View Full Version : [Thread Ufficiale - GK110] Geforce GTX 780ti - GTX TITAN - GTX 780
NOOB4EVER
13-04-2013, 13:04
work in progress for a new pc...
a breve sarà affiancata da ben altro, senza esagerare, tanto la titan nn ne ha bisogno :D :D !!!
che ne dite di questa configurazione, cmq lasciarò tutto a default !!! o aspetto il nuovo ivy bridge ?
http://img43.imageshack.us/img43/3526/immaginezw.th.png (http://img43.imageshack.us/i/immaginezw.png/)
va benissimo quel case,ma cambia solo quello imho ;)
Ma copre tutti è 4 i connettori delle schede video ?
Si é della misura der il ponticello del 3way
appleroof
13-04-2013, 13:17
http://wccftech.com/inno3d-prepares-ichill-geforce-gtx-titan-trifan-herculez-3000-cooler/
slide1965
13-04-2013, 13:19
Facci sapere!
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
Reinstallato tutto su nuovo ssd.
Adesso ho il SO che e' piu pulito del sederino di un neonato,ma non ho risolto niente,con i 3 monitor in surround se attivo il vsync continua a bloccarmi i frame a 35 fps.
A questo punto credo che la soluzione piu saggia onde evitare di lanciare i monitor giu dalla finestra sia smettere di cercar di capire x quale recondito motivo tutto andava fino a 48 ore fa e ora non va piu' e scegliere tra le seguenti opzioni:
-prendere un volo e andare da Jen-Hsun-Huang a menar le mani
-tenere 2 monitor spenti e usarne uno solo dove il vsync lavora perfettamente
-usare il surround senza vsync e avere 200fps al secondo con un tearing pazzesco
-usare il surround con il vsync e vedere 3gtx titan che passano da 200fps a 35 fps e non sapere il perche'
-giocare in surround con il vsync adattivo (di cui in realta' non dovrei aver bisogno visto che e'nato con lo scopo di non segare sotto i 60 e io sotto i 60 non ci scendo mai) cercando di non far caso alla scattosita' che l'adattivo presenta rispetto al vsync normale,consolandomi che per lo meno con questo si riesce a stare fissi a 60.
Dopo aver visto il tg e sentito parlare 2 politici ho capito che c'è di peggio per cui eviterò di imbestialirmi ulteriormente;)
cire92cry
13-04-2013, 13:41
Adesso ho il SO che e' piu pulito del sederino di un neonato,ma non ho risolto niente,con i 3 monitor in surround se attivo il vsync continua a bloccarmi i frame a 35 fps.
A questo punto credo che la soluzione piu saggia onde evitare di lanciare i monitor giu dalla finestra sia smettere di cercar di capire x quale recondito motivo tutto andava fino a 48 ore fa e ora non va piu' e scegliere tra le seguenti opzioni:
-prendere un volo e andare da Jen-Hsun-Huang a menar le mani
-tenere 2 monitor spenti e usarne uno solo dove il vsync lavora perfettamente
-usare il surround senza vsync e avere 200fps al secondo con un tearing pazzesco
-usare il surround con il vsync e vedere 3gtx titan che passano da 200fps a 35 fps e non sapere il perche'
-giocare in surround con il vsync adattivo (di cui in realta' non dovrei aver bisogno visto che e'nato con lo scopo di non segare sotto i 60 e io sotto i 60 non ci scendo mai) cercando di non far caso alla scattosita' che l'adattivo presenta rispetto al vsync normale,consolandomi che per lo meno con questo si riesce a stare fissi a 60.
Dopo aver visto il tg e sentito parlare 2 politici ho capito che c'è di peggio per cui eviterò di imbestialirmi ulteriormente;)
Ti posso consigliare di usare ( se il gioco lo supporta ) un limite di FPS proprio nel gioco tipo un comando SYS_MAXFPS e metti 60 o altro e vedi se va bene. Ovviamente se il gioco non lo supporta non puoi farlo. :)
killeragosta90
13-04-2013, 13:45
http://wccftech.com/inno3d-prepares-ichill-geforce-gtx-titan-trifan-herculez-3000-cooler/
Mi sembra interessante come dissipatore, anche se come già detto a questo punto sarebbe meglio optare per un Accelero, così si va sul sicuro e magari si risparmia :)
Comunque anche questa:
"The card uses a reference PCB but comes with Inno3D’s mighty HerculeZ 3000 cooler."
TigerTank
13-04-2013, 14:00
Morale della favola? Mai mischiare Apple e PC :sofico:
Mamma mia che brutta!
non si guarda un aborto :doh:
slide1965
13-04-2013, 14:18
Morale della favola? Mai mischiare Apple e PC :sofico:
Mamma mia che brutta!
Magari fosse quello il problema,il punto e' che i monitor non hanno nulla .
Fino a 2 giorni fa li ho usati in surround perfettamente e tutt'ora funzionano alla grande.
Il problema e' al 100% nei driver nvidia che ,evidentemente non sono "ancora " perfetti perfetti.:doh:
Rimane la curiosità di capire che cosa cavolo non funzioni ma non e' certo colpa dei monitor .
Tieni presente che gli Apple in questione sono esattamente identici a qualsiasi altro monitor ,i pannelli montati non sono altro che degli lag ,montati su altre note marche ,l'unica vera differenza ,a parte il prezzo,e' la selezione dei pannelli a tripla AAA ,l'estetica esterna e il finitura glossy.
Persino il software e' lo stesso.
Obrigado
13-04-2013, 14:27
Fino a 2 giorni fa li ho usati in surround perfettamente e tutt'ora funzionano alla grande.
Il problema e' al 100% nei driver nvidia che ,evidentemente non sono "ancora " perfetti perfetti.:doh:
Rimane la curiosità di capire che cosa cavolo non funzioni ma non e' certo colpa dei monitor .
Tieni presente che gli Apple in questione sono esattamente identici a qualsiasi altro monitor e i pannello montati non sono altro che deglla lg ,montati su altre note marche ,l'unica vera differenza ,a parte il prezzo,e' la selezione dei pannelli a tripla AAA ,l'estetica esterna e il finitura glossy.
il problema sono i driver+quel gioco
mi ricordo i tempi in cui crysis 2 soffriva del bug dei 50fps bloccati con alcune configurazioni...
se gli altri giochi non lo fanno.... aspetta i prossimi driver oppure smanetta con d3d overrider e con le impostazioni del gioco...
se non sai di cosa parlo, usa google e sperimenta...
se ti danno sempre la pappa pronta non ragioni ed e' sempre peggio...(non ti incavolare... e' una regola generale che sull'informatica vale piu' di altre regole)
mi ricordo i tempi in cui crysis 2 soffriva del bug dei 50fps bloccati con alcune configurazioni...
Ma anche C3 non è da meno, normalmente lascio il vsync "Gestito dall'applicazione" nel pannello e lo tengo attivo dal gioco, con la prima release del gioco andava bene, dopo la prima e la seconda patch dovevo forzarlo dai forceware, e con l'ultima patch ho potuto reimpostarlo nel gioco e lasciarlo "Gestito dall'applicazione" nel pannello.
slide, hai provato ha lasciarlo "Gestito dall'applicazione" nei forceware e attivarlo solo dal gioco ?
illidan2000
13-04-2013, 15:00
Tieni presente che gli Apple in questione sono esattamente identici a qualsiasi altro monitor ,i pannelli montati non sono altro che degli lag ,montati su altre note marche ,l'unica vera differenza ,a parte il prezzo,e' la selezione dei pannelli a tripla AAA ,l'estetica esterna e il finitura glossy.
se gli altri giochi non lo fanno.... aspetta i prossimi driver oppure smanetta con d3d overrider e con le impostazioni del gioco...
se ti danno sempre la pappa pronta non ragioni ed e' sempre peggio...(non ti incavolare... e' una regola generale che sull'informatica vale piu' di altre regole)
Ma glielo fa solo su un gioco???
Ad ogni modo, anche msi afterburner ha il suo limitatore di fps , ma non credo vada meglio del vsynch adattivo
slide1965
13-04-2013, 15:04
pappa pronta?:confused:
Non e' che per caso hai sbagliato persona e volevi postare a qualcun altro?
Ti chiarisco la situazione,cosi se vuoi darmi una mano(e te ne sarei grato;) )per lo meno lo fai con cognizione di causa:
-il problema che si sta verificando da 2 giorni a questa parte (prima andava tutto perfettamente) si presenta su tutti i giochi,non su uno in particolare.
-il problema si presenta solo in surround,non su un singolo monitor
-da quando si e' verificato il problema ( 2 giorni fà ) ,ho provato a smanettare con:
-d3dovverider
-impostazioni da pannello nvidia
-installazione,reinstallazione e pulizia dei driver attuali
-installazione,reisntallazione e pulizia dei driver precedenti
-regolazione e verifica del pixel clock su ogni singolo monitor
-overclock dei monitor
-installazione e reinstallazione dei monitor
-reinstallazione delle direct x
-test su ogni singola scheda
-test su ogni singolo monitor
-reinstallazione dei giochi
-rispristino del sistema operativo
-formattazione del sistema operativo
-installazione del sistema operativo su nuovo hard disk
-ulteriore reinstallazione dei giochi
-verifica delle prestazioni del sistema
Non c'e verso di risolvere e al momento non mi viene in mente altro da provare.
Se hai qualche idea son tutt' orecchie.;)
Uhmmm...oggi crash giocando a bioshock... primo crash di sistema (schermo nero e nevessita di riavviare il pc) dopo 15 mesi... prprio dopo flash del bios sulle titan... ricordo che con bioshock manco boostano le titan...
mah
Obrigado
13-04-2013, 15:13
pappa pronta?:confused:
Non e' che per caso hai sbagliato persona e volevi postare a qualcun altro?
Ti chiarisco la situazione,cosi se vuoi dare una mano(e te ne sarei grato)per lo meno lo fai con cognizione di causa:
-il problema che si sta verificando da 2 giorni a questa parte (prima andava tutto perfettamente) si presenta su tutti i giochi,non su uno in particolare.
-il problema si presenta solo in surround,non su un singolo monitor
-da quando si e' verificato il problema ( 2 giorni fà ) ,ho provato a smanettare con:
-d3dovverider
-impostazioni da pannello nvidia
-installazione,reinstallazione e pulizia dei driver attuali
-installazione,reisntallazione e pulizia dei driver precedenti
-regolazione e verifica del pixel clock su ogni singolo monitor
-overclock dei monitor
-installazione e reinstallazione dei monitor
-reinstallazione delle direct x
-test su ogni singola scheda
-test su ogni singolo monitor
-reinstallazione dei giochi
-rispristino del sistema operativo
-formattazione del sistema operativo
-installazione del sistema operativo su nuovo hard disk
Non c'e verso di risolvere e al momento non mi viene in mente altro da provare.
Se hai qualche idea son tutt' orecchie.;)
togli tutti i driver e reinstalla il pacchetto mettendo installazione personalizzata (spunta installazione pulita) e mettendo solo le spunte su: driver video - driver audio - physx
fammi le prove senza il pacchetto 3d vision installato
ps: te lo fa solo con f1 2012?
slide1965
13-04-2013, 15:33
me lo fa con tutti i giochi.
i driver li ho gia tolti,puliti e rimessi in tutte le salse.
provato anche i vecchi.
Li ho installati sia con l'installazione pulita di nvidia,senza fortuna ,per poi provare la vecchia strada di driver sweeper e cccleaner,niente,nada.
Seguo il tuo consiglio e provo a installare ancora,ma stavolta senza il 3d vision(questa mi era sfuggita;) )
appleroof
13-04-2013, 15:57
Mamma mia che brutta!
Quoto
http://www.daidegasforum.com/images/455/bud-spencer-applauso-gif-animata.gif
slide1965
13-04-2013, 16:51
fammi le prove senza il pacchetto 3d vision installato
Ho provato ma non ha funzionato :stordita:
Grazie lo stesso
DarkNiko
13-04-2013, 17:12
Grazie lo stesso
Per curiosità per il surround usi collegamenti HDMI, Display Port o DVI ?
Hai provato a crearti una risoluzione personalizzata dal pannello nvidia mettendo numero di righe, colonne, frequenza di refresh, profondità di bit a 32 e temporizzazione ?
Io farei un pò di prove in tal senso.
Per esempio in Bulletstorm non c'era verso di giocare a 1680*1050 a 60 fps, il gioco scattava paurosamente. Poi, curiosamente, ho messo 1680*1048 e tutto è andato fluidissimo, questo perché 1050 non è numero multiplo di 8, mentre 1048 sì. Il gioco presentava questo curioso bug e creando una risoluzione custom di 1680*1048 si risolveva il problema (qualitativamente non cambiava una mazza).
Quindi non dispererei, provale tutte. Deve pur esistere una soluzione, al di là delle conclamate limitazioni e bug che spesso i drivers nvidia (e non) purtroppo presentano. :)
cire92cry
13-04-2013, 17:32
Grazie lo stesso
A questo punto devi provare anche cose che apparentemente non c'entrano , io avevo un problema con il punkbuster ho provato tutto format ecc ho risolto togliendo la batteria della scheda madre XD prova anche tu XD
slide1965
13-04-2013, 17:47
Per curiosità per il surround usi collegamenti HDMI, Display Port o DVI ?
Hai provato a crearti una risoluzione personalizzata dal pannello nvidia mettendo numero di righe, colonne, frequenza di refresh, profondità di bit a 32 e temporizzazione ?
Ho provato ad usare sia quella che mi da di default 7680x1440 che a farmene un paio personalizzate includendo le cornici.
Tutte a 32 bit .
Sto continuando ad andare x tentativi .....
A questo punto devi provare anche cose che apparentemente non c'entrano , io avevo un problema con il punkbuster ho provato tutto format ecc ho risolto togliendo la batteria della scheda madre XD prova anche tu XD
le provero' tutte.
grazie a tutti per l'interessamento.;)
cire92cry
13-04-2013, 18:16
Ho provato ad usare sia quella che mi da di default 7680x1440 che a farmene un paio personalizzate includendo le cornici.
Tutte a 32 bit .
Sto continuando ad andare x tentativi .....
le provero' tutte.
grazie a tutti per l'interessamento.;)
Non arrenderti io non potevo giocare in multi per quel problema ero disperato xD
slide1965
13-04-2013, 18:17
windows rileva gli schermi a 59hz e il pannello nvidia a 60hz,lo fa anche a voi?
Hai provato a cambiare il bridge sli?
illidan2000
13-04-2013, 18:30
Uhmmm...oggi crash giocando a bioshock... primo crash di sistema (schermo nero e nevessita di riavviare il pc) dopo 15 mesi... prprio dopo flash del bios sulle titan... ricordo che con bioshock manco boostano le titan...
mah
Idem io ieri, ma non stavo giocando, ma installando un gioco! Al reboot, ho visto che era il driver nvidia a crashare...
slide1965
13-04-2013, 18:55
Hai provato a cambiare il bridge sli?
ho provato ieri a toglierlo e rimetterlo,non ne ho un altro.
Comunque non so se ridere o meno ma vi posto questa foto e vi lascio intuire :
http://imageshack.us/a/img841/4476/alleluja.png
E' tornato tutto a funzionare:D
la cosa drammatica e' che non so il perchè.
Stavo provando la formula 1 con l'adattivo,sono uscito e sono andato nel pannello nvidia ,ho tolto l'adattivo e ho rimesso "controllato dall'applicazione".
Poi ho riaperto il gioco e ho attivato il vsync (ha fatto una flashata nera abbastanza importante ,mai vista cosi marcata quando si attiva e disattiva il vsync??) e voilà.
Ieri ci avro' provato 30 volte e nada.
Ovviamente hanno ripreso ad andare tutti i giochi,bf3 compreso.
La domanda è:
ma che c***o succede?:wtf:
Una altra cosa che ho notato e che l'utilizzo di vram e' aumentato rispetto a ieri che non andava il vsync:confused:
illidan2000
13-04-2013, 19:04
Sono contento per te, anche se non s'è capito come è successo... Tipo una macchina ingolfata dalla troppa benzina. Troppa potenza di fuoco???
slide1965
13-04-2013, 19:08
Sono contento per te, anche se non s'è capito come è successo... Tipo una macchina ingolfata dalla troppa benzina. Troppa potenza di fuoco???
:asd: :asd:
è una roba assurda,è impossibile capirlo.
Non sono un ingegnere informatico ma mi risulta difficile pensare che un bug possa andare e venire a piacimento.
Cioe' ho disinstallato i driver, formattato e reinstallato e il problema c'era ancora e poi è sparito da solo dopo un po.
mah......
Non sono un ingegnere informatico ma mi risulta difficile pensare che un bug possa andare e venire a piacimento.
Cioe' ho disinstallato i driver, formattato e reinstallato e il problema c'era ancora e poi è sparito da solo dopo un po.
mah......
Vabbè sono quelle cose incomprensibili ... meglio se tutto risolto!
Idem io ieri, ma non stavo giocando, ma installando un gioco! Al reboot, ho visto che era il driver nvidia a crashare...
Titan flashata?
cire92cry
13-04-2013, 19:38
mah......
XD cose strane succedono a volte , cmq sono contento ora goditi quelle titan :eek: :D
cmq il bios moddato mi fa crashare... provato con un po' tutto.. rimesso l'originale e tutto ok...
che sia un problema di alimentazione? cioè schede non particolarmente fortunate che necessitnao un po' piu di mV? strano cmq perchè mi è crashato anche bioshock nel quale non boostano neanche ste titan.. mboh...
illidan2000
13-04-2013, 21:06
Titan flashata?
Macché... Magari... Gtx 580 gigabyte windforce 3x
slide1965
13-04-2013, 21:46
cmq il bios moddato mi fa crashare... provato con un po' tutto.. rimesso l'originale e tutto ok...
che sia un problema di alimentazione? cioè schede non particolarmente fortunate che necessitnao un po' piu di mV? strano cmq perchè mi è crashato anche bioshock nel quale non boostano neanche ste titan.. mboh...
Ma e' il bios che ti ha passato maxmix o un altro?
Ma e' il bios che ti ha passato maxmix o un altro?
Quello di maxmix
Cmq crasha come quando ci sono troppo pochi mV sulla GPU ... Schermo nero e reset forzato del pc...
Se ho voglia domani provo a dare un po' di overvolt e vedo se ritorno stabile.. Ora ho rimesso quello standard ed è tutto a posto
Quello di maxmix
Cmq crasha come quando ci sono troppo pochi mV sulla GPU ... Schermo nero e reset forzato del pc...
Se ho voglia domani provo a dare un po' di overvolt e vedo se ritorno stabile.. Ora ho rimesso quello standard ed è tutto a posto
Confermo dagli volt e vedrai che magicamente torna tutto apposto :D
Confermo dagli volt e vedrai che magicamente torna tutto apposto :D
Ok grazie per la conferma :)
Ot .. Finito bioshock (capolavoro!!) ..ora che gioco?
Io ti consiglio vivamente Planetside 2 , posso farti un corso accelerato via ts3.
Da sbavo una volta che ti passo il file .ini moddato per grafica da bavetta alla bocca !
Ti avviso pero' ..... e' una droga lloll :sofico:
Completamente gratuito , lo ciapi da steam, poi una volta che entri in ts3 ti spiego tutto!
Ovviamente se lo scarichi vai sul server COBALT fazione New conglomerate :D
Prima di andare a nanna :
http://www.overclock.net/t/1363440/nvidia-geforce-gtx-titan-owners-club/6960
Ultima pagina notizie buone.
Sbloccato voltaggio pare.
Ho letto poco e capito di meno lol a domani che son completamente sbronzo hahaajs
killeragosta90
14-04-2013, 00:44
Mamma mia che brutta!
Addirittura? :stordita: Oddio a me non fa così schifo, anzi! :D
killeragosta90
14-04-2013, 00:46
Prima di andare a nanna :
http://www.overclock.net/t/1363440/nvidia-geforce-gtx-titan-owners-club/6960
Ultima pagina notizie buone.
Sbloccato voltaggio pare.
Ho letto poco e capito di meno lol a domani che son completamente sbronzo hahaajs
Scusa alien, ora a quanto può arrivare il voltaggio? :)
darthroy
14-04-2013, 00:58
OT-2 :Non c'è nulla da fare; ci sono sempre (e sempre ci saranno) giochi che dividono la gente in due grandi famiglie, CAPOLAVORO e DELUSIONE. Per quanto concerne Bioshock Infinite tu appartieni alla prima mentre io, escludendo la stupenda direzione artistica, decisamente alla seconda :oink:
slide1965
14-04-2013, 01:21
Scusa alien, ora a quanto può arrivare il voltaggio? :)
1.2v
OT-2 :Non c'è nulla da fare; ci sono sempre (e sempre ci saranno) giochi che dividono la gente in due grandi famiglie, CAPOLAVORO e DELUSIONE. Per quanto concerne Bioshock Infinite tu appartieni alla prima mentre io, escludendo la stupenda direzione artistica, decisamente alla seconda :oink:
E per fortuna che è così! Sai che noia e piattiume se tutti pensassimo allo stesso modo? Saremmo ancora all'età della pietra ... manco la ruota avremmo inventato ... :)
nonno1977
14-04-2013, 07:55
windows rileva gli schermi a 59hz e il pannello nvidia a 60hz,lo fa anche a voi?
normale.
i 60hz o 120 hz non sono mai esatti alla virgola.
il pannello nvidia fa l'approssimazione mentre win non lo fa.
DarkNiko
14-04-2013, 09:34
@slide1965
Ciao, scusa il disturbo. Per curiosità le 3 titan che hai (che immagino siano tutte della medesima marca) le tieni a default o hai flashato su ciascuna di esse un apposito bios modificato ? Domani, sperando che tutto vada bene, dovrebbe arrivarmi la Zotac e così farò parte della ciurma "titanica" di questo thread.
Di norma ho sempre modificato da solo i bios delle precedenti VGA e non è escluso che faccia altrettanto anche per la Titan, ovviamente senza esagerare, visto che tale scheda è già bella potente di suo. :)
killeragosta90
14-04-2013, 09:52
1.2120 ;)
Ah ok, infatti 1,2v se non erro lo si ragginge con bios "normale" :)
TigerTank
14-04-2013, 09:56
Addirittura? :stordita: Oddio a me non fa così schifo, anzi! :D
Ah beh...se me la regalassero non direi certo di no :D
Si esatto.
I bios moddati " normali " tengono il vltaggio e le caratteristiche di quello stock.
Al momento sto usando un bios da 1.2120nv con pt da 130%
Su msi ab pero' l'ho messo a 115% e gioco stabile per ore e ore a 1202mhz +300 sulle mem con temperature fisse a 70° ventola personalizzata.
Al momento il massimo dalla scheda e la pace dei sensi l'ho raggiunta!
killeragosta90
14-04-2013, 10:15
:asd:
damerin0
14-04-2013, 10:29
ragazzi,forse sta settimana mi arrivano ste benedette titan:) volevo chiedervi,con i7 3930k a 4500 sono limitate o no?
Predator_1982
14-04-2013, 10:43
ragazzi,forse sta settimana mi arrivano ste benedette titan:) volevo chiedervi,con i7 3930k a 4500 sono limitate o no?
dipende dalla risoluzione a cui giochi, dai 1080p in su penso proprio di no
SuperCiuk77
14-04-2013, 10:57
e giocando a 1440p c'è un ulterior minore utilizzo della cpu?
damerin0
14-04-2013, 11:07
gioco a 1400p
darthroy
14-04-2013, 11:22
E per fortuna che è così! Sai che noia e piattiume se tutti pensassimo allo stesso modo? Saremmo ancora all'età della pietra ... manco la ruota avremmo inventato ... :)
Si si, ma infatti ! Il mio post non era assolutamente volto a fare il gioco di chi avesse ragione o meno; come dici tu è proprio questo il bello ;)
Le ventole di default a che temperatura partono?:what:
Sono arrivato a 72 gradi con Valley e non sono partite...e mi è crashato il PC con schermata blu!
Si si, ma infatti ! Il mio post non era assolutamente volto a fare il gioco di chi avesse ragione o meno; come dici tu è proprio questo il bello ;)
:)... e godiamoci 'ste titan intanto ...
ora ho rimesso il bios modificato ed alzato un pelo i mV sulla GPU per vedere se regge...
Le ventole di default a che temperatura partono?:what:
Sono arrivato a 72 gradi con Valley e non sono partite...e mi è crashato il PC con schermata blu!
uhm in che senso a che temp partono? sono sempre attive... e si regolano in base alla temp della GPU.. poi con software appositi (EVGA precision, MSI afterburner per citarne due) è possibile modificare ed adattare il lavoro delle ventole in base alle proprie esigenze
slide1965
14-04-2013, 12:04
normale.
i 60hz o 120 hz non sono mai esatti alla virgola.
il pannello nvidia fa l'approssimazione mentre win non lo fa.
ho sempre notato questa cosa e non mi sono mai posto il problema,ma ieri avevo il vsync che non funzionava e ho dubitato anche di questo.
Grazie;)
Ci sono bios moddati,tipo quello che ho io adesso che arrivano a 1.2,uguale a quello che Alien usava fino a qualche ora fa.;)
Si esatto.
I bios moddati " normali " tengono il vltaggio e le caratteristiche di quello stock.
Al momento sto usando un bios da 1.2120nv con pt da 130%
Su msi ab pero' l'ho messo a 115% e gioco stabile per ore e ore a 1202mhz +300 sulle mem con temperature fisse a 70° ventola personalizzata.
Al momento il massimo dalla scheda e la pace dei sensi l'ho raggiunta!
Quindi lo hai cambiato?
Azz la stai tirando eeehh ;)
piu alta e' la risoluzione piu ti stacchi dalla cpu.
@slide1965
Ciao, scusa il disturbo. Per curiosità le 3 titan che hai (che immagino siano tutte della medesima marca) le tieni a default o hai flashato su ciascuna di esse un apposito bios modificato ?
Stessa marca ,le ho flashate una x una con un bios che mi ha passato maxmix,che mi fa lavorare le schede stabili a 1100 senza oc con voltaggio stock.
salendo a 1.2 v arrivo a 1180 stabili con un +70 su memorie e clock ,oltre diventa instabile .
Ali3 per esempio adesso ne usa uno simile ma con voltaggio piu elevato,questo gli consente di salire stabile fino a 1200 .
Per autorispondermi (cosa gioco adesso?)
ho reiniziato MaxPayne3 (che non avevo mai terminato a dire il vero).. tutto a manetta fatta eccezione per MSAA, impostanto A da pannello nVidia...
anche qui le schede non boostano...utilizzo calmo calmo tra 40 e 50%.. alzando un pelo i voltaggi PER ORA sembra tutto ok cmq, anche con bios moddato
slide1965
14-04-2013, 12:30
.
anche qui le schede non boostano...utilizzo calmo calmo tra 40 e 50%.. alzando un pelo i voltaggi PER ORA sembra tutto ok cmq, anche con bios moddato
no boostano con il bios moddato?
no boostano con il bios moddato?
se non vanno sopra il 55/60 % di utilizzo non boostano :)... altrimenti si boostano a 1100 e restano inchiodate li
Non ho avvertito nessun cambio di velocità fino a 72 gradi...é normale?
No perché dopo mi é crashato tutto
uhm in che senso a che temp partono? sono sempre attive... e si regolano in base alla temp della GPU.. poi con software appositi (EVGA precision, MSI afterburner per citarne due) è possibile modificare ed adattare il lavoro delle ventole in base alle proprie esigenze
No, non è normale
killeragosta90
14-04-2013, 12:37
Usa un programma apposito per controllare la velocità delle ventole! :) (Afterburner - precision...)
Usa un programma apposito per controllare la velocità delle ventole! :) (Afterburner - precision...)
Ma é necessario? Nel senso, senza programmino le ventole non si auto regolano??
slide1965
14-04-2013, 12:47
piccolo ot
siccome ho appena reinstallato il SO e adesso(non si sa come ) funziona tutto, mi è venuto un colpo perche' poco fà,allo spegnimento del pc, windows mi ha installato 5 aggiornamenti sul framework e sto incrociando le dita che non mi abbia "impomato"qualcosa.
Tutto questo nonostante io abbia impostato windows update dicendogli che "deve scegliere l'utente se installarli":muro:
In questo modo:
http://imageshack.us/a/img849/2675/aggwin.png
Non è che per caso sapete come fare a impostare windows che installi gli aggiornamenti solo se glielo dico io,per non trovarmeli in automatico nel menu start sul pulsante di arresto del sistema?.:muro:
fine ot e scusate ma ho appena passato 2 giorni a impazzire per "spomare" il pc e non vorrei si "reimpomasse":asd:
killeragosta90
14-04-2013, 12:47
Ma é necessario? Nel senso, senza programmino le ventole non si auto regolano??
No, si dovrebbero auto-regolare comunque, ma calcola che il margine Nvidia di default è molto alto, il profilo in automatico interviene superata solo una certa soglia (tot. gradi), non so quanto sia sulla Titan....
Comuqnue il crash te l'ha fatto con settaggio stock? O hai fatto dell'OC?
Prova a modificare l'andamento della ventola per vedere se funziona tutto correttamente, verifica i giri della ventola....
killeragosta90
14-04-2013, 12:49
piccolo ot
siccome ho appena reinsatllato il SO e adesso(non si sa come ) funziona tutto, mi è venuto un colpo perche' poco fà,allo spegnimento del pc, windows mi ha installato 5 aggiornamenti sul framework e sto incrociando le dita che non mi abbia "impomato"qualcosa.
Tutto questo nonostante io abbia impostato windows update dicendogli che "deve scegliere l'utente se installarli":muro:
In questo modo:
-CUT-
Non è che per caso sapete come fare a impostare windows che installi gli aggiornamenti solo se glielo dico io,per non trovarmeli in automatico nel menu start sul pulsante di arresto del sistema?.:muro:
Disattivali completamente e poi esegui gli aggiornamenti manualmente di tanto in tanto, come faccio io ;)
slide1965
14-04-2013, 12:52
Disattivali completamente e poi esegui gli aggiornamenti manualmente di tanto in tanto, come faccio io ;)
no problem,ma quando poi li riattivi ,quelli che scarica te li deve bere forza?
p.s. spetta va che vado a vedere che non mi si sia bloccato ancora tutto,si sa mai......:fiufiu:
illidan2000
14-04-2013, 12:53
se non vanno sopra il 55/60 % di utilizzo non boostano :)... altrimenti si boostano a 1100 e restano inchiodate li
Ovviamente senza vsynch... Cmq la maggior parte delle volte, disattiva il vsynch dal gioco e mettilo sul pannello nvidia. Sono sempre più giochi che si comportano così
Quoto.. è un po' noioso ma preferisco sempre controllare e mai aggiornare al day-one...
killeragosta90
14-04-2013, 13:01
no problem,ma quando poi li riattivi ,quelli che scarica te li deve bere forza?
p.s. spetta va che vado a vedere che non mi si sia bloccato ancora tutto,si sa mai......:fiufiu:
No, tu li devi disattivare completamente e poi quando vuoi sapere se sono presenti nuovi aggiornamenti fai la ricerca manuale e poi scegli te (tramite una sempice spunta) quale vuoi installare e quale vuoi nascondere ;)
No, si dovrebbero auto-regolare comunque, ma calcola che il margine Nvidia di default è molto alto, il profilo in automatico interviene superata solo una certa soglia (tot. gradi), non so quanto sia sulla Titan....
Comuqnue il crash te l'ha fatto con settaggio stock? O hai fatto dell'OC?
Prova a modificare l'andamento della ventola per vedere se funziona tutto correttamente, verifica i giri della ventola....
Niente OC tutto default anche il processore...magari é un'altra cosa e non centra la temp delle schede ...solo che ero li a guardare il benchmark , butto un occhio alle temperature e le ventole niente...arrivati a 72 gradi, stavo per premere interrompi, quando é comparsa la schermata blu e il PC si é riavviato...purtroppo non so cosa citasse la schermata blu
slide1965
14-04-2013, 13:10
No, tu li devi disattivare completamente e poi quando vuoi sapere se sono presenti nuovi aggiornamenti fai la ricerca manuale e poi scegli te (tramite una sempice spunta) quale vuoi installare e quale vuoi nascondere ;)
ok,grazie
killeragosta90
14-04-2013, 13:13
Niente OC tutto default anche il processore...magari é un'altra cosa e non centra la temp delle schede ...solo che ero li a guardare il benchmark , butto un occhio alle temperature e le ventole niente...arrivati a 72 gradi, stavo per premere interrompi, quando é comparsa la schermata blu e il PC si é riavviato...purtroppo non so cosa citasse la schermata blu
72° sono assolutamente nella norma per una Titan, non mi stupirebbe se il controllo automatico posto da Nvidia non fosse ancora intervenuto, sicuramente non è colpa della temperatura....comunque quindi hai avuto un BSOD?
Riesci a recuperare le informazioni del BSOD? Se non sai come fare ----> http://www.fattoebloggato.com/2012/05/recuperare-informazioni-dagli-errori-di.html
Ovviamente senza vsynch... Cmq la maggior parte delle volte, disattiva il vsynch dal gioco e mettilo sul pannello nvidia. Sono sempre più giochi che si comportano così
Per farle boostare con Vsync on ho dovuto, oltre all'AA in game.. anche lo SGSSA da pannello di controllo... così non c'è una scalettatura manco a pagarla, maco sui fili d'erba.. zero più assoluto e le schede vanno decorosamente al 70/80 di utilizzo..
belle bestie ste titan
72° sono assolutamente nella norma per una Titan, non mi stupirebbe se il controllo automatico posto da Nvidia non fosse ancora intervenuto, sicuramente non è colpa della temperatura....comunque quindi hai avuto un BSOD?
Riesci a recuperare le informazioni del BSOD? Se non sai come fare ----> http://www.fattoebloggato.com/2012/05/recuperare-informazioni-dagli-errori-di.html
Eh lo so, ma adesso ho formattato
Adesso ho fatto girare valley per 10 minuti con evga precision e le ventole si sentono ....si forse i preset di nVidia sono tarati un po troppo l'alto
DarkNiko
14-04-2013, 14:30
@slide1965
Ti ringrazio molto delle info. Non appena mi arriverà la Zotac Titan farò tutte le prove necessarie e vedrò di trovare il modo di settare il bios con boost fisso (mi accontenterei anche di 1154 MHz a cui tenevo la 680). ;)
illidan2000
14-04-2013, 15:48
Eh lo so, ma adesso ho formattato
Adesso ho fatto girare valley per 10 minuti con evga precision e le ventole si sentono ....si forse i preset di nVidia sono tarati un po troppo l'alto
Usa bsod viene. Magari la titan non c'entra nulla
Tutto il pomeriggio che faccio bench, adesso anche con CPU e memorie overcloccate...nessun incidente...le titan le ho messe a +50MHz per GPU e memorie e vanno via lisce...vediamo
slide1965
14-04-2013, 19:09
@slide1965
Ti ringrazio molto delle info. Non appena mi arriverà la Zotac Titan farò tutte le prove necessarie e vedrò di trovare il modo di settare il bios con boost fisso (mi accontenterei anche di 1154 MHz a cui tenevo la 680). ;)
tranquillo,ci arrivi senza problemi.
Il duro e' stare stabile sui 1200 e oltre;)
come sono le temperature delle 2 titan ad aria nel corsair 800d non avendo la ventola laterale?
Ecco, finalmente posso risponderti....
fatta la prima missione con crysis 3 e ho raggiunto massimo 75 gradi in una e 73 nell'altra;)
damerin0
14-04-2013, 21:02
fatta la prima missione con crysis 3 e ho raggiunto massimo 75 gradi in una e 73 nell'altra;)
A che risoluzione giochi?crysis 3 2 titan lo tengono tutto al massimo sopra i 60 frame?
Gabryely78
14-04-2013, 21:37
direi ottime temp calcolando la ventilazione del corsair ;) , la curva delle ventole l'hai modificata o è originale? te lo chiedo perché sto aspettando che mi arrivi una titan per poi + avanti mettere la seconda e sono molto attratto dall'800d ma siccome per il momento non voglio mettere il liquido volevo capire come si comportano a calore :)
A che risoluzione giochi?crysis 3 2 titan lo tengono tutto al massimo sopra i 60 frame?
Primo livello del gioco intorno ai 100fps tutto al massimo a 1080p. Il secondo livello è decisamente più impegnativo, ma mai sceso sotto i 65 fps..in media viaggio a 70fps
ecco gli screen delle mie impostazioni:
http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20130415136597922131203.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/188613.html)
http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20130415136597930210049.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/188614.html)
Sono con un pò di overclock : +80 MHz GPU e +80 memoria
direi ottime temp calcolando la ventilazione del corsair ;) , la curva delle ventole l'hai modificata o è originale? te lo chiedo perché sto aspettando che mi arrivi una titan per poi + avanti mettere la seconda e sono molto attratto dall'800d ma siccome per il momento non voglio mettere il liquido volevo capire come si comportano a calore :)
Sì, anche io mi sono stupito. La prima volta che ho provato crysis 3 (con il vecchio PC, sono arrivato a punte di 82 gradi)...
La curva è applicata, ma è quella di default di EVGA Precision X
...Salve gente!!!!.........Scusate l'OT.....ma....visto che fra poco dovrebbe arrivare anche a me una titan....e ho degli ssd....ma voi installate anche i giochi sugli ssd???.....E la loro percentuale di vita?....Scusatemi....ma davvero non so che fare....(se è meglio mettere i giochi su un meccanico e via....)....Grazie 1000 e chiudo OT!...;)!
killeragosta90
15-04-2013, 01:28
Mi sa che avevi ragione, qui si vede meglio:
http://videocardz.com/40932/inno3d-working-on-geforce-gtx-titan-with-custom-herculez-3000-solution
(http://videocardz.com/40932/inno3d-working-on-geforce-gtx-titan-with-custom-herculez-3000-solution)
E' davvero brutta!! :stordita: :asd:
EDIT: Oddio ho raggiunto proprio ora 3000 messaggi, proprio come la dicitura di questa scheda (HerculeZ 3000), segno del destino? Sono destinato ad acquistare anche questa versione costum? LOL :D
illidan2000
15-04-2013, 06:35
...Salve gente!!!!.........Scusate l'OT.....ma....visto che fra poco dovrebbe arrivare anche a me una titan....e ho degli ssd....ma voi installate anche i giochi sugli ssd???.....E la loro percentuale di vita?....Scusatemi....ma davvero non so che fare....(se è meglio mettere i giochi su un meccanico e via....)....Grazie 1000 e chiudo OT!...;)!
Ovvio che si... L'ho preso apposta!!!
<Masquerade>
15-04-2013, 10:18
l'ho finito pure io mi è garbato.
cmq la grafica all'inizio si presentava meglio ma andando avanti ho notato un abbassamento di qualità su certi dettagli. inoltre non ho sopportato l'aliasing che c'è in questo gioco nonostante fxaa e soci.
Il monitor da 2560x1440 ha salvato la situazione fino ad un certo punto (l'ho provato anche su un 1920x1200 ed era peggio) ma per i miei standard non ci siamo.
Questo engine aveva bisogno di SGSSAA4-8x per spianar bene le scalettature ma purtroppo in questo caso non c'è verso di implementarlo. e vabbè.
anche io ero indeciso sul cosa giocare.
farò un mezzo e mezzo, mi va di fare un Horror (Amnesia) + un gioco di corse.. Need for Speed Mostwanted da sparare al max 1440p + sweetfx e SSAA2x
<Masquerade>
15-04-2013, 10:27
breakz (per i 3000 pvt) i backplate ancora non mi sono arrivati. ma manca poco
l'ho finito pure io mi è garbato.
cmq la grafica all'inizio si presentava meglio ma andando avanti ho notato un abbassamento di qualità su certi dettagli. inoltre non ho sopportato l'aliasing che c'è in questo gioco nonostante fxaa e soci.
Il monitor da 2560x1440 ha salvato la situazione fino ad un certo punto (l'ho provato anche su un 1920x1200 ed era peggio) ma per i miei standard non ci siamo.
Questo engine aveva bisogno di SGSSAA4-8x per spianar bene le scalettature ma purtroppo in questo caso non c'è verso di implementarlo. e vabbè.
anche io ero indeciso sul cosa giocare.
farò un mezzo e mezzo, mi va di fare un Horror (Amnesia) + un gioco di corse.. Need for Speed Mostwanted da sparare al max 1440p + sweetfx e SSAA2x
Bioshock l'ho giocato con sweetfx principalmente per lo sahrpen ...altrimenti le texture :muro:
Most wanted è sempre lì... con ssaa 2x e sweetfx ... precisamente... ed ogni tanto un giretto lo faccio volentieri... cmq ora ho ricominciato maxpayne 3 con msaa 4x + sparse grid 4x
Poi mi fermo per liquidare e montare tutto nel case nuovo! (In attesa di metro last light)
@Masquerade: Grazie 1000 e scusa dei PM!!!..:(!e volevo chiederti la stessa domanda fatta 2 o 3 post fa:...Ma l'ssd usata per giocare?....La percentuale di vita non calerebbe di botto?....visti i Gb scritti quando giochi?...mmm e doppio mmm....
@illidan: Grazie!!!...;)!
TigerTank
15-04-2013, 10:42
Gli ssd attuali sono affidabili e vanno usati come se fossero dei normali hd, anzi i loro vantaggi si esprimono appunto nei caricamenti dei giochi, per cui lascia perdere tutte queste paranoie! ;)
Weee Masque, bentornato! Cominciavo a preoccuparmi della tua assenza :D
illidan2000
15-04-2013, 11:04
Gli ssd attuali sono affidabili e vanno usati come se fossero dei normali hd, anzi i loro vantaggi si esprimono appunto nei caricamenti dei giochi, per cui lascia perdere tutte queste paranoie! ;)
quoto. la loro vita è paragonabile alla nostra... e di certo molto più lunga di quelli tradizionali!
<Masquerade>
15-04-2013, 11:04
@Masquerade: Grazie 1000 e scusa dei PM!!!..:(!e volevo chiederti la stessa domanda fatta 2 o 3 post fa:...Ma l'ssd usata per giocare?....La percentuale di vita non calerebbe di botto?....visti i Gb scritti quando giochi?...mmm e doppio mmm....
@illidan: Grazie!!!...;)!
ma non ti far problemi... io ci ho sempre installato i giochi, anche in quello che avevo prima e dopo + di un anno lo avevo testato con un programmino apposta (non ricordo quale) per vedere l'usura ed era sempre perfetto
Bioshock l'ho giocato con sweetfx principalmente per lo sahrpen ...altrimenti le texture :muro:
Most wanted è sempre lì... con ssaa 2x e sweetfx ... precisamente... ed ogni tanto un giretto lo faccio volentieri... cmq ora ho ricominciato maxpayne 3 con msaa 4x + sparse grid 4x
Poi mi fermo per liquidare e montare tutto nel case nuovo! (In attesa di metro last light)
idem!
<Masquerade>
15-04-2013, 11:05
quoto i vantaggi so nei caricamenti + veloci
ciao
damerin0
15-04-2013, 11:35
Ragazzi secondo voi con la mia configurazione a 2560x1440 crysis 3 mi reggera tutto al massimo senza scendere sotto i 60frame?la vedo dura vero?:)
slide1965
15-04-2013, 12:24
quoto i vantaggi so nei caricamenti + veloci
ciaoa proposito ,ho un ssd libero e tutti i giochi installati nel buon vecchio WD caviar Black .
Se io copio brutalmente le cartelle giochi dal WD all ssd con un banalissimo copia e incolla e' una porcata ?
,(file di installazione a parte che origin e steam si ripescano da soli).
<Masquerade>
15-04-2013, 12:24
Ragazzi secondo voi con la mia configurazione a 2560x1440 crysis 3 mi reggera tutto al massimo senza scendere sotto i 60frame?la vedo dura vero?:)
quando lo giocai io 60fps fissi erano da scordarsi. perché c'erano tipo delle situazioni dove, facevi un passo, ed il frames scendeva, poi facevi un altro passo in avanti in più e ripigliava a 60. c'erano ste minchiate sparse qua e la.
poi ho saputo che è uscita una patch che ha migliorato le prestazioni per le nv, ma non saprei di quanto visto che non ci ho rigiocato e manco ho intenzione di farlo, solo se esce un dlc con qualche livello in + allora ci rigiocherò volentieri.
cmq anche con le ottimizzazioni della ultima patch, ti direi che tutto al max come effetti a quella res di 1440p è d'obbligo, come filtri con SMAA1x o SMAA multigpu idem.
con msaa8x te li puoi scordare, farà un 45fps di media. che è sempre giocabile ma non è il frames che vuoi tu.
con un msaa4x si avvicinerà a quel valore che dici te ma non lo menterrà sempre
<Masquerade>
15-04-2013, 12:34
a proposito ,ho un ssd libero e tutti i giochi installati nel buon vecchio WD caviar Black .
Se io copio brutalmente le cartelle giochi dal WD all ssd con un banalissimo copia e incolla e' una porcata ?
,(file di installazione a parte che origin e steam si ripescano da soli).
non ci ho mai provato. sta manovra la feci solo con i giochi già installati di steam, ma usai un programmino apposta che si chiama steam mover.
slide1965
15-04-2013, 13:12
non ci ho mai provato. sta manovra la feci solo con i giochi già installati di steam, ma usai un programmino apposta che si chiama steam mover.
si l'ho usato anche io,in pratica piu o meno fa la stessa cosa che spostare le cartelle con in piu' che ti sposta i file di registro per l'installazione per cui steam non si accorge nemmeno che hai spostato i giochi.;)
alcuni dicono che sti spostamenti son da evitare,altri che non cambia na fava.
vabbe' li sposto e vediamo.;)
Shadow Man
15-04-2013, 13:13
Mi sa che avevi ragione, qui si vede meglio:
http://videocardz.com/40932/inno3d-working-on-geforce-gtx-titan-with-custom-herculez-3000-solution
(http://videocardz.com/40932/inno3d-working-on-geforce-gtx-titan-with-custom-herculez-3000-solution)
E' davvero brutta!! :stordita: :asd:
EDIT: Oddio ho raggiunto proprio ora 3000 messaggi, proprio come la dicitura di questa scheda (HerculeZ 3000), segno del destino? Sono destinato ad acquistare anche questa versione costum? LOL :D
non capisco una cosa, c'è questa versione e la windforce
ma da cosa ho capito vendono solo il dissipatore non la scheda come se fosse una custom per capirci, sbaglio?
difatti nvidia non mi pare abbia ancora rilasciato tali permessi
illidan2000
15-04-2013, 13:25
ma da cosa ho capito vendono solo il dissipatore non la scheda come se fosse una custom per capirci, sbaglio?
No, hai capito male.
Vendono/venderanno la scheda e non il dissipatore.
Cmq mi pare che gigabyte ha fatto un passo indietro,; quello era un sample e non verrà commercializzato
@Masquerade : ...ancora grazie Mask!..;)!
@Tigertank :...grazie anche a te
per le vostre spiegazioni!!!...Da come ho sentito in giro...l'importante è di non riempirlo fino all'orlo....(come negli hd meccanici d'altronde...)..;)!
killeragosta90
15-04-2013, 13:35
No, vendono la costum con annesso dissipatore ma il PCB resta quello reference.
Goofy Goober
15-04-2013, 14:19
Ma quelli di nvidia non avevano "bloccato" il progetto gigabyte? mi pareva di aver letto che fosse stato tutto fermato e che gigabyte non ha ricevuto l'ok per commercializzare la soluzione col windforce sopra.
killeragosta90
15-04-2013, 14:26
Ma quelli di nvidia non avevano "bloccato" il progetto gigabyte? mi pareva di aver letto che fosse stato tutto fermato e che gigabyte non ha ricevuto l'ok per commercializzare la soluzione col windforce sopra.
Nella news che avevo letto io dicevano che gigabyte aveva prodotto quell'esemplare per puro "esercizio di stile" ma che non sarebbe mai stato destinato al pubblico.....boh :asd:
slide1965
15-04-2013, 14:31
Ragazzi scusate se arrivo con un problemino ma sarò breve e devo farlo perché sono a rischio infarto:
Ho appena spento il pc e collegato un altro ssd alla mobo(nel quale c'era ancora il sistema operativo vecchio installato).
Accendo il pc e' succede che la asus mi bootta dal nuovo ssd e wundows si avvia con il sistema operativo vecchio.(quello famoso dove c'era il vsynch che non andava:doh: )
Spengo e riavvio ,vado nel bios dove come boot primario c'è l'ssd giusto ma non c'è verso:
Non riesco piu a bootare dall ssd attuale per cui non riesco piu ad avviare Windows da li.
mi dice bootmgr mancante!!!!!!!
Ho fatto un danno?
Shadow Man
15-04-2013, 14:46
No, hai capito male.
Vendono/venderanno la scheda e non il dissipatore.
Cmq mi pare che gigabyte ha fatto un passo indietro,; quello era un sample e non verrà commercializzato
non ti seguo, la vga e non il dissi? cioè la vga senza dissipatore?
la giga titan come tutte le altre è già in vendita
No, vendono la costum con annesso dissipatore ma il PCB resta quello reference.
quello era ciò che avevano scritto piu o meno tutti..
ma in un articolo avevano fatto un update chiedendo a gigabyte se era una vga che vedremo in vendita e loro avevano risposto di no perchè nvidia non aveva ancora dato i permessi...
se solo ritrovassi l'articolo :doh:
appleroof
15-04-2013, 15:03
Ragazzi scusate se arrivo con un problemino ma sarò breve e devo farlo perché sono a rischio infarto:
Ho appena spento il pc e collegato un altro ssd alla mobo(nel quale c'era ancora il sistema operativo vecchio installato).
Accendo il pc e' succede che la asus mi bootta dal nuovo ssd e wundows si avvia con il sistema operativo vecchio.(quello famoso dove c'era il vsynch che non andava:doh: )
Spengo e riavvio ,vado nel bios dove come boot primario c'è l'ssd giusto ma non c'è verso:
Non riesco piu a bootare dall ssd attuale per cui non riesco piu ad avviare Windows da li.
Ho fatto un danno?
Avvia lo strumento del ripristino all'avvio, ti reinstalla il bootmanager
slide1965
15-04-2013, 15:08
Avvia lo strumento del ripristino all'avvio, ti reinstalla il bootmanager
Parli inserendo il cd di Windows e andando su ripristina ?
Non funziona,non vede l'ssd dove c'è Windows.
Questa volta lancio tutto dalla finestra.
Ci ho messo 12 ore a reinstallare tutto 48 ore fa'
<Masquerade>
15-04-2013, 15:13
Ho fatto un danno?
prova a smanettare l'opzione del bios Hard Drive BBS Prioritisies. ed a mettere nel giusto ordine gli SSD.
Goofy Goober
15-04-2013, 15:17
Non funziona,non vede l'ssd dove c'è Windows.
la scheda madre vede l'SSD incriminato correttamente?
l'installazione di Windows che c'è sopra è fatta in modalità EFI o in modalità MBR?
nel boot priority al primo posto c'è una voce Windows boot manager o c'è l'SSD (nome SSD)?
siamo MEGAOT. spostiamoci sul topic ufficiale della scheda madre
slide1965
15-04-2013, 15:20
prova a smanettare l'opzione del bios Hard Drive BBS Prioritisies. ed a mettere nel giusto ordine gli SSD.
Gia fatto,c'è il mio ssd (quello che nuovo dove dopo 12 ore di lavoro ho reinstallato tutto ) messo come first boot device ma poi non riesce piu a bootare da quello.
Cioè ho un ssd nuovo fiammante con l'os appena installato.
Collego alla mobo un altro ssd da usare e questa che mm***a fa????va in automatico a bootare dal ultimo ssd che ho inserito ,mi avvia Windows da quell ssd e non si sa il perche e da quel momento mi sparisce il boot sull ssd(quello giusto) e non c'è piu verso di recuperarlo!!!!??????????
Giuro che sto facendo uno sforzo immane per trattenermi onde evitare di sfasciare qualcosa,ma non sono certo di riuscirci.
Ragazzi vado nella discussione ufficiale della mobo,per favore venite a darmi una mano che ho l'hardware a rischio pedata !
illidan2000
15-04-2013, 15:25
non ti seguo, la vga e non il dissi? cioè la vga senza dissipatore?
la giga titan come tutte le altre è già in vendita
la giga titan windforce 3x? (chiamata anche 450w). non doveva proprio uscire! sei sicuro?
comunque intendevo, che quella con il dissipatore hercules3000, verrà venduta solo in quel modo, ovvero scheda e dissipatore incorporato; il dissipatore a sé stante, difficilmente lo vedremo in vendita
DarkNiko
15-04-2013, 16:00
Ciao a tutti. Finalmente arrivata la bambina di mamma Zotac.
Tuttavia non so se sia stato sfortunato sotto il profilo overclock, ma l'esperienza non è stata particolarmente esaltante (non che ne abbia bisogno, visto che questa VGA va da Dio anche a default).
Ho provato fino ad ora Crysis 3, aggiornato all'ultima patch, sia col vsync del gioco, sia con l'adattivo. Ebbene, lasciando la VGA a default, il boost si aggira sui 993 MHz che mi sembra un risultato in linea un pò con le altre Titan (ho visto anche qualcuno a cui boosta sui 1002 MHz) e ho giocato 20 minuti senza il minimo problema.
Decido quindi di osare un pò l'overclock e parto dalle ram settandole a 3304 MHz effettivi (+302) e nessun problema (sempre in crysis3).
Salgo quindi col core e mi dico "Proviamo 1100 MHz" e imposto quindi l'offset relativo per avere il boost di 1100 MHz. Morale della favola ? Freeze del gioco dopo 5 minuti.
Mi dico : "Forse non è sufficiente il voltaggio" e così vado ad usare l'offset +38mv da EVGA Precision X e lo porto a 1.200v fissi. Premetto anche che uso il bios originale.
Anche a 1.200v la situazione non cambia.
Morale della favola, è mai possibile che una Titan, per di più volutamente Zotac, non sia in grado in crysis 3 di tenere stabilmente 1100 MHz in turbo boost ???? Ho beccato un esemplare sfigato ??? (il che ci potrebbe anche stare, sebbene a fronte di una spesa di circa 900 euro uno si aspetta un prodotto che valga anche sul fronte OC).
Se avete altri suggerimenti sono tutto orecchie. Nel frattempo provo qualche altro titolo (tipo Battlefield 3 e Tomb Raider e vediamo un pò). ;)
illidan2000
15-04-2013, 16:13
se non va, non va... prova a 1070mhz...
<Masquerade>
15-04-2013, 16:27
manco 1100mhz con 1200mv in effetti è terribile.in pratica la peggior titan in circolazione
anche io che ne possiedo una che non è certo da considerarsi tra le più fortunate, ma almeno un quasi 1100 con volt default li chiappa se li aumento sale anche di più. l'altra + fortunata fa poco + di 1100mhz sempre con volt default. parlo ovviamente di oc per gaming, non di oc per le stronzatine di bench che quello non è indicativo per niente sul discorso stabilità di oc: inutile dire :O "faccio 1200 o più" :O a unigine valley, che non significa che te li farà pure in game.
<Masquerade>
15-04-2013, 16:29
cmq come hai scritto prima prova a vedere se sto problema di oc te lo fa solo con Crysis oppure anche con altri giochi.
<Masquerade>
15-04-2013, 17:00
DarkNiko mi è venuto in mente: per levarti ogni dubbio prova a salire di core senza oc per niente le memorie e vedi con il solito gioco se regge + di prima o uguale.
Shadow Man
15-04-2013, 17:23
la giga titan windforce 3x? (chiamata anche 450w). non doveva proprio uscire! sei sicuro?
comunque intendevo, che quella con il dissipatore hercules3000, verrà venduta solo in quel modo, ovvero scheda e dissipatore incorporato; il dissipatore a sé stante, difficilmente lo vedremo in vendita
speriamo, vorrebbe dire che nvidia ha dato i permessi a qualcuno per fare le custom
:)
no, per la titan windoforce mi son espresso male io, la giga reference è in vendita quella col dissi 450w non penso la vedremo
DarkNiko
15-04-2013, 18:02
Piccolo aggiornamento. Mettendo un +120 MHz sul core gpu, power target +104% linked con la temperatura e priorità a quest'ultima, +300 sulle ram, in Crysis 3 la frequenza sale a 1137 MHz con vcore 1.185v e gioco bene. Metto 1150 MHz con ben 1.200v di vcore e ogni tanto si freeza appena finisce di caricare il checkpoint, altre volte mi permette di giocare 10 minuti e poi freeze.
In ogni caso proverò altri giochi.
maxmix65
15-04-2013, 18:06
Piccolo aggiornamento. Mettendo un +120 MHz sul core gpu, power target +104% linked con la temperatura e priorità a quest'ultima, +300 sulle ram, in Crysis 3 la frequenza sale a 1137 MHz con vcore 1.185v e gioco bene. Metto 1150 MHz con ben 1.200v di vcore e ogni tanto si freeza appena finisce di caricare il checkpoint, altre volte mi permette di giocare 10 minuti e poi freeze.
Asic quality??
DarkNiko
15-04-2013, 18:09
Asic quality??
Basso. 67.7% e meno male che è una Zotac.
Giusto per sfatare la leggenda tutta metropolitana che c'è marchio e marchio. Secondo me è tutta una questione di culo. Un mio amico con una Gainward ha un ASIC del 77% su Titan. (Anche se poi questo ASIC lascia un pò il tempo che trova).
appleroof
15-04-2013, 18:16
Giusto per sfatare la leggenda tutta metropolitana che c'è marchio e marchio. Secondo me è tutta una questione di culo. Un mio amico con una Gainward ha un ASIC del 77% su Titan. (Anche se poi questo ASIC lascia un pò il tempo che trova).
Anche secondo me :fagiano:
<Masquerade>
15-04-2013, 18:21
adesso è + nella norma. probabilmente con un bios 1212mv ti reggerà pure i 1150mhz.
spero tu non l'abbia capito solo ora ...xchè è così da mo..
per l'asic secondo me a grandi linee conta. fino ad un certo punto perché ci stanno pure alcuni casi dove quella con asic basso si occherebbe + di quella con asic alto. me lo han detto un paio di persone di cui mi fido... ma a me non è mai capitato. ne con 680 ne con le 670 e ne con le titan. e quella con asic + alto e quella che sale di più.
damerin0
15-04-2013, 19:54
ma passare da una 690 ad uno sli di titan,ho un guadagno di prestazioni molto elevato?
DarkNiko
15-04-2013, 20:27
Ho modificato da solo il bios usando Kepler Bios Tweaker 1.2.5. Ebbene, fissando il power Target al 104% e impostando un offset di +120 sul core, ora regge in boost 1137 MHz con 1.212v in Crysis 3 e Tomb Raider (crashava pure lui purtroppo) senza il minimo problema. Mentre 1100 MHz sembra il limite per il vcore a default (1.165v).
Ci tengo a precisare che ovviamente non ho preso la Titan per la smania dell'overclock, visto che questa VGA va da Dio già a default. Del resto se NVidia l'ha clockata più bassa di una 680 presumo che un motivo ci sia.
Alla fine dagli 837 MHz di base fino agli oltre 1100 in boost, sono quasi 300 MHz in più, mica pochi, perciò direi che posso tranquillamente accontentarmi (e vorrei vedere). Del resto non devo fare nessun record velocistico, certo se penso che con la 680 reggevo 1202 MHz con voltaggio stock (sempre Zotac) è innegabile che questo esemplare di Titan Zotac che mi è capitato tra le mani non ha una enorme propensione all'overclock, tutto sommato ritengo che possa divertirmi comunque ed è ciò che conta.
Grazie a tutti per il Vostro supporto. :)
cire92cry
15-04-2013, 20:34
ma passare da una 690 ad uno sli di titan,ho un guadagno di prestazioni molto elevato?
Dipende dai contesti se giochi su risoluzioni oltre al FULL HD probabilmente si con 3 schermi non c'è neanche paragone perchè la 690 satura la ram. Tutto dipende che risoluzione usi e che giochi giochi..
damerin0
15-04-2013, 20:42
Dipende dai contesti se giochi su risoluzioni oltre al FULL HD probabilmente si con 3 schermi non c'è neanche paragone perchè la 690 satura la ram. Tutto dipende che risoluzione usi e che giochi giochi..
Giocherei su singolo monitor a 2560x1440,a giochi tipo crysis 2-3,metro,tomb raider..praticamente a tutti:)
cire92cry
15-04-2013, 20:44
Giocherei su singolo monitor a 2560x1440,a giochi tipo crysis 2-3,metro,tomb raider..praticamente a tutti:)
Be la differenza ci sarà sopratutto con Filtri attivi li vedrai una bella differenza. In qualsiasi caso 2 titan sono veramente potenti e il tuo processore è perfetto per quell'sli .
<Masquerade>
15-04-2013, 20:45
Alla fine dagli 837 MHz di base fino agli oltre 1100 in boost, sono quasi 300 MHz in più, mica pochi, perciò direi che posso tranquillamente accontentarmi (e vorrei vedere).
mica la scheda lavora ad 837mhz come max? il tuo miglioramento di oc contando che come boost max di default sta a 993, allora con vcore default di 1162 in oc se arrivi a 1100mhz sarebbe di 107mhz +, con oc + ov salirebbe a 144mhz +. come una 580 che da 772 la fai salire a 916mhz... non male. anche perché sta scheda è un mostro come specifiche tecniche, e quindi è già un miracolo che regge ste frequenze.
e la gtx 680 è una scheda che ha il boost max intorno ai 1100mhz, un esemplare buono boosta pure oltre i 1100 (la mia EVGA 1134mhz boost max). quindi l'aumento di oc con la tua 680, se era di 1202 (ma prima hai scritto 1150mhz :boh:) sarà stato di poco più di 100mhz +, con bios sbloccato aggiungici quei 39mhz +
che gli rifanno un totale di 140mhz +
<Masquerade>
15-04-2013, 20:47
Darkniko quindi fammi capire bene.
prima hai scritto che con 1187mv con crysis 3 ti reggeva 1137mhz , ma che con 1200mv non ce la faceva per i 1150mhz, adesso con 1212mv tramite bios moddato lo stesso gioco regge sempre 1137mhz e non oltre? ancora non ce la fa per quei soli 13mhz +?
mmhhhh strano.
DarkNiko
15-04-2013, 21:12
Darkniko quindi fammi capire bene.
prima hai scritto che con 1187mv con crysis 3 ti reggeva 1137mhz , ma che con 1200mv non ce la faceva per i 1150mhz, adesso con 1212mv tramite bios moddato lo stesso gioco regge sempre 1137mhz e non oltre? ancora non ce la fa per quei soli 13mhz +?
mmhhhh strano.
Crysis 3 è casuale. Prima tipo ho giocato 20 minuti, nessun problema a 1137 1187mv, poi ho provato col bios mod a 1.212v 1150 MHz dopo nemmeno 10 minuti, errore dxgi_error_device_removed che da quanto mi sembra è legato all'instabilità della propria VGA sotto overclock.
Prima ho giocato 40 minuti a Tomb Raider fisso a 1137 MHz 1212v e liscio come l'olio. Una casualità ???
Non so più sinceramente cosa pensare. Mi sa tuttavia che rimetto il bios originale e la tengo a default, tanto ho visto che gira tutto divinamente.
Anche overclockandola non guadagno chissà che (visto che poi uso il vsynch).
....... errore dxgi_error_device_removed che da quanto mi sembra è legato all'instabilità della propria VGA sotto overclock.
Si ' e' il classico errore dell'OC sul core. Basta abbassare un po' le freq. anche perche' ogni gioco impegna diversamente le GPU e Crysis (o Metro, Far Cry ecc..) si sa' è forse quello che le impegna di piu'...
maxmix65
15-04-2013, 21:25
Crysis 3 è casuale. Prima tipo ho giocato 20 minuti, nessun problema a 1137 1187mv, poi ho provato col bios mod a 1.212v 1150 MHz dopo nemmeno 10 minuti, errore dxgi_error_device_removed che da quanto mi sembra è legato all'instabilità della propria VGA sotto overclock.
Prima ho giocato 40 minuti a Tomb Raider fisso a 1137 MHz 1212v e liscio come l'olio. Una casualità ???
Non so più sinceramente cosa pensare. Mi sa tuttavia che rimetto il bios originale e la tengo a default, tanto ho visto che gira tutto divinamente.
Ma hai il bios come il mio?'
Obrigado
15-04-2013, 21:27
ma davvero hai una titan su un monitor 22" 1680x1050 60hz?
guarda che sono usciti monitor infinite volte meglio... e che magari rendono giustizia a tutto il resto del pc...
<Masquerade>
15-04-2013, 21:34
io le overclocko perché è di rito, sempre con qualunque scheda video :D
ed anche per vedere quanto reggono di gioco in gioco, ma ora senza neanche il bios pompato da 1212mv, cioè il bios l'ho sempre modificato ma per tenere 1162mv
quindi solo oc core e memoria con vcore default ,tipo in Bioshock che ho terminato ieri, un buon sui 1100/6700Mhz (qui per esempio ho visto che è il max per l'oc della memoria)
ma come dici tu non c'è sta grande necessità. che cammina di suo sta scheda. però l'oc le migliora le prestazioni, basta che vedi i test di battlefiled 3 che feci pagine fa..
DarkNiko
15-04-2013, 21:50
guarda che sono usciti monitor infinite volte meglio... e che magari rendono giustizia a tutto il resto del pc...
Al momento gioco su un Samsung 24" 1920*1080 (anche se non è in firma) prestato gentilmente da un mio amico, ma sto un pò valutando anche un 27" Asus IPS.
DarkNiko
15-04-2013, 21:53
Ma hai il bios come il mio?'
Se hai una Zotac ho quello stock di default. Ho provato anche quello di Delly (standard nvidia) modificato e cambia poco o nulla. Tomb raider a 1137 MHz e sotto leggero overvolt va bene, Crysis 3 no, sembra non digerire overclock alti ed è una un pò curiosa.
DarkNiko
15-04-2013, 22:00
io le overclocko perché è di rito, sempre con qualunque scheda video :D
ed anche per vedere quanto reggono di gioco in gioco, ma ora senza neanche il bios pompato da 1212mv, cioè il bios l'ho sempre modificato ma per tenere 1162mv
quindi solo oc core e memoria con vcore default ,tipo in Bioshock che ho terminato ieri, un buon sui 1100/6700Mhz (qui per esempio ho visto che è il max per l'oc della memoria)
ma come dici tu non c'è sta grande necessità. che cammina di suo sta scheda. però l'oc le migliora le prestazioni, basta che vedi i test di battlefiled 3 che feci pagine fa..
Ma infatti pure io ho sempre eseguito l'overclock più per sfizio che per altro.
Quello che tuttavia mi è servito come esperienza è che scegliere una marca piuttosto che un'altra non ha più ragione di esistere. Alla fine quando si punta ad un modello reference, dire che EVGA fa più figo o che Asus ha gli esemplari migliori sono tutte teorie più o meno fantasiose e del tutto soggettive, lungi dall'essere accettate come verità universali.
Inoltre tra il ricavato della 680 e l'acquisto della Titan non credo che i 500 € di differenza che ho messo sopra sia stata una mossa saggia, anzi.....ne sono pentito in parte.
Io, come voi, coltivo da anni queste passioni, però credo che NVidia sarà la prima e ultima volta che ha visto da parte mia un esborso economico così alto, idem Zotac (per una VGA di questo tipo ci si aspetta che l'ASIC sia il più alto possibile e che quantomeno un overclock medio di poco sopra i 1100 MHz sia appetibile per tutti senza alcun patema d'animo).
Perciò se e quando uscirà la serie 7xx me ne guarderò bene dall'effettuare il cambio (ammesso che ce ne sia bisogno reale), anche perché se alla fine a dominare è solo il fattore C... beh allora direi che posso tenermi ciò che ho il più a lungo possibile ed evitare ulteriori inc...te (in ambito overclock si intende).
Antonioplay85
15-04-2013, 22:06
per un momento mi sono spaventato :asd:
appleroof
15-04-2013, 22:39
Ma infatti pure io ho sempre eseguito l'overclock più per sfizio che per altro.
Quello che tuttavia mi è servito come esperienza è che scegliere una marca piuttosto che un'altra non ha più ragione di esistere. Alla fine quando si punta ad un modello reference, dire che EVGA fa più figo o che Asus ha gli esemplari migliori sono tutte teorie più o meno fantasiose e del tutto soggettive, lungi dall'essere accettate come verità universali.
Inoltre tra il ricavato della 680 e l'acquisto della Titan non credo che i 500 € di differenza che ho messo sopra sia stata una mossa saggia, anzi.....ne sono pentito in parte.
Io, come voi, coltivo da anni queste passioni, però credo che NVidia sarà la prima e ultima volta che ha visto da parte mia un esborso economico così alto, idem Zotac (per una VGA di questo tipo ci si aspetta che l'ASIC sia il più alto possibile e che quantomeno un overclock medio di poco sopra i 1100 MHz sia appetibile per tutti senza alcun patema d'animo).
Perciò se e quando uscirà la serie 7xx me ne guarderò bene dall'effettuare il cambio (ammesso che ce ne sia bisogno reale), anche perché se alla fine a dominare è solo il fattore C... beh allora direi che posso tenermi ciò che ho il più a lungo possibile ed evitare ulteriori inc...te (in ambito overclock si intende).
ma questa non è una fregatura, o meglio non lo è nel senso stretto, Amd, nvidia (loro partner) e Intel non vendono chip con overclock garantito, escluse le oc di fabbrica ovviamente, ma sempre nei limiti indicati, ma chip con determinate caratteristiche e frequenze, la fregatura sarebbe se a frequenze standard la scheda desse problemi di crash etc o se il supporto driver non fosse adeguato...di certo non perché l'oc non soddisfa, questa è sfiga ma Nvidia non ti ha venduto una vga garantita 1150/7000.
<Masquerade>
15-04-2013, 22:48
DarkNiko
quoto per il discorso della marca, alla fine non cambia nulla. al max ci potrebbe esser un lotto di gpu fortunate che finiscono su una marca ed allora nei forum si sparge la voce che quella è la marca che ha le gpu + culate ma questo non significa assolutamente che sarà sempre così, e che se la vai a prendere ti capiterà quella super culata anche a te.
per l'oc ... non capisco dfi cosa stai parlando.. tutte raggiungono i 1100, al 99% dei casi senza manco ov... la media di sta scheda + ov è 1150 chi fa poco meno chi fa poco più +, il range è quello, + oc delle memorie. e quello fortunato in game che ti fa 20-30mhz + di te non è che avrà prestazioni da altro pianeta.alla fine il grosso è quando fai quel risultato li, con oc anche le memorie.
l'oc è quello che avevo predetto io quando si aspettava sta scheda, e c'era gente che giustamente ipotizzava anche overclock minori, viste le specifiche, il chippone ecc.
con l'hw in generale è così per tutto...sia cpu che gpu... non è che se paghi un prodotto enthusdiast ultra high end, allora deve esser automaticamente culato. anche il 3960x lo paghi caro perché nel suo genere cammina di brutto, è il top, ma non per l'oc culato, che nessuno te lo garantisce che il tuo sarà il migliore esemplare. idem per la titan ecc ecc..
<Masquerade>
15-04-2013, 22:52
ma questa non è una fregatura, o meglio non lo è nel senso stretto, Amd, nvidia (loro partner) e Intel non vendono chip con overclock garantito, escluse le oc di fabbrica ovviamente, ma sempre nei limiti indicati, ma chip con determinate caratteristiche e frequenze, la fregatura sarebbe se a frequenze standard la scheda desse problemi di crash etc o se il supporto driver non fosse adeguato...di certo non perché l'oc non soddisfa, questa è sfiga ma Nvidia non ti ha venduto una vga garantita 1150/7000.
quoto come al solito.
ho scritto una cosa simile anche io ma a momenti mi ci è voluto un ora.
vado a letto.
slide1965
15-04-2013, 22:59
comunque volevo dirvi che sto facendo piu formattazioni io che tutta la microsoft.:asd:
ormai ci ho preso gusto,quasi quasi riformatto subito.:Prrr:
comunque volevo dirvi che sto facendo piu formattazioni io che tutta la microsoft.:asd:
volevo chiedervi ragazzi, quanto arrivate di frequenza GPU senza overvoltare?
io a 1138..poi crashano i driver
E' normale avere una scheda che mi arriva a 1.110MHz e consuma 1.161mV
e l'altra arriva a1.138 e consuma 1.149mV??
Devo trovare una bella config in overclock per il processore perchè stock in game a crysis 3 perdo dai 10 ai 15fps!
Le configurazioni di overclock predefinite non sono mai consigliate giusto?
TigerTank
15-04-2013, 23:32
Non esagerare però...ok che gli ssd attuali sono affidabili ma continuare a reinstallare più e più volte tutto l'os è una bella mazzata non indifferente sui cicli di scrittura :)
Quoto...in effetti tutto ciò che va oltre le frequenze di default dovrebbe essere "oro colato", poi certo se vedi che tanti/tutti arrivano a tipo X frequenza mentre la tua si inchioda a molto meno un pò ci rimani male :)
slide1965
16-04-2013, 00:02
Non esagerare però...ok che gli ssd attuali sono affidabili ma continuare a reinstallare più e più volte tutto l'os è una bella mazzata non indifferente sui cicli di scrittura :)
;)
illidan2000
16-04-2013, 09:11
non ricordo chi ieri lamentava un BSOD apparentemente senza motivo, così come l'ho avuto io qualche giorno fa.
ecco il motivo (forse)
http://www.hwfiles.it/news/aggiornamenti-di-microsoft-blue-screen-of-death-in-particolari-condizioni_46652.html
nel mio caso però, pareva essere il driver nvidia
slide1965
16-04-2013, 09:25
Urca,ho appena installato quell aggiornamento :eek:
Riformatto :gluglu:
:fagiano:
@2560x1600,quanta è la differenza tra 2 e 3 titan?
mattxx88
16-04-2013, 10:05
su cosa? bench? game?
in termini assoluti? a spanne?
slide1965
16-04-2013, 10:21
Qualsiasi sia,se lo schermo rimane uno puoi serenamente fermarti a 2 titan e giocherai tutto a manetta(bug a parte);)
Dipende cosa devi farci?
Ma tu non hai 3 schermi???
bluemax67
16-04-2013, 10:46
Ma come mai ho degli artefatti e sfatfallii a bf3 su alcune mappe se esco dalla mappa è poi ritorno nn me l'ho fa ? Ho provato su altri giochi tipo crysis 3 e F1 2012 è nn ho nessun artefatto o sfatfallii.. Che cavolo può essere ?? :-( ho provato ha cambiare il bridge sli ma era peggio di quello originale.. Mah!? :muro:
Qualsiasi sia,se lo schermo rimane uno puoi serenamente fermarti a 2 titan e giocherai tutto a manetta(bug a parte);)
Dipende cosa devi farci?
Ma tu non hai 3 schermi???
sto pensando di abbandonarli per un 30" a 2560...per questo penso che 3 titan lì non mi servano:)
slide1965
16-04-2013, 10:56
sto pensando di abbandonarli per un 30" a 2560...per questo penso che 3 titan lì non mi servano:)
Il passaggio alla tv lo hanno fatto in tanti(me compreso ;) ) per poi tornare ,nel 99% dei casi,ai monitor dedicati.
Non c'e niente da fare,la qualita e il dettaglio che hai su un monitor sul tv te la scordi (waiting 4k).
Io se fossi in te,visto che hai gia 3 titan,rimarrei sui 3 monitor ,ma non tv.
Ti prendi 3 fullhd 120hz o 3 2560x1440 IPS,cosi da sfruttare per bene l'arsenale.;)
Devo trovare una bella config in overclock per il processore perchè stock in game a crysis 3 perdo dai 10 ai 15fps!
Le configurazioni di overclock predefinite non sono mai consigliate giusto?
Guys?:help:
slide1965
16-04-2013, 11:09
Tra i 1100 ,1140/50 poi crash senza overvolt,dipende dalla scheda.
Anche io ho una delle 3 che va un filino meno delle altre e consuma di piu.
E' semplicemente la piu sfortunata del gruppo,capita.
Sei perfettamente nella norma.
Il crash puo avvenire anche dopo un po' se sei al limite e la cosa non e" molto piacevole se sei in GAME per cui lasciati un po' di margine.
Adesso io le tengo stabili senza crash a 1150 con +80 su mem e gpu clock e +12mv di overvolt.
<Masquerade>
16-04-2013, 11:16
Guys?:help:
1084
1110
per l'oc della cpu mettila a 4500 e via.
se non sei capace vai nel thread apposito per farti dare le dritte.
illidan2000
16-04-2013, 11:17
Il passaggio alla tv lo hanno fatto in tanti(me compreso ;) ) per poi tornare ,nel 99% dei casi,ai monitor dedicati.
Non c'e niente da fare,la qualita e il dettaglio che hai su un monitor sul tv te la scordi (waiting 4k).
Io se fossi in te,visto che hai gia 3 titan,rimarrei sui 3 monitor ,ma non tv.
Ti prendi 3 fullhd 120hz o 3 2560x1440 IPS,cosi da sfruttare per bene l'arsenale.;)
ma lui non parlava di tv, ma di un monitor vero e proprio da 30", come quello che ha Nemesis Elite, ad esempio... (HP ZR30w)
DarkNiko
16-04-2013, 11:18
Aggiornamento situazione.
Ho svitato completamente l'alimentatore (un M1000 CoolerMaster 80 Plus), ho rimosso tutta la polvere a batuffoli che in quasi 4 anni s'è formata all'interno, ho lucidato i cavi modulari e ne ho presi di nuovi (che mi avanzavano nella confezione), ho staccato e rimontato la Titan per bene, fissandola con altre viti più resistenti.
Ho riprovato, col bios originale, Crysis 3 mettendo il power target a +106% con priorità sulla temperatura, +200 sulle ram e il core in boost a 1101 MHz senza overvolt, cioè a 1.162v e ho giocato tranquillo per quasi un'ora senza il minimo crash o freeze. Non so se sia un caso.
Comunque testerò a fondo altri titoli con le medesime impostazioni e se risulterò stabile, per me posso dire "Missione Compiuta". :D
Ovviamente grazie sempre a Voi tutti per il supporto psicologico. :)
<Masquerade>
16-04-2013, 11:23
Aggiornamento situazione.
Ho svitato completamente l'alimentatore (un M1000 CoolerMaster 80 Plus), ho rimosso tutta la polvere a batuffoli che in quasi 4 anni s'è formata all'interno, ho lucidato i cavi modulari e ne ho presi di nuovi (che mi avanzavano nella confezione), ho staccato e rimontato la Titan per bene, fissandola con altre viti più resistenti.
Ho riprovato, col bios originale, Crysis 3 mettendo il power target a +106% con priorità sulla temperatura, +200 sulle ram e il core in boost a 1101 MHz senza overvolt, cioè a 1.162v e ho giocato tranquillo per quasi un'ora senza il minimo crash o freeze. Non so se sia un caso.
Comunque testerò a fondo altri titoli con le medesime impostazioni e se risulterò stabile, per me posso dire "Missione Compiuta". :D
Ovviamente grazie sempre a Voi tutti per il supporto psicologico. :)
:winner: :sborone:
slide1965
16-04-2013, 11:28
ma lui non parlava di tv, ma di un monitor vero e proprio da 30", come quello che ha Nemesis Elite, ad esempio... (HP ZR30w)
Si si ho capito ,ma lui adesso usa 3 tv al posto dei monitor ,parlavo di quello .
Se non avesse le schede il discorso e' diverso,ma se ha gia a casa 3 titan io al posto suo non farei un downgrade vendendone una e rimttendoci per pilotare un monitor,ma le tengo tutte e 3 e piloto 3 monitor(non tv).
Se invece vuole un singolo 2560x1600 a tutti i costi allora credo che la terza titan sia sacrificabile ,bisognerebbe chiedere a Neme,che purtroppo e' in time out.
Per quel che puo valere io quando usavo il 2560x1440 da solo(che non e' molto distante dal 2560x1600) giocavo a palla o quasi con tutto con una 690.
TigerTank
16-04-2013, 11:31
Prendine solo 2 e vedi un pò come va...tanto considera che in un 3way la terza titan non porta un aumento prestazionale come nel passare da una a due...il che rende la terza scheda piuttosto sconveniente. Nel caso di titan questo "piuttosto" diventa "molto" :)
Se le 3 titan le hai già...beh...in tal caso la terrei in ogni caso a meno di voler recuperare un pò di soldi da reinvestire.
slide1965
16-04-2013, 14:56
Anche di gtx680 ne stavano vendendo a gogò ;)
670 e 680 sono una cosa .
Serie 7 e titan sono un altra .
La 670 non doveva colmare il GAP che c'è oggi con la titan.
Sono disposto a scommettere guarda.
Per avere una singola che vada come la titan e più , bisognerà attendere la serie 8.
Mi gioco il testicolo sinistro, anzi il destro .
X-ray guru
16-04-2013, 15:00
Il sinistro lo hai già perso in precedenti scommesse? :rotfl:
si infatti volevo chiedere a neme ma purtroppo non c'è :D
su alcuni giochi però le 3 schede si fanno sentire anche a 2560x1600...poi diciamo che personalmente mi vorrei sparare tutti i filitri a palla :D
<Masquerade>
16-04-2013, 15:07
Per avere una singola che vada come la titan e più , bisognerà attendere la serie 8.
guarda che la serie 700 forse , per quello che riguarda le gpu high end, non è altro che il gk110 castrato.
La scheda che chiamano Titan LE a 320bit e 2496sp infatti potrebbe essere la GTX 780, poi eventualmente a quel punto ci sarebbe sicuramente anche la GTX 770 con il bus forse ancora + castrato e 2304sp.
QUESTA ipotesi SE va bene (e se fosse così il GK104 si decalssa a GTX 760)
altrimenti potrebbe essere peggio di così, con un lieve aggiornamento del gk104.. un 114 in pratica. una roba assolutamente inferiore a Titan.
poi parecchio + in la il prox anno esce maxwell 20nm ed alcuni mesi dopo, se nvidia continua a fare come intel, il maxwell grosso (e per quello se proprio uno vorrà aggiornare ancora una volta da Titan, varrà la pena)
sickofitall
16-04-2013, 15:08
su alcuni giochi però le 3 schede si fanno sentire anche a 2560x1600...
tipo?
Ci puo' stare . Poi molto dipende da come risponde AMD con le sue soluzioni eh .... Cmq anche secondo me per vedere qualcosa che va al 30/40% piu' di titan in singola GPU dovremo aspettare fine 2014 o inizio 2015.
Imho non vedremo una serie 7xx ... soprattutto se presentano di qui ad un mese la Titan LE. Ecco questa "piccola titan" potrebbe essere una papabile 780, come specifiche tecniche e come fascia di prezzo. Il piu' è vedere come la chiamano. Una titan LE come top di gamma "umana" piu un rebrand delle vecchie a scalare (680=770, 670=760ti ecc ecc) potrebbe avere un senso ... ovviamente aggiornate con le nuove soluzioni software introdotte con titan quali gpu boost 2.0 e monitor OC.
slide1965
16-04-2013, 15:11
si infatti volevo chiedere a neme ma purtroppo non c'è :D
su alcuni giochi però le 3 schede si fanno sentire anche a 2560x1600...poi diciamo che personalmente mi vorrei sparare tutti i filitri a palla :D
Guarda, se sparo tutti i filtri a palla io a 7680x1440(a parte crysis 3 dove metto le ombreggiature su elevato) direi che su un monitor di 2 titan ne avrai più che a sufficienza .
Continuò però a ripeterti che se le hai già comprate e' un peccato rivenderne una e smenarci pure qualcosa, poi vedi tu .
Goofy Goober
16-04-2013, 15:11
tipo?
Battlefield Top Secret GRANITIC GRAPHIC Edition :asd:
<Masquerade>
16-04-2013, 15:19
Ci puo' stare . Poi molto dipende da come risponde AMD con le sue soluzioni eh .... Cmq anche secondo me per vedere qualcosa che va al 30/40% piu' di titan in singola GPU dovremo aspettare fine 2014 o inizio 2015.
Imho non vedremo una serie 7xx ... soprattutto se presentano di qui ad un mese la Titan LE. Ecco questa "piccola titan" potrebbe essere una papabile 780, come specifiche tecniche e come fascia di prezzo. Il piu' è vedere come la chiamano. Una titan LE come top di gamma "umana" piu un rebrand delle vecchie a scalare (680=770, 670=760ti ecc ecc) potrebbe avere un senso ... ovviamente aggiornate con le nuove soluzioni software introdotte con titan quali gpu boost 2.0 e monitor OC.
come prezzi immagino che la LE o 780 costerà sui 700€
e se eventualmente tirano fuori un terzo sku di GK110 ulteriormente castrato ancora meno. poi rebrand di gk104 a tutto spiano con prezzi abbassati.
potrebbe essere così anche se non me la sento di scommetrci un testicolo.
TigerTank
16-04-2013, 15:27
No, di là non hai capito il senso del mio discorso....io non stavo parlando di potenza vga in termini assoluti ma che se a Nvidia gira di buttar fuori delle nuove vga non sta certo lì a guardare lo sdegno dei titanisti...semplicemente se ne frega così come se n'è fregata di chi aveva preso da poco la gtx680 quando sono arrivate le gtx670(in particolare le custom come le mie) :)
Per cui in termini assoluti la titan resterà sicuramente la più potente per un bel pezzo, ma nessuno può escludere che arrivi qualche altra scheda "castrata" che come la gtx670 a suo tempo, abbia un rapporto prezzo-prestazioni migliore rispetto alla titan. Per dire...ad esempio una little titan a metà strada tra una gtx680 e una titan con 3GB di vram a tipo 500€. Una soluzione che in Sli sarebbe sicuramente più appetibile di una sola titan e che offrirebbe una bella potenza di fuoco, inferiore a quella di 2 titan ma comunque più che sufficiente.
Poi certo, in caso di soluzioni monitor come la tua o di esigenze extreme, non esistono compromessi e si cerca il massimo ;)
e se eventualmente tirano fuori un terzo sku di GK110 ulteriormente castrato ancora meno. poi rebrand di gk104 a tutto spiano con prezzi abbassati.
700 € per mantenere il trend di prezzi in aumento ? Non la vedrei una mossa molto saggia da parte di Nvidia. Anche perché una Titan LE/780 andrebbe al massimo il 20% in piu' di una 7970, al fronte di 300 € in piu' da sborsare, assolutamente fuori mercato. La titan è un conto perchè offre prestazioni singola gpu e componentistica fuori parametro e si rivolge ad un pubblico uber enthusiast. Questa titan LE deve essere la "fascia alta per molti" e deve avere un rapporto prezzo/prestazioni decente. Seno' davvero nn ha senso, perché chi vuole il top senza compromessi si compra Titan, chi vuole ottime prestazioni al giusto prezzo di compra una 7970. Questa titan LE deve essere prezzata al massimo 500 € ... IMHO.
<Masquerade>
16-04-2013, 15:32
a 500€ ti prendi lo sku (se lo fanno) che va un 15% + della 680, non la Titan le.
che invece continuerà a costare parecchio, anche se meno di una Titan. imho eh.
slide1965
16-04-2013, 15:33
@tank
Sono d'accordo con te, avevo capito male io .
Guarda, se sparo tutti i filtri a palla io a 7680x1440(a parte crysis 3 dove metto le ombreggiature su elevato) direi che su un monitor di 2 titan ne avrai più che a sufficienza .
Continuò però a ripeterti che se le hai già comprate e' un peccato rivenderne una e smenarci pure qualcosa, poi vedi tu .
grazie mille,che i test "sul campo" fatti da persone mi danno più dati... :)
<Masquerade>
16-04-2013, 15:42
700 € per mantenere il trend di prezzi in aumento ?
ma tu credi davvero che una titan le con quel livello di castratura (che questa volta è tornato almeno decente, non come 680/670) la prezzino di 3-400€ meno? costerà 150- max ma proprio a di che va a culo 200€ meno.
poi cmq nvidia quella subito dietro la Top la sempre messa ad un 100€ meno eh. non di più.
slide1965
16-04-2013, 15:44
Mmmmm,sul testicolo ho forse esagerato un po' , facciamo un mignolo va :D
<Masquerade>
16-04-2013, 15:45
per un 500€ o quasi ci può anche stare ma o fanno una terza gpu ancora più castrata e con vram dimezzata. o la titan le è più castrata delle spec che girano,e allora si.
il tutto imho come sempre.
TigerTank
16-04-2013, 15:45
a 500€ ti prendi lo sku (se lo fanno) che va un 15% + della 680, non la Titan le.
che invece continuerà a costare parecchio, anche se meno di una Titan. imho eh.
E io concordo con te in caso anche questa "titanina" mantenga i 6GB di vram. L'ideale di fascia "media" da associare a quella "alta" della titan imho sarebbe appunto una scheda con gk110 castrato e con 3GB di vram per contenere i costi e colmare il gap rendendole preferibili ad esempio alle gtx670 da 4GB ma boh...vedremo. In ogni caso anche con 6Gb di vram per chi sta su 1080p o 1440p uno Sli di titan LE da circa 1200-1300€ invece che i 1600-1700€ di sorelle maggiori sarebbe già appetibile. Potenza sufficiente e 400€ che restano in tasca.
Sono d'accordo con te, avevo capito male io .
L'importante è capirsi :mano:
<Masquerade>
16-04-2013, 15:47
meglio un dente (mezzo bacato magari) :D
No ormai quel che è detto è detto ... lui è gia pronto, tu ?
http://www.latelanera.com/locandine/poster/2012/03/machete-01.jpg
:rolleyes:
slide1965
16-04-2013, 16:14
:asd: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:
DarkNiko
16-04-2013, 18:33
ma tu credi davvero che una titan le con quel livello di castratura (che questa volta è tornato almeno decente, non come 680/670) la prezzino di 3-400€ meno? costerà 150- max ma proprio a di che va a culo 200€ meno.
poi cmq nvidia quella subito dietro la Top la sempre messa ad un 100€ meno eh. non di più.
Se ti riferisci alla 680, la 670 costa un 100-130 euro in meno. Ma il divario è rapportato al prezzo e alle prestazioni. Se una Titan LE dovesse andare un 20% in meno di una Titan ma comunque un 20% in più di una 680, a rigor di logica dovrebbe costare 200 € in meno di quanto costa attualmente la sorella maggiore.
Ora, prendendo come prezzo medio di una Titan i 900 € (parlo di media eh!!), un 20% sono 180 € in meno e quindi l'ipotesi di vedere una Titan LE intorno ai 700 € al lancio non è un'utopia.
Toccherà confrontarla con la 7970 di ATi, perché alla fine se la Titan LE fosse sensibilmente più veloce ma non tanto, NVidia sarebbe costretta a rivedere le sue strategie di mercato.
Quello che invece mi incuriosisce è se la futura serie 7 di NVidia sarà ancora basata su Kepler o si passerà direttamente a Maxwell, visto che in fatto di numerazioni non sempre si segue l'evoluzione tecnologica (vedasi ad esempio la 9800 GTX che andava decisamente meno di una 8800 Ultra).
Nel caso poi, come molti sperano e pensano, che Maxwell sia più potente di Titan, non penso che NVidia la venderà ai 500 € cui eravamo abituati ai tempi della GTX680, poi felice di essere smentito.
Ciò che è certo è che crisi o non crisi, NVidia non guarda in faccia nessuno. Se vuoi la top la paghi quanto dicono loro, altrimenti ciccia. :D
DarkNiko
16-04-2013, 18:37
@Lanzus
Credo che una sciabola basti e avanzi, con due glielo stacca di netto senza nemmeno pensarci. :asd:
alla fine ho deciso di tenerne 2,3 su un 30" sono davvero sprecate,poi se nemesis ne ha prese 2 ci sarà da fidarsi :oink:
grazie dei dati slide:)
cire92cry
16-04-2013, 18:48
alla fine ho deciso di tenerne 2,3 su un 30" sono davvero sprecate,poi se nemesis ne ha prese 2 ci sarà da fidarsi :oink:
grazie dei dati slide:)
A schermo singolo oltre al fullHD penso che 2 titan sia la scelta migliore se vuoi il top in tutti i giochi.
La terza o addirittura la 4 sono solo per multimonitor. :D
Forse saranno mie congetture campate in aria, ma se la Titan deriva dalla Tesla K20X
Tesla K20X
Stream Processors 2688
Core Clock 732MHz
Memory Clock 5.2GHz GDDR5
Memory Bus Width 384-bit
VRAM 6GB
La Titan LE dovrebbe derivare da una Tesla K20
Tesla K20
Stream Processors 2496
Core Clock 706MHz
Memory Bus Width 320-bit
VRAM 5GB
appleroof
16-04-2013, 19:36
Forse saranno mie congetture campate in aria, ma se la Titan deriva dalla Tesla K20X
Tesla K20X
Stream Processors 2688
Core Clock 732MHz
Memory Bus Width 384-bit
VRAM 6GB
La Titan LE dovrebbe derivare da una Tesla K20
Tesla K20
Stream Processors 2496
Core Clock 706MHz
Memory Bus Width 320-bit
VRAM 5GB
Sarebbe logico, ecco gli ultimi rumors però....http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39316071&postcount=6190
killeragosta90
16-04-2013, 20:22
No, di là non hai capito il senso del mio discorso....io non stavo parlando di potenza vga in termini assoluti ma che se a Nvidia gira di buttar fuori delle nuove vga non sta certo lì a guardare lo sdegno dei titanisti...semplicemente se ne frega così come se n'è fregata di chi aveva preso da poco la gtx680 quando sono arrivate le gtx670(in particolare le custom come le mie) :)
Per cui in termini assoluti la titan resterà sicuramente la più potente per un bel pezzo, ma nessuno può escludere che arrivi qualche altra scheda "castrata" che come la gtx670 a suo tempo, abbia un rapporto prezzo-prestazioni migliore rispetto alla titan. Per dire...ad esempio una little titan a metà strada tra una gtx680 e una titan con 3GB di vram a tipo 500€. Una soluzione che in Sli sarebbe sicuramente più appetibile di una sola titan e che offrirebbe una bella potenza di fuoco, inferiore a quella di 2 titan ma comunque più che sufficiente.
Poi certo, in caso di soluzioni monitor come la tua o di esigenze extreme, non esistono compromessi e si cerca il massimo ;)
Oggi per pm mi hai detto una frase che condivido appieno!
"....l'importante non è che una vga sia l'ultima assoluta ma che abbia una giusta potenza in relazione al prezzo. Per cui la cosa fondamentale è che, indipendentemente dalle schede che usciranno, la titan garantisca una buona longevità per giocare bene!"
Che alla fine come hai detto giustamente te è la cosa importante! :)
appleroof
16-04-2013, 20:25
Oggi per pm mi hai detto una frase che condivido appieno!
"....l'importante non è che una vga sia l'ultima assoluta ma che abbia una giusta potenza in relazione al prezzo. Per cui la cosa fondamentale è che, indipendentemente dalle schede che usciranno, la titan garantisca una buona longevità per giocare bene!"
Che alla fine come hai detto giustamente te è la cosa importante! :)
ehmmm...al prezzo medio attuale sui canali "normali" è proprio questo che non quadra, della titan :stordita:
cire92cry
16-04-2013, 20:36
ehmmm...al prezzo medio attuale sui canali "normali" è proprio questo che non quadra, della titan :stordita:
Be la titan è una cosa a parte nella stessa generazione e con sesso PP hanno immesso nel mercato una vga che va il 50 60 % in più della precedente top gamma e si avvicina alle dual gpu :D Non so se sia mai accaduto ( ditemi voi :) )
killeragosta90
16-04-2013, 20:45
Eheh oddio, io più che altro condividevo questa parte:
Per cui la cosa fondamentale è che, indipendentemente dalle schede che usciranno, la titan garantisca una buona longevità per giocare bene!
appleroof
16-04-2013, 20:52
Be la titan è una cosa a parte nella stessa generazione e con sesso PP hanno immesso nel mercato una vga che va il 50 60 % in più della precedente top gamma e si avvicina alle dual gpu :D Non so se sia mai accaduto ( ditemi voi :) )
mah....anche dando per buona questa percentuale, ma non è così :D, rispetto alla 680 allora sarebbe dovuta costare 650/700 euro (prendendo come ufficiale il taglio di prezzo praticato dopo Natale dai partner) o 750 prendendo il prezzo di lancio ufficiale di 500$ sempre della 680
se n'è parlato a iosa cmq, credo sia assodato che la Titan è stata troppo sovrapprezzata, nemmeno la 8800gtx che all'epoca faceva a fettine la x1950xtx e ha continuato a farlo con la 2900xt e con la 3870 (mai successo a mia memoria che una delle due riuscisse con una vga a surclassarne 3 della controparte :eek: ) si lanciò così tanto (oddio, ci ha provato con la 8800ultra, ma ormai la gtx era sul mercato e la cosa non gli riuscì :asd: )
a questo giro è indubitabile che la Titan al prezzo medio che si trova in giro, ossia sui 900 euro, non conviene da nessun punto di vista, peccato, sennò ne avrei avuta già una nel case :D ma manco morto l'avrei pagata più di 750 euro ad esagerare.
Per cui la cosa fondamentale è che, indipendentemente dalle schede che usciranno, la titan garantisca una buona longevità per giocare bene!
ah si, credo che almeno fino alle vga 20nm sarà insuperata :)
<Masquerade>
16-04-2013, 20:56
ora raga non torniamo sul discorso del prezzo, questa tanto non è una scheda video per che vuol puntare sul prezzo prestazioni , se cerchi quello ti devi rivolgere ad un altra categoria, questo è per enthusiast che vuole il top del top senza badare a spese. e sicuramente merita viste le prestazioni eccezionali che ha, una scheda a signola gpu che ti va quasi come 2 schede di gtx 600 è tanta roba.
cmq in pratica la titan le sarebbe ancora + castrata , 2034sp. li dicono il 10-15%, imho sarà un 20% meno perfomante. se la fanno senza fargli tante finiture per di più ci sta al max un 650€ mediamente come prezzi. sarebbe una bella scheda.
di meno è impossible come prezzo per me. assolutamente
<Masquerade>
16-04-2013, 21:03
hanno immesso nel mercato una vga che va il 50 60 %
quella precentuale è giusta se la overclocki.
altrimenti fai circa un 45%
si, per una singola gpu è tanta roba. essendo così performante figurati se te la danno per due lire.
sto cazzo.
voglio dire... hanno venduto la 680 che non è mai stata la scheda più veloce sul mercato a 500€ e sui 600 le 4GB.
c'era da aspettarselo che sparavano molto alto con una scheda che indiscutibilmente nella sua categoria è invincibile.
slide1965
16-04-2013, 21:14
ho la pagina web che sembra abbia il parkinson quando scrollo su e giu con il mouse ,
c'e aria di formattazione:fiufiu:
nel frattempo
http://www.gamemag.it/articoli/3600/perche-ai-produttori-non-interessano-piu-i-bei-giochi_index.html
cire92cry
16-04-2013, 21:22
quella precentuale è giusta se la overclocki.
altrimenti fai circa un 45%
si, per una singola gpu è tanta roba. essendo così performante figurati se te la danno per due lire.
sto cazzo.
voglio dire... hanno venduto la 680 che non è mai stata la scheda più veloce sul mercato a 500€ e sui 600 le 4GB.
c'era da aspettarselo che sparavano molto alto con una scheda che indiscutibilmente nella sua categoria è invincibile.
Si il prezzo è molto alto sono d'accordo.
<Masquerade>
16-04-2013, 21:23
di meno è impossible come prezzo per me. assolutamente
ma se puta caso costasse 500€ e la percentuale di differenza fosse meno di quello che credo io, come dicevo in altri lidi, allora se succede una cosa del genere cmq un bel vaffanc... ad nvidia ci scappa tutto.
DarkNiko
16-04-2013, 21:29
ma se puta caso costasse 500€ e la percentuale di differenza fosse meno di quello che credo io, come dicevo in altri lidi, allora se succede una cosa del genere cmq un bel vaffanc... ad nvidia ci scappa tutto.
Sarebbe l'unico modo per farmi tornare a riprendere in considerazione le schede "rosse". :D
TigerTank
16-04-2013, 21:31
In effetti non l'ho scritta benissimo...anche perchè ero un pò di corsa. Più che potenza avrei fatto meglio a scrivere potenzialità, nel senso che le titan garantiranno divertimento e prestazioni per molto tempo indipendentemente dall'arrivo di nuove schede, per cui ho voluto rincuorare Killer sul fatto di sentir parlare di nuove schede senza ancora avere le titan nel case :)
<Masquerade>
16-04-2013, 21:36
Sarebbe l'unico modo per farmi tornare a riprendere in considerazione le schede "rosse". :D
però non credo che finirà così. mi sta bene che esce una scheda con un prezzo + basso,così che diventa una scelta meno esclusiva della Titan
e che performa di meno, dicamo sul 20% meno. ma anche un 15%...ma non che me la fai però a ben 400€ di meno.
perchè ripeto...te fammi uno scherzetto del genere e vedrai che non mi rivedi più come acquirente.
TigerTank
16-04-2013, 21:50
però non credo che finirà così. mi sta bene che esce una scheda con un prezzo + basso,così che diventa una scelta meno esclusiva della Titan
e che performa di meno, dicamo sul 20% meno. ma anche un 15%...ma non che me la fai però a ben 400€ di meno.
Ahahahahah magari! Così me ne prendo un paio :D
killeragosta90
16-04-2013, 21:52
In effetti non l'ho scritta benissimo...anche perchè ero un pò di corsa. Più che potenza avrei fatto meglio a scrivere potenzialità, nel senso che le titan garantiranno divertimento e prestazioni per molto tempo indipendentemente dall'arrivo di nuove schede, per cui ho voluto rincuorare Killer sul fatto di sentir parlare di nuove schede senza ancora avere le titan nel case :)
:) ;)
damerin0
16-04-2013, 21:56
Ragazzi ma con la mia configurazione,la ram corsair vengeance 1600 è giusta o ci vorrebbe qualcosa di più performante?grazie
<Masquerade>
16-04-2013, 22:45
Ragazzi ma con la mia configurazione,la ram corsair vengeance 1600 è giusta o ci vorrebbe qualcosa di più performante?grazie
ma cristo santo cosa vuoi che cambi? una memoria a 1600mhz va sempre + che bene, non è che se ci metti quella da 2400mhz nei giochi ci farai 20fps in più, andrà uguale o un frames in +... al max al 3dmark ci guadagni nel phsyx score.
poi in altri ambiti magari qualche -leggero- miglioramento te lo daranno ma ripeto, nulla di stravolgente.
<Masquerade>
16-04-2013, 22:46
Ahahahahah magari! Così me ne prendo un paio :D
eh lo so, ma ho paura che a quel prezzo resta un sogno.
sui 700 è la mia scommessa.e se perdo ti regalo una Titan.
TigerTank
16-04-2013, 22:47
Ma figurati, sono supposizioni lecite che facciamo discutendo tra di noi appassionati. Poi quel che sarà...sarà e valuteremo di conseguenza :)
ma cristo santo cosa vuoi che cambi? una memoria a 1600mhz va sempre + che bene, non è che se ci metti quella da 2400mhz nei giochi ci farai 20fps in più, andrà uguale o un frames in +... al max al 3dmark ci guadagni nel phsyx score.
poi in altri ambiti magari qualche -leggero- miglioramento te lo daranno ma ripeto, nulla di stravolgente.
Quoto! A parte test sintetici, DDR3 sopra i 1600 porta vantaggi reali irrisori
Predator_1982
17-04-2013, 07:07
perchè ripeto...te fammi uno scherzetto del genere e vedrai che non mi rivedi più come acquirente.
secondo me avremo probabilmente una 780gtx su base maxwell che ricalcherà in toto le scelte fatte con la 680gtx, dunque una scheda un pò castrata lato gpgpu e cuda cores massimi. In termini di prestazioni presumo sarà tra la 680gtx e la titan, in termini di costo diciamo un buon 300 euri sotto la titan...Tenete presente il fatto che anche la scelta dei materiali determina il costo della scheda non solo il numeretto dei bench. Inoltre la titan non è sicuramente la scelta adatta a chi cerca un buon rapporto prezzo prestazioni...e lo ammetto da possessore di Titan. Che poi questa assicurerà prestazioni adeguate per parecchio tempo è poco ma sicuro.
Beh... ma da sempre nel mondo informatico essere "al top" vuol dire molto spesso pagare anche un 40%-50% in più per avere magari un 10-15% di prestazioni in più (=le soluzioni top di gamma costano quasi il doppio di quelle subito sotto e non vanno che "un po'" più veloci)... se volevate un buon rapporto prezzo/prestazioni avete sbagliato scheda, eh! :asd:
appleroof
17-04-2013, 07:22
secondo me avremo probabilmente una 780gtx su base maxwell che ricalcherà in toto le scelte fatte con la 680gtx, dunque una scheda un pò castrata lato gpgpu e cuda cores massimi. In termini di prestazioni presumo sarà tra la 680gtx e la titan, in termini di costo diciamo un buon 300 euri sotto la titan...Tenete presente il fatto che anche la scelta dei materiali determina il costo della scheda non solo il numeretto dei bench. Inoltre la titan non è sicuramente la scelta adatta a chi cerca un buon rapporto prezzo prestazioni...e lo ammetto da possessore di Titan. Che poi questa assicurerà prestazioni adeguate per parecchio tempo è poco ma sicuro.
Scusate se insisto, ma non è un discorso prezzo/prestazioni, ci mancherebbe che in schede di questo tipo si cerchi questo, ma proprio di rapporto sproporzionato tra prezzo e prestazioni, un 40% medio di prestazioni in più rispetto alla 680 non possono giustificare un 80% in più di prezzo, anche parlando di entusiasth....almeno ripeto a pagarla dagli 800 in su, imho come sempre
Predator_1982
17-04-2013, 07:35
Scusate se insisto, ma non è un discorso prezzo/prestazioni, ci mancherebbe che in schede di questo tipo si cerchi questo, ma proprio di rapporto sproporzionato tra prezzo e prestazioni, un 40% medio di prestazioni in più rispetto alla 680 non possono giustificare un 80% in più di prezzo, anche parlando di entusiasth....almeno ripeto a pagarla dagli 800 in su, imho come sempre
proprio perchè sono soluzioni estreme ti ritrovi questi rapporti strani. Il prezzo della titan è determinato non solo dalle banali prestazioni, ma dai materiali, dalla complessità spaventosa del chip che determina rese sicuramente basse, dal fatto stesso che si tratti pur sempre della vga a singola gpu più veloce del mondo, dalle funzionalità gpgpu avanzate...insomma non si poteva certo pretendere un valore congruo alle sole prestazioni.
NOOB4EVER
17-04-2013, 07:51
Beh... ma da sempre nel mondo informatico essere "al top" vuol dire molto spesso pagare anche un 40%-50% in più per avere magari un 10-15% di prestazioni in più (=le soluzioni top di gamma costano quasi il doppio di quelle subito sotto e non vanno che "un po'" più veloci)... se volevate un buon rapporto prezzo/prestazioni avete sbagliato scheda, eh! :asd:
quello e' il discorso principale,se avessero prezzi proporzionali sarebbe tutt'altra musica,il fatto che si deve valutare in primo luogo imho e' se con i giochi attuali ne vale realmente la pena...e ci si tira 2 somme,io stimo tantissimo tutti i possessori di Titan,ma pur essendo appassionato,non ci spendero' mai 800€ quando gia' con la 680 singola ci si fa girare tutto ,basta levare qualcosa di overkill ed ecco che con una vga da 350€vola letteralmente ogni gioco...( si lo so pure io amo sli / 3 Way/ etc.. ...ma purtroppo lo vedo uno spreco immane di risorse per poi trovarsi si e no 4 titoli in croce da giocare .......ma in questo settore si sa che sono comunque discorsi relativi,la scimmia e' sempre dietro l'angolo,la mia per fortuna se l'e' mangiata il dogo :asd:
appleroof
17-04-2013, 07:58
proprio perchè sono soluzioni estreme ti ritrovi questi rapporti strani. Il prezzo della titan è determinato non solo dalle banali prestazioni, ma dai materiali, dalla complessità spaventosa del chip che determina rese sicuramente basse, dal fatto stesso che si tratti pur sempre della vga a singola gpu più veloce del mondo, dalle funzionalità gpgpu avanzate...insomma non si poteva certo pretendere un valore congruo alle sole prestazioni.
Si ammetto che i materiali e la quantità di vram possano pesare sul prezzo, ma ci sono stati chip altrettanti complessi e venduti cari ma non 900/1000 euro, tipo Fermi, la stessa citata 8800gtx all'epoca era una mattonella a 90nm ma costava sui 600 euro al lancio, al pari di tante top prima e dopo di lei e surclassava ogni scheda, pure la 7950gx2
inoltre sul gk110 guadagnano una montagna di soldi dalle versioni tesla che costano migliaia di euro commercialmente parlando, e i gk110 li producono per quelle e li producono lo stesso, non è che li producono appositamente per le geforce (se non sbaglio poi ci sono/saranno le quadro, altra fonte di guadagno), sono queste economie di scala che eliminano la "scusa" dei costi di produzione
Io non dico che dovevano regalarla, ma se mettiamo un 650 euro per le prestazioni da prima della classe, un 100 per materiali e quantità di vram, esce il prezzo "giusto", ci ho pensato molto perché ho avuto senz'altro più nvidia che amd e mi ci sono trovato alla grandissima non solo come prestazioni pure, ma come mancanza di stuttering e problemi nei giochi, facilità ad esempio del downsampling, adesso vsync adattativo e fxaa, con gk104 niente consumi e calore eccessivi, schede superbe c'è poco da fare, ma sulla Titan purtroppo come la giri giri, il prezzo non esiste.
killeragosta90
17-04-2013, 08:24
Io, visto il successo della Titan a 999 euro, butto li un "esagerato" 799 per il prezzo di listino ufficiale Nvidia della Titan LE! Staremo a vedere, si accettano scommesse :D
TigerTank
17-04-2013, 08:48
Io, visto il successo della Titan a 999 euro, butto li un "esagerato" 799 per il prezzo di listino ufficiale Nvidia della Titan LE! Staremo a vedere, si accettano scommesse :D
In tal caso la snobberò come la sorella maggiore perchè sarebbe assolutamente sconveniente rispetto alla mia condizione attuale :)
Obrigado
17-04-2013, 08:51
scusa l'ot... ma come mai 7950 on your case?
appleroof
17-04-2013, 09:10
scusa l'ot... ma come mai 7950 on your case?
storia lunga, dovevo cambiare la 680 con twin turbo 2 perchè non avevo più il dissi orginale e nel case nuovo il trislot non và, ho aspettato l'odissea Titan a 700 euro, mi sono rotto e cercavo una vga che sostuisse la 680 (venduta nel frattempo a 300 euro sia pure senza garanzia) senza svenarmi, trovata questa 7950 dual x a 230 spedita con 100 euro di giochi in omaggio :fagiano:
NOOB4EVER
17-04-2013, 09:25
storia lunga, dovevo cambiare la 680 con twin turbo 2 perchè non avevo più il dissi orginale e nel case nuovo il trislot non và, ho aspettato l'odissea Titan a 700 euro, mi sono rotto e cercavo una vga che sostuisse la 680 (venduta nel frattempo a 300 euro sia pure senza garanzia) senza svenarmi, trovata questa 7950 dual x a 230 spedita con 100 euro di giochi in omaggio :fagiano:
come rulla?
appleroof
17-04-2013, 09:28
come rulla?
non male davvero, a 1100/1500 è a un passo dalla 680 1240/1700....
illidan2000
17-04-2013, 09:29
In tal caso la snobberò come la sorella maggiore perchè sarebbe assolutamente sconveniente rispetto alla mia condizione attuale :)
lo street price è di 100 euro abbondanti in meno...
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_gtx_titan.aspx
inoltre, cercando ben, bene, la titan si trova pure a meno, come abbiamo appreso dal thread; e non parlo di quelli che stanno aspettando dal famoso utente di un altro forum, ma di negozi
MrBrillio
17-04-2013, 09:40
Io personalmente mi son trovato davanti a una scelta..e quindi o prendevo un'altra 7970 tirando su un CF, o puntavo a una Titan che grossomodo si avvicina alle prestazioni di quello che volevo realizzare.
Probabilmente ho preso la decisione con meno problematiche acquistando una Titan, ma son conscio del fatto che probabilmente un CF avrebbe reso di più con una spesa minore. Però il fatto di incappare in problemi di stuttering o temperature elevate mi ha frenato e mi ha fatto propendere per lo sperperare più soldi...quindi per ora mi godo (quando arriverà :D ) la singola Titan, e tra un po' di tempo vedrò se farmi uno SLI o se passare a qualcosa in singola GPU di più performante (quando ci sarà)....ma credo che questo acquisto mi dia la certezza di non scendere troppo a compromessi per i giochi dei prossimi mesi.
Ma giusto per capire...perchè probabilmente vorrei comprare altri 2 monitor da affiancare al mio..come si comporta una sola Titan in quell ambito?
gd350turbo
17-04-2013, 10:11
Visto che ormai da tempo immemore, il prezzo di vendita di un prodotto non lo si fa in base al costo di produzione, ma bensì a quanto la gente sarebbe disposta a pagarlo, è plausibile un prezzo di 7/800 euro per la LE...
Io personalmente, li ritengo prezzi fuori dal mondo anche per chi ha la scimmia informatica urlatrice attaccata alla spalla, ma evidentemente sono in minoranza.
slide1965
17-04-2013, 10:12
Gia';) teniamo pero' presente che la titan ha piu o meno un 45/50% di prestazioni in piu rispetto a quella "appena" sotto,non un 10-15%.
Quella "appena" sotto sarebbe la 6804gb che a parte giri strani,non si porta a casa a meno di 500€.
Se a quei 500€ ci dobbiamo aggiungere un 45/50% in piu di prestazioni,non contando l'aspetto puramente feticista dell'estetica,non mi pare che si vada molto lontano dai 900€ ai quali si compra la Titan.
In questo settore si ha l'abitudine di parlare molto di quel che ci sarà e poco di quel che c'è.
DarkNiko
17-04-2013, 10:19
Buongiorno a tutti cari amici.
Ho effettuato ulteriori test sul mio esemplare di Titan e forse credo di dover ammettere di essere stato un pò troppo pretenzioso.
Mentre riesco a benchare tranquillo anche a 1163 MHz con 1.200v di voltaggio, in game non c'è verso di tenere questa frequenza. La mia VGA si ferma stabile sui 1137 MHz, oltre si ottengono solo crash o freezes.
Probabilmente esisteranno pure esemplari più fortunati, ma a ben vedere anche su altri siti e forum, sembrerebbe che l'overclock massimo e medio che i possessori di Titan ottengono in game sia intorno ai 1150 MHz, quindi più o meno sono lì.
Del resto non credo che tra 1137 MHz sul core (le ram salgono invece benissimo con un ottimo +400) e 1163 o poco più ci siano reali differenze quando si gioca, poi felice di essere smentito.
Mi sento quindi di poter dire che tutte le titan che riescono ad essere stabili, nei giochi, con o senza overvolt, sopra i 1100 MHz sono ottime schede.
Voi che ne pensate ? :D
Goofy Goober
17-04-2013, 10:26
con bios stock la media di OC delle Titan è intorno a 1150mhz (con voltaggio max di 1.2v permesso dal bios stock appunto).
ovviamente cambia molto tra bench e giochi, dato che nel primo caso si strappano frequenze più alte anche se la scheda non è stabile è più "difficile" farla crashare.
in generale oltre a 1.200mhz con bios stock è difficile arrivarci stabili, anche sulle schede fortunelle.
con bios non stock ho visto utenti ripotare maggior stabilità anche se i volts restano gli stessi del bios stock.
nel mio caso ho le Titan con su un bios modificato per power target 116% e 1.212V fissi in 3D, e in bench faccio da 1189mhz a 1202mhz, a seconda dei casi.
in game non ho provato niente fin'ora perchè l'OC non mi serve per avere buone prestazioni, ma ipotizzo che non riuscirei a tenere 1189mhz stabili in tutti i titoli.
slide1965
17-04-2013, 10:27
@Dark
A me accade il contrario ,di core riesco a tenere anche di piu ma mi scordo di arrivare a + 400 sul mem.:confused:
Obrigado
17-04-2013, 10:28
Ho effettuato ulteriori test sul mio esemplare di Titan e forse credo di dover ammettere di essere stato un pò troppo pretenzioso.
Mentre riesco a benchare tranquillo anche a 1163 MHz con 1.200v di voltaggio, in game non c'è verso di tenere questa frequenza. La mia VGA si ferma stabile sui 1137 MHz, oltre si ottengono solo crash o freezes.
Probabilmente esisteranno pure esemplari più fortunati, ma a ben vedere anche su altri siti e forum, sembrerebbe che l'overclock massimo e medio che i possessori di Titan ottengono in game sia intorno ai 1150 MHz, quindi più o meno sono lì.
Del resto non credo che tra 1137 MHz sul core (le ram salgono invece benissimo con un ottimo +400) e 1163 o poco più ci siano reali differenze quando si gioca, poi felice di essere smentito.
Mi sento quindi di poter dire che tutte le titan che riescono ad essere stabili, nei giochi, con o senza overvolt, sopra i 1100 MHz sono ottime schede.
che si comporta quasi come la mia....
a me regge i giochi fino a 1137.... ma cmq il mio profilo mentre gioco lo tengo a 1097... solo perche' non mi piace stare sull'orlo del precipizio.. :stordita:
Goofy Goober
17-04-2013, 10:31
@Dark
A me accade il contrario ,di core riesco a tenere anche di piu ma mi scordo di arrivare a + 400 sul mem.:confused:
dipende dalla "fortuna" dei singoli chip di ram evidentemente.
basta che una scheda delle 3 abbia dei chip peggiori e in SLI con freq linked ti limita l'OC delle altre 2.
comunque stare qui a rosicare per qualche mhz sulle memorie di 3 Titan in SLI mi fa uscire un sorriso a 32 denti :asd:
Obrigado
17-04-2013, 10:33
dipende dalla "fortuna" dei singoli chip di ram evidentemente.
basta che una scheda delle 3 abbia dei chip peggiori e in SLI con freq linked ti limita l'OC delle altre 2.
comunque stare qui a rosicare per qualche mhz sulle memorie di 3 Titan in SLI mi fa uscire un sorriso a 32 denti :asd:
puo' capitare se e' la prima volta che prendi delle schede video e se parti con il top!
praticamente ti mancano le fondamenta per valutare cio' che stai facendo... e quindi bisogna basarsi su cio' che dicono gli altri...
il tutto sta ad ascoltare bene...
DarkNiko
17-04-2013, 10:35
@Dark
Le RAM sulle Titan sono dei piccoli forni crematori e vanno raffreddate bene, non a caso quando gioco tengo la ventola sul 65%, visto che se la lascio a default, anche senza overclockarle, la mano sopra non ce la puoi tenere se non per 2 secondi e, in ogni caso, l'OC sulle memorie porta a pochissimi benefici in termini di framerate. Io in game le tengo fisse a +200 (3204 MHz reali) e non fanno una piega, mentre col core ho deciso di stare poco sotto i 1100 (1084 se non ricordo male) con vcore def. Per me direi di aver trovato un ottimo bilanciamento. :)
slide1965
17-04-2013, 10:40
Infatti nessuno sta rosicando,ho semplicemente fatto una constatazione .
Inoltre non vedo perche dovrei rosicare visto che di core salgo di più e tra i 2 preferisco salire col core che con le mem.
puo' capitare se e' la prima volta che prendi delle schede video e se parti con il top!
praticamente ti mancano le fondamenta per valutare cio' che stai facendo... e quindi bisogna basarsi su cio' che dicono gli altri...
Puo capitare cosa?
illidan2000
17-04-2013, 10:43
Le RAM sulle Titan sono dei piccoli forni crematori e vanno raffreddate bene, non a caso quando gioco tengo la ventola sul 65%, visto che se la lascio a default, anche senza overclockarle, la mano sopra non ce la puoi tenere se non per 2 secondi e, in ogni caso, l'OC sulle memorie porta a pochissimi benefici in termini di framerate. Io in game le tengo fisse a +200 (3204 MHz reali) e non fanno una piega, mentre col core ho deciso di stare poco sotto i 1100 (1084 se non ricordo male) con vcore def. Per me direi di aver trovato un ottimo bilanciamento. :)
ci vorrebbe un backplate...
Obrigado
17-04-2013, 10:44
Inoltre non vedo perche dovrei rosicare visto che di core salgo di piu.
Puo capitare cosa?
che non riesci a capire che +400 mhz sulle ram di una titan sono una follia non tanto per le temperature che raggiungono i chip stessi delle ram, ma per l'inutilita' dell'overclock (il framerate non aumenta quasi una mazza)
la titan ha un bus a 384bit e le ram a default bastano!
+200 per una singola ci stanno! ma in 3way fossilizzarsi su +400.......
Non capisco una cosa:
le mie sono superclocked da EVGA, quindi dovrebbero andare a default a 876MHz e in boost a 923MHz giusto?
Ebbene invece boostano molto più in alto: senza toccare nulla su EVGA Precision X boostano a 1000 e qualcosa.
In overclock invece le mie sono un pò pigre. Una va bene, arriva stabile fino a 1162 MHz e +120MHz sulle memorie(ma posso aumentare ancora). L'altra addirittura con +100MHz sulla GPU mi fa crashare il sistema.
Secondo voi, cambiando firmware miglioro qualcosa o non centra nulla?
ciao grazie
che si comporta quasi come la mia....
a me regge i giochi fino a 1137.... ma cmq il mio profilo mentre gioco lo tengo a 1097... solo perche' non mi piace stare sull'orlo del precipizio.. :stordita:
io uguale, valore identico e preciso al MegaHertz :D
Goofy Goober
17-04-2013, 10:56
Inoltre non vedo perche dovrei rosicare visto che di core salgo di più e tra i 2 preferisco salire col core che con le mem.
mio dio era per dire! 3 Titan = OC superfluo al 101% nel 99% dei casi. soprattutto se parliamo di pochi mhz.
non bisogna star qui a giustificarsi per ogni post (e vedere chi sale di più di 10mhz) :)
come era già stato detto molte volte sopra i 1100mhz ci arrivano tutte col bios stock (o meglio se vogliamo dirla diversamente è che è più rara una Titan completamente instabili a 1100mhz 1.2v rispetto ad una totalmente stabile), la media è intorno ai 1150. a 1200mhz e oltre con il bios stock non è facile (anzi improbabile anche per schede con ASIC elevato, sempre che questo parametro serva a qualcosa), e con bios modded si vedono esemplari da 1250mhz, ma ancora oltre è sempre più improbabile arrivarci per limiti delle fasi d'alimentazione.
tra l'altro, tutto questo discorso per un valore in mhz che balla tra +-80-90mhz, del tutto trascurabili a mio modo di vedere una volta che si sono già ottenuti i 1100 su una scheda che di default ha il chip a 836mhz!!!!!!!!! :read:
appleroof
17-04-2013, 10:56
che non riesci a capire che +400 mhz sulle ram di una titan sono una follia non tanto per le temperature che raggiungono i chip stessi delle ram, ma per l'inutilita' dell'overclock (il framerate non aumenta quasi una mazza)
quoterrimo, in particolare il rosso :D
Goofy Goober
17-04-2013, 11:00
le mie sono superclocked da EVGA, quindi dovrebbero andare a default a 876MHz e in boost a 923MHz giusto?
Ebbene invece boostano molto più in alto: senza toccare nulla su EVGA Precision X boostano a 1000 e qualcosa.
ma è normaleeeeeeeeeee :doh: tutte le Titan boostano a valori vicini o superiori a 1000mhz.
ma allora ha ragione obrigado, le Titan sono le schede più vendute della storia a coloro che prima avevano una console :D
p.s.
senza offesa ovviamente, ma è impossibile non notare (almeno per me e per altri, evidentemente) che chi ha speso sì tanti denari per una scheda conosca sì tanto poco delle sue caratteristiche ;)
p.p.s. l'OC raggiungibile non c'entra nulla con il modello della scheda (superclocked o meno), dato che i pcb sono tutti identici al momento, continua a valere solo il discorso della fortuna del singolo esemplare.
illidan2000
17-04-2013, 11:02
quoterrimo, in particolare il rosso :D
si, ma dai benchmark di masquerade, si è visto che un po' di differenza di frames ci sta overcloccando la ram... quindi un pochino si può pure fare.
se il default è 1500mhz (x4 = 6000mhz), o 3000mhz (x2), un overclock di 300mhz (6600mhz totali), è cmq del solo 10%
Non capisco una cosa:
chiamasi boost 2.0. puoi leggere cos'è nelle recensioni delle titan
slide1965
17-04-2013, 11:05
per caso stamattina è andato di traverso il caffè a qualcuno?:eek:
Credo di non essere io quello che non ha capito.
Darkino scrive:
La mia VGA si ferma stabile sui 1137 MHz, oltre si ottengono solo crash o freezes(le ram salgono invece benissimo con un ottimo +400)
io rispondo
@Dark
lui ha fatto notare il suo andamento e io il mio,niente di ché,una semplice constatazione.
Tra l'altro non me frega una cippa dei risultati visto che se devo scegliere preferisco salire di core che sulle memorie.
Per Goofy stavo rosicando e per te non ho capito nulla.
Brusco risveglio mattutino?:confused:
Goofy Goober
17-04-2013, 11:05
si, ma dai benchmark di masquerade, si è visto che un po' di differenza di frames ci sta overcloccando la ram... quindi un pochino si può pure fare.
se il default è 1500mhz (x4 = 6000mhz), o 3000mhz (x2), un overclock di 300mhz (6600mhz totali), è cmq del solo 10%
nei benchmark come Valley ho notato anche io un incremento di punteggio aumentando le VRAM (ma aumentandole di parecchio).
il punto non è tanto SE portano vantaggi, ma quali/quanti/in che casi e soprattutto in relazione al solito discorso del "se il gioco vale la candela".
Per Goofy stavo rosicando e per te non ho capito nulla.
ma chi ha detto che te stavi rosicando :asd:
ho fatto una battuta perchè c'è una ciclicità di post su "come mai la mia titan va 10mhz in meno delle altre" etc etc, e approfittando del fatto che ne hai addirittura 3 in SLI ho colto l'occasione per far notare che mi fa sorridere fare questi discorsi di pochi mhz di OC quando si hanno 3, non una, non due, ma 3 schede di questo calibro in SLI
fucilatemi e lapidatemi in piazza perchè sorrido a leggere questo, non so che altro dire :D :asd:
Phenomenale
17-04-2013, 11:12
chi ha speso sì tanti denari per una scheda conosca sì tanto poco delle sue caratteristiche
...perchè chi la conosce la evita? :asd:
(era una battuta...)
slide1965
17-04-2013, 11:13
ma chi ha detto che te stavi rosicando :asd:
ho fatto una battuta perchè c'è una ciclicità di post su "come mai la mia titan va 10mhz in meno delle altre" etc etc, e approfittando del fatto che ne hai addirittura 3 in SLI ho colto l'occasione per far notare che mi fa sorridere fare questi discorsi di pochi mhz di OC quando si hanno 3, non una, non due, ma 3 schede di questo calibro in SLI
la ciclicita' dei post sul "come mai la mia titan fa qui e fa là......" non arriva certo da me, detto questo non vorrei ci infilassimo in una polemica inutile,ci tenevo solo a dirti,senza polemica,che ho semplicemente risposto a un utente che ha decritto i suoi risultati dicendogli i miei.
Sentirmi dire che non ho capito nulla da Obrigado ,che non ha invece capito il senso della mia risposta, mi da un filo fastidio.
Sentire te che sorridi per un rosico che in realta non c'è idem.
Mi sa che oggi è meglio che "latito" un po dal forum perche' mi sa che e' una giornata un po particolare,buon proseguimento.;)
ma è normaleeeeeeeeeee :doh: tutte le Titan boostano a valori vicini o superiori a 1000mhz.
ma allora ha ragione obrigado, le Titan sono le schede più vendute della storia a coloro che prima avevano una console :D
.
No, avevo già un PC con uno SLI di GTX275 ma non mi è mai fregato molto della frequenza di clock e di overclock in generale; mi sto appassionando in questo periodo...sì io lo ammetto, sono ignorantello in questo campo. Parlami di dischi in raid, bootloader, partizioni, file system ecc ecc...ma di grafica so pochino ;)
Comunque grazie alle vostre risposte sto capendo già di più, avrei un altro paio di domande, ma poi mi prendete per il c*lo e allora non le faccio :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.