PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale - GK110] Geforce GTX 780ti - GTX TITAN - GTX 780

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 [147] 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194

sickofitall
12-05-2014, 10:36
Confermo io personalmente: amazon cambia mobo con pin piegati :)

I pin piegati e le vga danneggiate non sono opera del cliente, ma dei negozi ;)

gd350turbo
12-05-2014, 10:38
Io ne ho sentite pure di peggio, per esempio chiedi il reso, spedisci il pacco e poi il negozio dice che non l'ha mai ricevuto; mandi in rma una scheda madre e ti dicono che non possono fare il cambio perchè hai i pin piegati; mandi una vga in rma e non te la cambiano perchè e danneggiata (e ti mandano pure la foto)

Succede con quasi tutti gli shop più economici...

Per avere meno costi e offrire prezzi più bassi, tagliano le spese di assistenza !

Questo nel caso più diciamo "fortunato", nei casi più sfortunati, lo shop stesso va a gambe all'aria e ciao ciao assistenza !

TigerTank
12-05-2014, 10:40
Dal 13 giugno entra in vigore una direttiva europea che impone il rimborso del prezzo per recesso entro 14 giorni dalla comunicazione del cliente :fagiano:

OK...ho già capito che un sacco di shop europei non spediranno più in Italia :asd:
Questo è il paese dei furboni....dove c'è gente che approfitta del recesso se una vga o una cpu non si occano come vorrebbero.

EDIT:ecco....ho visto solo ora che lo ha scritto pure Sick :stordita:

cire92cry
12-05-2014, 10:42
Niente si prendono dai 7 ai 10 giorni di tempo per testare la vga e forse cambiarla...li ho già avvisati che non voglio altre gigabyte, ma prenderò una Asus. Speriamo si sbrighino, non è piacevole spendere tanto per dover stare a piedi due settimane...

Cmq se sei dentro i 10 giorni sono obbligati a accettare il recesso anche senza un motivo.
http://www.casadelconsumatore.it/aree-tematiche/1420-labc-sul-diritto-di-recesso

mikael84
12-05-2014, 10:44
Ah ecco, è colpa dello sli :asd:
Per assassin's ti rispose masque. Bf multi non supporta sli. Il 3, quando aveo le 7970/50 nemmeno il cfx.
Bho se poi continuate a comprare giochi tripla aaa ma da sotto 0 come voti... Oppure engines rimaneggiati male, o ancora quelli che non hanno mai supportato il multi gpu... Buona pace per i vostri sensi :)

@illidan: rispondo tramite te, che hai quotato il post sulla asrock, che con tapatalk non ritrovo. Mi pare fu italianstallion ad avere problemi con la asrock x79.
Ancora non ho capito che prob aveva la mobo.

Circuiteria fallata, VRM che bollivano letteralmente pure in IDLE.
Pero'in questo caso era un difetto di produzione, non una caratteristica, la extreme 6 e'una buona mobo

e' da quando è stato inventato che leggo di problemi...

A parte lo stuttering piu'marcato non ho mai avuto grossi problemi e tralasciando questa serie sono stato sempre in multi-gpu.

Se ad uno non gli va di smanettare o e'abituato con console e simili, deve stare in single GPU.
Ci vuole un pochino di pazienza, una volta ottimizzato a dovere le soddisfazioni sono elevate:)

Jones D. Daemon
12-05-2014, 10:45
Cmq se sei dentro i 10 giorni sono obbligati a accettare il recesso anche senza un motivo.
http://www.casadelconsumatore.it/aree-tematiche/1420-labc-sul-diritto-di-recesso

Il problema è che ho acquistato di persona, non con spedizione...

appleroof
12-05-2014, 10:47
OK...ho già capito che un sacco di shop europei non spediranno più in Italia :asd:
Questo è il paese dei furboni....dove c'è gente che approfitta del recesso se una vga o una cpu non si occano come vorrebbero.

EDIT:ecco....ho visto solo ora che lo ha scritto pure Sick :stordita:

Purtroppo è così, poi per i soliti furbi pagano tutti :muro:

cire92cry
12-05-2014, 10:48
Il problema è che ho acquistato di persona, non con spedizione...

Be in teoria è ancora meglio se puoi andare a parlargli direttamente non hanno scampo se tu torni e gli dici che vuoi il recesso, gli stampi le parti che ti interessano dell'articolo postato :) Ti rifai dare i soldi e poi scegli le nuove vga ^^.

Purtroppo è così, poi per i soliti furbi pagano tutti :muro:

Si e no , dovremmo cercare di farci valere in queste situazioni la legge è chiarissima il recesso non può essere rifiutato da un venditore.

P.S: Ultimo OT perchè è una cosa importante questa , ho appena fatto recesso nei 10 giorni con fastweb e nonostante abbia fatto tutto giusto hanno cercato di fregarmi dicendo che non avevo fatto in tempo, ma poi mi hanno sentito e si sono scusati "non avevamo letto bene la data della raccomandata" chi ci crede? .

gd350turbo
12-05-2014, 10:48

E' già successo purtroppo !

Vi erano alcuni shop tedeschi che avevano un servizio clienti che il miglior shop italiano e forse anche amazon, se lo sognavano...

Io ci comperavo così come posso comperare nel negozietto sotto casa con ottimi prezzi e garantito al 100% in caso di problemi...

Poi il nome di questi shop è arrivato in italia, e gli italiani furbacchioni hanno inziato ad usarli per trovare le gpu/cpu che salivano di più e dopo un pò hanno semplicemente bannato l'italia intera dal loro shop, ovvero 60 milioni di italiani sono stati esclusi per colpa di questi furbetti !

Essendo loro cliente , gli scrissi chiedendo il motivo e mi confermarono quanto sopra !

mikael84
12-05-2014, 10:51
Con quella Z68 dell'utente in questione non posso dire nulla perchè avevo una sola scheda, ma con la Z77 Extreme 6 non ho avuto alcun problema con lo sli di gtx670 windforce.
Cmq vabbè...alla fine si è scoperto che purtroppo sono le vga e la cosa peggiore è che siano ancora in giro nonostante il fatto che post sui forum e notizie circa il difetto risalgano anche a inizio 2014.

Dopo quello successo a questi utenti e dopo le situazioni simili con le 7970 sarà dura per me scegliere di nuovo Gigabyte, anche se a me tutto sommato mi e'andata di lusso:)

Riguardo la Extreme 6 Z77, e'una signora mobo, e'stata giudicata pure la migliore per fascia di appartenenza in efficienza e per le ottime doti in OC:)
http://www.tomshw.it/cont/articolo/asrock-z77-extreme6-e-msi-z77a-gd65-motherboard-a-confronto-calore-consumi-ed-efficienza/39209/21.html

gd350turbo
12-05-2014, 10:53
...Se ad uno non gli va di smanettare o e'abituato con console e simili, deve stare in single GPU.
Ci vuole un pochino di pazienza, una volta ottimizzato a dovere le soddisfazioni sono elevate:)

Ovvio che il lavoro richiesto per far lavorare bene due gpu assieme è (molto ?) maggiore rispetto alla singola, e probabilmente in molti non lo sanno / non lo vogliono sapere, dato il numero di lamentele che leggo sulle configurazioni sli.

Jones D. Daemon
12-05-2014, 11:05
Alla fine non mi andava di portare una VGA fallata dicendo che volevo recedere e predere la Asus così, senza motivo...gli ho spiegato il problema e tutti i test fatti, spero che si sbrighino ad accertare il malfunzionamento e che mi diano la Asus senza aspettare la Gigabyte di ricambio, di cui non voglio saper nulla

gd350turbo
12-05-2014, 11:11
Alla fine non mi andava di portare una VGA fallata dicendo che volevo recedere e predere la Asus così, senza motivo...gli ho spiegato il problema e tutti i test fatti, spero che si sbrighino ad accertare il malfunzionamento e che mi diano la Asus senza aspettare la Gigabyte di ricambio, di cui non voglio saper nulla

Perchè ce l'avete così tanto con gigabyte ?
La mia frulla benissimo !
http://www.3dmark.com/fs/2007408

mikael84
12-05-2014, 11:23
Ovvio che il lavoro richiesto per far lavorare bene due gpu assieme è (molto ?) maggiore rispetto alla singola, e probabilmente in molti non lo sanno / non lo vogliono sapere, dato il numero di lamentele che leggo sulle configurazioni sli.

Esatto, succede pure che alcuni giochi siano parecchio rognosi,purtroppo anche il software e'quello.
Non ho mai visto un exes lamentarsi, lo stesso Cire92cry si trova divinamente.
Io almeno col tempo ho imparato alcuni metodi personali.:)

Trovo invece sbagliato un cross/SLI tra 2 schede di fascia media, nella quale le review sbandierano numeri superiori alle top single ma non sanno a cosa vanno incontro e scappano.

Raven
12-05-2014, 11:28

Il fatto che la tua vada benone non implica che non possano esistere partite "bacate", eh... ;)

gaevulk
12-05-2014, 11:33
Dopo quello successo a questi utenti e dopo le situazioni simili con le 7970 sarà dura per me scegliere di nuovo Gigabyte, anche se a me tutto sommato mi e'andata di lusso:)

Riguardo la Extreme 6 Z77, e'una signora mobo, e'stata giudicata pure la migliore per fascia di appartenenza in efficienza e per le ottime doti in OC:)
http://www.tomshw.it/cont/articolo/asrock-z77-extreme6-e-msi-z77a-gd65-motherboard-a-confronto-calore-consumi-ed-efficienza/39209/21.html

stesso mio discorso con gigabyte,non ne comprero' piu' a meno di cose clamorose,non e' la prima volta che sono "sfortunato" con loro,avessi trovato una sola scheda che andasse bene in oc,anche la 780 attuae in oc non va,il massimo oc su 4-5 schede gigabyte che ho avuto e' stato un +100 mhz sul core ma di solito si va da +20 a +50 mhz ,wow :eek:

Jones D. Daemon
12-05-2014, 11:33

Perchè spendere 650 euro per una GPU che non regge le frequenze di fabbrica e poi stare a piedi settimane fa alquanto incavolare...

cire92cry
12-05-2014, 11:41
Esatto, succede pure che alcuni giochi siano parecchio rognosi,purtroppo anche il software e'quello.
Non ho mai visto un exes lamentarsi, lo stesso Cire92cry si trova divinamente.
Io almeno col tempo ho imparato alcuni metodi personali.:)

Trovo invece sbagliato un cross/SLI tra 2 schede di fascia media, nella quale le review sbandierano numeri superiori alle top single ma non sanno a cosa vanno incontro e scappano.

Allora confermo che con l'SLI mi sono sempre trovato benissimo , con gli ultimi driver è migliorato ancora di più.
Io ho sempre avuto SLI con processori occati top gamma. Per una configurazione multi gpu bisogna avere la CPU che regge sopratutto per i cali di fps , tempo fa avevo postato dei test su crysis 3 :
https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-frc1/t31.0-8/1801409_10201840065139509_7045245462814756913_o.jpg

Come si vede i minimi raddoppiano come la media ( tenete conto di default vs default ). In questo caso hai effettivamente il doppio delle prestazioni, se la cpu non regge e i minimi scendono hai "quasi" buttato via i soldi, perchè avrai rallentamenti che ti daranno fastidio.

Concordo anche per l'sli di fascia media , non lo consiglierei a nessuno perchè se trovi il gioco che non sfrutta l'sli hai problemi.

Ad oggi comunque non ho trovato giochi con grafica di un certo livello che mi abbiano dato problemi con l'SLI e con il 3D vision visto che uso molto quello in single player.

Poi qualche problemino in più della singola vga c'è, ma nulla di che l'SLI è veramente maturo in questo momento a patto di avere una cpu che regga bene ( un I7 occato è l'ideale quad o esa core ).

LucaZPF
12-05-2014, 11:44
Poi qualche problemino in più della singola vga c'è ma nulla di che l'SLI è veramente maturo in questo momento a patto di avere una cpu che regga bene.

Quoto, anche secondo me è maturato molto;)

bizzy89
12-05-2014, 11:45
quindi di 780ti della gigabyte ha problemi la ghz edition o anche le altre?

gd350turbo
12-05-2014, 11:53
Perchè spendere 650 euro per una GPU che non regge le frequenze di fabbrica e poi stare a piedi settimane fa alquanto incavolare...

La ghz forse...

La oc ne costa 550 e tiene ben oltre !

mikael84
12-05-2014, 12:02
stesso mio discorso con gigabyte,non ne comprero' piu' a meno di cose clamorose,non e' la prima volta che sono "sfortunato" con loro,avessi trovato una sola scheda che andasse bene in oc,anche la 780 attuae in oc non va,il massimo oc su 4-5 schede gigabyte che ho avuto e' stato un +100 mhz sul core ma di solito si va da +20 a +50 mhz ,wow :eek:

A te e'andata malino(non male) perchè quando le abbiamo prese noi i silici erano veramente eccellenti, vedi anche la Asus di sick o la Zotac di Ertruffa.
Con le 7970 era imbarazzante la situazione, era di gran lunga preferibile una buona 7950 che una 7970:)

Allora confermo che con l'SLI mi sono sempre trovato benissimo , con gli ultimi driver è migliorato ancora di più.
Io ho sempre avuto SLI con processori occati top gamma. Per una configurazione multi gpu bisogna avere la CPU che regge sopratutto per i cali di fps , tempo fa avevo postato dei test su crysis 3 :
https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-frc1/t31.0-8/1801409_10201840065139509_7045245462814756913_o.jpg

Come si vede i minimi raddoppiano come la media ( tenete conto di default vs default ). In questo caso hai effettivamente il doppio delle prestazioni, se la cpu non regge e i minimi scendono hai "quasi" buttato via i soldi, perchè avrai rallentamenti che ti daranno fastidio.

Concordo anche per l'sli di fascia media , non lo consiglierei a nessuno perchè se trovi il gioco che non sfrutta l'sli hai problemi.

Ad oggi comunque non ho trovato giochi con grafica di un certo livello che mi abbiano dato problemi con l'SLI e con il 3D vision visto che uso molto quello in single player.

Poi qualche problemino in più della singola vga c'è, ma nulla di che l'SLI è veramente maturo in questo momento a patto di avere una cpu che regga bene ( un I7 occato è l'ideale quad o esa core ).

Hai detto tutto e bene, per una configurazione multi-gpu tutto dev'essere all'altezza, inoltre ci vuole pure una buona risoluzione per apprezzarle bene.
Exes aveva dimostrato che dal six core + HT ad un 2500k a 4,5 si perdevano circa 30 frame in crysis 3 a 1440p, se questo neppure lo overclocki ci stai buttando all'aria 35/40frame, risultato ingiocabile

Molti scappavano via dal cross, per poi vedere che avevano mobo con il 2° canale a 4x.

Te ad esempio hai una mobo seria ed una CPU davvero degna che ti permette di far andare i minimi come se fosse una GPU singola, questo non avverrà mai se il sistema non e'all'altezza:)

TigerTank
12-05-2014, 12:05
Si e no , dovremmo cercare di farci valere in queste situazioni la legge è chiarissima il recesso non può essere rifiutato da un venditore.

Già...però c'è anche da dire che finchè ad esempio mandi indietro una tv se non trovi soddisfacente la resa come colori o uniformità o per la qualità di certi materiali, ecc....è un conto ma mandare indietro una cpu o una vga scarse in oc ma perfettamente integre motivando la cosa con un "non idoneo alle mie necessità" è un pò diverso :sofico:
Quindi imho il tutto sta a metà strada tra diritti e buon senso :)

Io in futuro Gigabyte solo se con pcb reference, come custom solo Asus o Evga ;)

Dipende...se sono i drivers immaturi in tal senso di solito vengono fixati in poco tempo ma se la carenza sta nel gioco è molto meno probabile che risolvano in tal senso :D

quindi di 780ti della gigabyte ha problemi la ghz edition o anche le altre?

Penso che le references non abbiano problemi.
Cmq anche la Galaxy ha avuto le sue rogne, se non ho capito male perchè ha fatto delle modifiche non autorizzate che hanno comportato guai :asd:...ma perlomeno ha richiamato le schede in questione.
LINK (http://wccftech.com/gtx-780-ti-sale-allegedly-suspended-china-design-flaw-gpu-death/)

muppo
12-05-2014, 12:10
..cut..

Io in futuro Gigabyte solo se con pcb reference, come custom solo Asus o Evga ;)

Dipende...se sono i drivers immaturi in tal senso di solito vengono fixati in poco tempo ma se la carenza sta nel gioco è molto meno probabile che risolvano in tal senso :D
io asus nemmeno se me le regalano, ed è un peccato, perchè fanno prodotti ottimi specie sulle motherboard. Però vedere staccarsi pezzi e componenti sopra il pcb per evidente mancanza di flussante e stagno e sentirsi dire che la colpa non è loro e che non rispondono della garanzia mi ha fatto pendere per altre marche, anche su motherboard. Asus mai più. Evga, zotac, seasonic, corsair, fractal, gente seria. Avranno anche questi i loro problemi, ma ora non guardo più i 10/20 euro di differenza. Quando scelgo cerco di scegliere con la crappa, a meno che non so a cosa potrei andare a cercarmi, specie per esempio col monitor (e qui non che samsung sia molto meglio eh).

Ali3n77
12-05-2014, 12:12
io asus nemmeno se me le regalano, ed è un peccato, perchè fanno prodotti ottimi specie sulle motherboard. Però vedere staccarsi pezzi e componenti sopra il pcb per evidente mancanza di flussante e stagno e sentirsi dire che la colpa non è loro e che non rispondono della garanzia mi ha fatto pendere per altre marche, anche su motherboard. Asus mai più. Evga, zotac, seasonic, corsair, fractal, gente seria. Avranno anche questi i loro problemi, ma ora non guardo più i 10/20 euro di differenza. Quando scelgo cerco di scegliere con la crappa, a meno che non so a cosa potrei andare a cercarmi, specie per esempio col monitor (e qui non che samsung sia molto meglio eh).
Ti straquoto ! :)

TigerTank
12-05-2014, 12:18

Eheheh alla fine le magagne le hanno tutti, se poi capita a te è conseguenza comune la perdita di fiducia in quella marca.
Circa Asus cmq c'è da dire che qui dentro per un certo periodo le gtx780 sono state le custom mediamente più fortunate in oc e allo stesso tempo tra le più economiche :)

Se poi vuoi la massima tutela come garanzia non ce n'è...Zotac o Evga, come ho pure fatto io con la mia vga attuale quando, discorso sigillo a parte, ho visto che costava solo una ventina di € in più delle Palit-Gainward.

cire92cry
12-05-2014, 12:25
Hai detto tutto e bene, per una configurazione multi-gpu tutto dev'essere all'altezza, inoltre ci vuole pure una buona risoluzione per apprezzarle bene.
Exes aveva dimostrato che dal six core + HT ad un 2500k a 4,5 si perdevano circa 30 frame a 1440p, se questo neppure lo overclocki ci stai buttando all'aria 35/40frame, risultato ingiocabile

Molti scappavano via dal cross, per poi vedere che avevano mobo con il 2° canale a 4x.

Te ad esempio hai una mobo seria ed una CPU davvero degna che ti permette di far andare i minimi come se fosse una GPU singola, questo non avverrà mai se il sistema non e'all'altezza:)

Esatto proprio per questo ho fatto un'altro test veloce veloce :

https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/t31.0-8/10344252_10201929166486987_4244182948882979000_o.jpg

Allora tutto il grafico fa parte della cut scene tranne gli ultimi 10 secondi, li la differenza la vedi con il 3930k a 4.5 ghz con solo 4 core attivi e senza HT c'è un calo di fps enorme i minimi scendono moltissimo da 74 a 60 FPS.

Il problema è che calano dove non dovrebbero calare arrivando a pareggiare con la singola gpu , per questo il grafico temporale che ho fatto è utilissimo il calo di fps minimi non è dove me lo aspettavo .....

Poi vedi i 4 core sempre al 100% come potrebbe un I5 garantire l'utilizzo delle vga se sta sempre al massimo ??

Già...però c'è anche da dire che finchè ad esempio mandi indietro una tv se non trovi soddisfacente la resa come colori o uniformità o per la qualità di certi materiali, ecc....è un conto ma mandare indietro una cpu o una vga scarse in oc ma perfettamente integre motivando la cosa con un "non idoneo alle mie necessità" è un pò diverso :sofico:

Si il mio messaggio era riferito più che altro a chi usa buon senso come in questo caso le vga sono difettose vanno sostituite .

Nel caso di schede che non salgono in OC meglio che non mi esprimo :)

TigerTank
12-05-2014, 12:32
Si il mio messaggio era riferito più che altro a chi usa buon senso come in questo caso le vga sono difettose vanno sostituite .

Indubbiamente ;)

bizzy89
12-05-2014, 12:39

Penso che le references non abbiano problemi.
Cmq anche la Galaxy ha avuto le sue rogne, se non ho capito male perchè ha fatto delle modifiche non autorizzate che hanno comportato guai :asd:...ma perlomeno ha richiamato le schede in questione.
LINK (http://wccftech.com/gtx-780-ti-sale-allegedly-suspended-china-design-flaw-gpu-death/)

La mia è identica in tutto e per tutto ad una custom ghz edition, salvo backplate, e frequenze, però tutti questi problemi non li da. Non vorrei che cominciasse a darmi problemi prima o poi xD.

Darka
12-05-2014, 12:49

cmq come dicono tutti.. magagne le hanno ttuti.. a me una 7970 msi lighting mi e` rintrata da RMA con una cazzuolata di pasta termocunduttiva.. la vga @ def arrivava a 95c.. e stiamo parlando di una scheda che all`epoca si attestava come prezzo alle 780ti di oggi..

darka

muppo
12-05-2014, 12:54
Eheheh alla fine le magagne le hanno tutti, se poi capita a te è conseguenza comune la perdita di fiducia in quella marca.
Circa Asus cmq c'è da dire che qui dentro per un certo periodo le gtx780 sono state le custom mediamente più fortunate in oc e allo stesso tempo tra le più economiche :)

Se poi vuoi la massima tutela come garanzia non ce n'è...Zotac o Evga, come ho pure fatto io con la mia vga attuale quando, discorso sigillo a parte, ho visto che costava solo una ventina di € in più delle Palit-Gainward.

no beh quando capita una volta una sventura ci stà, due un pò meno, ma su 3 volte e 3 volte ti dicono di andare a fanculo... Guarda il transformer tft 300 g, mi si è rotto il pulsante accesione/spegnimento almeno 4 volte in poco meno di 2 anni e non è colpa mia lo uso come fosse di cristallo è terrorizzante, e ogni volta in riparazione. è un problema n.o.t.o. dovrebbero cambiarlo con un'altro prodotto o rimborsarti, invece non c'è stato verso, tra un mese scade la garanzia, scommetti che poco dopo si ri-rompe il tasto accensione spegnimento? il motivo è semplice, avendo lo shield dietro di plastica, il tablet flette. nello spigolo c'è il pulsante, che un pò alla volta, flettendo , si stacca e il tablet o va in riavvio/loop oppure si spegne a sua volontà. Una ditta seria non si comporta cosi, io mai più ste merde gli do un liro. Ora tu prova a spiegare ad un negoziante che la tua scheda video dopo 1 ora freeza e che non va. sai che fanno? la provano 5 minuti, funziona, te la rimandano. e sono 700 banane fresche e dovrai attendere mesi per avere ciò per cui hai pagato, e bene, sempre se te la cambiano. EVGA , ma anche seasonic, corsair e molti altri, chiedono qual'e il problema e te lo risolvono cambiandotela o almeno tentano anche se la colpa è anche del consumatore. asus (ma non solo) se ne frega altamente, sono cazzi tuoi. indi, non mi fregano più. saranno anche più fortunate (e qui si va a fortuna/lotti ecc), saranno anche le più belle (anche qui ci sarebbe da ridire gli unici che vendono le schede video svirgolate) ma la qualità , se te la fai pagare come gli altri, la voglio uguale. Altrimenti te le tieni e per me se le possono tenere anche se certi loro prodotti sono ottimi.

gd350turbo
12-05-2014, 13:18
no beh quando capita una volta una sventura ci stà, due un pò meno, ma su 3 volte e 3 volte ti dicono di andare a fanculo... Guarda il transformer tft 300 g, mi si è rotto il pulsante accesione/spegnimento almeno 4 volte in poco meno di 2 anni e non è colpa mia lo uso come fosse di cristallo è terrorizzante, e ogni volta in riparazione. è un problema n.o.t.o. dovrebbero cambiarlo con un'altro prodotto o rimborsarti, invece non c'è stato verso, tra un mese scade la garanzia, scommetti che poco dopo si ri-rompe il tasto accensione spegnimento? il motivo è semplice, avendo lo shield dietro di plastica, il tablet flette. nello spigolo c'è il pulsante, che un pò alla volta, flettendo , si stacca e il tablet o va in riavvio/loop oppure si spegne a sua volontà. Una ditta seria non si comporta cosi, io mai più ste merde gli do un liro. Ora tu prova a spiegare ad un negoziante che la tua scheda video dopo 1 ora freeza e che non va. sai che fanno? la provano 5 minuti, funziona, te la rimandano. e sono 700 banane fresche e dovrai attendere mesi per avere ciò per cui hai pagato, e bene, sempre se te la cambiano. EVGA , ma anche seasonic, corsair e molti altri, chiedono qual'e il problema e te lo risolvono cambiandotela o almeno tentano anche se la colpa è anche del consumatore. asus (ma non solo) se ne frega altamente, sono cazzi tuoi. indi, non mi fregano più. saranno anche più fortunate (e qui si va a fortuna/lotti ecc), saranno anche le più belle (anche qui ci sarebbe da ridire gli unici che vendono le schede video svirgolate) ma la qualità , se te la fai pagare come gli altri, la voglio uguale. Altrimenti te le tieni e per me se le possono tenere anche se certi loro prodotti sono ottimi.

:ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

muppo
12-05-2014, 13:28
cmq come dicono tutti.. magagne le hanno ttuti.. a me una 7970 msi lighting mi e` rintrata da RMA con una cazzuolata di pasta termocunduttiva.. la vga @ def arrivava a 95c.. e stiamo parlando di una scheda che all`epoca si attestava come prezzo alle 780ti di oggi..

darka

vedi se ti arriva una evga a 95 gradi e posti questo problema su oc.net vedi che il rep di evga viene li di corsa a postare subito. Nella peggiore delle ipotesi puoi anche versare i soldi in anticipo per la scheda sostitutiva e te la mandano immediatamente e quando rientra la difettosa te li rimborsano. chiamasi serietà.
parlavo si asus ma anche altri brand. Almeno, e dico almeno, msi e gigabyte se una scheda si rompe te la sostituiscono. Dopo 1 mese, ma lo fanno. Il problema rimane che nel caso come l'utente sopra, scheda che freeza dopo un pò, frequenze che non sono stabili ecc, come vengono viste da queste aziende? io so che evga/seasonic/corsair anche se solo parli non fanno finta di non sentire e sono più che sicuro che un problema come quello del tipo sopra te lo risolvono. Le schede saranno anche uguali, magari evga ha asic più basso, ma ti garantiscono che alle frequenze nominali le schede vanno e se non vanno te le sostituiscono mentre gli altri? chi lo sa.

gd350turbo
12-05-2014, 13:51
vedi se ti arriva una evga a 95 gradi e posti questo problema su oc.net vedi che il rep di evga viene li di corsa a postare subito. Nella peggiore delle ipotesi puoi anche versare i soldi in anticipo per la scheda sostitutiva e te la mandano immediatamente e quando rientra la difettosa te li rimborsano. chiamasi serietà.
parlavo si asus ma anche altri brand. Almeno, e dico almeno, msi e gigabyte se una scheda si rompe te la sostituiscono. Dopo 1 mese, ma lo fanno. Il problema rimane che nel caso come l'utente sopra, scheda che freeza dopo un pò, frequenze che non sono stabili ecc, come vengono viste da queste aziende? io so che evga/seasonic/corsair anche se solo parli non fanno finta di non sentire e sono più che sicuro che un problema come quello del tipo sopra te lo risolvono. Le schede saranno anche uguali, magari evga ha asic più basso, ma ti garantiscono che alle frequenze nominali le schede vanno e se non vanno te le sostituiscono mentre gli altri? chi lo sa.

Le schede super oc di fabbrica, mi pare che abbiano dato sempre un tot di problemi...
E possono essere problemi difficili da risolvere perchè se il difetto è saltuario o appare solo in certe condizioni, o hai una EVGA, oppure dei santi in paradiso !

muppo
12-05-2014, 14:03
Le schede super oc di fabbrica, mi pare che abbiano dato sempre un tot di problemi...
E possono essere problemi difficili da risolvere perchè se il difetto è saltuario o appare solo in certe condizioni, o hai una EVGA, oppure dei santi in paradiso !

certo con questo non voglio sminuire la bontà degli altri brand, che quando escono bene, vanno che è un piacere, io ho 2 lightning e a malincuore vendo l'evga per ovvi motivi (sli con schede uguali), ma le lightning sono comunque fantastiche. Il punto è che se una scheda nasce male ti tocca buscartela, e non parlo di cattivo oc e un asic basso (per esempio l'evga ha poco meno di 70, si occa bene ma non arriva a 1300 mhz, però le memorie volano, e nei bench eguaglia (a dire il vero fa anche di più, di cpoco, ma lo fa) la lightning a 1300 e passa ehanno entrambe asic rasente il 90, mentre se vai di evga, che sono fatte da gente che non fa finta di non capire, stai coperto anche se gli spieghi che facendo solamente furmark la scheda va in loop e freeza. Prova a fare un discorso del genere alla asus poi sentiamo che ti rispondono.

gd350turbo
12-05-2014, 14:09
certo con questo non voglio sminuire la bontà degli altri brand, che quando escono bene, vanno che è un piacere, io ho 2 lightning e a malincuore vendo l'evga per ovvi motivi (sli con schede uguali), ma le lightning sono comunque fantastiche. Il punto è che se una scheda nasce male ti tocca buscartela, e non parlo di cattivo oc e un asic basso (per esempio l'evga ha poco meno di 70, si occa bene ma non arriva a 1300 mhz, però le memorie volano, e nei bench eguaglia (a dire il vero fa anche di più, di cpoco, ma lo fa) la lightning a 1300 e passa ehanno entrambe asic rasente il 90, mentre se vai di evga, che sono fatte da gente che non fa finta di non capire, stai coperto anche se gli spieghi che facendo solamente furmark la scheda va in loop e freeza. Prova a fare un discorso del genere alla asus poi sentiamo che ti rispondono.

Facile:
http://lucaborno.myblog.it/media/00/01/2103080914.jpg

sickofitall
12-05-2014, 14:41
Rimessa a bagno la vga :stordita:

http://i.imgur.com/VAowF3b.jpg
-
http://i.imgur.com/11gOyA8.jpg
-
http://i.imgur.com/M6t5ohB.jpg

mikael84
12-05-2014, 14:46
Il modello di riferimento di una TI e'dato per boostare a 1020mhz, cosi' le 780 a 1006.
Le prime custom vedendo ed analizzando il silicio si sono spinte oltre, 1097 la mia, 1110 la Palit JS.
Le GHZ sono esemplari da ben 1163mhz e'naturale che molti chip possano non tenere tali valori ma per marketing le hanno introdotte lo stesso.
Di tutte le 780ghz passate qua ho visto che quasi tutte non salivano niente o poca roba, tranne alcune, questo mi fa pensare che siano appunto modelli pompati di Chip meno riusciti rivolti ad una cerchia di persone che non overclocka e li utilizza solo a frequenze default.
Purtroppo con gli ultimi silici non riescono a tenere neppure quelle frequenze, non sono fallate perche'le frequenze di default Nvidia le tengono, non tengono quelle pompate da gigabyte per marketing(ovviamente questo non dovrebbe succedere).

Concordo appieno le parole di Muppo

sickofitall, bel lavoro ora puoi tirarla un pochino :)

Bestio
12-05-2014, 14:57
Il problema è che a me piacciono principalmente i giochi Open World e i MMORPG, e questi solitamente sono proprio quelli che hanno più problemi con lo SLI.
Gli FPS corridoiosi come Crysis3 mi fanno letteralmente :Puke: e potrei usarli solo come benchmark.

Se decidessi di accettare le 2 780 lisce e poi Watch Dogs (o peggio ancora The Witcher 3) dovessero aver problemi con lo SLI so già che mi arrabbierò come una iena, come quando avevo la 295 e rosicavo abbestia perchè GTA4 non lo supportava.

mikael84
12-05-2014, 15:11
Il problema è che a me piacciono principalmente i giochi Open World e i MMORPG, e questi solitamente sono proprio quelli che hanno più problemi con lo SLI.
Gli FPS corridoiosi come Crysis3 mi fanno letteralmente :Puke: e potrei usarli solo come benchmark.

Se decidessi di accettare le 2 780 lisce e poi Watch Dogs (o peggio ancora The Witcher 3) dovessero aver problemi con lo SLI so già che mi arrabbierò come una iena, come quando avevo la 295 e rosicavo abbestia perchè GTA4 non lo supportava.

Un the witcher 3 vedrai che lo supporterà alla grande, magari ci sarà da aspettare qualche driver ma se prendi un pannello 4k scordati di maxarlo con una singola TI:)
Per i giochi, puoi provarlo lo SLI visto che hai l'occasione, vai di DS e ti fai due considerazioni.:)

appleroof
12-05-2014, 15:15
Un the witcher 3 vedrai che lo supporterà alla grande, magari ci sarà da aspettare qualche driver ma se prendi un pannello 4k scordati di maxarlo con una singola TI:)
Per i giochi, puoi provarlo lo SLI visto che hai l'occasione, vai di DS e ti fai due considerazioni.:)

Quoto

gd350turbo
12-05-2014, 15:17
Il modello di riferimento di una TI e'dato per boostare a 1020mhz, cosi' le 780 a 1006.
Le prime custom vedendo ed analizzando il silicio si sono spinte oltre, 1097 la mia, 1110 la Palit JS.
Le GHZ sono esemplari da ben 1163mhz e'naturale che molti chip possano non tenere tali valori ma per marketing le hanno introdotte lo stesso.
Di tutte le 780ghz passate qua ho visto che quasi tutte non salivano niente o poca roba, tranne alcune, questo mi fa pensare che siano appunto modelli pompati di Chip meno riusciti rivolti ad una cerchia di persone che non overclocka e li utilizza solo a frequenze default.
Purtroppo con gli ultimi silici non riescono a tenere neppure quelle frequenze, non sono fallate perche'le frequenze di default Nvidia le tengono, non tengono quelle pompate da gigabyte per marketing(ovviamente questo non dovrebbe succedere).

Concordo appieno le parole di Muppo

sickofitall, bel lavoro ora puoi tirarla un pochino :)

Si, esattamente...

Fare schede overcloccate di fabbrica dal reparto marketing, espone, ad un quanto meno elevato numero di schede che non riusciranno a rispettare questo valore !

Che poi, oltre al danno la beffa, paghi di più una cosa che dovrebbe andare di più e che però nella reatà di cui sopra va peggio !

Bestio
12-05-2014, 15:28
Si, esattamente...

Fare schede overcloccate di fabbrica dal reparto marketing, espone, ad un quanto meno elevato numero di schede che non riusciranno a rispettare questo valore !

Che poi, oltre al danno la beffa, paghi di più una cosa che dovrebbe andare di più e che però nella reatà di cui sopra va peggio !

Ma dico testarle prima queste schede no?
In teoria i produttori dovrebbero testarle tutte, e poi quelle più riuscite venderle in versione OC mentre quelle più sfigatelle rilasciarle in versione Liscia.
Ovvio che questo implica dei costi, ma il prezzo che paghiamo in più per le versioni OC dovrebbe servire proprio a coprire queste spese.

E' anche vero che quando uscirà TW3 probabilmente saranno già uscite anche le 9xx Maxwell, percui al limite potrei decidere se varrà la pena di cambiare GPU, o comprarmi un'altra 780ti dato che sicuramente abbonderanno nel mercatino. :)

mikael84
12-05-2014, 15:40
Si, esattamente...

Esatto, dopo queste 3 Giga, Killer l'altro giorno ha menzionato una Palit JS dell'amico che si fermava a 1180 con il bios mod, e'segno che le ultime sfornate stanno andando male, solo che in questo caso la Palit dice che deve boostare a 1110 e se si ferma a 1180 non e'un problema per loro.

Bisogna imparare che se si vuole una scheda specifica per l'OC bisogna liquidare una multifase come la lightning o classified, le altre si overclockano fin dove si puo':)

mikael84
12-05-2014, 15:47
In teoria i produttori dovrebbero testarle tutte, e poi quelle più riuscite venderle in versione OC mentre quelle più sfigatelle rilasciarle in versione Liscia.
Ovvio che questo implica dei costi, ma il prezzo che paghiamo in più per le versioni OC dovrebbe servire proprio a coprire queste spese.

E' anche vero che quando uscirà TW3 probabilmente saranno già uscite anche le 9xx Maxwell, percui al limite potrei decidere se varrà la pena di cambiare GPU, o comprarmi un'altra 780ti dato che sicuramente abbonderanno nel mercatino. :)

Nel tuo caso dovresti sperare che escano le GTX 880 a fine anno, anche se non andranno molto piu'delle TI, ci saranno tantissime persone che faranno il cambio per provarle o per scimmia e potrai fare SLI con la TI a basso prezzo:)

Il chippone, sia AMD che Nvidia si farà attendere

obiwan-80
12-05-2014, 16:04

Dai Sick che siamo curiosi di vedere come rulla!:sperem:

Antonioplay85
12-05-2014, 16:09

bella Sick :D :fagiano:

sickofitall
12-05-2014, 16:18
Dai Sick che siamo curiosi di vedere come rulla!:sperem:

ho provato brevemente, il massimo per ora è 1411mhz/7200 con circa 1.40v, temperatura sui 39/40°

TheSim
12-05-2014, 16:22

:sofico:
mi togli una curiosità, che temperature hai sui vrm con l'hydrocopper?

mattxx88
12-05-2014, 16:33
il 90% di ste schede ha questi asic, tranquillo ;)
a liquido poi è un terno al lotto, io ho visto che su per giu i 1400 li prendon tutte e tipo quando arrivi nell'intorno dei 1.38v iniziano a murare
sia che gli dai 1.4v/1.5v/1.6 ecc
appena ti arriva il wubbo sparaglielo su e vedi come si comporta :D

ho provato brevemente, il massimo per ora è 1411mhz/7200 con circa 1.40v, temperatura sui 39/40°

;)

sickofitall
12-05-2014, 16:34
:sofico:
mi togli una curiosità, che temperature hai sui vrm con l'hydrocopper?

con 1.40v si fermano a 60/62°, mentre con oc leggero (tipo 1.25v) non vado oltre i 55°

con voltaggio a 1.21v vanno poco oltre i 50°

;)

Anche la tua mura oltre una certa soglia?

mikael84
12-05-2014, 16:37
con 1.40v si fermano a 60/62°, mentre con oc leggero (tipo 1.25v) non vado oltre i 55°

con voltaggio a 1.21v vanno poco oltre i 50°

Sick consumi ad 1,4v?

sickofitall
12-05-2014, 16:40
Sick consumi ad 1,4v?

non ho controllato, stasera faccio qualche rilevamento :stordita:

Comunque dovremmo essere attorno ai 440w alla spina con 1.21v e circa 570w con 1.40v

mattxx88
12-05-2014, 16:45
Anche la tua mura oltre una certa soglia?
praticamente tutte, ne ho provate fra rma e tentati sli, 4 di classified, poi ho avuto i riscontri di bogie e lorddevilx (2 a ciascuna pure loro 2, che fan 8gpu in tot)
Sick consumi ad 1,4v?

io passo agevolmente i 700w con anche la cpu occata (i7 4770k @4.8ghz)

mikael84
12-05-2014, 16:54
non ho controllato, stasera faccio qualche rilevamento :stordita:

Comunque dovremmo essere attorno ai 440w alla spina con 1.21v e circa 570w con 1.40v

Grazie, piu'o meno quanto immaginavo:stordita:

praticamente tutte, ne ho provate fra rma e tentati sli, 4 di classified, poi ho avuto i riscontri di bogie e lorddevilx (2 a ciascuna pure loro 2, che fan 8gpu in tot)

io passo agevolmente i 700w con anche la cpu occata (i7 4770k @4.8ghz)

Quello che mi lascia perplesso e che di questo passo l'azotata e'inutile a meno che non risponda meglio il chip a quei livelli

kekkosh300
12-05-2014, 17:05
Ragazzi vi ricordate che ho avuto problemi con gigabyte gtx 780 ti . Vorrei un consiglio siccome è la prima volta che mi capita siccome sono passati 2 giorni mi mi conviene il recesso oppure RMA?

Ali3n77
12-05-2014, 17:10
Ragazzi vi ricordate che ho avuto problemi con gigabyte gtx 780 ti . Vorrei un consiglio siccome è la prima volta che mi capita siccome sono passati 2 giorni mi mi conviene il recesso oppure RMA?

Credo che con il recesso si fa prima

mattxx88
12-05-2014, 17:12
Quello che mi lascia perplesso e che di questo passo l'azotata e'inutile a meno che non risponda meglio il chip a quei livelli

sicuramente questo :read:

sickofitall
12-05-2014, 17:14
sicuramente questo :read:

con la tua fino a dove ti sei spinto con i voltaggi? secondo te qual'è il valore limite per un daily?

mattxx88
12-05-2014, 17:20
con la tua fino a dove ti sei spinto con i voltaggi? secondo te qual'è il valore limite per un daily?

Ho provato a dargli anche 1.6v però appena clicchi apply sdoppia le immagini come se fosse in 3d :fagiano:

benchando ho visto che dopo gli 1.38500v è inutile andare perchè ho guadagni 0

per daily (gaming) la tengo a 1.350v generalmente

per quanto riguarda il wubbo e ciò che ha scritto opmet di la, credo si riferisse al fatto che i vrm con quel wubbo non sono raffreddati attivamente in quanto non ci passa l'acqua sopra

edit: dipende cmq dai giochi, ultimamente son preso da red orchestra 2 e non serve nemmeno occarla per tenere i 120fps
con dayz tiene i 1360mhz a 1.3v solo con bf4 la tenevo a 1.35 per essere matematicamente sicuro che i crash non dipendessero dalla gpu, visto la monnezza di gioco che è

sickofitall
12-05-2014, 17:32
per quanto riguarda il wubbo e ciò che ha scritto opmet di la, credo si riferisse al fatto che i vrm con quel wubbo non sono raffreddati attivamente in quanto non ci passa l'acqua sopra

La mia risposta è stata scritta di proposito in quel modo ;) ora vediamo cosa dice :)

Tu hai ek giusto? gpu-z quanto ti segna sui vrm?

mattxx88
12-05-2014, 17:37
La mia risposta è stata scritta di proposito in quel modo ;) ora vediamo cosa dice :)

Tu hai ek giusto? gpu-z quanto ti segna sui vrm?

stasera faccio un heaven e ti dico, dimmi te a quanti volt lo vuoi cosi famo un face 2 face

sickofitall
12-05-2014, 17:40
stasera faccio un heaven e ti dico, dimmi te a quanti volt lo vuoi cosi famo un face 2 face

1.40v impostati dal software, frequenza a piacere :stordita:

mattxx88
12-05-2014, 17:42
1.40v impostati dal software, frequenza a piacere :stordita:

:mano:

ps si ho wubbo ek

TheSim
12-05-2014, 17:45
i valori dei vrm sono ottimi, pensavo peggio, nel mio caso arrivano a 51° 1299/1900Mhz@1,75v ed ho un ek.

mattxx88
12-05-2014, 17:49
i valori dei vrm sono ottimi, pensavo peggio, nel mio caso arrivano a 51° 1299/1900Mhz@1,75v ed ho un ek.

wut???

sickofitall
12-05-2014, 17:58
wut???

si è scordato un 1.175v :asd:

con la dcii e blocco ek avevo 49/50° senza backplate e 43/44° con

Il voltaggio in quel caso era fisso a 1.21v

kekkosh300
12-05-2014, 18:01
Sto riportando indietro la ti per il cambio...essendo passata solo una settimana devono sostituirla subito vero?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Cosa hai fatto il recesso? Dove hai
acquistato?Anche io devo fare la stessa cosa con gigabyte gtx780 ti.

TheSim
12-05-2014, 18:04
wut???

errorone!!
1.175 sorry :stordita: :stordita: :stordita:

gd350turbo
12-05-2014, 19:49

Le versioni super oc da quello che ho visto servono a riempire maggiormente le casse...
Le provano per vedere se vanno e via andare

Inviato dal mio JY-G3 utilizzando Tapatalk

gd350turbo
12-05-2014, 19:52
Esatto, dopo queste 3 Giga, Killer l'altro giorno ha menzionato una Palit JS dell'amico che si fermava a 1180 con il bios mod, e'segno che le ultime sfornate stanno andando male, solo che in questo caso la Palit dice che deve boostare a 1110 e se si ferma a 1180 non e'un problema per loro.

Bisogna imparare che se si vuole una scheda specifica per l'OC bisogna liquidare una multifase come la lightning o classified, le altre si overclockano fin dove si puo':)

Si è inutile prendere le super OC
O si va di lightning o di classified con i relativi costi oppure basta una semplice custom

kekkosh300
12-05-2014, 20:23
Ragazzi come vanno EVGA GTX780 TI Superclocked ACX 3GB? sono indeciso tra
evga 780 ti oppure zotac gtx titan black per lo sli?Monitor 4k
Come mai EVGA GTX780 TI Superclocked ACX 3GB da prokoo costa 583 mentre da E-key costa 737?sperando il reso va tutto bene

muppo
12-05-2014, 20:46
Ragazzi come vanno EVGA GTX780 TI Superclocked ACX 3GB? sono indeciso tra
evga 780 ti oppure zotac gtx titan black per lo sli?Monitor 4k
Come mai EVGA GTX780 TI Superclocked ACX 3GB da prokoo costa 583 mentre da E-key costa 737?sperando il reso va tutto bene

"quello" shop ha cominciato a versare l'iva :D ?
prendila da prokoo che in 4 giorni te la mandano.
se è per giocare prenditi 2 ti che vivrài molto felice, non so quanto quei gb di memoria ti limitino ma se tanto mi da tanto l'antialiasing a 4k non ti serve anche perchè ho seri dubbi che lo potresti comunque utilizzare con frame decenti, ed ecco che molta vram sarebbe comunque inutile il classico girotondo del gatto e la coda.

kekkosh300
12-05-2014, 21:12
Ragazzi sapete come si comporta prokoo in caso di resa?

mikael84
12-05-2014, 21:12
Si è inutile prendere le super OC
O si va di lightning o di classified con i relativi costi oppure basta una semplice custom

esatto:)

"quello" shop ha cominciato a versare l'iva :D ?
prendila da prokoo che in 4 giorni te la mandano.
se è per giocare prenditi 2 ti che vivrài molto felice, non so quanto quei gb di memoria ti limitino ma se tanto mi da tanto l'antialiasing a 4k non ti serve anche perchè ho seri dubbi che lo potresti comunque utilizzare con frame decenti, ed ecco che molta vram sarebbe comunque inutile il classico girotondo del gatto e la coda.

Se non sbaglio l'EVGA puoi prenderla pure da BPM a poco per poi oltrepassarli in caso di problemi, questo e'veramente eccellente, spendi meno ed hai la stessa qualità di servizio.

Ad esempio la Corsair alcuni ecommerce non li supporta, Evga mi pare copra tutto indistintivamente

kekkosh300
12-05-2014, 21:14
Ragazzi sapete come si comporta prokoo in caso diritto di recesso?

Obrigado
12-05-2014, 21:22
Ragazzi sapete come si comporta prokoo in caso diritto di recesso?

domani mattina, li chiami e gli esponi il problema dicendo che le vuoi cambiare con altro visto che molte soffrono del difetto, e gli dici che siccome non hai comprato un gratta e vinci, ma 2 vga vuoi andare sul sicuro e prendere altro (tipo le reference asus)

e vedi che ti dicono.

se rientri nei giorni del recesso avvalitene

ps: hai verificato sul sito gigabyte se vi e' un aggiornamento del bios per le tue schede? magari con l'update risolvi.

Antseg
12-05-2014, 21:24
Raga io ho scoperto di avere una mezza bestiolina, almeno penso... La seconda che ho comprato non l'avevo mai tirata, ora durante le pulizie ho smontato la prima e stavo facendo due prove con la seconda...fino a 1300mhz sul core e 6800 sulle mem(elpida) mi reggeva ad 1.200 mV...oltre le mem crashavano, sul core non ho provato perché già a 1306 raggiungevo il power target e cominciava a trottare...mi consigliate il vbios di skyn3t oppure me la tengo buona a 1240 mhz sul core e 6400 sulle memorie? Non vorrei rischiare di far danni...ne varrebbe la pena per le differenze che ho appena detto? Grazie mille anticipatamente... Ps l'altra invece ha il voltaggio bloccato a 1.187 ed oltre i 1240 non penso voglia salire!!

kekkosh300
12-05-2014, 21:44
Li ho chiamati gli ho esposto il problema non sapevano neanche loro che fare il vero problema per loro funziona bene perchè ho pagato 15 euro a scheda quindi 30euro per fare i test di funzionamento che mi hanno rilasciato un'attestato che funziona bene.Siccome la tengo da due giorni ho richiesto il recesso o magari la cambio con evga GeForce GTX 780 Ti Superclocked. Domani faccio raccomandata 1 con ricevuto di ritorno.Sperando che va tutto bene dopo che ho speso piu di 1000euro. Si è uscito un nuovo bios ma ho letto su forum non hanno risolto nulla.

mikael84
12-05-2014, 22:05
Fai recesso al volo, loro non hanno provato niente, abbiamo visto il test di MetroLL e 3dmark e lampeggiava tutto. Se uno testasse l'avrebbe visto subito.
A prooko gli ho visto passare RMA in maniera esemplare, infatti pure io ho preso la VGA li ma uno stesso utente di sezione non e'stato trattato benissimo.
Quei video glieli devi allegare;)

Antseg
12-05-2014, 22:07
Li ho chiamati gli ho esposto il problema non sapevano neanche loro che fare il vero problema per loro funziona bene perchè ho pagato 15 euro a scheda quindi 30euro per fare i test di funzionamento che mi hanno rilasciato un'attestato che funziona bene.Siccome la tengo da due giorni ho richiesto il recesso o magari la cambio con evga GeForce GTX 780 Ti Superclocked. Domani faccio raccomandata 1 con ricevuto di ritorno.Sperando che va tutto bene dopo che ho speso piu di 1000euro. Si è uscito un nuovo bios ma ho letto su forum non hanno risolto nulla.

Ti conviene fare in fretta (prima che scadano i tempi per il recesso) invia una raccomandata con ricevuta di ritorno in cui dichiari di voler recedere ai sensi del d.lgs 206/05 (codice del consumo), non é obbligatorio nemmeno dare motivazione ma metticela... Entro 15 giorni (ma di solito arrivano fino a 30 MASSIMO) dalla dichiarazione di recesso il venditore deve rimborsarti...poi sta a te decidere se acquistare di nuovo da quello store le altre vga oppure da altro store...una sola cosa: se vedi che perdono tempo con qualche scusa, fai subito il recesso...se anche ti dicono che le testano ecc. tu dichiara (anche nelle email) di voler recedere...fa che la tua volontà di recedere appaia palese, in modo da bloccare il comportamento furbo di qualche store che ti fa perdere il tempo e poi ti dice che i termini per il recesso sono scaduti... In caso ti facciano problemi tira fuori la assoconsumatori ;)

muppo
12-05-2014, 22:07

esatto:)

Se non sbaglio l'EVGA puoi prenderla pure da BPM a poco per poi oltrepassarli in caso di problemi, questo e'veramente eccellente, spendi meno ed hai la stessa qualità di servizio.

Ad esempio la Corsair alcuni ecommerce non li supporta, Evga mi pare copra tutto indistintivamente

si alla fine bypassi il negozio perchè gestisce tutto evga. Solo che bpm te la manda dopo 7-8 giorni, prokoo in 4 giorni ce l'hai a casa, se non gli interessa aspettare qui 2-3 giorni in più la prende dove costa meno.

per quanto riguarda corsair, io ci ho avuto a che fare con le ram non hanno battuto ciglio e il negozio era e-key e se non ricordo erratamente era nella blacklist di corsair.

muppo
12-05-2014, 22:15
..cut...se anche ti dicono che le testano ecc. tu dichiara (anche nelle email) di voler recedere...fa che la tua volontà di recedere appaia palese, in modo da bloccare il comportamento furbo di qualche store che ti fa perdere il tempo e poi ti dice che i termini per il recesso sono scaduti... In caso ti facciano problemi tira fuori la assoconsumatori ;)

La mia esperienza con l'associazione consumatori : vai da loro, ti chiedono la quota, ti sbatti i coxx per portargli tutta la documentazione e poi non li senti più. Ci vai te e ti dicono che ci vuole tempo, che forse dovevi portare prima la documentazione ecc ecc, morale della favola loro si sono buscati i miei 15 o 25 euro non ricordo nemmeno, e io non ho visto nessuno dei miei diritti valere. Ora di associazioni consumatori ce ne sono un pò e forse qualcuna è per bene...ma se sono tutte cosi..... Spero gli fili tutto liscio, magari trova l'accordo se l'ha presa da prokoo dicendo che non è soddisfatto di quella scheda e che ne vuole un'altro modello , se gli dicono di no può sempre recedere. Dovrà aspettare per il riaccredito, ma almeno li riavrà prima o poi. Alla fine se va di rma la scheda va al negozio, per poi andare in germania visto che è una gigabyte se non hanno cambiato il funzionamento dei loro rma, aspetta tipo 45 giorni, e rivede la scheda. Magari gigabyte le testa e glie ne mandano un'altra, anche se secondo me gli cambiano la pasta la testano un pò e se magari nel loro test bench non freeza si ribecca quella.

muppo
12-05-2014, 22:17
Raga io ho scoperto di avere una mezza bestiolina, almeno penso... La seconda che ho comprato non l'avevo mai tirata, ora durante le pulizie ho smontato la prima e stavo facendo due prove con la seconda...fino a 1300mhz sul core e 6800 sulle mem(elpida) mi reggeva ad 1.200 mV...oltre le mem crashavano, sul core non ho provato perché già a 1306 raggiungevo il power target e cominciava a trottare...mi consigliate il vbios di skyn3t oppure me la tengo buona a 1240 mhz sul core e 6400 sulle memorie? Non vorrei rischiare di far danni...ne varrebbe la pena per le differenze che ho appena detto? Grazie mille anticipatamente... Ps l'altra invece ha il voltaggio bloccato a 1.187 ed oltre i 1240 non penso voglia salire!!

non si sblocca sulle dc2 con evga precision o con uno skyn3t?

Ali3n77
12-05-2014, 22:17
Ti conviene fare in fretta (prima che scadano i tempi per il recesso) invia una raccomandata con ricevuta di ritorno in cui dichiari di voler recedere ai sensi del d.lgs 206/05 (codice del consumo), non é obbligatorio nemmeno dare motivazione ma metticela... Entro 15 giorni (ma di solito arrivano fino a 30 MASSIMO) dalla dichiarazione di recesso il venditore deve rimborsarti...poi sta a te decidere se acquistare di nuovo da quello store le altre vga oppure da altro store...una sola cosa: se vedi che perdono tempo con qualche scusa, fai subito il recesso...se anche ti dicono che le testano ecc. tu dichiara (anche nelle email) di voler recedere...fa che la tua volontà di recedere appaia palese, in modo da bloccare il comportamento furbo di qualche store che ti fa perdere il tempo e poi ti dice che i termini per il recesso sono scaduti... In caso ti facciano problemi tira fuori la assoconsumatori ;)

Straquoto e consiglio decisamente di seguire alla lettera queste parole!
Fai subito diritto di recesso e di in maniera esplicita che te ne avvali!

kekkosh300
12-05-2014, 22:32
Domani alle 8 subito raccomandata 1 con ricevuto di ritorno con raccomandata lavoro alle poste(Già ho il modulo compilato e firmato scaricato dal sito). Ragazzi consigliatimi la migliore gtx 780 ti piu veloce meno problemi possibili non voglio piu avere problemi

mikael84
12-05-2014, 22:35
Domani alle 8 subito raccomandata 1 con ricevuto di ritorno con raccomandata lavoro alle poste(Già ho il modulo compilato e firmato scaricato dal sito). Ragazzi consigliatimi la migliore gtx 780 ti piu veloce meno problemi possibili non voglio piu avere problemi

Se fai recesso, e cambi ecommerce, prenditi 2 EVGA ACX;)
http://www.techpowerup.com/reviews/EVGA/GTX_780_Ti_SC_ACX_Cooler/

zappetta
12-05-2014, 22:47
quoto anche io e confermo: fai prima il recesso con raccomandata; non far scadere i termini. Dopo decidi sul da farsi.

mikael84
12-05-2014, 22:50
Io ho proprio questa ed è davvero una bestia! ;)

Si oltre ad essere una gran bella VGA, almeno dorme tranquillo, sopratutto dopo 1200 euro di spesa:)

muppo
12-05-2014, 22:57
Si ma poi secondo me ne basta una sola... Due sono sprecate se va a 1080p; io con la mia sto con tutti i games con settings ultra e non fa una piega...

se non erro parlava di 4k

mikael84
12-05-2014, 22:59
Si ma poi secondo me ne basta una sola... Due sono sprecate se va a 1080p; io con la mia sto con tutti i games con settings ultra e non fa una piega...

In full hd 60 e'sprecatissima pure una:) , a parte AC4 e crysis 3(il quale e'CPU limit pure) la potenza e'eccessiva, solo che ha intenzione di prendere un pannello piu'grande nell'imminente, assemblando il PC partendo dalle VGA:)
Ovviamente se non cambia pannello e resto del sistema sta buttando soldi

elevul
12-05-2014, 23:00
A parte Crysis 3. In Crysis 3 ogni tanto scendeva a 30fps col crossfire di r9 290 a 1080p... :stordita:

mikael84
12-05-2014, 23:07
Crysis 3 e'completamente CPU limit, leggi la prova di Exes:)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40473345#post40473345

Oppure quella di Cire92cry fatta proprio oggi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2548290&page=1836

Antseg
12-05-2014, 23:28
non si sblocca sulle dc2 con evga precision o con uno skyn3t?

Ma non l'ho ben capito...l'ultima volta che ho controllato c'era il bios della dc2(non oc, con postilla che funzionava sulla normale -nulla riguardo l'oc-) della rev B1( la mia che già arriva a 1.200 mV) mentre riguardo l'altra non ricordo di averla vista... Il dubbio nasce dal fatto che se mi frego la scheda in teoria perdo la garanzia...e non sono sicuro se il gioco valga la candela (certo, se anche l'altra mi arrivasse da 1240 a 1.187 a 1300mhz a 1.212 credo prp che il rischio lo correrei) perché ci passerebbero 60x2schede=120mhz in più ed un bel po' di memoria)
Cmq le dc2 so come capita col voltaggio, parecchie si fermano a 1.187 e senza bios custom non c'è verso di smuoverle!
Poi avendo Windows 8.1 mi sa che devo aspettare i nuovi vBios che tutti gli utenti hanno problemi con l'aggiornamento di win ed i vBios custom...

elevul
12-05-2014, 23:30
Crysis 3 e'completamente CPU limit, leggi la prova di Exes:)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40473345#post40473345

Oppure quella di Cire92cry fatta proprio oggi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2548290&page=1836

Non vedo l'ora che esca Devil's Canyon (http://hexus.net/tech/news/cpu/69657-intel-devils-canyon-i7-will-first-off-the-shelf-4ghz-processor/), da tenere a 5ghz ad aria in daily! :sofico:

muppo
12-05-2014, 23:45
Ma non l'ho ben capito...l'ultima volta che ho controllato c'era il bios della dc2(non oc, con postilla che funzionava sulla normale -nulla riguardo l'oc-) della rev B1( la mia che già arriva a 1.200 mV) mentre riguardo l'altra non ricordo di averla vista... Il dubbio nasce dal fatto che se mi frego la scheda in teoria perdo la garanzia...e non sono sicuro se il gioco valga la candela (certo, se anche l'altra mi arrivasse da 1240 a 1.187 a 1300mhz a 1.212 credo prp che il rischio lo correrei) perché ci passerebbero 60x2schede=120mhz in più ed un bel po' di memoria)
Cmq le dc2 so come capita col voltaggio, parecchie si fermano a 1.187 e senza bios custom non c'è verso di smuoverle!
Poi avendo Windows 8.1 mi sa che devo aspettare i nuovi vBios che tutti gli utenti hanno problemi con l'aggiornamento di win ed i vBios custom...

da quello che ho letto in questo thread se sbugatti il bios lo puoi sempre flashare comunque, non ricordo mi sembra me l'avesse scritto tiger o eugonix....a parte il fatto che, fai benchmark? no perchè passati i 1250 mhz guadagni si, ma veramente poco..se riesci a tenerle entrambe a 1250 secondo me non vale nemmeno la pena perderci tempo a meno che non stai li a benchare, ovviamente....

FroZen
13-05-2014, 06:47
Non vedo l'ora che esca Devil's Canyon (http://hexus.net/tech/news/cpu/69657-intel-devils-canyon-i7-will-first-off-the-shelf-4ghz-processor/), da tenere a 5ghz ad aria in daily! :sofico:

I devil's canyon nei forum di mezzo mondo esistono da almeno un anno :asd: anzi, il "pica and pala edition" :asd:

gaevulk
13-05-2014, 07:24

CHIIIII? prokoo?
quelli che mi hanno inviato una gtx 780 pagata 519 euro con lo scatolo semidistrutto,senza sigillo sulla busta,senza cappuccio sul connettore pci-e
sostenendo poi che la scheda era nuova e che non proveniva da un reso?
quelli che mi hanno minacciato di aidre le vie legali se avessi raccontato il fatto pubblicamente? :stordita:

http://i.imgur.com/lhVF3Rm.jpg

http://i.imgur.com/2PFubAT.jpg

http://i.imgur.com/ui7kNhc.jpg

http://i.imgur.com/i9Q6Vi0.jpg

questi? per me possono allegramente fare la fame :stordita:

gd350turbo
13-05-2014, 07:28

Come tutti gli altri:

Salve, avrei una scheda da restituire..
Ehhhhh ????

gd350turbo
13-05-2014, 07:35
...ps: hai verificato sul sito gigabyte se vi e' un aggiornamento del bios per le tue schede? magari con l'update risolvi.

La mia con il bios fatto da me frulla che è un piacere...
Queste schede escono con un oc di fabbrica, purtroppo spesso impostato con i piedi...
Ma tecnicamente parlando sono ottime schede con un ottimo dissipatore, quindi basta adattare il bios alle caratteristiche della scheda, per farla andare come dovrebbe andare !

Fare un rma, non è detto che quella che ti rimandano funzioni bene !

gd350turbo
13-05-2014, 07:38

No dai, davvero hai speso 15 euro a scheda per farle provare da loro ???
Della serie come regalare dei soldi...

vedi il mio post sopra !

obiwan-80
13-05-2014, 08:31

Vedo con piacere che di DC2 fortunelle ce ne sono parecchie...:p
Cmq fino a 1,21v stai tranquillo, io ho flashato il bios skyn3t per eliminare i tagli di frequenza, e cosi' facendo mi si e' abbassato pure il voltaggio a default che prima era di 1,175v mentre adesso e' di 1,150v.
Adesso non ho bisogno di salire di piu', e mi accontento in game di 1254/6800 a 1,150v.

appleroof
13-05-2014, 16:42
ahò ma i whql che certificano gli ultimi beta delle meraviglie quando escono? Io in genere i beta li salto..

muppo
13-05-2014, 16:46
ahò ma i whql che certificano gli ultimi beta delle meraviglie quando escono? Io in genere i beta li salto..

apple un rad 240 ci sta sotto quel prodigy tuo in firma con una mod? (intendo sotto, tra le 2 barre del "piedistallo")
un bel prodigy con 2 lightning dentro , un 240+120 dovrebbe bastare per tutto ...devo cambiare mobo

appleroof
13-05-2014, 17:06
apple un rad 240 ci sta sotto quel prodigy tuo in firma con una mod? (intendo sotto, tra le 2 barre del "piedistallo")
un bel prodigy con 2 lightning dentro , un 240+120 dovrebbe bastare per tutto ...devo cambiare mobo

il 240 dovrebbe andarci, sopra ci entra (togliendo il lettore dischi, con un rheobus dipende qualche modello ci và) e il 120 lo puoi mettere davanti (dove ci entra un 140 o addirittura un grosso 200) googlando trovi una marea di spunti come saprai, cmq :D https://www.google.it/search?q=bitfenix+prodigy+liquid+cooling+build&client=firefox-a&rls=org.mozilla:it:official&channel=sb&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=n0JyU4SkOeXB7Aam-ICYCw&sqi=2&ved=0CAYQ_AUoAQ&biw=1760&bih=864

il problema è un altro: non puoi fare sli con questo case (e con nessun itx perchè anche entrassero le vag nel case -e nel prodigy cmq non entrano, non entrano nemmeno le singole oltre le dual slot- le mobo non hanno 2 pciex, ammesso che non mi sia perso qualcosa ma non credo)

per farti un sistema piccolo e potente potresti pensare ad un prodigy-m a me piace di più cmq il 350d con una bella mobo matx (attualmente quella che più mi piace è la msi gaming)

Jones D. Daemon
13-05-2014, 17:14
780 ti Asus arrivata!! :) syspa*k ha veramente un sistema di garanzia grandioso...la monto e vi dico

gd350turbo
13-05-2014, 17:46
Funziona bene ?

kekkosh300
13-05-2014, 18:51
780 ti Asus arrivata!! :) syspa*k ha veramente un sistema di garanzia grandioso...la monto e vi dico

Hai fatto il recesso o rma? te lo chiede perchè sto nella tua stessa situazione con gygabyte 780 ti oc pieno di problemi

Jones D. Daemon
13-05-2014, 19:07
Rma...per fortuna conosco da molto lo Store e hanno capito la situazione e mi hanno dato la Asus...direi che funziona alla grande, passato 3d mark, passato heaven con 1543, asic 68 e temp massime sotto sforzo di 74 gradi...

lupo rosso
13-05-2014, 19:20
la mia 68,1 :D

LurenZ87
13-05-2014, 19:20

La mia 85,5% :asd:

Inviato dal mio Nexus 4

Jones D. Daemon
13-05-2014, 19:28
Uh vabe almeno questa è stabile :) in valley sono a circa 3100

lupo rosso
13-05-2014, 19:50

Inviato dal mio Nexus 4

mi hai demoralizzato!!
:D

muppo
13-05-2014, 20:09
Io non ho mica ben capito come funziona sto boost: il mio bios ha base clock 1006 e boost clock 1071. Come mai in game mi va a 1150?

perchè il kb varia e dipende dalla fortuna della scheda.

Jones D. Daemon
13-05-2014, 20:11
Anche la mia andrebbe a 1020 di boost ma arriva bella bella a 1100

TigerTank
13-05-2014, 20:40
Io non ho mica ben capito come funziona sto boost: il mio bios ha base clock 1006 e boost clock 1071. Come mai in game mi va a 1150?

Anche la mia andrebbe a 1020 di boost ma arriva bella bella a 1100

Usate un programmino che si chiama Nvidia Inspector e guardate le caselline "gpu clock", "boost" ed "est. max" ;)

mikael84
13-05-2014, 20:43

E'il boost 2,0 nominale ovvero la frequenza di riferimento, 1071 e'il boost minimo, 1006 e'la frequenza minima di core senza boost da cui dipende per l'appunto il boost minimo e nominale.
Funziona cosi':
Ogni +13 di core clock equivalgono a 13mhz di boost 2,0 nominale, quindi se imposti 1019 di core il boost varia da 1150 a 1163mhz.
Il voltaggio ha lo stesso ruolo, ovvero +13mv la scheda boosta a 13mhz in piu'ma in questo caso non aumenta il core clock;)

sickofitall
13-05-2014, 20:47

Inviato dal mio Nexus 4

mi hai demoralizzato!!
:D

ah beh, io 61,6% e 62,2% :fagiano:

mikael84
13-05-2014, 20:48

La tua e'una TI e'naturale avere Asic piu'basso:)

LurenZ87
13-05-2014, 21:01

sinceramente non ho ancora capito perchè hai fatto il cambio... :stordita:

TigerTank
13-05-2014, 21:03

Quant'è la tua Classy?

Naaaaaa il meglio sono stato io con la mia sfigozotac.....60,2% :asd:

E'il boost 2,0 nominale ovvero la frequenza di riferimento, 1071 e'il boost minimo, 1006 e'la frequenza minima di core senza boost da cui dipende per l'appunto il boost minimo e nominale.
Funziona cosi':
Ogni +13 di core clock equivalgono a 13mhz di boost 2,0 nominale, quindi se imposti 1019 di core il boost varia da 1150 a 1163mhz.
Il voltaggio ha lo stesso ruolo, ovvero +13mv la scheda boosta a 13mhz in piu'ma in questo caso non aumenta il core clock;)

Meglio di così si muore! :D

mefistole1978
13-05-2014, 21:19
Uh vabe almeno questa è stabile :) in valley sono a circa 3100

grande asus, meno male che hai risolto in fretta :D

mikael84
13-05-2014, 21:36
Quant'è la tua Classy?

Meglio di così si muore! :D

:asd:
Anche l'altra non era meglio, per fortuna hai indovinato tutto e ti e'andata davvero di lusso:read:

TigerTank
13-05-2014, 21:44
:asd:
Anche l'altra non era meglio, per fortuna hai indovinato tutto e ti e'andata davvero di lusso:read:

Eheheh l'altra era 68% ma toccava a malapena 1200Mhz con 1,21V, non così male ma alla fine non mi bastava a scopo liquido, ero inscimmiato dai risultati delle Ti, non si conosceva ancora la sorpresina del blocco del voltaggio....e non ho resistito alla evga reference a 20€ in più delle palit/gainward.
Fortunatamente mi è andata bene :sofico:

mikael84
13-05-2014, 21:57
Eheheh l'altra era 68% ma toccava a malapena 1200Mhz con 1,21V, non così male ma alla fine non mi bastava a scopo liquido, ero inscimmiato dai risultati delle Ti, non si conosceva ancora la sorpresina del blocco del voltaggio....e non ho resistito alla evga reference a 20€ in più delle palit/gainward.
Fortunatamente mi è andata bene :sofico:

Bisogna dire che l'Asic e'stato quasi sempre preciso con le 780 tralasciando wafer ed altri fattori.
Ed il silicio e'andato sempre migliorando, rispetto alle prime sfornate c'e'stata parecchia differenza, non solo nell'asic ma nel silicio in generale.
Le TI invece stanno subendo un declino come successe anche alle altre schede:)

killeragosta90
13-05-2014, 23:46
Ragazzi il record lo aveva fatto il mio socio con una Palit Jetstream 780 con asic del 57% tondo tondo :D :D Credo uno dei più bassi del forum!

Su mio "non consiglio", subito dopo ha voluto provare una 780 TI, tanto per vedere se riusciva a beccare un esemplare un po' più fortunello (sempre Palit Jetstream)......ne ha presa una con il 61,2% :sofico:

In entrambi i casi l'Asic rispecchiava le potenzialità di OC :fagiano:

gd350turbo
14-05-2014, 07:21
La prox settimana qualcuno ha voglia e tempo di insegnarmi a fare un pó di oc sulla mia ti pls? ;)

Afterburner, non è supportato...
Io uso GPU TWEAK,poi alzi la tensione a 1.212v e vedi fino a dove arriva, aumentando un valore alla volta piano piano.

luca_pw
14-05-2014, 08:11
...entro nel discorso;
premesso che sono novizio overcloccatore (e giusto per vedere dove le schede arrivano)
ho 2 gtx 780 reference, 1 Evga e 1 Gainward, collegate in sli.

tramite Msi Afterburner le schede non passavano +165mhz e 250mhz sulle ram (pl a 106%), invece con Evga Precision X sono a +200mhz e + 250 sulle memorie (pl 106%) e ancora non ho toccato il limite....

una domanda ma il voltaggio lo devo alzare? quanti mv in più devo dare in caso affermativo? ...al momento è sempre stato a default e con +200mhz non mi ha dato problemi ne su valley (5450 punti in extreme hd) ne con 1 ora di Battlefield 4 a 2560x1440 ultra

TigerTank
14-05-2014, 08:25
Afterburner, non è supportato...
Io uso GPU TWEAK,poi alzi la tensione a 1.212v e vedi fino a dove arriva, aumentando un valore alla volta piano piano.

Io invece uso comunque afterburner per profili, OSD e per il fatto che a differenza di PrecisionX ha il supporto per i 64bit.
Non funzionando però con le Ti in quanto a regolazione di voltaggio, uso l'evga voltage tuner che è il programmino integrato nel precisionX e che funziona anche per conto suo.
Infatti l'ho estratto e lo tengo da parte...per cui lo condivido se per caso a qualcuno potesse servire :)
Basta lanciarlo e impostare il voltaggio, magari fate un collegamento nella barra delle applicazioni o sul desktop oppure aggiungetelo al menu start di windows 8.

Evga Voltage Tuner (https://www.dropbox.com/s/gtiso6hwbgswdl3/EVGAVoltageTuner.rar).

Ali3n77
14-05-2014, 08:33
Tiger hai provato il tool della galaxy?
Galaxy extreme tuner

TigerTank
14-05-2014, 08:34
Tiger hai provato il tool della galaxy?

Sì, l'avevo provato ma non mi piaceva...non ce n'è, afterburner(+ statistics server) è molto più completo :)

gd350turbo
14-05-2014, 08:39
Sì, l'avevo provato ma non mi piaceva...non ce n'è, afterburner(+ statistics server) è molto più completo :)

Quoto...
Peccato che non supporti la TI.

TigerTank
14-05-2014, 08:45
Quoto...
Peccato che non supporti la TI.

Davvero una pessima scelta dell'autore...
Pazienza...sarà un'altra delle cose da tenere da conto al prossimo giro insieme alla verifica dell'eventuale blocco di voltaggio ;)

Ali3n77
14-05-2014, 08:54
Davvero una pessima scelta dell'autore...
Pazienza...sarà un'altra delle cose da tenere da conto al prossimo giro insieme alla verifica dell'eventuale blocco di voltaggio ;)

Non proprio pessima scelta.....lo han imposto e' diverso anche se non lo si dice....
Che senso avrebbero avuto le kingpin/classy seno? :asd:

TigerTank
14-05-2014, 09:33
Non proprio pessima scelta.....lo han imposto e' diverso anche se non lo si dice....

Sì quello sì purtroppo.
Circa l'autore perchè non è più indipendente come prima ma lavora "sotto padrone" però d'altro canto è anche facile che avrebbe rischiato di beccarsi qualche intimazione di azione legale :stordita:

Quel che non mi torna però è perchè precisionX permetta almeno manualmente la regolazione del voltaggio e su afterburner non abbiano messo manco il supporto fino a 1,21V visto che l'origine dei 2 programmi è la stessa. Mah! :D

mikael84
14-05-2014, 10:11

Per fortuna ci sono almeno quelle, con la serie 7 e sopratutto con la TI, le multifase si riducono a quelle 2, neppure la lightning o la SOC WF5:)

illidan2000
14-05-2014, 10:13
Quant'è la tua Classy?

una delle mie Titan era a 59%...

Ali3n77
14-05-2014, 10:14
Per fortuna ci sono almeno quelle, con la serie 7 e sopratutto con la TI, le multifase si riducono a quelle 2, neppure la lightning o la SOC WF5:)

Appunto .... una vera fregatura secondo me ...
La prossima sicuramente saro' costretto a prendere una classy sotto acqua ......

TigerTank
14-05-2014, 10:17
una delle mie Titan era a 59%...

Azz mi hai battuto! :winner:

EDIT:

Ragazzi il record lo aveva fatto il mio socio con una Palit Jetstream 780 con asic del 57% tondo tondo :D :D Credo uno dei più bassi del forum!

Questa me l'ero persa :sofico:

mikael84
14-05-2014, 10:20

Su mio "non consiglio", subito dopo ha voluto provare una 780 TI, tanto per vedere se riusciva a beccare un esemplare un po' più fortunello (sempre Palit Jetstream)......ne ha presa una con il 61,2% :sofico:

Dai killer se ti può consolare ho visto in AMD 51,6 e 54:)

Appunto .... una vera fregatura secondo me ...
La prossima sicuramente saro' costretto a prendere una classy sotto acqua ......

Se si vuole prendere un modello da OC non bisogna buttarsi a pesce e vedere l'andamento di mercato e dei silici.
Almeno se vuoi investire su una scheda valida, anche se ci sarà da attendere:p

gaevulk
14-05-2014, 10:25
ed io che pensavo di essere sfigato con asic 73.1% :stordita:

Ali3n77
14-05-2014, 10:26
Se si vuole prendere un modello da OC non bisogna buttarsi a pesce e vedere l'andamento di mercato e dei silici.
Almeno se vuoi investire su una scheda valida, anche se ci sarà da attendere:p

Vero, infatti la scelta della Titan , nel mio caso pagata 474 euro con la vendita della mia gloriosa 680wf3, e' stata la scelta piu' azzeccata che abbia mai fatto e mi durera' ancora parecchio

mikael84
14-05-2014, 10:34
ed io che pensavo di essere sfigato con asic 73.1% :stordita:

Va bene, se vai a vedere e'in media, forse anche sopra:)

Darka
14-05-2014, 10:42

ho visto una evga titan da 52% di asic...

mikael84
14-05-2014, 10:51
Vero, infatti la scelta della Titan , nel mio caso pagata 474 euro con la vendita della mia gloriosa 680wf3, e' stata la scelta piu' azzeccata che abbia mai fatto e mi durera' ancora parecchio

Ali3n ormai per questa generazione sei al top, tanto per questi porting.
Dopo quello che leggo non mi fido molto neppure di the witcher:rolleyes:

LurenZ87
14-05-2014, 11:45
sarà, ma la mia con tutto l'ASIC elevato non riesce a tenere i 1300Mhz stabili nemmeno a 1,21v, mentre le Ti con ASIC miseri tengono frequenze assurde...

:cry: :cry: :cry:

mikael84
14-05-2014, 11:52
sarà, ma la mia con tutto l'ASIC elevato non riesce a tenere i 1300Mhz stabili nemmeno a 1,21v, mentre le Ti con ASIC miseri tengono frequenze assurde...

Step diversi, le TI hanno un'Asic generalmente inferiore alle 780A1.
Non a caso si sta scendendo spesso sotto i 60
Un'Asic compreso tra il 67/72% e'ottimo per questi silici e la differenza ovviamente la fanno anche altri fattori.:)

Ali3n77
14-05-2014, 12:01

Secondo me hai sbagliato a prendere la dc2, con una reference spendevi meno e potevi portarla massimo a 1.24 ,visto che la dc2 e' bloccata, e raggiungere frequenze ben maggiori...ad aria
Poi magari ciapare un wb e stare in dayli a 1350/7200 mem e GG a tutto e tutti :D

egounix
14-05-2014, 12:03

Che schifo lurenz... Io la venderei fossi in te, prima che sia troppo tardi... :Perfido: :fagiano:

Miiiiii'''' pacco sda in arrivo... :oink:

Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

lupo rosso
14-05-2014, 12:31
vedo delle scimmie saltare fra un post e l altro!!!:D :D :D

LurenZ87
14-05-2014, 12:41
Step diversi, le TI hanno un'Asic generalmente inferiore alle 780A1.
Non a caso si sta scendendo spesso sotto i 60
Un'Asic compreso tra il 67/72% e'ottimo per questi silici e la differenza ovviamente la fanno anche altri fattori.:)

:)

Secondo me hai sbagliato a prendere la dc2, con una reference spendevi meno e potevi portarla massimo a 1.24 ,visto che la dc2 e' bloccata, e raggiungere frequenze ben maggiori...ad aria
Poi magari ciapare un wb e stare in dayli a 1350/7200 mem e GG a tutto e tutti :D

Naaaa, overclock a parte è un vga spettacolare, fredda e silenziosissima, la tengo adesso a 1006Mhz con 1,087v (-100mv) però volendo posso anche salire a 1100Mhz (oltre non lo so) sempre con stessa tensione, quindi per adesso sono soddisfatto ;)

Che schifo lurenz... Io la venderei fossi in te, prima che sia troppo tardi... :Perfido: :fagiano:

Miiiiii'''' pacco sda in arrivo... :oink:

Evve??? :asd:

Shhh, già mi hai istigato a cambiare scheda audio (sono curiosissimo di sentire la differenza :sofico:) ora non postare nulla della tua DCII senno mi prende a male :asd:

Inviato dal mio Nexus 4

egounix
14-05-2014, 12:44

Insisti su lurenz, ora è debole, è il momento buono!!!

LurenZ87
14-05-2014, 12:46
Insisti su lurenz, ora è debole, è il momento buono!!!

Shhh, già mi ha fatto cambiare la scheda audio non ti ci mettere pure tu!!!

Inviato dal mio Nexus 4

Jones D. Daemon
14-05-2014, 13:23
A proposito di schede audio (vado un secondo OT) :) Non volevo prendere una PCIx per non mettere qualcosa davanti alle ventole della 780 ti (devo già fare una modifica al case per inserire 2 ventole da 120mm in una paratia del case...) così ho preso una sound blaster omni usb..qualcuno ce l'ha? che ne pensate?

egounix
14-05-2014, 13:33
A proposito di schede audio (vado un secondo OT) :) Non volevo prendere una PCIx per non mettere qualcosa davanti alle ventole della 780 ti (devo già fare una modifica al case per inserire 2 ventole da 120mm in una paratia del case...) così ho preso una sound blaster omni usb..qualcuno ce l'ha? che ne pensate?

Ne parlavano sul thread delle schede audio.
Se l'hai pagata tra i 40 e i 50 €, ci può stare, non è accia.

mikael84
14-05-2014, 13:43

Ci credi Alien che gli ultimi giochi che sto finendo( giocando pochissimo) li avvio senza neppure settare ventole o OC.
Sto finendo il DLC di outlast con una media di GPU usage tra il 40-60%, ok la mia parte già clockata:read: :read: :)

muppo
14-05-2014, 14:17
vedo che le varie scimmie non si fermano più :D presa una classified XD

secondo voi, bcon un wb universale usando il backplate già sulla classified (quello che già copre le ram e i vrm invece che i dissipatorini) per voltaggi non piu di 1,21 basta?
che valori di temp sono considerati nella norma sui vrm?

Jones D. Daemon
14-05-2014, 14:20
Ne parlavano sul thread delle schede audio.
Se l'hai pagata tra i 40 e i 50 €, ci può stare, non è accia.

70 nuova da amazon...vedremo quando arriva..ora vado a tagliare il pannello del case :D

TigerTank
14-05-2014, 16:31

secondo voi, bcon un wb universale usando il backplate già sulla classified (quello che già copre le ram e i vrm invece che i dissipatorini) per voltaggi non piu di 1,21 basta?

Non più di 1,21V?!? Stai scherzando? La Classified è fatta per essere liquidata e tirata ben oltre gli 1,21V...altrimenti tanto valeva prendere una reference e piazzarci un bios mod :D
Anche perchè in media le Classy hanno una gpu che si è rivelata più sfortunella di molte reference entro il range di voltaggio ufficiale.

mikael84
14-05-2014, 16:54

Non più di 1,21V?!? Stai scherzando? La Classified è fatta per essere liquidata e tirata ben oltre gli 1,21V...altrimenti tanto valeva prendere una reference e piazzarci un bios mod :D
Anche perchè in media le Classy hanno una gpu che si è rivelata più sfortunella di molte reference entro il range di voltaggio ufficiale.

Quoto Tiger, leggi qualche pagina addietro dove ne parlavano sick e Matt.
Dayli anche 1,3/1,35v
Ali3n ci va col reference ad 1,3v:)

muppo
14-05-2014, 18:11
Eh ma raga con uno sli non sento nemmeno l'esigenza di fare overclock e gioco a 1440p120hz. L'unico gioco che probabilmente ne avrebbe bisogno è crysis ma non l'ho ancora preso.
Qualsiasi cosa butto dentro le schede le posso tenere anche in downclock a 1ghz :p . Valutavo per l'estate devo ,voglia permettendo, rimontare l'impianto e avendo 2 wb universali.... magari ci faro un test e vedo a che temp arrivano i vrm col solo blocco sulla gpu. Anche perche spendere 250 euro per i soli wb mi scoccia vedremo se esce quello nuovo dell'alphacool :stordita:

TigerTank
14-05-2014, 20:42
Est. max io non ce l'ho...

Nel senso che la casella ti resta in grigio? Porta un attimo di pazienza perchè ci vuole qualche secondo prima che appaia il valore ;)

gd350turbo
14-05-2014, 21:19
Nel senso che la casella ti resta in grigio? Porta un attimo di pazienza perchè ci vuole qualche secondo prima che appaia il valore ;)

confermo !

http://img.techpowerup.org/140514/nvidia_20140514_221917.png

TigerTank
14-05-2014, 21:49
Come mai hai l'est. max più basso del boost?

La mia è cosi, default a sinistra e l'oc che uso a destra.

http://i.imgur.com/QsNZdGYl.jpg (http://imgur.com/QsNZdGY)

mikael84
14-05-2014, 22:00
Est. max io non ce l'ho...

Ok, grazie, e questo l'ho capito, ma 1150 da dove salta fuori? Come max boost ho 1333 nel bios. Non mi sembra che intervenisse né il power neé il temp limit a tagliare il clock...

1150 e'la frequenza finale, quella che vedi in ES.clock su inspector e nei programmi in OSD.
Esegui un valley in finestra o un unigine e con GPU-z aperto osserva la frequenza a quanto lavora. Noterai che la VGA lavora in tutto il test a 1150.
Quella e'la frequenza di riferimento, se effettui i passaggi descritti su puoi vedere le variazioni;)

gd350turbo
15-05-2014, 07:18
Come mai hai l'est. max più basso del boost?

La mia è cosi, default a sinistra e l'oc che uso a destra.

http://i.imgur.com/QsNZdGYl.jpg (http://imgur.com/QsNZdGY)

Bios modded ? :asd:

TigerTank
15-05-2014, 07:25
Bios modded ? :asd:

Tigertank edition :Perfido: :D

No cmq mi sembra strano vedere quella cosa perchè in genere l'est. max rappresenta il valore massimo più alto che la scheda raggiunge come frequenza...per cui vederlo a 1150 con un boost automatico a 1202 non mi torna :stordita:

gd350turbo
15-05-2014, 07:32
Tigertank edition :Perfido: :D

No cmq mi sembra strano vedere quella cosa perchè in genere l'est. max rappresenta il valore massimo più alto che la scheda raggiunge come frequenza...per cui vederlo a 1150 con un boost automatico a 1202 non mi torna :stordita:

Bhè anche nel mio c'ho messo le manine...

luca_pw
15-05-2014, 08:27
Eh ma raga con uno sli non sento nemmeno l'esigenza di fare overclock e gioco a 1440p120hz. L'unico gioco che probabilmente ne avrebbe bisogno è crysis ma non l'ho ancora preso.
Qualsiasi cosa butto dentro le schede le posso tenere anche in downclock a 1ghz :p . Valutavo per l'estate devo ,voglia permettendo, rimontare l'impianto e avendo 2 wb universali.... magari ci faro un test e vedo a che temp arrivano i vrm col solo blocco sulla gpu. Anche perche spendere 250 euro per i soli wb mi scoccia vedremo se esce quello nuovo dell'alphacool :stordita:

Muppo, vero, con 2 gtx780 si va a 130, 140, 180 fps a 2560x1440 su ultra, ma per non scendere tanto nelle scene più complesse dare un'occatina magari a 1100 mhz... serve

in questo gioco a 1440p con 24 auto in piazza 1100 mhz servono sullo sli :D ...provato di persona
Next Car Game screenshot (http://www.tgmonline.it/wp-content/uploads/2014/01/next_car_game-51.jpg)

TigerTank
15-05-2014, 08:55
Bhè anche nel mio c'ho messo le manine...

Capito ;)
Quindi hai volutamente "castrato" la scheda ad una frequenza massima più bassa rispetto a quella che avresti tramite boost automatico?

Muppo, vero, con 2 gtx780 si va a 130, 140, 180 fps a 2560x1440 su ultra, ma per non scendere tanto nelle scene più complesse dare un'occatina magari a 1100 mhz... serve

O se si usano ssaa/sgssaa anche a 1440p. Cosa che uno dovrebbe provare a fare altrimenti lo Sli sarebbe in parte sprecato :fagiano:

gd350turbo
15-05-2014, 08:57
Capito ;)
Quindi hai volutamente "castrato" la scheda ad una frequenza massima più bassa rispetto a quella che avresti tramite boost automatico?

No, il suo boost sarebbe 1150 di default, portato a 1200..

TigerTank
15-05-2014, 09:03
No, il suo boost sarebbe 1150 di default, portato a 1200..

Allora c'è qualcosa che non torna...l'est. max dovrebbe essere il valore più alto indicato ma aspettiamo i pareri di altri utenti ben più esperti di me ;)

gd350turbo
15-05-2014, 09:14
Allora c'è qualcosa che non torna...l'est. max dovrebbe essere il valore più alto indicato ma aspettiamo i pareri di altri utenti ben più esperti di me ;)

Forse presenta il suo default...

muppo
15-05-2014, 10:44

in questo gioco a 1440p con 24 auto in piazza 1100 mhz servono sullo sli :D ...provato di persona
Next Car Game screenshot (http://www.tgmonline.it/wp-content/uploads/2014/01/next_car_game-51.jpg)

solo il fatto di dover montare e smontare il volante ogni volta per giocare :D
non l'ho provato quel gioco già ho project cars in naftalina ogni tanto mi viene voglia di farci 2 giri

X-ray guru
15-05-2014, 14:25
Ali3n ci va col reference ad 1,3v:)

Io vado a 1,33 daily con un Titan reference e wubbo full cover aqua-computer.
Per ora tutto tranquillo...

FroZen
15-05-2014, 14:39

Hai mai stimato quanto ciuccia a quel vcore? Ipotizzo un 350W....

Ali3n77
15-05-2014, 14:42

Frequenza core e mem? in dayli

X-ray guru
15-05-2014, 15:26
Hai mai stimato quanto ciuccia a quel vcore? Ipotizzo un 350W....

Ciuccia circa 400 W, se si fanno lavorare programmi come Folding@Home.

X-ray guru
15-05-2014, 15:32
Frequenza core e mem? in dayli

Core 1241 senza boost 2.0 (bios skyn3t) e mem 7000.

Nei giochi è relativamente stabile anche a 1270 circa, ma con programmi CUDA, come F@H, è rock stable solo a 1241.

Visto che ho un loop in serie alla cpu e un sistema "acquatico" con radiatori piccoli, l'overclock soffre della temperatura che a regime è sui 65°.

FroZen
15-05-2014, 15:33
Ciuccia circa 400 W, se si fanno lavorare programmi come Folding@Home.

Apperò :asd:

Ali3n77
15-05-2014, 15:40
Core 1241 senza boost 2.0 (bios skyn3t) e mem 7000.

Nei giochi è relativamente stabile anche a 1270 circa, ma con programmi CUDA, come F@H, è rock stable solo a 1241.

Visto che ho un loop in serie alla cpu e un sistema "acquatico" con radiatori piccoli, l'overclock soffre della temperatura che a regime è sui 65°.

Ok !
Io con quel voltaggio sto a 1306/7000 non male davvero!
Temp? in full nei giochi?
o 38/39°

X-ray guru
15-05-2014, 15:45
Apperò :asd:

In certe prove, con gpu molto calda dopo ore di bench, folding e giochi, ho visto anche 470 W.
Naturalmente ho abbassato un filo sia la tensione che la frequenza.

Ho la sensazione che riesca a consumare anche più di 500 W, con qualche decina di minuti di stabilità davanti, ma non ci provo di sicuro.

Se hai il PC con un singolo alimentatore, per raggiungere questi consumi sulla 12 V, senza far andare in protezione l'ali, ce ne vuole uno di ottima qualità.

Bisogna anche giocare sui valori del LLC, che a 0, con questi consumi, mette in difficoltà sia ali che VRM.

X-ray guru
15-05-2014, 15:47
Temp? in full nei giochi?
o 38/39°

Io sui 55-60°, con temp ambiente sui 25°. Come già detto, il mio impianto ad acqua non è il massimo. ;)

mikael84
15-05-2014, 15:59
In certe prove, con gpu molto calda dopo ore di bench, folding e giochi, ho visto anche 470 W.
Naturalmente ho abbassato un filo sia la tensione che la frequenza.

Ho la sensazione che riesca a consumare anche più di 500 W, con qualche decina di minuti di stabilità davanti, ma non ci provo di sicuro.

Se hai il PC con un singolo alimentatore, per raggiungere questi consumi sulla 12 V, senza far andare in protezione l'ali, ce ne vuole uno di ottima qualità.

Bisogna anche giocare sui valori del LLC, che a 0, con questi consumi, mette in difficoltà sia ali che VRM.

E si purtroppo e'vero, sovraccaricare tutto su una singola linea non e'il massimo, per lavorare in queste condizioni ci vorrebbero piu'linee con un tot di A sulla +12v, in questo modo non collassano ed ogni componente attinge da una linea, salvo dove per necessità vengono rapportate.
Discorso ben diverso in caso di un normale SLI, in quanto non si verificano situazioni di sovraccarico e la linea non viene stressata ma solo caricata normalmente( sempre se non lo si spinge come le singole):)

L'ottima Flextronics (come gli Axi di corsair) grazie all'uscita digitale permette una decisa miglioria sulla stabilità della corrente, nonche' consente di annullare quasi del tutto il ripple, senza sovraccarico:), purtroppo costano tanto :)

speed_speed
15-05-2014, 16:07
Dove posso trovare un Buon Tutorial Su come flashare la mia scheda video ?

Ali3n77
15-05-2014, 16:20

http://www.hwlegend.com/bbforum/viewtopic.php?f=144&t=5885

muppo
15-05-2014, 16:27

confortante quel "per ora" ;D

Ali3n77
15-05-2014, 16:52
confortante quel "per ora" ;D

Beh " per ora " anche per te ..... non si sa mai che lo sli smetta di fungere .... e ti salti per aria il pc :asd:
Devi fare delle prove con ps2 ! scaricalo che e' gratis !

luca_pw
15-05-2014, 17:05
Qui ragazzi lanciate troppe scarogne....
facciamo cosi... vendiamo tutto e teniamo l'integrata Intel :D

Ali3n77
15-05-2014, 17:07

Beh con i giochi da porting da console in effetti .....:rolleyes:
Altro che sli di titan/780/ti ti quoto :asd:

TigerTank
15-05-2014, 17:08

Cerca nel thread...avremo scritto i comandi di nvflash millemila volte ;)

Macchè vendere....io la mia TI la sto sfruttando alla grande e la cosa più paradossale è che in questo momento non lo sto facendo grazie agli sviluppatori blasonati da triple AAA ma a chi per passione e gratuitamente sa sfornarti delle simpatiche e stupende total conversions :D
Ieri sera ad esempio quando ho visto questo....mi sono sbellicato dalle risate :asd:

http://i.imgur.com/jXITSuvl.jpg (http://imgur.com/jXITSuv)

TigerTank
15-05-2014, 17:13
EDIT: doppio post

mikael84
15-05-2014, 17:54
Beh con i giochi da porting da console in effetti .....:rolleyes:
Altro che sli di titan/780/ti ti quoto :asd:

Effettivamente hai ragione:p

Il metodo Tiger vale solo per una scheda e bella pompata:read:

Cmq ancora cross gen
http://www.gamemag.it/news/annunciato-far-cry-4_52314.html

muppo
15-05-2014, 18:01
Beh " per ora " anche per te ..... non si sa mai che lo sli smetta di fungere .... e ti salti per aria il pc :asd:
Devi fare delle prove con ps2 ! scaricalo che e' gratis !

eh ma mica 1.33 è uguale a 1.162 :D
che è il ps2?

cmq si all'orizzonte si vede tanta roba più che next gen, direi mid-gen. d'altronde con le console che fanno fatica a fare i 1080p, ben vengano i 720p , meglio le res più basse che gli shader troncati...

AndreTM
15-05-2014, 19:33

Ma alla fine se si ha una scheda sbloccata come una Classified poco importa l'ASIC e quelle menate lì. Liquidandola e facendo un po' di overvolt la si tira in totale sicurezza a frequenze che neanche le reference/custom più fortunate tengono. Questa è la mia opinione :)

Ali3n77
15-05-2014, 19:41
eh ma mica 1.33 è uguale a 1.162 :D
che è il ps2?

cmq si all'orizzonte si vede tanta roba più che next gen, direi mid-gen. d'altronde con le console che fanno fatica a fare i 1080p, ben vengano i 720p , meglio le res più basse che gli shader troncati...

Planet side 2 muppo!!!
Purtroppo non so come va in sli!
Lo scaricheresti da steam , e' un free to play, e lo testi con lo sli con il tuo monitor?? Tutto stramaxato! :)

TigerTank
15-05-2014, 20:09
Il metodo Tiger vale solo per una scheda e bella pompata:read:

Più che metodo lo chiamerei....botta di :ciapet: :asd:

sickofitall
15-05-2014, 20:11
Ma alla fine se si ha una scheda sbloccata come una Classified poco importa l'ASIC e quelle menate lì. Liquidandola e facendo un po' di overvolt la si tira in totale sicurezza a frequenze che neanche le reference/custom più fortunate tengono. Questa è la mia opinione :)

si hai ragione, il mio era sarcasmo, alla fine applico l'overvolt e via :)

la classified anche se ha un asic molto basso, a liquido ha cambiato volto ed ora dando lo stesso voltaggio sale di più, mentre ad aria magari crashava o dava artefatti :fagiano:

per daily imposto 1.375v (con il vdroop sarà tipo 1.33v reali) e gioco a 1370/7200mhz, temp sui 39°

l'unica cosa negativa nell'avere asic basso è che ad aria scalda un sacco :asd:

se il chip è buono può avere anche asic basso, basta vedere appunto le classified

A liquido comunque il limite del gk110 sembra essere la soglia dei 1360mhz, per andare oltre senza artefatti bisogna secondo me raffreddare di piu la scheda

AndreTM
15-05-2014, 21:04

la classified anche se ha un asic molto basso, a liquido ha cambiato volto ed ora dando lo stesso voltaggio sale di più, mentre ad aria magari crashava o dava artefatti :fagiano:

per daily imposto 1.375v (con il vdroop sarà tipo 1.33v reali) e gioco a 1370/7200mhz, temp sui 39°

se il chip è buono può avere anche asic basso, basta vedere appunto le classified

A liquido comunque il limite del gk110 sembra essere la soglia dei 1360mhz, per andare oltre senza artefatti bisogna secondo me raffreddare di piu la scheda

Con che testi la scheda per vedere se hai artefatti sick? 1.375v messi dal tool per overvoltare le Classified?

sickofitall
15-05-2014, 21:09
Con che testi la scheda per vedere se hai artefatti sick? 1.375v messi dal tool per overvoltare le Classified?

Di solito faccio qualche giro di unigine per vedere se ci sono artefatti, poi 30min di gioco a metro last light :)

Il voltaggio è impostato tramite quel tool, oppure bisognerebbe avere l'evbot :fagiano:

NOOB4EVER
15-05-2014, 22:31
sick vedo dalla sign che sei tornato al sammyh,ma non eri a 1440p su un ips di quelli blasonati? sei tornato al TN ? :D

sickofitall
15-05-2014, 22:39
sick vedo dalla sign che sei tornato al sammyh,ma non eri a 1440p su un ips di quelli blasonati? sei tornato al TN ? :D

troppo lento per i miei gusti, preferisco rimanere così sperando che il nuovo gsync si riveli un buon prodotto :stordita:

LurenZ87
15-05-2014, 22:47
Ieri sera ad esempio quando ho visto questo....mi sono sbellicato dalle risate :asd:

http://i.imgur.com/jXITSuvl.jpg (http://imgur.com/jXITSuv)

EEEEEhiii, Mr. Freeman :rotfl: :rotfl: :rotfl: :asd:

gaevulk
15-05-2014, 22:49
una curiosita',secondo voi un 2500k potrebbe anche in minima parte avere problemi di "potenza" a spingere uno sli di gtx 780/780 ti?

sickofitall
15-05-2014, 23:02
una curiosita',secondo voi un 2500k potrebbe anche in minima parte avere problemi di "potenza" a spingere uno sli di gtx 780/780 ti?

direi di no

elevul
15-05-2014, 23:07
In generale no, ma dipende moltissimo dal gioco. Crysis 3, specificatamente, è ORRIBILMENTE CPU-limited a 1080p.
Crysis 3 a parte, non ho notato problemi di CPU-limit in altri giochi (well, crysis 1 a parte, ma quello usa un solo core)... :asd:

(2500k@4.4ghz + r9 290 crossfire qui)

gaevulk
15-05-2014, 23:08
grazie per le risposte,mentre se si gioca a 5760x1080? cambia qualcosa?

TigerTank
16-05-2014, 08:33

Bella Sick, sono contento che tu sia soddisfatto....anche se imho resto dell'idea che le classified siano delle mezze sòle a causa della scarsezza delle gpu che montano in quanto a rapporto frequenza-voltaggio e di conseguenza che l'overvolt esclusivo per questo diventi più una compensazione che un reale plus :)
Le gtx780 in particolare...perchè poi vabbè le Ti Classified sono in vantaggio non per delle gpu migliori ma per il blocco sulle references :D

Ali3n77
16-05-2014, 08:51
Bella Sick, sono contento che tu sia soddisfatto....anche se imho resto dell'idea che le classified siano delle mezze sòle a causa della scarsezza delle gpu che montano in quanto a rapporto frequenza-voltaggio e di conseguenza che l'overvolt esclusivo per questo diventi più una compensazione che un reale plus :)
Le gtx780 in particolare...perchè poi vabbè le Ti Classified sono in vantaggio non per delle gpu migliori ma per il blocco sulle references :D

Straquoto :asd:
Contando che certe reference 780 salgono di piu' di una classy lol :asd:

zappetta
16-05-2014, 09:00

ma il vdroop non è positivo??? quindi se imposti 1.375 non dovresti aggiungere 0,025 invece che togliere quel valore??

illidan2000
16-05-2014, 09:14
In generale no, ma dipende moltissimo dal gioco. Crysis 3, specificatamente, è ORRIBILMENTE CPU-limited a 1080p.
Crysis 3 a parte, non ho notato problemi di CPU-limit in altri giochi (well, crysis 1 a parte, ma quello usa un solo core)... :asd:

(2500k@4.4ghz + r9 290 crossfire qui)

infatti gli esacore rendono parecchio con crysis3...

muppo
16-05-2014, 09:14
domanda forse stupida : prendendo un qualsiasi gioco secondo voi uno sli di 780 fa più fatica a far girare i giochi a 1440p/120hz costanti o a 4k 60hz, o vista la densità dei pixel doppia (1440 richiederebbe il doppio dei frames ovviamente a metà denstità pixel), non cambierebbe nulla?
no perchè mi sta venendo voglia di prendere una tv 50" 4K (http://www.androidcentral.com/xiaomis-mi-tv-2-4k-android-tv-640) :D

oZonoRobotics
16-05-2014, 09:17
domanda forse stupida : prendendo un qualsiasi gioco secondo voi uno sli di 780 fa più fatica a far girare i giochi a 1440p/120hz costanti o a 4k 60hz, o vista la densità dei pixel doppia (1440 richiederebbe il doppio dei frames ovviamente a metà denstità pixel), non cambierebbe nulla?
no perchè mi sta venendo voglia di prendere una tv 50" 4K (http://www.androidcentral.com/xiaomis-mi-tv-2-4k-android-tv-640) :D

crysis high preset 4k
https://www.youtube.com/watch?v=GX7-V-4OX1E

(basta abbassare ombre e ombreggiatura a mid per stare a 60)

mid preset 4k
https://www.youtube.com/watch?v=nQfGeTF7QYQ&list=UUl9smGSpuqBLEEpeHrOg3Jw

tomb raider benchmark
https://www.youtube.com/watch?v=ke9bx15-7cs&list=UUl9smGSpuqBLEEpeHrOg3Jw

metro benchmark 4k
https://www.youtube.com/watch?v=ZMb8ENL4n6E&list=UUl9smGSpuqBLEEpeHrOg3Jw

grid 4k
https://www.youtube.com/watch?v=JcbmfOv5fjw&list=UUl9smGSpuqBLEEpeHrOg3Jw

hitman benchmark 4k
https://www.youtube.com/watch?v=O-g6Y4GLEx8&list=UUl9smGSpuqBLEEpeHrOg3Jw
no, con lo sli non fatica zero a stare sui 60 fps a 4k

anzi ti dirò che crysis a 1920x1080 in certi punti con tutto on mi scendeva comunque a 40/50 fps, con 4k e zero aa mi sta molto più stabile

crysis 1920x1080 max settings

https://www.youtube.com/watch?v=rozG6K8gQ3o

anch'io ora vorrei prendere una tv 4k, ma aspetto che scendano i prezzi e che esca qualcosa di valido... già in downsampling su 60" c'è una differenza incredibile, mentre sul monitor 29 la differenza è minima...

nevione
16-05-2014, 09:31
sembra interessante l'asus pb287q, monitor 4k a 700 dollari e 1ms di tempo di risposta, il 32 costa 4 volte tanto...

muppo
16-05-2014, 09:36
crysis high preset 4k

mid preset 4k

tomb raider benchmark

metro benchmark 4k

grid 4k

hitman benchmark 4k

anzi ti dirò che crysis a 1920x1080 in certi punti con tutto on mi scendeva comunque a 40/50 fps, con 4k e zero aa mi sta molto più stabile

anch'io ora vorrei prendere una tv 4k, ma aspetto che scendano i prezzi e che esca qualcosa di valido... già in downsampling su 60" c'è una differenza incredibile, mentre sul monitor 29 la differenza è minima...

quel tv li da 50 4k costa grossomodo 450 euro, e sono sicuro che su ebay ci sarà in vendità. Non so se sarà compatibile con le antenne nostrane, ma al limite per chi lo desidera esiste il decoder...monta il pannello lg come classico di tutte queste sottomarche coreane, e non gli manca nulla, speriamo nel menù in inglese e come 4K da battaglia non credo sia male visto il prezzo poi se uno vuole il top del top..cmq aspettiamo qualche review che sicuramente arriverà.
tornando alle prestazioni quindi uno sli di 780 garantirebbe prestazioni decenti a 4k , senza considerare il fatto che nemmeno a 1440p non vedo molti motivi per andare più in la del 2x come aa.
spettacolare il video di ll, ma il monitor è nativo 4k?

oZonoRobotics
16-05-2014, 09:39
quel tv li da 50 4k costa grossomodo 450 euro, e sono sicuro che su ebay ci sarà in vendità. Non so se sarà compatibile con le antenne nostrane, ma al limite per chi lo desidera esiste il decoder...
tornando alle prestazioni quindi uno sli di 780 garantirebbe prestazioni decenti a 4k , senza considerare il fatto che nemmeno a 1440p non vedo molti motivi per andare più in la del 2x come aa.

50 4k a 450 euro? lo prendo anch'io lol

io pensavo che in 4k uno sli di 780 arrancasse... portate a 1150mhz macinano piuttosto bene, l'unico gioco che fa fatica come hai visto è crysis... tutti gli altri giochi anche ad ultra stanno sopra i 60 fps... nella peggiore delle ipotesi togli la fisica e hai risolto...

cire92cry
16-05-2014, 09:40
crysis high preset 4k

mid preset 4k

tomb raider benchmark

metro benchmark 4k

grid 4k

hitman benchmark 4k

Su crysis 3 mi sembrano bassi gli fps tempo fa avevo fatto qualche test con il mio sli :
https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-ash4/t31.0-8/1497925_10201840065099508_6128214200704016712_o.jpg

l'FXAA praticamente non toglie fps come se non ci fosse però io ho testato tutto in Very high in high dovrei stare oltre ai 60 fps quasi sempre. Se vuoi prova a fare il bench che ho fatto io serve fraps e il livello via le sicure la cut scene iniziale . Bench da 120 secondi settato su fraps e parti quando appare tutta la scritta 2047:D

gd350turbo
16-05-2014, 09:41

E' presto...

Tecnologia ancora acerba !

oZonoRobotics
16-05-2014, 09:42
Su crysis 3 mi sembrano bassi gli fps tempo fa avevo fatto qualche test con il mio sli :
https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-ash4/t31.0-8/1497925_10201840065099508_6128214200704016712_o.jpg

l'FXAA praticamente non toglie fps come se non ci fosse però io ho testato tutto in Very high in high dovrei stare oltre ai 60 fps quasi sempre. Se vuoi prova a fare il bench che ho fatto io serve fraps e il livello via le sicure la cut scene iniziale . Bench da 120 secondi settato su fraps e parti quando appare tutta la scritta 2047:D

tu hai un 3930... io un povero 3820 :P
e shadowplay mi ciuccia 5/10fps
poi immagino che le tue titan non fossero stock :P

muppo
16-05-2014, 09:42
50 4k a 450 euro? lo prendo anch'io lol

io pensavo che in 4k uno sli di 780 arrancasse... portate a 1150mhz macinano piuttosto bene, l'unico gioco che fa fatica come hai visto è crysis... tutti gli altri giochi anche ad ultra stanno sopra i 60 fps... nella peggiore delle ipotesi togli la fisica e hai risolto...

si ho visto che c'è la news anche su tomshw (http://www.tomshw.it/cont/news/televisore-da-49-pollici-4k-3d-e-android-a-meno-di-500-euro/56136/1.html)

http://heahea.org/img/389-Impossibru.jpg
ahhaah

oZonoRobotics
16-05-2014, 09:47
si ho visto che c'è la news anche su tomshw (http://www.tomshw.it/cont/news/televisore-da-49-pollici-4k-3d-e-android-a-meno-di-500-euro/56136/1.html)

ahhaah

assurdo!!! lo compro immediatamente!!! grazie della dritta! :P

l'unico problema è:
andrà a 60hz con display port?

cire92cry
16-05-2014, 09:50
tu hai un 3930... io un povero 3820 :P
e shadowplay mi ciuccia 5/10fps

Si ho provato il pezzetto iniziale di crysis pesa un pelo di più senza shadow play sto sui 50 poi sopra i 60 dopo il primo pezzetto. Con shadowplay 5 fps in meno circa :D Test a default 1000/6000 le titan boostano a 993 quindi è praticamente default :)

Cmq con FXAA e tutto elevato è giocabile anche in 4k crysis 3 :)

muppo
16-05-2014, 09:51

l'unico problema è:

lo scopriremo quando uscirà, l'hanno appena presentata.

oZonoRobotics
16-05-2014, 09:51
Si ho provato il pezzetto iniziale di crysis pesa un pelo di più senza shadow play sto sui 50 poi sopra i 60 dopo il primo pezzetto. Con shadowplay 5 fps in meno circa :D

tu hai un 3930... se pesa a te 5 fps a me pesa 10... tieni conto anche di questo :P

mikael84
16-05-2014, 09:56

Straquoto :asd:
Contando che certe reference 780 salgono di piu' di una classy lol :asd:

La 780 migliore in tutto è attualmente la lightning, c'e'poco da fare:)

cire92cry
16-05-2014, 09:57
tu hai un 3930... se pesa a te 5 fps a me pesa 10... tieni conto anche di questo :P

Si , poi shadow play riduce l'utilizzo delle vga se noti non stanno sempre al 98 % con shadow play attivo :)
Cmq ottimi test. :D

oZonoRobotics
16-05-2014, 09:59
Si , poi shadow play riduce l'utilizzo delle vga se noti non stanno sempre al 98 % con shadow play attivo :)
Cmq ottimi test. :D

grazie buonuomo :P

gd350turbo
16-05-2014, 10:00

l'unico problema è:

Penso che quello sia l'ultimo dei problemi...
Inizierei con il preoccuparsi, del mi arriverà ? Intero ? Dogana ? ecc.ecc...

oZonoRobotics
16-05-2014, 10:02
Penso che quello sia l'ultimo dei problemi...
Inizierei con il preoccuparsi, del mi arriverà ? Intero ? Dogana ? ecc.ecc...

addirittura? mmmm... si effettivamente... se devi rispedire in garanzia (sempre se te la danno) è a spese tue mi sembra di aver capito... però 700 euro son poche per un 4k 50"...

forse tempo che esce si abbassa il prezzo in generale...

FroZen
16-05-2014, 10:05
[QUOTE=oZonoRobotics;41098641]se devi rispedire in garanzia (sempre se te la danno) è a spese tue mi sembra di aver capito... [QUOTE]

Io conosco un pirla che ha preso un laptop in california, gli arriva difettato e poi si è speso 60€ per rispedirlo indietro per la garanzia :cry: :cry: :cry: mannaggia a me :doh:

TigerTank
16-05-2014, 10:17
l'unico problema è:

lo scopriremo quando uscirà, l'hanno appena presentata.

La displayport 1.2 supporta fino ai 4K 60Hz ma imho monitor e, peggio ancora, le tv 4K sono immaturi per ben altri motivi.

gd350turbo
16-05-2014, 10:24
addirittura? mmmm... si effettivamente... se devi rispedire in garanzia (sempre se te la danno) è a spese tue mi sembra di aver capito... però 700 euro son poche per un 4k 50"...

forse tempo che esce si abbassa il prezzo in generale...

Eh, fidati che la dogana italiana è qualcosa di un ignoranza universalmente riconosciuta, ( molti venditori non spediscono in italia a causa di essa ) chiedi a megthebest su questo stesso forum

Io ci compero cellulari, e cose piccole, che non destano attenzioni e se usi dhl, passano agevolmente e rapidamente, ma un tv 50 pollici, eh...

La garanzia te la danno ma presso di loro.

Ali3n77
16-05-2014, 10:36
E' presto...

Tecnologia ancora acerba !

Presto?
Tecnologia acerba?
Diciamo che e' tardi e che ormai la tecnologia TN e' vecchia :asd: e a buon mercato :rolleyes:
Lasciate perdere questi pannelli 4k classici e obsoleti TN ....
Aspettate gli IPS a 4k o se dovete proprio almeno con gsync
Se riesco a trovare la review del samsung da 28" dove lo definiscono un ABOMINIO ve lo metto , l'ho letto qualche ora fa :asd:
Capisco voler giustificare uno sli con un 4k pero' che sia decente lol :D

gd350turbo
16-05-2014, 10:44
Presto?
Tecnologia acerba?
Diciamo che e' tardi e che ormai la tecnologia TN e' vecchia :asd: e a buon mercato :rolleyes:
Lasciate perdere questi pannelli 4k classici e obsoleti TN ....
Aspettate gli IPS a 4k o se dovete proprio almeno con gsync
Se riesco a trovare la review del samsung da 28" dove lo definiscono un ABOMINIO ve lo metto , l'ho letto qualche ora fa :asd:
Capisco voler giustificare uno sli con un 4k pero' che sia decente lol :D

Con tecnologia acerba intendo dire che è presto per avere un buon monitor, quindi l'IPS è implicito e per i pannelli 4k è ancora presto...

Poi se la scimmia, vuole una qualsiasi cosa su cui ci sia scritto 4k, okey, ma dopo non lamentatevi della qualità !

Ali3n77
16-05-2014, 11:05
Con tecnologia acerba intendo dire che è presto per avere un buon monitor, quindi l'IPS è implicito e per i pannelli 4k è ancora presto...

Poi se la scimmia, vuole una qualsiasi cosa su cui ci sia scritto 4k, okey, ma dopo non lamentatevi della qualità !

Beh cosi scritto quoto! ;)
Non tarderanno ad arrivare monitor IPS 4k koreani , e vista l'esperienza decisamente positiva con questi monitor il BESTBUY sara' proprio uno di questi :D

killeragosta90
16-05-2014, 11:06
Nvidia Geforce 337.81 Beta (http://forums.videocardz.com/topic/717-nvidia-geforce-33781-beta/)

TigerTank
16-05-2014, 11:09
Già...in pratica il paradosso è che usano una tecnologia obsoleta ma allo stesso tempo sono acerbi come risoluzione visto che a parte 2 cose in croce non le puoi usare ancora praticamente per nulla.

video: non ci sono ancora bluray 4K o fonti tv sfruttabili. Ok al massimo puoi sfruttarlo per guardarci le fotografie delle reflex ma vabbè...per ora magra consolazione direi.

gaming: le console nextgen beh.... :stordita:
Circa il gaming su pc imho se uno volesse sfruttare alla grande il suo Sli di gtx780/Ti/Titan tanto vale aspettare lo Swift o simili....sul quale oltre agli altri vantaggi da gaming come il gsync o i 144Hz si potrà pure fare un bel downsampling a 1800p se non 2160p. Da questo punto di vista, anche se costasse 600-700€ imho sarebbe infinitamente più conveniente di un 4K TN economico.
Che poi....parlando di 4K tn economici può darsi che prima o poi arrivino anche i vari Crossover/Yamakasi dotati di quello stesso pannello coreano Chimei Innolux che monta il Samsung 4K :D

mikael84
16-05-2014, 11:11
Beh cosi scritto quoto! ;)
Non tarderanno ad arrivare monitor IPS 4k koreani , e vista l'esperienza decisamente positiva con questi monitor il BESTBUY sara' proprio uno di questi :D

Concordo, sopratutto quando arriveranno quelli ci saranno le prossime schede pienamente sufficienti per poterlo apprezzare al meglio ed un parco titoli con grafica migliore(sulla linea di the witcher):)

Ali3n77
16-05-2014, 11:15
Già...in pratica il paradosso è che usano una tecnologia obsoleta ma allo stesso tempo sono acerbi come risoluzione visto che a parte 2 cose in croce non le puoi usare ancora praticamente per nulla.

video: non ci sono ancora bluray 4K o fonti tv sfruttabili. Ok al massimo puoi sfruttarlo per guardarci le fotografie delle reflex ma vabbè...per ora magra consolazione direi.

Circa il gaming su pc imho se uno volesse sfruttare alla grande il suo Sli di gtx780/Ti/Titan tanto vale aspettare lo Swift o simili....sul quale oltre agli altri vantaggi da gaming come il gsync o i 144Hz si potrà pure fare un bel downsampling a 1800p se non 2160p. Da questo punto di vista, anche se costasse 600-700€ imho sarebbe infinitamente più conveniente di un 4K TN economico.
Che poi....parlando di 4K tn economici può darsi che prima o poi arrivino anche i vari Crossover/Yamakasi dotati di quello stesso pannello coreano Chimei Innolux che monta il Samsung 4K :D

Concordo, sopratutto quando airriveranno quelli ci saranno le prossime schede pienamente sufficienti per poterlo apprezzare al meglio ed un parco titoli con grafica migliore(sulla linea di the witcher):)

Straquoto su tutta la linea :D
Infatti aver letto dai " ex guru " (:asd: ) alcune affermazioni del bestbuy per poter giustificare uno sli mi ha fatto davvero sorridere lol :D
Non vedo l'ora che escano yamaksi e crossover con questi pannelli 4k IPS :read:

gd350turbo
16-05-2014, 11:17
Nvidia Geforce 337.81 Beta (http://forums.videocardz.com/topic/717-nvidia-geforce-33781-beta/)

Leggo di profili sli per watchdog wolfestein, e risoluzione problemi di black screen quindi non di mio interesse !

Ali3n77
16-05-2014, 11:18
Avete installato i nuovi driver? se si come vanno?

TigerTank
16-05-2014, 11:18
Concordo, sopratutto quando arriveranno quelli ci saranno le prossime schede pienamente sufficienti per poterlo apprezzare al meglio ed un parco titoli con grafica migliore(sulla linea di the witcher):)

Già...per ora un 4K è troppo dipendente dalla resa del multigpu...che non sempre è ottimale.

Non vedo l'ora che escano yamaksi e crossover con questi pannelli 4k IPS :read:

Idem, gli ultimi usciti hanno pure delle belle linee estetiche. Vedremo quando sarà il momento giusto....sopratutto in termini di response time, input lag e anche per quanto riguarda il "gsync proprietario VS freesync universale ed integrato nel displayport 1.2a". ;)

mikael84
16-05-2014, 11:26
Già...per ora un 4K è troppo dipendente dalla resa del multigpu...che non sempre è ottimale.

In tanti titoli sui 50 ci stai magari facendo un bel OC, però poi ti ritrovi con game come questo.
Ok indie, ok mal ottimizzato, però lo sto giocando:p
http://gamegpu.ru/images/remote/http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Action-Daylight_-test-d_3840.jpg

E tanti son cosi'.
Giocare col 4k ora e'come giocare in 1600p con una 7870 o una 660.
In multi-gpu ce la fanno in singolo no, assolutamente inadatte a parte qualche gioco alla dark souls:)

muppo
16-05-2014, 11:46
..cut..

E tanti son cosi'.
Giocare col 4k ora e'come giocare in 1600p con una 7870 o una 660.
In multi-gpu ce la fanno in singolo no, assolutamente inadatte a parte qualche gioco alla dark souls:)

beh mica tanto indie, l'engine se non sbaglio è l'ue4 quindi grossomodo reappresentà quello che arriverà' c'è da dire che però l'engine non viene utilizzato come dovrebbe, la texturizzazione è cambiata molto e ricreare metalli, plastiche e superfici varie è cambiato molto a livello di composizione 2d, a parità di memoria video si avranno superfici molto più reali, l'ue4 supporta anche la vecchia maniera, ora non ho guardato daylight ma probabile che utilizzi materiali old style.

Tornando ai pannelli, quello li sopra a 49" ha pannello LG e da quello che so qualsiasi tv lg ha pannello ips presumo sia cosi anche per il 4k.

per la spedizione...beh sono più tranquillo comprando da un rivenditore coreano su ebay con 200k vendite e protezione paypal (e vabbè) che garantisce la sostituzione in caso di doa che da un europeo (italiani compresi) dove non sai mai quello che succederà se la spedizione non va a buon fine, per non parlare dei nostri corrieri.

Ali3n77
16-05-2014, 11:47
beh mica tanto indie, l'engine se non sbaglio è l'ue4 quindi grossomodo reappresentà quello che arriverà' c'è da dire che però l'engine non viene utilizzato come dovrebbe, la texturizzazione è cambiata molto e ricreare metalli, plastiche e superfici varie è cambiato molto a livello di composizione 2d, a parità di memoria video si avranno superfici molto più reali, l'ue4 supporta anche la vecchia maniera, ora non ho guardato daylight ma probabile che utilizzi materiali old style.

Tornando ai pannelli, quello li sopra a 49" ha pannello LG e da quello che so qualsiasi tv lg ha pannello ips presumo sia cosi anche per il 4k.

per la spedizione...beh sono più tranquillo comprando da un rivenditore coreano su ebay con 200k vendite e protezione paypal (e vabbè) che garantisce la sostituzione in caso di doa che da un europeo (italiani compresi) dove non sai mai quello che succederà se la spedizione non va a buon fine, per non parlare dei nostri corrieri.
Muppo sappi gia' da ora che se prendi un pannello LG 4k IPS sarai assillato dal sottoscritto lol :sofico:
Voglio una recensione piu' che completa :D ;)

AndreTM
16-05-2014, 11:57
Di solito faccio qualche giro di unigine per vedere se ci sono artefatti, poi 30min di gioco a metro last light :)

Il voltaggio è impostato tramite quel tool, oppure bisognerebbe avere l'evbot :fagiano:

Basandomi sulla mia KPE overvoltata con il tool, temo che nemmeno i tuoi 1.375v siano veritieri e che la scheda stia lavorando a un voltaggio sicuramente superiore agli 1.4v, che non siano anche più di 1.45v considerando che la mia, con 1.212v settati da programma segna ben 1.35v/1.36v misurati con il DMM! E' anche vero che ho attivi gli switch che dovrebbero dare un incremento di +25mV ciascuno, ma ad ogni modo anche disattivandoli avevo notato che il voltaggio reale era comunque più alto di quello impostato via software (anche se non ricordo di quanto :()
La sfiga è che da come vedo la 780 Classy non ha i punti di misurazione per il DMM come la Ti Classy e la KPE.

Piccola domanda, ma la RoG Matrix 780 Ti com'è? :)
Dalle foto che ho visto pare anche lei avere una bella circuiteria ma non ho letto nulla in merito alla possibiltà di overvoltarla..

mikael84
16-05-2014, 11:57

Si esatto e'UE4, almeno di nome, in teoria sembra piu'un 3 e neppure di qualità:)
Parte della pesantezza e'dovuto al dof e ad uno scaler interno
La Vram e'gestita malissimo, qualsiasi risoluzione(anche molto bassa) e dettaglio imposti, al primo caricamento ti satura 3gb
I giochi che debutteranno con questo motore si spera implementino per bene anche l'utilizzo del multi-gpu

mikael84
16-05-2014, 12:12
Piccola domanda, ma la RoG Matrix 780 Ti com'è? :)
Dalle foto che ho visto pare anche lei avere una bella circuiteria ma non ho letto nulla in merito alla possibiltà di overvoltarla..

Uguale alla DC2, solo che utilizza componentistica migliore ed un circuito 12+2, con alcune features come il Memory Defroster, utile a scongelare in fretta la ram sotto azoto.
Il VRM e'il Chil ASP1212 DIGI+, lo stesso utilizzato dalle DC2 inferiori
Ha 2 bios uno OC(LN2), quindi che parte con clock più elevati e l'altro meno spinto
Il voltaggio selezionabile e'max 1,21v, l'unico modo per salire e'via resistenza, ovviamente ha un PCB per poterlo fare

sickofitall
16-05-2014, 12:15
Basandomi sulla mia KPE overvoltata con il tool, temo che nemmeno i tuoi 1.375v siano veritieri e che la scheda stia lavorando a un voltaggio sicuramente superiore agli 1.4v, che non siano anche più di 1.45v considerando che la mia, con 1.212v settati da programma segna ben 1.35v/1.36v misurati con il DMM! E' anche vero che ho attivi gli switch che dovrebbero dare un incremento di +25mV ciascuno, ma ad ogni modo anche disattivandoli avevo notato che il voltaggio reale era comunque più alto di quello impostato via software (anche se non ricordo di quanto :()
La sfiga è che da come vedo la 780 Classy non ha i punti di misurazione per il DMM come la Ti Classy e la KPE.

Ho trovato questo post a cui partecipa TiN e dice che:
http://kingpincooling.com/forum/showthread.php?t=2549
1.35V should give you near 1.4V under load (3Dmark firestrike for example).

Bouncing around 1.367 to max 1.410V. It's because measurement header takes voltage readout closer to VRM side.
When GPU takes higher loading (current) then voltage drops, and VRM automatically increases voltage output to
finetune voltage back to preset voltage. If measure actually on GPU capacitor (which need soldering probe to card),
then voltage will be exact 1.35V +- few mV, but on VRM side will be little less or more voltage depends on load.

ho messo in grassetto le parti importanti, da quello che ho capito sotto carico il drop viene compensato per cui se dai 1.35v alla gpu arrivano 1.35v in full load :confused:

elevul
16-05-2014, 12:20

Vabbe, ma ora il 4k è principalmente per lo spazio di lavoro disponibile, non per il gaming. :asd:
La cosa bella del Seiki è che appunto puoi giocare a 1080p120 senza perdita di qualità, e comunque avere a disposizione tutto lo spazio del 4k quando ne hai bisogno. :D