PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale - GK110] Geforce GTX 780ti - GTX TITAN - GTX 780

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194

mircocatta
21-02-2013, 10:36
:D Scusate rispondo un po' a tutti quelli che dicono che il prezzo e' eccessivo... e chiudo qui OT
E' giusto perche' basta uno sli di 670 o di 7950 per andare meglio ma mi spiegate come mai avete in firma tutti gli ultimi processori e schede madri???
Io mi sono tenuto il imio 875k (provenivo da un dual core) e mi sono fermato perche' non vedo nessun vantaggio a cambiare processori e schede madri...almeno per il momento per quello che faccio io.
Voi che avevate prima???
Ma per favore

un q6600 che non andava oltre i 3.3ghz senza instabilità anche sotto liquido :asd: , e 4gb ram ddr2
PRRRRRR :P

aaasssdddfffggg
Forse per questo amd non si è mossa :)

oppure perchè non ha proprio nulla da proporre ad oggi (altrimenti avrebbe risposto di corsa a TITAN)se nomn ripiegare su brand e custom personalizzate su base dual gpu.

paolox86
la memoria è tutta unificata per servire il soc cpu+gpu, almeno così dichiarano.

e chi diceva che alla presentazione delle scatolette i pcisti con vga top gamma si dovevano nascondere.......si!si!:sofico:

ciao.

Piccolo off topic anche per me:

Ottimo comunque che le console abbiano preso la via del x86, non dobbiamo stare a pensare troppo ai componenti hardware di Ps4 poiché questo approccio dà la possibilità a Sony di far uscire console nuove più frequentemente di quei 7-8 anni che di media ci volevano fino ad ora. Poiché si traduce in meno costi nei nuovi progetti e retro compatibilità assicurata. A tutto vantaggio di noi pcisti incalliti appassionati di vga potenti.

Fine ot

Non vedo l'ora di leggermi una review italiana con titan sotto pesante OC!!!

<Masquerade>
21-02-2013, 10:37
si Tiger,ma non continuarlo a fare (non mi riferisco a te) ancora dopo 37 pagine del thread.Si ricade sempre sullo stesso identico punto discusso e ridiscusso.E' troppo lo abbiamo capito tutti,se un utente la vuole acquistare o meno anche.

esatto.
anche altri utenti hanno detto di non esser interessati, per il prezzo e quello che ti pare.
ma non è che lo hanno ripetuto --in continuazione-- come fa lui.

V1TrU'z
21-02-2013, 10:37
qualche nostalgico ha gia presagito quello che il ritorno del nome Titan potrebbe comportare? Chi si ricorda l'inizio del predominio nvidia con l'uscita della 4600titan? E amd ha annunciato che non tirerà fuori nuove schede fino alla fine dell'anno. E' come se il nome Titan venisse usato per sancire l'inizio di una leadership a lunga durata (GOMPLOTTO :sofico: )

aaasssdddfffggg
21-02-2013, 10:39
esatto.
anche altri utenti hanno detto di non esser interessati, per il prezzo e quello che ti pare.

il bello sarebbe però se, chi non fosse interessato all'acquisto ma anche al prodotto in sè a questo punto, abbandonasse il thread.Che senso ha continuare a frequentarlo?E' palese la cosa.Nessuno me ne voglia.

mircocatta
21-02-2013, 10:40
oppure perchè non ha proprio nulla da proporre ad oggi (altrimenti avrebbe risposto di corsa a TITAN)se nomn ripiegare su brand e custom personalizzate su base dual gpu.

appunto, uno decide di non muoversi quindi non pensa neanche di produrre qualcosa che poi non venderà

se pensi che amd sia arrivata al capolinea mi sa che ti sbagli ;)
avrà sicuramente qualcosa in cantiere, come del resto anche nvidia

comunque, 1000€ al day one sono tutti giustificati per questa titan, poi probabilemtne, come per la gtx 690, i prezzi caleranno in alcuni shop rendendola ancor più appetibile

Compulsion

o forse non è interessata a vendere anche il superfluo pur di VENDERE. Detto da te che sei un vero alfiere dell'imparzialità, ma per favore...

Raven
esatto.

Lasciate fare il mod a chi lo deve fare e stop... ;)

Se avete (motivate) segnalazioni da fare, usate l'apposita funzione...

Raven
21-02-2013, 10:41
il bello sarebbe però se, chi non fosse interessato all'acquisto ma anche al prodotto in sè a questo punto, abbandonasse il thread.Che senso ha continuare a frequentarlo?E' palese la cosa.Nessuno me ne voglia.

Idem come sopra...

ps: è un forum di discussione, questo... è questo thread NON deve essere una sorta di "setta" dove lodare incondizionatamente titan, ok?!... il diritto alla discussione (e alla critica, motivata) è sacrosanto...

<Masquerade>
21-02-2013, 10:42
il bello sarebbe però se chi non fosse interessato all'acquisto ma anche al prodotto in se a quesgto punto...abbandonerebbe il thread.Che senso ha con tinuare a frequentarlo?

io francamente farei così

se una cosa non mi interessa lo dico una volta...lo ribadisco una seconda volta....al max una terza volta.... poi basta smetterei di frequentrare i 3d....
cioè se no mi interessa vedrai che ci posto a fare??? per di all'infinito che non mi interessa????x me è assurdo...

aaasssdddfffggg
21-02-2013, 10:42
]o forse non è interessata a vendere anche il superfluo pur di VENDERE[/B]. Detto da te che sei un vero alfiere dell'imparzialità, ma per favore...

rispetto la tua opinione a mio avviso sbagliata.
Il per favore è superfluo come l'alfiere...

Raven
21-02-2013, 10:45
o forse non è interessata a vendere anche il superfluo pur di VENDERE. Detto da te che sei un vero alfiere dell'imparzialità, ma per favore...

Non cominciamo con il brand-war!...

<Masquerade>
Lasciate fare il mod a chi lo deve fare e stop... ;)

Se avete (motivate) segnalazioni da fare, usate l'apposita funzione...

io non voglio segnalare nessuno, dico solo che la critica ci sta, ma ripeterla all'infinito è assurdo.

Pat77
Vadi, vadi, ragionier Fantozzi! :O

:sofico:

Lol e sì mi è venuta fuori una locuzione fantozziana :D comunque fuor dalle magagne della mia tastiera ribadisco quanto detto.

Goofy Goober
21-02-2013, 10:47
ps: è un forum di discussione, questo... è questo thread NON deve essere una sorta di "setta" dove lodare incondizionatamente titan, ok?!... il diritto alla discussione (e alla critica, motivata) è sacrosanto...

Esatto. Le discussioni si basano sul confrontare idee e pensieri diversi e magari contrastanti.
Inoltre anche chi non è interessato o magari indeciso sulla scheda, secondo me ha tanto diritto di postare al pari di chi ha già deciso di comprarla.

Per me è abbastaza assurdo pensare che in un topic si finiscano a ritrovare solo persone tutte d'accordo le une con le altre. A quel punto metà del significato di un forum di discussione va perduto.

<Masquerade>
21-02-2013, 10:49
Esatto. Le discussioni si basano sul confrontare idee e pensieri diversi e magari contrastanti.
Inoltre anche chi non è interessato o magari indeciso sulla scheda, secondo me ha tanto diritto di postare al pari di chi ha già deciso di comprarla.

Per me è abbastaza assurdo pensare che in un topic si finiscano a ritrovare solo persone tutte d'accordo le une con le altre. A quel punto metà del significato di un forum di discussione va perduto.

ma nessuno dice questo, che uno non può passar di qui e fare la critica.
ma se te hai già deciso da tot di pagine, che non ne vale la pena , costa troppo ecc..... quando lo hai detto una, due, tre ecc direi che abbiamo capito come la pensi, può bastare così. che senso ha dirlo di continuo????

TigerTank
21-02-2013, 10:50
perchè francamente inizieresti a stufare chi questa scheda se la vuole prendere. insomma se non ti interessa poi cambi thread.

Beh...se arriverò a stufarti così tanto usa il tasto ignora.
Cmq se io sono così ripetitivo, cosa sono stati finora i continui ripetersi dei "problemi del multigpu" e del presunto "potenziale fantastico di overclock"(quando si sa che non è mai stata una costante e che probabilmente molte schede sotto recensione sono esemplari selezionati) della scheda? Ma a me sta bene perchè il forum non è mio. :)

Obrigado
21-02-2013, 10:51
ma i bench sta sera alle 18?

slide1965
21-02-2013, 10:52
Io credo che indipendentemente da come la si pensi ,dal prezzo ,dallo sli,tri-sli o singola,il problema piu' serio che comincia a farmi tentennare e' che effettivamente a parte 2 giochi in croce,per un anno di giochi next -gen non ne vedremo e il rischio e' di avere un bolide (o piu bolidi) nel case X NIENTE.

Questo e' a mio avviso il vero problema ;)

<Masquerade>
21-02-2013, 10:54

non ricordo... o alle 15 o alle 18

CAPT.HOOK
21-02-2013, 10:54
Idem come sopra...

Bravo MOD :mano:

FroZen
21-02-2013, 10:55
questo va giudicato da una serie di reviews, non solo da una tabella ;) perchè se guardi hw canuk la differenza è più alta.
anche SE non c'è nei test un confronto a 1920x.
cmq si, la singola gpu ha dei vantaggi rispetto uno sli

hwcanuck ha SEMPRE delle nvidia ...diciamo "speciali" :read:

ertruffa

dovrebbero uscire verso le 15:O

Ali3n77
In ogni caso quoto tutti voi come Raven, nessuno sta dicendo che chi non ha le stesse idee di comprarla non possa esprimere il suo pensiero eh , ci mancherebbe, ma si sottolineava il fatto che e' un pochetto assurdo riempire le pagine di questo thread ripetendolo....tutto qua ...
Ovviamente con tutto il massimo rispetto che ho per Tiger sia chiaro ed evidente eh! Anche perche' Tigertank ha tutto il diritto , e ci mancherebbe di nuovo, di esprimere una sua opinione !
Detto questo mi autoquto , e mi scuso, sperando di avere qualche risposta di grazia :)
L'avevo detto io che la facevano :D ( @ Neme :Prrr: )
Ma versioni CUSTOM nulla vero? E' sicuro che Nvidia non le faccia fare?
Cmq in ogni caso su overclock.net han fatto dei test in OC ma non si sa di quanto , o meglio circail 9% di OC, guadagna 10fps a risoluzioni alte , quelle che mi interessano , a 2560x1600.
Non male davvero azz .... a sto giro me lo vendo davvero un rene!

Risposte? :D
Grazie :D
P.S
Ancora siamo agli inizi ragazzi, anche io stavo pensando di farmi una seconda gigabyte 680 wf3 anche perche' sono l'unico qua dentro ad averla con bios moddato alle frequenze in firma.... In effetti controllando i prezzi su trovaprezzi mi converrebbe fare lo sli ....
Pero' poi' leggendo le parole di MAX tra 3/4 mesi rivendendole ci perderei na marea di euro.....
Imho mi sa che inizio decisamente e seriamente a risparmiare per la TITAN.
Avete qualche prezioso consiglio da darmi?
Ari Grazie ;)

gd350turbo
Io credo che indipendentemente da come la si pensi ,dal prezzo ,dallo sli,tri-sli o singola,il problema piu' serio che comincia a farmi tentennare e' che effettivamente a parte 2 giochi in croce,per un anno di giochi next -gen non ne vedremo e il rischio e' di avere un bolide (o piu bolidi) nel case X NIENTE.

Io più che un problema, alla luce dei fatti, direi che sia una realtà...

Se poi vi saranno sovvertimenti da quanto preventivato, felice di cambiare idea !

TheCrazyOne

Il bello delle persone come te è che buttano nel thread inutili parole per mancanza di informazione o proprio per fomentare inutili polemiche. E il bello è che qualcuno potrebbe stare anche ad ascoltarti. AMD nella sua conference call ha già parlato di TITAN, in maniera ufficiale

'We have the world's fastest GPU now with the [Radeon HD 7970] GHz Edition, and as Roy mentioned the GK110 is coming but is something Nvidia is leveraging from a completely different space. It's a Tesla product, it's a workstation product, it really was never intended for the consumer market, and I think they're kinda shoe-horning that product into their GeForce stack,' added McPhee. 'So, we took them by surprise by having the world's fastest GPU and you see all these kinds of reactions from them right now, but we're very confident that the 7970 GHz Edition is the best GPU for enthusiast gamers out there."

Stando ai primi bench si è davanti a un prodotto che va circa il 30% in più rispetto a una 7970 GE, VGA che possiamo assumere esser vecchia di un annetto. Questo è quanto.

Ok il minor tempo di visualizzazione dei frame, ok la possibilità di OC a livelli molto alti (anandtech ha dichiarato per ora 1200 MHz a 87 gradi), ok l'oc del monitor (con 300 euro prendi un signor 120 Hz e la TITAN singola a questa frequenza non ci arriva), ok la possibilità di overvolt (c'era in Fermi, levata nelle gtx6xx e ora la spacciano come una nuova features, ma poi la garanzia durerà 2 anni), ma dire che ha un qualcosa di conveniente o affermare che AMD non è in grado di rispondere mi sembra abbastanza fuori dalla realtà.

Questa è la singola GPU per consumer (spacciamola così) attualmente più veloce al mondo. Prodotto di lusso. Fine a se stesso. Punto.
Non c'è nulla di nuovo e non c'è nulla di conveniente. Punto.

Con gli euro spesi per una TITAN prendi 2 7970 GE, 6 signori giochi in bundle e un monitor a 120h 1600p.

FroZen
21-02-2013, 10:56
cmq in oc leggo di un 9% +. ma che probabilmente non gli è stata tirata pure la memoria, ma solo il core (e non si sa di quanto)

384bit...........non è come le 6XX...........

aaasssdddfffggg
Idem come sopra...

concordo in quel punto senza dover necessariamente ripetere sempre le stesse cose assimilate da tempo nel thread stesso.

Compulsion
ti quoto quotandomi :D

Ciao, vorrei dire la mia su Titan.

Premettendo che è uscito l'1% dei benchmark che si faranno da oggi in poi, si può comunque andare a piazzare questa nuova scheda in un range di prestazioni che va dal 30% a un 60% in più di gtx 680 e hd 7970.

Davvero notevole come incremento. Sì, è vero che sli o crossfire di 680/670/7970 gli stanno sopra con una minore spesa, ma queste configurazioni multigpu andranno a consumare molti più watt/ora e quindi se uno ci gioca per una media di 3 ore al giorno in poco tempo il prezzo è ripagato, senza poi contare tutte le pecche di funzionamento e di resa.

Quindi scheda ottima ad un prezzo alto sì, ma si paga l'efficienza, la potenza concentrata in una sola scheda, la novità e anche l'attuale assenza di dirette concorrenti.

Il discorso che però a mio avviso rende un po' assurda questa scheda è che la next gen è relativamente vicina. In un anno o poco più ci sarà maxwell, il cui rapporto gFlops/watt è MOLTO più alto di Titan. Io spero che i prezzi di maxwell torneranno ad essere quelli di gk104 o di Fermi, ovvero 500€ circa.

Inoltre tra un anno ci sarà lo sdoganamento e il totale collaudo dei giochi next gen, ben più di ora, pertanto reputo Titan davvero poco utile, è semplicemente troppo presto e l'unico gioco che può farla scomodare è crysis 3, il quale sembra avere degli step di dettaglio e dei filtri di dubbia autenticità atti solo a decimare il frame rate e quindi legittimare una scheda da 1000€ di prossima uscita.

E' come se Nvidia avesse fatto uscire le tute da astronauta per girare il sistema solare ma i singoli pianeti abbiano ancora bisogno di un annetto per ospitare i visitatori. Tutto questo IMHO :)

Raven
21-02-2013, 10:57
ok... abbiamo capito... adesso chiudiamo il discorso e lasciate che siano i mod a valutare eventuali flood, ok?!

(perché allora, se vogliamo, ci sono anche utenti che continuano a dire ogni 2 post che il prezzo è ok e proporzionato... insomma... l'equilibrio c'è, ve l'assicuro)

aaasssdddfffggg
21-02-2013, 10:57
Il bello delle persone come te è che buttano nel thread inutili parole per mancanza di informazione o proprio per fomentare inutili polemiche. E il bello è che qualcuno potrebbe stare anche ad ascoltarti. AMD nella sua conference call ha già parlato di TITAN, in maniera ufficiale

'We have the world's fastest GPU now with the [Radeon HD 7970] GHz Edition, and as Roy mentioned the GK110 is coming but is something Nvidia is leveraging from a completely different space. It's a Tesla product, it's a workstation product, it really was never intended for the consumer market, and I think they're kinda shoe-horning that product into their GeForce stack,' added McPhee. 'So, we took them by surprise by having the world's fastest GPU and you see all these kinds of reactions from them right now, but we're very confident that the 7970 GHz Edition is the best GPU for enthusiast gamers out there."

Stando ai primi bench si è davanti a un prodotto che va circa il 30% in più rispetto a una 7970 GE, VGA che possiamo assumere esser vecchia di un annetto. Questo è quanto.

Ok il minor tempo di visualizzazione dei frame, ok la possibilità di OC a livelli molto alti (anandtech ha dichiarato per ora 1200 MHz a 87 gradi), ok l'oc del monitor (con 300 euro prendi un signor 120 Hz e la TITAN singola a questa frequenza non ci arriva), ok la possibilità di overvolt (c'era in Fermi, levata nelle gtx6xx e ora la spacciano come una nuova features, ma poi la garanzia durerà 2 anni), ma dire che ha un qualcosa di conveniente o affermare che AMD non è in grado di rispondere mi sembra abbastanza fuori dalla realtà.

Questa è la singola GPU per consumer (spacciamola così) attualmente più veloce al mondo. Prodotto di lusso. Fine a se stesso. Punto.
Non c'è nulla di nuovo e non c'è nulla di conveniente. Punto.

Con gli euro spesi per una TITAN prendi 2 7970 GE, 6 signori giochi in bundle e un monitor a 120h 1600p.

Vabè ci risiamo.Non ti replico.;)
Informati perbenino : non esiste alcun 120hz 1600p.E' una piccola dritta ci mancherebbe.

<Masquerade>
21-02-2013, 10:59
384bit...........non è come le 6XX...........

non ne sarei così sicuro.
per un motivo che ho scritto pagine fa.

Obrigado
dovrebbero uscire verso le 15:O

vediamo se devo fare sta follia... prima di accendere il mutuo... :cry:

ertruffa

grazie per le utilissime informazioni,ora sono sollevato:O
pero' non voglio giocare a scatti.........basta vi prego, per parlare di ste cose mandatevi i pvt.

Raven
21-02-2013, 11:00

Ammonito... non è il modo giusto di porti, questo!

Però lo fai, quotandolo...

aaasssdddfffggg
21-02-2013, 11:01
ok si,hai effettivamente ragione.

slide1965
21-02-2013, 11:02
Io più che un problema, alla luce dei fatti, direi che sia una realtà...

Se poi vi saranno sovvertimenti da quanto preventivato, felice di cambiare idea !
A questo punto allora mi chiedo:
se e' una realta' cosa stiamo qui a fare?
Cioè ,anche se la scheda costasse meno non servirebbe a un fico secco comunque.
Cosa me ne faccio di un bolide (anche se me lo facessi pagare meno ) se poi non ho strade per sfruttarlo?

mattxx88
21-02-2013, 11:03
Il bello delle persone come te è che buttano nel thread inutili parole per mancanza di informazione o proprio per fomentare inutili polemiche.

/CUT

e un monitor a 120h 1600p.

Sto morendo, sei da firma

Goofy Goober
21-02-2013, 11:04
Domanda sulla banda passante della scheda. Per voi sarà limitata da uno slot pci-e 2.0 a 8x? E se si quanto?

Ipotizzavo che il limite dovrebbe esser simile a quello di una 690gtx che gira su uno slot pci-e 2.0 a 16x giusto?

TheCrazyOne
21-02-2013, 11:04
Informati perbenino : non esiste alcun 120hz 1600p.E' una piccola dritta ci mancherebbe.

Hai detto che Amd non può rispondere a un prodotto del genere e se potesse lo farebbe di corsa. Questo è completamente sbagliato. Poi ovviamente non puoi rispondere, hai detto una caXXata, prendi e porta a casa, possibilmente in silenzio come stai facendo, altrimenti si cade nel ridicolo. Questa è disinformazione, tua che poi ricade sulla massa che ti segue.

Hai già un bellissimo modo di interfacciarti con gli altri, ora hai semplicemente dimostrato di non esser in grado di ammettere di aver scritto cose non vere e di non esser in grado di rispondere a tutto, questo, credo, è esattamente il contrario del l'atteggiamento che si dovrebbe avere su un forum.

Mi scuso col forum per la non attuale presenza di monitor 1600p a 120hz, magari ci saranno a 1440p, magari a 1080p.

Buona continuazione

Raven
21-02-2013, 11:06
Hai detto che Amd non può rispondere a un prodotto del genere e se potesse lo farebbe di corsa. Questo è completamente sbagliato. Poi ovviamente non puoi rispondere, hai detto una caXXata, prendi e porta a casa, possibilmente in silenzio come stai facendo, altrimenti si cade nel ridicolo. Questa è disinformazione, tua che poi ricade sulla massa che ti segue.

Hai già un bellissimo modo di interfacciarti con gli altri, ora hai semplicemente dimostrato di non esser in grado di ammettere di aver scritto cose non vere e di non esser in grado di rispondere a tutto, questo, credo, è esattamente il contrario del l'atteggiamento che si dovrebbe avere su un forum.

Mi scuso col forum per la non attuale presenza di monitor 1600p a 120hz, magari ci saranno a 1440p, magari a 1080p.

Buona continuazione

Stop polemiche, ultimo avvertimento...

<Masquerade>
21-02-2013, 11:06
Domanda sulla banda passante della scheda. Per voi sarà limitata da uno slot pci-e 2.0 a 8x? E se si quanto?

Ipotizzavo che il limite dovrebbe esser simile a quello di una 690gtx che gira su uno slot pci-e 2.0 a 16x giusto?

sarà limitata ma di poco poco poco credo.
direi che le sfrutti uguale, come ti dissi in pvt. poi eventualmente cambi pure il resto del sys

aaasssdddfffggg
21-02-2013, 11:07

qialcosina perdi ma roba di poco comunque.

FroZen
grazie per le utilissime informazioni,ora sono sollevato:O
pero' non voglio giocare a scatti.........basta vi prego, per parlare di ste cose mandatevi i pvt.

ecco un punto fondamentale per me.
http://s13.postimage.org/xwwuz9cqr/1304861.jpg (http://postimage.org/image/xwwuz9cqr/)

Sarà...ma io vedo che le 680 non sono molto meglio, delle due l'una.....addirittura a 5760 le 680 sembrano avere un 10ms mentre le 7970 5 oppure è tagliato il valore :mbe: da dove hai preso scusa questo pezzo di immagine? Così mi leggo l'articolo....grazie!!!

p.s: le 780 e 8970 non daranno solo un 10% medio, ma diciamo più un 20 IMHO....

TheCrazyOne
Ammonito... non è il modo giusto di porti, questo!

Omg...
Il luogo dove uno scrive caXXate e attacca le persone e quando uno glielo fa notare viene richiamato dal mod...
Buon lavoro

gd350turbo
A questo punto allora mi chiedo:
se e' una realta' cosa stiamo qui a fare?
Cioè ,anche se la scheda costasse meno non servirebbe a un fico secco comunque.
Cosa me ne faccio di un bolide (anche se me lo facessi pagare meno ) se poi non ho strade per sfruttarlo?

Con la frase sovvertimenti da quanto preventivato, includevo anche questo, ovvero la seppur remota possibilità che dopo la scheda esca anche qualcosa, di utilizzabile, oltre crysys3, si sa la speranza è sempre l'ultima a morire...

O anche che venga posta ad un prezzo di poco superiore alla 680.

Goofy Goober
21-02-2013, 11:08
sarà limitata ma di poco.
direi che le sfrutti uguale, come ti dissi in pvt. poi eventualmente cambi pure il resto del sys

Si masque infatti oltre alle valutazioni della scheda e del suo prezzo di mio devo valutare come le Titan si comporterebbero nel mio sistema.

Cmq ho sempre l'opzione di cambiare piattaforma quando ci saranno gli ivy-e (spero verso fine anno)

@nemesis: grazie anche per il tuo parere :)

TheCrazyOne
21-02-2013, 11:10
Stop polemiche, ultimo avvertimento...

Non ti è probabilmente ben chiara la differenza tra il dire qualcosa di costruttivo motivandolo e invece l'alimentare flame a caso.
Il tono è molto interpretabile, non vedo mancanza di educazione, quindi ultimo avvertimento per cosa?
Fammi capire

Fortunatamente la gente ha i propri occhi per leggere.

aaasssdddfffggg
21-02-2013, 11:13
Si masque infatti oltre alle valutazioni della scheda e del suo prezzo di mio devo valutare come le Titan si comporterebbero nel mio sistema.

Cmq ho sempre l'opzione di cambiare piattaforma quando ci saranno gli ivy-e (spero verso fine anno)

@nemesis: grazie anche per il tuo parere :)

Stai valutando basandoti sulla tua attuale mainboard?Se facessi uno sli con una porta a banda piena e l'altra ad 8x l'ordine di perdita in termini prestazionali sarà bassissima.Puoi star tramnquillo.

FroZen
21-02-2013, 11:13
Omg...
Il luogo dove uno scrive caXXate e attacca le persone e quando uno glielo fa notare viene richiamato dal mod...
Buon lavoro

sbagli target ragazzo..........

Raven ti ha solo fatto notare che se ti PONI in questo modo, puoi avere tutte le ragioni del mondo, ma semplicemente SBAGLI in primis tu e perdi le tue ragioni (su cui concordo fra l'altro :Prrr: ).

Capìt?

Peace and love :stordita:

alucard81
21-02-2013, 11:15
COMPRO NVIDIA 690 GTX.... se mai qualcuno se la vendesse per passare alla titan

AceGranger
21-02-2013, 11:16
Hai detto che Amd non può rispondere a un prodotto del genere e se potesse lo farebbe di corsa. Questo è completamente sbagliato.

mi sfugge dove sarebbe sbagliato... AMD non puo permettersi di proporre un prodotto del genere, per nVidia si tratta di un prodotto a costo zero visto che è nato per il mercato professionale; AMD in quell'ambito conta come il 2 di picche con briscola bastoni, avrebbe ben poche speranze.

AMD nella sua conference call ha già parlato di TITAN, in maniera ufficiale

ah bè, quindi non ci arrivano e allora diventa una VGA solo professionale :mc: :asd: ? se catalogano la TITAN solo come scheda professionale dovrebbero prendere le loro Firestream e dargli fuoco o venderle a 1/3 del loro prezzo attuale.

Goofy Goober
21-02-2013, 11:16
Stai valutando basandoti sulla tua attuale mainboard?Se facessi uno sli con una porta banada piena e l'altra ad 8x l'ordine di perdita in termini prestazionali sarà bassissima.Puoi star tramnquillo.

Si mi baso sulla mia attuale scheda, lo SLI però lavorerebbe a 8x + 8x e non a 16x + 8x ..... fino ad oggi ho visto che le differenze tra i vari slot si traducono in qualche punto nei bench e poco/nulla nei giochi, mi chiedevo se con la potenza disarmante di Titan invece la differenza si facesse più marcata

aaasssdddfffggg
21-02-2013, 11:18
Si mi baso sulla mia attuale scheda, lo SLI però lavorerebbe a 8x + 8x e non a 16x + 8x ..... fino ad oggi ho visto che le differenze tra i vari slot si traducono in qualche punto nei bench e poco/nulla nei giochi, mi chiedevo se con la potenza disarmante di Titan invece la differenza si facesse più marcata

beh,somma i pochi punti percentuali per slot e resterai sempre molto basso in termini prestazionali puri che come dici te,in gaming manco si noteranno.Se ben ricordo si attestano sul 3% circa nel passaggio da banda piena a 8x

ertruffa
21-02-2013, 11:22
Sarà...ma io vedo che le 680 non sono molto meglio, delle due l'una.....addirittura a 5760 le 680 sembrano avere un 10ms mentre le 7970 5 oppure è tagliato il valore :mbe: da dove hai preso scusa questo pezzo di immagine? Così mi leggo l'articolo....grazie!!!

p.s: le 780 e 8970 non daranno solo un 10% medio, ma diciamo più un 20 IMHO....

ora non ricordo erano dei laked, ma nella slide e' la 690 non la 680,quindi si parla di multi gpu,a singola scheda non c'e' paragone.
comunque aspettiamo le rece definitive,poi ognuno trarra' le proprie conclusioni.:)

TigerTank
21-02-2013, 11:23
Mi scuso pubblicamente con tutti per essere stato forse troppo ripetitivo e attendo quelli che sono gli esiti più affidabili,veritieri e in grado di "smacchiare i giaguari". I vostri come utenti finali ;)

Goofy Goober
beh,somma i pochi punti percentuali per slot e resterai sempre molto basso in termini prestazionali puri che come dici te,in gaming manco si noteranno.Se ben ricordo si attestano sul 3% circa nel passaggio da banda piena a 8x

Beh ottimo. Il mio dubbio nasce dal fatto che sapevo che tale differenza tra gli slot peggiora all'aumentare della potenza della scheda collegata. Sbaglio?
Cmq è un sollievo saper di potermi tenere la.mia mobo in caso di passaggio a Titan, ci son molto affezionato :D

LurenZ87
Sono perplesso per quanto riguarda la potenza di calcolo nel GPGPU in singola precisione... 4,5 Teraflops contro i 4,3 Teraflops della HD7970... eppure il GK110 non era nato per il settore professionale??? Mah... :stordita:
Forse la differenza sta nella doppia precisione...

PS: è una piccola considerazione personale, tanto lo so che la componente professionale della vga non interessi a nessuno :)

Raven
21-02-2013, 11:24
sbagli target ragazzo..........

Raven ti ha solo fatto notare che se ti PONI in questo modo, puoi avere tutte le ragioni del mondo, ma semplicemente SBAGLI in primis tu e perdi le tue ragioni (su cui concordo fra l'altro :Prrr: ).

Capìt?

Peace and love :stordita:

... mi pareva fosse chiaro! :stordita:

Il tono è molto interpretabile, non vedo mancanza di educazione, quindi ultimo avvertimento per cosa?

Infatti tra i compiti del mod c'è proprio quello di interpretare, secondo la sua visione...
Cos'era l'ultimo avvertimento?!... Era quello prima della sospensione che ti becchi adesso per polemica pubblica con un mod: 3gg di vacanza.

<Masquerade>
21-02-2013, 11:24
in oc in battlefield 3 guadagna 12fps di media @1080p (che è un bel risultato), ma secondo me non l'hanno occata manco bene. scommetto l'avessi io ci tirerei fuori 14-16fps +

slide1965
21-02-2013, 11:26
Basta andare nel mercatino e vedrai che qualcuno che la vende c'è :fagiano: ma quel qualcuno credo sia in fase di ripensamento.

TigerTank
21-02-2013, 11:28

Goofy intendi 8x+8x PCi-E 3.0 o 2.0? Perchè nel primo caso non credo ci sia alcun problema mentre nel secondo dovresti un pò valutare perchè anche se io non ho avuto problemi o limitazioni tangibili(non ho voluto cambiare il mio 2600K con un 3770K), mi era stato detto che un 8x+8x PCI-E 2.0 fosse già un pelino limitante per 2 gtx670, per cui con titan lo sarebbe già di più.

Sono perplesso per quanto riguarda la potenza di calcolo nel GPGPU in singola precisione... 4,5 Teraflops contro i 4,3 Teraflops della HD7970... eppure il GK110 non era nato per il settore professionale??? Mah... :stordita:

PS: è una piccola considerazione personale, tanto lo so che la componente professionale della vga non interessi a nessuno :)

Non me ne intendo ma a livello pro ho letto in giro che la titan dovrebbe avere delle funzioni bloccate...anche perchè non penso che Nvidia permetterebbe la realizzazione di sistemi pro basandosi su delle titan invece che sulle vga del settore e mooolto più costose.

Goofy Goober
21-02-2013, 11:29
Goofy intendi 8x+8x PCi-E 3.0 o 2.0? Perchè nel primo caso non credo ci sia alcun problema mentre nel secondo dovresti un pò valutare perchè anche se io non ho avuto problemi o limitazioni tangibili(non ho voluto cambiare il mio 2600K con un 3770K), mi era stato detto che un 8x+8x PCI-E 2.0 fosse già un pelino limitante per 2 gtx670, per cui con titan lo sarebbe già di più.

Parlo di 2.0 su mobo attuale p67 (nel primo post avevo specificato :D ). A sentire nemesis e masquerade dovrei poter star tranquillo....

slide1965
21-02-2013, 11:31

Pare che limitazioni tangibili si vedano solo ad altissime risoluzioni in configurazioni 3/4way sli.
Su un singolo monitor e in caso di 2way sli "dicono" che le differenze sono minimali.
Io la prova pero' non l'ho fatta.

Raven
21-02-2013, 11:31

NO post mercatino... :rolleyes:

<Masquerade>
21-02-2013, 11:32
Parlo di 2.0 su mobo attuale p67 (nel primo post avevo specificato :D ). A sentire nemesis e masquerade dovrei poter star tranquillo....

guarda qui:

http://www.techpowerup.com/reviews/Intel/Ivy_Bridge_PCI-Express_Scaling/23.html

qui c'è il test con 7970 e GTX680.

però la Titan è un bel po più potente...

gd350turbo
21-02-2013, 11:33
in oc in battlefield 3 guadagna 12fps di media @1080p (che è un bel risultato), ma secondo me non l'hanno occata manco bene. scommetto l'avessi io ci tirerei fuori 14-16fps +

BF3, non è un gioco pesantissimo...
Mi gira sui 60 senza problemi, titan potrebbe avere un senso se me lo facesse andare a 100/120, ma 12 15 fps in più, non mi pare un aumento significativo per il prezzo da pagare !

aaasssdddfffggg

Il PCI-E 2.0 ha una velocità di trasmissione dati pari a 5Ghz ed una banda di picco di 16 GB/s per la 16x e 8GB/s per la 8x.Le prestazioni assolute passando dall'una all'altra banda sono trascurabili o meglio minime a tutt'oggi.Ce banda a sufficienza anche con la 8x e schede recenti.

Goofy Goober
Pare che limitazioni tangibili si vedano solo ad altissime risoluzioni in configurazioni 3/4way sli.
Su un singolo monitor e in caso di 2way sli "dicono" che le differenze sono minimali.

Si sapevo lo stesso. Ancora con la serie 5xx le differenze nemmeno nei bench si vedevano, anzi tra x58 a 16x e p67 a 8x (entrambi pci.e 2.0 ovviamente) il p67 andava sempre di più.
Ora che siamo su una schedona come Titan avevo paura la differenza fosse esponenzialmente aumentata

mattxx88
21-02-2013, 11:34
NO post mercatino... :rolleyes:

ne hai di lavoro da fare oggi.. :sofico:

<Masquerade>
21-02-2013, 11:35
Mi gira sui 60 senza problemi, titan potrebbe avere un senso se me lo facesse andare a 100/120, ma 12 15 fps in più, non mi pare un aumento significativo per il prezzo da pagare !

infatti con il gioco maxato, dal bench che ho visto fa + di 100fps ed a 2560x1600 65fps (a 2560x1440 farà sui 70fps)
quindi ci dovrei potre giocare bene pure con msaa 4x attivato alla mia risoluzione.

slide1965
21-02-2013, 11:39
Ora che siamo su una schedona come Titan avevo paura la differenza fosse esponenzialmente aumentata
Per chi farà un 3 way di titan il tappo secondo me sarà bello evidente a 2.0 ,per tutte le altre configurazioni da quel che ho letto le differenze sono trascurabili.

Una roba del tipo:

16x 8x 2.0 ok
8x 8x 2.0 ok

16x 8x 8x 2.0(tappino)
8x 8x 8x 2.0(tappo evidente )

Cosi dicono i fortunati che han provato con delle 680,(quindi con titan non puo che peggiorare )

TigerTank
21-02-2013, 11:41
Si sapevo lo stesso. Ancora con la serie 5xx le differenze nemmeno nei bench si vedevano, anzi tra x58 a 16x e p67 a 8x (entrambi pci.e 2.0 ovviamente) il p67 andava sempre di più.

Infatti dal link di Masque è un nulla con una singola gtx680...ma se si parla di Sli di titan il discorso mi sa che è diverso e può darsi che questo margine aumenti. Imho una singola titan su PCI-E 2.0 16x ancora ancora ma per uno Sli forse sarebbe meglio pensare almeno ad un 8x+8x PCI-E 3.0/16x+16x 2.0.

Predator_1982
21-02-2013, 11:42

GCN ha 2048 unità di calcolo (stream processors), quindi direi che il valore in termini di potenza SP è congruente..seppur ovviamente con le dovute accortezze derivanti dalla diversa struttura della singola unità di elaborazione. In ambito GPGPU in ogni caso ciò che conta è soprattutto la potenza in d.p

AceGranger
21-02-2013, 11:45

nVidia ha 2 prodotti distinti per il GPGPU, uno specifico per il calcolo SP e l'altro per il calcolo DP; questo gli permette di avere uan migliore efficienza, che è forse il parametro piu importante in questi campi, visto che i costi di esercizio ( energia e raffreddamento ) sono quelli che dettano legge.

CALCOLI SP

FirePro S10000 ( Tahiti x2 )

5,91 TFLOPs
375 Watt
63,45 Watt per ogni TFLOPs

Tesla K10 ( GK104 x2 )

4,58 TFLOPs
225 Watt
49,12 Watt/TFLOPs

CALCOLI DP

1,48 TFLOPs
375 Watt
253,38 Watt/TFLOPs

TESLA K20X ( GK110 )

1.31 TFLOPS
235 Watt
179,39 Watt/TFLOPs

hanno un vantaggio in termini di efficienza che è quasi schiacciante.

FroZen
21-02-2013, 11:47
GCN ha 2048 unità di calcolo (stream processors), quindi direi che il valore in termini di potenza SP è congruente..seppur ovviamente con le dovute accortezze derivanti dalla diversa struttura della singola unità di elaborazione. In ambito GPGPU in ogni caso ciò che conta è soprattutto la potenza in d.p

Dovevano decidere fra una Titan fullGK100 a 750Mhz e 235W di TDP e una Titan quasi-GK100 870Mhz da 250W e che poi salisse ulteriormente...........essendo una GTX dove le frequenze nei giochi contano la strada era ovvia...........

LurenZ87
21-02-2013, 11:51
in ogni caso GCN ha 2048 unità di calcolo, quindi direi che il valore in termini di potenza SP è congruente..seppur ovviamente con le dovute accortezze derivanti dalla diversa struttura della singola unità di elaborazione. In ambito GPGPU in ogni caso ciò che conta è soprattutto la potenza in d.p

Certo, ma è come confrontare le mele con le pere (parlando del confronto degli sp). Nel GPGPU non tutti utiluzzano la doppia precisione (almeno nel campo professionale "umano", non quello dei super computer :)).

Sono davvero curioso, ormai sulle prestazioni nei giochi penso che ormai tutti ci siamo fatti un idea :)

PS: altra cosa che mi ha lasciato un pò di amaro in bocca, è che la scheda non sia in lega di magnesio come la GTX 690, ma sia in alluminio. Per quasi 1000€ di vga non me lo sarei aspettato...

LurenZ87
21-02-2013, 11:56
nVidia ha 2 prodotti distinti per il GPGPU, uno specifico per il calcolo SP e l'altro per il calcolo DP; questo gli permette di avere uan migliore efficienza, che è forse il parametro piu importante in questi campi, visto che i costi di esercizio ( energia e raffreddamento ) sono quelli che dettano legge.

CALCOLI SP

5,91 TFLOPs
375 Watt

Tesla K10 ( GK104 x2 )

4,58 TFLOPs
225 Watt
49,12 Watt/TFLOPs

CALCOLI DP

1,48 TFLOPs
375 Watt
253,38 Watt/TFLOPs

TESLA K20X ( GK110 )

1.31 TFLOPS
235 Watt
179,39 Watt/TFLOPs

Certo, ma io parlavo della capacità elaborativa nel GPGPU delle nostre schede, quelle da gamer :). Anche perchè il mio è caxxeggiamento vario e supporto nel team di Boinc, mica chissà che :asd: (oltre ovviamente a giocarci).

Grazie comunque per i dati :)

appleroof
21-02-2013, 11:58

CALCOLI SP

5,91 TFLOPs
375 Watt

Tesla K10 ( GK104 x2 )

4,58 TFLOPs
225 Watt
49,12 Watt/TFLOPs

CALCOLI DP

1,48 TFLOPs
375 Watt
253,38 Watt/TFLOPs

TESLA K20X ( GK110 )

1.31 TFLOPS
235 Watt
179,39 Watt/TFLOPs

esatto, guardano (e già è tanto che lo fanno, prima di Tahiti era solo zavorra inutile :asd: ) al mondo gpgpu come si guardano i grafici dei bench dei giochi,ma li le categorie sono completamente diverse e sono quelle che sottolinei, in generale le gpu sono decine di volte più efficienti delle cpu, ecco perché Amd pur avendo gli opteron ha cambiato rotta sull'architettura gpu, e cmq ciò che conta, in hpc quando hai decine se non centinaia di vga affiancate, è assolutamente il rapporto performance/watt, non tanto le prestazioni di picco.

AceGranger
21-02-2013, 12:00
Certo, ma io parlavo della capacità elaborativa nel GPGPU delle nostre schede, quelle da gamer :). Anche perchè il mio è caxxeggiamento vario e supporto nel team di Boinc, mica chissà che :asd: (oltre ovviamente a giocarci).

Grazie comunque per i dati :)

bè ma piu o meno il discorso è lo stesso, il GK 110 è nato principalmente per essere efficiente nel calcolo DP, mentre il GK 104 per esserlo nel calcolo SP; le potenze di picco sono piu o meno quelle, pero l'efficienza è a favore dei chip nVidia

LurenZ87
21-02-2013, 12:10
esatto, guardano (e già è tanto che lo fanno, prima di Tahiti era solo zavorra inutile :asd: ) al mondo gpgpu come si guardano i grafici dei bench dei giochi,ma li le categorie sono completamente diverse e sono quelle che sottolinei, in generale le gpu sono decine di volte più efficienti delle cpu, ecco perché Amd pur avendo gli opteron ha cambiato rotta sull'architettura gpu, e cmq ciò che conta, in hpc quando hai decine se non centinaia di vga affiancate, è assolutamente il rapporto performance/watt, non tanto le prestazioni di picco.
Non ho capito a chi ti riferisci in particolare, ma comunque è una che notavo con interesse già dal GF100, tant'è che passai dalla HD5870 alla GTX 480 anche per quello. Poi ripeto, come ho detto prima, mi interessa a me come utente "normale" finale e siccome non ho un TITAN in garage (peccato :asd: ) se consuma come una centrale nucleare non mi interessa minimamente (ma non significa che sia contento che consumi è, sia chiaro :))

PS: comunque vedo parecchie opinioni contrastanti su questa scheda :asd:

CAPT.HOOK
21-02-2013, 12:14
Madonna mia, 20 pagine da ieri sera. Che e' successo? :eek:

Sono usciti i Bench ufficiali? ...mmm...mmm....

NO. :asd:

Fantomatico
21-02-2013, 12:16
Da quel che ho sentito Crysis 3 è pesantissimo...un bench su quel gioco a 1920x1200 o 1920x1080 con la Titan è quello che aspetto di più, per curiosità. :D

killeragosta90
21-02-2013, 12:17

Ma sbaglio o si riferive alle frequenze standard (TITAN) contro la versione ovecloccata? (sempre TITAN). Cosa centra il tuo discorso? :wtf:

aaasssdddfffggg
21-02-2013, 12:20
La TITAN in 1600p VideoReview appena pubblicata :

https://www.youtube.com/watch?v=ghDS73GSbp0

CAPT.HOOK
21-02-2013, 12:21
Da quel che ho sentito Crysis 3 è pesantissimo...un bench su quel gioco a 1920x1200 o 1920x1080 con la Titan è quello che aspetto di più, per curiosità. :D

Tra l'altro C3 ce l'ho in questo momento tra le mani..tra 10 minuti si gioca! :D

Cosi potro' finalmente incidere un Epiteto sullo SLi di 580GTX:

"e cosi perì il frame rate, dopo un onorata carriera di servizio, schiacciato
dal peso dell'engine CryEngine 3.0 che non poteva sopportare. Pianto dalla
sua Mother-Board, Ram e suo fratello Procio"

http://www.vxcalibra.com/Smileys/DarkB/rip.gif http://www.freesmileys.org/smileys/smiley-fc/rip.gif

:asd:

alucard81
21-02-2013, 12:25
Basta andare nel mercatino e vedrai che qualcuno che la vende c'è :fagiano: ma quel qualcuno credo sia in fase di ripensamento.

mi dice che non ho i permessi per aprire un post...sul mercatino

CAPT.HOOK
21-02-2013, 12:28

Ovvio, sei ancora "member"..devi essere Senior Member per poter vendere ;)

Lo puoi fare solo incrementando il tuo Post Count, ma senza iniziare a scrivere 10 post inutili al minuto, mi raccomando! :D

Fantomatico
21-02-2013, 12:30
Tra l'altro C3 ce l'ho in questo momento tra le mani..tra 10 minuti si gioca! :D

Cosi potro' finalmente incidere un Epiteto sullo SLi di 580GTX:

"e cosi perì il frame rate, dopo un onorata carriera di servizio, schiacciato
dal peso dell'engine CryEngine 3.0 che non poteva sopportare. Pianto dalla
sua Mother-Board, Ram e suo fratello Procio"

http://www.vxcalibra.com/Smileys/DarkB/rip.gif http://www.freesmileys.org/smileys/smiley-fc/rip.gif

:asd: :asd:

Quando hai tempo, fammi sapere come lo stai giocando...se non riapre il topic ufficiale in giornata scrivimi pure in privato.

CAPT.HOOK
21-02-2013, 12:31
:asd: :asd:

Quando hai tempo, fammi sapere come lo stai giocando...se non riapre il topic ufficiale in giornata scrivimi pure in privato.

Adesso contatto ZioSilvio e faccio riaprire i battenti! :O

killeragosta90
21-02-2013, 12:33

Leggi il regolamento, devi avere minimo 100 messaggi. :fagiano:

P.S. Non è un invito a spammare messaggi inutili per raggiungere tale quota, te lo dico preventivamente perchè molti lo fanno andando incontro al tanto ambito ban. :banned:

Chiuso OT.

LurenZ87
21-02-2013, 12:37
La TITAN in 1600p VideoReview appena pubblicata :

https://www.youtube.com/watch?v=ghDS73GSbp0

Grazie Nem :), ho fatto appena in tempo a vederlo tutto prima che Linus lo rimuovesse...

Se la situazione è quella, due sono le cose... o hanno parecchio da affinare sul lato driver (visto gli alti e assi nel video) , oppure è una scheda totalmente fuori mercato , sempre se verrà venduta sui 900-1000€. Ovviamente sempre imho :)

CAPT.HOOK
21-02-2013, 12:39
Grazie Nem :), ho fatto appena in tempo a vederlo tutto prima che Linus lo rimuovesse...

Se la situazione è quella, due sono le cose... o hanno parecchio da affinare sul lato driver (visto gli alti e assi nel video) , oppure è una scheda totalmente fuori mercato , sempre se verrà venduta sui 900-1000€. Ovviamente sempre imho :)

LurenZ io non ho fatto in tempo a vederlo, cosa mostrava il video?

Ali3n77
21-02-2013, 12:39

Non ho fatto in tempo a vederla azzz :doh:
Come andava? Sul core a quanto? Han fatto OC?
FPS quanto? alti e bassi che vuol dire? Parla parla lol !

Fantomatico
21-02-2013, 12:40
Adesso contatto ZioSilvio e faccio riaprire i battenti! :O

Ottimo ;) ci si rivede di là. :p

edit complimenti per le foto del tuo pc, spettacolari.

killeragosta90
21-02-2013, 12:41

Vogliamo sapere tutto e subito!!! :eek: :D

Comunque dite che ha dovuto rimuoverlo per un reclamo immediato da parte di Nvidia? :stordita:

aaasssdddfffggg
21-02-2013, 12:43

Prendiamo CRYSIS 3 il più emblematico mostrato : tutto very high e aa 8x/16AF una 680 fa 26 fps a 2560x1600 mentre la TITAN sfora i 43 sempre a default.

Guarda che non è un cattivo risultato con il primo set di drivers disponibili dal lancio.

paolox86
21-02-2013, 12:45
Prendiamo CRYSIS 3 il più emblematico mostrato : tutto very high e aa 8x/16AF una 680 fa 26 fps a 2560x1600 mentre la TITAN sfora i 43 sempre a default.

Guarda che non è un cattivo risultato con il primo set di drivers disponibili dal lancio.

Eh in effetti non è affatto male!!

aaasssdddfffggg
21-02-2013, 12:46
Eh in effetti non è affatto male!!

ma scherzi?Meno di 10 fps da un ipotetico teorico SLI di 680.E' ottimo.;)

maxmix65
21-02-2013, 12:46

Porcazozza sono tornato ora ..
Pero' ragazzi quando trovate qualcosa scaricatelo senno lo cancellano...
Praticamente la Titan va quasi il doppio a default o sbaglio??

ertruffa
21-02-2013, 12:47

parliamo del 65% di incremento, pero' come al solito aspetto i numeri completi.:O

LurenZ87
LurenZ io non ho fatto in tempo a vederlo, cosa mostrava il video?

Sostanzialmente erano vari test a 1600p tra la GTX Titan, la GTX 680, la HD7970 normale, uno Sli di GTX 660ti ed n Ares II. Beh, in molti casi la Titan va come lo Sli, in tante altre non va molto di più delle top attuali. Se non ricordo male il massimo distacco c'era in Metro 2033, dove prendeva il 30% rispetto la HD7970 ed oltre il 40% sulla GTX 680.

Altro di specifico non ricordo perchè sono con il cellulare, però credo che Nemesis possa essere più preciso sulle nfo :).

<Masquerade>
con il primo set di drivers disponibili dal lancio.

infatti

liberato87
21-02-2013, 12:48
in alcuni test (bf3) andava come due 660ti però..
anche io penso qualcosa da affinare lato driver, magari anche per questo sono state posticipate le review di qualche giorno...

Sostanzialmente erano vari test a 1600p tra la GTX Titan, la GTX 680, la HD7970 normale, uno Sli di GTX 660ti ed n Ares II. Beh, in molti casi la Titan va come lo Sli, in tante altre non va molto di più delle top attuali. Se non ricordo male il massimo distacco c'era in Metro 2033, dove prendeva il 30% rispetto la HD7970 ed oltre il 40% sulla GTX 680.

esatto, ho visto le stesse cose :)

aaasssdddfffggg
21-02-2013, 12:49

Altro di specifico non ricordo perchè sono con il cellulare, però credo che Nemesis possa essere più preciso sulle nfo :).

in METRO2033 lo scenario era questo : a 2560x1600 very high 4x msaa 16af la 680 si ferma a 29.6 mentre la TITAN fa 47 secchi.
E' veloce.

paolox86

Secondo me tra un paio di whql e tirandola per il collo in OC, arriverà a mettere pure la freccia!!

CAPT.HOOK

Giusto perche' i driver sono acerbi...

Che AA avevano impostato? :mbe:

LurenZ87
21-02-2013, 12:50

Certo Crysis 3, ma negli altri non è questo mostro... certo sarei contento se avesse quel margine dappertutto :)

aaasssdddfffggg
21-02-2013, 12:50
Secondo me tra un paio di whql e tirandola per il collo in OC, arriverà a mettere pure la freccia!!

e quei dati erano di CRYSIS 3 che a 2560x1600 maxato stritola tutto...

<Masquerade>
21-02-2013, 12:51

metti il driver magico stile R600 (qui c'è del sarcasmo ovviamente) più oc e vai uguale.
;)

aaasssdddfffggg
21-02-2013, 12:52
metti il driver magico stile R600 (qui c'è del sarcasmo ovviamente) più oc e vai uguale.
;)

:D

Ali3n77

http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/hxy0y1vvt880ofdj798v_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=hxy0y1vvt880ofdj798v.jpg)

<Masquerade>
Giusto perche' i driver sono acerbi...

Che AA avevano impostato? :mbe:

se hanno messo msaa8x te credo che crolla

maxmix65
21-02-2013, 12:53
parliamo del 65% di incremento, pero' come al solito aspetto i numeri completi.:O

>Si infatti bisogna vedere a quanto giravano le schede..
Se la 680 stava a default(di solito a default sono a 1150-1180mhz che e' quello che leggono i sensori di gpuz) e la Titan sta a 880mhz senza sforare allora e' un gran risultato..
Se invece sta piu' alta leggendo i sensori e' 1 altro discorso

<Masquerade>
21-02-2013, 12:54
con titan OC , come speculavo io un bel frames lo farai tutto maxato con FXAA, a quella risoluzione.

liberato87
in bf3 però andava come lo sli di 660ti :mbe: :mbe: :mbe:

CAPT.HOOK
se hanno messo msaa8x te credo che crolla

Infatti intendevo questo...MSAA o altro?

Poi si parla di C3 ma di quale bench? Che livello era..43fps di media o cosa? Insomma..I need more INFO!

aaasssdddfffggg
CRYSIS 1 a 2560x1600 veryhigh preset 8xaa motion blur off la 680 si ferma a 34.6 mentre la TITAN 58.3

LurenZ87
21-02-2013, 12:55
in METRO2033 lo scenario era questo : a 2560x1600 very high 4x msaa 16af la 680 si ferma a 29.6 mentre la TITAN fa 47 secchi.
E' veloce.

Si ma non esiste la sola GTX 680... la HD7970 si posizionava tra le due, e metti che la WF3 a 1Ghz costa 315€...

Aspetto altre recensioni più serie e complete per tirare le mie somme :)

aaasssdddfffggg
21-02-2013, 12:55
BATTLEFILED 3 sempre a 2560x1600 Ultra Preset la 680 si ferma a 43,7 mentre la TITAN registra 70.6

<Masquerade>
21-02-2013, 12:56
Infatti intendevo questo...MSAA o altro?

Poi si parla di C3 ma di quale bench? Che livello era..43fps di media o cosa? Insomma..I need more INFO!

a 8x se non sbaglio ci sta solo MSAA quindi è quel tipo di AA

paolox86
;)

Ahahah, cosa mi fai ricordare, tutti che aspettavano i driver miracolosi, qualcuno che l'aveva comprata a scatola chiusa fiducioso per le release successive.....

Dai in questo caso Titan parte in testa quindi è tutt'altro discorso ;)

aaasssdddfffggg
Si ma non esiste la sola GTX 680... la HD7970 si posizionava tra le due, e metti che la WF3 a 1Ghz costa 315€...

Aspetto altre recensioni più serie e complete per tirare le mie somme :)

si sto prendendo come riferimento la 680 di casa NVIDIA.Ho tutti i dati registrati della review dato che è lo scenario cardine a cui appartengo.

<Masquerade>
21-02-2013, 12:57
BATTLEFILED 3 sempre a 2560x1600 Ultra Preset la 680 si ferma a 43,7 mentre la TITAN registra 70.6

questo mi convincerebbe a comprarla immediatamente. in pratica è un risultato da SLI. @ 1440p farebbe anche + di 70fps di media, probabile 74-75fps

CAPT.HOOK
CRYSIS 1 a 2560x1600 veryhigh preset 8xaa motion blur off la 680 si ferma a 34.6 mentre la TITAN 58.3

Ma il paragone nn doveva essere tra uno SLI di 680GTX e la TITAN? :mbe: :mbe: :mbe:

Gia' siamo scesi ad una SOLA 680gtx..che tra l'altro costa 380€ :read:

Fantomatico

Considerando questi dati, e quelli precedenti (relativi a Crysis 3 e a Metro 2033), di certo è LA scheda da tener sott'occhio per tutti gli utenti Enthusiast...

aaasssdddfffggg
Ma il paragone nn doveva essere tra uno SLI di 680GTX e la TITAN? :mbe: :mbe: :mbe:

se vuoi nei test ce anche la ARES II

aaasssdddfffggg
21-02-2013, 12:59
FAR CRY 3 2560X1600 DX11 ULTRA PRESET 0XAA la 7970 fa 41.2 ,la 680 fa 33.7, la TITAN registra 49.7 la ARES II 59 secchi.

Fantomatico
21-02-2013, 13:00
Masquerade: ti avevo mandato un mp, lo hai ricevuto vero? :fagiano:

<Masquerade>
FAR CRY 3 2560X1600 DX11 ULTRA PRESET 0XAA la 7970 fa 41.2 ,la 680 fa 33.7, la TITAN registra 49.7 la ARES II 59 secchi.

poca differenza con la 7970. ma poca differenza pure con la ares.
mah... cmq sto risultato non mi eccita particolarmente.
rispetto la 680 è parecchio meglio.

aaasssdddfffggg
The Witcher 2 2560x1600 Ultra Preset la 680 19,6, la 7970 23,8,la TITAN 31,ARES II 39,5

LurenZ87
21-02-2013, 13:01
si sto prendendo come riferimento la 680 di casa NVIDIA.Ho tutti i dati registrati della review dato che è lo scenario cardine a cui appartengo.

Beh io considero TUTTE le vga top ed i possibili scenari di SLi\Crossfire, non mi limito alle sole Nvidia :).

CAPT.HOOK
se vuoi nei test ce anche la ARES II

Ecco gia' meglio...mettiamola al cospetto del TOP, visto che e' la fascia a cui e' destinata! ;) Grazie delle info Nem.

Si parla di media di frame rate cmq...come siamo messi a picchi?

paolox86
Ecco io la Ares II nemmeno la prenderei in considerazione per i test: 1500 € per uno scaldabagno a 3x8pin la pone totalmente sotto un'altra categoria :)

Ha molto più senso il crossfire di 7970 nudo e crudo

<Masquerade>
21-02-2013, 13:02
The Witcher 2 2560x1600 Ultra Preset la 680 19,6, la 7970 23,8,la TITAN 31,ARES II 39,5

test indecente perchè con ubersampling, ammazza le prestazioni di tutte le schede.
dovevano farlo senza ubersampling

maxmix65
21-02-2013, 13:02
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/dqrm16he0spwo8ef31b_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=dqrm16he0spwo8ef31b.jpg)
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/f5gvzvi328o6et8vce62_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=f5gvzvi328o6et8vce62.jpg)
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/vx7vviporcq55wrwh515_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=vx7vviporcq55wrwh515.jpg)
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/ys5rmpzkp7pbyajpkgg_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=ys5rmpzkp7pbyajpkgg.jpg)
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/e9sh2mm7rez6lgf22wpl_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=e9sh2mm7rez6lgf22wpl.jpg)
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/213i995a3dkcv8vxl61_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=213i995a3dkcv8vxl61.jpg)

aaasssdddfffggg
21-02-2013, 13:03
tornando su CRYSIS 3 maxed 2560x1600 ecco il quadro completo :

TITAN 43,1, 7970 37, ARES II 31, GTX680 26,7

per me questo è il test di riferimento.

Ali3n77
21-02-2013, 13:03

Ma scusa un secondo eh ... giusto per capirci tutti quanti.
Qua stiamo paragonando una VGA SINGOLA contro UNA SINGOLA vga.
Ossia gtx XXX contro gtx titan ... ora secondo me fare il confronto con titan vs 690 sli 680 e' un NO SENSE!!! Come paragonarla con altre dual o sli/cross....
Cioe' .... ma che senso ha?
Se e' solo per il prezzo ok ... ma qua si parla , come giustamente nemesis sta facendo notare e sta postando, un confronto con singole VGA non sli contro una singola...Sta parlando di prestazioni .... non di confronti di prezzo ...
Almeno cosi' ho capito eh ..

aaasssdddfffggg
21-02-2013, 13:04
Ottimo Max,mi hai agevolato il lavoro.;)

<Masquerade>
21-02-2013, 13:07

riflettendoci non sono così felice.
ma come ho detto deciderò dopo una serie di review.

Lanzus
21-02-2013, 13:07

Mmmmmm ... lo stacco dalla 7970 è veramente irrisorio. Peccato che quest'ultima costi 300 € e rotti in versione custom 1ghz ... :rolleyes:

6 frames non valgono 600 euro ...

aaasssdddfffggg
21-02-2013, 13:08
riflettendoci non sono così felice.
ma come ho detto deciderò dopo una serie di review.

non è male.CRYSIS 3 comunque a 2560x1600 maxed è inarrivabile per i 60 di target per qualsiasi gpu.

<Masquerade>
21-02-2013, 13:09
non è male.

invece è male. perchè c'è 6fps di differenza da una scheda che costa 300€

spero che torni ad essere impressionato con altre review.

Ali3n77
21-02-2013, 13:11
Mmmmmm ... lo stacco dalla 7970 è veramente irrisorio. Peccato che quest'ultima costi 300 € e rotti in versione custom 1ghz ... :rolleyes:

6 frames non valgono 600 euro ...

In effetti .........ti quoto.
Comunque aspetto altre bench e pareri sopratutto overlockandola.
Per il momento quello di crysis mi ha deluso...attendiamo vah...

LurenZ87
Il problema che per adesso stiamo sempre parlando di fuffa, perchè non conosciamo i valori delle frequenze delle vga usate nei test e dei loro rispettivi boost...

:)

TigerTank
Neme scusa ma i tuoi sono confronti che non sanno di niente ed è inutile che usi pure il grassetto, perchè se confronti poi i prezzi questo plusmegaultra si ridimensiona in maniera pazzesca ;)

Lanzus
I driver saranno acerbi quanto volete e vanno ottimizzati. Magari qualcosa con la prossima release migliora. Magari non saranno piu' solo 6 frames di distacco, ma diventeranno 10 o giu di li. Ma non varrebbero lostesso i 600 € richiesti in piu.

Ma ci sono solo test a 1600p ? A 1080 niente? Secondo ma la differenza è ancora piu risicata.

Predator_1982
21-02-2013, 13:12
In effetti .........ti quoto.
Comunque aspetto altre bench e pareri sopratutto overlockandola.
Per il momento quello di crysis mi ha deluso...attendiamo vah...

100 euro a frame, non male :rolleyes:

aaasssdddfffggg
21-02-2013, 13:13
Neme scusa ma i tuoi sono confronti che non sanno di niente ed è inutile che usi pure il grassetto, perchè se confronti poi i prezzi questo plusmegaultra si ridimensiona in maniera pazzesca ;)

guarda che sto solo riportando i dati della video review che non è più online (rimossa).Se danno fastidio pure questi allora possiamo anche chiuderlo il thread.

Predator_1982
I driver saranno acerbi quanto volete e vanno ottimizzati. Magari qualcosa con la prossima relase migliora. Magari non saranno piu' solo 6 frames di distacco, ma diventeranno 10 o giu di li. Ma non varrebbero lostesso i 600 € richiesti in piu.

Ma ci sono solo test a 1600p ? A 1080 niente? Secondo ma la differenza è ancora piu risicata.

ma onestamente ho dubbi...in fin dei conti non parliamo di una nuova architettura eh...sempre di Kepler si tratta

maxmix65
non è male.CRYSIS 3 comunque a 2560x1600 maxed è inarrivabile per i 60 di target per qualsiasi gpu.

Io direi di darsi una letta hai test di questi giochi sia della Gtx 680 sia della hd7970 al momento dell'uscita delle schede video poi fate un paragone ora con le schede e ditemi che aumento ce' stato da allora ad oggi .
Se la Titan esce oggi considerate che i driver sono appena usciti mentre le altre schede hanno avuto varie uscite di driver

CAPT.HOOK
21-02-2013, 13:15
100 euro a frame, non male :rolleyes:

Come il prosciutto..tot al KG :asd:

Giustaf
21-02-2013, 13:16
raga aspettate le rece serie e complete, altrimenti si riempono pagine di nulla.

Accantonerei il discorso sui prezzi, comunque vada sarà la vga (singola) per gaming più potente al mondo. Il prezzo lo fa proprio questo punto.

<Masquerade>
21-02-2013, 13:17
raga aspettate le rece serie e complete, altrimenti si riempono pagine di nulla.

Accantonerei il discorso sui prezzi, comunque vada sarà la vga (singola) per gaming più potente al mondo. Il prezzo lo fa proprio questo punto.

aspettiamo tutte le review complete infatti.
questa mattina con alcuni risultati ci ero rimasto di stucco, vedendo questi di meno....anzi.
alla fine per farsi un idea + precisa bisognerà guardare un po tutte le review...

Predator_1982
21-02-2013, 13:18

questo è fuori da ogni dubbio e purtroppo, se vero che AMD non ha intenzione di sfornare alcuna nuova scheda nel 2013, credo vedremo prezzi poco votati al ribasso..peccato.

aaasssdddfffggg
21-02-2013, 13:18
I driver saranno acerbi quanto volete e vanno ottimizzati. Magari qualcosa con la prossima release migliora. Magari non saranno piu' solo 6 frames di distacco, ma diventeranno 10 o giu di li. Ma non varrebbero lostesso i 600 € richiesti in piu.

si,era una videoreview (subito dopo rimossa)inerente soltanto la 1600p di risoluzione.

Lanzus
21-02-2013, 13:21
si,era una videoreview (subito dopo rimossa)inerente soltanto la 1600p di risoluzione.

Cmq entro stasera arrivano tutte le altre vero ? Quella che mi interessa di piu' è quella di guru 3d. Sono 3 settimane che ho la 7970 nel basket e vorrei prendere una decisione XD XD XD

aaasssdddfffggg
21-02-2013, 13:23
Cmq entro stasera arrivano tutte le altre vero ? Quella che mi interessa di piu' è quella di guru 3d. Sono 3 settimane che ho la 7970 nel basket e vorrei prendere una decisione XD XD XD

si,unite ad altre 2 redazioni la considero migliore.

Giustaf
21-02-2013, 13:23
questo è fuori da ogni dubbio e purtroppo, se vero che AMD non ha intenzione di sfornare alcuna nuova scheda nel 2013, credo vedremo prezzi poco votati al ribasso..peccato.

già, AMD credo sia impegnata a fornire l'hardware alle due nuove console o sbaglio?

la cosa mi fa riflettere su come saranno ottimizzati i giochi in futuro...:stordita:

<Masquerade>
21-02-2013, 13:27
già, AMD credo sia impegnata a fornire l'hardware alle due nuove console o sbaglio?

la cosa mi fa riflettere su come saranno ottimizzati i giochi in futuro...:stordita:

quello non vuole dire nulla. anche xbox360 montanva una gpu ati... eppure i giochi usciti in versione pc non ci ho mai visto sto svantaggio per nvidia...
in pratica chi fa la scheda + potente va di più e fine li.

Lanzus
21-02-2013, 13:28

Vabbeh ma l'hw della PS4 è gia superato. Se non fosse per gli 8gb di Gddr5 (tanta roba ....) il resto sarebbe assolutamente nella norma. :)

Piu ' che altro finalmente avremo dei giochi che rendono giustizia all'hw che noi abbiamo gia da anni ;).

aaasssdddfffggg
21-02-2013, 13:29
doppio post.edit

LurenZ87
Ragazzi questi sono i risultati di Linus a 1600p :)

http://www.overclock.net/content/type/61/id/1305008/

Un regalino prima che mi si scarichi il cellulare :asd:

Pat77
quello non vuole dire nulla. anche xbox360 montanva una gpu ati... eppure i giochi usciti in versione pc non ci ho mai visto sto svantaggio per nvidia...
in pratica chi fa la scheda + potente va di più e fine li.

Quoto, certo è interessante ora vedere gli sviluppi futuri Nvidia, come andrà 770-780 e come si collocheranno in rapporto a Titan.

aaasssdddfffggg
21-02-2013, 13:31

e che vuol dire?Non ha insegnato nulla il cuore dell'xbox360 di derivazione R600 e poi per pc quest'ultimo che fine ha fatto rapportato alla controparte NVIDIA di allora?

<Masquerade>
come andrà 770-780 e come si collocheranno in rapporto a Titan.

andranno di meno penso.

AceGranger
si,unite ad altre 2 redazioni la considero migliore.

non giocando seguo molto poco le review gaming, giusto per avere un riferimento diciamo affidabile, quali sarebbero le altre testate da tenere in considerazione ?

Ali3n77
21-02-2013, 13:32
In ogni caso Nvidia ha detto piu' volte che la TITAN non andava a sostituire la 690 eh e nessun tipo di SLI/Cross.
Quindi secondo me qua dentro si sta sbagliando a paragonarla in prestazioni con queste realta'.
Va paragonata a una single gpu.
Al momento attuale e' la piu' veloce al mondo stop e costa un rene ..... purtroppo la realta' e' questa.
Ora la decisione e':
Voglio la vga singola piu' veloce al mondo spendendo 1000 euro o voglio uno sli/cross di altre 2 vga spendendo circa 400 euro in meno e guadagnarci tra un 10-20% sulla migliore al mondo singola?
Per me questo e' il dilemma....:D

Lanzus
21-02-2013, 13:32
Quoto, certo è interessante ora vedere gli sviluppi futuri Nvidia, come andrà 770-780 e come si collocheranno in rapporto a Titan.

Sicuramente meno. Non c'è dubbio.

aaasssdddfffggg
21-02-2013, 13:33
non giocando seguo molto poco le review gaming, giusto per avere un riferimento diciamo affidabile, quali sarebbero le altre testate da tenere in considerazione ?

ciao,oltre a guru3d io prendo come riferimento personale TECHPOWERUP e ANANDTech forse la migliore in assoluto sempre per me.

<Masquerade>
21-02-2013, 13:34
ciao,oltre a guru3d io prendo come riferimento personale TECHPOWERUP e ANANDTech forse la migliore in assoluto sempre per me.

ci aggiungo anche computerbase

<Masquerade>
21-02-2013, 13:35
aggiungo HW LEGEND :sborone:

Raven
21-02-2013, 13:36

Più che Titan, quello che mi impressiona più di tutto è come la 7970 riesca a staccare pesantemente la 680 quasi ovunque (tranne skyrim)!... Merito della ram?!...

aaasssdddfffggg
21-02-2013, 13:37
Più che Titan, quello che mi impressiona più di tutto è come la 7970 riesca a staccare la 680 quasi ovunque!...

è risaputo che la 7970 a 1600p si trovi più a suo agio della 680.La 680 tiene testa a 1080p ,sopra perde terreno.

Predator_1982
21-02-2013, 13:38
Più che Titan, quello che mi impressiona più di tutto è come la 7970 riesca a staccare pesantemente la 680 quasi ovunque (tranne skyrim)!... Merito della ram?!...

e dire che l'ho venduta per prendere la 680 :mbe: :doh:

<Masquerade>

il bello è che non è manco la 7970GE, ma quella normale :asd:

Lanzus

Finalmente si sono svegliati quelli di AMD lato driver. Peccato che sia un po tardi ... :rolleyes:

Merito della ram e del bus a 384 bit. A res alte fa la differenza con molti filtri applicati.

e senza OC. Anche un pirla è in grado di farla arrivare a 1200 mhz, sfiga a parte.

Giustaf
21-02-2013, 13:40

se si scende a 1080 la situazione dovrebbe ribilanciarsi! Ora non ricordo i grafici ma la 7970 era sempre sotto (di poco)

The_SaN
21-02-2013, 13:40
Più che Titan, quello che mi impressiona più di tutto è come la 7970 riesca a staccare pesantemente la 680 quasi ovunque (tranne skyrim)!... Merito della ram?!...Ho pensato la stessa identica cosa. Credo che i drivers miracolosi esistano :ciapet:

aaasssdddfffggg
21-02-2013, 13:41
Ho pensato la stessa identica cosa. Credo che i drivers miracolosi esistano :ciapet:

a 1080p tornano a livellarsi anzi con più test a favore della 680 tra l'altro.Sopra, il discorso cambia a favore di AMD.

LurenZ87
21-02-2013, 13:44

Io feci il cambio appositamente :asd:

e dire che l'ho venduta per prendere la 680 :mbe: :doh:

Ci vorrei vedere la mia sia a stock (1080/1375Mhz) sia in oc (1350/1850Mhz)... comunque sia se davvero sono questi i risultati finali sono davvero molto deluso... GTX TITANIC :asd:

<Masquerade>
21-02-2013, 13:46
se si rivela un GTX Floppic io e nemesis ci pigliamo 2x 7970 PLATINUM ASUS 24GB

Lanzus
21-02-2013, 13:48
Io feci il cambio appositamente :asd:

Ci vorrei vedere la mia sia a stock (1080/1375Mhz) sia in oc (1350/1850Mhz)... comunque sia se davvero sono questi i risultati finali sono davvero molto deluso... GTX TITANIC :asd:

Se sono questi i risultati il prezzo è fantozziano. Davvero improponibile. Cioè a quel punto uno si compra una 7970 oggi e si tiene i 600 € per le future top di gamma (o la PS4:rolleyes: ) per quanto usciranno.

aaasssdddfffggg
21-02-2013, 13:48

vedrai che magari da stasera si ribalta lo scenario qui dentro...:D

appleroof
21-02-2013, 13:49

ma chi è sto Linus, quello di radiodeejai? :asd:

aaasssdddfffggg
21-02-2013, 13:49
Se sono questi i risultati il prezzo è fantozziano. Davvero improponibile. Cioè a quel punto uno si compra una 7970 oggi e si tiene i 600 € per le future top di gamma (o la PS4:rolleyes: ) per quanto usciranno.

per giocare in 1080p 30hz?:)
Fidati,qui dentro stiamo parlando di tutt'altro mondo che di un a scatoletta da 400$ e passa.

<Masquerade>
21-02-2013, 13:50

infatti sto qui tranquillo e aspetto altre review, sperando mi impressioni ;)
ma se alla fine non mi convince..... tanti saluti a Titan ;)

aaasssdddfffggg
21-02-2013, 13:51
infatti sto qui tranquillo e aspetto altre review ;)
ma se alla fine non mi convince..... tanti saluti a Titan ;)

e ci mancherebbe.Non ho mai visto una persona comprare un oggetto che non gli convince.:D ;)

Ali3n77
21-02-2013, 13:51
Legendo su OCN dicono che i dati siano sbagliati..
Questo e' su guru3d ..
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/h7eqwifchpsxgahjm8bk_thumb.jpeg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=h7eqwifchpsxgahjm8bk.jpeg)
Fonte OCN pagina 6 scusate

Lanzus
21-02-2013, 13:52
per giocare in 1080p 30hz?:)

Questo ancora non lo sappiamo. Il colpo d'occhio offerto da Killzone ieri è qualcosa di stratosferico cmq (Che poi quello sia un target render è altrettanto probabile ma mi piace sognare. :). Nulla di infattibile sui pc odierni ma tant'è :).

L'unico vero punto di forza di PS4 sono gli 8GB di DDR5 unificati. Vedremo all'uscita i veri muscoli di questa console ma le premesse ci sono tutte.

gd350turbo
21-02-2013, 13:53
...comunque sia se davvero sono questi i risultati finali sono davvero molto deluso... GTX TITANIC :asd:

Idem... :muro:

Se mi dava un raddoppio di prestazioni allora si diceva eh, costa il triplo, ma la differenza cè e si vede, ma così la differenza è poca e il prezzo è tanto, poi si spera sempre in driver miracolosi et similia, ma lo scenario attuale è desolante !

LurenZ87

AHAHAHAHAHAHAH :asd:

Eggià...

Lo spero :)

PS: intanto, anche se ot, si vocifera che AMD stia per tirar fuori la HD7990 reference, codename "Malta", equipaggiata con due Tahiti XT a piena frequenza...

aaasssdddfffggg
Legendo su OCN dicono che i dati siano sbagliati..
Questo e' su guru3d ..
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/h7eqwifchpsxgahjm8bk_thumb.jpeg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=h7eqwifchpsxgahjm8bk.jpeg)

sono dati a 1920x1200 però.Occhio.;)

aaasssdddfffggg
AHAHAHAHAHAHAH :asd:

Eggià...

Lo spero :)

PS: intanto, anche se ot, si vocifera che AMD stia per tirar fuori la HD7990 reference, codename "Malta", equipaggiata con due Tahiti XT a piena frequenza...

beh sarebbe ora per lei contrastare la 690.

TigerTank
21-02-2013, 13:55
guarda che sto solo riportando i dati della video review che non è più online (rimossa).Se danno fastidio pure questi allora possiamo anche chiuderlo il thread.

Neme...sono ripetitivo ma non stupido. Non è per il cosa(sempre graditissima) ma per il come, nonostante il confronto con una "misera" gtx680 :D

Sicuramente meno. Non c'è dubbio.

Imho si piazzeranno a metà strada e la Titan rimarrà la single gpu più veloce almeno fino a Maxwell, a meno che AMD faccia qualche miracolo :)

Ali3n77
sono dati a 1920x1200 però.Occhio.;)

:doh:
Manco leggere so ... scusate.... :D

<Masquerade>
e ci mancherebbe.Non ho mai visto una persona comprare un oggetto che non gli convince.:D ;)

se va come un paio di stest che ho visto su guru3d, allora sarebbe ganza, perchè a 1920x sarebbe una scheda a singola gpu che con un po di oc va come una 690.ma bisogna vedere

aaasssdddfffggg
21-02-2013, 13:56
Questo ancora non lo sappiamo. Il colpo d'occhio offerto da Killzone ieri è qualcosa di stratosferico cmq (Che poi quello sia un target render è altrettanto probabile ma mi piace sognare. :). Nulla di infattibile sui pc odierni ma tant'è :).

L'unico vero punto di forza di PS4 sono gli 8GB di DDR5 unificati. Vedremo all'uscita i veri muscoli di questa console ma le premesse ci sono tutte.

texture hd,filtri applicati,risoluzione nativa di 1080p a discapito dei fotogrammi prevalentemente fissati a 30FPS.L'andamento delle nuoive console sarà prevalentemente questo.Non vi aspettate miracoli su miracoli dalle nuove scatolette...

mister-x
21-02-2013, 13:57
http://www.techpowerup.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_Titan/

CAPT.HOOK
21-02-2013, 13:57
Mi pare di capire che in pratica sopra il FullHD la Titan perde terreno in confronto alla 7970? Oppure ho capito male :mbe:

Predator_1982
21-02-2013, 13:58
se va come un paio di stest che ho visto su guru3d, allora sarebbe ganza, perchè a 1920x sarebbe una scheda a singola gpu che con un po di oc va come una 690.ma bisogna vedere

ecco, se a 1920 x 1080 mi garantisse prestazioni vicine a quelle di una 690 la prenderei....:sofico:

<Masquerade>
http://www.abload.de/img/perfreldyrjd.gif (http://www.abload.de/image.php?img=perfreldyrjd.gif)

aaasssdddfffggg
Neme...sono ripetitivo ma non stupido. Non è per il cosa(sempre graditissima) ma per il come, nonostante il confronto con una misera "gtx680" :D

Imho si piazzeranno a metà strada e la Titan rimarrà la single gpu più veloce almeno fino a Maxwell, a meno che AMD faccia qualche miracolo :)

poi ci ha pensato Max a postare il quadro generale.Guardiamo avanti e attendiamo altri test per stasera.
Mai pesnato di darti dello stupido.Ci conoscimao pure bene noi.A tiger...;)

CAPT.HOOK

ERA ORA! :O :O :O

<Masquerade>
21-02-2013, 13:59
http://www.abload.de/img/perfrel_1920zqoqg.gif (http://www.abload.de/image.php?img=perfrel_1920zqoqg.gif)http://www.abload.de/img/perfrel_25603nq7r.gif (http://www.abload.de/image.php?img=perfrel_25603nq7r.gif)

Marscorpion
21-02-2013, 14:00
Come al solito nelle recensioni ognuno dice la sua.... :(

aaasssdddfffggg

a CRYSIS 2 fa 60 fps da sola a 2560x1600.:D
OK mi ritiro a studiamerle perbenino.

<Masquerade>
Overclock:

http://www.abload.de/img/perf_ockmqej.gif (http://www.abload.de/image.php?img=perf_ockmqej.gif)

Since NVIDIA sent us three cards for tri-SLI testing, we tested each one individually for maximum overclocking potential. This larger sample size provides a better view on what clock speeds can be expected.

The best card reached 1005 MHz GPU clock (20% overclocking) and 1755 MHz memory (17% overclock).

Overclocking potential is quite good, 1 GHz seems possible with most cards. Memory clocks reached the levels we would expect them given the high-quality GDDR5 memory chips used.

<Masquerade>
21-02-2013, 14:01
overclockando anche la memoria, come immaginavo = ben 22fps di media guadagnati

mister-x
21-02-2013, 14:02
http://www.guru3d.com/articles_pages/geforce_gtx_titan_review,1.html

http://www.anandtech.com/show/6774/nvidias-geforce-gtx-titan-part-2-titans-performance-unveiled

Lanzus
21-02-2013, 14:02
Punti salienti IMHO

Compared to GTX 680, we see a real-life performance improvement of 30% at 2560x1600, 23% when averaged over all resolutions. Why the focus on 2560x1600? You really should not bother using Titan on anything lower.

NVIDIA's dual-GPU flagship GTX 690 is still roughly 20% faster than Titan though.

Queste sono le conclusioni di techpowerup. Direi che ha senso solo a 1600p A res minori ha un vantaggio pari al 23% secondo loro, il che non è sufficiente a giustificare la spesa per chi gioca con schermi fullHD.

CAPT.HOOK
21-02-2013, 14:03
a CRYSIS 2 fa 60 fps da sola a 2560x1600.:D
OK mi ritiro a studiamerle perbenino.

Si ok ma nn c'e' CRYSIS 3 :doh:

Riassumendo:

PRO

Single GPU, no multi-GPU issues
Very fast
Quiet during gaming
Low power consumption
Good overclocking potential
Sexy high-quality design
Extremely quiet in idle
Boost clock 2.0 adds new overclocking features
6 GB memory
Support for voltage control
Up to four active outputs
Native full-size HDMI & DisplayPort
Adds support for Display Overclocking
Support for CUDA and PhysX

CONTRO

Really expensive!
No backplate
Voltage control very limited
Power limit can only be adjusted by +6%
Boost 2.0 adds more complexity to overclocking

A me viene da dire "mah..." :rolleyes:

CAPT.HOOK
21-02-2013, 14:05
http://www.guru3d.com/articles_pages/geforce_gtx_titan_review,1.html

http://www.anandtech.com/show/6774/nvidias-geforce-gtx-titan-part-2-titans-performance-unveiled

Ma dove caxxo sta Crysis 3 in quei Bench??? :muro:

Sai che ci frega di sapere che fa' 60fps con il 2, quando e' C3 il nuovo termine di paragone!!! Grazie cmq per la segnalazione, era per fare un appunto!

Simedan1985
21-02-2013, 14:06
ottima vga , era quello che ci si aspettava ....bene anche l'oc , vi dico una cosa a questa tornata la scheda che ne esce con le ossa rotte è la 680....la 7970 si dimostra un alternativa valida....anche perche costa 300 euriiii;) . La titan è quello che è , una scheda speciale con un prezzo speciale....al 90% la prendo e la uso per la fisica affianco al mio crossdi 7970 :asd:

mister-x
21-02-2013, 14:07
Ma dove caxxo sta Crysis 3 in quei Bench??? :muro:

Sai che ci frega di sapere che fa' 60fps con il 2, quando e' C3 il nuovo termine di paragone!!! Grazie cmq per la segnalazione, era per fare un appunto!

http://www.pcper.com/reviews/Graphics-Cards/NVIDIA-GeForce-GTX-TITAN-Performance-Review-and-Frame-Rating-Update/Crysis-3-

<Masquerade>
21-02-2013, 14:09
computerbase:

http://www.abload.de/img/cbu1p20.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=cbu1p20.jpg)

http://www.computerbase.de/artikel/grafikkarten/2013/test-nvidia-geforce-gtx-titan/7/

Giustaf
21-02-2013, 14:09
ottima vga , era quello che ci si aspettava ....bene anche l'oc , vi dico una cosa a questa tornata la scheda che ne esce con le ossa rotte è la 680....la 7970 si dimostra un alternativa valida....anche perche costa 300 euriiii;) . La titan è quello che è , una scheda speciale con un prezzo speciale....al 90% la prendo e la uso per la fisica affianco al mio crossdi 7970 :asd:

la 680 non è una vga da 2500x1600...

mr.jack74
21-02-2013, 14:12
Mah, francamente se dovessi gestire uno schermo solo non mi attirerebbe più di tanto visto che un cross/sli si può giocare maxati praticamente a tutto.
Diverso il discorso per chi gioca ad alte risoluzioni, io con tre schermi non sono ancora riuscito a far girare FC3 degnamente, in maniera sufficiente a garantirmi l'intrattenimento.
A 5760 x 1080 sicuramente tre Titan vanno a cannone, c'è solo da stabilire se la maggior scalabilità rispetto ad un quad sli di 690 ne giustifica, almeno in parte la cifra spropositata da tirare fuori.

Ma ripeto, con un singolo schermo sono tutte valutazioni superflue..

55AMG
21-02-2013, 14:12
Io sto ancora aspettando che qualcuno mi spieghi, in termini semplici, e giustifichi il costo. Perchè mi pare davvero troppo elevato.

mattxx88
21-02-2013, 14:13
http://www.techpowerup.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_Titan/33.html

this

io ci sono.

Ali3n77
21-02-2013, 14:14
Masque con la nostra risoluzione video su tutti i bench a 2560x1600 quanti fps devo aggiungere circa a 2560x1440 invece? Cosi giusto per farmi 2 conti di fps e di money ehhe :D

Giovamas
21-02-2013, 14:14
Io leggo tutto stasera.. da lavoro non posso. Così per a prima visione il prezzo mi sembra davvero eccessivo. Stasera ci studio

appleroof
21-02-2013, 14:15
Ho dato un'occhiata veloce ai grafici dei siti che preferisco, di primo acchitto ribadisco che secondo me max 750 euro sarebbe stato il prezzo giusto...

Simedan1985
21-02-2013, 14:15
la 680 non è una vga da 2500x1600...

concordo pienamente....per questo amio avviso non doveva costare 100 euro in piú della top rossa( aggiungiamoci che adesso ti danno anche 100 euro in giochi)

comunque ripeto , a me la titan soddisfa molto , in full hd si sta alla grande con una singola vga...ovvio spero che il prezzo scenda un pochino ( quoto apple ...max750 euro)

Predator_1982
21-02-2013, 14:16
Io sto ancora aspettando che qualcuno mi spieghi, in termini semplici, e giustifichi il costo. Perchè mi pare davvero troppo elevato.

semplice...produrre una scheda con quell'involucro, quel chippone di silicio gigantesco e 6gb di memoria costa un pozzo, a prescindere dalle prestazioni..Concordo sul fatto che secondo me 1000 euro son troppi.

Io l'avrei vista ben prezzata nel mezzo tra 680 e 690

CAPT.HOOK
21-02-2013, 14:17
Dico la mia ora che la situazione e' piu' chiara.

PARLO DA GAMER ed e' bene specificarlo onde destare perplessita'!

Questa TITAN e' un enorme BUCO nell'acqua. Minimo ne servono 2 per poter garantire la fluidita' a cui io miro senza dover rinunicare a nessun setting. Per 1000€ mi sembra assolutamente ridicolo che una GPU come questa zoppichi pure a risoluzioni FULLHD, come dimostrano i test effettuati su C3 e nn solo..

Se per avere "almeno" i 60fps fissi occorre spendere 2000€ stavolta Nvidia ha commesso un GRAVISSMO errore. Ad oggi la migliore ipotesi resta cmq la 690GTX e come "ripiego", se cosi si puo' chiamare, la 7970.

Visto che QUI dentro la maggior parte di noi puntava il dito contro il MultiGPU evidenziando i problemi che inevitabilmente si porta dietro l'avere 2 o piu' GPU, si pensava a questa TITAN come la scheda che avrebbe garantito prestazioni elevate senza la rottura di pall3 dello SLi. Ebbene, se per ottenere le performance a cui io ambisco devo COMUNQUE ricorrere allo SLi (leggasi 41FPS con C3 in FullHD :doh: ) tanto vale puntare sulla 690gtx che costa meno e brucia la Titan in tutti i test.

http://www.pcper.com/files/review/2013-02-20/crysis3-19x10-avgfps.png

Peccato...

<Masquerade>
Ho dato un'occhiata veloce ai grafici dei siti che preferisco, di primo acchitto ribadisco che secondo me max 750 euro sarebbe stato il prezzo giusto...

si dai.concordo. ma pure 700, neanche 750€

TigerTank
Come al solito nelle recensioni ognuno dice la sua.... :(
Esatto...ecco perchè imho le migliori su tutte saranno quelle dei futuri possessori di questo thread.

Si ok ma nn c'e' CRYSIS 3 :doh:
Ahahahah ma lasciatelo perdere sto Crysis3 come riferimento, questo gioco è il cavallo da tiro per la vendita delle nuove vga ma allo stesso tempo le sminuisce perchè magari uno arriva a pensare che in condizioni X una titan non basti quando invece vola con tutto il resto! Basta già la slide del "3way per giocare a Crysis 3 tutto maxato con un surround 1080p" ;)

heddie
21-02-2013, 14:18
si dai.concordo. ma pure 700, neanche 750€

Vedendo le prestazioni dalla 7970 direi anche 600 euro a dire tanto.

CAPT.HOOK
21-02-2013, 14:20
Esatto...ecco perchè imho le migliori su tutte saranno quelle dei futuri possessori di questo thread.

Ahahahah ma lasciatelo perdere sto Crysis3 come riferimento, questo gioco è il cavallo da tiro per la vendita delle nuove vga ma allo stesso tempo le sminuisce perchè magari uno arriva a pensare che in condizioni X una titan non basti quando invece vola con tutto il resto! Basta già la slide del "3way per giocare a Crysis 3 tutto maxato con un surround 1080p" ;)

Ho espresso il mio giudizio a fondo pagina passata...sta Titan per me e' una caxxata ENORME! :O

http://img9.joyreactor.com/pics/post/gif-terminator-nvidia-371649.gif

Capozz
Guardando computerbase e techpowerup va il 25-30% in più di una 7970 ghz edition.
Ottima scheda ma troppo costosa per le prestazioni che offre.

<Masquerade>
secondo me questa doveva costare 650/700€, la GTX680 299€. e la GTX670 199€€, la GTX660 TI 160€, la GTX660 120€

heddie
21-02-2013, 14:21
secondo me questa doveva costare 650/700€, la GTX680 299€. e la GTX670 199€€, la GTX660 TI 160€.

Quoto in pieno

CAPT.HOOK
21-02-2013, 14:21
secondo me questa doveva costare 650/700€, la GTX680 299€. e la GTX670 199€€, la GTX660 TI 160€.

Io la lascio li dove si trova. Vado di 690Gtx a questo punto :O

Ali3n77
21-02-2013, 14:23
Masque con la nostra risoluzione video su tutti i bench a 2560x1600 quanti fps devo aggiungere circa a 2560x1440 invece? Cosi giusto per farmi 2 conti di fps e di money ehhe :D

Mi aoutoquoto plz masque na risposta.
Aggiungo anche che mi sa che mi faccio no sli di 680 gigabyte a sto punto risparmaindo un botto .......perche' mi sa che a 2560x1440 ho da guardagnarci davvero parecchio ed aspetto fine 2014 la prossima generazione....
Che dite?? Masque? Nemesis? Urgono consigli davvero ...
Ho paura pero' di perderci troppo quando usciranno le nuove.......
O vendo la mia attuale 680 e ciapo sta TITAN per fami uno sli di TITAN piu' avanti ???
Zio pino che dilemma!

Giustaf
21-02-2013, 14:23
concordo pienamente....per questo amio avviso non doveva costare 100 euro in piú della top rossa( aggiungiamoci che adesso ti danno anche 100 euro in giochi)

comunque ripeto , a me la titan soddisfa molto , in full hd si sta alla grande con una singola vga...ovvio spero che il prezzo scenda un pochino ( quoto apple ...max750 euro)

a 750€ potrei fare la follia! :D

55AMG
21-02-2013, 14:24
Dico la mia ora che la situazione e' piu' chiara.

PARLO DA GAMER ed e' bene specificarlo onde destare perplessita'!

Questa TITAN e' un enorme BUCO nell'acqua. Minimo ne servono 2 per poter garantire la fluidita' a cui io miro senza dover rinunicare a nessun setting. Per 1000€ mi sembra assolutamente ridicolo che una GPU come questa zoppichi pure a risoluzioni FULLHD, come dimostrano i test effettuati su C3 e nn solo..

Se per avere "almeno" i 60fps fissi occorre spendere 2000€ stavolta Nvidia ha commesso un GRAVISSMO errore. Ad oggi la migliore ipotesi resta cmq la 690GTX e come "ripiego", se cosi si puo' chiamare, la 7970.

Visto che QUI dentro la maggior parte di noi puntava il dito contro il MultiGPU evidenziando i problemi che inevitabilmente si porta dietro l'avere 2 o piu' GPU, si pensava a questa TITAN come la scheda che avrebbe garantito prestazioni elevate senza la rottura di pall3 dello SLi. Ebbene, se per ottenere le performance a cui io ambisco devo COMUNQUE ricorrere allo SLi (leggasi 41FPS con C3 in FullHD :doh: ) tanto vale puntare sulla 690gtx che costa meno e brucia la Titan in tutti i test.

http://www.pcper.com/files/review/2013-02-20/crysis3-19x10-avgfps.png

Peccato...

Quoto.
Impensabile che una GPU da 1000euro non sia fluida a 1080P. Certo che la colpa è anche del gioco a sto punto (per me resta sullo scaffale e spero che molti facciano altrettanto).
Per quanto riguarda il prezzo, diciamo che a 700Euro ci avrei fatto un bel pensierino, ma a 900/1000Euro assolutamente no.
Anche io preferirei la soluzione a singola GPU potente, piuttosto che SLi e/o CrossFire, ma anche il prezzo dovrebbe essere perlomeno vicino (un cross di 7970 a 650euro circa è ad oggi impareggiabile).

<Masquerade>
21-02-2013, 14:24
Io la lascio li dove si trova. Vado di 690Gtx a questo punto :O

scaffale pure quella al 100%

CAPT.HOOK
21-02-2013, 14:25
Aggiungo anche che mi sa che mi faccio no sli di 680 gigabyte a sto punto risparmaindo un botto .......perche' mi sa che a 2560x1440 ho da guardagnarci davvero parecchio ed aspetto fine 2014 la prossima generazione....
O vendo la mia attuale 680 e ciapo sta TITAN per fami uno sli di TITAN piu' avanti ???
Zio pino che dilemma!

Ti rispondo io...per stare tranquillo devi cacciare fuori 2000€. Perche' con 1 solo Titan ci fai una sega.

Ti va bene come risposta? :read:

scaffale pure quella al 100%

Sempre meglio di questo trattore! :asd:

Ah, la 690gtx la trovo pure a 800€...la Titan nn credo!

ryosaeba86
21-02-2013, 14:26
che fregatura...detto ciò mi piglio una seconda 670 e sto apposto fino a maxwell...

<Masquerade>
21-02-2013, 14:26
Zio pino che dilemma!

aggiungici 5fps +

ma te la prendi?

<Masquerade>
21-02-2013, 14:27
esatto.

ripeto una 680 a 1200 o 1250 secondo me fa anche di più in alcuni casi a 1080p e non credo che ci siano "driver" che tengano visto che l'architettura è quella.
ora non esageriamo dai..
con i giochi moderni come crysis 2 e Battlefield 3 Titan occata vs GTX680 occata son paste altissime per la 680 @1080p.

azzo la titan fa quasi 130fps di media con Battlefield 3 una 680 anche a 1300 se li sogna quei frames.

<Masquerade>
21-02-2013, 14:30
Ti rispondo io...per stare tranquillo devi cacciare fuori 2000€. Perche' con 1 solo Titan ci fai una sega.

Ti va bene come risposta? :read:

Sempre meglio di questo trattore! :asd:

Ah, la 690gtx la trovo pure a 800€...la Titan nn credo!

con 600€ ti fai 2 gtx670 e vai praticamente uguale, a sto giro c'è uno sputo di differenza per davvero.

Giustaf
ora non esageriamo dai..
con i giochi moderni come crysis 2 e Battlefield 3 Titan occata vs GTX680 occata son paste altissime per la 680 @1080p.

azzo la titan fa quasi 130fps di media con Battlefield 3 una 680 anche a 1300 se li sogna quei frames.

si infatti, le due schede non sono confrontabili.

La titan va tantissimo se considerate che è singola. Le uniche critiche che può ricevere sono solo sul prezzo.

CAPT.HOOK
ora non esageriamo dai..

azzo la titan fa quasi 130fps di media una 680 anche a 1300 se li sogna quei frames.

BF3 e C2 NON sono giochi moderni, ma bensi giochi di IERI.

Io parlo di C3, di BF4 (in uscita quest'anno) e del nuovo Metro se proprio vogliamo dirla tutta. I test parlano chiaro, occorrono 2 TITAN per poter avere almeno i 60fps in QuadHD. La cosa che NON mi sarei mai sognato e' di vederla zoppicare pure in FullHD spingendo un po' sui filtri, per me assolutamente imprescindibili.

RAPPORTO QUALITA' PREZZO non ti conosco! :sofico:

Goofy Goober
21-02-2013, 14:31
peccato, mi aspettavo di più, decisamente.

parliamo sempre di 960 euro come prezzo suggerito.

le prestazioni poco rispecchiano il valore, anche perchè nvidia vuole dirci che la differenza di prestazioni tra 690 e Titan vale circa 50 euro? mentre quella tra 680 e Titan vale quasi 500 euro??????

ma ancor peggio, la differenza tra una 7970ghz e Titan vale tutti gli euro che ci passano tra una e l'altra scheda????? :stordita:

appleroof
21-02-2013, 14:32
ora non esageriamo dai..

si infatti, ora sull'onda della delsuione non è che diventa una ciofeca :asd:

il fatto è che per le prestazioni che offre è sovraprezzata, come ho detto sempre, se costa come una 690 deve andare come quella, sennò non ha senso. Se si troverà sotto gli 800, sui 750 massimo, allora si, sennò io non la comprerei...

<Masquerade>
BF3 e C2 NON sono giochi moderni, ma bensi giochi di IERI.

utilizzano motori grafici tra i più moderni e pompati...

Ali3n77
aggiungici 5fps +

ma te la prendi?

Se mio cugino ,che e' in culo al mondo in messico, si degna di rispondermi appena la trova di la si.
Mi verrebbe piu' o meno 700 euro....
Se non puo' e non ne trova ovviamente a 1000 euro col caiser che me la ciapo masque....preferisco davvero spendere 340 euro/360 euro per una seconda gtx 680 e me ne sto buono buono fino alla prossima gen...
Oppure ancora non compro na ceppa e continuo a risparmiare per un eventuale sli di 780....boh vedremo...
Dal 25 si iniziera' a sapere i prezzi, sopratutto mi interessa chi qua dentro la prova e tocca con mano per darci le sue impressioni e test ( nemesis ?? :D ).
Poi vedro' il dafarsi , che e' strettamente legato ai vostri consigli ovviamente, sli o non sli ...