View Full Version : [Thread Ufficiale - GK110] Geforce GTX 780ti - GTX TITAN - GTX 780
Perche' guardi sul sito italiano su quello americano ci stanno e son scaricabili ;)
Li sto scaricando dal link che ha postato l'amico poco sopra, li installo e inizio i soliti test :)
Scusa Alien, quando fai un update del genere dei driver effettui sempre la procedura disinstallando ad opera d'arte i driver precedenti (modalità provvisoria, delete cartelle, regedit etc..) oppure aggiorni e basta con avanti-avanti-avanti?
TigerTank
28-10-2013, 11:02
io in questi ultimi giorni stavo provando un qualcosa di un tantino più recente:
potenziato tramite inspector con AA16x (AA compatibility: 0x0000F0C1) + FXAA
l'ho preso a 2 lire..
lo stile grafico è come il primo dead Island ovviamente e mi piace. peccato ha ereditato pure la stessa sensazione di fluidità del primo.
In un primo momento mi sono detto "Gordon Freeman ai caraibi?" :sofico:
Il 2 lo prenderò più avanti...il primo l'ho mollato a metà perchè in single lo trovavo noiosetto.
DRIVER 331.65 WHQL UFFICIALI
"Game Ready Driver"
Urka...hanno pure messo un nome più pompato! :)
Perche' guardi sul sito italiano su quello americano ci stanno e son scaricabili ;)
Li sto scaricando dal link che ha postato l'amico poco sopra, li installo e inizio i soliti test :)
Eheheh ormai la gtx780 è più importante! :Prrr:
http://www.nvidia.it/download/driverResults.aspx/68833/it
<Masquerade>
28-10-2013, 11:02
Se non aumentano le parti abilitate del chip il top rimane la titan a parità di frequenza credo
se è una 2688sp è come la titan
un pizzico di vantaggio per la Ti perché suppongo che avrà frequenze + alte. ed anche perché penso forse si occherà di più, mediamente (ho letto dovrebbe usare il GK110 step B1, poi non so se è vero)
se è la 2880sp .... si piglia indiscutibilmente sto primato (top del top) la Ti, anche se sempre di uno sputo.
grazie del link ma com'è che io non li vedo nel loro sito?
Non tarderanno ad apparire non preoccuparti.. Le mie sono anteprime. ;)
Scusa Alien, quando fai un update del genere dei driver effettui sempre la procedura disinstallando ad opera d'arte i driver precedenti (modalità provvisoria, delete cartelle, regedit etc..) oppure aggiorni e basta con avanti-avanti-avanti?
Certo vaques ;)
Disinstallo in maniera pesante, disinstallo prima in modalita' normale tutto, riavvio, disinstallo di nuovo quello che e' rimasto, poi in modalita' provvisoria con driver fusion disinstallo tutto anche le chiavidi registro e dopo installo i nuovi ;)
cire92cry
28-10-2013, 11:06
Veramente eccellente la funzione per registrare in game , non ti fa perdere un fps :D Per chi come me registra molto nelle partite competitive è veramente ottimo ti risparmia la scheda di acquisizione XD
TigerTank
28-10-2013, 11:07
Certo vaques ;)
Disinstallo in maniera pesante, disinstallo prima in modalita' normale tutto, riavvio, disinstallo di nuovo quello che e' rimasto, poi in modalita' provvisoria con driver fusion disinstallo tutto anche le chiavidi registro e dopo installo i nuovi ;)
Ma no, ormai non serve più. Basta che li installi sopra selezionando la casellina dell'installazione pulita ;)
<Masquerade>
28-10-2013, 11:10
In un primo momento mi sono detto "Gordon Freeman ai caraibi?" :sofico:
stessa cosa che ho pensato io :asd:
Ma no, ormai non serve più. Basta che li installi sopra selezionando la casellina dell'installazione pulita ;)
Orami mi son talmente abituato.......
Ok messi e sto testando su valley se ci sono miglioramenti....
vga a 1241mhz +400 mem a 1.22v....
Con i driver precedenti 3360 punti..... vediamo mo ...
Quanti FPS corrispondono 3360 punti?
TigerTank
28-10-2013, 11:17
Ti capisco, pure io prima lo facevo sempre. Ora solo al cambio della famiglia ripulendo in modalità provvisoria con Driver Fusion e con CCleaner al riavvio pre-installazione.
stessa cosa che ho pensato io :asd:
Eheheh ormai il piede di porco è un marchio registrato :asd:
Ummm 3365 .... ho guadagnato 5 punti lol ...
82 - 140 - min 38.6 vasque
<Masquerade>
28-10-2013, 11:24
Ti capisco, pure io prima lo facevo sempre. Ora solo al cambio della famiglia ripulendo in modalità provvisoria con Driver Fusion e con CCleaner al riavvio pre-installazione.
Eheheh ormai il piede di porco è un marchio registrato :asd:
cmq il primo ho sempre da finirlo pure io...
ma fin dove ero arrivato mi stava intrippando.
il fatto è che ho tanti giochi da finire.... sicchè ne inizio uno , poi passo ad un altro ecc...
Peccato davvero per la sensazione di fluidità, anche se fai + 100fps è piuttosto orrida. la pecca di questo engine :stordita:
<Masquerade>
28-10-2013, 11:28
aggiungo per precisare : nel mio caso è orrida a 60fps fissi.
che sia orrida pure a quel n di frames (x chi ha il monitor adatto) l'ho letto in altri forum.
frafelix
28-10-2013, 11:28
Ho finito i test sulla titan dell'oc sulla ram, con gpu a 1200mhz e ram a 1650mhz ho guadagnato una decina di fps rispetto a tenere la ram a default. Come avevi dimostrato te Masquerade, qui anche l'oc della memoria conta
slide1965
28-10-2013, 11:29
Veramente eccellente la funzione per registrare in game , non ti fa perdere un fps :D Per chi come me registra molto nelle partite competitive è veramente ottimo ti risparmia la scheda di acquisizione XD
bisogna installare geforce experience per averla?
dato che l'ho sempre bypassato in fase di installazione ritenendolo utile come l'asciugare gli scogli.:fagiano:
<Masquerade>
28-10-2013, 11:45
Ho finito i test sulla titan dell'oc sulla ram, con gpu a 1200mhz e ram a 1650mhz ho guadagnato una decina di fps rispetto a tenere la ram a default. Come avevi dimostrato te Masquerade, qui anche l'oc della memoria conta
ah bene così..
dato che l'ho sempre bypassato in fase di installazione ritenendolo utile come l'asciugare gli scogli.:fagiano:
io in fase di installazione metto la spunta su driver e phsyx e stop.
tutte le altre cosette non mi interessano per niente.
slide1965
28-10-2013, 11:48
io in fase di installazione metto la spunta su driver e phsyx e stop.
tutte le altre cosette non mi interessano per niente.
anche io:D
ma siccome mi interessa la funziona per registrare video in game(sopratutto se non da cali di fps) mi chiedevo se la si trova ll'interno del geforce experience, perchè in tal caso mi sa che tocca installarlo
cire92cry
28-10-2013, 11:57
Si per forza ma ne vale la pena puoi registrare in qualsiasi momento con giochi pesanti senza avere rallentamenti ho provato crysis 3 tutto max.
slide1965
28-10-2013, 12:23
Si per forza ma ne vale la pena puoi registrare in qualsiasi momento con giochi pesanti senza avere rallentamenti ho provato crysis 3 tutto max.
ma per attivare la registrazione da apposito comando si è obbligati ad avviare il gioco da geforce experience o basta averlo installato e stop?
cire92cry
28-10-2013, 12:27
ma per attivare la registrazione da apposito comando si è obbligati ad avviare il gioco da geforce experience o basta averlo installato e stop?
Ci sono varie modalità .
Manuale con un tasto decidi quando vuoi di far partire la registrazione e quando stopparla senza limiti di tempo.
Una automatica che ti permette di registrare sempre e tiene in memoria tot minuti che decidi te fino a un massimo di 20.
Un'altra che dovrebbe essere la fusione delle 2 ovvero lui automaticamente registra i minuti che vuoi ma se vuoi tu fai partire la registrazione con il tuo tasto e la fermi quando vuoi.
Cmq veramente impressionante non hai cali di prestazioni . Un'altro motivo per rimanere nvidia dopo il 3D vision e eventuale Gsync .
TigerTank
28-10-2013, 12:29
il fatto è che ho tanti giochi da finire.... sicchè ne inizio uno , poi passo ad un altro ecc...
Conosco la sensazione....oltretutto in questi ultimi mesi sono spuntate fuori un sacco di offerte che manco nei saldi natalizi ne avevo viste così tante.
Ieri tanto per cambiare ho pure preso Dark Messiah a £1,79 ed essendo dx9 stasera andrò a caccia della config estrema sgssaa + sweetfx :asd:
Ciao a tutti,
giusto per chiedere, ma sono rimasto l'unico possessore di una Titan? :D
Ce ne sono.. ce ne sono.. ma sono pochi quelli che lo ammettono per paura di essere presi per il.... ecc. ecc. :) ...e ora con le Ti pure di piu'!
diciamo che ,come era ovvio che fosse, con la 780 che va poco meno e la ti che va uguale non ha piu senso oggi comprare una titan (a 900€) a meno che non ti servano i 6gb di vram o a meno che non la trovi usata ad un prezzo "abbordabile".
Ecco perchè se ne parla meno.
Ha senso se ne prendi due o tre, di titan (in modo da poter sfruttare I 6GB appunto) ... ma una sola (sòla?) non ha alcun senso (come ne aveva poco pure prima della Ti del resto...).
slide1965
28-10-2013, 12:33
Ci sono varie modalità .
Manuale con un tasto decidi quando vuoi di far partire la registrazione e quando stopparla senza limiti di tempo.
Una automatica che ti permette di registrare sempre e tiene in memoria tot minuti che decidi te fino a un massimo di 20.
Un'altra che dovrebbe essere la fusione delle 2 ovvero lui automaticamente registra i minuti che vuoi ma se vuoi tu fai partire la registrazione con il tuo tasto e la fermi quando vuoi.
Cmq veramente impressionante non hai cali di prestazioni . Un'altro motivo per rimanere nvidia dopo il 3D vision e eventuale Gsync .
si ho letto un po di info,ma non ho capito se la funzione di registrazione manaule è attiva ed usabile solo avviando il gioco dal pannello di geforce experience o anche avviando il gioco da desktop?
davvero interessanti i nuovi prezzi delle gtx 780 custom dai 410 ai 440€ :ciapet:
sickofitall
28-10-2013, 12:55
davvero interessanti i nuovi prezzi delle gtx 780 custom dai 410 ai 440 :ciapet:
visti pure io, la giga a 420euro è ottima
mikael84
28-10-2013, 12:59
davvero interessanti i nuovi prezzi delle gtx 780 custom dai 410 ai 440€ :ciapet:
Svalutate di 100 euro pazzesco:doh:
Ci sono varie modalità .
Bello! non lo sapevo, quale è la risoluzione massima selezionabile per la registrazione? 1080p o anche 1440p?
per chi l'ha presa da pochi giorni/settimane più che mai ma del resto se vuole rimanere competitiva con le nuove soluzioni AMD 290 e 290X c'era poco da fare, il cambio prezzi era stato annunciato anche su videocardz poco prima:
http://videocardz.com/47388/nvidia-drops-prices-geforce-gtx-780-gtx-770-graphics-cards
non rimane che tutti gli shop aggiornino mano mano i prezzi
mikael84
28-10-2013, 13:04
Conosco la sensazione....oltretutto in questi ultimi mesi sono spuntate fuori un sacco di offerte che manco nei saldi natalizi ne avevo viste così tante.
Ieri tanto per cambiare ho pure preso Dark Messiah a £1,79 ed essendo dx9 stasera andrò a caccia della config estrema sgssaa + sweetfx :asd:
Vecchio ma stupendo, all'epoca pur disponendo di x1900xt era tosto.
Io non riesco piu'a giocare questi giochi vista l'obsoleta grafica ma se si riesce superare questo fattore, il gioco merita:)
killeragosta90
28-10-2013, 13:04
Ho visto pure io :eek: :eek: :eek: :eek:
Ragazzi secondo me è un errore del sito, approfittatene!!!!!! :D Ho provato e l'ordine si può concludere finchè non le finiscono :D
<Masquerade>
28-10-2013, 13:07
un reference preso 4 mesi fa a 523€
cmq se uno si vuol far sli ora spende parecchio meno, per prendere una seconda GTX. vedila in positivo almeno in questo senso.
è meglo se i prezzi si abbassano dai.
mikael84
28-10-2013, 13:08
per chi l'ha presa da pochi giorni/settimane più che mai ma del resto se vuole rimanere competitiva con le nuove soluzioni AMD 290 e 290X c'era poco da fare, il cambio prezzi era stato annunciato anche su videocardz poco prima:
http://videocardz.com/47388/nvidia-drops-prices-geforce-gtx-780-gtx-770-graphics-cards
non rimane che tutti gli shop aggiornino mano mano i prezzi
100 euro buttate in poco tempo. Venderla a sto punto e'impossibile, l'unico e raddoppiare, aspetto ancora e procedo
Per il multi-gpu confidavo nelle 290 lisce magari a 300/350 euro nel breve ma a sto punto non conviene cambiare
Ho visto pure io :eek: :eek: :eek: :eek:
Ragazzi secondo me è un errore del sito, approfittatene!!!!!! :D Ho provato e l'ordine si può concludere finchè non le finiscono :D
non è un errore, è semplicemente il primo sito che ha aggiornato il listino prezzi, vedi notizia di videocardz sopra :D
100 euro buttate in poco tempo. Venderla a sto punto e'impossibile, l'unico e raddoppiare, aspetto ancora e procedo
Per il multi-gpu confidavo nelle 290 lisce magari a 300/350 euro nel breve ma a sto punto non conviene cambiare
le 290 da quel che avevo capito dovrebbero assestarsi sui 400-450€
sickofitall
28-10-2013, 13:11
inoltre le gtx 770 sono finite a 260euro
<Masquerade>
la Jetstream costa solo 408€
mikael84
un reference preso 4 mesi fa a 523€
cmq se uno si vuol far sli ora spende parecchio meno, per prendere una seconda GTX. vedila in positivo almeno in questo senso.
è meglo se i prezzi si abbassano dai.
Si infatti Masque, io aspetto ancora un definitivo ribasso e come scritto in precedenza ormai e'l'unica via;)
La reference a 523 se dovessi venderla, ti fanno offerte di 300 euro sapendo che le custom costano cosi':)
mikael84
28-10-2013, 13:14
inoltre le gtx 770 sono finite a 260euro
Concorrenza con la 280x(7970)
<Masquerade>
28-10-2013, 13:16
Si infatti Masque, io aspetto ancora un definitivo ribasso e come scritto in precedenza ormai e'l'unica via;)
La reference a 523 se dovessi venderla, ti fanno offerte di 300 euro sapendo che le custom costano cosi':)
per quando la rivenderò io toccherà cmq darla via a due lire, xchè ci sarà una nuova generazione di schede.
oggi come oggi credo che la migliore soluzione è aspettare, perchè tra abbassamento dei prezzi e nuove uscite alle porte la svalutazione di queste vga è da paura, inoltre chi come noi và sulla fascia alta subisce di più la perdita di valore delle vga, adesso non sò che aspettarmi appena escono le custom di 290x e la 780ti.
<Masquerade>
28-10-2013, 13:24
oggi come oggi credo che la migliore soluzione è aspettare, perchè tra abbassamento dei prezzi e nuove uscite alle porte la svalutazione di queste vga è da paura, inoltre chi come noi và sulla fascia alta subisce di più la perdita di valore delle vga, adesso non sò che aspettarmi appena escono le custom di 290x e la 780ti.
penso la 780ti prenda il vecchio prezzo della 780
slide1965
28-10-2013, 13:24
io credo che chiunque qui dentro abbia le vga di cui titola il thread potrebbe scollegarsi da internet e riconnettersi all'uscita delle 880, fino ad allora parliamo di schedine e schedozze dalle differenze prossime al pettinare le bambole ;)
io credo che chiunque qui dentro abbia le vga di cui titola il thread potrebbe scollegarsi da internet e riconnettersi all'uscita delle 880, fino ad allora parliamo di schedine e schedozze dalle differenze prossime al pettinare le bambole ;)
beh ovvio però permettimi la svalutazione continua
slide1965
28-10-2013, 13:28
beh ovvio però permettimi la svalutazione continua
:ave:
gd350turbo
28-10-2013, 13:29
Eh si...
Modelli & modellini, che vengono lanciati per tappare i buchi che di volta in volta si creano !
ma come dici giustamente, scimmia a parte si può aspettare tranquillamente la 880
maxmix65
28-10-2013, 13:30
Ma questa windforce a meno di 500 euro dove l'avete vista? :wtf:
ecco i prezzi e sono in caduta libero
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=gtx+780&id=28&prezzomin=&prezzomax=
ho fatto in tempo a dare la mia a un prezzo da paura LOL
bilbobaghins
28-10-2013, 13:31
taglio di prezzi ufficializzato :D
http://pc-gaming.it/nvidia-taglio-prezzo-la-gtx-780-gtx-770/
sinceramente credo niente di meno ormai, il taglio c'è stato e direi abbastanza netto riposizionando i prezzi in maniera competitiva con le soluzioni della controparte AMD anche una volta uscite le varie custom.
Ci potrà essere un assestamento di 5-10€ tra qualche giorno/settimana giusto perchè tutti gli shop aggiorneranno i prezzi e allora tirano a far apparire il prezzo più conveniente di altri ma niente ribassi ulteriori di rilievo...
mikael84
28-10-2013, 13:31
Concordo Smoicol. Alla fine e'successo anche alle 770, sempre 100 euro volati. Sinceramente osservando bene la vecchia serie non mi aspettavo questo sbalzo. Pur essendoci la GHZ la 680 e 670 hanno continuato a rimanere su quei prezzi.
Ovviamente chi acquista VGA di fascia bassa sotto i 200 euro vede tutto diverso:)
<Masquerade>
28-10-2013, 13:33
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=gtx+780&id=28&prezzomin=&prezzomax=
Titan?
io ci feci quasi 1500€ a giugno.
mikael84
28-10-2013, 13:36
Titan?
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_gtx_titan.aspx
Prezzo a norma, anche se rimane decisamente fuori mercato, ormai fai uno SLI;)
Riguardo i 1500 euro sapevi pero'che era follia, pura scimmia:) :)
sinceramente credo niente di meno ormai, il taglio c'è stato e direi abbastanza netto riposizionando i prezzi in maniera competitiva con le soluzioni della controparte AMD anche una volta uscite le varie custom.
Ci potrà essere un assestamento di 5-10€ tra qualche giorno/settimana giusto perchè tutti gli shop aggiorneranno i prezzi e allora tirano a far apparire il prezzo più conveniente di altri ma niente ribassi ulteriori di rilievo...
con questi prezzi per le 780 la vedo dura per le nuove amd anche se mi rode aver speso 100 euro in piu' qualche giorno fa
<Masquerade>
28-10-2013, 13:39
Riguardo i 1500 euro sapevi pero'che era follia, pura scimmia:) :)
2x Titan comprate 2 settimane dopo il lancio (+ di 8 mesi fa) per un totale di quasi 1700€ (MAI PIU')
e rivendute per quasi 1500€
diciamo che quello che ho perso mi sta bene, lo considero un noleggio di qualche mese ;)
edit:
un noleggio di 4 mesi per la precisione
maxmix65
28-10-2013, 13:39
Titan?
io quasi 800 per una dai alla fine ci ho rimesso poco ma lo sfizio me lo sono tolto
vediamola cosi,se proprio avremmo bisogno di uno sli almeno non dovremmo svenarci
Ce ne sono.. ce ne sono.. ma sono pochi quelli che lo ammettono per paura di essere presi per il.... ecc. ecc. :) ...e ora con le Ti pure di piu'!
Scusa, ma che discorsi del c***o! Cosa c'e' esattamente da prendere per il c**o? Il fatto che c'e' chi si puo' permettere di spendere piu' di 1000 euro all'anno per un hobby per cui e' molto appassionato? Secondo il tuo ragionamento chi si interessa di hobby costoso come la fotografia dove il costo per attrezzatura decente, senza andare nel top professionale, va ben oltre il costo di un gaming PC di fascia alta e' un povero cretino? Ma per piacere.
Il discorso sul prezzo della Titan e' stato discusso e ridiscusso all'infinito qui e in altri thread. Nessuno sano di mente ha mai affermato che fosse il miglio acquisto in termini prezzo/prestazioni. Chi l'ha presa l'ha fatto consapevole del fatto che entro l'anno ci sarebbero state nuove schede meno costose di pari livello prestazionale.
appleroof
28-10-2013, 13:43
Vogliamo dirlo? 1 minuto di silenzio per chi ha appena preso una 290x reference :stordita:
<Masquerade>
28-10-2013, 13:44
Vogliamo dirlo? 1 minuto di silenzio per chi ha appena preso una 290x reference :stordita:
anche in questo caso, si..... se l'ha pagata 550€
maxmix65
28-10-2013, 13:45
vediamola cosi,se proprio avremmo bisogno di uno sli almeno non dovremmo svenarci
Ora pero il dubbio aumenta ..
Chi e' partito per prendersi una r9 280x o 7970 ha come controparte una gtx 770 a parita' di prezzo
Per quano riguarda r9 290x-r9 290 (questìultima secondo me e' meglio)
ha come controparte una gtx 780 che anche se va leggermente meno a default si colloca ad un prezzo veramente interessante..
Ora secondo me chi deve prendere una gtx 760 o hd 7950 penso che non gli convenga a meno che non calino anche esse sui 170-180 euro max(versioni custom)
ma anche 1 giorno,una settimana direi :D
mikael84
28-10-2013, 13:46
2x Titan comprate 2 settimane dopo il lancio (+ di 8 mesi fa) per un totale di quasi 1700€ (MAI PIU')
e rivendute per quasi 1500€
diciamo che quello che ho perso mi sta bene, lo considero un noleggio di qualche mese ;)
edit:
un noleggio di 4 mesi per la precisione
Effettivamente e'vero, le Titan non hanno subito svalutazioni quindi te le sei godute e le hai rivendute.
Solo per i tanti che sono rimasti con la Titan saranno dolori
Infatti quello che ti dicevo, lo SLI lo stavo gia'pensando, ora attendo ancora l'assestamento o magari aspetto qualche offerta mercatino, tanto non soffro certo di prestazioni:)
maxmix65
28-10-2013, 13:47
ma anche 1 giorno,una settimana direi :D
:D :p :cry: :eek: ;)
Vabbe dai e' normale che i prezzi facciano cosi non ci dobbiamo meravigliare
Ora pero il dubbio aumenta ..
Chi e' partito per prendersi una r9 280x o 7970 ha come controparte una gtx 770 a parita' di prezzo
Per quano riguarda r9 290x-r9 290 (questìultima secondo me e' meglio)
ha come controparte una gtx 780 che anche se va leggermente meno a default si colloca ad un prezzo veramente interessante..
Ora secondo me chi deve prendere una gtx 760 o hd 7950 penso che non gli convenga a meno che non calino anche esse sui 170-180 euro max(versioni custom)
diciamo che la mossa di amd ha portato per una volta una reale concorrenza che porta benefici agli acquirenti,a parte quelli che come me hanno comprato una settimana fa una 780 spendendo 100 eurozzi in piu'
Beh certo che vendere una vga pagata 650 al day one costare 400 euro dopo soli 6 mesi fa un certo effetto.
E' sicuramente la prova che non bisogna più comprare vga al day one, ma d'altronde era prevedibile che se amd fosse stata competitiva i prezzi sarebbero rientrati e cosi è stato. Questo fa bene a tutti però non poteva succedere un pochino prima ? :D :stordita:
Effettivamente e'vero, le Titan non hanno subito svalutazioni quindi te le sei godute e le hai rivendute.
Infatti quello che ti dicevo, lo SLI lo stavo gia'pensando, ora attendo ancora l'assestamento o magari aspetto qualche offerta mercatino, tanto non soffro certo di prestazioni:)
idem,sono davvero soddisfatto ;)
mikael84
28-10-2013, 13:49
Apple, sai bene cosa successe con le 7970/7950. Quando ho comprato la seconda 7970, uno schop dava la vapor-x 7950 a 240 euro.
4 mesi prima costavano le reference 450 euro:D
appleroof
28-10-2013, 13:49
anche in questo caso, si..... se l'ha pagata 550€
+ 50 minimo per un dissi aftermarket...
Per il resto non capisco le reazioni, le vga si svalutano sempre sopratutto le top, la 780 è uscita mesi fà, chi l'ha comprata da poco doveva attendere la 290 perché in questi casi è molto probabile assistere ad una diminuzione di prezzo (come avvenne per chi comprò una 7970 a più di 500 euro per vederla a 100 euro in meno tre mesi dopo quando uscì la 680)...
<Masquerade>
28-10-2013, 13:51
Questo fa bene a tutti però non poteva succedere un pochino prima ? :D :stordita:
concordo
si sarebbe stato bello, ma bisognava che AMD uscisse + di 8 mesi fa...
appleroof
28-10-2013, 13:51
Apple, sai bene cosa successe con le 7970/7950. Quando ho comprato la seconda 7970, uno schop dava la vapor-x 7950 a 240 euro.
4 mesi prima costavano le reference 450 euro:D
si ma cavolo, qui si trattava di aspettare una settimana, non qualche mese :doh:
Mi spiace riaver accesso polemica :)
Credo che la svalutazione della Titan sia stata effettivamente più alta del previsto, non di tanto eh, ma comunque rilevante per sentirsi più presi in giro della norma.
A parte questo, volevo avere un consiglio, mi conviene liquidare la Titanica o risparmire quei 130/140 € tra waterblock e backplate e aspettare il prox anno e continuare ad aria?
Questo per far girare al top gli ultimi titoli a 1440p, come BF4, TitanFall etc..
Scusa, ma che discorsi del c***o! Cosa c'e' esattamente da prendere per il c**o? Il fatto che c'e' chi si puo' permettere di spendere piu' di 1000 euro all'anno per un hobby per cui e' molto appassionato? Secondo il tuo ragionamento chi si interessa di hobby costoso come la fotografia dove il costo per attrezzatura decente, senza andare nel top professionale, va ben oltre il costo di un gaming PC di fascia alta e' un povero cretino? Ma per piacere.
Il discorso sul prezzo della Titan e' stato discusso e ridiscusso all'infinito qui e in altri thread. Nessuno sano di mente ha mai affermato che fosse il miglio acquisto in termini prezzo/prestazioni. Chi l'ha presa l'ha fatto consapevole del fatto che entro l'anno ci sarebbero state nuove schede meno costose di pari livello prestazionale.
<Masquerade>
28-10-2013, 13:53
+ 50 minimo per un dissi aftermarket...
eh già
Per il resto non capisco le reazioni, le vga si svalutano sempre sopratutto le top, la 780 è uscita mesi fà, chi l'ha comprata da poco doveva attendere la 290 perché in questi casi è molto probabile assistere ad una diminuzione di prezzo (come avvenne per chi comprò una 7970 a più di 500 euro per vederla a 100 euro in meno tre mesi dopo quando uscì la 680)...
io non son per niente scandalizzato, invece son contento.era ora!!!!
Mi spiace riaver accesso polemica :)
Credo che la svalutazione della Titan sia stata effettivamente più alta del previsto, non di tanto eh, ma comunque rilevante per sentirsi più presi in giro della norma.
A parte questo, volevo avere un consiglio, mi conviene liquidare la Titanica o risparmire quei 130/140 € tra waterblock e backplate e aspettare il prox anno e continuare ad aria?
Questo per far girare al top gli ultimi titoli a 1440p, come BF4, TitanFall etc..
rimani cosi perchè se liquidi aumenti ancor di più la perdita in termini economici e poi cosa hai da lamentarti la tua vga già a default fà girare tutto al massimo
rimani cosi perchè se liquidi aumenti ancor di più la perdita in termini economici e poi cosa hai da lamentarti la tua vga già a default fà girare tutto al massimo
Effettivamente è giusto!
Comunque non ho mai scritto un lamento sulla mia vga, ci mancherebbe, presa usata a 700. Stavo giusto condividendo con voi il prox step evolutivo :fagiano:
mikael84
28-10-2013, 14:00
si ma cavolo, qui si trattava di aspettare una settimana, non qualche mese :doh:
Sinceramente non mi aspettavo questo sbalzo.
In ogni caso da qui a maxwell lo svalutamento sara'sempre lo stesso.
Basta vedere le 680/580/480 appena uscite le serie nuove sempre 200 euro valevano;)
Certo ora come ora e'impossibile vendere
concordo
si sarebbe stato bello, ma bisognava che AMD uscisse + di 8 mesi fa...
Eh già.. vabbè dai speriamo che d'ora in avanti la situazione si mantenga stabile cosi eviteremo di pagar tanto care queste benedette vga. :D
<Masquerade>
28-10-2013, 14:04
Eh già.. vabbè dai speriamo che d'ora in avanti la situazione si mantenga stabile cosi eviteremo di pagar tanto care queste benedette vga. :D
quoto
liberato87
28-10-2013, 14:04
io la vedo in positivo.
possibilità di fare sli a minor prezzo (per me che compra sempre usato ora con 450euro ci uscirebbe la seconda vga + fullcover e backplate. prima non ci compravi manco la vga :D). soprattutto perché non penso che maxwell a 28nm andrà il doppio di una 780.
anche se personalmente sto alla grande in fullhd con una 780.
personalmente non compro mai al dayone e se posso compro usato da chi conosco proprio per limitare i danni (oltre al fatto che non dispongo di budget elevati, mi dà proprio fastidio proprio subire la svalutazione e cerco di risparmiare. alla fine compro sempre da amici appassionati che so come tengono le cose e quindi per me comprarle da loro è come prenderle nuove, ma le pago meno).
penso che si saranno rimasti male i diversi utenti che mentre aspettavano la 290x, magari stufi, hanno acquistato 780 e 770 nuove.. insomma l avessi comprata una due settimane fa nuova, sicuramente ci sarei rimasto malissimo, 100euro non sono poche anzi!
mikael84
28-10-2013, 14:05
A breve esce maxwell ed Nvidia ti rispara i prezzi, le nuove AMD le vedi a binocoli:p
maxmix65
28-10-2013, 14:07
diciamo che la mossa di amd ha portato per una volta una reale concorrenza che porta benefici agli acquirenti,a parte quelli che come me hanno comprato una settimana fa una 780 spendendo 100 eurozzi in piu'
Veramente si trova la Zotac gtx 780 a meno di 400 euro precisamente a 378 euro
compresi i giochi in bundle quindi parliamo di ben oltre 100 euro di sconto quasi 150 euro a mio parere
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/tbfszvwhlne0g4o7u97n_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=tbfszvwhlne0g4o7u97n.jpg)
appleroof
28-10-2013, 14:07
Sinceramente non mi aspettavo questo sbalzo.
In ogni caso da qui a maxwell lo svalutamento sara'sempre lo stesso.
Basta vedere le 680/580/480 appena uscite le serie nuove sempre 200 euro valevano;)
Certo ora come ora e'impossibile vendere
ahhh personalmente no problem, non ne avevo la minima intenzione :fagiano:
antonioslash
28-10-2013, 14:08
Quello che aspettavo! Posso passare al lato oscuro ;) 780 giga o asus? Quale consigliate?
Sent from my Lumia 920 using Tapatalk
<Masquerade>
28-10-2013, 14:09
compresi i giochi in bundle quindi parliamo di ben oltre 100 euro di sconto quasi 150 euro a mio parere
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/tbfszvwhlne0g4o7u97n_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=tbfszvwhlne0g4o7u97n.jpg)
pure la jetstream a 380€ :eek: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
appleroof
28-10-2013, 14:09
mamma mia, 380 euro + bundle affarone! :eek:
Edit: visto ora, all'estero....
frafelix
28-10-2013, 14:11
Mah io non mi pongo il problema. Sapevo benissimo che la titan costava troppo ma l'ho voluta prendere lo stesso (ovviamente non a prezzo pieno) così come scheda madre processore e ram presi appena usciti e pagati un boato (erano i primi processori a montare ram ddr3 e anche in banchi da 3), in questi anni non ho proprio pensato che andando a rivenderli non ci avrei fatto tanto aspettando tutto questo tempo. Ora penso di fare l'upgrade con haswell-e e del resto non mi interessa, uguale con la titan
io la vedo in positivo.
possibilità di fare sli a minor prezzo (per me che compra sempre usato ora con 450euro ci uscirebbe la seconda vga + fullcover e backplate. prima non ci compravi manco la vga :D). soprattutto perché non penso che maxwell a 28nm andrà il doppio di una 780.
anche se personalmente sto alla grande in fullhd con una 780.
personalmente non compro mai al dayone e se posso compro usato da chi conosco proprio per limitare i danni (oltre al fatto che non dispongo di budget elevati, mi dà proprio fastidio proprio subire la svalutazione e cerco di risparmiare. alla fine compro sempre da amici appassionati che so come tengono le cose e quindi per me comprarle da loro è come prenderle nuove, ma le pago meno).
penso che si saranno rimasti male i diversi utenti che mentre aspettavano la 290x, magari stufi, hanno acquistato 780 e 770 nuove.. insomma l avessi comprata una due settimane fa nuova, sicuramente ci sarei rimasto malissimo, 100euro non sono poche anzi!
Secondo me non bisogna pensare se avessi aspettato una settimana avrei risparmiato tot, perché non sono beni di prima necessità e sono tra le cose che si svalutano di più, quindi quando la prendi sei consapevole che poi finirà così. Anni fa avevo preso il mio primo ssd intel x25m da 80gb a 250 euro e non è che qualche mese fa che ho cambiato con un samsung 840 pro da 256gb pagato 200 euro ho detto che l'intel è stato uno spreco di soldi
<Masquerade>
28-10-2013, 14:19
per la titan se uno inziava a sentircisi a "disagio" (per prezzo, per l'introduzione della 780) bisognava la vendesse subito, come ho fatto io...a giugno...
ormai ora come ora non ce li recuperi più i dindi.
chi non gli frega niente se la tiene fino a maxwell e company e amen
Ottimi i nuovi prezzi, finalmente si vedono i benefici della concorrenza. Certo che saperlo un paio di mesi fa avrei salvato 100 euro :D
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
frafelix
28-10-2013, 14:24
Esatto! Anche ertruffa l'aveva rivenduta con l'uscita della 780 mi pare e chi voleva perderci meno soldi doveva fare così, altrimenti non si possono fare certi discorsi… Scusate allora le auto che paghi un sproposito e dopo due anni ci perdi almeno la metà?
liberato87
28-10-2013, 14:28
Secondo me non bisogna pensare se avessi aspettato una settimana avrei risparmiato tot, perché non sono beni di prima necessità e sono tra le cose che si svalutano di più, quindi quando la prendi sei consapevole che poi finirà così. Anni fa avevo preso il mio primo ssd intel x25m da 80gb a 250 euro e non è che qualche mese fa che ho cambiato un un samsung 840 pro da 256gb pagato 200 euro ho detto che l'intel è stato uno spreco di soldi
un momento.. una settimana non ti cambia la vita.
chi era senza vga una-due settimane fa avrebbe fatto meglio ad aspettare perché comunque ci sono delle vga concorrenti in uscita..
non sto dicendo "ah però chi l ha presa a luglio ora poteva risparmiare", tanto meno non parlavo di svalutazione dopo anni, questo è inevitabile :D
mikael84
28-10-2013, 14:29
per la titan se uno inziava a sentircisi a "disagio" (per prezzo, per l'introduzione della 780) bisognava la vendesse subito, come ho fatto io...a giugno...
ormai ora come ora non ce li recuperi più i dindi.
chi non gli frega niente se la tiene fino a maxwell e company e amen
Alla fine e'il conto che mi son fatto io, quando esce maxwell, la 780 se la vuoi vendere non si vale piu'di 200/250 euro, e'sempre stato cosi'. Basta vedere le 680/580/480 o anche le 7970
Discorso ben diverso per chi vorrebbe vendere la 780 ora.
Il lato positivo e che puoi realizzarti uno SLI ad un prezzaccio di questi passi e se non aumentano il dettaglio dei nuovi motori grafici ogni scheda da qui in poi'avra'davero poco senso. Il 4k e'fuori portata;)
<Masquerade>
28-10-2013, 14:32
Il 4k e'fuori portata;)
il 4K è bello per carità, ma non se ne parla prima di 2 anni.
per me.
ai prezzi di ora gli vado un pezzo nel cuI_o
gli preferirei un 1440p 120hz GSYNC a prezzo umano (o semi umano)
mikael84
28-10-2013, 14:36
Esatto! Anche ertruffa l'aveva rivenduta con l'uscita della 780 mi pare e chi voleva perderci meno soldi doveva fare così, altrimenti non si possono fare certi discorsi… Scusate allora le auto che paghi un sproposito e dopo due anni ci perdi almeno la metà?
Il problema e'che alla fine ti stufi di aspettare, l'attesa era interminabile. Ertruffa l'ha chiaramente detto che si era stufato di aspettare.:)
Inoltre molti che stanno comprando la radeon al d1 nel giro di poco la vedranno a 400 euro, ed all'uscita di Maxwell la piazzano a 320 euro.
Il game di fascia alta e'cosi', certo rode ma e'sempre stato cosi'.
Concordo il fatto sulle auto, anche se c'e'chi(io) si prende macchine usate a poco e spende il triplo per mantenerla ma va be'..:asd:
ertruffa
28-10-2013, 14:39
per me.
quoto, anche un 1600p magari:sofico:
francisco9751
28-10-2013, 14:39
780ti in uscita il 7 novembre con prezzi di 699 dollari
Tapatalked from Nexus 4
mikael84
28-10-2013, 14:41
Tapatalked from Nexus 4
Vero
http://www.tomshw.it/cont/news/gtx-780-e-770-costano-di-meno-la-gtx-780-ti-a-700-dollari/50338/1.html
mikael84
28-10-2013, 14:44
quoto, anche un 1600p magari:sofico:
E'l'unico monitor che non ha mai visto un calo di prezzi. La risoluzione e'simile ai 1440p ma e'un 30°. Io l'ho visto e provato, e'impressionante l'immersione che ti trasmette.;)
Era facile reperire gli LG appena sui 1000 euro, ora hanno prezzi proibitivi
per me.
Quoto. Al di la' del prezzo attuale dei monitor 4K, finche' non ci sara' una singola GPU in grado garantire una framerate decente a quella risoluzione, i 4K nel gaming rimarranno solo una curiosita'.
Intanto spero in un' ampia gamma di scelta per i monitor G-Sync. Un 1440p sarebbe l'ideale, altrimenti mi accontento di un 1080p. Speriamo di saperne di piu' a Gennaio.
<Masquerade>
28-10-2013, 14:48
mamma mia, 380 euro + bundle affarone! :eek:
Edit: visto ora, all'estero....
apple scommettiamo che appena aggiornano i prezzi pure nello shop dove prendesti la 780, te la ritrovi a meno di 400€?
;)
<Masquerade>
28-10-2013, 14:49
Intanto spero in un' ampia gamma di scelta per i monitor G-Sync. Un 1440p sarebbe l'ideale, altrimenti mi accontento di un 1080p. Speriamo di saperne di piu' a Gennaio.
vedremo...
maxmix65
Tapatalked from Nexus 4
ottimo cosi caleranno le Amd e si ricomincia hahahah:hic: :hic:
frafelix
un momento.. una settimana non ti cambia la vita.
chi era senza vga una-due settimane fa avrebbe fatto meglio ad aspettare perché comunque ci sono delle vga concorrenti in uscita..
non sto dicendo "ah però chi l ha presa a luglio ora poteva risparmiare", tanto meno non parlavo di svalutazione dopo anni, questo è inevitabile :D
Su questo hai ragione
Ale55andr0
28-10-2013, 14:52
le AMD costano già (molto) meno di 7 cucuzze :fagiano:
<Masquerade>
28-10-2013, 14:58
quando la 780 era valutata 649 dollari qui da noi costava tra le 550 e vicino ai 600€
edit:
in realtà si trovava pure a meno di 530 in qualche shop...
TigerTank
28-10-2013, 14:58
Vecchio ma stupendo, all'epoca pur disponendo di x1900xt era tosto.
Io non riesco piu'a giocare questi giochi vista l'obsoleta grafica ma se si riesce superare questo fattore, il gioco merita:)
Eheheh già...la grafica conta tantissimo ma non è tutto. Ci sono giochi/giochini talmente ben fatti da non aver bisogno di grafiche super-plus-ultra per piacere. Ad esempio Undying sono ormai 4 poligoni in croce(primo motore Unreal), ma le atmosfere, le musiche ed il sistema di combattimento che fonde armi e incantesimi (tipo Bioshock 2) nel mio caso lo rendono superiore in quanto a coinvolgimento a titoli tipo Cryisis 2 o 3(o gli ultimi COD e battlefield vari) :sofico:
Lol...ora costano anche meno di quanto ho pagato la mia seconda Zotac in un'occasionissima :asd:
Certo che pure il bundle! 3 titoli di prima qualità! Nelle mie c'era Blacklist e la seconda copia l'ho scambiata per Assassin's Creed 3 + un DLC.
Esatto! Anche ertruffa l'aveva rivenduta con l'uscita della 780 mi pare e chi voleva perderci meno soldi doveva fare così, altrimenti non si possono fare certi discorsi…
Esatto... a rivenderla subito ci si ha perso, ma meno che se fosse rivenderle ora... (l'"errore" di base, se vogliamo, è stato il comprarle! :D ... visto il costo che, col senno di poi, si è rivelato non giustificabile... ma questo si poteva immaginarlo fin dall'inizio...)
<Masquerade>
28-10-2013, 15:02
Esatto... a rivenderla subito ci si ha perso, ma meno che se fosse rivenderle ora... (l'"errore" di base, se vogliamo, è stato il comprarle! :D ... visto il costo che, col senno di poi, si è rivelato non giustificabile... ma questo si poteva immaginarlo fin dall'inizio...)
a pagina 1095 ci sono le mie considerazioni di come è andata a me
non mi sento di averci perso nulla (vedo quella perdita come un noleggio). cmq mi è andata bene sta volta.
Ma una follia del genere non la rifarò mai più.
a pagina 1095 ci sono le mie considerazioni di come è andata a me
non mi sento di averci perso nulla (vedo quella perdita come un noleggio). cmq mi è andata bene sta volta.
Ma una follia del genere non la rifarò mai più.
Eh sì... t'è andata ancora bene (io ero di quelli che pensavano fosse ormai meglio tenerla fino alla fine... ma indubbiamente, ora, si sarebbe rivelata la scelta meno oculata)
TigerTank
28-10-2013, 15:10
Alla fine con l'hardware ci si perde sempre, chi più chi meno a seconda delle novità e dei ribassi. Non stiamo parlando di un'opera d'arte, di un libro raro o di un terreno che invece con il tempo può anche salire di valore a seconda degli andazzi del mercato :)
Il punto più che altro è che questo è uno di quei giri dove lo si sentirà un pò di più :D
Più che altro mi chiedo: ma di titan... ne venderanno ancora?! :mbe: No, perché a parte casi eccezionali (tri-monitor dove i 6gb di ram possono davvero fare la differenza, e allora ti tocca pure prenderne più d'una!) con quest'ulteriore riduzione dei prezzi non vedo altre motivazioni...
argh proprio la dc2 dovevi prendere in esempio, l'ho pagata 550€ a metà settembre :cry:
Chiedo scusa: vorrei sapere quale è la migliore custom fra:
1 - Palit JetStream
2 - Asus DC2OC
3 .- Gibabyte GV-N780OC-3GD (rev. 2.0)
4 - VGA Gainward GTX780 4GB Phantom
:help:
mikael84
28-10-2013, 15:18
Alla fine con l'hardware ci si perde sempre, chi più chi meno a seconda delle novità e dei ribassi. Non stiamo parlando di un'opera d'arte, di un libro raro o di un terreno che invece con il tempo può anche salire di valore a seconda degli andazzi del mercato :)
Il punto più che altro è che questo è uno di quei giri dove lo si sentirà un pò di più :D
Bisogna anche considerare la rivendita del vecchio Hardware, ad esempio nel mio caso le 7970, con le 280x della stessa sapphire a 230 euro su trovaprezzi, le dual-x 7970 si valgono meno di 200 euro usate. 1 mese fa era valutata 280/290 sul nuovo.
Lo svalutamento avviene per tutte:)
sickofitall
28-10-2013, 15:23
Quello che aspettavo! Posso passare al lato oscuro ;) 780 giga o asus? Quale consigliate?
sono entrambe valide, magari l'asus sale qualcosina in più sul core ma ha le memorie che non salgono una mazza (monta chip elpida), mentre la gigabyte ha le samsung come le reference, quindi arrivano quasi tutte a 7000 e anche più (la mia asus si ferma a 6400:muro: )
In più la asus ha già il backplate di serie :stordita:
TigerTank
28-10-2013, 15:25
Bisogna anche considerare la rivendita del vecchio Hardware, ad esempio nel mio caso le 7970, con le 280x della stessa sapphire a 230 euro su trovaprezzi, le dual-x 7970 si valgono meno di 200 euro usate. 1 mese fa era valutata 280/290 sul nuovo.
Lo svalutamento avviene per tutte:)
Sì esatto...è un discorso generale solo che a questo giro lo si sente più del solito tra spesa iniziale più alta del solito e taglio più consistente del solito :D
@Raven: La titan? Ormai come nuovo acquisto ha cozzato contro l'iceberg ed è colata a picco :sofico:
(la mia asus si ferma a 6400:muro: )
Ma dai? Cavolo peccato considerando la bontà della gpu. Le mie sfigatelle le tengo entrambe a 6600 daily gaming ma tra venerdì e sabato se ho tempo provo a montarle singolarmente e a tirarle un pò...
Chissà se la asic 60.2 mi supera i 1150MHz con i +37 sul voltaggio :asd:
sono entrambe valide, magari l'asus sale qualcosina in più sul core ma ha le memorie che non salgono una mazza (monta chip elpida), mentre la gigabyte ha le samsung come le reference, quindi arrivano quasi tutte a 7000 e anche più (la mia asus si ferma a 6400:muro: )
In più la asus ha già il backplate di serie :stordita:
Perchè le altre 2 non le hai considerate'
Non sono buone?
P.S: come rumorosità quale è preferibile?
maxmix65
28-10-2013, 15:27
:D Sto calcolando un ulteriore sconto con l'uscita della gtx 780ti posso dire che con i soldi risparmiati ti ci fai scheda madre ed un otto core amd LOL
liberato87
28-10-2013, 15:29
io francamente la Titan (ma anche la GTX 780 che sta per uscire) la vedo come una scheda parecchio ma parecchio longeva.
:sofico:
maxmix65
28-10-2013, 15:29
Chiedo scusa: vorrei sapere quale è la migliore custom fra:
1 - Palit JetStream
2 - Asus DC2OC
3 .- Gibabyte GV-N780OC-3GD (rev. 2.0)
4 - VGA Gainward GTX780 4GB Phantom
:help:
:confused: Ma perche' ce' pure una 4gb
Forse sbaglio io ma mi sembra un errore del negozio
:confused: Ma perche' ce' pure una 4gb
Forse sbaglio io ma mi sembra un errore del negozio
no no, errore dello store sicuro
raga com'è Neths come negozio?? la vende a 422€ la windforce 2.0!! :eek: :eek: :eek:
raga com'è Neths come negozio?? la vende a 422€ la windforce 2.0!! :eek: :eek: :eek:
Secondo me fra poco saranno i parecchi a venderla a quel prezzo, e pure meno ;)
Mi viene da ridere: mi sembra quasi di giocare in borsa :D
<Masquerade>
28-10-2013, 15:35
:sofico:
ed è verissimo.
o pensi che arrancheranno presto?;)
sickofitall
28-10-2013, 15:36
Perchè le altre 2 non le hai considerate'
Non sono buone?
P.S: come rumorosità quale è preferibile?
ops non avevo visto il tuo intervento, io ho risposto ad antonioslash :asd:
per 20€ conviene sicuramente una giga o asus, senza niente togliere alla palit e gainward che sono comunque delle buone schede ;)
Io ho comprato diverse volte e non ho mai avuto problemi, non ho mai fatto rma però :stordita:
sickofitall
28-10-2013, 15:37
W lo sli :) con scheda physx dedicata :)
Io farò sli di 780 + 290x per abilitare mantle :ops:
TigerTank
28-10-2013, 15:38
ed è verissimo.
In effetti non è un'espressione sbagliata....dipende dal punto di vista. Se si considerano le prestazioni allora una vga top può andare avanti parecchio. Il problema è che il marketing tende a farci "ammalare" di novità...facendoci venire la scimmia da "la nuova promette il paradiso, la precedente ormai è una schifezzina" :D
<Masquerade>
28-10-2013, 15:39
:asd:
Se poi hai anche una cpu 4670 o simili potresti anche installare Virtu ed aggiungere alla macedonia anche la grafica integrata.. :p
mikael84
28-10-2013, 15:40
Sì esatto...è un discorso generale solo che a questo giro lo si sente più del solito tra spesa iniziale più alta del solito e taglio più consistente del solito :D
Ma dai? Cavolo peccato considerando la bontà della gpu. Le mie sfigatelle le tengo entrambe a 6600 daily gaming ma tra venerdì e sabato se ho tempo provo a montarle singolarmente e a tirarle un pò...
Chissà se la asic 60.2 mi supera i 1150MHz con i +37 sul voltaggio :asd:
Anche la Lightning monta elpida, 650 euro di GPU classe military a 17 fasi e memorie Elpida:eek:
Certo che come Asic ti e'andata male, infatti i risultati si vedono, solo 1150
In effetti non è un'espressione sbagliata....dipende dal punto di vista. Se si considerano le prestazioni allora una vga top può andare avanti parecchio. Il problema è che il marketing tende a farci "ammalare" di novità...facendoci venire la scimmia da "la nuova promette il paradiso, la precedente ormai è una schifezzina" :D
Mai conprato una top, sempre acquistao ex top ;)
TigerTank
28-10-2013, 15:40
Pensa prima all'impianto a liquido :Prrr:
Mai conprato una top, sempre acquistao ex top ;)
Io prevalentemente "secondogenite" :D
<Masquerade>
28-10-2013, 15:42
eh già :asd:
TigerTank
28-10-2013, 15:45
Anche la Lightning monta elpida, 650 euro di GPU classe military a 17 fasi e memorie Elpida:eek:
In compenso però ha buone ram ed è un pò più fresca con i suoi 1,150V di base. 1150 solo indicativamente...devo ancora testarla ma non è fortunata. Però a 1058 1,150V è una roccia :asd:
L'altra è asic 68%.
frafelix
28-10-2013, 15:50
...Chissà se la asic 60.2 mi supera i 1150MHz con i +37 sul voltaggio :asd:
Mah io a sta storia dell'Asic non so se crederci ho meno, la mia titan ha 63,qualcosa mi pare e con 1,2mv la tengo stabile a 1200mhz sul core e 1650mhz le memorie
Sì è affidabile
ed è verissimo.
Infatti, io anche se vorrei sempre fare l'upgrade con le nuove versioni vedrò perché sono in full-hd e la titan mi permette di mettere tutti i filtri al massimo a prescindere dalla loro pesantezza e mantenermi sopra i 60fps (tranne crisys e pochi altri dove li diminuisco)
liberato87
28-10-2013, 15:52
ed è verissimo.
assolutamente, altrimenti non avrei preso una 780 un paio di mesi fa :)
la mia considerazione era sul prezzo, c'è chi comprò la titan a 1000euro pensando di fare un investimento sicuro e duraturo :)
oggi dopo 6-7mesi ci troviamo a commentare della sorella quasi gemella 780 che costa 400euro, meno della metà :D
420 per una 780 custom.. se uno l avesse pronosticato 7-8 mesi fa all uscita della titan sarebbe stato preso per folle!
è proprio questo il discorso..
la cosa positiva è che la fascia "top" si è abbassata a 400euro (Street price). poi 780ti potrà costare anche 700euro, ma non penso andrà il doppio della 780. quindi per me meglio così, lascino la fascia top a 400-450 euro, chi vuole prendersi la titan due pensando di fare un investimento continui a farlo :)
e parlando appunto di schede longeve, anche chi le prende oggi fa un ottimo acquisto imho (non penso né che 780ti andrà il doppio, né tantomeno maxwell).
TigerTank
28-10-2013, 15:53
Mah io a sta storia dell'Asic non so se crederci ho meno, la mia titan ha 63,qualcosa mi pare e con 1,2mv la tengo stabile a 1200mhz sul core e 1650mhz le memorie
Diciamo che è un valore indicativo ma non infallibile ;)
infatti mi sa che aspetto metà settimana per vedere se anche altri shop abbassano...eri lì per acquistarlo ma poi ti mettono 14euro per spedizione, altri 10 euro per pagare con carta o paypal....insomma se uno vuole che spediscano subito senza aspettare un eventuale bonifico, incu***o 24 euro...:fagiano:
sickofitall
28-10-2013, 16:00
Secondo me è più un discorso di fasi di alimentazione, le reference ne hanno 6 analogiche (se non sbaglio) mentre la asus ne ha 8 digitali, da quel che leggo in questo forum, chi ha una reference fatica a superare i 1150, mentre chi ha gigabyte o asus arriva almeno a 1250 in scioltezza :D
Secondo me è più un discorso di fasi di alimentazione, le reference ne hanno 6 analogiche (se non sbaglio) mentre la asus ne ha 8 digitali, da quel che leggo in questo forum, chi ha una reference fatica a superare i 1150, mentre chi ha gigabyte o asus arriva almeno a 1250 in scioltezza :D
questa storia delle fasi digitali non la sapevo :eek:
Ottimo però..
<Masquerade>
28-10-2013, 16:05
la reference mia con voltaggio max di nvidia arriva a 1200
infatti mi sa che aspetto metà settimana per vedere se anche altri shop abbassano...eri lì per acquistarlo ma poi ti mettono 14euro per spedizione, altri 10 euro per pagare con carta o paypal....insomma se uno vuole che spediscano subito senza aspettare un eventuale bonifico, incu***o 24 euro...:fagiano:
Si è appena aggiunto anche lo store che ho in firma io alla calata dei prezzi..
A chi non interessa garanzia e RMA, ovviamente ;)
<Masquerade>
28-10-2013, 16:07
ma poi chi si compra ora la 780 a sti prezzacci si puppa pure 3 giochi in bundle?
<Masquerade>
28-10-2013, 16:10
e che poi si tratterebbe di 3 giochi tripla A...
mikael84
28-10-2013, 16:12
Le fasi non indicano buon OC ma possono supportare tensioni migliori. Se il chip non e'selezionato non sali, certo con bios mod puoi dare piu'voltaggio in tranquillita'.
Asic alto in OC e'per sistemi ad aria, in quanto da'il massimo con pochissimo voltaggio, Asic basso necessita di voltaggio per salire ed e'indicato a liquido ma se il chip e'reference non puoi dare troppa tensione viste le 6 fasi.
In campo AMD ci son state reference(5 fasi)) da 1350 e lightning da 1150;)
sickofitall
28-10-2013, 16:14
questa storia delle fasi digitali non la sapevo :eek:
Ottimo però..
http://www.bjorn3d.com/2013/09/asus-gtx-780-directcu-ii-oc/
http://i.imgur.com/orZmeaOl.jpg (http://imgur.com/orZmeaO)
la reference mia con voltaggio max di nvidia arriva a 1200
La mia con bios stock arriva a 1.18v max, con quello mod 1.21v ma non cambia una mazza ad aria
sickofitall
28-10-2013, 16:17
Le fasi non indicano buon OC ma possono supportare tensioni migliori. Se il chip non e'selezionato non sali, certo con bios mod puoi dare piu'voltaggio in tranquillita'.
Asic alto in OC e'per sistemi ad aria, in quanto da'il massimo con pochissimo voltaggio, Asic basso necessita di voltaggio per salire ed e'indicato a liquido ma se il chip e'reference non puoi dare troppa tensione viste le 6 fasi.
In campo AMD ci son state reference(5 fasi)) da 1350 e lightning da 1150;)
Io parlo da ignorante in queste cose, quindi ci sta che dica delle boiate :asd:
Quindi può essere che queste dcii come pure le giga oc abbiano dei chip selezionati? :eek:
Infatti io di asic ho 85% :stordita:
p.s. Avevo pure io la Asus 7970 reference (l'unica con bios sbloccabile da gpu tweak) e arrivava a 1250mhz con 1.25 e 1350mhz con 1.35 (a liquido)
TigerTank
28-10-2013, 16:17
420 per una 780 custom.. se uno l avesse pronosticato 7-8 mesi fa all uscita della titan sarebbe stato preso per folle!
Già...alla fine è impossibile prevedere il futuro, al 90% si va di ipotesi. Non sapevamo nemmeno se sarebbe arrivata una gtx780 ma la "sognavamo" (quando dicevo che una titan con 3GB di vram sarebbe stata ideale)
e parlando appunto di schede longeve, anche chi le prende oggi fa un ottimo acquisto imho (non penso né che 780ti andrà il doppio, né tantomeno maxwell).
Certamente! Imho penso che la Ti non abbia tanta ragione d'essere come nuovo top post Titan e circa Maxwell...si vedrà tra politiche dei prezzi, contromosse amd e soprattutto l'ambito monitor. Per i 4K imho è ancora troppo presto ed il g-sync è da valutare, soprattutto se si rivelerà l'ennesima trovata d'elite limitata a pochi modelli di monitor 120-144Hz fullHD TN prodotti da alcuni partner.
<Masquerade>
28-10-2013, 16:20
cmq...
tenete anche d'occhio QMAXt...ecc
inomma il famoso shop che indicò exes all'inzio di questa estate.. ancora non hanno aggiornato i prezzi ma appena lo faranno...
:eek: :Perfido: :eek: :fagiano: :ops:
sickofitall
28-10-2013, 16:23
cmq...
inomma il famoso shop che indicò exes all'inzio di questa estate.. ancora non hanno aggiornato i prezzi ma appena lo faranno...
:Perfido: :ops:
http://memearchive.net/animooted.com/original/202.gifhttp://images.lazygamer.net/2012/10/shut-up-and-take-my-money.jpg
<Masquerade>
28-10-2013, 16:25
http://memearchive.net/animooted.com/original/202.gifhttp://images.lazygamer.net/2012/10/shut-up-and-take-my-money.jpg
:ops:
---:ops:
------:ops:
maxmix65
28-10-2013, 16:27
:ops:
---:ops:
------:ops:
:D :O :eek: :p :cool: ;) :sofico: :stordita: :D
Io sto tenedo d'occhio anche altri shop vedrete che le venderanno a meno
TigerTank
28-10-2013, 16:30
cmq...
Fate lo Sli?
Certo che una DCII a 400€ e che magari arriva a 1250-1300Mhz, quasi quasi roba da vendere le mie e pigliare quella + wubbo EK! (Scherzo...) :sofico:
mikael84
28-10-2013, 16:30
Io parlo da ignorante in queste cose, quindi ci sta che dica delle boiate :asd:
Quindi può essere che queste dcii come pure le giga oc abbiano dei chip selezionati? :eek:
Infatti io di asic ho 85% :stordita:
p.s. Avevo pure io la Asus 7970 reference (l'unica con bios sbloccabile da gpu tweak) e arrivava a 1250mhz con 1.25 e 1350mhz con 1.35 (a liquido)
Asic indica purezza chip e sono quelli piu'a centro wafer(detta cosi')
In OC sta per
Asic alto: Aria
Asic basso: liquido
esempio in OC tra due Asic molto distanti.
Asic alto: 1200 a 1,150v/ 1250 a 1,2v
Asic basso : 1075 a 1,15v/ 1130 a 1,2v 1200 a 1,25v
I chip Multifase riescono ad avere decisamente piu'stabilita' e qualora un reference crashasse a 1075(come nel'esempio) un multifase riesce a fornire piu'corrente ma oltre un Tot ha bisogno di voltaggio extra.
La vera differenza con le multifase e'che hanno possibilita'di tenere tensioni ben piu'elevate sotto liquido, se moddavo a 1,25v avendo 17 fasi e condensatori ad alta tenuta a parita'di Asic, potevo tenere in dayli tale voltaggio e magari stavo a 1350.:)
Scritto su 2 piedi, giusto per rendere l'idea;)
antonioslash
28-10-2013, 16:31
I codici dei giochi in bundle sono vendibili? Perché blacklist già l'ho preso e Batman nn mi interessa..
<Masquerade>
28-10-2013, 16:34
:D :O :eek: :p :cool: ;) :sofico: :stordita: :D
Io sto tenedo d'occhio anche altri shop vedrete che le venderanno a meno
:sbonk:
( :fagiano: :p :cool: :uh: :smack: :zzz: :flower: :grrr: :fagiano: )
Fate lo Sli?
Certo che una DCII a 400€ e che magari arriva a 1250-1300Mhz, quasi quasi roba da vendere le mie e pigliare quella + wubbo EK! (Scherzo...)
bisognerebbe uscissero una trafila di giochi capolavoro che, oltre ad interessarmi parecchio , mettono tutti letteralmente in ginocchio la 780, allora lo farei...
altrimenti sto bene co una;)
Più che altro mi chiedo: ma di titan... ne venderanno ancora?! :mbe: No, perché a parte casi eccezionali (tri-monitor dove i 6gb di ram possono davvero fare la differenza, e allora ti tocca pure prenderne più d'una!) con quest'ulteriore riduzione dei prezzi non vedo altre motivazioni...
E` quello che mi stavo chiedendo! Non possono calare del 50% il prezzo perchè sarebbe un' ammissione di colpa clamorosa credo, però qualche pezzo in magazzino sarà rimasto...che fanno le ritirano e ci fanno le 860 ? :)
Mi piacerebbe pensare ad un bios aggiornato che sblocca l'insbloccabile ed un ottimizzazione driver massiccia da far aumentare il gain del 10%..ma questa è un sogno/speranza ;)
appleroof
28-10-2013, 16:35
I codici dei giochi in bundle sono vendibili? Perché blacklist già l'ho preso e Batman nn mi interessa..
si, ma se ti metti d'accordo in privato, non ufficialmente diciamo (peccato ti interessi AC4, sennò mi proponevo :D gli altri 2 li ho già )
TigerTank
28-10-2013, 16:36
bisognerebbe uscissero una trafila di giochi capolavoro e ottimizzati a dovere per il multigpu che, oltre ad interessarmi parecchio , mettono tutti letteralmente in ginocchio la 780, allora lo farei...
altrimenti sto bene co una;)
Fixed! :D
antonioslash
28-10-2013, 16:39
si, ma se ti metti d'accordo in privato, non ufficialmente diciamo (peccato ti interessi AC4, sennò mi proponevo :D gli altri 2 li ho già )
ma in pratica sono 3 distinti codici?
In ogni caso AC mio fratello lo vorrebbe prendere a dvd (scopi collezionistici)..in tal caso :asd:
Altrimenti posso cmq vendere gli altri 2?
(mai acquistato vga con bundle)
appleroof
28-10-2013, 16:40
ma in pratica sono 3 distinti codici?
In ogni caso AC mio fratello lo vorrebbe prendere a dvd (scopi collezionistici)..in tal caso :asd:
Altrimenti posso cmq vendere gli altri 2?
(mai acquistato vga con bundle)
si sono 3 distinti codici, tu ti fai ricaricare i soldi della postepay (o darti i soldi etc) e l'altro si attiva il codice su steam, uplay quello che è
antonioslash
28-10-2013, 16:43
si sono 3 distinti codici, tu ti fai ricaricare i soldi della postepay (o darti i soldi etc) e l'altro si attiva il codice su steam, uplay quello che è
Grazie del chiarimento!
3 distinti codici meglio così :)
mikael84
28-10-2013, 16:45
Concordo appieno, con una 780 volendo magari in full hd 60hz ci campi 3 anni tranquillamente e bene.:)
Brutta la situazione della vecchia e gloriosa x850xt, magari platinum edition, una scheda all'epoca formidabile ma nel giro di qualche mese uscirono tutti giochi in shader 3 escludendola:asd:
barbara67
28-10-2013, 16:47
Asic indica purezza chip e sono quelli piu'a centro wafer(detta cosi')
In OC sta per
Asic alto: Aria
Asic basso: liquido
esempio in OC tra due Asic molto distanti.
Asic alto: 1200 a 1,150v/ 1250 a 1,2v
Asic basso : 1075 a 1,15v/ 1130 a 1,2v 1200 a 1,25v
I chip Multifase riescono ad avere decisamente piu'stabilita' e qualora un reference crashasse a 1075(come nel'esempio) un multifase riesce a fornire piu'corrente ma oltre un Tot ha bisogno di voltaggio extra.
La vera differenza con le multifase e'che hanno possibilita'di tenere tensioni ben piu'elevate sotto liquido, se moddavo a 1,25v avendo 17 fasi e condensatori ad alta tenuta a parita'di Asic, potevo tenere in dayli tale voltaggio e magari stavo a 1350.:)
Scritto su 2 piedi, giusto per rendere l'idea;)
Confermo, infatti una delle mie Zotac (identica a quelle di Tiger) ma con Asic 79, a 1,20v arriva a 1241 e come detto è una reference .... :cool:
Secondo questo articolo (http://www.pcper.com/news/Graphics-Cards/NVIDIA-Drops-GTX-780-GTX-770-Prices-Announces-GTX-780-Ti-Price) di pcper non tagliano il prezzo di titan perché non riescono a far fronte alla domanda e quindi non avrebbe senso tagliare i margini :boh:
appleroof
28-10-2013, 16:53
Secondo questo articolo (http://www.pcper.com/news/Graphics-Cards/NVIDIA-Drops-GTX-780-GTX-770-Prices-Announces-GTX-780-Ti-Price) di pcper non tagliano il prezzo di titan perché non riescono a far fronte alla domanda e quindi non avrebbe senso tagliare i margini :boh:
mah...forse la forte domanda in ambito prosumer, perchè in ambito gaming la Titan ha perso tutto il senso di essere dopo l'uscita della 780, secondo me...
TigerTank
28-10-2013, 16:57
mah...forse la forte domanda in ambito prosumer, perchè in ambito gaming la Titan ha perso tutto il senso di essere dopo l'uscita della 780..
O magari perchè ora la richiedono in 20 e ne produce 10 mentre produrrà millemila gtx780 perchè quello che non prende con gli utili lo farà sicuramente con un maggior numero di vendite :D
appleroof
28-10-2013, 16:58
O magari perchè ora la richiedono in 20 e ne produce 10 mentre produrrà millemila gtx780 perchè quello che non prende con gli utili lo farà sicuramente con un maggior numero di vendite :D
anche...:fagiano: :D
shagrat1983
28-10-2013, 16:58
pero' trovare le 780 sui 400 euro fanno davvero gola:(
specialmente le asus...
Orkozzio
28-10-2013, 17:05
Fatemi capire, allora la 780 passa da un prezzo ufficiale di 650 euro ad uno di 499 euro?!
E da quando entrano in vigore questi nuovi listini?
antonioslash
28-10-2013, 17:09
Fatemi capire, allora la 780 passa da un prezzo ufficiale di 650 euro ad uno di 499 euro?!
E da quando entrano in vigore questi nuovi listini?
non euro bensì.. dollari :read:
ora le 780 custom stanno sotto i 450euro con mega bundle
Wuillyc2
28-10-2013, 17:13
Cavolo, per un 10 ore che non vi leggo avete scritto un mondo oggi :sofico:
Orkozzio
28-10-2013, 17:13
Si, ma la trasposizione euro dollaro la fanno ancora no?!;)
Dunque han calato di 150 euro il prezzo in un sol colpo!:eek:
E da quando sono ufficiali i nuovi prezzi?
TigerTank
28-10-2013, 17:15
Fino al 26/11 :)
Un incentivo mica da ridere visto il costo di quei 3 giochi.
antonioslash
Si, ma la trasposizione euro dollaro la fanno ancora no?!;)
Dunque han calato di 150 euro il prezzo in un sol colpo!:eek:
da oggi con l'inizio dell'offerta dei 3 giochi..
non mi sarei mai aspettato un calo così da nvidia (era sempre stata la apple delle vga in quanto a politica dei prezzi :asd:)
<Masquerade>
guarda trovaprezzi ti fai un idea
oggi la jetstream si trovava a 408€
se la son puppata subito infatti è sparita.
shagrat1983
dite che da una 7970 ghz edition vale la pena prendere una asus 780?
sono in 1920x1080
<Masquerade>
28-10-2013, 17:17
Fixed! :D
si aggiungiamoci, oltre quelle condizioni, pure questa, che ovviamente dovrebbero supportarlo bene.altrimenti sarebbe inutile :D
Cavolo, per un 10 ore che non vi leggo avete scritto un mondo oggi :sofico:
eheheh oggi è saltata fuori sta novità dei prezzi :D
Orkozzio
28-10-2013, 17:19
Mi è andata bene, sabato ero andato dal mio spacciatore hw a ordinare la 780 ma qualcosa mi ha fatto desistere e mi son detto, aspettiamo il listino di novembre e poi decidiamo! :D
bogie_89
28-10-2013, 17:24
io ho preso la titan qualche giorno fa usata e l'ho pagata circa come un 780 nuova.....
fortunatamente non ho preso una 780 xD
comunque non me ne sono pentito affatto, anzi è un piacere averla nel case:D
maxmix65
28-10-2013, 17:27
Mi è andata bene, sabato ero andato dal mio spacciatore hw a ordinare la 780 ma qualcosa mi ha fatto desistere e mi son detto, aspettiamo il listino di novembre e poi decidiamo! :D
Io l'avevo detto alcuni giorni fa' che sarebbero scese di oltre 100 euro ma qualcuno "non faccio nomi" non ci credeva
Altri shop si sono adeguati
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_gtx_780.aspx
Wuillyc2
28-10-2013, 17:39
si aggiungiamoci, oltre quelle condizioni, pure questa, che ovviamente dovrebbero supportarlo bene.altrimenti sarebbe inutile :D
eheheh oggi è saltata fuori sta novità dei prezzi :D
io purtroppo ho già tutto pieno, anche se calano i prezzi non posso più mettere nulla... neanche una amd per mantle ci entra, dovrei togliere la scheda audio :sofico:
TigerTank
28-10-2013, 17:55
io purtroppo ho già tutto pieno, anche se calano i prezzi non posso più mettere nulla... neanche una amd per mantle ci entra, dovrei togliere la scheda audio :sofico:
Che cosa aspetti? Tanto hai sempre l'integrata! :sofico:
<Masquerade>
28-10-2013, 18:13
Che cosa aspetti? Tanto hai sempre l'integrata! :sofico:
MAI PIU' con l'integrata, mi han dato una xonar a due lire e c'ha una qualità del suono mostruosa. ci son rimasto male non pensavo .
sickofitall
28-10-2013, 18:16
MAI PIU' con l'integrata, mi han dato una xonar a due lire e c'ha una qualità del suono mostruosa. ci son rimasto male non pensavo .
Pensa se ne metti una con op-amps sostituibili tipo quella che ho io, rispetto alla stx stock suona molto meglio :D
http://i.imgur.com/r0kZzmvl.jpg (http://imgur.com/r0kZzmv)
<Masquerade>
28-10-2013, 18:19
Pensa se ne metti una con op-amps sostituibili tipo quella che ho io, rispetto alla stx stock suona molto meglio :D
ma sicuramente c'è di meglio...
ma intanto ho già fatto un bel salto con questa xonar normale...(risp l'integrata ripeto = :eek: :eek: :eek: ) poi in futuro vediamo..
se mi rpiiglia di rifar l'upgrade di questa componente...
sickofitall
28-10-2013, 18:21
ma sicuramente c'è di meglio...
ma intanto ho già fatto un bel salto con questa xonar normale...(risp l'integrata ripeto = :eek: :eek: :eek: ) poi in futuro vediamo..
se mi rpiiglia di rifar l'upgrade di questa componente...
bisognerebbe adeguare il pc a 360° :D come quelli che si fanno il super pc e si pigliano l'alimentatore cinese per risparmiare :sofico:
Wuillyc2
28-10-2013, 18:23
bisognerebbe adeguare il pc a 360° :D come quelli che si fanno il super pc e si pigliano l'alimentatore cinese per risparmiare :sofico:
:doh:
Nightingale
28-10-2013, 18:28
Arrivo io con una domanda terra terra, che è da tanto che non ve ne fanno qual sul thread: :asd:
Se modifico il profilo della ventola della gpu, dopo un riavvio del sistema perdo quell'impostazione, a meno che non avvii il programma con cui l'ho modificato (tipo MSI Afterburner). E' giusto?
ertruffa
28-10-2013, 18:39
driver nuovi per bf4
http://www.guru3d.com/files_get/geforce_331_65_whql_driver_download,2.html
appleroof
28-10-2013, 18:40
Arrivo io con una domanda terra terra, che è da tanto che non ve ne fanno qual sul thread: :asd:
Se modifico il profilo della ventola della gpu, dopo un riavvio del sistema perdo quell'impostazione, a meno che non avvii il programma con cui l'ho modificato (tipo MSI Afterburner). E' giusto?
si...puoi sempre mettere l'avvio automatico in AB
driver nuovi per bf4
http://www.guru3d.com/files_get/geforce_331_65_whql_driver_download,2.html
Belli i driver, ma il gioco e' un po' pesantuccio da tirare giu'...:sofico:
http://img189.imageshack.us/img189/5088/fgl1.png (http://imageshack.us/photo/my-images/189/fgl1.png/)
<Masquerade>
28-10-2013, 18:47
quoto!
ertruffa
28-10-2013, 18:52
a chi lo dici, io con la mia adsl vado a 1mb sec......
quoto!
quoto, ma l'ali cinese e' molto peggio di non avere la scheda audio.:sofico:
appleroof
28-10-2013, 18:53
cut
qua quoto io :D
Nightingale
28-10-2013, 18:54
si...puoi sempre mettere l'avvio automatico in AB
Perfetto, grazie della conferma! ;)
sickofitall
28-10-2013, 19:00
sisi proprio vero :ops:
http://i.imgur.com/Q61TAIP.jpg
<Masquerade>
28-10-2013, 19:03
sec......
qua quoto io :D
eh si :asd:
Scusate ma i giochi in bundle come funzionano? Bisogna acquistare in shop specifici o vanno bene tutti?
<Masquerade>
28-10-2013, 19:11
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=701461&page=48
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=87845566&postcount=16183
OK domani lo compro va
<Masquerade>
28-10-2013, 19:16
Scusate ma i giochi in bundle come funzionano? Bisogna acquistare in shop specifici o vanno bene tutti?
penso vada bene in qualunque shop, l'importante è prendersi una GTX...
ertruffa
28-10-2013, 19:20
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=701461&page=48
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=87845566&postcount=16183
OK domani lo compro va
ma ci stanno giocando:confused:
ho sono screen presi dai vari trailer.
slide1965
28-10-2013, 19:22
qualcuno ha già fatto da cavia con i nuovi driver?
nel caso...esplosioni, pc in fiamme,bsod come se piovesse, fulmini.....o tutto ok?:D
<Masquerade>
28-10-2013, 19:23
ma ci stanno giocando:confused:
ho sono screen presi dai vari trailer.
a giudicare da quello che ha scritto sethi:
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=87847168&postcount=2356
(downsampling @5120x2880)
direi di si.
ertruffa
28-10-2013, 19:25
a giudicare da quello che ha scritto sethi:
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=87847168&postcount=2356
(downsampling @5120x2880)
direi di si.
lol solo 5120*2880:cry: :cry:
<Masquerade>
28-10-2013, 19:26
lol solo 5120*2880:cry: :cry:
se non ricordo male ha uno SLI di Titan
ertruffa
28-10-2013, 19:28
se non ricordo male ha uno SLI di Titan
mi sa che fa 30 fps, scherzo non ho la piu' pallida idea.....:)
<Masquerade>
28-10-2013, 19:30
mi sa che fa 30 fps, scherzo non ho la piu' pallida idea.....:)
idem :boh:
sickofitall
28-10-2013, 19:31
penso vada bene in qualunque shop, l'importante è prendersi una GTX...
no, solo pochi negozi danno i giochi, in italia mi sembra solo next è autorizzato, mentre all'estero c'è l'ottimo caseking ;)
edit: anche evga
TigerTank
28-10-2013, 19:31
Ah beh se intendi il realtek non c'è paragone! :D
Io sto benone con la mia soundblaster-Z
Ho appena finito di leggere la rece di Guru3D circa Sli di gtx780 vs CF di 290X. L'idea che mi sono fatto è che prestazionalmente AMD ha fatto un buon lavoro ma se si vanno a vedere i consumi ed il rapporto rumorosità-temperatura la 290X è un mezzo disastro. Sotto stress la 290X è più rumorosa(alla faccia della ventola a regime conservativo) ed il distacco delle temp è marcato sia in idle(oltretutto a parità di rumorosità) che sotto stress.
<Masquerade>
28-10-2013, 19:33
no, solo pochi negozi danno i giochi, in italia mi sembra solo next è autorizzato, mentre all'estero c'è l'ottimo caseking ;)
ahh ok
appleroof
28-10-2013, 19:34
Ho trovato questo http://www.nvidia.it/object/three-game-gtx-bundle-it.html
ertruffa
28-10-2013, 19:35
Ah beh se intendi il realtek non c'è paragone! :D
Io sto benone con la mia soundblaster-Z
Ho appena finito di leggere la rece di Guru3D circa Sli di gtx780 vs CF di 290X. L'idea che mi sono fatto è che prestazionalmente AMD ha fatto un buon lavoro ma se si vanno a vedere i consumi ed il rapporto rumorosità-temperatura la 290X è un mezzo disastro. Sotto stress la 290X è più rumorosa(alla faccia della ventola a regime conservativo) ed il distacco delle temp è marcato sia in idle(oltretutto a parità di rumorosità) che sotto stress.
si ma direi che al momento con i tagli di prezzo, le 780 custom sono nettamente la migliore scelta, bisogna aspettare e vedere le custom delle 290x.
a 408 le jetstream sono evaporate.....
appleroof
28-10-2013, 19:44
Ufle ti consiglio di editare :O
Obrigado
28-10-2013, 19:46
Ufle ti consiglio di editare :O
ma proprio rapido...
:O
<Masquerade>
28-10-2013, 19:47
:sborone:io ci devogiocoarea2560x1440ipsquality:sborone:econlamiagtx7801250/9800mhz:sborone:sperodipotermelomangiareinsolboccone :sborone:
ecco:sborone:
ertruffa
28-10-2013, 19:48
:sborone:io ci devogiocoarea2560x1440ipsquality:sborone:econlamiagtx7801250/9800mhz:sborone:speròdipotermelomangiareinsolboccone :sborone:
al massimo visto i prezzi, vai di sli:fiufiu:
piu' leggo sta notizia
http://www.guru3d.com/news_story/geforce_gtx_780_ti_available_november_7th_for_699_lower_780_price.html
piu' credo che sono pazzi, ma quanto puo' andare piu' della 780....il 10%
Gli shop italiani da cui acquistare per ottenere i codici sono questi http://www.nvidia.it/object/three-game-gtx-bundle-it.html#gameContent=0
Da nexth avevo comprato 18 mesi fa circa una 670, quasi quasi ci provo :D
<Masquerade>
28-10-2013, 19:50
al massimo visto i prezzi, vai di sli:fiufiu:
ma guarda io sinceramente credo non ci sia bisogno.
considera che a me basterebbe tutto maxed + AA post...
ma mi fa l'idea che con scheda oc magari tengo i 60 pure con msaa
vediamo...
sickofitall
28-10-2013, 19:57
:sborone:io ci devogiocoarea2560x1440ipsquality:sborone:econlamiagtx7801250/9800mhz:sborone:sperodipotermelomangiareinsolboccone :sborone:
ecco:sborone:
http://www.gifsforum.com/images/gif/trolling%20gifs/grand/gabber-drugs-trolling-gifs-eccbc87e4b5ce2fe28308fd9f2a7baf3-367.gif
Gli shop italiani da cui acquistare per ottenere i codici sono questi http://www.nvidia.it/object/three-game-gtx-bundle-it.html#gameContent=0
Da nexth avevo comprato 18 mesi fa circa una 670, quasi quasi ci provo :D
anche caseking non fa una piega, fino ad ora mi ha sempre trattato bene ;)
appleroof
28-10-2013, 20:00
http://www.gifsforum.com/images/gif/trolling%20gifs/grand/gabber-drugs-trolling-gifs-eccbc87e4b5ce2fe28308fd9f2a7baf3-367.gif
<Masquerade>
28-10-2013, 20:05
:D
dalla faccia del tipo ( con quel movimento della mandibola) direi che non si è limitato a qualche bevuta.
:asd:
La gigabyte a 449 e con 3 giochi in bundle :eek: :eek: :eek:
Ps: e mi hanno appena accreditato lo stipendio :stordita: :stordita: :stordita:
TigerTank
28-10-2013, 20:22
si ma direi che al momento con i tagli di prezzo, le 780 custom sono nettamente la migliore scelta, bisogna aspettare e vedere le custom delle 290x.
a 408 le jetstream sono evaporate.....
Esatto...il dissi standard della gtx780 è enormemente meglio di quello della 290X...per cui se si considera la maggior necessità di un dissi alternativo per quest'ultima(cosa che potenzialmente vanifica il vantaggio di un prezzo migliore), la gtx780 reference complessivamente parlando imho resta molto più appetibile. Nell'attesa di vedere un confronto tra le custom :)
<Masquerade>
28-10-2013, 20:27
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=87859768&postcount=2461
<Masquerade>
28-10-2013, 20:28
ma se sto sethi attivasse anche osd con tanto di frequenze e n di frames visibili?
edit confermo:
la sua config
3930k@4.5
2 x Titani
16GB Ram
sickofitall
28-10-2013, 20:39
La gigabyte a 449 e con 3 giochi in bundle :eek: :eek: :eek:
Ps: e mi hanno appena accreditato lo stipendio :stordita: :stordita: :stordita:
una di queste e poi un bel gsync per giocare al meglio assetto corsa :oink: :oink: :oink:
<Masquerade>
28-10-2013, 20:41
se il tipo sta facendo 60fps con 14milioni di pixel, io con 3.6milioni di pixel da gestire... con una 780 occata pesantemente mi dovrebbe volare.
mikael84
28-10-2013, 20:46
se il tipo sta facendo 60fps con 14milioni di pixel, io con 3.6milioni di pixel da gestire... con una 780 occata pesantemente mi dovrebbe volare.
E' pensato per una 7770 di base alla fine
<Masquerade>
28-10-2013, 20:48
E' pensato per una 7770 di base alla fine
si, considerando la xbox one...ha quella gpu li...+ o - ...
TigerTank
28-10-2013, 20:54
una di queste e poi un bel gsync per giocare al meglio assetto corsa :oink: :oink: :oink:
Certo che sarebbe bello poter piazzare il modulo anche nei nostri Samsung :sofico:
Di sicuro non lo cambio con un altro TN fullHD solo per il g-sync.
:D :D :D
per ora aspetto ancora 1-2 settimane per la 780, voglio vedere l'assestamento dei prezzi delle 780 quando il 7 novembre esce la TI.
poi venerdì mi devo prendere l'ipad air, devo farne al max una a settimana di queste spese altrimenti la carta implode :sofico:
per il gsync per ora passo, mi voglio fare un monitor nuovo, ma se ne parla a natale e vado di ips, preferisco (ancora per ora) quest'ultimo al tn.
4HwGenXX
28-10-2013, 21:16
ragazzi devo fare una domanda ...volendo fare un setup 5760*1080 quando vado a collegare i monitor è sicuro che poi la risoluzione venga supportata da tutti i giochi ? o ci vuole qualche hack???
tapatalkizzato
<Masquerade>
28-10-2013, 21:21
ragazzi devo fare una domanda ...volendo fare un setup 5760*1080 quando vado a collegare i monitor è sicuro che poi la risoluzione venga supportata da tutti i giochi ? o ci vuole qualche hack???
tapatalkizzato
eventualmente se tu avessi dei problemi con qualche gioco, magari più vecchio
vai qui http://www.wsgf.org/forums
ciaoooooo
scusate se domando una cosa già discussa più volte, ma non riesco a ritrovare la notizia (che era stata postata da un utente in un thread di questa sezione) che le directx 11.2 sono supportate anche da nvidia con tanto di fonte...è mezz'ora che cerco senza risultati, se qualcuno mi fa questa gentilezza di ri-linkarmi il post o la fonte diretta, anche in pm volendo...
bronzodiriace
28-10-2013, 22:00
che modello consigliate della 780gtx?
Palit jet stream, Gainward phantom o una Reference point of view Ammo edition?
La cpu potrebbe ancora andare no^?
scusate se domando una cosa già discussa più volte, ma non riesco a ritrovare la notizia (che era stata postata da un utente in un thread di questa sezione) che le directx 11.2 sono supportate anche da nvidia con tanto di fonte...è mezz'ora che cerco senza risultati, se qualcuno mi fa questa gentilezza di ri-linkarmi il post o la fonte diretta, anche in pm volendo...
The update carries plenty of benefits for GeForce users because it includes the latest version of the Direct3D API, called DirectX 11.2. We were the first GPU manufacturer to release WHQL-certified graphics drivers for Windows 8.1, and we’ve continued our close collaboration with Microsoft to implement new features in DX 11.2, including:
Support for higher resolutions with DPI scaling
HLSL shader linking — Windows apps can now compile shaders offline, and then link them together at runtime to improve performance versus real-time compilation
Tiled resources — Load only the required resources, resulting in very high-resolution imagery with minimal use of GPU memory.
Our GPUs based on Kepler architecture are ready for DX 11.2 and will immediately support these features.
http://blogs.nvidia.com/blog/2013/10/17/windows-8-1-2/
http://blogs.nvidia.com/blog/2013/10/17/windows-8-1-2/
eXes sei un mito, grazie mille!! :)
qualcuno ha già fatto da cavia con i nuovi driver?
nel caso...esplosioni, pc in fiamme,bsod come se piovesse, fulmini.....o tutto ok?:D
io li sto' testando,sembrerebbe tutto ok per ora
slide1965
28-10-2013, 22:40
appena installati i nuovi driver.
Ho provato a registrare un video con shadowplay ma la qualità che ne viene fuori è agghiacciante, nel senso che fa schifo.
Qualcun altro ha provato?
:eek:
sickofitall
28-10-2013, 22:54
che modello consigliate della 780gtx?
Palit jet stream, Gainward phantom o una Reference point of view Ammo edition?
La cpu potrebbe ancora andare no^?
la cpu ancora tiene botta, a 420euro ti consiglio la giga wf3 oc
TigerTank
28-10-2013, 23:50
io li sto' testando,sembrerebbe tutto ok per ora
Pure io li ho provati velocemente con Borderlands2, Bioshock Infinite e altro e non ho problemi. Più che altro spero che esca una nuova versione di sweetfx compatibile perchè ad esempio dopo l'aggiornamento a windows 8.1 non mi funziona più con Bioshock Infinite. Nel vetusto Dark Messiah invece devo usare l'smaa invece dell'msaa interno altrimenti non funziona nemmeno il lumasharpen(che lo ringiovanisce di brutto).
ragazzi qualsiasi shop va bene per avere i 3 giochi in bundle gratis o bisogna registrarsi sul sito Nvidia?
Magari in pvt mi mandereste un link con la migliore 780 sulle 420 euro? Ieri per sfizio ho guardato i prezzi e me le sono ritrovate sulle 400 quando credevo stessero sulle 600,possibile? Solo che avendo amd da anni non conosco modelli vari.....
Inviato dal mio Galaxy Nexus
cire92cry
29-10-2013, 07:30
Ho provato a registrare un video con shadowplay ma la qualità che ne viene fuori è agghiacciante, nel senso che fa schifo.
A me registra benissimo guardati l'ultimo video del mio canale ( in caricamenti recenti ):
http://www.youtube.com/user/Cire92cry
Sicuro di aver messo qualità alta ?
slide1965
29-10-2013, 07:34
A me registra benissimo guardati l'ultimo video del mio canale ( in caricamenti recenti ):
http://www.youtube.com/user/Cire92cry
Sicuro di aver messo qualità alta ?
si,ho messo qualita elevata(cioè al massimo) e ho provato a fare un video al volo su gta4.
Osceno,sembrava girasse a 800x600 tutto blurrato quando in realtà è una diapositiva che spacca il capello,essendo ultracarico di mod
cire92cry
29-10-2013, 07:48
si,ho messo qualita elevata(cioè al massimo) e ho provato a fare un video al volo su gta4.
Osceno,sembrava girasse a 800x600 tutto blurrato quando in realtà è una diapositiva che spacca il capello,essendo ultracarico di mod
Strano prova con qualche altro gioco :D
C'è qualcuno che vive in Asia di voi ed ha provato BF4? :D
Ho provato a fare un paio di minuti a Metro LL, la qualità è buona e l'impatto sulle prestazioni limitato (2-3 frame su 60 a Metro LL). L'unica cosa è che la registrazione ha dei colori molto più chiari rispetto a quello che vedo sullo schermo.
gd350turbo
29-10-2013, 08:19
C'è qualcuno che vive in Asia di voi ed ha provato BF4? :D
Molti più di quello che pensi... :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.