View Full Version : [Thread Ufficiale - GK110] Geforce GTX 780ti - GTX TITAN - GTX 780
TigerTank
29-04-2014, 21:28
si mi conviene ;)
2x GTX880 potrebbero a di che va bene andare come tre 780, e ripeto a di che va bene.
e verrebbero a costare tra sli e fullcover (xchè io ad aria non ci ritorno +) 1200€ - (avendoci culo a rivenderle a buon prezzo) 600€ = 600€
una terza 780 usata + full cover per quel periodo e facile che la trovi a 350€
lo scaling dipende tutto dalla pesantezza. più sei in una condizione di pesantezza estrema, quindi risoluzione ultra elevata / gioco mattone, e + la potenza in più ti serve e quindi aumenta lo scaling.
con i giochi che ci sono oggi (e se sei limitato a 60hz)per me lo sli , generalmente da il meglio di se in multi monitor / Ultra hd
Eheheh ti capisco. So bene che dipendenza dia il liquido :D
In effetti se le cose stanno come si prospettano, tra schede e giochi tanto vale tenersi care queste schede e aspettare direttamente il chippone piuttosto che delle eventuali neo gtx680 vendute a prezzo di top di gamma.
Quoto sullo scaling...già con la singola vedo pure io che quando piazzo il ds a 1800p aumenta sì il carico ma trovo la vga più reattiva perchè se ne va a fondoscala con la frequenza anche se la % di utilizzo non è sempre al massimo. Per cui con 2 vga e il giusto carico l'effetto dovrebbe essere pure più evidente.
Vai di Samsung 4K? :cool:
Pure l'Asus non sembra male in tale fascia.
Giochi alla Dead space 3 non riesco piu'a digerirli, classico porting 1/1 da console.
Confido in Watch dogs e ad agosto in Risen 3, non per la grafica ma perche'per me e'droga(RPG che e'rimasto un minimo puro anche se Risen 2 ha perso parecchio):)
Guarda...ti dirò. All'inizio pensavo la stessa identica cosa e purtroppo l'aspetto negativo principale è che ha perso molto in quanto ad horror.
Però ci sono anche cose carine come la personalizzazione totale delle armi, i doppiaggi audio ottimi e le passeggiate nello "spazio morto", esplorando navi vecchie di 200 anni.
E il vantaggio di noi pc-isti è che perlomeno tra ds,sweetfx e filtri vari, ritocchino al fov e simili a volte qualche miracolo lo possiamo fare. :sofico:
mikael84
29-04-2014, 21:47
Eheheh ti capisco. So bene che dipendenza dia il liquido :D
In effetti se le cose stanno come si prospettano, tra schede e giochi tanto vale tenersi care queste schede e aspettare direttamente il chippone piuttosto che delle eventuali neo gtx680 vendute a prezzo di top di gamma.
Quoto sullo scaling...ma già con la singola vedo pure io che quando piazzo il ds a 1800p aumenta sì il carico ma trovo la vga più reattiva perchè se ne va a fondoscala con la frequenza anche se la % di utilizzo non è sempre al massimo. Per cui con 2 vga e il giusto carico l'effetto dovrebbe essere pure più evidente.
Vai di Samsung 4K? :cool:
Pure l'Asus non sembra male in tale fascia.
Pero' occhio che sfruttare una scheda e scaling son 2 concetti diversi:D
Riguardo le nuove 880/870( della quale sono solo supposizioni alla fine) per me saranno utili perche'daranno una scossa al mercato, ti ritrovi le 780/780ti a 2 lire se vuoi raddoppiare e nello stesso tempo saranno un bel upgrade per chi e'ancora con le 680/670.:)
SchedaVideo
29-04-2014, 21:48
Se dovessi usare l'uscita hdmi dalla scheda video sarebbe presente anche l'audio? L'audio presente verrebbe gestito dalla scheda video? O sarebbe solo un passaggio dell'audio ma alla fine l'audio verrebbe sempre gestito dalla scheda audio integrata nella MOBO?
I driver Nvidia audio servono per questo?
Sono rimasto che l'uscita hdmi non supporta una risoluzione di 2560x1600. È ancora così? Io ho sempre connesso il monitor mediante la DVI credendo fosse la migliore connessione a queste risoluzioni. Ho fatto bene?
Se non ricordo male, qualche anno fa l'hdmi non supportava tale risoluzione.
sickofitall
29-04-2014, 22:02
Se dovessi usare l'uscita hdmi dalla scheda video sarebbe presente anche l'audio? L'audio presente verrebbe gestito dalla scheda video? O sarebbe solo un passaggio dell'audio ma alla fine l'audio verrebbe sempre gestito dalla scheda audio integrata nella MOBO?
I driver Nvidia audio servono per questo?
Sono rimasto che l'uscita hdmi non supporta una risoluzione di 2560x1600. È ancora così? Io ho sempre connesso il monitor mediante la DVI credendo fosse la migliore connessione a queste risoluzioni. Ho fatto bene?
Se non ricordo male, qualche anno fa l'hdmi non supportava tale risoluzione.
hdmi se non sbaglio arriva fino al fullhd, per andare oltre devi usare dvi o dp
L'audio dovrebbe essere solo di passaggio, la sua gestione è affidata al monitor o amplificatore
Hdmi va oltre fhd, vedi su Wikipedia
Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk
TigerTank
29-04-2014, 22:31
Pero' occhio che sfruttare una scheda e scaling son 2 concetti diversi:D
Lo scaling GPU non è mica la funzione di intermediazione/conversione che la vga fa da risoluzione di input a risoluzione di output adatta al monitor? La intendevo da questo punto di vista prestazionalmente parlando. tnx ;)
Hdmi va oltre fhd, vedi su Wikipedia
Penso che Sick sottointenda i 60Hz.
Per andare oltre il fullHD a 60Hz se non sbaglio bisogna attendere l'HDMI 2.0
Lo scaling GPU non è mica la funzione di intermediazione/conversione che la vga fa da risoluzione di input a risoluzione di output adatta al monitor? La intendevo da questo punto di vista prestazionalmente parlando. tnx ;)
Penso che Sick sottointenda i 60Hz.
Per andare oltre il fullHD a 60Hz se non sbaglio bisogna attendere l'HDMI 2.0
I monitor 1440p a 60hz e tutti i monitor superiori ai 60hz (120hz-144hz) funzionano con dvi dual link..
Lo standard hdmi ha una banda troppo limitata per gestire il flusso di dati così alto.
Legolas84
30-04-2014, 07:59
Ragazzi ma qualche news sul G-Sync? Se ne è fatto un gran parlare ma sbaglio o monitor non ne sono ancora usciti? Sono troppo curioso!
L'ASUS della serie ROG sembrava una buona scelta.....
cire92cry
30-04-2014, 08:24
Ragazzi ma qualche news sul G-Sync? Se ne è fatto un gran parlare ma sbaglio o monitor non ne sono ancora usciti? Sono troppo curioso!
L'ASUS della serie ROG sembrava una buona scelta.....
Dovrebbero uscire a maggio o giugno
TigerTank
30-04-2014, 09:18
I monitor 1440p a 60hz e tutti i monitor superiori ai 60hz (120hz-144hz) funzionano con dvi dual link..
Lo standard hdmi ha una banda troppo limitata per gestire il flusso di dati così alto.
Beh ovvio....perchè ancora non c'è l'hdmi 2.0 che permetterà di arrivare ai 4K 60Hz.
Nei monitor 1440p attuali dotati di hdmi 1.4 indicano max. 1920x1080 60Hz.
Cmq vabbè...l'hdmi è più un'uscita per ambito console e multimediale da salotto, noi stiamo ancora tranquilli con dvi dual-link e displayport ;)
obiwan-80
30-04-2014, 10:55
più che altro la domanda da farsi è un'altra, ossia quali giochi usciranno nel 2014 per invogliarci al cambio/aggiunta di gpu
Nel breve periodo vedo solamente watch dogs e dying light, tutti gli altri in inverno
Daylight almeno dalle prime review e' una mezza ciofeca...speriamo che watch dog non ci deluda
Daylight almeno dalle prime review e' una mezza ciofeca...speriamo che watch dog non ci deluda
speriamo, e' l'unico gioco che aspetto con ansia assieme ad evil within, poi mi incuriosisce murdered visto che e' un genere che mi piace, spero che almeno uno su tre sia valevole...
sickofitall
30-04-2014, 11:03
daylight e dying light sono due giochi differenti ;)
mikael84
30-04-2014, 11:07
Ci sono pero'troppe review discordanti.
Su Metacritic grosse testate gli hanno attribuito addirittura 3, altre 7/8.
Forse visto il prezzo conviene provarlo direttamente:)
Concordo con Sick c'e'una bella differenza tra i 2:p
obiwan-80
30-04-2014, 11:13
Pardonne, nella fretta ho letto male...:p
TigerTank
30-04-2014, 11:56
Io sto aspettando il nuovo Wolfenstein....e spero che abbiano cambiato un pò le cose rispetto a Rage(gran gioco ma come motore di gioco......:stordita:). Il precedente Wolfenstein non ha brillato per cui spero ritornino ai fasti del mitico RTCW.
Con il gioco danno in esclusiva la beta di Doom4 e pure quello mi interessa visto che sono cresciuto con i titoli ID :D
Conviene prendere il 4k nel momento in cui sarà possibile goderlo appieno cioè a 120hz in 3D con una gpu da 400€.. Credo sui 3 anni così si abbassa anche il prezzo delle tv-monitor in generale 4k
Concordo alla grande, in questo caso agisci proprio sull'elettronica del monitor, ben diverso:read: :)
Vai tranquillo, non succede nulla;)
1440p o 1600p sono gli ideali tutt'ora, i 4k in commercio , parlo di quelli a basso prezzo sono giusto per una ristretta cerchia di persone che desidera provarli e non bada a compromessi ma non sono certamente essenziali per i piu' ;)
se punti al 4K te ne servono minimo 2 eh.
metti in conto questo.
io entro la fine di maggio farò questo passaggio (fino ad allora, tra case da sostituire, e senza nuovo monitor manco gioco :asd:)
poi vedrò cosa fare, se prendermi due GTX880 a ottobre / novembre (se mi convincono come prestazioni) o aggiungere una terza 780, e tirare avanti fino alle GTX980
ciao
A bhè sicuramente come minimo due 780..poi sarà tutto da vedere le nuove schede come andranno.
Magari per sfruttare il 4k saranno necessarie due schede di quelle che devono ancora uscire..
Sicuramente quando affronterò la spesa per il 4K (sempre se non mi devo togliere un rene) ho paura che già uno SLI di 780 andrà stretto.
Questo la dico ipotizzando la mia ipotesi di acquisto di un 4K.
Del tipo che se tra 2-3 anni saranno ad un buon prezzo credo che ci saranno schede più performanti della mia e forse di un ipotetico SLi, no?
E quindi ora come tra 3-4 mesi o più, non so quanto sia conveniente acquistare un'altra 780..
Non spenderei dei soldi per un'altra scheda se il monitore 4K lo acqiusto tra 2 anni,non so forse sbaglio..
E poi spererei che tutto questo ben di dio venga sfruttato con i futuri giochi perchè quello che conta è quello, altrimenti non ci sarebbero motivazioni concrete che mi spingano a cambiare a tutti i costi.
Comprare due top oggi per essere pronto fra due anni ipoteticamente? mmmmmm ci passa almeno un nuovo pp in quel lasso di tempo...e basta vedere gli sli di 580 o i cf di 69xx che fine hanno fatto (sul mercatino o baia). Avrebbe più senso acquistare quelle top FRA due anni usate (forse).
Comprare due top oggi per essere pronto fra due anni ipoteticamente? mmmmmm ci passa almeno un nuovo pp in quel lasso di tempo...e basta vedere gli sli di 580 o i cf di 69xx che fine hanno fatto (sul mercatino o baia). Avrebbe più senso acquistare quelle top FRA due anni usate (forse).
è quello che dicevo infatti e mi basavo anche per l'ipotetico mio acquisto di un monitor 4K tra un tot di tempo
TigerTank
30-04-2014, 12:51
E quindi ora come tra 3-4 mesi o più, non so quanto sia conveniente acquistare un'altra 780..
Non spenderei dei soldi per un'altra scheda se il monitore 4K lo acqiusto tra 2 anni,non so forse sbaglio..
Imho comprare una seconda gtx780 ha senso solo se la devi sfruttare subito...se tipo hai voglia di goderti qualche gioco calcando la mano con i settaggi e sparando qualche filtro mattone tipo sgssaa, ssaa o simili. O al massimo se salta fuori qualche rara offertissima sull'usato nell'attesa degli imminenti 1440p 120/144Hz con gsync o dell'uscita di più modelli di 4K TN(per i quali una gtx780 non basterà).
Altrimenti tanto vale aspettare e se il prossimo cambio lo fai tra un paio di anni con un 4K nel frattempo puoi attendere l'arrivo della nuova generazione e valutare l'eventuale sostituzione con una singola scheda maxwell ;)
Poi tra 2 anni...quando prenderai il tuo 4K, o raddoppierai la maxwell o prenderai le ulteriori nuove schede (es. "gtx980") :D
Imho.
obiwan-80
30-04-2014, 13:26
C'e' da dire che la maggior parte delle volte che cambiamo scheda o componente, e' la scimmia che ci guida, perche' spesso non ce n'e' necessariamente bisogno, vuoi per la voglia di cambiare, vuoi per avere sempre il top ed essere sempre aggiornati o per avere sempre piu' potenza sotto il cofano, pero' e' la nostra passione e nessuno ci potra' mai fermare, e se non ci fossero "maniaci" come noi il mercato PC sarebbe agli sgoccioli.
gd350turbo
30-04-2014, 13:32
C'e' da dire che la maggior parte delle volte che cambiamo scheda o componente, e' la scimmia che ci guida, perche' spesso non ce n'e' necessariamente bisogno, vuoi per la voglia di cambiare, vuoi per avere sempre il top ed essere sempre aggiornati o per avere sempre piu' potenza sotto il cofano, pero' e' la nostra passione e nessuno ci potra' mai fermare, e se non ci fossero "maniaci" come noi il mercato PC sarebbe agli sgoccioli.
Verissimo...
Io ho preso l'attuale per quel motivo !
mikael84
30-04-2014, 13:52
Imho comprare una seconda gtx780 ha senso solo se la devi sfruttare subito...se tipo hai voglia di goderti qualche gioco calcando la mano con i settaggi e sparando qualche filtro mattone tipo sgssaa, ssaa o simili. O al massimo se salta fuori qualche rara offertissima sull'usato nell'attesa degli imminenti 1440p 120/144Hz con gsync o dell'uscita di più modelli di 4K TN(per i quali una gtx780 non basterà).
Altrimenti tanto vale aspettare e se il prossimo cambio lo fai tra un paio di anni con un 4K nel frattempo puoi attendere l'arrivo della nuova generazione e valutare l'eventuale sostituzione con una singola scheda maxwell ;)
Poi tra 2 anni...quando prenderai il tuo 4K, o raddoppierai la maxwell o prenderai le ulteriori nuove schede (es. "gtx980") :D
Imho.
Concordo, il raddoppio devi farlo solo se realmente ti serve piu'potenza,vedi mattoni o grossi pannelli altrimenti rischi di avere solo piu'problemi.
Vuoi spararti un MetroLL con SSAA3X o DS1800 allora ti serve, se lo si fà per giocare a questi porting 1/1 e'inutile, e'sempre meglio avere una single:)
Molto dipende dai pannelli, filtri o frame che ti interessano.
E'pur vero che la maggior parte dei giochi(vedi l'ultimo dark souls 2) non sfruttano niente l'hardware ma bisogna guardare da piu'prospettive.
Già un mal ottimizzato AC4 necessità di uno SLI per avere un'ottima esperienza:)
mikael84
30-04-2014, 13:56
Io sto aspettando il nuovo Wolfenstein....e spero che abbiano cambiato un pò le cose rispetto a Rage(gran gioco ma come motore di gioco......:stordita:). Il precedente Wolfenstein non ha brillato per cui spero ritornino ai fasti del mitico RTCW.
Con il gioco danno in esclusiva la beta di Doom4 e pure quello mi interessa visto che sono cresciuto con i titoli ID :D
Rage, l'ho giocato con AMD, il cross non andava ed il GPU transcode a carico della CPU, non avendo Cuda.:mc:
Per il resto non andava male.... anzi, a parte qualche ritardo di streaming texture.
Inizialmente sulle 5800 non andava proprio, pero'qua non si parla di megatexture o quant'altro, dovrebbe essere mediamente ottimizzato:)
TigerTank
30-04-2014, 14:41
Beh...non potevo mica rispondergli "comprala anche se non ti serve a nulla" :stordita:
Circa i maniaci beh....dipende, è vero che spingono il mercato ma è anche vero che i produttori possono permettersi di piazzare roba a prezzi esagerati perchè questi comprano comunque :D
E in tal senso ci rimettiamo tutti perchè aumentano i plus di costo su tutte le fasce.
Concordo, il raddoppio devi farlo solo se realmente ti serve piu'potenza,vedi mattoni o grossi pannelli altrimenti rischi di avere solo piu'problemi.
Vuoi spararti un MetroLL con SSAA3X o DS1800 allora ti serve, se lo si fà per giocare a questi porting 1/1 e'inutile, e'sempre meglio avere una single:)
Esatto ;)
O anche un 120/144Hz.
Già un mal ottimizzato AC4 necessità di uno SLI per avere un'ottima esperienza:)
Ecco...un conto è la voglia personale di calcare la mano graficamente parlando, invece in tal caso col cavolo che spendo i soldi per lo Sli. O trovo un compromesso adeguato o se ne sta a scaffale ;)
Rage, l'ho giocato con AMD, il cross non andava ed il GPU transcode a carico della CPU, non avendo Cuda.:mc:
Per il resto non andava male.... anzi, a parte qualche ritardo di streaming texture.
Inizialmente sulle 5800 non andava proprio, pero'qua non si parla di megatexture o quant'altro, dovrebbe essere mediamente ottimizzato:)
Tranquillo...se ti può consolare pure con le Nvidia era un mezzo disastro :asd:
Niente Sli, cap a 60Hz (avevo il monitor a 120hz) e il transcode non riconosceva le gtx780 a meno di forzare il CUDA su una sola delle 2 schede.
Imho.
Esatto, in prospettiva di un acquisto del monitor conviene aspettare le Gpu nuove e valutare anche il cambio di tutto l'hardware...
Mi scoccia però restare ancora con questo monitor, nessun problema ma ormai è vecchiotto..
Anche qui la voglia di prenderne uno è alta ma credo sia meglio aspettare ancora..
o nell'eventualità spendere che ne so, 300-400euro, per avere qualcosa di più nuovo e al passo con i tempi?
..l'importante è non trovarsi agli sgoccioli nel conto corrente..:asd:
comunque si, la voglia è alta ma deve sempre essere calcolata bene, a meno che uno non ha problemi di soldi ed a ogni novità è sul pezzo.
kekkosh300
30-04-2014, 18:25
Finalmente ho ordinato 2 Gigabyte GTX780TI N78TOC-3GD 3GB e Alimentatore Corsair AX Series Gold AX1200i Digital ATX
Secondo voi i7 2700k a 4500mhz sono cpu limited in full hd e prossimante 2k?
Finalmente ho ordinato 2 Gigabyte GTX780TI N78TOC-3GD 3GB e Alimentatore Corsair AX Series Gold AX1200i Digital ATX
Secondo voi i7 2700k a 4500mhz sono cpu limited in full hd e prossimante 2k?
edit, sbagliato thread
comunnque secondo me non hai problemi, aspetta i pareri dei più esperti però
Secondo voi i7 2700k a 4500mhz sono cpu limited in full hd e prossimante 2k? x me no il 2700k è ancora un ottima cpu:D
appleroof
30-04-2014, 20:08
x me no il 2700k è ancora un ottima cpu:D
Quoto
Oggi mi sono arrivati due pacchi :D :D
http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20140430139888693142509.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/219470.html)
http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20140430139888692194421.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/219468.html)
<Masquerade>
30-04-2014, 21:18
A bhè sicuramente come minimo due 780..poi sarà tutto da vedere le nuove schede come andranno.
Magari per sfruttare il 4k saranno necessarie due schede di quelle che devono ancora uscire...
questi sono un po di bench con 2x 780 @3840x2160
http://abload.de/img/immagine.foprtj.png (http://abload.de/image.php?img=immagine.foprtj.png)
MAX, MSAA2x
http://abload.de/img/grid2_avx_2014_04_30_hro4n.png (http://abload.de/image.php?img=grid2_avx_2014_04_30_hro4n.png)
i Crysis fanno 70fps , crysis 2 con la maldo mod dovrebbe volare letteralmente.
però tipo un gioco come Crysis 3 è ingiocabile a quella risoluzione.
e con alcuni giochi perderai i 60fps, tipo Metro Last light, che andrà come una singola GTX @2560x, più o meno.
per iniziare con i 4K, 2x di queste schede cmq dovrebbero andar bene. il top sarebbe avercene 3.
quando usciranno le 980GTX , un paio di quelle in SLI e si magneranno tranquillamente TUTTO, a questa res. pure i super mattoni.
<Masquerade>
30-04-2014, 21:24
aggiungo Battlefiled 3, che maxato con smaa dovrebbe fare 100fps di media (la singola faceva 45-50fps di media)
anche Battlefield 4, ne farà un 80ina di media. sempre con AA di post processing.
<Masquerade>
30-04-2014, 21:28
Beh...non potevo mica rispondergli "comprala anche se non ti serve a nulla" :stordita:
Circa i maniaci beh....dipende, è vero che spingono il mercato ma è anche vero che i produttori possono permettersi di piazzare roba a prezzi esagerati perchè questi comprano comunque :D
E in tal senso ci rimettiamo tutti perchè aumentano i plus di costo su tutte le fasce.
Esatto ;)
O anche un 120/144Hz.
Ecco...un conto è la voglia personale di calcare la mano graficamente parlando, invece in tal caso col cavolo che spendo i soldi per lo Sli. O trovo un compromesso adeguato o se ne sta a scaffale ;)
Niente Sli, cap a 60Hz (avevo il monitor a 120hz) e il transcode non riconosceva le gtx780 a meno di forzare il CUDA su una sola delle 2 schede.
con le nvidia è noto che rage andava meglio, pur non essendoci il supporto al multi gpu con quell'engine.
poi vabbè non supportava i 120hz.
cmq fortunatamente quel gioco vola in ultra hd anche con una singola 780.
scommetto che anche Wolfestein, basato sul medesimo engine sarà na piuma pure quello.
sickofitall
30-04-2014, 21:32
questi sono un po di bench con 2x 780 @3840x2160
i Crysis fanno 70fps , crysis 2 con la maldo mod dovrebbe volare letteralmente.
però tipo un gioco come Crysis 3 è ingiocabile a quella risoluzione.
e con alcuni giochi perderai i 60fps, tipo Metro Last light, che andrà come una singola GTX @2560x, più o meno.
per iniziare con i 4K, 2x di queste schede cmq dovrebbero andar bene. il top sarebbe avercene 3.
quando usciranno le 980GTX , un paio di quelle in SLI e si magneranno tranquillamente TUTTO, a questa res. pure i super mattoni.
si, diciamo che è un finto 4k (area di lavoro 4k ma risoluzione effettiva più bassa), stai pur sicuro che con un monitor nativo, i risultati saranno più bassi di quelli mostrati ;)
<Masquerade>
30-04-2014, 21:35
si, diciamo che è un finto 4k (area di lavoro 4k ma risoluzione effettiva più bassa), stai pur sicuro che con un monitor nativo, i risultati saranno più bassi di quelli mostrati ;)
secondo me no.
perchè il downsampling @2560x1440 da gli stessi risultati di un vero 2560x1440.
quindi, per logica, un downsampling @3840x2160 dovrebbe dare gli stessi risultati di un vero 3840x2160
sickofitall
30-04-2014, 21:37
secondo me no.
quindi, per logica, un downsampling @3840x2160 dovrebbe dare gli stessi risultati di un vero 3840x2160
Quando provavo il ds con pixel totali 2560x1440, avevo le stesse prestazioni del 27 pollici 1440p che avevo, cosa che non succedeva se mettevo tipo 2400x1220 ;)
appleroof
30-04-2014, 21:47
con le nvidia è noto che rage andava meglio, pur non essendoci il supporto al multi gpu con quell'engine.
poi vabbè non supportava i 120hz.
cmq fortunatamente quel gioco vola in ultra hd anche con una singola 780.
scommetto che anche Wolfestein, basato sul medesimo engine sarà na piuma pure quello.
Quoto, 60fps solidi e fluidi e almeno sulla mia conf. dell'epoca nemmeno l'ombra di ritardo nel caricare le texture anche secondo me wolfstein dovrebbe andare liscio con singola 780, tra l'altro credo di prenderlo al 99% e magari rimandare WD
mikael84
30-04-2014, 21:55
secondo me no.
Quando provavo il ds con pixel totali 2560x1440, avevo le stesse prestazioni del 27 pollici 1440p che avevo, cosa che non succedeva se mettevo tipo 2400x1220 ;)
A livello di frame e'un 4k, la scheda sta renderizzando in 4k.
E'come un 4x di SSAA, la scheda renderizza a 4k poi fa un resize alla risoluzione del monitor in oggetto.
Questi valori con un pannello 4k cambiano radicalmente
mikael84
30-04-2014, 22:01
A bene, ma tanto a me sempre 60 serve, certo a breve 1600p ma sempre 60:)
Cmq ormai e'tutto risolto anche abilitando il GPU transcode con un 2600k mediamente occato a 4,8 vola:)
In ogni caso esiste sempre il cinebench stress, valori sotto vcore calante dove spari anche 5/5,2 senza problemi senza andare in Bsod:)
E'difficile che lo riprenda, ormai vado diretto a wolfenstein
Cmq ormai e'tutto risolto anche abilitando il GPU transcode con un 2600k mediamente occato a 4,8 vola:)
In ogni caso esiste sempre il cinebench stress, valori sotto vcore calante dove spari anche 5/5,2 senza problemi senza andare in Bsod:)
E'difficile che lo riprenda, ormai vado diretto a wolfenstein
Scusa l'ot mickael , volevo chiedereti una cosa..... Facendo un oc medio sul RAM di sistema si han benefici sui giochi o solo sui bench? Sulla cpu qualche cosa si ottiene , ma volevo sapere se occando le memorie si han vantaggi....
<Masquerade>
30-04-2014, 22:23
http://abload.de/img/absolutionlpdgq.png (http://abload.de/image.php?img=absolutionlpdgq.png)
primo test = 2560x1440/2560-1440
secondo test = 2560x1440/2200-1125
considera che una variazione di 2fps di media è normale. vanno uguali
sickofitall
30-04-2014, 22:25
primo test = 2560x1440/2560-1440
secondo test = 2560x1440/2200-1125
considera che una variazione di 2fps di media è normale. vanno uguali
boh, che ti devo dire, evidentemente ricordavo male, capita :stordita:
mikael84
30-04-2014, 22:41
Scusa l'ot mickael , volevo chiedereti una cosa..... Facendo un oc medio sul RAM di sistema si han benefici sui giochi o solo sui bench? Sulla cpu qualche cosa si ottiene , ma volevo sapere se occando le memorie si han vantaggi....
La ram porta miglioramenti in applicazioni che ne fanno un utilizzo intensivo come ad esempio winrar o winzip, per applicazioni di decompressione e compressione.
Il 3dmark 11 e 13 ne fanno un gran utilizzo ma non i giochi il cui collo di bottiglia e'altrove
1ghz equivale ad un NS, una ram ad un ghz(1033-2166) ha una access time di 48/50ns, quindi e'come se il segnale attraversasse 50 stadi di pipeline, piu'si sale di frequenza piu'riesce ad effettuare operazioni per ciclo di clock e piu'vengono scambiati dati con la CPU in minor tempo.
E'tuttavia importante dare al sistema la giusta ram.
Sandy bridge : 1866-2133
Haswell da 2400 in su
Se dobbiamo utilizzare win rar per la decompressione di 50gb
Un 4770k a 4,5ghz con ram ddr 3 a 1600 va a quota 10500kb
Un 4770k a 3,5ghz con delle ddr a 2666 va a quota 11000 pur avendo un ghz in meno.
In game cmq non cambia niente e'giusto per equilibrare il sistema:)
<Masquerade>
30-04-2014, 22:42
boh, che ti devo dire, evidentemente ricordavo male, capita :stordita:
fa dei bei risultati uno sli di 780 occate.
quei test son tutti con filtri al minimo perchè con 3840x2160 pixel non serve di certo un msaa4-8x, SGSSAAAAGGGGHYTF4x.
basta un aa di postprocessing
purtroppo c'è gente che fa test senza senso , e ci mette i filtri a palla pure a sta super risoluzione...
sickofitall
30-04-2014, 22:44
quei test son tutti con filtri al minimo perchè con 3840x2160 pixel non serve di certo un msaa4-8x, SGSSAAAAGGGGHYTF4x.
purtroppo c'è gente che fa test senza senso , e ci mette i filtri a palla pure a sta super risoluzione...
dai fra poco ti arriva il 4k e potrai divertirti un pò :ops:
tutte quelle righe vuote nella firma parlano chiaro :read:
mikael84
30-04-2014, 22:48
Questo devo ancora capirla sinceramente.:)
In 1080p testano anche ad High e 2x in media, in 4k spesso si legge MSAA 4x o SSAA 4x in 4k
http://images.anandtech.com/graphs/graph7120/56152.png
Questa e'distorsione, a 4k e 4x di SSAA chissà a che risoluzione renderizza, per tale gioco uno SLI e'piu'che sufficiente:)
<Masquerade>
30-04-2014, 22:48
A livello di frame e'un 4k, la scheda sta renderizzando in 4k.
E'come un 4x di SSAA, la scheda renderizza a 4k poi fa un resize alla risoluzione del monitor in oggetto.
Questi valori con un pannello 4k cambiano radicalmente
non ho capito il post mikael.
pensi che quando mi arriverà il 4K (sto aspettando tutto maggio cmq, perchè c'è il ROG che mi interessa alla pari, per altri motivi)
pensi che un vero 4k sia più peso?
<Masquerade>
30-04-2014, 22:52
Questo devo ancora capirla sinceramente.:)
l'ho capita io: sono degli incompetenti :)
TigerTank
30-04-2014, 22:52
Eheheh sì pure per me ormai 60fps...e penso che resterano tali per un bel pezzo perchè per i 4K 120/144Hz mi sa che ci vorrà qualche annetto :sofico:
Più che altro era frustrante per il fatto di non poter sfruttare il binomio Sli+120Hz, per il fatto che essendo in openGL non si possono usare filtri aggiuntivi(tipo lumasharpen per rivitalizzare le textures blurrose).
Spero vivamente che il nuovo Wolfenstein non sia come Rage, in particolare per quest'ultimo aspetto ma soprattutto...che abbia un finale :asd:
Stica...con la densità di un 4K su un 28-30" sarebbe da pazzi pretendere di più :D
Io finchè non esce una nuova versione di sweetfx compatibile sto fermo a Windows 8 liscio per poter usare l'smaa, soprattutto con il ds a 1800p.
Certo che se poi uno compra un 55" e si ritrova la stessa densità di un fullHD su 27"....un pò di quadrettoni li vede comunque :stordita:
dai fra poco ti arriva il 4k e potrai divertirti un pò :ops:
In caso sarà pure interessante vedere un confronto diretto 2160p nativo vs 2160p DS. :fagiano:
mikael84
30-04-2014, 22:55
non ho capito il post mikael.
pensi che quando mi arriverà il 4K (sto aspettando tutto maggio cmq, perchè c'è il ROG che mi interessa alla pari, per altri motivi)
pensi che un vero 4k sia più peso?
No Masque, la scheda renderizza a 4k ma ovviamente ti viene riscalata al tuo monitor.
Te vedi maggior nitidezza perche'i pixel sono quelli ma la scheda sta elaborando in 4k.
Ovviamente con un 4k nativo non c'e'storia l'immagine e'abissalmente migliore.
Diciamo che a livello visivo e'una cosa a livello di pesantezza e'la stessa cosa.:)
<Masquerade>
30-04-2014, 22:57
No Masque, la scheda renderizza a 4k ma ovviamente ti viene riscalata al tuo monitor.
Te vedi maggior nitidezza perche'i pixel sono quelli ma la scheda sta elaborando in 4k.
Diciamo che a livello visivo e'una cosa a livello di pesantezza e'la stessa cosa.:)
OK
non avevo capito bene, mi avevaq consfuso l'ultima parte del tuo post
mikael84
30-04-2014, 23:04
Eheheh sì pure per me ormai 60fps...e penso che resterano tali per un bel pezzo perchè per i 4K 120/144Hz mi sa che ci vorrà qualche annetto :sofico:
Più che altro era frustrante per il fatto di non poter sfruttare il binomio Sli+120Hz, per il fatto che essendo in openGL non si possono usare filtri aggiuntivi(tipo lumasharpen per rivitalizzare le textures blurrose).
Spero vivamente che il nuovo Wolfenstein non sia come Rage, in particolare per quest'ultimo aspetto ma soprattutto...che abbia un finale :asd:
Rage aveva il problema sullo streaming delle megatexture, wolfenstein non penso abbia grossi problemi ma di certo finche'non ci metto mano o qualcuno di voi non mi sbilancio molto:D
Rage io l'ho apprezzato tantissimo, ok il finale, ok la calibrazione difficoltà, dove a difficile era pressoche'impossibile a normale semplicissimo ma nel complesso l'ho trovato un'ottimo game di quelli che davvero ultimamente ci mancano:sofico:
<Masquerade>
30-04-2014, 23:18
ok per il lumasharpen, ma per i filtri tipo AA Rage aveva il 16x che era di una qualità stupefacente.
imho eh!!!
LurenZ87
01-05-2014, 08:46
Ragazzi con una GTX 780 a 1280/1700Mhz, come si posiziona rispetto ad una GTX 780Ti a def ed in oc a 1100/1900Mhz??? Grazie mille :)
Inviato dal mio Nexus 4
mikael84
01-05-2014, 09:50
Ragazzi con una GTX 780 a 1280/1700Mhz, come si posiziona rispetto ad una GTX 780Ti a def ed in oc a 1100/1900Mhz??? Grazie mille :)
Inviato dal mio Nexus 4
Il picco teorico di distacco e' 255mhz clock to clock, quindi 1275, solo che a tale frequenza la 780 ha un distacco di 13gpixel.....approssimando
Sono in media 150mhz di differenza che possono aumentare qualcosa o dimunuire qualcosa negli applicativi Vram dipendenti.
La ram hynix delle TI e'piu'veloce ma con delle latenze piu'alte, l'access time e'di 0,42ns contro i 0,28ns delle samsung.
Una 780 a 1300 con ram samsung occate va quanto una TI a 1150 con ram occate;)
mikael84
01-05-2014, 10:06
http://videocardz.com/50408/nvidia-geforce-gtx-titan-z-first-performance-figures-leak
Ormai ci siamo, non mi sbagliavo il core nominale e'di 700mhz, quindi 8TF
Il boost e'di 876 e va a finire che ti boosta realmente ad 1ghz, elevando ad 11,3TF;)
TigerTank
01-05-2014, 10:17
ok per il lumasharpen, ma per i filtri tipo AA Rage aveva il 16x che era di una qualità stupefacente.
imho eh!!!
Anche imho ;)
Boh...io sul DS ho ancora qualche dubbio.
Ciò vorrebbe dire che la scheda ha un carico pari a quello della risoluzione maggiorata impostata ma la resa riscalata a video si basa su fotogrammi passati al monitor inferiori come quantitativo di pixels(pixel totali).
Ciò spiegherebbe perchè capita che il ds sia blurrato...perchè evidentemente lo scaling non compensa in nitidezza l'eccessivo blur dei fotogrammi inviati al monitor...cosa dovuta ad un numero troppo basso di pixel totali.
LurenZ87
01-05-2014, 10:17
Il picco teorico di distacco e' 255mhz clock to clock, quindi 1275, solo che a tale frequenza la 780 ha un distacco di 13gpixel.....approssimando
Sono in media 150mhz di differenza che possono aumentare qualcosa o dimunuire qualcosa negli applicativi Vram dipendenti.
La ram hynix delle TI e'piu'veloce ma con delle latenze piu'alte, l'access time e'di 0,42ns contro i 0,28ns delle samsung.
Una 780 a 1300 con ram samsung occate va quanto una TI a 1150 con ram occate;)
Grazie caro :), diciamo che devo scegliere tra due GTX 780, una sale a 1200Mhz ma ha delle vram Samsung che si spingono a +500Mhz, mentre l'altra arriva a 1280Mhz ma ha delle Elpida che si fermano a +200Mhz. Credo che sia meglio la seconda, tu che ne dici??? :)
Inviato dal mio Nexus 4
damerin0
01-05-2014, 10:21
imho eh!!!
masque come ti trovi con windows 8.1?vale la pena passare?parlo di prestazioni nei giochi e compatibilita
mikael84
01-05-2014, 10:24
Grazie caro :), diciamo che devo scegliere tra due GTX 780, una sale a 1200Mhz ma ha delle vram Samsung che si spingono a +500Mhz, mentre l'altra arriva a 1280Mhz ma ha delle Elpida che si fermano a +200Mhz. Credo che sia meglio la seconda, tu che ne dici??? :)
Inviato dal mio Nexus 4
La seconda, quella da 1280.;)
Hai visto te stesso che le elpida prendono solo + 200? In media +300/+350 le prendono tutte.
Attenzione che + 200 equivale a soli 1600 per 1700 ti serve +400:)
LurenZ87
01-05-2014, 10:40
La seconda, quella da 1280.;)
Hai visto te stesso che le elpida prendono solo + 200? In media +300/+350 le prendono tutte.
Attenzione che + 200 equivale a soli 1600 per 1700 ti serve +400:)
Così mi è stato detto :), ad esempio sulla mia R9-290X le vram si fermano a 1500Mhz, cioè +250Mhz ma sotto overvolt senno si fermano a 1400Mhz.
Vado di quella a 1280Mhz, grazie mille :)
Inviato dal mio Nexus 4
mikael84
01-05-2014, 11:03
Boh...io sul DS ho ancora qualche dubbio.
Ciò vorrebbe dire che la scheda ha un carico pari a quello della risoluzione maggiorata impostata ma la resa riscalata a video si basa su fotogrammi passati al monitor inferiori come quantitativo di pixels(pixel totali).
Ciò spiegherebbe perchè capita che il ds sia blurrato...perchè evidentemente lo scaling non compensa in nitidezza l'eccessivo blur dei fotogrammi inviati al monitor...cosa dovuta ad un numero troppo basso di pixel totali.
Tiger la scheda renderizza originarialmente alla risoluzione superiore impostata, poi la ridimensiona a quella originale del tuo monitor, di conseguenza il livello di dettaglio per ogni pixel aumenta perche'la scheda sta renderizzando a risoluzione maggiore. Il limite sta nei pixel che non riescono a riprodurre le immagini come un vero pannello superiore perche'non sono presenti.
Avviene una suddivisione dei pixel interna
Pixel 1-1-1
Pixel 2x o DS
1-1-1
1-1-1
Puoi fare una prova te stesso
Prendi MetroLL esegui 2 loop a 1080p con SSAA2x(e'uguale al DS)ora dovresti renderizzare a 2688x1512
Dopo leva lo SSAA e renderizza a 1440p nativo:)
mikael84
01-05-2014, 11:10
Così mi è stato detto :), ad esempio sulla mia R9-290X le vram si fermano a 1500Mhz, cioè +250Mhz ma sotto overvolt senno si fermano a 1400Mhz.
Vado di quella a 1280Mhz, grazie mille :)
Inviato dal mio Nexus 4
Con Nvidia + 300 equivale a +150mhz
quindi da 1500 passi a 1650(6600 in quad pumped)
Di conseguenza + 250 e' 1625mhz:)
TigerTank
01-05-2014, 11:15
Tiger la scheda renderizza originarialmente alla risoluzione superiore impostata, poi la ridimensiona a quella originale del tuo monitor, di conseguenza il livello di dettaglio per ogni pixel aumenta perche'la scheda sta renderizzando a risoluzione maggiore. Il limite sta nei pixel che non riescono a riprodurre le immagini come un vero pannello superiore perche'non sono presenti.
Avviene una suddivisione dei pixel interna
Pixel 1-1-1
Pixel 2x o DS
1-1-1
1-1-1
Puoi fare una prova te stesso
Prendi MetroLL esegui 2 loop a 1080p con SSAA2x(e'uguale al DS)ora dovresti renderizzare a 2688x1512
Dopo leva lo SSAA e renderizza a 1440p nativo:)
Ma quindi i pixel totali(relativi anche al clock)...dove si inseriscono in tutto questo? Ci sarà un motivo se da questi dipende il fatto che un monitor visualizzi o dia schermo nero. Tnx ;)
Secondo me a meno di settare i pixel totali = ai pixel della risoluzione voluta, i pixel effettivi inviati al monitor sono quelli dei pixel totali per cui la resa effettiva, che come dici tu in ogni caso non è ovviamente pari a quella della risoluzione nativa in questione, è determinata anche da questo. Imho.
ok il rendering della vga...ma bisogna fare i conti anche con la capacità del monitor. Ecco perchè secondo me il DS è una specie di "ibrido".
LurenZ87
01-05-2014, 11:24
Con Nvidia + 300 equivale a +150mhz
quindi da 1500 passi a 1650(6600 in quad pumped)
Di conseguenza + 250 e' 1625mhz:)
Capisco, in sostanza una arriva a 1200Mhz e con +500Mhz e l'altra 1280Mhz e con +200Mhz.
Torno nell'ovile verde ed in quello delle cpu blu :)
Inviato dal mio Nexus 4
mikael84
01-05-2014, 11:50
Ma quindi i pixel totali(relativi anche al clock)...dove si inseriscono in tutto questo? Ci sarà un motivo se da questi dipende il fatto che un monitor visualizzi o dia schermo nero. Tnx ;)
Secondo me a meno di settare i pixel totali = ai pixel della risoluzione voluta, i pixel effettivi inviati al monitor sono quelli dei pixel totali per cui la resa effettiva, che come dici tu in ogni caso non è ovviamente pari a quella della risoluzione nativa in questione, è determinata anche da questo. Imho.
ok il rendering della vga...ma bisogna fare i conti anche con la capacità del monitor. Ecco perchè secondo me il DS è una specie di "ibrido".
Se te prendi il pannello risoluzione dei driver e ci scrivi 3200x1800 e poi imposti i pixel effettivi e testi pensi di trovare differenze di frame?:p
Fai una prova e dimmi:)
La scheda sta sempre renderizzando alla risoluzione che scrivi sopra.
Fai anche delle prove via SSAA e'la stessa cosa in fondo, la procedura e'quella descritta.
Il fatto del blur dipende da molti fattori:)
Il pixel viene soltanto suddiviso in piu'parti per fare in modo di riprodurre una maggior qualità, ovviamente niente a paragone di un pannello nativo.
ragazzi sto testando la 780TI, fin'ora senza modificare il bios l'ho testata a vcore 1,175 , gpu@1075Mhz e boost@1218Mhz. vram al momento l'ho lasciata a 1750Mhz
Temperature:
33-34° la gpu e 49° sui vrm dopo mezz'ora di valley.
Rispetto alla HD7970 che avevo prima( gpu@1200Mhz vram@1600Mhz) già così in valley la 780ti mi fa un 60% in più! :D (2016 contro 3205)
http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20140501139895254251015.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/219531.html)
ragazzi sto testando la 780TI, fin'ora senza modificare il bios l'ho testata a vcore 1,175 , gpu@1075Mhz e boost@1218Mhz. vram al momento l'ho lasciata a 1750Mhz
Temperature:
33-34° la gpu e 49° sui vrm dopo mezz'ora di valley.
Rispetto alla HD7970 che avevo prima( gpu@1200Mhz vram@1600Mhz) già così in valley la 780ti mi fa un 60% in più! :D (2016 contro 3205)
http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20140501139895254251015.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/219531.html)
minchia, ottime temp :)
summer is coming... stacco l'rx 360 dal pc1 e lo metto sul banchetto, se no finisce che carbonizzo il bench table con solo il 240 :asd:
Capisco, in sostanza una arriva a 1200Mhz e con +500Mhz e l'altra 1280Mhz e con +200Mhz.
Inviato dal mio Nexus 4
miii che rottura che sei... pure tu ora... dai basta!!!
TigerTank
01-05-2014, 16:20
Se te prendi il pannello risoluzione dei driver e ci scrivi 3200x1800 e poi imposti i pixel effettivi e testi pensi di trovare differenze di frame?:p
Fai una prova e dimmi:)
La scheda sta sempre renderizzando alla risoluzione che scrivi sopra.
Fai anche delle prove via SSAA e'la stessa cosa in fondo, la procedura e'quella descritta.
Il fatto del blur dipende da molti fattori:)
Il pixel viene soltanto suddiviso in piu'parti per fare in modo di riprodurre una maggior qualità, ovviamente niente a paragone di un pannello nativo.
Non di frame...ma di resa.
Dipende tutto da cosa riesce a fare il monitor, infatti se setto anche come pixel totali 3200 e 1800 il monitor non ce la fa mentre con i valori 3020 e 1481 sì...per cui presumo che non sia la stessa cosa ;)
Cmq vabbè...se qualcuno qui dentro prende un 4K magari ci farà qualche confronto :)
minchia, ottime temp :)
summer is coming... stacco l'rx 360 dal pc1 e lo metto sul banchetto, se no finisce che carbonizzo il bench table con solo il 240 :asd:
si fa conto che prima ci tenevo un crossfire di 7970 oc@1200Mhz quindi per una scheda singola è anche troppo.. lo tengo in vista di un futuro SLI, per ora mi godo sta schedona!:D
mikael84
01-05-2014, 16:31
Non di frame...ma di resa.
Dipende tutto da cosa riesce a fare il monitor, infatti se setto anche come pixel totali 3200 e 1800 il monitor non ce la fa mentre con i valori 3020 e 1481 sì...per cui presumo che non sia la stessa cosa ;)
Cmq vabbè...se qualcuno qui dentro prende un 4K magari ci farà qualche confronto :)
Tiger forse non ti seguo io.:p
Io parlo puramente di frame visualizzati sul monitor a tale risoluzione impostata:read:
TigerTank
01-05-2014, 17:15
Tiger forse non ti seguo io.:p
Io parlo puramente di frame visualizzati sul monitor a tale risoluzione impostata:read:
Sì lo so...intendevo dire che, se non ho capito male,...il rendering della scheda e quindi il carico a cui è sottoposta è quello della risoluzione impostata(es. 3200x1800) mentre ciò che può cambiare è la resa a video perchè questa dipende dalla capacità del monitor e quindi dai pixel totali (e relativo clock) impostabili perchè il monitor regga e non faccia schermo nero. Infatti nella guida al downsampling di guru3D è indicato che se i pixel totali verticali sono troppo bassi, il ds può risultare blurrato.
e per il thread te lo dovevi immaginare. (per quel commento che hai fatto prima)
questi thread andavano avanti grazie ad un gruppetto affiatato che si contano sulle dita di una mano. o poco più.
che avevano qualcosa da dire dalla mattina alla sera (quei utenti che da soli valgono come 100)
spariti loro ,o gran parte di loro, non vanno più avanti sti thread. rallentano di brutto.e quelli delle prossime generazioni di schede video saranno peggio .
ma te fai come me fregatene del thread nv di hwupgrade. tanto lo sai che hai fatto la scelta giusta in fatto di scheda video ;)
ciao matt ;)
TigerTank non capisco perchè te la prendi.
i tempi d'oro son finiti imho.
è un dato di fatto che questi thread prima andavano molto di più.
quando per esempio c'erano utenti come Nemesis.elite e Noobforever.
se te a questo thread gli levi 3,4 utenti più , di quelli più appassionati e presenti ( come potevo essere io , te , mikael ecc) non andrebbe più avanti credo. poi felice di sbagliarmi.
io non ci vengo più non perchè è uno squallore,ma perchè non ce la fo più, non ho più voglia, c'ho lo scazzo, ripeterei le solite cose per la 1000esima volta.
non ci posso far niente è così. poi magari un domani mi ritorna la voglia :boh:
Se il forum lo facevate te e altri 3 o 4 bannati e per te ora è tutto uno squallore, rendiamo vera l'affermazione che "non ci vieni più" facendoti dono dello status dei tuoi amati amichetti
:rolleyes:
>bYeZ<
Sì lo so...intendevo dire che, se non ho capito male,...il rendering della scheda e quindi il carico a cui è sottoposta è quello della risoluzione impostata(es. 3200x1800) mentre ciò che può cambiare è la resa a video perchè questa dipende dalla capacità del monitor e quindi dai pixel totali (e relativo clock) impostabili perchè il monitor regga e non faccia schermo nero. Infatti nella guida al downsampling di guru3D è indicato che se i pixel totali verticali sono troppo bassi, il ds può risultare blurrato.
In effetti da me e' un pochetto blurrato ma non me ne accorgo molto...
In ogni caso la scheda si vede che inizia a macinare decisamente parecchio :) quindi deduco che la cosa funzioni :)
LurenZ87
01-05-2014, 20:47
miii che rottura che sei... pure tu ora... dai basta!!!
Si caro, bisogna ridimensionare ed ottimizzare il tutto inoltre se mi gira torno a GK104 vista la situazione attuale...
Inviato dal mio Nexus 4
Si caro, bisogna ridimensionare ed ottimizzare il tutto inoltre se mi gira torno a GK104 vista la situazione attuale...
Inviato dal mio Nexus 4
Shhhcusa maaaaa... Amd "mentol"-liptus non ti ha ottimizzato pc, auto e lavastoviglie?
O low level api sta letteralmete per "low level" :stordita:
Se torni a gk104 famme sapè :fagiano:
Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!
Se ti dicessi che ormai lascio il mondo dei malati e mi trasferisco nel mondo dei mini-itx senza pretese tu ci credi??? :asd:
mmmhhh... no! :p
I knew it! :O
:sofico:
LurenZ87
01-05-2014, 21:07
I knew it! :O
:sofico:
Raven, secondo te perché ho preso un 4670k ed una GTX 780 (che non so nemmeno se tenerla o meno)??? Sto solo aspettando un momento di tranquillità per togliermi l'FX e la 290x, perché la cpu non ha disponibili mobo mini-itx mentre mettere questa vga dentro un case piccino picciò è da suicidio :asd:
Inviato dal mio Nexus 4
Shhhcusa maaaaa... Amd "mentol"-liptus non ti ha ottimizzato pc, auto e lavastoviglie?
O low level api sta letteralmete per "low level" :stordita:
Se torni a gk104 famme sapè :fagiano:
Non fraintendere, la vga AMD, dissipatore stock a parte, è per me meglio riuscita della 7970 però con il dissipatore stock mi da troppo fastidio, inoltre è quasi impossibile da spingere per via delle temperature. La cpu per quello che costa è ottima, ma se i giochi sfruttano uno o due core perde tantissimo rispetto agli Haswell e non posso metterla in un mini-itx.
Come piattaforma non mi dispiace affatto, anzi :)
Raven, secondo te perché ho preso un 4670k ed una GTX 780 (che non so nemmeno se tenerla o meno)??? Sto solo aspettando un momento di tranquillità per togliermi l'FX e la 290x, perché la cpu non ha disponibili mobo mini-itx mentre mettere questa vga dentro un case piccino picciò è da suicidio :asd:
Inviato dal mio Nexus 4
Non fraintendere, la vga AMD, dissipatore stock a parte, è per me meglio riuscita della 7970 però con il dissipatore stock mi da troppo fastidio, inoltre è quasi impossibile da spingere per via delle temperature. La cpu per quello che costa è ottima, ma se i giochi sfruttano uno o due core perde tantissimo rispetto agli Haswell e non posso metterla in un mini-itx.
Come piattaforma non mi dispiace affatto, anzi :)
Se hai bisogno per la 780 sono a disposizione Lurenz ;)
Tranquillo ;)... 'sto a scherzà! :O
TigerTank
01-05-2014, 22:16
In effetti da me e' un pochetto blurrato ma non me ne accorgo molto...
In ogni caso la scheda si vede che inizia a macinare decisamente parecchio :) quindi deduco che la cosa funzioni :)
Sì alla fine penso che le cose stiano proprio così.
Il rendering è quello della res. impostata così come dice Mikael...e si vede, infatti pure io quando setto il ds 1800p ho la vga che va a cannone pure con giochi che in 1440p sono leggeri.
La resa a monitor invece è un altro discorso perchè in teoria il ds 100% si avrebbe settando anche i pixel totali a quei valori però bisogna vedere quale sia la tolleranza del monitor. Infatti il mio non passa il test se metto 3200 e 1800...ma credo sia normale già per il fatto che il dvi dual-link arriva al massimo a 2560x1600 60Hz.
Per il resto pure il mio con i tuoi stessi valori è giusto un pelino meno nitido della risoluzione nativa ma riesco a compensare con il lumasharpen di sweetfx ;)
LurenZ87
02-05-2014, 05:19
Se hai bisogno per la 780 sono a disposizione Lurenz ;)
Ok grazie :)
Tranquillo ;)... 'sto a scherzà! :O
Lo sò, lo sò :asd: :D :mano:
Inviato dal mio Nexus 4
ero partito con l'idea di moddare il bios ma per il momento non ne sento il bisogno, ieri sera ho chiuso il valley e provato altri giochi con boost gpu@1299Mhz vcore 1,75 e vram@1900Mhz. tdp massimo raggiunto 86%. temp max gpu:35° vrm:51°.
Ho fatto un po di prove con il downsampling, devo dire che fino a 2880x1620@60hz mi regge bene. ho provato il 3840x2160@60-59-50Hz ma dopo un secondo lo schermo diventa nero. oggi riprovo a 30Hz o è da impostare qualcosaltro per farlo andare?
Iniziano ad essere altini 51°C sui vrm a liquido......tu eri quello che aveva due 7970 a 1200 che tentava i 1300 in CF? :stordita: Le hai già vendute quelle due bestioline? Erano fortunelle.... :oink: :read:
TigerTank
02-05-2014, 11:01
ero partito con l'idea di moddare il bios ma per il momento non ne sento il bisogno, ieri sera ho chiuso il valley e provato altri giochi con boost gpu@1299Mhz vcore 1,75 e vram@1900Mhz. tdp massimo raggiunto 86%. temp max gpu:35° vrm:51°.
Ho fatto un po di prove con il downsampling, devo dire che fino a 2880x1620@60hz mi regge bene. ho provato il 3840x2160@60-59-50Hz ma dopo un secondo lo schermo diventa nero. oggi riprovo a 30Hz o è da impostare qualcosaltro per farlo andare?
Lascia perdere il 2160p a 30Hz...piuttosto se sei su 1440p io ti consiglio la via di mezzo e cioè i 1800p ;)
Prova questo:
http://i.imgur.com/HOFWCArs.jpg (http://imgur.com/HOFWCAr)
Lascia perdere il 2160p a 30Hz...piuttosto se sei su 1440p io ti consiglio la via di mezzo e cioè i 1800p ;)
Prova questo:
http://i.imgur.com/HOFWCArs.jpg (http://imgur.com/HOFWCAr)
Tiger sei riuscito a fare il DS a 4k col catleap? Anche a 30hz
TigerTank
02-05-2014, 11:45
Tiger sei riuscito a fare il DS a 4k col catleap? Anche a 30hz
Sì con il mio se setto 3840x2160 30Hz me lo regge già lasciando il resto in automatico...anche se il tutto è inguardabile ed inutilizzabile perchè subentra pure un input lag mostruoso :asd:
Sì con il mio se setto 3840x2160 30Hz me lo regge già lasciando il resto in automatico...anche se il tutto è inguardabile ed inutilizzabile perchè subentra pure un input lag mostruoso :asd:
Dopo provo ! Grazie ! ;)
Edito!
Risolto! :D
Iniziano ad essere altini 51°C sui vrm a liquido......tu eri quello che aveva due 7970 a 1200 che tentava i 1300 in CF? :stordita: Le hai già vendute quelle due bestioline? Erano fortunelle.... :oink: :read:
Si ero io... :oink: Una la metto in vendita la prossima settimana.
Al momento sono in 1080 ma piu avanti cambio monitor.
Molti giochi non pesantissimi a 2880x1620 sono uno spettacolo.
Si ero io... :oink: Una la metto in vendita la prossima settimana.
Al momento sono in 1080 ma piu avanti cambio monitor.
Molti giochi non pesantissimi a 2880x1620 sono uno spettacolo.
Figurati nativi a 2560x1440 :D
Per me i tn 4k , compreso samsung, faran davvero pena rispetto agli ips ...
Non vedo l'ora che esca uno yamaksi o qualsiasi altro koreano a buon prezzo da provare subito!
Io son rinato con molti titoli da quando ho preso il mio monitor figurati appena uscira' qualche cosa a prezzo decente ! Una ventata di aria fresca :D
come li monitorate i vrm? inoltre che temp sono accettabili (sia a liquido che ad aria/)?
come li monitorate i vrm?
Solamente le asus dc2 han il sensore tutte le altre nada.....solo con la telecamera termica :)
francisco9751
02-05-2014, 14:18
come li monitorate i vrm? inoltre che temp sono accettabili (sia a liquido che ad aria/)?
su nvidia non c'è il sensore,mi pare
tapatalked with LG G2
su nvidia non c'è il sensore,mi pare
tapatalked with LG G2
Si che ci sta ma solo sulle asus dc2 ;)
mikael84
02-05-2014, 14:38
Si che ci sta ma solo sulle asus dc2 ;)
Esatto DC2 ed ovviamente le multifase, Lightning e Classy:)
killeragosta90
02-05-2014, 15:12
Solamente le asus dc2 han il sensore tutte le altre nada.....solo con la telecamera termica :)
Alien, ci sta pure sulla classified ;)
Esatto DC2 ed ovviamente le multifase, Lightning e Classy:)
Alien, ci sta pure sulla classified ;)
Si vero mi ero scordato !! Lighting inclusa ;)
Chiedo venia ! :)
in qualche recensione si parlava dei vrm a 95-100° sulle DCII (con telecamera termica) mi sembra..
adesso tengo in daily a gpu boost@1200 circa.. così tengo temperature più basse :D
Secondo me in game rende meglio un buon 1440p 120Hz che un 4K con la tecnologia di adesso....... parlo da ignorante eh!
mikael84
02-05-2014, 17:18
in qualche recensione si parlava dei vrm a 95-100° sulle DCII (con telecamera termica) mi sembra..
adesso tengo in daily a gpu boost@1200 circa.. così tengo temperature più basse :D
Secondo me in game rende meglio un buon 1440p 120Hz che un 4K con la tecnologia di adesso....... parlo da ignorante eh!
Le DC2 780 lisce stando ai rilevamenti dei software non scaldavano e si parla di valori sotto OC, quindi anche sopra i 260watt di quel test ma la Asus non e'la prima volta che fallisce sui VRM ed i valori riportati potrebbero non essere del tutto esatti .
Stando a quanto riportato da guru3d sotto test (potrebbe essere furmark) raggiunge facilmente 98° a camera termica, quindi reali.
Un pessimo risultato, i VRM prossimi o sopra i 100° possono causare instabilità e crash
http://www.guru3d.com/articles_pages/asus_directcu_geforce_gtx_780_ti_oc_review,9.html
Guarda la Jetstream in confronto;)
http://www.guru3d.com/articles_pages/palit_geforce_gtx_780_ti_jetstream_review,9.html
Quindi 49° a liquido non e'male se rapporti all'aria :)
Straquoto! Infatti molto meglio un IPS nativo, quando ci saranno, 2560x1440 120Hz che i primissimi e classici TN 4k , molti ex guru (:asd: ) qua dentro ne han lodato le caratteristiche per giustificare i futuri acquisti ma leggendo per bene in giro non conviene proprio perche' con la cifra spesa ti fai un multi monitor IPS :D
Le DC2 780 lisce stando ai rilevamenti dei software non scaldavano e si parla di valori sotto OC, quindi anche sopra i 260watt di quel test ma la Asus non e'la prima volta che fallisce sui VRM ed i valori riportati potrebbero non essere del tutto esatti .
Stando a quanto riportato da guru3d sotto test (potrebbe essere furmark) raggiunge facilmente 98° a camera termica, quindi reali.
Un pessimo risultato, i VRM prossimi o sopra i 100° possono causare instabilità e crash
http://www.guru3d.com/articles_pages/asus_directcu_geforce_gtx_780_ti_oc_review,9.html
Guarda la Jetstream in confronto;)
http://www.guru3d.com/articles_pages/palit_geforce_gtx_780_ti_jetstream_review,9.html
Quindi 49° a liquido non e'male se rapporti all'aria :)
Straquoto tutto! La jetstream e' davvero ottima come scheda! ;)
mikael84
02-05-2014, 17:58
Straquoto! Infatti molto meglio un IPS nativo, quando ci saranno, 2560x1440 120Hz che i primissimi e classici TN 4k , molti ex guru (:asd: ) qua dentro ne han lodato le caratteristiche per giustificare i futuri acquisti ma leggendo per bene in giro non conviene proprio perche' con la cifra spesa ti fai un multi monitor IPS :D
Straquoto tutto! La jetstream e' davvero ottima come scheda! ;)
Quante scimmie in testa avevi per questa scheda:p , alla fine hai fatto meglio cosi'.
Riguardo il 4k, ci vogliono anche giochi programmati con texture e modelli poligonali in altissima risoluzione, e' inutile sempre tirare avanti con questi. L'80% dei giochi e'creato per le console di prima generazione in 720p, la base pur avendo un 4k e'sempre quella.
Al cambio PP, i motori si saranno evoluti e l'hardware sarà piu'consono per tale pannello.:)
Il 4k ora lo vedo come il 1600p nel 2006/2007
Quante scimmie in testa avevi per questa scheda:p , alla fine hai fatto meglio cosi'.
Riguardo il 4k, ci vogliono anche giochi programmati con texture e modelli poligonali in altissima risoluzione, e' inutile sempre tirare avanti con questi. L'80% dei giochi e'creato per le console di prima generazione in 720p, la base pur avendo un 4k e'sempre quella.
Al cambio PP, i motori si saranno evoluti e l'hardware sarà piu'consono per tale pannello.:)
Il 4k ora lo vedo come il 1600p nel 2006/2007
Straquoto in toto.
Alla fine ho fatto benissimo a tenermi la Titan accopiata al monitor in firma!
In dayli 1306/7000 davvero gira tutto a 60 fps tranne i soliti mattoni , ossia 2/3 giochi !
kekkosh300
02-05-2014, 18:10
Ragazzi cosa ne pensate sli gtx780 ti più gtx 660 dedicata per PhysX ecco alcuni risultati Dedicated Physx Card Tested: 780 SLI vs 780 SLI + 660 PPU http://www.overclock.net/t/1437283/dedicated-physx-card-tested-780-sli-vs-780-sli-660-ppu
Cosa ne pensate?
secondo me potendoselo permettere (quindi monitor piu' comparto vga adeguato) un monitor 4k adesso e' assai piu' utile di una tv 4k visto che per la tv non ci sono contenuti.
comunque gia' un crossover coreano e' manna, io mi accontento del mio 27 full hd 60 hz e della 780, qua sembrate tutti nipoti del Berlusca :sofico:
p.s. si scherza eh?
mikael84
02-05-2014, 18:38
Straquoto in toto.
Alla fine ho fatto benissimo a tenermi la Titan accopiata al monitor in firma!
In dayli 1306/7000 davvero gira tutto a 60 fps tranne i soliti mattoni , ossia 2/3 giochi !
Esatto, il problema e'che dopo quei 2/3 mattoni c'e'un abisso, il 90% sono porting 1/1, alcuni con effetti appiccicati.
Quindi la spesa non giustifica la resa a meno di non andare su multi-monitor o pannelli grossi:)
secondo me potendoselo permettere (quindi monitor piu' comparto vga adeguato) un monitor 4k adesso e' assai piu' utile di una tv 4k visto che per la tv non ci sono contenuti.
comunque gia' un crossover coreano e' manna, io mi accontento del mio 27 full hd 60 hz e della 780, qua sembrate tutti nipoti del Berlusca :sofico:
p.s. si scherza eh?
:asd: io sono nella media come te
Mickael ma i trheads di valley e heaven non li trovo più che fine han fatto ?
mikael84
02-05-2014, 20:53
Mickael ma i trheads di valley e heaven non li trovo più che fine han fatto ?
Cancellati dal database. Se volete riaprilo posso chiedere al mod ma parte ovviamente da 0;)
Si vero mi ero scordato !! Lighting inclusa ;)
Chiedo venia ! :)
ho 2 lightning, ma non avete ancora risposto alla domanda, che cmq ho trovato da solo la risposta..
mikael84
02-05-2014, 21:24
ho 2 lightning, ma non avete ancora risposto alla domanda, che cmq ho trovato da solo la risposta..
Hwinfo64 ;)
VRM1 Circuiteria GPU
VRM 2 Circuiteria Vram
TigerTank
02-05-2014, 22:43
p.s. si scherza eh?
Credo che molti, me compreso, anche se potessero permetterselo per ora lo ritengono solo un inutile spreco di soldi(per giocare poi) perchè compri un qualcosa che ancora non è maturo pagandolo troppo.
Io il 4K me lo farò quando ci saranno quelli che dico io e quando potrò gestirlo come gestisco ora il 1440p con una singola Ti....quindi diciamo....una bella gtx980 + 4K ips coreano da 350€? :sofico:
Che poi io monitor attuale e schedozza li sfrutto anche per guardare i bluray....che sono fullHD, per cui che me ne faccio di un 4K quando già li devo riscalare in fullscreen su un 1440p?
Credo che solo progettisti e professionisti dell'editing foto/video oggi abbiano una qualche convenienza/motivazione a pigliare subito un 4K mettendo sotto un paio di titan.
Credo che molti, me compreso, anche se potessero permetterselo per ora lo ritengono solo un inutile spreco di soldi(per giocare poi) perchè compri un qualcosa che ancora non è maturo pagandolo troppo.
Io il 4K me lo farò quando ci saranno quelli che dico io e quando potrò gestirlo come gestisco ora il 1440p con una singola Ti....quindi diciamo....una bella gtx980 + 4K ips coreano da 350€? :sofico:
Che poi io monitor attuale e schedozza li sfrutto anche per guardare i bluray....che sono fullHD, per cui che me ne faccio di un 4K quando già li devo riscalare in fullscreen su un 1440p?
Credo che solo progettisti e professionisti dell'editing foto/video oggi abbiano una qualche convenienza/motivazione a pigliare subito un 4K mettendo sotto un paio di titan.
concordo al 100%!!
Ma che ti quoto a fare :rolleyes:
Questa non me l'aspettavo da Evga, guardate che schifo :
http://img.tapatalk.com/d/14/05/03/ytyqu4yd.jpg
Poi la ho rivestita :
http://img.tapatalk.com/d/14/05/03/y4e7uju2.jpg
Inviato utilizzando Talpatalk
Maxmix ha sempre consigliato di controllare la pasta con le schede ed in effetti aveva ragione!
Io la mia Titan quando gli ho messo il WB non era messa male come questa....pero' cavolo cosi' davvero e' un'indecenza......:mad:
Ste' e' una 780ti o cosa? :)
mikael84
03-05-2014, 11:10
Maxmix ha sempre consigliato di controllare la pasta con le schede ed in effetti aveva ragione!
Io la mia Titan quando gli ho messo il WB non era messa male come questa....pero' cavolo cosi' davvero e' un'indecenza......:mad:
Ste' e' una 780ti o cosa? :)
Ed ha ragione, sopratutto con schede come EVGA che non ha neppure sigilli.
Una buona pasta e'fondamentale per la VGA, sopratutto se la devi tenere per molto tempo:)
TigerTank
03-05-2014, 11:25
Questa non me l'aspettavo da Evga, guardate che schifo :
Credo che alla fine gli operai orientali sottopagati ed ipersfruttati che assemblano queste schede non siano diversi da quelli degli altri produttori meno prestigiosi :D
Cmq ragazzi...che cos'è? Pasta per la pizza? Nemmeno sulla mia era messa alla perfezione ma perlomeno se non ricordo male era quella classica grigia.
Motivo in più per non prendere schede con i sigilli anche se non si devono liquidare.
mikael84
03-05-2014, 11:47
Credo che alla fine gli operai orientali sottopagati ed ipersfruttati che assemblano queste schede non siano diversi da quelli degli altri produttori meno prestigiosi :D
Cmq ragazzi...che cos'è? Pasta per la pizza? Nemmeno sulla mia era messa alla perfezione ma perlomeno se non ricordo male era quella classica grigia.
Motivo in più per non prendere schede con i sigilli anche se non si devono liquidare.
Se ci vuoi smanettare su, hai perfettamente ragione, e suggerirei per non fare sbagli nella prossima serie di cercarsi un VRM overvoltabile non tipo il mio:)
TigerTank
03-05-2014, 11:50
Se ci vuoi smanettare su, hai perfettamente ragione, e suggerirei per non fare sbagli nella prossima serie di cercarsi un VRM overvoltabile non tipo il mio:)
Cioè pure la tua è bloccata? A quanto? :eek:
mikael84
03-05-2014, 11:55
Cioè pure la tua è bloccata? A quanto? :eek:
1,212v VRM ONsemi 4208
Prime rev 2,0 di Gigabyte, mentre la primissima serie era wf3 reference 4206:mc:
1,212v VRM ONsemi 4208
Prime rev 2,0 di Gigabyte, mentre la primissima serie era wf3 reference 4206:mc:
Che sfiga.....la primissima serie era 8+8 pin giusto?
Con soft mod e overvolt secondo me sarebbe salita davvero bene sotto liquido :doh:
Da mangiarsi le mani :D :Prrr:
TigerTank
03-05-2014, 13:11
1,212v VRM ONsemi 4208
Ah beh...lol in un primo momento ho pensato che fosse bloccata al voltaggio base.
Eh purtroppo con le custom va così, vedi anche DC2...almeno puoi consolarti per questo rispetto a me che ho una Ti reference pura e pure liquidata :sofico:
Perlomeno siano stati fortunati come OC@1,21V.
sickofitall
03-05-2014, 13:41
si, per giocare ai puffi fino a natale, visto che non uscirà una mazza tranne 2-3 giochi
mikael84
03-05-2014, 13:41
Che sfiga.....la primissima serie era 8+8 pin giusto?
Con soft mod e overvolt secondo me sarebbe salita davvero bene sotto liquido :doh:
Da mangiarsi le mani :D :Prrr:
No Ali3n era reference di PCB, 1x8 1x6, quindi moddabile, solo il dissipatore era custom. Come la Zotac amp o la ACX:)
Sono soddisfattissimo della mia che presto avrà una compagna ma tornando indietro avrei preso un reference per altri motivi.:)
Ah beh...lol in un primo momento ho pensato che fosse bloccata al voltaggio base.
Eh purtroppo con le custom va così, vedi anche DC2...almeno puoi consolarti per questo rispetto a me che ho una Ti reference pura e pure liquidata :sofico:
Perlomeno siano stati fortunati come OC@1,21V.
Be Tiger, hai pur sempre una TI a 1350 bella fresca, senza problemi sui VRM:p
Queste schede secondo me oltre i 1400/1450 non vanno.
Hai tirato fuori un 32% di prestazioni, che equivarrebbero ad un default con 3800 cuda e 60rops:p
mikael84
03-05-2014, 13:43
si, per giocare ai puffi fino a natale, visto che non uscirà una mazza tranne 2-3 giochi
Quoto sick, dimentichi pero'COD next gen: advanced warfare:p :sofico:
all'e3 di quest'anno spero che qualcosa presentino, di titoli veramente buoni non se ne vedono da un bel pò. Anche perchè io che lavoro con l'ue4 gira a meraviglia con 1 sola 780, con 2 poi..è la volta buona che faccio come con la 8800 gtx che l'ho tenuta anche troppo tipo 3-4 anni :D
cmq in uscità che ricordo io c'è solamente watchdog anche se probabile che sia il solito porting e a parte il nuovo assassinc creed che è sull'ue non mi viene in mente altro, magari (speriamo) esce gta 5....non ho voglia di giocarlo su ps3.
sickofitall
03-05-2014, 13:51
all'e3 di quest'anno spero che qualcosa presentino, di titoli veramente buoni non se ne vedono da un bel pò. Anche perchè io che lavoro con l'ue4 gira a meraviglia con 1 sola 780, con 2 poi..è la volta buona che faccio come con la 8800 gtx che l'ho tenuta anche troppo tipo 3-4 anni :D
Io ho già spolverato e reinstallato la 680, le 780 lunedì spariscono :stordita:
mikael84
03-05-2014, 13:57
cmq in uscità che ricordo io c'è solamente watchdog anche se probabile che sia il solito porting e a parte il nuovo assassinc creed che è sull'ue non mi viene in mente altro, magari (speriamo) esce gta 5....non ho voglia di giocarlo su ps3.
Watch dogs e'sviluppato su PC ma per essere convertito sino alle 7800gt avrà dei grossi limiti, inutile illudersi:)
Anche Wolfenstein e' interessante ma sempre porting cross
Io ho già spolverato e reinstallato la 680, le 780 lunedì spariscono :stordita:
Come spariscono, capisco che non c'e'niente da giocare....torni alla carica con la prox gen.:)
sickofitall
03-05-2014, 14:01
Watch dogs e'sviluppato su PC ma per essere convertito sino alle 7800gt avrà dei grossi limiti, inutile illudersi:)
Anche Wolfenstein e' interessante ma sempre porting cross
Come spariscono, capisco che non c'e'niente da giocare....torni alla carica con la prox gen.:)
Le ho appena vendute, la decisione l'ho presa ormai
Avevo intenzione di riprendere una 780 reference ma sinceramente provo a farmi bastare la 680 per ora ;)
Watch Dogs è progettato secondo me per le vecchie console, e portato su pc e next gen con un porting, praticamente come l'ultimo assassins creed
oZonoRobotics
03-05-2014, 14:12
enemy front, wolfenstein, grid, watch dogs, sniper elite 3... qualcosina esce entro l'anno :P
mikael84
03-05-2014, 14:14
Le ho appena vendute, la decisione l'ho presa ormai
Avevo intenzione di riprendere una 780 reference ma sinceramente provo a farmi bastare la 680 per ora ;)
Watch Dogs è progettato secondo me per le vecchie console, e portato su pc e next gen con un porting, praticamente come l'ultimo assassins creed
Gli ultimi 2 AC sono stati dei porting effettuati dalla Ubisoft ucraina, questo Watch dogs e'stato scritto su PC ma dovrà essere adattato alle 7800gt, quindi secondo me avrà dei grossissimi limiti, inutile girarci attorno.:)
Se hai preso la decisione di rimanere con la 680 cmq non dovresti avere problemi, tanto sai bene che levando quei 2 effetti lo giochi lo stesso bene:)
mikael84
03-05-2014, 14:16
enemy front, wolfenstein, grid, watch dogs, sniper elite 3... qualcosina esce entro l'anno :P
Tutti porting 1/1 delle vecchie console, forse solo watch dogs avrà qualche effetto aggiuntivo:)
oZonoRobotics
03-05-2014, 14:24
Tutti porting 1/1 delle vecchie console, forse solo watch dogs avrà qualche effetto aggiuntivo:)
beh ma quali sono i giochi che non sono porting 1/1 dalle vecchie console? non son tutti multipiattaforma? (leviamo metro che è l'unico che mi viene in mente)
mikael84
03-05-2014, 14:32
beh ma quali sono i giochi che non sono porting 1/1 dalle vecchie console? non son tutti multipiattaforma? (leviamo metro che è l'unico che mi viene in mente)
Metro e'un porting 1/1 con effetti aggiuntivi, come la tesselation che dalle foto non si puo'distinguere, alcune migliorie sulle luci ed ombre(difficili da distinguere), physx ed il SSAA, che effettua una DS, per la nitidezza delle immagini a scapito della elevata potenza di calcolo.:)
http://www.gamemag.it/articoli/3636/metro-last-light-i-dettagli-tecnici-del-motore-grafico_3.html
TigerTank
03-05-2014, 14:45
Beh....se c'è gente eternamente inaccontentabile a cui piacciono 2 titoli in croce e/o che trova sia un'eresia rigiocarli più di una volta non è colpa mia.
Io sinceramente non ho poi tutta questa fame di titoli nuovi...ho arretrati da giocare(grazie al moltiplicarsi dei saldi), titoli che riprendo rigiocandoli con dei setting prima troppo pesanti da usare(es. sgssaa o DS a 1800p) o con delle nuove mod e cose del genere :D
Per cui...che sia a default o sia occata la sfrutto alla grande ;)
Se vi state annoiando provate qualche mod total conversion.....tipo Stalker SoC con la Autumn Aurora 2 che è solo in inglese ma è bella tosta.
Be Tiger, hai pur sempre una TI a 1350 bella fresca, senza problemi sui VRM:p
Queste schede secondo me oltre i 1400/1450 non vanno.
Hai tirato fuori un 32% di prestazioni, che equivarrebbero ad un default con 3800 cuda e 60rops:p
Infatti ne sono felicissimo proprio per questo, mi è andata bene :D
francisco9751
03-05-2014, 15:01
beh se le 880 escono a giugno(ho letto questa data mi pare) non è una cattiva idea vendere le 780 per non svalutarle ulteriormente e a giugno prendere la nuova serie :D
a maggior ragione se hai una scheda di riserva come la 680..
Siete troppo affamati di titoli tripla AAA. Ci sono un sacco di indie che meritano di essere giocati.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
appleroof
03-05-2014, 15:21
:mbe:
TigerTank
03-05-2014, 15:26
beh se le 880 escono a giugno(ho letto questa data mi pare) non è una cattiva idea vendere le 780 per non svalutarle ulteriormente e a giugno prendere la nuova serie :D
Dipende...imho se le gtx880 andassero un 20% in più delle gtx780, se fossero bloccate come le Ti(o peggio ancora, a voltaggio fisso) e se venissero proposte così come ai loro tempi le gtx680...beh tanto vale tenersi strette le gtx780 fino al cippone maxwell o almeno aspettare di conoscerne specifiche esatte e prestazioni concrete ;)
In effetti la mossa di sick non e' malvagia ma bisogna vedere quanto sara' il guadagno in percentuale delle nuove ... io dalla mia titan sbloccata difficilmente mi schiodero' , sopratutto ora che e' overvoltabile e raggiunge oc davvero notevoli !
:mbe:
assassin creed ce ne saranno 2, uno sarà su unreal engine 4, credo si chiami unity, il gioco non l'engine uscirà (anche se ho dubbi) a ottobre/novembre.
Cmq all'e3 ci saranno novità sicure anche se prima di rimontare l'impianto a liquido stavo pensando di vendere una 780 però mi frena il fatto che gioco a tutto a 1440p sempre e coomunque oltre i 120 frames, a me dell'aliasing non frega nulla a questa siroluzione devi star li a cercarle le seghettature e se mi dan fastidio c'è sempre sweetfx. Però leggendo le parole di sick, quasi quasi vendo entrambe e mi faccio una 280x/290 liscia usata sul mercatino e tiro a campare fino alle 800, sempre se mi convincono, però ho anche un plasma con cui in downsampling mi piace giocare a 4k, ma anche qua, dove sono i giochi?
ah già ci sono gli indie, per quelli basta una 750ti, basta e anche di molto :)
stesso discorso delle console mi attira la ps4 però anche li dove sono i giochi? melgio su pc. Il fatto è che probabilmente all'e3 infogano ma i giochi si vedranno da natale in poi.
LurenZ87
03-05-2014, 15:34
Date per scontato che esca la GTX 880 a Giugno, inoltre bisogna vedere la differenza in prestazioni ed il prezzo... Ho amato il GK104 e non mi dispiacerebbe avere una vga con un +30% in più di prestazioni base rispetto alla GTX 780Ti, però ha anche ragione Sick, poi a cosa ci giochi???...
Inviato dal mio Nexus 4
mikael84
03-05-2014, 15:44
Date per scontato che esca la GTX 880 a Giugno, inoltre bisogna vedere la differenza in prestazioni ed il prezzo... Ho amato il GK104 e non mi dispiacerebbe avere una vga con un +30% in più di prestazioni base rispetto alla GTX 780Ti, però ha anche ragione Sick, poi a cosa ci giochi???...
Inviato dal mio Nexus 4
I primi rumors la davano per giugno, come davano(stando al Cebit) le AMD bermuda xtx per agosto ma al momento non si sà niente.
E'difficile preventivare le nuove uscite ora come ora, tutto puo'succedere:)
Quando (almeno io) ho parlato delle 880 l'ho fatto basandomi su quei primi rumors ma al momento e'solo aria fritta:p
mikael84
03-05-2014, 15:49
Dipende...imho se le gtx880 andassero un 20% in più delle gtx780, se fossero bloccate come le Ti(o peggio ancora, a voltaggio fisso) e se venissero proposte così come ai loro tempi le gtx680...beh tanto vale tenersi strette le gtx780 fino al cippone maxwell o almeno aspettare di conoscerne specifiche esatte e prestazioni concrete ;)
Se esaminiamo quei rumors viene fuori che all'incirca la 880 pareggerebbe la 780 o quasi con 1920cuda e 32/256 (rops/bus), quindi rispetto alla 780 un minimo di vantaggio l'avrebbe( dichiarando 3200cuda), tuttavia parliamo sempre di vantaggi minimi in quanto essendo a 28NM non si avrà il boost delle frequenze.:)
Come diceva Goofy, anche se queste specifiche non saranno veritiere, sicuramente avremmo una situazione simile.:)
LurenZ87
03-05-2014, 15:55
I primi rumors la davano per giugno, come davano(stando al Cebit) le AMD bermuda xtx per agosto ma al momento non si sà niente.
Quando (almeno io) ho parlato delle 880 l'ho fatto basandomi su quei primi rumors ma al momento e'solo aria fritta:p
Vedremo, comunque non passo oltre se non si avverano tre condizioni:
- uscita nuovi giochi
- prezzo e boost decenti
- uscita di entrambe le top di gamma
Per il resto la GTX 780 DCII a 1280Mhz dovrebbe andare più della R9-290X a 1100Mhz, senza però scaldare a bestia come quest'ultima.
Inviato dal mio Nexus 4
TigerTank
03-05-2014, 15:57
In effetti la mossa di sick non e' malvagia ma bisogna vedere quanto sara' il guadagno in percentuale delle nuove ... io dalla mia titan sbloccata difficilmente mi schiodero' , sopratutto ora che e' overvoltabile e raggiunge oc davvero notevoli !
però ha anche ragione Sick, poi a cosa ci giochi???...
Mah...
Al di là dell'assoluta libertà personale per me una mossa del genere ha davvero poco senso perchè se è vero che entro il 2014 usciranno giusto 2-3 titoli interessanti(come ha scritto Sick stesso), vendere uno Sli di gtx780(pure liquidato) e restare con una gtx680 a me non pare una scelta saggia...sia perchè se sembrano superflue ora 2 gtx780 lo saranno pure di più quelle nuove almeno fino a fine 2014, sia perchè di qui a fine anno può benissimo capitare che torni la voglia di rigiocare a qualche titolo pesantino :stordita:
Cmq vabbè...scelta sua sacrosanta anche se mi ha spiazzato perchè ero convinto che il tutto fosse pronto pure per l'Asus 1440p ;)
Per il resto boh....a leggere certi post io che spesso rigioco più di una volta dei titoli che mi sono piaciuti.....mi sento anormale :asd:
appleroof
03-05-2014, 15:58
assassin creed ce ne saranno 2, uno sarà su unreal engine 4, credo si chiami unity, il gioco non l'engine uscirà (anche se ho dubbi) a ottobre/novembre.
Cmq all'e3 ci saranno novità sicure anche se prima di rimontare l'impianto a liquido stavo pensando di vendere una 780 però mi frena il fatto che gioco a tutto a 1440p sempre e coomunque oltre i 120 frames, a me dell'aliasing non frega nulla a questa siroluzione devi star li a cercarle le seghettature e se mi dan fastidio c'è sempre sweetfx. Però leggendo le parole di sick, quasi quasi vendo entrambe e mi faccio una 280x/290 liscia usata sul mercatino e tiro a campare fino alle 800, sempre se mi convincono, però ho anche un plasma con cui in downsampling mi piace giocare a 4k, ma anche qua, dove sono i giochi?
ah già ci sono gli indie, per quelli basta una 750ti, basta e anche di molto :)
stesso discorso delle console mi attira la ps4 però anche li dove sono i giochi? melgio su pc. Il fatto è che probabilmente all'e3 infogano ma i giochi si vedranno da natale in poi.
Ah cavolo mi era sfuggita la notizia di un AC su ue4, mi pare molto strano visto che ubisoft si fa i motori in casa...
Per il resto rispetto tutte le decisioni e considerazioni perché ognuno fa come crede, nel tuo caso però non capisco la mossa di vendere lo sli e farsi una 280x/290 perché a parte i driver non eccellenti, a parte che al limite venderei una 780 e rimarrei con una piuttosto che cambiare tutto ora, come motivazione che potrei capire c'è solo la voglia di passare ad AMD per sfizio o spirito di novità per come la vedo io :boh:
Inviato dal mio Nexus 4
Infatti, i rumors che reputo più affidabili parlano almeno dell'autunno per un gm204 però ammetto che non sto seguendo strettamente in queste ultime settimane
mikael84
03-05-2014, 16:04
Vedremo, comunque non passo oltre se non si avverano tre condizioni:
- uscita nuovi giochi
- prezzo e boost decenti
- uscita di entrambe le top di gamma
Per il resto la GTX 780 DCII a 1280Mhz dovrebbe andare più della R9-290X a 1100Mhz, senza però scaldare a bestia come quest'ultima.
Inviato dal mio Nexus 4
Concordo con te in tutto, come dicevo ( a parer mio) se queste 880 fossero introdotte a 28nm e con specifiche simili a quelle trapelate dai rumors, sarà un bel salto per chi e'legato a GPU di fascia medio-alta come le varie 680/770, che potrebbero ritrovarsi una 870 con 1/2 SMX(da 128) in meno per poco.
Chi ha 780/780 ti o cambia per scimmia o aspetta il degno erede, almeno se vuole rimanere in single
Se necessiti di molta potenza, questa mossa farebbe svalutare ancora di piu'le 780 e' si darebbe il via a SLI a basso prezzo.:)
Cmq riguardo le prestazioni si vai piu'forte.
Generalmente a 1097 la mia custom(1006default) va il 3% sopra la Titan(290x) a default:)
sickofitall
03-05-2014, 16:21
Mah...
Al di là dell'assoluta libertà personale per me una mossa del genere ha davvero poco senso perchè se è vero che entro il 2014 usciranno giusto 2-3 titoli interessanti(come ha scritto Sick stesso), vendere uno Sli di gtx780(pure liquidato) e restare con una gtx680 a me non pare una scelta saggia...sia perchè se sembrano superflue ora 2 gtx780 lo saranno pure di più quelle nuove almeno fino a fine 2014, sia perchè di qui a fine anno può benissimo capitare che torni la voglia di rigiocare a qualche titolo pesantino :stordita:
Cmq vabbè...scelta sua sacrosanta anche se mi ha spiazzato perchè ero convinto che il tutto fosse pronto pure per l'Asus 1440p ;)
Per il resto boh....a leggere certi post io che spesso rigioco più di una volta dei titoli che mi sono piaciuti.....mi sento anormale :asd:
Sono punti di vista, io sinceramente di rigiocare all'infinito i vecchi titoli ne ho piene le tasche (ed in ogni caso posso usare la 680 che tenevo da parte)
Sono arrivato ad un punto in cui la mancanza di titoli di spessore (non parlo della sola grafica pompata) mi sta facendo allontanare dal voler aggiornare a tutti i costi con l'ultimo ritrovato tecnologico, spendendo centinaia di € alla volta
Per cui al momento metto tutto in pausa e sfrutto quello che possiedo, da una parte ho la 680 e dall'altra volendo ho la ps4 (che attualmente tengo per le esclusive ma non è escluso un uso con i multipiattaforma)
Per il discorso monitor sono ancora tentato (nel comprarlo), ma a questo punto dovrà essere un gran pezzo di hardware, in caso contrario me ne resterò tranquillamente con il caro e vecchio samsung 1080p 120hz ;)
Ma dopo tutti questi discorsi figurati chi si comprera' i 4k tn schifosi per giocare ai puffi, "sick cit", sino a fine anno :asd:
Eh si ottima scelta :rotfl:
Ora come ora si vede gia' la gente che ha intenzione di vendersi lo sli .......
Chi ha una 780ti /780 liscia / Titan sia in sli che singola converrra' aspettare assolutamente il nuovo anno inoltrato secondo me!
Sia per vedere le nuove schede , cippone annesso DEGNO erede delle 780ti/Titan black e sopratutto per vedere se escono giochi decenti per poterle comprare! :)
Dimitri-
03-05-2014, 16:31
su quel sito dove hanno leakato il gm204 si riferivano al tape out..quindi minimo se tutto andrà bene usciranno tra i 6 e gli 8 mesi..cioè a novembre-dicembre 2014 (se tutto va bene,altrimenti potranno slittare al q1 2015).Infatti sul sito il gm107 era gia stato messo in lista a giugno 2013,ed è uscito a febbraio del 2014,cioè esattamente 8 mesi dopo.Ah e c'è anche la notizia su techpowerup:
http://www.techpowerup.com/200061/nvidia-gm204-and-gm206-to-tape-out-in-april-products-to-launch-in-q4.html
appleroof
03-05-2014, 16:40
su quel sito dove hanno leakato il gm204 si riferivano al tape out..quindi minimo se tutto andrà bene usciranno tra i 6 e gli 8 mesi..cioè a novembre-dicembre 2014 (se tutto va bene,altrimenti potranno slittare al q1 2015).Infatti sul sito il gm107 era gia stato messo in lista a giugno 2013,ed è uscito a febbraio del 2014,cioè esattamente 8 mesi dopo.Ah e c'è anche la notizia su techpowerup:
http://www.techpowerup.com/200061/nvidia-gm204-and-gm206-to-tape-out-in-april-products-to-launch-in-q4.html
Ah ecco ricordavo bene...
TigerTank
03-05-2014, 16:56
...
Per il discorso monitor sono ancora tentato (nel comprarlo), ma a questo punto dovrà essere un gran pezzo di hardware, in caso contrario me ne resterò tranquillamente con il caro e vecchio samsung 1080p 120hz ;)
A qusto punto credo che sia la scelta migliore fino al ritorno di un pò di titoli per te degni di essere giocati e per i quali valga la pena aumentare di nuovo la potenza grafica....altrimenti prendere quel monitor per poi comprare 2 gtx880 al lancio e senza titoli degni imho sarebbe peggio che tenere lo Sli di gtx780 ;)
Chi ha una 780ti /780 liscia / Titan sia in sli che singola converrra' aspettare assolutamente il nuovo anno inoltrato secondo me!
Dopo la caxxata frettolosa che ho fatto con le gtx780 io aspetto una singola che a default vada come minimo quanto la mia alle frequenze oc di gaming che uso.
A qusto punto credo che sia la scelta migliore fino al ritorno di un pò di titoli per te degni di essere giocati e per i quali valga la pena aumentare di nuovo la potenza grafica....altrimenti prendere quel monitor per poi comprare 2 gtx880 al lancio e senza titoli degni imho sarebbe peggio che tenere lo Sli di gtx780 ;)
Dopo la caxxata frettolosa che ho fatto con le gtx780 io aspetto una singola che a default vada come minimo quanto la mia alle frequenze oc di gaming che uso.
Straquoto ! Io alla fine la titan l'ho presa a 350 euro con la vendita della mia ex 680wf3 quindi non mi posso lamentare pero' a sto giro aspetto :)
LurenZ87
03-05-2014, 17:11
Più che altro imho poi bisognerebbe aspettare prima un GM104 (sperando in un bel aumento di potenza) poi il chippone nella sua configurazione completa... Sono stato incxlato con la GTX 480 (6 mesi dopo è uscita la GTX 580) e la GTX Titan (questa storia la conoscete tutti :fagiano:), non succederà ancora.
Poi ecco ci sono anche le rosse di mezzo che per quel che mi riguarda, che ad oggi, temperature a parte si comportano alla stessa maniera (dico Hawaii) delle controparti verdi.
Inviato dal mio Nexus 4
TigerTank
03-05-2014, 18:16
Domandina ai possessori di Ti: il bios Skynet alla frequenza base di 1045MHz che voltaggio vi da? A me 1,050V.
Grazie!
mikael84
03-05-2014, 21:50
Ma dopo tutti questi discorsi figurati chi si comprera' i 4k tn schifosi per giocare ai puffi, "sick cit", sino a fine anno :asd:
Eh si ottima scelta :rotfl:
Sia per vedere le nuove schede , cippone annesso DEGNO erede delle 780ti/Titan black e sopratutto per vedere se escono giochi decenti per poterle comprare! :)
Ali3n non tutti c'e'anche chi sta per farselo o aspetta l'occasione.:read: :fiufiu:
oZonoRobotics
03-05-2014, 21:51
c'è anche ci sta ancora cercando di capirsi :mc:
obiwan-80
03-05-2014, 21:53
@mikael
Non facciamo nomi...:D
Ali3n non tutti c'e'anche chi sta per farselo o aspetta l'occasione.:red: :fiufiu:
A chi lo dici :asd:
Se a giugno esce qualche cosa e ho culo con l'eventuale altra titan sculata ...... :rolleyes:
mikael84
03-05-2014, 22:10
@mikael
Non facciamo nomi...:D
E si Obi, ormai ho la fissa pero' vediamo ancora, sto giocando davvero niente ultimamente:p :mc:
A chi lo dici :asd:
Se a giugno esce qualche cosa e ho culo con l'eventuale altra titan sculata ...... :rolleyes:
A me Ali3n frena il fatto che sto giocando pochissimo, ma il dual GPU mi manca, appena trovo una Giga degna mi sa che faccio il colpaccio, poi se ne riparlerà per il chippone:read: :p
Se non raddoppio a breve se ne riparlerà minimo a ottobre, dipende dalla scimmia:D
obiwan-80
03-05-2014, 22:21
Qualcosa mi dice che non manca tanto, tieni "d'occhio i cani" avranno parecchia fame di cuda cores...
mikael84
03-05-2014, 22:29
Qualcosa mi dice che non manca tanto, tieni "d'occhio i cani" avranno parecchia fame di cuda cores...
Se trovo qualche Giga allettante mi ci butto, altrimenti ne faro'uno combinato.:sofico:
A me interessa essere pronto per Risen 3, dove diventerò latitante per un periodo:p
Ah cavolo mi era sfuggita la notizia di un AC su ue4, mi pare molto strano visto che ubisoft si fa i motori in casa...
Per il resto rispetto tutte le decisioni e considerazioni perché ognuno fa come crede, nel tuo caso però non capisco la mossa di vendere lo sli e farsi una 280x/290 perché a parte i driver non eccellenti, a parte che al limite venderei una 780 e rimarrei con una piuttosto che cambiare tutto ora, come motivazione che potrei capire c'è solo la voglia di passare ad AMD per sfizio o spirito di novità per come la vedo io :boh:
Infatti, i rumors che reputo più affidabili parlano almeno dell'autunno per un gm204 però ammetto che non sto seguendo strettamente in queste ultime settimane
my bad, mi sa che è stato solo uno che ha ricreato la stanza di unity sull'ue4, quindi non è sicuro, ma visto quanto costa l'unreal engine 4 o il cryengine 3, non credo ci siano problemi per svilupparci sopra.
Ogni postazione costa 20$ mensili e il % dei profitti, mentre il cryengine è ancora piu cheap, niente % sulle vendite.
edit_user_name_here
04-05-2014, 10:44
Ciao a tutti di nuovo :) spero di non essere offtopic ma di recente danno watchdogs con le gtx giusto?Perchè io ho preso la 780 ti gigabyte windforce ghz edition alla fine ;) e dunque mi chiedevo quanto tempo passa, dopo avermi registrato su uplay, che danno il gioco su uplay dato che l'ho fatto ieri.
L'ho chiedo qui se nel caso l'ha preso qualcun'altro.
Grazie!
se sono come le vecchie offerte dei giochi non è detto che te lo diano watch dogs, evga mi sembra te lo dia ma solo (se è come sempre) se compri dal loro shop online.
edit_user_name_here
04-05-2014, 11:25
Veramente mi hanno fatto anche la ricevuta della fattura dunque in teoria sarebbe andato in porto solo che c'è scritto che il gioco potrebbe non arrivare subito nell'account(ma quanto tempo non c'è scritto).
Nell'account avevo già anno 2070 dunque era già attivo.
Vedremo :) ma intanto se qualcun'altro ha preso una scheda del genere io sono qui per sapere se ha ricevuto il gioco.
oZonoRobotics
04-05-2014, 11:31
Veramente mi hanno fatto anche la ricevuta della fattura dunque in teoria sarebbe andato in porto solo che c'è scritto che il gioco potrebbe non arrivare subito nell'account(ma quanto tempo non c'è scritto).
Nell'account avevo già anno 2070 dunque era già attivo.
Vedremo :) ma intanto se qualcun'altro ha preso una scheda del genere io sono qui per sapere se ha ricevuto il gioco.
https://forums.geforce.com/default/topic/737274/pc-games/watch_dogs-promo/
scrivono questo sul forum nvidia
edit_user_name_here
04-05-2014, 12:42
Grazie per il link :) appena posso vedrò come fare.
Ho sempre il dubbio di aver messo troppa pasta termica...
780Ti con dissi e bios ACX SC (1006 base), ventola in auto, Crysis 3, 67°, idle 27°, stanza a 21°.
Com'è?
ma va la va benissimo.
ma va la va benissimo.
Straquoto!
appleroof
04-05-2014, 21:06
my bad, mi sa che è stato solo uno che ha ricreato la stanza di unity sull'ue4, quindi non è sicuro, ma visto quanto costa l'unreal engine 4 o il cryengine 3, non credo ci siano problemi per svilupparci sopra.
Ogni postazione costa 20$ mensili e il % dei profitti, mentre il cryengine è ancora piu cheap, niente % sulle vendite.
Ah ok... Ripeto nulla si può escludere ma avendo già i motori sviluppati in casa o licenziano a mille (cosa purtroppo non da escludere) o niente licenze per quanto relativamente poco costose, credo :boh:
Piuttosto non so se avete visto la demo con la ricostruzione degli ambienti di DEHR in ue4...davvero impressionante devo dire https://www.youtube.com/watch?v=tjTQwZRUfb8
Ah ok... Ripeto nulla si può escludere ma avendo già i motori sviluppati in casa o licenziano a mille (cosa purtroppo non da escludere) o niente licenze per quanto relativamente poco costose, credo :boh:
Piuttosto non so se avete visto la demo con la ricostruzione degli ambienti di DEHR in ue4...davvero impressionante devo dire https://www.youtube.com/watch?v=tjTQwZRUfb8
ma anche no, l'engine costa veramente poco, ci sarà un'invasione di indie, l'engine costa 19$ piu il 5% delle vendite, e basta.
cryengine 3 ancora meno, niente royalties. Secondo me in 1 anno spunteranno molti giochi, e anche molte sorprese i tool di sviluppo sono eccezzionali. Tra poco credo che joineremo anche noi una campagna kickstarter.
appleroof
05-05-2014, 08:28
ma anche no, l'engine costa veramente poco, ci sarà un'invasione di indie, l'engine costa 19$ piu il 5% delle vendite, e basta.
cryengine 3 ancora meno, niente royalties. Secondo me in 1 anno spunteranno molti giochi, e anche molte sorprese i tool di sviluppo sono eccezzionali. Tra poco credo che joineremo anche noi una campagna kickstarter.
parlavo strettamente di ubisoft...
Buondì.. voglio fare una piccola osservazione, leggendo nel thread mi è parso di capire che la possibilità di fare il downsampling con i driver nvidia dipenda dall'elettronica del monitor.. forse non è del tutto corretto, nel senso che con le amd avevo provato un programmino che modificava i driver e permetteva di fare il downsampling.. in realtà il mio monitor 1080p a malapena mi teneva circa 2100x1200 (limitazione hw???). con i driver nvidia mi tiene i 3200*1800 in ds .. provato i 3840×2160 ma a ramdom mi viene una finestra nera sul desktop (lo schermo non si spegne.. quindi è una limitazione software forse a lato driver).
Tornando alla 780ti .. leggendo un po in giro le review della Asus DCII (ad aria) ha i vrm sempre nei 95°-100° sotto bechmark (tipo valley). sarei curioso di sapere le specifiche dei vrm asus, visto che anche a def nel valley o con giochi pesanti (skyrim + enb pesante da 40-50fps max) mi arrivano a 45-46°.. in oc mi arrivano a 51-52°. rispetto ad altre schede mi sembrano altini ma i vrm asus non sono i reference quindi potrebbero avere delle specifiche diverse. Tra l'altro i tdp mi risulta usato all'87% in oc (misurato tramite gpu-z) quindi non sono ancora al limite delle specifiche.
Premetto che il wb tocca bene nella zona alimentazione e ho messo un pochino di pasta termica su ogni vmr come consigliava la guida di montaggio Ek.
Jones D. Daemon
05-05-2014, 16:28
Salve a tutti, avrei un paio di domandine da porre visto che ne sapete di sicuro più di me. Oggi non resistendo alla scimmia ho acquistato una GTX 780 Ti gigahertz edition della gigabyte, da abbinare al sistema in firma. Vorrei avere un raffronto in vari bench, ad esempio 3dmark e valley...quali dovrebbero essere i punteggi (sempre più o meno :) ) che la GPU dovrebbe macinare? E se qualcuno ha questa GPU, che temperature dovrebbe mantenere? Ve lo chiedo perché sto finendo la configurazione i un case abbastanza piccino, un Dead Silence che ho moddato e vorrei avere un raffronto sulle temperature così da sapere se l'aereazione è sufficiente per la scheda. Grassie in anticipo!!! :D
Non sapevo esistessero le Ti gigahertz edition :stordita:
sickofitall
05-05-2014, 17:06
http://it.gigabyte.com/products/page/vga/gv-n78tghz-3gd/
di diverso ha il backplate e il bios, il resto è identico alle altre
Come no? Le titahertz!
Wuillyc2
05-05-2014, 18:00
Sono punti di vista, io sinceramente di rigiocare all'infinito i vecchi titoli ne ho piene le tasche (ed in ogni caso posso usare la 680 che tenevo da parte)
Sono arrivato ad un punto in cui la mancanza di titoli di spessore (non parlo della sola grafica pompata) mi sta facendo allontanare dal voler aggiornare a tutti i costi con l'ultimo ritrovato tecnologico, spendendo centinaia di € alla volta
Per cui al momento metto tutto in pausa e sfrutto quello che possiedo, da una parte ho la 680 e dall'altra volendo ho la ps4 (che attualmente tengo per le esclusive ma non è escluso un uso con i multipiattaforma)
:banned: :banned: :banned: :banned:
:friend: :kiss:
sickofitall
05-05-2014, 18:06
:banned: :banned: :banned: :banned:
:friend: :kiss:
devo correggermi, la 680 torna nell'armadio :doh: :ops:
purtroppo mica è colpa mia se mandano i sconti 5% e ti regalano pure 50€ di gioco :mc:
Wuillyc2
05-05-2014, 18:12
purtroppo mica è colpa mia se mandano i sconti 5% e ti regalano pure 50€ di gioco :mc:
ahahahah :D hai fatto bene! Cosa non l'ho capito eh :asd:
Mica ti devi giustificare, i veri scimmiati appassionati sono così, dicono una cosa e poi fanno l'opposto :cincin:
mikael84
05-05-2014, 18:15
Sono quasi tutte GHZ edition le TI custom:)
La differenza sta che boostano a 1150mhz(contro i 1020 di base), le versioni chiamate OC mediamente boostano a 1097( la Giga) e 1110:)
LurenZ87
05-05-2014, 19:35
Lo sapevo :asd:
Sono curioso adesso di sapere come va :)
Inviato dal mio Nexus 4
Sono d'accordo con il tuo punto di vista, tant'è che ormai accendo il pc quasi soltanto per fare qualche test.
TigerTank
05-05-2014, 20:25
:asd:
Sono d'accordo con il tuo punto di vista, tant'è che ormai accendo il pc quasi soltanto per fare qualche test.
Ragazzi cambiate passatempo...se vi annoiate così facilmente è inutile spendere tanto in vga. Possibile che nell'attesa di giochi nuovi non ci sia almeno un titolo che possiate rigiocare magari provando settaggi e mod mai provate prima? :D
O titoli che avete lasciato indietro e che ora potete prendere a pochissimo con i numerosi sconti e saldi che saltano fuori nella rete.
Ragazzi cambiate passatempo...se vi annoiate così facilmente è inutile spendere tanto in vga. Possibile che nell'attesa di giochi nuovi non ci sia almeno un titolo che possiate rigiocare magari provando settaggi e mod mai provate prima? :D
O titoli che avete lasciato indietro e che ora potete prendere a pochissimo con i numerosi sconti e saldi che saltano fuori nella rete.
Il problema, per lo meno nel mio caso non è tanto la noia quanto una serie di circostanze che in un certo qual modo hanno contribuito a smorzare la mia voglia di stare al pc.
Mi spiego meglio, innanzitutto non mi è piaciuto per niente l'atteggiamento di nvidia, ho comprate le 780 all'uscita.. dopo pochi mesi valevano 300 euro in meno e son venute fuori le Ti poi le Titan Ti ecc ecc.
A me non piace regalare soldi a questi signori tanto per, poi sentirsi anche preso per i fondelli in questo modo? Eh no.
Ho acquistato la terza 780 (a prezzo poplare) e mi sono fatto un 3 way e cosi penso di rimanere per almeno 2/3 anni anche perché tornando al discorso giochi non c'è nulla che possa intimorire la mia configurazione per cui non avrei esigenze particolari per cambiarle. Stesso discorso per l'hardware, non intendo cambiarlo fino a quanto non vedrò qualcosa di realmente innovativo, non ddr4 e stronzatelle varie.
In ultima analisi, una cosa che mia demotivato molto in questi mesi. e pare che la mia collaborazione con nvidia dovrebbe prima o poi portare dei risultati. è un bug venuto fuori con i driver 332 e ad oggi ancora non risolto.
Praticamente durante il gameplay lo schermo si freeza per 2/3 secondi nei casi più gravi e poi riprende. Altre volte sono scatti intermittenti. La cosa comica è che succede anche con i blu ray.
A volte lo schermo diventa nero e poi si riaccende.
Fino ad ora il problema è stato trascurato ma molta gente sta realmente perdendo la pazienza, me compreso, e dagli ultimi contatti è emerso che sia il loro bug di punto e che stiano cercando un modo per risolverlo.
Ora io vorrei giocare a qualche titolo recente ma essendo bloccato ai driver 331.82 non è che possa fare più di tanto. Sono stato quasi tentato di vendere tutto e farmi realmente una ps4 ma sto cercando di resistere nella speranza che arrivi un fix prima o poi.
Potrai adesso capire la mia frustrazione.
io invece con Project Cars e Assetto corsa mi pare che il gaming su pc sia completamente rinato! :sofico: Ad oggi non ci penserei due volte a spendere 500€ per una top di gamma nvidia che mi permetta di tenere i 120 fissi in pcars! :oink:
io invece con Project Cars e Assetto corsa mi pare che il gaming su pc sia completamente rinato! :sofico: Ad oggi non ci penserei due volte a spendere 500€ per una top di gamma nvidia che mi permetta di tenere i 120 fissi in pcars! :oink:
a proposito comè project cars? lo avevo comprato tipo 1 anno fa ma mi sembrava molto acerbo. ora con 2 780 e i 120hz magari mi riviene voglia
°Phenom°
05-05-2014, 21:35
A me assetto corsa non è piaciuto per niente, sarà perchè è ancora molto scarno di contenuti perchè è in early access, booh... Attualmente il gaming, specialmente pc, è completamente in stallo, giusto Dark Souls 2 è bello per gli appassionati del genere.
TigerTank
05-05-2014, 21:48
@Anarion: boh.....io non ho mai avuto i problemi di cui parli, ne con i giochi ne con i bluray(uso Powerdvd che è "nvidia friendly")... :eek:
Mi è capitato di avere un pò di stuttering qui e là ma addirittura schermo nero...mai.
Per il resto scusa se te lo dico ma.......ti lamenti del fatto di regalare soldi a Nvidia(il taglio dei prezzi è avvenuto grazie ad amd altrimenti erano ancora come prima)....ma poi ti fai addirittura un 3way che imho è quanto di più inutile esista come configurazione vga? :sofico:
mikael84
05-05-2014, 21:54
Grazie wikimikael :O
Concordo, cmq questo mese ci sono 2 titoloni, ok porting ma sempre validi:)
°Phenom°
05-05-2014, 21:55
Non mi sto nemmeno più informando sulle uscite, cosa uscirà di buono questo mese?
TigerTank
05-05-2014, 22:00
Concordo, cmq questo mese ci sono 2 titoloni, ok porting ma sempre validi:)
Se ti dico a cosa sto giocando in questi giorni ti faccio ridere......
Jedi Outcast a 3200x1800 + fxaa da pannello Nvidia(esperienza nuova!)....e ci credi se ti dico che come fps è cento volte meglio di molti titoli recenti?
Non lo giocavo da...10 anni :eek: ma non ho resistito dal prendere quello e Jedi Academy in offerta su Steam a 6€ complessivi :D
mikael84
05-05-2014, 22:02
Il problema, per lo meno nel mio caso non è tanto la noia quanto una serie di circostanze che in un certo qual modo hanno contribuito a smorzare la mia voglia di stare al pc.
Mi spiego meglio, innanzitutto non mi è piaciuto per niente l'atteggiamento di nvidia, ho comprate le 780 all'uscita.. dopo pochi mesi valevano 300 euro in meno e son venute fuori le Ti poi le Titan Ti ecc ecc.
A me non piace regalare soldi a questi signori tanto per, poi sentirsi anche preso per i fondelli in questo modo? Eh no.
Ho acquistato la terza 780 (a prezzo poplare) e mi sono fatto un 3 way e cosi penso di rimanere per almeno 2/3 anni anche perché tornando al discorso giochi non c'è nulla che possa intimorire la mia configurazione per cui non avrei esigenze particolari per cambiarle. Stesso discorso per l'hardware, non intendo cambiarlo fino a quanto non vedrò qualcosa di realmente innovativo, non ddr4 e stronzatelle varie.
In ultima analisi, una cosa che mia demotivato molto in questi mesi. e pare che la mia collaborazione con nvidia dovrebbe prima o poi portare dei risultati. è un bug venuto fuori con i driver 332 e ad oggi ancora non risolto.
Praticamente durante il gameplay lo schermo si freeza per 2/3 secondi nei casi più gravi e poi riprende. Altre volte sono scatti intermittenti. La cosa comica è che succede anche con i blu ray.
A volte lo schermo diventa nero e poi si riaccende.
Fino ad ora il problema è stato trascurato ma molta gente sta realmente perdendo la pazienza, me compreso, e dagli ultimi contatti è emerso che sia il loro bug di punto e che stiano cercando un modo per risolverlo.
Ora io vorrei giocare a qualche titolo recente ma essendo bloccato ai driver 331.82 non è che possa fare più di tanto. Sono stato quasi tentato di vendere tutto e farmi realmente una ps4 ma sto cercando di resistere nella speranza che arrivi un fix prima o poi.
Potrai adesso capire la mia frustrazione.
Raga bisogna essere consapevoli che il software e'quello.
I giochi sono dei porting da una console in 720 di 9 anni fa(le prime VGA ad integrare l'HDR in shader 9,c) e'inutile prendere 3 schede video come le 780 e per giunta all'uscita.:)
http://abload.de/thumb/13504301665_04a7663447gpbo.jpg (http://abload.de/image.php?img=13504301665_04a7663447gpbo.jpg)
Questo modello vanta 135m poligoni e 120 m vertici solo per il capo, scritto in 1080p, roba che noi Pcisti dobbiamo ancora vedere, purtroppo il software e'questo e ci dobbiamo accontentare. Un 3 vie a meno di non giocare in 4k non ha senso.:)
@Anarion: boh.....io non ho mai avuto i problemi di cui parli, ne con i giochi ne con i bluray(uso Powerdvd che è "nvidia friendly")... :eek:
Mi è capitato di avere un pò di stuttering qui e là ma addirittura schermo nero...mai.
Per il resto scusa se te lo dico ma.......ti lamenti del fatto di regalare soldi a Nvidia(il taglio dei prezzi è avvenuto grazie ad amd altrimenti erano ancora come prima)....ma poi ti fai addirittura un 3way che imho è quanto di più inutile esista come configurazione vga? :sofico:
Difatti ancora non capiscono cosa generi il problema, pare lo abbiano riprodotto in una delle loro configurazioni ma ad oggi alcun fix.
Io utilizzo Total Media, ma non è il software il punto.. il problema si verifica con e senza sli. Ho provato anche due differenti monitor ma nulla. Tocca aspettare.
Per quanto riguarda il 3 way, io non lo reputo completamente inutile anzi, giocando a 2560x1600 mi aiuta non poco in alcune circostanze. Poi ribadisco di aver preso la terza scheda ad un prezzo popolare non certo il prezzo delle prima due per cui non mi sento in colpa per averlo fatto anzi.. considerando che fino ai driver 331 ho giocato abbastanza bene con un ottimo scaling spero che prima o poi la situazione possa ritornare questa.
Per quanto riguarda AMD, quello che dici è vero ma avrebbero potuto svegliarsi un po prima e comunque stando a nvidia si divertono ancora a prendere in giro amd facendogli presente che problemi quali shuttering sono ancora tutt'altro che risolti. Ora onestamente avrei voluto riprovare amd con le 290x ma con nvidia mi trovo bene, a parte questi ultimi problema per cui che posso dire resto cosi fino a quanto la situazione non migliora.
Tanto per darti un'idea del problema di cui parlo:
Mio video:
https://www.youtube.com/watch?v=SFcwcYZwwqM
L'esempio è su grid 2 ma lo fa in tutti i giochi
Questo il test di nvidia:
https://www.youtube.com/watch?v=P44SDpk2d9c
Come potrai vedere giocare in queste condizioni è pressoché impossibile.
mikael84
05-05-2014, 22:10
Se ti dico a cosa sto giocando in questi giorni ti faccio ridere......
Jedi Outcast a 3200x1800 + fxaa da pannello Nvidia(esperienza nuova!)....e ci credi se ti dico che come fps è cento volte meglio di molti titoli recenti?
Non lo giocavo da...10 anni :eek: ma non ho resistito dal prendere quello e Jedi Academy in offerta su Steam a 6€ complessivi :D
Troppo vecchi ci vuole una via mezzo:mc: , io sto giocando( e'una parola grossa) a Daylight, unreal engine 4 che ne porta solo il nome:p .
Forse un gioco che vorrei rifinirmi e'FEAR, era un mattonazzo all'uscita
Phenom il 20 esce Wolfenstein ed il 27 Watch dogs
°Phenom°
05-05-2014, 22:13
FEAR!!! Grazie di averlo citato, mi hai trovato qualcosa da giocare anche a me :asd:
Comunque Daylight è una delusione, non ho nemmeno la voglia di finirlo, monotono e semplice, la base è buona, me il contorno fa pena...
Wolfenstein credo di saltarlo, non mi attira molto. Watch dogs spero sia un gran titolo! :D
I giochi sono dei porting da una console in 720 di 9 anni fa(le prime VGA ad integrare l'HDR in shader 9,c) e'inutile prendere 3 schede video come le 780 e per giunta all'uscita.:)
http://abload.de/thumb/13504301665_04a7663447gpbo.jpg (http://abload.de/image.php?img=13504301665_04a7663447gpbo.jpg)
Questo modello vanta 135m poligoni e 120 m vertici solo per il capo, scritto in 1080p, roba che noi Pcisti dobbiamo ancora vedere, purtroppo il software e'questo e ci dobbiamo accontentare. Un 3 vie a meno di non giocare in 4k non ha senso.:)
i poligoni contano relativamente, quello che conta sono gli shader :)
poi 135m di poligoni? per me è una balla colossale :D
su zbrush in real time con un 4930 e 32gb di cappa a 9 milioni con mudbox anche a 50 ma se ci piazzi le textures va tutto in crash, figurarsi in realtime.
posso crederti se intendevi 130.000 poligoni anche se sarebbe il caso di specificare se triangoli o quad, un poligono potrebbe anche avere n facce.
in ogni caso un char fatto bene con 30 mila triangoli diventa una meraviglia.
killeragosta90
05-05-2014, 22:19
Ragazzi mi servirebbe aiuto perchè la Jetstream 780 Ti di un mio amico ha dei comportamenti decisamente anomali sotto (leggero, leggerissimo) OC, acquistata giusto un paio di giorni fa. Premetto che l'asic è del 61%, come O.S. usa windows 8, come procio ha un i5 4670k e l'alimentatore è un CX750M. I driver sono gli ultimi beta.
In pratica dopo aver testato la scheda con bios standard e aver appurato che fosse abbastanza sfigatella, abbiamo moddato il bios con lo Skyn3t, senza troppe pretese ma giusto per "fortificare" il leggero oc effettuato, non tanto per andare oltre. Il problema è che una volta moddato il bios ed aver effettuato il leggero overvoltaggio (con precision X), con le stesse impostazioni di prima anzichè diventare più stabile sono comparsi artefatti a go go e il punteggio si è abbassato drasticamente (per testare abbiamo usato Heaven che è bello tosto).
Con bios mod a 1,21v non regge nemmeno a 1149Mhz e le memorie non vanno oltre 7200 altrimenti "artefattano"! Per quanto possa essere sfigata una scheda mi pare un po' assurdo. Comunque a esser precisi durante il test (Heaven), non crasha ma per l'appunto da risultati davvero anomali e sotto la norma, con variazioni anche di 200 - 300 punti, assurdo. Poi anche le memorie a 7400 a test appena avviato compaiono decine e decine di artefatti in pochi secondi, stelle rosse, righe azzure, flash neri, effetti strobo :eek: Chiariamo, l'oc non lo garantisce nessuno ma i valori impostati sono davvero bassi.
Abbiamo già provato a reinstallare i driver in maniera più che pulita, ma nada. Come ci suggerite di procedere? :( La butto li, potrebbe essere un problema di alimentazione?
Grazie in anticipo, spero nell'aiuto di qualcuno perchè nonostante l'esperienza non riusciamo a venire a capo :(
Jones D. Daemon
05-05-2014, 22:21
Raga ho un problema...oggi facendo partire 3dmark o unigine l'applicazione si freeze e si blocca, 3dmark invece tira fuori un errore direct3d...tutto questo sia dopo aver cambiato a caldo la 680 sia con windows nuovo di zecca. Io sono solito installare le DirectX subiti dopo aver installato i driver, può essere quello il problema? Oltretutto ho degli arti fatti a schermo sopratutto in unigine valley non indifferenti. Non ho toccato la GPU per ora, tutto lavora a stock.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
mikael84
05-05-2014, 22:22
FEAR!!! Grazie di averlo citato, mi hai trovato qualcosa da giocare anche a me :asd:
Comunque Daylight è una delusione, non ho nemmeno la voglia di finirlo, monotono e semplice, la base è buona, me il contorno fa pena...
Wolfenstein credo di saltarlo, non mi attira molto. Watch dogs spero sia un gran titolo! :D
Io sono agli inizi ancora non mi sbilancio:) anche se ho l'impressione che sia poca roba:)
i poligoni contano relativamente, quello che conta sono gli shader :)
poi 135m di poligoni? per me è una balla colossale :D
su zbrush in real time con un 4930 e 32gb di cappa a 9 milioni con mudbox anche a 50 ma se ci piazzi le textures va tutto in crash, figurarsi in realtime.
posso crederti se intendevi 130.000 poligoni anche se sarebbe il caso di specificare se triangoli o quad, un poligono potrebbe anche avere n facce.
in ogni caso un char fatto bene con 30 mila triangoli diventa una meraviglia.
135000 mila, che ho scritto:p , ovviamente la M l'hai presa per Mega, e mi son spiegato male io.
I poligoni sono anche una forza di Nvidia, visto che ha 8 Geometry engine, contro i 2 della ps4 e di 4 introdotti sulla r9 290/x.
Ovviamente non e'tutto ci mancherebbe:)
Io sono agli inizi ancora non mi sbilancio:) anche se ho l'impressione che sia poca roba:)
135000 mila, che ho scritto:p , ovviamente la M l'hai presa per Mega, e mi son spiegato male io.
I poligoni sono anche una forza di Nvidia, visto che ha 8 Geometry engine, contro i 2 della ps4 e di 4 introdotti sulla r9 290/x.
Ovviamente non e'tutto ci mancherebbe:)
ah ecco 135k :D, di solito 135m sta per milioni, cosa impensabile ovviamente in rt. Poi ovviamente non si possono nemmeno confrontare le potenze specifiche di una 780 con una console, però le cose stanno un pò cambiando, certo si è sempre limitati nel caso di giochi multipiattaforma, ma con la rimozione delle vecchie console il salto è netto.
http://s23.postimg.org/k37blwf4r/TLBX_Lowpoly_Mato.jpg
questo modello l'ho creato io e le restrizioni viste le console vecchie mi hanno imposto di non andare troppo oltre i 10k triangoli con le sole mappe diffuse,spec,normal, ma i tool per lo sviluppo oggi permettono di fare cose che 4-5 anni fa erano impensabili. Basta guardare la serie uncharted/the last of us su ps3 con una vram veramente limitata (roba da 128*128 di risoluzione per le textures) cosa sono riusciti a fare con i nuovi tool a disposizione.
Ora con l'ue4 è cambiato un pò tutto, anche il modo di creare le textures, non più disegnate in photshop (anche se si usa sempre ovviamente) ma attraverso maschere alpha e costanti a 3 vettori, che riducono (e di molto) l'utilizzo della memoria tutto a vantaggio della fluidità e leggerezza. Ce ne sarebbe da dire ma ci vorrà almeno un annetto 9secondo me) per vedere a che punto si riesce ad arrivare, ma credo che una 780 comincerà entro 1 anno ad essere l'indispensabile, almeno per certi titoli visto che comunque stanno crescendo anche le risoluzioni.
a proposito, che gioco è quello dello screen che hai postato?
a proposito comè project cars? lo avevo comprato tipo 1 anno fa ma mi sembrava molto acerbo. ora con 2 780 e i 120hz magari mi riviene voglia
a me piace molto, esce a novembre e già adesso ha un online eccezionale e meno bug di molti giochi dopo mesi di uscita! :stordita:
mikael84
05-05-2014, 22:44
ah ecco 135k :D, di solito 135m sta per milioni, cosa impensabile ovviamente in rt. Poi ovviamente non si possono nemmeno confrontare le potenze specifiche di una 780 con una console, però le cose stanno un pò cambiando, certo si è sempre limitati nel caso di giochi multipiattaforma, ma con la rimozione delle vecchie console il salto è netto.
questo modello l'ho creato io e le restrizioni viste le console vecchie mi hanno imposto di non andare troppo oltre i 10k triangoli con le sole mappe diffuse,spec,normal, ma i tool per lo sviluppo oggi permettono di fare cose che 4-5 anni fa erano impensabili. Basta guardare la serie uncharted/the last of us su ps3 con una vram veramente limitata (roba da 128*128 di risoluzione per le textures) cosa sono riusciti a fare con i nuovi tool a disposizione.
Ora con l'ue4 è cambiato un pò tutto, anche il modo di creare le textures, non più disegnate in photshop (anche se si usa sempre ovviamente) ma attraverso maschere alpha e costanti a 3 vettori, che riducono (e di molto) l'utilizzo della memoria tutto a vantaggio della fluidità e leggerezza. Ce ne sarebbe da dire ma ci vorrà almeno un annetto 9secondo me) per vedere a che punto si riesce ad arrivare, ma credo che una 780 comincerà entro 1 anno ad essere l'indispensabile, almeno per certi titoli visto che comunque stanno crescendo anche le risoluzioni.
a proposito, che gioco è quello dello screen che hai postato?
Bel modello Muppo, sai anche programmare:)
Il modello che ho postato e'di Infamous, 4 volte la mole poligonale del personaggio di uncharted.
Hai parlato di limiti e quelli tutt'ora ce li portiamo dietro purtroppo, visto che conosci la programmazione.
Come dicevi prima bisogna aspettare, finchè non si abbandona lo sviluppo cross nessun programmatore ci si sbatte piu'di tanto:)
Bel modello Muppo, sai anche programmare:)
Il modello che ho postato e'di Infamous, 4 volte la mole poligonale del personaggio di uncharted.
Hai parlato di limiti e quelli tutt'ora ce li portiamo dietro purtroppo, visto che conosci la programmazione.
Come dicevi prima bisogna aspettare, finchè non si abbandona lo sviluppo cross nessun programmatore ci si sbatte piu'di tanto:)
non è programmazione, si chiama modellazione :D .
cmq si vedrà già qualcosa col prossimo batman e col nuovo ac, ma anche con quello delle sparatorie poliziesche dell'ubisoft, mi sfugge il nome ora. Ma sicuramente ci saranno grosse novità all'e3, peccato per watch dogs, secondo me uno dei motivi del ritardo mostruoso è dato dalla retrocompatibilità con le console vecchie.
killeragosta90
06-05-2014, 07:26
Ragazzi mi servirebbe aiuto perchè la Jetstream 780 Ti di un mio amico ha dei comportamenti decisamente anomali sotto (leggero, leggerissimo) OC, acquistata giusto un paio di giorni fa. Premetto che l'asic è del 61%, come O.S. usa windows 8, come procio ha un i5 4670k e l'alimentatore è un CX750M. I driver sono gli ultimi beta.
In pratica dopo aver testato la scheda con bios standard e aver appurato che fosse abbastanza sfigatella, abbiamo moddato il bios con lo Skyn3t, senza troppe pretese ma giusto per "fortificare" il leggero oc effettuato, non tanto per andare oltre. Il problema è che una volta moddato il bios ed aver effettuato il leggero overvoltaggio (con precision X), con le stesse impostazioni di prima anzichè diventare più stabile sono comparsi artefatti a go go e il punteggio si è abbassato drasticamente (per testare abbiamo usato Heaven che è bello tosto).
Con bios mod a 1,21v non regge nemmeno a 1149Mhz e le memorie non vanno oltre 7200 altrimenti "artefattano"! Per quanto possa essere sfigata una scheda mi pare un po' assurdo. Comunque a esser precisi durante il test (Heaven), non crasha ma per l'appunto da risultati davvero anomali e sotto la norma, con variazioni anche di 200 - 300 punti, assurdo. Poi anche le memorie a 7400 a test appena avviato compaiono decine e decine di artefatti in pochi secondi, stelle rosse, righe azzure, flash neri, effetti strobo :eek: Chiariamo, l'oc non lo garantisce nessuno ma i valori impostati sono davvero bassi.
Abbiamo già provato a reinstallare i driver in maniera più che pulita, ma nada. Come ci suggerite di procedere? :( La butto li, potrebbe essere un problema di alimentazione?
Grazie in anticipo, spero nell'aiuto di qualcuno perchè nonostante l'esperienza non riusciamo a venire a capo :(
Faccio un uppettino :help:
Faccio un uppettino :help:
Prima di flashare il bios hai controllato che fosse quello giusto?
Dando uno sguardo ce ne sono di diversi a seconda dei modelli.
Controlla il codice del bios originale confrontandolo con quelli di skyn3t ;)
Oppure puoi provare a moddare il suo originale modificando il power target e il voltaggio con kgb 1.27 mi pare cosi' stai sicuro se serve dargli un pochetto in piu'.
Se cosi non risolvi allora e' proprio sfigata la scheda secondo me!
killeragosta90
06-05-2014, 09:41
Oppure puoi provare a moddare il suo originale modificando il power target e il voltaggio con kgb 1.27 mi pare cosi' stai sicuro se serve dargli un pochetto in piu'.
Yes! Abbiamo controllato per bene :) Però magari sta sera con lui provo a dare un'altra occhiata per sicurezza!
Comunque ottimo il kgb 1.27, neanche ne ero a conoscenza, provo con quello!
Incrociamo le dita, a 'sto punto spero di aver cannato bios e che sia andato "storto" qualcosa, altrimenti sta scheda è da record :stordita:
P.S. Grazie mille alien ;)
oZonoRobotics
06-05-2014, 09:49
ma da quello che ho capito aveva problemi già prima di mettere il bios moddato... io ho una scheda con asic 81.7 e una 70.1, quella con 70.1 sale MOOOLTO meno... il problema non potrebbe essere semplicemente il fatto che ha 60 di asic?
killeragosta90
06-05-2014, 10:02
ma da quello che ho capito aveva problemi già prima di mettere il bios moddato... io ho una scheda con asic 81.7 e una 70.1, quella con 70.1 sale MOOOLTO meno... il problema non potrebbe essere semplicemente il fatto che ha 60 di asic?
Si potrebbe essere pure quello, l'Asic è un dato di fatto e un 61% ad aria è qualcosa di davvero limitante sotto oc, però stiamo parlando di una frequenza che tengono molte schede di default, 1149 mhz sotto kb :stordita:
Con questa frequenza ci da punteggi totalmente sballati e sotto la norma, non mi era mai capitata una cosa del genere :confused: Sta sera verifichiamo per bene i bios e proviamo pure a rimetterla col bios originale.
gd350turbo
06-05-2014, 10:13
Si potrebbe essere pure quello, l'Asic è un dato di fatto e un 61% ad aria è qualcosa di davvero limitante sotto oc, però stiamo parlando di una frequenza che tengono molte schede di default, 1149 mhz sotto kb :stordita:
Con questa frequenza ci da punteggi totalmente sballati e sotto la norma, non mi era mai capitata una cosa del genere :confused: Sta sera verifichiamo per bene i bios e proviamo pure a rimetterla col bios originale.
bhè la mia mi pare abbia un 69 o 65, non mi ricordo esattamente, però fa 1150 mhz a default e 1300 mhz con mod, va bè è una ti...
Cè da dire che avevo provato il bios di skynet, ma i risultati ottenuti erano alquanto deludenti, invece con modifiche mirati al suo originale, ho ottenuto aumenti più significativi
Secondo me sì... L'asic conta (con nvidia ancor più che con AMD)... e 60% su una 780ti è davvero un pessimo valore...
Le schede sommamente sfigate esistono... è "normale" quindi che ogni tanto ne salti fuori una anche sui forum, eh... ;)
mikael84
06-05-2014, 10:35
Fai delle prove solo ed esclusivamente a bios stock.
1150 e'un valore di boost che hanno quasi tutte le custom, quindi dovrebbero essere davvero ben gestibili.
La VGA o ha problema alla circuiteria della GPU-ram, oppure hai beccato un silicio dannatamente sfigato, ritagliato da un wafer peggiore.
Quando gli rimetti il bios, testa le ram senza occare la GPU, i sintomi da te descritti sono proprio ram
Alla Palit pero'questo non gli importa se funziona a default
bronzodiriace
06-05-2014, 11:52
130k poligoni forse ;)
Comunque son sempre 30fps ed animazioni troppo legnose.
Diciamo che è bellino sullo shot statico ma niente che faccia gridare al miracolo, anzi.
bronzodiriace
06-05-2014, 11:55
Hai provato altri tool oltre ad evga precision?
Con il bios skynet il default lo regge tranquillamente?
E' stato fatto un cambio di pasta dissipante?
Alimentatore?
Yes! Abbiamo controllato per bene :) Però magari sta sera con lui provo a dare un'altra occhiata per sicurezza!
Comunque ottimo il kgb 1.27, neanche ne ero a conoscenza, provo con quello!
Incrociamo le dita, a 'sto punto spero di aver cannato bios e che sia andato "storto" qualcosa, altrimenti sta scheda è da record :stordita:
P.S. Grazie mille alien ;)
Ma figurati Killer! Se serve e posso sono qua !
Anche quello sicuramente incidera'!
Jones D. Daemon
06-05-2014, 11:58
Voi che temperature raggiungete con la 780ti? io con la gigabyte oc con un run di valley sono a 74°...il bello è che gpu-z mi segna che la scheda ha raggiunto un clock di oltre 1230 mhz...come diavolo è possibile? non ho overcloccato la scheda ne installato alcun tool, solo i driver nvidia...comunque quella temperatura è normale?
appleroof
06-05-2014, 12:10
Voi che temperature raggiungete con la 780ti? io con la gigabyte oc con un run di valley sono a 74°...il bello è che gpu-z mi segna che la scheda ha raggiunto un clock di oltre 1230 mhz...come diavolo è possibile? non ho overcloccato la scheda ne installato alcun tool, solo i driver nvidia...comunque quella temperatura è normale?
Tranquillo credo tu abbia una vga particolarmente fortunata tutto qui, la temperatura è nella norma per quella frequenza
Jones D. Daemon
06-05-2014, 12:41
Tranquillo credo tu abbia una vga particolarmente fortunata tutto qui, la temperatura è nella norma per quella frequenza
Ti ringrazio, il fatto è che mi sono spaventato, addirittura unigine valley durante il bench segnava 1411mhz di frequenza per la gpu... :eek:
Penso di intervenire manualmente sulle ventole, vedo che non vanno oltre il 50% anche a 72°, imposterò un profilo un pelo più aggressivo.
oZonoRobotics
06-05-2014, 12:44
Ti ringrazio, il fatto è che mi sono spaventato, addirittura unigine valley durante il bench segnava 1411mhz di frequenza per la gpu... :eek:
Penso di intervenire manualmente sulle ventole, vedo che non vanno oltre il 50% anche a 72°, imposterò un profilo un pelo più aggressivo.
1411 lol, ma per curiosità (per capire se veramente conta o meno) che asic ha la scheda? 99,9%? :P
La frequenza che segna valley non è quella reale
Jones D. Daemon
06-05-2014, 12:54
La frequenza che segna valley non è quella reale
Si avevo intuito, gpu-z segna 1231mhz di clock durante valley...boh non me lo spiego ancora...
Purtroppo me ne sono dimenticato, non ho guardato l'ASIC, stasera do un'occhiata :D
mikael84
06-05-2014, 13:07
130k poligoni forse ;)
.
Si 135k leggi su;)
appleroof
06-05-2014, 13:12
Sì valley sballa come ti è stato detto, ma 1230 senza toccare nulla è ottimo
Io lascerei così magari alzando solo un pò le memorie per "accompagnare" meglio la gpu (alzando però il Power limit sennò c'è il rischio di tagli di frequenza) e la ventola come dici un pò più aggressiva ciao ;)
obiwan-80
06-05-2014, 13:12
Si avevo intuito, gpu-z segna 1231mhz di clock durante valley...boh non me lo spiego ancora...
Purtroppo me ne sono dimenticato, non ho guardato l'ASIC, stasera do un'occhiata :D
Devi sempre prendere come riferimento gpu-z, per il boost non tutti gli esemplari boostano uguali, il bello di queste schede sta proprio nel fatto che stando distanti dal limite massimo di temperatura impostato e alzando il power limit si clockano da sole fino ad arrivare ad un equilibrio giusto tra potenza/temperatura/frequenza.
Ho liquidato la mia Evga 780 Ti ACX, quale bios mi consigliate di montare ? :)
Skyn3t
kekkosh300
06-05-2014, 19:10
Ragazzi scusate sé lo chiedo qua ma sono molto preoccupato ho tolto la scheda video per venderla è si rotto fermo slot pci ex 16 sulla scheda madre.In questi giorni mi arriva la GTX780TI nuova ora sono molto preoccupato secondo voi va bene lo stesso oppure devo cambiare scheda madre. Ecco la foto prima https://www.facebook.com/photo.php?f...type=3&theater dopo https://www.facebook.com/photo.php?f...voi%20funziona
Obrigado
06-05-2014, 19:50
caricare le foto su facebook.....
mhua....
manco si vedono...
ma usa na roba degna di un forum... http://imgur.com/
gd350turbo
06-05-2014, 19:55
caricare le foto su facebook.....
mhua....
manco si vedono...
ma usa na roba degna di un forum... http://imgur.com/
quoto !!!!
kekkosh300
06-05-2014, 20:12
http://i.imgur.com/mrjqzzX.jpg (http://imgur.com/mrjqzzX)
http://i.imgur.com/v5cyxJM.jpg
ma quanto minkia hai tirato per strappargli le alette?
cmq se non hai rotto le piste del connettore funzionerà lo stesso, però potrebbe capitarti che il connettore maschio esca/non connetta bene nella sede con conseguente freeze del pc, e anche se improbabile ma presente, rottura della circuiteria di alimentazione di uno dei 2 componenti se non entrambi, quindi assicurati che la scheda resti ben ancorata.
Sulle mobo asrock saltano via come niente... Non credo avrai problemi.
Jones D. Daemon
06-05-2014, 20:40
Asic 75.9, con 3dmark gpu-z segna comunque 1224 mhz di clock..mah mistero! comunque non riesco a far girare nessun bench, 3dmark va in crash appena esegue fire strike, unigine valley ed heaven non partono nemmeno...vanno in crash subito
la demo di elemental dell'unreal engine 4 mi da il warning che riguarda i driver video, hanno smesso di funzionare e sono stati ripristinati...provo a passare ai 337 beta
mikael84
06-05-2014, 21:13
Cut
rimpicciolisci le foto hai spaginato tutto;)
sickofitall
06-05-2014, 21:32
In attesa dell'arrivo del waterblock :)
http://i.imgur.com/3HxUXCQ.jpg
E dei 2 bp... Ti tengo d'occhio... Occhio!
sickofitall
06-05-2014, 21:43
E dei 2 bp... Ti tengo d'occhio... Occhio!
che me ne faccio di due? :stordita:
mikael84
06-05-2014, 21:44
Già cosi è top:)
Col wubbo ti vola quella
TigerTank
06-05-2014, 21:45
Lol Sick ma che ti è successo ultimamente? :eek:
Hai dato via il tuo Sli di gtx780 dicendo che tornavi ad una gtx680 ed ora hai una gtx780 classified? :sofico:
Ma non facevi prima a restare con la tua DC2 fortunata(e già liquidata) visto che il 95% delle classified si sognano un 1300Mhz pure oltre 1,21V?
sickofitall
06-05-2014, 21:46
Già cosi è top:)
Col wubbo ti vola quella
già, così poi potrò giocare un pò con questo: :stordita:
http://i.imgur.com/YTHba6f.png
Lol Sick ma che ti è successo ultimamente? :eek:
Hai dato via il tuo Sli di gtx780 dicendo che tornavi ad una gtx680 ed ora hai una gtx780 classified? :sofico:
Ma non facevi prima a restare con la tua DC2 fortunata(e già liquidata) visto che il 95% delle classified si sognano un 1300Mhz a 1,21V?
naaah, vedi l'immagine qui sopra :fagiano:
L'idea era quella di una reference + overvolt, ma la classified tra sconto 5% di drako e gioco omaggio (50€), mi è costata 425€
Il discorso sulla 680 era una trollata :asd: (più che altro la scimmia non era contenta di restare con la 680 :cry: )
TigerTank
06-05-2014, 21:54
naaah, vedi l'immagine qui sopra :fagiano:
L'idea era quella di una reference + overvolt, ma la classified tra sconto 5% di drako e gioco omaggio (50€), mi è costata 425€
Il discorso sulla 680 era una trollata :asd: (più che altro la scimmia non era contenta di restare con la 680 :cry: )
Eheheheheh buon divertimento con l'oc, aspetto di vedere gli esiti ;)
che me ne faccio di due? :stordita:
Ci metti in mezzo la vga e fai un bel panino :stordita:
mikael84
06-05-2014, 21:56
già, così poi potrò giocare un pò con questo: :stordita:
http://i.imgur.com/YTHba6f.png
Ottimo, che ram hai Hynix?
E si hai da divertirti Vcore alle stelle MVDCC/FBVDD, voltaggio ram e PEXVDD, PLL overvoltage.:)
Tanta roba per un super overclock
LurenZ87
06-05-2014, 22:07
http://i.imgur.com/3HxUXCQ.jpg
pensavo prendessi una Ti... :stordita:
sono curioso di vedere così ne esce fuori :uh:
mikael84
06-05-2014, 22:15
pensavo prendessi una Ti... :stordita:
sono curioso di vedere così ne esce fuori :uh:
Di Classy lisce non ne abbiamo visto qua, di multifase 780 alcune Lightning tra cui quella di barboneNet, oltre 1500 a liquido e 1750 ad Azoto:)
mattxx88
06-05-2014, 22:21
:eek: :eek: :cincin: :cincin: :cincin:
poco ma sicuro che ti diverti con quella ; )
LurenZ87
06-05-2014, 22:23
Di Classy lisce non ne abbiamo visto qua, di multifase 780 alcune Lightning tra cui quella di barboneNet, oltre 1500 a liquido e 1750 ad Azoto:)
Sono curioso, personalmente preferisco le Lightning alle Classified (prime si tutte le vecchie SOC X5), però entrambe sono capaci di grandi numeri...
Vediamo cosa ci tira fuori il buon Sick :)
Inviato dal mio Nexus 4
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.