View Full Version : [Thread Ufficiale - GK110] Geforce GTX 780ti - GTX TITAN - GTX 780
Ribadisco che per me la scelta migliore rimane flashare il bios con uno sbloccato.
Le schede diventano finalmente gestibili dall'utente senza throttling di frequenze e voltaggio.
Basta tagli di frequenze dopo i 79°C e voltaggio sbloccato a 1.212 (un bell'aiuto per frequenze oltre i 1200Mhz)
EDIT: Per chi si lamenta dei tagli dovuti alle temp sicuramente è una manovra meno dispendiosa di liquidare le schede al solo scopo di non arrivare a tale soglia
Phenomenale
21-07-2013, 20:24
Ora vedrò di capire quanto sale :)
Con 77 di ASIC vai sopra i 1200!!! :sofico:
TigerTank
21-07-2013, 20:55
Ribadisco che per me la scelta migliore rimane flashare il bios con uno sbloccato.
Le schede diventano finalmente gestibili dall'utente senza throttling di frequenze e voltaggio.
Basta tagli di frequenze dopo i 79°C e voltaggio sbloccato a 1.212 (un bell'aiuto per frequenze oltre i 1200Mhz)
EDIT: Per chi si lamenta dei tagli dovuti alle temp sicuramente è una manovra meno dispendiosa di liquidare le schede al solo scopo di non arrivare a tale soglia
Secondo me il gioco non vale la candela, a meno di liquidarla. Per il resto basta tenerla così com'è, overcloccarla un poco, regolare meglio la ventola e gli 80°C non li raggiungi.
Certo che se poi uno preferisce overvoltarla, togliere i limiti e trasformarla in una turbina eolica con la ventola sempre sparata causa temperature....scelta sua :D
illidan2000
21-07-2013, 21:29
Secondo me il gioco non vale la candela, a meno di liquidarla. Per il resto basta tenerla così com'è, overcloccarla un poco, regolare meglio la ventola e gli 80°C non li raggiungi.
Certo che se poi uno preferisce overvoltarla, togliere i limiti e trasformarla in una turbina eolica con la ventola sempre sparata causa temperature....scelta sua :D
se si hanno problemi di prestazioni, più che spingere ulteriormente l'overclock, forse è meglio pensare ad uno sli...
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
TigerTank
21-07-2013, 21:40
se si hanno problemi di prestazioni, più che spingere ulteriormente l'overclock, forse è meglio pensare ad uno sli...
O al massimo se è fortunata e non si vuole liquidare, si piazza un accelero come ha fatto Masque, che da più margine per un bios sbloccato ;)
Obrigado
21-07-2013, 22:06
che bios usi tu?
<Masquerade>
21-07-2013, 22:17
eh capirai, tanto si tratta di soli 550€ +
cmq diciamo che in sli ti puoi accontentare di un oc medio.ma in singola per me è tutto un altro discorso: gli ho sempre dato di oc fino a quanto reggevano, per avere anche quel mezzo frame +.e se chiappi tipo dieci fps + non fanno certo schifo, se giochi con la singola..
Io dopo aver montato l'accelero su una 580 ho definitivamente bocciato l'idea di ripetere la cosa con le VGA successive...
Lavoro lungo (e il tempo quest'anno mi manca) senza contare l'attesa perchè la colla termica attacchi, inoltre byebye alla garanzia a meno di dannarsi a rimontare il dissi di default... Inoltre ste reference hanno un'estetica da paura
Blackfenix
21-07-2013, 22:30
Scusate ma sta faccenda della garanzia continua a rimanere un enigma x me!! C'è chi dice che smontando il dissi la si perde x via di presunti "sigilli", ma da che mi risulta è da un pezzo che non vedo etichette o sigilli particolari su viti o chassis delle vga :confused:
Ad ogni modo quoto andre: queste ultime reference hanno una splendida estetica che pare davvero una violenza modificarle x un dissi custom o x il wubbo!!
Ps quanto scritto sopra è solo un mio pensiero del tutto opinabile ;)
<Masquerade>
21-07-2013, 22:32
Io dopo aver montato l'accelero su una 580 ho definitivamente bocciato l'idea di ripetere la cosa con le VGA successive...
Lavoro lungo (e il tempo quest'anno mi manca) senza contare l'attesa perchè la colla termica attacchi, inoltre byebye alla garanzia a meno di dannarsi a rimontare il dissi di default... Inoltre ste reference hanno un'estetica da paura
a me è successo il contrario. dopo aver visto l'effetto miracoloso che fece sulla mia 580, ho continuato ad usarlo anche per le schede video successive.
TigerTank
21-07-2013, 22:59
Inoltre ste reference hanno un'estetica da paura
Ad ogni modo quoto andre: queste ultime reference hanno una splendida estetica che pare davvero una violenza modificarle x un dissi custom o x il wubbo!!
Vi quoto, io ho sempre modificato le schede, prima con i dissipatori zalman, poi con i wubby cpu-only e poi con i fullcover e a parte il caso delle gtx670 windforce già moddate di loro, queste sono troppo belle(e il dissi si comporta bene) :D
Shadow Man
22-07-2013, 10:53
Scusate ma sta faccenda della garanzia continua a rimanere un enigma x me!! C'è chi dice che smontando il dissi la si perde x via di presunti "sigilli", ma da che mi risulta è da un pezzo che non vedo etichette o sigilli particolari su viti o chassis delle vga :confused:
Ps quanto scritto sopra è solo un mio pensiero del tutto opinabile ;)
guarda le MSI, hanno tutte (le ultime) la vernice su una vite , quello è un sigillo.
l'unica a cui non si invalida la garanzia è evga (gli ho scritto per levarmi il dubbio)
con tutti gli altri la perdi...
discorso diverso se tu dici , bhe non ci sono sigilli (gigabyte e zotac non li mettono credo) smonto il dissi vecchio poi semmai lo rimonto..ci stà ,a tuo rischio e pericolo.
Blackfenix
22-07-2013, 10:59
guarda le MSI, hanno tutte (le ultime) la vernice su una vite , quello è un sigillo.
l'unica a cui non si invalida la garanzia è evga (gli ho scritto per levarmi il dubbio)
con tutti gli altri la perdi...
discorso diverso se tu dici , bhe non ci sono sigilli (gigabyte e zotac non li mettono credo) smonto il dissi vecchio poi semmai lo rimonto..ci stà ,a tuo rischio e pericolo.
In effetti non ho mai avuto vga msi. Zotac, gigabyte e gainward non hanno nulla..motivo per cui ho espresso il mio dubbio!! Ad ogni modo grazie x la dritta ;)
illidan2000
22-07-2013, 11:25
cmq diciamo che in sli ti puoi accontentare di un oc medio.ma in singola per me è tutto un altro discorso: gli ho sempre dato di oc fino a quanto reggevano, per avere anche quel mezzo frame +.e se chiappi tipo dieci fps + non fanno certo schifo, se giochi con la singola..
uno SLI di una serie inferiore :D, allo stesso prezzo +-
2x770 vs 1 780 ad esempio
Ma la patch per abilitare il pci 3.0 funziona solo su x79?
con quell'asic secondo me ti arriva tra i 1150 e i 1180
fammi sapere come ti trovi con il multimonitor.
Con 77 di ASIC vai sopra i 1200!!! :sofico:
L'ho testata per bene :)
Senza overvoltare, con power target a 106 e temp target a 95, arriva a chiudere unigine senza problemi a 1200mhz (+200). A +205 non riesce a chiudere unigine (ma penso che con un leggero overvolt potrebbe salire anche oltre). Ad ogni modo va più che bene così :) ...le ram sono arrivato a tirarle fino a +600 e lì mi son fermato (ma fin dove arrivano? :stordita: ).
Le temperature però non mi convincono molto...è vero che ho il case costretto in un brutto posto, a pochi cm dal muro dietro (sto case è lungo come una portaerei, ogni volta che lo tiro fuori sembra non finire mai :mbe:) e sicuramente il calore che esce dalla scheda non si smaltisce bene, ma raggiungo anche a default i fatidici 80 gradi senza problemi (27 gradi in stanza). Per tenerla al di sotto devo portare la ventola della scheda manualmente all'80% dove per me diventa piuttosto rumorosa. Con la vecchia 670 windforce overcloccata mai avuto simili livelli di rumore, anche per tenere il 3570k @4500mhz l'aerazione del case è più che sufficiente senza arrivare a temperature eccessive.
Ad ogni modo la scheda con temp target a 95 gradi, occata a +190/+550 con ventola in auto arriva a toccare gli 88 gradi senza mai superarli (sempre sotto unigine) con un rumore accettabile...penso cmq sia questione di un mese o due, poi con l'autunno sarà tutto più facile. C'è da dire che occata o no le temperature massime non sono poi molto distanti.
Diventa un problema se lavora sugli 85/88 gradi? io la ventola non voglio renderla molto più aggressiva...
Non so, forse dovevo prendere una 780 custom? dalle review la giga oc non mi sembra cmq un mondo di differenza.
p.s. grazie a tutti per i consigli :)
illidan2000
22-07-2013, 11:54
Senza overvoltare, con power target a 106 e temp target a 95, arriva a chiudere unigine senza problemi a 1200mhz (+200). A +205 non riesce a chiudere unigine (ma penso che con un leggero overvolt potrebbe salire anche oltre). Ad ogni modo va più che bene così :) ...le ram sono arrivato a tirarle fino a +600 e lì mi son fermato (ma fin dove arrivano? :stordita: ).
Le temperature però non mi convincono molto...è vero che ho il case costretto in un brutto posto, a pochi cm dal muro dietro (sto case è lungo come una portaerei, ogni volta che lo tiro fuori sembra non finire mai :mbe:) e sicuramente il calore che esce dalla scheda non si smaltisce bene, ma raggiungo anche a default i fatidici 80 gradi senza problemi (27 gradi in stanza). Per tenerla al di sotto devo portare la ventola della scheda manualmente all'80% dove per me diventa piuttosto rumorosa. Con la vecchia 670 windforce overcloccata mai avuto simili livelli di rumore, anche per tenere il 3570k @4500mhz l'aerazione del case è più che sufficiente senza arrivare a temperature eccessive.
Ad ogni modo la scheda con temp target a 95 gradi, occata a +190/+550 con ventola in auto arriva a toccare gli 88 gradi senza mai superarli (sempre sotto unigine) con un rumore accettabile...penso cmq sia questione di un mese o due, poi con l'autunno sarà tutto più facile. C'è da dire che occata o no le temperature massime non sono poi molto distanti.
Diventa un problema se lavora sugli 85/88 gradi? io la ventola non voglio renderla molto più aggressiva...
Non so, forse dovevo prendere una 780 custom? dalle review la giga oc non mi sembra cmq un mondo di differenza.
per daily dovrai calare un po' di mhz. 88° sono eccessivi e a lungo andare la scheda potrebbe soffrirne o riminuire la sua durata (3 anni invece di 5?).
e cmq, devi fare test più seri per la stabilità: crysis 3 o meglio ancora Tomb Raider, che si è dimostrato essere il gioco più ostico di tutti per l'overclock
slide1965
22-07-2013, 12:03
Diventa un problema se lavora sugli 85/88 gradi?
imho no,ma diciamo che se riuscissi a calare un filo le temp la vga non si offenderebbe sicuramente
appleroof
22-07-2013, 15:06
Bella scheda, come consigliato dagli altri quoto sul testarla con giochi per capire la stabilità, inoltre le memorie imho inutile tenerle così alte, un +300 basta e avanza e limi qualcosa sulle temp...
<Masquerade>
22-07-2013, 16:28
e limi qualcosa sulle temp...
1 grado in più. o forse mezzo.
mircocatta
22-07-2013, 16:33
quotone
anche perchè prima che si "consumano" le avremo già che belle cambiate...io sto facendo lo stesso con la 7950
illidan2000
22-07-2013, 16:50
quotone
anche perchè prima che si "consumano" le avremo già che belle cambiate...io sto facendo lo stesso con la 7950
sì, avevo detto una castroneria... mi sono corretto stamattina :D
appleroof
22-07-2013, 17:01
1 grado in più. o forse mezzo.
forse 1/8.
<Masquerade>
22-07-2013, 17:07
forse 1/8.
:asd: :asd: :asd:
:asd:
appleroof
22-07-2013, 17:10
in compenso a tenere le mem a +800 si guadagna 1/3 di fps :D
:D
<Masquerade>
22-07-2013, 17:15
quoto, ma se le regge ce le tengo a quante ne ha pure le mem, anche per quel 1/3 di frames.
<Masquerade>
22-07-2013, 17:17
Sto per provare Bad Company 2 preso a 3€.
cosa mi devo aspettare per le prestazioni?
100- 130fps maxato a 1440p???
Wuillyc2
22-07-2013, 17:20
quoto, ma se le regge ce le tengo a quante ne ha pure le mem, anche per quel 1/3 di frames.
bello cattivo! :D
appleroof
22-07-2013, 17:21
fai bene.
http://www.bracciodiferrocesena.it/wp-content/uploads/2011/08/OTT24_OverTheTop.jpg
Sto per provare Bad Company 2 preso a 3€.
non ricordo bene, ma lo sli di gtx460 lo teneva a 60fps su un un fullhd bello maxato, secondo me dovresti tenerlo come dici a 1440p
p.s.: su origin c'è il 3 a 10 euri, manco così mi viene voglia di comprarlo, lo consigli? Scusate l'ot
<Masquerade>
22-07-2013, 17:28
p.s.: su origin c'è il 3 a 10 euri, manco così mi viene voglia di comprarlo, lo consigli? Scusate l'ot
per 10€ si.
<Masquerade>
22-07-2013, 17:32
bello cattivo! :D
:Perfido: ;) ........
fai bene.
http://www.bracciodiferrocesena.it/wp-content/uploads/2011/08/OTT24_OverTheTop.jpg
http://i.imgur.com/A3awP.gif
appleroof
22-07-2013, 17:35
:Perfido: ;) ........
http://i.imgur.com/A3awP.gif
http://gfxspeak.com/wp-content/uploads/2012/02/Jen-Hsun-Huang-tattoo-GTC-2010-gfxs-nvidia.jpg
Per bf3 non lo so, del multi non mi frega nulla, se il single è decente potrei pure buttarci 10 euro, se è proprio una fetenzia no...tu come lo giudchi il single?
Wuillyc2
22-07-2013, 17:36
http://gfxspeak.com/wp-content/uploads/2012/02/Jen-Hsun-Huang-tattoo-GTC-2010-gfxs-nvidia.jpg
Per bf3 non lo so, del multi non mi frega nulla, se il single è decente potrei pure buttarci 10 euro, se è proprio una fetenzia no...tu come lo giudchi il single?
a me è piaciuto :)
<Masquerade>
22-07-2013, 17:37
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
lo considero decente. e + c'è una bella grafica. sicchè per 10€ si può fare.
appleroof
22-07-2013, 17:39
a me è piaciuto :)
lo considero decente. e + c'è una bella grafica. sicchè per 10€ si può fare.
Vabbè quasi quasi lo prendo, ci sta pure che finalmente tra poco me ne vado in ferie e quindi ciao ciao pc, magari rimando a settembre, comunque grazie mille dei pareri ;)
Pinmax86
22-07-2013, 17:40
Per uno sli di 780 meglio la scheda con raffreddamento ufficiale Nvida visto che butta l' aria fuori?
O meglio una versione come la wind force di Gigabyte?
Grazie.
TigerTank
22-07-2013, 17:47
Masque speriamo che non ti si brucino altrimenti dopo il passaggio da 2 titan ad una gtx780 magari passerai da una gtx780.....all'integrata del processore(overcloccata) :ciapet:
Saldi su Origin? Ho preso Bulletstorm qualche giorno fa, leggendo anche il tuo post a riguardo :)
<Masquerade>
22-07-2013, 17:49
Per uno sli di 780 meglio la scheda con raffreddamento ufficiale Nvida visto che butta l' aria fuori?
Grazie.
io mi ero trovato meglio con 2x acceleri ( tipo i WF3) sullo sli di Titan. però chissà ,magari con questa temp ambiente tremenda alla fine avrebbero fatto schifo pure loro.
per quello che riguarda il reference vedo alcuni soddisfatti.. tipo tigertank........
Phenomenale
22-07-2013, 17:50
Il single di BF3 non mi è piaciuto affatto: molto breve, copiato dal black ops, pochi capitoli di cui solo una metà divertenti.
BF3 è "IL" multi, quello vale, mentre per il single IMHO spendere 10 Euro per 5/6 ore di gioco di cui 2/3 soporifere non è un bell' affare.
Invece il single di BF2 BC è un vero spasso, compra quello (IMHO)!!!
<Masquerade>
22-07-2013, 17:50
.....all'integrata del processore(overcloccata) :ciapet:
che non ha.
Blackfenix
22-07-2013, 17:53
Grazie.
Io ho voluto la reference proprio perchè, anche mettendone due vicine, quella sopra non prende tutta l'aria calda di quella sotto.. Vedremo se ho scelto bene ;)
"Ai posteri ardua sentenza" :D
appleroof
22-07-2013, 17:54
Il single di BF3 mi ha fatto pena: molto breve, copiato dal black ops, pochi capitoli di cui solo una metà divertenti.
BF3 è "IL" multi, quello vale, mentre per il single IMHO spendere 10 Euro per 5/6 ore di gioco di cui 2/3 soporifere non è un bell' affare.
Invece il single di BF2 BC è un vero spasso, compra quello (IMHO)!!!
M'hai convinto :sofico: (bf2 ce l'ho già :D )
Iceman69
22-07-2013, 17:57
Bhe, la WF3 con il tuo stesso overclock resta a 72/74 C° sotto Ungine, ventola al 60% (difficile sentirla chiaramente, appena appena un ronzio, però si avverte) e temperatura in camera di circa 32 C°. Forse effettivamente era meglio una custom se vuoi fare overclock estivo. Io spero di poter tenere al ventola al 40/50% questo inverno :cool: .
Wuillyc2
22-07-2013, 18:07
io mi ero trovato meglio con 2x acceleri ( tipo i WF3) sullo sli di Titan. però chissà ,magari con questa temp ambiente tremenda alla fine avrebbero fatto schifo pure loro.
per quello che riguarda il reference vedo alcuni soddisfatti.. tipo tigertank........
Io ho voluto la reference proprio perchè, anche mettendone due vicine, quella sopra non prende tutta l'aria calda di quella sotto.. Vedremo se ho scelto bene ;)
"Ai posteri ardua sentenza" :D
anche io mi trovo molto bene, con lo sli le reference secondo me è da preferire.
TigerTank
22-07-2013, 18:09
Sì nel mio caso gli stock non sono male...e il fatto di avere una 140mm che immette aria dal fianco sicuramente aiuta. Certo che liquidate sarebbero tutto un altro discorso, più di silenziosità che di overclock, ma sinceramente preferisco investire il denaro in altro piuttosto che spendere più di 300€ tra fullcover+accessori e raccordi+altro radiatore+ventole+eventuali(supporto esterno, ecc...).
Le windforce in SLi non sono un problema se si hanno almeno 2 slot liberi tra i 2 PCI-E e case ben ventilato altrimenti quella sopra "soffre".
che non ha.
Ops vero! Allora magari una.....AMD :Prrr:
appleroof
22-07-2013, 18:10
anche io mi trovo molto bene, con lo sli le reference secondo me è da preferire.
Dipende pure se preferisci il silenzio alle temp assolute, inoltre imho saranno sempre più fresche e silenziose le custom, e per il maggior calore interno basta aerare meglio il case cosa che come si sa è sempre buona...poi è vero che l'unica esperienza di sli che ho avuto è stato con 2 460 giga doppia ventola, mi trovavo da dio ma non ho mai provato con 2 reference con dissi radiale e sopratutto con kepler e il GPU boost
Non facendo sli mi torna utile pure quello :D
Bhe, la WF3 con il tuo stesso overclock resta a 72/74 C° sotto Ungine
Eh però bisognerebbe vederla dentro al mio case :), ad ogni modo è vero, tornassi indietro prenderei la wf3 per avere qualche grado in meno...vista la situazione in futuro prenderò probabilmente solo custom. Fosse sfigata proverei anche a farmela cambiare ora, ma visto come va non so se ne valga la pena.
<Masquerade>
22-07-2013, 18:24
http://abload.de/image.php?img=bfbc2gamef6kw3.jpg
:ronf: :ronf: :ronf:
DarkNiko
22-07-2013, 18:45
Nuovi drivers 320.29 scaricabili QUI (http://developer.download.nvidia.com/devzone/devcenter/gamegraphics/files/opengl/4.4/326.29_desktop_win8_winvista_win7_64bit_international.exe)
Sono indicati come Developers Drivers eppure io li ho provati ugualmente e vanno bene, nessun problema da segnalare (almeno relativamente agli ultimi titoli). :)
Cosa ne pensate? 780 reference scoperchiate e fatte a liquido:
http://img22.imageshack.us/img22/9563/urwo.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/22/urwo.jpg/)
http://img703.imageshack.us/img703/7569/sduz.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/703/sduz.jpg/)
http://img196.imageshack.us/img196/9200/r275.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/196/r275.jpg/)
Blackfenix
22-07-2013, 18:53
gran bel lavoro!!!!!!!!!!!!
mattxx88
22-07-2013, 18:55
Davvero bel lavoro smirzo!
Complimenti
Nuovi drivers 320.29 scaricabili QUI (http://developer.download.nvidia.com/devzone/devcenter/gamegraphics/files/opengl/4.4/326.29_desktop_win8_winvista_win7_64bit_international.exe)
Sono indicati come Developers Drivers eppure io li ho provati ugualmente e vanno bene, nessun problema da segnalare (almeno relativamente agli ultimi titoli). :)
L'immagine della signature è irregolare...
Wuillyc2
22-07-2013, 19:04
Bel lavoro Smirzo, complimenti!
no ragazzi avete frainteso, purtroppo non è mio, MAGARI XD. è un lavoro di un modder straniero ( penso sia anche famoso, da notare sotto i commenti in inglese )
illidan2000
22-07-2013, 19:48
no ragazzi avete frainteso, purtroppo non è mio, MAGARI XD. è un lavoro di un modder straniero ( penso sia anche famoso, da notare sotto i commenti in inglese )
complimenti lo stesso per averlo postato... :P
TigerTank
22-07-2013, 19:53
Che se quello in foto è l'unico rad che usa è un impianto sbarluccicoso e di un certo livello ma sottodimensionato in quanto a capacità dissipante. Spero ci sia altro che in foto non si vede ;)
<Masquerade>
22-07-2013, 20:53
Che se quello in foto è l'unico rad che usa è un impianto sbarluccicoso e di un certo livello ma sottodimensionato in quanto a capacità dissipante. Spero ci sia altro che in foto non si vede ;)
che rad è un 240?? 280??
-LASVEGAS-
22-07-2013, 21:13
ragazzi ho visto che sta per uscire la evga 780 classified, siccome io avevo già deciso di andare con la evga SC ACX che ne pensate di questa classified è più potente? dovrebbe esserlo visto che in overclock sale che è una bellezza ed è ancora più spinta già di default rispetto alla sc acx
devo farci uno sli
ragazzi ho visto che sta per uscire la evga 780 classified, siccome io avevo già deciso di andare con la evga SC ACX che ne pensate di questa classified è più potente? dovrebbe esserlo visto che in overclock sale che è una bellezza ed è ancora più spinta già di default rispetto alla sc acx
devo farci uno sli
Io ne prenderei una sola ma si sa' il costo?
<Masquerade>
22-07-2013, 21:32
devo farci uno sli
l'ho vista a poco più di 600€ in uno shop, di cui ora non ricordo il nome.mi sembra, se non ricordo male, che costasse 612€.
per una scheda del genere mi aspettavo peggio come prezzi.
e invece...
-LASVEGAS-
22-07-2013, 21:34
perchè ne prendereste solo una? comunque sul sito evga costa 699$... è la più costosa ma dovrebbe essere anche la migliore
devo farci uno sli
E' una SC con un OC di +26MHz, praticamente non cambia una mazza rispetto a quella che pensavi di acquistare.
Sulla occabilità questa http://www.overclock.net/t/1408710/cl-evga-gtx-780-classified-gets-overclocked-to-1410-mhz-on-air ha raggiunto i 1410, però l'overclocker è un certo K|ngp|n che sicuramente smanetta con esemplari super selezionati.
<Masquerade>
22-07-2013, 21:43
perchè ne prendereste solo una? comunque sul sito evga costa 699$... è la più costosa ma dovrebbe essere anche la migliore
forse perché già con una ci giochi in maniera + che dignitosa?
-LASVEGAS-
22-07-2013, 22:14
beh ragazzi la superclocked acx è una reference con un pò di overclock è dissipatore custom, la classified oltre al dissipatore custom e l'overclock ha anche il PCB custom con più fasi di alimentazione... quindi non direi che non cambia niente confrontandola con la superclocked acx sempre della evga... l'overclock è sicuramente migliore
masquerade dovresti capirmi tu che hai avuto uno sli titan :D
<Masquerade>
22-07-2013, 22:22
beh ragazzi la superclocked acx è una reference con un pò di overclock è dissipatore custom, la classified oltre al dissipatore custom e l'overclock ha anche il PCB custom con più fasi di alimentazione... quindi non direi che non cambia niente confrontandola con la superclocked acx sempre della evga... l'overclock è sicuramente migliore
masquerade dovresti capirmi tu che hai avuto uno sli titan :D
per 612€ è da prendersi al volo.
-LASVEGAS-
22-07-2013, 22:23
ancora non ho capito dove l'hai trovata a 612 euro, è un sito europeo?
<Masquerade>
22-07-2013, 22:25
è pur sempre una 780 Custom, che si occa più del normale.
considerando che una normale reference di 780 la trovi cmq ai suoi bei 550€, la differenza di prezzo con la classified non mi sembra esagerata.
<Masquerade>
22-07-2013, 22:27
non ricordo il nome, cmq eXeS lo sa di quale parlo. perché la prima volta lo indicò lui questo shop
killeragosta90
22-07-2013, 22:32
Qmaxtech! Ma al momento non è disonibile! Probabilmente quando diverrà disponibile il prezzo lieviterà come al solito... :stordita:
<Masquerade>
22-07-2013, 22:36
si è quello lo shop.
-LASVEGAS-
22-07-2013, 22:37
ci mancherebbe che è pur sempre una 780 custom, cosa vuoi che sia una geforce 785? :D
visto grazie, temo anch'io che il prezzo salirà è si stabilizzerà tra i 650/700 euro...
ciao ragazzi da oggi sono dei vostri :D https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/998543_630827530260720_1062765574_n.jpg
mattxx88
23-07-2013, 09:05
ciao ragazzi da oggi sono dei vostri :D https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/998543_630827530260720_1062765574_n.jpg
Non avevi le 770?? :mbe: hai cambiato ancora? :O :)
Non avevi le 770?? :mbe: hai cambiato ancora? :O :)
si tenute 4 giorni e poi vendute :D
illidan2000
23-07-2013, 09:27
si tenute 4 giorni e poi vendute :D
quali sono le tue impressioni ora? noti tanto la perdita di prestazioni?
quali sono le tue impressioni ora? noti tanto la perdita di prestazioni?
Sto provando comunque asics 70 .3 :D
appleroof
23-07-2013, 10:07
Ultimamente vedo asic migliori, probabilmente perché siamo a più infornate ed il pp è sempre più affinato e rende meglio (anche se sono passati mesi dalla commercializzazione in versione geforce, e quindi a frequenze più spinte che tesla, non dimentichiamo che parliamo pur sempre di un chippone molto complicato da produrre)
con un +150 sul core tocco i 72° a metro last light ...che oc si è toccato con queste vga?:D
https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/943654_630844823592324_2084090346_n.jpg
con un +150 sul core tocco i 72° a metro last light ...che oc si è toccato con queste vga?:D
https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/943654_630844823592324_2084090346_n.jpg
Ma con case aperto o chiuso?
Ma con case aperto o chiuso?
chiuso
che ve ne pare il bench? http://imageshack.us/a/img22/2691/aei9.png
sono in linea?
TigerTank
23-07-2013, 11:17
Ma quel 95% è la ventola? :D
Ma quel 95% è la ventola? :D
no utilizzo della gpu ....comunque la ventola ha un profino abbastanza aggressivo (tanto non si sente proprio anche quando va al 100% :D)
per la questione dei voltaggi? bios mod? qua ab non me li fa toccare
chiuso
che ve ne pare il bench? http://imageshack.us/a/img22/2691/aei9.png
sono in linea?
Con SSAA è quell'OC sei al livello di una Titan http://www.techspot.com/review/670-metro-last-light-performance/page5.html quindi in linea
mattxx88
23-07-2013, 11:29
no utilizzo della gpu ....comunque la ventola ha un profino abbastanza aggressivo (tanto non si sente proprio anche quando va al 100% :D)
Sorry? ma sei sordo? :asd: che le reference siano ottime è vero, ma al massimo si sente eccome, non è ai livelli di un accelero
Sorry? ma sei sordo? :asd: che le reference siano ottime è vero, ma al massimo si sente eccome, non è ai livelli di un accelero
a case chiuso sento poco e niente ...sentivo piu casino con le 770 e non con questa...puo essere che sono pure sordo però :Prrr:
mattxx88
23-07-2013, 11:35
a case chiuso sento poco e niente ...sentivo piu casino con le 770 e non con questa...puo essere che sono pure sordo però :Prrr:
Hai anche un bel bestione effettivamente, io col mio raven di fianco a me e le schede ruotate di 90° le sento "un pelo" di + :D
sickofitall
23-07-2013, 11:45
le 770 che hai preso hanno il pregio di avere le ventole ancora peggiori delle msi, e con questo ho detto tutto :read: :asd:
Non a caso le palit sono quelle più economiche :D
le 770 che hai preso hanno il pregio di avere le ventole ancora peggiori delle msi, e con questo ho detto tutto :read: :asd:
Non a caso le palit sono quelle più economiche :D
ciao andrè :D be sicuramente un dissipatore ben ottimizzato di sicuro se lo fanno pagare di piu di uno fatto con i piedi :D
salutami luca se lo intravedi ;)
sickofitall
23-07-2013, 11:57
ciao andè :D be sicuramente un dissipatore ben ottimizzato di sicuro se lo fanno pagare di piu di uno fatto con i piedi :D
salutami luca se lo intravedi ;)
ciao caro http://www.hwmaster.com/forum/images/smilies/bye.gif
Mica è sempre vero, ho 2 amici con la 680 Lightning, ad entrambi si è staccata una pala della ventola, e han dovuto riattaccarla con l'attack perchè questo guasto non rientra nella garanzia http://www.hwmaster.com/forum/images/smilies/25s4yol.gif
ciao caro http://www.hwmaster.com/forum/images/smilies/bye.gif
Mica è sempre vero, ho 2 amici con la 680 Lightning, ad entrambi si è staccata una pala della ventola, e han dovuto riattaccarla con l'attack perchè questo guasto non rientra nella garanzia http://www.hwmaster.com/forum/images/smilies/25s4yol.gif
comunque per l'overvolt?se in un domani andassi a liquido :stordita:
illidan2000
23-07-2013, 12:25
ab te li fa modificare (max +38mV), se abiliti nelle opzioni!
il problema è che poi taglia le frequenze in base alle temperature o al tdp, che puoi mettere max al 106%, tranne se metti un bios mod
TigerTank
23-07-2013, 12:33
Urka! :D
Le mie quando la ventola oltrepassa il 70% cominciano a diventare un pò rumorosette anche se mooolto meno di tutte le schede stock che io abbia avuto finora. Che poi è più un rumore d'aria che quel ronzio meccanico fastidiosissimo. Per il resto, tranne che in questo periodo in cui si crepa di caldo, di solito gioco con le mie AKG insonorizzate per cui esternamente non sento quasi nulla(infatti devo tenere lo smartphone a portata d'occhio) :asd:
ab te li fa modificare (max +38mV), se abiliti nelle opzioni!
il problema è che poi taglia le frequenze in base alle temperature o al tdp, che puoi mettere max al 106%, tranne se metti un bios mod
si ho visto la versione che avevo io non me lo dava ora con la beta 3.0 va
Le mie quando la ventola oltrepassa il 70% cominciano a diventare un pò rumorosette anche se mooolto meglio di tutte le schede stock che io abbia avuto finora. Per il resto, a parte che questo periodo in cui si crepa di caldo, di solito gioco con le mie AKG insonorizzate per cui esternamente non sento quasi nulla(infatti devo tenere lo smartphone a portata d'occhio) :asd:
:D comunque seriamente per il mio livello di rumorosità questa è d'oro rispetto a quello che avevo
NOOB4EVER
23-07-2013, 12:45
ciao Lu' ho visto che non hai resistito pure sta volta addirittura sdli di 770/gtx780 :asd: io per fortuna ho placato la bestia per l'hardware ma vi seguo sempre ;)
ciao Lu' ho visto che non hai resistito pure sta volta addirittura sdli di 770/gtx780 :asd: io per fortuna ho placato la bestia per l'hardware ma vi seguo sempre ;)
:D :D :D
be la passione e sopratutto la possibilità di farlo cè stata ,quindi proviamoci :D
un saluto lù ;)
comunque ragazzi se imposto a +200 sul core e + 37 sul vcore mi bosta a 1201 se invece lascio a +200 e + 10 sul vcore mi bosta a 1180 ....comè sta cosa? fa i cavoli suoi sta vga?
TigerTank
23-07-2013, 13:04
:D :D :D
be la passione e sopratutto la possibilità di farlo cè stata ,quindi proviamoci :D
un saluto lù ;)
comunque ragazzi se imposto a +200 sul core e + 37 sul vcore mi bosta a 1201 se invece lascio a +200 e + 10 sul vcore mi bosta a 1180 ....comè sta cosa? fa i cavoli suoi sta vga?
Se alzi il voltaggio aumenta anche la frequenza base di boost :)
<Masquerade>
23-07-2013, 13:48
Le mie quando la ventola oltrepassa il 70% cominciano a diventare un pò rumorosette anche se mooolto meno di tutte le schede stock che io abbia avuto finora. Che poi è più un rumore d'aria che quel ronzio meccanico fastidiosissimo. Per il resto, tranne che in questo periodo in cui si crepa di caldo, di solito gioco con le mie AKG insonorizzate per cui esternamente non sento quasi nulla(infatti devo tenere lo smartphone a portata d'occhio) :asd:
il limite della decenza, ma per qualcuno già oltre.
come lo era su 680 e 580.
X-ray guru
23-07-2013, 14:15
Se non sbaglio, sono diversi dai precedenti solo per l'aggiunta di OpenGL 4.4.
sickofitall
23-07-2013, 14:24
Il bello è che spesso molti si lamentano della vga quando poi hanno delle ventole nel case che fanno il doppio del rumore in sottofondo, oppure un alimentatore che quando gli dai più del 40% del carico spara la ventola a palla :D :asd:
Il bello è che spesso molti si lamentano della vga quando poi hanno delle ventole nel case che fanno il doppio del rumore in sottofondo, oppure un alimentatore che quando gli dai più del 40% del carico spara la ventola a palla :D :asd:
se parli di vga reference ne dubito: mai sentito alimentatori, nè tantomeno ventole da case fare un casino anche solo paragonabile alle vga sotto carico..:mbe:
illidan2000
23-07-2013, 14:31
se parli di vga reference ne dubito: mai sentito alimentatori, nè tantomeno ventole da case fare un casino anche solo paragonabile alle vga sotto carico..:mbe:
ci stanno, eccome...
TigerTank
23-07-2013, 14:58
Eheheheh va ad orecchio! :D
Per quel che mi riguarda posso dire che le windforce quando decollavano con overclock e un pò di overvolt non è che fossero molto più silenziose delle attuali eh! :)
ci stanno, eccome...
Io ho un case Lian-Li Armorsuit P80 con un ali enermax da 1050 watt, 4 ventole da 14 cm in dotazione con il case lian-li p80 (delle porcherie insomma), 2 ventole da 14 cm @ 1600 rpm (anche queste della baiona..), e 2 6950 2gb in cross: quando parte il 3d (specie ora che fa caldo), l'unica cosa che si sente (anche dalla stanza accanto!) sono le ventole delle vga, al limite del ridicolo per il rumore che riescono a fare..
illidan2000
23-07-2013, 15:28
Io ho un case Lian-Li Armorsuit P80 con un ali enermax da 1050 watt, 4 ventole da 14 cm in dotazione con il case lian-li p80 (delle porcherie insomma), 2 ventole da 14 cm @ 1600 rpm (anche queste della baiona..), e 2 6950 2gb in cross: quando parte il 3d (specie ora che fa caldo), l'unica cosa che si sente (anche dalla stanza accanto!) sono le ventole delle vga, al limite del ridicolo per il rumore che riescono a fare..
hai tutto materiale di qualità... Lian-Li, enermax...
hai tutto materiale di qualità... Lian-Li, enermax...
Ti assicuro che le ventole del Lian-li sono tutto fuorchè di qualità, anzi, raramente ho visto ventole così pessime ed economiche..:muro:
inoltre, ti assicuro che una ventola da 14 cm a 1600 rmp, anche di qualità, è tutto tranne che silenziosa, ma certo non può minimamente competere con le 6950, fidati...
sickofitall
23-07-2013, 15:58
il mio era un post ironico, ovviamente mi riferivo alle top di gamma nvidia, dalla 580 in poi la qualità dei dissipatori reference è migliorata parecchio :)
Nel tuo caso la serie 6000 non ha certo brillato per silenziosità, ma neppure la serie 7000, ho avuto la 7970 della asus ed era più rumorosa della 580 che avevo :stordita:
<Masquerade>
23-07-2013, 16:01
Nel tuo caso la serie 6000 non ha certo brillato per silenziosità, ma neppure la serie 7000, ho avuto la 7970 della asus ed era più rumorosa della 580 che avevo :stordita:
su una 6870 oltre il 40% il rumore della ventola era inaccettabile.
su una 6870 oltre il 40% il rumore della ventola era inaccettabile.
verissimo, purtroppo:muro:
<Masquerade>
23-07-2013, 16:37
Per quel che mi riguarda posso dire che le windforce quando decollavano con overclock e un pò di overvolt non è che fossero molto più silenziose delle attuali eh! :)
davvero? :):Perfido::):Perfido::)
<Masquerade>
23-07-2013, 16:45
ho 2 amici con la 680 Lightning, ad entrambi si è staccata una pala della ventola, e han dovuto riattaccarla con l'attack perchè questo guasto non rientra nella garanzia http://www.hwmaster.com/forum/images/smilies/25s4yol.gif
ma come gliele han fatte di carta le ventole?
Vi aggiorno sulla mia situazione :)
Ho piazzato sulla paratia laterale del case una ventola da 14cm (800rpm, quindi quasi inudibile) che ovviamente spara direttamente sulla zotac.
Risultato 5-6 gradi in meno, quando basta per non costringere la ventola della scheda a superare il 65%, valore oltre il quale inizia a diventare fastidiosa.
Adesso diciamo che è come se avessi preso una Wf3 :D
p.s. ne ho provata una anche da 1200rpm, ma non ho visto nemmeno un grado di differenza rispetto alla 800 :confused:
TigerTank
23-07-2013, 17:00
davvero? :):Perfido::):Perfido::)
Sì, certo io tenevo le ventole con una curva un pelo più aggressiva, ma anche con queste...e infatti la cosa che più mi ha stupito è che appunto il divario come rumorosità è tutt'altro che ampio. Anche il Corsair cmq fa la sua parte nell'attutire i rumori interni.
sickofitall
23-07-2013, 17:06
ma come gliele han fatte di carta le ventole?
http://stream1.gifsoup.com/view4/1571472/creepy-smile-o.gif
Vi aggiorno sulla mia situazione :)
Ho piazzato sulla paratia laterale del case una ventola da 14cm (800rpm, quindi quasi inudibile) che ovviamente spara direttamente sulla zotac.
Risultato 5-6 gradi in meno, quando basta per non costringere la ventola della scheda a superare il 65%, valore oltre il quale inizia a diventare fastidiosa.
Adesso diciamo che è come se avessi preso una Wf3 :D
p.s. ne ho provata una anche da 1200rpm, ma non ho visto nemmeno un grado di differenza rispetto alla 800 :confused:
molto probabilmente il tuo case è bello grande e non ha una buona aereazione :what:
Phenomenale
23-07-2013, 17:41
Il GK110 full è in arrivo!
http://www.businessmagazine.it/news/nvidia-completa-la-gamma-di-schede-quadro-con-il-modello-k6000_47884.html
Per ora solo in versione Quadro come la Tesla K20X che poi divenne la Titan, ma chi conosce Nvidia ha già capito che la versione GTX della K6000 è comunque alle porte... chi ha detto Titan Ultra? :Perfido:
Prezzi? Tesla 5000$, quindi GTX 1300$ IMHO :help:
<Masquerade>
23-07-2013, 17:45
chi ha detto Titan Ultra? :Perfido:
te, ora in questo post :Perfido:
<Masquerade>
23-07-2013, 17:47
Sì, certo io tenevo le ventole con una curva un pelo più aggressiva, ma anche con queste...e infatti la cosa che più mi ha stupito è che appunto il divario come rumorosità è tutt'altro che ampio. Anche il Corsair cmq fa la sua parte nell'attutire i rumori interni.
meglio così buon per te se sei soddisfatto.
http://stream1.gifsoup.com/view4/1571472/creepy-smile-o.gif
capisco.
molto probabilmente il tuo case è bello grande e non ha una buona aereazione :what:
Bhà che ne so :stordita: , è bello grande si ma essendo diviso in 2 scomparti isolati la parte relativa alla mobo non è proprio immensa...ho una ventola in ingresso da 14, due in uscita da 14 e 18...anche fatte andare a manetta non miglioravano la situazione alla 780. La laterale invece la migliora :)
<Masquerade>
23-07-2013, 21:20
Bhà che ne so :stordita: , è bello grande si ma essendo a 2 comparti isolati la parte relativa alla mobo non è proprio immensa...ho una ventola in ingresso da 14, due in uscita da 14 e 18...anche fatte andare a manetta non miglioravano la situazione alla 780. La laterale invece la migliora :)
ma delle prestazioni sei contento?
io si. però la uso a 2560x. non mi spingo addirittura al surround.
ma delle prestazioni sei contento?
io si. però la uso a 2560x. non mi spingo addirittura al surround.
Certo che sono contento, solo che in questi 3 giorni ho fatto soprattutto test e giocato poco :)
Magari non trovo giustificato il prezzo doppio rispetto ad una 670 custom, ma nel mio caso, non volendo fare sli, anche pochi fps in più sono una manna...se non determinanti. Test alla mano ora dovrei poter giocare a tutto (a parte i due metro) senza problemi...sempre in surround parlo. Per i titoli che stanno per uscire forse servirà Maxwell :D
sickofitall
23-07-2013, 21:52
Bhà che ne so :stordita: , è bello grande si ma essendo diviso in 2 scomparti isolati la parte relativa alla mobo non è proprio immensa...ho una ventola in ingresso da 14, due in uscita da 14 e 18...anche fatte andare a manetta non miglioravano la situazione alla 780. La laterale invece la migliora :)
prova a girare la ventola posteriore in immissione, in modo da creare una sorta di pressione positiva che se ne vada verso l'alto direttamente, ossia quello che fa silverstone con i case :)
non so se poi funzioni sempre questa soluzione, ma tentar non costa nulla :stordita:
Sent from my iPhone using Tapatalk 2
prova a girare la ventola posteriore in immissione, in modo da creare una sorta di pressione positiva che se ne vada verso l'alto direttamente, ossia quello che fa silverstone con i case :)
non so se poi funzioni sempre questa soluzione, ma tentar non costa nulla :stordita:
Hai ragione, ma per la pressione positiva il massimo sarebbe aggiungerne un'altra frontale, perchè da quella dietro entrerebbe solo l'aria bollente della 780, essendo il muro vicinissmo che ne impedisce lo smaltimento.
Grazie per il suggerimento cmq :)
Ragazzi ma è normale che, grafici di afterburner alla mano, la scheda non rimanga in risparmio energetico (324mhz) quando apro semplicemente il visualizzatore foto di windows per vedere un'immagine?
Goofy Goober
24-07-2013, 08:25
Ragazzi ma è normale che, grafici di afterburner alla mano, la scheda non rimanga in risparmio energetico (324mhz) quando apro semplicemente il visualizzatore foto di windows per vedere un'immagine?
strano.
win 7 o 8?
su win 7 le mie stanno sempre in risparmio (ma nei browser ho disattivato l'accel. hardware).
se fosse attiva un qualche tipo di accel. hardware (tipo quelle dei browser) potrebbe avere un senso la cosa...
TigerTank
24-07-2013, 09:47
No le mie restano inchiodate a 324 anche se apro immagini pesanti come TIFF o NEF (le RAW di Nikon). Prova ad usare questo che imho è il miglior visualizzatore free ;)
E in windows setta il profilo energetico "Bilanciato".
http://www.faststone.org/FSViewerDetail.htm
ertruffa
24-07-2013, 10:08
http://www.tomshw.it/cont/news/dell-svela-il-suo-nuovo-monitor-32-pollici-igzo-ultra-hd/47904/1.html
vai di sli e trisli.:D
Bellino!... :D Esteticamente gli dà una pista all'ASUS PQ321Q (altro monitor 4K di fascia "abbordabile")... vedremo dove si collocherà come prezzi...
ps: siamo OT! :O
ertruffa
24-07-2013, 10:24
Bellino!... :D Esteticamente gli dà una pista all'ASUS PQ321Q (altro monitor 4K di fascia "abbordabile")... vedremo dove si collocherà come prezzi...
ps: siamo OT! :O
si, chissà che vga ci vorranno per gestire mostri del genere.
speriamo in un prezzo normale....
fine ot
Wuillyc2
24-07-2013, 10:26
http://www.tomshw.it/cont/news/dell-svela-il-suo-nuovo-monitor-32-pollici-igzo-ultra-hd/47904/1.html
Non male, penso costi più del dovuto però.
TigerTank
24-07-2013, 10:30
si, chissà che vga ci vorranno per gestire mostri del genere.
speriamo in un prezzo normale....
fine ot
Infatti...secondo me al momento monitor del genere, a differenza che nell'ambito professionale grafico e fotografico, per giocare sono sprecatissimi, sia per la potenza necessaria che per il prezzo(secondo me passa i 3000€). Se ne riparla tra un paio di generazioni, a tecnologia matura, più economica e con vga in grado di gestirlo almeno degnamente anche in config single gpu. Diciamo l'equivalente attuale di una gtx780 con un monitor 1440p.
finalmente mi arrivata la 780 ACX,è una di quelle con volt base a 1.150,asic 78.8,fatto appena qualche test e regge i 1150mhz a 1.150volt con 6600 di ram.
riguardo al dissi è veramente eccellente.a quelle frequenze sotto gli unigine raggiunge max 68° e che cè di bello è veramente inudibile anche in full load.complimenti ad evga..
finalmente mi arrivata la 780 ACX,è una di quelle con volt base a 1.150,asic 78.8,fatto appena qualche test e regge i 1150mhz a 1.150volt con 6600 di ram.
riguardo al dissi è veramente eccellente.a quelle frequenze sotto gli unigine raggiunge max 68° e che cè di bello è veramente inudibile anche in full load.complimenti ad evga..
Edit
strano.
win 7 o 8?
su win 7 le mie stanno sempre in risparmio (ma nei browser ho disattivato l'accel. hardware).
se fosse attiva un qualche tipo di accel. hardware (tipo quelle dei browser) potrebbe avere un senso la cosa...
No le mie restano inchiodate a 324 anche se apro immagini pesanti come TIFF o NEF (le RAW di Nikon). Prova ad usare questo che imho è il miglior visualizzatore free ;)
E in windows setta il profilo energetico "Bilanciato".
http://www.faststone.org/FSViewerDetail.htm
Windows 7...ho trovato (almeno in parte) impostando dal driver nvidia "modalità gestione dell'alimentazione" su adattivo e non preferisci prestazioni massime come ho sempre fatto. Voi come l'avete impostato?
Ora quando apro un'immagine fa un picco a 862 e poi si riporta a 324...quando invece apro un filmato con bsplayer o vlc rimane fisso a 862, anche senza accellerazioni hardware attive.
paolox86
24-07-2013, 12:10
Fino a quando non esisteranno singole GPU in grado di gestire i 4k passo.... Mi accontento dei 1440p :)
Edit
ho un po approfondito i test,per ora stabile a 1176/6600 con volt 1.150,ho provato ad alzare il volt a 1.175 ma a 1215 crasha il 3d mark.ora non ho tempo per fare altri test ma in serata cerchero di trovare il limite della scheda con volt 1.200,giusto per capirne le capacita,cmq penso di tenerla in daily a 1176/6600 con volt 1.150 e max temp in full load 70°.
edit: riguardo al power limit non supera mai il 91%,penso sia impostato dal bios a 270watt a 100% oppure 300watt 100%,nn ho potuto verifivarlo xke se apro il bios con kepler gpu tweaker nn mi legge i valori impostati del power.
TigerTank
24-07-2013, 12:41
Windows 7...ho trovato (almeno in parte) impostando dal driver nvidia "modalità gestione dell'alimentazione" su adattivo e non preferisci prestazioni massime come ho sempre fatto. Voi come l'avete impostato?
Ora quando apro un'immagine fa un picco a 862 e poi si riporta a 324...quando invece apro un filmato con bsplayer o vlc rimane fisso a 862, anche senza accellerazioni hardware attive.
Io lo lascio tranquillamente su adattivo, l'impostazione di default ;)
Ogni tanto mi è capitato di provare a settarlo per le prestazioni massime nei singoli profili per i casi di Sli non sfruttato a dovere e con schede che si "addormentavano" ma non cambiava nulla.
cmq penso di tenerla in daily a 1176/6600 con volt 1.150 e max temp in full load 70°.
Direi che sia un ottimo risultato, magari arrotonda tranquillamente a 1150 così hai una maggior sicurezza di stabilità in ogni situazione ;)
apro un filmato con bsplayer o vlc rimane fisso a 862, anche senza accellerazioni hardware attive.
Questo dovrebbe essere normale.......è il profilo UVD, un light-3D insomma.....
Marscorpion
24-07-2013, 12:48
Qualcuno di voi monta sulla gtx 780 un bios moddato, tipo quello di techinferno ? :)
Io lo lascio tranquillamente su adattivo, l'impostazione di default ;)
Ogni tanto mi è capitato di provare a settarlo per le prestazioni massime nei singoli profili per i casi di Sli non sfruttato a dovere e con schede che si "addormentavano" ma non cambiava nulla.
Direi che sia un ottimo risultato, magari arrotonda tranquillamente a 1150 così hai una maggior sicurezza di stabilità in ogni situazione ;)
infatti,faro cosi per uso daily,pero voglio anche trovare il limite a 1.200,giusto per curiosità.secondo te le ram a 6600 sono troppo alte?mi converrebbe metterle a 6400?
ho un po approfondito i test,per ora stabile a 1176/6600 con volt 1.150,ho provato ad alzare il volt a 1.175 ma a 1215 crasha il 3d mark.ora non ho tempo per fare altri test ma in serata cerchero di trovare il limite della scheda con volt 1.200,giusto per capirne le capacita,cmq penso di tenerla in daily a 1176/6600 con volt 1.150 e max temp in full load 70°.
edit: riguardo al power limit non supera mai il 91%,penso sia impostato dal bios a 270watt a 100% oppure 300watt 100%,nn ho potuto verifivarlo xke se apro il bios con kepler gpu tweaker nn mi legge i valori impostati del power.
Mi sembra ottima, se non sbaglio hai avuto anche la giga 770 triventola, come rumorosità, anche se il confronto lascia il tempo che trova essendo GK110 un po più avido di corrente rispetto a GK104, come la trovi ?
Mi sembra ottima, se non sbaglio hai avuto anche la giga 770 triventola, come rumorosità, anche se il confronto lascia il tempo che trova essendo GK110 un po più avido di corrente rispetto a GK104, come la trovi ?
direi che la giga 770 è molto buona come rumorosità,pero come temp ho anche toccato gli 80° in oc con sto caldo,questa è sicuramente piu fresca,infatti non supero i 70° (con ancora piu caldo in casa) e soprattutto è veramente inudibile,praticamente da idle a full load con ventole max al 60%non cambia niente(non si sente).
conclusioni:la giga è molto buona,l'evga acx è superba...sicuramente è il top delle custom.
Qualcuno di voi monta sulla gtx 780 un bios moddato, tipo quello di techinferno ? :)
Io :) Entrambe le schede flashate con quel BIOS ed entrambe stabili a 1200Mhz con overvolt a 1.212
Marscorpion
24-07-2013, 13:11
Io :) Entrambe le schede flashate con quel BIOS ed entrambe stabili a 1200Mhz con overvolt a 1.212
Come ti trovi?
Ho visto che c'è anche quello di Delly........
Che marca sono le tue? :)
direi che la giga 770 è molto buona come rumorosità,pero come temp ho anche toccato gli 80° in oc con sto caldo,questa è sicuramente piu fresca,infatti non supero i 70° (con ancora piu caldo in casa) e soprattutto è veramente inudibile,praticamente da idle a full load con ventole max al 60%non cambia niente(non si sente).
conclusioni:la giga è molto buona,l'evga acx è superba...sicuramente è il top delle custom.
In effetti l'acx sembra lavorare decisamente bene, colgo l'occasione per chiederti un'altra info, in full-load oscillazioni della frequenza della gpu le hai notate o è fissa ?
In effetti l'acx sembra lavorare decisamente bene, colgo l'occasione per chiederti un'altra info, in full-load oscillazioni della frequenza della gpu le hai notate o è fissa ?
sempre fissa a 1176/6600 perche non raggiungo mai gli 80° e il poer limit nn è un problema xke di base è impostato a 100% 270watt o 300watt,infatti non supero mai il 91% di utilizzo.
Goofy Goober
24-07-2013, 13:22
qualcuno ha avuto crash con gli ultimi driver beta?
bluemax67
24-07-2013, 13:32
Ai voglia :muro:
ma quando li faranno dei driver decenti??:confused:
edit:secondo voi sono meglio i 320.49 o gli ultimi beta?
TigerTank
24-07-2013, 13:35
infatti,faro cosi per uso daily,pero voglio anche trovare il limite a 1.200,giusto per curiosità.secondo te le ram a 6600 sono troppo alte?mi converrebbe metterle a 6400?
+200/300 penso vada bene, al massimo valuta tu il guadagno in rapporto ai 100 MHz di differenza ;)
Io con borderlands2 ho avuto dei freeze...e credevo dipendessero dall'sgssaa o da sweetfx. Invece sono ancora i drivers?!?
+200/300 penso vada bene, al massimo valuta tu il guadagno in rapporto ai 100 MHz di differenza ;)
in valley il guadagno da +200 a +300 è di 0.5 fps,penso che le terro a +200.
... mi segno il link di questo post per le future flame wars sui driver nvidia vs amd... :O
:sofico:
... mi segno il link di questo post per le future flame wars sui driver nvidia vs amd... :O
haha:D io che di recente ho provato entrambi posso dire che nvidia potrebbe fare meglio,sopratuutto per quello che riguarda la stabilita,invece amd preferisco proprio nn parlarne...
:asd: :asd: :asd: :asd:
comunque cè qualcosa che non va realmente nei driver...a crysis 3 fa delle pizzelle la scheda video incredibile....scende l'utilizzo della gpu a 40%-50% e ho 30fps fissi poi ci sono dei punti in cui cè l'utilizzo della gpu al 99% e i frame salgono a 60 :muro:
appleroof
24-07-2013, 14:02
io ho dovuto fare una ventina di cartelle tra i preferiti per conservare quelli sui driver rossi :ciapet:
cmq per Goofy, ma perché non usi gli ultimi whql? Con questi borderlands2 viaggia una bellezza, downsampling e sweetfx inclusi....;)
Edit: scusate volevo dire Tiger
appleroof
24-07-2013, 14:06
secondo me è la migliore 780 custom (per ora), mi sono un po' pentito di non averla presa...:fagiano:
TigerTank
24-07-2013, 14:23
io ho dovuto fare una ventina di cartelle tra i preferiti per conservare quelli sui driver rossi :ciapet:
cmq per Goofy, ma perché non usi gli ultimi whql? Con questi borderlands2 viaggia una bellezza, downsampling e sweetfx inclusi....;)
Edit: scusate volevo dire Tiger
Ciao apple....perchè con i 320.49 ho avuto artefatti grafici in Alan Wake e in Far Cry 3 mentre con i 326.19 tutto ok :)
secondo me è la migliore 780 custom (per ora), mi sono un po' pentito di non averla presa...:fagiano:
magari era anche più fortunata in OC :sofico:
per ora sicuramente è la migliore,nn ci resta che attendere altri pareri sulle asus e msi..cmq nn penso che raggiungeranno la bonta dell'acx,sia per temp che per rumore(soprattutto)
illidan2000
24-07-2013, 14:29
per ora sicuramente è la migliore,nn ci resta che attendere altri pareri sulle asus e msi..cmq nn penso che raggiungeranno la bonta dell'acx,sia per temp che per rumore(soprattutto)
pure la jetstream non mi pareva malvagia
pure la jetstream non mi pareva malvagia
dalle recensione nn sembra male,pero nn credo sia al livello dell acx.in full load veramente nn si sente differenza rispetto all'idle,e ve lo dice uno che al rumore ci fa caso,tanto che avevo venduto la 780 reference!
http://www.youtube.com/watch?v=1gyS0hQMLPs :asd:
Phenomenale
24-07-2013, 14:36
ve lo dice uno che al rumore ci fa caso,tanto che avevo venduto la 780 reference!
Ma in quel caso non si era scoperto che era l'alimentatore a fare bordello???
Adesso che hai il pc silenzioso, l'alimentatore è sempre lo stesso o hai cambiato anche lui?
... 'spetta un momento.... :mbe: sei quello che ha cambiato millemila schede video, giusto!? :stordita: (anche se meno di Lurenz... :O)
Ma in quel caso non si era scoperto che era l'alimentatore a fare bordello???
Adesso che hai il pc silenzioso, l'alimentatore è sempre lo stesso o hai cambiato anche lui?
all'alimentatore ho sostituito la ventola con una silent da 1400 rpm e ho risolto,cmq quello che posso dirvi è che l'acx 780 è piu silenziosa della 770 windforce.l'acx proprio nn si sente.
... 'spetta un momento.... :mbe: sei quello che ha cambiato millemila schede video, giusto!? :stordita: (anche se meno di Lurenz... :O)
diciamo che da febbraio ad ora ne ho cambiate 4,e ora mi fermo qui per un bel pò!;) finalmente ho trovato la giusta stabilità!anche perche se vendessi questa sarei da ricovero urgente in psichiatria!:D
illidan2000
24-07-2013, 14:53
diciamo che da febbraio ad ora ne ho cambiate 4,e ora mi fermo qui per un bel pò!;) finalmente ho trovato la giusta stabilità!anche perche se vendessi questa sarei da ricovero urgente in psichiatria!:D
saresti in buona compagnia... pensa che sto pensando di cambiare il samsung 830 con un 840 pro...
saresti in buona compagnia... pensa che sto pensando di cambiare il samsung 830 con un 840 pro...
hhaa:D lol
appleroof
24-07-2013, 15:05
Ciao apple....perchè con i 320.49 ho avuto artefatti grafici in Alan Wake e in Far Cry 3 mentre con i 326.19 tutto ok :)
Oc? Lo sai di certo, ma per dire che sono i driver poi i giochi si devono provare a default..
magari era anche più fortunata in OC :sofico:
No, il culo non dipende dal brand, e cmq 1100/1150 sul core mediamente le prendono tutte e da li a 1200 non è che guadagni chissà quanti fps dai...più che altro nonostante la reference sia silenziosissima e blablabla questa mi ispira perché è sì silenziosa ma sopratutto è molto fresca e non devi eventualmente flashare nulla (cosa che comunque non ho fatto...), poi ha comunque 3 anni di garanzia che nessuna custom ha ed è sempre un piccolo valore aggiunto
Non lo so, ma tornassi indietro prenderei senz'altro quella, che poi avevo adocchiato da subito ma non si trovava/costava un po' troppo
Goofy Goober
24-07-2013, 15:08
Io con borderlands2 ho avuto dei freeze...e credevo dipendessero dall'sgssaa o da sweetfx. Invece sono ancora i drivers?!?
Si
perchè li ho avuti anche io, proprio in Borderlands 2 e SENZA sweetfx o cazzi e mazzi vari.
un amico però, con stessi driver ma singola 680 SOC, non ha avuto crash nello stesso gioco (giochiamo assieme online).
ipotizzo problemi con driver e config. SLI.
appleroof
24-07-2013, 15:08
Sono curioso pure della classified che dovrebbe avere pure il pcb custom...
<Masquerade>
24-07-2013, 15:09
Sono curioso pure della classified che dovrebbe avere pure il pcb custom...
se tornassi indietro prenderei la Classified. a quel prezzo di qmaxtech, 610€ contro i 566 della ACX
appleroof
24-07-2013, 15:10
Si
perchè li ho avuti anche io, proprio in Borderlands 2 e SENZA sweetfx o cazzi e mazzi vari.
un amico però, con stessi driver ma singola 680 SOC, non ha avuto crash nello stesso gioco (giochiamo assieme online).
Usa i whql...
appleroof
24-07-2013, 15:10
se tornassi indietro prenderei la Classified. a quel prezzo di qmaxtech, 610€ contro i 566 della ACX
Eh...forse con quella differenza di prezzo pure io :fagiano:
X-ray guru
24-07-2013, 15:13
Fermati, sta uscendo il nuovo 840 EVO con un nuovo controller. :)
ora la rivendo e prendo la classified...loool scherzo:D
<Masquerade>
24-07-2013, 15:15
Eh...forse con quella differenza di prezzo pure io :fagiano:
http://abload.de/img/asus-pci-e-n-geforce-uarp6.jpg (http://abload.de/image.php?img=asus-pci-e-n-geforce-uarp6.jpg)
anche questa viene solo 580€
ma la Classified mi garba di più.
TigerTank
24-07-2013, 15:18
Oc? Lo sai di certo, ma per dire che sono i driver poi i giochi si devono provare a default..
Beh il mio oc sai che è molto limitato...cmq sì, provato anche a default e i problemi grafici persistevano...alla faccia dei WHQL. :D
Circa la scheda...sì ovviamente intendevo in senso generale, non in relazione al brand. Per il resto pazienza dai....a questo giro i giochi sono fatti(perlomeno per me). Al prossimo giro tratteniamo la scimmia per qualche mese :sofico:
Si
Ecco......:muro:
Insomma sui drivers hanno ancora parecchio da ottimizzare, specialmente per le nostre schedozze.
slide1965
24-07-2013, 15:21
edit:secondo voi sono meglio i 320.49 o gli ultimi beta?
Io uso ancora i 314.22 che vanno una favola:)
Se ne riparla tra un paio di generazioni, a tecnologia matura, più economica e con vga in grado di gestirlo almeno degnamente anche in config single gpu. Diciamo l'equivalente attuale di una gtx780 con un monitor 1440p.
Mmmmmm
Facciamo 5/6 gen per gestirlo bene a singola GPU , il che significa che chi aspetta tale situazione prenderà il 4k nel 2018(se va bene ), si fa in tempo a metter su casa ,2 figli e laurearsi:eek:
TigerTank
Considerata la gigabyte windforce a 588, i 610 non sono poi così esagerati...ma il gioco vale la candela rispetto alla acx liscia o a schede come la tua che nelle mani giuste viene spremuta alla grande comunque?
Mmmmmm
Facciamo 5/6 gen per gestirlo bene a singola GPU , il che significa che chi aspetta tale situazione prenderà il 4k nel 2018(se va bene ), si fa in tempo a metter su casa ,2 figli e laurearsi:eek:
Vabbè adesso non esageriamo....ahahah, diciamo quando costeranno meno di 1000€ e saranno gestibili già con una "gtx X80". Se poi uno vuole spendere un botto di soldi per giocare, faccia pure.
Goofy Goober
Usa i whql...
avevo stessi crash con stesso gioco con i whql :huh:
per questo ho provato i beta :D
<Masquerade>
24-07-2013, 15:22
Mmmmmm
basta arrivare alla GTX 980.
se mi dovessi basare sui giochi di ora.
se poi la pesantezza peggiorerà non basta manco quella, ma due di quelle.
<Masquerade>
24-07-2013, 15:27
Considerata la gigabyte windforce a 588, i 610 non sono poi così esagerati...ma il gioco vale la candela rispetto alla acx liscia o a schede come la tua che comunque nelle mani giuste viene spremuta alla grande comunque?
se hai una 780 a 1200 / 1200 + rispetto a quella che magari te ne fa 1300 +.
non aspettarti miracoli per l'aumento di prestazioni.
ma cmq come valore è giusto per quello che può dare quella scheda, dissipatore custom, una circuteria migliore, se non sbaglio ha un pcb gigante.. overclock + alto del normale, sembrerebbe.
risulterà tra le migliori 780 nei benchmark.
X-ray guru
24-07-2013, 15:29
Facciamo 5/6 gen per gestirlo bene a singola GPU , il che significa che chi aspetta tale situazione prenderà il 4k nel 2018(se va bene )
Occhio a comprare i 4k di questa generazione, visto che sono "tiled", ossia la scheda video vede a livello logico 2 schermi; è una specie di SLI dello schermo.
Vi immaginate uno SLI che pilota uno schermo tiled? :cry:
appleroof
24-07-2013, 15:34
ora la rivendo e prendo la classified...loool scherzo:D
http://abload.de/img/asus-pci-e-n-geforce-uarp6.jpg (http://abload.de/image.php?img=asus-pci-e-n-geforce-uarp6.jpg)
anche questa viene solo 580€
ma la Classified mi garba di più.
Anche a me...sennò comunque la acx...
avevo stessi crash con stesso gioco con i whql :huh:
per questo ho provato i beta :D
Allora è lo sli :boh:
Goofy Goober
24-07-2013, 15:43
Allora è lo sli :boh:
seems legit :O
:cry:
TigerTank
24-07-2013, 15:47
se hai una 780 a 1200 / 1200 + rispetto a quella che magari te ne fa 1300 +.
non aspettarti miracoli per l'aumento di prestazioni.
ma cmq come valore è giusto per quello che può dare quella scheda, dissipatore custom, una circuteria migliore, se non sbaglio ha un pcb gigante.. overclock + alto del normale, sembrerebbe.
risulterà tra le migliori 780 nei benchmark.
Non ne dubito ;)
seems legit :O
:cry:
:bsod:
Phenomenale
24-07-2013, 16:20
Ma dai, anche io col la 780 li ho provati tutti e poi sono tornato da loro (con .inf moddato per la 780) :p
Per favore, una domanda a te che hai le Titan:
La 780 con i driver 314.22 ha i limiti della ventola che rispecchiano quelli impostati nel bios: 30% - 85%.
Con i driver 320.xx o 326.xx l'intervallo ventola è forzato a 26% - 100% ed anche flashando il bios non cambia mai!
Ma anche con le Titan si nota questo cambiamento fra versioni di driver, o è solo sulla 780?
(Perchè i 314.22 supportano solo Titan, va moddato l'inf per installarli su una 780, magari è un problema...).
Grazie per la curiosità!!! :D
<Masquerade>
24-07-2013, 17:17
ma guardate quanto è mitico il vsync in questo gioco:
vsync on
http://abload.de/img/immagineon7ya1c.jpg (http://abload.de/image.php?img=immagineon7ya1c.jpg)
vsync off
http://abload.de/img/immagineoffxbzev.jpg (http://abload.de/image.php?img=immagineoffxbzev.jpg)
proviamo l'adattivo va.
X-ray guru
24-07-2013, 17:26
proviamo l'adattivo va.
Io ormai uso al 99% del tempo l'adattativo.
appleroof
24-07-2013, 17:37
Pure io, adattivo fisso sin dalla 680 :O
TigerTank
24-07-2013, 17:45
Idem, ormai v-sync classico e triple buffering forzato tramite d3doverrider sono un lontano ricordo :D
slide1965
24-07-2013, 17:51
Ma dai, anche io col la 780 li ho provati tutti e poi sono tornato da loro (con .inf moddato per la 780) :p
Io non li ho nemmeno provati visto che puntualmente ad ogni uscita non ho fatto mai in tempo a installarli che già qualcuno parlava di crash e problemini vari:eek:
Per favore, una domanda a te che hai le Titan:
La 780 con i driver 314.22 ha i limiti della ventola che rispecchiano quelli impostati nel bios: 30% - 85%.
Con i driver 320.xx o 326.xx l'intervallo ventola è forzato a 26% - 100% ed anche flashando il bios non cambia mai!
Ma anche con le Titan si nota questo cambiamento fra versioni di driver, o è solo sulla 780?
(Perchè i 314.22 supportano solo Titan, va moddato l'inf per installarli su una 780, magari è un problema...).
Grazie per la curiosità!!! :D
Non ci ho mai guardato ,come ho preso le titan le ho liquidate
Occhio a comprare i 4k di questa generazione, visto che sono "tiled", ossia la scheda video vede a livello logico 2 schermi; è una specie di SLI dello schermo.
Vi immaginate uno SLI che pilota uno schermo tiled? :cry:
Non è proprio così ma il concetto e' quello e concordo con te che non è proprio il massimo infatti conviene aspettare
Dove trovo la classified?
LurenZ87
24-07-2013, 19:17
(anche se meno di Lurenz... :O)
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
scherzi a parte vorrei farvi due domande... chi ha provato gli ultimi driver beta con un monitor nativo a 2560x1440 e se eventualmente danno problemi e cosette varie (non ricordo nemmeno che driver ho sopra :asd:).
Infine, c'è ancora qualche anima pia che ha sopra la Titan??? io sto pensando di venderla, visto il supporto osceno nel folding e per l'inutilizzo in questo periodo (come il resto del pc d'altronde).
grazias :)
<Masquerade>
24-07-2013, 19:21
chi ha provato gli ultimi driver beta con un monitor nativo a 2560x1440 e se eventualmente danno problemi e cosette varie (non ricordo nemmeno che driver ho sopra :asd:).
x questo discorso qui?
http://www.overclock.net/t/1410755/nvidia-326-19-beta-is-out/30#post_20431749
io con il mio HP, 0 problemi.
<Masquerade>
24-07-2013, 19:23
Dove trovo la classified?
l'ho vista solo nello shop qmaxtech. anche se ancora risulta non disponibile.
ho appena fatto tutti i test possibili,con volt 1.200 stabile a 1241/6600 temp max 75° con 32° in casa,0 rumore(inudibile con ventola default al max 62%),per uso daily per ora la tengo con volt 1.175 a 1202/6600 temp max 72°.pienamente soddisfatto di questa ACX
ora passo a testare la stabilità sui giochi.
<Masquerade>
24-07-2013, 19:29
se posso uso quello normale.lo preferisco.
risolto quasi del tutto cmq.
damerin0
24-07-2013, 19:32
scherzi a parte vorrei farvi due domande... chi ha provato gli ultimi driver beta con un monitor nativo a 2560x1440 e se eventualmente danno problemi e cosette varie (non ricordo nemmeno che driver ho sopra :asd:).
Infine, c'è ancora qualche anima pia che ha sopra la Titan??? io sto pensando di venderla, visto il supporto osceno nel folding e per l'inutilizzo in questo periodo (come il resto del pc d'altronde).
Io li ho provati in bioshock infinite e mi crashava al desktop,addirittura mi si bloccava il pc e dovevo riavviare,e quindi tolti,comunque perchè vorresti vendere la titan?perchè e estate e nn usi il pc?ma che discorso è??è come comprarsi una moto e d'inverno dire che la vendi perchè non la usi!!
LurenZ87
24-07-2013, 19:44
x questo discorso qui?
http://www.overclock.net/t/1410755/nvidia-326-19-beta-is-out/30#post_20431749
io con il mio HP, 0 problemi.
si, avevo letto di problemi con il monitor coreani ma credo che sia limitato da qualche altro fattore... più in la li provo, comunque grazie ;)
Io li ho provati in bioshock infinite e mi crashava al desktop,addirittura mi si bloccava il pc e dovevo riavviare,e quindi tolti,comunque perchè vorresti vendere la titan?perchè e estate e nn usi il pc?ma che discorso è??è come comprarsi una moto e d'inverno dire che la vendi perchè non la usi!!
grazie per le info... diciamo che allo stato attuale non la sto adoperando per nulla, inoltre il supporto al folding è orrendo e vorrei recuperare qualche dindino in previsione futura (mi risulta incredibilmente difficile placare la mia scimmia sulle vga, ormai credo si sappia :stordita: ). Tralasciando l'aspetto del GPGPU è una scheda fantastica, l'ho sempre detto :)
3d mark 13@1202/6600
da notare la perfezione del risultato ad extreme:D
http://imageshack.us/a/img694/7718/uqv6.jpg
http://imageshack.us/a/img856/7871/agtg.jpg
illidan2000
24-07-2013, 20:16
benvenuto nel club "venditori di titan"...
ma guardate quanto è mitico il vsync in questo gioco:
vsync on
http://abload.de/img/immagineon7ya1c.jpg (http://abload.de/image.php?img=immagineon7ya1c.jpg)
vsync off
http://abload.de/img/immagineoffxbzev.jpg (http://abload.de/image.php?img=immagineoffxbzev.jpg)
proviamo l'adattivo va.
ma vsynch attivato all'interno del gioco o pannello nvidia. in molti giochi ho dovuto disattivare il vsynch del gioco, attivando quello da pannello e il risultato era positivo...
sickofitall
24-07-2013, 20:18
Io si, aspetto direttamente maxwell, venderla per prendere altro non mi conviene, tanto vale restare cosi :)
Per ora son riuscito a domare la scimmia, ho deciso di comprare solo top di gamma e solo 1 vga per volta :stordita:
<Masquerade>
24-07-2013, 20:26
ma vsynch attivato all'interno del gioco o pannello nvidia. in molti giochi ho dovuto disattivare il vsynch del gioco, attivando quello da pannello e il risultato era positivo...
Inviato dal mio GT-N7000 usando Topatalk
era il vsync del gioco.
ho appena fatto tutti i test possibili,con volt 1.200 stabile a 1241/6600 temp max 75° con 32° in casa,0 rumore(inudibile con ventola default al max 62%),per uso daily per ora la tengo con volt 1.175 a 1202/6600 temp max 72°.pienamente soddisfatto di questa ACX
ora passo a testare la stabilità sui giochi.
Ottimo, speriamo che le mie due in arrivo domani, ma che causa ferie non potrò testare prima di una decina di giorni, siano altrettanto fortunate ;)
LurenZ87
24-07-2013, 20:41
Io si, aspetto direttamente maxwell, venderla per prendere altro non mi conviene, tanto vale restare cosi :)
Per ora son riuscito a domare la scimmia, ho deciso di comprare solo top di gamma e solo 1 vga per volta :stordita:
Tu dici di aspettate è??? Mah, ci devo riflettere sopra... Di certo non mi vado a vendere la Titan per farmi una GTX 780 o comunque una vga cara.
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
:eek:
Infine, c'è ancora qualche anima pia che ha sopra la Titan??? io sto pensando di venderla,
:eek: :eek:
io sto pensando di venderla,
:eek: :eek: :eek:
di venderla
:eek: :eek: :eek: :eek:
Non ci creeeeedo!!! :cry:
<Masquerade>
24-07-2013, 20:42
con una Titan ci tiri avanti bene fino alla GTX 880.
scheda che, immagino tra oc e tutto il resto, andrà un 45% + rispetto la Titan.
appleroof
24-07-2013, 20:45
Ottimo, speriamo che le mie due in arrivo domani, ma che causa ferie non potrò testare prima di una decina di giorni, siano altrettanto fortunate ;)
Azz alla fine le hai prese! Bene :D ;)
Se questo per te è domarla... a me pare che ti abbia intortato ben bene! :asd:
<Masquerade>
24-07-2013, 20:53
x fare la scelta più furba a sto punto bisognerebbe smette di comprare le schede video e passare ad una PS4.
<Masquerade>
24-07-2013, 20:58
vedo che alla fine ti sei deciso eh.
;););) .
TigerTank
24-07-2013, 20:58
x fare la scelta più furba a sto punto bisognerebbe smette di comprare le schede video e passare ad una PS4.
Mai e poi mai Masque...tranquillo che se ti dovessi vedere intraprendere questa strada verrò a salvarti prima che tu cada nel baratro!!!! :asd:
Cos'hai scelto di bello?
killeragosta90
24-07-2013, 21:01
LOOOOOL :D Lurenz lo sappiamo tutti che vuoi passare alla super caxxuta Classified per fare i punteggioni! :O ....scherzo :p
... e poi pagare 50/60 euro a gioco (se non più)?!... naaaaaa...
... solitamente la scelta più "furba" (informaticamente parlando) è quella di comprare quando il cambio dà vantaggi apprezzabili in temrini pratici e scegliendo comunque lo "step" subito sotto al top... ma si sa che scimmia e raziocinio non vanno mai a braccetto... :O
<Masquerade>
24-07-2013, 21:04
LOOOOOL :D Lurenz lo sappiamo tutti che vuoi passare alla super caxxuta Classified per fare i punteggioni! :O ....scherzo :p
io me lo immaginavo che non gli durava tanto sta scheda.
A quella risoluzione ti conviene sicuramente prenderne un' altra altrimenti sarai limitato in tutto.
<Masquerade>
24-07-2013, 21:09
... solitamente la scelta più "furba" (informaticamente parlando) è quella di comprare quando il cambio dà vantaggi apprezzabili in temrini pratici e scegliendo comunque lo "step" subito sotto al top... ma si sa che scimmia e raziocinio non vanno mai a braccetto... :O
l'ideale sarebbe averci un pc decente, aggiornato ma non per forza all'ultra high end.
ed una ps4 accanto.
illidan2000
24-07-2013, 21:11
complimenti :)
Cos'hai scelto di bello?
dal suo quote, mi sa due ACX
era il vsync del gioco.
prova a disattivarlo dal gioco e impostarlo da pannello (vsynch normale), vedrai che la musica cambia...
Azz alla fine le hai prese! Bene :D ;)
vedo che alla fine ti sei deciso eh.
;););) .
E' si, 569 euro per una custom evga considerando che le reference più economiche costano 30-40 euro in meno mi sembrava un buon prezzo, e quindi l'irrazionalità ha prevalso, ed inoltre, condividendo il pensiero del buon goofy secondo il quale lo spazio vuoto dell'haf x è di una tristezza assoluta con una sola, ne ho prese due :D
Cos'hai scelto di bello?
evga acx :)
TigerTank
24-07-2013, 21:16
E' si, 569 euro per una custom evga considerando che le reference più economiche costano 30-40 euro in meno mi sembrava un buon prezzo, e quindi l'irrazionalità a prevalso, ed inoltre, condividendo il pensiero del buon goofy secondo il quale lo spazio vuoto dell'haf x è di una tristezza assoluta con una sola, ne ho prese due :D
Ottima scelta, sarà dura aspettare 10 giorni :D
<Masquerade>
24-07-2013, 21:17
ed inoltre, condividendo il pensiero del buon goofy secondo il quale lo spazio vuoto dell'haf x è di una tristezza assoluta con una sola, ne ho prese due :D
per questo lusso io ho risolto per il fatto che una GTX con AC mi occupa subito tutto lo spazio in quel mini case. :asd:
TigerTank
24-07-2013, 21:19
l'ideale sarebbe averci un pc decente, aggiornato ma non per forza all'ultra high end.
ed una birretta fresca accanto.
Fixed :O
<Masquerade>
24-07-2013, 21:23
Fixed :O
:hic:
LurenZ87
24-07-2013, 21:24
LOLLETE :asd: :asd: asd:
Si e no...
Se non la azoti e gli fai una vmod, è una vga come le altre, anzi, a me sinceramente piace più la DCUII pensa tu.
io me lo immaginavo che non gli durava tanto sta scheda.
Per adesso sta li, sono indeciso nel venderla perché poi sono convinto che mi ritorneranno gli attacchi di "gorillite allergica" subito dopo averla venduta :stordita:
ed una ps4 accanto.
Le console hanno sempre quei titoli che il pc non avrà mai e che ti faranno prudere le mani per giocarci. Inoltre, metti il disco e via, senza smanettare su nulla, cosa buona e giusta soprattutto se torni a casa ed oltre ad essere stanco sei anche stressato perso.
appleroof
24-07-2013, 21:32
cut
Le console hanno sempre quei titoli che il pc non avrà mai e che ti faranno prudere le mani per giocarci. Inoltre, metti il disco e via, senza smanettare su nulla, cosa buona e giusta soprattutto se torni a casa ed oltre ad essere stanco sei anche stressato perso.
Si ma non è che ogni volta che lancio un gioco al pc ci smanetto prima due ore eh..?!? :sofico:
per questo lusso io ho risolto per il fatto che una GTX con AC mi occupa subito tutto lo spazio in quel mini case. :asd:
Non ci credo, inconsciamente l'hai preso perché quando ti farai la seconda il nano bastardo ti costringerà a liquidarle :D
<Masquerade>
24-07-2013, 21:34
immaginati che capolavori ci potranno tirar fuori con quel hw che ha la PS4.
appena esce un Uncharted per questa console ci sarà da lasciarci la mascella per terra per la grafica stupenda.
Antonioplay85
24-07-2013, 21:38
appena esce un Uncharted per questa console ci sarà da lasciarci la mascella per terra per la grafica stupenda.
speriamo :)
<Masquerade>
24-07-2013, 21:38
Non ci credo, inconsciamente l'hai preso perché quando ti farai la seconda il nano bastardo ti costringerà a liquidarle :D
però bisogna vedere SE la prendo la seconda
perché mi è venuta anche una mezza :idea: di rimane con la singola :fagiano:
TigerTank
24-07-2013, 21:41
Si ma non è che ogni volta che lancio un gioco al pc ci smanetto prima due ore eh..?!? :sofico:
Copia-incolla di sweetfx con file di config già impostato e via! :sofico:
Obrigado
24-07-2013, 21:41
però bisogna vedere SE la prendo la seconda
perché mi è venuta anche una mezza :idea: di rimane con la singola :fagiano:
io sono curioso di 2 vedere:
come gireranno le conversioni su pc dei titoli ps4/one sui processori AMD e quanta vram utilizzaranno.
ho visto che bf4 in full hd arriva a 3gb (in alpha)
appleroof
24-07-2013, 21:47
Copia-incolla di sweetfx con file di config già impostato e via! :sofico:
Esatto (ma perché gli sviluppatori non lo usano direttamente nei giochi? :D )
come gireranno le conversioni su pc dei titoli ps4/one sui processori AMD
Io questo, dal quale dipendono al 90% le mie decisioni "post-sandy" :asd:
sickofitall
24-07-2013, 21:56
Tu dici di aspettate è??? Mah, ci devo riflettere sopra... Di certo non mi vado a vendere la Titan per farmi una GTX 780 o comunque una vga cara.
peró considera che se la vendi poi non potrai piu giocare nulla di serio fino a maxwell :D hai ancora la 660?
Diciamo che ho rinchiuso quella cattiva, l'altra ancora mantiene la passione accesa lol
peró scelte piu mirate e meno sprechi :sbonk:
Mai e poi mai Masque...tranquillo che se ti dovessi vedere intraprendere questa strada verrò a salvarti prima che tu cada nel baratro!!!! :asd:
shhh non parlate troppo, son sicuro che qualcuno (in questo topic) pensa di prendersene una delle due, peró non ve lo dicono :asd:
appleroof
24-07-2013, 22:00
peró considera che se la vendi poi non potrai piu giocare nulla di serio fino a maxwell :D hai ancora la 660?
Imho la vende per prendere la 9970 o come si chiamerà a ottobre :Perfido:
<Masquerade>
24-07-2013, 22:01
quoto :Perfido: :Perfido: :Perfido:
sickofitall
24-07-2013, 22:04
quoto :Perfido: :Perfido: :Perfido:
azz giust non ci avevo pensato :fagiano: :Perfido: :Perfido: :Perfido: :Perfido:
<Masquerade>
24-07-2013, 22:20
azz giust non ci avevo pensato :fagiano: :Perfido: :Perfido: :Perfido: :Perfido:
Gigabyte 9970 SOC 6GB a 18 ventole e via.
:fagiano: :Perfido: :Perfido:
:Perfido: :fagiano: :Perfido:
:Perfido: :Perfido: :fagiano:
Phenomenale
24-07-2013, 22:24
non è che ogni volta che lancio un gioco al pc ci smanetto prima due ore
Dovresti farlo, invece: in questo modo la campagna single di BF3 ti durerebbe 8 ore invece di 6 ad esempio. :sofico:
Wuillyc2
24-07-2013, 22:49
con una Titan ci tiri avanti bene fino alla GTX 880.
scheda che, immagino tra oc e tutto il resto, andrà un 45% + rispetto la Titan.
Addirittura 45% in più?
<Masquerade>
24-07-2013, 22:54
Addirittura 45% in più?
un 33% + ed almeno un 12% + in oc.
è probabile.
killeragosta90
24-07-2013, 22:57
Se non la azoti e gli fai una vmod, è una vga come le altre, anzi, a me sinceramente piace più la DCUII pensa tu.
Effettivamente pure la DCUII ha il suo fascino...
damerin0
24-07-2013, 22:57
Addirittura 45% in più?
Scusa ma cosa ne sà lui di quanto andrà in più una 880?bah sempre a spararle a caso
<Masquerade>
24-07-2013, 22:59
Scusa ma cosa ne sà lui di quanto andrà in più una 880?bah sempre a spararle a caso
non è proprio sparata a caso. quando arriva una nuova gen di gpu è quella + o - la differenza. ed in passato era anche più alta.
Wuillyc2
24-07-2013, 22:59
Cmq godetevi queste schede, siamo ad agosto, tra un mesetto le temperature comincieranno a tornare nella norma e vi tornerà la voglia di giocare, sperando che nel frattempo sfornino anche driver buoni. Io ho alcuni giochi "top" che me li sparo ai primi cali di temperatura.
<Masquerade>
24-07-2013, 23:03
Io ho alcuni giochi "top" che me li sparo ai primi cali di temperatura.
Ma quelli puoi rivenderli ;)
Io non ci ho mai rimesso più di 20 euro :)
slide1965
25-07-2013, 00:32
E' una battuta giusto ?:D :stordita:
<Masquerade>
25-07-2013, 00:45
E' una battuta giusto ?:D :stordita:
ma dai dai
ha 8GB GDDR5 , ci vuole 2 titan 12GB o 3 gtx 780 9GB per batterla .
appleroof
25-07-2013, 06:16
Gigabyte 9970 SOC 6GB a 18 ventole e via.
:fagiano: :Perfido: :Perfido:
:Perfido: :fagiano: :Perfido:
:Perfido: :Perfido: :fagiano:
Dovresti farlo, invece: in questo modo la campagna single di BF3 ti durerebbe 8 ore invece di 6 ad esempio. :sofico:
Cmq alla fine non l'ho preso :fagiano:
ertruffa
25-07-2013, 06:37
ma dai dai
ha 8GB GDDR5 , ci vuole 2 titan 12GB o 3 gtx 780 9GB per batterla .
sono d'accordo:sofico:
in arrivo 900d:stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.