View Full Version : [Thread Ufficiale - GK110] Geforce GTX 780ti - GTX TITAN - GTX 780
1333mhz ;)
1.21 facile che prendo i 1350
Spettacolare! Ma tali frequenze le si prendono anche con una reference?
mikael84
29-01-2014, 13:51
1333mhz ;)
1.21 facile che prendo i 1350
ancora non so quanto stanno di volt, conta che sono a def cosi le memorie
appena rilasciano il tool per overvoltare la kingpin ti so dire (li leggi i volt), ad oggi è possibile solo con evbot
e sei inchiodato a 1.2v sul core :(
No Matt i volt ram non si leggono dagli screen ma seguo ogni tuo bench, perche'se con le hynix 1,6v si superano i 2ghz(384gb) non immagino quanto puoi arrivare con le samsung che tengono stabilmente 1,8/1,85v :eek:
mattxx88
29-01-2014, 14:32
No Matt i volt ram non si leggono dagli screen ma seguo ogni tuo bench, perche'se con le hynix 1,6v si superano i 2ghz(384gb) non immagino quanto puoi arrivare con le samsung che tengono stabilmente 1,8/1,85v :eek:
i volt ram si leggono da un programmino apposta fatto per la classified
che ad oggi non è ancora aggiornato per la kingpin, appena esce ti fo sapere fino a che volt le posso spingere
schedina super cmq, finalmente ho torvato quello che cercavo per divertirmi in oc :D
Ma è la classified normale quella , non la kingpin giusto? :mbe:
mattxx88
29-01-2014, 14:43
Ma è la classified normale quella , non la kingpin giusto? :mbe:
No è l king
ryosaeba86
29-01-2014, 14:54
ragazzi ho letto diverse volte sul thread del downsamplig...ora voglio provarci...ho un moonitor 1080p..qualcuno sarebbee così gentile da indicarmi un link o un'immagine ,quel che sia, su come impostare il monitor???magari per un 1440p...
grazie mille
mattxx88
29-01-2014, 15:18
La king avrà a breve ram ancora piu spinte :D
http://forums.evga.com/FindPost/2104015
mikael84
29-01-2014, 15:27
i volt ram si leggono da un programmino apposta fatto per la classified
che ad oggi non è ancora aggiornato per la kingpin, appena esce ti fo sapere fino a che volt le posso spingere
:read:
La king avrà a breve ram ancora piu spinte :D
http://forums.evga.com/FindPost/2104015
No, this is only for next 2-3 months, than again sell and upgrade on next GK110.
GTX Titan Classified Kingpin Edition with 6GB Memory, best on market, Elpida Strikes Back II - 2500MHz. Made by Micron.
:eek: Titan black 6gb con Elpida 2500(10ghz-480gb):confused: :mbe:
Ho letto bene
mattxx88
29-01-2014, 15:31
No, this is only for next 2-3 months, than again sell and upgrade on next GK110.
GTX Titan Classified Kingpin Edition with 6GB Memory, best on market, Elpida Strikes Back II - 2500MHz. Made by Micron.
Ho letto bene
nvidia ha rotto i freni alla Titan :asd:
Ho letto bene
Ecco.....questo si che e' interessante :D
Se il wb full cover della mia titan liscia calza su quella titan king pin ediction un pensiero potrei farcelo lol :D
mikael84
29-01-2014, 15:37
nvidia ha rotto i freni alla Titan :asd:
Si parla anche di un bios per far decollare le samsung, queste ram non finiscono di sorprendermi.
Con un bus a 512bit si arriverà a bande da record.
Certo che se paragonate ad una xbox one 68gb in ddr3(come la 8800gts del 2006) ne passa di acqua sotto i ponti:D
mikael84
29-01-2014, 15:40
Ecco.....questo si che e' interessante :D
Se il wb full cover della mia titan liscia calza su quella titan king pin ediction un pensiero potrei farcelo lol :D
Elpida e ram buone non stanno bene sulla stessa frase:p
Per raggiungere un simile risultato e considerando i 6gb non immagino le latenze
TigerTank
29-01-2014, 15:45
Per raggiungere un simile risultato e considerando i 6gb non immagino le latenze
Quoto!
Alien....tieniti la tua rara Alien Edition e aspetta un esemplare buono della next gen, le kingpin son fatte per spennare gli enthusiast prima di chiudere il capitolo kepler :sofico:
Puntualmente con l'arrivo delle nuove si trasformeranno in un baleno in "spazzatura" tecnologica(un classico del marketing) :D
Qualcuno la sperimenterà prima o poi:)
Intanto se mi capita di dover andare in un negozio di cose elettriche qui in zona prendo uno di quei trimmerini da 100k giusto per toccare con mano :D
Quoto!
Alien....tieniti la tua rara Alien Edition e aspetta un esemplare buono della next gen, le kingpin son fatte per spennare gli enthusiast prima di chiudere il capitolo kepler :sofico:
Ok sto con la mia Ali3n edition lol :D
Ragazzi se avete installato i driver 334 potreste gentilmente controllarmi con nvidia inspector il profilo SLi di dirt showdown?
Io al momento mi ritrovo 0x081100F5 (Dirt Showdown) con i driver 331.93
Grazie
mikael84
29-01-2014, 16:34
Quoto!
Puntualmente con l'arrivo delle nuove si trasformeranno in un baleno in "spazzatura" tecnologica(un classico del marketing) :D
Intanto se mi capita di dover andare in un negozio di cose elettriche qui in zona prendo uno di quei trimmerini da 100k giusto per toccare con mano :D
Next gen ormai suona davvero male, io preparerei anche nuove scatolette altrimenti la finiamo a benchare Heaven in 4k:)
killeragosta90
29-01-2014, 17:39
Sinceramente non lo so di preciso ma sembra che su questo modello hanno messe le samsung perche'rendono decisamente meglio in overvolt rispetto alle hynix(montate sulle classified normali).
Lavorano ad 1,8/1,85 tranquillamente, le Hynix dopo 1,6v non salgono bene.:)
Grazie come sempre ;)
Monta solo samsung, al 100% non altre
Ok, grazie mille!
Vedo che sale bene la bestiola, soddisfatto? :cool:
AndreaMan
29-01-2014, 17:53
Matteo ma hai messo gli switch su off?
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
mattxx88
29-01-2014, 17:53
Vedo che sale bene la bestiola, soddisfatto? :cool:
Direi..! non potevo chiedere di meglio :D
:sborone:
mattxx88
29-01-2014, 17:54
Matteo ma hai messo gli switch su off?
no perchè avendola montata non ci arrivavo, stasera gli monto il waterblock e vedo quei cazz di switch :)
no perchè avendola montata non ci arrivavo, stasera gli monto il waterblock e vedo quei cazz di switch :)
Ma il wubbo e' full cover o no? I vrm e ram son coperti? :confused:
mattxx88
29-01-2014, 18:28
http://www.ekwb.com/shop/blocks/vga-blocks/fc-geforce/ek-fc780-gtx-classy-nickel.html
http://www.ekwb.com/shop/blocks/vga-blocks/fc-geforce/ek-fc780-gtx-classy-nickel.html
Zio caro non lo trovavo....
Non vedo l'ora dei risultati allora!
mattxx88
29-01-2014, 18:42
Si vedeva cmq chiaramente che fosse un fullcover :asd:
Credevo stessi trollando
Si vedeva cmq chiaramente che fosse un fullcover :asd:
Credevo stessi trollando
Macche' trollando lol !
Se lo chiedo e' perche' sono nuovo sul liquido e sembrava piccolino rispetto a quello che ho io lol
TigerTank
29-01-2014, 19:38
Next gen ormai suona davvero male, io preparerei anche nuove scatolette altrimenti la finiamo a benchare Heaven in 4k:)
Ahahah ovviamente inteso in altro modo e non in termini consolosi! :asd:
Macche' trollando lol !
Se lo chiedo e' perche' sono nuovo sul liquido e sembrava piccolino rispetto a quello che ho io lol
Quello della classified è più largo e siccome quello non copre interamente la scheda come il tuo(o sbaglio?) ma solo gpu, ram e vrm ti ha dato l'impressione che fosse più piccolo del normale perchè più "quadrato" :D
Quello della classified è più largo e siccome quello non copre interamente la scheda come il tuo(o sbaglio?) ma solo gpu, ram e vrm ti ha dato l'impressione che fosse più piccolo del normale perchè più "quadrato" :D
Esatto! Lo stavo scrivendo ! Azzz prima volta che mi danno del troll lol !! :D
Ho preso una GTX 780 Lightning!
Come si sblocca il voltage in Afterburner?
ragazzi devo prendere una 780, anche se sn tentato dalla ti, mi accontento di una 780 che occata arriva alla ti, nessun suggerimento?
in vendita c'è la ghz di smoicol se nn ha cambiato idea , oppure avete qualche suggerimento?
maledizione a me che la settimana scorsa ci stava la zotac ti a 540 pff.
http://s2.postimg.org/nab8dqb49/voltage.gif (http://postimage.org/)
host image (http://postimage.org/index.php?lang=italian)
è normale quel voltaggio?
http://gpuz.techpowerup.com/14/01/29/cme.png
Le temp sono ok?
Ma non può essere 1,6v dai la scheda sarebbe già morta... E comunque GPU-z non rileva voltaggi oltre 1,212v se non erro... Usa msi afterburner ..
Per sbloccarle il voltaggio devi usare il Rbbys tool :)
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
Con AMD segnavo 1.4 V ma il max core doveva essere a 1.25 V.
Credo sia solo un bug grafico.
Comunque sono arrivato a 1230 sul core, mi sembra buono no?
mikael84
29-01-2014, 21:50
Stendiamo un velo pietoso, speriamo che qualcuno faccia da cavia che ci e'molto utile:sofico:
Esatto! Lo stavo scrivendo ! Azzz prima volta che mi danno del troll lol !! :D
Si scherza Alien, un troll 4° in classifica nell'unigine e'difficile trovarlo, queste 290x non sembrano impensierire e te stai sotto alle classified. Un troll da record saresti:sofico: :sofico: :D
mikael84
29-01-2014, 21:53
Con AMD segnavo 1.4 V ma il max core doveva essere a 1.25 V.
Credo sia solo un bug grafico.
Comunque sono arrivato a 1230 sul core, mi sembra buono no?
Con AMD a parte bios particolari il VID massimo raggiunto e'stato tra 1,25v senza LLC.
Io prendevo 1240 con 1,32v e VID medio 1,23
Solo la Asus matrix(20fasi+LLC) o la HIS turbo e la SOC si spingevano oltre 1,3v senza problemi:)
La Soc unica scheda ad integrare 8 proadlizer sul retro PCB, peccato non la costruiscano piu':)
Memoria ho Hynix
ASIC 69,2
Core +248
Power limit 109
Il bios è quello LN2.
Come rilevo il VDDC esatto?
Utilizzando il render di GPU-Z rilevo 1.158 V
Per adesso può andare?
mikael84
29-01-2014, 22:03
Memoria ho Hynix
ASIC 69,2
Core +248
Power limit 109
Il bios è quello LN2.
Come rilevo il VDDC esatto?
Per adesso può andare?
L'unico VID esato e'quello medio(average). Lo misuri tramite HWinfo64 o GPU-z. Attenzione non devi guardare la voce max che droopa di 15mv.
Col PL a 109 watt sei a 272,5watt di TDP;)
Con la Lightning non farti di certo problemi, sali tranquillamente senza pensare al v-droop
L'unico VID esato e'quello medio(average). Lo misuri tramite HWinfo64 o GPU-z. Attenzione non devi guardare la voce max che droopa di 15mv.
Col PL a 109 watt sei a 272,5watt di TDP;)
Con la Lightning non farti di certo problemi, sali tranquillamente senza pensare al v-droop
Con la lightning può tenere 1.3 in dayli senza problemi, provato di persona sono una roccia quelle VGA
matt il post che hai citato del forum EVGA è stato scritto da un utente come sua previsione quindi non rappresenta nulla di ufficiale. Dubito che vedremo una TITAN "senza freni" :D
Ti chiedo una cosa, ho visto che la bestiola ha ben 3 connettori di alimentazione. Sono tutti e 3 necessari per farla andare o uno è solo per OC estremo?
mikael84
29-01-2014, 22:28
Con la lightning può tenere 1.3 in dayli senza problemi, provato di persona sono una roccia quelle VGA
La lightning ha un PCB che supera addirittura quello della classified. L'unica che potrebbe veramente tenergli testa e'la Giga Soc WF5 con i proadlizer ma mai creata per questa serie:)
liberato87
29-01-2014, 22:34
Bella Libe...sei diventato un recensore di samples?
bella tiger.
no le schede video le fa gianluca, e questa siccome era da provare a liquido (calcola che l unico sito italiano oltre a xh che ha fatto la review, non l ha testata a liquido :doh:) me l hanno mandata anche a me, e aspetto che mi dicano quando la vengono a prendere.
però per il liquido ci saranno delle novità.. stay tuned ;)
mattxx88
29-01-2014, 22:42
matt il post che hai citato del forum EVGA è stato scritto da un utente come sua previsione quindi non rappresenta nulla di ufficiale. Dubito che vedremo una TITAN "senza freni" :D
Ti chiedo una cosa, ho visto che la bestiola ha ben 3 connettori di alimentazione. Sono tutti e 3 necessari per farla andare o uno è solo per OC estremo?
Si son necessari tutti, e poi.. Anche non lo fossero, perché non collegarli tutti?? :D
mikael84
29-01-2014, 22:48
bella tiger.
no le schede video le fa gianluca, e questa siccome era da provare a liquido (calcola che l unico sito italiano oltre a xh che ha fatto la review, non l ha testata a liquido :doh:) me l hanno mandata anche a me, e aspetto che mi dicano quando la vengono a prendere.
però per il liquido ci saranno delle novità.. stay tuned ;)
A liquido sempre il Top Liberato;)
mikael84
29-01-2014, 22:56
Si son necessari tutti, e poi.. Anche non lo fossero, perché non collegarli tutti?? :D
Quoto, forse parte anche con meno alimentazione gia'il 2x8 fornisce 375watt teorici e la scheda ha un TDP da 250 a salire ma per alimentare una simile scheda qualsiasi ALI di buona fascia a cavi a sufficienza ed e'meglio alimentarla correttamente(6+2 e 6pin mi pare che ne ho 4 e 4). :)
Ragazzi, è normale che una scheda mi arrivi massimo a 1,175 V ? Ho provato anche ad overvoltare ma non arriva neanche a 1,21. Non si schioda dall' 1,175v
Adesso si che si ragiona !
Re installato crysis 3 e finalmente maxato come si deve a 1320mhz core - 7200mem liscio a 60fps a 2560x1440 con qualche calo a 53/55 fps con scene quando piove :D
Lo sto gustando come si deve finalmente! :oink:
Certo e' che ammazza se scalda sto a 46° essendo a liquido ... ad aria lo potevo solo sognare lol :sofico:
NikyRipy
30-01-2014, 10:08
Ragazzi assurdo le schede video MSI lightning stanno andando via a ruba! Prima ero intenzionato a fare una msi 770 però a fronte della non reperibilità ho optato per la 780 lightning (anche se esteticamente non mi piace molto). Adesso vado ad ordinare la 780 mi chiama il sito dicendomi che non c'è più! A questo punto dato che è d oltre un mese che voglio rifare il computer ho preso una 780 msi twin froz Oc :-) uff però :'(
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
ryosaeba86
30-01-2014, 10:23
raga nessuno una piccola guida sul downsampling??!!!
Adesso si che si ragiona !
Re installato crysis 3 e finalmente maxato come si deve a 1320mhz core - 7200mem liscio a 60fps a 2560x1440 con qualche calo a 53/55 fps con scene quando piove :D
Lo sto gustando come si deve finalmente! :oink:
Certo e' che ammazza se scalda sto a 46° essendo a liquido ... ad aria lo potevo solo sognare lol :sofico:
è vero scalda tanto crysis 3 l'ho giocato un pò ieri sera e secondo me è pure più duro dei vari unigine perchè mentre stavo giocando il driver ha smesso di funzionare, questo con i driver nuovi con i vecchi non ho avuto questa disavventura, comunque in game con ventola su auto era intorno i 70\72 gradi.
Inoltre quando parlate di maxato usate fxaa o msaa?
perchè io i 60 fissi me li sogno non che mi lamenti, però ci sono scene anche da 40 fps e altre da 60 fissi, ma spesso succede che cala pure a 30 per poi riprendersi i 60.
ryosaeba86
30-01-2014, 10:37
tiger aveva pubblicato su come lo fa lui, vai comunque a pagina 390 di questa discussione ;)
grazie mille..
ryosaeba86
30-01-2014, 10:45
se hai problemi scrivi a tiger che ce la capisce! io ho copiato quello della pag 390 inserito da masquerade ( perché ho il monitor 1440p ) :)
ah ecco io ho un 1080p...nn so se è la stessa cosa..
mikael84
30-01-2014, 10:45
è vero scalda tanto crysis 3 l'ho giocato un pò ieri sera e secondo me è pure più duro dei vari unigine perchè mentre stavo giocando il driver ha smesso di funzionare, questo con i driver nuovi con i vecchi non ho avuto questa disavventura, comunque in game con ventola su auto era intorno i 70\72 gradi.
perchè io i 60 fissi me li sogno non che mi lamenti, però ci sono scene anche da 40 fps e altre da 60 fissi, ma spesso succede che cala pure a 30 per poi riprendersi i 60.
Io almeno utilizzo Smaa2x
Cmq e'naturale che crysis sia piu'tosto, heaven stressa la GPU per 3/5 minuti e basta trovarsi le impostazioni giuste e passa, crysis sfrutta al massimo la GPU per ore, non essendoci la perfetta stabilità puo'crashare a lungo andare.
Riguardo i cali di FPS puo'sembrare strano ma un six core in questo gioco e'davvero fondamentale.
a breve dovrebbero consegnarmi l'hybrid :sofico: :sofico:
comunque ho rigiocato anche io crysis 3, il divario tra 1080 e 1800P è enorme!
grazie ancora di avermi fatto prendere questo schermo!!!! :)
Che schermo hai preso?
Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!
Che schermo hai preso?
il crossover credo.
Con Crysis 3 faccio 68 gradi, è il massimo che ho registrato con ogni gioco, comunque in Crysis è normale, il frame rate non è stabile sale e scende a seconda della situazione dai 60 ai 30! Con l'ultimo cod addirittura faccio 58 gradi!
Capito bello :D
Il tarlo che mi rimane sempre in testa è se con schede come questa si ottengono mediamente risultati più alti in OC (non sotto LN2) rispetto a una reference o a una normale custom.
Inoltre per quanto riguarda l'overvolt la prassi rimane la stessa vero? Superare il voltaggio di default è a tuo rischio e pericolo o ci si può spingere un po' oltre stando in totale sicurezza?
Grazie ragazzi.
mikael84
30-01-2014, 13:15
Il tarlo che mi rimane sempre in testa è se con schede come questa si ottengono mediamente risultati più alti in OC (non sotto LN2) rispetto a una reference o a una normale custom.
Inoltre per quanto riguarda l'overvolt la prassi rimane la stessa vero? Superare il voltaggio di default è a tuo rischio e pericolo o ci si può spingere un po' oltre stando in totale sicurezza?
Grazie ragazzi.
A parità di voltaggio e decisamente piu'stabile una classified, stiamo parando di 14 fasi con PLL, condensatori migliori e posizionati affianco ad ogni fase(contro le 6 fasi di un reference)
Una classified puo'spingersi molto, molto oltre i parametri di Nvidia purche' sia raffreddata ovviamente.
Una normale custom 8 fasi DRMOS potrebbe tranquillamente lavorare ad 1,23/1,25v. Il limite di Nvidia sopratutto sul TDP e'ridicolo specie per la TI:)
Obrigado
30-01-2014, 13:24
A parità di voltaggio e decisamente piu'stabile una classified, stiamo parando di 14 fasi con LLC, condensatori migliori e posizionati affianco ad ogni fase(contro le 6 fasi di un reference)
Una classified puo'spingersi molto, molto oltre i parametri di Nvidia purche' sia raffreddata ovviamente.
Una normale custom 8 fasi DRMOS potrebbe tranquillamente lavorare ad 1,23/1,25v. Il limite di Nvidia sopratutto sul TDP e'ridicolo specie per la TI:)
corretto.
A parità di voltaggio e decisamente piu'stabile una classified, stiamo parando di 14 fasi con PLL, condensatori migliori e posizionati affianco ad ogni fase(contro le 6 fasi di un reference)
Capito, della controparte Lightning di MSI cosa mi dici? :)
Meglio la Classified o quella?
mattxx88
30-01-2014, 13:31
Grazie ragazzi.
Se la liquidi tiri fuori il vero (per noi mortali almeno :asd: ) potenziale della gpu
Rispetto alle altre reference? Conta che una reference per quanto buona puoi trovarla li si ferma, e poi rosik a nastro perché non puoi overvoltare, una classified la tiri dove vuoi a liquido
Con la mia punto a un daily a 1400mhz a 1.25v se si sbrigano a rilasciare il programmino per l'overvolt
Poi se ti fotti la vga e scoprono che è saltata per overvolt azzi tua ovvio, ma ti garantisco che son molto elastici in evga e non fan troppe domande
Poi la san anche loro che chi ha una classified la overvolta dai... Se ti fai un giro su overclock.net c'è pure jacob di evga che interviene nei 3d delle classi e leggi di gente che bencha a 1.4v ad aria tenendo la stanza spalancata con -3° all interno
mikael84
30-01-2014, 13:32
corretto.
No no PLL, LLC e'un'altra cosa e serve ad ottimizzare il v-droop, io parlo di circuiteria PLL;)
Capito, della controparte Lightning di MSI cosa mi dici? :)
Meglio la Classified o quella?
La Lightning come circuiteria e'il TOP ma per il momento la trovi solo in versione liscia.
Come circuiteria ha 16 fasi(+2 sulla classified)
Condensatori al tantalio, mosfet doppio strato e le fasi sono di tipo DRMOS(piu'piccole e piu'veloci nell'erogare corrente, nonche'scaldano meno)
Immagina quanto possono spingersi altro che 1,2v:sofico:
Se la liquidi tiri fuori il vero (per noi mortali almeno :asd: ) potenziale della gpu
Rispetto alle altre reference? Conta che una reference per quanto buona puoi trovarla li si ferma, e poi rosik a nastro perché non puoi overvoltare, una classified la tiri dove vuoi a liquido
Con la mia punto a un daily a 1400mhz a 1.25v se si sbrigano a rilasciare il programmino per l'overvolt
Poi se ti fotti la vga e scoprono che è saltata per overvolt azzi tua ovvio, ma ti garantisco che son molto elastici in evga e non fan troppe domande
Poi la san anche loro che chi ha una classified la overvolta dai... Se ti fai un giro su overclock.net c'è pure jacob di evga che interviene nei 3d delle classi e leggi di gente che bencha a 1.4v ad aria tenendo la stanza spalancata con -3° all interno
Si lo immagino, conosco EVGA :D
Grazie mikael84 ;) Quindi ritieni che quest'ultima come PCB sia addirittura superiore alla KPE Classy? :eek:
mikael84
30-01-2014, 13:52
Si lo immagino, conosco EVGA :D
Grazie mikael84 ;) Quindi ritieni che quest'ultima come PCB sia addirittura superiore alla KPE Classy? :eek:
Sono entrambe ottime, difficile dire quale sia la migliore, la classified utilizza pure i condensatori su ogni fase per stabilizzare la corrente. Sono ottime sotto tutti i punti di vista e possono lavorare ben oltre specifica.
In ogni caso la Lightning in versione TI non si trova:)
AndreaMan
30-01-2014, 14:03
Oggi la mia dopo i bench ha dato un bel paio di flashate sul desktop xD
Ahahahah questa me la son persa !! :D :D
Corro a leggere hahaha!! :D
TigerTank
30-01-2014, 14:41
raga nessuno una piccola guida sul downsampling??!!!
Diciamo che non esistono valori precisi e assoluti validi per tutti, ogni monitor ha una resa differente che può essere buona o scadente a parità di parametri...oppure alcuni reggono a certe frequenze e altri no.
Questo è quello che uso io attualmente per il ds 1440p.
http://i.imgur.com/FSjl4ios.jpg (http://imgur.com/FSjl4io)
Volendo però puoi provare a vedere se regge con una frequenza maggiore o anche settare una frequenza maggiore abbassando i valori dei pixel totali. Vedi tu.
Io a volte uso anche la 3200x1800, sempre a 85hz ma lasciando tutto in automatico.
Questi invece sono dei settaggi che ho trovato per i 4K. Io però non li uso perchè a parte il carico eccessivo, nel mio caso subentrano tearing e un enorme lag sul mouse.
http://i.imgur.com/waew1Mes.jpg (http://imgur.com/waew1Me)
ryosaeba86
30-01-2014, 14:59
grazie sempre gentilissimo...salvo il post tra i preferiti :D
Perchè GPU-Z mi rileva XP come sistema?
MSI Afterburner non mi rileva la 780 come "lightning".
Il voltaggio si ferma a 1.150 circa
P®incipe
30-01-2014, 15:16
Ho acquistato una Gigabyte 780ti GV-N78TOC-3GD con frequenze 1020/1085.
E' possibile aumentarle? Fino a che limite mi posso spingere senza compromettere la VGA?
Mi basta il WindForce 3X oppure mi consigliate di mette un waterblock e quindi il liquido?
Un'altra curiosità per chi se ne intende di VGA custom, ho visto che la Gigabyte ha sfornato un'altra 780ti aumentando i core a 1085/1150..ma che voi sappiate sta scheda è la medesima che ho io ma solamente occata ulteriormente?
E' possibile aumentarle? Fino a che limite mi posso spingere senza compromettere la VGA?
Mi basta il WindForce 3X oppure mi consigliate di mette un waterblock e quindi il liquido?
Un'altra curiosità per chi se ne intende di VGA custom, ho visto che la Gigabyte ha sfornato un'altra 780ti aumentando i core a 1085/1150..ma che voi sappiate sta scheda è la medesima che ho io ma solamente occata ulteriormente?
Senza overvoltare le mie arrivano a 1239...quindi rischi poco
Se vuoi il massimo installa un BIOS custom con voltaggio di 1,3...e allora lì si viaggia verso i 1300/1400 MHz
occhio alle temperature..se overvolti meglio un waterblock
appleroof
30-01-2014, 16:04
Perchè GPU-Z mi rileva XP come sistema?
MSI Afterburner non mi rileva la 780 come "lightning".
Il voltaggio si ferma a 1.150 circa
Che vuol dire, che con AB non riesci ad overvoltare?
mikael84
30-01-2014, 16:26
Aumenta di 13mhz alla volta, controlla il boost tramite Evga precision e sali sino a 1250 poi vedi se sei stabile
Riguardo il PCB e'il medesimo della versione GHZ, sono tutte uguali, solo la reference cambia;)
Che vuol dire, che con AB non riesci ad overvoltare?
Non è possibile con AB fare l'OV, ma credo che per ora non mi interessi...
gioco con tutti i filtri al massimo con V-Sync e Triple Buffering attivi...
Dimmi te a cosa serve? Benchmark?
Ragazzi questa guida è affidabile per l'installazione di BIOS mod e overvolt?
http://forums.overclockers.co.uk/showthread.php?t=18545210
P®incipe
30-01-2014, 17:26
Senza overvoltare le mie arrivano a 1239...quindi rischi poco
Se vuoi il massimo installa un BIOS custom con voltaggio di 1,3...e allora lì si viaggia verso i 1300/1400 MHz
occhio alle temperature..se overvolti meglio un waterblock
Ho visto dalla firma che hai WB della EK per 780ti...per me che ho la custom della Gigabyte (GV-N78TOC-3GD) va bene questo? http://www.ekwb.com/shop/ek-fc780-gtx-ti-nickel-original-csq.html
appleroof
30-01-2014, 17:29
Non è possibile con AB fare l'OV, ma credo che per ora non mi interessi...
gioco con tutti i filtri al massimo con V-Sync e Triple Buffering attivi...
Dimmi te a cosa serve? Benchmark?
l'overvolt serve a reggere frequenze ancora maggiori di quelle che puoi raggiungere con il voltaggio default, ammesso che non trovi un muro...detto questo, volevo dire se da AB non raggiungi nemmeno 1,20vcore (devi mettere i settaggi così):
http://i.imgur.com/vWHQbcr.jpg (http://imgur.com/vWHQbcr)
Ho visto dalla firma che hai WB della EK per 780ti...per me che ho la custom della Gigabyte (GV-N78TOC-3GD) va bene questo? http://www.ekwb.com/shop/ek-fc780-gtx-ti-nickel-original-csq.html
Non credo. Non è reference la tua scheda. Ha 8x2 pin di alimentazione giusto?
P®incipe
30-01-2014, 17:40
Si ha 8x2
P.S. = il bello è che la stessa EK mi risponde dicendo che quel WB va bene ma io infatti sapevo che il PCB non era come quello della reference. Quindi non esiste un WB per le custom Gigabyte?
andreamarz
30-01-2014, 17:49
http://www.ocaholic.ch/modules/xcgal/albums/userpics/MSIGTX780TwinFrozrGaming/normal_MSITwinFrozrGamingGTX780_007.jpg (http://www.ocaholic.ch/modules/xcgal/displayimage.php?pid=53104)
Nuova recensione della MSI Twin Frozr Gaming GTX 780 OC Edition (http://www.ocaholic.ch/modules/smartsection/item.php?itemid=1209)
Si ha 8x2
P.S. = il bello è che la stessa EK mi risponde dicendo che quel WB va bene ma io infatti sapevo che il PCB non era come quello della reference. Quindi non esiste un WB per le custom Gigabyte?
Se si usasse il tasto cerca si scoprirebbe che mi ci sono già preso io con la EK, ho anche pubblicato le mail sia con lei che con Gigabyte, hanno detto tutto e il contrario di tutto, e poi dopo un paio di giorni dopo avermi risposto che non avevano tempo per fare un wb per una custom perché erano molto impegnati lo hanno annunciato qui (http://coolingconfigurator.com/step1_complist?gpu_gpus=1138).
mi consigliate come impostare il pannello NVIDIA per raggingere la qualita dei colori delle AMD? grazie
P®incipe
30-01-2014, 18:01
Se si usasse il tasto cerca si scoprirebbe che mi ci sono già preso io con la EK, ho anche pubblicato le mail sia con lei che con Gigabyte, hanno detto tutto e il contrario di tutto, e poi dopo un paio di giorni dopo avermi risposto che non avevano tempo per fare un wb per una custom perché erano molto impegnati lo hanno annunciato qui (http://coolingconfigurator.com/step1_complist?gpu_gpus=1138).
Chiedo venia per il tasto cerca :( hai perfettamente ragione.
Quindi mi stai dicendo per chi ha come me una GV-N78TOC-3GD deve attendere entro fine febbraio per avere il WB???
appleroof
30-01-2014, 18:04
mi consigliate come impostare il pannello NVIDIA per raggingere la qualita dei colori delle AMD? grazie
:asd:
cmq se vuoi prova a regolare questi settaggi, prova per primo ad aumentare la brillantezza digitale lasciando invariato il resto:
http://i.imgur.com/Q8GqZ5Ml.jpg (http://imgur.com/Q8GqZ5M)
Chiedo venia per il tasto cerca :( hai perfettamente ragione.
Quindi mi stai dicendo per chi ha come me una GV-N78TOC-3GD deve attendere entro fine febbraio per avere il WB???
Si esatto :). Sarà come ai saldi! Si farà a botte per averlo. Ma qui siamo OT, meglio se posti qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40654118#post40654118)per il Liquido.
Se no poi arriva il Corvo e ci becca a tutti e due... LOL!
mikael84
30-01-2014, 18:15
ho finito alle 17:40 dite che posso provare se funziona la scheda?
Montato tutto, bene falla pompare:D
l'overvolt serve a reggere frequenze ancora maggiori di quelle che puoi raggiungere con il voltaggio default, ammesso che non trovi un muro...detto questo, volevo dire se da AB non raggiungi nemmeno 1,20vcore (devi mettere i settaggi così):
Ho già messo la spunta a quei setting, per ora ho provato a +248Mhz sul bios Ln2 quello con frequenze 863/1502, boost 1150 ma da gpu-z effettivamente mi rileva max core 1230 Mhz! Senza aver overvoltato.
Però nei settings (in inglese)non ho quella casella lì standard MSI... e nel titolo non identifica la gtx msi lightning ma solo 780...
apple che versione hai di ab ?
io con la 2.3.1 anche se abilito di modificare il voltaggio, non me lo fa fare, poco interessa perchè uso nvidiainspector, ma per curiosità..
:asd:
cmq se vuoi prova a regolare questi settaggi, prova per primo ad aumentare la brillantezza digitale lasciando invariato il resto:
http://i.imgur.com/Q8GqZ5Ml.jpg (http://imgur.com/Q8GqZ5M)
ok provo . grazie
se conosci qualche altra modifica sono tutte orecchie
appleroof
30-01-2014, 18:31
[Ho già messo la spunta a quei setting, per ora ho provato a +248Mhz sul bios Ln2 quello con frequenze 863/1502, boost 1150 ma da gpu-z effettivamente mi rileva max core 1230 Mhz! Senza aver overvoltato.
Però nei settings (in inglese)non ho quella casella lì standard MSI... e nel titolo non identifica la gtx msi lightning ma solo 780...
ma da dove l'hai scaricato AB? Provato da qui? http://www.guru3d.com/files_details/msi_afterburner_beta_download.html
apple che versione hai di ab ?
io con la 2.3.1 anche se abilito di modificare il voltaggio, non me lo fa fare, poco interessa perchè uso nvidiainspector, ma per curiosità..
ho la 3.0.0 beta 18...
ok provo . grazie
non ne conosco perchè non ne uso, anche dopo che sono tornato alla verde dopo la 7950 non ho cambaito nulla dei settaggi del monitor e quelli default dei driver...lo dico solo perchè è vero e perchè di conseguenza se sapessi altri suggerimenti te li direi tutto qui ;)
[
ma da dove l'hai scaricato AB? Provato da qui? http://www.guru3d.com/files_details/msi_afterburner_beta_download.html
ho la 3.0.0 beta 18...
Provata la beta 15 ma non rileva l'hardware e non accede dopo l'installazione...forse con la beta 18 va meglio???
appleroof
30-01-2014, 18:40
Provata la beta 15 ma non rileva l'hardware e non accede dopo l'installazione...forse con la beta 18 va meglio???
molto strano, dovrebbe anzi funzionare meglio sulle vga msi che altre se vogliamo :fagiano:
cmq si, prova la beta 18 e prima fai una bella installazione pulita dei driver (disinstalla, mod provvisoria e passata di driver uninstaller, installazione ultimi whql)
molto strano, dovrebbe anzi funzionare meglio sulle vga msi che altre se vogliamo :fagiano:
cmq si, prova la beta 18 e prima fai una bella installazione pulita dei driver (disinstalla, mod provvisoria e passata di driver uninstaller, installazione ultimi whql)
Provato e riuscito con l'ultima beta.
Ecco: :D
http://s8.postimg.org/6h9i0ridh/MSI.jpg (http://postimage.org/)
upload immagini gratis (http://postimage.org/index.php?lang=italian)
Cos'è l'AUX Voltage?
@appleroof
sisi ci credo io chiedevo a voi smanettoni x eccellenza che ne sapete una piu del diavolo...
ma cmq gia con la brillantezza digitale 55 già e meglio
lo dico perche mio padre ha una AMD e posso fare il confronto ed mi sembra che i colori siano meglio sulle AMD
[
ho la 3.0.0 beta 18...
ah k thx :)
non ci avevo fatto caso, ma impostando da inspector +75.0 mv, credevo che corrispondesse a 1.2v netti, invece gpu-z mi rileva max 1.191v
è un qualcosa che capita anche a voi? o è un qualcosa di "ovvissimo" ma che non sapevo ?!:D
EDIT:
impostandolo da AB, gpu-z mi rileva max 1.203v... boh
Gabryely78
30-01-2014, 20:01
ragazzi ho installato l'hybrid, ma non mi fa più entrare normalmente in windows..
dopo aver caricato mi si blocca...
in modalità provvisoria fila tutto liscio...
che può essere?
aggiornamento
- in MP la scheda è rilevata come 780ti
- messa la 650ti entro in windows, installo di nuovo i driver, spengo, rimetto la 780ti entro in windows ( riconosciuta da gestione dispositivi ) rimetto i driver, come va per cambiare risoluzione rimane a schermo nero..
aiutatemi per piacere
Caro mi dispiace dovertelo dire ma incomincia a richiedere l'rma perchè credo sia partita :( , quando il pc lo accendi va ma appena fa per entrare in windows ti esce la schermata nera mentre in modalità provvisoria quindi senza caricare i driver video funge giusto? ho avuto il tuo stesso problema con 2 780 appena uscirono e non c'è stato verso di farle andare, non chiedermi perchè ma secondo me è andato storto qualcosa nel montaggio dell'hybrid
ragazzi ho installato l'hybrid, ma non mi fa più entrare normalmente in windows..
che può essere?
aggiornamento
- messa la 650ti entro in windows, installo di nuovo i driver, spengo, rimetto la 780ti entro in windows ( riconosciuta da gestione dispositivi ) rimetto i driver, come va per cambiare risoluzione rimane a schermo nero..
aiutatemi per piacere
Chiedi a masquerade, ha avuto un problema con la 780, credo, ma non ne sono sicuro, simile al tuo.
Mandagli un pvt e non darti per vinto, se non erro a lui è ripartita
ma senza driver mi funziona tutto ( anche a 1440p )
speriamo si colleghi cosi mi da una mano
ma è stranissimo senza driver mi funziona tutto :rolleyes:
Senti forse il sul problema era dovuto all'installaxione del full cover, ora non ricordo.
Fai una ricerca con il suo nick, anche nel thread del liquido, perchè ho in testa solo questa sua frase "tornato ad aria, tutto ok".
Ci sta che mi stia sbagliando, assimilando la tua situazione alla sua, ma anche lui con i driver generici andava.
Il primo tentativo che puoi fare, è rimettere il dissi stock.
Comunque, ripeto, non ricordo bene, fai prima una ricerca.
ryosaeba86
30-01-2014, 20:19
ricordo anch'io che ebbe questo problema...e mi pare scomparve poi rimontando l'hydrid....ma mi posso sbagliare...
non voglio rompere, se trovi qualcosa anche via pvt me la mandi?
sto facendo 15 mila prove...
Finisco di far 2 cose e cerco, son a lavoro, ma non ci sta tanta gente, appena vedo il pc libero, mi fiondo e poi passo al pvt se trovo qualcosa.
Fine ot
Hola. ..mi rintrometto con la domanda postata prima...è affidabile questa guida?
ok provo . grazie
sono tutto orecchie anch'io
mikael84
30-01-2014, 21:34
@appleroof
sisi ci credo io chiedevo a voi smanettoni x eccellenza che ne sapete una piu del diavolo...
ma cmq gia con la brillantezza digitale 55 già e meglio
lo dico perche mio padre ha una AMD e posso fare il confronto ed mi sembra che i colori siano meglio sulle AMD
No non ci puoi fare niente i colori su AMD sono proprio un'altro mondo, spesso ne ho parlato. Puoi solo rimediare con i vari sweet fx o cambiare in AMD;)
Caro mi dispiace dovertelo dire ma incomincia a richiedere l'rma perchè credo sia partita :( , quando il pc lo accendi va ma appena fa per entrare in windows ti esce la schermata nera mentre in modalità provvisoria quindi senza caricare i driver video funge giusto? ho avuto il tuo stesso problema con 2 780 appena uscirono e non c'è stato verso di farle andare, non chiedermi perchè ma secondo me è andato storto qualcosa nel montaggio dell'hybrid
Gabry le stiamo provando tutte Masque aveva un problema leggermente diverso ma quando fa cosi'sono le vram che cortocircuitano non c'e'altra spiegazione. Ora gli conviene rimontare il dissi originale.:(
mikael84
30-01-2014, 21:38
Senti forse il sul problema era dovuto all'installaxione del full cover, ora non ricordo.
Fai una ricerca con il suo nick, anche nel thread del liquido, perchè ho in testa solo questa sua frase "tornato ad aria, tutto ok".
Ci sta che mi stia sbagliando, assimilando la tua situazione alla sua, ma anche lui con i driver generici andava.
Il primo tentativo che puoi fare, è rimettere il dissi stock.
Comunque, ripeto, non ricordo bene, fai prima una ricerca.
Sono le Vram il problema. Masque ha smontato e rimontato 2 volte alla fine l'ha riconosciuta.
Se potete datelo una mano durante il montaggio magari sbaglia qualcosa;)
Ho provato l'OC per ora ho provato così, 1.180 1293/1502 è buono?
Le memorie è giusto aumentarle?
Cosa è AUX Voltage?
mikael84
30-01-2014, 21:58
Ho provato l'OC per ora ho provato così, 1.180 1293/1502 è buono?
Le memorie è giusto aumentarle?
Cosa è AUX Voltage?
Aux o PLL overvoltage aiuta a rendere piu'stabile l'OC.
Per l'OC va bene, le memorie devi guardare che brand sono, se sono hynix o samsung mettile a +400.
Il tipo di memoria lo vedi sull'ultima versione di GPU-Z o su Nvidia inspector;)
Aux o PLL overvoltage aiuta a rendere piu'stabile l'OC.
Per l'OC va bene, le memorie devi guardare che brand sono, se sono hynix o samsung mettile a +400.
Il tipo di memoria lo vedi sull'ultima versione di GPU-Z o su Nvidia inspector;)
Hynix a 1.6V? Aux a 1088 va bene? Le memorie +400 arrivano a 1702 tu le hai messe a 1850?
mikael84
30-01-2014, 22:31
Hynix a 1.6V? Aux a 1088 va bene? Le memorie +400 arrivano a 1702 tu le hai messe a 1850?
Il valore preciso dell'aux non lo so, le schede normali non permettono la regolazione magari alzalo un pochino 0,5mv ma solo se hai qualche crash per bench, altrimenti non toccarlo proprio.
Si usa per le CPU e dargli piu'stabilità ad altissimi voltaggi;)
Riguardo le memorie(io ho samsung) sono quelle da 780 ti, per il momento lasciale a +400/+500 in perfetta stabilità anche se salgono tranquillamente di piu' pero'vanno testate.
Se vuoi testare prova l'unigine heaven mette a dura prova le ram.
Nel caso avessi crash non succede niente hai una scheda che e'la ferrari delle macchine, una circuiteria spaventosa:)
Secondo voi un AIO corsair ci si può adattare????????
Ma non scherzare.... Prendi direttamente un wubbo suo... O rimetti il suo originale non fare mezze cagate per cortesia con una scheda del genere....
Ho comprato l'altro giorno un4930, e vendero il mio sistema a mio zio... Sono senza na lira e sto cercando di arrampicarmi... Cerco soluzioni veloci...
Un aio lo puoi usare ma...
1) preparati a fissarlo in modi "rudimentali", parlo di fascette di plastica.
2) i vrm passivi non sono il massimo... L'altro giorno è morta una Ti a 1.212v con i vrm dissipati passivamente.....
Scusa, rimontare il dissi stock? Se no ti prendi un prolimatech mk26 lol
Ps. Quelli di bpm mi hanno tenuto un secolo di tempo la GTX690 in rma, e quando ordinai una 780Lightning non la spedirono nemmeno dopo due settimane quindi annullai l'ordine...
MSI 780 Ti Lightning Will Not Be Released Anytime Soon
by Hilbert Hagedoorn on: 01/30/2014 10:04 AM | Source | 6 comment(s) ]
At this very moment some websites are reporting that the MSI GTX 780 Ti Lightning graphics cards will not go retail. There's quite a bit of confusion right now whether or not this is true. I can confirm that it is true, at least on the short term MSI will not release this product into the etail/retail market. Now that's a bit weird as you already have been able to see some preliminary teaser reviews and overclockers with this product posting photo's including packaging and what not. Here's the thing.
I was talking with MSI about this last week and they are a bit vague, but there definitely seems to be an 'allocation' issue so they can't run the production line for this product on short term. It is VERY likely that Nvidia is not providing MSI with the needed GPUs as that pretty much is the only component we can think of MSI can't get their hands on. Nvidia has a bit of a reputation that if partners release product that can go out of spec (think overclocking / Voltages / tools etc) then they can simply cut off supply. This of course is speculation, but it woudn't be the first time we heard of this. It makes no sense for MSI to invest in designing the hardware insert R&D and then not release the product, so in this case 1+1=2 (we think).
Basically (and I have confirmed this) MSI has send out all the pre-production run of try-out samples towards pro-overclockers to have some fun with, and for now halted this particular SKU. It will not be available in the stores anytime soon, and that we think is very unfortunate as the Lightning products are simply fantastic.
mattxx88
31-01-2014, 07:20
http://www.overclock.net/t/1425102/updated-ab-b18-team-skyn3ts-unlocked-ncp4206-voltage-llc-mod-tool/750#post_21687560
Post 754
mattxx88
31-01-2014, 07:31
Tornando ad argomenti piu allegri...
Sembra essere uscito il bios che funziona con l'overvolt tool per la king :D
E da le stesse frequenze delle hynix piu o meno, rilassando i timing
Per italianstallion18, ma soprattutto per killeragosta90... OCCHIO a scrivere certe cose su un forum pubblico... che si passa dalla parte del torto, e si può essere perseguiti (diffamazione o peggio)!
Messaggi cancellati... ;)
Tornando ad argomenti piu allegri...
Sembra essere uscito il bios che funziona con l'overvolt tool per la king :D
E da le stesse frequenze delle hynix piu o meno, rilassando i timing
Questa e' un'ottima notizia!
Hai gia' liquidato tutto?
mattxx88
31-01-2014, 08:35
Questa e' un'ottima notizia!
Hai gia' liquidato tutto?
Domani! da dopo pranzo mi metto sotto, ho da ripiegare tutti i tubi a caldo :mc:
mi ci vorrà tutto il pomeriggio :cry:
dopo le esperienze di masque ho il terrore XD
@italianstallion18
ho avuto lo stesso problema....erano i NVIDIA PhysX
scazzati......
fatto:
mod provvisoria......disinstallati da c programmi x86 nella loro cartella.....
un'altra passata con revo unistall
driver cleaner driver sweeper ed è ripartito tutto ok......
Hola. ..mi rintrometto con la domanda postata prima...è affidabile questa guida?
provato ed effettivamente da msi si evince la vga viaggi in overvolt....ma realmente così non è .... in quanto anche a 1.38v segnati da ab non saliva di neanche 1mhz in + di come non facesse a voltaggio stock :)
che può essere?
aggiornamento
aiutatemi per piacere
A me ha fatto la stessa cosa la mia vecchia 590GTX, e non funzionava più su nessun computer non solo sul mio, alla fine si era fulminata la Vram, con evidenti segni sul pcb. Ma non ho capito, adesso sei riuscito ad accenderla? Hai rimesso il dissipatore originale?
mattxx88
31-01-2014, 09:00
lol le parole di kingpin mi han fatto morire
http://forums.evga.com/FindPost/2096073
You think I would put my name on a locked down card?
sboroncello il tipo :sofico:
Gabryely78
31-01-2014, 09:06
Gabry le stiamo provando tutte Masque aveva un problema leggermente diverso ma quando fa cosi'sono le vram che cortocircuitano non c'e'altra spiegazione. Ora gli conviene rimontare il dissi originale.:(
sono d'accordo con te anche secondo me è una questione di vram che cortocircuitano
Raga ho scoperto il problema, cattivo contatto con la gpu, inizialmente pensavo fosse stato un errore mio, ma ora scopro che non mi hanno sostituito la pompa!!!!!
É la mia che ho mandato in rma, questi siccome fa rumore normale pensavano funzionasse, sono ********** !!!!
Ho quasi bruciato 600 euro di scheda per niente!!! E ora non so cosa fare!
Come raffreddo la vga? Non riesco a trovare hybrid in giro!!!
Mauro sinceramente non credo propio sia un problema di poco contatto del wb sulla gpu, ti avrebbe dato altri problemi
1- non ti avrebbe mai dato segnale video neanche durante l'avvio
2- se fosse partita avresti avuto problemi anche durante la modalità provvisoria per temperatura alta della gpu e di conseguenza sarebbe andata in protezione con riavvi e o spegnimento e comunque te ne saresti accorto per la temperatura che avrebbe sprigionato la vga
il mio consiglio è rimonta il suo dissi originale e prega
provato ed effettivamente da msi si evince la vga viaggi in overvolt....ma realmente così non è .... in quanto anche a 1.38v segnati da ab non saliva di neanche 1mhz in + di come non facesse a voltaggio stock :)
Scusa ma la procedura è giusta?
sì può flashare il BIOS anche da Windows?
la scheda per fortuna funziona, era l'hybrid che avendo la pompa bruciata la faceva scaldare...
devo aggiustare il filo della ventola del dissi originale ( lo so sono sfigato a morte ) e rimetto quello ma passo a liquido che ho trovato un offerta...
Oddio, adesso sono terrorizzato...devo mettere anche io il wb..ma cos'è successo? nel montaggio hai cortocircuitato qualcosa?
non ci avevo fatto caso, ma impostando da inspector +75.0 mv, credevo che corrispondesse a 1.2v netti, invece gpu-z mi rileva max 1.191v
è un qualcosa che capita anche a voi? o è un qualcosa di "ovvissimo" ma che non sapevo ?!:D
EDIT:
impostandolo da AB, gpu-z mi rileva max 1.203v... boh
quacun altro ha notato questa differenza tra ab e inspector?
Ho delle novita' sui driver per chi ha la 780 liscia e Titan e qualsiasi altra scheda dove si possa controllare il chip 4206.
NON installate, ripeto, NON INSTALLATE i nuovi driver a partire dai 331.65.
Sono in fase di test e sembra che la mia scheda funzioni finalmente come dovrebbe.
Dopo i 331.65 , io al momento ho messo su i 327.23, nvidia via driver ha ritoccato i parametri di PT tramite driver per bloccare l'overvolt e il PT a una soglia ben precisa con l'avvento delle 780ti.
Sono in fase di test e sto monitorando sia via bench che giochi che la situazione e' stabile con LLC a 0.
Con i driver dopo i 331.65 si han riavvii del sistema sporadici davvero seccanti perche' se il driver legge un certo PT e voltaggio continuoo in un certo lasso di tempo fa riavviare i driver o peggio riavvio del PC con schermo nero.
Oddio, adesso sono terrorizzato...devo mettere anche io il wb..ma cos'è successo? nel montaggio hai cortocircuitato qualcosa?
sì ho flashato il bios "non sulla 780 però" da win una volta ed è andato tutto ok.....
ora non ricordo se la medesima del link la procedura ma sono riuscito
Ho delle novita' sui driver per chi ha la 780 liscia e Titan e qualsiasi altra scheda dove si possa controllare il chip 4206.
Sono in fase di test e sembra che la mia scheda funzioni finalmente come dovrebbe.
Dopo i 331.65 , io al momento ho messo su i 327.23, nvidia via driver ha ritoccato i parametri di PT tramite driver per bloccare l'overvolt e il PT a una soglia ben precisa con l'avvento delle 780ti.
Sono in fase di test e sto monitorando sia via bench che giochi che la situazione e' stabile con LLC a 0.
Con i driver dopo i 331.65 si han riavvii del sistema sporadici davvero seccanti perche' se il driver legge un certo PT e voltaggio continuoo in un certo lasso di tempo fa riavviare i driver o peggio riavvio del PC con schermo nero.
Mi son scordato anche per i possessori dell 780ti di provare a metter su i 327.13 disinstallando solo il driver grafico e l'audio HD lasciando il physics e installare tutto il resto dei 327.13 eprovare l'hack del voltaggio.
Avevo letto qualcosa in forum stranieri e la conferma l'ho avuta quando giocando a crysis 3 con i vecchi driver tutto liscio con i nuovi senza preavviso black screen e ritorno al desktop col driver ripristinato, idem nei bench, nel valley ad esempio non chiudo piu' i test se tiro troppo le ram con i driver precedenti potevo arrivare anche a 7400/7460 senza problemi e artefatti
killeragosta90
31-01-2014, 09:42
Per italianstallion18, ma soprattutto per killeragosta90... OCCHIO a scrivere certe cose su un forum pubblico... che si passa dalla parte del torto, e si può essere perseguiti (diffamazione o peggio)!
Messaggi cancellati... ;)
Grazie raven, hai fatto bene, è stato un momento di sfogo...
tranquillo, era la pompa e il poco contatto dato che l'hybrid è anche un po' storto..
Fiuuu...bene, mi fa piacere che si sia risolto:sborone:
Io invece ho riscontrato questa stranezza con EVGA Precision:
Essendo due le schede, ho l'opzione sync ON, che sincronizza i valori di overclock su entrambe le schede. Una delle due schede è leggermente meglio dell'altra e volevo quindi impostare due valore distinti di overclock..
+180 su una e +250 sull'altra. Ho disattivato il sync: risultato? l'overclock sembra non venga applicato e, soprattutto, il voltaggio si abbassa...arriva a 1,087V...sembra quasi che le schede siano meno sfruttate...è strano perchè con le Titan non mi capitava...il divario era molto più alto e impostavo sempre frequenze diverse sulle due GPU...:confused:
mikael84
31-01-2014, 10:14
Io ho dall'uscita i 331,82 e sinceramente nessun problema a bios stock, pero'dai 327 sembra che ho perso qualcosina in OC
C'è una guida su toms per farlo da win...
Tasto DX più shift sulla cartella di nvflash e poi vai coi comandi
Bravo Ed lol
Io ho dall'uscita i 331,82 e sinceramente nessun problema a bios stock, pero'dai 327 sembra che ho perso qualcosina in OC
Nono Mikael!! Sono dalle 7 di stamane che sto provando, essendo in malattia lol, e sono davvero stabili i 327.13 non ci son mazzi !
Devo ancora provare i 331.65 ma credo che la modifica l'han messa li ....
Piu' tardi provo.
Al momento sono davvero rock solid.
Prima con i beta e i driver successivi ai 331.65 avevo sporadici black screen o riavviii del driver con LLC 0.
Poi ieri sera giocando a ps2,crysis 3 il patatrack!!!!
Non ci stava verso di andare oltre il 100% di PT dello skyn3t bios superando i 1.25volt..... sempre riavvio dei driver dopo 10 minuti....ho anche cronometrato...assurdo sti maledetti !!!!!!
Ora sono 4 ore a 1350core - 7000mem su crysis 3 a 140PT e 1.32 volts tutto straliscio!!!!!
Su valley ho guadagnato qualche punto forse riesco a raggiungere le classy/king pin.
Heaven devo testarlo!
Anzi spe lo faccio adesso vediamo....perche' prima oltre i 1306 sul core non ci stava verso di andare....ora provo....
C'è una guida su toms per farlo da win...
Tasto DX più shift sulla cartella di nvflash e poi vai coi comandi
Sì ho provato ma non funziona...lancio nvflash ecc ecc e mi si chiude il prompt...
Sì ho provato ma non funziona...lancio nvflash ecc ecc e mi si chiude il prompt...
Ma CMD lo apri come amministratore?
mikael84
31-01-2014, 10:35
Nono Mikael!! Sono dalle 7 di stamane che sto provando, essendo in malattia lol, e sono davvero stabili i 327.13 non ci son mazzi !
Piu' tardi provo.
Prima con i beta e i driver successivi ai 331.65 avevo sporadici black screen o riavviii del driver con LLC 0.
Non ci stava verso di andare oltre il 100% di PT dello skyn3t bios superando i 1.25volt..... sempre riavvio dei driver dopo 10 minuti....ho anche cronometrato...assurdo sti maledetti !!!!!!
Ora sono 4 ore a 1350core - 7000mem su crysis 3 a 140PT e 1.32 volts tutto straliscio!!!!!
Su valley ho guadagnato qualche punto forse riesco a raggiungere le classy/king pin.
Heaven devo testarlo!
Anzi spe lo faccio adesso vediamo....perche' prima oltre i 1306 sul core non ci stava verso di andare....ora provo....
Si Alien confermo con i 327 andavo meglio, infatti le frequenze da firma faccio davvero fatica a tenerle stabili, non a caso tutti stiamo notando problemi con l'heaven.
Li ho installati all'uscita per AC4 , mi riportano 19 novembre, ed almeno in game normale mi vanno bene ma sembrano non tenere come i 327, questo lo confermo pure io.:)
Ma CMD lo apri come amministratore?
chapeau
Piu' tardi provo.
Heaven devo testarlo!
io trovo i 327.23 , potresti mandarmi un link per scaricare i 327.13 ?
io trovo i 327.23 , potresti mandarmi un link per scaricare i 327.13 ?
Sisi son quelli! Scusate i 327.23 non 13 lol !
Nella fretta di scrivere ho sbagliato :D
327.23!
Ci sarebbe da provare anche i 331.65.
Edroccamrazor mi ha detto in pm che anche le nuove 780ti con bios moddato sia di voltaggio che di Power target han questo problema.
Da driver con i nuovi creano casino.
Per chi ha la 780ti dovrebbe provare dal 331.65 a scendere! sino ai 327.23 che per me sono davvero rock solid al momento.
Ma qua dentro nessuno sa dove han messo questo limite dentro al driver del pt e volt? Nei nuovi dico.....perche' se si riesce a beccare la stringa giusta si potrebbe levare questa cosa e girare con i driver piu' recenti.
Tenendo presente che attualemente i 327.23 son ottimi di per se...
TigerTank
31-01-2014, 11:40
Io sto usando i 334.67, nessun problema ne di PL ne di voltaggio con il bios moddato che sto usando.
Io sto usando i 334.67, nessun problema ne di PL ne di voltaggio con il bios moddato che sto usando.
Se hai tempo e voglia potresti provare anche i 327.23 per vedere se riesci a salire di piu' in OC perche' gli ultimi driver contrastano aspramente col pt e voltaggio. Quindi ancora potresti provare lo sbloccaggio del voltaggio da bios con le stringhe msiafterburner / RI4, 20,99 oppure se non funge questo con msiafterburner / RI3, 20,99 dove ci sta la directory di msi ab.
Se ti da come ritorno il codice 41 hai sbloccato il voltaggio ma con LLC al 53% mi pare.
Vedi se funge con msi ab beta 18 .
La LLC e' stata completamente bloccata tramite driver dai 331.65 in su
sickofitall
31-01-2014, 11:51
Se hai tempo e voglia potresti provare anche i 327.23 per vedere se riesci a salire di piu' in OC perche' gli ultimi driver contrastano aspramente col pt e voltaggio. Quindi ancora potresti provare lo sbloccaggio del voltaggio da bios con le stringhe msiafterburner / RI4, 20,99 oppure se non funge questo con msiafterburner / RI3, 20,99 dove ci sta la directory di msi ab.
Se ti da come ritorno il codice 41 hai sbloccato il voltaggio ma con LLC al 53% mi pare.
fino a 1.21v quindi tutto normale o hanno bloccato pure li?
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
fino a 1.21v quindi tutto normale o hanno bloccato pure li?
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Allora al momento non e' chiaro al 100% alcuni utenti su ocnet hanno problemi di blackscreen e riavvio di driver su alcune schede.
Perche' oltre al blocco hardware lo han messo anche tramite driver via software ridisegnando completamente l'utilizzo del PT con le nuove revisioni del pcb della 780ti implementando il tutto anche sulle altre schede purtroppo , 780 lisce/titan/ e le varie aziende con pcb personalizzato, nessune escluse.....includendo dei timer nel TDP della scheda. ( spero che mi sia spiegato ).
Dai i 331.65 a scendere questo via software non e' presente quindi consigliano di metter dai 331.65 in giu' e agiungere i vari codici per lo sli, a chi servono, dai driver ultimi certificati.
Anche con i bios moddati a 1.21 molti non han problemi ma molti altri si invece...la vga e' instabile ad alcune frequenze perche' dovrebbe sfruttare piu' pt a 1.21volts ma non puo' perche' il driver lo blocca via software.
Ci sta da testare.
Io sono dalle 7 di stamane che mi sto facendo giri con vari giochi e al momento non ho nessun blocco, cosa che prima avevo random.
Per esempio su planetside 2 se impostavo con LLC a 0 1202core 7000 mem dopo 10 minuti schermo nero....
Crysis3 a 1306-7000 schermo nero dai 5min ai 10-15 min e riavvio del pc proprio, infatti pensavo fosse l'alimentatore che stesse partendo ma invece cosi' non e'.
Avevo levato LLC e portato il pt al 100% dello sky3t bios e fino a 1202 tutto liscio ma con elevati vdroop del voltaggio .,...
Ora levando tutto e facendo una pulizia dettagliata dei driver lasciando il nuovo physics e l'audio ma cambiando solo il driver grafico posso settare OVUNQUE e in ogni scenario il voltaggio che voglio, la frequenza e il power target cosa che prima con i nuovi driver ogni tanto crashavo.
Che so se a 1150 prima senza LLC mode stavo a 1.175 do voltaggio con LLC mode a 0 dovevo darli 1.22v per star rock solid..
Ora tutto perfetto sto a 1254mhz e 7000 memorie su ps2 e c'è ne per cani e porci lol :D
Spero di essermi spiegato lol
TigerTank
31-01-2014, 12:32
Sì conosco la mod di afterburner e l'ho provata più volte con la beta 18 e con più releases dei drivers, di recente anche per provare a vedere se potevo sfruttare la LLC mod mantenendo il voltaggio a 1,21V. Per me in ogni caso non cambia nulla, con la LLC abilitata aumenta il voltaggio ma il tutto è instabile a priori causa blocco quindi nulla da fare. Circa l'oc a 1,21V non mi è cambiato nulla, reggono le stesse frequenze di sempre e anche il PL si comporta normalmente.
Io ho il problema che se con l'Heaven 4 setto le ram a 7800 ad un certo punto il bench scazza e taglia su PL e framerate...ma questo è un problema che ho fin da quando ho preso la scheda.
Obrigado
31-01-2014, 12:41
Allora al momento non e' chiaro al 100% alcuni utenti su ocnet hanno problemi di blackscreen e riavvio di driver su alcune schede.
Perche' oltre al blocco hardware lo han messo anche tramite driver via software ridisegnando completamente l'utilizzo del PT con le nuove revisioni del pcb della 780ti implementando il tutto anche sulle altre schede purtroppo , 780 lisce/titan/ e le varie aziende con pcb personalizzato, nessune escluse.....includendo dei timer nel TDP della scheda. ( spero che mi sia spiegato ).
Dai i 331.65 a scendere questo via software non e' presente quindi consigliano di metter dai 331.65 in giu' e agiungere i vari codici per lo sli, a chi servono, dai driver ultimi certificati.
Anche con i bios moddati a 1.21 molti non han problemi ma molti altri si invece...la vga e' instabile ad alcune frequenze perche' dovrebbe sfruttare piu' pt a 1.21volts ma non puo' perche' il driver lo blocca via software.
Ci sta da testare.
Io sono dalle 7 di stamane che mi sto facendo giri con vari giochi e al momento non ho nessun blocco, cosa che prima avevo random.
Per esempio su planetside 2 se impostavo con LLC a 0 1202core 7000 mem dopo 10 minuti schermo nero....
Crysis3 a 1306-7000 schermo nero dai 5min ai 10-15 min e riavvio del pc proprio, infatti pensavo fosse l'alimentatore che stesse partendo ma invece cosi' non e'.
Avevo levato LLC e portato il pt al 100% dello sky3t bios e fino a 1202 tutto liscio ma con elevati vdroop del voltaggio .,...
Ora levando tutto e facendo una pulizia dettagliata dei driver lasciando il nuovo physics e l'audio ma cambiando solo il driver grafico posso settare OVUNQUE e in ogni scenario il voltaggio che voglio, la frequenza e il power target cosa che prima con i nuovi driver ogni tanto crashavo.
Che so se a 1150 prima senza LLC mode stavo a 1.175 do voltaggio con LLC mode a 0 dovevo darli 1.22v per star rock solid..
Ora tutto perfetto sto a 1254mhz e 7000 memorie su ps2 e c'è ne per cani e porci lol :D
Spero di essermi spiegato lol
confermo.
ho rimesso il bios stock e non ho problemi.
nvidia sta facendo la cattiva....
TigerTank
31-01-2014, 13:02
Concordo...se confermato lo trovo un comportamento decisamente scorretto.
Un conto è un blocco imposto a priori sulle schede(come sulle Ti anche se da fastidio il fatto che non venga detto nulla e venga scoperto dagli utenti) ma tentare di bloccare di nascosto pure le gtx780/titan via software...beh...lo definirei in un modo che mi astengo dallo scrivere essendo in un contesto pubblico.
A giochi fatti imho se proprio rifiuti gli RMA sospetti e tanti saluti.
Obrigado
31-01-2014, 13:18
Un conto è un blocco imposto a priori sulle schede(come sulle Ti anche se da fastidio il fatto che non venga detto nulla e venga scoperto dagli utenti) ma tentare di bloccare di nascosto pure le gtx780/titan via software...beh...lo definirei in un modo che mi astengo dallo scrivere essendo in un contesto pubblico.
wrc4 stesse impostazioni.
bios skynet crasha!
bios stock no.
sempre @ 1097mhz
mikael84
31-01-2014, 13:20
Anche i blocchi totali come ha fatto AMD con le 7970 sono ridicoli, capisco gli RMA pero' cosi' e'troppo
Asic 58% con vcore bloccati(anche su alcune multifase con PCB in platino) significa salire di 100/125mhz ed avere un v-droop spaventoso.
Se vuoi le schede le sfondi anche a voltaggio stock;)
Stessa versione di driver, bios moddato non da skynet ma da delly di hw legend e nessun problema di instabilità
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Mah .....
Infatti prima di prendere qualsiasi altra scheda controllero' per bene se sboccabili o meno le reference.
Anche col resistore sia chiaro.
Se dovessi scegliere al momento una nuova scheda e ci fosse tutto questo blocco davvero non prenderei nulla.
Punterei una classified,oppure una lighting ma sempre sbloccabile proprio perche' sono a liquido.
Questa ca22ata di bloccare e creare problemi via software/driver e' stato davvero un colpo basso....:mad:
Spero' che ora che abbiano messo kingpin come marca delle future vga nvidia le prossime sfornate di vga siano sbloccate......perche' saran quelle che acquistero'....a menoche' le reference future siano sbloccabili con dei raggiri.
Cioe', porca miseria ladra, se spendo soldi voglio essere libero di fare quello che voglio col mio hardware.
mikael84
31-01-2014, 13:32
Mah .....
Infatti prima di prendere qualsiasi altra scheda controllero' per bene se sboccabili o meno le reference.
Anche col resistore sia chiaro.
Se dovessi scegliere al momento una nuova scheda e ci fosse tutto questo blocco davvero non prenderei nulla.
Punterei una classified,oppure una lighting ma sempre sbloccabile proprio perche' sono a liquido.
Questa ca22ata di bloccare e creare problemi via software/driver e' stato davvero un colpo basso....:mad:
Spero' che ora che abbiano messo kingpin come marca delle future vga nvidia le prossime sfornate di vga siano sbloccate......perche' saran quelle che acquistero'....a menoche' le reference future siano sbloccabili con dei raggiri.
Certo per chi e' a liquido e'inquietante, appena trovo l'occasione raddoppio e ciao, oc estremo o no
TigerTank
31-01-2014, 13:32
Anche i blocchi totali come ha fatto AMD con le 7970 sono ridicoli, capisco gli RMA pero' cosi' e'troppo
Asic 58% con vcore bloccati(anche su alcune multifase con PCB in platino) significa salire di 100/125mhz ed avere un v-droop spaventoso.
Se vuoi le schede le sfondi anche a voltaggio stock;)
Quoto.
Stessa versione di driver, bios moddato non da skynet ma da delly di hw legend e nessun problema di instabilità
Io sto usando un ibrido che ho rielaborato.
Di partenza è un reference con voltaggio a 1,21V sbloccato da Delly...ma la parte del PL invece non funzionava bene per cui l'ho sostituita con i valori dello Skynet.
Cmq tutto bene per me...con questi ultimi drivers ho giocato a Remember Me con sgssaa(con questo filtro la scheda viaggia sempre al massimo), il pesantuccio MetroLL, Alien Rage e altro ma nessun problema.
Gli unici casi in cui cala la frequenza sono quando cala il carico(ad esempio nei filmati di intermezzo) perchè ho il boost attivo. Per il voltaggio invece c'è poco da fare perchè valori differenti da quello di base li posso settare solo manualmente tramite PrecisionX...ma resta cmq fisso a 1,21V senza alcun calo anomalo.
Con Final Fantasy 8 mi resta a tipo 750Mhz con 0,9V :asd:
confermo.
ho rimesso il bios stock e non ho problemi.
Azzo
mi tocca anche a me rimettere quello di default, anche se per adesso non mi sono accorto di niente(tranne che tomb raider mi smette di funzionare, ma potrebbe essere il tress fx) visto che ho il V a +12 quindi 1.162 @ 150Mhz + 300 le mem.....
Quoto.
Io sto usando un ibrido che ho rielaborato.
Di partenza è un reference con voltaggio a 1,21V sbloccato da Delly...ma la parte del PL invece non funzionava bene per cui l'ho sostituita con i valori dello Skynet.
Cmq tutto bene per me...con questi ultimi drivers ho giocato a Remember Me con sgssaa(con questo filtro la scheda viaggia sempre al massimo), il pesantuccio MetroLL, Alien Rage e altro ma nessun problema.
Gli unici casi in cui cala la frequenza sono quando cala il carico(ad esempio nei filmati di intermezzo) perchè ho il boost attivo.
Con Final Fantasy 8 mi resta a tipo 750Mhz con 0,9V :asd:
Per sicurezza ho provato anche a spararmi un heaven 4.0 con frequenze 1320/1850 mhz chiuso con 1843 di punteggio, però la cosa inquietante è che avevo impostato il pt a 124% e non è salito oltre il 100,8%, devo riprovare a tenerlo piu alto al massimo per vedere se cambia qualcosa
Azzo
mi tocca anche a me rimettere quello di default, anche se per adesso non mi sono accorto di niente(tranne che tomb raider mi smette di funzionare, ma potrebbe essere il tress fx) visto che ho il V a +12 quindi 1.162 @ 150Mhz + 300 le mem.....
No.
Sono i nuovi driver perche' attualmente lo sto giocando a 1306/7000 con la mia titan.
Con i nuovi driver era impensabile stare stabili....dopo 10 min crash e riavvio pc.
Metti su i 327.23 e fai le prove tu stesso.
Domani provero' a metter su anche i 331.65 che sono piu' recenti e testero' se sono stabile o meno anche se devo dire la verita' con questi 327.23 va benissimo tutto.....infatti sto pensando di stare con questi!
TigerTank
31-01-2014, 13:46
Per sicurezza ho provato anche a spararmi un heaven 4.0 con frequenze 1320/1850 mhz chiuso con 1843 di punteggio, però la cosa inquietante è che avevo impostato il pt a 124% e non è salito oltre il 100,8%, devo riprovare a tenerlo piu alto al massimo per vedere se cambia qualcosa
Mi passeresti il tuo bios in pvt? Vorrei controllare una cosa.
Se viaggi sul 100% significa che non è stato solo esteso il limite ma modificati anche i valori di base % = xxxW.
Fai grossomodo come me...e nel mio 100% = 300W.
Grazie ;)
Ho fatto solo 3068 punti in valley preset Extreme HD.
Il voltaggio me lo fa impostare solo a +62.
Mi passeresti il tuo bios in pvt? Vorrei controllare una cosa.
Se viaggi sul 100% significa che non è stato solo esteso il limite ma modificati anche i valori di base % = xxxW.
Fai grossomodo come me...e nel mio 100% = 300W.
Grazie ;)
te lo passo subito in pm, cmq riprovato su firestrike impostato al 200% e saliva al massimo a 114%, quindi con sollievo nessun problema da segnalare al momento...
edit: inviato
Ma scusa.....hai una 780 lighting giusto?
Scarica su ocnet il bios di skyn3t per la 780 liscia e lo flashi.
Installa i 327.23 come driver nvidia.
Poi fai la modifica di msi ab , cmd coi comandi che hi messo nella scorsa pagina, vai di LLC mode.
Ad aria NON superare gli 1.21volts , lo setti cosi' da msi ab beta 18 che equivale con LLC 0 a 1.24 e divertiti.
Facile facile roba da 10 min.
Risultato in linea se @default?
TigerTank
31-01-2014, 14:01
te lo passo subito in pm, cmq riprovato su firestrike impostato al 200% e saliva al massimo a 114%, quindi con sollievo nessun problema da segnalare al momento...
edit: inviato
Controllato, è come pensavo. Ha valori molto simili a quelli dello Skyn3t.
Come PL hai impostato anche tu 100% = 300W, con un limite massimo del 200% = 600W.
Io lo tengo settato al 125%, valore che basta e avanza per i miei 13xx-1345/7600 1,21V che uso in gaming ;)
Ho messo extended MSI per arrivare a +100mv. Power Limit a 109 non serve aumentarlo ancora?
Il test l'ho fatto a 1400/1712 1.180 V però avevo artefatti
Ho messo extended MSI per arrivare a +100mv. Power Limit a 109 non serve aumentarlo ancora?
:doh:
mikael84
31-01-2014, 14:09
come valore devi guardare quello di MSI afterburner non del valley, il punteggio fatto da te equivale di 1250mhz appena;)
Rilevati da valley erano 1500, da gpu-z erano 1400.
mikael84
31-01-2014, 14:15
Rilevati da valley erano 1500, da gpu-z erano 1400.
Fai un test con l'osd di afterburner, impossibile con 1400 fare 3000punti, ne faccio quasi 3250 a soli 1280mhz( a meno che non ti blocchi la cpu default).
Inoltre 1400 ad 1,18 e'parecchio;)
No.
Sono i nuovi driver perche' attualmente lo sto giocando a 1306/7000 con la mia titan.
Con i nuovi driver era impensabile stare stabili....dopo 10 min crash e riavvio pc.
Metti su i 327.23 e fai le prove tu stesso.
Domani provero' a metter su anche i 331.65 che sono piu' recenti e testero' se sono stabile o meno anche se devo dire la verita' con questi 327.23 va benissimo tutto.....infatti sto pensando di stare con questi!
ciao Alien
Io vorrei avere sempre gli ultimi piloti disponibili!
Faccio na cosa me ne resto con il bios di obrigato, poi se ho problemi, o me i driver che dici te oppure rimetto il bios default!
appleroof
31-01-2014, 14:17
se ti è possibile senza flash bios etc etc aumentalo ancora, se non l'hai fatto poi bencha con i valori da pannello di controllo tutti a default
inoltre per mia curiosità ti chiedo che temp avevi come massime (a proposito, hai aumentato anche il temp limit no?)...
default Results 2745 temp 62 gradi extreme hd
appleroof
31-01-2014, 14:35
default Results 2745 temp 62 gradi extreme hd
e nella prova a 1400/7000 1,187v che temp massime? grazie
Avevo messo tutto su 100 ventole. 57 gradi
Load error: no DPMI memory
Stavo per flashare nuovo BIOS...quand'ecco l'errore...cosa vuol dire?
Load error: no DPMI memory
Stavo per flashare nuovo BIOS...quand'ecco l'errore...cosa vuol dire?
Ma stai usando EZFLash si o no?
Solo con quello riesci a flashare il bios di skyn3t eh :)
TigerTank
31-01-2014, 14:51
Io sulla mia li ho flashati sempre con il semplice nvflash da chiavetta USB avviabile :confused:
mattxx88
31-01-2014, 14:52
Io sulla mia li ho flashati sempre con il semplice nvflash da chiavetta USB avviabile :confused:
sulla classi e king anche da windows
ezflash sapevo fosse per le schede madri :confused:
risolto, mi ero incasinato con i file sulla chiavetta...
ho usato nvflash dos 5.136, però sono riuscito a flasharlo lo stesso
mi sembra tutto ok e adesso il voltaggio infatti mi arriva a 1,212
ezflash sapevo fosse per le schede madri :confused:
Con tutti gli altri non son riuscito....
Solo da ezflash da windows !
Con cmd come amministratore :)
TigerTank
31-01-2014, 15:02
Io preferisco ancora di gran lunga il vecchio metodo da dos. In tali casi rischiosi meno roba c'è di mezzo meglio è. :D
Solo per la mobo uso EZFlash2 incluso nel bios.
Alien non è che ti confondi con NVFlash per windows?
Si vede che da Windows da questo problema; io invece ho flashato da DOS, chiamiamolo DOS
TigerTank
31-01-2014, 15:11
Nono si chiama EZ3FLASH
Non lo conoscevo, grazie ;)
Lo terrò presente se in futuro non dovesse funzionare Nvflash.
Non lo conoscevo, grazie ;)
Lo terrò presente se in futuro non dovesse funzionare Nvflash.
Lo ha occamrazor nella sua firma ;) su ocnet!
mattxx88
31-01-2014, 15:15
stamattina il mio post non è stato cacato, ma mi sento in dovere di diffondere la voce (il web serve anche a questo no?), per farla breve, a Zawarudo (se non erro ha fatto la mod softare per l'overvolt) del team skyn3t, i medici hanno dato 2 settimane di vita
questa l'iniziativa da parte di skynet
http://www.overclock.net/t/1459307/official-evga-780-ti-classified-k-ngp-n-owners-club/1360#post_21694798
questo il 3d per un omaggio scritto
http://www.overclock.net/t/1425102/updated-ab-b18-team-skyn3ts-unlocked-ncp4206-voltage-llc-mod-tool
facciamogli sentire la vicinanza dall'Italia
saluti
ps mette i brividi solo a leggerlo il suo 3d
stamattina il mio post non è stato cacato, ma mi sento in dovere di diffondere la voce (il web serve anche a questo no?), per farla breve, a Zawarudo (se non erro ha fatto la mod softare per l'overvolt) del team skyn3t, i medici hanno dato 2 settimane di vita
http://www.overclock.net/t/1459307/official-evga-780-ti-classified-k-ngp-n-owners-club/1360#post_21694798
http://www.overclock.net/t/1425102/updated-ab-b18-team-skyn3ts-unlocked-ncp4206-voltage-llc-mod-tool
saluti
Che tristezza.....:(
saluti
Ho letto giusto adesso. Grazie del post matt, che notizia di m*rda però.. Alla faccia della sfiga..
mikael84
31-01-2014, 15:31
saluti
Mi dispiace, queste cose sono davvero toccanti ed aime', vivere sapendo che sei gia'morto e'veramente brutto. Di quello non si guarisce
mattxx88
31-01-2014, 15:34
credo che tu possa parlare per tutti ed esprimere il nostro dispiacere, magari sarebbe bella un iniziativa del forum ( redazione ), no?
ok stasera gli mando un saluto da tutta hwup allora :)
mattxx88
31-01-2014, 15:37
Mi dispiace, queste cose sono davvero toccanti ed aime', vivere sapendo che sei gia'morto e'veramente brutto. Di quello non si guarisce
beccata in pieno, ho la pelle d'oca leggendo come risponde serenamente si può dire, ai post
Io ho postato personalmente, perché sono iscritto a quel forum, ma mi unisco all'idea collettiva.
Fantomatico
31-01-2014, 15:46
Mi dispiace molto di questa notizia che ho letto ora solo per caso... non conosco la persona, ma mi rattrista molto.... ho perso una persona a me cara pochi giorni fa e so quali sensazioni si provano...la cosa migliore che possiamo fare per dare senso a questa vita è vivendo e amando con tutte le forze a nostra disposizione...
appleroof
31-01-2014, 17:08
saluti
pazzesco, non ci sono parole.
appleroof
31-01-2014, 17:22
Avevo messo tutto su 100 ventole. 57 gradi
ah ok, se fai un bench con oc e/o ov alti e magari lasci le ventole in auto per "esperimento" fammi sapere, sono molto curioso in merito, grazie.
Rattrista tantissimo anche a me, mattxx88 sarebbe una cosa bellissima
Magari qualche moderatore , Corvaccio dove sei?, potrebbe contattare il Sig. Corsini in maniera da portare i saluti da tutta la comuniti italiana di questo forum?
Non sarebbe male....
Io ho gia' mandato una mail....ed ho contribuito con una dedica sul sito assieme a Tiger e kiwisda
cire92cry
31-01-2014, 18:57
Si sarebbe ottimo :)
mattxx88
31-01-2014, 20:22
spero vi piaccia il nostro omaggio a Kevan!
http://www.overclock.net/t/1425102/updated-ab-b18-team-skyn3ts-unlocked-ncp4206-voltage-llc-mod-tool/820#post_21696767
ironman72
31-01-2014, 20:28
Grande mattxx88 per un grande Kevan!
cire92cry
31-01-2014, 20:53
http://www.overclock.net/t/1425102/updated-ab-b18-team-skyn3ts-unlocked-ncp4206-voltage-llc-mod-tool/820#post_21696767
Perfetto :) :D
mikael84
31-01-2014, 21:20
Grande Matt, ben fatto;)
BarboneNet
31-01-2014, 23:55
http://img.hwbot.org/u6346/image_id_1107043.jpeg
un giretto al vantage:D
mikael84
01-02-2014, 00:00
http://img.hwbot.org/u6346/image_id_1107043.jpeg
un giretto al vantage:D
Questa Lightning e'impressionante, piu'leggo i tuoi bench piu'mi rendo conto della potenza di questa GPU;)
BarboneNet
01-02-2014, 00:05
Questa Lightning e'impressionante, piu'leggo i tuoi bench piu'mi rendo conto della potenza di questa GPU;)
l'ho accoppiata ad un giocattolino di nome evc :D regoli il voltaggio via software via usb......toglie le protezioni, una figata.....in teoria dovrei salire ancora di più....provero con haswell;)
l'ho accoppiata ad un giocattolino di nome evc :D regoli il voltaggio via software via usb......toglie le protezioni, una figata.....in teoria dovrei salire ancora di più....provero con haswell;)
RSannino farebbe di meglio. :asd: :asd:
Cos'è evc?
BarboneNet
01-02-2014, 07:58
L'evc é un gingillo che funzia tipo l' evbot
Inviato dal mio GT-S6810P utilizzando Tapatalk
killeragosta90
01-02-2014, 09:41
saluti
Ovviamente non conosco l'utente (se non di "fama") ma legger queste cose mette una tristezza infinita, vien quasi voglia di piangere.....è impressionante pure come affronti la cosa, davvero io non saprei reagire così e l'anno scorso ho passato una cosa simile, per fortuna però si era rivelato un falso allareme, grazie a dio.....ha tutto il mio più sincero supporto.
Ma funziona e sblocca che schede ? Bisogna avere che chip? Con la titan funziona visto che funge con la 780 anche se lighting? :confused:
Grazie ! :)
mikael84
01-02-2014, 09:47
Se hai tempo e voglia fatti un salto qua
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2626856
Sicuramente devasti tutto:)
mikael84
01-02-2014, 09:51
Ma funziona e sblocca che schede ? Bisogna avere che chip? Con la titan funziona visto che funge con la 780 anche se lighting? :confused:
La Lightning ha lo stesso regolatore Chil 8318 della classified, piu'un Chil 8214 per le memorie dubito che funzioni sulle Onsemi
Non credo
La Lightning ha lo stesso regolatore Chil 8318 della classified, piu'un Chil 8214 per le memorie dubito che funzioni sulle Onsemi
:doh: :doh:
La prossima vga che prendero' la voglio completamente :doh: sbloccata :mad:
Sicuro dovro' andare di classy azz :doh:
Eh dai voltaggio della memoria a parte sulla Titan hai tutto ciò che permette l'ncp4206, hai ancor 1,6v da usare :asd:
Eh dai voltaggio della memoria a parte sulla Titan hai tutto ciò che permette l'ncp4206, hai ancor 1,6v da usare :asd:
Eh si vero ma son costretto a girare con i driver di 4 mesi fa.... e mi scoccia questa cosa....vabbe' che va bene lo stesso eh sia chiaro pero' alla lunga su altre schede questa cosa da davvero fastidio....
Se spendo anche 1 euro su tutto quello che compro VOGLIO essere LIBERO di usarla come voglio e che cazz :mad:
Poi uno scopre che con i driver nuovi mettono ulteriori blocchi nascosti via software.....mi si girano ad elica ..... :mad:
sickofitall
01-02-2014, 11:15
Eh si vero ma son costretto a girare con i driver di 4 mesi fa.... e mi scoccia questa cosa....vabbe' che va bene lo stesso eh sia chiaro pero' alla lunga su altre schede questa cosa da davvero fastidio....
Se spendo anche 1 euro su tutto quello che compro VOGLIO essere LIBERO di usarla come voglio e che cazz :mad:
Poi uno scopre che con i driver nuovi mettono ulteriori blocchi nascosti via software.....mi si girano ad elica ..... :mad:
Nvidia protegge i suoi prodotti, se la gente gli hackera le schede è giusto che possa agire di conseguenza
Prima dell'hack non ti ho mai visto lamentarti della scheda, ora invece si? :Prrr:
Purtroppo non è possibile avere schede completamente libere per il fatto che tutto il guadagno che ha nvidia dovrebbe investirlo in rma, visto che non tutti overcloccano con criterio ;)
AndreaMan
01-02-2014, 11:17
Ahahahah questa è bella alien.......solo qualche giorno fa dicevi che avresti preso una reference anche al prossimo giro e che una classified con fasi in oro e circuiti in adamantio non ti serviva a nulla dato che tu asfaltavi tutti con la tua.....
Io per quel che mi riguarda non compreró mai più schede che non siano evga e di conseguenza delle classified.....
Servizio e assistenza top unita a schede completamente sbloccate al 100%.
Nvidia protegge i suoi prodotti, se la gente gli hackera le schede è giusto che possa agire di conseguenza
Prima dell'hack non ti ho mai visto lamentarti della scheda, ora invece si? :Prrr:
Purtroppo non è possibile avere schede completamente libere per il fatto che tutto il guadagno che ha nvidia dovrebbe investirlo in rma, visto che non tutti overcloccano con criterio ;)
Beh ero abituato alla gloriosa mia ex pny gtx 580 sick ....
Non mi sto lamentando eh ,ci mancherebbe, pero' avere piu' liberta' sulle cose che compro sarebbe meglio.
Giusto anche il discorso di Nvidia .....pero' obbligare la gente a comprare le classified, ora anche la kingpin, con circuteria in oro e asic penosi a prezzi esorbitanti e' deleterio....
Io mi chiedo pero'..... fai un bios particolare per chi e' a liquido...... un driver specifico...
BarboneNet
01-02-2014, 11:24
L'evc funziona su molte vga, non tutte (bisogna provare), ma é un giocattolo da clocker, per il dayuse non serve dai....anche perché se si gioca le vga sono molto potenti gia a default!
Di che driver parlate che limitano in overclock??? Io usp i 320.49
sickofitall
01-02-2014, 11:27
Beh ero abituato alla gloriosa mia ex pny gtx 580 sick ....
Non mi sto lamentando eh ,ci mancherebbe, pero' avere piu' liberta' sulle cose che compro sarebbe meglio.
Giusto anche il discorso di Nvidia .....pero' obbligare la gente a comprare le classified, ora anche la kingpin, con circuteria in oro e asic penosi a prezzi esorbitanti e' deleterio....
Io mi chiedo pero'..... fai un bios particolare per chi e' a liquido...... un driver specifico...
nvidia non ti obbliga a comprare i suoi prodotti, questi blocchi sono presenti da sempre solo che dalla 680 hanno limitato il tdp massimo raggiungibile (e anche le temperature), perchè la gente si divertiva a veder girare una ciambella pelosa sparando la scheda ad aria senza nessun contegno....
A mio avviso fanno bene a far uscire pochi modelli completamente sbloccati e a prezzo maggiore, così chi vuole overcloccare oltre le specifiche è libero di farlo, secondo me al 98% delle persone va già benissimo l'overclock che ti permettono le reference, perchè comunque la classified non è che ti stravolga le prestazioni della scheda, anzi, il più delle volte il guadagno non supera il 10/15% max (imho)
nvidia non ti obbliga a comprare i suoi prodotti, questi blocchi sono presenti da sempre solo che dalla 680 hanno limitato il tdp massimo raggiungibile (e anche le temperature), perchè la gente si divertiva a veder girare una ciambella pelosa sparando la scheda ad aria senza nessun contegno....
A mio avviso fanno bene a far uscire pochi modelli completamente sbloccati e a prezzo maggiore, così chi vuole overcloccare oltre le specifiche è libero di farlo, secondo me al 98% delle persone va già benissimo l'overclock che ti permettono le reference, perchè comunque la classified non è che ti stravolga le prestazioni della scheda, anzi, il più delle volte il guadagno non supera il 10/15% max (imho)
Sick ,permettimi di contraddirti sul guadagno di prestazioni, io il guadagno che ho preso con vga a 1306/7000 e' ben oltre il 20% sia sui bench che su giochi.
Prima con bios stock avevo dei tagli mostruosi con tdp ridicolo .....
Ora manco a paragone....
Per tutto il resto ti quoto hai perfettamente ragione.
Buongiorno
Consigliate una gtx 780 in particolare? Non intendo fare OC o bios mod ecc.ecc...
Come prezzo prestazioni ho visto le Gigabyte e le MSI
appleroof
01-02-2014, 11:45
se non divi farci nulla o prendi una reference e spendi qualcosina in meno ( se ti deve durare tanto prendi zotac che ti da 5 anni ) cut
quoto
Ahahahah questa è bella alien.......solo qualche giorno fa dicevi che avresti preso una reference anche al prossimo giro e che una classified con fasi in oro e circuiti in adamantio non ti serviva a nulla dato che tu asfaltavi tutti con la tua.....
Io per quel che mi riguarda non compreró mai più schede che non siano evga e di conseguenza delle classified.....
quoto. Se sbloccate riguarderanno solo queste, anche io quando sarà, non la prox gen, ma l'altrà prenderò quelle da te citate.
E credo che ( imho purtroppo) solo queste saranno sbloccate, non per la questione rma, che è una stronzat* :D, ma questione di marketing.
Quotami dove ho detto dove asfaltavo tutti con la mia titan. Vedo che ti piace trollare e mettermi in bocca parole che non ho mai detto.
Ho detto che avendo sbloccato la titan supero ,anche se di poco, le normali 780ti e le altre , non di certo una classified/kingpin.
Ovvio che se si possono sbloccare le succesive reference prendero quelle.
AndreaMan
01-02-2014, 13:01
lo hai detto tu eh....
ma lasciamo stare e non inquiniamo...
io ho sempre sostenuto che è meglio pagare leggermente di piu' e prendere una cosa con cui divertirsi e che sia solida soprattutto per quanto riguarda la parte di alimentazione.....
e adesso mi stai venendo dietro.....al prossimo giro saremo tutti classifidizzati vedrai.....:sofico: :sofico: :sofico:
mikael84
01-02-2014, 13:01
Io la penso ancora "all'antica" con il tanto della classified ci prendi 2 780 che ti tengono almeno 1250 e asfaltano tutto.
La classified e'completamente inutile se usata ad aria, o liquidi pesante/azoti o stai buttando semplicemente soldi. Pagare una VGA a quasi il doppio per guadagnare 50mhz non e che diverta piu'di tanto :)
Faccio l'esempio del grande BarboneNet con la lightning che bencha a 1600, quello e'sfruttare una multifase.
Ovviamente e'un parere personale ne una critica sull'utilizzo di queste schede, uno puo'utilizzarle pure adefault:p
Quotone, questo test generalmente da un punteggio in altre ti fa partire i mosfet(andando bene)
se non divi farci nulla o prendi una reference e spendi qualcosina in meno ( se ti deve durare tanto prendi zotac che ti da 5 anni ) oppure una buona custom con dissipatori migliori per stare tranquillo
Allora come prezzi bassi ci sono o la gigabyte o la MSI tranne le EVGA costano quasi tutte uguale...
Forse dovrei orientarmi su Zotac che da 5 anni di garanzia? :)
Ma che hanno in piu delle altre le EVGA?
mikael84
01-02-2014, 13:22
Allora come prezzi bassi ci sono o la gigabyte o la MSI tranne le EVGA costano quasi tutte uguale...
Forse dovrei orientarmi su Zotac che da 5 anni di garanzia? :)
Ma che hanno in piu delle altre le EVGA?
Le EVGA hanno una migliore garanzia ma adottano un PCB reference. Sia Zotac che EVGA hanno un'ottimo supporto. Le AMP e le ACX sono delle reference con dissi custom piuttosto valido.
Le gigabyte e le Palit utilizzano un PCB migliorato con 8 fasi DRmos e 2x8pin con dei dissi custom molto validi(wf3 e jetstream)
Se vuoi una scheda che ti duri nel tempo ed avere meno rogne possibili vai di 780 ACX di evga o Zotac amp 780(e'un modello GHZ parecchio occato a default);)
Grazie mille per le dritte ;)
Pako
TigerTank
01-02-2014, 15:15
...perchè la gente si divertiva a veder girare una ciambella pelosa sparando la scheda ad aria senza nessun contegno....
Sick....mi hai fatto morire :rotfl:
umby.dale@gmail.com
01-02-2014, 15:49
anche io sono indeciso per una 780 ..... secondo me la GHz edition della gigabyte è molto appetibile, ma anche la zotac non è male, è sempre una eterna indecisione uff:muro: :muro: :muro:
sickofitall
01-02-2014, 15:57
Sick ,permettimi di contraddirti sul guadagno di prestazioni, io il guadagno che ho preso con vga a 1306/7000 e' ben oltre il 20% sia sui bench che su giochi.
Prima con bios stock avevo dei tagli mostruosi con tdp ridicolo .....
Ora manco a paragone....
Per tutto il resto ti quoto hai perfettamente ragione.
prima dell'hack facevi 1250 e ora 1300, non sembra 20% :D
se invece dici da stock a 1.30v hai ragione
prima dell'hack facevi 1250 e ora 1300, non sembra 20% :D
se invece dici da stock a 1.30v hai ragione
Nono sick col bios mod facevo 1215/6400 sulle mem ho tutti gli screen!
Col bios stock massimo 1202/6000 mem.
Da stock a 1.30 con tdp oltre il 106% il guadagno e' stato circa del 25%-30% su molti titoli di giochi per non parlare dei bench !
Oltre , volendo potrei stare a 1.35volts a 1350mhz si sale ancora perche' posso tenere le ram a 7400 ! Ma cosi per dayli non va bene perche' sto sotto liquido sui 44°-46° ....un certo margine di sicurezza lo voglio cmq sotto liquido.
Ora, se vuoi ti faccio una registrazione lol, dopo 4 ore di fila a crysis 3 sto sui 38°-40° ( i 40° li tocco davvero sporadiche volte ) a 1306/7000 mem a 1.325 di voltaggio!
Aggiungo che per hack intendo anche il bios moddato eh sia chiaro....perche' tutto stock e' indecente ..... il guadagno e' davvero impressionante sick!
Guarda se vuoi domani provo a mettere su il bios stock della zotac e ti faccio un bench su valley/heaven e confrontuiamo i risultati.
Poi metto su bios mod e voltaggio e ti faccio vedere la differenza e il guadagno tutto con screen.
Avendolo gia' fatto e facendo un confronto tra gli screen che ho tutto stock all'ultimo bench su valley il guadagno e' stato a 1385/7400 del 37% lol :D
AndreaMan
01-02-2014, 16:23
Io con la Titan sono arrivavo anche a 7400 sulle memorie.....mentre sul core inchiodavo a 1189.
Strano....che non riuscissi a salire....usavi lo skyn3t v2?
TigerTank
01-02-2014, 16:27
anche io sono indeciso per una 780 ..... secondo me la GHz edition della gigabyte è molto appetibile, ma anche la zotac non è male, è sempre una eterna indecisione uff:muro: :muro: :muro:
Io come gtx780 ora come ora prenderei una bella Asus DC2, sia perchè in media si è rivelata tra le migliori come oc, sia perchè ha il sensore sui vrm, cosa non da poco ;)
E volendo c'è pure il fullcover.
Io con la Titan sono arrivavo anche a 7400 sulle memorie.....mentre sul core inchiodavo a 1189.
Strano....che non riuscissi a salire....usavi lo skyn3t v2?
no
Io come gtx780 ora come ora prenderei una bella Asus DC2, sia perchè in media si è rivelata tra le migliori come oc, sia perchè ha il sensore sui vrm, cosa non da poco ;)
E volendo c'è pure il fullcover.
Ma è ferma a 1,212
Graphite600T
01-02-2014, 16:56
Nono sick col bios mod facevo 1215/6400 sulle mem ho tutti gli screen!
Col bios stock massimo 1202/6000 mem.
Da stock a 1.30 con tdp oltre il 106% il guadagno e' stato circa del 25%-30% su molti titoli di giochi per non parlare dei bench !
Oltre , volendo potrei stare a 1.35volts a 1350mhz si sale ancora perche' posso tenere le ram a 7400 ! Ma cosi per dayli non va bene perche' sto sotto liquido sui 44°-46° ....un certo margine di sicurezza lo voglio cmq sotto liquido.
Ora, se vuoi ti faccio una registrazione lol, dopo 4 ore di fila a crysis 3 sto sui 38°-40° ( i 40° li tocco davvero sporadiche volte ) a 1306/7000 mem a 1.325 di voltaggio!
Aggiungo che per hack intendo anche il bios moddato eh sia chiaro....perche' tutto stock e' indecente ..... il guadagno e' davvero impressionante sick!
Guarda se vuoi domani provo a mettere su il bios stock della zotac e ti faccio un bench su valley/heaven e confrontuiamo i risultati.
Poi metto su bios mod e voltaggio e ti faccio vedere la differenza e il guadagno tutto con screen.
Avendolo gia' fatto e facendo un confronto tra gli screen che ho tutto stock all'ultimo bench su valley il guadagno e' stato a 1385/7400 del 37% lol :D
solo un'informazione mi spiegate le gk110 come si sbloccano? cosa vuol dire sbloccarle? che cambia tra i vari modelli? cosa si può sbloccare? perchè vorrei forse passare a gk 110 venendo da 2 670 in sli @1300\7000 faccio circa 88\88.5 fps su valley @ aa 8x @ extreme hd. quindi vi chiedo:" quanto salgono ste 780\780ti\titan e cosa vuol dire che certe sono castrate certe sbloccate?
TigerTank
01-02-2014, 17:00
Ma è ferma a 1,212
Vero, però lui penso si riferisca a modelli custom(GHz, ecc...),per cui ho dato per scontato che non gli interessi una reference da volt-moddare(liquidandola per forza) ;)
A voltaggio stock ho portato la mia @1160/1600 temperatura max 54° ad aria...
Phenomenale
01-02-2014, 17:09
perchè vorrei forse passare a gk 110 venendo da 2 670 in sli @1300\7000
Vedo che hai cambiato idea... nell' altra sezione discutevi accoratamente sconsigliando a tutti l'acquisto delke GK110 kepler perchè (a tuo dire) tecnologia ormai vecchia di 2 anni! :doh:
Contento comunque di averti fra noi! Ottima scelta! ;)
AndreaMan
01-02-2014, 17:10
consigliatissimi i 24Bit..;)
quelli restanti sono realmente 16bit e non meno come nel caso di aquisizioni a 16 /44.1...
per il normale uso amatoriale và meglio il 44.1 , mentre nel caso dovresti registrare qualcosa dal vivo o con un mixer digitale ext , puoi passarlo a 96Khz per avere tutto lo spettro arminico fino agli altissimi e oltre i 20Khz , taglio fatto dà tutti i lettori CD audio per evitare alterazioni durante la fase di decoding dal DAC...
cmq usando il Wavelab e convertendo con un plug apposito , si riesce ad avere cmq una buon Downsamplig dai 96 ai 44.1Khz...
unica cosa il tempo , molto nel caso di una CPU non molto potente....
e poi bisogna settare sù HighQuality per non perdere niente per strada , il plug è il Resampler ed hà tre impostazioni di qualità , Low , Medium e High....
e naturalmente cambia anche il tempo per la decodifica dei Sample...
ciao...:)
Ecco perché..... le RAM le portavi a quelle frequenze anche senza il liquido:thumbup:
appleroof
01-02-2014, 17:11
A voltaggio stock ho portato la mia @1130/1600 temperatura max 54° ad aria...
che scheda, se dovessi comprare oggi una 780 custom prenderei pure io la dc2 oppure proprio la lightning che secondo me è meglio pure della classified...cmq una scheda così devi portarla almeno a 1250/1750 daily :D
illidan2000
01-02-2014, 17:20
solo un'informazione mi spiegate le gk110 come si sbloccano? cosa vuol dire sbloccarle? che cambia tra i vari modelli? cosa si può sbloccare? perchè vorrei forse passare a gk 110 venendo da 2 670 in sli @1300\7000 faccio circa 88\88.5 fps su valley @ aa 8x @ extreme hd. quindi vi chiedo:" quanto salgono ste 780\780ti\titan e cosa vuol dire che certe sono castrate certe sbloccate?
resta così fino a maxwell... tra qualche mese dovrebbe uscire. Ora non mi pare che arranchi
Ma si potranno sbloccare le dual gpu (gtx790)?
Non avete idea quanto bramo quella vga!!!
lascia perdere i bench, sai quante magagne avrai in meno con una 780ti a 1200 ( li prendono tutte quelle che ho viste )...
quando leggi sbloccare si parlava del voltaggio delle 780ti che è bloccato a 1,21 e non è sbloccabile via software.
per le differenze di CC ti rimando al sito Nvidia :)
La mia non li teneva lol
Graphite600T
01-02-2014, 19:42
resta così fino a maxwell... tra qualche mese dovrebbe uscire. Ora non mi pare che arranchi
no assolutamente voi quanto fate su valley @aa 8x @extreme hd? mi postate qualche screen o scrivete gli fps?
no assolutamente voi quanto fate su valley @aa 8x @extreme hd? mi postate qualche screen o scrivete gli fps?
Hai dato n'occhiata sul thread unigine 4.0?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2547196
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.