheda costa quasi 1000 euro ovviamente mi aspettavo prestazioni molto vicine a una 690, sembra che sia un 25/35% da una 680 e questo è un po pochino (per il prezzo ovviamente)
Urca... se in OC arriva a sfiorare la 690 è una bomba :D
ma non mi voglio illudere troppo.. aspettiamo test ufficiali :read:
<Masquerade>
21-02-2013, 08:56
Quello si , ma contando che la scheda costa quasi 1000 euro ovviamente mi aspettavo prestazioni molto vicine a una 690, sembra che sia un 25/35% da una 680 e questo è un po pochino (per il prezzo ovviamente)
a me da 2 giochi visti sembra che stiamo sul 50% + della 680
crysis 2, metro 2033.
<Masquerade>
21-02-2013, 08:58
http://www.abload.de/img/500x1000px-ll-8d67f57ypevu.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=500x1000px-ll-8d67f57ypevu.jpg)
crysis 2, metro 2033.
guardavo la media tra i minima max e medi
ertruffa
21-02-2013, 08:59
crysis 2, metro 2033.
che poi personalmente interessano i test nei game a 1080/1600p
<Masquerade>
21-02-2013, 08:59
in questa media han calcolato un 54% superiore alla 680, un 11% inferiore alla 690.
quindi occandola si chiuderebbe il gap tranquillamente.
sickofitall
21-02-2013, 09:01
in questa media han calcolato un 54% superiore alla 680, un 11% inferiore alla 690.
ma pure la 690 si occa :D
http://www.abload.de/img/500x1000px-ll-8d67f57ypevu.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=500x1000px-ll-8d67f57ypevu.jpg)
ok :D grazie mille
Sta tra la 7970 gh e la 690 pero e vicino alle 690
Vedremo meglio le rece dettagliate :)
non ci siamo, ottime prestazioni da singola gpu ma ancora lontana dalla 690 e ancor piu' lontana dallo sli680...che in OC possa avvicinarsi ok ma anche la 690/sli680 puo'/possono fare OC mica solo titan...indi per cui mi convinco una volta per tutte che per quanto mi riguarda la spesa non vale la resa, anzi ci rimetterei 300 euro per avere 20/30% di prestazioni in meno....seduta tolta vado in pace.
appleroof
21-02-2013, 09:03
l'mrsp della 690 è 999$, ci siamo, come è normale che sia :cool:
ertruffa
21-02-2013, 09:05
non ci siamo, ottime prestazioni da singola gpu ma ancora lontana dalla 690 e ancor piu' lontana dallo sli680...che in OC possa avvicinarsi ok ma anche la 690/sli680 puo'/possono fare OC mica solo titan...indi per cui mi convinco una volta per tutte che per quanto mi riguarda la spesa non vale la resa, anzi ci rimetterei 300 euro per avere 20/30% di prestazioni in meno....seduta tolta vado in pace.
ottimo, una scheda in piu' nei negozi:D
amen:sofico:
maxmix65
21-02-2013, 09:05
Porcazozza ma la scheda era a default??
<Masquerade>
21-02-2013, 09:06
ma pure la 690 si occa :D
ma è uno sli, e te se non sbaglio te ne sei lamentato spesso, di come realizza quei frames.
quindi se una singola gpu davvero in oc ti riesce a chiappare le prestazioni di uno sli è notevolissimo.
per mè,l'unico difetto di sta scheda è il prezzo se venisse proposta a 200/250 euri in meno sarebbe molto più papabile..
aaasssdddfffggg
21-02-2013, 09:09
edit
per mè,l'unico difetto di sta scheda è il prezzo se venisse proposta a 200/250 euri in meno sarebbe molto più papabile..
Esatto! ha prestazioni MOSTRUOSE per essere una sola vga! Povera concorrenza! :eek:
però il prezzo è proibitivo dai, la fanno pagare così perchè sono il top del top, e allora si paga.
appleroof
21-02-2013, 09:10
ma è uno sli, e te se non sbaglio te ne sei lamentato spesso, di come realizza quei frames.
quindi se una singola gpu davvero in oc ti riesce a chiappare le prestazioni di uno sli è notevolissimo.
Quoto, e per i supersmanettoni meglio uno sli di titan che un quad di 690.
<Masquerade>
21-02-2013, 09:11
http://www.overclock.net/t/1362327/various-gtx-titan-previews/1570
@1920x1200 va il 6,50equalcosa% meno di una 690, in media. il tutto con scheda defualt.
aaasssdddfffggg
21-02-2013, 09:12
su quello credo che nessuno abbia dubbi qui dentro.E aggiungo anche a qualsiasi risoluzione essa sia.:)
@1920x1200 va il 6,50equalcosa% meno di una 690, in media. il tutto con scheda defualt.
Urca :eek:
aaasssdddfffggg
21-02-2013, 09:13
missione conclusa per quanto mi riguarda...:)
<Masquerade>
21-02-2013, 09:14
:mano:
<Masquerade>
21-02-2013, 09:14
io voglio vedere ben di più invece.
e voglio le prove in oc.
;)
aaasssdddfffggg
21-02-2013, 09:15
ottimo, una scheda in piu' nei negozi:D
amen:sofico:
magari la pensassero tutti come il nostro amico poco sopra...:D
mattxx88
Semo in dò!
aaasssdddfffggg
io voglio vedere ben di più invece.
e voglio le prove in oc.
;)
no no,mi bastano già i valori a default per tirare le somme se quei grafici sono validi...:)
aaasssdddfffggg
21-02-2013, 09:18
Semo in dò!
è già magari anche X TITAN : "tutto chiacchiere e distintivo"...:D ;)
<Masquerade>
21-02-2013, 09:19
no no,mi bastano già i valori a default per tirare le somme se quei grafici sono validi...:)
io per sicurezza voglio vedere più test possibili. siccome per portarsela a casa c'è da sgonfiare il portafogli.......eh...se permetti ;)
aaasssdddfffggg
21-02-2013, 09:20
io per sicurezza voglio vedere più test possibili. siccome per portarsela a casa c'è da sgonfiare il portafogli.......eh...se permetti ;)
ma si ok.Non mi aspetto colpi di scena ulteriori.Sono già apposto.:)
maxmix65
21-02-2013, 09:23
:D Gigabyte Gtx Titan SOC
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/pmxht7jp7tvvyzz0jw_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=pmxht7jp7tvvyzz0jw.jpg)
sickofitall
21-02-2013, 09:23
mi sono lamentato più per il fatto che su molti giochi lo sfruttamento è al 70%, poi comunque sono sempre 950€ per una singola scheda, a mio avviso stanno esagerando un pò :stordita: :D
mattxx88
21-02-2013, 09:25
è già magari anche X TITAN : "tutto chiacchiere e distintivo"...:D ;)
anche qll è vero, ma mi pare che eguagli ampiamente uno sli di 670 che sono le prestazioni sotto cui non volevo scendere, quindi anche per me è abbastanza (a meno che non siano aborti di fake ciò che abbiamo visto fin ora)
<Masquerade>
21-02-2013, 09:25
mi sono lamentato più per il fatto che su molti giochi lo sfruttamento è al 70%,
ed anche del microstuttering. xchè mi dicesti che te in multi gpu lo notavi. sicchè la sensazione di fluidità è meglio in singola, anche se ti realizza qualche frames in meno, e specie quando la media di fps diventa bassa.
per il prezzo si purtroppo costa un macello.
(anche io non è che ci godo eh, se costava meno ero più contento )
maxmix65
21-02-2013, 09:27
:D Visti i bench se riesco a fare oltre 10000 punti con la mia gtx670 mi immagino quanto si faccia con la Titan in mani piu' esperte di me... :eek:
:D Gigabyte Gtx Titan SOC
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/pmxht7jp7tvvyzz0jw_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=pmxht7jp7tvvyzz0jw.jpg)
L'avevo detto io che la facevano :D ( @ Neme :Prrr: )
Ma versioni CUSTOM nulla vero? E' sicuro che Nvidia non le faccia fare?
Cmq in ogni caso su overclock.net han fatto dei test in OC ma non si sa di quanto , o meglio circail 9% di OC, guadagna 10fps a risoluzioni alte , quelle che mi interessano , a 2560x1600.
Non male davvero azz .... a sto giro me lo vendo davvero un rene!
sickofitall
21-02-2013, 09:32
ed anche del microstuttering. xchè mi dicesti che te in multi gpu lo notavi. sicchè la sensazione di fluidità è meglio in singola, anche se ti realizza qualche frames in meno, e specie quando la media di fps diventa bassa.
per il prezzo si purtroppo costa un macello.
(anche io non è che ci godo eh, se costava meno ero più contento )
ma infatti per ora al 95% resto con la 670 singola, se proprio voglio fare una pazzia mi trovo una 670 nel mercatino per giocarmi un pelo meglio quei pochi giochi in uscita da qui al 2014 ;)
Agree... paradossalmente trovo (personalmente) che il target più indicato di questa scheda sia per coloro che la vogliono in SLI... in singolo non conviene (sli di 670/680 con prestazioni uguali o maggiori a minor spesa)
maxmix65
21-02-2013, 09:33
L'avevo detto io che la facevano :D ( @ Neme :Prrr: )
Ma versioni CUSTOM nulla vero? E' sicuro che Nvidia non le faccia fare?
Cmq in ogni caso su overclock.net han fatto dei test in OC ma non si sa di quanto , o meglio circail 9% di OC, guadagna 10fps a risoluzioni alte , quelle che mi interessano , a 2560x1600.
Non male davvero azz .... a sto giro me lo vendo davvero un rene!
Calma le frequenze saranno le stesse della reference almeno ho letto cosi...
Poi se si sblocca il voltaggio ma che ti frega ma hai visto come cacchio sale sta scheda
TigerTank
21-02-2013, 09:36
Da quel che vedo sembra davvero un'ottima scheda, un mostro di potenza come singola gpu. Ma se si considerano il prezzo e che con 600€ o poco più ci sono gli sli di gtx670, ti accorgi che il titano non è poi così alto come mamma Nvidia + galassia di recensori più o meno compiacenti vogliono inculcare nelle testoline della gente :D
<Masquerade>
21-02-2013, 09:38
Agree... paradossalmente trovo (personalmente) che il target più indicato di questa scheda sia per coloro che la vogliono in SLI... in singolo non conviene (sli di 670/680 con prestazioni uguali o maggiori a minor spesa)
se a 1920x se si confermasse un 6,5% - di uno sli (che praticamente da quel confronto sono 2x680) ,è uno sputo di differenza. questa la paghi un pò di più (o uguale, 2x GTX680 4GB alla fine spendi quella cifra, o anche poco più). ma ha i suoi vantaggi, perchè è a singola gpu.cmq non mi convince la media venuta fuori da una sola tabella. x questo sono in attesa di altre review
Calma le frequenze saranno le stesse della reference almeno ho letto cosi...
Poi se si sblocca il voltaggio ma che ti frega ma hai visto come cacchio sale sta scheda
Certo lol Max!
Pero' leggendo per bene il boost 2.0 la scheda e' direttamente legata alle temperature per salire di volts e di frequenza.
Quindi fai le dovute conclusioni....se con la gtx 680 sia stock che CUSTOM oltre i 70° tagliava le frequenze , ovviamente con bios moddato e' n'altra storia, io stando piu' fresco con una custom ( vedi firma ) salivo decisamente di piu' rispetto a una liscia ..... imho a sto giro tra Titan liscia e Titan custom si potra fare + overvolt + mhz + prestazioni :sofico:
Spero di essermi spiegato :D
Quindi mi chiedo e vi richiedo .... Nvidia si' e' espressa sul serio che non ci saranno customozzazioni su TITAN??????
Da quel che vedo sembra davvero un'ottima scheda, un mostro di potenza come singola gpu. Ma se si considerano il prezzo e che con 600€ o poco più ci sono gli sli di gtx670, ti accorgi che il titano non è poi così alto come mamma Nvidia + galassia di recensori più o meno compiacenti vogliono inculcare nelle testoline della gente :D
Il prezzo lo fa (in gran parte) la domanda... non le prestazioni... ;) se ci fosse sufficiente domanda, Nvidia la piazzerebbe anche a 2000€, anche se andasse (metti) solo il 5% in più della 680, .... è il mercato! :D
maxmix65
21-02-2013, 09:42
Hao ragione sul fatto del prezzo..
Pero' ti dico se sta scheda fosse andata mettiamo quasi apri ad uno sli di 670 o superiore ma quanto la volevi pagare sempre 500 euro???
Se vedi indietro le varie uscite delle schede hanno avuto max 20% delle schede precedenti tranne qualche caso...
Quindi se questa fa' oltre un 50% di una gtx 680 il prezzo e' quello...
Se avesse fatto solo un 15-20% allora il prezzo sarebbe stato sui 500..
Purtroppo e' cosi
maxmix65
21-02-2013, 09:44
Il prezzo lo fa (in gran parte) la domanda... non le prestazioni... ;) se ci fosse sufficiente domanda, Nvidia la piazzerebbe anche a 2000€, anche se andasse (metti) solo il 5% in più della 680, .... è il mercato! :D
Quoto in pieno
Penso che il prezzo lo faccia anche il fatto che offre qualcosa che la concorrenza non offre.
Più semplicemente, se con una singola gpu superi del 30% la concorrenza, il prezzo lo fai tu! ;)
Giovamas
21-02-2013, 09:48
Mi associo.. anche se la reputo folle come spesa.. beh si vive una volta sola. Sola sta a trovarla magari avrò bisogno della tua consulenza. Comunque aspetto i bench definitivi prima di dare via alle danze...
mircocatta
21-02-2013, 09:53
se i video della presentazione della ps4 sono in real time, mi sa che le titan andranno a ruba in previsione dei giochi next gen :D
<Masquerade>
21-02-2013, 09:55
http://www.overclock.net/t/1362327/various-gtx-titan-previews/1580
aaasssdddfffggg
21-02-2013, 09:56
Penso che il prezzo lo facci anche il fatto che offre qualcosa che la concorrenza non offre.
esatto.Una GPU dannatamente incontrastata nel mercato.
TigerTank
21-02-2013, 09:57
Eh già, lo penso anch'io! Infatti è una delle cose che più mi fa arrabbiare perchè poi va a scapito di tutti quanti :)
Hao ragione sul fatto del prezzo..
Pero' ti dico se sta scheda fosse andata mettiamo quasi apri ad uno sli di 670 o superiore ma quanto la volevi pagare sempre 500 euro???
Se vedi indietro le varie uscite delle schede hanno avuto max 20% delle schede precedenti tranne qualche caso...
Quindi se questa fa' oltre un 50% di una gtx 680 il prezzo e' quello...
Se avesse fatto solo un 15-20% allora il prezzo sarebbe stato sui 500..
Purtroppo e' cosi
Mah, resto dell'idea che oltre alle prestazioni questa scheda sia stata caricata anche in modo titanico di hype con lo scopo di trovare ulteriori motivazioni al prezzo perchè è più che evidente che Nvidia sfrutta l'onda del "titanico" per batter ancora più cassa rispetto al solito.
Può anche andare come uno Sli di gtx670 e avere qualche vantaggio essendo gpu singola (ma nemmeno tanti perchè allora a maggior ragione sarebbero dei fessacchiotti quelli che di titan ne prendono più di una, no?) ma non esiste che costi 400€ in più. Ecco perchè secondo me non ha alcun senso passare da uno Sli di gtx670/680 ad una titan e nemmeno farsi uno sli/3way visti i prezzi-furto attualmente applicati. Imho i veri furbi ora saranno quelli che andranno a caccia di gtx670 e gtx680 venduti da quelli che prenderanno le titan :D
Penso che il prezzo lo facci anche il fatto che offre qualcosa che la concorrenza non offre.
Il prezzo lo potrebbe anche fare Gesù Cristo riscendendo in terra avvolto da una luce abbagliante...ma se è troppo, è troppo. :)
mattxx88
21-02-2013, 10:04
Può anche andare come uno Sli di gtx670 e avere qualche vantaggio essendo gpu singola (ma nemmeno tanti perchè allora a maggior ragione sarebbero dei fessacchiotti quelli che di titan ne prendono più di una, no?) ma non esiste che costi 400€ in più. Ecco perchè secondo me non ha alcun senso passare da uno Sli di gtx670/680 ad una titan e nemmeno farsi uno sli/3way visti i prezzi-furto attualmente applicati. Imho i veri furbi ora saranno quelli che andranno a caccia di gtx670 e gtx680 venduti da quelli che prenderanno le titan :D
l'obiettivo è avere sempre di più con sempre di meno, se esistesse una scheda singola che pilotasse 3 monitor come lo fa uno sli di titan, ecco che nessuno farebbe lo sli, a volte ci sono scelte "obbligate" io se posso avere su un singolo chip la potenza di uno sli della serie 6xx sto apposto
gd350turbo
21-02-2013, 10:04
...Il prezzo lo potrebbe anche fare Gesù Cristo riscendendo in terra avvolto da una luce abbagliante...ma se è troppo, è troppo. :)
Per i posseduti dal demone della scheda video, non esiste il temine costa troppo nel loro vocabolario, esiste solo devo averla.
E il reparto marketing nvidia ringrazia !
killeragosta90
21-02-2013, 10:05
Ragazzi scusate l'OT ma gli 8Gb della play 4 sono memoria di sistema (RAM), vero?
Scusate, quanta memoria video ha? Credo sia un dettaglio importante per chi possiede schede video da 2Gb e per i futuri giochi.
ertruffa
21-02-2013, 10:06
ecco un punto fondamentale per me.
http://s13.postimage.org/xwwuz9cqr/1304861.jpg (http://postimage.org/image/xwwuz9cqr/)
aaasssdddfffggg
21-02-2013, 10:06
Eh già, lo penso anch'io! Infatti è una delle cose che più mi fa arrabbiare perchè poi va a scapito di tutti quanti :)
Mah, resto dell'idea che oltre alle prestazioni questa scheda sia stata caricata anche in modo titanico di hype con lo scopo di trovare ulteriori motivazioni al prezzo perchè è più che evidente che Nvidia sfrutta l'onda del "titanico" per batter ancora più cassa rispetto al solito.
Il prezzo lo potrebbe anche fare Gesù Cristo riscendendo in terra avvolto da una luce abbagliante...ma se è troppo, è troppo. :)
se è troppo non è troppo ma si lascia perdere e si ripiega in qualcos'altro diverso da TITAN : il mercato ofrre soluzioni per tutte le fasce.
Torniamo sempre al solito discorso trattato e ritrattato...
<Masquerade>
21-02-2013, 10:09
ecco un punto fondamentale per me.
http://s13.postimage.org/xwwuz9cqr/1304861.jpg (http://postimage.org/image/xwwuz9cqr/)
questo riguarda sempre quel discorso della fluidita no? quello che diceva xbeatx...
Penso che il prezzo lo facci
Vadi, vadi, ragionier Fantozzi! :O
:sofico:
<Masquerade>
21-02-2013, 10:10
ma il titan occato a che frequenze stava? memoria oc niente?
maxmix65
21-02-2013, 10:11
Ben fatti due conti prendi due 680 mettiamo usate quindi stai a 600 euro ci sei...(se le trovi ma dubito a questo prezzo)
Prendi una Titan a 950 euro(se e' quello il prezzo) tra 6 mesi vendi entrambi dimmi a che prezzo vendi le 680 e a che prezzo vendi la Titan supponendo che escano solo schede refresh sia Nvidia sia Amd quindi con un max del 10% sopra alla 680 e alla 7970
La titan la rivendi a 700 euro perche' il prezzo rimarra sui 850 euro le 680 te le dai in faccia max ci fai 400 euro entrambi quindi per rifarti uno sli decente spendi altre mettiamo 800 euro(mi tengo basso)
Fatti due conti vedi un po' tu
Chiaramente se vuoi stare sempre aggiornato con il pc se invece non te ne frega nulla allora fai bene come fai
NOOB4EVER
21-02-2013, 10:12
I 3gb della 7970 secondo me andranno bene. 2 gb sono pochi gia a in full hd secondo me. Basta un gioco con texture HD e un AA pesante e sono gia finiti (guarda crysis3). Secondo me averne in esubero non fa mai male.
ahahahaahahahahaha
che averne in esubero non faccia male ok ma la parte in grassetto mi ha cappottato dalla sedia lmfao
ertruffa
21-02-2013, 10:12
questo riguarda sempre quel discorso della fluidita no? quello che diceva xbeatx...
esattamente uno dei pochi problemi che lo sli difficilmente risolvera', vedi microstuttering e roba simile, poi sono scelte personali.:O
il prezzo e' alto non si discute,ma se confermati sti dati sara' la scheda che mi traghettera' al 4k.
fr4nc3sco
21-02-2013, 10:13
http://cdn.overclock.net/6/62/622fc815_hey2m.jpeg]
e questo se confermato fa capire che il vero guadagno si inizia ad avere con 3 schermi chi ha solo 1 monitor sono soldi buttati
Vadi, vadi, ragionier Fantozzi! :O
:sofico:
Non per fare l'avvocato del diavolo :D
Qua sei da " warning " ... decisamente OT ... :sofico:
Fossi stato io moderatore ti avrei dato un " warning "
Sto scherzando eh sai che te vogggglio bene Raven :D
Vi prego rispondete alla mia domanda sulla pagina indietro plz :(
mircocatta
21-02-2013, 10:13
quoto
comunque, alla fine non è troppo sovraprezzata, costa un pelo di più della 690 e va un 6-10% in meno
ma:
entrambe in overclock, probabilmente il divario si annulla
la TITAN è su singola VGA, meno stuttering rispetto ad una soluzione SLI (cosa che affligge (ancora!!) a quanto ho capito, il multigpu) , consuma meno, è più silenziosa
questi 3/4 vantaggi, IMHO, valgono la spesa lievemente maggiore rispetto alla gtx 690
aaasssdddfffggg
21-02-2013, 10:14
esattamente uno dei pochi problemi che lo sli difficilmente risolvera', vedi microstuttering e roba simile, poi sono scelte personali.:O
il prezzo e' alto non si discute,ma se confermati sti dati sara' la scheda che mi traghettera' al 4k.
finalmente sento parlare un altro utente di questo punto....:)
gd350turbo
21-02-2013, 10:15
...Il prezzo lo potrebbe anche fare Gesù Cristo riscendendo in terra avvolto da una luce abbagliante...ma se è troppo, è troppo. :)
Per i posseduti dal demone della scheda video, non esiste il temine costa troppo nel loro vocabolario, esiste solo devo averla.
E il reaprto marketing nvidia ringrazia !
.338 lapua magnum
21-02-2013, 10:16
Ragazzi scusate l'OT ma gli 8Gb della play 4 sono memoria di sistema (RAM), vero?
Scusate, quanta memoria video ha? Credo sia un dettaglio importante per chi possiede schede video da 2Gb e per i futuri giochi.
la memoria è tutta unificata per servire il soc cpu+gpu, almeno così dichiarano.
e chi diceva che alla presentazione delle scatolette i pcisti con vga top gamma si dovevano nascondere.......si!si!:sofico:
ciao.
<Masquerade>
21-02-2013, 10:17
quoto
comunque, alla fine non è troppo sovraprezzata, costa un pelo di più della 690 e va un 6-10% in meno
questo va giudicato da una serie di reviews, non solo da una tabella ;) perchè se guardi hw canuk la differenza è più alta.
anche SE non c'è nei test un confronto a 1920x.
cmq si, la singola gpu ha dei vantaggi rispetto uno sli
mattxx88
21-02-2013, 10:18
quoto
ma:
entrambe in overclock, probabilmente il divario si annulla
la TITAN è su singola VGA, meno stuttering rispetto ad una soluzione SLI (cosa che affligge (ancora!!) a quanto ho capito, il multigpu) , consuma meno, è più silenziosa
questi 3/4 vantaggi, IMHO, valgono la spesa lievemente maggiore rispetto alla gtx 690
E spesso il gpu usage in sli non è fisso, in singola non ho mai notato gpu utilizzata al 70/80% e basta
<Masquerade>
21-02-2013, 10:19
cmq in oc leggo di un 9% +. ma che probabilmente non gli è stata tirata pure la memoria, ma solo il core (e non si sa di quanto)
cmq in oc leggo di un 9% +. ma che probabilmente non gli è stata tirata pure la memoria, ma solo il core (e non si sa di quanto)
L'avevo gia' detto io :Prrr:
Rispondetemi plz alla domanda fatta 2 pagine fa plz ! O devo quotarmi da solo?
TigerTank
21-02-2013, 10:22
se è troppo non è troppo ma si lascia perdere e si ripiega in qualcos'altro diverso da TITAN : il mercato ofrre soluzioni per tutte le fasce.
Torniamo sempre al solito discorso trattato e ritrattato...
Ma nulla vieta di poter esprimere la propria opinione analizzando il prodotto in questione relativamente al contesto in cui è calato. C'è chi troverebbe una motivazione all'acquisto anche se Nvidia avesse piazzato le Titan a 1500€ e chi come me è appassionato ma non vuole contribuire alle rate della fuoriserie o della piscina di qualche manager di Nvidia o simili causa sovrapprezzi. :)
Cmq io aspetto le prove più affidabili: le vostre. In rete c'è sempre un marasma di millemila sfumature e giudizi diversi.
aaasssdddfffggg
21-02-2013, 10:24
Ma nulla vieta di poter esprimere la propria opinione analizzando il prodotto in questione relativamente al contesto in cui è calato. C'è chi troverebbe una motivazione all'acquisto anche se Nvidia avesse piazzato le Titan a 1500€ e chi come me è appassionato ma non vuole contribuire alle rate della fuoriserie o della piscina di qualche manager di Nvidia o simili causa sovrapprezzi. :)
si Tiger,ma non continuarlo a fare (non mi riferisco a te) ancora dopo 37 pagine del thread.Si ricade sempre sullo stesso identico punto discusso e ridiscusso.E' troppo lo abbiamo capito tutti,se un utente la vuole acquistare o meno anche.
<Masquerade>
21-02-2013, 10:25
ed io te l'appoggio il commento sui prezzi ecc....poi ora che usciranno tutte le review...insomma uno tirerà fuori le sue conclusioni....
poi però, quando sarà finito tutto (sta giornata delle review), direi che sarà il momento di fare basta. e non che verrai qui tutte le volte e lo ripeterai all'infinito, che non vale la pena è un incul...ecc :)
perchè francamente inizieresti a stufare chi questa scheda se la vuole prendere. insomma se non ti interessa poi cambi thread.
Compulsion
21-02-2013, 10:25
Ciao, vorrei dire la mia su Titan.
Premettendo che è uscito l'1% dei benchmark che si faranno da oggi in poi, si può comunque andare a piazzare questa nuova scheda in un range di prestazioni che va dal 30% a un 60% in più di gtx 680 e hd 7970.
Davvero notevole come incremento. Sì, è vero che sli o crossfire di 680/670/7970 gli stanno sopra con una minore spesa, ma queste configurazioni multigpu andranno a consumare molti più watt/ora e quindi se uno ci gioca per una media di 3 ore al giorno in poco tempo il prezzo è ripagato, senza poi contare tutte le pecche di funzionamento e di resa.
Quindi scheda ottima ad un prezzo alto sì, ma si paga l'efficienza, la potenza concentrata in una sola scheda, la novità e anche l'attuale assenza di dirette concorrenti.
Il discorso che però a mio avviso rende un po' assurda questa scheda è che la next gen è relativamente vicina. In un anno o poco più ci sarà maxwell, il cui rapporto gFlops/watt è MOLTO più alto di Titan. Io spero che i prezzi di maxwell torneranno ad essere quelli di gk104 o di Fermi, ovvero 500€ circa.
Inoltre tra un anno ci sarà lo sdoganamento e il totale collaudo dei giochi next gen, ben più di ora, pertanto reputo Titan davvero poco utile, è semplicemente troppo presto e l'unico gioco che può farla scomodare è crysis 3, il quale sembra avere degli step di dettaglio e dei filtri di dubbia autenticità atti solo a decimare il frame rate e quindi legittimare una scheda da 1000€ di prossima uscita.
E' come se Nvidia avesse fatto uscire le tute da astronauta per girare il sistema solare ma i singoli pianeti abbiano ancora bisogno di un annetto per ospitare i visitatori. Tutto questo IMHO :)
ahahahaahahahahaha
che averne in esubero non faccia male ok ma la parte in grassetto mi ha cappottato dalla sedia lmfao
... il tuo modo di porti nei confronti di chi non la pensa come te (indipendentemente dal fatto di aver torto o ragione) è davvero delizioso! :)
maxmix65
21-02-2013, 10:28
:D Scusate rispondo un po' a tutti quelli che dicono che il prezzo e' eccessivo... e chiudo qui OT
E' giusto perche' basta uno sli di 670 o di 7950 per andare meglio ma mi spiegate come mai avete in firma tutti gli ultimi processori e schede madri???
Io mi sono tenuto il imio 875k (provenivo da un dual core) e mi sono fermato perche' non vedo nessun vantaggio a cambiare processori e schede madri...almeno per il momento per quello che faccio io.
Voi che avevate prima???
Ma per favore
<Masquerade>
21-02-2013, 10:31
:D Scusate rispondo un po' a tutti quelli che dicono che il prezzo e' eccessivo... e chiudo qui OT
E' giusto perche' basta uno sli di 670 o di 7950 per andare meglio ma mi spiegate come mai avete in firma tutti gli ultimi processori e schede madri???
Io mi sono tenuto il imio 875k (provenivo da un dual core) e mi sono fermato perche' non vedo nessun vantaggio a cambiare processori e schede madri...almeno per il momento per quello che faccio io.
Voi che avevate prima???
Ma per favore
ma infatti è lo stesso discorso che feci io nel 3d delle gtx600 ;)
mircocatta
21-02-2013, 10:35
E' come se Nvidia avesse fatto uscire le tute da astronauta per girare il sistema solare ma i singoli pianeti abbiano ancora bisogno di un annetto per ospitare i visitatori. Tutto questo IMHO :)
Forse per questo amd non si è mossa :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.