PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Asus P5W DH Deluxe - Intel 975

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 [56] 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99

berto1886
06-03-2007, 19:08
Adesso a parte gli scherzi!
Non posso credere che sia successo !

Non mi è mai successo !

cmq provo a dargli una pulita ai contatti e alle ram con il pulisci contatti
anche perchè era tempo che non la smontavo dal pc!

Va bè cmq tienici informati ;)

Zagor4
06-03-2007, 19:21
vanno bene

Le hai provate ? Parli per diretta esperienza oppure conosci qualcuno che le ha provate o le ha !

Oppure dici che vanno perchè non si conoscono incompatibilità con questa mobo !

In ogni caso grazie !:)

berto1886
06-03-2007, 19:26
C'è poco da dire, le G.skill sn una garanzia

Kal
06-03-2007, 19:45
Le hai provate ? Parli per diretta esperienza oppure conosci qualcuno che le ha provate o le ha !

G.Skill.Corsair,OCZ,Geil,CellShock,tutte marche notissime e affidabilissime

tzitzos
06-03-2007, 22:11

provate io le HZ sulla p5w 2 mesi fa
nessun problema
ciauzz

Mau98
06-03-2007, 23:18
AIUTO!
Così, tanto per fare, ho lanciato Sisoftware Sandra e, nell'analisi della MOBO, mi dice: temp scheda 47°, temp CPU 39,5°, temp Power/AUX 67,5°!
Poi nei sugegrimenti, mi dice che la temp della mobo è troppo elevata e che devo SUBITO SPEGNERE TUTTO, APRIRE E AERARE!
Che faccio? è davvero così pericoloso?
grazie
maurizio

qualcuno mi aiuta? :(

}DrSlump{
07-03-2007, 00:25
Ciao a tutti !

G.Skill F2-6400PHU2-2GBHZ

Vorrei acquistare queste RAM da un utente sul forum (adesso ho trovato questa occasione) e successivamente cmq comprare la scheda oggetto di questo 3D

Si conoscono incompatibilità tra questa mobo e alcune ram ? o magari per sfiga proprio con queste ram !?

Tra le altre cose piccolo OT !
Come sono secondo voi queste RAM ?

Grazie Mille a tutti
Ciao ciao

Le sto usando io da ottobre sul mio pc, nessun problema apparente riscontrato.

MArCoZ_46
07-03-2007, 01:27
Per quanto riguarda la mobo, la temp. è nella norma per le p5w dh delux, sul sito asus nelle faq indicano i 65° come valore max.

Franz.
07-03-2007, 06:37
visto che si parla di ram: ma si possono montare + di 2 gb su questa mb? :mbe: e come si può fare? :confused: cioè, intendo dire quali accorgimenti/soluzioni bisogna adottare per la scelta delle ram? :rolleyes:

Zagor4
07-03-2007, 07:18
Grazie a tutti per i riscontri !
Ciao

tntall\'ist
07-03-2007, 08:17

avevo stesse temp della mobo...
ho messo una ventola da 12 sono a 32 °C

retaliation
07-03-2007, 11:35
cosa mi consigliate nel impostazione "raid_sel" posta affianco al connettore ide blu "big, default o fast mode"?

Samoht
07-03-2007, 11:38
Ok ragazzi, ecco la mia odissea.

Scheda, cpu e ram ordinati oltre 1 mese fa.

Scheda e cpu arrivati quasi subito, la ram ci ha messo una vita.

Appena arrivata la scheda, tolti tutti i dissipatori per far posto all'impianto a liquido (tutta la scheda è raffreddata a liquido, tranne il chip SiliconImage EZbackup, che non utilizzo).

Monto il tutto, un e6600 equipaggia lo slot 775. Carico l'impianto e via, il pc parte. Le vga sono 2 X1900 in Xfire, a liquido entrambi.

Imposto il bios con le cose di base, faccio per installare Windows... il pc si riavvia e... PLUFF! non parte più. Controllo tutto, connessioni e cose varie... niente. Noto che i led rossi di errore sulle vga si accendono all'avvio, restando accesi - solitamente, o è un problema di alimentazione delle vga o della mobo.

Armato di forza e coraggio, rismonto tutto e lo monto a banco, per vedere se riesco ad individuare l'errore... Se ci avete fatto caso, ci sono dei pin dietro alla mobo, in prossimità della cpu, che sporgono un po'. Siccome la staffa di ancoraggio del wb è in acciaio, ho pensato che avesse potuto fare qualche corto, perciò ho provveduto a raddoppiare l'isolamento con delle strisce di gomma. Per sicurezza, con un tester controllo tutte le uscite dell'alimentatore (si sa mai...): tutto ok.

Monto tutto... e il pc parte alla grande. Ok, rimetto tutto dentro al case. Ricarico l'impianto per l'ennesima volta e il pc parte. Mi ha insospettito, perchè a momenti non voleva entrare nel menù "Hw monitor".
configuro i dischi in raid, tutto a posto. Installo windows e i driver della mobo, e tutte le altre cose. Tutto ok.

Ad un tratto, installo i driver delle vga... riavvio win... e bon, al monitor non arriva più alcun segnale. Disarmante, davvero. Il pc fa tutto quello che deve fare, parte, fa il post, entra in windows (con tanto di musichetta), ma sul monitor non arriva nulla.

Non mi voglio perdere d'animo, anche se ero sulla soglia di una crisi :cry: allora controllo tutte le connessioni. Provo a muovere le schede e rimetterle negli alloggiamenti, anche se non è una cosa semplice a causa dei collegamenti e dei tubi dell'impianto a liquido. All'inizio non ne vuole sapere, poi improvvisamente, ecco tornare windows. Incredibile. Disinstallo i Catalyst vecchi e monto quelli appena scaricati... tutto ok. Solo che il CCC non mi compare completo. Disinstallo con Driver Cleaner, riavvio e reinstallo... adesso tutto ok.

A volte il CCC scazza un po', ma il Xfire sembra abilitarsi (una volta mi è crashato il CCC e ho dovuto riavviare).

Per il momento, l'ho lasciato che funziona. Mi ci sono voluti più di 2 mesi e credetemi, è stata una sofferenza, considerando anche le risorse (sopratutto quelle economiche) che ci ho messo dentro.

Fatto qualche test, con Doom3 e Halo (per il momento, non ho avuto molto tempo). Ebbene, lasciate che vi dica una cosa: venivo da un'Asus A8R32MVP e un Opteron170. Stesso sottosistema video. Se messi in confronto, non c'è paragone - Questo è quello che ho notato per il momento: devo ancora installare alcune demo grafiche per valutare meglio.

Solo qualche domanda: sono a liquido, ok, ma è normale che la Tcpu si aggiri attorno ai 16°C, con picchi di 22°C? La Tmobo è arrivata a 32°C se non ricordo male (ricordo che è tutto a liquido, ed ho la possibilità di mettere il radiatore fuori dalla finestra, anche se non l'ho ancora fatto) vabene che i 65nm scaldano meno e il liquido raffredda d +, ma 16°C mi paiono veramente pochini... Ho tirato la cpu per il momento a 2,7Ghz (da 2,4 default) ed è tutto ok, Vgpu default e impostazioni bios pressochè default. Mi sono già scaricato la guida per l'oc e oggi pomeriggio mi metterò sotto.

Ah! cosa usate per monitorare le temperature in tempo reale? PcProbeII di Asus mi scazza una volta ogni minuto circa, buttando la Tcpu a 255 e poi tornan normale...

Raffolo
07-03-2007, 11:56
Ciao Raga!
sono anche io possessore di questa mobo da poco... Leggo pareri entusiastici ovunque, eppure io non sono particolarmente entusiasta, parlo delle prestazioni.
Non e' lentissimo eppure non mi sembra molto superiore alla mia vecchia P4PE + Northwood 3 gigahertz.. Ora ho questa mobo con core duo 6600 + 1 giga di ram corsair con hd serial ata 3.0 Gb/sec maxtor, scheda video asus 7900 gs ecc ecc.
Per questo chiedo, e' possibile installare l'application accelerator? e' previsto per questa scheda madre? ci sono degli accorgimenti da fare su bios e/o driver?:rolleyes:
ah poi ho notato che il powermax per testare gli hd fa risultare eventuali hd presenti su sata con partizioni non leggibili, se nel sistema ci sono anche hd sul jmicron parallel ata... mah

safendi
07-03-2007, 12:04
Ok ragazzi, ecco la mia odissea.

Scheda, cpu e ram ordinati oltre 1 mese fa.

Scheda e cpu arrivati quasi subito, la ram ci ha messo una vita.

Appena arrivata la scheda, tolti tutti i dissipatori per far posto all'impianto a liquido (tutta la scheda è raffreddata a liquido, tranne il chip SiliconImage EZbackup, che non utilizzo).

Monto il tutto, un e6600 equipaggia lo slot 775. Carico l'impianto e via, il pc parte. Le vga sono 2 X1900 in Xfire, a liquido entrambi.

Imposto il bios con le cose di base, faccio per installare Windows... il pc si riavvia e... PLUFF! non parte più. Controllo tutto, connessioni e cose varie... niente. Noto che i led rossi di errore sulle vga si accendono all'avvio, restando accesi - solitamente, o è un problema di alimentazione delle vga o della mobo.

Armato di forza e coraggio, rismonto tutto e lo monto a banco, per vedere se riesco ad individuare l'errore... Se ci avete fatto caso, ci sono dei pin dietro alla mobo, in prossimità della cpu, che sporgono un po'. Siccome la staffa di ancoraggio del wb è in acciaio, ho pensato che avesse potuto fare qualche corto, perciò ho provveduto a raddoppiare l'isolamento con delle strisce di gomma. Per sicurezza, con un tester controllo tutte le uscite dell'alimentatore (si sa mai...): tutto ok.

Monto tutto... e il pc parte alla grande. Ok, rimetto tutto dentro al case. Ricarico l'impianto per l'ennesima volta e il pc parte. Mi ha insospettito, perchè a momenti non voleva entrare nel menù "Hw monitor".
configuro i dischi in raid, tutto a posto. Installo windows e i driver della mobo, e tutte le altre cose. Tutto ok.

Ad un tratto, installo i driver delle vga... riavvio win... e bon, al monitor non arriva più alcun segnale. Disarmante, davvero. Il pc fa tutto quello che deve fare, parte, fa il post, entra in windows (con tanto di musichetta), ma sul monitor non arriva nulla.

Non mi voglio perdere d'animo, anche se ero sulla soglia di una crisi :cry: allora controllo tutte le connessioni. Provo a muovere le schede e rimetterle negli alloggiamenti, anche se non è una cosa semplice a causa dei collegamenti e dei tubi dell'impianto a liquido. All'inizio non ne vuole sapere, poi improvvisamente, ecco tornare windows. Incredibile. Disinstallo i Catalyst vecchi e monto quelli appena scaricati... tutto ok. Solo che il CCC non mi compare completo. Disinstallo con Driver Cleaner, riavvio e reinstallo... adesso tutto ok.

A volte il CCC scazza un po', ma il Xfire sembra abilitarsi (una volta mi è crashato il CCC e ho dovuto riavviare).

Per il momento, l'ho lasciato che funziona. Mi ci sono voluti più di 2 mesi e credetemi, è stata una sofferenza, considerando anche le risorse (sopratutto quelle economiche) che ci ho messo dentro.

Fatto qualche test, con Doom3 e Halo (per il momento, non ho avuto molto tempo). Ebbene, lasciate che vi dica una cosa: venivo da un'Asus A8R32MVP e un Opteron170. Stesso sottosistema video. Se messi in confronto, non c'è paragone - Questo è quello che ho notato per il momento: devo ancora installare alcune demo grafiche per valutare meglio.

Solo qualche domanda: sono a liquido, ok, ma è normale che la Tcpu si aggiri attorno ai 16°C, con picchi di 22°C? La Tmobo è arrivata a 32°C se non ricordo male (ricordo che è tutto a liquido, ed ho la possibilità di mettere il radiatore fuori dalla finestra, anche se non l'ho ancora fatto) vabene che i 65nm scaldano meno e il liquido raffredda d +, ma 16°C mi paiono veramente pochini... Ho tirato la cpu per il momento a 2,7Ghz (da 2,4 default) ed è tutto ok, Vgpu default e impostazioni bios pressochè default. Mi sono già scaricato la guida per l'oc e oggi pomeriggio mi metterò sotto.

Ah! cosa usate per monitorare le temperature in tempo reale? PcProbeII di Asus mi scazza una volta ogni minuto circa, buttando la Tcpu a 255 e poi tornan normale...

si sono normali le temp, e poi 6 anke a default, quindi sono giuste

djrobisp
07-03-2007, 12:21
ragazzi aiuto alcune porte usb non me le riconosce e poi, mi è apparso quando ho collegato un hd esterno "sovracorrente sulla porta dell'hub" ma poi non mi è apparso più niente che devo fare?

riokbauto
07-03-2007, 12:28
a sentire voi sto pensando sempre + che sta scheda è molto schizzinosa!

E misa tanto che ha seri problemi di alimentazione
in generale!

Aaahhh la mia vecchia dfi nf4 sli dr........

Raffolo
07-03-2007, 12:34
ragazzi aiuto alcune porte usb non me le riconosce e poi, mi è apparso quando ho collegato un hd esterno "sovracorrente sulla porta dell'hub" ma poi non mi è apparso più niente che devo fare?

sicuro di averle collegate ai pin usb e non a quelli del firewire?

Raffolo
07-03-2007, 12:35

non saprei dirti... pero' non mi soddisfa appieno, per quanto l'ho pagata

djrobisp
07-03-2007, 12:46
sicuro di averle collegate ai pin usb e non a quelli del firewire?

non l'ho montato io non sò come si fa a vedere

djrobisp
07-03-2007, 12:48
per quanto riguarda il messaggio apparsomi "sovracorrente sulla porta dell'hub" mi devo preoccupare?

Jason4Tuning
07-03-2007, 12:55

E misa tanto che ha seri problemi di alimentazione
in generale!

Aaahhh la mia vecchia dfi nf4 sli dr........

non a caso sto' pensando che appena al negozio sarà disponibile la p5wdh gli diro': :tie: DAMMI UNA COMMANDO :ahahah:

Samoht
07-03-2007, 13:02
alcune porte usb non me le riconosceAnche a me è successo: collegando l'hd esterno (un IBM DARA da 12Gb alimentato dalla stessa usb) alle porte frontali (quindi quelle collegate alla mobo con cavetto), non me lo vede. O meglio, fa l'effetto sonoro "dada", ma non appare il disco. Se lo connetto ad una delle porte posteriori (direttamente ancorate alla mobo), nessun problema. Le chiavette usb il 99% delle volte funzionano, ma a volte non le riconosce.

Raffolo
07-03-2007, 13:03
non l'ho montato io non sò come si fa a vedere

aprendo il case, vedi se i cavetti delle porte usb sono attaccati ai pin recanti la dicitura "USB" (o USB56 mi pare), di solito hanno una "guida" in plastica blu attorno... invece xquelli della firewire dovresti trovare la dicitura IEEE1394 e la guida attorno dovrebbe essere rossa

NeoNum6
07-03-2007, 13:11
ragazzi ho letto di incompatibilità con la scheda video Nvidia 9750x2....
confermate?
inoltre: questa incompatibilità vale per altre schede nvidia?
in pratica devo comperare (quasi per forza) ati???
ciao grazie ;)

retaliation
07-03-2007, 13:24
ok come non detto grazie x la risposta...

Samoht
07-03-2007, 13:32
aprendo il case, vedi se i cavetti delle porte usb sono attaccati ai pin recanti la dicitura "USB" (o USB56 mi pare), di solito hanno una "guida" in plastica blu attorno... invece xquelli della firewire dovresti trovare la dicitura IEEE1394 e la guida attorno dovrebbe essere rossaSono collegati giusti :boh:

bronzodiriace
07-03-2007, 14:23
ragazzi a me tutto perfetto

cpu a liquido

vga a liquido

i led fissi della vga sono spesso un problema della vga ;)

la mobo imho è una roccia,e come oc mi sono spinto oltre i 430-440mhz da bios aumentando i voltaggi

imho è la migliore nella categoria 975x

Samoht
07-03-2007, 14:36
cpu a liquido, vga a liquido... Guarda che cos'ho io, a liquido... L'unica cosa che non è a liquido sono le ram :ciapet:i led fissi della vga sono spesso un problema della vga ;)Dipende. Per quel che ne so io: le X1900 possono avere 3 led a bordo (la Crossfire Edition ne ha anche uno verde, per segnalare "tutto ok"), ma solitamente sono i 2 rossi accanto al connettore di alimentazione esterna che interessano: uno è targato "EXT_PWR" e indica problemi con l'alimentazione esterna, l'altro se non sbaglio è "HARDWR" e sta a significare problemi hardware della vga o di comunicazione tra la vga e la mobo. Se si accendono tutti e due, c'è qualcosa di più grosso sotto (difetto di sistema in generale). A me si accendevano tutte e 2 a causa del fatto che qualcosa dietro alla mobo era in corto, o dei falsi contatti nei pettini degli slot.la mobo imho è una roccia,e come oc mi sono spinto oltre i 430-440mhz da bios aumentando i voltaggiInizierò da stasera a fare i primi esperimenti anch'io... e se è la temperatura che mi limita, beh... metto il radiatore fuori dalla finestra e guadagno qualche altro grado :ciapet:imho è la migliore nella categoria 975xVediamo. Per il momento, a parte l'entusiasmo di essere riuscito a rimettere in piedi il pc dopo 2 mesi di inattività, sembra anche a me che questa sia veramente una gran bella scheda madre... abbinata ad un gran bel procio... e ad un gran bel paio di vga :asd:

riokbauto
07-03-2007, 15:18
non a caso sto' pensando che appena al negozio sarà disponibile la p5wdh gli diro': :tie: DAMMI UNA COMMANDO :ahahah:

Mi dovrebbe arrivare a giorni un'altra scheda video uguale.

La proverò e speriamo bene xchè non ho alcuna voglia di mandare in rma
la mobo!

safendi
07-03-2007, 15:23
... Guarda che cos'ho io, a liquido... L'unica cosa che non è a liquido sono le ram :ciapet:Dipende. Per quel che ne so io: le X1900 possono avere 3 led a bordo (la Crossfire Edition ne ha anche uno verde, per segnalare "tutto ok"), ma solitamente sono i 2 rossi accanto al connettore di alimentazione esterna che interessano: uno è targato "EXT_PWR" e indica problemi con l'alimentazione esterna, l'altro se non sbaglio è "HARDWR" e sta a significare problemi hardware della vga o di comunicazione tra la vga e la mobo. Se si accendono tutti e due, c'è qualcosa di più grosso sotto (difetto di sistema in generale). A me si accendevano tutte e 2 a causa del fatto che qualcosa dietro alla mobo era in corto, o dei falsi contatti nei pettini degli slot.Inizierò da stasera a fare i primi esperimenti anch'io... e se è la temperatura che mi limita, beh... metto il radiatore fuori dalla finestra e guadagno qualche altro grado :ciapet:Vediamo. Per il momento, a parte l'entusiasmo di essere riuscito a rimettere in piedi il pc dopo 2 mesi di inattività, sembra anche a me che questa sia veramente una gran bella scheda madre... abbinata ad un gran bel procio... e ad un gran bel paio di vga :asd:

secondo le mie esperienze crossfire e sli sono sprecati x i gioki, vanno bene solo x i bench. meglio 1 ma potente

NeoNum6
07-03-2007, 15:47
ragazzi ho letto di incompatibilità con la scheda video Nvidia 9750x2....
confermate?
inoltre: questa incompatibilità vale per altre schede nvidia?
in pratica devo comperare (quasi per forza) ati???
ciao grazie ;)

mi quoto nel caso il post fosse passato inosservato...

safendi
07-03-2007, 15:54

io ho nvidia e va da dio :sofico: :sofico: sia la cpu, sia la skeda madre ke la skeda video

NeoNum6
07-03-2007, 16:07
io ho nvidia e va da dio :sofico: :sofico: sia la cpu, sia la skeda madre ke la skeda video

grazie mille volevo sapere questo :)

Skullcrusher
07-03-2007, 16:53
grazie mille volevo sapere questo :)

Puoi montarci qualsiasi scheda, senza problemi. Solo lo Sli non è supportato. Con una scheda singola non c'è il benchè minimo problema ;)

berto1886
07-03-2007, 17:51
Puoi montarci qualsiasi scheda, senza problemi. Solo lo Sli non è supportato. Con una scheda singola non c'è il benchè minimo problema ;)

Eh si... niente SLI :asd:

ulk
07-03-2007, 17:57

Le NVidia sono supportate lo SLI è supportato non ufficialmente da driver modificati.

berto1886
07-03-2007, 18:17
Le NVidia sono supportate lo SLI è supportato non ufficialmente da driver modificati.

Si, xò gli ultimi driver modificati sn un pò vecchiotti, e nn penso vadano bene per 2 8800

NeoNum6
07-03-2007, 18:49

:eek:

berto1886
07-03-2007, 19:05
:eek:

;)

christian1971
07-03-2007, 21:04
chi di voi ha l'anima buona per spiegarmi passo dopo passo per fare il raid 0 con intel sulle porte s ata 1 e 3

grazie a tutti

whoare
07-03-2007, 22:27
mi va in crash l'esplora risorse, il problema e' a sentire l'analisi di vista atk0110 acpi utilities.
ho cercato tutto il possibile di aggiornato ma nulla da fare. consigli? grazie.

Mau98
07-03-2007, 23:41
avevo stesse temp della mobo...
ho messo una ventola da 12 sono a 32 °C

ok, io ho un armor, già con la sua ventola sul retro e quella degli hd ecc, l'unico posto disponibile per altra ventola penso sia quella superiore (credo, mi potete confermare?); metto li quella da 12 che dici per abbassare la temp?
grazie
maurizio

christian1971
07-03-2007, 23:52
chi di voi ha l'anima buona per spiegarmi passo dopo passo per fare il raid 0 con intel sulle porte s ata 1 e 3

grazie a tutti

Qualcuno mi puo dare una mano

Mau98
08-03-2007, 00:03
Qualcuno mi puo dare una mano

pag 1 di questo 3d, 2° post, leggilo, ciao

retaliation
08-03-2007, 08:16
ciao a tutti volevo sapere come mi consigliate di configurare i bios x usare al meglio la memoria ram, avendo una ram kingston ddr2 667MHz da 1GB ...poi nei bios mi appare questa opzione memory remap feature "in advance chipset seting" dove mi dice x 32 o x 64 sul os di windows solo ke è in disable la lascio così?

tntall\'ist
08-03-2007, 08:22
ok, io ho un armor, già con la sua ventola sul retro e quella degli hd ecc, l'unico posto disponibile per altra ventola penso sia quella superiore (credo, mi potete confermare?); metto li quella da 12 che dici per abbassare la temp?
grazie
maurizio

io ho due ventole in immissione, una sul retro tutte da 8 downvoltate a 7 v più quella da 12 dell'ali... cosi la mobo mi segnava 46° (ho anche cambiati i pad termoconduttivi)
ne ho aggiunta una da 12 che spara direttamente sulla mobo in corrispondenza più o meno dove passa l'heat pipe... sono a 32° sempre
se riesco ti posto una foto

berto1886
08-03-2007, 08:41

grazie a tutti

Metti gli HDD uno sulla porta rossa, l'altro su una di quelle nere, poi, entri nel bios imposti gli HDD cm raid (vedi manuale che nn mi ricordo) poi, durante il post del bios premi ctrl+L e imposti il raid 0 riavvia e installa windows ciao

retaliation
08-03-2007, 08:46
non è ke mi aiutate a capirci meglio su quelle impostazioni di bios?

safendi
08-03-2007, 08:48
io ho due ventole in immissione, una sul retro tutte da 8 downvoltate a 7 v più quella da 12 dell'ali... cosi la mobo mi segnava 46° (ho anche cambiati i pad termoconduttivi)
ne ho aggiunta una da 12 che spara direttamente sulla mobo in corrispondenza più o meno dove passa l'heat pipe... sono a 32° sempre
se riesco ti posto una foto

io ho tirato via la ventolina asus e ho una da 25cm ke raffredda l'intera mobo e una da 80. max arrivo a 31°, ma sotto orthos

berto1886
08-03-2007, 08:59
io ho tirato via la ventolina asus e ho una da 25cm ke raffredda l'intera mobo e una da 80. max arrivo a 31°, ma sotto orthos

:mano:

retaliation
08-03-2007, 08:59
ciao a tutti volevo sapere come mi consigliate di configurare i bios x usare al meglio la memoria ram, avendo una ram kingston ddr2 667MHz da 1GB ...poi nei bios mi appare questa opzione memory remap feature "in advance chipset seting" dove mi dice x 32 o x 64 sul os di windows solo ke è in disable la lascio così?

come mai non mi rispondete?

MakenValborg
08-03-2007, 09:06
come mai non mi rispondete?

si, lascialo così disabilitato ( 64 os) serve epr sitemi operativi a 64 bit..
Se vuoi overclocckare segui la guida in prima pagina e lascia perdere sti paramentri che non ti servono e non conosci:muro:

retaliation
08-03-2007, 09:10
si ma la guida x overclocare i bios è predisposta x la memoria ddr2 800 io ho una 667!

MakenValborg
08-03-2007, 09:11
si ma la guida x overclocare i bios è predisposta x la memoria ddr2 800 io ho una 667!

non cambia una mazza, puoi solo salire di meno in sincrono eventualmente abbassi la freque delle ram.

tntall\'ist
08-03-2007, 09:17
. max arrivo a 31°, ma sotto orthos

concordo
:D

retaliation
08-03-2007, 09:21
non cambia una mazza, puoi solo salire di meno in sincrono eventualmente abbassi la freque delle ram.

ok ti ringrazio x l'aiuto! sai dirmi come impostare il raid_sel posta affianco al connetore ide blu x hard disk della scheda madre "safe (default),big o fast?

Samoht
08-03-2007, 09:50
sai dirmi come impostare il raid_sel posta affianco al connetore ide blu x hard disk della scheda madre "safe (default),big o fast?sai cosa significa mettere i dischi in "raid"? mi sa che non hai le idee molto chiare... Questa impostazione dipende da te. Se hai due dischi identici, li puoi mettere in "raid0": i dati vengono divisi per essere letti e scritti in parallelo su 2 (o più) dischi, che vengono visti come un'unica unità (2 dischi da 160 per un totale di un unico disco da 320Gb). Aumentano le prestazioni, diminuisce la sicurezza: se uno dei dischi che compone il raid0 ha problemi, perdi tutti i dati. Oppure li puoi mettere in raid 1: i dati vengono scritti contemporaneamente su tutti i dischi. Così se hai 2 (o più) dischi da 160Gb, hai un'unica unità da 160Gb, ma se uno dei dischi incontra problemi, il dato è sicuro perchè salvato contemporaneamente sugli altri.
Poi ci sono altre configurazioni raid, che possono essere combinazioni delle due modalità appena descritte.

L'impostazione di questo parametro dipende da te e dalle tue esigenze.

Leggiti bene il manuale della scheda madre: spiega tante cose utili ;)

retaliation
08-03-2007, 09:55
questo è il risultato ke mi dà everest ultimate edition ke ne pensate? :read:

Elemento Valore
Proprietà processore
Produttore Intel
Versione Intel(R) Core(TM)2 CPU 6600 @ 2.40GHz
Numero di serie To Be Filled By O.E.M.
Asset To Be Filled By O.E.M.
Numero di serie To Be Filled By O.E.M.
Velocità di clock in uscita 306 MHz
Velocità di clock massima 3800 MHz
Velocità di clock corrente 2754 MHz
Tipo Central Processor
Voltaggio 1.3 V
Stato Attivo
Socket LGA 775

Elemento Valore
Proprietà controller della memoria
Metodo rilevamento errore 64-bit ECC
Correzione d'errore Nessuno
Supporto Memory Interleave 1-Way
Memory Interleave corrente 1-Way
Velocità supportate 70ns, 60ns, 50ns
Tipi di memoria supportati SIMM, DIMM
Voltaggi supportati 3.3V
Capacità massima di un modulo di memoria 1024 MB
Slot di memoria 4

Elemento Valore
Proprietà processore
Tipo processore DualCore Intel Core 2 Duo E6600
Alias processore Conroe
Livello di revisione del processore B2
Engineering Sample No
Nome processore Intel(R) Core(TM)2 CPU 6600 @ 2.40GHz
Revisione 000006F6h
Voltaggio core 1.325 V

Velocità processore
Velocità processore 2758.4 MHz (originale: 2400 MHz, overclock: 15%)
Moltiplicatore processore 9.0x
FSB processore 306.5 MHz (originale: 266 MHz, overclock: 15%)
Bus memoria 229.9 MHz
Rapporto DRAM:FSB 6:8

Cache processore
Cache codice L1 32 KB per core
Cache dati L1 32 KB per core
Cache L2 4 MB (On-Die, ASC, Full-Speed)

Proprietà della scheda madre
ID scheda madre 64-1901-000010-00101111-012407-975X$A0543000_BIOS DATE: 01/24/07 11:31:03 VER: 08.00.12
Nome scheda madre Asus P5W DH Deluxe (3 PCI, 2 PCI-E x1, 2 PCI-E x16, 4 DDR2 DIMM, Audio, Dual Gigabit LAN, IEEE-1394)

Proprietà chipset
Chipset scheda madre Intel Glenwood-DG i975X
Timing della memoria 5-6-6-2 (CL-RCD-RP-RAS)

Moduli memoria SPD
DIMM1: Kingston 1 GB DDR2-667 DDR2 SDRAM (5-5-5-15 @ 333 MHz) (4-4-4-12 @ 266 MHz) (3-3-3-9 @ 200 MHz)

Proprietà BIOS
Data BIOS di sistema 01/24/07
Data BIOS video 04/08/05
Versione DMI del BIOS 1901

Proprietà processore grafico
Adattatore video Abit RX300 SE-PCIE
Nome in codice GPU RV370 (PCI Express x16 1002 / 5B60, Rev 00)
Clock GPU 324 MHz (originale: 325 MHz)
Clock memoria 196 MHz (originale: 200 MHz)

temperature:
Elemento Valore
Proprietà sensore
Tipo sensore HDD (ISA 290h)
Nome scheda madre Asus P5W DH
Rilevata intrusione nello chassis No

Temperature
Scheda madre 31 °C (88 °F)
Processore #1 / core #1 27 °C (81 °F)
Processore #1 / core #2 29 °C (84 °F)
MAXTOR STM3250820AS 31 °C (88 °F)
Maxtor 6Y060L0 30 °C (86 °F)

Ventoline
Chassis 1125 RPM
Alimentazione 5075 RPM

Valori voltaggio
Core processore 2.61 V
+3.3 V 3.25 V
+5 V 4.99 V
+12 V 9.48 V
-12 V -10.85 V
-5 V -3.76 V

Samoht
08-03-2007, 10:00
Ragazzi nessuno ha avuto problemi con l'audio integrato realtek? a me non funziona la configurazione a 6 altoparlanti (5.1) :mbe: Mi funzionano i frontali, il centrale e il subwoofer... ma niente posteriori. Ho controllato tutte le connessioni e la configurazione, ed è tutto giusto. Ma non mi funzionano. Ho disinstallato e reinstallato il driver, ma niente da fare. Quasi quasi disabilito l'audio integrato e riciclo la scheda audio 5.1 pci... anche se mi ruga un po'... :rolleyes:

Il procio è salito a 3 Ghz come un coltello caldo nel burro, la Vcore è a 1,4V e la ram a 416Mhz se non ricordo male... il Xfire non dà problemi e i giochi girano da bestia. Per il momento sono contento di questa configurazione... dite quello che volete, per me Intel dà 2 o 3 piste ad Amd: adesso ne ho avuto la conferma. L'unica cosa che mi blocca è il fatto che esistano applicazioni e giochi sviluppati tenendo a mente le schede Nvidia, che ovviamente su un Xfire o non girano bene, o non girano affatto.

retaliation
08-03-2007, 10:26
sai cosa significa mettere i dischi in "raid"? mi sa che non hai le idee molto chiare... Questa impostazione dipende da te. Se hai due dischi identici, li puoi mettere in "raid0": i dati vengono divisi per essere letti e scritti in parallelo su 2 (o più) dischi, che vengono visti come un'unica unità (2 dischi da 160 per un totale di un unico disco da 320Gb). Aumentano le prestazioni, diminuisce la sicurezza: se uno dei dischi che compone il raid0 ha problemi, perdi tutti i dati. Oppure li puoi mettere in raid 1: i dati vengono scritti contemporaneamente su tutti i dischi. Così se hai 2 (o più) dischi da 160Gb, hai un'unica unità da 160Gb, ma se uno dei dischi incontra problemi, il dato è sicuro perchè salvato contemporaneamente sugli altri.
Poi ci sono altre configurazioni raid, che possono essere combinazioni delle due modalità appena descritte.

L'impostazione di questo parametro dipende da te e dalle tue esigenze.

Leggiti bene il manuale della scheda madre: spiega tante cose utili ;)

ok ti ringrazio penso di aver capito!!

Samoht
08-03-2007, 10:36
ok ti ringrazio penso di aver capito!!Attento, che a meno che non usi il controller SiliconImage (il cosiddetto "EZbackup" di Asus), c'è una procedura da fare quando installi windows, oltre che a settare correttamente i parametri nel bios.

Sostanzialmente devi prepararti un dischetto con i driver del chipset che vuoi utilizzare, e specificarlo premendo F6 appena inizia l'installazione di windows (compare nella barra sotto un messaggio "premere F6 per installare drivers raid/scsi di terze parti"). La mobo ti dà la possibilità di usare 3 differenti chipset per creare e gestire configurazioni raid, anche "mescolabili" tra loro. Uno di questi è appunto il SiliconImage, che a detta di asus, non necessita di drivers ma della corretta impostazione dei jumper sulla scheda madre (io personalmente non sono riuscito a farlo funzionare ed ho utilizzato il chipset Intel). Poi c'è il chipset Intel, appunto, che ha le porte 1,3 e se non sbaglio 4, interne alla scheda madre. E ce n'è un'altro, il Jmicron, che ti permette di creare configurazioni raid persino sfruttando anche la porta esterna ("e-sata") dietro al pc. In 1a pagina però c'è scritto tutto di come realizzare un raid.

retaliation
08-03-2007, 10:49
Attento, che a meno che non usi il controller SiliconImage (il cosiddetto "EZbackup" di Asus), c'è una procedura da fare quando installi windows, oltre che a settare correttamente i parametri nel bios.

Sostanzialmente devi prepararti un dischetto con i driver del chipset che vuoi utilizzare, e specificarlo premendo F6 appena inizia l'installazione di windows (compare nella barra sotto un messaggio "premere F6 per installare drivers raid/scsi di terze parti"). La mobo ti dà la possibilità di usare 3 differenti chipset per creare e gestire configurazioni raid, anche "mescolabili" tra loro. Uno di questi è appunto il SiliconImage, che a detta di asus, non necessita di drivers ma della corretta impostazione dei jumper sulla scheda madre (io personalmente non sono riuscito a farlo funzionare ed ho utilizzato il chipset Intel). Poi c'è il chipset Intel, appunto, che ha le porte 1,3 e se non sbaglio 4, interne alla scheda madre. E ce n'è un'altro, il Jmicron, che ti permette di creare configurazioni raid persino sfruttando anche la porta esterna ("e-sata") dietro al pc. In 1a pagina però c'è scritto tutto di come realizzare un raid.

ok praticamenete devo entrare nei bios attivare ez backup raid mode change premere F6 e preparare un disketto o un pendrive e scegliere i chipset!? almeno penso sia così!!

tntall\'ist
08-03-2007, 11:13
Il procio è salito a 3 Ghz come un coltello caldo nel burro, la Vcore è a 1,4V e la ram a 416Mhz se non ricordo male... il Xfire non dà problemi e i giochi girano da bestia. Per il momento sono contento di questa configurazione... dite quello che volete, per me Intel dà 2 o 3 piste ad Amd: adesso ne ho avuto la conferma. L'unica cosa che mi blocca è il fatto che esistano applicazioni e giochi sviluppati tenendo a mente le schede Nvidia, che ovviamente su un Xfire o non girano bene, o non girano affatto.

che temp hai con orthos?

safendi
08-03-2007, 11:15
Ragazzi nessuno ha avuto problemi con l'audio integrato realtek? a me non funziona la configurazione a 6 altoparlanti (5.1) :mbe: Mi funzionano i frontali, il centrale e il subwoofer... ma niente posteriori. Ho controllato tutte le connessioni e la configurazione, ed è tutto giusto. Ma non mi funzionano. Ho disinstallato e reinstallato il driver, ma niente da fare. Quasi quasi disabilito l'audio integrato e riciclo la scheda audio 5.1 pci... anche se mi ruga un po'... :rolleyes:

azz, abbassa quel v-core, dovrebbe essere stabile anke a default. l'ho detto, sli e crossfire sono solo ciofeke, prima avevo in sli 2 7900gt@gtx e prima ancora 2 7800 gtx e non ne valeva la pena

tntall\'ist
08-03-2007, 11:26
io con un 6400 sono a 3000 v def

abbassa abbassa il vcore
o alza alza la freq :sofico:

christian1971
08-03-2007, 12:06
Originariamente inviato da christian1971

grazie a tutti

Metti gli HDD uno sulla porta rossa, l'altro su una di quelle nere, poi, entri nel bios imposti gli HDD cm raid (vedi manuale che nn mi ricordo) poi, durante il post del bios premi ctrl+L e imposti il raid 0 riavvia e installa windows ciao

ma al momento che windows si installa devo mettere anche il floppi premendo F6 con i driver intel e se si quali visto che quando ci arrivo ce ne sono vari che carica con il floppi e non so quale sia il giusto. ??????:muro: :muro: :muro:

Samoht
08-03-2007, 12:42
azz, abbassa quel v-core, dovrebbe essere stabile anke a default.sì è stabile, infatti lo riporterò giù. L'avevo modificato solo perchè non mi partiva Oblivion e una demo grafica (ricordo che con l'Opteron lo faceva perchè la cpu non aveva abbastanza alimentazione e diventava instabile).l'ho detto, sli e crossfire sono solo ciofeke, prima avevo in sli 2 7900gt@gtx e prima ancora 2 7800 gtx e non ne valeva la penaMah, io con le due X1900 non mi ci trovo male e poter abilitare l'AA a 8x (e oltre) e giocare con tutto a balla a 1280x1024 non mi dispiace... questo pc è stata una sfida, un esperimento quasi... e sono contento di come mi è venuto fuori. Mi manca solo di rifare il plexy laterale e poi sono a posto (mi si è rovinato).io con un 6400 sono a 3000 v def - abbassa abbassa il vcore o alza alza la freq :sofico:Quasi quasi alzo la frequenza :asd:che temp hai con orthos?Non lo so, devo ancora fare test di questo tipo...ma al momento che windows si installa devo mettere anche il floppi premendo F6 con i driver intel e se si quali visto che quando ci arrivo ce ne sono vari che carica con il floppi e non so quale sia il giusto.Se leggi BENE i driver che ti riporta, capisci che è uno solo quello che fa al caso tuo... innanzitutto, guarda che chipset stai usando e quindi già scarti gli altri... in genere, per ogni chipset ci sono 2 versioni di driver: per sistemi operativi a 32 e a 64 bit. Quindi...

P.S.: nessuno mi sa illuminare sull'audio integrato? del perchè non mi funzionano le uscite audio posteriori in 5.1?? :mbe:

Gianky83
08-03-2007, 13:16
sì è stabile, infatti lo riporterò giù. L'avevo modificato solo perchè non mi partiva Oblivion e una demo grafica (ricordo che con l'Opteron lo faceva perchè la cpu non aveva abbastanza alimentazione e diventava instabile).Mah, io con le due X1900 non mi ci trovo male e poter abilitare l'AA a 8x (e oltre) e giocare con tutto a balla a 1280x1024 non mi dispiace... questo pc è stata una sfida, un esperimento quasi... e sono contento di come mi è venuto fuori. Mi manca solo di rifare il plexy laterale e poi sono a posto (mi si è rovinato).Quasi quasi alzo la frequenza :asd:Non lo so, devo ancora fare test di questo tipo...Se leggi BENE i driver che ti riporta, capisci che è uno solo quello che fa al caso tuo... innanzitutto, guarda che chipset stai usando e quindi già scarti gli altri... in genere, per ogni chipset ci sono 2 versioni di driver: per sistemi operativi a 32 e a 64 bit. Quindi...

P.S.: nessuno mi sa illuminare sull'audio integrato? del perchè non mi funzionano le uscite audio posteriori in 5.1?? :mbe:

che casse hai?????? perchè io ho le DesktopTheater 5.1 DDT2200 della creative è volevo sapere se funzionano?? dato che ancora non mi è arriovata la ram!!!!!

Mr. G87
08-03-2007, 13:37
hai provato a cambiare il tipo di porte dal programma ? vai su audio i\o, clicchi sul simbolo e imposti la periferica connessa...

Nejiro
08-03-2007, 14:16
Ragazzi nessuno ha avuto problemi con l'audio integrato realtek? a me non funziona la configurazione a 6 altoparlanti (5.1) :mbe: Mi funzionano i frontali, il centrale e il subwoofer...
A me funziona(non ho il Subwoofer per ora),ho cinque casse collegate ad un amplificatore Onkyo tramite uscita ottica.Tu come le tieni collegate?Se le tieni con l'uscita ottica hai impostato l'uscita sulla configurazione del Realtek?
http://img182.imageshack.us/img182/5047/immaginehs7.jpg (http://imageshack.us)
CIAO

Samoht
08-03-2007, 14:18
hai provato a cambiare il tipo di porte dal programma ? vai su audio i\o, clicchi sul simbolo e imposti la periferica connessa...Si le ho provate tutte. Ho testato anche le singole casse del sistema per vedere se era un problema di ampli ma funzionano. Sto pensando se magari può dipendere dalle connessioni del pannello frontale o da chissà cos'altro...
stasera controllo

E no, non uso l'uscita ottica ma quelle analogiche - il mio ampli è uno di quelli da 4 soldi (che suona molto bene però), con i 3 ingressi separati (center/subw, front L/R e rear L/R).

retaliation
08-03-2007, 15:34
ragazzi vi faccio un repilogo dei bios come li ho settati: cpu advanced configuration

ratio cmos setting 8 virtualization tecnologi "disabled" -

intel(R) speedstep technology "disabled -

in jumperfree configuration:
cpu frequency "306"

DRAM Frequency ho preferito lasciarlo in auto

Performance Mode "standard"

Pci Ex Frequency "100mhz"

Pci Clock synch. mode 33mhz

MEMORy voltage "1,9"

CPU vCORE = 1,400 (avendo un 6600 2,4GHz)

MCH = 1,55

retaliation
08-03-2007, 15:40
Si le ho provate tutte. Ho testato anche le singole casse del sistema per vedere se era un problema di ampli ma funzionano. Sto pensando se magari può dipendere dalle connessioni del pannello frontale o da chissà cos'altro...
stasera controllo

E no, non uso l'uscita ottica ma quelle analogiche - il mio ampli è uno di quelli da 4 soldi (che suona molto bene però), con i 3 ingressi separati (center/subw, front L/R e rear L/R).

hai provato nei bios a controllare nell' opzione "onboard device configuration" (configure win62eng super IO chipset)

hd audio controller: enabled

front panell suport type: io sinceramente lo lasciato in default ac 97

Samoht
08-03-2007, 15:48
cpu advanced configurationratio cmos setting 8Otto? ma non è 9 di default?virtualization tecnologi "disabled" Io questa l'ho tenuta attivaintel(R) speedstep technology "disabledOkin jumperfree configuration:
cpu frequency "306"306*8=2448Mhz. Dov'è il ventaggio? hai alzato solo le ram?DRAM Frequency ho preferito lasciarlo in autosi anch'io (non me ne intendo molto ancora di ddr2Performance Mode "standard"okPci Ex Frequency "100mhz" - Pci Clock synch. mode 33mhzi bus pci e pci-ex rimangono fissi, okMEMORy voltage "1,9"bhè questa dipende dalla tua ramCPU vCORE = 1,400 (avendo un 6600 2,4GHz)Che centra? questa cpu è 1,2V @default, e rimane stabile con 1,2V fino a 3Ghz... :O MCH = 1,55Io ad essere onesto ho overvoltato leggermente tutto il resto dei componenti, visto che sono a liquido e posso investire in un leggero overvolt per "comprarmi" un filo in + di stabilità

Samoht
08-03-2007, 15:52
hai provato nei bios a controllare nell' opzione "onboard device configuration" (configure win62eng super IO chipset)

hd audio controller: enabled

front panell suport type: io sinceramente lo lasciato in default ac 97Si ho provato anche ad invertire quell'impostazione (HD/AC97). Non cambia nulla.

Se funziona come la P4C800E-DeLuxe, e sembra funzioni così, gli ingressi /uscite posteriori non sono predefiniti ma dinamici: a seconda di ciò che si collega, lo si può impostare diversamente in ingresso o in uscita. Ma continuano a non funzionarmi le uscite posteriori...

Ramingo^^
08-03-2007, 15:57
Boh io avrò una CPU sfigata ma per resistere a 13 ore di Orthos con procio a 3200 (400*8) ho dovuto alzare il Vcore a 1.5 e le mem a 2.1...

Le temp del procio hanno come picco i 63° ma in orthos...poi in idle sono sui 45°-46°...

Samoht
08-03-2007, 16:09
Può darsi.. ma tu sei ad aria vero? si sei ad aria...

retaliation
08-03-2007, 16:27
cpu frequency "306"

306*8=2448Mhz. Dov'è il ventaggio? hai alzato solo le ram? questa proprio non l'ho capita!! cioè ke operazione devo fare? cioè al posto di 306 cosa devo mettere 2° te?

virtualization tecnology "disabled"

questa opzione e in disabled sul post della mobo all inizio del frum infatti dice:

CPU CONFIG

CPU RATIO = 8
MICROCODE UPD. = ENABLED
MAX CPUID UPD. = DISABLE
EXECUTE DIS. FUNC. = DIS.
ENHANCED C1 CONT. =DIS.
CPU INTER. THER. CONTROL =AUTO
VIRTUAL. TECNO. = DIS.

djrobisp
08-03-2007, 16:27
ragazzi dopo aver montato tutto ho ritrovato due jumper (non sò se si chiamano così) uno rosso e uno blu uno per il firewire e uno per l'usb che faccio li devo mettere o no? poi vi segnalo che il messaggio "sovracorrente nell'hub" quando inserisco una penna usb nelle entrate davanti continua... come posso fare? un altra cosa posso aggiornare il bios con asus update?

djrobisp
08-03-2007, 16:29
un altra cosa : c'è un jumperino color marrone scuro che non ho attaccato perchè quello che me l'ha montata dice che non sapeva dove attaccarlo per caso vi ricorda qualcosa questo jumperino?

retaliation
08-03-2007, 16:35
ragazzi dopo aver montato tutto ho ritrovato due jumper (non sò se si chiamano così) uno rosso e uno blu uno per il firewire e uno per l'usb che faccio li devo mettere o no? poi vi segnalo che il messaggio "sovracorrente nell'hub" quando inserisco una penna usb nelle entrate davanti continua... come posso fare? un altra cosa posso aggiornare il bios con asus update?

sinceramente ti conviene scaricarti il BIOS Agent v3.61 da qui: http://www.esupport.com/global/upgradesteps.cfm

retaliation
08-03-2007, 16:44

ALIMENTATORE : Enermax Liberty 620 Watt...hai questo alimentatore...giusto?
2° me è troppo 620w ti conviene un 550w possibilmente ti consiglio un thermaltake ke previene contro Sovraccarichi, sovravoltaggi, corto-circuiti, e operazioni "No Load". io lo ho è non mi ha mai dato problemi!!

retaliation
08-03-2007, 16:52
un altra cosa : c'è un jumperino color marrone scuro che non ho attaccato perchè quello che me l'ha montata dice che non sapeva dove attaccarlo per caso vi ricorda qualcosa questo jumperino?

sicura ke non è rosso? c'è scritto qualcosa sopra sto jumperino?

djrobisp
08-03-2007, 17:00
al jumperino blu sta scritto usb all'altro rosso 1394

djrobisp
08-03-2007, 17:02
ormai l'ho comprato il 620 e me lo tengo, cmq non sò se è problema di alim. anche perchè le porte di dietro funzionano normalmente

retaliation
08-03-2007, 17:03
al jumperino blu sta scritto usb all'altro rosso 1394

non servono a niente sono prolunghe x montare la skeda ieee1934 e una usb....una domanda...ki ti ha assemblato il pc?io fossi in te me lo farei controllare da uno esperto!!

djrobisp
08-03-2007, 17:06
sono andato in un negozio di pc, ah poi un altra cosa stamattina quando l'ho acceso si è spento dopo pochi secondi poi l'ho riacceso e tutto normale boh

retaliation
08-03-2007, 17:06
ormai l'ho comprato il 620 e me lo tengo, cmq non sò se è problema di alim. anche perchè le porte di dietro funzionano normalmente

ok...però è sempre meglio protegere la cpu e la skeda madre da Sovraccarichi, sovravoltaggi, corto-circuiti!! poi l'alimentatore puoi averlo pagato anke più di 150 euri ke riski lo stesso!!

retaliation
08-03-2007, 17:08
sono andato in un negozio di pc, ah poi un altra cosa stamattina quando l'ho acceso si è spento dopo pochi secondi poi l'ho riacceso e tutto normale boh

:muro: lo fà anke da me non so nemmeno io xkè!!!

djrobisp
08-03-2007, 17:09
praticamente ai due ingressi blu che si trovano in basso dove si mettono le porte usb alla prima a sinistra ci ho messo i cavi di colore grigio che vanno dietro il case e affianco ci ho attaccato i cavi di colore nero usb che invece al mio case si mettono sopra, però siccome non l'ho assemblato io può essere abbia invertito non sò che pensare

retaliation
08-03-2007, 17:12

pensa ke a volte fa il contrario lo spengo da start non da "riavvia" si spegne e dopo un pò si riaccende!

djrobisp
08-03-2007, 17:14
pensa ke a volte fa il contrario lo spengo da start non da "riavvia" si spegne e dopo un pò si riaccende!

idem, è capitato anche a me, bohhhhhhho

retaliation
08-03-2007, 17:14
praticamente ai due ingressi blu che si trovano in basso dove si mettono le porte usb alla prima a sinistra ci ho messo i cavi di colore grigio che vanno dietro il case e affianco ci ho attaccato i cavi di colore nero usb che invece al mio case si mettono sopra, però siccome non l'ho assemblato io può essere abbia invertito non sò che pensare

specificami meglio i colori degli agganci non dei fili!!

djrobisp
08-03-2007, 17:16
rosso per il firewire e blu per l'usb

retaliation
08-03-2007, 17:17

mandami una foto del pc da dentro!! tramite link

djrobisp
08-03-2007, 17:18
il mio bios ha la versione 1501 lo devo aggiornare?????????? (non faccio overclock) come lo aggiorno in maniera sicura visto che quello ha me l'ha assemblato mi ha detto che può essere pericoloso???????

djrobisp
08-03-2007, 17:24
mandami una foto del pc da dentro!! tramite link

sarebbe un po' complicato mandartela, però mi potresti far vedere tu delle foto di come attaccarle, su internet non ne ho trovate..

retaliation
08-03-2007, 17:34
il mio bios ha la versione 1501 lo devo aggiornare?????????? (non faccio overclock) come lo aggiorno in maniera sicura visto che quello ha me l'ha assemblato mi ha detto che può essere pericoloso???????

eehhh ma lascialo xdere...guarda l'unico pericoloso è lui!! kissà poi come ha montato il processore nel socket x overclocarlo leggi nel forum trovi di sicuro qualcosa!!
Version 1901" l'hai scaricato il bios agent?

http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us

djrobisp
08-03-2007, 17:46
ho scaricato il 1901 e bios agent ora come lo aggiorno????????

retaliation
08-03-2007, 17:47
in Please Select the Product cercati motherboard poi soket 775 e il relativo modello!!

djrobisp
08-03-2007, 17:52
l'ho scaricato il 1901 ma non sò come aggiornarlo

retaliation
08-03-2007, 17:53
ho scaricato il 1901 e bios agent ora come lo aggiorno????????

apri il prog asus update selezioni update bios from file e cerki il file estrato in una cartella e lo cariki!! il file si kiama P5WDH1901.ROM

djrobisp
08-03-2007, 17:55
ok ora lo faccio sperando che non crashi

retaliation
08-03-2007, 18:07
allora x quanto riguarda gli attacchi usb e ieee1394...i due blu ci si deve attaccare la usb del case uno del skeda con due usb ad alta velocità in dotazione con la mobo, l'altro e un connettore rosso skeda "ieee1394" sempre in dotazione con la mobo nell'attacco rosso situato affianco al connetore ide nero! il tutto situato soto

djrobisp
08-03-2007, 18:08
aggiornato il bios con il 1901:yeah:

retaliation
08-03-2007, 18:09
ok ora lo faccio sperando che non crashi

non penso l'ho fatto ankio prima di overcloccare!!

retaliation
08-03-2007, 18:23
aggiornato il bios con il 1901:yeah:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1232712 leggi qui su come overcloccare o kiedi a qualcuno...leggi soprattutto le raccomandazioni sui bios dopo l'aggiornamento!!

retaliation
08-03-2007, 18:30
a quanto 6 in temperature cpu e system "skeda madre"?

djrobisp
08-03-2007, 18:30
grazie

retaliation
08-03-2007, 18:32
a quanto 6 in temperatura cpu e system "skeda madre"?

christian1971
08-03-2007, 18:39
al momento che windows si installa devo mettere anche il floppi premendo F6 con i driver intel e se si quali visto che quando ci arrivo ce ne sono vari che carica con il floppi e non so quale sia il giusto. ??????
datemi luce lo volevo fare questa sera,,
grazie infinite a chi mi risponde

djrobisp
08-03-2007, 18:41
scheda madre : 44°

processore : 34°

con everest.

che dici è buono?

retaliation
08-03-2007, 18:46

con everest.

che dici è buono?

azzoo come mai....ma non l'hai overclocato? ma quante ventole hai nel pc? fattelo controllare hai poco circolo d'aria o liquido!!

guarda su everest la % del overclock

Elemento Valore
Proprietà sensore

Temperature
Scheda madre 32 °C (90 °F)
Processore #1 / core #1 32 °C (90 °F)
Processore #1 / core #2 31 °C (88 °F)
MAXTOR STM3250820AS 32 °C (90 °F)
Maxtor 6Y060L0 35 °C (95 °F)

Ventoline
Chassis 1140 RPM
Alimentazione 5037 RPM

Valori voltaggio
Core processore 2.61 V
+3.3 V 3.25 V
+5 V 4.99 V
+12 V 9.55 V
-12 V -10.85 V
-5 V -3.78 V

djrobisp
08-03-2007, 19:04
non ho overcloccato, ho due ventole del case più una della mb e una del processore orginale intel.. ma sono alte le temperature????????? mi devo preoccupare?

retaliation
08-03-2007, 19:12

con everest.

che dici è buono?

oppure devi cambiare la pasta termocondutiva, o meglio mettere metallo liquido nel processore o nei dissipatori chipset in rame. ma va fatto con cautela!!

djrobisp
08-03-2007, 19:16
voglio sapere se i 43° della mobo sono normali o esageratamente alti??? that's all

Mr. G87
08-03-2007, 19:16

con everest.

che dici è buono?
le temperature sono nella norma, per la temp della cpu usa tat che è più preciso ;)

djrobisp
08-03-2007, 19:19
le temperature sono nella norma, per la temp della cpu usa tat che è più preciso ;)

grazie allora non mi preoccupo

djrobisp
08-03-2007, 19:22
ora che ho fatto areare un po' è scesa a 41°

retaliation
08-03-2007, 19:25
non ho overcloccato, ho due ventole del case più una della mb e una del processore orginale intel.. ma sono alte le temperature????????? mi devo preoccupare?

se sono alte adeso figurati quando fai l'overclock la ventola intel del pc fa gaxare sinceramente!! da quanto la hai la mob?

retaliation
08-03-2007, 19:26
ora che ho fatto areare un po' è scesa a 41°

:D magari con il phon?

djrobisp
08-03-2007, 19:29

berto1886
08-03-2007, 19:29
:D magari con il phon?

Si... della serie cm tirarsi la zappa sui piedi :D

djrobisp
08-03-2007, 19:43
aiutooooooo!!! dopo aver aggiornato il bios alla schermata iniziale mi esce cmos wron f1 setup f2 continue default

e poi alle gestioni perfieriche mi esce il punto interrogativo giallo PNP Bios extension che faccio???? rispondete vi prego

retaliation
08-03-2007, 19:48
aiutooooooo!!! dopo aver aggiornato il bios alla schermata iniziale mi esce cmos wron f1 setup f2 continue default

e poi alle gestioni perfieriche mi esce il punto interrogativo giallo PNP Bios extension che faccio???? rispondete vi prego

premi F2!! e si riavvia!

retaliation
08-03-2007, 19:51

la storia delle gestioni periferike mi è estranea...vai nella proprietà "driver" e fai aggiorna driver!!

djrobisp
08-03-2007, 19:57
ho provato a spegnere il pc e alla riaccensione tutto normale... ma nel pannello di controllo mi esce pnp bios extension con il punto esclamativo giallo che faccio lo disinstallo???????

retaliation
08-03-2007, 20:02

se quelle temperature sono nella norma senza overclok io ke ho un overclock del 30% arrivo a temperature

Elemento Valore
Proprietà sensore
bb

Temperature
Scheda madre 31 °C (88 °F)
Processore #1 / core #1 28 °C (82 °F)
Processore #1 / core #2 30 °C (86 °F)
MAXTOR STM3250820AS 32 °C (90 °F)
Maxtor 6Y060L0 31 °C (88 °F)

retaliation
08-03-2007, 20:06
ho provato a spegnere il pc e alla riaccensione tutto normale... ma nel pannello di controllo mi esce pnp bios extension con il punto esclamativo giallo che faccio lo disinstallo???????

ma hai provato ad aggiornarlo da gestione sistema oppure guarda in detagli sempre nella proprietà driver sopra aggiorna!

djrobisp
08-03-2007, 20:09
ho appena provato ad aggiornare ma mi dice "impossibile trovare un driver migliore"

retaliation
08-03-2007, 20:11
voglio sapere se i 43° della mobo sono normali o esageratamente alti??? that's all

no tranquilla non sono esageratamente alti....ma sono mediamente alti senza aver fatto un overclock...cioè a riposo!

retaliation
08-03-2007, 20:12
devi provare ad aggiornare da un elenco,non automaticamente!! poi nella destinazione affianco a sfoglia leggi cosa ti rikiede

berto1886
08-03-2007, 20:15
devi provare ad aggiornare da un elenco,non automaticamente!! poi nella destinazione affianco a sfoglia leggi cosa ti rikiede

:asd:

Ramingo^^
08-03-2007, 20:21
Retaliation scusa ma qual'è il tuo overclock???

in base al tuo post qualche pagina più su hai scritto 306*8...2448...considera che 2400 è default...

djrobisp
08-03-2007, 20:24
tutto risolto per il problema di prima... tutto nella norma

berto1886
08-03-2007, 20:27
tutto risolto per il problema di prima... tutto nella norma

;)

djrobisp
08-03-2007, 20:30
l'unico problema ma mi sà che mi rassegnerò sono le usb frontali che non vengono lette e quando metti qualcosa a volte esce sovracorrente dell'hub, bah!

retaliation
08-03-2007, 20:36

in base al tuo post qualche pagina più su hai scritto 306*8...2448...considera che 2400 è default...

arrivo sui 2900 anke xkè non voglio rischiare!!

retaliation
08-03-2007, 20:39

poi non l'ho scritto io se leggi bene "306*8...2448...considera che 2400 è default"

retaliation
08-03-2007, 20:41
l'unico problema ma mi sà che mi rassegnerò sono le usb frontali che non vengono lette e quando metti qualcosa a volte esce sovracorrente dell'hub, bah!

dal cd asus hai installato usb 2.0 driver?

djrobisp
08-03-2007, 21:03
si mi dice che siccome ho sp2 non c'è bisogno di installarli... cmq devo cercare di vedere se è collegata all'entrata blu...

retaliation
08-03-2007, 21:15
si mi dice che siccome ho sp2 non c'è bisogno di installarli... cmq devo cercare di vedere se è collegata all'entrata blu...

visto ke ci 6 guarda se l' optonalfan di asus montata sulla griglia chipset e montata con la scrita asus in argentata verso il socket del processore

e se la ventola di dietro ke sta sotto l'alimentatore è predisposta x la fuga dell'aria calda

http://img235.imageshack.us/img235/6882/photo29kb2.jpg

retaliation
08-03-2007, 21:32

inanzitutto disattiva il sp2 tramite il pann di contr centr sicurezza "disattiva gli agg auto e il firewall" e anke nei servizi di xp e poi riprova con usb 2.0 driver. poi ti consiglio di controllare nei bios il numero di porte ke ti segna in "advanced - usb configuration"

firstcolle
08-03-2007, 23:08
mi servirebbe una mano... vorrei installare il software wi-fi ap solo, per configurare il mio pc come access point. ho scaricato il software dal sito asus, pero mi fa installare solo i driver e non il software (quello che dovrebbe uscire sulla sistem tray) forse sbaglio qualcosa??

sto usando win vista 64 bit

grazie

retaliation
08-03-2007, 23:10
mi servirebbe una mano... vorrei installare il software wi-fi ap solo, per configurare il mio pc come access point. ho scaricato il software dal sito asus, pero mi fa installare solo i driver e non il software (quello che dovrebbe uscire sulla sistem tray) forse sbaglio qualcosa??

sto usando win vista 64 bit

grazie

sta nel cd della skeda madre!

MANuHELL
08-03-2007, 23:20
ciao a tutti ...finalmente la P5W-DH è arrivata...ora volevo chiedere se qualcuno di voi sà se con vista è tutto ok( soprattutto riguardo ai software forniti dalla mobo)...:)
ciao grazie...:D

P.S la ventolina che si collega sul dissi. della mo.bo. và montata "obbligatoriamente"?

retaliation
08-03-2007, 23:40
ciao a tutti ...finalmente la P5W-DH è arrivata...ora volevo chiedere se qualcuno di voi sà se con vista è tutto ok( soprattutto riguardo ai software forniti dalla mobo)...:)
ciao grazie...:D

P.S la ventolina che si collega sul dissi. della mo.bo. và montata "obbligatoriamente"?

sinceramente non l ho ancora installato vista...magari in futuro xrò ti consiglio la versione x 32! non è obbligatoria se vuoi puoi non metterla :D poi vedi le temperature della skeda madre ke aumentano e riski di surriscaldare i chipset! naturalmente cè ne sono di meglio in giro

MakenValborg
09-03-2007, 07:07
sinceramente non l ho ancora installato vista...magari in futuro xrò ti consiglio la versione x 32! non è obbligatoria se vuoi puoi non metterla :D poi vedi le temperature della skeda madre ke aumentano e riski di surriscaldare i chipset! naturalmente cè ne sono di meglio in giro

Scusa la domanda, ma che senso ha installare l'ennesimo sistema a 32 bit?

Ramingo^^
09-03-2007, 08:09

Scusate ma perchè quella ventolina raffredda il chip della mobo???? Io sapevo di no!!!! Anzi non andrebbe messa se si usa un dissipatore per CPU...sbaglio io?
Se non sbaglio cerchiamo di dare consigli giusti...

berto1886
09-03-2007, 08:14
Scusate ma perchè quella ventolina raffredda il chip della mobo???? Io sapevo di no!!!! Anzi non andrebbe messa se si usa un dissipatore per CPU...sbaglio io?

Giusto, la ventola va messa solo se si usa un sistema passivo di dissipazione o un sistema a licquido

retaliation
09-03-2007, 08:34

sbagli quell' optionalfan e utile x migliorare la temperatura della mobo..poi se tu hai messo un disipatore troppo grande da non permettere l' installazione del fan!!
ps: naturalmente ce ne sono di migliori di quello optional!

firstcolle
09-03-2007, 08:35
sta nel cd della skeda madre!

Allora, ho scarivato il programma ap-solo per vista dal sito asus, pero non parte perche diche che puo essere installato solo su win 2000,2003 e xp.. modificando la copmpatibilità dell'installer su xp il programma si installa, pero sembra che non vada

Ramingo^^
09-03-2007, 08:36
Giusto, la ventola va messa solo se si usa un sistema passivo di dissipazione o un sistema a licquido

sbagli quell' optionalfan e utile x migliorare la temperatura della mobo..poi se tu hai messo un disipatore troppo grande da non permettere d istallare il fan!!
ps: naturalmente ce ne sono di migliori di quello optional!

Mettiamoci d'accordo...

retaliation
09-03-2007, 08:41
Scusa la domanda, ma che senso ha installare l'ennesimo sistema a 32 bit?

xkè è la versione più skizinosa e crea più problemi..poi non sò x vista anke xkè nn lo ho ancora!!

retaliation
09-03-2007, 08:43
Mettiamoci d'accordo...

puoi farne a meno solo se 6 a liquido!!

Samoht
09-03-2007, 08:48
puoi farne a meno solo se 6 a liquido!!Diciamo che puoi farne a meno se sei a liquido ma come nel mio caso: anche i mosfets sono raffreddati a liquido (con un wb che mi sono autocostruito. C'è comunque una ventola da 8x8 a 5v che aiuta il flusso nel case, sotto l'alimentatore, ma mi sa che è abbastanza inutile quindi probabilmente la toglierò.

MakenValborg
09-03-2007, 08:55
xkè è la versione più skizinosa e crea più problemi..poi non sò x vista anke xkè nn lo ho ancora!!

non hai capito la mia critica, ora come ora, l'unico motivo per cambiare so è che cominci a funzionare ed essere supportato a 64 bit, in modo da sfruttare l'architettura dei nostri proci.
per andare su un'altro a 32 mi tengo l'xp, che comincia ad andare bene ora:O

safendi
09-03-2007, 08:57
Diciamo che puoi farne a meno se sei a liquido ma come nel mio caso: anche i mosfets sono raffreddati a liquido (con un wb che mi sono autocostruito. C'è comunque una ventola da 8x8 a 5v che aiuta il flusso nel case, sotto l'alimentatore, ma mi sa che è abbastanza inutile quindi probabilmente la toglierò.

Io non la uso quella ventolina, ho il ventolozzo da 25cm laterale del case ke basta e avanza

retaliation
09-03-2007, 09:00
Diciamo che puoi farne a meno se sei a liquido ma come nel mio caso: anche i mosfets sono raffreddati a liquido (con un wb che mi sono autocostruito. C'è comunque una ventola da 8x8 a 5v che aiuta il flusso nel case, sotto l'alimentatore, ma mi sa che è abbastanza inutile quindi probabilmente la toglierò.

appunto!

Ramingo^^
09-03-2007, 09:03
Si ma...Retaliation dice che quella ventolina serve ad abbassare la temp della mobo...è così????

Gianky83
09-03-2007, 09:04

come ben sai la mobo riscalda sopratutto sui cip principali che sono dotati di dissipatori di rame per codurre il calore fuori dal cip la ventola apira il calore dal dissipatore e lo butta fuori non centra nulla con il dissipatore della CPU forse hai letto che se hai dei dissipatori per CPU con delle ventole particolari possono creare turbolenza con la ventola fornita da ASUS per i dissi dei cip se tu hai il dissipatore fornito da intel non OC conviene montare la ventola fornita da ASUS per non avere surriscaldamento sulla mobo:)

MakenValborg
09-03-2007, 09:11
Si ma...Retaliation dice che quella ventolina serve ad abbassare la temp della mobo...è così????

serve per abbassare la temp dei mosfet di alimentazione, e anche quella del Nortbridge collegato con l'heatpipe.

retaliation
09-03-2007, 09:14
Io non la uso quella ventolina, ho il ventolozzo da 25cm laterale del case ke basta e avanza

il fatto è ke aiuta di + l'ariazione al chipset digital non ho capito xkè!? ankio ho 2 ventole da 14 rivlote verso la nmobo tramite due pali nel case ke la sostengono, uno lo fatto io ke si avitta al lato del case e si avicina molto alla skeda madre e una da 12 sempre al lato ke va verso l'uscita posteriore!!

http://img81.imageshack.us/img81/4538/img001747411xyre7.jpg

Samoht
09-03-2007, 09:29
come ben sai la mobo riscalda sopratutto sui cip principali che sono dotati di dissipatori di rame per codurre il calore fuori dal cip la ventola apira il calore dal dissipatore e lo butta fuori non centra nulla con il dissipatore della CPU forse hai letto che se hai dei dissipatori per CPU con delle ventole particolari possono creare turbolenza con la ventola fornita da ASUS per i dissi dei cip se tu hai il dissipatore fornito da intel non OC conviene montare la ventola fornita da ASUS per non avere surriscaldamento sulla mobo:)In parte vero, in parte no. I punti dove una scheda madre scalda d + sono:

1) MOSFETS : per intenderci, quadratini con i 3 piedini saldati alla mobo, solitamente oggi sono saldati in smd e cioè orizzontalmente alla mobo (se togliete il dissipatore a lamelle, sotto ci sono i mosfet principali). Sono transistor che regolano la tensione, e ci passa dentro un sacco di corrente (non voglio aprire parentesi inutili ora sulla differenza tra tensione e corrente elettrica) per cui scaldano parecchio, specialmente se si overclocca (il sistema richiede più corrente). Anche sulle vga ci sono. Il dissipatore su questi componenti è una cosa relativamente nuova: un tempo sulla mobo non circolavano correnti troppo elevate da richiederne un raffreddamento (in alcuni casi, come questa mobo, addirittura attivo).
http://img247.imageshack.us/img247/1556/mosfetsrr1.th.jpg (http://img247.imageshack.us/my.php?image=mosfetsrr1.jpg)

2) BOBINE: anche questi componenti si occupano di regolare la tensione. Sulla nostra mobo, sono quegli "scatolini" con su scritto "Trio", e scaldano veramente tanto (occhio a fare la prova del dito). Sono induttanze, cioè componenti che tuttavia non soffrono della differenza di temperatura per il corretto funzionamento, a differenza degli altri componenti (che hanno un principio di funzionamento resistivo). Io personalmente mi sono preso la briga di metterci sopra dei dissipatori in alluminio. Si trovano anche questi sulle vga.
http://img247.imageshack.us/img247/46/bobinepp9.th.jpg (http://img247.imageshack.us/my.php?image=bobinepp9.jpg)

3) CHIPSETS: anche qui, con l'aumento delle frequenze e specialmente se si overclocca, questi veri e propri chip sono in grado di sviluppare notevoli quantità di calore. Anche questi un tempo non erano nemmeno raffreddati. Solitamente basta un raffreddamento passivo, ma non è difficile vederli abbinati a ventoline 4x4. Sulla nostra mobo il Northbridge è collegato termicamente al dissipatore dei mosfets tramite un heatpipe (bella trovata... peccato che ho dovuto rimuovere il tutto per mettere il mio sistema a liquido!), mentre il southbridge è dotato di un dissipatore passivo singolo. C'è poi il chip del controller raid SiliconImage (EZBackup) al quale, da quanto ho visto, è stato "coperto" con una piastrina di rame e basta. Solitamente i southbridge non richiedono particolari soluzioni di raffreddamento per il loro funzionamento, nemmeno in overclock.
http://img247.imageshack.us/img247/5910/chipsetsia9.th.jpg (http://img247.imageshack.us/my.php?image=chipsetsia9.jpg)

4) ALTRI COMPONENTI: ci possono essere anche altri componenti che sviluppano calore, montati su una mobo (regolatori di tensione per la ram, generatori di clock per i sottosistemi ecc). Questi variano da modello a modello, e solitamente si possono individuare con il "metodo del dito" (a meno che non abbiate una fotocamera ad infrarossi :asd: ). Un piccolo dissipatore di tipo adesivo su questi chip secondo me non fa mai male (anche se non strettamente necessario).
http://img247.imageshack.us/img247/5464/altricomponentikg3.th.jpg (http://img247.imageshack.us/my.php?image=altricomponentikg3.jpg)

La ventola opzionale nella nostra mobo viene fornita nel caso in cui si facciano esperimenti di overclock: i mosfets (ma anche il northbridge, che trasferisce parte del suo calore al radiatore dei mosfets tramite l'heatpipe) allora iniziano a scaldare parecchio e la ventola può aiutare a estrarre il calore.

Un buon dissipatore ad aria per cpu solitamente devia parte dell'aria spostata anche nelle zone attorno alla cpu, in modo da raffreddare anche i componenti che si trovano nelle vicinanze. Se ciò non fosse sufficiente, è possibile montare la ventolina aggiuntiva. Nel mio caso, non ha senso, perchè sia il Northbridge che i mosfets sono raffreddati a liquido.

Spero di avervi chiarito un po' le idee ;)

retaliation
09-03-2007, 09:43
io vi consiglio di montarvi una ventola con portata d'aria da 62 cfm e 2000 rpm rotazione da montare di fronte alla skeda madre..io uso 2 di queste ke distribuiscono l'aria in tutte le direzioni
http://img154.imageshack.us/img154/6494/06te9.jpg

MakenValborg
09-03-2007, 09:46
io vi consiglio di montarvi una ventola con portata d'aria da 62 cfm e 2000 rpm rotazione da montare di fronte alla skeda madre..io uso 2 di queste ke distribuiscono l'aria in tutte le direzioni

La preleva da tutte le direzioni, non la manda:mbe:

e non ha 62 cfm..

Samoht
09-03-2007, 09:48
Le "silent cat"... ottime, silenziose ed efficaci ;)

P.S.: nemmeno un "grazie" per lo sbattimento delle foto?!? :cry:

retaliation
09-03-2007, 09:52

e non ha 62 cfm..

ci sono due direzioni di ventola verso le pale preleva girata dall'altra parte manda l'aria dai un okiata

http://www.thermaltake.com/product/DCfan/Combo/a2329/a2329.asp

MakenValborg
09-03-2007, 09:53

Grazie, prova a chiedere di inserirle nel primo post;)

djrobisp
09-03-2007, 09:53
appena acceso il pc :

mobo : 31°

processore : 28

sk. video : 51

magari rimanessero così, cmq c'è da dire che ieri sono saliti anche perchè ho fatto il defrag e scandisk che sn durati tutta la giornata praticamente

MakenValborg
09-03-2007, 09:55
ci sono due direzioni di ventola verso le pale preleva girata dall'altra parte manda l'aria dai un okiata

http://www.thermaltake.com/product/DCfan/Combo/a2329/a2329.asp

Si, come al solito sono loro a dichiararlo, ma lungi da essere reale, provata sia la silent cat che altre varianti di ventole TT (..)

Cmq esatto, la preleva dai fianchi e da sopra, non come hai scritto tu dicendo che la manda in tutte le direzioni..

@ samoth: il ventolino non estrae aria calda, soffia aria sul dissi

Skullcrusher
09-03-2007, 09:59

Deve essere messo in prima pagina ;)

djrobisp
09-03-2007, 10:00
ora la temp. della mobo è gia salita a 39°, è normale?

Samoht
09-03-2007, 10:00
@ samoth: il ventolino non estrae aria calda, soffia aria sul dissiNo io parlavo di "estrarre calore" dal dissipatore... lo so che soffia ;) cmq non l'ho mai nemmeno montata, l'ho solo collegata ad un trafo esterno per vedere se funzionava :ciapet:

Samoht
09-03-2007, 10:01
Deve essere messo in prima pagina ;)Ma no, non è un fatto che riguarda SOLO questa mobo, ma in generale TUTTE le mobo :O :)

Samoht
09-03-2007, 10:03
ora la temp. della mobo è gia salita a 39°, è normale?Ma si che è normale... mettila così: tutte le temperature sono normali, tranne quando iniziano a passare i 55-60 °C: allora si che mi ci preoccuperei un pelo.

Ho avuto un Prescott che toccava i 90 °C :eek:

retaliation
09-03-2007, 10:05

e non ha 62 cfm..

ti faccio un esempio

http://img204.imageshack.us/img204/9659/a1357bw1.jpg
in questa posizione la preleva

in quest'altra la manda notare i tre paletini
http://img180.imageshack.us/img180/1386/a71brq3.jpg

queste sono le 2 posizioni della ventola!!

Samoht
09-03-2007, 10:06
a regà... non facciamone una questione di stato! :doh: va bene così dai :asd:

Retaliation... stai parlando di 3 cose diverse allo stesso momento... come fai me lo spieghi? :O no perchè vorrei imparare :asd:
Stavate parlando delle silent cat (ed eravamo già :ot: ). Poi hai tirato in ballo altre 2 ventole, differenti anche tra loro. I "paletini" (se ho capito bene) non hanno nulla a che fare con il flusso della ventola, ma servono solo a tenere il gruppo motore ancorato al telaio. e poi è da quando sono state inventate, le ventole, che in un verso soffiano e nell'altro aspirano... o no? Nel caso delle silent cat dicevamo che preleva aria da tutte le direzioni e la butta in una sola. Ma va bene così perchè siamo terribilmente :ot:

P.S.: Cos'è un "paletino" ?!? :mbe:

djrobisp
09-03-2007, 10:06
Ma si che è normale... mettila così: tutte le temperature sono normali, tranne quando iniziano a passare i 55-60 °C: allora si che mi ci preoccuperei un pelo.

Ho avuto un Prescott che toccava i 90 °C :eek:

la scheda grafica sta a 57°

retaliation
09-03-2007, 10:14

i paletti sotto la ventola

retaliation
09-03-2007, 10:17
la scheda grafica sta a 57°

bisogna vedere come hai montato le ventole e se ne hai rivolte verso la mobo!

MakenValborg
09-03-2007, 10:17
ti faccio un esempio

http://img204.imageshack.us/img204/9659/a1357bw1.jpg
in questa posizione la preleva

in quest'altra la manda notare i tre paletini
http://img180.imageshack.us/img180/1386/a71brq3.jpg

queste sono le 2 posizioni della ventola!!

Sono d'accordo, ma ti decidi a rileggere quel fottutissimo post dove hai scritto una boiata invece di continuare a postare?!?!?:mad:

Samoht
09-03-2007, 10:18
la scheda grafica sta a 57°normalmente o sotto sforzo?

Samoht
09-03-2007, 10:20
Sono d'accordo, ma ti decidi a rileggere quel fottutissimo post dove hai scritto una boiata invece di continuare a postare?!?!?:mad:eddai maken! pure te oh, avrai anche un gran bell'avatar (come sempre), ma sei pignolo eh?? :muro:

retaliation
09-03-2007, 10:21

Retaliation... stai parlando di 3 cose diverse allo stesso momento... come fai me lo spieghi? :O no perchè vorrei imparare :asd:
Stavate parlando delle silent cat (ed eravamo già :ot: ). Poi hai tirato in ballo altre 2 ventole, differenti anche tra loro. I "paletini" (se ho capito bene) non hanno nulla a che fare con il flusso della ventola, ma servono solo a tenere il gruppo motore ancorato al telaio. e poi è da quando sono state inventate, le ventole, che in un verso soffiano e nell'altro aspirano... o no? Nel caso delle silent cat dicevamo che preleva aria da tutte le direzioni e la butta in una sola. Ma va bene così perchè siamo terribilmente :ot:

allora io intendo ke ci sono due funzioni diverse nella stessa ventola una preleva una manda, quelle ke ho mostrato sono le direzioni da mettere se si vuole distribuire o prelevare aria!!

MakenValborg
09-03-2007, 10:21
eddai maken! pure te oh, avrai anche un gran bell'avatar (come sempre), ma sei pignolo eh?? :muro:

:stordita: :Prrr:

MakenValborg
09-03-2007, 10:22
allora io intendo ke ci sono due funzioni diverse nella stessa ventola una preleva una manda quelle ke ho mostrato sono le direzioni da mettere se si vuole distribuire o prelevare aria!!

Vabbè, io ci rinuncio, oggi è venerdì e siamo già al week end e fuori c'è pure il sole, và che bello:ciapet:

Samoht
09-03-2007, 10:23
allora io intendo ke ci sono due funzioni diverse nella stessa ventola una preleva una manda quelle ke ho mostrato sono le direzioni da mettere se si vuole distribuire o prelevare aria!!Roba da laurea in ingegneria meccanica :fagiano:

Per la serie <<... Cavoli, Gordon... LA SPINA! la tua preparazione scentifica vale ben qualcosa!>>

Samoht
09-03-2007, 10:24
oggi è venerdì e siamo già al week end e fuori c'è pure il sole, và che bello:ciapet:.. aggiungerei che stasera sono anche a cena con una tipa niente male, se posso :asd:

djrobisp
09-03-2007, 10:24
normalmente o sotto sforzo?

normalmente. Sotto sforzo arriva a 64 credo

MakenValborg
09-03-2007, 10:25
.. aggiungerei che stasera sono anche a cena con una tipa niente male, se posso :asd:

Brao:sofico:

djrobisp
09-03-2007, 10:25
cmq per la scheda grafica ho visto una recensione dove diceva che poteva superare anche i 70°...

djrobisp
09-03-2007, 10:28
caxxo ma perchè quando metto il gamepad ps2 con l'adattore usb non me lo riconosce come si configura.. l'altro computer funzionava subito qui invece sembra non leggerlo... ah cmq le usb frontali mi appare il msg "periferica non riconosciuta"

berto1886
09-03-2007, 10:29

Samoht
09-03-2007, 10:29
cmq per la scheda grafica ho visto una recensione dove diceva che poteva superare anche i 70°...CAVOLI SIGNORINA! (mi pare d'aver intuito che sei una lei) non me n'ero accorto, ma siamo dotati di GeFFO 8800! AzZ:eek: Bhe direi che si, fino a 70 °C ci sta dentro, solo che la ventola ti tira scemo... :asd: Figurati che io ho 2 X1900 in crossfire: una ventola ti ammazza, due in parallelo ti disintegrano le orecchie. Ecco perchè sono a liquido :)

djrobisp
09-03-2007, 10:31
con precisione "periferica usb non riconosciuta" cosa può essere secondo voi? lo fa con tutte le periferiche messe non è un eccezione

retaliation
09-03-2007, 10:31

guarda ke 6 tu ke hai detto ke preleva solo,io ho fatto solo degli esempi su come si mette la ventola sia x prelevare ke x mandare aria, in + hai detto ke non ha quelle portare d'aria "62 cfm" come se gia sapessi le sue funzioni!!

Samoht
09-03-2007, 10:32
caxxo ma perchè quando metto il gamepad ps2 con l'adattore usb non me lo riconosce come si configura.. l'altro computer funzionava subito qui invece sembra non leggerlo... ah cmq le usb frontali mi appare il msg "periferica non riconosciuta"Joypad ps2 con l'adattatore?? MA TE, FARE LE COSE NORMALI, NO EH??

Chissà quali casotti avrai dentro a quel pc...

MakenValborg
09-03-2007, 10:32

NON E' VERO:muro:

djrobisp
09-03-2007, 10:33
a me il pc funziona perfettamente ho solo questo problema...

Samoht
09-03-2007, 10:34
con precisione "periferica usb non riconosciuta" cosa può essere secondo voi? lo fa con tutte le periferiche messe non è un eccezioneIo ti consiglierei di controllare sul sito ASUS tutte le cose più recenti (compreso il driver del chipset) e di aggiornarle. Poi, che versione di Winzozz hai installato?

MakenValborg
09-03-2007, 10:34
guarda ke 6 tu ke hai detto ke preleva solo,io ho fatto solo degli esempi su come si mette la ventola sia x prelevare ke x mandare aria, in + hai detto ke non ha quelle portare d'aria "62 cfm" come se gia sapessi le sue funzioni!!

CE L'HO AVUTA:muro:
e te l'ho pure scritto dannazione!!!

Samoht
09-03-2007, 10:35
NON E' VERO:muro:Sta calmo... sta calmo... (perchè lo tengo, se no vedevate che casino aveva già combinato)... calmati... non fa male... il cucchiaio non esiste... concentrati... sta calmo!

berto1886
09-03-2007, 10:35
NON E' VERO:muro:

Ma chi è che ha detto quell'obrobrio???

djrobisp
09-03-2007, 10:36
non sò di cosa parli, il driver per il chipset non ho aggiornato cioè ho messo i driver che stavano nel cd della mobo e ho aggiornato il bios ma nient'altro... cosa devo scaricare dal sito asus??? fammi un elenco per favore delle cose da aggiornare grazie

MakenValborg
09-03-2007, 10:37
Sta calmo... sta calmo... (perchè lo tengo, se no vedevate che casino aveva già combinato)... calmati... non fa male... il cucchiaio non esiste... concentrati... sta calmo!

Ma chi è che ha detto quell'obrobrio???

Io sarò bravo e gentile:stordita::bimbo:

retaliation
09-03-2007, 10:40
CE L'HO AVUTA:muro:
e te l'ho pure scritto dannazione!!!

ma guarda ke non ho proprio quel modello di ventola...era un immagine tanto x fare un esempio!

Samoht
09-03-2007, 10:42
non sò di cosa parli, il driver per il chipset non ho aggiornato cioè ho messo i driver che stavano nel cd della mobo e ho aggiornato il bios ma nient'altro... cosa devo scaricare dal sito asus??? fammi un elenco per favore delle cose da aggiornare grazieEDDAI! non fate i fighi a comprare gli e6600, le 8800, le super schede madri e poi non sapete navigare in Internet per andarvi a scaricare gli aggiornamenti! :doh:

Allora, vai sul sito http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us , nella finestrella in alto a sx digiti "p5w dh" e pigi invio... poi clicchi sul link che ti trova, e ti escono tutte le cose che puoi scaricarti per quella scheda madre. SOlitamente, come default le hai ordinate con "recenti" ("latest"), ma puoi cercarti anche le singole applicazioni, anche per versioni meno recenti. Mi raccomando, assicurati di scaricare le cose adatte al tuo sistema operativo ("OS")

MakenValborg
09-03-2007, 10:43
ma guarda ke non ho proprio quel modello di ventola...era un immagine tanto x fare un esempio!

Senti, ho capito che non vuoi capire perchè a qualsiasi ventola ci affianchi la scritta che ho messo in rosso è una cazzata comunque, chiudiamola quà.

Ciao

Samoht
09-03-2007, 10:43
Ascolta... per il tuo bene e per quello del forum... facciamo che basta, ok? altrimenti :banned:

djrobisp
09-03-2007, 10:44
raga mi sto scaricando

Intel(R) Matrix Storage Manager Driver Beta v6.0.0.1021 for Windows 2000/XP/2003 & 64bit XP/2003

Intel(R) Chipset software Installation Utility V7.2.2.1006 for Windows 2000/XP(WHQL)/2003 & 64Bit XP(WHQL)/2003

vado bene???

berto1886
09-03-2007, 10:44
Io sarò bravo e gentile:stordita::bimbo:

Nn dicevo a te, parlavo della ventola che soffia in tutte le direzioni

MakenValborg
09-03-2007, 10:45
Nn dicevo a te, parlavo della ventola che soffia in tutte le direzioni

sì, avevo capito;) era solo sarcasmo generale:O

retaliation
09-03-2007, 10:45
Sta calmo... sta calmo... (perchè lo tengo, se no vedevate che casino aveva già combinato)... calmati... non fa male... il cucchiaio non esiste... concentrati... sta calmo!

grazie!! si forse sono io ke ho combinato casino e nn mi sono fatto capire bene....ma puoi evitare il tuo banale sarcasmo! anke quando dici ke non bisogna essere laureati in ingegneria meccanica

Samoht
09-03-2007, 10:46
raga mi sto scaricando

Intel(R) Matrix Storage Manager Driver Beta v6.0.0.1021 for Windows 2000/XP/2003 & 64bit XP/2003

Intel(R) Chipset software Installation Utility V7.2.2.1006 for Windows 2000/XP(WHQL)/2003 & 64Bit XP(WHQL)/2003

vado bene???Se hai una versione di windows a 64 bit si, altrimenti no.

retaliation
09-03-2007, 10:47
Ascolta... per il tuo bene e per quello del forum... facciamo che basta, ok? altrimenti :banned:

ok rispetto questo tuo punto di vista..e hai ragione...ma qui si sfotte senza prima giudicare!

Samoht
09-03-2007, 10:48
grazie!! si forse sono io ke ho combinato casino e nn mi sono fatto capire bene....ma puoi evitare il tuo banale sarcasmo! anke quando dici ke non bisogna essere laureati in ingegneria meccanicaNo, non mi sono spiegato io evidentemente... non si possono riempire 10 pagine di un 3ad per dire "la ventola soffia" - "no, aspira" - "no in tutte le direzioni" - "no non è quello il modello" - "ma non è vero" quando si sta parlando della P5W DH Deluxe. Un paio di post off topic ci stanno dentro... 3 pagine intere magari no, che dite? Vale per te come per gli altri, che vi state dando corda a vicenda ;)

Tanto io stasera la cena con la tipa non me la perdo :ciapet:

safendi
09-03-2007, 10:49
non sò di cosa parli, il driver per il chipset non ho aggiornato cioè ho messo i driver che stavano nel cd della mobo e ho aggiornato il bios ma nient'altro... cosa devo scaricare dal sito asus??? fammi un elenco per favore delle cose da aggiornare grazie
alza la velocità della ventola, portala all'80%, tanto le 8800 gtx sono silienziosissime e anke le gts. ti parlo x esperienza personale dato ke ho la 8800 gtx, non sono come le ventole stock delle 1800 e 1900 ke spaccano le orekkie

MakenValborg
09-03-2007, 10:49
ok rispetto questo tuo punto di vista..e hai ragione...ma qui si sfotte senza prima giudicare!

No no, io ti ho pure giudicato, ma è meglio che non lo scrivo, sennò mi bannano :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Peace:fiufiu:

djrobisp
09-03-2007, 10:50
grazie del consiglio potresti dirmi come si fa?

retaliation
09-03-2007, 10:51
No, non mi sono spiegato io evidentemente... non si possono riempire 10 pagine di un 3ad per dire "la ventola soffia" - "no, aspira" - "no in tutte le direzioni" - "no non è quello il modello" - "ma non è vero" quando si sta parlando della P5W DH Deluxe. Un paio di post off topic ci stanno dentro... 3 pagine intere magari no, che dite? Vale per te come per gli altri, che vi state dando corda a vicenda ;)

hai xfettamente ragione...forse sono troppo pignolo io!!

djrobisp
09-03-2007, 10:52
ma queste due utility le devo installare o no?

retaliation
09-03-2007, 10:57

puoi alzare la velocità delle ventole tramite il telecomando o dai bios!!

djrobisp
09-03-2007, 10:59
puoi alzare la velocità delle ventole tramite il telecomando o dai bios!!

scusa la domanda ma nn sono pratico... mi dovresti scrivere che cosa devo spingere.. non vorrei combinare casini... devo spingere il tasto con la ventola barrata sul telecomando????

safendi
09-03-2007, 11:00

vai nel thread delle 8800 gtx ke qua siamo ot

retaliation
09-03-2007, 11:00
scusa la domanda ma nn sono pratico... mi dovresti scrivere che cosa devo spingere.. non vorrei combinare casini... devo spingere il tasto con la ventola barrata sul telecomando????

si! ma ti consiglio di mettere i fan in "optimal o fast" nei bios

Samoht
09-03-2007, 11:01
puoi alzare la velocità delle ventole tramite il telecomando o dai bios!!Non stiamo parlando delle ventole di sistema, ma di quella della scheda video, che è controllata via hardware di default. Puoi scaricarti un programma che si chiama "rivatuner", per gestire le Nvidia. Non so se supporta già le 8800, visto che sono nuove...vai nel thread delle 8800 gtx ke qua siamo otBravo!

Samoht
09-03-2007, 11:04
nn sono pratico... ma allora non sei una tipa, sei un tipo! :fagiano: chi è che ti dava della ragazza prima??:doh:

djrobisp
09-03-2007, 11:05
quindi aumento anche la velocità di ventola della mobo o solo della scheda video?

retaliation
09-03-2007, 11:06
Non stiamo parlando delle ventole di sistema, ma di quella della scheda video, che è controllata via hardware di default. Puoi scaricarti un programma che si chiama "rivatuner", per gestire le Nvidia. Non so se supporta già le 8800, visto che sono nuove...Bravo!

ah ok! pensavo di sistema visto ke più sù parlava delle temp della mobo!!

retaliation
09-03-2007, 11:07
quindi aumento anche la velocità di ventola della mobo o solo della scheda video?

decidetevi!! aumentale tutt e 2!!

djrobisp
09-03-2007, 11:09
decidetevi!!

lo faccio quello che mi hai detto tu dal bios per la mobo o no? tu come lo hai impostato?

retaliation
09-03-2007, 11:10
lo faccio quello che mi hai detto tu dal bios per la mobo o no? tu come lo hai impostato?

nei bios nei fan ho messo "optimal"! ma penso sia gia impostato di default in optimal!

djrobisp
09-03-2007, 11:11
optimal!

vado a vedere in che voce sta del bios???? (scusa per il rompimento è da ieri che ti stresso :D )

djrobisp
09-03-2007, 11:15
cmq non mi avete ancora detto se devo installare ste due cose

Samoht
09-03-2007, 11:17
vado a vedere in che voce sta del bios???? (scusa per il rompimento è da ieri che ti stresso :D )C'è il manuale della scheda madre. Ripeto: lo so che leggere carta sta lentamente passando di moda, ma nel manuale ci sono un sacco di cose interessanti (garantisco io :asd: ).

Se non sbaglio dovrebbe essere in "hardware monitor".

Per la vga, dovresti provare a chiedere nel 3ad apposta delle 8800. Ma ti consiglio cmq di provare a scaricare RivaTuner. Poi però non chiedere qui, nel 3ad della P5W DH, xchè saresti :ot:

djrobisp
09-03-2007, 11:18
si mi sto scaricando rivatuner

Samoht
09-03-2007, 11:21
cmq non mi avete ancora detto se devo installare ste due cose

Intel(R) Chipset software Installation Utility V7.2.2.1006 for Windows 2000/XP(WHQL)/2003 & 64Bit XP(WHQL)/2003Min**ia figlio mio... ma ti ricordi almeno che sistema operativo hai installato? hai dei dischi in raid? se no, la 1a non la devi installare. Se si, puoi installarla, ma non ti serve a granchè. La 2a, se è la versione aggiornata, installala, male non fa. Se non è aggiornata, ti dovrebbe dire che stai cercando di installare una versione più vecchia.

retaliation
09-03-2007, 11:23
C'è il manuale della scheda madre. Ripeto: lo so che leggere carta sta lentamente passando di moda, ma nel manuale ci sono un sacco di cose interessanti (garantisco io :asd: ).

Se non sbaglio dovrebbe essere in "hardware monitor".

Per la vga, dovresti provare a chiedere nel 3ad apposta delle 8800. Ma ti consiglio cmq di provare a scaricare RivaTuner. Poi però non chiedere qui, nel 3ad della P5W DH, xchè saresti :ot:

ps: non tutti leggono ho capiscono l'inglese!! ma poi scusa non è il forunm di aiuto x la mobo...xkè of topic?

Samoht
09-03-2007, 11:26
ps: non tutti leggono ho capiscono l'inglese!!...ma si possono sempre fare dei corsi :asd:

MakenValborg
09-03-2007, 11:27
ps: non tutti leggono ho capiscono l'inglese!! ma poi scusa non è il forunm di aiuto x la mobo...xkè of topic?

off topic per la vga.....

edit:stordita:

djrobisp
09-03-2007, 11:28
Min**ia figlio mio... ma ti ricordi almeno che sistema operativo hai installato? hai dei dischi in raid? se no, la 1a non la devi installare. Se si, puoi installarla, ma non ti serve a granchè. La 2a, se è la versione aggiornata, installala, male non fa. Se non è aggiornata, ti dovrebbe dire che stai cercando di installare una versione più vecchia.

scusa ma non sono un esperto...

Samoht
09-03-2007, 11:29
ps: non tutti leggono ho capiscono l'inglese!! ma poi scusa non è il forunm di aiuto x la mobo...xkè of topic?senti ascolta... io scherzavo prima per la laurea in ingegneria meccanica... non farmi ricredere... siamo off topic perchè qui si parla di SCHEDA MADRE, mentre di là si parla specificamente di SCHEDA VIDEO, ecco tutto.

retaliation
09-03-2007, 11:29
...ma si possono sempre fare dei corsi :asd:

io sinceramente l'ho letta a fondo e mi ha aiutato...ma molti ci rinunciano a leggere il manuale x lo scazzo di capirci qualcosa!!

retaliation
09-03-2007, 11:30
senti ascolta... io scherzavo prima per la laurea in ingegneria meccanica... non farmi ricredere... siamo off topic perchè qui si parla di SCHEDA MADRE, mentre di là si parla specificamente di SCHEDA VIDEO, ecco tutto.

ah li si hai ragione infatti io non ne parlo...

Samoht
09-03-2007, 11:30
scusa ma non sono un esperto...Vedo dalla tua sign che hai un solo disco: l'utility per il raid non ti serve.

Il driver per il chipset prova ad aggiornarlo: tranquillo, non combini disastri. Se hai già la versione più recente, ti ferma e ti dice che stai installando una versione più vecchia.

Cmq anche io ho qualche problema con le usb del mio pc... non sempre, ma spesso mi capita che collego delle periferiche e non me le vede. Oltre che a quel problema con l'audio, che non mi funziona il 5.1 :mbe:

valerio_s5
09-03-2007, 14:07
ragazzi voglio urgentemente un aiuto, su come fare a configurare il pc per avere due reti una con ethernet classica e l'altra tramite la scheda wifi della suddetta scheda madre. seguendo la procedura di windows di creazione di una rete domestica, mi crea un bridge di rete ma mi fa finzionare solo la rete su collegamtno ethernet... quella wifi si collega e si scollega continuamente...come devo fare?

a me interesserebb anche una connessione in rete anche eslcusivamente wifi, ma anche li da asus wifi solo...ho dei problemi ...mi potete aiutare

grazie a tutti coloro che mi soccorreranno

Samoht
09-03-2007, 14:26
Purtroppo per quanto riguarda il discorso "reti" non ti so aiutare, non me ne intendo molto... rinnovo il tuo appello: sicuramente c'è qualche esperto in materia nei dintorni ;)

firstcolle
09-03-2007, 14:32
Allora, ho scarivato il programma ap-solo per vista dal sito asus, pero non parte perche diche che puo essere installato solo su win 2000,2003 e xp.. modificando la copmpatibilità dell'installer su xp il programma si installa, pero sembra che non vada

un uppete per la mia richiesta....