View Full Version : [Thread Ufficiale - GK110] Geforce GTX 780ti - GTX TITAN - GTX 780
illidan2000
01-03-2014, 23:40
infatti. il mio ragionamento.
io ho notato, con vsync, in un paio di punti, che il frames subiva delle variazioni tra 60 e 50 fps, con picchi minimi anche sotto i 50fps, per dei brevi tratti. ed ho risolto proprio usando fps limiter da inspector.
E limiti a 50?
tapatalked
AndreaMan
01-03-2014, 23:43
@BARBARA
Da provare questo interessantissimo post :
http://www.overclock.net/t/1363440/nvidia-geforce-gtx-titan-owners-club/22240#post_21876237
Vai di google translate .
Mi accingo a testarlo ;)
Forse si riesce a risolvere senza cambiare l'alimentatore :D
EDITO
FUNZIONA !!!!!!!!
EDITO 2
ADESSO NON SERVE LO STRUMENTO HACK DI ZAWARUDO COL FILE BATCH SI FA TUTTO DA MSI AB ! :D
EDITO 3
Commodore ,l'utente che ha postato, dice ( se non ho capito male ) che si puo' aumentare col paramentro DD anche il voltaggio della serie TI
TIGER DACCI SOTTO !!!! :D
SE NON HO CAPITO MALE DAVVERO SISISISISISISI POTETE AUMETARE SINO A 1.40 LE 780TI E GTX TITAN BLACK !
notizionaaaaaaa
ho avvertito Tiger!
TigerTank
01-03-2014, 23:47
Ha postato una guida anche nel thread delle Ti :D
LINK (http://www.overclock.net/t/1438886/official-nvidia-gtx-780-ti-owners-club/8180#post_21876761)
notizionaaaaaaa
ho avvertito Tiger!
Eh son già qui! Grazie :sofico:
TigerTank
02-03-2014, 00:19
FUNZIONA?!
Per ora ho solo letto...domani mattina mi ci rimetto a mente sveglia :D
<Masquerade>
02-03-2014, 04:10
Installato, bench rapido con tutte le impo al max e schede a 1150/3300
http://i.imgur.com/3aZeYlyl.jpg (http://imgur.com/3aZeYly)
E' si, lo sli proprio non serve ;)
non so se dici sul serio o sei sarcastico.
ma secondo me se lo metti tutto al max, con FXAA e senza ssaa penso proprio che giri sempre a 60fps, a 2560x , anche con una singola 780, magari oc.
lo SLI lo puoi sfruttare bene per un DS elevato, o se hai un monitor ULTRA HD, o se vuoi usare il SSAA
Per oggi stop con il pc, domani analizziamo l'ssaa :)
ieri ci ho rigiocato, e confermo che cmq non ha una qualità eccezionale,fa ride a confronto del ss in metro last light, come scriveva mikael più su.
in certi punti vedo che non leva proprio nessuna scalettatura, (però agisce in altri punti dove magari è efficace, più di tutti) dal confronto con FXAA del gioco ne esce meglio, per la nitidezza, ma con un SMAA mmmhhhhhhhh.
penso che il max come qualità sarebbe la combinazione di ssaa + smaa:
Thief SMAA
http://abload.de/image.php?img=shipping-thiefgame.excgugn.png
Thief SSAA BASSA + SMAA
http://abload.de/image.php?img=shipping-thiefgame.exhzukz.png
Thief SSAA ALTA + SMAA
http://abload.de/image.php?img=shipping-thiefgame.eximuaq.png
<Masquerade>
02-03-2014, 04:11
E limiti a 50?
tapatalked
no a 60.
"Its a good call from Agent-A01 but i believe it will be overridden by the drivers/PMW in the 780Ti and there is a possibility of damage too due to some commands messing with VRM power management! But like anything in life only trying you find out but the expense might be a little high if something goes wrong...!"
Attenti non è ancora detto che funzioni! Tuttavia spero di si per vedere la Ti di un utente con 1435mhz@1,212v sfondare i 1500mhz a soli 1.33v :D
In ogni caso, come può funzionare se Msi AB non ha ancora il supporto alla Ti sul controllo del voltaggio?
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
mikael ieri come da tuo consiglio ho cominciato a salire con step da +13 mhz e mi fila tutto liscio fino a +143 sul Core Clock, a +156 unigine ad un certo punto mi fa una schermata nera e poi riparte mentre invece a +169 si blocca completamente.
Ora gpu-z con Core Clock a +130 mi segna che ho GPU Clock a 1032 mhz.
Ora dimmi te come comportarmi, a proposito il Memory Clock non l'ho ancora toccato :)
significa che a quel voltaggio sei arrivato ;)
il memory invece a mio parere puoi andare un po' più veloce, se usi Msi AB spara un bel +250 e sali a 50 la volta, come vedi artefatti ( le memorie o freezano o fai artefatti rosa, scendi da 25 ) scendi, alle memorie e meglio non fargliene fare :)
Ok credo di esserci :) , Memory Clock a 450 mi crasha unigine a 425 invece va bene.
Prossimo passo?? :)
prossimo passo e bencare con gpu e ram al massimo e vedere il risultato ( fai un test come da regolamento, segui il link nella mia firma )...
per andare oltre c'è l'overvolt!
Intanto grazie mille per l'aiuto :) , poi per quanto riguarda l'overvolt so che è l'unico modo per avere notevoli prestazioni in più ma so anche che se non si sa dove mettere le mani è pericoloso, quindi ti va di darmi una mano??
Ovviamente facciamo tutto con estrema calma :D
ricordami che gtx hai?:)
gtx 780 msi gaming ;)
PS:msi afterburner non mi permette di gestire il Core Voltage :doh:
TigerTank
02-03-2014, 09:31
"Its a good call from Agent-A01 but i believe it will be overridden by the drivers/PMW in the 780Ti and there is a possibility of damage too due to some commands messing with VRM power management! But like anything in life only trying you find out but the expense might be a little high if something goes wrong...!"
Attenti non è ancora detto che funzioni! Tuttavia spero di si per vedere la Ti di un utente con 1435mhz@1,212v sfondare i 1500mhz a soli 1.33v :D
In ogni caso, come può funzionare se Msi AB non ha ancora il supporto alla Ti sul controllo del voltaggio?
attendo i tuoi test :)
Esatto....
Comunque io sinceramente dopo aver letto gli scambi tra Agent ed Occamrazor, soprattutto gli avvisi di quest'ultimo circa i rischi, ho deciso di lasciar perdere :D
appleroof
02-03-2014, 09:32
Esatto....
Comunque io sinceramente dopo aver letto gli scambi tra Agent ed Occamrazor, soprattutto gli avvisi di quest'ultimo circa i rischi, ho deciso di lasciar perdere :D
secondo me fai bene :fagiano:
Oh mio Dio mio Dio mio Dioooooooooooo! :sofico:
Vado a vedere! Grazie!
Buongiorno!
Appena sveglio son andato a controllare su OCNET e ,come sempre, occamrazor e' intervenuto dando delle spiegazioni e aggiungendo commenti.
Tolto il fatto che e' davvero una persona davvero brava ,assieme al fratello, per tutto quello che ha fatto per le gtx 780/Titan, a sto giro sta peccando di presunzione secondo il mio modestissimo parere sia chiaro.
Ho fatto delle prove stamane con la mia Titan sia sui giochi che su Heaven e ora vi dico i risultati.
Allora LLC Abilitata tutto perfetto ma con sali e scendi del voltaggio come da schema postato sia da occamrazor che come dice l'utente Commodore sempre di OCNET sempre su Heaven dove posso arrivare,al momento, a 1346mhz sul core +7432 sulle memorie utilizzando lo strumento del buon Zawarudo ( R.I.P ).
Ho provato gli altri valori con il file .bat con tutti i valori spiegati da commodore e i valori, ripeto sempre nel mio caso con la mia scheda e con il mio sistema, sono risultati perfetti alla virgola come detto dall'utente commodore di ocnet impostando un valore di LLC pari a 0B ho una variazione decisamente meno marcata del voltaggio.
Poi con i valori del paramentro DD non si ha piu' la necessita' di utilizzare lo strumento di Zawarudo ( R.I.P ) ma si puo' scegliere direttamente da msi il corrispettivo aumento di voltaggio desiderato e funziona anche in questo caso perfettamente.
Poi ho provato anche il Current Limit SetPoint valore E2 ed anche in questo caso funziona perfettamente e l'ho impostato al 126,4%.
Considerazioni:
Son da piu' di un mese che sto testando sia driver che il tutto tra softmod + LLC disabilitata riscontrando vari problemi e avevo trovato ,piu' o meno, la pace dei sensi facendo il tutto con driver un pochetto vecchiotti ma ottimi, 331.58, trovando la stabilita' assoluta della mia scheda.
Con LLC disattivata Heaven sino a 1306mhz core - 7400 mem chiudeva perfettamente ma se andavo oltre riavvio del sistema , schermo nero e riavvio, con i giochi stessa cosa se andavo oltre questi valori , su alcuni potevo andar oltre su altri dovevo scendere.
Come sopra con LLC Abilitata tutto perfetto ma potevo salire ben oltre sulle frequenze di gpu e ram ma avevo un altalena dei voltaggi che so per far andare la scheda a 1306 core - 7000 mem dovevo impostare su msi AB il voltaggio di 1.35v che con il vdrop scendeva a 1.29v-1.30v.
Ora con i valori suggeriti dall'utente commodore si fa tutto direttamente da msi ab con vdroop moooolto piu' basso e scheda ancora piu' stabile perche' al momento su heaven posso benchare tranquillamente con voltaggi mooooolto piu' bassi ora a 1346mhz core - 7400 mem a 1.34volts , prima dovevo dare 1.40volts per farla stare a 1.35volts :)
Per le 780ti dovete provare commodore dice che funziona ,infatti su OCNET gli han chiesto di mettere gli screen per vedere se e' vero, quindi dovreste fare SOFTMOD + fare il valore del file batch di windows.
Io per la mia ho fatto cosi' che e' una via di mezzo decisamente leggera :
echo off
START "" "c:\program files (x86)\msi afterburner\msiafterburner.exe" /wi3,20,DE,0B /wi3,20,dd,10 /wi3,20,e2,18
EXIT
Aprite un nuovo file di testo compiate come sopra e salvate in .bat
Per chi ha la 780ti a liquido vedete se funge.
ATTENZIONE CHE CON QUESTO FILE BAT IL VALORE DI MSI AB E' MAGGIORATO DI 1MW QUINDI SE METTETE 1.20 DI VOLTAGGIO CORRISPONDE A 1.30VOLTS. SE METTETE 1.30 SU MSI AB CORRISPONDE A 1.40VOLTS . POTETE LEGGERE SULLA LETTURA DEI VOLTAGGI SU MSI AB .
Ho fatto questo perche' cosi' non devo aprire ogni volta il tool di ZAWARUDO ( R.I.P ) per andare oltre i 1.30 ma posso fare tranquillamente da msi ab.
Quindi ocio se usate la mia stringa sopra postata.
Esatto....
Sentendolo in via privata mi ha detto che e' rischioso sopratutto ad aria.
A liquido entro certi voltaggi dayli, 1.35volt, mi ha detto che si puo' stare tranquilli ma di restare sui 40-42° massimo non oltre.
Tocca provarlo sulle TI liquidate.
Io al momento lo sto utilizzando tranquillamente e al momento sono davvero in rocksolid senza cambiare alimentatore lol
Sopratutto cambiando il solo valore "E2" tutto e' spaventosamente stabilissimo anche a frequenze piu' alte.
Vedi tomb rider dove oltre 1306/7000 mem non potevo andare .... ora lo sto giocando da 1 oretta ,sono in fase di test, a 1346/7000 dando anche meno voltaggio !
TigerTank
02-03-2014, 09:46
Ma il problema di fondo è appunto il fatto che il tutto si basa comunque sulla softmod di afterburner....e quella con le Ti non funziona.
La procedura di Agent-A01(non si chiama Commodore :D ) rappresenta solo degli offset aggiuntivi tramite batch o linea di comando ma se per le Ti afterburner non ha il supporto alla gestione del voltaggio c'è poco da fare visto che è sempre quello il punto di partenza ;)
Per ora ne seguo l'evolversi nel thread delle Ti.
Ma il problema di fondo è appunto il fatto che il tutto si basa comunque sulla softmod di afterburner....e quella con le Ti non funziona.
La procedura di Agent-A01(non si chiama Commodore :D ) rappresenta solo degli offset aggiuntivi tramite batch o linea di comando ma se per le Ti afterburner non ha il supporto alla gestione del voltaggio c'è poco da fare visto che è sempre quello il punto di partenza ;)
Per ora ne seguo l'evolversi nel thread delle Ti.
Senza ombra di dubbio e' tutto corretto cio' che dici ma agent 01 , :D ho sbagliato il nick scusate lol :sofico: , mi ha detto in via pvt che funziona poi se volete provarlo fatelo ma di certo i rischi non sono inferiori di quanto provare un power limit decisamente fuori specifica nvidia come il bios di skyn3t o altri. Il rischio ci sta sempre ed ogni singola persona se ne assume le responsabilita' :)
Io avendo una 780ti una prova veloce l'avrei fatta al volo giusto per vedere se funziona , infatti con la mia titan ho fatto tutte le prove del caso senza mai eccedere infatti come temperature e voltaggi non sono MAI andato oltre una certa soglia che mi sono imposto chiedendo consigli proprio alle persone che han fatto tutti i comandi.
Ho chiesto a occamrazor e skyn3t fino a quanto in sicurezza potevo andare e cosi' ho fatto.
Ho chiesto ad agent 01 i valori " sicuri " dove rientrare e cosa non fare.
Per il momento ho trovato la pace dei sensi :)
Aggiungo anche che occamrazor, leggendo bene le sue parole, dice che bisognerebbe provare , come tutto nella vita lol :D , prima di dire se funziona o meno e che il rischio e' sempre dietro l'angolo , come ovviamente lo e' anche per tutto il resto delle schede eh sia chiaro ...... sia con le Titan che con le 780 !
Quindi ,come sempre si dice, fate tutto a vostro rischio e pericolo :)
non so se dici sul serio o sei sarcastico.
ma secondo me se lo metti tutto al max, con FXAA e senza ssaa penso proprio che giri sempre a 60fps, a 2560x , anche con una singola 780, magari oc.
Ero ironico, anche in questo titolo come altri c'è qualche opzione ammazza frame che disattivandola ti consente di giocarlo bene anche in singola top occata, tuttavia, se uno vuole giocarlo al max senza compromessi a 1440p, c'è una sola strada.
Ho fatto anche un bench senza ssaa ed il guadagno in termini di fps sui medi è di circa il 13% passando da ssaa off a ssaa on, direi trascurabile, mi sa che lo giocherò con ssaa high anche se le differenze visive, che non ho ancora verificato, saranno minime.
mikael84
02-03-2014, 10:06
mikael ieri come da tuo consiglio ho cominciato a salire con step da +13 mhz e mi fila tutto liscio fino a +143 sul Core Clock, a +156 unigine ad un certo punto mi fa una schermata nera e poi riparte mentre invece a +169 si blocca completamente.
Ora dimmi te come comportarmi, a proposito il Memory Clock non l'ho ancora toccato :)
Perfetto ora pero'devi guardare a quanto effettivamente la scheda ti sta boostando, dovresti essere intorno a 1189.
Se alla frequenza finale ti crea qualche problema scendi col core di +13 e testa per bene con uno step di boost in meno.
Se stai a 1189 scendi a 1176 e vivi sereno:)
Altrimenti ora sali con i voltaggi;)
Le memorie lasciale a +300 prima sistema per bene il core
Se hai un po di tempo ti informi bene anche sulle TI, pecco d'ignoranza con l'inglese domani ho un esame :(
Sent from my iPhone using Tapatalk
Guarda italian, e anche tiger e tutti qua sul forum, io con i miei soldi e hardware provo di tutto e mi piace avere PIENA liberta' di utilizzo e sfruttare in tutto il potenziale di qualsiasi cosa.
Non ho una 780ti seno' avrei provato immediatamente.
Ho chiesto ad agent se si poteva portare tutto a default se i comandi non funzionano e mi ha detto di si.
Al momento ho provato la riga che vi ho passato del file batch e a me funziona perfettamente tant'è che ho risolto tutto in 2 minuti.
Mi seccava avere la LLC abilitata e mettere un 0.6mv in piu' ogni volta e avere un vdroop abbastanza marcato sulla scheda e adesso invece ho un mv quasi nullo ,LLC 0, ma stabile.
Unica cosa che mi tocca provare adesso e' se con gli ultimi driver il tutto funziona.
Se non funziona torno ai 331.58 come sono adesso e amen :)
Non oserei e permetterei MAI di dirvi cosa fare e provare sul vostro harware diverso dal mio ! Io ho provato sulla MIA titan e tutto funziona a meraviglia nel mio caso :)
Avevo lo stesso problema di Barbara e credevo fosse l'alimentatore, ne ero proprio convinto e certo ma invece adesso tutto e' finalmente perfetto!
Mikael insisteva tanto dicendomi che era tutto nella norma col mio ali e che il problema era altro , e come altri utenti gentilissimi qua dentro, e grazie a loro e all'utente agent 01 ho risparmiato 190 euro.
Leggendo attentamente anche Occamrazor nelle sue risposte che da ad agent 01 lo accusa che non ha scritto di stare attenti e si contro ribattono a vicenda su discussioni tecniche, ok ci sta .... pero' tutti i bios fuori specifica di occamrazor non e' che NON hanno un rischio eh perche' se Nvidia a messo un tetto massimo del power target a 106% un motivo ci sara' ....
Se col bios skyn3t arrivi a 600w quello e' sicuro? :rolleyes:
A voi le conclusioni :)
Alien non ti darei mai questa responsabilità :)
Era giusto per capirci qualcosa sulla procedira e sui limiti su cui muoversi senza fare cose da pazzi :)
Ti giuro che se avessi avuto una MIA 780ti avrei provato immediatamente e vi avrei aggiornato in tempo , 5 minuti, sui risultati e mi sarei immolato , :asd: :angel: , per voi per vedere se funzionava.
Mi son limitato a farlo sulla mia Titan e funziona perfettamente, piu' di cosi' non posso fare ;)
Per i limiti ogni singola persona se li impone e cerca di non superarli ;)
Io in dayli non vado mai oltre gli 1.35volt effettivi e non supero mai i 44° stando a liquido con 1306-1346 / 7000 mem mi son imposto di non andare.
Con le 780ti dovete imporvi voi dove andare e cosa fare , dove non andare e cosa non fare ! ;)
Ovviamente , scusate il multi edit che sto facendo, per bench veloci certi limiti e sfizi me li son levati :D
<Masquerade>
02-03-2014, 10:41
Ero ironico, anche in questo titolo come altri c'è qualche opzione ammazza frame che disattivandola ti consente di giocarlo bene anche in singola top occata, tuttavia, se uno vuole giocarlo al max senza compromessi a 1440p, c'è una sola strada.
Ho fatto anche un bench senza ssaa ed il guadagno in termini di fps sui medi è di circa il 13% passando da ssaa off a ssaa on, direi trascurabile, mi sa che lo giocherò con ssaa high anche se le differenze visive, che non ho ancora verificato, saranno minime.
cmq per curiosità ho provato SLI vs singola @3840x2160p + SMAA , maxed , ma no SSAA , a quel punto è il massimo dello scaling devo dire:
In singola 780 OC
fps minimo 31.3fps
fps di media 42.7fps
In SLI 780 OC
fps minimo 59.6fps
fps di media 77.1fps
fatto un heaven 4.0 con core a 1150, lo passa senza problemi e ho fatto circa 1500 punti con i5 2500k@4700.
a 1200 sul core si blocca, dovro' dare voltaggio supplementare...
mikael84
02-03-2014, 10:59
cmq per curiosità ho provato SLI vs singola @3840x2160p + SMAA , maxed , ma no SSAA , a quel punto è il massimo dello scaling devo dire:
In singola 780 OC
fps minimo 31.3fps
fps di media 42.7fps
In SLI 780 OC
fps minimo 59.6fps
fps di media 77.1fps
Quindi con lo SLI risulta giocabilissimo anche in 4k. Finalmente un buon scaling:)
fatto un heaven 4.0 con core a 1150, lo passa senza problemi e ho fatto circa 1500 punti con i5 2500k@4700.
a 1200 sul core si blocca, dovro' dare voltaggio supplementare...
Esatto;)
Quindi scusatemi, ho letto sia qui che su ocnet ma mi mancano dei passaggi, io che sono con una Ti con bio skynet cosa dovrei fare? Avviare msi ab con quella riga di comando? E poi? Al momento uso nvidiainspector perché ab non gestiva il voltaggio "sbloccato" del bios skynet, come faccio ora a gestire un voltaggio per giunta maggiore? Oppure una vokta avviato ab questo imposta un offset massimo che sarebbe quello presente nell'istruzione di avvio e quello resta fino a .... ? Come si reimposta eventualmente il voltaggio default?
Io proverei anche ma mi mancano alcuni dettagli della procedura...
Inviato dal mio HTC One mini con Tapatalk 4
Quindi scusatemi, ho letto sia qui che su ocnet ma mi mancano dei passaggi, io che sono con una Ti con bio skynet cosa dovrei fare? Avviare msi ab con quella riga di comando? E poi? Al momento uso nvidiainspector perché ab non gestiva il voltaggio "sbloccato" del bios skynet, come faccio ora a gestire un voltaggio per giunta maggiore? Oppure una vokta avviato ab questo imposta un offset massimo che sarebbe quello presente nell'istruzione di avvio e quello resta fino a .... ? Come si reimposta eventualmente il voltaggio default?
Io proverei anche ma mi mancano alcuni dettagli della procedura...
Fai la soft mod
Poi fai la stringa che ho messo una pagina indietro.
Ocio che a 1.20 corrisponde 1.30volts.
Fai il tutto solo se sei a liquido se vuoi provare.
Fai la soft mod
Perdonami ma la softmod non so in cosa consista :D
L'1,20V a cui ti riverisci é il valore che leggo in ...? Normalmente mi affido a nvidiainspector per leggere voltaggi e frequenze..
Inviato dal mio HTC One mini
bronzodiriace
02-03-2014, 11:56
Messi i dissipatorini da 2mm sulle ram della dcII. Salgono di più le ram ;)
Brava Asus :rotfl:
Perdonami ma la softmod non so in cosa consista :D
L'1,20V a cui ti riverisci é il valore che leggo in ...? Normalmente mi affido a nvidiainspector per leggere voltaggi e frequenze..
Dallo scorso anno che se ne parla sia come farla, dove trovarla, che programmi usare etc etc.
Se non sai cosa fare lascia perdere.
Oppure logghiam ts3 e ti seguo passo passo e facciam assieme , ovviamente ti assumi tutte le responsabilita' del caso eh ...
Sei a liquido si ?
TigerTank
02-03-2014, 12:40
Fai la soft mod
Ho provato con la tua stringa + unigine valley in finestra ma come pensavo non funziona. L'aumento di voltaggio c'è ma siccome la softmod di afterburner non è compatibile con le Ti il voltaggio salta alla grande comunque(tra 1,219 e 1,250) e in OC il bench crasha inesorabilmente anche usando frequenze sicure e voltaggi di partenza inferiori a 1,21v
Ad esempio ho provato con i tuoi valori e la scheda a 1300/7600 con 1,150V di base ma nulla.
La mod può anche essere valida ma quello che ci vuole è una nuova versione di afterburner compatibile al 100% a livello di gestione voltaggio, come per le gtx780 e le titan.
Quello che non capisco è perchè ciò non venga fatto visto che invece il Voltage Tuner di PrecisionX funziona perfettamente fino a 1,212V, dimostrando quindi che una regolazione manuale sia fattibile.
P.S. Non capisco il perchè di certi discorsi sopra....tranquillo Alien che quello che ho scritto non c'entra nulla con quello che tu puoi fare o non fare, quelli sono solo affari tuoi. Io parlo per me :D
ma mi sono perso qualcosa?, si è riuscito ad andare oltre gli 1,212 sulle 780ti? senza mod fisica?
maxmix65
02-03-2014, 12:59
:D Quali hai messo??
Sono autoadesivi oppure hai usato qualcosa??
Dallo scorso anno che se ne parla sia come farla, dove trovarla, che programmi usare etc etc.
Se non sai cosa fare lascia perdere.
Oppure logghiam ts3 e ti seguo passo passo e facciam assieme , ovviamente ti assumi tutte le responsabilita' del caso eh ...
Sei a liquido si ?
..ma LOL :D
..no dai lascio perdere non ne ho
le competenze ;)
Ho provato con la tua stringa + unigine valley in finestra ma come pensavo non funziona. L'aumento di voltaggio c'è ma siccome la softmod di afterburner non è compatibile con le Ti il voltaggio salta alla grande comunque(tra 1,219 e 1,250) e in OC il bench crasha inesorabilmente anche usando frequenze sicure e voltaggi di partenza inferiori a 1,21v
Ad esempio ho provato con i tuoi valori e la scheda a 1300/7600 con 1,150V di base ma nulla.
La mod può anche essere valida ma quello che ci vuole è una nuova versione di afterburner compatibile al 100% a livello di gestione voltaggio, come per le gtx780 e le titan.
Quello che non capisco è perchè ciò non venga fatto visto che invece il Voltage Tuner di PrecisionX funziona perfettamente fino a 1,212V, dimostrando quindi che una regolazione manuale sia fattibile.
P.S. Non capisco il perchè di certi discorsi sopra....tranquillo Alien che quello che ho scritto non c'entra nulla con quello che tu puoi fare o non fare, quelli sono solo affari tuoi. Io parlo per me :D
..io adesso sono fuori casa ma si potrebbe provare a usare la stessa stringa per avviare egva precision, da quel che ricordo il core del programma é lo stesso, potrebbero funzionare anche con precision quelle variabili e magari visto che quest'ultimo ha implementato un controllo efficace dei voltaggi delle Ti potrebbe fubzionare anche con questo ulteriore step, é da provare, stasera mi ci metto...(dopo che avró trovato info sulla softmod per ab, per vedere su cosa agisce..se ci riesco) :D
mikael84
02-03-2014, 13:16
Che ram hai?
PaulGuru
02-03-2014, 13:17
Agli utenti con monitor 2560x1440, a livello di aliasing come vi trovate senza SSAA ? C'è ?
:read:
bronzodiriace
02-03-2014, 13:38
Che ram hai?
Elpida.
Ma porc :doh:
Hai provato invece senza soft mod ma solo con la stringa postata da agent?
quella DD.
Cioe' prova su cmd , aprilo come amministratore,msiafterburner.exe /WI3,20,DD10
Solo con quella.
Oppure ci sta da chiedere ad agent come fare per farla andare.
Lui ha detto che funge ....
Edito:
Per tutto il resto dei discorsi era per farvi capire il mio modo di pensare e che se posso cerco di aiutare con i soli mezzi che ho ...ossia con la mia Titan e sperimentare e provare tutto prima di rigirarvelo lol
Non avendo una 780ti o titan black la cosa mi viene difficile e non mi permetteri mai di consigliarvi su schede non mie :)
<Masquerade>
02-03-2014, 14:10
Quindi con lo SLI risulta giocabilissimo anche in 4k. Finalmente un buon scaling:)
Esatto;)
certo, provandolo in ds in 4K gira bene.
mi sta bene anche lo scaling a 2560x, visto che l'aumento di prestazioni è sempre meglio di qualunque altra alternativa.
Fradaido
02-03-2014, 14:33
io con FC3 ho avuto un po' di problemi con OC...
se hai crysis 3 o metro LL prova quelli, se te li regge è FC3 il problema
Ma che sistemo operativo usate? Io ho su win8 ma sto seriamente considerando di tornare a win7
Ma che sistemo operativo usate? Io ho su win8 ma sto seriamente considerando di tornare a win7
Win 8.1 pro e mi sto trovando benissimo al momento.
cut
..io adesso sono fuori casa ma si potrebbe provare a usare la stessa stringa per avviare egva precision, da quel che ricordo il core del programma é lo stesso, potrebbero funzionare anche con precision quelle variabili e magari visto che quest'ultimo ha implementato un controllo efficace dei voltaggi delle Ti potrebbe fubzionare anche con questo ulteriore step, é da provare, stasera mi ci metto...(dopo che avró trovato info sulla softmod per ab, per vedere su cosa agisce..se ci riesco) :D
Ottimo, si potrebbe provare :)
Fradaido
02-03-2014, 14:52
Ciao, ho visto che anche tu hai una 780ti msi gaming, ti volevo chiedere se acheca te capirà che la temp del pcb ti sale moltissimo, poi se hai farcry3 hai msi avuto problemi?
Per curiosità mediamente a quanto arrivano sul core in OC le 780 reference senza overvolt?
Frequenza nominale senza boost.
appleroof
02-03-2014, 15:43
edit
Ho detto che non funzionava... Tentar non nuoce :)
Antonioplay85
02-03-2014, 17:20
un po in ritardo vi presento la mia nuova bimba arrivata venerdì scorso :D che dire è stupenda sono molto soddisfatto della Giga :fagiano:
http://i.imgur.com/83wJ7E9l.jpg
http://i.imgur.com/hA5eUrpl.jpg
http://i.imgur.com/AAEcZVsl.jpg
http://i.imgur.com/rDFshmhl.jpg
:D
bella bestia
sli incoming?
Domanda:
Il wubbo ek della titan e' compatibile con la Titan black?
Domanda:
Il wubbo ek della titan e' compatibile con la Titan black?
Non penso...
Dovrebbe avere pcb IDENTICO alla 780Ti, quindi non è compatibile per le fasi di alimentazione e nel caso di un XXL per quel solid cap spostato.
Wuillyc2
02-03-2014, 18:32
un po in ritardo vi presento la mia nuova bimba arrivata venerdì scorso :D che dire è stupenda sono molto soddisfatto della Giga :fagiano:
Bella bestiola!!
Antonioplay85
02-03-2014, 18:49
bella bestia
sli incoming?
grazie, no no niente sli :)
Bella bestiola!!
grazie :D
mikael84
02-03-2014, 18:51
Per curiosità mediamente a quanto arrivano sul core in OC le 780 reference senza overvolt?
Frequenza nominale senza boost.
Non c'e'una frequenza propriamente media, perche'alcune reference non salivano bene, se ci prendi 1189/1202 va bene senza voltaggi;)
Della serie "Uno screen vale più di mille parole":
http://s26.postimg.org/i5phw762t/msiab_ko.jpg (http://postimg.org/image/i5phw762t/)
..ho fatto la prova con precisionX ma quelle varibili cadono nel vuoto, sospetto che il fatto che precision possa gestire il voltaggio delle Ti mentre AB no dipenda dal fatto che in evga devono aver sviluppato un tool diverso, difatti il controllo del voltaggio si fa con un altro eseguibile e non con precision, non all'interno di precision stesso, motivo per cui A- le stringe non funzionano B- precision (o meglio il tool cui si appoggia precision) può gestire i voltaggi delle Ti (magari hanno preso in prestito del codice da NvidiaInspector, visto che a quanto ne so sono gli unici due tool che intervengono sul voltaggio delle Ti).
come vedete dallo screen effettivamente secondo AB la scheda riceve un discreto voltaggio, ma nvidiainspector lo sbugiarda malamente, e la prova del nove è che come poteten notare le frequenze che a 1,212v mi inchiodavano tutto prima me lo inchiodano anche ora...
fra una gainward 780 glh phantom ed una palit 780 super jetstream cosa scegliereste?
fra una gainward 780 glh phantom ed una palit 780 super jetstream cosa scegliereste?
palit ha comprato gainward anni fa. sarei sorpreso l'unica differenza non sia il dissipatore.
maxmix65
02-03-2014, 20:52
Dipende da dove la compri..se in un negozio serio prendi quella che costa meno altrimenti Gainward che hanno il centro assistenza in Germania(almeno io sapevo che fosse li)
La Palit va rispedita in Cina quindi se la prendi tipo da Amazon non ce' problema te la cambiano e poi sono problemi loro..in negozi meno seri dovresti aspettare mesi
quindi prendo gainward ho capito , me ne frega poco se la palit fa qualche fps in più
mikael84
02-03-2014, 21:05
Come detto piu'su gainward e Palit sono la stessa cosa adottano lo stesso PCB (8 fasi Drmos) ma il dissipatore della S.jetstream e'decisamente migliore;)
http://s26.postimg.org/i5phw762t/msiab_ko.jpg (http://postimg.org/image/i5phw762t/)
..ho fatto la prova con precisionX ma quelle varibili cadono nel vuoto, sospetto che il fatto che precision possa gestire il voltaggio delle Ti mentre AB no dipenda dal fatto che in evga devono aver sviluppato un tool diverso, difatti il controllo del voltaggio si fa con un altro eseguibile e non con precision, non all'interno di precision stesso, motivo per cui A- le stringe non funzionano B- precision (o meglio il tool cui si appoggia precision) può gestire i voltaggi delle Ti (magari hanno preso in prestito del codice da NvidiaInspector, visto che a quanto ne so sono gli unici due tool che intervengono sul voltaggio delle Ti).
come vedete dallo screen effettivamente secondo AB la scheda riceve un discreto voltaggio, ma nvidiainspector lo sbugiarda malamente, e la prova del nove è che come poteten notare le frequenze che a 1,212v mi inchiodavano tutto prima me lo inchiodano anche ora...
Mannaggia! :(
Comunque agente l'autore del tutto ha detto che si può regolare il voltaggio e che farà un post in merito! Lo spero tanto per voi che avete la 780ti !
Sto monitorando spesso ocnet e appena ci son novità ci farò sapere! Ho provato a mandargli anche un pvt ma non mi ha risposto ancora :(
Incrociamo le dita!
TigerTank
02-03-2014, 21:47
Ma porc :doh:
Hai provato invece senza soft mod ma solo con la stringa postata da agent?
quella DD.
Cioe' prova su cmd , aprilo come amministratore,msiafterburner.exe /WI3,20,DD10
Solo con quella.
Oppure ci sta da chiedere ad agent come fare per farla andare.
Lui ha detto che funge ....
No, nulla da fare. Senza la mod non si muove nulla e con quella stringa stesso risultato dell'altra.
Tranquillo, si sa che sperimenti e cerchi di aiutare ;)
in evga devono aver sviluppato un tool diverso, difatti il controllo del voltaggio si fa con un altro eseguibile e non con precision, non all'interno di precision stesso,
Esatto, lo si fa con il voltage tuner che è un sottoprogrammino indipendente, tant'è che io ora lo sto usando per regolare il voltaggio in accoppiata ad afterburner e senza aprire PrecisionX.
Io penso che sia fattibile come cosa, molto probabilmente le variabili che la stringa segnalata da Agent vanno a modificare nell'eseguibile di ab si possono utilizzare anche per il tool evga del controllo del voltaggio, solo che bisogna sapere come "indirizzarli"... Io non arrivo a tanto ma probabilmente qualche programmatore coi contro-cosi non ci metterebbe molto.. :)
La sostanziale differenza è che evga precision ha il supporto per gestire il voltaggio della Ti, MSi Afterburner no poiché un suo creatore, unwinder o come si chiama, ritiene la 780Ti un modello "custom" della reference 780.
Inoltre ciò che potrebbe rendere Afterburner preferibile agli altri programmi è il fatto che non legge i voltaggi di queste schede dai driver, come fanno precision, gpu-z, oc guru et etiam (difatti se spari 1.45v su una Titan con gpu-z aperto te ne mostra 1,212), ma da un chip presente nel PCB.
Alla fine oserei dire sia tutta una questione di driver, se i driver non vedono nulla più di 1,212v e precision lavora sul voltaggio coi driver cosa si può fare?
La sostanziale differenza è che evga precision ha il supporto per gestire il voltaggio della Ti, MSi Afterburner no poiché un suo creatore, unwinder o come si chiama, ritiene la 780Ti un modello "custom" della reference 780.
...quindi AB non supporterá mai pienamente le Ti?
Inoltre ciò che potrebbe rendere Afterburner preferibile agli altri programmi è il fatto che non legge i voltaggi di queste schede dai driver, come fanno precision, gpu-z, oc guru et etiam (difatti se spari 1.45v su una Titan con gpu-z aperto te ne mostra 1,212), ma da un chip presente nel PCB.
Io ad essere onesto non uso precision per spingere la Ti ma NvidiaInspector..tu hai provato a vedere se anche con inspector noti queste discrepanze nelle letture dei voltaggi?
...quindi AB non supporterá mai pienamente le Ti?
Io ad essere onesto non uso precision per spingere la Ti ma NvidiaInspector..tu hai provato a vedere se anche con inspector noti queste discrepanze nelle letture dei voltaggi?
Non lo so, bisognerebbe chiederlo ad unwinder :D
Posso chiederti perche usare nVidia insoector per l'oc al posto di precision?
BTW io non ho più la Ti, ora ho una Titan, controllo volentieri ma mi sa che mi avvicino al PC solo dopo domani/domani sera causa sci :D
Non lo so, bisognerebbe chiederlo ad unwinder :D
Posso chiederti perche usare nVidia insoector per l'oc al posto di precision?
BTW io non ho più la Ti, ora ho una Titan, controllo volentieri ma mi sa che mi avvicino al PC solo dopo domani/domani sera causa sci :D
Ah ok pensavo avessi informazioni "ufficiose" dagli sviluppatori :)
Mah principalmente perché precision non mi piace :D poi perché comunque inspector é uno dei tool di riferimento per nVidia per quanto ne so, visto che ab non lo posso usare per fare tutto con un unico tool uso inspector..ora devo trovare un sostituto ad ab+rss per avere il monitoraggio sull'lcd della g15 (hwinfo64 mi sembra appesantisca un po' il sistema) ma questo é un altro discorso :D
Comunque se il problema fosse lato driver credo non funzionerebbe neanche il bios moddato, in quanto la logica dovrebbe essere: Ti installata -> voltaggio max 1,187v, invece col bios moddato si arriva a 1,212 e, magari peró mi sbaglio, non credo che il bios "confonda" i driver, quindi penso che la metodologia applicata dal tizio su ocnet si possa applicare anche alle Ti, a patto di intervenire sull'eseguibile di un tool che le Ti le puó "manipolare", tipo appunto il tool evga oppure inspector..il tutto ovviamente imho ;)
Sto seguendo l'evolversi per l'overvolt sulle Ti ma sinceramente mi sembra moooolto confusa la situazione:eek:
ora devo trovare un sostituto ad ab+rss per avere il monitoraggio sull'lcd della g15 (hwinfo64 mi sembra appesantisca un po' il sistema) ma questo é un altro discorso :D
io sulla g15 uso LCDSirReal, è facilissimo da configurare e se hai gpu-z e fraps aperto ti da il monitoraggio dei sensori (clock core,memoria,temperatura ecc, anche la temperatura dei vrm) e degli fps! in più % utilizzo cpu e ram!
sull'amazzone de vendono una 780ti a 170...bug? è bestseller..
sull'amazzone de vendono una 780ti a 170...bug? è bestseller..
ma dove?o.O
Mah principalmente perché precision non mi piace :D poi perché comunque inspector é uno dei tool di riferimento per nVidia per quanto ne so, visto che ab non lo posso usare per fare tutto con un unico tool uso inspector..ora devo trovare un sostituto ad ab+rss per avere il monitoraggio sull'lcd della g15 (hwinfo64 mi sembra appesantisca un po' il sistema) ma questo é un altro discorso :D
Comunque se il problema fosse lato driver credo non funzionerebbe neanche il bios moddato, in quanto la logica dovrebbe essere: Ti installata -> voltaggio max 1,187v, invece col bios moddato si arriva a 1,212 e, magari peró mi sbaglio, non credo che il bios "confonda" i driver, quindi penso che la metodologia applicata dal tizio su ocnet si possa applicare anche alle Ti, a patto di intervenire sull'eseguibile di un tool che le Ti le puó "manipolare", tipo appunto il tool evga oppure inspector..il tutto ovviamente imho ;)
Nonono è proprio lato driver, i driver 1,212v li accettano senza problemi, infatti evga precision et etiam, una volta sparato 1,212v vedono 1,212v fissi.
Ecco ad esempio msi afterburner ti farebbe vedere il vdrpop di +-0.025v più quello di +-0.006v :)
<Masquerade>
03-03-2014, 06:33
Win 8.1 pro e mi sto trovando benissimo al momento.
Win8.1 va bene anche a me, in generale...
a parte però lo splinter cell black list e Far Cry 3 che proprio non partono.
Io con FC non ho problemi, lo ho invece con SC D:
barbara67
03-03-2014, 08:46
@BARBARA
Da provare questo interessantissimo post :
http://www.overclock.net/t/1363440/nvidia-geforce-gtx-titan-owners-club/22240#post_21876237
Vai di google translate .
Mi accingo a testarlo ;)
Forse si riesce a risolvere senza cambiare l'alimentatore :D
EDITO
FUNZIONA !!!!!!!!
EDITO 2
ADESSO NON SERVE LO STRUMENTO HACK DI ZAWARUDO COL FILE BATCH SI FA TUTTO DA MSI AB ! :D
EDITO 3
Commodore ,l'utente che ha postato, dice ( se non ho capito male ) che si puo' aumentare col paramentro DD anche il voltaggio della serie TI
TIGER DACCI SOTTO !!!! :D
SE NON HO CAPITO MALE DAVVERO SISISISISISISI POTETE AUMETARE SINO A 1.40 LE 780TI E GTX TITAN BLACK !
Sentendolo in via privata mi ha detto che e' rischioso sopratutto ad aria.
A liquido entro certi voltaggi dayli, 1.35volt, mi ha detto che si puo' stare tranquilli ma di restare sui 40-42° massimo non oltre.
Tocca provarlo sulle TI liquidate.
Io al momento lo sto utilizzando tranquillamente e al momento sono davvero in rocksolid senza cambiare alimentatore lol
Sopratutto cambiando il solo valore "E2" tutto e' spaventosamente stabilissimo anche a frequenze piu' alte.
Vedi tomb rider dove oltre 1306/7000 mem non potevo andare .... ora lo sto giocando da 1 oretta ,sono in fase di test, a 1346/7000 dando anche meno voltaggio !
Grazie della segnalazione Ali3n77 .... :)
Ma visto che sono ancora ad aria, non mi va di rischiare le mie schede, tanto nei giochi 1,21 mi basta e avanza .... :D
Seguo comunque con interesse .... ;)
mikael84
03-03-2014, 09:30
Piu'che altro a seconda del motore di gioco crea stuttering se lasciato in background ma e'un software veramente completo:)
Grazie della segnalazione Ali3n77 .... :)
Ma visto che sono ancora ad aria, non mi va di rischiare le mie schede, tanto nei giochi 1,21 mi basta e avanza .... :D
Seguo comunque con interesse .... ;)
Si se sei ad aria lascia perdere Barbara!
Cmq tutto risolto con la stringa che ho postato adesso nessun riavvio e nessun errore :)
a me partono entrambi su w 8.1 pro
Quoto anche a me senza nessun problema ;)
barbara67
03-03-2014, 12:01
Si se sei ad aria lascia perdere Barbara!
Cmq tutto risolto con la stringa che ho postato adesso nessun riavvio e nessun errore :)
Sono contento per te .... ;)
Appena posso passare a liquido lo provo anche io, veramente avevo già scelto i componenti e stavo per fare l' ordine, ma causa imprevisto ho dovuto rimandare a data da destinarsi ....
Fradaido
03-03-2014, 12:07
Provi tutti su win7 se ho gli stessi problemi va in RMA
mikael84
03-03-2014, 12:43
Provi tutti su win7 se ho gli stessi problemi va in RMA
Non hai risposto ad alcune domande
Sei in overvolt, OC normale?
La MSI scalda parecchio sui VRM, se te lo fa solo un gioco ci possono essere molte variabili, se te lo fa in tutti dopo aver raggiunto temperature alte, o fai girare bene le ventole o allora la scheda potrebbe presentare problemi di surriscaldamento e va in RMA;)
anche a me funzionano tutti e due
Fradaido
03-03-2014, 13:24
Non hai risposto ad alcune domande
Sei in overvolt, OC normale?
La MSI scalda parecchio sui VRM, se te lo fa solo un gioco ci possono essere molte variabili, se te lo fa in tutti dopo aver raggiunto temperature alte, o fai girare bene le ventole o allora la scheda potrebbe presentare problemi di surriscaldamento e va in RMA;)
OC normale, mi sono limitati ad usare l'app di msi. La scheda surriscalda moltissimo con farcry3 e metro LL con gli altri non riscalda tantissimo tipo F1 2013 che comunque nn porta l'utilizzo della GPU al 100%
mikael84
03-03-2014, 13:28
OC normale, mi sono limitati ad usare l'app di msi. La scheda surriscalda moltissimo con farcry3 e metro LL con gli altri non riscalda tantissimo tipo F1 2013 che comunque nn porta l'utilizzo della GPU al 100%
Purtroppo la scheda riscalda molto sui VRM(regolatore di tensione) e questi giochi li infiammano. Tuttavia non e'naturale che vada in protezione.
Se utilizzi il sistema di regolazione ventole auto, modificalo e falle girare parecchio.
Se continua a spegnersi vai di RMA;)
mikael84
03-03-2014, 13:39
Finalmente dovresti risolvere tutto:)
Ottima mobo
http://img.tapatalk.com/d/14/03/03/e7amyted.jpg
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa vecchio bongustaio!!!:sofico:
fammi vedere che esce fuori poi!!!!!
Quanto l'hai pagata se non sono indiscreto e dove? :D
Ottimo!
italianstallion da quando è entrato su sto forum è stato rovinato economicamente :asd:
TigerTank
03-03-2014, 14:29
italianstallion da quando è entrato su sto forum è stato rovinato economicamente :asd:
Lol....eh già, spero che con questa risolva tutti i suoi problemi :D
mikael84
03-03-2014, 14:32
Lol....eh già, spero che con questa risolva tutti i suoi problemi :D
Dopo varie spese, si puo'consolare con una configurazione davvero top, speriamo riesca finalmente a risolvere tutto:read:
barbara67
03-03-2014, 14:35
Al 90% ha risolto, salvo non sia colpa dell' altro 10% (leggi cpu) ....
...... :D si scherza è non vorrei tirartela .... ;) ;)
Bravo.. adesso compra i wubbi e liquidala.. :sofico: :D :D
non ne ha mica bisogno! guardati le foto e guarda la mega ventola che ha
:asd: :asd: :asd:
la conosco bene :D
..ma hai fatto 30.........31 non lo facciamo?! :fagiano: :sofico:
sickofitall
03-03-2014, 15:34
Giusto per curiosità ho attaccato la presa per leggere il consumo istantaneo, ho aperto i 2 giochi più avidi che ho:
http://i.imgur.com/ikUmhFd.jpg
nel totale è inclusa anche la water station, quindi 9 ventole + 2 pompe + controller
2x vga 1.21v 1228/6800
barbara67
03-03-2014, 15:49
E' in linea con quello che ho rilevato io su Heaven con sli 1241/7040 e processore a 4,4 ho 659W con la configurazione in firma, dalle prove che ho fatto aumentare di uno step il core dellle vga comporta un consumo di 5W circa.
appleroof
03-03-2014, 15:54
Giusto per curiosità ho attaccato la presa per leggere il consumo istantaneo, ho aperto i 2 giochi più avidi che ho:
nel totale è inclusa anche la water station, quindi 9 ventole + 2 pompe + controller
2x vga 1.21v 1228/6800
E' in linea con quello che ho rilevato io su Heaven con sli 1241/7040 e processore a 4,4 ho 659W con la configurazione in firma, dalle prove che ho fatto aumentare di uno step il core dellle vga comporta un consumo di 5W circa.
Molto interessante...
mikael84
03-03-2014, 15:56
2x vga 1.21v 1228/6800
I consumi in dual-gpu sono quelli, avevo provato pure con le 7970 max OC:)
Qualcosa risparmi con la CPU
Fradaido
03-03-2014, 16:11
Purtroppo la scheda riscalda molto sui VRM(regolatore di tensione) e questi giochi li infiammano. Tuttavia non e'naturale che vada in protezione.
Se utilizzi il sistema di regolazione ventole auto, modificalo e falle girare parecchio.
Se continua a spegnersi vai di RMA;)
Caricato win 7 prestazioni nettamente migliori (P14230 3D mark11) ma il problema persiste adesso provo con le ventole personalizzate
sickofitall
03-03-2014, 16:11
con heaven ho 620w, mentre quei 2 giochi spremono ancora di piu le schede, lo si nota monitorando il valore "power" da afterburner
Perchè non riesco a tenere 1350 mhz neanche a 1.20v?
mattxx88
03-03-2014, 16:20
Hai una lightning, dagli 1.2250 o 1.25v max ad aria
mikael84
03-03-2014, 16:23
Caricato win 7 prestazioni nettamente migliori (P14230 3D mark11) ma il problema persiste adesso provo con le ventole personalizzate
Perfetto falle girare bene, pure io sulla giga devo settarle manualmente;)
Se ci riuscissi cosi facilmente avresti un chip da record:stordita:
1350, io che ho buon asic e chip mediamente fortunato li prenderei con almeno 1,25v per altri ci possono volere anche 1,3v
barbara67
03-03-2014, 16:28
con heaven ho 620w, mentre quei 2 giochi spremono ancora di piu le schede, lo si nota monitorando il valore "power" da afterburner
620W a 1228 giusto, appena arrivo a casa vedo di recuperare le immagini delle prove che avevo fatto.
appleroof
03-03-2014, 16:38
neanche avessi detto i 1150...
Cut
:D in effetti...
AndreaMan
03-03-2014, 16:39
io ho misurato con il corsair link un consumo di ~650watt sotto heaven con cpu@4.9 e scheda video @1,39 volt.....
AndreaMan
03-03-2014, 16:46
Hai una lightning, dagli 1.2250 o 1.25v max ad aria
ma va...noi abbiamo dato anche 1.37volt ad aria e lo sai bene.....saremo mica matti?:asd: :asd: :asd: :asd:
Wuillyc2
03-03-2014, 17:11
2x vga 1.21v 1228/6800
perfetto sick, hai confermato quello che dicevo l'altra volta :)
2x vga 1.21v 1228/6800
Non e' attendibile. Il Wattometro è Nvidia.
mattxx88
03-03-2014, 18:19
ma va...noi abbiamo dato anche 1.37volt ad aria e lo sai bene.....saremo mica matti?:asd: :asd: :asd: :asd:
Non voglio rischiare di prendermi accuse di voler far bruciare la gpu agli altri come ho gia letto altre volte ;)
1.2250/1.25 è un voltaggio gestibilissimo ad aria senza problemi
damerin0
03-03-2014, 18:35
comprato arma3 e provato,la campagna ha cali continui anche a 30frame pur avendo 3 titan,la cosa strana è che le schede vengono usate massimo 50% ,e ho notato che la cpu non viene sfruttata mai sopra il 70-80%,un altra cosa assurda è che tutto ciò accade con settaggi ultra,se metto standard non cambia praticamente nulla:doh:
AndreaMan
03-03-2014, 18:40
Non voglio rischiare di prendermi accuse di voler far bruciare la gpu agli altri come ho gia letto altre volte ;)
1.2250/1.25 è un voltaggio gestibilissimo ad aria senza problemi
Hai ragione......ma quanto sei saggio paccarone!
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Ragazzi le 780 Ti DC2 hanno un PCB custom valido quando si fa OC?
raga domandone....uno sli di 780 sarebbe overkill per un monitor 1440p a 60hz? (programmo di passare al 4k in futuro ma sono dubbioso per la vram)
raga domandone....uno sli di 780 sarebbe overkill per un monitor 1440p a 60hz? (programmo di passare al 4k in futuro ma sono dubbioso per la vram)
Secondo me non sarebbe sovradimensionato. Alla fine i giochi molto esosi che ti richiedono lo SLI ci sono. :)
Per il 4K in qualche titolo avresti qualche problema dovuto appunto alla memoria video saturata..
no non lo è io a 120hz 1440p a volte devo togliere per non scendere sotto i 100
quindi direi che va più che bene se non vuoi mezze misure
Leggendo su ocnet un utente spagnolo inserendo i comandi dettati da Agent 01 si e' fritto la scheda perche' non ha seguito alla lettera come impostarli tramite file .bat.
Imho aspettate ancora a fare qualsiasi cosa prima che l'utente agent pubblichi con screen e metta per punti cosa scrivere nei comandi e come farlo in maniera corretta.
Non si ammettono errori pena addio alla vga.
Il chip accetta i comandi perfettamente come quello della 780 liscia e Titan.
Aspettate l'evolversi della cosa , a breve Agent ha detto che fara' un post in merito.
Un suo amico, cosi' ha detto e fornira' foto e tutto il resto, ha dato sino a 1.25-1.30 volts.
Agent ha identificato i comandi corretti ma ripeto se andate su OCnet non provate ancora perche' se li mettete 1 a 1 o saltate qualche passaggio sono cavoli acidi.
L'utente spagnolo ha saltato 1 punto e fatto ad 1 a 1 i comandi e ha fatto il patatrak :doh: Oltre aver messo un bios non adatto , per quel che ho capito.
Mo schizzo a letto e domani appena sveglio seguiro' con molta attenzione.
Dateci un occhio anche voi.
Credo che domani a fine serata, stessa ora credo di adesso, agent faccia il post con tutti i passaggi!
Leggendo su ocnet un utente spagnolo inserendo i comandi dettati da Agent 01 si e' fritto la scheda perche' non ha seguito alla lettera come impostarli tramite file .bat.
Imho aspettate ancora a fare qualsiasi cosa prima che l'utente agent pubblichi con screen e metta per punti cosa scrivere nei comandi e come farlo in maniera corretta.
Non si ammettono errori pena addio alla vga.
Il chip accetta i comandi perfettamente come quello della 780 liscia e Titan.
Aspettate l'evolversi della cosa , a breve Agent ha detto che fara' un post in merito.
Un suo amico, cosi' ha detto e fornira' foto e tutto il resto, ha dato sino a 1.25-1.30 volts.
Agent ha identificato i comandi corretti ma ripeto se andate su OCnet non provate ancora perche' se li mettete 1 a 1 o saltate qualche passaggio sono cavoli acidi.
L'utente spagnolo ha saltato 1 punto e fatto ad 1 a 1 i comandi e ha fatto il patatrak :doh: Oltre aver messo un bios non adatto , per quel che ho capito.
Mo schizzo a letto e domani appena sveglio seguiro' con molta attenzione.
Dateci un occhio anche voi.
Credo che domani a fine serata, stessa ora credo di adesso, agent faccia il post con tutti i passaggi!
Scusate se mi autoquoto ma e' importante.
L'utente spagnolo ha fatto casini nel scivere i comandi, e direi anche peggio per lui , inserendo una parte dei comandi , poi dice di averli messi tutti assieme e dopo ancora dice di aver omesso il 3 comando .
Un pasticcio!
Attendete la guida ben dettagliata di Agent prima di operare!
Se i comandi son digitati tutti assieme in una stringa va tutto a buon fine !
francisco9751
03-03-2014, 23:26
esiste il tasto edit :stordita:
comunque gli sta bene :D uno spendo 500 euro e passa..dovrebbe prestare un minimo di attenzione...
Ragazzi le 780 Ti DC2 hanno un PCB custom valido quando si fa OC?
si, ma se vuoi spremerle al max devi liquidare :)
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio, visto che sono un pò fuori dal mondo GPU (me ne sto andando dall'italia e ho venduto il mio sli di titan quindi non sono aggiornato): un mio amico avrebbe intenzione di comprarsi una nuova scheda video; il suo sistema è costituito da una Sabertooth X79 e un 4930k, ed ha un monitor da 27" (risoluzione 2560x1440).
E' un ragazzo che gioca a sparatutto e strategici, anche se non ha tantissimo tempo cui dedicarcisi. Ovviamente vorrebbe giocarci senza troppe limitazioni, ma non è un fanatico dei frames a tutti i costi....
Che cosa consigliate? 780 Ti JS? 770 JS?
PS: considerate che vorrebbe liquidarla....
Mi aiutate please? :)
Una 780 reference con bios mod :O o meglio ancora, una ps4 :mc:
illidan2000
04-03-2014, 09:30
quoto... se non ci gioca molto, non vale la pena spendere molto. forse nemmeno perdere tempo a cloccare.
forse con una bella custom, avrebbe più silenzio
allora ho fatto qualche prova a di primo acchito (sospendo il giudizio visto che venendo da 3 gen amd non ho ancora capito bene come funzionano ste nvidia in oc e ho comunque fatto 4 test in croce veloci) la mia lightning pare sfigatella considerando tutte le fasi che ha.
vi faro' quindi alcune domande.
la situazione di partenza e' ultimi drivers nvidia installati e afterburner 3 beta 18.
bios default (core 980 e boost a 1033), ventola auto, ram default e power limit aumentato al limite della barra (+109)
scheda molto fresca e silenziosa, quindi dissi promosso a pieni voti, pero' non sale, con heaven 4.0 arrivo a 1100 non boostato sul core, con il 3dmark 2013 a 1080, se salgo a voltaggio default mi ripristina il driver video.
l'asic e' discretamente buono, mi pare 73 o 76% per dire sulla 7970 vapor avevo 64% e la scheda era rock solid a 1215 sul core voltaggio default.
le domande
-1 quando dite che la vostra gtx e' stabile a 1200 per esempio intentete che la occate a 1200 e in piu' c'e' il boost o i 1200 sono gia' in boost mode?
-2 perche' la mia lightning a default e' 980, 1033 boostati ma se lancio il render test di gpu z la vedo lavorare a 1098?
-3 posso provare qualcos'altro per salire prima di toccare i voltaggi?
-4 riguardo ai voltaggi da afterburner vedo che si sale di unita' percentuale (+1, +2 etc), di quanti step salgo di volta in volta? (+20? +50? +100?) e quale voltaggio max ad aria non e' rischioso considerando l'efficente dissi della lightning? magari datemi sia un valore per daily che uno per bench
-5 il bios ln2 che aumenta il power limit ha senso usarlo per benchare? e per un uso daily? sempre considerando che sto con il suo dissi originale e ad aria.
Grazie in anticipo per le risposte :D
Aggiornamenti :
L'utente agent oggi o domani dovrebbe fare la guida !
Per l'utente spagnolo ha sbagliato a mettere i passaggi li ha messi 1 per 1 e si e' fritto la scheda, infatti Agent gli ha risposto a tono e secondo me ha ragione.
Anche skyn3t e' intervenuto assieme al fratello e noto una certa dose di " gelosia " nel lavoro di Agent.
Agent ha postato anche uno screen con una 780ti a 1.374volts ed e' stabilissima e lo dice anche !
Peggio per i bimbominchia che si mettono a fare le cose senza seguire le istruzioni alla lettera!
Io per esempio sulla mia Titan ho risolto TUTTO con la stringa che ha messo ed e' stato criticato anche li Agent ripreso da occam razor dicendo che la LLC impostabile e' solamente 0% - 53,3% o 100% e che i valori intermedi non funzionano....ma non e' vero perche' io ho messo con la stringa il valore intermedio e scende come detto da Agent perfettamente , lo ho quasi a 0% heaven non crasha piu' , il pc non mi si riavvia piu', i voltaggi finalmente sono praticamente fissi !
Restiamo in attesa della guida di Agent!
- io con 1,21 sono stabile anche a 1350 sul core.. ma gioco a 1300-7400 senza problemi
- è il bost 2.0, la scheda in realtà va a 1100! mettiti le frequenze in osd con MSI Ab e vedrai ;)
- mi sembra che salga di 13mv la volta, con 1,21 e quell'Asia i 1200 dovrebbero essere assicurati
non ti possiamo dare valori, devi vedere come te la cavi con le temperature della gpu e dei vrm, comunque per un bench veloce si può salire
- ln2 HA SENSO SOLO PER BENCARE ! te hai la scheda nata per fare oc e bencare ma prima devi capire bene come occarla!
se la tua scheda bosta a 1100, e dai + 100 su msi ab ti basterà a 1200 e così dicendo, se tu invece hai settato +200 pensando che dovevi calcolarlo dal bost 1.0 allora hai fatto andare la scheda a 1300 e se il voltaggio non lo hai toccato e probabilmente hai 1,167 o 1,18 è normale che non ce la faccia!
mettiti tutte le info in osd così capisci cosa stai a toccare ;)
ottimo grazie, stasera se non crollo dopo lavoro e corso di inglese mi ci metto un paio di orette :cool:
ti seguo con attenzione :)
Ho anche risposto su ocnet.
Il comportamento di skyn3t e occamrazor non mi sta piacendo per nulla, ma proprio nulla :mad:
Sembra che stan crepando d'invidia perche' Agent ha praticamente sbloccato le 780ti-Titan black e l'ha dimostrato con gli screen.
Adesso si aspetta solo la guida completa con le spiegazioni ,che ha gia' dato in parte rispondendo a tono a occamrazor spiegandogli i comandi per le 780-Titan, infatti per la mia scheda corrisponde a verita' perche' i comandi che ho inserito si comportano esattamente e perfettamente come da spiegazione dell'utente Agent.
quoto... se non ci gioca molto, non vale la pena spendere molto. forse nemmeno perdere tempo a cloccare.
forse con una bella custom, avrebbe più silenzio
La sua idea, almeno a quello che mi ha detto, è liquidarla, per cui da questo punto di vista è preferibile una reference per la compatibilità con i wb.
La differenza tra una 780 liscia e una Ti è molta? E' solo in termini di oc?
Ho anche risposto su ocnet.
Il comportamento di skyn3t e occamrazor non mi sta piacendo per nulla, ma proprio nulla :mad:
Sembra che stan crepando d'invidia perche' Agent ha praticamente sbloccato le 780ti-Titan black e l'ha dimostrato con gli screen.
Adesso si aspetta solo la guida completa con le spiegazioni ,che ha gia' dato in parte rispondendo a tono a occamrazor spiegandogli i comandi per le 780-Titan, infatti per la mia scheda corrisponde a verita' perche' i comandi che ho inserito si comportano esattamente e perfettamente come da spiegazione dell'utente Agent.
..perdonami ma quello screen che ha postato non dimostra niente, avrei potuto postarlo anche io il grafico di AB, se guardi lo screen che ho messo l'altro giorno ab mi segna oltre 1,4v..il problema è che inspector non si schioda da 1,212....quindi il solo AB nello screen non vuol dire nulla, anzi...a me farebbe solo piacere se fosse realmente riuscito a sbloccare le Ti ma allo stato attuale l'unica che funziona è quella del suo amico, e lo screen che ha postato per provarlo vale quanto una cicca masticata e sputata, se vuoi stasera te ne posto uno uguale :D
..a te funziona ma tu non hai ne una Ti ne una Titan Black...il che ci riporta al nulla di fatto iniziale, le Titan/780 avevano già superato l'1,2v prima dell'avvento di Agent-01, quindi siamo puntoeaccapo ;)
se non sai come muoverti scrivi qui, non friggere la scheda! :)
no va be sono nabbo nvidia perche' come detto ho fatto 4870, 6950 e 7970 con una parentesi con la gtx 275 ma sono anni che occo cpu e vga, comunque ci vado cauto e quando ho dubbi chiedero', non mi va di bruciare 500 euro di vga:stordita:
TigerTank
04-03-2014, 10:39
..a te funziona ma tu non hai ne una Ti ne una Titan Black...il che ci riporta al nulla di fatto iniziale, le Titan/780 avevano già superato l'1,2v prima dell'avvento di Agent-01, quindi siamo puntoeaccapo ;)
Per le gtx780 e le Titan è semplicemente un modo alternativo e più comodo al tool che si usava prima ;)
ci tocca attendere una "GUIDA" fatta come dio comanda, sennò dubito che qualcuno qui dentro rischierà la scheda :)
tienici informati
Idem...io ho fatto una prima prova ma non funzionava. Può essere che abbia sbagliato io ma ormai attendo anch'io una guida del genere, sicura al 1000%.
..perdonami ma quello screen che ha postato non dimostra niente, avrei potuto postarlo anche io il grafico di AB, se guardi lo screen che ho messo l'altro giorno ab mi segna oltre 1,4v..il problema è che inspector non si schioda da 1,212....quindi il solo AB nello screen non vuol dire nulla, anzi...a me farebbe solo piacere se fosse realmente riuscito a sbloccare le Ti ma allo stato attuale l'unica che funziona è quella del suo amico, e lo screen che ha postato per provarlo vale quanto una cicca masticata e sputata, se vuoi stasera te ne posto uno uguale :D
:doh:
E' qua che ti sbagli perche' le letture le devi prendere da msi ab non da nvidia inspector o altro.
E' msi AB che da le letture corrette.
Nello screen si vede ed e' chiarissimo che il voltaggio e' fisso e stabile a 1.37volts.
Anche adesso se controllo qualsiasi programma per monitorare il voltaggio mi riportano TUTTE 1.2125 volts ma non e' cosi'
SOLO msi ab da le letture corrette.
Leggi per bene e informati su tutto perche' non ci stanno margini di errori con i comandi di Agent , pena ti friggi la scheda.
Per le gtx780 e le Titan è semplicemente un modo alternativo e più comodo al tool che si usava prima ;)
appunto, ad alien non cambia nulla... anche in a quanto pare facendo così la midifica al voltaggio è più stabile sulla sua, ma la sostanza resta invariata, per noi il problema è diverso e i comandi di Agent-01 sulla mia non hanno avuto alcun effetto (se non sballare le letture di AB...ma nulla di reale..)
TigerTank
04-03-2014, 10:46
appunto, ad alien non cambia nulla... anche in a quanto pare facendo così la midifica al voltaggio è più stabile sulla sua, ma la sostanza resta invariata, per noi il problema è diverso e i comandi di Agent-01 sulla mia non hanno avuto alcun effetto (se non sballare le letture di AB...ma nulla di reale..)
Quella che serve è una nuova versione di afterburner che permetta una regolazione del voltaggio 100% compatibile come il Voltage Tuner ;)
Ancora? Ti ripeto che le letture di MSI AB sono quelle esatte non le altre.
Agent ha messo anche un'altra stringa che e' diversa da quella delle Titan / 780 lisce.
Leggete bene e aspettate la guida.
I voltaggi e tutto l'oc va fato da msi ab come tutte le letture dei voltaggi ,frequenze , power target.
Quella che serve è una nuova versione di afterburner che permetta una regolazione del voltaggio 100% compatibile come il Voltage Tuner ;)
Le nuove stringhe funzionano a detta di agent perfettamente.
Aspettate la guida con tutte le spiegazioni del caso.
Le nuove stringhe funzionano con msi ab beta 18.
Attendete ;)
Ieri ho rischiato l'infarto.
Dopo varie sessioni di 3DMark11 un pò spinte :stordita: , mi scappa l'occhio su EVGA Precision X e...vedo solo una scheda!! Potete immaginare che colpo...riavvio e problema risolto
Secondo voi che diavolo è successo? ho esagerato con i bench? sono a liquido, non sono mai andato sopra i 37 °C. Mi sembra strano come episodio.
mikael84
04-03-2014, 10:51
allora ho fatto qualche prova a di primo acchito (sospendo il giudizio visto che venendo da 3 gen amd non ho ancora capito bene come funzionano ste nvidia in oc e ho comunque fatto 4 test in croce veloci) la mia lightning pare sfigatella considerando tutte le fasi che ha.
vi faro' quindi alcune domande.
la situazione di partenza e' ultimi drivers nvidia installati e afterburner 3 beta 18.
bios default (core 980 e boost a 1033), ventola auto, ram default e power limit aumentato al limite della barra (+109)
scheda molto fresca e silenziosa, quindi dissi promosso a pieni voti, pero' non sale, con heaven 4.0 arrivo a 1100 non boostato sul core, con il 3dmark 2013 a 1080, se salgo a voltaggio default mi ripristina il driver video.
l'asic e' discretamente buono, mi pare 73 o 76% per dire sulla 7970 vapor avevo 64% e la scheda era rock solid a 1215 sul core voltaggio default.
le domande
-1 quando dite che la vostra gtx e' stabile a 1200 per esempio intentete che la occate a 1200 e in piu' c'e' il boost o i 1200 sono gia' in boost mode?
-2 perche' la mia lightning a default e' 980, 1033 boostati ma se lancio il render test di gpu z la vedo lavorare a 1098?
-3 posso provare qualcos'altro per salire prima di toccare i voltaggi?
-4 riguardo ai voltaggi da afterburner vedo che si sale di unita' percentuale (+1, +2 etc), di quanti step salgo di volta in volta? (+20? +50? +100?) e quale voltaggio max ad aria non e' rischioso considerando l'efficente dissi della lightning? magari datemi sia un valore per daily che uno per bench
-5 il bios ln2 che aumenta il power limit ha senso usarlo per benchare? e per un uso daily? sempre considerando che sto con il suo dissi originale e ad aria.
Grazie in anticipo per le risposte :D
980mhz e'il valore di core base, quello che interessa a te e'il boost 2.0 ovvero la frequenza finale.
Lancia un heaven in finestra con GPU-Z e vedi a quanto lavora effettivamente, oppure l'OSD
La frequenza che deve stare a 1200(esempio) e'il boost non il core iniziale, perche'portando quello a 1200 ti boosta quasi a 1400(decisamente troppo);)
Con i voltaggi ci devi giocare, nelle nostre che arrivano sino a 1,2v a bios stock puoi regolare solo +37mv.
Ad ogni +13mv equivalgono 13mhz di boost aggiuntivo
Esempio
Sei a 1202 con 1,162v, elevando a 1,175v il boost andrà direttamente a 1215.
Quindi Gpu-z alla mano o MSI in OSD giocaci un pochino:)
:doh:
E' qua che ti sbagli perche' le letture le devi prendere da msi ab non da nvidia inspector o altro.
E' msi AB che da le letture corrette.
Nello screen si vede ed e' chiarissimo che il voltaggio e' fisso e stabile a 1.37volts.
Anche adesso se controllo qualsiasi programma per monitorare il voltaggio mi riportano TUTTE 1.2125 volts ma non e' cosi'
SOLO msi ab da le letture corrette.
Leggi per bene e informati su tutto perche' non ci stanno margini di errori con i comandi di Agent , pena ti friggi la scheda.
Alien, non volermente ma mi pare che ti stia fissando su aspetti tecnici che non conosci :)
AB con le Ti non funge, e questo è un dato di fatto, noi per portare a 1,21 dobbiamo usare precision o inspector, e questo è un altro dato di fatto. su questo non c'è interpretazione da fare.
le stringhe di agent con le Ti non funzionano, sono due dati di fatto, ho provato io e ha provato Tiger. anche qui il risultato della prova empirica è insindacabile.
a maggior ragione ti dico che le stringhe di Agent danno ad AB una lettura del voltaggio che è sbagliata, per il semplice fatto, anche questo empirico e quindi non soggetto ad interpretazione, che la mia scheda, mentre AB rilevava un voltaggio di oltre 1,4v non è riuscita neanche a far partire Heaven 4.0 con 13MHz (uno step) in più rispetto alla frequenza stabile a cui, con 1,212v, il bench lo porta a termine :read: ;)
Capisco che la cosa ti stia entusiasmando, e che tu ne abbia tratto benefici, ma la tua scheda è diversa dalle nostre, su questo non si discute, quindi visto e considerato che Agent-01 da quanto lui stesso afferma non ha una Ti su cui sperimentare, e lo screen che ha postato, dopo che io stesso ho verificato non essere determinante, mi spiace ma resto dell'idea che al momento non sia una soluzione per le Ti/Titan Black :)
TigerTank
04-03-2014, 10:52
Le nuove stringhe funzionano con msi ab beta 18.
Attendete ;)
vediamo tiger, per ora già sono contento di vedere il sistema filare liscio come l'olio... che schedona la TUF! :)
poi se riuscissimo anche ad arrivare a 1,25 e prendere i 1380-1400 sarebbe spettacolare :D
Mah....vediamo perchè sinceramente se si rischia di bruciare la scheda al minimo errorino non ci penso minimamente, al diavolo i bench e annessi. In gaming la scheda va già più che bene così ;)
Contento che tu abbia risolto!
mikael84
04-03-2014, 10:55
Mah....vediamo perchè sinceramente se si rischia di bruciare la scheda al minimo errorino non ci penso minimamente, al diavolo i bench e annessi. In gaming la scheda va già più che bene così ;)
Contento che tu abbia risolto!
Io ci andrei cauto su questo;)
Ragazzi tra una 780 JS e una 780 ti JS la differenza è molta? A livello di prezzo abbastanza, prestazionalmente parlando? E' "solo" un problema di oc?
Grazie e scusate! :)
mikael84
04-03-2014, 11:02
Ragazzi tra una 780 JS e una 780 ti JS la differenza è molta? A livello di prezzo abbastanza, prestazionalmente parlando? E' "solo" un problema di oc?
La 780JS e'una 780 liscia occata a default, la seconda una 780 TI occata a default;)
La TI ha piu'cuda core
..c'è la stessa differenza che c'è tra una 780 e un 780 Ti :D
google -> ricerca -> 780 vs 780 ti
vedi le differenze :D :D
La TI ha piu'cuda core
..questo vale pre tutte le Ti rispetto a tutte le 780 ;)
(volevo solo precisare, prevenendo una eventuale domanda) :D
Alien, non volermente ma mi pare che ti stia fissando su aspetti tecnici che non conosci :)
AB con le Ti non funge, e questo è un dato di fatto, noi per portare a 1,21 dobbiamo usare precision o inspector, e questo è un altro dato di fatto. su questo non c'è interpretazione da fare.
le stringhe di agent con le Ti non funzionano, sono due dati di fatto, ho provato io e ha provato Tiger. anche qui il risultato della prova empirica è insindacabile.
a maggior ragione ti dico che le stringhe di Agent danno ad AB una lettura del voltaggio che è sbagliata, per il semplice fatto, anche questo empirico e quindi non soggetto ad interpretazione, che la mia scheda, mentre AB rilevava un voltaggio di oltre 1,4v non è riuscita neanche a far partire Heaven 4.0 con 13MHz (uno step) in più rispetto alla frequenza stabile a cui, con 1,212v, il bench lo porta a termine :read: ;)
Capisco che la cosa ti stia entusiasmando, e che tu ne abbia tratto benefici, ma la tua scheda è diversa dalle nostre, su questo non si discute, quindi visto e considerato che Agent-01 da quanto lui stesso afferma non ha una Ti su cui sperimentare, e lo screen che ha postato, dopo che io stesso ho verificato non essere determinante, mi spiace ma resto dell'idea che al momento non sia una soluzione per le Ti/Titan Black :)
Ma figurati Samu :)
Ti quoto in tutto ma sto riportando semplicemente le parole di agent.
I voltaggi esatti si leggono da msi AB.
Le stringhe che avete provato tu e' tiger non erano corrette Agent ne ha messa una nuova.
Detto questo attendete la guida completa di Agent valutando i rischi e i benefici ovviamente.
Mi ritiro nei meandri del buon game e consiglio di seguire il tutto su OCnet sta tutto li.
Per il resto alzo le mani :rolleyes:
..non reasta altro da fare che aspettare questa guida, poi si vedrà ;)
Fradaido
04-03-2014, 11:12
Perfetto falle girare bene, pure io sulla giga devo settarle manualmente;)
Se ci riuscissi cosi facilmente avresti un chip da record:stordita:
1350, io che ho buon asic e chip mediamente fortunato li prenderei con almeno 1,25v per altri ci possono volere anche 1,3v
Niente da fare!!!! ventole impostate manualmente con tmp. max di 65° freq max di 1111 Mhz il solo 50 minuti di gioco (farcry3) con v-sinc attivo poi ritorno a Windows :cry: :cry: :cry: e pcb sempre molto caldo!
adesso cominciamo i test con metro LL
...comincio a perdere la pazienza :cry:
980mhz e'il valore di core base, quello che interessa a te e'il boost 2.0 ovvero la frequenza finale.
Lancia un heaven in finestra con GPU-Z e vedi a quanto lavora effettivamente, oppure l'OSD
La frequenza che deve stare a 1200(esempio) e'il boost non il core iniziale, perche'portando quello a 1200 ti boosta quasi a 1400(decisamente troppo);)
Con i voltaggi ci devi giocare, nelle nostre che arrivano sino a 1,2v a bios stock puoi regolare solo +37mv.
Ad ogni +13mv equivalgono 13mhz di boost aggiuntivo
Esempio
Sei a 1202 con 1,162v, elevando a 1,175v il boost andrà direttamente a 1215.
Quindi Gpu-z alla mano o MSI in OSD giocaci un pochino:)
osti, io da nabbo di GK110 pensavo parlaste del clock nominale della scheda e non del boost mode :stordita:
un ultima domanda se scrivi che la vga con clock nominale di 1200 boosta a 1400, considerando che la mia scheda a default e' 980 e boosta a 1100 il boost non e' uno step prefissato ma all'aumentare della frequenza base aumenta anche lo step di boost se ho capito bene?
perche' 1100-980=120, 1400-1200=200
tipo a 1080 di frequenza base con cui ero stabile al 3dmark la scheda a quanto boostava?
non so se mi sono spiegato bene...
mikael84
04-03-2014, 11:30
Niente da fare!!!! ventole impostate manualmente con tmp. max di 65° freq max di 1111 Mhz il solo 50 minuti di gioco (farcry3) con v-sinc attivo poi ritorno a Windows :cry: :cry: :cry: e pcb sempre molto caldo!
adesso cominciamo i test con metro LL
...comincio a perdere la pazienza :cry:
Ritorno al desktop pero'e'diverso da spegnimento.
Non e che hai qualche conflitto driver?
Generalmente prima di fare un RMA bisogna fare tutte le prove possibili.
Prova MetroLL e vediamo, quello stressa bene i VRM;)
mikael84
04-03-2014, 11:42
osti, io da nabbo di GK110 pensavo parlaste del clock nominale della scheda e non del boost mode :stordita:
un ultima domanda se scrivi che la vga con clock nominale di 1200 boosta a 1400, considerando che la mia scheda a default e' 980 e boosta a 1100 il boost non e' uno step prefissato ma all'aumentare della frequenza base aumenta anche lo step di boost se ho capito bene?
perche' 1100-980=120, 1400-1200=200
tipo a 1080 di frequenza base con cui ero stabile al 3dmark la scheda a quanto boostava?
non so se mi sono spiegato bene...
Ti fai troppi rapporti tra core e boost:p
Il core base ed il boost base neppure pensarli, solo dei valori fissati, delle specifiche.
Ora con le specifiche iniziali sai che il boost e'di circa 1100 o 1097 come nel mio caso, bene quella e'la frequenza che devi guardare.
La tua scheda lavora a 1100 base, gli altri valori lasciali dove sono.
Ora sapendo che il +13 di core equivalgono a 13mhz e 13mv equivalono a 13mhz devi ampliare la frequenza di 1000 e quindi portare quella frequenza a 1200. Ovviamente anche i valori dichiarati salgono di conseguenza ma a te interessa solo sapere i valori per i 1200 di boost
Se dai +52 al core la tua frequenza aumenta di 52mhz, nello stesso momento aumentano rispettivamente i valori nominali, quindi il core base passa da 980 a 1032 ma la frequenza in boost e'1150
Quando hai dato 1080 di base eri sopra i 1200 e per quella frequenza molto probabilmente ti occorrono voltaggi piu'elevati
Le memorie invece ogni +100 salgono di 50mhz
+100---1550
+200---1600 e cosi'via
Le Elida portale a +300 al massimo le rivedi alla fine;)
Fradaido
04-03-2014, 11:46
Ritorno al desktop pero'e'diverso da spegnimento.
Non e che hai qualche conflitto driver?
Generalmente prima di fare un RMA bisogna fare tutte le prove possibili.
Prova MetroLL e vediamo, quello stressa bene i VRM;)
ritorno al desktop con freq 1111 Mhz ma con 1150 Mhz e temp di 65° bluscreen!!!! dopo 30 min. Il conflitto con i driver lo escluderei ho messo win 7 apposta perché la r3 nn gestisce benissimo win8, e pensare che non ho preso la 290X per le temperature..uff
chiarissimo, capito, grazie.
allora stasera provo un po'
mikael84
04-03-2014, 11:55
ritorno al desktop con freq 1111 Mhz ma con 1150 Mhz e temp di 65° bluscreen!!!! dopo 30 min. Il conflitto con i driver lo escluderei ho messo win 7 apposta perché la r3 nn gestisce benissimo win8, e pensare che non ho preso la 290X per le temperature..uff
Nel bluscreen ti esce per caso qualche errore?
Prova a mettere a default la CPU e ram e gioca a volte non siano loro, come ultima prova. Se te lo fa lo stesso vai di RMA.
chiarissimo, capito, grazie.
allora stasera provo un po'
Perfetto, dacci dentro che hai un'ottima VGA:)
liberato87
04-03-2014, 11:57
ciao ragazzuoli
vi posto la review del fullcover Alphacool NexXxos per Nvidia Gtx 780 e Titan
Alphacool NexXxoS NVXP Nvidia GTX780/Titan, GK110 sotto controllo ad un prezzo competitivo (http://www.xtremehardware.com/cooling/liquid/alphacool-nexxxos-nvxp-nvidia-gtx780-titan-gk110-sotto-controllo-ad-un-prezzo-competitivo-201403049629/)
http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20140304139394134148303.JPG (http://www.xtremeshack.com/image/215163.html)
ottimo fullcover tra l'altro....
spero vi piaccia, è la mia prima recensione :O
ci conto che ci andate, commentate e mi date un parere ;)
AndreaMan
04-03-2014, 12:31
ciao ragazzuoli
Alphacool NexXxoS NVXP Nvidia GTX780/Titan, GK110 sotto controllo ad un prezzo competitivo (http://www.xtremehardware.com/cooling/liquid/alphacool-nexxxos-nvxp-nvidia-gtx780-titan-gk110-sotto-controllo-ad-un-prezzo-competitivo-201403049629/)
bella recensione
Fradaido
04-03-2014, 12:40
hai una scheda che non ha nessun legame di parentela con la 290x, cerca di capire dove sta il problema, potrebbe essere il sistema o i driver?
hai formattato prima di cambiare scheda?
tutte le 780ti che ho visto prendono i 1200 senza troppi problemi.. può darsi che hai un problema te o semplicemente hai l'esemplare fallato...
ottima Libe :)
sopratutto il fatto che vi siate occupati delle temperature dei vrm :)
sistema formattato e più che stabile...
adesso provo ad appoggiare una termocoppia della r3 sul pcb e vi dico la temperatura
cire92cry
04-03-2014, 12:41
Dite che questo backplate è compatibile con la prima titan?
http://www.evga.com/Products/Product.aspx?pn=100-BP-3790-B9
Edit: nel sito europeo non c'è ancora aspetterò :)
Dite che questo backplate è compatibile con la prima titan?
http://www.evga.com/Products/Product.aspx?pn=100-BP-3790-B9
Edit: nel sito europeo non c'è ancora aspetterò :)
Per me no
Anche se sembrano uguali
https://www.dropbox.com/s/5zfgokxfg5gdb5s/IMG_20130408_131604.jpg
https://www.dropbox.com/s/6pnhdfhelveezw9/IMG_20130408_114937.jpg
sickofitall
04-03-2014, 14:09
sistema formattato e più che stabile...
adesso provo ad appoggiare una termocoppia della r3 sul pcb e vi dico la temperatura
giusto per curiosità, vai nel bios e dimmi quanto ti segna come temperatura del northbridge (nb), quando avevo la re3 come la tua avevo 85° al desktop e bsod continui non appena andava sotto stress >95°
Nel mio caso la pasta termica era diventata un pezzo di marmo (ma la scheda madre era nuova di pacca), ho dovuto raschiarla via con la spatolina e rimetterne di nuova
io ho dovuto cambiare mobo perché la mia aveva problemi col processore che con la scheda video ( probabilmente è fallata e anche di brutto )...
controlla che i cavi d'alimentazione della vga facciano tutti contatto
hai montato quella nuova?
ciao ragazzuoli
http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20140304139394134148303.JPG (http://www.xtremeshack.com/image/215163.html)
bella review, anche se quel waterblock sembra uscito da un sacchetto di wacko's :stordita:
sickofitall
04-03-2014, 14:15
si sick! fa tutto perfetto ora :)
finalmente dopo tutti questi soldi posso giocare :)
quindi era la asrock pacco :asd:
mikael84
04-03-2014, 14:28
e pure ne parlano bene... avrò beccato l'esemplare sfigato... ma i vrm della cpu salivano a 100 gradi in 4 minuti di linx... con questa 65 gradi dopo 20...
un altro pianeta
E'fallata, la extreme 6 e'una buona mobo, negli altri socket e'sempre stata quasi un best per quella fascia.:)
La tua proprio non andava:)
Certo la Saber e'tutt'altra cosa :)
cire92cry
04-03-2014, 14:31
Per me no
Anche se sembrano uguali
https://www.dropbox.com/s/5zfgokxfg5gdb5s/IMG_20130408_131604.jpg
https://www.dropbox.com/s/6pnhdfhelveezw9/IMG_20130408_114937.jpg
Però sarebbe strano perchè vuol dire che ogni nuova vga nvidia ha un dissipatore differente come viti.
TigerTank
04-03-2014, 14:31
bella review, anche se quel waterblock sembra uscito da un sacchetto di wacko's :stordita:
Quoto :asd:
<Masquerade>
04-03-2014, 14:32
:boh:
prorpio non ci fu verso. manco reinstallandoli o provando un altra release di driver precedente.
su win 7 partono subito.
Splinter gira ottimamente tutto maxato con anche TXAA4x, o MSAA.
un Test GPU con The Elder scrolls online:
http://abload.de/img/scrolls16zzmx.png (http://abload.de/image.php?img=scrolls16zzmx.png)
http://abload.de/img/teso_-_benchmarks_1449wxm8.png (http://abload.de/image.php?img=teso_-_benchmarks_1449wxm8.png)
http://www.pcgameshardware.de/TESO-The-Elder-Scrolls-Online-PC-239823/Specials/TESO-Beta-Test-welche-Grafikkarte-1111735/
strane le prestazioni.
<Masquerade>
04-03-2014, 14:43
Secondo me non sarebbe sovradimensionato. Alla fine i giochi molto esosi che ti richiedono lo SLI ci sono. :)
Per il 4K in qualche titolo avresti qualche problema dovuto appunto alla memoria video saturata..
quoto.
per il 4K io trovo che già da ora sia ottimale per lo sli di schede di fascia alta, in tanti giochi è proprio l'ideale. vedi anche ultimo Thief che in 4K va a meraiglia con uno sli di 780.
a quella risoluzione non servono super filtri.
ti sconsiglio il mini upgrade che hai intenzione di fare. a sto punto aspetterei comodamente maxwell.
illidan2000
04-03-2014, 15:13
quoto.
per il 4K io trovo che già da ora sia ottimale per lo sli di schede di fascia alta, in tanti giochi è proprio l'ideale. vedi anche ultimo Thief che in 4K va a meraiglia con uno sli di 780.
a quella risoluzione non servono super filtri.
ti sconsiglio il mini upgrade che hai intenzione di fare. a sto punto aspetterei comodamente maxwell.
senza SSAA vedo molte scalettature, provero' con smaa, sempre con ssaa disattivato. è che vorrei i 120fps fullHd... e così il 90% del tempo li ho
<Masquerade>
04-03-2014, 15:22
senza SSAA vedo molte scalettature, provero' con smaa, sempre con ssaa disattivato. è che vorrei i 120fps fullHd... e così il 90% del tempo li ho
io ho provato in singola 780, e devo dire che va di lusso a 2560x, no ssaa, + smaa. in alcuni punti ho visto pure picchi a 100fps.
illidan2000
04-03-2014, 15:37
io ho provato in singola 780, e devo dire che va di lusso a 2560x, no ssaa, + smaa. in alcuni punti ho visto pure picchi a 100fps.
sempre con sweetFx? lo fai girare a 32 o 64 bit?
mattxx88
04-03-2014, 15:40
:boh:
prorpio non ci fu verso. manco reinstallandoli o provando un altra release di driver precedente.
su win 7 partono subito.
Splinter gira ottimamente tutto maxato con anche TXAA4x, o MSAA.
un Test GPU con The Elder scrolls online:
[
http://www.pcgameshardware.de/TESO-The-Elder-Scrolls-Online-PC-239823/Specials/TESO-Beta-Test-welche-Grafikkarte-1111735/
strane le prestazioni.
L'ho provato sto weekend, aveva frame drop assurdi
<Masquerade>
04-03-2014, 15:41
sempre con sweetFx? lo fai girare a 32 o 64 bit?
si, ma solo con smaa abilitato. per il resto non vale la pena ritoccargli nulla con gli altri effettini di sweetFX, come colori nitidezza mi piace.
a 32
<Masquerade>
04-03-2014, 15:50
L'ho provato sto weekend, aveva frame drop assurdi
allora speriamo lo ottimizzino meglio
X-ray guru
04-03-2014, 15:56
Ma figurati Samu :)
Ti quoto in tutto ma sto riportando semplicemente le parole di agent.
I voltaggi esatti si leggono da msi AB.
Le stringhe che avete provato tu e' tiger non erano corrette Agent ne ha messa una nuova.
Detto questo attendete la guida completa di Agent valutando i rischi e i benefici ovviamente.
Mi ritiro nei meandri del buon game e consiglio di seguire il tutto su OCnet sta tutto li.
Per il resto alzo le mani :rolleyes:
Tu hai avuto modo di provare la stringa col comando DD, quella che in teoria aggiunge un offset alla tensione programmata?
A che livello hai messo lo LLC che ti dava problemi a 00 (comando DE)?
Tu hai avuto modo di provare la stringa col comando DD, quella che in teoria aggiunge un offset alla tensione programmata?
A che livello hai messo lo LLC che ti dava problemi a 00 (comando DE)?
Si ho camiato il comando del voltaggio di offset e ora a 1.20 corrisponde 1.30 su msi ab beta 18 quindi non ho piu' la necessita di utilizzare il programmino di Zawarudo ( R.I.P ) la LLC la ho 0B ossia una via di mezzo e ho cambiato la gestione dell'alimentazione da 100% al 124% e non ho assoltamente piu' crash di ogni genere, ne riavii del pc , credevo fosse l'alimentatore invece no.
Adesso e' tutto perfetto.
Se vuoi ti metto la stringa che ho messo io sulla mia Titan.
Ovviamente se sei a liquido , se sei ad aria lascia perdere.
X-ray guru
04-03-2014, 16:30
Si ho camiato il comando del voltaggio di offset e ora a 1.20 corrisponde 1.30 su msi ab beta 18 quindi non ho piu' la necessita di utilizzare il programmino di Zawarudo ( R.I.P ) la LLC la ho 0B ossia una via di mezzo e ho cambiato la gestione dell'alimentazione da 100% al 124% e non ho assoltamente piu' crash di ogni genere, ne riavii del pc , credevo fosse l'alimentatore invece no.
Adesso e' tutto perfetto.
Se vuoi ti metto la stringa che ho messo io sulla mia Titan.
Ovviamente se sei a liquido , se sei ad aria lascia perdere.
Grazie, se mi passi la stringa, faccio a meno di scirverla. :)
Naturalmente sono ad acqua.
Tu fai partire il tutto con un .bat o .cmd a mano, dopo che AB è partito in automatico o hai trovato il modo di automatizzare?
TigerTank
04-03-2014, 16:46
Vai di downsampling, è la soluzione migliore visto che pure con quel mattone di ssaa in thief le scalette rimangono.
Io devo ancora giocarlo ma dalle poche prove che ho fatto il DS a 1800p rendeva già meglio dell'SSAA su alto :doh:
Tu fai partire il tutto con un .bat o .cmd a mano, dopo che AB è partito in automatico o hai trovato il modo di automatizzare?
Dammi 10 minuti ti metto e spiego il tutto ;)
<Masquerade>
04-03-2014, 16:54
Vai di downsampling, è la soluzione migliore :
si la soluzione migliore è questa.
in quell'altro modo in alcune cose aiuta (ma in effetti poco) in altre per niente, mi domando come hanno osato chiamarlo SSAA :sbonk:
Allora vai su desktop e crea un nuovo file di testo e lo chiami LLC.txt
Entra come amministratore dentro il file di testo e copia questa stringa:
echo off
START "" "c:\program files (x86)\msi afterburner\msiafterburner.exe" /Wi3,20,DE,0B /wi3,20,DD,10 /wi3,20,E2,18
EXIT
Questo aumenta di 1mv di offset il voltaggio quindi ocio. Praticamente il voltaggio a 1,20volts reali corrisondono a 1,30 e cosi' via ti accorgi subito dallo schema sulla destra dei regolatore di tensione che ti segna 1,30volts se metti 1,20.
Dopo che hai fatto salva la stringa in .bat dal file di testo che hai appena creato sul desktop.
I valori che ho inserito nella mia stringa sono i seguenti controlla tu stesso e se vuoi puoi cambiarli ma quella che ho messo io ,secondo me , e' la migliore da scegliere.
Non metterlo come avvio automatico.
Prima di farlo riavvia il pc, NON appicciare msi ab e se lo hai settato in avvio assieme a windows levalo.
Poi nelle opzioni di msi AB metti lo sblocco del voltaggio e tutto il resto ovviamente come ben sai e metti Extended msi afterburner nel menu' a tendina sulla destra.
Ovviamente prima devi aver fatto la soft mod su msi AB beta 18 e aggiungere le stringhe di controllo nella cartella dei profili.
NON AVVIARE LA STRINGA .BAT SE NON HAI FATTO PRIMA LA SOFT MOD
Se hai problemi sono qua disponibile in ts3 per far tutto assieme in 3 minuti.
Ecco la spiegazione dei comandi da parte dell'utente Agent:
Alcuni comandi utili per il regolatore NCP4206/4208.
Come tutti sapete alcune persone usano smussano LLC disattivato perché provoca incidenti. Il valore predefinito è 53,3%. In casi di carico pesante questa scenderà fino a 0,06 v Una buona via di mezzo è del 25,8% galleggiamento, ciò non comporti la mia scorta GTX titan crash nei giochi, ma titan in SIG si blocca dopo un po '. Ho dovuto usare il 35% galleggiamento per farlo funzionare. Questo riduce ancora la caduta di tensione un bel po '.
/ Wi significa scrivere, / RI significa leggere.
/ WI3, 20, XX, XX
La prima coppia di cristalli è per i vari bit che si desidera modificare, la prossima coppia di cristalli è il valore che si desidera impostare.
Sostituire il primo valore per cambiare i comandi, 2 ° set per modificare i valori.
Il comando per impostare galleggiamento è msiafterburner.exe / WI3, 20, DE, XX
dove XX è il numero che si desidera impostare.
Valori possibili
LLC
00 = 0%
05 = 16.13%
08 = 25,8%
0B = 35,486%
0E = 45,164%
10 = 53,3% (Default)
Provare a qualsiasi percentuale, più basso è meglio se non causa crasha ..
Test può variare, in alcuni giochi LLC = 0% si blocca immediatamente, alcuni prendono un po 'di crash e altri non dura a tutti ..
Ma ho un incidente garantito che si può provare, questo è il modo più veloce di test. In Tribes Ascend (grafica max), carico la mappa Drydock in Freeroam andrà in crash durante il caricamento ogni volta. Se ho aumentare gradualmente il set galleggiamento, itll prendere più tempo per dormire.
Unigine Heaven è un altro si potrebbe usare, sembra mandare in crash ogni volta nello stesso posto quando si arriva al dirigibile scena.
Serial Interface Tensione (0xDD)
Con questo, si può utilizzare una tensione di offset per aumentare la tensione fino a 200mV, o 0,02 v
Ad esempio, dire la vostra tensione di carico è 1.150v .. È possibile aggiungere un massimo di 200mV per ottenere 1.350v. Il vantaggio di utilizzare questa è la carta scenderà a una tensione di inattività, invece di essere un 1.350v costante se si dovesse impostare in MSI AB. Qualsiasi tensione diversa da set auto in MSI AB sarà statica.
Ogni passo è + 6.25mv.
scambio XX per uno dei seguenti.
I valori possibili vanno da 00-1F
00 = Nessuna tensione aggiunto
Nota: se si imposta a 00, la tensione si imposta in MSI AB sarà quello che si ottiene.
Ad esempio, insieme 1.3V = s 1.3V. Per impostazione predefinita, aggiunge 18,75 mv, questo è il motivo per cui avrebbe letto 1.319v normalmente.
00 = +0 mv
03 = 18,75 mv (Default)
08 = 49,6 mv
10 = + 100 mV
18 = + 149.6mv
1F = + 200 mV (max)
Nota: la tensione di offset compensa anche la tensione al minimo .. Ma minimo a 1.0V è meglio di 1.3V ofc.
Possibile correzione di arresti
Setpoint limite corrente (0xE2)
Questo imposta la corrente massima consentita per i VRM / MOSFET. Se il limite di corrente viene superato, il controller riceve un avviso, se la corrente è ancora al di sopra del limite dopo pochi millisecondi di avvertimento di emissione, un comando di spegnimento viene applicata sul controller.
00 = 50%
10 = 100% = default
18 = 126,4%
1F = 146,7% (max)
OFC questo non aiuterà gli utenti che dispongono di PSU con più binari che non hanno abbastanza amperaggio per la GPU. Nel mio caso questo ha diminuito la quantità di arresti con l'utilizzo ad alta potenza e tensione. cioè 1400 + mhz con 1.45 volt.
Come fare un file batch.
Copia e incolla questo, e modificare i valori specifici in base alle esigenze. È possibile aggiungere come molti comandi I2C come si desidera.
Aggiorno con questo post con i valori corretti per le 780ti.
http://www.overclock.net/t/1438886/official-nvidia-gtx-780-ti-owners-club/8290
Agent spiega il tutto con tanto di screen.
Ovviamente da provare a vostro rischio e pericolo.
Ocio a battere bene i comandi.
Se avete qualsiasi dubbio mandategli un messaggio privato che vi risponde subito.
Saluti e spero di aver fatto cosa gradita.
:)
Edito aggiungendo che ho una 780ti a prezzo stracciato disponibile tra una settimana provo al volo :D
Nella speranza di beccare in tempo il wb adatto :D
grazie :)
mi sa che avrò tempo domani pom per provarla..
ma c'è gente con le TI su OC.net che non sia l'amico che l'ha provata?
Che io sappia no ma aspetta ancora un pochetto non farlo domani ;)
Non per esser bastardi ma lascia provare oltre oceano prima e vedi i risultati.
Con questa chicca vedrai che di gente provera' e testera' a dovere aspetta ancora almeno al fine settimana per vedere come si evolve la cosa.
Un utente con la titan black se l'e' bruciata inserendo a muzzo i valori.
Un altro ancora l'ha appena fatta e dice che funziona ;)
DarkNiko
04-03-2014, 19:51
@Ali3n77
Saresti così gentile da usare una forma di traduzione in lingua italiana comprensibile, piuttosto che il traduttore istantaneo di google e simili ?
Perché di quello che hai scritto, onestamente, si fa un pò fatica a capire cosa fare, a parte andare a leggersi il tutto alla sorgente, val quanto dire OC.Net. :)
@Ali3n77
Saresti così gentile da usare una forma di traduzione in lingua italiana comprensibile, piuttosto che il traduttore istantaneo di google e simili ?
Perché di quello che hai scritto, onestamente, si fa un pò fatica a capire cosa fare, a parte andare a leggersi il tutto alla sorgente, val quanto dire OC.Net. :)
Visto che hai giustamente segnalato la fonte vai leggitela e traducitela da solo :)
Credo che sai dove andare a guardare e sicuramente sarai più bravo di me a capire cosa fare :)
<Masquerade>
04-03-2014, 20:28
@Ali3n77
almeno ci si è sbattuto, a farci un post , il grande alien77 :sborone:
mikael84
04-03-2014, 20:49
Aggiorno con questo post con i valori corretti per le 780ti.
http://www.overclock.net/t/1438886/official-nvidia-gtx-780-ti-owners-club/8290
Agent spiega il tutto con tanto di screen.
Ovviamente da provare a vostro rischio e pericolo.
Ocio a battere bene i comandi.
Se avete qualsiasi dubbio mandategli un messaggio privato che vi risponde subito.
Saluti e spero di aver fatto cosa gradita.
:)
Edito aggiungendo che ho una 780ti a prezzo stracciato disponibile tra una settimana provo al volo :D
Nella speranza di beccare in tempo il wb adatto :D
Bravo Ali3n bel lavoro:)
mikael84
04-03-2014, 20:59
Masque hai provato questo, che tipo di AA usa
http://i61.tinypic.com/2drtm3t.jpg
Anche se i bench parlavano di frame minimi, questo tiene i 60 davvero senza sforzo:)
Bravo Ali3n bel lavoro:)
Grazie mickael ma non ho fatto niente di che... Giusto seguire la cosa e segnalarlo qua cercando di far capire , come posso, il tutto.
Seguo da mesi ocnet sia per la mia titan che per la 780ti-titan black.
Un utente sta facendo tutte le prove del caso ed è seguito da agent, ho visto che anche samu ha fatto delle ottime domande , io purtroppo mi son limitato a postare qualche ringraziamento ad agent perché mi ha risolto tutti i problemi che avevo dovuto alla LLC disabilitata ma non avendo una 780ti non posso fare domande dirette alle varie problematiche. Ho scritto ad agent che qua lo stiam seguendo con molta attenzione in maniera tale da essere il più possibile chiaro nelle spiegazioni perché la cosa interessa anche a me visto che se veramente il voltaggio viene sbloccato una 780ti liscia credo di ciaparla :D o se trovo una titan black ad un prezzo decente un pensiero potrei farcelo :D
mikael84
04-03-2014, 21:07
Grazie mickael ma non ho fatto niente di che... Giusto seguire la cosa e segnalarlo qua cercando di far capire , come posso, il tutto.
Seguo da mesi ocnet sia per la mia titan che per la 780ti-titan black.
Un utente sta facendo tutte le prove del caso ed è seguito da agent, ho visto che anche samu ha fatto delle ottime domande , io purtroppo mi son limitato a postare qualche ringraziamento ad agent perché mi ha risolto tutti i problemi che avevo dovuto alla LLC disabilitata ma non avendo una 780ti non posso fare domande dirette alle varie problematiche. Ho scritto ad agent che qua lo stiam seguendo con molta attenzione in maniera tale da essere il più possibile chiaro nelle spiegazioni perché la cosa interessa anche a me visto che se veramente il voltaggio viene sbloccato una 780ti liscia credo di ciaparla :D o se trovo una titan black ad un prezzo decente un pensiero potrei farcelo :D
No hai fatto un bellissimo lavoro e ti dico la verità stavo leggendo a titolo informativo ma nel tuo post menzioni anche l'ONsemi NCP 4208(il pwn bloccato ad 1,212). Teoricamente oltre le ti si dovrebbero sbloccare pure i 4208.:)
Quindi i custom
<Masquerade>
04-03-2014, 21:07
Masque hai provato questo, che tipo di AA usa
http://i61.tinypic.com/2drtm3t.jpg
Anche se i bench parlavano di frame minimi, questo tiene i 60 davvero senza sforzo:)
ma che gioco sarebbe? Castlevania 2?
usa un aa che non mi garba
cmq provai la demo in SLI con AA32x forzato da inspector andava bene.
mikael84
04-03-2014, 21:15
ma che gioco sarebbe? Castlevania 2?
usa un aa che non mi garba
cmq provai la demo in SLI con AA32x forzato da inspector andava bene.
Esatto Masque, gli ho trovato un buon sweet gia'configurato e ci faccio un DS 1800p per il momento.
E'leggerissimo cmq, guardavo i grafici ma il gioco e'quasi sempre sopra i 100 fps, questo bench non rende giustizia
http://gamegpu.ru/images/remote/http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Action-Castlevania_Lords_of_Shadow_2_Demo-c2_2560.jpg
<Masquerade>
04-03-2014, 21:22
ma con meno di un minuto di smanettamento ecco come va , creando un profilo della demo in inspector, ed usando il bit sli di Castlevania: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40756401&postcount=33974
:asd:
..mah... io ho provato a seguire le indicazioni che ha postato..utilizzando il comando che dovrebbe dare +100mV non succede una ceppa, i driver si inchiodano esattamente dove si inchiodano con 1,212v, ho chiesto delucidazioni, ma il tizio ha risposto a chi ha scritto dopo di me e le mie domande sono cadute nel vuoto... mah...resto scettico, per me con le TI/Titan Black servono altri "barbatrucchi"..
..mah... io ho provato a seguire le indicazioni che ha postato..utilizzando il comando che dovrebbe dare +100mV non succede una ceppa, i driver si inchiodano esattamente dove si inchiodano con 1,212v, ho chiesto delucidazioni, ma il tizio ha risposto a chi ha scritto dopo di me e le mie domande sono cadute nel vuoto... mah...resto scettico, per me con le TI/Titan Black servono altri "barbatrucchi"..
Leggendo bene e guardando lo screen che ha postato agent su msi ab il voltaggio viene lasciato in " auto " se vedi bene.
Hai provato digitando i comandi a lasciarlo in auto?
Poi l'utente a cui ha risposto agent mi pare stesse usando il twek di precision X per dare volt , ossia lasciando msi aperto come da screen di agent ma agendo sul voltaggio con quello di precision X.
Boh sono in attesa anche io che Agent spieghi il tutto .
Non avendo una 780Ti/Titan black non posso fare le prove del caso :(
Aspetta domani magari ti risponde e magari l'altro utente fa altre prove :(
Hai provato a mandargli un messaggio privato? A me a risposto subito :)
Leggendo bene e guardando lo screen che ha postato agent su msi ab il voltaggio viene lasciato in " auto " se vedi bene.
Hai provato digitando i comandi a lasciarlo in auto?
Poi l'utente a cui ha risposto agent mi pare stesse usando il twek di precision X per dare volt , ossia lasciando msi aperto come da screen di agent ma agendo sul voltaggio con quello di precision X.
Boh sono in attesa anche io che Agent spieghi il tutto .
Non avendo una 780Ti/Titan black non posso fare le prove del caso :(
Aspetta domani magari ti risponde e magari l'altro utente fa altre prove :(
Hai provato a mandargli un messaggio privato? A me a risposto subito :)
Yes ho fatto esattamente così sto leggendo anche io lí, nulla di fatto..dai retta a me, tieniti le titan e goditele ;)
mi pare che iniziamo a quagliare, settato power limit a 109, alzato il core a +120, dato +25 al core voltage, chiuso tranquillamente il 3d mark 13 con temperature ottime sulla gpu (69 gradi max), clock al massimo boost 1241, vcore in full 1.184 quindi c'e' ancora parecchio margine direi.
una cosa, non ho capito perché la temperatura dei vrm scazzava totalmente con gpu z, la minima -484 e la massima 484 :fagiano: , seguendo invece la linea vedevo medie tra i 50 e i 70 gradi, e' un bug riconosciuto oppure il sensore che misura la temp dei vrm e' totalmente sballato? soluzioni?
vedendo adesso con scheda in idle le rilevazioni sono giuste, vrm sui 45/47 gradi.
ah con i5 2500k@4700 ho fatto 9447 al fire strike con 11355 di graphics score.
qua uno screen:
http://i.imgur.com/gVPpQO0l.jpg (http://imgur.com/gVPpQO0)
fatto anche un heaven chiuso senza problemi
DarkNiko
04-03-2014, 23:07
Visto che hai giustamente segnalato la fonte vai leggitela e traducitela da solo :)
Credo che sai dove andare a guardare e sicuramente sarai più bravo di me a capire cosa fare :)
Non volevo certamente sminuire il lavoro fatto da Ali3n77. Chiedo scusa se ho dato una impressione sbagliata e ringrazio comunque per quanto portato a conoscenza.
Me ne guarderò bene dall'intervenire ancora. :)
Me ne guarderò bene dall'intervenire ancora. :)
Certi interventi si dovrebbero appunto evitare.. e siamo a 2 richiami in giorno, fatti da mod diversi e in diverse sezioni.. a caccia di record?
>bYeZ<
mi ha preso la scimmia, avevo un buono da 150 euro su amazon ed ho ordinato la gemella della mia 780! speriamo che vada tutto bene...con lo sli di 680 non mi ero trovato per niente male!
<Masquerade>
05-03-2014, 07:01
Teoricamente oltre le ti si dovrebbero sbloccare pure i 4208.:)
Quindi i custom
cioè come quelli della tua 780 giusto?? :Perfido: ??
Ragazzi alla fine il mio amico ha optato per una 780 ti JS, trovata ad un buon prezzo, dovrebbero consegnargliela tra domani e venerdì.
Adesso, con il we, mi toccherà liquidarla e installarla. A questo proposito, vorrei mettergli su un bios che non soffra delle limitazioni imposte da nvidia (taglio frequenze etc etc). Quale mi consigliate? considerate che non è tanto l'oc che cerca, quanto piuttosto una stabilità di frequenza.
Ho cercato le info nel 3d ma senza successo, mi dareste una mano? :)
<Masquerade>
05-03-2014, 07:14
non so se c'è anche di meglio, cmq se avessi una ti ci metterei un bios di skynet
http://www.overclock.net/t/1438886/official-nvidia-gtx-780-ti-owners-club
Grazie per i consigli ragazzi. :)
Trattandosi di una 780 TI JS intendete questo?
vBios GTX 780 Ti
Version 80.80.30.00.80 - 80.80.30.00.01
Base core clock 1045Mhz
Disabled boost
3d voltage adjustable
1.212v unlocked
Fan Idle 20%
Fan bumped to 100%
Default power target 100% 300w by 200% slide 600w >>Evga Precision X
Default power target 100% 300w by 300% slide 600w>> Msi AfterBurner
TigerTank
05-03-2014, 09:10
@tiger mi ripassi il tuo profilo del monitor? :)
Ecco qui (https://drive.google.com/file/d/0B408tc1z0DedUWlDT3p3UHdYSWc/edit?usp=sharing), sono quelli che ho raccolto da quando ho il monitor.
Stessa cosa anche per me, non essendo compatibile la softmod imho non può nemmeno funzionare l'uso di semplici offset che si basano su di essa.
Se il comando
msiafterburner.exe /ri3,20,DD
NON ritorna 03 la mod non funziona, ho capito bene?:(
Agent ha provato con il BIOS stock...forse chi ha provato senza successo ha il BIOS di Sk1n3t?
EDIT: al post 8311 c'è uno che ha provato con Sk1n3t e dice che funziona !
mikael84
05-03-2014, 09:41
cioè come quelli della tua 780 giusto?? :Perfido: ??
Esatto:read:
Ecco qui (https://drive.google.com/file/d/0B408tc1z0DedUWlDT3p3UHdYSWc/edit?usp=sharing), sono quelli che ho raccolto da quando ho il monitor.
Stessa cosa anche per me, non essendo compatibile la softmod imho non può nemmeno funzionare l'uso di semplici offset che si basano su di essa.
..dice di provare col bios originale, magari stasera provo, tu hai la Ti sotto mano al momento? cmq non credo risolva, tutti quelli che ci provano di là alla fine se benchano hanno gli stessi limiti del 1,212v...
Se il comando
msiafterburner.exe /ri3,20,DD
EDIT: al post 8311 c'è uno che ha provato con Sk1n3t e dice che funziona !
..il tizio dice solo che AB gli legge un voltaggio più alto di 1,212v (cosa che anche noi abbiamo verificato) ma non dice se il test che ha fatto (che io personalmente non conosco) l'ha fatto alzando il clock della gpu rispetto a quanto lo teneva prima, dice soltanto che sotto carico il voltaggio sale (sempre da AB).. in sostanza non conferma ne smentisce.. noi abbiamo provato facendo test che non lasciano interpretazione.. con quasi 0,1v non esiste che la gpu non riesca a benchare a 13MHZ (uno step) in più rispetto a quanto fa con 1,212v, quindi il risultato è semplicemente che non funziona...come altri di là hanno scritto..
credo che questi blocchi non siano superabili...vediamo sperare non nuove :)
..ricordati che chi vive sperando...:read:
..comunque io mi sa che non ci sto neanche a diventar matto, a parte prendere quanti? 50-60 punti in più, forse 100, in heaven il guadagno in cosa sarebbe? 2fps in game? e come contro tenere la vga a voltaggi esageratamente alti? mah...anche se le temperature non sono alte un chip che prende 1,3v costanti tutte le volte che ci giochi ma che probabilmente è pensato per non sforare 1,2v alla lunga non fa una bella vita... visto il grano che son costate ste vga... me le tengo a 1,2 e vivo sereno :D
ma in game non darei mai + di 1,21... è per vedere queste schede al massimo :ciapet:
Te sei troppo curioso :D :ciapet: chiedilo a quella povera asrock che hai tritato :Prrr: :read:
mikael84
05-03-2014, 10:11
ma in game non darei mai + di 1,21... è per vedere queste schede al massimo :ciapet:
A liquido anche 1,25v tranquillamente magari il giusto per i 1400 stabili;)
A liquido anche 1,25v tranquillamente magari il giusto per i 1400 stabili;)
..60MHz sul core con 0,04v? sei ottimista, no? :D
Ah ok, quindi voi che avete provato, avete riscontrato un aumento del voltaggio mostrato da AB ma che forse è fittizio...visto che la scheda non regge neanche 13MHz in più
mikael84
05-03-2014, 10:23
..60MHz sul core con 0,04v? sei ottimista, no? :D
Infatti ho scritto 1,25v o un voltaggio per i 1400 stabili, teoricamente li prenderebbe a 1,262v
A liquido puo'stare anche ad 1,3v volendo:)
Ah ok, quindi voi che avete provato, avete riscontrato un aumento del voltaggio mostrato da AB ma che forse è fittizio...visto che la scheda non regge neanche 13MHz in più
esattamente!
e un piccolo pensiero personale in relazione a cio è: non capisco come faccia il tizio di là a sostenere che solo AB legge correttamente il voltaggio prendendolo dal controller quando è evidente che ciò che legge AB non è quello che arriva alla gpu, e questo è lampante visto che non ha nessun incremento prestazionale.. bho!
<Masquerade>
05-03-2014, 10:26
Grazie per i consigli ragazzi. :)
Trattandosi di una 780 TI JS intendete questo?
vBios GTX 780 Ti
Version 80.80.30.00.80 - 80.80.30.00.01
Base core clock 1045Mhz
Disabled boost
3d voltage adjustable
1.212v unlocked
Fan Idle 20%
Fan bumped to 100%
Default power target 100% 300w by 200% slide 600w >>Evga Precision X
Default power target 100% 300w by 300% slide 600w>> Msi AfterBurner
si
mettici lo "skyn3t-Ti_vBios-Jetstream"
Infatti ho scritto 1,25v o un voltaggio per i 1400 stabili, teoricamente li prenderebbe a 1,262v
A liquido puo'stare anche ad 1,3v volendo:)
se mi fai "l'assicurazione mikael" io lo faccio :D
Nota: dicesi assicurazione mikael tale assicurazione per la quale se la scheda mi si frigge mikael mi regala la sua. :D :D :D :D :D :Prrr:
mikael84
05-03-2014, 10:32
se mi fai "l'assicurazione mikael" io lo faccio :D
Nota: dicesi assicurazione mikael tale assicurazione per la quale se la scheda mi si frigge mikael mi regala la sua. :D :D :D :D :D :Prrr:
Qua ci andiamo cauti dai, ti ho fatto portare la CPU a 5/5,1ghz e ti lamenti per 0,5v sulla GPU:sofico: :sofico:
mikael84
05-03-2014, 10:33
se si friggono con voltaggi tranquilli non meritano di stare nel mio case ;)
e non me lo dire... che già sto inscimmiato di mio :sofico:
Concordo, frase azzeccatissima:)
si
mettici lo "skyn3t-Ti_vBios-Jetstream"
Grazie mille, appena gli arriva provo a farlo! :)
Solo una cosa: in teoria, con quel bios non dovrebbero esserci problemi di voltaggio giusto? o dovrei lavorarci sopra con nvidiainspector?
se si friggono con voltaggi tranquilli non meritano di stare nel mio case ;)
e non me lo dire... che già sto inscimmiato di mio :sofico:
ahaha..aprirò un negozio di componenti per pc "spinti" vicino casa tua allora...lavoro assicurato :sofico: :Prrr:
Qua ci andiamo cauti dai, ti ho fatto portare la CPU a 5/5,1ghz e ti lamenti per 0,5v sulla GPU:sofico: :sofico:
:muro: :muro: io volevo il 5,2GHz!! :muro: :muro: :help:
te che sai quante ne ho passate puoi capirmi ancora meglio :)
..i saggi direbbero: motivo in più per non esagerare :D :fagiano: :fagiano:
<Masquerade>
05-03-2014, 11:06
Grazie mille, appena gli arriva provo a farlo! :)
Solo una cosa: in teoria, con quel bios non dovrebbero esserci problemi di voltaggio giusto? o dovrei lavorarci sopra con nvidiainspector?
con quel bios arrivi al max voltaggio possibile per la 780 ti, 1.212mv
non parte di default a quel voltaggio, se è come la 780 liscia andrai di default a 1.150mv.
devi darglielo tu il massimo voltaggio, tramite tool come precision X o inspector.
con quel bios arrivi al max voltaggio possibile per la 780 ti, 1.212mv
non parte di default a quel voltaggio, se è come la 780 liscia andrai di default a 1.150mv.
devi darglielo tu il massimo voltaggio, tramite tool come precision X o inspector.
Ok capito. :)
Discorso valori di oc da impostare: come base di partenza cosa mi consigli, nella considerazione che la TI JS ha 980/1046mhz (gpu) e 1750 mhz (mem)?
Grazie ancora! :)
mikael84
05-03-2014, 11:28
Discorso valori di oc da impostare: come base di partenza cosa mi consigli, nella considerazione che la TI JS ha 980/1046mhz (gpu) e 1750 mhz (mem)?
Dai +92/105 al core e vedi se tiene (vai appena sopra i 1200)
Le memorie parti con +200;)
<Masquerade>
05-03-2014, 11:33
ho letto che questa scheda boosta a 1100mhz
metterei il pl al max, i volt ad 1.212mv, ed inizierei provando prima a vedere dove arriva con il core, se hai pazienza nel testare a piccoli step pure di 13mhz (ma imho potresti partire anche subito con un + 100mhz di core) fai le prove di stabilità con giochi pesanti. quando hai trovato il limite del core inzi a tirare anche la memoria.
penso che mal che vada una scheda così in gaming almeno un + 150mhz per il core, ed un + 200mhz per le memorie li regge di sicuro.
Ora faresti la fame che appostissimo ;)
Esagerare? Dimmi a quanto tieni la tua che definiamo il termine ;)
in game 1320/7800 1,212v :sofico:
...ma tante volte mi dimentico di applicare l'OC e gioco @def ahaha :D
TigerTank
05-03-2014, 11:40
..dice di provare col bios originale, magari stasera provo, tu hai la Ti sotto mano al momento? cmq non credo risolva, tutti quelli che ci provano di là alla fine se benchano hanno gli stessi limiti del 1,212v...
mmh...ma il bios originale andrebbe comunque moddato perchè con il PL di default che si ritrova segherebbe in un lampo.
Io comunque resto scettico visto che c'è il blocco hardware...e l'esperienza del tizio del post n. 8343 (http://www.overclock.net/t/1438886/official-nvidia-gtx-780-ti-owners-club/8340#post_21896025) conferma gli stessi esiti che ho avuto pure io.
te che sai quante ne ho passate puoi capirmi ancora meglio :)
Ragione in più per non tentare pure di bruciare una vga da quasi 600 eurozzi :sofico:
mikael84
05-03-2014, 11:48
mmh...ma il bios originale andrebbe comunque moddato perchè con il PL di default che si ritrova segherebbe in un lampo.
Io comunque resto scettico visto che c'è il blocco hardware...e l'esperienza del tizio del post n. 8343 (http://www.overclock.net/t/1438886/official-nvidia-gtx-780-ti-owners-club/8340#post_21896025) conferma gli stessi esiti che ho avuto pure io.
Ragione in più per non tentare pure di bruciare una vga da quasi 600 eurozzi :sofico:
1,25v e'niente a liquido, se avessi la possibilità di salire son convinto che sbordavi anche 1,3v:p
Poi ti ritrovavi con 1450 e che facevi non ti provavi un bench a 1500:read:
<Masquerade>
05-03-2014, 11:56
1,25v e'niente a liquido, se avessi la possibilità di salire son convinto che sbordavi anche 1,3v:p
mica è detto.
magari oltre una certa frequenza mura a bestia, e non ci arriva a tipo 1500MHz con 1.3mv.
bisognerebbe vedere
mikael84
05-03-2014, 11:59
mica è detto.
magari oltre una certa frequenza mura a bestia, e non ci arriva a tipo 1500MHz con 1.3mv.
bisognerebbe vedere
Si era un'esempio per l'utilizzo del voltaggio, infatti sarei pure curioso di vedere sin dove arrivano queste TI:)
Gabryely78
05-03-2014, 12:15
ragazzi avrei bisogno di un piccolo aiutino, sto provando una 780 lightning ma il suo bios originale ln2 mi permette di dare il voltaggio massimo solo fino a 1.20..... e il pl a 109, qualcuno può dirmi come posso sbloccare il voltaggio magari fino a 1.25 e alzare anche il pl anche con un'altro bios? grazie
Sono Stabile a 1254Mhz core / 1600 memory con Vdef, qualcuno di voi ci è mai riuscito?
Sono Stabile a 1254Mhz core con Vdef, è un ottimo risultato?
Estiquaatsi se è buono io ieri ho preso i 1241 dando +25 di voltaggio e già mi pare buono...
<Masquerade>
05-03-2014, 12:34
ragazzi avrei bisogno di un piccolo aiutino, sto provando una 780 lightning ma il suo bios originale ln2 mi permette di dare il voltaggio massimo solo fino a 1.20..... e il pl a 109, qualcuno può dirmi come posso sbloccare il voltaggio magari fino a 1.25 e alzare anche il pl anche con un'altro bios? grazie
qui ci sta tutto http://www.overclock.net/t/1422953/official-msi-gtx-780-lightning-owners-club
ci sono bios ln2 + pompati, e dicono di usare il Rbby's Tool per dargli + volt
sickofitall
05-03-2014, 12:42
mica è detto.
bisognerebbe vedere
leggendo in giro sembra che la maggior parte delle schede overvoltabili si ferma attorno a 1400/1430mhz, io quando arrivo a 1250mhz sono piu che contento, pretendere di andare oltre serve piu che altro per bench che non per reale utilità
TigerTank
05-03-2014, 12:43
Già....con una procedura sicura o pari a quella delle gtx780/titan lo avrei fatto sicuramente, ma in queste condizioni mi sono bastati già i crash immediati con gli unigine in finestra + blocco e riavvio con tanto di necessità di ripristino di windows per farmi passare la voglia di fare altre prove :D
In gaming sono già a posto.
Con una ti a 1400 in du spacco tutto XDXD
Dai, fai la hardmod....alla fine mi sa che è meno rischiosa di quelle attuali via software :sofico:
Magari con un trimmer da meno di 100K per arrivare giusto a 1,3-1,35V :D
Gabryely78
05-03-2014, 13:03
qui ci sta tutto http://www.overclock.net/t/1422953/official-msi-gtx-780-lightning-owners-club
ci sono bios ln2 + pompati, e dicono di usare il Rbby's Tool per dargli + volt
ho scaricato e provato 2 bios, con uno mi da errore e non flasha mentre con l'altro il pl va a 300 ma il voltaggio resta a 1.18 e da li non si muove nemmeno utilizzando la barra del voltaggio, utilizzo nvflash windows 5.142
mikael84
05-03-2014, 13:18
Già....con una procedura sicura o pari a quella delle gtx780/titan lo avrei fatto sicuramente, ma in queste condizioni mi sono bastati già i crash immediati con gli unigine in finestra + blocco e riavvio con tanto di necessità di ripristino di windows per farmi passare la voglia di fare altre prove :D
In gaming sono già a posto.
Dai, fai la hardmod....alla fine mi sa che è meno rischiosa di quelle attuali via software :sofico:
Magari con un trimmer da meno di 100K per arrivare giusto a 1,3-1,35V :D
Con una TI a 1350 se si vogliono prestazioni superiori l'unica e'il raddoppio, non son quei 50mhz che ti cambiano l'esperienza di gioco:)
TigerTank
05-03-2014, 13:25
Con una TI a 1350 se si vogliono prestazioni superiori l'unica e'il raddoppio, non son quei 50mhz che ti cambiano l'esperienza di gioco:)
Esatto, anzi ormai la tengo praticamente sempre a 1332/7600 per avere più margine di sicurezza in quanto a stabilità. Con i giochi meno esosi poi scala da sola. ;)
tiger ti ricordo quante ne ho combinate in pochi mesi! :sofico:
via software e dopo che ha ricevuto l'approvazione anche vostra e non solo degli americani la faccio anche io se no mi godo la scheda :D
:fagiano:
<Masquerade>
05-03-2014, 13:31
ho scaricato e provato 2 bios, con uno mi da errore e non flasha mentre con l'altro il pl va a 300 ma il voltaggio resta a 1.18 e da li non si muove nemmeno utilizzando la barra del voltaggio, utilizzo nvflash windows 5.142
ehhhheehhe non ho sta scheda.. non so che dirti.
ma cmq hai provato da "proprietà" di msi afterburner , andando in "generale" e dopo su "sblocca il controllo del voltaggio" , a selezionare la modalità "extended MSI" per vedere se risolvi?
?????????? ? ??????????
mikael84
05-03-2014, 13:35
Esatto, anzi ormai la tengo praticamente sempre a 1332/7600 per avere più margine di sicurezza in quanto a stabilità. Con i giochi meno esosi poi scala da sola. ;)
Infatti la VGA l'ho occata giusto per BF4 e AC4, con tutti questi giochi che stanno uscendo ultimamente spesso e volentieri lascio addirittura tutto a default.
Solo se vado di bench faccio OC ben fatto, altrimenti gioco liscio con ventole al 35% e 55°. Thief che e'un pochino piu'esoso, imposto a default le ventole al 45%(spente quasi);)
<Masquerade>
05-03-2014, 13:36
io quando arrivo a 1250mhz sono piu che contento, pretendere di andare oltre serve piu che altro per bench che non per reale utilità
a me da 1250 @ 1350mhz mi dava un 7% + di performance, nulla di miracoloso.ma nell'insieme veniva un aumento di performance notevole dai 1000/6Ghz.
cmq avendone 2 posso anche farne a meno di stratirarle
trovo che un 1250/7Ghz sia un bel risultato per gaming, per un 780.
TigerTank
05-03-2014, 13:48
Infatti la VGA l'ho occata giusto per BF4 e AC4, con tutti questi giochi che stanno uscendo ultimamente spesso e volentieri lascio addirittura tutto a default.
Solo se vado di bench faccio OC ben fatto, altrimenti gioco liscio con ventole al 35% e 55°. Thief che e'un pochino piu'esoso, imposto a default le ventole al 45%(spente quasi);)
La cosa buffa cmq è che nel meraviglioso ambito che è il pc ne succedono di tutti i colori :sofico:
Io ad esempio mi sono lamentato più volte del fatto che ad esempio in borderlands2 il physx facesse crollare terribilmente le prestazioni già se settato su medio...pure con lo Sli di gtx780. Invece da quando ho il nuovo monitor sto vedendo che con physx su medio(e gli stessi identici settaggi+sweetfx) non si schioda quasi mai dai 65fps (lo tengo occato di 5Hz :D ) nemmeno quando uso mitragliatori con effetto esplosivo o quando lo schermo è un carnevale di detriti. Evidentemente in quel caso il physx faceva a cazzotti con i framerates superiori impostabili con il Samsung :stordita:
Gabryely78
05-03-2014, 13:53
ehhhheehhe non ho sta scheda.. non so che dirti.
ma cmq hai provato da "proprietà" di msi afterburner , andando in "generale" e dopo su "sblocca il controllo del voltaggio" , a selezionare la modalità "extended MSI" per vedere se risolvi?
?????????? ? ??????????
che pirla che sono, avevo spuntato lo sblocco del controllo voltaggio ma avevo lasciato su standard msi........., comunque grandissimo ;) adesso il voltaggio massimo arriva a 1.25 :D , sto facendo qualche test e a 1306 li finisco tranquillamente con 1.22. Grazie mille per il tuo prezioso aiuto :)
illidan2000
05-03-2014, 13:54
La cosa buffa cmq è che nel meraviglioso ambito che è il pc ne succedono di tutti i colori :sofico:
Io ad esempio mi sono lamentato più volte del fatto che ad esempio in borderlands2 il physx facesse crollare terribilmente le prestazioni già se settato su medio...pure con lo Sli di gtx780. Invece da quando ho il nuovo monitor sto vedendo che con physx su medio(e gli stessi identici settaggi+sweetfx) non si schioda quasi mai dai 65fps (lo tengo occato di 5Hz :D ) nemmeno quando uso mitragliatori con effetto esplosivo o quando lo schermo è un carnevale di detriti. Evidentemente in quel caso il physx faceva a cazzotti con i framerates superiori impostabili con il Samsung :stordita:
semplicemente, i 120hz sono davvero ostici da gestire secondo me, anche in fullHd. Io ho qualche calo di troppo, come faceva notare anche un altro utente, con thief, anche se per il 90% del tempo sto a 120fps, e scheda utilizzata all'80%
TigerTank
05-03-2014, 14:03
semplicemente, i 120hz sono davvero ostici da gestire secondo me, anche in fullHd. Io ho qualche calo di troppo, come faceva notare anche un altro utente, con thief, anche se per il 90% del tempo sto a 120fps, e scheda utilizzata all'80%
No, no...non sto parlando del peso dei 120Hz/120fps...ma proprio di un "conflitto" tra effetti del physx e framerates superiori ai classici 60. ;)
Se ti va prova a vedere anche tu.
X-ray guru
05-03-2014, 14:37
Allora vai su desktop e crea un nuovo file di testo e lo chiami LLC.txt
Entra come amministratore dentro il file di testo e copia questa stringa:
echo off
START "" "c:\program files (x86)\msi afterburner\msiafterburner.exe" /Wi3,20,DE,0B /wi3,20,DD,10 /wi3,20,E2,18
EXIT
Grazie 1000, ma bastava la stringa. ;)
P.S.: sono quasi sicuro che per le Ti e le Titan black edition questi comandi non bastano a far salire il voltaggio sopra 1,212 V.
<Masquerade>
05-03-2014, 15:43
No, no...non sto parlando del peso dei 120Hz/120fps...ma proprio di un "conflitto" tra effetti del physx e framerates superiori ai classici 60. ;)
questa potrebbe essere una situazione ostica per physx in questo gioco?
http://abload.de/img/borderlands2_2u2uv9.png (http://abload.de/image.php?img=borderlands2_2u2uv9.png)
qui nonostante il casino di detriti ecc facevo 60fps fissi con tutto maxed, physx high
questa potrebbe essere una situazione ostica per physx in questo gioco?
http://abload.de/img/borderlands2_2u2uv9.png (http://abload.de/image.php?img=borderlands2_2u2uv9.png)
qui nonostante il casino di detriti ecc facevo 60fps fissi con tutto maxed, physx high
Masque piccolo OT: che tubi sono quelli della foto che hai in firma? :)
OT chiuso. :)
mattxx88
05-03-2014, 15:50
Norprene
<Masquerade>
05-03-2014, 15:52
...ma proprio di un "conflitto" tra effetti del physx e framerates superiori ai classici 60. ;)
oppure ora ti gira meglio a causa di un software physx migliore rispetto a quello che usasti mesi fa.
<Masquerade>
05-03-2014, 15:53
Norprene
EK Water Blocks EK-Tube ZMT 16/10 mm, Nero - 1m :fagiano:
mattxx88
05-03-2014, 15:54
EK Water Blocks EK-Tube ZMT 16/10 mm, Nero - 1m :fagiano:
ups sembrava norprene :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.