View Full Version : [Thread Ufficiale - GK110] Geforce GTX 780ti - GTX TITAN - GTX 780
obiwan-80
24-03-2014, 17:16
No tra il passaggio dalla rossa 280x alla 780:)
Parlando di singole schede, effettivamente la 780 mi sembra un pelo piu' fluida, sembra che si mangi piu' fotogrammi, cmq non mi pento affato del passaggio, era un po' che volevo passare a nvidia, ma il prezzo mi fermava, adesso non tornerei piu' indietro, mi trovo molto bene, a partire dal pannello di controllo, con molte piu' opzioni rispetto al ccc.
mikael84
24-03-2014, 17:25
Parlando di singole schede, effettivamente la 780 mi sembra un pelo piu' fluida, sembra che si mangi piu' fotogrammi, cmq non mi pento affato del passaggio, era un po' che volevo passare a nvidia, ma il prezzo mi fermava, adesso non tornerei piu' indietro, mi trovo molto bene, a partire dal pannello di controllo, con molte piu' opzioni rispetto al ccc.
Stesso pensiero mio, ho trovato la pace con questa VGA, e l'adattivo via driver e'davvero il Top.
Inoltre anche i giochi non tripla A non mostrano mai incertezze, non so se hai provato giochi alla shadow warrior con la 280x, c'era da lanciare tutto. Questo lo reputo un grosso punto a favore di questa casa:)
Dimitri-
24-03-2014, 17:27
mi pare strano, ma scusa hai provato a monitorare anche con gpu-z?
comunque a che temp hai impostato il taglio?
no, temp ho impostato 94°.
Comunque anche la tua 780 Ti fa coil whine nei giochi? sopratutto quelli che la sfruttano per bene.
Fantomatico
24-03-2014, 17:30
Stesso pensiero mio, ho trovato la pace con questa VGA, e l'adattivo via driver e'davvero il Top.
Inoltre anche i giochi non tripla A non mostrano mai incertezze, non so se hai provato giochi alla shadow warrior con la 280x, c'era da lanciare tutto. Questo lo reputo un grosso punto a favore di questa casa:)
Il prox anno con un titolo come TW 3 penso di passare anch'io ad una vga verde...vediamo. :)
mikael84
24-03-2014, 17:34
no, temp ho impostato 94°.
Comunque anche la tua 780 Ti fa coil whine nei giochi? sopratutto quelli che la sfruttano per bene.
E'naturale sono le induttanze che vibrano ed i condensatori che sibilano, su certe schede e'molto piu'marcato ma puo'dipendere anche dalla combinazione hardware, dall'alimentatore che gli passa corrente.
mikael84
24-03-2014, 17:40
Il prox anno con un titolo come TW 3 penso di passare anch'io ad una vga verde...vediamo. :)
Io generalmente in base alla situazione passo da una parte ad un'altra, AMD sta lavorando bene pero'ora come ora davvero perdere certe funzioni mi seccherebbe
E'pur vero che conosco benissimo radeon pro e posso impostare tutto da li ma rimane sempre un programma esterno che in alcuni giochi rogna.
The witcher 2 almeno stutterava parecchio e non vorrei ritrovarmi in quella situazione.
Ora cmq leggendo in giro sembra che abbiamo fatto eccellenti passi avanti:)
Dimitri-
24-03-2014, 18:11
se tagli a 100 non ha preso l'impostazione..
prova precision o nvidia ispector
sisi lo fa anche la mia, sopratutto quando fa grandi numeri di fps ( guarda il 3d mark ) o quando supera i 300 wt ;)
ok dopo provo con ispector o precision ;).
si con 3dmark lo sento tantissimo, ma anche con giochi pesanti dove faccio 50-60fps si sente comunque. Ho notato che con voltaggio più basso diminuisce di intensità,quando è in full a 1.200v è sempre presente.
TigerTank
24-03-2014, 18:11
ma tu con la evga sc non dovresti avere un vcore di 1,200v in full? ti taglia anche a te le frequenze (senza overclock)?
No, io ho una evga standard che di base ha 1020Mhz di boost con 1,175V e come ho scritto sopra mi tagliava sui 1250Mhz(con PL a 106%).
Sinceramente a default non l'ho mai usata :D
Fantomatico
24-03-2014, 18:14
Io generalmente in base alla situazione passo da una parte ad un'altra, AMD sta lavorando bene pero'ora come ora davvero perdere certe funzioni mi seccherebbe
E'pur vero che conosco benissimo radeon pro e posso impostare tutto da li ma rimane sempre un programma esterno che in alcuni giochi rogna.
The witcher 2 almeno stutterava parecchio e non vorrei ritrovarmi in quella situazione.
Ora cmq leggendo in giro sembra che abbiamo fatto eccellenti passi avanti:)
Sì, io mi son trovato molto bene fino ad ora... anche se qualche cosa che non mi va giù la noto pure io, per esempio la mancanza di poter scegliere il downsampling, come invece è possibile su pannello nvidia... per il resto, in single gpu, ho sempre giocato bene e sono uno attento alla fluidità. C'è da dire che da inizio 2013 la situazione driver era già più rosea, appena uscite le 7000 lato driver erano in una situazione proprio acerba...
a noi malati dovrebbero mandarci le top di entrambi i lati, 10 giorni per testarle e rimandare indietro quella che non ci piace :O
Dovreste lavorare come videorecensori. :) :p Vi arrivano le vga, le testate facendo video su youtube, cosa c'è di più bello :sofico:
http://www.dsogaming.com/news/nvidias-next-driver-will-bring-massive-performance-improvements-in-cpu-heavy-games/?utm_source=feedly&utm_reader=feedly&utm_medium=rss&utm_campaign=nvidias-next-driver-will-bring-massive-performance-improvements-in-cpu-heavy-games
non so se era stato già postato in caso chiedo venia :D
obiwan-80
24-03-2014, 19:57
Che temperature raggiungete sui vrm in oc e quali ritenete sicure per queste schede?
sickofitall
24-03-2014, 20:01
Che temperature raggiungete sui vrm in oc e quali ritenete sicure per queste schede?
44 gradi :asd:
come valore limite direi 80/90 gradi
maxmix65
24-03-2014, 20:01
Ho la stessa scheda ho cambiato il bios e ho messo quello che disabilita il boost ora va' una spada ..i vrm stanno 10 gradi sopra la temp della gpu (io sto ad aria )almeno se hai una buona ventilazione e fai una curva personalizzata con msi ab oppure evga precision x
La metto a 1.187v a 1250mhz sul core e +400 sulle memorie e non ho problemi con nessun gioco..
Poi se vuoi in pvt ti passo il bios..
Ciao
obiwan-80
24-03-2014, 20:11
Ok grazie per le info, intanto me la godo cosi ' la scheda, a 1200 mhz, non ho problemi a farcela stare con voltaggo a default, magari piu' avanti se non ne avro' piu' abbastanza pensero' a un mod del bios.
Metalgta
24-03-2014, 20:15
http://www.dsogaming.com/news/nvidias-next-driver-will-bring-massive-performance-improvements-in-cpu-heavy-games/?utm_source=feedly&utm_reader=feedly&utm_medium=rss&utm_campaign=nvidias-next-driver-will-bring-massive-performance-improvements-in-cpu-heavy-games
non so se era stato già postato in caso chiedo venia :D
Speriamo..la mia 780 deve durare molto :)
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
mikael84
24-03-2014, 20:23
Non metterti problemi di VRM, vai tranquillo che non andrai mai in allarme poi senza overvolt.
E'diverso da AMD pure questo aspetto:)
44 gradi :asd:
come valore limite direi 80/90 gradi
Sick , quanto arrivi in full sui giochi più pesanti su CPU e GPU?
Che loop hai? ingressso---->cpu----->GPU-----> uscita o viceversa? :D
LurenZ87
25-03-2014, 07:09
Buongiorno a tutti :), domanda di prima mattina, è possibile usare le il 3D delle TV tradizionali con una vga Nvidia??? Grazie :)
Inviato dal mio Nexus 4
Goofy Goober
25-03-2014, 07:20
Intendi la conversione 2D-3D che la maggiorparte delle tv 3D possono applicare oggi?
se si, allora puoi usarla a prescindere dalla sorgente video.
se invece parli del 3D Vision di nvidia, non funziona.
obiwan-80
25-03-2014, 07:39
Non metterti problemi di VRM, vai tranquillo che non andrai mai in allarme poi senza overvolt.
E'diverso da AMD pure questo aspetto:)
Ok grazie, sulla 280x avevo temp vrm, vrm1, con la 780 vedo solo la voce vrm, anche qua dipende da scheda a scheda o i vrm delle memorie non sono monitorate?
Alla fine la scelta ricadrà su Gainward GeForce GTX 780 Phantom "GLH" o la gigabyte GeForce GTX 780 GHZ edition al momento sono al 50% - 50%
LurenZ87
25-03-2014, 08:42
Intendi la conversione 2D-3D che la maggiorparte delle tv 3D possono applicare oggi?
Ok grazie mille ;)
Inviato dal mio Nexus 4
cire92cry
25-03-2014, 08:49
Buongiorno a tutti :), domanda di prima mattina, è possibile usare le il 3D delle TV tradizionali con una vga Nvidia??? Grazie :)
Inviato dal mio Nexus 4
E' possibile usare 3D TV play se la tv lo supporta l'unico limite è che ti da 24 hz per occhio è perfetto per vedere i blu ray 3D ma non giocare.
LurenZ87
25-03-2014, 08:52
E' possibile usare 3D TV play se la tv lo supporta l'unico limite è che ti da 24 hz per occhio è perfetto per vedere i blu ray 3D ma non giocare.
24hz??? Più che vederci i film ci volevo giocare ma è troppo bassa come frequenza, grazie :)
Inviato dal mio Nexus 4
TigerTank
25-03-2014, 08:55
Come il Samsung 120hz, io l'ho usato per vedere qualche bluray 3D tramite powerdvd, collegandolo alla HDMI della vga integrata del processore....ma con Nvidia nisba, serve per forza il supporto 3DVision proprietario. Ho anche provato un driver moddato che camuffava il monitor in questione per un acer o un asus 3DVision ma anche se veniva riconosciuto come tale non funzionava comunque bene.
cire92cry
25-03-2014, 09:12
24hz??? Più che vederci i film ci volevo giocare ma è troppo bassa come frequenza, grazie :)
Inviato dal mio Nexus 4
Come il Samsung 120hz, io l'ho usato per vedere qualche bluray 3D tramite powerdvd, collegandolo alla HDMI della vga integrata del processore....ma con Nvidia nisba, serve per forza il supporto 3DVision proprietario. Ho anche provato un driver moddato che camuffava il monitor in questione per un acer o un asus 3DVision ma anche se veniva riconosciuto come tale non funzionava comunque bene.
Io con una 660 che ho in salotto vedo tramite 3D TV play i blu ray 3D ( spettacolari ) però per giocare non va bene l'unico modo per giocare è abbassare a 1280x720 e forse li si sbloccano i 60 hz. Però deve essere compatibile al 3D tv la televisione qui i dettagli: http://www.nvidia.it/object/3dtv-play-it.html
LurenZ87
25-03-2014, 09:38
Io con una 660 che ho in salotto vedo tramite 3D TV play i blu ray 3D ( spettacolari ) però per giocare non va bene l'unico modo per giocare è abbassare a 1280x720 e forse li si sbloccano i 60 hz. Però deve essere compatibile al 3D tv la televisione qui i dettagli: http://www.nvidia.it/object/3dtv-play-it.html
Volevo prendermi un bel 40" per la camera per la visione dei film e per giocherellare ai giochi in terza persona tipo Tomb Raider per intenderci, e ci volevo mettere il piccolino che ha su proprio una Nvidia... Grazie, devo informarmi sul supporto :)
Inviato dal mio Nexus 4
LurenZ87
25-03-2014, 09:49
dovessi prendere un monitor 3dvision prendi gli ultimi che sono più luminosi...
per giocare a batman con il mio acer ho dovuto alzare la luminosità del gioco perdendomi le tenebre! :D
Provai entrambi i 3D Vision, quello normale e quello con il Lightboost ed effettivamente la differenza c'è, però niente monitor, prendo un tv così ho due piccioni con una fava :D
Inviato dal mio Nexus 4
mikael84
25-03-2014, 10:15
Ok grazie, sulla 280x avevo temp vrm, vrm1, con la 780 vedo solo la voce vrm, anche qua dipende da scheda a scheda o i vrm delle memorie non sono monitorate?
VRM1 inteso come circuiteria GPU, le fasi ram penso non si possano monitorare.
Ti e'andata pure di lusso, generalmente non c'e'neppure quello:)
Alla fine la scelta ricadrà su Gainward GeForce GTX 780 Phantom "GLH" o la gigabyte GeForce GTX 780 GHZ edition al momento sono al 50% - 50%
Prendi la giga ghz, la phantom ha un dissipatore pessimo ed altro non e'che la Palit jetstream con un dissi molto peggiore
Prendi la giga ghz, la phantom ha un dissipatore pessimo ed altro non e'che la Palit jetstream con un dissi molto peggiore
Ok vada per la gigabyte GeForce GTX 780/780 ti GHZ edition
obiwan-80
25-03-2014, 10:27
Mi e' andata di lusso sulla 280x intendi?
Anche te sulla giga hai solo la voce vrm?
mikael84
25-03-2014, 10:45
Ok vada per la gigabyte GeForce GTX 780/780 ti GHZ edition
E'ottima;)
Mi e' andata di lusso sulla 280x intendi?
Anche te sulla giga hai solo la voce vrm?
No sulla 780, la Asus e'una delle pochissime dopo ligthtning e classified ad avere il sensore VRM(almeno circuiteria GPU), la mia non ha niente:p
obiwan-80
25-03-2014, 10:50
Strano che su schede del calibro della 780 non mettano i sensori vrm su tutti i modelli.
mikael84
25-03-2014, 10:58
Strano che su schede del calibro della 780 non mettano i sensori vrm su tutti i modelli.
Guarda all'inizio mi trovavo male ma ora sto molto meglio(ti abitui a non pensarci piu').
Con il controllo VRM nelle AMD stavo piu' a visualizzare loro che il gioco.
I VRM con queste schede non vanno mai in allarme specie con questi voltaggi ridicoli.
Nelle AMD davi pure molto piu'voltaggio, qua non vai oltre 1,2v(+37mv):)
obiwan-80
25-03-2014, 12:06
Effettivamente l'esperienza di gioco è rovinata dall'osd, io sono abituato a monitorare tutto, temperature, utilizzo gpu , cpu ecc... e fps, e non riesco a giocare senza, devo avere tutto sottocontrollo, anche se così non sono del tutto concentrato sul gioco.
TigerTank
25-03-2014, 12:52
Effettivamente l'esperienza di gioco è rovinata dall'osd, io sono abituato a monitorare tutto, temperature, utilizzo gpu , cpu ecc... e fps, e non riesco a giocare senza, devo avere tutto sottocontrollo, anche se così non sono del tutto concentrato sul gioco.
Lo riduci ai minimi termini(tipo 2 righe con le info essenziali), setti i tasti rapidi e lo attivi/disattivi alla bisogna ;)
fai come me, tastiera logitech con lo schermetto ( usata a 30 euro spedita con una g11 per i tasti di riserva in regalo XD )
eheheh mi sa che a livello di concentrazione così sarebbe pure peggio perchè l'occhio andrebbe continuamente da schermino a schermo e viceversa :D
obiwan-80
25-03-2014, 12:57
La soluzione e' andare a giocare tutti sulle console!:)
mikael84
25-03-2014, 13:36
Ma anche no..per giocare a 1080p e 15/30fps piuttosto non gioco:mc: :)
gd350turbo
25-03-2014, 13:41
Ma anche no..per giocare a 1080p e 15/30fps piuttosto non gioco:mc: :)
Anche su pc lo puoi fare, prendi need for speed rivals, e giocherai a 30 fps !
:doh:
gd350turbo
25-03-2014, 13:45
tanti giochi belli è prendi quello che va a 30 fps, mi associo a MIk non gioco, anzi mi do al ping pong... :asd:
L'ho citato appunto perchè va a 30 fps !
Vi permette di provare l'ebrezza di avere una console usando un pc che costa (forse) 5 volte tanto ! :muro:
TigerTank
25-03-2014, 13:52
Manco morto....piuttosto mi darei al pattinaggio sul ghiaccio :asd:
Cmq ci sono giochi che a 30fps non sono malaccio dai.....vedi L.A. Noire...anche perchè purtroppo sbloccarlo a 60/120fps comportava un effetto buggoso....e cioè avere auto con tempi di accelerazione e di frenata molto più lunghi :asd:
giuseppe@85
25-03-2014, 13:55
Scusate ragazzi,
qualcuno sa come si comporta la gtx 780 black edition nel rendering ?
Ho letto che non sono limitati i calcoli in doppia precisione, secondo voi, in rendering, a livello di prestazioni, la scheda si avvicina alla quadro k4000 ?
Grazie e scusate se ho interrotto i vs discorsi :)
mikael84
25-03-2014, 14:33
Anche su pc lo puoi fare, prendi need for speed rivals, e giocherai a 30 fps !
:doh:
E'sbloccato a 60, basta cambiare collegamento.:)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2612906
A 30fps mai e poi mai e potrebbe passare pure un gioco cosi'ma non certo uno sparatutto:mc:
Manco morto....piuttosto mi darei al pattinaggio sul ghiaccio :asd:
Cmq ci sono giochi che a 30fps non sono malaccio dai.....vedi L.A. Noire...anche perchè purtroppo sbloccarlo a 60/120fps comportava un effetto buggoso....e cioè avere auto con tempi di accelerazione e di frenata molto più lunghi :asd:
Condivido, l.a noire non son proprio riuscito a giocarlo, ed amo i giochi lenti(risen/gothic) ma quello no.
Preferisco smanettare ogni singola opzione di un radeon pro o tale.
obiwan-80
25-03-2014, 14:42
Non ho ancora provato, ma radeon pro funziona sulle nvidia?
mikael84
25-03-2014, 14:44
Non ho ancora provato, ma radeon pro funziona sulle nvidia?
No non trova il driver:)
obiwan-80
25-03-2014, 14:45
Peccato era cosi ' comodo per lo sweetfx...
mikael84
25-03-2014, 14:47
Peccato era cosi ' comodo per lo sweetfx...
Lo sweet fx su Nvidia e'quanto di piu'facile, non ti serve utilizzare altri programmi, lo metti direttamente nel gioco:)
X-ray guru
25-03-2014, 14:50
ok dopo provo con ispector o precision ;).
si con 3dmark lo sento tantissimo, ma anche con giochi pesanti dove faccio 50-60fps si sente comunque. Ho notato che con voltaggio più basso diminuisce di intensità,quando è in full a 1.200v è sempre presente.
Mi pare che dopo gli 80°, qualunque sia l'impostazione di AB o programmi simili, ci sia il primo taglio delle frequenze boost.
gd350turbo
25-03-2014, 14:58
E'sbloccato a 60, basta cambiare collegamento.:)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2612906
A 30fps mai e poi mai e potrebbe passare pure un gioco cosi'ma non certo uno sparatutto:mc:
Si, lo so che si sblocca, ma il funzionamento del gioco, è basato sui 30 fps, aumentandoli, alcune parti del gioco non funzionano più correttamente...
Esempio di programmazione bovina !
Qualcuno ha la poseidon? Se si che temp si hanno? Realmente è più silenzioso il sistema?
Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk
mikael84
25-03-2014, 15:20
Si, lo so che si sblocca, ma il funzionamento del gioco, è basato sui 30 fps, aumentandoli, alcune parti del gioco non funzionano più correttamente...
Esempio di programmazione bovina !
I need for speed purtroppo son tutti cosi', anche il most wanted non era da meno, o l'hot run bloccato anche lui a 30.
Per me e'una saga ormai morta, speriamo si riprenda con le nuove console:)
obiwan-80
25-03-2014, 15:23
Lo sweet fx su Nvidia e'quanto di piu'facile, non ti serve utilizzare altri programmi, lo metti direttamente nel gioco:)
Si e' vero , si puo' mettere anche nella cartella del gioco, ma mi ci ero affezionato al radeon pro.:cry:
mikael84
25-03-2014, 15:31
Si e' vero , si puo' mettere anche nella cartella del gioco, ma mi ci ero affezionato al radeon pro.:cry:
Tutto naturale Obi, quando si cambia spesso e'un conto ma quando si rimane per molto con un brand all'inizio bisogna un pochino adattarsi....tra due settimane ti sembrerà di essere stato sempre verde:)
Pure io che son stato quasi 2 anni con le 7900, se tornassi ad AMD mi troverei un pochino spaesato inizialmente(ma per poco poi le ribalto).:p
obiwan-80
25-03-2014, 15:54
Mi trovo molto bene con la 780, e non sono affatto pentito del passaggio, certo essendo la prima volta con le verdi mi devo un attimo ambientare, ma difficilmente tornero' dall'altra parte.
Qualcuno ha la poseidon? Se si che temp si hanno? Realmente è più silenzioso il sistema?
C'è una recensione di liberato, mi pare su xtremehardware, e non sembra male come sistema di dissipazione ibrido.
Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!
maxmix65
25-03-2014, 16:39
Mi trovo molto bene con la 780, e non sono affatto pentito del passaggio, certo essendo la prima volta con le verdi mi devo un attimo ambientare, ma difficilmente tornero' dall'altra parte.
Se vuoi i colori tipo Amd basta che vai sul pannello Nvidia e aumenti la brillantezza digitale..ma forse o hai gia' fatto
Ciao
da che scheda amd vieni?
quali sono le migliorie che hai notato? sono curioso di un tuo parere
obiwan-80
25-03-2014, 16:53
Se vuoi i colori tipo Amd basta che vai sul pannello Nvidia e aumenti la brillantezza digitale..ma forse o hai gia' fatto
Ciao
I colori mi era gia' stato chiesto nei post precedenti, e non ho trovato alcuna differenza, probabilmente dipende molto dal monitor che si usa e dall'uscita video.
francisco9751
25-03-2014, 17:01
Titan Z a 2999$ qualcuno lo aspettava?? :O
obiwan-80
25-03-2014, 17:06
da che scheda amd vieni?
quali sono le migliorie che hai notato? sono curioso di un tuo parere
L' ultima che ho avuto e' stata la r9 280x.
-A livello visivo ho notato una maggiore fluidita', con ati delle volte sembrava che si perdessero per strada dei frame
-una nitidezza dell'immagine leggermente migliore.
-Con ati avevo spesso dei crash nei giochi, che adesso anche in oc capitano molto di rado.
-Il pannello di controllo e' molto piu' completo e personalizzabile rispetto al ccc, dalle opzioni per l'antialiasing, al vsync adattivo...ecc...
Goofy Goober
25-03-2014, 17:15
mamma mia
http://blogs.nvidia.com/blog/2014/03/25/titan-z/
non mi scappa da ridere, di più!
se fanno uscire una cosa del genere adesso cercano di spostarle a lungo possibile ste maxwell
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Fantomatico
25-03-2014, 18:18
L' ultima che ho avuto e' stata la r9 280x.
-A livello visivo ho notato una maggiore fluidita', con ati delle volte sembrava che si perdessero per strada dei frame
-una nitidezza dell'immagine leggermente migliore.
-Con ati avevo spesso dei crash nei giochi, che adesso anche in oc capitano molto di rado.
-Il pannello di controllo e' molto piu' completo e personalizzabile rispetto al ccc, dalle opzioni per l'antialiasing, al vsync adattivo...ecc...
Se mi permetti, volevo contribuire con 2 osservazioni: se sei crashato, significa che non eri realmente rock solid ;)...io tengo le frequenze in firma (non eccessive appunto) da marzo scorso e non sono mai crashato...a esagerare con le frequenze io sono convinto che in un titolo prima o poi il rock solid verrà meno, o comunque ci saranno problemi di diverso tipo.
La maggiore fluidità la ricordo anche io quando avevo modelli di nvidia di generazione passata, però il termine corretto è maggiore costanza in ciò che dici tu... proprio quello che tu intendi nel dire che non si perdono frame per strada. Cmq sì è risaputo che nvidia riesca a offrire maggiori fps , miglior sensazione di fluidità, miglior costanza.
athlon xp 2400
25-03-2014, 19:02
Iniziano a essere leggermente esagerati:doh:
maxmix65
25-03-2014, 19:12
mamma mia
:D La risposta di MAZINGA ZETA alla Titan Z 2999$... una ombrellata GALATTICAAA..... :D
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/2p4yddcf6s3zua0z5man_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=2p4yddcf6s3zua0z5man.jpg)
:D La risposta di MAZINGA ZETA alla Titan Z una ombrellata GALATTICAAA..... :D
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/2p4yddcf6s3zua0z5man_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=2p4yddcf6s3zua0z5man.jpg)
Asuauduauusuudsusuausuusa :asd: :rotfl:
Mixmax addami su steam, skype me lo scordo sempre per strada.
Nick in sign
maxmix65
25-03-2014, 19:16
Asuauduauusuudsusuausuusa :asd: :rotfl:
Mixmax addami su steam, skype me lo scordo sempre per strada.
Nick in sign
:p Hai pure invertito il mio nome hahah maxmix -->mixmax hahhahaha
Nvidia Titan Z ...preparo i popcorn
Sto usando TopaTalk
obiwan-80
25-03-2014, 19:44
Se mi permetti, volevo contribuire con 2 osservazioni: se sei crashato, significa che non eri realmente rock solid ;)...io tengo le frequenze in firma (non eccessive appunto) da marzo scorso e non sono mai crashato...a esagerare con le frequenze io sono convinto che in un titolo prima o poi il rock solid verrà meno, o comunque ci saranno problemi di diverso tipo.
Ti do ragione per il rock solid, ma mi succedeva spesso anche a default, negli ultimi tempi i driver sono migliorati molto, ma non mi hanno mai convinto più di tanto, ho come l'impressione che dal lato driver nvidia sia piu' stabile, poi magari col tempo potrò cambiare idea, non è molto che ho la 780, però le primissime impressioni sono di maggiore solidità, se così vogliamo chiamarla.
Niente a sminuire ATI, le ho sempre avute e nel complesso mi sono trovato bene.
francisco9751
25-03-2014, 19:55
Ti do ragione per il rock solid, ma mi succedeva spesso anche a default, negli ultimi tempi i driver sono migliorati molto, ma non mi hanno mai convinto più di tanto, ho come l'impressione che dal lato driver nvidia sia piu' stabile, poi magari col tempo potrò cambiare idea, non è molto che ho la 780, però le primissime impressioni sono di maggiore solidità, se così vogliamo chiamarla.
Niente a sminuire ATI, le ho sempre avute e nel complesso mi sono trovato bene.
tralasciando la maggior fluidità,che magari è data dal fatto che la scheda va di più..chiamasi effetto placebo :O
obiwan-80
25-03-2014, 20:02
Può darsi, ma anche a parità di frame avverto una fluidità maggiore, sara' l'emozione di avere una verde per la prima volta. :D
TigerTank
25-03-2014, 20:11
Prova ad usare questo (http://sweetfx.thelazy.net/?p=137) ;)
:D La risposta di MAZINGA ZETA alla Titan Z 2999$... una ombrellata GALATTICAAA..... :D
Loool...è la prima cosa che è venuta in mente anche a me dopo aver letto il post di Goofy :asd:
ugh... non capisco come mai 'sto prezzo assurdo per una titan black dual gpu (a frequenze ridotte!)... in 3mila dollari ci stanno ben più di 3 Titan black "standard" (se uno vuole i 6gb di ram per ogni gpu) o quasi 5 780ti!... :stordita:
francisco9751
25-03-2014, 20:54
io pensavo fossero 12tv a gpu?:0 allora è proprio una ladrata...spero che almeno la vasella sia inclusa
tapparelle with LG G2
TigerTank
25-03-2014, 21:17
ugh... non capisco come mai 'sto prezzo assurdo per una titan black dual gpu (a frequenze ridotte!)... in 3mila dollari ci stanno ben più di 3 Titan black "standard" (se uno vuole i 6gb di ram per ogni gpu) o quasi 5 780ti!... :stordita:
Più che black avrebbero dovuto chiamarla "diamond" :asd:
mikael84
25-03-2014, 21:43
Concordo, sbandierano 8TF ma ben sappiamo che 8TF li prendi con soli 700mhz.:read:
Ovviamente ora tastano il mercato poi uscira' il chip con 2 cuda in meno e piu'clock e si ripete il ciclo.
Stranamente di maxwell non ne hanno parlato, e ci credo chi la comprerebbe sapendo che poi uscirà la variante simile a 1/4 del prezzo:)
mikael84
25-03-2014, 21:46
La maggiore fluidità la ricordo anche io quando avevo modelli di nvidia di generazione passata, però il termine corretto è maggiore costanza in ciò che dici tu... proprio quello che tu intendi nel dire che non si perdono frame per strada. Cmq sì è risaputo che nvidia riesca a offrire maggiori fps , miglior sensazione di fluidità, miglior costanza.
Be sei a default praticamente:p
Cmq il problema di molte AMD e'anche il v-droop elevatissimo in OC:)
Io ho avuto crash solo per errore di voltaggio anche con i vecchi driver ma mai improvvisi:)
Be sei a default praticamente:p
Cmq il problema di molte AMD e'anche il v-droop elevatissimo in OC:)
Io ho avuto crash solo per errore di voltaggio anche con i vecchi driver ma mai improvvisi:)
Se crashi è perchè o non sei RS o hai qualche problema nel pc/SO, e funziona così con tutte le vga del mondo....punto. :O Per tutto il resto ci sono le recensioni dove nvidia e amd in singola a livello fcat sono equivalenti. Ari-punto. :O Sul multigpu non mi esprimo, mai avuto se non per due ore (di 7850).
gd350turbo
26-03-2014, 07:16
Iniziano a essere leggermente esagerati:doh:
Tanto qualche pazzo furioso che si fa uno sli di queste mettendo 6000 $ sul bancone, ci sarà di sicuro !
Tanto qualche pazzo furioso che si fa uno sli di queste mettendo 6000 $ sul bancone, ci sarà di sicuro !
Sicuro, e magari dopo 6 mesi esce la GTX 880 Ti che va il 5% in meno della Titan Z e costa 650 Euro :asd:
Goofy Goober
26-03-2014, 08:05
Un Quad-SLI :O
che andrà decisamente meno di 4 Titan "first press" nonchè delle nuove Titan Black, costando però più di 2000 dollari in più di una soluzione 4Way a schede separate.
gd350turbo
26-03-2014, 08:47
che andrà decisamente meno di 4 Titan "first press" nonchè delle nuove Titan Black, costando però più di 2000 dollari in più di una soluzione 4Way a schede separate.
Lo so, cosa assolutamente priva di ogni senso, logico/economico/prestazionale !
Eppure...
Ci sarà sicuramente qualche fuori di testa, che se lo comprerà e andrà in giro a vantarsene !
illidan2000
26-03-2014, 09:03
mia al lancio!
Wuillyc2
26-03-2014, 09:27
Come solito, dual gpu epic fail :D
TigerTank
26-03-2014, 09:43
Che poi magari a fine 2014/inizio 2015 arriva la top singola maxwell che va uguale o un pelo meno :asd:
Goofy Goober
26-03-2014, 10:05
più che altro le dual gpu hanno iniziato ad essere un FAIL da quando hanno smesso di costare poco più della top di gamma singola.
ai tempi della 295gtx era una scheda "conveniente" quasi
idem la 9800GX2
e tutto perchè hanno smesso di farle così come andavano fatte nel passato, ossia con due schede non "full" accoppiate per andare di più della top "full", ma non il doppio (o almeno tentare di farlo).
Che poi magari a fine 2014/inizio 2015 arriva la top singola maxwell che va uguale o un pelo meno :asd:
o magari una 790gtx su base 2x 780 attorno ai 700-800 dollari.
ah no impossibile, questo Nvidia lo farebbe solo se mettesse prezzi sensati ai suoi prodotti, cosa che ha smesso di fare da anni ormai :asd:
francisco9751
26-03-2014, 10:31
Non riesco a trovare un senso a sta vga..mi viene in mente solo un probabile gamer che vuole tutta quella potenza su un unica scheda perché ha un case itx...però a sto punto consiglierei una micro atx con 2xtitan e con i 1000 euro risparmiati un bel impianto a liquido..boh sicuramente qualcuno l'ha già comprato :-)
tapparelle with LG G2
Goofy Goober
26-03-2014, 10:35
Non riesco a trovare un senso a sta vga..mi viene in mente solo un probabile gamer che vuole tutta quella potenza su un unica scheda perché ha un case itx...però a sto punto consiglierei una micro atx con 2xtitan e con i 1000 euro risparmiati un bel impianto a liquido..boh sicuramente qualcuno l'ha già comprato :-)
tapparelle with LG G2
ma un gamer che spende 3000 euro per una vga su una scheda mini itx non è un gamer, è un cazzoner :read:
e qui non vale nemmeno la regola che ognuno spende i propri soldi come vuole.
se vuoi spendere 3000 dollari ti compri TRE Titan, non DUE :fagiano:
francisco9751
26-03-2014, 10:40
ma un gamer che spende 3000 euro per una vga su una scheda mini itx non è un gamer, è un cazzoner :read:
eh,ma era l'unica soluzione che mi è venuta in mente per queste schede,perché per altri davvero senso non ne ha :D
tapparelle with LG G2
cire92cry
26-03-2014, 11:08
tapparelle with LG G2
Poi la titan z occupa 3 slot in certi mini case non ci sta :/
Le titan prima, le black poi e la Z domani NON hanno alcun senso per un giocatore. Punto. Se poi lancia due simulazioni solidworks all'anno e si definisce "prouser" o come diavolo volete chiamarlo, bhe, che se ne prenda due di Z :asd:
Sono schede enterprise declinate verso il basso.....che con il gaming centrano come il succo di frutta con la pizza........
Ho scoperto da cosa deriva la Z: da Zuckerberg.
Mi ha mandato un sms, ha acquisito prima nvidia, e per non far scalpore, ha acquisito e reso pubblico solo oculus rift.
Mi ha detto che stanotte viene a prendermi nel sonno... :cry:
gd350turbo
26-03-2014, 11:34
Mi ha mandato un sms, ha acquisito prima nvidia, e per non far scalpore, ha acquisito e reso pubblico solo oculus rift.
fai attenzione che non ti prenda per lo retro !
:help:
fai attenzione che non ti prenda per lo retro !
:help:
Senza oleare ha detto!!!!
Aiutoooooooooo!!!! :help:
gd350turbo
26-03-2014, 11:45
Senza oleare ha detto!!!!
Aiutoooooooooo!!!! :help:
Bhè dai a quanto pare ha preso per lo retro un miliardino di persone e pare che nessuno abbia subito danni permanenti !
Bhè dai a quanto pare ha preso per lo retro un miliardino di persone e pare che nessuno abbia subito danni permanenti !
Non direi, stanno sempre connesse...
Uno po' come me ad hwupgrade :stordita: :asd:
Quindi abbiamo anche la Titan Zuckerberg... Ottimo dire :ciapet:
Ale55andr0
26-03-2014, 12:18
mamma mia
"It costs only your SOUL and your first born child."
:asd:
cire92cry
26-03-2014, 12:42
Cmq sono curioso di vedere come si comporta XD Certo che non so a chi le venderanno il problema è che (non avrei mai pensato di dirlo ) conviene prendere 2 titan black che le paghi 2/3 della titan z ..... Senza tirare in ballo le 780/780ti XD
TigerTank
26-03-2014, 13:02
"I don' have enough organs for this!" :sofico:
Cmq sono curioso di vedere come si comporta XD Certo che non so a chi le venderanno il problema è che (non avrei mai pensato di dirlo ) conviene prendere 2 titan black che le paghi 2/3 della titan z ..... Senza tirare in ballo le 780/780ti XD
E fu così che le titan diventarono convenientissime :asd:
Legolas84
26-03-2014, 13:04
Personalmente considero le schede oltre i 650 euro come se non esistessero... Il massimo che spesi fu per la 8800gtx che se non sbaglio costava proprio quella cifra. Oltre secondo me è folle... Nvidia sta perdendo il senso della realtà... La serie GeForce è consumer è una scheda video non può avere certi prezzi.
L'importante è che la 780gtx continui a far girare tutto in 2k al massimo dettaglio con filtri. Gli sviluppatori non devono prendere come riferimento queste schede da 1000 e passa euro se no è la fine del gaming serio per pc.
cire92cry
26-03-2014, 13:11
E fu così che le titan diventarono convenientissime :asd:
:sofico: :sofico: :sofico:
Edit: ecco perchè costa 3000 dollari perchè è una scheda da tre slot XD
Goofy Goober
26-03-2014, 13:16
conviene prendere 3 titan black
:read:
chiunque avrà mai in mente una Titan Z, o non sa contare fino a 3, oppure non sa che esistono le Titan o Titan Black vendute singolarmente.
end of the story.
TigerTank
26-03-2014, 13:16
Personalmente considero le schede oltre i 650 euro come se non esistessero... Il massimo che spesi fu per la 8800gtx che se non sbaglio costava proprio quella cifra. Oltre secondo me è folle... Nvidia sta perdendo il senso della realtà... La serie GeForce è consumer è una scheda video non può avere certi prezzi.
L'importante è che la 780gtx continui a far girare tutto in 2k al massimo dettaglio con filtri. Gli sviluppatori non devono prendere come riferimento queste schede da 1000 e passa euro se no è la fine del gaming serio per pc.
Attenzione però, non ragionare in termini di gaming perchè quella è più che altro una scheda che in teoria dovrebbe essere destinata al segmento pro, caratterizzato da ben altre fasce di prezzo....solo che il prezzo di questa Z è comunque assurdo rispetto ad uno Sli di titan :D
Chi vuole giocare tanto vale che punti su uno SLi di gtx780-gtx780Ti....facendo saltare fuori pure un bell'impianto a liquido completo e avendo pure un avanzo monetario :sofico:
Goofy Goober
26-03-2014, 13:23
in realtà c'è uno scenario in cui la Titan Z a qualcuno può servire.
calcoli paralleli su gpu singola, dove il multigpu non serve a niente.
uno monta fino a 4xTitan Z su una scheda madre magari dual socket, dotata degli opportuni plx per non limitare la banda tra gli slot, così si ritrova ben 8 gpu a calcolare in parallelo qualcosa, alla modica cifra di 12,000.00 $$
anzi, non credo...
non me ne intendo di calcoli paralleli, ma forse con quella cifra conviene, anche prestazionalmente, farsi due schede madri dual socket con 4 Titan singole ciascuna :read:
ergo, a sta minchia di scheda non riesco a darle proprio un senso, nemmeno sforzandomi nei più nefasti deliri componentistici.
cire92cry
26-03-2014, 13:31
in realtà c'è uno scenario in cui la Titan Z a qualcuno può servire.
calcoli paralleli su gpu singola, dove il multigpu non serve a niente.
uno monta fino a 4xTitan Z su una scheda madre magari dual socket, dotata degli opportuni plx per non limitare la banda tra gli slot, così si ritrova ben 8 gpu a calcolare in parallelo qualcosa, alla modica cifra di 12,000.00 $$
anzi, non credo...
non me ne intendo di calcoli paralleli, ma forse con quella cifra conviene, anche prestazionalmente, farsi due schede madri dual socket con 4 Titan singole ciascuna :read:
ergo, a sta minchia di scheda non riesco a darle proprio un senso, nemmeno sforzandomi nei più nefasti deliri componentistici.
Si non riesco neanche io a capire dove può andare , su piccoli case no perchè solitamente hanno solo 2 slot per le vga , al max in case che sono una via di mezzo dove cmq ci sta massimo una scheda video ma anche li non è che abbia molto senso XD
gd350turbo
26-03-2014, 13:35
Si non riesco neanche io a capire dove può andare , su piccoli case no perchè solitamente hanno solo 2 slot per le vga , al max in case che sono una via di mezzo dove cmq ci sta massimo una scheda video ma anche li non è che abbia molto senso XD
Il senso di questa scheda è semplicemente nel dimostrare lo status sociale di una persona, ovvero sborone mode on...
appleroof
26-03-2014, 13:38
:sbonk:
appleroof
26-03-2014, 13:42
Quotissimo: vogliono rendere poco appetibile la scheda a chi ha bisogno di metterla in una workstation perché costa meno di una k4000 (edit: k6000) ma va di più ma non ha driver certificati etc..vogliono renderla impossibile per qualsiasi gamer anche il figlio stesso di king Kong perché 3000 dollari non esiste nemmeno su Marte....alla fine sta scheda è utile alla nicchia della nicchia se ne venderanno 1000 mi stupirò già molto
Imho meglio definire bene il mercato pro da quello consumer e bona, invece di fare uscire ste cose
TigerTank
26-03-2014, 14:35
Non va manco bene per il mining perchè sono meglio le AMD :asd:
Ho scoperto da cosa deriva la Z: da Zuckerberg
Che a quanto pare si è comprato la Oculus VR.... :stordita:
Legolas84
26-03-2014, 14:42
Attenzione però, non ragionare in termini di gaming perchè quella è più che altro una scheda che in teoria dovrebbe essere destinata al segmento pro, caratterizzato da ben altre fasce di prezzo....solo che il prezzo di questa Z è comunque assurdo rispetto ad uno Sli di titan :D
Chi vuole giocare tanto vale che punti su uno SLi di gtx780-gtx780Ti....facendo saltare fuori pure un bell'impianto a liquido completo e avendo pure un avanzo monetario :sofico:
Già lo SLI di 780 secondo me andrebbe preso in considerazione solo per il 3D, il multi monitor e le risoluzioni superiori al 2k.
Il g-sync aiuterà molto in questo senso in quanto renderà la scena fluida e senza tearing anche in caso gli fps non siano tassativamente inchiodati a 60.
Questa sarà la vera rivoluzione imho....
Ma comunque io resto dell'idea che una scheda da 500 euro deve farmi giocare in 2k tutto al massimo con filtri altrimenti gli sviluppatori hanno sbagliato qualcosa.
mikael84
26-03-2014, 15:08
Dateci un'occhiata;)
http://www.bitsandchips.it/9-hardware/4160-gdc14-come-previsto-nvidia-rimane-ai-28nm-per-le-gpu
TigerTank
26-03-2014, 15:30
Dateci un'occhiata;)
http://www.bitsandchips.it/9-hardware/4160-gdc14-come-previsto-nvidia-rimane-ai-28nm-per-le-gpu
Qualcosa mi dice che a livello tecnologico le nostre kepler attuali dureranno ancora un bel pezzo...a meno di placebi da novità fasulla a 28nm.
Meglio così....vorrà dire che il prossimo passo saranno le 16nm quando i 4K(che dico io) saranno già più rodati e abbordabili :fagiano:
gd350turbo
26-03-2014, 15:39
secondo me ci stanno le scimmie urlatrici ad ottimizzare i giochi non degli ingegneri :stordita:
https://www.focus.it/Allegati/2012/9/rtr1mbuf_730134.jpg
Eccolo ripreso durante l'espletamento delle sue funzioni !
TigerTank
26-03-2014, 15:51
se arriviamo a gennaio con le 780ti abbiamo fatto un affarone, top di marca per 1 anno :sofico:
La gtx580 mi durò ben 1 anno e mezzo, non mi dispiacerebbe affatto replicare...visto che tra questa notizia di Mikeal e i 4K ips a prezzi umani ci sarà un bel pò da aspettare(e sinceramente non ho nemmeno fretta). Per ora mi accontento di ampliare il liquido per l'arrivo dei mesi estivi perchè la ragazza scaldicchia...e un domani si vedrà :)
http://s26.postimg.org/6ozf3uy6d/20140325_194136.jpg (http://postimg.org/image/6ozf3uy6d/)
Magari chissà....nella seconda metà dell'anno qualche enthusiast vende le Ti per prendere la Titan Z :asd: e capiterà qualche occasione d'usato...anche se per ora non ho ne voglia ne necessità di rifare uno Sli...ma magari tu sì :D
mikael84
26-03-2014, 15:59
Qualcosa mi dice che a livello tecnologico le nostre kepler attuali dureranno ancora un bel pezzo...a meno di placebi da novità fasulla a 28nm.
Meglio così....vorrà dire che il prossimo passo saranno le 16nm quando i 4K(che dico io) saranno già più rodati e abbordabili :fagiano:
La gtx580 mi durò ben 1 anno e mezzo, non mi dispiacerebbe affatto replicare...visto che tra questa notizia di Mikeal e i 4K ips a prezzi umani ci sarà un bel pò da aspettare(e sinceramente non ho nemmeno fretta). Per ora mi accontento di ampliare il liquido per l'arrivo dei mesi estivi perchè la ragazza scaldicchia...e un domani si vedrà :)
http://s26.postimg.org/6ozf3uy6d/20140325_194136.jpg (http://postimg.org/image/6ozf3uy6d/)
Magari chissà....nella seconda metà dell'anno qualche enthusiast vende le Ti per prendere la Titan Z :asd: e capiterà qualche occasione d'usato...anche se per ora non ho ne voglia ne necessità di rifare uno Sli :D
Io Tiger ho già preso una decisione, entro l'estate raddoppio, cosi'son parato al 100%, magari liquido anche tutto poi, aspetto con calma, molta ma molta calma le nuove soluzioni di entrambi i partner e valuto il passaggio.
Tanto con questi game qua c'e'da fare la muffa
4K se ne parlerà tra un pezzo almeno per me e per le mie tasche(2500-3000 son tantini per me):mc:
Legolas84
26-03-2014, 15:59
ci sono giochi mal ottimizzati, a queste schede tutto manca tranne che la potenza :)
a 1080 con la 780ti a 1300 stavo tra il 5-7% in meno del mio Sli di 770, a 1440p credo di averle raggiunte ( non posso fare la controprova )...
ma una 780ti a 1350 va quasi quanto uno Sli del top della scorsa gene a 1200... quindi non gli manca la potenza..
prendi hitman ad esempio, si vede proprio che ti limita la scheda ( fortemente pro amd come gioco )...
in altri come AC 4 BF, fai 60 ovunque a 1440p poi ci sono posti ( aggiungo scemi, senza bordelli ) dove ti portano a 45 fps...
secondo me ci stanno le scimmie urlatrici ad ottimizzare i giochi non degli ingegneri :stordita:
Il problema è proprio l'ottimizzazione... Però proprio in questi giorni nvidia ha annunciato un bel passo avanti sui driver per quanto riguarda le prestazioni... In risposta a mantle probabilmente (che mi è parso utile solo in presenza di cpu scarse). Staremo a vedere.
Però sono curioso di vedere come gestirà i leggeri cali di frame il g-sync... Se è come dicono non ci accorgeremo più di nulla....
TigerTank
26-03-2014, 16:06
comunque sono curioso di vedere che combini, posta le foto ;)
Nulla di che, come nella foto che vedi in firma ma con raccordi nuovi e black(alphacool) e quello attaccato dietro.
-Avevo ancora un glorioso triventola thermochill rifilettato M4 nella "banca dei pezzi" che ho ulteriormente lavato e riverniciato.
-Il 4770k moddato e occato + Ti alle frequenze che sai scaldicchiano.
-la stanza è rivolta ad ovest e si becca tutto il sole pomeridiano estivo.
-non ho spazio per una soluzione alla Sick.
-ho trovato il bracket koolance usato a buon prezzo.
Per cui mi sono detto...ma sì, riutilizziamolo! Così potrò tenere fresca la schedozza senza alzare troppo le ventole, soprattutto quando per il caldo portare le cuffie sarà fastidioso :D
Io Tiger ho già preso una decisione, entro l'estate raddoppio, cosi'son parato al 100%, magari liquido anche tutto poi, aspetto con calma, molta ma molta calma le nuove soluzioni di entrambi i partner e valuto il passaggio.
Tanto con questi game qua c'e'da fare la muffa
4K se ne parlerà tra un pezzo almeno per me e per le mie tasche(2500-3000 son tantini per me):mc:
Vedi tu...economicamente parlando fai bene perchè le gtx780 ora sono davvero un best buy. ;)
Idem...sono già tanti come eventuale investimento per scopo lavorativo, figuriamoci per il gaming :stordita:
sickofitall
26-03-2014, 16:19
-non ho spazio per una soluzione alla Sick.
http://abload.de/img/angryjoe3fuhg4yjja.gif
obiwan-80
26-03-2014, 16:21
Comunque e' assurdo che prima dicevamo con solo le ati erano compatibili con le dx 11.2 e adesso nvidia con le attuali vga supporti le dx 12.
TigerTank
26-03-2014, 16:43
cut
Nel 2016 dovrei trasferirmi = tavernetta = antro personale = tavolone angolare = + spazio = probabile case piccolino(tipo carbide 540) + WS "Sick style" :D
Legolas84
26-03-2014, 17:13
La water station è una soluzione che mi ha sempre affascinato ma mi da l'idea di essere scomoda in caso si renda necessario spostare il computer... Con un case come l'obsidian 900d dovrebbe essere possibile inserire un bel po' di radiatori dentro il computer...
mikael84
26-03-2014, 17:13
Nel 2016 dovrei trasferirmi = tavernetta = antro personale = tavolone angolare = + spazio = probabile case piccolino(tipo carbide 540) + WS "Sick style" :D
Anche un frigo bar + cantinetta ovviamente:read: :p
Per il resto concordo quanto scritto sopra :)
La water station è una soluzione che mi ha sempre affascinato ma mi da l'idea di essere scomoda in caso si renda necessario spostare il computer... Con un case come l'obsidian 900d dovrebbe essere possibile inserire un bel po' di radiatori dentro il computer...
4 sganci rapidi e la water station te la puoi portare anche al bagno :)
cire92cry
26-03-2014, 18:01
Magari chissà....nella seconda metà dell'anno qualche enthusiast vende le Ti per prendere la Titan Z :asd: e capiterà qualche occasione d'usato...anche se per ora non ho ne voglia ne necessità di rifare uno Sli...ma magari tu sì :D
Le mie vecchie GTX 570 mi erano durate 2 anni questo sli di titan forse di più XD la prima titan ha 1 anno e ancora oggi è praticamente una top gamma. Poi ho intenzione di liquidare tutto mettendo i componenti nel tavolo sotto ai monitor quindi dureranno parecchio ancora ^^
killeragosta90
26-03-2014, 18:24
Comunque titan z o non titan z, directx 12 o non directx 12, maxwell o non maxwell.....io con la classified 780 ti mi sto divertendo un mondo!! Davvero, la migliore scheda che abbia mai avuto.
Consigliatissima! :)
AndreaMan
26-03-2014, 19:07
Comunque titan z o non titan z, directx 12 o non directx 12, maxwell o non maxwell.....io con la classified 780 ti mi sto divertendo un mondo!! Davvero, la migliore scheda che abbia mai avuto.
Consigliatissima! :)
Eh ti credo XD
Io non acquisteró mai più una scheda non classified.
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Goofy Goober
26-03-2014, 19:21
e la madonna :asd:
vabbe me ne sto del mio dogma di non acquistare mai una scheda non reference :D
Antonioplay85
26-03-2014, 19:31
ma LOL fedeltà rulez :asd:
AndreaMan
26-03-2014, 19:47
ma LOL fedeltà rulez :asd:
Eh ai....il cliente si fidelizza con l'assistenza.....ed evga è il top sotto questo punto di vista, inoltre la classified costa 150€ in più di una reference e su certi importi non mi fa differenza (sempre soldi buttati sono che siano 600 o 750 poco cambia)....il divertimento non ha prezzo, per tutto il reato c'è MasterCard :D:D:D
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Legolas84
26-03-2014, 19:49
4 sganci rapidi e la water station te la puoi portare anche al bagno :)
uhuh sono ignorante sugli sganci rapidi... me ne linki uno da vedere?
sickofitall
26-03-2014, 20:30
uhuh sono ignorante sugli sganci rapidi... me ne linki uno da vedere?
li puoi vedere anche se fai click sulla firma
http://i.imgur.com/qQy381e.jpg
Legolas84
26-03-2014, 21:24
Molto bella come soluzione.... magari in un futuro non molto lontano ci sarà la soluzione Bitfenix + water station.... anche se me la devo studiare molto bene prima :)
obiwan-80
27-03-2014, 10:50
Sick anche la tua DCII a default a 1,175mv?
sickofitall
27-03-2014, 11:03
si, però non so perchè ma se applico il massimo voltaggio una arriva a 1.18v e l'altra a 1.20v
ho risolto con il bios custom, ora stanno a 1.21v
Tornata disponibile la KingPin sul sito EU EVGA ;)
mikael84
27-03-2014, 11:06
si, però non so perchè ma se applico il massimo voltaggio una arriva a 1.18v e l'altra a 1.20v
ho risolto con il bios custom, ora stanno a 1.21v
Sick la prima fortuna ad 1,2v quanto ti teneva(senza bios mod)
bronzodiriace
27-03-2014, 11:09
1.175mv
cmq il liquido e una gran cosa mi ha fatto trovare la pace dei sensi :-D questi giorni stò giocando a diablo con le schede a 26° neanche la corrente alzano lol
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
sickofitall
27-03-2014, 11:13
Sick la prima fortuna ad 1,2v quanto ti teneva(senza bios mod)
quella fortunata è quella da 1.18v, regge senza bios mod 1280/6800
quella da 1.20v è l'altra, senza bios mod 1220/7400
La seconda ha sam/hynx?
Comunque se dovessi decidere di vendere quella con le elpida, fammi sapere.
sickofitall
27-03-2014, 11:28
La seconda ha sam/hynx?
Comunque se dovessi decidere di vendere quella con le elpida, fammi sapere.
si ha le samsung, le hynix sono quelle più recenti con chip b1
giubox360
27-03-2014, 11:44
Anche la mia asus DC II regge 1280 /7250 mhz ,ma rock solid solo 1267/1725 mhz, mi sta venendo voglia di usare il bios moddato e flasharlo...dici che il voltaggio in quel modo si alza un pochino e permette un oc leggermente maggiore? grazie in anticipo;)
mikael84
27-03-2014, 12:41
Capito e quindi in linea con la mia, poi liquidando e moddando sei arrivato a 1330 stabili
sickofitall
27-03-2014, 12:53
Anche la mia asus DC II regge 1280 /7250 mhz ,ma rock solid solo 1267/1725 mhz, mi sta venendo voglia di usare il bios moddato e flasharlo...dici che il voltaggio in quel modo si alza un pochino e permette un oc leggermente maggiore? grazie in anticipo;)
si, in termini di oc cambia poco o nulla, però non si hanno piu limitazioni sul power target
Capito e quindi in linea con la mia, poi liquidando e moddando sei arrivato a 1330 stabili
stabili no, solo per bench
stabile al 100% fino a 1306mhz
si, in termini di oc cambia poco o nulla, però non si hanno piu limitazioni sul power target
ma liquidandola hai ottenuto qualche incremento prestazionale rilevante oltre alle temperature? perchè le nostre so bloccate a 1.212v... e 1300 sarebbe un bel risultato da raggiungere! io oramai in bench ho provato fino a tipo 1280 ma per giocare utilizzo comunque 1228 per star sicuro, che una volta con 1254 mi è crashato titanfall!
maxmix65
27-03-2014, 13:11
Cambiando il bios avrai miglioramenti (power target a 150%)..io con il bios moddato non ho il boost quindi la scheda non fa' su e giu ma se la metto a 1300 sta fissa in 3d scendendo a 324mhz in idle..
Al max rimetti il suo originale oppure puoi mettere quello originale con il boost ma voltaggio sbloccato..
Ciao
mikael84
27-03-2014, 13:11
Devi liquidare anche teee :Prrr:
E si mi tocchera'pure a me, le temperature stanno già salendo, anche se con il liquido sulla CPU non mi controllerei piu':p (5,4 dayli via cinebench):eek:
Capito:)
sickofitall
27-03-2014, 13:18
ma liquidandola hai ottenuto qualche incremento prestazionale rilevante oltre alle temperature? perchè le nostre so bloccate a 1.212v... e 1300 sarebbe un bel risultato da raggiungere! io oramai in bench ho provato fino a tipo 1280 ma per giocare utilizzo comunque 1228 per star sicuro, che una volta con 1254 mi è crashato titanfall!
rilevante no, parlo di 20-30mhz sulla gpu, le memorie ad aria non sono dissipate e salivano max 200mhz, ora le lascio a +800, i vrm sicuramente ringraziano perchè dagli 80/90 gradi ora se ne stanno a 44
mikael84
27-03-2014, 13:24
Mi sembra un buon compromesso aspettando un upgrade per un 6 o 8 core ;)
Un'ottimo compromesso piu'di cosi'questo sandy non va, tra un pochino lo mando al limite consentito, ovviamente sarà pensionato prima:p
Considerando che sto giocando poco e niente poi:O :sofico:
rilevante no, parlo di 20-30mhz sulla gpu, le memorie ad aria non sono dissipate e salivano max 200mhz, ora le lascio a +800, i vrm sicuramente ringraziano perchè dagli 80/90 gradi ora se ne stanno a 44
ah ecco...e sulle memorie c'è un buon margine di guadagno fps? a me sono capitate due elpida (entrambe le ho prese su amazon quelle che costavano 425, mi sa che gli è capitato un bello stock di elpida nel magazzino), e più di 360 sulle memorie non vado...oltre vedo artifatti!
maxmix65
27-03-2014, 15:20
Msi Afterburner Beta 19
http://www.guru3d.com/files_details/msi_afterburner_beta_download.html
lo provo subitooooooo
Fooooocoooo...............
maxmix65
27-03-2014, 16:49
:D Ci sono anche le nuove skin ..ho messo quella blu' molto carina
Antonioplay85
27-03-2014, 18:21
Msi Afterburner Beta 19
http://www.guru3d.com/files_details/msi_afterburner_beta_download.html
allora com'è???
l'altra beta mi scade domani :stordita:
più tardi lo provo
Un mio amico si è appena preso la K|NGP|N :muro:
TigerTank
27-03-2014, 23:12
allora com'è???
l'altra beta mi scade domani :stordita:
più tardi lo provo
Niente da fare circa il voltaggio delle Ti... :muro:
Perchè c'era qualche altra novità? mi sono perso in questi giorni
mikael84
27-03-2014, 23:38
Missà che vi dovete rassegnare...ormai:)
Ah capito, relativamente alla nuova beta di AB:)
TigerTank
27-03-2014, 23:41
Già.....pazienza.
In compenso ho messo la Ti al "fresco silenzioso", sono pronto per l'estate :D
http://s26.postimg.org/6x27rps3p/DSC9368.jpg (http://postimg.org/image/6x27rps3p/)
mikael84
27-03-2014, 23:46
Già.....pazienza.
http://s26.postimg.org/6x27rps3p/DSC9368.jpg (http://postimg.org/image/6x27rps3p/)
Bellissimo, veramente bello da vedere, anche l'AX si abbina benissimo:sofico:
Pero'una cosa non ho capito, si vede male o di ram hai messo 3 banchetti
Edit dalla foto non si capiva bene i colori mi hanno confuso, pensavo avessi 3 banchetti :)
TigerTank
27-03-2014, 23:51
Bellissimo, veramente bello da vedere, anche l'AX si abbina benissimo:sofico:
Pero'una cosa non ho capito, si vede male o di ram hai messo 3 banchetti
Grazie! Già...ottima coincidenza che alla serie AX sia stato associato il rosso.
No,sono 2(scritte bianche ;) )...è l'effetto ottico dei 2 socket rossi :D
raga ma del rilascio dei nuovi driver con la "presunta" ottimizzazione di cui parlava nvidia si sa già qualcosa?
Rebelderock
28-03-2014, 07:16
Speravamo di poter regolare i voltaggi, entro 1,21, invece a me ha incasinato un po tutto..
Rimessa la beta 18 e mandato indietro il calendario :sofico:
Ma.... usare evga precison?
Rebelderock
28-03-2014, 08:26
evga precisione non permette di associare il voltaggio al profilo ;)
È una problema delle Ti? ;)
illidan2000
28-03-2014, 09:52
Già.....pazienza.
carino, anche se sono allergico al rosso... (soprattutto mischiato al nero!)
Fantomatico
28-03-2014, 10:35
Tra maggio e giugno per fortuna si dovrebbe avere qualcosa a cui giocare...Wolfenstein the new order, Watch Dogs...e pure questo che ho visto adesso:
http://www.gamesvillage.it/2014/03/news/trailer-enemy-front-nuovo-video-e-data-di-lancio/
Come vi sembra? E' col Cryengine... certo molto distante dalla complessità e dalla pulizia visiva a cui Crytek ci ha abituati. Però magari è divertente...Senza questi titoli coi nostri pc ci sarebbe proprio poco da giocare quest'anno...
sickofitall
28-03-2014, 10:39
Come vi sembra? E' col Cryengine... certo molto distante dalla complessità e dalla pulizia visiva a cui Crytek ci ha abituati. Però magari è divertente...Senza questi titoli coi nostri pc ci sarebbe proprio poco da giocare quest'anno...
già il fatto che sia progettato per le vecchie console mi fa storcere parecchio il naso
Tra maggio e giugno per fortuna si dovrebbe avere qualcosa a cui giocare...Wolfenstein the new order, Watch Dogs...e pure questo che ho visto adesso:
http://www.gamesvillage.it/2014/03/news/trailer-enemy-front-nuovo-video-e-data-di-lancio/
Sarà il CryEngine ma mi sembra ci sia un pò troppo "piattume":stordita:
obiwan-80
28-03-2014, 10:53
Io aspetto con ansia watch dogs, mi sembra che abbia un bel potenziale tecnico.
TigerTank
28-03-2014, 11:16
bello Tiger :cool:
grazie ;)
carino, anche se sono allergico al rosso... (soprattutto mischiato al nero!)
eheheheh nemmeno io sono milanista, anzi...non mi interessa proprio più il calcio in generale :fagiano:
già il fatto che sia progettato per le vecchie console mi fa storcere parecchio il naso
Speriamo non sia una ciofeca...il predecessore non mi ha entusiasmato e ho voglia di ritornare a sparare ai nazisti :asd:
cire92cry
28-03-2014, 11:28
Già.....pazienza.
Bellissimo , a me il nero e il rosso piace un casino XD Al di la del calcio che non mi interessa neanche un po XD
Si vede che siamo in un forum di malati tecnologici...neanche a me piace il calcio...non me ne frega proprio una cippa :asd:
Si vede che siamo in un forum di malati tecnologici...neanche a me piace il calcio...non me ne frega proprio una cippa :asd:
e menomale!, l'italiano medio non fa altro che parlare di calcio.. almeno qui no!
e menomale!, l'italiano medio non fa altro che parlare di calcio.. almeno qui no!
Uhhh!!! Non ti preoccupare, c'è sempre chi parla di auto... :stordita:
obiwan-80
28-03-2014, 13:07
E di patonza:sbav::D
e per l'italiano medio a cui fate riferimento, chi parla di "computer" è visto come un recluso! :D
alla fine punti di vista... le passioni sono passioni!
Forza Napoli e forza nVidia! ahahah per la formula uno beh... la ferrari oramai è diventata una fiat 500 vecchia e scassata!
Super106
28-03-2014, 14:08
Salve ragazzi, qualcuno può essere così gentile di indicarmi le proprie temperature dei VRM della vostra GTX 780 in iddle ed in full??? Perchè io sto impazzanedo in quando la mia Asus GTX 780 ha delle temperature dei VRM in iddel di circa 84° ed in full arriva a 118° con riavvio del sistema!!! Ho fatto tutti i tentativi ma nulla da fare. Grazie mille per il vostro aiuto!!
sickofitall
28-03-2014, 14:11
Salve ragazzi, qualcuno può essere così gentile di indicarmi le proprie temperature dei VRM della vostra GTX 780 in iddle ed in full??? Perchè io sto impazzanedo in quando la mia Asus GTX 780 ha delle temperature dei VRM in iddel di circa 84° ed in full arriva a 118° con riavvio del sistema!!! Ho fatto tutti i tentativi ma nulla da fare. Grazie mille per il vostro aiuto!!
la ventola funziona si? :fagiano:
obiwan-80
28-03-2014, 14:17
Qualcosa che non va c'e', perche' 84° in full e' assurdo, e' una temperatura da full, ma stress stress, dovrebbe starti sui 30° circa...
Da quant'e' che sono cosi'?
Con cosa la vedi la temperatura dei VRM?
comunque mi sembra altissima!
Super106
28-03-2014, 16:12
Le ventole funzionano perfettamente!! Le temperature le vedo con AIDA e con GPU-Z...sta di fatto che dopo circa 30 minuti di gioco mi crasha tutto e si riavvia il computer!!! Il difetto lo fa da sempre...l'ho comprata circa 10 giorni fa.
ryosaeba86
28-03-2014, 16:24
ragazzi come full cover una 780 DC 2
esiste solo questo ek (e le sue 3 versioni)?
http://www.ekwb.com/uploads/images/EK-FC780-GTX-DCII-NA-2_1200.jpg
o che voi sappiate ci sono altre marche???
obiwan-80
28-03-2014, 16:43
O che si e' staccato il dissi dei vrm...le temperature della gpu come sono?
mikael84
28-03-2014, 18:39
Le ventole funzionano perfettamente!! Le temperature le vedo con AIDA e con GPU-Z...sta di fatto che dopo circa 30 minuti di gioco mi crasha tutto e si riavvia il computer!!! Il difetto lo fa da sempre...l'ho comprata circa 10 giorni fa.
I VRM possono supportare anche 120/130° di picco ma parliamo di picco massimo, teoricamente e'meglio stare sotto i 90°.
Alcune schede e'già troppo se non si riavviano dopo i 90/95°
Hai 2 soluzioni, smontarla, ripastarla e vedere che ha, oppure e te lo consiglio(perche'la Asus dovrebbe avere i sigilli) la mandi in RMA.
Dopo continui riavvi ti salta;)
Super106
28-03-2014, 19:50
Intanto grazie mille a tutti per l'interessamento. Vi posto uno screen del test di stabilità che mi ha fatto rilevare questo difetto, vedete un po' se notate qualcosa di strano oltre le temperature.
http://www.tomshw.it/forum/attachments/raffreddamento/104319d1395889238-asus-gtx-780-temperature-vrm-stabilitytest.png
Intanto grazie mille a tutti per l'interessamento. Vi posto uno screen del test di stabilità che mi ha fatto rilevare questo difetto, vedete un po' se notate qualcosa di strano oltre le temperature.
http://www.tomshw.it/forum/attachments/raffreddamento/104319d1395889238-asus-gtx-780-temperature-vrm-stabilitytest.png
ma hai la dcu2 o una reference? perchè da quello che so solo la dcu2 monta i sensori di temperatura sui vrm...le altre sono letture non accurate! fatto sta però che se ti si riavvia il problema è lampante...io ti consiglio di mandarla in rma!
Super106
28-03-2014, 20:13
Ho la DCU2!!!
I 12v sono bassi...cmq rma.
mikael84
28-03-2014, 20:57
Ho la DCU2!!!
Scarica questo programma
http://www.hwupgrade.it/download/scheda/4720/hwinfo64/
Lo scarichi, lo installi, poi vai alla voce sensor e fammi vedere i parametri relativi alla GPU;)
I VRM generalmente spengono di botto la VGA.
Ti chiedo di vedere le impostazioni ma dai sintomi deve andare in RMA, pero' prima vediamola per bene;)
Scarica questo programma
Lo scarichi, lo installi, poi vai alla voce sensor e fammi vedere i parametri relativi alla GPU;)
Ti chiedo di vedere le impostazioni ma dai sintomi deve andare in RMA, pero' prima vediamola per bene;)
quoto, li ci sono i risultati dei due sensori che la dcu2 monta sui vrm!
mikael84
28-03-2014, 21:59
quoto, li ci sono i risultati dei due sensori che la dcu2 monta sui vrm!
VRM1 circuiteria GPU
VRM2 circuiteria VRAM;)
VRM1 circuiteria GPU
VRM2 circuiteria VRAM;)
ecco allora cos'erano quei due, ho sempre avuto il dubbio!! ahahah grazie! come farei senza voi su questo forum?
Ho montato sul mio sistema una gtx 780 reference 863/902 mhz, funziona tutto nella norma, però ho un dubbio; quando gioco o quando la scheda lavora in 3d sento le vrm (credo) fare rumore zzzzzz di passaggio corrente e si intensifica o attenua in base alla complessità della scena..
a case chiuso nemmeno si sente, ma tutto aperto con la scheda a circa 40/50 cm dal mio orecchio si distingue bene
in idle e desktop nav niente rumore
è normale?
Ho montato sul mio sistema una gtx 780 reference 863/902 mhz, funziona tutto nella norma, però ho un dubbio; quando gioco o quando la scheda lavora in 3d sento le vrm (credo) fare rumore zzzzzz di passaggio corrente e si intensifica o attenua in base alla complessità della scena..
a case chiuso nemmeno si sente, ma tutto aperto con la scheda a circa 40/50 cm dal mio orecchio si distingue bene
in idle e desktop nav niente rumore
è normale?
si chiama coil whine...! c'è chi è più sensibile e chi lo è meno all'udito, comunque tutto normale non preoccuparti :)
si chiama coil whine...! c'è chi è più sensibile e chi lo è meno all'udito, comunque tutto normale non preoccuparti :)
fiuuu... :D
posso procedere a montare la gemella x lo sli
fiuuu... :D
posso procedere a montare la gemella x lo sli
E ricorda: "mai incrociare i flussi..."
obiwan-80
29-03-2014, 07:14
VRM1 circuiteria GPU
VRM2 circuiteria VRAM;)
Io nel grafico vedo solo la voce GPUVRM, perché dite anche VRM2
mikael84
29-03-2014, 09:33
Io nel grafico vedo solo la voce GPUVRM, perché dite anche VRM2
Se come detto da Antseg la scheda vede 2 VRM(Vrm1 e Vrm2), ovviamente non so se e'lo stesso VRM visualizzato in 2 parti, io in questa non ne ho;)
Se sono separati hanno qualche grado di differenza quindi sono distinguibili:)
sertopica
29-03-2014, 10:42
Anche meglio conosciuti come condensatori in calore... :D
Super106
29-03-2014, 14:34
Scarica questo programma
Ciao Mikael e grazie del consiglio, ho scaricaot il programma e questi sono i risultati ottenuti:
http://www.tomshw.it/forum/attachments/raffreddamento/104708d1396103583-asus-gtx-780-temperature-vrm-hwinfo64.jpg
mikael84
29-03-2014, 15:09
Ciao Mikael e grazie del consiglio, ho scaricaot il programma e questi sono i risultati ottenuti:
La sezione alimentazione e'messa molto male e ti sconsiglio anche di giocare a sto punto
Questa e'da RMA, c'e'ben poco da fare a meno che ti improvvisi a smontarla e vedi che ha, pero'rischi che poi non ti accettino l'RMA
Come detto da Italian fai partire 2/3 minuti un heaven e vedi come si comporta.
L'Alimentatore per essere in idle e'pesantemente sotto la 12v:)
Obiwan80 visto che ne parlavamo prima, sulle Asus si vede solo il sensore vrm gpu, quello Vram no
in idle le temp sono ok!
fai un ungine lasciando aperto il programma e posta di nuovo ;)
ehm...non penso proprio siano ok le temperature! 26 gradi sul core e 77 sui vrm mi sembra parecchio strano, per temperature in idle!
io ora sono a 38 gradi sulla gpu più calda, ed i vrm sono a 47...
il ragazzo un problema di dissipazione dei vrm di sicuro(o non smaltiscono il calore oppure ne producono troppo)...ti consiglio di mandarla in RMA al più presto...
Super106
29-03-2014, 15:33
Perfetto ragazzi, ho già aperto l'RMA e speriamo bene. Che rottura però!!! :mad: :mad: :mad:
Voi mi escludete un problema di alimentatore?
mikael84
29-03-2014, 15:47
Perfetto ragazzi, ho già aperto l'RMA e speriamo bene. Che rottura però!!! :mad: :mad: :mad:
Voi mi escludete un problema di alimentatore?
L'alimentatore e'ben sotto la +12v pero'ora il problema e' tutto nella sezione alimentazione della GPU e quella scheda ti si fonde cosi'facendo.
Hai provato cmq a toccare con mano quella zona della GPU che sia veramente calda(infuocata) o che non sia una rilevazione errata del sensore.
Per mandare a fuoco l'alimentatore esegui linx o ibt + il valley aperto per 2/3 minuti se non si riavvia non e'lui;)
Super106
30-03-2014, 01:15
Quindi in teoria se il problema fosse la scheda video, la prossima nei 12v dovrebbe andare tutto bene....giusto?
mikael84
30-03-2014, 10:46
Quindi in teoria se il problema fosse la scheda video, la prossima nei 12v dovrebbe andare tutto bene....giusto?
Alimentatore in idle e scheda video non c'entrano nulla;)
Sotto i 12v ci sta quando e'sotto forte carico
lee_oscar
30-03-2014, 14:29
ciao, sto provando alcuni game (vecchi e non), noto che anche se il frame è buono e ping pure è come se ci fosse un lag quasi continuo, (temperatura nella norma), potrebbe essere driver o ali ? (vedo che i +12V stanno a 11.8 \11.9).
i driver sono gli ultimi ufficiali ma non ho usato una pulizia completa quando li ho aggiornati
grazie
oZonoRobotics
30-03-2014, 14:33
ciao, sto provando alcuni game (vecchi e non), noto che anche se il frame è buono e ping pure è come se ci fosse un lag quasi continuo, (temperatura nella norma), potrebbe essere driver o ali ? (vedo che i +12V stanno a 11.8 \11.9).
i driver sono gli ultimi ufficiali ma non ho usato una pulizia completa quando li ho aggiornati
grazie
guarda avevo lo stesso problema... fin che ho portato il pc da un tecnico (visto che fino al giorno prima il pc funzionava perfettamente e quindi pensavo fosse un problema hardware) che ovviamente non ha capito cosa fosse... dopo aver formattato e installato sia i driver vecchi che i nuovi ha continuato... dopo son venuti fuori i driver per titan fall, li ho installati e il problema è sparito... alla fine facendo una ricerca su internet penso di aver capito cosa fosse... microstuttering, ma non saprei come aiutarti.. magari qualcuno che è più esperto ci spiega da cosa sia dovuto e come risolvere in parole semplici però lol
Ciao ragazzi ho un nuovo quesito da sottoporvi... le GTX 780 vanno alla grande in games, bench e quant`altro, pero' si verica un evento strano con monitor 2560 x 1440 DVI-d dual link; quando il sistema operativo va in standby e spegne monitor alla ripresa l'immagine non e' nitida e mi tocca riavviare il PC per risolvere.
grazie
Sicuro l'alimentatore non può comportare lag...le cause possono essere le più disparate: velocità connessione(non ping, ma a volte se è saturata la banda capita la lag), tempo di risposta del monitor per cui se anche la connessione non lagga quest'ultima è causata dal monitor; problemi del server al quale ti colleghi! La lag è diversa dallo stuttering, con lo stuttering il gioco ti sembra "scattoso"! I driver possono aiutare con lo stuttering...se spieghi meglio il problema magari possiamo esserti più d'aiuto!
Per lag intendi che tu premi un pulsante, e sul monitor l'azione avviene con ritardo...giusto?
oZonoRobotics
30-03-2014, 16:57
ma te lo fa anche offline?
ma te lo fa anche offline?
Offline non si può parlare di "lag" se non in rari casi (lag del mouse dovuta a driver, o del monitor).... Il problema che avevi tu era di micro-stuttering a quanto hai detto, che è una cosa totalmente diversa dalla "lag"...
Lui ha specificato che il "ping" era buono quindi immagino si riferisca alla lag che ha quando gioca online: è impossibile che quel tipo di lag sia causata dall'alimentatore, e vedo molto molto difficile che possa essere causata da driver della vga...
Se avesse problemi di micro-stuttering allora potrebbe essere molto tranquillamente una questione di driver...ma ha parlato di lag quindi non saprei xD magari ci spiega meglio la situazione così ci aiuta a capire e possiamo consigliargli qualcosa :)
oZonoRobotics
30-03-2014, 17:57
Offline non si può parlare di "lag" se non in rari casi (lag del mouse dovuta a driver, o del monitor)....
son d'accordo pure io che non si può parlare di lag, ma se uno non sa cosa sia il microstuttering (ad esempio me fino a 3 settimane fa) per descrivere il problema può essere usi la parola lag :P
lee_oscar
30-03-2014, 19:57
Scusate ho cannato termine :D non ricordavo quello giusto, diciamo non lag ma microstuttering, ovvero quando mi muovo mi sembra che i game vadano con microscatti continui (raramente l' immagine si blocca per una frazione di secondo ma per ora capita solo con loadout), è chiaro che ho sparato ogni dettaglio al massimo, tipo con shadow warrior il fenomeno stuttering si nota (non essendo online si puo' evitare di incolpare la connessione), devo cmq ancora fare prove, ma se mi indirizzare magari evito di perderci 4k ore :)
SchedaVideo
30-03-2014, 20:03
Solo guardandole ci si innamora... Solo invidia poteva creare un gioiello cosi ben curato nei particolari, un dissipatore che è un peccato dover togliere.
http://s23.postimg.org/7eqrk7y6j/1620949_10202452006415380_1038846134_n.jpg (http://postimage.org/)
free image hosting (http://postimage.org/index.php?lang=italian)
Solo guardandole ci si innamora... Solo invidia poteva creare un gioiello cosi ben curato nei particolari, un dissipatore che è un peccato dover togliere.
http://s23.postimg.org/7eqrk7y6j/1620949_10202452006415380_1038846134_n.jpg (http://postimage.org/)
Che invidia :-)
oZonoRobotics
30-03-2014, 20:48
purtroppo si, ci si innamora... e proprio come in amore... non si capisce più nulla... io comprerò la seconda 780 solo per vedere il case come il tuo :cry:
Antonioplay85
30-03-2014, 20:50
complimenti belle bimbe :D
Non seguo il thread e non so se è già stato detto, ma su facebook di ASUS ho visto che è uscita (o deve uscire?) una 780 con praticamente un waterblock integrato :D Sembra interessante.
https://scontent-b-ams.xx.fbcdn.net/hphotos-prn2/t1.0-9/1525391_10152756363922178_891164618_n.jpg
http://www.asus.com/us/ROG_ROG/ROG_POSEIDONGTX780P3GD5/#overview
SchedaVideo
30-03-2014, 21:24
Che invidia :-)
purtroppo si, ci si innamora... e proprio come in amore... non si capisce più nulla... io comprerò la seconda 780 solo per vedere il case come il tuo :cry:
complimenti belle bimbe :D
Al punto che per loro sto per preparare la paratia con finestra in plexiglas sul cosmos 2 che forse come già ben saprete non è stata ideata da Coolermaster grandissimo errore...
oZonoRobotics
30-03-2014, 21:38
ma se ci cambi il dissipatore secondo me guadagni in prestazioni ma perdi in estetica :P
mattxx88
30-03-2014, 21:56
Non seguo il thread e non so se è già stato detto, ma su facebook di ASUS ho visto che è uscita (o deve uscire?) una 780 con praticamente un waterblock integrato :D Sembra interessante.
http://www.asus.com/us/ROG_ROG/ROG_POSEIDONGTX780P3GD5/#overview
http://www.xtremehardware.com/recensioni/schede-video/asus-rog-gtx-780-poseidon-platinum-il-raffreddamento-a-liquido-secondo-asus-201401289511/
ps chiamarlo waterblock è un bell'azzardo :D
bronzodiriace
30-03-2014, 22:11
http://www.xtremehardware.com/recensioni/schede-video/asus-rog-gtx-780-poseidon-platinum-il-raffreddamento-a-liquido-secondo-asus-201401289511/
ps chiamarlo waterblock è un bell'azzardo :D
Ma tra aria e liquido comunque cè una bella differenza anche per questa poseidon.
mattxx88
30-03-2014, 22:20
Ma tra aria e liquido comunque cè una bella differenza anche per questa poseidon.
Si si, i test a liquido li ha fatti il nostro liberato e mi diceva che era rimasto particolarmente colpito
Però boh un tubicino stretto come il deretano di un passerotto che passa in mezzo a na piastra di rame..
Dai è na bestemmia chiamarlo waterblock XD
bronzodiriace
30-03-2014, 22:22
Si si, i test a liquido li ha fatti il nostro liberato e mi diceva che era rimasto particolarmente colpito
Però boh un tubicino stretto come il deretano di un passerotto che passa in mezzo a na piastra di rame..
Dai è na bestemmia chiamarlo waterblock XD
Infatti dico ma cosa ti costa mettere dei tubi con diametro maggiore.
Hai fatto 30 fai 31 per bene.
Pure i vari AIO ormai si stanno orientando verso diametri maggiori.
Ciao ragazzi ho un nuovo quesito da sottoporvi... le GTX 780 vanno alla grande in games, bench e quant`altro, pero' si verica un evento strano con monitor 2560 x 1440 DVI-d dual link; quando il sistema operativo va in standby e spegne monitor alla ripresa l'immagine non e' nitida e mi tocca riavviare il PC per risolvere.
Mi è capitato la solita cosa identica con un apu Amd Kaveri e Radeon R7 integrata, ma aggiornando il bios della scheda madre si è risolto tutto.
Questo fenomeno si presenta solo su monitor 1440p con dvi-d dual link, in altri monitor 1080p e 1050p il problema non esiste
Le schede sono Gainward GTX780 3 gb reference no oc, che devo aggiornare il bios???'!??
Scusate ho cannato termine :D non ricordavo quello giusto, diciamo non lag ma microstuttering, ovvero quando mi muovo mi sembra che i game vadano con microscatti continui (raramente l' immagine si blocca per una frazione di secondo ma per ora capita solo con loadout), è chiaro che ho sparato ogni dettaglio al massimo, tipo con shadow warrior il fenomeno stuttering si nota (non essendo online si puo' evitare di incolpare la connessione), devo cmq ancora fare prove, ma se mi indirizzare magari evito di perderci 4k ore :)
aaah vabbè se è microstuttering tranquillo...capita! in sli con giochi non ottimizzati bene può accadere! se sei su scheda singola anche, nulla di cui preoccuparsi! prova a reinstallare i drivers con una installazione pulita! in pratica capita quando i frame invece di essere mostrati in sequenza 123456789 vengono fuori tipo 124356879 (non so se skippano pure ma non penso) dando quell'effetto scattoso che può essere parecchio fastidioso ma stai tranquillo!
obiwan-80
31-03-2014, 09:33
Ma e' normale che GPU-Z e HWINFO, mi sballino i risultati minimi e massimi su temp. vrm voltaggi ecc..., mi da dei valori assurdi.
obiwan-80
31-03-2014, 09:48
8.1, ed ho appena formattato, sul +12v della gpu ad esempio gpuz mi da come valore minimo 11,80 e massimo 15,90 e vrm 288° e minimo -144° per esempio, pero' se guardo mettendo la freccetta del mouse sulla linea rossa del grafico il valore e' giusto.
obiwan-80
31-03-2014, 09:56
Provero' grazie, adesso che mi ci fai pensare la penultima versione di gpuz mi sembrava meglio, dopo la riprovo e ti dico.
8.1, ed ho appena formattato, sul +12v della gpu ad esempio gpuz mi da come valore minimo 11,80 e massimo 15,90 e vrm 288° e minimo -144° per esempio, pero' se guardo mettendo la freccetta del mouse sulla linea rossa del grafico il valore e' giusto.
ho segnalato lo stesso problema quando ho comprato la lightning, evidentemente e' proprio un baco di gpu-z, aspettiamo una nuova revision per vedere se risolvono, anch io dopo l'acquisto del m500 ho reinstallato da 0 ma il problema e' rimasto...
obiwan-80
31-03-2014, 10:22
Allora anche se provo delle versioni precedenti non servirebbe a niente giusto?
Allora anche se provo delle versioni precedenti non servirebbe a niente giusto?
bho io ho provato la 0.76 e anche la 0.75, forse fanno il problema meno, nel senso che la cosa e' piu' accentuata con la 0.77 ma comunque lo fanno.
AndreaMan
31-03-2014, 12:35
successe anche a me con la mia ma le temperature e i volt andavano ben oltre ahahahah
aggiorna i programmi e le letture diventeranno perfette!
successe anche a me con la mia ma le temperature e i volt andavano ben oltre ahahahah
Il problema è che succede con l'ultima revision di GPU Z, tocca aspettare una nuova release...
obiwan-80
31-03-2014, 13:01
I valori che ho postato sono solo degli esempi, delle volte mi capita di leggere 8.546 sulla temp dei vrm...
Non serve aggiornare i programmi e' la shceda che non e' supportata al 100%
Super106
31-03-2014, 13:08
Ragazzi mi sono accorto che aprendo HWinfo mi da il seguente errore, può c'entrare qualcosa in merito al mio problema???
http://www.tomshw.it/forum/attachments/raffreddamento/104911d1396267593-asus-gtx-780-temperature-vrm-erro.jpg
Ragazzi mi sono accorto che aprendo HWinfo mi da il seguente errore, può c'entrare qualcosa in merito al mio problema???
http://www.tomshw.it/forum/attachments/raffreddamento/104911d1396267593-asus-gtx-780-temperature-vrm-erro.jpg
Hai installato i drivers del chipset?
Mi pare che, aprendo hwinfo, prima di installare i drivers, mi dava quell'avviso e alcune temp erano sballate.
bronzodiriace
31-03-2014, 13:51
Ma e' normale che GPU-Z e HWINFO, mi sballino i risultati minimi e massimi su temp. vrm voltaggi ecc..., mi da dei valori assurdi.
è normale ;)
Lo fà anche a me gpu-z. In idle a random 400 gradi sui vrm per qualche millisecondo che però se fai un log sulla temp max ti sballa la rilevazione perchè ti segnerà una temperatura max frutto di errore di rilevazione.
Conviene sempre, per tenere i vrm sott'occhio (non sono "selezionabili" tramite msi afterburner nell'osd) monitorare ogni tot minuti tramite gpu.z premendo alt e tab e mettere la freccetta del mouse sul grafico.
mikael84
31-03-2014, 14:00
è normale ;)
Lo fà anche a me gpu-z. In idle a random 400 gradi sui vrm per qualche millisecondo che però se fai un log sulla temp max ti sballa la rilevazione perchè ti segnerà una temperatura max frutto di errore di rilevazione.
Conviene sempre, per tenere i vrm sott'occhio (non sono "selezionabili" tramite msi afterburner nell'osd) monitorare ogni tot minuti tramite gpu.z premendo alt e tab e mettere la freccetta del mouse sul grafico.
Hwinfo64, Sensor e metti i VRM in OSD;)
Semplicissimo;)
Ovviamente devi lasciare pure Msi afterburner in background
mikael84
31-03-2014, 14:03
Clicca su continue, non ti preoccupare per quello, hwinfo non ha soglie di allarme;)
obiwan-80
31-03-2014, 15:41
Hwinfo64, Sensor e metti i VRM in OSD;)
Semplicissimo;)
Ovviamente devi lasciare pure Msi afterburner in background
Non trovo l'opzione per l'avvio automatico di hwinfo, e' presente almeno?
mikael84
31-03-2014, 16:20
Non trovo l'opzione per l'avvio automatico di hwinfo, e' presente almeno?
Apri Hwinfo e ti esce una schermata piccola, anziche' andare su Run vai su setting e clicca su auto-start;)
obiwan-80
31-03-2014, 17:03
:doh: Io la cercavo quando era gia' aperto!
oZonoRobotics
31-03-2014, 20:18
raga scusate la domanda, questa Scheda Video nVideo Evga GTX780 SC 3GB PCI-E,2xDVI,DP,HDMI [03G-P4-2783-KR] che ho trovato a 440 euro (quindi un ottimo prezzo) va bene lo stesso per fare lo sli con la mi attuale 780 asus non oc o sc??? poi la procedura per farle funzionare allo stesso clock è impegnativa? siccome non son pratico di oc e cose varie mi sa che è più facile se qualcuno magari in pm mi manda un sito dove comprarne una evga o zotac NON oc o sc perfavore... sto provando a guardare ma tutte le evga sono sc...
sickofitall
31-03-2014, 20:26
raga scusate la domanda, questa Scheda Video nVideo Evga GTX780 SC 3GB PCI-E,2xDVI,DP,HDMI [03G-P4-2783-KR] che ho trovato a 440 euro (quindi un ottimo prezzo) va bene lo stesso per fare lo sli con la mi attuale 780 asus non oc o sc??? poi la procedura per farle funzionare allo stesso clock è impegnativa? siccome non son pratico di oc e cose varie mi sa che è più facile se qualcuno magari in pm mi manda un sito dove comprarne una evga o zotac NON oc o sc perfavore... sto provando a guardare ma tutte le evga sono sc...
qualunque 780 può essere accoppiata per fare lo sli, e non serve che le fai funzionare allo stesso clock, quella più "veloce" si adatterà a quella più "lenta"
oZonoRobotics
31-03-2014, 20:30
qualunque 780 può essere accoppiata per fare lo sli, e non serve che le fai funzionare allo stesso clock, quella più "veloce" si adatterà a quella più "lenta"
ma veramente? quindi basta attaccarla e sperare che funzi lol... grazie buonuomo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.