View Full Version : [Thread Ufficiale] Asus P5W DH Deluxe - Intel 975
pcrobocop
08-11-2006, 08:55
come diceva un mio ex collega e amico..." c'e gente che crede che il pc sia come una lavatrice...basta premere un pulsante e parte...." :D
...la apple la pensa come il tuo amico...diglielo magari ne sarà contento...
...a dire il vero anche bill gates...fore non ha ancora raggiunto l obbiettivo in pieno ma non si può certo dire che di passi avanti ne abbia fatti pochi in questa direzione, anche perchè sicuramente io e molto probabilmente anche tu non saremmo quà su questo interessante forum...
...tu credi che il PC debba essere una macchina solo per ingegneri informatici o supergeni elletronicinformaticimeccanici?....bè non la pensi nè come la apple, nè come bill gates...nè come me....fa niente...è sempre utile avere opinoni diverse...
Saluti.
MakenValborg
08-11-2006, 09:02
...a dire il vero anche bill gates...fore non ha ancora raggiunto l obbiettivo in pieno ma non si può certo dire che di passi avanti ne abbia fatti pochi in questa direzione, anche perchè sicuramente io e molto probabilmente anche tu non saremmo quà su questo interessante forum...
...tu credi che il PC debba essere una macchina solo per ingegneri informatici o supergeni elletronicinformaticimeccanici?....bè non la pensi nè come la apple, nè come bill gates...nè come me....fa niente...è sempre utile avere opinoni diverse...
Saluti.
Scusa ma sei una tentezione troppo forte :D :
quà non si tratta di ingegneria, si tratta di essere un pelo smalizziati, che le cose pian piano si imparano. :O
Hai sbagliato 3d :doh: : vai quì http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=109
e comprati un bell'apple, tra l'altro mi dicono che per fare musica siano i migliori :)
pcrobocop
08-11-2006, 09:02
Fortunatamente di problemi con sta mobo non ne ho ancora avuti ( hai presente la questione del manico :D )
Sicuramente persone che se ne intendono si lamentavano di stabilità ma sempre sotto oc pesanti.
E ripeto,non puoi criticare una mobo che non hai, per sentito dire, piuttosto chiedi ( nessuno te ne fà una colpa: all'inizio sono tutti ignoranti )...
...al supermercato è meglio che ci torni, almeno ti trovi un bel computer preconfezionato e pronto all'uso senza farti 3000 sege mentali per instabilità che visto che non overclkki non ti si presenteranno mai :muro:
e ripeto, chiedi prima di riportare a pezzetti cose che hai letto ( nemmeno interamente a quanto pare ).. :rolleyes:
Te l'avevo detto anch'io :muro: :mbe:
Va bene. Ce l hai più lungo tu.
Ti consegno ufficialmente il premio :winner:
Io vado a tentare di colmare le mie lacune in materia in qualche altra sezione del forum. Buon proseguimento.
beppecomo
08-11-2006, 09:04
Saluti.
Ci sono molte persone che pensano ( a sproposito ) per per usare un pc basti semplicemente premere il tasto POWER.....poi pero' , se scaricano porcherie piene di virus....se mettono il pc in un luogo " ben areato e privo di polvere " :rolleyes: ......se forzano il cavo del monitor inserendolo al contrario ( ho visto anche questo.... ) la colpa di chi e' ? Ovvio ...del PC che non vale una mazza.....
Come in tutte le cose bisogna avere un minimo di conoscenze....anche per avviare una lavatrice....
MakenValborg
08-11-2006, 09:05
Va bene. Ce l hai più lungo tu.
Ti consegno ufficialmente il premio :winner:
Io vado a tentare di colmare le mi lacune in materia in qualche altra sezione del forum. Buon proseguimento.
:Prrr: dai che si scherza :asd:
cmq per la questione apple non scherzo, se devi fare musica magari stai su un g4 usato e risparmi pure. te lo dico perchè ho un collega che stà facendo la stessa cosa.
prova a documentarti sul link che ti ho mandato ;)
Eldainen
08-11-2006, 09:11
Guarda, io ero partito con l idea di comprare questa scheda perchè all apparenza sembrava essere tra le migliori per intel core2 duo, poi ho letto questo thread...ma non ci vedo bene o è strapieno di utenti che lamentano una serie di problematiche infinite?....io col mio pc comprato al supermercato 2 anni fa, mai avuto un problema!!!...e ne sono contento....ora volendo un pc molto più performante avevo bisogno di una scheda qualitativamente molto alta, ma leggendo (non tutto) a sprazzi questo thread ho fatto marcia indietro su questa scheda e mi sono orientato per la gigabyte dq6 nel cui relativo thread si notano molto ma molto meno problematiche rispetto sia a questa asus dh deluxe sia all p5b deluxe....e mi sono chiesto...ma come mai tanti utenti alla fine vanno su asus?....in termini di vendite mi sembra che la asus batte le concorrenti... ma non ne capisco i motivi...per il wi fi forse?...a me il wi fi non interessa per nulla, e neanche mi interessa la predisposizione alla overcloccabilità....io voglio un sistema stabilissimo che una volta montato mi permette di lavorarci su e stop....non che ogni settimana devo smontare il pc o portarlo in riparazione...per me il pc è un mezzo e non un fine...se il mezzo ti lascia a piedi un giorno si e uno no, non lo ritengo un prodotto di qualità anzi....direi scarso....il prodotto di qualità eccelsa, una volta montato ti dovrebbe far dimenticare anche che c è...cioè dovrebbe lavorare e stop....certo se poi una volta in un anno ti si brucia una scheda video non è la fine del mondo...ma in questo thread ho letto decine di utenti che se fossi stato io nei loro panni mi sarebbe venuto un esaurimento psicofisico....non è che voglio comprarmi una scheda e poi per un mese ci devo impazzire su magari andando avanti e indietro dall assistenza...a che pro?....
...comunque le mie esigenze sono compatibilità con intel core2 duo e i futuri quad core, massima stabilità (una volta montata mi deve andare per i prossimi 3 anni), sillenziosità e ricca dotazione di slot pci e pci-e...non m interessa nè l overcloccabilità, nè il wi fi...per esempio la dh deluxe è provvista anche di una ventola per il chipset che credo che un pò di rumore lo aggiunga comunque al sistema...la gigabyte DQ6 no, quindi questa dovrebbe essere anche più silenziosa...in stabilità mi sembra che vinca la DQ6....per la compatibilità con le future cpu intel siamo alla pari...come dotazione di slot vari siamo più o meno alla pari...la DQ6 mi sembra che abbia qualche punto in più in termini di affidabilità e di silenziosità quindi mi sembra che dovrebbe andare meglio per le mie esigenze...io ritengo comunque la stabilità non un optional ma una caratteristica di primaria importanza...se una scheda mi fa anche la pizza e il caffè, ma mi funziona un giorno si e 2 no o mi fa impazzire per mesi secondo me non è che sia poi così eccelsa...magari mi sbaglio... bò...se ne conoscete una perfetta per le mie esigenze che ancora non ho vagliato, consigliatemela pure!!...grazie
Personalmente uso questa schedozza (liscia, niente OC) da ormai 2 mesi... mai avuto un singolo problema, sin dal giorno dell'installazione. Va che è una meraviglia. Naturalmente, come detto qualche post sopra non è una scheda per tutti. Bisogna sapere come e quando metterci le mani e soprattutto leggere una pagina in più del manuale piuttosto che una in meno! È ovvio che se compri una scheda da 200 Euro quest'ultima non avrà una meccanica semplice, vista la molteplicità di funzioni che offre. Se non hai idea di come funzioni e nemmeno voglia di aprire il manuale è come girare in Ferrari senza andare oltre la seconda marcia... a questo punto compra una 500. Una scheda da 80 Euro andrà più che bene se sei abituato a PC da "supermercato", attacchi 3 connettori e sei a posto. Anche parlare un pochino più informati non sarebbe male, la ventolina del chipset puô essere montata (può, non deve) SOLO se si ha un dissipatore CPU passivo, altrimenti non si monta (rovinerebbe i flussi).
Il buono di questa scheda non si limita al WI-FI. Per citarne solo un'alta geniale caratteristica: l'EZ-Backup, un sistema meccanico (e software) di configurare un comodissimo backup automatico dei dati senza dover star li a smanettare con jumper e balle varie...
Inoltre questa scheda è fatta non solo per un PC da tenere sulla scrivania, ma per un PC che possa gestire un intero salotto. Personalmente ho il PC collegato al televisore HD (con scheda di ricezione TV e satellitare), allo stereo, al Dolby, ecc. ecc. Gestisco il tutto col PC anche in standby e persino spento grazie alla scheda e al suo praticissimo telecomandino...
Costruisco PC da un po' ormai, per pura passione, non per mestiere, e questa è di gran lunga la migliore scheda con cui io abbia mai lavorato (e no, non ho comprato solo ciofeche prima).
berto1886
08-11-2006, 09:14
l'amico fritz?...il cugino di zio bill?.... lo zio ricco d'america intendo.....io no..... non e' che si nasconde sotto la placca del cmos backup....
Perfetto... pensavo di nn averlo visto... allora nn c'è!! Che bello!!
beppecomo
08-11-2006, 09:15
Perfetto... pensavo di nn averlo visto... allora nn c'è!! Che bello!!
prendi la mia risposta con il beneficio del dubbio..... :)
berto1886
08-11-2006, 09:16
Ok ;)
Va tutto bene, posso capire che il PC da supermercato sia una scelta ottima per chi capisce poco e non vuole avere problemi, ma non riescoa capire perché secondo chi critica questa scheda le altre schede siano meglio: la % di schede con problemi è quella, in tutte le schede di tutte le marche, salvo ovviamente eccezioni sfortunate, ma questa scheda non ha assolutamente problemi. Se la installi va, non ti da problemi, è questo che non vuoi capire evidentemente. Te lo dice chi la scheda la ha, e ti ripeto a me (come a molti altri) non da problemi.
1.vero mettere i driver ma come mai non lo consigli come boot visto che proprio il manuale lo indica come boot ?
2. ti sbagli
Non mi sbaglio, non vedo scritto nulla del genere sul manuale, poi un boot misto fatto da un cavo e-sata non può essere performante come uno su connettore interno... stesso discorso per il comp già avviato (non nel boot), un disco esterno anche se abbinato ad un disco interno dà prestazioni minori.
beppecomo
08-11-2006, 09:28
Va tutto bene, posso capire che il PC da supermercato sia una scelta ottima per chi capisce poco e non vuole avere problemi, ma non riescoa capire perché secondo chi critica questa scheda le altre schede siano meglio: la % di schede con problemi è quella, in tutte le schede di tutte le marche, salvo ovviamente eccezioni sfortunate, ma questa scheda non ha assolutamente problemi. Se la installi va, non ti da problemi, è questo che non vuoi capire evidentemente. Te lo dice chi la scheda la ha, e ti ripeto a me (come a molti altri) non da problemi.
giusto per chiarire il tuo concetto....ho avuto una gigabyte per un prescott, una asus e una dfi, per un 4400X2, ora questa per il conroe : MAI un problema ( con overclock umani naturalmente )
Ovvio che se vuoi spingerti " la dove nessun uomo e' mai giunto prma... :D " e' naturale che le rogne saltino fuori....
berto1886
08-11-2006, 09:43
Esatto... a me la P5W nn da problemi... ho qualche problema ancora cn qualche gioco, ma è colpa della vga driver e compagnia bella...
ale0bello0pr
08-11-2006, 10:18
questa mobo veramente ha delle temperature eccezionali :eek: la p5ws aveva una differenza di almeno 10° :D
http://img91.imageshack.us/img91/8236/tempii2.th.jpg (http://img91.imageshack.us/my.php?image=tempii2.jpg)
se cambiassi la pasta dei mosfet pensate che riuscirei ad avere ancora qualke miglioramento?? :cool:
quello lo devi istallare con F6
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14593739#post14593739
aiuto plz
grazie
berto1886
08-11-2006, 10:26
questa mobo veramente ha delle temperature eccezionali :eek: la p5dws aveva una differenza di almeno 10° :D
http://img91.imageshack.us/img91/8236/tempii2.th.jpg (http://img91.imageshack.us/my.php?image=tempii2.jpg)
se cambiassi la pasta dei mosfet pensate che riuscirei ad avere ancora qualke miglioramento?? :cool:
Nn mi dire che la P5W scalda tanto... aera meglio il case, scalda anche lei poverina...
ale0bello0pr
08-11-2006, 10:29
Nn mi dire che la P5W scalda tanto... aera meglio il case, scalda anche lei poverina...
ma veramente ho detto eccezionali non pessime :doh:
berto1886
08-11-2006, 10:31
:ops2: ho interpretato male... :D
v_parrello
08-11-2006, 10:31
questa mobo veramente ha delle temperature eccezionali :eek: la p5dws aveva una differenza di almeno 10° :D
Che raffreddamento usi sulla cpu? Dalle temperature che vedo sembrerebbe a liquido.
Invece per il chipset penso che basti una ventola che ci soffi sopra.
berto1886
08-11-2006, 10:32
Sn temp normali, le ho anch'io quelle temp a parte quella dei core che nn so cosa usa per tenerli così freschi :D , cmq aggiorna everest così ti visualizza anche lui la temp dei core!!
ale0bello0pr
08-11-2006, 10:34
Che raffreddamento usi sulla cpu? Dalle temperature che vedo sembrerebbe a liquido.
se ti dicessi ad aria? :sofico: :rotfl:
berto1886
08-11-2006, 10:35
Seeeeee e chi ti crede.... 11°C dove lo metti in frigo??
ale0bello0pr
08-11-2006, 10:38
Seeeeee e chi ti crede.... 11°C dove lo metti in frigo??
ma io abito in alaska.... :rotfl:
v_parrello
08-11-2006, 10:42
si, e oltre ad essere in alaska tieni pure il computer in giardino sulla neve! :D
ale0bello0pr
08-11-2006, 10:43
si, e oltre ad essere in alaska tieni pure il computer in giardino sulla neve! :D
eh si io sono un "invisibile della neve" :asd:
berto1886
08-11-2006, 10:43
:rotfl:
ale0bello0pr
08-11-2006, 10:46
imho uscendo dall'OT sto riscontrando però problemi con la vers del bios 1503 con ATT.... mi da errore di incompatibilita' con il bios xkè nn riesce a trarne info :confused: :(
berto1886
08-11-2006, 10:49
La 1503 è in versione beta, è per questo che io nn l'ho flashata, aspetto la versione ufficiale!!
darioriso
08-11-2006, 12:12
Ho appena acquistato questa configurazione:
Motherboard ASUS P5W DH Deluxe
2 GB RAM Corsair 6400 XMS2
4 HDD 320GB SATA II Seagate Barracuda 3GB/s
1 HDD da 300 EIDE Maxtor (lo uso per backup preformattazione)
1 HDD da 300 EIDE/USB2.0 Esterno
CPU Core 2 Duo 6600 da 2.4 Ghz
Case Thermaltake con 2 ventole da 12 Cm
Scheda grafica Asus 7600GS 512 DDR2 silent
Ho però un problema! Vorrei collegare i 4 dischi SATA in RAID 5 (stripeset con parità) ma quando li monto ne vede solo 3! Cosa sbaglio? Inoltre vorrei overcloccare la CPU (pare che si possa arrivare ai livelli della Extreme).
Grazie
Dario :read:
...se ne conoscete una perfetta per le mie esigenze che ancora non ho vagliato, consigliatemela pure!!...grazie
io t consiglio la abit aw9d-max se t serve una scheda con performance elevate,anche + elevate d questa asus leggendo alcuni test,ho avuto sempre abit,la mia attuale è la aa8 duramax e t assicuro che se anche ormai il prescott è superato il mio pc va alla grande,la abit la setti all'inizio magari stando attenti ai parametri corretti per la memoria che usi e te la dimentichi...come dicevi tu,soprattutto se non vuoi fare overclock.già a default le abit sono superlative,quelle d fascia alta ovviamente,d altro genere non ne ho mai avute e non so dirti.
Salve anche io ho acquistato una p5w qualcuno sà dirmi se la plastica di protezione dei dissipatori si trova in tutte le schede oppure ci sono alcune che non la hanno io non la vedo in pratica c'è qualche altra cosa che dovrei fare prima di montare la scheda o qualche utile consiglio, poi volevo chiedere se le OCZ dimm 2 gb ddr2 900 kit PC2 7200 OCZ2SOE9002GK S.O.E che ho acquistato sapete se hanno problemi con questa scheda, da dove riconosco che bios c'è al momento non posso montarla aspetto altri componenti, ho acquistato anche un hd seagate sata 2 da 320 volevo sapere se il jumper và tolto o meno grazie di tutto, forse alcune di queste domande hanno già una risposta ma ormai il tread è troppo lungo non ci si riesce ad guardarlo tutto ci vorrebbe una pulitina, GRAZIE ancora di tutto a tutti.
MakenValborg
08-11-2006, 13:20
No raga...qua siamo al degenero :muro:
niubbi che consigliano altri niubbi per sentito dire :mad:
Oggi è un'inferno :doh:
4 HDD 320GB SATA II Seagate Barracuda 3GB/s
1 HDD da 300 EIDE Maxtor (lo uso per backup
:mbe: Stavo pensando di comprarne uno da 320 Gb.. che te ne fai di 1 terabyte di HD?!
No raga...qua siamo al degenero :muro:
niubbi che consigliano altri niubbi per sentito dire :mad:
Oggi è un'inferno :doh:
io sono nubbio e su questo non si discute
ma ho preso lo stesso questa scheda e al contrario di quello che si legge,va che è una favola .
per i problemi di temp basta avere un case ben areato e non vi sono problemi .
secondo me chi ha problemi con installazione e via dicendo e PERCHE NON LEGGE IL MANUALE potra creare alcuni problemini con certi hd ok
e poi ricordiamoci che oltre ha noi che scriviamo ci sono milioni di persone che sono felicissimi del loro prodotto raramente ho visto persone scrivere bene di un prodotto e poi continuare ha parlarne uno scrive solo quando ha problemi .saranno mica impazziti tutti quelli che fanno recensioni che continuano ha premiare questa scheda
questa è la mia opinione da possessore e ringrazio tutti per avermi consigliato questa scheda tnx
MakenValborg
08-11-2006, 14:15
io sono nubbio e su questo non si discute
ma ho preso lo stesso questa scheda e al contrario di quello che si legge,va che è una favola .
per i problemi di temp basta avere un case ben areato e non vi sono problemi .
secondo me chi ha problemi con installazione e via dicendo e PERCHE NON LEGGE IL MANUALE potra creare alcuni problemini con certi hd ok
e poi ricordiamoci che oltre ha noi che scriviamo ci sono milioni di persone che sono felicissimi del loro prodotto raramente ho visto persone scrivere bene di un prodotto e poi continuare ha parlarne uno scrive solo quando ha problemi .saranno mica impazziti tutti quelli che fanno recensioni che continuano ha premiare questa scheda
questa è la mia opinione da possessore e ringrazio tutti per avermi consigliato questa scheda tnx
Concordo :)
Cmq ci tengo a precisare che niubbo non è utilizato in senso dispregiativo :O
Ma soptrattutto non bisogna fare di tutti i niubbi un fascio ( vik ne è un'esempio ) ;)
Ps.: mi hai quotato, ma mica mi riferivo a te..
Ciauz :)
MakenValborg
08-11-2006, 14:20
Salve anche io ho acquistato una p5w qualcuno sà dirmi se la plastica di protezione dei dissipatori si trova in tutte le schede oppure ci sono alcune che non la hanno io non la vedo in pratica c'è qualche altra cosa che dovrei fare prima di montare la scheda o qualche utile consiglio, poi volevo chiedere se le OCZ dimm 2 gb ddr2 900 kit PC2 7200 OCZ2SOE9002GK S.O.E che ho acquistato sapete se hanno problemi con questa scheda, da dove riconosco che bios c'è al momento non posso montarla aspetto altri componenti, ho acquistato anche un hd seagate sata 2 da 320 volevo sapere se il jumper và tolto o meno grazie di tutto, forse alcune di queste domande hanno già una risposta ma ormai il tread è troppo lungo non ci si riesce ad guardarlo tutto ci vorrebbe una pulitina, GRAZIE ancora di tutto a tutti.
1 bo
2 non vedo perchè no, cmq non mi risulta che qualcuno abbia riscontrato prolemi
3 no
4 no
Ciao :)
Concordo :)
Cmq ci tengo a precisare che niubbo non è utilizato in senso dispregiativo :O
Ma soptrattutto non bisogna fare di tutti i niubbi un fascio ( vik ne è un'esempio ) ;)
Ps.: mi hai quotato, ma mica mi riferivo a te..
Ciauz :)
lo so che non ti riferivi ha me
era solo il mio parere e poi non sopporto le persone che denigrano un cosa per sentito dire
GigiDagostino
08-11-2006, 15:29
Ragazzi non so se se n'è già parlato ma ho una domanda.
Nel bios nella sezione relativa all'audio c'è una voce che riguarda Windows Vista, sapete dirmi che cosa cambia???
questa mobo veramente ha delle temperature eccezionali :eek: la p5ws aveva una differenza di almeno 10° :D
Mai sentito parlare di Celle di Peltier? o sbaglio? :D
v_parrello
08-11-2006, 17:21
Mai sentito parlare di Celle di Peltier? o sbaglio? :D
E' un ricordo lontano .... devo fare fatica a richiamarlo alla mente! :D
v_parrello
08-11-2006, 17:22
mrt75 che voltaggio hai utilizzato per far andare le Gskill HZ a 1100? E con che timings? Hai dovuto toccare anche vmch e vfsb?
Grazie.
mrt75 che voltaggio hai utilizzato per far andare le Gskill HZ a 1100? E con che timings? Hai dovuto toccare anche vmch e vfsb?
Grazie.
2,2 volt a 5-5-5-15 e il vmch 1,55 e vfsb a def. xche salgo con i divisori, magari fossi stato 1-1 :sofico:
socialscalator
08-11-2006, 17:34
ma come diavolo si fa a scaricare gli aggiornamenti di questa CAAAA..O di mobo?
Sul sito della ASUS si scarica ad un massimo di 4kb :(
v_parrello
08-11-2006, 17:45
2,2 volt a 5-5-5-15 e il vmch 1,55 e vfsb a def. xche salgo con i divisori, magari fossi stato 1-1 :sofico:
Che divisore usi?
Grazie
pcrobocop
08-11-2006, 19:37
io t consiglio la abit aw9d-max se t serve una scheda con performance elevate,anche + elevate d questa asus leggendo alcuni test,ho avuto sempre abit,la mia attuale è la aa8 duramax e t assicuro che se anche ormai il prescott è superato il mio pc va alla grande,la abit la setti all'inizio magari stando attenti ai parametri corretti per la memoria che usi e te la dimentichi...come dicevi tu,soprattutto se non vuoi fare overclock.già a default le abit sono superlative,quelle d fascia alta ovviamente,d altro genere non ne ho mai avute e non so dirti.
Ciao ti ringrazio per il suggerimento. Avevo già sentito parlare bene delle Abit..sono andato sul thread ufficiale della abit aw9d-max, mi sembra bella...però ho subito notato una lacuna per le mie esigenze, e cioè ha un solo slot PCI che potrebbe essere limitativo per me se in futuro avrò bisogno di aggiungerci qualche diavoleria. Grazie. Ciao.
se ti interessa la P5B de Luxe ce l'hò NUOVA di pacca nella scatola nell'armadio,frutto di uno scambio con un negoziante, però avevo già ordinato la P5W DH e mi avevano scritto che era stata spedita e non potendo annullare l'ordine ora ne ho 2, ho montato la P5W DH , se vuoi la P5B Deluxe mandami un pvt
Se mi decido per la p5b ti faccio sapere, per ora devo chiarire i dubbi che ho......
ciao
Salve a tutti, sto valutando se acquistare questa mb o la p5b delux. In quest'ultima c'è una funzione AI NAP che credo possa tornarmi utile in quanto ho il pc in funzione per molte ore al giorno, credo che nella p5w non ci sia, almeno non la trovo nella descrizione,vorrei la conferma da voi e se è possibile sapere qualcosa riguardo al funzionamento del AI QUIET
grazie e ciao
Nessun che mi toglie qualche dubbio......
ciao
Che divisore usi?
Grazie
sai che non ricordo bene, era quello dopo all' 1 -1
v_parrello
08-11-2006, 21:44
sai che non ricordo bene, era quello dopo all' 1 -1
Si è lui. Volevo avere una conferma.
Tu dovresti tenere FSB a 420 quindi con FSB:RAM=4:5 avresti le RAM a 420*5/4=525 MHz cioe' DDR2-1100.
Grazie
Si è lui. Volevo avere una conferma.
Tu dovresti tenere FSB a 420 quindi con FSB:RAM=4:5 avresti le RAM a 420*5/4=525 MHz cioe' DDR2-1100.
Grazie
Si si ,xho lo si puo' fare anche con un'altro divisore ed Fsb minoreme un po' che ho fatto il test delle ram e non ricordo benissimo.
Crim_960
08-11-2006, 22:08
Si si ,xho lo si puo' fare anche con un'altro divisore ed Fsb minoreme un po' che ho fatto il test delle ram e non ricordo benissimo.
A quanto pare alla fine sei riuscito a settare le memorie eh :D
che temperature hai di cpu e gpu con oclabs ?
queste sono le mie
http://img61.imageshack.us/img61/4913/tempfz7.jpg
A quanto pare alla fine sei riuscito a settare le memorie eh :D
che temperature hai di cpu e gpu con oclabs ?
queste sono le mie
http://img61.imageshack.us/img61/4913/tempfz7.jpg
Sono quasi come le tue :) :
http://img360.imageshack.us/img360/2640/immaginetemprx4.th.jpg (http://img360.imageshack.us/my.php?image=immaginetemprx4.jpg)
alexthevoice
09-11-2006, 00:05
Raga io ho questa scheda madre ma non mi funzionano gli Usb anche se da Gestione Periferiche mi vede sia il controller che le prese, cosa può essere e cosa devo fare? Help me please!!!!!!!! :stordita:
jack1975
09-11-2006, 08:40
ho preso da più di un mese la P5W-DH-DL con un ottimo C2D 6400 con delle kingston PC6400.Monto tutto senza problemi e lo uso x qualche ora e poi decido che è arrivato il momento dell'overclock,motivo per il quale ho ritenuto adeguato spendere 200€ per la piastra e scelto quel processore.Al'inizio tutto ottimo,dopo varie prove e senza modificare troppo le impostazioni del bios,con i soli raffreddamenti standard arrivo a 3Ghz e 3,2ghz..ovvero il bus a 400Mhz.FAccio dei render con 3dsmax(ore di render) gioco ad oblivion e niente..il pc era RS a 3,2 ghz.a quel punto faccio una grosso errore di ingordigia...provo ad aggiornare il bios dalla versione di fabbrica(803a) a mi sembra 1101...ebbene è da qual giorno schede cambio bios(il 803a non l'ho ancora trovato) e non arrivo neanche lontanamente ai primi risultati ottenuti con ingenuità...notare ho aggiunto ventole,ottimizzato parametri controllato temperature ma niente di niente.lo tengo a 2,8ghz rs ma oblivion ogni tanto mi esce e sempre mi frigge l'audio e le textures si scuriscono e ritornanto buone ogni 2 o 3 secondi e la fisica del gioco impazzisce.Ho la 6800gt overcloccata,ma ho provato anche alle frequenze standard con gli stessi problemi.
Ho visto alcuni di voi con degli overclock che prima pensavo abbordabili ma adesso per me sono fantascienza...
capite bene che per tenere il processore a 2,8ghz potevo anche comprare una scheda del cazzo e risparmiare 100€..
So che il mezzo è buono ma non riesco a farlo ingranare e non ho voglia di comprare una P5B dopo aver valutato che doveva essere meglio la p5W che poi ho comprato....
ogni volta che prova a migliorare le cose sto incazzato x 2 giorni!!
Ho visto degli overclock database del mio procio e la mia mb e c'è gente che come voi arriva tranquillamente a 3,2ghz....credo che la causa dei miei mali sia il bios...tutti gli overclock migliori sono fatti con il 803a e io non lo trovo più!
MakenValborg
09-11-2006, 08:44
ho preso da più di un mese la P5W-DH-DL con un ottimo C2D 6400 con delle kingston PC6400.Monto tutto senza problemi e lo uso x qualche ora e poi decido che è arrivato il momento dell'overclock,motivo per il quale ho ritenuto adeguato spendere 200€ per la piastra e scelto quel processore.Al'inizio tutto ottimo,dopo varie prove e senza modificare troppo le impostazioni del bios,con i soli raffreddamenti standard arrivo a 3Ghz e 3,2ghz..ovvero il bus a 400Mhz.FAccio dei render con 3dsmax(ore di render) gioco ad oblivion e niente..il pc era RS a 3,2 ghz.a quel punto faccio una grosso errore di ingordigia...provo ad aggiornare il bios dalla versione di fabbrica(803a) a mi sembra 1101...ebbene è da qual giorno schede cambio bios(il 803a non l'ho ancora trovato) e non arrivo neanche lontanamente ai primi risultati ottenuti con ingenuità...notare ho aggiunto ventole,ottimizzato parametri controllato temperature ma niente di niente.lo tengo a 2,8ghz rs ma oblivion ogni tanto mi esce e sempre mi frigge l'audio e le textures si scuriscono e ritornanto buone ogni 2 o 3 secondi e la fisica del gioco impazzisce.Ho la 6800gt overcloccata,ma ho provato anche alle frequenze standard con gli stessi problemi.
Ho visto alcuni di voi con degli overclock che prima pensavo abbordabili ma adesso per me sono fantascienza...
capite bene che per tenere il processore a 2,8ghz potevo anche comprare una scheda del cazzo e risparmiare 100€..
So che il mezzo è buono ma non riesco a farlo ingranare e non ho voglia di comprare una P5B dopo aver valutato che doveva essere meglio la p5W che poi ho comprato....
ogni volta che prova a migliorare le cose sto incazzato x 2 giorni!!
Ho visto degli overclock database del mio procio e la mia mb e c'è gente che come voi arriva tranquillamente a 3,2ghz....credo che la causa dei miei mali sia il bios...tutti gli overclock migliori sono fatti con il 803a e io non lo trovo più!
Guarda la mia firma...
Cmq il bios 803 è vecchissimo..io ho su il 1503 ( guarda nella prima pagina )..
Sta mobo fino ai 413 425 si clocca senza problemi ;)
Aggiorna il bios :O
jack1975
09-11-2006, 08:55
Guarda la mia firma...
Cmq il bios 803 è vecchissimo..io ho su il 1503 ( guarda nella prima pagina )..
Sta mobo fino ai 413 425 si clocca senza problemi ;)
Aggiorna il bios :O
quando guardavo sognante gli overclock degli altri mi riferivo in effeti anche al tuo...li ho provati tutti..praticamente con gli stessi effetti..l'unica cosa e che magari non ho mai resettao le impostazioni della mobo dopo ogni aggiornamento e non vorrei si fosse creato una specie di risotto..
ricordo infatti che dopo il primo aggiornamento del bios non mi andava neanche più a 2,8ghz..
mi consigli un bel reset con il jumper della mobo?
MakenValborg
09-11-2006, 09:08
quando guardavo sognante gli overclock degli altri mi riferivo in effeti anche al tuo...li ho provati tutti..praticamente con gli stessi effetti..l'unica cosa e che magari non ho mai resettao le impostazioni della mobo dopo ogni aggiornamento e non vorrei si fosse creato una specie di risotto..
ricordo infatti che dopo il primo aggiornamento del bios non mi andava neanche più a 2,8ghz..
mi consigli un bel reset con il jumper della mobo?
Fai un bel clear cmos,metti l'ultimo bios,ri clear cmos,poi salta in prima pagina e dai un'occhio a come impostare le caratteristiche intel del procio e i vari parametri.
tieni conto però che le ram ( a meno che siano 2 banchi molto performanti ) per salire le devi mettere by speed enabled..
resta l'unica scelta per chi ancora usa piu' di due dischi p-ata vero? ha 2 canali ide se non ho capito male..
caudullo
09-11-2006, 09:17
Ragazzi io ho lo stesso problema di alexthevoice (Raga io ho questa scheda madre ma non mi funzionano gli Usb anche se da Gestione Periferiche mi vede sia il controller che le prese, cosa può essere e cosa devo fare? Help me please!!!!!!!! ).
MI AIUTATE??? :( :cry:
jack1975
09-11-2006, 09:29
Fai un bel clear cmos,metti l'ultimo bios,ri clear cmos,poi salta in prima pagina e dai un'occhio a come impostare le caratteristiche intel del procio e i vari parametri.
tieni conto però che le ram ( a meno che siano 2 banchi molto performanti ) per salire le devi mettere by speed enabled..
proverò così..anche se in prima pagina ci sono già andato ieri..mi sono gasato e illuso e stanotte dopo le prove incazzato e depresso..
non ho capito bene cosa intendi x 'le ram ( a meno che siano 2 banchi molto performanti ) per salire le devi mettere by speed enabled.'
cmq non sono performanti le mie memorie..
MakenValborg
09-11-2006, 09:32
Ragazzi io ho lo stesso problema di alexthevoice (Raga io ho questa scheda madre ma non mi funzionano gli Usb anche se da Gestione Periferiche mi vede sia il controller che le prese, cosa può essere e cosa devo fare? Help me please!!!!!!!! ).
Avevo questo problema inizialmente...prima dell'aggiornamento bios,cmq le 2 porte always on ( quelle per il telecomandino ) mi danno problemi con una periferica specifica ( il pad ) per le altre periferiche no problem..
MakenValborg
09-11-2006, 09:33
proverò così..anche se in prima pagina ci sono già andato ieri..mi sono gasato e illuso e stanotte dopo le prove incazzato e depresso..
non ho capito bene cosa intendi x 'le ram ( a meno che siano 2 banchi molto performanti ) per salire le devi mettere by speed enabled.'
cmq non sono performanti le mie memorie..
nel senso che se imposto i timings delle mie mem da bios non bootto neanche a 2.900.. tu che ram hai?
pcrobocop
09-11-2006, 09:36
lo so che non ti riferivi ha me
era solo il mio parere e poi non sopporto le persone che denigrano un cosa per sentito dire
...ma tu chi sei, il messia?....non fai parte anche tu del "sentito dire"?...ma non è un forum questo?...o una chiesa con il papa o più papi a dire messa?...
...bè tu e anche il tuo spiritoso amico di infelici battute fate parte del "sentito dire" tanto quanto chi in altre pagine e in altri thread ritiene che questa scheda abbia dato più problemi di instabilità di altre mobo...e comunque io non ho denigrato nulla...ho chiesto il perchè tanti la criticano e tanti la comprono...se tanti la comprono un motivo deve pur esserci e se tanti la criticano ci devono essere altrettanti motivi...infine ho chiesto consigli specificando quali erano le mie esginze...non essendo efferato in materia e avendo bisogno di acquistare una nuova scheda madre volevo approfondire l argomento anche perchè questa scheda era nella mia lista delle preferite, ma non pensavo di imbattermi in bambini che stanno tutto il giorno davanti al pc a giocare con pupazzi animati e si credono dei geni perchè hanno acquistato l ultimo giocattolo tecnologico e vogliono difenderne l assoluta presunta supremazia, a tutti i costi dall assalto del drago cattivo... :nono:
...che poi non potrei neanche esserlo "il drago cattivo" perchè non volevo attaccare e non potevo attaccare alcun prodotto, ma solo capire...al limite si potrebbe dire che ho fatto un intervento suscettibile di fraintendimento, ma trattandosi di messaggi scritti in un forum di getto bisognerebbe avere il buon senso di accettare i limiti di uno pseudo sms...
Saluti.
jack1975
09-11-2006, 09:43
nel senso che se imposto i timings delle mie mem da bios non bootto neanche a 2.900.. tu che ram hai?
sono kingmax PC6400 non certo spinte...cmq io col boot non ho mai problemi,
anche a 3,2 ghz arrivo in windows,lancio un render e magari dopo un po si pianta..cioè si riavvia di botto,non si blocca..le temperature sono basse,anche quelle interne lette con il tat
pcrobocop
09-11-2006, 09:56
X Maken Valborg:
...visto che tra i tuoi hobbies oltre a "games" c è scritto anche "palestra", ti consiglio di non esagerare con la creatina max 5 grammi preferibilmente dopo l allenamento accompagnato da almeno 200milligrammi di acido alfa lipoico e 60 grammi di destrosio, ma soprattutto nel tuo caso ci aggiungerei 1000 milligrammi da ornitina alfaketoglutarato che ti porta via un pò di ammoniaca accumulata dopo tanti allenamenti e pasti iperproteici...non pensare solo ad ingurgitire, pensa anche a depurare e aggiungi alla tua alimentazione un pò di sani antiossiddanti (pinoflvonoidi in primis...o flavonidi del thè verde, quercitina, tanta vitamina C almeno 300 grammi al dì..eccetera eccetera)...perchè mi sembri troppo "carico di adrenalina" (a buoni intenditori...)... :ot: ...mi autorichiamo all ordine del forum.... :) ...se invece in palestra ci vai solo per fare la passerella, allora vuol dire che devi scopare un pò di più... :D ...visto che vai tanto fiero del tuo manico usalo no, così diventi un pò più quieto e magari rispondi più costruttivamente la prossima volta...
Con simpatia...
The End.
MakenValborg
09-11-2006, 09:57
...ma tu chi sei, il messia?....non fai parte anche tu del "sentito dire"?...ma non è un forum questo?...o una chiesa con il papa o più papi a dire messa?...
...bè tu e anche il tuo spiritoso amico di infelici battute fate parte del "sentito dire" tanto quanto chi in altre pagine e in altri thread ritiene che questa scheda abbia dato più problemi di instabilità di altre mobo...e comunque io non ho denigrato nulla...ho chiesto il perchè tanti la criticano e tanti la comprono...se tanti la comprono un motivo deve pur esserci e se tanti la criticano ci devono essere altrettanti motivi...infine ho chiesto consigli specificando quali erano le mie esginze...non essendo efferato in materia e avendo bisogno di acquistare una nuova scheda madre volevo approfondire l argomento anche perchè questa scheda era nella mia lista delle preferite, ma non pensavo di imbattermi in bambini che stanno tutto il giorno davanti al pc a giocare con pupazzi animati e si credono dei geni perchè hanno acquistato l ultimo giocattolo tecnologico e vogliono difenderne l assoluta presunta supremazia, a tutti i costi dall assalto del drago cattivo... :nono:
...che poi non potrei neanche esserlo "il drago cattivo" perchè non volevo attaccare e non potevo attaccare alcun prodotto, ma solo capire...al limite si potrebbe dire che ho fatto un intervento suscettibile di fraintendimento, ma trattandosi di messaggi scritti in un forum di getto bisognerebbe avere il buon senso di accettare i limiti di uno pseudo sms...
Saluti.
ma tu hai sia criticato che denigrato e sottolineo senza sapere ( perchè che di pc non ne capisi una mazza è lampante e l'hai pure scritto)
questa è la naturale conseguenza..subisci e sta zitto :O
pcrobocop
09-11-2006, 10:03
ma tu hai sia criticato che denigrato e sottolineo senza sapere ( perchè che di pc non ne capisi una mazza è lampante e l'hai pure scritto)
questa è la naturale conseguenza..subisci e sta zitto :O
...ma cosa dovrei subire???...dai su...la tua spada di fuoco non mi tocca neanche...a dire il vero mi sei anche simpatico....quando avevo dieci anni io ero peggio :D ...
Ora vado a rintanarmi e a ricaricare la mia lingua di fuoco per la prossima battaglia (che non farò con te, ma con questioni ben più importanti)...
Buon proseguimento...Fai il bravo che non ho molto tempo per andare a presso a ste scemenze...
MakenValborg
09-11-2006, 10:07
...ma cosa dovrei subire???...dai su...la tua spada di fuoco non mi tocca neanche...a dire il vero mi sei anche simpatico....quando avevo dieci anni io ero peggio :D ...
Ora vado a rintanarmi e a ricaricare la mia lingua di fuoco per la prossima battaglia (che non farò con te, ma con questioni ben più importanti)...
Buon proseguimento...Fai il bravo che non ho molto tempo per andare a presso a ste scemenze...
Come preferisci.
ma oltre a incompetente sei pure presuntuoso.. :O
caudullo
09-11-2006, 10:38
Avevo questo problema inizialmente...prima dell'aggiornamento bios,cmq le 2 porte always on ( quelle per il telecomandino ) mi danno problemi con una periferica specifica ( il pad ) per le altre periferiche no problem..
e quindi che passi devo compiere?? :'''(
RageFactory®
09-11-2006, 10:38
Scusate se interrompo la vostra accesa discussione.
Ho da poco preso questa scheda madre con:
core 2 E6400
ram ddr1000 team group 5-5-5-15
ati 1900xt 512
Ho tirato il tutto a cpu: 385 ram 770(poco meno di 800) quindi rapporto 1:1
voltaggio ram: 1.9, e altri settaggi tutti standard (fsb poco meno di 1600 e cpu 3.08 Ghz)
Con questa config ho fatto 8 ore di bechmark con Orthos senza problemi.
Se sparo cpu a 400 e ram a 800 (quindi fsb a 1600 e cpu 3.2Ghz) dopo 30 min ho hardware failure utilizzando orthos.
Ora io sto usando tutti componenti di raffreddamento standard.
Vorrei fare quindi un impianto a liquido per migliorare le prestazioni.
Cosa mi consigliate? Budget MAX 200 euro + iva.
Per fare un buon impianto per dissipare il tutto che prendo? (vaschetta a immersione o crystal trap?, quanti dissipatori? e per cosa? (cpu, gpu, chipset, ram?), radiatore con 1,2 o 3 ventole da 12mm?, pompa? quale? quanto potente?
Premessa: non sono un estremista islamico, mi piacerebbe incrementare le prestazioni, senza pero tirare tutto al limite.... ho sentito dire che si potrebbe arrivare tranquillamente a 4ghz con l'E6400 e buon impianto a liquido.
Ringrazio tutti anticipatamente
(qualche info, ora faccio 6300 punti a 3dmark 2006, 42000 a 3dmark 2001, aquamark3 nn va perche non e' supportato dal sistema operativo che uso (windows xp 64 pro)
MakenValborg
09-11-2006, 10:50
e quindi che passi devo compiere?? :'''(
io avevo risolto con aggiornamento bios e format ( formattai perchè non avevo messo i driver sata)..
Fai un po' di prove..
berto1886
09-11-2006, 10:51
:mbe: Stavo pensando di comprarne uno da 320 Gb.. che te ne fai di 1 terabyte di HD?!
Già... :rolleyes:
MakenValborg
09-11-2006, 10:55
Scusate se interrompo la vostra accesa discussione.
Ho da poco preso questa scheda madre con:
core 2 E6400
ram ddr1000 team group 5-5-5-15
ati 1900xt 512
Ho tirato il tutto a cpu: 385 ram 770(poco meno di 800) quindi rapporto 1:1
voltaggio ram: 1.9, e altri settaggi tutti standard (fsb poco meno di 1600 e cpu 3.08 Ghz)
Con questa config ho fatto 8 ore di bechmark con Orthos senza problemi.
Se sparo cpu a 400 e ram a 800 (quindi fsb a 1600 e cpu 3.2Ghz) dopo 30 min ho hardware failure utilizzando orthos.
Ora io sto usando tutti componenti di raffreddamento standard.
Vorrei fare quindi un impianto a liquido per migliorare le prestazioni.
Cosa mi consigliate? Budget MAX 200 euro + iva.
Per fare un buon impianto per dissipare il tutto che prendo? (vaschetta a immersione o crystal trap?, quanti dissipatori? e per cosa? (cpu, gpu, chipset, ram?), radiatore con 1,2 o 3 ventole da 12mm?, pompa? quale? quanto potente?
Premessa: non sono un estremista islamico, mi piacerebbe incrementare le prestazioni, senza pero tirare tutto al limite.... ho sentito dire che si potrebbe arrivare tranquillamente a 4ghz con l'E6400 e buon impianto a liquido.
Ringrazio tutti anticipatamente
(qualche info, ora faccio 6300 punti a 3dmark 2006, 42000 a 3dmark 2001, aquamark3 nn va perche non e' supportato dal sistema operativo che uso (windows xp 64 pro)
Tranquillo ;)
Per quanto riguarda il clock prova ad aumentare voltaggio della cpu e del northbridge.e senza superare la specifica prova ad aumentare anche il voltaggio delle ram.
Per il liquido vorrei prima sapere che case hai ( per gli ingombri ).
E sì, ci sono e 6400 che arrivano a 4giggi ( abb rari ).. tieni conto però che su sta mobo quando sei a 425 di fsb sei già al limite ( vmod e culo a parte )
prova ad usare il 3dmark 2005 almeno facciamo un paragone :)
RageFactory®
09-11-2006, 10:59
Tranquillo ;)
Per quanto riguarda il clock prova ad aumentare voltaggio della cpu e del northbridge.e senza superare la specifica prova ad aumentare anche il voltaggio delle ram.
E sì, ci sono e 6400 che arrivano a 4giggi ( abb rari ).. tieni conto però che su sta mobo quando sei a 425 di fsb sei già al limite ( vmod e culo a parte )
Case thermaltake armor 8000 (insomma bello grande)
Stasera faccio il 2005.
berto1886
09-11-2006, 11:04
Tranquillo ;)
425MHz... :eek: ad aria???
MakenValborg
09-11-2006, 11:04
425MHz... :eek: ad aria???
Liquido ;)
Guarda la sign :sofico:
berto1886
09-11-2006, 11:12
Già... nn me n'ero accorto :D
MakenValborg
09-11-2006, 11:15
Case thermaltake armor 8000 (insomma bello grande)
Stasera faccio il 2005.
Per il liquido dai un'occhio quà
http://www.overclocklabs.com/product_info.php?cPath=27&products_id=79&osCsid=f03269dd7ddfb742f3d326398d1128df
oppure vedi un po' ybris o lunasio, tutti e 3 molto buoni :)
RageFactory®
09-11-2006, 11:22
Altra domanda, come si diminuisce il moltiplicatore? Mi hanno detto che avendo delle ram 1000.. e utilizzandole a meno di 400, perdo un sacco di prestazioni.. mi hanno consigliato di abbassare il moltiplicatore per far salire le ram.
Mi puoi spiegare un po meglio? Non sono praticissimo.Alla cpu che voltaggio metto? (x ora sto parlando di aria).
MakenValborg
09-11-2006, 11:24
Altra domanda, come si diminuisce il moltiplicatore? Mi hanno detto che avendo delle ram 1000.. e utilizzandole a meno di 400, perdo un sacco di prestazioni.. mi hanno consigliato di abbassare il moltiplicatore per far salire le ram.
Mi puoi spiegare un po meglio? Non sono praticissimo.Alla cpu che voltaggio metto? (x ora sto parlando di aria).
C'è l'opzione nel bios sotto cpu...se vuoi un consiglio non abbassare il moltiplicatore, al 90% è causa di instabilità.
Piuttosto varia il divisore delle ram in su :O
Per la cpu a 135 io stò a 3200-3300 stabile..
RageFactory®
09-11-2006, 12:02
C'è l'opzione nel bios sotto cpu...se vuoi un consiglio non abbassare il moltiplicatore, al 90% è causa di instabilità.
Piuttosto varia il divisore delle ram in su :O
Per la cpu a 135 io stò a 3200-3300 stabile..
Perche se ho delle ram ddr2 1000, e le setto con divisore piu alto, non mi parte il picci? Praticamente ora le sto usando a meno di 800...
Le ram sono esattamente: TEAM GROUP DDR2 1000 PC8000 2Gb. in KIT 2PZ da 1024MB. TXDD2048M1000HC5DC, TIMING PC8000=5-5-5-15
Toccandole sono molto calde (specialmente quella piu vicino alla cpu). Consigli di comprare dissipazione a liquido anche x le ram?
RageFactory®
09-11-2006, 12:07
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1280083
Guarda qua... c'e' gente che ad aria e' arrivata a 3.9ghz...
e ad acqua piu di 4 ghz.
socialscalator
09-11-2006, 12:10
RAGA UN AIUTONE VI PREGO
Ho un E6600 + HD SATA (no raid) + questa mobo.
Non mi fa manco il boot.
Si accendono le varie ventole (cpu, vga, case) ma non da altri segbali di vita.
Non fa rumori, non accende la tastiera e il mouse.
Insomma.. morto.
Come faccio a vedere se la versione del BIOS è vecchia??
Sul chip della scheda madre ho trovato solo questo:
V39V080FA1Z
45190822002
616LDFA
N.13219
:cry: :cry:
berto1886
09-11-2006, 12:15
Sulla EEPROM del bios ci deve essere scritta la versione...
socialscalator
09-11-2006, 12:17
e dove la trovo questa eeprom? :(
Se dovessi mettere un altro pentium per fare bootare il tutto.. dite che con un PENTIUM III riesco a far funzionare il tutto?
socialscalator
09-11-2006, 12:23
Sarebbe questa la EEPROM vero?
http://img136.imageshack.us/img136/411/boardyk7.th.jpg (http://img136.imageshack.us/my.php?image=boardyk7.jpg)
berto1886
09-11-2006, 12:23
La EEPROM è quella cerchiata
http://img206.imageshack.us/img206/5020/p5wdh6rpvk2.jpg
socialscalator
09-11-2006, 12:26
Ok allora avevo capito bene... solo che non trovo la versione del BIOS ma solo
V39V080FA1Z
45190822002
616LDFA
:(
berto1886
09-11-2006, 12:29
Cavolo :muro: nn può essere la versione del bios è l'ultimo numero...
socialscalator
09-11-2006, 12:33
Nelle foto si vede uan specie di adesivo bianco .
Nella mia non c'è e ci sono solo questi numerelli del casso :D
Ho pure ricontrollato.
Oggi mi prestano un PENTIUM III e non un IV, dite che funzionerà lo stesso?
Ok allora avevo capito bene... solo che non trovo la versione del BIOS ma solo
V39V080FA1Z
45190822002
616LDFA
:(
Controlla bene le conessioni, togli un banco di ram etc.
berto1886
09-11-2006, 12:35
Strano che nn ci sia l'etichetta... poi... che ci fai con un P3??? E poi che P4 è quello che ti prestano??
socialscalator
09-11-2006, 12:38
Le connessioni le ho gia controllate tutte.
Strano si il fatto dell'etichetta ma non posso farci nulla :D
Il pentium 3 è per bootare
4. Ho la mobo con bios 0401 e un conroe step B1 e la mobo nn boota come faccio?
Trovi un altro pentium che nn sia conroe oppure ti fai mandare un chip nuovo da Recoverybios dalla versione 0504 in poi per la cifra di 16 euro.
Ma forse questa mobo accetta solo Pentium 4 o D :stordita:
berto1886
09-11-2006, 13:18
E' dura metttere un P4 su una P5W... :rolleyes: e il P4 solo su socket 775 o PD...
Stivmaister
09-11-2006, 13:33
Su questa mobo è possibile alzare il voltaggio allo slot PCI-E?
xchè nel bios non lo trovo!!! :wtf:
Quindi come posso fare x dare + voltaggio alla vga?
socialscalator
09-11-2006, 14:07
E' dura metttere un P4 su una P5W... :rolleyes: e il P4 solo su socket 775 o PD...
Ho capito che devo rivolgermi a http://www.recoverybios.com/biosrecovery/It/index.php :( :(
MakenValborg
09-11-2006, 14:09
Su questa mobo è possibile alzare il voltaggio allo slot PCI-E?
xchè nel bios non lo trovo!!! :wtf:
Quindi come posso fare x dare + voltaggio alla vga?
:eekk: il voltaggio vga non si regola da bios!!!!( da bios regoli il voltaggio della PCI EXp al max).
Scaricati ati tool se ati o rivatuner se Nvidia
MakenValborg
09-11-2006, 14:11
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1280083
Guarda qua... c'e' gente che ad aria e' arrivata a 3.9ghz...
e ad acqua piu di 4 ghz.
ok, ma non con il 6400 :muro: ;)
MakenValborg
09-11-2006, 14:13
Perche se ho delle ram ddr2 1000, e le setto con divisore piu alto, non mi parte il picci? Praticamente ora le sto usando a meno di 800...
Le ram sono esattamente: TEAM GROUP DDR2 1000 PC8000 2Gb. in KIT 2PZ da 1024MB. TXDD2048M1000HC5DC, TIMING PC8000=5-5-5-15
Toccandole sono molto calde (specialmente quella piu vicino alla cpu). Consigli di comprare dissipazione a liquido anche x le ram?
Per il raffreddamento mettici sopra una bella ventola ( non pensare di fare il liquido e d eliminare le ventole, soprattutto se overclockki)
non ti parte il picci?? me lo chiedi o me lo dici?
Stivmaister
09-11-2006, 14:16
:eekk: il voltaggio vga non si regola da bios!!!!( da bios regoli il voltaggio della PCI EXp al max).
Scaricati ati tool se ati o rivatuner se Nvidia
Si, io infatti intendevo il voltaggio del PCI-E!!!
Non riesco a trovarlo nel bios!!! :wtf:
Dove si trova?
MakenValborg
09-11-2006, 14:17
Si, io infatti intendevo il voltaggio del PCI-E!!!
Non riesco a trovarlo nel bios!!! :wtf:
Dove si trova?
non ricordo, ma cosa te ne fai???
Stivmaister
09-11-2006, 14:22
non ricordo, ma cosa te ne fai???
Come cosa me ne faccio?
Ma se lo alzo un pito non guadagno qualche Mhz sulla GPU?
MakenValborg
09-11-2006, 14:29
Come cosa me ne faccio?
assolutamente no :O
dove l'hai sentita sta cosa?
Come cosa me ne faccio?
per fare cio basta che usi ati tool per ati, il progr ti da la possibilita di settarti la velocita del core e memory, almeno che tu nn voglia raggiungere freq molto elevate e senza far mod di nessun genere ti basta il programma per aumentare di qualche Mhz la freq della gpu..
Stivmaister
09-11-2006, 14:43
assolutamente no :O
dove l'hai sentita sta cosa?
Da nessuna parte!!!
E' da poko che sono passato a PCI-E!!!
Prima con AGP mi bastava alzare un po' il voltaggio e salivo ancora un pokino con la gpu, ma ora con il PCI-E come devo fare x alzare il voltaggio della vga se non da bios?
Da nessuna parte!!!
E' da poko che sono passato a PCI-E!!!
Prima con AGP mi bastava alzare un po' il voltaggio e salivo ancora un pokino con la gpu, ma ora con il PCI-E come devo fare x alzare il voltaggio della vga se non da bios?
Ti abbiamo risposto qualche post prima... puoi usare dei semplici programmi! ;)
MakenValborg
09-11-2006, 14:53
Ti abbiamo risposto qualche post prima... puoi usare dei semplici programmi! ;)
esatto o ati tool o riva tuner
Stivmaister
09-11-2006, 15:04
esatto o ati tool o riva tuner
Ma riva tuner lo uso già x alzare il clock!!!
Ma non riesco a trovare l'impostazione che mi permette di regolare il voltaggio!!!
Dove si trova?
Più semplice di così... :asd:
MakenValborg
09-11-2006, 15:14
Ma riva tuner lo uso già x alzare il clock!!!
Ma non riesco a trovare l'impostazione che mi permette di regolare il voltaggio!!!
Dove si trova?
che vga hai?
su alcune nvidia mi pare che non si posa alzare il voltaggio..ps.: non c'è un 2d ufficiale per la tua vga?
visto che abbiamo appurato che la mobo non centra nulla?
caudullo
09-11-2006, 15:16
mi confermate che dipende dall'aggiornamento del bios??
MakenValborg
09-11-2006, 15:24
mi confermate che dipende dall'aggiornamento del bios??
Specifichiamo, non ho detto che dipende per forza da quello..a mè s'è risolto così :O
caudullo
09-11-2006, 15:26
nn vedo altre soluzioni...
Stivmaister
09-11-2006, 15:26
che vga hai?
su alcune nvidia mi pare che non si posa alzare il voltaggio..ps.: non c'è un 2d ufficiale per la tua vga?
visto che abbiamo appurato che la mobo non centra nulla?
Ok, allora domanderò dall'altra parte!!! :D
qualcuno sa se alzare il Vfsb può migliorare qualcosa in oc (intendo chiaramente in oc pesanti)?
caudullo
09-11-2006, 17:18
supporta lo sli?
supporta lo sli?
guarda essendo certificata per il crossfire presumo proprio di no :rolleyes:
Si lo supporta,xho non nativamente,ma con driver appositi funge! ,ora non chiedetemi dove e come xche non lo so',xho so' che si puo' fare :D ,l'ho letto qua pagine addietro
berto1886
09-11-2006, 17:55
Ho capito che devo rivolgermi a http://www.recoverybios.com/biosrecovery/It/index.php :( :(
Eh si....
caudullo
09-11-2006, 18:08
Specifichiamo, non ho detto che dipende per forza da quello..a mè s'è risolto così :O
che bios scaricare???? ce ne sono 1000!!
berto1886
09-11-2006, 18:17
Nn esageriamo... scarica l'ultima versione ufficiale, la 1407...
caudullo
09-11-2006, 18:19
mi si aprono molti file zippati!che fare???devo aggiornare la bios perchè nn mi funzionano le prese usb!! AIUTO VI PREGO :'(
berto1886
09-11-2006, 19:13
Esatri il file .bin e fai l'upload con asus update!
caudullo
09-11-2006, 20:18
Raga io ho questa scheda madre ma non mi funzionano gli Usb anche se da Gestione Periferiche mi vede sia il controller che le prese, cosa può essere e cosa devo fare? Help me please!!!!!!!! )......devo uscirne!!!AIUTOOOO!!cè chi mi dice di aggiornare il bios o chi di installare i driver (ma nn si può installare i driver delle usb..dice che per xp nn si puo!!)
piottocentino
09-11-2006, 20:19
prova a fare un aggiornamento del so;)
caudullo
09-11-2006, 20:21
che è il so? e come si fa? :(
ExGemini
09-11-2006, 21:09
Salve, seguo il forum da molto tempo e finalmente anche io sono un possessore di Dual Core 6600 con annessa mobo e compagnia bella.
Ci sono davvero un sacco di messaggi e non ho proprio la voglia e la pazienza di stare dietro a tutti e volevo semplicemente chiedere un aiuto per l'overclock della CPU.
Il mio sistema è composta da questi pezzi:
Intel Conroe E6600
Asus P5W DH Deluxe
Corsair Value 1GB DDR2 667Mhz (PC5300)
Ho già impostato parametri di base per quanto riguarda PCI-E, PCI e compagnia bella come veniva suggerito nella pagina iniziale della Mobo.
Vorrei sapere da voi quanto potrei tirare senza rischiare la CPU, con che voltaggi e via dicendo, grazie in anticipo.
Raga io ho questa scheda madre ma non mi funzionano gli Usb anche se da Gestione Periferiche mi vede sia il controller che le prese, cosa può essere e cosa devo fare? Help me please!!!!!!!! )......devo uscirne!!!AIUTOOOO!!cè chi mi dice di aggiornare il bios o chi di installare i driver (ma nn si può installare i driver delle usb..dice che per xp nn si puo!!)
prova a disistallarle , riavviare win e dovrebbe riconoscerle e farle funzionare da solo (se hai il SP2 )
RageFactory®
10-11-2006, 01:20
Tranquillo ;)
3dmark 2005: 12392
3dmark 2001: 43700
3dmark 2006: 6350
com'e' il punteggio?
Come scheda video ho una sapphire x1900xt 512.
Ti allego gli screen di cpuz cosi se c'e' qualche parametro che ho messo male, mi aiuti a settarlo.
http://img488.imageshack.us/img488/8430/screeensay8.th.jpg (http://img488.imageshack.us/my.php?image=screeensay8.jpg)
Sto usando dissipatore ad aria originale intel.
Ma sto per ordinare un kit della ybris, un parere, prendo anche il waterblock x la GPU o non ha senso? E quello per il northbridge?
Alcuni settaggi che ho messo:
Voltaggio cpu core: 1.5v
voltaggio mch: 1,55v
memorie: 1.9v ( sulla scatola delle ram c'e' scritto 2.1 - 2.3, significa che posso aumentare il voltaggio?)
pci exp: 100
pci clock: 33,33
Altra cosa, il settaggio 'cpu ratio' lo vedo in grigio, NON modificabile, settato a 8. Come faccio a modificarlo? Vorrei fare dei test sia con 7 che con 9
MakenValborg
10-11-2006, 07:22
com'e' il punteggio?
Ti allego gli screen di cpuz cosi se c'e' qualche parametro che ho messo male, mi aiuti a settarlo.
http://img488.imageshack.us/img488/8430/screeensay8.th.jpg (http://img488.imageshack.us/my.php?image=screeensay8.jpg)
Ma sto per ordinare un kit della ybris, un parere, prendo anche il waterblock x la GPU o non ha senso? E quello per il northbridge?
memorie: 1.9v ( sulla scatola delle ram c'e' scritto 2.1 - 2.3, significa che posso aumentare il voltaggio?)
Altra cosa, il settaggio 'cpu ratio' lo vedo in grigio, NON modificabile, settato a 8. Come faccio a modificarlo? Vorrei fare dei test sia con 7 che con 9
Ma dei 3d mark hai messo il punteggio della vga o della cpu?
Cmq io cpu faccio 12400punti sullo 05. con le mie ram 5 5 5 17
I settagi:
voltaggio cpu mi sembra troppo alto, io i 3200mhz li prendo con 1.35 volt ( prova ad abbassar), l'mch in auto.
Per le mem vuol dire che puoi dargli quei voltaggi senza problem.
Il cpu ratio si modifica con un paramentro presente nella sezione cpu ( non ricordo quale ) e devi avere un bios aggiornato( non ricordo a partire da quale versione è possibile modificare il cpu ratio )..
eh..anche a me piacerebbe usare il 9x per il mio e6400 :stordita:
in ogni caso il moltiplicatore lo puoi solo abbassare :doh:
Skullcrusher
10-11-2006, 07:56
Salve, seguo il forum da molto tempo e finalmente anche io sono un possessore di Dual Core 6600 con annessa mobo e compagnia bella.
Ci sono davvero un sacco di messaggi e non ho proprio la voglia e la pazienza di stare dietro a tutti e volevo semplicemente chiedere un aiuto per l'overclock della CPU.
Il mio sistema è composta da questi pezzi:
Intel Conroe E6600
Asus P5W DH Deluxe
Corsair Value 1GB DDR2 667Mhz (PC5300)
Ho già impostato parametri di base per quanto riguarda PCI-E, PCI e compagnia bella come veniva suggerito nella pagina iniziale della Mobo.
Vorrei sapere da voi quanto potrei tirare senza rischiare la CPU, con che voltaggi e via dicendo, grazie in anticipo.
A 3Ghz vcore default ci dovrebbe arrivare senza problemi, se è nella media. Poi potresti portarla anche più su, ma il limite diventano le ram... :fagiano:
jack1975
10-11-2006, 08:13
avevo fatto un minestrone di bios e si era tutto incasinato,dopo il reset del cmos è tornato tutti 'quasi' normale:
adesso sto a ghz3.28 però devo tenere le memorie a cireca 600mhz e le mie sono a 800. Ho provato a tenerle a 800 e fino a quando faccevo test della cpu tutto ok(pure temperature basse) appena provavo un test della memoria si riavviava.ho provato anche a mettere i timing a mano ma neanche mi parte.e si che mettevo dei timing + che conservativi.
per riassumente posso andare ancora più su di CPU però le ram pur essendo pc6400 devo tenerle come delle pc5333...
saranno le impostazioni del bios,l'mch o le memorie bacate?purtroppo non ne ho altre da provare...avendo la certezza che con delle memorie di marca e spinte tutto è ok le comprerei nuove!!!
MakenValborg
10-11-2006, 08:19
avevo fatto un minestrone di bios e si era tutto incasinato,dopo il reset del cmos è tornato tutti 'quasi' normale:
adesso sto a ghz3.28 però devo tenere le memorie a cireca 600mhz e le mie sono a 800. Ho provato a tenerle a 800 e fino a quando faccevo test della cpu tutto ok(pure temperature basse) appena provavo un test della memoria si riavviava.ho provato anche a mettere i timing a mano ma neanche mi parte.e si che mettevo dei timing + che conservativi.
per riassumente posso andare ancora più su di CPU però le ram pur essendo pc6400 devo tenerle come delle pc5333...
saranno le impostazioni del bios,l'mch o le memorie bacate?purtroppo non ne ho altre da provare...avendo la certezza che con delle memorie di marca e spinte tutto è ok le comprerei nuove!!!
quanti volt dai alle memorie?cosa riposrtano le specifiche?ma che ram sono?
jack1975
10-11-2006, 08:36
quanti volt dai alle memorie?cosa riposrtano le specifiche?ma che ram sono?
sono kingmax pc6400 55518...le ho messe auto e poi forse anche a 2 ma adesso che sto a 300mhz le tengo auto...
MakenValborg
10-11-2006, 08:42
sono kingmax pc6400 55518...le ho messe auto e poi forse anche a 2 ma adesso che sto a 300mhz le tengo auto...
tecnicamente alla frequenza a cui sei le puoi tenere in sincrono col procio...
Prova ad aumentare il voltaggio delle ram ;)
jack1975
10-11-2006, 08:49
tecnicamente alla frequenza a cui sei le puoi tenere in sincrono col procio...
Prova ad aumentare il voltaggio delle ram ;)
le ho tenute in sincro cioe ho provato 400hz di bus e 1:1 per me memo ma appena partiva un test di memoria (dopo aver passato alla grande quelli della CPU) si piantava. per escludere la causa cpu ho anche messo 400mhz con moltiplicatore 7 della cpu e succedeva lo stesso...
questo 2 giorni fà,per cui pensavo che la mobo non tenessa a 400mhz...dopo ho cominciato a postare e letto le tue risposte...avevo dato x scontato che le pc6400 non dovessero dare problemi a 400mhz..pensavo fosse altro...proverò a mettere a 2v con 1:1 e 400mhz(come sarebbe giusto che andassero)...mi dici di non salire fino a 2,1 o 2,2....l'mch è a 1.65..puo bastare?..fsb termination in auto è ok?
MakenValborg
10-11-2006, 08:53
le ho tenute in sincro cioe ho provato 400hz di bus e 1:1 per me memo ma appena partiva un test di memoria (dopo aver passato alla grande quelli della CPU) si piantava. per escludere la causa cpu ho anche messo 400mhz con moltiplicatore 7 della cpu e succedeva lo stesso...
questo 2 giorni fà,per cui pensavo che la mobo non tenessa a 400mhz...dopo ho cominciato a postare e letto le tue risposte...avevo dato x scontato che le pc6400 non dovessero dare problemi a 400mhz..pensavo fosse altro...proverò a mettere a 2v con 1:1 e 400mhz(come sarebbe giusto che andassero)...mi dici di non salire fino a 2,1 o 2,2....l'mch è a 1.65..puo bastare?..fsb termination in auto è ok?
se ti dice 2v metti 2 al max 2.05 o se ben raffreddate anche 2.1, ma almeno comincia a mettere 2 volt :O
Mch troppo alto secondo me ( non ti serve ) abbassalo a 1,55 e lascia fsb termination@ auto per ora ;)
jack1975
10-11-2006, 08:58
se ti dice 2v metti 2 al max 2.05 o se ben raffreddate anche 2.1, ma almeno comincia a mettere 2 volt :O
Mch troppo alto secondo me ( non ti serve ) abbassalo a 1,55 e lascia fsb termination@ auto per ora ;)
proverò fino alla fusione dei chip delle memorie..così avrò una scusa per prenderle nuove..e buone...
cmq grazie delle risposte e della fiducia che mi hai ridato xchè ero veramente incazzato e depresso...
MakenValborg
10-11-2006, 09:00
proverò fino alla fusione dei chip delle memorie..così avrò una scusa per prenderle nuove..e buone...
cmq grazie delle risposte e della fiducia che mi hai ridato xchè ero veramente incazzato e depresso...
Facci sapere ;)
Cmq se ti lamenti delle tue mem guarda come sono messo io :stordita:
jack1975
10-11-2006, 09:03
Facci sapere ;)
Cmq se ti lamenti delle tue mem guarda come sono messo io :stordita:
vanno meglio le tue delle mie e le mie sulla carta dovrebbero essere molto meglio...forse ho preso una sola...
MakenValborg
10-11-2006, 09:05
vanno meglio le tue delle mie e le mie sulla carta dovrebbero essere molto meglio...forse ho preso una sola...
Bè tieni conto però che devo usarle by speed e poi settare da win a 5 5 5 17..
jack1975
10-11-2006, 09:12
se io le metto con i timing a mano non mi partono e poi se uso 6 programmi diversi x leggere le impostazioni ho almeno 3 versioni diverse...alla fine io credo che abbiamo qualcosa xchè se io imposto i timing come quelli che mi dice cpuz non mi parte nemmeno il pc...
Crim_960
10-11-2006, 10:06
Guarda che anche io tengo spd enable e le setto da win con memset,altrimenti dopo 310 di fsb neanche mi parte e devo fare cmos, ora sono 3ghz tranquillo tranquillo con memorie 5-5-5-12
piuttosto mi è successa una cosa strana,ho installato una 7950gx2 raffreddata a liquido e per magia :eek: un masterizzatore nn mi viene piu' visto :cry: ,provato pure a cambiarlo con altro,niente :muro: :muro: ,nn capisco perchè,ne ho due uno slave e l'altro master,mi vede lo slave e nn il master :muro: :muro:
qualche suggerimento?? :) :)
MakenValborg
10-11-2006, 10:10
Guarda che anche io tengo spd enable e le setto da win con memset,altrimenti dopo 310 di fsb neanche mi parte e devo fare cmos, ora sono 3ghz tranquillo tranquillo con memorie 5-5-5-12
piuttosto mi è successa una cosa strana,ho installato una 7950gx2 raffreddata a liquido e per magia :eek: un masterizzatore nn mi viene piu' visto :cry: ,provato pure a cambiarlo con altro,niente :muro: :muro: ,nn capisco perchè,ne ho due uno slave e l'altro master,mi vede lo slave e nn il master :muro: :muro:
qualche suggerimento?? :) :)
ieri ho provato 2 banchi di gskill 4 4 4 12 800mhz settati da bios e ci andavano ;) dioende dai bachi che hai in mani, quelli belli li puoi settare tranquillamente da bios i miei e a quanto pare anche i tuoi no :cry:
MakenValborg
10-11-2006, 10:11
se io le metto con i timing a mano non mi partono e poi se uso 6 programmi diversi x leggere le impostazioni ho almeno 3 versioni diverse...alla fine io credo che abbiamo qualcosa xchè se io imposto i timing come quelli che mi dice cpuz non mi parte nemmeno il pc...
allora lascia anche tu by speed in sincrono e poi setta da win con memset 3.0 i parametri :)
caudullo
10-11-2006, 10:19
La nuova scheda video nvidia 8800gtx si può montare sulla scheda madre asus p5w deluxe?grazie :help: :help: :help:
MakenValborg
10-11-2006, 10:21
La nuova scheda video nvidia 8800gtx si può montare sulla scheda madre asus p5w deluxe?grazie :help: :help: :help:
Perchè non dovrebbe :eek: :muro:
Se è pci express e sta mobo ne ha 2 perchè non dovrebbe :read:
ale0bello0pr
10-11-2006, 10:23
Perchè non dovrebbe :eek: :muro:
Se è pci express e sta mobo ne ha 2 perchè non dovrebbe :read:
:asd: forse per i 28 cm di bontà..... :Prrr:
MakenValborg
10-11-2006, 10:25
:asd: forse per i 28 cm di bontà..... :Prrr:
allora doveva chiedere: il mio case supporta questa vga?? :asd:
ale0bello0pr
10-11-2006, 10:26
allora doveva chiedere: il mio case supporta questa vga?? :asd:
:asd:
RageFactory®
10-11-2006, 10:28
Ma dei 3d mark hai messo il punteggio della vga o della cpu?
Ho messo i punteggi complessivi
Il cpu ratio si modifica con un paramentro presente nella sezione cpu ( non ricordo quale ) e devi avere un bios aggiornato( non ricordo a partire da quale versione è possibile modificare il cpu ratio )..
eh..anche a me piacerebbe usare il 9x per il mio e6400 :stordita:
in ogni caso il moltiplicatore lo puoi solo abbassare :doh:
Io ho un bios 701, non vorrei sbagliarmi, ma mi pare di aver visto gente che ha il moltiplicatore a 9x...
un bel 420 x 9 non sarebbe male.
Per tutta la parte della domanda sul liquido e componenti? cosa mi consigli?
jack1975
10-11-2006, 10:32
:asd:
vorrei avere io il problema di spazio e non di portafoglio con la 8800...cmq la questione è anche se l'alimentatore ha 2 connettori per il picex o 4 liberi di quelli standard
berto1886
10-11-2006, 10:32
com'e' il punteggio?
Cm fai ad avere punteggi così alti... 6 in oc??? Come lo imposti la grafica del 3D Mark??
jack1975
10-11-2006, 10:33
Io ho un bios 701, non vorrei sbagliarmi, ma mi pare di aver visto gente che ha il moltiplicatore a 9x...
ci vuole il bios nuovo, dal 13 o 14 in su x il moltiplicatore..e poi si può solo ridurre non aumentare....quindi 9x col 6400 te lo sogni... :cry:
MakenValborg
10-11-2006, 10:35
Allora hai messo il punteggio vga ;) entra in dettagli e guarda il punteggio cpu ( che non è legato al punteggio vga ).
Mi spiace dirtelo ma ti sbagli di grosso...farei i salti alti così se fosse possibile..
per il liquido innanzitutto ti consiglierei ybris o oclabs che sono anche più semplici da montare.
hai provato a vedere il link oc labs che t'ho mandato?
MakenValborg
10-11-2006, 10:38
Cm fai ad avere punteggi così alti... 6 in oc??? Come lo imposti la grafica del 3D Mark??
ha postato i punti della vga:)
Crim_960
10-11-2006, 10:57
ieri ho provato 2 banchi di gskill 4 4 4 12 800mhz settati da bios e ci andavano ;) dioende dai bachi che hai in mani, quelli belli li puoi settare tranquillamente da bios i miei e a quanto pare anche i tuoi no :cry:
Capito,tocchera' prendere due banchi con i controc... :D
suggerimenti o consigli su come risolvere il problema del maste scomparso da bios e da software ma presente e funzionante meccanicamente?? :mc:
Ps: vhe modello hai provato di gskill? (sigla?)
RageFactory®
10-11-2006, 11:00
Ho installato i vari 3d mark, e premuto run test. non ho toccato nessun parametro. Fatto il test, ho riportato il valore che mi dava. Sono valori complessivi di cpu + ram + scheda video credo.
berto1886
10-11-2006, 11:01
ha postato i punti della vga:)
Ok, xkè a me il totale è + basso di quei punteggi li....
MakenValborg
10-11-2006, 11:04
Ho installato i vari 3d mark, e premuto run test. non ho toccato nessun parametro. Fatto il test, ho riportato il valore che mi dava. Sono valori complessivi di cpu + ram + scheda video credo.
no raga complessivo un tubo :O
Quello riportato in grande è il punteggio della vga, se entrate in dettagli trovate sia quel punteggio ( 3dmark score ) che il punteggio della cpu ( cpu score )..
,,parlando di processori voglio ovviamente sapere il punteggio dellacpu ;)
RageFactory®
10-11-2006, 11:06
Allora hai messo il punteggio vga ;) entra in dettagli e guarda il punteggio cpu ( che non è legato al punteggio vga ).
Mi spiace dirtelo ma ti sbagli di grosso...farei i salti alti così se fosse possibile..
per il liquido innanzitutto ti consiglierei ybris o oclabs che sono anche più semplici da montare.
hai provato a vedere il link oc labs che t'ho mandato?
Si ho sbagliato, quelli con moltiplicatore a 9x sono dei E6600. :D
Altra piccola info, quando faccio il test con orthos, dopo 1 ora di lavoro le cp sono sui 73 gradi (misurati con intel thermal control) .... quant''e il massimo di temperatura che puo' arrivare il nostro procio, senza rischiare di fondere tutto?
Impianto a liquido:
Mi compro questa roba dell'ybris, che ne pensi? :
Crystal Trap Full
Radiatore X3
Pompa New Jet 1700
Ybris®-One EVO
Ybris Keops K5 CHIPSET Rev.2
Ybris Keops K5 ATI Rev.2
Tubo Crystal mm 12x17
Additivo Giallo UV
berto1886
10-11-2006, 11:07
A me piacerebbe sapere i risultati complessivi
RageFactory®
10-11-2006, 11:09
Quello riportato in grande è il punteggio della vga, se entrate in dettagli trovate sia quel punteggio ( 3dmark score ) che il punteggio della cpu ( cpu score )..
Lol, si impara sempre qualcosa di nuovo, ho sempre creduto che fossero punteggi complessivi, poiche, con 3dmark 2001 se lascio il procio liscio, faccio circa 29.000 punti... con OC arrivo a 43.000+
Probabilmente il 3dmark 2005/6 hanno un principio di funzionamento diverso che nn conoscevo.
Crim_960
10-11-2006, 11:10
Io faccio 2498 di cpu
http://img132.imageshack.us/img132/5791/3dmark2006og4.th.jpg (http://img132.imageshack.us/my.php?image=3dmark2006og4.jpg)
MakenValborg
10-11-2006, 11:10
Lol, si impara sempre qualcosa di nuovo, ho sempre creduto che fossero punteggi complessivi, poiche, con 3dmark 2001 se lascio il procio liscio, faccio circa 29.000 punti... con OC arrivo a 43.000+
Probabilmente il 3dmark 2005/6 hanno un principio di funzionamento diverso che nn conoscevo.
no :doh: il punteggio della vgà è comunque influenzato dal procio, ma il punteggio cpu è un test a parte :mbe:
RageFactory®
10-11-2006, 11:14
no :doh: il punteggio della vgà è comunque influenzato dal procio, ma il punteggio cpu è un test a parte :mbe:
Con 3dmark 2006, il punteggio cpu era circa 2300, riprovo stasera
MakenValborg
10-11-2006, 11:17
ok, stas faccio anche lo 06' ( non lo faccio mai :muro: )
domani posto pure io ;)
berto1886
10-11-2006, 11:48
Nn voglio perdermi questo scontro tra colossi :D
MakenValborg
10-11-2006, 11:57
Nn voglio perdermi questo scontro tra colossi :D
E colossi...magari :D
berto1886
10-11-2006, 12:03
Va bè :D
Squall256
10-11-2006, 12:37
io ho un problema, e spero tanto che mi aiutate :(
sono in possesso di questa mobo e della scheda video X1800GTO PCI, da pochi giorni. Ieri ho montato tutto seguendo anche le istruzioni che diceva il manuale (x scrupolo:D), però quando vado per attaccare il cavo dvi (con adattatore vga) sia nella scheda video che nel monitor, quest'ultimo mi sputa in faccia :mad: il bios dà 1 beep lungo e 3 corti, e da quanto ho visto, la tabella dice che se è bios AMI è la ram(Test della memoria fallito), invece se è Awards è la scheda video(Errore nella scheda video).
Escludo la scheda video, per il semplice fatto che, attaccando SOLO l'alimentatore fa lo stesso quei maledetti beep.
Non capisco cosa sbaglio anche se è la 1 volta che incontro il pci-express, ho collegato tutto, le ram corsair sono identiche (marca,memoria,frequenza) e sono in dual channel nei banchi giusti (impossibile sbagliare visto che sn colorati :D ). cosa posso fare? sono un pò in crisi, anche perchè non ho avuto ancora l'onore di vedere una parola nello schermo, manco un pixel :)
aiutatemi per favore :) se ho dimenticato qualcosa, ditelo pure
berto1886
10-11-2006, 13:24
Il problema o è la ram, o la mobo... ma sul monitor proprio nn ti appare niente??
Squall256
10-11-2006, 14:45
no, dopo averlo acceso compare in alto a sx in aternanza, digital e analogic. poi dice che va in modalità sleep(cosa che fa anche senza i cavi collegati :D) stop!
come faccio a verificare qual'è il colpevole? cmq le ram sono nuovissime di zecca mai aperte sigh, stessa cosa x la mobo :cry:
jack1975
10-11-2006, 14:55
no, dopo averlo acceso compare in alto a sx in aternanza, digital e analogic. poi dice che va in modalità sleep(cosa che fa anche senza i cavi collegati :D) stop!
come faccio a verificare qual'è il colpevole? cmq le ram sono nuovissime di zecca mai aperte sigh, stessa cosa x la mobo :cry:
hai già provato solo una alla volta??
Squall256
10-11-2006, 16:19
intendi le 2 ram? si, uno alla volta in tutti in banchi per vedere se partiva, nada! ho cercato altre ram x vedere se era la mobo, ma non ne ho :(
mi fa rabbia xche l'ali e le ventole partono tranquillamente, e dopo 10 sec circa, arriva il famoso beep. grr :help:
intanto è uscito il bios 1506
berto1886
10-11-2006, 17:53
cavolo è arrivato il nuovo bios :eek:
Crim_960
10-11-2006, 18:17
intanto è uscito il bios 1506
dove lo hai visto??
in prima pagina del thread se vai alla voce tutti i bios,trovi il 1601 ,ma del 1506 niente :)
dove lo hai visto??
in prima pagina del thread se vai alla voce tutti i bios,trovi il 1601 ,ma del 1506 niente :)
Lo scarichi dal sito Asus.
Da qui:
http://dlsvr01.asus.com/pub/ASUS/mb/socket775/P5W%20DH%20Deluxe/P5WDH1506.zip
Ciao ;)
Da qui:
Ciao ;)
non funzia il link
Crim_960
10-11-2006, 18:22
Da qui:
Ciao ;)
ciao,il link nn va,purtroppo
non funzia il link
funge funge :D
Come non va...
A me lo apre...
ftp://dlsvr03.asus.com/pub/ASUS/mb/socket775/P5W%20DH%20Deluxe/P5WDH1506.zip
Ciao ;)
funge funge :D
a me no :(
volevo sapere se la rimappatura oltre che per i sistemi a 64bit vale anche per i 32bit e se questo apporta migliorie ai divisori utilizzabili (ovviamente mi riferisco a chiunque l'abbia provato e testato).
berto1886
10-11-2006, 18:26
Ma nn è ufficiale, nell'area download c'è ancora il 1407
E' ufficiale.
Vai nell'area download del Nord America, non in quella Italiana che prima che aggiornano quella pagina in Italiano escono altri 10 bios.... :D :D
Ciao ;)
come al solito sarà la beta della asus dato che arriva dall'ftp di taiwan
E' ufficiale.
Vai nell'area download del Nord America, non in quella Italiana che prima che aggiornano quella pagina in Italiano escono altri 10 bios.... :D :D
Ciao ;)
se mi dici cosi ottimo
queste le novità del bios
BIOS Version 1506
2006/11/10
P5W DH Deluxe BIOS 1506
Support new CPUs. Please refer to our website at: http://support.asus.com/cpusupport/cpusupport.aspx
Enhance memory compatibility
peccato che ci siano problemi di download :eek:
staranno ancora sistemando il sito/ftp :D
byez!
berto1886
10-11-2006, 18:36
E' ufficiale.
Ciao ;)
Nn uso mai Asus.it uso sempre il sito globale... li nn c'è...
continuo a non trovarlo cmq qualcuno di voi l'ha provato?
http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us
questo è il link per il bios 1506
continuo a non trovarlo cmq qualcuno di voi l'ha provato?
appena flashato...è datato 30\10\06 ed ha pure lui come il 1601 la nuova funzionalità per la gestione delle ram in ambiente 64bit :)
Nn uso mai Asus.it uso sempre il sito globale... li nn c'è...
Tranquillo, non è beta. :)
Ciao ;)
non è che mandate un link pienamente funzionante? grazie
non è che mandate un link pienamente funzionante? grazie
Te lo mando via E-mail.
Mandami la E-mail in PVT.
Ciao ;)
Skullcrusher
10-11-2006, 19:18
Perfetto, finalmente è uscito....ora non resta che flasharlo :D
berto1886
10-11-2006, 19:21
Tranquillo, non è beta. :)
Ciao ;)
Trovato!!!
dany1983
10-11-2006, 19:38
ciao a tutti,
quale bios installo? 1506? o 1601? :D
Te lo mando via E-mail.
Mandami la E-mail in PVT.
Ciao ;)
hai il pvt grazie
Skullcrusher
10-11-2006, 19:54
Appena flashato il 1506...tutto ok, finalmente al riavvio non si spegne più.....sono troppo contento...ora non resta che vedere se magari hanno migliorato anche qualcos'altro :D
hai il pvt grazie
Mandato.
Ciao ;)
dany1983
10-11-2006, 20:04
qualcuno mi risponde? :cry:
1506 o 1601? :mc:
qualcuno mi risponde? :cry:
1506 o 1601? :mc:
io ho il bios v1506 e fin ora nn mi ha mai dato problemi, pero nn so che migliorie porta il 1601, appena ho voglia provo anche quello
dany1983
10-11-2006, 20:51
qualcuno sa se c'è differenza tra il 1506 e il 1601?
Squall256
10-11-2006, 21:29
sono in possesso di questa mobo e della scheda video X1800GTO PCI, da pochi giorni. Ieri ho montato tutto seguendo anche le istruzioni che diceva il manuale (x scrupolo:D), però quando vado per attaccare il cavo dvi (con adattatore vga) sia nella scheda video che nel monitor, quest'ultimo mi sputa in faccia :mad: il bios dà 1 beep lungo e 3 corti, e da quanto ho visto, la tabella dice che se è bios AMI è la ram(Test della memoria fallito), invece se è Awards è la scheda video(Errore nella scheda video).
Escludo la scheda video, per il semplice fatto che, attaccando SOLO l'alimentatore fa lo stesso quei maledetti beep.
Non capisco cosa sbaglio anche se è la 1 volta che incontro il pci-express, ho collegato tutto, le ram corsair sono identiche (marca,memoria,frequenza) e sono in dual channel nei banchi giusti (impossibile sbagliare visto che sn colorati :D ). cosa posso fare? sono un pò in crisi, anche perchè non ho avuto ancora l'onore di vedere una parola nello schermo, manco un pixel :)
allora nessuno sa aiutarmi? :O
flashato il nuovo 1506 tutto ok, asusupdate continua ad essere affidabile :p
flashato il nuovo 1506 tutto ok, asusupdate continua ad essere affidabile :p
è versione definitiva o beta?
piottocentino
10-11-2006, 23:13
ufficiale;)
PIOTTOOOOOO....sul sito cè scritto che è una versione BETA :read:
Skullcrusher
11-11-2006, 08:07
PIOTTOOOOOO....sul sito cè scritto che è una versione BETA :read:
Il 1503 è beta, il 1506 è ufficiale:
http://img177.imageshack.us/img177/1735/immaginebp1.jpg
;)
si ufficiale nella pagina della P5W DH ha preso il posto dell'ultimo ufficiale alias 1407.
berto1886
11-11-2006, 09:28
si ufficiale nella pagina della P5W DH ha preso il posto dell'ultimo ufficiale alias 1407.
Esatto!!
angerosale1
11-11-2006, 09:34
Ciao ragazzi avrei due domande da farvi...Ho 2 hard disk, di cui uno normale (con l' attacco ide) e uno sata...volevo installarli entrambi nella scheda madre...
1.mi consigliate di attaccarli tutti e due con l' ide o uno ide e uno sata??????
2.dato che non sono molto pratico mi potreste spiegare dove (nella scheda madre) va attaccato il cavo sata e di colore è il cavo????
Squall256
11-11-2006, 09:53
:rolleyes:
berto1886
11-11-2006, 09:53
Fammi capire, tu c'ha due HDD una PATA e uno SATA, allora il SATA lo puoi collegare al connettore di color rosso o ad uno nero.... poi per il PATA lo devi attaccare al connettore blu lungo che si trova vicino alla presa di alimentazione della mobo... ciao
Mi mettete per favore, il link alla pagina dei bios nordamericana
Grazie
Non riesco a trovarla :muro:
angerosale1
11-11-2006, 10:22
Scusa un attimo ma nel blue vicino all'alimentazione vanno attaccati lettore e masterizzatore...gli hard disk non vanno nella presa PRI-EIDE black che si trova in basso a sinistra?????
berto1886
11-11-2006, 10:43
Ci puoi attaccare anche gli hdd su quel connettore...
per il bios c'è questo: http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us&model=P5W%20DH%20Deluxe
angerosale1
11-11-2006, 11:23
Ok...ma se il secondo hd (sata) lo collegassi dopo l' installazione di Windows è un problema?????O va collegato tutto prima di installare windows?????
berto1886
11-11-2006, 11:48
Nn succede niente... lo devi solo formattare...
mandatemi un pm quando uscirà un bios in cui si possono settare i timings significativi della memoria,
thx :asd:
mandatemi un pm quando uscirà un bios in cui si possono settare i timings significativi della memoria,
thx :asd:
Ma perchè non puoi già settarli e comunque leggi il dettaglio del 1506.
angerosale1
11-11-2006, 12:54
Ok...allora in conclusione:
Se ho un hard disk da 200 GB ide e uno da 400 GB sata:
1. Il 200 lo connetto al PRI-EIDE black che si trova in basso a sinistra
2. Il 400 lo connetto al sata 3 black
Confermatemi se è giusto perfavore!!!!!!!!!!
Ma c'è bisogno anche di fare la configurazione RAID o non centra nulla...??????
Vi prego rispondetemi presto così mi metto a lavoro...grazie...!!!!!!!!!
Il 1503 è beta, il 1506 è ufficiale:
http://img177.imageshack.us/img177/1735/immaginebp1.jpg
;)
Il link? Io vedo solo il 1503 beta... :mbe:
Skullcrusher
11-11-2006, 13:01
Qui lo trovi ;)
Link (http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us)
Qui lo trovi ;)
Link (http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us)
E' lo stesso link che utilizzo io, vedo solo il 1503...
infatti, di ufficiale cè sempre il 1407 :)
}DrSlump{
11-11-2006, 13:11
Ciao a tutti, vorrei chiedervi una informazione:
utilizzando speedfan, vengono menzionate le temperature:
System: 37
Cpu: 32
Aux: 119 (??)
hd0 26
Che cosa indica la lettura "aux"? la temperatura sembra un po improbabile.
GigiDagostino
11-11-2006, 13:16
infatti, di ufficiale cè sempre il 1407 :)
mah guarda io ho preso il 1506 dal sito asus e non credo proprio sia una beta! ;)
Snowfortrick
11-11-2006, 13:18
Ciao a tutti, vorrei chiedervi una informazione:
utilizzando speedfan, vengono menzionate le temperature:
System: 37
Cpu: 32
Aux: 119 (??)
hd0 26
Che cosa indica la lettura "aux"? la temperatura sembra un po improbabile.
Credo sia un valore casuale
Snowfortrick
11-11-2006, 13:24
Ho dato 365 di fsb alla scheda e sono RS a 3290 mhz....le ram viaggiano a 730 mhz.Vcore default.Se do 380 di fsb mi da errore orthos dopo 4 secondi...ho alzato il vcore a 1,3 e poi ad 1,4...niente mi da errore..cosa può essere?
beppecomo
11-11-2006, 13:27
Aux indica la temperatura dei mosfet che si trivano sotto il sistema di heatpipe a fianco il socket....
Su alcune mobo la rilevazione e' sballata ( anche io da speddfan ho un 125C in full ...ho provato con una sonda di buona precisione a leggere la T del dissipatore e arrivo a circa 35-36°C ).
Skullcrusher
11-11-2006, 13:27
Devi cliccare su "bios" dove c'è l'albero, nella finestra "map" che è la prima che visualizzi, se tu clicchi in "bios" in alto, trovi solo il 1503, per non so quale motivo...
http://img295.imageshack.us/img295/8509/immagineqr4.th.jpg (http://img295.imageshack.us/my.php?image=immagineqr4.jpg)
;)
beppecomo
11-11-2006, 13:28
Ho dato 365 di fsb alla scheda e sono RS a 3290 mhz....le ram viaggiano a 730 mhz.Vcore default.Se do 380 di fsb mi da errore orthos dopo 4 secondi...ho alzato il vcore a 1,3 e poi ad 1,4...niente mi da errore..cosa può essere?
hai rilassato i timing delle ram? eventualmente hai verificato se e' possibile aumentare il v-ram?
Snowfortrick
11-11-2006, 13:30
Le ram con bus a 380 vanno a 760 e le mie sono ddr2 800...secondo me non sono le ram,cmq posso provare...
beppecomo
11-11-2006, 13:33
Le ram con bus a 380 vanno a 760 e le mie sono ddr2 800...secondo me non sono le ram,cmq posso provare...
non so che ram hai , ma io ho raggiunto la tua stessa frequenza impostando
410 FBS
8X moltiplicatore
v-core 1.23
La cpu e' un conroe 6600
ram : corsair cm2x1024-6400c4 @820
dopo oltre 3 ore e 30 di othos nessun problema e temperature dei 2 core che non superano i 50 ° C
Devi cliccare su "bios" dove c'è l'albero, nella finestra "map" che è la prima che visualizzi, se tu clicchi in "bios" in alto, trovi solo il 1503, per non so quale motivo...
http://img295.imageshack.us/img295/8509/immagineqr4.th.jpg (http://img295.imageshack.us/my.php?image=immagineqr4.jpg)
;)
Ah Ok così funziona. Asus ma chi è che gestisce il sito? Paperino?
}DrSlump{
11-11-2006, 13:40
Aux indica la temperatura dei mosfet che si trivano sotto il sistema di heatpipe a fianco il socket....
Su alcune mobo la rilevazione e' sballata ( anche io da speddfan ho un 125C in full ...ho provato con una sonda di buona precisione a leggere la T del dissipatore e arrivo a circa 35-36°C ).
E' dovuto ad una sonda difettosa? Dici che conviene controllare la temperatura effettiva?
Snowfortrick
11-11-2006, 13:43
non so che ram hai , ma io ho raggiunto la tua stessa frequenza impostando
410 FBS
8X moltiplicatore
v-core 1.23
La cpu e' un conroe 6600
ram : corsair cm2x1024-6400c4 @820
dopo oltre 3 ore e 30 di othos nessun problema e temperature dei 2 core che non superano i 50 ° C
Grazie dell'aiuto,vedo che riesco a fare...^^
beppecomo
11-11-2006, 13:44
E' dovuto ad una sonda difettosa? Dici che conviene controllare la temperatura effettiva?
io l'ho fatto per scrupolo...comunque ho visto che altri utenti hanno lostesso problema.
Hai messo la ventolina in dotazione?
piottocentino
11-11-2006, 13:56
c'è il link anche in prima...:)
ma che migliorie porta? solo x riconoscere nuove CPU? x ora se è solo x quello non mi interessa.... :)
ditemi se faccio giusto
scarico bios lo scompatto in una chiavetta usb e lo rinomino P5WDH.rom
e al boot premo alt-f2 e si installa da solo giusto ?
ditemi se faccio giusto
scarico bios lo scompatto in una chiavetta usb e lo rinomino P5WDH.rom
e al boot premo alt-f2 e si installa da solo giusto ?
si, anche se io preferisco vecchia maniera da Dos con Afudos :)
c'è il link anche in prima...:)
Già ma in prima pagina hai indicato il 1503 come ufficiale in realtà da sito Asus risulta un Beta eil 1601 presumo sia un altro beta. Ergo l'unico ufficiale più recente è il 1506 che di fatto sostituisce il 1407 ufficiale.
Comunque già installato com penna USB con utility perfettamente funzionante, fa il boot in meno tempo.
Crim_960
11-11-2006, 14:16
Ciao :) ,io sono rock solid a 383 di fsb con queste impostazioni:
Vcore 1,4750
Vmem 1,90 (dipende dalle memorie, le mie vanno a 1,90,Vmem auto =1,80)
Mch 1,55 ( ho alzato questo perchè ortos si piantava dopo pochi secondi)
Ich: auto
Spd: enable (setto i timing manualmente da win con memset(5-5-5-12)
Snowfortrick
11-11-2006, 15:09
Ciao :) ,io sono rock solid a 383 di fsb con queste impostazioni:
Vcore 1,4750
Vmem 1,90 (dipende dalle memorie, le mie vanno a 1,90,Vmem auto =1,80)
Mch 1,55 ( ho alzato questo perchè ortos si piantava dopo pochi secondi)
Ich: auto
Spd: enable (setto i timing manualmente da win con memset(5-5-5-12)
Infatti a me le temperature sono buone ma mi si pianta orthos dopo pochi secondi...vedo di toccare il voltaggio dell'mch come hai fatto tu^^
Snowfortrick
11-11-2006, 15:27
Errore orthos dopo 8 minuti : ho alzato a 400 il bus con memorie 1:1 e le mie sono ddr2 800,quindi le memorie non sono.mch a 1,60,che mi aveva risolto il precedente errore di orthos quando stavo a 380,quindi l'mch non è.Con vcore a default non bootava windows,alzato a 1,50 parte e mi da errore orthos dopo 8minuti...Ho abbassato a 3424 mhz con fsb 380 vcore 1,35 e mch a 1,55 e pare andare tutto bene...consigli per il 400*9?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.