View Full Version : [Thread Ufficiale] Asus P5W DH Deluxe - Intel 975
gianpagoto
11-08-2006, 21:12
:muro: E' un raffreddamento provvisorio in attesa di meglio e penso anche delle mod. elettroniche che faro' a breve.
http://www.pomallab.it/asus/Asus1.gif
http://www.pomallab.it/asus/Asus.gif
stupenda Pomal,la voglio pure io.
Un giorno di questi te la porto :D
Dobermann75
11-08-2006, 21:14
Ecco come và il mio con l'arctic cooling:
http://img103.imageshack.us/img103/26/screen1ae9.th.jpg (http://img103.imageshack.us/my.php?image=screen1ae9.jpg)
non mi pare malaccio :cool:
ciao
gianpagoto
11-08-2006, 21:14
Eccomi qua raga, dopo un pò di test...
la cpu regge a 3ghz tranquillamente il problema sono le ram... ste ocz gold pc 6400.... a 833mhz con i cas segnati dalla casa nn vanno a 2,0 volte come da specifica... son solo 33mhz in + eppure paiono morte... a quanto mi posso spingere in la con il voltaggio delle ram?
Altra domanda, il comando 1T dove lo si imposta?
Ora ho il 0801 su, mi conviene mettere quelli successivi per guadagnare qualcosa?
Il mio scopo è di tenere la cpu a 3ghz e ram in sincrono, nulla di più..
mi date una manina?
secondo me è la mobo che fa casini con le ram.
Anch'io avevo problemi di stabilità e facevo fatica a fare test a 3300,ho cambiato i divisori e adesso sono rock solid a 3485Mhz e ancora ho un pò di margine :D
per me ripeto è la mobo che scazza con le ram
Bimbosoft
11-08-2006, 21:16
Eccomi qua raga, dopo un pò di test...
la cpu regge a 3ghz tranquillamente il problema sono le ram... ste ocz gold pc 6400.... a 833mhz con i cas segnati dalla casa nn vanno a 2,0 volte come da specifica... son solo 33mhz in + eppure paiono morte... a quanto mi posso spingere in la con il voltaggio delle ram?
Altra domanda, il comando 1T dove lo si imposta?
Ora ho il 0801 su, mi conviene mettere quelli successivi per guadagnare qualcosa?
Il mio scopo è di tenere la cpu a 3ghz e ram in sincrono, nulla di più..
mi date una manina?
il pipe col tuo lian-li e MB rovescia come funzia ?
Jackal84
11-08-2006, 21:23
secondo me è la mobo che fa casini con le ram.
Anch'io avevo problemi di stabilità e facevo fatica a fare test a 3300,ho cambiato i divisori e adesso sono rock solid a 3485Mhz e ancora ho un pò di margine :D
per me ripeto è la mobo che scazza con le ram
le ram come le tieni? :)
Jackal84
11-08-2006, 21:24
il pipe col tuo lian-li e MB rovescia come funzia ?
pare andare senza problemi ;)
andava con la mia ex a8n sli premium e abit an8 sli entrambe con heat pipe :)
pure io avevo questa problema,ho disabilitato qualkosa sul bios.
stasera ti faccio sapere dato che non mi ricordo cosa ho toccato :stordita: :fagiano:
grazie :D
Bimbosoft
11-08-2006, 21:48
pare andare senza problemi ;)
andava con la mia ex a8n sli premium e abit an8 sli entrambe con heat pipe :)
in teoria il caldo va sul chipset al posto di andare sui radiatori........
Jackal84
11-08-2006, 21:54
in teoria il caldo va sul chipset al posto di andare sui radiatori........
il dissi del chipset è fresco e la temp nn passa i 40
andrecaby
11-08-2006, 22:06
ho un problema con il telecomando, in pratica l'ho installato e andava perfettamente poi da quando ho riavviato dice che è disconnesso, il software non lo vede come connesso ma il ricevitore è inserito nell'apropiata usb fatta apposta per lui.
Questo problema mi fa proprio sclerare, è successo a qualcun'altro?
avete idee?
La temp che vedi in win,è quella del SB e non del NB, per quanto riguarda il problema che hai con la ram, se vuoi stare in sincrono col 6600 a 3000mhz, ti basta mandarle 333(666)
wolfnyght
11-08-2006, 22:09
mi sà che son l'unico che tiene sempre le ram a 2,4v(delle povere s3+ mentre spetto fondi per 2 giga di ram serie)
con ottimi result!lol
1,8v di default!
mo la prossima settimana inizio test più seri ehehehe
c-mod ram e via fino a quando guadagno ehehe
(sigh un bancuccio riesce a pippare fino a 467 4 3 3 8!sigh!
porello!
l'altro mi frena sigh!
comunque sia io non vedo problemi con i divisori eheheh
mah!
mo vedrò con delle vdata che mi arrivano(chip kingstone)
voglio vedere se 4x512mb uno perde o diventa instabile la mobo!
se è come l'875.....4 banchi di corsair 8500 seri seri.....sbav!
http://www.pomallab.it/asus/Asus.gif
In quanto tempo riesce a decollare?
Jackal84
11-08-2006, 22:43
La temp che vedi in win,è quella del SB e non del NB, per quanto riguarda il problema che hai con la ram, se vuoi stare in sincrono col 6600 a 3000mhz, ti basta mandarle 333(666)
si questo lo so, ma ho delle ddr800 e tenerle a 666 non mi va per niente... ora sto a 2700mhz e ram a 800, ma fino a che nn trovo una soluzione... domani con calma provo ancora :)
fr4nc3sco
12-08-2006, 00:39
non proprio per i deboli di cuore p5w-dh moddata sconsiglio vivamente a ki non ha una buona nanualità o saldatore microscopico specie per le vcore si deve fare i salti mortali infatti il 90% delle saldature sono venute "Fredde" ecco perche la presenza di molto nastro
http://img214.imageshack.us/img214/63/dscn1383ca4.jpg (http://imageshack.us)
BarboneNet
12-08-2006, 00:43
non proprio per i deboli di cuore p5w-dh moddata sconsiglio vivamente a ki non ha una buona nanualità o saldatore microscopico specie per le vcore si deve fare i salti mortali infatti il 90% delle saldature sono venute "Fredde" ecco perche la presenza di molto nastro
http://img214.imageshack.us/img214/63/dscn1383ca4.jpg (http://imageshack.us)
minchia e' piu' moddata della mia bad axe ahahahahaah
arrivato il conroe ehhhhhhhhhh cosi' mi levo da le palline raga;)
4,2ghz su bad axe....con phase.....per 4,2ghz intendo dayuse eh
fr4nc3sco
12-08-2006, 01:12
minchia e' piu' moddata della mia bad axe ahahahahaah
arrivato il conroe ehhhhhhhhhh cosi' mi levo da le palline raga;)
4,2ghz su bad axe....con phase.....per 4,2ghz intendo dayuse eh
hehe be è full mod:
vcore
vdrop
vmch
vfsb
vram
hehe be è full mod:
vcore
vdrop
vmch
vfsb
vram
un consiglio, le mod vorrei farmele anch'io, ma sn un po' indeciso se farle tutte oppure limitarmi alle vmch e vfsb. Diciamo che come mezzo di raffreddamento piu' estremo x tirare il collo alla cpu uso le peltier da 226watt e liquido refrigerato e mi fermo li, pensi che con un massimo di 1.70 di vcore posso lavorare e divertirmi ? Al massimo sarei interessato a fare la vdrop, indeciso x il vcore e vram.
Per il chipset nn appena la staffa sara' disponibile montero' il wb.
Grazie e ciao.
Phoenix69
12-08-2006, 01:28
Ottimo lavoro Francesco :eek:
Ora falla rullare !!!!!!!!!!!!
wolfnyght
12-08-2006, 07:07
francesco con la v-droop a voltaggi (parlo quantdo dai 1,7v da bios)son stabili?
la mia perde haimè(p4 631 ciucciaanima)
la prossima settimana moddo la mia
sperem!
la v-ram mod prima però la provo a matita :D
voglio 2,8 di v-ram eheheh
ps per le v-mod devi certare lo stagno "al piombo"
solo che non è più in commercio perchè è vietato ormai!sigh!
io ne hò ancora un pochettino però non hò più il saldatore (morto sigh)
vediamo cosa fare
ps francesco ma per il soutbridge come fai con le temp?
il mio è l'inferno in terra!
sto moddando un vecchio dissi con ventolina per p1 apposta per lui! :muro:
fr4nc3sco
12-08-2006, 08:14
un consiglio, le mod vorrei farmele anch'io, ma sn un po' indeciso se farle tutte oppure limitarmi alle vmch e vfsb. Diciamo che come mezzo di raffreddamento piu' estremo x tirare il collo alla cpu uso le peltier da 226watt e liquido refrigerato e mi fermo li, pensi che con un massimo di 1.70 di vcore posso lavorare e divertirmi ? Al massimo sarei interessato a fare la vdrop, indeciso x il vcore e vram.
Per il chipset nn appena la staffa sara' disponibile montero' il wb.
Grazie e ciao.
il problema è che non sono mai 1,7v ma meno circa 1,65 quando va bene!
fr4nc3sco
12-08-2006, 08:16
francesco con la v-droop a voltaggi (parlo quantdo dai 1,7v da bios)son stabili?
la mia perde haimè(p4 631 ciucciaanima)
la prossima settimana moddo la mia
sperem!
la v-ram mod prima però la provo a matita :D
voglio 2,8 di v-ram eheheh
ps per le v-mod devi certare lo stagno "al piombo"
solo che non è più in commercio perchè è vietato ormai!sigh!
io ne hò ancora un pochettino però non hò più il saldatore (morto sigh)
vediamo cosa fare
ps francesco ma per il soutbridge come fai con le temp?
il mio è l'inferno in terra!
sto moddando un vecchio dissi con ventolina per p1 apposta per lui! :muro:
be fatta 1 mod o tutte alla fine è la stessa cosa x il s.b. io non ho mai avuto problemi 40-42° max tenendo la mobo sul tavolo e sventolata non ho problemi ora monto tutto e provo
peppecbr
12-08-2006, 08:52
anche io ho il case rovesciato e chiedevo questo post a dietro , anche io ho avuto l'asus sli premium e me ne si sono bruciate 2 :( adesso ho il terrore di questa!!!
fr4nc3sco
12-08-2006, 08:54
accidenti a me!!
mi sa che ieri il tagan si è portato dietro la mobo stamani rimantata fa come ieri al 1 avvio col tagan skermo nero e led rossi delle 1900 accesi ma corrente sui pci-e c'è oggi mi faro portare 1 altra vga e se non parte posso dikiarare rotta pure la 2 asus
wolfnyght
12-08-2006, 09:01
il problema è che non sono mai 1,7v ma meno circa 1,65 quando va bene!
anche con la v-droop non dà 1,7v? :cry:
uff mi devo metter al lavoro con il saldatore capito
fr4nc3sco
12-08-2006, 09:02
anche con la v-droop non dà 1,7v? :cry:
uff mi devo metter al lavoro con il saldatore capito
LA v drop dovrebbe darli non so perche il tagn di ieri si è portato dietro al 99% pure la mobo
confermo e 2 modo fottute ste asus sono di burro
wolfnyght
12-08-2006, 09:10
sgrat sgrat
ehm anch'io hò il tagan (il 530w)
sgrat sgrat(grattatona d'obbligo lol!)
:D
mo hò visto la mia prossima stazione saldante sbav!
eheheh termoregolata ecc ecc
stasera la prendo....così fine della prossima settimana v-mod totale ;)
Qualcuno di voi usa Asus PC Probe?A me funziona malissimo,spesso si punta o risponde ai comandi dopo diversi secondi.....Non so da cosa dipende,sto' vedendo se sul sito Asus c'e' qualche versione aggiornata ma non riesco a trovarlo da nessuna parte,qualcuno mi sa dare il link esatto per scaricarlo per favore?
GRAZIE
sgrat sgrat
ehm anch'io hò il tagan (il 530w)
sgrat sgrat(grattatona d'obbligo lol!)
:D
mo hò visto la mia prossima stazione saldante sbav!
eheheh termoregolata ecc ecc
stasera la prendo....così fine della prossima settimana v-mod totale ;)
Wolf, hai un minuto per misurare il vmch con il multimetro, a me e a francesco lo rileva in maniera totalmente diversa, la mia overvolta mentre la sua downvolta.
cmq le mod. devono essere fatte bene, da ricordarsi anche che qualuncue tipo di modifica fatta alla piastra madre corrisponde in un certo senzo a una manomissione qundi al venir meno della garanzia.
Dobermann75
12-08-2006, 09:41
Sapete dirmi qual'è la versione di bios migliore tra il 701, 801 e il 1101 ?
(utilizzando un E6400)
Grazie, ciao
andrecaby
12-08-2006, 09:44
ho un problema con il telecomando, in pratica l'ho installato e andava perfettamente poi da quando ho riavviato dice che è disconnesso, il software non lo vede come connesso ma il ricevitore è inserito nell'apropiata usb fatta apposta per lui.
Questo problema mi fa proprio sclerare, è successo a qualcun'altro?
avete idee?
help please.... :mc: :mc:
cmq le mod. devono essere fatte bene, da ricordarsi anche che qualuncue tipo di modifica fatta alla piastra madre corrisponde in un certo senzo a una manomissione qundi al venir meno della garanzia.
cmq a parte la vcore e la vdrop, le altre sono fattibili senza alcuna saldatura, bastano un po di mini grabber
fr4nc3sco
12-08-2006, 09:46
Wolf, hai un minuto per misurare il vmch con il multimetro, a me e a francesco lo rileva in maniera totalmente diversa, la mia overvolta mentre la sua downvolta.
a me segnava ultimamento 1,54 a 1,65v questo col bios 1001
fr4nc3sco
12-08-2006, 09:48
in teoria hai ragione comunque la mobo è morta non per le vmod ma per via dell alimentatore che c'è saltato sopra infatti èra gia morta prima lol avevo solo fatto il test che girassero le ventole invece è saltato qualcosa a livello pci-e infatti non alimenta piu le vga che vanno in recovery
fr4nc3sco
12-08-2006, 09:49
cmq a parte la vcore e la vdrop, le altre sono fattibili senza alcuna saldatura, bastano un po di mini grabber
no le uniche che puoi fare coi micro grabber i mini non ci vanno sono :
vram
vmhc
vfsb
stop il resto va saldato su altre resistenze
no le uniche che puoi fare coi micro grabber i mini non ci vanno sono :
vram
vmhc
vfsb
stop il resto va saldato su altre resistenze
Eh eh. infatti ho detto a parte la vcore e la vdrop
BarboneNet
12-08-2006, 10:01
si ma basta un saldatore giusto e camomilla per fermare la mano che trema;)
fr4nc3sco
12-08-2006, 10:03
Eh eh. infatti ho detto a parte la vcore e la vdrop
ops svista sai non ci vedo piu dalla rabbia lol..... per giunta per riavere ali e mobo sene riparla a settembre
ops svista sai non ci vedo piu dalla rabbia lol..... per giunta per riavere ali e mobo sene riparla a settembre
immagino, se poi è la seconda... :cry:
Squilibrì
12-08-2006, 11:28
Salve ragà...finalmente anche io passo a far parte della famiglia :D .
Oggi ho acquistato mobo p5W dh e conroe e6600.Purtroppo causa mancanza ddrII e nuovo chassis non le posso utilizzare....
Volevo sapere quale è ilò miglior bios attualmente per questa mobo e s ecome al solito prima di montarla conviene smontare i dissy passivi e cambiare la pasta termica.... ;)
88diablos
12-08-2006, 11:29
si ma basta un saldatore giusto e camomilla per fermare la mano che trema;)
ma saldatore basta qualunque saldatore a stagno? quello a pistola intendo
88diablos
12-08-2006, 11:31
Oggi ho acquistato mobo p5W dh e conroe e6600.Purtroppo causa mancanza ddrII e nuovo chassis non le posso utilizzare....
Volevo sapere quale è ilò miglior bios attualmente per questa mobo e s ecome al solito prima di montarla conviene smontare i dissy passivi e cambiare la pasta termica.... ;)
il bios 1101 è ottimo, si conviene smontare i dissy e cambiare la pasta
Scusate l'intrusione ma sto impazzendo per configurare 2 hd in modalità raid0
xp mi da senpre una schermata blu dicendo che non trova l'hd.... :muro:
Ho provato un di tutto per installare sti hd...
C'è una guida esaustiva per fare il raid e installare xp..?
Claudio
Squilibrì
12-08-2006, 11:38
Thx! :)
Dobermann75
12-08-2006, 11:39
Corri subito a comprarli! :ciapet:
ciao
Dobermann75
12-08-2006, 11:46
Mi sapresti dire cosa migliora rispetto al 701 e al 901?
grazie, ciao
88diablos
12-08-2006, 11:47
Mi sapresti dire cosa migliora rispetto al 701 e al 901?
grazie, ciao
la velocità nel boot
Squilibrì
12-08-2006, 11:50
Corri subito a comprarli! :ciapet:
ciao
Gli shop dove acquisto sono in ferie fino al 20 e SOPRATTUTTO c'ho le saccocce vuote (appen amonetizzo la vendita del mio old pc corro a comperarle)... :D
Dobermann75
12-08-2006, 11:54
la velocità nel boot
Ah ecco, infatti l'ho messo anch'io ma non avevo trovato sostanziali differenze con gli altri...
ciao
Scusate l'intrusione ma sto impazzendo per configurare 2 hd in modalità raid0
xp mi da senpre una schermata blu dicendo che non trova l'hd.... :muro:
Ho provato un di tutto per installare sti hd...
C'è una guida esaustiva per fare il raid e installare xp..?
Claudio
Io ho fatto il Raid Zero con i due dischi che vedi in firma sul Silicon 4723(i due connettori arancioni),basta solo spostare i Jumper.Di default sono messi in Raid 1 l:l Per fare il Raid zero basta mettere il Jumper solo sul primo l:: (mi sembra di ricordare cosi',per sicurezza cmq guarda il manuale).E' un raid totalmente hardware http://www.siliconimage.com/products/product.aspx?id=64 ,non devi fare altro,niente floppy quando installi windows,entri nel BIOS e ti vede un unico disco,e' secondo me una bella innovazione che ha questa scheda.
Qualcuno di voi usa Asus PC Probe?A me funziona malissimo,spesso si punta o risponde ai comandi dopo diversi secondi.....Non so da cosa dipende,sto' vedendo se sul sito Asus c'e' qualche versione aggiornata ma non riesco a trovarlo da nessuna parte,qualcuno mi sa dare il link esatto per scaricarlo per favore?
GRAZIE
come voletesi dimostrare la mia asus se non viene aggiornata non funziona con il conroe (non versione es) :( visto che non ho cpu per fare l'aggiornamento dovrò ordinare proprio tutto il chip nuovo su recoverybios...qualcuno che già l'ha preso mi può spiegare come devo fare??? cioè che informazioni devo mettere??? mi chiede il tipo del chip...il produttore...chi mi può dare una mano??? Grazie
Squilibrì
12-08-2006, 12:09
come voletesi dimostrare la mia asus se non viene aggiornata non funziona con il conroe (non versione es) :( visto che non ho cpu per fare l'aggiornamento dovrò ordinare proprio tutto il chip nuovo su recoverybios...qualcuno che già l'ha preso mi può spiegare come devo fare??? cioè che informazioni devo mettere??? mi chiede il tipo del chip...il produttore...chi mi può dare una mano??? Grazie
Ma era stato detto che con gli es non ce ne era bisogno?!O sbaglio? :confused:
P.S. Nel caso valesse anche per la mia qual'è è il + consigliato da ordinare? :help:
fdadakjli
12-08-2006, 12:10
nulla...gli devi dire solo il tipo di chip [W39V080FAPZ]...produttore e modello della mobo [ASUS P5WDH Deluxe] e gli fai l'upload del bios che vuoi che ti mettano sulla nuova eprom che ti manderanno... ;)
Ma era stato detto che con gli es non ce ne era bisogno?!O sbaglio? :confused:
P.S. Nel caso valesse anche per la mia qual'è è il + consigliato da ordinare? :help:
a quanto pare non è così...io che ho la versione del bios 0401 non parte proprio il pc...e visto che tutti i componenti funzionano...o è la cpu che nn funziona (lo escludo) o è il bios...anche xkè nessuno ha montato direttamente il conroe (la versione commerciale) su questa mobo con la prima versione del bios...quindi è molto probabile che non funzioni...anche xkè da quanto pare sul sito dell'asus c'è scritto che il conroe è compatibile dalla versione 1101...cmq chi mi può dare una mano per l'ordine su recoverybios?
nulla...gli devi dire solo il tipo di chip [W39V080FAPZ]...produttore e modello della mobo [ASUS P5WDH Deluxe] e gli fai l'upload del bios che vuoi che ti mettano sulla nuova eprom che ti manderanno... ;)
ma la versione del chip è PLCC?
Io ho fatto il Raid Zero con i due dischi che vedi in firma sul Silicon 4723(i due connettori arancioni),basta solo spostare i Jumper.Di default sono messi in Raid 1 l:l Per fare il Raid zero basta mettere il Jumper solo sul primo l:: (mi sembra di ricordare cosi',per sicurezza cmq guarda il manuale).E' un raid totalmente hardware http://www.siliconimage.com/products/product.aspx?id=64 ,non devi fare altro,niente floppy quando installi windows,entri nel BIOS e ti vede un unico disco,e' secondo me una bella innovazione che ha questa scheda.
Io quando abilito il DH feature e riavvio poi il sistema mi appare EZ Backup Raid Mode will change
Press F1 to resume
E se rientro nel bios trovo il DH disabilitato.... :mad:
Che p___e.....
:help:
fdadakjli
12-08-2006, 12:17
ma la versione del chip è PLCC?
esatto... ;)
un'ultimissima cosa sotto al tipo di chip "W39V080FAPZ" ci sono scritte anche altri numeri...vanno forniti pure quelli?
fdadakjli
12-08-2006, 12:19
un'ultimissima cosa sotto al tipo di chip "W39V080FAPZ" ci sono scritte anche altri numeri...vanno forniti pure quelli?
no...non servono... ;)
Squilibrì
12-08-2006, 12:20
a quanto pare non è così...io che ho la versione del bios 0401 non parte proprio il pc...e visto che tutti i componenti funzionano...o è la cpu che nn funziona (lo escludo) o è il bios...anche xkè nessuno ha montato direttamente il conroe (la versione commerciale) su questa mobo con la prima versione del bios...quindi è molto probabile che non funzioni...anche xkè da quanto pare sul sito dell'asus c'è scritto che il conroe è compatibile dalla versione 1101...cmq chi mi può dare una mano per l'ordine su recoverybios?
Chi ci può aiutare + che altro xchè a sto punto lo ordino pure io....pesni di metterci il 1101 credo no?
Jackal84
12-08-2006, 12:21
anche io ho il case rovesciato e chiedevo questo post a dietro , anche io ho avuto l'asus sli premium e me ne si sono bruciate 2 :( adesso ho il terrore di questa!!!
ciao
guarda, l'unica che mi si è bruciata è stata una a8n sli deluxe che guardacaso non aveva l'heat pipe :eek: quindi direi che nn è un problema tanto grave
Chi ci può aiutare + che altro xchè a sto punto lo ordino pure io....pesni di metterci il 1101 credo no?
si ci metto la versione 1101...è l'ultima ufficiale...
Squilibrì
12-08-2006, 12:29
Scusate la domanda idiota ma non riesco a trovare il chip sulla mobo...???
Il numero di serie della mobo?Quel numero scritto sul pezzetto giallo?
Io quando abilito il DH feature e riavvio poi il sistema mi appare EZ Backup Raid Mode will change
Press F1 to resume
E se rientro nel bios trovo il DH disabilitato.... :mad:
Che p___e.....
:help:
Hai messo il Jumper per fare il raid zero come scritto sul manuale?Inoltre io nel BIOS il DH feature(che ancora non riesco a capire a cosa serve)non ce l'ho abilitato,prova a disabilitarlo.
CIAO
[QUOTE=Squilibrì]Scusate la domanda idiota ma non riesco a trovare il chip sulla mobo...???
il chip si trova poco sopra al pettine delle porte usb e affianco il secondo slot pci dal basso. il sn nn so quale sia..
GRAZIE
Scusate la domanda idiota ma non riesco a trovare il chip sulla mobo...???
Il numero di serie della mobo?Quel numero scritto sul pezzetto giallo?
devi stakkare il pezzetto giallo...il numero di serie c'è scritto sotto...come detto prima molto probabilmente è "W39V080FAPZ" xò controlla per sicurezza...e il modello del chip è "PLCC"
Squilibrì
12-08-2006, 13:11
devi stakkare il pezzetto giallo...il numero di serie c'è scritto sotto...come detto prima molto probabilmente è "W39V080FAPZ" xò controlla per sicurezza...e il modello del chip è "PLCC"
No aspetta...allora recovery bios mi chiede sia il sn della mobo che il numero del chip.
Allora il pezzetto giallo da staccare non lo trovo e il chip qual'è quello della winbond (ma se è quello è saldato?!)
Squilibrì
12-08-2006, 13:13
Risolto per il numero di serie della mobo...ma non riesco a trovare il chip (sono tutti saldati)... :confused:
Dobermann75
12-08-2006, 13:13
Ascolta, le ultime rev. della P5W-DH in commercio hanno già il bios 701 che supporta benissimo "l'intel dual core 2 duo" io l'ho acquistata 3 giorni fà...
perciò non mi preoccuperei nel tuo caso del bios. A meno che non l'hai già da diverso tempo.... potresti in alternativa farti prestare un celeron D e aggiornare il bios...
Ciao
Squilibrì
12-08-2006, 13:17
Ascolta, le ultime rev. della P5W-DH in commercio hanno già il bios 701 che supporta benissimo "l'intel dual core 2 duo" io l'ho acquistata 3 giorni fà...
perciò non mi preoccuperei nel tuo caso del bios. A meno che non l'hai già da diverso tempo.... potresti in alternativa farti prestare un celeron D e aggiornare il bios...
Ciao
Ad avere chi me lo presta!
Cmq sembra che il mio chip se non sbaglio (se è quello della winbond vicino agli slot della ram) sia W83627EHG-A
Dobermann75
12-08-2006, 13:23
Ad avere chi me lo presta!
Cmq sembra che il mio chip se non sbaglio (se è quello della winbond vicino agli slot della ram) sia W83627EHG-A
Intendi dire quello che leggi su questo qui?
http://img301.imageshack.us/img301/759/imgp1052taglix7.jpg
Squilibrì
12-08-2006, 13:24
Grande finalmente!Sì proprio quello...c'ho beccato?! :mbe:
Squilibrì
12-08-2006, 13:26
quelle sono ocz pc6400 platinum xtc cas 4-4-4-15?Se sì come vanno...xchè saranno il mio prox acquisto...
Dobermann75
12-08-2006, 13:27
Grande finalmente!Sì proprio quello...c'ho beccato?! :mbe:
Non lo so :boh:
aspetta una risposta da chi è più esperto su sta mobo... io c'è l'ho da 3 giorni...
ciao
Dobermann75
12-08-2006, 13:28
quelle sono ocz pc6400 platinum xtc cas 4-4-4-15?Se sì come vanno...xchè saranno il mio prox acquisto...
Si, sono le Ocz XTC platinum DDRII pc6400 4-4-4-15 2x1Gb, mi sembra vadano da Dio...
ciao
fdadakjli
12-08-2006, 13:38
per chi ancora non l'ha capito...il chip bios è questo...heheheh :sofico:
http://img141.imageshack.us/img141/6752/hpim1799ze3.jpg
Squilibrì
12-08-2006, 13:42
per chi ancora non l'ha capito...il chip bios è questo...heheheh :sofico:
http://img141.imageshack.us/img141/6752/hpim1799ze3.jpg
E ti voglio vede che non lo vedevo...la mia etichetta è bianca non gialla...sotto quindi c'è scritto il tipo di chip?
Squilibrì
12-08-2006, 13:45
Sì allora anche il mio è W39V080FAPZ....la mobo l'ho comprata oggi dici che è meglio ordinare subito il nuovo bios o magari provare se è già flashato almeno il 701...?
Dobermann75
12-08-2006, 13:45
E ti voglio vede che non lo vedevo...la mia etichetta è bianca non gialla...sotto quindi c'è scritto il tipo di chip?
Effettivamente x l'altro la vedevo un po dura sostituirlo :D
ciao
Dobermann75
12-08-2006, 13:46
Sì allora anche il mio è W39V080FAPZ....la mobo l'ho comprata oggi dici che è meglio ordinare subito il nuovo bios o magari provare se è già flashato almeno il 701...?
Spetta che controllo il mio, che aveva però il bios 701...
c'è scritto, riporto l'etichetta così com'è:
WDH090701
B896
F15 13
ciao
Squilibrì
12-08-2006, 13:47
Effettivamente x l'altro la vedevo un po dura sostituirlo :D
ciao
Infatti...quello era saldato....non so se spendere sti 16 euro o no x un bios magari inutile xchè posso flasharlo io stesso....
Squilibrì
12-08-2006, 13:48
Spetta che controllo il mio, che aveva però il bios 701...
ciao
Grosso!Aspetto buono buono :angel:
Dobermann75
12-08-2006, 13:49
Grosso!Aspetto buono buono :angel:
guarda su, ho editato il mio msg precedente.
ciao
fdadakjli
12-08-2006, 13:50
volendo puoi aspettare anche quando hai la mobo, magari ha già il 701 ;) ...cmq un bios di scorta non fa mai male... ;)
Infatti...quello era saldato....non so se spendere sti 16 euro o no x un bios magari inutile xchè posso flasharlo io stesso....
Sicuramente puoi aspettare, pero un bios in piu non è mai inutile e ti puo far risparmiare tanto tempo in caso di un flash andato male, e soprattutto all'inizio, per trovare quello che va meglio lo flasherai parecchie volte.
Squilibrì
12-08-2006, 13:55
volendo puoi aspettare anche quando hai la mobo, magari ha già il 701 ;) ...cmq un bios di scorta non fa mai male... ;)
Mmmm..credo di no hai visto il seriale di dobermann?
Mi sa che lo ordino e taglio la testa al toro.... ;)
Mmmm..credo di no hai visto il seriale di dobermann?
Mi sa che lo ordino e taglio la testa al toro.... ;)
Quello è il seriale scritto sull'etichetta e non quello scritto sul chip, e cmq da quello si vede che aveva il 701
Squilibrì
12-08-2006, 14:04
Quello è il seriale scritto sull'etichetta e non quello scritto sul chip, e cmq da quello si vede che aveva il 701
Ciao volcom!Complimenti per il tuo wb fatto in casa!Addirittura invitato a testare dal CapoTana!
Cmq anche io sull'etichetta c'ho scritto la stessa cosa...quindi ho il 701?
si :D
Squilibrì
12-08-2006, 14:12
si :D
Bello!Una cosa...sono andato sul dito dell'asus x scaricare il 1101 ma non l'ho trovato..qualcuno ha un link?
Bello!Una cosa...sono andato sul dito dell'asus x scaricare il 1101 ma non l'ho trovato..qualcuno ha un link?
hai provato a vedere nella prima pagina di questa discussione? li ci sono diversi link che ti possono servire
Squilibrì
12-08-2006, 14:15
hai provato a vedere nella prima pagina di questa discussione? li ci sono diversi link che ti possono servire
Si infatti scusate la scemenza...bastava fare una ricerca nel post e vai!Mah speriamo! :D
Si infatti scusate la scemenza...bastava fare una ricerca nel post e vai!Mah speriamo! :D
appena lo metti dimmi che se noti dei miglioramenti :p
Ciao volcom!Complimenti per il tuo wb fatto in casa!Addirittura invitato a testare dal CapoTana!
Grazie dei complimenti, mi sarebbe piaciuto andare in tana, ma purtroppo non ci sono riuscito.. :)
Squilibrì
12-08-2006, 14:25
appena lo metti dimmi che se noti dei miglioramenti :p
Seee...prima che lo flasho io passano 2 settimane almeno...tra poco money, shop in ferie e università ( :cry: :cry: :cry: ) mi sa che mi accontenterò di gongolare davanti ai pezzi... :muro:
Squilibrì
12-08-2006, 14:26
Grazie dei complimenti, mi sarebbe piaciuto andare in tana, ma purtroppo non ci sono riuscito.. :)
Cmq tu c'hai un :ciapet: spaventoso...ma quel 400 x 9 è un picco vero?Non ci credo che possa essere un daily use? :confused:
sul chip bios della mia c'è scritto:
WDH09
0701
B896
F9 06
quindi il bios dovrebbe essere il 701?
posso andare con cpu conroe........?
grazie
Squilibrì
12-08-2006, 14:33
sul chip bios della mia c'è scritto:
WDH09
0701
B896
F9 06
quindi il bios dovrebbe essere il 701?
posso andare con cpu conroe........?
grazie
Sì direbbe di sì....fammi sapere poi che mi interessa! :)
88diablos
12-08-2006, 14:38
Cmq tu c'hai un :ciapet: spaventoso...ma quel 400 x 9 è un picco vero?Non ci credo che possa essere un daily use? :confused:
e perchè? 400 con questa mobo si possono fare
ancora non ho la cpu, che mi arriva a fine agosto, poi appena monto tutto ti faccio sapere.
ciaoz
Ragazzi secondo voi è pericoloso tenere in daily il vmch sopra 1.55 e il vfsb sopra 1.30?
Squilibrì
12-08-2006, 14:50
e perchè? 400 con questa mobo si possono fare
ALLORA GODOOOOOO!SCUSA MA IO STA MOBO CE L'HO DAAVANTI E POSSO SOLO DIRE CHE E' BELLA MA NON LA POSSO USARE.... :sofico: :sofico:
Squilibrì
12-08-2006, 14:51
ancora non ho la cpu, che mi arriva a fine agosto, poi appena monto tutto ti faccio sapere.
ciaoz
Mmmm..allora forse ti faccio sapere io a te! ;)
cosa mi consigliate per dissipare un E6600?
grazie
ciaoz
Squilibrì
12-08-2006, 14:59
grazie
ciaoz
Il liquido! :D
fingolfin77
12-08-2006, 15:04
grazie
ciaoz
io ho comperato questo:
Scythe Ninja Plus CPU Cooler
non posso postarti il link, ma copia e incolla il nome su google e vedi...
se vuoi raffreddare ad aria è il non plus ultra
fdadakjli
12-08-2006, 15:06
io ho comperato questo:
Scythe Ninja Plus CPU Cooler
non posso postarti il link, ma copia e incolla il nome su google e vedi...
se vuoi raffreddare ad aria è il non plus ultra
quoto...gran dissy... :read:
andrecaby
12-08-2006, 15:08
quoto...gran dissy... :read:
non mi sembra un granchè, cioè il design è orrbile... nenache un led blu
Squilibrì
12-08-2006, 15:09
Bah...la cosa importante è la prestazione...poi se è pure bello meglio!
fingolfin77
12-08-2006, 15:10
oh mamma...!!! :eek:
Lascialo stare... mi sa che non fa per te
compra uno zalman con led blu e sarai soddisfatto :)
andrecaby
12-08-2006, 15:11
oh mamma...!!! :eek:
Lascialo stare... mi sa che non fa per te
compra uno zalman con led blu e sarai soddisfatto :)
infatti è quello che ho :sofico:
fdadakjli
bhe se di un dissy si guarda il led o l'estetica non si va da nessuna parte... :rolleyes:
quello è il miglior dissipatore ad aria sul mercato... ;)
fingolfin77
devo montare delle buone ram su conroe E6600 e sulla mobo in questione p5w dh deluxe...
cosa ne pensate di queste???
http://www.ocztechnology.com/products/memory/ocz_ddr2_pc2_8000_gold_gx_xtc_dual_channel
fdadakjli
12-08-2006, 15:13
devo montare delle buone ram su conroe E6600 e sulla mobo in questione p5w dh deluxe...
http://www.ocztechnology.com/products/memory/ocz_ddr2_pc2_8000_gold_gx_xtc_dual_channel
ottime ram... :)
andrecaby
12-08-2006, 15:13
Sembrano buone e non costano nemmeno tantissimo ;)
Dobermann75
12-08-2006, 15:14
Devi cercarlo nel sever global o quello americano...
ciao
Squilibrì
12-08-2006, 15:16
Pure io mi faccio le ocz...ma le platinum xtc 6400 cas 4...
fingolfin77
12-08-2006, 15:16
ottime ram... :)
a pochi soldi (20€) in più potrei prendere queste:
http://www.ocztechnology.com/products/memory/ocz_ddr2_pc2_7200_platinum_sli_ready_edition
quale è meglio???
queste ultime hanno latenze più aggressive, ma mi pare però (almeno stando ai numerosissimi test che si vedono in rete) che a frequenze così elevate per le ram le latenze inizino a non contare più gran che...
Crim_960
12-08-2006, 15:17
ciao,queste memorie come sono?
CORSAIR XMS2 2GB (2 x 1GB) 240-Pin DDR2 SDRAM Unbuffered DDR2 800 (PC2 6400)
andrecaby
12-08-2006, 15:17
http://www.ocztechnology.com/products/memory/ocz_ddr2_pc2_7200_platinum_sli_ready_edition
quale è meglio???
queste ultime hanno latenze più aggressive, ma mi pare però (almeno stando ai numerosissimi test che si vedono in rete) che a frequenze così elevate per le ram le latenze inizino a non contare più gran che...
infatti soprattutto con conroe le latenze valgono ben poco
Dobermann75
12-08-2006, 15:18
bhe se di un dissy si guarda il led o l'estetica non si va da nessuna parte... :rolleyes:
quello è il miglior dissipatore ad aria sul mercato... ;)
Anche l'AC freezer7 che ho io non va male e costa un'inezia...
ciao
io come ram ho preso delle G.SKILL - PC6400 DDR2-800 2x1gb, che ne pensate?
fingolfin77
12-08-2006, 15:19
ciao
il migliore come rapporto prezzo/prestazioni :)
Squilibrì
12-08-2006, 15:19
quale è meglio???
Sì le latenze con le ddrII contano meno...ma che vuole dire "Sli ready"?
fdadakjli
12-08-2006, 15:20
ciao
già...l'ho preso anche io in attesa del socket kit ed è un ottimo dissy per quel che costa... ;) [pagato 14€ :sofico:]
Squilibrì
12-08-2006, 15:21
ciao
Come dissy ad aria è una pacchia...magari in attessa di un passaggio al liquido (scusate la fissa)....
fdadakjli
12-08-2006, 15:21
Sì le latenze con le ddrII contano meno...ma che vuole dire "Sli ready"?
che sono ottimizzate per chipset nforce 590 sli... ;)
fingolfin77
12-08-2006, 15:22
guardando un po' in giro, mi sono accorto che anche se si sale in asincrono col bus (parlo di conroe) e si lasciano le ram un po' meno spinte, la differenza prestazionale rispetto a sincroni da capogiro è veramente risibile, così come 4-4-4-5 o 5-5-5-15 a parità di frequenza già sopra i 667mhz...
C'è quella comparativa su hwupgrade che parla veramente chiaro...
l'acquisto più calibrato in questo caso sarebbe una buona memoria ddr2 667 che ti permetta di raggiungere gli 800-900mhz spendendo max 220-250€ per un kit 2x1gb...
ora mi domando e dico... perchè mi sono fissato con ram da 1000mhz!!!????
:muro: :muro: :muro:
fingolfin77
12-08-2006, 15:23
secondo me è un ottimo acquisto
GigiDagostino
12-08-2006, 15:23
Scusate ho visto che parlate bene di questo dissy Scythe Ninja Plus CPU Cooler, io avevo pensato al thermalright XP90-C che mi viene a costare circa 46-50€....
Lo Scythe Ninja Plus CPU Cooler dove lo trovo? mandatemi un PVT perfavore, perchè ho visto diversi shop e nessuno c'è l'ha. :(
fingolfin77
12-08-2006, 15:25
Scusate ho visto che parlate bene di questo dissy Scythe Ninja Plus CPU Cooler, io avevo pensato al thermalright XP90-C che mi viene a costare circa 46-50€....
Lo Scythe Ninja Plus CPU Cooler dove lo trovo? mandatemi un PVT perfavore, perchè ho visto diversi shop e nessuno c'è l'ha. :(
ciao bello! hai pvt
Squilibrì
12-08-2006, 15:25
guardando un po' in giro, mi sono accorto che anche se si sale in asincrono col bus (parlo di conroe) e si lasciano le ram un po' meno spinte, la differenza prestazionale rispetto a sincroni da capogiro è veramente risibile, così come 4-4-4-5 o 5-5-5-15 a parità di frequenza già sopra i 667mhz...
C'è quella comparativa su hwupgrade che parla veramente chiaro...
l'acquisto più calibrato in questo caso sarebbe una buona memoria ddr2 667 che ti permetta di raggiungere gli 800-900mhz spendendo max 220-250€ per un kit 2x1gb...
ora mi domando e dico... perchè mi sono fissato con ram da 1000mhz!!!????
:muro: :muro: :muro:
Te l'ho detto 200 euro ocz platinum-xtc 6400 (800 mhz 4-4-4-15)...
Dobermann75
12-08-2006, 15:27
Io l'avevo visto in alcuni dei soliti shop on line in Germania, purtroppo in Italia non l'ho mai visto...
Dobermann75
Dove e hai viste a 200? io gli ho lasciato 234 euri...
ciao
fingolfin77
eh.. lo so... ma quando uno si fissa è fesso... :muro:
fingolfin77
12-08-2006, 15:29
Io l'avevo visto in alcuni dei soliti shop on line in Germania, purtroppo in Italia non l'ho mai visto...
...c'è... c'è...
c'è anche la versione più muscolosa... lo shogun che ha la ventola quella figa con un particolare gel lubrificante dentro per abbattere al massimo il rumore garantendo anche un maggiore apporto d'aria... peccato manchi il led blu... :D
GigiDagostino
12-08-2006, 15:30
grazie fingolfin77, ma adesso mi domandavo per la compatibilità con la mobo
fingolfin77
Dove e hai viste a 200? io gli ho lasciato 234 euri...
ciao
infatti stanno a 234.
se prendi due banchi da 1gb singolarmente (e hanno anche 4-4-3-15) allore spendi circa 213€
fdadakjli
...c'è... c'è...
c'è anche la versione più muscolosa... lo shogun che ha la ventola quella figa con un particolare gel lubrificante dentro per abbattere al massimo il rumore garantendo anche un maggiore apporto d'aria... peccato manchi il led blu... :D
mandami un pvt per favore... :)
fingolfin77
12-08-2006, 15:34
grazie fingolfin77, ma adesso mi domandavo per la compatibilità con la mobo
se non è compatibile con questa mobo... me lo spacco in testa!!!! :muro:
penso di si comunque... vicino al socket della p5w dh ci son dei condensatori che non dovrebbero essere toccati poichè la superficie disperdente del dissipatore inizia a svilupparsi più in alto rispetto alla posizione dei condensatori in questione.
la nostra mobo dovrebbe poi avere i 4 buchini attorno al socket e quindi potrebbe installarsi senza problemi...
penso però che non si riuscirebbe a montare più la ventola (quella inclusa nella confezione asus) sul dissipatore vicino al socket.
appena mi arriva la mobo vi dico se ci sono problemi...
Squilibrì
12-08-2006, 15:34
eh.. lo so... ma quando uno si fissa è fesso... :muro:
No,no è che capita anche a me...se c'ho la possibilità tendo a comprare la cosa + performante anche se magari il gioco non vale la candela....
fingolfin77
12-08-2006, 15:36
mandami un pvt per favore... :)
fatto :)
fingolfin77
12-08-2006, 15:37
No,no è che capita anche a me...se c'ho la possibilità tendo a comprare la cosa + performante anche se magari il gioco non vale la candela....
infatti... devo togliermele dalla testa e pensare ad un kit più parsimonioso :)
Dobermann75
12-08-2006, 15:38
penso però che non si riuscirebbe a montare più la ventola (quella inclusa nella confezione asus) sul dissipatore vicino al socket.
appena mi arriva la mobo vi dico se ci sono problemi...
La ventolina Asus và messa solo se si va a liquido, come prescritto da loro,
montata col dissi ad aria può causare degli ostacoli al flusso d'aria esausta dal cpu...
ciao
http://gskill.de/product_sp2605.html
le mie sono queste..... che ne dite? pagate 156€ usate
fdadakjli
12-08-2006, 15:38
fatto :)
grazie... ;)
fdadakjli
12-08-2006, 15:39
La ventolina Asus và messa solo se si va a liquido, come prescritto da loro,
montata col dissi ad aria può causare degli ostacoli al flusso d'aria esausta dal cpu...
ciao
per il beneficio che da quella ventolina la si può anche lasciare nella scatola... ;)
wormcyborg
12-08-2006, 15:44
Ottime ram ,sopra tutto se sono la rev.
0605 in su (Chip micron D9) cas 3 sui 800mhz
0604 in giu (Chip Elpida) cas 3 siu 530mhz
fingolfin77
12-08-2006, 15:44
http://gskill.de/product_sp2605.html
le mie sono queste..... che ne dite? pagate 156€ usate
Come ho detto prima... alla luce dei test che si vedono in giro, la cosa più giusta ed equilibrata sarebbe comprere un kit 2x1gb ddr2 800mhz di buona qualità, quindi hai fatto la cosa giusta :)
Dobermann75
12-08-2006, 15:50
per il beneficio che da quella ventolina la si può anche lasciare nella scatola... ;)
Lo immaginavo,http://img206.imageshack.us/img206/1010/tfr4a6sznh7.gif infatti è ancora nel contenitore di plastica, da cui o tolto solo il telecomando..
ciao
andrecaby
12-08-2006, 15:50
nessuno usa il telecomando della p5w?
fdadakjli
12-08-2006, 15:52
Lo immaginavo,http://img206.imageshack.us/img206/1010/tfr4a6sznh7.gif infatti è ancora nel contenitore di plastica, da cui o tolto solo il telecomando..
ciao
potevi lasciare anche quello...tanto va una volta su 10... :sofico:
andrecaby
12-08-2006, 15:55
esatto proprio quello il probelma, a me non funziona il telecomando, dice che è staccato, ma in realtà e attaccato alla sua usb, perchè da tutti sti problemi?
88diablos
12-08-2006, 15:57
raga ma solo a me il telecomando funziona alla perfezione? :confused:
Dobermann75
12-08-2006, 15:59
Boh a me funziona perfettamente, ho solo problemi per il volume...
ciao
andrecaby
12-08-2006, 16:02
ma da cosa dipende il funzionamento o il non funzionamento del telecomando?
voi che sistema operativo usate?
fdadakjli
12-08-2006, 16:02
esatto proprio quello il probelma, a me non funziona il telecomando, dice che è staccato, ma in realtà e attaccato alla sua usb, perchè da tutti sti problemi?
hehehehhe...e chi lo sa... :D
a me ha funzionato bene per qualche gg...poi all'avvio seguente nulla...si accendeva solo il pc ma non funzionavano gli altri tasti...stacco attacco il ricevitore usb e tutto va...riavvio e non va + un tubo... :muro:
poi con il ricevitore usb attaccato mi dava problemi...quando attaccavo l'alimentazione...il pc partiva da solo per poi spegnersi dopo qualche secondo... :mad: alla fine l'avevo staccato del tutto e via... :sofico:
Ragazzi,scusate una domanda:siccome non uso il telecomando,e' possibile disattivare dal BIOS la porta wireless?Se si,dove la trovo questa voce?
GRAZIE
fdadakjli
12-08-2006, 16:08
Ragazzi,scusate una domanda:siccome non uso il telecomando,e' possibile disattivare dal BIOS la porta wireless?Se si,dove la trovo questa voce?
GRAZIE
la porta wireless non è disattivabile da bios...devi svitare la vitina sotto la mobo e toglierla fisicamente... ;)
andrecaby
12-08-2006, 16:08
hehehehhe...e chi lo sa... :D
a me ha funzionato bene per qualche gg...poi all'avvio seguente nulla...si accendeva solo il pc ma non funzionavano gli altri tasti...stacco attacco il ricevitore usb e tutto va...riavvio e non va + un tubo... :muro:
poi con il ricevitore usb attaccato mi dava problemi...quando attaccavo l'alimentazione...il pc partiva da solo per poi spegnersi dopo qualche secondo... :mad: alla fine l'avevo staccato del tutto e via... :sofico:
esatto, anch'io ho tutti sti problemi con le usb, tipo: perchè quando spengo il pc il mouse rimane acceso??
fdadakjli
12-08-2006, 16:10
esatto, anch'io ho tutti sti problemi con le usb, tipo: perchè quando spengo il pc il mouse rimane acceso??
ringrazia asus e le sue schede "perfette"... :sofico:
meno male che su intel si diceva che asus era il meglio...ahahahahahah
88diablos
12-08-2006, 16:11
la mobo continua ad alimentare le periferiche usb anche a pc spento, devi staccare l'ali o se usi una ciabatta spegnere l'interruttore
fdadakjli
12-08-2006, 16:12
la mobo continua ad alimentare le periferiche usb anche a pc spento, devi staccare l'ali o se usi una ciabatta spegnere l'interruttore
teoricamente gli unici usb ad essere alimentati a pc spento sono quelli in cui andrebbe inserito il ricevitore usb per il telecomando...gli altri dovrebbero essere senza corrente a pc spento... ;)
El Paris
12-08-2006, 16:14
teoricamente gli unici usb ad essere alimentati a pc spento sono quelli in cui andrebbe inserito il ricevitore usb per il telecomando...gli altri dovrebbero essere senza corrente a pc spento... ;)
tutte le Asus Intel lo fanno ;)
rimangono alimentate anche le altre porte usb :)
ciaoooo :cool:
fdadakjli
12-08-2006, 16:16
tutte le Asus Intel lo fanno ;)
rimangono alimentate anche le altre porte usb :)
ciaoooo :cool:
pensavo che solo quelle per il ricevitore lo fossero...
anche perchè altrimenti che senso aveva differenziarle dalle altre 2porte...mah...
wormcyborg
12-08-2006, 16:18
Dipende un pò da mobo a mobo, la mia si ferma a 400, quella di volcom 445 e oltre, quella di francesco 405.. :)
Intendi senza la v-mod o con?
fdadakjli
12-08-2006, 16:20
Intendi senza la v-mod o con?
credo senza vmod... :)
puoi aggiungere la mia che si fermava a 370mhz..
El Paris
12-08-2006, 16:20
pensavo che solo quelle per il ricevitore lo fossero...
anche perchè altrimenti che senso aveva differenziarle dalle altre 2porte...mah...
misteri Asus :sofico:
raga ma solo a me il telecomando funziona alla perfezione? :confused:
io con il telecomando nn ho mai avuto problemi :Prrr:
wormcyborg
12-08-2006, 16:24
credo senza vmod... :)
puoi aggiungere la mia che si fermava a 370mhz..
Scusa ma non hai una Gigabyte?
andrecaby
12-08-2006, 16:24
in definitiva potevano risparmiarsi sto telecomandino inutile dato che non funziona...
fdadakjli
12-08-2006, 16:25
Scusa ma non hai una Gigabyte?
si...ma fino a qualche giorno fa avevo la P5W-DH... ;)
andrecaby
12-08-2006, 16:25
io con il telecomando nn ho mai avuto problemi :Prrr:
cioè tu l'hai installato e ti ha funzionato sempre da quel momento?
andrecaby
12-08-2006, 16:26
si...ma fino a qualche giorno fa avevo la P5W-DH... ;)
e la gigabyte è meglio?
fdadakjli
12-08-2006, 16:26
in definitiva potevano risparmiarsi sto telecomandino inutile dato che non funziona...
hehehehe...già... ;)
però a qualche fortunato funziona...saranno utenti privilegiati asus... :sofico:
fdadakjli
12-08-2006, 16:27
e la gigabyte è meglio?
si...nel modo + assoluto... ;)
cioè tu l'hai installato e ti ha funzionato sempre da quel momento?
esatto, nn mi ha dato mai nessun problema di nessun genere. saròfortunato??? :D
88diablos
12-08-2006, 16:28
posso sapere essattamente in cosa?
andrecaby
12-08-2006, 16:28
hehehehe...già... ;)
però a qualche fortunato funziona...saranno utenti privilegiati asus... :sofico:
ma allora dato che il telecomando è solo per figura tanto vale prendere la bad axe che è più performante... no?
fdadakjli
12-08-2006, 16:29
si...decisamente... :D
andrecaby
12-08-2006, 16:30
dimmi qual è il tuo segreto? come hai fatto? da quando l'hai installato hai mai spento il pc togliendo proprio l'alimentazione attraverso il tasto dell'alimentatore o di una ciabatta?
si...decisamente... :D
eheh... :p nn tutti sono uguali...
fdadakjli
12-08-2006, 16:32
ma allora dato che il telecomando è solo per figura tanto vale prendere la bad axe che è più performante... no?
bhe...se si vuole rimanere su 975x la bad axe è il top già a default...e ancora meglio con vmod... ;)
di sicuro se dovessi scegliere non ci penserei molto tra asus e badaxe...telecomando o meno.... :)
BarboneNet
12-08-2006, 16:33
bhe...se si vuole rimanere su 975x la bad axe è il top già a default...e ancora meglio con vmod... ;)
di sicuro se dovessi scegliere non ci penserei molto tra asus e badaxe...telecomando o meno.... :)
hai visto i miei test??? uhhuuhu che mobo ragazzi:D
fdadakjli
12-08-2006, 16:35
:asd:
andrecaby
12-08-2006, 16:36
lo sapevo, ho sbagliato mobo, sta p5w ti attira con la sua estetica paura, i suoi numerosi gadget che poi nn funzionano e alla fine tutto fumo e niente arrosto...
e pensare che io l'ho presa solo per il telecomando...
andrecaby
12-08-2006, 16:40
ma scusa nei tuoi test il risultato del cpu test l'hai fatto con il celeron?? :confused:
la porta wireless non è disattivabile da bios...devi svitare la vitina sotto la mobo e toglierla fisicamente... ;)
Certo,questa e' proprio bella,dal BIOS puoi disattivare l'audio,le porte LAN,i controller raid e una cosa "superflua" come la wireless invece non la fanno disattivare,mah!
BarboneNet
12-08-2006, 16:52
ma scusa nei tuoi test il risultato del cpu test l'hai fatto con il celeron?? :confused:
nono...e' arrivato il conroe;)
Certo,questa e' proprio bella,dal BIOS puoi disattivare l'audio,le porte LAN,i controller raid e una cosa "superflua" come la wireless invece non la fanno disattivare,mah!
scusa ma che fastidio ti da?? se poi nn la usi da asus ap solo puoi disabilitare la scheda...
Dobermann75
12-08-2006, 16:53
lo sapevo, ho sbagliato mobo, sta p5w ti attira con la sua estetica paura, i suoi numerosi gadget che poi nn funzionano e alla fine tutto fumo e niente arrosto...
e pensare che io l'ho presa solo per il telecomando...
IO ho risolto:
ho chiamato lui http://img206.imageshack.us/img206/9080/manida8.gif e ora funziona tutto per benino... solo non mi alza e abbassa il volume in mediaplayer10...
ciao
Dobermann75
12-08-2006, 16:55
Ho fatto il mio primo 3dmark05 con E6400@2,42Ghz e gf7900gtx oc
http://img214.imageshack.us/img214/1566/3dmark05intelug9.jpg
come vi sembra?
ciao
andrecaby
12-08-2006, 16:56
IO ho risolto:
ho chiamato lui http://img206.imageshack.us/img206/9080/manida8.gif e ora funziona tutto per benino... solo non mi alza e abbassa il volume in mediaplayer10...
ciao
lui chi???? voglio risolvere pure io...
IO ho risolto:
ciao
bhe il fatto che funzioni (nn perfettamente) è gia qualcosa no?
andrecaby
12-08-2006, 16:58
Ho fatto il mio primo 3dmark05 con E6400@2,42Ghz e gf7900gtx oc
come vi sembra?
ciao
il test è buono però mi fa rabbia vedere in basso a destra nel desktop il logo del telesomando che da il telecomando conesso diversamente dal mio... :muro: :muro:
andrecaby
12-08-2006, 16:59
nono...e' arrivato il conroe;)
ma che conroe? perchè io ho il 6600 e faccio 2800 al cpu test, te invece vai molto meglio
Dobermann75
12-08-2006, 17:05
lui chi???? voglio risolvere pure io...
scherzavo! :D
prova a controllare le impostazioni del ricevitore in:
pannello di controllo/sistema/hardware/gestione periferiche/ Human interface device/ cliccaci sopra come in foto e spunta la casella come indicato!
http://img218.imageshack.us/img218/6162/huddy1.jpg
ciao
andrecaby
12-08-2006, 17:07
scherzavo! :D
prova a controllare le impostazioni del ricevitore in:
pannello di controllo/sistema/hardware/gestione periferiche/ Human interface device/ cliccaci sopra come in foto e spunta la casella come indicato!
ciao
già fatto, ma non è quello
io ho seguito le istruzioni di mamma asus e ora il telecomando funziona bene.
Dobermann75
12-08-2006, 17:11
Prova a levare il ricevitore e il driver del telecomando, riavviare e reinstallare il driver col ricevitore collegato.
Riesegui la procedura per l'attivazione della gestione risparmio energia del telecomando e poi impostalo così:
http://img205.imageshack.us/img205/5379/telecomandois5.jpg
ciao
Prova a levare il ricevitore e il driver del telecomando, riavviare e reinstallare il driver col ricevitore collegato.
Riesegui la procedura per l'attivazione della gestione risparmio energia del telecomando e poi impostalo così:
http://img205.imageshack.us/img205/5379/telecomandois5.jpg
ciao
quelle sono le config di default, poi al primo riavvio ti esce una finestra che ti dive di attivare l'enable power on after power loss
andrecaby
12-08-2006, 17:17
esatto, è come ho sempre fatto io, solo che dalla prima volta che ho avviato il pc dopo averlo spento toglinedo corrente staccando il tasto dell'alimentatore (altrimenti il mouse rimane acceso), il software non vede il ricevitore come connesso, dice "disconnected" ma lui è attaccato.
esatto, è come ho sempre fatto io, solo che dalla prima volta che ho avviato il pc dopo averlo spento toglinedo corrente staccando il tasto dell'alimentatore (altrimenti il mouse rimane acceso), il software non vede il ricevitore come connesso, dice "disconnected" ma lui è attaccato.
nn so che dirti, a me per fortuna nn ha dato problemi del genere, la cosa un po + fastidiosa e che con power on afrer power loss quando riavvio il pc si spegne per circa 3 sec e poi riparte normalmente, disattivata sta funz e va tutto liscio
Squilibrì
12-08-2006, 17:26
nn so che dirti, a me per fortuna nn ha dato problemi del genere, la cosa un po + fastidiosa e che con power on afrer power loss quando riavvio il pc si spegne per circa 3 sec e poi riparte normalmente, disattivata sta funz e va tutto liscio
Senti Mr G87
Scrivi un attimo la descriszione di quello che bisogna fare x installare bene sto telecomando, driver e come bisogna impostarlo (roba da mettere e togliere) perfavore?Grazie anticipatamente!
Senti Mr G87
Scrivi un attimo la descriszione di quello che bisogna fare x installare bene sto telecomando, driver e come bisogna impostarlo (roba da mettere e togliere) perfavore?Grazie anticipatamente!
visto che ho cambiato in modo "brusco" pc ho montato il tutto, formattato il mio vecchi hdd, reinstallato winxp, il servicepack2 e poi ho collegato tutte le periferiche in dotazione e sono partito con l'installazione dei driver dal cd della m\b. tutto qui. spero di esservi stati d'aiuto. :)
Dobermann75
12-08-2006, 17:33
Ecco perchè l'ho impostato così, cioè a default!
ciao
Ecco perchè l'ho impostato così, cioè a default!
ciao
perche se attivi la seconda opzione del power on\off dopo il riavvio il tele nn ti funge piu?
Dobermann75
12-08-2006, 17:36
visto che ho cambiato in modo "brusco" pc ho montato il tutto, formattato il mio vecchi hdd, reinstallato winxp, il servicepack2 e poi ho collegato tutte le periferiche in dotazione e sono partito con l'installazione dei driver dal cd della m\b. tutto qui. spero di esservi stati d'aiuto. :)
Io invece ho fatto con calma... ho formattato il disco fisso con un utility dopo aver caricato il dos dal cd forinito con la mobo (il ricevitore era attaccato)
ho installato xp pro con sp2, driver sata, poi al primo avvio ho inserito il cd dei driver Asus e li ho installati tutti, come da manuale, al riavvio il telecomando funzionava già bene, poi ho installato tutto il resto...
ciao
Dobermann75
12-08-2006, 17:36
perche se attivi la seconda opzione del power on\off dopo il riavvio il tele nn ti funge piu?
Adesso provo... non l'ho mia fatto :p
ciao
Io invece ho fatto con calma... ho formattato il disco fisso con un utility dopo aver caricato il dos dal cd forinito con la mobo (il ricevitore era attaccato)
ho installato xp pro con sp2, driver sata, poi al primo avvio ho inserito il cd dei driver Asus e li ho installati tutti, come da manuale, al riavvio il telecomando funzionava già bene, poi ho installato tutto il resto...
ciao
forse è senza il servicepack 2 che da questi problemi??? :confused:
andrecaby
12-08-2006, 17:39
ma voi avete anche installato i driver del chipset intel? per la cronaca i primi nel cd. Perchè a me quelli bloccavano le usb...
andrecaby
12-08-2006, 17:39
forse è senza il servicepack 2 che da questi problemi??? :confused:
io ho il service pack 2 e i problemi li da
Squilibrì
12-08-2006, 17:41
ciao
Bè allora non si spiega xchè ad alcuni funzioni ed ad altri no visto che quella è la normale installazione delle periferiche...
A livello di opzioni flaggate cosa bisogna flaggare e cosa non? ;)Solo quelle nell'immagine?
ma voi avete anche installato i driver del chipset intel? per la cronaca i primi nel cd. Perchè a me quelli bloccavano le usb...
la prima volta che ho installato la mb lo fatto su un hdd con gia win xp con sp2, ho fatto install all driver, ma quando ho formattato lalrto hdd e reinstallato tutto nn ho installato i driver del chipset, penso che quelli servano per fare i raid che io nn ho ancora fatto in attesa di comprare un altro hdd sata...
andrecaby
12-08-2006, 17:45
forse dipende dalla versione di winxp sp2 che di possiede... nel senso più o meno vecchia, basta un aggiornamento di xp che non gli piace e non funziona più nulla
Bè allora non si spiega xchè ad alcuni funzioni ed ad altri no visto che quella è la normale installazione delle periferiche...
A livello di opzioni flaggate cosa bisogna flaggare e cosa non? ;)Solo quelle nell'immagine?
in fin dei conti si visto che a quanto pare a chi funz ha solo seguito le istruzioni, anc'io ero preoccupato perche avevo gia sentito dei probl con il tele, ma invece a me nn si sono presentati. nn so che dire :mbe:
andrecaby
12-08-2006, 17:45
la prima volta che ho installato la mb lo fatto su un hdd con gia win xp con sp2, ho fatto install all driver, ma quando ho formattato lalrto hdd e reinstallato tutto nn ho installato i driver del chipset, penso che quelli servano per fare i raid che io nn ho ancora fatto in attesa di comprare un altro hdd sata...
ma sei sicuro che i driver del chipset servono solo se ha fatto il raid??
forse dipende dalla versione di winxp sp2 che di possiede... nel senso più o meno vecchia, basta un aggiornamento di xp che non gli piace e non funziona più nulla
appunto puo essere uno degli innumerevoli e famosi bugs di win :D
ma sei sicuro che i driver del chipset servono solo se ha fatto il raid??
no ho tratto queste conclusioni da solo, pero nn li ho installati e mi funz tutto bene :D
Dobermann75
12-08-2006, 17:49
Fatto!
funziona alla perfezione! spegne il pc e lo accende a pc spento.. f*gata :D
l'ho impostato così:
http://img205.imageshack.us/img205/4259/telecomando2hq7.jpg
Secondo me dipende dal mouse e dalla tastiera, mi sa che non funziona con le tastiere e i mouse usb...ho paura che vadano in conflitto...
Provate a vedere, a chi non va che topo e tastiera avete...
ciao
Io ho un logitech mx3100 col ricevitore su ps2...
andrecaby
12-08-2006, 17:51
E' quello che sospettavo pure io, il conflitto con il mouse, io ho un copperhead su usb e non mi funziona il telecomando
Fatto!
l'ho impostato così:
Secondo me dipende dal mouse e dalla tastiera, mi sa che non funziona con le tastiere e i mouse usb...ho paura che vadano in conflitto...
ciao
io ho solo il mouse usb un logitech g5 e come vedi nn ho problemi. ps: ho i tuoi stessi settaggi :D
88diablos
12-08-2006, 17:54
Fatto!
l'ho impostato così:
ciao
io ho sia mouse che tastiera usb e funziona tutto
oltre l'accensione dal tele, io l'ho impostata anche dalla tastiera, un altra chicca di questa mb :Prrr:
andrecaby
12-08-2006, 17:56
bè ma forse non tutti i mouse usb vanno in conflitto...
Dobermann75
12-08-2006, 17:56
io ho solo il mouse usb un logitech g5 e come vedi nn ho problemi. ps: ho i tuoi stessi settaggi :D
Si ma il tuo è con filo...
non ha un ricevitore ad infrarossi...
Hai installato anche setpoint?
ciao
Dobermann75
12-08-2006, 17:57
bè ma forse non tutti i mouse usb vanno in conflitto...
Penso anch'io così, magari è una questione di driver del mouse/tastiera
ciao
andrecaby
12-08-2006, 17:58
Noooooooooo, incredibile, tutto sto parlare di periferiche in conflitto mi ha dato l'illuminazione vincente ed ho capito cos'è :D :D :D
era l'adattatore usb per il comando della ps2 che va in conflitto con il telecomando... incredibile sono troppo contento... grazie a tutti
ma voi avete attacato le altre periferiche usb nella porta adiacente al ricevitore irda??
Dobermann75
12-08-2006, 18:01
io ho sia mouse che tastiera usb e funziona tutto
Mi sa che dovremo fare una lista di compatibilità di mouse/tastiere con la mobo, per avere il telecomando funzionante :doh: ...http://img204.imageshack.us/img204/3870/giljotiinijm9.gif
Dobermann75
12-08-2006, 18:03
Noooooooooo, incredibile, tutto sto parlare di periferiche in conflitto mi ha dato l'illuminazione vincente ed ho capito cos'è :D :D :D
era l'adattatore usb per il comando della ps2 che va in conflitto con il telecomando... incredibile sono troppo contento... grazie a tutti
Spiega meglio...
Dobermann75
12-08-2006, 18:04
ma voi avete attacato le altre periferiche usb nella porta adiacente al ricevitore irda??
No, dovrei provare a vedere se funziona ugualmente...
Fatto!
ho collegato la webcam nello slot in parte al ricevitore, funziona ancora perfettamente...
ciao
No, dovrei provare a vedere se funziona ugualmente...
la seconda porta io lho lasciata vuota.. nn si sa mai che dopo nn va o magari la usero in futuro. poi con tutte ste porte usb avoglia a metterci periferiche...
Dobermann75
12-08-2006, 18:07
la seconda porta io lho lasciata vuota.. nn si sa mai che dopo nn va o magari la usero in futuro. poi con tutte ste porte usb avoglia a metterci periferiche...
leggi sopra, ho editato il mio msg precedente
andrecaby
12-08-2006, 18:08
Spiega meglio...
in pratica staccando l'adattatore usb per il joypad ps2 mi ha dato il ricevitore ir connesso finalemente, però ora ho un dubbio:
l'adattatore era attaccato ad 1 delle 2 usb presenti sulla mascherina aggiuntiva degli optional della mobo, quindi il dubbio è: a dar fastidio al ricevitore è l'adattatore o il fatto che io abbia collegato qualcosa alle usb aggiuntive??
qualcun'altro le ha attaccate tali usb?
leggi sopra, ho editato il mio msg precedente
ok grazie, ma avendo 8 porte usb se ne lascio libera una nn mi cambia molto poi io preferisco usare le porte usb anteriori el mio case.
Dobermann75
12-08-2006, 18:10
in pratica staccando l'adattatore usb per il joypad ps2 mi ha dato il ricevitore ir connesso finalemente, però ora ho un dubbio:
l'adattatore era attaccato ad 1 delle 2 usb presenti sulla mascherina aggiuntiva degli optional della mobo, quindi il dubbio è: a dar fastidio al ricevitore è l'adattatore o il fatto che io abbia collegato qualcosa alle usb aggiuntive??
qualcun'altro le ha attaccate tali usb?
Io ho collegato il pannelo "frontale" del Tt kandalf, che è come avere le usb aggiuntive e funziona, anche quando collego la fotocamera digitale...
ciao
io ho provato ad attacare il mio cell (nokia 6630) e funziona...
Dobermann75
12-08-2006, 18:14
A questo punto si può dire che eventuali problemi riscontrati col telecomando sono con buona probabilità dovuti a conflitti del suo ricevitore usb con altre periferiche hw (adattatori, mouse/tastiere).
ciao
secondo voi a questo tele si puo assegnare il comado di avanti veloce o indietro, tenedo premuto il tasto avanti o indietro come gli altri tele?
andrecaby
12-08-2006, 18:18
Io ho collegato il pannelo "frontale" del Tt kandalf, che è come avere le usb aggiuntive e funziona, anche quando collego la fotocamera digitale...
ciao
ah perfetto allora va proprio in conflitto con alcune periferiche
ah perfetto allora va proprio in conflitto con alcune periferiche
a quanto pare il difetto è "solo" quello ;)
andrecaby
12-08-2006, 18:24
magari sballa quando si inserische qualcosa che non ha driver propri ma viene riconosciuto solo come periferica hid
BarboneNet
12-08-2006, 18:46
raga mi dite che divisori sono il 533 e il 667???
4:5?? 1.1???
magari sballa quando si inserische qualcosa che non ha driver propri ma viene riconosciuto solo come periferica hid
probabile...
wormcyborg
12-08-2006, 19:05
non era meglio passare a Intel BadExe rev.304
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.