View Full Version : [Thread Ufficiale - GK110] Geforce GTX 780ti - GTX TITAN - GTX 780
sickofitall
16-05-2014, 12:21
Straquoto :asd:
Contando che certe reference 780 salgono di piu' di una classy lol :asd:
giusto, allora è pure vero che certe classy salgono più di una 780 reference, quindi? :asd: :Prrr:
Bella Sick, sono contento che tu sia soddisfatto....anche se imho resto dell'idea che le classified siano delle mezze sòle a causa della scarsezza delle gpu che montano in quanto a rapporto frequenza-voltaggio e di conseguenza che l'overvolt esclusivo per questo diventi più una compensazione che un reale plus :)
Le gtx780 in particolare...perchè poi vabbè le Ti Classified sono in vantaggio non per delle gpu migliori ma per il blocco sulle references :D
è il solito discorso, basterebbe dire che l'overclock va a fortuna, se hai un chip fortunato sali e se non lo hai non sali, una circuiteria migliore può aiutare a recuperare qualcosina ma non fa miracoli ;)
Affermare che una scheda piuttosto che un'altra abbia un rapporto "frequenza-voltaggio" migliore (senza magari provare a capirne il perchè) non porta a nessuna conclusione, ma secondo me si sta solo sprecando del tempo con post inutili e continue lotte per il titolo di miglior e-penis dell'anno :ciapet:
ps: giusto per dimostrare che le classified secondo te sono mezze sòle, questa è la mia con 1.212v impostati: :D
http://i.imgur.com/UZBAuhRl.jpg (http://imgur.com/UZBAuhR.jpg)
TigerTank
16-05-2014, 12:28
Tornando ai pannelli, quello li sopra a 49" ha pannello LG e da quello che so qualsiasi tv lg ha pannello ips presumo sia cosi anche per il 4k.
Vedi tu muppo...valuta bene razionalmente e non secondo scimmia.
A me che un pannello IPS di quella misura costi così poco qualche dubbio lo fa venire perchè sicuramente saranno andati al risparmio su altro, che sia qualità dei materiali e assemblaggio o l'elettronica. O magari è scarso come reattività in quanto a gaming (= input lag e scie a gogò)....cosa che rovinerebbe il tuo desiderio di sfruttare il tuo Sli di gtx780 ben oltre il semplice discorso potenza grafica. ;)
è il solito discorso, basterebbe dire che l'overclock va a fortuna, se hai un chip fortunato sali e se non lo hai non sali, una circuiteria migliore può aiutare a recuperare qualcosina ma non fa miracoli ;)
Affermare che una scheda piuttosto che un'altra abbia un rapporto "frequenza-voltaggio" migliore (senza magari provare a capirne il perchè) non porta a nessuna conclusione, ma secondo me si sta solo sprecando del tempo con post inutili e continue lotte per il titolo di miglior e-penis dell'anno :ciapet:
ps: giusto per dimostrare che le classified secondo te sono mezze sòle, questa è la mia con 1.212v impostati: :D
Il titolo di miglior e-penis è roba da drogati di numeretti :sofico:
Guarda che è semplicemente la verità in base a ciò che è emerso in questi mesi... circuteria migliore ed overvolting si sono rivelati in prevalenza recupero piuttosto che spinta ulteriore per una buona gpu e infatti se da un lato il tuo risultato a 1,212V è più che ottimo, dall'altro quello a ben 1,35V lo trovo piuttosto scarso in relazione al tipo di scheda nonostante overvolting e alimentazione superultramega. Mi sarei aspettato almeno un over 1400Mhz ;)
Stessa cosa si è vista con le classified Ti quando facevamo le classifiche agli Unigine...a fronte del voltaggio dato non erano strabilianti.
Nessuna critica a chi le compra, per carità....quella è scelta personale, è solo un'osservazione a livello pratico di quel che si è visto.
giusto, allora è pure vero che certe classy salgono più di una 780 reference, quindi? :asd: :Prrr:
Quindi? Quindi costano la bellezza di 200 e passa euro in meno e salgono praticamente uguali, anzi alcune reference molto meglio :read: :rotfl: :p quindi decisamente e' un NOSENSE una 780classy secondo me per il costo che ha anche se migliore circuiteria e blablabla
Si e' ampiamente dimostrato sia qua che in altri lidi oltre oceano che con lo sbloccaggio del voltaggio una 780 classy ,ripeto, e' un nosense e ne condivido il tutto :D
Poi oh le scimmie son scimmie lol vedi me con la titan ! Anche se rivendendo la 680wf3 ho fatto un affare a 470 euro :rolleyes:
Goofy Goober
16-05-2014, 12:30
Asus PB287Q 28" 4k 700€ listato... street sui 500 ci riusciamo? :D
http://www.tomshw.it/files/2014/05/immagini_contenuti/56159/asus-pb287q_t.jpg
odio il 4k al momento ma ho voglia di cambiare monitor :fagiano:
Lascia perdere, 28" 4k è inutilizzabile su windows. Pixel troppo piccoli, e l'aumento di DPI funziona male, anche su Win8.1.
Goofy Goober
16-05-2014, 12:36
Lascia perdere, 28" 4k è inutilizzabile su windows. Pixel troppo piccoli, e l'aumento di DPI funziona male, anche su Win8.1.
mi avevano detto il contrario per Win 8.1 (cosa che non ho sperimentato ancora), quindi nutrivo false speranze :fagiano:
in effetti faccio già fatica con i 1080p sul 15,6" del notebook :help:
mi avevano detto il contrario per Win 8.1 (cosa che non ho sperimentato ancora), quindi nutrivo false speranze :fagiano:
in effetti faccio già fatica con i 1080p sul 15,6" del notebook :help:
Aspetta i 40"+, quelli saranno gli schermi 4k da utilizzare su windows. Io nutro notevoli speranze per il seiki 50" con board custom, ma tocca aspettare un po. :D
Muppo sappi gia' da ora che se prendi un pannello LG 4k IPS sarai assillato dal sottoscritto lol :sofico:
Voglio una recensione piu' che completa :D ;)
se lo prendo ovviamente sarete partecipi di come si comporta :) , per planet side 2 appena ho finito batman libero un pò di spazio sull'ssd che non ne ho più, azz minkia devo comprarmi un'altro ssd che palle forse ci abbino una nuova mobo e prendo una m e butto tutto dentro un prodigy :D
A me che un pannello IPS di quella misura costi così poco qualche dubbio lo fa venire perchè sicuramente saranno andati al risparmio su altro, che sia qualità dei materiali e assemblaggio o l'elettronica. O magari è scarso come reattività in quanto a gaming (= input lag e scie a gogò)....cosa che rovinerebbe il tuo desiderio di sfruttare il tuo Sli di gtx780 ben oltre il semplice discorso potenza grafica. ;)
beh il monitor che ho ovviamente mi resta, il 4k lo userei come tv e pannello da giochi sp, come faccio ora col plasma, solo che la camera diventerebbe intasata :D..speriamo solo che abbia appunto un input lag decente e che accetti il segnale a 60hz per il resto non mi interessa più di tanto, anche perchè sia samsung che lg montano circuiterie economiche non credere, se volessi il top bisognerebbe andare su sony (parlo di tv ovviamente)
però un asic 60 che arriva a 1300 :)
le classified/lightning hanno un suo perchè ovvero le puoi anche mandare al limite e se cede qualcosa cede la gpu, mentre su una reference può saltare tutta l'alimentazione, certo 200 euro di differenza non ci sono a livello hardware, più che altro direi a livello investimento di engineering devono recuperarli da qualche parte. Io sono felice delle mie lightning non vedo l'ora di provare la classified.
http://www.overclock.net/t/1479950/hardware-info-lg-34um95-21-9-ultrawide-qhd-34-inch-monitor
Qui c'è un tizio che gli è arrivato e lo confronta con il suo precedente apple cinema display 27'' :O buttateci un occhio......
Continuo a ritenere oculus rift il futuro per gaming :O
obiwan-80
16-05-2014, 13:07
Hai barato Sick 1920x1064!:eek:
hahaha vero, ha rubato 0.1 fps :D
dove sono finiti qui circa 32k pixels?
http://www.overclock.net/t/1479950/hardware-info-lg-34um95-21-9-ultrawide-qhd-34-inch-monitor
Qui c'è un tizio che gli è arrivato e lo confronta con il suo precedente apple cinema display 27'' :O buttateci un occhio......
Continuo a ritenere oculus rift il futuro per gaming :O
l'oculus rift è secondo me una cosa differente, quello che doveva essere il 3d ma che non è stato, appena mi girano lo prendo l'oculus.
TigerTank
16-05-2014, 13:12
le classified/lightning hanno un suo perchè ovvero le puoi anche mandare al limite e se cede qualcosa cede la gpu, mentre su una reference può saltare tutta l'alimentazione, certo 200 euro di differenza non ci sono a livello hardware, più che altro direi a livello investimento di engineering devono recuperarli da qualche parte. Io sono felice delle mie lightning non vedo l'ora di provare la classified.
Se n'era già parlato in passato....la "mezza sòla" che io intendo si basa sul fatto che non ci sia alcuna garanzia di selezione per le gpu destinate alle Classy....cosa che trovo un pò paradossale visto che le paghi salate e soprattutto se ti ritrovi con una scheda dall'alimentazione evoluta e maggiorata + possibilità di overvolt esclusivo...per poi scoprire che la gpu non è il massimo.
E infatti si è visto che nonostante voltaggi sparati non si siano superati(o superati di poco) i 1400Mhz quando ad esempio un Masque con le sue reference liquidate ha ottenuto molto di più e senza che gli sia partita l'alimentazione :D
sickofitall
16-05-2014, 13:13
Quindi? Quindi costano la bellezza di 200 e passa euro in meno e salgono praticamente uguali, anzi alcune reference molto meglio :read: :rotfl: :p quindi decisamente e' un NOSENSE una 780classy secondo me per il costo che ha anche se migliore circuiteria e blablabla
Si e' ampiamente dimostrato sia qua che in altri lidi oltre oceano che con lo sbloccaggio del voltaggio una 780 classy ,ripeto, e' un nosense e ne condivido il tutto :D
Poi oh le scimmie son scimmie lol vedi me con la titan ! Anche se rivendendo la 680wf3 ho fatto un affare a 470 euro :rolleyes:
Come dissi, la classy tra sconti e watch dogs omaggio (~60€) mi è costata meno di 420€ spedita ;) (quindi si e no 20/30€ di differenza da una 780 ref)
Dove li hai visti tu 200€? :sofico:
Comunque ero indeciso tra questa e una reference, e ho voluto provare qualcosa di diverso, giusto per non annoiarmi :read:
ps: non serve che metti faccette strane, il tuo parere lo rispetto e mica lo metto in discussione, se hai fatto un affare prendendo la titan buon per te ;)
hahaha vero, ha rubato 0.1 fps :D
dove sono finiti qui circa 32k pixels?
:asd: ho scelto fullhd in finestra, non mi sono accorto che poi esce 1064 :fagiano:
NOOB4EVER
16-05-2014, 13:13
capisco per il gameplay in sp ma per il resto non riesco a trovare un vantaggio che sia uno ad avere un <120hz soprattutto per il multy :rolleyes:
tutti troooppo lenti.....
Obrigado
16-05-2014, 13:17
e' un tn..
e monta lo stesso pannello del samsung che e' stato ucciso dalla review di oc.ru.
capisco per il gameplay in sp ma per il resto non riesco a trovare un vantaggio che sia uno ad avere un <120hz soprattutto per il multy :rolleyes:
Ollamadonna noob, che pro che sei :D
Se guardiamo ai veri pro se è per quello usano i cari vecchi crt :asd: altro che 4k, 3d stereoscopico, downsampling cazzi e mazzi :asd: 1024x768, fov 75-80 e crt a 200hz :asd: dieci anni fa ed è ancora la migliore tecnologia in quanto a reattività :asd:
TigerTank
16-05-2014, 13:21
Comunque ero indeciso tra questa e una reference, e ho deciso di provare qualcosa di diverso, giusto per non annoiarmi :read:
Tranquillo Sick, io ho scritto la mia opinione sulla scheda che è indipendente dal fatto che tu la possieda. So bene che l'hai comprata anche per questioni di overclock per cui non prenderla sul personale eh! :D
Bentornato!
Vero...per il multy restano ancora il meglio, gli ips 60hz classici sono ancora un pò lenti mentre quelli come il mio essendo bypassati sono una via di mezzo ;)
Per certi aspetti (colori, densità, uniformità) mi sto godendo il gaming(o altro tipo editing fotografico e film) e sfruttando la Ti forse anche più che con il Samsung di prima :D
Per altri aspetti però il sacro fluido resta il sacro fluido!
Se guardiamo ai veri pro se è per quello usano i cari vecchi crt :asd: altro che 4k, 3d stereoscopico, downsampling cazzi e mazzi :asd: 1024x768, fov 75-80 e crt a 200hz :asd: dieci anni fa ed è ancora la migliore tecnologia in quanto a reattività :asd:
Eh, tocca aspettare gli OLED prima di poter finalmente scalzare i CRT come migliore tecnologia per i monitor... :cry:
mikael84
16-05-2014, 13:43
Il titolo di miglior e-penis è roba da drogati di numeretti :sofico:
Guarda che è semplicemente la verità in base a ciò che è emerso in questi mesi... circuteria migliore ed overvolting si sono rivelati in prevalenza recupero piuttosto che spinta ulteriore per una buona gpu e infatti se da un lato il tuo risultato a 1,212V è più che ottimo, dall'altro quello a ben 1,35V lo trovo piuttosto scarso in relazione al tipo di scheda nonostante overvolting e alimentazione superultramega. Mi sarei aspettato almeno un over 1400Mhz ;)
Stessa cosa si è vista con le classified Ti quando facevamo le classifiche agli Unigine...a fronte del voltaggio dato non erano strabilianti.
Nessuna critica a chi le compra, per carità....quella è scelta personale, è solo un'osservazione a livello pratico di quel che si è visto.
Per chi vuole occare ed overvoltare bisogna prendere una Lightning, almeno per le 780
BarboneNet a liquido no Azoto
http://img.hwbot.org/u6346/image_id_1117475.jpeg
Gabryely78
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2544394
1400x1800 ad 1,25v
780TI sei costretto a prendere classified o KP in assenza di altro, la v20 non e'disponibile in italia
TigerTank
16-05-2014, 14:03
Per chi vuole occare ed overvoltare bisogna prendere una Lightning, almeno per le 780
BarboneNet a liquido no Azoto
http://img.hwbot.org/u6346/image_id_1117475.jpeg
Gabryely78
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2544394
1400x1800 ad 1,25v
780TI sei costretto a prendere classified o KP in assenza di altro, la v20 non e'disponibile in italia
Quoto...le Classy restano cmq delle schede stupende a livello di progettazione e vedere quelle sezioni di alimentazione è sempre un piacere.
Peccato però che a dispetto del nome le gpu non siano molto "classificate", cosa che credo sarebbe un pò dovuta agli acquirenti, vista la maggiorazione che sborsano e soprattutto se il blocco al voltaggio delle references dovesse diventare uno standard :D
P.S. Hanno annunciato FarCry 4, speriamo bene. Chissà se toglierà visibilità al nuovo COD :D
Quoto...le Classy restano cmq delle schede stupende a livello di progettazione e vedere quelle sezioni di alimentazione è sempre un piacere.
Peccato però che a dispetto del nome le gpu non siano molto "classificate", cosa che credo sarebbe un pò dovuta agli acquirenti, vista la maggiorazione che sborsano e soprattutto se il blocco al voltaggio delle references dovesse diventare uno standard :D
P.S. Hanno annunciato FarCry 4, speriamo bene. Chissà se toglierà visibilità al nuovo COD :D
cod? lo fanno ancora?
TigerTank
16-05-2014, 14:13
cod? lo fanno ancora?
Certo, esce a novembre e sono già aperti i preorder :D
gd350turbo
16-05-2014, 14:13
cod? lo fanno ancora?
Fino a che cè gente che lo compera, lo fanno, stai tranquillo !
Ho trovato questo post a cui partecipa TiN e dice che:
http://kingpincooling.com/forum/showthread.php?t=2549
ho messo in grassetto le parti importanti, da quello che ho capito sotto carico il drop viene compensato per cui se dai 1.35v alla gpu arrivano 1.35v in full load :confused:
Guarda il post che mi hai linkato mi ha spiazzato un po'. :D
Era una cosa di cui non ero a conoscenza e anche su OC.net ho sempre letto che per misurare il voltaggio reale che dai alla scheda occorre un DMM, ma che esso sia falsato perchè i punti di rilevamento sono vicini alla zona dei VRM non la sapevo proprio.. :confused:
Ho notato giusto adesso che anche la 780 Classy ha tali zone per misurare, se riesci prova tanto per vedere quanto ti segna. :)
Grazie mikael84 della risposta! :) Peccato però che sia piombata, sarebbe stato interessante vederla a confronto con le Classified
mikael84
16-05-2014, 14:30
Sotto liquido il limite e'dei 1400 circa per le classy, mi sarebbe piaciuto vedere un'azotata per capire veramente i limiti:)
Trovo anche strano il limite visto che un utente e'salito a 1475 con un reference delle prime sfornate.
Ottime schede ma non mi entusiasmano, bo che ci vuoi fare:)
Farcry 4 appena l'ho visto ci son rimasto di stucco, contrariamente a molti quel gioco mi ha drogato(nel complesso niente di chè ma mi ha incollato come pochi) peccato sia ancora cross gen e quindi legato alle vecchie console, speravo in un Far cry "next gen"( almeno evitare di vedere certe texture ed effetti pop up)
obiwan-80
16-05-2014, 14:32
Fino a che cè gente che lo compera, lo fanno, stai tranquillo !
A me l'ultimo e' piaciuto abbastanza, parlo di singleplayer, a tratti meglio di bf4, poi certo non e' che nessuno dei 2 abbia gridato al miracolo, pero' piacevoli, poi cod con l'engine nuovo sempre a tratti e' visivamente appagante.
Come dissi, la classy tra sconti e watch dogs omaggio (~60€) mi è costata meno di 420€ spedita ;) (quindi si e no 20/30€ di differenza da una 780 ref)
Dove li hai visti tu 200€? :sofico:
Comunque ero indeciso tra questa e una reference, e ho voluto provare qualcosa di diverso, giusto per non annoiarmi :read:
ps: non serve che metti faccette strane, il tuo parere lo rispetto e mica lo metto in discussione, se hai fatto un affare prendendo la titan buon per te ;)
:asd: ho scelto fullhd in finestra, non mi sono accorto che poi esce 1064 :fagiano:
Dopo aver letto questo, e dopo alcuni commenti frantesi da parte mia, nutro un profondo rispetto.
:ave:
Io avrei preso uno reference pero' ...ma cio' nonostante ripeto quanto ho scritto sopra ;)
Straquoto !
Sono a un passo da esser additato come troll frozen!! :asd: :fiufiu:
Goofy Goober
16-05-2014, 14:54
e' un tn..
e monta lo stesso pannello del samsung che e' stato ucciso dalla review di oc.ru.
il samsung sarebbe il famigerato sempre da 28" 4k di cui si parlava tempo fa da ste parti?
annamo bene allora...
e io che avevo capito che quel Samsung era stato recensito come ottimo monitor invece :asd:
mikael84
16-05-2014, 14:54
Grazie mikael84 della risposta! :) Peccato però che sia piombata, sarebbe stato interessante vederla a confronto con le Classified
Il PCB e'maestoso, ricalca la "vecchia"Matrix(seppur con meno fasi).
Peccato il blocco, poteva adottare direttamente un Chil 83.. come la lightning o classy e rode ancora di più che il VRM e'sempre un chil modificato da Asus
Se qualcuno fa la prova via resistenza, vai ad 1,5v, il problema e trovare qualcuno che ci provi magari una volta che si sà qualcosa in più molti ci provano, all'inizio pure scoperchiare le CPU era roba per pochi, ora lo fanno quasi tutti:mc: :)
obiwan-80
16-05-2014, 15:02
Il PCB e'maestoso, ricalca la "vecchia"Matrix(seppur con meno fasi).
Peccato il blocco, poteva adottare direttamente un Chil 83.. come la lightning o classy e rode ancora di più che il VRM e'sempre un chil modificato da Asus
Se qualcuno fa la prova via resistenza, vai ad 1,5v, il problema e trovare qualcuno che ci provi magari una volta che si sà qualcosa in più molti ci provano, all'inizio pure scoperchiare le CPU era roba per pochi, ora lo fanno quasi tutti:mc: :)
Ci vuole cmq del fegato...:sofico:
il samsung sarebbe il famigerato sempre da 28" 4k di cui si parlava tempo fa da ste parti?
annamo bene allora...
e io che avevo capito che quel Samsung era stato recensito come ottimo monitor invece :asd:
Non era stato recensito ma era stato usato come scusa per l'acquisto dello sli di 780 :asd: il meglio del meglio sui monitor 4k :asd:
Eh gia' !
mikael84
16-05-2014, 15:11
E si sopratutto la prima volta.:read:
Pero' ormai sembra naturale, la compri e la scoperchi.
Appena uscito ivy, solo i più fanatici o chi azotava lo faceva
Sulle resistenze non si hanno sufficienti test ma secondo me se qualcuno ci provasse, gli altri seguirebbero a ruota:)
X-ray guru
16-05-2014, 15:17
Più che altro mano ferma e una buona vista. ;)
Goofy Goober
16-05-2014, 15:26
Non era stato recensito ma era stato usato come scusa per l'acquisto dello sli di 780 :asd: il meglio del meglio sui monitor 4k :asd:
Eh gia' !
mah... uno dei motivi per cui mi stanno sulle balle i monitor è proprio questo, non si sa mai un razzo di certo...
tipo anche l'Asus PG278Q è una favoletta tipo cenerentola o è un monitor esistente? mah :fagiano:
mah... uno dei motivi per cui mi stanno sulle balle i monitor è proprio questo, non si sa mai un razzo di certo...
tipo anche l'Asus PG278Q è una favoletta tipo cenerentola o è un monitor esistente? mah :fagiano:
Goofy bisogna aspettare non ci sta altro da fare.
I tn ,che vi piaccia o no, sono obsoleti e a buon mercato.
Bisogna star attenti agli IPS e quando usciranno, e son sicuro che usciranno, i 4k IPS yamakasy/crossover etcetc vedrai che ci saran davvero delle ottime notizie.
Inutile continuare a giustificare uno sli con un 4k lol
Comunque chiedo scusa per l'ot e rimaniamo in tema schede video vah :D
TigerTank
16-05-2014, 15:54
Sotto liquido il limite e'dei 1400 circa per le classy, mi sarebbe piaciuto vedere un'azotata per capire veramente i limiti:)
Trovo anche strano il limite visto che un utente e'salito a 1475 con un reference delle prime sfornate.
Ottime schede ma non mi entusiasmano, bo che ci vuoi fare:)
Farcry 4 appena l'ho visto ci son rimasto di stucco, contrariamente a molti quel gioco mi ha drogato(nel complesso niente di chè ma mi ha incollato come pochi) peccato sia ancora cross gen e quindi legato alle vecchie console, speravo in un Far cry "next gen"( almeno evitare di vedere certe texture ed effetti pop up)
Quoto sia sull'azotata che sull'entusiasmo, praticamente annullato da quel che penso circa le gpu.
FC4 vedremo dai...magari per ora è ancora roba in versione beta :D
E si sopratutto la prima volta.:read:
Eheheh ma nooo, con la tecnica morsa+martello+blocchetto di legno è stato un gioco da ragazzi :fagiano:
cire92cry
16-05-2014, 17:50
Goofy bisogna aspettare non ci sta altro da fare.
I tn ,che vi piaccia o no, sono obsoleti e a buon mercato.
Bisogna star attenti agli IPS e quando usciranno, e son sicuro che usciranno, i 4k IPS yamakasy/crossover etcetc vedrai che ci saran davvero delle ottime notizie.
Inutile continuare a giustificare uno sli con un 4k lol
Comunque chiedo scusa per l'ot e rimaniamo in tema schede video vah :D
I tn sono per il gaming con i 120hz e i tempi di risposta ottimi, gli ips non vanno bene per chi come me gioca fps in competitivo ecc. :D
I ctr sono si i migliori ma non li userei mai dopo qualche ora mi davano fastidio agli occhi ...
kekkosh300
16-05-2014, 18:40
Ragazzi un consiglio EVGA GeForce GTX 780 Ti Classified ACX Dual BIOS, 3072 MB DDR5 oppure EVGA GeForce GTX 780 Ti SC ACX, 3072 MB DDR5, DP, HDMI?
I tn sono per il gaming con i 120hz e i tempi di risposta ottimi, gli ips non vanno bene per chi come me gioca fps in competitivo ecc. :D
I ctr sono si i migliori ma non li userei mai dopo qualche ora mi davano fastidio agli occhi ...
prova un qnix come il mio o un simile, poi ne riparliamo. a meno che tu non giochi a 1024*768
LurenZ87
16-05-2014, 18:44
Ragazzi un consiglio EVGA GeForce GTX 780 Ti Classified ACX Dual BIOS, 3072 MB DDR5 oppure EVGA GeForce GTX 780 Ti SC ACX, 3072 MB DDR5, DP, HDMI?
Se poi la liquidi la Classified ad occhi chiusi, se rimani ad aria dubito che potrai muoverti tranquillamente sotto overvolt, quindi imho potresti pensare anche alla SC.
Comunque se hai la disponibilità inho Classified ad occhi chiusi :)
Inviato dal mio Nexus 4
Senza ombra di dubbio tra 60 e 120 hz e' stravero che le differenza cambiano ma ti sfido a notare la differenza tra 6ms e 4ms.
Dai su non diciamo castronerie di grazia .....
Qua stiam parlando di millisecondi ........ posso capire tra 60/120hz ma tra 6millisecondi e 4 millisecondi chi casso sei? l'UOMO BIONICO??? CON L'OCCHIO BIONICO??? :asd:
prova un qnix come il mio o un simile, poi ne riparliamo. a meno che tu non giochi a 1024*768
Ecco appunto....appena usciranno, speriamo preso, i 2k a 120hz nativi e dopo i 4k ne riparleremo di nuovo ..... :asd:
Se poi la liquidi la Classified ad occhi chiusi, se rimani ad aria dubito che potrai muoverti tranquillamente sotto overvolt, quindi imho potresti pensare anche alla SC.
Comunque se hai la disponibilità inho Classified ad occhi chiusi :)
Inviato dal mio Nexus 4
Straquoto Lurenz! L'unica soluzione davvero molto allettante tra le 780ti e' proprio la classy/king perche' sono le uniche a poter essere overvotlate/overclokate come zio comanda.... :D
Dipende sempre dall'uso per 60/hz full hd e' completamente sprecata :rolleyes:
In 2k ancora ancora.... :D
nessuno ha provato i nuovi driver? miglioramenti?
cire92cry
16-05-2014, 19:12
Senza ombra di dubbio tra 60 e 120 hz e' stravero che le differenza cambiano ma ti sfido a notare la differenza tra 6ms e 4ms.
Dai su non diciamo castronerie di grazia .....
Qua stiam parlando di millisecondi ........ posso capire tra 60/120hz ma tra 6millisecondi e 4 millisecondi chi casso sei? l'UOMO BIONICO??? CON L'OCCHIO BIONICO??? :asd:
No hai frainteso prova un TN con lightboost poi capisci , sei quasi al livello di un crt :)
Ecco appunto....appena usciranno, speriamo preso, i 2k a 120hz nativi e dopo i 4k ne riparleremo di nuovo ..... :asd:
2k nativi :confused: ? mi sono perso qualcosa?
cmq avendo avuto sia l's27a950d che questo posso tranquillamente affermare che anche se non supportati direttamente, i 120hz ci sono tutti, testa alla mano non skippa un frame.
TigerTank
16-05-2014, 20:01
2k nativi :confused: ? mi sono perso qualcosa?
Tipo l'Asus Rog, sarà a 144Hz nativi :)
I tn da gaming mantengono ancora l'esclusiva di poter andare a 120-144Hz di fabbrica.
oZonoRobotics
16-05-2014, 20:03
raga ideona
hahahhahahahahahhah sentite questa vi prego..
tipo oggi un mio amico che viene a casa mia mi fa:
dovrebbero fare lo sli di ps4....
tipo non vi sembra l'idea migliore del mondo?
parlo a nome di tutti quelli che giocano a giochi limitati da una console...
se facessero lo sli di ps5 i giochi per pc sarebbero fotonici...
sarebbe da buttare l'idea alla sony/microsoft...
sickofitall
16-05-2014, 20:07
No hai frainteso prova un TN con lightboost poi capisci , sei quasi al livello di un crt :)
esatto, potrei elencare ad ali3n almeno 3-4 persone (compreso me) che le differenze anche di pochi ms le nota, è per quello che gli ips per quanto veloci, saranno sempre meno reattivi rispetto ad un tn, questo è un dato di fatto
Quello che cambia è la percezione del nostro occhio, c'è chi è più sensibile e chi magari la differenza tra 60/120 oppure lo stuttering nemmeno lo nota...
Speriamo che esca presto questo g-sync, ormai in fullhd le 780 cominciano a girarsi i pollici a momenti :asd:
raga ideona
se non sbaglio con x360 e ps3 si può fare, per giocare con 3 monitor a forza 4 oppure gt6, si devono usare 3 console e 3 copie del gioco :asd:
appleroof
16-05-2014, 20:07
Tipo l'Asus Rog, sarà a 144Hz nativi :)
I tn da gaming mantengono ancora l'esclusiva di poter andare a 120-144Hz di fabbrica.
120hz o mi sono perso qualcosa?:fagiano:
cire92cry
16-05-2014, 20:10
esatto, potrei elencare ad ali3n almeno 3-4 persone (compreso me) che le differenze anche di pochi ms le nota, è per quello che gli ips per quanto veloci, saranno sempre meno reattivi rispetto ad un tn, questo è un dato di fatto
Quello che cambia è la percezione del nostro occhio, c'è chi è più sensibile e chi magari la differenza tra 60/120 oppure lo stuttering nemmeno lo nota...
Speriamo che esca presto questo g-sync, ormai in fullhd le 780 cominciano a girarsi i pollici a momenti :asd:
se non sbaglio con x360 e ps3 si può fare, per giocare con 3 monitor a forza 4 oppure gt6, si devono usare 3 console e 3 copie del gioco :asd:
Si ma poi con il light boost la differenza la vedi sullo stesso monitor TN . Se lo abiliti cambia molto i tempi di risposta sono bassissimi se vedi un'immagine scorrere lateralmente noti la differenza con lightboost riesci a seguirla e a leggere le scritte se ci sono.
sickofitall
16-05-2014, 20:15
Si ma poi con il light boost la differenza la vedi sullo stesso monitor TN . Se lo abiliti cambia molto i tempi di risposta sono bassissimi se vedi un'immagine scorrere lateralmente noti la differenza con lightboost riesci a seguirla e a leggere le scritte se ci sono.
Si lo so, pure il mio samsung ha una funzione simile ma introduce un sacco di input lag (il benq non so), inoltre la luminosità scende un sacco e i colori vanno reimpostati
Con g-sync ci sarà il seguito del lightboost, ossia la modalità ulmb, che funzionerà a 85/100/120 :)
Il lightboost riduce il blur da 8ms a meno di 2, sono curioso di vederlo in azione :fagiano:
fine OT per me
TigerTank
16-05-2014, 20:18
120hz o mi sono perso qualcosa?:fagiano:
LINK (http://pcmonitors.info/asus/asus-pg278q-2560-x-1440-g-sync-monitor) ;)
Infatti io lo avevo anche scritto che passando dal Sammy a quello attuale non avevo notato ghosting ma comunque un leggero effetto blur negli strafe. E il mio è già uno degli ips più reattivi perchè bypassato, quelli classici probabilmente sono più lenti ;)
Ora il mio occhio si è riabituato ma il primo giorno mi sembrava che pure il cursore del mouse nel muoversi scattasse un poco :sofico:
appleroof
16-05-2014, 20:29
LINK (http://pcmonitors.info/asus/asus-pg278q-2560-x-1440-g-sync-monitor) ;)
Infatti io lo avevo anche scritto che passando dal Sammy a quello attuale non avevo notato ghosting ma comunque un leggero effetto blur negli strafe. E il mio è già uno degli ips più reattivi perchè bypassato, quelli classici probabilmente sono più lenti ;)
Ora il mio occhio si è riabituato ma il primo giorno mi sembrava che pure il cursore del mouse nel muoversi scattasse un poco :sofico:
Si, mi ero perso qualcosa...forse mi farà rimpiangere di aver preso il coreano :rolleyes:
mikael84
16-05-2014, 21:33
raga ideona
hahahhahahahahahhah sentite questa vi prego..
tipo oggi un mio amico che viene a casa mia mi fa:
dovrebbero fare lo sli di ps4....
tipo non vi sembra l'idea migliore del mondo?
parlo a nome di tutti quelli che giocano a giochi limitati da una console...
se facessero lo sli di ps5 i giochi per pc sarebbero fotonici...
sarebbe da buttare l'idea alla sony/microsoft...
Magari un cross:)
Lo SLI di PS5 ce l'hai nel case, 10,5TF la potenza bruta delle tue schede, potrebbe essere quella delle prossime console o quasi:)
oZonoRobotics
16-05-2014, 21:44
Magari un cross:)
Lo SLI di PS5 ce l'hai nel case, 10,5TF la potenza bruta delle tue schede, potrebbe essere quella delle prossime console o quasi:)
okkei, cosa costa alla sony e alla microsoft fare la prossima console con la possibilità di andare in doppia, niente, quali sono i risvolti positivi possibili? più console vendute e una miglior qualità dei giochi, che si tramuterebbe in un vantaggio per noi... non mi sembra una idea da buttare al cesso... e l'ha avuta un mio amico felice possessore di ps4 che venuto a casa mia dopo aver visto il downsampling su tv 60 pollici (su 29" non rende quasi nulla in confronto) che dopo aver bevuto 2 litri di vino ha proferito tale perla... io non la escluderei a priori... visto che 3 litri li ho in corpo anche io ho pensato bene di scrivere alla sony informandoli dell'ideona... non mi cagheranno neanche di striscio... ma l'idea secondo me c'è...
Obrigado
16-05-2014, 21:46
okkei, cosa costa alla sony e alla microsoft fare la prossima console con la possibilità di andare in doppia, niente, quali sono i risvolti positivi possibili? più console vendute e una miglior qualità dei giochi, che si tramuterebbe in un vantaggio per noi... non mi sembra una idea da buttare al cesso... e l'ha avuta un mio amico felice possessore di ps4 che venuto a casa mia dopo aver visto il downsampling su tv 60 pollici (su 29" non rende quasi nulla in confronto) che dopo aver bevuto 2 litri di vino ha proverito tale perla... io non la escluderei a priori... visto che 3 litri li ho in corpo anche io ho pensato bene di scrivere alla sony informandoli dell'ideona... non mi cagheranno neanche di striscio... ma l'idea secondo me c'è...
ai tempi della ps2 si potevano collegare 3 ps2 con il cavo firewire e con 3 copie di gt3 si poteva giocare in triple screen!!!
oZonoRobotics
16-05-2014, 21:50
ai tempi della ps2 si potevano collegare 3 ps2 con il cavo firewire e con 3 copie di gt3 si poteva giocare in triple screen!!!
me lo stai dicendo tu ora, mai sentito prima, io ho comprato a 479 euro l'una 2 xbox, 2 copie di halo e 6 controller per giocare a halo1xbox su due tv 28 pollici nel 2002 e già mi sentivo international...
Obrigado
16-05-2014, 22:08
me lo stai dicendo tu ora, mai sentito prima, io ho comprato a 479 euro l'una 2 xbox, 2 copie di halo e 6 controller per giocare a halo1xbox su due tv 28 pollici nel 2002 e già mi sentivo international...
:D
oZonoRobotics
16-05-2014, 22:09
chi ha problemi di stutter in sli su batman provi a mettere off l'occlusione ambientale, con me ha fuzionato
TigerTank
16-05-2014, 22:22
Si, mi ero perso qualcosa...forse mi farà rimpiangere di aver preso il coreano :rolleyes:
Alla fine con quell'Asus dovresti per forza prendere una seconda gtx780 per godertelo al meglio. ;)
kekkosh300
16-05-2014, 22:30
Cosa ne pensate Zotac GTX Titan Black 6GB? Zotac come marchio è buono?
oZonoRobotics
16-05-2014, 22:33
Cosa ne pensate Zotac GTX Titan Black 6GB? Zotac come marchio è buono?
guarda fino a ieri avrei detto che cacchio compri la titan a fare...
oggi ti dico hai ragione se vuoi farla girare a 4k perchè a me 3 giga li satura...
prezzo esoso a parte forse hai ragione...
TigerTank
16-05-2014, 22:37
guarda fino a ieri avrei detto che cacchio compri la titan a fare...
oggi ti dico hai ragione se vuoi farla girare a 4k perchè a me 3 giga li satura...
prezzo esoso a parte forse hai ragione...
Per il 4K gliene servirebbero 2 come potenza gpu. Per cui...io lascerei perdere :D
oZonoRobotics
16-05-2014, 22:41
Per il 4K gliene servirebbero 2 come potenza gpu. Per cui...io lascerei perdere :D
scusa ma kekkosh non era quello che si era preso due ti?
quindi penso voglia fare il reso... premetto che se mi sbaglio scrivo edit e con nonchalance disappaio :P
kekkosh300
16-05-2014, 22:47
Ho fatto il reso lunedi spedisco. Ora devo decidere quale scheda prendere. Sono indeciso qual è prendere tra sli gtx 780 ti o titan? che marca prendere?
Guardate la gtx titan black come ha temperature alte
http://www.youtube.com/watch?v=wRBAh6bpr2g
oZonoRobotics
16-05-2014, 22:49
Ho fatto il reso lunedi spedisco. Ora devo decidere quale scheda prendere. Sono indeciso qual è prendere tra sli gtx 780 ti o titan? che marca prendere?
Guardate la gtx titan black come ha temperature alte
http://www.youtube.com/watch?v=wRBAh6bpr2g
guarda... te lo dico da profano...
devi farla girare a 4k?
non prendere 3gb
http://s25.postimg.org/welq0m6d7/Immagine.jpg (http://postimg.org/image/welq0m6d7/)
kekkosh300
16-05-2014, 22:49
Gigabyte gtx 780 ti difettate crash e artefatti
mikael84
16-05-2014, 22:51
Attenzione raga che e'vero che la ram e'fondamentale e farebbe piacere nelle risoluzioni cosi'alte averne di più, pero' e'bene sapere che parte della ram e'solo allocata, ovvero la VGA pesca fino a 1,5gb di dati come buffer dalla ram di sistema per archiviare texture che al momento non sono usate.
Se la vram e'poca spuntano ritardi nella visualizzazione dei dettagli, texture meno definite e qualche volta veri e propri artefatti.
I dati nella Vram hanno un'accesso a 0,28ns, i dati nella ram di sistema in media 50ns
un NS equivale ad 1ghz
Spesso quello extra e'solo un buffer allocato nella vram, non vera esigenza:)
kekkosh300
16-05-2014, 22:52
zotac Geforce GTX Titan Black ho visto che ha temperature alte 84gradi devo fare lo sli dite che va bene lo stesso?
kekkosh300
16-05-2014, 22:53
la scelta tra sli evga gtx 780 ti oppure zotac gtx titan black
oZonoRobotics
16-05-2014, 22:55
Gigabyte gtx 780 ti difettate crash e artefatti
ieri un mio amico si compra la 770 gigabyte 770... gli faccio, no worries mate... ghe pensi mi per l'overclock... vado a casa sua... tipo gli metto prima tipo +20, dopo +50 o qualcosa di simile.. (il tutto su unigine heaven) crash di unigine... morale... vado a guardare su google e mi viene fuori proprio questo forum... tipo 770 già al massimo non si possono overcloccare... poi, ricordo di vari utenti che hanno avuto problemi con le gigabyte... morale... casin gigabyte
oZonoRobotics
16-05-2014, 22:56
non mi sento di consigliare uno sli visto i casini a cui sono andato incontro... ma, se vuoi far girare a 4k puoi sopportarli per la soddisfazione... se invece hai un 2560x1440 ovviamente titan con in futuro la gemella e se a posto
kekkosh300
16-05-2014, 23:00
Marchio Zotac è buono? non fa niente che arriva come temperatura 84gradi? te lo giuro non compro più Gigabyte dopo i problemi che mi ha dato
oZonoRobotics
16-05-2014, 23:03
Marchio Zotac è buono? non fa niente che arriva come temperatura 84gradi? te lo giuro non compro più Gigabyte dopo i problemi che mi ha dato
gigabyte non la comprerei nemmeno io dopo quello che ho visto e letto...
84 gradi ce la fai arrivare tu se non imposti le ventole...
zotac o le altre è uguale... guarda la marca delle memorie a parità di dissipatore
I casini li fan tutti i Brand, quando presi tempo fa la 670 zotac avevano montato Viti troppo corte sulla gpu e il dissipatore non faceva bene aderenza. 95 gradi in game. Risolto fai da me con 4 rondelle. Ho mandato una mail al supporto zotac con articolo allegato del problema, continuavano a negare il tutto e che fossero normali quei problemi di temperature, dato che la vga era occkata di fabbrica...
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
:rotfl:
O.
M.
- (F.)
G.
Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!
oZonoRobotics
16-05-2014, 23:28
un sprwis mowbido pewfavore
un sprwis mowbido pewfavore
Ahahahah :asd:
Ho mangiato un chickenburger e un milkshake alla fragola... Sto fotxxxxx male!!!
oZonoRobotics
16-05-2014, 23:31
Ahahahah :asd:
Ho mangiato un chickenburger e un milkshake alla fragola... Sto fotxxxxx male!!!
daghe al motowe
kekkosh300
16-05-2014, 23:40
Zotac 5anni di garanzia
oZonoRobotics
16-05-2014, 23:42
Zotac 5anni di garanzia
da quello che ho capito tutte le case sono uguali, l'unica cosa che cambia è ovviamente il dissipatore e casa della vram, guarda quelle due cose...
scusami kekkosh, ma tu che monitor hai/hai intenzione di comprare... così levi ogni dubbio
guarda... te lo dico da profano...
devi farla girare a 4k?
non prendere 3gb
http://s25.postimg.org/welq0m6d7/Immagine.jpg (http://postimg.org/image/welq0m6d7/)
hai provato a togliere l'antialiasing? non è che serva a 4k...
sickofitall
16-05-2014, 23:43
io prenderei 2 ti, una sola titan col cavolo che tiene il 4k, 30fps se ti va bene
oltretutto a quella risoluzione l'antialiasing è superfluo, secondo me 3gb bastano
kekkosh300
16-05-2014, 23:48
Devo comprare monitor 4k scelta tra sli gtx 780 ti o sli zotac titan black
oZonoRobotics
16-05-2014, 23:49
hai provato a togliere l'antialiasing? non è che serva a 4k...
guarda, io sono un nabbo della madonna, tutto quello che dico è la mia modestissima opinione in base a quello che vedo con i miei occhi, in quel video (che ti riporto in calce) ho settato off l'aa... per farti capire, maxpayne che ti "rileva" la quantità di memoria non mi fa nemmeno partire con l'aa spinto... questo vuol dire che uno con due titan va liscio... poi overcloccate ci sguazza....
https://www.youtube.com/watch?v=GX7-V-4OX1E
oZonoRobotics
16-05-2014, 23:53
kekkosh da quel poco che ho capito... non comprare un monitor 4k ora... io ho la scimmia che mi dice di comprare una qualsiasi cosa 4k ma non la compro.. aspetta che ci sia un monitor ips o comunque una tv 60hz...
prenditi i componenti per supportare un 4k in un immediato futuro :P
TigerTank
16-05-2014, 23:57
1)2 gtx780 ti e pigli l'asus swift quando esce, rinviando il 4K a tempi migliori....tanto ora o pigli un economico TN....o pigli un costosissimo IPS che probabilmente è ancora troppo lento per giocare.
2)Se proprio vuoi pigliare un 4K e andare largo pure di ram cerca 2 titan classiche perchè prendere 2 titan black per giocare equivale ad investire malissimo i tuoi soldi visto che sono schede da sfruttare più per ambito professionale che per il gaming. Per non parlare del fatto che entro nemmeno un anno crolleranno di brutto in quanto a valore.
1)2 gtx780 ti e pigli l'asus swift quando esce, rinviando il 4K a tempi migliori....tanto ora o pigli un economico TN....o pigli un costosissimo IPS che probabilmente è ancora troppo lento per giocare.
2)Se proprio vuoi pigliare un 4K e andare largo pure di ram cerca 2 titan classiche perchè prendere 2 titan black per giocare equivale ad investire malissimo i tuoi soldi visto che sono schede da sfruttare più per ambito professionale che per il gaming. Per non parlare del fatto che entro nemmeno un anno crolleranno di brutto in quanto a valore.
La scelta migliore per il 4k sono 2 r9 290 4GB. Meno di 700€ e hai abbastanza potenza da poter giocare a 4k tranquillamente. :fagiano:
oZonoRobotics
17-05-2014, 00:02
La scelta migliore per il 4k sono 2 r9 290 4GB. Meno di 700€ e hai abbastanza potenza da poter giocare a 4k tranquillamente. :fagiano:
effettivamente se ce la fanno 2 780... a sto punto meglio avere 4gb... vorrei avere 6 gb per capire quando mi alloca lol
TigerTank
17-05-2014, 00:08
Potrebbe essere un'alternativa anche quella...pure di 290X :D
In ogni caso qualsiasi alternativa è meglio di 2 titan black :doh:
oZonoRobotics
17-05-2014, 00:35
Potrebbe essere un'alternativa anche quella...pure di 290X :D
In ogni caso qualsiasi alternativa è meglio di 2 titan black :doh:
se uno li ha da buttare per il 4k io sono assolutamente d'accordo :P (in previsione dei giochi con texture in proposito)
se uno li ha da buttare per il 4k io sono assolutamente d'accordo :P (in previsione dei giochi con texture in proposito)
Se li butta sul nuovo samsung 4k da 28 allora davvero e' giustificato per lo sli :asd: :rotfl:
Il migliore in circolazione! :rotfl:
oZonoRobotics
17-05-2014, 00:55
Se li butta sul nuovo samsung 4k da 28 allora davvero e' giustificato per lo sli :asd: :rotfl:
Il migliore in circolazione! :rotfl:
ma apparte quello... io giuro su dio e con me 4 persone testimoni, dal 60" downsampling vediamo una differenza abissale, da un 29" 21/9 non vediamo praticamente (si si vede un minimo di differenza) nessuna differenza.... quindi penso che su una diagonale così piccola comunque la differenza con un 2560x1440 non sia così marcata da giustificarne il prezzo... è tipo lo smartphone con 2k...
dopo magari mi sbaglio visto che fino a 3 giorni fa andavo in giro a dire che "presumibilmente" non c'era differenza tra un 1080 FULL SETTINGS e un 4k no aa.... madornale errore (e il bello è che non ho il 4k ma solo un downsampling che già fa paura, quindi non voglio immaginare un 4k vero perchè se no vado in fobia)
ma apparte quello... io giuro su dio e con me 4 persone testimoni, dal 60" downsampling vediamo una differenza abissale, da un 29" 21/9 non vediamo praticamente (si si vede un minimo di differenza) nessuna differenza.... quindi penso che su una diagonale così piccola comunque la differenza con un 2560x1440 non sia così marcata da giustificarne il prezzo... è tipo lo smartphone con 2k...
dopo magari mi sbaglio visto che fino a 3 giorni fa andavo in giro a dire che "presumibilmente" non c'era differenza tra un 1080 FULL SETTINGS e un 4k no aa.... madornale errore (e il bello è che non ho il 4k ma solo un downsampling che già fa paura, quindi non voglio immaginare un 4k vero perchè se no vado in fobia)
leggetevi questa recensione delle palt 780 con 6 gb di memoria col 4k http://hexus.net/tech/reviews/graphics/69713-palit-geforce-gtx-780-jetstream-6gb-sli/
TigerTank
17-05-2014, 08:17
E' tutta questione di densità....io già ho sentito la differenza da fullHD a 1440p su 27" per cui imho un 28-30" 4K sarà perfetto a livello di gaming desktop come effetto AA a priori. maggiore densità del monitor = maggiore effetto antialiasing di base a parità di peso di gestione.
Certo che se poi mi parli di un 60" fullHD...lì la densità va a farsi benedire per cui a meno di guardarlo da qualche metro chissà che pixelloni....e pure se fosse 4K la densità sarebbe comunque peggiore di quella di un 27" fullHD(= 55" 4K).
Per questo motivo io non capisco proprio la scimmia che ha tanta gente di spararsi dei maxischermi per poi magari stare ad un metro di distanza per giocare. Fine OT.
leggetevi questa recensione delle palt 780 con 6 gb di memoria col 4k http://hexus.net/tech/reviews/graphics/69713-palit-geforce-gtx-780-jetstream-6gb-sli/
Ecco....queste sarebbero un'altra alternativa migliore per quell'utente che vorrebbe prendere un 4K e 2 titan black.
cire92cry
17-05-2014, 08:17
Cmq ste recensioni sono strane hanno incrementi nell'SLI veramente bassi non so come fanno a fare i test ... in crysis 3 pure in full hd io ho un incremento del 95% :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
sickofitall
17-05-2014, 08:27
Ecco....queste sarebbero un'altra alternativa migliore per quell'utente che vorrebbe prendere un 4K e 2 titan black.
Sul sito evga hanno disponibili le 780 acx 6gb a 560€ :)
Secondo me sono la soluzione perfetta per lui, senza spendere 1700€ di titan black
http://eu.evga.com/products/moreInfo.asp?pn=06G-P4-3787-KR&family=GeForce%20700%20Series%20Family&uc=EUR
EDIT: oltretutto comprando evga danno anche watch dogs, quindi con uno sli risparmi altri 100€
appleroof
17-05-2014, 08:28
Secondo me sono la soluzione perfetta per lui, senza spendere 1700€ di titan black
Quoto
TigerTank
17-05-2014, 08:44
Esatto, quoto pure io al 100% ;)
kekkosh300
17-05-2014, 08:56
Mi avete fatto capire che è inutile prendere gtx titan black trovata a 844euro. TigerTank che modello di evga gtx 780 ti hai ? ti trovi bene? tra EVGA GTX780 TI Superclocked ACX (prokoo 583euro)o GTX 780 Ti Classified ACX Dual BIOS(drako 739 euro).Quale prendo?
Cmq ste recensioni sono strane hanno incrementi nell'SLI veramente bassi non so come fanno a fare i test ... in crysis 3 pure in full hd io ho un incremento del 95% :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Perché crysis 3 é un caso piu unico che raro, anche sulle rosse scala quasi al 100%...altri titoli no, magari fanno un 60....
Perché crysis 3 é un caso piu unico che raro, anche sulle rosse scala quasi al 100%...altri titoli no, magari fanno un 60....
*
Inoltre il comportamento dello SLI può essere anche differente, in 4k, rispetto alle risoluzione più basse...
sickofitall
17-05-2014, 09:11
*
Inoltre il comportamento dello SLI può essere anche differente, in 4k, rispetto alle risoluzione più basse...
di solito lo scaling, quando si aumenta la risoluzione, dovrebbe migliorare
mikael84
17-05-2014, 09:22
In 4k la cpu conta relativamente e le GPU scalano meglio ma non sempre al massimo, metro sempre quel 50% va
In 4k la cpu conta relativamente e le GPU scalano meglio ma non sempre al massimo, metro sempre quel 50% va
Quoto!
Kekkosh segui il consiglio di sick se proprio devi assecondare la scimmia col 4k prendi 2 780 con 6gb da evga col gioco incluso! ;)
Io ti consiglio vivamente di aspettare pero' perche' secondo me usciranno altri pannelli Koreani IPS 4k entro l'anno !
Aspetta !!
TigerTank
17-05-2014, 10:29
Mi avete fatto capire che è inutile prendere gtx titan black trovata a 844euro. TigerTank che modello di evga gtx 780 ti hai ? ti trovi bene? tra EVGA GTX780 TI Superclocked ACX (prokoo 583euro)o GTX 780 Ti Classified ACX Dual BIOS(drako 739 euro).Quale prendo?
Io ho una reference messa a liquido e mi trovo benone ma sono su 1440p, tu per il 4K segui il consiglio di Sick.
cire92cry
17-05-2014, 10:30
*
di solito lo scaling, quando si aumenta la risoluzione, dovrebbe migliorare
Infatti i miei test in 4k danno uno scaling del 100% :D
Proverò altri game.
Le nuove 780 con 6gb sapete che chip motano? Ovvero se si possono overvoltare?
http://eu.evga.com/products/moreInfo.asp?pn=06G-P4-3787-KR&family=GeForce%20700%20Series%20Family&uc=EUR
EDIT: oltretutto comprando evga danno anche watch dogs, quindi con uno sli risparmi altri 100€
beh ti danno una cdkey, il gioco lo compri negli store a 30 euro e glie ne danno 2 di uguali che improbabilmente rivenderà (uno).
resta il fatto che butta i soldi secondo me se prende 2 titan black per giocare a 4k è troppo presto per spendere , specie quei soldi li , anche io gli consiglierei 2x780
slide1965
17-05-2014, 12:19
Tra 4k e 2k(fullhd) la differenza è lampante anche su dimensioni piccole di schermi(tipo 27 pollici, anche 24), se inizi a confrontare il 4k con un 1440p di dimensioni analoghe ( attorno ai 27-30 pollici), le differenze invece sono risicate stando ad una corretta distanza di visione (se ci vai a 20 cm le noti ma non credo ci sia nessuno che usi monitor a quelle distanze a parte casi di miopia estrema.....lol), se poi al 1440p aggiungi dei filtri aa seri, tipo ssaa o sgssaa e il 4k lo lasci liscio(e lo devi lasciare liscio se non vuoi sfondare la/le GPU e fare 10 fps con un 3way di 780ti a avere la VRAM constantemente a pacco), il 4k non ha più senso di essere acquistato, se non optando per dimensioni più generose del pannello che gli consentano di sfoderare le sue potenzialità e staccare il 1440p.
Parliamo di schermi come minimo da 36 pollici in su.
Il 99% degli schermi 4k che stanno uscendo in questo periodo , tutti di dimensioni attorno ai 30 pollici,sono un totale nonsenso se li devi usare per giocare dato che oltre ad essere tn(quindi di qualità mediocre anche se a 10 bit), sono piccoli ma ciò nonostante richiedono molta potenza per essere pilotati, a minor prezzo trovi degli IPS 1440p, che sono in primis più facili da gestire , si vedono meglio a livello qualitativo e su quelle dimensioni restituiscono un dettaglio percepito molto simile.
Quindi, consiglio personale, se devi prendere un 4k, prendilo IPS e che monti un elettronica di livello che gli consenta di avere un buon tr , non superiore agli 8-10ms e aspetta che escano schermi più grandi....e vga più potenti delle attuali se non vuoi fare sli di 2 o 3 schede.
Fine OT
Tra 4k e 2k(fullhd) la differenza è lampante anche su dimensioni piccole di schermi(tipo 27 pollici, anche 24), se inizi a confrontare il 4k con un 1440p di dimensioni analoghe e attorno ai 27-30 pollici, le differenze invece sono risicate stando ad una corretta distanza di visione (se ci vai a 20 cm invece le noti anche li ma non credo ci sia nessuno che usi monitor a quelle distanze a parte casi di miopia estrema.....lol), se poi al 1440p aggiungi dei filtri aa seri, tipo ssaa o sgssaa e il 4k lo lasci liscio(e lo devi lasciare liscio se non vuoi sfondare la/le GPU ), il 4k non ha più senso di essere acquistato, se non optando per dimensioni più generose del pannello che gli consentano di sfoderare le sue potenzialità e staccare il 1440p.
Parliamo di schermi come minimo da 36 pollici in su.
Il 99% degli schermi 4k che stanno uscendo in questo periodo , tutti di dimensioni attorno ai 30 pollici,sono un totale nonsenso se li devi usare per giocare dato che oltre ad essere tn(quindi di qualità mediocre), sono piccoli ma ciò nonostante richiedono molta potenza per essere pilotati, a minor prezzo trovi degli IPS 1440p, che sono in primis più facili da gestire , si vedono meglio a livello qualitativo e su quelle dimensioni di restituiscono un dettaglio percepito molto simile.
Quoto!
In caso dobbiate giustificare uno sli beh ........ :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Quoto!
beh io ricordo perfettamente quando ne avevo 1, e forse sarò di bocca buona, ma con 2 la differenza è abissale in WQHD , specie coi 120hz. Vabbè che gioco praticamente solo ad fps, bf3 gira a dir poco stupendamente per non parlare del 4 liscio come l'olio (anche se ci gioco pochissimo), parlo del multi ovviamente. I giochi prettamente single player la si ne basta 1, pero sparati in downsampling a 4k sulla tv hanno il suo perchè. Ora vediamo che succede con watch dogs e murder:soul suspects, wolfstein non mi ispira molto.. cmq una sola scheda alla risoluzione wqhd arranca in molti casi, anche in oc veramente spinti. Poi testato personalmente con la stessa config uno sli di 770 con uno sli di 780 con l'sp di bf4, niente bench ma solo sensazione visiva, la differenza anche li è imbarazzante in termini di fps medi /minimi...
Cmq tutte ste rogne dello sli io non ne vedo, infatti tra amd e nvidia ho scelto nvidia per via del multigpu, magari ho anche cappellato, però mi ci trovo bene. chissà un salto con le rosse lo farei ma non ora ormai è anche tardi.
Mi posso unire al vostro club :sofico: presa l'Asus 780ti dcii OC qui sul mercatino, provata con ungine valley +100 sul core e 106% di power limit, ho fatto 3077 pti. Rientro nella norma? Grazie
Obrigado
17-05-2014, 12:59
Quoto!
ma sai solo provocare e fare domande di dubbia profondita'?
TigerTank
17-05-2014, 13:06
beh io ricordo perfettamente quando ne avevo 1, e forse sarò di bocca buona, ma con 2 la differenza è abissale in WQHD , specie coi 120hz.
Di sicuro! Il carico su un 1440p 120Hz si fa parecchio pesante, credo anche più che su un 4k 60hz se usi pure qualche filtro AA. Infatti se ad esempio uno si vorrà godere al 100% gli imminenti 1440p 120/144hz dal punto di vista del "sacro fluido" dovrà per forza farsi 2 gtx780/ti.
mikael84
17-05-2014, 13:16
Le nuove 780 con 6gb sapete che chip motano? Ovvero se si possono overvoltare?
Finora l'unico reference overvoltabile dovrebbe essere il modello di EVGA.
La Palit monta le classiche DRmos 2 sul Onsemi NCP 4208, quindi 1,21v;)
Di sicuro! Il carico su un 1440p 120Hz si fa parecchio pesante, credo anche più che su un 4k 60hz se usi pure qualche filtro AA. Infatti se ad esempio uno si vorrà godere al 100% gli imminenti 1440p 120/144hz dal punto di vista del "sacro fluido" dovrà per forza farsi 2 gtx780/ti.
guarda dovresti aver visto la mia faccia quando provai bf4 con lo sli di 780 tutto maxato sul wqhd :D
TigerTank
17-05-2014, 13:23
guarda dovessi aver visto la mia faccia quando provai bf4 con lo sli di 780 tutto maxato sul wqhd :D
Non ne dubito...è uno dei vantaggi (anche se piuttosto costoso) che abbiamo su pc :D
sickofitall
17-05-2014, 13:40
Quoto!
mi stavo per chiedere la stessa cosa, anche se la frase non è diretta a me dà comunque fastidio
per favore evita se puoi :fagiano:
con il gsync secondo me ne basterà anche una di scheda, basta rimanere sopra i 40fps
LurenZ87
17-05-2014, 13:49
mi stavo per chiedere la stessa cosa, anche se la frase non è diretta a me dà comunque fastidio
Perché ve la prendere tanto... ogni persona con i propri soldi fa quello che vuole, quindi :)
Inviato dal mio Nexus 4
con il gsync secondo me ne basterà anche una di scheda, basta rimanere sopra i 40fps
Ma avete la coda di paglia ?
Non era riferito a nessuno in particolare :asd:
Ho semplicemente espresso un mio pugno di vista con le faccine messe a disposizione dal forum. Quando lo fate voi si può ma se lo fan altri no?
Vedi Muppo per esempio che tranquillamente risponde e argomenta le sue idee , che condivido in parte e rispetto ! ;)
Per il resto :rotfl:
Ho semplicemente quotato un intervento di slide commentando con faccina annessa chi ha intenzione di prendersi un 4k per giustificarsi uno sli ! :D
Ovviamente siete liberissimi di fare quello che volete con i vostri soldi sia chiaro! :asd:
Perché ve la prendere tanto... ogni persona con i propri soldi fa quello che vuole, quindi :)
Inviato dal mio Nexus 4
Infatti quoto .... Quando le fanno fra di loro le faccine tutto va bene ma se qualche altro la pensa in maniera diversa e mette le stesse faccine si sentono offesi :rolleyes: :asd: :asd:
TigerTank
17-05-2014, 13:59
Sì, da quel punto di vista sì...però sai...se prendi un monitor da 120/144hz penso che sia più la voglia di tendere al sacro fluido che al girare bene a 40fps :D
Poi beh se il gsync oltre che quello migliora anche la resa ad alti fps senza più dover cappare nemmeno con il vsync adattivo meglio ancora visto che in teoria sincronizza monitor ad fps.
kekkosh300
17-05-2014, 14:20
Guardate questo video tra gtx 780ti vs gtx titan black in 4k
http://www.youtube.com/watch?v=anCaLKHG2iE
Ho semplicemente espresso un mio pugno di vista con le faccine messe a disposizione dal forum. Quando lo fate voi si può ma se lo fan altri no?
Vedi Muppo per esempio che tranquillamente risponde e argomenta le sue idee , che condivido in parte e rispetto ! ;)
Ho semplicemente quotato un intervento di slide commentando con faccina annessa chi ha intenzione di prendersi un 4k per giustificarsi uno sli ! :D
Ovviamente siete liberissimi di fare quello che volete con i vostri soldi sia chiaro! :asd:
beh speriamo non vai di pugni :D
cmq ognuno di noi ha le sue preferenze e tranquillamente si può rispettare le altre opinioni senza cercare di imporsi coi pugni in faccia :D
Sì, da quel punto di vista sì...però sai...se prendi un monitor da 120/144hz penso che sia più la voglia di tendere al sacro fluido che al girare bene a 40fps :D
Poi beh se il gsync oltre che quello migliora anche la resa ad alti fps senza più dover cappare nemmeno con il vsync adattivo meglio ancora visto che in teoria sincronizza monitor ad fps.
non è solamente questione di fluidità..io, premesso che questo gsynch non l'ho provato, dubito fortemente dia la stessa percezione di fluidità di avere più hz, anche perchè imho più fps, piu hz, tutto più lineare, parlo di percezione, giocare a 120hz sembra di giocare al rallenty perchè percepisci più immagini e il tuto diventa più fluido..almeno in ambito fps, passare da 60 a 120 hz con conseguenti frames per seconds cambia anche la velocità del gioco. Provate un fps a 60 hz a schermo intero, poi mettetelo in finestra (rimpicciolita), tirate le vostre conclusioni. Lo so che non è la stessa cosa, ma cambia la percezione dei fotogrammi al secondo. provare per credere.
sickofitall
17-05-2014, 14:30
non è solamente questione di fluidità..io, premesso che questo gsynch non l'ho provato, dubito fortemente dia la stessa percezione di fluidità di avere più hz, anche perchè imho più fps, piu hz, tutto più lineare, parlo di percezione, giocare a 120hz sembra di giocare al rallenty perchè percepisci più immagini e il tuto diventa più fluido..almeno in ambito fps, passare da 60 a 120 hz con conseguenti frames per seconds cambia anche la velocità del gioco.
La percezione di fluidità è influenzata anche dalla presenza di stuttering/tearing/lag, cosa che il gsync elimina ;)
Inoltre lo stesso monitor gsync ha la modalità ulmb, che utilizza il lightboost (strobe backlight) per ridurre il motion blur da 8ms (120hz) a ~2ms, ed è attivabile ad una frequenza fissa (85,100 o 120hz)
mikael84
17-05-2014, 14:30
Guardate questo video tra gtx 780ti vs gtx titan black in 4k
http://www.youtube.com/watch?v=anCaLKHG2iE
Guarda che son le stesse schede, a fini game a parte la DP 1/3 ed i 6gb di vram ci sono 26mhz di differenza tra le 2, te lo stanno dicendo da 2gg.
Io direi fine OT a monitor e ad i consigli per gli acquisti, ci sono le sezioni apposite:mc:
sickofitall
17-05-2014, 14:33
Guarda che son le stesse schede, a fini game a parte la DP 1/3 ed i 6gb di vram ci sono 26mhz di differenza tra le 2, te lo stanno dicendo da 2gg.
infatti quei test mi sembrano poco veritieri :confused:
mikael84
17-05-2014, 15:04
infatti quei test mi sembrano poco veritieri :confused:
Dipende molto da quanto boosta, la Titan B arriva in media a 1058 contro i 1020 della TI liscia, quindi un 3% lo prende:)
http://www.computerbase.de/2014-03/nvidia-geforce-gtx-titan-black-test/3/
Valore irrilevante visto che e'perfettamente impostabile via software:)
La frequenza di boost la limita non poco, non a caso i modelli da 1150(+130) arrivano sino al 13% di prestazioni in piu':)
http://www.techpowerup.com/reviews/EVGA/GTX_780_Ti_Classified/24.html
TigerTank
17-05-2014, 15:27
non è solamente questione di fluidità..io, premesso che questo gsynch non l'ho provato, dubito fortemente dia la stessa percezione di fluidità di avere più hz, anche perchè imho più fps, piu hz, tutto più lineare, parlo di percezione, giocare a 120hz sembra di giocare al rallenty perchè percepisci più immagini e il tuto diventa più fluido..almeno in ambito fps, passare da 60 a 120 hz con conseguenti frames per seconds cambia anche la velocità del gioco. Provate un fps a 60 hz a schermo intero, poi mettetelo in finestra (rimpicciolita), tirate le vostre conclusioni. Lo so che non è la stessa cosa, ma cambia la percezione dei fotogrammi al secondo. provare per credere.
Eheheh guarda che io vengo da un 120hz per cui so cosa significa :)
Certo....per "fluidità" si intende proprio quello perchè a parità di movimenti e velocità(perchè non è questione di tempo) hai il doppio dei fotogrammi per cui doppio peso di elaborazione per la/le vga ma anche migliore senzazione di dinamicità. Il gsync, come ha scritto Sick, dovrebbe massimizzare anche questa esperienza togliendo appunto i vari problemi di stuttering, tearing e lag che purtroppo spesso subentrano anche come effetti collaterali del v-sync (classico o adattivo). Certo è che però si dovrà vedere quanto sia efficace come contromisura in caso di giochi ottimizzati con i piedi, nei quali certi problemi derivano dal motore di gioco. :)
Peccato comunque che come al solito Nvidia non regali niente a nessuno così come successo per 3dvision e physx...e per goderne oltre ad una vga Nvidia devi pure pigliare un monitor certificato. Per cui mi auguro che amd abbia successo in quanto a freesync universale integrato nella dp 1.2a, cosa per la quale ha pure il supporto della VESA......eventuali blocchi Nvidia permettendo.
maxmix65
17-05-2014, 16:10
Ciao a tutti
Qualcuno ha provato i driver beta nuovi??
beh speriamo non vai di pugni :D
cmq ognuno di noi ha le sue preferenze e tranquillamente si può rispettare le altre opinioni senza cercare di imporsi coi pugni in faccia :D
Quoto :asd:
Quando scrivo con l'iphone si sbaglia sempre eheh " punti di vista " volevo scrivere lol :D
Quoto!
ma finitela..manco all'asilo :rolleyes:
o la facciamo finire noi.....
>bYeZ<
Ciao a tutti
Credo ancora nessuno....forse Killeragosta si :D
ma finitela..manco all'asilo :rolleyes:
o la facciamo finire noi.....
>bYeZ<
Ricevuto !
Ma era un commento costruttivo non certo per far sentire nessuno offeso ! :asd:
Chiedo scusa agli offesi!
Ciao a tutti
fatto la stessa domanda ieri ma qua pare si parli solo di monitor 4k, voltaggi e bench......per l'amor di dio anche interessante ma di come vadano i giochi nemmeno l'ombra.....
se riesco li provo io sul tardi o al max domani, purtroppo zero tempo ultimamente per me, infatti chiedevo consigli dei nuovi driver per quello.
se li provo faccio sapere, ciao ;)
maxmix65
17-05-2014, 16:54
Ok grazie giusto per sapere...
Oramai gioco pochissimo e sopratutto online..
Mi sa' che a brevissimo vendero' la Asus gtx780 visto che online tutta sta potenza non serve a nulla almeno nel mio caso.:rolleyes:
Ok grazie giusto per sapere...
Oramai gioco pochissimo e sopratutto online..
Mi sa' che a brevissimo vendero' la Asus gtx780 visto che online tutta sta potenza non serve a nulla almeno nel mio caso.:rolleyes:
Secondo me fai uno sbaglio Max a venderla ora, aspetta fino a Natale almeno ;)
Ragazzi,
vorrei provare a fare un po di oc alla mia evga 780ti acx (liquidata);SONO INESPERTO.
Cosa dovrei leggermi prima (l'inglese purtroppo non lo mastico bene) ?
Ci sono le guide anche qua sul forum.
Usa la funzione cerca ;)
TigerTank
17-05-2014, 18:00
Credo ancora nessuno....forse Killeragosta si :D
Io li ho messi ma non ho scritto nulla perchè ora sto giocando praticamente solo a stalker + mod per cui...non ho nulla da segnalare :)
maxmix65
17-05-2014, 18:00
Secondo me fai uno sbaglio Max a venderla ora, aspetta fino a Natale almeno ;)
si lo so ma non sto giocando a nulla tranne bf3 online e ci gioco anche poco..
Tenere una scheda del genere per giocarci solo online mi pare sprecata e considera che e' pure fortunella visto che i bench me li passa tutti a 1316mhz ad aria :D
Poi a Natale che ne so se ci arrivo..
Tenere una scheda del genere per giocarci solo online mi pare sprecata e considera che e' pure fortunella visto che i bench me li passa tutti a 1316mhz ad aria :D
A breve esce watch dogs mi pare se non sbaglio !
Abbi pazienza ;)
@Tiger ok perfetto ! Merci' ! :)
gd350turbo
17-05-2014, 18:16
gigabyte non la comprerei nemmeno io dopo quello che ho visto e letto...
84 gradi ce la fai arrivare tu se non imposti le ventole...
zotac o le altre è uguale... guarda la marca delle memorie a parità di dissipatore
Io l'ho presa e ne sono molto contento.
Certo non tutte le ciambelle escono col buco, ma una smanazzatina al BIOS e via andare
Inviato dal mio JY-G3 utilizzando Tapatalk
Io l'ho presa e ne sono molto contento.
Certo non tutte le ciambelle escono col buco, ma una smanazzatina al BIOS e via andare
Ti chiedo scusa ma ...... le "ciambelle" da 400 passa euro devono uscire col buco eh lol ;)
Non sono mica 4 euro eh :D
Io i soldi li sudo dalla mattina alla sera ma voi li trovate nell'ovo di pasqua ? Boh lol
Vedi kekkosh che ha speso piu' di 1000 euro lol
mikael84
17-05-2014, 18:57
A breve esce watch dogs mi pare se non sbaglio !
Abbi pazienza ;)
Esatto e pure wolfenstein martedi, quindi conviene ancora tenerla.
Dopo, sino ad ottobre il niente:)
LurenZ87
17-05-2014, 19:02
Tenetevi queste schede fino all'uscita del prossimo chippone e amen, almeno quando volete giocare in un certo modo potete farlo :)
Inviato dal mio Nexus 4
Dopo, sino ad ottobre il niente:)
Quando esce ed e' giocabile watch dog mikael? :)
Tenetevi queste schede fino all'uscita del prossimo chippone e amen, almeno quando volete giocare in un certo modo potete farlo :)
Inviato dal mio Nexus 4
Straquoto !!!! ;)
mikael84
17-05-2014, 19:11
Inviato dal mio Nexus 4
Concordo appieno:)
Quando esce ed e' giocabile watch dog mikael? :)
Dovrebbero rilasciarlo martedi 27.
Ormai manca pochissimo 10gg:)
LurenZ87
17-05-2014, 19:16
Wolfenstein dovrebbe volate pure sull'Adreno del mio cellulare :asd:, poi Watch Dogs dovrebbe essere impegnativo, altre giochi di rilievo non mi sembra di averli visti.
Inviato dal mio Nexus 4
Perfetto! Grazie Mikael ! ;)
maxmix65
17-05-2014, 19:53
Concordo appieno:)
mo vediamo ma io gioco solo ed esclusivamente online quindi di filtri ecc non ne uso se non in minima parte ..tenere sta scheda mi sembra uno spreco vabbe dai tanto a venderla ci metto un attimo ho pure cambiato il bios ..mamma mia che liberazione non lo sopporto sto cavolo di boost.
mikael84
17-05-2014, 21:40
mo vediamo ma io gioco solo ed esclusivamente online quindi di filtri ecc non ne uso se non in minima parte ..tenere sta scheda mi sembra uno spreco vabbe dai tanto a venderla ci metto un attimo ho pure cambiato il bios ..mamma mia che liberazione non lo sopporto sto cavolo di boost.
Il problema Max e che se non esce la sostituta( e potrebbe debuttare a metà 2015) va a finire che la devi ricomprare se vuoi giocare a quelli autunnali e di conseguenza neppure svaluta.:)
Ci potrebbe essere la 880 e la risposta AMD con le HBM ma nessuna novità di rilievo:)
Inviato dal mio Nexus 4
inappuntabile!
kira@zero
17-05-2014, 22:47
L'unico gioco a mettere in croce un 1440p 120hz è Metro ll quindi lo sli di 780/ti è d'obbligo per giocare bene, il resto si toglie un paio di filtri e gia tranquillo a 1440p ;)
p.s. son possessore di 120hz 1440p e di sli di 780 dcii :fagiano:
TigerTank
17-05-2014, 22:47
Io l'ho preordinato(anche per la beta di Doom4)....speriamo bene perchè i predecessori mi sono piaciuti e mi è sempre piaciuto far fuori nazisti :asd:
Purtroppo se non hanno modificato l'ID tech 5 è facile che sia ancora cappato a 60fps, che non supporti lo SLi(però se i nuovi drivers parlano di profilo Sli.....) e che sia in openGL per cui niente abbellimenti tramite sweetfx.
kira@zero
17-05-2014, 22:49
Io l'ho preordinato(anche per la beta di Doom4)....speriamo bene perchè i predecessori mi sono piaciuti e mi è sempre piaciuto far fuori nazisti :asd:
Purtroppo se non hanno modificato l'ID tech 5 è facile che sia ancora cappato a 60fps, che non supporti lo SLi e che sia in openGL per cui niente abbellimenti tramite sweetfx.
Speriamo di no, oppure che implementino i 120 hz il prima possibile, oltretutto spero proprio che non sia brutto come il film :O
TigerTank
17-05-2014, 22:53
Speriamo di no, oppure che implementino i 120 hz il prima possibile, oltretutto spero proprio che non sia brutto come il film :O
In genere i film tratti dai videogiochi fanno tutti(o quasi)... :Puke:
Vedi "Doom" :doh:
kira@zero
17-05-2014, 22:59
Anche quello è vero speriamo bene :fagiano:
mikael84
17-05-2014, 23:09
Purtroppo se non hanno modificato l'ID tech 5 è facile che sia ancora cappato a 60fps, che non supporti lo SLi(però se i nuovi drivers parlano di profilo Sli.....) e che sia in openGL per cui niente abbellimenti tramite sweetfx.
Rage aveva mille problemi però nel complesso si avvicinava ai vecchi sparatutto.
Difficoltà calibrata malissimo, frustrante e troppo complesso a difficile, tremendamente banale a normale.
Se ha la stessa giocabilità per me va benissimo, amo gli sparatutto old:)
Come da film a videogiochi:D
:mbe:
Carmack non c'è più, e Zenimax è una compagnia orribile, e tu preordini i loro giochi? :mbe: :muro: :rolleyes:
L'unico gioco a mettere in croce un 1440p 120hz è Metro ll quindi lo sli di 780/ti è d'obbligo per giocare bene, il resto si toglie un paio di filtri e gia tranquillo a 1440p ;)
p.s. son possessore di 120hz 1440p e di sli di 780 dcii :fagiano:
beh bf3, bf4, hitman, tomb raider, crysis ma sicuramente altri non basta abbassare qualche filtro per godere dei 120hz wqhd con la singola imho, con lo sli ci sguazzi. bf3 in multi tutto su ultra senza aa non scende mai sotto i 100 frames, con bf4 gira anche meglio del 3, con la singola scendi a dettagli medio bassi senza nulla se vuoi gli stessi fps. Poi logico la stragrande maggioranza dei titoli non ha bisogno di uno sli, diciamo che la singola è sufficiente o per chi si accontenta lo sli l'ottimale.
salve a tutti, ho un piccolo dubbio: in ottica futura, siccome la 780 mi deve durare almeno altri 2 anni, conviene orientarsi su un monitor 1440p a 120hz o su un 4k a 60hz?? so benissimo che la 780 singola non riesce a gestire ottimamente queste risoluzioni, ma il monitor che comprerò lo terrò per 5 e passa anni quindi potrò sfruttarlo anche con altre schede (utilizzo gaming s'intende)
non so che scegliere :mc: anche perchè i prezzi sono gli stessi
kekkosh300
18-05-2014, 07:53
Cosa ne pensate 3x sli gtx 780ti?
https://www.youtube.com/watch?v=Aj8P2vtP2uU
Obrigado
18-05-2014, 08:56
ma perche' non ne prendi 2 di 780ti e ti fai avanzare qualche soldo cosi a settembre prendi una o due 870/880????
oppure sei malato terminale che devi per forza spendere adesso senza senso?
Io posseggo un 3 way di GTX780, e beh questi grafici confermano che questa configurazione non è poi cosi inutile come sostengono in molti.
Ma avevo già percepito questa cosa dai miei test. ;)
TigerTank
18-05-2014, 09:20
Come da film a videogiochi:D
Anche :D
:mbe:
Carmack non c'è più, e Zenimax è una compagnia orribile, e tu preordini i loro giochi? :mbe: :muro: :rolleyes:
Eh che ci vuoi fare...sono cresciuto con i Doom, i Quake e i Wolfenstein e mi mancava un fps contro i nazisti, soprattutto in una dimensione alternativa e distorta della storia. Ci avevano provato con Legendary....ma era un gioco davvero orrendo :asd:
Io posseggo un 3 way di GTX780, e beh questi grafici confermano che questa configurazione non è poi cosi inutile come sostengono in molti.
I grafici dicono tanto come possono non dire nulla. Dipende più dal contesto.
Se hai un surround di monitor allora ok...il 3way ha una sua utilità ma se giochi su un fullHD 60/120Hz o su un 1440p la terza scheda la vedo enormemente inutile.
Poi vabbè...all'epoca quando uscì QUESTA (http://www.rage3d.com/previews/video/nvidia_geforce_gtx_titan_preview/pics/trislicrysis3.png) relativa alle titan....io e altri qualche risata ce la facemmo :D
I grafici dicono tanto come possono non dire nulla. Dipende più dal contesto.
Se hai un surround di monitor allora ok...il 3way ha una sua utilità ma se giochi su un fullHD 60/120Hz o su un 1440p la terza scheda la vedo enormemente inutile.
Poi vabbè...all'epoca quando uscì QUESTA (http://www.rage3d.com/previews/video/nvidia_geforce_gtx_titan_preview/pics/trislicrysis3.png) relativa alle titan....io e altri qualche risata ce la facemmo :D
Ripeto, sono punti di vista... Vi sono giochi che ne traggono enormi benefici e vi sono giochi in cui la terza scheda non sortisce alcun beneficio. Personalmente la mia configurazione è stata dettata più dalla curiosità e un occhio alla longevità che non ai potenziali svantaggi.
Al momento sono soddisfatto nell'insieme. Poi se tutto ciò fa ridere qualcuno son contento, ridere è sempre una buona cosa. :)
Il marketing di nvidia non m'interessa, non sono un boccalone a cui piace farsi abbindolare.. tutto ciò che acquisto è acquistato con piena cognizione di causa. ;)
kekkosh300
18-05-2014, 09:57
Ripeto, sono punti di vista... Vi sono giochi che ne traggono enormi benefici e vi sono giochi in cui la terza scheda non sortisce alcun beneficio. Personalmente la mia configurazione è stata dettata più dalla curiosità e un occhio alla longevità che non ai potenziali svantaggi.
Al momento sono soddisfatto nell'insieme. Poi se tutto ciò fa ridere qualcuno son contento, ridere è sempre una buona cosa. :)
Il marketing di nvidia non m'interessa, non sono un boccalone a cui piace farsi abbindolare.. tutto ciò che acquisto è acquistato con piena cognizione di causa. ;)
Allora me lo consigli 3 way di GTX 780 ti ? Sè tornassi indietro lo rifaresti?grazie
TigerTank
18-05-2014, 10:05
Sì lo so, anche il mio è un punto di vista...infatti test come questi sono poco concreti perchè non tengono conto del fatto che nella realtà il 99% del gaming su 1440p è cappato a 60fps(a meno di una tolleranza cieca verso il tearing o di un Qnix/Overlord/ecc... overcloccato) rendendo di fatto superfluo un 3way se non per fare punti ai bench :)
Oltretutto personalmente da quando sono passato alla 1440p ho abbandonato del tutto l'msaa, spesso tanto mattone quanto poco efficace come resa, preferendo tenciche alternative e più valide/equilibrate come il downsampling, l'smaa o il downsampling + smaa.
Il motivo del ridere di cui parlavo sopra non si riferiva ai possessori di 3way, visto che resta una scelta personale...ma al fatto che quella slide consigliava 3 titan (praticamente quasi 3000€ di schede) per far girare Crysis maxato...uno dei record di marketing allegro secondo me :D
Obrigado
18-05-2014, 10:09
Allora me lo consigli 3 way di GTX 780 ti ? Sè tornassi indietro lo rifaresti?grazie
ma scusa...
quanti monitor hai?
se ne hai uno, che risoluzione ha?
a cosa giochi?
lo sai che a settembre max ottobre escono le nuove gpu?
ti fai ste domande prima di buttare i soldi?
mikael84
18-05-2014, 10:11
Un 3 vie su una z68 extreme 4? Hai le idee un pochino confuse
Per fare un 3 vie ti serve una scheda madre con PLX PEX 8747, che in casa Asrock e'la extreme 9
slide1965
18-05-2014, 10:12
Dipende dalla tua configurazione.
Se usi un singolo monitor del 3way puoi farne a meno, a meno che il monitor non sia un 4k, ma a quel punto, se fosse un 4k, i 3gb di VRAM sarebbe al limite , dato che con un 3way potresti azzardarti ad aggiungere un pelo di aa con relativa saturazione della VRAM che schizzerebbe comodamente a 5gb (si, un pelo di aa ci vorrebbe anche in 4k se si è pignoli perché qualche seghettatura di vede anche li)...si gioca lo stesso ma non mi sembrerebbe un acquisto molto oculato
L'acquisto più oculato che potresti fare oggi e NON acquistare nulla (se hai in mente di farti un 4k), attendere monitor 4k seri e vga in grado di pilotarli adeguatamente
Se invece vai su un singolo 1440p vai di sli (2way) di 780ti e vivi sereno
My 2
kekkosh300
18-05-2014, 10:21
Monitor 4k da quello che mi dici è meglio 2titan black in futuro 3 invece di 3gtx 780 ti
TigerTank
18-05-2014, 10:23
Un 3 vie su una z68 extreme 4? Hai le idee un pochino confuse
Per fare un 3 vie ti serve una scheda madre con PLX PEX 8747, che in casa Asrock e'la extreme 9
Io non scrivo più nulla....a questo punto non capisco se ci stia trollando o meno visto che dopo tutto quello che abbiamo scritto tra mobo e vga(convergendo sul consiglio di Sick delle 2 evga gtx780 da 6GB per il 4K) se ne salta fuori con il 3way di Ti(presumo da 3GB...) :stordita:
slide1965
18-05-2014, 10:24
Non vedo vga adatte al 4k al momento partendo dal presupposto che per quel che mi riguarda , se vedo il contagiri scendere sotto i 60 fps mi viene l'orticaria .
Spendere 2000€ per prendere 3 titan oggi non ha senso se l'uso è un singolo monitor 4k, ha più senso ripiegare su 3 schermi di risoluzione più bassa e godersi la mega-visuale del triple monitor
mikael84
18-05-2014, 10:53
Io non scrivo più nulla....a questo punto non capisco se ci stia trollando o meno visto che dopo tutto quello che abbiamo scritto tra mobo e vga(convergendo sul consiglio di Sick delle 2 evga gtx780 da 6GB per il 4K) se ne salta fuori con il 3way di Ti(presumo da 3GB...) :stordita:
A questo punto penso proprio di si:mc:
Io fossi in te cambierei mobo e andrei su un 3-way di Titan black... ;)
:asd:
Non vedo vga adatte al 4k al momento partendo dal presupposto che per quel che mi riguarda , se vedo il contagiri scendere sotto i 60 fps mi viene l'orticaria .
Spendere 2000€ per prendere 3 titan oggi non ha senso se l'uso è un singolo monitor 4k, ha più senso ripiegare su 3 schermi di risoluzione più bassa e godersi la mega-visuale del triple monitor
Giustissimo straquoto :)
Visto che ci sei Raven io avrei consigliato sicuramente il 55 pollici 4k quello da 4000 e passa euro cosi' si che sono giustificate le 3 titan black!
Se fa 30 ........facciamogli fare 31 no? :)
guarda io fossi in te mi farei uno sli di titan-z dovrebbero uscire a momenti, con quelle stai a posto per un bel pò, sai che bello, le avrai solamente te in italia, e pure 2 :)
Obrigado
18-05-2014, 12:19
Monitor 4k da quello che mi dici è meglio 2titan black in futuro 3 invece di 3gtx 780 ti
http://i351.photobucket.com/albums/q474/mrk44/lolderp.jpg
qui di titan black ne puoi mettere 10!!!!
vi prego ditemi che scherzate......:D :D :D
[Troll ON]
2 titan z per giocare a cosa? pacman?
[Troll OFF]
:sofico:
dai raga si scherza..
comunque uno sli di titan black avendo i soldi me le farei anche io !!!! :D
slide1965
18-05-2014, 12:28
http://i351.photobucket.com/albums/q474/mrk44/lolderp.jpg
qui di titan black ne puoi mettere 10!!!!
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
salve a tutti, ho un piccolo dubbio: in ottica futura, siccome la 780 mi deve durare almeno altri 2 anni, conviene orientarsi su un monitor 1440p a 120hz o su un 4k a 60hz?? so benissimo che la 780 singola non riesce a gestire ottimamente queste risoluzioni, ma il monitor che comprerò lo terrò per 5 e passa anni quindi potrò sfruttarlo anche con altre schede (utilizzo gaming s'intende)
non so che scegliere :mc: anche perchè i prezzi sono gli stessi
nessuno riesce a darmi un parere?
LurenZ87
18-05-2014, 12:33
nessuno riesce a darmi un parere?
IGZO 4k a 60hz
Inviato dal mio Nexus 4
IGZO 4k a 60hz
Inviato dal mio Nexus 4
un 32? pollici :eek: io pensavo più al 4k asus da 28 o a quello 2560*1440 120hz con gsync...il problema è che io ho relativamente pochi soldi e devo guardare alla longevità del monitor, non vorrei che i 4k si rivelassero troppo acerbi
un 32? pollici :eek: io pensavo più al 4k asus da 28 o a quello 2560*1440 120hz con gsync...il problema è che io ho relativamente pochi soldi e devo guardare alla longevità del monitor, non vorrei che i 4k si rivelassero troppo acerbi
prenditi un coreano spendi la metà e col restante ti prendi un'altra 780. isi2drink
prenditi un coreano spendi la metà e col restante ti prendi un'altra 780. isi2drink
sono degli ips 1440p a 120hz?!?! è uno scherzo? credevo che si fermassero a 60hz con le tecnologie attuali
LurenZ87
18-05-2014, 12:50
Allora aspetta oppure prendi un 1440p IPS coreano e tiri avanti fino a quando non si troveranno dei 4k a buon prezzo.
Inviato dal mio Nexus 4
qua trovi tutto quello che c'è da sapere (http://www.overclock.net/t/1384767/official-the-qnix-x-star-1440p-monitor-club-read-1st-post).
interessante, grazie mille a tutti: ci farò un pensierino serio se dimostreranno di avere una qualità buona, ma da quel che vedo, non sembrano male
Dipende dalle tue esigenze, personalmente non mi sento affatto pentito della mia scelta e la rifarei, poiché questa configurazione ha per cosi dire ultimato ciò che avevo in mente. In gaming non ho grandissimi problemi per cui si, la consiglierei ma come hanno detto gli altri non per un utilizzo normale, ovvero 1080/1600p.
Sì lo so, anche il mio è un punto di vista...infatti test come questi sono poco concreti perché non tengono conto del fatto che nella realtà il 99% del gaming su 1440p è cappato a 60fps(a meno di una tolleranza cieca verso il tearing o di un Qnix/Overlord/ecc... overcloccato) rendendo di fatto superfluo un 3 way se non per fare punti ai bench :)
Oltretutto personalmente da quando sono passato alla 1440p ho abbandonato del tutto l'msaa, spesso tanto mattone quanto poco efficace come resa, preferendo tenciche alternative e più valide/equilibrate come il downsampling, l'smaa o il downsampling + smaa.
Il motivo del ridere di cui parlavo sopra non si riferiva ai possessori di 3way, visto che resta una scelta personale...ma al fatto che quella slide consigliava 3 titan (praticamente quasi 3000€ di schede) per far girare Crysis maxato...uno dei record di marketing allegro secondo me :D
Uhm, si penso di poter essere d'accordo anche se tengo a precisare che dei bench non me ne frega niente, da quando ho questa configurazioni si e no avrò lanciato un valley e un 3d mark ma giusto per una mia curiosità e per vederlo di certo non per fare punteggio.
Ripeto la mia scelta è stata dettata dal fatto, che sono una persona curiosa e molto incredula, anche perché da persona obiettiva posso dire che ritengo veritiero si e no il 20% di ciò che leggo per cui se ho i mezzi per poter provare preferisco provare di persona a prescindere dalle critiche e dalle recensioni (quasi tutte pilotate).
Per quanto riguarda i filtri, si anch'io ho notato che salendo di risoluzione servono molto meno e se non si è troppo pignoli in alcuni casi possono essere rimossi oppure aggirati con altre tecniche meno invasive e più leggere per la fluidità.
Sul discorso ridere.. si si avevo capito la slide. Un 3 way di titan per giocare a crysis è veramente ridicolo ma nvidia non è nuova a queste trovate, e la cosa comica è che c'è chi si lascia andare e ci casca. Non è il mio caso in quanto io neanche le guardo certe cose.. ;)
TigerTank
18-05-2014, 13:32
comunque uno sli di titan black avendo i soldi me le farei anche io !!!! :D
Ma no...imho è proprio buttare via i soldi. Se tu potessi permetterti 2 titan black dovresti comunque prendere 2 gtx780 e tenere in tasca la rimanenza per altri utilizzi più logici :D
mikael84
18-05-2014, 13:49
Ma no...imho è proprio buttare via i soldi. Se tu potessi permetterti 2 titan black dovresti comunque prendere 2 gtx780 e tenere in tasca la rimanenza per altri utilizzi più logici :D
Concordo, entro l'anno dovrebbero debuttare le 880/870, e magari vai a vedere la 870 con uno SMX in meno(da 128) posizionata sui 350/400 va piu'della Titan B, si overclocka molto meglio ed utilizzando un bus da 256 avrà di base almeno 4gb:)
Dopo ti vedi la Titan B svalutata all' inverosimile in quanto venduta come scheda per puro gaming
Centra un fico secco ma qualcuno sa se esiste un 20/21 pollici con una risoluzione FHD o superiore? Vorrei cambiare monitor ma non so mai cosa prendere, e così mi tengo sempre il mio SyncMaster 206BW, per carità va bene, anche in downsampling, ma sapete com'è la scimmia....
Per un po' mi ero fissato con l'Eizo Foris FS2333-BK LCD da 23" solo che è troppo grande per la mia postazione.
Obrigado
18-05-2014, 14:24
Centra un fico secco ma qualcuno sa se esiste un 20/21 pollici con una risoluzione FHD o superiore? Vorrei cambiare monitor ma non so mai cosa prendere, e così mi tengo sempre il mio SyncMaster 206BW, per carità va bene, anche in downsampling, ma sapete com'è la scimmia....
Per un po' mi ero fissato con l'Eizo Foris FS2333-BK LCD da 23" solo che è troppo grande per la mia postazione.
Philips 224E5QDAB
ne ho 3 in surround! sono 21,5" bassissimo input lag e scie davvero ridotte all'osso.
in piu e' un ah-ips 1080P
costa poco e ha gli input che servono!!
se passi dal samsung a questo philips rimarrai a bocca aperta!
Philips 224E5QDAB
Lo googolo subito! :D
Apperò solo 139 euro Mio subito GRAZIE!
780Ti Windforce 3 OC Naked!
http://i.imgur.com/pZLDEh2l.jpg (http://i.imgur.com/pZLDEh2.jpg)
http://i.imgur.com/AEUVdEbl.jpg (http://i.imgur.com/AEUVdEb.jpg)
Eh che ci vuoi fare...sono cresciuto con i Doom, i Quake e i Wolfenstein e mi mancava un fps contro i nazisti, soprattutto in una dimensione alternativa e distorta della storia. Ci avevano provato con Legendary....ma era un gioco davvero orrendo :asd:
Tieni presente che TUTTO il team originario di ID si è mosso verso Oculus:
http://www.tomshardware.com/news/id-software-doom-pc-gaming-carmack,26798.html
Non aspettarti niente dai loro giochi, specialmente da Doom 4.
kekkosh300
18-05-2014, 16:18
R9 295X2 vs sli 780 ti? qualè piu veloce
sickofitall
18-05-2014, 16:23
http://bit.ly/QWsfiq
oZonoRobotics
18-05-2014, 16:34
Tieni presente che TUTTO il team originario di ID si è mosso verso Oculus:
http://www.tomshardware.com/news/id-software-doom-pc-gaming-carmack,26798.html
Non aspettarti niente dai loro giochi, specialmente da Doom 4.
il trailer nei momenti di presunto gameplay mi sembrava con grafica parecchio corposa tipo metro per capirci... io l'ho preordinato e non vedo l'ora di metterci le mani sopra :P
forse sono un fanboy... ma comunque... si parlerebbe di differenze minime... nvidia tutta la vita...
il trailer nei momenti di presunto gameplay mi sembrava con grafica parecchio corposa tipo metro per capirci... io l'ho preordinato e non vedo l'ora di metterci le mani sopra :P
https://www.youtube.com/watch?v=mf5Uj4XIT1Y
:muro: :muro:
Anzi, ridiamoci un po sopra, che qua si piange:
https://www.youtube.com/watch?v=ytPjClyQGo8
:asd: :asd:
cire92cry
18-05-2014, 16:42
Le 780ti senza tagli sono più veloci in 1080p/1440/1600 con il 4k dipende molto dal gioco.:D Cmq le differenze non sono molte entrambe le soluzioni sono ottime. Forse le 780ti si occano meglio :D
oZonoRobotics
18-05-2014, 16:46
https://www.youtube.com/watch?v=mf5Uj4XIT1Y
:muro: :muro:
Anzi, ridiamoci un po sopra, che qua si piange:
https://www.youtube.com/watch?v=ytPjClyQGo8
:asd: :asd:
mmm... diciamo che pagare i giochi nuovi 27.99 cents non mi pesa, e penso che tutti quelli che hanno speso 400/500 euro per una scheda video possono permettersi 27.99 per un gioco dalle ottime aspettative... poi la delusione è dietro l'angolo... io ci spero...
Le 780ti senza tagli sono più veloci in 1080p/1440/1600 con il 4k dipende molto dal gioco.:D Cmq le differenze non sono molte entrambe le soluzioni sono ottime. Forse le 780ti si occano meglio :D
ma anche se andassero uguale o se andasse 1 frame di più la amd... tu la prendersti?
preordinato su steam watch dogs, vediamo di togliere un po' di polvere alla lightning, speriamo mantenga le premesse...
oZonoRobotics
18-05-2014, 16:57
preordinato su steam watch dogs, vediamo di togliere un po' di polvere alla lightning, speriamo mantenga le premesse...
preordinato pure quello... non ci avrei mai scommesso un euro fosse un bel gioco, ma dopo che ho giocato ad ac4 e mi ha entusiasmato penso che se fanno una cosa simile sarà una figata fotonica
mmm... diciamo che pagare i giochi nuovi 27.99 cents non mi pesa, e penso che tutti quelli che hanno speso 400/500 euro per una scheda video possono permettersi 27.99 per un gioco dalle ottime aspettative... poi la delusione è dietro l'angolo... io ci spero...preordinato su steam watch dogs, vediamo di togliere un po' di polvere alla lightning, speriamo mantenga le premesse...preordinato pure quello... non ci avrei mai scommesso un euro fosse un bel gioco, ma dopo che ho giocato ad ac4 e mi ha entusiasmato penso che se fanno una cosa simile sarà una figata fotonica
Io ne ho speso 700€+ per le schede video, ma questo DOPO aver letto recensioni e comparato tutto, non a prescindere.
Ed è questo il problema col preorder: l'acquisto del prodotto sostanzialmente a scatola chiusa (no, le preview o la spazzatura mediatica che rilascia la compagnia non costituisce informazione utile), senza sapere con certezza se il prodotto vale quei soldi o no.
E questo danneggia sia il consumatore, che la comunità di videogiocatori, perché le compagnie che rilasciano questi giochi si rendono conto che possono prendere in giro gli utenti e fare soldi a badilate comunque. :fagiano:
oZonoRobotics
18-05-2014, 17:07
Io ne ho speso 700€+ per le schede video, ma questo DOPO aver letto recensioni e comparato tutto, non a prescindere.
Ed è questo il problema col preorder: l'acquisto del prodotto sostanzialmente a scatola chiusa (no, le preview o la spazzatura mediatica che rilascia la compagnia non costituisce informazione utile), senza sapere con certezza se il prodotto vale quei soldi o no.
E questo danneggia sia il consumatore, che la comunità di videogiocatori, perché le compagnie che rilasciano questi giochi si rendono conto che possono prendere in giro gli utenti e fare soldi a badilate comunque. :fagiano:
guarda, io ho preso cod ghosts preorder originale su steam 60 neuri... quindi ok, non sono la persona giusta (e soprattutto obiettiva) per far questo genere di discorsi... è che io ghosts lo pigliavo comunque anche se le recensioni dicevano che faceva schifo...
ti è mai capitato di comprare un gioco che non piace a nessuno mentre tu ci perdi ore felicemente?
posso capire un discorso simile se paghi il gioco 69 euro... ma se lo paghi 30 euro...
guarda, io ho preso cod ghosts preorder originale su steam 60 neuri... quindi ok, non sono la persona giusta (e soprattutto obiettiva) per far questo genere di discorsi... è che io ghosts lo pigliavo comunque anche se le recensioni dicevano che faceva schifo...
ti è mai capitato di comprare un gioco che non piace a nessuno mentre tu ci perdi ore felicemente?
No, perché io prima PROVO e DOPO compro, non compro mai a scatola chiusa.
Questo significa che posso evitare di buttare soldi in giochi pessimi ma mi permette comunque di premiare le perle, anche quelle che solo io sono in grado di apprezzare (vedi X-Blades).
oZonoRobotics
18-05-2014, 17:15
No, perché io prima PROVO e DOPO compro, non compro mai a scatola chiusa.
Questo significa che posso evitare di buttare soldi in giochi pessimi ma mi permette comunque di premiare le perle, anche quelle che solo io sono in grado di apprezzare (vedi X-Blades).
premetto che ho comprato in preorder anche titan fall (sempre 32 neuri) e l'ho giocato tipo 10 ore di cui 5 in test per capirmi con lo sli lol...
tu sei più oculato... io sono più... "compro e valuto io, non la recensione"
se un gioco mi ispira lo compro... scusa ma pensa a quando non esisteva utube e compravamo i giochi a vera scatola chiusa, non esisteva un trailer, la c'erano le vere schienate... a 100 mila lire... :S
gd350turbo
18-05-2014, 18:03
Perché titan black ?
Già che c'è gli conviene fare un 3 way di titan z !!
oZonoRobotics
18-05-2014, 18:06
Perché titan black ?
Già che c'è gli conviene fare un 3 way di titan z !!
che non funzia perchè va massimo 2 titan z da quello che ho capito... comunue il senso è quello :P
http://www.geek.com/games/wolfenstein-the-new-order-has-a-7-3gb-day-one-patch-1593907/
Cosa dicevo riguardo al non preordinare giochi? :asd:
oZonoRobotics
18-05-2014, 19:40
http://www.geek.com/games/wolfenstein-the-new-order-has-a-7-3gb-day-one-patch-1593907/
beh ancora peggio di TUTTI i giochi che trovi oggi... scaricare cod e bf con 1 giga di aggiornamento al dayone non era abbastanza, servivano 7 gb... che schifo, i giochi li buttano la tanto danno per scontato che la gente ha internet per aggiornarli
comunque si vede che tu non hai un animale domestico quale la scimmia... da me sta di casa.. quindi chissene, anche se gioco per 1 ora con quel gioco la scimmia ormai l'ha già comprato
comunque vorrei rendere partecipi tutti della mia gioia, formatto che mi funzia liscio maxpayne e borderlands mi stuttera, reinstallo tutto, maxpayne mi stuttera e borderlands no... maxpayne l'ho finito e ho appena iniziato a gicare a borderlands :P
mai più sli... sempre una, non si riesce a capire il motivo
forse le x2 a mo di 690 costano di più in proporzione perchè funzionano... sono curioso di sentire uno che ce l'ha se gli stuttera qualcosa...
sickofitall
18-05-2014, 20:01
comunque vorrei rendere partecipi tutti della mia gioia, formatto che mi funzia liscio maxpayne e borderlands mi stuttera, reinstallo tutto, maxpayne mi stuttera e borderlands no... maxpayne l'ho finito e ho appena iniziato a gicare a borderlands :P
forse le x2 a mo di 690 costano di più in proporzione perchè funzionano... sono curioso di sentire uno che ce l'ha se gli stuttera qualcosa...
maxpayne da quel che ricordo stuttera quando attivi l'antialiasing, ma non escluderei pure l'ambient occlusion
Per borderlands basta spegnere ambient occlusion e physx
Se stuttera ancora, può essere che ci siano dei problemi con i driver nvidia, molti utenti sul forum nvidia si stanno lamentando, prova a chiedere ad Aniron ;)
Come ultima tentativo dovresti provare ad installare i driver dai 331 in giù
appleroof
18-05-2014, 20:07
Considerando che pesa 50gb su PC (o non ho ben capito se addirittura 74) in proporzione vale come una patch da 500mb :asd:
oZonoRobotics
18-05-2014, 20:08
maxpayne da quel che ricordo stuttera quando attivi l'antialiasing, ma non escluderei pure l'ambient occlusion
Per borderlands basta spegnere ambient occlusion e physx
Se stuttera ancora, può essere che ci siano dei problemi con i driver nvidia, molti utenti sul forum nvidia si stanno lamentando, prova a chiedere ad Aniron ;)
Come ultima prova dovresti provare ad installare i driver dai 331 in giù
su borderlands a meno che non sia io cieco non si può disabilitare completamente la fisica ma la puoi mettere su low... infatti ho maxato il gioco con low su physx... e funzia tipo perfetto... prima mi scattava ogni 10 secondi mentre mi giravo, ora max payne che prima era maxato e girava normale perfetto (2x aa perchè se no non ti fa partire a 4k downsampled) mi fa il problema che mi fa battlefield, lo riesci a capire bene solo quando muovi il mouse molto lento a destra o a sinistra... (ho provato ad abilitare il triplo buffering ma non c'entra) tipo 1 immagine ogni trentesimo di secondo anche se fa vedere 60 con vsync, ma anche senza... è proprio dovuto allo sli... infatti ti giuro... non vedo l'ora escano le schede video nuove per comprare una scheda normale da overcloccare ammerda ed eventualmente da liquidare ma sli secondo me non conviene proprio... cioè, la soddisfazione di far girare a 4k downsampled e vedere da dio è TOTALE (questa è la attuale povera next gen) ma gli scazzi sono infiniti, posso prendere una laurea domani in pannello di controllo nvidia per il tempo che ci ho speso (e se mi bocciano...)
Considerando che pesa 50gb su PC (o non ho ben capito se addirittura 74) in proporzione vale come una patch da 500mb :asd:
Eccetto per il fatto che scaricarla con le connessioni italiane porta via 2 giorni... :asd:
oZonoRobotics
18-05-2014, 20:17
Eccetto per il fatto che scaricarla con le connessioni italiane porta via 2 giorni... :asd:
mi sa che è la farsa di titan fall... ti dicono 50 giga, tipo avevo fatto uno screen di origin mentre mi scaricava a 11 mega al secondo (11 mega al secondo).. fittizi... 5 ore e avevo scaricato il gioco
appleroof
18-05-2014, 20:45
Chemefrega, ho la fibra :asd:
oZonoRobotics
18-05-2014, 20:46
Chemefrega, ho la fibra :asd:
scusa ma la fibra a quanto scarica effettiva?
appleroof
18-05-2014, 20:57
La mia è fibra finta, scarica a 20Mb/s invece che a 100..però me l'hanno regalata e non mi lamento affatto :D
sickofitall
18-05-2014, 20:57
cut
ma i problemi li hai sempre o solamente in downsampling?
oZonoRobotics
18-05-2014, 21:10
La mia è fibra finta, scarica a 20Mb/s invece che a 100..però me l'hanno regalata e non mi lamento affatto :D
no scusa non capisco, 20 mega cosa vuol dire? perchè pure io ho 20 mega ma scarica a 1600.... dobbiamo capire di cosa stiamo parlando
ma i problemi li hai sempre o solamente in downsampling?
guarda sickofitall sei un luminare quindi ti ringrazio per l'interessamento anche se purtroppo è una storia trieste, sto capendo pianpiano che è sempre (o quasi) un problema software... visto che certe cose funzionavano a bolla prima del format e ora no... tipo borderlands l'ho provato a giocare 2 settimane modificando singolarmente e con varie combinazioni le impostazioni e continuava a stutterare, ora senza fare nulla, funzia perfetto, PERFETTO, quindi non ci capisco più nulla... o sono io con seri problemi oppure è il pc che scantina... nel dubbio io ora comprerò una 880 e dopo di sli (a meno non fixino loro) non ne voglio più sapere :P
in downsampling i problemi si dimezzano comunque questo è interessante
nel senso che stuttera la metà oppure addirittura non stuttera proprio
sickofitall
18-05-2014, 21:13
beh il forum è fatto apposta, se qualcuno ha problemi si cerca di risolvere :fagiano:
rispetto alla vecchia installazione di windows hai cambiato qualcosa? (tipo installare programmi differenti)
comunque quella prova con i driver vecchi potresti farla :stordita:
appleroof
18-05-2014, 21:14
no scusa non capisco, 20 mega cosa vuol dire? perchè pure io ho 20 mega ma scarica a 1600.... dobbiamo capire di cosa stiamo parlando cut
Ho la 20/10mbps FTTS, scarica a 2.1MB/s (scarica a 2100 per stare al tuo linguaggio).
oZonoRobotics
18-05-2014, 21:20
beh il forum è fatto apposta, se qualcuno ha problemi si cerca di risolvere :fagiano:
rispetto alla vecchia installazione di windows hai cambiato qualcosa? (tipo installare programmi differenti)
comunque quella prova con i driver vecchi potresti farla :stordita:
non ho cambiato nulla giuro... è proprio per questo che non mi capisco e non voglio più far casino... una scheda liquidata overcloccata a merda... questo è il mio progetto...
Ho la 20/10mbps FTTS, scarica a 2.1MB/s (scarica a 2100 per stare al tuo linguaggio).
beh tra 1600 (che ti ho dichiarato di download massimo, mentre la pratica è diversa come immaginerai) e 2100 non penso cambi molto... quindi...
Sono in birreria, in edge, penso che sarò a 10 di download in downsampling, e ho ordinato un la diana mule in sli, con l'amica, a bolla, che spero funzia senza stutterare, perchè se l'ammerda non si muove, smollo qua! Bella regà!!!
oZonoRobotics
18-05-2014, 21:25
Sono in birreria, in edge, penso che sarò a 10 di download in downsampling, e ho ordinato un la diana in sli, con l'amica, a bolla, che spero funzia, perchè se l'ammerda non si muove, smollo qua! Bella regà!!!
un spriss mowbido al tavolo due grazie
mikael84
18-05-2014, 21:29
Almeno dai primi dati pubblicati parlavano di 75gb per la versione PS4, 50 per la versione PC:)
Le x2 vanno meglio rispetto al singolo cross perche'le 2 GPU sono collegate tramite un PLEX( quello utilizzato dalle mobo a piu'linee) PEX 8747. Questo consente un collegamento a 16x praticamente perfetto, quindi le schede generalmente comunicano meglio.
Lo stesso PLEX PEX 8747 e'adottato dalla 7990 e dalla GTX 690.
Le schede in cross o SLI, comunicano tramite un bridge ed i canali ad 8x della mobo spesso hanno alte latenze.:)
purtroppo è una storia trieste
... tutta colpa della bora!... :O
oZonoRobotics
18-05-2014, 21:31
Almeno dai primi dati pubblicati parlavano di 75gb per la versione PS4, 50 per la versione PC:)
Le x2 vanno meglio rispetto al singolo cross perche'le 2 GPU sono collegate tramite un PLEX( quello utilizzato dalle mobo a piu'linee) PEX 8747. Questo consente un collegamento a 16x praticamente perfetto, quindi le schede generalmente comunicano meglio.
Lo stesso PLEX PEX 8747 e'adottato dalla 7990 e dalla GTX 690.
Le schede in cross o SLI, comunicano tramite un bridge ed i canali ad 8x della mobo spesso hanno alte latenze.:)
mi dici la città dove stai che ti ordino un monumento? grazie
... tutta colpa della bora!... :O
you know the best :P
per inciso: (come gli altri sapranno meglio di me)
lo sli è una cosa che bisogna provare una volta nella vita... è sentirsi onnipotenti DEFECANDO SANGUE...
francisco9751
18-05-2014, 21:38
io ho la fibra 100,scarico in media a 11MB/S con picchi di 12 MB/S
però pago un sacco,40 euro al mese(sto a milano)
oZonoRobotics
18-05-2014, 21:40
io ho la fibra 100,scarico in media a 11MB/S con picchi di 12 MB/S
però pago un sacco,40 euro al mese(sto a milano)
intendi 110 al secondo? per capirci
cioè pensandoci bene tipo un mega e 10 al secondo.. mi sembrano assurdità
beato te
mikael84
18-05-2014, 21:42
mi dici la città dove stai che ti ordino un monumento? grazie
Mandami una delle tue schede, cosi' siamo pari, e dei problemi me ne occupo io:asd: :read:
Scherzo, cmq guarda te stesso i vantaggi del collegamento tramite PLEX:)
http://www.guru3d.com/articles_pages/amd_radeon_r9_295x2_review,17.html
http://www.guru3d.com/articles_pages/amd_radeon_r9_295x2_review,18.html
appleroof
18-05-2014, 21:43
cut
beh tra 1600 (che ti ho dichiarato di download massimo, mentre la pratica è diversa come immaginerai) e 2100 non penso cambi molto... quindi...
Bè 500 non sono proprio nulla, qualche oretta la fanno risparmiare e cmq sono 2100 stabilisssssimi devo dire :O
oZonoRobotics
18-05-2014, 21:44
Mandami una delle tue schede, cosi' siamo pari, e dei problemi me ne occupo io:asd: :read:
Scherzo, cmq guarda te stesso i vantaggi del collegamento tramite PLEX:)
http://www.guru3d.com/articles_pages/amd_radeon_r9_295x2_review,17.html
http://www.guru3d.com/articles_pages/amd_radeon_r9_295x2_review,18.html
guarda quando escono le 800 te le spedisco volenteri entambe :P
marriapia come ci da la 295x2??? ma tu la piglieresti? io no lol
Bè 500 non sono proprio nulla, qualche oretta la fanno risparmiare e cmq sono 2100 stabilisssssimi devo dire :O
dipende cosa stai facendo... uploadando si... downloadando no
francisco9751
18-05-2014, 21:47
intendi 110 al secondo? per capirci
cioè pensandoci bene tipo un mega e 10 al secondo.. mi sembrano assurdità
beato te
11MB,per intenderci 1GB lo scarico in 1 minuti e 30 secondi :D
chiuto OT.
oZonoRobotics
18-05-2014, 21:50
11MB,per intenderci 1GB lo scarico in 1 minuti e 30 secondi :D
chiuto OT.
aspetta son sbronzo, mi metto il promemoria e domani torno qua a capire il tutto lol, più che altro perchè mi sembra tanto e ora non riesco a fare il calcolo lol
appleroof
18-05-2014, 21:51
guarda quando escono le 800 te le spedisco volenteri entambe :P
marriapia come ci da la 295x2??? ma tu la piglieresti? io no lol
dipende cosa stai facendo... uploadando si... downloadando no
In download è cmq meglio, in up è allucinante la differenza con prima, carico foto e video in cloud che è na bellezza , risparmio davvero un sacco di tempo (e te credo, sono passato da 50 della vecchia ADSL a 1000 di oggi)
Ok chiudo OT e preparo la linea a scaricare wolfenstein che ho peraltro già preso, speriamo solo abbiano previsto il preload sennò ciccia e ci giochiamo il 21.
aspetta son sbronzo, mi metto il promemoria e domani torno qua a capire il tutto lol, più che altro perchè mi sembra tanto e ora non riesco a fare il calcolo lol
Nel nostro linguaggio da vecchie spugne è 12000 invece che i tuoi 1600 e i miei 2100 :D
oZonoRobotics
18-05-2014, 21:53
In download è cmq meglio, in up è allucinante la differenza con prima, carico foto e video in cloud che è na bellezza , risparmio davvero un sacco di tempo (e te credo, sono passato da 50 della vecchia ADSL a 1000 di oggi)
Ok chiudo OT e preparo la linea a scaricare wolfenstein che ho peraltro già preso, speriamo solo abbiano previsto il preload sennò ciccia e ci giochiamo il 21.
esatto, non mi hanno mandato la key come per titan fall... secondo me non è in predownload
mikael84
18-05-2014, 21:53
Avete la 20mb come me.
Praticamente dalla centrale la piastra e'settata a 22.237mb ma la banda effettiva è 20480 mbyte
Il byte e'formato da 8Bit, di conseguenza in download va divisa per 8, quindi il picco massimo raggiungibile in download e' 2,560mb.
A questo valore bisogna valutare la distanza in DB e l'attenuazione in DB chiamata SNR.
Quindi siamo perfettamente a norma con i picchi di download:) :)
oZonoRobotics
18-05-2014, 21:55
Avete la 20mb come me.
Praticamente dalla centrale la piastra e'settata a 22.237mb ma la banda effettiva è 20480 mbyte
Il byte e'formato da 8Bit, di conseguenza in download va divisa per 8, quindi il picco massimo raggiungibile in download e' 2,560mb.
A questo valore bisogna valutare la distanza in DB e l'attenuazione in DB chiamata SNR.
marriapia, sei sempre quello che da la spiegazione reale a tutti i dubbi, i miei complimenti.
appleroof
18-05-2014, 21:58
Avete la 20mb come me.
Machisseiahò
http://blog.lib.umn.edu/cascw/adoption/assets_c/2012/07/Data%20Star%20Trek-thumb-200x302-127732.jpg
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.