View Full Version : [Thread Ufficiale - GK110] Geforce GTX 780ti - GTX TITAN - GTX 780
<Masquerade>
01-03-2013, 08:52
@ Masque
http://www.overclock.net/t/1363440/nvidia-geforce-gtx-titan-owners-club/1260
Pagina 127.
Leggi con attenzione, l'intervento n° 1268 .
:D :oink: :sofico:
ho letto appena mi arriva x curiosità ci provo
Cmq su xtremesystems qualcuno sta inziando a metter mano al bios della titan, mi sa tanto che manca poco al bios moddato x occarla di +
illidan2000 ma vieeeeeniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :sbonk:
a prezzo pieno non le avrei mai prese....
è che cmq con il sistema in sign, un 10% di prestazioni lo perdo rispetto ad un sistema x79 + 3930k, che al momento non penso di prendere, in attesa delle nuove cpu/chipset
OT qualcuno sa date presumibili di uscita di Haswell?
aaasssdddfffggg
01-03-2013, 08:57
OT qualcuno sa date presumibili di uscita di Haswell?
hai fatto un giretto a CRYSIS 3?Io opterei sempre per x79 e magari attendere ivi-e per questa piattaforma o ancor di più Sandy 8/16 x Desktop.:)
ho letto appena mi arriva x curiosità ci provo
Cmq su xtremesystems qualcuno sta inziando a metter mano al bios della titan, mi sa tanto che manca poco al bios moddato x occarla di +
illidan2000 ma vieeeeeniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :sbonk:
L'ho provato con l'attuale 680 wf3 che ho e funge.
Se prima arrivavo a 67hz ora arrivo a 100 :sofico:
Provato stamattina prima di andare a lavoro lol ! :D
Con la Titan in arrivo sono sicuro di sfruttarli e superarli !!
Su xtremesystems arrivera' fine prossima settimana vedrai !
Molti pronostici dicono che si arrivera' tranquillamente a 1300mhz sul core :sofico:
Non ci resta che attendere ;)
<Masquerade>
01-03-2013, 09:00
azz risultato strepitoso direi...
;)
hai fatto un giretto a CRYSIS 3?Io opterei sempre per x79 e magari attendere ivi-e per questa piattaforma o ancor di più Sandy 8/16 x Desktop.:)
Iniziò c3 oggi verso le 12..
Quindi in teoria Sandy 8/16 per quando è programmato?.. Sono molto affezionato a x58 ma capisco che fra non molto diventerà un collo di bottiglia eccessivo
L'ho provato con l'attuale 680 wf3 che ho e funge.
Se prima arrivavo a 67hz ora arrivo a 100 :sofico:
Provato stamattina prima di andare a lavoro lol ! :D
Con la Titan in arrivo sono sicuro di sfruttarli e superarli !!
Su xtremesystems arrivera' fine prossima settimana vedrai !
Molti pronostici dicono che si arrivera' tranquillamente a 1300mhz sul core :sofico:
Se fossi sicuro di non fare danni proverei anche con il mio Dell :)
aaasssdddfffggg
01-03-2013, 09:09
Iniziò c3 oggi verso le 12..
Quindi in teoria Sandy 8/16 per quando è programmato?.. Sono molto affezionato a x58 ma capisco che fra non molto diventerà un collo di bottiglia eccessivo
non è certo ancora che lo diano in versione Extreme Desktop ma potrebbe essere lanciato nel Q2.Piattaforma X79 parliamo ovviamente.In caso contrario ripiega ad IVI-E quando si renderanno disponibili sempre su LGA2011.E' questa la fascia più alta di INTEL.Non confonderti con Hanswell.
slide1965
01-03-2013, 09:10
certo con le vga attaccate in estate sarebbero c....
ma ora fra le due hai spazio o no.
Io non le ho ancora , ho fatto la genialata di prenotare le evga
aaasssdddfffggg
01-03-2013, 09:11
Io non le ho ancora , ho fatto la genialata di prenotare le evga
2,3,o 4?:)
non è certo ancora che lo diano in versione Extreme Desktop ma potrebbe essere lanciato nel Q2.Piattaforma X79 parliamo ovviamente.In caso contrario ripiega ad IVI-E quando si renderanno disponibili sempre su LGA2011.E' questa la fascia più alta di INTEL.Non confonderti con Hanswell.
e che MB x79 mi consigli per un 3way?
Scusate l'ot prolungato
aaasssdddfffggg
01-03-2013, 09:12
Scusate l'ot prolungato
La EVGA X79 Dark CLASSIFIED di imminente uscita.
http://www.evga.com/forums/tm.aspx?m=1832096&mpage=1
potrai fare quello che vuoi lì sopra.
La EVGA X79 Dark CLASSIFIED di imminente uscita.
http://www.evga.com/forums/tm.aspx?m=1832096&mpage=1
potrai fare quello che vuoi lì sopra.
Perfetto grazie molte, come sempre
Chiudo OT
appleroof
01-03-2013, 09:23
Scusate l'ot prolungato
l'x79 pare prossimo alla pensione http://wccftech.com/intel-reportedly-preparing-x99-chipset-power-future-hedt-platform/
Valuterei pure gli 8 core fx amd, con crysis3 sembrano essere sfruttati bene e vanno molto bene
aaasssdddfffggg
01-03-2013, 09:25
l'x79 pare prossimo alla pensione http://wccftech.com/intel-reportedly-preparing-x99-chipset-power-future-hedt-platform/
Valuterei pure gli 8 core fx amd, con crysis3 sembrano essere sfruttati bene e vanno molto bene
diciamo che l'X99 è un'evoluzione dell'X79.Condivide lo stesso socket LGA2011 a sottolineare come per INTEL questo socket sia il più alto target disponibile in ambito desktop.Non lo vedremo quest'anno o almeno è molto difficile.;)
maxmix65
01-03-2013, 09:25
per l'oc avete messo power e temp + volt al max?
Allora se tieni la scheda con voltaggio stok 1.15v dando +100 mhz sul core
la scheda mi va' a 1.090mhz sbloccanndo il voltaggio e dando +30 sul vcore mi sta fissa a 1124mhz (evidentemente ha bisogno di + voltaggio)
Provata per due ore buone sui bench ,Crysis 3- Battlefile 3 tutto maxato a 1920x1200 nessun problema
ti da il GK110...che vuoi che ce ne facciamo dei gadget inutili.:)
Vabbe ma a parita' di prezzo se ti danno qualcosa in piu' e' meglio tu che dici :sofico:
Mi sembrava che qualche post indietro fosse stato detto verrà rilasciato nel Q2 ... ma potrei sbagliarmi :)
Se lo commercializzerà mi aspetto un prezzo in sintonia alla scheda alla quale è dedicato :D
qui dicono che verra' commercializzato evidentemente hanno tante richieste
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=48030106&postcount=1736
<Masquerade>
01-03-2013, 09:26
in realtà non è confermato che sia per le cpu ivy sandy-b-e. alcuni pensano sia per il futuro haswell -e
assolutamente no non scherziamo. 3x titan su un amd fa ridere, non te lo tira un multi gpu del genere
e poi con crysis 3 a parità di clock già un 2600k torna a farci pari, figuriamoci una cpu per x79
aaasssdddfffggg
01-03-2013, 09:27
Allora se tieni la scheda con voltaggio stok 1.15v dando +100 mhz sul core
la scheda mi va' a 1.090mhz sbloccanndo il voltaggio e dando +30 sul vcore mi sta fissa a 1124mhz (evidentemente ha bisogno di + voltaggio)
Provata per due ore buone sui bench ,Crysis 3- Battlefile 3 tutto maxato a 1920x1200 nessun problema
Vabbe ma a parita' di prezzo se ti danno qualcosa in piu' e' meglio tu che dici :sofico:
qui dicono che verra' commercializzato evidentemente hanno tante richieste
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=48030106&postcount=1736
se così sarà...l'acquisto sarà d'obbligo ancor di più del Backplate.:)
Se fossi sicuro di non fare danni proverei anche con il mio Dell :)
E per quale ragione dovresti far danni? ;)
Io il mio monitor da ieri lo usavo a 67hz ma con questo file .ini fornito da un famoso sito 120hz.net da oggi lo sfruttero a 100hz.
Non in tutti i giochi pero' :( perche' l'attuale 680 wf3 che ho , anche se pompata, alla risoluzione di 2560x1440 non gliela fa a tenere i 100 fps a meno di abbassare certi filtri , non che me ne accorga a ste risoluzioni eh sia chiaro, tant'è che ad ora solo 4/5 giochi compreso C3 di tutti i milioni di giochi esistenti non gliela fa a sta risoluzione.
Quindi appena mi arrivera' la Titan vi sapro' dare piu' elementi sicuri anche su questo aspetto del monitor che ho in firma :)
Figurati te se non gliela fai lol con il tri-sli ! :sofico:
Figata ockare sia gpu che monitor ! Doppio divertimento ! :D
wolfnyght
01-03-2013, 09:30
Qualcuno mi sà che lunedì si fà fuori una cassa di birra....quando gli arriva la bimba nuova :D :oink:
PS in Italia le asus costano 2 reni, un cocones ed i 2 pollici
Arrivano verso il 5 marzo:rolleyes:
In ritardo e pure più care....:rolleyes:
ma le asus non dovevano essere le più economiche?
:winner:
dovran pur appendersi a qualcosa gli amd fan
:asd:
Lascio a voi questa interessante discussione da bambini dell'asilo :read:
Addio!
aaasssdddfffggg
01-03-2013, 09:32
in realtà non è confermato che sia per le cpu ivy sandy-b-e. alcuni pensano sia per il futuro haswell -e
assolutamente no non scherziamo. 3x titan su un amd fa ridere, non te lo tira un multi gpu del genere
e poi con crysis 3 a parità di clock già un 2600k torna a farci pari, figuriamoci una cpu per x79
Assolutamente.L'architettura AMD è dietro,troppo.Nonostante gli 8 cores subisce parecchio da Intel con cpu dotate di meno cores.Improponibile invece il confronto con cpu Intel native 8 cores...
illidan2000
01-03-2013, 09:33
E per quale ragione dovresti far danni? ;)
Io il mio monitor da ieri lo usavo a 67hz ma con questo file .ini fornito da un famoso sito 120hz.net da oggi lo sfruttero a 100hz.
Non in tutti i giochi pero' :( perche' l'attuale 680 wf3 che ho , anche se pompata, alla risoluzione di 2560x1440 non gliela fa a tenere i 100 fps a meno di abbassare certi filtri , non che me ne accorga a ste risoluzioni eh sia chiaro, tant'è che ad ora solo 4/5 giochi compreso C3 di tutti i milioni di giochi esistenti non gliela fa a sta risoluzione.
Quindi appena mi arrivera' la Titan vi sapro' dare piu' elementi sicuri anche su questo aspetto del monitor che ho in firma :)
Figurati te se non gliela fai lol con il tri-sli ! :sofico:
Figata ockare sia gpu che monitor ! Doppio divertimento ! :D
io pensavo di portare il mio a 140hz, per giocare a 70fps in 3d...
appleroof
01-03-2013, 09:34
boh, tra il mio e un 2011 la differenza in termini di prestazioni (con i giochi in generale) fa ridere, a fronte di tanti soldini in più però :stordita:
Quanto a crysis 3, l'fx 8350 se tirato bene va come il mio, risparmi un sacco di soldi e sei pronto per il futuro (nel senso che secondo me l'architettura amd verrà sfruttata sempre più e mostreara il suo vero potenziale, e crysis 3 lo dimostra)
TigerTank
01-03-2013, 09:34
l'ultima volta vinse la scimmia, ed ebbe ragione. deciderà crysis 3!
:doh:
aaasssdddfffggg
01-03-2013, 09:35
boh, tra il mio e un 2011 la differenza in termini di prestazioni fa ridere, a fronte di tanti soldini in più però :stordita:
Quanto a crysis 3, l'fx 8350 se tirato bene va come il mio, risparmi un sacco di soldi e sei pronto per il futuro (nel senso che secondo me l'architettura amd verrà sfruttata sempre più e mostreara il suo vero potenziale, e crysis 3 lo dimostra)
io sono curioso di vedere come se la caverà CRYSIS 3 con 16/32 threads a disposizione.Saranno ripartite adeguatamente le chiamate ai cores?Oppure sono troppi stile FARCRY 3 poi risolto con patch?Vedremo...
Qualcuno (anche in pm) potrebbe consigliarmi un sito dove acquistare attorno ai 900 euro?? Grazie.
<Masquerade>
01-03-2013, 09:36
boh, tra il mio e un 2011 la differenza in termini di prestazioni fa ridere, a fronte di tanti soldini in più però :stordita:
crysis 3 dimostra che l'fx occato se la batte con quad + ht occato di intel, va meglio che in altri casi tutto qui.... ma si parla di una gpu.
ma come fai multi gpu su amd diventa un indecenza. apple non te lo tira come si deve, già con le schede di 2 gen fa... figurati le titan...
aaasssdddfffggg
Qualcuno (anche in pm) potrebbe consigliarmi un sito dove acquistare attorno ai 900 euro?? Grazie.
se vuoi ci sono in pronta consegna a 968 sia ZOTAC che Giga qui in ITALIA.
mattxx88
Lascio a voi questa interessante discussione da bambini dell'asilo :read:
Addio!
spero sia la volta buona :mano:
byez ;)
appleroof
01-03-2013, 09:38
io sono curioso di vedere come se la caverà CRYSIS 3 con 16/32 threads a disposizione.Saranno ripartite adeguatamente le chiamate ai cores?Oppure sono troppi stile FARCRY 3 poi risolto con patch?Vedremo...
con 2000 euro di cpu deve andare meglio :sofico:
aaasssdddfffggg
01-03-2013, 09:39
con 2000 euro di cpu deve andare meglio :sofico:
hehe spetta però,sono cpu più rivolte al mercato professionale.Comunque nei games si viaggia che è un piacere.
PS : magari 2000€ di cpu...;)
maxmix65
01-03-2013, 09:42
:D Ho scaricato Ungine Valley test a default
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/kj9ziuw193z2isbj385_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=kj9ziuw193z2isbj385.jpg)
slide1965
01-03-2013, 09:42
2,3,o 4?:)
2 per il momento , la terza solo quando passo a x79 e credo che lo farò all uscita degli ivy-e.
Il più e' che arrivino almeno le prime 2:muro:
appleroof
01-03-2013, 09:43
hehe spetta però,sono cpu più rivolte al mercato professionale.Comunque nei games si viaggia che è un piacere.
PS : magari 2000€ di cpu...;)
:D
Cmq crysis 3 pare sfruttare appunto i multicore, sul tuo sistema dovrebbe volare (con le titan poi....:sofico: )
aaasssdddfffggg
01-03-2013, 09:43
2 per il momento , la terza solo quando passo a x79 e credo che lo farò all uscita degli ivy-e.
Il più e' che arrivino almeno le prime 2:muro:
se sei sotto 690,quindi non l'hai già venduta,puoi prenderetela comoda e attendere comodamente anche EVGA.
se vuoi ci sono in pronta consegna a 968 sia ZOTAC che Giga qui in ITALIA.
Dove?
aaasssdddfffggg
01-03-2013, 09:45
Dove?
Ultimo pezzo.Girato.;)
@NEMESIS e chi interessato ovviamente..
l'adesivo Gigabyte viene via liscio come l'olio senza il minimo residuo di collante sulla scheda :)
<Masquerade>
01-03-2013, 09:48
sulla chiave è passata a listino la Asus ad 830 (non ancora disponibile però)
come immaginavo :)
aaasssdddfffggg
@NEMESIS e chi interessato ovviamente..
l'adesivo Gigabyte viene via liscio come l'olio senza il minimo residuo di collante sulla scheda :)
ma infatti.NVIDIA ha espressamente detto che le le TITAN sarebbero state tutte identiche senza alcun sticker da parte di qualsiasi brand.
GIGA ha voluto a tutti i costi metterci un suo adesivo.E va bene,concediamoglielo.
Comunque alla fine ho preso le ZOTAC.;)
illidan2000
:doh:
tiger, anche in altri giochi che ho giocato ultimamente, con lo sli di 680, sono stato costretto a scendere a compromessi:
- sleeping dogs
- far cry 3
- (il pessimo) assassin's creed 3
- alan wake (solo qualcosina di ombre)
- hitman absolution
per potermi godere i 120hz o il 3dVision a 60fps
penso che crysis 3 (che ancora non ho :P), sia il limite superiore e termine di paragone per quest'anno, e anche i giochi che sfrutteranno il suo motore grafico si comporteranno in modo simile.
Se una titan mi consentirà di giocare bene a Crysis 3, come dico io, allora venderò l'altra (che non scarterò nemmeno...).
Lo so, sto già cercando di autoconvincermi a tenerla...!:sofico: :oink: :sofico:
TigerTank
01-03-2013, 09:50
:D Ho scaricato Ungine Valley test a default
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/kj9ziuw193z2isbj385_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=kj9ziuw193z2isbj385.jpg)
Mmh sinceramente mi aspettavo qualcosina in più, per curiosità occando ram e gpu sui 1100 quanto riesci a fare?
<Masquerade>
01-03-2013, 09:51
Lo so, sto già cercando di autoconvincermi a tenerla...!:sofico: :oink: :sofico:
se giochi in 3d con certi mattoni (rari) ti potrebbe far comodo
mattxx88
01-03-2013, 09:52
tiger, anche in altri giochi che ho giocato ultimamente, con lo sli di 680, sono stato costretto a scendere a compromessi:
- sleeping dogs
- far cry 3
- hitman absolution
penso che crysis 3 (che ancora non ho :P), sia il limite superiore e termine di paragone per quest'anno, e anche i giochi che sfrutteranno il suo motore grafico si comporteranno in modo simile.
Se una titan mi consentirà di giocare bene a Crysis 3, come dico io, allora venderò l'altra (che non scarterò nemmeno...).
hai ancora il caro buon acer? :)
sono nella tua situazione, quando ti arrivano fammi sapere se le gpu lavorano bene entrambe in sli (vengono sfruttate insomma) e se vale la pena uno sli in fullhd 120herzato :P
killeragosta90
01-03-2013, 09:53
volete la lightning?
eccola....
http://www.esh@p257.com/
:O
C'è sul serio su quello shop????????? :eek: :eek: :eek:
Vado a vedere...
illidan2000
01-03-2013, 09:54
hai ancora il caro buon acer? :)
sono nella tua situazione, quando ti arrivano fammi sapere se le gpu lavorano bene entrambe in sli (vengono sfruttate insomma) e se vale la pena uno sli in fullhd 120herzato :P
si, ho il buon vecchio hn274h, che come ho detto sopra, vorrei cloccare a 140hz.
la potenza bruta penso serva più nel 3d, che non per avere i 120fps. ma forse con titan sarà uguale...
TigerTank
01-03-2013, 09:54
tiger, anche in altri giochi che ho giocato ultimamente, con lo sli di 680, sono stato costretto a scendere a compromessi:...
Spè ma non ho capito...ne compri una o due?
P.S. Lieto che tu non faccia parte della schiera di pecore accecata da Crysis3 :D
aaasssdddfffggg
01-03-2013, 09:55
C'è sul serio su quello shop????????? :eek: :eek: :eek:
Vado a vedere...
quello shop esiste togliendo l'apposito @ e mettendo la O ma ti consiglio di leggerti le opinioni di chi ha avuto contatti diretti con quello shop...
Fossi in te lo eviterei come la peste.
aaasssdddfffggg
01-03-2013, 09:56
P.S. Lieto che tu non faccia parte della schiera di pecore accecata da Crysis3 :D
Tiger ,quanto ti ci vuole ancora per arrivare a destinazione?Tutto bene il Tir?:)
Piccolo OT per i guru del forum. É vero che a 2560x1600/1440 l'antialiasing diventa inutile?Non ho modo di verificare di persona. La cosa fa parte delle mille domande che mi pongo prima di sborsare tanti euro:) inviato dal mio LG-C660 con Tapatalk 2
<Masquerade>
01-03-2013, 09:58
Piccolo OT per i guru del forum. É vero che a 2560x1600/1440 l'antialiasing diventa inutile?
no. se non lo metti le scalettature ci stanno e si vedono benissimo. con un 1080p è peggio ancora.
TigerTank
01-03-2013, 10:00
Tiger ,quanto ti ci vuole ancora per arrivare a destinazione?Tutto bene il Tir?:)
Ciao bello, oggi arrivo in Italia con un carico di Titan della Palit a 700€ :sofico:
aaasssdddfffggg
01-03-2013, 10:01
Ciao bello, oggi arrivo in Italia con un carico di Titan della Palit a 700€ :sofico:
<Masquerade>
01-03-2013, 10:02
sicuramente sarà la più economica
aaasssdddfffggg
01-03-2013, 10:02
Piccolo OT per i guru del forum. É vero che a 2560x1600/1440 l'antialiasing diventa inutile?Non ho modo di verificare di persona. La cosa fa parte delle mille domande che mi pongo prima di sborsare tanti euro:) inviato dal mio LG-C660 con Tapatalk 2
ci sono,ma molto meno evidenti della classica 1080p per via della densità di pixel di un 1440p e 1600p.
In diversi giochi puoi anche farne a meno di ripiegare su questo algoritmo.
no. se non lo metti le scalettature ci stanno e si vedono benissimo. con un 1080p è peggio ancora.
Non esageriamo masque dai su :rolleyes:
Se ti metti a 2cm le noti si.....ma basta abbassarlo un pochetto per guadagnare un bel po' di fps....
Da 1 metro io non me ne accorgo boh .... saro' ciecato lol ? Ho 10decimi eh :D
maxmix65
01-03-2013, 10:04
:D Rifatto il test con scheda a 1090mhz sul core/ + 200 sulle memorie:eek:
Non ho metro di paragone non avendolo fatto con la gtx670 se qualcuno mi da' delle info
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/ec95r111w8ujkwfdo4_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=ec95r111w8ujkwfdo4.jpg)
killeragosta90
01-03-2013, 10:05
quello shop esiste togliendo l'apposito @ e mettendo la O ma ti consiglio di leggerti le opinioni di chi ha avuto contatti diretti con quello shop...
Fossi in te lo eviterei come la peste.
No infatti lo "conosco" e non ci acquisterei MAI li. Volevo solo vedere se era già disponibile in preorder nello shop. Lo ritengo un buon segno dato che è già disponbile :)
CAPT.HOOK
01-03-2013, 10:06
- sleeping dogs
- far cry 3
- hitman absolution
Sei dovuto scendere a compromessi solo perche' non riesci ad aggirare se nn a correggere i problemi. Basta farti vivo nella sezione VG e il sottoscritto ti sa' dare ogni indicazione per mandare a mazzetta tutti i titoli da te elencati.
Io che ad oggi ho uno SLi di 670GTX 4GB ti posso in tutta sincerita' che nn c'e' un gioco che nn giri a manetta con il mio HW, e senza rinunciare a nulla. Ma anche con le 580 nn credere che soffrissi cosi tanto eh :D
Ricapitolando AC3 dettagli Ultra TXAA perfetto, FC3 MSAA4x Ultra detail IDEM, HITMAN va' una scheggia, Alan Wake manco a parlarne e C3 oltre i 70fps tutto Ultra MSAA4x Ombre su Medio. Ma di cosa stiamo PARLANDO? :mbe:
<Masquerade>
01-03-2013, 10:06
Non esageriamo masque dai su :rolleyes:
Se ti metti a 2cm le noti si.....ma basta abbassarlo un pochetto per guadagnare un bel po' di fps....
Da 1 metro io non me ne accorgo boh .... saro' ciecato lol ? Ho 10decimi eh :D
nono io lo vedo benissimo, ad una distanza di 50-60cm, e vedo benissimo anche la differenza qualitativa tra i vari AA.
TigerTank
01-03-2013, 10:07
sicuramente sarà la più economica
Ci credi che l'ho buttata lì come battuta pensando che non esistesse nemmeno....e che invece c'è? Ho controllato ora :asd:
http://www.palit.biz/palit/vgapro.php?id=2091
killeragosta90
01-03-2013, 10:07
Ora Tiger ti faccio tornare indietro a prendere un altro carico di Lightning :asd: Le Palit lasciale li per strada :sofico:
<Masquerade>
01-03-2013, 10:08
Non ho metro di paragone non avendolo fatto con la gtx670 se qualcuno mi da' delle info
]
con la mia 670 ho fatto 50-51fps @ 1385. il max risultato di questa scheda che ho visto è stato 72fps
<Masquerade>
01-03-2013, 10:08
Ci credi che l'ho buttata lì come battuta pensando che non esistesse nemmeno....e che invece c'è? Ho controllato ora :asd:
http://www.palit.biz/palit/vgapro.php?id=2091
sisi c'è c'è!
mattxx88
01-03-2013, 10:09
Sei dovuto scendere a compromessi solo perche' non riesci ad aggirare se nn a correggere i problemi. Basta farti vivo nella sezione VG e il sottoscritto ti sa' dare ogni indicazione per mandare a mazzetta tutti i titoli da te elencati.
Io che ad oggi ho uno SLi di 670GTX 4GB ti posso in tutta sincerita' che nn c'e' un gioco che nn giri a manetta con il mio HW, e senza rinunciare a nulla. Ma anche con le 580 nn credere che soffrissi cosi tanto eh :D
Ricapitolando AC3 dettagli Ultra TXAA perfetto, FC3 MSAA4x Ultra detail IDEM, HITMAN va' una scheggia, Alan Wake manco a parlarne e C3 oltre i 70fps tutto Ultra MSAA4x Ombre su Medio. Ma di cosa stiamo PARLANDO? :mbe:
di 3d a 60fps fissi
se non scendi a compromessi non li hai i 60fps mi disp
TigerTank
01-03-2013, 10:09
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/ec95r111w8ujkwfdo4_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=ec95r111w8ujkwfdo4.jpg)
Non male! grazie max! ;)
Questo è il mio, limitato dalla seconda scheda non fortunata come la prima :muro:
http://imageshack.us/a/img19/9900/valley20130215121025190.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/19/valley20130215121025190.jpg/)
P.S. Le frequenze reali sono quelle dell'osd di afterburner, il bench le rileva errate.
maxmix65
01-03-2013, 10:11
con la mia 670 ho fatto 50-51fps @ 1385. il max risultato di questa scheda che ho visto è stato 72fps
Vediamo se qualcuno ha un processore migliore del mio se cambia qualcosa....
Ora stavo leggendo nel 3D del Valley praticamente la gtx670 a default fa 1600 punti circa e cloccata sui 2100 ditemi se e' corretto..
Considerate che non sto tirando la scheda penso che se hai un pc migliore del mio i 3000pt sono fattibili e non mi sembra poco
appleroof
01-03-2013, 10:13
perché pecore?
<Masquerade>
01-03-2013, 10:13
Vediamo se qualcuno ha un processore migliore del mio se cambia qualcosa....
Ora stavo leggenndo nel 3D del Valley praticamente la gtx670 a default fa 1600 punti circa e cloccata sui 2100 ditemi se e' corretto..
Considerate che non sto tirando la scheda penso che se hai un pc migliore del mio i 3000pt sono fattibili e non mi sembra poco
penso che tra driver nuovi , sblocco bios x maggiore oc ed hw tirato possa arrivare sui 80fps
sergettoz
01-03-2013, 10:14
Da 1 a 10 quanto potrei essere CPU limited con il processore in firma?:D
Inviato dal mio GT-I9100
CAPT.HOOK
di 3d a 60fps fissi
se non scendi a compromessi non li hai i 60fps mi disp
Ma che dici...con i giochi sopracitati solo C3 forse rappresenta uno scoglio (ancora per poco visto che presto verra' patchato). Il resto va' a cannone pure in 3D ;)
LurenZ87
adesso si incomincia a ragionare :)
mi mandi in pvt dove l'hai presa??? grazie :)
<Masquerade>
01-03-2013, 10:15
adesso si incomincia a ragionare :)
mi mandi in pvt dove l'hai presa??? grazie :)
ancora non c'è in giro la palit ;)
maxmix65
01-03-2013, 10:16
penso che tra driver nuovi , sblocco bios ed hw tirato possa arrivare sui 80fps
Speriamo sia a breve ma sicuramente per me che mi prefiggevo un daily a 1100mhz e' ottimo..
Cioe' tenerla oltre senza cambiare dissipatore mi sembra un rischio eccessivo sopratutto in estate..
La scheda e' fresca ma considerate che ora qui nella stanza ci sono 18 gradi d'estate siamo a 28 gradi quindi perche' rischiare
mattxx88
01-03-2013, 10:16
Ma che dici...con i giochi sopracitati solo C3 forse rappresenta uno scoglio (ancora per poco visto che presto verra' patchato). Il resto va' a cannone pure in 3D ;)
ovvio che mi riferivo a quello :asd: e ovviamente crysis 3 visto visto che dovrebbe essere 3d ready (il 2 era spettacolare in 3d)
LurenZ87
01-03-2013, 10:18
ancora non c'è in giro la palit ;)
aaaaaaaaa quindi era una presa in giro :asd:
vabbè dai, aspetterò che scendano un pò di prezzo, magari dopo l'uscita della HD7990...
PS: piccolo ot, ma Crysis 3 non c'è su Steam??? :mbe:
CAPT.HOOK
Con il mio SLi di 670GTX occate a 1360MHZ - mem6850 faccio 3850 Punti con gli stessi settaggi. Devo dire che sono stato moolto fortunato con ste GPU :D
ovvio che mi riferivo a quello :asd: e ovviamente crysis 3 visto visto che dovrebbe essere 3d ready (il 2 era spettacolare in 3d)
Guarda, finche' il gioco continua a soffrire di alcuni bug legati alla sua architettura non possiamo prenderlo come esempio. Dico solo che regolando le Ombre su Medio, il resto Ultra comprese Texture e MSAA4x (il TXAA e' pesantissimo in questo gioco e secondo me di qualita' inferiore all'MSAA per come lo hanno inserito) sto sopra i 70fps sempre...tranne che nel primo livello dove ci sono le funi oscillanti che e' risaputo uccidono ogni tipo di frame rate. ;)
Poi a me il 3D sinceramente nn lo uso quasi mai visto che gioco principalmente in MP.
<Masquerade>
d'estate siamo a 28 gradi quindi perche' rischiare
in estate niente oc estremo :asd:
TigerTank
01-03-2013, 10:21
perché pecore?
Perchè si sa che l'uscita delle Titan parallelamente a Crysis3(o viceversa) non è una casualità ma una strategia ben precisa di traino per tosare appunto quelle pecore che accecate dal voler far girare questo titolo maxato, si fanno un nuovo comparto video ben superiore(es. 2 titan quando magari nel loro caso una già basta e avanza con tutto il resto) a quello necessario con tutti gli altri titoli. E quella famosa slide del 3way nvidia è la summa maxima di tutto ciò ;)
Ahahah sì scusa...era una risposta scherzosa perchè qualche giorno fà ho postato uno screen di ETS2 dicendo che stavo arrivando con le titan...e ogni tanto il Neme mi chiede a che punto sono :asd:
paolox86
01-03-2013, 10:22
vabbè dai, aspetterò che scendano un pò di prezzo, magari dopo l'uscita della HD7990...
PS: piccolo ot, ma Crysis 3 non c'è su Steam??? :mbe:
No, almeno per ora EA a deciso di tenerselo solo per se su Origin
mattxx88
01-03-2013, 10:23
Dico solo che regolando le Ombre su Medio, il resto Ultra comprese Texture e MSAA4x (il TXAA e' pesantissimo in questo gioco e secondo me di qualita' inferiore all'MSAA per come lo hanno inserito) sto sopra i 70fps sempre...tranne che nel primo livello dove ci sono le funi oscillanti che e' risaputo uccidono ogni tipo di frame rate. ;)
Provo i tuoi settings stasera :)
CAPT.HOOK
01-03-2013, 10:24
Provo i tuoi settings stasera :)
Sono le ombre che incidono tremendamente sul Frame Rate. Non prendere il primo livello come riferimento, ma usa gli altri che hanno meno problemi. ;)
maxmix65
01-03-2013, 10:26
Con il mio SLi di 670GTX occate a 1360MHZ - mem6850 faccio 3850 Punti con gli stessi settaggi. Devo dire che sono stato moolto fortunato con ste GPU :D
Guarda, finche' il gioco continua a soffrire di alcuni bug legati alla sua architettura non possiamo prenderlo come esempio. Dico solo che regolando le Ombre su Medio, il resto Ultra comprese Texture e MSAA4x (il TXAA e' pesantissimo in questo gioco e secondo me di qualita' inferiore all'MSAA per come lo hanno inserito) sto sopra i 70fps sempre...tranne che nel primo livello dove ci sono le funi oscillanti che e' risaputo uccidono ogni tipo di frame rate. ;)
Poi a me il 3D sinceramente nn lo uso quasi mai visto che gioco principalmente in MP.
:D Vabbe ma parli di sli tanto di cappello ..
Comunque non penso tu tenga le schede a 1360mhz tutto il giorno quindi stai facendo dei bench settando le schede in modo estremo ..(ho la gtx 670 fortunella pure io e la tenevo a 1300mhz e arriva anche a 1370mhz)
Se sei fortunato le tieni a 1300mhz senza correre rischi quindi prendi una scheda sola e paragonala..
Se ti fanno dei bench con due Titan penso che siamo oltre i 5000pt
<Masquerade>
01-03-2013, 10:26
. E quella famosa slide del 3way nvidia è la summa maxima di tutto ciò ;)
io crysis 3 x ora lo giocherò tutto alto, tranne oggetti ed un altro paio di cosette su very high, e texture al max + smaa1 o 2x.
ci dovrei avere un frames + che decente (mi aspetto un boost del 50% +), considerando come performava con la 670 @2560x
Perchè si sa che l'uscita delle Titan parallelamente a Crysis3(o viceversa) non è una casualità ma una strategia ben precisa di traino per tosare appunto quelle pecore che accecate dal voler far girare questo titolo maxato, si fanno un nuovo comparto video ben superiore(es. 2 titan quando magari nel loro caso una già basta e avanza con tutto il resto) a quello necessario con tutti gli altri titoli. E quella famosa slide del 3way nvidia è la summa maxima di tutto ciò ;)
Non metto in dubbio che molti facciano cosi. Personalmente ti devo dire che a me di C3 frega nulla ...
Cmq sto pensando di aspettare EVGA. Alla fine in sto periodo sto giocando solo a dota, gioco per cui la mia 570 è sovradimensionata :asd:. Il resto lo recupero piu' avanti.
CAPT.HOOK
01-03-2013, 10:28
:D Vabbe ma parli di sli tanto di cappello ..
Comunque non penso tu tenga le schede a 1360mhz tutto il giorno quindi stai facendo dei bench settando le schede in modo estremo ..(ho la gtx 670 fortunella pure io e la tenevo a 1300mhz e arriva anche a 1370mhz)
Se sei fortunato le tieni a 1300mhz senza correre rischi quindi prendi una scheda sola e paragonala..
Se ti fanno dei bench con due Titan penso che siamo oltre i 5000pt
Oltre i 5000 nn credo, visto che beatl totalizzava mi pare intorno ai 4400 punti occandole un po'. Cmq a quella frequenza sono stabili ma nei giochi ovviamente nn serve tenerle cosi, come dici tu, mi stanno bene anche sui 1300.
Peraltro sono rimasto sorpreso dalle temperature delle GPU...84° max la prima e 79° la seconda. Le 580 a confronto erano 2 forni crematori :asd:
<Masquerade>
01-03-2013, 10:30
oltre i 5000 ci arriverà sicuro, ma non con questa prima release di driver
CAPT.HOOK
01-03-2013, 10:31
oltre i 5000 ci arriverà sicuro, ma non con questa prima release di driver
Beh, io lo spero per voi che l'avete comprata. :sofico:
TigerTank
01-03-2013, 10:32
io crysis 3 x ora lo giocherò tutto alto, tranne oggetti ed un altro paio di cosette su very high, e texture al max + smaa1 o 2x.
ci dovrei avere un frames + che decente (mi aspetto un boost del 50% +), considerando come performava con la 670 @2560x
Non metto in dubbio che molti facciano cosi. Personalmente ti devo dire che a me di C3 frega nulla ...
E infatti voi invece siete saggi e usate la testa :)
:D Vabbe ma parli di sli tanto di cappello
Vero...ma il punto non è quello ma il fatto che è uno sli ormai da circa 600€. Ecco perchè ho scritto che sinceramente mi sarei aspettato qualcosina di più :)
Imho in rapporto alle altre vga attuali, la singola titan ha il vantaggio di essere superiore nei casi in cui si abbia il limite di dover usare una sola vga o con i giochi che abbiano un supporto Sli orrido o totalmente assente. Quando invece questo funziona bene, emerge la sua attuale sconvenienza. Poi certo...se mi parli di Sli di titan non c'è più alcun confronto prestazionale che tenga, sono 2 bestie! Ma c'è anche una spesa tripla :D
<Masquerade>
01-03-2013, 10:32
se non migliora in quel bench (ma credo di si) a me non mi cambia nulla ;)
CAPT.HOOK
01-03-2013, 10:36
Vero...ma il punto non è quello ma il fatto che è uno sli ormai da circa 600€. Ecco perchè ho scritto che sinceramente mi sarei aspettato qualcosina di più :)
Imho in rapporto alle altre vga attuali, la singola titan ha il vantaggio di essere superiore nei casi in cui i giochi abbiano un supporto Sli orrido o totalmente assente. Quando invece questo funziona bene, emerge la sua attuale sconvenienza. Poi certo...se mi parli di Sli di titan non c'è più alcun confronto prestazionale che tenga, sono 2 bestie! Ma c'è anche una spesa tripla :D
Wait, le 2 EVGA 670GTX FTW 4GB le ho pagate 800€ in totale..Ovviamente nuove. Il tuo discorso cmq nn fa' cmq una piega IMHO :D
se non migliora in quel bench (ma credo di si) a me non mi cambia nulla ;)
Non lo so' se sei un fissato dei Bench oppure no..a me personalmente sono sempre e solo interessati i VG.
illidan2000
01-03-2013, 10:38
due...ma le ho pagate talmente poco che potrei rivenderne una qualora fossi insoddisfatto (es. troppa potenza inutilizzata!), allo stesso prezzo o qualcosina in più...ovviamente fuori dal mercatino
<Masquerade>
01-03-2013, 10:40
Quando invece questo funziona bene, emerge la sua attuale sconvenienza.
io non credo sai ;)
mi aspetto che questa scheda occata bene bene, mi regga sgssaa (se non meglio, mi è venuto un dubbio per sta cosa) dove me lo reggeva la precedente config, di giocare al max 1440p 60fps con gli stessi giochi con cui lo potevo fare con la precedente config (in qualche caso meglio), e di dover abbassare agli stessi livelli le opzioni grafiche dei mattoni (vedi metro x es)
come plus, lo hai già detto te, tutto questo su una singola gpu ed i vantaggi li sanno tutti, e magari certi colli di bottiglia li regge anche meglio.
lo scoprirò presto.
e se va così non è sconveniente, è solo meglio.
A mio avviso avere una singola titan rulla su ogni SLI, Xfire (non parlo di prestazioni, è un discorso generale più ampio) :sofico: , senza contare che si potrà facilmente aggiungercene un'altra in futuro.
EDIT: poi io ho una 6970, pensato che salto di qualità mi farò :asd: , sono ancora indeciso su che brand puntare, gigabyte asus o EVGA?
+120 mhz sulla GPU
una boosta a 1135
l'altra a 1150
aaasssdddfffggg
01-03-2013, 10:44
+120 mhz sulla GPU
una boosta a 1135
l'altra a 1150
beatl i 6400 (400 di oc quindi sulle vram)netti sulle ram te li tiene senza problemi?
Puoi fare una verifica,sempre se te la senti.Non sei obbligato.
Beh....si diceva , sul thread della AMD e ovunque in giro, che le gtx 680 erano sovraprezzate e che non sarebbero mai arrivate a 1300mhz sul core o sopra.
Poi na volta che l'ho presa mi son interessato in prima persona e ho fatto na marea di post qua dentro per la modifica del bios , cosa che credo tu abbia fatto sulle tue 670.
Quindi se 1+1 fa 2 in tutto il mondo paragonare uno sli di 670 deve essere paragonato a uno sli di Titan.
Di contro ha il prezzo avendo la stessa architettura e qua non ci piove come non ci piove che ,son sicuro ma non ne ho la certezza, che il bios mod verra' fatto poi si che si potra' ridere assieme e chiamarci tutti assieme pecorelle nel prato verde di Nvdia ;)
Come sono sicuro che , come per la serie 600, i driver daranno un boost anche alla titan .
<Masquerade>
01-03-2013, 10:45
beatl i 6400 (400 di oc quindi sulle vram)netti sulle ram te li tiene senza problemi?
da quello che ho visto le ram c'è chi gli regge 6200 e chi gli regge 7400.
aaasssdddfffggg
01-03-2013, 10:46
da quello che ho visto le ram c'è chi gli regge 6200 e chi gli regge 7400.
arrivare a 7000 lo scarto a priori.Per un daily tirarle così è fuori luogo.
<Masquerade>
01-03-2013, 10:48
se te li regge e da aumenti francamente non lo trovo fuori luogo
Ok, ma se salta la ram prima del tempo quello si che sarebbe fuori luogo :sofico:
LurenZ87
01-03-2013, 10:52
concordo.
beh imho visto quello che costa la scheda, ci penserei due volte prima di sparare la vram...
CAPT.HOOK
01-03-2013, 10:54
A mio avviso avere una singola titan rulla su ogni SLI
Si ma solo nei tuoi sogni :asd:
Beh....si diceva , sul thread della AMD e ovunque in giro, che le gtx 680 erano sovraprezzate e che non sarebbero mai arrivate a 1300mhz sul core o sopra.
Poi na volta che l'ho presa mi son interessato in prima persona e ho fatto na marea di post qua dentro per la modifica del bios , cosa che credo tu abbia fatto sulle tue 670.
Quindi se 1+1 fa 2 in tutto il mondo paragonare uno sli di 670 deve essere paragonato a uno sli di Titan.
Di contro ha il prezzo avendo la stessa architettura e qua non ci piove come non ci piove che ,son sicuro ma non ne ho la certezza, che il bios mod verra' fatto poi si che si potra' ridere assieme e chiamarci tutti assieme pecorelle nel prato verde di Nvdia ;)
Come sono sicuro che , come per la serie 600, i driver daranno un boost anche alla titan .
Ovviamente il mio discorso era legato alla questione del prezzo, fattore IMHO imprescindibile in ogni acquisto. Il Bios l'ho lasciato come l'ho trovato, tanto piu' di quanto le ho mandate nn credo si possa fare. Uno SLi di 670 (cosi come qualsiasi Crossfire e Sli di altra natura) deve essere paragonato ad uno SLI di TITAN SOLO e ripeto SOLO in relazione al rapporto QUALITA' - PREZZO. Altrimenti nn ne vedo il senso ;)
aaasssdddfffggg
01-03-2013, 10:55
concordo.
beh imho visto quello che costa la scheda, ci penserei due volte prima di sparare la vram...
LurenZ in stanby?
Goofy Goober
01-03-2013, 10:59
è confermato che i backplate EVGA per Titan saranno questi:
http://www.evga.com/articles/00729/images/univ/Titan_Backplate_LRG.jpg
si sa niente per la disponibilità?
tra l'altro stamattina stavo per concludere l'acquisto, ma è saltato tutto perchè non trovo da nessuna parte 2 Titan ASSIEME disponibili all'acquisto :muro:
<Masquerade>
01-03-2013, 10:59
ehhh ma allora se mi devo fa ste pare non occo più le schede.ed invece a me me gusta l'oc
. se regge e vedo che non fa artefatti, così come feci con le 680 e 670, ce lo tengo e via. ovviamente ne deve valere la pena in termini di boost, altrimenti lascio perdere.
Ovviamente il mio discorso era legato alla questione del prezzo, fattore IMHO imprescindibile in ogni acquisto. Il Bios l'ho lasciato come l'ho trovato, tanto piu' di quanto le ho mandate nn credo si possa fare. Uno SLi di 670 (cosi come qualsiasi Crossfire e Sli di altra natura) deve essere paragonato ad uno SLI di TITAN SOLO e ripeto SOLO in relazione al rapporto QUALITA' - PREZZO. Altrimenti nn ne vedo il senso ;)
Ecco se le paragoni solamente QUALITA' - PREZZO andiam davvero e perfettamente daccordo.
Perche' a prestazioni paragonare uno sli di qualsivoglia vga attuale allo sli di Titan se ne esce davvero con le ossa rotte :)
Quindi, per quel che mi riguarda, preferisco fare paragoni prestazionali tra singole schede e sli/cross con la titan tanto so , ovviamente vi do ragione, che al momento attuale il discorso qualita'-prezzo non fa storia.
Pero' sai....te hai speso 800 euro per uno sli io ne ho speso 100 in piu' in singola........ con i pro e i contro ovviamente....
Ma se mi faccio un conteggio di soldi in bolletta in 1 anno mi sa che quel gap di 100 euro in piu' che ho speso me li rifaccio con uno sli di titan te che dici? :D
cut
Eh ... magari !
Manco ci sono le schede ! :muro: :muro:
EVGA è indietrissimo !!!:muro: :muro:
CAPT.HOOK
01-03-2013, 11:01
tra l'altro stamattina stavo per concludere l'acquisto, ma è saltato tutto perchè non trovo da nessuna parte 2 Titan ASSIEME disponibili all'acquisto :muro:
E' un segno del destino secondo me :O
TigerTank
01-03-2013, 11:02
due...ma le ho pagate talmente poco che potrei rivenderne una qualora fossi insoddisfatto (es. troppa potenza inutilizzata!), allo stesso prezzo o qualcosina in più...ovviamente fuori dal mercatino
Secondo me le terrai entrambe...anche perchè imho sarebbe la cosa più logica da fare visto che parti da uno sli di gtx680.
Potresti pensare di passare ad un bell'ips 1600p :D
io non credo sai ;)
mi aspetto che questa scheda occata bene bene, mi regga sgssaa (se non meglio, mi è venuto un dubbio per sta cosa) dove me lo reggeva la precedente config, di giocare al max 1440p 60fps con gli stessi giochi con cui lo potevo fare con la precedente config (in qualche caso meglio), e di dover abbassare agli stessi livelli le opzioni grafiche dei mattoni (vedi metro x es)
come plus, lo hai già detto te, tutto questo su una singola gpu ed i vantaggi li sanno tutti, e magari certi colli di bottiglia li regge anche meglio.
lo scoprirò presto.
e se va così non è sconveniente, è solo meglio.
Attendo le tue prove con molta curiosità però a livello prestazionale non credo. Certo come detto ogni gioco fa storia a sè però la situazione con valido supporto multigpu è questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39109852&postcount=3077). Finora siamo stati abituati al fatto che in genere uno Sli in condizioni buone andasse di più di una singola gpu superiore, costando però anche un pò di più. In tal caso invece la singola costa mediamente più di uno Sli di gtx670 per cui mi sa che la convenienza andrà valutata su ogni singolo titolo :)
A mio avviso avere una singola titan rulla su ogni SLI, Xfire (non parlo di prestazioni, è un discorso generale più ampio) :sofico: , senza contare che si potrà facilmente aggiungercene un'altra in futuro.
Imho hai appena scritto una contraddizione grossa come una casa :asd:
<Masquerade>
01-03-2013, 11:04
. In tal caso invece la singola costa mediamente più di uno Sli di gtx670 per cui mi sa che la convenienza andrà valutata su ogni singolo titolo :)
è sempre stato così Tiger. anche ai tempi delle 460 uno sli di queste in termini di n frames generati era meglio di una 580 e costavano meno. la 580 xò aveva altri vantaggi. so scelte.
x i test non mancherò
TigerTank
01-03-2013, 11:08
è sempre stato così Tiger. anche ai tempi delle 460 uno sli di queste in termini di n frames generati era meglio di una 580 e costavano meno. la 580 xò aveva altri vantaggi. so scelte.
x i test non mancherò
Io intendo nella stessa generazione.
Cmq tu sei già in una situazione ottimale, a 1440p la sfrutterai bene sia a livello di gpu che di vram ;)
P.S. Anch'io ho avuto una gtx580, grande scheda.
aaasssdddfffggg
01-03-2013, 11:13
Si è quello.Si parlava di metà marzo ...ma visto i ritardi delle EVGA,sicuramente anche il BackPlate slitterà.Diciamo che in APRILE forse lo potremmo prendere.Con EVGA bisogna stare larghi.:)
LurenZ87
01-03-2013, 11:13
LurenZ in stanby?
per adesso si, sono tornato stamattina alle 6:30 dopo 3 giorni di nave e 5 ore ininterrotte di autostrada... la cosa buffa è che ho un sonno tremendo ma non riesco a dormire :doh: , allora ho dato una mezza aggiornata di driver al pc, compresi i nuovi Catalyst...
per adesso reputo un incognita il potenziale del GPGPU di questa scheda e troppo alto il prezzo rispetto alle prestazioni della mia vga corrente...
ormai le strade sono due, o riesco a trovare ad un buon prezzo la Titan (ed ovviamente a vendere in maniera decente la mia) oppure me ne rimango così fino alla nuova serie... sempre se AMD non mi tiri fuori un "mostro" ad un prezzo abbordabile con la HD7990.
vedremo, per adesso rimango così :)
PS: ma sto Crysis 3 alla fine vale la pena??? :stordita:
ehhh ma allora se mi devo fa ste pare non occo più le schede.ed invece a me me gusta l'oc
. se regge e vedo che non fa artefatti, così come feci con le 680 e 670, ce lo tengo e via. ovviamente ne deve valere la pena in termini di boost, altrimenti lascio perdere.
vabbè quelle son scelte personali, tua la scheda e tua la scelta :)
Puoi fare una verifica,sempre se te la senti.Non sei obbligato.
Si si già fatto... i +120 sulla GPU erano associati a +400 netti sulle RAM ma lo avevo tralasciato.. così tra l'altro sono ad un pelo dai 3000 punti ad Ungine 4.0 1080p tutto maxato AA8x
Tutto stabile
<Masquerade>
01-03-2013, 11:14
Cmq tu sei già in una situazione ottimale, a 1440p la sfrutterai bene sia a livello di gpu che di vram ;)
io poi sto a 60hz... che me frega se una grnera 80 ed un altra 90....
capito ;)
quindi non ci perderò nulla in prestazioni, perchè come ho detto prima, la mia precedente config non è nettamente + potente di una Titan, da permetterti di poter maxare certi giochi, alla fine se i miei calcoli son giusti, ci stanno gli stessi limiti.con la titan avrei in più alcune comodità.e potrebbe esser meglio per alcune cosette ma questo è da verificare poi.
aaasssdddfffggg
01-03-2013, 11:15
Si si già fatto... i +120 sulla GPU erano associati a +400 netti sulle RAM ma lo avevo tralasciato.. così tra l'altro sono ad un pelo dai 3000 punti ad Ungine 4.0 1080p tutto maxato AA8x
Tutto stabile
Ti ringrazio.Gentilissimo come sempre.
<Masquerade>
01-03-2013, 11:15
.
mettici le 560 invece delle 460.. tanto cmq so la stessa cosa..quindi l'es di prima andava bene uguale..
PS: ma sto Crysis 3 alla fine vale la pena??? :stordita:
Per me no. E ' un benchmark camuffato da gioco. E' noioso e molto breve.
Crytech è maestra nel proporre grafica avanguardista, ma dal lato gameplay si potrebbe fare molto molto molto di piu'. Cosa mene frega di avere 60 APS (artwork per second) se poi il gameplay è malapena sufficiente ? :stordita:
CAPT.HOOK
01-03-2013, 11:19
io poi sto a 60hz... che me frega se una grnera 80 ed un altra 90....
capito ;)
quindi non ci perderò nulla in prestazioni, perchè come ho detto prima, la mia precedente config non è nettamente + potente di una Titan, da permetterti di poter maxare certi giochi, alla fine se i miei calcoli son giusti, ci stanno gli stessi limiti.con la titan avrei in più alcune comodità.e potrebbe esser meglio per alcune cosette ma questo è da verificare poi.
Che intendi per alcune comodita'?
Per me no. E ' un benchmark camuffato da gioco. E' noioso e molto breve.
Crytech è maestra nel proporre grafica avanguardista, ma dal lato gameplay si potrebbe fare molto molto molto di piu'. Cosa mene frega di avere 60 APS (artwork per second) se poi il gameplay è malapena sufficiente ? :stordita:
Lanzus, CRYSIS 3 e' un gioco fondato sul Multiplayer. E' solo in questa ottica che lo si deve prendere, altrimenti e' una delusione sotto tutti gli aspetti, eccetto quello grafico ;)
Goofy Goober
01-03-2013, 11:20
E' un segno del destino secondo me :O
É un segno del belino, come si dice dalle mie parti :asd:
CAPT.HOOK
01-03-2013, 11:23
É un segno del belino, come si dice dalle mie parti :asd:
Tu che hai deciso poi? Io posso dirti che provenendo dal tuo stesso SLi, gia' con 2x670 ho notato un abisso in termini di performance. Se nn sei un BenchDipendente, 2 Titan per me sono uno spreco di soldi, specie se giochi in FullHD. Al momeno mi sento di aver fatto la scelta piu' sensata e redditizia, visto che nn c'e' nulla che non possa far girare come dico io :O
illidan2000
01-03-2013, 11:24
Che intendi per alcune comodita'?
ha 6gb ed eviti le scocciature dello sli quando non funziona...
CAPT.HOOK
01-03-2013, 11:31
Cioe' mai. Ragazzi a me pare che lo SLi funzioni sempre da parecchio tempo a questa parte...tutti i problemi che sento per il 90% sono risolvibili.
Vogliamo parlare di Batman Arkham City? Quanto ci butti che pure con 1 Titan il gioco fatica in DX11 tutto a cannone? Se un gioco e' fatto col :ciapet: nn ci sono Santi a cui appellarsi. Stesso discorso per Shift 2 che pero' gira' bene pure con 1 580. I casi in cui nn esista il supporto SLi sono circa l'1%...Nn mi sembra una cosa da strapparsi i capelli eh :asd:
TigerTank
01-03-2013, 11:33
Nemmeno tanto Illy, a 1440/1600p sono utili perchè 2GB potrebbero essere pochini ma sono anche tanti perchè imho ne basterebbero 3-4. 6GB probabilmente saranno utili tra un pò, quando arriveremo ad avere come standard risoluzioni tipo 2160p/4K o simili. Circa lo Sli gira e rigira siamo sempre lì...può capitare che non sia ottimale o che in alcuni casi manchi il supporto ma all'alba del 2013 mi auguro che diventi un supporto standard, non solo per me ma soprattutto per chi di Titan ne ha prese 2, te compreso ;)
Cioe' mai. Ragazzi a me pare che lo SLi funzioni sempre da parecchio tempo a questa parte...tutti i problemi che sento per il 90% sono risolvibili.
Vogliamo parlare di Batman Arkham City? Quanto ci butti che pure con 1 Titan il gioco fatica in DX11 tutto a cannone? Se un gioco e' fatto col :ciapet: nn ci sono Santi a cui appellarsi. Stesso discorso per Shift 2 che pero' gira' bene pure con 1 580. I casi in cui nn esista il supporto SLi sono circa l'1%...Nn mi sembra una cosa da strapparsi i capelli eh :asd:
Perdonami Hook pero' i soldi della seconda VGA per quel 1% li hai davvero buttati eh lol
L'altro discorso e' quanto consumano 2 vga in sli ? Esempio pratico 2 gtx 670 overclockate contro 1 singola Titan? Nel gap di consumo in termini di soldi in 1 anno quanto ammonta? Cosi' giusto per farmi 2 calcoli veloci :D
....
premesso che non voglio assolutamente creare polemiche
[ot in
ce ne sono di contraddizioni in questo 3d!!! non solo nell'arco di giorni ma anche negli stessi post!!!
leggendo proprio oggi mi ha fatto sorridere questa espressione: "....., son sicuro ma non ne ho la certezza,...."
vabbè
ot off]
- io resto nella mia posizione, detta 1 settimana fa: la acquisterei se fosse fattibile portarla a 1300 a liquido e costasse non più di 750 euro.
- il miglioramento lato driver non penso superi il 6% (come lo era con le 680) quindi non mi aspetto miracoli
- le impressioni che avevo in prima battuta riguardo l'oc limitato restano, bisogna quindi aspettare qualche settimana per vederlo moddato
- c3 va sicuramente patchato
intanto complimenti agli utenti possessori che forniscono bench e risultati in game
ertruffa
01-03-2013, 11:38
Nemmeno tanto Illy, a 1440/1600p sono utili perchè 2GB potrebbero essere pochini ma sono anche tanti perchè imho ne basterebbero 3-4. 6GB probabilmente saranno utili tra un pò, quando arriveremo ad avere come standard risoluzioni tipo 2160p/4K o simili. Circa lo Sli gira e rigira siamo sempre lì...può capitare che non sia ottimale o che in alcuni casi manchi il supporto ma all'alba del 2013 mi auguro che diventi un supporto standard, non solo per me ma soprattutto per chi di Titan ne ha prese 2, te compreso ;)
ti faro' sapere al piu' presto in downsampling, visto che le 670 2gb mi saturavano alla grande.:)
per lo sli concordo, ma piu' che il supporto che c'e' nel 90% dei game, spero che migliorino il frametime di questa soluzione.
CAPT.HOOK
01-03-2013, 11:41
Perdonami Hook pero' i soldi della seconda VGA per quel 1% li hai davvero buttati eh lol
L'altro discorso e' quanto consumano 2 vga in sli ? Esempio pratico 2 gtx 670 overclockate contro 1 singola Titan? Nel gap di consumo in termini di soldi in 1 anno quanto ammonta? Cosi' giusto per farmi 2 calcoli veloci :D
Scusa ma nn l'ho capita...Uno SLi di 670 era per me indispensabile, visto che con 1 nn soddisfacevo le mie necessita' di giocatore. Se in quell'1% becco l'unico gioco che dello SLi nn ne vuole sapere, di certo credo che girera' bene pure con 1 Singola GPU, altrimenti AMEN poiche' di sicuro un gioco cosi sara' l'ennesimo porting realizzato in fretta e furia solo per spillare qualche soldo alla Community PC. E' giusto boiocottarli prodotti cosi, indipendentemente dall'HW in nostro possesso ;)
Per quanto riguarda i consumi rapportati ad una singola Titan nn saprei rispondere, ma a parita' di SLi nn credo nemmeno ci sia necessita' di fare un rapporto.
ti faro' sapere al piu' presto in downsampling, visto che le 670 2gb mi saturavano alla grande.:)
per lo sli concordo, ma piu' che il supporto che c'e' nel 90% dei game, spero che migliorino il frametime di questa soluzione.
Per questo ho preso la versione da 4GB :D
<Masquerade>
01-03-2013, 11:41
Circa lo Sli gira e rigira siamo sempre lì...può capitare che non sia ottimale o che in alcuni casi manchi il supporto ma all'alba del 2013 mi auguro che diventi un supporto standard, non solo per me ma soprattutto per chi di Titan ne ha prese 2, te compreso ;)
in generale si. altrimenti non ne sarei rimasto soddisfatto pure io nel complesso.
è ovvio che la singola gpu è più comoda , perchè metti il gioco e via, ti darà sempre il massimo , senza dover mai aspettare, senza cercare trick nei forum ecc.
ci sono,ma molto meno evidenti della classica 1080p per via della densità di pixel di un 1440p e 1600p.
In diversi giochi puoi anche farne a meno di ripiegare su questo algoritmo.
Grazie a entrambi!
Inviato dal mio LG-C660 con Tapatalk 2
TigerTank
01-03-2013, 11:44
Figurati...solo che quel post era particolare perchè nella stessa frase metteva i vantaggi di gestione di una singola gpu e subito dopo...la possibilità di aggiungerne un'altra :)
Ottima idea, grazie. ;)
è ovvio che la singola gpu è più comoda , perchè metti il gioco e via, ti darà sempre il massimo , senza dover mai aspettare, senza cercare trick nei forum ecc.
Esatto, se uno non vuole sbattersi in tal senso con Nvidia Inspector e simili o se vuole giocare con i nuovi titoli senza aspettare che escano patch o profili di correzione/ottimizzazione multigpu, fa bene.
Dipende tutto da cosa uno vuole, preferendo la certezza della stabilità di una singola gpu o la potenza di uno Sli + qualche eventuale magagna con qualche titolo.
<Masquerade>
01-03-2013, 11:45
quello che voglio vedere io è un altra cosa, se dove mi si abbassava l'utilizzo delle gpu (andando giù pure di frames) con questa gpu in questi casi regge meglio.
[ot in
ce ne sono di contraddizioni in questo 3d!!! non solo nell'arco di giorni ma anche negli stessi post!!!
leggendo proprio oggi mi ha fatto sorridere questa espressione: "....., son sicuro ma non ne ho la certezza,...."
vabbè
ot off]
- io resto nella mia posizione, detta 1 settimana fa: la acquisterei se fosse fattibile portarla a 1300 a liquido e costasse non più di 750 euro.
- il miglioramento lato driver non penso superi il 6% (come lo era con le 680) quindi non mi aspetto miracoli
- le impressioni che avevo in prima battuta riguardo l'oc limitato restano, bisogna quindi aspettare qualche settimana per vederlo moddato
- c3 va sicuramente patchato
intanto complimenti agli utenti possessori che forniscono bench e risultati in game
Beh lol hai ragione :D !
Quel " son sicuro ma non ne ho la certezza,...." sono io eheh :sofico:
Questo perche' non voglio dare false speranze eh! Magari il bios mod spacchera' con sta titan magari non si puo' fa' ... si deduce ,ovviamente, senza far notare le virgole che ci sta moto incertezza ! La scheda e' in mano ad alcuni utenti qua e nel mondo da pochissimi giorni ! Ovviamente per la 680 il bios mod e' arrivato dopo 2 mesi mi pare di ricordare ;)
Attendiamo sia bios mod che driver che dan la possibilita' di aumetare le prestazioni della titan come per tutte le altre generazioni di gpu eh ! Che siano Nvidia/AMD ....;)
Tutto il resto , non so se te ne sei accorto, e' tutto un ma/se perche' ancora ovviamente su le cose appena uscite non si han certezze assolute :)
La pazienza e' la virtu' dei forti dicono :D
CAPT.HOOK
01-03-2013, 11:47
in generale si. altrimenti non ne sarei rimasto soddisfatto pure io nel complesso.
Se QUEL gioco e' C3 o FC3 lasciamo perdere pero' :asd:
Ovviamente si legge solo quello che si vuole leggere vero? :doh:
edit: la prossima volta quota l'intera frase, così magari riesci a capirla prima di rispondere :asd: , non parlavo di prestazioni o benchmark :)
:asd: parlo di SLI che non siano titan
Il backplate hanno detto sara' disponibile a meta' Marzo e ovviamente sara' compatibile con tutte le Titan, anche di altre marche.
Eh ... magari !
Manco ci sono le schede ! :muro: :muro:
EVGA è indietrissimo !!!:muro: :muro:
Qui in Canada e US le EVGA sono state le prime ad essere disponibili mentre le Asus sono comparse nei listini solo ieri e le Zotac sono mosche bianche.
<Masquerade>
01-03-2013, 11:52
Se QUEL gioco e' C3 o FC3 lasciamo perdere pero' :asd:
in ogni caso andrà da schifo :asd:
Beh lol hai ragione :D !
Quel " son sicuro ma non ne ho la certezza,...." sono io eheh :sofico:
Questo perche' non voglio dare false speranze eh! Magari il bios mod spacchera' con sta titan magari non si puo' fa' ... si deduce ,ovviamente, senza far notare le virgole che ci sta moto incertezza ! La scheda e' in mano ad alcuni utenti qua e nel mondo da pochissimi giorni ! Ovviamente per la 680 il bios mod e' arrivato dopo 2 mesi mi pare di ricordare ;)
Attendiamo sia bios mod che driver che dan la possibilita' di aumetare le prestazioni della titan come per tutte le altre generazioni di gpu eh ! Che siano Nvidia/AMD ....;)
Tutto il resto , non so se te ne sei accorto, e' tutto un ma/se perche' ancora ovviamente su le cose appena uscite non si han certezze assolute :)
La pazienza e' la virtu' dei forti dicono :D
me lo auguro proprio!!! sono piuttosto sicuro che riescano a farlo, rimane piuttosto l'incognita tempo (soprattutto per gli utenti che l'hanno già acquistata e scalpitano nel poterla spremere fin da subito)
TigerTank
01-03-2013, 11:57
Esatto, se uno non vuole sbattersi in tal senso con Nvidia Inspector e simili o se vuole giocare con i nuovi titoli senza aspettare che escano patch o profili di correzione/ottimizzazione multigpu, fa bene.
Dipende tutto da cosa uno vuole, preferendo la certezza della stabilità di una singola gpu o la potenza di uno Sli + qualche eventuale magagna o necessità di smanettamento con qualche titolo.
cut
Non ti distrarre, dovresti concentrarti su Rationality è una vita che non uppi più niente :D
Cmq 830 è un prezzone, considerando che sono in esenzione stiracchiando un filo il budget potrei andare di tri-sli. Speriamo tenga fino alla fine del mese.
me lo auguro proprio!!! sono piuttosto sicuro che riescano a farlo, rimane piuttosto l'incognita tempo (soprattutto per gli utenti che l'hanno già acquistata e scalpitano nel poterla spremere fin da subito)
Guarda ..... sul sito di Extremesystem il creatore di KGB , Crazynut, sta lavorando sul bios di un utente della gtx titan :D
Secondo me fine prossimo settimana si avra il bios mod :D Speriamo !
Goofy Goober
01-03-2013, 12:09
Tu che hai deciso poi? Io posso dirti che provenendo dal tuo stesso SLi, gia' con 2x670 ho notato un abisso in termini di performance. Se nn sei un BenchDipendente, 2 Titan per me sono uno spreco di soldi, specie se giochi in FullHD. Al momeno mi sento di aver fatto la scelta piu' sensata e redditizia, visto che nn c'e' nulla che non possa far girare come dico io :O
per ora sono sulle Titan, anche perchè schede della serie 6xx non ne voglio prendere, altrimenti le avrei prese alla loro uscita.
Quindi o che prendo Titan, o che non prendo niente alla fine.
Il problema è che queste stramaledette schede vanno a ruba ovunque
Ho telefonato anche a Prossimo e mi han detto che la prossima fornitura gli arriva tra 15 giorni :muro:
Se qualcuno ha link di shop dove CI SONO le schede disponibili, se ha voglia mi mandi un PM
Non ti distrarre, dovresti concentrarti su Rationality è una vita che non uppi più niente :D
Cmq 830 è un prezzone, considerando che sono in esenzione stiracchiando un filo il budget potrei andare di tri-sli. Speriamo tenga fino alla fine del mese.
no no, mi distraggo eccome...
- mi guardo prima attentamente le performance di titan
- più avanti si vedrà se è fattibile portarla a 1300 a liquido con bios mod
e poi in estate colpisco, prendendo una palit a 700 euro e waterblock koolance
a proposito la koolance uscirà con wb titan prossimamente, quindi date un occhio al loro sito
[ho del bel materiale prossimamente da postare su rationality, compresa la revisione completa della scocca]
aaasssdddfffggg
01-03-2013, 12:13
per ora sono sulle Titan, anche perchè schede della serie 6xx non ne voglio prendere, altrimenti le avrei prese alla loro uscita.
Ho telefonato anche a Prossimo e mi han detto che la prossima fornitura gli arriva tra 15 giorni :muro:
Se qualcuno ha link di shop dove CI SONO le schede disponibili, se ha voglia mi mandi un PM
ancora qualcuna subito disponibile.Corri.Te l'ho girata.
aaasssdddfffggg
01-03-2013, 12:15
no no, mi distraggo eccome...
- mi guardo prima attentamente le performance di titan
- più avanti si vedrà se è fattibile portarla a 1300 a liquido con bios mod
e poi in estate colpisco, prendendo una palit a 700 euro e waterblock koolance
a proposito la koolance uscirà con wb titan prossimamente, quindi date un occhio al loro sito
[ho del bel materiale prossimamente da postare su rationality, compresa la revisione completa della scocca]
ci avrei giurato su Koolance.Personalmente opterò per l'HYDRO di EVGA quando si renderà disponibile standalone.:)
Hai Pm ;)
ancora qualcuna subito disponibile.Corri.Te l'ho girata.
Neme mi mandi PM dove l'hai acquistata e a quanto perfavore?
Fatto un giretto rapido a C3.. all'inizio inizio dopo il tutorial .. arrivo anche a 46fps di minimo... tutto maxato con MSAA4x
aaasssdddfffggg
01-03-2013, 12:20
Fatto un giretto rapido a C3.. all'inizio inizio dopo il tutorial .. arrivo anche a 40fps di minimo... tutto maxato con MSAA4x
1920x1200 esatto?
1920x1200 esatto?
no 2560x1600
aaasssdddfffggg
01-03-2013, 12:22
no 2560x1600
ah ottimo.Già vero ti sto confondendo con MAXMIX.Perdonami.
Quindi con un FXAA dovremmo guadagnare qualcosa...;)
Il blur puoi anche levarlo tutti così recuperi una manciata di frames.
Sapete poi una cosa?
mentre con 3way di 580 appena calava sotto i 60 fps Vsincati notavo un grosso stuttering .. con lo SLI di Titan lo noto molto molto meno.
con MSAA 2x 60 fps fissi :D
aaasssdddfffggg
01-03-2013, 12:26
Sapete poi una cosa?
mentre con 3way di 580 appena calava sotto i 60 fps Vsincati notavo un grosso stuttering .. con lo SLI di Titan lo noto molto molto meno.
con MSAA 2x 60 fps fissi :D
fantastico beatl.Intendi sempre al primo livello vero?;)
CAPT.HOOK
01-03-2013, 12:27
Ovviamente si legge solo quello che si vuole leggere vero? :doh:
edit: la prossima volta quota l'intera frase, così magari riesci a capirla prima di rispondere :asd: , non parlavo di prestazioni o benchmark :)
:asd: parlo di SLI che non siano titan
Scusa ma a questo punto nn si e' proprio capito quello che intendevi..Se puoi riformulare l'intera frase sarebbe meglio cosi che nn si creano incomprensioni ;)
Fatto un giretto rapido a C3.. all'inizio inizio dopo il tutorial .. arrivo anche a 46fps di minimo... tutto maxato con MSAA4x
In pratica fai 8 fps in piu' di me, pero' :asd:
maxmix65
01-03-2013, 12:28
:D Testato ora Crysis 3 io con la Titan a default(993mhz) lui con la gtx 680 lightining a 1200mhz/+400mhz sulle merorie
Tutto al max tranne motion blur fitro usato Fxaa
In media vado 20 fps in piu'
Provati alcuni punti lui 54 io 72 altro punto lui 45 io 64 :sofico:
Si si sempre primo livello.. ma appena appena iniziato
60 fissi no mi correggo.. ci sono visuali in cui si oscilla fra i 50 ed i 60...
mamma mia se è pesante questo gioco :D
con la terza Titan 60 fissi e domiamo anche C3 :D
ertruffa
01-03-2013, 12:28
quello che voglio vedere io è un altra cosa, se dove mi si abbassava l'utilizzo delle gpu (andando giù pure di frames) con questa gpu in questi casi regge meglio.
si ovvio, lo dico da 1 mese , ho 2-3 giochi con dei punti ben precisi da provare.:D
aaasssdddfffggg
01-03-2013, 12:29
ok ok.;)
Arrivata la prima Zotac da Prossimo... questa sera o domani mattina la passo a ritirare.
Ho a casa 2 GTX 690, 2 EVGA GTX 670 FTW.
Quando arriverà la seconda Titan posso confrontare a parità di sistema lo SLI di Titan con lo SLI di GTX 690 sia a default che in OC.
Potrebbe essere interessante anche se posso testare a 2560X1440 al massimo.
<Masquerade>
01-03-2013, 12:30
ne sei sicuro? io dico non li fa manco co 3 :D
CAPT.HOOK
01-03-2013, 12:31
Perche' tu credi che serva la terza Titan per domare un gioco buggato? :doh:
Io credo che serva piu' una patch...dopo di che' volera con un qualsiasi SLi di ultima generazione. ;)
si ovvio, lo dico da 1 mese , ho 2-3 giochi con dei punti ben precisi da provare.:D
Anche io ho subito testato le stesse cose. Di quali giochi e di che punti parli tu?
aaasssdddfffggg
01-03-2013, 12:32
Io credo che serva piu' una patch...dopo di che' volera con un qualsiasi SLi di ultima generazione. ;)
anche di driver ancor meglio ottimizzati per CRYSIS 3.I prossimi sono imminenti...
Cut....
In pratica fai 8 fps in piu' di me, pero' :asd:
Stessa risoluzione? 2560x1600?
ne sei sicuro? io dico non li fa manco co 3 :D
Maybe :)
vedremo.. di sicuro ora è extrapesante
Edit - Confermo il discorso stuttering.. anche togliendo il Vsync, a parte il tearing NON noto stuttering... conl 3way di 580 era fastidiosissimo, qui se non lo sapessi farei fatica ad accorgermene
Non so quanto il :sofico: ci stia bene.
Stiamo parlando di una scheda che costa il doppio per avere quella differenza prestazionale. :rolleyes:
aaasssdddfffggg
01-03-2013, 12:37
Maybe :)
vedremo.. di sicuro ora è extrapesante
è la 2560x1600 che è molto impegnativa qui.Provalo a 1920x1080 con le tue TITAN e vedrai come sarai vincolato a 60 Maxed (escluso il discorso corde).
CAPT.HOOK
01-03-2013, 12:38
anche di driver ancor meglio ottimizzati per CRYSIS 3.I prossimi sono imminenti...
I driver difficilemente fanno miracoli, le patch si.
Stessa risoluzione? 2560x1600?
Non sapevo che usasse quella res chiedo perdono :D ..Cmq a me interessano i 120hz, anche se ero tentato sotto natale di prendere un QuadHD ho optato per la massima fluidita' possibile.
è la 2560x1600 che è molto impegnativa qui.Provalo a 1920x1080 con le tue TITAN e vedrai come sarai vincolato a 60 Maxed (escluso il discorso corde).
Esattamente Max. Sono quelle che mandano in pappa le GPU :D
Anche il TXAA sembra extrapesante se messo a 4x...a conti fatti l'MSAA4x e' preferibile sia come performance che come qualita' in questo gioco. Sembra che il TX nn sia stato applicato a dovere in C3.
aaasssdddfffggg
01-03-2013, 12:40
I driver difficilemente fanno miracoli, le patch si.
Non sapevo che usasse quella res chiedo perdono :D ..Cmq a me interessano i 120hz, anche se ero tentato sotto natale di prendere un QuadHD ho optato per la massima fluidita' possibile.
non fanno miracoli ma boost nei giochi in tal senso si.E' sempre stato così per non parlare di update sui profili SLI installati.
Goofy Goober
01-03-2013, 12:40
Purtroppo sembra che le schedine siano esaurite ovunque... l'ultimo shop a cui ho scritto che le ha in listino disponibili non mi risponde, quindi credo non le abbia più.
ringrazio Nemesis e Ali3n che mi han consigliato per veder se ne trovavo ancora, ma ormai attendo di trovarne 2 disponibili assieme e non comprarne una qui e una là a spanne :fagiano:
ertruffa
01-03-2013, 12:42
Anche io ho subito testato le stesse cose. Di quali giochi e di che punti parli tu?
crysis2 , hitman e farcry3, poi ovviamente si parte con crysis3:O
Asd si a 1080p 60 fissi con MSAA8x
aaasssdddfffggg
01-03-2013, 12:43
come volevasi dimostrare.Si abbonda anche in questo scenario.Mi sa che CRYSIS 3 me lo giocherò su proiettore FullHD a grandezza naturale...non male nemmeno come idea.;)
ertruffa
01-03-2013, 12:44
come volevasi dimostrare.Si abbonda anche in questo scenario.;)
per molti e' gia' sovradimensionata una titan in fullhd, figriamoci 2:ops:
aaasssdddfffggg
01-03-2013, 12:45
per molti...che non vale per tutti.Ci siamo capiti noi 2.;)
ertruffa
01-03-2013, 12:46
per molti...che non vale per tutti.Ci siamo capiti noi 2.;)
certo:read:
spero solo che la mia scelta sia stata corretta,altrimenti:stordita:
ertruffa
01-03-2013, 12:48
quindi con vsync, che % di utilizzo hanno le vga in questo scenario:D
aaasssdddfffggg
01-03-2013, 12:50
certo:read:
spero solo che la mia scelta sia stata corretta,altrimenti:stordita:
respiri un attimo e poi ne affianchi un'altra.Hai tutto il tempo per temporeggiare.Oltre CRYSIS 3 maxed e eventualemnte un Metro LN in arrivo dubito che avrai problemi in fullhd con una sola TITAN.
Ma ormai manca poco per te quindi lo scoprirai tu stesso.;)
CAPT.HOOK
01-03-2013, 12:50
crysis2 , hitman e farcry3, poi ovviamente si parte con crysis3:O
Che GPU avevi prima?
respiri un attimo e poi ne affianchi un'altra.Hai tutto il tempo per temporeggiare.Oltre CRYSIS 3 maxed e eventualemnte un Metro LN in arrivo dubito che avrai problemi in fullhd con una sola TITAN.
Dimentichi FC3. Se poi si gioca in QuadHD il discorso cambia e 1 nn basta per anche altri titoli ;)
Provato SweetFX .. fa crashare il gioco in avvio
ertruffa
01-03-2013, 12:52
max, sinceramente vorrei evitare lo sli per i motivi che ho elencato varie volte, spero di resistere, e saltare direttamente al nuovo pp:O
vediamo dai......:sofico:
aaasssdddfffggg
Che GPU avevi prima?
Dimentichi FC3. Se poi si gioca in QuadHD il discorso cambia e 1 nn basta per anche altri titoli ;)
si ovvio,il mio discorso era tutto incentrato sulla classica FullHD.La 2560x1600/1440 resta una risoluzione impegnativa.E' assodato.
CAPT.HOOK
Non nel primo livello pero' :read:
aaasssdddfffggg
01-03-2013, 12:54
max, sinceramente vorrei evitare lo sli per i motivi che ho elencato varie volte, spero di resistere, e saltare direttamente al nuovo pp:O
vediamo dai......:sofico:
ma si conosco benissimo il tuo pensiero in tal senso.Vedi te,magari qualche piccolo compromesso lo trovi e via di 60 anche in singolo.;)
aaasssdddfffggg
01-03-2013, 12:55
che fai ,paragoni o meglio rapporti le performance di 2 670 con 2 Titan?Vediamo che dice beatl.:)
Tutto quello che ho detto è riferito ai primi passi di gioco all'aperto quando piove.. non dove ci sono le famose corde..
passando da 1600p (nella quale l'MSAA 4x fa andare sotto i 50) a 1080p ottengo 60 fissi con MSAA8x.. più avanti non so :)
Provato SweetFX .. fa crashare il gioco in avvio
Questo mi fa incavolare... lo adoro..
aaasssdddfffggg
01-03-2013, 12:57
Tutto quello che ho detto è riferito ai primi passi di gioco all'aperto quando piove.. non dove ci sono le famose corde..
passando da 1600p (nella quale l'MSAA 4x fa andare sotto i 50) a 1080p ottengo 60 fissi con MSAA8x.. più avanti non so :)
perfetto.Quello che volevo sentire.:)
CAPT.HOOK
01-03-2013, 12:58
che fai ,paragoni o meglio rapporti le performance di 2 670 con 2 Titan?Vediamo che dice beatl.:)
Ci mancherebbe. Io sono cmq stracontento cosi e nn sono uno che si accontenta facilemente ;)
Era questo che intendevo infatti, grazie Beatl ;)
Piu' avanti cmq il gioco va' una spada, percio' dormi sonni tranquilli.
aaasssdddfffggg
01-03-2013, 12:58
Ci mancherebbe. Io sono cmq stracontento cosi e nn sono uno che si accontenta facilemente ;)
Era questo che intendevo infatti, grazie Beatl ;)
e vorrei vedere Cap,hai sempre 2 670 da 4 giga che non sono mica noccioline.
Intel-Inside
01-03-2013, 12:59
Per chi ha le Titan, scusate la richiesta strana, avete provato World of Warcraft sparato a super palla? (sembra leggero ma tutto a palla è impegnativo) Grazie!
Scusa ma a questo punto nn si e' proprio capito quello che intendevi..Se puoi riformulare l'intera frase sarebbe meglio cosi che nn si creano incomprensioni ;)
Parlavo di un'opinione personale, non basata su dati tecnici o Benchmark, per esempio io che ho una HD 6970 più che prendermi uno SLI di 680 a quel prezzo mi prendo molto più volentieri una titan :D
Per chi ha le Titan, scusate la richiesta strana, avete provato World of Warcraft sparato a super palla? (sembra leggero ma tutto a palla è impegnativo) Grazie!
:asd: io WoW lo sparavo a palla a 100 FPS tutto al massimo con la mia vecchia GTX 480.
CAPT.HOOK
01-03-2013, 13:02
e vorrei vedere Cap,hai sempre 2 670 da 4 giga che non sono mica noccioline.
:mano:
Se pensi che lo Sli di 580 l'ho venduto a 360€ nei primi 20 minuti di vendita sul mercatino e che ne ho dovuti aggiungere meno di 500€ per le 670FTW, nn posso che esserne ancora piu' felice.
Poi con la serie nuova di certo cambiero' nuovamente.
La mia filosofia era di nn far passare piu' di una generazione di GPU prima di fare l'acquisto, ora i tempi si sono accorciati. Si cambiano ogni anno punto e basta. :O :D
abacostrano
01-03-2013, 13:07
qualche titaniano mi potrebbe dire quanto fa con crysis 3 e far cry 3 con settaggi ultra con una sola titan :D
Intel-Inside
01-03-2013, 13:08
:asd: io WoW lo sparavo a palla a 100 FPS con tutto al massimo con la mia vecchia GTX 480.
Nello specifico intendevo almeno a 1920x1200 Qualità tutto su Ultra e come luogo di Bench stare in una capitale super affollata con un centinaio o più di Personaggi ;)
abacostrano
01-03-2013, 13:15
:D Testato ora Crysis 3 io con la Titan a defaul(993mhz) lui con la gtx 680 lightining a 1200mhz/+400mhz sulle merorie
Tutto al max tranne motion blur fitro usato Fxaa
In media vado 20 fps in piu'
scusa ma questo solo con una titan giusto? dai vari bench in rete sembrava andasse peggio con crysis 3
CAPT.HOOK
01-03-2013, 13:17
scusa ma questo solo con una titan giusto? dai vari bench in rete sembrava andasse peggio con crysis 3
Nota bene che sta usando l'FXAA che e' leggerissimo confrontato con gli altri. ;)
illidan2000
01-03-2013, 13:21
Dipende tutto da cosa uno vuole, preferendo la certezza della stabilità di una singola gpu o la potenza di uno Sli + qualche eventuale magagna o necessità di smanettamento con qualche titolo.
già... ma con due titan, pure se lo sli non funzionasse proprio, al limite una la disattivi.
e di certo vai meglio di una 680 singola o 690 (poiché anche in questo caso lo sli darebbe problemi). di contro lo sli di titan prevede una bella spesa :)
cmq per ora rimango con il mio bel 3dVision. quando ci saranno 1600p 3dVision vediamo...
abacostrano
01-03-2013, 13:23
Nota bene che sta usando l'FXAA che e' leggerissimo confrontato con gli altri. ;)
ah capito capito! volevo sapere come si trovano gli utenti che hanno preso una sola titan, anche con qualche bench!
iscritto,finalmente la scheda che aspettavo per il surround
ci sono già dei modelli overclockati?
ps per l'utente che chiedeva di world of warcraft quando ancora ci giocavo a 5760x1080 con due 680 tutto su ultra tranne l'msaa a orgrimmar facevo minimo minimo,con città piena,sui 30 fps,non ha mai scattato comunque (ti parlo di cataclysm patch 4.3 dragon soul) sembra leggero ma è pesantissimo WoW. :cool:
TigerTank
01-03-2013, 13:26
E ci mancherebbe... :stordita:
Non avrebbe nemmeno senso visto che stiamo su 2 pianeti diversi(prestazionalmente ed economicamente)...semmai con una sola titan valutando i rapporti prezzi-prestazioni.
già... ma con due titan, pure se lo sli non funzionasse proprio, al limite una la disattivi.
Vero però parliamoci chiaro...a me girerebbero assai, in modo proporzionalmente titanico! :D
Nello specifico intendevo almeno a 1920x1200 Qualità tutto su Ultra e come luogo di Bench stare in una capitale super affollata con un centinaio o più di Personaggi ;)
Wow sfrutta una gpu del genere al 5% forse nella situazione che stai dicendo.
Li è tutto a carico del processore, e gli fps non salteranno troppo alti neanche con il miglior processore in commercio, dato che sei limitato anche dalle latenze dei server nei movimenti dei personaggi.
Una volta avevo letto dei test su degli mmo, e i lcarico del processore non arrivava sopra al 15% su un 3930k+gtx680SLI in situazioni superaffollate, con conseguenze sugli fps a circa 45-50
Come ti hanno detto una gpu equivalente alla 7850/gtx 660 è anche troppo per WoW
illidan2000
01-03-2013, 13:28
iscritto,finalmente la scheda che aspettavo per il surround
ci sono già dei modelli overclockati?
dovrebbe esserci la msi lightning. un utente ha postato qualche pagina fa dove trovarla (sull'affidabilità o meno non mi pronuncio)
illidan2000
01-03-2013, 13:29
Vero però parliamoci chiaro...a me girerebbero assai, in modo proporzionalmente titanico! :D
si, ma stiamo parlando dell'1% dei giochi... tipo world of tanks pre-patch. oppure il "leggerissimo" Impire, che faccio girare con una sola 680, impegnata all'80%, tutto al max
cmq ho scoperto di avere un'altra perversione /mania legata all'hardware: la voglia di averlo là e non sfruttarlo. Mi piace guardare l'utilizzo delle gpu sull'lcd della g15 in game, e vedere che sta al 50/60%... che sono tranquille, lavorano il minimo sindacale, senza sforzi (ovviamente attivando il vsynch...)
Provato l'FXAA .. non mi piace.. troppo blur a mio parere
<Masquerade>
01-03-2013, 13:31
prova SMAA1x o 2x. imho è meglio come qualità rispetto FXAA
è leggero anche questo, quando ho provato con la 670 il primo livello ci stava la perdita di 1,2fps
VAIIII
CAPT.HOOK
01-03-2013, 13:32
Ovvio, l'FXAA e' l'unica speranza di evitare le scalettature quando non esiste la possibilita' di attivare altri tipi di AA. Chiamiamola l'ultima spiaggia. Nel caso di C3, visto che di AA ce ne sono ben 3 diversi (MSAA-SMAA-TXAA), l'FXAA e' fuori dai giochi. ;)
L'hai sistemato SweetFX?
illidan2000
01-03-2013, 13:37
prova SMAA1x o 2x. imho è meglio come qualità rispetto FXAA
è leggero anche questo, quando ho provato con la 670 il primo livello ci stava la perdita di 1,2fps
VAIIII
a proposito, ma quando attivi smaa (magari da sweet fx), riesci a vedere gli fps da afterburner? io no :(, devo usare per forza fraps... (e non vedo in questo caso gli altri dati, come %gpu, %ram, temp...)
<Masquerade>
01-03-2013, 13:38
giusto.
quello è un punto di forza di farsi uno sli di titan cmq. potrebbero riverificarsi menate alla need for speed (per fare un esempio) che aspetti mesi il supporto al multi gpu, e che con una singola 670 col cazzo che lo potevi maxare. si verificasse una cosa del genere anche in futuro con altri giochi a quel punto hai una Titan caxxo... hai il culo paratissimo.
come volevasi dimostrare.Si abbonda anche in questo scenario.Mi sa che CRYSIS 3 me lo giocherò su proiettore FullHD a grandezza naturale...non male nemmeno come idea.;)
Io ci sto giocando sul VPR in full HD tutto a palla e FXAA anche con la buona vcchia 580, figuriamoci con una Titan.. :cool:
Mi piacerebbe provarlo in 4k, ma mi sa che in questo caso anche un quad SLI di titani potrebbe non bastare, ma meglio cosi almeno evito di farmi assalire da certi gorlilla. :)
Ovvio, l'FXAA e' l'unica speranza di evitare le scalettature quando non esiste la possibilita' di attivare altri tipi di AA. Chiamiamola l'ultima spiaggia. Nel caso di C3, visto che di AA ce ne sono ben 3 diversi (MSAA-SMAA-TXAA), l'FXAA e' fuori dai giochi. ;)
L'hai sistemato SweetFX?
No mi fa crashare l'exe in avvio porca zozza.. :(
Una titan, se potesse, WoW te lo farebbe girare comunque a 2000 FPS con i settaggi che hai menzionato :)
<Masquerade>
01-03-2013, 13:42
a proposito, ma quando attivi smaa (magari da sweet fx), riesci a vedere gli fps da afterburner? io no :(, devo usare per forza fraps... (e non vedo in questo caso gli altri dati, come %gpu, %ram, temp...)
certamente, basta che collegi l'exe di un gioco da rivatuner statistic server e clikki su opzioni per attivare "enable compatibility with modified Direct3d runtime libraries"
CAPT.HOOK
01-03-2013, 13:46
No mi fa crashare l'exe in avvio porca zozza.. :(
Disattiva l'MSAA dal gioco se l'hai attivato e riprova. Io nn ci ho provato ancora quindi nn so' bene come si comporta. :O
Disattiva l'MSAA dal gioco se l'hai attivato e riprova. Io nn ci ho provato ancora quindi nn so' bene come si comporta. :O
Già fatto e tolti tutti gli overlay.. :muro:
può essere che ormai,siccome 1920x1080 è quasi lo standard abbiano deciso di fare?
670-680 ---->1920x1080
titan ----> surround
non tanto per il framerate,però facendoci caso con due 680,non tutti i giochi li puoi maxare anche con i filtri su 3 schermi,può darsi che le titan con tutta questa potenza servano solo per questo tipo di configurazioni,o la potenza delle 680 basta e avanza?
per esempio bf3 con due 680 puoi anche mettere l'msaa al massimo e ti va tranquillamente però giri sui 30 fps,non di più (sempre a 5760x1080)
TigerTank
01-03-2013, 13:51
si, ma stiamo parlando dell'1% dei giochi... tipo world of tanks pre-patch. oppure il "leggerissimo" Impire, che faccio girare con una sola 680, impegnata all'80%, tutto al max
cmq ho scoperto di avere un'altra perversione /mania legata all'hardware: la voglia di averlo là e non sfruttarlo. Mi piace guardare l'utilizzo delle gpu sull'lcd della g15 in game, e vedere che sta al 50/60%... che sono tranquille, lavorano il minimo sindacale, senza sforzi (ovviamente attivando il vsynch...)
E meno male che è solo l'1% perchè se già è fastidioso non poter sfruttare uno Sli di gtx670 con qualche titolo, figuriamoci appunto uno Sli di Titan già solo con 1-2 titoli specialmente se sono quelli a cui vorresti giocare di più! :D
Se al momento resti con il fullHD 120Hz potresti provare a sfruttarle forzando un bell'sgssaa 8x da Nvidia Inspector. Quel filtro quando funziona bene è meraviglioso ma è davvero un'ammazza prestazioni!
può essere che ormai,siccome 1920x1080 è quasi lo standard abbiano deciso di fare?
670-680 ---->1920x1080
titan ----> surround
...
Imho:
1080p 60Hz --> titan ma un pò sprecata.
1080p 120Hz, 1440p --> titan
1600p --> titan ma con qualche eventuale piccola rinuncia.
1600p, surround 1080p, surround 1440p --> Sli di titan.
Soluzioni dove si necessiti di addirittura un 3way di titan non li contemplo perchè imho l'apporto prestazionale della terza scheda non vale affatto la spesa, piuttosto mi "accontenterei" aspettando di saperne di più su maxwell.
Un pò di imamgini da OC.net
http://cdn.overclock.net/6/6c/900x900px-LL-6c0df141_lLNCWpK.jpeg
http://cdn.overclock.net/0/0b/900x900px-LL-0b9f9312_DSC_0274.jpeg
http://cdn.overclock.net/4/46/900x900px-LL-46be54e9_DSC_0272.jpeg
http://cdn.overclock.net/c/c3/900x900px-LL-c3909172_DSC_0273.jpeg
<Masquerade>
01-03-2013, 13:53
l'utilizzo delle gpu sull'lcd della g15 in game, e vedere che sta al 50/60%... che sono tranquille, lavorano il minimo sindacale, senza sforzi (ovviamente attivando il vsynch...)
a me sta cosa non piace per niente, perchè significa che te stai andando il 10% + di una singola gpu, e se spendo per due schede le voglio sfruttare il più possible, quando è possibile.
Una titan, se potesse, WoW te lo farebbe girare comunque a 2000 FPS con i settaggi che hai menzionato :)
Se potesse.. :asd:
Ma non può :asd:
Io aspetto i wb Koolance e poi ci penso sulla scheda
In arrivo corriere UPS... peccato fra poco vada al lavoro e rientri domani sera..
test sul 3way rimandati :)
Arrivato al punto dell "corde" (cavi elettrici imho)
25 fps :mc:
EDIT - ho notato che non solo i cavi in movimento fanno sprofondare gli FPS ma anche quelli rigorosamente FERMI (fate la prova... nella stanza dove prendete l'arco ce ne sono alcuni che passano sul soffito e scendono lungo la parete)
A mio parere c'è qualche shader incasinato su quei cavi...
<Masquerade>
01-03-2013, 14:06
Imho:
1080p 60Hz --> titan ma un pò sprecata.
1080p 120Hz, 1440p --> titan
1600p --> titan ma con qualche eventuale piccola rinuncia.
1600p, surround 1080p, surround 1440p --> Sli di titan.
Soluzioni dove si necessiti di addirittura un 3way di titan non li contemplo perchè imho l'apporto prestazionale della terza scheda non vale affatto la spesa, piuttosto mi "accontenterei" aspettando di saperne di più su maxwell.
direi che la titan occata è l'unica single gpu che ti permette di giocare ad alti livelli fino @2560x (permettendo pure SGSSAA4x in alcuni giochi),ci saranno quei 3 mattoni, che come dicevo pagine fa, non risucivo a maxare manco con lo sli ma vabbè...in generale volerà
a livelli di eccellenza poi si va di sli , se si vuole esagerare con filtri pesanti pure con i mattoni, o usare SGSSAA8x pure a 2560x , a livello nemesis alien si va di 3 way pure a 2560x per cercare di maxare Crysis 3 che puntualmente non farà 60fps fissi :D :ops:
poi 2- 3 way per surround al 100%
ecco come la vedo io
Io aspetto i wb Koolance e poi ci penso sulla scheda
Idem.. vedo di constatare che può venire liquidata tranquillamente e poi ci penso su in caso :D
Arrivata e montata la terza Titan
http://i47.tinypic.com/207rdw6.jpg
L'ultima arrivata boosta come la prima... 1110 con +30mV e +100 MHz ...
dopo 4 giri di Ungine 4.0 a manetta con AA8xx temp prima scheda 85 :(, seconda 77 :(, terza 66 :)
Risultato Ungine 3996
Goofy Goober
01-03-2013, 14:36
OH MY GOLD :eek:
aaasssdddfffggg
01-03-2013, 14:38
L'ultima arrivata boosta come la prima... 1110 con +30mV e +100 MHz ...
dopo 4 giri di Ungine 4.0 a manetta con AA8xx temp prima scheda 85 :(, seconda 77 :(, terza 66 :)
Risultato Ungine 3996
BEATLE con 3 TITAN in 3way ti conviene alimentare le porte pci-e tramite molex 4 pin che vedo che hai in basso sulla tua main.Alimentalo,ti darà maggiore stabilità nel tuo multiGPU.
Auguri per la terza arivata.
Obrigado
01-03-2013, 14:39
OH MY TITAN!
ertruffa
01-03-2013, 14:41
MESSAGGIO DA PARTE DI ERTRUFFA
scrivo per conto suo... gli è arrivata la Titan, ma inserendola e facendo il boot, si blocca il pc al post con codice di errore B2 che sembra relativo a VGA fallata.
il pc gli parte con la sua geforce 630... è solo con la titan che non va.
qualcuno ha qualche idea??
EDIT:
come non detto, ha aggiornato il bios della MOBO ed è partita.
Mi sta quasi piangendo al telefono hahaha epic win :D
:sofico:
chi e' :cool:
sto socket 2011 mi sta facendo scazzare ,col penultimo bios gd65 la vga non veniva riconosciuta, flashato l'ultimo la vga e' partita:mc:
http://s15.postimage.org/eap1tt6fr/DSC_0237.jpg (http://postimage.org/image/eap1tt6fr/)
provato subito uno dei punti dove i giochi mi calavano con lo sli, come presumevo con la titan 60 inchiodati, ovviamente in giornata posto altri test, e vedo un po' quanto sale.
http://s23.postimage.org/inr2uvod3/HMA_2013_03_01_15_22_28_228.jpg (http://postimage.org/image/inr2uvod3/)
tutto al massimo msaa*4
si,in surround vedendo molti test con qualsiasi gioco "al massimo" ci si rientra nei 30 fps,la terza diciamo ti serve per avere fps migliori,non propriamente per mettere opzioni in più :D
poi magari pian piano i driver migliorano,è appena uscita :D
la msi oc che voi sappiate è già in commercio?:)
<Masquerade>
01-03-2013, 14:45
provato subito uno dei punti dove i giochi mi calavano con lo sli, come presumevo con la titan 60 inchiodati, ovviamente in giornata posto altri test, e vedo un po' quanto sale.
http://s23.postimage.org/inr2uvod3/HMA_2013_03_01_15_22_28_228.jpg (http://postimage.org/image/inr2uvod3/)
tutto al massimo msaa*4
ottimo.
CAPT.HOOK
01-03-2013, 14:45
Arrivata e montata la terza Titan
http://i47.tinypic.com/207rdw6.jpg
3 TITAN per un SOLO monitor secondo me non ha nessun senso, ma ormai l'hai comprata quindi peace&Love :D
aaasssdddfffggg
01-03-2013, 14:46
sto socket 2011 mi sta facendo scazzare ,col penultimo bios gd65 la vga non veniva riconosciuta, flashato l'ultimo la vga e' partita:mc:
http://s15.postimage.org/eap1tt6fr/DSC_0237.jpg (http://postimage.org/image/eap1tt6fr/)
tutto al massimo msaa*4
già,quel punto esatto della foto è critico e riscontrato sulle mie precedenti 680 CLASSIFIED.Posso confermare.
Auguri e buon divertimento anche a te.
Goofy Goober
01-03-2013, 14:48
questa cosa che la scheda non veniva riconosciuta mi fa spaventare, anche perchè la mia scheda madre non riceve bios nuovi dall'anno scorso (a parte un Beta bios di gennaio).
... quel cestello di vimini non si può vedere. però, eh!... :O
<Masquerade>
01-03-2013, 14:48
si,in surround vedendo molti test con qualsiasi gioco "al massimo" ci si rientra nei 30 fps,la terza diciamo ti serve per avere fps migliori,non propriamente per mettere opzioni in più :D
poi magari pian piano i driver migliorano,è appena uscita :D
la msi oc che voi sappiate è già in commercio?:)
penso proprio di si, a livello di scaling migliorerà via via con nuovi driver
aaasssdddfffggg
01-03-2013, 14:49
questa cosa che la scheda non veniva riconosciuta mi fa spaventare, anche perchè la mia scheda madre non riceve bios nuovi dall'anno scorso (a parte un Beta bios di gennaio).
è una brutta incognita questa e ci puo' stare.Perlomeno dotatevi dell' ultimo bios disponibile per le vostre main...
Considera anche che beatl ad esempio sta eseguendo un 3way sotto un X58.Puo' tranquillizarti.
X-ray guru
01-03-2013, 14:49
La patch che porta alla versione 1.1 è uscita...:)
Goofy Goober
01-03-2013, 14:52
è una brutta incognita questa e ci puo' stare.Perlomeno dotatevi dell' ultimo bios disponibile per le vostre main...
Considera anche che beatl ad esempio sta eseguendo un 3way sotto un X58.Puo' tranquillizarti.
però anomala come cosa in quanto le schede video, di solito, funzionano sempre e comunque, tranne rari casi di modelli custom che danno problemi con determinate schede madri :fagiano:
cmq si il pc di Beatl è un buon esempio di configurazione di parecchi anni fa che è compatibile senza problemi.
appleroof
01-03-2013, 14:56
OH MY GOLD :eek:
ertruffa
però anomala come cosa in quanto le schede video, di solito, funzionano sempre e comunque, tranne rari casi di modelli custom che danno problemi con determinate schede madri :fagiano:
cmq si il pc di Beatl è un buon esempio di configurazione di parecchi anni fa che è compatibile senza problemi.
sinceramente mi sono ca....sotto, ma il socket 2011 e' il piu' nuovo quindi magari ci sta che sia da migliorare lato compatibilita'.
aaasssdddfffggg
La mia SR-X ad esempio non digeriva un dual GTX690 (non partiva proprio se messe in SLI) è ce voluto l'ultimo bios per mettere le cose apposto.
Diciamo che la prima accensione ti farà stare sulle spine...
mi incuriosisce una cosa,il fantomatico collo di bottiglia,vista la potenza di queste schede,può esistere su 3 schermi? tutto il calcolo dovrebbe andare sulle gpu no?
Goofy Goober
01-03-2013, 15:01
sinceramente mi sono ca....sotto, ma il socket 2011 e' il piu' nuovo quindi magari ci sta che sia da migliorare lato compatibilita'.
speriamo che su P67 vada bene...
La mia SR-X ad esempio non digeriva un dual GTX690 (non partiva proprio se messe in SLI) è ce voluto l'ultimo bios per mettere le cose apposto.
Diciamo che la prima accensione ti farà stare sulle spine...
Intanto le schede le ho da provarle su un PC con Asus P6T X58, poi contavo di montare tutto dentro il pc già messo a liquido....
A sto punto mi sa che dovrò fare una prova ad aria anche sulla AsRock P67 Prof.
Che titanica menata però :asd: devo tirar su un tubazzo lungo come il case per tappullare l'impianto a liquido senza schede video :cry:
BEATLE con 3 TITAN in 3way ti conviene alimentare le porte pci-e tramite molex 4 pin che vedo che hai in basso sulla tua main.Alimentalo,ti darà maggiore stabilità nel tuo multiGPU.
Auguri per la terza arivata.
Grazie per il cocinsiglio .. tanto per intenderci il molex a 4 pin è uno di quelli ca cui, nella foto, vedi partire il cavo rosso?
Meglio consulti le istruzioni della UD9 va là.. :D
ps. comincio ad essere CPU limited a mio parere, cmq di 4000 punti ad Ungine 4.0 mi posso anche accontentare :)
ertruffa
01-03-2013, 15:05
fatto un valley al volo
+122 gpu
+160 mem
boosta a 1110
la vga sta con ventola al 65% veramente ottima bella fresca sui 65°:)
http://s7.postimage.org/roxcw86ef/valley_2013_03_01_16_02_31_964.jpg (http://postimage.org/image/roxcw86ef/)
mattxx88
01-03-2013, 15:06
Grazie per il cocinsiglio .. tanto per intenderci il molex a 4 pin è uno di quelli ca cui, nella foto, vedi partire il cavo rosso?
Meglio consulti le istruzioni della UD9 va là.. :D
ps. comincio ad essere CPU limited a mio parere, cmq di 4000 punti ad Ungine 4.0 mi posso anche accontentare :)
va infilato in quello spinottino nero in alto a sx della main, quello alla sinistra della terza gpu, non puoi sbagliare ;)
edit: nessuna gpu che arriva a 1200 tra le presenti??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.