View Full Version : [Thread Ufficiale - GK110] Geforce GTX 780ti - GTX TITAN - GTX 780
Goofy Goober
02-03-2013, 10:17
Infatti prima credo proverò senza far nulla.
in caso posso flashare il beta usando un'altra scheda video, e sperare...
la parte noiosa di tutto questo è che anche un semplice test mi porterà via parecchio tempo per via del dover tappullare l'impianto a liquido... vabbè, lo sapevo prima di metterlo che questi sono gli inconveniente dell'acqua nel pc :D
aaasssdddfffggg
02-03-2013, 10:17
3dMark11 extreme TITAN 2waySLI
x9424
Nessun calo di frequenza, utilizzo GPU% 99 fisso
ottimo.Perfetto e ti ringrazio mille volte.;)
Prenderò questo dato come riferimento da incrociare con il mio bench non apppena partirò con le TITAN.
ottimo.Perfetto e ti ringrazio mille volte.;)
E' un piacere, figurati
segue con scheda singola
darthroy
02-03-2013, 10:18
:muro: :mc: :cry:
non è possibile sta roba... ci sono una marea di schede madri al mondo con bios UEFI, e dubito che tutti i produttori di schede madri rilasceranno gli update bios per l'uscita di Titan, anche perchè per alcune schede degli ultimi anni non verranno nemmeno fatti test :help:
90 la paura....
Infatti, ci voleva pure questa... Io ho una Asrock P67 Extreme6 e l'ultimo bios ufficiale è del maggio scorso(che penso a poco serva); l'ultimo aggiornamento è una beta di gennaio ma sono restio a metterla "a prescindere" :muro:
Predator_1982
02-03-2013, 10:18
Rettifico : anche con le Z77 si può verificare il mancato avvio del PC con la TITAN (ho appena incontrato un paio di casi oltre oceano)quindi anche qui scaricate ed aggiornate all'ultimo bios messo a disposizione dalla vostra casa madre.
bene..
killeragosta90
02-03-2013, 10:19
qui pare che l'smt delle cpu Intel faccia pietà in crysis3, ossia con l'smt attivato si perdono un sacco di fps, almeno così ho capito
http://translate.google.it/translate?sl=de&tl=it&js=n&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&eotf=1&u=http%3A%2F%2Fwww.pcgameshardware.de%2FCrysis-3-PC-235317%2FTests%2FCrysis-3-CPU-Test-SMT-FX-1058221%2F&act=url
Scusa apple, SMT è l'acronimo di? Non riesco a capire cosa sia, grazie :)
Goofy Goober
02-03-2013, 10:20
Ma nemesis secondo te quindi anche se sono BIOS datati prima dell'uscita di TITAN sono già inclusi FIX per questa scheda?
che Nvidia avesse già comunicato precedentemente l'uscita della scheda ai produttori di aggiornare i bios?
Infatti, ci voleva pure questa... Io ho una Asrock P67 Extreme6 e l'ultimo bios ufficiale è del maggio scorso(che penso a poco serva); l'ultimo aggiornamento è una beta di gennaio ma sono restio a metterla "a prescindere" :muro:
anche il mio è un beta di gennaio
e anche quello della P8Z77 è un aggiornamento di gennaio (non beta).
stai a vedere che sono tutti bios usciti in gennaio per risolvere problemi di compatibilità con GPU con bios UEFI, quale è appunto TITAN.
prese le titan, mi sono fatto dare due asus in modo da stare un pò più tranquillo con la asus x79, montate velocemente e sembra tutto apposto
Goofy Goober
02-03-2013, 10:22
tra il changelog di una scheda AsRock (Z68 Professional, la scheda che ha succeduto alla mia):
http://www.asrock.com/mb/overview.asp?cat=Download&os=Beta&Model=Fatal1ty%20Z68%20Professional%20Gen3
BIOS datato 25/02/2013
Windows 8 Ready.
Note: "Ultra Fast" is only supported by below conditions.
1. OS Windows 8 is installed on GPT format.
2. Graphics supports UEFI GOP.
:stordita:
aaasssdddfffggg
02-03-2013, 10:22
Ma nemesis secondo te quindi anche se sono BIOS datati prima dell'uscita di TITAN sono già inclusi FIX per questa scheda?
che Nvidia avesse già comunicato precedentemente l'uscita della scheda ai produttori di aggiornare i bios?
stai a vedere che sono tutti bios usciti in gennaio per risolvere problemi di compatibilità con GPU con bios UEFI, quale è appunto TITAN.
Non posso saperlo come è compliato il bios per ongi mainboard.Posso dirti che ad esempio le Z77 di EVGA partono al primo colpo senza problemi e senza aggiornare nulla.
E lo so,è un terno all'otto per tutti qui.
Anzi,paradossalmente,solo chi ha X58 sembra poter stare tranquillo indipendentemente dal bios che ha su.Lo ha detto Jacob sul forum.
3d mark11 extreme, TITAN singola, ventola fissa a 65%
X5224
Nessun calo di frequenza
killeragosta90
02-03-2013, 10:23
levando la qualita' mostruosa, 60 fps fissi e zero microstuttering e cali improvvisi:D
Ertruffa siccome vieni da una situazione molto simile alla mia (io possesore attuale di due 670 in SLI e tu ex possesore), mi consigli di passare a questa Titan? :) In OC rende come due 670 a default o non ci arriva? (come framerate)
Poi vabbè c'è tutta la questione del frametime e dei vantaggi della singola...però anche come vero e proprio framerate volevo capire come si comporta rispetto alle precedenti 670 :cool:
P.S. Che piattaforma usi te?
darthroy
02-03-2013, 10:23
Per noi "Asrockkettari" conviene aspettare la versione ufficiale della beta di gennaio (presumo debba uscire a breve); in ogni caso io non farei nulla prima di avere bimba-Titan e fare una prova (anche per lo sfizio di vedere se partiva!)
aaasssdddfffggg
02-03-2013, 10:24
tra il changelog di una scheda AsRock (Z68 Professional, la scheda che ha succeduto alla mia):
http://www.asrock.com/mb/overview.asp?cat=Download&os=Beta&Model=Fatal1ty%20Z68%20Professional%20Gen3
BIOS datato 25/02/2013
Windows 8 Ready.
Note: "Ultra Fast" is only supported by below conditions.
1. OS Windows 8 is installed on GPT format.
2. Graphics supports UEFI GOP.
:stordita:
ma si,è quello che ci vuole qui,con quella data poi si sta a cavallo sicuramente.
Signori si torna al lavoro... ci si vede da là.. altri test in serata :)
aaasssdddfffggg
02-03-2013, 10:26
Signori si torna al lavoro... ci si vede da là.. altri test in serata :)
grazie ancora beatl.A buon rendere...
Goofy Goober
02-03-2013, 10:28
ma si,è quello che ci vuole qui,con quella data poi si sta a cavallo sicuramente.
si peccato che quel bios è per la Z68 Professional, io ho la P67 Professional :cry:
http://www.asrock.com/mb/Intel/Fatal1ty%20P67%20Professional/?cat=Beta
nella sezione bios beta ne ho 2:
L3.19 1/28/2013 4.10MB Improve memory compatibility.
L3.10A 6/13/2012 4.75MB Improve discrete VGA card vBIOS compatibility.
vabbè a sto punto si aspetta di avere le schede, se non vanno flasho l'ultimo beta bios disponibile....
e se non vanno ancora..... follia omicida.
aaasssdddfffggg
02-03-2013, 10:29
si peccato che quel bios è per la Z68 Professional, io ho la P67 Professional :cry:
http://www.asrock.com/mb/Intel/Fatal1ty%20P67%20Professional/?cat=Beta
nella sezione bios beta ne ho 2:
L3.19 1/28/2013 4.10MB Improve memory compatibility.
L3.10A 6/13/2012 4.75MB Improve discrete VGA card vBIOS compatibility.
la seconda da tenere a portata di mano.Potrebbe tornarti molto utile...
Comunque prova a contattare anche ASROCK ammesso che qualcuno ti risponda.Ci risiamo,la linea diretta tra brand utente finale è importante eccome.
slide1965
02-03-2013, 10:39
Nvidia voleva mantenere un basso consumo e un'alta efficienza come target di progetto per "allungare" la vita utile di questa scheda ,la prima mossa che ha fatto work in progress per correre ai ripari è stata vietare di incrementare la tensione alle GTX680, per non farle esser un paragone troppo scomodo con la futura nata.
La differenza è che la TITAN è limitata lato hardware, queste GTX680 sono limitate (fortunatamente solo in un secondo momento), lato BIOS. Acquistando una Lightning o una Classified adesso di possono flashare tranquillamente con i "vecchi" BIOS avendo tutta la potenza dal GK104.
Stai dicendo che se facciamo un confronto tra una Titan e una 680 con i vecchi bios,la differenza tra le 2 si riduce ulteriormente rispetto ai test di confronto visti fino ad oggi?
Il problema deriva appunto dalla gestione di potenza della scheda, con i pro di un basso TDP e di una bassa tensione massima applicabile il problema potrebbe esser nelle fasi di alimentazione stesse,
Per questo si stima che parte dell'attuale "castrazione" della TITAN sia dovuta al BIOS , ma in buona parte questa può esser anche a causa dell'hardware duro e puro (2 connettori da 8 pin per esempio o qualche fase in più non credo avrebbero disgustato qualcuno...)
se e' castrata anche a livello hardware lavorerà sempre con il freno a mano tirato,auguriamoci che siano solo voci.
perche' al momento sono solo voci ,vero?
La soluzione per permettere un ulteriore boost alla scheda consiste nell'abbassare il più possibile la percentuale di utilizzo della ventola per farla rimanere a pieno carico a 85°C, impostando come target temp qualche grado in più (esempio 90°C), in modo tale da poter estrarre tutto il potenziale possibile dalla scheda.
in quest ottica liquidare le Titan potrebbe essere utile ,non tanto per eliminare i pochi watt che consuma la ventola,ma semplicemente per abbassare le temp insieme alla ventola.
Il problema e' che se la massima tensione applicabile e' castrata a livello hardware ,piu di tanto in oc non ci si va comunque ,anche se si porta la titan sotto zero.:muro:
prese le titan, mi sono fatto dare due asus in modo da stare un pò più tranquillo con la asus x79, montate velocemente e sembra tutto apposto
ma le schede non dovevano essere tutte uguali e doveva cambiare solo la scatola??:confused:
asus,evga,giga ecc sono identiche ,o no?
aaasssdddfffggg
02-03-2013, 10:43
Stai dicendo che se facciamo un confronto tra una Titan e una 680 con i vecchi bios,la differenza tra le 2 si riduce ulteriormente rispetto ai test di confronto visti fino ad oggi?
se e' castrata anche a livello hardware lavorerà sempre con il freno a mano tirato,auguriamoci che siano solo voci
in quest ottica liquidare le Titan potrebbe essere utile ,non tanto per eliminare i pochi watt che consuma la ventola,ma semplicemente per abbassare le temp insieme alla ventola.
Il problema e' che se la massima tensione applicabile e' castrata a livello hardware ,piu di tanto in oc non ci si va comunque ,anche se si porta la titan sotto zero.:muro:
ma le schede non dovevano essere tutte uguali e doveva cambiare solo la scatola??:confused:
si.Tutte identiche.
Ovvio e ne trarrà beneficio anche il Boost 2.0.Basta leggere il grafico.;)
slide1965
02-03-2013, 10:48
X7689
3dMark11 extreme TITAN 2waySLI
x9424
@neme
le 680 classified erano in oc e' con i bios vecchi o gli ultimi?
@beatl
le titan erano in oc?
aaasssdddfffggg
02-03-2013, 10:50
@neme
le 680 classified erano in oc e' con i bios vecchi o gli ultimi?
@beatl
le titan erano in oc?
ultimo bios disponible per entrambe e settate a 1300-7000.
In attesa delle TITAN per vedere quanto migliorerò il precedente punteggio fatto con suddette schede...:)
Ali3n77 qua nel thread aveva scritto che le giga avevano un bios particolare diverso dalle altre, sulla base di questo ho pensato che magari la asus avesse anche lei un bios particolare, magari testato sulle sue mobo, avendo una asus x79 non volevo rischiare, tanto costavano tutte uguali dove le ho prese io
slide1965
02-03-2013, 10:52
Ali3n77 qua nel thread aveva scritto che le giga avevano un bios particolare diverso dalle altre, sulla base di questo ho pensato che magari la asus avesse anche lei un bios particolare, magari testato sulle sue mobo, avendo una asus x79 non volevo rischiare, tanto costavano tutte uguali dove le ho prese io
ok,ho capito;)
TheCrazyOne
02-03-2013, 10:57
I test fatti fino a oggi o comunque le review che si trovano sono sempre a frequenze stock vs frequenze stock. Il problema è che parlare di OC per i motivi suddetti gioca a sfavore della Titan, non a favore. Nvidia dopo Fermi non dovrebbe più parlare di OC, perché le prestazioni, anche vs AMD, in questo ambito non sono buone, anzi.
Poi più volte si è detto meglio una TITAN che 2 680 per problemi dello SLI, bene ma 2 680 4GB contro 2 TITAN?
Neme aveva fatto x7689 con 2 680 classified, due TITAN fanno x9424, una differenza del 22%, consideriamo ancora la piattaforma ed ecco che il 33% dei miei grafici precedenti è più che veritiero.
A parità di SLI si spende il 100% in più per aver il 30% di prestazioni in più...
qualcuno sa più o meno quando si troveranno i backplate evga e quanto costeranno?
slide1965
02-03-2013, 10:57
ultimo bios disponible per entgrambe e settate a 1300-7000.
Io conto di sfiorare i x10000 in SLI con le TITAN.Vedremo...
se la faccenda dei nuovi bios castrati sulle 680 e' vera,e se viene confermata la castrazione hardware sulle titan sui livelli di tensione di alimentazione , e' presumibile che il tuo x7689 potrebbe essere incrementato e l'x9424 di beatl no.:muro: :muro: :muro:
aaasssdddfffggg
02-03-2013, 10:59
se la faccenda dei nuovi bios castrati sulle 680 e' vera,e se viene confermata la castrazione hardware sulle titan sui livelli di tensione di alimentazione , e' presumibile che il tuo x7689 potrebbe essere incrementato e l'x9424 di beatl no.:muro: :muro: :muro:
sono quasi sicuro di andare oltre quel punteggio...il tempo mi dirà se ho ragione o meno.Per carità è già un valore molto alto e di tutto rispetto.
Sulla classified (prima serie)non ce propiro nulla di castrato.Anzi...
sono quasi sicuro di andare oltre quel punteggio...il tempo mi dirà se ho ragione o meno.
tu hai un'altra piattaforma però
aaasssdddfffggg
02-03-2013, 11:03
tu hai un'altra piattaforma però
appunto.Non volevo arrivarci direttamente a quel punto.;)
Potreste per favore postare i risultati anche nei 3d ufficiali di valley e 3dmark. Noto che chi l'ha presa ha gia' fatto suddetti bench e sarebbe una gradita aggiunta al mio database. :)
In tutti i test fatti le schede erano a 1110 di GPU e +80 di memoria
maxmix65
02-03-2013, 11:09
Nel thread ufficiale su oc.net ci sono molti che si lamentano del GPU boost che fa un throttling delle frequenze anche quando i limiti di temperatura e consumi sono ben al di sotto dai valori impostati.
I fortunati possessori qui hanno notato niente del genere?
nessun problema chiaramente se sali troppo di frequenze questo avviene devi in quel caso dare qualche volt in piu'
temp target 80?
http://s13.postimage.org/bytjqe0fn/Immagine.jpg (http://postimage.org/image/bytjqe0fn/)
Vai in prima pagina e selezioni performance -extreme ecc. li non andare non toccare nulla
3d mark11 extreme, TITAN singola, ventola fissa a 65%
X5224
Nessun calo di frequenza
Ma a me a default fa' leggermente meno quasi 5000 forse sara' il processore
maxmix65
02-03-2013, 11:12
In tutti i test fatti le schede erano a 1110 di GPU e +80 di memoria
Ma 1100 senza toccare il voltaggio???
slide1965
02-03-2013, 11:14
sono quasi sicuro di andare oltre quel punteggio...il tempo mi dirà se ho ragione o meno
e io me lo auguro visto che primo o dopo arriveranno le evga anche a me,ma sono sincero e ti dico che questi risultati non mi stanno esaltando piu di tanto.
Fra il tuo risultato con 2 680 e quello di beatl con 2 titan c'e poco piu di un 20% di differenza .:muro:
Voglio augurarmi che la tua piattaforma abbia aiutato a incrementare il risultato delle 680 maggiormente di quanto non abbia fatto quella di Beatl,ovviamente non per criticare la sua piattaforma ,ci mancherebbe:ave: ,ma solo per sperare che lo stacco tra le vga torni ad essere quello auspicato.;)
@
beatl
ritieni di poterti spingere un filino oltre con l'oc?
TheCrazyOne
02-03-2013, 11:19
Penso che i 1300 di core di neme fossero già frutto di un overvolt oltre 1.2, questa è tuttavia una frequenza ampiamente raggiungibile dalla maggior parte delle classified o lightning con "bios" ad hoc (i primi usciti, studiati appositamente per consentire overvolt in piena sicurezza in accordo con l'hardware delle suddette schede). La TITAN, come hai giustamente scritto potrebbe non aver tutto questo "margine". Neme con 2 TITAN dovrebbe superare comodamente x10000
Ma 1100 senza toccare il voltaggio???
+30mv... Scusate non avevo precisato
Ma sono curioso... Stasera porto a default il voltaggio, secondo me regge ugualmente...
La differenza fra i nostri risultati potrebbe essere il processore si...
aaasssdddfffggg
02-03-2013, 11:20
Penso che i 1300 di core di neme fossero già frutto di un overvolt oltre 1.2, questa è tuttavia una frequenza ampiamente raggiungibile dalla maggior parte delle classified o lightning con "bios" ad hoc (i primi usciti, studiati appositamente per consentire overvolt in piena sicurezza in accordo con l'hardware delle suddette schede). La TITAN, come hai giustamente scritto potrebbe non aver tutto questo "margine". Neme con 2 TITAN dovrebbe superare comodamente x10000
bravo.
E' esattamente quello che intendo ottenere dal mio sistema in quel bench come indice prestazionale.Di solito non ho mai mancato ai miei traguardi.Vediamo...anche perchè dopo mi aspetta di corsa la nanotuta anche per me.:)
beatl la terza titan la consideri utile? vedendo in rete non mi sembra porti molti vantaggi
e io me lo auguro visto che primo o dopo arriveranno le evga anche a me,ma sono sincero e ti dico che questi risultati non mi stanno esaltando piu di tanto.
Fra il tuo risultato con 2 680 e quello di beatl con 2 titan c'e poco piu di un 20% di differenza .:muro:
Voglio augurarmi che la tua piattaforma abbia aiutato a incrementare il risultato delle 680 maggiormente di quanto non abbia fatto quella di Beatl,ovviamente non per criticare la sua piattaforma ,ci mancherebbe:ave: ,ma solo per sperare che lo stacco tra le vga torni ad essere quello auspicato.;)
@
beatl
ritieni di poterti spingere un filino oltre con l'oc?
Vediamo... Magari i 1200 potrei anche cercarli... Con calma :)
aaasssdddfffggg
02-03-2013, 11:22
beatl la terza titan la consideri utile? vedendo in rete non mi sembra porti molti vantaggi
è una questione di drivers.Non esprime ancora tutto il suo massimo potenziale ma siamo sempre alla prima release ad hoc per le TITAN qui.
slide1965
02-03-2013, 11:22
ok,ma anche raggiungendo i 10000 si andrebbe intorno ad un 25% in piu tra uno sli di 680 e uno di Titan mentre io spererei in una differenza ben piu elevata.
Fino a 3 giorni fa di parlava di un 20/30% tra una Titan e una 690,non una 680:muro:
Utile nell'ottica di avere il massimo ottenibile... Sicuramente non moltiplichi x3 ma alcuni giochi (vedi metro 2033 recensione multigpu di guru 3D) scalano bene... Io non mi pento dell'acquisto
mattxx88
02-03-2013, 11:25
ok,ma anche raggiungendo i 10000 si andrebbe intorno ad un 25% in piu tra uno sli di 680 e uno di Titan mentre io spererei in una differenza ben piu elevata.
Fino a 3 giorni fa di parlava di un 20/30% tra una Titan e una 690,non una 680:muro:
wut?? prima parli di sli poi di singola?
aaasssdddfffggg
02-03-2013, 11:25
Utile nell'ottica di avere il massimo ottenibile... Sicuramente non moltiplichi x3 ma alcuni giochi (vedi metro 2033 recensione multigpu di guru 3D) scalano bene... Io non mi pento dell'acquisto
neanche io mi pentirei...proprio per nulla.
grazie beatl
bravo.
E' esattamente quello che intendo ottenere dal mio sistema in quel bench come indice prestazionale.Di solito non ho mai mancato ai miei traguardi.Vediamo...anche perchè dopo mi aspetta di corsa la nanotuta anche per me.:)
Certo che x10000 sono un traguardo ragguardevole ...impressive per uno sli
appleroof
02-03-2013, 11:27
Scusa apple, SMT è l'acronimo di? Non riesco a capire cosa sia, grazie :)
È il multithreading, la tecnologia Intel che fà "vedere" 8 core logici in una cpu che ne ha 4 fisici...
aaasssdddfffggg
02-03-2013, 11:30
Certo che x10000 sono un traguardo ragguardevole ...impressive per uno sli
vediamo.Ho il tuo punteggio come riferimento quindi potrei prenderli senza problemi.Ti terrò informato sperando che EVGA mi metta in carreggiata da questa settimana come mi ha detto Jacob.;)
comunque queste titan sono molto silenziose :)
<Masquerade>
02-03-2013, 11:30
è una questione di drivers.Non esprime ancora tutto il suo massimo potenziale ma siamo sempre alla prima release ad hoc per le TITAN qui.
anche sli a 2 schede è migliorabile come scaling imho,infatti considero più impressionante come performa una singola titan occata di come ne performano 2.
ma metro 2033 ha veramente biosgno di 3 titan?
per metro credo che una sola titan già basta
<Masquerade>
02-03-2013, 11:32
per metro credo che una sola titan già basta
@2560x ne dubito, se i miei calcoli son giusti (lo scopro martedi) sarà maxabile fino al very high AAA no dof
@2560x ne dubito, se i miei calcoli son giusti (lo scopro martedi) sarà maxabile fino al very high AAA no dof
si be sacrificando qualcosa ma sarà giocabilissimo anche con una, magari con un pò di overclock
<Masquerade>
02-03-2013, 11:35
si be sacrificando qualcosa ma sarà giocabilissimo anche con una, magari con un pò di overclock
be si in pratica sarebbe al max, ma invece che msaa dovrei usare quell'altra forma di AA con qualità + bassa (ma @2560x ho visto rende molto meglio che @1920)..
il dof manco mi piace.
TheCrazyOne
02-03-2013, 11:44
Comunque per il throttling non ci siamo capiti evidentemente, così come, in parte, con il funzionamento del GPU Boost.
Come ho scritto precedentemente si sta ipotizzando che la potenza necessaria al funzionamento della ventola venga presa a valle del controllo e non a monte. Questo cosa comporta? Impostando un power target questo va poi depurato del consumo della ventola che chiaramente è variabile e funzione della velocità di rotazione. Questa è proprio una sciocchezza (detto proprio con una pacca sulla spalla), poiché basta metter nel BIOS una riga che va a incrementare il power target della potenza assorbita dalla ventola (istante per istante si hanno gli ampere che si prende la ventola quindi è davvero un gioco da ragazzi).
Adesso vediamo la questione da un altro punto di vista, Nvidia ha un suo profilo stock per la ventola, quindi a una determinata temperatura corrisponde un determinato regime di rotazione e una conseguente potenza assorbita dalla ventola, tutto appunto funzione della temperatura. Il GPU Boost POTREBBE (scritto maiuscolo perché si spera di no) esser appunto scritto per esser conservativo, avendo fatto apposta quella sciocchezza di cui parlavo prima, cioè avere un power target effettivo minore di quello che viene impostato.
Ora molti dicono di non avere cali, evidentemente non mi sono spiegato bene precedentemente. Non avete cali perché siete lontani dai due limiti, potenza e temperatura, quindi per assurdo la vostra frequenza massima corrisponde alle valli che avreste nel throtting.
Passiamo agli esempi pratici sperando che qualcuno possa con la stessa scheda (stessa piattaforma, stesso case/banchetto, etc) fare la prova che avevo scritto prima: power target al massimo, target temperatura a 90 e impostare:
-prima prova, ventola fissa a 65
-seconda prova ventola fissa a 45 (se raggiunge i 90 gradi, rifare con ventola fissa a 50).
Farlo possibilmente con heaven 4.0 tutto maxato full HD (valley per com'è scritto attualmente occupa spazio inutile sull'hd) o 3D mark 11 extreme postando frequenza massima e temperatura massima. Un GRAZIE a chi lo farà.
Cosa dovrebbe accadere?
Se il GPU Boost funziona come dovrebbe (funzione diretta della sola temperatura) la prima configurazione dovrebbe dare un punteggio superiore.
Se invece (come si sta IPOTIZZANDO su altri lidi) influisce più il consumo della ventola (reale o ipotizzato dal BIOS) rispetto alla temperatura, sarà la seconda configurazione a dare un punteggio maggiore.
Se quest'ultimo fosse il caso reale (punteggio con ventola fissa al 45% maggiore di ventola al 65%) bisognerebbe poi andare ad analizzare attentamente cosa c'è scritto nel BIOS, per vedere se la potenza assorbita dalla ventola viene presa direttamente da quest'ultima o c'è proprio una riga di comando che va a togliere alla potenza disponibile un qualcosa pari a 12V per gli ampere che si STIMANO abbia la ventola a quella velocità di rotazione (o, come supposto prima, a quella temperatura). Se fossi così eventuali waterblock darebbero (a parità i tutto il resto ovviamente) incrementi di prestazione ridicoli.
Se qualcuno ha voglia aspetto il test. Poi si potranno fare le considerazioni del caso.
illidan2000
02-03-2013, 11:47
per me liquidarla è un must semplicemente perchè ho già tutto il pc impostato su un sistema a liquido che prevede anche il comparto video.
altrimenti sono schede dall'ottimo dissipatore reference, che tra l'altro si paga fior di quattrini anche per via dei materiali e dell'aspetto ricercato (finestra plexy, led laterali etc), anzi, sono il primo a cui "rode" dover levare quel dissipatore dalla scheda, che mi piace davvero molto.
Quindi ti sei deciso anche tu a prenderle?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
TheCrazyOne
02-03-2013, 11:58
Il discorso è esattamente questo.
Prima si parlava di 690/680 2GB SLI vs TITAN e chiaramente in ottica futura (quantitativo RAM), esclusività, consumi, problemi SLI la TITAN potrebbe esser un'opzione a fronte di prestazioni inferiori.
Ora andiamo a prendere il meglio delle 680 4GB che c'è in circolazione in SLI e confrontalo con un SLI di TITAN, a un overclock raggiungibile dalla maggior parte dei sistemi, bene rispetto al caso precedente la longevità non è più un problema (4GB di RAM verranno saturati da pochissimi giochi tra anni), i consumi cambiano bandiera, i problemi dell'SLI sono da entrambe le parti. L'overclock, come già detto, gioca a favore di questa TITAN (discorso che qui non hanno tutti molto chiaro), che va a perdere gran parte del vantaggio che vedi nelle recensioni, finendo a un 30% circa di vantaggio (aspettiamo i test di Neme). Questa è una nuova ottica sotto cui guardare questa scheda.
Nel caso 690 vs TITAN si spende uguale e si va il 20% in meno, ora si spende il doppio e si va il 30% in più. La percentuale così vista a mio parere è più bassa di quanto sarebbe ragionevole attendersi per un sistema paragonabile come eventuali problemi a un SLI di 680 e da praticamente la stessa longevità (4GB vs 6GB).
Io ho detto dal primo giorno che la way to go presto o tardi che sia sarà il triSLI di TITAN, driver permettendo quella sarà la configurazione che distruggerà tutto, come prestazioni e si spera anche indirettamente come efficienza.
Io ho detto dal primo giorno che la way to go presto o tardi che sia sarà il triSLI di TITAN, driver permettendo quella sarà la configurazione che distruggerà tutto, come prestazioni e si spera anche indirettamente come efficienza.
e vorrei vedere, 2500€ di vga:D
NOOB4EVER
02-03-2013, 12:04
beatl se potessi pilotare un surround faresti le buche ;) li si non e' sprecata la terza vga ;) ricordiamocelo bene,va tutto in base alla risoluzione ,ma vedo che hai un 30 pollici quindi vai alla grande certo oltre 1600p si iniziano a vedere i muscoli del 3 Way ;)
maxmix65
02-03-2013, 12:04
+30mv... Scusate non avevo precisato
Ma sono curioso... Stasera porto a default il voltaggio, secondo me regge ugualmente...
La differenza fra i nostri risultati potrebbe essere il processore si...
Ok grazie ma in totale quanti volt ti segna 1.187
Ok grazie ma in totale quanti volt ti segna 1.187
Esatto 1,187... A 1,2 non ci sono arrivato... No scusa anzi... 1,180...
Comunque per il throttling non ci siamo capiti evidentemente, così come, in parte, con il funzionamento del GPU Boost.
Come ho scritto precedentemente si sta ipotizzando che la potenza necessaria al funzionamento della ventola venga presa a valle del controllo e non a monte. Questo cosa comporta? Impostando un power target questo va poi depurato del consumo della ventola che chiaramente è variabile e funzione della velocità di rotazione. Questa è proprio una sciocchezza (detto proprio con una pacca sulla spalla), poiché basta metter nel BIOS una riga che va a incrementare il power target della potenza assorbita dalla ventola (istante per istante si hanno gli ampere che si prende la ventola quindi è davvero un gioco da ragazzi).
Adesso vediamo la questione da un altro punto di vista, Nvidia ha un suo profilo stock per la ventola, quindi a una determinata temperatura corrisponde un determinato regime di rotazione e una conseguente potenza assorbita dalla ventola, tutto appunto funzione della temperatura. Il GPU Boost POTREBBE (scritto maiuscolo perché si spera di no) esser appunto scritto per esser conservativo, avendo fatto apposta quella sciocchezza di cui parlavo prima, cioè avere un power target effettivo minore di quello che viene impostato.
Ora molti dicono di non avere cali, evidentemente non mi sono spiegato bene precedentemente. Non avete cali perché siete lontani dai due limiti, potenza e temperatura, quindi per assurdo la vostra frequenza massima corrisponde alle valli che avreste nel throtting.
Passiamo agli esempi pratici sperando che qualcuno possa con la stessa scheda (stessa piattaforma, stesso case/banchetto, etc) fare la prova che avevo scritto prima: power target al massimo, target temperatura a 90 e impostare:
-prima prova, ventola fissa a 65
-seconda prova ventola fissa a 45 (se raggiunge i 90 gradi, rifare con ventola fissa a 50).
Farlo possibilmente con heaven 4.0 tutto maxato full HD (valley per com'è scritto attualmente occupa spazio inutile sull'hd) o 3D mark 11 extreme postando frequenza massima e temperatura massima. Un GRAZIE a chi lo farà.
Cosa dovrebbe accadere?
Se il GPU Boost funziona come dovrebbe (funzione diretta della sola temperatura) la prima configurazione dovrebbe dare un punteggio superiore.
Se invece (come si sta IPOTIZZANDO su altri lidi) influisce più il consumo della ventola (reale o ipotizzato dal BIOS) rispetto alla temperatura, sarà la seconda configurazione a dare un punteggio maggiore.
Se quest'ultimo fosse il caso reale (punteggio con ventola fissa al 45% maggiore di ventola al 65%) bisognerebbe poi andare ad analizzare attentamente cosa c'è scritto nel BIOS, per vedere se la potenza assorbita dalla ventola viene presa direttamente da quest'ultima o c'è proprio una riga di comando che va a togliere alla potenza disponibile un qualcosa pari a 12V per gli ampere che si STIMANO abbia la ventola a quella velocità di rotazione (o, come supposto prima, a quella temperatura). Se fossi così eventuali waterblock darebbero (a parità i tutto il resto ovviamente) incrementi di prestazione ridicoli.
Se qualcuno ha voglia aspetto il test. Poi si potranno fare le considerazioni del caso.
Ok ora ho capito... Interessante :)
TheCrazyOne
02-03-2013, 12:10
Grazie. Per questo ti avevo scritto se potevi ripetere la prova con %ventola (bloccata) minore...
Siamo in attesa...
Grazie. Per questo ti avevo scritto se potevi ripetere la prova con %ventola (bloccata) minore...
Siamo in attesa...
In serata... Ora sono al lavoro
paolob79
02-03-2013, 12:13
e vorrei vedere, 2500 di vga:D
Appunto... Bah...
Sent from my iPad
Appunto... Bah...
Sent from my iPad
a quel punto un 4way :sofico:
illidan2000
02-03-2013, 12:20
Appunto... Bah...
Sent from my iPad
Va beh, 3 titan sono utili solo in surround dai... E forse con qualche rinuncia in sli
TheCrazyOne
02-03-2013, 12:25
Se evitate di spammare le solite caXXate, così stasera quando beastl pubblica il test che gli ho chiesto per vederlo non devo (dobbiamo) leggere 200 post del genere, fate un favore al mondo
maxmix65
02-03-2013, 12:27
:D Testata ora 3dMark 2011 xtreme ventola auto(max 45%) voltaggio+0.30v +177 core +100 memo power target max temperatura massima rilevata 77 gradi :eek:
Core rilevato minimo 1170mhz max 1202mhz
Ho notato oscillazioni in queste due frequenze con abbassamento del vcore secondo me il problema e' solo il voltaggio.
Quando la scheda non viene alimentata a sufficenza abbassa le frequenze
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/4riq8f231vs9tvcian8l_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=4riq8f231vs9tvcian8l.jpg)
http://www.3dmark.com/3dm11/6076926
killeragosta90
02-03-2013, 12:32
È il multithreading, la tecnologia Intel che fà "vedere" 8 core logici in una cpu che ne ha 4 fisici...
Ah ok, grazie! Scusa apple ma non avevo neanche visto l'articolo perchè di fretta :)
Comunque se fosse vero, brutta cosa! Maldo aveva notato che (prima della patch) chi aveva una CPU dotata di multithreading aveva notevoli vantaggi rispetto ai processori assenti di questa tecnologia ed ora sembrerebbe il contrario! :confused: Ho capito male?
TheCrazyOne
02-03-2013, 12:32
:D Testata ora 3dMark 2011 xtreme ventola auto(max 45%) voltaggio+0.30v +177 core +100 memo power target max temperatura massima rilevata 77 gradi :eek:
Core rilevato minimo 1170mhz max 1202mhz
http://www.3dmark.com/3dm11/6076926
Puoi rifare con ventola al 65%?
Ah ok, grazie! Scusa apple ma non avevo neanche visto l'articolo perchè di fretta :)
Comunque se fosse vero, brutta cosa! Maldo aveva notato che (prima della patch) chi aveva una CPU dotata di multithreading aveva notevoli vantaggi rispetto ai processori assenti di questa tecnologia ed ora sembrerebbe il contrario! :confused: Ho capito male?
state parlando di crysis3 vero?
TigerTank
02-03-2013, 12:35
Il discorso è esattamente questo.
Prima si parlava di 690/680 2GB SLI vs TITAN e chiaramente in ottica futura (quantitativo RAM), esclusività, consumi, problemi SLI la TITAN potrebbe esser un'opzione a fronte di prestazioni inferiori.
Ora andiamo a prendere il meglio delle 680 4GB che c'è in circolazione in SLI e confrontalo con un SLI di TITAN, a un overclock raggiungibile dalla maggior parte dei sistemi, bene rispetto al caso precedente la longevità non è più un problema (4GB di RAM verranno saturati da pochissimi giochi tra anni), i consumi cambiano bandiera, i problemi dell'SLI sono da entrambe le parti. L'overclock, come già detto, gioca a favore di questa TITAN (discorso che qui non hanno tutti molto chiaro), che va a perdere gran parte del vantaggio che vedi nelle recensioni, finendo a un 30% circa di vantaggio (aspettiamo i test di Neme). Questa è una nuova ottica sotto cui guardare questa scheda.
Nel caso 690 vs TITAN si spende uguale e si va il 20% in meno, ora si spende il doppio e si va il 30% in più. La percentuale così vista a mio parere è più bassa di quanto sarebbe ragionevole attendersi per un sistema paragonabile come eventuali problemi a un SLI di 680 e da praticamente la stessa longevità (4GB vs 6GB).
Sinceramente io quando leggo chi motiva tali spese spropositate con la longevità...sorrido, perchè sò già che alla prossima generazione tutti quelli che ora fanno questo discorso saranno i primi a rivendere le titan per le nuove. Ecco perchè imho trovo assurdo spendere così tanti soldi in una volta sola per le vga. A leggere molti post qui dentro sembra di stare al Bilionaire di Briatore, proporzionato all'ambito informatico.
Con le vga non esiste longevità, non è mai esistita e non esisterà mai, specialmente tra gli appassionati più sfegatati come quelli qui presenti :asd:
Ma poi distruggerà tutto cosa? Per il 2013 avremo ancora 4 giochi in croce fatti come si deve(forse) e millemila porting...e probabilmente quando nel 2014 sarà il momento di sfruttare veramente i 3way titan, sarà facile che arrivino nuove vga con il risultato di renderle obsolete :D
P.S. Altro titolo "d'elite" atteso per il 2013 che forse ora si rivela in bilico: link (http://www.gamemag.it/news/star-wars-1313-sospeso-secondo-i-rumor_46055.html).
Sinceramente io quando leggo chi motiva tali spese spropositate con la longevità...sorrido, perchè sò già che alla prossima generazione tutti quelli che ora fanno questo discorso saranno i primi a rivendere le titan per le nuove. Ecco perchè imho trovo assurdo spendere così tanti soldi in una volta sola per le vga. A leggere molti post qui dentro sembra di stare al Bilionaire di Briatore, proporzionato all'ambito informatico.
Com le vga non esiste longevità, specialmente tra gli appassionati più sfegatati come quelli qui presenti :asd:
Ma poi distruggerà tutto cosa? Per il 2013 avremo ancora 4 giochi in croce fatti come si deve(forse) e millemila porting.
quoto, infatti pur avendone prese due so già che le rivenderò subito appena escono le nuove, longevità è una parola senza senso per noi :D
maxmix65
02-03-2013, 12:38
Ok metto la ventola al 65% fissa e rifaccio il test
killeragosta90
02-03-2013, 12:39
state parlando di crysis3 vero?
Sisi, e solo di Titan a quanto pare. Vuoi che ti giro il link per l'articolo? :)
Sisi, e solo di Titan a quanto pare. Vuoi che ti giro il link per l'articolo? :)
si voglio prenderlo quel gioco manda pure
appleroof
02-03-2013, 12:42
no infatti, e nell'articolo è citata proprio questa cosa, pare che sia una patch ad avere incasinato il tutto :boh:
come solo di titan :D la cosa riguarda le cpu non le vga...
cmq l'articolo è questo http://www.pcgameshardware.de/Crysis-3-PC-235317/Tests/Crysis-3-CPU-Test-SMT-FX-1058221/
killeragosta90
02-03-2013, 12:45
Scusa, ti faccio una domanda se posso. Ho notato (ancora tempo fa, praticamente già dai primi test) che questa cosa accade anche con le mie MSI 670 Power Edition, mi spiego meglio. Se passo dal 30-40% al 100% di rotazione della ventola della mia 670, il power target cambia, aumenta di un 3%! E sono sicurissimo di ciò. Ora non so se questa cosa influisca sulla frequenza massima...ma dici che abbasando la percentuale al minimo (o quasi, ammesso di non superare i limiti di temperature che segano la frequenza), potrei avere dei vantaggi? La mie schedozze raggiungerebbero un boost maggiore senza toccare null'altro? Oppure non centra niente e riguarda solo il Boost 2.0 della Titan?
Mi pare di capire che anche qui le ventole siano collegate al Power Target della scheda.... :confused:
Grazie :)
killeragosta90
02-03-2013, 12:47
come solo di titan :D la cosa riguarda le cpu non le vga...
cmq l'articolo è questo http://www.pcgameshardware.de/Crysis-3-PC-235317/Tests/Crysis-3-CPU-Test-SMT-FX-1058221/
No io pensavo (avevo capito) che ciò riguardava l'abbinamento di CPU con HT e Titan, a creare questo conflitto su Crysis 3 con la nuova patch :D Forse anche perchè essendo questo il thread della Titan mi è venuto automatico collegare le cose :asd:
Goofy Goober
02-03-2013, 12:49
Quindi ti sei deciso anche tu a prenderle?
yes :)
venduto le 2 580 a 400 eur, che per ora tengo nel case fino a quando non mi arrivano le Titan.
spesa più alta per le vga dai tempi in cui mi ero preso 2 ATI X1900XTX.
i record sono fatti per esser abbattuti :asd:
No io pensavo (avevo capito) che ciò riguardava l'abbinamento di CPU con HT e Titan, a creare questo conflitto su Crysis 3 con la nuova patch :D Forse anche perchè essendo questo il thread della Titan mi è venuto automatico collegare le cose :asd:
ma quindi disattivando l'ht il problema non si presenta?
vado a leggere l'articolo che avete linkato
Se evitate di spammare le solite caXXate, così stasera quando beastl pubblica il test che gli ho chiesto per vederlo non devo (dobbiamo) leggere 200 post del genere, fate un favore al mondo
Vedo che il mio avvertimento sul modificare il tuo atteggiamento è servito a molto...
Forse 3gg di sospensione saranno più efficaci...
killeragosta90
02-03-2013, 12:56
ma quindi disattivando l'ht il problema non si presenta?
vado a leggere l'articolo che avete linkato
Si, dopo la patch disattivandolo sembra offrire un framerate "migliore" anzichè di quando è abilitato. In pratica dopo la patch, chi dotato di HT dovrebbe aver subito un leggero peggioramento delle prestazioni generali.
Sempre se non ho capito male, aspettiamo il parere di qualcuno che magari il tedesco lo comprende senza traduttori :stordita:
venduto le 2 580 a 400 eur, che per ora tengo nel case fino a quando non mi arrivano le Titan.
:asd:
illidan2000
02-03-2013, 12:58
Wow! Quali? Pure tu zotac? Dove le hai prese alla fine?
maxmix65
02-03-2013, 12:58
Rifatto il test con la ventola al 65% fissa oscillazioni del core tra 1202mhz e 1170mhz
Il risultato e' questo x5676 :sofico:
http://www.3dmark.com/3dm11/6077340
killeragosta90
02-03-2013, 13:02
Rifatto il test con la ventola al 65% fissa oscillazioni del core tra 1202mhz e 1170mhz
Il risultato e' questo x5676 :sofico:
http://www.3dmark.com/3dm11/6077340
Quindi il punteggio è rimasto pressochè invariato? :stordita:
La teoria di "TheCrazyOne" è stata smentita? O sono io che ho capito male?
Quindi il punteggio è rimasto pressochè invariato? :stordita:
La teoria di "TheCrazyOne" è stata smentita? O sono io che ho capito male?
io non ho nemmeno capito perchè doveva cambiare :confused:
penso per via delle temperature maggiori una volta abbassata la ventola?
Goofy Goober
02-03-2013, 13:11
doveva cambiare perchè secondo la teoria dell'utente ora sospeso la potenza assorbita dalla ventola veniva sottratta alla potenza disponibile alla scheda video, che quindi faceva calare le frequenze per mantenere la stabilità.
quindi un ventola che ruota più rapidamente consuma di più, il che si traduce in qualche watt in meno per la scheda video...
darthroy
02-03-2013, 13:12
AZZ, io una (l'altra aspetto di avere la Titan) l'ho piazzata "solo" a 150€; complimenti ;)
Obrigado
02-03-2013, 13:13
io pagai una x1900xtx 512mb 649€
ma cosa assorbirà mai la ventola? io credo che la semmai l'effetto sul boost si ha per via delle temperature più alte raggiunte lasciando fissa la ventola a bassi regimi
Wuillyc2
02-03-2013, 13:14
bene, quando te le mandano?
aaasssdddfffggg
02-03-2013, 13:17
sei andato alla grande.Immagino incluso i waterblock.Dico bene?O quelli li hai piazzati a parte?
killeragosta90
02-03-2013, 13:18
doveva cambiare perchè secondo la teoria dell'utente ora sospeso la potenza assorbita dalla ventola veniva sottratta alla potenza disponibile alla scheda video, che quindi faceva calare le frequenze per mantenere la stabilità.
quindi un ventola che ruota più rapidamente consuma di più, il che si traduce in qualche watt in meno per la scheda video...
Esatto :) Che è la stessa cosa che accade con le mie 670 PE, però non so se incida sulle frequenze, se abbasando la rotazione avrei vantaggi/benefici. Ora come ora non posso neanche provare perchè sto aspettando quei cavolo di raccordi per completare l'impianto, devo testare pure le ram nuove....maledetto AT e le sue spedizione di 9 giorni :muro:
Goofy Goober
02-03-2013, 13:19
AZZ, io una (l'altra aspetto di avere la Titan) l'ho piazzata "solo" a 150€; complimenti ;)
grazie :)
sei andato alla grande.Immagino incluso i waterblock.Dico bene?O quelli li hai piazzati a parte?
tutto assieme, anche se chi andrà a montare le schede le terrà ad aria al momento, quindi i wubbi restano "fermi".
io pagai una x1900xtx 512mb 649€
a me pare qualcosa di più di 700 euro all'epoca (o forse 699) perchè le avevo prese in un negozio fisico e non online.
bene, quando te le mandano?
credo la prossima settimana se va tutto liscio, ho fatto ieri l'ordine ma per ora ho solo la mail di conferma d'ordine.
lunedì cerco di sentire il negozio per vedere se hanno news più certe sulla consegna.
ordinati anche i waterblock e i backplate direttamente da EK, ho scritto e mi han detto che dovrebbero spedire tutto fine settimana prossima (i backplate li danno disponibili dal 7 marzo).
killeragosta90
02-03-2013, 13:21
ma cosa assorbirà mai la ventola? io credo che la semmai l'effetto sul boost si ha per via delle temperature più alte raggiunte lasciando fissa la ventola a bassi regimi
Calcola comunque che la titan ha una alimentazione piuttosto limitata, un solo 8+6 pin, il che non gioca a proprio vantaggio, quindi non fatico a credere che una ventola a massimo regime possa "ciucciare" tanta energia da incidere (anche se in minima parte) sulla potenza della scheda.
Obrigado
02-03-2013, 13:22
tutto assieme, anche se chi andrà a montare le schede le terrà ad aria al momento, quindi i wubbi restano "fermi".
a me pare qualcosa di più di 700 euro all'epoca (o forse 699) perchè le avevo prese in un negozio fisico e non online.
credo la prossima settimana se va tutto liscio, ho fatto ieri l'ordine ma per ora ho solo la mail di conferma d'ordine.
lunedì cerco di sentire il negozio per vedere se hanno news più certe sulla consegna.
ordinati anche i waterblock e i backplate direttamente da EK, ho scritto e mi han detto che dovrebbero spedire tutto fine settimana prossima (i backplate li danno disponibili dal 7 marzo).
gainward?
Obrigado
02-03-2013, 13:23
Calcola comunque che la titan ha una alimentazione piuttosto limitata, un solo 8+6 pin, il che non gioca a proprio vantaggio, quindi non fatico a credere che una ventola a massimo regime possa "ciucciare" tanta energia da incidere (anche se in minima parte) sulla potenza della scheda.
state portando il discorso molto fuori.....
Goofy Goober
02-03-2013, 13:24
Il consumo della ventola è ovviamente basso (per fare i puntigliosi il valore del graphic score è più elevato nel caso di ventola a 45 gradi comunque, ma praticamente i punteggi sono uguali se non per errore di approssimazione). Andrebbe eventualmente fatto a questo punto al 40% e al 100% così da aver risultati apprezzabili.
Quello che è dimostrabile invece è l'esatto contrario, cioè che anche con ventola a regimi superiori, quindi temperature per la scheda inferiori, il GPU Boost non funziona come slide di Nvidia, per questo liquidare le schede non porterà a un grosso vantaggio in termini prestazionali.
gainward?
no 2 Gigabyte
aaasssdddfffggg
02-03-2013, 13:25
Il consumo della ventola è ovviamente basso (per fare i puntigliosi il valore del graphic score è più elevato nel caso di ventola a 45 gradi comunque, ma praticamente i punteggi sono uguali se non per errore di approssimazione). Andrebbe eventualmente fatto a questo punto al 40% e al 100% così da aver risultati apprezzabili.
Quello che è dimostrabile invece è l'esatto contrario, cioè che anche con ventola a regimi superiori, quindi temperature per la scheda inferiori, il GPU Boost non funziona come slide di Nvidia, per questo liquidare le schede non porterà a un grosso vantaggio in termini prestazionali.
no 2 Gigabyte
sono quelle dello shop che ti girai al volo in merito alla disponibilità?
slide1965
02-03-2013, 13:26
wut?? prima parli di sli poi di singola?
Scusa ,sono io che mi sono spiegato male.
Abbiamo visto che a 3dmark11 in extreme uno sli di titan in oc fa 9424 e uno sli di 680 classified in oc fa 7689.
Il guadagno ottenuto con le Titan e' all incirca del 20%.
Considerando che:
- il pc di Neme e ' "molto prestante"
- i driver saranno migliorati
- Beatl ha detto che non ha voluto spremere all'osso le Titan in oc mentre do per buono che Neme abbia spolpato le 680
quasi certamente quello stacco sara' incementato oltre i 10000 ma perche' rispecchi le aspettative bisogna che superi agilemente i 12000,
o no?
Se una Titan va un 15/25 % in meno di una 690(che equivale a uno sli 680), 2 titan su 3d mark11 devono andare un 60% in piu di una 690,non un 20%.
Sto sbagliando qualcosa?:confused:
Tra l'altro dai grafici su 3dmark11 visti ad oggi,mi pare che i driver vadano gia benino visto lo sli di titan scala praticamente al raddoppio.
Questo risultato deve essere assolutamente migliorato considerando le diverse piattaforme, ma il 20% e' veramente poco.
Quanto deve salire l'incremento per mantenere le aspettative???:confused:,tenendo presente anche che:
Goofy Goober
02-03-2013, 13:29
sono quelle dello shop che ti girai al volo in merito alla disponibilità?
si esatto ordinato pochi minuti dopo che mi hai passato il link ieri pomeriggio. :D
ora lunedì in mattinata darò un chiamo al negozio per esser sicuro che non ci siano problemi, perchè dopo il mio ordine la scheda è tornata non disponibile, io che penso sempre al peggio (giusto per aspettarmi tutte le brutte sorprese possibili) non vorrei che ne avessero una sola disponibile e io avendone ordinate 2 devo aspettare fino a chissà quando :fagiano:
aaasssdddfffggg
02-03-2013, 13:30
Scusa ,sono io che mi sono spiegato male.
Abbiamo visto che a 3dmark11 in extreme uno sli di titan in oc fa 9424 e uno sli di 680 classified in oc fa 7689.
Il guadagno ottenuto con le Titan e' all incirca del 20%.
Considerando che:
- il pc di Neme e ' "molto prestante"
- i driver saranno migliorati
- Beatl ha detto che non ha voluto spremere all'osso le Titan in oc mentre do per buono che Neme abbia spolpato le 680
quasi certamente quello stacco sara' incementato oltre i 10000 ma perche' rispecchi le aspettative bisogna che superi agilemente i 12000,
o no?
Se una Titan va un 15/25 % in meno di una 690(che equivale a uno sli 680), 2 titan su 3d mark11 devono andare un 60% in piu di una 690,non un 20%.
Sto sbagliando qualcosa?:confused:
Tra l'altro dai grafici su 3dmark11 visti ad oggi,mi pare che i driver vadano gia benino visto lo sli di titan scala praticamente al raddoppio.
Questo risultato deve essere assolutamente migliorato considerando le diverse piattaforme, ma il 20% e' veramente poco.
Quanto deve salire l'incremento per mantenere le aspettative???:confused:,tenendo presente anche che:
Mah Slide,neanche tanto visto che chiusi il bench a 1300-7000 che non sono certo valori da far strappare i capelli.
Bisogna attendere me stesso per fare un confronto più attendibile se continui a prendere come riferimento il risultato del mio bench.;)
aaasssdddfffggg
02-03-2013, 13:31
si esatto ordinato pochi minuti dopo che mi hai passato il link ieri pomeriggio. :D
ora lunedì in mattinata darò un chiamo al negozio per esser sicuro che non ci siano problemi, perchè dopo il mio ordine la scheda è tornata non disponibile, io che penso sempre al peggio (giusto per aspettarmi tutte le brutte sorprese possibili) non vorrei che ne avessero una sola disponibile e io avendone ordinate 2 devo aspettare fino a chissà quando :fagiano:
e ci credo,le hai fatte fuori tu.Stai tranquillo che è serio quello shop...per questo ora indica che non sono più disponibili.Gliene saranno arrivate 5 o 6 e sai che ci mettono a farle fuori?;)
slide1965
02-03-2013, 13:33
Mah Slide,neanche tanto visto che chiusi il bench a 1300-7000 che nomn sono certo valori da far strappare i capelli.
Bisogna attendere me stesso per fare un confronto pià attendibile se continui a prendere come riferimento il risultato del mio bench.;)
si Neme,infatti attendo i tuoi bench,pero' temo (spero di sbagliarmi) che un 40% di incremento oltre al 20 attuale,sara' duro da ottenere.;)
aaasssdddfffggg
02-03-2013, 13:34
si Neme,infatti attendo i tuoi bench,pero' temo (spero di sbagliarmi) che un 40% di incremento sara' duro da ottenere.;)
Si,è probabile come dici te...
Cofermo quanto detto.
Visto che sicuramente ci flashero' sopra sulla mia zotac in arrivo il bios della evga sc con frequenze piu' alte.
Molto probabilemente in questo momento stanno studiando il mod bios basato su quello della gigabyte perche' e' diverso dagli altri......almeno cosi' si dice per la rete........speriamo per il prossimo fine settimana di veder e poter applicare qualche novita' :read: E di far salire questa titan a 1300mhz sul core :D
Nel frattempo continuo a scassar le pallottoles al mio amico oltreoceano :D
aaasssdddfffggg
02-03-2013, 13:39
Cofermo quanto detto.
Visto che sicuramente ci flashero' sopra sulla mia zotac in arrivo il bios della evga sc con frequenze piu' alte.
Molto probabilemente in questo momento stanno studiando il mod bios basato su quello della gigabyte perche' e' diverso dagli altri......almeno cosi' si dice per la rete........speriamo per il prossimo fine settimana di veder e poter applicare qualche novita' :read: E di far salire questa titan a 1300mhz sul core :D
ma che senso ha fare ste cose?La SC esce con 876/928 che sono freq. ampiamenti raggiungibili da qualsiasi TITAN e in tutta scioltezza.
Non serve proprio.
ma che senso ha fare ste cose?La SC esce con 876/928 che sono freq. ampiamenti raggiungibili da qualsiasi TITAN e in tutta scioltezza.
Non serve proprio.
Mi e' stato " consigliato " di metter su quello ;) .
In ogni caso prima della fine della prossima settiamana la lascio col suo bios giusto per vedere come va e quanto arriva in OC nell'attesa di aver tra le mani e di provare qualche cosa di " sbloccante " testarlo per bene e rigirarvelo qua come feci per la gtx 680..... sempre se interessa eh .....
ali3n77 ma il programma per il flash supporta già titan?
ali3n77 ma il programma per il flash supporta già titan?
Certo che si.
qui hanno postato i test dello sli di 680 contro lo sli di titan
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?285203-XS-GTX-TITAN-Owners-Club&p=5174022&viewfull=1#post5174022
al 3dmark11 extreme:
sli 680: 7450
sli titan: 9243
slide1965
02-03-2013, 14:25
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?285203-XS-GTX-TITAN-Owners-Club&p=5174022&viewfull=1#post5174022
al 3dmark11 extreme:
l'unica cosa positiva che vedo da questi risultati e' che il gap tra le 680 e le Titan e' talmente ridotto da rendere improponibile l'ingresso sul mercato da parte di nvidia di una 780,che non saprebbe dove collocarsi tra le 2 ne come prezzo ne come prestazioni,per cui la probabilita' che non uscira' nulla fino alla nuova generazione si alza sempre di piu'.
Sinceramente io quando leggo chi motiva tali spese spropositate con la longevità...sorrido, perchè sò già che alla prossima generazione tutti quelli che ora fanno questo discorso saranno i primi a rivendere le titan per le nuove.
Secondo me la verità sta nel post di beatl, e non si capisce perché ci si debba scervellare con motivazioni improbabili, a meno che questo forum non sia frequentato dalle rispettive mamme fidanzate o mogli :D
illidan2000
02-03-2013, 14:31
al 3dmark11 extreme:
azz.... secondo questi risultati mi converrebbe rivendermi le bestiole prima che arrivino...
appleroof
02-03-2013, 14:38
Secondo me la verità sta nel post di beatl, e non si capisce perché ci si debba scervellare con motivazioni improbabili, a meno che questo forum non sia frequentato dalle rispettive mamme fidanzate o mogli :D
:asd:
qualcuno sa più o meno quando si troveranno i backplate evga e quanto costeranno?
Sul forum evga hanno detto meta' marzo. Prezzo sara simile agli altri blackplate intorno ai $20 a meno che non decidono di aumetarlo solo perche' e' per la Titan.
Invece i bracket high flow sono identici a quelli per 680 ecostano $10.
Parere personale... Nei bench potrà esserci 10.. 20...30% sulle 680... Mi interessa poco ad onor del vero (neanche li avevo installati :D). Quello che conta sono i giochi ... Sotto coi test.. :)
slide1965
02-03-2013, 15:19
Parere personale... Nei bench potrà esserci 10.. 20...30% sulle 680... Mi interessa poco ad onor del vero (neanche li avevo installati :D). Quello che conta sono i giochi ... Sotto coi test.. :)
sfondi una porta aperta,se riusciste a fare una comparativa in-game sarebbe fantastico.;)
Potreste per favore postare i risultati anche nei 3d ufficiali di valley e 3dmark. Noto che chi l'ha presa ha gia' fatto suddetti bench e sarebbe una gradita aggiunta al mio database. :)
Mio riquoto.
azz.... secondo questi risultati mi converrebbe rivendermi le bestiole prima che arrivino...
adesso le provo per un pò nel caso una la rivendo
Obrigado
02-03-2013, 15:23
Cofermo quanto detto.
mi dai qualche link con i bios e con gente che ha flashato?
Ma alla fine ti sei titanizzato o ti stai titanizzando anche tu ?
Obrigado
02-03-2013, 15:30
Ma alla fine ti sei titanizzato o ti stai titanizzando anche tu ?
martedi arriva una titan.
zotac.
ertruffa
02-03-2013, 15:57
quotone.io i bench li faccio con i giochi.
allora hitman downsampling a 2880*1620 e msaa*2, tutto al massimo, gioco incollato a 60fps, zero cali e microstuttering:O
http://s12.postimage.org/491qqog0p/HMA_2013_03_02_16_38_28_979.jpg (http://postimage.org/image/491qqog0p/)
http://s4.postimage.org/3tnj3bjvd/HMA_2013_03_02_16_38_42_510.jpg (http://postimage.org/image/3tnj3bjvd/)
http://s15.postimage.org/a9pgs2emf/HMA_2013_03_02_16_41_31_890.jpg (http://postimage.org/image/a9pgs2emf/)
martedi arriva una titan.
zotac.
bravo, vedrai che bestia, la mia ancora in oc non l'ho spinta ma praticamente tutte con voltaggio a default arrivano a boostare oltre 1100:)
maxmix65
02-03-2013, 16:08
Ho letto i test
Titan 992mhz - gtx680 1243 + boost quindi almeno 1300mhz
Ma perche' non fa' i test con le 680 a defaul con la lettura dell'effettiva frequenza??
Obrigado
02-03-2013, 16:11
http://www.overclock.net/t/1365613/sli-680-worthy-switch-to-titan#post_19402150
Ma i possessori della titan stan provando il tweak del monitor per aumentarne la frequenza? Cosi giusto per sapere....e vedere sefunge bene!
Anche quello e' un aspetto da non sottovalutare eh .... piu' frequenzapiu' fps no?
Per esempio aumentando la frequenza di aggiornamento del monitor da 60 a 80 si puo' provare se hitman , per esempio, resta fisso e stabile a 80 fps no?
Nessuno puo' provare???
Obrigado
02-03-2013, 16:15
come mai sul sito nvidia non ci sono i driver per la titan?
Sto seriamente pensando di liquidare le 3 bestioline... Tanto almeno mi faranno compagnia per almeno un anno
come mai sul sito nvidia non ci sono i driver per la titan?
Si che ci sono... Serie 600..
CAPT.HOOK
02-03-2013, 16:28
allora hitman downsampling a 2880*1620 e msaa*2, tutto al massimo, gioco incollato a 60fps, zero cali e microstuttering:O
Ecco infatti..sono i VG che contano, i Benchmark una volta che li hai tirati per bene li frulli via perche' di certo nn divertono.
;)
appleroof
02-03-2013, 16:41
http://i.minus.com/jXr9eLFrTbccI.png (http://minus.com/lXr9eLFrTbccI)
http://hardware.hdblog.it/2013/03/02/acqua-computer-presenta-kryographics-nuovo-waterblock-per-geforce-gtx-titan/
Goofy Goober
02-03-2013, 16:50
non riesco a farmeli piacere i waterblock con le parti in rame scoperto, fosse tutto nickelato sarebbe molto più carino per me.
aspetto di vedere cosa fa koolance, assieme agli EK sono tra i miei preferiti esteticamente (anche gli Swiftech vga mi piacciono molto).
cmq non so altri lo hanno notato ma gli Hydrocopper di EVGA a questo giro sono un po "ridicoli", ossia sono waterblock DUAL SLOT, contro i classici single slot... e ho come l'idea che uno slot sia occupato solo da plastica (acetal) della copertura del waterblock stesso... non mi piace molto la cosa.
http://nimg.cdrinfo.pl/2013/02/EVGA_HydroCopper_GTX_Titan_01.jpg
non riesco a farmeli piacere i waterblock con le parti in rame scoperto, fosse tutto nickelato sarebbe molto più carino per me.
aspetto di vedere cosa fa koolance, assieme agli EK sono tra i miei preferiti esteticamente (anche gli Swiftech vga mi piacciono molto).
Da la sensazione di essere una scheda da 4 soldi :asd: Qualsiasi scheda video che vedo con wb scoperto, perde in stima per i miei gusti :D
TigerTank
02-03-2013, 16:59
Ahahahah una cosa che ho notato ricorrere anche nel thread del liquido :asd:
Direi ottimo, se non sbaglio con una sola titan, giusto?
Da la sensazione di essere una scheda da 4 soldi :asd: Qualsiasi scheda video che vedo con wb scoperto, perde in stima per i miei gusti :D
Eheheh ma alla fine chissene... tanto a parte chi assembla sistemi da esposizione la scheda ce l'hai in un case e nel 95% dei casi pure a testa in giù...per cui basta che faccia bene il suo lavoro :D
aaasssdddfffggg
02-03-2013, 17:12
Goofy sono gli stessi waterblock (come estetica,poi il layout interno vviamente cambia come il pcb) che vengono montati sulle 680 Hydrocopper ed Hydrocopper Classified.Sono dual slot per via delle uscite dvi e dvi-dl sovrapposte.Nelle 580 potevi avere il single slot perchè le avevi una di fianco all'altra ma con le 680 e con le TITAN sono sovrapposte ed ecco il bracket a coprire 2 slot mentre l'intero waterblock occupa un solo slot.
Non so se ti ho reso l'idea.
Goofy Goober
02-03-2013, 17:15
Goofy sono gli stessi waterblock (come estetica,poi il layout interno vviamente cambia come il pcb) che vengono montati sulle 680 Hydrocopper ed Hydrocopper Classified.Sono dual slot per via delle uscite dvi e dvi-dl sovrapposte.Nelle 580 potevi avere il single slot perchè le avevi una di fianco all'altra ma con le 680 e con le TITAN sono sovrapposte ed ecco il bracket a coprire 2 slot mentre l'intero waterblock occupa un solo slot.
Non so se ti ho reso l'idea.
Nemesis però le 680 hydrocopper normali erano single slot:
http://img268.imageshack.us/img268/8184/003zpz.jpg
infatti si vede che il connettore di alimentazione "spunta" sopra il waterblock...
quello della titan sembra proprio che la copertura plastica sia a doppio slot, quella degli hydro 680 non era così alta, si vede anche infatti anche dal retro del bracket, la parte sopra resta scoperta.
aaasssdddfffggg
Ecco infatti..sono i VG che contano, i Benchmark una volta che li hai tirati per bene li frulli via perche' di certo nn divertono.
;)
esattamente.E' nel gaming che si tirano le somme.E' sempre stato così.Il bench è un puro indice prestazionale per cambio hardware o driver poi via,si mette da parte e si lascia spazio a ben altro.
maxmix65
Cofermo quanto detto.
Ma la Titan Gigabyte ha un bios diverso???
Ma non dovrebbero essere tutte uguali??
aaasssdddfffggg
02-03-2013, 17:20
Nemesis però le 680 hydrocopper normali erano single slot:
http://img268.imageshack.us/img268/8184/003zpz.jpg
infatti si vede che il connettore di alimentazione "spunta" sopra il waterblock...
quello della titan sembra proprio che la copertura plastica sia a doppio slot, quella degli hydro 680 non era così alta, si vede anche infatti anche dal retro del bracket, la parte sopra resta scoperta.
certo che erano single slot le 680 come le classified.Ed io che sto dicendo?:)
Il bracket è dual per via delle porte sovrapposte ed anche la TITAN sarà così.Dalla foto mi sembra proprio che sia singola esattamente come la 680 tranne ovviamente il bracket.Osserva i connettori per i tubi e vedi che sono allo stesso livello del waterblock come avviene nelle 680.
ertruffa
02-03-2013, 17:21
Direi ottimo, se non sbaglio con una sola titan, giusto?
si, titan singola.
continuo a testare i game,crysis3 con cfg di maldo,spettacolo,anche se urge patch per avere fps meno ballerini.
http://s23.postimage.org/nm1ruh63r/Crysis3_2013_03_02_18_17_38_733.jpg (http://postimage.org/image/nm1ruh63r/)
Goofy Goober
02-03-2013, 17:22
certo che erano single slot le 680 come le classified.Ed io che sto dicendo?:)
Il bracket è dual per via delle porte sovrapposte ed anche la TITAN dovrebbe essere così.Dalla foto mi sembra che sia singola esattamente come la 680 tranne ovviamente il bracket.
non avevo capito allora :D
no è che dalle foto del wubbo Titan a me sembra che sia dual slot proprio il waterblock... ma magari è un inganno prospettico :)
aaasssdddfffggg
02-03-2013, 17:23
non avevo capito allora :D
no è che dalle foto del wubbo Titan a me sembra che sia dual slot proprio il waterblock... ma magari è un inganno prospettico :)
;)
aaasssdddfffggg
02-03-2013, 17:24
si, titan singola.
continuo a testare i game,crysis3 con cfg di maldo,spettacolo,anche se urge patch per avere fps meno ballerini.
http://s23.postimage.org/nm1ruh63r/Crysis3_2013_03_02_18_17_38_733.jpg (http://postimage.org/image/nm1ruh63r/)
er ,come ti stai avventurando in CRYSIS 3?Con che setting in game per avere un'ottima fluidità ,insomma per stare ancorato il più possibile ai tuoi 60?
slide1965
02-03-2013, 17:28
;)
concordo.
Adesso sarebbe utile se chi le ha potesse fare un confronto in game proprio per vedere che differenza c'e in gioco tra 2 680 e 2titan :read:
TigerTank
02-03-2013, 17:29
E' single, confermo l'inganno prospettico ;)
aaasssdddfffggg
02-03-2013, 17:29
Lavora anche benissimo con quel waterblock.Jacobs la sta provando :
"First temp result from EVGA Hydro Copper"
"32C max voltage, this is on a triple rad"
ertruffa
02-03-2013, 17:34
er ,come ti stai avventurando in CRYSIS 3?Con che setting in game per avere un'ottima fluidità ,insomma per stare ancorato il più possibile ai tuoi 60?
pvt.
quelli sono i settaggi che ho messo nei file.
li ha fatti maldo, migliorano la situazione, ma ci vuole una bella patch.:)
aaasssdddfffggg
02-03-2013, 17:35
pvt.
quelli sono i settaggi che ho messo nei file.
li ha fatti maldo, migliorano la situazione, ma ci vuole una bella patch.:)
si ok ma non intendevo quelli.Ti ho girato il post.;)
aaasssdddfffggg
02-03-2013, 17:36
Si che ci sono... Serie 600..
sono sempre stai lì (versione International):
http://www.geforce.co.uk/
Goofy Goober
02-03-2013, 17:41
spero facciano una TITAN con questo dissipatore:
http://www.nokytech.net/images/news/coolermaster/colorful-gtx680-crazy-vga-cooler-01.jpg
http://www.nokytech.net/images/news/coolermaster/colorful-gtx680-crazy-vga-cooler-03.jpg
così sarà veramente titanica :asd: :asd:
aaasssdddfffggg
02-03-2013, 17:42
della serie : sono tornate le navi madri aliene...
No,non credo che NVIDIA permetterà di rovinare l'immagine della sua TITAN in questo modo...:D
http://www.nokytech.net/images/news/coolermaster/colorful-gtx680-crazy-vga-cooler-01.jpg
http://www.nokytech.net/images/news/coolermaster/colorful-gtx680-crazy-vga-cooler-03.jpg
Mamma mia che brutta scheda! Se uno e' ossessionato da OC e temperature basse allora vada di liquido. Non comprerei mai un obrobrio del genere.
Sfondati di un soffio i 14000
http://www.3dmark.com/3dm11/6080866
aaasssdddfffggg
02-03-2013, 17:58
io la vedo bene all'interno del mondo di gioco di RAGE di ID SOFTWARE...:)
aaasssdddfffggg
02-03-2013, 17:59
Fondati di un soffio i 14000
punteggio "cattivo".;)
Beatle aggiorna anche il tuo 3DAMRK11 all'1.04.Hai la 1.03 te.
Ma lol che brutta roba
è dello stesso colore del resto :D
punteggio "cattivo".;)
Su guru3d con un 3way di Titan ed un 3970X a 4600 fanno "solo" 11000.. mah...
PS Hai ragione ora aggiorno
aaasssdddfffggg
02-03-2013, 18:01
Su guru3d con un 3way di Titan ed un 3970X a 4600 fanno "solo" 11000.. mah...
Hai ragione ora aggiorno
quello che conta è quello che fai te...;)
Hai perfettamente ragione :D
GIAMPI87
02-03-2013, 18:11
http://s15.postimage.org/a9pgs2emf/HMA_2013_03_02_16_41_31_890.jpg (http://postimage.org/image/a9pgs2emf/)
:eek: Spettacolo er :cool:
shagrat1983
02-03-2013, 18:17
Sfondati di un soffio i 14000
scusa x curiosita',ma su crysis 3 tutto al max con msaax8 quanti fps ti fa con 3 titan?
che schifezza:stordita:
limatina verso l'alto dopo aggiornamento alla 1.04 .. probabile variazione "fisiologica"
http://www.3dmark.com/3dm11/6081194
ertruffa
02-03-2013, 18:50
:eek: Spettacolo er :cool:
grazie, se clicchi due volte sull'immagine si capisce la qualita' che si ha in downsampling:ave:
grazie, se clicchi due volte sull'immagine si capisce la qualita' che si ha in downsampling:ave:
spettacolare :eek:
killeragosta90
02-03-2013, 19:01
-CUT-
E che serve per "tenerla su", l'impalcatura? :stordita: :asd:
Ma di che scheda video tratterebbero queste immagini? Una delle tante 680 con dissipatore a mo di astronave?
ma poi come la fai entrare in un case?
http://www.3dmark.com/3dm11/6081573
limatina ulteriore...
raggiunti i 1200 di boost.. stabilli su tutte e tre le schede
+37mv
power limit 106
core +170
mem+100
temp massima 78 (ma ricordate che 3dmark non dà carico costante.. cioè il "nero" fra un test e l'altro lascia rinfrescare un poco la GPU)
Goofy Goober
02-03-2013, 19:14
E che serve per "tenerla su", l'impalcatura? :stordita: :asd:
Ma di che scheda video tratterebbero queste immagini? Una delle tante 680 con dissipatore a mo di astronave?
si fa parte delle colorful custom. Stima massima per gli ingegneri che l'hanno progettata.
limatina ulteriore...
+37mv
power limit 106
core +170
mem+100
temp massima 78 (ma ricordate che 3dmark non dà carico costante.. cioè il "nero" fra un test e l'altro lascia rinfrescare un poco la GPU)
Ottimo risultato contando che parliamo di 3 schede in parallelo
killeragosta90
02-03-2013, 19:15
ma poi come la fai entrare in un case?
A calci :asd:
Stima massima per gli ingegneri che l'hanno progettata.
meriterebbero una bella gratifica
A calci :asd:
hai ragione xD non vedo altra soluzione per far entrare un armadio in un case :D
TigerTank
02-03-2013, 19:26
Lol....se la facessero così più che una vga Titan sembrerebbe...la stazione spaziale Titan di Dead Space 2 :asd:
Neme, per carità...lasciamo perdere gli accostamenti con certi aborti videoludici...anche perchè se i prossimi titoli ID dovessero uscire così voi che pigliate 2 titan dovreste essere i primi ad incaxxarvi di brutto :sofico:
maxmix65
02-03-2013, 19:56
limatina ulteriore...
+37mv
power limit 106
core +170
mem+100
:D Bella secondo me ste schede mancano solo si un po' si voltaggio...
E poi sono al 95% tutte con le stesse performance..
Avevo detto alcuni post fa 90% ma vedendo i test in giro sembrano tutte uguali..
A proposito ma cosa era la storia del bios Gigabyte??
LurenZ87
02-03-2013, 20:02
Insomma queste Titan salgono un pò tutte dai 1100Mhz ai 1200Mhz, ottimo davvero... qualcuno ha quantificato l'aumento di prestazioni dalle top attuali??? :)
Al momento attuale Non posso darvi niente perché non ho nulla in mano eheh
Ma la Titan Gigabyte ha un bios diverso???
Ma non dovrebbero essere tutte uguali??
La mia fonte mi dice che è diverso tant'è che i Bios per la 680 sono fatti tutti sulla base della lighting all'inizio.... Non ha specificato in cosa ma guardando le tavole alfanumeriche mi ha detto che sia il Bios della gigabyte che quello della evga sc ha un qualcosina in più .... Mi ha fatto notare che tutte quelle che salgono a 1200 sul core sono gigabyte e evga ..... Così mi ha detto così vi sto informando qua..... Fatto sta che testerò per bene la mia zotac col Bios originale per vedere a quanto sale stabile e dopo proverò i vari Bios così da farvi risultati certi 😉
maxmix65
02-03-2013, 21:01
Al momento attuale Non posso darvi niente perché non ho nulla in mano eheh
La mia fonte mi dice che è diverso tant'è che i Bios per la 680 sono fatti tutti sulla base della lighting all'inizio.... Non ha specificato in cosa ma guardando le tavole alfanumeriche mi ha detto che sia il Bios della gigabyte che quello della evga sc ha un qualcosina in più .... Mi ha fatto notare che tutte quelle che salgono a 1200 sul core sono gigabyte e evga ..... Così mi ha detto così vi sto informando qua..... Fatto sta che testerò per bene la mia zotac col Bios originale per vedere a quanto sale stabile e dopo proverò i vari Bios così da farvi risultati certi 😉
Mi pare strano ..
Comunque sia se fosse cosi ho fatto bene a prendermi una Gigabyte
Spero che sia come dici tu (bios diversi)se cosi non fosse allora ci sarebbero dei chip meno buoni montati su altre merche..
Ha me pero' pare strano :rolleyes:
...
Ottimo risultato contando che parliamo di 3 schede in parallelo
A mio parere buona parte del merito e della stabilità è data dalla UD9 .. una roccia .. a mio avviso una delle migliori MB X58 prodotte
Mi pare strano ..
Comunque sia se fosse cosi ho fatto bene a prendermi una Gigabyte
Spero che sia come dici tu (bios diversi)se cosi non fosse allora ci sarebbero dei chip meno buoni montati su altre merche..
Ha me pero' pare strano :rolleyes:
Guarda pare molto strano anche a me.....io di Bios poco me ne intendo lol !!! Posso solamente mettervi al corrente di quello che mi passano!!! Poi in ogni caso costa esattamente 10 min flashare un Bios e fare delle prove 😊 prendete sempre tutto come teorie eh sia chiaro.... Non vorrei poi passare come racconta balle eh😃 ..... Per i Bios della 680 vi ho postato il mio test con bench e screen e con l'aiuto del grande delly e di mvktech si è fatto un mix dei 2 Bios così da portare la mia attuale wf3 680 stabilissi a a 1340mhz 😊speriamo e aspettiamo!!
Antonioplay85
02-03-2013, 21:19
si fa parte delle colorful custom. Stima massima per gli ingegneri che l'hanno progettata.
infatti è molto bella :)
Edit: errore di scrittura da cell
ertruffa
02-03-2013, 22:21
Insomma queste Titan salgono un pò tutte dai 1100Mhz ai 1200Mhz, ottimo davvero... qualcuno ha quantificato l'aumento di prestazioni dalle top attuali??? :)
in % non saprei, ma la differenza c'e' e si vede.
continuo i test con i giochi.
crysis3 diciamo che si comincia a ragionare.
cfg di maldo + processore in ht on e core parking sbloccato del tutto.
fate voi.
http://s24.postimage.org/eyhb5jy9d/Crysis3_2013_03_02_22_50_04_326.jpg (http://postimage.org/image/eyhb5jy9d/)
http://s10.postimage.org/svknanzr9/Crysis3_2013_03_02_22_51_08_146.jpg (http://postimage.org/image/svknanzr9/)
http://s18.postimage.org/c8k4679fp/Crysis3_2013_03_02_22_53_41_016.jpg (http://postimage.org/image/c8k4679fp/)
http://s4.postimage.org/9rqd444t5/Crysis3_2013_03_02_22_54_49_337.jpg (http://postimage.org/image/9rqd444t5/)
il gioco sembra cappato a 100fps, anche sel nel file system e' a 120.:confused:
LurenZ87
02-03-2013, 22:32
in % non saprei, ma la differenza c'e' e si vede.
continuo i test con i giochi.
crysis3 diciamo che si comincia a ragionare.
cfg di maldo + processore in ht on e core parking sbloccato del tutto.
fate voi.
http://s24.postimage.org/eyhb5jy9d/Crysis3_2013_03_02_22_50_04_326.jpg (http://postimage.org/image/eyhb5jy9d/)
http://s10.postimage.org/svknanzr9/Crysis3_2013_03_02_22_51_08_146.jpg (http://postimage.org/image/svknanzr9/)
http://s18.postimage.org/c8k4679fp/Crysis3_2013_03_02_22_53_41_016.jpg (http://postimage.org/image/c8k4679fp/)
http://s4.postimage.org/9rqd444t5/Crysis3_2013_03_02_22_54_49_337.jpg (http://postimage.org/image/9rqd444t5/)
il gioco sembra cappato a 100fps, anche sel nel file system e' a 120.:confused:
grazie per la risposta :)
mi diresti con quali impostazioni stai giocando??? oltre al gioco (risoluzione ed impostazioni) vorrei sapere anche la componentistica del pc, almeno posso are una mezza comparazione con la mia vga attuale :)
anche perchè, nei primi minuti di gioco, è un mattone pauroso :stordita: (oltre non saprei)
ertruffa
02-03-2013, 22:56
grazie per la risposta :)
mi diresti con quali impostazioni stai giocando??? oltre al gioco (risoluzione ed impostazioni) vorrei sapere anche la componentistica del pc, almeno posso are una mezza comparazione con la mia vga attuale :)
anche perchè, nei primi minuti di gioco, è un mattone pauroso :stordita: (oltre non saprei)
pvt;)
pvt;)
mi mandi qualche consiglio anche a me, domani installo il gioco e vorrei godermelo fino in fondo con le nuove titan
LurenZ87
02-03-2013, 23:00
pvt;)
grazie gentilissimo ;)
poi ti faccio sapere come mi gira :D
grazie gentilissimo ;)
poi ti faccio sapere come mi gira :D
anche tu con la titan?
LurenZ87
02-03-2013, 23:04
anche tu con la titan?
per adesso no, voglio vedere la differenza tra la mia HD7970 SOC overcloccata e la Titan di Gigi, visto che più o meno i nostri sistemi sono simili :)
la cosa positiva è che aspettando la pagherai certamente meno
LurenZ87
02-03-2013, 23:17
la cosa positiva è che aspettando la pagherai certamente meno
Questo lo sò, anche perchè con i giochi che ho, tralasciando Crysis 3, girano alla grande :) però la curiosità su questa scheda rimane molto alta...
ertruffa
02-03-2013, 23:18
mi mandi qualche consiglio anche a me, domani installo il gioco e vorrei godermelo fino in fondo con le nuove titan
fatto:)
Come infatti mi avevano detto un bios mod e' uscito in fase test con bios basato su evga SC...
A breve ne arrivera' uno basato su quello della gigabyte....
Controllate su ocnet.
Il bios mod io l'ho gia' preso :D
Parrebbe comunque che di miglioramente sostanziali non se ne abbiano in maniera soddisfacente.
Quindi tocca aspettare ancora un po'!
Son sicuro che qualche cosa ne esca per il prossimo fine settimana..
Attendiamo quindi :)
<Masquerade>
03-03-2013, 07:55
Come infatti mi avevano detto un bios mod e' uscito in fase test con bios basato su evga SC...
A breve ne arrivera' uno basato su quello della gigabyte....
Controllate su ocnet.
Il bios mod io l'ho gia' preso :D
stavo leggendo ma pare un delusione
stavo leggendo ma pare un delusione
Si ma e' ancora in fase di test.
Han soltanto aumentato il power targhet e non han omesso il discorso della temperatura/ventola.
Una volta che lo eliminano vedrai che la musica cambia e di molto anche :D
Vedrai che entro fine mese i titanici qua dentro avran la scheda tutti a 1300mhz sul core ;)
Almeno lo spero lol !
Su XS 2/3 utenti se ne intendono di queste cose esadecimali blablabla.
Il bios postato e' gia' un grosso passo avanti perche' il powertarget e' stato aumentato da 106% a 114% e non e' poco ma e' ancora strozzato qualche cosa nel bios.
Il tutto sta capire dove ! :D
<Masquerade>
03-03-2013, 08:04
intanto speriamo non ci capitino dei cessi di chip che salgono meno della media.
capito obriga??? :asd:
Aggiungo anche che il primo bios mod della 680 ha percorso lo stessa strada di questa Titan.
Prima han sbloccato il powertarghet, poi levato il limite del taglio temperature/clock core mhz e infine sblocco voltaggio da 1.175 a 1.2125...
intanto speriamo non ci capitino dei cessi di chip che salgono meno della media.
:asd: :ahahah:
<Masquerade>
03-03-2013, 08:08
Aggiungo anche che il primo bios mod della 680 ha percorso lo stessa strada di questa Titan.
Prima han sbloccato il powertarghet, poi levato il limite del taglio temperature/clock core mhz e infine sblocco voltaggio da 1.175 a 1.2125...
bisognerebbe ci mettesse le mani pure un certo utente leggendario...
Goofy Goober
03-03-2013, 08:16
http://www.youtube.com/watch?v=yQXbyeztSe4
:asd: :asd: :asd:
C3 nelle scene di intermezzo scriptate.. 30 fps.. stesso ommento non scriptato 60 fissi... mah!
Obrigado
03-03-2013, 08:42
io punto ai 1100.... oltre lo reputero' "CULO"
Obrigado
03-03-2013, 08:53
qualcuno con una titan e una tastiera logitech con display potrebbe gentilmente provare questo: ZOTAC FireStorm v2.0.0 (http://old.zotac.com/download-temp/FireStorm_installer_2.0.0.exe)
parlando di: ZOTAC GeForce GTX TITAN exclusive o Display overclocking (for LCDs)
illidan2000
03-03-2013, 09:02
C3 nelle scene di intermezzo scriptate.. 30 fps.. stesso ommento non scriptato 60 fissi... mah!
con 3 titan mi fai la stessa cosa del mio sli di 680???
con 3 titan mi fai la stessa cosa del mio sli di 680???
infatti non dipende dalla potenza del comparto video ma da qualche baco, suppongo
ertruffa
03-03-2013, 09:15
io punto ai 1100.... oltre lo reputero' "CULO"
ad oggi ci vanno tutte quelle che abbiamo nel thread, quindi direi di stare tranquillo,:)
usi win8?!...
fatto:)
grazie gentilissimo :)
Obrigado
03-03-2013, 09:34
ad oggi ci vanno tutte quelle che abbiamo nel thread, quindi direi di stare tranquillo,:)
ma tu hai una tastiera logitech con lcd?
se si, per favore mi puoi provare zotac firestorm?
http://old.zotac.com/download-temp/FireStorm_installer_2.0.0.exe
ertruffa
03-03-2013, 09:36
mi dispiace g110:)
funziona solo con schede zotac?
aaasssdddfffggg
03-03-2013, 09:38
funziona solo con schede zotac?
No,come il PrecisionX di EVGA anche il Firestorm di ZOTAC funziona regolarmente con tutti i brand ed anche con vga della serie 4-5-6 di NVIDIA oltre che con le TITAN naturalmente.
E' sempre stato così.Sono software che agiscono esclusivamente sui drivers.;)
maxmix65
03-03-2013, 09:53
:D Ho alzato un pelo il la cpu e la gpu sfondato il muro dei 5700pt
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/b5a8qtebv99rs8p8zwsz_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=b5a8qtebv99rs8p8zwsz.jpg)
Obrigado
03-03-2013, 09:53
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/b5a8qtebv99rs8p8zwsz_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=b5a8qtebv99rs8p8zwsz.jpg)
tu che tastiera hai?
aaasssdddfffggg
03-03-2013, 09:54
in Xtreme è davvero un bel punteggio in singola.I 10000 in SLI non sono un miraggio...
Io ho una G15.. se qualcuno mi spedisce una Titan potrei provarlo :D
illidan2000
03-03-2013, 10:01
io pure... ma niente titan ancora...
maxmix65
03-03-2013, 10:12
tu che tastiera hai?
LOGITECH perche??
slide1965
03-03-2013, 10:13
io pure... ma niente titan ancora...
sarebbe molto utile,sopratutto per chi ancora non ha acquistato la Titan, se tu potessi fare una piccola lista degli fps medi che hai oggi nei giochi con lo sli di 680 per poi confrontarla con lo sli di Titan appena ti arrivano.;)
abbiamo i risultati di heaven e 3d mark ma mancano quelli piu importanti,i giochi.
sarebbe gia sufficiente un:
-bf3
-crysis3
-hitman
maxmix65
03-03-2013, 10:13
Ma a che serve sto programma??
aaasssdddfffggg
03-03-2013, 10:14
Ma a che serve sto programma??
fa le stesse cose che fa un Afterburner di MSI o un PrecisionX 4 di EVGA anzi è anche meno completo di quest'ultimo a dirla tutta.
TigerTank
03-03-2013, 10:16
Ahahahah certo che se capitasse proprio ad uno smanettone estremo come te sarebbe proprio sfortuna nera :tie:
maxmix65
03-03-2013, 10:19
fa le stesse cose che fa un Afterburner di MSI o un PrecisionX 4 di EVGA anzi è anche meno completo di quest'ultimo a dirla tutta.
Vabbe ma uso evga precisionx quindi non penso cambi qualcosa
Comunque ecco un altro test
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/j6rn0zy6b6om6rwf7is_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=j6rn0zy6b6om6rwf7is.jpg)
aaasssdddfffggg
03-03-2013, 10:20
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/j6rn0zy6b6om6rwf7is_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=j6rn0zy6b6om6rwf7is.jpg)
assolutamente.Non ha senso installare più programmi che fanno in sostanza tutti la stessa cosa.Il PrecisionX 4 lo reputo il più completo di tutti per la TITAN e non, dato che anch'esso è retrocompatibile con vga meno recenti.
Obrigado
03-03-2013, 10:23
fammi sto favore...
metti questo e vedi cosa ti compare sul display della tasiera..
http://www.techpowerup.com/180680/ZOTAC-Unleashes-New-FireStorm-Overclocking-Utility.html
http://www2.picturepush.com/photo/a/12325270/img/12325270.png (http://picturepush.com/public/12325270)
posta una foto
usi win8?!...
No... Win7 ...
Qualcun altro ha notato questo comportamento ?
Ottimo!
No... Win7 ...
Qualcun altro ha notato questo comportamento ?
L'ho notato anch'io ma non ho ne titan ne 7, che da qualche mese è stato sostituito da 8.
killeragosta90
03-03-2013, 11:05
Ahahahah certo che se capitasse proprio ad uno smanettone estremo come te sarebbe proprio sfortuna nera :tie:
Soprattutto se si trattasse di una versione costum tipo Lightning, girerebbero un po' i cojonas :stordita: Ma purtroppo anche li è tutto fattore C...
maxmix65
03-03-2013, 11:05
fammi sto favore...
metti questo e vedi cosa ti compare sul display della tasiera..
http://www.techpowerup.com/180680/ZOTAC-Unleashes-New-FireStorm-Overclocking-Utility.html
http://www2.picturepush.com/photo/a/12325270/img/12325270.png (http://picturepush.com/public/12325270)
posta una foto
Provato sulla mia tastiera G19 non esce nulla
L'ho notato anch'io ma non ho ne titan ne 7, che da qualche mese è stato sostituito da 8.
Mi sa proprio che è un baco del gioco....
Mi sa proprio che è un baco del gioco....
Direi di si, anche se la cosa non è particolarmente fastidiosa visto che si riscontra solo nelle scene di intermezzo.
Credo che andrò di gigabyte io :D
slide1965
03-03-2013, 11:30
@beatl
non e' che ti andrebbe di lanciare i benchmark di crysis2 e hitman e postare i risultati in sli;)
grazie
maxmix65
03-03-2013, 11:33
Copione :D
erano quelle che volevo prendere anche io
Goofy Goober
03-03-2013, 11:36
pure io ho preso le Gigabyte, dovrebbero spedirmele la settimana prossima
tu hai preso anche i waterblock vero?
aaasssdddfffggg
03-03-2013, 11:40
si,di solito quello shop evade gli ordini presi sempre in 3 4 giorni lavorativi al massimo quindi in settimana entrante ti spediranno sicuramente le schede.
Ragazzi con un buon OC sulla scheda si riesce ad arrivare allo SLI di 680 come prestazioni secondo voi? :)
Wuillyc2
03-03-2013, 11:41
Scusate il ritardo, per chi mi aveva chiesto un confronto con il 3 way di 480 default ecco lo screen:
http://img10.imageshack.us/img10/2168/immaginefoh.png (http://imageshack.us/photo/my-images/10/immaginefoh.png/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Goofy Goober
03-03-2013, 11:48
tu hai preso anche i waterblock vero?
esatto, ordinati direttamente da EK, gli ho anche scritto per chiedere i tempi di evasione, mi hanno detto che avendo ordinato anche i Backplate (disponibili dal 7 marzo) dovrebbero riuscire a spedirmi tutto verso venerdì/fine settimana prossima.
ho fatto spedire con DHL Express 1 giorno, e in passato ricordo che mi hanno consegnato il sabato mattina...
Potrei esser il primo in Italia con 2 Titan a liquido :sofico:
si,di solito quello shop evade gli ordini presi sempre in 3 4 giorni lavorativi al massimo quindi in settimana entrante ti spediranno sicuramente le schede.
già, le altre volte che ho comprato da loro le tempistiche erano quelle.
sperem :sperem: :tie:
esatto, ordinati direttamente da EK, gli ho anche scritto per chiedere i tempi di evasione, mi hanno detto che avendo ordinato anche i Backplate (disponibili dal 7 marzo) dovrebbero riuscire a spedirmi tutto verso venerdì/fine settimana prossima.
ho fatto spedire con DHL Express 1 giorno, e in passato ricordo che mi hanno consegnato il sabato mattina..
prezzo dei waterblock e backplate?
aaasssdddfffggg
03-03-2013, 11:53
ho fatto spedire con DHL Express 1 giorno, e in passato ricordo che mi hanno consegnato il sabato mattina...
Potrei esser il primo in Italia con 2 Titan a liquido :sofico:
già, le altre volte che ho comprato da loro le tempistiche erano quelle.
sperem :sperem: :tie:
probabile,io essendo orientato su EVGA sia per BackPlate che per gli Hydro,sicuramente prima di un mese forse anche 2 non arriveranno visti i tempi rallentati di EVGA .
Goofy Goober
03-03-2013, 11:58
prezzo dei waterblock e backplate?
100 euro per ogni waterblock versione Nickel + Plexy e 25 euro per ogni Backplate
100 euro per ogni waterblock versione Nickel + Plexy e 25 euro per ogni Backplate
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.