View Full Version : [Thread Ufficiale - GK110] Geforce GTX 780ti - GTX TITAN - GTX 780
... ma tu da dove salti fuori?!... :mbe:
sono un freshman caro, o per meglio dire un geek wannabe, comunque qua le battute di utenti che hanno meno 12398187126 messaggi (ot quanto volete) non vanno scambiate per flame, va bene trollare un po' ma non è il mio mestiere. Sono molto pacifico, anzi compatisco nel profondo chi ha una titan :p
edit: mi piace molto seguire queste discussioni, sto assemblando un ivy (piano piano) e prenderò una 670, quindi mi diverto a leggere i commenti con lo sguardo sereno dal basso verso l'alto ;)
slide1965
24-05-2013, 13:39
Poi concorrenza o meno se Nvidia ha deciso di prezzare le Titan a 1000 € è stata una scelta dettata da numerosi motivi ma che non era influenzata da cosa stava facendo AMD perchè la Titan resta comunque una scheda video più vicina al lato professionale che a quello consumer, forse voleva raccogliere tutte quelle persone che fanno uso di grafica vettoriale e necessitano di GPGPU senza per questo poter spendere i soldi per una scheda video professionale (tesla et similia), Nvidia non ha pensato "vendiamo le Titan per gli enthusiast gamer" perchè non avrebbe avuto senso (ha "sfruttato" gli enthusiast gamer per il ritorno di immagine per la quantità di pubblicità gratuita che viene generata su internet da questa fascia di persone), ha pensato "vendiamo le Titan per il professionista che vuole fare lavori di un certo livello e non può spendere troppo".
Questo almeno è quanto immagino nei piani di direttori marketing/vendite della società, è soltanto una mia opinione personale, magari avvalorata anche dagli studi universitari e dal mio percorso lavorativo, prendilo comunque come un semplice pensiero ad alta voce.
Ad oggi io consiglierei di comprare le Titan usate (o sperare in un ribasso del prezzo), altro che venderle :D
Molto interessante ma non so perche' ,io invece la vedo piu terra terra e penso che i piani dei direttori marketing dal becco di ferro(anzi di acciaio) fossero quelli di trapanare l'utenza a 90° senza ritegno alcuno,sodomizzandoli come conigli con manovre commerciali da far impallidire Arsenio Lupen, al solo,unico scopo, di gonfiarsi il portafogli.;)
chiamali fessi.
my 2 cent
Comportandosi così nvidia, ha fatto capire ai suoi aficionados che ....
sono dei ladri;)
La mia era e rimane solo una possibile spiegazione logica alla "pazzia" di coloro che decidono di vendere ora la Titan. Se vendi adesso perdi 200 euro, se vendi tra 6-7 mesi ne perdi 500, questo era ed è il succo del mio discorso.
Quanto al resto ti quoto in pieno e voto per te per mettere la scritta quotata in neretto sotto alla prima pagina del thread. :D
:friend:
Goofy Goober
24-05-2013, 13:39
-cut-
Titan e 780 non sono schede di una serie nuova, e nemmeno le altre 7xx saranno schede di una serie nuova.
il problema è nato tutto, e lo ripetiamo per la 20millesima volta, dal fatto che Nvidia con un chip medio come GK104 si è piazzata al fianco della flaghship AMD su "chippone".
Nvidia ha potuto quindi, con calma, far uscire tempo dopo il chippone vero al prezzo "random".
Ora, lo stesso chippone, senza nemmeno esser refreshato, ma anzi, castrato, viene fatto uscire come finta-nuova gpu top di gamma.
Immaginati al tempo della 480-580 se Nvidia con la 460-560 avesse avuto prestazioni uguali alla 5870-6970.
che prezzi avrebbero fatto per la 480 e 580?
<Masquerade>
24-05-2013, 13:43
Immaginati al tempo della 480-580 se Nvidia con la 460-560 avesse avuto prestazioni uguali alla 5870-6970.
un GF104 @384sp ed 850Mhz sarebbe andato come un 5870.
frafelix
24-05-2013, 13:47
Mi pareva che un giochetto simile era già stato fatto però, non mi ricordo se con la 480 o la serie prima avevano fatto un chip enorme che poi non aveva rese produttive e quindi dopo averlo castrato avevano fatto uscire le schede top di gamma.
La grossa differenza di allora era stata che i prezzi erano normali e che poi il chip completo non era mai uscito.
Altra cosa da dire secondo me è che sia in quel caso sia adesso, le prestazioni dei chip castrati erano/sono tanto buone da battere i concorrenti
bilbobaghins
24-05-2013, 13:54
EVGA GTX 780 SC 1065 MHz 1855 MHz 127.9 FPS
GIGABYTE GTX 780 1035 MHz 1850 MHz 122.5 FPS
NVIDIA GTX 780 1050 MHz 1865 MHz 113.6 FPS
NVIDIA GTX TITAN 990 MHz 1780 MHz 128.7 FPS
Perchè la 780 reference fa meno fps ? perchè hanno lasciato come temperatura superiore 80 gradi ?
Goofy Goober
24-05-2013, 13:55
Altra cosa da dire secondo me è che sia in quel caso sia adesso, le prestazioni dei chip castrati erano/sono tanto buone da battere i concorrenti
il punto focale è questo.
non ricordo di che situazione passata stai parlando, ossia quale sarebbe il chip passato che è uscito solo castrato e mai completo...
cmq oggi siamo arrivati a questi prezzi solo perchè il GK110 ha distanziato tutte le altre proposte singola gpu esistenti al momento, e, soprattutto, perchè il GK104 è riuscito ad essere in corsa assieme al chippone AMD top di gamma.
liberato87
24-05-2013, 14:01
Eh vabbeh dai prendila con filosofia :asd:. Io sono rassegnato, la perculata ci sta, anche se non è colpa di chi la titan l'ha comprata ma di chi l'ha venduta in realtà.
quoto..
quando qualcuno ha detto "la titan non vale 1000euro, chi la compra è un folle e se ne accorgerà", spesso e volentieri veniva BOLLATO come un semplice "invidioso" che parlava perchè "rosicava" che non si poteva permettere una Titan ed entrare nell'esclusivo club dei geni informatici.
mentre era secondo me una persona che fuori da scimmie stupide e voglia di mettere nella firma due titan e farsi due foto al pc, faceva una valutazione, rivelatasi poi esatta.
la colpa quindi non di nvidia ragazzuoli, non ci voleva la zingara per capire che prendere una vga a 1000euro era una cappellata immane
Obrigado
24-05-2013, 14:07
o eddai basta co sti discorsi...
slide1965
24-05-2013, 14:08
quando qualcuno ha detto "la titan non vale 1000euro, chi la compra è un folle e se ne accorgerà", spesso e volentieri veniva BOLLATO come un semplice "invidioso" che parlava perchè "rosicava" che non si poteva permettere una Titan ed entrare nell'esclusivo club dei geni informatici.
questa è ovviamente la tua visione alterata della situazione che in ogni caso essendo tua,nessuno ti impone di cambiare.;)
Sarebbe utile però,che tu iniziassi a distinguere un po le cose, non buttando tutto nel calderone perche c'è chi l'ha presa per sfizio e chi per necessità hobbistiche per le quali non si poteva far diversamente,
generalizzi un po troppo per i miei gusti e la cosa inizia a stancarmi.;) visto che va avanti da tempo
mentre era secondo me una persona che fuori da scimmie stupide e voglia di mettere nella firma due titan e farsi due foto al pc, faceva una valutazione, rivelatasi poi esatta.
idem come sopra
la colpa quindi non di nvidia ragazzuoli, non ci voleva la zingara per capire che prendere una vga a 1000euro era una cappellata immane
idem come sopra
credo che sia ora che tu consideri l'ipotesi :
-o di piantarla
-o di essere piu preciso e fare delle distinzioni
smettendo di offendere tra le righe "a chi cojo cojo" ed eventualmente iniziando a farti un bel cesto di caxxi tuoi
appleroof
24-05-2013, 14:11
EVGA GTX 780 SC 1065 MHz 1855 MHz 127.9 FPS
GIGABYTE GTX 780 1035 MHz 1850 MHz 122.5 FPS
NVIDIA GTX 780 1050 MHz 1865 MHz 113.6 FPS
NVIDIA GTX TITAN 990 MHz 1780 MHz 128.7 FPS
Perchè la 780 reference fa meno fps ? perchè hanno lasciato come temperatura superiore 80 gradi ?
probabile...
Obrigado
24-05-2013, 14:13
ecco infatti...
io la titan l'ho presa perche' ho venduto 2 680 per liberarmi dallo sli.
poi la titan l'ho trovata a 819€ e non mi sono fatto sfuggire l'occasione.
ho quasi le stesse prestazioni di 2 680, ho 6gb di ram e un sacco di cuda core... senza i problemi dello sli.
quindi liberato. ognuno ha fatto la scelta per le proprie ragioni.
non iniziamo ad offendere la gente!
liberato87
24-05-2013, 14:13
slide non volevo offendere nessuno ti ripeto.
il tono è volutamente sarcastico, penso che siamo gente adulta e vaccinata, se qualcuno si offende edito non ho problemi.
non ho mai offeso qualcuno per un pezzo di silicio.
a me personalmente quando io esprimevo (come altri) il mio parere sull acquisto della Titan dava fastidio allo stesso modo la GENERALIZZAZIONE che veniva fatta cioè se critichi sei INVIDIOSO parli perchè ROSICHI ecc ecc.. o sbaglio?
quando invece uno parlava in generale di hardware non delle tasche altrui :)
questo sto dicendo poi ognuno ha fatto bene a fare quello che gli pare (e ci mancherebbe, non mi pare di aver scritto niente di offensivo quindi take it easy ;) ) volevo solo sottolineare che quando qualcuno diceva che la Titan non voleva quei soldi non è perchè rosica ma stava facendo una valutazione.
e quindi per me era facile da capire che nvidia avrebbe fatto questa mossa, non penso che nvidia ha cambiato le carte in tavola andando contro i suoi affezionati clienti spendaccioni.
<Masquerade>
24-05-2013, 14:15
questa è ovviamente la tua visione alterata della situazione che in ogni caso essendo tua,nessuno ti impone di cambiare.;)
che poi NESSUNO qua dentro , di quelli che han preso Titan, ha bollato altra gente che criticava i prezzi come invidioso. tutta roba che c'ha in testa lui.
Nessuno ci si è gasato (ho visto più gente gasarsi e fare trollatine varie nel periodo della 7970 , perché andava meglio del 680)
ed anzi, noi tutti abbiam sempre detto che cmq , che pure essendo una scheda eccezionale, il prezzo era esagerato.
slide1965
24-05-2013, 14:17
slide non volevo offendere nessuno.
il tono è volutamente sarcastico, penso che siamo gente adulta e vaccinata, se qualcuno si offende edito non ho problemi.
non volevi ma offendi,quindi anche se non vuoi ma lo fai la sostanza rimane tale.
Il punto non è nemmeno quello perche' per me potresti pure offendere,ma almeno distingui perche' diversamente quello che da fastidio,non è tanto l'offesa in se (di cui me ne lavo le mani)ma è il fatto che spari a zero e casaccio senza distinzione alcuna.
il solo fatto che uno abbia una Titan in firma è un pirla,un esibizionista.
La vogliamo smettere o andiamo avanti?
senza rancore ma sta diventando pesante.
scusami per i modi ma da fastidio
che poi NESSUNO qua dentro , di quelli che han preso Titan, ha bollato altra gente che criticava i prezzi come invidioso. tutta roba che c'ha in testa lui.
Nessuno ci si è gasato (ho visto più gente gasarsi e fare trollatine varie nel periodo della 7970 , perché andava meglio del 680)
ed anzi, noi tutti abbiam sempre detto che cmq , che pure essendo una scheda eccezionale, il prezzo era esagerato.
appunto,come al solito ti quoto;)
Goofy Goober
24-05-2013, 14:17
o eddai basta co sti discorsi...
quoto. :read:
ed anzi, noi tutti abbiam detto che cmq , pure essendo una scheda eccezionale, il prezzo era esagerato.
Madonna si, abbiamo fatto pagine su pagine su pagine dove ogniuno di noi si è fatto il suo rage sul prezzo. Poi alla fine l'abbiamo presa lo stesso (:asd:) ma che io ricordi non ho mai letto post spocchiosi rivolti a chi criticava il rapporto prezzo/prestazioni. :mbe:
dinamite2
24-05-2013, 14:23
Io invece dico che se me la fossi potuta permettere avrei preso la titan da mò...
È tutt'ora la single vga piu potente e su questo non ci piove, e non capisco tutte ste critiche e sti problemi che si fanno i possessori di titan.
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
<Masquerade>
24-05-2013, 14:23
Madonna si, abbiamo fatto pagine su pagine su pagine dove ogniuno di noi si è fatto il suo rage sul prezzo. Poi alla fine l'abbiamo presa lo stesso (:asd:) ma che io ricordi non ho mai letto post spocchiosi rivolti a chi criticava il rapporto prezzo/prestazioni. :mbe:
il fatto che questo utente offenda (non si sa chi vuol colpire di preciso). cmq mi fa pensare che forse lui era uno di quelli che ci sformava per davvero.
:boh:
<Masquerade>
24-05-2013, 14:24
ecco infatti...
io la titan l'ho presa perche' ho venduto 2 680 per liberarmi dallo sli.
poi la titan l'ho trovata a 819€ e non mi sono fatto sfuggire l'occasione.
ho quasi le stesse prestazioni di 2 680, ho 6gb di ram e un sacco di cuda core... senza i problemi dello sli.
quindi liberato. ognuno ha fatto la scelta per le proprie ragioni.
non iniziamo ad offendere la gente!
quoto tutto.
e con SGSSAA ribadisco che è proprio pari ad uno sli oc
Secondo voi entro quanto si inizieranno a vedere sotto ai 600?
slide1965
24-05-2013, 14:28
@liberato
Ti ho conosciuto nel thread del liquido e sei una persona disponibile e gentile.
Non capisco che cosa ti e' preso con sta faccenda delle Titan?
Ogni 2x3 a fare la battutina condita con l'offesa tra le righe .
Mah...l
gd350turbo
24-05-2013, 14:28
Secondo voi entro quanto si inizieranno a vedere sotto ai 600?
Io ho visto una 780 palit a 599 euro ( in Germania )
X-ray guru
24-05-2013, 14:29
780 e Titan sono scarti di Tesla, né più né meno, pronto a dimostrare quanto affermo. NVidia è maestra anche in questo e non butta via nulla. ;)
Come una volta col maiale. :rotfl:
P.S. vedo con un certo piacere sadico che i bruciori non ce li ho avuti solo io, visto che ci sono 20 nuove pagine in 24 ore solo su tale argomento. ;)
appleroof
24-05-2013, 14:29
di là hanno postato una evga custom sempre in Germania a 590 circa
Ma con spedizione e tasse varie a quanto ci si porta? Ti ringrazio.
X-ray guru
24-05-2013, 14:31
Di solito ci devi mettere una 50na di eurozzi.
liberato87
24-05-2013, 14:31
il fatto che questo utente offenda (non si sa chi vuol colpire di preciso). cmq mi fa pensare che forse lui era uno di quelli che ci sformava per davvero.
:boh:
ti ripeto, non ho offeso nessuno. pensavo di parlare con persone adulte, ma se uno fa la vittima per un pezzo di silicio evidentemente mi sbagliavo.
quello che ho scritto è chiaro, per quanto non condivisibile è la mia idea :)
io ricordo benissimo le varie cose, qualcuno ce l'aveva pure in firma il "succo" del discorso.
tra l'altro masque ti ricordi che proprio tu (mi pare sempre nel thread aspettando) mi mandasti un pvt perchè pensavi che io stessi trollando?
si parlava proprio del fatto della Titan che era appena uscita, di tutto l eccitamento, di decine e decine di post che dicevano IO NE PRENDO DUE, IO DEVO ESSERE IL PRIMO, IO SARO' IL PRIMO AD AVERLE A LIQUIDO, IO NE PRENDO 15 ecc ecc (tralasciando il fatto che in un thread aspettando si postano notizie rumours ecc ) e io scrissi come altri il mio pensiero, che 1000euro non li valeva, che tutto sto eccitamento non lo vedevo ecc ecc che chi cambiava uno sli e prendeva la Titan faceva una cappellata ecc ecc.. e ti spiegai tranquillamente che non era così, ricordi? mi pare che c'è un pò di vittimismo.
c'è stata gente che ripeteva le solite cose, in un momento di crisi 1000euro per una vga ecc ecc cosa che io per esempio non ho mai detto e che veniva bollata, fidati.
@liberato
Ti ho conosciuto nel thread del liquido e sei una persona disponibile e gentile.
Non capisco che cosa ti e' preso con sta faccenda delle Titan?
Ogni 2x3 a fare la battutina condita con l'offesa tra le righe .
Mah...l
ti ringrazio e posso dire di te lo stesso ;)
io non ce lho con te, nè con nessuno in particolare, ripeto non sono solito prendermi con le persone per un pezzo di silicio.
anzi ho specificato che personalmente non sto invitando nessuno a rosicare (anche perchè a me non entra nulla in tasca), dico solo che quando uno ha detto che non valeva quei soldi è stato bollato come un invidioso (perchè spesso si dà più credito a uno che ha un pc della madonna e non a uno che magari si documenta, segue tutto con interesse anche se non ha in firma cose top di gamma), non se lo meritava, sopratutto perchè, col senno di poi, aveva ragione.
Di solito ci devi mettere una 50na di eurozzi.
Grazie ;) Il guadagno diventa relativo allora, meglio aspettare una settimanotta per vedere l'allinearsi dei prezzi, se però dovessi vederne una adesso tra i 550 e i 600 la prenderei
Titan e 780 non sono schede di una serie nuova, e nemmeno le altre 7xx saranno schede di una serie nuova.
il problema è nato tutto, e lo ripetiamo per la 20millesima volta, dal fatto che Nvidia con un chip medio come GK104 si è piazzata al fianco della flaghship AMD su "chippone".
Nvidia ha potuto quindi, con calma, far uscire tempo dopo il chippone vero al prezzo "random".
Ora, lo stesso chippone, senza nemmeno esser refreshato, ma anzi, castrato, viene fatto uscire come finta-nuova gpu top di gamma.
Credo sia la dura realtà. Quindi adesso tocca solo aspettare la contromossa di amd per far scendere a prezzi umani il gk110
appleroof
24-05-2013, 14:37
Grazie ;) Il guadagno diventa relativo allora, meglio aspettare una settimanotta per vedere l'allinearsi dei prezzi, se però dovessi vederne una adesso tra i 550 e i 600 la prenderei
metti gtx780 su googleshopping, c'è zotac a 570 iva inclusa, lo shop è italiano e pare affidabile (opinioni dei clienti, paypal), però gli arrivano lunedi
dinamite2
24-05-2013, 14:38
Credo sia la dura realtà. Quindi adesso tocca solo aspettare la contromossa di amd per far scendere a prezzi umani il gk110
Per quando sono previste le nuove amd?
killeragosta90
24-05-2013, 14:38
Tasse? Guarda che la Germania fa parte della comunità europea, anche li usano l'euro, non ci sono tasse in più....devi aggiungerci quei 15-20 euro per una spedizione assicurata (d'altronde non le spediscono gratis, ma nemmeno qui in italia :asd:), nulla più.
<Masquerade>
24-05-2013, 14:40
ti ripeto, non ho offeso nessuno. pensavo di parlare con persone adulte, ma se uno fa la vittima per un pezzo di silicio evidentemente mi sbagliavo.
a me sembra di si.
vittimismo non ne vedo. da parte di chi? :mbe:
quello che ho scritto è chiaro, per quanto non condivisibile è la mia idea :)
è chiarissimo, ed è roba che hai in testa te. ed è un idea sbagliata.
xchè il fatto di dire ad altri che rosicavano non E' VERO. ;)
mi ricordo anche il pvt, sul fatto che criticavi il fatto della gente che postava le foto, ecc... ma quello è normale. non ci vedo niente di male se uno è contento e posta la foto della sua config nuova, o non vede l'ora di comrarsela.questo è un forum di appassionati. xchè ti deve dar noia sta cosa? ma stiamo scherzando davvero?
come quando te posti le foto del tuo pc con impianto a liquido.allora pure te sei un gasatello?
quindi non hai ragione per niente, neanche di questa cosa. non la puoi criticare, se pure te fai lo stesso.
Io però mi ricordo che pagai la mia 7950gx2 quasi 600 euro al lancio.... :mbe:
Era della "bfg"
ne ho 2 in garage con fullcover EK :asd: prese una 50ina di euri :sofico:
Ciao caro, ti consiglio di aspettare, a breve presenteranno anche la 780 e protrebbero asserci ancora molte sorprese (sui prezzi) ;)
X-ray guru
24-05-2013, 14:42
Tasse? Guarda che la Germania fa parte della comunità europea, anche li usano l'euro, non ci sono tasse in più....devi aggiungerci quei 15-20 euro per una perdizione assicurata, nulla più.
Spesso vogliono 28-35 € per la spedizione in Italia e circa 20 € pe ril pagamento con paypal o carta di credito.
Poi trovi anche shop che non chiedono nulla per il pagamento con carta di credito e spediscono alla cifra che dici tu, ma sono rari.
Per le tasse hai completamente ragione, anzi, coomprando in germania si risparmia il 2% di IVA (loro hanno il 19 e noi il 21).
gd350turbo
24-05-2013, 14:42
Non ci sono tasse dalla germania, siamo in europa...
Di solito ci vanno un 20/30 euro di spedizione, dipende !
<Masquerade>
24-05-2013, 14:46
P.S. vedo con un certo piacere sadico che i bruciori non ce li ho avuti solo io, visto che ci sono 20 nuove pagine in 24 ore solo su tale argomento. ;)
ma te alla fine quindi hai preso la Titan?
gd350turbo
24-05-2013, 14:46
Quando prenderò la 780, mi piacerebbe abbinarci un YAMAKASI 290 IPS PANORAMA
http://www.witechit.co.kr/product29-1.html
killeragosta90
24-05-2013, 14:47
Spesso vogliono 28-35 € per la spedizione in Italia e circa 20 € pe ril pagamento con paypal o carta di credito.
Poi trovi anche shop che non chiedono nulla per il pagamento con carta di credito e spediscono alla cifra che dici tu, ma sono rari.
Per le tasse hai completamente ragione, anzi, coomprando in germania si risparmia il 2% di IVA (loro hanno il 19 e noi il 21).
Diciamo che dipende dallo shop, per la maggiornanza le spese si aggirano sui 20 euro, comunque basta guardare anche da "caseking", li le spedizioni costano 12 euro, poi volendo tramite buono sconto c'è un ulteriore 3% da sottrarre, che su una spesa di 600 euro non è pochissimo :)
paolob79
24-05-2013, 14:50
Madooo mo vendo il mio .... porca vacca... mannaggia a te...
gd350turbo
24-05-2013, 14:51
EHEHEHEH...
Quasi lo stesso mio pensiero !
Ste risoluzioni inventate :asd:
Ek quanto ci ha messo a fare il WB per il titano?
Inviato tramite GT-N7100 Note II dal mondo dipinto di Ariamis
<Masquerade>
24-05-2013, 14:53
oh! alla fine non mi garba.
in altezza ci perde troppo, rispetto ad un 27 come il mio.
se lo facessero più grande lo prenderei sicuramente.
Lette un paio di recensioni sale una scimmietta per un cambio!
Pero poi dovrei rivendere riliquidare e non avrei molta voglia, in piu attualmente sarei un po' sotto le prestazioni di cross di 7970 anche se con alcuni degli ultimi titoli non sembra funzionare al meglio (a parte Metro dove sembra rendere bene)
X-ray guru
24-05-2013, 14:53
ma te alla fine quindi hai preso la Titan?
Sì, sono anche molto contento come prestazioni, ma alla luce delle nuove uscite la si è pagata veramente tanto.
<Masquerade>
24-05-2013, 14:55
Sì, sono anche molto contento come prestazioni, ma alla luce delle nuove uscite la si è pagata veramente tanto.
quoto
gd350turbo
24-05-2013, 14:55
eh io purtroppo non ho tanto spazio in altezza, dovrei smontare e rimontare tutta una scaffalatura, non ne ho minimamente voglia...
Certo che vogliono 400 euro !
X-ray guru
24-05-2013, 14:57
Diciamo che dipende dallo shop, per la maggiornanza le spese si aggirano sui 20 euro, comunque basta guardare anche da "caseking", li le spedizioni costano 12 euro, poi volendo tramite buono sconto c'è un ulteriore 3% da sottrarre, che su una spesa di 600 euro non è pochissimo :)
Annotato lo shop, grazie. ;)
Lette un paio di recensioni sale una scimmietta per un cambio!
Pero poi dovrei rivendere riliquidare e non avrei molta voglia, in piu attualmente sarei un po' sotto le prestazioni di cross di 7970 anche se con alcuni degli ultimi titoli non sembra funzionare al meglio (a parte Metro dove sembra rendere bene)
Ma se le gpu vanno al max all'80%..
Cmq anch'io sono nella tua stessa situazione ma mi sa che a breve ordino :asd:
Wuillyc2
24-05-2013, 14:59
oggi mi è morta apparentemente una 480, visto che le titan è una storia che non si conclude, ho preso 2 780.
liberato87
a me sembra di si.
vittimismo non ne vedo. da parte di chi? :mbe:
dimmi chi ho OFFESO. ho parlato di geni informatici, specificando (anche se non ce n'era bisogno) subito dopo che era volutamente sarcastico.
vittimismo è appunto OFFENDERSI se uno parla in generale sarcasticamente di geni informatici.
è chiarissimo, ed è roba che hai in testa te. ed è un idea sbagliata.
xchè il fatto di dire ad altri che rosicavano non E' VERO. ;)
ti ripeto qualcuno ce l'aveva pure in firma un post in cui esprimeva proprio il succo di questo discorso. tu ricordi?
chi ha orecchi intenda.
mi ricordo anche il pvt, sul fatto che criticavi il fatto della gente che postava le foto, ecc... ma quello è normale. non ci vedo niente di male se uno è contento e posta la foto della sua config nuova, o non vede l'ora di comrarsela.questo è un forum di appassionati. xchè ti deve dar noia sta cosa? ma stiamo scherzando davvero?
come quando te posti le foto del tuo pc con impianto a liquido.allora pure te sei un gasatello?
quindi non hai ragione per niente, neanche di questa cosa. non la puoi criticare, se pure te fai lo stesso.
qui sbagli, volutamente perchè ti vuoi rigirare la cosa dicendo che io faccio lo stesso. non ho mai parlato di chi postava foto delle Titan, apparte che mi sa non è mai avvenuto trattandosi di un thread aspettando.. e poi ti ripeto era ancora prima.
ti ricordo l evolversi dei fatti,
-primi rumours di titan, primi bench
-reazioni "io me ne compro 2" "io me ne compro 3" "anzi lo sai io che faccio vendo e compro" "io invece ecc.."
- post tipo il mio "non capisco tutta questa eccitazione, 1000euro per la titan sono esagerati non li vale.. poi il thread è aspettando titan non è il vostro blog personale sugli acquisti"
tanto è vero che il thread fu pure chiuso per via di questo OT.
e proprio tu mi scrivesti dicendo che io vi avevo segnalato e avevo fatto chiudere il thread.
e anche li nel mio pvt ti dissi che sinceramente di segnalare te o qualcun altro perchè scrive che si compra due titan o tre mi tira il pelo più lungo, e anche li ti dissi che c'era un pò di vittimismo (del tipo, tutti ce l hanno con me perchè compro la Titan, rosicano e mi segnalano. non sense).
si concluse tutto tranquillamente comunque, ti dissi che anche io ero un appassionato come te ecc a me aveva solo dato fastidio il fatto che da un thread aspettando mi aspetto di leggere leaks rumours ecc non 10 pagine in cui "io me ne compro due, io tre" ecc ecc..
per me può bastare, ribadisco non ce l'ho con nessuno e ci mancherebbe. chi mi conosce sa benissimo che persona sono. chi vuole capire capisca il senso del mio post, se uno non si rivede in quello che ho scritto tanto meglio. mi scuso per aver inquinato. :fagiano:
<Masquerade>
Certo che vogliono 400 euro !
non è male
LurenZ87
24-05-2013, 15:00
Concordo
:mano:
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
oggi mi è morta apparentemente una 480, visto che le titan è una storia che non si conclude, ho preso 2 780.
Ottimo. Posso chiederti dove le hai prese?
Wuillyc2
24-05-2013, 15:10
Ottimo. Posso chiederti dove le hai prese?
A differenza delle Titan sono andato sul sicuro, prese da Next.
Ecco era un po' che non ti leggevo! :asd:
Concordo
:mano:
Ohi Lurenz al momento su cosa ti sei fermato per questa settimana? :D
<Masquerade>
24-05-2013, 15:14
liberato87
io avevo messo in firma un qualcosa, mi ricordo per 2-3gg in risposta ad un post esagerato, di un utente nei confronti di nemesis, solo perché in attesa della titan saltò fuori il discorso del monitor.
cmq quello che avevo messo in firma, si basava su questo post che condividevo al 100% #4147 dal [Thread Ufficiale] Aspettando le nuove vga nVidia Kepler
ed anche commenti come questo di sideman1985:
"Guarda io posto poco ....ma leggo molto mi piace molto + ascoltare .
Però in maniera molto schietta e diretta ...senza avercela ne con te , ne con Nemesis (perche anche se hai omesso il soggetto penso era riferito a Lui), ne con nessun altro esprima le proprie opinioni/passioni/sensazioni ecc ecc.....Vi dico
Ma qual'è il problema ?? ...è un forum , e fino a quando non si offende nessuno o si va palesemente Ot , non mi sembra succeda nulla di grave ....pensa io sto tanto bene qui dentro nonostante abbia due 7970 (che amo) ma figurati se mi faccio prob se quello o quell'altro dice che nvidia e crytek sono Dio in terra....o Ragassi(alla bersani) Ma stiamo scherzando?? "
oppure
"Ragazzi scusate , non voglio difendere nessuno , ma perchè ve ne uscite con questi post ....io ho semplicemente chiesto se era meglio una config multimonitor o uno schermo IPS , e mi hanno semplicemente risposto ....ovvio che se parliamo di config multimonitor o monitor ips , di conseguenza si pressupone che uno abbia un hardware adeguato per supportarlo....ma non mi sembra che qualcuno si sia messo a sventolare qualcosa per far vedere chissa che cosa!!
(cioè tutti a seguire l'uscita della titan ...e poi vi girano se uno parla di config oltre il full HD ...Madddaii!!) "
nessun vittimismo , solo che certe reazioni / misure mi son sembrate esagerate.
illidan2000
24-05-2013, 15:14
meglio l'lg LG 29EA93. costa 100 euro in più, ma mi pare un po' meglio...
LurenZ87
24-05-2013, 15:17
Sulla Titan, e credo che mi terrà compagnia per parecchio tempo...
Sulla Titan, e credo che mi terrà compagnia per parecchio tempo...
Per soddisfazione reale? O prezziaria?
Ma se le gpu vanno al max all'80%..
Cmq anch'io sono nella tua stessa situazione ma mi sa che a breve ordino :asd:
Anche tu cross di 7970?
Sinceramente non so che fare :(
La Voglia di rivendere e reliquiari è prossima allo zero!
<Masquerade>
24-05-2013, 15:25
e allora non la pigli.
:D
Manco un paio d'ore e ci sono già millemila pagine (con alcuni post abbastanza al limte)... Liberato87, Masquerade,... stop! :O
appleroof
24-05-2013, 15:28
:sofico:
LurenZ87
24-05-2013, 15:30
Per soddisfazione reale? O prezziaria?
Beh, sarebbero entrambe ma più che altro è soddisfazione reale, anche perché di certo non morirò di fame per la ladrata che ha fatto Nvidia. Tralasciando il fattore prezzo, questa vga ha ottime prestazioni sia a livello di frame che in quello del rumore. Già così mi ci sto trovando molto bene, poi quando sentirò il desiderio di aumentare le prestazioni posso sempre comprarmi un Accelero Extreme III e flashargli sopra un bios moddato per portarla intorno ai 1250Mhz (ho provato fino a 1225Mhz e sembra reggere, adesso sto a 1110Mhz a 1,16v).
Tralasciata la bruciatura iniziale, mi godo la mia "fuoriserie" e via :O.
PS: dopo un ora di Folding, a 1Ghz con la DP attivata, la vga sta fissa a 72°C con la ventola al 60%... La MX-4 si sta assestando :sofico:
e allora non la pigli.
:asd:
Senza contare che avevo preso pure una 650 per l'hybridPhisX
iacopo84
24-05-2013, 15:39
Scusate, c'è un thread per l'oc della titan o è possibile chiedere qui?
DarkNiko
24-05-2013, 15:46
Infatti d'ora in avanti li chiamerò "I maiali di NVidia", visto che lo sono in tutti i sensi e il paragone calza proprio a pennello. :Prrr:
Wuillyc2
24-05-2013, 15:47
Ecco era un po' che non ti leggevo! :asd:
ci sono, sempre presente, mi soffermo solo a leggere in quanto gli argomenti gira gira sono i soliti.
ci sono, sempre presente, mi soffermo solo a leggere in quanto gli argomenti gira gira sono i soliti.
Io il poco tempo e visti i giochi arretrati lo dedico al gaming, ora sono un po' riapparso per l'uscita delle nuove! :D
Beh, sarebbero entrambe ma più che altro è soddisfazione reale, anche perché di certo non morirò di fame per la ladrata che ha fatto Nvidia. Tralasciando il fattore prezzo, questa vga ha ottime prestazioni sia a livello di frame che in quello del rumore. Già così mi ci sto trovando molto bene, poi quando sentirò il desiderio di aumentare le prestazioni posso sempre comprarmi un Accelero Extreme III e flashargli sopra un bios moddato per portarla intorno ai 1250Mhz (ho provato fino a 1225Mhz e sembra reggere, adesso sto a 1110Mhz a 1,16v).
Tralasciata la bruciatura iniziale, mi godo la mia "fuoriserie" e via :O.
PS: dopo un ora di Folding, a 1Ghz con la DP attivata, la vga sta fissa a 72°C con la ventola al 60%... La MX-4 si sta assestando :sofico:
Una TITAN a 1250 con Accelero Extreme III e Bios Mod magari per il power target sarebbe monster LOL, la scheda definitiva.
slide1965
24-05-2013, 15:53
Infatti d'ora in avanti li chiamerò "I maiali di NVidia", visto che lo sono in tutti i sensi e il paragone calza proprio a pennello. :Prrr:
:asd: :rotfl: :rotfl:
X-ray guru
24-05-2013, 15:56
Hai per caso provato il folding con la configurazione del pannello di controllo nvidia a "doppia precisione"?
Quanto guadagna in folding e quanto perde nei giochi se si attiva l'impostazione summenzionata?
Se qualcuno avesse provato...altrimenti me la faccio io la prova.
<Masquerade>
24-05-2013, 15:58
Una TITAN a 1250 con Accelero Extreme III e Bios Mod magari per il power target sarebbe monster LOL, la scheda definitiva.
eccomi, tranne che per il fatto che non va a 1250mhz
ma tanto da 1150 a 1200 (ho fatto qualche prova) non cambia na pippa :asd:
X-ray guru
24-05-2013, 16:01
Vedrai quanto sarà definitiva la Titan con Unreal4. :)
LurenZ87
Hai per caso provato il folding con la configurazione del pannello di controllo nvidia a "doppia precisione"?
Quanto guadagna in folding e quanto perde nei giochi se si attiva l'impostazione summenzionata?
Se qualcuno avesse provato...altrimenti me la faccio io la prova.
nei giochi non saprei, nel Folding adesso l'ho attivata per curiosità e sembra andare esattamente come prima, ma già lo sapevo, poichè il client di default non supporta a pieno la Titan. Sto aspettando un client beta (deve finire prima il lavoro attuale prima che si carichi) e poi rifarò la prova, comunque secondo gli sviluppatori, una Titan a def e DP non attiva dovrebbe fare 120000ppd da sola :D
slide1965
Bhe devi ammettere che tra una truffetta e l'altra di nvidia , queste ultime 48 ore sono state più movimentate:D
---------------------
Ragazzi, qualcuno ha provato gli ultimi driver con bf3?
Tutto ok?
<Masquerade>
24-05-2013, 16:04
Bhe devi ammettere che tra una truffetta e l'altra di nvidia , queste ultime 48 ore sono state più movimentate:D
---------------------
Tutto ok?
no, ma è parso di leggere dal thread di oc.net della titan, che sono buoni.
dopo li provo
Ma non è il seguito di Amnesia the Dark Descent quello? :Prrr:
LurenZ87
24-05-2013, 16:06
comunque ditemi quello che vi pare, ma per me la migliore gpu a 360° attuale è Tahiti XT :O
http://www.computerbase.de/artikel/grafikkarten/2013/nvidia-geforce-gtx-780-im-test/6/
http://www.computerbase.de/artikel/grafikkarten/2013/nvidia-geforce-gtx-780-im-test/7/
peccato per il supporto...
X-ray guru
24-05-2013, 16:08
Tutto ok?
A pranzo mio figlio ci ha giocato per 1 ora e non si è lamentato, presumo vadano bene. :)
Wuillyc2
24-05-2013, 16:10
---------------------
Tutto ok?
ah sì, sì, io poi la truffetta l'ho vissuta anche in prima persona, non ci si annoia mai :D
slide1965
24-05-2013, 16:10
Grazie .;)
Allora installo
ah sì, sì, io poi la truffetta l'ho vissuta anche in prima persona, non ci si annoia mai :D
:fagiano:
TigerTank
24-05-2013, 16:15
Stica ragazzi...quanto scrivete! A quanto vedo sta gtx780 da un lato stà entusiasmando e dall'altro ha scocciato parecchio :asd:
Mi scriveresti in pvt dove hai scelto di prenderle? grazie ;)
X-ray guru
24-05-2013, 16:25
Stica ragazzi...quanto scrivete! A quanto vedo sta gtx780 da un lato stà entusiasmando e dall'altro ha scocciato parecchio :asd:
il :ciapet: di noi Titanisti continua a bruciare parecchio. :)
TigerTank
24-05-2013, 16:29
il :ciapet: di noi Titanisti continua a bruciare parecchio. :)
Capisco....oltretutto sia le schermate degli ultimi drivers che le mail pubblicitarie arrivatemi oggi su diversi indirizzi email celebrano ed esaltano la gtx780 come se fosse l'ultimissima novità supermegaultramaxi(Slide hai visto come si fa in fretta a demolire l'appeal di un prodotto che fino a 2 giorni fà sembrava il diamante perfetto dell'informatica? :D ). Quando arriveranno le supertopultra vga maxwell legatevi all'albero maestro come fece Ulisse e resistete al richiamo delle sirene Nvidiose :sofico:
finalmente mi sono deciso,ho preso una palit 780 a 585 euro!:ops2:
Goofy Goober
24-05-2013, 16:31
eccomi, tranne che per il fatto che non va a 1250mhz
ma tanto da 1150 a 1200 (ho fatto qualche prova) non cambia na pippa :asd:
1250 su una titan cmq è un oc over lo sculato. E bisogna vedere quanto tengono le mem.
Per me l'oc medio resta sui 1150 circa. A 1200 gia ci vuole culo per essere stabili sempre.
Io con bios mod a 1.212 che mi tiene i clock fissi, con entrambe le schede a 1200 ho verificato instabilità in alcuni casi ma non ho verificato se erano le mem (7.4ghz) o il core a crearla. E questo nonostante l'asic alto delle schede e la liquidatura.
Giusto per dire che purtroppo anche con accelero o altro l'oc massimo di queste schede resta lo stesso...
Rimpiango le 580 e precedenti da questo punto di vista
paolox86
24-05-2013, 16:35
Arrivo tardi, ma dò il mio parere: questa 780 è un'ottima scheda e senza dubbio una fregatura per chi ha deciso di prendersi Titan per sfizio (come volevo fare io all'inizio). Il prezzo è decisamente importante, ma d'altronde se applichi 950 € alla Titan non puoi prezzare la gtx 780 a 500 € che secondo me sarebbe il prezzo più adatto considerando caratteristiche/prestazioni/concorrenza. Quindi boh, non saprei che dire, non riesco proprio a capire la politica di Nvidia ultimamente sui prezzi: trovi la 680 ancora a 400 € minimo quando la concorrenza ha la 7970, più performante, a 300 €. Secondo me ha riportato l'asticella dei prezzi troppo in alto dopo un periodo più accettabile.
1250 su una titan cmq è un oc over lo sculato. E bisogna vedere quanto tengono le mem.
Per me l'oc medio resta sui 1150 circa. A 1200 gia ci vuole culo per essere stabili sempre.
Io con bios mod a 1.212 che mi tiene i clock fissi, con entrambe le schede a 1200 ho verificato instabilità in alcuni casi ma non ho verificato se erano le mem (7.4ghz) o il core a crearla. E questo nonostante l'asic alto delle schede e la liquidatura.
Giusto per dire che purtroppo anche con accelero o altro l'oc massimo di queste schede resta lo stesso...
Sono le mem testato.
Io a 1254mhz devo mettere in ogni gioco +200 se alzo diventa instabile nei games.
Nei bench posso salire sino a +500 ma nei giochi no,.
Massimo OC stabile sui bench con bios mod TechInferno +500 a 1289mhz supero alla grande lo sli di 680 vedi te.
Nei giochi sto stabile e fresco a 1150mhz con 1.16 di voltaggio.
<Masquerade>
24-05-2013, 16:55
be anche la 580 non è che cambiasse il discorso oc con accelero.
però almeno a liquido si.
per il resto quoto, oc medio 1150. forse in sli posso tenerle a 1163mhz.
in singola forse , ma ripeto FORSE una se non gli tocco le mem potrebbe reggere 1200. ma non credo con il 100% dei giochi.
per bench non c'è problemi ad andare con una , a 1215/7400mhz, con l'altra a 1200/7000
Non so quanto sia la media di overclock di TITAN ma con Accelero anche 1150, con temp credo mostruose, clock stabile, cavolo è un bel andare.
Sono curioso di avere feedback sull'overclock medio di 780 degli utenti, potrebbe anche essere che possa andare meglio di TITAN se i margini sono superiori.
appleroof
24-05-2013, 17:07
Non so quanto sia la media di overclock di TITAN ma con Accelero anche 1150, con temp credo mostruose, clock stabile, cavolo è un bel andare.
Sono curioso di avere feedback sull'overclock medio di 780 degli utenti, potrebbe anche essere che possa andare meglio di TITAN se i margini sono superiori.
sei interessato alla 780?
A differenza delle Titan sono andato sul sicuro, prese da Next.
anch'io credo di prenderla da loro :)
Anche tu cross di 7970?
Sinceramente non so che fare :(
sisi 7970 windforce che non posso liquidare. ed è proprio il motivo per cui le cambio (oltre al pcb nero della 780 :ciapet: )
comunque ditemi quello che vi pare, ma per me la migliore gpu a 360° attuale è Tahiti XT :O
http://www.computerbase.de/artikel/grafikkarten/2013/nvidia-geforce-gtx-780-im-test/6/
http://www.computerbase.de/artikel/grafikkarten/2013/nvidia-geforce-gtx-780-im-test/7/
peccato per il supporto...
eh si per quello che costa va ancora veramente bene considerando anche l'età.
Mi scriveresti in pvt dove hai scelto di prenderle? grazie ;)
sarei interessato a sapere in privato anche io dove le hai prese! grazie
chi è next dove molti hanno comprato??
sarei interessato a sapere in privato anche io dove le hai prese! grazie
le ha prese da Next... anch'io credo le prenderò li.. non troppo lontano da casa mia..
le ha prese da Next... anch'io credo le prenderò li.. non troppo lontano da casa mia..
non conosco questo next ha un sito??
appleroof
24-05-2013, 17:21
http://lmgtfy.com/?q=nexth
sickofitall
24-05-2013, 17:24
:sbonk:
non mi trovo con il prezzo dichiarato su quel sito!
Hanno parlato di 585, mentre li è a 679
non mi trovo con il prezzo dichiarato su quel sito!
Hanno parlato di 585, mentre li è a 679
chi ha parlato di 585? :stordita: :doh:
comunque li è di 649 per la Giga.
chi ha parlato di 585? :stordita: :doh:
comunque li è di 649 per la Giga.
qualcuno ha preso la palit a 585 euro!
sickofitall
24-05-2013, 17:31
edit
si ma in quale negozio? immagino.. preferisco spendere 70 in più ed essere sicuro di avere la merce a casa :)
appleroof
24-05-2013, 17:35
:sbonk:
Sono indeciso se prendere la Giga da Next (più vicino a me) oppure farmi 50km ed entrare nel centro di Milano per prendere una EVGA da Drako allo stesso prezzo circa :stordita:
Ragazzi, avrei una domandina per chi ha uno sli di titan ne liquidato ne accelerato e con schede distanziate da uno slot, e non due, la volevo fare a qualche possessore di 780 reference, ma mi sembra prematuro ;)
Dopo un paio di loop con unigine a che temperatura arrivano con profilo di rotazione ventole automatica ?
appleroof
24-05-2013, 17:57
Sono indeciso se prendere la Giga da Next (più vicino a me) oppure farmi 50km ed entrare nel centro di Milano per prendere una EVGA da Drako allo stesso prezzo circa :stordita:
forse la evga per la garanzia (se si conferma che è 5 anni) al limite prendi un'aperitivo :cool: :D
edit: @exes, vuoi andare di sli? :D
forse la evga per la garanzia (se si conferma che è 5 anni) al limite prendi un'aperitivo :cool: :D
si vero.. potrei anche farmele spedire.. ma non mi piace.. non c'è gusto :D
Orkozzio
24-05-2013, 18:10
Ma la evga non da 3 anni di garanzia o mi son perso qualchecosa?!
appleroof
24-05-2013, 18:13
non si capisce un azz :asd: http://eu.evga.com/support/warranty/
Orkozzio
24-05-2013, 18:17
non si capisce un azz :asd: http://eu.evga.com/support/warranty/
Le 780 dovrebbero essere kr(è in fondo al loro codice) dunque 3 anni di garanzia!
Ma la EVGA si trova da qualche parte? Ho visto che fino a stamattina c'erano praticamente tutti i modelli in stock e adesso mi da quella dannata campanella :muro:
Da 3 anni di garanzia, a prescindere dalla registrazione o meno (ovvio che per fare RMA si deve registrare), Se la registri subito hai 30 giorni per fare l'upgrade della garanzia da 3 a 5 o 10 anni, pagando rispettivamente 20/40 €/$ (ora non ricordo)
Ma la EVGA si trova da qualche parte? Ho visto che fino a stamattina c'erano praticamente tutti i modelli in stock e adesso mi da quella dannata campanella :muro:
io a dire il vero non l'ho mai vista disponibile da nessuna parte.. si forse sul loro sito ma adesso non più.
Ci sto pensando :)
appleroof
24-05-2013, 18:23
Le 780 dovrebbero essere kr(è in fondo al loro codice) dunque 3 anni di garanzia!
Da 3 anni di garanzia, a prescindere dalla registrazione o meno (ovvio che per fare RMA si deve registrare), Se la registri subito hai 30 giorni per fare l'upgrade della garanzia da 3 a 5 o 10 anni, pagando rispettivamente 20/40 €/$ (ora non ricordo)
ohhh..ok grazie ;)
Ci sto pensando :)
ah ok...pure io :D (singola però)
Orkozzio
24-05-2013, 18:29
Diciamo che per un acquisto "importante" avere 3 anni di garanzia è + che positivo.
Certo, fra 3 anni una odierna vga top sarà praticamente una vga medio/scarsa ma cmq se si cambia spesso l'hardware magari ogni anno e mezzo o 2 la si rivende + facilmente!;)
appleroof
24-05-2013, 18:31
Diciamo che per un acquisto "importante" avere 3 anni di garanzia è + che positivo.
Certo, fra 3 anni una odierna vga top sarà praticamente una vga medio/scarsa ma cmq se si cambia spesso l'hardware magari ogni anno e mezzo o 2 la si rivende + facilmente!;)
in questo senso mi piace molto Zotac che offre 5 anni di garanzia a prezzi allineati verso i "minimi" delle rispettive vga
in questo senso mi piace molto Zotac che offre 5 anni di garanzia a prezzi allineati verso i "minimi" delle rispettive vga
Idem... Anche io sono in fase di valutazione!Compro, aspetto.. boh! Sono deciso però vorrei anche aspettare un pochino ancora.
Idem... Anche io sono in fase di valutazione!Compro, aspetto.. boh! Sono deciso però vorrei anche aspettare un pochino ancora.
Credo che per decidere aspetterò sti benedetti driver per 7990 che magari migliorano il cross
mattxx88
24-05-2013, 19:09
Guarda che quelle elencate sono sigle delle varie zone del mondo credo, non i finali dei prodotti :confused:
Credo che per decidere aspetterò sti benedetti driver per 7990 che magari migliorano il cross
Eh anche io vorrei.. però aspettare fino a inizio Luglio, è un'eternità ed io vorrei giocare. Al max aspetto i beta 13.6 e vedo se migliora qualcosa.
Nel frattempo spero che scendano un pochino queste schedozze.
Mi manderesti un PM con il nome del sito dove si trova a quel prezzo? Grazie.!
Eh anche io vorrei.. però aspettare fino a inizio Luglio, è un'eternità ed io vorrei giocare. Al max aspetto i beta 13.6 e vedo se migliora qualcosa.
Nel frattempo spero che scendano un pochino queste schedozze.
io purtroppo ho questo difetto.. non riesco a resistere. il bello è che non riesco a resistere ad una cosa che va peggio di quello che ho adesso :sofico:
basta.. la ordino.. EVGA da Drako..
Simedan1985
24-05-2013, 19:34
Ragazzi ma una titan , che ha display port, fa lo switch sull imac da 27 ultimo modello?
Hmmm, mi sa che con la 780 ci scappa l'upgrade, a 2560x1440 inizio ad avere qualche difficoltà!
Anche se forse aspetto la direct cuII... Non vorrei trovarmi un frullatore.
2 domandine:
- La differenza acusitca tra la reference e una direct cuII è così marcata???
- Secondo voi sarò cpu limited???
bilbobaghins
24-05-2013, 19:40
http://1.bp.blogspot.com/-xepaISuDMgM/UIUb0_Czl1I/AAAAAAAAAIQ/TBHE_qS-6q0/s1600/immagina_puoi.jpg
Ragazzi ma una titan , che ha display port, fa lo switch sull imac da 27 ultimo modello?
Interessa anche a me!
Attualmente uso un iMac 27" (late 2009 se non ricordo male) come monitor PC : )
Non mi dispiacerebbe passare al nuovo se funzionasse ancora così : P
TigerTank
24-05-2013, 19:42
La Giga da next stuzzica pure me perchè non è molto lontano da casa mia ma ho deciso di trattenere la scimmia almeno fino a quando:
-il quadro si completerà con le comparative con le gtx770.
-compariranno e si diffonderanno le giga windforce.
Dopo il trattamento subito dai titanisti...voglio andare sul sicuro :sofico:
appleroof
24-05-2013, 19:43
Hmmm, mi sa che con la 780 ci scappa l'upgrade, a 2560x1440 inizio ad avere qualche difficoltà!
Anche se forse aspetto la direct cuII... Non vorrei trovarmi un frullatore.
2 domandine:
- La differenza acusitca tra la reference e una direct cuII è così marcata???
- Secondo voi sarò cpu limited???
1 la reference è silenziosa quanto le custom multiventola (guarda le rece della gigabyte windforce e della evga acx)
2 no, ancor più che giochi a 1440p
http://1.bp.blogspot.com/-xepaISuDMgM/UIUb0_Czl1I/AAAAAAAAAIQ/TBHE_qS-6q0/s1600/immagina_puoi.jpg
No daiiii :sbonk:
1 la reference è silenziosa quanto le custom multiventola (guarda le rece della gigabyte windforce e della evga acx)
2 no, ancor più che giochi a 1440p
No daiiii :sbonk:
Grazie per le risposte precise! Mi sa che ci scappa l'ordine entro breve!
EDIT: ah! Eventualmente... Quando dovrebbero uscire le direct cuII?
TigerTank
24-05-2013, 19:49
Sì però occhio a non scindere rumorosità e dissipazione perchè a parità della prima windforce ed evga custom sono migliori per quanto riguarda la seconda ;)
Orkozzio
24-05-2013, 19:52
Sì però occhio a non scindere rumorosità e dissipazione perchè a parità della prima windforce ed evga custom sono migliori per quanto riguarda la seconda ;)
Esatto, in più se la scheda rimane sotto gli 80º niente taglio di frequenze.
bilbobaghins
24-05-2013, 19:55
per tenere la 780 a 78 °C in OC massimo, il dissi reference è così rumoroso ?
slide1965
24-05-2013, 19:56
Slide hai visto come si fa in fretta a demolire l'appeal di un prodotto che fino a 2 giorni fà sembrava il diamante perfetto dell'informatica? :D
ho visto,ho visto e se penso che chi l'ha demolito è colui che lo vende ci scappa pure la risata:D
cosa non si fa per vendere 2 schedozze in piu ,questi se non li fermi ,gli attaccano un pcb e si vendono anche la madre:asd:
Quando arriveranno le supertopultra vga maxwell legatevi all'albero maestro come fece Ulisse e resistete al richiamo delle sirene Nvidiose :sofico:
:D :D :D :stordita:
la via piu sicura è la ps4 e sei a posto per 5 anni:D
in bandle danno un divano e 2 pad,altro che scrivania e sedia,sweetfx sgssaa ecc ecc
infilo il disco e via.........
ocio' perche con nvidia "screwed is always around the corner".
il mercatino pullula di 680!!!!loool:D
LurenZ87
24-05-2013, 20:02
Ci manca solamente una GTX 770 a 350-300€ con il 10% di prestazioni in più della GTX 680 e una GTX Titan "Ultra" con il GK110 completo e con le frequenze pompate a 999€ ed il quadretto è completo.
La Giga da next stuzzica pure me perchè non è molto lontano da casa mia ma ho deciso di trattenere la scimmia almeno fino a quando:
-il quadro si completerà con le comparative con le gtx770.
-compariranno e si diffonderanno le giga windforce.
una 770 potrà andare "mal che vada" come la 780.. non di più.. credo :stordita:
sickofitall
24-05-2013, 20:04
Ci manca solamente una GTX 770 a 350-300€ con il 10% di prestazioni in più della GTX 680 e una GTX Titan "Ultra" con il GK110 completo e con le frequenze pompate a 999€ ed il quadretto è completo.
certo, manca solo la marmotta che confeziona le gtx :asd:
http://images2.wikia.nocookie.net/__cb20100529233108/nonciclopedia/images/thumb/6/69/Marmotta_che_confeziona_cioccolato.jpg/250px-Marmotta_che_confeziona_cioccolato.jpg
http://www.faniq.com/images/blog/benny(1).gif
io purtroppo ho questo difetto.. non riesco a resistere. il bello è che non riesco a resistere ad una cosa che va peggio di quello che ho adesso :sofico:
basta.. la ordino.. EVGA da Drako..
Neanche io riesco ad aspettare al desiderio di poter finalmente riprendere a giocare come Dio comanda, il problema è che sto cercando in tutt i modi di violentare la mia mente affinché non mi faccia brutti scherzetti. Quando mi prende male, mi faccia una partituzza a qualcosa che non mi faccia girare le biglie e mi riprendo. :D
TigerTank
24-05-2013, 20:09
la via piu sicura è la ps4 e sei a posto per 5 anni:D
in bandle danno un divano e 2 pad,altro che scrivania e sedia,sweetfx sgssaa ecc ecc
infilo il disco e via.........
No, no...non potrei mai, troppo facile! Di console uso giusto la Wii perchè ogni tanto mi diverte dare qualche racchettata di tennis o di ping pong o qualche mazzata a golf, soprattutto in compagnia :D
una 770 potrà andare "mal che vada" come la 780.. non di più.. credo :stordita:
Eheheheh se così fosse(ma non credo) e poi fosse pure proposta a 4x0€ la gtx780 diventerebbe parzialmente come la titan :asd:
bluemax67
24-05-2013, 20:11
Vendere ora una Titan per comprarsi altro non ha senso
Ha senso giusto per monetizzare e restare senza VGA fino a data da destinarsi per esempio.
Ragionamenti sulla rivendibilità della Titan non servono, è una scheda che è nata irrivendibile, se non perdendoci un botto, ma proprio botto botto...
l'unico ragionamento più sensato fino adesso :D
slide1965
24-05-2013, 20:11
:D :D
http://imageshack.us/a/img827/2062/tumblrmd7bp9w5ki1r4c68n.gif
http://imageshack.us/a/img199/8103/jacklol.gif
appleroof
24-05-2013, 20:13
Lui parlava di rumorosità
Slide te vojo bene.. me fai mori! :D :cincin:
TigerTank
24-05-2013, 20:17
Lui parlava di rumorosità
Sì lo so apple...ma imho sono 2 cose inscindibili perchè di fabbrica potranno anche essere rumorose uguali ma è facile che con la reference si debba agire sulla curva della ventola rendendola più aggressiva(e quindi più rumorosa) per avvicinare la capacità dissipante delle custom ;)
MrBrillio
24-05-2013, 20:22
Ok acquisto Titan saltato....ora mi butto sulle 780...cosa dite? Vado di reference (che ha quel dissi che mi strapiace) o aspetto qualcosa di custom? Dal drago ho visto che ne ha un po' di modelli della EVGA.....quasi quasi....chi la prende lì quale sta puntando?
Ma si sa nulla sulla 780 direct cuII?
La prenderei anche per un fatto estetico : P
<Masquerade>
24-05-2013, 20:23
certo, manca solo la marmotta che confeziona le gtx :asd:
http://images2.wikia.nocookie.net/__cb20100529233108/nonciclopedia/images/thumb/6/69/Marmotta_che_confeziona_cioccolato.jpg/250px-Marmotta_che_confeziona_cioccolato.jpg
ecco me se esce pure la titan Ultra:
http://abload.de/img/tumblr_mffv5n6ytq1rx02fua3.gif (http://abload.de/image.php?img=tumblr_mffv5n6ytq1rx02fua3.gif)
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
<Masquerade>
24-05-2013, 20:29
@slide1965
sembra che mi sbagliavo per le 780 6GB
il tipo di evga ha detto che non ci saranno modelli da 6GB, solo Titan.
poi non so se si riferiva alle evga o proprio alle 780 in generale :boh:
consolati con questo
No, no...non potrei mai, troppo facile! Di console uso giusto la Wii perchè ogni tanto mi diverte dare qualche racchettata di tennis o di ping pong o qualche mazzata a golf, soprattutto in compagnia :D
Eheheheh se così fosse(ma non credo) e poi fosse pure proposta a 4x0€ la gtx780 diventerebbe parzialmente come la titan :asd:
eh si.. ma io sul WB vedrò scritto GTX780. non voglio che in realtà c'è sotto la 770. queste cose mi irritano tantissimo :O
quindi per una questione estetica prenderò la 780 XD
no vabbè con la 770 andrei a perdere troppo dal mio cfx.. e volendo prenderne due poi spenderei troppo per liquidarle..
Orkozzio
24-05-2013, 20:47
Ma si sa nulla sulla 780 direct cuII?
La prenderei anche per un fatto estetico : P
Dovrebbero presentarle al computex da quello che ho letto
Dovrebbero presentarle al computex da quello che ho letto
A breve quindi! Mi sa che aspetto... Mi piace troppo di più rispetto alle altre
slide1965
24-05-2013, 21:07
@slide1965
sembra che mi sbagliavo per le 780 6GB
il tipo di evga ha detto che non ci saranno modelli da 6GB, solo Titan.
poi non so se si riferiva alle evga o proprio alle 780 in generale :boh:
consolati con questo
http://imageshack.us/a/img163/909/tumblrm7hx4t5n461qew1kc.gif
comunque,
NVIDIAAAAAAA:
http://imageshack.us/a/img17/7798/fuck222.gif
LurenZ87
24-05-2013, 21:13
http://www.overclock.net/content/type/61/id/1471409/width/350/height/700/flags/LL
:D :D :D
comunque,
NVIDIAAAAAAA:
ma lol...
TigerTank
24-05-2013, 22:06
ecco me se esce pure la titan Ultra:
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
http://www.insidethegame.it/wp-content/uploads/2011/06/serious-sam-III1.jpg
ma dai raga....godeteveli i vostri mostri, Masque tu poi tra sgssaa 8x e sweetfx superi i 3GB :D
<Masquerade>
24-05-2013, 22:06
comunque,
NVIDIAAAAAAA:
più la guardo, e più trovo azzeccata l'espressione di Jack Nicholson.
Manco un paio d'ore e ci sono già millemila pagine (con alcuni post abbastanza al limte)... Liberato87, Masquerade,... stop! :O
Liberato87 & Masquerade: avete PVT!...
Orkozzio
24-05-2013, 23:09
A breve quindi! Mi sa che aspetto... Mi piace troppo di più rispetto alle altre
E' anche la mia preferita!:D cmq al computex dovrebbero presentarla con il dissipatore completamente ridisegnato...:)
dinamite2
24-05-2013, 23:25
Secondo voi un corsair AX760 le reggerebbe due 780 in sli?
xRaiDeN_91x
24-05-2013, 23:28
che voi sappiate c'è una grande differenza tra la EVGA 780 e la versione superclocked in termini di prestazioni?
Orkozzio
24-05-2013, 23:32
che voi sappiate c'è una grande differenza tra la EVGA 780 e la versione superclocked in termini di prestazioni?
Guarda la review su tecpowup che ti togli ogni dubbio a riguardo, l'hanno testata giusto oggi!;)
xRaiDeN_91x
24-05-2013, 23:40
Guarda la review su tecpowup che ti togli ogni dubbio a riguardo, l'hanno testata giusto oggi!;)
grazie mille, sto guardando e c'è un guadango anche di 10 fps in alcuni casi.
Ma c'è differenza tra la EVGA 780 SC e la SC con la doppia ventola?
Perchè preferisco il design alla titan XD
Secondo voi un corsair AX760 le reggerebbe due 780 in sli?
Secondo me si ;)
Orkozzio
24-05-2013, 23:54
grazie mille, sto guardando e c'è un guadango anche di 10 fps in alcuni casi.
Ma c'è differenza tra la EVGA 780 SC e la SC con la doppia ventola?
Perchè preferisco il design alla titan XD
La 780 con doppia ventola sembra abbia il core clock più alto di quella a singola ventola sc ma soprattutto quella a doppia ventola dalla recensione dissipa meglio il calore e non dovrebbe far arrivare la scheda alla temperatura di 80°C oltre i quali se ho capito bene vengono abbassate in automatico le frequenze.
xRaiDeN_91x
24-05-2013, 23:58
La 780 con doppia ventola sembra abbia il core clock più alto di quella a singola ventola sc ma soprattutto quella a doppia ventola dalla recensione dissipa meglio il calore e non dovrebbe far arrivare la scheda alla temperatura di 80°C oltre i quali se ho capito bene vengono abbassate in automatico le frequenze.
quindi dici che conviene quella con ACX?
La EVGA SC è tanto peggio? Perchè sto per prendere un case con pannello trasparente e mi piace davvero tanto quella classica.
Ovviamente se in termini di prestazioni c'è una grande differenza opterò per la ACX.
MrBrillio
25-05-2013, 00:01
La EVGA SC è tanto peggio? Perchè sto per prendere un case con pannello trasparente e mi piace davvero tanto quella classica.
Ovviamente se in termini di prestazioni c'è una grande differenza opterò per la ACX.
Anche a me quella con doppia ventola fa petare :(
Quella simil-titan invece mi attira moooolto di più..però boh
xRaiDeN_91x
25-05-2013, 00:04
si oltre a costare di più è veramente orribile, mentre quell'altra è molto più bella (la scritta verde mi fa impazzire XD).
Ovviamente però bisogna capire quanto sia la reale differenza in termini prestazionali tra una normale superclocked e quella dissipata in maniera più efficiente dalle due ventole.
damerin0
25-05-2013, 00:09
slide come ti trovi a giocare su tre monitor?a me piacerebbe prendere altri 2 asus e giocare in surround,secondo te ne vale la pena?
Orkozzio
25-05-2013, 00:12
Penso che il dissi reference della 780 sia cmq molto valido e silenzioso per essere un reference, questa volta han fatto un bel lavoro.
Ho visto un filmato della 780 reference ed è molto silenziosa; bisogna capire bene se la miglior dissipazione permette di stare alla larga dalla soglia degli 80° e sfruttare sempre al massimo la vga oppure se cmq anche la reference non ha poi tutte queste controindicazioni riguardanti il taglio delle frequenze.
Poi c'è anche da capire in che case viene inserita, se c'è ricircolo d'aria a sufficenza, se si vuole che l'aria calda venga espulsa dal retro della vga e se un domani verrà fatto uno sli o no.
Sul sito che ti ho dato prima ci sono una marea di test della 780, leggiteli bene e pensaci su un pò!;)
MrBrillio
25-05-2013, 00:15
si oltre a costare di più è veramente orribile, mentre quell'altra è molto più bella (la scritta verde mi fa impazzire XD).
Ovviamente però bisogna capire quanto sia la reale differenza in termini prestazionali tra una normale superclocked e quella dissipata in maniera più efficiente dalle due ventole.
Nelle prove sembrerebbe che la Windforce va bene o male come la sc EVGA
Ma da alcune review la 780SC va come la Titan? :confused:
xRaiDeN_91x
25-05-2013, 00:40
Nelle prove sembrerebbe che la Windforce va bene o male come la sc EVGA
ah ok, vi ringrazio davvero tanto per i consigli, mi sa che opterò per la EVGA SC allora, mi piace troppo XD.
Anche perchè prenderò un corsair graphite 600t, che a livello di areazione dovrebbe essere più che sufficiente.
mi scuso con il moderatore...ma voglio sfogarmi....il noto venditore mi ha detto che lunedì saprà se gli arriva la titan e alla mia richiesta di sconto vista l'attesa di 2 mesi mi ha detto che gli sconti di cui parlo io non li ha avuti nessuno(chi mente?lui,interessato,o gli altri utenti disinteressati?).nel caso di titan non disponibile mi ha proposto la gtx780 a un prezzo di favore sotto mercato....650€:doh:
non ho parole.....tanto più che altri utenti qui hanno già preso la 780 palit a 585€.
chiudo ot e mi congratulo con me stesso per le prime 2 immense lezioni appena imparate a mie spese da novizio debuttante nel mondo del pc gaming.
lezione numero 1:stare attentissimo alle politiche commerciali nvidia,il cui rispetto verso l'utenza è pari a quello di un mafioso verso la legge.
lezione numero 2:acquistare solo da venditori seri,con disponibilità reale accertata(per risparmiare 100 ho una macchina da 2500€ inutilizzata da 2 mesi...e visto l'imminente uscita di nuove cpu e mb direi che la mia configurazione si è svalutata molto più di 100€ senza nemmeno essere stata accesa,ma solo rimasta a prendere polvere):ciapet:
Wuillyc2
25-05-2013, 00:54
mi scuso con il moderatore...ma voglio sfogarmi....il noto venditore mi ha detto che lunedì saprà se gli arriva la titan e alla mia richiesta di sconto vista l'attesa di 2 mesi mi ha detto che gli sconti di cui parlo io non li ha avuti nessuno(chi mente?lui,interessato,o gli altri utenti disinteressati?).nel caso di titan non disponibile mi ha proposto la gtx780 a un prezzo di favore sotto mercato....645:doh:
non ho parole.....tanto più che altri utenti qui hanno già preso la 780 palit a 585.
chiudo ot e mi congratulo con me stesso per le prime 2 immense lezioni appena imparate a mie spese da novizio debuttante nel mondo del pc gaming.
lezione numero 1:stare attentissimo alle politiche commerciali nvidia,il cui rispetto verso l'utenza è pari a quello di un mafioso verso la legge.
lezione numero 2:acquistare solo da venditori seri,con disponibilità reale accertata(per risparmiare 100 ho una macchina da 2500 inutilizzata da 2 mesi...e visto l'imminente uscita di nuove cpu e mb direi che la mia configurazione si è svalutata molto più di 100 senza nemmeno essere stata accesa,ma solo rimasta a prendere polvere):ciapet:
Mi dici in pvt chi è questo venditore?
slide1965
25-05-2013, 01:04
mi scuso con il moderatore...ma voglio sfogarmi....il noto venditore mi ha detto che lunedì saprà se gli arriva la titan e alla mia richiesta di sconto vista l'attesa di 2 mesi mi ha detto che gli sconti di cui parlo io non li ha avuti nessuno(chi mente?lui,interessato,o gli altri utenti disinteressati?).nel caso di titan non disponibile mi ha proposto la gtx780 a un prezzo di favore sotto mercato....645€:doh:
non ho parole.....tanto più che altri utenti qui hanno già preso la 780 palit a 585€.
lezione numero 2:acquistare solo da venditori seri,con disponibilità reale accertata(per risparmiare 100 ho una macchina da 2500€ inutilizzata da 2 mesi...e visto l'imminente uscita di nuove cpu e mb direi che la mia configurazione si è svalutata molto più di 100€ senza nemmeno essere stata accesa,ma solo rimasta a prendere polvere):ciapet:
entrare nel mondo del pc-gaming è piu o meno come entrare in trincea,devi presentarti armato fino ai denti,cattivo come un caimano,scaltro come una lince e con il fiuto di un segucio e sapere che la fiocinata è sempre dietro l'angolo.
Il vietnam a confronto è stata una passeggiata di salute
slide come ti trovi a giocare su tre monitor?a me piacerebbe prendere altri 2 asus e giocare in surround,secondo te ne vale la pena?
Da Dio,pero' è soggettivo,io non tornerei piu indietro altri dicono che non gli piace.
Per me è proprio una figata,sopratutto nei giochi di auto e negli fps.(che sono gli unici che gioco);)
Devi abituarti un po se giochi hardcore,tipo a bf3,perche' inizialmente sarai meno preciso e l'occhio si deve abituare alla larghezza del campo visivo orizzontale,inoltre devi allontanarti con la seduta rispetto a come sei adesso.
Sappi che la richiesta di risorse a 7680x1440 è imbarazzante, (ovviamente parlo dei giochi mattone)e so che sembra una bestemmia ma con 2 titan (anche con 3) con alcuni titoli sarai impiccato.
Basta settare intelligentemente i giochi e risolvi tutto.;)
Mi dici in pvt chi è questo venditore?
mandato mp...mi scusa ma la prima volta ho selezionato invia mail anzichè mp e ho fatto casino:D
entrare nel mondo del pc-gaming è piu o meno come entrare in trincea,devi presentarti armato fino ai denti,cattivo come un caimano,scaltro come una lince e con il fiuto di un segucio e sapere che la fiocinata è sempre dietro l'angolo.
Il vietnam a confronto è stata una passeggiata di salute
me ne sto accorgendo....ho ricevuto una bella combo dritto nel :ciapet: come benvenuto in questa giungla...spero di aver passato il peggio,di essere stato "iniziato":D
bluemax67
25-05-2013, 01:43
meglio l'lg LG 29EA93. costa 100 euro in più, ma mi pare un po' meglio...
Ancora meglio lg 29EB93-p :D ha già il firm rev 01 ;)
MrBrillio
25-05-2013, 02:20
Ma da alcune review la 780SC va come la Titan? :confused:
La ACX invece va un pelo in più...ma stiamo davvero parlando di 5 fps dai...anche a me piace la SC, ma ho paura che per l'estetica (che fondamentalmente non serve a nulla) rischi di portarti a casa una scheda che scalda di più e magari raggiunge la soglia degli 80° dove perde prestazioni...millemila versioni della 780...e chissà cosa uscirà ancora...io quasi quasi cerco di calmare la scimmia e aspetto i prossimi giorni prima di fare un ordine.
La ACX invece va un pelo in più...ma stiamo davvero parlando di 5 fps dai...anche a me piace la SC, ma ho paura che per l'estetica (che fondamentalmente non serve a nulla) rischi di portarti a casa una scheda che scalda di più e magari raggiunge la soglia degli 80° dove perde prestazioni...millemila versioni della 780...e chissà cosa uscirà ancora...io quasi quasi cerco di calmare la scimmia e aspetto i prossimi giorni prima di fare un ordine.
La AcX? È un nuovo modello? :confused:
Temperatura non mi interessa tanto poi liquido tutto! Le 7970 stanno a 41 in full load!
bilbobaghins
25-05-2013, 07:33
se arriva a default 80 °C aumenti la velocità delle ventole asd
ertruffa
25-05-2013, 07:57
La AcX? È un nuovo modello? :confused:
Temperatura non mi interessa tanto poi liquido tutto! Le 7970 stanno a 41 in full load!
esattamente questa.
http://www.techpowerup.com/reviews/EVGA/GTX_780_SC_ACX_Cooler/
va come la titan e' costa 250-300 euro meno, viva nvidia:D
Orkozzio
25-05-2013, 07:59
se arriva a default 80 °C aumenti la velocità delle ventole asd
Si xo magari la scheda così diventa rumorosa
bilbobaghins
25-05-2013, 08:06
Si xo magari la scheda così diventa rumorosa
se la tieni al 100% fan speed ovvio asd bisogna vedere quanto rumore fa quando in oc e temp 70-75 °C....quando arriva vi dico la mia impressione :D
mattxx88
25-05-2013, 08:13
esattamente questa.
sto pensando seriamente di prendere una 780 da Amazon e raffrontarla a una titan entrambe in OC per vedere se conviene il cambio con magarai una versione piu spinta in futuro (vedi Lightning / Classified)
c'è cmq il dubbio di quando escano ste versioni custom perchè se ad esempio le lanciano in giungno, poi le trovi disponibili a luglio e nei primi mesi dell'anno mi buttano fuori Maxwell... boh
contando inoltre che visto che abito a 20km dal mare in estate il pc è perlopiù spento... boh tante idee e molto confuse
altro fattore, visto che la titan l'ho pagata 780€ devo valutare anche un eventuale costo della lightning/classi
<Masquerade>
25-05-2013, 08:20
sto pensando seriamente di prendere una 780 da Amazon e raffrontarla a una titan entrambe in OC per vedere se conviene il cambio con magarai una versione piu spinta in futuro (vedi Lightning / Classified)
c'è cmq il dubbio di quando escano ste versioni custom perchè se ad esempio le lanciano in giungno, poi le trovi disponibili a luglio e nei primi mesi dell'anno mi buttano fuori Maxwell... boh
contando inoltre che visto che abito a 20km dal mare in estate il pc è perlopiù spento... boh tante idee e molto confuse
altro fattore, visto che la titan l'ho pagata 780€ devo valutare anche un eventuale costo della lightning/classi
non vale la pena sta a far cambi. poi in sto periodo , come dici tu arriva l'estate, vai al mare... i giochi li mandi un po a fancu....
tieniti la Titan , e poi anno prox cambi per una scheda a 20nm.
altro che classified.
ma poi per far che? che benefici avresti ? è sempre il GK110. leggermente castrato. anche se ci fai 1300 è ganzo li per li ma nei giochi non ti cambierebbe na mazza dalla config che hai ora
mattxx88
25-05-2013, 08:26
non vale la pena sta a far cambi. poi in sto periodo , come dici tu arriva l'estate, vai al mare... i giochi li mandi un po a fancu....
altro che classified.
ma poi per far che? che benefici avresti ? è sempre il GK110. leggermente castrato. anche se ci fai 1300 è ganzo li per li ma nei giochi non ti cambierebbe na mazza dalla config che hai ora
:vicini:
devo togliermi da sto topic, mi mettete scimmie tentatrici :cry:
ertruffa
25-05-2013, 08:29
altro che classified.
sono d'accordo fino a un certo punto, io ho venduto la titan proprio per questo...l'estate, ma se volessi potrei prendere una 780 oc andare come una titan e recuperare 200 euro....e' triste ma e' così.:D
LurenZ87
25-05-2013, 08:29
altro che classified.
Quoto, inoltre c'è da dire che quei cura core in più fanno la differenza in oc, cioè in overclock la Titan si distanzia di più dalla GTX 780, ed in un eventuale Sli la differenza aumenta. Tenetevi i vostri Titani e dormite sogni tranquilli.
Comunque maledetto Accelero Xtreme e chi li ha creato, ho una scimmia sopra :muro:
appleroof
25-05-2013, 08:30
altro che classified.
Quoto
LurenZ87
25-05-2013, 08:32
sono d'accordo fino a un certo punto, io ho venduto la titan proprio per questo...l'estate, ma se volessi potrei prendere una 780 oc andare come una titan e recuperare 200 euro....e' triste ma e' così.:D
Overclocchi pure quella ed il divario aumenta più che a default... Per me non ne vale la pena.
illidan2000
25-05-2013, 08:32
altro che classified.
quoto pure io... ha senso solo se ti fai lo sli di 780, magari dopo l'estate; un paio di reference... magari ti rivendi la Titan ora che costa molto, come ha fatto ertruffa. io ora ne sto cercando giusto una :D
Ragazzi chi gioca a 1400p mi da dei consigli in PM ? C'è un'offerta molto ampia in questi monitor e non so come orientarmi.
ertruffa
25-05-2013, 08:50
Overclocchi pure quella ed il divario aumenta più che a default... Per me non ne vale la pena.
non e' cosi' almeno dalla rece di tech.
http://www.techpowerup.com/reviews/EVGA/GTX_780_SC_ACX_Cooler/29.html
ragazzi la titan io l'ho presa e si sapeva che prezzo-prestazioni era sconveniente in generale, la 780 e' anch'essa sovraprezzata, ma per giocare dopo l'uscita della 780 levando i 6gb e' veramente una presa per il:ciapet: senza se e senza ma, poi ovviamente chi l'ha nel case la tiene e amen.
io ho optato per altro, decidendo di stare fermo per un po', poi magari domani mi sveglio e prendo 2-7970ghz e addio nvidia......:O
ertruffa
25-05-2013, 08:52
quoto pure io... ha senso solo se ti fai lo sli di 780, magari dopo l'estate; un paio di reference... magari ti rivendi la Titan ora che costa molto, come ha fatto ertruffa. io ora ne sto cercando giusto una :D
infatti potrei fare anche questo, gia' in certi shop le reference stanno sotto i 600, figuriamoci fra due mesi, ovviamente io non amo lo sli in generale, ma con 1000 e rotti euro prendi due 780 e la titan neanche la vedi:read:
<Masquerade>
25-05-2013, 08:54
io ho optato per altro, decidendo di stare fermo per un po', poi magari domani mi sveglio e prendo 2-7970ghz e addio nvidia......:O
io al 99% sarei per non comprare più nulla (con 2x Titan non ne vale + la pena fare altri upgrade)
ma se dovessi cedere in tentazione per il futuro, la voglia sarebbe di provare la HD 9970 quindi una scheda "a prezzo AMD [prezzo saggio]" non "a prezzo Nvidia"
adesso sto inziando a svegliarmi pure io eh.
LurenZ87
25-05-2013, 08:56
non e' cosi' almeno dalla rece di tech.
http://www.techpowerup.com/reviews/EVGA/GTX_780_SC_ACX_Cooler/29.html
ragazzi la titan io l'ho presa e si sapeva che prezzo-prestazioni era sconveniente in generale, la 780 e' anch'essa sovraprezzata, ma per giocare dopo l'uscita della 780 levando i 6gb e' veramente una presa per il:ciapet: senza se e senza ma, poi ovviamente chi l'ha nel case la tiene e amen.
Una Titan a 990/1780Mhz fa più fps della GTX 780 SC a 1065/1855Mhz... Non mi sembra la stessa cosa.
Ora nei chiedo, se porto le ram ed il core alla stessa frequenza, che succede??? Se porto il core a 1225Mhz non c'è storia...
Una Titan a 990/1780Mhz fa più fps della GTX 780 SC a 1065/1855Mhz... Non mi sembra la stessa cosa.
Ora nei chiedo, se porto le ram ed il core alla stessa frequenza, che succede??? Se porto il core a 1225Mhz non c'è storia...
Eh ... hai detto bene. Il problema è portarcelo :asd:
ertruffa
25-05-2013, 09:01
ma hai visto il link, ma quale non c'e' storia per 2-3 fps nvidia ci spacca il :ciapet: ragazzi non provate a difendere l'indifendibile, fra le due vga ballano 300-400 euro non scherziamo, e io sono uno che compra nel 90% dei casi nvidia, ma qui ha fatto la pìpì fuori dal vasino.
e non mi parlate di enthusiast o altro, perché qui dentro conosco il 99% delle persone che hanno i pc pompati rispetto al resto delle persone normali, e credo che i vari sick-obrigado etc, se oggi dovessero prendere una vga nuova da zero non prenderebbero la titan ma la 780....
LurenZ87
25-05-2013, 09:02
La mia ci arriva, comunque i 1150Mhz li fanno tutti, quindi non vedo dove sia il problema.
<Masquerade>
25-05-2013, 09:02
:vicini:
devo togliermi da sto topic, mi mettete scimmie tentatrici :cry:
avendo una Titan le tue so scimmie inutili. lascia perdere al 100% da retta mattxx :D
TigerTank
25-05-2013, 09:07
io al 99% sarei per non comprare più nulla (con 2x Titan non ne vale + la pena fare altri upgrade)
ma se dovessi cedere in tentazione per il futuro, la voglia sarebbe di provare la HD 9970 quindi una scheda "a prezzo AMD [prezzo saggio]" non "a prezzo Nvidia"
adesso sto inziando a svegliarmi pure io eh.
Buongiorno bella gente!
Ma dai Masque, almeno evitiamole dichiarazioni come queste....tanto noi siamo anime perse e alla prossima generazione ci ritroveremo nell "Aspettando..." a fare elucubrazioni, ipotesi ed analisi come sempre. Circa AMD ti quoto, spesso sono più convenienti ma per me sarebbe dura ritornare all'ambiente catalyst, a meno che non rivoluzionino il tutto con le future schede perchè della sana e vera concorrenza non può che fare bene a tutti noi :)
Più che altro la gente dovrebbe imparare a non fiondarsi più subito sul top, facendo fare minimi di vendita a Nvidia....il problema però è che di gente alla "Justin Bieber" che ha letteralmente soldi da buttare ce n'è tanta :D
LurenZ87
25-05-2013, 09:13
ma hai visto il link, ma quale non c'e' storia per 2-3 fps nvidia ci spacca il :ciapet: ragazzi non provate a difendere l'indifendibile, fra le due vga ballano 300-400 euro non scherziamo, e io sono uno che compra nel 90% dei casi nvidia, ma qui ha fatto la pìpì fuori dal vasino.
e non mi parlate di enthusiast o altro, perché qui dentro conosco il 99% delle persone che hanno i pc pompati rispetto al resto delle persone normali, e credo che i vari sick-obrigado etc, se oggi dovessero prendere una vga nuova da zero non prenderebbero la titan ma la 780....
Il discorso è che già ce l'ha rotto, il tuo discorso fila fino ad un certo punto. Mi spiego, vendo ora la Titan a 800€ e prendo una di queste a 650€ o forse meno ed ho più o meno le stesse prestazioni. Ci sta, il problema è, almeno per me, che se dovessi cambiare mi butterei o su una custom da scoppiare per bene (tipo SOC o simili) oppure due HD7970 (o HD7950 che costano 100€ in meno a vga) da overcloccare se AMD sistema il tutto. Per adesso mi sto così, poi in un dei due casi potrei cambiare senno no.
<Masquerade>
25-05-2013, 09:17
Buongiorno bella gente!
Ma dai Masque, almeno evitiamole dichiarazioni come queste....tanto noi siamo anime perse e alla prossima generazione ci ritroveremo nell "Aspettando..." a fare elucubrazioni, ipotesi ed analisi come sempre.
ma perché dovrei evitare?
io da qui al prox anno ci sta che mi son fracassato le palle definitvamente.
quindi non evito. è una possibilità concreta che questo sia l'ultimo mio upgrade. e che la smetta di buttare fior di € su pc, in futuro.
circa amd, mah. io con scheda singola mi ci ero trovato bene nel complesso, in passato.
ho avuto una pessima esperienza solo in crossfire.
Non vedo dove stia il problema.
Tutte raggiungono con bios originale i 1150mhz con +200 sulle mem.
Ci sono una decina di bios moddati....li provi e tieni quello che e' piu' adatto alla tua scheda/chip .
Ne ho provati 5, attualmente ho su quello di tech Inferno e la vga sale che e' un piacere e sopratutto alle frequenze fisse ,voltaggio fisso che voglio io.
Al momeno attuale in dayli la sto tenendo a 1150mhz +200 sulle mem a 1.16 di voltaggio stabile e fresca e fa girare tutto alla risoluzione che ho in firma , e su molti giochi ,dopo che masque mi ha illuminato sul downsampling, gli sparo il 3200x1800 e alzo un pochetto il core e sto tranquillo tranquillo a 1202mhz .
Nei bench la porto a 1289mhz +500 sulle memorie ma solo per sfizio giusto per fare qualche paragone tra sli di 670-680 e mi metto a ridere .......
Ho postato risultati,comparazioni, ho fatto settimane-giornate-ore intere di test.....
Leggo solo cavolate al momento e gente che risponde a muzzo senza manco leggere i post interessanti di molti utenti lol
Sto thread e' zeppo di ca22ate assurde trite e ritrite....
Provateli i bios ,fate test voi stessi e lasciate le cagate di siti di bench e altro perche' il piu' delle volte hanno hardware completamente diversi dai vostri.....fare paragoni non ha senso.....dovete farli con i vostri PC i bench e tutto il resto ... e paragonarvi con gli utenti che han la vostra configurazione hardware.....
I miei test li sto postando altrove tanto qua non vengono manco letti o ignorati lol ...
Ripeto quando qua si ha voglia di postar risultati con screen di una 780 su qualsiasi bench confrontata alla titan fatemi un fischio , tutti gli altri commenti che leggo mi fan solo sorridere....
DarkNiko
25-05-2013, 09:23
La mia ci arriva, comunque i 1150Mhz li fanno tutti, quindi non vedo dove sia il problema.
Ma anche no. La mia a 1150 MHz è instabile persino nei bench con 1.212v. L'immagine dopo pochi minuti freeza. Purtroppo non tutte le Titan reggono quella frequenza, alcune si fermano già a 1137 (come la mia) e leggendo i vari forum sparsi nel web non sono in pochi coloro che hanno titan diciamo "sfigatelle".
Tuttavia ho messo sopra il bios AMP e regge alla grande, boosta in automatico a 1045 MHz e per ora la tengo così, visto che tra 1045 e 1137, credimi, a livello di bench nei giochi (tipo metro) cambia poco, parliamo si e no di 4-5 fps al massimo. :)
appleroof
25-05-2013, 09:26
Ve la chiedo alla bruta, secondo voi con le scatolette nuove i giochi saranno più Amd? Io ho questa sensazione (abbastanza ovvia se vogliamo) ma forse per tutto l'anno prossimo essendo di passaggio (già ho visto che molti giochi usciranno ancora per le vecchie console) la cosa potrebbe essere meno evidente...come la vedete?
Ma anche no. La mia a 1150 MHz è instabile persino nei bench con 1.212v. L'immagine dopo pochi minuti freeza. Purtroppo non tutte le Titan reggono quella frequenza, alcune si fermano già a 1137 (come la mia) e leggendo i vari forum sparsi nel web non sono in pochi coloro che hanno titan diciamo "sfigatelle".
Tuttavia ho messo sopra il bios AMP e regge alla grande, boosta in automatico a 1045 MHz e per ora la tengo così, visto che tra 1045 e 1137, credimi, a livello di bench nei giochi (tipo metro) cambia poco, parliamo si e no di 4-5 fps al massimo. :)
Guarda io ho notato che e' instabile se alzi troppo le mem sopra i +200 sui giochi il core invece no puoi alzarlo.
Sopratutto con i nuovi driver torno instabile.
Al momento i migliori per la mia configurazione sono i 314.22 stabilissimi, ho rimesso quelli, e come scritto sopra sto tranquillo tranquillo a 1150-1202 mhz con +200 mem .
Ve la chiedo alla bruta, secondo voi con le scatolette nuove i giochi saranno più Amd? Io ho questa sensazione (abbastanza ovvia se vogliamo) ma forse per tutto l'anno prossimo essendo di passaggio (già ho visto che molti giochi usciranno ancora per le vecchie console) la cosa potrebbe essere meno evidente...come la vedete?
Io sinceramente in un certo senso, spero proprio che sia cosi... cosi si bilancerà un pochino la situazione.
TigerTank
25-05-2013, 09:30
ma perché dovrei evitare?
io da qui al prox anno ci sta che mi son fracassato le palle definitvamente.
quindi non evito. è una possibilità concreta che questo sia l'ultimo mio upgrade. e che la smetta di buttare fior di € su pc, in futuro.
circa amd, mah. io con scheda singola mi ci ero trovato bene nel complesso, in passato.
ho avuto una pessima esperienza solo in crossfire.
Capisco come ti senti eh, ma raga....son 2 giorni che sto thread è diventato l'angolo dei piangistei incazzosi e dei sodomizzati Nvidia dal circolo di esaltazione del divin titanico che era prima. Secondo me dovreste solo mettervi l'anima in pace, godervi la potenza che la titan vi offre(se osservate i test comunque ci sono giochi nei quali titan stacca anche di un 10fps la gtx780) con i giochi attuali e quelli futuri...e quando arriveranno nuove vga valuterete con un occhio un pò più razionale e un pò meno inscimmiato :D
<Masquerade>
25-05-2013, 09:33
ma apposta che dico che non ne vale la pena la scheda che si straocca, ad un certo punto tiri tiri tiri il core e non guadagna più una sega. questo vale per qualunque scheda.
per questo schede come la classified, per i giochi sono una cagata: spendi un sacco di soldi (a quel punto manco c'è il vantaggio di pagarla meno del Titan, e ti ritrovi pure con 3GB invece di 6) ed il guadagno è ridicolo.
Es
se io ho una titan, nel bench di Bioshock, portandola a 1150 6700 ottengo da 69 @ 80fps
se io quella scheda la mando a 1200/7000 , ottengo uno 0,5fps +. se la mando a 1250 ottengo un altro 0,5fps +. tutto qua.
tiri tiri tiri ad un certo punto l'efficienza dell'oc si perde. e così anche per la 780.
ertruffa
25-05-2013, 09:35
Ci sono una decina di bios moddati....li provi e tieni quello che e' piu' adatto alla tua scheda/chip .
Ne ho provati 5, attualmente ho su quello di tech Inferno e la vga sale che e' un piacere e sopratutto alle frequenze fisse ,voltaggio fisso che voglio io.
Al momeno attuale in dayli la sto tenendo a 1150mhz +200 sulle mem a 1.16 di voltaggio stabile e fresca e fa girare tutto alla risoluzione che ho in firma , e su molti giochi ,dopo che masque mi ha illuminato sul downsampling, gli sparo il 3200x1800 e alzo un pochetto il core e sto tranquillo tranquillo a 1202mhz .
Nei bench la porto a 1289mhz +500 sulle memorie ma solo per sfizio giusto per fare qualche paragone tra sli di 670-680 e mi metto a ridere .......
Ho postato risultati,comparazioni, ho fatto settimane-giornate-ore intere di test.....
Leggo solo cavolate al momento e gente che risponde a muzzo senza manco leggere i post interessanti di molti utenti lol
Provateli i bios ,fate test voi stessi e lasciate le cagate di siti di bench e altro perche' il piu' delle volte hanno hardware completamente diversi dai vostri.....fare paragoni non ha senso.....dovete farli con i vostri PC i bench e tutto il resto ... e paragonarvi con gli utenti che han la vostra configurazione hardware.....
I miei test li sto postando altrove tanto qua non vengono manco letti o ignorati lol ...
Ripeto quando qua si ha voglia di postar risultati con screen di una 780 su qualsiasi bench confrontata alla titan fatemi un fischio , tutti gli altri commenti che leggo mi fan solo sorridere....
ciao alien, allora a breve prendo una 780 acx e facciamo una bella comparativa:ops:
<Masquerade>
25-05-2013, 09:36
comela 670. l'avevo a 1250mhz, e facevo 47fps nel adrenaline benchmark di Crysis 2, riprovo a 13560 = 1,5fps +
Wuillyc2
25-05-2013, 09:39
Cioè ragionare con il senno di poi è troppo facile, quello che è stato è stato, vivetevi le schede, chi con le 780 e chi con le Titan, non serve fare le gare di chi lo ha più lungo o chi è stato il miglior stratega a livello economico ;)
TigerTank
25-05-2013, 09:39
Alla faccia del "sui soliti shop dai prezzi più bassi si troverà a meno" direi che ad esempio La Chiave è partita proprio male......667€ la gigabyte liscia.
DarkNiko
25-05-2013, 09:40
Guarda io ho notato che e' instabile se alzi troppo le mem sopra i +200 sui giochi il core invece no puoi alzarlo.
Sopratutto con i nuovi driver torno instabile.
Al momento i migliori per la mia configurazione sono i 314.22 stabilissimi, ho rimesso quelli, e come scritto sopra sto tranquillo tranquillo a 1150-1202 mhz con +200 mem .
Quando acquistai un mese e mezzo fa questa Titan, marcata Zotac e con Asic 67.7 % (a mio avviso una porcheria pur essendo Zotac), anche tenendo le mem a default e con i famosi 314.22 non c'era verso di andare sopra i 1137 MHz (sia con vcore def che col bios mod a 1.212v). Tra un driver e l'altro può cambiare il limite max di overclockabilità (tipo il fare o no 1202 MHz ed oltre) ma se la scheda non è propensa a reggere quelle frequenze, non lo sarà mai, inutile cercare a tutti i costi di trovare una causa diversa da quella strettamente legata invece ai limiti di quella gpu in particolare.
Io ritengo che anche se la serie 320 abbia qualche problemino (pure i WHQL ultimi), l'aumento prestazionale (specie in metro) c'è rispetto ai 314. In ogni caso giusto per volerti dare soddisfazione più tardi riprovo a mettere il bios stock e i 314.22. ;)
Edit : Bios stock e vcore def : 1097 MHz ; Bios mod e vcore max 1212v : 1137 MHz, oltre muore e di bios ho provato sia quello di techinferno che altri, non c'è verso di salire oltre 1137, le ram non c'entrano, default o overclock non fa differenza.
<Masquerade>
25-05-2013, 09:43
però apple....la demo di unreal engine 4 non è stata provata su una nvidia?
imho non ci saran problemi manco con queste...
dinamite2
25-05-2013, 09:49
Alla faccia del "sui soliti shop dai prezzi più bassi si troverà a meno" direi che ad esempio La Chiave è partita proprio male......667 la gigabyte liscia.
Bhe considera che ancora da dove attingono costano care, solo qualche negozio tedesco le ha a 580/590 :)
TigerTank
25-05-2013, 09:51
Bhe considera che ancora da dove attingono costano care, solo qualche negozio tedesco le ha a 580/590 :)
Sì lo so però suona strano vederla qui a prezzi maggiori rispetto ad altri shop di solito più cari :D
appleroof
25-05-2013, 09:57
Io sinceramente in un certo senso, spero proprio che sia cosi... cosi si bilancerà un pochino la situazione.
No perché visti i casi di TR e Hitman...amd dopo anni che non ha mosso un dito si è fatta più aggressiva, tra l'altro all'operazione di regalo giochi etc ha partecipato nientemeno che l'ex responsabile del programma TWIMTBP di nvidia, passato ad Amd, questa dice qualcosa...
Anche se mi pare sia di nuovo uscito da amd :stordita:
però apple....la demo di unreal engine 4 non è stata provata su una nvidia?
imho non ci saran problemi manco con queste...
Questo pure è vero però, mi ero scordato completamente, ed in effetti l'unreal dopo aver dominato questa gen come motore probabilmente lo farà pure nella prox...punto a favore di nvidia :D
sono li li che sto per cliccare il tasto acquista :mc:
l'unica cosa che mi frega è che dal dragone sarà disponibile in 6/7 giorni quindi vuol dire non settimana prossima, ma quella dopo ancora :muro:
su fb poi hanno detto che gliene sarebbero arrivate 3 in 2 giorni :stordita:
allora ho chiesto delucidazioni ma dubito che oggi o domani rispondano.. mi sa che lunedì se non avrò notizie farò una telefonata.. se per settimana prossima son disponibili al ritiro allora ok.. altrimenti.. altrimenti niente.. mi attacco e aspetterò :stordita:
gd350turbo
25-05-2013, 10:27
Io ho trovato da vendere la mia, ma aspetto la windforce gigabyte
NOOB4EVER
25-05-2013, 10:34
esattamente questa.
:eek:
azz questa non me la fo scappare rivendo la mia 680 e ci metto la differenza,finalmente un buon compromesso per i miei caanoni attuali ,se la prendo vado di questa ;)
TigerTank
25-05-2013, 10:39
azz questa non me la fo scappare rivendo la mia 680 e ci metto la differenza,finalmente un buon compromesso per i miei caanoni attuali ,se la prendo vado di questa ;)
Wellaaaaa, ciao Noob! Rifiorisce la passione? ;)
Sì...è una bella schedozza, attira molto anche a me in alternativa alla windforce.
ertruffa
25-05-2013, 10:43
Sì...è una bella schedozza, attira molto anche a me in alternativa alla windforce.
ciao lu, vivo sei:D
se non fosse che ho deciso di stare fermo per un po', non avrei dubbi, sembra veramente ottima, l'unica cosa che mi puo' fare vacillare e' un buono sconto che mi scade a meta' giugno......:O
<Masquerade>
25-05-2013, 10:52
Capisco come ti senti eh, ma raga....son 2 giorni che sto thread è diventato l'angolo dei piangistei incazzosi e dei sodomizzati Nvidia dal circolo di esaltazione del divin titanico che era prima. Secondo me dovreste solo mettervi l'anima in pace, godervi la potenza che la titan vi offre(se osservate i test comunque ci sono giochi nei quali titan stacca anche di un 10fps la gtx780) con i giochi attuali e quelli futuri...e quando arriveranno nuove vga valuterete con un occhio un pò più razionale e un pò meno inscimmiato :D
non hai capito invece.perché non centra niente la 780.
il fatto di non voler più aggiornare (o di ributtarci un sacco di soldi €) lo dicevo pure prima che uscisse sta scheda.ed il fatto che mi possa rompere le balle da qui al prox anno o 2, idem, semplicemente è una cosa che può succedere. le passioni non è che se ce l'hai significa che ti deve durare in eterno eh. vedi altri utenti super appassionati di questo forum, che ad un certo punto han deciso di "staccare" . potrebbe benissimo succedere anche a me o te.
per quello che riguarda la Titan come scheda anche se non conviene blablabla, a me cmq mi garba, non ci sbagliamo.
è tutto quello che mi serve. e mi garba pure per gli gli esagerati 6GB. mi garba che è "tanta" in tutto.
L'esaltazione per la titan io ce l'ho avuta giusto per i primi 2 giorni che l'ho presa, come mi succede con ogni scheda video.
piagnisteri boh! sinceramente io di questi famosi ultimi 2 gg, ci ho postato giusto ieri. ne ho letti parecchi, io ho detto la mia di come la penso di questi ultimi avvenimenti e via.poi francamente, tra gif e tutto il resto mi ci son fatto anche 2 risate.
alla fine so schede video.non c'è da fare tutte ste tragedie .
No perché visti i casi di TR e Hitman...amd dopo anni che non ha mosso un dito si è fatta più aggressiva, tra l'altro all'operazione di regalo giochi etc ha partecipato nientemeno che l'ex responsabile del programma TWIMTBP di nvidia, passato ad Amd, questa dice qualcosa...
Anche se mi pare sia di nuovo uscito da amd :stordita:
Chissà come mai.. L'iniziativa è ottima dire, il problema è che i titoli che regalano devono pure funzionare in un certo modo altrimenti che facciamo, ci prendiamo per i fondelli stile nvidia? :D
Anche se tutto sommato gli ultimi titoli da loro sponsorizzati male non vanno, certo nvidia con il suo bel frametime batte ancora una volta la concorrenza ma fortunatamente si riesce a giocare.
Non lo so, io aspetto.. e aspettando aspettando magari arriverò ai 20nm. :)
<Masquerade>
25-05-2013, 10:56
edit
<Masquerade>
25-05-2013, 10:56
xchè tu credevi davvero si trattasse di " passione finita per i giochi mediocri che non ne vale la pena tanto basta una 680" ;)
ma de che ;)
pierluigi74
25-05-2013, 11:01
Ali3n77, quel'è di preciso il bios su tech inferno?
Nel 1° post del thread ce ne sono due, quale stai usando?
Sono curioso, vorrei provarlo... ;)
darthroy
25-05-2013, 11:01
Ragazzi mi date un consiglio? Sembra che le mie Titan non arriveranno più (avrei preferito tenermele...) e mi è stato proposto il rimborso totale o il cambio con due Zotac 780 reference + rimborso parziale. Adesso come adesso sto valutando il rimborso totale con l'idea di fiondarmi sul sito di EVGA e prendere due 'EVGA GeForce GTX 780 SC w/ ACX Cooler'. Io le terrei ad aria (così come ad aria va ed andrà la CPU); questa soluzionepotrebbe darmi problemi di surriscaldamento nel case (ho cmq una ventola laterale alle schede in estrazione) ? E' proprio sconsigliabile avere due custom in questo modo? Il fatto è che ho sempre preso schede reference e sono impreparato sul 'fronte custom' :fagiano:
mattxx88
25-05-2013, 11:02
vedi di accettarmi l'amicizia sul battlelog te!!! :D
fine ot :fagiano:
sickofitall
25-05-2013, 11:04
Ragazzi mi date un consiglio? Sembra che le mie Titan non arriveranno più (avrei preferito tenermele...) e mi è stato proposto il rimborso totale o il cambio con due Zotac 780 reference + rimborso parziale. Adesso come adesso sto valutando il rimborso totale con l'idea di fiondarmi sul sito di EVGA e prendere due 'EVGA GeForce GTX 780 SC w/ ACX Cooler'. Io le terrei ad aria (così come ad aria va ed andrà la CPU); questa soluzionepotrebbe darmi problemi di surriscaldamento nel case (ho cmq una ventola laterale alle schede in estrazione) ? E' proprio sconsigliabile avere due custom in questo modo? Il fatto è che ho sempre preso schede reference e sono impreparato sul 'fronte custom' :fagiano:
io prenderei le reference zotac
Ali3n77, quel'è di preciso il bios su tech inferno?
Nel 1° post del thread ce ne sono due, quale stai usando?
Sono curioso, vorrei provarlo... ;)
Sono entrambi uguali.
Io ho su quello basato sulla asus.
Non toccare il power targhet va bene cosi al 100% .
<Masquerade>
25-05-2013, 11:05
io ho le titan customizzate, sli distanziato.
e sinceramente , complessivamente son meglio che col dissipatore reference.
c'è un però: in alcuni casi è cmq inevitabile andare sopra i 70 gradi, pure 75-76 per la GTX superiore.
in Giochi come Crysis 3 che ti abbrustoliscono le gpu è proprio inevitabile. meglio che con dissy reference , perché con la ventola al 75% (una merda) la prima in Crysis 3 mi arrivò ad 89 gradi. quindi cmq c'è stato un guadagno.
ci guadagni pure in rumorosità, visto che 2 AC ,con ventole al 100%, son meglio del dissipatore reference con ventola anche al 60-65%
<Masquerade>
25-05-2013, 11:10
io prenderei le reference zotac
dici che son sole quei dissy della evga?
sickofitall
25-05-2013, 11:11
dici che son sole quei dissy della evga?
si, evga non ha mai fatto dissipatori custom particolarmente prestazionali, e comunque quello reference lo considero di ottima fattura, e in caso di sli è da preferire IMHO
<Masquerade>
25-05-2013, 11:13
si, evga non ha mai fatto dissipatori custom particolarmente prestazionali, e comunque quello reference lo considero di ottima fattura, e in caso di sli è da preferire IMHO
rispetto a 2 AC Xtreme ti garantisco che son parecchio peggiori.
poi chiaro, se le GTX le devi mettere in SLI "attaccato" allora il dissy reference è la miglior soluzione, al 100%
sickofitall
25-05-2013, 11:20
rispetto a 2 AC Xtreme ti garantisco che son parecchio peggiori.
poi chiaro, se le GTX le devi mettere in SLI "attaccato" allora il dissy reference è la miglior soluzione, al 100%
ma anche se c'è 1 slot, secondo me le custom devono avere almeno 15/20° in meno delle reference per stare tranquilli, sennò non ha molto senso
io sono sempre più dell'idea che aspetto il 24 giugno e me la vado a comprare in sardegna senza iva :winner:
Goofy Goober
25-05-2013, 11:23
io ho le titan customizzate, sli distanziato.
e sinceramente , complessivamente son meglio che col dissipatore reference.
c'è un però: in alcuni casi è cmq inevitabile andare sopra i 70 gradi, pure 75-76 per la GTX superiore.
in Giochi come Crysis 3 che ti abbrustoliscono le gpu è proprio inevitabile. meglio che con dissy reference , perché con la ventola al 75% (una merda) la prima in Crysis 3 mi arrivò ad 89 gradi. quindi cmq c'è stato un guadagno.
ci guadagni pure in rumorosità, visto che 2 AC ,con ventole al 100%, son meglio del dissipatore reference con ventola anche al 60-65%
conta che il tuo case "piccolino" e compatto non aiuta il lavoro degli accelero.
se lo stesso pc fosse in un HAF o in un case ancor più grande, le temp delle vga accelerate sarebbero ancor migliori.
io sono sempre più dell'idea che aspetto il 24 giugno e me la vado a comprare in sardegna senza iva :winner:
Ocio che bisogna esser " residenti ".Almeno cosi' mi pare di aver capito.
Quindi, se posso, qualche cortesia potrei farla :D
Al momento attuale il negozio che potrebbe avere sia la 780 che la titan , per chi interessa, sta a Cagliari , sud sardegna, io sono di Sassari , nord sardegna, per arrivare giu ci son 240KM di strada pessima ..... imho la cortesia sarebbe bella grossa eheh :D
<Masquerade>
25-05-2013, 11:27
ma anche se c'è 1 slot, secondo me le custom devono avere almeno 15/20° in meno delle reference per stare tranquilli, sennò non ha molto senso
boh! in casi di carico pesantissimo, io ho avuto un guadagno di un 13-14 gradi.
altrimenti anche 20 gradi di differenza.
e ci ho guadagnato in rumorosità.
questo con una distanza, che è di uno slot. perché le schede son triple slot...
quindi lo spazio rimasto tra le 2 è quello.
non mi lamento.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.