PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Asus P5W DH Deluxe - Intel 975

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99

Mo3bius
13-07-2006, 13:12
moebius una domanda che ho sempre voluto fare

ok hai il connettore esterno sata, e quindi esternamente al case metti l Hd.

ma l'alimentazione dove la prendi? :D

bronzodiriace io mi riferivo al connettore sata II interno , sul controller Jmicron.

bronzodiriace
13-07-2006, 13:14
bronzodiriace io mi riferivo al connettore sata II interno , sul controller Jmicron.
e nel caso che ho indicato?

ToO_SeXy
13-07-2006, 16:30
e nel caso che ho indicato?

già... dove la si prende?? :)

nighthc
13-07-2006, 17:25
già... dove la si prende?? :)

esistono degli adattatori su staffa pci che portano l'alimentazione da un ramo sata dell'ali a una presina esterna. nn ho controllato se nel bundle della p5w ci fosse una cosa del genere, ma credo di no. eventualmente, se si usa un box esterno da 3.5 eSATA (o un NAS o che cavolo di altri aggeggi), questo verrà alimentato separatamente (trasformatore etc).

Mo3bius
13-07-2006, 17:37
......
se si usa un box esterno da 3.5 eSATA (o un NAS o che cavolo di altri aggeggi), questo verrà alimentato separatamente (trasformatore etc).
:read:

Icemanrulez
13-07-2006, 17:55
esistono degli adattatori su staffa pci che portano l'alimentazione da un ramo sata dell'ali a una presina esterna. nn ho controllato se nel bundle della p5w ci fosse una cosa del genere, ma credo di no. eventualmente, se si usa un box esterno da 3.5 eSATA (o un NAS o che cavolo di altri aggeggi), questo verrà alimentato separatamente (trasformatore etc).
nel caso della mia mb forniscono una staffa con una porta sata classica e una porta eSATA piu un connettore di alimentazione con un cavo lungo circa 50cm con attacchi molex e sata nativo per collegare hdd o masterizzatori esterni.
qui una foto del mio accessorio.
http://www.guru3d.com/admin/imageview.php?image=6740
se non ricordo male lo fornivano anche con l'asus a8nsli-deuxe molto strano che nn lo mettano +...bho...
:)

simoneco
13-07-2006, 18:02
mah vi sembra anche a voi o solo a me , che dopo i 3700 3800 mhz la mainboard scricchiola un po e tende a rallentare , come se non fosse il massimo della stabilita'?? :O

pirella
13-07-2006, 18:26
mi son dimenticato di chiedervi una cosa...

ieri sera ho solo creato l'array... poi erano le 2 e non avevo proprio voglia di installare win...
per installare i driver del sata raid,, dalla prima pagina quali driver devo scaricare? considerando che ho fatto il raid sulle porte 1-3 ;)

mi autoquoto...
ho scaricato questi in prima pagina, "JMicron JMB36X RAID Controller Driver V1.09.04.00 for Windows 2000/XP(WHQL)/2003 & 64bit XP(WHQL)/2003 "

messi dentro al floppy...

andato nel bios, impostato raid... riavviato, sono andato nel menù, ho creato il raid 0 con i 2 hd che rileva... attivato il raid... ho riavviato...
e faccio la solita procedura per installare win... ovver f6, carico i driver e poi mi dovrebbe partire...
invece no... mi dice di controllare che i dischi siano connessi... :muro:

wolfnyght
13-07-2006, 18:48
ordinata oggi.
:D :D
la prossima settimana mi arriva
incrociamo le dita e speriamo in bene!lol

preghiera per il mio alieno p4 631
fà che abbia trovato finalmente casa!e fà che la mobo superi i 450 di fsb! :D ;)
il giusto per............superar i 6700mhz
anche solo 6800mhz io sarei contento!lol

Icemanrulez
13-07-2006, 18:54
ordinata oggi.

fà che abbia trovato finalmente casa!e fà che la mobo superi i 450 di fsb! :D ;)

bene bene prevedo dei bei result in mano tua :)

Sh0K
13-07-2006, 19:52
ordinata oggi.

che il dio dell'overclock ti benedica :D

fr4nc3sco
13-07-2006, 22:10
QUA (http://www.cpuid.com/download/ClockGen.zip) clockgen per p5w dh

volcom
13-07-2006, 22:16
QUA (http://www.cpuid.com/download/ClockGen.zip) clockgen per p5w dh
L'ho trovato anch'io, però mi segna il PCIE a 80,00 al posto di 100,00
Fa cosi anche a te?

fr4nc3sco
13-07-2006, 22:21
L'ho trovato anch'io, però mi segna il PCIE a 80,00 al posto di 100,00
Fa cosi anche a te?

io nn ho la cpu ..... comunque nn è un problema lo fa anche sulla badaxe no prob

Mister_Satan
14-07-2006, 00:25
io nn ho la cpu ..... comunque nn è un problema lo fa anche sulla badaxe no prob

ùhai pvt urgentissimo!!

BarboneNet
14-07-2006, 06:39
Sinceramente non mi ero ancora posto il problema, cmq non mi pare di aver visto nel bios tale voce...appena riavvio ci guardo meglio

su bad axe viene impostato in automatico l'1T!!! (lo vedete con Cpu-Z dalla versione 133-1 in avanti)

Ieri dopo aver fatto la vmod sul rail della Ram......ho fatto dei test a 800mhz......e le crucial sono Prime Stabili a 3-3-3-15 con 2,3v :D

Piu' su con le frequenze non posso andare a colpa del procio...comunque vanno forti:D

pomal
14-07-2006, 06:55
su bad axe viene impostato in automatico l'1T!!! (lo vedete con Cpu-Z dalla versione 133-1 in avanti)

Ieri dopo aver fatto la vmod sul rail della Ram......ho fatto dei test a 800mhz......e le crucial sono Prime Stabili a 3-3-3-15 con 2,3v :D

Piu' su con le frequenze non posso andare a colpa del procio...comunque vanno forti:D

buono, pero' 2,3 cominciano ad essere troppi x la tecnologia delle ddr2, meglio nn superare i 2.1 almeno per uso quotidiano.

Iceman69
14-07-2006, 07:55
Ho un problema di installazione delle porte IDE con la P5W, ogni volta che riaccendo il PC mi dà un errore su un canale (secondario) IDE, dicendomi che non trova i drivers, mentre tutti gli altri canali sono configurati correttamente.

Ho provato più volte a reinstallare i drivers Intel, ma l'errore resta, qualcuno sa come risolvere il problema?

Grazie

volcom
14-07-2006, 08:07
buono, pero' 2,3 cominciano ad essere troppi x la tecnologia delle ddr2, meglio nn superare i 2.1 almeno per uso quotidiano.
Crucial le da a 2,2v come specifica.

fr4nc3sco
14-07-2006, 08:17
ba se sono micron D9 puoi andare tranquillo fino a 2,4 userday magari con una ventola nei paraggi meglio ma ad esempio OCZ PC2-8000 Titanium Alpha VX2 Dual Channel
Special Features
Voltage eXtreme DDR2 (VX2)
2.4V EVP**
per cui tranquilli .... non ci sono problemi se anche i produttori danno questi margini penzate che gli ocxtreme arrivano anche a 2,9 ma li il rischio è imminente

pirella
14-07-2006, 08:24
Faccio un piccolo sunto...

sulla p5w dh deluxe ci sono 3 chipsets che hanno la possibilità di fare il raid...
Premettendo che bisogna impostare la funzionalità del raid nel bios...

- il chipset intel: si entra nel pannello di gestione del raid premendo crtl+i durante il post... non riesco a trovare i driver per farlo funzionare... :muro:
Mi rileva tutti e 2 gli hd, creo l'array in raid 0... faccio partire l'installazione di win, ma dato che non ho i driver non me lo installa...

- il chipset JMicron che a detta del manuale serve per fare il raid con un hd esterno... bisogna attaccare 1 dei 2 hd sulla porta sata 1 (quella dietro alle lan) e l'altro non ho capito dove bisogna attaccarlo (dice che si può fare anche con 2 hd interni)... dico questo perchè se non attacco nessun hd sulla porta sata dietro alla lan, non riesco a entrare nel menù del raid JMicron (ovvero ctrl+j durante il post).. cmq il 2° hd l'ho provato su tutte le porte... ma nel menù del raid JMicron non me lo rileva.
Anche qui ci sta una opzione da attivare nel bios...

-il chipset Silicon ASUS EZ-Backup: questo a detta del manuale non ha un menù di configurazione rai... bisogna solo attivarlo nel bios e poi con i jumper bisogna impostare il tipo di raid: raid 0, raid 1 o big...

Allora raga... io ieri sera no nci sono riuscito a fare un raid sul Jmicron...
su quello della intel non ho i driver
sul silicon non ho trovato nulla a riguardo sui driver... dice che funziona senza... ma bho
quello della intel, ho cercato i driver ma non li ho trovati...

Chi è che è riuscito a fare il raid ? giusto un aiutino... dove sbaglio??? non è la prima volta che installo un sistema su un raid... anzi, ormai è da parecchio che ho sti 2 hd in raid 0 :mc:

fatemi sapere ;)

ciao ;)

volcom
14-07-2006, 08:39

sulla p5w dh deluxe ci sono 3 chipsets che hanno la possibilità di fare il raid...

- il chipset intel: si entra nel pannello di gestione del raid premendo crtl+i durante il post... non riesco a trovare i driver per farlo funzionare... :muro:
Mi rileva tutti e 2 gli hd, creo l'array in raid 0... faccio partire l'installazione di win, ma dato che non ho i driver non me lo installa...

- il chipset JMicron che a detta del manuale serve per fare il raid con un hd esterno... bisogna attaccare 1 dei 2 hd sulla porta sata 1 (quella dietro alle lan) e l'altro non ho capito dove bisogna attaccarlo (dice che si può fare anche con 2 hd interni)... dico questo perchè se non attacco nessun hd sulla porta sata dietro alla lan, non riesco a entrare nel menù del raid JMicron (ovvero ctrl+j durante il post).. cmq il 2° hd l'ho provato su tutte le porte... ma nel menù del raid JMicron non me lo rileva.

-il chipset Silicon ASUS EZ-Backup: questo a detta del manuale non ha un menù di configurazione rai... bisogna solo attivarlo nel bios e poi con i jumper bisogna impostare il tipo di raid: raid 0, raid 1 o big...

sul silicon non ho trovato nulla a riguardo sui driver... dice che funziona senza... ma bho

Chi è che è riuscito a fare il raid ? giusto un aiutino... dove sbaglio??? non è la prima volta che installo un sistema su un raid... anzi, ormai è da parecchio che ho sti 2 hd in raid 0 :mc:

fatemi sapere ;)

ciao ;)
Devi creartelo da solo il floppy.
Prepara un floppy formattato, inserisci il CD dei driver ASUS, riavvia il pc e fai fare il BOOT da CD, poi segui le istruzioni.
EDIT: questo per il raid con intel.

Invece per farlo con il JMicron , ci sono i driver in prima pagina.

pirella
14-07-2006, 08:41
Devi creartelo da solo il floppy.
Prepara un floppy formattato, inserisci il CD dei driver ASUS, riavvia il pc e fai fare il BOOT da CD, poi segui le istruzioni.

i drive jmicron li ho trovati e m ison ocreato il floppy...
per i driver intel, anche spulciando il cd dei driver non li ho trovati...

cmq mi stai dicendo che inserendo il cd che ho trovato nella mobo, e facendogli fare il boot da cd, parte una specie di installazione?

ok... proverò... ormai però devo rimandare il tutto a lunedì...

grazie ;)

fr4nc3sco
14-07-2006, 08:45

fatemi sapere ;)

ciao ;)
allora iniziamo per il JMicron scarichi i driver :JMB36X_RAID_V1090400.zip e dentro c'è il floppy basta copiare i file all'interno nel floppy
il chipset Silicon ASUS EZ-Backup non necessita di driver
mentre per ich7 sono QUA (http://downloadfinder.intel.com/scripts-df-external/confirm.aspx?httpDown=http://downloadmirror.intel.com/df-support/9727/eng/f6flpy32.zip&agr=&ProductID=961&DwnldId=9727&strOSs=&OSFullName=&lang=eng) se nn funziona il link basta cercare con google questo file :
f6flpy32.zip

pirella
14-07-2006, 08:50
allora iniziamo per il JMicron scarichi i driver :JMB36X_RAID_V1090400.zip e dentro c'è il floppy basta copiare i file all'interno nel floppy
il chipset Silicon ASUS EZ-Backup non necessita di driver
mentre per ich7 sono QUA (http://downloadfinder.intel.com/scripts-df-external/confirm.aspx?httpDown=http://downloadmirror.intel.com/df-support/9727/eng/f6flpy32.zip&agr=&ProductID=961&DwnldId=9727&strOSs=&OSFullName=&lang=eng) se nn funziona il link basta cercare con google questo file :
f6flpy32.zip

per il jmicron, nessun problema... leggendo anche in giro funziona solo mettendo 1 dei 2 hd nella porta sata 1 e l'altro nella porta esterna...

cmq grazie per i driver intel... non avendo + internet a casa, e sfruttando solo quella del lavoro, non ho moltissimo tempo per cercare il tutot su internet...

grazie ;)

volcom
14-07-2006, 08:57
i drive jmicron li ho trovati e m ison ocreato il floppy...
per i driver intel, anche spulciando il cd dei driver non li ho trovati...

cmq mi stai dicendo che inserendo il cd che ho trovato nella mobo, e facendogli fare il boot da cd, parte una specie di installazione?

ok... proverò... ormai però devo rimandare il tutto a lunedì...

grazie ;)
Nessuna installazzione, ti fa semplicemente creare il floppy con i driver per il RAID con chipset INTEL, devi solo scegliere l'opzione giusta e inserire il floppy in A

pirella
14-07-2006, 08:57
Nessuna installazzione, ti fa semplicemente creare il floppy con i driver per il RAID con chipset INTEL, devi solo scegliere l'opzione giusta e inserire il floppy in A

oookkk ;)

BarboneNet
14-07-2006, 11:27
ba se sono micron D9 puoi andare tranquillo fino a 2,4 userday magari con una ventola nei paraggi meglio ma ad esempio OCZ PC2-8000 Titanium Alpha VX2 Dual Channel
Special Features
Voltage eXtreme DDR2 (VX2)
2.4V EVP**
per cui tranquilli .... non ci sono problemi se anche i produttori danno questi margini penzate che gli ocxtreme arrivano anche a 2,9 ma li il rischio è imminente

Infatti io le ventolo sempre.....ho una staffa fissa nel case, fatta per la ultrad zona mosfet......ed ora in quella zona ho le ram(che culoz :ciapet: )...quindi sono a cavallo:D

MaerliN
14-07-2006, 11:59
Alè un altro pezzo della nuova config è arrivata oggi: il WB per la cpu :(
Peccato manchi ancora mobo e cpu :(

Skullcrusher
14-07-2006, 12:00
Alè un altro pezzo della nuova config è arrivata oggi: il WB per la cpu :(
Peccato manchi ancora mobo e cpu :(

Se è per questo, mancano anche a me... :sofico:

nighthc
14-07-2006, 13:43
40 pagine di cazzate...

se togliamo tutta la chat e i consigli per gli acquisti sto 3d diventa al massimo di 20 post.

un mod non potrebbe gentilmente segare via tutta sta roba inutile? per cercare una informazione bisogna navigare in decine di post OT.

plz

bronzodiriace
14-07-2006, 14:09
per i miei due raptor
dove faccio il raid 0?
sul controller intel?

FreeMan
14-07-2006, 14:47
un mod non potrebbe gentilmente segare via tutta sta roba inutile? per cercare una informazione bisogna navigare in decine di post OT.

sorry ma porterebbe via troppo tempo... invece posso fare così: chi da ora farà chat o ot verrà sospeso.. abbiate cura dei thread ufficiali, sono una VOSTRA risorsa.

quindi gradirei che in futuro segnalaste prontamente situazioni che vanno oltre l'umana decenza ;)

>bYeZ<

piottocentino
14-07-2006, 16:14
ciao FreeMan grazie dell'intervento;)

allora ragazzi arrivata un'ora fa, ho sostituito il cip del bios spero di aver fatto danno perchè è la prima volta che lo facevo e l'ho piazzata nel case, adesso devo assemblare il tutto, nn ho tempo, spero stanotte... :muro:

il bundle è uno spettacolo ragazzi, davvero, la scatola della mobo è davvero piena, anche io ho notato montando il procio una bella solidità del socket, mentre il layout della mobo lo trovo ben fatto e bellissimo... :)

a domani per ulteriori aggiornamenti:)

MaerliN
14-07-2006, 16:47

allora ragazzi arrivata un'ora fa, ho sostituito il cip del bios spero di aver fatto danno perchè è la prima volta che lo facevo e l'ho piazzata nel case, adesso devo assemblare il tutto, nn ho tempo, spero stanotte... :muro:

il bundle è uno spettacolo ragazzi, davvero, la scatola della mobo è davvero piena, anche io ho notato montando il procio una bella solidità del socket, mentre il layout della mobo lo trovo ben fatto e bellissimo... :)

Speri di aver fatto danno? Non credo sia una cosa buona! :D

A parte gli scherzi, hai voglia di fare un paio di foto al bundle? Intendo che preferirei vedere delle fotine reali del bundle piuttosto che qualche screen del sito Asus! :)

Grazie!

Kikko_90
14-07-2006, 16:58

perche hai cambiato il chip del bios?? :confused:

Sgt. Bozzer
14-07-2006, 17:00
foto scatola e bundle:

http://img221.imageshack.us/img221/1194/p62300430ql.th.jpg (http://img221.imageshack.us/my.php?image=p62300430ql.jpg)

http://img151.imageshack.us/img151/9031/p62300441ut.th.jpg (http://img151.imageshack.us/my.php?image=p62300441ut.jpg)

http://img151.imageshack.us/img151/4314/p62300458mh.th.jpg (http://img151.imageshack.us/my.php?image=p62300458mh.jpg)

Mo3bius
14-07-2006, 17:05

Ciao capo , passano un spi da 32m a 800 3-3-3-10 ?

MaerliN
14-07-2006, 17:07
Ti ringrazio, danno tutta un'altra visione d'insieme (il layout della scheda è decisamente ben fatto). :)

Domanda da "neofita" Asus, perchè hanno optato per dei comuni cavi flat, invece che i più pratici (e "belli da vedere") cavi rounded? Per una mobo over 200€ mi aspettavo anche quelli. :confused:

BarboneNet
14-07-2006, 17:45
Ciao capo , passano un spi da 32m a 800 3-3-3-10 ?
...sono prime stabili a 3-3-3-15 con 2,3v !

Il superpi da 32m a 3-3-3-10 credo che lo facciano a occhi chiusi;)

bronzodiriace
14-07-2006, 17:58
per i miei due raptor
dove faccio il raid 0?
sul controller intel?
up

fedux83
14-07-2006, 18:31
una domanda, col bios originale dite che mi fa storie sul mio prescott 650? ho letto di eventuali problemi ecc ma non sono ancora riuscito a trarre una conclusione.. siccome dopo al secondo posto nella classifica della mia prossima mobo viene proprio sta p5 wdh dopo la nuova abit fatal1ty, volevo farmi un'idea.. nessuno di voi ha avuto modo di provarla su un prescott lga775? :D

tury80
14-07-2006, 18:36
vai tranquillo col primo bios....lol ;)

Icemanrulez
14-07-2006, 19:18
per i miei due raptor
dove faccio il raid 0?
sul controller intel?
si sull'intel hai piu velocità

Arus
14-07-2006, 19:21
Per chi ha conroe consigliate di mettere l'ultimo bios?

dj883u2
14-07-2006, 20:23
Per chi ha conroe consigliate di mettere l'ultimo bios?
L'ultimo bios ufficiale, te lo sconsiglio di mettere.
Io ed altre persone ci siamo trovati male.
Ciao ;)

Arus
14-07-2006, 20:43
L'ultimo bios ufficiale, te lo sconsiglio di mettere.
Io ed altre persone ci siamo trovati male.
Ciao ;)
Quale mi consigli :)?

dj883u2
14-07-2006, 21:02
Quale mi consigli :)?
Io mi trovo bene con il bios non ufficiale, quindi, stai attento, "BIOS 0602".
Ciao ;)

Arus
14-07-2006, 21:21
Ragazzi io ho acquistato questa scheda e spero mi arrivi presto ma ho un dubbio, lo zalman 9500 è compatibile?
Sul sito ufficiale non dicono se è comptaibile :(

fr4nc3sco
14-07-2006, 21:26
Ragazzi io ho acquistato questa scheda e spero mi arrivi presto ma ho un dubbio, lo zalman 9500 è compatibile?
Sul sito ufficiale non dicono se è comptaibile :(
si si tranquillo

Jackal84
14-07-2006, 22:28
Raga l'ultimo bios ufficiale (no beta) che supporta i conroe è quello linkato in prima pagina?

Grazie!

Jackal84
14-07-2006, 22:31
Anzi mi correggo, l'ultimo disponibile dal sito Asus è il 0701

http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us

Mister_Satan
15-07-2006, 01:11
io cmq col 701 mi trovo a m,eraviglia

LuPellox85
15-07-2006, 07:25
qual'è il prezzo di sto gioiellino?
che ram potrei accoppiarci con un core 2 duo 6600 o 6300 (dipende dai fondi :stordita: )

Mo3bius
15-07-2006, 08:02
qual'è il prezzo di sto gioiellino?
che ram potrei accoppiarci con un core 2 duo 6600 o 6300 (dipende dai fondi :stordita: )

ciao , il prezzo della main varia dai 217e ai 250 dipende dallo shop , per le ram
da accoppiare vanno bene tutte , anche non particolarmente prestanti ... :D :D :D
http://img80.imageshack.us/img80/8157/516444kz7.th.jpg (http://img80.imageshack.us/my.php?image=516444kz7.jpg)

LuPellox85
15-07-2006, 08:10
ciao , il prezzo della main varia dai 217e ai 250 dipende dallo shop , per le ram
da accoppiare vanno bene tutte , anche non particolarmente prestanti ... :D :D :D
http://img80.imageshack.us/img80/8157/516444kz7.th.jpg (http://img80.imageshack.us/my.php?image=516444kz7.jpg)

cavolo, costosetta la ragazzina :stordita:
mi toccherà buttarci tutto il primo stipendio su sto conroe :P

il fatto è che di ddr2 non ci capisco nulla.. quindi non saprei nemmeno cosa prendere...
vanno bene delle normali 533, meglio le 667 o le 800?
boh :help:

Arus
15-07-2006, 08:36
io cmq col 701 mi trovo a m,eraviglia
Speriamo funzioni bene anche col mio procetto :sofico:

simoneco
15-07-2006, 09:16
cavolo, costosetta la ragazzina :stordita:
mi toccherà buttarci tutto il primo stipendio su sto conroe :P

il fatto è che di ddr2 non ci capisco nulla.. quindi non saprei nemmeno cosa prendere...
vanno bene delle normali 533, meglio le 667 o le 800?
boh :help:
Questa scheda madre sembra digerire tutto , anche i sassi , qualunque kit ddr2 funziona , poi dipende dai timing e da quanto vuoi spendere
in questi giorni sto testando due kit di ddr2 800 su questa scheda ed entrambi vanno oltre 1000 , ed entrambi tengono cas3 a ddr800 , montano i chip micron , secondo me faresti bene a prendere delle ddr800 , costicchiano ma sempre meno delle 1000 e visto che punti a un conroe , bisogna sfamarlo quel cucciolino :)
ddr800 gskill 2gbhz (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1240774&goto=newpost)
cosa molto odiosa invece mi sono accorto che accendendo e spegnedo l'amplificatore dolby dell home teathre a fianco del pc si accende il pc , dopo 1 minuto circa il pc si accende :doh:

MaerliN
15-07-2006, 11:52
Questa scheda madre sembra digerire tutto , anche i sassi , qualunque kit ddr2 funziona , poi dipende dai timing e da quanto vuoi spendere
in questi giorni sto testando due kit di ddr2 800 su questa scheda ed entrambi vanno oltre 1000 , ed entrambi tengono cas3 a ddr800 , montano i chip micron , secondo me faresti bene a prendere delle ddr800 , costicchiano ma sempre meno delle 1000 e visto che punti a un conroe , bisogna sfamarlo quel cucciolino :)
ddr800 gskill 2gbhz (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1240774&goto=newpost)
cosa molto odiosa invece mi sono accorto che accendendo e spegnedo l'amplificatore dolby dell home teathre a fianco del pc si accende il pc , dopo 1 minuto circa il pc si accende :doh:

Non ho capito, tu accendi e spegni l'amplificatore e la mobo si accende? :mbe:

simoneco
15-07-2006, 11:57
Non ho capito, tu accendi e spegni l'amplificatore e la mobo si accende? :mbe:
penso sia quello , o almeno , ieri sera avevo il pc spento , ho messo un film nel lettore dvd e ho acceso l'ampli de dolby , qualche secondo dopo ho sentito partire le ventole del pc :rolleyes:

a pensarci bene visto che ho tutto wirless in casa non vorrei ci fossero dei disturbi , o magari era un telecomando della tv ...booooo

lo ha fatto anche piu tardi mentre guardavamo il film :(

MaerliN
15-07-2006, 12:17
penso sia quello , o almeno , ieri sera avevo il pc spento , ho messo un film nel lettore dvd e ho acceso l'ampli de dolby , qualche secondo dopo ho sentito partire le ventole del pc :rolleyes:

a pensarci bene visto che ho tutto wirless in casa non vorrei ci fossero dei disturbi , o magari era un telecomando della tv ...booooo

lo ha fatto anche piu tardi mentre guardavamo il film :(

Disturbi dell'ampli al ricevitore del telecomando dell'Asus magari? Mi stai facendo preoccupare, io nella stanza del pc ho la tv, il lettore dvd, il dolby.. :(

ToO_SeXy
15-07-2006, 12:24
allora...

- creato l'array sull' ICH (raid 5)
- flashato bios 701
- rebootato ed inserito CD di WINXP

non mi boota da CD -.-

e dal bios mi pare tutto a posto...

idee/suggerimenti?

EDIT: ripartito... ho dovuto disfare e ricomporre il raid... mah... -.-

Nos89
15-07-2006, 17:24
quella scheda madre è la cosa più bella che abbia visto in vita mia...Complimenti ad Asus

piottocentino
15-07-2006, 18:13
perche hai cambiato il chip del bios?? :confused:

perche quello originale fornito nn va con conroe, o lo aggiorni montandoci un pentium d oppure nn boota....c'è scritto in prima pagina:)

allora raga ho montato tutto, hd in sign sul sata 1 e sata 3 ma nn li vede...dove sbaglio :confused:

Mo3bius
15-07-2006, 18:27
perche quello originale fornito nn va con conroe, o lo aggiorni montandoci un pentium d oppure nn boota....c'è scritto in prima pagina:)

allora raga ho montato tutto, hd in sign sul sata 1 e sata 3 ma nn li vede...dove sbaglio :confused:

Marco , devi abilitare il sata raid da bios, salvare e riavviare .
Al riavvio crea l'array , poi riavvia , al riavvio setta nelle opzioni di boot il disco raid cosi' creato , sono due passi li' , due opzioni diverse.
Cmq se lo hai fatto con la "vecchia" p5wd2-e premium e' la stessa cosa , identica.

ciao

Kikko_90
15-07-2006, 18:29

e non facevi prima ad aggiornarlo?? :confused: cmq bella bestiolina che ti 6 fatto marco!! il 6600 è il mio sogno ma penso che mi farò a settembre o un 6300 o un 6400 d mettere under wigochill vedremo. ciao e grazie x l'info

piottocentino
15-07-2006, 18:30
si si ho gia fatto...ma nn va...calcola pero che erano le 3 ieri sera facile che ho abilitato l'audio integrato al posto del raid dal sonno che avevo :D

piottocentino
15-07-2006, 18:40
e non facevi prima ad aggiornarlo?? :confused: cmq bella bestiolina che ti 6 fatto marco!! il 6600 è il mio sogno ma penso che mi farò a settembre o un 6300 o un 6400 d mettere under wigochill vedremo. ciao e grazie x l'info

si se funzionasse nn era male :stordita:

per aggiornarlo dovevo rimediare un altro procio che nn sia conroe, e nn lo avevo, così con poco più di 20 euro ho un chip ed ho preso anche l'estrattore:)

Mo3bius
15-07-2006, 19:38
Troppo forte il bios 701 :) , quando si spegne il pc le ventole rimangono ancora
accese per un 4-5 secondi , un tenero riguardo all'hardware installato :)

Arus
15-07-2006, 19:56
Troppo forte il bios 701 :) , quando si spegne il pc le ventole rimangono ancora
accese per un 4-5 secondi , un tenero riguardo all'hardware installato :)
Non è un bug? :stordita:

fdadakjli
15-07-2006, 19:59
Non è un bug? :stordita:

se anche fosse sarebbe uno dei pochi bug utili.... :sofico: :ciapet:

Skullcrusher
15-07-2006, 20:04
se anche fosse sarebbe uno dei pochi bug utili.... :sofico: :ciapet:

Eh già, direi che sarebbe il primo bug che potrebbe essere implementato su tutte le mobo :D

Mister_Satan
16-07-2006, 00:07
non è un bug a me lo faceva già col 604

Skullcrusher
16-07-2006, 08:22

Allora è un'ottima trovata :D

fdadakjli
16-07-2006, 09:44

già...sto provando il bios 604 sul chip flashato a caldo e l'ho notato pure io... ;)

BarboneNet
16-07-2006, 09:49
già...sto provando il bios 604 sul chip flashato a caldo e l'ho notato pure io... ;)
va lo sli coi driver che ti ho passato??? ;)

Marck
16-07-2006, 10:02
chi ha già il conroe mi potrebbe dire che frequenza max ha raggiunto di bus e con che voltaggio??

anzi..facciamo che tutti quello che hanno questa mobo postano freq max di bus e voltaggio della cpu..:)

Marck
16-07-2006, 10:04
Ci becchiamo anche qui.. :mano:
ma tu no hai la bad axe??che ci fai nel topic dell'asus?? :D

fdadakjli
16-07-2006, 10:07

allora...i driver vanno nel senso che lo sli viene abilitato e sembra tutto ok... :)
ma quando si fa partire una qualsiasi applicazione 3d compaiono 5000000 di triangoli, rettangoli ecc...e le prest sono scadenti.... :( :cry:
però può essere dovuto al fatto che non ho messo il bridge sli...dato che non ce l'ho così lungo...la dfi che avevo aveva gli slot + ravvicinati e ho solo quel bridge...sai per caso se ne vendono tipo quello della asus a8n sli o cmq + lunghi???
sulla dfi non mi dava problemi anche senza bridge ma qui può essere di si... :(

BarboneNet
16-07-2006, 10:14
Ci becchiamo anche qui.. :mano:
ma tu no hai la bad axe??che ci fai nel topic dell'asus?? :D
Ciao bello;)
hahaahha vedo che fa la concorrenza :ciapet: :ciapet:

allora...i driver vanno nel senso che lo sli viene abilitato e sembra tutto ok... :)
ma quando si fa partire una qualsiasi applicazione 3d compaiono 5000000 di triangoli, rettangoli ecc...e le prest sono scadenti.... :( :cry:
però può essere dovuto al fatto che non ho messo il bridge sli...dato che non ce l'ho così lungo...la dfi che avevo aveva gli slot + ravvicinati e ho solo quel bridge...sai per caso se ne vendono tipo quello della asus a8n sli o cmq + lunghi???
sulla dfi non mi dava problemi anche senza bridge ma qui può essere di si... :(

E' per quello dai.......ho letto che lo moddano o selo fanno...aspe' che cerco dove li Ho scaricati!!

http://img141.imageshack.us/img141/7262/cnrquadmobo20yz.th.jpg (http://img141.imageshack.us/my.php?image=cnrquadmobo20yz.jpg)
Ti servirebbe un ponte cosi'........

http://i12.ebayimg.com/01/i/07/9a/bb/ed_1_b.JPG

Si trova solo in america su ebay.....

791ChessMateK
16-07-2006, 10:22
comunque il programma per la pulizia si chiama dustbuster, non destbuster :D

Icemanrulez
16-07-2006, 11:43
Ciao bello;)
hahaahha vedo che fa la concorrenza :ciapet: :ciapet:

E' per quello dai.......ho letto che lo moddano o selo fanno...aspe' che cerco dove li Ho scaricati!!

http://img141.imageshack.us/img141/7262/cnrquadmobo20yz.th.jpg (http://img141.imageshack.us/my.php?image=cnrquadmobo20yz.jpg)
Ti servirebbe un ponte cosi'........

http://i12.ebayimg.com/01/i/07/9a/bb/ed_1_b.JPG

Si trova solo in america su ebay.....
quel bridge sli lo forniva asus assieme alle gloriose p5wd2....prova a sentire nel mercatino...

Dante89
16-07-2006, 12:13
quel bridge sli lo forniva asus assieme alle gloriose p5wd2....prova a sentire nel mercatino...
MI introduco solo per dire, che questo tipo di bridge viene fornito anche sulle 939 asus, quindi se ne avete una potete prenderlo da li... ;)

fdadakjli
16-07-2006, 12:16
MI introduco solo per dire, che questo tipo di bridge viene fornito anche sulle 939 asus, quindi se ne avete una potete prenderlo da li... ;)

già è vero... ;)

piottocentino
16-07-2006, 13:55
sapete dirmi perchè nn mi fa modificare il vcore? nel bios quando vado a modificare come opzioni ho solo auto....:muro:

volcom
16-07-2006, 14:36
sapete dirmi perchè nn mi fa modificare il vcore? nel bios quando vado a modificare come opzioni ho solo auto....:muro:
Fai un reset o anche due del cmos

piottocentino
16-07-2006, 14:45
fatto, e ho anche messo il 701 ma niente, ora col 604 tutto ok...sto facendo un doppio spi32mb a 3,1ghz impostando da bios 1,3v cpuz mi da 1,175v...bo....comunque gran procio:)

volcom
16-07-2006, 14:52
fatto, e ho anche messo il 701 ma niente, ora col 604 tutto ok...sto facendo un doppio spi32mb a 3,1ghz impostando da bios 1,3v cpuz mi da 1,175v...bo....comunque gran procio:)
Usa speedfan o asus probe per vedere il vcore, cpuz molte volte non lo rileva correttamente, cmq se hai impostato 1,3 da bios, dovresti avere circa 1,24/5 in win

BarboneNet
16-07-2006, 14:55
Usa speedfan o asus probe per vedere il vcore, cpuz molte volte non lo rileva correttamente, cmq se hai impostato 1,3 da bios, dovresti avere circa 1,24/5 in win

http://www.thecoolest.zerobrains.com/Hidden_Stuff/CoreTemp.zip

Provate un po' questo anche....fatemi sapere che io non riesco a provare se funzia bene:D

volcom
16-07-2006, 14:59
http://www.thecoolest.zerobrains.com/Hidden_Stuff/CoreTemp.zip

Provate un po' questo anche....fatemi sapere che io non riesco a provare se funzia bene:D
Ora non ho modo di riprovarlo, ma mi pare che rilevasse le temp dei ue core separati e fossero ben piu alte di quelle rilevate dagli altri programmi.
Appena torno a casa lo valuto un po meglio perche non è male come programma.

BarboneNet
16-07-2006, 15:02
Ora non ho modo di riprovarlo, ma mi pare che rilevasse le temp dei ue core separati e fossero ben piu alte di quelle rilevate dagli altri programmi.
Appena torno a casa lo valuto un po meglio perche non è male come programma.
il vcore era corretto?? perche' io devo usare per forza il progr intel...ma scazza con tutto!

volcom
16-07-2006, 15:18
il vcore era corretto?? perche' io devo usare per forza il progr intel...ma scazza con tutto!
Sinceramente non mi ricordo se il vcore era giusto, lo avevo provato soprattutto per le temp.
Ma con speedfan non riesci?

andrecaby
16-07-2006, 15:21
scusate l'OT, ma volevo farvi notare una cosa davvero impressionante:

vi ricordate le nostre favolose crucial pc6400 kit 2x1gb??
quelle con le migliori prestazioni e a solo 255 euro sul sito ormai famoso in cui tutti le abbiamo prese fino a che sono esaurite???

bene, ho notato ora, mentre curiosavo su tale shop, che non solo sono al memento ancora esaurite, ma il prezzo è salito a 339 euro!!!!!

sono quasi 100 euro di differenza in 1 settimana...

gongolo!!! :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

BarboneNet
16-07-2006, 15:24
Sinceramente non mi ricordo se il vcore era giusto, lo avevo provato soprattutto per le temp.
Ma con speedfan non riesci?

non ho provato......con everest e systool mi riporta il vcore a default sulla mobo(lettura con tester)!

Su la vostra succede? Cpu-Z neanche mi da il vcore, ma credo sia colpa del procio del cacchio(celeronD 2,53ghz...ieri ha benchato a 4,655 col dissi stock hahha)

volcom
16-07-2006, 15:31
non ho provato......con everest e systool mi riporta il vcore a default sulla mobo(lettura con tester)!

Su la vostra succede? Cpu-Z neanche mi da il vcore, ma credo sia colpa del procio del cacchio(celeronD 2,53ghz...ieri ha benchato a 4,655 col dissi stock hahha)
A me funzionano tutti bene, e riportano circa il vcore che misuro col tester, solo cpuz sballa e solo aumentando il vcore da bios, mentre se lo lascio a def lo rileva giusto anche lui.

microcip
16-07-2006, 16:00
ragazzi x il bios che consigliate??????? gli dico a recovery di montarmi il 701????

fdadakjli
16-07-2006, 16:06
ragazzi x il bios che consigliate??????? gli dico a recovery di montarmi il 701????

io finora ho provato soltanto il 701 e il 604 e sono ottimi entrambi...il 604 forse un pelino meglio...almeno al primo impatto... :)

franz899
16-07-2006, 17:06

quelle con le migliori prestazioni e a solo 255 euro sul sito ormai famoso in cui tutti le abbiamo prese fino a che sono esaurite???

bene, ho notato ora, mentre curiosavo su tale shop, che non solo sono al memento ancora esaurite, ma il prezzo è salito a 339 euro!!!!!

Ma se compro i banchi non dual channel cosa cambia?
Hanno le stesse prestazioni, basterebbe cercare 2 memorie identiche no? :confused:

andrecaby
16-07-2006, 17:10
Ma se compro i banchi non dual channel cosa cambia?
Hanno le stesse prestazioni, basterebbe cercare 2 memorie identiche no? :confused:

si certo, ma spendi di più comprandole 1 alla volta :D

microcip
16-07-2006, 17:23
io finora ho provato soltanto il 701 e il 604 e sono ottimi entrambi...il 604 forse un pelino meglio...almeno al primo impatto... :)
grazie x la info al max mi monto il 604 cosi il conroe è sistemato e poi lo passo al 701 se noto o notate dei miglioramenti.

fdadakjli
16-07-2006, 17:28
grazie x la info al max mi monto il 604 cosi il conroe è sistemato e poi lo passo al 701 se noto o notate dei miglioramenti.

bravo... ;)

franz899
16-07-2006, 17:57
si certo, ma spendi di più comprandole 1 alla volta :D
Su quel sito no :D
singola 126€
dual 339 :D

fdadakjli
16-07-2006, 18:03
singola 126€

azz...li sanno fare bene i conti...heheheh :sofico:
ti conviene prenderle prima che aumentano anche il banco singolo... :asd:

andrecaby
16-07-2006, 18:12
sicuramente perchè non l'hanno ancora aumentato il banco singolo in quanto non è ancora finita la scorta che avevano

fdadakjli
16-07-2006, 18:18
per quello è meglio che si affretti... ;)

franz899
16-07-2006, 18:23
per quello è meglio che si affretti... ;)
Ne hanno solo uno :eek: :(

Costano meno le pc8000 cas 5-5-5-15 che le 6400 cas 4 :mbe:

fdadakjli
16-07-2006, 18:26
azz...che peccato... :(

tury80
16-07-2006, 18:29
anche se e' un po ot
ho visto le corsair twinx 6400 2x1 gb a 239 euri :)
se vuoi ti mando pvt

Jackal84
16-07-2006, 18:30
anche se e' un po ot
se vuoi ti mando pvt

le ho ordinate giovedì da uno shop italiano a quel prezzo ;)

franz899
16-07-2006, 18:31
anche se e' un po ot
se vuoi ti mando pvt
manda pvt please :)

franz899
16-07-2006, 18:46
A 239€ ci sono le cas5, si perde molto rispetto alle cas4(costano 328€, decisamente troppo :) )?

Jackal84
16-07-2006, 18:48
A 239€ ci sono le cas5, si perde molto rispetto alle cas4(costano 328€, decisamente troppo :) )?

beh sicuramente qualcosa si perde, ma guarda anche il costo, 100€ in piu nn son pochi

volcom
16-07-2006, 18:59
Ragazzi, gia qualche pagina fa è intervenuto un moderatore per far si che non si vada OT, soprattutto qui che è un tread ufficiale, non è possibile che uno che cerca un po di info debba leggersi decine di pagine sui consigli per gli acquisti.

MaerliN
16-07-2006, 19:07
Ragazzi, gia qualche pagina fa è intervenuto un moderatore per far si che non si vada OT, soprattutto qui che è un tread ufficiale, non è possibile che uno che cerca un po di info debba leggersi decine di pagine sui consigli per gli acquisti.

True.
Ma farlo cancellare e rifarlo? Credo si faccia prima, e il post risulterebbe più fruibile. :)

franz899
16-07-2006, 20:00
beh sicuramente qualcosa si perde, ma guarda anche il costo, 100€ in piu nn son pochi
Ovvio, non regalo 100€ per qualche fps in meno :)

pomal
16-07-2006, 20:44

certo xche' adesso la ram al rivenditore costa 265 euro, applicando il 20% di rincaro la ram si vende all'ottimo prezzo di 339 euro e ti pre-annuncio che da qua a settembre tali squisitezze costeranno molto piu'. In questi giorni i produttori stanno rincarando i prezzi di tutte le loro ram, causa aumento dei costi degli IC.

pomal
16-07-2006, 20:46
singola 126€

e ti spiego il perche', xche' il collega tiburc ha acquistato le ram in due momenti differenti con quotazioni diverse.

pomal
16-07-2006, 20:48
Ne hanno solo uno :eek: :(

Costano meno le pc8000 cas 5-5-5-15 che le 6400 cas 4 :mbe:

stessa spiegazione di prima. Meglio le pc6400 cmq.

Mo3bius
16-07-2006, 20:49

Puoi mettere il 701 , disabilita il C1E e lo speedstep ,dopo potrai modificare il vcore.Se li lasci abilitati ti dara' solo auto come opzione di vcore.

saluti

p.s. ma qua' si parla di della asus o delle ram e dei loro prezzi ?

FreeMan
16-07-2006, 21:11
p.s. ma qua' si parla di della asus o delle ram e dei loro prezzi ?

infatti.. già dimenticato il mio avviso di pochi gg fa riguardo all'OT? :mbe:

anche perchè vedo che qualcuno sta nuovamente giocando sul filo del rasoio

>bYeZ<

pamauro
17-07-2006, 04:31
Eccomi con un problema della sudetta mobo:

Quando spengo il computer e poi lo vogli accendere dopo alcune ore non vuole piu partire si accende ventole e tutto ma schermo nero.

Faccio un clear cmos e riparte.

Qualcuno mi sa illuminare su ciò, scheda da madare in RMA.

Iceman69
17-07-2006, 07:11
Eccomi con un problema della sudetta mobo:

Quando spengo il computer e poi lo vogli accendere dopo alcune ore non vuole piu partire si accende ventole e tutto ma schermo nero.

Faccio un clear cmos e riparte.

Qualcuno mi sa illuminare su ciò, scheda da madare in RMA.

Se hai installato i drivers per il telecomando prova a disinstallarli, a me fanno un po' casino quando tolgo la corrente al PC e poi la rimetto (per esempio per fare qualche intervento hardware), per pochi secondi si accende tutto tranne il video, poi si spegne, senza che abbia mai schiacciato il tasto di avvio.

Poi però quando schiaccio il tasto di avvio tutto funziona bene. Io uso il BIOS 00701.

Ciao

Spart@cus
17-07-2006, 08:17
raga salve volevo sapere visto che devo prendere due g80 e ho questa scheda madre ASUS P5W DH Deluxe lo sli si puo attivare o devo cambiare mobo?

Spart@cus
17-07-2006, 08:18
ovviamente quando escono le g80.lol

dj883u2
17-07-2006, 08:22
raga salve volevo sapere visto che devo prendere due g80 e ho questa scheda madre ASUS P5W DH Deluxe lo sli si puo attivare o devo cambiare mobo?
Non lo supporta ufficialmente lo sli, ma ufficiosamente lo si può fare.
Unico neo, è che lo fai con driver modificati e non aggiornati.
Morale, se vuoi lo sli, questa scheda non fa per te.
Aspetta la scheda Nvidia per Conroe.
Ciao ;)

Spart@cus
17-07-2006, 08:25
il problema è che appena escono a settembre le g80 devo prenderle e quindi mi sa che ne posso mettere una sola.

dj883u2
17-07-2006, 08:27
il problema è che appena escono a settembre le g80 devo prenderle e quindi mi sa che ne posso mettere una sola.
Non penso che a settembre usciranno. :)
Comunque,a settembre troverai anche la scheda madre nvidia per Conroe che supporta lo sli.
Quindi non mi preoccuperei.
Ciao ;)

Luxor83
17-07-2006, 08:28
Ragazzi volevo farvi qualche domanda....
Visto che per conroe non ci sono ancora tante Mb di buona qualità volevo chiedervi come si comporta questa mb...mi hanno detto che ha qualche problemino col bios ancora non stabile...è vero?
Quanto arriva la tensione alle ram?
A cosa serve la modifica che c'è alla prima pagina?
Detto questo la consigliate la il Core 2 duo?

Scusate per le domande....ma la scheda costa un botto e non vorrei buttare soldi... ;)

Spart@cus
17-07-2006, 08:31
si ma come bus quelle schede madri con il chipset nvidia non salgono molto o sbaglio?

dj883u2
17-07-2006, 08:58
si ma come bus quelle schede madri con il chipset nvidia non salgono molto o sbaglio?
E che ne so....chi le ha mai provate?...
Ciao ;)

Marko91
17-07-2006, 09:06
Ma il prezzo? qualcuno mi manda un link in pvt di qualche shop online?

gatto23
17-07-2006, 09:20
Domanda forse banale ma la devo fare...
Io ancora uso un PD 805, ci posso installare il BIOS 0701 oppure finchè non mi arriva l'E6600 è meglio lasciarci su il 0502 ufficiale?! Oppure tale BIOS è solo per i Conroe? non ho ben capito sta cosina... :confused:

dj883u2
17-07-2006, 09:24
Domanda forse banale ma la devo fare...
Io ancora uso un PD 805, ci posso installare il BIOS 0701 oppure finchè non mi arriva l'E6600 è meglio lasciarci su il 0502 ufficiale?! Oppure tale BIOS è solo per i Conroe? non ho ben capito sta cosina... :confused:
Puoi metterlo.
Dal bios 0504, c'è il supporto per Conroe.
Ciao ;)

deathbringer
17-07-2006, 09:29
Puoi metterlo.
Dal bios 0504, c'è il supporto per Conroe.
Ciao ;)mi sorge un dubbio..io ho il 04.qualche cosa,nn è che anche se ci metto la versione boxed del conroe nn parte?

dj883u2
17-07-2006, 09:32
mi sorge un dubbio..io ho il 04.qualche cosa,nn è che anche se ci metto la versione boxed del conroe nn parte?
Se sei sicuro di avere il bios 0504, il conroe ti parte.
Comunque, appena hai il conroe, aggiorni il bios della tuascheda madre con l'ultimo ufficiale e poi metti il Conroe.
Ciao ;)

deathbringer
17-07-2006, 09:34
Se sei sicuro di avere il bios 0504, il conroe ti parte.
Comunque, appena hai il conroe, aggiorni il bios della tuascheda madre con l'ultimo ufficiale e poi metti il Conroe.
Ciao ;)il problema è che io nn ho un pD con cui flashare..volevo sapere se metendoci il conroe direttamente con quella versione di bios lo potevo fare..

deathbringer
17-07-2006, 09:35
ho guardato sulla mobo..ho il 0401

dj883u2
17-07-2006, 09:39
ho guardato sulla mobo..ho il 0401
Bene, non hai il supporto per Conroe.
Ricordati di aggiornare il bios almeno con 0504, ma come ti dicevo,questa operazione la puoi fare prima di montare il Conroe, in modo da mettere l'ultimo bios ufficiale.
Ciao ;)

Quincy_it
17-07-2006, 09:40
Per capire meglio,
di questa mobo per ora c'è una sola "revision", giusto?
Mentre sono già uscite svariate versioni di Bios..

Avete qualche indicazione (ovviamente in pvt) dove si possa trovare?

deathbringer
17-07-2006, 09:45
Bene, non hai il supporto per Conroe.
Ricordati di aggiornare il bios almeno con 0504, ma come ti dicevo,questa operazione la puoi fare prima di montare il Conroe, in modo da mettere l'ultimo bios ufficiale.
Ciao ;)ok,ma nn ho bisogno di un procio compatibile per farlo?o va pure senza?

wiltord
17-07-2006, 09:47
serve un pentium D.

Skullcrusher
17-07-2006, 09:50
serve un pentium D.

Ma anche un p4 single core o un celeron dovrebbe bastare, giusto? :stordita:

dj883u2
17-07-2006, 10:00
Basta qualsiasi processore che non sia conroe che vada su questa scheda madre per aggiornare il bios a Conroe.
Ciao ;)

Skullcrusher
17-07-2006, 10:02
Basta qualsiasi processore che non sia conroe che vada su questa scheda madre per aggiornare il bios a Conroe.
Ciao ;)

Ah ecco, mi pareva...ultimamente si parlava solo di pentium D e mi era venuto il dubbio :confused: ... grazie ;)

Mister_Satan
17-07-2006, 10:06
Ah ecco, mi pareva...ultimamente si parlava solo di pentium D e mi era venuto il dubbio :confused: ... grazie ;)

pensa che quì c'è il mitico celly 2.66ghz... :D

cmq una sola revisione sì

791ChessMateK
17-07-2006, 10:13
ma in pratica se ti becchi il bios 0401 e non hai un pentium 775 pre-conroe supportato dalla mobo... hai preso un palo? :sofico:

Mister_Satan
17-07-2006, 10:14
ma in pratica se ti becchi il bios 0401 e non hai un pentium 775 pre-conroe supportato dalla mobo... hai preso un palo? :sofico:

esattamente :(

nessuna possibilità

deathbringer
17-07-2006, 10:16

nessuna possibilitàc'è una scappatoia se nn hai amici con proci compatibili:http://www.recoverybios.com/biosrecovery/It/ io penso che farò cosi..

791ChessMateK
17-07-2006, 10:17

nessuna possibilità

il chè mi fa ben poco piacere visto il prezzo della mobo in questione... 3u51n355 4ul35

791ChessMateK
17-07-2006, 10:19
c'è una scappatoia se nn hai amici con proci compatibili:http://www.recoverybios.com/biosrecovery/It/ io penso che farò cosi..

ma il bios è saldato o incastrato nello zoccolino?

Mister_Satan
17-07-2006, 10:23

incastrato

Quincy_it
17-07-2006, 10:24
incastrato
Sorry per l'OT: Satan, ha la casella dei PM piena. ;)

791ChessMateK
17-07-2006, 10:30
incastrato

beh, allora con un 20-30 € ce la dovremmo cavare :D

deathbringer
17-07-2006, 10:32
ho ancora un dubbio..quale bios consigliate di mettere?l'ultimo ufficiale?

791ChessMateK
17-07-2006, 10:33
0701 credo

MaerliN
17-07-2006, 11:02
E' arrivata la mobo (e la CPU) non l'ho ancora scartata perchè sono abbastanza occupato, posso solo dire dalla scatola che è.. Pesante! Cavolo è la prima volta che sento pesare così tanto la scatola di una mobo, neanche quella della SLi-DR pesava così tanto! :D

La proverò al più presto (ci devo montare il chip con il bios 0065). Entro stasera spero di poter postare qualche bel test. :)

Intanto un assaggino:

http://img92.imageshack.us/img92/3254/p7170002ln4.th.jpg (http://img92.imageshack.us/my.php?image=p7170002ln4.jpg)

piottocentino
17-07-2006, 11:09
Puoi mettere il 701 , disabilita il C1E e lo speedstep ,dopo potrai modificare il vcore.Se li lasci abilitati ti dara' solo auto come opzione di vcore.

messo il 701, tutto ok per il vcore....sono arrivato a 360 stabili, adesso gia a 365 n boota, ne col 701 ne col 604, hai qualche suggerimento?:)

è incastrato, basta prenderlo su recoverybios con poco più di 20 euri ti prendi anche l'estrattore così nn corri il rischio di far danni:)

Mo3bius
17-07-2006, 11:25
Marco ma che cpu hai su ? la mobo va' tranquilla anche oltre i 400 .....

Mister_Satan
17-07-2006, 11:29

un 6600 step 5....

tra un po' posto il result del boxed

dj883u2
17-07-2006, 11:32
un 6600 step 5....

tra un po' posto il result del boxed
Posta che sono interessato.
Ciao ;)

volcom
17-07-2006, 11:38
messo il 701, tutto ok per il vcore....sono arrivato a 360 stabili, adesso gia a 365 n boota, ne col 701 ne col 604, hai qualche suggerimento?:)

CUT
Hai alzato un po il vcore?

Luxor83
17-07-2006, 11:51
E' arrivata la mobo (e la CPU) non l'ho ancora scartata perchè sono abbastanza occupato, posso solo dire dalla scatola che è.. Pesante! Cavolo è la prima volta che sento pesare così tanto la scatola di una mobo, neanche quella della SLi-DR pesava così tanto! :D

La proverò al più presto (ci devo montare il chip con il bios 0065). Entro stasera spero di poter postare qualche bel test. :)

Intanto un assaggino:

http://img92.imageshack.us/img92/3254/p7170002ln4.th.jpg (http://img92.imageshack.us/my.php?image=p7170002ln4.jpg)
scusa ma come hai fatto ad averla?

fr4nc3sco
17-07-2006, 11:51
raga x chi a provato il 701 io l'ho flashato da azbackup insomma da dentro il bios e con un 540 nn riesco a mondificare piu il vcore disabilitato il C1E ma lo speedstep nn compare nel bios almeno io nn lo vedo ho fatto il cmos altre dritte? ok risolto fate diversi cmos roba da matti...

791ChessMateK
17-07-2006, 12:12
mi sorge spontanea una domanda: visto che i conroe non scaldano molto, anzi, non scaldano affatto, è possibile montarci sopra un Thermalright XP 90-C senza alcuna ventola? O è obbligato altrimenti il boot non parte causa mancanza ventola?

gatto23
17-07-2006, 12:13
beh, allora con un 20-30 € ce la dovremmo cavare :D

Si ma a sto punto per quel prezzo conviene prendersi un bel celly 331 usato per flashare il Bios per il Conroe piuttosto che ordinare un Bios recovery, almeno te lo tieni come emergenza oppure lo vendi :D

Anche io nella mia P5W avevo lo 0401, per fortuna che ho il PD805 :)

791ChessMateK
17-07-2006, 12:18
beh io ho un p4 530, quindi no problem: il vero problem è dove trovare i soldi per comprare quello che mi servirebbe: a 15 anni non è che abbia lo stipendio :doh:

dj883u2
17-07-2006, 12:20
mi sorge spontanea una domanda: visto che i conroe non scaldano molto, anzi, non scaldano affatto, è possibile montarci sopra un Thermalright XP 90-C senza alcuna ventola? O è obbligato altrimenti il boot non parte causa mancanza ventola?
Scaldano, scaldano..di meno ma scaldano specialmente se l'overclokki, mica è un merom... :D :D
La ventola te la consiglio di mettere.
Ciao ;)

791ChessMateK
17-07-2006, 12:25
ma sul xp 90c ci vanno solo da 92mm? bastano no?

Icemanrulez
17-07-2006, 12:30
al caso prendi una tornado :cool:

dj883u2
17-07-2006, 12:44
Basta e avanza.
Ciao ;)

BarboneNet
17-07-2006, 12:46
al caso prendi una tornado :cool:
sei matto??? sai che casino fa??? ce l'ho ma anche a 5v e' insopportabile! :muro: :muro: :muro:

Luxor83
17-07-2006, 12:48
ragazzi scusate ma la ASUS P5W DH Deluxe supporta il conroe già con il bios originale?

Ho visto le mod....a quando arriva il voltaggio sulle memorie a default e con la modifica?

Icemanrulez
17-07-2006, 12:51
sei matto??? sai che casino fa??? ce l'ho ma anche a 5v e' insopportabile! :muro: :muro: :muro:
circa 65 decibel :cool:
mha basta abituarsi :)

dj883u2
17-07-2006, 13:01
ragazzi scusate ma la ASUS P5W DH Deluxe supporta il conroe già con il bios originale?

Ho visto le mod....a quando arriva il voltaggio sulle memorie a default e con la modifica?
Facciamo sempre le stesse domande....in prima pagina c'è sritto tutto.
Ciao ;)

Luxor83
17-07-2006, 13:06
Facciamo sempre le stesse domande....in prima pagina c'è sritto tutto.
Ciao ;)
scusami sarò ciecato....ma non lo vedo il voltaggio

Iceman69
17-07-2006, 13:47

Se non trova la ventola dà errore al Boot, poi però ti fa continuare lo stesso, probabilmente se disabiliti la ventola nel Bios non dà più neanche l'errore.

Comunque almeno una ventola a 1000 giri ti consiglio di metterla.

Luxor83
17-07-2006, 15:19

scusate mi sono spiegato male...
Solitamente le mobo quando esce una nuova cpu vengono vendute con il bios aggiornato in modo tale da poter mettere anche la nuova cpu.
Io mi domando se compro questa mobo con un conroe, dovrò provvedere all'aggiornamento del bios???
Volevo sapere se c'è qualcuno che l'ha comprata da pochi giorni e sapere che versione del bios ha trovato.

Perchè se è così dove vado a prenderlo un pentium d per farla avviare...i miei amici hanno tutti AMD.

Per quanto riguarda i voltaggi di CPU e RAM non ho ancora ricevuto risposta.....

pamauro
17-07-2006, 16:06

Ti volevo porre il mio problema:

Il problema della sudetta mobo:

Quando spengo il computer e poi lo vogli accendere non vuole piu partire si accende ventole e tutto ma schermo nero, faccio un reset CMOS sia a computer spento che acceso e riparte ma devo riconfigurare tutto del bios.

Qualche consiglio? LaCPU Celeron 2.66 memorie Corsair 6400 2X512.

Puo essere l'alimentatore?

gatto23
17-07-2006, 16:09
scusate mi sono spiegato male...
Solitamente le mobo quando esce una nuova cpu vengono vendute con il bios aggiornato in modo tale da poter mettere anche la nuova cpu.
Io mi domando se compro questa mobo con un conroe, dovrò provvedere all'aggiornamento del bios???
Volevo sapere se c'è qualcuno che l'ha comprata da pochi giorni e sapere che versione del bios ha trovato.

Perchè se è così dove vado a prenderlo un pentium d per farla avviare...i miei amici hanno tutti AMD.

Per quanto riguarda i voltaggi di CPU e RAM non ho ancora ricevuto risposta.....

Ed è proprio di questo che si parla nelle ultime pagine del forum, chi l'ha comprata ultimamente sta scheda può darsi che trovi gia il Bios 0504 che è Conroe compatibile mentre chi l'ha presa in primis con i primi lotti che appunto hanno il Bios 0402 (come la mia) o lo 0502 ufficiale devono obbligatoriamente fare l'update con un Pentium serie 5 6 8 o 9xx che sia o al minimo un Celeron socket 775 qualsiasi, l'importante è che non sia direttamente una CPU Conroe altrimenti il PC non passerà neanche il fase di post, in poche parole, SCHERMO NERO!

Per quanto riguarda le memorie mi sembra 2.3V max impostabile da BIOS ma dico così a memoria poichè ora sto in vacanza e non ho il PC davanti! Spero qualcuno di noi confermi. Con la modifica non saprei a quanto possa arrivare!

Luxor83
17-07-2006, 16:50
Ed è proprio di questo che si parla nelle ultime pagine del forum, chi l'ha comprata ultimamente sta scheda può darsi che trovi gia il Bios 0504 che è Conroe compatibile mentre chi l'ha presa in primis con i primi lotti che appunto hanno il Bios 0402 (come la mia) o lo 0502 ufficiale devono obbligatoriamente fare l'update con un Pentium serie 5 6 8 o 9xx che sia o al minimo un Celeron socket 775 qualsiasi, l'importante è che non sia direttamente una CPU Conroe altrimenti il PC non passerà neanche il fase di post, in poche parole, SCHERMO NERO!

Per quanto riguarda le memorie mi sembra 2.3V max impostabile da BIOS ma dico così a memoria poichè ora sto in vacanza e non ho il PC davanti! Spero qualcuno di noi confermi. Con la modifica non saprei a quanto possa arrivare!
Ecco 2.3V è un ottimo voltaggio.....so che le ram più esose in termini di voltaggio riescono a chiedere fino a 2.3v......

Ottimo valore direi

fr4nc3sco
17-07-2006, 17:08
Ecco 2.3V è un ottimo voltaggio.....so che le ram più esose in termini di voltaggio riescono a chiedere fino a 2.3v......

Ottimo valore direi
2,4 da bios che sono 1 po di piu reali

fdadakjli
17-07-2006, 17:12

con la scheda c'era la 0401 infatti niente boot con il mio conroe... :(
cmq non ti serve prendere un pentium d...fai prima a farti mandare un chip bios programmato da recoverybios...io l'ho ricevuto in 24ore...e tutto ha preso a funzionare...spendendo 15€... :) ed in + hai anche un bios di scorta... :D

bronzodiriace
17-07-2006, 17:27
qno mi manda un pm per dove acquistarla

[è per un amico]

pamauro
17-07-2006, 17:47
Ti volevo porre il mio problema:

Il problema della sudetta mobo:

Quando spengo il computer e poi lo vogli accendere non vuole piu partire si accende ventole e tutto ma schermo nero, faccio un reset CMOS sia a computer spento che acceso e riparte ma devo riconfigurare tutto del bios.

Qualche consiglio? LaCPU Celeron 2.66 memorie Corsair 6400 2X512.

Puo essere l'alimentatore?

Se a qualcuno dovesse succedere come me sono le memorie basta cambiare di posto invece che lo slot A1 e A2 vanno su B1 e B2.

ugo71
17-07-2006, 18:12
..ma sta scheda supporta anche nvidia sli?? :confused: :huh:

dj883u2
17-07-2006, 18:16
Ufficialmente no.
Ufficiosamente si,usando driver particolari.
Ciao ;)

Icemanrulez
17-07-2006, 18:17
con dei driver modificati si....trova anche un ponticello sli...

Icemanrulez
17-07-2006, 18:18
Ufficialmente no.
Ufficiosamente si,usando driver particolari.
Ciao ;)
che è successo al sito amdclockers?

791ChessMateK
17-07-2006, 18:24
@ delly

curiosità: quanto hai speso per il pc in firma?

Icemanrulez
17-07-2006, 18:29
delly hai risolto i problemi con i driver nvidia modificati per lo sli che generavano artefatti ecc...??

Luxor83
17-07-2006, 18:42
@ delly

curiosità: quanto hai speso per il pc in firma?
infatti...ma quanto hai speso....

Ma il Core 2 duo dove l'hai preso se ancora non sono in commercio?

dj883u2
17-07-2006, 18:44
che è successo al sito amdclockers?
C'è qualcuno che si diverte a fare lo sborone.....almeno avesse il coraggio di dirlo.....siamo caduti proprio in basso.... :muro: :muro: hanno rotto i coglixxx..
Ciao ;)

simoneco
17-07-2006, 18:56
ma voi settate la frequenza della pci e , oppure lasciate su auto^?

Luxor83
17-07-2006, 18:58
C'è qualcuno che si diverte a fare lo sborone.....almeno avesse il coraggio di dirlo.....siamo caduti proprio in basso.... :muro: :muro: hanno rotto i coglixxx..
Ciao ;)
Che vuol dire?
MA [edit] HO VISTO CHE SCHIFO! CHE STRONZI!!!!! :mad:

dj883u2
17-07-2006, 19:01
Che vuol dire?
MA xx HO VISTO CHE SCHIFO! CHE STRONZI!!!!! :mad:
Che voglio dire...guarda che schifo...
Uno si prodiga tanto e poi c'è gente che non ha niente da fare nella vita.... :muro: :muro:
Scusate lo sfogo.
Ciao ;)

Icemanrulez
17-07-2006, 19:04
Che vuol dire?
MA XX HO VISTO CHE SCHIFO! CHE STRONZI!!!!! :mad:
edita qualcosina o i moderatori potrebbero arrabbiarsi :)

21-5-73
17-07-2006, 19:06
edita qualcosina o i moderatori potrebbero arrabbiarsi :)

Si la targa Padova e' meglio se la fai sparire.....

Icemanrulez
17-07-2006, 19:07
Si la targa Padova e' meglio se la fai sparire.....

791ChessMateK
17-07-2006, 19:11
in effetti è un vero orrore, si tratterà di qualche lamerone co*lione (scusate la rima, anche se azzeccata!) Comunque riguardo al prezzo ed alla reperibilità? Delly dove li hai presi i componenti? Quasi quasi scrivo anche io lo stesso in firma: tutti hanno il diritto di avere un sogno! :sofico:

Icemanrulez
17-07-2006, 19:13
mi sa che ormai bisogna rifare il thread sulla p5wdh...troppo ot...se uno legge adesso nn capisce nulla...

791ChessMateK
17-07-2006, 19:15
mi sa che ormai bisogna rifare il thread sulla p5wdh...troppo ot...se uno legge adesso nn capisce nulla...
:asd: in effetti almemochè non modifichiamo i nostri post un "up" credo che si debba rifare da capo!

Marko#88
17-07-2006, 19:18
Che voglio dire...guarda che schifo...
Uno si prodiga tanto e poi c'è gente che non ha niente da fare nella vita.... :muro: :muro:
Scusate lo sfogo.
Ciao ;)
Scusa l'ot ma di che parli??

gatto23
17-07-2006, 19:19
in effetti è un vero orrore, si tratterà di qualche lamerone co*lione (scusate la rima, anche se azzeccata!) Comunque riguardo al prezzo ed alla reperibilità? Delly dove li hai presi i componenti? Quasi quasi scrivo anche io lo stesso in firma: tutti hanno il diritto di avere un sogno! :sofico:

CORTESEMENTE, qualcuno può editare cosa succede nel sito di amdclockers?? L'articolo sulla Bad Axe o cosa?? :confused: :confused:

791ChessMateK
17-07-2006, 19:22
CORTESEMENTE, qualcuno può editare cosa succede nel sito di amdclockers?? L'articolo sulla Bad Axe o cosa?? :confused: :confused:

per editare intendi modificare? in positivo o negativo? non ti seguo--- :confused: in pratica è stato hackerato, in maniera alquanto brutale: provate a guardare www.amdclockers.it

791ChessMateK
17-07-2006, 19:23
per editare intendi modificare? in positivo o negativo? non ti seguo--- :confused: in pratica è stato hackerato, in maniera alquanto brutale: provate a guardare www.amdclockers.it

mi sono appena accorto che è stato tutto ripristinato: allarme rientrato!

nighthc
17-07-2006, 19:23

non so se hai già risolto, btw:

come stiamo a temperature/raffreddamento del northbridge?
mobo liscia?
vmch a?
pcie a?

non per deprimerti ma ci sono molte mobo (alcune in mano a gente con esperienza) che si schiantano tipo a 350 di fsb , da quanto sembra di vedere va abbastanza a culo.

PLZ basta chat e OT, 88347682462 volta

gatto23
17-07-2006, 19:24

Per editare intendo riportare un link o un paragrafo su qualcosa che si vuole far vedere agli altri. Io sinceramente ho aperto il sito e finora non ci trovo nulla di strano, dove è stato hackerato?

Ps: allora a posto, ma per curiosità (anche in PVT) che si vedeva?!

OT mode OFF ;)

In poche parole la Bad Axe è meglio della Asus?! Che delusione :mad:
Come mai non hanno fatto una rece sulla P5W-DH, strano!

dj883u2
17-07-2006, 19:25
Per piacere, torniamo in tema, ho sbagliato io col mio sfogo ed ho creato confusione.
Scusate. :)
Ciao ;)

simoneco
17-07-2006, 19:31
non so se hai già risolto, btw:

come stiamo a temperature/raffreddamento del northbridge?
mobo liscia?
vmch a?
pcie a?

non per deprimerti ma ci sono molte mobo (alcune in mano a gente con esperienza) che si schiantano tipo a 350 di fsb , da quanto sembra di vedere va abbastanza a culo.

PLZ basta chat e OT, 88347682462 volta
mi pare strano cosi basso , hai provato con il 0602?

FreeMan
17-07-2006, 19:37
Che vuol dire?
MA [edit] HO VISTO CHE SCHIFO! CHE STRONZI!!!!! :mad:

sospeso 10gg per bestemmia

che sia scritta per interno, che ci siano solo le iniziali o degli asterischi, su questo forum si è sempre sospeso.. quindi anche adesso

per gli altri, vorrei smetterla di richiamarvi per il continuo OT.. poi smetto di richiamare e comincio a sospendere.. se con le buone non le capite...

>bYeZ<

fdadakjli
17-07-2006, 19:51
delly hai risolto i problemi con i driver nvidia modificati per lo sli che generavano artefatti ecc...??

no mi manca il bridge... :(
cmq a breve provo lo sli con una XFX 7950GX2 XXX :ciapet: :sofico:
nel frattempo vedo di procurarmi il bridge che serve allo sli con le 7900GTX ;)

Icemanrulez
17-07-2006, 19:52
no mi manca il bridge... :(
cmq a breve provo lo sli con una XFX 7950GX2 XXX :ciapet: :sofico:
nel frattempo vedo di procurarmi il bridge che serve allo sli con le 7900GTX ;)
ok tienici informati ;)

791ChessMateK
17-07-2006, 19:53
@ delly

riquoto chi mi ha quotato: allora?

fdadakjli
17-07-2006, 19:55

abbastanza...mi sono svenato oserei dire... :D :sofico:

le vie del signore sono infinite... :ciapet:

791ChessMateK
17-07-2006, 19:57
abbastanza...mi sono svenato oserei dire... :D :sofico:

le vie del signore sono infinite... :ciapet:

qualche informazione in più no? dai sono curioso! un'approssimazione per difetto di quanto hai speso?

fdadakjli
17-07-2006, 20:02
qualche informazione in più no? dai sono curioso! un'approssimazione per difetto di quanto hai speso?

solo quello che vedi in sign abbastanza oltre 4000€... :eek: :stordita:

791ChessMateK
17-07-2006, 20:05
:help: :help: :help: :help: :help:

Marko#88
17-07-2006, 20:11
:eek: :eek:

piottocentino
17-07-2006, 21:19

nn ti regoli:D

allora, sempre col bios 701, 10minuti fa mi dava errore il spi32mb a 360*9...adesso mentre navigo va liscio...i misteri dell'overclock...

un consiglio, vmch e tutti gli altri voltaggi come li devo settare? a me la temp della mobo arriva oltre i 50gradi, normale?:mbe:

Iceman69
17-07-2006, 22:06
Strana la temperatura con lo staker 830 (molto areato), con il mio Antec P180, in cui ho privilegiato il silenzio alle temperature , la scheda, in idle, resta intorno ai 43/45 C°, con 30 C° in casa e 35 C° nel case.

Però quando gioco sale anche a me a 50C°.

volcom
17-07-2006, 22:14
Sto testando un po la ram a 3-3-3-12 2,2v
Blend test con 800mb su ogni core
Bios 701
http://img169.imageshack.us/img169/8456/ballistix380mhz33322vfn1.th.jpg (http://img169.imageshack.us/my.php?image=ballistix380mhz33322vfn1.jpg)
Dimenticavo, 28,3° temp ambiente e 33,7° temp acqua

MaerliN
17-07-2006, 22:38
Ho appena finito di montare tutto (ho anche pulito la stanza e il pc già che c'ero, sono in ballo dalle 14 di oggi pomeriggio). Prime impressioni sulla mobo? Una DELIZIA. Gli accessori sono fichissimi, da l'impressione di essere molto solida. Per la cpu che dire.. Bestiale. Ho montato il liquido (che non è "di marca italiana" ma comunque decente) e sta a 27° in idle in questo momento OMG. :)

volcom
17-07-2006, 23:25
Piccolo aggiornamento, stesse impostazioni dello screen sopra e ram 390 1:1
http://img145.imageshack.us/img145/1907/ballistix390mhz33322vjk1.th.jpg (http://img145.imageshack.us/my.php?image=ballistix390mhz33322vjk1.jpg)

wiltord
17-07-2006, 23:48
Ho appena finito di montare tutto (ho anche pulito la stanza e il pc già che c'ero, sono in ballo dalle 14 di oggi pomeriggio). Prime impressioni sulla mobo? Una DELIZIA. Gli accessori sono fichissimi, da l'impressione di essere molto solida. Per la cpu che dire.. Bestiale. Ho montato il liquido (che non è "di marca italiana" ma comunque decente) e sta a 27° in idle in questo momento OMG. :)

ottimo, adesso aspettiamo qualche test. ;)

Mo3bius
18-07-2006, 00:00
Se a qualcuno dovesse succedere come me sono le memorie basta cambiare di posto invece che lo slot A1 e A2 vanno su B1 e B2.

Ciao Mauro , rientro ora , leggevo il tuo primo post e a primo acchitto ho pensato alle ram ,ma non nel senso di cambiarle di slot piuttosto pensavo a qualche timings tirato.
In ogni caso tutto bene quel che finisce bene :)

ciao

Luk3D
18-07-2006, 00:27
Qualcuno ha provato a sostituire il dissy del NB? c'è l'heatpipe che un pò mi spaventa,volevo mettere un wb però nn vorrei fare qualche danno magari ai mosfet o a quel ke si trova sotto quel mucchio di rame alettato vicino alla cpu(:D)...50°c usando win normale mi sembrano un pò eccessivi :mbe:

Premetto che lo zalman 7000 nn mi permette il montaggio della ventola "dedicata" fornita con la mobo,e che magari può essere quello :boh:

Mo3bius
18-07-2006, 00:35
ciao :) , qua' trovi una guida fantastica per quello che hai in mente :)
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=106563
Riguardo la temp della mobo direi di stare tranquilli , 49° (questo segna al momento la mia) sempre che siano veritieri non sono poi la fine del mondo per
questa componentistica .

wiltord
18-07-2006, 00:39
bellissima guida, che precisione! :eek:

ps. tutto bene Fortunato? è sempre un piacere leggerti. ;)

volcom
18-07-2006, 00:44
3Dmark05 a 3600(400x9) e vga a default 500/500, notare il CPU SCORE
http://img150.imageshack.us/img150/2016/3dmark066908ha9.th.jpg (http://img150.imageshack.us/my.php?image=3dmark066908ha9.jpg)

Con la configurazione precedente (DFI sli-d, X2 4800@2700mhz e vga clokkata@core 567 e ram 550) facevo 6481 di CPU SCORE.

MaerliN
18-07-2006, 00:46
Riguardo la temp della mobo direi di stare tranquilli , 49° (questo segna al momento la mia) sempre che siano veritieri non sono poi la fine del mondo per
questa componentistica .

Idem, al momento la mia mobo sta a 43°, e non ho montato la ventolina per i mosfet fornita nel bundle (ho messo il liquido per avere un pc silenzioso, oltre che per avere un ottimo cooling). ;)

Mo3bius
18-07-2006, 00:47
bellissima guida, che precisione! :eek:

ps. tutto bene Fortunato? è sempre un piacere leggerti. ;)

Ciao Wiltord , si grazie tutto ok :)
@Volcom : gran bella cpu , complimenti :)

volcom
18-07-2006, 01:04
CUT
@Volcom : gran bella cpu , complimenti :)
Non mi lamento, altre volte sono andato decisamente peggio a :ciapet:

Mo3bius
18-07-2006, 01:12
LOL , ti credo :) :D
Una sola cosa mi crea sconforto , ed e' la seconda volta che mi capita ....
Ho riavviato e settato per errore il sistema in default (2400mhz) beh non mi sono
accorto di nulla , intendo come velocita' di sistema ,nell'aprire gli applicativi etc etc ...solo quando ho aperto per una verifica delle ram cpuz ho visto che segnava 2400mhz.....
Questo e' veramente disarmante per un clocker .... :stordita: :D

wiltord
18-07-2006, 01:19
3Dmark06 a 3600(400x9) e vga a default 500/500, notare il CPU SCORE

3Dmark05 ;)

volcom
18-07-2006, 01:22
LOL , ti credo :) :D
Una sola cosa mi crea sconforto , ed e' la seconda volta che mi capita ....
Ho riavviato e settato per errore il sistema in default (2400mhz) beh non mi sono
accorto di nulla , intendo come velocita' di sistema ,nell'aprire gli applicativi etc etc ...solo quando ho aperto per una verifica delle ram cpuz ho visto che segnava 2400mhz.....
Questo e' veramente disarmante per un clocker .... :stordita: :D
Beh in effetti è fatica accorgersene nell'aprire le varie applicazioni, gia a 2400 è una scheggia.

volcom
18-07-2006, 01:23
3Dmark05 ;)
ops si scusa :D
Edito.

Marko#88
18-07-2006, 07:14
Merda 13000 di punteggio cpu!!!Io col mio P4 non arrivo a 3000!! cmq fine OT...ma leggendo i vostri post mi sembra alta la temp della mobo...è normale quasi 50°??

Skullcrusher
18-07-2006, 08:21
Come temperatura è altina, ma non assurda...l'nforce 4 scalda di più :)

Skullcrusher
18-07-2006, 08:23
questa componentistica .

Cavoli, davvero ben fatta come guida :eek:

Appena mi arriva la P5W, suggerite di levare i dissipatori e cambiare la pasta termoconduttiva??

overfusion
18-07-2006, 08:38
raga ma sicuro l'FSB di questa mobo supera facilmente i 400? Vedo molti che hanno problemi a salire oltre :confused: i 360-370. Quanto vdroppa la mobo sul v.core?

791ChessMateK
18-07-2006, 08:42
Cavoli, davvero ben fatta come guida :eek:

Appena mi arriva la P5W, suggerite di levare i dissipatori e cambiare la pasta termoconduttiva??

:asd:

Skullcrusher
18-07-2006, 08:47
:asd:

Domanda scontata, vero? :asd:

Era tanto per sapere...sulla mobo che ho ora, la pasta era messa da schifo, magari col tempo Asus ha migliorato... :sofico:

volcom
18-07-2006, 08:49
raga ma sicuro l'FSB di questa mobo supera facilmente i 400? Vedo molti che hanno problemi a salire oltre :confused: i 360-370. Quanto vdroppa la mobo sul v.core?
http://img82.imageshack.us/img82/5494/fsb445bo3.th.jpg (http://img82.imageshack.us/my.php?image=fsb445bo3.jpg)
;)
Non so se la mia è un caso, ma non credo, in quanto non ho fatto nessuna mod.....ancora :D

GigiDagostino
18-07-2006, 08:52
bè volcom a culo ci stai andando alla grande!!! :D

Cmq tutti i conroe nuovi che step hanno?
So che in giro che ne stanno di vecchi step e prima di comprarlo vorrei essere informato se mi stanno rifilando una vecchia cpu o meno

volcom
18-07-2006, 08:55
bè volcom a culo ci stai andando alla grande!!! :D

Cmq tutti i conroe nuovi che step hanno?
So che in giro che ne stanno di vecchi step e prima di comprarlo vorrei essere informato se mi stanno rifilando una vecchia cpu o meno
:D

Quando usciranno ufficialmente dovrebbero esserre step6 B2, non credo ti possano rifilare roba "vecchia", quelli che ci sono ora sono tutti ES quindi non vendibili, e riconoscibili dalle scritte che ci sono sulla placchetta "INTEL CONFIDENTIAL"

GigiDagostino
18-07-2006, 08:59
:D

Quando usciranno ufficialmente dovrebbero esserre step6 B2, non credo ti possano rifilare roba "vecchia", quelli che ci sono ora sono tutti ES quindi non vendibili.
Lo so che sono non vendibili, però non si sa mai che me lo vendono a prezzo ribassato però che non sale.
Il tuo è un step5 B1, lo step6 B2 sai che modifica apporta?

GigiDagostino
18-07-2006, 09:03
http://img82.imageshack.us/img82/5494/fsb445bo3.th.jpg (http://img82.imageshack.us/my.php?image=fsb445bo3.jpg)
;)
Non so se la mia è un caso, ma non credo, in quanto non ho fatto nessuna mod.....ancora :D
445Mhz di bus!!! :eek: :eek: :eek: hai provato a dare 7 di moltiplicatore?
Ma dicono che a 400 è difficile arrivarci azzo......che raffreddamento hai sulla mobo?

volcom
18-07-2006, 09:03
Lo so che sono non vendibili, però non si sa mai che me lo vendono a prezzo ribassato però che non sale.
Il tuo è un step5 B1, lo step6 B2 sai che modifica apporta?
Ho aggiunto anche come riconoscerlo.
Non ci sono modifiche a livello di tecnologia, al max migliora il processo produttivo.

445Mhz di bus!!! :eek: :eek: :eek: hai provato a dare 7 di moltiplicatore?
Ma dicono che a 400 è difficile arrivarci azzo......che raffreddamento hai sulla mobo?
Per ora ho fatto giusto qualche prova con molti 6, il raffreddamento è il suo originale con una 8x8 sul NB/RAM e una 7x7 sui mosfet che sostituisce la ventolina originale, e la CPU a liquido

GigiDagostino
18-07-2006, 09:06
Ho aggiunto anche come riconoscerlo.

Scusa ma non ho letto le pagine precedenti, se mi dici quale pagina vado a leggere.....oppure mi rispondi direttamente qua! :D :D

volcom
18-07-2006, 09:08
Scusa ma non ho letto le pagine precedenti, se mi dici quale pagina vado a leggere.....oppure mi rispondi direttamente qua! :D :D
Avevo editato il messaggio precedente, cmq sulla placchetta c'è scritto INTEL CONFIDENTIAL