View Full Version : [Thread Ufficiale - GK110] Geforce GTX 780ti - GTX TITAN - GTX 780
CAPT.HOOK
01-03-2013, 15:06
La patch che porta alla versione 1.1 è uscita...:)
Quella era relativa solo al MP pero' ;)
aaasssdddfffggg
01-03-2013, 15:07
Grazie per il cocinsiglio .. tanto per intenderci il molex a 4 pin è uno di quelli ca cui, nella foto, vedi partire il cavo rosso?
Meglio consulti le istruzioni della UD9 va là.. :D
ps. comincio ad essere CPU limited a mio parere, cmq di 4000 punti ad Ungine 4.0 mi posso anche accontentare :)
devi alimentare quel molex 4pin di colore nero che hai proprio in basso sulla tua main.;)
mattxx88
01-03-2013, 15:08
devi alimentare quel molex 4pin di colore nero che hai proprio in basso sulla tua main.;)
per me è in alto xD abituato con la main rovesciata nel case... :)
aaasssdddfffggg
01-03-2013, 15:09
si,punti di vista.L'importante è che ci siamo capiti dove collegare. ;)
Ok capito ora :D
grazie..
aaasssdddfffggg
01-03-2013, 15:10
Quella era relativa solo al MP pero' ;)
No no,ci sono migliorie anche per il single player.
Adesso non ho la lista completa sottomano.La stavo leggendo ieri.
Trovata :
http://www.mycrysis.com/forums/viewtopic.php?f=58&t=60966
<Masquerade>
01-03-2013, 15:12
edit
CAPT.HOOK
01-03-2013, 15:14
No no,ci sono migliorie anche per il single player.
Adesso non ho la lista completa sottomano.La stavo leggendo ieri.
Trovata :
http://www.mycrysis.com/forums/viewtopic.php?f=58&t=60966
Si ok ma sono migliorie di carattere minore atte a correggere piccoli bug o sviste. La patch che aspettiamo e' di ben altra caratura ;)
aaasssdddfffggg
01-03-2013, 15:15
Si ok ma sono migliorie di carattere minore atte a correggere piccoli bug o sviste. La patch che aspettiamo e' di ben altra caratura ;)
ok,certo che ne arriveranno altre.Il gioco è uscito pure da 10 giorni.
bronzodiriace
01-03-2013, 15:21
beatl devi fare un upgrade alle ram imho.
Passare a 12gb ;)
CAPT.HOOK
01-03-2013, 15:23
Passare a 12gb ;)
Io suggerirei pure nuova MOBO e CPU, oltre che RAM. :O
Goofy Goober
01-03-2013, 15:24
Passare a 12gb ;)
effettivamente piuttosto che la terza Titan io avrei preso una Rampage IV Extreme, un 3930K e 16gb di Ram quad channel per X79, spendendoci la stessa cifra
bronzodiriace
01-03-2013, 15:26
Ha comunque un esacore a 4.6ghz. Non saprei quanto un Ivy bridge gli darebbe in più rispetto a gulftown
Passare a 12gb ;)
effettivamente piuttosto che la terza Titan io avrei preso una Rampage IV Extreme, un 3930K e 16gb di Ram quad channel per X79, spendendoci la stessa cifra
Guardate... proprio stamane chiedevo info a Neme su una buona MB X79 per un 3-way :D
<Masquerade>
01-03-2013, 15:28
Ha comunque un esacore a 4.6ghz. Non saprei quanto un Ivy bridge gli darebbe in più rispetto a gulftown
infatti è un ottima cpu
CAPT.HOOK
01-03-2013, 15:29
Ma nn tutti sono normali come te evidentemente, per quanto mi riguarda io sono d'accordissimo con quello che hai scritto. Qui dentro ancora nn si e' capito che la perfomance NON deriva esclusivamente dalla GPU ma dal connubio dell'intero HW. Andiamo sempre meglio :asd:
infatti è un ottima cpu
Un I7 occato a dovere e con la giusta Mobo nei VG va' il Doppio ;)
Guardate... proprio stamane chiedevo info a Neme su una buona MB X79 per un 3-way :D
Sarebbe opportuno, visto che cosi cammini col freno a mano tirato.
<Masquerade>
01-03-2013, 15:32
Un I7 occato a dovere e con la giusta Mobo nei VG va' il Doppio ;)
.
anche quello è un i7 x di più a 6 core, ed occato @ 4600mhz: è ottimo.
Cmq dal passaggio dalla mia config ad X79 con annessi e connessi non mi aspetto miracoli ... imho un 10% scarso di vantaggio
EDIT - infatti mi spiacerebbe abbandonare il mio esacore.. mi dà moltissime soddisfazioni ...
appleroof
01-03-2013, 15:38
quoto, è ancora una signora cpu...
CAPT.HOOK
01-03-2013, 15:39
Hai capito di cosa parlavo, della serie I72600-2700 per non dire 37xx..sono piattaforme piu' aggiornate e perfette per il gaming. Senza contare le MB su cui si basano.
quoto, è ancora una signora cpu...
Mica ho detto che e' da buttare eh...Secondo me una cpu del genere non aveva senso quando usci sul mercato, visti i prezzi e le prestazioni, figurati ora come ora :asd:
aaasssdddfffggg
01-03-2013, 15:39
sinceramente mi sono ca....sotto, ma il socket 2011 e' il piu' nuovo quindi magari ci sta che sia da migliorare lato compatibilita'.
Er,puoi dirmi il modello esatto della tua mainboard?Voglio controllare una cosina.Grazie anticipatamente.;)
appleroof
01-03-2013, 15:42
cut
Mica ho detto che e' da buttare eh...cut
no certo, ma di sicuro non la vedo limitante rispetto ad un trisli di titan
CAPT.HOOK
01-03-2013, 15:43
La MOBO pero' nn ce la vedo proprio con quelle GPU :fagiano:
ertruffa
01-03-2013, 15:44
Er,puoi dirmi il modello esatto della tua mainboard?Voglio controllare una cosina.Grazie anticipatamente.;)
la mobo e' questa.
http://it.msi.com/product/mb/X79A-GD65--8D-.html
<Masquerade>
01-03-2013, 15:45
Hai capito di cosa parlavo, della serie I72600-2700 per non dire 37xx..sono piattaforme piu' aggiornate e perfette per il gaming. Senza contare le MB su cui si basano.
non sono meglio del sistema che ha lui.
col sistema che ha lui ci puoi fare pure il 4 way... e la sua cpu è potentissima essendo 6 core, ed in futuro magari potrebbe dargli pure dei vantaggi, con i giochi nex gen basati sulle prossime console, che sfrutteranno di più il multi thread.
se proprio deve fare upgrade io da un sys come il suo cmq passserei ad x79, visto il suo 3 way
aaasssdddfffggg
infatti non lo è soprattutto alla sua nativa di 2560x1600.Va benissimo, certo aggiornare alla piattaforma nuova porterà tutta una serie di ottimizzazioni che male non faranno ma resta comunque una cpu competitivissima.Facciamola lavorare poi su tutti i suoi 12 threads e saluta anche diverse cpu uscite dopo di lei.
appleroof
infatti non lo è soprattutto alla sua nativa di 2560x1600.Va benissimo certo aggiornare alla piattaforma nuova porterà tutta una serie di ottimizzazioni che male non faranno ma resta comunque una cpu comptetitivissima.Facciamola lavorare poi su tutti i suoi 12 threads e saluta anche diverse cpu uscite dopo di lei.
esatto quoto tutto
aaasssdddfffggg
01-03-2013, 15:46
la mobo e' questa.
grazie.;)
Un ultima cosina : la TITAN non ti partiva su nessuno slot prima di fare l'upgrade del bios?
appleroof
01-03-2013, 15:47
la mobo e' questa.
bella :oink: :D
CAPT.HOOK
01-03-2013, 15:47
infatti non lo è soprattutto alla sua nativa di 2560x1600.Va benissimo, certo aggiornare alla piattaforma nuova porterà tutta una serie di ottimizzazioni che male non faranno ma resta comunque una cpu competitivissima.Facciamola lavorare poi su tutti i suoi 12 threads e saluta anche diverse cpu uscite dopo di lei.
Menomale che Max c'e'. :O
non sono meglio del sistema che ha lui.
col sistema che ha lui ci puoi fare pure il 4 way... e la sua cpu è potentissima essendo 6 core, ed in futuro magari potrebbe dargli pure dei vantaggi, con i giochi nex gen basati sulle prossime console, che sfrutteranno di più il multi thread.
se proprio deve fare upgrade io da un sys come il suo cmq passserei ad x79, visto il suo 3 way
Io mi baso semplicemente sui Benchmark che lessi quando uscirono i nuovi proci, che in piu' di un occasione (e in quasi tutti i VG) gli erano sopra di alcuni punti. Poi ovvio che PCmark con un 990x totalizza piu' punti rispetto gli altri, ma per il gaming il discorso e' un po' diverso. Chiudiamo l'OT cmq.
<Masquerade>
01-03-2013, 15:48
mi garba + della mia.
appleroof
01-03-2013, 15:52
mi garba + della mia.
le nuove sono nere con gli hs rossi, proprio belle devo dire, io mi ci sono trovato benissimo con msi, è una roccia la mobo e ho pure la p67 ver.1 (finora non è scoppiato nulla :asd: )
masque vedo che hai piazzato la titanica in firma...ma ti è arrivata? :eek:
Guardate mi sto informanddo un attimo e mi sembra di avere capito che IB-E dovrebbe uscire tra 4-5 mesi, corretto?
A questo punto aspetto.. ed al tempo debito rinnovo MB, CPU e RAM :)
Ripeto.. la mia attuale CPU mi ha dato e mi sta dando davvero moltissime soddisfazioni.. so che non è aggiornatissima masi batte con estremo onore ovunque :D
<Masquerade>
01-03-2013, 15:53
le nuove sono nere con gli hs rossi, proprio belle devo dire, io mi ci sono trovato benissimo con msi, è una roccia la mobo e ho pure la p67 ver.1 (finora non è scoppiato nulla :asd: )
masque vedo che hai piazzato la titanica in firma...ma ti è arrivata? :eek:
ho aggiornato la firma, ma la Titan mi arriva martedi. :D
aaasssdddfffggg
01-03-2013, 15:53
Guardate mi sto informanddo un attimo e mi sembra di avere capito che IB-E dovrebbe uscire tra 4-5 mesi, corretto?
Ripeto.. la mia attuale CPU mi ha dato e mi sta dando davvero moltissime soddisfazioni.. so che non è aggiornatissima masi batte con estremo onore ovunque :D
esatto forse anche di più di 4-5 mesi ma comunque è atteso entro l'anno corrente.
Segui l'iter che abbiamo stilato questa mattina e attendi con la tua attuale piattaforma.Insomma respira un attimino...non ce fretta.;)
appleroof
01-03-2013, 15:54
ho aggiornato la firma, ma la Titan mi arriva martedi. :D
capito ;) ;)
Io mi baso semplicemente sui Benchmark che lessi quando uscirono i nuovi proci, che in piu' di un occasione (e in quasi tutti i VG) gli erano sopra di alcuni punti. Poi ovvio che PCmark con un 990x totalizza piu' punti rispetto gli altri, ma per il gaming il discorso e' un po' diverso. Chiudiamo l'OT cmq.
Sai cosa? io ho avuto 3 920, un 980x e poi un 990x..
Gli esacore, a parità di frequenza, mi hanno sempre fornito FPS più stabili con valori di FPS minimi più elevati.. sempre, per questo mi ci sono "affezionato" :D
chiuso OT
<Masquerade>
01-03-2013, 15:55
capito ;) ;)
te fai quello che ti ho detto;);) ;);) ;)
ertruffa
01-03-2013, 15:56
grazie.;)
Un ultima cosina : la TITAN non ti partiva su nessuno slot prima di fare l'upgrade del bios?
si da nessuno dei tre slo pci-e, errore b2,non arrivava neanche al bios.
avevo il bios 1.7 e nada, ho messo l'1.8 e tack partita.
mi sto trovando discretanete bene.:O
appleroof
te fai quello che ti ho detto;);) ;);) ;)
oste devo ancora decidere ;) :cool: ;)
Wuillyc2
Vai tranquillo che io ho cambiato da poco il 990x, non fasciarti la testa che ti porta avanti dappertutto in game, se poi parliamo di altro magari il nuovo sistema facendo più gflops è molto meglio, ma in ambito ludico il 990x a 4.6 non ha problemi assolutamente.
<Masquerade>
01-03-2013, 15:57
oste devo ancora decidere ;) :cool: ;)
e dai...... :cool: :sborone: :cool:
<Masquerade>
01-03-2013, 15:58
Vai tranquillo che io ho cambiato da poco il 990x, non fasciarti la testa che ti porta avanti dappertutto in game, se poi parliamo di altro magari il nuovo sistema facendo più gflops è molto meglio, ma in ambito ludico il 990x a 4.6 non ha problemi assolutamente.
;)
mattxx88
Idem, pure io con un 990x (che non sento affatto vecchio come dicono alcuni) attendo ivy-e, cambiare ora sarebbe da folli imho visto le cpu che abbiamo
aaasssdddfffggg
si da nessuno dei tre slo pci-e, errore b2,non arrivava neanche al bios.
avevo il bios 1.7 e nada, ho messo l'1.8 e tack partita.
mi sto trovando discretanete bene.:O
stranissima la cosa visto che il nuovo update 1.8 da te fatto non fa altro che aggiornare il nuovo microcode per il supporto a nuove CPU.Non fa altro.
Vabè.L'importante per te è che sei a cavallo adesso.
CAPT.HOOK
01-03-2013, 16:05
Idem, pure io con un 990x (che non sento affatto vecchio come dicono alcuni) attendo ivy-e, cambiare ora sarebbe da folli imho visto le cpu che abbiamo
Non ho detto che e' vecchio, nn cominciate a capire fischi per fiaschi eh :read:
appleroof
01-03-2013, 16:08
Non ho detto che e' vecchio, nn cominciate a capire fischi per fiaschi eh :read:
sei trolloso e rompi°° :ciapet: :ciapet: :ciapet:
X-ray guru
01-03-2013, 16:09
stranissima la cosa visto che il nuovo update 1.8 da te fatto non fa altro che aggiornare il nuovo microcode per il supporto a nuove CPU.Non fa altro.
Il che conferma la mia convinzione che nel changelog dei BIOS mettano quello che gli interessa sia visto dal pubblico e poi le magagne se le sistemano zitti-zitti.:)
ertruffa
01-03-2013, 16:09
Vabè.L'importante per te è che sei a cavallo adesso.
lo so, vai a capire:O
aaasssdddfffggg
01-03-2013, 16:10
Il che conferma la mia convinzione che nel changelog dei BIOS mettano quello che gli interessa sia visto dal pubblico e poi le magagne se le sistemano zitti-zitti.:)
Ciao X-RAY.E dici bene,qualcosa sotto ci deve pur stare oltre l'ufficialità di quel ChangeLog.Il bello è che la versione precedente è di appena 5 mesi più vecchia...
CAPT.HOOK
01-03-2013, 16:17
sei trolloso e rompi°° :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Io, ma figurati :asd:
Ma tu sta Titan te la prendi o no?
lo so, vai a capire:O
chissà... magari col nuovo bios è stato fatto un anche un clear cmos?! :stordita: (o l'avevi già provato?)
appleroof
01-03-2013, 16:35
Io, ma figurati :asd:
Ma tu sta Titan te la prendi o no?
scherzo Ricki :D
più no che si come sai....:boh:
ertruffa
01-03-2013, 16:41
chissà... magari col nuovo bios è stato fatto un anche un clear cmos?! :stordita: (o l'avevi già provato?)
gia' provato, guarda certe volte non si capisce come, ma le cose piu' strane ti risolvono il problema.
meglio cosi', gia' mi era venuto un mezzo infarto.:D
CAPT.HOOK
01-03-2013, 16:41
scherzo Ricki :D
più no che si come sai....:boh:
Ti avevo scritto su Steam l'altra volta ma nn hai risposto e vedendoti spesso qui credevo in una tua mattata all'ultimo momento. :fagiano:
aaasssdddfffggg
01-03-2013, 16:42
gia' provato, guarda certe volte non si capisce come, ma le cose piu' strane ti risolvono il problema.
meglio cosi', gia' mi era venuto un mezzo infarto.:D
come ha detto X-RAY oltre al microcode reso pubblico il nuovo bios ha "messo a punto" anche qualcos'altro che noi utenti finali non siamo tenuti a saperlo.Magagne interne seppur minime ma a quanto pare indispensabili nel tuo caso.:)
Io mi sento più tranquillo,la mia SR-X è stata provata in SLI con le TITAN.Partite al primo avvio senza problemi alcuno.
X-ray guru
01-03-2013, 16:43
Il clear cmos male non fa mai ma degli impiantamenti tali in fasi di test della VGA sono di solito dovuti a codice non compatibile.
Poi il PCIe 3.0 non è stato ancora ben digerito dai produttori di MB.
cire92cry
01-03-2013, 16:48
Qualcuno che ha una titan potrebbe dirmi quanti fps fa in CRYSIS 3 Full HD tutto massimo con FXAA ? E se qualcuno ha il 3D sarebbe perfetto ( tanto per fortuna il 3D di crysis toglie pochissimi fps ) :D
maxmix65
01-03-2013, 16:49
MESSAGGIO DA PARTE DI ERTRUFFA
scrivo per conto suo... gli è arrivata la Titan, ma inserendola e facendo il boot, si blocca il pc al post con codice di errore B2 che sembra relativo a VGA fallata.
il pc gli parte con la sua geforce 630... è solo con la titan che non va.
qualcuno ha qualche idea??
EDIT:
come non detto, ha aggiornato il bios della MOBO ed è partita.
Mi sta quasi piangendo al telefono hahaha epic win :D
Ciao sono su ts
:sofico:
chi e' :cool:
sto socket 2011 mi sta facendo scazzare ,col penultimo bios gd65 la vga non veniva riconosciuta, flashato l'ultimo la vga e' partita:mc:
http://s15.postimage.org/eap1tt6fr/DSC_0237.jpg (http://postimage.org/image/eap1tt6fr/)
provato subito uno dei punti dove i giochi mi calavano con lo sli, come presumevo con la titan 60 inchiodati, ovviamente in giornata posto altri test, e vedo un po' quanto sale.
http://s23.postimage.org/inr2uvod3/HMA_2013_03_01_15_22_28_228.jpg (http://postimage.org/image/inr2uvod3/)
tutto al massimo msaa*4
Bene auguri
fatto un valley al volo
+122 gpu
+160 mem
boosta a 1110
la vga sta con ventola al 65% veramente ottima bella fresca sui 65°:)
http://s7.postimage.org/roxcw86ef/valley_2013_03_01_16_02_31_964.jpg (http://postimage.org/image/roxcw86ef/)
Alza un po' il voltaggio e vedi come magicamente sale la scheda
Menomale che Max c'e'. :O
Ma a Max ti riferivi a me??
Se mi spiegate sono tornato ora cavolo aveve scritto un bordello di pagine..
Penso che parecchie Titan vendute in Italia siano tra i ragazzi del forum...
illidan2000
01-03-2013, 16:51
a quanto sei arrivato te di oc max sulla titan?
CAPT.HOOK
01-03-2013, 16:52
Ma a Max ti riferivi a me??
Se mi spiegate sono tornato ora cavolo aveve scritto un bordello di pagine..
Penso che parecchie Titan vendute in Italia siano tra i ragazzi del forum...
Ce l'avevo con Nemesis, e' tutto ok :D
TigerTank
01-03-2013, 16:59
fatto un valley al volo
+122 gpu
+160 mem
boosta a 1110
la vga sta con ventola al 65% veramente ottima bella fresca sui 65°:)
http://s7.postimage.org/roxcw86ef/valley_2013_03_01_16_02_31_964.jpg (http://postimage.org/image/roxcw86ef/)
Solo 2921? Mmh...io forse sarò troppo critico ma questo è un altro caso in cui al momento non vedo nulla di così titanico. Per 800€ io vorrei qualcosa che va decisamente di più.
aaasssdddfffggg
01-03-2013, 17:04
Ce l'avevo con Nemesis, e' tutto ok :D
perchè?Abbiamo bisticciato?;)
ertruffa
01-03-2013, 17:08
Solo 2921? Mmh...io forse sarò troppo critico ma questo è un altro caso in cui al momento non vedo nulla di così titanico. Per 800€ io vorrei qualcosa che va decisamente di più.
sinceramente questi test li faccio piu' per i vari ragazzi che per me, non li calcolo minimamente.
ecco quello che calcolo, vga a default farcry 3 tutto al massimo e msaa*2
zero scatti e zero cali improvvisi di fps.
http://s13.postimage.org/xljl4frj7/farcry3_d3d11_2013_03_01_17_52_58_972.jpg (http://postimage.org/image/xljl4frj7/)
http://s18.postimage.org/f1sw7z0px/farcry3_d3d11_2013_03_01_17_54_25_360.jpg (http://postimage.org/image/f1sw7z0px/)
http://s14.postimage.org/74xwf39r1/farcry3_d3d11_2013_03_01_17_56_58_719.jpg (http://postimage.org/image/74xwf39r1/)
cosa che non avevo con lo sli di 670,causa cali improvvisi di fps, sinceramente io preferisco la singola, anche se questa la devo ancora testare per bene.
altro bench tutto al massimo con vga a default.
http://s1.postimage.org/lyisres2j/RE6_2013_03_01_18_02_57_816.jpg (http://postimage.org/image/lyisres2j/)
darthroy
01-03-2013, 17:10
Ma in prospettiva Titan-SLI, un 2600K a 4.5GHZ dite che "ce la fa" a farle lavorare?
aaasssdddfffggg
01-03-2013, 17:11
Ma in prospettiva Titan-SLI, un 2600K a 4.5GHZ dite che "ce la fa" a farle lavorare?
senza problemi.Non vi create problematiche che non esistono a priori.
Ma scherzi? Ci mancherebbe..
darthroy
01-03-2013, 17:17
senza problemi.Non vi create problematiche che non esistono a priori.
THX Neme; già sono indeciso sul mio alimentatore da 850W; Guru 3D dice che con uno SLI serve almeno un 800W perciò starei dentro ma se ci mettiamo l'OC di cpu e schede grafiche iniziamo a rischiare :mc:
cire92cry
01-03-2013, 17:21
THX Neme; già sono indeciso sul mio alimentatore da 850W; Guru 3D dice che con uno SLI serve almeno un 800W perciò starei dentro ma se ci mettiamo l'OC di cpu e schede grafiche iniziamo a rischiare :mc:
Il mio alimentatore non è di certo uno dei migliori ( LC power Arckangel 850 ) ma se tiro CPU (tipo 4.8 4.9 ) e VGA ( tipo 900 mhz ) cede e si riavvia il pc :D Però il 3930k e le mie 570 consumano molto XD
<Masquerade>
01-03-2013, 17:22
sinceramente questi test li faccio piu' per i vari ragazzi che per me, non li calcolo minimamente.
http://s13.postimage.org/xljl4frj7/farcry3_d3d11_2013_03_01_17_52_58_972.jpg (http://postimage.org/image/xljl4frj7/)
http://s18.postimage.org/f1sw7z0px/farcry3_d3d11_2013_03_01_17_54_25_360.jpg (http://postimage.org/image/f1sw7z0px/)
http://s14.postimage.org/74xwf39r1/farcry3_d3d11_2013_03_01_17_56_58_719.jpg (http://postimage.org/image/74xwf39r1/)
cosa che non avevo con lo sli di 670,causa cali improvvisi di fps, sinceramente io preferisco la singola, anche se questa la devo ancora testare per bene.
http://s1.postimage.org/lyisres2j/RE6_2013_03_01_18_02_57_816.jpg (http://postimage.org/image/lyisres2j/)
dimmi anche di crysis 2 poi ;)
TigerTank
01-03-2013, 17:22
Capisco, in pratica è un pò quello su cui ho discusso con Masque, ci sono pro e contro. I contro sono il prezzo ed il fatto che cmq rispetto a 2 gtx670 va un pò meno ma hai una maggiore garanzia di stabilità del framerate con quei giochi non perfettamente ottimizzati per il multigpu(ed FC3 si è rivelato tutt'altro che perfetto). Grazie ;)
¥º·RG·º¥
01-03-2013, 17:23
Bhe con uno SLI di TITAN l'OC sulle GPU serve a ben poco ;)
maxmix65
01-03-2013, 17:28
a quanto sei arrivato te di oc max sulla titan?
Dai fammici divertire
Dai che il prossimo hanno usciranno le nuove vedrai che te le danno a 400 euro...:p
E faranno almeno il doppio
DarkNiko
01-03-2013, 17:32
Dai fammici divertire
Dai che il prossimo hanno usciranno le nuove vedrai che te le danno a 400 euro...:p
Appunto, allora che senso ha buttare letteralmente via 900 € di VGA ?
Io a volte non vi capisco proprio, cioè siete la contraddizione fatta persona. Per me NVidia ha capito da tempo che la gente che sceglie queste VGA è gente "malata" (tradurre malattia = passione estrema) e di conseguenza se ne approfitta. Nulla di più facile che le future maxwell oltre ad andare di più costeranno meno, io fossi in voi non ci scherzerei molto su questa cosa.
E poco male se alla fine ci saranno i rosiconi che diranno "Cazzarola ho speso tanto, potevo aspettare e spendevo meno andando anche uguale o poco più veloce".
Senza offesa eh. :D
TigerTank
01-03-2013, 17:36
Ahahah simpatico, non sono così esigente...mi andrebbe bene pure una scheda da 3-4 GB da 500€ che vada un pò meno della titan, ma senza fretta perchè in quanto a reparto monitor non penso che schioderò tanto presto dall'attuale situazione, finchè non ci saranno ips 1600p >60Hz o 2160p/4K a condizioni umane :D
Wuillyc2
01-03-2013, 17:38
Per gli amanti dei confronti Valley Benchmark con 3 480:
http://img850.imageshack.us/img850/8430/immaginewwa.png (http://imageshack.us/photo/my-images/850/immaginewwa.png/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Io a volte non vi capisco proprio, cioè siete la contraddizione fatta persona. Per me NVidia ha capito da tempo che la gente che sceglie queste VGA è gente "malata" (tradurre malattia = passione estrema) e di conseguenza se ne approfitta. Nulla di più facile che le future maxwell oltre ad andare di più costeranno meno, io fossi in voi non ci scherzerei molto su questa cosa.
E poco male se alla fine ci saranno i rosiconi che diranno "Cazzarola ho speso tanto, potevo aspettare e spendevo meno andando anche uguale o poco più veloce".
La penso come te.
Però..... ragionando, penso anche che da un lato se la gente ha questa passione ci stà :D
Il fatto è, che questa scheda non mi convince proprio sul lato delle prestazioni e di conseguenza un prezzo del genere non è minimamente giustificabile.
Se la gente compra Titan mi fa capire che Nvidia ha capito tutto mentre io niente :)
aaasssdddfffggg
01-03-2013, 17:41
Bhe con uno SLI di TITAN l'OC sulle GPU serve a ben poco ;)
anche questo è vero però le si hanno quindi un filo sul pedale dell'accelleratore è giustificato...ma senza esagerare.Sempre con la testa visto che parliamo di una gpu da ben 7,1 miliardi di transistors.Qualcuno tende a scordarlo questo aspetto...:)
In Valley 1080p il 3-way di Titan scala da schifo... faccio 5200 punti con utilizzo GPU altalentante, molto altalenante, fra 50 e 90...
Col 2way GPU 99% fisse
Wuillyc2
01-03-2013, 17:42
In Valley 1080p il 3-way di Titan scala da schifo... faccio 5200 punti con utilizzo GPU altalentante, molto altalenante, fra 50 e 90...
Col 2way GPU 99% fisse
anche con le mie ho notato questo.
aaasssdddfffggg
01-03-2013, 17:42
Col 2way GPU 99% fisse
beatl ma quel bench ad oggi non è in grado nemmeno di riconoscere una TITAN correttamente.Deve essere sistemato.
Fai magari,a tempo perso,un 3dmark 11 in Xtreme o 3DMARK Fire Strike...
¥º·RG·º¥
01-03-2013, 17:44
anche questo è vero però le si hanno quindi un filo sul pedale dell'accelleratore è giustificato...ma senza esagerare.Sempre con la testa visto che parliamo di una gpu da ben 7,1 miliardi di transistors.Qualcuno tende a scordarlo questo aspetto...:)
;).. caro sai dirmi mediamente a quanto boostano?? Domanda ovviamente rivolta anche a tutti i possessori :)
Wuillyc2
01-03-2013, 17:44
beatl ma quel bench ad oggi non è in grado nemmeno di riconoscere una TITAN correttamente.Deve essere sistemato.
Fai magari,a tempo perso,un 3dmark 11 in Xtreme o 3DMARK Fire Strike...
il 3DMark 11 in 3 way Extreme non è che scali benissimo....
aaasssdddfffggg
01-03-2013, 17:45
;).. caro sai dirmi mediamente a quanto boostano?? Domanda ovviamente rivolta anche a tutti i possessori :)
mi arrivano all'inizio della prossima settimana.Poi potrò essere preciso come un orologio svizzero.Adesso possono aiutarti MaxMix e Beatl entrambi molto disponibili in tal senso.;)
Goofy Goober
01-03-2013, 17:45
Per gli amanti dei confronti Valley Benchmark con 3 480:
http://img850.imageshack.us/img850/8430/immaginewwa.png (http://imageshack.us/photo/my-images/850/immaginewwa.png/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Col 2way GPU 99% fisse
mi sa che è proprio Valley che non riesce a scalare bene in 3way SLI, sia di Titan sia di 480...
io con 2 580 occate ho fatto 3100 punti, non ha molto senso che wullyc con 3 480 faccia solo 3190
appleroof
01-03-2013, 17:46
mi sa che è proprio Valley che non riesce a scalare bene in 3way SLI, sia di Titan sia di 480...
io con 2 580 occate ho fatto 3100 punti, non ha molto senso che wullyc con 3 480 faccia solo 3190
in effetti...
aaasssdddfffggg
01-03-2013, 17:47
il 3DMark 11 in 3 way Extreme non è che scali benissimo....
giusto un idea e poi magari in 2way.Ma sempre se ne vorrà voglia.Capisco che è pure una palla fare bench su bench...
cire92cry
01-03-2013, 17:49
Sinceramente dipende io ti faccio il mio piccolo esempio che spero si capisca.
Devo cambiare VGA con una configurazione più potente ho due possibilità rimandendo sugli 800 euro :
1) prendere 2 670 4GB ( fra 1 anno o poco più 2 gb saranno stretti e visto che le tengo per un po non vorrei avere questo problema come ora con le 570 e crysis 3 ... )
2) prendere una Titan
Allora le 2 670 vanno di più ma hanno gli svantaggi dell'SLI la titan va di meno e ha framerate più stabile e cmq non troppo distante dalle 670 visto che vanno un pelo meno di una 690.
Aggiungo ciò che è fondamentale per la scelta della mia prossima configurazione , il 3D, non so se tutti sappiano come è ma vi garantisco che un framerate instabile o con lag è devastate quando giochi in 3D. Se invece va fluido e non ci giochi per 3 ore non è particolarmente stancante.
Vedendo i bench la TITAN in full HD con TXAA ( non mi interessa AA forte ) dovrei superare i 60 fps di media di un po e spero che qualcuno me lo confermi. Questo mi garantisce anche un framerate molto stabile quindi meno problemi con il 3D :D
Il prezzo si aggira più o meno sugli 800 euro per entrambe le soluzioni e io soldi permettendo sceglierei la TITAN, facendo conto che fra 1 anno potrei, se voglio, fare un sli di queste, invece aggiungere una terza 670 sarebbe poco utile per l'ottimizzazione dei driver.
Nel mio caso particolare la titan non è poi cosi sconveniente :D
P.S: ovviamente aspetto che la TITAN si possa prendere effettivamente sugli 800 euro o meglio a 750 :)
Wuillyc2
01-03-2013, 17:50
non scala, a volte ci sono degli scatti improvvisi con cali di frame, e dal contatore di corrente, passo da 1200 watt a 500 per poi risalire, sintomo che le schede non lavorano come dovrebbe.
Wuillyc2
01-03-2013, 17:52
giusto un idea e poi magari in 2way.Ma sempre se ne vorrà voglia.Capisco che è pure una palla fare bench su bench...
nel mio caso ho notato che mettendo perfomance questo problema non sussiste, il 3 way gira bene, se si mette extreme stesso problema di Valley, vga che non vengono sfruttate in pieno.
Anche Crysis3 scala peggio col 3way rispetto al 2way... (utilizzo GPU un po' ballerino).. cmq dove prima mi dava 46 fps ora sono a 60 Vsyncato :)
e dai...... :cool: :sborone: :cool:
quoto :cool: :cool:
sickofitall
01-03-2013, 17:54
Vedendo i bench la TITAN in full HD con TXAA ( non mi interessa AA forte ) dovrei superare i 60 fps di media di un po e spero che qualcuno me lo confermi. Questo mi garantisce anche un framerate molto stabile quindi meno problemi con il 3D :D
Quindi se speri di fare 60fps in 3d vuol dire che nei giochi hai 120fps fissi? :D
appleroof
01-03-2013, 17:55
quoto :cool: :cool:
tu la prendi? :ciapet:
tu la prendi? :ciapet:
Nu :D
troppi dindini per il tempo che ormai passo al pc ;)
cire92cry
01-03-2013, 17:58
Quindi se speri di fare 60fps in 3d vuol dire che nei giochi hai 120fps fissi? :D
:D "NI" crysis 3 perde una manciata di FPS nel passaggio al 3D non so bene quanti ma penso al massimo 10. Usa un metodo per sdoppiare il frame alla fine è stato ottimizzato dalla crytek in C2 e in c3 non delude su questo aspetto la crytek ha battuto la stessa nvidia visto che utilizza sempre il 3D vision ma senza dimezzare i frame XD
Gli altri giochi che gioco in 3D tipo starcraft 2 ( il migliore come effetto ma pure quello meno compatibile XD) oppure Dirt3 o Portal 2 e infine Bf3 li gioco già ora molto bene l'unico che mi da problemini e devo abbassare qualcosa è BF3.
Ma il problema dell'SLI e del 3D è che nel mio caso scala poco tipo in Dirt 3 per avere un framerate sui 60 fps per occhio devo scendere di qualche dettaglio ma le VGA sono sui 50 60 % :rolleyes: cosa che penso con una vga singola non succeda.
Ma cosa ci vieni a fare qui allora? QUESTA è una cosa che non capisco.
C'è sempre gente che deve sentirsi bene biasimando gli altri eh? :) .
Wuillyc2
Anche Crysis3 scala peggio col 3way rispetto al 2way... (utilizzo GPU un po' ballerino).. cmq dove prima mi dava 46 fps ora sono a 60 Vsyncato :)
Quando hai tempo e voglia, fai un 3DMark 2011 in performance e Extreme, cosi vediamo come scalano.
appleroof
Nu :D
troppi dindini per il tempo che ormai passo al pc ;)
allora sei un para:ciapet: :D :D
Scusate .. ho detto una vaccata.. ovvio che non ho 3gpu al 99% sono con Vsync attivo ..:D. la vecchiaia
Titan in arrivo anche per me!! :D
Una cosa volevo chiedervi. Secondo voi avrò problemi con la mia mobo? E' una Asus P8Z77 v-lx. Grazie in anticipo!!
Quando hai tempo e voglia, fai un 3DMark 2011 in performance e Extreme, cosi vediamo come scalano.
Domani per il 3dmark.. manco l'ho installato :)
Wuillyc2
01-03-2013, 18:00
appena ho un attimo ti posto i miei, cosi si può fare il rapporto.
aaasssdddfffggg
01-03-2013, 18:02
Si ti credo ma tranquillo,qui è tutta una questione di drivers.Siamo alla prima release vera e propria con la TITAN (314.09).
Ti credo pure sui tuoi 60 fissi.;)
allora sei un para:ciapet: :D :D
:asd: :asd:
aaasssdddfffggg
01-03-2013, 18:04
Titan in arrivo anche per me!! :D
Una cosa volevo chiedervi. Secondo voi avrò problemi con la mia mobo? E' una Asus P8Z77 v-lx. Grazie in anticipo!!
per sicurezza aggiorna il bios della tua main all'ultimo disponibile...:)
appleroof
01-03-2013, 18:05
:asd: :asd:
cmq non credo, non ancora sicuro :fagiano:
DarkNiko
01-03-2013, 18:06
Ma cosa ci vieni a fare qui allora? QUESTA è una cosa che non capisco.
C'è sempre gente che deve sentirsi bene biasimando gli altri eh? :) .
Tanto per cominciare datti una calmata. In secondo luogo in un forum ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni e di dare anche un parere negativo rispetto a quello che pensano gli altri.
Io non ho biasimato nessuno, ho solo detto che in tante pagine di questo thread si uniscono saggezza a scelte successive che contraddicono quanto detto una pagina prima, tutto qui, tra l'altro ho messo pure la faccina sorridente, quindi il mio intervento non voleva alimentare alcuna polemica.
Tu invece ti sei sentito bene a rimproverarmi e a dover replicare per forza ?
O sei forse il classico tipo che guarda solo la pagliuzza nell'occhio dell'altro ?
aaasssdddfffggg
01-03-2013, 18:06
in Xtreme ti giro il mio punteggio che realizzai con 2 680 CLASSIFIED 1300/7000 : X7589 se ben ricordo.Prendilo come un confronto.
in Xtreme ti giro il mio punteggio che realizzai con 2 680 CLASSIFIED 1300/7000 : X7589 se ben ricordo.Prendilo come un confronto.
Oki domani i miei test
aaasssdddfffggg
01-03-2013, 18:11
Oki domani i miei test
si tranquillo.Fossi in te tornerei subito a vestire la nanotuta...nel caso fossi libero da impegni lavorativi si intende.:)
CAPT.HOOK
01-03-2013, 18:12
perchè?Abbiamo bisticciato?;)
Ma no che dici :D ...e' un modo per dire che eri tu il diretto interessato. :D
aaasssdddfffggg
01-03-2013, 18:13
Ma no che dici :D ...e' un modo per dire che eri tu il diretto interessato. :D
ma si,certo che l'ho capito.Era un modo di dire anche da parte mia.;)
Tanto per cominciare datti una calmata. In secondo luogo in un forum ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni e di dare anche un parere negativo rispetto a quello che pensano gli altri.
Io non ho biasimato nessuno, ho solo detto che in tante pagine di questo thread si uniscono saggezza a scelte successive che contraddicono quanto detto una pagina prima, tutto qui, tra l'altro ho messo pure la faccina sorridente, quindi il mio intervento non voleva alimentare alcuna polemica.
Tu invece ti sei sentito bene a rimproverarmi e a dover replicare per forza ?
O sei forse il classico tipo che guarda solo la pagliuzza nell'occhio dell'altro ?
Anchio ho messo la faccina sorridente, quindi il mio intervento non voleva alimentare alcuna polemica.
Poi non c'è nulla da interpretare, c'è solo quello che ho scritto, punto :) .
CAPT.HOOK
01-03-2013, 18:16
ma si,certo che l'ho capito.Era un modo di dire anche da parte mia.;)
Ah ecco :asd:
Ti ricordi per caso in C2 come si aumentava lo Usage delle GPU? Ho fatto alcune prove e spesso stanno al solo 35-55% di utilizzo...:rolleyes:
aaasssdddfffggg
01-03-2013, 18:18
Ah ecco :asd:
Ti ricordi per caso in C2 come si aumentava lo Usage delle GPU? Ho fatto alcune prove e spesso stanno al solo 35-55% di utilizzo...:rolleyes:
ti riferisci forse al settaggio sulla gestione dell'alimentazione delle GPU settato su massimo da pannello NVIDIA(default è su adattivo)?
maxmix65
01-03-2013, 18:20
La mia a default boosta a 993mhz se alzo il voltaggio boosta a 1034mhz :sofico:
Obrigado
01-03-2013, 18:20
PER IL PROBLEMA DEL BIOS:
http://www.evga.com/forums/fb.ashx?m=1872418
DarkNiko
01-03-2013, 18:21
Sinceramente dipende io ti faccio il mio piccolo esempio che spero si capisca.
Devo cambiare VGA con una configurazione più potente ho due possibilità rimandendo sugli 800 euro :
1) prendere 2 670 4GB ( fra 1 anno o poco più 2 gb saranno stretti e visto che le tengo per un po non vorrei avere questo problema come ora con le 570 e crysis 3 ... )
2) prendere una Titan
Allora le 2 670 vanno di più ma hanno gli svantaggi dell'SLI la titan va di meno e ha framerate più stabile e cmq non troppo distante dalle 670 visto che vanno un pelo meno di una 690.
Aggiungo ciò che è fondamentale per la scelta della mia prossima configurazione , il 3D, non so se tutti sappiano come è ma vi garantisco che un framerate instabile o con lag è devastate quando giochi in 3D. Se invece va fluido e non ci giochi per 3 ore non è particolarmente stancante.
Il prezzo si aggira più o meno sugli 800 euro per entrambe le soluzioni e io soldi permettendo sceglierei la TITAN, facendo conto che fra 1 anno potrei, se voglio, fare un sli di queste, invece aggiungere una terza 670 sarebbe poco utile per l'ottimizzazione dei driver.
Nel mio caso particolare la titan non è poi cosi sconveniente :D
P.S: ovviamente aspetto che la TITAN si possa prendere effettivamente sugli 800 euro o meglio a 750 :)
Rimanendo sugli 800 € puoi anche optare per uno SLI di 680 usate, poi d'accordo tu dici che lo SLI soffre di cali, di framerate meno stabile, etc etc e quindi deduco che il discorso SLI decade automaticamente.
Io sono dell'idea che se il quantitativo di RAM rappresenta una variabile discriminante, TITAN può rappresentare senza dubbio una valida alternativa.
Tuttavia il mio precedente intervento non era mirato a criticare chi compra Titan (dei soldi vostri siete i legittimi padroni e ne fate l'uso e consumo che ritenete più opportuno), quanto al discorso di chi, giustamente, aveva manifestato più di un dubbio in prospettiva futura (Maxwell).
La domanda è quindi questa : vale la pena spendere tanti soldi per Titan quando, si spera (ovviamente è solo una ipotesi) che Maxwell su top di gamma, possa andare di più e costare di meno ?
Ora, chiaramente nessuno ci può dire oggi se la futura top di gamma basata su Maxwell costerà di meno (di sicuro dovrà andare più di Titan, altrimenti non avrebbe senso chiamarla top di gamma presumo, a meno che non ci si riferisca alla top di gamma di quella categoria).
Resta da scogliere il nodo del prezzo. Se le future GPU top di gamma costeranno quanto costa oggi Titan, allora saranno dolori per molti, visto che mentre prima con 500 euro dopo 1 mese dal lancio si riusciva a rimediare la VGA più potente, quella soglia di prezzo sarà destinata a raddoppiare.
Io spero che non sia così, ma visto che più di qualcuno aveva subodorato la possibilità che le future schede oltre ad andare di più costeranno di meno (con una inevitabile svalutazione di un eventuale usato TITAN), io su questo non ci giocherei e farei le dovute considerazioni, ecco perché a fronte di una spesa sostenuta oggi, in prospettiva di un successivo cambio (perché tanto stai pur certo che chi compra TITAN oggi prenderà MAXWELL domani) la cifra da sborsare sarà superiore rispetto a chi magari se ne sta quieto e salta l'attuale GK110.
Trovi che sbagli ?
¥º·RG·º¥
01-03-2013, 18:23
La mia a default boosta a 993mhz se alzo il voltaggio boosta a 1034mhz :sofico:
Thanks a lot :)
CAPT.HOOK
01-03-2013, 18:29
ti riferisci forse al settaggio sulla gestione dell'alimentazione delle GPU settato su massimo da pannello NVIDIA(default è su adattivo)?
Mi riferisco al fatto che lo SLi scala malissimo in C2 e che c'era un modo per aumentare le performance...nn so' se e' quello che dici tu.
Goofy Goober
01-03-2013, 18:31
PER IL PROBLEMA DEL BIOS:
http://www.evga.com/forums/fb.ashx?m=1872418
azzarola che vuol dire?
chi ha una mobo con bios UEFI rischia di aver problemi mentre chi ha una vecchia mobo, per esempio X58, senza bios UEFI non avrà problemi?? :stordita:
illidan2000
01-03-2013, 18:39
Ma dai... Tutti quelli che stanno postando su questo thread non hanno bios uefi!??
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
Goofy Goober
01-03-2013, 18:40
Ma dai... Tutti quelli che stanno postando su questo thread non hanno bios uefi!??
quello con la scheda più nuova mi pare sia ErTruffa e infatti ha avuto problemi
beatl ha x58 e non ha avuto problemi
maxmix se non erro ha una P55, quindi niente uefi (se non erro) e non ha problemi
altri nn saprei...
io comincio ad aver paura
appleroof
01-03-2013, 18:44
maxmix se non erro ha una P55, quindi niente uefi (se non erro) e non ha problemi
altri nn saprei...
e tutte le review del pianeta? :stordita:
illidan2000
01-03-2013, 18:47
e tutte le review del pianeta? :stordita:
Io ho un bios molto vecchio, e non lo sto aggiornando poiché nel changelog non c'è nulla che mi riguardi (supporto ivy bridge) . Inoltre anche la versione più recente (ho il penultimo) risale a parecchio tempo fa, maggio 2012.
Predator_1982
01-03-2013, 18:54
azzarola che vuol dire?
chi ha una mobo con bios UEFI rischia di aver problemi mentre chi ha una vecchia mobo, per esempio X58, senza bios UEFI non avrà problemi?? :stordita:
che cosa che cosa??
appleroof
01-03-2013, 18:54
Io ho un bios molto vecchio, e non lo sto aggiornando poiché nel changelog non c'è nulla che mi riguardi (supporto ivy bridge) . Inoltre anche la versione più recente (ho il penultimo) risale a parecchio tempo fa, maggio 2012.
non lo so, il post di obrigado c'è, la casistitica riportata da goofy pure, però ripeto tutte le review sono fatte con mobo all'ultimo grido...mah, casomai un flash bios come ha fatto ertruffa e via... :boh:
altri nn saprei...
cavolo spero di non avere questi problemi con la asus x79 :stordita:
ertruffa
01-03-2013, 19:03
che cosa che cosa??
non lo so, il post di obrigado c'è, la casistitica riportata da goofy pure, però ripeto tutte le review sono fatte con mobo all'ultimo grido...mah, casomai un flash bios come ha fatto ertruffa e via... :boh:
confermo con mobo x79 msi gd65 8d e penultimo bios la vga non veniva riconosciuta, flashato ultimo bios mobo e' partita subito.
confermo con mobo x79 msi gd65 8d e penultimo bios la vga non veniva riconosciuta, flashato ultimo bios mobo e' partita subito.
io ho una rampage iv ed ho l'ultimo bios di gennaio 2013, spero di non avere problemi, anche perchè domani non avrò altre vga oltre le titan :stordita:
tu che titan hai preso, la Zotac? magari può cambiare da marca a marca di vga?
io ho preso le gigabyte, sto pensando che quasi quasi conviene che prendo due asus che saranno sicuramente ok con la rampage iv, lo spero almeno :stordita:
aaasssdddfffggg
01-03-2013, 19:10
azzarola che vuol dire?
ecco perfetto.I miei dubbi erano fondati : mi ha contattato Jacobs di EVGA dicendomi che per la mia mainboard ci sono problemi di compatibilità con le TITAN e stanno ultimando il nuovo bios per risolverlo : devo attendere il nuovo bios prima di montarle.:muro:
ecco perfetto.I miei dubbi erano fondati : mi ha contattato Jacobs di EVGA dicendomi che per la mia mainboard ci sono problemi di compatibilità con le TITAN e stanno ultimando il nuovo bios per risolverlo : devo attendere il nuovo bios prima di montarle.:muro:
perbacco :cry:
aaasssdddfffggg
01-03-2013, 19:12
perbacco :cry:
mah,meno male che ce dietro EVGA e posso star tranquillo che a giorni il nuovo bios arriverà sicuro per la mia SR-X.
maxmix65
01-03-2013, 19:13
appena ho un attimo ti posto i miei, cosi si può fare il rapporto.
Io sto facendo il 3d in questo modo con scheda a default i settaggi sono quelli che vedete in foto
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/7xzrcbflmip82nz4vdqw_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=7xzrcbflmip82nz4vdqw.jpg)
mah,meno male che ce dietro EVGA e posso star tranquillo che a giorni il nuovo bios arriverà sicuro per la mia SR-X.
son sempre noie però, io ad esempio sono senza vga, domani ritiro le schede e se non vanno sono senza computer :cry:
conviene che mi faccio dare due asus invece che due gigabyte, magari con la asus x79 sono meglio, per sicurezza mi compro anche una vga da pochi euri
aaasssdddfffggg
01-03-2013, 19:18
son sempre noie però, io ad esempio sono senza vga, domani ritiro le schede e se non vanno sono senza computer :cry:
conviene che mi faccio dare due asus invece che due gigabyte, magari con la asus x79 sono meglio, per sicurezza mi compro anche una vga da pochi euri
meno male che le mie 580 non le ho mai vendute.Però mettiti nei miei panni : adesso arrivano le TITAN e le parcheggio sul tavolo in attesa del nuovo bios.
Vabè la calma e la pazienza sono la virtù dei forti.Si dice così?;)
maxmix65
01-03-2013, 19:21
Graphics Score 7353
Physics Score 8374
Combined Score 7707
Il risultato online mi da' errore come se non riconoscesse i driver :confused:
meno male che le mie 580 non le ho mai vendute.Però mettiti nei miei panni : adesso arrivano le TITAN e le parcheggio sul tavolo in attesa del nuovo bios.
Vabè la calma e la pazienza sono la virtù dei forti.Si dice così?;)
io mi prendo una 650 o una 660 per sicurezza domani, anche se magari mi sto preoccupando per niente e funziona tutto
aaasssdddfffggg
01-03-2013, 19:22
io mi prendo una 650 o una 660 per sicurezza domani, anche se credo che magari mi sto preoccupando per niente, guardando adesso in rete ho trovato diverse persone che hanno le titan sulla mia mobo
ed allora tu sei apposto.Non fare nulla.
ertruffa
01-03-2013, 19:22
io ho una rampage iv ed ho l'ultimo bios di gennaio 2013, spero di non avere problemi, anche perchè domani non avrò altre vga oltre le titan :stordita:
tu che titan hai preso, la Zotac? magari può cambiare da marca a marca di vga?
io ho la giga ma non credo cambi niente, e' un problema titan-mobo,le vga sono tutte uguali.:O
diciamo che ho fatto da cavia, mettete tutti l'ultimo bios e pregate:rolleyes:
io ho la giga ma non credo cambi niente, e' un problema titan-mobo,le vga sono tutte uguali.:O
diciamo che ho fatto da cavia, mettete tutti l'ultimo bios e pregate:rolleyes:
io ho già l'ultimo bios ho controllato, di gennaio 2013
qua dentro un utente diceva che le gigabyte titan hanno un bios particolare diverso dalle altre ma forse ho capito male
ed allora tu sei apposto.Non fare nulla.
mi sto rassicurando anche io, a meno che non hanno bios particolari sulle loro mobo, io ho l'ultimo ufficiale
maxmix65
01-03-2013, 19:30
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/bgax9lwyos9w4gc7b1bg_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=bgax9lwyos9w4gc7b1bg.jpg)
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/bgax9lwyos9w4gc7b1bg_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=bgax9lwyos9w4gc7b1bg.jpg)
perchè non ti da il punteggio? :confused:
kira@zero
01-03-2013, 19:34
In che modalità è?
maxmix65
01-03-2013, 19:40
perchè non ti da il punteggio? :confused:
Booo e' uscito online ma mi da' un errore del tipo driver ...
In che modalità è?
Se leggi nella pagina precedente ce' uno screen con i settaggi ..
Poi se volete provo in modalita' standard
I nuovi uffici di NVidia (http://www.pcper.com/news/General-Tech/Triangles-beat-voxels-when-you-are-constructing-building)
http://www.pcper.com/files/imagecache/article_max_width/news/2013-02-22/nvidia_new_hq_aerial_view.jpg
Il costo verra' coperto interamente dai proventi delle Titan :D
Il costo verra' coperto interamente dai proventi delle Titan :D
:asd:
maxmix65
01-03-2013, 19:52
:D Ecco il test 3d mark 2011 fatto con scheda a default... quasi 5000pt
Prima forse avevo fatto casini io
http://www.3dmark.com/3dm11/6069203
appleroof
01-03-2013, 19:58
Qui ad esempio testata con mobo MSI ma nessun problema segnalato http://www.guru3d.com/articles_pages/geforce_gtx_titan_review,12.html
aaasssdddfffggg
01-03-2013, 20:06
Qui ad esempio testata con mobo MSI ma nessun problema segnalato http://www.guru3d.com/articles_pages/geforce_gtx_titan_review,12.html
tutte le X58 e Z77 chipset sono esenti dal problema del riconoscimento delle TITAN (così pare parlando con Jacobs),le altre a patto di avere tra le mani l'ultimo bios disponibile utile...questo perchè :
"TITAN ships with a UEFI BIOS, so it is very important to have the latest motherboard BIOS before installing."
che storia ragazzi.
aaasssdddfffggg
01-03-2013, 20:10
in merito alla mia mainboard...ci stanno lavorando :
"We are trying to find root cause right, I would imagine we probably will have something by next week. "
:muro:
CAPT.HOOK
01-03-2013, 20:13
"We are trying to find root cause right, I would imagine we probably will have something by next week. "
Povero Max, nn fare cosi...vedrai che EVGA sara' rapidissima :friend:
aaasssdddfffggg
01-03-2013, 20:15
Povero Max, nn fare cosi...vedrai che EVGA sara' rapidissima :friend:
mi preoccupa il primo pezzo della frase che tradotto alla buona in italiano significa :
"Stiamo cercando di capire dove sia il problema..."
maxmix65
01-03-2013, 20:20
OMG dai che risolveranno
Io mi domando e dico ma chi fa' i test delle varie schede sia Nvidia che Amd cip e ciop??? :rolleyes:
aaasssdddfffggg
01-03-2013, 20:22
OMG dai che risolveranno
Io mi domando e dico ma chi fa' i test delle varie schede sia Nvidia che Amd cip e ciop??? :rolleyes:
meno male c'è EVGA dietro quindi mi sento rassicurato.
Se Jacobs mi ha appena detto che ci stanno lavorando,gli credo senza problemi.;)
maxmix65
01-03-2013, 20:25
meno male c'è EVGA dietro quindi mi sento rassicurato.
Se Jacobs mi ha appena detto che ci stanno lavorando,gli credo senza problemi.;)
Non parlavo delle varie marche parlavo propio delle case madri
Ma quante piattaforme hanno per testare le schede 2???
Cioe' come minimo a partire dai chipset piu' recenti dovrebbero almeno averne qualcuno :muro:
aaasssdddfffggg
01-03-2013, 20:27
Non parlavo delle varie marche parlavo propio delle case madri
Ma quante piattaforme hanno per testare le schede 2???
Cioe' come minimo a partire dai chipset piu' recenti dovrebbero almeno averne qualcuno :muro:
si,ma a questo punto sono i produttori delle schede madri stesse che si sono fatti cogliere impreparati all'arrivo di TITAN.Dovevano tutti aver pronto un bios compatibile per questa vga prima della sua uscita...magari non l'hanno fatto perchè TITAN è comunque una vga che coprirà un esigua fetta di mercato visto il suo costo molto elevato...
Insomma se la sono presa comoda.Mi rivolgo a chi magari non riuscirà a farla partire con l'ultimo bios tra le mani disponibile...
Comunque la mia partirebbe ma sarebbe instabile con la TITAN.
Però ..che storia questa dei bios ... :( ..davvero strano che nessuna review lo abbia segnalato .. Forse perché di solito aggiornano sempre all'ultimo bios disponibile?
ho avuto una gran botta di c... insomma :)
maxmix65
01-03-2013, 20:37
:D Ho alzato un pochino la scheda 100mhz sul core e 150mhz sulle memo
http://www.3dmark.com/3dm11/6069618
Obrigado
01-03-2013, 20:51
si,ma a questo punto sono i produttori delle schede madri stesse che si sono fatti cogliere impreparati all'arrivo di TITAN.Dovevano tutti aver pronto un bios compatibile per questa vga prima della sua uscita...magari non l'hanno fatto perchè TITAN è comunque una vga che coprirà un esigua fetta di mercato visto il suo costo molto elevato...
Insomma se la sono presa comoda.Mi rivolgo a chi magari non riuscirà a farla partire con l'ultimo bios tra le mani disponibile...
Comunque la mia partirebbe ma sarebbe instabile con la TITAN.
hai mai pensato di farti un pc prettamente da gaming e uno solo per lavoro... cosi che tu possa avere un comparto grafico estremo accompagnato da cpu a frequenze estreme?
secondo me il tuo unire roba non gamer a roba gamer ti crea solo rogne...
ps: so benissimo che non accetteresti consigli da nessuno....
ertruffa
01-03-2013, 20:56
hai mai pensato di farti un pc prettamente da gaming e uno solo per lavoro... cosi che tu possa avere un comparto grafico estremo accompagnato da cpu a frequenze estreme?
potrebbe essere, ma io ad esempio sono il primo che ha riscontrato il problema, ed ho una mobo normalissima .:O
appleroof
01-03-2013, 21:03
In effetti lui ha una mobo "pro" ci sta che non è testata per le vga gaming
CAPT.HOOK
01-03-2013, 21:04
Parlando di MOBO secondo voi e' meglio EVGA o ASUS?
Obrigado
01-03-2013, 21:05
Parlando di MOBO secondo voi e' meglio EVGA o ASUS?
asus
era na volta evga.... poi sono scappati tutti(i progettisti originali) dopo le spettacolati x58... ed e' iniziato il declino...
In effetti lui ha una mobo "pro" ci sta che non è testata per le vga gaming
Beh la Titan non si può neanche definire una VGA puramente Gaming...
Se ci avesse messo la sorellona "pro" Tesla sarebbe forse satto lo stesso?
appleroof
01-03-2013, 21:11
Beh la Titan non si può neanche definire una VGA puramente Gaming...
Se ci avesse messo la sorellona "pro" Tesla sarebbe forse satto lo stesso?
Non saprei, la titan non puramente gaming non vuol dire nulla, pure delle 600 ci sono le corrispondenti tesla e quadro in effetti però non gli hanno dato problemi che io sappia :boh:
CAPT.HOOK
01-03-2013, 21:15
asus
era na volta evga.... poi sono scappati tutti(i progettisti originali) dopo le spettacolati x58... ed e' iniziato il declino...
E' pure la mia opinione infatti...ma si sa' nulla della prossima Rampage?
ertruffa
01-03-2013, 21:16
ok. provato hitman tutto al max + msaa*2 in downsampling.
diciamo che al contrario di quello che si pensa, la vga puo' essere spremuta pure con monitor fullhd
http://s21.postimage.org/fvjjwih37/HMA_2013_03_01_22_09_51_839.jpg (http://postimage.org/image/fvjjwih37/)
:eek:
appleroof
01-03-2013, 21:18
ok. provato hitman tutto al max + msaa*2 in downsampling.
diciamo che al contrario di quello che si pensa, la vga puo' essere spremuta pure con monitor fullhd
http://s21.postimage.org/fvjjwih37/HMA_2013_03_01_22_09_51_839.jpg (http://postimage.org/image/fvjjwih37/)
:eek:
Lo dicevo io...:cool: :O
ertruffa
01-03-2013, 21:24
Lo dicevo io...:cool: :O
levando la qualita' mostruosa, 60 fps fissi e zero microstuttering e cali improvvisi:D
appleroof
01-03-2013, 21:27
levando la qualita' mostruosa, 60 fps fissi e zero microstuttering e cali improvvisi:D
Ottimo, sono contento che te la godi ertruffa :) ;)
wolfnyght
01-03-2013, 21:29
asus
:sbonk: :asd: :asd: asus :asd: :asd:
Basta che non overclockki troppo pesante và bene
se no devi avere una fabbrica che ti produca cpu solo per te tanto le sfonda
5 persone che conosco
azoto liquido
17 cpu andate a donnine....
Passati alla asrock oc formula
problemi di sfondamento cpu nessuno..... e quando si parla di 6500-6800MHz e di 8-10 ore sotto azoto... la dice lunga ;)
A sto giro asus non e che sia stata questa grande bomba....
anzi....
Per carità salire sale ma ... dare 1,93v e di botto trovarti 2,37v letti sul multimetro e poi zero volt , cpu andata non è il massimo....
e parlo io che sono asusrofilo fin dalla P5A socket 7....
Poi comunque ripeto in overclock da daily sarà anche valida:oink:
Riguardo evga non mi pronuncio dopo la x58 non ne ho provate altre :)
(comunque trovavo meglio sia la asus rampage 2 che la supercomputer... a tirar le ram...mia passione..con evga pero i 980x volavano)
io ho msi z77A gd65 nel mulo e asrock oc formula per le cose serie
Sono tentato dalla gigabyte up5 anche :) (seppur io e gigabyte abbiamo avuto un passato burrascoso... solo a vedermi i mosfet di alimentazione facevano Karachiri da soli.... su 16 esplodi 12 lol su una x58 ud3 rev2.0)
io per esempio non farei mai una cosa simile.. se ci spendo l'ira di dio addirittura per l'estetica (es. sleeving) voglio poterlo usare sempre :D
Con tutte ste storie di schede madri mi state facendo preoccupare .......
Ho una z68 v-gen3 ....avro' problemi??
Ultimo bios messo.....tutto aggiornato.....
Obrigado
01-03-2013, 22:09
:sbonk: :asd: :asd: asus :asd: :asd:
Basta che non overclockki troppo pesante và bene
se no devi avere una fabbrica che ti produca cpu solo per te tanto le sfonda
5 persone che conosco
azoto liquido
17 cpu andate a donnine....
Passati alla asrock oc formula
problemi di sfondamento cpu nessuno..... e quando si parla di 6500-6800MHz e di 8-10 ore sotto azoto... la dice lunga ;)
A sto giro asus non e che sia stata questa grande bomba....
anzi....
Per carità salire sale ma ... dare 1,93v e di botto trovarti 2,37v letti sul multimetro e poi zero volt , cpu andata non è il massimo....
e parlo io che sono asusrofilo fin dalla P5A socket 7....
Poi comunque ripeto in overclock da daily sarà anche valida:oink:
Riguardo evga non mi pronuncio dopo la x58 non ne ho provate altre :)
(comunque trovavo meglio sia la asus rampage 2 che la supercomputer... a tirar le ram...mia passione..con evga pero i 980x volavano)
io ho msi z77A gd65 nel mulo e asrock oc formula per le cose serie
Sono tentato dalla gigabyte up5 anche :) (seppur io e gigabyte abbiamo avuto un passato burrascoso... solo a vedermi i mosfet di alimentazione facevano Karachiri da soli.... su 16 esplodi 12 lol su una x58 ud3 rev2.0)
vabbe ma tu non stai parlando di gaming...
io con la mia asus gioco a 4500mhz con 2 modifiche contate nel bios... in piena stabilita'..
tu mi stai a parlare di cose che in italia fanno 4 gatti... (extreme uber ultra tolotto loll azotololl)
chiudiamo sto ot va' che senno' si degenera....
maxmix65
01-03-2013, 22:31
Paura heeee:D
http://s1.postimage.org/9g433v3bv/pauras8kl.gif (http://postimage.org/)
maxmix65
01-03-2013, 22:32
edit
Scusate un attimo che è sta storia del bios adesso? Non ho ben capito di cosa si tratta. E un problema che affigge solo certi chipset oppure è generalizzato ? Io ho ancora un bios vecchio sulla mia perchè non ho mai avuto esigenza di aggiornarlo e vorrei rimanere cosi ...
ertruffa
01-03-2013, 23:58
Scusate un attimo che è sta storia del bios adesso? Non ho ben capito di cosa si tratta. E un problema che affigge solo certi chipset oppure è generalizzato ? Io ho ancora un bios vecchio sulla mia perchè non ho mai avuto esigenza di aggiornarlo e vorrei rimanere cosi ...
allora il primo sono stato io:muro: ma pare sia solo un problema per x79, bisogna aggiornare con gli ultimi bios disponibili per la propria mobo.
testato un po' crysis3 con cfg di maldo, piu' fluido e meno cali di frame, ma ancora non al top, certo che e' bello:O
http://s13.postimage.org/enbfqen5f/Crysis3_2013_03_02_00_40_02_149.jpg (http://postimage.org/image/enbfqen5f/)
http://s22.postimage.org/isup5y1wd/Crysis3_2013_03_02_00_26_40_330.jpg (http://postimage.org/image/isup5y1wd/)
attendiamo patch e driver migliori:read:
Goofy Goober
02-03-2013, 00:23
tutte le X58 e Z77 chipset sono esenti dal problema del riconoscimento delle TITAN (così pare parlando con Jacobs),le altre a patto di avere tra le mani l'ultimo bios disponibile utile...questo perchè :
"TITAN ships with a UEFI BIOS, so it is very important to have the latest motherboard BIOS before installing."
che storia ragazzi.
ma io spero che a sto punto sia un problema solo di X79 e skt 2011, se Z77 non ha problemi spero che anche Z68 e P67 siano esenti dal guaio.
non ci sono notizie certe.
allora il primo sono stato io:muro: ma pare sia solo un problema per x79, bisogna aggiornare con gli ultimi bios disponibili per la propria mobo.
speriamo davvero sia limitato a x79
il mio problema è che non ho aggiornamenti BIOS per la mia mobo dall'anno scorso.
ci son dei beta bios, e uno uscito l'anno scorso dice "improved discrete VGA vBIOS compatibilty", ma con Titan c'entra comunque zero visto che è uscito secoli prima della scheda.
http://www.asrock.com/mb/overview.asp?cat=Download&os=Beta&Model=Fatal1ty%20P67%20Professional
Nel thread ufficiale su oc.net ci sono molti che si lamentano del GPU boost che fa un throttling delle frequenze anche quando i limiti di temperatura e consumi sono ben al di sotto dai valori impostati.
I fortunati possessori qui hanno notato niente del genere?
<Masquerade>
02-03-2013, 07:24
io sulla mia c'ho l'ultimo bios spero vada tutto bene
<Masquerade>
02-03-2013, 07:27
io sulla mia c'ho l'ultimo bios spero vada tutto bene
mi quoto
mmmhhhh ma credo prorpio di si, c'è gente con la rampage che ha le titan, e non leggo di problemi :tie:
illidan2000
02-03-2013, 07:48
speriamo ....
ertruffa
02-03-2013, 07:52
Nel thread ufficiale su oc.net ci sono molti che si lamentano del GPU boost che fa un throttling delle frequenze anche quando i limiti di temperatura e consumi sono ben al di sotto dai valori impostati.
no, la mia boosta stabile, cala solo quando la vga e' meno impegnata.
mi quoto
mmmhhhh ma credo prorpio di si, c'è gente con la rampage che ha le titan, e non leggo di problemi :tie:
allora direi che puoi stare tranquillo.:)
Ummm brutte notizie....
MVKTECH e' stato ammonito da Nvidia per aver moddato i bios della serie 600.
Per questo motivo al momento e' irrangiungibile.
Cioe' ... no comment.
Con una mail ad un ragazzo edito indirizzo era del 2005 non so perche' sia chiuso
Restiamo in attesa....:(
No nulla di ciò... al massimo qualche passaggio fra due livelli di boost (che ne so... 1150 poi 1125 per poco e poi torna a 1150) in base al carico
Dal sito asus nuovi driver?
http://support.asus.com/Download.aspx?SLanguage=en&p=9&s=2&m=GTXTITAN-6GD5&os=30&ft=1&f_name=NV_VGADriver_Vista64_Win764_Win864_VER313_93.zip#NV_VGADriver_Vista64_Win764_Win864_VER313_93.zip
Sopratutto prima di Nvidia?
Goofy Goober
02-03-2013, 08:23
oltre la sofferenza dell'attesa della scheda, oltre alla sofferenza dell'attesa dei waterblock, oltre alla sofferenza per la spesa fatta, ora, ci vuole anche la sofferenza per l'incognita se le schede funzioneranno a dovere o no.
Goofy Goober
02-03-2013, 08:23
Dal sito asus nuovi driver?
http://support.asus.com/Download.aspx?SLanguage=en&p=9&s=2&m=GTXTITAN-6GD5&os=30&ft=1&f_name=NV_VGADriver_Vista64_Win764_Win864_VER313_93.zip#NV_VGADriver_Vista64_Win764_Win864_VER313_93.zip
Sopratutto prima di Nvidia?
a me sembrano driver più vecchi
ora ci sono i 314 sul sito nvidia...
aaasssdddfffggg
02-03-2013, 08:29
il bios per la SR-X sarà fuori entro la prossima settimana.
Stai tranquillo che gaming e lavoro possono essere conciliati senza problemi (è nell'indole di un ottimo PC tra l'altro)come da sempre e come la precedente SR-2 insegna.
I consgili sono sempre ben accetti ma se construiti con criterio.
Se poi proprio lo desideri ti mostrerò come se la caveranno le TITAN sul mio sistema...in ambito gaming e bench.Sempre se intendi conoscerlo dato che a me ha rilevanza nulla...:)
aaasssdddfffggg
02-03-2013, 08:29
Qui tovate la skin per personalizzare il PRECISON X con la GTX TITAN.
Dovete essere registrati per scaricarlo.;)
http://www.evga.com/forums/tm.aspx?m=1874860
Disponibile la beta 6 di Afterburner, il problema relativo all'occupazione della CPU da parte del monitor FPS è risolta :)
http://i48.tinypic.com/afa70n.jpg
aaasssdddfffggg
02-03-2013, 08:35
mi quoto
Aggiorna all'ultimo bios disponibile e dormi sonni tranquilli.
E' la stessa cosa che devo fare io solo che lo stanno ultimando di compilare,e considerando che la mia mobo è riservata ad una strettissima fascia di utenza,puo' succedere di non averla subito disponible.
Jacobs non è uno che si perde in chiacchiere.Lo conosci insomma mi sembra...
State tranquilli poi che non esiste che nessuna mainboard,dal pci-3 2.0 in avanti, non sarà in grado di far avviare il PC con la TITAN.Questo è fuori discussione.Bisogna solo avere il bios "corretto" per l'occasione.
ciao a tutti è da molto che vi seguo ed è il mio 1° post
vorrei farvi una domanda meglio una evga SC o aspettare Msi Fulmine?
ho questo dilemma la sc è gia disponibile che dilemma....
aaasssdddfffggg
02-03-2013, 08:42
ciao a tutti è da molto che vi seguo ed è il mio 1° post
vorrei farvi una domanda meglio una evga SC o aspettare Msi Fulmine?
ho questo dilemma la sc è gia disponibile che dilemma....
La SC altro non è che una reference con freq. stock appena sopra la media,freq. che tea l'altro raggiungono tutte le reference senza problemi.
La Lighning sembrerebbe avere un pcb customs e sicuramente salirà molto meglio della SC.Magari attendi il CEBIT che è alle porte dove dovrebbe essere sicuramente presentata.
aaasssdddfffggg
02-03-2013, 08:55
testato un po' crysis3 con cfg di maldo, piu' fluido e meno cali di frame, ma ancora non al top, certo che e' bello:O
http://s13.postimage.org/enbfqen5f/Crysis3_2013_03_02_00_40_02_149.jpg (http://postimage.org/image/enbfqen5f/)
http://s22.postimage.org/isup5y1wd/Crysis3_2013_03_02_00_26_40_330.jpg (http://postimage.org/image/isup5y1wd/)
attendiamo patch e driver migliori:read:
vedo che ti stai divertendo...:D ;)
TheCrazyOne
02-03-2013, 09:01
Questo topic sta diventando abbastanza noioso IMHO, con gli stessi concetti ripetuti 800 volte (prezzo/prestazioni), caXXate clamorose e pochi test, che son quelli che si dovrebbero vedere.
Se tutti si fossero letti almeno una recensione completa penso ci sarebbero almeno 2000 messaggi in meno, ogni giorno bisogna legger 30 pagine per vedere un grafico.
Inoltre bisognerebbe indagare meglio su problemi che in altri forum o siti sono assodati, il throttling su tutti.
no, la mia boosta stabile, cala solo quando la vga e' meno impegnata.
No nulla di ciò... al massimo qualche passaggio fra due livelli di boost (che ne so... 1150 poi 1125 per poco e poi torna a 1150) in base al carico
Rispondendo agli ultimi interventi la frequenza non deve assolutamente scendere in base al carico, anzi al limite si potrebbe dire il contrario. Se viene attivato un V-Sync o un frame limit e la scheda non deve andare al 100% abbassa appunto il più possibile l'utilizzo GPU portandosi per questo e al contempo a frequenze più alte (non il contrario). Il GPU Boost 2.0 agisce in funzione della temperatura e non del carico e se funzionasse in funzione del carico sicuramente non avrebbe decrementi di frequenza al decrescere del carico (così facendo si cercherebbe di mantenere costante l'utilizzo GPU -> no sense).
http://s22.postimage.org/z46c65icd/gpu_boost20.jpg (http://postimage.org/image/z46c65icd/)
Se ci sono dei cali di frequenza c'è appunto del throttling, semplicemente. E su questo si sta indagando in diverse direzioni. Questo è attualmente il più grosso problema della TITAN.
La più plausibile attualmente è che la potenza necessaria all'alimentazione della ventola venga presa a valle del controllo e non a monte, il che si traduce in meno potenza effettiva disponibile per la GPU rispetto al limite impostato con conseguenti piccoli decrementi della frequenza.
La soluzione per permettere un ulteriore boost alla scheda rispetto a quelli che sto leggendo finora (grazie a tutti per i test, questo sicuramente) consiste nell'abbassare il più possibile la percentuale di utilizzo della ventola e far lavorare la scheda a una temperatura di circa 85°C, cioè in altre parole trovare la giusta percentuale a seconda dell'utilizzo prevalente che si fa della scheda per farla rimanere a pieno carico a 85°C, impostando come target temp qualche grado in più (esempio 90°C), in modo tale da poter estrarre tutto il potenziale possibile dalla scheda. Quindi abbassate la percentuale della ventola e vedete subito se boosta di più.
Per quelli che vanno a ricercare di più l'asportazione del bracket posteriore fa guadagnare circa 5°C, quindi indirettamente qualche punto percentuale di ventola in meno:
http://s22.postimage.org/3n4rwn57h/PICT0007_4.jpg (http://postimage.org/image/3n4rwn57h/)
http://s24.postimage.org/l4uxlpr1t/PICT0011_4.jpg (http://postimage.org/image/l4uxlpr1t/)
Secondo punto. Il problema deriva appunto dalla gestione di potenza della scheda, con i pro (o contro a seconda del punto di vista per una scheda ultratop di gamma in ambito gaming da 900-1000 euro) di un basso TDP e di una bassa tensione massima applicabile il problema potrebbe esser nelle fasi di alimentazione stesse, Nvidia ha sì permesso un possibile incremento di tensione, ma comunque molto piccolo (PS: contrariamente a come ha scritto qualcuno, accettare EULA sbloccando la tensione applicabile non decade la garanzia, ma semplicemente Nvidia ha dichiarato che con tensione stock la scheda ha una vita stimata in 5 anni, sbloccandola questa vita si riduce e l'utente finale ne deve esser cosciente).
Nvidia, durante il progetto della TITAN, si era già accorta di questo, voleva mantenere un basso consumo e un'alta efficienza come target di progetto per "allungare" la vita utile di questa scheda (la GTX480 ha insegnato qualcosa almeno), la prima mossa che ha fatto work in progress per correre ai ripari è stata vietare di incrementare la tensione alle GTX680, per non farle esser un paragone troppo scomodo (classified e lightning su tutte) con la futura nata. La differenza è che la TITAN è limitata lato hardware, queste GTX680 sono limitate (fortunatamente solo in un secondo momento), lato BIOS. Acquistando una Lightning o una Classified adesso di possono flashare tranquillamente con i "vecchi" BIOS avendo tutta la potenza dal GK104.
Per questo si stima che parte dell'attuale "castrazione" della TITAN sia dovuta al BIOS (senza doppio BIOS voglio poi vedere chi sarà il primo a effettuare un bel flash con un BIOS non proprietario con dichiarazione di Nvidia di instataneo annullamento della garanzia), ma in buona parte questa può esser anche a causa dell'hardware duro e puro (2 connettori da 8 pin per esempio o qualche fase in più non credo avrebbero disgustato qualcuno...)
oltre la sofferenza dell'attesa della scheda, oltre alla sofferenza dell'attesa dei waterblock, oltre alla sofferenza per la spesa fatta, ora, ci vuole anche la sofferenza per l'incognita se le schede funzioneranno a dovere o no.
Liquidare la TITAN per quanto se ne sa ora andrebbe solo a eliminare quei pochi watt che consuma la ventola al 40-50%, non garantendo un sicuro boost clock maggiore. Se uno ha già tutto a liquido è una conto, se invece si va a liquidare solo le TITAN apposta mmmh, come vedi girano già molto fresche e il cooler originale tra materiali e rumorosità non mi sembra questa schifezza.
Qualcuno ha fatto qualche test:
-SLI GTX680 CLASSIFIED maxOC
-SLI TITAN maxOC
http://s9.postimage.org/l9cx4t2kb/graph.jpg (http://postimage.org/image/l9cx4t2kb/)
http://s18.postimage.org/46hjio4jp/graph2.jpg (http://postimage.org/image/46hjio4jp/)
Questo è quello che si dovrebbe prender al punto attuale della discussione come termine di paragone. SLI vs SLI, problemi SLI comuni a entrambe le configurazioni, prezzi "diversi".
Infine si era parlato di TITAN LIGHTNING da parte di MSI al prossimo CeBIT 2013. Si dovrebbe prender la buona abitudine di andare a legger il comunicato stampa delle aziende stesse prima di scrivere, traggo dal comunicato:
You can also see MSI’s latest GeForce TITAN graphics card as well as MSI’s renowned line of record breaking Lightning graphics cards, the overclockers favorite pacing through the exclusive MSI Fire Strike Tech Demo in the new 3DMark.
Non c'è nessunissimo riferimento a una TITAN Lightning, sicuramente non nell'immediato futuro. La foto del cooler mostra il twin frozr IV auspicabilmente montato su una TITAN, ma non c'è nessun riferimento a un PCB TITAN "lightning edition". Si può sicuramente ipotizzare che presto Nvidia permetterà ai partner di installare cooler proprietari sopra la TITAN, ma per quando detto precedentemente ci vorrà un bel po' prima di vedere PCB non reference.
Infine per uniformarsi su un bench, Valley è stupidamente leggero, sfrutta tessellation a livelli ridicoli, quindi è consigliabile usare Heaven 4.0 o Fire Strike del nuovo 3DMark, preferenza al primo se si vuole un punteggio che sia meno funzione di CPU e RAM... Qualcuno qualche pagina indietro ha scritto che in modalità Extreme c'era qualcosa che non andava con il punteggio, no, questo è come è stato scoperto per la prima volta il throttling. Fate la prova con EVGA Precision visualizzato in alto a sinistra il core clock instantaneo, così notate subito se c'è qualcosa che non va (PS: Heaven 4.0 sfrutta la GPU al 99%, sempre)
Goofy Goober
02-03-2013, 09:09
Liquidare la TITAN per quanto se ne sa ora andrebbe solo a eliminare quei pochi watt che consuma la ventola al 40-50%, non garantendo un sicuro boost clock maggiore. Se uno ha già tutto a liquido è una conto, se invece si va a liquidare solo le TITAN apposta mmmh, come vedi girano già molto fresche e il cooler originale tra materiali e rumorosità non mi sembra questa schifezza.
per me liquidarla è un must semplicemente perchè ho già tutto il pc impostato su un sistema a liquido che prevede anche il comparto video.
altrimenti sono schede dall'ottimo dissipatore reference, che tra l'altro si paga fior di quattrini anche per via dei materiali e dell'aspetto ricercato (finestra plexy, led laterali etc), anzi, sono il primo a cui "rode" dover levare quel dissipatore dalla scheda, che mi piace davvero molto.
Predator_1982
02-03-2013, 09:17
mi son perso un po' di passaggi...per quanto riguarda il problema di compatibilità con le MB io con una Asus Maximum V Formula (Z77) posso stare tranquillo??
aaasssdddfffggg
02-03-2013, 09:18
per me liquidarla è un must semplicemente perchè ho già tutto il pc impostato su un sistema a liquido che prevede anche il comparto video.
altrimenti sono schede dall'ottimo dissipatore reference, che tra l'altro si paga fior di quattrini anche per via dei materiali e dell'aspetto ricercato (finestra plexy, led laterali etc), anzi, sono il primo a cui "rode" dover levare quel dissipatore dalla scheda, che mi piace davvero molto.
siamo tutti d'accordo che il dissipatore srtock è molto elegante e ben stuidato ma passando ad una soluzione a liquido questo aspetto sarà curato ancor di più (Temp),e dato che,come giustamente l'utente poco sopra ha ricordato,il Boost 2.0 agisce in funzione della temperatura,non puo' che essere altrimenti.
Sarà una tappa obbligata anche per me e diciamolo pure anche per un tocco estetico ancor maggiore.
aaasssdddfffggg
02-03-2013, 09:18
mi son perso un po' di passaggi...per quanto riguarda il problema di compatibilità con le MB io con una Asus Maximum V Formula (Z77) posso stare tranquillo??
metti l'ultimo bios della tua mobo e dormi sonni tranquilli.Ripeto,la TITAN funzionerà su tutte le mainboard dotate di pci-e 2.0 in avanti basta aggiornare all'ultimo bios che per molte mobo nemmeno sarà necessario.Poi le Z77 sembrano essere completamente esenti da questo come le X58.
Predator_1982
02-03-2013, 09:20
metti l'ultimo bios della tua mobo e dormi sonni tranquilli.Ripeto,la TITAN funzionerà su tutte le mainboar dotate di pci-e 2.0 in avanti basta aggiornare all'ultimo bios che per molte mobo nemmeno sarà necessario.Poi le Z77 sembrano essere completamente esenti da questo.
meglio cosi, anche perché al momento l'ultimo bios per la mia comunque risale a un paio di mesi fa
ertruffa
02-03-2013, 09:22
@thecrazyone
allora fatto al volo ungine 4 al volo, per tutto il bench la scheda e' stata fissa in boost a 1110.
http://s21.postimage.org/aafbpa3o3/heaven_2013_03_02_10_17_23_311.jpg (http://postimage.org/image/aafbpa3o3/)
aaasssdddfffggg
02-03-2013, 09:24
@thecrazyone
allora fatto al volo ungine 4 al volo, per tutto il bench la scheda e' stata fissa in boost a 1110.
http://s21.postimage.org/aafbpa3o3/heaven_2013_03_02_10_17_23_311.jpg (http://postimage.org/image/aafbpa3o3/)
temp target 80?
ertruffa
02-03-2013, 09:27
temp target 80?
temp target 90, ma la vga non ha superato i 70, con ventola al 65%.
aaasssdddfffggg
02-03-2013, 09:27
ottimo.Bene.
Cmq io non ho alcun throtthling .. una delle tre schede oscilla fra 1124 e 1110 perchè credo sia il "limite" fra Vcore impostato e frequenza.. tutto li..
Temp target 90 gradi mai raggiunti
TheCrazyOne
02-03-2013, 09:28
@thecrazyone
Si esatto, tutto maxato così va così va bene se resta sempre al 99% e sempre allo stesso boost clock. Grazie
Come scritto sopra dovresti provare ad alzare la T target e abbassare al contempo la % della ventola impostandola su manuale e vedere se cambia qualcosa come frequenza.
Edit qui perchè siete troppo veloci... Abbassa quel 65 a 50 e vedi che succede. Sempre come punteggio, stabilità e temperature
aaasssdddfffggg
02-03-2013, 09:30
Cmq io non ho alcun throtthling .. una delle tre schede oscilla fra 1124 e 1110 perchè credo sia il "limite" fra Vcore impostato e frequenza.. tutto li..
Temp target 90 gradi mai raggiunti
BEATL mi fa un Xtreme in SLI con le titan al 3DMARK11?Voglio confrontarlo con le mie 2 680 classified che avevo.
Grazie anticipatamente.Fallo rigorosamente in Xtreme però.Il performance non me ne faccio nulla.;)
Certo neme ora lo faccio..
appena fatto un fire strike extreme ==> 6230
TheCrazyOne
02-03-2013, 09:33
BEATL mi fa un Xtreme in SLI con le titan al 3DMARK11?Voglio confrontarlo con le mie 2 680 classified che avevo.
Grazie anticipatamente.Fallo rigorosamente in Xtreme però.Il performance non me ne faccio nulla.;)
Ti ho messo la pulce?
A quanto le avevi le Classy? Sono in vendita?
aaasssdddfffggg
02-03-2013, 09:33
Certo neme ora lo faccio..
appena fatto un fire strike extreme ==> 6230
si grazie anche per quello ma ancora non ho riferimenti su quel bench.Ne prendo nota comunque.;)
Uhmmm come setto l'extreme per tutto il test? :confused:
TheCrazyOne
02-03-2013, 09:34
si grazie anche per quello ma ancora non ho riferimenti su quel bench.Ne prendo nota comunque.;)
Tuo punteggio?
aaasssdddfffggg
02-03-2013, 09:34
Ti ho messo la pulce?
A quanto le avevi le Classy? Sono in vendita?
no,le ho vendute più di un mese fa.Ho le TITAN qui entro mercoledì prossimo.;)
aaasssdddfffggg
02-03-2013, 09:35
Tuo punteggio?
X7689 1300-7000.
aaasssdddfffggg
02-03-2013, 09:36
clicca su xtreme e non devi toccare più nulla.Così come ti esce dal bench.
Beatl mi interessa prevalentemente in SLI.
Considererò anche la tua piattaforma X58.
<Masquerade>
02-03-2013, 09:36
X7689 1300-7000.
le titan oc ho visto fanno vero X9200-9500
aaasssdddfffggg
02-03-2013, 09:37
le titan oc ho visto fanno vero X9200-9500
si ,è quello che mi aspetto di leggere da beatl...
diciamo che mi "fido" di questo ragazzo e lo ringrazio di nuovo per la sua totale disponibilità.:)
TheCrazyOne
02-03-2013, 09:37
http://s13.postimage.org/bytjqe0fn/Immagine.jpg (http://postimage.org/image/bytjqe0fn/)
<Masquerade>
02-03-2013, 09:38
diciamo che m ki fido di questo ragazzo.:)
lui ne ha 3, mi aspetto di meglio.
aaasssdddfffggg
02-03-2013, 09:39
lui ne ha 3, mi aspetto di meglio.
leggi sopra.Gli ho chiesto di farlo in SLI mode.
<Masquerade>
02-03-2013, 09:40
leggi sopra.Gli ho chiesto di farlo in SLI mode.
si ma già che c'è voglio vedere pure quanto fanno 3x di queste schede
aaasssdddfffggg
02-03-2013, 09:40
si ma già che c'è voglio vedere pure quanto fanno 3x di queste schede
ce l'ha,non vedo perchè non possa farlo.;)
<Masquerade>
02-03-2013, 09:42
Aggiorna all'ultimo bios disponibile e dormi sonni tranquilli.
.
leggi sopra il post che mi hai quotato, ho scritto che è già aggiornato all'ultimo bios
aaasssdddfffggg
02-03-2013, 09:42
leggi sopra il post che mi hai quotato, ho scritto che è già aggiornato all'ultimo bios
e allora stai tranquillo.
Pazientate qualche minuto .. in download (asd non sono un patito di bench... manco lo avevo installato :D)
<Masquerade>
02-03-2013, 09:47
e allora stai tranquillo.
io = :ronf:
aaasssdddfffggg
02-03-2013, 09:48
io = :ronf:
:D
aaasssdddfffggg
02-03-2013, 09:57
Rettifico : anche con le Z77 si può verificare il mancato avvio del PC con la TITAN (ho appena incontrato un paio di casi oltre oceano)quindi anche qui scaricate ed aggiornate all'ultimo bios messo a disposizione dalla vostra casa madre.
appleroof
02-03-2013, 09:59
qui pare che l'smt delle cpu Intel faccia pietà in crysis3, ossia con l'smt attivato si perdono un sacco di fps, almeno così ho capito
http://translate.google.it/translate?sl=de&tl=it&js=n&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&eotf=1&u=http%3A%2F%2Fwww.pcgameshardware.de%2FCrysis-3-PC-235317%2FTests%2FCrysis-3-CPU-Test-SMT-FX-1058221%2F&act=url
La più plausibile attualmente è che la potenza necessaria all'alimentazione della ventola venga presa a valle del controllo e non a monte, il che si traduce in meno potenza effettiva disponibile per la GPU rispetto al limite impostato con conseguenti piccoli decrementi della frequenza.
La soluzione per permettere un ulteriore boost alla scheda rispetto a quelli che sto leggendo finora (grazie a tutti per i test, questo sicuramente) consiste nell'abbassare il più possibile la percentuale di utilizzo della ventola e far lavorare la scheda a una temperatura di circa 85°C, cioè in altre parole trovare la giusta percentuale a seconda dell'utilizzo prevalente che si fa della scheda per farla rimanere a pieno carico a 85°C, impostando come target temp qualche grado in più (esempio 90°C), in modo tale da poter estrarre tutto il potenziale possibile dalla scheda.
E' la stessa cosa che ho scoperto sulla mia scheda video, togliendo lo chassis in plastica con la ventola originale che si collegava al PCB della scheda e montando artigianalmente un paio di ventole da 80mm con Molex grandi da 4 pin non solo ho migliorato notevolmente le temperature ma anche il max OC (sono passato da 920 a 975MHz)! :eek:
Attualmente ho portato le ventole a 5V così ho ridotto la rumorosità :fagiano:
Goofy Goober
02-03-2013, 10:03
Rettifico : anche con le Z77 si può verificare il mancato avvio del PC con la TITAN (ho appena incontrato un paio di casi oltre oceano)quindi anche qui scaricate ed aggiornate all'ultimo bios messo a disposizione dalla vostra casa madre.
:muro: :mc: :cry:
non è possibile sta roba... ci sono una marea di schede madri al mondo con bios UEFI, e dubito che tutti i produttori di schede madri rilasceranno gli update bios per l'uscita di Titan, anche perchè per alcune schede degli ultimi anni non verranno nemmeno fatti test :help:
90 la paura....
aaasssdddfffggg
02-03-2013, 10:04
:muro: :mc: :cry:
non è possibile sta roba... ci sono una marea di schede madri al mondo con bios UEFI, e dubito che tutti i produttori di schede madri rilasceranno gli update bios per l'uscita di Titan, anche perchè per alcune schede degli ultimi anni non verranno nemmeno fatti test :help:
90 la paura....
che modello è la tua mainboard?
Ok visto dalla tua firma.
3dmark11 extreme 3way
x13667 graphic 14765 physics 10600 combined 10474
CARICO 99% SU TUTTE 3 LE SCHEDE SENZA CALI DI FREQUENZA
aaasssdddfffggg
02-03-2013, 10:06
3dmark11 extreme 3way
In 3WAY,ottimo.Puoi farmelo anche in 2 way?
In 3WAY,ottimo.Puoi farmelo anche in 2 way?
certo che si una attimo di pazienza, seguirà anche singola titan :)
Wuillyc2
02-03-2013, 10:07
3dmark11 extreme 3way
Ottimo direi!
aaasssdddfffggg
02-03-2013, 10:07
certo che si una attimo di pazienza, seguirà anche singola titan :)
sono in debito...;)
Ottimo direi!
si ottimo .. soprattutto schede a manetta. tutte e 3...frequenza fisse al boost senza cali... temp massima 76 su scheda più calda, seguono 72 e 66
diciamo che mi "fido" di questo ragazzo e lo ringrazio di nuovo per la sua totale disponibilità.:)
grazie per la fiducia... e.... per il "ragazzo" :D
aaasssdddfffggg
02-03-2013, 10:10
grazie per la fiducia... e.... per il "ragazzo" :D
hehe...:)
Goofy Goober
02-03-2013, 10:11
che modello è la tua mainboard?
Ok visto dalla tua firma.
non ho nulla contro AsRock, anzi, ormai è ai livelli di Asus come qualità delle schede madri, ma su quelle di qualche anno fa non rilascia aggiornamenti bios definitivi, non che le altre case siano sempre li ad aggiornare eh, però son preoccupato dalla cosa.
l'ultimo bios ufficiale è dell'anno scorso, di maggio se non erro.
ora c'è solo un bios BETA uscito a gennaio 2013... ma sinceramente dei bios BETA non mi sono mai fidato
aaasssdddfffggg
02-03-2013, 10:13
non ho nulla contro AsRock, anzi, ormai è ai livelli di Asus come qualità delle schede madri, ma su quelle di qualche anno fa non rilascia aggiornamenti bios definitivi, non che le altre case siano sempre li ad aggiornare eh, però son preoccupato dalla cosa.
l'ultimo bios ufficiale è dell'anno scorso, di maggio se non erro.
ora c'è solo un bios BETA uscito a gennaio 2013... ma sinceramente dei bios BETA non mi sono mai fidato
aspetta allora.Non upgradarlo.Monta ,vedi se parte,in caso contrario sarai obbligato a farlo.Potrai sempre ritornare al punto di prima.Te lo permette di farlo la tua main no?Solo che dopo dovresti "spronare"il tuo brand come è anche possibile che ti parta senza dover far nulla.;)
Il ragazzo di cui ho parlato poco fa aveva una ASUS P8Z77.
Ed ecco qui : "Updated bios, card works fine now. "
3dMark11 extreme TITAN 2waySLI
x9424
Nessun calo di frequenza, utilizzo GPU% 99 fisso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.