View Full Version : [Thread Ufficiale - GK110] Geforce GTX 780ti - GTX TITAN - GTX 780
cire92cry
07-04-2014, 18:13
http://www.computerbase.de/2014-04/nvidia-geforce-337.50-benchmark-test-wundertreiber/3/#diagramm-battlefield-4-nvidia-vs-mantle
Interessanti gli scenari cpu limited , è veramente ottimo il lavoro fatto da nvidia con i propri driver riesce anche a battere mantle.
http://www.computerbase.de/2014-04/nvidia-geforce-337.50-benchmark-test-wundertreiber/3/#diagramm-battlefield-4-nvidia-vs-mantle
Interessanti gli scenari cpu limited , è veramente ottimo il lavoro fatto da nvidia con i propri driver riesce anche a battere mantle.
Se dopo ho tempo li metto.
Se già in beta non hanno i problemi lamentati da mantle - spikes -, nvidia è 2 passi avanti, non avendo nemmeno necessità di patch apposite per i giochi.
Si ha un incremento a che con la 750, buono, perchè ne devo prendere una, anche se non so su quale cpu - se sul 2600k @def, o su un g3220.
Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!
appleroof
07-04-2014, 18:34
E' come quando l'anno scorso sono scoppiate fuori le misurazioni del frametime, fcat, nello sli e nel crossfire, prima non ne parlava nessuno poi tutto ad un tratto si e' scatenato il polverone...
Mah non è proprio lo stesso secondo me, cmq quello che conta è il risultato, sopratutto se è aggratis :D io aspetto i whql e poi li metto
obiwan-80
07-04-2014, 18:43
Nel senso che quando una delle 2 compagnie si impegna a fare un ottimizzazione, driver ecc....l'altra a rigor di logica deve farsi avanti e controbattere, era quello il senso.
cire92cry
07-04-2014, 18:46
Se dopo ho tempo li metto.
Se già in beta non hanno i problemi lamentati da mantle - spikes -, nvidia è 2 passi avanti, non avendo nemmeno necessità di patch apposite per i giochi.
Si ha un incremento a che con la 750, buono, perchè ne devo prendere una, anche se non so su quale cpu - se sul 2600k @def, o su un g3220.
Si il vantaggio di ottimizzare le DX11 con i propri driver è che più o meno tutti i giochi hanno dei miglioramenti con mantle ogni gioco è diverso. Vediamo in qualsiasi caso mantle ha smosso qualcosa :)
appleroof
07-04-2014, 18:49
Nel senso che quando una delle 2 compagnie si impegna a fare un ottimizzazione, driver ecc....l'altra a rigor di logica deve farsi avanti e controbattere, era quello il senso.
Si era anche quelli chE volevo dire sul fatto di mantle..nell'altro caso l'impegno di nVidia era da anni, la cosa è uscita fuori per i test di siti del settore -techreport se ricordo- non perché AMD si è sentita spronata dalla concorrenza, non in maniera diretta come ora al contrario nVidia per mantle
Cmq ripeto, sono quasi sottigliezze l'importante è il risultato e la morale della favola è viva la concorrenza :fagiano:
cire92cry
07-04-2014, 18:58
Si era anche quelli chE volevo dire sul fatto di mantle..nell'altro caso l'impegno di nVidia era da anni, la cosa è uscita fuori per i test di siti del settore -techreport se ricordo- non perché AMD si è sentita spronata dalla concorrenza, non in maniera diretta come ora al contrario nVidia per mantle
Cmq ripeto, sono quasi sottigliezze l'importante è il risultato e la morale della favola è viva la concorrenza :fagiano:
Esatto l'unica cosa che è va a nostro vantaggio XD
Si il vantaggio di ottimizzare le DX11 con i propri driver è che più o meno tutti i giochi hanno dei miglioramenti con mantle ogni gioco è diverso. Vediamo in qualsiasi caso mantle ha smosso qualcosa :)
Sì, parlavo e parlando in ottica generale comunque. La parte più difficile è l'implementazione nel gioco. Vai a sapere cosa possa produrre ad es. gli spikes.
Magari in alcuni giochi il guadagno è inferiore o pari a mantle, ma se il driver va bene e non si deve confrontare anche con la patch, è già un problema in meno.
Comunque, non fucilatemi, ma tutto felice e contento reinstallo rome 2 dopo quello che ho letto sul log dei driver nvidia(65 % di performance in più). Avran fatto il miracolo penso. Provo la battaglia più pesante di Cartagine per vedere il guadagno reale in freame che è nullo. Zoommo sulle truppe e come al solito il drop a 25 frame e uso vga a al 40% costante e qualche volta 60%. Mentre nel bench di gioco vga sempre al massimo carico e frame guadagnati una miriade.
appleroof
07-04-2014, 19:30
Comunque, non fucilatemi, ma tutto felice e contento reinstallo rome 2 dopo quello che ho letto sul log dei driver nvidia(65 % di performance in più). Avran fatto il miracolo penso. Provo la battaglia più pesante di Cartagine per vedere il guadagno reale in freame che è nullo. Zoommo sulle truppe e come al solito il drop a 25 frame e uso vga a al 40% costante e qualche volta 60%. Mentre nel bench di gioco vga sempre al massimo carico e frame guadagnati una miriade.
Ecco :asd:
Ecco :asd:
Boh qua non so se è nvidia che mi sta trollando o la CA. Mentre in metro LL ho guadagnato quanto dichiarato anzi credo qualcosina in più. Sempre con vga con clock default.
TigerTank
07-04-2014, 20:26
Beh ma loro scrivono "fino a" proprio per questo.
E' come con le adsl italiane :asd:
mikael84
07-04-2014, 20:49
Rome 2 e'parecchio CPU dipendente e se non sbaglio un six core produceva frame molto superiori. Bisognerebbe provarlo meglio. Per il resto tutti i giochi a parte quello hanno prodotto risultati in linea, sorprende thief +14% e Hitman a 1440p:)
mikael84
07-04-2014, 21:01
Beh ma loro scrivono "fino a" proprio per questo.
E' come con le adsl italiane :asd:
:D vero, vero
http://i1219.photobucket.com/albums/dd438/r1s1ko/why_zps34d056ac.gif
Rome 2 e'parecchio CPU dipendente e se non sbaglio un six core produceva frame molto superiori. Bisognerebbe provarlo meglio. Per il resto tutti i giochi a parte quello hanno prodotto risultati in linea, sorprende thief +14% e Hitman a 1440p:)
Non credo fili questo discorso, questi driver avrebbero dovuto ridurre il carico sulla cpu, e maggior ragione i risultati si sarebbero dovuti vedere, e lo fanno solamente nel benchmarck integrato del gioco dove le prestazioni aumentano veramente secondo quanto dichiarato, mentre in gaming, non cambia nulla rispetto ai vecchi driver. A questo punto credo sia proprio un flop clamoroso di ottimizzazione di quel titolo, che sarà difficile potervi trovare rimedio.
mikael84
07-04-2014, 21:23
Non credo fili questo discorso, questi driver avrebbero dovuto ridurre il carico sulla cpu, e maggior ragione i risultati si sarebbero dovuti vedere, e lo fanno solamente nel benchmarck integrato del gioco dove le prestazioni aumentano veramente secondo quanto dichiarato, mentre in gaming, non cambia nulla rispetto ai vecchi driver. A questo punto credo sia proprio un flop clamoroso di ottimizzazione di quel titolo, che sarà difficile potervi trovare rimedio.
Purtroppo questo gioco non ce l'ha nessuno che possa testarlo oltre a te, tutti gli altri giochi sono andati in linea con le review, questo non possiamo saperlo perche'non l'abbiamo provato e non e'detto che gli altri non notino miglioramenti;)
appleroof
07-04-2014, 21:24
Infatti, la CPU non c'entra nulla queste parole non lasciano spazio ad interpretazione:
i miglioramenti cambiano ovviamente in funzione della configurazione dei sistemi e delle schede video usate, ma Total War Rome II sembra uno dei giochi che traggono maggior beneficio dai nuovi driver. Per questo gioco, NVIDIA sostiene di aver ottenuto un miglioramento del 64% delle performance su singola GPU,
www.hwupgrade.it/news/skvideo/driver-geforce-33750-il-tentativo-di-nvidia-di-superare-mantle-nelle-prestazioni_51783.html
appleroof
07-04-2014, 21:26
Purtroppo questo gioco non ce l'ha nessuno che possa testarlo oltre a te, tutti gli altri giochi sono andati in linea con le review, questo non possiamo saperlo perche'non l'abbiamo provato e non e'detto che gli altri non notino miglioramenti;)
Io ce l'ho ma onestamente scaricarmi giga di roba quando coincidenza proprio l'altro giorno l'ho disinstallato, solo per vedere se va di più non ne ho voglia :fagiano:
mikael84
07-04-2014, 21:29
Io ce l'ho ma onestamente scaricarmi giga di roba quando coincidenza proprio l'altro giorno l'ho disinstallato, solo per vedere se va di più non ne ho voglia :fagiano:
Non devi essere obbligato a farlo e che in assenza di review non possiamo dire con certezza che il miglioramento non ci sia
Ormai ho perso la speranza di giocarci come vorrei :cry:
edit era roba vecchia sorry
mikael84
07-04-2014, 21:52
Infatti, la CPU non c'entra nulla queste parole non lasciano spazio ad interpretazione:
i miglioramenti cambiano ovviamente in funzione della configurazione dei sistemi e delle schede video usate, ma Total War Rome II sembra uno dei giochi che traggono maggior beneficio dai nuovi driver. Per questo gioco, NVIDIA sostiene di aver ottenuto un miglioramento del 64% delle performance su singola GPU,
www.hwupgrade.it/news/skvideo/driver-geforce-33750-il-tentativo-di-nvidia-di-superare-mantle-nelle-prestazioni_51783.html
Strano, Hitman ha guadagnato quasi il 7% in 1440p con Msaa 8x e niente in 1080p
cire92cry
07-04-2014, 22:04
Provato velocemente BF4 multi c'è un bell'incremento di fps ( non so quanti ma ad occhio giocando al minimo circa 50 60 fps di boost ) e soprattuto non esiste più alcun tipo di lag con attivo shadowplay. :D
Wuillyc2
07-04-2014, 23:48
Appena ho un attimo provo questi driver, leggo bei pareri.
Vediamo che ne dice il 4930 ;)
Che tipo di test ti serve?
Che faccio il video
qualcosa che mostri il carico cpu e della vga, magari un grafico di msiab o evgaprecision. :D In modo da poterli confrontare con i miei.
Fantomatico
08-04-2014, 08:07
Provate anche Crysis 3 in single gpu, please... :)
giubox360
08-04-2014, 10:22
Provate anche Crysis 3 in single gpu, please... :)
mi sembra che qualche pagina indietro abbiano già postato qualcosa a rigurdo e mi pare che c'erano discreti miglioramenti specie nei frangenti in cui si era CPU limited ;)
facciamo cosi, aggiungo alla mia rece questo bench, e ci allego il grafico di Ab..
entro stasera riposto
i bench li faccio a 1080 e 1440 def e oc con i 335 e i 337
Prova la battaglia di cartagine, che è quella piu pesante :D
E dove la trovo?
nel menu delle battaglie storiche, seleziona cartagine. Il benchmarck integrato di gioco funziona benissimo, dove effettivamente tutte le migliorie di driver e patch, han incrementato man mano coi mesi il frame medio. Il problema resta in gaming, dove se si zoomma sulle unità in framerate crolla. Il problema a mio modo di vedere è che la vga sta sempre al di sotto del 60 % di carico, come se fossi cpu limited.
Vedo cosa riesco a fare :)
grazie mille ;)
nel menu delle battaglie storiche, seleziona cartagine. Il benchmarck integrato di gioco funziona benissimo, dove effettivamente tutte le migliorie di driver e patch, han incrementato man mano coi mesi il frame medio. Il problema resta in gaming, dove se si zoomma sulle unità in framerate crolla. Il problema a mio modo di vedere è che la vga sta sempre al di sotto del 60 % di carico, come se fossi cpu limited.
Guarda che molte volte sono i giochi ad avere dei limiti,io ho provato Metro last light, e generalmente gira meglio, però quando arrivi ad un punto dove c'è una macchina con i fari accesi, il frame rate crolla con 2x di saa, come sempre.
Raga ho un problema on origin, ho formattato e volevo fargli riprendere BF4!
ma mi dice che devo riscaricarlo :dry:
con steam non ho di questi problemi...
Se hai rimesso bf nella stessa cartella origin game e su origin il percorso corretto, ti dovrebbe apparire download, ma fa solo il check dei files e te lo reinstalla senza problemi. Almeno con br3 e bfbc2, nessun problema così.
allora, fai partire il download del gioco, stoppalo, copia la cartella del backup nel percorso d'installazione, e fai ripartire il dowload
c'è qualcuno che ha una 780 gainward phantom ?
ho visto questo particolare (che non se se è stato inserito a partire dalla 780, o anche da precedenti):
http://i.imgur.com/1gwYviD.jpg
vorrei capire se le ventole che stanno all'interno spingono aria dal pcb al dissi, o dal dissi al pcb.. e se eventualmente si possono girare.. magari sostituire.. magari anche 'moddando' in mondo semplice..
in particolare avrei bisogno che le ventole spingessero l'aria dal pcb al dissi.. perchè ho questa situazione qui:
http://i.imgur.com/VM6ILorl.jpg - http://i.imgur.com/HmB7UqCl.jpg
se si potesse usare la phantom con le ventole che spingono l'aria dal pcb al dissi, l'aria calda della gpu mi verrebbe direttamente espulsa fuori dal case, con un bel guadagno sul resto del sistema..
[Thread Ufficiale] Origin (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2517344)
°Phenom°
08-04-2014, 19:24
Credo che per ovvi motivi tirino aria dal dissi, visto che devono anche raffreddare la componentistica presente sul pcb
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
sickofitall
08-04-2014, 20:03
c'è qualcuno che ha una 780 gainward phantom ?
secondo me ti conviene mettere una reference
kira@zero
08-04-2014, 20:11
Quoto oppure monta un bell loop a liquido e risolve tutti i problemi ;)
non vorrei essere scettico ma a breve si vedranno due 780 a liquido in vendita :ciapet:
SchedaVideo
08-04-2014, 20:37
QUOTO pienamente visto che butta l'aria fuori dal case. il problema è che hanno un altro prezzo la marca citata se non sbaglio è la meno costosa delle marche in genere su questa VGA noo? comunque certamente la reference è la scelta migliore se non si considera il liquido.
una reference?..
3570k @ 4.5 ghz - 2x noctua 1200 rpm
evga 580 sc @ def - accelero @ 1700 rpm (80%)
unigine heaven 4 maxato @ 1080p , per 30 minuti
temperature massime:
cpu:
56 - 57 - 60 - 56
gpu:
61
main - socket - pch
45 - 46 - 59
ssd - hdd
34 - 38
screen http://i.imgur.com/UZAmAZ6.jpg
considerando la situazione, mi sembrano ottime temp! e soprattutto in idle è silenziosissimo.. cosa che una reference con la ventola radiale (per i miei gusti) non sarebbe mai..
comunque quella della phantom era solo per curiosità.. un idea.. un'esperimento :D
e ho trovato un tizio tedesco su un blog che a natale ha bruciato una 570 pantom.. il dissi dovrebbe essere compatibilissimo con la mia 580..
sto aspettando che mi risponde.. spero che cel'ha ancora così se me lo vende a 2 soldi potrei divertirmici a fare qualche prova :D
mikael84
08-04-2014, 21:29
Ormai ho perso la speranza di giocarci come vorrei :cry:
edit era roba vecchia sorry
Finito ora, 6% in full hd mentre un bel 17% in 1440p.
Il test e'stato fatto su un 4930k a 4,6ghz quindi con altre CPU potrebbe differire, il gioco scala decisamente meglio su un six core
http://hardwareselection.forumfree.it/?t=68531157#entry555083839
Finito ora, 6% in full hd mentre un bel 17% in 1440p.
Il test e'stato fatto su un 4930k a 4,6ghz quindi con altre CPU potrebbe differire, il gioco scala decisamente meglio su un six core
http://hardwareselection.forumfree.it/?t=68531157#entry555083839
Con vga a default e procio a 4,5 ghz, tenendo conto del test che hai fatto nl full hd con i driver 337 a clock default vga, con le stesse impostazioni che hai messo te sul gioco (anzi spuntanto anche aumenta la memoria virtuale disponibile che appesantisce ancora di più), faccio 62,9 frame di media. Il test in game con quante unità lo hai fatto? perchè dallo screen che vedo l'esercito non è full.
Non ho fatto test in game, solo del bench integrato...
Pensavo avesse testato anche l'altro utente, da come aveva scritto xD. Comunque nel bench a parità di settaggio faccio 6/7 frame in più.
mikael84
08-04-2014, 22:16
Con vga a default e procio a 4,5 ghz, tenendo conto del test che hai fatto nl full hd con i driver 337 a clock default vga, con le stesse impostazioni che hai messo te sul gioco (anzi spuntanto anche aumenta la memoria virtuale disponibile che appesantisce ancora di più), faccio 62,9 frame di media. Il test in game con quante unità lo hai fatto? perchè dallo screen che vedo l'esercito non è full.
Ha testato Italian, in firma mi vedi un 4930k?:)
Se hai consigli su come settarlo meglio fai sapere ad Italian;)
Ma scusa setti come me?
Test forest?
Sará che ho la prima versione che non ho neanche aggiornato dato che é stato un regalo e non mi divertiva..
Per il resto non saprei :)
Stesso setting tuo, test forest
killeragosta90
09-04-2014, 09:00
Ragazzi come vanno in OC questi nuovi driver (337.xx) rispetto ai precedenti? (335.xx)
Sono più permissivi (come i precedenti beta) o limitano ancora più le frequenze rispetto ai 335.xx? Grazie :)
Alla fine ho scelto una tra asus 780 Poseidon e evga 780 hydro copper visto che dovrò liquidarla che ne pensate?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
veltosaar
09-04-2014, 10:22
Ragazzi non so se è il posto giusto dove scrivere ma vorrei sfruttare al massimo la mia 780 ti e volevo prendere un monitor 4k.
Quello che però non capisco è la frequenza..
Io so che HDMI così come DVI sono limitati a 30hz in 4k mode.
Come posso sfruttare un 4k a 60hz con i cavi odierni?
TigerTank
09-04-2014, 10:28
Alla fine ho scelto una tra asus 780 Poseidon e evga 780 hydro copper visto che dovrò liquidarla che ne pensate?
Che probabilmente spendi meno a prendere una reference o custom tipo Asus/Gigabyte e montandoci un fullcover. ;)
Definire la poseidon "a liquido" è parola grossa mentre la hydro copper è sconvenientissima.
Ragazzi non so se è il posto giusto dove scrivere ma vorrei sfruttare al massimo la mia 780 ti e volevo prendere un monitor 4k.
A parte il fatto che imho l'ambito 4K è ancora immaturo e manca spesso e volentieri di ottimizzazioni in quanto a SO e giochi, una sola Ti non basta per un 4K e i giochi più recenti/pesanti, nemmeno se si occasse tipo la mia. Per ora prenditi un 1440p e goditi entrambi ;)
veltosaar
09-04-2014, 10:34
Che probabilmente spendi meno a prendere una reference o custom tipo Asus/Gigabyte e montandoci un fullcover. ;)
Definire la poseidon "a liquido" è parola grossa mentre la hydro copper è sconvenientissima.
A parte il fatto che imho l'ambito 4K è ancora immaturo e manca spesso e volentieri di ottimizzazioni in quanto a SO e giochi, una sola Ti non basta per un 4K e i giochi più recenti/pesanti, nemmeno se si occasse tipo la mia. Per ora prenditi un 1440p e goditi entrambi ;)
a quanti hz? :D
veltosaar
09-04-2014, 10:42
Quindi potrei portare la mia direct cu II a 1300 e giocare con questo ad esempio:
http://www.displaylag.com/ces-2014-asus-shows-off-rog-pg278q-4k-pb287q-monitors/
Ma a quanti hz andrebbe questo monitor? a 30hz?
TigerTank
09-04-2014, 10:43
a quanti hz? :D
Il 1440p?
Dipende da te, a livello nativo gli ips/pls sono tutti 60Hz mentre se vuoi una soluzione specificatamente da gaming attendi che arrivino i tn 120Hz gsync, a partire dall'Asus ;)
Probabilmente nemmeno in quest'ultimo caso una sola TI ti basterebbe se vuoi sfruttare al massimo i 120Hz ma sarebbe già di gran lunga più gestibile di un 4K...sul quale arrancheresti di brutto con una scheda da quasi 600€...
Certo potresti anche scalare di risoluzione ma imho non ha molto senso in ambito pc.
Cmq in base alla mia esperienza personale...una Ti si accoppia bene ad un fullHD 120Hz o un 1440p 60Hz(o volendo anche 120Hz nell'ottica dell' "over 60fps" e non dei 120 fissi) ;)
Che cmq come kit prenderei un kit della phobya
TigerTank
09-04-2014, 10:51
Che cmq come kit prenderei un kit della phobya
Cosa per cui imho non ha doppiamente senso prendere una di quelle 2 schede. Prendi tipo la Asus DC2, ci piazzi un fullcover dedicato tipo EK ed il resto del liquido lo realizzi in base al tuo budget, magari chiedendo consigli nel thread apposito ;)
veltosaar
09-04-2014, 10:53
Il 1440p?
Dipende da te, a livello nativo gli ips/pls sono tutti 60Hz mentre se vuoi una soluzione specificatamente da gaming attendi che arrivino i tn 120Hz gsync, a partire dall'Asus ;)
Probabilmente nemmeno in quest'ultimo caso una sola TI ti basterebbe se vuoi sfruttare al massimo i 120Hz ma sarebbe già di gran lunga più gestibile di un 4K...sul quale arrancheresti di brutto con una scheda da quasi 600€...
Certo potresti anche scalare di risoluzione ma imho non ha molto senso in ambito pc.
Cmq in base alla mia esperienza personale...una Ti si accoppia bene ad un fullHD 120Hz o un 1440p 60Hz(o volendo anche 120Hz nell'ottica dell' "over 60fps" e non dei 120 fissi) ;)
ma hdmi ce la fa a far passare il flusso di 1440 a 120hz? e il dvi?
Io sapevo che il massimo era 1080p@120hz e 1440@60hz
TigerTank
09-04-2014, 10:56
ma hdmi ce la fa a far passare il flusso di 1440 a 120hz? e il dvi?
Io sapevo che il massimo era 1080p@120hz e 1440@60hz
Displayport ;)
Infatti l'Asus Rog avra solo una porta DP 1.2 e 2 USB 3.0.
veltosaar
09-04-2014, 11:09
Displayport ;)
Infatti l'Asus Rog avra solo una porta DP 1.2 e 2 USB 3.0.
Ok, quindi di fatto displayport ha definitivamente scalzato HDMI.. ok grazie.
Displayport può arrivare a 4k in 60hz e 1600p in 120hz.
giusto?
Cosa per cui imho non ha doppiamente senso prendere una di quelle 2 schede. Prendi tipo la Asus DC2, ci piazzi un fullcover dedicato tipo EK ed il resto del liquido lo realizzi in base al tuo budget, magari chiedendo consigli nel thread apposito ;)
Proprio la dc2 imho non conviene acquistarla appositamente per liquidarla....ha sempre il voltaggio bloccato a 1.212mv!
veltosaar
09-04-2014, 11:22
Proprio la dc2 imho non conviene acquistarla appositamente per liquidarla....ha sempre il voltaggio bloccato a 1.212mv!
quali sono quelle sbloccate sicuramente?
TigerTank
09-04-2014, 11:29
Displayport può arrivare a 4k in 60hz e 1600p in 120hz.
giusto?
Esatto ;)
Beh 1,21V per giocare basta...per non parlare dei fattori più importanti del liquido che sono vrm al fresco(e monitorabili sulla DC2) e silenzio in estate.
Se si vuole andare oltre allora meglio andare di reference o di classified se non si vuole fare la vmod.
Imho sempre meglio che la poseidon o la hydro copper.
quali sono quelle sbloccate sicuramente?
EVGA Classified
veltosaar
09-04-2014, 11:34
Esatto ;)
grazie
EVGA Classified
credo che mi terrò la mia dc2 oc edition e la porterò al massimo possibile restando sotto 1.2volt
Tutti a testare i 337.50? :asd:
io ho messo a bolla il PC adesso adesso e mi dice che il download dei nuovi driver sarà ultimato in 6 ore...ma LOL
io ho messo a bolla il PC adesso adesso e mi dice che il download dei nuovi driver sarà ultimato in 6 ore...ma LOL
Che hai una connessione 56kbps.... :D
Che hai una connessione 56kbps.... :D
Dannata Telecom
No comunque ho finito...
anche a voi durante l'installazione vi ha installato
USB Nvidia qualcosa??
non mi ricordo perchè ho accettato e basta e poi ho pensato: Che cacchio sto installando??
oZonoRobotics
09-04-2014, 21:01
http://s25.postimg.org/n9opohsxn/IMAG0011.jpg (http://postimg.org/image/n9opohsxn/)
http://s25.postimg.org/jari5o4aj/IMAG0014.jpg (http://postimg.org/image/jari5o4aj/)
http://s25.postimg.org/ffo433l4r/IMAG0037.jpg (http://postimg.org/image/ffo433l4r/)
raga qualcuno mi posta il link di una pagina dove trovare le impostazioni per i giochi? mi partono tutti i giochi tranne batman e metro, schermata nera :S
crysis3 parte ma devo settare la physx sul processore altrimenti mi fa gli stessi fps che in singola gpu... e comunque in proporzione alla pesantezza del titolo non mi da le prestazioni che mi danno gli altri giochi :S
cire92cry
09-04-2014, 21:54
https://scontent-a-vie.xx.fbcdn.net/hphotos-frc3/t1.0-9/10173584_10152096359888253_1247250513300595001_n.jpg
Che sarà? :D
https://scontent-a-vie.xx.fbcdn.net/hphotos-frc3/t1.0-9/10173584_10152096359888253_1247250513300595001_n.jpg
2 titan-z, modulo gsync e tanti fazzoletti per la sburra!!!
Fap fap fap fap!!! XD
Obrigado
09-04-2014, 22:24
gtx 790 3+3gb
sickofitall
09-04-2014, 22:39
gtx 790 3+3gb
gtx 780 Z
raga qualcuno mi posta il link di una pagina dove trovare le impostazioni per i giochi? mi partono tutti i giochi tranne batman e metro, schermata nera :S
crysis3 parte ma devo settare la physx sul processore altrimenti mi fa gli stessi fps che in singola gpu... e comunque in proporzione alla pesantezza del titolo non mi da le prestazioni che mi danno gli altri giochi :S
Boh strano....hai provato con i settings di GeForce Experience?
TigerTank
09-04-2014, 23:33
Ma non è la scatola della gtx590? :D
mikael84
09-04-2014, 23:41
Ma non è la scatola della gtx590? :D
Esatto e'quasi uguale, sicuramente sarà la 790:)
Se non sbaglio 5+5 per via del bus a 320bit
TigerTank
09-04-2014, 23:48
Esatto e'quasi uguale, sicuramente sarà la 790:)
Se non sbaglio 5+5 per via del bus a 320bit
MMh dici 10? Secondo me ne avrà 6 per farla rientrare entro i 1000€ di prezzo :)
Con 10GB costerebbe tipo 1200€ :sofico:
mikael84
09-04-2014, 23:53
MMh dici 10? Secondo me ne avrà 6 per farla rientrare entro i 1000€ di prezzo :)
Con 10GB costerebbe tipo 1200€ :sofico:
200 euro di memoria, un po'cara:p
Cmq dai rumors dovrebbe avere un 320bit, quindi i tagli saranno molto probabilmente da 5/5.
Anche se dopo l'uscita della 295 dubito davvero che facciano un modello castrato:)
io ho messo a bolla il PC adesso adesso e mi dice che il download dei nuovi driver sarà ultimato in 6 ore...ma LOL ciao ti chiedo molto se mi puoi passare in pm. il bios Sk1n3t x le 780 ti ps. le mie sono reference e sono b1. ti ringrazio molto ciao:)
obiwan-80
10-04-2014, 07:45
Cmq dai rumors dovrebbe avere un 320bit, quindi i tagli saranno molto probabilmente da 5/5.
Anche se dopo l'uscita della 295 dubito davvero che facciano un modello castrato:)
Si ma alla fine la memoria valida e che viene sfruttata e' sempre 5gb (nel caso di 5+5) giusto?
ciao ti chiedo molto se mi puoi passare in pm. il bios Sk1n3t x le 780 ti ps. le mie sono reference e sono b1. ti ringrazio molto ciao:)
Lo cerco e te lo giro ;)
Riguardo ai driver 337.50: pensavo che il miglioramento riguardasse anche la freq massima delle schede, invece i 1282 che raggiungevo con due versioni dei driver fa, non le raggiungo più neanche con questi. Qualcuno ha notato miglioramenti della freq massima?
TigerTank
10-04-2014, 09:12
Vediamo un pò :)
Eh ora non ricordo il modello preciso(forse le gtx670) ma per la versione con 4GB volevano circa 80-100€ in più rispetto a quello con 2. Per cui diciamo che un 150-200€ in più per 4Gb di ram in più ci starebbe :D
killeragosta90
10-04-2014, 09:21
Scusate l'OT ma come mai italianstallion è stato bannato?? :confused:
cire92cry
10-04-2014, 09:22
Esatto l'unico modo di battere la 295x2 è mettere 2 full GK110 a frequenze spinte quindi serve un raffreddamento ibrido proprio come la 295x2. Vedremo , però deve avere più di 3 gb di vram se no in 4k fa fatica. Vedo probabile una 790 6+6 gb come la titan z solo con DP disattivati e costo sui 1500 euro o poco più, perchè sta volta AMD ha tirato fuori una dual veramente prestante visto il sistema di raffreddamento ibrido riesce a battare le 290x in cross visto che non taglia le frequenze.
killeragosta90
10-04-2014, 09:35
Esatto l'unico modo di battere la 295x2 è mettere 2 full GK110 a frequenze spinte quindi serve un raffreddamento ibrido proprio come la 295x2. Vedremo , però deve avere più di 3 gb di vram se no in 4k fa fatica. Vedo probabile una 790 6+6 gb come la titan z solo con DP disattivati e costo sui 1500 euro o poco più, perchè sta volta AMD ha tirato fuori una dual veramente prestante visto il sistema di raffreddamento ibrido riesce a battare le 290x in cross visto che non taglia le frequenze.
Peccato per la temperatura dei VRM, forse l'unico vero tallone d'achille...già a default scaldano parecchio, se poi si calcola che tra non molto entreremo nel periodo/clima estivo...
Lo cerco e te lo giro ;)
Riguardo ai driver 337.50: pensavo che il miglioramento riguardasse anche la freq massima delle schede, invece i 1282 che raggiungevo con due versioni dei driver fa, non le raggiungo più neanche con questi. Qualcuno ha notato miglioramenti della freq massima? grazie di cuore :) no ,pure io non ho notato miglioramenti nella frequenza massima delle gpu
mikael84
10-04-2014, 09:56
Si ma alla fine la memoria valida e che viene sfruttata e' sempre 5gb (nel caso di 5+5) giusto?
Si e'sempre 5(esempio), pero'ne mettono realmente 10gb fisica(2chip da 5):)
Vediamo un pò :)
Eh ora non ricordo il modello preciso(forse le gtx670) ma per la versione con 4GB volevano circa 80-100€ in più rispetto a quello con 2. Per cui diciamo che un 150-200€ in più per 4Gb di ram in più ci starebbe :D
Si esatto anche per la 770/760:)
mikael84
10-04-2014, 10:07
Si e'l'unico metodo per battere AMD o almeno stargli al passo.
Concordo sulla memoria ed anche qui AMD e'leggermente avanti con il bus e memoria,3+3 ormai mi pare pochino, perche'questa e'una scheda destinata a grossi pannelli.
Bisogna anche dire che nelle dualgpu via plex(singolo PCB)AMD si e'sempre distinta montando 2 TOP di gamma e con pari frequenze, Nvidia ha sempre tagliuzzato qualcosa o castrato frequenze:)
NVIDIA GeForce GTX 880 Details Surface
By Hilbert Hagedoorn on: 04/10/2014 08:46 AM | 18 comment(s) ]
Okay, so this again is a speculative post, but I just noticed that some information regarding the pending GeForce GTX 880 is spreading like a hot fire on the web. Basically according to a report from Tyden.cz and Expreview the pending GeForce GTX 880 would be based on Nvidia Maxwell NVIDIA's GM204 GPU. The product would get 3200 Shader processors and almost 8 Billion transistors. Apparently this is not even the flagship GPU, but if you have a peek at the specs (which you should take with a grain of salt) then the DirectX 12 compatible GPU would be SSM enabled, streaming multiprocessor Maxwell.
Read more:confused:
NVIDIA GeForce GTX 880 Detailed
by btarunr Thursday, April 10th 2014 08:34 Discuss (23 Comments)
NVIDIA's next-generation GeForce GTX 880 graphics card is shaping up to be a true successor to the GTX 680. According to a Tyden.cz report, GTX 880 will be based on NVIDIA's GM204 silicon, which ranks within its product stack in the same way GK104 does to the GeForce "Kepler" family. It won't be the biggest chip based on the "Maxwell" architecture, but will have what it takes to outperform even the GK110, again, in the same way GK104 outperforms GF110. The DirectX 12-ready chip will feature an SMM (streaming multiprocessor Maxwell) SIMD design that's identical to that of the GeForce GTX 750 Ti, only there are more SMMs, spread across multiple graphics processing clusters (GPCs), probably cushioned by a large slab of cache.
This is what the GTX 880 is shaping up to be.
20 nm GM204 silicon
7.9 billion transistors
3,200 CUDA cores
200 TMUs
32 ROPs
5.7 TFLOP/s single-precision floating-point throughput
256-bit wide GDDR5 memory interface
4 GB standard memory amount
238 GB/s memory bandwidth
Clock speeds of 900 MHz core, 950 MHz GPU Boost, 7.40 GHz memory
230W board power
NVIDIA GeForce GTX 880 Detailed
by btarunr Thursday, April 10th 2014 08:34 Discuss (23 Comments)
NVIDIA's next-generation GeForce GTX 880 graphics card is shaping up to be a true successor to the GTX 680. According to a Tyden.cz report, GTX 880 will be based on NVIDIA's GM204 silicon, which ranks within its product stack in the same way GK104 does to the GeForce "Kepler" family. It won't be the biggest chip based on the "Maxwell" architecture, but will have what it takes to outperform even the GK110, again, in the same way GK104 outperforms GF110. The DirectX 12-ready chip will feature an SMM (streaming multiprocessor Maxwell) SIMD design that's identical to that of the GeForce GTX 750 Ti, only there are more SMMs, spread across multiple graphics processing clusters (GPCs), probably cushioned by a large slab of cache.
20 nm GM204 silicon
7.9 billion transistors
3,200 CUDA cores
200 TMUs
32 ROPs
230W board power
interessante... un po limato il bus della memoria a 256 bit ma almeno sta volta hanno messo 4 gb!!
TigerTank
10-04-2014, 11:34
interessante... un po limato il bus della memoria a 256 bit ma almeno sta volta hanno messo 4 gb!!
Lol....io avrei sperato nei 512bit. Fanno le gtx780/gtx780Ti a 384bit e con la generazione che sarà importante a livello di gestione dei 4K ritornano ai 256?!? :confused:
mikael84
10-04-2014, 11:47
Lol....io avrei sperato nei 512bit. Fanno le gtx780/gtx780Ti a 384bit e con la generazione che sarà importante a livello di gestione dei 4K ritornano ai 256?!? :confused:
Tiger, parliamo di fascia media, non fascia alta, riprende le 680(da notare anche le rops), non le 780:)
Il chippone forse lo vedremmo nella serie 9.:)
TigerTank
10-04-2014, 12:01
Tiger, parliamo di fascia media, non fascia alta, riprende le 680(da notare anche le rops), non le 780:)
Il chippone forse lo vedremmo nella serie 9.:)
Già....però sai com'è, visto il nome e visto che si dice che potranno essere più performanti del gk110, già mi vedo le gtx880 di "fascia media" a 500 e passa € come nuovo top, nonostante ROP's e 256bit, fino all'arrivo del GM210 :D
LINK (http://www.xtremehardware.com/news/hardware/informazioni-per-la-nvidia-gtx-880-con-gm204-a-20nm-201404109752/)
Goofy Goober
10-04-2014, 12:17
Boring Nvidia is Boring :read:
Waiting for Titan 2/980/980Ti
e chi si rimembra i miei post lo dicevo da eoni che usciva il successore della 680GTX...
mikael84
10-04-2014, 12:31
Già....però sai com'è, visto il nome e visto che si dice che potranno essere più performanti del gk110, già mi vedo le gtx880 di "fascia media" a 500 e passa € come nuovo top, nonostante ROP's e 256bit, fino all'arrivo del GM210 :D
LINK (http://www.xtremehardware.com/news/hardware/informazioni-per-la-nvidia-gtx-880-con-gm204-a-20nm-201404109752/)
Tiger, reparto cuda sarà ben piu'prestante della 780( e prenderei questa come riferimento)
Non dimentichiamoci che ha fatto Maxwell con la 750TI e soli 640cuda(prestazioni non molto distanti da una 660), quindi immaginiamo un chip con 5 volte gli shader
Le Rops potrebbero trarre vantaggio da ipotetiche frequenze piu'elevate:)
Boring Nvidia is Boring :read:
Waiting for Titan 2/980/980Ti
e chi si rimembra i miei post lo dicevo da eoni che usciva il successore della 680GTX...
Avevi ragione, infatti guardando questi rumors pensavo sempre ai tuoi vecchi commenti, lo stesso Masque ipotizzava che il vero chippone sarebbe stato per la 980:mc: :p
Goofy Goober
10-04-2014, 12:37
Avevi ragione, infatti guardando questi rumors pensavo sempre ai tuoi vecchi commenti, lo stesso Masque ipotizzava che il vero chippone sarebbe stato per la 980:mc: :p
erano ipotesi "facili" le mie.
se la concorrenza non straccia la loro top, potranno sempre permettersi di far uscire una "media" come top, tanto andrà cmq in linea con gli altri.
abbiamo visto come nvidia si "accontentava" (o era semplicemente costretta causa problemi) di prestazioni anche inferiori oltre il fullhd contro amd quando aveva solo la 680.
a sto giro o vedremo la stessa identica cosa, o forse forse AMD tirerà fuori il coniglio dal cappello mostrando una gpu TOP che mostrerà la vera natura di fascia media della futura 880, stracciandola di brutto nelle risoluzioni enthusiast.
e spero davvero con tutto il cuore di appassionato che questa cosa accada, perchè non mi frega niente di CHI produce la scheda migliore, mentre mi interessa, e parecchio, comprare chip di fascia top venduti al prezzo che gli compete...
non comprare quelle che dovrebbero essere 850-860gtx vendute al prezzo di una 780Ti
mikael84
10-04-2014, 12:50
erano ipotesi "facili" le mie.
se la concorrenza non straccia la loro top, potranno sempre permettersi di far uscire una "media" come top, tanto andrà cmq in linea con gli altri.
abbiamo visto come nvidia si "accontentava" (o era semplicemente costretta causa problemi) di prestazioni anche inferiori oltre il fullhd contro amd quando aveva solo la 680.
a sto giro o vedremo la stessa identica cosa, o forse forse AMD tirerà fuori il coniglio dal cappello mostrando una gpu TOP che mostrerà la vera natura di fascia media della futura 880, stracciandola di brutto nelle risoluzioni enthusiast.
e spero davvero con tutto il cuore di appassionato che questa cosa accada, perchè non mi frega niente di CHI produce la scheda migliore, mentre mi interessa, e parecchio, comprare chip di fascia top venduti al prezzo che gli compete...
non comprare quelle che dovrebbero essere 850-860gtx vendute al prezzo di una 780Ti
AMD proprio oggi ha rilasciato un rumors sulle sue ipotetiche r9
http://www.guru3d.com/news_story/amd_pirate_islands_radeon_r9_300_series.html
Insomma in parole povere sembra voler giocare fin da subito il suo asso, BermudaXTX con 4224ST, ben 96 rops(ci va pesante) e conferma il bus ottimo a 512bit, che per una frequenza di 7ghz in quad pumped significa avere 448gb di banda a default.
Stando ai rumors del cebit, si parlava addirittura di agosto(ma sinceramente non credo)
Se fosse davvero cosi'Nvidia dovrà rispondere, magari con pezzi di chip ma dovrà rispondere e non certo con fasce medie, e per noi e'un bene, perche'in caso debutti per prima questa gtx 880, AMD potrebbe inventarsi altro al momento:)
20 nm GM204 silicon
7.9 billion transistors
3,200 CUDA cores
200 TMUs
32 ROPs
230W board power
Excuse me? :asd:
cire92cry
10-04-2014, 13:22
AMD proprio oggi ha rilasciato un rumors sulle sue ipotetiche r9
http://www.guru3d.com/news_story/amd_pirate_islands_radeon_r9_300_series.html
Insomma in parole povere sembra voler giocare fin da subito il suo asso, BermudaXTX con 4224ST, ben 96 rops(ci va pesante) e conferma il bus ottimo a 512bit, che per una frequenza di 7ghz in quad pumped significa avere 448gb di banda a default.
Stando ai rumors del cebit, si parlava addirittura di agosto(ma sinceramente non credo)
Se fosse davvero cosi'Nvidia dovrà rispondere, magari con pezzi di chip ma dovrà rispondere e non certo con fasce medie, e per noi e'un bene, perche'in caso debutti per prima questa gtx 880, AMD potrebbe inventarsi altro al momento:)
Già ora dobbiamo vedere come risponde nvidia alla dual AMD :) Speriamo che amd tiri fuori quella top gamma !
mikael84
10-04-2014, 13:31
Già ora dobbiamo vedere come risponde nvidia alla dual AMD :) Speriamo che amd tiri fuori quella top gamma !
Esatto, io rimango dell'idea che neppure AMD debutti subito con il chippone o derivato, proprio ora che hanno immesso la loro top dual-gpu, se questo sarà lo scenario finale secondo me non le vedremmo prima degli inizi 2015 o fine anno, al limite AMD risponderà la gtx 880 con la r9 380(ex 7970/280):)
cire92cry
10-04-2014, 13:46
Esatto, io rimango dell'idea che neppure AMD debutti subito con il chippone o derivato, proprio ora che hanno immesso la loro top dual-gpu, se questo sarà lo scenario finale secondo me non le vedremmo prima degli inizi 2015 o fine anno, al limite AMD risponderà la gtx 880 con la r9 380(ex 7970/280):)
Vedremo alla fine penso che come tempo nvidia sia in vantaggio ha già maxwell e con kepler ci ha guadagnato molto, un chip come il GK110 è oramai "vecchio" in giro da un sacco di tempo nelle soluzioni professionali e anche desktop.
Vedremo come sfrutteranno questo vantaggio.
TigerTank
10-04-2014, 15:12
Aiuto....mi sa che si è sbarellato il thread.
In un primo momento quando ho visto millemila nuove pagine mi sono spaventato :asd:
Aiuto....mi sa che si è sbarellato il thread.
In un primo momento quando ho visto millemila nuove pagine mi sono spaventato :asd:
Anch'io, pensavo avessero scoperto il modo di overvoltare le 780 Ti senza Hard mod :D
TigerTank
10-04-2014, 15:46
Anch'io, pensavo avessero scoperto il modo di overvoltare le 780 Ti senza Hard mod :D
Io che ci fosse una diatriba sulla gtx880 :sofico:
O che fosse tornato ad esempio il Masque con millemila nuove prove e screenshots con un 4K :fagiano:
X-ray guru
10-04-2014, 15:48
O che fosse tornato ad esempio il Masque con millemila nuove prove e screenshots con un 4K :fagiano:
Si erano sput... gli indici.
minicooper_1
11-04-2014, 01:32
Prese 2 780 poseidon
Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 2
obiwan-80
11-04-2014, 07:45
Prese 2 780 poseidon
Complimentio per l'acquisto, facci sapere come rullano!
illidan2000
11-04-2014, 08:53
Tiger: http://www.gamemag.it/news/world-of-tanks-supera-tutti-gli-altri-mmo-nei-ricavi-medi-per-utente_51858.html
:D
TigerTank
11-04-2014, 09:02
Prese 2 780 poseidon
Miniiiiii ma che combini? Tu sei un maestro del liquido custom e sei andato a prendere schede liquidate di fabbrica? Nooooooooo, da te mi sarei aspettato tipo 2 Classified + wubbo di terze parti o simili! :sofico:
Tiger: http://www.gamemag.it/news/world-of-tanks-supera-tutti-gli-altri-mmo-nei-ricavi-medi-per-utente_51858.html
:D
Stica...alla fine lo avevo mollato proprio perchè se volevi divertirti e vincere i punti virtuali per gli upgrade più salivi di classe e più dovevi ricorrere ai soldi veri per munizioni e simili altrimenti il tuo carro sembrava sparare le palline con lo sputo. Oltretutto il sistema era furbo perchè nella maggior parte delle partite ti piazzava con gente di una classe superiore...per cui senza roba premium avevi pochissime speranza di competere.
Questi "Free to Play" sono l'equivalente dei video poker...e se uno si "ammala" finisce per spendere un capitale.
E poi mi ha fatto arrabbiare non poco il fatto che fosse pubblicizzato da Nvidia ma non funzionasse lo Sli :muro:
illidan2000
11-04-2014, 10:15
Miniiiiii ma che combini? Tu sei un maestro del liquido custom e sei andato a prendere schede liquidate di fabbrica? Nooooooooo, da te mi sarei aspettato tipo 2 Classified + wubbo di terze parti o simili! :sofico:
Stica...alla fine lo avevo mollato proprio perchè se volevi divertirti e vincere i punti virtuali per gli upgrade più salivi di classe e più dovevi ricorrere ai soldi veri per munizioni e simili altrimenti il tuo carro sembrava sparare le palline con lo sputo. Oltretutto il sistema era furbo perchè nella maggior parte delle partite ti piazzava con gente di una classe superiore...per cui senza roba premium avevi pochissime speranza di competere.
Questi "Free to Play" sono l'equivalente dei video poker...e se uno si "ammala" finisce per spendere un capitale.
E poi mi ha fatto arrabbiare non poco il fatto che fosse pubblicizzato da Nvidia ma non funzionasse lo Sli :muro:
io mi sono fissato con un giochino per android ora invece... ci ho speso 3.7€ a natale pure... la 780 sta prendendo polvere :mc:
killeragosta90
11-04-2014, 10:49
Ho testato un po' i nuovi driver con la classified ti sotto win 7 e vanno benone. Nulla da lamentare, anzi. GG Nvidia :)
TigerTank
11-04-2014, 10:56
io mi sono fissato con un giochino per android ora invece... ci ho speso 3.7€ a natale pure... la 780 sta prendendo polvere :mc:
Pure lì spopolano i "free to play", vedi Candy Crash & Co. :D
Cmq male...moooolto male! Compra l'espansione di Diablo3, ora che hanno tolto di mezzo la casa d'aste è diventato il degno successore del 2 :)
Così riprendi a sfruttarla...altrimenti che arrivi presto per te un titolo interessante!
illidan2000
11-04-2014, 10:57
Pure lì spopolano i "free to play", vedi Candy Crash & Co. :D
Cmq male...moooolto male! Compra l'espansione di Diablo3, ora che hanno tolto di mezzo la casa d'aste è diventato il degno successore del 2 :)
non ho nemmeno la base di d3...
killeragosta90 hai trovato un modo per caricare in automatico i settaggi del Classy Tool all'avvio? Ogni volta è una seccatura impostarli :(
illidan2000
11-04-2014, 13:23
ah, un'altra cosa... per giocare sul suddetto giochino (Jungle Heat) da PC, utilizzo l'emulatore android Bluestacks.
Il problema è che con gli ultimi drivers il gioco non parte, e quindi ho dovuto lasciare i 332.x! (i 337 ancora non li ho provati però). Tre versioni intermedie non vanno; parrebbe un problema sui drivers OpenGL. Ho anche scritto sul forum nVidia!
ciao a tutti!!!
Ragazzi secondo voi vale la pena.. vendere/svendere uno sli di 680gtx 2gb per prendere una Titan?!?
tnx
darka
francisco9751
11-04-2014, 13:56
no,la titanica se devi solo giocare no..piuttosto la 780/ti se proprio devi..anche se ormai visto che sei arrivato a questo punto..io personalmente aspetterei le nuove gpu
tapatalked with LG G2
obiwan-80
11-04-2014, 15:10
Dei 6 gb di memoria della titan non te ne fai niente, a meno che tu non giochi a risoluzioni pazzesche con tutti i filtri attivati, e forse non basta, poi le tue 2 680 come potenza bruta la sorpassano una titan, quindi se non hai problemi di stuttering o altro tienile almeno fino all'anno prox quando usciranno le nuove gpu.
killeragosta90
11-04-2014, 15:32
killeragosta90 hai trovato un modo per caricare in automatico i settaggi del Classy Tool all'avvio? Ogni volta è una seccatura impostarli :(
No purtoppo :muro: Vorrei salvare un profilo con le impostazioni che uso per il DU, ma proprio non riesco....in teoria è possibile, o no? :confused: Mi sembrava di averlo letto nel Owner's Club di OC.net...
no,la titanica se devi solo giocare no..piuttosto la 780/ti se proprio devi..anche se ormai visto che sei arrivato a questo punto..io personalmente aspetterei le nuove gpu
tapatalked with LG G2
diciamo che potrei portarla a casa liquidata sui 450€ da un amico...
non ne varrebbe cmq la pena?!?
Darka
maxmix65
11-04-2014, 16:15
Darka
Io mi prenderei una gtx 780 poca spesa tanta resa..
poi vedi tu.
diciamo che potrei portarla a casa liquidata sui 450 da un amico...
Darka
450 liquidata?
Nooooo non la prendere...
Ps: mi dai il cell del tuo amico? :stordita:
A parte le cazz... Se sono 450 più le due 680, non scambierei.
Prenderei una 780 e la liquiderei.
killeragosta90
11-04-2014, 16:17
Io mi prenderei una gtx 780 poca spesa tanta resa..
poi vedi tu.
Quoto. Con quei soldi li tra l'altro si fa un ottima custom, ha un ampia scelta tra Gigabyte, Asus, Palit, Zotac....
EDIT: Non avevo letto che era comprensiva di liquido! In questo caso il discorso per me cambia, se è 450 WB incluso un pensierino ce lo farei!
Darka
A quel prezzo gia' compresodi wb da prendere al volo.
Conta che con voltmod e stando sui 1306mhz - 7000 memorie sei alla pari allo sli di 680 lol :D
mikael84
11-04-2014, 16:32
A quel prezzo gia' compresodi wb da prendere al volo.
Conta che con voltmod e stando sui 1306mhz - 7000 memorie sei alla pari allo sli di 680 lol :D
A quel prezzo e wb e'davvero ottima:)
450 liquidata?
Nooooo non la prendere...
Ps: mi dai il cell del tuo amico? :stordita:
A parte le cazz... Se sono 450 più le due 680, non scambierei.
Prenderei una 780 e la liquiderei.
no sono 450€ per la titan liquidata.. le due 680gtx le ho messe gia` in vendita...
darka
no sono 450 per la titan liquidata.. le due 680gtx le ho messe gia` in vendita...
darka
Inchia!!! E ce lo chiedi?
Prendi prendi ;)
No purtoppo :muro: Vorrei salvare un profilo con le impostazioni che uso per il DU, ma proprio non riesco....in teoria è possibile, o no? :confused: Mi sembrava di averlo letto nel Owner's Club di OC.net...
Forse con un'abilità di scripting superiore alla mia, francamente non saprei proprio :nono:
LurenZ87
11-04-2014, 19:12
Gigabyte GTX Titan Black GHZ Edition con WindForce 3X da 600W :sofico:
http://videocardz.com/50265/gigabyte-launches-windforce-3x-600w-cooler-geforce-gtx-titan-black
tanta rrrrrobbbaaaa :O
mikael84
11-04-2014, 19:28
http://videocardz.com/50265/gigabyte-launches-windforce-3x-600w-cooler-geforce-gtx-titan-black
600watt in fusione pero':p
TigerTank
11-04-2014, 20:15
Ma a chi serve sta scheda?
Al professionista conviene la Titan classica, al gamer la gtx780/Ti :D
LurenZ87
11-04-2014, 21:31
600watt in fusione pero':p
:asd:
Ma a chi serve sta scheda?
Al professionista conviene la Titan classica, al gamer la gtx780/Ti :D
a me no :ciapet:
Che vaccata però che ti vendano la scheda con il dissi da montare..
Mi deve ancora arrivare il kit a liquido per la cpu... quindi ancora non posso overcloccare..
mi sorge una domanda, ma un 4770k stock in games & bench può limitare uno sli di 2 GTX 780 reference stock!?
Un esempio, nel valley Unigine adesso riesco a fare con preset ExtremeHD 4350 punti, può salire se aumento la frequenza della cpu?
chiedo per capire...
se overclocco le schede sale... lo so, vorrei capire la differenza soltanto di cpu
obiwan-80
12-04-2014, 08:04
Ungine è gpu dipendente, però come punteggio mi sembra bassino, monitora l'utilizzo della CPU e vedi se 6 a 90/100%, sei castrato allora.
sickofitall
12-04-2014, 08:28
Mi deve ancora arrivare il kit a liquido per la cpu... quindi ancora non posso overcloccare..
mi sorge una domanda, ma un 4770k stock in games & bench può limitare uno sli di 2 GTX 780 reference stock!?
Un esempio, nel valley Unigine adesso riesco a fare con preset ExtremeHD 4350 punti, può salire se aumento la frequenza della cpu?
chiedo per capire...
se overclocco le schede sale... lo so, vorrei capire la differenza soltanto di cpu
Nei benchmark si, soprattutto i vari 3d mark, per quanto riguarda unigine il valley è sensibile all'oc della cpu mentre "heaven" è tutto caricato sulle schede video e non sente quasi per nulla l'aumento di frequenza
Nei giochi un 4770k non credo che limiti le prestazioni, tranne forse un paio di casi (battlefield e crysis 3), per cui puoi stare tranquillo ;)
OT: Riguardo a queste cpu, tramite un amico ho fatto test incrociati utilizzando le stesse schede (abbiamo entrambi uno sli di 780 dcii) ma con piattaforme diverse, io ho provato il 3570k ed ora ho il 4670k, lui da un 3930k ora ha un 4930k
Siamo arrivati alla conclusione che tra le varie generazioni di cpu ci sia una differenza di prestazioni attorno al 6/7%, per esempio:
3930k 4.8ghz = 4.5ghz 4930k
3570k 4.9ghz = 4.6ghz 4670k
Per cui haswell > ivy bridge > sandy bridge, dove ad ogni step corrisponde il vantaggio descritto qui sopra
Utilizzando lo sli inoltre si è notato che (entrambi abbiamo monitor 120hz) la gestione delle schede è migliore passando ad una generazione successiva, ossia i "microscatti" oppure "fps minimi" migliorano visibilmente, con haswell hanno veramente fatto un ottimo lavoro e mi ci sto trovando molto bene con 2 780 :)
Anche gli ultimi driver 337.50 li trovo ottimi e sicuramente hanno dato un ulteriore boost allo sli :stordita:
TigerTank
12-04-2014, 09:18
Che vaccata però che ti vendano la scheda con il dissi da montare..
In effetti.....anche perchè visto che lo paghi penso sia praticamente d'obbligo montarlo al posto di quello stock :D
Io penso che se uno compra un 4770K tenerlo stock sia un pò un controsenso, soprattutto se è fortunello. Per cui a prescindere un pò di OC è meglio darlo sempre per avere un pò di prestazioni in più a costo 0.
Il mio ad esempio lo tengo a 4200Mhz 1,2V, nel mio caso il miglior compromesso frequenza-voltaggio e mi basta e avanza sia perchè non faccio uso di applicativi intensivi di elaborazione sulla cpu, sia perchè tempo fa avevo fatto delle comparative sugli Unigine e tra 4200 a 1,2V e 4500Mhz 1,3V(che forse nemmeno basta per la stabilità a questa frequenza) non mi cambiava nulla.
LurenZ87
12-04-2014, 09:42
Nei benchmark si, soprattutto i vari 3d mark, per quanto riguarda unigine il valley è sensibile all'oc della cpu mentre "heaven" è tutto caricato sulle schede video e non sente quasi per nulla l'aumento di frequenza
Nei giochi un 4770k non credo che limiti le prestazioni, tranne forse un paio di casi (battlefield e crysis 3), per cui puoi stare tranquillo ;)
OT: Riguardo a queste cpu, tramite un amico ho fatto test incrociati utilizzando le stesse schede (abbiamo entrambi uno sli di 780 dcii) ma con piattaforme diverse, io ho provato il 3570k ed ora ho il 4670k, lui da un 3930k ora ha un 4930k
Siamo arrivati alla conclusione che tra le varie generazioni di cpu ci sia una differenza di prestazioni attorno al 6/7%, per esempio:
3930k 4.8ghz = 4.5ghz 4930k
3570k 4.9ghz = 4.6ghz 4670k
Per cui haswell > ivy bridge > sandy bridge, dove ad ogni step corrisponde il vantaggio descritto qui sopra
Utilizzando lo sli inoltre si è notato che (entrambi abbiamo monitor 120hz) la gestione delle schede è migliore passando ad una generazione successiva, ossia i "microscatti" oppure "fps minimi" migliorano visibilmente, con haswell hanno veramente fatto un ottimo lavoro e mi ci sto trovando molto bene con 2 780 :)
Anche gli ultimi driver 337.50 li trovo ottimi e sicuramente hanno dato un ulteriore boost allo sli :stordita:
Tra le due configurazioni quanti fps ci passano??? Parlo dei medi e dei minimi :)
Inviato dal mio Nexus 4
Obrigado
12-04-2014, 09:57
In effetti.....anche perchè visto che lo paghi penso sia praticamente d'obbligo montarlo al posto di quello stock :D
il motivo è semplice!
nvidia non permette la vendita di titan e titan black al di fuori dal formato reference!
è da apprezzare il fatto che giga fornisca un dissipatore migliore e ne permetta l'installazione senza invalidare la garanzia!
Avresti un link per la scheda gigabyte di cui parli?
mikael84
12-04-2014, 10:21
Io penso che se uno compra un 4770K tenerlo stock sia un pò un controsenso, soprattutto se è fortunello. Per cui a prescindere un pò di OC è meglio darlo sempre per avere un pò di prestazioni in più a costo 0.
Il mio ad esempio lo tengo a 4200Mhz 1,2V, nel mio caso il miglior compromesso frequenza-voltaggio e mi basta e avanza sia perchè non faccio uso di applicativi intensivi di elaborazione sulla cpu, sia perchè tempo fa avevo fatto delle comparative sugli Unigine e tra 4200 a 1,2V e 4500Mhz 1,3V(che forse nemmeno basta per la stabilità a questa frequenza) non mi cambiava nulla.
Per una scheda video va benissimo anche cosi', alla fine per avere le stesse prestazione già con un sandy devi salire ben oltre:)
appleroof
12-04-2014, 10:36
Per una scheda video va benissimo anche cosi', alla fine per avere le stesse prestazione già con un sandy devi salire ben oltre:)
ossia? a quanto si dovrebbe tenere un 2600k per avere le prestazioni un 4770k@4.2 ghz?
mikael84
12-04-2014, 10:50
ossia? a quanto si dovrebbe tenere un 2600k per avere le prestazioni un 4770k@4.2 ghz?
Non c'e'una frequenza precisa ma generalmente in media non meno di 4,8ghz
Ale55andr0
12-04-2014, 10:52
per quanto mi riguarda dal full HD in poi qualche centinaia di mhz, non c'è un abisso di differenza
in generale
http://www.cpu-world.com/Compare/506/Intel_Core_i7_i7-2600K_vs_Intel_Core_i7_i7-4770.html
nel gaming
http://www.ocaholic.ch/modules/smartsection/item.php?itemid=1123
appleroof
12-04-2014, 11:10
Non c'e'una frequenza precisa ma generalmente in media non meno di 4,8ghz
Naaaa mi pare eccessivo davvero...io un'idea l'avevo già ma volevo sapere altre opinioni
per quanto mi riguarda dal full HD in poi qualche centinaia di mhz, non c'è un abisso di differenza
in generale
http://www.cpu-world.com/Compare/506/Intel_Core_i7_i7-2600K_vs_Intel_Core_i7_i7-4770.html
nel gaming
http://www.ocaholic.ch/modules/smartsection/item.php?itemid=1123
Ecco, a 4.5ghz nell'uso reale non c'è quasi stacco, imho mediamente 100mhz in più sul 2600k prendono le prestazioni del 4770k.
sickofitall
12-04-2014, 11:14
Tra le due configurazioni quanti fps ci passano??? Parlo dei medi e dei minimi :)
varia in base al test che si fa ed a quanto sia dipendente dalla cpu (per esempio su heaven le differenze sono mooolto risicate), mentre il supporto al multi gpu secondo le nostre impressioni (mie e del mio amico) migliorano in ogni caso e su tutti i giochi testati
p.s. questi pareri sono soggettivi, per cui quello che ho scritto può rivelarsi non vero al 100% ;)
circa 4.8ghz
mi sono scordato di dire che i nostri test sono stati fatti in fullhd, se si va oltre penso che la differenza sia minore ;)
Ecco, a 4.5ghz nell'uso reale non c'è quasi stacco, imho mediamente 100mhz in più sul 2600k prendono le prestazioni del 4770k.
Si, dipende da gioco a gioco e da come sfrutta la cpu, penso che la differenza tra una generazione di cpu e l'altra vari da ~0-300mhz
mikael84
12-04-2014, 11:20
Naaaa mi pare eccessivo davvero...io un'idea l'avevo già ma volevo sapere altre opinioni
Sono circa 300mhz tra un 3770k ed un sandy bridge, 300 tra un 4770k ed un 3770k in media, come ti dicevo su non c'e'una frequenza ideale spesso si equivalgono pure(prendi un MetroLL ad esempio).
http://pclab.pl/zdjecia/artykuly/radek/2014/centurion/charts/def/crysis3_root_gf.png
In media
http://pclab.pl/zdjecia/artykuly/radek/2014/centurion/charts/oc/gry.png
Non c'e' 100 mhz di differenza tra un 2600k ed un 4770k, assolutamente falso , neppure con un ivy c'e' 100mhz, solo con quest'ultimo ci puo'passare sino al 10/15%
appleroof
12-04-2014, 11:31
cut
Non c'e' 100 mhz di differenza tra un 2600k ed un 4770k, assolutamente falso , neppure con un ivy c'e' 100mhz, solo con quest'ultimo ci puo'passare sino al 10/15%
forse non mi sono spiegato: intendevo che in media, e nell'uso reale, un 2600k@4,5 và (circa) come un 4770k@4,4 (100mhz di differenza)
da quanto sostenevi per stare al passo di un 4770k@4.2 devi avere il 2600k@4.8 che mi pare davvero eccessivo...
Ciao a tutti.
Mi è appena arrivata una Gigabyte GV-N78TOC-3GD.
Ho un grosso problema con la velocità di una ventola! In pratica la prima ventola sulla destra (quella sotto i cavi dell'alimentazione) è sempre e costantemente al massimo da quando si accende il PC! e fa ovviamente un casino bestiale. Andrà a 1800 giri almeno, insopportabile.
I vari tools per regolare le ventole funzionano sulle altre due (se setto a 100 sento le altre che aumentano di velocità ecc, ma quella rimane a palla).
Il BIOS è aggiornato all'ultima versione F3.
Qualcuno ha avuto un problema simile ?
TigerTank
12-04-2014, 12:43
il motivo è semplice!
nvidia non permette la vendita di titan e titan black al di fuori dal formato reference!
è da apprezzare il fatto che giga fornisca un dissipatore migliore e ne permetta l'installazione senza invalidare la garanzia!
Vero, hai ragione! Mi ero scordato di questa limitazione da parte di Nvidia su queste schede ;)
Esatto! Cmq appena mi tornano voglia e tempo faccio altri test di oc...le vga le testi in gran parte giocando....ma i test di stabilità della cpu sono pallosissimi :sofico:
il motivo è semplice!
Lo so, era lo stesso per la TITAN classica ma rimane comunque una politica di nVidia che non capisco per niente
maxmix65
12-04-2014, 12:48
Ciao a tutti.
Mi è appena arrivata una Gigabyte GV-N78TOC-3GD.
Ho un grosso problema con la velocità di una ventola! In pratica la prima ventola sulla destra (quella sotto i cavi dell'alimentazione) è sempre e costantemente al massimo da quando si accende il PC! e fa ovviamente un casino bestiale. Andrà a 1800 giri almeno, insopportabile.
I vari tools per regolare le ventole funzionano sulle altre due (se setto a 100 sento le altre che aumentano di velocità ecc, ma quella rimane a palla).
Il BIOS è aggiornato all'ultima versione F3.
Qualcuno ha avuto un problema simile ?
E' rotta la ventola oppure la gestione ventole della scheda..
Per fare una prova dovresti collegare direttamente la ventola sull'alimentatore con un attacco adatto e provare se le ventole fanno lo stesso due piano ed una forte allora e' rotta la ventola in caso contrario prova a flshare il bios di nuovo oppure un bios moddato se non cambia la situazione allora la devi mandare in rma
Alla fine ho optato per la evga gtx780 acx/hydrocopper però di quest'ultima ho visto che esistono 2 modelli!!!
mikael84
12-04-2014, 13:20
forse non mi sono spiegato: intendevo che in media, e nell'uso reale, un 2600k@4,5 và (circa) come un 4770k@4,4 (100mhz di differenza)
da quanto sostenevi per stare al passo di un 4770k@4.2 devi avere il 2600k@4.8 che mi pare davvero eccessivo...
Prendiamo la review di Corsini hwupgrade e vediamo le prestazioni in uso reale ed in media
Multimedia e compressione +9,5% tra un 4770k ed un 3770k a pari clock
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/3649/intel-core-i7-4770k-le-cpu-haswell-al-debutto_8.html
Calcolo intensivo +9,2
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/3649/intel-core-i7-4770k-le-cpu-haswell-al-debutto_9.html
Tra un 4770k ed un 3770k in utilizzo odierno ci passa il 9,5% a pari clock, ora calcola rispetto ad un sandy bridge.
Cio' significa che per colmare il gap un ivy bridge, dovrebbe essere cloccato almeno 450mhz in piu', prova a fare i calcoli con un sandy, ti viene fuori un 20% almeno;)
mikael84
12-04-2014, 13:32
E' rotta la ventola oppure la gestione ventole della scheda..
Per fare una prova dovresti collegare direttamente la ventola sull'alimentatore con un attacco adatto e provare se le ventole fanno lo stesso due piano ed una forte allora e' rotta la ventola in caso contrario prova a flshare il bios di nuovo oppure un bios moddato se non cambia la situazione allora la devi mandare in rma
Concordo proverei prima i bios, purtroppo anche aprirla e'un problema perche' c'e il sigillo:)
appleroof
12-04-2014, 13:46
Prendiamo la review di Corsini hwupgrade e vediamo le prestazioni in uso reale ed in media
Multimedia e compressione +9,5% tra un 4770k ed un 3770k a pari clock
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/3649/intel-core-i7-4770k-le-cpu-haswell-al-debutto_8.html
Calcolo intensivo +9,2
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/3649/intel-core-i7-4770k-le-cpu-haswell-al-debutto_9.html
Tra un 4770k ed un 3770k in utilizzo odierno ci passa il 9,5% a pari clock, ora calcola rispetto ad un sandy bridge.
Cio' significa che per colmare il gap un ivy bridge, dovrebbe essere cloccato almeno 450mhz in piu', prova a fare i calcoli con un sandy, ti viene fuori un 20% almeno;)
Mmm..ho guardato la stessa rece anche sui giochi in effetti ho notato che le medie di differenza (entrambi a default) vanno da circa 13% a circa 2% a seconda dei giochi...la cosa mi interessa per valutare un cambio con un 4770k refresh perchè se devo prendere un 4770k attuale che posso portare solo sui 4.2/4.3 per via delle temp allora non ne vale la pena, avrei un salto troppo poco consistente rispetto al 2600k a 4.5 che ho oggi; se invece i refresh riescono a prendere un daily di almeno 4.6/4.7 in su senza problemi particolari di temp allora la cosa potrebbe rivelarsi più interessante...scusate l'ot
minicooper_1
12-04-2014, 13:49
è un nuovo progetto che sto facendo con Case labs bitspower ed asus rog, dovevo prendere queste schede, e poi ti dirò mi piacciono da morire come sono esteticamente ;)
Concordo proverei prima i bios, purtroppo anche aprirla e'un problema perche' c'e il sigillo:)
Ho risolto! Ma che palle sta Gigabyte.. prima volta che compro questo brand... e ben due problemi....
Il BIOS non poteva essere perchè lo faceva anche lo versione precedente che tra l'altro non mi permetteva bootare... con la mia P8Z68-DLX/GEN3 (vecchiotta ma non da non da non fare boottare una normalissa scheda video). Ho dovuto aggiornare il Bios usando una piastra ancora pià vecchia (un asus maximus formula).
Poi controllando sullla scheda c'era solo 1 connettore che alimenta e regola la velocità di tutte e 3 le ventole contemporaneamente e visto che le altre due erano regolari, non era sicuramente un problema di controller.
Quindi l'una cosa che poteva essere era uno dei tre fili che non faceva contatto od era difettoso. La ventola in se non poteva essere perchè girava.
Ho smanettato sul connettorino della ventola difettosa, pigiandolo bene dentro (con lavoro da orologiaio) e mosso un po' i cavetti.
Bam... risolto!
A parte che non avrei fatto alcun RMA ma rispedito indietro con le politiche Amazono, ma ho una curiosità. Qualcuno sa i tempi di una riparazione in RMA da parte di Gigabyte ?
Grazie in ogni caso per i consigli.
maxmix65
12-04-2014, 14:19
Ho risolto! Ma che palle sta Gigabyte.. prima volta che compro questo brand... e ben due problemi....
Il BIOS non poteva essere perchè lo faceva anche lo versione precedente che tra l'altro non mi permetteva bootare... con la mia P8Z68-DLX/GEN3 (vecchiotta ma non da non da non fare boottare una normalissa scheda video). Ho dovuto aggiornare il Bios usando una piastra ancora pià vecchia (un asus maximus formula).
Poi controllando sullla scheda c'era solo 1 connettore che alimenta e regola la velocità di tutte e 3 le ventole contemporaneamente e visto che le altre due erano regolari, non era sicuramente un problema di controller.
Quindi l'una cosa che poteva essere era uno dei tre fili che non faceva contatto od era difettoso. La ventola in se non poteva essere perchè girava.
Ho smanettato sul connettorino della ventola difettosa, pigiandolo bene dentro (con lavoro da orologiaio) e mosso un po' i cavetti.
Bam... risolto!
A parte che non avrei fatto alcun RMA ma rispedito indietro con le politiche Amazono, ma ho una curiosità. Qualcuno sa i tempi di una riparazione in RMA da parte di Gigabyte ?
Grazie in ogni caso per i consigli.
meglio cosi alle volte una stupidaggine ti fa' uscire matto..a proposito che asic ha la scheda video?'
meglio cosi alle volte una stupidaggine ti fa' uscire matto..a proposito che asic ha la scheda video?'
71,8% com'è ? Nella media e peggiore ?
è un nuovo progetto che sto facendo con Case labs bitspower ed asus rog, dovevo prendere queste schede, e poi ti dirò mi piacciono da morire come sono esteticamente ;)
quoto sull'estetica delle schede, molto belle!
Qualche anteprima del lavoro lo puoi postare?? sono curioso... :D
minicooper_1
12-04-2014, 15:35
quoto sull'estetica delle schede, molto belle!
Qualche anteprima del lavoro lo puoi postare?? sono curioso... :D
Appena mi arriva tutto posto il link al lavoro
Scusate se vi stresso ma l'ultima nvidia che avuta era una 8800gts!
tra una 780 e 780ti a parità di frequenza che % di prestazioni ci sono?
15-20%?
maxmix65
12-04-2014, 16:39
15-20%?
La differenza non vale le 250€ in piu' per la gtx 780TI .
prendi una gtx 780 la overclockki e vai come una gtx 780TI risparmiando 250 euro..
Ciaooo
15-20%?
Considera che con il prezzo di una 780ti nuova ci si compra ben 2 GTX 780 usate che anche senza overclock vanno di piu' di una ti stramega overcloccata
L'asic e' una grande boiata! Io ne ho una con 78% e una con 61%.... a parità di frequenza, dissipatore, voltaggio ....quella da 61% ha 2 gradi e 15 w in meno
TigerTank
12-04-2014, 17:05
L'asic e' una grande boiata! Io ne ho una con 78% e una con 61%.... a parità di frequenza, dissipatore, voltaggio ....quella da 61% ha 2 gradi e 15 w in meno
Eh infatti in genere quella con asic più basso di solito è un pò più fresca.
In oc come si comportano?
Considera che con il prezzo di una 780ti nuova ci si compra ben 2 GTX 780 usate che anche senza overclock vanno di piu' di una ti stramega overcloccata
parlo del nuovo da mettere a liquido.. al momento gioco in 1080p.
In effetti mi era venuta la scimmia della 780ti evga SC + wb Ek..(vengo da un defunto crossfire di 7970@1200Mhz).
ma credo che ucciderò la scimmia e una 780 asus per il momento mi basterà! :D
vedo che nelle rece in full hd,tiene i 60 fps medi quasi in tutto..(Crysis 3 non l'ho!!:rolleyes: ) poi se cambierò monitor con un 1440p faccio sempre in tempo ad aggiungerne una seconda!
giubox360
12-04-2014, 17:42
La differenza non vale le 250€ in piu' per la gtx 780TI .
prendi una gtx 780 la overclockki e vai come una gtx 780TI risparmiando 250 euro..
Ciaooo
Quoto..però non sono 250 euro dai....le gtx 780 custom stanno intorno ai 400 e pochi più euro,le 780 ti custom intorno ai 550 euro per cui si risparmiano circa 150 euro;)
chiedo per capire...
Pensate, con solo l'overclock della ram di sistema Samsung 1600 cl11 portate a 2400 cl 10-12-11-32 stabili a solo 1.57v ....il Valley ExtremeHD con lo sli passa da 4350 punti a 4450 punti (100 punti solo con la ram :D che bestia)
Appena mi arriva il kit liquido h80i overclocco la cpu e vi faccio sapere :D
Quoto..però non sono 250 euro dai....le gtx 780 custom stanno intorno ai 400 e pochi più euro,le 780 ti custom intorno ai 550 euro per cui si risparmiano circa 150 euro;)
si ho visto.. da venditori "fidati", da cui ho già comprato, la differenza tra 780 e 780ti è 150-200€ in base ai modelli. mi ci prendo il wb e mi avanzano i soldi :)
killeragosta90
12-04-2014, 18:21
Questo lo dici tu.
Da quando c'è stata l'introduzione dell'Asic ho posseduto una decina di schede e TUTTE hanno sempre reagito più o meno bene all'OC a seconda di questo "fantomatico" valore. Casualità.
mikael84
12-04-2014, 18:34
Ti sei risposto da solo, quella con Asic basso ha un VID reale piu'basso;)
La GPU una volta che gli carichi il voltaggio va in attenuazione, + attenuazione + calo del voltaggio di conseguenza il VID medio cambia.
°Phenom°
12-04-2014, 19:35
Concordo con mik ;)
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
obiwan-80
12-04-2014, 20:06
Anch'io penso che l'asic voglia dire qualcosa nelle schede che ho avuto quelle con asic piu' alto si riuscivano ad overclokare meglio, poi con con quest'ultima che ha un asic di 84,6% sembra non fermarsi mai, con 1,150mv impostato tiene tranquillamente i 1254/6800 in game, e forse puo' salire ancora, non ho ancora provato.
Detto cio' l'asic per me conta.
oZonoRobotics
12-04-2014, 20:15
la mia asus da 81.7 e la evga 70.1, non so se sia buono o meno...
Ti sei risposto da solo, quella con Asic basso ha un VID reale piu'basso;)
La GPU una volta che gli carichi il voltaggio va in attenuazione, + attenuazione + calo del voltaggio di conseguenza il VID medio cambia.
Quindi per chi lascia a stock o overclocca poco e' meglio un asic basso? Poi per overclock alti va visto se la teoria non differisce dalla pratica... e lo puo' solo dire chi ha due schede uguali identiche, con asic nettamente diversi... il resto degli utenti parla tanto per sentita dire... giusto?
mikael84
12-04-2014, 22:18
Quindi per chi lascia a stock o overclocca poco e' meglio un asic basso? Poi per overclock alti va visto se la teoria non differisce dalla pratica... e lo puo' solo dire chi ha due schede uguali identiche, con asic nettamente diversi... il resto degli utenti parla tanto per sentita dire... giusto?
L'Asic indica la posizione in cui e'stato ritagliato il chip all'interno del wafer di silicio ma non e'assolutamente indice di OC massimo.
L'Asic alto indica un chip che mediamente va meglio ad aria, quindi voltaggi piu'bassi(necessità di meno vcore ed essendo piu'puro ha meno attenuazione o v-droop)
Asic basso e'un chip predisposto al liquido, VID minore e necessità di voltaggi superiori.
Tuttavia non sta a significare miglior OC possibile ma mediamente solo a dato voltaggio e ci possono essere tante altre varianti, tra cui la purezza del wafer direttamente.;)
killeragosta90
12-04-2014, 22:23
Non so se ti riferisci anche a me avendo quotato precedentemente un tuo messaggio, ma personalmente ho posseduto due 670 PE che avevano asic differenti e confermo ancora una volta.
mikael84
12-04-2014, 22:31
Non so se ti riferisci anche a me avendo quotato precedentemente un tuo messaggio, ma personalmente ho posseduto due 670 PE che avevano asic differenti e confermo ancora una volta.
A meno di non trovare un silicio scadente o impuro e'cosi', se parliamo di bassi voltaggi l'Asic alto e'decisamente migliore per OC, visto che mantiene un VID piu'elevato ed e' meno soggetto v-droop:)
Solo la LLC e VPLL possono attenuare il tutto
maxmix65
12-04-2014, 22:54
>Parlavo di schede usate con 300-320 ti prendi una gtx 780 e vivi felice fino alla prossima generazione..se le prendi nuove ok sono 150 di differenza..
Occhio che sono in calo guardate su trovaprezzi
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_gtx_780_ti.aspx
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=gtx+780+&id=28&prezzomin=&prezzomax=
superino
13-04-2014, 10:11
Ciao belli
domandina io ho in sli due 780ti classi in acqua se vado oltre i 1.3v mi si spegne il pc come alimentatore ho un corsair ax1200i secondo voi cosa potrebbe essere?
>Parlavo di schede usate con 300-320 ti prendi una gtx 780 e vivi felice fino alla prossima generazione..se le prendi nuove ok sono 150 di differenza..
Occhio che sono in calo guardate su trovaprezzi
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_gtx_780_ti.aspx
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=gtx+780+&id=28&prezzomin=&prezzomax=
si ho visto... una 780ti a meno di 540 € spedita è allettante! solo che il primo store che ha prezzi molto bassi in realtà non le ha in casa(5-6 giorni la disponibilità) e alcune recensioni sono un po negative...
Comunque ancora ho una decina di giorni prima di poterla ordinare.. vediamo come vanno i prezzi e le disponibilità ;)
maxmix65
13-04-2014, 10:41
Ciao belli
domandina io ho in sli due 780ti classi in acqua se vado oltre i 1.3v mi si spegne il pc come alimentatore ho un corsair ax1200i secondo voi cosa potrebbe essere?
:D Di solito e' l'ali che non ce la fa' pero' strano un 1200 di solito regge almeno 100W sopra quindi e' molto strano
si ho visto... una 780ti a meno di 540 € spedita è allettante! solo che il primo store che ha prezzi molto bassi in realtà non le ha in casa(5-6 giorni la disponibilità) e alcune recensioni sono un po negative...
Comunque ancora ho una decina di giorni prima di poterla ordinare.. vediamo come vanno i prezzi e le disponibilità ;)
Il negozio e' tranquillo ci ho gia' comprato..se leggi bene in rete tutti i negozi hanno feedbak negativi sopratutto all'inizio attivita' poi migliorano con il tempo tranne alcuni di cui non faccio il nome ma in rete trovi le rece dei clienti..;)
Io comunque se posso mi affido ad amaz@n per componenti di quel calibro meglio non rischiare per 10-20 euro(se si trova l'offerta) meglio prendere da loro
Poi per altre cose di costo minore ci sono tanti negozi dove comprare basta farsi un giro in rete troverai belle offerte
oZonoRobotics
13-04-2014, 12:21
http://s25.postimg.org/gddtxoo1n/IMAG0047.jpg (http://postimg.org/image/gddtxoo1n/)
oc
http://s25.postimg.org/lq2obtby3/IMAG0051.jpg (http://postimg.org/image/lq2obtby3/)
mikael84
13-04-2014, 13:32
http://s25.postimg.org/gddtxoo1n/IMAG0047.jpg (http://postimg.org/image/gddtxoo1n/)
oc
http://s25.postimg.org/lq2obtby3/IMAG0051.jpg (http://postimg.org/image/lq2obtby3/)
Va benissimo, pero' non fare foto cosi', utilizza MSI ab e premi f10 per fare screen:) ;)
oZonoRobotics
13-04-2014, 14:29
Va benissimo, pero' non fare foto cosi', utilizza MSI ab e premi f10 per fare screen:) ;)
sarà fatto :P
Ciao belli
domandina io ho in sli due 780ti classi in acqua se vado oltre i 1.3v mi si spegne il pc come alimentatore ho un corsair ax1200i secondo voi cosa potrebbe essere? stesso alimentatore, 3 evga sc a 1260 mhz ad aria in sli,:) cpu 3930k a 5 giga x i benck tutto ok
Ragazzi... Una titan.. Diciamo esemplare medio.. Non fortunatissimo quanto può salire in OC??
Tnx
Darka
Ragazzi... Una titan.. Diciamo esemplare medio.. Non fortunatissimo quanto può salire in OC??
Tnx
Darka
A 1.21volts con bios mod a 1150/1189 mhz sul core e 500 sulle memorie piu' o meno...
Seno se sfigata 1150mhz core e +400 sulle mem sempre con bios mod a 1.21volts.
La mia sculata fa 1306mhz core +500 in daily use ma sono sotto liquido a 1,30 volts bios mod volt mode.
A 1.21volts con bios mod a 1150/1189 mhz sul core e 500 sulle memorie piu' o meno...
Seno se sfigata 1150mhz core e +400 sulle mem sempre con bios mod a 1.21volts.
La mia sculata fa 1306mhz core +500 in daily use ma sono sotto liquido a 1,30 volts bios mod volt mode.
Sempre sul pezzo Delly :) vediamo quando arriva quanto è fortunata o sfortunata...
Darka
superino
13-04-2014, 22:16
stesso alimentatore, 3 evga sc a 1260 mhz ad aria in sli,:) cpu 3930k a 5 giga x i benck tutto ok
quindi credo che ali a qualche problema
mi conviene fare rma che ne dite?
Ho appena montato una coppia di gtx 780 reference, una evga che monta ram Elpida e una Gainward che monta ram Samsung
Ho installato Msi Afterburner,
per partire con overclock leggero senza grandi aumenti di temperature, rischi e voltaggi ...come lo posso configurare?
grazie
paolob79
14-04-2014, 08:13
Buondi.. ieri ho rimontato il dissi stock della Titan.. mi viene un dubbione però.. ho messo un biadesivo termico che mi sembrava troppo fine.. se non ricordo male quando la smontai mi ricordo di averne trovato uno bello spesso..
Secondo voi che spessore devo cercare per essere sicuro ?
Grazie
Goofy Goober
14-04-2014, 09:16
Buondi.. ieri ho rimontato il dissi stock della Titan.. mi viene un dubbione però.. ho messo un biadesivo termico che mi sembrava troppo fine.. se non ricordo male quando la smontai mi ricordo di averne trovato uno bello spesso..
Grazie
1.5-2mm circa a seconda di quanto stretto è il contatto del dissipatore
il biadesivo termico non va affatto bene, e inoltre è inutile e molto controindicato usarlo quando si vanno a riapplicare i dissipatori "full cover" reference.
gli adesivi termici servono solo quando si fissano i dissini sulle vram etc
sickofitall
14-04-2014, 09:43
Ho appena montato una coppia di gtx 780 reference, una evga che monta ram Elpida e una Gainward che monta ram Samsung
Ho installato Msi Afterburner,
per partire con overclock leggero senza grandi aumenti di temperature, rischi e voltaggi ...come lo posso configurare?
grazie
puoi fare tutto da solo, sia l'oc sia monitorare le temperature per vedere se sono di tuo gradimento
Ti installi unigine heaven, lo imposti al max, poi a step di 20mhz da afterburner alzi la frequenza del core fino a quando unigine non si blocca o mostra evidenti artefatti, stessa cosa dovrai ripetere con le memorie
quando avrai trovato le frequenze limite, togli -50mhz al core e -100mhz alle memorie e sei apposto
p.s. da afterburner ricordati di aumentare al massimo il power target
Grazie
i pad delle ram dovrebbero essere 1mm ma non ne sono sicuro
TigerTank
14-04-2014, 09:45
Esatto.:)
Riguardo le TI Tiger ti concordo in parte, il regolamento di HWU impone lo scorporo iva per vendere, benissimo mi adeguo e la scorporo, pero'ti sto levando già 100/120euro, quindi chi acquista dovrebbe pure capire un pochino e non approfittare.
Uno che compra una 770 a 230 euro, non gli si impone di levare via 100/120euro ma riesce a perderci al massimo 30 euro.:) :read:
In sintesi se ti levo 100/120 euro da un prodotto cosi'non potrei tollerare altri ribassamenti o richieste varie, almeno nel mio modo di vedere le cose :)
Ma quello ci mancherebbe! Sono pure l'ultima novità per cui hanno al massimo 4-5 mesi :D
Cmq il prezzo di 420-430€(+ss) che ho scritto sopra è praticamente quello con iva scorporata visto che su trovaprezzi partono ormai da una media di 550€(tralasciando prezzi più bassi ma dove hai tempi di attesa piuttosto lunghi).
Poi certo...in caso di modelli particolari o dotati di garanzia specifica(tipo Evga o Zotac) imho la ricerca dovrebbe essere specifica per quel modello per cui se uno arriva a pretendere di calare il prezzo perchè c'è il modello di marca inferiore, con garanzia base e venduto da qualche strano shop in superofferta...beh può comprare direttamente quello :D
Perchè non hai conservato quelli originali? Io in genere quando smonto i dissi stock rimetto i pad al loro posto, avvolgo il tutto con pellicola trasparente perchè non secchino e ripongo nella scatola della vga.
puoi fare tutto da solo, sia l'oc sia monitorare le temperature per vedere se sono di tuo gradimento
Ti installi unigine heaven, lo imposti al max, poi a step di 20mhz da afterburner alzi la frequenza del core fino a quando unigine non si blocca o mostra evidenti artefatti, stessa cosa dovrai ripetere con le memorie
quando avrai trovato le frequenze limite, togli -50mhz al core e -100mhz alle memorie e sei apposto
p.s. da afterburner ricordati di aumentare al massimo il power target
Grazie,
sono partito con +100 mhz sulle gpu
+100 mhz sulle ram
ma ho lasciato powerlimit orginale al 100%, a cosa serve questo valore?
chiuso Unigine Valley Preset Extreme HD con + 200 punti (totale 4600) con le solite temperature dello stock
presa la Titan.. e` una gigabyte.. ex Rsannino.. :) tempo di sistemare n po di cose.. che arrivi il primochill e la monto.. poi ci gioco un po :)
darka
mikael84
14-04-2014, 10:10
Che dire... lunga vita alle 780/TI/Titan, the witcher 3 dovrebbe essere ben gestito:)
http://www.guru3d.com/news_story/the_witcher_3_gtx_780ti_could_push_35_45_fps_at_max.html
maxmix65
14-04-2014, 10:11
presa la Titan.. e` una gigabyte.. ex Rsannino.. :) tempo di sistemare n po di cose.. che arrivi il primochill e la monto.. poi ci gioco un po :)
darka
Buona fortuna
TigerTank
14-04-2014, 10:14
Che dire... lunga vita alle 780/TI/Titan, the witcher 3 dovrebbe essere ben gestito:)
http://www.guru3d.com/news_story/the_witcher_3_gtx_780ti_could_push_35_45_fps_at_max.html
Ottimo!
Considerando che:
"The website mentions that the PC version runs HQ and 8xMSAA at 35-45fps on a GTX 780Ti at 1080p"
Levando l'msaa 8x che è un bel mattone, calando qualche eventuale altro filtro che al massimo di differenza porta solo più peso sulla scheda e piazzandolo a 1440p/ds 1800p + smaa...dovrebbe girare pure meglio ;)
Poi vabbè... "it is said that the PS4 version will run at 900p/30fps while the Xbox One version will run at 720p/30fps". W la nextgen! :sofico:
gd350turbo
14-04-2014, 10:16
Ben programmato forse...
Che è la cosa più importante !
Testavo i driver con bf4, dietro ad un muro, vedo che il frame rate scende a 57 fps...
Aumento la frequenza della cpu a 4.8 ghz, sempre 57...
Aumento la frequenza della gpu a 1.3 ghz, sempre 57 !
Complimenti, ottima gestione delle risorse hardware !
mikael84
14-04-2014, 10:22
Ottimo!
Considerando che:
"The website mentions that the PC version runs HQ and 8xMSAA at 35-45fps on a GTX 780Ti at 1080p"
Levando l'msaa 8x che è un bel mattone, calando qualche eventuale altro filtro che al massimo di differenza porta solo più peso sulla scheda e piazzandolo a 1440p/ds 1800p + smaa...dovrebbe girare pure meglio ;)
Poi vabbè... "it is said that the PS4 version will run at 900p/30fps while the Xbox One version will run at 720p/30fps". W la nextgen! :sofico:
Fosse solo quello:p
What's also interesting is that the console versions of the game will meet the minimum graphics settings of the PC version. Gametech claimed that The Witcher 3 on consoles will look similar to The Witcher 2.
Praticamente renderizzeranno al minimo il gioco e in linea di massima si vedrà come the witcher 2:)
Cmq non dobbiamo sbalordirci di questi risultati, tecnicamente schede come le 780 o controparte AMD sono schede di gran lunga superiori, il problema sono sempre i pessimi porting:)
mikael84
14-04-2014, 10:28
Ben programmato forse...
Che è la cosa più importante !
Testavo i driver con bf4, dietro ad un muro, vedo che il frame rate scende a 57 fps...
Aumento la frequenza della cpu a 4.8 ghz, sempre 57...
Aumento la frequenza della gpu a 1.3 ghz, sempre 57 !
Complimenti, ottima gestione delle risorse hardware !
Son giochi pensati piu'che altro per le vecchie console ed in alcuni livelli si vedono i grossissimi limiti.
La situazione migliorerà quando si comincerà a programmare solo per le console next gen(che di next hanno purtroppo poco):)
TigerTank
14-04-2014, 10:33
Fosse solo quello:p
What's also interesting is that the console versions of the game will meet the minimum graphics settings of the PC version. Gametech claimed that The Witcher 3 on consoles will look similar to The Witcher 2.
Praticamente renderizzeranno al minimo il gioco e in linea di massima si vedrà come the witcher 2:)
Cmq non dobbiamo sbalordirci di questi risultati, tecnicamente schede come le 780 o controparte AMD sono schede di gran lunga superiori, il problema sono sempre i pessimi porting:)
Eheheh già....il fatto è che se già gira così a quelle risoluzioni, non possono nemmeno compensare piazzandolo in 4K 30fps via hdmi o simili quando le tv di questo tipo prenderanno piede :stordita:
gd350turbo
14-04-2014, 10:37
Son giochi pensati piu'che altro per le vecchie console ed in alcuni livelli si vedono i grossissimi limiti.
La situazione migliorerà quando si comincerà a programmare solo per le console next gen(che di next hanno purtroppo poco):)
Appunto, non centra old e next gen, centra la buona programmazione che oramai si è estinta !
Un pò di righe di codice buttate giù come viene viene, tanto se non gira a 60 fps - 1080p su titan z, ne mettereranno due in sli !
Questo è il trend attuale !
Buona fortuna
Speriamo non sia stata sfruttata troppo :)
Darka
TigerTank
14-04-2014, 10:46
Appunto, non centra old e next gen, centra la buona programmazione che oramai si è estinta !
Un pò di righe di codice buttate giù come viene viene, tanto se non gira a 60 fps - 1080p su titan z, ne mettereranno due in sli !
Beh oddio...il team che sviluppa The Witcher 3 è uno di quei pochi che ancora produce considerando la qualità come una delle priorità...e soprattutto su pc.
Un pò diverso dalla roba sempre più di marketing che spesso arriva da EA, Ubisoft e compagnia bella e che ormai è un porting buggato e arricchito per pc con effetti nutellosi male ottimizzati :D
gd350turbo
14-04-2014, 10:58
Beh oddio...il team che sviluppa The Witcher 3 è uno di quei pochi che ancora produce considerando la qualità come una delle priorità...e soprattutto su pc.
Un pò diverso dalla roba sempre più di marketing che spesso arriva da EA, Ubisoft e compagnia bella e che ormai è un porting buggato e arricchito per pc con effetti nutellosi male ottimizzati :D
Lo spero, perchè altrimenti, siamo messi male !
mikael84
14-04-2014, 11:06
Mettici anche che le schede top devono pur venderle:)
Concordo.:)
Il 28 debutterà anche Daylight, primo gioco con l'unreal 4, insomma visto l'andazzo attuale speriamo si smuova qualcosa.:)
illidan2000
14-04-2014, 11:40
Il 28 debutterà anche Daylight, primo gioco con l'unreal 4, insomma visto l'andazzo attuale speriamo si smuova qualcosa.:)
28 aprile?
mikael84
14-04-2014, 11:44
28 aprile?
Scusami ho sbagliato giorno e'il 29 di questo mese:)
sickofitall
14-04-2014, 11:49
si, ma essendo un team piccolo ha meno possibilità di lavorare per ottimizzare il motore di gioco, in questo senso un unreal engine 4 è sicuramente piu evoluto e scalabile tra le varie piattaforme
Grazie,
sono partito con +100 mhz sulle gpu
+100 mhz sulle ram
ma ho lasciato powerlimit orginale al 100%, a cosa serve questo valore?
chiuso Unigine Valley Preset Extreme HD con + 200 punti (totale 4600) con le solite temperature dello stock
il power limit è il limite di consumo sulla scheda, quando fai oc se lo superi le frequenze vengono ridotte...
lo imposti al massimo possibile senza nessun problema ;)
il power limit è il limite di consumo sulla scheda, quando fai oc se lo superi le frequenze vengono ridotte...
lo imposti al massimo possibile senza nessun problema ;)
ok,
powerlimit 106%
gpu +150mhz
ram +200mhz
mi sono fermato, ma ovviamente salgono ancora
il Valley Extreme HD passa da 4350 punti a 4750 punti con al termine 1 grado in più sulla prima scheda e invariato sulla seconda (quella più fresca)
TigerTank
14-04-2014, 14:44
si, ma essendo un team piccolo ha meno possibilità di lavorare per ottimizzare il motore di gioco, in questo senso un unreal engine 4 è sicuramente piu evoluto e scalabile tra le varie piattaforme
Beh certo....ma circa il fatto del team piccolo a me pare che lavorino meglio dei soliti noti ben più grandi, quelli che fanno i vari COD, battlefield, crysis, assassin's creed, ecc... :D
sickofitall
14-04-2014, 14:45
Beh certo....ma circa il fatto del team piccolo a me pare che lavorino meglio dei soliti noti ben più grandi, quelli che fanno i vari COD, battlefield, crysis, assassin's creed, ecc... :D
si certo, io dicevo a livello di ottimizzazione non di qualità ;)
mikael84
14-04-2014, 15:10
E'per PC che ottimizzano male:sofico: , ad esempio gli AC console vengono prodotti dalla Ubisoft Romania, mentre quelli per PC dalla Ubisoft Ucraina( di cui AC3/AC4 e GR:future soldier, perle distinte per l'ottimizzazione, sopratutto l'ultimo)
Gli sviluppatori di the witcher 3 puntano tutto su questo gioco e sul PC principalmente:)
TigerTank
14-04-2014, 15:43
si certo, io dicevo a livello di ottimizzazione non di qualità ;)
Ma pure a livello di ottimizzazione......non mi pare che i giochi dei grandi team siano così perfezionati e ottimizzati, vedi ad esempio quel macigno di Assassin's Creed4 o gli Elder's Scroll + relative mod(per non chiamarli fix) fatte amatorialmente :sofico:
Per non parlare delle chicche tipo questa (http://www.youtube.com/watch?v=9pQ_ZozZIio) o quest'altra (http://www.youtube.com/watch?v=h4NdPepMemE).
Imho c'è pure il piccolo che lavora bene come qualità e come ottimizzazione e il grande che lavora in modo pessimo su entrambe le cose....va a casi singoli e secondo me la stessa storia continuerà anche con i nuovi motori perchè quando lo scopo primario è il marketing/utile...c'è poco da fare :D
SinapsiTXT
14-04-2014, 16:02
Se TW3 non mi gira decentemente aspetto 6 mesi e mi compro una 780 usata e vado di SLI, voglio vedere se poi non lo faccio decollare :asd:
appleroof
14-04-2014, 16:03
Pare che i CDP abbiano smentito quei rumors sul fr di tw3, se ne parlava in sezione giochi...
killeragosta90
14-04-2014, 18:09
Pare che i CDP abbiano smentito quei rumors sul fr di tw3, se ne parlava in sezione giochi...
In un certo senso meglio, spero in prestazioni migliori su una TI :D
paolob79
14-04-2014, 18:20
1.5-2mm circa a seconda di quanto stretto è il contatto del dissipatore
il biadesivo termico non va affatto bene, e inoltre è inutile e molto controindicato usarlo quando si vanno a riapplicare i dissipatori "full cover" reference.
gli adesivi termici servono solo quando si fissano i dissini sulle vram etc
Perdonami ma allora che dovrei metterci? Cosa mi consigli?
Torno un po stock perché mi continuano a cadere i dissini.. Un giorno farò il liquido azz.. Stavo anche pensando di farmi la sola Titan full Liquid e lasciare il resto come sta..
kekkosh300
14-04-2014, 18:24
Ciao a tutti .Vorrei un vostro parere per un cambio di scheda video ho ati hd 7950 crossfire sè passo singola GTX 780 Ti .Perderei di prestazioni?Cosa ne pensate?a fine maggio farei sli
la mia configurazione è:
case corsair obsidian 650d
I72700k overclock 4500mhz Dissipatore corsair H110
Scheda madre:asrock z68 extreme4 gen3
Ram:16gb
Alimentatore:Corsair TX750M
Samsung 840Evo
Uso principalmente Gaming
mikael84
14-04-2014, 18:33
Ciao a tutti .Vorrei un vostro parere per un cambio di scheda video ho ati hd 7950 crossfire sè passo singola GTX 780 Ti .Perderei di prestazioni?Cosa ne pensate?a fine maggio farei sli
la mia configurazione è:
case corsair obsidian 650d
I72700k overclock 4500mhz Dissipatore corsair H110
Scheda madre:asrock z68 extreme4 gen3
Ram:16gb
Alimentatore:Corsair TX750M
Samsung 840Evo
Uso principalmente Gaming
E' migliore la 780TI e non di poco, anche a livello di potenza bruta. Essendo una VGA singola ti troverai molto meglio, leggi questa review con driver aggiornati(non ultimi)
http://www.tomshw.it/cont/articolo/asus-mars-760-due-gpu-in-sli-una-scheda-video-unica-risultati-bioshock-infinite-2560x1440/54194/7.html
appleroof
14-04-2014, 18:42
In un certo senso meglio, spero in prestazioni migliori su una TI :D
Non lo so se è meglio...il gioco credo sarà peso e se con un semplice msaa4x (o senza msaa e un bel smaa leggero ed efficace) mi tenesse 50fps medi ci godrei :D
TigerTank
14-04-2014, 18:59
Tanto per sottolineare il fatto che molti giochi che di default sembrano consolosi su pc possono migliorare tantissimo grazie a tecniche varie e a schedozze come le nostre, che costeranno come una console intera ma che danno molte soddisfazioni.
Questi sono screenshots di Dead Space 3 a cui sto giocando ora, in DS a 1800p + smaa interno e sweetfx(smaa+vibrance+lumasharpen e con il quale ho catturato gli screenshots).
Ridimensionati semplicemente a 1440p in automatico, senza correzioni o abbellimenti fasulli.
http://i.imgur.com/NUBZicol.jpg (http://imgur.com/NUBZico)
http://i.imgur.com/MtjSA5hl.jpg (http://imgur.com/MtjSA5h)
http://i.imgur.com/Ge8cYzDl.jpg (http://imgur.com/Ge8cYzD)
http://i.imgur.com/1PRHCSGl.jpg (http://imgur.com/1PRHCSG)
http://i.imgur.co/OqTMVpwl.jpg (http://imgur.com/OqTMVpw)
http://i.imgur.com/OqTMVpwl.jpg (http://imgur.com/OqTMVpw)
http://i.imgur.com/keOp5lTl.jpg (http://imgur.com/keOp5lT)
E' leggero e la vga lo gestisce alla grande...ma come resa imho lo trovo più che ottimo e molto meglio rispetto al default :)
E' migliore la 780TI e non di poco, anche a livello di potenza bruta. Essendo una VGA singola ti troverai molto meglio, leggi questa review con driver aggiornati(non ultimi)
http://www.tomshw.it/cont/articolo/asus-mars-760-due-gpu-in-sli-una-scheda-video-unica-risultati-bioshock-infinite-2560x1440/54194/7.html
Sono un felicissimo possessore di una 780ti reference che va benissimo in tutto ma mi chiedevo se il nuovo dissipatore ACX che EVGA ha realizzato per la TITAN black potrebbe esser compatibile con la 780ti, il dissipatore è venduto separatamente e non ci vedo niente di diverso sul pcb apparte i banchi di memoria posizionati anche sul retro del cpb, non presenti sulla Ti, vi prego ditemi se mi sbaglio.
TigerTank
14-04-2014, 21:38
Sono un felicissimo possessore di una 780ti reference che va benissimo in tutto ma mi chiedevo se il nuovo dissipatore ACX che EVGA ha realizzato per la TITAN black potrebbe esser compatibile con la 780ti, il dissipatore è venduto separatamente e non ci vedo niente di diverso sul pcb apparte i banchi di memoria posizionati anche sul retro del cpb, non presenti sulla Ti, vi prego ditemi se mi sbaglio.
Non vorrei sbagliarmi ma per le Ti credo ci voglia quello classico per le Titan, cioè quello con codice 100-FS-2790-B9 che trovi sul sito europeo di evga ;)
Non vorrei sbagliarmi ma per le Ti credo ci voglia quello classico per le Titan, cioè quello con codice 100-FS-2790-B9 che trovi sul sito europeo di evga ;)
quelli di evga mi hanno detto che è incopatibile ed effettivamente c'è qualcosa di diverso nel layout dei pcbs tra Titan e 780ti (vedi sezione di alimentazione) ma i pcb di 780ti e titan black mi sembrano uguali.
TigerTank
14-04-2014, 23:25
quelli di evga mi hanno detto che è incopatibile ed effettivamente c'è qualcosa di diverso nel layout dei pcbs tra Titan e 780ti (vedi sezione di alimentazione) ma i pcb di 780ti e titan black mi sembrano uguali.
Già, in effetti hai ragione ;)
LINK (http://i1-news.softpedia-static.com/images/news2/EK-FC-Titan-Water-Block-Won-t-Work-with-GTX-780-Ti-New-One-Coming-398355-2.jpg)
Sullo shop Evga c'è poca chiarezza sulla compatibilità e il fatto che per l'acx x titan black sia specificata la compatibilità dei soli modelli titan black è fuorviante.
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Se fate un salto su OCnet ci sta ManuelG che sta provando lo strumento di Zawarudo con la volt mod e sta facendo bench con una Titan :sofico:
Sta provando la nuova versione dello strumento di Zawarudo , RIP , dicendo che funziona bene :D
Ogni tanto fa un salto giusto per vedere se il team skyn3t NON riesca a sbloccare le 780ti , fa il gufo lol :D , ma secondo me ci son riusciti e si sta assicurando che la cosa non venga divulgata ......
Ci perderebbero un fottio perche' la gente liquiderebbe tranquillamente le reference anziche' prendere la king/classy .... maledetti lol :D
gd350turbo
15-04-2014, 08:10
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Se fate un salto su OCnet ci sta ManuelG che sta provando lo strumento di Zawarudo con la volt mod e sta facendo bench con una Titan :sofico:
Sta provando la nuova versione dello strumento di Zawarudo , RIP , dicendo che funziona bene :D
Ogni tanto fa un salto giusto per vedere se il team skyn3t NON riesca a sbloccare le 780ti , fa il gufo lol :D , ma secondo me ci son riusciti e si sta assicurando che la cosa non venga divulgata ......
Ci perderebbero un fottio perche' la gente liquiderebbe tranquillamente le reference anziche' prendere la king/classy .... maledetti lol :D
Eh tempo fa lo chiesi:
Quote:
Originally Posted by gd350turbo
Is there any chance unwinder change opinion about this, in the future ?
Sorry but no! He´s a very determined man!
Pare che sia determinato a non farlo !
Ali3n77 a quanto la tieni la Titan?!?
A me dovrebbe arrivare nei prossimi giorni ... non sto` piu` nella pelle :P sono troppo curioso di testarla..
Darka
Ali3n77 a quanto la tieni la Titan?!?
A me dovrebbe arrivare nei prossimi giorni ... non sto` piu` nella pelle :P sono troppo curioso di testarla..
Darka
Sotto liquido a 1306mhz core 7000 memorie (+500) con temperatura sui 38/40° per daily.
Con giochi dove mi serve qualche cosa in piu' 1354mhz 7200 mem temp sui 44°
TigerTank
15-04-2014, 09:31
Eh tempo fa lo chiesi:
Quote:
Originally Posted by gd350turbo
Is there any chance unwinder change opinion about this, in the future ?
Sorry but no! He´s a very determined man!
Pare che sia determinato a non farlo !
Più che "determinato" io avrei usato un altro aggettivo ma vabbè.....
Probabilmente con le nuove schede ci sarà il voltaggio bloccato per tutti, per favorire i modelli speciali ed € plus! :)
Sotto liquido a 1306mhz core 7000 memorie (+500) con temperatura sui 38/40° per daily.
Con giochi dove mi serve qualche cosa in piu' 1354mhz 7200 mem temp sui 44°
sticaXXI belal scheda...
La mia, la ritiro a giorni, non e` stata occata dall`ultimo propietario.. ma e` stata usata per fare il wr in 3d mark 05 l`anno scorso.. spero non sia stata troppo "spremuta" :)
darka
mikael84
15-04-2014, 09:47
sticaXXI belal scheda...
La mia, la ritiro a giorni, non e` stata occata dall`ultimo propietario.. ma e` stata usata per fare il wr in 3d mark 05 l`anno scorso.. spero non sia stata troppo "spremuta" :)
darka
A liquido e voltaggi stock gli fai un baffo, il 3dmark05 neppure la spreme al massimo:) ;)
Ora spremila te
Raga vedevo che alcune schede 780 montano le vram elpida. Sono così scarse,danno problemi o è solo una questione di oc?
sickofitall
15-04-2014, 11:03
Raga vedevo che alcune schede 780 montano le vram elpida. Sono così scarse,danno problemi o è solo una questione di oc?
cambia solo il potenziale di overclock, le elpida arrivano a circa 6800mhz mentre le samsung a 7200mhz, le hynix se non ricordo male stanno più o meno tra le due
Super106
15-04-2014, 13:52
Salve a tutti. Qualche giorno fa avevo pubblicato un posto dove parlavo dei miei problemi con un'Asus GTX780 che aveva temperatura dei VRM a 118°. Vi volevo ringraziare per l'attenzione che mi avete dedicato e per i consigli preziosissimi. Ieri la scheda è tornara da RMA e dopo il montaggio di oggi l'ho strerssata per benino. Finalmente tutto risolto adesso tocca come massima temp sui VRM i 76°. Sono davvero felice di aver risolto e vi ringrazio nuovamente.
Salve a tutti. Qualche giorno fa avevo pubblicato un posto dove parlavo dei miei problemi con un'Asus GTX780 che aveva temperatura dei VRM a 118°. Vi volevo ringraziare per l'attenzione che mi avete dedicato e per i consigli preziosissimi. Ieri la scheda è tornara da RMA e dopo il montaggio di oggi l'ho strerssata per benino. Finalmente tutto risolto adesso tocca come massima temp sui VRM i 76°. Sono davvero felice di aver risolto e vi ringrazio nuovamente.
Non c'è di che. E' sempre un piacere far mandare una nvidia in rma :asd:
goditela ;) ciauz
meglio una nvidia in RMA che una AMD funzionante dentro il case! :O
----->si scherza eh! :fagiano:
X-ray guru
15-04-2014, 15:04
Più che "determinato" io avrei usato un altro aggettivo ma vabbè.....
E' uno dei programmatori più sgradevoli che girano su internet.
Si dà un sacco di arie ma non ha mai scoperto nulla da solo. Ciò che codifica si basa sempre su info che gli passano le grandi case a cui munge un po' di soldini.
X-ray guru
15-04-2014, 15:05
della serie: meglio un morto in casa che un xxxxx all'uscio, come si dice in Toscana. :D
TigerTank
15-04-2014, 15:16
Eheheh ringraziamo il cielo che ci siano le AMD....altrimenti a quest'ora una scheda Nvidia la pagavamo 2000€ :sofico:
E' uno dei programmatori più sgradevoli che girano su internet.
Si dà un sacco di arie ma non ha mai scoperto nulla da solo. Ciò che codifica si basa sempre su info che gli passano le grandi case a cui munge un po' di soldini.
Ecco...bravo. Quella fatta con le Ti è stata una delle più grandi manovre scorrette che io abbia mai visto. Avrebbe potuto almeno includere in Afterburner la gestione del voltaggio fino a 1,21V. :muro:
X-ray guru
15-04-2014, 15:20
Eheheh ringraziamo il cielo che ci siano le AMD....altrimenti a quest'ora una scheda Nvidia la pagavamo 2000€ :sofico:
E andava veloce come una console...:(
Basta vedere che driver ci hanno fatto quelli verdi dopo Mantis. :)
appleroof
15-04-2014, 16:02
E andava veloce come una console...:(
Basta vedere che driver ci hanno fatto quelli verdi dopo Mantis. :)
Mantis? :D
Non sono un fanboy ne amd ne nvidia però bazzicando un po nel forum della serie r9 290 e r(eciclo)9 280x ho visto che le ultime schede danno diversi problemi di compatibilità con alimentatori e di oc (e non puoi fare un rma perchè la scheda non sale neanche di 100 MHz!! :doh: ) .. ero stato tentato dai 4 gb della r9 ma sta volta passo a nvidia!! :D
mikael84
15-04-2014, 18:40
Ottimo, sopratutto l'RMA Asus in neppure 2 settimane;)
Non sono un fanboy ne amd ne nvidia però bazzicando un po nel forum della serie r9 290 e r(eciclo)9 280x ho visto che le ultime schede danno diversi problemi di compatibilità con alimentatori e di oc (e non puoi fare un rma perchè la scheda non sale neanche di 100 MHz!! :doh: ) .. ero stato tentato dai 4 gb della r9 ma sta volta passo a nvidia!! :D
Le AMD non hanno silici da 1300/1320 ma hanno piu'architettura quindi compensano in parte.
Le Nvidia in questa serie partono da frequenze di boost molto basse per capacità media del silicio per quello salgono molto, se avessero clockato la reference 780 come la 680 a 1110mhz la vedresti allineata alla 290x.
obiwan-80
15-04-2014, 18:41
Ho sempre avuto ati e non ho mai sentito parlare di incompatibilita' con certi alimentatori, sempre rientrando nelle specifiche richieste, poi per l'oc si sa che va a fortuna, non tutte le schede salgono uguali.
obiwan-80
15-04-2014, 18:52
La mia ex r9 280x era a default a 1020 e arrivava tranquillamente ai 1200.
pierluigi74
15-04-2014, 19:23
ciao ragazzi, per una 780ti classified che bios mod consigliate?
si può andare oltre gli 1.21 volt?
raffreddamento kraken + h105 già testato con ottimi risultati su 780 lightning.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.