View Full Version : [Thread Ufficiale - GK110] Geforce GTX 780ti - GTX TITAN - GTX 780
LurenZ87
02-06-2013, 03:29
ma non basta il kepler bios tweaker?
con l'hex che ci fai?
Io con quello ho modificato il bios della AMP!...
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Obrigado
02-06-2013, 08:41
Io con quello ho modificato il bios della AMP!...
hai modificato il power limit?
inoltre volevo capire da voi che avete moddato, se portando il power a 115%, e lasciando invariato il resto, si possono avere problemi di voltaggio insufficente!
faccio un esempio:
grid2 ha un power usage mostruoso anche senza overclock! quindi siccome non ci vuole nulla ad arrivare al 105% mi chiedevo, se portandolo al 115% risolverei il problema del taglio dovuto al superamento della soglia!
aggiungo il fatto che settandolo tutto al max mi sembra di aver notato che abilitando la double precision, il gioco vada meglio e il gpu power sia piu basso!
se provate pure voi mi fate un favore... non vorrei fosse placebo
DarkNiko
02-06-2013, 09:43
Buongiorno a tutti, mi scuso del ritardo con cui vi rispondo. Il Kepler Bios Tweaker (che in parte uso) vi permette di variare ventola, power target e frequenze, che è alla fine ciò che serve, però non agisce in modo preciso come dovrebbe.
Mi spiego meglio. Se aprite GPU-Z, ad esempio, troverete, di norma, due voci chiamate "Default Clock" e "GPU Clock". Se alzate le frequenze col Kepler Bios Tweaker, salvate e flashate tale bios, gpu-z vi darà il default clock con le frequenze stock del bios nativo e su GPU Clock le frequenza maggiorate che avete messo col programmino di cui sopra.
Agendo con l'hex editor, invece, si è in grado di far sì che le frequenze maggiorate del gpu clock coincidano con quelle del default clock, in modo da far credere al driver video, che il vostro esemplare nasce "realmente" con frequenze OC di fabbrica. Stesso discorso per quanto riguarda la frequenza delle memorie.
Inoltre, Kepler Bios Tweaker non vi permette di mantenere fisso il voltaggio a 1.212v in 3D. Le uniche voci che potete cambiare (e non sempre potete farlo perchè dipende dal tipo di bios) sono le tabelle P0 e P2, dove quasi tutti alzano l'asticella fino al max, ma così facendo la scheda si ritroverà ad operare a 1.212v sia in 2D che in 3D !!! Con l'hex editor invece si va a modificare direttamente il voltaggio del solo 3D, in modo che uscendo da qualsiasi sessione (gioco/benchmark) la scheda si downclocka e undervolta come è giusto che sia (sennò che idle è ???).
Altra nota dolente del programmino è l'impossibilità di eliminare il Boost Clock, che molti ritengono fastidioso, cosa invece fattibilissima con l'hex editor.
Chi mi conosce bene sa che a suo tempo feci la stessa cosa per le GTX680, indipendentemente dall'ottimo lavoro di Delly, che opera su altro lido (e senza polemica non occorre chiamarsi Delly per saper fare certe cose). :)
ertruffa
02-06-2013, 09:43
sto cercando il limite di sta scheda con bios originale.
ungine a 1189 e ram a 3300.
http://s12.postimg.org/ag500itqh/valley_2013_06_02_10_39_07_282.jpg (http://postimg.org/image/ag500itqh/)
ho formattato per i game cheidete che appena posso li installo
killeragosta90
02-06-2013, 09:48
Buongiorno a tutti, mi scuso del ritardo con cui vi rispondo. Il Kepler Bios Tweaker (che in parte uso) vi permette di variare ventola, power target e frequenze, che è alla fine ciò che serve, però non agisce in modo preciso come dovrebbe.
Mi spiego meglio. Se aprite GPU-Z, ad esempio, troverete, di norma, due voci chiamate "Default Clock" e "GPU Clock". Se alzate le frequenze col Kepler Bios Tweaker, salvate e flashate tale bios, gpu-z vi darà il default clock con le frequenze stock del bios nativo e su GPU Clock le frequenza maggiorate che avete messo col programmino di cui sopra.
Agendo con l'hex editor, invece, si è in grado di far sì che le frequenze maggiorate del gpu clock coincidano con quelle del default clock, in modo da far credere al driver video, che il vostro esemplare nasce "realmente" con frequenze OC di fabbrica. Stesso discorso per quanto riguarda la frequenza delle memorie.
Inoltre, Kepler Bios Tweaker non vi permette di mantenere fisso il voltaggio a 1.212v in 3D. Le uniche voci che potete cambiare (e non sempre potete farlo perchè dipende dal tipo di bios) sono le tabelle P0 e P2, dove quasi tutti alzano l'asticella fino al max, ma così facendo la scheda si ritroverà ad operare a 1.212v sia in 2D che in 3D !!! Con l'hex editor invece si va a modificare direttamente il voltaggio del solo 3D, in modo che uscendo da qualsiasi sessione (gioco/benchmark) la scheda si downclocka e undervolta come è giusto che sia (sennò che idle è ???).
Altra nota dolente del programmino è l'impossibilità di eliminare il Boost Clock, che molti ritengono fastidioso, cosa invece fattibilissima con l'hex editor.
Chi mi conosce bene sa che a suo tempo feci la stessa cosa per le GTX680, indipendentemente dall'ottimo lavoro di Delly, che opera su altro lido (e senza polemica non occorre chiamarsi Delly per saper fare certe cose). :)
Ottimo! Grazie per la spiegazione :)
DarkNiko
02-06-2013, 09:51
Ottimo! Grazie per la spiegazione :)
Aggiungo anche che se molti hanno bios reference nvidia e magari vogliono un bios mod creato ad hoc, sempre reference (cioè senza i vari subvendor EVGA/ASUS per capirsi), è possibile ottenerli, sempre via hex editing. :D
DarkNiko
02-06-2013, 09:51
sto cercando il limite di sta scheda con bios originale.
ungine a 1189 e ram a 3300.
Che ASIC hai per curiosità ?
killeragosta90
02-06-2013, 10:00
Cambiando discorso, per chi avesse intenzione di abbandonare la propria 780/Titan, da oggi su amazon è prenotabile alla modica cifra di 600 euro la nuova Xbox One...per intenderci, quella che somiglia ad un videoregistratore anni 90 con hardware 10 volte più potente degli odierni pc :D
Su ragazzi, abbandonate il PCCì e comprate la nuova xboxona :sofico:
Obrigado
02-06-2013, 10:00
niko
potresti rispondere al mio dubbio?
la questione power/voltaggio. della pagina dietro
grazie! :)
bilbobaghins
02-06-2013, 10:04
Cambiando discorso, per chi avesse intenzione di abbandonare la propria 780/Titan, da oggi su amazon è prenotabile alla modica cifra di 600 euro la nuova Xbox One...per intenderci, quella che somiglia ad un videoregistratore anni 90 con hardware 10 volte più potente degli odierni pc :D
Su ragazzi, abbandonate il PCCì e comprate la nuova xboxona :sofico:ne ho comprate tre :D almeno mi faccio un crossfire di xbox asd
DarkNiko
02-06-2013, 10:06
inoltre volevo capire da voi che avete moddato, se portando il power a 115%, e lasciando invariato il resto, si possono avere problemi di voltaggio insufficente!
faccio un esempio:
grid2 ha un power usage mostruoso anche senza overclock! quindi siccome non ci vuole nulla ad arrivare al 105% mi chiedevo, se portandolo al 115% risolverei il problema del taglio dovuto al superamento della soglia!
aggiungo il fatto che settandolo tutto al max mi sembra di aver notato che abilitando la double precision, il gioco vada meglio e il gpu power sia piu basso!
Io sinceramente non ho tratto alcun beneficio portando il power al 115%, nel senso che l'aumento del power Target dovrebbe, in linea di principio, servire a reggere in modo più stabile determinati overclock e, generalmente, consente di mantenere la frequenza più a lungo ai valori di boost che non vederla tagliata.
GRID2 ce l'ho installato su Steam ma devo ancora testarlo per bene, visto che sono preso da altre cose al momento. Di solito il Double Precision non interviene nei giochi, almeno così sapevo. Se poi Grid 2 ne tragga vantaggio è da vedere.
DarkNiko
02-06-2013, 10:09
ne ho comprate tre :D almeno mi faccio un crossfire di xbox asd
Per me anche se costasse 300 euro la lascerei lì, anche perché di spendere 70 euro per un gioco è una rapina (ammesso che costino come quelli X360).
Considerando poi che le scatolette sono state la rovina per anni di noi PCisti costretti a giocare a porting fatti col :ciapet: e mal ottimizzati (salvo rari casi), ho un motivo in più per lasciare sullo scaffale l'eventuale console next gen (ma lo è davvero ? :D ) di turno, Xbox One o PS4 che sia. :Prrr:
Comunque torniamo in topic. :asd:
Pinmax86
02-06-2013, 10:50
Ciao a tutti,
ho visto l' articolo della Gtx 780 e non vedo i risultati a 1920 x 1080p.
In realtà non trovo su nessun sito i risultati a 1920 x 1080p
Come mai?
Sapete se qualche sito ha pubblicato i test a 1920x1080p.
Alla risoluzione di 2560x1440 non capisco granchè........
Grazie.
TigerTank
02-06-2013, 11:24
Personalmente ritengo che, ram a parte, siano identici...
Saluti.
Normale, alla fine a livello di gaming è la stessa scheda con 3Gb in meno e una leggera castrazione prestazionale :)
Dicevo che non ha alcun senso la 770 perche' esiste gia' la 680 ... tra l'altro esiste gia' in versione 4GB.
Beh lo so ma è così che va il mercato(e non solo in tale ambito perchè la telefonia è pure peggio), è successo in passato, succede ora e succederà anche in futuro. Chi arriva adesso e ha necessità di qualcosa di nuovo sceglie tra gtx780 e gtx770(che comunque dai test in molti giochi stacca non poco la serie 6 avvicinandosi alla gtx780), chi si "accontenta" punta a delle gtx670/gtx680 usate. Rispetto la tua idea ma se scrivi queste cose mi verrebbe da chiederti: che ci fai in questo thread? :)
Orkozzio
02-06-2013, 11:35
Chi arriva adesso e ha necessità di qualcosa di nuovo sceglie tra gtx780 e gtx770(che comunque dai test in molti giochi stacca non poco la serie 6 avvicinandosi alla gtx780), chi si "accontenta" punta a delle gtx670/gtx680 usate. Rispetto la tua idea ma se scrivi queste cose mi verrebbe da chiederti: che ci fai in questo thread? :)
La penso come te, alla fine se ti prendi la 770 anche quando la rivenderai ci perderai meno rispetto alla 680.
Con nvidia, non ho mai visto grossi sconti sulle "vecchie" serie; anzi in certi store rischi di spendere di + per una 680 che per una 770!;)
LurenZ87
02-06-2013, 11:35
faccio un esempio:
Si, ho un Power Limit a 120% (300W), se vuoi posso moddartelo perché Grid 2 non ce l'ho :)
slide1965
02-06-2013, 11:56
. Chi arriva adesso e ha necessità di qualcosa di nuovo sceglie tra gtx780 e gtx770(che comunque dai test in molti giochi stacca non poco la serie 6 avvicinandosi alla gtx780), chi si "accontenta" punta a delle gtx670/gtx680 usate.
di quanto la 770 si avvicina alla 780,precisamente?
no perche' se la 780 va pressapoco uguale a una titan(toglierei il se) e la 770 si avvicina alla 780(e qui ho dei dubbi)vuol dire che la 770 va poco meno di una Titan,ergo, molto piu forte della 680.
Ma se la 680 e la 770 sono la stessa scheda c'è qualcosa che non torna o sbaglio?
Orkozzio
02-06-2013, 12:01
no perche' se la 780 va pressapoco uguale a una titan(toglierei il se) e la 770 si avvicina alla 780(e qui ho dei dubbi)vuol dire che la 770 va poco meno di una Titan,ergo, molto piu forte della 680.
Ma se la 680 e la 770 sono la stessa scheda c'è qualcosa che non torna o sbaglio?
Allora, da quel che ho capito, la 770 va il 6% in più della 680; la 780 va il 15% in più della 770 e la titan va il 25% in più della 770 parlando sempre di schede reference
p.s medie fatte su molti giochi e bench; può darsi che su singoli giochi o test le performance subiscano variazioni molto + considerevoli
slide1965
02-06-2013, 12:04
Allora, da quel che ho capito, la 770 va il 6% in più della 680; la 780 va il 15% in più della 770 parlando sempre di schede reference
di male in peggio,c'e sempre qualcosa di grosso che non torna:
secondo le percentuali che mi hai dato una 780 va un 21% in piu di una 680 il che mi sembra impossibile visto che la 780 da quel che sembra va come una titan o quasi.
:stordita: :mbe:
non credo proprio che le cose stiano come hai detto, guarda qualche test e te ne accorgi se per te dai 10 ai 20 fps sono pochi....
Goofy Goober
02-06-2013, 12:09
e riparte il ciclico valzer delle percentuali :asd: :asd:
Orkozzio
02-06-2013, 12:10
di male in peggio,c'e sempre qualcosa di grosso che non torna:
secondo le percentuali che mi hai dato una 780 va un 21% in piu di una 680 il che mi sembra impossibile visto che la 780 da quel che sembra va come una titan o quasi.
:stordita: :mbe:
Io ho sempre dato fiducia a certi siti; più è alto il numero di giochi e bench testati nelle prove più è verosimile il quadro completo delle performance.
Ripeto ci sono delle applicazioni in cui la differenza è molto + marcata e altre meno.
La media cmq è tanto più precisa quante più prove sono state fatte.
Infatti danno più vantaggiosa la 770 rispetto alla 780 in base soprattutto alle performance rispetto al prezzo di acquisto.
Certo è che prendendo la 780 hai maggiori performance e magari la tieni per + tempo ammortizzanzo il maggiore prezzo iniziale.
robertomarzaro
02-06-2013, 12:15
Ma sono l'unico che crede che la Titan non sia stata una in:ciapet: ???
Io son convinto che è una spanna sopra alle altre. È come dire che Ferrari o Aston Martin non son belle macchine solo perché non la si può avere :confused:
MrBrillio
02-06-2013, 12:23
Io son convinto che è una spanna sopra alle altre. È come dire che Ferrari o Aston Martin non son belle macchine solo perché non la si può avere :confused:
No no....solo che costa un po' troppo per quello che offre in più rispetto a una 780..ma anche io sto ponderando ancora l'acquisto della Titan mentre aspetto un eventuale 780 che è ancora in backorder :cry:
Più che altro perché quei 3 GB in più potrebbero essere utili nel prossimo futuro..però boh.
Questo discoso è meglio chiuderlo perche ognuno dice la sua, la titan si paga perche è un pezzo fuoriserie.
in termini di prestazioni non ci rientra col costo come tutte le schede su mercato. Vuoi il massimo anche se di 5 fps? ok paghi cosi. Questa è diventata la legge di nvidia.
Esiste qualche guida/link (anche in pvt) che spiega come usare l'hex editor su 780 gtx?
slide1965
02-06-2013, 12:34
non credo proprio che le cose stiano come hai detto, guarda qualche test e te ne accorgi se per te dai 10 ai 20 fps sono pochi....
infatti non so se hai letto che alla fine del post ho detto che c'e qualche cosa che non torna?
neanche io credo che le cose stiano cosi.
Ho scritto quel post proprio per evidenziare un dubbio,non per confermarne la veridicità
Io ho sempre dato fiducia a certi siti; più è alto il numero di giochi e bench testati nelle prove più è verosimile il quadro completo delle performance.
Ripeto ci sono delle applicazioni in cui la differenza è molto + marcata e altre meno.
La media cmq è tanto più precisa quante più prove sono state fatte.
Infatti danno più vantaggiosa la 770 rispetto alla 780 in base soprattutto alle performance rispetto al prezzo di acquisto.
Certo è che prendendo la 780 hai maggiori performance e magari la tieni per + tempo ammortizzanzo il maggiore prezzo iniziale.
posso essere d'accordo ma continua ad esserci qualcosa che non torna.
Secondo le percentuali che mi hai dato la 770 va il 6% in più della 680; la 780 va il 15% in più della 770 e la titan va il 25% in più della 770 parlando sempre di schede reference
una 780 va solo un 21% in piu di una 680 il che mi sembra un po pochino,indipendentemente dalla fiducia ai siti
Questo discoso è meglio chiuderlo perche ognuno dice la sua, la titan si paga perche è un pezzo fuoriserie.
in termini di prestazioni non ci rientra col costo come tutte le schede su mercato. Vuoi il massimo anche se di 5 fps? ok paghi cosi. Questa è diventata la legge di nvidia.
premesso che sono d'accordo con entrambi,ma non c'entra con quel che si stava dicendo.
Il discorso è che qui credo si stiano facendo dei paragoni percentuali tra una scheda e l'altra che presentano qualche errore.
Se una 780 va solo solo un 21% in piu di una 680 ,vuole dire che la 780 va molto meno di una Titan e non quasi uguale e la cosa mi sembra strana visto che dovrebbe andare praticamente uguale.
Da qualche parte c'e un errore.
Orkozzio
02-06-2013, 12:47
Una titan dovrebbe andare circa un 8% in più di una 780 a quanto ho letto.
slide1965
02-06-2013, 12:50
Una titan dovrebbe andare circa un 8% in più di una 780 a quanto ho letto.
dalla padella alla brace:doh:
secondo le percentuali si cui vi state basando,quindi,una titan dovrebbe andare in media un 29% in piu di una 680,ed è errato(e di molto);)
e riparte il ciclico valzer delle percentuali :asd: :asd:
il ciclico valzer delle percentuali per me è una delle piu grosse cagate della storia,visto che si basa su 4 stanghette prese online da siti commercialemnte esposti.
Sono entrato nell'argomento(nonostante mi interessi meno di zero) solo perche' ,se proprio bisogna lanciarsi in confronti percentuali ,almeno che abbiano una certa logica tra di loro,diversamente si parla veramente del nulla.;)
Goofy Goober
02-06-2013, 12:52
il ciclico valzer delle percentuali per me è una delle piu grosse cagate della storia
ah non dirlo a me, ogni volta che si inizia con % qua % là mi metto a ridere.
tutti post spazzatura per i miei occhi, chi ha bisogno di raffronti prestazionali online trova fin troppi grafici da utilizzare per farsi un idea, senza bisogno di girare per i forum a parlare di per dieci per cento per mille :asd:
slide1965
02-06-2013, 12:56
ah non dirlo a me, ogni volta che si inizia con % qua % là mi metto a ridere.
tutti post spazzatura per i miei occhi, chi ha bisogno di raffronti prestazionali online trova fin troppi grafici da utilizzare per farsi un idea, senza bisogno di girare per i forum a parlare di per dieci per cento per mille :asd:
sono completamente d'accordo,ma se uno "nuovo" entra nella discussione,che almeno si trovi dei dati percentuali verosimili se no veramente sembra che giochiamo al bingo
DarkNiko
02-06-2013, 12:57
Esiste qualche guida/link (anche in pvt) che spiega come usare l'hex editor su 780 gtx?
Che io sappia no, ma potrei sbagliarmi. Per quello che mi riguarda mi sono basato ai metodi che usavo ai tempi della GTX680. Qualcosa potresti trovare sul forum in cui posta Delly, ma non mi risulta che abbia stilato una guida ad hoc per i bios basati su GK110. :)
athlon xp 2400
02-06-2013, 13:05
Io ho avuto la titan, venduta dopo un mese. prestazioni paragonate al prezzo scandalose, Sto aspettando 2 asus gtx 680 4gb direct cut 2 per poco più di 800 euro, altro ke titan:D
slide1965
02-06-2013, 13:12
http://imageshack.us/a/img18/4899/26624christinahendricks.gif
fireradeon
02-06-2013, 13:13
Non per dire, ma noi spendiamo 600 euro per una vga e giocare a FIFA 14 con il motore di FIFA 13. Chi ha ps4 e Xbox one giocherà con il nuovo motore. Chi sta messo peggio? ;)
Goofy Goober
02-06-2013, 13:15
quella gif è mia :O
Chi sta messo peggio? ;)
chi sta qui a ciancischiare su questi argomenti :O
slide1965
02-06-2013, 13:17
quella gif è mia :O
non ne trovavo una più adeguata al momento:D
athlon xp 2400
02-06-2013, 13:18
nn mi dirai mica che la titan vale il prezzo che costa?:D
Goofy Goober
02-06-2013, 13:19
una Titan vale più di mille parole spese a parlarne :asd:
slide1965
02-06-2013, 13:21
no no,la Titan vale 750€,non un euro di più,ma uno che prima compra Titan e la paga e poi dopo un mese la vende e spende piu di 800 per prendersi 2 680 ,perdonami e senza offesa,ma mi fa sorridere.
Certe cose si fanno ma non si dicono:asd:
athlon xp 2400
02-06-2013, 13:21
una Titan vale più di mille parole spese a parlarne :asd:
ma io spendendo meno prendo 2 gtx 680 e vanni di più ..la titan e' un furto
killeragosta90
02-06-2013, 13:22
Non per dire, ma noi spendiamo 600 euro per una vga e giocare a FIFA 14 con il motore di FIFA 13. Chi ha ps4 e Xbox one giocherà con il nuovo motore. Chi sta messo peggio? ;)
Chi compra un PC solo per giocare a FIFA 14 :stordita: :fagiano: :stordita:
athlon xp 2400
02-06-2013, 13:23
no no,la Titan vale 750€,non un euro di più,ma uno che prima compra Titan e la paga e poi dopo un mese la vende e spende piu di 800 per prendersi 2 680 ,perdonami e senza offesa,ma mi fa sorridere.
Certe cose si fanno ma non si dicono:asd:
l'ho venduta a 750 ...pagata 850.... quindi nn vedo cosa c'e da ridere:) ci ho perso 100 euro..
Goofy Goober
02-06-2013, 13:24
l'ho venduta a 750 ...pagata 850.... quindi nn vedo cosa c'e da ridere:) ci ho perso 100 euro..
l'importante è che sei soddisfatto della scelta fatta.
end of the story :read:
slide1965
02-06-2013, 13:24
appunto,già il fatto che non vedi cosa ci sia da ridere mi fa capire che è meglio chiudere la questione;)
athlon xp 2400
02-06-2013, 13:26
appunto,già il fatto che non vedi cosa ci sia da ridere mi fa capire che è meglio chiudere la questione;)
In informatica si sperimenta, ora se l'avevo pagata 1200 euro era un conto, ma 100 euro non sono niente,fatto sta che la titan ha un prezzo prestazioni ridicolo, lo posso dire perché l'ho provata
TigerTank
02-06-2013, 13:27
Beh non so tu....ma io sono giorni che guardo i grafici delle recensioni e considerando che una gtx780 costa in media 600€ e una gtx770 in media 400€(addirittura stanno comparendo modelli custom OC a meno tipo le windforce apparse a 372 dalla Chiave)...direi che in vari giochi gli stacchi prestazionali non sono molto marcati in rapporto alla differenza di prezzo. Per il resto tutti i discorsi assoluti circa le percentuali sono aria fritta visto che ogni gioco fa storia a sè.
Comunque non credo sia tanto incredibile tutto ciò visto che la gtx780 è una titan castrata e la gtx770 una gtx680 pompata, semplicemente il divario tra gtx680 e titan si è ridotto da entrambi i lati :)
Perlomeno è l'idea che mi sono fatto io guardando ad esempio recensioni tipo questa: http://www.guru3d.com/articles_pages/geforce_gtx_770_review.html
Alaric.se
02-06-2013, 13:27
il colmo vero è proprio è chi l'ha comprata sta titan, sembra pure ridicolo chi ha questa scheda faccia commenti sarcastici verso altri utenti.
fireradeon
02-06-2013, 13:29
Chi compra un PC solo per giocare a FIFA 14 :stordita: :fagiano: :stordita:
Ovvio, la mia era solo una battuta.
Cmq a mio avviso la Titan serve a chi ha un multi monitor, mentre la 780 chi ha un single monitor. 6gb oggi come oggi sono inutili a chi gioca a 1080p o con monitor a 2500x1440
athlon xp 2400
02-06-2013, 13:31
il colmo vero è proprio è chi l'ha comprata sta titan.
io l'ho comprata ma l'ho rivenduta subito.. ma chi ne ha comprate 2 ..nvidia porta per il culo
Goofy Goober
02-06-2013, 13:31
eh si hai ragione. il mondo sta andando proprio a rotoli :O
meno male che ci sono persone come te :D
athlon xp 2400
02-06-2013, 13:34
eh si hai ragione. il mondo sta andando proprio a rotoli :O
No va be per me la titan poteva avere anche quel prezzo, 850 euro..ma nn doveva far uscire la 780, a 250 euro meno..la politica di nvidia non mi sta piacendo per niente
slide1965
02-06-2013, 13:38
Beh non so tu....ma io sono giorni che guardo i grafici delle recensioni e considerando che una gtx780 costa in media 600€ e una gtx770 in media 400€(addirittura stanno comparendo modelli custom OC a meno tipo le windforce apparse a 372 dalla Chiave)...direi che in vari giochi gli stacchi prestazionali non sono molto marcati in rapporto alla differenza di prezzo. Per il resto tutti i discorsi assoluti circa le percentuali sono aria fritta visto che ogni gioco fa storia a sè.
Comunque non credo sia tanto incredibile tutto ciò visto che la gtx780 è una titan castrata e la gtx770 una gtx680 pompata, semplicemente il divario tra gtx680 e titan si è ridotto da entrambi i lati :)
non parlavo di prezzi,ma mio malgrado,di percentuali ,non potendo esimermi dal far notare che sommando tutti i numerini in percentuale esibiti,si evinceva che una 780 va il mediamente 21% in piu di una 680.
Ora se consideriamo che una 780 va in media quasi come una Titan,c'e qualcosa che non torna.
tutto qui,nulla più di questo.;)
piu che altro mi chiedevo se era possibile imporre una sorta di test di ammissione prima di poter postare nel forum,non tanto a livello intellettivo,ma sopratutto anti-troll.
DarkNiko
No va be per me la titan poteva avere anche quel prezzo, 850 euro..ma nn doveva far uscire la 780, a 250 euro meno..la politica di nvidia non mi sta piacendo per niente
La colpa è solo nostra che cediamo alle tentazioni e facciamo il gioco di NVidia, lamentarsi è inutile se poi inconsapevolmente (ma anche no) finiamo con l'alimentare un andazzo che viene poi criticato. Meglio stare zitti, credimi. :)
Goofy Goober
nvidia è in posizione dominante e si fa i razzi suoi.
http://i.imgur.com/LZFE3y1.gif
bronzodiriace
Ma io non ci vedo il motivo di commentare nei riguardi dei possessori di TiTan.
Questo sarcasmo, dopo 20 anni di schede video, è abbastanza fuori luogo e vecchio visto e considerato che il meccanismo schede video-domanda ed offerta, top di gamma etc è sempre lo stesso da ANNI.
Chi spende duemila euro di Titan per lo SLI se ne sbatte se tra tre mesi esce qualcosa con un rapporto prezzo/prestazioni migliore e sopratutto non deve fare l'affare quando compra un oggetto del genere.
athlon xp 2400
02-06-2013, 13:40
Il problema mio e' che ati "amd" non mi convince lato driver...senno nvidia l'avevo mandata in culo:D
athlon xp 2400
02-06-2013, 13:42
Ma io non ci vedo il motivo di commentare nei riguardi dei possessori di TiTan.
Questo sarcasmo, dopo 20 anni di schede video, è abbastanza fuori luogo e vecchio visto e considerato che il meccanismo schede video-domanda ed offerta, top di gamma etc è sempre lo stesso da ANNI.
Chi spende duemila euro di Titan per lo SLI se ne sbatte se tra tre mesi esce qualcosa con un rapporto prezzo/prestazioni migliore e sopratutto non deve fare l'affare quando compra un oggetto del genere.
io nn critico certo i possessori di titan, visto che l'ho comprata anche io e poi rivenduta, ma critico la politica nvidia.. penso si possa fare siamo in un paese libero
newtechnology
02-06-2013, 13:45
Perchè? Io sono stra contento , comunque qua ci dimentichiamo sempre che l'hardware di punta costa sempre molto di più rispetto alle stesso prodotto di fascia più bassa , rapportato per prestazioni/costo , basta guardare le cpu , un core i7 3970x quanto va più di un 3930k eppure costa poco meno del doppio...
io nn critico certo i possessori di titan, visto che l'ho comprata anche io e poi rivenduta, ma critico la politica nvidia.. penso si possa fare siamo in un paese libero
Ma perchè , la politica nvidia è in linea con gli altri , AMD cosa faceva all'epoca con gli Athlon FX-60/62 (pagato 900 €) , Intel con gli EE ecc...
Su dai , la titan è la miglior vga attualmente in commercio , altro non c'è da dire.... Che poi la facciano pagare cara , bhe questo è un'altro discorso , ma passare a 2 680 bhe..:muro: :muro: :muro:
DarkNiko
02-06-2013, 13:46
Siamo un paese libero, certo. Però mi fa specie che la critica venga mossa da chi poi finisce con l'alimentare l'anomalia. Ok, l'hai comprata e rivenduta, ma a questo punto che l'hai comprata a fare ? Non eri a conoscenza prima del fatto che il costo era esorbitante rapportato alle prestazioni (comunque mostruose) ?
E' questo che trovo illogico, poi possiamo parlarne quanto vuoi, ma permettimi di dire che trovo molta contraddizione sia in quello che hai fatto che in ciò che dici. ;)
athlon xp 2400
02-06-2013, 13:48
Siamo un paese libero, certo. Però mi fa specie che la critica venga mossa da chi poi finisce con l'alimentare l'anomalia. Ok, l'hai comprata e rivenduta, ma a questo che l'hai comprata a fare ? Non eri a conoscenza prima del fatto che il costo era esorbitante rapportato alle prestazioni (comunque mostruose) ?
E' questo che trovo illogico, poi possiamo parlarne quanto vuoi, ma permettimi di dire che trovo molta contraddizione sia in quello che hai fatto che in ciò che dici. ;)
spetta forse mi sono spiegato male, io non credevo facessero uscire una vga che fa 5 fps in meno dopo 2 mesi.... a prezzo molto inferiore.... e' la presa per il culo che mi ha fatto girare le palle
slide1965
02-06-2013, 13:49
In informatica si sperimenta, ora se l'avevo pagata 1200 euro era un conto, ma 100 euro non sono niente,fatto sta che la titan ha un prezzo prestazioni ridicolo, lo posso dire perché l'ho provata
1-siamo tutti d'accordo che la Titan doveva costare 750 e non 1000 per cui si presume che chi l'ha presa a 1000€ non ha aperto un mutuo e sapeva di pagarla di più.
2-siamo tutti d'accordo (io x primo)che la politica di Nvdia è a pro del loro portafogli e a scapito del deretano degli acquirenti
Ma:
uno che compra una titan e dopo 30 giorni la vende per prendere 2 680 non si può sentire.(soldi a parte)
passo e chiudo;)
Siamo un paese libero, certo. Però mi fa specie che la critica venga mossa da chi poi finisce con l'alimentare l'anomalia. Ok, l'hai comprata e rivenduta, ma a questo che l'hai comprata a fare ? Non eri a conoscenza prima del fatto che il costo era esorbitante rapportato alle prestazioni (comunque mostruose) ?
:ave:
athlon xp 2400
02-06-2013, 13:51
ma uno che compra una titan e dopo 30 giorni la vende per prendere 2 680 a piu di 800€ non si può sentire.
passo e chiudo;)
scusa e perché no? per prendere un altra titan dovevo spendere altri 800 euro, e cambiare pure l'alimentatore.. cosi tengo il solito alimentatore, e ho due schede che alla titan gli danno via mi pare... quindi non lo trovo cosi illogico
slide1965
02-06-2013, 13:52
desisto;)
athlon xp 2400
02-06-2013, 13:54
desisto;)
ognuno la pensa come gli pare, se nessuno esprimesse il proprio giudizio che forum sarebbe:D
slide1965
02-06-2013, 13:54
infatti desisto;)
athlon xp 2400
02-06-2013, 13:58
infatti desisto;)
non sono qui per fare polemica ho solo espresso il mio giudizio, e tu il tuo ..senza rancore ci mancherebbe;)
slide1965
02-06-2013, 14:02
figurati:mano:
TigerTank
02-06-2013, 14:06
non parlavo di prezzi,ma mio malgrado,di percentuali ,non potendo esimermi dal far notare che sommando tutti i numerini in percentuale esibiti,si evinceva che una 780 va il mediamente 21% in piu di una 680.
Ora se consideriamo che una 780 va in media quasi come una Titan,c'e qualcosa che non torna.
Lasciale perdere queste valutazioni di medie numeriche e percentuali assolute, sono aria fritta. Come ho detto ogni gioco fa storia a sè, imho bisogna analizzare i singoli grafici e io ho visto che appunto a seconda del titolo gli stacchi cambiano molto e che in diversi casi la gtx770 non è poi così distante dalla gtx780. Ma il discorso vale anche per la titan, che stacca più o meno la gtx780 a seconda di come un gioco sfrutta le capacità della scheda.
Cmq mi è venuto un dubbio per una cosa a cui finora non avevo pensato......con 2 gtx780 che alimentatore serve? Perchè in caso mi scoccerebbe dover cambiare il mio che va ancora benone. Grazie!
DarkNiko
02-06-2013, 14:06
scusa e perché no? per prendere un altra titan dovevo spendere altri 800 euro, e cambiare pure l'alimentatore.. cosi tengo il solito alimentatore, e ho due schede che alla titan gli danno via mi pare... quindi non lo trovo cosi illogico
1) Compri una Titan (il contatore vendite di NVidia sale di una unità).
2) Critichi NVidia che ti ha preso per i fondelli facendo uscire la 780 (e fino a qui la presa per il :ciapet: è stata unanime o quasi qui dentro, io per primo ho denunciato questo comportamento) e ok.
3) Vendi la Titan e prendi altre due 680 4 Gb (il contatore vendite di NVidia sale di due unità). Quindi nonostante le critiche di marketing, alla fine è come se avessi dato fiducia ad NVidia 3 volte (il contatore è arrivato a 3). :D
4) Ti ritrovi con uno SLi di 680 che vanno poco di più di una Titan a default, con tutti i vantaggi e svantaggi di uno SLi e con 4 Gb di RAM (ok i 6 possono sembrare inutili), quando occando un pò la Titan e usando, specialmente, l'ultimo set di drivers, il divario prestazionale con uno SLi di 680 si riduce ancora di più.
5) NVidia tenderà nel tempo ad ottimizzare di più il GK110 che non le 680, essendo queste ultime oramai già pienamente ottimizzate.
6) In ottica rivendibilità futura, quanto pensi che perderai dal tuo SLi di 680 ? Oppure, riformulando la domanda, quanto pensi di poter tenere il tuo SLi e far quindi fruttare il tuo investimento ? (Cioè sei sicuro di saltare Maxwell ? Io dico di no. :D)
Poi, per carità, tu sei tu, io sono, slide è slide e chiunque qua dentro può dire la sua e rimanere, come alla fine è giusto che sia, delle proprie idee, però la tua scelta appare, ai più, molto discutibile. Tutto qui.
Detto ciò, buon divertimento e buona domenica. :)
slide1965
02-06-2013, 14:14
2) Critichi NVidia che ti ha preso per i fondelli facendo uscire la 780 (e fino a qui la presa per il :ciapet: è stata unanime o quasi qui dentro, io per primo ho denunciato questo comportamento) e ok.
3) Vendi la Titan e prendi altre due 680 4 Gb (il contatore vendite di NVidia sale di due unità). Quindi nonostante le critiche di marketing, alla fine è come se avessi dato fiducia ad NVidia 3 volte (il contatore è arrivato a 3). :D
4) Ti ritrovi con uno SLi di 680 che vanno poco di più di una Titan a default, con tutti i vantaggi e svantaggi di uno SLi e con 4 Gb di RAM (ok i 6 possono sembrare inutili), quando occando un pò la Titan e usando, specialmente, l'ultimo set di drivers, il divario prestazionale con uno SLi di 680 si riduce ancora di più.
5) NVidia tenderà nel tempo ad ottimizzare di più il GK110 che non le 680, essendo queste ultime oramai già pienamente ottimizzate.
6) In ottica rivendibilità futura, quanto pensi che perderai dal tuo SLi di 680 ? Oppure, riformulando la domanda, quanto pensi di poter tenere il tuo SLi e far quindi fruttare il tuo investimento ? (Cioè sei sicuro di saltare Maxwell ? Io dico di no. :D)
Poi, per carità, tu sei tu, io sono, slide è slide e chiunque qua dentro può dire la sua e rimanere, come alla fine è giusto che sia, delle proprie idee, però la tua scelta appare, ai più, molto discutibile. Tutto qui.
:ave: :cincin:
Lasciale perdere queste valutazioni di medie numeriche e percentuali assolute, sono aria fritta. Come ho detto ogni gioco fa storia a sè, imho bisogna analizzare i singoli grafici e io ho visto che appunto a seconda del titolo gli stacchi cambiano molto e che in diversi casi la gtx770 non è poi così distante dalla gtx780. Ma il discorso vale anche per la titan, che stacca più o meno la gtx780 a seconda di come un gioco sfrutta le capacità della scheda.
io e te siamo d'accordo,tanto piu che se posso manco le guardo le percentuali.
Il mio intervento è nato dal fatto che certe percentuali,messe giù in un certo modo,vengono prese da molti come la "bibbia",ergo ,o evitiamo di postarle e le diamo il peso che hanno o le prendiamo un po di manica larga,diversamente uno che entra qui per la prima volta si legge che una 780 va un 21% in piu della 680 e per lui quello è il dato universale.:doh:
athlon xp 2400
02-06-2013, 14:15
COmq ci ho perso 100 euro, da sto cambio, la gtx 690 va di più della titan, 2 gtx 680 overcloccate di fabbrica dovrebbero andare di più di una 690: visto che non avrei mai potuto fare sli di titan,( ho tanti vizi, civic type r , yhamaha R6)........... lo reputo un cambio buono
piu che altro mi chiedevo se era possibile imporre una sorta di test di ammissione prima di poter postare nel forum,non tanto a livello intellettivo,ma sopratutto anti-troll.
http://www.geforce.com/whats-new/articles/introducing-the-geforce-gtx-780 ecco qui,dal sito ufficiale nvidia! 25% più veloce in tutti i giochi tranne bf3 dove è più veloce del 35%.Adesso ci credi?
slide1965
02-06-2013, 14:26
http://www.geforce.com/whats-new/articles/introducing-the-geforce-gtx-780 ecco qui,dal sito ufficiale nvidia! 25% più veloce in tutti i giochi tranne bf3 dove è più veloce del 35%.Adesso ci credi?
questo sarà il mio ultimo post relativo a grafici e percentuali perche' ho 2 testicoli grossi come un palazzo ormai.
Non è questione di credere o non credere in base alla stanghetta,è questione di non prendere i numeri come "oro colato",dando sentenze definitive sulle percentuali alla virgola.
Anche la 680 dovrebbe andare solo un 30% in meno di una Titan ,(guardando le stanghette dei grafici),mentre provandole (personalmente)con vari giochi e cloccandole entrambe,a me mediamente è venuto fuori che siamo attorno al 50% di prestazioni in meno(poi c'e il gioco dove la differenza e' minore,è ovvio).
In alcuni giochi e con determinati settaggi la singola Titan va quasi come una 690(sempre provando personalmente),se guardi i grafici non dice questo.
Immagino che con la 780 accadra' la stessa cosa.
adesso pero' esco da questo cul de sac perche non ne posso più la pelle di parlare di colonnine,grafici e percentuali.
;)
ognuno faccia cio che vuole,guardi le percentuali che vuole,affidandosi ai giudizi che vuole che cosi siamo tutti felici e contenti
bluemax67
02-06-2013, 14:33
Raga ma dove sono andati a finite i driver della titan ?? Sul sito nvidia nn ci sono, sarà il mio browser ? Nn credo forse li hanno tolti di mezzo tanto x come vanno fanno schifo, peggio di come andavano sulle 680.. Provate a guardare sul sito io nn li trovo. :confused: :muro:
TigerTank
02-06-2013, 14:37
Tu sei andato proprio a prendere "l'aria fritta" peggiore che si possa mai trovare....quella di un produttore che deve pubblicizzare il proprio prodotto :D
Le medie non valgono nulla, vanno prese con le pinze perchè generalizzano in modo assoluto tantissime singole realtà completamente differenti tra di loro e corrispondenti ai singoli giochi ;)
Il mio intervento è nato dal fatto che certe percentuali,messe giù in un certo modo,vengono prese da molti come la "bibbia",ergo ,o evitiamo di postarle e le diamo il peso che hanno o le prendiamo un po di manica larga,diversamente uno che entra qui per la prima volta si legge che una 780 va un 21% in piu della 680 e per lui quello è il dato universale.:doh:
Esatto, vanno proprio prese così a meno di analizzare un singolo gioco o bench.
maxmix65
02-06-2013, 14:40
Raga ma dove sono andati a finite i driver della titan ?? Sul sito nvidia nn ci sono, sarà il mio browser ? Nn credo forse li hanno tolti di mezzo tanto x come vanno fanno schifo, peggio di come andavano sulle 680.. Provate a guardare sul sito io nn li trovo. :confused: :muro:
Non ci sono hahahh da nessuna parte riferibile a siti Nvidia..
Puo' darsi che stiano aggiornando;)
slide1965
02-06-2013, 14:42
Ecco,adesso vallo a spiegare a xHitx;)
Tu sei andato proprio a prendere "l'aria fritta" peggiore che si possa mai trovare....quella di un produttore che deve pubblicizzare il proprio prodotto :D
Le medie non valgono nulla, vanno prese con le pinze perchè generalizzano in modo assoluto tantissime singole realtà completamente differenti tra di loro e corrispondenti ai singoli giochi ;)
secondo te i produttori pubblicizzano in modo negativo un prodotto?è ovvio che quel 25-30% è anche gonfiato,quindi trai le tue conclusioni ;).Ma poi non generalizzano un bel niente i test,sono effettuati con una configurazione indentica per tutte le schede testate,cosa dovrebbero fare allora?se questo è il tuo ragionamento allora ogni persona dovrebbe provare ogni singola scheda per valutare le vere "performance" :rolleyes:.Non prendiamoci in giro su
Nihonjin
02-06-2013, 14:50
Dopo aver resistito alla serie 600, mi sto parecchio inscimmiando con la GTX 780... :D Secondo voi (oltre che per l'evidente risparmio energetico), sostituire il mio sli di 580 con una 780 (scimmie a parte) sarebbe una mossa intelligente?
Attualmente gioco in full hd, e se non ho capito male (se sto dicendo un eresia ditemelo) da alcune review viste in giro, una 780 avrebbe prestazioni solo "leggermente" superiori al mio attuale sli.
Grazie. :mc:
slide1965
02-06-2013, 14:52
Dopo aver resistito alla serie 600, mi sto parecchio inscimmiando con la GTX 780... :D Secondo voi (oltre che per l'evidente risparmio energetico), sostituire il mio sli di 580 con una 780 (scimmie a parte) sarebbe una mossa intelligente?
Attualmente gioco in full hd, e se non ho capito male (se sto dicendo un eresia ditemelo) da alcune review viste in giro, una 780 avrebbe prestazioni solo "leggermente" superiori al mio attuale sli.
se attendi 5 minuti arriva chi di dovere con le percentuali alla virgola:asd:
Nihonjin
02-06-2013, 14:55
se attendi 5 minuti arriva chi di dovere con le percentuali alla virgola:asd:
Ottimo! :D Allora aspetto... :Prrr: ;)
paolox86
02-06-2013, 15:24
Che ne dite del brand Palit? Costa meno per via dell'rma??
appleroof
02-06-2013, 15:25
cut
Cmq mi è venuto un dubbio per una cosa a cui finora non avevo pensato......con 2 gtx780 che alimentatore serve? Perchè in caso mi scoccerebbe dover cambiare il mio che va ancora benone. Grazie!
Secondo me il tuo va pure bene, anche se un pochetto tirato
appleroof
02-06-2013, 15:29
Secondo me hai tutto da guadagnare: meno energia consumata, meno magagne del multigpu, prestazioni superiori (anche se non in maniera travolgente), 1,5gb di ram in più, io lo farei, mal che vada tra qualche mese ne aggiungi una seconda :asd:
TigerTank
02-06-2013, 15:30
secondo te i produttori pubblicizzano in modo negativo un prodotto?è ovvio che quel 25-30% è anche gonfiato,quindi trai le tue conclusioni ;).Ma poi non generalizzano un bel niente i test,sono effettuati con una configurazione indentica per tutte le schede testate,cosa dovrebbero fare allora?se questo è il tuo ragionamento allora ogni persona dovrebbe provare ogni singola scheda per valutare le vere "performance" :rolleyes:.Non prendiamoci in giro su
No, non hai capito e prendi in giro solo te stesso. Dovresti rileggere meglio i miei post e forse capiresti che il mio ragionamento si basa sul fatto di distinguere le medie prestazionali spacciate per plus assoluti della scheda X rispetto alla scheda Y dall'analisi degli esiti sui singoli giochi, spesso diversissimi tra di loro. Tutto qui, poi ognuno veda quel che vuole :)
Che Nvidia dica che va il 25% in più per me non significa nulla, io voglio vedere come va nel gioco A, B, C, D e così via...per cui analizzo i grafici sui singoli giochi che offrono le recensioni.
Secondo me il tuo va pure bene, anche se un pochetto tirato
Già....probabilmente arriverebbe al limite se occassi sia procio che vga...
appleroof
02-06-2013, 15:33
No, non hai capito e prendi in giro solo te stesso. Dovresti rileggere meglio i miei post e forse capiresti che il mio ragionamento si basa sul fatto di distinguere le medie prestazionali spacciate per plus assoluti della scheda X rispetto alla scheda Y dall'analisi degli esiti sui singoli giochi, spesso diversissimi tra di loro. Tutto qui, poi ognuno veda quel che vuole :)
Si Tiger ma a meno che uno non sia interessato proprio a quel gioco "x" e non giocherà null'altro in vita sua, meglio vedere la media no? Tra le prestazioni nel singolo gioco e quelle medie queste ultime sono senz'altro più significative per ovvi motivi.
Al limite io guardo solo i giochi più pesanti, poi però sempre la media alla fine.
Nihonjin
02-06-2013, 15:40
Secondo me hai tutto da guadagnare: meno energia consumata, meno magagne del multigpu, prestazioni superiori (anche se non in maniera travolgente), 1,5gb di ram in più, io lo farei, mal che vada tra qualche mese ne aggiungi una seconda :asd:
Lo confesso... speravo in risposte di questo tipo. :D :D :D
TigerTank
02-06-2013, 15:48
Si Tiger ma a meno che uno non sia interessato proprio a quel gioco "x" e non giocherà null'altro in vita sua, meglio vedere la media no? Tra le prestazioni nel singolo gioco e quelle medie queste ultime sono senz'altro più significative per ovvi motivi.
Al limite io guardo solo i giochi più pesanti, poi però sempre la media alla fine.
Per carità, il mio è solo un personalissimo punto di vista ma preferisco comunque leggere i vari grafici dei singoli giochi proposti dalle rece piuttosto che limitarmi ad un "la nuova scheda X va un % in più rispetto alla scheda Y" perchè a volte è troppo generico e fuorviante. E spesso se ne vedono delle belle :D
Che ne dite del brand Palit? Costa meno per via dell'rma??
io ho preso appunto una palit,per l'rma penso che funzioni come con gli altri produttori,poi dipende dallo shop dove acquisti.io l'ho presa da un negozio fisico di torino ed in caso di rma ne rispondono loro direttamente(mi hanno detto).cmq a livello di schede,le reference sono tutte uguali!!!
Col Corsair HX850 ci vai alla grande... ;)
Nel tuo caso ci sarebbe anche da considerare che la memoria dello sli di 580 (1.5Gb) è già a volte insufficiente... ;)
appleroof
02-06-2013, 16:11
Lo confesso... speravo in risposte di questo tipo. :D :D :D
come ti capisco :asd:
Per carità, il mio è solo un personalissimo punto di vista ma preferisco comunque leggere i vari grafici dei singoli giochi proposti dalle rece piuttosto che limitarmi ad un "la nuova scheda X va un % in più rispetto alla scheda Y" perchè a volte è troppo generico e fuorviante. E spesso se ne vedono delle belle :D
secondo me non è fuorviante, anzi il contrario proprio perchè c'è il gioco dove -faccio per dire- la scheda X và rispetto alla Y il 70%+ e l'altro dove và il 5%+ per cui più indicativo dire mediamente và il 37,5% + :D
per l'ali, visto che hai editato, io dicevo overclock di procio e vga inclusi
TigerTank
02-06-2013, 16:23
Col Corsair HX850 ci vai alla grande... ;)
per l'ali, visto che hai editato, io dicevo overclock di procio e vga inclusi
Grazie ;)
secondo me non è fuorviante, anzi il contrario proprio perchè c'è il gioco dove -faccio per dire- la scheda X và rispetto alla Y il 70%+ e l'altro dove và il 5%+ per cui più indicativo dire mediamente và il 37,5% + :D
Eheheh per me invece è fuorviante proprio per questo motivo perchè magari uno pensa "stica...va il 30% in più", poi piazza un gioco ottimizzato con i piedi, vede che gli fà solo 5 fps in più e si incaxxa di brutto :asd:
appleroof
02-06-2013, 16:28
Grazie ;)
Eheheh per me invece è fuorviante proprio per questo motivo perchè magari uno pensa "stica...va il 30% in più", poi piazza un gioco ottimizzato con i piedi, vede che gli fà solo 5 fps in più e si incaxxa di brutto :asd:
basta stare attenti alla parolina magica..."mediamente" :D se uno poi nonostante tutto ci casca...allora è causa del suo male :boh:
cmq le rece mettono quasi sempre i singoli giochi e poi le medie, se uno se le guarda bene è a posto e fine dei problemi, io continuo a dire che la media è senz'altro più indicativa perchè appunto esclude i picchi in alto e quelli in basso dovuti alle varie ottimizzazioni per questa o quella architettura.
slide1965
02-06-2013, 16:37
Magari può essere utile distinguere cosa si vuole sapere ,se le prestazioni della scheda nel gioco x o y piuttosto che le prestazioni della scheda in se.
In tal senso ci sono i bench.
Prendiamo un unigine o un 3D mark , andiamo in oc e vediamo quanto fa ad esempio una 680 e una 780.
Dopodiché se quel bench lo prendiamo come riferimento possiamo stabilire il GAP tra le schede e parlare di percentuali globali,sapendo che nei giochi può accade di tutto e di più , però ci siamo almeno tolti lo sfizio di poter dire " la scheda x va un ...% in più della scheda y".
Non so a cosa possa servire ma questa e' una possibilità
Magari può essere utile distinguere cosa si vuole sapere ,se le prestazioni della scheda nel gioco x o y piuttosto che le prestazioni della scheda in se.
In tal senso ci sono i bench.
Prendiamo un unigine o un 3D mark , andiamo in oc e vediamo quanto fa ad esempio una 680 e una 780.
Dopodiché se quel bench lo prendiamo come riferimento possiamo stabilire il GAP tra le schede e parlare di percentuali globali,sapendo che nei giochi può accade di tutto e di più , però ci siamo almeno tolti lo sfizio di poter dire " la scheda x va un ...% in più della scheda y".
Non so a cosa possa servire ma questa e' una possibilità
la mia vecchia 680 occata a 1202/7000 facevo su unigine 4.0 circa 34 fps tutto maxato,con la 780 @ 1163/6600 faccio 60 fps circa!
ertruffa
02-06-2013, 17:35
la mia vecchia 680 occata a 1202/7000 facevo su unigine 4.0 circa 34 fps tutto maxato,con la 780 @ 1163/6600 faccio 60 fps circa!
questa e' la mia 780.
http://s24.postimg.org/elefjkeep/heaven_2013_06_02_18_33_56_696.jpg (http://postimg.org/image/elefjkeep/)
°Phenom°
02-06-2013, 17:39
Qualcuno potrebbe fare un bench di GRID 2 con tutte le opzioni maxate, tranne l'antialiasing, che deve essere l'MSAA 8X.
Va bene sia con Titan che con la 780, se me lo fate con entrambe non lo disprezzo :Prrr:
Dimenticavo, risoluzione 1920x1080 e 2560x1600.
appleroof
02-06-2013, 17:59
Qualcuno potrebbe fare un bench di GRID 2 con tutte le opzioni maxate, tranne l'antialiasing, che deve essere l'MSAA 8X.
Va bene sia con Titan che con la 780, se me lo fate con entrambe non lo disprezzo :Prrr:
Dimenticavo, risoluzione 1920x1080 e 2560x1600.
che vuoi scoprire, è un gioco ottimizzato per vga Amd :ciapet:
addirittura qui una 7870 và come la gtx 680:
http://imagetoo.com/images/grid2previ.png
http://www.imagetoo.com/images/grid2pqeq.png
dì la verità, era per soddisfare il tuo ego :read: :sofico:
bluemax67
02-06-2013, 18:44
Non ci sono hahahh da nessuna parte riferibile a siti Nvidia..
Puo' darsi che stiano aggiornando;)
Quelli di nvidia si so giocati anche i driver della titan adesso ahah.. Assurdo :D certo che x quello che abbiamo pagato adesso ci hanno tolto anche i driver, ci resta da farla da ferma carte.. :mad:
ertruffa
02-06-2013, 18:45
allora 2 bench con metro.
la titan che avevo 1134-6150
http://s24.postimg.org/yaci7jx0x/bench_metro.jpg (http://postimg.org/image/yaci7jx0x/)
la 780 stesse impo 1189-6300
http://s22.postimg.org/3lsrol719/780_oc_metro_no_phi.jpg (http://postimg.org/image/3lsrol719/)
poi 780 con physix
http://s21.postimg.org/4e2a2v0sz/780_oc_metro_phi.jpg (http://postimg.org/image/4e2a2v0sz/)
bluemax67
02-06-2013, 18:54
Insomma talmente fanno schifo sti driver che li hanno tolti anche da ogni sito, ma cose da pazzi :muro:
fireradeon
02-06-2013, 19:15
Madonna ragazzuoli quante pippe mentali che vi fate tra percentuali etc.
E' indubbio, ed ogni persona di buon senso lo dovrebbe ammettere, la 780 è stata una fregatura per chi ha preso una Titan, a parte chi gioca in multimonitor (in quel caso addirittura una sli di titan ha un senso), per il resto con una scheda come la 780 che va l'8% di una Titan ma che costa 250/300 euro in meno, solo un folle oggi prenderebbe una Titan invece che una 780 perché non ne vale la pena (6GB oggi sono INUTILI per chi gioca con un unico monitor).
Poi ognuno coi suoi soldi fa quello che cacchio gli pare e piace, però bisogna anche essere obiettivi.
TigerTank
02-06-2013, 19:18
basta stare attenti alla parolina magica..."mediamente" :D se uno poi nonostante tutto ci casca...allora è causa del suo male :boh:
Eheheh giusto :)
questa e' la mia 780.
http://s24.postimg.org/elefjkeep/heaven_2013_06_02_18_33_56_696.jpg (http://postimg.org/image/elefjkeep/)
Va davvero alla grande...se considero che io con le mie a 1200/6400 faccio sui 1720 punti e 68fps con un massimo di 128! :)
Domani spero di riuscire ad ordinare.
poi 780 con physix
Che mazzata con il physx...e per fortuna che è della stessa Nvidia...
paolox86
02-06-2013, 19:22
E' indubbio, ed ogni persona di buon senso lo dovrebbe ammettere, la 780 è stata una fregatura per chi ha preso una Titan, a parte chi gioca in multimonitor (in quel caso addirittura una sli di titan ha un senso), per il resto con una scheda come la 780 che va l'8% di una Titan ma che costa 250/300 euro in meno, solo un folle oggi prenderebbe una Titan invece che una 780 perché non ne vale la pena (6GB oggi sono INUTILI per chi gioca con un unico monitor).
Poi ognuno coi suoi soldi fa quello che cacchio gli pare e piace, però bisogna anche essere obiettivi.
Si sono d'accordo, magari era difficile aspettarsi una 780 basata su gk110 a questo prezzo.
A sto punto per Nvidia era meglio presentare una Titan LE a 700 €, una 780 a ormai 550-580 € è una scheda di "massa"... Comunque molto meglio per noi!
slide1965
02-06-2013, 19:27
Ecco, potremmo cominciare a dire che prestazionalmente parlando la 780(in unigine) non va un 21% in più di una 680, ma bensì un bel 70%.
Urca, ma non è un filino troppo??:confused:
°Phenom°
02-06-2013, 19:29
che vuoi scoprire, è un gioco ottimizzato per vga Amd :ciapet:
addirittura qui una 7870 và come la gtx 680:
http://imagetoo.com/images/grid2previ.png
http://www.imagetoo.com/images/grid2pqeq.png
dì la verità, era per soddisfare il tuo ego :read: :sofico:
Nono l'ho detto perchè se vai nel thread dei benchmark dei giochi, molti si lamentano delle performance dimezzate rispetto agli altri sistemi con la stessa vga, un pò come nel tuo caso, e da quello che ho capito pe ora sembrano esserne influenzate solo le 7950 e 7970, ma non capisco perchè cioè avvenga dato che per esempio a me fila liscio tutto come l'olio.
Poi ero curioso di vedere quanto vanno le 780 e titan visto che non ci passa nessuno a fare dei test con queste schede in sezione bench, mica solo per grid, ci sono anche molti altri giochi ;)
TigerTank
02-06-2013, 19:34
Ho trovato la gtx780 windforce in Italia.....ma non credo che andrà a ruba :asd:
http://imageshack.us/a/img10/2756/20130602202856.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/10/20130602202856.png/)
°Phenom°
02-06-2013, 19:37
http://s24.postimg.org/yaci7jx0x/bench_metro.jpg (http://postimg.org/image/yaci7jx0x/)
http://s22.postimg.org/3lsrol719/780_oc_metro_no_phi.jpg (http://postimg.org/image/3lsrol719/)
poi 780 con physix
http://s21.postimg.org/4e2a2v0sz/780_oc_metro_phi.jpg (http://postimg.org/image/4e2a2v0sz/)
Ertruffa, ti dispiace se aggiungo i tuoi test su questo thread che mancano titan e 780?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2557213
In caso positivo, dovresti dirmi la cpu e la sua frequenza ;)
ertruffa
02-06-2013, 19:38
Ho trovato la gtx780 windforce in Italia.....ma non credo che andrà a ruba :asd:
http://imageshack.us/a/img10/2756/20130602202856.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/10/20130602202856.png/)
se pensi che io la zotac l'ho presa a 565:rolleyes:
troppo alte ancora
appleroof
02-06-2013, 19:43
Nono l'ho detto perchè se vai nel thread dei benchmark dei giochi, molti si lamentano delle performance dimezzate rispetto agli altri sistemi con la stessa vga, un pò come nel tuo caso, e da quello che ho capito pe ora sembrano esserne influenzate solo le 7950 e 7970, ma non capisco perchè cioè avvenga dato che per esempio a me fila liscio tutto come l'olio.
Poi ero curioso di vedere quanto vanno le 780 e titan visto che non ci passa nessuno a fare dei test con queste schede in sezione bench, mica solo per grid, ci sono anche molti altri giochi ;)
Ci sono degli aa che dimezzano le prestazioni, è di sicuro un bug del gioco
darthroy
02-06-2013, 19:44
Domani spero di riuscire ad ordinare. Tiger, alla fine dove le ordini?
°Phenom°
02-06-2013, 19:45
Ci sono degli aa che dimezzano le prestazioni, è di sicuro un bug del gioco
Si, ma come ti dicevo a me va tutto bene con qualunque AA, questa è la cosa strana :stordita:
appleroof
02-06-2013, 19:51
Si, ma come ti dicevo a me va tutto bene con qualunque AA, questa è la cosa strana :stordita:
Io ci sto giocando con msaa2x e passa la paura, in questi giochi tanto mentre corri non noti aliasing naturalmente
bluemax67
02-06-2013, 20:01
Ertruffa, ti dispiace se aggiungo i tuoi test su questo thread che mancano titan e 780?
Come physix hai usato un'altra scheda o una delle 2 780 ?
@recidivo@
02-06-2013, 20:01
le pippe mentali se li fanno coloro che hanno acquistato la titan a solo scopo gaming ;) per me la titan che la utilizzo in ambito professionale per programmazione 3D ed altri svariati programmi simili oltre a qualche oretta di svago nei gaming è stato l'acquisto più azzeccato:) come architettura e potenza di calcolo è simile alle Quadro ad un prezzo molto inferiore e ti diverti anche usandola nel gaming cosa che con le Quadro non puoi fare:)
Se uno deve solo "giocare" l'acquisto perfetto è la gtx 780:)
°Phenom°
02-06-2013, 20:04
Io ci sto giocando con msaa2x e passa la paura, in questi giochi tanto mentre corri non noti aliasing naturalmente
Io invece ci sto andando sul pesante e devo dire che migliora decisamente il gioco, ds a 2560x1600 e MSAA 8X.
antoniotdi
02-06-2013, 20:07
Scusate ma che miglioramenti porta il downsampling se il monitor è Cmq 1080p?
poi 780 con physix
Come mai il min.framerate raddoppia con physx attivo???:confused:
appleroof
02-06-2013, 20:10
Io invece ci sto andando sul pesante e devo dire che migliora decisamente il gioco, ds a 2560x1600 e MSAA 8X.
Lo proverò con la 780 :asd:
Scusate ma che miglioramenti porta il downsampling se il monitor è Cmq 1080p?
Maggiore definizione dell'immagine, fondamentalmente..da provare imho
TigerTank
02-06-2013, 20:26
Tiger, alla fine dove le ordini?
Non lo so ancora, domani mattina faccio qualche telefonata per chiedere info sulle disponibilità effettive e poi vedo :)
Cmq per ora una sola, vedendo i risultati di ertruffa è facile che mi basti finchè mantengo il fullHD/arriva maxwell.
lol per un attimo non avevo letto che il primo prezzo era iva esclusa :D :D
stavo già preparandomi a fare il bonifico :D
TigerTank
02-06-2013, 20:49
se pensi che io la zotac l'ho presa a 565:rolleyes:
troppo alte ancora
lol per un attimo non avevo letto che il primo prezzo era iva esclusa :D :D
stavo già preparandomi a fare il bonifico :D
Già...700 e passa €...fuori da ogni logica e da ogni scimmia :asd:
ertruffa
02-06-2013, 20:52
Eheheh giusto :)
Va davvero alla grande...se considero che io con le mie a 1200/6400 faccio sui 1720 punti e 68fps con un massimo di 128! :)
Domani spero di riuscire ad ordinare.
Che mazzata con il psysx...e per fortuna che è della stessa Nvidia...
si bella bestiolina, per il phsix:cry:
si no problem, cpu 3930k a @ 4.4.
Come mai il min.framerate raddoppia con physx attivo???:confused:
non saprei.
salve raga ke dite mi conviene il passaggio dalla mia scheda gtx670 alla gtx780 ce il salto di prestazioni che vale 580€ di scheda?
Ma cos'è adesso questa storia che nvidia avrebbe tolto i driver, i driver ci sono è solo che pare manifestino qualche problema.
Personalmente le uniche cose fastidiose che ho riscontrato sono che Fifa 13 crasha sia in single che sli appena tenta di caricare il menu e un po di stuttering in Far Crys 3, meno in Battlefield 3 e leggermente in Hitman ma non mi sembrano assolutamente un disastro anzi per essere i primi driver le 780 mi sono sembrati molto validi.
Ma cos'è adesso questa storia che nvidia avrebbe tolto i driver, i driver ci sono è solo che pare manifestino qualche problema.
Personalmente le uniche cose fastidiose che ho riscontrato sono che Fifa 13 crasha sia in single che sli appena tenta di caricare il menu e un po di stuttering in Far Crys 3, meno in Battlefield 3 e leggermente in Hitman ma non mi sembrano assolutamente un disastro anzi per essere i primi driver le 780 mi sono sembrati molto validi.
Per me gli ultimi driver vanno parecchio male, ho riscontrato qualche crash con BF3 e rallentamenti vari.
Per me gli ultimi driver vanno parecchio male, ho riscontrato qualche crash con BF3 e rallentamenti vari.
Mah io ci sto giocando e ripeto a parte quei problemi segnalati non ho riscontrato quasi nulla di anomalo, per essere i primi driver mi sembrano piuttosto validi.
Anche GRID 2 se la cava piuttosto bene dire ed ho parecchio esagerato con i filtri. ;)
shagrat1983
02-06-2013, 22:55
salve raga ke dite mi conviene il passaggio dalla mia scheda gtx670 alla gtx780 ce il salto di prestazioni che vale 580€ di scheda?
no;)
Perché la scheda viene vista con 4Gb di memoria?
http://i39.tinypic.com/33454hx.jpg
http://tinypic.com/r/33454hx/5
francisco9751
02-06-2013, 23:26
Non sara pienamente compatibile con la vga probabilmente
Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 4 Beta
bluemax67
03-06-2013, 00:26
Mah io ci sto giocando e ripeto a parte quei problemi segnalati non ho riscontrato quasi nulla di anomalo, per essere i primi driver mi sembrano piuttosto validi.
Anche GRID 2 se la cava piuttosto bene dire ed ho parecchio esagerato con i filtri. ;)
Infatti grid2 nn ha problemi puoi caricare tutti i filtri a palla va liscio come l'olio. So gli altri giochi che hanno un po' di problemi tipo bf3 si stuttering in mappe grandi. :(
slide1965
03-06-2013, 00:32
Infatti grid2 nn ha problemi puoi caricare tutti i filtri a palla va liscio come l'olio. So gli altri giochi che hanno un po' di problemi tipo bf3 si stuttering in mappe grandi. :(
quali erano le mappe?
ertruffa
03-06-2013, 05:23
la differenza fra le schede c'e', si va dal 30 al 45% in base a risoluzione e filtri applicati, poi se ne vale la pena lo decidi tu.
http://www.computerbase.de/artikel/grafikkarten/2013/nvidia-geforce-gtx-780-im-test/3/
in linea di massima va alla grande, io ci gioco con le impostazioni che usavo con lo sli di 670, ma in singola.:)
ertruffa
03-06-2013, 06:36
Come physix hai usato un'altra scheda o una delle 2 780 ?
ho lascito i lpannello nvidia su automatico, ho solo 1x780:D
Non lo so ancora, domani mattina faccio qualche telefonata per chiedere info sulle disponibilità effettive e poi vedo :)
Cmq per ora una sola, vedendo i risultati di ertruffa è facile che mi basti finchè mantengo il fullHD/arriva maxwell.
dai facci sapere, credo proprio che una in fhd ti basti, io la sto provando e va alla grande, appena posso reinstallo qualche altro game e testo per bene, ora voglio finire metro.:)
bluemax67
03-06-2013, 07:22
quali erano le mappe?
Nelle mappe più vecchie tipo firestorm e Oman sia caricando i filtri a manetta che senza.
Si si questo lo confermo.. oddio non è eccessivo ma si percepisce. Altri si lamentano di corruzione dell'immagine e colori violacei.
slide1965
03-06-2013, 08:25
Nelle mappe più vecchie tipo firestorm e Oman sia caricando i filtri a manetta che senza.
saranno i driver che mandano in vacca il frame time .
Stasera le provo e ti dico ma firestorm l'ho gia' giocata con gli sti driver e non ho notato stuttering,men che meno crash o alterazioni delle texture.
saranno i driver che mandano in vacca il frame time .
Stasera le provo e ti dico ma firestorm l'ho gia' giocata con gli sti driver e non ho notato stuttering,men che meno crash o alterazioni delle texture.
Alterazioni texture e crash neanche io, ma di scattare scatta ogni tanto.
TigerTank
03-06-2013, 08:50
dai facci sapere, credo proprio che una in fhd ti basti, io la sto provando e va alla grande, appena posso reinstallo qualche altro game e testo per bene, ora voglio finire metro.:)
Ho ordinato la Gigabyte dalla chiave dopo la conferma della disponibilità, c'erano altre offerte più economiche con Palit e PNY varie(e Zotac ma irreperibile a tempo indeterminato) ma ho preferito andare sul sicuro.
Spero arrivi entro la settimana perchè pure io ho i miei attacchi di gorillite :asd:
Avrei voluto una windforce ma pazienza...se una mi basta e l'estate sarà torrida piglio un fullcover e la liquido.
bluemax67
03-06-2013, 08:51
Alterazioni texture e crash neanche io, ma di scattare scatta ogni tanto.
No crash neanch'io ma x esempio su firestorm a volte un po' di artefatti e stuttering in alcuni punti, il frame passa da circa 150 a meno di 90 in pochissimo generando scatti.. :mad: Oman invece è quello che a molto più stuttering in parecchi punti della mappa, cmq la perdita di cali di frame e più evidente nei server da 64 players.. Ho provato a portare a cpu a 4.7 in effetti sembra che la situazione migliori un po' ma marginalmente nn di molto, credo che a parte i driver sia dovuto al gioco nn ottimizzato oppure a gli slot da 64 che nn riescono a gestire come dovrebbero.. Mah!? :confused:
Ho ordinato la Gigabyte dalla chiave dopo la conferma della disponibilità, c'erano altre offerte più economiche con Palit e PNY varie(e Zotac ma irreperibile a tempo indeterminato) ma ho preferito andare sul sicuro.
Spero arrivi entro la settimana perchè pure io ho i miei attacchi di gorillite :asd:
non ho capito.... ma ti fai lo sli o per ora ne hai presa 1 sola?!... :stordita: (perché nel secondo caso, nei giochi in cui la richiesta di memoria non è eccessiva e lo sli funziona senza rogne, le due 670 credo vadano un po' di più, eh! :fagiano: )
killeragosta90
03-06-2013, 09:02
Oggi al Computex è stata presentata la:
http://www.hwupgrade.it/immagini/msi_computex_2013_1.jpg
:sbav: :sbav:
Non capisco però se ha PCB costum o reference...
Gabryely78
03-06-2013, 09:06
interessante, chissà se uscirà anche una lightning
killeragosta90
03-06-2013, 09:10
interessante, chissà se uscirà anche una lightning
A me basterebbe questa, alla fine la Lightning ha solo una colorazione differente e il gpu reactor...
TigerTank
03-06-2013, 09:11
non ho capito.... ma ti fai lo sli o per ora ne hai presa 1 sola?!... :stordita: (perché nel secondo caso, nei giochi in cui la richiesta di memoria non è eccessiva e lo sli funziona senza rogne, le due 670 credo vadano un po' di più, eh! :fagiano: )
Ciao Raven, sì per ora una e lo so che a livello di prestazioni assolute potrebbe sembrare così ma lo faccio per 2 motivi:
-per certe cose che devo fare mi servono più di 2 GB di vram
-devo riprendere a giocare ai cararmatoni e purtroppo il supporto Sli fà ancora pena, rendendo ideale la singola gpu più potente(ma ovviamente non al punto da prendere una titan).
Alla fine comunque non perdo nemmeno molto a livello di prestazioni, ieri ho giusto fatto un confronto con la resa della gtx780 di ertruffa in Unigine Heaven 4. Stessi fps massimi e solo 8 fps di media in meno(e lui ha avuto il crollo a 8 fps di minima, una specie di bug del bench, per cui la differenza media è anche meno).
ertruffa
03-06-2013, 09:14
Avrei voluto una windforce ma pazienza...se una mi basta e l'estate sarà torrida piglio un fullcover e la liquido.
ottimo aspetto tue notizie.
si lo sli va un po' di piu', ma poca roba, io ho avuto entrambi e non c'e' paragone, meno consumi-meno bordello:D praticamente stesse prestazioni e 0 sbattimenti per lo sli, poi a 565 la vedo ottima anche come prezzo.
in piu' se vuole recuperare un po' di soldi dalle 670 ora o mai piu', e domani puo' fare lo sli se cambia monitor o gli serve piu' potenza.
imho
Gabryely78
03-06-2013, 09:19
A me basterebbe questa, alla fine la Lightning ha solo una colorazione differente e il gpu reactor...
bisognerebbe appunto capire che pcb ha la gaming
TigerTank
03-06-2013, 10:02
ottimo aspetto tue notizie.
Lol la mia solita fortuna.....ordino la giga ed ecco che una mezz'ora dopo allo stesso prezzo compare pure la Zotac. Corsa al telefono manco fossi Bolt e sostituzione :asd:
Ciao Raven, sì per ora una e lo so che a livello di prestazioni assolute potrebbe sembrare così ma lo faccio per 2 motivi:
-per certe cose che devo fare mi servono più di 2 GB di vram
-devo riprendere a giocare ai cararmatoni e purtroppo il supporto Sli fà ancora pena, rendendo ideale la singola gpu più potente(ma ovviamente non al punto da prendere una titan).
Alla fine comunque non perdo nemmeno molto a livello di prestazioni, ieri ho giusto fatto un confronto con la resa della gtx780 di ertruffa in Unigine Heaven 4. Stessi fps massimi e solo 8 fps di media in meno(e lui ha avuto il crollo a 8 fps di minima, una specie di bug del bench, per cui la differenza media è anche meno).
beh... viste le premesse, allora è un'ottima scelta! :D
hai ceduto alla fine :asd:
590 giusto?
io mi sto autoconvincendo ad aspettare almeno la fine del computex...ma dalla mia ho un antiscimmia notevole :D : mi sono operato alla spalla da 10 giorni e almeno per i prossimi non sarò in grado di giocare...
attualmente tiro avanti con una poderosa amd 5450 :D
TigerTank
03-06-2013, 10:15
beh... viste le premesse, allora è un'ottima scelta! :D
Sì per quel che mi serve ora la trovo equilibrata. Per la seconda si vedrà ma visto che sto su un fullHD e che non ho la pretesa del sacro fluido a 120fps fissi me la prenderò comoda :D
hai ceduto alla fine :asd:
590 giusto?
Sì sì....e la Zotac è già sparita dal listino così come la windforce gtx770 :asd:
Buon recupero veloce!
MrBrillio
03-06-2013, 10:39
Oggi qualcuno doveva ricevere la ACX SC giusto? :stordita:
ma quanto è bella!
speriamo sia custom
antoniotdi
03-06-2013, 10:52
Io ho 2 Gtx670 Wf3 Oc da 4Gb e sono su 1080p @60.
Secondo voi avrebbe senso (senza rimetterci niente o quasi niente) passare ad una singola 780 o meglio rimanere come sto?
Grazie
Secondo voi avrebbe senso (senza rimetterci niente o quasi niente) passare ad una singola 780 o meglio rimanere come sto?
Grazie
io rimarrei e aspetterei la prossima generazione tanto cmq stai sulle stesse prestazioni con singola.
poi se non ti basta devi aggiungere cmq la 2a scheda se non hai problemi di cash prendila
ma quanto è bella!
speriamo sia custom
mmmm a leggere il fogliettino in parte si parla solo di custom cooler e poco altro.....il pcb FORSE è ancora il reference...
Grazie
Bah... avendo 4Gb e due 670 belle "spinte"... io resterei in SLI ( ameno che proprio non giochi esclusivamente a titoli che danno problemi con lo sli)
mmmm a leggere il fogliettino in parte si parla solo di custom cooler e poco altro.....il pcb FORSE è ancora il reference...
PCB non reference non ne ho ancora visti...imho è solo il cooler...
Sì sì....e la Zotac è già sparita dal listino così come la windforce gtx770 :asd:
Buon recupero veloce!
ah c'era pure una zotac? prezzo?
grazie mille ;)
Oggi qualcuno doveva ricevere la ACX SC giusto? :stordita:
Io dovrei riceverne 2 penso domani o mercoledì da EVGA direttamente....speriamo
gd350turbo
03-06-2013, 11:25
Andare sul sicuro e chiave, sono due termini che dalla mia esperienza, non vanno molto d'accordo !
Io aspetto la custom della MSI, poi vedo.
paolob79
03-06-2013, 12:02
Bah... avendo 4Gb e due 670 belle "spinte"... io resterei in SLI ( ameno che proprio non giochi esclusivamente a titoli che danno problemi con lo sli)
Quoto... se hai lo sli di 670 da 4gb tienitelo stretto per un altra generazione almeno...
Io gioco a 2560/1440 e lo sli di 670 da 2 gb mi sta stretto... è pure vero che non vorrei passare a soli 3gb della 780 ma in ottica di potermi tenere per altri 2 anni le schedozze puntarei sui 6 gb della titan.. se solo non avesse ancora un prezzo esorbitante..
TigerTank
03-06-2013, 12:19
Grazie
Se le mie fossero state da 4GB probabilmente le avrei tenute ancora un bel pò ;)
ah c'era pure una zotac? prezzo?
grazie mille ;)
Uguale a quello della gigabyte. :)
Andare sul sicuro e chiave, sono due termini che dalla mia esperienza, non vanno molto d'accordo !
Io fortunatamente finora non ho avuto problemi anche se prima di ordinare uso la chat o telefono. Stamattina con una telefonata rapida mi hanno cambiato in 2 secondi l'ordine da gigabyte a zotac. Ora spero che arrivi entro la settimana, finora come esperienze di spedizioni con loro sono andato dal giorno stesso a 5-6 giorni lavorativi di massima.
NOOB4EVER
03-06-2013, 12:25
Tigre della malesia hai ceduto :asd:
TigerTank
03-06-2013, 12:42
Tigre della malesia hai ceduto :asd:
Eheheheh che ci vuoi fare...però non solo per scimmia ma per necessità :D
Goofy Goober
03-06-2013, 12:46
ma per necessità :D
pinocchio incoming!!!! :sofico:
killeragosta90
03-06-2013, 12:46
Purtroppo quoto...
Magari mi sbaglio, ma l'ACX della EVGA non aveva PCB custom con alimentazione 2x8 pin? O qualcosa del genere... :wtf:
TigerTank
03-06-2013, 12:51
pinocchio incoming!!!! :sofico:
L'ho spiegato in un post in risposta a Raven il perchè, scimmia + necessità :sofico:
ertruffa
03-06-2013, 12:54
L'ho spiegato in un post in risposta a Raven il perchè, scimmia + necessità :sofico:
si ovvio che si scherza, questo e' il rapporto.
scimmianecessità:sofico:
Dunque ragazzi ho trovato la mia pace dei sensi facendomi creare dall'ottimo DarkNiko un bios a modino, su mie direttive, riprendendo le frequenze della evga sc ovvero 967/1020 ma con boost max su entrambe le vga a 1100 (1097 reali) e funziona perfettamente.
Non ho fatto modificare altro, perché volevo che la vga comunque rimasse stock.
Lo ringrazio e per coloro che diffidassero di queste procedura posso assicurarvi di poter stare tranquilli. Dark lo conosco da anni ed è una persona affidabile oltre ad essere come me un maniaco del perfezionismo. ;)
Goofy Goober
03-06-2013, 12:55
ertruffa ha colto nel segno :D
TigerTank
03-06-2013, 12:58
si ovvio che si scherza, questo e' il rapporto.
scimmianecessità:sofico:
ertruffa ha colto nel segno :D
Ahaahah no no...vi assicuro che non è così altrimenti l'avrei già nel case da giorni...e poi tutte le mie elucubrazioni circa la questione gtx770 le avete lette :D
Certo che se poi per scimmia intendete anche quella sofferenza nell'attendere qualcosa di già pagato, allora concordo!
Goofy Goober
03-06-2013, 13:03
scimmia mascherata da necessità docet :O
:asd:
ho voglia/scimmie di provare altri dissipatori per le Titan.... qualcuno qui usa i backplate semi-dissipati dell'Aquacomputer percaso? :D
antoniotdi
03-06-2013, 13:04
Ok grazie a tutti delle risposte. :)
Come spinta in OC una 670 mi spinge bene (1280 max boost, l'altra un po meno circa 1200-1220 :fagiano: ), le memorie salgono molto bene ad entrambe.
comunque ho appena ora rifatto il bench Valley
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39547551&postcount=562
Al di là della stabilità e dei vantaggi della singola gpu, per capire un attimo io meglio il potenziale massimo della singola gtx 780 (rispetto allo Sli di 670), qualche possessore potrebbe fare un Unigine Valley
con i setting del thread ossia
Risoluzione: 1920x1080
Preset: Extreme HD
FSAA: 8X
Grazie
gd350turbo
03-06-2013, 13:16
Io fortunatamente finora non ho avuto problemi anche se prima di ordinare uso la chat o telefono. Stamattina con una telefonata rapida mi hanno cambiato in 2 secondi l'ordine da gigabyte a zotac. Ora spero che arrivi entro la settimana, finora come esperienze di spedizioni con loro sono andato dal giorno stesso a 5-6 giorni lavorativi di massima.
Ah bhè sicuramente vi sono delle persone con cui si comportano correttamente, altrimenti avrebbero già chiuso, ma quando uno mi ma uno sgobbo, con me ha chiuso !
slide1965
03-06-2013, 13:16
No crash neanch'io ma x esempio su firestorm a volte un po' di artefatti e stuttering in alcuni punti, il frame passa da circa 150 a meno di 90 in pochissimo generando scatti.. :mad:
non usi ne vsync piuttosto che framerate lock?
lasci tutto "libero"?
Oman invece è quello che a molto più stuttering in parecchi punti della mappa, cmq la perdita di cali di frame e più evidente nei server da 64 players.. Ho provato a portare a cpu a 4.7 in effetti sembra che la situazione migliori un po' ma marginalmente nn di molto, credo che a parte i driver sia dovuto al gioco nn ottimizzato oppure a gli slot da 64 che nn riescono a gestire come dovrebbero.. Mah!? :confused:
hai provato per curiosità ad inserire questo comando in game:
RenderDevice.ForceRenderAheadLimit 1
MrBrillio
03-06-2013, 13:18
Purtroppo quoto...
Magari mi sbaglio, ma l'ACX della EVGA non aveva PCB custom con alimentazione 2x8 pin? O qualcosa del genere... :wtf:
No no ha il solito 6+8 come tutte.
Chissà se domani vedremo qualche altro modello di 780 diverso da quanto visto ora?
Io fortunatamente finora non ho avuto problemi anche se prima di ordinare uso la chat o telefono. Stamattina con una telefonata rapida mi hanno cambiato in 2 secondi l'ordine da gigabyte a zotac.
come mai hai preferito zotac?
killeragosta90
03-06-2013, 13:33
Credo per la garanzia, Zotac vanta un servizio migliore e ben 5 anni
MrBrillio
03-06-2013, 13:44
Dunque ragazzi ho trovato la mia pace dei sensi facendomi creare dall'ottimo DarkNiko un bios a modino, su mie direttive, riprendendo le frequenze della evga sc ovvero 967/1020 ma con boost max su entrambe le vga a 1100 (1097 reali) e funziona perfettamente.
Non ho fatto modificare altro, perché volevo che la vga comunque rimasse stock.
Lo ringrazio e per coloro che diffidassero di queste procedura posso assicurarvi di poter stare tranquilli. Dark lo conosco da anni ed è una persona affidabile oltre ad essere come me un maniaco del perfezionismo. ;)
Ma come temp come sei messo? Si raggiungono spesso gli 80° ?
bluemax67
03-06-2013, 13:45
non usi ne vsync piuttosto che framerate lock?
lasci tutto "libero"?
hai provato per curiosità ad inserire questo comando in game:
RenderDevice.ForceRenderAheadLimit 1
Si provato tutto.. Col vsync migliora un po'
mattxx88
03-06-2013, 13:52
Credo per la garanzia, Zotac vanta un servizio migliore e ben 5 anni
più che altro offre assistenza diretta, tipo evga.
come tempistiche non so se siano altrettanto rapidi, però tantè. le altre case vogliono che passi per rivenditore
come tempistiche non so se siano altrettanto rapidi, però tantè. le altre case vogliono che passi per rivenditore
ho letto sul sito zotac che per i successivi 3 anni (oltre i due standard) bisogna rivolgersi direttamente a loro: e per i primi 2?
inoltre è scritto che la garanzia è valida solo per la persona che registra la scheda sul loro sito: se uno la scheda la vende entro i 5 anni?
mattxx88
03-06-2013, 14:00
ho letto sul sito zotac che per i successivi 3 anni (oltre i due standard) bisogna rivolgersi direttamente a loro: e per i primi 2?
inoltre è scritto che la garanzia è valida solo per la persona che registra la scheda sul loro sito: se uno la scheda la vende entro i 5 anni?
massi, i soliti cavilli..
mi ha chiuso il negozio, me l'han regalata ecc ecc
slide1965
03-06-2013, 14:14
Si provato tutto.. Col vsync migliora un po'
bho,allora non ne ho idea
io non ho notato alcuna differenza passando dai 314.22 ai 320.18 e di stuttering in firestorm non ne ho,piu tardi provo oman.
Tra l'altro gioco sempre sui server iaf a 64:confused:
Phenomenale
03-06-2013, 14:51
Volevate le Titan windforce 3 dalla Giga? :D
La Giga ha trovato il modo di metterla nel :ciapet: al veto di Nvidia: venderà un kit con la Titan reference intonsa, nel pieno rispetto delle imposizioni Nvidia, ed il dissipatore windforce 3 da sostituire a carico dell' acquirente. LOL.
http://videocardz.com/42411/gigabyte-geforce-gtx-titan-oc-edtion-with-windforce-450w-cooler-pictured
appleroof
03-06-2013, 14:54
La Giga ha trovato il modo di metterla nel :ciapet: al veto di Nvidia: venderà un kit con la Titan reference intonsa, nel pieno rispetto delle imposizioni Nvidia, ed il dissipatore windforce 3 da sostituire a carico dell' acquirente. LOL.
http://videocardz.com/42411/gigabyte-geforce-gtx-titan-oc-edtion-with-windforce-450w-cooler-pictured
Ma pensa :doh: :D
Goofy Goober
03-06-2013, 14:57
eh beh........ :asd:
della serie, perchè comprare l'accelero se puoi pagare un lussuoso dissipatore marchiato gigobyte che tanto devi montarti cmq a parte? :sofico:
lol
Gigabyte: The Way It's Meant to Replace it :asd:
TigerTank
03-06-2013, 15:05
Ah bhè sicuramente vi sono delle persone con cui si comportano correttamente, altrimenti avrebbero già chiuso, ma quando uno mi ma uno sgobbo, con me ha chiuso !
Sì, vale anche per me.
Esatto, già che costavano la stessa cifra ho preferito fare il cambio. Oltretutto finora non ho mai preso una Zotac.
Cmq in teoria la garanzia dovrebbe valere sempre per il primo acquirente, specialmente anche da Zotac/Evga o simili che se non sbaglio per l'estensione chiendono comunque la registrazione del prodotto.
eh beh........ :asd:
della serie, perchè comprare l'accelero se puoi pagare un lussuoso dissipatore marchiato gigobyte che tanto devi montarti cmq a parte? :sofico:
Però c'è un vantaggio, il windforce tocca direttamente pure ram e alimentazione per cui se costasse meno dell'accelero non sarebbe affatto male :D
LurenZ87
03-06-2013, 15:15
se vi interessa :)
http://www.overclock.net/t/1396877/titan-vs-gtx-780-both-overclocked-and-tested-1440p
:O
mattxx88
03-06-2013, 15:27
se vi interessa :)
http://www.overclock.net/t/1396877/titan-vs-gtx-780-both-overclocked-and-tested-1440p
:O
non dovevi postarlo, mi vien voglia di lanciare la mia in giardino :asd:
slide1965
03-06-2013, 15:35
si era capito già dai test di 10 giorni fà che la 780 andava pressochè uguale alla Titan o uno sputo in meno dai;)
direi che è ufficiale che tolto l'uso della vram,Titan non ha alcun senso ed è un trombonata fotonica per un gamer puro:D
MrBrillio
03-06-2013, 15:36
Vai lancia lancia che son fuori io a prenderla :D
Comunque niente di nuovo dai..conferma il fatto che ad oggi la Titan è utile solo a chi ha la necessità di sparare risoluzioni alterrime.
Però nel confronto la Titan era reference giusto? Quindi magari con un dissi custom probabilmente avrebbe guadagnato un margine ulteriore no?
se dovessi lanciarla chiamami prima che la prendo al volo uno sli mi farebbe comodo :D
mattxx88
03-06-2013, 15:43
si era capito già dai test di 10 giorni fà che la 780 andava pressochè uguale alla Titan o uno sputo in meno dai;)
direi che è ufficiale che tolto l'uso della vram,Titan non ha alcun senso ed è un trombonata fotonica per un gamer puro:D
Vai lancia lancia che son fuori io a prenderla :D
Comunque niente di nuovo dai..conferma il fatto che ad oggi la Titan è utile solo a chi ha la necessità di sparare risoluzioni alterrime.
Però nel confronto la Titan era reference giusto? Quindi magari con un dissi custom probabilmente avrebbe guadagnato un margine ulteriore no?
se dovessi lanciarla chiamami prima che la prendo al volo uno sli mi farebbe comodo :D
questi test li reputo più ben fatti di quelli pubblicati dalle testate
e mettono in luce lo scenario che interessava a me, oc to oc su entrambe le gpu :) se la volete portatemi 750 cucuzze e va la lancio con la scatola :sofico:
slide1965
03-06-2013, 15:52
nonostante non me ne possa fregar de meno ammetto che questa volta Nvidia ha veramente sfoderato la "sodomizzazione universale",anzi "Titanica".
Credo che nella storia aziendale,nella quale sono presenti una serie cadenzata di sottili e subdole inchiappetate,non si sia mai toccato un apice con una gang bang di questa portata,non solo economica ,ma proprio a livello di sbeffeggiamento puro del proprio cliente,che a mio avviso è la cosa che da più fastidio visto che 250€ non ci cambiano la vita,pur essendo comunque soldi,ma la presa in giro,quella.....non ha prezzo.
http://imageshack.us/a/img560/9228/dfgttryhtht.jpg
http://imageshack.us/a/img594/3914/taxidriver.gif
bravi,bravi,bravi,siete forti davvero :fuck:
aahhh dimenticavo,Nvidiaaaaaa:
http://imageshack.us/a/img17/7798/fuck222.gif
maxmix65
03-06-2013, 15:57
lol
Gigabyte: The Way It's Meant to Replace it :asd:
http://greenboxit.com.au/product_info.php?products_id=171972
http://8lien.com.au/catalog/product_info.php?products_id=44095
Eccola qui
Eccola qui
so cheap :D
i prezzi si stanno assestando bene, in rete si trova la pny 780 a 562 euro.
TigerTank
03-06-2013, 16:12
Eccola qui
$1360...ma dai, non esiste proprio :asd:
i prezzi si stanno assestando bene, in rete si trova la pny 780 a 562 euro.
Infatti noto che si trovano Gigabyte / zotac/ gainward sui 575€...
Mannaggia di sto paso va a finire che la scimmia titanica contagia anche me... :stordita:
Anche perchè ho la possibilità piazzare la 670 a più di quanto l'ho pagata. :D
TigerTank
03-06-2013, 16:15
Mannaggia di sto paso va a finire che la scimmia titanica contagia anche me... :stordita:
Attenti agli shop però...osservate bene perchè molti sono specchietti delle allodole visto che poi saltano fuori tempistiche/condizioni assurde, spedizioni esagerate, sovrapprezzi alti per pagamenti tramite paypal o simili, ecc...
Attenti agli shop però...osservate bene perchè molti sono specchietti delle allodole visto che poi saltano fuori tempistiche/condizioni assurde, spedizioni esagerate, sovrapprezzi alti per pagamenti tramite paypal o simili, ecc...
Tanto mi sa che se do via la 670 rimetto su la vecchia 295gtx per un po, tanto ora che arriva l'estate non avrò tanto tempo e voglia di mettermi a giocare.
E a settembre sarà uscita qualche 680 custom e i prezzi si saranno abbassati n po. :cool:
Comunque dal noto venditore torinese affidabile la Gigabyte sta a 588€, non male.
erfruffa mi ha detto che "hermes" è affidabile, non ha avuto problemi con la ricezione della 780 ed ha preso una zotac a 565 euro.
Wuillyc2
03-06-2013, 16:54
erfruffa mi ha detto che "hermes" è affidabile, non ha avuto problemi con la ricezione della 780 ed ha preso una zotac a 565 euro.
occhio con quello shop, c'è chi è andata bene e chi no, io sono uno di quelli. Poi vedete voi.
ertruffa
03-06-2013, 17:01
occhio con quello shop, c'è chi è andata bene e chi no, io sono uno di quelli. Poi vedete voi.
come consigliato in pvt, prima fagli uno squillo, a me e' andata bene, vga registrata sul sito zotac e amen.:)
Wuillyc2
03-06-2013, 17:11
come consigliato in pvt, prima fagli uno squillo, a me e' andata bene, vga registrata sul sito zotac e amen.:)
Non lo metto in dubbio, volevo segnalare che c'è anche chi da marzo come me lotta per riprendere 1700 euro, io sono quasi arrivato alla fine, ora ci ho messo l'avvocato perché mi stava portando troppo per le lunghe in giro. Poi ogni uno decide se rischiare o no, ad altri è anche andata bene, come te, obrigado ecc.
ertruffa
03-06-2013, 17:57
Non lo metto in dubbio, volevo segnalare che c'è anche chi da marzo come me lotta per riprendere 1700 euro, io sono quasi arrivato alla fine, ora ci ho messo l'avvocato perché mi stava portando troppo per le lunghe in giro. Poi ogni uno decide se rischiare o no, ad altri è anche andata bene, come te, obrigado ecc.
azz. questo mi dispiace, cmq ci sono anche altri shop dove ho cmprato parecchi che le hanno a prezzi decenti.
e-chiave, nexx-prok00 etc.
bluemax67
03-06-2013, 18:19
nonostante non me ne possa fregar de meno ammetto che questa volta Nvidia ha veramente sfoderato la "sodomizzazione universale",anzi "Titanica".
Credo che nella storia aziendale,nella quale sono presenti una serie cadenzata di sottili e subdole inchiappetate,non si sia mai toccato un apice con una gang bang di questa portata,non solo economica ,ma proprio a livello di sbeffeggiamento puro del proprio cliente,che a mio avviso è la cosa che da più fastidio visto che 250€ non ci cambiano la vita,pur essendo comunque soldi,ma la presa in giro,quella.....non ha prezzo.
http://imageshack.us/a/img560/9228/dfgttryhtht.jpg
http://imageshack.us/a/img594/3914/taxidriver.gif
bravi,bravi,bravi,siete forti davvero :fuck:
aahhh dimenticavo,Nvidiaaaaaa:
http://imageshack.us/a/img17/7798/fuck222.gif
:mano:
Wuillyc2
03-06-2013, 18:31
azz. questo mi dispiace, cmq ci sono anche altri shop dove ho cmprato parecchi che le hanno a prezzi decenti.
grazie per la solidarietà, se guardo il bicchiere mezzo pieno mi è andata bene, mi sono preso le 780 al posto delle Titan.
Tranquillo slide, c'è sempre l'asso della manica in discussioni simili!
"I still believe that theres untapped performance in the TITANS and its up to nvidia to release it with a proper driver."
da oc.net :asd:
Goofy Goober
03-06-2013, 18:36
io li ho prese proprio da prokoo, ma il prezzo a quel tempo (i giorni immediatamente dopo l'uscita) era sensibilmente più alto di shop come quello da cui wuilly ha preso una fregatura.
purtroppo spesso la possibilità di risparmio fa lanciare in (tentati) acquisti non proprio oculati.
personalmente posso dire di non aver il coraggio di lanciarmi in acquisti simili senza avere più di una certezza, anche per questo mi sono buttato su uno shop da cui compro da anni e che riconosciuto come posto "sicuro" dove comprare... ma è proprio una mia prerogativa, mi sarebbero scoppiate le coronarie a comprare la titan anche a 200 euro in meno di quel che l'ho pagata, ma senza certezza alcuna sul quando e come l'avrei ricevuta :fagiano:
Wuillyc2
03-06-2013, 18:39
io li ho prese proprio da prokoo, ma il prezzo a quel tempo (i giorni immediatamente dopo l'uscita) era sensibilmente più alto di shop come quello da cui wuilly ha preso una fregatura.
purtroppo spesso la possibilità di risparmio fa lanciare in (tentati) acquisti non proprio oculati.
personalmente posso dire di non aver il coraggio di lanciarmi in acquisti simili senza avere più di una certezza, anche per questo mi sono buttato su uno shop da cui compro da anni e che riconosciuto come posto "sicuro" dove comprare... ma è proprio una mia prerogativa, mi sarebbero scoppiate le coronarie a comprare la titan anche a 200 euro in meno di quel che l'ho pagata, ma senza certezza alcuna sul quando e come l'avrei ricevuta :fagiano:
ci sono rimasto sotto, prima volta in 10 anni che guardo al risparmio, ma d'altronde ai diversi cari amici era andata bene e mi sono fidato dello shop, ma purtroppo sono rimasto fregato, sullo sli il risparmio era parecchio, ma di conseguenza anche il rischio aumenta.
non mi sembra il periodo migliore per comprare una 780 imho,a breve amd lancerà le hd89xx..la 8970 potrebbe costare meno della 780 e andare di più :asd:.Poi sinceramente,passare da una 670 ad una 780 non è chissa quale grande upgrade,anzi..se overclocchi bene la 670 puoi superare senza problemi la 680 e quindi avvicinarti molto alla 780
non mi sembra il periodo migliore per comprare una 780 imho,a breve amd lancerà le hd89xx..la 8970 potrebbe costare meno della 780 e andare di più :asd:.Poi sinceramente,passare da una 670 ad una 780 non è chissa quale grande upgrade,anzi..se overclocchi bene la 670 puoi superare senza problemi la 680 e quindi avvicinarti molto alla 780
ma che dici... le 780 va poco meno di uno sli di 670 :D
Orkozzio
03-06-2013, 19:38
Prepariamoci alle nuove custom 780... tra qualche ora spero di vederne delle belle!:D
appleroof
03-06-2013, 19:45
Prepariamoci alle nuove custom 780... tra qualche ora spero di vederne delle belle!:D
Non c'entra nulla ma...che azz di nick che hai :D :D
cire92cry
03-06-2013, 19:47
Stando alle dichiarazioni di AMD nulla uscirà nel 2013. Poi vedremo :D
La storia dell'OC è poco significativa tutte le schede si occano chi meno chi più , e come al solito la scheda sotto la top gamma riesce a raggiungere la top con un po di OC :) Poi dipende caso per caso in base alla fortuna per l'oc!
Orkozzio
03-06-2013, 19:47
Non c'entra nulla ma...che azz di nick che hai :D :D
Secondo te, uno si sceglie il nick?! me lo han dato i miei genitori quando son nato!:cool:
Fine -ot-
Secondo me vedremo la 780 dcu2..
appleroof
03-06-2013, 19:48
Anche la 780 si occa
appleroof
03-06-2013, 19:49
Secondo te, uno si sceglie il nick?! me lo han dato i miei genitori quando son nato!:cool:
Fine -ot-
Cut..
:sbonk:
killeragosta90
03-06-2013, 19:50
Una l'ho già postata, ma ha sempre PCB reference...credo che sarà la stessa storia che con le Titan, non ti aspettare PCB custom, o almeno credo...
appleroof
03-06-2013, 19:51
Una l'ho già postata, ma ha sempre PCB reference...credo che sarà la stessa storia che con le Titan, non ti aspettare PCB custom, o almeno credo...
Quale quale :stordita:
killeragosta90
03-06-2013, 20:02
Quale quale :stordita:
Sembra però non avere PCB custom...o per lo meno tra le caratteristiche non è segnalato, il che è strano...comunque è in tutto e per tutto una Lightning senza GPU reactor, è bellina a me piace :)
Orkozzio
03-06-2013, 20:02
Niente millemila fasi dici?!:( cmq già un dissi che raffredda bene tutti i componenti, inudibile e che fa stare fresca la gpu non è da buttare anzi....:cool:
La gigabyte in teoria ha già sfoderato la sua custom, la evga pure; msi l'ha (l'hai ^_^) fatta vedere e manca all'appello la asus... e chi altri?!
slide1965
03-06-2013, 20:03
Poi sinceramente,passare da una 670 ad una 780 non è chissa quale grande upgrade,anzi..se overclocchi bene la 670 puoi superare senza problemi la 680 e quindi avvicinarti molto alla 780
tutto questo sempre nei tuoi film;)
credo che i grafici ti stiano dando alla testa:D
Per capirci:
la 670 non si avvicina alla 780 neanche se viene giu la Madonna con tutti i santi al seguito
killeragosta90
03-06-2013, 20:05
Niente millemila fasi dici?!:( cmq già un dissi che raffredda bene tutti i componenti, inudibile e chce fa stare fresca la gpu non è da buttare anzi....:cool:
Più che altro l'alimentazione, c'è la possibilità che non vedremo schede con con 2x8 pin, che per OC SPINTI farebbe la differenza...
appleroof
03-06-2013, 20:06
Sembra però non avere PCB custom...o per lo meno tra le caratteristiche non è segnalato, il che è strano...comunque è in tutto e per tutto una Lightning senza GPU reactor, è bellina a me piace :)
Acchio se è bellina davvero :D
Una cosa che apprezzo delle 780 custom finora poi è il dissi dual slot
paolob79
03-06-2013, 20:06
Vorrei prendere la 780 ma mi bloccano i 3gb azz... Vorrei poter tenere la scheda per un bel po... Ora alcuni giochi saturano i 2gb già alla risoluzione 2560/1440 e non vorrei prendere una 3gb ma nemmeno dover spendere il doppio per la titan... Sono indecisissimissimo...
Sent from my iPad
Orkozzio
03-06-2013, 20:07
Più che altro l'alimentazione, c'è la possibilità che non vedremo schede con con 2x8 pin, che per OC SPINTI farebbe la differenza...
Effettivamente si potrebbe vedere di cosa son capaci le 780...:D
Dimenticavo che le custom potrebbero avere componentisica migliore permettendo una vita più longeva alla scheda o almeno così si suppone.
appleroof
03-06-2013, 20:08
Vorrei prendere la 780 ma mi bloccano i 3gb azz... Vorrei poter tenere la scheda per un bel po... Ora alcuni giochi saturano i 2gb già alla risoluzione 2560/1440 e non vorrei prendere una 3gb ma nemmeno dover spendere il doppio per la titan... Sono indecisissimissimo...
Sent from my iPad
Già alla risoluzione 2560...:asd:
Comunque vedi se trovi una Titan usata
amico hai ragione ma fino ad un certo punto...noi le titan le stiamo sfruttando da 3 mesi abbondanti, io le mie le ho pagate 870 l'una non 1000 per fortuna e comunque anche se di poco e' sempre la scheda piu' veloce sul mercato sino al 2014 inoltrato..poi vabbe ci sto rimettendo su 400 euri con lo sli rispetto ad uno sli di 780 , soldi che avrei potuto utilizzare per fare altro ma ormai e' fatta e comunque sono piu' che soddisfatto delle mie TITAN..poi vorrei sottolineare che anche le Titan si possono overcloccare.... :rolleyes:
paolob79
03-06-2013, 20:24
Già alla risoluzione 2560...:asd:
Comunque vedi se trovi una Titan usata
Le stavo cercando ma tutti che si lamentano ma non le cambiano heheheh...
Naturalmente poi bisogna trovarle a prezzo decente..
Sent from my iPad
TigerTank
03-06-2013, 20:24
Gtx780 (presumo occata) di ertruffa:
Mie gtx670 occate a 1200/3400:
http://imageshack.us/a/img812/4039/heaven20130319193127668.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/812/heaven20130319193127668.jpg/)
Direi piuttosto che è una gtx780 ad avvicinarsi ad uno Sli di gtx670 :)
Goofy Goober
03-06-2013, 20:28
poi mi devono spiegare perchè Unigine legge i 3gb della 780 correttamente mentre i 6gb della Titan li vede come 4gb :asd:
maledetti :muro:
appleroof
03-06-2013, 20:45
poi mi devono spiegare perchè Unigine legge i 3gb della 780 correttamente mentre i 6gb della Titan li vede come 4gb :asd:
maledetti :muro:
:friend: :D
http://imageshack.us/a/img812/4039/heaven20130319193127668.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/812/heaven20130319193127668.jpg/)
cavolo la titan okkata fa dippiu di uno sli di 670... per lo meno la mia correggetemi se sbaglio...
CAPT.HOOK
03-06-2013, 20:54
Ora capisci perche' le sto dando via? :asd:
Entro 1h le trovi sul mercatino :D :D :D
A proposito, ho visto sul sito del Dragone che le EVGA 780 sia Ref che SC sono in arrivo per il 12 Giungno..Sara' vero?
LurenZ87
03-06-2013, 20:55
cavolo la titan okkata fa dippiu di uno sli di 670... per lo meno la mia correggetemi se sbaglio...
si pure la mia va di più dello SLi di TigerTank :)
TigerTank
03-06-2013, 20:57
Stica...quanto fate con l'unigine heaven 4?
CAPT.HOOK
03-06-2013, 20:58
E' lo Sli di Tiger che fa' poco infatti :asd:
http://i3.minus.com/iPx57dIGabcGY.jpg
P.S. Tiger si scherza eh :)
TigerTank
03-06-2013, 21:01
E' lo Sli di Tiger che fa' poco infatti :asd:
P.S. Tiger si scherza eh :)
Figurati, può benissimo essere! Io non le ho tirate più di tanto. Frequenze?
LurenZ87
03-06-2013, 21:02
Stica...quanto fate con l'unigine heaven 4?
l'ultima volta che feci una prova mi fermai a 1730 punti o giù di lì, ma non ricordo se stavo a 1150Mhz o 1200Mhz :stordita:
TigerTank
03-06-2013, 21:03
l'ultima volta che feci una prova mi fermai a 1730 punti o giù di lì, ma non ricordo se stavo a 1150Mhz o 1200Mhz :stordita:
Comunque alla fine siamo lì e ciò dimostra la bontà della titan in termini assoluti. Semmai la cosa per cui la gtx780 la asfalta, nonostante le prestazioni inferiori, è appunto il rapporto prezzo-prestazioni. :)
slide1965
03-06-2013, 21:20
devi capire che lui dal grafico vede che la 780 va un 21% in piu di una 680 per cui da lì non lo schiodi più.
Ogni tuo discorso,test o comparativa che faraì,non servira' a nulla,per lui sarà sempre il 21%.;)
Esattamente come e' il 30% (secndo lui,perche' lo dice il grafico)il gap tra 680 e titan.;)
amico hai ragione ma fino ad un certo punto...noi le titan le stiamo sfruttando da 3 mesi abbondanti, io le mie le ho pagate 870 l'una non 1000 per fortuna e comunque anche se di poco e' sempre la scheda piu' veloce sul mercato sino al 2014 inoltrato..poi vabbe ci sto rimettendo su 400 euri con lo sli rispetto ad uno sli di 780 , soldi che avrei potuto utilizzare per fare altro ma ormai e' fatta e comunque sono piu' che soddisfatto delle mie TITAN..poi vorrei sottolineare che anche le Titan si possono overcloccare.... :rolleyes:
sfondi una porta aperta ma il mio discorso ,che era scherzoso(per me Nvidia puo bruciare domani come arrichirsi all'inverosimile che non me ne può fregr de meno).
Il punto su cui facevo leva era esclusivamente la presa x i ciapet,non i 100 o i 200€ persi o risparmiati;)
se avessero avuto almeno il bon ton di spacciare la 780 per una Titan LE,nonostante il succo non cambia,nemmeno i 100/200€ persi,almeno avrebbero dato l'idea di tenerci alla faccia,prendendo in giro lo stesso i loro clienti,esattamente come hanno fatto,ma almeno cercando di pezzarla e di addolcire la pillola.
Fare una 780 che va esattamente come una Titan,identica alla Titan,con lo stesso identico dissipatore a 3mesi dall'uscita di Titan è una presa in giro a tutti gli effetti.
Lascia perdere se tu l'hai pagato 870 o 970,la presa x i fondelli rimane.
Ma che paragoni fai? Una 780 overcloccata a 1200mhz grazie al cavolo..il parlavo della 780 default.Poi certo,molto utile heaven per paragonare le schede.Prova un gioco serio come bf3 o crysis 3.
Slide non farmi ridere poi,l unico che non accetta comparative sei solo tu.Tutti i test postati da me sono falsi,detto da te qualche post dietro.il 30-35% diventa magicamente per te il 45-50%,
slide1965
03-06-2013, 21:29
Slide non farmi ridere poi,l unico che non accetta comparative sei solo tu.Tutti i test postati da me sono falsi,detto da te qualche post dietro.
guarda xHitx,sto seriamente iniziando a compatirti.
de coccio:muro:
CAPT.HOOK
03-06-2013, 21:30
Raga' non litigate per 2 pezzi di Silicio, che pure se belli, sono 2 pezzi di silicio! :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.