View Full Version : [Thread Ufficiale - GK110] Geforce GTX 780ti - GTX TITAN - GTX 780
forse hai ragione,cmq l'accelero lo trovo a 60 euro l'extreme 3 e 90 euro l'hybrid!boo,sono un po indeciso:confused: ma a livello di temp/rumorosità come vanno questi accelero?
l'Accelero Xtreme III a 60€? :eek: mandami il link in pm please
Credo siano i migliori dissi ad aria che tu possa trovare sia come efficenza dissipativa, quindi menoc alore che rumorosità quasi inudibili anche al massimo (facendo riferimento all'Accelero Xtreme III) l'hyrid come soluzione non mi è mai piaciuta o resto ad aria o passo al liquido serio.
@ste-87 hai la casella PM piena lool!!
edit:fatemi gli auguri che oggi compio 29 anni:( :( ormai sono vecchio!!!!:muro:
Allora auguri!!!!!!! :) ahaha se a 29 anni sei vecchio a 35 che fai? :D
Liberato pm me ne sono accorto dopo un pò :mc:
l'Accelero Xtreme III a 60€? :eek: mandami il link in pm please
Credo siano i migliori dissi ad aria che tu possa trovare sia come efficenza dissipativa, quindi menoc alore che rumorosità quasi inudibili anche al massimo (facendo riferimento all'Accelero Xtreme III) l'hyrid come soluzione non mi è mai piaciuta o resto ad aria o passo al liquido serio.
Allora auguri!!!!!!! :) ahaha se a 29 anni sei vecchio a 35 che fai? :D
Liberato pm me ne sono accorto dopo un pò :mc:
61.99 per l'esattezza sempre dal nostro negoziovicino qmax!!
CAPT.HOOK
08-06-2013, 01:07
fatto sta che le vga le compriamo per giocare,e a proposito di giochi sembra che gta5 non lo facciano per PC:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Ma chi l'ha detto? Nn te ne puoi uscire con frasi infelici tipo questa e nn citare la fonte, perche' non e' corretto :O
P.S. Inoltre mi fai stare male :cry:
ATTENDETE AD ACQUISTARE!!!!!
AMD presenterà le nuove schede all'E3
http://videocardz.com/42652/amd-to-show-latest-graphics-cards-on-e3
i prezzi nvidia scenderanno ulteriormente :D
TigerTank
08-06-2013, 11:09
Sempre che non facciano cartello. :sofico:
Cmq non credo che crolleranno più di tanto, al massimo nei prossimi mesi le gtx780 si attesteranno sulle 500-550€(salvo vat players estremi) come se fossero le classiche top di gamma a gpu singola :)
darthroy
08-06-2013, 11:15
Io il suggerimento di Smirzo lo vedo più in funzione di un' attenta valutazione delle potenzialità delle nuove gpu di AMD, piuttosto che in relazione a nuovi abbassamenti di prezzo delle verdi :idea:
Io il suggerimento di Smirzo lo vedo più in funzione di un' attenta valutazione delle potenzialità delle nuove gpu di AMD, piuttosto che in relazione a nuovi abbassamenti di prezzo delle verdi :idea:
nahhh, non acquisterei AMD neanche se me le regalano
mattxx88
08-06-2013, 11:18
Io credo che vedremo un incremento analogo al passaggio 680--->770 per quanto riguarda AMD, ameno che non abbiano cambiato il chip, ma la vedo dura
ormai nemmeno io visto che altrimenti mi giocherei il lightboost2d sul 120hz :)
la mia scheda sarà sicuramente la 780gtx..devo solo aspettare il momento giusto per acquistarla
Se te la regalano, non l'acquisti :stordita:
FroooooooZZZZzzzzZZZeeeeeeennnnnn!!! Puppahhhhhhh!!!
Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!
darthroy
08-06-2013, 11:48
nahhh, non acquisterei AMD neanche se me le regalano Si si, non volevo intendere che fosse la tua idea; sono io che a questo punto (dopo tanto forzato aspettare) voglio valutare cosa tira fuori AMD; magari una top al livello della 780 che scaldi meno o magari più performante, chissà. A questo punto manca poco, meglio avere tutte le carte in tavola prima della spesona.
Obrigado
08-06-2013, 12:08
faranno vedere le prossime apu ...
nulla di che!
Sempre che non facciano cartello. :sofico:
Cmq non credo che crolleranno più di tanto, al massimo nei prossimi mesi le gtx780 si attesteranno sulle 500-550€(salvo vat players estremi) come se fossero le classiche top di gamma a gpu singola :)
Si trova già la gigabyte a 530€-550€ :D
paolox86
08-06-2013, 12:12
Passato a ritirare la EVGA questa mattina dallo shop famoso che discutevamo tutti in questi giorni, tutto ok! Affidabili al 100 %
Passato a ritirare la EVGA questa mattina dallo shop famoso che discutevamo tutti in questi giorni, tutto ok! Affidabili al 100 %
ottimo :)
peccato che abbiano tolto le windforce dal listino proprio...:rolleyes:
ottimo :)
peccato che abbiano tolto le windforce dal listino proprio...:rolleyes:
già, me ne sono accorto anche io oggi, penso che tra qualche settimana ci sarà un ampio rifornimento di tutte le schede, ora c'è ancora il computex che termina oggi.
OTTIMO direi!!! ti hanno lasciato lo scontrino con garanzia 2 anni?
killeragosta90
08-06-2013, 12:23
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lmsjxtrdF61qiz3j8o1_500.gif
appleroof
08-06-2013, 12:27
Ottimo ;)
TigerTank
08-06-2013, 12:38
Ottima cosa...però direi che l'affidabilità si ha nel momento in cui subentrano garanzie, RMA, DoA e cose simili.
Cmq mai che ce ne fosse uno a 2 passi da casa eh! :D
Si trova già la gigabyte a 530€-550€ :D
Intendo a livello generale, non di minimi straordinari :)
Ottima cosa...però direi che l'affidabilità si ha nel momento in cui subentrano garanzie, RMA, DoA e cose simili.
Cmq mai che ce ne fosse uno a 2 passi da casa eh! :D
Intendo a livello generale, non di minimi straordinari :)
Ah ok..beh però su trova prezzi si trova già da 550€ la palit..570€ la msi
.Penso che con l uscita della 8970 i prezzi caleranno anche fino a 450-480€
So ragazzi. .....bisogna portar pazienza :asd:
paolox86
08-06-2013, 13:44
OTTIMO direi!!! ti hanno lasciato lo scontrino con garanzia 2 anni?
Si mi hanno rilasciato la fattura d'acquisto, ora non sono molto esperto con Evga poichè è la prima che possiedo ma dovrebbero essere 3 anni gestiti direttamente da loro giusto?
ASIC 75.3 %... è buono come valore?
@recidivo@
08-06-2013, 14:30
Si mi hanno rilasciato la fattura d'acquisto, ora non sono molto esperto con Evga poichè è la prima che possiedo ma dovrebbero essere 3 anni gestiti direttamente da loro giusto?
ASIC 75.3 %... è buono come valore?
si assistenza diretta EVGA ;) comunque registrala sul sito:)
ASIC 75.3 % ottimo superiore alla norma:D
bilbobaghins
08-06-2013, 14:40
edit
qualcuno vuole la mia 780 evga come nuova a 560 xD
..come mai?
paolox86
08-06-2013, 15:34
si assistenza diretta EVGA ;) comunque registrala sul sito:)
ASIC 75.3 % ottimo superiore alla norma:D
Grazie! Fatto!
qualcuno vuole la mia 780 evga come nuova a 560 xD
Giusto, come mai?
bilbobaghins
08-06-2013, 16:16
..come mai?
scalda troppo per i miei gusti :P se riesco a venderla prendo la triventola ahahh
cos'è l'ASIC? Dove lo si vede?
scalda troppo per i miei gusti :P se riesco a venderlo prendo la triventola ahahh
concordo!:D
cos'è l'ASIC? Dove lo si vede?
si vede da gpu z,premi tasto destro in alto e vai su read asic,dovrebbe essere la qualità del silicio,piu alto è meglio è dicono!
paolob79
08-06-2013, 16:29
scalda troppo per i miei gusti :P se riesco a venderla prendo la triventola ahahh
Occhio che sospendono per cercare di vendere fuori dal mercatino...
bilbobaghins
08-06-2013, 16:30
Occhio che sospendono per cercare di vendere fuori dal mercatino...
grazie non la vendo più O_O
si vede da gpu z,premi tasto destro in alto e vai su read asic,dovrebbe essere la qualità del silicio,piu alto è meglio è dicono!
su mi da 63,7%, sull'altra 75%
su mi da 63,7%, sull'altra 75%
63 è un po pochino,75 è buono,la mia da 80.5
63 è un po pochino,75 è buono,la mia da 80.5
:( questo è!! :D
:( questo è!! :D
cmq non fascartici la testa,non so quanto realmente conti,magari chiedi a gente piu esperta di me che forse te lo sanno spiegare meglio!;)
paolox86
08-06-2013, 16:48
Più che altro sarebbe curioso sapere come fà gpuz a leggere questo parametro, su quali informazioni si basa per buttare fuori quelle percentuali....
cmq non fascartici la testa,non so quanto realmente conti,magari chiedi a gente piu esperta di me che forse te lo sanno spiegare meglio!;)
Tranquillo, ti ringrazio invece!! ;)
Sono pienamente d'accordo:) , io ho le 680 WF e vanno da dio con temperature contenute, l'unico svantaggio però secondo me è che rilasciano tutta l'aria calda dentro il case,infatti sono stato costretto ad installare 2 ventole in estrazione sulla paratia, altra cosa, se ti salta il ticchio di farti un tri sli con queste non puoi farlo, se le metti in sli appiccicate la temperatura della scheda sopra sale a100 gradi come ridere,
pensa che fino a 2 settimane fa ero quasi convinto di prendere due780 WF appena sarebbero uscite..ma già da un paio di giorni l'istinto mi dice di prenderne 2 normali e liquidarle(la mia"'finalmente" prima volta,speriamo bene:stordita: )
cambiando anche il case con un corsair obsidian 800D
Più che altro sarebbe curioso sapere come fà gpuz a leggere questo parametro, su quali informazioni si basa per buttare fuori quelle percentuali....
mahh chissà,io non ne ho la piu pallida idea!!
Sono pienamente d'accordo:) , io ho le 680 WF e vanno da dio con temperature contenute, l'unico svantaggio però secondo me è che rilasciano tutta l'aria calda dentro il case,infatti sono stato costretto ad installare 2 ventole in estrazione sulla paratia, altra cosa, se ti salta il ticchio di farti un tri sli con queste non puoi farlo, se le metti in sli appiccicate la temperatura della scheda sopra sale a100 gradi come ridere,
pensa che fino a 2 settimane fa ero quasi convinto di prendere due780 WF appena sarebbero uscite..ma già da un paio di giorni l'istinto mi dice di prenderne 2 normali e liquidarle(la mia"'finalmente" prima volta,speriamo bene:stordita: )
cambiando anche il case con un corsair obsidian 800D
e invece le evga acx come funzionano?
boh, non le ho mai avute ma penso abbiano lo stesso sistema di dissipazione,
dal quel che so io solo i dissipatori reference buttano l'aria fuori dal case..esce dal retro della scheda
boh, non le ho mai avute ma penso abbiano lo stesso sistema di dissipazione,
dal quel che so io solo i dissipatori reference buttano l'aria fuori dal case..esce dal retro della scheda
Non ho mai capito tutta questa attenzione alle temperature interne al case, se questo non va a compromettere la stabiltá del sistema, dov'è il problema ? Meglio schede a 85/90 gradi e aria interna al case a 40 oppure schede a 70/75 con aria a 50 ?
paolox86
08-06-2013, 17:28
Dite che è troppo la gpu cloccata a 1200 per il daily? Il profilo della ventola l'ho impostato in modo aggressivo per tenerla più fresca.
TigerTank
08-06-2013, 17:31
Non vedo l'ora di lunedì....mannaggia che sofferenza, fosse arrivata ieri ora la starei già frustando a sangue :asd:
Non ho mai capito tutta questa attenzione alle temperature interne al case, se questo non va a compromettere la stabiltá del sistema, dov'è il problema ? Meglio schede a 85/90 gradi e aria interna al case a 40 oppure schede a 70/75 con aria a 50 ?
Se io non avessi installato due ventole in estrazione sulla paratia il problema ce l'avevo e anche bello grosso..temperatura IOH oltre gli 80 gradi con conseguente spegnimento del pc..cosa che non succedeva quando avevo un tri way di 480 reference
bilbobaghins
08-06-2013, 17:34
Non vedo l'ora di lunedì....mannaggia che sofferenza, fosse arrivata ieri ora la starei già frustando a sangue :asd:
cosa hai preso ? un quad di titan ?
no ne ha prese 8 per evenienza :asd:
TigerTank
08-06-2013, 17:44
no ne ha prese 8 per evenienza :asd:
Ho preso 8 gigabyte triventola per fare 4way su 2 pc che uso in parallelo, è per questo che sono sparite da un certo listino!
Nooo...una semplice Zotac gtx780. :asd:
Ho preso 8 gigabyte triventola per fare 4way su 2 pc che uso in parallelo, è per questo che sono sparite da un certo listino!
Nooo...una semplice Zotac gtx780. :asd:
hehehehehe :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
scusa non erano 4+1 per la fisica?? :D
TigerTank
08-06-2013, 17:55
hehehehehe :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
scusa non erano 4+1 per la fisica?? :D
No la fisica la faccio elaborare all'integrata del processore :asd:
Cmq noto che sono davvero dei fornelletti....e non siamo ancora in piena estate. Mmh...vedrò il da farsi una volta quantificato di persona.
appleroof
08-06-2013, 18:18
Quoto
Se io non avessi installato due ventole in estrazione sulla paratia il problema ce l'avevo e anche bello grosso..temperatura IOH oltre gli 80 gradi con conseguente spegnimento del pc..cosa che non succedeva quando avevo un tri way di 480 reference
E nel complesso in termini di silenzio e temperatura è migliore la situazione attuale con le custom + ventole in estrazione, o quella precedente con le reference ?
cmq con le reference stare sotto i 79 gradi almeno nel mio caso è quasi impossibile con gpu ovviamente al 99%
cmq con le reference stare sotto i 79 gradi almeno nel mio caso è quasi impossibile con gpu ovviamente al 99%
Non capisco tutte ste paranoie. 80C e' la temperature normale delle GK110 e con il dissipatore reference l'aria viene dissipata interamente fuori dal case.
cire92cry
08-06-2013, 18:51
Io con dissi reference sto max a 66 gradi con ventola al massimo al 75 %
Goofy Goober
08-06-2013, 18:51
ma che vi frega se la gpu sta a 70, 80 o 90 gradi?
guardate che le reference bisogna prenderle con lanciafiamme per danneggiarle, altrimenti sono progettate da ingegneri per lavorare fino a configurazioni quadSLI con gpu appiccicate le une alle altre senza problemi.
tutte ste paranoie sulle temperature e arrivare a cambiare una reference per una custom solo per il disspatore sono assurdità.
basta comprarsi un dannato Accelero se proprio si vuole avere temperature più basse.
e notate che ve lo dice uno con le schede a liquido che la maggior parte del tempo stanno a 35°
Non capisco tutte ste paranoie. 80C e' la temperature normale delle GK110 e con il dissipatore reference l'aria viene dissipata interamente fuori dal case.
lo so che è la temp normale del gk110,pero limita troppo la scheda,ti faccio un esempio con scheda default sia frequenze che ventola:
in crysis 3 l'utilizzo della gpu è quasi sempre al 99% cio comporta che quando cominci a giocare la frequenza del core sale in boost a 1019 mhz,appena arriva a 79° cioè dopo circa 3 minuti le frequenze cominciano a tagliarsi fino ad arrivare fisse sui 888/915.
nei giochi invece che utilizzano meno la gpu esempio grid2 che ne usa max 70% le temp nn arrivano mai a 80° e il boost rimane sempre a 1019.la domanda è cosa me ne faccio del boost in grid 2 quando non mi serve,invece nei giochi tipo crysis 3 che servirebbe per aumentare gli fps invece le frequenze calano,mi sembra un controsenso...questo nei casi tutto default.
in oc come funziona:
ho alzato il power lit a 106 e le temp max a 94 il core a 1150 e le memorie a 6400.
crysis 3:parte a 1150 di frequenza con volt 1.162,appena raggiungi 80° la frequenza si taglia a 1137 con volt 1.150 ,poi il successivo taglio a 1124 con volt 1.137.
grid 2:rimane fisso a 1150 con volt 1.162 perche le temp non raggiungono gli 80° in quanto la gpu nn viene sfruttata al 99%.
la domanda è questa a cosa serve questo boost se nn puoi utilizzarlo nei giochi dove servirebbe,e perche invece di mettere il voltaggio base a 1.162 nn lo hanno messo piu basso tanto la scheda regge ugualmente i 1150 con 1.137 forse anche meno.
per questo penso che questa scheda sia un ottima scheda,ma limitata TROPPO DALLE TEMP.
quindi per poterla sfruttare o prendi una reference e cambi il dissi o prendi una custom,oppure liquidi.
appleroof
08-06-2013, 19:05
lo so che è la temp normale del gk110,pero limita troppo la scheda,ti faccio un esempio con scheda default sia frequenze che ventola:
in crysis 3 l'utilizzo della gpu è quasi sempre al 99% cio comporta che quando cominci a giocare la frequenza del core sale in boost a 1019 mhz,appena arriva a 79° cioè dopo circa 3 minuti le frequenze cominciano a tagliarsi fino ad arrivare fisse sui 888/915.
nei giochi invece che utilizzano meno la gpu esempio grid2 che ne usa max 70% le temp nn arrivano mai a 80° e il boost rimane sempre a 1019.la domanda è cosa me ne faccio del boost in grid 2 quando non mi serve,invece nei giochi tipo crysis 3 che servirebbe per aumentare gli fps invece le frequenze calano,mi sembra un controsenso...questo nei casi tutto default.
in oc come funziona:
ho alzato il power lit a 106 e le temp max a 94 il core a 1150 e le memorie a 6400.
crysis 3:parte a 1150 di frequenza con volt 1.162,appena raggiungi 80° la frequenza si taglia a 1137 con volt 1.150 ,poi il successivo taglio a 1124 con volt 1.137.
grid 2:rimane fisso a 1150 con volt 1.162 perche le temp non raggiungono gli 80° in quanto la gpu nn viene sfruttata al 99%.
la domanda è questa a cosa serve questo boost se nn puoi utilizzarlo nei giochi dove servirebbe,e perche invece di mettere il voltaggio base a 1.162 nn lo hanno messo piu basso tanto la scheda regge ugualmente i 1150 con 1.137 forse anche meno.
per questo penso che questa scheda sia un ottima scheda,ma limitata TROPPO DALLE TEMP.
quindi per poterla sfruttare o prendi una reference e cambi il dissi o prendi una custom,oppure liquidi.
Però è pure vero che da 1150 a 1124 se ci pensiamo vuole dire si è no 1/2 fps :D
Però è pure vero che da 1150 a 1124 se ci pensiamo vuole dire si è no 1/2 fps :D
si ,infatti mi ero scordato di dire che tutto questo in OC con ventola sopra il 60% che a parer mio è veramente fastidiosa!e a volte supera anche gli 80°!
appleroof
08-06-2013, 19:08
si ,infatti mi ero scordato di dire che tutto questo in OC con ventola sopra il 60% che a parer mio è veramente fastidiosa!e a volte supera anche gli 80!
Questo è un altro discorso, io la tollero fino al 70% forse perché vengo da una vga molto più rumorosa nonostante fosse dual fan
Questo è un altro discorso, io la tollero fino al 70% forse perché vengo da una vga molto più rumorosa nonostante fosse dual fan
puo darsi,cmq io mi chiedo come mai nn abbiano impostato il voltaggio e frequenze base diversamente.
la mia regge i 1189 a 1.137mv,quindi se avessero magari messo frquenza base esempio a 1000 con volt 1.0xx secondo me avrebbero fatto meglio in quanto le temp nn sarebbero state cosi eccessive e quindi la scheda avrebbe tenuto maggiori frequenze con volt minore.tutto qui.
a proposito nn si puo trovare un bios mod per downvoltare la scheda?
Io con dissi reference sto max a 66 gradi con ventola al massimo al 75 %
non male,e con ventola al 60% ti arriva ad 80° con gpu al 99%?
TigerTank
08-06-2013, 19:21
guardate che le reference bisogna prenderle con lanciafiamme per danneggiarle, altrimenti sono progettate da ingegneri per lavorare fino a configurazioni quadSLI con gpu appiccicate le une alle altre senza problemi.
tutte ste paranoie sulle temperature e arrivare a cambiare una reference per una custom solo per il disspatore sono assurdità.
basta comprarsi un dannato Accelero se proprio si vuole avere temperature più basse.
e notate che ve lo dice uno con le schede a liquido che la maggior parte del tempo stanno a 35°
Lol Goofy...ma a questo punto perchè prendere un accelero o liquidarle? :sofico:
cire92cry
08-06-2013, 19:24
La mia fortuna è che quando gioco ho sempre le cuffie G35 e pure se metto la titan al 100% non la sento XD .
non male,e con ventola al 60% ti arriva ad 80° con gpu al 99%?
Ti faccio sapere provo con c3 :)
La mia fortuna è che quando gioco ho sempre le cuffie G35 e pure se metto la titan al 100% non la sento XD .
Ti faccio sapere provo con c3 :)
ok, intanto ho appena fatto 3 giri di valley con oc 1110/6400 e power limit 106 max temp 94 con ventola al 63% e mi è arrivata a 83°
Ragazzi chiedo scusa per l'ot ma mi serve un ssd da 500gb mi consigliate in PM qualche cosa plz? Grazie :)
Chiudo OT .
cire92cry
08-06-2013, 19:39
ok, intanto ho appena fatto 3 giri di valley con oc 1110/6400 e power limit 106 max temp 94 con ventola al 63% e mi è arrivata a 83°
Ho provato con c3 dopo un po di minuti ( una decina ) al 60 % si è assestato sui 78 gradi con frequenza 1084 mhz e vram default. Effettivamente al 60% è facile andare oltre gli 80 penso che li avrei raggiunti in una sessione di gioco lunga mezzora o più. :D
Ho provato con c3 dopo un po di minuti ( una decina ) al 60 % si è assestato sui 78 gradi con frequenza 1084 mhz e vram default. Effettivamente al 60% è facile andare oltre gli 80 penso che li avrei raggiunti in una sessione di gioco lunga mezzora o più. :D
ok,grazie della prova,cmq io sono dell'idea di cambiarla,forse lunedi un ragazzo me la prende a 500 euro, e poi prendo una giga windforce o una evga acx e piu avanti la seconda in sli.se invece nn la vendo prendo un accelero extreme 3 giusto per far calare un po le temp e mantenere frequenze piu alte con meno rumore possibile.infatti oggi qui da me fa un po caldo,anche la cpu in idle si è alzata di 8°.
Pangasius
08-06-2013, 19:54
Ragazzi chiedo scusa per l'ot ma mi serve un ssd da 500gb mi consigliate in PM qualche cosa plz? Grazie :)
Chiudo OT .
Samsung 840 PRO 512GB
E passa la paura!!!
:D
Chiuso ot.
Sorry.
cire92cry
08-06-2013, 19:55
ok,grazie della prova,cmq io sono dell'idea di cambiarla,forse lunedi un ragazzo me la prende a 500 euro, e poi prendo una giga windforce o una evga acx e piu avanti la seconda in sli.se invece nn la vendo prendo un accelero extreme 3 giusto per far calare un po le temp e mantenere frequenze piu alte con meno rumore possibile.infatti oggi qui da me fa un po caldo,anche la cpu in idle si è alzata di 8°.
:D A io ho una titan quindi in teoria dovrei andare peggio come temp visti i cuda core in più, però per lo stesso motivo di prima io ho una buonissima ventilazione nel case che fa più casino di una titan all'85% di ventola . Non so se conosci le ventole thermalright TY-143 da 2500 rpm , non sono mai al massimo ma sui 2000 penso di si. Sempre grazie alle g35 non le sento minimamente quando gioco, poi quando finisco tutte le ventole tornano al minimo autonomamente e hai una silenziosità paragonabile a un pc d'ufficio. In qualsiasi caso ti consiglio di cambiare solo il dissi.
Samsung 840 PRO 512GB
E passa la paura!!!
Chiuso ot.
Sorry.
Eh l'idea era quella ma dove costa meno? In pm qualche dritta perfavore! :)
:D A io ho una titan quindi in teoria dovrei andare peggio come temp visti i cuda core in più, però per lo stesso motivo di prima io ho una buonissima ventilazione nel case che fa più casino di una titan all'85% di ventola . Non so se conosci le ventole thermalright TY-143 da 2500 rpm , non sono mai al massimo ma sui 2000 penso di si. Sempre grazie alle g35 non le sento minimamente quando gioco, poi quando finisco tutte le ventole tornano al minimo autonomamente e hai una silenziosità paragonabile a un pc d'ufficio. In qualsiasi caso ti consiglio di cambiare solo il dissi.
io purtroppo anche se ho un case enorme ho solo la ventola sul pannello ma non è che butti dentro molta aria,l'altro giorno provai a piazzarci 2 ventole sotto la vga e la temp scese di qualche grado,ma poi le ho tolte perche facevano troppo casino,ho messo cambiato anche la pasta termica con un artic silver ma ho guadagnato 2/3 gradi solamente,quindi se la vendo prendo una giga wind o un evga acx oppure compro un accelero extreme 3.perche voglio spingerla bene bene visto che di potenzialità ne ha molte!!!
E nel complesso in termini di silenzio e temperatura è migliore la situazione attuale con le custom + ventole in estrazione, o quella precedente con le reference ?
beh, adesso è una pacchia..non c'è paragone, windforce tutta la vita:D ,
con crysis3 e settaggi a palla con msa4x e 60fps fissi non ho mai superato i 73 gradi e 62 la scheda sotto considerando che c'ho flashato un bios con voltaggio che arriva a 1.212,
in idle sto 37 gradi e 31 la scheda sotto..direi che meglio di così ad aria non si può pretendere oltre,
l'alternativa secondo me è liquidarle..quello che vorrei appunto fare adesso col cambio vs le 780 :)
ripeto!!! attendete chi ancora non ha acquistato la 780 :D
http://videocardz.com/42682/amd-radeon-hd-8970-pictured-leaked
Orkozzio
08-06-2013, 20:48
Ma quanto bisogna attendere?
bilbobaghins
08-06-2013, 20:50
lunedi o martedi...cmq nvidia per sempre ahahaah se il prezzo della 8970 (9970) sarà 550 € nvidia deve abbassare la 780....poi biogna vedere le prestazioni.....come estetica e materiali sembra che amd si sia risparmiata ahaahh
LurenZ87
08-06-2013, 20:50
è orrenda :O
è orrenda :O
Segue la tradione... trovami una reference AMD "bella"... :O
appleroof
08-06-2013, 20:53
Pare sia assodato che curaçao è una bufala, il successore dovrebbe chiamarsi Hawaii, comunque postare qui sta cosa c'entra come salsiccia e fagioli la mattina appena alzato dopo una storica sbronza, c'è il thread aspettando le amd per questi rumors
bilbobaghins
08-06-2013, 20:53
questa è stupenda xD http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/20091019142829_5750.JPG
cmq penso sia un fake quell immagine....
cire92cry
08-06-2013, 20:57
OT
Fine E3 2013
fine OT :)
LurenZ87
08-06-2013, 21:05
beh, la HD6970 a me piaceva :D
ertruffa
08-06-2013, 22:14
intanto mi sto giocando grid2 tutto maxato e la 780 e' una spada, 0 cali e neanche l'ombra di stutternig una goduria.
http://www.youtube.com/watch?v=aLVTmCc23A8&feature=youtu.be
intanto mi sto giocando grid2 tutto maxato e la 780 e' una spada, 0 cali e neanche l'ombra di stutternig una goduria.
purtroppo per me ho saggiato da un mesetto il 120hz con il lightboost 2d e ora al di sotto dei 120fps nessun gioco mi sembra veramente fluido! :asd:
dannazione mi se ne andrà un patrimonio in vga d'ora in poi :muro:
Shadow Man
08-06-2013, 23:13
grid 2 è ben ottimizzato, anche a 2560 non si schioda dai 60 fps.
cire92cry
08-06-2013, 23:20
purtroppo per me ho saggiato da un mesetto il 120hz con il lightboost 2d e ora al di sotto dei 120fps nessun gioco mi sembra veramente fluido! :asd:
:D i 120 fps sono spettacolari :)
concordo :D
senti un po' ma tu come ti trovi con il 3d vision 2?
stavo ipotizzando l'acquisto del kit e occhialini..ne vale la pena?
una 780 riesce a spingere abbastanza?
Obrigado
09-06-2013, 00:09
e si... ti sei compromesso forever!
il mio problema invece è che oltre i fullHD di 120hz non ce ne sono. quindi se decidessi di fare il salto di qualità, dovrei rinunciare alla fluidità pura..
Wuillyc2
09-06-2013, 00:28
Quoto!
NOOB4EVER
09-06-2013, 09:27
si ? :stordita:
slide1965
09-06-2013, 09:37
pensa quando usciranno i 4k a 120hz con i giochi next gen,ci vorrà un reattore nucleare per farli girare:asd:
appleroof
09-06-2013, 09:39
pensa quando usciranno i 4k a 120hz con i giochi next gen,ci vorrà un reattore nucleare per farli girare:asd:
io sono molto tentato dal Dell 1440p ips, ma poi calmo la scimmia perchè vorrei fare il salto direttamente ai 4k...solo che siccome questi ultimi vorrei prenderli quando il prezzo sarà calmierato, credo che se farò così ci saranno vga top di gamma o subito sotto in grado di gestirli tranquillamente (visto che già oggi una 780 gestisce tranquillamente un 1440p)...
cire92cry
09-06-2013, 10:04
si ? :stordita:
Be in multi non riuscirei più a giocare a 60 HZ , una volta per caso mi era partito a 60 HZ e lo notai subito era tutto più lento e quasi scattoso.
concordo :D
senti un po' ma tu come ti trovi con il 3d vision 2?
stavo ipotizzando l'acquisto del kit e occhialini..ne vale la pena?
una 780 riesce a spingere abbastanza?
Hum il 3D vision con una 780 o TITAN è molto buono ho giocato interamente crysis 3 al massimo con FXAA in 3D. E' vero che non era sempre stabile a 60 fps ma non scendeva mai sotto i 45 e la sensazione di fluidità era buona.Ma in qualsiasi caso se si rinuncia a 1 o 2 settaggi pesanti hai i 60 fps fissi. Per gli altri giochi ho provato bf3 che va benone quasi sempre a 60 fps con qualche calo ma se rinunci sempre a quel dettaglio pesante in più vai liscio. Diciamo che sicuramente una 780 o titan in full HD riescono a gestire bene il 3D. Poi se hai dei blu ray in 3D ne vale la pena infatti il 3D da il meglio con i film tipo lo hobbit. :D
Pinmax86
09-06-2013, 11:04
Ragazzi,
ho visto che Crysis 3 con due GTX 780, dettagli massimi @ 2560x1440 non riesce a mantenere i 60 fps:muro:
La situazione può migliorare con futuri driver o meglio una terza GTX 780 per stare tranquilli sopra i 60 fps?
Grazzzzzie
Wuillyc2
09-06-2013, 11:05
Ragazzi,
ho visto che Crysis 3 con due GTX 780, dettagli massimi @ 2560x1440 non riesce a mantenere i 60 fps:muro:
La situazione può migliorare con futuri driver o meglio una terza GTX 780 per stare tranquilli sopra i 60 fps?
Grazzzzzie
metti la terza 780 e godi:D
TigerTank
09-06-2013, 11:22
eheheheh ti capisco, io fortunatamente mi accontento di stare tra i 60 e i 120. I 120 mi tornano utili soprattutto quando devo fissare per ore il pc a livello di desktop o di programmi, mi si stanca meno la vista rispetto a prima.
Poi magari con la "next gen" arriveranno tanti bei giochini cappati a 60 o peggio ancora a 30fps(Carmack says) e ci sarà da ridere :asd:
Ahahahah magari le "gtx980" o simili lo saranno rispetto alla potenza di oggi :D
Ragazzi,
Grazzzzzie
Ma dai....giocalo come riesci abbassando qualcosa e amen. Per quelle poche ore di gaming direi che non ne vale assolutamente la pena...o al massimo rigiocalo quando avrai un paio di maxwell o simili.
Ragazzi leggevo che avevate individuato la Giga 780 a meno di 600, mi chiedevo, dove? Potreste inviarmi un pm? Grazie
AceGranger
09-06-2013, 11:52
io sono molto tentato dal Dell 1440p ips, ma poi calmo la scimmia perchè vorrei fare il salto direttamente ai 4k...solo che siccome questi ultimi vorrei prenderli quando il prezzo sarà calmierato, credo che se farò così ci saranno vga top di gamma o subito sotto in grado di gestirli tranquillamente (visto che già oggi una 780 gestisce tranquillamente un 1440p)...
bè dovrai calmare la tua scimmia almeno per un paio di anni :sofico:; l'unico 4K che eventualmente potrebbe avere un prezzo accessibile sin da subito dovrebbe essere il 39 pollici Asus, che usando la rodata tecnologia VA non dovrebbe costare molto.
slide1965
09-06-2013, 11:59
Be in multi non riuscirei più a giocare a 60 HZ , una volta per caso mi era partito a 60 HZ e lo notai subito era tutto più lento e quasi scattoso.
:eekk:
si esagera sempre eeeehhh;)
bè dovrai calmare la tua scimmia almeno per un paio di anni :sofico:; l'unico 4K che eventualmente potrebbe avere un prezzo accessibile sin da subito dovrebbe essere il 39 pollici Asus, che usando la rodata tecnologia VA non dovrebbe costare molto.
mah,io non sono così convinto che ci sarà da aspettare 2 anni.
In ambito Home Theater i primi vpr e display consumer 4k sono usciti da piu di un anno e secondo me fra 1 annetto nei vari centri commerciali ci saranno tv 4k ad affiancare i fullhd,cosi come i monitor uso pc.
Ovviamente si parlerà sempre di una nicchia e non saranno a prezzi stracciati(perche' diventino popolari c'e da aspettare na cifra )
dinamite2
09-06-2013, 12:28
Ragazzi il computex è terminato ieri, ma la lightning non è stat svelata vero?
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
mi sa che se ne parla tra 7-8 anni minimo però...ancora non ci sono i 1440p a 120hz...figuruamoci i 4k :asd:
io ho notato una differenza netta in grid 2 a 120hz con lightboost 2d attivo tra i 120fps e i 60-70fps...è proprio lampante! :eek:
Hum il 3D vision con una 780 o TITAN è molto buono ho giocato interamente crysis 3 al massimo con FXAA in 3D. E' vero che non era sempre stabile a 60 fps ma non scendeva mai sotto i 45 e la sensazione di fluidità era buona.Ma in qualsiasi caso se si rinuncia a 1 o 2 settaggi pesanti hai i 60 fps fissi. Per gli altri giochi ho provato bf3 che va benone quasi sempre a 60 fps con qualche calo ma se rinunci sempre a quel dettaglio pesante in più vai liscio. Diciamo che sicuramente una 780 o titan in full HD riescono a gestire bene il 3D. Poi se hai dei blu ray in 3D ne vale la pena infatti il 3D da il meglio con i film tipo lo hobbit. :D
ottimo..che tu sappia quanto costa il kit?
inoltre è possibile cmq avere abilitato il lightboost 2d (con il trick) anche in ambito desktop e se uno non vuole usare il 3d nei giochi?
eheheheh ti capisco, io fortunatamente mi accontento di stare tra i 60 e i 120. I 120 mi tornano utili soprattutto quando devo fissare per ore il pc a livello di desktop o di programmi, mi si stanca meno la vista rispetto a prima.
Poi magari con la "next gen" arriveranno tanti bei giochini cappati a 60 o peggio ancora a 30fps(Carmack says) e ci sarà da ridere :asd:
ma hai provato con il lightboost 2d? anche in ambito desktop la differenza è netta anche rispetto ai classici 120hz :D
Goofy Goober
09-06-2013, 13:07
Ragazzi,
Grazzzzzie
Il gioco in certi punti è buggato e l'uso delle gpu cala, facedo calare il framerate.
In teoria non risolvi nemmeno con 4 schede video se è il gioco ad avere questi problemi.
Wuillyc2
09-06-2013, 13:09
Ragazzi leggevo che avevate individuato la Giga 780 a meno di 600, mi chiedevo, dove? Potreste inviarmi un pm? Grazie
ti ho contattato ;)
si, e fra quanti anni intendi fare ciò? :stordita:
i 4k per il momento proprio non mi interessano.. il prossimo passo sarà il 1440 ma mi frena parecchio il fatto dei 60Hz..
Da possessore del Dell U2713HM a 2560x1440, ti dico che con dettagli in Ultra tutto maxato, in BF3 non credere di arrivare a chissà quanti FPS.
LurenZ87
09-06-2013, 13:38
Per chi è curioso, ho preso un kit 3D Vision 1, un kit 3D Vision 2 da 144hz da confrontare con il mio QuadHD S-IPS... La sfida è aperta :sofico:
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
TigerTank
09-06-2013, 13:38
ma hai provato con il lightboost 2d? anche in ambito desktop la differenza è netta anche rispetto ai classici 120hz :D
Per il mio Samsung c'è questo (http://3dvision-blog.com/8661-reduce-motion-blur-in-120hz-2d-mode-on-samsung-3d-monitors/) trucchetto equivalente. Io l'avevo provato ma nulla di che perchè già a default e con il tempo di risposta più alto impostabile è perfetto, non ho mai notato effetti di motion blur o simili. Fine OT.
slide1965
09-06-2013, 13:45
mi sa che se ne parla tra 7-8 anni minimo però...ancora non ci sono i 1440p a 120hz...figuruamoci i 4k :asd:
si, e fra quanti anni intendi fare ciò? :stordita: .
tv e vpr 4k esistono a livello professionale da circa 10 anni e a livello consumer sono disponibili in vendita da 1 anno abbondante.
Le certificazioni 4k sono già state ufficializzate da mesi in ambito HT e con essi i supporti fisici con algortimo di compattazione ageduato,ragion per cui fra 1 anno (nella peggiore delle ipotesi) i TV 4k saranno esposti,seppur in maniera mimima,nei centri commerciali.
Gli utenti pc piu attenti alle novità non tarderanno molto a trovarsi un monitor 4k sulla scrivania e non credo proprio che se ne parli fra 7-8 minimo,ma fra 1 anno al massimo.
E' più probabile che vedrai in vendita per primi i monitor 4k che i 1440p a 120hz,per ovvi motivi legati al settore HT.
Detto questo,è evidente che se si spera di prendere un 40' 4k a 300€ allora ti do ragione sui 7 anni ,forse 10;)
appleroof
09-06-2013, 13:46
Eh, infatti è più o meno il mio orizzonte temporale :D
Da possessore del Dell U2713HM a 2560x1440, ti dico che con dettagli in Ultra tutto maxato, in BF3 non credere di arrivare a chissà quanti FPS.
Ossia? Devi quantificare perché quello che per te è poco potrebbe essere sufficiente per me o viceversa...
cire92cry
09-06-2013, 13:48
ottimo..che tu sappia quanto costa il kit?
inoltre è possibile cmq avere abilitato il lightboost 2d (con il trick) anche in ambito desktop e se uno non vuole usare il 3d nei giochi?
Sui 130 euro se ti serve anche il trasmettitore se no solo occhiali 80 euro circa.
:eekk:
si esagera sempre eeeehhh;)
No non ho esagerato è cosi , non è che scatta a 60 hz ci mancherebbe ma è tutto più lento e lo noti sopratutto negli fps.
TigerTank
09-06-2013, 13:55
Detto questo,è evidente che se si spera di prendere un 40' 4k a 300€ allora ti do ragione sui 7 anni ,forse 10;)
Ahahahah secondo me tra 7-10 anni avremo i proiettori olografici 3D :asd:
Difficile quantificare in quanto a tempo, io so solo che farò il salto di generazione quando saprò che con quello che voglio prendere non servirà un3/4way di vga per goderselo degnamente :)
slide1965
09-06-2013, 13:56
No non ho esagerato è cosi , non è che scatta a 60 hz ci mancherebbe ma è tutto più lento e lo noti sopratutto negli fps.
prima o dopo mi devo togliere sta soddisfazione di fare un confronto a casa mia;)
cire92cry
09-06-2013, 13:58
prima o dopo mi devo togliere sta soddisfazione di fare un confronto a casa mia;)
:D Giocando a livello competitivo sugli fps i 120 hz sono veramente spettacolari e aiutano molto.
TigerTank
09-06-2013, 14:01
:D Giocando a livello competitivo sugli fps i 120 hz sono veramente spettacolari e aiutano molto.
Vero! Cosa che farò riprendendo a giocare con i miei carrarmatoni con la gtx780 :sofico:
slide1965
09-06-2013, 14:04
lasciamo stare le esagerazioni,tra prezzi e pollici,comunque per via dei 7-10 anni,ecco alcuni articoli per altro risalenti ad 1 anno fa:
http://www.tomshw.it/cont/news/monitor-4k-da-viewsonic-ecco-il-primo-prototipo/37872/1.html
http://www.tomshw.it/cont/news/tv-sony-84-pollici-4k-all-ifa-primo-contatto-e-impressioni/39364/1.html?utm_campaign=UpCloo&utm_medium=popOver-toms&utm_source=it-eb24QVitq-www.tomshw.it
questi più attuali:
http://hardware.hdblog.it/2013/06/04/monitor-4k-asus-pq321-costera-3799-dollari-nuove-immagini/
http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=19338
I monitor 4k ci sono già,ci sarà da aspettare un 1 anno perche' calino di prezzo,non 7 anni.;)
Per chi è curioso, ho preso un kit 3D Vision 1, un kit 3D Vision 2 da 144hz da confrontare con il mio QuadHD S-IPS... La sfida è aperta :sofico:
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
curioso, attendo il confronto :D
Per il mio Samsung c'è questo (http://3dvision-blog.com/8661-reduce-motion-blur-in-120hz-2d-mode-on-samsung-3d-monitors/) trucchetto equivalente. Io l'avevo provato ma nulla di che perchè già a default e con il tempo di risposta più alto impostabile è perfetto, non ho mai notato effetti di motion blur o simili. Fine OT.
invece io tra lightboost 2d on e off noto molta differenza..sia nei games che in ambiente desktop. fine ot :)
Sui 130 euro se ti serve anche il trasmettitore se no solo occhiali 80 euro circa.
thanks ;)
paolox86
09-06-2013, 14:04
1.2 v, cioè il massimo impostabile con evga precision, è tranquillo per la scheda giusto?
lasciamo stare le esagerazioni,tra prezzi e pollici,comunque per via dei 7-10 anni,ecco alcuni articoli per altro risalenti ad 1 anno fa:
http://www.tomshw.it/cont/news/monitor-4k-da-viewsonic-ecco-il-primo-prototipo/37872/1.html
http://www.tomshw.it/cont/news/tv-sony-84-pollici-4k-all-ifa-primo-contatto-e-impressioni/39364/1.html?utm_campaign=UpCloo&utm_medium=popOver-toms&utm_source=it-eb24QVitq-www.tomshw.it
questi più attuali:
http://hardware.hdblog.it/2013/06/04/monitor-4k-asus-pq321-costera-3799-dollari-nuove-immagini/
I monitor 4k ci sono già,ci sarà da aspettare un 1 anno perche' calino di prezzo,non 7 anni.;)
io mi riferivo esclusivamente ai monitor 4k 120hz per pc...
non a tv 4k che magari spareranno anche i 600hz di marketing, su quelle sono d'accordo che arriveranno nel giro di 1-2 anni
;)
Ossia? Devi quantificare perché quello che per te è poco potrebbe essere sufficiente per me o viceversa...
Fraps rileva max 75/80 fps, usando una Titan
AceGranger
09-06-2013, 14:07
questi più attuali:
1 anno che calino di prezzo ? costa 1000 euro un 30 pollici 2560x1600 che sono fuori da un decennio; fra 1 anno i monitor 4K costeranno comunque almeno 2000 euro
slide1965
09-06-2013, 14:12
1 anno che calino di prezzo ? costa 1000 euro un 30 pollici 2560x1600 che sono fuori da un decennio; fra 1 anno i monitor 4K costeranno comunque almeno 2000 euro
il rapporto di formato 16/10 e la risoluzione di 2560x1600 fanno parte di un uso prettamente informatico e non hanno tratto ne trarranno mai alcun beneficio dalla spinta commerciale che invece ha avuto il fullhd 16/9 e avrà il 4k,che al pari del fullhd è un formato standard certificato per uso cinematografico e HT.
I 2560x1600 sono una nicchia professionale,il 4k è consumer,esattamente come il fullhd,che in un lampo è passato dal costare una follia al non costare una se*a proprio per quello.
Il futuro per l'utente normale(non per noi invasati della postazione fissa) del mondo ludico-informatico è sempre più quello pseudo touch-console da divano.
Molta gente inizierà a breve inizierà ad usare le tv per pilotare i pc,le mediastation ecc ecc o per vedere film r filmati in 4k,esattamente come avviene da tempo con il 2k e i blu ray,ecco perchè i display 4k arriveranno prima di quanto ci si aspetti a prezzi accettabili,prima di quanto non si abbassino i prezzi di un 2560x1600.
La differenza fra l'utente medio e l'invasato e che i primi piazzeranno il tv in salotto, l'imac sotto al mobiletto e via con streaming audio-video via divano a 3/4 metri di distanza,noi invasati avremo il monitor 4k a 80cm sulla scrivania e via di vga in sli per pilotare i mattoni in 4k a vedere quanto è bello che l'AA non serve più:D e forse ,adesso che ci penso,neanche 6gb di vram :D
killeragosta90
09-06-2013, 14:27
Ragazzi il computex è terminato ieri, ma la lightning non è stat svelata vero?
Diciamo che è stata annunciata ma non "svelata" :)
Ecco qui:
http://videocardz.com/42549/msi-teasing-geforce-gtx-780-lightning-at-computex
E pure la gaming:
http://www.hwupgrade.it/immagini/msi_computex_2013_1.jpg
appleroof
09-06-2013, 14:39
Fraps rileva max 75/80 fps, usando una Titan
azz se non è gestire in tutta tranquillità questo...oh, almeno per me ;)
appleroof
09-06-2013, 14:42
il dell 1440p ips (27" ok, ma per me è più che sufficiente almeno per ora) l'ho visto sulla amazzone a 570 eh....cmq raga stiamo andando ot, non vorrei che ci cazziano :fagiano:
slide1965
09-06-2013, 14:44
il dell 1440p ips (27" ok, ma per me è più che sufficiente almeno per ora) l'ho visto sulla amazzone a 570 eh....cmq raga stiamo andando ot, non vorrei che ci cazziano :fagiano:
questi display e queste risoluzioni non hanno niente a che vedere con le politiche commerciali alle quali il 4k,al pari del fullhd ,è soggetto,vedi mio post sopra;)
appleroof
09-06-2013, 14:51
questi display e queste risoluzioni non hanno niente a che vedere con le politiche commerciali alle quali il 4k,al pari del fullhd ,è soggetto,vedi mio post sopra;)
si credo tu abbia ragione in merito a quel discorso, l'unico "appunto" al tuo ragionamento che mi sento di fare è che faccio fatica ad immaginare quanto la gente sia disposta a comprare entro un anno un tv 4k quando magari quest'anno o entro 4 anni prima ha preso un tv fullhd, il televisore in una famiglia media è un acquisto destinato a durare, un padre di famiglia medio non è un invasato come noi che alla prima occasione "upgrada" :D quindi questa veloce diffusione dei 4k in ambito consumer non la vedo così..veloce
poi magari mi sbaglio, non so
slide1965
09-06-2013, 15:05
si credo tu abbia ragione in merito a quel discorso, l'unico "appunto" al tuo ragionamento che mi sento di fare è che faccio fatica ad immaginare quanto la gente sia disposta a comprare entro un anno un tv 4k quando magari quest'anno o entro 4 anni prima ha preso un tv fullhd, il televisore in una famiglia media è un acquisto destinato a durare, un padre di famiglia medio non è un invasato come noi che alla prima occasione "upgrada" :D quindi questa veloce diffusione dei 4k in ambito consumer non la vedo così..veloce
poi magari mi sbaglio, non so
A beh ma su questo siamo super d'accordo,tanto piu che ad oggi c'è ancora gente che non sa cos'è un blu ray .
Che il 4k non diventi di uso comune da qui a breve è sicuro, ma probabilmente non lo diventerà nemmeno fra 5 anni e di certo fra 1 anno i monitor 4k non verranno regalati.
Quello che intendevo è che non serve prendere come paragone l'andamento dei prezzi dei 1440 o 1600,perche questi schermi e i relativi prezzi viaggiano in maniera diversa rispetto agli standard consumer fullhd( e 4k.);)
I monitor fullhd sono usciti e calati di prezzo in tempi record ,questo nonostante la gente non facesse la coda per andarli a comprare.
Goofy Goober
09-06-2013, 17:33
http://www.cnet.com/i/bto/20080908/Thread-Offtopic-Derailed.jpg
Qualcuno sul thread ha abbinato una 780gtx o una Titan ad un monitor ultrawide come ad esempio Lg 29ea63?
Poichè vorrei acquistare la 780gtx e pensionare il mio w2363d, display TN da 120hz, per passare ad un IPS
Pangasius
09-06-2013, 18:10
http://www.cnet.com/i/bto/20080908/Thread-Offtopic-Derailed.jpg
Geniale!!!
:rotfl:
Qualcuno sul thread ha abbinato una 780gtx o una Titan ad un monitor ultrawide come ad esempio Lg 29ea63?
Poichè vorrei acquistare la 780gtx e pensionare il mio w2363d, display TN da 120hz, per passare ad un IPS
Mai piu' giusto acquisto per il mio catleap.
Titan + ips 2560x1440 in downsampling.... beh.... una goduria :D
damerin0
09-06-2013, 18:52
io con sto downsampling alla tua risoluzione non ho notato miglioramenti sinceramente..
io con sto downsampling alla tua risoluzione non ho notato miglioramenti sinceramente..
Che vuoi che ti dica. Io li ho notati e di molto anche poi col sgssaa che telo dico a fare ...
Scusa eh ma che monitor hai? E' ips?
Io ero interessato al 29'' con risoluzione 2560x1080, solo che non saprei se il passaggio da un TN 120hz ad un IPS quanto possa essere traumatico. Soprattutto ero interessato ad opinioni sui pannelli ultrawide, non saprei se ad un risoluzione intermedia tra 1440p e il fhd sia necessaria una 780gtx o ci si può accontentare di una 770gtx
°Phenom°
09-06-2013, 19:24
Che vuoi che ti dica. Io li ho notati e di molto anche poi col sgssaa che telo dico a fare ...
Quoto, le differenze ci sono e si notano eccome, sopratutto nei giochi che hanno in partenza una grafica scarsa. Nel mio caso sto in downsamplig da 1920x1200 a 2560x1600.
NOOB4EVER
09-06-2013, 19:29
Ragazzi,
Grazzzzzie
metti da pannello 64x di AA e tutto a palla e metti altre 2 780 e una titan per la fisica e forse manterrai i 60 fps fissi con tutto a manetta :mad:
metti da pannello 64x di AA e tutto a palla e metti altre 2 780 e una titan per la fisica e forse manterrai i 60 fps fissi con tutto a manetta :mad:
A noob, ma è un cane o un vitello?
Ma ha 20gb vram onboard?
Ma ci gira crysis, o lo satura?
SuperCiuk77
09-06-2013, 19:58
mi associo alla premiata ditta Titan+downsampling:cincin: con Metro l'elevatissima risoluzione permette di eliminare un SSAAx3 a vantaggio del frameratehttp://img203.imageshack.us/img203/9524/metroll2013060920494002.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/203/metroll2013060920494002.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
appleroof
09-06-2013, 20:01
mi associo alla premiata ditta Titan+downsampling:cincin: con Metro l'elevatissima risoluzione permette di eliminare un SSAAx3 a vantaggio del framerate
Cut
Quanta vram ti consuma così?
mi associo alla premiata ditta Titan+downsampling:cincin: con Metro l'elevatissima risoluzione permette di eliminare un SSAAx3 a vantaggio del framerate
e quanti fps?
TigerTank
09-06-2013, 20:22
:asd:
Io l'ho solo provato perchè devo finire il primo ma l'AA di base senza l'ssaa si comporta molto bene già in fullHD. Un colpetto di sweetfx fà il resto :D
SuperCiuk77
09-06-2013, 20:26
veramente poca,come puoi vedere,è un ottimo esempio di "4K sostenibile"..Sniper Elite Nazi Zombie arriva a 3.7gb,ma va a 10fps:D http://img560.imageshack.us/img560/1272/metroll2013060921161606.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/560/metroll2013060921161606.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us) sottolineo che uno screen impiega 24MB!http://img593.imageshack.us/img593/4706/nza2013060921494062file.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/593/nza2013060921494062file.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
appleroof
09-06-2013, 21:05
Grazie superciuk ;) per sniper élite...spero perché sia alpha :D
Ripropongo la domanda: con la 780 si puo overcloccare lo schermo come sulla titan (ovvero con i profili personalizzati nel driver)????
e intanto questo sarà il PC che farà girare battlefield 4 ( forse in 4K ) all'E3
http://img24.imageshack.us/img24/9860/98053110151483548077672.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/24/98053110151483548077672.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
SuperCiuk77
09-06-2013, 21:26
e intanto questo sarà il PC che farà girare battlefield 4 ( forse in 4K ) all'E3
http://img24.imageshack.us/img24/9860/98053110151483548077672.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/24/98053110151483548077672.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
sarà meglio per la "rossa" che in quel case ci sia un cross di 8970:ahahah:
appleroof
09-06-2013, 21:29
Ripropongo la domanda: con la 780 si puo overcloccare lo schermo come sulla titan (ovvero con i profili personalizzati nel driver)????
non trovo nessun profilo nei driver...
sarà meglio per la "rossa" che in quel case ci sia un cross di 8970:ahahah:
notizia vecchia, l'ultima volta era per il lancio della 7990 su cui appunto girava la demo di bf4
Goofy Goober
09-06-2013, 21:36
pc orribile in un case orribile :O
potevano prepararlo meglio un pc "emblema" di un gioco da esposizione, e farlo più appariscente in un case più faigo :O :D
damerin0
09-06-2013, 22:39
Il monitor c'è l ho in firma..l asus pb278q,e poi l sgssaa come lo metto?
Il monitor c'è l ho in firma..l asus pb278q,e poi l sgssaa come lo metto?
Ho controllato e non e' IPS ;)
Cmq ci sono tante guide per l'sgssaa.
Controlla su google digitando sgssaa guida guru3d.
Segui paro paro ;)
CAPT.HOOK
10-06-2013, 09:50
Ragazzi,
Grazzzzzie
Non ci credo manco se lo vedo. :O Specie se parliamo di C3 senza AA attivi.
4k, 10k, 40k...
MAI PIU' A 60HZ! :read: :O
nervoteso
10-06-2013, 10:17
salve, ha senso passare da 2 x 670 4 gb a 2 x 780?
ho 3 monitor e il 3d vision.
Goofy Goober
10-06-2013, 10:28
salve, ha senso passare da 2 x 670 4 gb a 2 x 780?
ho 3 monitor e il 3d vision.
no.
o meglio, forse, ma solo se non ti frega rinunciare a filtri e impostazioni che consumano molta VRAM.
paolob79
10-06-2013, 10:34
Ho provato questo week il downsampling alla risoluzione che mi avevi postato prima ma non ci sono riuscito.. esiste qualche guida.. magari qualche 3d "ufficiale" del forum ?
TigerTank
10-06-2013, 10:37
no.
o meglio, forse, ma solo se non ti frega rinunciare a filtri e impostazioni che consumano molta VRAM.
Quoto...con 3 monitor è facile che entro breve 3GB possano essere strettini anche se è indubbio che il salto prestazionale sarebbe consistente visto che una sola gtx780 si avvicina spesso e volentieri ad uno sli di gt670.
Cmq raga....son qui che aspetto il corriere come George Clooney aspetta il sacchettino con le cialde di caffè :asd:
Ho provato questo week il downsampling alla risoluzione che mi avevi postato prima ma non ci sono riuscito.. esiste qualche guida.. magari qualche 3d "ufficiale" del forum ?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2548290&page=390
Copia le impostazioni , facile facile.
nervoteso
10-06-2013, 11:07
Quoto...con 3 monitor è facile che entro breve 3GB possano essere strettini anche se è indubbio che il salto prestazionale sarebbe consistente visto che una sola gtx780 si avvicina spesso e volentieri ad uno sli di gt670.
ma non esiste una 780 4 gb??
Cmq raga....son qui che aspetto il corriere come George Clooney aspetta il sacchettino con le cialde di caffè :asd:
sono i momenti migliori/peggiori questi :asd:
goditeli :D
paolob79
10-06-2013, 11:12
Eh no... parte da 3gb... il giusto sarebbero i 6gb ma il problema è che li c'è la titan..
paolob79
10-06-2013, 11:21
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2548290&page=390
Copia le impostazioni , facile facile.
E' quello che ho fatto ma quando poi clicco sul "prova" mi dice che non è supportato :(
appleroof
10-06-2013, 11:22
cmq sta scheda rulla na bellezza, ieri giocavo dirt2 in fullhd tutto maxato msaa8x e altre impo da driver (supersampling trasparenza 2x, af16x, occlusione ambientale su qualità, fxaa attivato, vsync adattivo) e mi stava quasi sempre su 120fps :eek:
Ho fatto pure delle prove su crysis 3 e a parità di impo (tutto maxato smaa1x) per fare un confronto diretto con la 7950@1100/1350 e mediamente la stacca di circa 20fps....impressionante :) (occata a 1100/6800)
A proposito di frequenze, le mem reggono pure 1800mhz senza problemi :D
E' quello che ho fatto ma quando poi clicco sul "prova" mi dice che non è supportato :(
Non so che dirti mi spiace azz........:(
ertruffa
10-06-2013, 11:40
cmq sta scheda rulla na bellezza, ieri giocavo dirt2 in fullhd tutto maxato msaa8x e altre impo da driver (supersampling trasparenza 2x, af16x, occlusione ambientale su qualità, fxaa attivato, vsync adattivo) e mi stava quasi sempre su 120fps :eek:
Ho fatto pure delle prove su crysis 3 e a parità di impo (tutto maxato smaa1x) per fare un confronto diretto con la 7950@1100/1350 e mediamente la stacca di circa 20fps....impressionante :) (occata a 1100/6800)
A proposito di frequenze, le mem reggono pure 1800mhz senza problemi :D
gurada io ho avuto la titan e levando i 6gb e una manciata di fps sono uguali.:O
veramente ottima sta 780 se non escono giochi monstre o la scimmia che mi possiede.....la terro' fino al prossimo cambio monitor.:)
appleroof
10-06-2013, 11:44
gurada io ho avuto la titan e levando i 6gb e una manciata di fps sono uguali.:O
veramente ottima sta 780 se non escono giochi monstre o la scimmia che mi possiede.....la terro' fino al prossimo cambio monitor.:)
Quoto, credo che la terrò proprio a lungo sta vga, anche se mi venisse il pallino del monitor 1440p potrebbe reggere lo stesso egregiamente (non 120hz ma tanto non ne esistono, meglio :asd: )
paolob79
10-06-2013, 11:45
Eh... il problema è il cambio monitor... quando presi lo sli di 670 da 2gb non avevo ancora il mostro a 2560/1440 e non mi ero mai reso conto diquanta vram ciucciano... il problemino ora è che per quanto riguarda i frame sono cmq a posto.. lavorano ancora alla grande (e ci mancherebbe)... il problema è che spesso e volentiri noto che quei 2gb sono proprio pochini anche se non ho idea di cosa possa poi significare averne a disposizione di più...
Per questo ora come ora vorrei andare su un 4gb, ma prendere le 770 non mi sembra una mozza azzeccata, o buttarmi proprio sulle titan quando scenderanno un po di prezzo o a trovarle usate a prezzi cmq sui 700 euro..
NOOB4EVER
10-06-2013, 11:46
Non ci credo manco se lo vedo. :O Specie se parliamo di C3 senza AA attivi.
MAI PIU' A 60HZ! :read: :O
perche' non hai mai provato un ips 9865*7860 con la super qualita' dell'immagine in DS a 112000* 200000 uberdefined ,altro che 120hz :asd:
CAPT.HOOK
10-06-2013, 11:46
no.
Come no, io l'ho fatto :D
Pero' nn ho un surrond, questo va detto...
no.
[QUOTE=appleroof;39577845]cmq sta scheda rulla na bellezza, ieri giocavo dirt2 in fullhd tutto maxato msaa8x e altre impo da driver (supersampling trasparenza 2x, af16x, occlusione ambientale su qualità, fxaa attivato, vsync adattivo) e mi stava quasi sempre su 120fps :eek:
Vabbe' ma Dirt 2 lo fai girare con qualsiasi cosa...e va' detto che resta penoso pure con tutti i setting sparati al massimo! Proprio bruttarello..
Fantomatico
10-06-2013, 11:48
Penso che con i giochi di fine anno sarete tranquilli (fissazioni a parte)... dal prossimo anno magari qualcosa cambia, penso tipo a The Witcher 3 full dx11. :read:
ertruffa
10-06-2013, 11:52
Penso che con i giochi di fine anno sarete tranquilli (fissazioni a parte)... dal prossimo anno magari qualcosa cambia, penso tipo a The Witcher 3 full dx11. :read:
si ma io parlo per me ovviamente, la terrei fino alla nuova serie con pp a 20nm, se proprio no ce la fa vado di sli.:O
per settembre tanto ho in mente un restyling:D
appleroof
10-06-2013, 12:01
Vabbe' ma Dirt 2 lo fai girare con qualsiasi cosa...e va' detto che resta penoso pure con tutti i setting sparati al massimo! Proprio bruttarello..
oggi mi stai crosstrollando :asd:
A quelle impo va come uno sli di 670, era questo il senso, poi che sia bello o brutto o carino è un'altea cosa
Per curiosita' le prossime schede nvidia si sa quando dovrebbero uscire? Per fine anno o per il prossimo?
appleroof
10-06-2013, 12:07
Per curiosita' le prossime schede nvidia si sa quando dovrebbero uscire? Per fine anno o per il prossimo?
99,99% anno prossimo
ertruffa
10-06-2013, 12:07
99,99% anno prossimo
quoto, la roadmap nvidia dice 2014:)
Goofy Goober
10-06-2013, 12:12
Come no, io l'ho fatto :D
Pero' nn ho un surrond, questo va detto...
vuoi mettere 1080p vs 3x 1080p + 3d Vision? :D
per giocare "tutto al max minkia sho troppo faigo sto grafikone" con quelle config di schermi ci vogliono 3 schede, altro che 2 :sofico:
TigerTank
10-06-2013, 12:12
sono i momenti migliori/peggiori questi :asd:
goditeli :D
Veramente! E' appena arrivata :D
Dentro in regalo ci sono i 3 splinter cell, mai piaciuti molto come giochi ma vabbè, a caval donato...
Eh no...come ti hanno detto o c'è la titan oppure potresti pensare ad un 3way di gtx770 4GB...ma a quel punto io piuttosto mi accontenterei di giocare su un solo monitor con una o 2 gtx780 rinviando il surround a tempi migliori oppure regoli i giochi in modo da farti bastare i 3GB(secondo me non è nemmeno un grosso sacrificio) :)
Quoto, credo che la terrò proprio a lungo sta vga, anche se mi venisse il pallino del monitor 1440p potrebbe reggere lo stesso egregiamente (non 120hz ma tanto non ne esistono, meglio :asd: )
Arrivo Apple....più tardi ti dico se ti ho battuto in quanto a fortuna di asic :asd:
MrBrillio
10-06-2013, 12:16
quoto, la roadmap nvidia dice 2014:)
Naaa per me ora presentano la serie 8xx all E3 così la buttano in quel posto anche a chi come me ha preso la 780 :asd:
appleroof
10-06-2013, 12:21
Dentro in regalo ci sono i 3 splinter cell, mai piaciuti molto come giochi ma vabbè, a caval donato...
Eh no...come ti hanno detto o c'è la titan oppure potresti pensare ad un 3way di gtx770 4GB...ma a quel punto io piuttosto mi accontenterei di giocare su un solo monitor con una o 2 gtx780 rinviando il surround a tempi migliori oppure regoli i giochi in modo da farti bastare i 3GB(secondo me non è nemmeno un grosso sacrificio) :)
Arrivo Apple....più tardi ti dico se ti ho battuto in quanto a fortuna di asic :asd:
ohhhh...finalmente ti è arrivata! Vai tranquillo tanto se l'asic è basso invece di farti 1200 sul core te ne fa 1150, sai che dramma :ciapet:
Naaa per me ora presentano la serie 8xx all E3 così la buttano in quel posto anche a chi come me ha preso la 780 :asd:
comunque brutta cosa investire in tecnologia, spesi 560 euri in scheda video. li avrei spesi ad altro... però sapete com'e: è come dire ad un drogato di spendere quei 50 euro in caramelle :asd:
ordinata la gainward gtx 780 :stordita:
CAPT.HOOK
10-06-2013, 12:28
oggi mi stai crosstrollando :asd:
A quelle impo va come uno sli di 670, era questo il senso, poi che sia bello o brutto o carino è un'altea cosa
:friend:
Figurati, nn intendevo quello. Solo che nn avrei mai scelto Dirt 2 per fare delle prove, ecco. Inoltre una volta che hai Grid 2 hai gia' il massimo che alla CM sono riusciti a tirare fuori dall'Ego Engine, il resto appartiene al passato.
vuoi mettere 1080p vs 3x 1080p + 3d Vision? :D
per giocare "tutto al max minkia sho troppo faigo sto grafikone" con quelle config di schermi ci vogliono 3 schede, altro che 2 :sofico:
Ovvio. A me cmq il surround nn piace per niente, l'idea di avere 3 schermi attaccati l'uno all'altro che per quanto vuoi spezzano l'immagine nn fa' per me. Piuttosto preferirei un bel monitor 21:9 da 80'' :sbav:
ertruffa
10-06-2013, 12:31
finalmente, dai aspetto la tua opinione:D
Goofy Goober
hook, ma ti sei innamorato del mio post di prima? :D
è il mio primo triplequote da un singolo utente :asd: :sofico:
Gabryely78
qualcuno sa dirmi se la gainward o palit gtx 780 ha qualche sigillo sulle viti nella parte posteriore che comprometta la garanzia sostituendo il dissi?
qualcuno sa dirmi se la gainward o palit gtx 780 ha qualche sigillo sulle viti nella parte posteriore che comprometta la garanzia sostituendo il dissi?
io ho la palit,sulla mia nn c'erano sigilli con sotto le viti,il sigillo dove c'è scritto "warranty void if removed" è posto sul pcb e sotto nn ci sono viti!
Goofy Goober
10-06-2013, 12:35
si, mi pare che gainward e palit (che poi son tutte della stessa famiglia/produttore) siano tra le poche marche che applicano sigilli anche a schede reference ove di solito non ce ne sono (tipo la Titan....)
io ho la palit,sulla mia nn c'erano sigilli con sotto le viti,il sigillo dove c'è scritto "warranty void if removed" è posto sul pcb e sotto nn ci sono viti!
belin! utile come sigillo! :asd:
vorrei sapere cosa c'è sotto... e conoscere chi lo ha applicato li invece che su una vite :D
appleroof
10-06-2013, 12:38
:friend:
Figurati, nn intendevo quello. Solo che nn avrei mai scelto Dirt 2 per fare delle prove, ecco. Inoltre una volta che hai Grid 2 hai gia' il massimo che alla CM sono riusciti a tirare fuori dall'Ego Engine, il resto appartiene al passato.
v:
Be è il gioco del momento, a parte aver citato pure crysis3, e quindi se fa X su una vga e X alla seconda sulla mia è cmq un buon test preatazionale...poi se sei de coccio mica è colpa mia :ciapet: :D
cut
ordinata la gainward gtx 780 :stordita:
CAPT.HOOK
10-06-2013, 12:40
hook, ma ti sei innamorato del mio post di prima? :D
è il mio primo triplequote da un singolo utente :asd: :sofico:
No, e' il forum che e' tutto scemo...ti piacerebbe eh!
Be è il gioco del momento, a parte aver citato pure crysis3, e quindi se fa X su una vga e X alla seconda sulla mia è cmq un buon test preatazionale...poi se sei de coccio mica è colpa mia :ciapet: :D
Io dico Grid e tu dici Dirt...nn si capisce piu' una sega! Quale sarebbe il gioco del momento scusa?
Goofy Goober
10-06-2013, 12:42
ti piacerebbe eh!
:flower:
:asd: :asd: :asd:
si, mi pare che gainward e palit (che poi son tutte della stessa famiglia/produttore) siano tra le poche marche che applicano sigilli anche a schede reference ove di solito non ce ne sono (tipo la Titan....)
belin! utile come sigillo! :asd:
vorrei sapere cosa c'è sotto... e conoscere chi lo ha applicato li invece che su una vite :D
questa è la foto della mia
http://imageshack.us/a/img543/2584/20130607143445.jpg
warranty void if removed è scritto sulla striscia bianca in basso
edit:per intendersi
http://imageshack.us/a/img13/2584/20130607143445.jpg
Be è il gioco del momento,
Dirt2?!... :stordita: Il gioco del momento di 2 anni fa, credo... :fagiano:
Girava alla grande anche con la mia vecchia hd4870! :sofico:
Grid2, non dird. :p
Comunque se quello e Crysis3 sono i giochi del momento, posso anche aspettare l'anno prossimo per cambiare GPU.
Non capisco tanta "scimmia" dato i giochi inutili che ci sono adesso... ;)
appleroof
10-06-2013, 13:01
:doh: volevo dire grid2....e l'equivoco con Hook continuava tranquillo :stordita: :asd:
Goofy Goober
10-06-2013, 13:04
warranty void if removed è scritto sulla striscia bianca in basso
edit:per intendersi
http://imageshack.us/a/img13/2584/20130607143445.jpg
mmm
palit warranty fail :O
mmm
infatti ne ho approfittato per cambiare pasta termica con un artic silver!;)
Gabryely78
10-06-2013, 13:09
ottimo la Palit sembra ok senza sigilli su viti, sarà uguale anche la gainward?
Obrigado
10-06-2013, 13:10
perfetto... adesso le palit sono fattibili!
http://videocardz.com/42878/nvidia-geforce-gtx-780-now-available-for-557
;)
dai qualche altro giorno di attesa....
(dannata scimmia che mi molesta :muro: )
paolob79
10-06-2013, 13:15
http://videocardz.com/42878/nvidia-geforce-gtx-780-now-available-for-557
;)
dai qualche altro giorno di attesa....
(dannata scimmia che mi molesta :muro: )
Eh... speriamo non scenda di più altrimenti la scimmia mi ammazza pure a me..
appleroof
10-06-2013, 13:18
mmm
perfetto... adesso le palit sono fattibili!
Che poi io ho avuto 2 gtx460, una palit e l'altra gainward e in entrambe i sigilli si sono staccati da soli con il tempo e il calore :stordita:
slide1965
10-06-2013, 13:18
Guardate qui:
http://www.pcper.com/news/General-Tech/SEIKI-SE50UY04-50-4K-3840x2160-TV-Unboxing-and-Preview
4k 120hz 50 pollici
1200dollari
Fra 1 anno una robina cosi costerà un buon 30% in meno.;)
appleroof
10-06-2013, 13:19
Guardate qui:
http://www.pcper.com/news/General-Tech/SEIKI-SE50UY04-50-4K-3840x2160-TV-Unboxing-and-Preview
4k 120hz 50 pollici
1200dollari
Azz ottima notizia, anche perché punto ai 27" (chissà però che dotpitch a quel polliciaggio, le icone le devi magnificare come gli ipovedenti :fagiano: )
Guardate qui:
4k 120hz 50 pollici
1200dollari
Bah ... passerò al 4k solo quando saro' costretto. A me pare veramente uno spreco. Un' po' come i cellulari da 5 pollici con gli schermi a 1080p ... Manco un'aquila potrebbe notare la differenza.
Goofy Goober
10-06-2013, 13:23
Guardate qui:
4k 120hz 50 pollici
1200dollari
ma già adesso 1200 dollari per un 4k 120hz reali mi sembra un regalo... c'è qualcosa sotto
Obrigado
10-06-2013, 13:25
Guardate qui:
4k 120hz 50 pollici
1200dollari
ma già adesso 1200 dollari per un 4k 120hz reali mi sembra un regalo... c'è qualcosa sotto
non sono 120hz reali! sono interpolati con black frame...
extreme input lag.
cmq in display port alla sua massima risoluzione si ferma a 30hz....
LOL
slide1965
10-06-2013, 13:27
extreme input lag.
LOL
si ho letto adesso:doh:
effettivamente mi puzzava il prezzo:D
non ho capito se il limite è nella connessione o nel tv?
appleroof
10-06-2013, 13:31
extreme input lag.
LOL
si ho letto adesso:doh:
effettivamente mi puzzava il prezzo:D
:fagiano:
cmq io la mia 780 l'ho venduta,domani la spedisco,ne prendo 2 custom,o gigabyte windforce o evga acx!!!queste reference scaldano troppo e io odio i tagli di frequenza!!!speriamo che on delle custom nn si raggiungano ugualmente gli 80°!
appleroof
10-06-2013, 13:33
cmq io la mia 780 l'ho venduta,domani la spedisco,ne prendo 2 custom,o gigabyte windforce o evga acx!!!queste reference scaldano troppo e io odio i tagli di frequenza!!!speriamo che on delle custom nn si raggiungano ugualmente gli 80°!
Azz che decisione drastica :D
Dalle rece la acx si comporta benissimo, anche 20 gradi in meno della reference in full, di sicuro in sli il vantaggio sarà minore ma dovresti avere comunque un buon vantaggio rispetto alle reference...
paolob79
Io ho i miei 2 bei accelero hybrid che ora ho sulle 670 pronti pronti.. sempre che non mi decida a passare sul sacro fluido..
TigerTank
Ottima cosa, la mia gtx580 aveva il sigillo proprio su una delle 4 viti attorno alla gpu.
finalmente, dai aspetto la tua opinione:D
Per ora posso dirti che esteticamente è stupenda e che in idle è muta :D
ohhhh...finalmente ti è arrivata! Vai tranquillo tanto se l'asic è basso invece di farti 1200 sul core te ne fa 1150, sai che dramma :ciapet:
Ecco.....te pareva... :asd:
http://imageshack.us/a/img96/796/20130610142825.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/96/20130610142825.jpg/)
Cmq qualcosa non mi torna, mi da 67% sulla mia gigabyte gtx670 che arriva ai 1300 Mhz e sono quasi certo di ricordare che l'anno scorso mi desse una percentuale mooolto più alta :stordita:
ertruffa
10-06-2013, 13:34
extreme input lag.
LOL
io ormai ho deciso, aspetto un 4k 120hz nativo, prima di cambiare, ma al massimo prendo un 32:D
appleroof
10-06-2013, 13:36
Ecco.....te pareva... :asd:
http://imageshack.us/a/img96/796/20130610142825.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/96/20130610142825.jpg/)
Cmq qualcosa non mi torna, mi da 67% sulla mia gigabyte gtx670 che arriva ai 1300 Mhz :stordita:
Minchi@ era difficile battere la mia ma ci sei riuscito, quasi quasi ti toccherebbe un premio :asd:
Comunque ripeto, sto asic l'hanno cacciato solo per inscimmiare ulteriormente gli scoppiati dei bench :D occa la vga e goditi il mostriciattolo ;)
CAPT.HOOK
10-06-2013, 13:38
:doh: volevo dire grid2....e l'equivoco con Hook continuava tranquillo :stordita: :asd:
:doh:
....Ma sei proprio un TrolloLollo allora eh! :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=ZL_IZ2oaDwQ
liberato87
10-06-2013, 13:38
non so se è stata postata
https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/7265_551719751551226_135021089_n.jpg
New 10mm heatpipes, ASUS CoolTech 360-degree fan solution and increased heatsink size. The 100% custom PCB features ASUS DIGI+ VRM with SAP components for better efficiency. The GTX 780 core runs at 941MHz (boost) and the 384-bit 3GB GDDR5 is clocked at 6008MHz.
https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/943097_551719811551220_246212622_n.jpg
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.551719741551227.1073741833.295429160513621&type=1A
Io ho i miei 2 bei accelero hybrid che ora ho sulle 670 pronti pronti.. sempre che non mi decida a passare sul sacro fluido..
con gli accelero hybrid sei gia a posto!il problema di queste schede è che salgono benissimo in OC ma quando ti avvicini agli 80° auguri,cominciano a calare troppo di frequenza,e se metti profili ventola piu spinti fanno un casino bestiale,io al massimo tollero il 60% della ventola,di piu mi da ai nervi!!
TigerTank
10-06-2013, 13:42
Minchi@ era difficile battere la mia ma ci sei riuscito, quasi quasi ti toccherebbe un premio :asd:
Comunque ripeto, sto asic l'hanno cacciato solo per inscimmiare ulteriormente gli scoppiati dei bench :D occa la vga e goditi il mostriciattolo ;)
Siamo davvero fortunati noi 2 :asd:
Sì tranquillo, stò asic l'ho sempre preso con le pinze, soprattutto per la stranezza con la gtx 670. Cmq oggi qui fa molto caldo ed in idle la vedo a 29°C, sembrerebbe che almeno la pasta l'abbiano messa bene :D
appleroof
10-06-2013, 13:44
:doh:
....Ma sei proprio un TrolloLollo allora eh! :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=ZL_IZ2oaDwQ
Edit, e non avevo visto il video :sbonk:
Cut
New 10mm heatpipes, ASUS CoolTech 360-degree fan solution and increased heatsink size. The 100% custom PCB features ASUS DIGI+ VRM with SAP components for better efficiency. The GTX 780 core runs at 941MHz (boost) and the 384-bit 3GB GDDR5 is clocked at 6008MHz.
Cut
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.551719741551227.1073741833.295429160513621&type=1A
Bella bestiola davvero
Sì tranquillo, sto asic l'ho sempre preso con le pinze, soprattutto per la stranezza con la gtx 670.
Occa e vai di giochi :read:
Sì tranquillo, sto asic l'ho sempre preso con le pinze, soprattutto per la stranezza con la gtx 670. Cmq oggi qui fa molto caldo ed in idle la vedo a 29°C, sembrerebbe che almeno la pasta l'abbiano messa bene :D
anche la mia in idle fa 27 gradi,ma quando la gpu va al 99% sale in 5 minuti a 80°!!lol
slide1965
10-06-2013, 13:44
io ormai ho deciso, aspetto un 4k 120hz nativo, prima di cambiare, ma al massimo prendo un 32:D
non vorrei dire una vaccata ma mi sa che per pilotare il 4k a 120hz, a parte la predisposizione lato monitor,mi sa che non basti l'hdmi e nemmeno la display port attuale.:doh:
paolob79
10-06-2013, 13:47
con gli accelero hybrid sei gia a posto!il problema di queste schede è che salgono benissimo in OC ma quando ti avvicini agli 80° auguri,cominciano a calare troppo di frequenza,e se metti profili ventola piu spinti fanno un casino bestiale,io al massimo tollero il 60% della ventola,di piu mi da ai nervi!!
Ma gaurda.. io li presi quando provai le reference della zotac... superata una certa soglia a me dei tagli non mi importava molto ma sembrano far decollare il case... visto che comando dutto da reobus ho le ventole quasi tutte al minimo e queste si sentivano eccome...
Goofy Goober
10-06-2013, 13:48
alla sua massima risoluzione si ferma a 30hz....
finalmente, almeno con vsync a 30hz mi disabituerò a troppa fluidità e giocherò felice per il resto dei miei giorni :O
appleroof
non vorrei dire una vaccata ma mi sa che per pilotare il 4k a 120hz, a parte la predisposizione lato monitor,mi sa che non basti l'hdmi e nemmeno la display port attuale.:doh:
Thunderbolt :cool:
TigerTank
Occa e vai di giochi :read:
Sì quello è indubbio, sai che non sono uno che si mena via più di tanto per oc e test, farò giusto qualche giro agli unigine e poi giochi :D
Ora sto provando manualmente la ventola......ma sinceramente devo dire che a 70% non è affatto fastidiosa come pensavo, c'è fruscio d'aria ma nessun rumore meccanico fastidioso. In verità mi aspettavo moooolto peggio, per dire...non è lontana dalle mie 2 windforce sotto stress e profilo ventola più aggressivo :D
anche la mia in idle fa 27 gradi,ma quando la gpu va al 99% sale in 5 minuti a 80°!!lol
Eheheheh eh appena inizio a testarla vedrò pure io :D
liberato87
10-06-2013, 13:50
Bella bestiola davvero
già.. quindi design custom ;)
Orkozzio
10-06-2013, 13:51
https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/7265_551719751551226_135021089_n.jpg
https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/943097_551719811551220_246212622_n.jpg
Fantastica! :eek:
Manca giusto il prezzo e la disponibilità :D
TigerTank
10-06-2013, 13:59
finalmente, almeno con vsync a 30hz mi disabituerò a troppa fluidità e giocherò felice per il resto dei miei giorni :O
Ahahahahah con grande soddisfazione di Carmack! :D
MrBrillio
10-06-2013, 14:05
Voi siete il male!!! Ahahahaha non mi sono ancora arrivate le 2 reference e già mi fate venire i dubbi :D
Naaaa è troppo bello il dissi reference e basta!!! Non mi interessa dei tagli di frequenza :cry:
milanok82
10-06-2013, 14:07
strano il design della prima ventola della asus..anche bruttina per me..ma la scheda in generale è bella.
Phenomenale
10-06-2013, 14:09
Cmq qualcosa non mi torna, mi da 67% sulla mia gigabyte gtx670 che arriva ai 1300 Mhz e sono quasi certo di ricordare che l'anno scorso mi desse una percentuale mooolto più alta :stordita:
Quella percentuale è ricavata da un registro interno della GPU valorizzato in fase di produzione. Il calcolo per trasformarlo in % varia fra le versioni di CPU-Z perchè viene costantemente aggiornato / tarato.
Quindi se leggi l'ASIC con versioni di GPU-Z differenti è normale avere valori % differenti!
PS. Complimenti per la mini-titan 780...!
Orkozzio
10-06-2013, 14:11
strano il design della prima ventola della asus..anche bruttina per me..ma la scheda in generale è bella.
Avevano parlato di un nuovo dissipatore dcu.
Probabilmente la ventola ha una forma frutto di qualche studio areodinamico particolare!
Spero non costi una follia
ertruffa
10-06-2013, 14:12
quello non e' un problema, il tempo che sti monitor diventano di uso comune, ci saranno hdmi 1.5 e display port in grado di supportare sia risoluzione che refresh, e' normale che prima devono entrare in commercio:)
TigerTank
10-06-2013, 14:12
mmh boh...a me sinceramente quella Asus non è che faccia impazzire, meglio una reference con il fullcover o la windforce! :D
Ma bellezza o meno a parte, cosa soggettiva, quanto occupa? 3 slot?
Quella percentuale è ricavata da un registro interno della GPU valorizzato in fase di produzione. Il calcolo per trasformarlo in % varia fra le versioni di CPU-Z perchè viene costantemente aggiornato / tarato.
Quindi se leggi l'ASIC con versioni di GPU-Z differenti è normale avere valori % differenti!
PS. Complimenti per la mini-titan 780...!
grazie per la spiegazione ;)
liberato87
10-06-2013, 14:21
mmh boh...a me sinceramente quella Asus non è che faccia impazzire, meglio una reference con il fullcover o la windforce! :D
Ma bellezza o meno a parte, cosa soggettiva, quanto occupa? 3 slot?
la vedo 2 slot io ;)
curioso di vedere all opera questo dc2 maggiorato, e con le ventole diverse.. insomma se lo saranno studiato per bene si spera.
io ho avuto (670 parlo) sia asus che gigabyte, quello asus nettamente più silenzioso (possibilità di tenere la ventola anche al 20% in idle), mentre quello giga wf3 nettamente più potente ma un pelo più rumoroso (sono sempre 3 ventole vs 2)
CAPT.HOOK
10-06-2013, 14:24
780GTX EVGA P A R T I T A ora!!!
https://images.encyclopediadramatica.se/6/64/Raptorjesuscamp.gif
sickofitall
10-06-2013, 14:26
Voi siete il male!!! Ahahahaha non mi sono ancora arrivate le 2 reference e già mi fate venire i dubbi :D
Naaaa è troppo bello il dissi reference e basta!!! Non mi interessa dei tagli di frequenza :cry:
Ma come? è la moda del momento! :asd:
Devi vendere le tue 780 e prendere delle custom!!! :asd:
Pensa che da così:
http://i.imgur.com/vX5dNvz.jpg
cala a questa frequenza, causando stuttering ed enormi cali di fps!!! :sofico:
http://i.imgur.com/4KU888S.jpg
Goofy Goober
10-06-2013, 14:28
Dai Sick, se metti quegli screenshot poi è ovvio che tutti danno via le reference e passano alle custom, quei tagli di frequenza sono totalmente inacettabili e compromettono completamente il gameplay e l'esperienza di gioco :O
TigerTank
10-06-2013, 14:30
la vedo 2 slot io ;)
curioso di vedere all opera questo dc2 maggiorato, e con le ventole diverse.. insomma se lo saranno studiato per bene si spera.
io ho avuto (670 parlo) sia asus che gigabyte, quello asus nettamente più silenzioso (possibilità di tenere la ventola anche al 20% in idle), mentre quello giga wf3 nettamente più potente ma un pelo più rumoroso (sono sempre 3 ventole vs 2)
Capito, resta da vedere se la maggiorazione di prezzo convenga rispetto alla situazione base di una reference :)
Ahahah certo che tra te e Noob, perfidi! :asd:
Dai Sick, se metti quegli screenshot poi è ovvio che tutti danno via le reference e passano alle custom, quei tagli di frequenza sono totalmente inacettabili e compromettono completamente il gameplay e l'esperienza di gioco :O
Sto pensando di vendere la mia e prendere questa Asus...
sickofitall
10-06-2013, 14:36
780GTX EVGA P A R T I T A ora!!!
http://i.imgur.com/AE2TCYo.gif
il problema che dicevo non è nel fatto che da 1006 passa a 993,ma nel fatto che se volessi occare una reference come dio comanda non potrei!!
ho fatto qualche test e la mia reggeva benissimo i 1241 con volt 1.2.pero non li tiene causa temp.quindi o uno cerca di reffreddarle in altri modi oppure uno si tiene la reference quasi default!!e sinceramente avere una scheda con quelle potenzialità ed essere limitato cosi dalle temp a me da fastidio!!!
edit : e dire che mi ero fatto un bel bios su misura,con power limit a 130% e volt sbloccato a 1.212,ma non potevo tenercelo causa forza maggiore delle temp!!
Avevano parlato di un nuovo dissipatore dcu.
Probabilmente la ventola ha una forma frutto di qualche studio areodinamico particolare!
Spero non costi una follia
già, infatti la prima ventola che prende il nome di "CoolTech fan" è la stessa utilizzata per la gtx 670 DCU Mini, posizionata sopra la GPU sulla 780 in maniera da creare un maggior flusso d'aria come dimostra questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=totFkHQftaI
il problema è che sembra generare un rumore particolare a frequenze alte (solitamente le più fastidiose) e quindi anche se rientra in valori di db discreti va comunque valutato l'impatto effettivo che può avere, qui un altro video per dare un'idea vaga:
http://www.youtube.com/watch?v=du1hBHHrm8g&feature=youtu.be&t=4m1s
Pensa che da così:
[IMG]http://i.imgur.com/vX5dNvz.jpg
cala a questa frequenza, causando stuttering ed enormi cali di fps!!! :sofico:
[IMG]http://i.imgur.com/4KU888S.jpg]
ancora con ste custom... con la differenza ci spari un bel liquidozzo. con un radiatorozzo, un pompozzo e poi grazie al :banned: ... :D
quei 100 eurini di differenza tra reference e custom, li utilizzerei veramente per fare un liquido. appena arriva la mia, vi faccio sapere ASIC, temp in full e sopratutto TANTE FOTO!! :oink:
Goofy Goober
10-06-2013, 14:47
il problema che dicevo non è nel fatto che da 1006 passa a 993,ma nel fatto che se volessi occare una reference come dio comanda non potrei!!
ho fatto qualche test e la mia reggeva benissimo i 1241 con volt 1.2.pero non li tiene causa temp.quindi o uno cerca di reffreddarle in altri modi oppure uno si tiene la reference quasi default!!e sinceramente avere una scheda con quelle potenzialità ed essere limitato cosi dalle temp a me da fastidio!!!
edit : e dire che mi ero fatto un bel bios su misura,con power limit a 130% e volt sbloccato a 1.212,ma non potevo tenercelo causa forza maggiore delle temp!!
guarda, ognugno ha le sue necessità e i suoi desideri, ma questi discorsi li capisco a metà.
io ho le Titan, e ad aria in OC mi arrivavano a 1200mhz sul core e 7400mhz sulle memorie in SLI, con frequenze che calavano per la temperatura, ma, in maniera decisamente più importante per il power target.
cambiato BIOS, il taglio per le temperature era davvero irrisorio a mio modo di vedere.
messe le schede a liquido, con bios mod, ora stanno fisse a qualunque frequenza/situazione, ma, giusto per non tenerle sempre occate al massimo che lo ritengo abbastanza inutile (non è qualche mhz in più che rende giocabile qualcosa che non lo è) ora non le uso praticamente mai sopra i 1100mhz, anzi, la maggiorparte del tempo navigano a default...
ognuno fa quel che vuole e nessuno giudica, restando nel mio giardino non cambierei mai una reference per una custom, mai lo feci in passato, ma lo farei in futuro.
p.s.
da tenere in conto che sono uno che ha meno di zero voglia di fare compra-vendi in mercatini/internet etc etc :O
sickofitall
10-06-2013, 14:50
Sto pensando di vendere la mia e prendere questa Asus...
http://i.imgur.com/M66xZ5g.gif
Non c'hai capito niente eh? te lo rifaccio se vuoi :read:
oc ventola auto
http://i.imgur.com/Cj51I60.jpg
http://i.imgur.com/2GOVDVD.jpg
Ovviamente con bios mod potrei spingermi alla stessa maniera anche a 1200mhz, purtroppo quello originale ha dei limiti sul tdp, quindi alzare il voltaggio porta pochissimi/nessun vantaggio
Goofy Goober
10-06-2013, 14:57
per 13mhz forse oggi resta un azione più sensata comprarsi qualche Titan di scorta piuttosto che cambiare una 780 ref con una custom :read:
p.s.
sick lava lo schermo della tastiera, che ogni volta mi viene da passare la mano sul monitor :asd:
TigerTank
10-06-2013, 14:57
Non c'hai capito niente eh? te lo rifaccio se vuoi :read:
Io ero ironico :Prrr:
Cmq questo dissi stock è davvero buono. Sto facendo ad intermittenza delle prove veloci di rodaggio, a default è molto conservativo e sale di °C alla velocità della luce, ma personalizzando la curva con afterburner la situazione migliora parecchio.
sickofitall
10-06-2013, 15:01
p.s.
sick lava lo schermo della tastiera, che ogni volta mi viene da passare la mano sul monitor :asd:
è la pellicola protettiva, ancora non l'ho tolta :stordita:
Io ero ironico :Prrr:
Cmq questo dissi stock è davvero buono. Sto facendo ad intermittenza delle prove veloci di rodaggio, a default è molto conservativo ma personalizzando la curva con afterburner la situazione migliora parecchio.
Pure io sono ironico :stordita:
TigerTank
10-06-2013, 15:05
Pure io sono ironico :stordita:
Lo so :D
CAPT.HOOK
10-06-2013, 15:13
Lo so :D
Ma ti e' arrivata la GPU? :fagiano: Non avevo capito..
Ne avevi prese 1 o 2?
Goofy Goober
10-06-2013, 15:14
Ne avevi prese 1 o 2?
Italia, land of quattro :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.