View Full Version : [Thread Ufficiale - GK110] Geforce GTX 780ti - GTX TITAN - GTX 780
appleroof
04-03-2013, 15:40
Come nn quotare...ma per quanto mi riguarda la TITAN di Nvidia se la puo' anche infilare nel :ciapet: visto che a conti fatti nn giustifica i soldi spesi.
cut
giornata di chicche, non ci si può esimere
http://www.daidegasforum.com/images/455/bud-spencer-applauso-gif-animata.gif
CAPT.HOOK
04-03-2013, 15:43
Mi hai fatto prendere un colpo, attendevo con interesse questo gioco. :p
Ma dopotutto quei 10,9fps sono gli FPS minimi, basta un solo "scattino" che purtroppo ogni tanto capita un po in tutti i giochi per far saltare quel valore.
Ma i medi sono 77,4fps di cui direi non ci si puo lamentare, anche se per uno SLI di Titan sarebbe lecito attendersi qualcosina di piu...
77 FPS medi con 2 GPU da 1000€ ciascuna per avere una grafica come quella a me fanno piangere, altro che! :O
Phenomenale
04-03-2013, 15:45
la TITAN di Nvidia se la puo' anche infilare nel :ciapet: visto che a conti fatti nn giustifica i soldi spesi
Di Titan nVidia se ne può anche infilare due nel :ciapet: così fa uno SLI.
Scusate, non ho resistito... :p
77 FPS medi con 2 GPU da 1000€ ciascuna per avere una grafica come quella a me fanno piangere, altro che! :O
mi sto pendendo dei soldi spesi, sono tentato di rivenderne almeno una :stordita:
appleroof
04-03-2013, 15:47
mi sto pendendo dei soldi spesi, sono tentato di rivenderne almeno una :stordita:
pensami semmai :asd:
slide1965
04-03-2013, 15:47
Non capisco dove stia il problema...con 6Gb di vram non hai il minimo rischio di saturazione e puoi andare tranquillissimo con qualsiasi configurazione attuale di monitors, mentre mi sarei fatto qualche dubbio se i Gb ad esempio fossero stati 3 :)
Il problema e' che essendo io un povero ignorante,non ho ancora avuto modo di provare,vedere,capire, cosa succede nella pratica quando saturi la vram,tutto qui.
Sono semplicemente curioso di sapere qual'e il vantaggio in game del non saturare la vram e sarei curioso di vedere i problemi che invece avrei saturandola,ma non per sentito dire bensì vedendo qualche test,qualche dato specifico e qualche comparativa sul campo.
Se la Titan avesse avuto prestazioni da capogiro me ne sarei altamente fregato di approfondire il discorso vram e l'avrei comprata proseguendo nel ragionamento del "piu c'e ne meglio e'",ma siccome,salvo miracoli a livello driver,le prestazioni non sono quelle che mi aspettavo,la vram diventa l'unica cosa interessante per me che voglio fare il surround,per cui vorrei saperne di piu.
Il fatto che a me interessi particolamente questo aspetto ,non rende implicito il fatto che escano rewiew a nastro sulla vram,ci mancherebbe altro,
ma visto che la Titan ne ha una quintalata mi aspettavo che qualche test venisse effettuato,tutto qui.
Goofy Goober
04-03-2013, 15:49
c'è da dire che coloro che hanno già le Titan qui non si vedono mai.
mi sa che se le stanno godendo abbestia :asd:
ne ho due di titan e sto maledicendo la scimmia che me le ha fatte comprare :sofico:
Goofy Goober
04-03-2013, 15:52
ne ho due di titan e rosiko per colpa della scimmia :sofico:
anche io ne ho prese due, mi devono arrivare.
l'unica cosa per cui rosiko sono i soldi spesi, A PRESCINDERE da quali prestazioni possano avere queste schede, sono troppi, per me (così come erano troppi tanti anni fa ai tempi delle due 1900XTX).
CAPT.HOOK
04-03-2013, 15:53
Ragazzi guardate che io da un lato vi capisco, capisco l'essere appassionati, l'essere sempre aggiornati e puntare al meglio...se nn fosse per la Titan anche io sono uno di quelli.
Ma tutto ha un limite. E il limite in questo caso e' il riscontro tangibile che c'e' tra la belva che alimentate dentro il vostro PC e quello che invece passa sul monitor ogni volta che avviate un nuovo VG.
Dentro il PC siete consapevoli che avete il meglio in circolazione, potenza allo stato puro, GHZ a nn finire, MHZ che sprizzano da ogni cm di silicio.
Sul monitor invece il numeretto dice che qualcosa nn va', che il frame rate medio e' troppo basso, che il VG nn e' fluido come volevate voi, che devi aspettare i nuovi driver...dice che serve la prima patch...e poi la seconda per lo SLi e magari si arrivera' alla quinta prima che quel prodotto giri COME CRISTO comanda. Magari sara' passato gia' un anno e la SH di quel gioco se ne e' gia' uscita col seguito fregandosene di accontentare la community che aspettava l'aggiornamento.
Le chiacchere stanno a ZERO. Investite 400€, ne investite 800 o 3000€ nessuno qui prendera' mai il largo e anzi ci si ritrovera' SEMPRE nella stessa barca. Ora se io fossi uno di quelli che ha prosciugato la Carta di Credito per avere un TriSLi di Titan un po' di bruciore nella zona sfinterica comincerei a sentirlo...
..ma forse questo succederebbe solo a me ;)
killeragosta90
04-03-2013, 15:53
Dopo i messaggi precedenti:
Come nn quotare...ma per quanto mi riguarda la TITAN di Nvidia se la puo' anche infilare nel :ciapet: visto che a conti fatti nn giustifica i soldi spesi.
Di Titan nVidia se ne può anche infilare due nel :ciapet: così fa uno SLI.
Non voglio sapere (ma posso immaginarlo :D) in che modo :ops: :asd:
appleroof
04-03-2013, 15:55
Ragazzi guardate che io da un lato vi capisco, capisco l'essere appassionati, l'essere sempre aggiornati e puntare al meglio...se nn fosse per la Titan anche io sono uno di quelli.
Ma tutto ha un limite. E il limite in questo caso e' il riscontro tangibile che c'e' tra la belva che alimentate dentro il vostro PC e quello che invece passa sul monitor ogni volta che avviate un nuovo VG.
Dentro il PC siete consapevoli che avete il meglio in circolazione, potenza allo stato puro, GHZ a nn finire, MHZ che sprizzano da ogni cm di silicio.
Sul monitor invece il numeretto dice che qualcosa nn va', che il frame rate medio e' troppo basso, che il VG nn e' fluido come volevate voi, che devi aspettare i nuovi driver...dice che serve la prima patch...e poi la seconda per lo SLi e magari si arrivera' alla quinta prima che quel prodotto giri COME CRISTO comanda. Magari sara' passato gia' un anno e la SH di quel gioco se ne e' gia' uscita col seguito fregandosene di accontentare la community che aspettava l'aggiornamento.
Le chiacchere stanno a ZERO. Investite 400€, ne investite 800 o 3000€ nessuno qui prendera' mai il largo e anzi ci si ritrovera' SEMPRE nella stessa barca. Ora se io fossi uno di quelli che ha prosciugato la Carta di Credito per avere un TriSLi di Titan un po' di bruciore nella zona sfinterica comincerei a sentirlo...
;)
ehmmm...secondo questo ragionamento non penso che gli 800 euri e più che hai speso per le 2 evga 670 siano soldi meno buttati....:stordita:
mattxx88
04-03-2013, 15:56
F5 F5 F5 F5 F5 F5
http://game.msi.com/it
:sperem: :sperem:
killeragosta90
04-03-2013, 15:58
F5 F5 F5 F5 F5 F5
:sperem: :sperem:
Eheheh, anche te sei su quella pagina da un po'? :D
1 minuto! :cool:
Goofy Goober
04-03-2013, 15:59
parlare di soldi buttati o meno qui dentro, per me, non serve a molto.
chiunque in qualunque ambito può essere catalogato come un inceneritore di banconote da un'altra persona, per qualunque cosa su cui uno decide di spender soldi ripeto.
per me è solo importante, una volta espresso il proprio pensiero sulla spesa di un altro, fermarsi li senza starlo a ripetere troppe volte :D
cmq
10 secondi...
mattxx88
Eheheh, anche te sei su quella pagina da un po'? :D
1 minuto! :cool:
ovvioooo
a tra poco
SchedaVideo
:D :D :D TITAN:D :D :D
appleroof
04-03-2013, 16:00
parlare di soldi buttati o meno qui dentro, per me, non serve a molto.
chiunque in qualunque ambito può essere catalogato come un inceneritore di banconote da un'altra persona, per qualunque cosa su cui uno decide di spender soldi ripeto.
per me è solo importante, una volta espresso il proprio pensiero sulla spesa di un altro, fermarsi li senza starlo a ripetere troppe volte :D
cmq
10 secondi...
triplo quote carpiato!
Goofy Goober
04-03-2013, 16:01
vedo schede madri Z77 G series, come ampliamente previsto
ma nessuna Titan
Phenomenale
04-03-2013, 16:01
Sono solo schede madri :(
"Con l'hardware MSI gaming, vedrai i nemici più velocemente, sentirli meglio, rispondere più velocemente e fare più punti per essere sempre il giocatore top"
LOL
aaasssdddfffggg
04-03-2013, 16:02
vedo schede madri Z77 G series, come ampliamente previsto
ma nessuna Titan
NVIDIA ha espressamente vietato a tutt'oggi di customizzare il pcb reference della TITAN ai brand...
TigerTank
Il problema e' che essendo io un povero ignorante,non ho ancora avuto modo di provare,vedere,capire, cosa succede nella pratica quando saturi la vram,tutto qui.
Sono semplicemente curioso di sapere qual'e il vantaggio in game del non saturare la vram e sarei curioso di vedere i problemi che invece avrei saturandola,ma non per sentito dire bensì vedendo qualche test,qualche dato specifico e qualche comparativa sul campo.
Se la Titan avesse avuto prestazioni da capogiro me ne sarei altamente fregato di approfondire il discorso vram e l'avrei comprata proseguendo nel ragionamento del "piu c'e ne meglio e'",ma siccome,salvo miracoli a livello driver,le prestazioni non sono quelle che mi aspettavo,la vram diventa l'unica cosa interessante per me che voglio fare il surround,per cui vorrei saperne di piu.
Evidentemente non tengono conto di questo aspetto perchè saturare la vram non è un rischio che riguardi la titan(per cui da questo punto di vista puoi stare tranquillo). Per vedere cosa succede in questi casi dovresti cercare magari qualche prova su delle gtx690 o sli di vga da 2Gb usate in condizioni tali da saturare la ram.
Circa l'altro discorso non riesco a seguirti...se la vga non ti convince a livello di prestazioni credo diventi irrilevante il fatto che la scheda abbia 3-6-12 o 18Gb di vram onboard, no? :)
mattxx88
:______(
vabbe il cebit inizia domani
la speranza è l'ultima a morire :sperem: :sperem: :sperem: :sperem:
Goofy Goober
NVIDIA ha espressamente vietato a tutt'oggi di customizzare il pcb reference...
avevo capito male allora sul fatto che tale divieto fosse stato "rimosso".
forse era rimosso il divieto riferito ai soli dissipatori?
Sono solo schede madri :(
"Con l'hardware MSI gaming, vedrai i nemici più velocemente, sentirli meglio, rispondere più velocemente e fare più punti per essere sempre il giocatore top"
LOL
marketing
aaasssdddfffggg
04-03-2013, 16:03
avevo capito male allora sul fatto che tale divieto fosse stato "rimosso".
forse era rimosso il divieto riferito ai soli dissipatori?
beh quello si,visto che circolano anche i waterblock.NVIDIA sembra restare ferma sul discorso pcb per le sue TITAN.
Infatti ecco qui una notizia che conferma quanto dici :
http://www.nvidiazone.it/news/reader.php?objid=19070
killeragosta90
04-03-2013, 16:05
:cool: ---> :eek: ---> :( ----> :cry:
Per carità, carina la schedozza madre ma non era ciò che attendevo :stordita:
CAPT.HOOK
04-03-2013, 16:07
ehmmm...secondo questo ragionamento non penso che gli 800 euri e più che hai speso per le 2 evga 670 siano soldi meno buttati....:stordita:
Wait..
Io provengo da uno SLi di 580, GPU che sono rispetto a queste 1 generazione indietro. Avessi avuto uno SLi di 680 col cavolo che le vendevo per passare a Titan, visto che il discorso e' ben diverso in questo senso.
Poi se vogliamo fare i matematici 800€ nn sono proprio 2000€ eh :Prrr:
anche io ne ho prese due, mi devono arrivare.
l'unica cosa per cui rosiko sono i soldi spesi, A PRESCINDERE da quali prestazioni possano avere queste schede, sono troppi, per me (così come erano troppi tanti anni fa ai tempi delle due 1900XTX).
Io l'unica follia di questo tipo la feci comprando 2 6800gt, comprate sulla Baia a Honk Kong perchè in Italia non erano nemmeno ancora disponibili... :stordita:
Ma mi ero pentito subito di quella "follia", l'unica cosa che mi e' andata bene è che essendo le ulitme GeForce moddabili a quadro via software, le ho vendute praticamente a quanto le ho pagate.
Poi dopo l'esperienza 295GTX mi sono detto "basta SLI!", dato che alla fine dei giochi che piacevano a me non lo sfruttava quasi nessuno, molto meglio una scheda singola ma la piu potente che ci sia al momento!
Ma ora dato il prezzo folle della Titan, ho dovuto rimangiarmi queste parole e valutare l'acquisto di un paio di 670 e farmi lo SLI, sperando che i giochi wfuturi lo sfruttino..
Che dite GTA5 lo sfruttera' o faranno come in GTA4 che non la sfrutta minimamente?
appleroof
04-03-2013, 16:14
Wait..
Io provengo da uno SLi di 580, GPU che sono rispetto a queste 1 generazione indietro. Avessi avuto uno SLi di 680 col cavolo che le vendevo per passare a Titan, visto che il discorso e' ben diverso in questo senso.
hook questo discorso, ossia il tuo, vale da sempre...gente che dice "io con una vga da 150 euro ci faccio girare tutto" contrapposta a gente che dice "se non maxo tutto a 5345x3786 non gioco", in mezzo 1000 sfumature...per cui in linea di principio verità assoluta non ce n'è, uno che vede il tuo sistema potrebbe dire che sei un folle a spendere tutti quei soldi per i giochi odierni.
sulla titan in particolare, si è detto e stradetto dal primo giorno che è sovraprezzata, ma chi l'ha comprata lo ha accettato e cmq ha la vga a singola gpu migliore al mondo. Per uno saranno pazzi, per un altro no, così vanno queste cose, se la vuoi la prendi a quel prezzo, sennò fai un discorso diverso e pace.
Venire però su questo thread a risottolineare questo aspetto che ormai si è dibattuto in tutti i modi alla fine ha stancato, diciamo che è un argomento esaurito (imho!)
CAPT.HOOK
04-03-2013, 16:19
hook questo discorso, ossia il tuo, vale da sempre...gente che dice "io con una vga da 150 euro ci faccio girare tutto" contrapposta a gente che dice "se non maxo tutto a 5345x3786 non gioco", in mezzo 1000 sfumature...per cui in linea di principio verità assoluta non ce n'è, uno che vede il tuo sistema potrebbe dire che sei un folle a spendere tutti quei soldi per i giochi odierni.
sulla titan in particolare, si è detto e stradetto dal primo giorno che è sovraprezzata, ma chi l'ha comprata lo ha accettato e cmq ha la vga a singola gpu migliore al mondo. Per uno saranno pazzi, per un altro no, così vanno queste cose, se la vuoi la prendi a quel prezzo, sennò fai un discorso diverso e pace.
Venire però su questo thread a risottolineare questo aspetto che ormai si è dibattuto in tutti i modi alla fine ha stancato, diciamo che è un argomento esaurito (imho!)
Dillo che ce l'hai con me e facciamo prima eh :asd:
Si e' partiti dal benchmark di TR per poi finire a questo punto e nn mi pare che sono stato l'unico a contribuire. Vogliamo metterci una pietra sopra? Mettiamocela. Ma lasciami dire che se avessi 3xTITAN come minimo avrei pure 3xMonitor..altrimenti mi sentirei scemo il doppio, e vedo che nn e' proprio cosi in giro. ;)
appleroof
04-03-2013, 16:24
Dillo che ce l'hai con me e facciamo prima eh :asd:
Si e' partiti dal benchmark di TR per poi finire a questo punto e nn mi pare che sono stato l'unico a contribuire. Vogliamo metterci una pietra sopra? Mettiamocela. Ma lasciami dire che se avessi 3xTITAN come minimo avrei pure 3xMonitor..altrimenti mi sentirei scemo il doppio, e vedo che nn e' proprio cosi in giro. ;)
e vabbè...
p.s.: non ce l'ho con te ci mancherebbe :friend: sono solo scambi di opinioni tra due buoni amici
http://stream1.gifsoup.com/view2/3154397/lino-banfi-schiaffi-o.gif
:D
illidan2000
04-03-2013, 16:25
Wait..
beh, questo è vero. da due 580, arrivi ad una titan ed hai le stesse prestazioni.
ma se come me, hai due 680, e cerchi ancora più prestazioni che fai?
a- abbassi i filtri
b- compri due titan
c- giochi a meno di 60fps, nel mio caso meno di 120fps....
sono capricci, lussi, scimmia, passione... chiamala come vuoi; ma a questo giro mi sono fatto prendere la mano. spero che quando arrivano, esca pure un'altra bella release che fixi qualcosa sullo SLI...
CAPT.HOOK
04-03-2013, 16:25
e vabbè...
p.s.: non ce l'ho con te ci mancherebbe :friend: sono solo scambi di opinioni tra due buoni amici
http://stream1.gifsoup.com/view2/3154397/lino-banfi-schiaffi-o.gif
Mitico :asd:
appleroof
04-03-2013, 16:27
Mitico :asd:
:D cmq è vero che non ce l'ho con te ;) ;)
scusate ragazzi non ho seguito il topic negli ultimi giorni ma visto che a qualcuno ste titan sono arrivate avete fatto qualche test con crysis3? con una con lo sli riuscite ad andare a manetta a 60 fps con msaax8 senza cali oppure nada?
SchedaVideo
04-03-2013, 16:29
http://img213.imageshack.us/img213/8749/84295143104203363923563.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/213/84295143104203363923563.jpg/)
http://img202.imageshack.us/img202/5070/16472433016023441836170.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/202/16472433016023441836170.jpg/)
illidan2000
04-03-2013, 16:39
magari è solo una scheda madre....
come volevasi dimostrare!
scusate ragazzi non ho seguito il topic negli ultimi cgiorni ma visto che a qualcuno ste titan sono arrivate avete fatto qualche test con crysis3? con una con lo sli riuscite ad andare a manetta a 60 fps con msaax8 senza cali oppure nada?
un utente ne ha 3, e ci sono cali a 30fps... mi pare pure con aa4x
Obrigado
04-03-2013, 16:42
http://img213.imageshack.us/img213/8749/84295143104203363923563.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/213/84295143104203363923563.jpg/)
http://img202.imageshack.us/img202/5070/16472433016023441836170.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/202/16472433016023441836170.jpg/)
quindi?
¥º·RG·º¥
04-03-2013, 16:47
Einstein diceva..."TUTTO è relativo...". Quoto in toto il tuo discorso ;)
cire92cry
04-03-2013, 16:56
Qualcuno che ha """ solo""" una TITAN mi può dire di media quanti fps fa in c3 in full hd con FXAA ?
Quello che non riesco a digerire è che fino ad ieri per avere "la vga a singola gpu migliore al mondo" bastavano 500 euro, ora ci vuole il doppio. Perche'??
Eppure le prestazioni non sono raddoppiate, ma sono aumentate pressapoco della stessa percentuale di quando si passava da una precedente generazione alla successiva, spendendo pero' la meta'.
slide1965
04-03-2013, 16:57
Per vedere cosa succede in questi casi dovresti cercare magari qualche prova su delle gtx690 o sli di vga da 2Gb usate in condizioni tali da saturare la ram.
ci guardo da 2 giorni e non ho trovato nulla.
Il 99,9% delle recensioni tratta il mitico argomento fps,ultimamente ci si sta spingendo oltre analizzando la stabilita',la vram e' tabu'.:D
Ci si limita,nella migliore delle ipotesi ,a dire che il gioco x ad una determinata risoluzione assorbe x vram.
Il cosa succede se uno non li ha non ci e' dato saperlo.:mc:
Circa l'altro discorso non riesco a seguirti...se la vga non ti convince a livello di prestazioni credo diventi irrilevante il fatto che la scheda abbia 3-6-12 o 18Gb di vram onboard, no? :)
al contrario e' molto rilevante visto che l'unico motivo per cui ho fatto l'ordine delle Titan e' per pilotare 3 monitor alla risoluzione di 7680x1440.
Se non avessi avuto intenzione di passare ai 3 monitor le Titan non le avrei neanche guardate visto che con la mia 690 e il mio monitor viaggio al massimo in tutti i giochi (compresi far cry3,crysis3 e hitman se evito il mattone msaa) e non ho mai sforato i 2gb di vram con i miei settaggi.(sempre tenendo da parte la leggenda di quella allocata che ancora nessuno sa quali reali benifici porti)
Se la faccenda della vram si rivelasse in gran parte una pippa ,ecco che l'interesse ,in parte gia' scemato dopo i primi test degli utenti,mi scenderebbe sotto zero.
Per pilotare 3 monitor a quella risoluzione pare sia imprescindibile avere piu di 2gb di vram,dico pare perche' a parte delle gran chiacchiere sui forum, di test ufficiali "sul cosa succede se sfori" non ne ho ancora visti.
come volevasi dimostrare!
un utente ne ha 3, e ci sono cali a 30fps... mi pare pure con aa4x
addirittura...e allora a parte che evidentemente lo SLI di Titan e' ancora acerbo a livello di drivers credo ci sia davvero anche un problema di ottimizzazione del gioco stesso...bah...a me la scimmia sale e scende , sale e scende....:rolleyes:
Orkozzio
04-03-2013, 17:03
Quello che non riesco a digerire è che fino ad ieri per avere "la vga a singola gpu migliore al mondo" bastavano 500 euro, ora ci vuole il doppio. Perche'??
Eppure le prestazioni non sono raddoppiate, ma sono aumentate pressapoco della stessa percentuale di quando si passava da una precedente generazione alla successiva, spendendo pero' la meta'.
Questo discorso lo hanno fatto in tanti!;)
Se nvidia ha fatto questo e c'è una forte domanda ha fatto bene e basta; se gli appassionati si indignano e boicottano la scheda nvidia dovrebbe capire che forse ha sparato troppo alto.
E' la leggere del mercato!;)
Goofy Goober
04-03-2013, 17:04
Per pilotare 3 monitor a quella risoluzione pare sia imprescindibile avere piu di 2gb di vram,dico pare perche' a parte delle gran chiacchiere sui forum, di test ufficiali "sul cosa succede se sfori" non ne ho ancora visti.
slide non capisco
cosa vorresti vedere esattamente?
un test fatto da qualche sito web che ti fa vedere che quando superi 2gb di ram il framerate cala di 20 fps (per esempio) mentre con una scheda da 4gb fai 20 fps in più?
vuoi questo?
slide1965
04-03-2013, 17:06
slide non capisco
cosa vorresti vedere esattamente?
un test fatto da qualche sito web che ti fa vedere che quando superi 2gb di ram il framerate cala di 20 fps (per esempio) mentre con una scheda da 4gb fai 20 fps in più?
vuoi questo?
esatto,:winner: :ave:
con la certezza che il calo sia dovuto alla mancanza di vram e non ad altre c****te.;)
abacostrano
04-03-2013, 17:15
Non ho avuto modi di seguire tutta la discussione e siccome sto ancora valutando l'acquisto volevo sapere se quello che non vi soddisfa solo le prestazioni dello sli o le prestazioni in generale anche di una singola titan?!
Questa volta nvidia aveva campo libero,nessuna uscita con queste prestazioni a single gpu da parte della concorrenza e con marketing intelligente l'ha resa parecchio golosa...mi ricorsa un pò le 8800 ultra :D ... sapendo che per il prox step ci sarebbe voluto del tempo le ha sparate a quella cifra ... e via tutti di corsa a comprare :D ... se avessi avuto soldi a palate da buttare probabilmente mi sarei fatto fregare anche io come tutte le passate generazioni...ma vendendo la vecchia e prendendo la nuova la spesa era minima...qui son cifre che prima te ne compravi 2 top o 3 subito sotto :)
SchedaVideo
04-03-2013, 17:23
quindi?
Perché ci deve essere un quindi? Ho visto queste 2 immagini inerenti al 100% e le ho postate tutto qui lo stemma Nvidia mi piaceva na cifra e fatti così non li ho mai visti. Se a qualcuno piace se lo può scaricare.
Goofy Goober
04-03-2013, 17:25
esatto,
con la certezza che il calo sia dovuto alla mancanza di vram e non ad altre c****te.;)
mi spiace ma non trovo nessun sito con grafici specifici su uso VRAM specificato al megabyte e framerate.
il motivo, come già dicevo precedentemente, è che ci sono giochi che ALLOCANO (non usano) tutta la VRAM della scheda, o magari una grande quantità che in realtà NON e' usata attivamente, solo "prenotata" (hai presente il prefecher no? stesso principio).
il massimo che fino ad oggi si è trovato più spesso è di test comparativi tra schede identiche con quantitavo di VRAM diverso (come 580 1,5gb VS 580 3gb). inoltre si trovano nei commenti/spiegazioni dei bench nelle review ben fatte diversi riferimenti alla VRAM.
poi, permettimi una critica costruttiva.
ti sei fissato con il voler un grafico che riassuma la situazione, ti sei fissato nel voler vedere sui siti web dei grafici sulle prestazioni in relazione alla VRAM, altrimenti non va bene... però... però... ti sei letto con attenzione tutte le review e le varie didascalie e commenti ai benchmark fatti?
riporto un esempio, dalla review di HARDOCP
http://www.hardocp.com/images/articles/1361407369LgJkN5z5XL_6_5.gif
http://www.hardocp.com/images/articles/1361407369LgJkN5z5XL_6_6.gif
commento al benchmark:
Increasing the resolution to 5760x1200 puts an even greater demand on VRAM sensitivity for this game. The GeForce GTX TITAN was able to set and run at 4X MSAA at 5760x1200. It was playable and we were averaging 45.8 FPS. The GTX 680 couldn't even enable 4X MSAA.
da questa descrizione IO traggo le conclusioni che le 680gtx in SLI (da 2gb salvo diversa specifica) non riescono a gestire l'MSAA 4x per troppa VRAM utilizzata :)
poi di nuovo, fanno un test a pari impostazioni, con MSAA 2x
http://www.hardocp.com/images/articles/1361407369LgJkN5z5XL_6_7.gif
commento a questo bench:
We had to back down to 2X MSAA, in order to do an apples-to-apples comparison since the GTX 680 couldn't be set any higher. Here, GTX TITAN SLI is 37% faster than GTX 680 SLI.
quindi qui non c'è niente da supporre.
mattxx88
04-03-2013, 17:25
Perché ci deve essere un quindi? Ho visto queste 2 immagini inerenti al 100% e le ho postate tutto qui lo stemma Nvidia mi piaceva na cifra e fatti così non li ho mai visti. Se a qualcuno piace se lo può scaricare.
lol anche io ero rimasto perplesso, se questo era il fine allora ok :D
SchedaVideo
04-03-2013, 17:44
lol anche io ero rimasto perplesso, se questo era il fine allora ok :D
:stordita:
slide1965
04-03-2013, 18:02
mi spiace ma non trovo nessun sito con grafici specifici su uso VRAM specificato al megabyte e framerate.
il motivo, come già dicevo precedentemente, è che ci sono giochi che ALLOCANO (non usano) tutta la VRAM della scheda, o magari una grande quantità che in realtà NON e' usata attivamente, solo "prenotata" (hai presente il prefecher no? stesso principio).
Appunto, la faccenda della memoria allocata non si è ancora capito quanto realmente vada ad influire sulle prestazioni
ti sei fissato con il voler un grafico che riassuma la situazione, ti sei fissato nel voler vedere sui siti web dei grafici sulle prestazioni in relazione alla VRAM, altrimenti non va bene... però... però... ti sei letto con attenzione tutte le review e le varie didascalie e commenti ai benchmark fatti?
Ferma ferma , io non mi sono fissato , io voglio semplicemente dei dati alla mano prima di aprire a raggera il portafogli,tutto qui.
Finché si fa teoria e si discute del più e del meno mi sta bene tutto, vram , filtri ' memoria allocata e non allocata ecc. Ecc. , quando si passa hai fatti , e per fatti intendo spendere 2500€ di vga e 1000€ per altri 2 monitor , ecco che i dati vorrei fossero discretamente concreti e firmati in carta bollata , non teorie .
http://www.hardocp.com/images/articles/1361407369LgJkN5z5XL_6_5.gif
http://www.hardocp.com/images/articles/1361407369LgJkN5z5XL_6_6.gif
da questa descrizione IO traggo le conclusioni che le 680gtx in SLI (da 2gb salvo diversa specifica) non riescono a gestire l'MSAA 4x per troppa VRAM utilizzata :)
Mah..... io da questi risultati invece vedo che con uno sli di gtx680 2gb vai uguale (anzi leggermente piu' forte)a uno sli di titan 6gb su 3 monitor , con gli stessi settaggi ,semplicemente
abbassando l'msaa da 4x a 2x(roba che a video non te ne accorgi neanche ).
Goofy sai l'idea che ho di te ma temo che in questo momento tu abbia perso un po' di lucidità .
Ti rendi conto che questi risultati sono agghiaccianti vero ?
-edit- sbaglato topic. :stordita:
Goofy Goober
04-03-2013, 18:09
Appunto, la faccenda della memoria allocata non si è ancora capito quanto realmente vada ad influire sulle prestazioni
se la memoria è allocata, non vuol dire sia in uso.
quindi allocare la memoria e non usarla non incide sulle prestazioni del gioco.
Mah..... io da questi risultati invece vedo che con uno sli di gtx680 2gb vai uguale (anzi leggermente piu' forte)a uno sli di titan 6gb su 3 monitor , con gli stessi settaggi ,semplicemente
abbassando l'msaa da 4x a 2x(roba che a video non te ne accorgi neanche ).
Goofy sai l'idea che ho di te ma temo che in questo momento tu abbia perso un po' di lucidità .
Ti rendi conto che questi risultati sono agghiaccianti vero ?
fanno un test per i settaggi massimi che garantiscono giocabilità.
le 680 NON vanno di più.
guarda il test (o i test altri della review hardocp) apple-to-apple come li chiamano loro, con MSAA 2x, cito testuale GTX TITAN SLI is 37% faster than GTX 680 SLI.
scusami tanto slide ma qui di agghiacciante vedo solo i tuoi commenti dove dici che le 680 "vanno di più" delle Titan :stordita:
Obiettivamente mi dici di voler vedere un qualcosa che mostri che "poca" VRAM causa problemi, ti ho postato un test dove si vede questa cosa, e mi rispondi che tra MSAA 2x e 4x cambia poco.
Va bene, cambia poco, ma cosa c'entra? volevi un test in cui la VRAM è il fattore determinante, e te l'ho dato.
se iniziamo a dire che abbassiamo i settaggi allora basta meno vram anche a risoluzioni elevate....
Guardala tutta la review di hardocp, avrai le idee più chiare.
se non sei ancora convinto nemmeno con quel semplice esempio dove la review parla della VRAM occupata, allora mi spiace non ho la benchè minima idea di come poterti aiutare ulteriormente su questo argomento, mi spiace :(
Questo discorso lo hanno fatto in tanti!;)
Se nvidia ha fatto questo e c'è una forte domanda ha fatto bene e basta; se gli appassionati si indignano e boicottano la scheda nvidia dovrebbe capire che forse ha sparato troppo alto.
E' la leggere del mercato!;)
Infatti ritengo che indignarsi e boicottare la scheda sarebbe stata la cosa che avremmo dovuto fare TUTTI, invece correndo a comprarla lo stesso, dimostriamo che possono fare quello che vogliono e noi siamo solo dei polli da spennare.
Non ci sarà da stupirsi se allora 780gtx e HD8979 costeranno 1000€ anche loro, e magari la Titan Maxwell 2000€. :doh:
ertruffa
04-03-2013, 18:20
Qualcuno che ha """ solo""" una TITAN mi può dire di media quanti fps fa in c3 in full hd con FXAA ?
allora io con una titan a 1100, in fulhd, tutto al massimo, solo post-ombre-ombreggiature su elevato e smaa*2,sto fisso a 60fps, solo in pochi punti cala, ma e' un problema del gioco, bisogna aspettare patch e driver nuovi.
http://s14.postimage.org/95ylhzd4d/Crysis3_2013_03_02_00_49_03_457.jpg (http://postimage.org/image/95ylhzd4d/)
http://s14.postimage.org/b990pncx9/Crysis3_2013_03_02_00_26_40_330.jpg (http://postimage.org/image/b990pncx9/)
Orkozzio
04-03-2013, 18:24
Infatti ritengo che indignarsi e boicottare la scheda sarebbe stata la cosa che avremmo dovuto fare TUTTI, invece correndo a comprarla lo stesso, dimostriamo che possono fare quello che vogliono e noi siamo solo dei polli da spennare.
Non ci sarà da stupirsi se allora 780gtx e HD8979 costeranno 1000€ anche loro, e magari la Titan Maxwell 2000€. :doh:
Sono fiducioso sul fatto che la prossima generazione abbia un rapporto prezzo/prestazioni migliore; altrimenti si deciderà in maniera differente!;)
Non ho avuto modi di seguire tutta la discussione e siccome sto ancora valutando l'acquisto volevo sapere se quello che non vi soddisfa solo le prestazioni dello sli o le prestazioni in generale anche di una singola titan?!
:confused: :confused: :confused: Cosa ti ha fatto pensare che c'è qualcosa che non soddisfa? Per me l'unica è il prezzo.
Premetto che ancora non ho una titan ma secondo me bisogna aspettare almeno 2 release di driver nuovi per sfruttare piu o meno le potenziali che ha...
non parlo solo di sli ma anche in singola le specifiche della scheda sono esagerate e i driver troppo acerbi io mi aspetto almeno un 10% in piu di quello che da ora.
allora io con una titan a 1100, in fulhd, tutto al massimo, solo post-ombre-ombreggiature su elevato e smaa*2,sto fisso a 60fps, solo in pochi punti cala, ma e' un problema del gioco, bisogna aspettare patch e driver nuovi.
http://s14.postimage.org/95ylhzd4d/Crysis3_2013_03_02_00_49_03_457.jpg (http://postimage.org/image/95ylhzd4d/)
http://s14.postimage.org/b990pncx9/Crysis3_2013_03_02_00_26_40_330.jpg (http://postimage.org/image/b990pncx9/)
Si ma la tua scheda dovrebbe lavorare come la mia al 98/99%...come la mia con quelle impostazioni,altrimenti è come se stessi giocando con una 670 :D quasi...hai monitor a 60hz? Mi fai la stessa foto con smaa x4 ?
cire92cry
04-03-2013, 18:45
Hum ok io penso che con FXAA e tutto massimo sopra ai 50 ci sta . La sensazione di fluidità è perfetta penso essendo una single gpu :D
Fantomatico
04-03-2013, 18:46
Ottimo, ma mi chiedevo: giochi con o senza v-sync? Per capire se ad esempio nella seconda foto potrebbe andare anche oltre 60, o è per il v-sync che ne segna 59.
illidan2000
04-03-2013, 18:48
smontata la prima 680. passerò tempi duri fino all'arrivo delle titan :(
niente crysis... devo finire cod e dead space 3. meno male che sono leggeri!
Ot...Perchè Crytek oltre a crysis non produce anche un bell'fps di guerra ?
Sti alieni alla fine iniziano a stufare anche se sulle ambientazioni non c'è che dire ;)
ertruffa
04-03-2013, 18:54
Si ma la tua scheda dovrebbe lavorare come la mia al 98/99%...come la mia con quelle impostazioni,altrimenti è come se stessi giocando con una 670 :D quasi...hai monitor a 60hz? Mi fai la stessa foto con smaa x4 ?
appena posso ti posto due screen con smaa*4, credo che con queste impo e una 670 non faresti 60fps,ovviamente col vsync attivo la scheda nn lavora mai al 99%.
Hum ok io penso che con FXAA e tutto massimo sopra ai 50 ci sta . La sensazione di fluidità è perfetta penso essendo una single gpu :D
poi provo, si levando sti cali dovuti al gioco nuovo e anche ai driver, e' molto fluido.
Ottimo, ma mi chiedevo: giochi con o senza v-sync? Per capire se ad esempio nella seconda foto potrebbe andare anche oltre 60, o è per il v-sync che ne segna 59.
vsync attivo, segna sempre 59.9,si andrebbe oltre i 60,ma in single player mi bastano.
smontata la prima 680. passerò tempi duri fino all'arrivo delle titan :(
niente crysis... devo finire cod e dead space 3. meno male che sono leggeri!
http://www.sherv.net/cm/emoticons/rage/meme-poker-face-smiley-emoticon.png
appleroof
04-03-2013, 18:59
Ertruffa potresti provare la feature dell'oc del monitor e con il vsync normale o adattativo (io sceglierei questo) vedere se stai sopra i 60fps senza tearing
appena posso ti posto due screen con smaa*4, credo che con queste impo e una 670 non faresti 60fps,ovviamente col vsync attivo la scheda nn lavora mai al 99%.
Senza dubbio ma se usi il v-sync e la scheda ti lavora tra il 75 e l'85% converrai con me che la castri parecchio (era una battuta "come la 670" ma a questo punto ci sarebbe tipo il 20% di differenza contro il reale 40% x esempio) io alzerei la definizione :) (risoluizone filtri o quant'altro di modo da farla andare a 60 fps ma al 99%)
ertruffa
04-03-2013, 19:07
Ertruffa potresti provare la feature dell'oc del monitor e con il vsync normale o adattativo (io sceglierei questo) vedere se stai sopra i 60fps senza tearing
sinceramnte non ho seguito molto questa feature, se mi dici come fare poi provo.
Senza dubbio ma se usi il v-sync e la scheda ti lavora tra il 75 e l'85% converrai con me che la castri parecchio (era una battuta "come la 670" ma a questo punto ci sarebbe tipo il 20% di differenza contro il reale 40% x esempio) io alzerei la definizione :) (risoluizone filtri o quant'altro di modo da farla andare a 60 fps ma al 99%)
si,pero' ci sono punti dove c'e' un casino della m.....e la vga sale anche al 90-95% di utilizzo, quindi preferisco calare leggermente qualcosa, ma viaggiare sempre a 60fps.:)
come diceva correttamente qualcuno prima i nuovi driver beta supportano anche Titan ( scusate non avevo letto cin attenzione)... qualcuno lii ha provati?
sinceramnte non ho seguito molto questa feature, se mi dici come fare poi provo.
si,pero' ci sono punti dove c'e' un casino della m.....e la vga sale anche al 90-95% di utilizzo, quindi preferisco calare leggermente qualcosa, ma viaggiare sempre a 60fps.:)
Sinceramente se scende a 50 ma anche a 40 il tuo occhio quasi non lo può percepire e a parer mio non essendo un gioco online...goditi lo spettacolo ;)
ma da dove si abilita? nel pannello nvidia non mi sembra di averla vista questa cosa:confused:
ma da dove si abilita? nel pannello nvidia non mi sembra di averla vista questa cosa:confused:
edit letto male :asd:
pannello nvidia ... sincronia verticale
da li imposto il vsync adattivo, ma l'oc del monitor non mi sembra che ci sia li
ertruffa
04-03-2013, 19:27
le stesse foto non mi ricordo neanche le missioni.
fatti altri due screen con smaax4 sena vsync
http://s22.postimage.org/mid3sbnzx/smaa_x4_2.jpg (http://postimage.org/image/mid3sbnzx/)
http://s7.postimage.org/vodctqy4n/smaax4.jpg (http://postimage.org/image/vodctqy4n/)
ecco qua tutto al massimo+fxa-no blur no vsync
http://s8.postimage.org/efr0lmx1d/fxa_2.jpg (http://postimage.org/image/efr0lmx1d/)
http://s24.postimage.org/407dlyrf5/fxa.jpg (http://postimage.org/image/407dlyrf5/)
appleroof
04-03-2013, 19:29
Eh non avendo Titan non saprei come fare....:stordita:
le stesse foto non mi ricordo neanche le missioni.
fatti altri due screen con smaax4 sena vsync
http://s22.postimage.org/mid3sbnzx/smaa_x4_2.jpg (http://postimage.org/image/mid3sbnzx/)
http://s7.postimage.org/vodctqy4n/smaax4.jpg (http://postimage.org/image/vodctqy4n/)
http://s8.postimage.org/efr0lmx1d/fxa_2.jpg (http://postimage.org/image/efr0lmx1d/)
http://s24.postimage.org/407dlyrf5/fxa.jpg (http://postimage.org/image/407dlyrf5/)
metti v-sync adattivo alla prima soluzione e sicuramente direi molto meglio così :)
Benchmark di Hitman Absolution .. tutto maxato, 2560x1600 MSAA 4x
FPS minimi 58
FPS massimo 150
FPS medi 71
Tutto come prima ma MSAA2X
minimi 60
massimi 138
medi 72 e rotti
insomma non cambia nulla.. con AA4x utilizzo delle 3 gpu intorno al 70%, con AA2X tra 50 e 59%
fr4nc3sco
04-03-2013, 19:45
finalmente messe su le 2 zotac a def. una bosta a 1006 l'altra a 993
mi date 2 consigli per tirarle 1 po il collo e vedere dove arrivano?
Obrigado
04-03-2013, 19:51
finalmente messe su le 2 zotac a def. una bosta a 1006 l'altra a 993
mi date 2 consigli per tirarle 1 po il collo e vedere dove arrivano?
power target e temperature target a tavoletta.
poi metti +100 sulla gpu (a salire) e +100 sulle ram (non andare oltre)
cire92cry
04-03-2013, 19:54
Grazie mille ! Ora so che con driver aposto e crysis 3 con qualche patch dovrebbe reggere bene sui 60 fps :)
Obrigado
04-03-2013, 19:58
state provando con le titan i nuovi driver beta 314.14?
http://www.nvidia.it/object/win8-win7-winvista-64bit-314.14-beta-driver-it.html
maxmix65
04-03-2013, 20:28
:D Ho provato ora un Vantage facendo il test solo GPU senza ppu
Domani mattina se ho tempo lo rifaccio GPU+CPU
Ditemi voi come vi sembra
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/u98zdco60htxv5cc14pm_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=u98zdco60htxv5cc14pm.jpg)
LurenZ87
04-03-2013, 20:44
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/u98zdco60htxv5cc14pm_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=u98zdco60htxv5cc14pm.jpg)
è uno scherzo... vero??? :stordita:
maxmix65
04-03-2013, 20:45
è uno scherzo... vero??? :stordita:
:D No ed ho anche disabilitato il ppu :sofico:
Dai scherzo ppu attivo
su x giu' come le mie ex 580 lightning
maxmix65
04-03-2013, 20:49
su x giu' come le mie ex 580 lightning
Ma tu hai fatto solo il test delle gpu oppure gpu+cpu??
senza ppu il punteggio globale scende ma sale quello delle vga...
http://www.3dmark.com/3dmv/3926712 ppu off
http://www.3dmark.com/3dmv/3909928 ppu on
Obrigado
04-03-2013, 20:59
bug: http://www.evga.com/forums/tm.aspx?m=1877517
illidan2000
04-03-2013, 20:59
senza ppu il punteggio globale scende ma sale quello delle vga...
http://www.3dmark.com/3dmv/3926712 ppu off
http://www.3dmark.com/3dmv/3909928 ppu on
Ppu che sarebbe?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
questo il mio graphic score della 670 (solo gpu)
http://www.3dmark.com/3dmv/4201966
...quasi 37000 points :asd:
Ppu che sarebbe?
physx calcolata dal procio (on) o dalla vga (off) se non dico male
Bug de che? Non si capisce azz :doh:
illidan2000
04-03-2013, 21:11
Quindi vai nelle impostazioni del physx e la disattiva?
nelle impostazioni del 3dmark
disattiva lo sli e vediamo quanto fai dai :D
Obrigado
04-03-2013, 21:13
Bug de che? Non si capisce azz :doh:
impostando manualmente la ventola la sk video si downclocca...
succede su tutte le 600 e sulle titan.
controllato in generale se metti solo graphic score il punteggio sale ;)
maxmix65
04-03-2013, 21:21
:mad: Ma possibile che fanno sempre casini con sti driver
Per il mio parere personale le titan considerando il boost prestazionale,le 680/670 sono uscite praticamente un anno fa, avrebbero dovuto essere prezzate a 650€ :)
maxmix65
04-03-2013, 21:28
Per il mio parere personale le titan considerando il boost prestazionale,le 680/670 sono uscite praticamente un anno fa, avrebbero dovuto essere prezzate a 650€ :)
Ok allora il prezzo delle prossime schede del 2014 quanto dovrebbe essere se vanno un 40-50% in piu' delle Titan??
slide1965
04-03-2013, 21:30
se la memoria è allocata, non vuol dire sia in uso.
quindi allocare la memoria e non usarla non incide sulle prestazioni del gioco.
Facciamo che sulla vram mi taccio e mi guarderò "l'effetto che fà" quando avrò le schede a casa che facciamo prima.;) ,non voglio far pomelica,tanto meno con te.
Il mio modo di intrepretare i test non e' quello di vedere chi taglia prima il traguardo,l'obbiettivo e' la giocabilita'.
Mi sono letto tutta la recensione che hai linkato come mi sono letto le rewiew degli ultimi 10 giorni e sono tutt'altro che entusiasta e con le idee piu confuse ,non piu chiare.
Forse sono io che avevo troppe aspettative per cui interpretiamo la situazione in maniera differente tutto qui,ma per me c'e qualcosa che non quadra.
Da quando e' uscita la prima rece sulle Titan non mi sono soffermato ad analizzarne il comportamento in singola perché la configuarazione che voglio fare mi obbliga al multigpu e lo scenario che ci si trova davanti e' questo:
-con un 2way di titan si ha una configurazione poco piu performante di uno sli di 680 .
Tradotto: le prestazioni in multigpu si sono drammaticamente ridimensionate rispetto alle aspettative
-tutti ad attendere i futuri driver confidando in un miglioramento che sicuramente ci sara',ma che difficilmente potra' portare l'incremento prospettato qualche settiamana fa,per quello forse ci vuole un miracolo.
-i giochi piu esosi,quelli per cui potrebbe valer la pena "spendere" sono baggati e in attesa di essere patchati per non vedere crollare i frames in stile giostre e per non vederli bloccati a 50 fps anche con un 12way di titan.
-se togliamo quei 2 o 3 settaggi che li rendono dei mattoni diventano giocabilissimi gia' oggi anche da uno sli di 670
-tutti gli altri giochi,a parte i soliti ignoti,viaggiano tutti piu che bene in multimonitor anche con uno sli di 680 2gb a patto di non attivare la mattonata dell'msaa
-vedo test come quelli di hardocp dove scopro che a 5760x1200,se non vai oltre il 2x su msaa giochi a 50 fps di media con 800€ di sli di 6802gb,guardo le prestazioni delle titan e scopro che vanno uguali se usi l'msaa a 4x ,ma dovremmo godere del fatto che guadagnano da bestia se le porti a 2x.
Mi chiedo se non si fa prima a tenere un smaa invece che un msaa e usare le 680?
-pare che abbiano sbloccato le schede e il limite sulle temp cosi da giochicchiare alla grande sull oc delle vga e poi si scopre che l'incremento sul voltaggio e' castrato per cui,anche volendo liquidarle, la solfa non cambia.
-esce tomb raider e fa 10fps di minimo con uno sli di titan e questo mi fa definitivamente capire che qui ormai ci stanno rifilando delle beta che ottimizzano....forse e con calma dopo mesi.
Secondo me c'e qualcosa che non quadra
Stessa mia idea ;)
Aggiungerei anche considerando il prezzo di altre schede (con le quali fare Sli o Cross)
LurenZ87
04-03-2013, 21:33
:D No ed ho anche disabilitato il ppu :sofico:
Dai scherzo ppu attivo
beh, questo è uno screen del Vantage fatto un pò di tempo fà :)
http://www.hwlegendshack.com/out.php/t6896_vantage.jpg (http://www.hwlegendshack.com/out.php/i6896_vantage.jpg)
traine tu le conclusioni...
mister-x
04-03-2013, 21:37
:mad: Ma possibile che fanno sempre casini con sti driver
Anche tu con la tua titan hai riscontrato problemi di throttling con ventola su manual? Thx
Ok allora il prezzo delle prossime schede del 2014 quanto dovrebbe essere se vanno un 40-50% in piu' delle Titan??
Per me il top di gamma non dovrebbe mai essere + di 500/600€ ed io schelgo ovviamente quello un pelo sotto da circa 400...se le vogliono fare al doppio per me se le possono tenere...non devo mica diventare loro schiavo è una questione di principio dal momento che penso che nn sia indispensabile x nessuno ma da come la vedo io x 1000 mi dovevano fare una gpu che andava come la 690 senza i problemi di sli allora sarebbe stata giustificata...se una vale 500€ e l'altra vale il 50% in + nn dovrebbe costare al lancio 750€ ?? ;)
ps.Titan con sto nome x 1000 euro mi dovevan dare un mostro tra le mani non un upgrade ad una architettura di 1 anno fa e andiamo...
http://www.hwlegendshack.com/out.php/t6896_vantage.jpg (http://www.hwlegendshack.com/out.php/i6896_vantage.jpg)
porca *&%£ hai lo stesso wallpaper che ho sul pc a lavoro, che incubo
Se togli il cpu score fai 2/3000 punti in + ;)
io chiedo... magari qualcuno la usa pure per lavoro XD
avete avuto modo di provarla con Iray?... guadagno rispetto alla 680? sulla carta dovrebbe essere abissale...
azz ma una sola vga ? Che bestia ... però il procio a 5ghz fa la differenza...i miei bench son quasi tutti con procio a 4 max 4,5...anche se ci arriva anche il mio non mi piace tirargli il collo,non ho il liquido...
LurenZ87
04-03-2013, 21:49
Se togli il cpu score fai 2/3000 punti in + ;)
sono passate anche parecchie release di driver... ci proverò :D
azz ma una sola vga ? Che bestia ... però il procio a 5ghz fa la differenza...i miei bench son quasi tutti con procio a 4 max 4,5...anche se ci arriva anche il mio non mi piace tirargli il collo,non ho il liquido...
si è una sola vga, però quello che mi fà specie è il punteggio della vga stessa (tralasciando il procio)... riesco a fare più punti di una Titan in oc, questo mi fà riflettere su parecchie cose...
si è una sola vga, però quello che mi fà specie è il punteggio della vga stessa (tralasciando il procio)... riesco a fare più punti di una Titan in oc, questo mi fà riflettere su parecchie cose...
beh figurati con le mie 580 e la 670 è di luglio quel test :D
secondo me in questo caso è la tua cpu che fa la differenza su quella di max...e di brutto ;)
fr4nc3sco
04-03-2013, 21:53
credo che con vcore def 1150/1137 inziano ad essere al limite infatti la prima trotta 1 po probabile che stabile al 100% bisogna che mi accontenti di 1/2 step sotto senza overvolt
illidan2000
04-03-2013, 21:57
Magari... Come detto prima, la prima 680 se ne è andata... Quindi pur volendo non potrei attivare lo sli!!! Ma di quale 3dmark parlate? 11,13, vantage ?
Edit: vantage
cire92cry
Punteggo spettacolare complimenti , cmq si vantage è CPU dipendente io con le mie 570 sono passato da 38 mila punti a 45 mila punti passando dal 920 al 3930k parlo di GPU score non di CPU :D
LurenZ87
beh figurati con le mie 580 e la 670 è di luglio quel test :D
secondo me in questo caso è la tua cpu che fa la differenza su quella di max...e di brutto ;)
il punteggio della vga è inerente alla sola vga... comunque domani lo riscarico e provo :)
Punteggo spettacolare complimenti , cmq si vantage è CPU dipendente io con le mie 570 sono passato da 38 mila punti a 45 mila punti passando dal 920 al 3930k parlo di GPU score non di CPU :D
beh allora come non detto :)
riesco a fare più punti di una Titan in oc, questo mi fà riflettere su parecchie cose...
:eek: :eek: :eek:
Sticavoli.
cire92cry
04-03-2013, 22:01
il punteggio della vga è inerente alla sola vga... comunque domani lo riscarico e provo :)
Si ma resta sicuramente un punteggio assurdo la 7970 è veramente potente se non avessi 3D vision sarebbe la mia scheda !
Tornando alla titan per me c'è qualcosina da ottimizzare nei driver è vero che è un'architettura simile ma non è identica penso perchè è GK110 quasi full e penso che non abbiano mai fatto driver per giocare per le tesla XD
Bhe tu hai fatto un passaggio di CPU importante. Non penso che poi ci siano differenze così eclatanti da CPU a CPU piuttosto vicine tra loro di generazione.
se guardi il miei link con punteggio completo con le 580 la cpu sta a 4g infatti faccio 39000 punti (di cpu) e la differenza di punteggio globale si sente
appleroof
04-03-2013, 22:03
Già, magari riflettere sulle prestazioni nei giochi pure non farebbe male...:D
cire92cry
04-03-2013, 22:03
Bhe tu hai fatto un passaggio di CPU importante. Non penso che poi ci siano differenze così eclatanti da CPU a CPU piuttosto vicine tra loro di generazione.
Non ne sarei cosi sicuro nonostante tutto pure con il mio ultimo test con il procio a 4.9 ghz c'erano dei punti dove le VGA non erano sfruttate al 99% e aumentando i ghz aumenta l'utilizzo in quelle scene !
Non so torniamo in topic :)
LurenZ87
04-03-2013, 22:09
Già, magari riflettere sulle prestazioni nei giochi pure non farebbe male...:D
vabbè ha scritto com'era il risultato ed ho risposto... allo stato attuale, Titan non è questa super-vga che millantano nelle recensioni, almeno in quello che si legge dagli utenti sul web :O
Cmq il prezzo della Titan è così alto perchè altrimenti le 690 prodotte le avrebbero buttate nel cesso e i prezzi sarebbero tracollati e,non avendo antagonisti sul mercato e sapendo che cmq sarebbero state cmq acquistate, han fatto il bello ed il brutto tempo...Ulisse,Ulisse...siamo quaaaaaaaaaaaaa :sofico:
appleroof
04-03-2013, 22:12
vabbè ha scritto com'era il risultato ed ho risposto... allo stato attuale, Titan non è questa super-vga che millantano nelle recensioni, almeno in quello che si legge dagli utenti sul web :O
Mandiamo Grillo a ripulire le redazioni :O
LurenZ87
04-03-2013, 22:13
Mandiamo Grillo a ripulire le redazioni :O
apple, non mi dire che l'hai comprata :stordita:
8800 ultra ... gtx titan suonan bene :ciapet:
Cmq il prezzo della Titan è così alto perchè altrimenti le 690 prodotte le avrebbero buttate nel cesso e i prezzi sarebbero tracollati e,non avendo antagonisti sul mercato e sapendo che cmq sarebbero state cmq acquistate, han fatto il bello ed il brutto tempo...Ulisse,Ulisse...siamo quaaaaaaaaaaaaa :sofico:
E già.
Avere una scheda singola (non dual GPU) potentissima è un'ottima cosa (almeno a mio giudizio), ma anche il prezzo deve essere accettabile, altrimenti tanto vale. Fosse costata molto meno (600/650circa) un pensierino ce lo avrei fatto anche io
appleroof
04-03-2013, 22:14
apple, non mi dire che l'hai comprata :stordita:
Ho preso una fiammante 7970 super ghz uber edition a 100 euro :ciapet:
Edit: adesso che ci penso, ti sconvolgerebbe la cosa? :stordita:
LurenZ87
04-03-2013, 22:15
Ho preso una fiammante 7970 super ghz uber edition a 100 euro :ciapet:
ma vai caxare :asd:
serio, rimani con la GTX 680???
appleroof
04-03-2013, 22:20
ma vai caxare :asd:
serio, rimani con la GTX 680???
Perchè, m'hanno pure regalato 8 giochi, una montain bike con cambio shimano ed un set di pentole in acciaio inox, viene Mastrota a portarmi il tutto a casa..:sofico:
No a parte gli scherzi, sono alla finestra, la scheda mi attira ma costa troppo per quello che vale e non ho giochi con cui sfruttarla ora come ora...sugli 800 forse forse la pazzia la farei, sotto la prenderei sicuro ho deciso :asd:
E già.
Avere una scheda singola (non dual GPU) potentissima è un'ottima cosa (almeno a mio giudizio), ma anche il prezzo deve essere accettabile, altrimenti tanto vale. Fosse costata molto meno (600/650circa) un pensierino ce lo avrei fatto anche io
considerando che è cmq un acquisto per togliersi uno sfizio e non certo essenziale direi che già quella è una bella cifra no ???
Non si può certo dire che nvidia nn sia brava in marketing siamo noi i :fagiano:
Certo, ma non sulla base dello score di un bench vecchio di 5 anni sviluppato con la versione di API più bistrattate della storia delle DirectX :D
LurenZ87
04-03-2013, 22:24
Perchè, m'hanno pure regalato 8 giochi, una montain bike con cambio shimano ed un set di pentole in acciaio inox, viene Mastrota a portarmi il tutto a casa..:sofico:
No a parte gli scherzi, sono alla finestra, la scheda mi attira ma costa troppo per quello che vale e non ho giochi con cui sfruttarla ora come ora...sugli 800 forse forse la pazzia la farei, sotto la prenderei sicuro ho deciso :asd:
vabbè, i giochi della nuova edizione in bundle alle AMD sono davvero belli :)
io per adesso aspetto, voglio vedere l'andamento dei prezzi e le eventuali migliorie prestazionali con i driver, sia nei giochi che nel GPGPU. Per adesso passo volentieri :)
Certo, ma non sulla base dello score di un bench vecchio di 5 anni sviluppato con la versione di API più bistrattate della storia delle DirectX :D
ahahaha quello sicuramente :asd:
appleroof
04-03-2013, 22:27
vabbè, i giochi della nuova edizione in bundle alle AMD sono davvero belli :)
Ma si ma si....;)
io per adesso aspetto, voglio vedere l'andamento dei prezzi e le eventuali migliorie prestazionali con i driver, sia nei giochi che nel GPGPU. Per adesso passo volentieri :)
:
Bene :) :)
ciao ragà una domanda!
a conti fatti, meglio upgradare a titan, o sli di 680?
mi sta passando la scimmia di upgradare a titan!!
mi frena il fatto, che la mia 680 lightning, se la cava alla grande con crysis 3.
con titan o sli, sarei cpu limited?
queste screen le ho fatte con la vga in firma.
1080P tutto su massimo con ombre e ombreggiature su elevata.
FXAA
http://i.imgur.com/pq7z2anl.jpg (http://imgur.com/pq7z2an.jpg)
SMAA Medio 2X
http://i.imgur.com/7tBDfgal.jpg (http://imgur.com/7tBDfga.jpg)
TXAA su medio 2X
http://i.imgur.com/GPwXstrl.jpg (http://imgur.com/GPwXstr.jpg)
TigerTank
04-03-2013, 23:41
Beh...500€ come ad ogni cambio generazionale :sofico:
Nessuno può sapere cosa succederà, magari insieme alle nuove consoles arriveranno direttamente le maxwell, chissà! Credi che Nvidia non lo farebbe per non fare torto ai clienti a cui ha venduto le Titan nemmeno un anno prima? :)
esatto, ordinati direttamente da EK, gli ho anche scritto per chiedere i tempi di evasione, mi hanno detto che avendo ordinato anche i Backplate (disponibili dal 7 marzo) dovrebbero riuscire a spedirmi tutto verso venerdì/fine settimana prossima.
ho fatto spedire con DHL Express 1 giorno, e in passato ricordo che mi hanno consegnato il sabato mattina...
Potrei esser il primo in Italia con 2 Titan a liquido :sofico:
già, le altre volte che ho comprato da loro le tempistiche erano quelle.
sperem :sperem: :tie:
non Penso tu sia il primo tanto per la cronaca ho uno SLI d 3 zotac TITAN dal 28 febbraio prese da NEXT è il disi a liquido lo fatto da me sbloccate con KGB :p ciao
_DoktorTerror_
05-03-2013, 00:29
non Penso tu sia il primo tanto per la cronaca ho uno SLI d 3 zotac TITAN dal 28 febbraio prese da NEXT è il disi a liquido lo fatto da me sbloccate con KGB :p ciao
bella sboronata :sborone:....foto please :D
bella sboronata :sborone:....foto please :D
Ma anche fosse vero, dico io, non ci vedo molto da fare un annuncio o peggio una gara :muro: . Si sta parlando di chi ha speso (inutilmente) prima quasi 2000 o 3000Euro....
Ps notare che è al primo post....
_DoktorTerror_
05-03-2013, 00:41
Ma anche fosse vero, dico io, non ci vedo molto da fare un annuncio o peggio una gara :muro: . Si sta parlando di chi ha speso (inutilmente) prima quasi 2000 o 3000Euro....
lasciamo il costo....ma uno si iscrive a un forum giusto per replicare il post di un utente per dire "ho io l'esclusiva"?!! :doh:.....annamo bene :asd:
http://i50.tinypic.com/vcs56a.jpgbella sboronata :sborone:....foto please :D
Ecco a voi
e' come premessa mi sono iscritto (lo ero già da anni ma solo come spettatore per la verità ho perso pure i dati perché erano su una vecchia mail di galactica.it) perché cercavo tool per i mod del BIOS che ancora non si trovano e poi perchè si parlava che quello che hanno le TITAN non si fanno vivi eccomi sono un tipo di poche parole ciao
non capisco cosa ho fatto che non vada ciao
TigerTank
05-03-2013, 00:56
Ecco a voi non capisco
Com'è che usi dei bridge per crossfire? :asd:
veramente è uno SLI da me porgettato al posto di quello rigido
28 febbraio.. ma foto prese da un post del 18/1/2012
http://www.overclock.net/t/584302/ocn-water-cooling-club-and-picture-gallery/16590#post_16221727
ciao ciao troll
>bYeZ<
SchedaVideo
05-03-2013, 04:34
ciao ragà una domanda!
a conti fatti, meglio upgradare a titan, o sli di 680?
mi sta passando la scimmia di upgradare a titan!!
mi frena il fatto, che la mia 680 lightning, se la cava alla grande con crysis 3.
con titan o sli, sarei cpu limited?
queste screen le ho fatte con la vga in firma.
1080P tutto su massimo con ombre e ombreggiature su elevata.
Bè da come la vedo io, e da quello che leggo qui nel thread meglio uno SLI di 680 che una sola TITAN, pompano leggermente di più due 680 sempre se non hai problemi di RAM altrimenti meglio una TITAN. Avendo già una 680 e se non sia hanno problemi di saturazione della RAM video e non si ha l'intenzione più avanti di fare una seconda TITAN io mi farei una seconda 680 fossi in te. Spendi meno e a fin dei conti avrai più potenza.
Mi hai battuto sul tempo :sofico:
EDIT: stanno salendo anche qua adesso, ho fatto appena in tempo!
Toppreise.ch e cercate "gtx titan"
Le Zotac, asus e gigabyte stanno a 820€ mentre EVGA 850€ (cambio corrente CHF 1 = € 0.8154)
Mi manderesti in privato il link allo shop svizzero? Grazie!
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
ertruffa
05-03-2013, 05:32
forse non ha seguito molto la discussione, ma pure noi che l'abbiamo presa abbiamo chiaramente detto che il prezzo era esagerato rispetto alle prestazioni, al lancio non 650 magari, ma al massimo 750.
come detto altre volte, portami un refresh con lo stesso pp, che ti da un boost rispetto alla precedente top che va in media nei giochi da me provati, ho avuto 670-680-7970 dal 45% al 70% in piu' con tanto di screen in game, e prove con altri utenti.
questo non e' detto, bisogna vedere pure amd che tira fuori, ora lo sappiamo tutti che il miglior rapporto prestazioni-prezzo le hanno 7950-670, ma se le schede col nuovo pp andranno forte, quindi piu' delle varie titan-7990-690, allora il prezzo sara' alto:read:
Goofy Goober
05-03-2013, 05:36
dici a me? :stordita: :fagiano:
io cmq non facevo una gara, ma un'osservazione quando ho detto che forse, se non mi ritardano consegna di wb e schede, potrei esser il "primo" ad averle a liquido.
così come c'è stato un "primo" ad averla avuta la scheda.... tutto qui :)
Poi il fatto che si è inserito uno dei ciclici utenti antani che postano di avere config assurde e fanno screen photoshoppati, o postano foto di altri utenti, fa sempre bene per farsi quattro risate :D
illidan2000
05-03-2013, 06:31
ecco i miei risultati con una sola gpu:
ppu disattivo
http://s24.postimage.org/uth3wz6u9/680_1200_ppu_off.png (http://postimage.org/image/uth3wz6u9/)
ppu attivo
http://s24.postimage.org/8ixuaqyxt/680_1200_ppu_on.png (http://postimage.org/image/8ixuaqyxt/)
dici a me? :stordita: :fagiano:
io cmq non facevo una gara, ma un'osservazione quando ho detto che forse, se non mi ritardano consegna di wb e schede, potrei esser il "primo" ad averle a liquido.
così come c'è stato un "primo" ad averla avuta la scheda.... tutto qui :)
Poi il fatto che si è inserito uno dei ciclici utenti antani che postano di avere config assurde e fanno screen photoshoppati, o postano foto di altri utenti, fa sempre bene per farsi quattro risate :D
:asd: diceva a quel tizio che si è registrato solo per risponderti, tral'altro con roba inventata :asd:
mattxx88
05-03-2013, 06:44
No è il contrario, ppu va su off così la calcola la cpu :)
illidan2000
05-03-2013, 08:12
No è il contrario, ppu va su off così la calcola la cpu :)
cmq ppu disattivo è il default di 3dmark, giusto?
sickofitall
05-03-2013, 08:13
qualcuno di voi ha tomb raider? potete farmi un benchmark con tutto al max e msaa 2x? :D
mattxx88
05-03-2013, 08:23
cmq ppu disattivo è il default di 3dmark, giusto?
Esatto, con le prime versioni lo dovevi impostare te, poi con i successivi aggiornamenti del vantage, ppu disabled è diventata la voice di default (com è giusto che sia)
illidan2000
05-03-2013, 08:27
Esatto, con le prime versioni lo dovevi impostare te, poi con i successivi aggiornamenti del vantage, ppu disabled è diventata la voice di default (com è giusto che sia)
ok, ma... se lo attivi fai molto di più! non sarebbe più giusto attivarlo?
nei giochi come funziona?
il punteggio physix è 6 volte più alto!
Oggi e' in consegna la mia Zotac .
Domanda.....conviene metter su i driver beta o metto i primi?
Avete segnalato dei bug mi pare sui nuovi beta...
Che faccio ragazzi?
aaasssdddfffggg
05-03-2013, 08:45
se lo attivi penalizzeresti gli utenti di AMD che sono sprovvisti di scheda nvidia per gestire la fisica.Non sarebbe corretto per un confronto.Il vantage va fatto senza physX attivo quindi a totale carico sulla cpu.;)
mattxx88
05-03-2013, 08:47
se lo attivi penalizzeresti gli utenti di AMD che sono sprovvisti di scheda nvidia per gestire la fisica.Non sarebbe corretto per un confronto.Il vantage va fatto senza physX attivo quindi a totale carico sulla cpu.;)
:read: esattamente :)
avresti il cpu score sfalsato praticamente
wolfnyght
05-03-2013, 08:56
Oggi e' in consegna la mia Zotac .
Domanda.....conviene metter su i driver beta o metto i primi?
Avete segnalato dei bug mi pare sui nuovi beta...
Che faccio ragazzi?
Sisi
e in consegna
:oink: :oink:
Mi raccomando!
Stile il suocero di giacomino nel film 3 uomini ed una gamba
(seduto, coppola in testa e lupara in braccio ad aspettare il coriere)
Poi vediamo se arriva questo arctic Ybrid cooling :oink: e come và su questi mostri.
ertruffa
05-03-2013, 09:00
Sisi
e in consegna
:oink: :oink:
Mi raccomando!
Stile il suocero di giacomino nel film 3 uomini ed una gamba
(seduto, coppola in testa e lupara in braccio ad aspettare il coriere)
Poi vediamo se arriva questo arctic Ybrid cooling :oink: e come và su questi mostri.
bella scena:D
devo dire che come rumore e dissipazione, e la migliore reference che ho mai avuto.:)
inizialmente volevo cambiare dissi, ma dopo averla usata per parecchie ore sotto torchio con crysis3, la tengo cosi', per arrivare a 1100 in oc basta e avanza, forse per andare oltre bisogna cambiarlo.:)
aaasssdddfffggg
05-03-2013, 09:13
bella scena:D
devo dire che come rumore e dissipazione, e la migliore reference che ho mai avuto.:)
inizialmente volevo cambiare dissi, ma dopo averla usata per parecchie ore sotto torchio con crysis3, la tengo cosi', per arrivare a 1100 in oc basta e avanza, forse per andare oltre bisogna cambiarlo.:)
basta e avanza per un daily.D'altronde anche spremere 100Mhz in più non riuscirà mai a portarti sulla Luna.
Va benissimo con quei setting in daily.;)
basta e avanza per un daily.D'altronde anche spremere 100Mhz in più non riuscirà mai a portarti sulla Luna.
Io devo metterla sotto liquido... non posso resistere
illidan2000
05-03-2013, 09:35
100mhz su 900 sono più del 10%...
aaasssdddfffggg
05-03-2013, 09:36
Io devo metterla sotto liquido... non posso resistere
;)
aaasssdddfffggg
05-03-2013, 09:37
100mhz su 900 sono più del 10%...
intendevo in gaming quando ti boosta a 1100 sei già apposto come nel caso di ER.
Poi se vuoi fare una passata di bench ok spremerla una volta di più ma poi finisce lì la cosa.
Arrivata la ho di fianco a me !
Adesso disinstallo tutto , driver profili evga precision etc etc .
Allora che driver metto i beta o i gli altri ufficiali?
Comunque e' enorme azz :D
Fatta davvero bene.
;)
tral'altro non ho ancora visto da nessuna parte qualcuno postare una foto di una titan sotto liquido.. mah?
aaasssdddfffggg
05-03-2013, 10:04
Arrivata la ho di fianco a me !
Adesso disinstallo tutto , driver profili evga precision etc etc .
Allora che driver metto i beta o i gli altri ufficiali?
Comunque e' enorme azz :D
Fatta davvero bene.
Auguri.Ti è partita subito senza problemi al post?Che mainboard hai?Giusto per tranquillizzare magari altri che la attendono.:)
Auguri.Ti è partita subito senza problemi al post?Che mainboard hai?Giusto per tranquillizzare magari altri che la attendono.:)
Sto aspettando che mi rispondiate per i driver Neme :)
Ancora non ho fatto nulla e ho ancora montata la gtx 680 wf3 eheh..
Prima di procedere aspetto una vostra risposta cosi' da scaricare i driver e procedere all'installazione ;)
aaasssdddfffggg
05-03-2013, 10:06
Prima di procedere aspetto una vostra risposta cosi' da scaricare i driver e procedere all'installazione ;)
sui driver partirei con gli ultimi beta ma non ho ancora le schede sottomano quindi non mi pronuncio.
Che mainboard hai?
ertruffa
05-03-2013, 10:07
provati ieri sera con crysis 3, il gioco gira un po' piu' fluido, ho fatto il bench di hitman ho preso 1fps:cry:
sui driver partirei con gli ultimi beta ma non ho ancora le schede sottomano quindi non mi pronuncio.
Che mainboard hai?
I driver beta dicevano che erano buggati :(
Non so se mettere gli ufficiali primi della titan o i beta....
Come MB ho una z68 v gen-3 ultimo bios messo...
aaasssdddfffggg
05-03-2013, 10:08
I driver beta dicevano che erano buggati :(
Non so se mettere gli ufficiali primi della titan o i beta....
Come MB ho una z68 v gen-3 ultimo bios messo...
;)
provati ieri sera con crysis 3, il gioco gira un po' piu' fluido, ho fatto il bench di hitman ho preso 1fps:cry:
Ultimi driver ertruffa? I beta ? Vado con quelli?
Leggevo in giro che erano buggati e non facevano salire bene la scheda
aaasssdddfffggg
05-03-2013, 10:11
se ti riferisci al discorso ventola manuale o meno etc..gli ultimi beta si comportano come i 314.09 :
"When using manual fan of 68% or higher with the 314.09 or 314.14 drivers, on all GTX 600 products And titan products, causes massive downclocking / throttling that did not occur with prior drivers."
per il momento lascia la ventola in automatico.Parti con gli ultimi beta.
wolfnyght
05-03-2013, 10:12
seguo con molto interesse l'installazione della vga di Ali3n77 :D
Phenomenale
05-03-2013, 10:12
Perchè Crytek oltre a crysis non produce anche un bell'fps di guerra ?
Ma infatti il titolo Crytek del 2014 sarà Homefront 2 :cool:
aaasssdddfffggg
05-03-2013, 10:13
Ma infatti il titolo Crytek del 2014 sarà Homefront 2 :cool:
confermo mentre già ora ce il freetoplay WARFACE in versione beta a numero chiuso giocabile.
se ti riferisci al discorso ventola manuale o meno etc..gli ultimi beta si comportano come i 314.09 :
"When using manual fan of 68% or higher with the 314.09 or 314.14 drivers, on all GTX 600 products And titan products, causes massive downclocking / throttling that did not occur with prior drivers."
per il momento lascia la ventola in automatico.Parti con gli ultimi beta.
Ti ringrazio Nemesis , come sempre molto gentile e tempestivo nelle risposte, procedo al download driver, disinstallo tutto il software, levo con cura la mia amata gigabyte 680 wf3 ( che finira' accoppiata con la gemella su un pc di un utente del forum sperando la tratti con amore come ho fatto io :D ) e metto su La titan e vado di test anche io ! Son curioso di vedere a quanto sale azz!
A tra una mezz'oretta il tempo di fare il tutto!
Devo ancora passare l'aspirapolvere su tutta casa prima che rientri la futura mogliettina in casa e nascondere accuratamente scatole e balle varie .... se si accorge di un cambio sono praticamente fottuto ! Se non mi connetto dopo pranzo e' perche' sono morto lol ! Mi uccide se mi scopre lol ! :sofico:
mattxx88
05-03-2013, 10:17
Ti ringrazio Nemesis , come sempre molto gentile e tempestivo nelle risposte, procedo al download driver, disinstallo tutto il software, levo con cura la mia amata gigabyte 680 wf3 ( che finira' accoppiata con la gemella su un pc di un utente del forum sperando la tratti con amore come ho fatto io :D ) e metto su La titan e vado di test anche io ! Son curioso di vedere a quanto sale azz!
A tra una mezz'oretta il tempo di fare il tutto!
Devo ancora passare l'aspirapolvere su tutta casa prima che rientri la futura mogliettina in casa e nascondere accuratamente scatole e balle varie .... se si accorge di un cambio sono praticamente fottuto ! Se non mi connetto dopo pranzo e' perche' sono morto lol ! Mi uccide se mi scopre lol ! :sofico:
Addio caro :) se mi dici dove abiti aspetto la titan che voli fuori dalla finestra :asd:
Addio caro :) se mi dici dove abiti aspetto la titan che voli fuori dalla finestra :asd:
Guarda....te ridi ma e' la fine che fa se mi becca :(
E non sto scherzando lol e se viene a sapere quanto ho speso .... beh chiamate un prete per l'estrema unzione haha !:D
paolob79
05-03-2013, 10:22
E non sto scherzando lol e se viene a sapere quanto ho speso .... beh chiamate un prete per l'estrema unzione haha !:D
mmm caro amico... e non sei ancora sposato :read:
LurenZ87
05-03-2013, 10:23
Artic mi ha mandato un email di promozione per i suoi dissipatori per la Titan...
Maledetti, visto che la Titan si overclocca in base alla temperatura, mi stanno facendo venire una scimmia :doh: :help:
aaasssdddfffggg
05-03-2013, 10:24
Artic mi ha mandato un email di promozione per i suoi dissipatori per la Titan...
Maledetti, visto che la Titan si overclocca in base alla temperatura, mi stanno facendo venire una scimmia :doh: :help:
LurenZ in merito alla TITAN ti vedo ultimamente con degli alti e bassi da paura.Cerca di trovare una costante...:D ;)
Lol diventa un mostro :O, io cederei alla tentazione :D
:asd: io in un certo senso son fortunato, la mia è parrucchiera e spende cose come 350€ per una forbice e posso usarlo contro di lei in caso :asd: :asd:
Mi sono perso qualcosa, l'extreme 3 è compatibile con HD 8970, 8950, 8870.????
wolfnyght
05-03-2013, 10:43
Io ho chiesto ad Dan l'Arctic Ybrid , speriamo risponda positivo eheheeh :D
wolfnyght
05-03-2013, 10:45
:asd: io in un certo senso son fortunato, la mia è parrucchiera e spende cose come 350€ per una forbice e posso usarlo contro di lei in caso :asd: :asd:
io sono fortunato...ho la suocera dalla mia parte :D
ertruffa
05-03-2013, 10:50
si ultimi beta, in oc non e' cambiato nulla rispetto ai 304.09:O
mattxx88
05-03-2013, 10:51
qualcuno ha provato tomb rider? :)
ertruffa
05-03-2013, 10:51
Mi sono perso qualcosa, l'extreme 3 è compatibile con HD 8970, 8950, 8870.????
magari fra 10 giorni ati tira fuori la 8970 che ara la titan a 500 euro, e tutte le titan sul mercatino:sofico:
aaasssdddfffggg
05-03-2013, 10:56
magari fra 10 giorni ati tira fuori la 8970 che ara la titan a 500 euro, e tutte le titan sul mercatino:sofico:
vedremo solo la 7990 a breve...un mesetto o giù di lì.Poi il vuoto o meglio vacanze per tutti...:)
wolfnyght
05-03-2013, 10:57
Non credo
Sto guardando i prezzi dei distributori
Al posto di scendere di prezzo.... sono aumentate :muro: :muro:
MAREMMA MAIALONA!
:muro: :muro:
La richiesta supera abbondantemente l'offerta
(censura pesante)
ertruffa
05-03-2013, 10:59
vedremo solo la 7990 a breve...un mesetto o giù di lì.Poi il vuoto o meglio vacanze per tutti...:)
si era una battuta.se verranno confermate le voci, stavolta aspetto il pp nuovo,e per me sara' record tenere una vga 1 anno nel case:sofico:
il prossimo passo sara' il 4k e li saranno dolori per le vga:O
aaasssdddfffggg
05-03-2013, 10:59
si era una battuta.se verranno confermate le voci, stavolta aspetto il pp nuovo,e per me sara' record tenere una vga 1 anno nel case:sofico:
il prossimo passo sara' il 4k e li saranno dolori per le vga:O
già,intanto fai bene a goderti il presente.
Goofy Goober
05-03-2013, 11:00
Ali3n allora abbiamo installato sta Titan o no? :D
su su su farsi fermare da un dubbio su 2 release di driver non va bene, io avrei installato tutto a prescindere e tanti saluti :sofico: i driver ci metti 2 minuti a cambiarli :)
wolfnyght
05-03-2013, 11:01
su su su farsi fermare da un dubbio su 2 release di driver non va bene, io avrei installato tutto a prescindere e tanti saluti :sofico: i driver ci metti 2 minuti a cambiarli :)
QUOTONE!:D
LurenZ87
05-03-2013, 11:01
LurenZ in merito alla TITAN ti vedo ultimamente con degli alti e bassi da paura.Cerca di trovare una costante...:D ;)
Si è vero, ti dirò mi tira tantissimo l'opzione Titan + Accelero = Super OC a 0 rumore :asd:, però in rete vedo dei risultati altalenanti (oltre a quelli ridicoli nel GPGPU). Il prezzo mi frena tantissimo, oltre alle prestazioni della mia vga, però se scende potrei farci un pensiero :). Inoltre chissà se vedremo versioni custom al Cebit...
aaasssdddfffggg
05-03-2013, 11:04
Si è vero, ti dirò mi tira tantissimo l'opzione Titan + Accelero = Super OC a 0 rumore :asd:, però in rete vedo dei risultati altalenanti (oltre a quelli ridicoli nel GPGPU). Il prezzo mi frena tantissimo, oltre alle prestazioni della mia vga, però se scende potrei farci un pensiero :). Inoltre chissà se vedremo versioni custom al Cebit...
io dico di no in merito al pcb.
Magari attendi almeno un paio di release per vedere se il GPGPU torni a sorridere.
aaasssdddfffggg
05-03-2013, 11:08
Una panoramica prestazionale sui 314.14 beta li trovate qui con le 680 singolo e SLI :
http://www.geforce.com/whats-new/articles/nvidia-geforce-314-14-beta-drivers-released
Son sul portatile al momento.....
Arrivo eh datemi un secondo
CAPT.HOOK
05-03-2013, 11:12
Una panoramica prestazionale sui 314.14 beta li trovate qui con le 680 singolo e SLI :
http://www.geforce.com/whats-new/articles/nvidia-geforce-314-14-beta-drivers-released
Peccato che tutto testano tranne che il VERO benchmark del momento, ovvero C3, di cui mi sembra nn ci sia stato nessun incremento prestazionale con i nuovi beta.
aaasssdddfffggg
05-03-2013, 11:13
Peccato che tutto testano tranne che il VERO benchmark del momento, ovvero C3, di cui mi sembra nn ci sia stato nessun incremento prestazionale con i nuovi beta.
conviene mettere sempre i beta dato che su quei titoli hai un riscontro oggettivo e con CRYSIS 3 resti uguale...
Difficile pensare il contrario.
Ok perfetto! Eccomi Titanizzato! :D
Tutto perfetto , scheda riconosciuta, driver ok.
Ora la domanda....
Chi gentilemente mi posta un'immagine come settare dal pannello di controllo Nvidia il tutto?
Prima avevo una configurazione tutta mia sulla gtx 680 , ovviamente ora tutto da rifare....
Che e' sta voce doppia precisione cuda titan blablabla?
Mi mettete uno screen al volo?
Ora scarico il nuovo evga precision X rivo eh
Nel frattempo attendo screen grazie e dopo iniziamo un paio di bench per vedere come sale la bestiola :)
Grazie a tutti per gli auguri ;)
So in primis che devo aggiornarlo ma inizio il test con heave 3.0
L'ho lanciato prima cosi' alla cazzum e la zotac in mio possesso boosta da sola senza far na mazza a 1000mhz tondi tondi senza far na mazza ....
Avvio il test ora prendendo come riferimento i 1381 punti fatti con la mia adorata 680 wf3 ockata a 1345mhz sul core con +500 sulle memorie.
Rivo eh......
illidan2000
05-03-2013, 11:30
Ora la domanda....
Chi gentilemente mi posta un'immagine come settare dal pannello di controllo Nvidia il tutto?
Prima avevo una configurazione tutta mia sulla gtx 680 , ovviamente ora tutto da rifare....
Nel frattempo attendo screen grazie e dopo iniziamo un paio di bench per vedere come sale la bestiola :)
Auguri :D
cmq se il tuo amico flasha un bios al giorno sulla wf3 come facevi tu... non è che la tratta tanto bene!
cmq attivare il double precision ti frena un po' nei giochi (toglie il boost), ma dà vantaggi ad utilizzare il GPGPU, per applicazioni professionali
naumakia
05-03-2013, 11:31
ciao ragazzi come vanno queste titan?? sono indeciso se fare uno sli di 680 o di passare alla titan ma costa un botto, e forse a livello prestazionale ed economico conviene fare uno sli?voi che dite??
Mi correggo... ora sto benchando e son sul portatile...
Da sola senza far nulla boosta a 1019mhz sul core.
A breve il risultato
Auguri :D
cmq se il tuo amico flasha un bios al giorno sulla wf3 come facevi tu... non è che la tratta tanto bene!
Non ho mai flashato un bios al giorno quindi evitiamo di sparar cazzate gentilmente....
Ne ho provato 2 di cui l'ultimo va a pennello.
Ora la domanda....
complimenti per l'acquisto della TITAN ma vedo dalla firma che hai gia' moddato il bios della titan ? :eek:
illidan2000
05-03-2013, 11:36
ciao ragazzi come vanno queste titan?? sono indeciso se fare uno sli di 680 o di passare alla titan ma costa un botto, e forse a livello prestazionale ed economico conviene fare uno sli?voi che dite??
assolutamente lo SLI di 680. Una titan non vale la pena dal punto di vista economico e di prestazioni. solo se ne prendi due il gioco dovrebbe valere la candela, ma onestamente a consigliare di comprare 2000 euro di schede non me la sento!
(anche avendolo fatto...)
wolfnyght
05-03-2013, 11:36
Mi correggo... ora sto benchando e son sul portatile...
Da sola senza far nulla boosta a 1019mhz sul core.
A breve il risultato
Bene bene SBAV! :oink:
assolutamente lo SLI di 680. Una titan non vale la pena dal punto di vista economico e di prestazioni. solo se ne prendi due il gioco dovrebbe valere la candela, ma onestamente a consigliare di comprare 2000 euro di schede non me la sento!
in realta' lo sli di titan gia' non costa piu' 2000 euro ma si trova a 1800 e spiccioli compresa di spedizione...appena scende un altro pochino me lo faccio :oink:
naumakia
05-03-2013, 11:39
grazie della risposta :) ho visto che avevi uno sli di 680 ed ora sei passato ad uno sli di titan wow :) come ti trovavi prima a livello di driver nei giochi? tutto liscio come l'olio?? :) vengono gestiti bene??
Allora eccomi qua.
Ho notato che bencha e sta fissa a 1019 per poi calare a 1006 da sola, senza toccar nulla ne mem ne volts ne core. E' calata a 1006 solo per 5 secondi, li ho contati, temperatura 79° e , appena arrivata a 80°, mi ha tagliato da 1019 a 1006.
Ecco gli screen comparativi da 680 a titan:
http://i48.tinypic.com/351zm7t.png
TITAN DEFAULT
http://i47.tinypic.com/18hhs7.png
Ora provo a salire sia di mem che di core e vediamo a quanto sale prima che si riavviino i driver.
ertruffa
05-03-2013, 11:49
ma anche no, lo stiamo ripetendo all'infinito, lo sli va di piu', lo sappiamo tutti, ma io vengo da due 670pe, ottime schede niente da dire, ma il microstuttering c'e' e' inutile dire di no, il frametime......dello sli e' quello.
io ho riprovato i giochi che avevo fatto con lo sli e ora 0 microstuttering, tutto piu' fluido e niente cali improvvisi di fps, e con la titan in fullhd non mi serve altro.
non tornerei indietro neanche morto, i giochi sono hitman-crysi2-farcry3.
poi ci sono persone che il microstuttering neanche lo vedono, e scendono anche a 40fps senza accorgersene perdendo di fluidita',contento per loro, ma ripeto e' una scelta soggettiva, poi come te sono d'accordo sui 2000 euro, se sta titan fosse costata 750-800 io la consiglierei, a 1000 solo chi riscontra i problemi che io avevo, puo' farci un pensierino.:O
grazie della risposta :) ho visto che avevi uno sli di 680 ed ora sei passato ad uno sli di titan wow :) come ti trovavi prima a livello di driver nei giochi? tutto liscio come l'olio?? :) vengono gestiti bene??
:asd: secondo me conviene sempre andare di titan in vista del futuro, farsi uno SLI di 680 solo adesso.. meh
Allora cosa molto strana
Ho provato adesso con:
Overvolt +38
Core +100
Mem +100
All'inizio del bench i volt segnati erano 1.20 con la gpu a 1137
Appena arrivati a 80° , anche se da evga gli ho sparato tutto a palla power targhet 106 e temp a 95°, mi ha tagliato a 1124 fissi per tutto il bench con 1.17 di volt..... bah non capisco perche' ha tagliato il voltaggio se non ho raggiunto la temperatura che ho messo su evga precision x...:mbe:
I risultati.
http://i50.tinypic.com/21lkc61.png
Decisamente notevole.
Provo a salire a +200 sul core e vediamo se regge.
Altra cosa, heaven 3.0 mi legge 4gb di ram e non 6:confused:
illidan2000
05-03-2013, 12:03
guarda, solo con hitman ho avuto dei problemi di stuttering, finché non ho capito che scendevo spesso sotto i 120fps, e invece di usare il vsynch normale, dovevo usare l'adattivo... altrimenti mi tagliava i frames troppo repentinamente.
in alternativa, tutti consigliano di usare d3doverrider
su qualche gioco appena uscito (es. sleeping dogs), nVidia non ha fatto in tempo a sistemare immediatamente il profilo SLI, ma qui sul forum si sono trovate subito le informazioni per sistemare la cosa tramite nVidia inspector (e per questo ringrazio nuovamente il mitico eXeS!)
ormai mi sono abituato bene con i 120hz. forse a 60hz ci sono più problemi di microstuttering, come affermano altri utenti.
In ogni gioco pesante, ho sempre abbassato qualcosina di grafica, anche avendo uno SLI di 680 (tipo cazzatine varie come le ombre, ssao, aa2x invece che 4x, ecc...), per avere sempre e comunque i 120fps; tranne nei giochi come COD (BO2) e dead space 3, che sono talmente leggeri da poterti permettere pure un aa8x...
:asd: secondo me conviene sempre andare di titan in vista del futuro, farsi uno SLI di 680 solo adesso.. meh
se in futuro ti vuoi fare uno sli di Titan, lo paghi la metà penso...
sono convinto che per chi ha una 680, conviene economicamente e prestazionalmente prenderne un'altra... e stuttering e problemi derivanti alla mancata applicazione in toto dello SLI stanno sull'1% dei giochi...
Allora provato con +200 sul core ( e' durata 1 minuto a 1241mhz)
+200 sulle memorie.
Riavvio dei driver scendo e cerco di trovare l'oc stabile .
Riavvio pc spettate.
Riposto con prova definitiva e screen con tutti i valori compreso evga precision x e i settaggi da me messi.
dal shop dove ordino hanno aggiunto due nuove versioni della Titan:
EVGA Titan SC che parte con 876mhz stock (960€)
EVGA Titan SC Sign. che parte con 928 mhz stock (1117 €)
l'unica differenza è la frequenza e il prezzo che aumenta DI BRUTTOOO da quelle stock che stanno a 854€!
Qualcuno ha spiegazioni?
illidan2000
05-03-2013, 12:08
dal shop dove ordino (devo rimuovere il link?) hanno aggiunto due nuove versioni della Titan:
l'unica differenza è la frequenza e il prezzo che aumenta DI BRUTTOOO da quelle stock che stanno a 854€!
Qualcuno ha spiegazioni?
direi di prendere la reference...
devi rimuovere il link, come ho fatto io quotandoti
Qualcuno ha spiegazioni?
cambia solo la frequenza da quello che sembra, meglio una reference normale a questo punto
sei andato a prendere la tua scheda?
nonno1977
05-03-2013, 12:30
Occhio che non usi le suddette forbici su di te. Ovviamente non parlo sui capelli. :D
TigerTank
05-03-2013, 12:51
Altra cosa, heaven 3.0 mi legge 4gb di ram e non 6:confused:
Alien usa il 4.0, ormai è quello il nuovo standard per Unigine ;)
ma anche no perchè "schede video" e "longevità" non sono mai stati dei sinonimi. Cmq dipende da cosa uno vuole ADESSO, se preferisce la singola gpu allora fa bene a prendere una titan, se preferisce il multigpu allora 2 gtx670 sono la scelta attuale migliore. Alla fine la generazione è la stessa ed è la titan ad essere arrivata in ritardo :)
Ok allora:
Ottimi risultati al momento.
Gpu a 1189mhz + 200 sulle memorie.
Durante il bench e' scesa per 10 secondi a 1176mhz per poi stare solito a 1189mhz perche' ovviamente ho toccato gli 80° ... anche se ancora non capisco perche' taglia se gli do il tetto a 95° ... bah ..sicuro una sicurezza in piu' che male non fa eh ... Non oso immagginare liquidandola cosa si possa fare o metterci su un bel arctic ybrid :sofico:
Ho notato una cosa molto interessate.
Il TDP varia dal 100% al 104% massimo e altalena mah .. :mbe:
Son sicuro che con un bios fatto a pennello per ogni scheda si arriva stabile e tranquilli con un power targhet di 120% ( quindi 300w ) a 1250/1300 mhz sulle schede sculate e stabili.
Tenete presente che ho lasciato la ventola in automatico per via del bug che ci sta con sti driver al momento attuale e son sicuro che giochicchiando anche con una curva personalizzata della ventola si puo' guadagnare qualche cosa in piu'.
Liquidandola poi.......a voi le conclusioni.
Risultati davvero eccellenti , ho superato i 2000 punti e non so pochi rispetto ai 1381 della mia ex adorata gtx 680 wf3 a 1345mhz sul core ...
Ecco i vari screen...
AH!! Cosa molto importante:
Utilizzando Evga Precision X la scheda mi risulta instabile non so il perche' bah....
Al momento sto utilizzando msi afterburner 3.0.0 beta 6 e non fa una piega.
Mi chiedevo se potevo salire di piu' sulle memorie oltre il +200 ... consigli?
Ecco gli screen.
Diciamo che ho una vga fortunella al momento stando stabile a 1189mhz sul core :D
http://i47.tinypic.com/2yjr7h3.png
http://i46.tinypic.com/34sp9ck.png
Hai ragione infatti ora aggiorno subito ma volevo fare un paragone con il 3.0 da mettere al confronto con la mia ex 680.
Ora mangio mi calmo perche' sembro un bambino con un kilo di gelato in mano da quanto son contento lol :sofico:, e la provo immediatamente su Planetside 2 :D
A piu' tardi ragazzi altri test con heaven 4.0 e scusate se vi ho assillato con la versione vecchia ma volevo rendervi partecipi dei miei risultati ;)
A dopo ! :)
paolob79
05-03-2013, 13:08
Vai di accelero hybrid... anche se per una scheda da 1000 euri anche se ci spendi 300 euro per un "vero" liquido mica ci sta male.. io sulle 670 non vedo più di 50° in full anche per ore.. e silenziosità assoluta..
TigerTank
05-03-2013, 13:09
Hai ragione infatti ora aggiorno subito ma volevo fare un paragone con il 3.0 da mettere al confronto con la mia ex 680.
Aaaah ho capito, grazie!
Sono contento di vederti così soddisfatto :sofico:
Qualcuno ha spiegazioni?
ma quale shop mi invii pm grazie
bei risultati con una singola io col la mia 680 faccio 53 massimo con il 3.0 tutto a manetta
slide1965
05-03-2013, 13:15
Leggo che ci si aspetta parecchio da un eventuale "liquido" sulla titan ma fino a 24 ore fà non si era stabilito che il voltaggio limitato della scheda non consente di salire oltre indipendentemente dalle temperature , rendendo pressoché vano l'effetto del cooling dal punto di vista prestazionale??:confused:
Mi sono perso qualcosa ?
CAPT.HOOK
05-03-2013, 13:21
Ok allora:
Ottimi risultati al momento.
Gpu a 1189mhz + 200 sulle memorie.
Durante il bench e' scesa per 10 secondi a 1176mhz per poi stare solito a 1189mhz perche' ovviamente ho toccato gli 80° ... anche se ancora non capisco perche' taglia se gli do il tetto a 95° ... bah ..sicuro una sicurezza in piu' che male non fa eh ... Non oso immagginare liquidandola cosa si possa fare o metterci su un bel arctic ybrid :sofico:
Ho notato una cosa molto interessate.
Il TDP varia dal 100% al 104% massimo e altalena mah .. :mbe:
Son sicuro che con un bios fatto a pennello per ogni scheda si arriva stabile e tranquilli con un power targhet di 120% ( quindi 300w ) a 1250/1300 mhz sulle schede sculate e stabili.
Tenete presente che ho lasciato la ventola in automatico per via del bug che ci sta con sti driver al momento attuale e son sicuro che giochicchiando anche con una curva personalizzata della ventola si puo' guadagnare qualche cosa in piu'.
Liquidandola poi.......a voi le conclusioni.
Risultati davvero eccellenti , ho superato i 2000 punti e non so pochi rispetto ai 1381 della mia ex adorata gtx 680 wf3 a 1345mhz sul core ...
Ecco i vari screen...
AH!! Cosa molto importante:
Utilizzando Evga Precision X la scheda mi risulta instabile non so il perche' bah....
Al momento sto utilizzando msi afterburner 3.0.0 beta 6 e non fa una piega.
Mi chiedevo se potevo salire di piu' sulle memorie oltre il +200 ... consigli?
Ecco gli screen.
Diciamo che ho una vga fortunella al momento stando stabile a 1189mhz sul core :D
Ma perche' vi ostinate a usare Heaven 3.0 quando esiste la versione 4.0??? :mbe:
illidan2000
05-03-2013, 13:27
Ma perche' vi ostinate a usare Heaven 3.0 quando esiste la versione 4.0??? :mbe:
L'ha scritto: solo per fare il confronto con i vecchi bench fatti sulla sua 680. A breve postera ' quelli con il 4.0 (e forse anche un valley)....
Menderino
05-03-2013, 13:27
Però lei spende per uno strumento di lavoro, non è la stessa cosa :)
Ma come fate a nascondere le uscite di denaro alle vostre consorti ? Abbiamo tutti gli stessi problemi, solo che io devo fare i salti mortali anche per spendere 50euro.
CAPT.HOOK
05-03-2013, 13:29
L'ha scritto: solo per fare il confronto con i vecchi bench fatti sulla sua 680. A breve postera ' quelli con il 4.0 (e forse anche un valley)....
EDIT, visto ora.. :D
ma anche no perchè "schede video" e "longevità" non sono mai stati dei sinonimi. Cmq dipende da cosa uno vuole ADESSO, se preferisce la singola gpu allora fa bene a prendere una titan, se preferisce il multigpu allora 2 gtx670 sono la scelta attuale migliore. Alla fine la generazione è la stessa ed è la titan ad essere arrivata in ritardo :)
Guarda, non so te ma io non cambio GPU ogni generazione :) .
Per me sono sinonimi eccomi, pensa che passo da una HD 6970 alla titan :asd: .
cambia solo la frequenza da quello che sembra, meglio una reference normale a questo punto
sei andato a prendere la tua scheda?
Stasera se faccio in tempo! Se no riinvio a domani che sono sicuro di avere un'attimo di tempo :D
Guarda, non so te ma io non cambio GPU ogni generazione :) .
Per me sono sinonimi eccomi, pensa che passo da una HD 6970 alla titan .asd: .
Stasera se faccio in tempo! Se no riinvio a domani che sono sicuro di avere un'attimo di tempo :D
asus giusto?
Preso uno SLI di Gigabyte, adesso aspetto con (im)pazienza! :)
Se avete un pò di pazienza io posso testare sullo stesso PC (quello in firma, quindi piattaforma X79) SLI di EVGA GTX 670 FTW, SLI di GTX 690 e per adesso singola Titan (in attesa della seconda Zotac, già ordinata).
Potrebbe essere interessante ma ho bisogno di tempo perchè adesso sono parecchio preso con il lavoro.
Ho la Titan da sabato mattina e non ho ancora avuto il tempo di installarla...
asus giusto?
Sono andato di gigabyte... loro includevano anche un mousepad :asd:
slide1965
05-03-2013, 13:52
Se avete un pò di pazienza io posso testare sullo stesso PC (quello in firma, quindi piattaforma X79) SLI di EVGA GTX 670 FTW, SLI di GTX 690 e per adesso singola Titan (in attesa della seconda Zotac, già ordinata).
Potrebbe essere interessante ma ho bisogno di tempo perchè adesso sono parecchio preso con il lavoro.
Ho la Titan da sabato mattina e non ho ancora avuto il tempo di installarla...
Se fai quel lavoro qua dammi l'iban che ti faccio subito un bonifico a forma di ringraziamento.:D
Magari aspetta che ti arrivi la seconda titan.
ecco un test ungine 3.0 con la 680 fresco per chi volesse fare un riscontro
http://img706.imageshack.us/img706/4104/testgz.jpg
Sono andato di gigabyte... loro includevano anche un mousepad :asd:
le volevo anche io, poi ho cambiato ordine con le asus per paura di avere problemi con la asus x79
TheCrazyOne
05-03-2013, 14:02
Quindi il punteggio è rimasto pressochè invariato? :stordita:
La teoria di "TheCrazyOne" è stata smentita? O sono io che ho capito male?
Esattamente il contrario, come ormai è già stato ampiamente dimostrato su altri liti facendo le stesse prove che avevo scritto 3 giorni fa.
Grazie ancora a tutti quelli che hanno fatto le prove.
Il GPU Boost funziona come avevo supposto.
io non ho nemmeno capito perchè doveva cambiare :confused:
penso per via delle temperature maggiori una volta abbassata la ventola?
Che tu non abbia capito perchè doveva cambiare penso sia un problema tutto sommato del tutto tuo.
Fortunatamente ci sono persone che vorrebbero sapere cosa hanno tra le mani dopo aver speso 2/3000 euro, ma il mondo è bello perchè è vario.
ma cosa assorbirà mai la ventola? io credo che la semmai l'effetto sul boost si ha per via delle temperature più alte raggiunte lasciando fissa la ventola a bassi regimi
Probabilmente non hai notato che il power target si modifica in centesimi e l'1% di 250 W, se la matematica non è un'opinione, dovrebbe far qualcosa di simile a 2.5 W che, guarda un po', penso non solo sia comparabile al consumo di una ventola, anzi, sia persino inferiore... (incredibile, no?)
Usa la tua TITAN castrata, quando altri sistemeranno il problema nemmeno te ne accorgerai, semplicemente perchè non sai cosa non funziona.
si sa nulla del cebit e la presentazione della titan msi TwinFrozr ?
Che tu non abbia capito perchè doveva cambiare penso sia un problema tutto sommato del tutto tuo.
Fortunatamente ci sono persone che vorrebbero sapere cosa hanno tra le mani dopo aver speso 2/3000 euro, ma il mondo è bello perchè è vario.
ti ringrazio per la gentile risposta:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.