View Full Version : [Thread Ufficiale - GK110] Geforce GTX 780ti - GTX TITAN - GTX 780
Ocio che bisogna esser " residenti ".Almeno cosi' mi pare di aver capito.
Quindi, se posso, qualche cortesia potrei farla :D
Al momento attuale il negozio che potrebbe avere sia la 780 che la titan , per chi interessa, sta a Cagliari , sud sardegna, io sono di Sassari , nord sardegna, per arrivare giu ci son 240KM di strada pessima ..... imho la cortesia sarebbe bella grossa eheh :D
sai se nella parte est nei dintorni di olbia c'è qualche negozio che le vende??
darthroy
25-05-2013, 11:30
Insomma dite che due custom (tutto ad aria) non è il caso...
<Masquerade>
25-05-2013, 11:31
conta che il tuo case "piccolino" e compatto non aiuta il lavoro degli accelero.
se lo stesso pc fosse in un HAF o in un case ancor più grande, le temp delle vga accelerate sarebbero ancor migliori.
ma guarda che in generale funge benissimo, ho avuto un abbassamento di temp notevolissimo.
. alla fine il case è piccolino, ma ci sta cmq una bella ventola sulla finestra che spara preciso il getto di aria fresca tra le 2 Titan... e ci sta proprio attaccata :asd:
è Crysis 3 che se lo provi con msaa , ti abbrustolisce in maniera disumana le gpu.. oppure un Tomb Raider con SSAA4x ... (in questi casi l'unico modo per aver temp basse, sarebbe quello di liquidare le Titan, l'unico modo :asd:) ma in generale non mi lamento assolutamente, considerando che uso pure le vga con voltaggio di 1.21mv ed oc ;)
sai se nella parte est nei dintorni di olbia c'è qualche negozio che le vende??
Solo cagliari al momento per quel che so.
Altrove bisogna ordinarla....
cire92cry
25-05-2013, 11:38
Ragazzi mi date un consiglio? Sembra che le mie Titan non arriveranno più (avrei preferito tenermele...) e mi è stato proposto il rimborso totale o il cambio con due Zotac 780 reference + rimborso parziale. Adesso come adesso sto valutando il rimborso totale con l'idea di fiondarmi sul sito di EVGA e prendere due 'EVGA GeForce GTX 780 SC w/ ACX Cooler'. Io le terrei ad aria (così come ad aria va ed andrà la CPU); questa soluzionepotrebbe darmi problemi di surriscaldamento nel case (ho cmq una ventola laterale alle schede in estrazione) ? E' proprio sconsigliabile avere due custom in questo modo? Il fatto è che ho sempre preso schede reference e sono impreparato sul 'fronte custom' :fagiano:
A meno che hai un'areazione quasi perfetta vai di reference sono molto meglio in SLI soprauttto se non sono molto distanziate.
Solo cagliari al momento per quel che so.
Altrove bisogna ordinarla....
quindi, disponibilità immediata a cagliari, mentre nelle altre zone va ordinata, beh per me non è un problema ci stò circa 1 settimana, penso che con i tempi ci rientro.
se questa storia della zona franca verrà realmente attuata...:D :D :D
tra schede video,canne e mulinelli....mi ci pago la vacanza,con quel che risparmio:sofico:
se questa storia della zona franca verrà realmente attuata...:D :D :D
tra schede video,canne e mulinelli....mi ci pago la vacanza,con quel che risparmio:sofico:
moooolto risparmio :cincin:
NOOB4EVER
25-05-2013, 12:07
ciao raga ;)
allora il discorso della 780 lo prendo SOLO in considerazione nel caso in cui vendo la mia 680 a un bel prezzo comprensiva di wb e ci devo aggiungere massimo 200€altrimenti rimango cosi ,la passione dei giochi c'e' sempre per carita' mi e' solo scesa la smania del pc top del top,per esempio ieri ho provato sto stracitato tr e mi gira molto bene con la 680 idem metro nuovo dunque l'upgrade sarebbe davvero un surplus per me in questo periodo ,dove appunto i giochi li mando a fan... e me ne esco al sole col cane :asd:
poi se volete sapere come la penso sui discorsi prezzi ,day one o day two ,io la prendo dopo quando cala io me ne prendo 3 appena escono ,non li considero davvero ,sono di una inutilita' madornale, ognuno fa cio' che crede ,a volte mi pare di assistere a discorsi da " parrucchiera" tra donne questo si :asd: ( la schedina di qua la schedina di li e la madonna :D )
per il resto vi seguo sempre con interesse ,solamente sono cambiate un po' le carte in tavola per quanto riguarda me stesso e i miei upgrade hardwares
non nascondo che un bello sli di titan mi piacerebbe tuttora come mi piacerebbe non aver dato via gli altri 2 s27a ma le cose cambiano per fortuna
@gigi comunque io avendo seguito solamente i tuoi post in relazione ai test delle titan/780 sono davvero rimasto impressionato cioe' non capisco come faccia ad andare di piu della titan boh,comunque e' interessante come prodotto se le prestazioni son quelle metto la mia vga in vendita con calma e vedo il da farsi giusto per rimanere un pelo aggiornato senza spendere tanto
@Mat ;)
<Masquerade>
25-05-2013, 12:16
dai dai Noob rientra in gioco pigliati le 2x 780 sli e via.
TigerTank
25-05-2013, 12:20
il fatto di non voler più aggiornare (o di ributtarci un sacco di soldi €) lo dicevo pure prima che uscisse sta scheda.ed il fatto che mi possa rompere le balle da qui al prox anno o 2, idem, semplicemente è una cosa che può succedere......
Guarda che ero generico e se leggi i miei post ho scritto anche che nel tuo caso hai fatto bene visto che con gli smanettamenti grafici ci vai pesante e che i 3GB di vram nell'immediato futuro potrebbero non bastarti :)
<Masquerade>
25-05-2013, 12:20
A meno che hai un'areazione quasi perfetta vai di reference sono molto meglio in SLI soprauttto se non sono molto distanziate.
io ho un case da 5€, alla fine per avere delle belle temp mi è bastato mettere una ventola di qualità, nell'attacco che ci stava sulla finestra.tutto qua.
facendo questo (oltre ad avere le classiche ventole, dietro, sopra e davanti):
GTX + AC SLI >>>>>>>>>> GTX reference SLI
NOOB4EVER
25-05-2013, 12:23
dai dai Noob rientra in gioco pigliati le 2x 780 sli e via.
:vicini:
Wuillyc2
25-05-2013, 12:29
ciao raga ;)
allora il discorso della 780 lo prendo SOLO in considerazione nel caso in cui vendo la mia 680 a un bel prezzo comprensiva di wb e ci devo aggiungere massimo 200€altrimenti rimango cosi ,la passione dei giochi c'e' sempre per carita' mi e' solo scesa la smania del pc top del top,per esempio ieri ho provato sto stracitato tr e mi gira molto bene con la 680 idem metro nuovo dunque l'upgrade sarebbe davvero un surplus per me in questo periodo ,dove appunto i giochi li mando a fan... e me ne esco al sole col cane :asd:
poi se volete sapere come la penso sui discorsi prezzi ,day one o day two ,io la prendo dopo quando cala io me ne prendo 3 appena escono ,non li considero davvero ,sono di una inutilita' madornale, ognuno fa cio' che crede ,a volte mi pare di assistere a discorsi da " parrucchiera" tra donne questo si :asd: ( la schedina di qua la schedina di li e la madonna :D )
per il resto vi seguo sempre con interesse ,solamente sono cambiate un po' le carte in tavola per quanto riguarda me stesso e i miei upgrade hardwares
non nascondo che un bello sli di titan mi piacerebbe tuttora come mi piacerebbe non aver dato via gli altri 2 s27a ma le cose cambiano per fortuna
@gigi comunque io avendo seguito solamente i tuoi post in relazione ai test delle titan/780 sono davvero rimasto impressionato cioe' non capisco come faccia ad andare di piu della titan boh,comunque e' interessante come prodotto se le prestazioni son quelle metto la mia vga in vendita con calma e vedo il da farsi giusto per rimanere un pelo aggiornato senza spendere tanto
@Mat ;)
Fantastico come al solito :D
TigerTank
25-05-2013, 12:34
ma anche se c'è 1 slot, secondo me le custom devono avere almeno 15/20° in meno delle reference per stare tranquilli, sennò non ha molto senso
Direi che siamo sulla buona strada ;)
Evga custom:
The NVIDIA reference coolers are great, but they follow the temperature target of 80 degrees C. With the ACX x cooler the GPU will get 450W of cooling power thrown at it. As a result the temperature target might remain at roughly 65 degrees C, we have never seen the card pass 63 Degrees though.
Windforce:
The NVIDIA reference coolers are great, but they follow the temperature target of 80 degrees C. With the WindForce 3x cooler the GPU will get 450W of cooling power thrown at it. As a result the temperature target might remain 80 degrees C, but we have never seen the card pass 68 Degrees !
NOOB4EVER
25-05-2013, 12:35
:asd:
ciao Fra carissimo da quello che ho capito te non sei riuscito a prendere le titan ,e ora fai sli di queste 780 giusto? secondo me sei stato tra virgolette fortunato tu e molti altri,perche' si la titan e Tanta e fa gola a chiunque pero' effettivamente qui pare ci sia meno divario addirittura che tra 670 e 680 non credete? ad ogni modo vediamo quando escono ,sembra davvero molto molto allettante in quanto a prezzo prestazione ,ovviamente paragonata alla Titan,perche' comunque sono parecchi dindi per una vga ,in ogni caso ;)
<Masquerade>
25-05-2013, 12:37
qui pare ci sia meno divario addirittura che tra 670 e 680 non credete?
il divario è lo stesso.
NOOB4EVER
25-05-2013, 12:49
a fronte di un incremento del prezzo del 35% ? non ci sono 100€ di differenza come nel caso 670/680 ma qui e' molto piu' marcato ,sara' per i 3 gb in piu' di vram :asd: ?
Wuillyc2
25-05-2013, 12:52
ciao Fra carissimo da quello che ho capito te non sei riuscito a prendere le titan ,e ora fai sli di queste 780 giusto? secondo me sei stato tra virgolette fortunato tu e molti altri,perche' si la titan e Tanta e fa gola a chiunque pero' effettivamente qui pare ci sia meno divario addirittura che tra 670 e 680 non credete? ad ogni modo vediamo quando escono ,sembra davvero molto molto allettante in quanto a prezzo prestazione ,ovviamente paragonata alla Titan,perche' comunque sono parecchi dindi per una vga ,in ogni caso ;)
Ciao caro, diciamo che il mio destino è stato segnato mi sembra di capire per le Titan, le avevo ordinate 2 appena uscite, sfortunatamente ho aspettato molto e non mi sono mai arrivate, per di più ho dovuto(e non ho ancora finito) aspettare molto per riprende i soldi. Avrei ripreso appena mi rientravano tutti i soldi le Hydro Copper, fino a che non ho visto queste 780. Comprare oggi una Titan per me, dove comunque so per certo che al momento non mi schiodo dalla risoluzione full HD a 120 hertz, lo farò solo con i futuri 4K, mi sembrava un spreco di ram e soldi per una cosa dove non vedrei miglioramenti, con il costo di 2 titan mi ci scappano 3 780 a liquido per farti un esempio, e alla mia risoluzione le sfrutto anche meglio. Per cui mi sono deciso a prendere lo sli di 780.
Che poi il fattore scatenante è stato che ieri mi si è rotta un 480, è stato quello il segnale definitivo, avevo le Hydro Copper non disponibili e la 780 pronta in consegna. Il destino ha fatto la sua scelta, più volte si è messo in mezzo tra me e Titan.
anche io optato per il rimboreso.spero sia veloce nell'effettuarlo:D
e come scheda ho deciso di puntare alla gtx780...in preda ad entusiasmo sono indeciso tra uno sli o singola...ma visto che in questo mondo è meglio andarci con i piedi di piombo,credo solo singola e poi aspetto la prossima generazione e decido.o mi faccio uno sli con la seconda a prezzi da mercatino,oppure vendo la gtx780 e prendo la nuova gtx880(o titan stageII,o come accidenti la chiameranno).vi sembra buona la strategia?
p.s.
tu wuilly dove la prendi la 780?
a fronte di un incremento del prezzo del 35% ? non ci sono 100€ di differenza come nel caso 670/680 ma qui e' molto piu' marcato ,sara' per i 3 gb in piu' di vram :asd: ?
infatti secondo me nvidia ha commesso un altro errore madornale col top di gamma. Chiamando la 780 titan le l'avrebbero venduta più cara evitando il deprezzamento delle titan. La 780 avrebbero dovuto farla col 104gk superspremuto con un divario 770-780 paragonabile a quello tra 670 e 680. Questo vuol dire ragionare in termini di profitti imho
Ma la ACX è una superclocked con dissi custom? Che va di più solo per temperature inferiori? :confused:
<Masquerade>
25-05-2013, 13:14
perché la base del prezzo è più alta, molto + alta. ma in percentuale è la medesima cosa tra un 670 2GB vs un 680 4GB
li si parte da prezzi più bassi, sui 300€ e per la vecchia top con vram raddopiata paghi 150€ +, un 50% +
qui mediamente si parte da 650€, aggiungi un 50% + ...e zachete
Gabryely78
25-05-2013, 13:15
anche io optato per il rimboreso.spero sia veloce nell'effettuarlo:D
e come scheda ho deciso di puntare alla gtx780...in preda ad entusiasmo sono indeciso tra uno sli o singola...ma visto che in questo mondo è meglio andarci con i piedi di piombo,credo solo singola e poi aspetto la prossima generazione e decido.o mi faccio uno sli con la seconda a prezzi da mercatino,oppure vendo la gtx780 e prendo la nuova gtx880(o titan stageII,o come accidenti la chiameranno).vi sembra buona la strategia?
p.s.
tu wuilly dove la prendi la 780?
anchio per adesso ne ho ordinata una e appena riesco a prendermi un monitor con le contro palle mi prendo la seconda e mi godo e sfrutto un bello sli di 780 :cool:
MrBrillio
25-05-2013, 13:17
Raga ma la storia della Sardegna non penso sia così semplice da sfruttare. Visti i controlli che ci sono per me renderanno il tutto inaccessibile per noi del continente :)
O romperanno le balle a chi compra e spedisce in giro....in ogni caso quindi visto che vorrei fare uno sli di 780 nei prossimi mesi punto alla evga sc col dissi custom? Altrimenti inizio a prendere la ACX e poi penso a qualcos'altro. ..tanto giocherò in fullhd per un pó
Insomma dite che due custom (tutto ad aria) non è il caso...
Bo... sarà merito dell'haf-x ma io con custom distanziate di uno slot non ho mai avuto problemi di temperature ed è per quello che qualora dovessi prendere 2 780 reference, ci penserò non una ma 100 volte
560ti TF2
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35665362&postcount=6210
670 WF3
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37826955#post37826955
perché la base del prezzo è più alta, molto + alta. ma in percentuale è la medesima cosa tra un 670 2GB vs un 680 4GB
li si parte da prezzi più bassi, sui 300€ e per la vecchia top con vram raddopiata paghi 150€ +, un 50% +
qui mediamente si parte da 650€, aggiungi un 50% + ...e zachete
Infatti, quando si parlava dei probabili prezzi solo pochi hanno incluso nell'equazione anche la ram, e quei pochi, credo c'abbiano azzeccato abbastanza ;)
<Masquerade>
25-05-2013, 13:51
Infatti, quando si parlava dei probabili prezzi solo pochi hanno incluso nell'equazione anche la ram, e quei pochi, credo c'abbiano azzeccato abbastanza ;)
mi ricordo che si fece sto ragionamento nel thread aspettando e ci si è azzeccato in pieno.
mediamente la differenza è quella..40-50% +
ma può essere anche minore: per esempio, io ho pagato solo il 20% + per la top con vram raddoppiata, rispetto a chi si è ordinato le 780 EVGA da 670€
oppure può essere peggio, tipo quello che si è preso la palit a 585€, rispetto ad un altro che si prese la titan al day one a + di 1000€
MuadDibb
25-05-2013, 13:54
780GTX...
Noto che dopo soli 2 giorni ha gia' perso quasi 30 €... l'assestamento a quanto le portera'??
780GTX...
Noto che dopo soli 2 giorni ha gia' perso quasi 30 €... l'assestamento a quanto le portera'??
Maddove? :what:
Inviato tramite GT-N7100 Note II dal mondo dipinto di Ariamis
DarkNiko
25-05-2013, 14:47
..tanto giocherò in fullhd per un pó
Se giochi in fullhd a 60 Hz, una GTX780 basta e avanza (e vorrei vedere) per la generazione presente, passata e futura di videogiochi. ;)
slide1965
25-05-2013, 15:12
il fatto che mi possa rompere le balle da qui al prox anno o 2, idem, semplicemente è una cosa che può succedere.
dai masque tranquillo, che fra un mesetto,mentre sei in spiaggia, arriveranno le prime fudzillate sulle maxwell..........
e via che si riparte:asd: :asd:
http://imageshack.us/a/img195/1568/vomitd.gif
Ragazzi le Palit a 585€ sono affidabili? Sarebbe la prima volta che userei questo brand, qualche opinione?
Goofy Goober
25-05-2013, 15:19
qualche opinione?
si, che le reference sono tutte uguali :D
si, che le reference sono tutte uguali :D
Anche in merito al supporto tecnico della Palit intendo :) .. e per l'affidabilità dello shop
Anche in merito al supporto tecnico della Palit intendo :) .. e per l'affidabilità dello shop
Se lo shop non è affidabile e dovessi mandarla in RMA, la destinazione sarebbe Honk Kong, valuta quindi pro e contro ;)
http://www.palit.biz/palit/rma.php?lang=it
<Masquerade>
25-05-2013, 15:32
http://imageshack.us/a/img195/1568/vomitd.gif
:asd: per la gif
Goofy Goober
25-05-2013, 15:33
per lo shop non mi pronuncio, per il supporto fai prima a vedere quali sono i brand che danno il supporto migliore, perchè per tutti gli altri devi affidarti allo shop dove compri...
quindi leva EVGA, Zotac e anche Asus (gli unici che fanno assistenza diretta se non erro) ed ecco che per tutti i rimanenti la qualità dell'assistenza passa tutta per il negozio.
Raga ma per fare uno sli di 780 overclokkate che alimentatore serve?? Procio i7 4770k!
Goofy Goober
25-05-2013, 15:54
Raga ma per fare uno sli di 780 overclokkate che alimentatore serve?? Procio i7 4770k!
minimo 850watt 70+ ampere sui 12v
fatti qualcosa intorno ai 1000 con almeno 80 ampere e stai apposto per un po'
minimo 850watt 70+ ampere sui 12v
fatti qualcosa intorno ai 1000 con almeno 80 ampere e stai apposto per un po'
Stavo pensando a un corsair AX860i 80plus
TigerTank
25-05-2013, 16:30
In passato io più volte ho scritto che un'ipotetica titan con 3GB di vram sarebbe stata l'ideale perchè indipendentemente da tutto il resto i 3GB in più(che solo pochi sfruttano adeguatamente) rappresentano un plus di costo non indifferente. La gtx780 alla fine è la "titan" in versione molto più equilibrata :)
Il vero profeta però è stato Obrigado che il 19/2 ha scritto:
una da 3gb a 600€ e si vendeva come pane.
Stavo pensando a un corsair AX860i 80plus
direi che basta alla grande
io sono sempre più dell'idea che aspetto il 24 giugno e me la vado a comprare in sardegna senza iva :winner:
Veramente si può comprare in sardegna senza iva???
MrBrillio
25-05-2013, 17:28
Se giochi in fullhd a 60 Hz, una GTX780 basta e avanza (e vorrei vedere) per la generazione presente, passata e futura di videogiochi. ;)
No ho un 120 hz...ma probabilmente dopo lo sli vorrei farmi altri 2 monitor..però boh. Ma vista la scimmia che mi colpisce ogni tanto vorrei essere abbastanza sicuro di avere il necessario per far tutto senza troppi compromessi...proprio per questo stavo per comprare le titan
slide1965
25-05-2013, 18:13
No ho un 120 hz...ma probabilmente dopo lo sli vorrei farmi altri 2 monitor..però boh. Ma vista la scimmia che mi colpisce ogni tanto vorrei essere abbastanza sicuro di avere il necessario per far tutto senza troppi compromessi...proprio per questo stavo per comprare le titan
Sei hai (seriamente ) intenzione di passare ai 3 monitor mi permetto di dirti che le 780 e' meglio se le lasci dove sono .
Piuttosto prendi delle 770 da 4gb
Ma l'OC sulla 780 è libero o come sulla 680?
Manuel007
25-05-2013, 18:43
Salve, vorrei chiedervi un chiarimento, se io ho 2 schede da 3gb vram è come se avessi 6gb(3*2) che dovrebbero bastare per giocare con 3 schermi come, se io avessi 2 titan, avrei 12 gb di ram(6*2). O sbaglio?
Goofy Goober
25-05-2013, 18:45
Ma l'OC sulla 780 è libero o come sulla 680?
non è libero... è come sulle Titan e su tutte le kepler
E' uscito precision 4.2.0
@recidivo@
25-05-2013, 18:51
Salve, vorrei chiedervi un chiarimento, se io ho 2 schede da 3gb vram è come se avessi 6gb(3*2) che dovrebbero bastare per giocare con 3 schermi come, se io avessi 2 titan, avrei 12 gb di ram(6*2). O sbaglio?
la vram a disposizione rimane sempre 3GB ,non vanno sommate;)
cire92cry
25-05-2013, 19:04
Non si somma ogni vga deve aver la stessa cosa che ha in memoria l'altra :D
non è libero... è come sulle Titan e su tutte le keplerTradotto in: BIOS mod e ti passa la paura.
TigerTank
25-05-2013, 19:12
Sei hai (seriamente ) intenzione di passare ai 3 monitor mi permetto di dirti che le 780 e' meglio se le lasci dove sono .
Piuttosto prendi delle 770 da 4gb
Volendo potrebbe anche starci se fa un surround di 3 monitor fullHD...ma aspetterei appunto di vedere queste gtx770 perchè considerate le recenti politiche Nvidia non si sa mai che pure la gtx780 a 650€ diventi a sua volta una presa in giro. :asd:
LurenZ87
25-05-2013, 19:18
Volendo potrebbe anche starci se fa un surround di 3 monitor fullHD...ma aspetterei appunto di vedere queste gtx770 perchè considerate le recenti politiche Nvidia non si sa mai che pure la gtx780 a 650€ diventi a sua volta una presa in giro. :asd:
possibile
Volendo potrebbe anche starci se fa un surround di 3 monitor fullHD...
Infatti, quantomeno con i giochi testati da guru3d
http://www.guru3d.com/articles_pages/geforce_gtx_780_sli_review,22.html
http://www.guru3d.com/articles_pages/geforce_gtx_780_sli_review,23.html
MrBrillio
25-05-2013, 19:21
Eccheppalleeee ahahahah già sclero che ci sono in giro millemila modelli di ogni VGA, se ogni volta poi devo aspettare per capire quanto la prendo in quel posto :cry:
Io volevo la Titaaaaaaaaan :cry:
Edit: Dallo store EVGA va aggiunta la spedizione o è compresa nel prezzo?
cire92cry
25-05-2013, 19:33
http://www.guru3d.com/articles_pages/geforce_gtx_780_sli_review,21.html
Cavolo scaling quasi perfetto a 2560x1600 da 1 780 a 2 :D
Tradotto in: BIOS mod e ti passa la paura.
Su alcune keepler custom aggiungici Artmoney e la grande magia è fatta :sofico:
athlon xp 2400
25-05-2013, 19:57
dove si scaricano i bios modificati x titan? quale e' i lmigliore? che programma serve per flashare?ai tempi mi ricordo fleshai una geforce 6800gt con bios della ultra.perfetta:sofico:
LurenZ87
25-05-2013, 20:06
dove si scaricano i bios modificati x titan? quale e' i lmigliore? che programma serve per flashare?ai tempi mi ricordo fleshai una geforce 6800gt con bios della ultra.perfetta:sofico:
Ti rispondo passo passo :)
- i bios si trovano in giro per il web, basta cercare
- il migliore in assoluto non esiste, devi provare e testare da solo quello più adatto alle tue esigenze
- per flashare usi nvflash
;)
PS: ma artmoney non funziona sulla Titan???
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
damerin0
25-05-2013, 20:22
Ma modificare il bios comporta la caduta della garanzia?
DarkNiko
25-05-2013, 20:38
E' uscito precision 4.2.0
Grazie della segnalazione, appena messo. :)
appleroof
25-05-2013, 20:38
Ma modificare il bios comporta la caduta della garanzia?
si, e tocca stare attenti perché spesso scrivono il bios sulla vga, se non riesci per qualche motivo (anche se improbabile ma insomma) a riflashare l'originale puoi usare la vga come fermacarte...ecco, giusto per completezza
DarkNiko
25-05-2013, 20:41
si, e tocca stare attenti perché spesso scrivono il bios sulla vga, se non riesci per qualche motivo (anche se improbabile ma insomma) a riflashare l'originale puoi usare la vga come fermacarte...ecco, giusto per completezza
Se si ha una cpu ivy bridge anche se canni il flash della VGA, puoi usare l'integrata e 9 volte su 10 puoi riflasharla, oppure è sufficiente procurarsi una vga pci express da battaglia (da pochi euro) e riporti in vita l'altra.
E' davvero raro che a seguito di un bad flash non si possa riflashare una VGA, a me non è mai capitato (eppure di bad flash o sperimentazioni andate a male ne ho fatte tante). :D
appleroof
25-05-2013, 20:56
Se si ha una cpu ivy bridge anche se canni il flash della VGA, puoi usare l'integrata e 9 volte su 10 puoi riflasharla, oppure è sufficiente procurarsi una vga pci express da battaglia (da pochi euro) e riporti in vita l'altra.
E' davvero raro che a seguito di un bad flash non si possa riflashare una VGA, a me non è mai capitato (eppure di bad flash o sperimentazioni andate a male ne ho fatte tante). :D
eh si si, dicevo che ormai è molto improbabile, però è giusto dare il quadro completo no? :fagiano:
non è libero... è come sulle Titan e su tutte le kepler
Male :(
Eh ok, pero che p@lle!
Ma la SC e la ACX come clock GPU/memorie sono uguali? Cambia solo il dissi?
damerin0
25-05-2013, 22:14
io sarei tentato da prendere altri 2 monitor per fare surround,però nn sò se ne valga la pena,già con 2 titan a 1440p bisogna abbassare i filtri per giocare con i titoli più pesanti,non immagino con 3.. secondo voi il mio modello,cioè l asus pb278q,ha troppa cornice per fare un surround?
io sarei tentato da prendere altri 2 monitor per fare surround,però nn sò se ne valga la pena,già con 2 titan a 1440p bisogna abbassare i filtri per giocare con i titoli più pesanti,non immagino con 3.. secondo voi il mio modello,cioè l asus pb278q,ha troppa cornice per fare un surround?
Eh? Con due Titan a monitor singolo devi abbassare i filtri? :confused:
TigerTank
25-05-2013, 23:31
già con 2 titan a 1440p bisogna abbassare i filtri per giocare con i titoli più pesanti
Nel mio caso questa categoria di giochi è etichettata come "ciofeche male ottimizzate" :D
Cmq vedi un pò perchè per un sorround a 1440p mi sa che ti ci vuole anche la terza titan, un pò come Slide.
damerin0
25-05-2013, 23:38
Nel mio caso questa categoria di giochi è etichettata come "ciofeche male ottimizzate" :D
Cmq vedi un pò perchè per un sorround a 1440p mi sa che ti ci vuole anche la terza titan, un pò come Slide.
Ultimamente un pó tutti sono mal ottimizzati,vedi crysis 3,bioshock infinite che ha crolliinspiegabili,tomb raider se usi l ssaa..addirittura call of juarez gunslinger che ho provato oggi in alcuni punti scendeva sotto i 60 frame..comunque l idea del surround mi ha sempre attirato..quasi quasi,e che x altri 2 monitor mi ci vogliono altri 1000€ :(
Manuel007
25-05-2013, 23:51
Non si somma ogni vga deve aver la stessa cosa che ha in memoria l'altra :D
Ok grazie, perchè elaborano gli stessi frames, quindi elaborano metà frame l'una, ma il franse in memoria deve essere intero, giusto? O ho detto un cavola?
Sent from my super j.b.iPhone 4s using Tapatalk
Ultimamente un pó tutti sono mal ottimizzati,vedi crysis 3,bioshock infinite che ha crolliinspiegabili,tomb raider se usi l ssaa..addirittura call of juarez gunslinger che ho provato oggi in alcuni punti scendeva sotto i 60 frame..comunque l idea del surround mi ha sempre attirato..quasi quasi,e che x altri 2 monitor mi ci vogliono altri 1000€ :(
Eh grazie al piffero ! Attivare l'SSAA x2 con un monitor 1440p equivale a far lavorare la vga a 4k ... :asd:. La titan è potente si ma non è a prova di 4k ...
Se hai un monitor 1440p NON devi utilizzare l'SSAA o abusare di filtri AA se no uccidi il frame rate senza una vera necessità. La densità dei pixel maggiore elimina già di suo eventuali scalettature.
MuadDibb
26-05-2013, 00:00
Maddove? :what:
Trovaprezzi.it... :p
Ma le 770 non dovrebbero avere solo 2gb di vram? fosse così nel mio caso non le prenderei nemmeno in considerazione visto che aspettavo proprio una scheda con la potenza della 780 per passare ad almeno 3gb di vram...
io sarei tentato da prendere altri 2 monitor per fare surround,però nn sò se ne valga la pena,
Vale la pena invece avere 2 titan nel case per usarle con un solo monitor? Ma per favore...
Vale molto più la pena avere un monitor in più che una scheda video in più, in qualsiasi situazione...anche a costo di andare avanti a 20fps ;)...ma non voglio convincere nessuno, io di certo non tornerò mai più indietro :D
già con 2 titan a 1440p bisogna abbassare i filtri per giocare con i titoli più pesanti,non immagino con 3.. secondo voi il mio modello,cioè l asus pb278q,ha troppa cornice per fare un surround?
così ad occhio dovrebbe avere 2cm di cornice...che faranno poi 4cm di interruzione. Non saranno proprio invisibili ma col tempo ci farai l'occhio (o meglio, il tuo occhio si abituerà a non considerarle più). Ad ogni modo potresti sfalsarli leggermente in modo da vedere solo quella del monitor centrale, la correzione cornice dei driver farà il resto. E cmq anche con 4cm di cronici avresti talmente tanto schermo da guardare che diventerebbero il male minore, provare per credere :read:
LurenZ87
26-05-2013, 06:31
Vale la pena invece avere 2 titan nel case per usarle con un solo monitor? Ma per favore...
Vale molto più la pena avere un monitor in più che una scheda video in più, in qualsiasi situazione...anche a costo di andare avanti a 20fps ;)...ma non voglio convincere nessuno, io di certo non tornerò mai più indietro :D
Ma anche no. Meglio avere due Titan nel case ed avere i 60fps dappertutto anche a 2560x1440 che avere due o più monitor e giocare a mo di moviola.
slide1965
26-05-2013, 07:48
Volendo potrebbe anche starci se fa un surround di 3 monitor fullHD...
tutto è fattibile ,dipende da quanto margine si vuole avere e da quanto ci si vuole adeguare con i filtri.
Io personalmente,oggi non prenderei delle vga con 3gb di vram se dovessi fare un surround.
A 5760x1080 i filtri ti consentono ,se settati con parsimonia,di starci dentro,ma non ci sguazzi di certo e a volte(spesso) potresti trovarti comunque a collo(poi dipende ovviamente da gioco a gioco,se giochi a FIFA basta 1 gb;) )
non solo:
tieni presente che a 7680x1440 hai quasi il doppio di pixel a schermo rispetto al 5760x1080 ,per cui nonostante il carico sulle vga sia ben piu elevato rispetto ai 3 monitor fullhd,l'esigenza di usare pesantemente l'AA è inferiore.
Con 3 monitor fullhd il carico inferiore sulle vga ti consente di avere piu riserva di potenza da destinare ai filtri AA,filtri di cui si sente maggiormente la necessità rispetto al 7680 e questo ti può portare ad un utilizzo pressochè equivalente di vram.
Per cui se in un Bf3 sui 1080 si necessità ad esempio di un msaa4x per farcelo piacere,sui 1440p si puo stare tranquillamente su un msaa2x per avere un risultato analogo o addirittura usare un smaainject a 4x.
In casi come questo l'utilizzo di vram che si avra' a 5760x1080 non si discosterà di molto dai 7680x1440.
Un Bf3 con msaa4x mi viaggia sui 4gb di vram .
Su 3 fullhd potra viaggiare a quanto?
3gb?
Compri le vga oggi e in alcuni giochi sei già a pacco.
Ovviamente è quasi tutto risolvibile adeguando i filtri ,ma non mi sembra una genialata quella di sborsare oggi 1300€ per uno sli di 3gb se devi piazzare sulla scrivania 3 schermi.
Ripeto,piuttosto mi faccio un 3way di 770 da 4gb.
io sarei tentato da prendere altri 2 monitor per fare surround,però nn sò se ne valga la pena,già con 2 titan a 1440p bisogna abbassare i filtri per giocare con i titoli più pesanti,non immagino con 3..
Quei filtri che bisogna abbassare sono i filtri mattone,quelli che dandoti un miglioramento dello 0,002%,ti sfondano le prestazioni .
Certo che se uno entra nel menu dei giochi ,senza guardare una fava e mette tutto su ultra con filtri al max alla uccello di cane,puo darsi che a volte si ritrovi qualche calo di frames ,a maggior ragione su 3 monitor:doh:
Le cornici dopo 2 giorni che giochi non le noti piu'(se sono di dimensioni contenute;) ),quello che invece noterai è che se riprovi a tornare a giocare su un singolo monitor ti sembrerà un francobollo.
Leggendo nei forum,ho notato che ,se pilotati adeguatamente,sono rari i casi di gente che è tornata indietro dai 3 monitor al singolo e ci sarà un motivo.;)
In ogni caso,se fai un surround con 3 monitor 1440p,ti ci vogliono 3 titan.
Meglio avere due Titan nel case ed avere i 60fps dappertutto anche a 2560x1440 che avere due o più monitor e giocare a mo di moviola.
Nonostante io ami usare l'aa anche sui monitor a 1440p perche' si nota comunque l'intervento dei filtri,è evidente che rispetto ad un fullhd la densita di pixel e il dot pitch sono tali da rendere minore l'esigenza di spingere l'AA a palla.
Ne consegue che ,tolti il 90% dei giochi,dove si viaggia in surround comodamente sopra i 100fps,in quei 4 mattoni che escono all'anno,vedi crysis 3,hitman ,metro e pochi altri ,basta regolare 2 cagate per stare comodomente al framerate che si desidera.
Moviola?:confused:
Certo che se si vuole giocare a metro tutto a manetta con ssaa4x su 3 monitor e avere i 120 fissi, ci vuole un 8waysli di titan,anzi non basta perche in Metro il ssampling è maleottimizzato.:D
cire92cry
26-05-2013, 09:36
Ok grazie, perchè elaborano gli stessi frames, quindi elaborano metà frame l'una, ma il franse in memoria deve essere intero, giusto? O ho detto un cavola?
Sent from my super j.b.iPhone 4s using Tapatalk
Una calcola un frame l'altra il frame successivo e devono avere la stessa cosa in memoria ovviamente.
TigerTank
26-05-2013, 09:58
Ma le 770 non dovrebbero avere solo 2gb di vram? fosse così nel mio caso non le prenderei nemmeno in considerazione visto che aspettavo proprio una scheda con la potenza della 780 per passare ad almeno 3gb di vram...
Presumo che uscirà anche in versione 4GB...o perlomeno così è sempre successo perchè alla fine titan e gtx780 sono una nuova fascia aggiunta(che mi auguro non significhi un riposizionamento costante con una futura maxwell gtx880 da 650€) mentre la gtx770 è la continuazione della classica fascia da 500€ a cui siamo stati abituati finora.
tutto è fattibile ,dipende da quanto margine si vuole avere e da quanto ci si vuole adeguare con i filtri....
Esatto, ecco perchè ho usato il condizionale...dipende anche dalle esigenze di gioco perchè ad esempio Noob4ever ha tranquillamente giocato su un surround FullHD con 3 vga da 2GB di vram ;)
Ovviamente è quasi tutto risolvibile adeguando i filtri ,ma non mi sembra una genialata quella di sborsare oggi 1300€ per uno sli di 3gb se devi piazzare sulla scrivania 3 schermi.
Ripeto,piuttosto mi faccio un 3way di 770 da 4gb.
In ogni caso aspetterei di vedere queste ultime schede che mancano all'appello prima di fiondarmi su 2-3 gtx780.
slide1965
26-05-2013, 10:08
Esatto, ecco perchè ho usato il condizionale...dipende anche dalle esigenze di gioco perchè ad esempio Noob4ever ha tranquillamente giocato su un surround FullHD con 3 vga da 2GB di vram ;)
esatto,ma anche Noob4ever i miracoli non li fa,per cui si sarà adattato,cosa che facciamo tutti in base alla pesantezza del gioco e alla vram a disposizione.
Di certo se Noob4ever oggi tornasse ad avere i 3 monitor,credo che potendo scegliere tra uno sli di vga a 3gb e uno a 4gb,prenderebbe quelle a 4gb,per ovvi motivi.
Abbondare e meglio che deficere.;)
In ogni caso aspetterei di vedere queste ultime schede che mancano all'appello prima di fiondarmi su 2-3 gtx780.
;)
damerin0
26-05-2013, 10:32
potrei anche vendere il mio monitor,e prenderne 3 full hd con cornice sottilissima,tipo o LG IPS277L, oppure l asus LED 27MX279H, o l AOC I2757FH,però penso che tornare a giocare in full hd e non più a 1440p sia molto traumatico. cmq il mio monitor ha la cornice di 2cm esatti.voi conoscete qualche monitor con cornice sottilissima?
potrei anche vendere il mio monitor,e prenderne 3 full hd con cornice sottilissima,tipo o LG IPS277L, oppure l asus LED 27MX279H, o l AOC I2757FH,però penso che tornare a giocare in full hd e non più a 1440p sia molto traumatico. cmq il mio monitor ha la cornice di 2cm esatti.voi conoscete qualche monitor con cornice sottilissima?
Li va molto a gusti personali. Io mi terrei strettissimo il 1440p ...con quel che costano poi ...
Domanda sul benchmark integrato di bioshock infinite, con le impostazioni UltraDX11_DDOF a 2560x1440 quanto fate con 1 titan e/o 2 ?
Se le schede sono occate vi chiederei di indicare anche il boost massimo, grazie ;)
<Masquerade>
26-05-2013, 10:58
Domanda sul benchmark integrato di bioshock infinite, con le impostazioni UltraDX11_DDOF a 2560x1440 quanto fate con 1 titan e/o 2 ?
Se le schede sono occate vi chiederei di indicare anche il boost massimo, grazie ;)
io ti posso dire con una
in sli non ci ho provato.
a default boost 1006 faccio 69fps
in overclock 80fps ma non mi ricordo di quanto era oc. mi sembra 1150 o forse 1163 e mem 6700
Cmq è in arrivo l'asus PB278Q :sofico:. Abbandono il 1080p finalmente ! :D :P
No non è quello di damerin0 XD
<Masquerade>
26-05-2013, 11:19
Cmq è in arrivo l'asus PB278Q :sofico:. Abbandono il 1080p finalmente ! :D :P
No non è quello di damerin0 XD
benvenuto nel club dei 1440p :blah: :bsod: :mano:
MrBrillio
26-05-2013, 11:24
Ok non ho resistito ed ho fatto la mia scelta......per il momento vado di una singola EVGA GeForce GTX 780 SC w/ ACX Cooler..ordinata e mo aspetterò con trepidazione l'arrivo in negozio :D
Più avanti si vedrà se fare upgrade gpu/monitor cercherò altre soluzioni.
slide1965
26-05-2013, 11:26
quello che ha Tiger ha la cornice sottile e va molto bene come schermo,però è fullhd.
2560x1440 con cornice slim non c'e ne sono,evidentemente a quei geni che li producono non è ancora venuto in mente.
Se devi vendere pure lo schermo lascia perdere,tieni il tuo che è molto buono(2cm di cornice non sono poi cosi tanti,non ti fare troppe pare).
Eventualmente puoi pensare di rimuoverla.
damerin0
26-05-2013, 11:34
quello che ha Tiger ha la cornice sottile e va molto bene come schermo,però è fullhd.
2560x1440 con cornice slim non c'e ne sono,evidentemente a quei geni che li producono non è ancora venuto in mente.
Se devi vendere pure lo schermo lascia perdere,tieni il tuo che è molto buono(2cm di cornice non sono poi cosi tanti,non ti fare troppe pare).
Eventualmente puoi pensare di rimuoverla.
rimuovere la cornice?e come?dici che nn valga la pena passare a tre monitor fullhd sottili?comunque quello di tiger ce l avevo anchio ma l ho venduto per passare a quello che ho ora..
io ti posso dire con una
in sli non ci ho provato.
a default boost 1006 faccio 69fps
in overclock 80fps ma non mi ricordo di quanto era oc. mi sembra 1150 o forse 1163 e mem 6700
Ok grazie
slide1965
26-05-2013, 11:39
rimuovere la cornice?e come?dici che nn valga la pena passare a tre monitor fullhd sottili?
http://www.youtube.com/watch?v=XV5EiVHKWR0
hai gia lo schermo e lo vendi solo per la cornice,mi sembra eccessivo.
Considera che in surround ,l'occhio c'e l'hai sempre sul monitor centrale,gli schermi laterali sono solo panoramici e servono solo a darti una maggior immersione.
Hai avuto uno schermo fullhd prima di questo?
la differenza di dettaglio tra 1920x1080 e 2560x1440 è evidente e se ti sei abituato così ti sconsiglio di tornare indietro.
comunque quello di tiger ce l avevo anchio ma l ho venduto per passare a quello che ho ora..
come non detto.:doh:
lascia perdere.
Ma anche no. Meglio avere due Titan nel case ed avere i 60fps dappertutto anche a 2560x1440 che avere due o più monitor e giocare a mo di moviola.
Capisco che sia difficile da inculcare la cosa...ad ogni modo avere due titan a 60fps dappertutto non ti cambia di una virgola il modo di giocare, tre schermi te la stravolgono...poi pensala pure come vuoi :D
Moviola? io "a mo" di moviola non ho mai dovuto giocare fin'ora ;)
damerin0
26-05-2013, 12:17
http://www.youtube.com/watch?v=XV5EiVHKWR0
hai gia lo schermo e lo vendi solo per la cornice,mi sembra eccessivo.
Considera che in surround ,l'occhio c'e l'hai sempre sul monitor centrale,gli schermi laterali sono solo panoramici e servono solo a darti una maggior immersione.
Hai avuto uno schermo fullhd prima di questo?
la differenza di dettaglio tra 1920x1080 e 2560x1440 è evidente e se ti sei abituato così ti sconsiglio di tornare indietro.
come non detto.:doh:
lascia perdere.
Ma il surround è supportato da tutti i giochi?
così ad occhio dovrebbe avere 2cm di cornice...che faranno poi 4cm di interruzione. Non saranno proprio invisibili ma col tempo ci farai l'occhio (o meglio, il tuo occhio si abituerà a non considerarle più). Ad ogni modo potresti sfalsarli leggermente in modo da vedere solo quella del monitor centrale, la correzione cornice dei driver farà il resto. E cmq anche con 4cm di cronici avresti talmente tanto schermo da guardare che diventerebbero il male minore, provare per credere :read:
Allora tu gioca con 20 fps (sempre se riesci) che io tengo i 120 frame su singolo monitor :asd:
Quoto assolutamente
damerin0
26-05-2013, 12:36
ragazzi una domanda,ho evga precision 4.1,ma se vado su monitoring,non trovo la voce per mostrare i valori a schermo mentre gioco,mi dice di scegliere solo show in tray icon e show in keiboard display
LurenZ87
26-05-2013, 12:36
Capisco che sia difficile da inculcare la cosa...ad ogni modo avere due titan a 60fps dappertutto non ti cambia di una virgola il modo di giocare, tre schermi te la stravolgono...poi pensala pure come vuoi :D
Moviola? io "a mo" di moviola non ho mai dovuto giocare fin'ora ;)
Si è vero, quando li provai mi "stravolsero" talmente tanto che son tornato a singolo schermo. Tu tieniti i tre monitor a 20fps e io mi tengo il mio S-IPS a 2560x1440 a 60fps ;).
Allora tu gioca con 20 fps (sempre se riesci) che io tengo i 120 frame su singolo monitor :asd:
Quoto assolutamente
;)
NOOB4EVER
26-05-2013, 13:00
20fps? Ah si giusto , e pensare che ci ho giocato x 3 anni in surround a 20fps :sofico: :rolleyes:
Sent from my iPhone using Tapatalk
Phenomenale
26-05-2013, 13:00
alla fine titan e gtx780 sono una nuova fascia aggiunta(che mi auguro non significhi un riposizionamento costante con una futura maxwell gtx880 da 650€)
Nvidia oramai ha fiutato l'osso e vedrai che non lo molla :asd:
La futura GTX880 uscirà a 700$ e sarà la versione leggermente castrata della "Gigant" uscita 3 mesi prima a 1200$. Questo è marketing! ;)
cire92cry
26-05-2013, 13:04
La futura GTX880 uscirà a 700$ e sarà la versione leggermente castrata della "Gigant" uscita 3 mesi prima a 1200$. Questo è marketing! ;)
Aspettiamo qualche mese per me tira fuori una dual GK110 da 1500 euro XD
killeragosta90
26-05-2013, 13:10
Io spero vivamente che AMD con le prossime 8xxx riesca a metterlo nel c*lo a Nvidia :fagiano:
AMD permettendo xo ... xke puoi fare una politica dei prezzi cosi assurda solo se non hai concorrenza. :rolleyes:
Spero con tutto il cuore che AMD tiri fuori qualcosa buono a fine anno, se no i prezzi saranno ancora piu' schifidi.
ertruffa
26-05-2013, 13:12
20fps? Ah si giusto , e pensare che ci ho giocato x 3 anni in surround a 20fps :sofico: :rolleyes:
si ma 20fps* 3 monitor fa 60 fps, mezzo sacro fluido:sofico: :sofico:
allora sta 780 acx te la prendi:O
<Masquerade>
26-05-2013, 13:17
Spero con tutto il cuore che AMD tiri fuori qualcosa buono a fine anno, se no i prezzi saranno ancora piu' schifidi.
non ho alcun dubbio.
come non ho alcun dubbio che, poi , durante quella gen a 20nm, la Nvidia butterà fuori la big e vincerà come sempre sulle prestazioni a singola gpu
anche se non so, se in maniera brutale come in questa gen.
slide1965
26-05-2013, 13:30
Ma il surround è supportato da tutti i giochi?
si,per lo meno tutti quelli con cui ho giocato.
Si è vero, quando li provai mi "stravolsero" talmente tanto che son tornato a singolo schermo.
sei uno dei 5 utenti al mondo che è tornato indietro.:fagiano:
Scherzi a parte è ovviamente soggettivo,c'e a chi piace e a chi no.
A dir la verità fatico lo stesso a capire quale possa essere il fastidio nell'avere un immagine piu grande e avvolgente?:confused:
mah....
Tu tieniti i tre monitor a 20fps e io mi tengo il mio S-IPS a 2560x1440 a 60fps ;).
non ho capito da dove vi è venuta fuori questa cosa dei 20fps?:wtf:
Tu slide hai 3 cinema display della apple ?
slide1965
26-05-2013, 13:36
si
LurenZ87
26-05-2013, 13:43
sei uno dei 5 utenti al mondo che è tornato indietro.:fagiano:
Scherzi a parte è ovviamente soggettivo,c'e a chi piace e a chi no.
A dir la verità fatico lo stesso a capire quale possa essere il fastidio nell'avere un immagine piu grande e avvolgente?:confused:
mah....
a me non piace, uno per via dell'immagine "stiracchiata" e secondo per i bordi del monitor (esistono dei Samsung senza bordi ma non in Full HD).
Per come sono abituato adesso, mi servirebbero tre monitor a 2560x1440 senza bordi, altre due Titan ed una montagna di € :asd:
non ho capito da dove vi è venuta fuori questa cosa dei 20fps?:wtf:
da questo post:
quest' utente preferisce giocare a 20fps con una singola Titan in surround piuttosto che a 60fps o 120fps su singolo monitor.
Imho quando devo tornare a giocare a 30fps o meno me ne torno sulle console :O
<Masquerade>
26-05-2013, 13:44
:O
Io spero vivamente che AMD con le prossime 8xxx riesca a metterlo nel c*lo a Nvidia :fagiano:
non ho alcun dubbio.
come non ho alcun dubbio che, poi , durante quella gen a 20nm, la Nvidia butterà fuori la big e vincerà come sempre sulle prestazioni a singola gpu
anche se non so, se in maniera brutale come in questa gen.
Se il prezzo della 780 non subirà cali oltre a quelli fisiologici connessi alla concorrenza tra i vari shop, e la nuova AMD andrà meglio, temo che succederà quanto visto con la 7970.
I 500-550 euro per la fascia top oramai ci sono da 6 anni, http://www.hardware.fr/articles/894-1/nvidia-geforce-gtx-780-test-gk110-tous-ou-presque.html, credo che la 780 sia un primo tentativo e se vendono quanto sperano e il prezzo si mantiene fino alla prossima generazione, tentativo riuscito :muro:
E io intanto non compro a meno di scimmia improvvisa o prezzi assurdi della giga 780 wf, dopo questi tre giorni di riflessione sono giunto alla conclusione che non ne vale la pena.
Secondo computerbase otterrei alla mia risoluzione e aa4x un miglioramento del 39% rispetto alle 670 per la modifica cifra di 700-800 euro, quando l'anno scorso per 500 euro passando da 560 a 670 il miglioramento fu di quasi il doppio, non, ci, sto :D
giocare a 20 fps:doh: ..immagino tu stia scherzando..giusto?
killeragosta90
26-05-2013, 14:25
Comprare una Titan e giocare a 20 fps è un po' come comprare una Ferrari e limitarsi ad andare ai 30 km/h...
http://www.tomshw.it/forum/attachments/giochi-per-pc/20963d1330804173-gta-iv-discussione-ufficiale-house-facepalm.jpg
NOOB4EVER
26-05-2013, 14:28
Basta con le stronzate , via qualcge filtro e lo sli di 680 garantisce i 60 fissi pure in surround! Figuriamoci le titan :rolleyes: sto leggendo un mare di .... Lasciamo stare va...
slide1965
26-05-2013, 14:29
Basta con le stronzate , via qualcge filtro e lo sli di 680 garantisce i 60 fissi pure in surround! Figuriamoci le titan :rolleyes: sto leggendo un mare di .... Lasciamo stare va...
;)
a me non piace, uno per via dell'immagine "stiracchiata"
:confused:
<Masquerade>
26-05-2013, 14:31
passando da 560 a 670 il miglioramento fu di quasi il doppio, non, ci, sto :D
te con la 670 oc, ti sei ritrovato ad avere le prestazioni di sli di 560 ti.
mi ricordo lo dicevi spesso. non so se confrontavi le prestazioni del precedente sli di TI,default o oc.
con la GK110 è + o - la stessa cosa. ti ritrovi, occandola, ad avere le prestazioni di sli di gk104 (default ovviamente), anche il test di prima con Bisohock per esempio.
80fps occando una titan, è il risultato che ti fa la GTX 690. per la GTX 780 OC levaci quei 5-6fps.
ma insomma potenzialmente pure quella è molto meglio rispetto al 670.
Cmq bisognerebbe che, nvidia, facesse uscire pure un GTX 775 basato sul GK110. ad un prezzo di 400-450€ tipo un 320bit con 2034sp... manca una scheda così. che potenzialmente andrebbe cmq tanto, e con un prezzo + decente.
killeragosta90
26-05-2013, 14:38
Noob spero sia chiaro che almeno nel mio caso mi rifervo a questa parte della frase:
Vale molto più la pena avere un monitor in più che una scheda video in più, in qualsiasi situazione...anche a costo di andare avanti a 20fps ...ma non voglio convincere nessuno, io di certo non tornerò mai più indietro
Che uno SLI di Titan gestisca un surround si sa, ci mancherebbe :D Ma che l'utente vada ad affarmare che pur di usare più monitor con una singola scheda, preferisce andare a 20 fps (non si sa dove, ne quando, in quale condizioni, con quale gioco...ma così afferma), ha un po' dell'assurdo, dai :sofico:
P.S. Ben tornato! ;) Era da un po' che non ti si vedeva!
<Masquerade>
26-05-2013, 14:38
son abbastanza sicuro che la farà uscire una scheda del genere (na roba alla GTX 560 ti 448sp) . anche se tra un 3-4 mesi, dubito prima.
LurenZ87
26-05-2013, 14:47
:confused:
Non mi piace l'effetto che fa nel giocarci.
Ti ripeto sono punti di vista, come l'utente più sopra che preferisce giocare in surround a 20fps piuttosto che a singolo monitor a 60fps o 120fps, o come a chi piace il 3D Vision e a chi no etc...
Cmq bisognerebbe che, nvidia, facesse uscire pure un GTX 775 basato sul GK110. ad un prezzo di 400-450€ tipo un 320bit con 2034sp... manca una scheda così. che potenzialmente andrebbe cmq tanto, e con un prezzo + decente.
:mbe: una scheda in più o una in meno non sconvolgerebbe più di tanto il parco schede che si trovano ora negli shop marcate nvidia......
ricapitolando ..... a si:
650, 650Ti, 650Ti Boost, 660, 660Ti 2/3Gb, (arriverà pure la 660 Ti Boost?), 670 2/4gb, 680 2/4Gb, 690 Gtx, Titan, 780 Gtx, 770 2/4gb :eek: dal mio punto di vista stanno un pò esagerando....... liberissimi nel sfornare vga nuove tutti i giorni comunque......
:mbe: una scheda in più o una in meno non sconvolgerebbe più di tanto il parco schede che si trovano ora negli shop marcate nvidia......
ricapitolando ..... a si:
650, 650Ti, 650Ti Boost, 660, 660Ti 2/3Gb, (arriverà pure la 660 Ti Boost?), 670 2/4gb, 680 2/4Gb, 690 Gtx, Titan, 780 Gtx, 770 2/4gb :eek: dal mio punto di vista stanno un pò esagerando....... liberissimi nel sfornare vga nuove tutti i giorni comunque......
Si in effetti per i miei gusti c'è troppa roba, quando fai 3 livelli basso-medio-alto poi basta e avanza, 50 livelli sono troppi
<Masquerade>
26-05-2013, 14:52
una scheda così ci dovrebbe essere, perché sarebbe un affare migliore del GK104 GTX770 proposto a 400€ .
per me la GTX 770 doveva usare la gpu high end.
mentre gk104 per rifarci la serie GTX X60 .
una scheda così ci dovrebbe essere, perché sarebbe un affare migliore del GK104 GTX770 proposto a 400€ .
effettivamente il tuo discorso è sensato.... almeno l'ultimo refresh era tutto basato sul gk110.....
Si ma mi dici a che servono 50 livelli di schede? :confused:
Oltre che a cercare di vendere il più possibile e intercettare più tasche possibili!
Poi è per me ovvio che nuova serie si basa su nuovo chip ogni cosa di diverso è marketing e approfittare
°Phenom°
26-05-2013, 14:55
Quoto, la 770 la vedo come una mezza fregatura di scheda oltre che inutile visto la 680 e 7970 (certo, se costerà poco ben venga..). Imho potrebbe starci magari una 770Ti/775 come già detto, con 3gb di vram e gk110 alla base.
slide1965
26-05-2013, 14:58
Non mi piace l'effetto che fa nel giocarci.
Ti ripeto sono punti di vista, come l'utente più sopra che preferisce giocare in surround a 20fps piuttosto che a singolo monitor a 60fps o 120fps, o come a chi piace il 3D Vision e a chi no etc...
figurati ero solo curioso ;)
quella dei 20fps voglio credere che fosse un esagerazione x estremizzare il discorso;)
TigerTank
26-05-2013, 15:01
giocare a 20 fps:doh: ..immagino tu stia scherzando..giusto?
Stica....io da quando possiedo il 120Hz ho la sirena di allarme cataclisma che si mette a suonare già quando vado sotto i 60 fps e.....
....inizio a depennare filtri e settaggi che portano via troppi fps in rapporto al guadagno visivo. Ad esempio ora sto giocando Metro 2033 prima di mettere mano al seguito...DOF + physx avanzato son davvero dei gioiellini ammazza fps che ho provveduto a disattivare per non avere crolli pazzeschi in alcuni punti :asd:
ma dubito che la vedremo mai un' ipotetica 770 basata su gk110 visto l'innalzamento di prezzi da parte di nvidia sulle nuove vga..... sarebbe controproducente per loro....... e da come si stanno muovendo ultimamente di sicuro non ci vengono incontro con una vga dal rapporto prezzo prestazioni perfetto:D
Titan è nata e ha avuto la fortuna di essere il vagone che traina tutte le altre vga con conseguente allineamento dei prezzi verso l'alto......
TigerTank
26-05-2013, 15:04
ma dubito che la vedremo mai un' ipotetica 770 basata su gk110
Ma infatti la gtx770 è un'evoluzione del GK104....o meglio una "gtx685" :D
<Masquerade>
26-05-2013, 15:06
Imho potrebbe starci magari una 770Ti/775 come già detto, con 3gb di vram e gk110 alla base.
io son convintissimo di questa cosa. solo che non esce a breve.
poi, potrebbe essere come dici tu , sempre 384bit, 3GB vram, e con magari 2112sp oppure 1920sp
°Phenom°
26-05-2013, 15:12
poi, potrebbe essere come dici tu , sempre 384bit, 3GB vram, e con magari 2112sp oppure 1920sp
Credo più 1920 in modo da renderla una perfetta via di mezzo tra 770 e 780, quindi senza andare ad avvicinarsi troppo alla 780 per non ripetere l'errore 670-680. Riguardo alla vram sono convinto che se la faranno sarà sempre 384bit e 3gb, non avrebbe senso metterci mano anche su questo, che poi risulterebbe castrata come le attuali 670-680 e la prossima 770 tutte da 2gb, che non permettono già spesso di smanettare con i filtri dai 1080P in su, soprattutto con gli ultimi giochi.
te con la 670 oc, ti sei ritrovato ad avere le prestazioni di sli di 560 ti.
mi ricordo lo dicevi spesso. non so se confrontavi le prestazioni del precedente sli di TI,default o oc.
con la GK110 è + o - la stessa cosa. ti ritrovi, occandola, ad avere le prestazioni di sli di gk104 (default ovviamente), anche il test di prima con Bisohock per esempio.
80fps occando una titan, è il risultato che ti fa la GTX 690. per la GTX 780 OC levaci quei 5-6fps.
Si, bioshock con le mie fa 85 di media e con una 780 occata presumo ne farà 75, ma un upgrade con una lo sento psicologicamente come un downgrade, quindi, o due, o niente.
Per valutare il presunto aumento prestazionale non essendoci test compararativi tra sli di 670 e sli di 780 mi tocca ragionare sulla singola a default, ed assumendo che lo scaling sia lo stesso, se l'upgrade tra sli di 560ti e sli di 670 a fronte di 500 euro di spesa mi ha dato un aumento del 73%
http://i.imgur.com/ijaquiC.jpg
L'upgrade tra sli di 670 e di 780 con una spesa di almeno 700-800 euro, delle mie difficilmente riuscirei a prendere più di 500 euro, dovrebbe darmi mediamente un miglioramento del 39%
http://i.imgur.com/InZeges.jpg
E spendere il 40-50% in più di quello sborsato l'anno scorso, per avere il 30-40% in meno, mi sta un po sul c.... quindi, visto che i 2GB hanno retto C3 tutto maxato + smaa/fxaa tranne le ombreggiature, tomb raider tutto maxato tranne ombre + fxaa, ed ora stanno reggendo con bioshock, che abbassando di un livello le texture con questa differenza nulla di IQ
Alto
http://i.imgur.com/Wb0WLZql.jpg (http://imgur.com/Wb0WLZq)
Ultra
http://i.imgur.com/qLTcLQ0l.jpg (http://imgur.com/qLTcLQ0)
premesso che ho giocato poco più di un'oretta sembra abbia smesso di stutterare, direi che le 670 potrebbero rimanere nel case più di quello che pensavo, a meno di scimmia improvvisa ;)
TigerTank
26-05-2013, 15:15
Mmh secondo me no, il ciclo è completo: Titan, gtx780, gtx770 da 2 e 4GB, gtx760. Al momento non credo che usciranno altri modelli, che siano intermedi o la famosa Titan "Ultra", prima della prossima generazione.
<Masquerade>
26-05-2013, 15:16
mah,
se avesse 1920sp, 2smx disabilitati rispetto alla 780 , farebbe giusto 4-5fps -, rispetto ad un Titan 8-10fps -.
te lo dico io ;)
quindi potenzialmente occandola sarebbe una bestia. sicuramente meglio di un GTX770 su GK104.
Mmh secondo me no, il ciclo è completo: Titan, gtx780, gtx770 da 2 e 4GB, gtx760. Al momento non credo che usciranno altri modelli, che siano intermedi o la famosa Titan "Ultra", prima della prossima generazione.
Mah per me vedremo fra non molto anche una 790. ;)
TigerTank
26-05-2013, 15:24
premesso che ho giocato poco più di un'oretta sembra abbia smesso di stutterare, direi che le 670 potrebbero rimanere nel case più di quello che pensavo, a meno di scimmia improvvisa ;)
Che abbiano sistemato i problemi di gestione vram con gli ultimi drivers? Perchè che tu abbia quella occupazione massima giocando a 1440p e in Ultra è davvero portentoso :eek:
te lo dico io ;)
quindi potenzialmente occandola sarebbe una bestia. sicuramente meglio di un GTX770 su GK104.
Vediamo un pò, magari quando...si esaurirà l'onda delle gtx780 :asd:
Mah per me vedremo fra non molto anche una 790. ;)
Mmh non saprei, se non sbaglio mi pareva di aver capito che ci fossero non pochi problemi nell'integrare 2 GK110 su un'unica scheda o pensi ad una doppia GK104 potenziata con 8Gb di ram(4+4)? :D
<Masquerade>
26-05-2013, 15:27
Si, bioshock con le mie fa 85 di media e con una 780 occata presumo ne farà 75, ma un upgrade con una lo sento psicologicamente come un downgrade, quindi, o due, o niente.
idem, infatti, nonostante le ottime prestazioni con una, ho finito per ordinarla una seconda nel giro di qualche ora :asd:
per il resto...
secondo me la differenza tra un sli di 780 vs sli di 670 è più alta di un 39%
resta il fatto che ti toccherebbe spenderci un ballino di soldi a sto giro, e se per te non ne vale la pena, su quello non ti posso dir nulla.devi vedere te...
sicuramente anche la config che hai adesso, come dici tu, non fa certo schifo,cambiarla è parecchio un discorso di scimmia (spero che cedi cmq :Perfido:)
TigerTank
26-05-2013, 15:37
E spendere il 40-50% in più di quello sborsato l'anno scorso, per avere il 30-40% in meno, mi sta un po sul c.... quindi, visto che i 2GB hanno retto C3 tutto maxato + smaa/fxaa tranne le ombreggiature, tomb raider tutto maxato tranne ombre + fxaa, ed ora stanno reggendo con bioshock, che abbassando di un livello le texture con questa differenza nulla di IQ
Anch'io ho pensato la stessa cosa, ecco perchè voglio andare sul sicuro vedendo prima come sarà la gtx770, perchè anche se le probabilità sono poche non vorrei che nel mio caso uno Sli di gtx770 4GB risulti più conveniente, a meno di prendere 2 gtx780 sfasate.
<Masquerade>
26-05-2013, 15:39
Anch'io ho pensato la stessa cosa, ecco perchè voglio andare sul sicuro vedendo prima come sarà la gtx770, perchè anche se le probabilità sono poche non vorrei che nel mio caso uno Sli di gtx770 4GB risulti più conveniente, a meno di prendere 2 gtx780 sfasate.
ma che senso ha passare da 2x 670 a 2x 770?
oh Tiger dai!!!
uno come te... si dovrebbe prendere 2x GTX 780, al minor prezzo possibile. pure delle palit toh.
e dopo le liquidi pure. e te le tieni per parecchio tempo.
fine.
<Masquerade>
26-05-2013, 15:44
exes ho visto ora su oc net, uno sli di 670 faceva gli stessi frames di una 780 occata, nel benchmark di Last Light.
ora, uno sli di 780, altro che 39% +... farà un 70% + di quel risultato.
TigerTank
26-05-2013, 15:49
ma che senso ha passare da 2x 670 a 2x 770?
oh Tiger dai!!!
uno come te... si dovrebbe prendere 2x GTX 780, al minor prezzo possibile. pure delle palit toh.
e dopo le liquidi pure. e te le tieni per parecchio tempo.
fine.
Semplicemente perchè se cambio cerco la soluzione migliore in rapporto al monitor che ho. Non penso che cambierò tanto presto il mio singolo fullHD, probabilmente quando arriverà il momento ci saranno già le maxwell, per cui aspetto semplicemente di vedere quale sia per me la scelta migliore over 2GB, tanto le gtx770 sono imminenti, non c'è da aspettare mesi. Mi roderebbe farmi uno Sli di gtx780 per poi scoprire che con 2 gtx770 da 4GB avrei speso meno giocando comunque bene.
Eheheheh tenere parecchio tempo, ormai mi conosco...non mi sarò mai fiondato al volo sui top ma ho sempre cambiato ad ogni generazione :asd:
<Masquerade>
26-05-2013, 15:53
non lo avrai preso al volo, ma te hai sempre avuto il top.
hai avuto la GTX285, hai avuto la 5870, hai avuto la GTX 580.
cambiare ogni gen... se ti pigli SLI di 780 ti passa la voglia di cambiare.
almeno un anno e mezzo te lo tieni
TigerTank
26-05-2013, 15:58
non lo avrai preso al volo, ma te hai sempre avuto il top.
hai avuto la GTX285, hai avuto la 5870, hai avuto la GTX 580.
cambiare ogni gen... se ti pigli SLI di 780 ti passa la voglia di cambiare.
almeno un anno e mezzo te lo tieni
Sempre che tra qualche mese non annuncino novità tipo directx12 o simili rendendo le maxwell esclusive di nuove features :asd:
Cmq è giusto per vedere, a scopo cautelativo. Che al momento la gtx780 mi pigli parecchio è certezza ;)
posto anche qua
Su italiadigitalpuntoit si trova già a 570, disponibilità dal 27 ;)
ma è affidabile come shop o no?
(da next, zotac 679 e giga 649.. piuttosto mi prendo la evga da draco a 654 :asd: )
DIFFIDATE da quello Shop .. e' puro scam.. :) E' ben conosciuto per adottare la seguente tecnica:
- Pubblicare prodotti a prezzi incredibilmente bassi ma NON DISPONIBILI ... per tirare nella rete i fishes.
- Aumentare progressivamente il prezzo mentre attendono che il prodotto arrivi;
- Quando il prodotto e' disponibile, il prezzo sara' lievitato a quello "normale" (uguale alla concorrenza o oltre).
In questo modo si garantiscono visibilita', con un prezzo completamente falso, visibilita' che altrimenti non avrebbero mai.
Domani, SE saranno veramente disponibili le 780 presso quello shop, mi direte se costeranno davvero 570 euro (o piuttosto 600 euro e passa come su tutti gli altri shop ben piu' noti ed affidabili), ad esempio su BPM costano 620... e questo e' un prezzo REALE.
Che abbiano sistemato i problemi di gestione vram con gli ultimi drivers? Perchè che tu abbia quella occupazione massima giocando a 1440p e in Ultra è davvero portentoso :eek:
Non saprei, ho gli ultimi WHQL e il gioco su steam quindi aggiornato, durante la sessione di gioco la memoria sale stabilizzandosi sui 2GB sia con texture ultra che alte, ma se con texture a ultra a volte ho notato un po di stuttering, con alte la situazione sembra migliorata.
Riguardo la differenza tra memoria usata e 1920 e 2560 credo che senza usare gli AA classici magnaram tipo MSAA o SSAA, dovrebbe tenere conto sostanzialmente di quella usata da front-buffer + back-buffer + triple-buffer (se il gioco lo usa).
Ciascun pixel in questi buffer dovrebbe occupare 3 o 4 byte, RGB + Canale Alpha, che in fullhd diventano circa 24MB, e a 2560 il 33% in più, quindi con questo gioco che penso si avvalga dell'FXAA non credo ci sia una grande differenza di requisiti di memoria tra 1080p o a 1440p.
DIFFIDATE da quello Shop .. e' puro scam.. :) E' ben conosciuto per adottare la seguente tecnica:
- Pubblicare prodotti a prezzi incredibilmente bassi ma NON DISPONIBILI ... per tirare nella rete i fishes.
- Quando il prodotto e' disponibile, il prezzo sara' lievitato a quello "normale" (uguale alla concorrenza o oltre).
In questo modo si garantiscono visibilita', con un prezzo completamente falso, visibilita' che altrimenti non avrebbero mai.
Domani, SE saranno veramente disponibili le 780 presso quello shop, mi direte se costeranno davvero 570 euro (o piuttosto 600 euro e passa come su tutti gli altri shop ben piu' noti ed affidabili), ad esempio su BPM costano 620... e questo e' un prezzo REALE.
In effetti monitorando i prezzi, al lancio erano a 570, ieri a 585, e oggi a 591 :D
In effetti monitorando i prezzi, al lancio erano a 570, ieri a 585, e oggi a 591 :D
Ecco... e domani sara' poco piu' di 600 (e non saranno disponibili), saranno disponibili durante la settimana a circa 630 euro.. se tutto va bene, che sara' un prezzo leggermente piu' alto di quello degli shop piu' conosciuti.
Questi furbetti le provano tutte per mettertelo nel deret.... :)
TigerTank
26-05-2013, 16:24
Non saprei, ho gli ultimi WHQL e il gioco su steam quindi aggiornato, durante la sessione di gioco la memoria sale stabilizzandosi sui 2GB sia con texture ultra che alte, ma se con texture a ultra a volte ho notato un po di stuttering, con alte la situazione sembra migliorata...
Capisco...che poi alla fine settando una tacca in meno nella qualità delle textures non ho comunque notato differenze tangibili. Classico esempio di settaggio tranquillamente sacrificabile :)
Ecco... e domani sara' poco piu' di 600 (e non saranno disponibili), saranno disponibili durante la settimana a circa 630 euro.. se tutto va bene, che sara' un prezzo leggermente piu' alto di quello degli shop piu' conosciuti.
La tecnica giusta per farsi togliere dalla lista di siti affidabili visto che piuttosto che robe del genere preferisco quello che la mette tipo "in arrivo" a 650€ direttamente.
@Masque: svuota pvt ;)
Sempre che tra qualche mese non annuncino novità tipo directx12 o simili rendendo le maxwell esclusive di nuove features ..
Che non è da escludere, anzi
<Masquerade>
26-05-2013, 16:30
Che non è da escludere, anzi
un pezzo grosso di amd, disse tempo che la prox serie non avrebbe avuto le dx12
escludilo ;)
secondo me le DX12 entrano in gioco con architettura Volta, quella dopo Maxwell
ti consiglio anche io di evitare quel posto in quanto avevo provato a contattarli per telefono e non risponevano mai,siccome sono 25km da casa venerdi andai a vedere il loro "negozio" che ovviamente era chiuso!!!lool,cmq io ho preso una palit a 585 da un negozio di torino project pc.li ho chiamati e tutto ok,sembrano molto affidabili.appena mi arriva vi faccio sapere se è andato tutto a buon fine!
bilbobaghins
26-05-2013, 16:34
grazie per la segnalazione xD avevo notato pure io questo comportamento....allora martedì la comprerò a 630 subito :D
Si è vero, quando li provai mi "stravolsero" talmente tanto che son tornato a singolo schermo. Tu tieniti i tre monitor a 20fps e io mi tengo il mio S-IPS a 2560x1440 a 60fps ;).
Ah ma non sono stato mica io a quotare un tuo post, sei stato tu a farlo cercando di contraddire il mio punto di vista...per me puoi restare a schermo singolo a vita.
Sul fatto che non ti piaccia cosa ti posso dire, certe cose non sono per tutti, come la buona musica ;)
quest' utente preferisce giocare a 20fps con una singola Titan in surround piuttosto che a 60fps o 120fps su singolo monitor.
Quell'utente non ha mai scritto che "preferisce giocare a 20fps con una singola titan", tale frase è stata partorita dalla tua immaginazione ;)
Tale utente ha scritto "vale molto più la pena avere un monitor in più che una scheda video in più, in qualsiasi situazione...anche a costo di andare avanti a 20fps". Scrivere "anche a costo" estremizza il concetto, come dire che piuttosto di giocare a schermo singolo uno fa dei sacrifici a livello di qualità grafica per supportare tre schermi.
Mai detto che IO gioco a 20fps, tanto è vero che nel risponderti ho scritto che io io "a mo" di moviola non ho mai dovuto giocare fin'ora...ma forse tale frase ti è sfuggita. Infatti gioco con più di 120fps costanti ad iRacing ogni giorno su tre schermi con una misera scheda video, senza avere otto titan nel case...altro che moviola :fagiano:
Prossima volta cerca di attenerti a quello che uno scrive senza fare delle aggiunte "tutte tue" che magari ne stravolgono il senso, altrimenti poi si sta un'attimo ad accapigliarsi ;)
cioé... state ancora discutendo dopo 3 pagine su un'uscita chiaramente "estremizzata"?!... :mbe:
Dai, su, non scherziamo...
figurati ero solo curioso ;)
quella dei 20fps voglio credere che fosse un esagerazione x estremizzare il discorso;)
Eh ma va sempre a finire così in questi casi, girano i discorsi come più gli fa comodo...poi arrivano quelli che gli vanno dietro, perchè magari non si son letti il messaggio originale, e partono pagine di casini o flame vari.
damerin0
26-05-2013, 17:17
Ma tre titan sarebbero limitate sulla rampage 4 extreme?lavorerebbero tutte e tre ad 8x o sbaglio?
LurenZ87
26-05-2013, 17:30
Ah ma non sono stato mica io a quotare un tuo post, sei stato tu a farlo cercando di contraddire il mio punto di vista...per me puoi restare a schermo singolo a vita.
mi sembra ovvio, tu hai espresso un punto di vista ed io un altro, non ci vedo nulla di strano.
Sul fatto che non ti piaccia cosa ti posso dire, certe cose non sono per tutti, come la buona musica ;)
appunto...
Quell'utente non ha mai scritto che "preferisce giocare a 20fps con una singola titan", tale frase è stata partorita dalla tua immaginazione ;)
Tale utente ha scritto "vale molto più la pena avere un monitor in più che una scheda video in più, in qualsiasi situazione...anche a costo di andare avanti a 20fps". Scrivere "anche a costo" estremizza il concetto, come dire che piuttosto di giocare a schermo singolo uno fa dei sacrifici a livello di qualità grafica per supportare tre schermi.
Mai detto che IO gioco a 20fps, tanto è vero che nel risponderti ho scritto che io io "a mo" di moviola non ho mai dovuto giocare fin'ora...ma forse tale frase ti è sfuggita. Infatti gioco con più di 120fps costanti ad iRacing ogni giorno su tre schermi con una misera scheda video, senza avere otto titan nel case...altro che moviola :fagiano:
Prossima volta cerca di attenerti a quello che uno scrive senza fare delle aggiunte "tutte tue" che magari ne stravolgono il senso, altrimenti poi si sta un'attimo ad accapigliarsi ;)
adesso l'italiano è diventato un opinione da interpretare... quelle sono tue parole, sarà anche un concetto estremizzato ma sono sempre tue parole che esprimono un modo di comportarsi, giusto o sbagliato che siano ed io ho solamente contraddetto a tutto ciò.
Questo è un forum, serve appositamente per scambiarsi le idee.
cioé... state ancora discutendo dopo 3 pagine su un'uscita chiaramente "estremizzata"?!... :mbe:
Dai, su, non scherziamo...
ma lo sai tu...
Eh ma va sempre a finire così in questi casi, girano i discorsi come più gli fa comodo...poi arrivano quelli che gli vanno dietro, perchè magari non si son letti il messaggio originale, e partono pagine di casini o flame vari.
ma per cortesia...
se poi uno non capisce nemmeno il significato di quello che un altro scrive, quella non è mica colpa mia.
un pezzo grosso di amd, disse tempo che la prox serie non avrebbe avuto le dx12
escludilo ;)
secondo me le DX12 entrano in gioco con architettura Volta, quella dopo Maxwell
Ah ok, non lo sapevo... se così fosse, vedremo, mi tengo il 3way fino a Volta, allora :D
si ... manco io ci credo...
cire92cry
26-05-2013, 18:17
Ma tre titan sarebbero limitate sulla rampage 4 extreme?lavorerebbero tutte e tre ad 8x o sbaglio?
Sono 40 linee in teoria 16x8x16x :D
Mi state mettendo il tarlo di prendere un monitor 2560x1440 al posto della 780 :stordita:
AragornElessar
26-05-2013, 18:28
io se proprio dovessi, farei la pazzia del 21:9
mi solletica anche l'idea del multidisplay nvidia..
SuperCiuk77
26-05-2013, 18:36
non da molto è uscita la E-WS(che tengo d'occhio;) ) di Asus che ti permette 4 schede a 16X
dannnnnny
26-05-2013, 18:41
Ragazzi..mi mandate in pvt dove prendere la 780?vicino casa mia costa 680 euro..
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
bluemax67
26-05-2013, 18:59
io se proprio dovessi, farei la pazzia del 21:9
mi solletica anche l'idea del multidisplay nvidia..
bel monitor te l'ho consiglio ;) quelli usciti son tutti pannelli lg poi cambia l'elettronica secondo la marca.
Ragazzi..mi mandate in pvt dove prendere la 780?vicino casa mia costa 680 euro..
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Perche' in privato? Gli stronzi vanno sputtanati in pubblico e quelli affidabili vanno premiati. Al momento se riesci a trovare il negozio vicino casa col prezzo buono ben venga, di quelli conosciuti online invece il prezzo piu' basso l'ho trovato appunto da BPM. Aspettati che I prezzi si allineino la settimana prossima a circa 590 euro.
bel monitor te l'ho consiglio ;) quelli usciti son tutti pannelli lg poi cambia l'elettronica secondo la marca.
LG 29EA93-P io prendo questo a breve per la mia Titan, spero che 1 basta :D
e ora di andare olte il 1920x1080 :read:
AceGranger
26-05-2013, 20:03
Mi state mettendo il tarlo di prendere un monitor 2560x1440 al posto della 780 :stordita:
monitor + 780 :sofico: e spendili sti soldi :Prrr: :D !
bluemax67
26-05-2013, 20:11
LG 29EA93-P io prendo questo a breve per la mia Titan, spero che 1 basta :D
e ora di andare olte il 1920x1080 :read:
ascolta prendi il modello lg 29EB93-P è quello nuovo con il firm rev 01 così sei sicuro di nn avere problemi di imput lag.. quello vecchio lo hanno revionato ma potrebbe capitarti la versione vecchia :(
AragornElessar
26-05-2013, 20:18
speriamo che una titan basti :D
cmq appena l'ho visto ho iniziato a titubare..
anche perchè l'idea del multimonitor mi piace, ma il fatto di avere la cornice tra monitor e monitor mi disturba non poco :/
bluemax67
26-05-2013, 20:26
speriamo che una titan basti :D
cmq appena l'ho visto ho iniziato a titubare..
anche perchè l'idea del multimonitor mi piace, ma il fatto di avere la cornice tra monitor e monitor mi disturba non poco :/
io con lg 29EB93-P mi ci trovo bene prima avevo l'asus a 120 hz..passaggio riscioso ma l'ho fatto :D
AragornElessar
26-05-2013, 20:28
io con lg 29EB93-P mi ci trovo bene prima avevo l'asus a 120 hz..passaggio riscioso ma l'ho fatto :D
ci credi che ho anche io l'asus a 120 hz?
certo, come contro non va a 120 hz però.. :sofico:
bluemax67
26-05-2013, 20:34
ci credi che ho anche io l'asus a 120 hz?
certo, come contro non va a 120 hz però.. :sofico:
I colori sono stupendi a confronto a l'asus x quanto riguarda gli Hz nn nota molta differenza. Poi il mio sono riuscito a portarlo in o.c a 75 Hz ;)
ascolta prendi il modello lg 29EB93-P è quello nuovo con il firm rev 01 così sei sicuro di nn avere problemi di imput lag.. quello vecchio lo hanno revionato ma potrebbe capitarti la versione vecchia :(
si già mi ero informato di sto fatto del firmware lo prendo dall amazzonia che ha solo quelli nuovi da come si dice, cmq grazie del consiglio, l unico trauma e tornare ad 60hz :stordita:
bluemax67
26-05-2013, 20:57
si già mi ero informato di sto fatto del firmware lo prendo dall amazzonia che ha solo quelli nuovi da come si dice, cmq grazie del consiglio, l unico trauma e tornare ad 60hz :stordita:
È lo so ma ti assicuro che è indolore, poi avere i 120 Hz e risoluzioni cosi alte a 2560 nn bastano nemmeno 3 titan.. Io sono più contento del monitor che della titan :( a parte i driver nn sfruttano ste schede.. Mah!?
È lo so ma ti assicuro che è indolore, poi avere i 120 Hz e risoluzioni cosi alte a 2560 nn bastano nemmeno 3 titan.. Io sono più contento del monitor che della titan :( a parte i driver nn sfruttano ste schede.. Mah!?
speriamo bene :oink:
magari gli do una bella overclokkatina pure al monitor :D
bluemax67
26-05-2013, 21:09
speriamo bene :oink:
magari gli do una bella overclokkatina pure al monitor :D
:D fino a 75 Hz arriva
:D fino a 75 Hz arriva
poco non è :D
killeragosta90
26-05-2013, 21:49
Ti devo chiedere scusa, personalmente avevo frainteso il messaggio.
Perche' in privato? Gli stronzi vanno sputtanati in pubblico e quelli affidabili vanno premiati. Al momento se riesci a trovare il negozio vicino casa col prezzo buono ben venga, di quelli conosciuti online invece il prezzo piu' basso l'ho trovato appunto da BPM. Aspettati che I prezzi si allineino la settimana prossima a circa 590 euro.
Senza offesa, ma non credo che BPM sia uno shop da premiare...anzi! L'assistenza post-vendita da quanto ho sentito è una cosa imbarazzante! Ne ho sentite di cotte e di crude su questo shpo, personalmente non lo consiglierei mai.
NOOB4EVER
26-05-2013, 22:03
@Gigi ci sto pensando perche ho trovato da vendere la mia vediamo
@Killy tranqui ;)
il primo che prende una 780 ci faccia sapere se ad aria sono rumorose perche' ho il discorso ws da collegarci e devo vedere di un wb se mi supera un tot di decibel sono abituato al silenzio sentivo che parlavate di acx che e' un artic cooling per le 780 ? scusate ma non seguo troppo in sto periodo :)
Ma figurati, non occorre che ti scusi. Sono cose che possono succedere. Nessun problema :)
Senza offesa, ma non credo che BPM sia uno shop da premiare...anzi! L'assistenza post-vendita da quanto ho sentito è una cosa imbarazzante! Ne ho sentite di cotte e di crude su questo shpo, personalmente non lo consiglierei mai.
Segnalo inoltre che sono di una lentezza preistorica, servizio di assistenza che fa pena, per il pagamento in contrassegno addirittura, oltre a richiedere il 10% in anticipo, poi applicano 22 euro di commissione. Da evitare.
monitor + 780 :sofico: e spendili sti soldi :Prrr: :D !
Eh be.. il fatto è che in qualunque caso se cambio monitor una 780 non basta (mentre cfx 7970 di adesso si). Quindi sarebbero 500 € di monitor + 1300 € di vga + 280 € di wb + altri 180 di raccordi vari..
Mi fai un regalo li spendo volentieri :asd:
°Phenom°
26-05-2013, 22:50
Ma al massimo fai cosí, aspetta i driver che fixino le latenze in crossfire, dato che dovrebbero essere ad un buon punto (aniron aveva messo un link dei test con i prototype driver v2, ed in bf3 la 7990 si comportava addirittura meglio della 690 a livello di latenze e quindi stuttering/perdita di frame) a quel punto le 780 scenderanno si spera di prezzo visto il periodo di tempo che passerá, poi imho potrai valutare se liquidare le 7970 magari non con un full cover, visto che purttroppo non c'è ne sono di compatibili con le tue giga da quanto o capito, o appunto visti i prezzi probabilmente piú bassi valutare lo sli di 780.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
L'assistenza post-vendita da quanto ho sentito è una cosa imbarazzante!
Per "sentito".. e' roba da "mio cugggggggino".. :)
Ad ogni modo sulle schede video non ci deve essere nessuna assistenza post-vendita se non quella del produttore, di fatti la riparazione (o meglio la sostituzione) e' molto piu' rapida se ti affidi direttamente al produttore che non al negoziante.
In definitiva quindi, l'importante e' che il prodotto arrive a casa nei tempi previsti, e che sia "regolare", cioe' con garanzia attiva, poi se mai dovresti usufruire di quest'ultima un giorno, uno shop vale l'altro (cioe' non passerai piu' da loro).
Se sentiamo alle opinioni di questo o di quell'altro allora pure shop come amazon fanno schifo! :)
L'importante e' comunque non affidarsi al tizio improvvisato di passaggio (come lo shop citato nei post precedent), la cui unica attivita' è fo**ere il gamer pronto a spendere sull'onda dell'entusiasmo.. questa gente deve FALLIRE.
Per "sentito".. e' roba da "mio cugggggggino".. :)
Ad ogni modo sulle schede video non ci deve essere nessuna assistenza post-vendita se non quella del produttore, di fatti la riparazione (o meglio la sostituzione) e' molto piu' rapida se ti affidi direttamente al produttore che non al negoziante.
In definitiva quindi, l'importante e' che il prodotto arrive a casa nei tempi previsti, e che sia "regolare", cioe' con garanzia attiva, poi se mai dovresti usufruire di quest'ultima un giorno, uno shop vale l'altro (cioe' non passerai piu' da loro).
Se sentiamo alle opinioni di questo o di quell'altro allora pure shop come amazon fanno schifo! :)
L'importante e' comunque non affidarsi al tizio improvvisato di passaggio (come lo shop citato nei post precedent), la cui unica attivita' è fo**ere il gamer pronto a spendere sull'onda dell'entusiasmo.. questa gente deve FALLIRE.
Scusa ma...LOL.
Il DOA ad esempio da molte aziende è gestito solo ed esclusivamente tramite rivenditore.
Inoltre b p m come assistenza "fa pena!", al telefono non rispondo mai, per email se sei fortunato ti rispondo dopo la terza o quarta sollecitazione e tramite il mio legale ho spedito per ben 2 volte raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo indicato sul sito ed entrambe le volte al corriere è risultato "INDIRIZZO INESISTENTE".
FONTE: Esperienza personale;)
@Killy tranqui ;)
il primo che prende una 780 ci faccia sapere se ad aria sono rumorose perche' ho il discorso ws da collegarci e devo vedere di un wb se mi supera un tot di decibel sono abituato al silenzio sentivo che parlavate di acx che e' un artic cooling per le 780 ? scusate ma non seguo troppo in sto periodo :)
ACX è un modello di 780 EVGA a 2 ventole....con le varie varianti FTW, Classified ecc
http://eu.evga.com/articles/00746/#3788
Ti consiglio comunque di lasciarle perdere e di passare ad AMD come farebbe il SIck. :asd:
Il DOA ad esempio da molte aziende è gestito solo ed esclusivamente tramite rivenditore.
Appunto, e' utile scegliere uno shop quantomeno conosciuto e non uno che promette prezzi bassissimi (che poi si rivelano falsi) solo per attrarre potenziali clienti, poiche' l'importante e' ricevere il prodotto a casa funzionante! (se poi si rompe successivamente, non devi piu' preoccuparti del venditore...)
...BPM l'ho citato perche' facendo la mia ricerca e' tra quelli che vende la 780 al minor prezzo e perche' l'ho testato personalmente (c'ho preso gli SSD) e mi sono trovato bene, quindi non potrei dire il contrario (poi ognuno ha le proprie esperienze negative.. ovunque); ma non per suggerirlo, il mio suggerimento era piuttosto quello di non andare dagli buffoni (italiafurbydigital) piuttosto, e non perche' siano dei ladri o perche' il loro negozio sia fantasma o che, ma perche' se vuoi fare business, presentarsi con la buffonata del prezzo non e' il miglior biglietto da visita, e questa gente va "punita".
ertruffa
27-05-2013, 06:15
@Killy tranqui ;)
a livello di rumore, le reference sembrano uguali o migliori delle custom:eek:
http://www.techpowerup.com/reviews/Gigabyte/GeForce_GTX_780_OC/25.html
http://www.techpowerup.com/reviews/EVGA/GTX_780_SC_ACX_Cooler/25.html
ovviemente le temp. sono migliori per quest'ultime:)
sto buono che mi scade a meta' giugno.........
gd350turbo
27-05-2013, 07:18
...BPM l'ho citato perche' facendo la mia ricerca e' tra quelli che vende la 780 al minor prezzo e perche' l'ho testato personalmente (c'ho preso gli SSD) e mi sono trovato bene,
Solo un pocettino di ot...
Ho purtroppo preso anch'io due ssd da bpm, eh, costavano veramente poco, due ocz da 30 gb, per computer da ufficio..
Il primo si è rotto dopo pochi giorni e mandandolo a bpm ,l'ho rivisto dopo circa due mesi...
Il secondo, l'ho mandato ad ocz in Olanda e l'ho ricevuto in una settimana !
paolox86
27-05-2013, 08:17
a livello di rumore, le reference sembrano uguali o migliori delle custom:eek:
http://www.techpowerup.com/reviews/Gigabyte/GeForce_GTX_780_OC/25.html
http://www.techpowerup.com/reviews/EVGA/GTX_780_SC_ACX_Cooler/25.html
ovviemente le temp. sono migliori per quest'ultime:)
sto buono che mi scade a meta' giugno.........
Io prenderei solo le reference, i dissipatori che Nvidia ha tirato fuori dalla 690 in poi mi piacciono troppo!
posso assicurare che il dissipatore delle reference è qualcosa di :eek:, poi io ho anche un case con areazione di cacca....figurati un case con aerazione fatta bene!!
Poi io avevo 2 custom in sli ed non lo farei mai più!
Per lo sli molto meglio queste ;)
killeragosta90
27-05-2013, 09:12
@Killy tranqui ;)
Ma figurati, non occorre che ti scusi. Sono cose che possono succedere. Nessun problema :)
:mano: :)
paolob79
27-05-2013, 09:14
posso assicurare che il dissipatore delle reference è qualcosa di :eek:, poi io ho anche un case con areazione di cacca....figurati un case con aerazione fatta bene!!
Poi io avevo 2 custom in sli ed non lo farei mai più!
Per lo sli molto meglio queste ;)
Concordo... in sli e oltre a mio avviso meglio cmq un dissipatore che spinga aria fuori.. certo è vero che cmq quella sopra pescherà sempre aria leggermente più calda ma amen...
Io cmq dalle 670 ho scoperto l'accellero hybrid e sono strafelice.. il mio unico dubbio ora è capire una volta che le cambierò che viti utilizzare per rifissare il tutto... ah.. e non uso cmq quell'affarre di plastica da metterci sopra per le vram ma solo il raffreddamento della gpu
Goofy Goober
27-05-2013, 09:17
se attivi il PCI-E 3.0 tramite patch avresti lo slot che gira a 8x che equivale ad un PCI-E 2.0 a 16x, quindi nessuna limitazione
Ma al massimo fai cosí, aspetta i driver che fixino le latenze in crossfire, dato che dovrebbero essere ad un buon punto (aniron aveva messo un link dei test con i prototype driver v2, ed in bf3 la 7990 si comportava addirittura meglio della 690 a livello di latenze e quindi stuttering/perdita di frame) a quel punto le 780 scenderanno si spera di prezzo visto il periodo di tempo che passerá, poi imho potrai valutare se liquidare le 7970 magari non con un full cover, visto che purttroppo non c'è ne sono di compatibili con le tue giga da quanto o capito, o appunto visti i prezzi probabilmente piú bassi valutare lo sli di 780.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
EK mi ha confermato che non ci sarà una versione del wb fullcover con scritto GTX780 ma solo quello attuale, cioè Titan. Per quanto possa sembrare una cosa superficiale, io odio pesantemente queste cose al punto di non farmi prendere le 780..
ci sono altre ipotesi ma questo non è il posto giusto..
TigerTank
27-05-2013, 09:18
Concordo... in sli e oltre a mio avviso meglio cmq un dissipatore che spinga aria fuori.. certo è vero che cmq quella sopra pescherà sempre aria leggermente più calda ma amen...
In teoria no, perchè appunto il vantaggio dei dissipatori radiali, a fronte di una resa di solito inferiore a quella delle ventole classiche, è quello di pescare aria dal lato e non da sotto ;)
Infatti io ora vedo...se quando usciranno le rece sulla gtx770 non ci saranno ancora in giro gtx780 custom appetibili, andrò di reference tanto il dissipatore non è il solito baracchino.
Goofy Goober
27-05-2013, 09:21
EK mi ha confermato che non ci sarà una versione del wb fullcover con scritto GTX780 ma solo quello attuale, cioè Titan. Per quanto possa sembrare una cosa superficiale, io odio pesantemente queste cose al punto di non farmi prendere le 780..
ci sono altre ipotesi ma questo non è il posto giusto..
ti ho risp sul topic liquido.
ti stai fissando inutilmente su un aspetto facilmente aggirabile con un po' di DIY ;)
TigerTank
27-05-2013, 09:24
ti stai fissando inutilmente su un aspetto facilmente aggirabile con un po' di DIY ;)
Che poi alla fine è comunque una titan chiamata per ovvie ragioni gtx780 invece che ad esempio Titan Light Edition :D
MrBrillio
27-05-2013, 09:29
In teoria no, perchè appunto il vantaggio dei dissipatori radiali, a fronte di una resa di solito inferiore a quella delle ventole classiche, è quello di pescare aria dal lato e non da sotto ;)
Infatti io ora vedo...se quando usciranno le rece sulla gtx770 non ci saranno ancora in giro gtx780 custom appetibili, andrò di reference tanto il dissipatore non è il solito baracchino.
Anche a me i dissi custom fanno petare, ma per il funzionamento della scheda e visto che di SLI per ora non se ne parla, ho preferito prendere quella della EVGA ACX..alla fine il vantaggio non è indifferente e avere una scheda "fresca" non fa mai male.
Goofy Goober
27-05-2013, 09:31
Che poi alla fine è comunque una titan chiamata per ovvie ragioni gtx780 invece che ad esempio Titan Light Edition :D
già... è proprio la stessa identica scheda.
tanto per dire Watercool aveva fatto gli heatkiller per 580 e 570 con la scritta "5X0" per levarsi da tutto :asd:
su e chiave hanno gia abbassato i prezzi,a partire da 580 in su!!!
ho trovato 2 680 FTW 4Gb a 700€ :cry:
qui è un degenero di idee.. non so cosa fare :stordita:
Qualcuno ha già la scheda?
azz..direi che sono ottime...è proprio un bel quesito!!!
Qualcuno ha già la scheda?
mi sa che la stiamo aspettando tutti,la mia dovrebbe arrivare giovedi/venerdi!!
Mi raccomando benchate in 3dmark e unigine valley nel 3d ufficiale voglio proprio vedere se sarà alla fine la singola gpu più veloce. (se avrà margini di overclock migliori di titan credo di sì)
AragornElessar
27-05-2013, 09:53
vai di corsa su quelle! Io ho preso la titan perchè l'ho pagata pochissimo rispetto al prezzo attuale, ma a quella cifra non avrei il minimo dubbio!
<Masquerade>
27-05-2013, 09:53
Mi raccomando benchate in 3dmark e unigine valley nel 3d ufficiale voglio proprio vedere se sarà alla fine la singola gpu più veloce. (se avrà margini di overclock migliori di titan credo di sì)
per valley il max per una titan oc è 82fps, per la 780 oc 77fps.
l'ho visto su oc.net
MrBrillio
27-05-2013, 09:55
A me han dato 7/8 gg lavorativi per l'arrivo della mia..tu quale hai preso?
A me han dato 7/8 gg lavorativi per l'arrivo della mia..tu quale hai preso?
io ho preso la palit da project pc,tu dove l'hai presa...a me hanno dato 4/5 giorni lavorativi!
paolob79
27-05-2013, 10:10
Dove dove ? :D
MrBrillio
27-05-2013, 10:16
Io l ho ordinata dal draghetto
Dove dove ? :D
niente è roba usata... ma mi sa che le prendo io :D
paolob79
27-05-2013, 10:41
niente è roba usata... ma mi sa che le prendo io :D
Si si era scontato che fossero usate... heheeheh...
LurenZ87
27-05-2013, 10:48
vanno di più di una Titan in OC, inoltre avendo delle fasi di alimentazione in stile Classified sono molto propense all'overvolt ed all'overclock ;)
ertruffa
27-05-2013, 10:51
quale hai preso, a me attira la acx-oc:O
ho un buono e la prenderei a buon prezzo:muro:
gd350turbo
27-05-2013, 10:53
100 euro in più per il dissipatore, mi paiono tanti...
MrBrillio
27-05-2013, 10:58
Bah in realtà visto il funzionamento di ste schede bene o male tra l oc e la miglior dissipazione per me non è troppissimo.
@ertruffa: Ho preso la GTX 780 SC ACX, dalle recensioni ho letto ottimi pareri, se non sei convinto aspetta che mi arrivi che la bencho un po' e ti dico, ma tanto online ci sono già un po' di review su questo modello.
gd350turbo
27-05-2013, 11:05
Bah in realtà visto il funzionamento di ste schede bene o male tra l oc e la miglior dissipazione per me non è troppissimo.
Si non è troppissimo, ma contribuiscono ad alzare un prezzo già alto di suo, come si dice, la classica goccia che fa traboccare il vaso !
Aspetto...
<Masquerade>
27-05-2013, 11:07
vanno di più di una Titan in OC, inoltre avendo delle fasi di alimentazione in stile Classified sono molto propense all'overvolt ed all'overclock ;)
mah...bisogna vedere, conosco uno di guru3d che ce le ha, e non gli fanno + di 1280mhz, come la mia ex 680 reference
Iceman69
27-05-2013, 11:28
@ertruffa: Ho preso la GTX 780 SC ACX, dalle recensioni ho letto ottimi pareri, se non sei convinto aspetta che mi arrivi che la bencho un po' e ti dico, ma tanto online ci sono già un po' di review su questo modello.
Quoto, ne ho ordinata anche io una lì al day one, oltretutto sono solo 50 euro in più rispetto alla referance che acquisterei io (sempre sotto casa), quindi tra maggiori frequemze, dissi e marca (conta poco, ma qualcosa conta) direi che 50 euro ci stiano tutti.
Purtroppo mi hanno già allungato la data di consegna del 31 maggio al 3 giugno, speriamo bene, dal drago non sono nuovi ad allungare le date di consegna ed ho già dato via la mia ottima GTX 670... e sono con la scheda del muletto, non proprio performante.
paolob79
27-05-2013, 11:36
Piu che altro perchè con 100 euro ti prendi un dissipatore aftermarket 10 volte meglio..
Non vorrei continuare a dire la stessa cosa ma io presi sempre da loro l'accelero hybrid a quella cifra e non sono mai pià andato oltre i 50° in full...
LurenZ87
27-05-2013, 11:36
mah...bisogna vedere, conosco uno di guru3d che ce le ha, e non gli fanno + di 1280mhz, come la mia ex 680 reference
beh anche 1280Mhz vanno comunque di più di una Titan in OC... poi vabbè sempre lo stesso discorso, più avanti con una Titan puoi sempre fare uno Sli, con quelle al max un Tri-SLi, questa ha 6gb quelle 4Gb etc etc...
comunque qualcuno di voi gioca a Primal Carnage??? ho un problemino, dopo un pò che gioco arrivo ad un certo punto che lo schermo si blocca, diventa nero e poi torno al gioco, ma tutto va a rallentatore, cioè ho 60fps ma con una latenza di 50ms invece dei 16ms soliti :stordita:
<Masquerade>
27-05-2013, 11:38
la mia risposta non era per far confronti con la titan, lo so benissimo che uno sli occandolo va di più, anche nella versione 1344sp x2.
era per l'oc. le fasi in più non è che gli garantiscono sto grande oc, perché molti di quei modelli li, ho visto far i risultati come quelli di una reference.
LurenZ87
27-05-2013, 11:43
la mia risposta non era per far confronti con la titan, lo so benissimo che uno sli occandolo va di più, anche nella versione 1344sp x2.
era per l'oc. le fasi in più non è che gli garantiscono sto grande oc, perché molti di quei modelli li, ho visto far i risultati come quelli di una reference.
si questo è vero, la mia ex GTX 680 reggeva 1300Mhz con la tensione bloccata e 1350Mhz a 1,21v (la vendetti a delly).
si ho contattato il venditore e credo prenderò queste se si trova l'accordo.. per adesso niente è ancora deciso la 780 è sempre tra le alternative :O
gd350turbo
27-05-2013, 11:45
Piu che altro perchè con 100 euro ti prendi un dissipatore aftermarket 10 volte meglio..
Non vorrei continuare a dire la stessa cosa ma io presi sempre da loro l'accelero hybrid a quella cifra e non sono mai pià andato oltre i 50° in full...
Verissimo !
Sto aspettando di conoscere il prezzo della Gigabyte GeForce GTX 780 WindForce 3X, in versione reference costa 584 euro, se la versione custom costa molto di più, vado per reference+aftermarket !
MrBrillio
27-05-2013, 11:47
Boh io personalmente non ho voglia di mettermi a cambiare dissipatore ad una scheda nuova di pacca...per 50 € in piú sul prezzo di una 780 liscia accetto di farlo fare al produttore che mi fa su un pó di oc...inoltre leggendo review in giro sembrerebbe funzionare davvero bene
paolob79
27-05-2013, 11:52
Boh io personalmente non ho voglia di mettermi a cambiare dissipatore ad una scheda nuova di pacca...per 50 € in piú sul prezzo di una 780 liscia accetto di farlo fare al produttore che mi fa su un pó di oc...inoltre leggendo review in giro sembrerebbe funzionare davvero bene
Anche io la pensavo cosi.. ma poi avendo voglia il discorso cambia... con 100 euro ho preso un dissipatore ibrido che andrà bene per le future schede che prenderò e che oltre ad essere inudibile dimezza le temperature di qualsiasi dissipatore di serie...
Anche io la pensavo cosi.. ma poi avendo voglia il discorso cambia... con 100 euro ho preso un dissipatore ibrido che andrà bene per le future schede che prenderò e che oltre ad essere inudibile dimezza le temperature di qualsiasi dissipatore di serie...
Quoto, si va su due diversi livelli, io con l'accelero sono passato da 82-83 a defualt, a 60-65 overcloccata con Bios che sblocca il TDP ai livelli di una FTW.
E' tutta un'altra cosa.
TigerTank
27-05-2013, 12:37
io ho preso la palit da project pc,tu dove l'hai presa...a me hanno dato 4/5 giorni lavorativi!
Sì, anch'io ho chiesto info e mi hanno dato le stesse tempistiche teoriche perchè a loro volta devono ordinarle.
Verissimo !
Sto aspettando di conoscere il prezzo della Gigabyte GeForce GTX 780 WindForce 3X, in versione reference costa 584 euro, se la versione custom costa molto di più, vado per reference+aftermarket !
Forse la Palit, mentre la giga reference per ora sta come minimo a 623€ della chiave, non mi pare di aver visto prezzi più bassi per cui secondo me la windforce partirà sui 650 eurozzi.
paolob79
27-05-2013, 12:39
Quoto, si va su due diversi livelli, io con l'accelero sono passato da 82-83 a defualt, a 60-65 overcloccata con Bios che sblocca il TDP ai livelli di una FTW.
E' tutta un'altra cosa.
Ecco... e non hai l'hybrid.. con quello si scende ancora.. su metro LL sto max a 50°
Ecco... e non hai l'hybrid.. con quello si scende ancora.. su metro LL sto max a 50°
Se non erro l'utente slide1965 con impianto a liquido con full cover per le vga e mo-ra3 come rad, registrava temp di circa 40° sulle vga. Ovviamente la spesa è decisamente maggiore ma anche la resa estetica è grandiosa.
EDIT:
ho controllato e registrava temp di 33gradi sulle 3 vga
TigerTank
27-05-2013, 12:45
Se non erro l'utente slide1965 con impianto a liquido con full cover per le vga e mo-ra3 come rad, registrava temp di circa 40°.
Beh normale...con un impianto a liquido completo e all'altezza di questo nome è così. Le soluzioni commerciali invece sono a metà strada tra questo(che a farlo bene ha il suo bel costo) e un buon dissi ad aria custom ;)
Sisi, citavo appunto i test di slide, per utilizzarlo come termine di paragone tra soluzioni commerciali e qualcosa di più impegnativo e dispendioso
quale hai preso, a me attira la acx-oc:O
ho un buono e la prenderei a buon prezzo:muro:
Er perche vendi titan per prendere 780? So che sono domande un po' personali, pero' non ho resistito ho pensato subito perchè fare un downgrade?
- se non sbaglio stai con una titan no?
ho letto anche di un utente che non sa cosa prendere tra 2 680 o 1 780
il mio consiglio personale 2 680 a confronto ormai diventano 2 giocattolini a livello di hw che tra 6 mesi non avranno piu mercato e dovrai svenderle per recuperarci qualcosa.
valuta sicuramente alla risoluzione a cui lavori calcola che una 780 che pressochè va come titan ti tira avanti tutto con singolo monitor e consuma decisamente meno di 2 680.
Il mio consiglio fatti una titan usata a 700 se riesci a trovarla.
eventualmente se vuoi uno sli vai di 780 se hai un surround te lo goderai + a lungo
paolob79
27-05-2013, 13:05
Se non erro l'utente slide1965 con impianto a liquido con full cover per le vga e mo-ra3 come rad, registrava temp di circa 40° sulle vga. Ovviamente la spesa è decisamente maggiore ma anche la resa estetica è grandiosa.
EDIT:
ho controllato e registrava temp di 33gradi sulle 3 vga
Ah beh certo.. ma se parliamo di liquido vero e proprio per avere qualcosa di decente tocca spenderci almeno almeno 500 euro come ridere... qui parlavamo della differenza di 100 euro tra un dissi reference ed uno custom.. o comunque sempre in quel range di prezzo...
Anche a me piacerebbe tanto prendermi un bell'impianto a liquido ma troppo sbattimento..
gd350turbo
27-05-2013, 13:13
Forse la Palit, mentre la giga reference per ora sta come minimo a 623€ della chiave, non mi pare di aver visto prezzi più bassi per cui secondo me la windforce partirà sui 650 eurozzi.
Dalla chiave,ed i suoi "complici / compari", non compero che non cose da pochi euro, per il resto Germania docet...
Mindfactory vende la reference a 584, ti prendono però 30 euro di spedizione, ma almeno sa che se hai problemi, puoi contare su di loro !
ertruffa
27-05-2013, 13:35
Er perche vendi titan per prendere 780? So che sono domande un po' personali, pero' non ho resistito ho pensato subito perchè fare un downgrade?
- se non sbaglio stai con una titan no?
ho letto anche di un utente che non sa cosa prendere tra 2 680 o 1 780
il mio consiglio personale 2 680 a confronto ormai diventano 2 giocattolini a livello di hw che tra 6 mesi non avranno piu mercato e dovrai svenderle per recuperarci qualcosa.
valuta sicuramente alla risoluzione a cui lavori calcola che una 780 che pressochè va come titan ti tira avanti tutto con singolo monitor e consuma decisamente meno di 2 680.
Il mio consiglio fatti una titan usata a 700 se riesci a trovarla.
eventualmente se vuoi uno sli vai di 780 se hai un surround te lo goderai + a lungo
tranquillo puoi chiedere:O
la titan e' venduta, in realta' volevo stare fermo fino a settembre, poi ho un buon oche scade a giugno che mi farebbe prendere la 780 a un buon prezzo,quindi sono indeciso.
per il downgrade e' relativo, fai conto che la acx-oc va praticamente come un titan occata, e' triste ma e' cosi'.......
tranquillo puoi chiedere:O
la titan e' venduta, in realta' volevo stare fermo fino a settembre, poi ho un buon oche scade a giugno che mi farebbe prendere la 780 a un buon prezzo,quindi sono indeciso.
per il downgrade e' relativo, fai conto che la acx-oc va praticamente come un titan occata, e' triste ma e' cosi'.......
No fammi capire la ACX-oc va come la Titan occata?:eek:
Avevo capito che oc andò la 780 si raggiungeva la Titan default :nono:
A me che rallenta qualsiasi cambio è anche il piazzare i WB e rispendere per riliquidare
Wuillyc2
27-05-2013, 13:43
Oggi Ne@t mi ha confermato che hanno spedito le 780 :)
ertruffa
27-05-2013, 13:46
A me che rallenta qualsiasi cambio è anche il piazzare i WB e rispendere per riliquidare
lo dice la recesione di techpower-up
http://www.techpowerup.com/reviews/EVGA/GTX_780_SC_ACX_Cooler/29.html
poi ovviamente ogni vga puo' essere piu' o meno sfortunata, ma si parla di pochissimi fps di differenza.......al contrario del prezzo, chi deve ancora comprare se non gli servono obbligatoriamente i 6gb credo debba riflettere bene.
L'ho pagato 30 euro, e poi a me non è mai piaciuta la soluzione ibrida, su 780 ci vedo bene un bel accelero con 3 ventole :D
cire92cry
27-05-2013, 13:51
lo dice la recesione di techpower-up
http://www.techpowerup.com/reviews/EVGA/GTX_780_SC_ACX_Cooler/29.html
poi ovviamente ogni vga puo' essere piu' o meno sfortunata, ma si parla di pochissimi fps di differenza.......al contrario del prezzo, chi deve ancora comprare se non gli servono obbligatoriamente i 6gb credo debba riflettere bene.
Non si capisce molto dalla tabella sembra che la titan quasi a default faccia come la 780 occata. 990 1780 per la titan è default tranne per la memoria. :D
<Masquerade>
27-05-2013, 13:52
infatti è così ;)