View Full Version : [Thread Ufficiale - GK110] Geforce GTX 780ti - GTX TITAN - GTX 780
Da quel che ho capito EVGA è in ritardo xo ... consegna stimata il 15 marzo ... :stordita:
fr4nc3sco
22-02-2013, 11:07
vero..anche se, almeno personalmente, quando si tratta di spendere cifre a 3 zeri qualche accortezza in più la prendo..
infatti le mie sono a 2 zero :D
apparte tutto lo si sa è cosi da sempre anzi devo dire grazie alla crisi il prezzo delle top di gamma si è abbassato notevolmente perche prima hai tempo doro spendere 700/800€ per una vga che dava si e no il 10%/15% in piu di quella sotto che costava la meta andava benissimo o come pure adesso per le cpu alla fine c'è chi compra le extreme per avere quando va bene 2 mb di cache in piu e spendere il doppio .... è sempre esistito se uno selo puo permettere fa bene.... vuoi sapere il mio peggio acquisto 480gtx durate meno di 4 mesi perche subito rimpiazzate da nvidia con le 580gtx almeno queste appparte di stravolgimenti restera la mono cpu regina per tutto il 2013 e credo anche 2014 poi nel 2015 si cambiera con qualcosa di piu concreto alla fine spendere 1200€ per cambiare le mie 680 per titan con longevita di 1 o 2 anni be mi pare anche troppo un buon acquisto rispetto al passato quando ogni 6/8 mesi cambiavi vga da 600/700cad e ne prendevo 3
CAPT.HOOK
22-02-2013, 11:08
e chissenefrega io la prendo uguale.
scommetto pure una cosa , che cammina più di quello che ho visto in alcune review..
http://gifs.gifbin.com/1233927325_jean%20claude%20van%20damme%20playing%20counter%20strike.gif
:asd:
<Masquerade>
22-02-2013, 11:13
infatti le mie sono a 2 zero :D
apparte tutto lo si sa è cosi da sempre anzi devo dire grazie alla crisi il prezzo delle top di gamma si è abbassato notevolmente perche prima hai tempo doro spendere 700/800€ per una vga che dava si e no il 10%/15% in piu di quella sotto che costava la meta andava benissimo o come pure adesso per le cpu alla fine c'è chi compra le extreme per avere quando va bene 2 mb di cache in piu e spendere il doppio .... è sempre esistito se uno selo puo permettere fa bene.... vuoi sapere il mio peggio acquisto 480gtx durate meno di 4 mesi perche subito rimpiazzate da nvidia con le 580gtx almeno queste appparte di stravolgimenti restera la mono cpu regina per tutto il 2013 e credo anche 2014 poi nel 2015 si cambiera con qualcosa di piu concreto alla fine spendere 1200€ per cambiare le mie 680 per titan con longevita di 1 o 2 anni be mi pare anche troppo un buon acquisto rispetto al passato quando ogni 6/8 mesi cambiavi vga da 600/700cad e ne prendevo 3
concordo!
Goofy Goober
22-02-2013, 11:14
vero..anche se, almeno personalmente, quando si tratta di spendere cifre a 3 zeri qualche accortezza in più la prendo..
e infatti sono d'accordo, non a caso è più probabile vedere tanti cambiamenti decisionali quando si parla di pezzi come questo.
in passato cmq ci ho messo anche meno di un giorno per scegliere di spendere quasi 2.000 euri in un attimo per un singolo acquisto (portatile Clevo in firma), ma parliamo di casi in cui era un "do or die" per capirci :D
qui me la prendo con calmissima.
Invece no, e te lo dico perche' nella settimana precedente a ieri ero ASSOLUTAMENTE convinto di prenderla anche io sta GPU. Piu' che una questione prettamente economica ero solo ansioso di vedere come se la cavava sul campo. Ci avrei fatto pure un bello Sli entro maggio, in tutta onesta.
Pero' poi sono usciti i test ufficiali e piu' o meno si sono tutti allineati in un senso, ovvero che una Titan singola ad oggi nn ce la fa' a offrirmi quello che io cerco, cioe' la max fluidita' in ogni frangente. Ce ne vogliono 2. E qui il discorso e' cambiato e di molto.
Il rapporto qualita' - prezzo e' andato a farsi benedire. Pero' sottolineo che ora tra quelli PRO Titan e nn contro, anche se l'ho cmq reputata sempre accessibile a pochi.
Beh alla fine anche tu hai cambiato idea, addirittura da un "assolutamente certo" ad un "assolutamente no", che è ancora più estremo rispetto ad altri, per esempio me stesso, che son stato praticamente in continuo dubbio da quando si è iniziato a parlare della scheda fino ad oggi.
Dubbio che fortunatamente non mi infastidisce perchè non ho l'ansia dal cambio, avrei solo piacere di farlo :)
Giovamas
22-02-2013, 11:17
basta.. la prendo anche io al 100%. Fine settimana dedicato alle reviews tanto la morosa lavora. EVGA o Zotac i brand. Credo EVGA
sono pazzo:D :D
<Masquerade>
22-02-2013, 11:18
Da quel che ho capito EVGA è in ritardo xo ... consegna stimata il 15 marzo ... :stordita:
basta.. la prendo anche io al 100%. Fine settimana dedicato alle reviews tanto la morosa lavora. EVGA o Zotac i brand. Credo EVGA
sono pazzo:D :D
:D
CAPT.HOOK
22-02-2013, 11:19
Beh alla fine anche tu hai cambiato idea, addirittura da un "assolutamente certo" ad un "assolutamente no", che è ancora più estremo rispetto ad altri, per esempio me stesso, che son stato praticamente in continuo dubbio da quando si è iniziato a parlare della scheda fino ad oggi.
Dubbio che fortunatamente non mi infastidisce perchè non ho l'ansia dal cambio, avrei solo piacere di farlo :)
Eh no, io ero uno di quelli assolutamente certi SE avesse rispecchiato i miei requisiti e visto che nn l'ha fatto nn mi sono sentito di buttare 1000€ all'aria in previsione quasi CERTA di buttarne altre 1000 entro breve. :D
appleroof
22-02-2013, 11:32
Eh no, io ero uno di quelli assolutamente certi SE avesse rispecchiato i miei requisiti e visto che nn l'ha fatto nn mi sono sentito di buttare 1000€ all'aria in previsione quasi CERTA di buttarne altre 1000 entro breve. :D
Secondo me sei stato troppo precipitoso, avrei atteso qualche altro giorno per vederla qui testata da qualcuno :O
gd350turbo
22-02-2013, 11:32
e chissenefrega io la prendo uguale.
scommetto pure una cosa , che cammina più di quello che ho visto in alcune review (è sempre stato così alla fine, pure quando prendevo altre schede :asd:) scommetto non la rimpiango proprio la mia config attuale.
Bhè kingpin, l'ha fatta arrivare a 1,750/3,400MHz sotto LN2, portando a casa un quasi 21000 a 3dmark11
http://hwbot.org/submission/2359038_kingpin_3dmark11___performance_geforce_gtx_titan_20990_marks
Se avesse queste performance a default la prenderei anch'io, ma sotto LN2, no grazie !
appleroof
22-02-2013, 11:34
Bhè kingpin, l'ha fatta arrivare a 1,750/3,400MHz sotto LN2, portando a casa un quasi 21000 a 3dmark11
http://hwbot.org/submission/2359038_kingpin_3dmark11___performance_geforce_gtx_titan_20990_marks
e avesse queste performance a default la prenderei anch'ioS, ma sotto LN2, no grazie !
Si vabbè e magari costasse 10 euro :asd:
Capisco pretendere, capisco i ragionamenti visto che i soldi non ce li porta Silvio a casa, ma non esageriamo dai....
Se avesse queste performance a default la prenderei anch'io, ma sotto LN2, no grazie !
http://images.wikia.com/nonciclopedia/images/2/28/Marmotta.gif
TigerTank
22-02-2013, 11:39
scusami ma ci conosciamo.
gioca tranquillo col tuo sli e amen, io non devo giustificare niente a nessuno.
se la compro sono felice e contento, al massimo se mi mandi un bonifico, ne riparliamo.
ma...............non lo dico io ma le recensioni
Lol scusa ma che c'entra tutto questo? Mica ho criticato le tue scelte, io ho solo scritto di non trasformare lo Sli in una virtù o in un problema a seconda della situazione :asd:
sisi io ci so al 100%
Ottimo, conoscendoti so che la spremerai alla grande e ci tirerai fuori prove e test più attendibili di quelli delle rece ;)
gd350turbo
22-02-2013, 11:40
Si vabbè e magari costasse 10 euro :asd:
Capisco pretendere, capisco i ragionamenti visto che i soldi non ce li porta Silvio a casa, ma non esageriamo dai....
Appunto perchè i soldi non ce li porta silvio, il prezzo mi può andare bene quello , ma non con le performance attuali !
Quindi o aumentano le performance o diminuiscono il prezzo, ma penso che il fatto che io la comperi oppure no, per nvidia, conti più o meno come una goccia nel oceano...
Comunque io avrei paura a prendere una vga da 1000 euro e trattarla così:
http://hwbot.org/image/923739.jpg
paolox86
22-02-2013, 11:41
visto che i soldi non ce li porta Silvio a casa
Se mi rimborsa l'IMU, uso i soldi per farmi una TITAN :D
No cmq apparte gli scherzi, io sono ancora indeciso se: 1) Prendermi la 690 visto che le review la danno sempre (o quasi) in vantaggio netto sulla Titan anche a 1440p e costa pure meno... 2) Prendere la titan ma non ora quando avrà una leggera flessione di prezzo come è stato per la 690.. 3) prendere una 7970 ghz edition che vedo più adatta della 680 alle alte risoluzioni e aspettare tempi/schede migliori.....
Nel weekend mi leggerò per bene tutte le review e decierò
appleroof
22-02-2013, 11:42
Gd350 pure io :asd:
Ma tanto sti tizi mica li pagano i componenti :D
CAPT.HOOK
22-02-2013, 11:44
Secondo me sei stato troppo precipitoso, avrei atteso qualche altro giorno per vederla qui testata da qualcuno :O
Scherzi! Vuoi mettere quanti frame faccio con uno SLi di 670GTX 4gb rispetto una singola Titan che costa pure di piu'? Senza contare che le overclokko da subito appena arrivano...Ho speso 200€ di meno di quello che avrei speso comprando questa GPU. Nn mi pare di essere stato cosi scapestrato :asd:
Questa si che fa' ridere, specie il discorso sull'IMU! Spetta e spera :asd:
gd350turbo
22-02-2013, 11:45
Gd350 pure io :asd:
Ma tanto sti tizi mica li pagano i componenti :D
Si sono sicuro che per loro una titan è più o meno come per me potrebbe essere un cavetto sata !
Si questo è chiaro ma la domanda era un'altra, a parità di framerate è chiaro che la soluzione a scheda singola appaia leggermente più fluida rispetto ad uno SLI, ma se ipoteticamente lo SLI è più potente e genera più frame della soluzione a scheda singola, quale delle due opzioni apparirà più fluida?
1. Lo SLI a 60 frame al secondo ma con frame time più elevato (quindi frame rate migliiore ma frame time peggiore)
2. O la scheda singola a 50 frame al secondo ma con frame time ridotto (quindi frame rate peggiore ma frame time migliore)
:wtf:
Se con lo sli tieni i 60 con vsync attivo la sensazione di fluidità è la stessa di quella percepita in singola alle stesse condizioni di framerate e vsync.
L'unico caso in cui questo non l'ho riscontrato è con FC3 in DX9, che nonostante i 60 fissi in sli stuttera, ma è un non problema visto che in DX11 a 1440p maxato senza MSAA ma con FXAA da pannello, raramente si scende sotto i 60, ed a 60 in DX11 non stuttera come in DX9
Cosa diversa è sotto i 60 dove la fluditià percepita con lo sli potrebbe risentirne rispetto alla singola, ma anche in questo caso dipende dal gioco, resta il fatto che se con lo sli vai a 60 con vsync attivo o adattivo e in singola a 50 senza vsync o con adattivo, la sensazione di fluidità è migliore con lo sli.
ertruffa
22-02-2013, 11:49
Lol scusa ma che c'entra tutto questo? Mica ho criticato le tue scelte, io ho solo scritto di non trasformare lo Sli in una virtù o in un problema a seconda della situazione :asd:
Ottimo, conoscendoti so che la spremerai alla grande e ci tirerai fuori prove e test più attendibili di quelli delle rece ;)
veramente hai epressamente detto che dobbiamo giustificare l'acquisto della titan, denigrando lo sli.
io dico solo da possessore di sli 580*2-670*2,che il microstuttering c'e' e si vede, basta cercare in rete.
poi c'e' chi lo sopporta e chi no, io lo sli lo trovo ottimo nel 90% dell'utilizzo, ma quel 10% mi fa veramente inc......
poi e' logico che ognuno fa le scelte in base ai propri gusti-disponibilita'.
chiudendo la discussione, sto rileggendo alcune rece con calma e mi sa che......:cool:
Dimonios
22-02-2013, 11:53
Sì, vabbeh, della scheda originale non è rimasto nulla. :sofico:
Il PCB base è una chiavicam guardate che lavoro han dovuto fare per renderla utilizzabile: http://www.bitsandchips.it/9-hardware/2435-extreme-oc-gtx-titan-vince-tin-vs-resto-del-mondo
TigerTank
22-02-2013, 11:54
No cmq apparte gli scherzi, io sono ancora indeciso se: 1) Prendermi la 690 visto che le review la danno sempre (o quasi) in vantaggio netto sulla Titan anche a 1440p e costa pure meno... 2) Prendere la titan ma non ora quando avrà una leggera flessione di prezzo come è stato per la 690.. 3) prendere una 7970 ghz edition che vedo più adatta della 680 alle alte risoluzioni e aspettare tempi/schede migliori.....
Ahahahah attento perchè per X€ che ti da, poi ti toccherà ridarne indietro allo Stato X+Y tra balzelli vari :)
La gtx690 come scheda non mi ha mai convinto più di tanto perchè è limitata dai soli 2GB di vram e costa più di uno sli di gtx670...per cui imho tanto vale quest'ultimo Sli o aspettare un attimino come si evolve la situazione della Titan.
veramente hai epressamente detto che dobbiamo giustificare l'acquisto della titan, denigrando lo sli.
OMG no, ho scritto di non motivare la scelta della Titan ingigantendo i problemi dello SLi...
se dovete cercare motivazioni per acquistare le titan mandando giù il boccone amaro del prezzo, non ritornate sulla solita tiritera dei "problemi del multigpu"...acquistatele e basta.
<Masquerade>
22-02-2013, 11:56
3dmark vari, crysis vari ed altri giochi con bench integrato. poi voglio vedere anche come è l'andamento dei frames in alcuni giochi rispetto allo sli.
prevedo che rimarrò molto soddisfatto di sta scheda. perchè alla fine è bestiale. spero sia fortunata in oc.
TigerTank
22-02-2013, 11:59
prevedo che rimarrò molto soddisfatto di sta scheda. perchè alla fine è bestiale. spero sia fortunata in oc.
Questa alla fine è la cosa universalmente più importante ;)
aaasssdddfffggg
22-02-2013, 12:03
da questa mattina PROPHET è possibile incontrarlo a MILANO (organizzato da EA per il lancio italiano di CRYSIS 3 e titolo trainante della GTX TITAN):
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Jk1HuMsFzmo
chiuso OT.:)
da questa mattina PROPHET è possibile incontrarlo a MILANO (organizzato da EA per il lancio italiano di CRYSIS 3 e titolo trainante della GTX TITAN):
Grande....che spettacolo:eek: :eek:
Per quel costume darei via un mignolo. E a trovarsi lì, credo che mi sarei esaltato come un bambino di 7 anni :D
sulla scheda...vediamo che margine di miglioramento c'è con i driver nuovi, ma la cosa che mi fa incazzare è non tanto il prezzo che è terrificante, ma la garanzia che danno! come osano a non dare una garanzia a vita o almeno di cinque anni su un pezzo del genere?
Se ne va a puttane tutto il discorso dell' "oggetto di lusso" così
LurenZ87
22-02-2013, 12:33
buondì a tutti :)
stavo leggendo questa recensione della Titan, dove ho trovato con mio stupore la mia stessa SOC tra le schede provate :cool:
http://www.legitreviews.com/article/2144/1/
Tralasciando le prestazioni che più o meno le conosciamo tutti, sono perplesso sulla rumorosità della scheda... siccome il WF5 riesce tranquillamente a gestire overclock ed overvolt elevati (è certificato per dissipare 500W, mica noccioline :asd: ), quindi anche in oc/ov fa poco rumore, non vorrei invece ritrovarmi una mezza specie di frullino stile HD6990 con questa Titan, visto quello che costa... anche perchè lascio il pc acceso di notte per il GPGPU...
Se solo riuscissi a trovarne un'altra... maledizione :muro:
aaasssdddfffggg
22-02-2013, 12:52
buondì a tutti :)
stavo leggendo questa recensione della Titan, dove ho trovato con mio stupore la mia stessa SOC tra le schede provate :cool:
http://www.legitreviews.com/article/2144/1/
Tralasciando le prestazioni che più o meno le conosciamo tutti, sono perplesso sulla rumorosità della scheda... siccome il WF5 riesce tranquillamente a gestire overclock ed overvolt elevati (è certificato per dissipare 500W, mica noccioline :asd: ), quindi anche in oc/ov fa poco rumore, non vorrei invece ritrovarmi una mezza specie di frullino stile HD6990 con questa Titan, visto quello che costa... anche perchè lascio il pc acceso di notte per il GPGPU...
Se solo riuscissi a trovarne un'altra... maledizione :muro:
La risposta la trovi proprio alla fine di quella review :
"At the end of the day the NVIDIA GeForce GTX Titan looks great, is energy efficient, silent on operation and is the fastest single GPU on the planet. "
;)
LurenZ87
22-02-2013, 13:09
La risposta la trovi proprio alla fine di quella review :
"At the end of the day the NVIDIA GeForce GTX Titan looks great, is energy efficient, silent on operation and is the fastest single GPU on the planet. "
;)
È questo il punto che mi preoccupa...
http://legitreviews.com/images/reviews/2144/noise_550.jpg
Se già a default la Titan fa quasi più del doppio del rumore della SOC, in OC le cose come andranno??? :stordita:
Sarà che mi son abituato male con questo WF5 :asd:
killeragosta90
22-02-2013, 13:13
Se con lo sli tieni i 60 con vsync attivo la sensazione di fluidità è la stessa di quella percepita in singola alle stesse condizioni di framerate e vsync.
L'unico caso in cui questo non l'ho riscontrato è con FC3 in DX9, che nonostante i 60 fissi in sli stuttera, ma è un non problema visto che in DX11 a 1440p maxato senza MSAA ma con FXAA da pannello, raramente si scende sotto i 60, ed a 60 in DX11 non stuttera come in DX9
Cosa diversa è sotto i 60 dove la fluditià percepita con lo sli potrebbe risentirne rispetto alla singola, ma anche in questo caso dipende dal gioco, resta il fatto che se con lo sli vai a 60 con vsync attivo o adattivo e in singola a 50 senza vsync o con adattivo, la sensazione di fluidità è migliore con lo sli.
Grazie exes aspettavo proprio una tua risposta tecnica a riguardo :)
Comunque io sono possesore di uno SLI di 670 e per ora tutto questo micro-struttering non l'ho notato, però sarà soggettiva la cosa e credo dipenda anche dal gioco. Comunque grazie per la spiegazione, quindi diciamo che se mi mantengo sopra i 60fps e con V-Sync attivo la fluidità è la medesima tranne rari casi, e data la mia situazione di FullHD a 60Hz praticamente mi ritrovo con 60 o + fps in ogni situzione, quindi con la Titan non dovrei vedere differenze tangibili, credo :)
aaasssdddfffggg
22-02-2013, 13:13
Mah,li trovo, quei parametri di TITAN, di tutto rispetto...
Mamma mia che grafica!!!!!!!! :ave: :ave: Ci vorrebbero 4 titan per fare 20 frame :asd: :asd:
LurenZ87
22-02-2013, 13:19
Mah,li trovo, quei parametri di TITAN, di tutto rispetto...
Alla fine la mia, come sempre del resto, è una considerazione personale :)
Alla fine, oltre a te, Masquy e maxmix, in quanti siete a comprarla??? È solo una mera curiosità :)
Grazie exes aspettavo proprio una tua risposta tecnica a riguardo :)
Comunque io sono possesore di uno SLI di 670 e per ora tutto questo micro-struttering non l'ho notato, però sarà soggettiva la cosa e credo dipenda anche dal gioco. Comunque grazie per la spiegazione, quindi diciamo che se mi mantengo sopra i 60fps e con V-Sync attivo la fluidità è la medesima tranne rari casi, e data la mia situazione di FullHD a 60Hz praticamente mi ritrovo con 60 o + fps in ogni situzione, quindi con la Titan non dovrei vedere differenze tangibili, credo :)
A mia esperienza sopra il refresh del monitor con Vsync attivo si ha piena fluidità SEMPRE. Sotto sempre microstuttering.
killeragosta90
22-02-2013, 13:20
Ragazzi vi segnalo un concorso indetto da HEXUS per vincere una Geforce TITAN:
Win an NVIDIA EVGA GeForce GTX TITAN (http://hexus.net/tech/features/graphics/51933-win-nvidia-evga-geforce-gtx-titan/)
Ovviamente è gratuito e non necessita di iscrizioni a social network (vedi facebook et similia). [altrimenti non l'avrei nenache segnalato]
Dato il thread, spero possa far piacere, anche se c'è una possibilità su 100000 di vincere, chissà... :)
Alla fine, oltre a te, Masquy e maxmix, in quanti siete a comprarla??? È solo una mera curiosità :)
Conta anche me va la...
aaasssdddfffggg
22-02-2013, 13:21
è inutile che lo chiedi a me.Io non vado a verificare chi la prende o chi non la prenderà.Non mi torna nulla e non nutro alcun interesse nel farlo.
Posso solo dirti che io la anzi le prendo.Quello si.;)
LurenZ87
22-02-2013, 13:25
è inutile che lo chiedi a me.Io non vado a verificare chi la prende o chi non la prenderà.Non mi torna nulla e non nutro alcun interesse nel farlo.
Posso solo dirti che io la anzi le prendo.Quello si.;)
Vabbè era per chiedere, perchè avendo una connessione del menga non riesco a seguire sempre il thread. Comunque ripeto, era solo una mia curiosità, nient'altro.
Torno a leggermi qualche altra review...
aaasssdddfffggg
22-02-2013, 13:27
Vabbè era per chiedere, perchè avendo una connessione del menga non riesco a seguire sempre il thread. Comunque ripeto, era solo una mia curiosità, nient'altro.
Torno a leggermi qualche altra review...
ma si figurati.No problem.;)
killeragosta90
22-02-2013, 13:31
Ecco le proposte dei partner per la GeForce GTX Titan (http://hdtechnology.net/hardware/schede-video/ecco-le-proposte-dei-partner-per-la-geforce-gtx-titan.html)
Piano piano ci sono sempre più brand che la cominceranno a distribuire :)
LurenZ87
22-02-2013, 13:38
Vi lascio altre due recensioni, una di un sito francese che fa delle foto termografiche alle vga, ed uno russo dove prova le vga sia a def che in oc ;)
http://www.hardware.fr/articles/887-1/nvidia-geforce-gtx-titan-big-kepler-debarque-enfin.html
http://www.overclockers.ru/lab/52257/Testiruem_videokartu_NVIDIA_GeForce_GTX_Titan.html
Buona lettura :)
Ragazzi vi segnalo un concorso indetto da HEXUS per vincere una Geforce TITAN:
Win an NVIDIA EVGA GeForce GTX TITAN (http://hexus.net/tech/features/graphics/51933-win-nvidia-evga-geforce-gtx-titan/)
Ovviamente è gratuito e non necessita di iscrizioni a social network (vedi facebook et similia). [altrimenti non l'avrei nenache segnalato]
Dato il thread, spero possa far piacere, anche se c'è una possibilità su 100000 di vincere, chissà... :)
Grazie del link :asd:
tentar non nuoce dai :asd:
Grazie del link :asd:
tentar non nuoce dai :asd:
anch'io ci tento...sono sempre 850 euro facili vendendola sul mercatino :asd:
maxmix65
22-02-2013, 13:54
Conferma del voltaggio sbloccato per le Evga Gtx Titan
For the vanilla version "stock 1,16 and you can overclock through the Precision up to 1,2" - for the SC version we don´t have any information till now.
Fonte PVT mail
killeragosta90
22-02-2013, 14:03
LOL in caso vendila a me con prezzo speciale :D Apparte gli scherzi questi concorsi sono belli anche solo per fantasticare un po' :asd:
TigerTank
22-02-2013, 14:04
Ahahah giusto! Fatto anch'io, rigorosamente su indirizzo mail secondario per evitare eventuali ondate di spam sul principale :asd:
Ma scusate la domanda... invece con un monitor da 120 hz come si comporterebbe la tecnologia SLI e gli attuali driver ?
Al momento sarei indeciso se buttarmi su una GTX 690 o su una Titan , preferirei la prima visto le maggiori performance ma quello che mi spaventa è lo stuttering ; fino a 8-9 mesi fa avevo una gtx 295 e nonostante il framerate fosse abbastanza buono su alcuni titoli come ad esempio bf3, lo stuttering era molto evidente e fastidioso, non vorrei si presentasse una cosa analoga con una gtx 690.
diciamo un prodotto anomalo ;) la serie 7xx piu avanti si
Si pero' non vedo quali incentivi abbia Nvidia per rilasciare una ipotetica GTX 780 quest'anno dato che AMD ha detto che le 79xx resteranno invariate nel 2013 con gpu basate su gcn2 previste solo nel 2014.
A meno che non vogliono fare un semplice rebranding (tipo 8800 -> 9800), per essere appetibile, una gtx 780 dovrebbe essere molto vicina alla Titan come prestazioni, con un prezzo intorno a $500-$600.
A quel punto farebbero concorrenza a se stessi. Una strategia del genere avrebbe senso se prevedono di vendere Titan solo per un periodo limitato per poi presentare la 780 quando le scorte sono esaurite.
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Jk1HuMsFzmo :D
TigerTank
22-02-2013, 14:19
Si pero' non vedo quali incentivi abbia Nvidia per rilasciare una ipotetica GTX 780 quest'anno dato che AMD ha detto che le 79xx resteranno invariate nel 2013 con gpu basate su gcn2 previste solo nel 2014.
A meno che non vogliono fare un semplice rebranding (tipo 8800 -> 9800), per essere appetibile, una gtx 780 dovrebbe essere molto vicina alla Titan come prestazioni, con un prezzo intorno a $500-$600.
A quel punto farebbero concorrenza a se stessi. Una strategia del genere avrebbe senso se prevedono di vendere Titan solo per un periodo limitato per poi presentare la 780 quando le scorte sono esaurite.
Come ho già scritto, imho tutto può essere. Con le gtx670 non ha fatto forse concorrenza a se stessa? E non ad una "special edition" come la titan ma alla gtx680 :)
fr4nc3sco
22-02-2013, 14:22
Ma scusate la domanda... invece con un monitor da 120 hz come si comporterebbe la tecnologia SLI e gli attuali driver ?
Al momento sarei indeciso se buttarmi su una GTX 690 o su una Titan , preferirei la prima visto le maggiori performance ma quello che mi spaventa è lo stuttering ; fino a 8-9 mesi fa avevo una gtx 295 e nonostante il framerate fosse abbastanza buono su alcuni titoli come ad esempio bf3, lo stuttering era molto evidente e fastidioso, non vorrei si presentasse una cosa analoga con una gtx 690.
direi bene io ho 3 monitor 120hz e non ho mai avuto problemi strani con nvidia anche in sli cosa che non posso dire con la controparte
La scimmia ha vinto prese 2 zotac
mettero in vendita le mie 680 cu2top
La scimmia a vinto
... e l'italiano ha perso... :O
Secondo me la serie 7xx uscirà verso fine anno, con prestazioni di un 15% superiori alla serie 6xx e prezzo "umano" ... Di Titan paghi ora esclusività e top in prestazioni su GPU singola...è continuerai a pagare così o poco meno, se continuerà ad essere prodotta
direi bene io ho 3 monitor 120hz e non ho mai avuto problemi strani con nvidia anche in sli cosa che non posso dire con la controparte
La scimmia a vinto prese 2 zotac
Due titan? Dove?
appleroof
22-02-2013, 14:26
Azz 2...posta l'impossibile quando ti arriva se hai voglia :D
Come ho già scritto, imho tutto può essere. Con le gtx670 non ha fatto forse concorrenza a se stessa? E non ad una "special edition" come la titan ma alla gtx680 :)
Infatti.....ai più la Titan farà da concorrenza....alla 690..........molti guardano giusto i numeri e non gli interessa di molto altro.....
690 -> più performance meno costo.....vado di 690..........e poi, è 4GB :D
TigerTank
22-02-2013, 14:30
Occhio che è 2+2, non 4 :)
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
mister-x
22-02-2013, 14:32
Stavo appunto riflettendo sulle stesse identiche cose.. anche io sono totalmente indeciso in questo momento su quale alternativa scegliere :muro:. Visti i prezzi attuali e le prestazioni forse la scelta migliore per me sarebbe buttarmi su una 690 a circa 800€. Tuttavia ho paura che nel giro di un mesetto la titan finirà col raggiungere lo stesso prezzo e allora quest'ultima diverrebbe preferibile. Mah..
Mi auguro solo che a breve inizi a diventare disponibile in diversi shop e con vari brand in modo da avere più concorrenza possibile affinchè il prezzo si riduca. Perchè alla fine è l'unico vero difetto di questa scheda :).
Occhio che è 2+2, non 4 :)
Lo so lo so, mi stavo immedesimando nel bimbominkia con il portafogli di papà................
Infatti.....ai più la Titan farà da concorrenza....alla 690..........molti guardano giusto i numeri e non gli interessa di molto altro.....
Secondo il mio modestissimo parere queste Titan sono sfruttate al meglio solo su un sistema multi gpu, se uno volesse rimanere su una scheda singola la scelta più azzeccata al momento dovrebbe essere la 690. Con un quad sli di 690 si incapperebbe di sicuro in qualche grattacapo ...ed ecco che in questo ambito, qual'ora si desiderasse di più ,converrebbe passare all'ultima arrivata di Nvidia... ma anche qui tutto andrebbe dimensionato , quindi necessariamente LGA 2011 ed un buon overclock per non essere cpu limited :D :D . Dubito che un 3770k , anche se spinto a 4,9 come il mio, possa gestire tutta sta potenza grafica.
Qualcuno ha capito se sono tutte sbloccate fino a 1.2 di vcore o ci sono differenze? Nello specifico zotac lo è'?
maxmix65
22-02-2013, 14:38
Secondo me la serie 7xx uscirà verso fine anno, con prestazioni di un 15% superiori alla serie 6xx e prezzo "umano" ... Di Titan paghi ora esclusività e top in prestazioni su GPU singola...è continuerai a pagare così o poco meno, se continuerà ad essere prodotta
Il prezzo umano sara come minimo 499 euro (penso che alzeranno il tiro)
quindi per fare un bell'acquisto almeno 2 schede e stiamo 1000 euro..
Considera che poi 6 mesi escono le nuove e stai da capo a dodici
Dai alla fine e' un cane che si morde la coda
Comunque se cercate in rete le Giga stanno a 930 euro non conosco l'affidabilita' dello shop
darthroy
22-02-2013, 14:38
Io mi aggiungo ufficialmente a chi la comprerà; ho già chiesto al mio store di fiducia di avvisarmi appena avrà la disponibilità di ordine (se dovessero essere prezzate in maniera omogenea tra loro, andrò sicuramente di EVGA). Tra qualche mese chiuderò il cerchio con una gemella; in ogni caso, usando (almeno per un paio d'anni ancora) una risoluzione 1920x1080, non c'è fretta.
CAPT.HOOK
22-02-2013, 14:39
OMG!!!
http://xboxitalia.net/forum/public/style_emoticons/default/rotfl.gifhttp://xboxitalia.net/forum/public/style_emoticons/default/rotfl.gifhttp://xboxitalia.net/forum/public/style_emoticons/default/rotfl.gifhttp://xboxitalia.net/forum/public/style_emoticons/default/rotfl.gifhttp://xboxitalia.net/forum/public/style_emoticons/default/rotfl.gif
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
maxmix65
22-02-2013, 14:41
Auguri spero salgono per benino..
Io per il momento mi accontento di una non ho esigenze di triple monitor
Goofy Goober
22-02-2013, 14:47
ho preso un buono sconto da 30€ su un negozio che vende Titan a 999€ :asd:
Ottimo finalmente posso prenderla al vero prezzo 800 euri più IVA :stordita:
Anche Le zotac salgono fino a 1.2 di alimentazione, corretto?
paolox86
22-02-2013, 14:49
Premio battuta del moderatore dell'anno! :D
Insomma, molti hanno ceduto al fascino del chippone.... Se non fosse per il prezzo assurdo, bastava 200 € meno e liberavo il gorilla dalla cantina
aaasssdddfffggg
22-02-2013, 14:49
Premio battuta del moderatore dell'anno! :D
Insomma, molti hanno ceduto al fascino del chippone.... Se non fosse per il prezzo assurdo, bastava 200 € meno e liberavo il gorilla dalla cantina
a quel prezzo ci sarebbe stata la fila...:D
maxmix65
22-02-2013, 14:50
Penso che tutte siano a 1.2v almeno spero
Forse versioni con voltaggi superiori usciranno in seguito ma in quel caso urge dissipatore non refernce da metterci
aaasssdddfffggg
22-02-2013, 14:51
Penso che tutte siano a 1.2v almeno spero
Forse versioni con voltaggi superiori usciranno in seguito ma in quel caso urge dissipatore non refernce da metterci
quella è una peculiarità a discrezione del brand trattato.E' il brand a decidere e non NVIDIA su quel punto.;)
appleroof
22-02-2013, 14:52
quella è una peculiarità a discrezione del brand trattato.E' il brand a decidere e non NVIDIA su quel punto.;)
flash bios e passa la paura :D
A 1.2 bisognerà tenerle a liquido IMHO.............sono 7 miliardi di transistor e una mattonella di silicio mica male.......nei (pochi) video che ho visto in oc (e magari erano solo a 1.176) appena saliva di frequenza sono arrivati a 85°C come niente.....con 20°C in stanza.....in estate saranno dolori....
quella è una peculiarità a discrezione del brand trattato.;)
Ecco, proprio questo mi 'preoccupa' ... Non so come si comporta zotac in merito
aaasssdddfffggg
22-02-2013, 14:52
flash bios e passa la paura :D
sperando che fili liscio su una scheda da 1000€.:D
aaasssdddfffggg
22-02-2013, 14:53
Ecco, proprio questo mi 'preoccupa' ... Non so come si comporta zotac in merito
EVGA è ok ma ZOTAC non lo so ancora.Magari prova a mandare un email direttamente a loro.
Giovamas
22-02-2013, 14:53
Auguri spero salgono per benino..
Io per il momento mi accontento di una non ho esigenze di triple monitor
Anche io.. una una! e avrò quasi paura ad overcloccarla con quel che costa.. scherzo :D riguardo il calore ho passato un'estate con la 480.. peggio non è possibile!
aaasssdddfffggg
22-02-2013, 14:54
Anche io.. una una! e avrò quasi paura ad overcloccarla con quel che costa.. scherzo :D riguardo il calore ho passato un'estate con la 480.. peggio non è possibile!
io ne ebbi 3 e pure ad aria e pure in OC e pure in estate.Mai alcun problema.Sfatiamo subito i pre-concetti.:)
fr4nc3sco
22-02-2013, 14:55
tutte sono overvoltabili fino a 1,2v qualsiasi marchio tu prenda ho scelto zotac non per i 3 giochi che non userò neanche ma per la possibilita di avere 5 anni di garanzia cosa che apparte evga nessuno dà
Giovamas
22-02-2013, 14:56
sperando che fili liscio su una scheda da 1000€.:D
Neme quello non potrei mai! :D paura!!!!
x Raven: mi hai fatto ridere di brutto con la battuta dell'italiano LoL!!!!
maxmix65
22-02-2013, 14:56
Spero che siano tutte sbloccabili..
da Evga ho avuto conferma al limite si flash il bios
aaasssdddfffggg
22-02-2013, 14:57
tutte sono overvoltabili fino a 1,2v qualsiasi marchio tu prenda ho scelto zotac non per i 3 giochi che non userò neanche ma per la possibilita di avere 5 anni di garanzia cosa che apparte evga nessuno dà
quindi è confermata la cosa?Io sapevo che era a discrezione del brand e per abilitare questo step, sulle vga che danno il consenso,l'utente viene pure avvisato sul display al momento per l'azione intrapesa in merito alla garanzia...
appleroof
22-02-2013, 14:57
ah però....
Spero che siano tutte sbloccabili..
da Evga ho avuto conferma al limite si flash il bios
;)
Dove hai letto la news che sono tutte overvoltabili? Trovo nulla al riguardo :(
Giovamas
22-02-2013, 14:58
io ne ebbi 3 e pure ad aria e pure in OC e pure in estate.Mai alcun problema.Sfatiamo subito i pre-concetti.:)
si mi ricordo! sono i pre concetti tipici! Tipo sui romeni eheheh :D :D e comunque l'estate transilvana è più soft ed ero quindi avvantaggiato.
Comunque Neme mi sono deciso! Grazie anche a te :)
aaasssdddfffggg
22-02-2013, 14:59
si mi ricordo! sono i pre concetti tipici! Tipo sui romeni eheheh :D :D e comunque l'estate transilvana è più soft ed ero quindi avvantaggiato.
Comunque Neme mi sono deciso! Grazie anche a te :)
no no,io non centro nulla.Per carità.La decisione l'hai presa tu e tu soltanto.;)
Giovamas
22-02-2013, 15:01
no no,io non centro nulla.Per carità.
Lo so ... però sei una garanzia si può dire. Difficilmente sbagli una scelta ;)
aaasssdddfffggg
22-02-2013, 15:02
Lo so ... però sei una garanzia si può dire. Difficilmente sbagli una scelta ;)
Beh qui l'handicap è solo il prezzo perchè la GPU c'è,altrimenti, come detto poco fa,puoi star tranquillo che con 200€ in meno ci sarebbe stata la fila per prenderla.:)
appleroof
22-02-2013, 15:08
in arrivo su noto e affidabilissimo shop a 999,90 euro :D
è la gigabyte
CAPT.HOOK
22-02-2013, 15:09
Beh qui l'handicap è solo il prezzo perchè la GPU c'è,altrimenti, come detto poco fa,puoi star tranquillo che con 200€ in meno ci sarebbe stata la fila per prenderla.:)
Anche 120-150€ in meno sarebbe bastato IMHO ;)
aaasssdddfffggg
22-02-2013, 15:10
Anche 120-150€ in meno sarebbe bastato IMHO ;)
aiutami a dire...:)
Goofy Goober
22-02-2013, 15:13
in arrivo su noto e affidabilissimo shop a 999,90 euro :D
è la gigabyte
argh sto prezzo è demoralizzante ogni volta che lo si legge :doh:
p.s. che shop è? :D
... adesso salta fuori che erano schede fresche! :asd:
il fatto che TU non abbia avuto problemi, non modifica la realtà che la serie 470/480 fu una serie oggettivamente troppo calorosa (ricordo bene alcune "defunte" su queste pagine)
(e a conferma di ciò, nvidia stessa fece uscire le ben più fresche 570/580 pochi mesi dopo)... ;)
Contatta zotac .. Speriamo rispondano in fretta :)
CAPT.HOOK
22-02-2013, 15:15
aiutami a dire...:)
Scusa che vuol dire? :stordita:
Goofy Goober
22-02-2013, 15:18
sul negozio dal prezzo giallo, non so era già stato detto, ma ci sono le Asus e Zotac in pre-order, con spedizione stimata l'11 marzo...
il bello è che danno il prezzo come se fosse scontato!!!!
La Asus costerebbe 1.139€ secondo loro mentre la Zotac addirittura 1.269 €
http://thechive.files.wordpress.com/2011/03/markey_mark_wtf.gif
aaasssdddfffggg
22-02-2013, 15:18
... adesso salta fuori che erano schede fresche! :asd:
il fatto che TU non abbia avuto problemi, non modifica la realtà che la serie 470/480 fu una serie oggettivamente troppo calorosa (ricordo bene alcune "defunte" su queste pagine)
(e a conferma di ciò, nvidia stessa fece uscire le ben più fresche 570/580 pochi mesi dopo)... ;)
assolutamente.Le più calde che abbia mai avuto senza troppi giri di parole...ma questo non significa che in estate l'utilizzo di queste schede sarebbero diventate proibitive.
Il succo del discorso lanciato dall'utente poco sopra era questo in sostanza.
aaasssdddfffggg
22-02-2013, 15:19
Scusa che vuol dire? :stordita:
nel senso che anche con meno di 200€ ci sarebbero stati molti più utenti prossimi all'acquisto.Appunto come dicevi te.
aaasssdddfffggg
22-02-2013, 15:24
Goofy,ma lascia perdere sti shop.Attieniti ,al massimo,al prezzo suggerito da NVIDIA che ci sono in giro in pre-order.
Goofy Goober
22-02-2013, 15:27
Goofy,ma lascia perdere sti shop.Attieniti ,al massimo,al prezzo suggerito da NVIDIA che ci sono in giro in pre-order.
ma infatti il prezzo finale di quel negozio è 999, però fa ridere che lo danno come prezzo scontato!!!!
TigerTank
22-02-2013, 15:29
Tutto regolare, un pò come fanno nei finti saldi quando alzano i prezzi e poi li riportano a quelli iniziali tramite sconto :asd:
Tecniche psicologiche come il 999,99 invece che 1000.
aaasssdddfffggg
22-02-2013, 15:30
ma infatti il prezzo finale di quel negozio è 999, però fa ridere che lo danno come prezzo scontato!!!!
il problema non esiste a priori : chi compra una scheda del genere...conosce già il reale prezzo di vendita.Al massimo puo' cercare un prezzo più basso ma mai superare il tetto suggerito.Il resto è superfluo.;)
Viste a 999 ... In spedizione per il 27... Speriamo la data venga mantenuta e non ci siano ritardi come per evga
aaasssdddfffggg
22-02-2013, 15:39
Non so quanti ci hanno fatto caso ma con la TITAN la max ris. digitale disponibile in uscita e in singola scheda è pari a 4096x2160
Obrigado
22-02-2013, 15:42
sul negozio dal prezzo giallo, non so era già stato detto, ma ci sono le Asus e Zotac in pre-order, con spedizione stimata l'11 marzo...
http://thechive.files.wordpress.com/2011/03/markey_mark_wtf.gif
http://24.media.tumblr.com/tumblr_maxnm6C6jt1ra8x0no1_400.gif
Non so quanti ci hanno fatto caso ma con la TITAN la max ris. digitale disponibile in uscita e in singola scheda è pari a 4096x2160
Roba da mercato professionale...
Urca, con display port.. Corretto? Che poi servirà quando ci sarà il passaggio ai 30 pollici over 2560x1600 (speriamo entro un annetto)
aaasssdddfffggg
22-02-2013, 15:47
Urca, con display port.. Corretto? Che poi servirà quando ci sarà il passaggio ai 30 pollici over 2560x1600 (speriamo entro un annetto)
per forza.Solo con la display port puoi pilotare una ris.del genere.Insomma è pienamente pronta per il 4K da questo lato.La 680 per capirci,come la 690 (e tutte le schede consumer aggiungerei)si fermano a 2560x1600 60hz con qualsiasi connessione digitale.
Goofy Goober
22-02-2013, 15:47
il problema non esiste a priori : chi compra una scheda del genere...conosce già il reale prezzo di vendita.Al massimo puo' cercare un prezzo più basso ma mai superare il tetto suggerito.Il resto è superfluo.;)
si vero.
infatti mi chiedo come mai si vedano shop che ancora prezzano la 690gtx a 1.200€ quasi... boh, se le vendono, hanno trovato dei bei polli.
(e tutte le schede consumer aggiungerei)
no... le 7950/7970 già supportavano tale risoluzione...
DisplayPort 1.2 - Max resolution: 4096x2160 per display
aaasssdddfffggg
22-02-2013, 15:54
no... le 7950/7970 già supportavano tale risoluzione...
DisplayPort 1.2 - Max resolution: 4096x2160 per display
ah però.Non lo sapevo.Bene per la dritta.Verifico.
La 7970 ha si la display port però vedo questo : Risoluzione (digitale massima) 2560 x 1600 Pixels
Si ok ho trovato anche questo : AMD Radeon™ HD 7970 GHz Edition is ready for displays up to 4096x2160.
CAPT.HOOK
22-02-2013, 15:55
nel senso che anche con meno di 200€ ci sarebbero stati molti più utenti prossimi all'acquisto.Appunto come dicevi te.
Ah ecco :D
aaasssdddfffggg
22-02-2013, 16:01
Ah ecco :D
è un detto dalle mie parti.;)
Nemesis secondo te quando si potranno acquistare a prezzi "umani"(per intenderci 1000-1500 euro), display 4096x2160?
Sorry per l'ot
fr4nc3sco
22-02-2013, 16:05
Contatta zotac .. Speriamo rispondano in fretta :)
ecco bravo io sono andato a logica visto che sponsorizzano software superoverclocker che siano sbloccate come tutte pero hai fatto bene a kiedere conferma
ordini confermati chiamato per sentire la disponibilità e ci rientro anche perche a sto giro non si picchiano per comprarle quindi se non ci sono rinvii giove o venerdi le ho in mano
aaasssdddfffggg
22-02-2013, 16:05
Nemesis secondo te quando si potranno acquistare a prezzi "umani"(per intenderci 1000-1500 euro), display 4096x2160?
Sorry per l'ot
tra circa un anno i prezzi dovrebbero essere accessibili (ma sempre altini parliamo)ma devi guardare per i display 4K 3840X2160 e magari su un bel 32".
tra circa un anno i prezzi dovrebbero essere accessibili (ma sempre altini parliamo)ma devi guardare per i display 4K 3840X2160 e magari su un bel 32".
Grazie :)
Chiudo ot
AceGranger
22-02-2013, 16:10
Sorry per l'ot
i monitor per PC hanno/avranno 3840x2160 pixel, stanno/staranno intorno ai 32/36 pollici e credo ci vorranno almeno 2 annetti, stando ottimisti....
aaasssdddfffggg
22-02-2013, 16:11
i monitor per PC hanno/avranno 3840x2160 pixel, stanno/staranno intorno ai 32/36 pollici e credo ci vorranno almeno 2-3 annetti, stando ottimisti....
appunto parlavo proprio di quelli,forse già dal tardo 2014 qualcuno lo si potrà prendere a prezzi accessibili.Vedremo.Sono fiducioso considerando che ho trovato un videoproiettore 4K 3840x2160 a poco più di 5000€ ad oggi.
i monitor per PC hanno/avranno 3840x2160 pixel, stanno/staranno intorno ai 32/36 pollici e credo ci vorranno almeno 2 annetti, stando ottimisti....
Uhm.. Forse così tanto no... Stavo leggendo n giro che ora ci si assesta sui 5000 per un 32 pollici 3840x2160.. Forse in un anno o giù di li avranno diffusione maggiore e prezzi più abbordabili
aaasssdddfffggg
22-02-2013, 16:15
Uhm.. Forse così tanto no... Stavo leggendo n giro che ora ci si assesta sui 5000 per un 32 pollici 3840x2160.. Forse in un anno o giù di li avranno diffusione maggiore e prezzi più abbordabili
Appunto leggi poco sopra,intanto godiamoci il presente.;)
AceGranger
22-02-2013, 16:21
che io sappia attualmente c'è solo l'EIZO 32 in 2 versioni una da 10.000 e l'altra da 25.000 ( quella da 25.000 è certificata per le sale operatorie ).
Viewsonic dovrebbe mettere a breve in commercio il suo 31.5 pollici VP3280 ma dovrebbe avere anche lui un prezzo di circa 10000 euro.
il problema è che essendo inizialmente monitor indirizzati al mondo professionale portano in dote pannelli ed elettronica di qualita, che fanno alzare il prezzo di tanto :( .
anche io spero che siano acquistabili a breve, non appena arriveranno intorno ai 2000-2500 credo che ne comprero subito uno.
aaasssdddfffggg
22-02-2013, 16:22
che io sappia attualmente c'è solo l'EIZO 32 in 2 versioni una da 10.000 e l'altra da 25.000 ( quella da 25.000 è certificata per le sale operatorie ).
Viewsonic dovrebbe mettere a breve in commercio il suo 31.5 pollici VP3280 ma dovrebbe avere anche lui un prezzo di circa 10000 euro.
il problema è che essendo inizialmente monitor indirizzati al mondo professionale portano in dote pannelli ed elettronica di qualita, che fanno alzare il prezzo di tanto :( .
anche io spero che siano acquistabili a breve, non appena arriveranno intorno ai 2000-2500 credo che ne comprero subito uno.
si,quella è la cifra giusta a mio avviso per entrare nel 4K.
Chiuso OT.
killeragosta90
22-02-2013, 16:24
Ma su quello shop, TUTTO è sconto......secondo loro però :asd:
si,quella è la cifra giusta a mio avviso per entrare nel 4K.
Chiuso OT.
Si ma per giocare decentemente a quelle res al dettaglio a cui siamo abituati serve una potenza che oggi a malapena abbiamo a disposizione con 3 titan ... Tenendo poi conto che il costo in risorse dei giochi aumenterà di conseguenza sara una spesa titanica ... o_O
aaasssdddfffggg
22-02-2013, 16:28
Si ma per giocare decentemente a quelle res al dettaglio a cui siamo abituati serve una potenza che oggi a malapena abbiamo a disposizione con 3 titan ... Tenendo poi conto che il costo in risorse dei giochi aumenterà di conseguenza sara una spesa titanica ... o_O
3840x2160 ci vai bene con 2 TITAN.;)
per gli amanti dei numeri il 4WAY TITAN di KINGPIN in video :
http://www.youtube.com/watch?v=xx_ImmuAGpU
http://img152.imageshack.us/img152/7301/116bfl.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/152/116bfl.jpg/)
aaasssdddfffggg
22-02-2013, 16:45
EVGA sta preparando anche la SIGNATURE HydroCopper oltre la classica Hydro in foto.
darthroy
22-02-2013, 17:05
Assolutamente d'accordo; io da un annetto buono gioco su una TV full-Hd 32' (che ovviamente ha ottimi valori di latenza che mi permettono di non rimpiangere un monitor) ed onestamente non riuscirei a ri-abituarmi ad un taglio più piccolo. Questo mio vezzo mi costringe (ma va bene così) ad aspettare che il mercato sia maturo per altro tipo di prodotti (a prezzi decenti), fino ad allora mi starà bene la 1920x1080.
aaasssdddfffggg
22-02-2013, 17:09
Jacob's di EVGA ha confermato ufficialmente che il BACKPLATE per le GTX TITAN sarà disponibile a partire dalla metà di MARZO.
abacostrano
22-02-2013, 17:13
volevo un consiglio da voi esperti! vorrei mandare in pensione la mia gtx 580 e sta titan la stavo aspettando da tanto ma il prezzo mi ha lasciato abbastanza perplesso .. secondo voi vale la pena! sono troppo indeciso. I soldi non mancano ma la 690 la escluderei, quindi mi rimane prendere o la titan o fare un cross o sli con due schede cmq vecchie di un anno o ancora aspettare la vera serie 7xx. secondo voi la futura 780 andrà piu di questa titan?! voi cosa fareste avendo 800,900 euro da spendere
appleroof
22-02-2013, 17:17
volevo un consiglio da voi esperti! vorrei mandare in pensione la mia gtx 580 e sta titan la stavo aspettando da tanto ma il prezzo mi ha lasciato abbastanza perplesso .. secondo voi vale la pena! sono troppo indeciso. I soldi non mancano ma la 690 la escluderei, quindi mi rimane prendere o la titan o fare un cross o sli con due schede cmq vecchie di un anno o ancora aspettare la vera serie 7xx. secondo voi la futura 780 andrà piu di questa titan?! voi cosa fareste avendo 800,900 euro da spendere
ehhh situazione in effetti non facile...se consideriamo il neretto, prenderei la titan senza dubbio, altrimenti uno sli di 670 da 4gb e andare avanti fino alla prossima gen, il cross di 7970 te lo sconsiglio per motivi legati al supporto e godibilità dei giochi al di là del FR alto...ad ogni modo è solo la mia opinione, magari apri un thread in consigli per gli acquisti dove potrai sentire varie campane.
A che risoluzione giochi?
abacostrano
22-02-2013, 17:27
A che risoluzione giochi?
1920x1080! il fatto è che mi ero ripromesso che la futura scheda che avrei coprato l'avrei presa all'inizio del suo ciclo vitale diciamo XD prendere una singola 680 o 7970 non mi va visto che hanno gia un anno e che tra un po di mesi uscirà la serie successiva. so che sarei stupido forse a spendere tutti quei soldi per la titan quando ci sta la 690 che praticamente costa uguale pero boh
Uhm mm.. A quella risoluzione 690 e titan potrebbero essere sovradimensionate a mio parere... Vendi la 580 e prendi 2x670
Se proprio non ce la fai a resistere tra 690 e titan io sceglierei titan
Uhm mm.. A quella risoluzione 690 e titan potrebbero essere sovradimensionate a mio parere... Vendi la 580 e prendi 2x670
Non ho mai capito sto discorso. anche se usa un monitor 1080p nessuno vieta di usare il downsampling eh ... ;)
sundraw83
22-02-2013, 18:07
ciao a tutti. io sono molto incuriosito dalla titan e non ne escludo l acquisto. Di fatti ho gia venduto la 690 circa un mese fa. La cosa che mi attira molto della titan oltre alle prestazioni della gpu è anche il quantitativo di ram che con msaa 4x 8x sicuramente non farà da collo da bottiglia almeno a 1080p dopo non ne ho idea.. in effetti sono indeciso tra la titan e un tri sli di 670 4gb ..
Non ho mai capito sto discorso. anche se usa un monitor 1080p nessuno vieta di usare il downsampling eh ... ;)
Corretto... vero.
Sono nella tua stessa situazione ma ho qualche dubbio:
- sono cpu limited? (gioco a 2560x1440)
- quando usciranno le 7xx?
appleroof
22-02-2013, 19:38
Sono nella tua stessa situazione ma ho qualche dubbio:
- sono cpu limited? (gioco a 2560x1440)
- quando usciranno le 7xx?
1 a quella risoluzione direi di no
2 non si sa
TigerTank
22-02-2013, 19:50
EVGA sta preparando anche la SIGNATURE HydroCopper oltre la classica Hydro in foto.
Jacob's di EVGA ha confermato ufficialmente che il BACKPLATE per le GTX TITAN sarà disponibile a partire dalla metà di MARZO.
Certo che se per quel che costa già la titan liscia al momento è una mezza-fregatura...liquidarle, piazzargli il backplate o prendere modelli ancora più particolari...che cos'è? :D
voi cosa fareste avendo 800,900 euro da spendere
1920x1080!
Sli di gtx670 da 2GB(ma se non sei esigente e stai a 60Hz basta anche una gtx680) e i 200-300€ che avanzano li tieni sul conto in banca, da investire in un qualche altro futuro componente :)
1 a quella risoluzione direi di no
2 non si sa
Thx... Speriamo annuncino presto le serie 7xx, di solito questi mostri escono proprio a fine ciclo di una generazione... Sperem : P
Chissà quanto costerà la Hydro copper sc....
Ma la titan secondo voi non ha senso solo sui sistemi con più schede ?
Una gtx 690 va più veloce praticamente in tutto al momento e costa un pelo meno... resta da vedere se i 6 gb di ram contro i 2 della 690 si faranno sentire .
aaasssdddfffggg
22-02-2013, 20:03
1300 euro iva inclusa da noi e saranno dotate di backplate di serie;chi volesse il backlate da montare sulla stock il prezzo sarà sempre il medesimo pari a 19,90€ da noi.
Insomma ben 300 euro in più per un backplate ed un wb full cover...
Che poi personalmente la versione sc di EVGA non mi è sembrata poi così votata all'overclock se paragonata ad altri prodotti come ad esempio le lightning.
ertruffa
22-02-2013, 20:09
Una gtx 690 va più veloce praticamente in tutto al momento e costa un pelo meno... resta da vedere se i 6 gb di ram contro i 2 della 690 si faranno sentire .
con le console nuove potrebbero essere un limite, diciamo che ad oggi in fullhd bastano, certo che se facessero una versione 4+4 non sarebbe male.
aaasssdddfffggg
22-02-2013, 20:12
Insomma ben 300 euro in più per un backplate ed un wb full cover...
Che poi personalmente la versione sc di EVGA non mi è sembrata poi così votata all'overclock se paragonata ad altri prodotti come ad esempio le lightning.
se intendi liquidarla puoi anche farlo in un secondo momento dato che EVGA rilascerà anche l'Hydro Waterblock venduto separatamente.Nessuno ti obbliga a fare tutto e subito...questo sempre se intenderai acquistare la TITAN e sempre se intenderai anche liquidarla.Insomma,sei libero di fare cio' che vuoi.:)
CAPT.HOOK
22-02-2013, 20:19
con le console nuove potrebbero essere un limite, diciamo che ad oggi in fullhd bastano, certo che se facessero una versione 4+4 non sarebbe male.
Non credo che saranno un limite..al massimo (..e dico forse) eguaglieranno per qualita' e dimensione le texture che abbiamo oggi noi su PC ma nn credo che si spingeranno oltre. In pratica con le GPU di oggi stai tranquillo nella maniera piu' totale ;)
mattxx88
22-02-2013, 20:20
Chiedigli anche frequenze e boost delle signature, che è ciò che interessa a me ;)
aaasssdddfffggg
22-02-2013, 20:21
Non credo che saranno un limite..al massimo (..e dico forse) eguaglieranno per qualita' e dimensione le texture che abbiamo oggi noi su PC ma nn credo che si spingeranno oltre. In pratica con le GPU di oggi stai tranquillo nella maniera piu' totale ;)
tanto per schiarirsi subito le idee.Nuovissimo Engine e primo paragone :
http://multiplayer.it/notizie/115156-unreal-engine-4-linevitabile-confronto-con-la-versione-pc.html
;)
LurenZ87
22-02-2013, 20:21
È questo il nocciolo della questione... rimanendo sullo street price di Nvidia e solo in casa verde, la GTX 690 si trova a 800€ su siti nazionali seri... spero vivamente in un abbassamento del prezzo ed di un aumento (e di un miracolo nel GPGPU, Tahiti XT a pura potenza è nettamente avanti) delle prestazioni generali della scheda, senno per me rimane lì dov'è. Ma visto l'architettura di base identica alle kepler "umane", non credo che ci saranno sostanziali cambiamenti. Inoltre sono convinto (è sempre una mia ipotesi) che AMD se ne stia buona buona perchè abbia già i refresh pronti, e che la sua nuova top di gamma non sia troppo distante in prestazioni rispetto a questa Titan (parlo della gpu chiamata "Carucao XT", da lanciare credo o in estate o verso la fine dell'anno).
Per adesso passo più che volentieri ed attendo dei nuovi driver e le opinioni dei vari utenti che la prenderanno.
Two my cent :)
CAPT.HOOK
22-02-2013, 20:25
tanto per schiarirsi subito le idee.Nuovissimo Engine e primo paragone :
http://multiplayer.it/notizie/115156-unreal-engine-4-linevitabile-confronto-con-la-versione-pc.html
;)
Ecco appunto :asd:
Tu come lo chiami questo?
aaasssdddfffggg
22-02-2013, 20:30
È questo il nocciolo della questione... rimanendo sullo street price di Nvidia e solo in casa verde, la GTX 690 si trova a 800€ su siti nazionali seri... spero vivamente in un abbassamento del prezzo ed di un aumento (e di un miracolo nel GPGPU, Tahiti XT a pura potenza è nettamente avanti) delle prestazioni generali della scheda, senno per me rimane lì dov'è. Ma visto l'architettura di base identica alle kepler "umane", non credo che ci saranno sostanziali cambiamenti. Inoltre sono convinto (è sempre una mia ipotesi) che AMD se ne stia buona buona perchè abbia già i refresh pronti, e che la sua nuova top di gamma non sia troppo distante in prestazioni rispetto a questa Titan (parlo della gpu chiamata "Carucao XT", da lanciare credo o in estate o verso la fine dell'anno).
Per adesso passo più che volentieri ed attendo dei nuovi driver e le opinioni dei vari utenti che la prenderanno.
Two my cent :)
la 7990 dovrebbe debuttare in aprile se non erro,il resto della gamma serie 8 alla fine di quest'anno.Dico bene?
aaasssdddfffggg
22-02-2013, 20:31
Ecco appunto :asd:
Tu come lo chiami questo?
confronto impari.Nell'articolo non è specificato ma ci sarebbe anche il discorso frame rate che penderà tutto dalla parte di un buon PC di fascia alta.
CAPT.HOOK
22-02-2013, 20:41
confronto impari.Nell'articolo non è specificato ma ci sarebbe anche il discorso frame rate che penderà tutto dalla parte di un buon PC di fascia alta.
Si ma qualitativamente parlando la PS4 nasce vecchia paragonata ai PC attuali, senza nemmeno scomodare GTX690, Titan e compagnia bella...
Il paragone nn puo' sussistere, schiacciata folgorante! :D
LurenZ87
22-02-2013, 20:41
la 7990 dovrebbe debuttare in aprile se non erro,il resto della gamma serie 8 alla fine di quest'anno.Dico bene?
Secondo gli ultimi rumors si, poi sarà tutto da vedere :)
aaasssdddfffggg
22-02-2013, 20:45
Si ma qualitativamente parlando la PS4 nasce vecchia paragonata ai PC attuali, senza nemmeno scomodare GTX690, Titan e compagnia bella...
Il paragone nn puo' sussistere, schiacciata folgorante! :D
appunto,volevo essere più leggero usando il termine "impari" ma tu sei stato più diretto di me : di fatto, il mio concetto su quanto sopra è identico al tuo.;)
ertruffa
22-02-2013, 20:45
si magari non saranno troppo vincolanti, perì una vga come la 690 secondo me, e' un peccato che abbia solo 2gb di vram, vista la potenza da usare a risoluzioni altissime e multimonitor la vedo come un limite.:)
ma qui siamo ot
abacostrano
22-02-2013, 20:54
la titan mi sta tirando troppo, ma oggetivamente è la scelta peggiore visto che con lo stesso prezzo potrei prendere una 690 che va di piu o spendendo qualcosa in meno uno sli che cmq va di piu :D sono in crisiii
abbandono l'idea titan per un po' , le mie gemelline 680 fanno il loro dovere anche con crysis3, ho dovuto solo mettere msaa x4 anziche' x8 per stare sui 60 fps solidi (in fullHD) ma ritengo che con i prossimi drivers si potra' andare anche a x8 cosi' come e' successo con farcry3 che andava mooolto peggio di C3 al debutto tanto da doverlo giocare in dx9 per un po'...scusate l'OT ma era doveroso...buona serata e buona titan a chi se le comprera'.
;)
CAPT.HOOK
22-02-2013, 20:57
appunto,volevo essere più leggero usando il termine "impari" ma tu sei stato più diretto di me : di fatto, il mio concetto su quanto sopra è identico al tuo.;)
Perche' andarci piano? :asd:
PS. EVGA ha spedito le 2 670GTX FTW 4GB :sbav: Martedi sono qui da me!
si magari non saranno troppo vincolanti, perì una vga come la 690 secondo me, e' un peccato che abbia solo 2gb di vram, vista la potenza da usare a risoluzioni altissime e multimonitor la vedo come un limite.:)
ma qui siamo ot
Su questo sono d'accordissimo con te. ;)
appleroof
22-02-2013, 20:58
Quoto, credo che su pc dalle nuove console in poi 2gb diventi il minimo sindacale come oggi sono 1gb, credo che lo standard su console sarà quello delle texture hd dei pochi giochi su pc di oggi che le adottano, ma appunto su pc saranno magari più definite ancora, insomma credo che in proporzione sarà come oggi
Il problema semmai sarà vedere quale sarà il collo di bottiglia, probabilmente una 680 e 7970 di oggi saranno da "fascia media" indipendentemente dal quantitativo di vram, chi le compra oggi probabilmente se vuole il top non le terrà troppo a lungo nel case..imho come sempre.
maxmix65
22-02-2013, 20:59
la titan mi sta tirando troppo, ma oggetivamente è la scelta peggiore visto che con lo stesso prezzo potrei prendere una 690 che va di piu o spendendo qualcosa in meno uno sli che cmq va di piu :D sono in crisiii
Si dai costicchia sui 900 se uno non se la sente meglio andare di sli o altro.
Io oramai ho preso sta decisione spero che non me la portino tra 1 mese
CAPT.HOOK
22-02-2013, 21:03
Chi e' cosi gentile da postare il link dei DRIVER BETA TITAN?
aaasssdddfffggg
Perche' andarci piano? :asd:
PS. EVGA ha spedito le 2 670GTX FTW 4GB :sbav: Martedi sono qui da me!
Su questo sono d'accordissimo con te. ;)
Sono stati veloci?Auguri e buon divertimento e ricordati di registrare i seriali delle tue schede nel tuo account ed avere anche un RMA diretto con loro.;)
ertruffa
allora dopo 24 ore di lettura e varie lotte interne:D
ho preso come riferimento la recensione della mia testata:muro: preferita e gli ultimi 4 giochi che ho installato.
http://s11.postimage.org/sugcw7p7j/untitled_32.jpg (http://postimage.org/image/sugcw7p7j/)
http://s2.postimage.org/xcybgn845/untitled_1.jpg (http://postimage.org/image/xcybgn845/)
http://s11.postimage.org/6sq2m64pr/untitled_7.jpg (http://postimage.org/image/6sq2m64pr/)
http://s7.postimage.org/i23319hg7/untitled_19.jpg (http://postimage.org/image/i23319hg7/)
e alla fine.....messa nel carrello e ordinata:O
appleroof
22-02-2013, 21:04
Si dai costicchia sui 900 se uno non se la sente meglio andare di sli o altro.
Io oramai ho preso sta decisione spero che non me la portino tra 1 mese
È lo spero pure io che voglio vederla alla frusta :D
CAPT.HOOK
22-02-2013, 21:04
Sono stati veloci?Auguri e buon divertimento e ricordati di registrare le schede nel tuo account per avere un RMA diretto con loro.;)
Sono tedeschi..se nn sono precisi loro! Ottimo acquisto immagino e ottimo servizio, naturalmente la registrazione la faro' a tempo record come sempre. Grazie per la dritta, ma daltronde era l'unico posto dove trovare quella versione di GPU. ;)
aaasssdddfffggg
22-02-2013, 21:06
allora dopo 24 ore di lettura e varie lotte interne:D
ho preso come riferimento la recensione della mia testata:muro: preferita e gli ultimi 4 giochi che ho installato.
http://s11.postimage.org/sugcw7p7j/untitled_32.jpg (http://postimage.org/image/sugcw7p7j/)
http://s2.postimage.org/xcybgn845/untitled_1.jpg (http://postimage.org/image/xcybgn845/)
http://s11.postimage.org/6sq2m64pr/untitled_7.jpg (http://postimage.org/image/6sq2m64pr/)
http://s7.postimage.org/i23319hg7/untitled_19.jpg (http://postimage.org/image/i23319hg7/)
e alla fine.....messa nel carrello e ordinata:O
così si fa.Diretti e convinti delle proprie scelte.Addirittura 24 ore ti sono servite per inquadrare la TITAN?:D ;)
se intendi liquidarla puoi anche farlo in un secondo momento dato che EVGA rilascerà anche l'Hydro Waterblock venduto separatamente.Nessuno ti obbliga a fare tutto e subito...questo sempre se intenderai acquistare la TITAN e sempre se intenderai anche liquidarla.Insomma,sei libero di fare cio' che vuoi.:)
Nel caso dovessi andare di Titan la liquiderei con un full cover tipo quello della EK che è stato presentato giusto ieri, era giusto per avere un prodotto che potesse avere qualcosina in più della versione standard. :D
appleroof
22-02-2013, 21:07
così si fa.Diretti e convinti delle proprie scelte.Addirittura 24 ore ti sono servite per inquadrare la TITAN?:D ;)
:sborone:
aaasssdddfffggg
22-02-2013, 21:08
Sono tedeschi..se nn sono precisi loro! Ottimo acquisto immagino e ottimo servizio, naturalmente la registrazione la faro' a tempo record come sempre. Grazie per la dritta, ma daltronde era l'unico posto dove trovare quella versione di GPU. ;)
ci credo ci credo,tranquillo.EVGA però è americana.;)
abacostrano
22-02-2013, 21:08
qualcuno per caso mi puo linkare qualche test di confronto tra la titan e uno sli di 680e una 690, che non riesco a trovarne in giro! :D
CAPT.HOOK
22-02-2013, 21:11
ci credo ci credo,tranquillo.EVGA però è americana.;)
Si lo so' ma la filiale che spedisce in UE e' "TEDESKEN" :D
aaasssdddfffggg
22-02-2013, 21:12
Si lo so' ma la filiale che spedisce in UE e' "TEDESKEN" :D
si,per tutta Europa è gestita da lì, RMA inclusi.
aaasssdddfffggg
22-02-2013, 21:14
qualcuno per caso mi puo linkare qualche test di confronto tra la titan e uno sli di 680e una 690, che non riesco a trovarne in giro! :D
va qui che sono riportati confronti anche in multiGPU da ambedue le parti oltre al singolo :
http://www.techpowerup.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_Titan_SLI/
http://www.guru3d.com/articles_pages/geforce_gtx_titan_3_way_sli_review,1.html
ertruffa
22-02-2013, 21:20
a chi interessa:O
http://www.guru3d.com/articles_pages/crysis_3_graphics_performance_review_benchmark,1.html
diciamo che qui sembra viaggiare
CAPT.HOOK
22-02-2013, 21:21
Sapete per caso se c'e' un modo per forzare l'installazione dei driver TITAN con le attuali Nvidia? Sto provando a fare un test :D
mattxx88
22-02-2013, 21:25
http://www.guru3d.com/articles_pages/crysis_3_graphics_performance_review_benchmark,1.html
Azzo.. non dirmi che devo farmene 2 per giocarlo in 3d :stordita:
bertani8
22-02-2013, 21:25
ciao a tutti,
volevo portare una mia cosiderazione: i 6GB della Titan mi sembrano emblematici della direzione che prenderanno le schede video nel prossimo futuro. Cosiderando le specifiche della nuova PS4 non credo che le nuove serie
di sk potranno avere meno di 8GB di ram, noi appassionati di pc lo sappiamo .... che ne pensate ? per questo credo che potrebbe essere un azzardo optare per soluzioni sli (2+2) in questo momento; forse ancora più rischioso della spesa per l' acuisto di una titan.
aaasssdddfffggg
22-02-2013, 21:26
si,solo a 2560x1600 maxed ci vuole lo SLI per reggere i 60.Di fatto...in attesa di "CHIACCHIERE & DISTINTIVO":)
CAPT.HOOK
22-02-2013, 21:31
si,solo a 2560x1600 maxed ci vuole lo SLI per reggere i 60.Di fatto...in attesa di "CHIACCHIERE & DISTINTIVO":)
Ehm....non direi, visto che quei test sono stati fatti con AA in modalita' FXAA che nn e' certo paragonabile agli altri. Se vuoi un bel TXAA4x o un MSAA4x, una TITAN serve a poco. Per i maniaci che vogliono spingersi fino all'MSAA8x e risoluzioni QuadHD, nemmeno con uno SLi di TITAN e' possibile tenere i 60fps fissi...ci vuole la terza.
E cmq al momento il gioco ha bisogno di alcune correzioni...con la prima patch andra' liscio pure con 2 680 tranquillamente. ;)
ertruffa
22-02-2013, 21:31
ma infatti come ti dicevo, mi accompagnera' fino al salto del 4k.:O
aaasssdddfffggg
22-02-2013, 21:32
ma infatti come ti dicevo, mi accompagnera' fino al salto del 4k.:O
tu in fullHD con la TITAN sei apposto.I numeri parlano chiaro.
aaasssdddfffggg
22-02-2013, 21:34
Ehm....non direi, visto che quei test sono stati fatti con AA in modalita' FXAA che nn e' certo paragonabile agli altri. Se vuoi un bel TXAA4x o un MSAA4x, una TITAN serve a poco. Per i maniaci che vogliono spingersi fino all'MSAA8x e risoluzioni QuadHD, nemmeno con uno SLi di TITAN e' possibile tenere i 60fps fissi...ci vuole la terza.
E cmq al momento il gioco ha bisogno di alcune correzioni...con la prima patch andra' liscio pure con 2 680 tranquillamente. ;)
io userò l'FXAA o al massimo l'AA lo ometto tutto dato che a 2560x1600 non se ne sente la mancanza di questo algoritmo e il resto tutto maxed.Con lo SLI di TITAN sarò apposto.:)
CAPT.HOOK
22-02-2013, 21:36
io userò l'FXAA o al massimo l'AA lo ometto tutto dato che a 2560x1600 non se ne sente la mancanza di questo algoritmo e il resto tutto maxed.Con lo SLI di TITAN sarò apposto.:)
Beh, allora si che il discorso cambia. Cmq io fossi in te ci aggiungerei pure un bel " Dopo avere speso 2000€ ci mancherebbe" :asd:
aaasssdddfffggg
22-02-2013, 21:37
Beh, allora si che il discorso cambia. Cmq io fossi in te ci aggiungerei pure un bel " Dopo avere speso 2000€ ci mancherebbe" :asd:
quando le avrò troverò tutti i setting che occorrono.Comunque anche con la patch fidati a 2560x1600 2 680 arrancheranno a questa ris. tutto maxed.E' la 2560x1600 che è molto più impegnativa della fullhd dove da sempre le 680 si trovano a loro agio e dove da sempre over fullhd cominciano a perdere colpi.Lo SLI di TITAN si trova più a suo agio in questa risoluzione.E' indiscutibile questo.Vabè vedremo.
wolfnyght
22-02-2013, 21:44
sto rompendo i cocones a tutti i distributori italiani lol
per avere 10 palit, 10 gigabyte e 10 zotac ma ancora si sà niente in italia .
Spero lunedì che qualche anima pia mi dia qualche bella news!
(prima che pensiate che sono impazzito....più del solito....non le prendo tutte per me lol! e che ho aperto un negozio eh! io mi accontento di averne 3 per me, versione non reference,logicamente.... 6 fasi di alimentazione a me non bastano lol)
aaasssdddfffggg
22-02-2013, 21:54
sto rompendo i cocones a tutti i distributori italiani lol
per avere 10 palit, 10 gigabyte e 10 zotac ma ancora si sà niente in italia .
Spero lunedì che qualche anima pia mi dia qualche bella news!
(prima che pensiate che sono impazzito....più del solito....non le prendo tutte per me lol! e che ho aperto un negozio eh! io mi accontento di averne 3 per me, versione non reference,logicamente.... 6 fasi di alimentazione a me non bastano lol)
rassegnati.Ne dovrai aspettare di tempo...
maxmix65
22-02-2013, 21:55
http://www.youtube.com/watch?v=XkuBB0m8hIU
Titanium 3-way SLI Testato con Crysis 3 in 5760 x 1080 pixel di risoluzione
La prima scheda porcazozza sta a 86 gradi..
DarkNiko
22-02-2013, 22:00
Ma chi è quello nel video il fratello di Mexes ???? :sofico:
ilratman
22-02-2013, 22:16
avete qualche review che la mettono in confronto con una tesla k20x?
Il dado e' tratto..
2 nel carrello.. Pagato.
http://www.youtube.com/watch?v=XkuBB0m8hIU
Titanium 3-way SLI Testato con Crysis 3 in 5760 x 1080 pixel di risoluzione
La prima scheda porcazozza sta a 86 gradi..
be logico , mi chiedo quella in mezzo porella :D
cmq le 460 arrivano fino a 105 poi vanno in protezione , queste non lo so :D
maxmix65
22-02-2013, 22:22
Il dado e' tratto..
2 nel carrello.. Pagato.
LOL marca??
ertruffa
22-02-2013, 22:24
Il dado e' tratto..
2 nel carrello.. Pagato.
benvenuto.
io ho preso la zotac:O
maxmix65
22-02-2013, 22:26
benvenuto.
Zotac
Allora siete Zotacchiani
Sempre trovato bene con la zotac... Ero indeciso con evga ma i tempi si allungavano un po' ...
ertruffa
22-02-2013, 22:29
Sempre trovato bene con la zotac... Ero indeciso con evga ma i tempi si allungavano un po' ...
preciso:read:
maxmix65
22-02-2013, 22:36
:D Io ho preso quella che costava meno;)
CAPT.HOOK
22-02-2013, 22:38
Vi voglio bene ragazzi e lo sapete ma caxxo, la coerenza dentro sto thread non e' proprio di casa! Chi vi legge se ne fa' poche di risate :asd::asd::asd:
maxmix65
22-02-2013, 22:39
Vi voglio bene ragazzi e lo sapete ma caxxo, la coerenza dentro sto thread non e' proprio di casa! Chi vi legge se ne fa' poche di risate :asd::asd::asd:
Dai mi hanno fatto un offerta che non potevo rifiutare ;)
ertruffa
22-02-2013, 22:41
per fortuna la coerenza e' importante in altri campi, nel pc conta la scimmia:sofico: :sofico:
Penso che anche la scimmia debba avere dei limiti, poi bho.
ertruffa
22-02-2013, 22:52
Penso che anche la scimmia debba avere dei limiti, poi bho.
si torna sempre a gli stessi discorsi, le passioni sono irrazionali, io ad esempio odio i motori, ma c'e' gente che ne compra da 30-40k euro,che gli vuoi dire, se gli piacciono beati loro.
qui si parla anche con gente adulta che si paga di tasca prorpria le passioni coltivate da decenni, non solo con bbm, poi si puo' discutere che sia meglio lo sli di 670 le 7970 tranquillamnete, ma ognuno:read:
CAPT.HOOK
22-02-2013, 22:53
per fortuna la coerenza e' importante in altri campi, nel pc conta la scimmia:sofico: :sofico:
Branco di babbuini che nn siete altro, pero' in parte hai ragione Gigi :D
benvenuto.
Perfetto, stavolta non mi rifilerai una palit :asd:
Sent from my DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!
appleroof
22-02-2013, 23:05
Dai mi hanno fatto un offerta che non potevo rifiutare ;)
http://curiosando708090.altervista.org/wp-content/uploads/2011/01/Il-padrino.jpg
ertruffa
22-02-2013, 23:05
Perfetto, stavolta non mi rifilerai una palit :asd:
Sent from my DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!
al massimo una zotac, stavolta credo di tenerla un po' piu' del solito,non credo che la serie 7 possa andare piu' di questa, per cambiarla ci vorra' il nuovo pp.
poi chi vivra'......
Indianarei
22-02-2013, 23:09
Io certe cose non le capirò mai, sembra quasi che ti voglia autoconvincere :D a che serve prendersi uno sli di titan se poi bisogna scendere a compromessi? :doh:
paolox86
23-02-2013, 00:02
Il dado e' tratto..
2 nel carrello.. Pagato.
Complimenti, subito di SLI! Ben 5376 cuda cores belli affamati
SinapsiTXT
23-02-2013, 00:42
Sto cercando un test dov'è analizzata la vram utilizzata da una singola Titan in una sessione di gioco "impegnativa", qualcuno per caso ha trovato qualcosa? Inoltre vorrei sapere se finalmente TW2 con l'ubersampling attivato funziona a dovere con ste schede.
killeragosta90
23-02-2013, 00:51
In pratica quasi tutti quelli che dicevano di NON acquistarla, l'hanno acquistata..... :stordita:
wolfnyght
23-02-2013, 01:02
rassegnati.Ne dovrai aspettare di tempo...
Spero di no
sgratton
Comunque ho alcune strade che mi possono far avere una non reference, conosco un paio di aziende, sono amico con i loro pr, che non vengono importate in europa.
oltretutto producono propio delle non reference per mezzo mondo :)
wolfnyght
23-02-2013, 01:04
Dimenticavo
Scimmia a manetta
:muro: :muro:
1/10 di quelle che dovrei aver disponibile il 27 (si spera) rimangono a casa mia lol
ASD voglio vedere la faccia del commercialista quando gli dico che servono per i pc dell'ufficio :D :D :D :D
Mi mena lo sento :stordita:
killeragosta90
23-02-2013, 01:36
1/10 di quelle che dovrei aver disponibile il 27 (si spera) rimangono a casa mia lol
ASD voglio vedere la faccia del commercialista quando gli dico che servono per i pc dell'ufficio :D :D :D :D
Scusa ma a che servono delle TITAN per l'ufficio?
TigerTank
23-02-2013, 01:58
solitario, freecell, mahjong,ecc... con effetti grafici attivi :)
Liberato
23-02-2013, 07:08
1920x1080! il fatto è che mi ero ripromesso che la futura scheda che avrei coprato l'avrei presa all'inizio del suo ciclo vitale diciamo XD prendere una singola 680 o 7970 non mi va visto che hanno gia un anno e che tra un po di mesi uscirà la serie successiva. so che sarei stupido forse a spendere tutti quei soldi per la titan quando ci sta la 690 che praticamente costa uguale pero boh
Buongiorno a tutti , da poco ho acquistato asus Led VE2278Q anche io giocò 1920x1080 ,anche io ho ordinato la titan ???
paolox86
23-02-2013, 07:44
Buongiorno a tutti , da poco ho acquistato asus Led VE2278Q anche io giocò 1920x1080 ,anche io ho ordinato la titan ???
È un quiz? Secondo me no, ancora non hai ordinato una titan :)
°Phenom°
23-02-2013, 07:49
È un quiz? Secondo me no, ancora non hai ordinato una titan :)
Ahahahahahahah :asd:
illidan2000
23-02-2013, 08:00
secondo me sì
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
aaasssdddfffggg
23-02-2013, 08:33
Spero di no
sgratton
Comunque ho alcune strade che mi possono far avere una non reference, conosco un paio di aziende, sono amico con i loro pr, che non vengono importate in europa.
oltretutto producono propio delle non reference per mezzo mondo :)
il problema non è di avere strade agevolate o meno ma sono le non referecne che in gergo di chiamano custmos : dove sono per la TITAN escluse le Hydrocopper di EVGA che tra l'altro altro non sono che delle reference con il waterblock già applicato sopra?
Goofy Goober
23-02-2013, 08:33
Dimenticavo
Scimmia a manetta
:muro: :muro:
Mi mena lo sento :stordita:
a quanto vendi quelle che hai preso per il negozio? :D
semplicemente se hai partita IVA puoi mettere delle spese sostenute per le quali ti sei fatto fare fattura intestata alla tua P.IVA in contabilità per svago personale (IVA indeducibile), oppure come acquisti per fini lavorativi (per esempio pezzi per il pc che usi per lavorare) e puoi recuperare l'IVA su tali acquisti.
alcuni ne abusano di questa cosa mettendo come spese per lavoro di tutto e di più... capisci che ad un eventuale controllo le ultime cose che vanno a vedere sono i pezzi per un pc, anche se ora con le cifre che raggiungiamo, non si sa mai :asd:
il problema non è di avere strade agevolate o meno ma sono le non refernece che in gergo di chiamano custmos : dove sono per la TITAN escluse le Hydrocopper di EVGA che tra l'altro altro non sono che delle reference con il waterblock già applicato sopra?
infatti al momento non ci sono nemmeno pre-rumors che parlano di schede custom.
wolfny vuoi dirci che SAI GIA' che modelli custom ci saranno????
se si diccelo :D
aaasssdddfffggg
23-02-2013, 08:35
Io certe cose non le capirò mai, sembra quasi che ti voglia autoconvincere :D a che serve prendersi uno sli di titan se poi bisogna scendere a compromessi? :doh:
:D autoconvincermi di chè?Se una cosa mi interessa pago e porto casa.
Se devo settare un msaa 8x e le performance ne risentiranno che senso ha giocare a crysis 3 (esempio lampante)a frames indecenti o più bassi della soglia di refresh (magari a te andrebbe benissimo ma questo sarebbe irrilevante nei miei riguardi)?Non è che se prendi 2 titan riusicrai ad andare su marte e tornare quando vuoi.Non sta scritto da nessuna parte.
Non rilanciare adesso di nuovo con il discorso prezzi per carità.:)
aaasssdddfffggg
23-02-2013, 08:37
a quanto vendi quelle che hai preso per il negozio? :D
semplicemente se hai partita IVA puoi mettere delle spese sostenute per le quali ti sei fatto fare fattura intestata alla tua P.IVA in contabilità per svago personale (IVA indeducibile), oppure come acquisti per fini lavorativi (per esempio pezzi per il pc che usi per lavorare) e puoi recuperare l'IVA su tali acquisti.
alcuni ne abusano di questa cosa mettendo come spese per lavoro di tutto e di più... capisci che ad un eventuale controllo le ultime cose che vanno a vedere sono i pezzi per un pc, anche se ora con le cifre che raggiungiamo, non si sa mai :asd:
infatti al momento non ci sono nemmeno pre-rumors che parlano di schede custom.
wolfny vuoi dirci che SAI GIA' che modelli custom ci saranno????
se si diccelo :D
ma anche se le faranno considera sempre che il mercato TITAN sarà un mercato ristrettissimo.Dubito fortemente che i vari brand si divertiranno a tirare fuori varianti di questa scheda.
Già qui dentro gli utenti che sono interessati all'acquisto si contano sulle dita di una mano (per via del prezzo ovviamente)...
EVGA ha già stilato il suo catalogo che comrpende 2 reference (una con clock appena superiore) e altre 2 su base hydro che in sostanza non sono nulla di nuovo in tal senso.Giusto un esempio.
Goofy Goober
23-02-2013, 08:51
certo che a vedere questi screen il prezzo sembra sempre più una presa in giro :asd:
http://i.imgur.com/8JBtc1E.png
http://i.imgur.com/eWjli56.png
i test son fatti con l'FXAA e non con MSAA, di modo che non vengano superati i 2gb di vram occupata.
oggi se ho un po' di tempo provo anche io Crysis 3, l'ho tirato giù da Origin ieri.
aaasssdddfffggg
23-02-2013, 08:55
a 1920x1200 è a cavallo ma a 2560x1600 la cosa si fa più impegnativa (appunto,mi riconduco proprio al post poco sopra:D )
Comunque,restando alla 2560x1600 è CRYSIS 3 che mette alla frusta qualsiasi scheda inclusa la dual gtx690 che si ferma appena a 50fps.
Ora siamo oggettivi,se a questa ris. di 2560x1600 la TITAN è circa un 15% inferiore di media alla gtx690...come si puo' chiedere di più da quel grafico ?
Si certo,l'handicap è il prezzo ma queso ormai è diventato una costante del thread.Lo sappiamo tutti insomma.
Goofy Goober
23-02-2013, 08:59
come si puo' chiedere di pià da quel grafico ?
occhio nemesis, non chiedo di più al grafico, ma chiedo di meno al prezzo! :D
per me le prestazioni di Titan in proporzione alla 690 in quel grafico rendono ingiustificabile il prezzo ANCHE consigliato da Nvidia, ossia 999$
Nvidia stessa vorrebbe vendere alla stessa cifra 2 schede con prestazioni marcatamente diverse.
Se poi consideriamo lo street-price, beh, non c'è molto da dire purtroppo :(
E questi grafici, per me, sono i più importanti da tenere in considerazione, proprio perchè prendono in considerazione IL gioco uscito "assieme" alla scheda, e il riferimento del momento e del futuro immediato e anche meno immediato :)
aaasssdddfffggg
23-02-2013, 08:59
occhio nemesis, non chiedo di più al grafico, ma chiedo di meno al prezzo! :D
per me le prestazioni di Titan in proporzione alla 690 in quel grafico rendono ingiustificabile il prezzo ANCHE consigliato da Nvidia, ossia 999$
Nvidia stessa vorrebbe vendere alla stessa cifra 2 schede con prestazioni marcatamente diverse.
Se poi consideriamo lo street-price, beh, non c'è molto da dire purtroppo :(
ecco appunto.L'avevo appena aggiunto al post.;)
Goofy Goober
23-02-2013, 09:03
si ho visto. il punto purtroppo resta che Nvidia ha fatto una splendida scheda, e ci voleva molto poco per farla diventare un successo commerciale come si deve.
il posizionarla allo stesso prezzo di una scheda marcatamente più veloce, dato che 10+ fps di differenza alla risoluzione top single monitor del momento sul gioco "granitico" del momento :eek: sono tanti, è un fatto oltremodo inspiegabile... le prestazioni con questo gioco nvidia le avrà viste prima di far uscire la scheda...
edit: e la diff. in FHD (risoluzione più usata ad oggi) è ancor più marcata...
aaasssdddfffggg
23-02-2013, 09:04
si ho visto. il punto purtroppo resta che Nvidia ha fatto una splendida scheda, e ci voleva molto poco per farla diventare un successo commerciale come si deve.
il posizionarla allo stesso prezzo di una scheda marcatamente più veloce, dato che 20+ fps di differenza alla risoluzione top single monitor del momento sul gioco "granitico" del momento :eek: sono tanti, è un fatto oltremodo inspiegabile... le prestazioni con questo gioco nvidia le avrà viste prima di far uscire la scheda...
vuol dire che NVIDIA non era interessata a quello ma ad avere un prodotto "esclusivo"e riservato a pochissimi.E' lampante la cosa visto il prezzo assolutamente fuori mercato e potrei anche capirlo dato che NVIDIA non mira per nulla a fare cassa con la TITAN.
Goofy Goober
23-02-2013, 09:08
anche io seguivo quel ragionamento, ma per me decade dal momento che non c'è esclusività (almeno secondo me) riservata a pochissimi in un prodotto che prestazionalmente è inferiore ad uno che ha il suo stesso costo (anzi, inferiore)
la stessa 690 non era considerata esclusiva perchè al suo prezzo elevato corrispondevano tot. prestazioni "giuste".
vedo più esclusive le schede fantasma tipo Mars e Ares, che quando escono costano uno sproposito e sono effettivamente esclusività anche lato prestazioni come schede dual-gpu (anche se durano poco)...
questa invece è uscita già "sconfitta".
boh tutto qui, io ci sto ancora ragionando, e vedo a che street price si trova a marzo inoltrato.
non ho fretta, ma finchè la mia testa non trova giustificazione per l'esborso richiesto, non compro :)
certo che a vedere questi screen il prezzo sembra sempre più una presa in giro :asd:
http://i.imgur.com/8JBtc1E.png
http://i.imgur.com/eWjli56.png
i test son fatti con l'FXAA e non con MSAA, di modo che non vengano superati i 2gb di vram occupata.
oggi se ho un po' di tempo provo anche io Crysis 3, l'ho tirato giù da Origin ieri.
Credo ormai di aver capito che non sono le performance di questa scheda che interessano.Credo che questa scheda sia indicata a quegli utenti che vogliono il meglio del meglio anche pagandolo 3 volte tanto quello che vale.
Sinceramente fossi stata nvidia la avrei fatta pagare ancora di più tanto la avrebbero presa lo stesso.
Comunque riguardando le recensioni è davvero una mezza delusione un range dal 15/30% da una 7970 gh uscita 1 anno e mezzo fa son un po pochini per una scheda da quasi 1000 bacini.
aaasssdddfffggg
23-02-2013, 09:12
anche io seguivo quel ragionamento, ma per me decade dal momento che non c'è esclusività (almeno secondo me) riservata a pochissimi in un prodotto che prestazionalmente è inferiore ad uno che ha il suo stesso costo (anzi, inferiore)
la stessa 690 non era considerata esclusiva perchè al suo prezzo elevato corrispondevano tot. prestazioni "giuste".
vedo più esclusive le schede fantasma tipo Mars e Ares, che quando escono costano uno sproposito e sono effettivamente esclusività anche lato prestazioni come schede dual-gpu (anche se durano poco)...
questa invece è uscita già "sconfitta".
boh tutto qui, io ci sto ancora ragionando, e vedo a che street price si trova a marzo inoltrato.
non ho fretta, ma finchè la mia testa non trova giustificazione per l'esborso richiesto, non compro :)
qui si parla però di singola GPU che con la TITAN ,NVIDIA non ha alcuna concorrenza diretta anzi insidia da molto vicinio la gtx690 (20% di media in fullHD e 15% ma a volte anche meno di media in 1600p).In queste condizioni NVIDIA fa bene a fare quello che gli pare con il prezzo.Deve restare un prodotto di nicchia ristrettissima almeno è quello che NVIDIA vuole far capire visto che non ha deciso di prezzarla a circa 200-300€ di meno dove,come dici te,avrebbe sicuramente avuto un successo commerciale.E' palese che non è interessata a questo aspetto.
aaasssdddfffggg
23-02-2013, 09:16
benvenuto.
Zotac
prenotate da "prossimo"?:)
Auguri e buon divertimento quindi.
aaasssdddfffggg
23-02-2013, 09:27
si torna sempre a gli stessi discorsi, le passioni sono irrazionali, io ad esempio odio i motori, ma c'e' gente che ne compra da 30-40k euro,che gli vuoi dire, se gli piacciono beati loro.
qui si parla anche con gente adulta che si paga di tasca prorpria le passioni coltivate da decenni, non solo con bbm, poi si puo' discutere che sia meglio lo sli di 670 le 7970 tranquillamnete, ma ognuno:read:
Er hai fatto bene ,se il prodotto lo hai trovato di tuo interesse in base alle tue possibilità economiche,e non devi stare sempre a giustificare i tuoi acquisti ad altri.Chi te lo fa fare?:);)
qui si parla però di singola GPU che con la TITAN ,NVIDIA non ha alcuna concorrenza diretta anzi insidia da molto vicinio la gtx690 (20% di media in fullHD e 15% ma a volte anche meno di media in 1600p).In queste condizioni NVIDIA fa bene a fare quello che gli pare con il prezzo.Deve restare un prodotto di nicchia ristrettissima almeno è quello che NVIDIA vuole far capire visto che non ha deciso di prezzarla a circa 200-300€ di meno dove,come dici te,avrebbe sicuramente avuto un successo commerciale.E' palese che non è interessata a questo aspetto.
No... nvidia è interessata al profitto, come tutte le altre aziende... il discorso "prodotto di nicchia" o meno non regge, o comunque è solo una conseguenza...
Per farla semplice, il mercato si regola sul meccanismo domanda-offerta. Quindi, in base ai costi&volumi di produzione di Titan, hanno fatto i loro calcoli e hanno stabilito che, al prezzo di 1000€, la domanda sarà quella "ideale" per la loro produzione (imho sono stati anche un filino troppo bassi... Avrei onestamente "osato" di più! Potevano anche sparare i 1200/1300... a meno che questa scheda non sia poi così a tiratura limitata ma sia in realtà ben più disponibille di quello che volessero lasciar intendere all'inizio. Gli appassionati disposti a fare la pazzia di un prezzo ancora maggiore secondo me c'erano).
Poi, come tutte le cose al top della tecnologia, il prezzo al lancio è figlio di una domanda inziale "drogata" dall'hype e da altri fattori (es. la "paura" delle "pochissime schede" disponibili e quindi la fretta di poiter accapparrarsene una) creati ad hoc per cercare di aumentare la domanda stessa...
In pochi mese la situazione si stabilizzerà sicuramente (e si capirà come stanno davvero le cose con la disponibilità reale dei volumi di produzione e di vendita)...
aaasssdddfffggg
23-02-2013, 09:47
No... nvidia è interessata al profitto, come tutte le altre aziende... il discorso "prodotto di nicchia" o meno non regge, o comunque è solo una conseguenza...
Per farla semplice, il mercato si regola sul meccanismo domanda-offerta. Quindi, in base ai costi&volumi di produzione di Titan, hanno fatto i loro calcoli e hanno stabilito che, al prezzo di 1000€, la domanda sarà quella "ideale" per la loro produzione (imho sono stati anche un filino troppo bassi... Avrei onestamente "osato" di più! Potevano anche sparare i 1200/1300... a meno che questa scheda non sia poi così a tiratura limitata ma sia in realtà ben più disponibille di quello che volessero lasciar intendere all'inizio).
Poi, come tutte le cose al top della tecnologia, il prezzo al lancio è figlio di una domanda inziale "drogata" dall'hype e da altri fattori (es. la "paura" delle "pochissime schede" disponibili e quindi la fretta di poiter accapparrarsene una) creati ad hoc per cercare di aumentare la domanda stessa...
In pochi mese la situazione si stabilizzerà sicuramente (e si capirà come stanno davvero le cose con la disponibilità reale dei volumi di produzione e di vendita)...
non sono per nulla d'accordo ma come sempre rispetto la tua/vostre opinioni.:)
I guadagni si fanno su ben altre fasce.Dalle TITAN ricaverà solo spiccioli.
A tutt'oggi anche per la GTX690 il prezzo suggerito da NVIDIA è invariato e pari a 999,99 in EUROPA tasse incluse...
prenotate da "prossimo"?:)
Auguri e buon divertimento quindi.
Corretto , da "prossimo"...
Intanto per informazione zotac mi ha risposto che sono identiche a come mamma nvidia le ha fatte, quindi, suppongo, che tutte arrivino a 1.2 di overvolt
aaasssdddfffggg
23-02-2013, 10:00
Corretto , da "prossimo"...
Intanto per informazione zotac mi ha risposto che sono identiche a come mamma nvidia le ha fatte, quindi, suppongo, che tutte arrivino a 1.2 di overvolt
quindi identiche in tutto per tutti i brand.Bene così allora.
aaasssdddfffggg
23-02-2013, 10:02
Qui un bench mirato sulla TESSELLAZIONE inerente TITAN :
http://www.geeks3d.com/20130221/geforce-gtx-titan-true-tessellation-monster/
aaasssdddfffggg
23-02-2013, 10:11
mentre qui ,per chi se la fosse persa,trovate la Live Review di PC PERSPECTIVE con in studio il vice CEO NVIDIA :
https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=qsuvlg8cuWA
killeragosta90
23-02-2013, 10:17
solitario, freecell, mahjong,ecc... con effetti grafici attivi :)
Ma che coglione che sono, avevo letto che gli servono per l'ufficio :stordita: Ieri sera, tornato da una serata con amici, ero LEGGERMENTE fuso :asd:
C@zzo glie la compro anch'io una TITAN :D
Se qualcuno vuole pagare le asus a 920€ circa mi contatti mp che spiego dove reperirle :)
killeragosta90
23-02-2013, 10:39
Se qualcuno vuole pagare le asus a 920€ circa mi contatti mp che spiego dove reperirle :)
"Trova prezzi" tedesco? Geizhals?
appleroof
23-02-2013, 10:46
non sono per nulla d'accordo ma come sempre rispetto la tua/vostre opinioni.:)
cut.
idem, da quando seguo questo mondo, quasi da sempre cioè, ho sempre visto che sono le presazioni a determinare il prezzo, considerate in rapporto alla gamma interna e a quella della concorrenza, almeno come posizionamento iniziale e tranne rare eccezioni legate a contingenze tipo recuperare/mantenere/acquisire quote di mercato ecc
per questo la titan è sovraprezzata, il prezzo giusto, vedendo come va in media, sarebbe stato 749$ all'incirca (mettici massimo massimo altri 100$ per la abbondante vram e per i materiali veramente ricercati), e prova ne è che quasi tutte le rece dei siti più seri e affidabili sottolinenano questo aspetto, come se fossero "stupiti" pure loro del posizionamento di nVidia (che evidentemente approfitta della mancanza di concorrenza in quella fascia, e imho del fatto che presenta la scheda come "esclusiva" quasi come fosse oggetto di lusso), infatti se entro giugno scendesse sui 750 potrei cominciare a farci un pensierino...
questo senza nulla togliere alla bontà della scheda, con la gpu più potente e veloce e pure di molto di ogni altra (occata fà paura come và), complessa tanto che a 28nm non esiste altro chip al mondo con tanti transistor davvero un miracolo di ingegneria, con materiali eccellenti, un rapporto preformance/watt strepitoso, silenziosa, insomma imho la migliore vga mai fatta finora (e ripeto, anche su questo magari hanno "giocato" per pomparne il prezzo)
aaasssdddfffggg
23-02-2013, 10:53
idem, da quando seguo questo mondo, quasi da sempre cioè, ho sempre visto che sono le presazioni a determinare il prezzo, considerate in rapporto alla gamma interna e a quella della concorrenza, almeno come posizionamento iniziale e tranne rare eccezioni legate a contingenze tipo recuperare/mantenere/acquisire quote di mercato ecc
per questo la titan è sovraprezzata, il prezzo giusto, vedendo come va in media, sarebbe stato 749$ all'incirca (mettici massimo massimo altri 100$ per la abbondante vram e per i materiali veramente ricercati), e prova ne è che quasi tutte le rece dei siti più seri e affidabili sottolinenano questo aspetto, come se fossero "stupiti" pure loro del posizionamento di nVidia (che evidentemente approfitta della mancanza di concorrenza in quella fascia, e imho del fatto che presenta la scheda come "esclusiva" quasi come fosse oggetto di lusso), infatti se entro giugno scendesse sui 750 potrei cominciare a farci un pensierino...
questo senza nulla togliere alla bontà della scheda, con la gpu più potente e veloce e pure di molto di ogni altra (occata fà paura come và), complessa tanto che a 28nm non esiste altro chip al mondo con tanti transistor davvero un miracolo di ingegneria, con materiali eccellenti, un rapporto preformance/watt strepitoso, silenziosa, insomma imho la migliore vga mai fatta finora (e ripeto, anche su questo magari hanno "giocato" per pomparne il prezzo)
apple,sei stato più preciso e dettagliato di me.Hai perfettamente colto il punto.:cincin:
Ordinate le EVGA GTX TITAN (fuori ITALIA)...
prossima fermata...i BackPlate che ricordo, a chi fosse interessato,saranno disponibili dalla metà di marzo.:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.