PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale - GK110] Geforce GTX 780ti - GTX TITAN - GTX 780

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 [42] 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194

Lanzus
06-05-2013, 15:05
Il problema dei giochi PC è che spesso escono non rifiniti, con feature ancora da testare o implementate in modo raffazzonato e mai fixate con patch. Cascasse il mondo ma in ogni cavolo di gioco ci deve essere un'opzione/configurazione che ammazza il framerate, pazzesco. E' una costante ormai.

<Masquerade>
06-05-2013, 15:06
Nel caso di skyrim, non ricordo chi fece una comparazione diretta tra 2gb e 4gb, ma si arrivò alla conclusione che anche se il gioco occupava tutta la ram, in realtà ne consumava meno, e come lui pure altri titoli (anche bf3 mi pare)

Che in futuro avere maggiore ram possa far comodo non lo metto in dubbio, ma al momento attuale se si resta in fullhd ci sono ben pochi titoli che richiedono >2gb realmente

Max payne io l'ho giocato al lancio e il suo problema era un bug sull'antialiasing (spero di ricordarmi bene) che faceva schizzare l'utilizzo di vram e crollavano gli fps, con singola gtx 670 disattivando msaa tenevo tranquillamente i 120fps a schermo ;)

quella comparazione la feci proprio io. in una scheda la vram allocata stava entro i 2048mb, in un altra, stava a + di 2400mb
biosgnerebbe vedere, però, se in questo caso ed in altri, ad un certo punto, moddandolo di più, pompandoci i filtri ecc... se una scheda da 2GB può continuare a reggere come una che ne ha di più, o se cede.ma che 2GB siano una merda da strapparsi i capelli, assolutamente no. anche se io ora come ora preferirei una scheda che ne monti ancora di più, dato come le utilizzo io.
Max Payne 3 è un gioco che se non hai una scheda superiore a 2GB a risoluzioni + alte della 1920x1080, ti blocca le impostazioni per l'aa.

sickofitall
06-05-2013, 15:11
Max Payne 3 è un gioco che se non hai una scheda superiore a 2GB a risoluzioni + alte della 1920x1080, ti blocca le impostazioni per l'aa.

Quanto occupa mp3 a 1440p? tutto al max e senza msaa

X-ray guru
06-05-2013, 15:12
Il problema dei giochi PC è che spesso escono non rifiniti, con feature ancora da testare o implementate in modo raffazzonato e mai fixate con patch. Cascasse il mondo ma in ogni cavolo di gioco ci deve essere un'opzione/configurazione che ammazza il framerate, pazzesco. E' una costante ormai.

Hai ragione, ma le cause sono ben conosciute e spesso condivisibili, se ti metti dalla parte degli sviluppatori.

Non approfondisco ulteriormente altrimenti andiamo brutalmente OT.

illidan2000
06-05-2013, 15:13
non è mai cambiato nulla da quando è uscito (e io ci ho giocato).

sono a 150 ore di gioco, fatte con 2 580gtx, 2 Titan, HD6970M 2gb, 295gtx e 680 SOC...
su tutte le configurazioni il gioco si comporta esattamente allo stesso modo... il physx ammazza le prestazioni, le VGA si girano i pollici sia a 120fps sia a 40fps segno che il gioco non è in grado a sfruttare le schede (facessi 40fps con 99% di utilizzo capirei già di più).

escludo ogni tipo di problema o configurazione sbagliata da parte mia dato che, per l'appunto, il gioco l'ho provato su una marea di config. diverse e installazioni di windows differenti.

la cosa più eclatante comunque l'ho vista quando ho messo su le 2 Titan.

pensando che il Physx fosse l'unico problema, ho disabilitato lo SLI, messo una Titan DEDICATA al physx, ma niente, sempre prestazioni da schifo quando c'è un po' di caos a schermo...

e per caos a schermo intendo usare il Gunz con 2 armi in mano che sparano proiettili esplosivi/acido e lancia granate MIRV x7 a ripetizione :asd:
è proprio il motore grafico a cedere, non ci sono cazzi.

beh, cmq io con FXAA attivo ovviamente, ma l'ho giocato con Zer0 (l'assassino), quindi non c'erano molti proiettili. Solo un paio di livelli mi rallentavano, dove c'erano pozze acide, ma mai sotto i 70fps con le due 680. (eppure un po' di stuttering si notava... usando vsynch classico)

Goofy Goober
06-05-2013, 15:16
beh, cmq io con FXAA attivo ovviamente, ma l'ho giocato con Zer0 (l'assassino), quindi non c'erano molti proiettili. Solo un paio di livelli mi rallentavano, dove c'erano pozze acide, ma mai sotto i 70fps con le due 680. (eppure un po' di stuttering si notava... usando vsynch classico)

col gunz l'unico momento in cui non c'è lo schermo pieno di ogni tipo di esplosione è quando sei morto :asd:

magari è per quello che noto ogni volta che "salta" il framerate.

<Masquerade>
06-05-2013, 15:16
Quanto occupa mp3 a 1440p? tutto al max e senza msaa

senza msaa credo non ci siano problemi , anche senza averci un fottio di vram.

<Masquerade>
06-05-2013, 15:39
senza considerare che il "non vanno mai bene" o il "notare i difetti" andrebbe analizzato perbenino, perche' i parametri per il quale il gioco "non va bene" a quanto pare sono molto ,ma mooolto soggettivi,vedi i giudizi su crysis 3.

penso che a volte, ci stanno dei casi criticabili. ma altre volte no.
non sto li a a criticare sempre tutti gli effetti aggiunti come buggati o inutili.
se alcuni effetti son pesanti c'è una ragione. non si può bollare subito come un bug, perché non ci puoi più fare 2000fps.

X-ray guru
06-05-2013, 15:45
penso che a volte, ci stanno dei casi criticabili. ma altre volte no.
non sto li a a criticare sempre tutti gli effetti aggiunti come buggati o inutili.
se alcuni effetti son pesanti c'è una ragione. non si può bollare subito come un bug, perché non ci puoi più fare 2000fps.

Contate che moltissimi motori usati tuttoggi sono nati per DX9 e patchati in qualche modo per DX11.

Tutti gli effetti particellari e fisici sono delle specie di cerotti sulla struttura del motore di rendering e finché non usciranno giochi con Unreal4 ed altri engine, nativamente DX11 e console next generation, si tratterà di soluzioni aggiustate in qualche modo.

damerin0
06-05-2013, 16:01
ragazzi domanda stupida...se collego le 2 schede con lo sli bridge del 3way-sli,ci possono essere problemi?

<Masquerade>
06-05-2013, 16:04
Contate che moltissimi motori usati tuttoggi sono nati per DX9 e patchati in qualche modo per DX11.

Tutti gli effetti particellari e fisici sono delle specie di cerotti sulla struttura del motore di rendering e finché non usciranno giochi con Unreal4 ed altri engine, nativamente DX11 e console next generation, si tratterà di soluzioni aggiustate in qualche modo.

francamente mi aspetto che la grafica in media aumenti qualitativamente, quella si è sempre evoluta nel tempo.
tutto il resto non cambierà: ci saranno le patch, a volte i bug, ed effetti che costano sulle prestazioni. su pc ha sempre funzionato così.
non è che arriva unreal engine 4 (che vedendo la tech demo uscita tempo fa, per ora fa 30fps su una 680 a 1080p, quindi non mi pare una piuma) e diventa tutto perfetto.
mi aspetto giochi su questo engine che saranno una mattonata.

<Masquerade>
06-05-2013, 16:15
ragazzi domanda stupida...se collego le 2 schede con lo sli bridge del 3way-sli,ci possono essere problemi?

no

damerin0
06-05-2013, 21:05
ragazzi mi sà che ho fatto un grosso pasticcio.oggi ho formattato il pc,ora vado per far partire crysis 3 dopo l installazzione e mi da sto errore:size of shader to big for int 16 cosa vuol dire?un altra cosa mi succede,praticamente gli aggiornamenti di windows si bloccano e non avanzano dopo una certa percentuale

Obrigado
06-05-2013, 21:15
http://www3.picturepush.com/photo/a/12868276/img/12868276.jpg (http://picturepush.com/public/12868276)

scherzo...

riformatta e fai le cose come si deve....

Goofy Goober
06-05-2013, 21:53
http://img.pandawhale.com/26624-Christina-Hendricks-LOL-gif-a38u.gif

illidan2000
06-05-2013, 22:18
ragazzi mi sà che ho fatto un grosso pasticcio.oggi ho formattato il pc,ora vado per far partire crysis 3 dopo l installazzione e mi da sto errore:size of shader to big for int 16 cosa vuol dire?un altra cosa mi succede,praticamente gli aggiornamenti di windows si bloccano e non avanzano dopo una certa percentuale

modalità provvisoria, togli i drivers, disattiva gli aggiornamenti automatici di Windows, riavvia, installi i drivers

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

DarkNiko
07-05-2013, 08:42
E' un pò curioso che hai quel PC in firma (roba da appassionato e di certo non una configurazione che possono permettersi tutti) e non sai dove mettere le mani. Sicuro di saperlo usare un PC ? :D

Perdona lo sfottò, ma la battuta viene facile. Io fossi in te riformatterei e farei le cose per bene e con calma. ;)

damerin0
07-05-2013, 11:39
E' un pò curioso che hai quel PC in firma (roba da appassionato e di certo non una configurazione che possono permettersi tutti) e non sai dove mettere le mani. Sicuro di saperlo usare un PC ? :D

Perdona lo sfottò, ma la battuta viene facile. Io fossi in te riformatterei e farei le cose per bene e con calma. ;)

Grazie per i complimenti,e comunque non è la prima volta che lo formatto,eppure non mi era mai successo un problema del genere.

Predator_1982
07-05-2013, 11:55

già..una costante che si è estesa praticamente a qualsiasi cosa, hw compreso..

Predator_1982
07-05-2013, 11:57

che io sappia Microsoft ha rilasciato un kb proprio per risolvere il problema degli update che si bloccano..fa una ricerca su Google.

DarkNiko
07-05-2013, 13:21
Grazie per i complimenti,e comunque non è la prima volta che lo formatto,eppure non mi era mai successo un problema del genere.

Io solitamente faccio così :

1) Cancellazione, Secure Erase e creazione da 0 dell'array (ho 2 ssd) dal bios UEFI.

2) Installazione Windows 8 da chiavetta USB su porta USB3.

3) Installazione drivers chipset, sata raid, VGA e audio.

4) Rimozione file di paging, ibernazione e altre cazzatine (tipo defender, windows firewall e centro sicurezza).

5) Download di tutti gli aggiornamenti Microsoft da Windows Update.

6) Installazione di tutto il software extra e altri tools.

Faccio così da una vita, dai tempi di Windows 95 e non ho mai avuto problemi. ;)

X-ray guru
07-05-2013, 15:21
francamente mi aspetto che la grafica in media aumenti qualitativamente, quella si è sempre evoluta nel tempo.
tutto il resto non cambierà: ci saranno le patch, a volte i bug, ed effetti che costano sulle prestazioni. su pc ha sempre funzionato così.
non è che arriva unreal engine 4 (che vedendo la tech demo uscita tempo fa, per ora fa 30fps su una 680 a 1080p, quindi non mi pare una piuma) e diventa tutto perfetto.
mi aspetto giochi su questo engine che saranno una mattonata.

No certo, se non si ha tempo di provare per bene il gioco su tutte le possibili variazioni di hardware che ci sono in giro, non girerà mai come sulle console.

Nel mio piccolo, ho però notato che engine nativamente nati per piattaforme hardware/software moderni, danno meno problemi strani del tipico Unreal 3 superpatchato, tanto per fare un esempio.

X-ray guru
07-05-2013, 15:23

1) Cancellazione, Secure Erase e creazione da 0 dell'array (ho 2 ssd) dal bios UEFI.

4) Rimozione file di paging, ibernazione e altre cazzatine (tipo defender, windows firewall e centro sicurezza).

Faccio così da una vita, dai tempi di Windows 95 e non ho mai avuto problemi. ;)

Ma hai parenti tedeschi? :D
Ti faccio i complimenti per il metodo professionale che usi.

<Masquerade>
07-05-2013, 15:25
No certo, se non si ha tempo di provare per bene il gioco su tutte le possibili variazioni di hardware che ci sono in giro, non girerà mai come sulle console.

Nel mio piccolo, ho però notato che engine nativamente nati per piattaforme hardware/software moderni, danno meno problemi strani del tipico Unreal 3 superpatchato, tanto per fare un esempio.

io ho notato invece, che ci sono anche casi di engine sviluppati con il pc high end in mente, quindi hw notevolmente superiore, che però continuano a non esser ottimizzati al 100%, pur non essendo la solita conversione da console.
vedi il gioco per pc per eccellenza: Crysis 1, che dopo anni ancora non ti permette di fare 60fps , anche con configurazioni spaventose.

LucaZPF
07-05-2013, 15:37
Ragazzi, ho postato questa domanda in overclock estremo, ma non mi hanno ancora risposto:

ma è vero che una scheda video con ASIC basso, si presta meglio all'overclock estremo con acqua o LN2?

Io ho due schede molto diverse tra di loro: una mi arriva senza problemi a 1202 MHz e l'altra poverina, arranca ad arrivare a 1137. Infatti la prima ha un ASIC molto più alto della seconda. Secondo questa logica, se liquido le titan, cosa succede: che si invertono le prestazioni?? non capisco:mbe:

Anche perchè ho letto che scede con ASIC basso sono ricercate tra gli overclockers o è una pisellata o sono scemo io e non vedo la logica

LucaZPF
07-05-2013, 15:40

Di lavoro fai il sistemista?

X-ray guru
07-05-2013, 15:41
io ho notato invece, che ci sono anche casi di engine sviluppati con il pc high end in mente, quindi hw notevolmente superiore, che però continuano a non esser ottimizzati al 100%, pur non essendo la solita conversione da console.
vedi il gioco per pc per eccellenza: Crysis 1, che dopo anni ancora non ti permette di fare 60fps , anche con configurazioni spaventose.

E' un discorso infinito. :)

Sappiamo tutti che il PC è un sistema nato per essere multipurpose, sia come hardware, sia come sistema operativo.

E' solo grazie ad una potenza di calcolo enorme e alla flessibilità della piattaforma che l'esperienza videoludica col PC è quasi a livello di una console, guardando complessivamente l'argomento.

Te lo dice uno che non ha mai posseduto una console in vita sua e ha sempre giocato su PC o i suoi predecessori, come Commodore Pet 2001 e Apple II.

<Masquerade>
07-05-2013, 15:42
Ragazzi, ho postato questa domanda in overclock estremo, ma non mi hanno ancora risposto:

ma è vero che una scheda video con ASIC basso, si presta meglio all'overclock estremo con acqua o LN2?

Io ho due schede molto diverse tra di loro: una mi arriva senza problemi a 1202 MHz e l'altra poverina, arranca ad arrivare a 1137. Infatti la prima ha un ASIC molto più alto della seconda. Secondo questa logica, se liquido le titan, cosa succede: che si invertono le prestazioni?? non capisco:mbe:

Anche perchè ho letto che scede con ASIC basso sono ricercate tra gli overclockers o è una pisellata o sono scemo io e non vedo la logica

secondo me sta cosa non è per niente logica. se un chip è migliore di un altro, quella che ti sale meglio ad aria lo farà pure sotto raffreddamenti assurdi, a parità di voltaggio

mattxx88

lol faccio sempre pure io cosi, credevo lo facessero tutti :D

Goofy Goober
la TEORIA dice solo che se hai un asic basso la scheda dovrebbe reggere voltaggi più estremi, quindi sotto azoto dovrebbe essere più probabile fare record con gpu con asic basso, rispetto a quelle con asic alto, che invece salgono bene ad aria ma tollerano meno voltaggi estremi.

il problema per me con le Titan non si pone (e nemmeno con altre kepler) dato che il limite del voltaggio è comunque molto basso, e, anche se la teoria dell'ASIC fosse valida, non è così facile provarla.

io ho le schede a liquido, con asic di 81 e 79%, e ho visto schede con asic più basso del mio overcloccarsi uguale ad aria. :stordita:

insomma, pochi viaggi mentali, al momento l'asic per me resta una pippa mentale, e se proprio vogliamo usarlo per qualcosa, semplicemente per i comuni mortali che non usano azoto liquido, un asic maggiore dovrebbe restituire valori di oc massimo leggermente migliore per quella scheda.

mattxx88
07-05-2013, 15:44
secondo me sta cosa non è per niente logica. se un chip è migliore di un altro, quella che ti sale meglio ad aria lo farà pure sotto raffreddamenti assurdi, a parità di voltaggio

no no una volta lessi anche una spiegazione di sto fatto, una gpu con asic basso tollera più oc sotto azoto (non liquido) e volt mod
perchè appunto più "grezza"
se ritrovo dove era spiegato bene ve lo posto :)

X-ray guru
07-05-2013, 15:46

Con sistemi di raffreddamento avanzati, tipo acqua, ghiaccio secco o azoto liquido, salgono maggiormente di frequenza le schede con gpu che ha bisogno di una tensione maggiore (percentuale asic bassa), a parità di frequenza.

E' vero come regola generale, ma non è comunque così nel 100% delle gpu.
Ci sono altri fattori che condizionano e anche pesantemente l'overclock con raffreddamenti estremi.

X-ray guru
07-05-2013, 15:49

Su questo ti contesto, anche se chi ha posto la domanda parlava solo di percentuale di asic, che non equivale automaticamente in bonta maggiore o minore del chip.
Quindi anche tu hai un po' ragione. ;)

X-ray guru
07-05-2013, 15:53
no no una volta lessi anche una spiegazione di sto fatto, una gpu con asic basso tollera più oc sotto azoto (non liquido) e volt mod

L'azoto non liquido è praticamente aria senza ossigeno e anidride carbonica. Viste le percentuali di azoto nell'aria (circa 78%), non c'è quasi nessuna differenza a raffreddare qualcosa in aria o in azoto puro a pressione atmosferica. :)

Quindi quello che hai scritto ed ho evidenziato in grassetto è un nonsense. :)

mattxx88
07-05-2013, 15:54
L'azoto non liquido è praticamente aria senza ossigeno e anidride carbonica. Viste le percentuali di azoto nell'aria (circa 78%), non c'è quasi nessuna differenza a raffrddare qualcosa in aria o in azoto puro a pressione atmosferica. :)

Quindi quello che hai scritto ed ho evidenziato in grassetto è un nonsense. :)

Volevo editare appunto perchè fraintendibile, per "non liquido" intendevo proprio acqua :asd:
non l'azoto - non -liquido XD

edit: insomma l'asic basso -dicono- renda bene con volt mod e azoto insomma non sotto aria e h2o :)

<Masquerade>
07-05-2013, 16:00
E' un discorso infinito. :)

Sappiamo tutti che il PC è un sistema nato per essere multipurpose, sia come hardware, sia come sistema operativo.

E' solo grazie ad una potenza di calcolo enorme e alla flessibilità della piattaforma che l'esperienza videoludica col PC è quasi a livello di una console, guardando complessivamente l'argomento.

;)
Te lo dice uno che non ha mai posseduto una console in vita sua e ha sempre giocato su PC o i suoi predecessori, come Commodore Pet 2001 e Apple II.

io invece prima ero proprio un fan delle console, ho avuto master system II, mega drive, super nes, game gear, gameboy, nintendo 64, saturn, psx, dreamcast e ps II... avevo anche amiga 600...si, a prender la polvere...
ma il mondo pc , nonostante le patch, a volte le ottimizzazioni che non arrivano subito, mi piace troppo di più. caxxo io non ci potrei stare senza smanettarci per niente con un gioco su console. invece su pc è ganzo ottimizzare, migliorare la grafica .. (grafica che già di suo è >>>>>> alle console) l'upgrade dell'hw, vederne i miglioramenti nelle perfomance...
poi i giochi hanno pure dei prezzi stracciati..

<Masquerade>
07-05-2013, 16:04

si tollererà meglio sotto azoto... ma non capisco perché non dovrebbe comportarsi benissimo, pure una gpu + fortunata con asic alto.
io ti parlo di voltaggio alla pari.

mattxx88
07-05-2013, 16:08
si tollererà meglio sotto azoto... ma non capisco perché non dovrebbe comportarsi benissimo, pure una gpu + fortunata con asic alto.
io ti parlo di voltaggio alla pari.

in questa ipotesi ok
il discorso è che -dice chi l'ha provato- asic basso > vcore tollerato, ergo si sale di + in mhz
tempo fa lo spiegò bene un overclocker (su nexthardware) con tutti i termini giusti del caso che era troppo affascinante da leggere, vedo se riesco a ritrovare il post
cmq si, sembra un assurdo detto cosi

X-ray guru
07-05-2013, 16:09
Volevo editare appunto perchè fraintendibile, per "non liquido" intendevo proprio acqua :asd:
non l'azoto - non -liquido XD

edit: insomma l'asic basso -dicono- renda bene con volt mod e azoto insomma non sotto aria e h20 :)

Infatti, c'è anche una ragione: a -170 C° non c'è quasi più leackage e quindi le gpu che sono globalmente più dure a fare uno switch pulito tra lo stato 0 e 1 (quelle che a temperatura ambiente hanno bisogno di maggiore voltaggio), sono in grado di salire di più in frequenza e soprattutto soffrono meno di uno dei più grandi problemi del raffreddamento estremo, cioè il blocco completo dei gate al di sotto di una certa temperatura.

mattxx88
07-05-2013, 16:12
Infatti, c'è anche una ragione: a -170 C° non c'è quasi più leackage e quindi le gpu che sono globalmente più dure a fare uno switch pulito tra lo stato 0 e 1 (quelle che a temperatura ambiente hanno bisogno di maggiore voltaggio), sono in grado di salire di più in frequenza e soprattutto soffrono meno di uno dei più grandi problemi del raffreddamento estremo, cioè il blocco completo dei gate al di sotto di una certa temperatura.

ecco questa è una cosa (scusate ma sn nabbo e ste parole strane non le ricordo tutte, per quello era affascinante per me :D )

DarkNiko
07-05-2013, 16:52

No tutti italiani, perché i tedeschi cosa hanno di particolare ? (A parte i baffi a manubrio e i boccali di birra) :D

DarkNiko
07-05-2013, 16:53

No, l'astrofisico, ma smanetto con i pc da 22 anni (sono grandicello). :D

FroZen
07-05-2013, 18:12

Lo avevo spiegato in un topic in cui si parlava della valenza del ASIC di gpu-z.............ma certe perle di saggezza è meglio lasciarle dove sono.

mattxx88
07-05-2013, 18:17
Lo avevo spiegato in un topic in cui si parlava della valenza del ASIC di gpu-z.............ma certe perle di saggezza è meglio lasciarle dove sono.

:confused:

killeragosta90
07-05-2013, 20:13
lol faccio sempre pure io cosi, credevo lo facessero tutti :D

Idem :stordita:

AragornElessar
07-05-2013, 20:54
domanda su Titan Zotac:

ho notato dalle specifiche tecniche che si parla di 2 way sli e 3 way sli, MA non di quad sli (che dovrebbe essere quello a 4, giusto?)
come mai?

non che ipotizzi di usarlo.. per carità.. però..

cire92cry
07-05-2013, 21:23
domanda su Titan Zotac:

ho notato dalle specifiche tecniche che si parla di 2 way sli e 3 way sli, MA non di quad sli (che dovrebbe essere quello a 4, giusto?)
come mai?

non che ipotizzi di usarlo.. per carità.. però..

Sono tutte uguali e la titan supporta fino a 4 way quindi anche la zotac titan :)

AragornElessar
07-05-2013, 21:40
Sono tutte uguali e la titan supporta fino a 4 way quindi anche la zotac titan :)

ok.. e perchè non lo dichiarano tra le specifiche tecniche? Questo non lo capisco..
cioè.. non sto mettendo in dubbio quel che dici anzi! Anche io la sapevo così.. però non mi spiego perchè sul loro sito, Zotac non la segnali....
mi sembra un pò controproducente

<Masquerade>
07-05-2013, 22:09
ok.. e perchè non lo dichiarano tra le specifiche tecniche? Questo non lo capisco..
cioè.. non sto mettendo in dubbio quel che dici anzi! Anche io la sapevo così.. però non mi spiego perchè sul loro sito, Zotac non la segnali....

infatti. strano.
cmq una config a 4 way di Titan è assurda eh.
cioè li, vai di multimonitor...
con un singolo monitor a 2560x non servono a niente.

Goofy Goober
07-05-2013, 22:19

se guardi sulle specifiche evga:

http://www.evga.com/Products/Product.aspx?pn=06G-P4-2790-KR

dicono solo "SLI CAPABLE", senza nemmeno specificare quali tipi di SLI.

e evga è uno dei partner nvidia "top".

idem cmq per altri produttori, indicano solo che supporta lo SLI.

AragornElessar
07-05-2013, 22:23
ok..
gira rigira ho visto che la zotac è la meno costosa di tutte..
tra una mesata, quando si saprà qualcosa sulle nuove schede, se deciderò per la titan.. penso che mi butterò su questa.
Grazie a tutti come sempre.

Ali3n77
08-05-2013, 08:10
Se volete aggiugerli alla prima pagina....
http://www.overclock.net/t/1363440/nvidia-geforce-gtx-titan-owners-club/8250
NON PROVATE ASSOLUTAMENTE QUELLO DA 1.25V
Poi ci sono tutti quelli su HWLEGEND.

killeragosta90
08-05-2013, 08:21
Se volete aggiugerli alla prima pagina....
http://www.overclock.net/t/1363440/nvidia-geforce-gtx-titan-owners-club/8250
NON PROVATE ASSOLUTAMENTE QUELLO DA 1.25V
Poi ci sono tutti quelli su HWLEGEND.

La domanda sorge spontanea, non che mi interessi quel bios ma per curiosità è successo qualcosa a qualcuno utilizzando quello da 1.25v?

Ali3n77
08-05-2013, 08:55
La domanda sorge spontanea, non che mi interessi quel bios ma per curiosità è successo qualcosa a qualcuno utilizzando quello da 1.25v?

Se leggi sul link che ho messo alcune pagine addietro capirai il perche' ;)
Solo su hardware mod si puo' mettere quello :)

mattxx88
08-05-2013, 08:57

maarten12100's Bios evga 1.250v(3) (Reports of bricked cards using this bios)

SGRAT :stordita:

illidan2000
08-05-2013, 10:52

per la serie: cornuti e mazziati!
bios che cmq possono interessare solo a chi fa overclock per professione/gare di oc

@recidivo@
08-05-2013, 10:56
Grande EVGA:sofico:
licenza gratis per il nuovo 3DMark http://www.evga.com/articles/00734/ :cool:

Messi89
08-05-2013, 11:02
Grande EVGA:sofico:
licenza gratis per il nuovo 3DMark http://www.evga.com/articles/00734/ :cool:

Ottimo

:yeah: :ubriachi:

TigerTank
08-05-2013, 12:48
In aggiunta o in sostituzione all'offerta con il nuovo Metro in bundle? Perchè sinceramente molto meglio quest'ultima :D

illidan2000
08-05-2013, 13:31
In aggiunta o in sostituzione all'offerta con il nuovo Metro in bundle? Perchè sinceramente molto meglio quest'ultima :D

penso sia una aggiunta. metro lo regala nvidia, 3dmark evga

Messi89
08-05-2013, 13:32
si esatto, io ho avuto:
ac 3
metro
3dmark

TigerTank
08-05-2013, 14:09
si esatto, io ho avuto:
ac 3
metro
3dmark

Ottimo direi! :)

X-ray guru
08-05-2013, 14:34
No tutti italiani, perché i tedeschi cosa hanno di particolare ? (A parte i baffi a manubrio e i boccali di birra) :D

Si dice che siano precisini e metodici, cosa che non si addice alla maggior parte di noi italiani.
Facendo l'astrofisico di lavoro, capisco questa tua mentalità (molto positiva, a parer mio). ;)

X-ray guru
08-05-2013, 14:37

Non ci puoi dare il link, così chi è interessato lo può leggere e magari commentare?

killeragosta90
08-05-2013, 14:51
Se leggi sul link che ho messo alcune pagine addietro capirai il perche' ;)
Solo su hardware mod si puo' mettere quello :)
Ok, meglio evitare come la peste quel bios :asd:

X-ray guru
08-05-2013, 14:57
Ok, meglio evitare come la peste quel bios :asd:

Buono a sapersi. ;)

FroZen
08-05-2013, 15:19
Non ci puoi dare il link, così chi è interessato lo può leggere e magari commentare?

Bhe non volevo dare sfoggio della mia fantasia spacciata per conoscenza :rotfl:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39021401&postcount=28431

FroZen
08-05-2013, 15:24
Facendo l'astrofisico di lavoro

OT

Ogni volta che su BBC knowledge mi sparano "i misteri dell'universo" e robe simili rimango sempre a bocca aperta come un pirla.......e mi sento piiiiiiiiiiiiiiiiiiiiccolo piccolo :D .

Robe come i quasar ti spappolano il cervello anche solo a pensarci........o i buchi neri (questa l'ho messa per far partecipare al discorso pure ego :rotfl: che ormai caga solo le 660 avendo finalmente capito il mistero della vita :asd: )...

/OT

mattxx88
08-05-2013, 15:35
Bhe non volevo dare sfoggio della mia fantasia spacciata per conoscenza :rotfl:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39021401&postcount=28431

ah l'avevi postato sul 3d delle rosse, non posso averlo letto da te allora :Prrr:

TigerTank
08-05-2013, 15:35
Arrivanooooooooo :cool:

http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/le-prime-immagini-delle-schede-nvidia-geforce-gtx-780-e-gtx-770_46939.html

mattxx88
08-05-2013, 15:37
Arrivanooooooooo :cool:

http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/le-prime-immagini-delle-schede-nvidia-geforce-gtx-780-e-gtx-770_46939.html

mm ok, ma c'è pure il 3d apposito :fagiano:

TigerTank
08-05-2013, 15:40
mm ok, ma c'è pure il 3d apposito :fagiano:

Sì lo so, ma qui interesserà molto il confronto prestazionale per capire se titan è stata una presa in giro o meno a livello di prezzo :D

mattxx88
08-05-2013, 15:42
Sì lo so, ma qui interesserà molto il confronto prestazionale per capire se titan è stata una presa in giro o meno a livello di prezzo :D

è per quello che non volevo leggere news a riguardo xD
:rotfl:

TigerTank
08-05-2013, 15:51
Ahahahah tranquillo, magari può anche darsi che siano una "sòla", nel senso che il fatto di utilizzare una dissipazione alla titan su queste nuove schede può essere un semplice rinnovo di immagine. Magari le gtx770 saranno semplicemente delle gtx670 4GB con nuovo nome e nuovo dissipatore :D

DarkNiko
08-05-2013, 16:32

Sebbene ne sia possessore, posso dire serenamente che il costo della GTX Titan è sicuramente una presa per i fondelli, ovviamente la mia è una personalissima opinione e spero di non venire linciato per pensarla, leggermente, in maniera diversa ai vari fan del marchio "verde".

Le ragioni sono molteplici a parer mio. La prima è che per come è stata concepita questa scheda grafica, si tratta né più e né meno di uno "scarto" (avete letto bene) di Tesla e di una evoluzione di Kepler (ritengo che essa rappresenti il capolinea di questa tecnologia).

Che poi sia potente, cazzuta, tanta vram e minchiatine varie ok, ma ciò non ne giustifica minimamente il prezzo. Anche la storia dei costi di produzione è un alibi che non regge. NVidia avendo immesso sul mercato una VGA a singola GPU che non teme concorrenza, ha pensato bene di prezzarla a cifre, fino a poco tempo fa, improponibili, ben consapevole che il mercato avrebbe comunque risposto positivamente e in linea con le previsioni di vendita (non è un caso che a tratti la domanda sia stata maggiore dell'offerta).

AMD, dal canto suo, non si è comportata diversamente, ma se andiamo a vedere attentamente quella che è la presunta complessità tecnologica, non credo minimamente che per produrre tali VGA siano stati spesi chissà quanti e quali soldi. Per me NVidia ha sparato alto e di riflesso gli ha risposto AMD. Nulla avrebbe vietato ai due colossi di prezzare anche a 100-150 euro in meno queste VGA (e probabilmente avrebbero venduto anche di più).

Tuttavia, fintanto che ci saranno persone, me compreso purtroppo, che continueranno a "foraggiare" questi signori delle VGA, che per inciso non guardano in faccia a nessuno, meno che mai ai tempi di magra indotti dalla crisi economica, non dobbiamo né sorprenderci e tanto meno lamentarci se poi finiamo con lo spendere il doppio della cifra a cui eravamo abituati fino a poco tempo fa.

Ad ogni modo visto che si dice che chi ha più senno ce lo metta, la pazzia, per come la vedo io, l'ho fatta una volta ma dubito seriamente che ne rifarei un'altra per una presunta titan 2 o come diavolo si chiamerà.
Ricordiamoci solo che NVidia guarda esclusivamente al proprio tornaconto, poco importa se abbiamo speso 1000 euro e tra 6-7 mesi uscirà una GPU ancora più performante che farà sì che il nostro investimento sia destinato, inesorabilmente, alla svalutazione.

Voglio augurarmi che chi ha scelto Titan abbia messo in conto anche questo, altrimenti d'ora in avanti è meglio non comprare più nulla, tanto nel bene o nel male è sempre un capitale a perdere. :D

TigerTank
08-05-2013, 16:45
Sì in termini assoluti queste cose sono già state discusse più volte, più che altro sarà da vedere appunto il confronto in termini relativi con queste nuove "simil-titan"(estetiche) per vedere se si allineeranno con le titan in quanto a rapporto prezzo-prestazioni o se saranno soluzioni più convenienti...perchè se ad esempio le gtx770 fossero schede che vanno un 15-20% in più delle mie attuali, dotate di più ram e magari prezzate sui 350-400€...beh me ne prendo un paio e mi metto comodo fino a maxwell o più(cioè fino a cambio monitor) :sofico:

Obrigado
08-05-2013, 18:01
Sebbene ne sia possessore, posso dire serenamente che il costo della GTX Titan è sicuramente una presa per i fondelli, ovviamente la mia è una personalissima opinione e spero di non venire linciato per pensarla, leggermente, in maniera diversa ai vari fan del marchio "verde".

Le ragioni sono molteplici a parer mio. La prima è che per come è stata concepita questa scheda grafica, si tratta né più e né meno di uno "scarto" (avete letto bene) di Tesla e di una evoluzione di Kepler (ritengo che essa rappresenti il capolinea di questa tecnologia).

Che poi sia potente, cazzuta, tanta vram e minchiatine varie ok, ma ciò non ne giustifica minimamente il prezzo. Anche la storia dei costi di produzione è un alibi che non regge. NVidia avendo immesso sul mercato una VGA a singola GPU che non teme concorrenza, ha pensato bene di prezzarla a cifre, fino a poco tempo fa, improponibili, ben consapevole che il mercato avrebbe comunque risposto positivamente e in linea con le previsioni di vendita (non è un caso che a tratti la domanda sia stata maggiore dell'offerta).

AMD, dal canto suo, non si è comportata diversamente, ma se andiamo a vedere attentamente quella che è la presunta complessità tecnologica, non credo minimamente che per produrre tali VGA siano stati spesi chissà quanti e quali soldi. Per me NVidia ha sparato alto e di riflesso gli ha risposto AMD. Nulla avrebbe vietato ai due colossi di prezzare anche a 100-150 euro in meno queste VGA (e probabilmente avrebbero venduto anche di più).

Tuttavia, fintanto che ci saranno persone, me compreso purtroppo, che continueranno a "foraggiare" questi signori delle VGA, che per inciso non guardano in faccia a nessuno, meno che mai ai tempi di magra indotti dalla crisi economica, non dobbiamo né sorprenderci e tanto meno lamentarci se poi finiamo con lo spendere il doppio della cifra a cui eravamo abituati fino a poco tempo fa.

Ad ogni modo visto che si dice che chi ha più senno ce lo metta, la pazzia, per come la vedo io, l'ho fatta una volta ma dubito seriamente che ne rifarei un'altra per una presunta titan 2 o come diavolo si chiamerà.
Ricordiamoci solo che NVidia guarda esclusivamente al proprio tornaconto, poco importa se abbiamo speso 1000 euro e tra 6-7 mesi uscirà una GPU ancora più performante che farà sì che il nostro investimento sia destinato, inesorabilmente, alla svalutazione.

Voglio augurarmi che chi ha scelto Titan abbia messo in conto anche questo, altrimenti d'ora in avanti è meglio non comprare più nulla, tanto nel bene o nel male è sempre un capitale a perdere. :D

da possessore di titan... ti devo proprio quotare...

SgAndrea
08-05-2013, 18:02
Ciao a tutti qualcuno che ha una titan e un sandy/ivy da 4600/4700/4800 potrebbe provarmi un heaven 4.0 tutto a cannone ? son curioso di vedere quanto fà per comparare. Grazie

<Masquerade>
08-05-2013, 18:13
da possessore di titan... ti devo proprio quotare...

consolati forse le 780 avranno il dissipatore uguale si, ma sarà di plastica :asd:

Raven
08-05-2013, 18:19
<cut>

hai la signature irregolare!... :O

DarkNiko
08-05-2013, 18:40
@Raven.

Tolta. ;)

Max775
08-05-2013, 18:50

Il GK110 e' l'apice della tecnologia a 28nm di NV. Andare oltre senza i 20nm non e' fattibile economicamente. Il che non vuol dire che non rimarra' valida nel prossimo futuro.

Dipende da cosa intendi per scarti. Entrambi i chip della Titan e Tesla K20X hanno lo stesso numero di processori, stessa L1 e L2 cache. La differenza sostanziale a livello hardware e' l'utilizzo della GDDR5 ECC sulle Tesla. Il resto delle differenze (Hyper-Q, Grid Management Unit, DP limitato) sono restrizioni a livello software/bios. Poi ovviamente i processori destinati sulle K20X sono probabilmente scelti tra gli esemplari migliori al centro del silicon wafer. Teoria rinforzata dal fatto che il valore asic riportato dalle Titan raramente supera 85-90. Se e' quello a cui ti riferisci per "scarti", allora si hai ragione, si chiama "binning", altrimenti a livello hardware i due chip sono uguali.

Per quanto riguarda il prezzo, se ne e' discusso in lungo e in largo. Alla fine dei conti, che il prezzo di un determinato bene si giusto, lo decide il mercato. Se le Titan continuano ad andare a ruba, con i vari eshop che vendono ogni fornitura di Titan che gli arriva in poche ore, un motivo ci sara'. Il resto sono chiacchiere da bar.

Questo discorso vale per ongni acquisto che fai per PC. Ogni 6-12 mesi c'e' sempre qualcosa di meglio, spesso a costo minore, all'orizonte. E' un fattore intrinsico del mercato hardware del PC gaming. L'alternativa e' accontentarsi di cio' che si ha o passare alle console.

<Masquerade>
08-05-2013, 18:51
Ciao a tutti qualcuno che ha una titan e un sandy/ivy da 4600/4700/4800 potrebbe provarmi un heaven 4.0 tutto a cannone ? son curioso di vedere quanto fà per comparare. Grazie

una Titan oc da gaming, 1150mhz fa come uno sli delle tue a regola, 65fps 1080p tutto a cannone

ciao!

appleroof
08-05-2013, 18:55

Sono d'accordo pure io, chi ha la bontà di leggere i miei post sa come la penso al riguardo :D

L'unico piccolo "appunto" che posso fare, secondo me ovviamente, è che parlare di scarto non ha senso: da sempre nvidia (e pure amd, solo che ci è entrata da meno tempo) usa lo stesso chip per varie declinazioni di prodotti ossia geforce, quadro, e tesla...seguendo la tua accezione allora le 680 montano gli scarti delle corrispettive tesla, cosa che non ha senso come vedi. L'unica cosa è che gk110 per la sua estrema complessità ha tardato molto e quando è stato pronto è stato utilizzato prima per le tesla, anche per rispettare impegni milionari (il super computer Titan, appunto), poi quando la produzione lo ha permesso sulle geforce...con tutto il resto che come ho detto ti quoto in pieno

sickofitall
08-05-2013, 19:02

http://i.imgur.com/YLCEJ0bl.jpg (http://imgur.com/YLCEJ0b)

<Masquerade>
08-05-2013, 19:16

eri a default?
io ho fatto 65 con un bel 150mhz di core + (+ oc mem)

sickofitall
08-05-2013, 19:43
eri a default?
io ho fatto 65 con un bel 150mhz di core + (+ oc mem)

no, 1163mhz e memorie +500, cpu a 4.8

<Masquerade>
08-05-2013, 19:47
no, 1163mhz e memorie +500, cpu a 4.8

1150/7000
mi ha fatto 64.8fps e 28,9fps di minimi.
cpu 4.7Ghz.

DarkNiko
08-05-2013, 20:01
Questo discorso vale per ongni acquisto che fai per PC. Ogni 6-12 mesi c'e' sempre qualcosa di meglio, spesso a costo minore, all'orizonte. E' un fattore intrinsico del mercato hardware del PC gaming. L'alternativa e' accontentarsi di cio' che si ha o passare alle console.

Ma anche no, visto che quando acquistai la GTX480 e ancora prima la 8800 GTX, entrambe queste VGA per quasi 1 anno hanno tenuto a listino più o meno il medesimo prezzo svalutandosi meno di quanto si immaginasse o si potesse immaginare inizialmente. ;)

GIAMPI87
08-05-2013, 20:02
Ottimi risultati ragazzi ;)

Io con una 680 bella tirata arrivo a 40,8 di medi , 18,6 min e 90,4 i massimi.

Con la Titan siamo un 50-55% in più.

Rulla parecchio la titan :cool:

<Masquerade>
08-05-2013, 20:07
Ma anche no, visto che quando acquistai la GTX480 e ancora prima la 8800 GTX, entrambe queste VGA per quasi 1 anno hanno tenuto a listino più o meno il medesimo prezzo svalutandosi meno di quanto si immaginasse o si potesse immaginare inizialmente. ;)

ma neanche per scherzo, la GTX 480 si svalutò di brutto, tanto che ad un certo punto, invece che continuare a c costare 500€, ne costava come la 5870, 350€.
quindi si è svalutata eccome. poi usci la GTX 570, per 375€. e tra le 2 era addirittura meglio la 480 come scelta. + bus + ROPs + vram , ed un prezzo leggermente + basso.

<Masquerade>
08-05-2013, 20:08
quoto assolutamente l'ultima frase (quelle quotata + su) di Max775.

DarkNiko
08-05-2013, 20:10
Sono d'accordo pure io, chi ha la bontà di leggere i miei post sa come la penso al riguardo :D

L'unico piccolo "appunto" che posso fare, secondo me ovviamente, è che parlare di scarto non ha senso: da sempre nvidia (e pure amd, solo che ci è entrata da meno tempo) usa lo stesso chip per varie declinazioni di prodotti ossia geforce, quadro, e tesla...seguendo la tua accezione allora le 680 montano gli scarti delle corrispettive tesla, cosa che non ha senso come vedi. L'unica cosa è che gk110 per la sua estrema complessità ha tardato molto e quando è stato pronto è stato utilizzato prima per le tesla, anche per rispettare impegni milionari (il super computer Titan, appunto), poi quando la produzione lo ha permesso sulle geforce...con tutto il resto che come ho detto ti quoto in pieno

Lo scarto, per come lo intendo io sia chiaro, è che se di un wafer ti escono chip con qualche difetto, invece di buttarli li ricicli eliminando ciò che li renderebbe altrimenti buggati. Tuttavia nel caso di Tesla la situazione è diversa lievemente, visto che NVidia dichiarò, in tempi non sospetti, che le erano "avanzate" per così dire diverse GPU GK110 e Titan secondo me è nata da due distinti obiettivi :

1) Riciclare le gpu meno selezionate o non conformi, a livello computazionale, agli stretti standard richiesti per Tesla.

2) Andare a colpire in modo massiccio la fascia enthusiast presentando qualcosa di sbalorditivo sul piano della potenza bruta.

Ritengo che entrambi gli obiettivi siano stati sapientemente fusi e ampiamente raggiunti, forse anche oltre le più rosee aspettative di NVidia.

Per il resto mi scuso se ho usato toni un pò duri nei confronti di questa VGA che, va detto, prezzo a parte, dà non poche soddisfazioni (e vorrei vedere). :D

<Masquerade>
08-05-2013, 20:13
Per il resto mi scuso se ho usato toni un pò duri nei confronti di questa VGA che, va detto, prezzo a parte, dà non poche soddisfazioni (e vorrei vedere). :D

Se fai una critica al prezzo non ti devi scusare di nulla,anche io che ne ho 2 (ma che cmq mi son costate assai di meno di 2000€ :tie: ) cmq son d'accordo. se facevano un prezzo più basso era meglio per me... e tanti altri.era meglio per tutti.

Obrigado
08-05-2013, 20:16
io personalmente ritengo "lo scarto" quando una gpu ha uno o piu' cluster lasercut.... e titan ha un cluster lasercut...

insomma... uno scarto da 1000$

<Masquerade>
08-05-2013, 20:18
io personalmente ritengo "lo scarto" quando una gpu ha uno o piu' cluster lasercut.... e titan ha un cluster lasercut...

insomma... uno scarto da 1000$

però chiamarla uno scarto... sembra un cesso così. nvidia non è in grado di produrre quella gpu con tutti e 15smx attivi manco su tesla.
e forse a sto giro non si vedrà mai una 15smx.

NOOB4EVER
08-05-2013, 20:19
OT

Ogni volta che su BBC knowledge mi sparano "i misteri dell'universo" e robe simili rimango sempre a bocca aperta come un pirla.......e mi sento piiiiiiiiiiiiiiiiiiiiccolo piccolo :D .

Robe come i quasar ti spappolano il cervello anche solo a pensarci........o i buchi neri (questa l'ho messa per far partecipare al discorso pure ego :rotfl: che ormai caga solo le 660 avendo finalmente capito il mistero della vita :asd: )...

/OT

:asd:

@ Niko : ottime considerazioni,la passione e' passione e' sempre stato cosi purtroppo per alcuni pero' si sta affievolendo via via a causa di una reale carenza di softwares che possano in qualche modo valorizzare la spesa ,se pensi che usciranno si e no 3 titoli in croce e chissa fatti come per utenti che spendono 1000€ a vga io credo che un minimo di garanzia nella produzione dei giochi ci dovrebbe essere,invece manca da tempo ed e' per questo che personalmente,a parte altri interessi,mi e' calata la smania per il superpc e per l'hardware in generale,nonostante vi segua da vicino

ps: @sick Auguri ;)

SgAndrea
08-05-2013, 20:37

http://img4host.net/upload/08190002518a8492ddbb1.jpg

cpu a 4800 me lo provi con gpu liscia ? TNXXXXXXXXX

<Masquerade>
08-05-2013, 20:41
a causa di una reale carenza di softwares che possano in qualche modo valorizzare la spesa ,se pensi che usciranno si e no 3 titoli in croce e chissa fatti come per utenti che spendono 1000€ a vga io credo che un minimo di garanzia nella produzione dei giochi ci dovrebbe essere,invece manca da tempo ed e' per questo che personalmente,a parte altri interessi,mi e' calata la smania per il superpc e per l'hardware in generale,nonostante vi segua da vicino ;
non ci sono mai stati giochi, che richiedevano -esclusivamente- schede high end ultra costose.
non è mai successo e mai accadrà, che usciranno in un anno 10-15giochi che, o compri la super high end, oppure non c'è verso di giocarci (ti parlo almeno di una risluzione standard come la 1080p).
Anche in passato quando tipo te,avevi sempre questa passione dell'HW(e quella dei giochi lo sappiamo benissimo che è una scusa...) , le 3x 480 e 3x 580 e 280 ecc, non erano necessarie per giocare decentemente con un gioco. al max per giocarci ad altissimi livelli (tipo pomparci i filtri ecc). e per non aver problemi con, al max, come succede oggi, maxare quel paio di mattoni all'anno.o al max per avere una config solida che ti potesse durare tanto grazie all'enorme potenza.
quindi il problema non è il software di ora, anzi ora siamo anche in un momento cruciale, che con l'uscita delle nuove console probabile mediamente la grafica migliorerà pure.

appleroof
08-05-2013, 20:42
Lo scarto, per come lo intendo io sia chiaro, è che se di un wafer ti escono chip con qualche difetto, invece di buttarli li ricicli eliminando ciò che li renderebbe altrimenti buggati. Tuttavia nel caso di Tesla la situazione è diversa lievemente, visto che NVidia dichiarò, in tempi non sospetti, che le erano "avanzate" per così dire diverse GPU GK110 e Titan secondo me è nata da due distinti obiettivi :

1) Riciclare le gpu meno selezionate o non conformi, a livello computazionale, agli stretti standard richiesti per Tesla.

2) Andare a colpire in modo massiccio la fascia enthusiast presentando qualcosa di sbalorditivo sul piano della potenza bruta.

Ritengo che entrambi gli obiettivi siano stati sapientemente fusi e ampiamente raggiunti, forse anche oltre le più rosee aspettative di NVidia.

Continuo a non essere d'accordo :D e non per la parola usata, ma proprio per il concetto

Se fossero scarti, ossia chip con smx difettosi e quindi disabilitati e/o frequenze molto basse etc. non avrebbero gli stessi smx abilitati e anzi maggiori frequenze delle corrispettive tesla...secondo me come dicevo semplicemente commercializza oggi perché prima non ne aveva a sufficienza per entrambe le linee, tesla e geforce (e dovrebbero ancora uscire le quadro) e ha dato precedenza alle tesla, per i contratti da onorare...e perché per sua fortuna gk104 se la vede già benissimo con Tahiti per cui una reale necessità di accelerare tutto sommato non c'era (potendo) :boh:

Edit: obrigado sono d'accordo, ma Titan ha gli stessi smx di tesla k20x...se diciamo che gk110 full ha 15smx, allora pure in ambito tesla son tutti scarti finora, a meno che mi sia perso una tesla maggiore della k20x :fagiano:

<Masquerade>
08-05-2013, 20:47
perché non vorrei aver frainteso, ma quello che voglio dire, è che se non ne vale la pena ora, comprarsi schede high end, allora non è mai valsa la pena.
no che quando lo facevi te, eri furbo,ed era giusto, ed a farlo ora invece non vale la pena. perché se è questo il discorso che intendi, non son per niente d'accordo. ma proprio 0.
perché nel gamig pc, la situazione è la medesima dai tempi della 8800GTX.

TigerTank
08-05-2013, 20:54
consolati forse le 780 avranno il dissipatore uguale si, ma sarà di plastica :asd:

Ahahahah hai ragione, può essere....ma se raffredda uguale mi va bene lo stesso :sofico:

Obrigado
08-05-2013, 21:03
perché non vorrei aver frainteso, ma quello che voglio dire, è che se non ne vale la pena ora, comprarsi schede high end, allora non è mai valsa la pena.
no che quando lo facevi te, eri furbo,ed era giusto, ed a farlo ora invece non vale la pena. perché se è questo il discorso che intendi, non son per niente d'accordo. ma proprio 0.
perché nel gamig pc, la situazione è la medesima dai tempi della 8800GTX.

no masque il fatto è un'altro.... sono i giochi a non essere belli come una volta, pertanto il gioco non vale la candela (uber multi gpu systems)

io mi ricordo la progressione dei frame con crysis1 mano a mano che cambiavo cpu e gpu... era piu' sensato l'upgrade!

ad oggi invece bisogna usare sweetfx per rendere i giochi decenti... a partec crysis 3 che si vede davvero bene

NOOB4EVER
08-05-2013, 21:08
mas i 3 way mi hanno sempre pilotato configurazioni surround non c'era senso di usarle sotto tali risoluzioni,se ti ricordi per quanto mi riguarda era sempre stato cosi'....

ps: non puoi dire che la situazione videogames e' la stessa dai ora siamo sempre agli stessi livelli ,ma ste supergraficone che dovrebbero gia' dovute uscire? boh saro' forse io che pretendo troppo ma credo che trattino questo settore come allevamenti di conigli,non ci degnano assolutamente di giochi all'altezza ....ai tempi delle G80 se ricordi giochi belli peso che mettevano in ginocchio le vga c'erano e uscivano regolarmente,ora ti sparano filtri di cacca per appesantire le scene e la grafica e' sempre la stessa e i giochi pure,ammazza alieni ,americani contro russi e le solite cose rigirate ,io mi aspettavo una evoluzione pari a quella dell'hardware ma cosi non e' stato perlomeno secondo il mio punto di vista ;)

NOOB4EVER
08-05-2013, 21:09
no masque il fatto è un'altro.... sono i giochi a non essere belli come una volta, pertanto il gioco non vale la candela (uber multi gpu systems)

io mi ricordo la progressione dei frame con crysis1 mano a mano che cambiavo cpu e gpu... era piu' sensato l'upgrade!

ad oggi invece bisogna usare sweetfx per rendere i giochi decenti... a partec crysis 3 che si vede davvero bene

:ave: :read:

<Masquerade>
08-05-2013, 21:14

davvero? questo è il bel ricordo dei tempi d'oro?
una volta meritava perché c'era quella cazzata di crysis, che ogni volta che ti compravi una nuova geffo, vedevi aumentare i frames nel primo livello, e in quelli dopo andare puntualmente sotto i 60 anche vicino a 30?? per sta minchiata qui qui erano bei tempi?
i giochi son belli pure oggi, e sweetfx lo devi vedere ne + ne meno come un tweak ganzo con cui smanettare in tutti i giochi, compreso il vecchio crysis.
fortuna che ora c'è anche questi tweak.che pigliano bene.

<Masquerade>
08-05-2013, 21:25
....ai tempi delle G80 se ricordi giochi belli peso che mettevano in ginocchio le vga c'erano e uscivano regolarmente,ora ti sparano filtri di cacca per appesantire le scene e la grafica e' sempre la stessa e i giochi pure,

ma se hai tempi del G80, c'erano solo quelle prese di culo, di LosT Planet DX10, che se gli mettevi tutti i filtrelli in dx10, ti piegava 2x 8800GTX, e CAll of Jurez , anche quello con patch DX10 , ed anche li, a settargli l'ombra "uber resolution", via a 20fps con le 8800GTX. il resto girava tranquillamente su x1950xt e simili.:rotfl:
ah capirai che bei tempi migliori. apposta che dico che su pc la situazione per me è la medesima. ci son giochi belli, belli e pesanti, belli e poco ottimizzati, ci so i cessi. va come è sempre andata...

<Masquerade>
08-05-2013, 21:31
sicchè, non attacchiamoci alla scusa dei bei tempi, perché non è mai cambiato nulla.
e la passione dell'upgrade, centra relativamente con i giochi.
un pc con mega radiatore laterale con 2000 ventole, super cpu con raffreddamenti costosi ed elaborati, e 3 schede video tra le più costose e potenti, case ultra costosi, memorie ultra veloci, tutta sta roba, non la pigli per i giochini, la pigli perché sei un appassionato di HW.dell'upgrade. altrimenti se era per i giochini e basta, ti bastava molto di meno.

appleroof
08-05-2013, 21:32
ma se hai tempi del G80, c'erano solo quelle prese di culo, di LosT Planet DX10, che se gli mettevi tutti i filtrelli in dx10, ti piegava 2x 8800GTX, e CAll of Jurez , anche quello con patch DX10 , ed anche li, a settargli l'ombra "uber resolution", via a 20fps con le 8800GTX. il resto girava tranquillamente su x1950xt e simili.:rotfl:
ah capirai che bei tempi migliori. apposta che dico che su pc la situazione per me è la medesima. ci son giochi belli, belli e pesanti, belli e poco ottimizzati, ci so i cessi. va come è sempre andata...

Guarda caso la 8800gtx è uscita quasi in concomitanza con le attuali console :D

Credo il periodo d'oro cui si riferisce obrigado fosse quello proprio precedente, fino al 2006 insomma, poi l'era porting, almeno per me è così...comunque in parte sono d'accordo giochi belli tecnicamente ci sarebbero pure oggi, solo che sono meno :D il problema semmai è pure trovare giochi belli da giocare, ma magari dopo che uno gioca per tanti anni è difficile che trovi qualcosa di veramente non visto...

sickofitall
08-05-2013, 21:40
http://img4host.net/upload/08190002518a8492ddbb1.jpg

cpu a 4800 me lo provi con gpu liscia ? TNXXXXXXXXX

Il tuo risultato è con schede default? anche se dovrebbero boostare a quasi 1100mhz senza toccare nulla

http://i.imgur.com/j5anISKl.jpg (http://imgur.com/j5anISK)

DarkNiko
08-05-2013, 21:46
Adesso che usciranno PS4 e XBOX Next i giochi li programmeranno con APi identiche (se non proprio le stesse) del PC. L'era del porting ringraziando gli dei tecnologici è finita o sta per giungere al termine. Ben presto si apriranno due scenari contrapposti. Il primo vedrà quasi certamente titoli di un certo spessore con caratteristiche nuove che andranno ad azzerare il piattume (salvo rare eccezioni) dei titoli usciti fino ad ora (se ci si sofferma a riflettere a quanti titoli un motore come l'Unreal Engine ha sfornato in passato fino a tempi molto recenti è tutto dire.....), il secondo invece offrirà nuovamente il famoso interrogativo che si è andato perdendo nel tempo, vale a dire : "Girerà questo gioco a 60 fps ???"

Io credo che ben presto vedremo le nostre amate VGA spremute come limoni, il che da una parte farà piacere a chi vorrà vedere il proprio mostriciattolo lavorare con la L maiuscola, dall'altra scontenterà chi si è abituato per troppo tempo a voler avere sempre e comunque i 60 fps fissi in gioco o a benchare con framerate a 3 cifre. :D

DarkNiko
08-05-2013, 21:49
Il tuo risultato è con schede default? anche se dovrebbero boostare a quasi 1100mhz senza toccare nulla

Il boost a 1100 MHz sulle Titan ritengo sia possibile solo con bios mod o previo overclock manuale e offset piuttosto spinto (diciamo intorno a +150 sul core), a default boostano quasi tutte intorno ai 1000 MHz (993 o 1006 in media).
O forse mi son perso qualcosa che non so ? :)

sickofitall
08-05-2013, 21:52
Il boost a 1100 MHz sulle Titan ritengo sia possibile solo con bios mod o previo overclock manuale e offset piuttosto spinto (diciamo intorno a +150 sul core), a default boostano quasi tutte intorno ai 1000 MHz (993 o 1006 in media).
O forse mi son perso qualcosa che non so ? :)

Mi riferivo alle 670 di SgAndrea, che sono overcloccate di fabbrica (uguali a quelle che tenevo prima della titan)

SgAndrea
08-05-2013, 22:06
Mi riferivo alle 670 di SgAndrea, che sono overcloccate di fabbrica (uguali a quelle che tenevo prima della titan)

Senza overclock

<Masquerade>
08-05-2013, 22:37
ma magari dopo che uno gioca per tanti anni è difficile che trovi qualcosa di veramente non visto...

infatti. quoto.

TigerTank
08-05-2013, 23:46

Ah non so voi ma io ormai dopo anni e anni di videogaming ho ormai maturato la convinzione che spendere un fottìo di soldi per comprare le superultrauber ultime vga di punta per far girare già alla grande gli ultimi giochi-mattone non fà più per me. Preferisco vivere un pelo sfasato rispetto alle novità(a parte qualche eccezione) e godermi i millemila arretrati che ho causa saldi di Steam :sofico:
E ci sarà anche il suo motivo se snobbo completamente giochi tipo Crysis 2 e 3 e mi godo invece alla grande titoli più vecchiotti come ad esempio gli Stalker moddati :D

Credo il periodo d'oro cui si riferisce obrigado fosse quello proprio precedente, fino al 2006 insomma, poi l'era porting, almeno per me è così...comunque in parte sono d'accordo giochi belli tecnicamente ci sarebbero pure oggi, solo che sono meno :D il problema semmai è pure trovare giochi belli da giocare, ma magari dopo che uno gioca per tanti anni è difficile che trovi qualcosa di veramente non visto...

Quotissimo....io infatti gli fps di guerra tipo i COD non li reggo proprio più quando invece all'epoca dei primi 2 sulla ww2(e ancora prima con i medal of honor) giocavo in clan :D

<Masquerade>
09-05-2013, 00:09
Ah non so voi ma io ormai dopo anni e anni di videogaming ho ormai maturato la convinzione che spendere un fottìo di soldi per comprare le superultrauber ultime vga di punta per far girare già alla grande gli ultimi giochi-mattone non fà più per me. Preferisco vivere un pelo sfasato rispetto alle novità(a parte qualche eccezione) e godermi i millemila arretrati che ho causa saldi di Steam :sofico:

e intanto in un altro thread hai belle scritto che mediti l'upgrade sulla serie 700. :asd:

TigerTank
09-05-2013, 00:52
e intanto in un altro thread hai belle scritto che mediti l'upgrade sulla serie 700. :asd:

Esatto, proprio così perchè nel mio caso 2GB iniziano ad essere strettini e queste nuove schede rappresenteranno comunque delle probabili soluzioni più convenienti che 2 titan da minimo 1600€(per me una non conviene e 2 sono fin troppo) ma attendo di saperne di più e di vedere test e recensioni nel mese di giugno visto che dovrebbero uscire a fine maggio.

Per ora si sa questo: http://www.xtremehardware.com/news/hardware/nvidia-geforce-gtx-780-e-gtx-770-in-foto-201305078607/
Che se non sbaglio non è molto lontana dalle ipotesi che avevi fatto anche tu. Restano da vedere i reali quantitativi di vram e gli stacchi tra gtx680-gtx770 e gtx780-Titan. Poi si vedrà...potrà anche darsi che io attenda delle amd causa incazzatura da prezzi lucrosi Nvidia :sofico:

F4610T.
09-05-2013, 12:02
per chi ha la titan sotto liquido a quanti gradi sta in full e in ide?
la mia in ide sta a 24° in ful arriva anche a 38° dopo qualche ora va bene o c'e qualcosa che non va?

<Masquerade>
09-05-2013, 12:08
la mia in ide sta a 24° in ful arriva anche a 38° dopo qualche ora va bene o c'e qualcosa che non va?

secondo me è un risultato stupendo.va bene

F4610T.
09-05-2013, 12:16
secondo me è un risultato stupendo.va bene

ottimo grazie, un'altra cosa se volessi uppare un bios o portare la vga a 1.2V sto tranquillo a liquido no o c'e sempre qualche rischio? (conviene)?

Goofy Goober
09-05-2013, 12:19
per chi ha la titan sotto liquido a quanti gradi sta in full e in ide?

con che waterblock?

le temperature sono comunque ottime.

Goofy Goober
09-05-2013, 12:20
ottimo grazie, un'altra cosa se volessi uppare un bios o portare la vga a 1.2V sto tranquillo a liquido no o c'e sempre qualche rischio? (conviene)?

la vga arriva già a 1.2v con il bios normale

i bios modificati la portano a 1.212, ma cambia poco.

ce ne sono altri con volt a 1.250 ma hanno causato la rottura di alcune schede.

<Masquerade>
09-05-2013, 12:21

a liquido puoi farla lavorare tranquillamente pure con un bios 1.21mv

Messi89
09-05-2013, 12:35
la vga arriva già a 1.2v con il bios normale

i bios modificati la portano a 1.212, ma cambia poco.

ce ne sono altri con volt a 1.250 ma hanno causato la rottura di alcune schede.

si però a tenerli fissi i 1.2 V :stordita:
urge bios mod... per tenere quel voltaggio fisso

Goofy Goober
09-05-2013, 12:38
si però a tenerli fissi i 1.2 V :stordita:
urge bios mod... per tenere quel voltaggio fisso

ma non serve un bios mod del voltaggio, solo del power target :stordita:

mi pare ci siano ancora le idee un po' confuse anche dopo tanto tempo dall'uscita della scheda.

Messi89
09-05-2013, 12:42
ma non serve un bios mod del voltaggio, solo del power target :stordita:

mi pare ci siano ancora le idee un po' confuse anche dopo tanto tempo dall'uscita della scheda.

si infatti intendevo proprio quello!
E' un problema di power target(consumo)
mi sono spiegato male

<Masquerade>
09-05-2013, 12:45
si infatti intendevo proprio quello!
E' un problema di power target(consumo)
mi sono spiegato male

se vuoi provare qualche bios basta che vai di la (tanto hai capito dove), ce n'è quanti ne vuoi.

Messi89
09-05-2013, 12:47
se vuoi provare qualche bios basta che vai di la (tanto hai capito dove), ce n'è quanti ne vuoi.

si ho capito!
ma comunque riesco a tenerla in game a 1150 con pochissimi cali di frequenza(dipende dai giochi)
Con il Bios Mod riuscirò a tenerla fissa a 1200 credo...
ma penso che cambierebbe poco...

beatl
09-05-2013, 12:54
Causa lavoro i lavori sl pc vanno a rilento ma ci siamo quasi,
Manca poco!

https://www.dropbox.com/s/ganl9nrs4ps3k7p/2013-05-09%2013.17.17.jpg

<Masquerade>
09-05-2013, 12:54

esatto. ci tiri fuori altri 2-3fps + magari, in alcuni casi. ma niente di stravolgente.

Messi89
09-05-2013, 12:58
esatto. ci tiri fuori altri 2-3fps + magari, in alcuni casi. ma niente di stravolgente.

si vedrebbe solo nei bench...
Visto che li la scheda viene tritata e quindi ci sono tagli abbastanza evidenti con il bios di default

Ho deciso di restarmene così!

Male che va con il 2560 ci ficco la seconda e amen :asd:

maxmix65
09-05-2013, 13:00
si ho capito!
ma comunque riesco a tenerla in game a 1150 con pochissimi cali di frequenza(dipende dai giochi)
Con il Bios Mod riuscirò a tenerla fissa a 1200 credo...

Io penso che se sei ad aria 1150mhz e' il max per stare tranquillo
A liquido puoi alzare un po' di piu'
Non so se ti ho dato anche a te il mio bios con quello tieni tranqillamente i 1100mhz senza overvolt (vcore default)e senza toccare nulla, non hai tagli di mhz nulla
Poi se vuoi alzare un po' lo fai alzando leggermente il voltaggo e il core.
Ricordiamoci che all'inizio ce' chi avrebbe pagato oro per avere sta scheda fissa a 1100-1150mhz quindi accontentiamoci e cerchiamo di rimanere nei parametri di un overclock sicuro.
meglio alzare qualcosa in piu' il processore i rischi sono praticamente nulli

Messi89
09-05-2013, 13:05
Non so se ti ho dato anche a te il mio bios con quello tieni tranqillamente i 1100mhz senza overvolt (vcore default)e senza toccare nulla, non hai tagli di mhz nulla
Ricordiamoci che all'inizio ce' chi avrebbe pagato oro per avere sta scheda fissa a 1100-1150mhz quindi accontentiamoci e cerchiamo di rimanere nei parametri di un overclock sicuro.

Comunque no, non ho il tuo bios

Per il resto quoto

<Masquerade>
09-05-2013, 13:09
Causa lavoro i lavori sl pc vanno a rilento ma ci siamo quasi,
Manca poco!

https://www.dropbox.com/s/ganl9nrs4ps3k7p/2013-05-09%2013.17.17.jpg

bel sistema.

<Masquerade>
09-05-2013, 13:30
Male che va con il 2560 ci ficco la seconda e amen :asd:

ma come e il sacro fluido? :eek: :ops:

Messi89
09-05-2013, 13:38
ma come e il sacro fluido? :eek: :ops:

:D
Rimane qui vicino a me! ;)

<Masquerade>
09-05-2013, 13:40
:D
Rimane qui vicino a me! ;)

ah ecco ora mi torna :Prrr:

illidan2000
09-05-2013, 13:51

posta il bios... magari lo possiamo mettere in prima pagina

Max775
09-05-2013, 14:17

La Titan e' "disponibile" solo da un paio di mesi. Considerando che la 780 sara' un GK110 castrato e che AMD non rilascera' le nuove 8000 prima degli inizi del 2014, possiamo dire che la Titan rimarra' incontrastata almeno per 12 mesi dalla data d'uscita.

Poi e' tutto da vedere che prestazioni avranno le GPU a 20nm di AMD e NV e soprattutto che prezzo avranno i modelli top della gamma.

GIAMPI87
09-05-2013, 14:36
Speriamo sfornino queste 780 con un rapporto prezzo-prestazioni migliore della Titan :D

<Masquerade>
09-05-2013, 14:57
La Titan e' "disponibile" solo da un paio di mesi. Considerando che la 780 sara' un GK110 castrato e che AMD non rilascera' le nuove 8000 prima degli inizi del 2014, possiamo dire che la Titan rimarra' incontrastata almeno per 12 mesi dalla data d'uscita.

Poi e' tutto da vedere che prestazioni avranno le GPU a 20nm di AMD e NV e soprattutto che prezzo avranno i modelli top della gamma.

sicuramente in futuro con i 20nm riusciranno a far anche di meglio, non è una novità, come scrivesti ieri.
i prezzi andranno dal parecchio alto, ad allucinante, per le top di gamma.

maxmix65
09-05-2013, 15:15
posta il bios... magari lo possiamo mettere in prima pagina

Eccolo
http://speedy.sh/HjbSK/Bios-Titan.zip

Max775
09-05-2013, 15:21
sicuramente in futuro con i 20nm riusciranno a far anche di meglio, non è una novità, come scrivesti ieri.
i prezzi andranno dal parecchio alto, ad allucinante, per le top di gamma.

Concordo. Il mio commento era una risposta al paragone della presunta migliore longevita' delle 8800GTX e 480 rispetto alla Titan.

Certamente i 20nm porteranno miglioramenti importanti, ma non darei per scontato che la prima generazione di GPU con quel processo produttivo , sia AMD che NV, sara' completamente rivoluzionaria in termini di prestazioni rispetto alle top di gamma odierna.

In passato c'e' voluto un po' per un nuovo processo produttivo per dare il meglio di se. A volte quando leggo sui vari forum (non necessariamente qui) certi scalmanati che affermano con certezza che le prossime AMD o NV andranno come uno SLI Titan al prezzo di $500, mi viene da ridere :)

<Masquerade>
09-05-2013, 15:36
Concordo. Il mio commento era una risposta al paragone della presunta migliore longevita' delle 8800GTX e 480 rispetto alla Titan.

Certamente i 20nm porteranno miglioramenti importanti, ma non darei per scontato che la prima generazione di GPU con quel processo produttivo , sia AMD che NV, sia completamente rivoluzionaria in termini di prestazioni rispetto alle top di gamma odierna.

In passato c'e' voluto un po' per un nuovo processo produttivo per dare il meglio di se. A volte quando leggo sui vari forum (non necessariamente qui) certi scalmanati che affermano con certezza che le prossime AMD o NV andranno come uno SLI Titan al prezzo di $500, mi viene da ridere :)

io francamente la Titan (ma anche la GTX 780 che sta per uscire) la vedo come una scheda parecchio ma parecchio longeva. con tutti quei shader che ha. doppia quasi un GK104 che già non è certo una merda. sicchè figurati.. alla lunga questa scheda mostrerà i muscoli, con i nuovi engine. mentre le altre a quel punto inizieranno ad arrancare. è una scheda solida questa.
ci puoi passare 2 gen, se in singola ci giochi a 1920x1080, e se hai uno sli a 2560x idem sei a cavallo.
poi chiaro che, ci saranno pure quei giochi che, a volergli mettere pure il filtro uber, potrebbero fargli accusare un po le prestazioni, ma quello è sempre successo, fin dai tempi del G80. so i classici casi che, manco la scheda inventata da Gesù cristo ti reggerebbe.

illidan2000
09-05-2013, 15:38
Eccolo
http://speedy.sh/HjbSK/Bios-Titan.zip

se ho capito bene, con questo bios vai stock a 1.16v, e puoi regolarlo a 1.21 da afterburner, ma non ti sega le frequenze sopra i 70° giusto?
come è messo invece a power target?

Goofy Goober
09-05-2013, 15:38
A volte quando leggo sui vari forum (non necessariamente qui) certi scalmanati che affermano con certezza che le prossime AMD o NV andranno come uno SLI Titan al prezzo di $500, mi viene da ridere :)

non sei l'unico :D

X-ray guru
09-05-2013, 15:49
non sei l'unico :D

Se continuano a produrre a 28 nm, ci sarà pure un motivo...;)
Le fonderie che producono per Nvidia sono già più che attrezzate per i 20 e 22 nm.
Mi unisco al coro. :)

maxmix65
09-05-2013, 16:14
se ho capito bene, con questo bios vai stock a 1.16v, e puoi regolarlo a 1.21 da afterburner, ma non ti sega le frequenze sopra i 70° giusto?
come è messo invece a power target?

115 il power ma io non tocco nulla lascio tutto a default e la scheda mi sta a 1100mhz con voltaggio 1.150v
Non hai tagli di frequenza ..chiaramnte io ho anche fatto una curva personalizzata per la gpu tramite evga precisionX ma la puoi fare anche con msi ab

Phenomenale
09-05-2013, 16:17
Speriamo sfornino queste 780 con un rapporto prezzo-prestazioni migliore della Titan
Temo che il rapporto resti invariato: andranno un pò meno ad un prezzo un pò inferiore. :sob:

illidan2000
09-05-2013, 16:24
115 il power ma io non tocco nulla lascio tutto a default e la scheda mi sta a 1100mhz con voltaggio 1.150v
Non hai tagli di frequenza ..chiaramnte io ho anche fatto una curva personalizzata per la gpu tramite evga precisionX ma la puoi fare anche con msi ab

quindi lasci powertarget a 100% e lui ti fa stare a 1100mhz sempre nei giochi?

maxmix65
09-05-2013, 16:31
quindi lasci powertarget a 100% e lui ti fa stare a 1100mhz sempre nei giochi?

Si ma perche non ti basta??
Se poi vuoi qualcosa in piu' overcloccki di 50 e sei a 1150 chiaramente gli dai un po' di voltaggio

damerin0
09-05-2013, 16:45
ma se la scheda supera i 70 gradi succede qualcosa con le frequenze?

<Masquerade>
09-05-2013, 17:16
ma se la scheda supera i 70 gradi succede qualcosa con le frequenze?

no. se poi arrivi vicino ad 80 te le abbassa di 13mhz

damerin0
09-05-2013, 17:33
io con evga precision ho portato le schede:gpu clock offset della prima a +149 e della seconda a +174,per portarle alla stessa frequenza,mentre mem clock offset a +71 su entrambe.e fin ora non mi è mai crashato nulla..dite che sono frequenze troppo alte?

<Masquerade>
09-05-2013, 17:37
e fin ora non mi è mai crashato nulla..dite che sono frequenze troppo alte?

ma che domanda è? se non ti crasha nulla e le regge bene. più regge frequenze alte meglio è. punto e basta.

damerin0
09-05-2013, 17:53
ma che domanda è? se non ti crasha nulla e le regge bene. più regge frequenze alte meglio è. punto e basta.

giornata lavorativa pesante?ho solo fatto una domanda,non vorrei che abbia alzato troppo e a lungo andare danneggi le schede,non faccio overclock ma gioco e basta,non penso che mi aumentino i frame di molto con quella modifica

maxmix65
09-05-2013, 18:01
giornata lavorativa pesante?ho solo fatto una domanda,non vorrei che abbia alzato troppo e a lungo andare danneggi le schede,non faccio overclock ma gioco e basta,non penso che mi aumentino i frame di molto con quella modifica

Dai state tranquilli...
Un consiglio mettile entrambi a +140mhz e goditele cosi..almeno viaggiano in sincrono
E' normale che se le tieni sempre a palla hai maggiore possibilita' di sfondarle anche se a volte non succede..
Tanto la differenza la vedi tra default e +100 +150mhz, 20-30 mhz in piu non cambiano nulla

illidan2000
09-05-2013, 18:02
Si ma perche non ti basta??
Se poi vuoi qualcosa in piu' overcloccki di 50 e sei a 1150 chiaramente gli dai un po' di voltaggio

mi andrebbe alla grande. se solo avessi le schede :(

no, era solo per consentire di mettere una descrizione dettagliata di questo bios a appleroof, se vuole metterlo in prima pagina

<Masquerade>
09-05-2013, 18:02
per un po di oc ma che si danneggia, vai tranquillo.

si rompe se attacchi a fargli un overvolt atroce.

AragornElessar
09-05-2013, 20:28
scusate ragazzi.. ho visto che la "Gainward" è la titan che costa meno di tutti..
in caso di RMA però come si fa? Non hanno niente in italia..

maxmix65
09-05-2013, 20:33
scusate ragazzi.. ho visto che la "Gainward" è la titan che costa meno di tutti..
in caso di RMA però come si fa? Non hanno niente in italia..

La marca e' importante ma di piu' il negozio dove si acquista;)

AragornElessar
09-05-2013, 20:38
La marca e' importante ma di piu' il negozio dove si acquista;)

quindi per 2 anni la garanzia me la fa il negozio.. e se fallisse? (e scusate la paranoia, ma di questi tempi non è tanto di fuori che ciò accada..)

DarkNiko
09-05-2013, 21:02
quindi per 2 anni la garanzia me la fa il negozio.. e se fallisse? (e scusate la paranoia, ma di questi tempi non è tanto di fuori che ciò accada..)

E metti caso che esci e ti cade una tegola di balcone in testa ? :D

Se uno vive di catastrofismo o di pessimismo esasperato è meglio che si spara prima. Se il negozio è di quelli seri, problemi non ce ne dovrebbero essere, poi per carità mai dire mai nella vita. ;)

AragornElessar
09-05-2013, 21:17
E metti caso che esci e ti cade una tegola di balcone in testa ? :D

Se uno vive di catastrofismo o di pessimismo esasperato è meglio che si spara prima. Se il negozio è di quelli seri, problemi non ce ne dovrebbero essere, poi per carità mai dire mai nella vita. ;)

a casa mia si chiama realismo perchè di questi tempi mi aspetto tutto (anche per ciò che vedo nel mio lavoro..).
Quindi tornando IT, dovesse accadere ho buttato via 800 euro.

maxmix65
09-05-2013, 21:24
Liquid-Cooled Colorful GeForce GTX TITAN iGame

http://www.techpowerup.com/183710/liquid-cooled-colorful-geforce-gtx-titan-igame-unveiled.html

eXeS
09-05-2013, 21:25
a casa mia si chiama realismo perchè di questi tempi mi aspetto tutto (anche per ciò che vedo nel mio lavoro..).
Quindi tornando IT, dovesse accadere ho buttato via 800 euro.
E allora aggiungine 200 e prendila da siti tipo pixmania, tecno, amazon, monclick ecc... che ci sono da una vita, e realisticamente non chiuderanno nei prossimi 2 anni.

TigerTank
09-05-2013, 21:32
Liquid-Cooled Colorful GeForce GTX TITAN iGame

http://www.techpowerup.com/183710/liquid-cooled-colorful-geforce-gtx-titan-igame-unveiled.html

Cavoli che strano....troppo sobria per essere una Colorful :sofico:

°Phenom°
09-05-2013, 22:06
Le colorful, schede stupende a livello di qualità e componentistica, quasi tutte le nvidia che ho avuto erano di questo brand :D

appleroof
09-05-2013, 22:25
Le colorful, schede stupende a livello di qualità e componentistica, quasi tutte le nvidia che ho avuto erano di questo brand :D

Oddio....

mattxx88
09-05-2013, 22:32

E allora aggiungine 200 e prendila da siti tipo pixmania, tecno, amazon, monclick ecc... che ci sono da una vita, e realisticamente non chiuderanno nei prossimi 2 anni.

Oppure puo andare di evga che è solo chiacchiere e distintivo ma intanto ti fa rma diretto e ha garanzia estesa

apple :asd:

<Masquerade>
09-05-2013, 22:49
Oppure puo andare di evga che è solo chiacchiere e distintivo

quoto

http://i.imgur.com/RM2Qc72l.png (http://imgur.com/RM2Qc72).

°Phenom°
09-05-2013, 22:55
Oddio....

Mai nessun problema con questo brand, parlo per mia eperienza, magari potrebbe essere stata fortuna, comunque mi hanno sempre dato l'idea di ottima qualità rispetto ad altri brand. Le due 260+ sp216 a 55nm che avevo mi sono durate straoccate da fine 2008 mi sembra, e tutt'ora funzionano.

<Masquerade>
09-05-2013, 22:57
Mai nessun problema con queste schede, parlo per mia eperienza, magari potrebbe essere stata fortuna, comunque mi hanno sempre dato l'idea di ottima qualità rispetto ad altri brand. Le due 260+ sp216 a 55nm che avevo mi sono durate straoccate da fine 2008 mi sembra, e tutt'ora funzionano.

ottima scheda quella, io ho ancora una 260 216 custom biventola... una bestia, teneva 740mhz di core.

mattxx88
09-05-2013, 23:09
quoto.

Hahahaha me fai morì ogni volta :sbonk:
Si dice il peccato e non il peccatore :nonsifa:

FroZen
09-05-2013, 23:11
Segnalo che eprice ha delle titan disponibili a 960 euro.....

<Masquerade>
09-05-2013, 23:13
Hahahaha me fai morì ogni volta :sbonk:
Si dice il peccato e non il peccatore :nonsifa:

tanto il peccatore ormai lo sappiamo chi è... se riposto na fotazza che male c'è :ops:

°Phenom°
09-05-2013, 23:17
ottima scheda quella, io ho ancora una 260 216 custom biventola... una bestia, teneva 740mhz di core.

Già, le mie le tenevo a 750mhz in daily (tutte le altre colorful che ho avuto salivano anche molto), gli shader e mem non ricordo, comunque anche ben occati, in più entrambe dotate di accelero extreme scaldavano pocchissimo, unico problema era la poca vram, infatti già da 2 anni a questa parte era limitante :fagiano:

<Masquerade>
09-05-2013, 23:22
Già, le mie le tenevo a 750mhz in daily (tutte le altre colorful che ho avuto salivano anche molto), gli shader e mem non ricordo, comunque anche ben occati, in più entrambe dotate di accelero extreme scaldavano pocchissimo, unico problema era la poca vram, infatti già da 2 anni a questa parte era limitante :fagiano:

mi ricordo la mia GTX 260, con core 740, aveva gli shader a quasi 1600mhz

ripeto na BESTIA.

c'ho un ricordo bellissimo di quella scheda.

°Phenom°
09-05-2013, 23:49
Anche io, quante soddisfazioni la prima volta che le avevo montate ed occate, per questo le ho tenute circa 4 anni, infatti non le ho vendute, sono li riposte nella loro scatola originale, con tanto di accelero e bundle :D

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

killeragosta90
09-05-2013, 23:58
quoto

http://i.imgur.com/RM2Qc72l.png (http://imgur.com/RM2Qc72).

LOL *Qualsiasi riferimento a personaggi esistenti o esistiti è puramente casuale* :asd:

illidan2000
10-05-2013, 00:25
LOL *Qualsiasi riferimento a personaggi esistenti o esistiti è puramente casuale* :asd:

è tanto che non lo vedo postare

appleroof
10-05-2013, 06:15
Mai nessun problema con questo brand, parlo per mia eperienza, magari potrebbe essere stata fortuna, comunque mi hanno sempre dato l'idea di ottima qualità rispetto ad altri brand. Le due 260+ sp216 a 55nm che avevo mi sono durate straoccate da fine 2008 mi sembra, e tutt'ora funzionano.

Finché si parla di reference sono tutte uguali, ma tra i modelli custom non è certo la migliore, poi se ti sei trovato bene buon per te chiaro

gd350turbo
10-05-2013, 07:16

Quello che fa è il produttore, non il negozio !!!

Io ho acquistato tempo fa due ssd OCZ, da bpm, :doh: pessima scelta, visto che si sono rotti entrambi, comunque il primo l'ho rimandato al venditore, mi è tornato dopo circa 40 giorni...
Il secondo, l'ho spedito ad OCZ, in olanda il 2 maggio e ieri, 9 maggio ne ho ricevuto uno nuovo !

mattxx88
10-05-2013, 07:24
Quello che fa è il produttore, non il negozio !!!

Io ho acquistato tempo fa due ssd OCZ, da bpm, :doh: pessima scelta, visto che si sono rotti entrambi, comunque il primo l'ho rimandato al venditore, mi è tornato dopo circa 40 giorni...
Il secondo, l'ho spedito ad OCZ, in olanda il 2 maggio e ieri, 9 maggio ne ho ricevuto uno nuovo !

Non sempre purtroppo...
anni fa xfx a me ha risposto di appoggiarmi al rivenditore o di attaccarmi a sto *****

killeragosta90
10-05-2013, 08:09

Vero!

.....Magari è partito in missione :D

http://2.bp.blogspot.com/-C6HVB7867W8/Tg2-btycW1I/AAAAAAAAAJY/9uflFo6jmtM/s1600/armageddon.jpg

sickofitall
10-05-2013, 08:15
Interessante filmato in cui si parla di Frame Rating e del nuovo strumento FCAT

http://www.youtube.com/watch?v=2cH_ozvn0gA

Phenomenale
10-05-2013, 08:35
Vero! .....Magari è partito in missione
Si è fatto nuovamente sospendere... :help:

gd350turbo
10-05-2013, 08:41
Non sempre purtroppo...
anni fa xfx a me ha risposto di appoggiarmi al rivenditore o di attaccarmi a sto *****

Risposta alquanto contestabile, in quanto se la porti al rivenditore, questo la manda poi al distributore, il quale la farà avere al importatore e che in ultima analisi andrà al produttore.

Phenomenale
10-05-2013, 08:45
Segnalo che eprice ha delle titan disponibili a 960 euro
Un furto, il porko le tiene a "solo" 933 Euro :fuck:

EDIT: ho controllato adesso, eprice quelle a 960 le ha già vendute tutte!!! Adesso gli rimangono solo quelle da 998,99 Euro :asd:
Vanno via come patatine al bar queste Titan (cit. Goofy)

illidan2000
10-05-2013, 08:47
Interessante filmato in cui si parla di Frame Rating e del nuovo strumento FCAT

http://www.youtube.com/watch?v=2cH_ozvn0gA

un filmatino molto breve, eh!

appleroof
10-05-2013, 09:35
Su segnalazione di Illidan ho aggiornato la prima pagina con questo bios

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39440313&postcount=10421

TigerTank
10-05-2013, 09:46
Un furto, il porko le tiene a "solo" 933 Euro :fuck:

EDIT: ho controllato adesso, eprice quelle a 960 le ha già vendute tutte!!! Adesso gli rimangono solo quelle da 998,99 Euro :asd:

Vabbè bisogna vedere anche quante ne aveva disponibili, magari 2-3 così come di solito i prodotti di questa fascia :D
Cmq sticaxxi...prezzi proprio da furto anche grazie al bellissimo cambio 1:1.

Goofy Goober
10-05-2013, 10:16

:O

Vabbè bisogna vedere anche quante ne aveva disponibili, magari 2-3 così come di solito i prodotti di questa fascia :D

Il fatto che siano 2 o 3, o anche una sola, non basta a giustificare la velocità con cui ste schede spariscono...

la 690gtx a stretto confronto con Titan sembra quasi un fail commerciale.
Se le Titan vanno via come patatine, le 690 invece non hanno avuto periodi di magra simili, se non i primissimi giorni dopo il lancio.

sempre più convinto comunque che tanti comprano questa gpu solo perchè costa il doppio di una normale, non tanto per passione-necessità, un po' come ci sono sempre stati quelli "coi soldi" che si schiaffavano i Pentium EE come processori senza nemmeno sapere perchè costavano mille dollari, convinti che andassero molto di più della controparte a metà prezzo (e facendo la gioa dei venditori che certo non gli andavano a chiedere per che razzo di motivo prendevano gli EE :asd: ).
bei tempi :D

Lanzus
10-05-2013, 10:20

Parli del cambio 999 dollari ---> 999 euro ? Faccio presente una cosa che a molti sfugge. I prezzi suggeriti del mercato statunitense sono sempre NON tassati. Perché l'america, essendo uno stato federale, ha un regime fiscale decentralizzato. In pratica il sovraprezzo varia in base alla residenza del cliente :P. Che poi paghino meno comunque è un altro paio di maniche.

sempre più convinto comunque che tanti comprano questa gpu solo perchè costa il doppio di una normale, non tanto per passione-necessità, un po' come ci sono sempre stati quelli "coi soldi" che si schiaffavano i Pentium EE come processori senza nemmeno sapere perchè costavano mille dollari, convinti che andassero molto di più della controparte a metà prezzo (e facendo la gioa dei venditori che certo non gli andavano a chiedere per che razzo di motivo prendevano gli EE :asd: ).

Questo è un discorso valido solo per i negozi fisici. Le schede spariscono On-line dove l'utenza se la cerca proprio la titan. Difficilmente sono il tipo di utente che dici tu.

Goofy Goober
10-05-2013, 10:31
Parli del cambio 999 dollari ---> 999 euro ? Faccio presente una cosa che a molti sfugge. I prezzi suggeriti del mercato statunitense sono sempre NON tassati. Perché l'america, essendo uno stato federale, ha un regime fiscale decentralizzato. In pratica il sovraprezzo è variabile in base alla residenza del cliente :P. Che poi paghino meno comunque è un altro paio di maniche.

esatto.

qui da noi, se fai la conversione in euro, ti trovi con 797 euri non tassati, se aggiungi le tasse italiane, ti trovi con 965 euro circa.

alla fine, il prezzo è quello li

Questo è un discorso valido solo per i negozi fisici. Le schede spariscono On-line dove l'utenza se la cerca proprio la titan. Difficilmente sono il tipo di utente che dici tu.

in passato.

oggi, dopo un po' di anni che son nati come funghi i negozi online di hardware con prezzi sotto la media, anche il popolo dei meno sapienti in ambito hardware si è spostato a comprare online, affidandosi a conoscenze sommarie e alla voglia di avercelo "very long" dentro il pc...
capita di continuo, soprattutto nei fori un po' meno professionali, di vedere rischieste di consiglio per acquisto componenti/pc completi di persone che lasciano trasparire una superficialità estrema, ma con un portafoglio estremamente gonfio...

idem per il modding e li watercooling, che oggi stanno diventando una moda, grazie anche all'andazzo del marketing che stanno seguendo vari brand, per cercar di vendere qualcosa in più...

TigerTank
10-05-2013, 10:50
Il fatto che siano 2 o 3, o anche una sola, non basta a giustificare la velocità con cui ste schede spariscono...

la 690gtx a stretto confronto con Titan sembra quasi un fail commerciale.
Se le Titan vanno via come patatine, le 690 invece non hanno avuto periodi di magra simili, se non i primissimi giorni dopo il lancio.

Ahahahah dici? No comunque io non mi riferivo alle motivazioni, quelli sono fatti(condivisibili o ridicoli che possano sembrare) di chi compra ma più che altro ridimensionerei le vendite di titan da "come le patatine" a "sopra le aspettative" perchè comunque parliamo di una fascia molto alta e molto ristretta. Però ti quoto circa la gtx690 ;)

Parli del cambio 999 dollari ---> 999 euro ? Faccio presente una cosa che a molti sfugge. I prezzi suggeriti del mercato statunitense sono sempre NON tassati. Perché l'america, essendo uno stato federale, ha un regime fiscale decentralizzato. In pratica il sovraprezzo varia in base alla residenza del cliente :P. Che poi paghino meno comunque è un altro paio di maniche.

Grazie della consolazione! :D
Qui è il connubio IVA + pressione fiscale che ci ammazza...

Lanzus
10-05-2013, 10:52
cut.

Mah ... a me sembra impossibile che esista gente cosi. Alla fine un PC non è un oggetto che generalmente si sfoggia come un auto di lusso, un iphone o un gioiello. Anzi i miei amici mi prendono per il culo perché ho speso mille euro per "un pezzo delcomputer" :asd:. Però oh ... se hai esperienze a riguardo ci credo :D

TigerTank
10-05-2013, 10:55
Mah ... a me sembra impossibile che esista gente cosi. Alla fine un PC non è un oggetto che generalmente si sfoggia come un auto di lusso, un iphone o un gioiello. Anzi i miei amici mi prendono per il culo perché ho speso mille euro per "un pezzo delcomputer" :asd:. Però oh ... se hai esperienze a riguardo ci credo :D

No no...è proprio così, specialmente quanco subentrano anche modding e/o liquid cooling :asd:

illidan2000
10-05-2013, 10:57
No no...è proprio così, specialmente quanco subentrano anche modding e/o liquid cooling :asd:

per me è molto intimo invece. non mi piace dire alla gente cosa ho nel case, se non me lo chiedono esplicitamente

Raven
10-05-2013, 10:58
Mah ... a me sembra impossibile che esista gente cosi. Alla fine un PC non è un oggetto che generalmente si sfoggia come un auto di lusso, un iphone o un gioiello.

Ce ne sono, ce ne sono!
Titan è il top e Nvidia lo fa strapagare solo per questo... l'utenza che vuole il top (ignorando del tutto il rapporto prezzo/prestazioni: una 7970ghz viene via con 350€ e non va certo 1/3 di una titan) va su Titan e Nvidia lo sa bene... brava lei a venderle a prezzi fuori da ogni logica (e sì, si vendono come le patatine)... daltronde lei fa i suoi interessi, giustamente ;)

Lanzus
10-05-2013, 10:58

Si ma chi è un grado di apprezzare veramente ? Uno lo fa piu' per se stesso che per mettersi in mostra.

Raven
10-05-2013, 11:00
Si ma chi è un grado di apprezzare veramente ? Uno lo fa piu' per se stesso che per mettersi in mostra.

per alcuni anche (cercare di) diventare un "opinion leader" su internet è una conquista... ;)

ma siamo ot... :O

TigerTank
10-05-2013, 11:13
per me è molto intimo invece. non mi piace dire alla gente cosa ho nel case, se non me lo chiedono esplicitamente

Sì sì, il tutto indipendentemente dal fatto che sia per fini personali o espositivi...anche se comunque nel primo caso poi si vanno a postare foto online. Quanti anche qui dentro hanno mostrato i wubbi, i backplate o le loro titan nel case anche se poi nella realtà li vedono praticamente solo loro? Ormai è così...il pc non è più solo utilizzo e prestazioni ma spesso anche "arte" :)

maxmix65
10-05-2013, 11:41
Non sempre purtroppo...

Stessa situazione con una Xfx pessima assistenza manco se me la regalate la voglio

illidan2000
10-05-2013, 11:55
Sì sì, il tutto indipendentemente dal fatto che sia per fini personali o espositivi...anche se comunque nel primo caso poi si vanno a postare foto online. Quanti anche qui dentro hanno mostrato i wubbi, i backplate o le loro titan nel case anche se poi nella realtà li vedono praticamente solo loro? Ormai è così...il pc non è più solo utilizzo e prestazioni ma spesso anche "arte" :)

le mie quando arrivano le posto...

mattxx88
10-05-2013, 12:18
Stessa situazione con una Xfx pessima assistenza manco se me la regalate la voglio

:mano: Concordo su tutta la linea ;)

beatl
10-05-2013, 13:59
Leaking test...
https://www.dropbox.com/sc/m068o6vhw2np946/lKl7SWgazC
amma che casino la moglie mi uccide!

Pelvix
10-05-2013, 14:28
Non sempre purtroppo...

Idem: stessa storia anche a me per una 8800 GTX.
Il venditore era fallito, e quegli "onesti" signori del XFX se ne sono lavati le mani, infatti non ho mai più acquistato prodotti a marchio XFX

Pelvix
10-05-2013, 14:30
Risposta alquanto contestabile, in quanto se la porti al rivenditore, questo la manda poi al distributore, il quale la farà avere al importatore e che in ultima analisi andrà al produttore.

Se il venditore sparisce, non puoi contestare proprio nulla invece, a meno che tu non abbia voglia e denaro per intraprendere una causa internazionale con il Produttore..

Pelvix
10-05-2013, 14:32

QUOTISSIMO.

TigerTank
10-05-2013, 14:50

Quoto, dopo il modo in cui mi ha trattato l'assistenza quando segnalai il bug della ventola sulla loro 5870. Poi dovettero rilasciare un nuovo firmware a causa dell'aumento di queste lamentele/segnalazioni.

illidan2000
10-05-2013, 14:55
Idem: stessa storia anche a me per una 8800 GTX.
Il venditore era fallito, e quegli "onesti" signori del XFX se ne sono lavati le mani, infatti non ho mai più acquistato prodotti a marchio XFX

come sarebbe invece gigabyte?
a sto punto non so nemmeno che marca di titan mi arriva :cry: :eek:

mattxx88
10-05-2013, 15:14

Se ci sono in ballo bei cash io punto su chi offre rma presso di loro ergo evga-zotac (in ordine di preferenza personale)

illidan2000
10-05-2013, 15:58
Se ci sono in ballo bei cash io punto su chi offre rma presso di loro ergo evga-zotac (in ordine di preferenza personale)

ma infatti io avevo scelto (e pagato) per le zotac. purtroppo, dopo varie vicissitudini, le zotac (se ho capito bene) non erano più disponibili dal grossista del rivenditore. Poi il rivenditore ha cambiato fornitore e mi pare gli abbia "rifilato" altre marche, di cui al 90% Gigabyte. In sostanza, non so ancora cosa mi arriva...

TigerTank
10-05-2013, 16:01
ma infatti io avevo scelto (e pagato) per le zotac. purtroppo, dopo varie vicissitudini, le zotac (se ho capito bene) non erano più disponibili dal grossista del rivenditore. Poi il rivenditore ha cambiato fornitore e mi pare gli abbia "rifilato" altre marche, di cui al 90% Gigabyte. In sostanza, non so ancora cosa mi arriva...

Gigabyte è ancora buona, imho sicuramente meglio di Gainward o XFX.

X-ray guru
10-05-2013, 16:20
Gigabyte è ancora buona, imho sicuramente meglio di Gainward o XFX.

Ho la sensazione che stia arrivando un'infornata di Zotac.
Vediamo se riesco a battere il record di attesa per un componente hardware per PC. :)
Domani sono a 2 mesi. :cry:

LurenZ87
10-05-2013, 16:24
Vediamo se riesco a battere il record di attesa per un componente hardware per PC. :)

assurdo...

illidan2000
10-05-2013, 16:25

pvt va...

eXeS
10-05-2013, 16:28
Se è una scheda distribuita da gigabyte italia mi sa che si può passare solo per il rivenditore http://www.gigabyte.com/support-downloads/customer-service.aspx l'italia non è menzionata, e scegliendo unione europea il messaggio è abbastanza esaustivo.

mattxx88
10-05-2013, 16:35
Se è una scheda distribuita da gigabyte italia mi sa che si può passare solo per il rivenditore http://www.gigabyte.com/support-downloads/customer-service.aspx l'italia non è menzionata, e scegliendo unione europea il messaggio è abbastanza esaustivo.

lol non siamo nemmeno in lista! persino l'Armenia e il Laos han messo omfg
:doh:
non disperiamo, tra qualche anno gli investitiori dopo aver battutto l'est si stan muovendo verso l'africa, prima o poi verranno anche da noi (che saremo ormai un paese del 4° mondo)

illidan2000
10-05-2013, 16:40

Graphics Card
Warranty Please contact the location where the original order was placed.
Warranty Terms Please contact the location where the original order was placed.

tocca andare in francia a spedirgliela...

cmq, ho scelto francia, dice 3 anni di garanzia, e comunque di mandargliela al venditore o di "seguire i consigli dei servizi Gigabyte".

e sotto c'è l'indirizzo di spedizione:
Carte Graphique:
GIGA-BYTE TECHNOLOGY B.V.
Adresse: Steenoven 24 5626DK Eindhoven Hollande
Email:service@giga-byte.nl

comunque va mandata in olanda

eXeS
10-05-2013, 16:52
Graphics Card
Warranty Please contact the location where the original order was placed.
Warranty Terms Please contact the location where the original order was placed.

tocca andare in francia a spedirgliela...

cmq, ho scelto francia, dice 3 anni di garanzia, e comunque di mandargliela al venditore o di "seguire i consigli dei servizi Gigabyte".

e sotto c'è l'indirizzo di spedizione:
Carte Graphique:
GIGA-BYTE TECHNOLOGY B.V.
Adresse: Steenoven 24 5626DK Eindhoven Hollande
Email:service@giga-byte.nl

comunque va mandata in olanda

Sembre che gigabyte francia rilasci rma per vga non distribuite da loro

illidan2000
10-05-2013, 16:57
Sembre che gigabyte francia rilasci rma per vga non distribuite da loro

a dire il vero, nel caso dovesse succedere, manderei una mail molto piagnucolante a quell'indirizzo email in olanda spiegando la situazione :stordita:

Tristan 111
10-05-2013, 22:49
Nuovo filmato di Watch Dogs, giocato su pc ma usando le specifiche della futura Playstation 4 : Watch Dogs gamplay preview video - we've seen it in action - http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=o1ArK67tAMQ

Quando fu mostrato per la prima volta allo scorso E3 girava con una configurazione pc di fascia alta. Notate qualche differenza? [E3 2012] Watch Dogs - E3 Gameplay Demo - http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=xU7WGAJPRRw

ste-87
11-05-2013, 00:27
Nuovo filmato di Watch Dogs, giocato su pc ma usando le specifiche della futura Playstation 4 : Watch Dogs gamplay preview video - we've seen it in action - http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=o1ArK67tAMQ

Quando fu mostrato per la prima volta allo scorso E3 girava con una configurazione pc di fascia alta. Notate qualche differenza? [E3 2012] Watch Dogs - E3 Gameplay Demo - http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=xU7WGAJPRRw

Sinceramente non saprei rispondere, a maggior ragione giudicando da un video di youtube seppur a 720 (ma anche a 1080) non credo renda ugualmente l'idea della resa effettiva dal vivo che potrebbe darti con 2 monitor fisicamente "attaccati" l'uno al fianco dell'altro, ma uno pilotato da pc e l'altro da console nella medesima scena con medesime azioni, quella sarebbe la situazione ideale per un confronto oggettivo.

A parte questa considerazione, trovo più interessante il gameplay stesso e devo dire che mi stuzzica parecchio, invece che cercare differenze a livello grafico :)

p.s. magari un pò legnosa la guida dei veicoli (non molto realistica), sembra praticamente incollata a terra su dei binari

LurenZ87
11-05-2013, 09:05
Ragazzi mi serve un grosso favore :)

Qualcuno può installarsi il Folding@Home e mi potrebbe dire quanti punti (pp) fa con una Titan, sia con la singola precisione attivata che non???

Grazie mille :)

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Ali3n77
11-05-2013, 11:20
Scusate l'ot.
Avrei una domanda....
Attualmente monto una mb asus z68 vgen 3 con i72600k @ 4500mhz con ram da 2133.
Stavo pensando di aggiornare la mb con una z77 oppure consigliate altri modelli?
In un futuro pensaso di farmi il mio primi sli di titan e liquidare tutto.
Oppure consigliate di lasciar tutto cosi?
Grazie e riscusate l'ot

slide1965
11-05-2013, 11:26
Scusate l'ot.
Avrei una domanda....
Stavo pensando di aggiornare la mb con una z77 oppure consigliate altri modelli?
Grazie e riscusate l'ot
http://www.bitsandchips.it/9-hardware/2786-asus-mostra-le-schede-madri-z87-per-haswell

non cambierà un granchè a livello prestazionale ma dal punto di vista temporale io fossi in te starei fermo ancora un mesetto;)

Discorso diverso se tu decidessi di passare a x79 dove a quanto pare non sono previste (al momento:asd: ...)evoluzioni lato chipset.

P.S
In realtà starei fermo anche di lì per via degli ivy-e, non tanto per la cpu in se ma perchè magari i 3930k calerrano un filino di prezzo.

cire92cry
11-05-2013, 14:00
Mi è finalmente arrivata la Zotac GTX titan ho fatto qualche test ecco qui una comparativa fra le mie 570 e la nuova titan con anche qualche test in OC:

3D mark 11 extreme la titan in OC riesce a dare un 50% in più all'SLI leggermente overcloccato :eek: :D

http://img803.imageshack.us/img803/1718/3dmark11extreme.jpg

Crysis 3 , la titan senza oc da già un 50 % in più delle 570 :D erano probabilmente limitate dalla ram le 570 . Sulla titan era occupato più di 1 gb e mezzo di vram.
http://img197.imageshack.us/img197/9782/97180025.jpg

In altri test è meno marcato il divario ma in tutti quelli pesanti è cosi XD :D

Per l'OC io ho solo messo + 155 su msi afterburner e ha fatto da sola senza toccare il voltaggio, se salgo ancora devo toccare il voltaggio ?
temp max 67 gradi in OC :)

illidan2000
11-05-2013, 14:32
Mi è finalmente arrivata la Zotac GTX titan ho fatto qualche test ecco qui una comparativa fra le mie 570 e la nuova titan con anche qualche test in OC:

3D mark 11 extreme la titan in OC riesce a dare un 50% in più all'SLI leggermente overcloccato :eek: :D

Crysis 3 , la titan senza oc da già un 50 % in più delle 570 :D erano probabilmente limitate dalla ram le 570 . Sulla titan era occupato più di 1 gb e mezzo di vram.

Per l'OC io ho solo messo + 155 su msi afterburner e ha fatto da sola senza toccare il voltaggio, se salgo ancora devo toccare il voltaggio ?
una sola titan, meglio di due 570 del 50%? azz...

GIAMPI87
11-05-2013, 14:55

Veramente notevole come incremento ;) :eek:

cire92cry
11-05-2013, 15:08
una sola titan, meglio di due 570 del 50%? azz...

Veramente notevole come incremento ;) :eek:

Non in tutti i test ma facendo conto che ho testato le 570 con un po di oc direi che mi aspettavo meno incremento dall'sli precedente :eek: :D

Max775
11-05-2013, 16:51
Scusate l'ot.
Avrei una domanda....
Grazie e riscusate l'ot

Passare da una Z68 a una Z77 secondo me e' come buttare via i soldi. Se proprio ti brucia il portaglio in tasca e vuoi aggiornare il PC aspetta le Z87 e Haswell o passa a piattaforma X79.

SuperCiuk77
11-05-2013, 17:15
Non in tutti i test ma facendo conto che ho testato le 570 con un po di oc direi che mi aspettavo meno incremento dall'sli precedente :eek: :D
:vicini: quindi ne è valsa la pena di tanto penare

Predator_1982
11-05-2013, 18:09
Ragazzi mi serve un grosso favore :)

Qualcuno può installarsi il Folding@Home e mi potrebbe dire quanti punti (pp) fa con una Titan, sia con la singola precisione attivata che non???

Grazie mille :)

sto scaricando il client. ti dico tra poco.

LurenZ87
11-05-2013, 18:20
sto scaricando il client. ti dico tra poco.

grazie, ti devo una birra :ubriachi: :vicini:

Predator_1982
11-05-2013, 18:22
grazie, ti devo una birra :ubriachi: :vicini:

mi dici per favore dove posso vedere le prestazioni della titan con questo client? intendi i point per day stimati?

LurenZ87
11-05-2013, 18:28
mi dici per favore dove posso vedere le prestazioni della titan con questo client? intendi i point per day stimati?

si esatto :), intendo i point per day che ti dà :) comunque il 90% (e forse anche di più se non hai un esacore) di quello che ti uscirà sarà fatto tutto dal chippone ;)

Predator_1982
11-05-2013, 18:35
si esatto :), intendo i point per day che ti dà :) comunque il 90% (e forse anche di più se non hai un esacore) di quello che ti uscirà sarà fatto tutto dal chippone ;)

30460 ppd single precision
30163 ppd double precision

LurenZ87
11-05-2013, 18:36
30460 ppd single precision
30163 ppd double precision

uso della gpu al 100%??? :mbe:

Predator_1982
11-05-2013, 18:47
uso della gpu al 100%??? :mbe:

95% in entrambi i casi. Però qualcosa non mi quadra...mi aspettavo un punteggio nettamente superiore in d.p anche se non conosco quali tipi di calcoli possano accelerare il folding delle proteine..secondo me o lato drivers qualcosa non va oppure lato client l'ottimizzazione è stata fatta at capocchiam

LurenZ87
11-05-2013, 18:51
95% in entrambi i casi. Però qualcosa non mi quadra...mi aspettavo un punteggio nettamente superiore in d.p anche se non conosco quali tipi di calcoli possano accelerare il folding delle proteine..secondo me o lato drivers qualcosa non va oppure lato client l'ottimizzazione è stata fatta at capocchiam

infatti, o meglio il risultato è decisamente basso, in quanto mi aspettavo almeno 60000pp dalla tua configurazione :(

per dirti con la mia tiro fuori intorno a 75000pp (sempre le solite GTX 670 in SLi) e questo è uno dei motivi che mi spingevano al chippone...

mah vabbè, grazie mille :cincin:

Predator_1982
11-05-2013, 18:58
infatti, o meglio il risultato è decisamente basso, in quanto mi aspettavo almeno 60000pp dalla tua configurazione :(

per dirti con la mia tiro fuori intorno a 75000pp (sempre le solite GTX 670 in SLi) e questo è uno dei motivi che mi spingevano al chippone...

mah vabbè, grazie mille :cincin:

non trovo altre spiegazioni almenochè non sbaglio qualcosa io..comunque mi convinco sempre di più che anche la titan è una scheda buona esclusivamente per giocare. Magari se qualcun altro riesce a fare la medesima prova sarebbe meglio. Tieni conto che uso gli ultimi drivers beta 320

LurenZ87
11-05-2013, 19:01
non trovo altre spiegazioni almenochè non sbaglio qualcosa io..comunque mi convinco sempre di più che anche la titan è una scheda buona esclusivamente per giocare

no, basta installare e far partire l'applicazione, se l'utilizzo supera il 90% è tutto nella norma :) solo con le AMD ci sono dei problemi di utilizzo (con la 7970 arrivavo intorno al 50%). Comunque è strano visto l'architettura votata al GPGPU, anche perchè il GK110 non è proprio identico al GK104 come struttura interna...

grazie mille comunque ;)

Predator_1982
11-05-2013, 19:03
no, basta installare e far partire l'applicazione, se l'utilizzo supera il 90% è tutto nella norma :) solo con le AMD ci sono dei problemi di utilizzo (con la 7970 arrivavo intorno al 50%). Comunque è strano visto l'architettura votata al GPGPU, anche perchè il GK110 non è proprio identico al GK104 come struttura interna...

grazie mille comunque ;)

non è identico solo se lo sfrutti in modalità d.p, ma in s.p l'unica differenza è data dal maggior numero di cuda cores. Per curiosità tu che drivers usi? Potrebbero essere anche loro la chiave del mistero..

Goofy Goober
11-05-2013, 19:15
so che per molti il windows score non conta nulla, così come per me, ma oggi ne ho tratto l'ispirazione per fare questa:

https://dl.dropboxusercontent.com/u/3896005/punteggio%20fieo.JPG

:asd:

buona serata a tutti :D

AragornElessar
11-05-2013, 19:18
calcola che con lo sli di 670 o con una sola facevo lo stesso punteggio..
imho.. è uno scoring ridicolo quello che fa win.

Goofy Goober
11-05-2013, 19:22
imho.. è uno scoring ridicolo quello che fa win.

non è una novità :)
era solo per farsi 2 risate... tantopiù che dopo aver rifatto il test lo score è andato a 7.9... si vede che quando ha rilevato i punteggi la prima volta qualcosa non gli andava bene :asd:

LurenZ87
11-05-2013, 19:26
non è identico solo se lo sfrutti in modalità d.p, ma in s.p l'unica differenza è data dal maggior numero di cuda cores. Per curiosità tu che drivers usi? Potrebbero essere anche loro la chiave del mistero..

Ho sopra i 314 whql :)