View Full Version : [Thread Ufficiale - GK110] Geforce GTX 780ti - GTX TITAN - GTX 780
bluemax67
24-05-2013, 02:19
Devo dire che i nuovi driver certificati fungono davvero bene.
La vga scalda meno ed e' davvero molto piu' prestante.
A 1254mhz non so perche' ma ho guadagnato 3° rispetto agli altri boh lol
Alien sai se c'è un buon bios moddato ?
<Masquerade>
24-05-2013, 07:26
D'accordo al 100%, tanto piu che io le ricomprerei oggi,ma questi qua hanno la faccia come il culo,diciamocelo;)
Scusate il francesismo:fagiano:
sei sicuro?
cmq torna quello che si era detto noi. una scheda che va manco il 10% meno, e costa molto meno, ma cmq a sto giro più costosa di una X80. con prezzi tra le 650-700€, immagino la 6GB quando uscirà tra un mese, verrà pure tra i 700-800€
poi si siamo tutti d'accordo che il prezzo (di Titan) è esagerato ma questa scheda dovete considerare, che restarà il top del top a lungo..... per me ce ne vorrà di tempo prima che esca qualcosa che riesce ad andar forte più di questa....
non ci sperate sulla 780... più facile la serie successiva ancora ci riuscirà... e per me questo è un valore aggiunto della Titan
febbraio 2013... :O (rileggevo alcuni vecchi post... scusatemi! :asd: )
Predator_1982
24-05-2013, 07:46
Quindi secondo voi adesso ogni hanno i "buffoni"(d'ora in poi li chiamerò cosi), faranno uscire puntualmente tutta la serie ,tipo 860,870,880 dopo la Titaninculetor di turno a 1000€, oltre ovviamente alla dual?
Scusate ma dopo l'inchiappettata di quest'anno con la Titan,chi e' quel pollo che l'anno prossimo dovrebbe sborsare il millino per prendere la Titan2 ,sapendo a cosa va incontro conoscendo i tragattini?:confused:
Slide premetto che teoricamente il tuo discorso non fa una piega, io pure ho acquistato una Titan tempo fa e un pò mi rode sapere che aspettando avrei potuto risparmiare 300 euro per una scheda dalle prestazione similari. Ora come ora l'unico modo per non farsi fregare di nuovo è sfruttare la/le Titan almeno per un paio d'anni buoni...son sicuro che non sfigureranno per nulla considerando che anche i giochi di un certo spessore (es. Metro Last Light) ormai vengono ottimizzati più che bene. Io, nonostante sia un utente enthusiast, sta volta sparo la scimmia e salto tranquillamente maxwell e fine della storia, è l'unico modo per "recuperare" parte dell'inchiappettata. Detto questo ribadisco che la Titan è una scheda davvero notevolissima che mi sta dando enormi soddisfazioni. Comunque sia la 780gtx non appena scenderà sotto i 600 sarà decisamente il best buy dell'anno.
<Masquerade>
24-05-2013, 07:47
Beh ... ho regalato ad Nvidia 300 € praticamente ... dovrei essere contento ? :asd:. Manco mio padre o mia madre mi hanno mai regalato una cifra simile :asd:. A quel punto avrei preferito donarli alla ricerca sul cancro o per qualche malattia rara piuttosto che ad NculIDIA :sofico:.
Ora cmq sono curiosissimo di vedere i margini di OC e gli asics quality di ste 780... ci sarà da ridere. :rolleyes:
io a nvidia gli ho dato 375€ + rispetto ad una soluzione GTX 780 SLI.
ma diciamo anche che il prezzo in più da pagare ci sta, per quello sputo di prestazioni in più e vram raddoppiata, anche se sarebbe stata + giusta una differenza di 250€ + che di 375€
se avessi pagato le Titan 1000 e passa euro a quel punti si parla di oltre 700€ di differenza e mi girerebbero le palle a bestia
<Masquerade>
24-05-2013, 07:55
febbraio 2013... :O (rileggevo alcuni vecchi post... scusatemi! :asd: )
che lo ha scritto sto post?
chiunque sia stato aveva ragione al 100%
di fatto la 780 va un pizzico in meno, e titan resta il top del top, e sarà così per moooolto tempo.
mattxx88
24-05-2013, 08:02
di fatto la 780 va un pizzico in meno, e titan resta il top del top, e sarà così per moooolto tempo.
quoto sto aspettando che qualcuno inscimmiato dello sli di 780 venda la Titan e mi faccio lo sli definitivamente
ps dov'eri finito tutta ieri?? :)
bilbobaghins
24-05-2013, 08:02
mi viene un dubbio, ho visto le recensione della 780 reference e gigabyte, la gigabyte stesse frequenze della reference ma fa + fps, leggendo è dovuto alla temperatura della reference che se arriva a 80 gradi viene limitata. Ma non è possibile aumentare la velocità della ventola per evitare di arrivare a 80 gradi ? xD
appleroof
24-05-2013, 08:03
E vabbè Masque, li si diceva non ci sperate, e poi eccola qui...:D
Poi sul resto pure la 680 era il top del top, ma tutti a prendere la 670, qui la cosa è ancora più grave visto che ci stanno 350 eurazzi (un'intera 670 :D ) di differenza
Infine scusa i ma tu dici che hai dato 375 euro in più rispetto allo sli di 780, ma devi considerare che confronti i prezzi del tuo shop con quelli degli shop più cari, se invece confronti a parità di shop ballano circa 500 euro tra le due configurazioni sli...
La Titan è la fregatura più grossa che abbia visto mai, titanica direi :D l'unico vantaggio è che ha una marea di vram per chi la usa.
Predator_1982
24-05-2013, 08:05
l'unico vantaggio è che ha una marea di vram per chi la usa.
e per chi la userà, chi vuole tenerla per molto tempo non avrà mai grossi problemi. I 3gb della 780 AMD li monta sulle sue schede top da sempre. Diciamoci la verità, chi proprio vuole avere il miglior rapporto prezzo/prestazioni senza badare al marchio deve prendere la 7970 ghz edition. Comunque il reparto marketing di Nvidia è molto molto abile, bisogna ammetterlo. Anche il rebranding stesso delle schede basata su kepler a serie 7xx è un inganno. Chi è inesperto penserà comunque che la 780GTX è una nuova generazione che dunque va più forte di tutta la serie 6xx...nella quale è classificata anche la Titan, spettacolo :)
Non capisco il divieto assoluto a modifiche del pcb per titan, e la libertà totale per la 780, sempre che non diano il permesso adesso :muro:
Goofy Goober
24-05-2013, 08:10
Non capisco il divieto assoluto a modifiche del pcb per titan, e la libertà totale per la 780, sempre che non diano il permesso adesso :muro:
già questa è una delle questioni più strane, già il fatto che ci sarà la 780 Classi e invece nessuna Titan Classi fa pensare... il pcb usato per la reference 780 è lo stesso identico della Titan, il chip è un GK110, quindi uguale ma castrato, perchè permettere modifiche solo a quest'ultima scheda?
mah...
ciliegina sulla torta, nella lista driver Nvdia la Titan è una serie 6xx, la 780 una serie 7xx :asd:
ma perchè :asd:
<Masquerade>
24-05-2013, 08:11
quoto sto aspettando che qualcuno inscimmiato dello sli di 780 venda la Titan e mi faccio lo sli definitivamente
ps dov'eri finito tutta ieri?? :)
ieri postavo (con il mio pessimo inglese :asd:) su un altro forum!
appleroof
24-05-2013, 08:14
e per chi la userà, chi vuole tenerla per molto tempo non avrà mai grossi problemi. I 3gb della 780 AMD li monta sulle sue schede top da sempre. Diciamoci la verità, chi proprio vuole avere il miglior rapporto prezzo/prestazioni senza badare al marchio deve prendere la 7970 ghz edition. Comunque il reparto marketing di Nvidia è molto molto abile, bisogna ammetterlo. Anche il rebranding stesso delle schede basata su kepler a serie 7xx è un inganno. Chi è inesperto penserà comunque che la 780GTX è una nuova generazione che dunque va più forte di tutta la serie 6xx...nella quale è classificata anche la Titan, spettacolo :)
Be' certo le amd hanno un rapporto prestazioni che è attualmente imbattibile, ma poi magari ci sono altri fattori da considerare, per il resto, è marketing e non solo nvidia lo attua: chi compra un notebook oggi con una 8970m non sa che sta prendendo un pc con una gpu vecchia ma convinto dal nome che sia nuova...le 770 poi bisogna vedere, se mantengono il 10% di vantaggio sulla 680 anche in oc costando uguale a questa un minimo di senso lo hanno, sopratutto chiaramente da chi viene da schede vecchiotte tipo serie 500 verde o 6000 rossa
<Masquerade>
24-05-2013, 08:22
E vabbè Masque, li si diceva non ci sperate, e poi eccola qui...:D
li è stato scritto non ci sperate, in una scheda che andrà di più. non che non uscirà.
si sapeva (io già speculavo sulle spec della 780, e immaginavo pure un 770 su GK110, se vuoi ti ritrovo il post) che nvidia avrebbe utilizzato 2-3 modelli di gpu con GK110.
mi aspetto che ne esca pure un altra
Poi sul resto pure la 680 era il top del top, ma tutti a prendere la 670, qui la cosa è ancora più grave visto che ci stanno 350 eurazzi (un'intera 670 :D ) di differenza
no , non era il top del top.
c'è stata una scheda video che costava meno, e che durante l'anno gli ha dato una serie di mazzate.
il top del top è stata la la GTX 285, la GTX 480, la GTX 580, e più che mai lo è , indiscutibilmente GTX Titan.
Infine scusa i ma tu dici che hai dato 375 euro in più rispetto allo sli di 780, ma devi considerare che confronti i prezzi del tuo shop con quelli degli shop più cari, se invece confronti a parità di shop ballano circa 500 euro tra le due configurazioni sli...
. La Titan è la fregatura più grossa che abbia visto mai, titanica direi :D l'unico vantaggio è che ha una marea di vram per chi la usa.
io apple ho fatto una valutazione, con i prezzi a cui ho trovato le 780, ma non ho fatto una grande ricerca. e per quella differenza mi importa na sega...
se poi finirà per trovarsi a parecchio meno, allora non mi posso ritenere di aver fatto sto grande affare manco io. ma non ci sto a frignare di certo sul prezzo prestazioni.
d'altronde, se fosse stato così importante, non avrei mai preso la Titan , ma manco al prezzo più basso.
Goofy Goober
24-05-2013, 08:27
ora, oltre agli altri 2 monitor, mi compro un'altra Titan, in barba a tutte i meme che prendono in giro gli acquirenti :asd:
già questa è una delle questioni più strane, già il fatto che ci sarà la 780 Classi e invece nessuna Titan Classi fa pensare... il pcb usato per la reference 780 è lo stesso identico della Titan, il chip è un GK110, quindi uguale ma castrato, perchè permettere modifiche solo a quest'ultima scheda?
mah...
ciliegina sulla torta, nella lista driver Nvdia la Titan è una serie 6xx, la 780 una serie 7xx :asd:
ma perchè :asd:
Forse perché una titan con un PCB ben condito, piu' fasi di alimentazione con magari almentazione 8+8 pin e un dissipatore custom adeguato sarebbe in grado di superare una 690 ? Con dissipatore stock senza particolari accorgimenti raggiunge OC molto buoni ...
<Masquerade>
24-05-2013, 08:37
il pcb con più fasi serve a poco se non gli puoi aumentare i volt oltre 1.2mv
e purtroppo a quanto ho letto su overclock.net, questo limite resterà.
Predator_1982
24-05-2013, 08:37
Forse perché una titan con un PCB ben condito, piu' fasi di alimentazione con magari almentazione 8+8 pin e un dissipatore custom adeguato sarebbe in grado di superare una 690 ? Con dissipatore stock senza particolari accorgimenti raggiunge OC molto buoni ...
oppure perchè se spinta un po oltre...muore miseramente :D
appleroof
24-05-2013, 08:42
li è stato scritto non ci sperate, in una scheda che andrà di più. non che non uscirà.
si sapeva (io già speculavo sulle spec della 780, e immaginavo pure un 770 su GK110, se vuoi ti ritrovo il post) che nvidia avrebbe utilizzato 2-3 modelli di gpu con GK110.
mi aspetto che ne esca pure un altra
lì c'è scritto non aspettatevi una 780, poi se vogliamo fare il processo alle intenzioni o l'esegesi della frase (a meno che non l'abbia scritto tu?!? :D ) , chissenefrega
no , non era il top del top.
c'è stata una scheda video che costava meno, e che durante l'anno gli ha dato una serie di mazzate.
il top del top è stata la la GTX 285, la GTX 480, la GTX 580, e più che mai lo è , indiscutibilmente GTX Titan.
la 7970 occata edition, la serie di mazzate sono 3 fps in qualche gioco (a proposito, leggevo la rece della 780 di hwupgrade, ieri leggevo commenti sulla 7970 vs 680 di asfaltate, disintegrazioni, calci e pugni, poi in giochi pesi come crysis 3 vanno uguali...) cmq io mi riferivo in casa nvidia, rapporto prezzo/prestazioni puro uno le verdi non dovrebbe nemmeno guardarle rispetto alle rosse
io apple ho fatto una valutazione, con i prezzi a cui ho trovato le 780, ma non ho fatto una grande ricerca. e per quella differenza mi importa na sega...
se poi finirà per trovarsi a parecchio meno, allora non mi posso ritenere di aver fatto sto grande affare manco io. ma non ci sto a frignare di certo sul prezzo prestazioni.
d'altronde, se fosse stato così importante, non avrei mai preso la Titan , ma manco al prezzo più basso.
lo sai che c'è, la trovi a quanto costava la 680 appena uscita ;)
<Masquerade>
24-05-2013, 08:42
ma neanche overclockandola a 1300mhz potrebbe -addirittura superare- una 690.
al max ci farebbe pari, nel 90% dei casi
Quindi secondo voi adesso ogni hanno i "buffoni"(d'ora in poi li chiamerò cosi), faranno uscire puntualmente tutta la serie ,tipo 860,870,880 dopo la Titaninculetor di turno a 1000€, oltre ovviamente alla dual?
Scusate ma dopo l'inchiappettata di quest'anno con la Titan,chi e' quel pollo che l'anno prossimo dovrebbe sborsare il millino per prendere la Titan2 ,sapendo a cosa va incontro conoscendo i tragattini?:confused:
Tranquillo la faranno di nuovo in molti ;)
Guarda che non te la devi mica prendere per aver sbagliato una previsione, eh!! ;) All'epoca non c'erano molte info, al riguardo e si viaggiava di ipotesi (che altri utenti, e non mi riferisco a te!, poi spacciavano per verità assolute, come più volte fatto negli ultimi anni, salvo poi cannare clamorosamente)...
E' una domanda retorica, vero?!... :stordita:
Non hai idea di quanti ce ne siano...
http://finalciak.com/wp-content/uploads/shut-up-and-take-my-money.jpeg
Goofy Goober
24-05-2013, 08:51
Non credo, mi pare tra l'altro che le fasi d'alimentazione siano le stesse su 780.
l'unica differenza sostanziale a parte il chip castrato della 780 sono i chip di ram in meno. il resto del pcb, a parte modifiche marginali, è indentico a quanto si è visto.
oppure perchè se spinta un po oltre...muore miseramente
mmm perchè?
su un pcb custom cambia tutto quanto, fasi d'alimentazione e componentistica.
oppure intendi dire che è proprio il chip GK110 a morire se spinto troppo?
se si, allora a cosa serve una Classfield con fasi d'alimentazione maggiore se intanto il limite di voltaggio permane?
e se, come immagino, il dual bios che avrà la 780 classi servirà per usare un bios senza limite di voltaggio, allora vuol dire che il chip GK110 può sopportare tensioni più alte senza "morire".
proprio non capisco...
<Masquerade>
24-05-2013, 08:52
lì c'è scritto non aspettatevi una 780, poi se vogliamo fare il processo alle intenzioni o l'esegesi della frase (a meno che non l'abbia scritto tu?!? :D ) , chissenefrega
sinceramente non me lo ricordo.
io cmq l'ho intesa come una scheda che dovrebbe andare di più, poi come dici tu chissene :asd:
cmq io mi riferivo in casa nvidia, rapporto prezzo/prestazioni puro uno le verdi
se valutiamo solo le nvidia, è il solito in proporzione, con la scheda castrata che va poco meno, e con vram dimezzata,che ci risparmi un 50% del prezzo. ed è ----ovviamente più conveniente----
assolutamente.
lo sai che c'è, la trovi a quanto costava la 680 appena uscita ;)
dove? magari lo shop dove ho preso la Titan? ora ci vo a guardare :asd:
<Masquerade>
24-05-2013, 08:59
Guarda che non te la devi mica prendere per aver sbagliato una previsione, eh!! ;) All'epoca non c'erano molte info, al riguardo e si viaggiava di ipotesi (che altri utenti, e non mi riferisco a te!, poi spacciavano per verità assolute, come più volte fatto negli ultimi anni, salvo poi cannare clamorosamente)...
non me la sono presa assolutamente.
non ho sbagliato nessuna previsione.
Davo per scontato l'arrivo del GK110 con una scheda video che avrebbe asfaltato la concorrenza come prestazioni
e così è stato
Davo per scontato l'arrivo di una Titan LE, o 780 o come si sarebbe chiamata (il nome poco importa) un po meno performante per 650-700€
e così è stato.
E ribadisco, che per molto tempo non ci sarà una scheda video più veloce di Titan. ne dovrà passare parecchio di tempo prima che esca qualcosa di + veloce. (vediamo se mi sbaglio qui)
rileggiti tutti i miei post ;)
E ribadisco, che per molto tempo non ci sarà una scheda video più veloce di Titan. ne dovrà passare parecchio di tempo prima che esca qualcosa di + veloce. (vediamo se mi sbaglio qui)
Anche qui sono daccordo con te. Imho anche la prossima generazione amd non supererà la titan. Probabilmente ci andrà vicino, e converrà come acquisto, ma non riuscirà a superarla
le 770 poi bisogna vedere, se mantengono il 10% di vantaggio sulla 680 anche in oc costando uguale a questa un minimo di senso lo hanno.
Ho letto un articolo a proposito di come siano riusciti cambiando firmware ad una gtx 680 a trasformarla in una gtx 770 a dimostrazione di come le due schede siano praticamente uguali.
rileggiti tutti i miei post ;)
Se i rumor riguardo la nuova serie di AMD sono veri la titan verrà asfaltata (non superata) molto presto invece. :)
Se i rumor riguardo la nuova serie di AMD sono veri la titan verrà asfaltata (non superata) molto presto invece. :)
eh... i rumor sono tali appunto perché non c'è nulla di certo... io ci andrei coi piedi di piombo con le affermazioni roboanti&assolute... ;)
ps: stiamo andando OT, comunque... :O
Goofy Goober
24-05-2013, 09:15
lo spero con tutto me stesso! è l'ultima possibilità che tramite concorrenza ci sia una calmierata ai prezzi...
oppure semplicemente AMD si adeguerà al listino nvidia :asd:
appleroof
24-05-2013, 09:15
Anche qui sono daccordo con te. Imho anche la prossima generazione amd non supererà la titan. Probabilmente ci andrà vicino, e converrà come acquisto, ma non riuscirà a superarla
se fanno un refresh a 28nm di GCN, probabilmente hai ragione, forse si avrà un discorso testa a testa come 680/7970 (poi se fanno un chippone come gk110 con 3000 sp allora ci stà che la superi già con il refresh, ma la vedo dura che Amd faccia il chippone per poi farlo campare solo 6 mesi o forse meno), se invece arriva già a fine anno con i chip a 20nm, credo proprio invece che la Titan sarà superata (non segnatevelo questo post perchè tanto è facilissimo fare queste previsioni :sofico: )
a proposito, in genere ci vogliono circa 6 mesi dal tapeout di un chip alla commercializzazione, se entro luglio un Demerijan qualunque non dà notizia che amd (o nvidia, ma è davvero più improbabile per questa) ha fatto il tapeout del chip a 20nm, credo che per natale non si vedranno vga appunto 20nm da parte rossa...
<Masquerade>
24-05-2013, 09:16
si ma non è dietro l'angolo. capit?
<Masquerade>
24-05-2013, 09:17
la 7970 occata edition,
la 7970 lo sa tutto il globo di appassionati che come prestazioni è meglio di una 680 , specie in oc , basta addirittura una 7950 oc per andare come una 680 oc.
quindi per me la 680 , anche se la ritengo buona nel complesso,non è la classica scheda video cazzuta high end di nvidia. quella che indiscutibilmente va + di tutte le altre schede video.
appleroof
24-05-2013, 09:19
Ho letto un articolo a proposito di come siano riusciti cambiando firmware ad una gtx 680 a trasformarla in una gtx 770 a dimostrazione di come le due schede siano praticamente uguali.
non ho detto che non siano uguali :stordita:
DarkNiko
24-05-2013, 09:23
Mmh imho non è proprio così...parliamo comunque della stessa scheda, della stessa gpu dal processo produttivo più complesso e costoso. Alla fine a parte la leggera castrazione l'unica differenza è il quantitativo di ram...
Manca anche la parte GP-GPU a doppia precisione, di cui i videogiocatori non se ne fanno una beneamata minchia, visto che la Titan è, a tutti gli effetti, una scheda semi-professionale mentre la 780 è votata esclusivamente al gaming, sebbene sia sempre uno scarto di Tesla. ;)
appleroof
24-05-2013, 09:24
a proposito, sti avari non hanno manco messo Metro LL in bundle con la serie 700 :rolleyes:
<Masquerade>
24-05-2013, 09:26
OK
apple ora l'ho vista anche io a 572€ (tramite Google shopping, prima non c'era)
con sto prezzo, aggiungevo 41€ alla spesa fatta per le Titan, e mi ci scappava un 3 way di GTX 780 :rotfl:
appleroof
24-05-2013, 09:31
OK
con sto prezzo, aggiungevo 41€ alla spesa fatta per le Titan, e mi ci scappava un 3 way di GTX 780 :rotfl:
:boh: :D
LurenZ87
24-05-2013, 09:34
In tutto questo discorso, la Titan è stata una manna dal cielo per chi la sfrutta in ambiti professionali-scientifici dove si sfrutta la parte del GPGPU in doppia precisione. Si soni risparmiati svariate migliaia di € rispetto ad una Quadro.
Tralasciando ormai il discorso del solone di Nvidia, io mi ci sto trovando davvero bene con questa vga, quindi amen, forse quel 10% in più sarà un valore aggiuntivo alla scheda, una sorta di ammazza scimmia per eventuali vga rosse o verdi di prossima uscita :D.
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
DarkNiko
24-05-2013, 09:35
lo spero con tutto me stesso! è l'ultima possibilità che tramite concorrenza ci sia una calmierata ai prezzi...
oppure semplicemente AMD si adeguerà al listino nvidia :asd:
In parte già si è adeguata, basti guardare il prezzo della 7990 al lancio. :D
appleroof
24-05-2013, 09:36
cmq ho letto ieri che con un hack si riesce a sbloccare la parte DP della 780, almeno se ricordo bene, se lo trovo nel marasma di rece lo riposto
DarkNiko
24-05-2013, 09:37
In tutto questo discorso, la Titan è stata una manna dal cielo per chi la sfrutta in ambiti professionali-scientifici dove si sfrutta la parte del GPGPU in doppia precisione. Si soni risparmiati svariate migliaia di € rispetto ad una Quadro.
Perdona la mia ignoranza, ma esiste qualche raro titolo videoludico, sulla faccia della Terra, che tragga beneficio dall'impostare i Cuda Cores in doppia precisione ? Giusto per sapere. :)
Predator_1982
24-05-2013, 09:38
Tralasciando ormai il discorso del solone di Nvidia, io mi ci sto trovando davvero bene con questa vga, quindi amen, forse quel 10% in più sarà un valore aggiuntivo alla scheda, una sorta di ammazza scimmia per eventuali vga rosse o verdi di prossima uscita :D.
ma anche no, ho provato personalmente la titan in sw di calcolo scientifico e qualcosa non va...anche se provate ad usarla con i client di calcolo distribuito tipo boinc vi accorgerete che non fa numeri molto superiori a quelli del gk104. A mio parere, pur spacciandola per una semi professionale, l'hanno castrata ben bene lato drivers o addirittura bios, chi lo sa
Predator_1982
Perdona la mia ignoranza, ma esiste qualche raro titolo videoludico, sulla faccia della Terra, che tragga beneficio dall'impostare i Cuda Cores in doppia precisione ? Giusto per sapere. :)
nessuno e mai esisteranno
DarkNiko
cmq ho letto ieri che con un hack si riesce a sbloccare la parte DP della 780, almeno se ricordo bene, se lo trovo nel marasma di rece lo riposto
Sarebbe l'ulteriore ciliegina sulla torta della megainculata che noi titanisti (chi più chi meno) abbiamo preso. :cry:
<Masquerade>
24-05-2013, 09:39
:boh: :D
facendo un confronto con quell'offerta, io che sono stato tra i più fortunati (sempre tra virgolette) ci ho cmq perso 535€ , per la vram doppia, e neanche un 10% + di prestazioni.
appleroof
24-05-2013, 09:41
avrei la possibilità tramite coupon personale di prendere una EVGA GeForce GTX 780 ACX a 660 euri invece che 700....mi ero ripromesso di non spendere più di 600 euro per questa vga perchè tanto vale, ma il dissi custom mi atira visto che sta vga a 80° taglia le frequenze (e magari reference + accellero mi verrebbe quasi tanto, con in più l'impossibilità di montare schede trislot nel mio case)...voi che fareste? :stordita:
<Masquerade>
24-05-2013, 09:41
avrei la possibilità tramite coupon personale di prendere una EVGA GeForce GTX 780 ACX a 660 euri invece che 700....mi ero ripromesso di non spendere più di 600 euro per questa vga perchè tanto vale, ma il dissi custom mi atira visto che sta vga a 80° taglia le frequenze (e magari reference + accellero mi verrebbe quasi tanto, con in più l'impossibilità di montare schede trislot nel mio case)...voi che fareste? :stordita:
pigliala apple.
dai cedi :D
appleroof
24-05-2013, 09:43
pigliala apple.
e figurati che mi dovevi dire tu :fagiano: :ciapet: :cool:
TigerTank
24-05-2013, 09:45
Manca anche la parte GP-GPU a doppia precisione, di cui i videogiocatori non se ne fanno una beneamata minchia, visto che la Titan è, a tutti gli effetti, una scheda semi-professionale mentre la 780 è votata esclusivamente al gaming, sebbene sia sempre uno scarto di Tesla. ;)
Hai ragione, ieri però in una rece(forse quella di techpowerup) ho letto che potrebbe essere un semplice blocco software e sicuramente arriverà qualcuno che troverà il trucchetto per sbloccare il tutto. Ti immagini? :D
a proposito, sti avari non hanno manco messo Metro LL in bundle con la serie 700 :rolleyes:
Vero....anche se ce l'ho già mi pareva di aver capito che l'avrebbero messo in bundle con tutte le schede ma vabbè...l'importante è che si diffondano gtx780 sotto i 600€
OK
Weeee ciao Masque! Vabbè dai....consolati con il fatto che magari con i titoli di prossima uscita e i tuoi smanettamenti con filtri vari sei a rischio di sforare i 3GB :sofico:
pigliala apple.
Mi associo, ora tocca a me farti venire il gorilla! :D
mattxx88
24-05-2013, 09:45
Vai e colpisci! :D
io ti direi,statte bono,statte bono,ma so che non lo farai:fagiano:
....ciao
Cos'hai adesso (che non ricordo)?!...
Occhio che, sconti o meno, comprare al day one non è MAI un buon affare...
Goofy Goober
24-05-2013, 09:48
apple, quanto ti arriva la EVGA fammi sapere com'è quel dissipatore che sono curioso :O
appleroof
24-05-2013, 09:48
Vai e colpisci! :D
tentatori :D
no cmq voglio vedere una rece della evga suddetta per vedere se non è un bidone quel dissi, mi diceva goofy che le custom evga fanno pietà e allora meglio vedere un attimo...inoltre il mio coupon scade il 19 giugno quindi non ho fretta (a parte che potrei usarlo pure per prendere una reference, sempre evga, a 630 euri, che indecisione :muro: )
edit: Goofy non ho deciso, mi ricordo delle tue parole sulle custom evga :D
Cos'hai adesso (che non ricordo)?!...
Occhio che, sconti o meno, comprare al day one non è MAI un buon affare...
come non ricordi? :D guarda la firma :sofico:
LurenZ87
24-05-2013, 09:49
No che io sappia :)
ma anche no, ho provato personalmente la titan in sw di calcolo scientifico e qualcosa non va...anche se provate ad usarla con i client di calcolo distribuito tipo boinc vi accorgerete che non fa numeri molto superiori a quelli del gk104. A mio parere, pur spacciandola per una semi professionale, l'hanno castrata ben bene lato drivers o addirittura bios, chi lo sa
Credo che nel folding si usi la singola precisione, comunque si non è supportata un granchè, l'ho visto con i miei occhi :).
Sarebbe l'ulteriore ciliegina sulla torta della megainculata che noi titanisti (chi più chi meno) abbiamo preso. :cry:
Direi proprio di si...
<Masquerade>
TigerTank pigliati lo SLI.
veloce !! :ops:
TigerTank
Secondo me comunque meglio pazientare un poco...noi ora siamo tutti qui a vedere che la gtx780 è un gioiello di convenienza rispetto alla titan...ma aspettiamo di vedere la gtx770 perchè non si sa mai che a confronto pure la gtx780 sia sconveniente. Se la prima è un gk110 castrato di un 10-15% e la seconda un gk104 ottimizzato di un 10-15%...non dovrebbero essere poi così lontane! :D
TigerTank pigliati lo SLI.
veloce !! :ops:
Ieri ho letto la rece della giga windforce.....amore a prima vista :sofico:
illidan2000
24-05-2013, 09:50
accertati che non sia rumorosa... c'è qualche recensione?
appleroof
24-05-2013, 09:51
ehh no ancora no, forse oggi la recensisce techpowerup mi pare...
<Masquerade>
24-05-2013, 09:52
Ieri ho letto la rece della giga windforce.....amore a prima vista :sofico:
infatti è parecchio bella. questa volta ha il pcb nero. l'unica cosa che ho sempre odiato delle giga è il pcb blu
appleroof
24-05-2013, 09:54
infatti è parecchio bella. questa volta ha il pcb nero. l'unica cosa che ho sempre odiato delle giga.
come è vario il mondo, a me non piace affatto in questa versione (che poi l'importante una volta messa nel case è che sia efficace ok)
<Masquerade>
24-05-2013, 09:55
come è vario il mondo, a me non piace affatto in questa versione
perché????
ertruffa
24-05-2013, 09:56
ehh no ancora no, forse oggi la recensisce techpowerup mi pare...
io ho praticamente venduto la titan, ho diversi buoni da spendere, ma mi sono imposto di stare fermo e aspettare le custom msi-giga e vedere i prezzi fra un po' di tempo,devo prendere pure il 900d.
devo essere piu' forte della scimmia, mi sono rotto le ......a farmi in:ciapet:
come non ricordi? :D guarda la firma :sofico:
opporc'!... è vero... :doh:
Boh... la differenza da una 7950 NON oc indubbiamente c'è... Ora non mi ricordo a quanto riuscivi a spingere la tua (non mi pare moltissimo).
Guarda, fosse per me non avrei dubbi: IO non li spenderei MAI, tutti quei soldi pr fare un salto comunque non troppo "significativo" (già con per i 360€ spesi per passare dalla 6970 alla 7970ghz vaporx ogni tanto mi fustigo da solo... ma poi quando vedo che la tiro senza problemi a 1200/1600, e che ho venduto a 180€ la 6970, un po' mi passa) :O...
Se proprio vuoi cambiare, quanto meno aspetta che calino (che intanto la 7950 comuqnue ti farà andare dignitosamente tutto o quasi!)
appleroof
24-05-2013, 09:57
perché????
perchè è brutta, non lo so pare...spellacchiata :asd:
http://www.guru3d.com/articles_pages/gigabyte_geforce_gtx_780_windforce_oc_review,1.html
Goofy Goober
24-05-2013, 09:57
no cmq voglio vedere una rece della evga suddetta per vedere se non è un bidone quel dissi, mi diceva goofy che le custom evga fanno pietà e allora meglio vedere un attimo...inoltre il mio coupon scade il 19 giugno quindi non ho fretta (a parte che potrei usarlo pure per prendere una reference, sempre evga, a 630 euri, che indecisione :muro: )
edit: Goofy non ho deciso, mi ricordo delle tue parole sulle custom evga :D
:asd:
a sto giro sembra talmente diverso dal solito che boh, potrebbe anche girar bene...
però, a vederlo così, assomiglia troppo al dissipatore delle XFX Double Dissipation che fanno pietà in quanto a dissipazione, nonostante le 2 ventole.
il punto di questi dissipatori sta tutto nel fatto che, restando la scheda dual slot, bisogna vedere quando spazio in verticale ha fisicamente la parte del dissipatore+lamelle...
se il blocco dissipante è troppo sottile, le prestazioni restano scadenti...
infatti di queste mega-custom a due ventole mi piacciono più quelle che sono leggermente superiori a 2 slot, tipo 2,5 ecco :asd:
appleroof
24-05-2013, 09:59
a sto giro sembra talmente diverso dal solito che boh, potrebbe anche girar bene...
però, a vederlo così, assomiglia troppo al dissipatore delle XFX Double Dissipation che fanno pietà in quanto a dissipazione, nonostante le 2 ventole.
il punto di questi dissipatori sta tutto nel fatto che, restando la scheda dual slot, bisogna vedere quando spazio in verticale ha fisicamente la parte del dissipatore+lamelle...
se il blocco dissipante è troppo sottile, le prestazioni restano scadenti...
infatti di queste mega-custom a due ventole mi piacciono più quelle che sono leggermente superiori a 2 slot, tipo 2,5 ecco :asd:
evga promette 15% in meno di rumore e temp sul reference...boh tocca aspettare le rece
appleroof
24-05-2013, 10:00
opporc'!... è vero... :doh:
Boh... la differenza da una 7950 NON oc indubbiamente c'è... Ora non mi ricordo a quanto riuscivi a spingere la tua (non mi pare moltissimo).
Guarda, fosse per me non avrei dubbi: IO non li spenderei MAI, tutti quei soldi pr fare un salto comunque non troppo "significativo" (già con per i 360€ spesi per passare dalla 6970 alla 7970ghz vaporx ogni tanto mi fustigo da solo... ma poi quando vedo che la tiro senza problemi a 1200/1600, e che ho venduto a 180€ la 6970, un po' mi passa) :O...
capito, la vga è sfigatella in effetti, la tengo 1100/1400 cmq....grazie del feedback ;)
mi sa che aspetto un poco cmq
paolob79
24-05-2013, 10:00
Eppure eppure... io quasi quasi aspetto il calo delle Titan e mi prendo proprio queste... con 2560*1440 2 gb sono pochi... 3 penso siano la giusta via di mezzo.. ma se scendono di prezzo faccio prima cmq a prendermi la Titan da 6gb..
<Masquerade>
24-05-2013, 10:01
te che cosa fai illidian?
sei sempre ad aspettare le Titan in eterno, o mandi a cag... e prendi 2x 780?
io ti consiglio la seconda al 100%
capito, la vga è sfigatella in effetti, la tengo 1100/1400 cmq....grazie del feedback ;)
Se proprio vuoi cambiare, quanto meno aspetta che calino (che intanto la 7950 comunque ti farà andare dignitosamente tutto o quasi!)
Per una possibile acquisto, NON pensare che c'è Titan a 1000€ (che ti fa apparire la 780 un affarone), ma considera che stai parlando di 660€... 1milione e 300mila lire, eh!... una cifra elevatissima in assoluto!... ;)
appleroof
24-05-2013, 10:02
quoterrimo carpiato, magari non dallo stesso bidonaro che ti fà aspettare altri 6 mesi e poi esce maxwell :asd: :ciapet:
<Masquerade>
24-05-2013, 10:03
quoterrimo carpiato, magari non dallo stesso bidonaro che ti fà aspettare altri 6 mesi e poi esce maxwell :asd: :ciapet:
ci sarebbe da ringraziarlo il bidonaro, in questo modo , facendolo aspettare, ha dato il tempo di far vedere che la 780 è un ottimo affare rispetto al Titan :asd: .
Ma che bidonaro!... è il miglior consulente finanziario degli ultimi anni! (sai quanti soldi che NON ti fa spendere in acquisti folli!?) :O
appleroof
24-05-2013, 10:05
Se proprio vuoi cambiare, quanto meno aspetta che calino (che intanto la 7950 comunque ti farà andare dignitosamente tutto o quasi!)
Per una possibile acquisto, NON pensare che c'è Titan a 1000€ (che ti fa apparire la 780 un affarone), ma considera che stai parlando di 660€... 1milione e 300mila lire, eh!... una cifra elevatissima in assoluto!... ;)
eh lo so, io ho speso cmq sempre più o meno tanto per le top (ossia 2 volte :D, 650 per la 8800gtx e 550 per la 680 entrambe al dayone, perchè per il resto ho sempre avuto schede dal migliore rapporto prezzo/prestazioni rispetto alla top di turno), per cui è tanto indubbiamente ma non troppo rispetto al solito delle top da 10 anni a questa parte, non è lo scandalo della Titan insomma
cmq si, credo che aspetto ancora un pò che la situazione si assesti...
appleroof
24-05-2013, 10:06
ci sarebbe da ringraziarlo il bidonaro, in questo modo , facendolo aspettare, ha dato il tempo di far vedere che la 780 è un ottimo affare rispetto al Titan :asd: .
Ma che bidonaro!... è il miglior consulente finanziario degli ultimi anni! (sai quanti soldi che NON ti fa spendere in acquisti folli!?) :O
:asd: :asd: :asd:
TigerTank
24-05-2013, 10:06
infatti è parecchio bella. questa volta ha il pcb nero. l'unica cosa che ho sempre odiato delle giga è il pcb blu
come è vario il mondo, a me non piace affatto in questa versione (che poi l'importante una volta messa nel case è che sia efficace ok)
In effetti l'aspetto è meno affascinante di quello delle mie, più aerodinamico e aggressivo, ma a me più che altro importa la resa che sembrerebbe ottima come sempre. Con le mie mi trovo bene al pari di quando montavo Arctic o Zalman alternativi :D
Cmq a questo giro nessun problema, pure il dissipatore titanico standard mi pare davvero ottimo già di suo.
Ecco, pure guru3D conferma: "The NVIDIA reference coolers are great, but they follow the temperature target of 80 degrees C. With the WindForce 3x cooler the GPU will get 450W of cooling power thrown at it. As a result the temperature target might remain 80 degrees C, but we have never seen the card pass 68 Degrees ! "
appleroof
24-05-2013, 10:14
In effetti l'aspetto è meno affascinante di quello delle mie, più aerodinamico e aggressivo, ma a me più che altro importa la resa che sembrerebbe ottima come sempre. Con le mie mi trovo bene al pari di quando montavo Arctic o Zalman alternativi :D
Cmq a questo giro nessun problema, pure il dissipatore titanico standard mi pare davvero ottimo già di suo.
Ecco, pure guru3D conferma: "The NVIDIA reference coolers are great, but they follow the temperature target of 80 degrees C. With the WindForce 3x cooler the GPU will get 450W of cooling power thrown at it. As a result the temperature target might remain 80 degrees C, but we have never seen the card pass 68 Degrees ! "
si tra i dissi custom credo che quello giga sia il migliore, poi c'è quello asus dc2 ma è un gigante :D
cmq anche il reference pare ottimo, l'unica cosa è il fatto degli 80°...
Goofy Goober
24-05-2013, 10:17
Ma liquidatele ste schede. Temp Target under 40° is tha way :asd:
TigerTank
24-05-2013, 10:18
si tra i dissi custom credo che quello giga sia il migliore, poi c'è quello asus dc2 ma è un gigante :D
cmq anche il reference pare ottimo, l'unica cosa è il fatto degli 80°...
Sì a quel punto le scelte sono le solite: liquidi, prendi una buona custom, rendi più aggressiva la curva della ventola del dissipatore standard.
Hai ragione ma sinceramente mi scoccia dover ampliare l'impianto a liquido e prendere 2 fullcover che è già tanto se durano un anno. Ormai preferisco delle buone custom :)
Ieri ho aggiunto un HD e ne ho dovuta togliere una per agganciare il cavetto sata....fossi stato a liquido...delirio! :asd:
appleroof
24-05-2013, 10:18
mi piacerebbe liquidare il piccolo prodigy...poi la prospettiva di sbattimento spegne ogni entusiasmo :D
Goofy Goober
24-05-2013, 10:21
voglio vedere la 780 Classifield Hydrocopper :read:
ma soprattutto voglio vedere come hanno intenzione di sfruttare il megapcb di sta Classifield, se il limite di voltaggio resta.
paolob79
24-05-2013, 10:21
Nun c'ho sordiiiiiiii...... mi sono dovuto accontentare cmq dell accelero hybrid.. temp max in full 50° ora con metro maxato.. oltretutto non ha bisogno di troppa manutenzione..
mattxx88
24-05-2013, 10:22
ma soprattutto voglio vedere come hanno intenzione di sfruttare il megapcb di sta Classifield, se il limite di voltaggio resta.
Stavo per scriverlo io :)
e pure la Lightning voglio
illidan2000
24-05-2013, 10:23
sono convinto pure io sulla seconda. appena ho la possibilità, gli dico che recedo. peccato...
<Masquerade>
24-05-2013, 10:25
lungi da me difendere la Titan.
MA a quel punto, prima di spendere per un 780 tipo questo, ultra costoso (vi ricordate quanto costava il 680???)
tanto vale che mi prendo direttamente la Titan (al prezzo più basso) con quel quasi 10% di prestazioni garantito dai 2688sp+ e vram raddoppiata.
mattxx88
24-05-2013, 10:26
MA a quel punto, prima di spendere per un 780 tipo questo, ultra costoso (vi ricordate quanto costava il 680???)
tanto vale che mi prendo direttamente la Titan con quel quasi 10% di prestazioni garantito dai 2688sp+ e vram raddoppiata.
bisogna vedere entrambe in oc come rendono
Titan oc vs classified/lightning
TigerTank
24-05-2013, 10:26
tanto vale che mi prendo direttamente la Titan con quel quasi 10% di prestazioni garantito dai 2688sp+ e vram raddoppiata.
Ma infatti imho i modelli "ultrapompati" di gtx780 che è un gk110 castrato fanno un pò ridere. Imho o prendi la gtx780 classica per la convenienza che offre rispetto alla titan...o prendi direttamente la titan.
<Masquerade>
24-05-2013, 10:29
bisogna vedere entrambe in oc come rendono
Titan oc vs classified/lightning
c'è il limite del voltaggio, ed anche se le 780 tipo queste si occassero leggermente meglio... non sono sicuro che potrebbero far meglio del titan... che cmq compensa con gli shader in più.
Ma infatti imho i modelli "ultrapompati" di gtx780 che è un gk110 castrato fanno un pò ridere. Imho o prendi la gtx780 classica per la convenienza che offre rispetto alla titan...o prendi direttamente la titan.
esatto ;)
<Masquerade>
24-05-2013, 10:30
sono convinto pure io sulla seconda. appena ho la possibilità, gli dico che recedo. peccato...
:mano:
non dimenticarti di ringraziarlo! :sbonk:
Senza voler male a nessuno di quelli che si prenderanno la 780, una signora scheda. Ma per come la vedo io con 600 euro prendi due 670 e ti avanzano i soldi per la vasella da spalmare sul didietro di chi ha il "chippone" :ciapet:
Concordo... la 780, per ora, è da prendere in versione lissssia... ;)
mattxx88
24-05-2013, 10:31
c'è il limite del voltaggio, ed anche se le 780 tipo queste si occassero leggermente meglio... non sono sicuro che potrebbero far meglio del titan... che cmq compensa con gli shader in più.
che casotto e dubbi che mi han creato :mc:
vabbe ammazzo la scimmia classificata e resto in titan
Senza voler male a nessuno di quelli che si prenderanno la 780, una signora scheda. Ma per come la vedo io con 600 euro prendi due 670 e ti avanzano i soldi per la vasella da spalmare sul didietro di chi ha il "chippone" :ciapet:
Indubbiamente 670,7950,7970 hanno un rapporto prezzo/prestazioni decisamente più appetibile (la 680 già molto meno)... con le 670 il "problema" potrebbe essere la ram, in caso di sli (e quindi presunte risoluzioni elevate) di 2gb, che in un futuro non troppo lontano (già oggi per alcuni giochi) potrebbero essere limitanti...
Indubbiamente 670,7950,7970 hanno un rapporto prezzo/prestazioni decisamente più appetibile (la 680 già molto meno)... con le 670 il "problema" potrebbe essere la ram, in caso di sli (e quindi presunte risoluzioni elevate) di 2gb, che in un futuro non troppo lontano (già oggi per alcuni giochi) potrebbero essere limitanti...
non se prendi una main da 4gb :cool: ma sono questioni di lana caprina immagino, chi ha 600 euro da spendere per una gpu credo si possa permettere di fare sli di 780 (o peggio di titan :doh: )
<Masquerade>
24-05-2013, 10:38
che casotto e dubbi che mi han creato :mc:
vabbe ammazzo la scimmia classificata e resto in titan
non vedo proprio la convenienza.
una classified avrà 6GB (forse), e solo per questo motivo, considerando che in media una GTX 780 3GB costa 650€, aggiungicene 100€ + sicuro al 100% solo per questo motivo, ed arriviamo in media a 750€. aggiungici un extra che può variare dai 50 a 100€ + per il fatto che è più rifinita come dissy ciructeria ecc.
alla fine la paghi come una titan e ripeto, c'è caso che , specie nei bench, non raggiunga manco gli stessi risultati, pur con un oc migliore.
la 780 , come dicono quest'altri, e da pigliare quella che ti costa di meno. così è un affare. altrimenti si ritorna al prezzo performance del Titan.
<Masquerade>
24-05-2013, 10:40
non se prendi una main da 4gb :cool:
magari le EVGA FTW con backplate? :)
magari le EVGA FTW con backplate? :)
Bhè il backplate ha il suo perchè in estetica ma è per come la vedo io una spesa superflua
la 780 , come dicono quest'altri, e da pigliare quella che ti costa di meno. così è un affare. altrimenti si ritorna al prezzo performance del Titan.
pienamente d'accordo. 780 liscia o non conviene
LurenZ87
24-05-2013, 10:50
Accelero Extreme is the way :O
ertruffa
24-05-2013, 10:55
non vedo proprio la convenienza.
una classified avrà 6GB (forse), e solo per questo motivo, considerando che in media una GTX 780 3GB costa 650€, aggiungicene 100€ + sicuro al 100% solo per questo motivo, ed arriviamo in media a 750€. aggiungici un extra che può variare dai 50 a 100€ + per il fatto che è più rifinita come dissy ciructeria ecc.
alla fine la paghi come una titan e ripeto, c'è caso che , specie nei bench, non raggiunga manco gli stessi risultati, pur con un oc migliore.
specialmente in sli, si va di bios-mod, il dissi butta l'aria fuori e magari fra un po' ne prendi 2 con 1000 euro:D
Goofy Goober
24-05-2013, 10:57
Accelero Extreme is the EASY way :O
fixed :asd:
<Masquerade>
24-05-2013, 10:59
cheddì, sempre riferito ad EVGA, già una 780 SC guardando nel sito viene 690€
immaginatevi il classified: un circa 800€ ma pure senza avere i 6GB
CAPT.HOOK
24-05-2013, 11:03
..e ma allora ti piace darti la zappa sui piedi. Occando di poco la 780GTX quella scheda e' gia' arrivata se proprio vogliamo :asd:
Raga ma voi le schede video dove le acquistate?? io in rete trovo prezzi altissimi!
..e ma allora ti piace darti la zappa sui piedi. Occando di poco la 780GTX quella scheda e' gia' arrivata se proprio vogliamo :asd:
... e allora basta occare anche Titan, eh.... ;)
Che Titan sia più veloce (di poco o di tanto, non importa) non ci piove, dai... che la differenza di prestazioni valga la differenza di euro, ecco... su questo si può discutere...
Lol.. Ma che discorso è?! Allora io occo la titan e torniamo al punto di partenza..
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
LurenZ87
24-05-2013, 11:06
fixed :asd:
Se è per questo ci vuole più tempo e pazienza nel montare l'Accelero che un waterblock...
CAPT.HOOK
24-05-2013, 11:08
Che Titan sia più veloce (di poco o di tanto, non importa) non ci piove, dai... che la differenza di prestazioni valga la differenza di euro, ecco... su questo si può discutere...
Siamo cmq sempre alle solite. Il prezzo in questo caso e' il vero boia, non ci sono caxxi :sofico:
<Masquerade>
24-05-2013, 11:10
Se è per questo ci vuole più tempo e pazienza nel montare l'Accelero che un waterblock...
quoto.
TigerTank
24-05-2013, 11:13
cheddì, sempre riferito ad EVGA, già una 780 SC guardando nel sito viene 690€
immaginatevi il classified: un circa 800€ ma pure senza avere i 6GB
Evga non sarà chiacchiere e distintivo per garanzia e simili ma questi modelli qui li considero da sempre un pò delle mezze fregature.
Cmq guardando i test con diversi giochi in molti casi lo stacco tra gtx680 e gtx780 c'è ma non è che sia così devastante. Ad esempio a 1920*1200 in Bioshock Infinite una gtx780 stacca mediamente di una ventina di fps una gtx680 e una titan invece ne fa una decina in più. Per cui mi chiedo...se si ha questo con una gtx780 che è inferiore alla titan di un 8/10%, cosa farà la gtx770 se sarà realmente più potente del 15% rispetto ad una gtx680?
Non vedo l'ora di vedere delle comparative gtx780-gtx770.
ertruffa
24-05-2013, 11:15
verissimo, pero' sta rece non si puo' guardare, la 780 triventola giga costa quanto la 780 reference e va come la titan.
http://www.techpowerup.com/reviews/Gigabyte/GeForce_GTX_780_OC/26.html
dai nvidia l'ha fatta grossa e te lo dice una che ha preso la titan al day-one.
Goofy Goober
24-05-2013, 11:15
Ma non tutto l'impianto :D
<Masquerade>
24-05-2013, 11:20
Evga non sarà chiacchiere e distintivo per garanzia e simili ma questi modelli qui li considero da sempre un pò delle mezze fregature.
Cmq guardando i test con diversi giochi in molti casi lo stacco tra gtx680 e gtx780 c'è ma non è che sia così devastante. Ad esempio a 1920*1200 in Bioshock Infinite una gtx780 stacca mediamente di una ventina di fps una gtx680 e una titan invece ne fa una decina in più. Per cui mi chiedo...se si ha questo con una gtx780 che è inferiore alla titan di un 8/10%, cosa farà la gtx770 se sarà realmente più potente del 15% rispetto ad una gtx680?
la 770 occata, facendomi 2 calcoli, farà 2fps + di un 680 ben occato.
Cmq con Bioshock Infinite con Titan oc a 2560x1440 maxed mi fa 80fps nel benchmark, biosgnerebbe vedere quanto fa un 680 occato.. e trai le tue conclusioni sulla 770..aggiungendoci quei 2fps +
CAPT.HOOK
24-05-2013, 11:21
E' pure vero che finche' nn usciranno le nuove console, i VG di oggi nn rappresentano di certo questo scoglio per le GPU di adesso. Fatta eccezione per C3 e forse l'ultimo Metro, il resto e' acqua calda. Ormai il divario tra potenza di calcolo e SH si e' fatto esorbitante, non ultimo difatti citavi BioShock Infinite che e' mosso ancora da un vecchissimo UE3 revisionato, ragion per cui anche certi test lasciano il tempo che trovano.
Occorrera' attendere i giochi della next-gen per vedere forse qualche killer application che metta a ferro e fuoco le ultime GPU.
paolob79
24-05-2013, 11:21
Cmq con Bioshock Infinite con Titan oc a 2560x1440 maxed mi fa 80fps nel benchmark, biosgnerebbe vedere quanto fa un 680 occato.. e trai le tue conclusioni sulla 770..aggiungendoci quei 2fps +
Parli di sli giusto ?
<Masquerade>
24-05-2013, 11:22
Parli di sli giusto ?
di quale risultato?
se intendi quello del Titan, è in singola
appleroof
24-05-2013, 11:25
verissimo, pero' sta rece non si puo' guardare, la 780 triventola giga costa quanto la 780 reference e va come la titan.
dove? :D
killeragosta90
Quoto! Un ulterirore presa per il c... per chi ha acquistato la Titan.
Sul serio?? Sei riuscito a trovare qualche notizia in più? Se fosse vero......non oso immaginare cosa accadrà alle sede Nvidia :stordita:
<Masquerade>
ho visto il risultato di un 680, fa cagare, fa 45fps a 2560x1440, aggiungici giusto 5fps in oc, perché un singolo gk104 non guadagna una sega , a quella risoluzione.
eccoti le prestazioni di un GTX 770 4GB
paolob79
di quale risultato?
se intendi quello del Titan, è in singola
Ah ok perchè vedevo lo sli in firma...
Gioco alla tua stessa risoluzione... mi piacerebbe provarla per la ram più che altro.. ora le mie si fermano a 2gb.. basticchiano diciamo... non vorrei prendere la 780 per i 3g ma a questo punto la titan a 6gb mi potrebbe bastare per un bel po...
Certo, ma perché è overcloccata di default!... :fagiano:
E' un po' come la storia 7950 e 7970... overclocchi la prima e vai come o più della seconda... ma almeno la 7970 non costa 350 euro di più (anche perché di suo costa 350 e rotti! :asd: )
Ma su questo credo che non ci sia nessun dubbio, né nessuno che possa contestarlo... ;)
TigerTank
24-05-2013, 11:28
Più che altro mi interessa vedere a livello default perchè l'oc è sempre un qualcosa da prendere un pò con le pinze sia come margine che come efficacia. E' una curiosità che mi voglio togliere prima di upgradare anche se al 90% sono sicuro della gtx780 visto che in ogni caso il modello da 4GB della gtx770 non sarà molto lontano dalle migliori offerte per la prima che ora stanno già sotto i 600€.
E' pure vero che finche' nn usciranno le nuove console, i VG di oggi nn rappresentano di certo questo scoglio per le GPU di adesso. Fatta eccezione per C3 e forse l'ultimo Metro, il resto e' acqua calda. Ormai il divario tra potenza di calcolo e SH si e' fatto esorbitante, non ultimo difatti citavi BioShock Infinite che e' mosso ancora da un vecchissimo UE3 revisionato, ragion per cui anche certi test lasciano il tempo che trovano.
Occorrera' attendere i giochi della next-gen per vedere forse qualche killer application che metta a ferro e fuoco le ultime GPU.
Mah, secondo me sta next-gen è l'ennesima mossa prevalentemente commerciale. Il vero passo in avanti ci sarà con il passaggio a nuove directX o simili mentre con le nuove console ci sarà giusto un salto di risoluzione e di probabile qualità grafica che noi su pc conosciamo già da un pezzo con l'uso di filtri particolari e texture pack. In pratica....porting migliori :D
<Masquerade>
24-05-2013, 11:29
E' un po' come la storia 7950 e 7970... overclocchi la prima e vai come o più della seconda... ma almeno la 7970 non costa 350 euro di più (anche perché di suo costa 350 e rotti! :asd: )
in compenso costa la metà di un 7970 6GB, 250€ meno
Infatti la 7970 6gb è un altro illustre esempio di pessimo rapporto prestazioni/prezzo! (credo ne abbiano vendute meno della titan)
appleroof
24-05-2013, 11:31
ossia, 250 eurazzi per + 3gb di ram? :eek:
<Masquerade>
24-05-2013, 11:33
ossia, 250 eurazzi per + 3gb di ram? :eek:
si
qui si parla proprio di raddoppio
CAPT.HOOK
24-05-2013, 11:38
Più che altro mi interessa vedere a livello default perchè l'oc è sempre un qualcosa da prendere un pò con le pinze sia come margine che come efficacia. E' una curiosità che mi voglio togliere prima di upgradare anche se al 90% sono sicuro della gtx780 visto che in ogni caso il modello da 4GB della gtx770 non sarà molto lontano dalle migliori offerte per la prima che ora stanno già sotto i 600€.
Mah, secondo me sta next-gen è l'ennesima mossa che al 90% è commerciale. Il vero passo in avanti ci sarà con il passaggio a nuove directX o simili mentre con le nuove console ci sarà giusto un salto di risoluzione e di probabile qualità grafica che noi su pc conosciamo già da un pezzo con l'uso di filtri particolari e texture pack. In pratica....porting migliori :D
In che senso mossa commerciale? Non e' molto chiaro detto cosi...
Se cmq consideri la maggior potenza di calcolo delle nuove console e l'architettura strettamente vincolata e ripresa passo passo dal PC, e' lecito aspettarsi un boost grafico nei prossimi VG e uno sviluppo piu' curato vista la somiglianza tra piattaforme.
Senza dimenticarsi che con le nextgen arrivano anche i nuovi motori grafici, primo fra tutti il nuovo FrostBite. ;)
CAPT.HOOK
24-05-2013, 11:46
Recensione della GTX780 SC:
http://www.guru3d.com/articles_pages/evga_geforce_gtx_780_sc_acx_review,1.html :sofico:
TigerTank
24-05-2013, 11:47
In che senso mossa commerciale? Non e' molto chiaro detto cosi...
Che spacciano per "rivoluzione" e "nuova generazione" qualcosa che secondo me sarà solo un semplice avvicinamento qualitativo ai livelli a cui siamo abituati già da un pezzo su pc. Cmq c'è il lato positivo anche per noi...e che cioè caleranno le probabilità di dover giocare a degli orridi porting da console con vga da millemila € :)
appleroof
24-05-2013, 11:50
Recensione della GTX780 SC:
http://www.guru3d.com/articles_pages/evga_geforce_gtx_780_sc_acx_review,1.html :sofico:
La aspettavo, thanx ;)
Sono andato a vedere sul dissi, rumore e temp eccellenti devo dire..quasi quasi...:D
CAPT.HOOK
24-05-2013, 11:50
Che spacciano per "rivoluzione" e "nuova generazione" qualcosa che secondo me sarà solo un semplice avvicinamento qualitativo ai livelli a cui siamo abituati già da un pezzo su pc. Cmq c'è il lato positivo anche per noi...e che cioè caleranno le probabilità di dover giocare a degli orridi porting da console con vga da millemila € :)
Credo infatti che per noi sara' tutto di guadagnato ;)
gd350turbo
24-05-2013, 11:57
Ed infatti sto aspettando che appaia in qualche shop per valutarne l'acquisto, intanto, metto in vendita la mia, tanto ora non ho tempo per giocare, e per gli altri usi l'integrata è sufficiente !
Bhè dai, non tutto il male viene per nuocere, hai fatto un esperienza che ti verrà utile in futuro, ovvero mai comperare al day one, e ancora di più al day one un prodotto sovraprezzato !
bilbobaghins
24-05-2013, 11:59
ma se compro una 780 dal sito ufficiale evga, devo pagare dogana poi ?
dove? :D
E' il prezzo indicato nella review, e sono curioso di vedere quanto costerà nei negozi nostrani, magari se la cover del dissi è in plasticaccia come quella delle mie, o in metallo derivato da lattine di coca riciclate, è possibile che costi anche meno delle reference che nonostante il dissipatore superfigo rispetto al WF3 della 780, in termini di temperature non se la cava altrettanto bene.
http://www.guru3d.com/articles_pages/gigabyte_geforce_gtx_780_windforce_oc_review,8.html
illidan2000
24-05-2013, 12:03
edit
appleroof
24-05-2013, 12:03
ma se compro una 780 dal sito ufficiale evga, devo pagare dogana poi ?
Mi pare che per i clienti europei spediscano dalla Germania, quindi UE, quindi niente dogana e già paghi a loro l'iva italiana
E' il prezzo indicato nella review, e sono curioso di vedere quanto costerà nei negozi nostrani, magari se la cover del dissi è in plasticaccia come quella delle mie, o in metallo derivato da lattine di coca riciclate, è possibile che costi anche meno delle reference che nonostante il dissipatore superfigo rispetto al WF3 della 780, in termini di temperature non se la cava altrettanto bene.
http://www.guru3d.com/articles_pages/gigabyte_geforce_gtx_780_windforce_oc_review,8.html
Si il dissi come dicevo è brutto ma l'importante è che sia efficace, se costa davvero quanto la reference non c'è storia, a meno di volere per forza la ventola radiale che butta aria dietro il case
frafelix
24-05-2013, 12:04
Ma quindi se uno dovesse cambiare scheda adesso quale sarebbe la migliore soluzione? Una 780 o una titan?
Perchè se parliamo di oc la 780 magari raggiunge una titan a default, ma anche questa si può overcloccare.
Invece ci sono limitazioni tra le due in oc che possono far propendere in favore di una o dell'altra?
ertruffa
24-05-2013, 12:08
La aspettavo, thanx ;)
Sono andato a vedere sul dissi, rumore e temp eccellenti devo dire..quasi quasi...:D
le temp.non sembrano male:O
gd350turbo
24-05-2013, 12:10
Io la sto cercando in germania, dove di solito arriva oprima che da noi...
appleroof
24-05-2013, 12:11
Ma quindi se uno dovesse cambiare scheda adesso quale sarebbe la migliore soluzione? Una 780 o una titan?
Perchè se parliamo di oc la 780 magari raggiunge una titan a default, ma anche questa si può overcloccare.
Invece ci sono limitazioni tra le due in oc che possono far propendere in favore di una o dell'altra?
780 senza pensarci, almeno se giochi in fullhd o max 1440p
le temp.non sembrano male:O
Eh direi, e dice pure che 63* è il picco, non l'average...
frafelix
24-05-2013, 12:13
Ma in oc non ci sono limitazioni in nessuna delle 2?
appleroof
24-05-2013, 12:14
Ma in oc non ci sono limitazioni in nessuna delle 2?
No, se non quelle del gpuboost 2, aggirabili se ti va di cimentarti con il flash di bios mod
frafelix
24-05-2013, 12:16
Che però hanno entrambe giusto?
appleroof
24-05-2013, 12:16
Che però hanno entrambe giusto?
Si :stordita:
mattxx88
24-05-2013, 12:18
http://www.guru3d.com/articles_pages/evga_geforce_gtx_780_sc_acx_review,26.html
Azz salgono bene però
con un bios mod vedrei i 1260mhz stabili per quell'esemplare
<Masquerade>
24-05-2013, 12:23
http://www.guru3d.com/articles_pages/evga_geforce_gtx_780_sc_acx_review,26.html
Azz salgono bene però
lo sapevo.
quante volte ho scritto che il 780 colpirà i 1250mhz
mi sta venendo voglia anche a me di togliermi dai coglioni le Titan.
gd350turbo
24-05-2013, 12:26
lo sapevo.
Sisi, ci arriva ci arriva...
Se non ti servono i 6 gb, 780 is the way !
mattxx88
24-05-2013, 12:29
lo sapevo.
un 2 classified in sli con quel dissi nuovo (non a turbina) e possibilità di oc senza evbot e con overvolt da evga precision...
starei apposto per un bel pezzo
con vga a 1350/1400 mhz magari
CAPT.HOOK
24-05-2013, 12:36
Anche il prezzo nn sembra poi cosi esagerato :O
http://i4.minus.com/i2muW038HvgsM.jpg
<Masquerade>
24-05-2013, 12:38
con vga a 1350/1400 mhz magari
mmmhhhh non ci credo ad un risultato così alto.
imho 1300mhz
ed a cosa corrisponde un 1250-1300mhz? ad un 1150 del titan?
ertruffa
24-05-2013, 12:39
Anche il prezzo nn sembra poi cosi esagerato :O
http://i4.minus.com/i2muW038HvgsM.jpg
io la potrei prendere a meno dal drago, ho un buono, ma ho deciso per ora di stare fermo.:O
spero di resistere:stordita:
boh... quasi 700€ per me E' esagerato... considerando che la reference si troverà anche a meno di 600 tra un po'...
DarkNiko
24-05-2013, 12:41
mmmhhhh non ci credo ad un risultato così alto.
imho 1300mhz
ed a cosa corrisponde un 1250-1300mhz? ad un 1150 del titan?
Secondo me la 780 a 1200 MHz equivale alla Titan a 1150 e forse la supera di pochissimo. Vero è che trovare la EVGA SC ACX a 699 euro in shop non propriamente economici, fa pensare parecchio.
io la potrei prendere a meno dal drago, ho un buono, ma ho deciso per ora di stare fermo.:O
a quale shop si riferisce "drago"?
<Masquerade>
24-05-2013, 12:42
Secondo me la 780 a 1200 MHz equivale alla Titan a 1150 e forse la supera di pochissimo. Vero è che trovare la EVGA SC ACX a 699 euro in shop non propriamente economici, fa pensare parecchio.
secondo me UN GTX 780 a 1250mhz corrisponde ad un Titan a 1150mhz
<Masquerade>
24-05-2013, 12:43
un 780 sui 1100mhz (come le custom delle ultime review) infatti corrisponde ad un titan sui 1000mhz
DarkNiko
24-05-2013, 12:45
un 780 sui 1100mhz (come le custom delle ultime review) infatti corrisponde ad un titan sui 1000mhz
Tuttavia considerando che la mia titan si ferma a 1137 MHz, direi che la 780 anche in overclock è da preferire (oltre che per il prezzo ovviamente). Sarebbe interessante, giusto per mia curiosità, conoscere l'ASIC quality di queste schedozze.
gd350turbo
24-05-2013, 12:47
boh... quasi 700€ per me E' esagerato... considerando che la reference si troverà anche a meno di 600 tra un po'...
Ho visto una palit in Germania a 599...
Solo che non voglio una reference, so gia che non mi soddisferebbe !
SinapsiTXT
per curiosità potrei sapere i motivi che ti spingono a vendere le Titan per le 780? Non capisco come si possa preferire una 780 in confronto ad una Titan (non voglio polemizzare ovviamente).
<Masquerade>
Tuttavia considerando che la mia titan si ferma a 1137 MHz, direi che la 780 anche in overclock è da preferire (oltre che per il prezzo ovviamente). Sarebbe interessante, giusto per mia curiosità, conoscere l'ASIC quality di queste schedozze.
ASIC quality penso sia come per le Titan, a quei livelli li.
si occa meglio semplicemente perché ha 2304sp , 2smx disabili.
CAPT.HOOK
Anche io ho un buono dal Dragone...di quasi 200€ se nn sbaglio :sofico:
Beh, se per questo pure questa tra un po' la si trovera' a meno di 700€ :read:
ho trovato la evga 780 superclocked a 669 euro :)
appleroof
24-05-2013, 12:49
per curiosità potrei sapere i motivi che ti spingono a vendere le Titan per le 780? Non capisco come si possa preferire una 780 in confronto ad una Titan (non voglio polemizzare ovviamente).
Forse si vuole fare lo sli, ma pure io al posto suo starei fermo per un bel po'
<Masquerade>
24-05-2013, 12:49
la vende perché non regge psicologicamente il fatto di avere una scheda video che, per quanto stupenda, ha un prezzo prestazioni orribile. specie ora che è uscito il 780
palit 780 a 585 su projectpc
appleroof
24-05-2013, 12:51
Anche evga offre cinque anni di garanzia no?
a chi gli interessa la evga 780 super clocked a 669 euro mi contatti che gli indico lo shop.
slide1965
24-05-2013, 12:53
immagino la 6GB quando uscirà tra un mese, verrà pure tra i 700-800€
:mbe:
cosa fanno poi con la Titan,la sotterrano?:confused:
ora, oltre agli altri 2 monitor, mi compro un'altra Titan, in barba a tutte i meme che prendono in giro gli acquirenti :asd:
a differenza di quel che potrebbe sembrare,faresti la furbata piu grossa,cosi almeno sfrutti quel popò di vram che hai( che i 780isti non hanno:fagiano: ),oltre al fatto che i 3 monitor son na figata (imho)
E' una domanda retorica, vero?!... :stordita:
Non hai idea di quanti ce ne siano...
http://finalciak.com/wp-content/uploads/shut-up-and-take-my-money.jpeg
:D :D :D
si ma anche no
la situazione è lampante:
3 mesi fa i "buffoni" escono con titan 1000€
oggi i "buffoni" escono con 780 650€ (che è una Titan e va quasi uguale)
tutti se ne sono accorti,credo.:mbe:
chi è il kamikaze che l'anno prossimo ,appena esce la Titan2 si fionda a comprarla?:eek:
i numeri di quest anno secondo me non li fanno.(spero:fagiano: )
io ho praticamente venduto la titan, ho diversi buoni da spendere,
oo my god:eek:
e perche?
vai di sli?:fiufiu: :asd: :nonsifa:
illidan2000
24-05-2013, 12:56
lo sapevo.
io mi sa che prenderò le Titan a prescindere mi sa. C'era un accordo per recedere dall'acquisto nel caso di indisponibilità delle schede, che puntualmente si è concretizzato. Io sono un ragazzo del sud trapiantato a Roma, e purtroppo so come la crisi stia colpendo pur più duramente dalle mie parti, quindi non gliene voglio nemmeno più di tanto al mio rivenditore/fornitore
Se becco un'altra offerta su Amazon, sarà pure un worst buy, ma pure a 800 euro hai il top del top, e 3gb di vram in più. Si vive una sola volta, qualche spicciolo in più non aiuterà nella tomba...
sto pensando che non mi va di stare sempre là ad aggiornare, potrebbe darsi che tra un po' mi stufo, ed è meglio tenermi qualcosa di decente e longevo.
l'idea è pure quella di rimanere con la gtx580, ma poi non saprei cosa scrivere qua sul forum... eheh.
<Masquerade>
24-05-2013, 12:58
:mbe:
cosa fanno poi con la Titan,la sotterrano?:confused:
e perché tu credi davvero che non faranno i modelli con vram raddoppiata?
li han sempre fatti , tempo max 2 mesetti e lo vedi come saltan fuori.
DarkNiko
24-05-2013, 12:59
Ha una sua logica, vedo di spiegartela in parole semplici. Chi ha preso la Titan, sia dal day one che dopo 1 mesetto o poco più, al di là dei fantomatici Mister X sparsi in altri lidi che la vendevano a meno e sul cui comportamento direi di sorvolare allegramente, ha speso mediamente 920-930 euro (diciamo tra gli 860 e i 950, qualcuno forse anche sui 1000 euro). Ora come ora chi andasse a vendersi tale scheda ci rimetterebbe (vedasi il mercatino) 200 euro come minimo, visto che, anche trovando chi necessita di 6 Gb di VRAM, il confronto è inevitabile farlo con la sorella minore che è prezzata a quasi 300 euro di meno e va quasi uguale.
Ma la ragione è anche un'altra. Ammettiamo che si decida di aspettare Dicembre o gli inizi del 2014, periodo in cui, verosimilmente, NVidia potrebbe tirare fuori Maxwell. Ora, mentre la 780 subirà, come è inevitabile, una svalutazione contenuta, azzardiamo anche di 100 € rispetto al costo attuale, andandosi presumibilmente a collocare intorno ai 500 euro nuova, la Titan finiresti col venderla come minimo a quel prezzo (500 euro) rimettendoci quasi la metà del costo di 7-8 mesi prima.
Paradossalmente chi vende Titan oggi (sul mercatino oscilla tra i 750 e gli 800 euro) può portarsi a casa una 780 che va quasi uguale, perdendo sì 200 euro sull'usato, ma garantendosi poi in futuro una maggiore rivendibilità (quanti poi a conti fatti tra 6-7 mesi prenderebbero una Titan sia pure usata ???) della medesima e una svalutazione molto più contenuta.
A titolo di esempio se tu prendi una GTX 680, pagata magari 500 euro all'epoca, oggi come oggi la venderesti sui 320-340 al max, perdendoci relativamente poco in proporzione al tempo di utilizzo.
Quindi, per concludere, chi si tiene stretta la Titan credo che avrà fatto le sue valutazioni sul proprio investimento. Chi invece decide di venderla per prendere la 780, lo fa solo per evitare in futuro di vedere dilapidato maggiormente il divario che si verrà a creare tra titan nuova di 1 mese fa e valore dell'usato da qui a 6-7 mesi.
Spero di aver ragionato in modo corretto. :)
la vende perché non regge psicologicamente il fatto di avere una scheda video che, per quanto stupenda, ha un prezzo prestazioni orribile. specie ora che è uscito il 780
Sta sul cazzo anche a me di aver regalato dei soldi ad NculIDIA, ma ormai quei soldi sono andati :asd:. Per assurdo se vendessi la mia titan per una 780 Nvidia venderebbe una scheda in piu', io avrei di meno e ci perderei ancora dei soldi :asd:.
Quindi truffa, era meglio se ti tenevi la titan. :asd:
<Masquerade>
24-05-2013, 13:02
Se becco un'altra offerta su Amazon, sarà pure un worst buy, ma pure a 800 euro hai il top del top, e 3gb di vram in più. Si vive una sola volta, qualche spicciolo in più non aiuterà nella tomba...
sto pensando che non mi va di stare sempre là ad aggiornare, potrebbe darsi che tra un po' mi stufo, ed è meglio tenermi qualcosa di decente e longevo.
l'idea è pure quella di rimanere con la gtx580, ma poi non saprei cosa scrivere qua sul forum... eheh.
ti dico solo una cosa: ci sta che questo al 99% è il mio ultimo upgrade per pc.
per questo ho fatto "la stronzatona finale"
ma voi lo sapete che in sardegna dal 24 giugno toglieranno l'iva sui prodotti elettronici??? si potrebbe comprare li a prezzo stracciato :eek:
appleroof
24-05-2013, 13:03
ti dico solo una cosa: ci sta che questo al 99% è il mio ultimo upgrade per pc.
per questo ho fatto "la stronzatona finale"
questa me la segno...
appleroof
24-05-2013, 13:06
ma voi lo sapete che in sardegna dal 24 giugno toglieranno l'iva sui prodotti elettronici??? si potrebbe comprare li a prezzo stracciato :eek:
ho letto, ma è sicuro? Anche se fosse, credo che bisogna andare di persona a comprare, ok che è stupenda ma insomma :stordita:
<Masquerade>
questa me la segno...
eh lo so che la gente non ci crede.
ma al 99% è così.
DarkNiko
Buon per loro.
appleroof
24-05-2013, 13:07
E in base a quale legge ??? :mbe: Mica siano a San Marino, la Sardegna sempre Italia è sia geograficamente che politicamente parlando, non è un altro Stato.
https://www.google.it/search?q=sardegna+senza+iva&ie=UTF-8&oe=UTF-8&hl=it&client=safari
ho letto, ma è sicuro? Anche se fosse, credo che bisogna andare di persona a comprare, ok che è stupenda ma insomma :stordita:
è sicuro, ecco la notizia:
http://www.fanpage.it/sardegna-zona-franca-dal-24-giugno-addio-all-iva-sull-isola/
e io ad agosto ci vado proprio in vacanza con la mia ragazza, ci casco a pennello :D
appleroof
24-05-2013, 13:09
http://www.fanpage.it/sardegna-zona-franca-dal-24-giugno-addio-all-iva-sull-isola/
e io ad agosto ci vado proprio in vacanza con la mia ragazza, ci casco a pennello :D
Si avevo googlato...cosa particolare, voglio vedere come va a finire..
DarkNiko
24-05-2013, 13:09
La Sardegna nuovo Paradiso Fiscale, vedrete. :D
DarkNiko
24-05-2013, 13:10
Se ti portiamo un pò di soldi io e gli altri del forum, tornerai con la cesta piena di hardware ? :sofico:
Se ti portiamo un pò di soldi io e gli altri del forum, tornerai con la cesta piena di hardware ? :sofico:
per me no problem :D
killeragosta90
24-05-2013, 13:11
io mi sa che prenderò le Titan a prescindere mi sa. C'era un accordo per recedere dall'acquisto nel caso di indisponibilità delle schede, che puntualmente si è concretizzato. Io sono un ragazzo del sud trapiantato a Roma, e purtroppo so come la crisi stia colpendo pur più duramente dalle mie parti, quindi non gliene voglio nemmeno più di tanto al mio rivenditore/fornitore
Quoto! Idem per me, salta tutto.
Ora ti "pivitizzo". ;)
<Masquerade>
24-05-2013, 13:16
Sta sul cazzo anche a me di aver regalato dei soldi ad NculIDIA, ma ormai quei soldi sono andati :asd:. Per assurdo se vendessi la mia titan per una 780 Nvidia venderebbe una scheda in piu', io avrei di meno e ci perderei ancora dei soldi :asd:.
Quindi truffa, era meglio se ti tenevi la titan. :asd:
nvidia ce lo ha messo in C
facendo la 780 a quei prezzi, perché così ha svalutato il Titan.
già, rivenderlo era difficile prima. adesso si che son caxxi.
tocca perderci
<Masquerade>
24-05-2013, 13:21
immaginati chi ha pagato il titan 1000€ e passa.
chi te la piglia usata anche ad 800€???
ora che è uscita la 780?
io dico sarà difficile , per chi la vuol rivendere, farlo a quei prezzi.
poi dopo che fai?? piglii la 780 ed alla fine SE ti è andatà bene ci perdi un poco, ed hai una scheda leggermente inferiore, e con meno vram.
altrimenti l'altra strada è quella di tenersela per molto tempo
slide1965
24-05-2013, 13:23
Paradossalmente chi vende Titan oggi (sul mercatino oscilla tra i 750 e gli 800 euro) può portarsi a casa una 780 ...........
http://imageshack.us/a/img211/3597/xgllya2j.gif
in pratica invece di sabotare i "buffoni" che ti hanno infiocinato con la titan e poi con la 780,andiamo a vendere la titan(che abbiamo già pagato) per comprargli pure la 780,che seppur di poco,va anche meno?:eekk: :what: :Puke:
piuttosto mi impicco davanti al vaticano domenica mattina alle 11.30:D
e perché tu credi davvero che non faranno i modelli con vram raddoppiata?
li han sempre fatti , tempo max 2 mesetti e lo vedi come saltan fuori.
hai ragione,ma in questo caso significherebbe che i "buffoni" venderanno la gtx780 a 800€ ,che con i suoi 6gb sarebbe un clone della Titan.
ma che minc*ia di senso ha?:confused:
nvidia ce lo ha messo in C
facendo la 780 a quei prezzi, perché così ha svalutato il Titan.
tocca perderci
Ho capito ma vendere una Titan per acquistare una 780 non da davvero senso. Cioè della serie, ti fai inculare e gli fai pure guadagnare doppio !??!? Non esiste al mondo. Se devo cambiare vado di 7970 ghz ed. :asd: ... alla fine per una questione di sbattimento mi terrò la titan. Ormai i soldi sono andati.:fagiano:
Goofy Goober
24-05-2013, 13:24
tocca perderci
io me le tengo come cimelio FOREVER AND EVER :O
tra tot. anni le rivenderemo come pezzi da museo a millemila euri.
<Masquerade>
24-05-2013, 13:26
e invece che senso aveva la Titan a 1000€?
per dirti.. :asd:
Goofy Goober
24-05-2013, 13:30
Vendere ora una Titan per comprarsi altro non ha senso
Ha senso giusto per monetizzare e restare senza VGA fino a data da destinarsi per esempio.
Ragionamenti sulla rivendibilità della Titan non servono, è una scheda che è nata irrivendibile, se non perdendoci un botto, ma proprio botto botto...
LurenZ87
24-05-2013, 13:31
Ma tenetele, tanto che vi cambia, anzi, forse sarà pure l'occasione buona per prenderne un'altra a relativamente poco. Io me la tengo e me la terrò a lungo, almeno finché non uscirà un'altra vga che a default non va un 15-20% in più di questa. Stesso identico piano che avevo in mente prima dell'uscita della GTX 780.
PS: dove posso comprare un Accelero Extreme per il mio Titano??? :)
slide1965
24-05-2013, 13:31
e invece che senso aveva la Titan a 1000€?
per dirti.. :asd:
il senso c'e l'aveva,era quello di inchiappettare chi l'ha comprata a quel prezzo.:asd:
quello che non ha senso è avere a listino una Titan a 1000€
e una Titan,ooops,scusa una 780 a 800€ che è uguale in tutto a quella da 1000,pure nella vram
non e' che per caso ci siamo tutti rincitrulliti?:confused:
killeragosta90
24-05-2013, 13:34
Un qualsiasi Accelero Xtreme III è compatibile con la titan ;) Non ce n'è uno specifico.
Goofy Goober
24-05-2013, 13:35
una possibile 780 da 6gb non avrà il chip GK110 completo, ma sempre quello castrato...
non iniziamo ad allagarci con il "è tutto uguale" :D
che poi non abbia senso o ce l'abbia non devo dirlo io, ognuno da il suo senso personale alle cose :O :asd:
paolob79
24-05-2013, 13:36
Ma tenetele, tanto che vi cambia, anzi, forse sarà pure l'occasione buona per prenderne un'altra a relativamente poco. Io me la tengo e me la terrò a lungo, almeno finché non uscirà un'altra vga che a default non va un 15-20% in più di questa. Stesso identico piano che avevo in mente prima dell'uscita della GTX 780.
No no vendetele che ci sono gli avvoltoi pronti a prenderle.... io presente per primo :ciapet:
ertruffa
24-05-2013, 13:38
il senso c'e l'aveva,era quello di inchiappettare chi l'ha comprata a quel prezzo.:asd:
quello che non ha senso è avere a listino una Titan a 1000€
e una Titan,ooops,scusa una 780 a 800€ che è uguale in tutto a quella da 1000,pure nella vram
diciamola tutta, i 6 gb di vram servono a te e magari qualche altro caso, ma nel 90% delle situazioni bastano e avanzano 3.quando i 6gb saranno realmente sfruttabili la titan sara' un ricordo.
la verita' che nvidia ci ha rotto il ......a sto giro, e mi ripeto pure la 780 se paragonata alla 7970 ghz costa uno sproposito, e sicuramente io non sono un pro amd......
L'appassionato di hardware sta a al teenager arrapato come la titan sta a Megane Fox. Il chiamo è irresistibile. Direi super rincitrulliti :asd:
Della serie tira piu' uno SMX che un carro di buoi ... :asd:
slide1965
24-05-2013, 13:40
una possibile 780 da 6gb non avrà il chip GK110 completo, ma sempre quello castrato...
non iniziamo ad allagarci con il "è tutto uguale" :D
che poi non abbia senso o ce l'abbia non devo dirlo io, ognuno da il suo senso personale alle cose :O :asd:
aaaaaaa scusa ,è vero non avra il GK110 completo,infatti ho visto che qui tutti i potenziali acquirenti della 780,quando è uscita han detto:
"cazzo,non ha il gk110 completo,come faremo?prendiamo la titan va".:doh:
Se "i buffoni" avranno a listino una titan a 1000€ e una 780 a 800€ con la stessa vram e i suoi 5 fps in meno,99 acquirenti su 100(tu compreso) prenderebbero la 780 e lo farebbero perche' sarebbe un idiozia prendere quella da 1000€( a meno che non ti serva il gk110 completo :fagiano: )
Non facciamo gli indiani:D
Con questo non sto dicendo che non uscira la 7806gb,per l'amor del cielo,dai "buffoni" c'e da aspettarsi di tutto.
Goofy Goober
24-05-2013, 13:40
L'appassionato di hardware sta a al teenager arrapato come la titan sta a Megane Fox. Il chiamo è irresistibile. Direi super rincitrulliti :asd:
Della serie tira piu' uno SMX che un carro di buoi ... :asd:
se la meganna era in vendita come una titan secondo te cosa sceglievo??????? :asd:
Non facciamo gli indiani:D
ho solo precisato :O
una 780 da 6gb non è tecnicamente uguale ad una Titan, è solo ancora più simile :O
il caso è chiuso! :asd:
p.s.
ho il vomito a parlare di prezzi prezzi prezzi prezzi prezzi prezzi asdbauibdaudufhasdufhasd basta mamma mia :asd:
LurenZ87
24-05-2013, 13:41
Un qualsiasi Accelero Xtreme III è compatibile con la titan ;) Non ce n'è uno specifico.
Non esistono più i kit appositi di dissini tipo come il kit VR004 che presi per la GTX 480???
se la meganna era in vendita come una titan secondo te cosa sceglievo??????? :asd:
Ti saresti fatto uno SLI di Megane :sofico: :sofico: ?
bilbobaghins
24-05-2013, 13:41
ho un hyper over 90000 ho un negozio vicino che ha già 780 ma reference....aspetto ? xD
io me le tengo come cimelio FOREVER AND EVER :O
tra tot. anni le rivenderemo come pezzi da museo a millemila euri.
Mah... io ho un MSX2 del 1987... lo vuoi a soli 2500€?! :O
Ah... ho pure questa, ancora funzionante:
http://digilander.libero.it/arosati76/fotografia3.jpg
Tua a 8.000€!!! :O
Con l'elettronica non ci son santi: diventa solo VECCHIUME... :asd:
Ok scusate non voglio andare OT ma questa è veramente da scompisciarsi dal ridere :asd: :asd:
http://www.tomshw.it/cont/news/call-of-duty-ghosts-il-gioco-e-nuovo-ma-il-motore-e-vecchio/46043/1.html
Activision non si smentisce mai ... :asd:
ID TECH 3 NEXGEN !!! WOOOOOO
<Masquerade>
24-05-2013, 13:44
a sto giro, e mi ripeto pure la 780 se paragonata alla 7970 ghz costa uno sproposito, e sicuramente io non sono un pro amd......
questa critica l'han fatta pure su oc.net.
il prezzo prestazioni non è eccezionale manco sul 780,
almeno se lo devi pagare 650€
la 780 sembra oro perché il prezzo del Titan è semplicemente FOLLE.
Goofy Goober
24-05-2013, 13:46
non esageriamo... una meganna e una titan :O
altrimenti nelle pause dopo che finisco con megan a cosa gioco??? :asd: :asd:
killeragosta90
Non esistono più i kit appositi di dissini tipo come il kit VR004 che presi per la GTX 480???
Sai che questo non lo so....comuqnue sia con Accelero III vai sul sicuro, per il kit prova a dare un occhiata sul sito Arctic, credo ci dovrebbero essere...
frafelix
Grande questa è da segnarsela!
questa critica l'han fatta pure su oc.net.
il prezzo prestazioni non è eccezionale manco sul 780,
almeno se lo devi pagare 650€
la 780 sembra oro perché il prezzo del Titan è semplicemente FOLLE.
Quotone... :O (e copione! :O)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=39500474#post39500474
slide1965
24-05-2013, 13:47
ho solo precisato :O
una 780 da 6gb non è tecnicamente uguale ad una Titan, è solo ancora più simile :O
aaaaa ok,hai precisato;)
anche perchè quella differenza tecnica qui non mi pare che abbia creato grande scompilglio.
han scompigliato di piu i 650€.:asd:
Goofy Goober
24-05-2013, 13:48
Con l'elettronica non ci son santi: diventa solo VECCHIUME... :asd:
basta stroncare gli acquirenti delle titan su tutti i fronti!!! :cry: :cry: :cry:
<Masquerade>
24-05-2013, 13:50
Quotone... :O (e copione! :O)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=39500474#post39500474
che copione manco lo avevo visto
slide1965
24-05-2013, 13:52
la verita' che nvidia ci ha rotto il ......a sto giro,
propongo,se possibile, di mettere questa frase nel post di apertura del thread,appena sotto il titolo.:D
Scusate ma all'uscita la 580 e la 680 reference quanto costavano?
Perche a me 650€ per la 780 sembrano parecchi!
DarkNiko
24-05-2013, 13:53
in pratica invece di sabotare i "buffoni" che ti hanno infiocinato con la titan e poi con la 780,andiamo a vendere la titan(che abbiamo già pagato) per comprargli pure la 780,che seppur di poco,va anche meno?:eekk: :what: :Puke:
piuttosto mi impicco davanti al vaticano domenica mattina alle 11.30:D
Perdonami caro slide ma da quando ti seguo hai la brutta abitudine, lasciatelo dire, di estrapolare parti del discorso storpiandone o stravolgendone totalmente il senso, finendo spesso col mettere in bocca all'altro un significato completamente diverso da ciò che intendeva dire.
Senza offesa eh. ;)
killeragosta90
24-05-2013, 13:54
basta stroncare gli acquirenti delle titan su tutti i fronti!!! :cry: :cry: :cry:
Bè tra un paio d'anni potremo dire di aver posseduto una fantastica TITAN, la scheda più veloce e costosa del pianeta....... :yeah: :yeah:
.........ed essere presi per il c*lo a distanza di anni :cry: :cry:
<Masquerade>
al day one 500€
Goofy Goober
uella, buongiorni, alzato tardi oggi neh? :asd:
499 per le care top di gamma degli utlimi anni
la 780 è si overpriced rispetto al passato immediato (fino alla 295gtx, anche lei 499 di listino).
se si va più indietro con gli anni è un po' meno overpriced...
Bè tra un paio d'anni potremo dire di aver posseduto una fantastica TITAN la scheda più veloce e costosa del pianeta....... :yeah: :yeah:
.........ed essere presi per il c*lo a distanza di anni :cry: :cry:
io le avrò ancora!
quando le rimuoverò dal pc principale le rimetto ad aria, con loro magnifico dissipatore led, le monterò sul pc dell'ufficio e sul muletto, e potrò godere della scrittona TITAN ogni volta che apro CCleaner ancora per molti anni!!!! :asd:
<Masquerade>
24-05-2013, 13:56
x la GTX 280 volevano 650€
ma non gli riuscì alla nvidia, perché amd buttò fuori la serie 4800 che andava quasi uguale, e costava molto meno. quindi fece crollare i prezzi a 500€
slide1965
24-05-2013, 13:57
Perdonami caro slide ma da quando ti seguo hai la brutta abitudine, lasciatelo dire, di estrapolare parti del discorso storpiandone o stravolgendone totalmente il senso, finendo spesso col mettere in bocca all'altro un significato completamente diverso da ciò che intendeva dire.
Senza offesa eh. ;)
Mi spiace ,caro Dark,se questa è l'impressione che ti ho dato,ti assicuro che non era quello il mio intento.:mano:
A mio parere(ognuno fa come crede),tu puoi dare il senso che vuoi,ma se cerchi di dare una logica alla vendita di una Titan,avendola gia pagata,per prendere una 780,perdonami,ma possiamo storpiare il discorso finche vogliamo,ma per me,rimane una cagata pazzesca,a meno che l'intento non sia quello,una volta ricevuta la 780,di volare negli USA e fargliela ingoiare "ai buffoni" a suon di ceffoni.
senza offesa eh.;)
Goofy Goober
24-05-2013, 13:59
x la GTX 280 volevano 650€
ma non gli riuscì alla nvidia, perché amd buttò fuori la serie 4800 che andava quasi uguale, e costava molto meno. quindi fece crollare i prezzi a 500€
se pensiamo che poi la 295 che, mi correggo, non era nemmeno a 499 ma a 479€ :eek: :eek: :eek: capiamo che ridicolo all'epoca era stato il tentativo di Nvidia di alzare l'asta dei prezzi, con ATI che faceva i prezzoni.
peccato che oggi ATI non c'è più, i prezzoni nemmeno, la concorrenza latita, e quindi.... :ops:
imho bisognerebbe aprire thread esclusivamente per l'attività di frodo di nvidia e per il rosik ufficiale dei titanisti :D :D
<Masquerade>
24-05-2013, 14:00
altre schede video costose erano le 8800GTX ed 8800Ultra.
se andate a rileggervi il thread ufficiale di quella scheda, c'è gente che la prese a 700€ al day one. (anche se cmq credo costasse di meno)
e parlo della GTX.
x la Ultra, quando uscì,mi ricordo che si trovava pure ad 800€
GIAMPI87
24-05-2013, 14:01
Bravo sta qui il discorso psicologico di nvdia, se prima una top era 450-500 (vedi 480-580-680) più o meno, con l'avvento di titan a 1000 euro ti hanno fatto provare l'ebrezza della potenza a caro prezzo, e adesso che fanno uscire una 780 che va quasi niente in meno una titan ma con 350 € di differenza, la cosa viene vista come una manna dal cielo... ma va tenuto conto che la 780 non è altro che una top come lo furono ai tempi 480-580-680 e imho il suo prezzo deve essere sempre intorno ai quei 450-500 euro, invece adesso che fanno te la mettono a 600-650... con questa politica di nvida e con il fatto che al di là di crisi e mille mila problemi, noi utenti che abbiamo magari in questo settore la nostra passione, continueremo a comprare sempre le schede top per avere quella adrenalina che ti da il solo suo acquisto, tenerla tra le mani, montarla, e sfruttarla a bestia con giochi e bench.
Pur facendo sacrifici, rinunciando a risparmiare magari quei 100-150 € , con 1-2 serate di svago in meno in un mese... noi continueremo a comprare sempre il top... è così e sarà cosi purtroppo... e sarebbe onesto che colossi come NVIDA non facciamo sti sporchi giri per racimolare qualcosa in più, giocando sulla passione di noi acquirenti, ma d'altronde al giorno d'oggi cosa è rimasto più di onesto ....:(
imho bisognerebbe aprire thread esclusivamente per l'attività di frodo di nvidia e per il rosik ufficiale dei titanisti :D :D
Quoto. Ormai veniamo trollati anche dai mod di sezione :asd:.
Non c'è piu religione :asd:
killeragosta90
24-05-2013, 14:04
imho bisognerebbe piantarla con questi commenti (troll) idioti :D :D
SinapsiTXT
24-05-2013, 14:04
peccato che oggi ATI non c'è più, i prezzoni nemmeno, la concorrenza latita, e quindi.... :ops:
mah nel comparto video non mi sembra proprio :rolleyes: e lo dice uno che ha comprato una gtx670 perchè l'aveva trovata in super-offerta e voleva passare nuovamente da AMD ad Nvidia.
Comunque mi avete risposto tutti tranne ertruffa :asd: comunque io avessi una titan il passaggio non lo farei di sicuro, mi terrei la titan e me la godrei con i giochi al momento disponibili, la questione "svalutazione" etc secondo me non regge per niente, non si sa quando uscirà maxwell e non si possono fare previsioni sulle prossime uscite Nvidia.
Eh vabbeh dai prendila con filosofia :asd:. Io sono rassegnato, la perculata ci sta, anche se non è colpa di chi la titan l'ha comprata ma di chi l'ha venduta in realtà.
Goofy Goober
24-05-2013, 14:07
altre schede video costose erano le 8800GTX ed 8800Ultra.
se andate a rileggervi il thread ufficiale di quella scheda, c'è gente che la prese a 700€ al day one. (anche se cmq credo costasse di meno)
e parlo della GTX.
x la Ultra, quando uscì,mi ricordo che si trovava pure ad 800€
ovvio
se torniamo alle lire poi, considerando l'inflazione da allora ad oggi, per me schede che alla fine sono costate come la Titan oggi ne abbiamo già viste.
già una scheda che costava 1.500.000 lire anni fa, non potete pensare di farla "valere" ad oggi solo 775 euro...
dinamite2
24-05-2013, 14:08
Io però mi ricordo che pagai la mia 7950gx2 quasi 600 euro al lancio.... :mbe:
Era della "bfg"
DarkNiko
Mi spiace ,caro Dark,se questa è l'impressione che ti ho dato,ti assicuro che non era quello il mio intento.:mano:
A mio parere(ognuno fa come crede),tu puoi dare il senso che vuoi,ma se cerchi di dare una logica alla vendita di una Titan,avendola gia pagata,per prendere una 780,perdonami,ma possiamo storpiare il discorso finche vogliamo,ma per me,rimane una cagata pazzesca,a meno che l'intento non sia quello,una volta ricevuta la 780,di volare negli USA e fargliela ingoiare "ai buffoni" a suon di ceffoni.
senza offesa eh.;)
La mia era e rimane solo una possibile spiegazione logica alla "pazzia" di coloro che decidono di vendere ora la Titan. Se vendi adesso perdi 200 euro, se vendi tra 6-7 mesi ne perdi 500, questo era ed è il succo del mio discorso.
Quanto al resto ti quoto in pieno e voto per te per mettere la scritta quotata in neretto sotto alla prima pagina del thread. :D
<Masquerade>
mi ricorda un utente che non posta più :D
Goofy Goober
24-05-2013, 14:09
mah nel comparto video non mi sembra proprio :rolleyes:
perchè AMD ha una scheda single gpu che va come una Titan o una 780 e che costa 450-500 euro tale da obbligare nvidia a vendere le sue schede top/chippone ad un prezzo simile?
allora mi son perso qualcosa di molto GROSSO
killeragosta90
Eh vabbeh dai prendila con filosofia :asd:. Io sono rassegnato, la perculata ci sta, anche se non è colpa di chi la titan l'ha comprata ma di chi l'ha venduta in realtà.
Ma sono il primo a scherzarci (leggi il mio post precedente :p) ma dopo un po' devo essere sincero danno anche fastidio, soprattutto post da utenti con pochissimi messaggi che sembra vengano in questo thread solo per scrivere questo tipo di commenti :rolleyes:
bilbobaghins
nessuno mi consiglia ? asd 600 euro 780 reference subito o aspetto ?
che copione manco lo avevo visto
ma sì, ok!... era una battuta, dai! :sob:
http://digilander.libero.it/arosati76/1245175598.gif
... ma tu da dove salti fuori?!... :mbe:
gd350turbo
24-05-2013, 14:11
hai ragione,ma in questo caso significherebbe che i "buffoni" venderanno la gtx780 a 800€ ,che con i suoi 6gb sarebbe un clone della Titan.
Ma dopo tutto quello che hai visto in questi mesi ed in particolare negli ultimi giorni...
Cerchi ancora una logica nel loro comportamento ?
killeragosta90
24-05-2013, 14:12
Aspetta una settimana, credimi! ;) Guarda gli sviluppi, si assesteranno i prezzi e magari verrà annunciata qualche costum di tuo interesse!
slide1965
24-05-2013, 14:14
Ma dopo tutto quello che hai visto in questi mesi ed in particolare negli ultimi giorni...
Cerchi ancora una logica nel loro comportamento ?
azz hai ragione,che razza di idiota che sono,io e la mia logica del ca**o.:D
killeragosta90
24-05-2013, 14:16
mi ricorda un utente che non posta più :D
Ok credo di aver capito a chi ti riferisci :D In tal caso per quanto mi riguarda la sua "trollata" è riuscita in pieno, eheh :stordita:
Allora, per evitare eventuali altre inchiappettate (non titaniche stavolta ma vabbeh :D ) aspetterei la presentazione della GTX 770 e relativi benchmark. A quel punto una volta presentata tutta la gamma "top" si valuta cosa comprare e perché.
al day one 500€
Ah ecco ricordavo bene, un aumento del 30% in un anno mi pare assurdo!
uella, buongiorni, alzato tardi oggi neh? :asd:
499 per le care top di gamma degli utlimi anni
la 780 è si overpriced rispetto al passato immediato (fino alla 295gtx, anche lei 499 di listino).
se si va più indietro con gli anni è un po' meno overpriced...
io le avrò ancora!
quando le rimuoverò dal pc principale le rimetto ad aria, con loro magnifico dissipatore led, le monterò sul pc dell'ufficio e sul muletto, e potrò godere della scrittona TITAN ogni volta che apro CCleaner ancora per molti anni!!!! :asd:
Era meglio, ormai non dormo una mazza e zombieggio a giro!:muro:
Bravo sta qui il discorso psicologico di nvdia, se prima una top era 450-500 (vedi 480-580-680) più o meno, con l'avvento di titan a 1000 euro ti hanno fatto provare l'ebrezza della potenza a caro prezzo, e adesso che fanno uscire una 780 che va quasi niente in meno una titan ma con 350 € di differenza, la cosa viene vista come una manna dal cielo... ma va tenuto conto che la 780 non è altro che una top come lo furono ai tempi 480-580-680 e imho il suo prezzo deve essere sempre intorno ai quei 450-500 euro, invece adesso che fanno te la mettono a 600-650... con questa politica di nvida e con il fatto che al di là di crisi e mille mila problemi, noi utenti che abbiamo magari in questo settore la nostra passione, continueremo a comprare sempre le schede top per avere quella adrenalina che ti da il solo suo acquisto, tenerla tra le mani, montarla, e sfruttarla a bestia con giochi e bench.
Pur facendo sacrifici, rinunciando a risparmiare magari quei 100-150 € , con 1-2 serate di svago in meno in un mese... noi continueremo a comprare sempre il top... è così e sarà cosi purtroppo... e sarebbe onesto che colossi come NVIDA non facciamo sti sporchi giri per racimolare qualcosa in più, giocando sulla passione di noi acquirenti, ma d'altronde al giorno d'oggi cosa è rimasto più di onesto ....:(
Una bella rottura di palle!
gd350turbo
24-05-2013, 14:23
azz hai ragione,che razza di idiota che sono,io e la mia logica del ca**o.:D
No, non è la tua la logica del *beep*, è la loro !
E' inutile che ti danni l'anima a cercarla, non esiste !
Che chi può e chi non può, loro può !
SinapsiTXT
24-05-2013, 14:27
perchè AMD ha una scheda single gpu che va come una Titan o una 780 e che costa 450-500 euro tale da obbligare nvidia a vendere le sue schede top/chippone ad un prezzo simile?
allora mi son perso qualcosa di molto GROSSO
Non mi sembra che AMD sia uscita con la serie nuova (a differenza di Nvidia) inoltre non mi sembra che sia necessario che la top di gamma di AMD sia più veloce di Nvidia per poter dire "esiste la concorrenza", la concorrenza si fa su più fasce di prezzo e in base alle prestazioni (€/fps per dirla in soldoni) Nvidia ha quasi sempre avuto la top di gamma leggermente più performante non per questo la serie 5 di AMD ha venduto molto di più delle schede video di Nvidia dell'epoca.
Negli ultimi anni era AMD a propore la serie nuova e Nvidia rispondeva (con più o meno ritardo) con la sua generazione che di solito andava il 5%-10% in media più veloce (e in alcuni casi andava pure più lenta) quest'anno Nvidia ha proposto la serie 7 prima di AMD e tu parli di "non si vede AMD da secoli or sono, poveri noi e povera la concorrenza" a me non sembra che sia proprio così...
Poi concorrenza o meno se Nvidia ha deciso di prezzare le Titan a 1000 € è stata una scelta dettata da numerosi motivi ma che non era influenzata da cosa stava facendo AMD perchè la Titan resta comunque una scheda video più vicina al lato professionale che a quello consumer, forse voleva raccogliere tutte quelle persone che fanno uso di grafica vettoriale e necessitano di GPGPU senza per questo poter spendere i soldi per una scheda video professionale (tesla et similia), Nvidia non ha pensato "vendiamo le Titan per gli enthusiast gamer" perchè non avrebbe avuto senso (ha "sfruttato" gli enthusiast gamer per il ritorno di immagine per la quantità di pubblicità gratuita che viene generata su internet da questa fascia di persone), ha pensato "vendiamo le Titan per il professionista che vuole fare lavori di un certo livello e non può spendere troppo".
Questo almeno è quanto immagino nei piani di direttori marketing/vendite della società, è soltanto una mia opinione personale, magari avvalorata anche dagli studi universitari e dal mio percorso lavorativo, prendilo comunque come un semplice pensiero ad alta voce.
Ad oggi io consiglierei di comprare le Titan usate (o sperare in un ribasso del prezzo), altro che venderle :D
gd350turbo
24-05-2013, 14:31
Allora, per evitare eventuali altre inchiappettate (non titaniche stavolta ma vabbeh :D ) aspetterei la presentazione della GTX 770 e relativi benchmark. A quel punto una volta presentata tutta la gamma "top" si valuta cosa comprare e perché.
Come dissi, non tutto il male viene per nuocere...
Comportandosi così nvidia, ha fatto capire ai suoi aficionados che seguire la scimmia del dayone, non porta nulla di buono !
Non so se è una mossa a loro favore, ogni cliente che perde la scimmia per loro è una perdita finanziaria !
Immaginatevi se la gente comperasse solo le schede della precedente generazione anzichè buttarsi a capofitto su quella appena uscita !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.