View Full Version : [Thread Ufficiale - GK110] Geforce GTX 780ti - GTX TITAN - GTX 780
TigerTank
02-05-2014, 22:43
secondo me potendoselo permettere (quindi monitor piu' comparto vga adeguato) un monitor 4k adesso e' assai piu' utile di una tv 4k visto che per la tv non ci sono contenuti.
p.s. si scherza eh?
Credo che molti, me compreso, anche se potessero permetterselo per ora lo ritengono solo un inutile spreco di soldi(per giocare poi) perchè compri un qualcosa che ancora non è maturo pagandolo troppo.
Io il 4K me lo farò quando ci saranno quelli che dico io e quando potrò gestirlo come gestisco ora il 1440p con una singola Ti....quindi diciamo....una bella gtx980 + 4K ips coreano da 350€? :sofico:
Che poi io monitor attuale e schedozza li sfrutto anche per guardare i bluray....che sono fullHD, per cui che me ne faccio di un 4K quando già li devo riscalare in fullscreen su un 1440p?
Credo che solo progettisti e professionisti dell'editing foto/video oggi abbiano una qualche convenienza/motivazione a pigliare subito un 4K mettendo sotto un paio di titan.
Credo che molti, me compreso, anche se potessero permetterselo per ora lo ritengono solo un inutile spreco di soldi(per giocare poi) perchè compri un qualcosa che ancora non è maturo pagandolo troppo.
Io il 4K me lo farò quando ci saranno quelli che dico io e quando potrò gestirlo come gestisco ora il 1440p con una singola Ti....quindi diciamo....una bella gtx980 + 4K ips coreano da 350€? :sofico:
Che poi io monitor attuale e schedozza li sfrutto anche per guardare i bluray....che sono fullHD, per cui che me ne faccio di un 4K quando già li devo riscalare in fullscreen su un 1440p?
Credo che solo progettisti e professionisti dell'editing foto/video oggi abbiano una qualche convenienza/motivazione a pigliare subito un 4K mettendo sotto un paio di titan.
concordo al 100%!!
Ma che ti quoto a fare :rolleyes:
Questa non me l'aspettavo da Evga, guardate che schifo :
http://img.tapatalk.com/d/14/05/03/ytyqu4yd.jpg
Poi la ho rivestita :
http://img.tapatalk.com/d/14/05/03/y4e7uju2.jpg
Inviato utilizzando Talpatalk
Maxmix ha sempre consigliato di controllare la pasta con le schede ed in effetti aveva ragione!
Io la mia Titan quando gli ho messo il WB non era messa male come questa....pero' cavolo cosi' davvero e' un'indecenza......:mad:
Ste' e' una 780ti o cosa? :)
mikael84
03-05-2014, 11:10
Maxmix ha sempre consigliato di controllare la pasta con le schede ed in effetti aveva ragione!
Io la mia Titan quando gli ho messo il WB non era messa male come questa....pero' cavolo cosi' davvero e' un'indecenza......:mad:
Ste' e' una 780ti o cosa? :)
Ed ha ragione, sopratutto con schede come EVGA che non ha neppure sigilli.
Una buona pasta e'fondamentale per la VGA, sopratutto se la devi tenere per molto tempo:)
TigerTank
03-05-2014, 11:25
Questa non me l'aspettavo da Evga, guardate che schifo :
Credo che alla fine gli operai orientali sottopagati ed ipersfruttati che assemblano queste schede non siano diversi da quelli degli altri produttori meno prestigiosi :D
Cmq ragazzi...che cos'è? Pasta per la pizza? Nemmeno sulla mia era messa alla perfezione ma perlomeno se non ricordo male era quella classica grigia.
Motivo in più per non prendere schede con i sigilli anche se non si devono liquidare.
mikael84
03-05-2014, 11:47
Credo che alla fine gli operai orientali sottopagati ed ipersfruttati che assemblano queste schede non siano diversi da quelli degli altri produttori meno prestigiosi :D
Cmq ragazzi...che cos'è? Pasta per la pizza? Nemmeno sulla mia era messa alla perfezione ma perlomeno se non ricordo male era quella classica grigia.
Motivo in più per non prendere schede con i sigilli anche se non si devono liquidare.
Se ci vuoi smanettare su, hai perfettamente ragione, e suggerirei per non fare sbagli nella prossima serie di cercarsi un VRM overvoltabile non tipo il mio:)
TigerTank
03-05-2014, 11:50
Se ci vuoi smanettare su, hai perfettamente ragione, e suggerirei per non fare sbagli nella prossima serie di cercarsi un VRM overvoltabile non tipo il mio:)
Cioè pure la tua è bloccata? A quanto? :eek:
mikael84
03-05-2014, 11:55
Cioè pure la tua è bloccata? A quanto? :eek:
1,212v VRM ONsemi 4208
Prime rev 2,0 di Gigabyte, mentre la primissima serie era wf3 reference 4206:mc:
1,212v VRM ONsemi 4208
Prime rev 2,0 di Gigabyte, mentre la primissima serie era wf3 reference 4206:mc:
Che sfiga.....la primissima serie era 8+8 pin giusto?
Con soft mod e overvolt secondo me sarebbe salita davvero bene sotto liquido :doh:
Da mangiarsi le mani :D :Prrr:
TigerTank
03-05-2014, 13:11
1,212v VRM ONsemi 4208
Ah beh...lol in un primo momento ho pensato che fosse bloccata al voltaggio base.
Eh purtroppo con le custom va così, vedi anche DC2...almeno puoi consolarti per questo rispetto a me che ho una Ti reference pura e pure liquidata :sofico:
Perlomeno siano stati fortunati come OC@1,21V.
sickofitall
03-05-2014, 13:41
si, per giocare ai puffi fino a natale, visto che non uscirà una mazza tranne 2-3 giochi
mikael84
03-05-2014, 13:41
Che sfiga.....la primissima serie era 8+8 pin giusto?
Con soft mod e overvolt secondo me sarebbe salita davvero bene sotto liquido :doh:
Da mangiarsi le mani :D :Prrr:
No Ali3n era reference di PCB, 1x8 1x6, quindi moddabile, solo il dissipatore era custom. Come la Zotac amp o la ACX:)
Sono soddisfattissimo della mia che presto avrà una compagna ma tornando indietro avrei preso un reference per altri motivi.:)
Ah beh...lol in un primo momento ho pensato che fosse bloccata al voltaggio base.
Eh purtroppo con le custom va così, vedi anche DC2...almeno puoi consolarti per questo rispetto a me che ho una Ti reference pura e pure liquidata :sofico:
Perlomeno siano stati fortunati come OC@1,21V.
Be Tiger, hai pur sempre una TI a 1350 bella fresca, senza problemi sui VRM:p
Queste schede secondo me oltre i 1400/1450 non vanno.
Hai tirato fuori un 32% di prestazioni, che equivarrebbero ad un default con 3800 cuda e 60rops:p
mikael84
03-05-2014, 13:43
si, per giocare ai puffi fino a natale, visto che non uscirà una mazza tranne 2-3 giochi
Quoto sick, dimentichi pero'COD next gen: advanced warfare:p :sofico:
all'e3 di quest'anno spero che qualcosa presentino, di titoli veramente buoni non se ne vedono da un bel pò. Anche perchè io che lavoro con l'ue4 gira a meraviglia con 1 sola 780, con 2 poi..è la volta buona che faccio come con la 8800 gtx che l'ho tenuta anche troppo tipo 3-4 anni :D
cmq in uscità che ricordo io c'è solamente watchdog anche se probabile che sia il solito porting e a parte il nuovo assassinc creed che è sull'ue non mi viene in mente altro, magari (speriamo) esce gta 5....non ho voglia di giocarlo su ps3.
sickofitall
03-05-2014, 13:51
all'e3 di quest'anno spero che qualcosa presentino, di titoli veramente buoni non se ne vedono da un bel pò. Anche perchè io che lavoro con l'ue4 gira a meraviglia con 1 sola 780, con 2 poi..è la volta buona che faccio come con la 8800 gtx che l'ho tenuta anche troppo tipo 3-4 anni :D
Io ho già spolverato e reinstallato la 680, le 780 lunedì spariscono :stordita:
mikael84
03-05-2014, 13:57
cmq in uscità che ricordo io c'è solamente watchdog anche se probabile che sia il solito porting e a parte il nuovo assassinc creed che è sull'ue non mi viene in mente altro, magari (speriamo) esce gta 5....non ho voglia di giocarlo su ps3.
Watch dogs e'sviluppato su PC ma per essere convertito sino alle 7800gt avrà dei grossi limiti, inutile illudersi:)
Anche Wolfenstein e' interessante ma sempre porting cross
Io ho già spolverato e reinstallato la 680, le 780 lunedì spariscono :stordita:
Come spariscono, capisco che non c'e'niente da giocare....torni alla carica con la prox gen.:)
sickofitall
03-05-2014, 14:01
Watch dogs e'sviluppato su PC ma per essere convertito sino alle 7800gt avrà dei grossi limiti, inutile illudersi:)
Anche Wolfenstein e' interessante ma sempre porting cross
Come spariscono, capisco che non c'e'niente da giocare....torni alla carica con la prox gen.:)
Le ho appena vendute, la decisione l'ho presa ormai
Avevo intenzione di riprendere una 780 reference ma sinceramente provo a farmi bastare la 680 per ora ;)
Watch Dogs è progettato secondo me per le vecchie console, e portato su pc e next gen con un porting, praticamente come l'ultimo assassins creed
oZonoRobotics
03-05-2014, 14:12
enemy front, wolfenstein, grid, watch dogs, sniper elite 3... qualcosina esce entro l'anno :P
mikael84
03-05-2014, 14:14
Le ho appena vendute, la decisione l'ho presa ormai
Avevo intenzione di riprendere una 780 reference ma sinceramente provo a farmi bastare la 680 per ora ;)
Watch Dogs è progettato secondo me per le vecchie console, e portato su pc e next gen con un porting, praticamente come l'ultimo assassins creed
Gli ultimi 2 AC sono stati dei porting effettuati dalla Ubisoft ucraina, questo Watch dogs e'stato scritto su PC ma dovrà essere adattato alle 7800gt, quindi secondo me avrà dei grossissimi limiti, inutile girarci attorno.:)
Se hai preso la decisione di rimanere con la 680 cmq non dovresti avere problemi, tanto sai bene che levando quei 2 effetti lo giochi lo stesso bene:)
mikael84
03-05-2014, 14:16
enemy front, wolfenstein, grid, watch dogs, sniper elite 3... qualcosina esce entro l'anno :P
Tutti porting 1/1 delle vecchie console, forse solo watch dogs avrà qualche effetto aggiuntivo:)
oZonoRobotics
03-05-2014, 14:24
Tutti porting 1/1 delle vecchie console, forse solo watch dogs avrà qualche effetto aggiuntivo:)
beh ma quali sono i giochi che non sono porting 1/1 dalle vecchie console? non son tutti multipiattaforma? (leviamo metro che è l'unico che mi viene in mente)
mikael84
03-05-2014, 14:32
beh ma quali sono i giochi che non sono porting 1/1 dalle vecchie console? non son tutti multipiattaforma? (leviamo metro che è l'unico che mi viene in mente)
Metro e'un porting 1/1 con effetti aggiuntivi, come la tesselation che dalle foto non si puo'distinguere, alcune migliorie sulle luci ed ombre(difficili da distinguere), physx ed il SSAA, che effettua una DS, per la nitidezza delle immagini a scapito della elevata potenza di calcolo.:)
http://www.gamemag.it/articoli/3636/metro-last-light-i-dettagli-tecnici-del-motore-grafico_3.html
TigerTank
03-05-2014, 14:45
Beh....se c'è gente eternamente inaccontentabile a cui piacciono 2 titoli in croce e/o che trova sia un'eresia rigiocarli più di una volta non è colpa mia.
Io sinceramente non ho poi tutta questa fame di titoli nuovi...ho arretrati da giocare(grazie al moltiplicarsi dei saldi), titoli che riprendo rigiocandoli con dei setting prima troppo pesanti da usare(es. sgssaa o DS a 1800p) o con delle nuove mod e cose del genere :D
Per cui...che sia a default o sia occata la sfrutto alla grande ;)
Se vi state annoiando provate qualche mod total conversion.....tipo Stalker SoC con la Autumn Aurora 2 che è solo in inglese ma è bella tosta.
Be Tiger, hai pur sempre una TI a 1350 bella fresca, senza problemi sui VRM:p
Queste schede secondo me oltre i 1400/1450 non vanno.
Hai tirato fuori un 32% di prestazioni, che equivarrebbero ad un default con 3800 cuda e 60rops:p
Infatti ne sono felicissimo proprio per questo, mi è andata bene :D
francisco9751
03-05-2014, 15:01
beh se le 880 escono a giugno(ho letto questa data mi pare) non è una cattiva idea vendere le 780 per non svalutarle ulteriormente e a giugno prendere la nuova serie :D
a maggior ragione se hai una scheda di riserva come la 680..
Siete troppo affamati di titoli tripla AAA. Ci sono un sacco di indie che meritano di essere giocati.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
appleroof
03-05-2014, 15:21
:mbe:
TigerTank
03-05-2014, 15:26
beh se le 880 escono a giugno(ho letto questa data mi pare) non è una cattiva idea vendere le 780 per non svalutarle ulteriormente e a giugno prendere la nuova serie :D
Dipende...imho se le gtx880 andassero un 20% in più delle gtx780, se fossero bloccate come le Ti(o peggio ancora, a voltaggio fisso) e se venissero proposte così come ai loro tempi le gtx680...beh tanto vale tenersi strette le gtx780 fino al cippone maxwell o almeno aspettare di conoscerne specifiche esatte e prestazioni concrete ;)
In effetti la mossa di sick non e' malvagia ma bisogna vedere quanto sara' il guadagno in percentuale delle nuove ... io dalla mia titan sbloccata difficilmente mi schiodero' , sopratutto ora che e' overvoltabile e raggiunge oc davvero notevoli !
:mbe:
assassin creed ce ne saranno 2, uno sarà su unreal engine 4, credo si chiami unity, il gioco non l'engine uscirà (anche se ho dubbi) a ottobre/novembre.
Cmq all'e3 ci saranno novità sicure anche se prima di rimontare l'impianto a liquido stavo pensando di vendere una 780 però mi frena il fatto che gioco a tutto a 1440p sempre e coomunque oltre i 120 frames, a me dell'aliasing non frega nulla a questa siroluzione devi star li a cercarle le seghettature e se mi dan fastidio c'è sempre sweetfx. Però leggendo le parole di sick, quasi quasi vendo entrambe e mi faccio una 280x/290 liscia usata sul mercatino e tiro a campare fino alle 800, sempre se mi convincono, però ho anche un plasma con cui in downsampling mi piace giocare a 4k, ma anche qua, dove sono i giochi?
ah già ci sono gli indie, per quelli basta una 750ti, basta e anche di molto :)
stesso discorso delle console mi attira la ps4 però anche li dove sono i giochi? melgio su pc. Il fatto è che probabilmente all'e3 infogano ma i giochi si vedranno da natale in poi.
LurenZ87
03-05-2014, 15:34
Date per scontato che esca la GTX 880 a Giugno, inoltre bisogna vedere la differenza in prestazioni ed il prezzo... Ho amato il GK104 e non mi dispiacerebbe avere una vga con un +30% in più di prestazioni base rispetto alla GTX 780Ti, però ha anche ragione Sick, poi a cosa ci giochi???...
Inviato dal mio Nexus 4
mikael84
03-05-2014, 15:44
Date per scontato che esca la GTX 880 a Giugno, inoltre bisogna vedere la differenza in prestazioni ed il prezzo... Ho amato il GK104 e non mi dispiacerebbe avere una vga con un +30% in più di prestazioni base rispetto alla GTX 780Ti, però ha anche ragione Sick, poi a cosa ci giochi???...
Inviato dal mio Nexus 4
I primi rumors la davano per giugno, come davano(stando al Cebit) le AMD bermuda xtx per agosto ma al momento non si sà niente.
E'difficile preventivare le nuove uscite ora come ora, tutto puo'succedere:)
Quando (almeno io) ho parlato delle 880 l'ho fatto basandomi su quei primi rumors ma al momento e'solo aria fritta:p
mikael84
03-05-2014, 15:49
Dipende...imho se le gtx880 andassero un 20% in più delle gtx780, se fossero bloccate come le Ti(o peggio ancora, a voltaggio fisso) e se venissero proposte così come ai loro tempi le gtx680...beh tanto vale tenersi strette le gtx780 fino al cippone maxwell o almeno aspettare di conoscerne specifiche esatte e prestazioni concrete ;)
Se esaminiamo quei rumors viene fuori che all'incirca la 880 pareggerebbe la 780 o quasi con 1920cuda e 32/256 (rops/bus), quindi rispetto alla 780 un minimo di vantaggio l'avrebbe( dichiarando 3200cuda), tuttavia parliamo sempre di vantaggi minimi in quanto essendo a 28NM non si avrà il boost delle frequenze.:)
Come diceva Goofy, anche se queste specifiche non saranno veritiere, sicuramente avremmo una situazione simile.:)
LurenZ87
03-05-2014, 15:55
I primi rumors la davano per giugno, come davano(stando al Cebit) le AMD bermuda xtx per agosto ma al momento non si sà niente.
Quando (almeno io) ho parlato delle 880 l'ho fatto basandomi su quei primi rumors ma al momento e'solo aria fritta:p
Vedremo, comunque non passo oltre se non si avverano tre condizioni:
- uscita nuovi giochi
- prezzo e boost decenti
- uscita di entrambe le top di gamma
Per il resto la GTX 780 DCII a 1280Mhz dovrebbe andare più della R9-290X a 1100Mhz, senza però scaldare a bestia come quest'ultima.
Inviato dal mio Nexus 4
TigerTank
03-05-2014, 15:57
In effetti la mossa di sick non e' malvagia ma bisogna vedere quanto sara' il guadagno in percentuale delle nuove ... io dalla mia titan sbloccata difficilmente mi schiodero' , sopratutto ora che e' overvoltabile e raggiunge oc davvero notevoli !
però ha anche ragione Sick, poi a cosa ci giochi???...
Mah...
Al di là dell'assoluta libertà personale per me una mossa del genere ha davvero poco senso perchè se è vero che entro il 2014 usciranno giusto 2-3 titoli interessanti(come ha scritto Sick stesso), vendere uno Sli di gtx780(pure liquidato) e restare con una gtx680 a me non pare una scelta saggia...sia perchè se sembrano superflue ora 2 gtx780 lo saranno pure di più quelle nuove almeno fino a fine 2014, sia perchè di qui a fine anno può benissimo capitare che torni la voglia di rigiocare a qualche titolo pesantino :stordita:
Cmq vabbè...scelta sua sacrosanta anche se mi ha spiazzato perchè ero convinto che il tutto fosse pronto pure per l'Asus 1440p ;)
Per il resto boh....a leggere certi post io che spesso rigioco più di una volta dei titoli che mi sono piaciuti.....mi sento anormale :asd:
appleroof
03-05-2014, 15:58
assassin creed ce ne saranno 2, uno sarà su unreal engine 4, credo si chiami unity, il gioco non l'engine uscirà (anche se ho dubbi) a ottobre/novembre.
Cmq all'e3 ci saranno novità sicure anche se prima di rimontare l'impianto a liquido stavo pensando di vendere una 780 però mi frena il fatto che gioco a tutto a 1440p sempre e coomunque oltre i 120 frames, a me dell'aliasing non frega nulla a questa siroluzione devi star li a cercarle le seghettature e se mi dan fastidio c'è sempre sweetfx. Però leggendo le parole di sick, quasi quasi vendo entrambe e mi faccio una 280x/290 liscia usata sul mercatino e tiro a campare fino alle 800, sempre se mi convincono, però ho anche un plasma con cui in downsampling mi piace giocare a 4k, ma anche qua, dove sono i giochi?
ah già ci sono gli indie, per quelli basta una 750ti, basta e anche di molto :)
stesso discorso delle console mi attira la ps4 però anche li dove sono i giochi? melgio su pc. Il fatto è che probabilmente all'e3 infogano ma i giochi si vedranno da natale in poi.
Ah cavolo mi era sfuggita la notizia di un AC su ue4, mi pare molto strano visto che ubisoft si fa i motori in casa...
Per il resto rispetto tutte le decisioni e considerazioni perché ognuno fa come crede, nel tuo caso però non capisco la mossa di vendere lo sli e farsi una 280x/290 perché a parte i driver non eccellenti, a parte che al limite venderei una 780 e rimarrei con una piuttosto che cambiare tutto ora, come motivazione che potrei capire c'è solo la voglia di passare ad AMD per sfizio o spirito di novità per come la vedo io :boh:
Inviato dal mio Nexus 4
Infatti, i rumors che reputo più affidabili parlano almeno dell'autunno per un gm204 però ammetto che non sto seguendo strettamente in queste ultime settimane
mikael84
03-05-2014, 16:04
Vedremo, comunque non passo oltre se non si avverano tre condizioni:
- uscita nuovi giochi
- prezzo e boost decenti
- uscita di entrambe le top di gamma
Per il resto la GTX 780 DCII a 1280Mhz dovrebbe andare più della R9-290X a 1100Mhz, senza però scaldare a bestia come quest'ultima.
Inviato dal mio Nexus 4
Concordo con te in tutto, come dicevo ( a parer mio) se queste 880 fossero introdotte a 28nm e con specifiche simili a quelle trapelate dai rumors, sarà un bel salto per chi e'legato a GPU di fascia medio-alta come le varie 680/770, che potrebbero ritrovarsi una 870 con 1/2 SMX(da 128) in meno per poco.
Chi ha 780/780 ti o cambia per scimmia o aspetta il degno erede, almeno se vuole rimanere in single
Se necessiti di molta potenza, questa mossa farebbe svalutare ancora di piu'le 780 e' si darebbe il via a SLI a basso prezzo.:)
Cmq riguardo le prestazioni si vai piu'forte.
Generalmente a 1097 la mia custom(1006default) va il 3% sopra la Titan(290x) a default:)
sickofitall
03-05-2014, 16:21
Mah...
Al di là dell'assoluta libertà personale per me una mossa del genere ha davvero poco senso perchè se è vero che entro il 2014 usciranno giusto 2-3 titoli interessanti(come ha scritto Sick stesso), vendere uno Sli di gtx780(pure liquidato) e restare con una gtx680 a me non pare una scelta saggia...sia perchè se sembrano superflue ora 2 gtx780 lo saranno pure di più quelle nuove almeno fino a fine 2014, sia perchè di qui a fine anno può benissimo capitare che torni la voglia di rigiocare a qualche titolo pesantino :stordita:
Cmq vabbè...scelta sua sacrosanta anche se mi ha spiazzato perchè ero convinto che il tutto fosse pronto pure per l'Asus 1440p ;)
Per il resto boh....a leggere certi post io che spesso rigioco più di una volta dei titoli che mi sono piaciuti.....mi sento anormale :asd:
Sono punti di vista, io sinceramente di rigiocare all'infinito i vecchi titoli ne ho piene le tasche (ed in ogni caso posso usare la 680 che tenevo da parte)
Sono arrivato ad un punto in cui la mancanza di titoli di spessore (non parlo della sola grafica pompata) mi sta facendo allontanare dal voler aggiornare a tutti i costi con l'ultimo ritrovato tecnologico, spendendo centinaia di € alla volta
Per cui al momento metto tutto in pausa e sfrutto quello che possiedo, da una parte ho la 680 e dall'altra volendo ho la ps4 (che attualmente tengo per le esclusive ma non è escluso un uso con i multipiattaforma)
Per il discorso monitor sono ancora tentato (nel comprarlo), ma a questo punto dovrà essere un gran pezzo di hardware, in caso contrario me ne resterò tranquillamente con il caro e vecchio samsung 1080p 120hz ;)
Ma dopo tutti questi discorsi figurati chi si comprera' i 4k tn schifosi per giocare ai puffi, "sick cit", sino a fine anno :asd:
Eh si ottima scelta :rotfl:
Ora come ora si vede gia' la gente che ha intenzione di vendersi lo sli .......
Chi ha una 780ti /780 liscia / Titan sia in sli che singola converrra' aspettare assolutamente il nuovo anno inoltrato secondo me!
Sia per vedere le nuove schede , cippone annesso DEGNO erede delle 780ti/Titan black e sopratutto per vedere se escono giochi decenti per poterle comprare! :)
Dimitri-
03-05-2014, 16:31
su quel sito dove hanno leakato il gm204 si riferivano al tape out..quindi minimo se tutto andrà bene usciranno tra i 6 e gli 8 mesi..cioè a novembre-dicembre 2014 (se tutto va bene,altrimenti potranno slittare al q1 2015).Infatti sul sito il gm107 era gia stato messo in lista a giugno 2013,ed è uscito a febbraio del 2014,cioè esattamente 8 mesi dopo.Ah e c'è anche la notizia su techpowerup:
http://www.techpowerup.com/200061/nvidia-gm204-and-gm206-to-tape-out-in-april-products-to-launch-in-q4.html
appleroof
03-05-2014, 16:40
su quel sito dove hanno leakato il gm204 si riferivano al tape out..quindi minimo se tutto andrà bene usciranno tra i 6 e gli 8 mesi..cioè a novembre-dicembre 2014 (se tutto va bene,altrimenti potranno slittare al q1 2015).Infatti sul sito il gm107 era gia stato messo in lista a giugno 2013,ed è uscito a febbraio del 2014,cioè esattamente 8 mesi dopo.Ah e c'è anche la notizia su techpowerup:
http://www.techpowerup.com/200061/nvidia-gm204-and-gm206-to-tape-out-in-april-products-to-launch-in-q4.html
Ah ecco ricordavo bene...
TigerTank
03-05-2014, 16:56
...
Per il discorso monitor sono ancora tentato (nel comprarlo), ma a questo punto dovrà essere un gran pezzo di hardware, in caso contrario me ne resterò tranquillamente con il caro e vecchio samsung 1080p 120hz ;)
A qusto punto credo che sia la scelta migliore fino al ritorno di un pò di titoli per te degni di essere giocati e per i quali valga la pena aumentare di nuovo la potenza grafica....altrimenti prendere quel monitor per poi comprare 2 gtx880 al lancio e senza titoli degni imho sarebbe peggio che tenere lo Sli di gtx780 ;)
Chi ha una 780ti /780 liscia / Titan sia in sli che singola converrra' aspettare assolutamente il nuovo anno inoltrato secondo me!
Dopo la caxxata frettolosa che ho fatto con le gtx780 io aspetto una singola che a default vada come minimo quanto la mia alle frequenze oc di gaming che uso.
A qusto punto credo che sia la scelta migliore fino al ritorno di un pò di titoli per te degni di essere giocati e per i quali valga la pena aumentare di nuovo la potenza grafica....altrimenti prendere quel monitor per poi comprare 2 gtx880 al lancio e senza titoli degni imho sarebbe peggio che tenere lo Sli di gtx780 ;)
Dopo la caxxata frettolosa che ho fatto con le gtx780 io aspetto una singola che a default vada come minimo quanto la mia alle frequenze oc di gaming che uso.
Straquoto ! Io alla fine la titan l'ho presa a 350 euro con la vendita della mia ex 680wf3 quindi non mi posso lamentare pero' a sto giro aspetto :)
LurenZ87
03-05-2014, 17:11
Più che altro imho poi bisognerebbe aspettare prima un GM104 (sperando in un bel aumento di potenza) poi il chippone nella sua configurazione completa... Sono stato incxlato con la GTX 480 (6 mesi dopo è uscita la GTX 580) e la GTX Titan (questa storia la conoscete tutti :fagiano:), non succederà ancora.
Poi ecco ci sono anche le rosse di mezzo che per quel che mi riguarda, che ad oggi, temperature a parte si comportano alla stessa maniera (dico Hawaii) delle controparti verdi.
Inviato dal mio Nexus 4
TigerTank
03-05-2014, 18:16
Domandina ai possessori di Ti: il bios Skynet alla frequenza base di 1045MHz che voltaggio vi da? A me 1,050V.
Grazie!
mikael84
03-05-2014, 21:50
Ma dopo tutti questi discorsi figurati chi si comprera' i 4k tn schifosi per giocare ai puffi, "sick cit", sino a fine anno :asd:
Eh si ottima scelta :rotfl:
Sia per vedere le nuove schede , cippone annesso DEGNO erede delle 780ti/Titan black e sopratutto per vedere se escono giochi decenti per poterle comprare! :)
Ali3n non tutti c'e'anche chi sta per farselo o aspetta l'occasione.:read: :fiufiu:
oZonoRobotics
03-05-2014, 21:51
c'è anche ci sta ancora cercando di capirsi :mc:
obiwan-80
03-05-2014, 21:53
@mikael
Non facciamo nomi...:D
Ali3n non tutti c'e'anche chi sta per farselo o aspetta l'occasione.:red: :fiufiu:
A chi lo dici :asd:
Se a giugno esce qualche cosa e ho culo con l'eventuale altra titan sculata ...... :rolleyes:
mikael84
03-05-2014, 22:10
@mikael
Non facciamo nomi...:D
E si Obi, ormai ho la fissa pero' vediamo ancora, sto giocando davvero niente ultimamente:p :mc:
A chi lo dici :asd:
Se a giugno esce qualche cosa e ho culo con l'eventuale altra titan sculata ...... :rolleyes:
A me Ali3n frena il fatto che sto giocando pochissimo, ma il dual GPU mi manca, appena trovo una Giga degna mi sa che faccio il colpaccio, poi se ne riparlerà per il chippone:read: :p
Se non raddoppio a breve se ne riparlerà minimo a ottobre, dipende dalla scimmia:D
obiwan-80
03-05-2014, 22:21
Qualcosa mi dice che non manca tanto, tieni "d'occhio i cani" avranno parecchia fame di cuda cores...
mikael84
03-05-2014, 22:29
Qualcosa mi dice che non manca tanto, tieni "d'occhio i cani" avranno parecchia fame di cuda cores...
Se trovo qualche Giga allettante mi ci butto, altrimenti ne faro'uno combinato.:sofico:
A me interessa essere pronto per Risen 3, dove diventerò latitante per un periodo:p
Ah cavolo mi era sfuggita la notizia di un AC su ue4, mi pare molto strano visto che ubisoft si fa i motori in casa...
Per il resto rispetto tutte le decisioni e considerazioni perché ognuno fa come crede, nel tuo caso però non capisco la mossa di vendere lo sli e farsi una 280x/290 perché a parte i driver non eccellenti, a parte che al limite venderei una 780 e rimarrei con una piuttosto che cambiare tutto ora, come motivazione che potrei capire c'è solo la voglia di passare ad AMD per sfizio o spirito di novità per come la vedo io :boh:
Infatti, i rumors che reputo più affidabili parlano almeno dell'autunno per un gm204 però ammetto che non sto seguendo strettamente in queste ultime settimane
my bad, mi sa che è stato solo uno che ha ricreato la stanza di unity sull'ue4, quindi non è sicuro, ma visto quanto costa l'unreal engine 4 o il cryengine 3, non credo ci siano problemi per svilupparci sopra.
Ogni postazione costa 20$ mensili e il % dei profitti, mentre il cryengine è ancora piu cheap, niente % sulle vendite.
edit_user_name_here
04-05-2014, 10:44
Ciao a tutti di nuovo :) spero di non essere offtopic ma di recente danno watchdogs con le gtx giusto?Perchè io ho preso la 780 ti gigabyte windforce ghz edition alla fine ;) e dunque mi chiedevo quanto tempo passa, dopo avermi registrato su uplay, che danno il gioco su uplay dato che l'ho fatto ieri.
L'ho chiedo qui se nel caso l'ha preso qualcun'altro.
Grazie!
se sono come le vecchie offerte dei giochi non è detto che te lo diano watch dogs, evga mi sembra te lo dia ma solo (se è come sempre) se compri dal loro shop online.
edit_user_name_here
04-05-2014, 11:25
Veramente mi hanno fatto anche la ricevuta della fattura dunque in teoria sarebbe andato in porto solo che c'è scritto che il gioco potrebbe non arrivare subito nell'account(ma quanto tempo non c'è scritto).
Nell'account avevo già anno 2070 dunque era già attivo.
Vedremo :) ma intanto se qualcun'altro ha preso una scheda del genere io sono qui per sapere se ha ricevuto il gioco.
oZonoRobotics
04-05-2014, 11:31
Veramente mi hanno fatto anche la ricevuta della fattura dunque in teoria sarebbe andato in porto solo che c'è scritto che il gioco potrebbe non arrivare subito nell'account(ma quanto tempo non c'è scritto).
Nell'account avevo già anno 2070 dunque era già attivo.
Vedremo :) ma intanto se qualcun'altro ha preso una scheda del genere io sono qui per sapere se ha ricevuto il gioco.
https://forums.geforce.com/default/topic/737274/pc-games/watch_dogs-promo/
scrivono questo sul forum nvidia
edit_user_name_here
04-05-2014, 12:42
Grazie per il link :) appena posso vedrò come fare.
Ho sempre il dubbio di aver messo troppa pasta termica...
780Ti con dissi e bios ACX SC (1006 base), ventola in auto, Crysis 3, 67°, idle 27°, stanza a 21°.
Com'è?
ma va la va benissimo.
ma va la va benissimo.
Straquoto!
appleroof
04-05-2014, 21:06
my bad, mi sa che è stato solo uno che ha ricreato la stanza di unity sull'ue4, quindi non è sicuro, ma visto quanto costa l'unreal engine 4 o il cryengine 3, non credo ci siano problemi per svilupparci sopra.
Ogni postazione costa 20$ mensili e il % dei profitti, mentre il cryengine è ancora piu cheap, niente % sulle vendite.
Ah ok... Ripeto nulla si può escludere ma avendo già i motori sviluppati in casa o licenziano a mille (cosa purtroppo non da escludere) o niente licenze per quanto relativamente poco costose, credo :boh:
Piuttosto non so se avete visto la demo con la ricostruzione degli ambienti di DEHR in ue4...davvero impressionante devo dire https://www.youtube.com/watch?v=tjTQwZRUfb8
Ah ok... Ripeto nulla si può escludere ma avendo già i motori sviluppati in casa o licenziano a mille (cosa purtroppo non da escludere) o niente licenze per quanto relativamente poco costose, credo :boh:
Piuttosto non so se avete visto la demo con la ricostruzione degli ambienti di DEHR in ue4...davvero impressionante devo dire https://www.youtube.com/watch?v=tjTQwZRUfb8
ma anche no, l'engine costa veramente poco, ci sarà un'invasione di indie, l'engine costa 19$ piu il 5% delle vendite, e basta.
cryengine 3 ancora meno, niente royalties. Secondo me in 1 anno spunteranno molti giochi, e anche molte sorprese i tool di sviluppo sono eccezzionali. Tra poco credo che joineremo anche noi una campagna kickstarter.
appleroof
05-05-2014, 08:28
ma anche no, l'engine costa veramente poco, ci sarà un'invasione di indie, l'engine costa 19$ piu il 5% delle vendite, e basta.
cryengine 3 ancora meno, niente royalties. Secondo me in 1 anno spunteranno molti giochi, e anche molte sorprese i tool di sviluppo sono eccezzionali. Tra poco credo che joineremo anche noi una campagna kickstarter.
parlavo strettamente di ubisoft...
Buondì.. voglio fare una piccola osservazione, leggendo nel thread mi è parso di capire che la possibilità di fare il downsampling con i driver nvidia dipenda dall'elettronica del monitor.. forse non è del tutto corretto, nel senso che con le amd avevo provato un programmino che modificava i driver e permetteva di fare il downsampling.. in realtà il mio monitor 1080p a malapena mi teneva circa 2100x1200 (limitazione hw???). con i driver nvidia mi tiene i 3200*1800 in ds .. provato i 3840×2160 ma a ramdom mi viene una finestra nera sul desktop (lo schermo non si spegne.. quindi è una limitazione software forse a lato driver).
Tornando alla 780ti .. leggendo un po in giro le review della Asus DCII (ad aria) ha i vrm sempre nei 95°-100° sotto bechmark (tipo valley). sarei curioso di sapere le specifiche dei vrm asus, visto che anche a def nel valley o con giochi pesanti (skyrim + enb pesante da 40-50fps max) mi arrivano a 45-46°.. in oc mi arrivano a 51-52°. rispetto ad altre schede mi sembrano altini ma i vrm asus non sono i reference quindi potrebbero avere delle specifiche diverse. Tra l'altro i tdp mi risulta usato all'87% in oc (misurato tramite gpu-z) quindi non sono ancora al limite delle specifiche.
Premetto che il wb tocca bene nella zona alimentazione e ho messo un pochino di pasta termica su ogni vmr come consigliava la guida di montaggio Ek.
Jones D. Daemon
05-05-2014, 16:28
Salve a tutti, avrei un paio di domandine da porre visto che ne sapete di sicuro più di me. Oggi non resistendo alla scimmia ho acquistato una GTX 780 Ti gigahertz edition della gigabyte, da abbinare al sistema in firma. Vorrei avere un raffronto in vari bench, ad esempio 3dmark e valley...quali dovrebbero essere i punteggi (sempre più o meno :) ) che la GPU dovrebbe macinare? E se qualcuno ha questa GPU, che temperature dovrebbe mantenere? Ve lo chiedo perché sto finendo la configurazione i un case abbastanza piccino, un Dead Silence che ho moddato e vorrei avere un raffronto sulle temperature così da sapere se l'aereazione è sufficiente per la scheda. Grassie in anticipo!!! :D
Non sapevo esistessero le Ti gigahertz edition :stordita:
sickofitall
05-05-2014, 17:06
http://it.gigabyte.com/products/page/vga/gv-n78tghz-3gd/
di diverso ha il backplate e il bios, il resto è identico alle altre
Come no? Le titahertz!
Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!
Wuillyc2
05-05-2014, 18:00
Sono punti di vista, io sinceramente di rigiocare all'infinito i vecchi titoli ne ho piene le tasche (ed in ogni caso posso usare la 680 che tenevo da parte)
Sono arrivato ad un punto in cui la mancanza di titoli di spessore (non parlo della sola grafica pompata) mi sta facendo allontanare dal voler aggiornare a tutti i costi con l'ultimo ritrovato tecnologico, spendendo centinaia di € alla volta
Per cui al momento metto tutto in pausa e sfrutto quello che possiedo, da una parte ho la 680 e dall'altra volendo ho la ps4 (che attualmente tengo per le esclusive ma non è escluso un uso con i multipiattaforma)
:banned: :banned: :banned: :banned:
:friend: :kiss:
sickofitall
05-05-2014, 18:06
:banned: :banned: :banned: :banned:
:friend: :kiss:
devo correggermi, la 680 torna nell'armadio :doh: :ops:
purtroppo mica è colpa mia se mandano i sconti 5% e ti regalano pure 50€ di gioco :mc:
Wuillyc2
05-05-2014, 18:12
purtroppo mica è colpa mia se mandano i sconti 5% e ti regalano pure 50€ di gioco :mc:
ahahahah :D hai fatto bene! Cosa non l'ho capito eh :asd:
Mica ti devi giustificare, i veri scimmiati appassionati sono così, dicono una cosa e poi fanno l'opposto :cincin:
mikael84
05-05-2014, 18:15
Sono quasi tutte GHZ edition le TI custom:)
La differenza sta che boostano a 1150mhz(contro i 1020 di base), le versioni chiamate OC mediamente boostano a 1097( la Giga) e 1110:)
LurenZ87
05-05-2014, 19:35
Lo sapevo :asd:
Sono curioso adesso di sapere come va :)
Inviato dal mio Nexus 4
Sono d'accordo con il tuo punto di vista, tant'è che ormai accendo il pc quasi soltanto per fare qualche test.
TigerTank
05-05-2014, 20:25
:asd:
Sono d'accordo con il tuo punto di vista, tant'è che ormai accendo il pc quasi soltanto per fare qualche test.
Ragazzi cambiate passatempo...se vi annoiate così facilmente è inutile spendere tanto in vga. Possibile che nell'attesa di giochi nuovi non ci sia almeno un titolo che possiate rigiocare magari provando settaggi e mod mai provate prima? :D
O titoli che avete lasciato indietro e che ora potete prendere a pochissimo con i numerosi sconti e saldi che saltano fuori nella rete.
Ragazzi cambiate passatempo...se vi annoiate così facilmente è inutile spendere tanto in vga. Possibile che nell'attesa di giochi nuovi non ci sia almeno un titolo che possiate rigiocare magari provando settaggi e mod mai provate prima? :D
O titoli che avete lasciato indietro e che ora potete prendere a pochissimo con i numerosi sconti e saldi che saltano fuori nella rete.
Il problema, per lo meno nel mio caso non è tanto la noia quanto una serie di circostanze che in un certo qual modo hanno contribuito a smorzare la mia voglia di stare al pc.
Mi spiego meglio, innanzitutto non mi è piaciuto per niente l'atteggiamento di nvidia, ho comprate le 780 all'uscita.. dopo pochi mesi valevano 300 euro in meno e son venute fuori le Ti poi le Titan Ti ecc ecc.
A me non piace regalare soldi a questi signori tanto per, poi sentirsi anche preso per i fondelli in questo modo? Eh no.
Ho acquistato la terza 780 (a prezzo poplare) e mi sono fatto un 3 way e cosi penso di rimanere per almeno 2/3 anni anche perché tornando al discorso giochi non c'è nulla che possa intimorire la mia configurazione per cui non avrei esigenze particolari per cambiarle. Stesso discorso per l'hardware, non intendo cambiarlo fino a quanto non vedrò qualcosa di realmente innovativo, non ddr4 e stronzatelle varie.
In ultima analisi, una cosa che mia demotivato molto in questi mesi. e pare che la mia collaborazione con nvidia dovrebbe prima o poi portare dei risultati. è un bug venuto fuori con i driver 332 e ad oggi ancora non risolto.
Praticamente durante il gameplay lo schermo si freeza per 2/3 secondi nei casi più gravi e poi riprende. Altre volte sono scatti intermittenti. La cosa comica è che succede anche con i blu ray.
A volte lo schermo diventa nero e poi si riaccende.
Fino ad ora il problema è stato trascurato ma molta gente sta realmente perdendo la pazienza, me compreso, e dagli ultimi contatti è emerso che sia il loro bug di punto e che stiano cercando un modo per risolverlo.
Ora io vorrei giocare a qualche titolo recente ma essendo bloccato ai driver 331.82 non è che possa fare più di tanto. Sono stato quasi tentato di vendere tutto e farmi realmente una ps4 ma sto cercando di resistere nella speranza che arrivi un fix prima o poi.
Potrai adesso capire la mia frustrazione.
io invece con Project Cars e Assetto corsa mi pare che il gaming su pc sia completamente rinato! :sofico: Ad oggi non ci penserei due volte a spendere 500€ per una top di gamma nvidia che mi permetta di tenere i 120 fissi in pcars! :oink:
io invece con Project Cars e Assetto corsa mi pare che il gaming su pc sia completamente rinato! :sofico: Ad oggi non ci penserei due volte a spendere 500€ per una top di gamma nvidia che mi permetta di tenere i 120 fissi in pcars! :oink:
a proposito comè project cars? lo avevo comprato tipo 1 anno fa ma mi sembrava molto acerbo. ora con 2 780 e i 120hz magari mi riviene voglia
°Phenom°
05-05-2014, 21:35
A me assetto corsa non è piaciuto per niente, sarà perchè è ancora molto scarno di contenuti perchè è in early access, booh... Attualmente il gaming, specialmente pc, è completamente in stallo, giusto Dark Souls 2 è bello per gli appassionati del genere.
TigerTank
05-05-2014, 21:48
@Anarion: boh.....io non ho mai avuto i problemi di cui parli, ne con i giochi ne con i bluray(uso Powerdvd che è "nvidia friendly")... :eek:
Mi è capitato di avere un pò di stuttering qui e là ma addirittura schermo nero...mai.
Per il resto scusa se te lo dico ma.......ti lamenti del fatto di regalare soldi a Nvidia(il taglio dei prezzi è avvenuto grazie ad amd altrimenti erano ancora come prima)....ma poi ti fai addirittura un 3way che imho è quanto di più inutile esista come configurazione vga? :sofico:
mikael84
05-05-2014, 21:54
Grazie wikimikael :O
Concordo, cmq questo mese ci sono 2 titoloni, ok porting ma sempre validi:)
°Phenom°
05-05-2014, 21:55
Non mi sto nemmeno più informando sulle uscite, cosa uscirà di buono questo mese?
TigerTank
05-05-2014, 22:00
Concordo, cmq questo mese ci sono 2 titoloni, ok porting ma sempre validi:)
Se ti dico a cosa sto giocando in questi giorni ti faccio ridere......
Jedi Outcast a 3200x1800 + fxaa da pannello Nvidia(esperienza nuova!)....e ci credi se ti dico che come fps è cento volte meglio di molti titoli recenti?
Non lo giocavo da...10 anni :eek: ma non ho resistito dal prendere quello e Jedi Academy in offerta su Steam a 6€ complessivi :D
mikael84
05-05-2014, 22:02
Il problema, per lo meno nel mio caso non è tanto la noia quanto una serie di circostanze che in un certo qual modo hanno contribuito a smorzare la mia voglia di stare al pc.
Mi spiego meglio, innanzitutto non mi è piaciuto per niente l'atteggiamento di nvidia, ho comprate le 780 all'uscita.. dopo pochi mesi valevano 300 euro in meno e son venute fuori le Ti poi le Titan Ti ecc ecc.
A me non piace regalare soldi a questi signori tanto per, poi sentirsi anche preso per i fondelli in questo modo? Eh no.
Ho acquistato la terza 780 (a prezzo poplare) e mi sono fatto un 3 way e cosi penso di rimanere per almeno 2/3 anni anche perché tornando al discorso giochi non c'è nulla che possa intimorire la mia configurazione per cui non avrei esigenze particolari per cambiarle. Stesso discorso per l'hardware, non intendo cambiarlo fino a quanto non vedrò qualcosa di realmente innovativo, non ddr4 e stronzatelle varie.
In ultima analisi, una cosa che mia demotivato molto in questi mesi. e pare che la mia collaborazione con nvidia dovrebbe prima o poi portare dei risultati. è un bug venuto fuori con i driver 332 e ad oggi ancora non risolto.
Praticamente durante il gameplay lo schermo si freeza per 2/3 secondi nei casi più gravi e poi riprende. Altre volte sono scatti intermittenti. La cosa comica è che succede anche con i blu ray.
A volte lo schermo diventa nero e poi si riaccende.
Fino ad ora il problema è stato trascurato ma molta gente sta realmente perdendo la pazienza, me compreso, e dagli ultimi contatti è emerso che sia il loro bug di punto e che stiano cercando un modo per risolverlo.
Ora io vorrei giocare a qualche titolo recente ma essendo bloccato ai driver 331.82 non è che possa fare più di tanto. Sono stato quasi tentato di vendere tutto e farmi realmente una ps4 ma sto cercando di resistere nella speranza che arrivi un fix prima o poi.
Potrai adesso capire la mia frustrazione.
Raga bisogna essere consapevoli che il software e'quello.
I giochi sono dei porting da una console in 720 di 9 anni fa(le prime VGA ad integrare l'HDR in shader 9,c) e'inutile prendere 3 schede video come le 780 e per giunta all'uscita.:)
http://abload.de/thumb/13504301665_04a7663447gpbo.jpg (http://abload.de/image.php?img=13504301665_04a7663447gpbo.jpg)
Questo modello vanta 135m poligoni e 120 m vertici solo per il capo, scritto in 1080p, roba che noi Pcisti dobbiamo ancora vedere, purtroppo il software e'questo e ci dobbiamo accontentare. Un 3 vie a meno di non giocare in 4k non ha senso.:)
@Anarion: boh.....io non ho mai avuto i problemi di cui parli, ne con i giochi ne con i bluray(uso Powerdvd che è "nvidia friendly")... :eek:
Mi è capitato di avere un pò di stuttering qui e là ma addirittura schermo nero...mai.
Per il resto scusa se te lo dico ma.......ti lamenti del fatto di regalare soldi a Nvidia(il taglio dei prezzi è avvenuto grazie ad amd altrimenti erano ancora come prima)....ma poi ti fai addirittura un 3way che imho è quanto di più inutile esista come configurazione vga? :sofico:
Difatti ancora non capiscono cosa generi il problema, pare lo abbiano riprodotto in una delle loro configurazioni ma ad oggi alcun fix.
Io utilizzo Total Media, ma non è il software il punto.. il problema si verifica con e senza sli. Ho provato anche due differenti monitor ma nulla. Tocca aspettare.
Per quanto riguarda il 3 way, io non lo reputo completamente inutile anzi, giocando a 2560x1600 mi aiuta non poco in alcune circostanze. Poi ribadisco di aver preso la terza scheda ad un prezzo popolare non certo il prezzo delle prima due per cui non mi sento in colpa per averlo fatto anzi.. considerando che fino ai driver 331 ho giocato abbastanza bene con un ottimo scaling spero che prima o poi la situazione possa ritornare questa.
Per quanto riguarda AMD, quello che dici è vero ma avrebbero potuto svegliarsi un po prima e comunque stando a nvidia si divertono ancora a prendere in giro amd facendogli presente che problemi quali shuttering sono ancora tutt'altro che risolti. Ora onestamente avrei voluto riprovare amd con le 290x ma con nvidia mi trovo bene, a parte questi ultimi problema per cui che posso dire resto cosi fino a quanto la situazione non migliora.
Tanto per darti un'idea del problema di cui parlo:
Mio video:
https://www.youtube.com/watch?v=SFcwcYZwwqM
L'esempio è su grid 2 ma lo fa in tutti i giochi
Questo il test di nvidia:
https://www.youtube.com/watch?v=P44SDpk2d9c
Come potrai vedere giocare in queste condizioni è pressoché impossibile.
mikael84
05-05-2014, 22:10
Se ti dico a cosa sto giocando in questi giorni ti faccio ridere......
Jedi Outcast a 3200x1800 + fxaa da pannello Nvidia(esperienza nuova!)....e ci credi se ti dico che come fps è cento volte meglio di molti titoli recenti?
Non lo giocavo da...10 anni :eek: ma non ho resistito dal prendere quello e Jedi Academy in offerta su Steam a 6€ complessivi :D
Troppo vecchi ci vuole una via mezzo:mc: , io sto giocando( e'una parola grossa) a Daylight, unreal engine 4 che ne porta solo il nome:p .
Forse un gioco che vorrei rifinirmi e'FEAR, era un mattonazzo all'uscita
Phenom il 20 esce Wolfenstein ed il 27 Watch dogs
°Phenom°
05-05-2014, 22:13
FEAR!!! Grazie di averlo citato, mi hai trovato qualcosa da giocare anche a me :asd:
Comunque Daylight è una delusione, non ho nemmeno la voglia di finirlo, monotono e semplice, la base è buona, me il contorno fa pena...
Wolfenstein credo di saltarlo, non mi attira molto. Watch dogs spero sia un gran titolo! :D
I giochi sono dei porting da una console in 720 di 9 anni fa(le prime VGA ad integrare l'HDR in shader 9,c) e'inutile prendere 3 schede video come le 780 e per giunta all'uscita.:)
http://abload.de/thumb/13504301665_04a7663447gpbo.jpg (http://abload.de/image.php?img=13504301665_04a7663447gpbo.jpg)
Questo modello vanta 135m poligoni e 120 m vertici solo per il capo, scritto in 1080p, roba che noi Pcisti dobbiamo ancora vedere, purtroppo il software e'questo e ci dobbiamo accontentare. Un 3 vie a meno di non giocare in 4k non ha senso.:)
i poligoni contano relativamente, quello che conta sono gli shader :)
poi 135m di poligoni? per me è una balla colossale :D
su zbrush in real time con un 4930 e 32gb di cappa a 9 milioni con mudbox anche a 50 ma se ci piazzi le textures va tutto in crash, figurarsi in realtime.
posso crederti se intendevi 130.000 poligoni anche se sarebbe il caso di specificare se triangoli o quad, un poligono potrebbe anche avere n facce.
in ogni caso un char fatto bene con 30 mila triangoli diventa una meraviglia.
killeragosta90
05-05-2014, 22:19
Ragazzi mi servirebbe aiuto perchè la Jetstream 780 Ti di un mio amico ha dei comportamenti decisamente anomali sotto (leggero, leggerissimo) OC, acquistata giusto un paio di giorni fa. Premetto che l'asic è del 61%, come O.S. usa windows 8, come procio ha un i5 4670k e l'alimentatore è un CX750M. I driver sono gli ultimi beta.
In pratica dopo aver testato la scheda con bios standard e aver appurato che fosse abbastanza sfigatella, abbiamo moddato il bios con lo Skyn3t, senza troppe pretese ma giusto per "fortificare" il leggero oc effettuato, non tanto per andare oltre. Il problema è che una volta moddato il bios ed aver effettuato il leggero overvoltaggio (con precision X), con le stesse impostazioni di prima anzichè diventare più stabile sono comparsi artefatti a go go e il punteggio si è abbassato drasticamente (per testare abbiamo usato Heaven che è bello tosto).
Con bios mod a 1,21v non regge nemmeno a 1149Mhz e le memorie non vanno oltre 7200 altrimenti "artefattano"! Per quanto possa essere sfigata una scheda mi pare un po' assurdo. Comunque a esser precisi durante il test (Heaven), non crasha ma per l'appunto da risultati davvero anomali e sotto la norma, con variazioni anche di 200 - 300 punti, assurdo. Poi anche le memorie a 7400 a test appena avviato compaiono decine e decine di artefatti in pochi secondi, stelle rosse, righe azzure, flash neri, effetti strobo :eek: Chiariamo, l'oc non lo garantisce nessuno ma i valori impostati sono davvero bassi.
Abbiamo già provato a reinstallare i driver in maniera più che pulita, ma nada. Come ci suggerite di procedere? :( La butto li, potrebbe essere un problema di alimentazione?
Grazie in anticipo, spero nell'aiuto di qualcuno perchè nonostante l'esperienza non riusciamo a venire a capo :(
Jones D. Daemon
05-05-2014, 22:21
Raga ho un problema...oggi facendo partire 3dmark o unigine l'applicazione si freeze e si blocca, 3dmark invece tira fuori un errore direct3d...tutto questo sia dopo aver cambiato a caldo la 680 sia con windows nuovo di zecca. Io sono solito installare le DirectX subiti dopo aver installato i driver, può essere quello il problema? Oltretutto ho degli arti fatti a schermo sopratutto in unigine valley non indifferenti. Non ho toccato la GPU per ora, tutto lavora a stock.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
mikael84
05-05-2014, 22:22
FEAR!!! Grazie di averlo citato, mi hai trovato qualcosa da giocare anche a me :asd:
Comunque Daylight è una delusione, non ho nemmeno la voglia di finirlo, monotono e semplice, la base è buona, me il contorno fa pena...
Wolfenstein credo di saltarlo, non mi attira molto. Watch dogs spero sia un gran titolo! :D
Io sono agli inizi ancora non mi sbilancio:) anche se ho l'impressione che sia poca roba:)
i poligoni contano relativamente, quello che conta sono gli shader :)
poi 135m di poligoni? per me è una balla colossale :D
su zbrush in real time con un 4930 e 32gb di cappa a 9 milioni con mudbox anche a 50 ma se ci piazzi le textures va tutto in crash, figurarsi in realtime.
posso crederti se intendevi 130.000 poligoni anche se sarebbe il caso di specificare se triangoli o quad, un poligono potrebbe anche avere n facce.
in ogni caso un char fatto bene con 30 mila triangoli diventa una meraviglia.
135000 mila, che ho scritto:p , ovviamente la M l'hai presa per Mega, e mi son spiegato male io.
I poligoni sono anche una forza di Nvidia, visto che ha 8 Geometry engine, contro i 2 della ps4 e di 4 introdotti sulla r9 290/x.
Ovviamente non e'tutto ci mancherebbe:)
Io sono agli inizi ancora non mi sbilancio:) anche se ho l'impressione che sia poca roba:)
135000 mila, che ho scritto:p , ovviamente la M l'hai presa per Mega, e mi son spiegato male io.
I poligoni sono anche una forza di Nvidia, visto che ha 8 Geometry engine, contro i 2 della ps4 e di 4 introdotti sulla r9 290/x.
Ovviamente non e'tutto ci mancherebbe:)
ah ecco 135k :D, di solito 135m sta per milioni, cosa impensabile ovviamente in rt. Poi ovviamente non si possono nemmeno confrontare le potenze specifiche di una 780 con una console, però le cose stanno un pò cambiando, certo si è sempre limitati nel caso di giochi multipiattaforma, ma con la rimozione delle vecchie console il salto è netto.
http://s23.postimg.org/k37blwf4r/TLBX_Lowpoly_Mato.jpg
questo modello l'ho creato io e le restrizioni viste le console vecchie mi hanno imposto di non andare troppo oltre i 10k triangoli con le sole mappe diffuse,spec,normal, ma i tool per lo sviluppo oggi permettono di fare cose che 4-5 anni fa erano impensabili. Basta guardare la serie uncharted/the last of us su ps3 con una vram veramente limitata (roba da 128*128 di risoluzione per le textures) cosa sono riusciti a fare con i nuovi tool a disposizione.
Ora con l'ue4 è cambiato un pò tutto, anche il modo di creare le textures, non più disegnate in photshop (anche se si usa sempre ovviamente) ma attraverso maschere alpha e costanti a 3 vettori, che riducono (e di molto) l'utilizzo della memoria tutto a vantaggio della fluidità e leggerezza. Ce ne sarebbe da dire ma ci vorrà almeno un annetto 9secondo me) per vedere a che punto si riesce ad arrivare, ma credo che una 780 comincerà entro 1 anno ad essere l'indispensabile, almeno per certi titoli visto che comunque stanno crescendo anche le risoluzioni.
a proposito, che gioco è quello dello screen che hai postato?
a proposito comè project cars? lo avevo comprato tipo 1 anno fa ma mi sembrava molto acerbo. ora con 2 780 e i 120hz magari mi riviene voglia
a me piace molto, esce a novembre e già adesso ha un online eccezionale e meno bug di molti giochi dopo mesi di uscita! :stordita:
mikael84
05-05-2014, 22:44
ah ecco 135k :D, di solito 135m sta per milioni, cosa impensabile ovviamente in rt. Poi ovviamente non si possono nemmeno confrontare le potenze specifiche di una 780 con una console, però le cose stanno un pò cambiando, certo si è sempre limitati nel caso di giochi multipiattaforma, ma con la rimozione delle vecchie console il salto è netto.
questo modello l'ho creato io e le restrizioni viste le console vecchie mi hanno imposto di non andare troppo oltre i 10k triangoli con le sole mappe diffuse,spec,normal, ma i tool per lo sviluppo oggi permettono di fare cose che 4-5 anni fa erano impensabili. Basta guardare la serie uncharted/the last of us su ps3 con una vram veramente limitata (roba da 128*128 di risoluzione per le textures) cosa sono riusciti a fare con i nuovi tool a disposizione.
Ora con l'ue4 è cambiato un pò tutto, anche il modo di creare le textures, non più disegnate in photshop (anche se si usa sempre ovviamente) ma attraverso maschere alpha e costanti a 3 vettori, che riducono (e di molto) l'utilizzo della memoria tutto a vantaggio della fluidità e leggerezza. Ce ne sarebbe da dire ma ci vorrà almeno un annetto 9secondo me) per vedere a che punto si riesce ad arrivare, ma credo che una 780 comincerà entro 1 anno ad essere l'indispensabile, almeno per certi titoli visto che comunque stanno crescendo anche le risoluzioni.
a proposito, che gioco è quello dello screen che hai postato?
Bel modello Muppo, sai anche programmare:)
Il modello che ho postato e'di Infamous, 4 volte la mole poligonale del personaggio di uncharted.
Hai parlato di limiti e quelli tutt'ora ce li portiamo dietro purtroppo, visto che conosci la programmazione.
Come dicevi prima bisogna aspettare, finchè non si abbandona lo sviluppo cross nessun programmatore ci si sbatte piu'di tanto:)
Bel modello Muppo, sai anche programmare:)
Il modello che ho postato e'di Infamous, 4 volte la mole poligonale del personaggio di uncharted.
Hai parlato di limiti e quelli tutt'ora ce li portiamo dietro purtroppo, visto che conosci la programmazione.
Come dicevi prima bisogna aspettare, finchè non si abbandona lo sviluppo cross nessun programmatore ci si sbatte piu'di tanto:)
non è programmazione, si chiama modellazione :D .
cmq si vedrà già qualcosa col prossimo batman e col nuovo ac, ma anche con quello delle sparatorie poliziesche dell'ubisoft, mi sfugge il nome ora. Ma sicuramente ci saranno grosse novità all'e3, peccato per watch dogs, secondo me uno dei motivi del ritardo mostruoso è dato dalla retrocompatibilità con le console vecchie.
killeragosta90
06-05-2014, 07:26
Ragazzi mi servirebbe aiuto perchè la Jetstream 780 Ti di un mio amico ha dei comportamenti decisamente anomali sotto (leggero, leggerissimo) OC, acquistata giusto un paio di giorni fa. Premetto che l'asic è del 61%, come O.S. usa windows 8, come procio ha un i5 4670k e l'alimentatore è un CX750M. I driver sono gli ultimi beta.
In pratica dopo aver testato la scheda con bios standard e aver appurato che fosse abbastanza sfigatella, abbiamo moddato il bios con lo Skyn3t, senza troppe pretese ma giusto per "fortificare" il leggero oc effettuato, non tanto per andare oltre. Il problema è che una volta moddato il bios ed aver effettuato il leggero overvoltaggio (con precision X), con le stesse impostazioni di prima anzichè diventare più stabile sono comparsi artefatti a go go e il punteggio si è abbassato drasticamente (per testare abbiamo usato Heaven che è bello tosto).
Con bios mod a 1,21v non regge nemmeno a 1149Mhz e le memorie non vanno oltre 7200 altrimenti "artefattano"! Per quanto possa essere sfigata una scheda mi pare un po' assurdo. Comunque a esser precisi durante il test (Heaven), non crasha ma per l'appunto da risultati davvero anomali e sotto la norma, con variazioni anche di 200 - 300 punti, assurdo. Poi anche le memorie a 7400 a test appena avviato compaiono decine e decine di artefatti in pochi secondi, stelle rosse, righe azzure, flash neri, effetti strobo :eek: Chiariamo, l'oc non lo garantisce nessuno ma i valori impostati sono davvero bassi.
Abbiamo già provato a reinstallare i driver in maniera più che pulita, ma nada. Come ci suggerite di procedere? :( La butto li, potrebbe essere un problema di alimentazione?
Grazie in anticipo, spero nell'aiuto di qualcuno perchè nonostante l'esperienza non riusciamo a venire a capo :(
Faccio un uppettino :help:
Faccio un uppettino :help:
Prima di flashare il bios hai controllato che fosse quello giusto?
Dando uno sguardo ce ne sono di diversi a seconda dei modelli.
Controlla il codice del bios originale confrontandolo con quelli di skyn3t ;)
Oppure puoi provare a moddare il suo originale modificando il power target e il voltaggio con kgb 1.27 mi pare cosi' stai sicuro se serve dargli un pochetto in piu'.
Se cosi non risolvi allora e' proprio sfigata la scheda secondo me!
killeragosta90
06-05-2014, 09:41
Oppure puoi provare a moddare il suo originale modificando il power target e il voltaggio con kgb 1.27 mi pare cosi' stai sicuro se serve dargli un pochetto in piu'.
Yes! Abbiamo controllato per bene :) Però magari sta sera con lui provo a dare un'altra occhiata per sicurezza!
Comunque ottimo il kgb 1.27, neanche ne ero a conoscenza, provo con quello!
Incrociamo le dita, a 'sto punto spero di aver cannato bios e che sia andato "storto" qualcosa, altrimenti sta scheda è da record :stordita:
P.S. Grazie mille alien ;)
oZonoRobotics
06-05-2014, 09:49
ma da quello che ho capito aveva problemi già prima di mettere il bios moddato... io ho una scheda con asic 81.7 e una 70.1, quella con 70.1 sale MOOOLTO meno... il problema non potrebbe essere semplicemente il fatto che ha 60 di asic?
killeragosta90
06-05-2014, 10:02
ma da quello che ho capito aveva problemi già prima di mettere il bios moddato... io ho una scheda con asic 81.7 e una 70.1, quella con 70.1 sale MOOOLTO meno... il problema non potrebbe essere semplicemente il fatto che ha 60 di asic?
Si potrebbe essere pure quello, l'Asic è un dato di fatto e un 61% ad aria è qualcosa di davvero limitante sotto oc, però stiamo parlando di una frequenza che tengono molte schede di default, 1149 mhz sotto kb :stordita:
Con questa frequenza ci da punteggi totalmente sballati e sotto la norma, non mi era mai capitata una cosa del genere :confused: Sta sera verifichiamo per bene i bios e proviamo pure a rimetterla col bios originale.
gd350turbo
06-05-2014, 10:13
Si potrebbe essere pure quello, l'Asic è un dato di fatto e un 61% ad aria è qualcosa di davvero limitante sotto oc, però stiamo parlando di una frequenza che tengono molte schede di default, 1149 mhz sotto kb :stordita:
Con questa frequenza ci da punteggi totalmente sballati e sotto la norma, non mi era mai capitata una cosa del genere :confused: Sta sera verifichiamo per bene i bios e proviamo pure a rimetterla col bios originale.
bhè la mia mi pare abbia un 69 o 65, non mi ricordo esattamente, però fa 1150 mhz a default e 1300 mhz con mod, va bè è una ti...
Cè da dire che avevo provato il bios di skynet, ma i risultati ottenuti erano alquanto deludenti, invece con modifiche mirati al suo originale, ho ottenuto aumenti più significativi
Secondo me sì... L'asic conta (con nvidia ancor più che con AMD)... e 60% su una 780ti è davvero un pessimo valore...
Le schede sommamente sfigate esistono... è "normale" quindi che ogni tanto ne salti fuori una anche sui forum, eh... ;)
mikael84
06-05-2014, 10:35
Fai delle prove solo ed esclusivamente a bios stock.
1150 e'un valore di boost che hanno quasi tutte le custom, quindi dovrebbero essere davvero ben gestibili.
La VGA o ha problema alla circuiteria della GPU-ram, oppure hai beccato un silicio dannatamente sfigato, ritagliato da un wafer peggiore.
Quando gli rimetti il bios, testa le ram senza occare la GPU, i sintomi da te descritti sono proprio ram
Alla Palit pero'questo non gli importa se funziona a default
bronzodiriace
06-05-2014, 11:52
130k poligoni forse ;)
Comunque son sempre 30fps ed animazioni troppo legnose.
Diciamo che è bellino sullo shot statico ma niente che faccia gridare al miracolo, anzi.
bronzodiriace
06-05-2014, 11:55
Hai provato altri tool oltre ad evga precision?
Con il bios skynet il default lo regge tranquillamente?
E' stato fatto un cambio di pasta dissipante?
Alimentatore?
Yes! Abbiamo controllato per bene :) Però magari sta sera con lui provo a dare un'altra occhiata per sicurezza!
Comunque ottimo il kgb 1.27, neanche ne ero a conoscenza, provo con quello!
Incrociamo le dita, a 'sto punto spero di aver cannato bios e che sia andato "storto" qualcosa, altrimenti sta scheda è da record :stordita:
P.S. Grazie mille alien ;)
Ma figurati Killer! Se serve e posso sono qua !
Anche quello sicuramente incidera'!
Jones D. Daemon
06-05-2014, 11:58
Voi che temperature raggiungete con la 780ti? io con la gigabyte oc con un run di valley sono a 74°...il bello è che gpu-z mi segna che la scheda ha raggiunto un clock di oltre 1230 mhz...come diavolo è possibile? non ho overcloccato la scheda ne installato alcun tool, solo i driver nvidia...comunque quella temperatura è normale?
appleroof
06-05-2014, 12:10
Voi che temperature raggiungete con la 780ti? io con la gigabyte oc con un run di valley sono a 74°...il bello è che gpu-z mi segna che la scheda ha raggiunto un clock di oltre 1230 mhz...come diavolo è possibile? non ho overcloccato la scheda ne installato alcun tool, solo i driver nvidia...comunque quella temperatura è normale?
Tranquillo credo tu abbia una vga particolarmente fortunata tutto qui, la temperatura è nella norma per quella frequenza
Jones D. Daemon
06-05-2014, 12:41
Tranquillo credo tu abbia una vga particolarmente fortunata tutto qui, la temperatura è nella norma per quella frequenza
Ti ringrazio, il fatto è che mi sono spaventato, addirittura unigine valley durante il bench segnava 1411mhz di frequenza per la gpu... :eek:
Penso di intervenire manualmente sulle ventole, vedo che non vanno oltre il 50% anche a 72°, imposterò un profilo un pelo più aggressivo.
oZonoRobotics
06-05-2014, 12:44
Ti ringrazio, il fatto è che mi sono spaventato, addirittura unigine valley durante il bench segnava 1411mhz di frequenza per la gpu... :eek:
Penso di intervenire manualmente sulle ventole, vedo che non vanno oltre il 50% anche a 72°, imposterò un profilo un pelo più aggressivo.
1411 lol, ma per curiosità (per capire se veramente conta o meno) che asic ha la scheda? 99,9%? :P
La frequenza che segna valley non è quella reale
Jones D. Daemon
06-05-2014, 12:54
La frequenza che segna valley non è quella reale
Si avevo intuito, gpu-z segna 1231mhz di clock durante valley...boh non me lo spiego ancora...
Purtroppo me ne sono dimenticato, non ho guardato l'ASIC, stasera do un'occhiata :D
mikael84
06-05-2014, 13:07
130k poligoni forse ;)
.
Si 135k leggi su;)
appleroof
06-05-2014, 13:12
Sì valley sballa come ti è stato detto, ma 1230 senza toccare nulla è ottimo
Io lascerei così magari alzando solo un pò le memorie per "accompagnare" meglio la gpu (alzando però il Power limit sennò c'è il rischio di tagli di frequenza) e la ventola come dici un pò più aggressiva ciao ;)
obiwan-80
06-05-2014, 13:12
Si avevo intuito, gpu-z segna 1231mhz di clock durante valley...boh non me lo spiego ancora...
Purtroppo me ne sono dimenticato, non ho guardato l'ASIC, stasera do un'occhiata :D
Devi sempre prendere come riferimento gpu-z, per il boost non tutti gli esemplari boostano uguali, il bello di queste schede sta proprio nel fatto che stando distanti dal limite massimo di temperatura impostato e alzando il power limit si clockano da sole fino ad arrivare ad un equilibrio giusto tra potenza/temperatura/frequenza.
Ho liquidato la mia Evga 780 Ti ACX, quale bios mi consigliate di montare ? :)
Skyn3t
kekkosh300
06-05-2014, 19:10
Ragazzi scusate sé lo chiedo qua ma sono molto preoccupato ho tolto la scheda video per venderla è si rotto fermo slot pci ex 16 sulla scheda madre.In questi giorni mi arriva la GTX780TI nuova ora sono molto preoccupato secondo voi va bene lo stesso oppure devo cambiare scheda madre. Ecco la foto prima https://www.facebook.com/photo.php?f...type=3&theater dopo https://www.facebook.com/photo.php?f...voi%20funziona
Obrigado
06-05-2014, 19:50
caricare le foto su facebook.....
mhua....
manco si vedono...
ma usa na roba degna di un forum... http://imgur.com/
gd350turbo
06-05-2014, 19:55
caricare le foto su facebook.....
mhua....
manco si vedono...
ma usa na roba degna di un forum... http://imgur.com/
quoto !!!!
kekkosh300
06-05-2014, 20:12
http://i.imgur.com/mrjqzzX.jpg (http://imgur.com/mrjqzzX)
http://i.imgur.com/v5cyxJM.jpg
ma quanto minkia hai tirato per strappargli le alette?
cmq se non hai rotto le piste del connettore funzionerà lo stesso, però potrebbe capitarti che il connettore maschio esca/non connetta bene nella sede con conseguente freeze del pc, e anche se improbabile ma presente, rottura della circuiteria di alimentazione di uno dei 2 componenti se non entrambi, quindi assicurati che la scheda resti ben ancorata.
Sulle mobo asrock saltano via come niente... Non credo avrai problemi.
Jones D. Daemon
06-05-2014, 20:40
Asic 75.9, con 3dmark gpu-z segna comunque 1224 mhz di clock..mah mistero! comunque non riesco a far girare nessun bench, 3dmark va in crash appena esegue fire strike, unigine valley ed heaven non partono nemmeno...vanno in crash subito
la demo di elemental dell'unreal engine 4 mi da il warning che riguarda i driver video, hanno smesso di funzionare e sono stati ripristinati...provo a passare ai 337 beta
mikael84
06-05-2014, 21:13
Cut
rimpicciolisci le foto hai spaginato tutto;)
sickofitall
06-05-2014, 21:32
In attesa dell'arrivo del waterblock :)
http://i.imgur.com/3HxUXCQ.jpg
E dei 2 bp... Ti tengo d'occhio... Occhio!
sickofitall
06-05-2014, 21:43
E dei 2 bp... Ti tengo d'occhio... Occhio!
che me ne faccio di due? :stordita:
mikael84
06-05-2014, 21:44
Già cosi è top:)
Col wubbo ti vola quella
TigerTank
06-05-2014, 21:45
Lol Sick ma che ti è successo ultimamente? :eek:
Hai dato via il tuo Sli di gtx780 dicendo che tornavi ad una gtx680 ed ora hai una gtx780 classified? :sofico:
Ma non facevi prima a restare con la tua DC2 fortunata(e già liquidata) visto che il 95% delle classified si sognano un 1300Mhz pure oltre 1,21V?
sickofitall
06-05-2014, 21:46
Già cosi è top:)
Col wubbo ti vola quella
già, così poi potrò giocare un pò con questo: :stordita:
http://i.imgur.com/YTHba6f.png
Lol Sick ma che ti è successo ultimamente? :eek:
Hai dato via il tuo Sli di gtx780 dicendo che tornavi ad una gtx680 ed ora hai una gtx780 classified? :sofico:
Ma non facevi prima a restare con la tua DC2 fortunata(e già liquidata) visto che il 95% delle classified si sognano un 1300Mhz a 1,21V?
naaah, vedi l'immagine qui sopra :fagiano:
L'idea era quella di una reference + overvolt, ma la classified tra sconto 5% di drako e gioco omaggio (50€), mi è costata 425€
Il discorso sulla 680 era una trollata :asd: (più che altro la scimmia non era contenta di restare con la 680 :cry: )
TigerTank
06-05-2014, 21:54
L'idea era quella di una reference + overvolt, ma la classified tra sconto 5% di drako e gioco omaggio (50€), mi è costata 425€
Il discorso sulla 680 era una trollata :asd: (più che altro la scimmia non era contenta di restare con la 680 :cry: )
Eheheheheh buon divertimento con l'oc, aspetto di vedere gli esiti ;)
che me ne faccio di due? :stordita:
Ci metti in mezzo la vga e fai un bel panino :stordita:
mikael84
06-05-2014, 21:56
Ottimo, che ram hai Hynix?
E si hai da divertirti Vcore alle stelle MVDCC/FBVDD, voltaggio ram e PEXVDD, PLL overvoltage.:)
Tanta roba per un super overclock
LurenZ87
06-05-2014, 22:07
http://i.imgur.com/3HxUXCQ.jpg
pensavo prendessi una Ti... :stordita:
sono curioso di vedere così ne esce fuori :uh:
mikael84
06-05-2014, 22:15
pensavo prendessi una Ti... :stordita:
sono curioso di vedere così ne esce fuori :uh:
Di Classy lisce non ne abbiamo visto qua, di multifase 780 alcune Lightning tra cui quella di barboneNet, oltre 1500 a liquido e 1750 ad Azoto:)
mattxx88
06-05-2014, 22:21
:eek: :eek: :cincin: :cincin: :cincin:
poco ma sicuro che ti diverti con quella ; )
LurenZ87
06-05-2014, 22:23
Di Classy lisce non ne abbiamo visto qua, di multifase 780 alcune Lightning tra cui quella di barboneNet, oltre 1500 a liquido e 1750 ad Azoto:)
Sono curioso, personalmente preferisco le Lightning alle Classified (prime si tutte le vecchie SOC X5), però entrambe sono capaci di grandi numeri...
Vediamo cosa ci tira fuori il buon Sick :)
Inviato dal mio Nexus 4
mikael84
06-05-2014, 22:37
Sono curioso, personalmente preferisco le Lightning alle Classified (prime si tutte le vecchie SOC X5), però entrambe sono capaci di grandi numeri...
Inviato dal mio Nexus 4
Le SOC non capisco perchè non le abbiano lanciate.
Attualmente hanno le fasi migliori, nettamente superiori a qualsiasi altra soluzione.
Pur integrandone solo 8 adottano i Proadlizer di tensione:)
http://www.techpowerup.com/reviews/Gigabyte/HD_7970_SOC/images/back.jpg
LurenZ87
06-05-2014, 22:41
Le SOC non capisco perchè non le abbiano lanciate.
Attualmente hanno le fasi migliori, nettamente superiori a qualsiasi altra soluzione.
Pur integrandone solo 8 adottano i Proadlizer di tensione:)
http://www.techpowerup.com/reviews/Gigabyte/HD_7970_SOC/images/back.jpg
Eggià, e funzionava bene anche il dissipatore (aveva una tonalità un pò fastidiosa, però anche sotto overvolt spinto riusciva a tenere fresca tutta la scheda, sia i vrm che la gpu).
Pazienza...
Non vedo l'ora di provare la DCII :)
Inviato dal mio Nexus 4
sickofitall
06-05-2014, 22:47
:eek: :eek: :cincin: :cincin: :cincin:
poco ma sicuro che ti diverti con quella ; )
Mi sono spaventato quando ho visto questo:
http://i.imgur.com/03ahO4p.png
Ho fatto qualche prova veloce, 1241/7200 1.21v e 1267/7200 1.25v
Ho il chip B1 e memorie hynix, praticamente una classified Ti depotenziata :asd:
Tu che riferimenti hai con la tua? da aria a liquido il limite si è alzato?
Inviato dal mio Nexus 4
Peccato che la lightning ha il sigillo :stordita:
evga invece consiglia di mettere i bios mod sulla posizione ln2, e ti fornisce una striscia di pad termico se si decide di utilizzare un dissipatore aftermarket :stordita:
praticamente invoglia a sfruttare questa scheda oltre i limiti :asd:
mattxx88
06-05-2014, 23:07
Ho il chip B1 e memorie hynix, praticamente una classified Ti depotenziata :asd:
evga invece consiglia di mettere i bios mod sulla posizione ln2, e ti fornisce una striscia di pad termico se si decide di utilizzare un dissipatore aftermarket :stordita:
il 90% di ste schede ha questi asic, tranquillo ;)
a liquido poi è un terno al lotto, io ho visto che su per giu i 1400 li prendon tutte e tipo quando arrivi nell'intorno dei 1.38v iniziano a murare
sia che gli dai 1.4v/1.5v/1.6 ecc
appena ti arriva il wubbo sparaglielo su e vedi come si comporta :D
sickofitall
07-05-2014, 00:05
a liquido poi è un terno al lotto, io ho visto che su per giu i 1400 li prendon tutte e tipo quando arrivi nell'intorno dei 1.38v iniziano a murare
tu hai messo qualcosa per raffreddare i vrm delle ram?
mattxx88
07-05-2014, 06:38
tu hai messo qualcosa per raffreddare i vrm delle ram?
No ma volevo mettere qualcosa per vedere se si guadagnava un po in oc della ram, anche se dubito
Jones D. Daemon
07-05-2014, 07:11
Buongiorno! :) dopo aver bestemmiato quasi una notte valley è partito, con 3160 come risultato...ho notato che è in linea per questa scheda cercando altri risultati su internet... Gli altri bench non ne vogliono proprio sapere...mah! Comunque ho testato metal gear rising revengeance ed ho notato che la GPU viene sfruttata al massimo al 60%...devo provare con qualcosa di più pesante, tipo dark souls 2, ma il comportamento con metal gear é normale secondi voi?
gd350turbo
07-05-2014, 07:20
Buongiorno! :) dopo aver bestemmiato quasi una notte valley è partito, con 3160 come risultato...ho notato che è in linea per questa scheda cercando altri risultati su internet... Gli altri bench non ne vogliono proprio sapere...mah! Comunque ho testato metal gear rising revengeance ed ho notato che la GPU viene sfruttata al massimo al 60%...devo provare con qualcosa di più pesante, tipo dark souls 2, ma il comportamento con metal gear é normale secondi voi?
Per una gigahertz, un pò pochino, la mia non gigahertz, fa 3600...
Poi il fatto che non ti partano i bench è sintomo che cè qualcosa che non va !
Jones D. Daemon
07-05-2014, 08:01
Non so ho provato e riprovato, anche reinstallando windows, ma i bench non hanno voglia di partire, crashano non appena provo ad aprirli, e 3dmark non appena arriva a firestrike crasha anche lui, solo se riavvio allora unigine valley parte...tutto questo con Windows nuovo nuovo ed ho provato sia i 335 che i 337...non so che pensare...forse la scheda è fallata?
gd350turbo
07-05-2014, 08:10
Non so ho provato e riprovato, anche reinstallando windows, ma i bench non hanno voglia di partire, crashano non appena provo ad aprirli, e 3dmark non appena arriva a firestrike crasha anche lui, solo se riavvio allora unigine valley parte...tutto questo con Windows nuovo nuovo ed ho provato sia i 335 che i 337...non so che pensare...forse la scheda è fallata?
E' capitato, nelle versioni OC o molto OC, come nel tuo caso che i valori di funzionamento inseriti di fabbrica, siano in qualche modo errati...
Cosa strana, ma è successa !
Prendi Precision X o Gpu Tweaker e provi prima ad abbassare di 100 la frequenza della GPU e poi vedi...
Non lo fa più ?
La causa allora è quella ipotizzata !
non mi risulta che la lightning abbia sigilli, tanto e' vero che nella confezione e' presente un heat sink aggiuntivo per montare raffreddamenti a liquido o cose piu' spinte.
Jones D. Daemon
07-05-2014, 08:24
E' capitato, nelle versioni OC o molto OC, come nel tuo caso che i valori di funzionamento inseriti di fabbrica, siano in qualche modo errati...
Cosa strana, ma è successa !
Prendi Precision X o Gpu Tweaker e provi prima ad abbassare di 100 la frequenza della GPU e poi vedi...
Non lo fa più ?
La causa allora è quella ipotizzata !
Stasera proverò ad abbassare di 100 mhz la frequenza di lavoro della GPU...mi era sembrato strano che di default sforasse di oltre 100 mhz il boost clock massimo...speriamo sia quello, non ho proprio voglia di riportare indietro la VGA!
sickofitall
07-05-2014, 08:50
non mi risulta che la lightning abbia sigilli, tanto e' vero che nella confezione e' presente un heat sink aggiuntivo per montare raffreddamenti a liquido o cose piu' spinte.
basta usare google e guardarsi qualche immagine, lo si vede subito, tipo qui:
http://www.kitguru.net/components/graphic-cards/zardon/msi-gtx780-lightning-3gb-graphics-card-review/2/
http://www.hardwarecanucks.com/forum/hardware-canucks-reviews/63200-msi-gtx-780-lightning-review-3.html
http://i.imgur.com/KThKCaX.jpg
magic carpet
07-05-2014, 08:54
Sapreste dirmi se con Asus GPU Tweak è possibile applicare l'overclock all'avvio invece di dover richiamare ogni volta il profilo salvato?
sickofitall
07-05-2014, 08:55
Sapreste dirmi se con Asus GPU Tweak è possibile applicare l'overclock all'avvio invece di dover richiamare ogni volta il profilo salvato?
devi vedere se c'è l'opzione apposita, per esempio con afterburner e precision è possibile, gpu tweak non so :stordita:
gd350turbo
07-05-2014, 09:02
Si, cè da qualche parte ma io non la uso...
Non ha senso cloccare la scheda video per gironzolare per internet o altri compiti che non richiedono la massima potenza disponibile
appleroof
07-05-2014, 09:09
:D
TigerTank
07-05-2014, 09:15
Boh....sarò stupido io ma sta Classified in rapporto alla sua precedente DC2 che teneva i 1330MHz con 1,21V non mi sembra nulla di che.
Certo...ha il vantaggio dell'overvolt ma...per dire...se anche arrivasse ai 1400Mhz con 1,35V(se non di più) sarebbe comunque un risultato tutt'altro che entusiasmante se messo accanto ai 1330Mhz con 1,21V :stordita:
Oltretutto non monta manco delle ram Samsung...ma delle Hynix....che direi assolutamente indegne per una scheda del genere perchè come sappiamo hanno un rapporto overclock-boost prestazionale mooooolto inferiore.
francisco9751
07-05-2014, 09:20
almeno non ha le elpida :D
tapatalked with LG G2
mikael84
07-05-2014, 09:24
Boh....sarò stupido io ma sta Classified in rapporto alla sua precedente DC2 che teneva i 1330MHz con 1,21V non mi sembra nulla di che.
Certo...ha il vantaggio dell'overvolt ma...per dire...se anche arrivasse ai 1400Mhz con 1,35V(se non di più) sarebbe comunque un risultato tutt'altro che entusiasmante se messo accanto ai 1330Mhz con 1,21V :stordita:
Oltretutto non monta manco delle ram Samsung...ma delle Hynix....che direi assolutamente indegne per una scheda del genere perchè come sappiamo hanno un rapporto overclock-boost prestazionale mooooolto inferiore.
Le ram sono infatti penalizzanti -130punti sul valley e 70-80 su unigine(v.ram dipendenti).
Sono le stesse della TI, però può pareggiarle visto che si overvoltano ed ha una fase aggiuntiva:)
Per lui cmq e'una miglioria visto che aveva Elpida :)
TigerTank
07-05-2014, 09:31
Le ram sono infatti penalizzanti -130punti sul valley e 70-80 su unigine(v.ram dipendenti).
Sono le stesse della TI, però può pareggiarle visto che si overvoltano ed ha una fase aggiuntiva:)
Già...io ai tempi dei test con le Hynix avevo ottenuto tipo un 150 punti scarsi in più al Valley con ben 800MHz di oc...
Che non montino delle Samsung su una scheda "classificata" la vedo un'eresia quando erano la normalità sulla stragrande maggioranza delle gtx780 reference :asd:
Cmq vediamo cosa ci tira fuori una volta messa a liquido, Sick è un utente esperto per cui spremerà sicuramente alla grande tutto il succo che la scheda gli saprà dare ;)
Straquoto in toto
A sto punto mi sarei preso una reference con ram samsung + soft mod + overvolt..... 1400 si prendono easy
sickofitall
07-05-2014, 09:39
1330mhz me li faceva con un mare di artefatti, 1320mhz pure, per essere stabile 100% dovevo scendere a 1280mhz
Inoltre più che per l'overclock cambio per provare qualcosa di diverso, a me non piace fossilizzarmi per troppo tempo su una cosa :fagiano:
Hai qualche articolo da leggere sul fatto che le hynix vadano meno delle Samsung? perchè ho fatto giusto un test veloce ieri sera (senza cercare il limite e senza overvoltare) e ho giocato per 2h a 7200mhz....
Ora ti faccio io una domanda :asd: :
Come mai ti sei venduto 2 780 per prendere una Ti? tra scheda e waterblock sbaglio o non c'è molta differenza? (2 780 si vendono a 700€, una Ti più fullcover costa circa 730€)
Io il motivo lo so e lo capisco :stordita: alla fine noi appassionati siamo tutti uguali e ci piace provare e sperimentare, tutto il resto è noia :sofico:
almeno non ha le elpida :D
tapatalked with LG G2
già, le elpida ad aria scaldano un sacco e se va bene prendono 200mhz.... a liquido nel migliore dei casi si arriva a 6800mhz
Le classified per un breve periodo ha montato queste memorie, ma per fortuna con un pelo di overvolt la situazione si ristabiliva
esatto, appena la metto a liquido provo, per caso hai qualche articolo da leggere sulla differenza di prestazioni rispetto alle samsung?
sickofitall
07-05-2014, 09:42
Straquoto in toto
A sto punto mi sarei preso una reference con ram samsung + soft mod + overvolt..... 1400 si prendono easy
più che altro da qualche mese ormai girano delle reference con chip B1, e quelle montanto tutte hynix, per cui non è garantito al 100% di prenderne una con samsung :D
1400mhz? se ti becchi il chip sfigato son dolori :asd:
killeragosta90
07-05-2014, 09:42
Fai delle prove solo ed esclusivamente a bios stock.
1150 e'un valore di boost che hanno quasi tutte le custom, quindi dovrebbero essere davvero ben gestibili.
La VGA o ha problema alla circuiteria della GPU-ram, oppure hai beccato un silicio dannatamente sfigato, ritagliato da un wafer peggiore.
Quando gli rimetti il bios, testa le ram senza occare la GPU, i sintomi da te descritti sono proprio ram
Alla Palit pero'questo non gli importa se funziona a default
Hai provato altri tool oltre ad evga precision?
Con il bios skynet il default lo regge tranquillamente?
E' stato fatto un cambio di pasta dissipante?
Alimentatore?
Ma figurati Killer! Se serve e posso sono qua !
Grazie ragazzi alla fine abbiamo risolto semplicemente flashando il bios originale :) Non si sa perchè ma nonostane sia corretto, il bios skyn3t da problemi di punteggi, artefatta e non va per nulla bene sotto oc, mai successa una roba del genere :stordita:
Con il bios originale tutto ok, le vram sono sfigatelle (decisamente sfigatelle) ma il core almeno è nella norma. Ora viaggia sereno a 1185Mhz (Mhz +, Mhz -) e vram tranquille a 7200 ed è soddisfatto così, quindi direi GG :)
Io sto ancora attendendo i nuovi driver di Nvidia, ormai siamo ad un mese dall'ultima beta, credo usciranno domani con il lancio della Titan Black e di Watch Dogs...
mikael84
07-05-2014, 09:52
già, le elpida ad aria scaldano un sacco e se va bene prendono 200mhz.... a liquido nel migliore dei casi si arriva a 6800mhz
Le classified per un breve periodo ha montato queste memorie, ma per fortuna con un pelo di overvolt la situazione si ristabiliva
esatto, appena la metto a liquido provo, per caso hai qualche articolo da leggere sulla differenza di prestazioni rispetto alle samsung?
Articoli comparativi non ne trovi però basta sapere che l'access time hynix e'di 0,42ns (sono le stesse delle 7970), mentre le samsung hanno access time di 0,28ns e vedere i vari risultati comparativi( avevamo le tabelle pure noi).
Hynix e'prevista in tutti i modelli multifase e nelle TI ma oltre i vari valley e unigine non cambia niente in game e'come se utilizzi win rar con ram di sistema piu'veloci poi ci giochi:)
Per l'overvolt dovresti salire a 2,0ghz senza grossi problemi magari con 0,5mv di FBVDD:)
Sulla GPU devi spingere forte te:D
mikael84
07-05-2014, 09:56
più che altro da qualche mese ormai girano delle reference con chip B1, e quelle montanto tutte hynix, per cui non è garantito al 100% di prenderne una con samsung :D
1400mhz? se ti becchi il chip sfigato son dolori :asd:
La samsung le monta solo la versione kingpin.
Diciamo che le samsung e'raro trovarle anche sui modelli Custom, se sei fortunato trovi le hynix altrimenti elpida :) :mc:
sickofitall
07-05-2014, 10:00
Articoli comparativi non ne trovi però basta sapere che l'access time hynix e'di 0,42ns (sono le stesse delle 7970), mentre le samsung hanno access time di 0,28ns e vedere i vari risultati comparativi( avevamo le tabelle pure noi).
Hynix e'prevista in tutti i modelli multifase e nelle TI ma oltre i vari valley e unigine non cambia niente in game e'come se utilizzi win rar con ram di sistema piu'veloci poi ci giochi:)
Per l'overvolt dovresti salire a 2,0ghz senza grossi problemi magari con 0,5mv di FBVDD:)
Sulla GPU devi spingere forte te:D
eh appunto, tu questi valori li avrai letti da qualche parte, mica te li sei inventati :Prrr:
Io da povero ignorante ho visto questo dato sulla pagina evga:
http://eu.evga.com/articles/it/00795/#2881
780 Ti 0.28ns
https://www.evga.com/articles/00746/#2781
780 0.33ns
Diciamo che le samsung e'raro trovarle anche sui modelli Custom, se sei fortunato trovi le hynix altrimenti elpida :) :mc:
esatto, una delle dcii che avevo veniva dai primi lotti e montava le samsung, il 95% ora montano le elpida mentre da qualche mese iniziano a girare le B1 con hynix (un amico ha la dcii con quelle memorie)
mikael84
07-05-2014, 10:09
eh appunto, tu questi valori li avrai letti da qualche parte, mica te li sei inventati :Prrr:
Io da povero ignorante ho visto questo dato sulla pagina evga:
http://eu.evga.com/articles/it/00795/#2881
780 Ti 0.28ns
https://www.evga.com/articles/00746/#2781
780 0.33ns
esatto, una delle dcii che avevo veniva dai primi lotti e montava le samsung, il 95% ora montano le elpida mentre da qualche mese iniziano a girare le B1 con hynix (un amico ha la dcii con quelle memorie)
Devo ricercarla, essendo le stesse delle 7970, quelli erano i tempi di accesso magari sono leggermente ritoccati.
Attenzione che quelle da 0,33 sono le Hynix delle 780 lisce da 1,5v come quelle montate sulla Giga ghz, le tue sono quelle delle TI in tutto e per tutto.
Per tagliare la testa al toro, fai un valley ed imposta 1293x7600, se fai 3250, sono le hynix normali, se fai 3100 circa sono quelle delle TI a latenza ed access superiore:)
sickofitall
07-05-2014, 10:22
ok, alla fine sono pippe mentali, 5% di differenza su un benchmark che magari è costruito apposta per sfruttare le memorie :D (un po come i gflops delle cpu oppure il test ram di aida64)
Nei giochi sono certo che questa differenza è moooolto più sottile se non nulla, conta di più la banda passante credo :stordita:
TigerTank
07-05-2014, 10:25
Come mai ti sei venduto 2 780 per prendere una Ti? tra scheda e waterblock sbaglio o non c'è molta differenza? (2 780 si vendono a 700€, una Ti più fullcover costa circa 730€)
Beh...la mia situazione era un pò diversa. Io avevo 2 schede sfigatissime che a 1,21V non arrivavano manco a 1200Mhz. Liquidarle entrambe(cioè 200€ di wubbi) per compensare usando la softmod non mi andava proprio. Inoltre ero scocciato per lo Sli a livello di problemi o di mancanza di supporto con dei titoli che dovevo giocare....per cui via. Invece che buttare 200€ per liquidarle le ho vendute(giusto prima dei tagli perchè ora la vedo dura piazzare una gtx780 usata a 350€ quando nuova viene 400) e con il ricavato mi sono saltate fuori la scheda attuale (589€) + il wubbo EK (100€). Fortunatamente mi è andata bene come OC....visto che la bella notizia del blocco sul regolatore di voltaggio è arrivata dopo, con relativa incazzatura generale su OC.net per tutti quelli che attendevano un Afterburner compatibile e sbloccato.
Di certo se una delle mie due ex-zotac fosse stata come la tua...col cavolo che la vendevo, mi liberavo della seconda e liquidavo quella :D
mikael84
07-05-2014, 10:28
ok, alla fine sono pippe mentali, 5% di differenza su un benchmark che magari è costruito apposta per sfruttare le memorie :D (un po come i gflops delle cpu oppure il test ram di aida64)
Nei giochi sono certo che questa differenza è moooolto più sottile se non nulla, conta di più la banda passante credo :stordita:
Assolutamente si, ripeto sono dati che prendi nelle specifiche ram ma basta anche un numero per sballare tutto.
Sto provando a dare un'occhiata approfondita ma non trovo l'access time e neppure le latenze, sono solo programmabili, e questo la dice lunga
Programmable CAS latency: 5 to 20 tCK
Programmable WRITE latency: 1 to 7 tCK
Programmable CRC READ latency = 0 to 3 tCK
Programmable CRC WRITE latency = 7 to 14 tCK
https://www.skhynix.com/products/graphics/view.jsp?info.ramKind=26&info.serialNo=H5GQ2H24AFR
Ora lasciamo perdere tutto e goditela la VGA, chiudiamo col dire che rispetto le Elpida sono molto meglio:D :sofico:
Nei giochi non cambia assolutamente nulla :)
Beh...la mia situazione era un pò diversa. Io avevo 2 schede sfigatissime che a 1,21V non arrivavano manco a 1200Mhz. Liquidarle entrambe(cioè 200€ di wubbi) per compensare usando la softmod non mi andava proprio. Inoltre ero scocciato per lo Sli a livello di problemi o di mancanza di supporto con dei titoli che dovevo giocare....per cui via. Invece che buttare 200€ per liquidarle le ho vendute e con il ricavato mi sono saltate fuori la scheda attuale (589€) + il wubbo EK (100€). Fortunatamente mi è andata bene come OC....visto che la bella notizia del blocco sul regolatore di voltaggio è arrivata dopo, con relativa incazzatura generale du OC.net per tutti quelli che attendevano un Afterburner compatibile e sbloccato.
Di certo se una delle mie due ex-zotac fosse stata come la tua...col cavolo che la vendevo, mi liberavo della seconda e liquidavo quella :D
E anche a sto giro ti straquoto :D
sickofitall
07-05-2014, 10:32
Beh...la mia situazione era un pò diversa. Io avevo 2 schede sfigatissime che a 1,21V non arrivavano manco a 1200Mhz.
A 1300 non ci arrivavi con la soft mod? impostavi 1.32v ed eri apposto :D
LurenZ87
07-05-2014, 10:36
Imho preferisco sempre spendere qualcosa in più per avere una gpu più completa possibile piuttosto che averne una tendente all'oc ma con meno cuda core. Poi il prezzo la fa da padrone, così come altre cose soggettive, con i wubbi e cose del genere :)
Inviato dal mio Nexus 4
cut..
le evga hanno praicamente tutte l'asic basso. La mia evga 780 ftw ha tipo 69 o giù di li, boosta a 1250 e qualcosa le ram volano e fa più punti su heaven che 1 lightning a 1330/6.8, quindi vai a capire, peccato per il voltaggio, ma cmq già cosi basta ed avanza per il compatto.
le lightning hanno il sigillo, ma hanno anche un backplate aggiuntivo per vrm/alimentazione che puoi aggingere se utilizzi un wb solo gpu cover e se comunichi che lo monti l'msi non invalida la garanzia. a quel prezzo la classified cmq era una scheda d'obbligo.
Jones D. Daemon
07-05-2014, 10:50
Io devo ancora capire se gigabyte invalida la garanzia in caso di montaggio di un dissipatore aftermarket...non mi è sembrato di vedere sigilli sulla scheda, ma non vorrei ritrovarmi con una scheda priva di garanzia...
TigerTank
07-05-2014, 10:51
A 1300 non ci arrivavi con la soft mod? impostavi 1.32v ed eri apposto :D
Mah...può anche darsi ma sinceramente dopo aver fatto quei 2 conti sopra, aver visto il comportamento in OC delle prime Ti, aver accumulato una certa antipatia temporanea per Zotac :asd: e pregustando la voltmod+supporto afterburner pure per le Ti quando ancora non erano noti a nessuno il blocco hardware o la scelta dello sviluppatore....ho fatto 31 :D
Nonostante tutto mi è andata bene ed ora sono davvero molto soddisfatto...devo eventualmente ricordarmi di alzare manualmente il voltaggio a 1,212V quando gioco ma questa è indubbiamente la miglior scheda che io abbia mai avuto :)
L'importante alla fine è questa sensazione...che auguro pure a te mentre spremerai la nuova arrivata ;)
le evga hanno praicamente tutte l'asic basso. La mia evga 780 ftw ha tipo 69 o giù di li, boosta a 1250 e qualcosa le ram volano e fa più punti su heaven che 1 lightning a 1330/6.8, quindi vai a capire, peccato per il voltaggio, ma cmq già cosi basta ed avanza per il compatto.
Forse le Classified/Kingpin...le altre no, vanno un pò come quelle di tutte le altre marche. La mia è 76% e su oc.net se ne sono viste anche di più alte ;)
gd350turbo
07-05-2014, 11:07
Io devo ancora capire se gigabyte invalida la garanzia in caso di montaggio di un dissipatore aftermarket...non mi è sembrato di vedere sigilli sulla scheda, ma non vorrei ritrovarmi con una scheda priva di garanzia...
Sulla mia non cè nessun sigillo, o comunque io non ne ho visti, magari ne hanno messo uno poco visibile...
Ma non ha alcun senso cambiare il dissipatore !
La mia occata al massimo delle sue potenzialità arriva circa a 70 gradi...
Se montassi un accelero 1 avrei 100 euro meno in tasca e magari 65 gradi sulla scheda video, ma a che pro ?
Avrebbe senso solo nel caso di hard volt mod, ma nel qualcaso, ci vorrebbe come minimo un raffreddamento a liquido di quelli con i controc...
Jones D. Daemon
07-05-2014, 11:12
Sulla mia non cè nessun sigillo, o comunque io non ne ho visti, magari ne hanno messo uno poco visibile...
Se montassi un accelero 1 avrei 100 euro meno in tasca e magari 65 gradi sulla scheda video, ma a che pro ?
Avrebbe senso solo nel caso di hard volt mod, ma nel qualcaso, ci vorrebbe come minimo un raffreddamento a liquido di quelli con i controc...
Io avevo adocchiato proprio l'accelero extreme 4, lo si trova per 70 euro...siccoem ho un case piccolino ne stavo valutando l'acquisto, oppure fare una piccola modific alla paratia per installare 2 ventole da 120mm...non è che sono in overtemp, massimo arrivo a 74° ora come ora, ma sono un po maniaco per le temperature :D
mikael84
07-05-2014, 11:14
La mia Giga A1 ha il sigillo, step B1 pero'non saprei:)
Riguardo l'Asic delle EVGA e'naturale che siano molto bassi, visto che son schede che vanno sotto azoto ed un Asic alto non e'indicato, visto che murerebbe mediamente a voltaggi bassi
sickofitall
07-05-2014, 11:16
invalidi la garanzia solo se ti scivola il giravite sopra la scheda staccando un paio di condensatori :Prrr:
In caso contrario, se il sigillo non è presente nessuno saprà mai se la scheda è stata smontata o meno :)
appleroof
07-05-2014, 11:24
Ma pazienza dei punteggi dei bench! Bisogna vedere se si perdono 3,4 fps o addirittura meno nei giochi, se così fosse amen (almeno per come la vedo io)
gd350turbo
07-05-2014, 11:25
Io avevo adocchiato proprio l'accelero extreme 4, lo si trova per 70 euro...siccoem ho un case piccolino ne stavo valutando l'acquisto, oppure fare una piccola modific alla paratia per installare 2 ventole da 120mm...non è che sono in overtemp, massimo arrivo a 74° ora come ora, ma sono un po maniaco per le temperature :D
Il dissipatore di serie è buono...
Secondo me, quando tiri via 3/4 gradi penso che sia il massimo !
Cè da valutare se valgono o meno 70 euro !
mikael84
07-05-2014, 11:30
invalidi la garanzia solo se ti scivola il giravite sopra la scheda staccando un paio di condensatori :Prrr:
In caso contrario, se il sigillo non è presente nessuno saprà mai se la scheda è stata smontata o meno :)
Ma pazienza dei punteggi dei bench! Bisogna vedere se si perdono 3,4 fps o addirittura meno nei giochi, se così fosse amen (almeno per come la vedo io)
Apple nei game non cambia nulla:)
Come le ram di sistema a latenze superiori, fai un Physx test 3dmark e ti penalizzano ma in game puo'variare 0,1frame;)
A tal proposito devo fare i complimenti ad asus, ottimo pcb antigraffio e anti danneggiamento, non solo, ho appurato che il pcb regge bene anche i pugni :stordita:
appleroof
07-05-2014, 12:10
Apple nei game non cambia nulla:)
Come le ram di sistema a latenze superiori, fai un Physx test 3dmark e ti penalizzano ma in game puo'variare 0,1frame;)
Eh infatti....:fagiano:
Forse le Classified/Kingpin...le altre no, vanno un pò come quelle di tutte le altre marche. La mia è 76% e su oc.net se ne sono viste anche di più alte ;)
si parlavo delle evga con circuiteria di alimentazione custom, non delle reference ovviamente li si va a fortuna, cosi come anche le custom ovviamente, la tendenza è che però le custom evga tendino ad avere un asic basso, la ftw non è reference.
magic carpet
07-05-2014, 12:59
Si, cè da qualche parte ma io non la uso...
Non ha senso cloccare la scheda video per gironzolare per internet o altri compiti che non richiedono la massima potenza disponibile
Allora, l'opzione non c'è ancora (ho chiesto sul forum ROG) e quando sei su internet o per uso office la scheda innanzitutto è in modalità 2D e poi downclocca automaticamente al minimo indispensabile...
obiwan-80
07-05-2014, 13:10
La mia Giga A1 ha il sigillo, step B1 pero'non saprei:)
Riguardo l'Asic delle EVGA e'naturale che siano molto bassi, visto che son schede che vanno sotto azoto ed un Asic alto non e'indicato, visto che murerebbe mediamente a voltaggi bassi
Mik in che senso murerebbe a voltaggi bassi, intendi che se non overvoltate non salgono con asic alto, mentre con asic basso si?
gd350turbo
07-05-2014, 13:13
Allora, l'opzione non c'è ancora (ho chiesto sul forum ROG) e quando sei su internet o per uso office la scheda innanzitutto è in modalità 2D e poi downclocca automaticamente al minimo indispensabile...
E' un pò che non lo uso, ma da qualche parte io l'ho vista...
Se scheda downclocca, trovo inutile overcloccarla sempre.
TigerTank
07-05-2014, 13:15
si parlavo delle evga con circuiteria di alimentazione custom, non delle reference ovviamente li si va a fortuna, cosi come anche le custom ovviamente, la tendenza è che però le custom evga tendino ad avere un asic basso, la ftw non è reference.
Ah ok, se intendi le custom allora quoto ;)
Turbo, le vga nel profilo 3d da oc in windows non ci andranno MAI all'avvio. Percui puoi pure mettere 1,4ghz e 1,5V che avrai una vga nel profilo 2D o al più quello intermedio (UVD mi pare o qualcosa del genere, quello delle accellerazioni hardware dei vari flashplayer e compagnia bella per intenderci).
mikael84
07-05-2014, 13:42
Mik in che senso murerebbe a voltaggi bassi, intendi che se non overvoltate non salgono con asic alto, mentre con asic basso si?
I modelli ad Asic molto alto vanno bene ad aria, quelli ad Asic basso o molto basso danno il meglio ad alti/altissimi voltaggi.
Sotto azoto quindi e'fondamentale un Asic basso (ovviamente ci sono anche altra varianti da calcolare tra cui il wafer)
Ti faccio un'esempio pro AMD, visto che le hai avute per molto pure te
Asic 58@ 1250 ad 1,32v---VID reale 1,23v (dopo attenuazione)
Questo il percorso
1100 a 1,175v / 1125 a 1,2v / 1150 a 1,23v / 1200 a 1,263.
Avendo i blocchi mi sarei fermato a 1100, mentre col blocco GHZ a 1175mhz.
Con Asic del 75% e'probabile che prendi anche 1175 a 1,175v ma può succedere che quel modello muri a 1200, mentre l'asic basso continui a salire aumentando il voltaggio.
Quindi occando a dato voltaggio e'preferibile quello alto, mentre ad Azoto quello basso
Tieni presente che ci sono molte varianti, non e'matematica ma una predisposizione del silicio che viene ritagliato all'interno del Wafer:)
gd350turbo
07-05-2014, 13:48
Turbo, le vga nel profilo 3d da oc in windows non ci andranno MAI all'avvio. Percui puoi pure mettere 1,4ghz e 1,5V che avrai una vga nel profilo 2D o al più quello intermedio (UVD mi pare o qualcosa del genere, quello delle accellerazioni hardware dei vari flashplayer e compagnia bella per intenderci).
Lo so...
Ma la mia domanda era a cosa serve...
Io le overclocco alla bisogna !
obiwan-80
07-05-2014, 14:15
I modelli ad Asic molto alto vanno bene ad aria, quelli ad Asic basso o molto basso danno il meglio ad alti/altissimi voltaggi.
Sotto azoto quindi e'fondamentale un Asic basso (ovviamente ci sono anche altra varianti da calcolare tra cui il wafer)
Ti faccio un'esempio pro AMD, visto che le hai avute per molto pure te
Asic 58@ 1250 ad 1,32v---VID reale 1,23v (dopo attenuazione)
Questo il percorso
1100 a 1,175v / 1125 a 1,2v / 1150 a 1,23v / 1200 a 1,263.
Avendo i blocchi mi sarei fermato a 1100, mentre col blocco GHZ a 1175mhz.
Con Asic del 75% e'probabile che prendi anche 1175 a 1,175v ma può succedere che quel modello muri a 1200, mentre l'asic basso continui a salire aumentando il voltaggio.
Quindi occando a dato voltaggio e'preferibile quello alto, mentre ad Azoto quello basso
Tieni presente che ci sono molte varianti, non e'matematica ma una predisposizione del silicio che viene ritagliato all'interno del Wafer:)
Capito, grazie della spiegazione, 6 sempre molto tecnico.;)
Prendiamo ad esempio una vga con asic alto, la mia con asic 86,4, in game sto tranquillamente a 1254 a nemmeno voltaggio a default (1,175v) ma 1,150v (bios sky3net) potrebbe essere che non muri affatto o che aumentando il voltaggio non arrivi a 1300?
mikael84
07-05-2014, 14:28
Prendiamo ad esempio una vga con asic alto, la mia con asic 86,4, in game sto tranquillamente a 1254 a nemmeno voltaggio a default (1,175v) ma 1,150v (bios sky3net) potrebbe essere che non muri affatto o che aumentando il voltaggio non arrivi a 1300?
1300 no ma avendo un range sino ad 1,4v e'probabile che la tua oltre i 1400 ad 1,3v non riesca ad andare avanti o nei casi peggiori già a 1330/1350 artefatti sempre(1,25v).
Invece puoi trovare un Asic medio che sale anche sopra i 1400/1425 ma gli devi caricare quasi 1,5v
Devi tenere presente che aumentando il voltaggio l'attenuazione aumenta in maniera spropositata, quindi il VID medio precipita, e si potrebbe attenuare solo con la LLC.
Per queste operazioni tuttavia ci vogliono per l'appunto multifase come le Classy o le Lightning:)
sickofitall
07-05-2014, 14:31
la mia ex dcii (85% asic) faceva 20mhz in più passando da 1.175v a 1.21v, mentre magari altri hanno avuto anche più di 50mhz di guadagno ;)
obiwan-80
07-05-2014, 15:03
Sarei curioso di provare a vedere quanto sale impostandola 1,21v, appena ho un attimo provo, giusto per curiosita'.
ma vale solo per le 780** o anche per le titan?!?
darka
qualcuno puo` spiegarmi con kbt come sbloccare 1.212 sul bios della mia titan?
tnx
darka
sickofitall
07-05-2014, 18:14
ma vale solo per le 780** o anche per le titan?!?
darka
le titan hanno tutte le samsung
sick
Lo so...
Ma la mia domanda era a cosa serve...
Io le overclocco alla bisogna !
Ah allora cambia il discorso :D Va a gusti, io overclocco sempre....
Mamma mia quanto mi sento fico :asd:
Jones D. Daemon
07-05-2014, 19:35
Niente...anche abbassando la frequenza i bench non vanno...mq fondamentalmente ho deciso di fregarmene e iniziare a giocare, se li fila tutto liscio sono OK, d'altronde non mo va di sbattermi troppo per 6 FPS, ho deciso di prendere un simile mostro proprio per stare tranquillo e sparare tutto a palla senza remore :) vado a chiudermi con dark souls 2
qualcuno puo` spiegarmi con kbt come sbloccare 1.212 sul bios della mia titan?
tnx
darka
Darka ma sei di coccio?
L'hai chiesto non so quante volte :doh:
Il bios migliore e' quello di skyn3t :)
Lasciare perdere kbt , dammi retta e metti su quello di skyn3t, io ne ho una fatto da Delly ma e' praticamente uguale.....perche' fatto su quella base...
Se sei a liquido metti su lo skyn3t da 1006 di base + soft mod + stringa .bat e tienila in dayli, come faccio io, a 1306/7000 e sarai felice e contento senza tante seghe mentali fino al prossimo anno lol ;)
Allora non sono di coccio se chiedo c`e` un motivo.. premesso che ho chiesto altro e non questo ho la buona abitudine di arrangiarmi in queste cose.. ma rischiare una scheda da 1000€ va oltre le buone abitudini per cui chiedo.. e se non chiedo qui.. non capisco che senso abbia di esistere il forum.. certo non per spruzzarmi dicendo che l`ho occata 10mhz piu` di qualcun`altro.
Detto questo lo skynet sulla mia titan perdonami il termine fa CA*ARE sono piu` le instabilita` che altro.. con il mio invece sto` facendo progressi. Unica cosa volevo capire come sbloccare il voltaggio.. alla fine.. pur essendo un tool tranquillo.. se sbaglio qualcosa sulle frequenze al limite freeza.. se sbaglio i voltaggi se va male la brucio.
Sulla 680 facevo tutto in autonomia.. ho chiesto anche a Delly ma in questo periodo sembra abbastanza preso.. poi gli hanno cosi` frantumato le palle :) che secondo me per un po sta` alla larga da ste cose :)
In ogni modo la modifica l`ho fatta e ora la provo! :)
Bye
Darka
Allora non sono di coccio se chiedo c`e` un motivo.. premesso che ho chiesto altro e non questo ho la buona abitudine di arrangiarmi in queste cose.. ma rischiare una scheda da 1000€ va oltre le buone abitudini per cui chiedo.. e se non chiedo qui.. non capisco che senso abbia di esistere il forum.. certo non per spruzzarmi dicendo che l`ho occata 10mhz piu` di qualcun`altro.
Detto questo lo skynet sulla mia titan perdonami il termine fa CA*ARE sono piu` le instabilita` che altro.. con il mio invece sto` facendo progressi. Unica cosa volevo capire come sbloccare il voltaggio.. alla fine.. pur essendo un tool tranquillo.. se sbaglio qualcosa sulle frequenze al limite freeza.. se sbaglio i voltaggi se va male la brucio.
Sulla 680 facevo tutto in autonomia.. ho chiesto anche a Delly ma in questo periodo sembra abbastanza preso.. poi gli hanno cosi` frantumato le palle :) che secondo me per un po sta` alla larga da ste cose :)
Bye
Darka
Allora fai come credi :D
E per la cronaca sino a 1.21 non bruci nulla :D
Il bios skyn3t e' il migliore al momento , semmai rischi di bruciarti con kbt la scheda non con quel bios :D
mikael84
07-05-2014, 21:54
le titan hanno tutte le samsung
sick
Titan con Elpida non si potrebbero vedere:D
Allora fai come credi :D
E per la cronaca sino a 1.21 non bruci nulla :D
Il bios skyn3t e' il migliore al momento , semmai rischi di bruciarti con kbt la scheda non con quel bios :D
Assolutamente vero, 1,21v e'un valore ad aria anche per reference/custom, tranquilli.:)
gd350turbo
08-05-2014, 07:11
Bye
Darka
Stesso mio pensiero a proposito del bios di skynet...
Evidentemente le schede anche della stessa marca/modello non sono tutte uguali, quindi penso che la cosa migliore sia personalizzarlo in base alla propria scheda, certo che sono due cose diverse, ma anche il risultato, almeno nel mio caso è diverso...
Anche tu usi lo skynet?!?
Io non ho dubbi sul fatto che sia un ottimo bios.. ma per sfiga o non so quale alchimia sulla mia scheda non riesco ad essere stabile nei giochi a 1136 in boost a 1.20/1.21v ho continui crash dei driver... con il mio modificato sto` tranquillo a 1.175 e non ho nessun problema. Poi la mia polemica e` nata solo dal fatto che ho chiesto un`informazione precisa. e in maniera abbastanza scocciata mi e` stato risposto tutt`altro... un po capita quello che e` stato detto qualche pagina addietro.. si e` perso un po il senso del forum.. qui si discute dei propri successi.. delle proprie fortune ma si da anche supporto.. ho partecipato a 3d di ogni tipo su hw. e in tutti ho cercato di dare il mio contributo... se chiedo come si fa una cosa.. mi aspetto "guarda dovrebbe essere cosi`... prova" non un .. a no ma l`altro lo fa meglio..
My 2 cents
darka
Stesso mio pensiero a proposito del bios di skynet...
Evidentemente le schede anche della stessa marca/modello non sono tutte uguali, quindi penso che la cosa migliore sia personalizzarlo in base alla propria scheda, certo che sono due cose diverse, ma anche il risultato, almeno nel mio caso è diverso...
Qua si parlava di Titan non di gtx 780ti ;)
Anche tu usi lo skynet?!?
Io non ho dubbi sul fatto che sia un ottimo bios.. ma per sfiga o non so quale alchimia sulla mia scheda non riesco ad essere stabile nei giochi a 1136 in boost a 1.20/1.21v ho continui crash dei driver... con il mio modificato sto` tranquillo a 1.175 e non ho nessun problema.
darka
Come immaginavo ....
Mi spieghi cosa hai provato se il bios skyn3t non ha Boost ?
Per la Titan e' il migliore in circolazione, non ci sono ne alchmie ne alcunche' ! Chissa' cosa ci hai messo su sulla Titan perche' dire che in boost a 1.20/1.21 avevi crash dei driver :rolleyes:
Da dove l'hai preso questo bios? Link?
Come hai fatto l'oc ?
Poi per la cronaca sono mesi che si e' provato in tutte le salse quel bios e sono state fatte una marea di considerazioni,test screenshot , di tutto!
Non ti ho risposto in maniera scocciata , anzi tutt'altro, consigliandoti il meglio che ci sta in circolazione perche' testato e perfettamente funzionante....
Mi son proposto in prima persona a darti una mano, mi hai contattato tu tramite messaggio privato,ti ho consigliato, mi son reso disponibile anche via TS sia via cellullare di assisterti per qualsiasi cosa e darti una mano......
Ora illuminami per cortesia e fammi capire che bios skyn3t hai messo su indicandoci il link da dove l'hai preso e cosa hai fatto perche' leggere che la scheda in boost non regge 1136 con crash driver e' davvero assurdo contando che non ha boost quel bios :D
Tutto il mondo praticamente con la titan sta usando quel bios con ogni marca inimmaginabile della Titan e SOLO tu hai problemi di BOOST ??????
1136 secco con voltaggi fino a 1.21.. risultato.. non sono riuscito ad arrivare oltre i 10 minuti in crysis3 prima del crash dei driver. Lato bench nessun errore.
darka
sickofitall
08-05-2014, 07:38
Io non ho mai usato kbt, per cui ho evitato di rispondere alla tua domanda, in ogni caso che problemi ti dava lo skyn3t? il voltaggio con le ultime revisioni non è sempre fisso a 1.21v, ma puoi regolarlo a piacimento ;)
ps: se nei bench non crasha e nei giochi si importa poco, anzi secondo me è normale, certi giochi sono più pesanti sulla scheda video
a 1.175 con il bios originale a quanto arrivi?
Per la stabilità, se li hai, usa tomb raider oppure metro last light impostati a palla
Come immaginavo ....
Mi spieghi cosa hai provato se il bios skyn3t non ha Boost ?
Per la Titan e' il migliore in circolazione, non ci sono ne alchmie ne alcunche' ! Chissa' cosa ci hai messo su sulla Titan perche' dire che in boost a 1.20/1.21 avevi crash dei driver :rolleyes:
Da dove l'hai preso questo bios? Link?
Come hai fatto l'oc ?
ho preso lo skynet v2, come mi e` stato consigliato da qualcuno, il link era in firma ad uno dei membri del team skynet su ocnet,per la precisione OccamRazor e il link e` questo : SKYN3T TITAN BIOS 1006Mhz-REV2 (http://www.overclock.net/attachments/17912)
Io non ho mai usato kbt, per cui ho evitato di rispondere alla tua domanda, in ogni caso che problemi ti dava lo skyn3t? il voltaggio con le ultime revisioni non è sempre fisso a 1.21v, ma puoi regolarlo a piacimento ;)
impostavo la frequenza che volevo da AB.. alzavo la ram.. impostavo il voltaggio.. e benchavo.. quando con unigene non avevo errori passavo ai giochi.
risultato che fino a 1.21v con 1136 di clock nei giochi avevo continui crash, invece usando il mio bios originale modificato ho finito crysis3, per la decima volta ormai credo, con 1.175.
darka
sickofitall
08-05-2014, 07:49
impostavo la frequenza che volevo da AB.. alzavo la ram.. impostavo il voltaggio.. e benchavo.. quando con unigene non avevo errori passavo ai giochi.
risultato che fino a 1.21v con 1136 di clock nei giochi avevo continui crash, invece usando il mio bios originale modificato ho finito crysis3, per la decima volta ormai credo, con 1.175.
darka
Fai una prova, installati questo bios che è l'ultimo disponibile per la titan:
https://www.dropbox.com/s/jb1n7hl0mnj4cpt/skyn3t-vBios-1006-350w-439w-125%25slide.zip
La stabilità però se puoi testala con uno dei due giochi che ho scritto sopra
Tomb raider è tosto da digerire, se il benchmark ti fa crashare i driver oppure vedi un sacco di artefatti, vuol dire che non sei stabile e devi abbassare un pò
Unigine controlla sempre che non ci siano artefatti a schermo, e ricordati di spegnere sempre il vsync per lasciare la vga sempre al 99%
Cut..... qui si discute dei propri successi.. delle proprie fortune ma si da anche supporto.. ho partecipato a 3d di ogni tipo su hw. e in tutti ho cercato di dare il mio contributo... se chiedo come si fa una cosa.. mi aspetto "guarda dovrebbe essere cosi`... prova" non un .. a no ma l`altro lo fa meglio..
My 2 cents
darka
Ma guarda che ci vuole davvero coraggio a scrivere certe cose lol ....
My 2 cents cosa?
Piu' che chiamarti al cellulare , darti indirizzodi ts3 e seguirti passo passo cosa dovevo fare? Prendere un aereo e venire a casa tua a farti vedere come funziona perfettamente il bios di skyn3t??
Cioe' lol :rolleyes:
ho preso lo skynet v2, come mi e` stato consigliato da qualcuno, il link era in firma ad uno dei membri del team skynet su ocnet,per la precisione OccamRazor e il link e` questo : SKYN3T TITAN BIOS 1006Mhz-REV2 (http://www.overclock.net/attachments/17912)
Ora come fai a dire che la scheda fa il boost con quel bios?
Mah....
Senti sick e vedi se risolvi...,che quoto, perche' non e' detto che se nei bench sei stabile in crysis 3 sia lo stesso.....
P.S
Hai fatto soft mod per caso? Hai disattivato la LLC ?
gd350turbo
08-05-2014, 08:00
So...
La mia era solo una ipotesi sul fatto che a lui il bios di skynet non funzionava come dovrebbe, ipotesi generica, non legata ad un marchio/modello.
Ma guarda che ci vuole davvero coraggio a scrivere certe cose lol ....
My 2 cents cosa?
Piu' che chiamarti al cellulare , darti indirizzodi ts3 e seguirti passo passo cosa dovevo fare? Prendere un aereo e venire a casa tua a farti vedere come funziona perfettamente il bios di skyn3t??
Cioe' lol :rolleyes:
chiamarmi al cellulare? di cosa stai parlando?!? non e` che ti stai confondendo con qualcun`altro?!? ho solo chiesto una semplice indicazione.. su come modificare un parametro del bios.. non su come si fa oc con lo skyn3t..
Boh ripeto... lo spirito una volta era diverso..
D: ragazzi come si fa?
R: si fa cosi`...
Semplice no?!?
Darka
Mah....
Senti sick e vedi se risolvi...,che quoto, perche' non e' detto che se nei bench sei stabile in crysis 3 sia lo stesso.....
P.S
Ho sbagliato termine.. invece dire ho impostato a 1136 ho scritto boost.. chiedo venia.. nessun boost ho impostato fisso a 1136 e lavorato sui voltaggi.
sickofitall
08-05-2014, 08:04
Semplice no?!?
Porta pazienza, è l'unica cosa che mi sento di dirti :asd:
Mah....
P.S
Nessuna softmod e non ho disattivato nulla.
chiamarmi al cellulare? di cosa stai parlando?!? non e` che ti stai confondendo con qualcun`altro?!? ho solo chiesto una semplice indicazione.. su come modificare un parametro del bios.. non su come si fa oc con lo skyn3t..
Semplice no?!?
Darka
E' stato proprio fatto cosi' lol :) Si ti ho dato massima disponibilita'.....rileggiti i messaggi privati che ci siam scambiati,rileggi piu' indietro anche qua su questo trhead , mi son proposto di aiutarti sia via cellulare, sia via ts3...
Ho sbagliato termine.. invece dire ho impostato a 1136 ho scritto boost.. chiedo venia.. nessun boost ho impostato fisso a 1136 e lavorato sui voltaggi.
Allora vedi che se scrivi sbagliando la gente capisce sbagliato ?
Le schede son diverse le une dalle altre infatti non e' detto che a 1200mhz la tua ci arrivi a 1.21 volts magari necessita di 1.24 o meno , quello va a culo.
Se con bios skyn3t a 1.21 non sei stabile a 1136 hai una titan sfigata che ti devo dire....sei l'unico al mondo al momento .....
Porta pazienza, è l'unica cosa che mi sento di dirti :asd:
Eh gia' dopo 1800 pagine dopo che gli si risponde consigliando il meglio in circolazione dopo averne discusso,provato, fatto screen e test in tutte le salse.....passo la palla a te :D
Nessuna softmod e non ho disattivato nulla.
Come detto sopra allora hai una vga sfortunata perche', ripeto, sei l'unico al mondo ad avere problemi a 1136mhz a 1.21 ....che dirti... mi spiace :(
E' stato proprio fatto cosi' lol :) Si ti ho dato massima disponibilita'.....rileggiti i messaggi privati che ci siam scambiati,rileggi piu' indietro anche qua su questo trhead , mi son proposto di aiutarti sia via cellulare, sia via ts3...
ah che ti sei proposto puo` essere... non che sia stato fatto.. e poi la mia domanda era semplice... e la risposta lo era altrettanto.. cmq ho risolto da solo. Ti ho chiesto che bios avevi, in pm, e mi rispondi un incrocio tra a e b ..
bene.. interessante.. che modifiche hai apportato? mi hai proposto di provarlo? mi sembra di no.. ti chiedo come modificare il voltaggio e mi rispondi.. e ma quel bios e` figo.. certo.. bene grazie.
Allora vedi che se scrivi sbagliando la gente capisce sbagliato ?
Le schede son diverse le une dalle altre infatti non e' detto che a 1200mhz la tua ci arrivi a 1.21 volts magari necessita di 1.24 o meno , quello va a culo.
Se con bios skyn3t a 1.21 non sei stabile a 1136 hai una titan sfigata che ti devo dire....sei l'unico al mondo al momento .....
1) tutti possono sbagliare 2) la mia titan regge tranquillamente i 1136 quasi a def.. ma non con lo skyne3t.. sara` sfigata? boh non lo so.. non sono qui a dire quanto sia figa e non figa la mia scheda.. sono qui per cercare di risolvere un problema.. ma a quanto pare questo e` passato in secondo piano.
Eh gia' dopo 1800 pagine dopo che gli si risponde consigliando il meglio in circolazione dopo averne discusso,provato, fatto screen e test in tutte le salse.....passo la palla a te :D
... certo.. 1800 pagine rispondendo sempre la stesa cosa.... a prescindere da quello che ti rispondo.. davvero un ottimo contributo complimenti.
Come detto sopra allora hai una vga sfortunata perche', ripeto, sei l'unico al mondo ad avere problemi a 1136mhz a 1.21 ....che dirti... mi spiace :(
Ripeto.. lo spirto del forum e` e deve essere un altro... e con questo voglio chiudere l`OT. Non pensare di parlare con un pischello di 15anni.. per cui rivedi toni e modi.
My 2 cents (spero che tu sappia cosa vuol dire)
Darka
LurenZ87
08-05-2014, 08:30
Dateci un taglio, state diventando pesanti.
Inviato dal mio Nexus 4
Inviato dal mio Nexus 4
Mi spiace.. hai ragione.
Darka
Beh basta chiarirsi , dispiace anche a me se ti son sembrato offensivo o qualsiasi altra cosa, amici come prima :cincin: :mano:
Ti chiedo scusa anche io a mia volta! :)
mattxx88
08-05-2014, 08:43
Semplice no?!?
Darka
Lo spirito è cambiato? Nahhh
Non dire blasfemie :asd:
TigerTank
08-05-2014, 08:51
Ma non è che semplicemente....è la scheda video che è sfigatella e quindi per nulla stabile a 1136 con 1,21V? Un conto sono i bench da 5 minuti....ma giocare è tutt'altra cosa :)
Circa il voltaggio vedendo il bios Skynet mi verrebbe da dire che per sbloccare il voltaggio basti portare i 3 indicatori principali a "1212.5mV - 1212.5mV".
allora :) ripeto :P
bios originale moddato la scheda e` stabile a 1.175 a 1136mhz.. nessun problema... non c`e` verso invece di farla andare cosi` con lo skyn3t.
ergo.. lo skyn3t non so per quale motivo sulla mia scheda non e` la scelta migliore... la mia scheda non sara` un campione in oc ma fino a 1200 ci arriva :)
Darka
TigerTank
08-05-2014, 08:59
allora :) ripeto :P
bios originale moddato la scheda e` stabile a 1.175 a 1136mhz.. nessun problema... non c`e` verso invece di farla andare cosi` con lo skyn3t.
ergo.. lo skyn3t non so per quale motivo sulla mia scheda non e` la scelta migliore... la mia scheda non sara` un campione in oc ma fino a 1200 ci arriva :)
Darka
Mmh...probabilmente c'è qualche settaggio secondario che fa a cazzotti con la tua scheda. Cmq per il tuo con KBT puoi provare a fare come ho scritto sopra e al massimo riporta i valori dello Skynet per quanto riguarda il PL ;)
Frequenza base e boost gestiscili tu a piacere. Io ad esempio ora uso lo Skynet ma ho portato la frequenza 3D base a 980Mhz invece che 1045 e calato il limite massimo del PL a 500W(non che serva a qualcosa a parte avere uno slide di regolazione più contenuto) :D
Tnx Tiger.. e` la stessa cosa che ho fatto alla fine... aperto un bios con il voltaggio sbloccato e ho fatto la stessa cosa :)
Grazie
darka
Rebelderock
08-05-2014, 09:09
Darka... Asic della tua titan?
Tnx Tiger.. e` la stessa cosa che ho fatto alla fine... aperto un bios con il voltaggio sbloccato e ho fatto la stessa cosa :)
Grazie
darka
Darka cioè hai montato il bios con KBT sbloccando il voltaggio a 1.27?
Ti funziona?
Darka... Asic della tua titan?
72%
Darka cioè hai montato il bios con KBT sbloccando il voltaggio a 1.27?
Ti funziona?
1.212 ... e si funziona.
Rebelderock
08-05-2014, 09:13
72%
Non è malaccio, quindi 1136mhz per 1.21v è effettivamente poco!
Io personalmente mi sono trovato bene col bios Techinferno :fagiano:
1.212 ... e si funziona.
hai provato ad aumentare il Voltaggio fino a 1.27?
Ottimo anche quello di bios ;)
al momento con il bios originale della GIGa sto` a 1136 a 1.17 ..
hai provato ad aumentare il Voltaggio fino a 1.27?
no...
Segnalo per le nostre schedozze ...
http://multiplayer.it/notizie/131307-call-of-duty-advanced-warfare-spunta-il-trailer-di-call-of-duty-advanced-warfare.html
4 giorni e potremo giocarci :)
sickofitall
08-05-2014, 12:20
Segnalo per le nostre schedozze ...
http://multiplayer.it/notizie/131307-call-of-duty-advanced-warfare-spunta-il-trailer-di-call-of-duty-advanced-warfare.html
4 giorni e potremo giocarci :)
6 mesi, altro che 4 giorni :asd:
6 mesi, altro che 4 giorni :asd:
http://www.callofduty.com/new-era
:rolleyes:
ryosaeba86
08-05-2014, 12:34
mi sa -4 al sito....o magari alla beta
Ummm quest WOLFENSTEIN NEW ORDER e WATCH DOGS dovrebbero uscire a fine mese se non ricordo male ...
L'altro COD forse hai ragione ... :doh:
mi sa -4 al sito....o magari alla beta
Credo anche io ... e che quando ho visto 4 giorni mi si son illuminati gli occhi lol :D
liberato87
08-05-2014, 12:54
Inviato dal mio Nexus 4
http://littlefun.org/uploads/53458e22e691b27d850b4659_736.jpg
mikael84
08-05-2014, 12:54
Cod esce a novembre, già ogni anno va bene, ma ogni 6 mesi no:p
Il 20-23 esce wolfenstein ed il 27 watch dogs, quindi dovrebbe risollevarsi la situazione lato software:)
Per intere discussioni sul bios, ci sono le sezioni apposite.
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=70
TigerTank
08-05-2014, 14:47
Cod esce a novembre, già ogni anno va bene, ma ogni 6 mesi no:p
Lol...stavolta è il turno degli esoscheletri per una vera guerra "nextgen"...che tocco di originalità! Li sto usando io ora in Stalker(la Mod Autumn Aurora 2 è strabella) :sofico:
Cmq preorder già avviati...e hype terrificante sul fotorealismo di una manciata di screenshots.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.