View Full Version : [Thread Ufficiale] Asus P5W DH Deluxe - Intel 975
uno cosa Off Topic ma che è di estremo interesse per tutti, ieri sera al TG sentii una notizia che diceva di stare attenti a chi ha un pc che potremmo ricevere una mail proveniente anche da avvocati, dottori ecc..il cui messaggio è: il tuo pc potrebbe essere infettato da un virus...blablabla, e di klikkare sul link sotto che cè il tools per rimuoverlo, bhè, a me è arrivata stamani, occhio ;) e NON chliccate, so che siete tutti molto esperti (altrimenti non sareste su questo sito :) ) però.....
Mail di questo tipo esistono dall'alba dei tempi....evidentemente al TG sono arrivati davvero alla frutta e non sanno + che cavolo di balle raccontare.. :doh:
MakenValborg
04-12-2006, 11:07
Grazie!ho un ulteriore problema...ho installato il SO windows xp MCE su due HD Maxtor SATA 200GB x 2 in RAID 0.completata la formattazione dell'HD e la copia dei file di windows, al riavvio, come devo settare l'ordine di boot per andar a completare l'installazione di windows?devo mantenere la configurazione dell'ide come RAID, default oppure AHCI?
Scusa ma hai beccato il niubbo del raid :stordita: .
Lo aiutate voi plz
Ciauz
Mail di questo tipo esistono dall'alba dei tempi....evidentemente al TG sono arrivati davvero alla frutta e non sanno + che cavolo di balle raccontare.. :doh:
beh è arrivata anche a me....e anche se queste cose si sanno da tempo immemore...gli utonti esisteranno sempre quindi è sempre meglio fare informazione ;)
Dove lo vedi il Tjunction?
Dal tuo screen vedo che i core sono a 64° quindi una temperatura ottima.
Tieni conto che la soglia critica per i Conroe è 85°..;)
Curiosità....ma che sistema di raffreddamento usi?
Lo vedo con il programma CoreTemp!
Certo che non avrei voglia di smontare proprio ora la mobo per mettere la pasta termica ArcitcSilver4 per abbassare le temperature dei chipset come è spiegato all'inizio del thread visto che solo 5 gg fa ho dovuto assemblare il tutto!
Uso il dissipatore Scythe Infinity (scelto grazie ai preziosi consigli di Luca Pitta del TH Ufficiale NINJA e INFINITY e del TH sui dissipatori in generale) e il case Thermaltake Tsunami ;)
Ma calcola che qui stiamo al freddino......bisogna risparmiare sulla bolletta del gas! :D
La temperatura critica è 85°? Nel sito della intel c'è scritto 60° :confused:
EDIT: la pasta che uso è ArcticSilver5 scusate :doh:
Rga, ho bisogno di un'info urgente.
Sto perandare a prendere una mobo e vorrei sapere la differenza,a parte ilprezzo e di chipset, fra questa e la p5b deluxe wi-fi.
Conviene davvero spendere 40€ in più oppure ti fanno pagare solo il telecomando e le prestazioni sono identiche ( in overclock ) rispetto alla p5b deluxe?
beppecomo
04-12-2006, 12:17
Lo vedo con il programma CoreTemp!
Certo che non avrei voglia di smontare proprio ora la mobo per mettere la pasta termica ArcitcSilver4 per abbassare le temperature dei chipset come è spiegato all'inizio del thread visto che solo 5 gg fa ho dovuto assemblare il tutto!
Uso il dissipatore Scythe Infinity (scelto grazie ai preziosi consigli di Luca Pitta del TH Ufficiale NINJA e INFINITY e del TH sui dissipatori in generale) e il case Thermaltake Tsunami ;)
Ma calcola che qui stiamo al freddino......bisogna risparmiare sulla bolletta del gas! :D
La temperatura critica è 85°? Nel sito della intel c'è scritto 60° :confused:
molto bene...ottime temperature..pensa che io ho lo scynte ninja a il mio 6600 portato a 3.5 Ghz raggiunge i 55°C MAX sotto orthos .
molto bene...ottime temperature..pensa che io ho lo scynte ninja a il mio 6600 portato a 3.5 Ghz raggiunge i 55°C MAX sotto orthos .
Forse il segreto sta nella pasta termica ArcticSilver4.... ce ne sono di migliori tipo quelle a metallo liquido ma pare che siano corrosive e incollino la cpu....
Edit:
Uso la Arctic Silver 5 non la 4.
berto1886
04-12-2006, 13:22
Ragazzi ho sempre il probleba del rilevamento ram su xp...Ho una asus P5W DH Deluxe e 4 gb di ram a 533...il bios mi rileva tranquillamente i 4 gb di ram, lo stesso fa CPU-Z, ma windows non ne vuole sapere. Prima avevo l' xp 32 bit, poi per il rilevamento ram mi hanno consigliato xp x64 64 bit e così ho fatto, ma ancora niente...mi sapreste dire come fare???????
Cn Xp 64 bit nn ci dovrebbero essere problemi... cn il 32 bit bisogna attivare il pae...
Sono riuscitA a occare la mia E6600 a 3640 Mhz con volt 1.41 tenendo le temperature a un massimo di 61° con raffreddamento ad aria.
(Per gli *scettici* --> vedete la foto) :read: ;)
Vi chiedo se qualcuno è riuscito a occare le ram a 1000Mhz con FSB 400....a me non parte proprio il pc eppure con FSB + bassi in asincrono arrivano tranquillamente a quei valori! :muro:
http://www.image-share.net/image/6587/Overclock 36401.jpg (http://www.image-share.net/view.php?name=Overclock 36401.jpg&car=6587)
Che mem hai?
non è vero nulla, le mie 2 unità ottiche due masterizzatori sono su quello nero JMicron e funzionano bene :read:
Hai solo quelle sul connettore nero ide?
MakenValborg
04-12-2006, 14:20
Forse il segreto sta nella pasta termica ArcticSilver4.... ce ne sono di migliori tipo quelle a metallo liquido ma pare che siano corrosive e incollino la cpu....
confermo che sono leggermente corrosive..in realtà tipo la coolaboratory che ho usato piu volte non ul procio attuale :O
si cancellano un po' le serigrafie sul procio :)
cmq non incollano la cpu.
Che mem hai?
Team Xtreem PC6400 4-4-4-10
MakenValborg
04-12-2006, 14:23
Team Xtreem PC6400 4-4-4-10
mi arrrivano sta settimana ;)
confermo che sono leggermente corrosive..in realtà tipo la coolaboratory che ho usato piu volte non ul procio attuale :O
Sisi la coolaboratory! Beh a uno del forum gli si è incollata la cpu proprio con quella! ^^ Dipende anche da ogni quanto la sostituisci.....
MakenValborg
04-12-2006, 14:26
Sisi la coolaboratory! Beh a uno del forum gli si è incollata la cpu proprio con quella! ^^ Dipende anche da ogni quanto la sostituisci.....
forse aveva un dissipatore in alluminio : sconsigliatissimo, perchè in pratica si scioglie :eek:
berto1886
04-12-2006, 14:27
Serigrafie.... quante per la precisione??
forse aveva un dissipatore in alluminio : sconsigliatissimo, perchè in pratica si scioglie :eek:
Forse....infatti va usata solo con dissipatori in rame pare.
io uso l'artic silver 5
Si pure io....non so xchè mi ricordavo 4 anzichè 5 :doh:
berto1886
04-12-2006, 14:33
Forse....infatti va usata solo con dissipatori in rame pare.
Si, ma l'IHS del procio mi sembra sia di alluminio...
MakenValborg
04-12-2006, 14:40
Si, ma l'IHS del procio mi sembra sia di alluminio...
no, non ricordo la lega precisa, cmq non è alluminio ( infatti non si scioglie)
berto1886
04-12-2006, 14:41
no, non ricordo la lega precisa, cmq non è alluminio ( infatti non si scioglie)
Almeno quello nn si scioglie allora... siamo apposto :D
MakenValborg
04-12-2006, 14:44
Almeno quello nn si scioglie allora... siamo apposto :D
si,poi se hai il dissy in rame non c'è problem, unico neo è che ti si scolorisce un po' la serigrafia sull'HIS..
Valzuf78
04-12-2006, 14:50
Io a questo giro ho usato la ZALMAN Super Thermal Grease ZM-STG1 e devo dire che si stende davvero bene e pare fare il suo lavoro egregiamente.
MakenValborg
04-12-2006, 14:51
Io a questo giro ho usato la ZALMAN Super Thermal Grease ZM-STG1 e devo dire che si stende davvero bene e pare fare il suo lavoro egregiamente.
anche quella dicono scolorisce la serigrafia...dicono di no, ma secondo me è ancora la coolaboratory rimarcata :stordita:
Snowfortrick
04-12-2006, 15:15
anche quella dicono scolorisce la serigrafia...dicono di no, ma secondo me è ancora la coolaboratory rimarcata :stordita:
io uso la zalman e non ho problemi :rolleyes:
MakenValborg
04-12-2006, 15:21
io uso la zalman e non ho problemi :rolleyes:
chi ha parlato di problemi?
Valzuf78
04-12-2006, 15:24
non ho mai "assaggiato" la collaboratory quindi non saprei dirti, ma dalle descrizioni non mi pare quella, ho letto che pare mercurio e che si stende malissimo mentre la Zalman si stende da 10 ha un aroma fruttato e un retrogusto di canna...da zucchero si intenda! :Prrr:
MakenValborg
04-12-2006, 15:27
non ho mai "assaggiato" la collaboratory quindi non saprei dirti, ma dalle descrizioni non mi pare quella, ho letto che pare mercurio e che si stende malissimo mentre la Zalman si stende da 10 ha un aroma fruttato e un retrogusto di canna...da zucchero si intenda! :Prrr:
buona :O
meglio non da zucchero... :stordita: ...ma non si può avere tutto ;)
forse tu sarai nato già IMPARATO ma esiste anche chi si avvicina al pc ora no? :fagiano:
Hai solo quelle sul connettore nero ide?
si , i dischi sono sata
Ragazzi,un mio amico che ha la nostra stessa scheda madre mi ha chiesto un consiglio sugli HD.Quale secondo voi vanno meglio tra i Seagate come i miei che ho in firma e i Western Digital WD3200KS?
GRAZIE
Valzuf78
04-12-2006, 16:35
Ragazzi,un mio amico che ha la nostra stessa scheda madre mi ha chiesto un consiglio sugli HD.Quale secondo voi vanno meglio tra i Seagate come i miei che ho in firma e i Western Digital WD3200KS?
GRAZIE
Il WD3200KS ha un tempo di accesso pari alla metà del Seagate...cmq son entrambi ottimi.
PS fai sempre attenzione alle letterine xche esistono di diverse versioni di entrambi! xesempio ora Seagate commercializza i 7200.10
Si si lo so,i Seagate sono i 7200.10 da 320GB e i WD sono sempre da 320GB con sigla WD3200KS........L'unica cosa che ho visto è che i WD non hanno l'NCQ,mentre i Seagate si,non so quanto puo' influire.....
Il WD3200KS ha un tempo di accesso pari alla metà del Seagate...cmq son entrambi ottimi.
PS fai sempre attenzione alle letterine xche esistono di diverse versioni di entrambi! xesempio ora Seagate commercializza i 7200.10
e la spiegazione delle letterini sui WD dove si trova? ( l'Inglese e io non andiamo proprio d'accordo) :D
Valzuf78
04-12-2006, 16:41
La spiegazione molto empiricamente io l'ho pescata dal listino dei nostri fornitori del negozio :P dove indicano codice prodotto e alcune nozioni base :D
Snowfortrick
04-12-2006, 19:00
chi ha parlato di problemi?
scusa ho capito male ;)
Ciao a tutti....
Finalmente ho configurato tutto.....
sono molto , ma molto soddisfatto della Asus P5W DH Delux.... :)
Ora sto cercando di spremerla un po di +...senza dover sentire un ventilatore interno.......
Allora CPU E6400 settata al 20 % in +...circa 2.565 Mhz circa...
Ram CL 4.4.16.4...
Visto che non sono il mago dell'overclok...possono andare bene come settaggi.....
Si accettano mooolto volentieri consigli..... :help:
Grazie emboss
Forse ho un problema di comprensione:
Ci sono 2 porte IDE, una delle quali con connettore Jmicron. Quest'ultima non supporta CD/DVD-Rom, quindi solo hdd. Ma dai cavi in dotaz della mobo sembra che il cd-rom cable vada per forza nel connettore Jmicron.
Me ne devo fregare altamente giusto? Come connetto connetto, l'importante è che sul Jmicron ci siano solo HDD!
Un'altra piccola domandina: sul cavo ide attaccato al Jmicron riuscite ad attaccare due "hdd"? Mi sembra piuttosto corto, con possibilità di attaccare un solo supporto...avete per caso cambiato cavo?
Un'altra piccola domandina: sul cavo ide attaccato al Jmicron riuscite ad attaccare due "hdd"? Mi sembra piuttosto corto, con possibilità di attaccare un solo supporto...avete per caso cambiato cavo?
io ci ho messo i 2 masterizzatori sul JMicron e và bene così
Axelscorpio
04-12-2006, 22:10
Cosa dite di questa configurazione? mi consigliate modifiche?
2x 300mb Seagate
Asus P5W Dh deluxe
Conroe 6600
TEAM GROUP DDR2 667 PC5300 Xtreem in KIT da 2Gb. (2x1024Mb.) 3-3-3-8 TXDD48M667HC3DC-M
Nvidia 8800gts
masterizzatore dvd plextor
case coolermaster mystique
devo prendere un alimentatore ma non so quale.. cosa consigliate?
thanks
2x 300mb Seagate
Asus P5W Dh deluxe
Conroe 6600
TEAM GROUP DDR2 667 PC5300 Xtreem in KIT da 2Gb. (2x1024Mb.) 3-3-3-8 TXDD48M667HC3DC-M
Nvidia 8800gts
thanks
Silverstone Zeus 650 W
il case lo prenderei diverso, il mistyque è un pò piccolo...o Staker TC101 o meglio Stacker 830 ( per rimanere con la Cooler Master)
io ci ho messo i 2 masterizzatori sul JMicron e và bene così
prova a metterci un disco ide....insieme :D Comunque lo dice il manuale a l capitolo 2.7.2 pag.2-31 che non supporta gli atapi
2x 300mb Seagate
Asus P5W Dh deluxe
Conroe 6600
Nvidia 8800gts
thanks
thermaltake o enrmax superiori a 550, poi se hai disponibilita' prenderei delle mem 800 cl3....anche se costano un bel po', ma ti consentono un oc facile.
Comunque ho installato Vista RC1 e non c'è stato bisogno di dischetti il sistema ha riconosciuto i dischi in AHCI al primo colpo in automatico, ho solo scaricato i driver RC1 della Audigy2 e i Catalyst per la x1900 xtx, tutto OK.
prova a metterci un disco ide....insieme :D Comunque lo dice il manuale a l capitolo 2.7.2 pag.2-31 che non supporta gli atapi
E' quello che ho letto io, ma il dubbio era nella lunghezza del cavo, come si fa a far arrivare i 2 connettori del cavo ide in dotazione con la mobo, dal jmicron all'alloggiamento per hdd (tanto peggio per i drive 5.25).Troppo corti!
1705 (http://www.box.net/index.php?rm=box_v2_download_shared_file&file_id=f_29815124)
Dovrebbe essere definitivo ;).
1705 (http://www.box.net/index.php?rm=box_v2_download_shared_file&file_id=f_29815124)
Ah se velocizza il booot può anche essere, comunque ne dubito.
Valzuf78
05-12-2006, 08:03
alèèèèèèèèè almeno stasera avrò di meglio da fare che sbroccare col mio rutter :Prrr:
MakenValborg
05-12-2006, 10:21
ciao raga,
ho notato sul 3d della awd9 max che stanno elaborando dei bios mod per cambiare lo strap al NB...nessuno stà facendo qualcosa di simile per la nostra mobo?? :mbe:
damascato
05-12-2006, 10:59
Ciao a tutti, sono giorni che sto cercando di usare la funzionalità WiFi con questa mobo, chiaramente senza successo.
Vorrei fare del mio computer un acces point, quindi condividere la mia connessione Fastweb con il mio portatile e la mia PSP.
Pur seguendo la procedura guidata del programma fornito del cd della mobo, non riesco a far funzionare nulla: il portatile mi verifica la presenza della rete (anche se molto debole, nonostante la vicinanza del portatile con l'antenna, a volte addirittura nemmeno la rileva), ma al momento di connettersi non ci riesce.
E' necessaria qualche impostazione particolare via software o via bios? C'è qualche impostazione particolare per Fastweb?
Può essere che l'overclock della mobo e del processore influenzi negativamente la funzionalità WiFi?
Vi prego di darmi qualche suggerimento, dato che la connettività wireless è uno dei motivi per cui ho preso proprio questa mobo...
Grazie anticipatamente a tutti!
Ma è ufficiale?Sul sito Asus non c'è......
bella domanda e che hanno fatto di nuovo?
ma gli slot delle ram hanno uguale prestazione ? perche io ce li ho sugli slot gialli :cool:
Non garantisco nulla sulla ufficialità, lo devo ancora provare in ogni caso :D. Su xtremesystem chi lo ha fornito ha detto che si tratta della prossima versione ufficiale, ma magari è solamente una BETA. In ogni caso pare non si cambiato nulla, c'è chi sostiene si possa salire leggermente di più con l'FSB a parità di vMCH, è tutto da verificare cmq ;).
jack1975
05-12-2006, 14:26
ciao raga,
ho notato sul 3d della awd9 max che stanno elaborando dei bios mod per cambiare lo strap al NB...nessuno stà facendo qualcosa di simile per la nostra mobo?? :mbe:
io lo spero già da tanto e l'ho postato sul 3d del biosmod ma sembra per ora di no..
MakenValborg
05-12-2006, 14:27
io lo spero già da tanto e l'ho postato sul 3d del biosmod ma sembra per ora di no..
lo strap moficabile penso che renda questa mobo una vera bomba :mc:
jack1975
05-12-2006, 14:49
lo strap moficabile penso che renda questa mobo una vera bomba :mc:
e anche molto più smanettabile....
Una domanda...
è troppo tenere il procio a 1,6V cioe 1,58V reali?
con la p5W e un 6400 e per stare rs a 3.2ghz devo tenere questo voltaggio.
ho preso un zalman 9700led e le temperature non sono altissime(max 55°).....
MakenValborg
05-12-2006, 14:56
e anche molto più smanettabile....
Una domanda...
è troppo tenere il procio a 1,6V cioe 1,58V reali?
con la p5W e un 6400 e per stare rs a 3.2ghz devo tenere questo voltaggio.
ho preso un zalman 9700led e le temperature non sono altissime(max 55°).....
ad aria quel volt non lo terrei propio...e anche a liquido al max gli darei 1,5..anche se come vedi non ne ho bisogno ;)
quanto voltaggio massimo gli posso dare per uso quotidiano al chipset?
p.s: sto provando il bios 1705 nn mi sta ancora dando nessuna noia pero dovrei provare in overclock adesso sono con fsb a 375 con ram a 1:1 riesco ad arrivare a 400 ma nn e stabile adesso riprovo ;)
MakenValborg
05-12-2006, 15:58
quanto voltaggio massimo gli posso dare per uso quotidiano al chipset?
p.s: sto provando il bios 1705 nn mi sta ancora dando nessuna noia pero dovrei provare in overclock adesso sono con fsb a 375 con ram a 1:1 riesco ad arrivare a 400 ma nn e stabile adesso riprovo ;)
puoi dargli anche il max disponibile, l'importante è aggiungere una ventola da appiccicare in corrispondenza dell'heatpipe per raffreddarlo :O
jack1975
05-12-2006, 17:08
ad aria quel volt non lo terrei propio...e anche a liquido al max gli darei 1,5..anche se come vedi non ne ho bisogno ;)
dici che il fatto di avere temperature normali ad un voltaggio così alto e una
così scarsa overcloccabilità rispetto a tanti altri non può significare che la mia cpu è diversa in qualcosa e quindi non necessariamente in pericolo a quel voltaggio?
MakenValborg
05-12-2006, 17:11
dici che il fatto di avere temperature normali ad un voltaggio così alto e una
così scarsa overcloccabilità rispetto a tanti altri non può significare che la mia cpu è diversa in qualcosa e quindi non necessariamente in pericolo a quel voltaggio?
bè, quel voltaggio è alto comunque, sia che la tua cpu sia più o meno fortunata...hai provato ad abbassare un po'?
Della serie a 3100 ci stò a 1,46 e per stare a 3200 devo dargli 1.6.. forse ti conviene stare a 3100..
esempio banale ma rende l'idea..
jack1975
05-12-2006, 17:13
bè, quel voltaggio è alto comunque, sia che la tua cpu sia più o meno fortunata...hai provato ad abbassare un po'?
Della serie a 3100 ci stò a 1,46 e per stare a 3200 devo dargli 1.6.. forse ti conviene stare a 3100..
esempio banale ma rende l'idea..
ho provato...perdo 100mhz ogni 0,1V...
..anche io mi preoccupavo però le temperature mi incoraggiavano...
..ora come ho non ho avuto segni di pericolo,anzi così è veramente stabile e
quando non spingo abbasso tutte le ventole o metto il noise off e è sempre tutto tranquillo
a vdef ho problemi anche a 2.8ghz
MakenValborg
05-12-2006, 17:17
ho provato...perdo 100mhz ogni 0,1V...
..anche io mi preoccupavo però le temperature mi incoraggiavano...
..ora come ho non ho avuto segni di pericolo,anzi così è veramente stabile e
quando non spingo abbasso tutte le ventole o metto il noise off e è sempre tutto tranquillo
Potrebbe essere sballato probe.. hai guardato con tat? (nel mio caso rileva 5-6 gradi in più)..
forse intendevi 0,01..
jack1975
05-12-2006, 17:21
Potrebbe essere sballato probe.. hai guardato con tat? (nel mio caso rileva 5-6 gradi in più)..
forse intendevi 0,01..
no no a 1,5 sto fra i 3 e i 3.1
a 1,4 fra i 2,9 e i 3
a 1,3 fra i 2,8 e i 2,9
a 1,2 sotto 2,8
uso tanto il TAT del quale mi fido molto più che del probe....controllo sempre
tutte e 2 temperature insieme...vado 60°-62° tat e 53-53° ovviamente a pieno regime...
MakenValborg
05-12-2006, 17:24
no no a 1,5 sto fra i 3 e i 3.1
a 1,4 fra i 2,9 e i 3
a 1,3 fra i 2,8 e i 2,9
a 1,2 sotto 2,8
uso tanto il TAT del quale mi fido molto più che del probe....controllo sempre
tutte e 2 temperature insieme...vado 60°-62° tat e 53-53° ovviamente a pieno regime...
mah...cmq rimango dell'idea che il voltaggio sia troppo alto anche se non scalda..
jack1975
05-12-2006, 17:26
mah...cmq rimango dell'idea che il voltaggio sia troppo alto anche se non scalda..
è il mio piccolo dramma di ogni giorno...ma preferisco bruciare il procio piuttosto che dichiarare che non sono arrivato a fsb400 con il mio 6400..
..all'inizio volevo il 6600.......se si brasa lo compro..o anche un quad...
MakenValborg
05-12-2006, 17:28
è il mio piccolo dramma di ogni giorno...ma preferisco bruciare il procio piuttosto che dichiarare che non sono arrivato a fsb400 con il mio 6400....all'inizio volevo il 6600.......se si brasa lo compro..o anche un quad...
:asd: :O :O
berto1886
05-12-2006, 19:19
si,poi se hai il dissy in rame non c'è problem, unico neo è che ti si scolorisce un po' la serigrafia sull'HIS..
Va bè... penso di sapere che procio ho... :D
berto1886
05-12-2006, 19:51
1705 OK
Che è un nuovo bios...??
Che è un nuovo bios...??
:mbe:
MakenValborg
06-12-2006, 07:25
Va bè... penso di sapere che procio ho... :D
se lo rivendi, l'utente pignolo/rompic..... potrebbe farti storie.. ;)
Valzuf78
06-12-2006, 08:09
beh basta specificarlo al momento della vendita e magari allegare uno screen di cpuz :P ...cmq magari ho scoperto l'acqua calda cmq io lo scrivo dovesse essere mai di aiuto a qualcuno, se vi ritrovate col dh remote disconnesso pur essendo inserito nella sua usb sappiate che và in conflitto con altre periferiche usb, nel mio caso l'ups x altri il gamepad.
P.S. migliorie dell'1702 ???
damascato
06-12-2006, 09:57
Ciao a tutti, sono giorni che sto cercando di usare la funzionalità WiFi con questa mobo, chiaramente senza successo.
Vorrei fare del mio computer un acces point, quindi condividere la mia connessione Fastweb con il mio portatile e la mia PSP.
Pur seguendo la procedura guidata del programma fornito del cd della mobo, non riesco a far funzionare nulla: il portatile mi verifica la presenza della rete (anche se molto debole, nonostante la vicinanza del portatile con l'antenna, a volte addirittura nemmeno la rileva), ma al momento di connettersi non ci riesce.
E' necessaria qualche impostazione particolare via software o via bios? C'è qualche impostazione particolare per Fastweb?
Può essere che l'overclock della mobo e del processore influenzi negativamente la funzionalità WiFi?
Vi prego di darmi qualche suggerimento, dato che la connettività wireless è uno dei motivi per cui ho preso proprio questa mobo...
Grazie anticipatamente a tutti!
up!
aiutatemi!! :cry:
Er Paulus
06-12-2006, 10:16
insomma...me la consigliate sta mobo?
e per quanto riguarda la compatibilità con i quad-core?!
Valzuf78
06-12-2006, 11:26
La compatibilità con i quad-core è garantita e io te la consiglio pure :D
x Damascato io purtroppo nn so aiutarti dato che chi mi ha venduto la mb si è tenuto la scheda wi-fi :mad: ......
La firewire della scheda madre è FW400 o FW800 ?
fuoconero78
06-12-2006, 12:07
Saluti a tutti
Mi è appena arrivato questo gioiellino che abbinerò ad un E6600 e a due moduli da 1Gb di corsair value select. Per il comparto video mi affiderò probabilmente ad una ati 1900 pro o xt con 512 mb di ram o 256. La mia domanda riguarda la sezione dischi.
Attualmente monto il sistema operativo, i programmisu e i giochi su un raid 0 composto da due Raptor da 74 Gb, come archivio ho un maxtor sata da 300 Gb e utilizzo un disco ide da 70 Gb per il downaload. Sono incerto tra queste soluzioni:
1) resta tutto come è
2) via il raid 0 in favore di un unico raptor da 150 Gb e archivio su raid 5 di due maxtor come quello che già possiedo
3) proposte di chi partecipa
Inoltre vorrei sapere a che controller collegare i vari dischi.
Saluti
-=[AL3X]=-
06-12-2006, 14:38
Un saluto a tutti.
Ho anche io questa mobo ma volevo cambiare il dissy stock intel nn tanto x raffreddare d+ il procio ma x raffreddare maggiormente il chipset e i mosfet...
Qualcuno a provato a montarci un Zalman 7700cu xke ho paura che nn ci stia x via delle sue dimensioni enormi...
In alternativa pensavo alla ArticCooling 7 pro...
La compatibilità con i quad-core è garantita e io te la consiglio pure :D
x Damascato io purtroppo nn so aiutarti dato che chi mi ha venduto la mb si è tenuto la scheda wi-fi :mad: ......
La mobo ha seri problemi di funzionamento con i Quad Core, basta guardare nel forum di XtremeSystem, e non solo con gli ES ma anche con i Boxed, ha il problema del moltiplicatore, che se impostato oltre 10 viene settato in due modi diversi, uno per ogni coppia di core.
Io non la raccomanderei per i quad, tu come mai la raccomandi, hai avuto modo di provare un quad e ti ha funzionato bene?
La mobo ha seri problemi di funzionamento con i Quad Core, basta guardare nel forum di XtremeSystem, e non solo con gli ES ma anche con i Boxed, ha il problema del moltiplicatore, che se impostato oltre 10 viene settato in due modi diversi, uno per ogni coppia di core.
Io non la raccomanderei per i quad, tu come mai la raccomandi, hai avuto modo di provare un quad e ti ha funzionato bene?
Sei pregato di non fare disinformazione.
http://support.asus.com/cpusupport/cpusupport.aspx?SLanguage=en-us&model=P5W%20DH%20Deluxe
I proci ES non fanno testo visto che non dovrebbero neanche essere in possesso degli utenti finali, chi pensa di acquistarne uno ci pensi 10 volte, detti proci non hanno garanzia.
Se qualcuno ha problemi con la scheda o con i proci si rivolga all'RMA.. sempre che ce ne siano i presupposti.
Valzuf78
06-12-2006, 15:55
Io di questi problemi francamente non ne ero al corrente ma d'altronde e ahimè non l'ho provato di persona con un Quad, ma la mia scheda era stata precedentemente usata proprio con un Kentsfield e il tipo non mi ha parlato di problemi bensì di una bella accoppiata...poi tutto è possibile io ho riproposto solo l'esperienza di un amico e di quello che ho letto a giro...vedi sito Asus.
Valzuf78
06-12-2006, 16:12
=-']Un saluto a tutti.
Ho anche io questa mobo ma volevo cambiare il dissy stock intel nn tanto x raffreddare d+ il procio ma x raffreddare maggiormente il chipset e i mosfet...
Qualcuno a provato a montarci un Zalman 7700cu xke ho paura che nn ci stia x via delle sue dimensioni enormi...
In alternativa pensavo alla ArticCooling 7 pro...
Nel sito della Zalman non è compresa la ns. scheda fra quelle compatibili x il 7700...ma anche x il 9500 c'è il solito problema anche se in realtà ci stà e pure comodo...ti consiglio di controllare dal sito le misure minime richieste così puoi valutare tu direttamente :)
-=[AL3X]=-
06-12-2006, 16:37
Si avevo notato che nn c'è ma l'elenco risale al 2004 quindi nn penso sia neanche stata provata il problema secondo ma è l'altezza nn vorrei che toccasse il dissy del northbridge...
}DrSlump{
06-12-2006, 17:17
Mi intrometto nella discussione solo per chiedere consiglio:
http://img518.imageshack.us/img518/967/testhk3.th.jpg (http://img518.imageshack.us/my.php?image=testhk3.jpg)
Secondo voi, posso pensare di utilizzare con questi settaggi il pc nell'uso giornaliero?
Le memorie, le tengo a 875Mhz, stabili a 2.1V (orthos mi ha segnalato un errore dopo 12min tenendole a 2.05V).
Che dite lo lascio così o scendo?
Le temperature sono relative all'uso del dissipatore standard del 6600, con pasta artic ceramique.
Grazie.
P.s. Le memorie sono delle G.SKILL PC6400 2GB (2x1GB) F2-6400PHU2-2GBHZ
http://support.asus.com/cpusupport/cpusupport.aspx?SLanguage=en-us&model=P5W%20DH%20Deluxe
I proci ES non fanno testo visto che non dovrebbero neanche essere in possesso degli utenti finali, chi pensa di acquistarne uno ci pensi 10 volte, detti proci non hanno garanzia.
Se qualcuno ha problemi con la scheda o con i proci si rivolga all'RMA.. sempre che ce ne siano i presupposti.
:rolleyes: Sei tu pregato di guardarti intorno prima di "correggere" gli altri. Vatti a dare una letta a questa discussione: link (http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=110193&page=105) . Fermo restando che il discorso sui processori ES è off topic, non vedo perché tu debba divagare in questo modo :mbe:. Se leggi la discussione linkata come avevo già detto i problemi li hanno non solo gli utenti con 4core ES ma anche con il processore versione boxed, come questo utente:
Yonya,
- no joy at x11 multi with QX6700 and BIOS 1705
- can type in x11, but system ignores setting and reverts back to x10
you mention "...although I can't increase the multiplier on all cores..." on your previous post
- did you get x11 set on one or two cores with 1602?
Lamenta problemi con il moltiplicatore e l'ultimo BIOS, se imposta più 10x è ignorato, ed il processore è BOXED (ha anche messo nella sua firma le foto del processore). Io non avevo dato nulla per certo e anzi avevo chiesto se qualcuno ha delle ulteriori informazioni, se leggi la fine del mio precedente messaggio che hai criticato :rolleyes:.
Io non faccio mai informazione, riporto solo quella che è la mia esperienza, chiedendo il parere degli altri ed eventuali conferme o smentite. Il tuo atteggiamento mi ha dato molto fastidio e lo trovo fondamentalmente scorretto e contrario allo spirito del forum ;).
Io di questi problemi francamente non ne ero al corrente ma d'altronde e ahimè non l'ho provato di persona con un Quad, ma la mia scheda era stata precedentemente usata proprio con un Kentsfield e il tipo non mi ha parlato di problemi bensì di una bella accoppiata...poi tutto è possibile io ho riproposto solo l'esperienza di un amico e di quello che ho letto a giro...vedi sito Asus.
Ti ringrazio per il tuo parere. Il tuo amico esattamente che settings ha usato? Magari ha anche lui il problema del moltiplicatore ma non avendolo mai testato non se ne è reso conto ;). Prova a fargli settare 11x e a vedere da programmi come TAT le reali frequenze del processore (basta cambiare l'FSB della CPU e TAT aggiorna i valori dei 4 core, a me e ad altri settando 11x i core avevano frequenze uguali a coppie e non tra tutti e quattro i core.
EDIT: a seconda del BIOS poi la CPU può "ignorare" del tutto il moltiplicatore se lo si setta maggiore di 10 (come l'esempio che ho fatto prima) può impostare due vCore diversi per i due gruppi di core (ma è un problema che ho solo letto senza mai verificare, quindi non te lo so confermare).
beppecomo
06-12-2006, 18:03
http://img518.imageshack.us/img518/967/testhk3.th.jpg (http://img518.imageshack.us/my.php?image=testhk3.jpg)
Secondo voi, posso pensare di utilizzare con questi settaggi il pc nell'uso giornaliero?
Le memorie, le tengo a 875Mhz, stabili a 2.1V (orthos mi ha segnalato un errore dopo 12min tenendole a 2.05V).
Le temperature sono relative all'uso del dissipatore standard del 6600, con pasta artic ceramique.
Grazie.
sei un " tantinello " alto di temperature.... se consideri che io ho la stessa cpu e sotto orthos arrivo a 55°C di massima.....
Secondo: dovresti perlomento arrivare a 3200 con le memorie a 800 senza tanti problemi......
beppecomo
06-12-2006, 18:06
anche usando il dissipatore intel non dovresti arrivare a quasi 70C con appena 3.1 Ghz di frequenza.... :mbe:
Non esageriamo a dire che gli ES non debbano finire in mano all'Utente finale,se 1 lo compra un ES,dovrebbe sapere che non ha garanzia,praticamente e' un Try senza la garanz.,se 1 lo vende dopo 1 anno sono la medesima cosa,no garanzia il Try no L'ES. ;)
}DrSlump{
06-12-2006, 18:26
anche usando il dissipatore intel non dovresti arrivare a quasi 70C con appena 3.1 Ghz di frequenza.... :mbe:
Secondo te dove può essere il problema?
La pasta termica ho provato a metterla già due volte, con due metodi diversi e, più o meno, siamo li con le temperature..
Secondo te dove può essere il problema?
La pasta termica ho provato a metterla già due volte, con due metodi diversi e, più o meno, siamo li con le temperature..
Fai una prova: stacca la CPU dal Socket, metti un velo sottile di pasta (ne serve la giusta quantità, che è poca :D) e rimontala. Poi appoggia il dissipatore sopra, fai una leggera pressione, e senza muovere nulla tira su il dissipatore e controlla l'impronta della pasta sul dissipatore stesso: in questo modo verifichi che tra CPU e dissipatore il contatto sia presente in modo ottimale ;).
Grazie.
Penso proprio di sì, stabile senza ov è la soluzione migliore per uso giornaliero, solo le temp non mi convincono, dovresti pensare (dando per scontato un case ben areato) di cambiare almeno quel cesso di dissi :ciapet: (pensa che con la tua stessa cpu, con il tuo stesso oc senza ov e con lo stesso test di orthos, a malapena raggiungo i 50°... il tutto con un semplice big typhoon e con una ventola da 1300 rpm...
edit: post ritardato per problemi di connessione :D
-=[AL3X]=-
06-12-2006, 19:05
Ripeto la domanda... nessuno ha provato a montare lo zalman 7700 sulla p5w ?
E aggiungo... secondo voi quale altro và bene x raffreddare chipset e mosfet...
perchè il procio (e6600) nn necessita di nulla di particolare... ma il chipset vorrei raffreddarlo meglio e la 7700cu mi sembra una buona soluzione.
Attendo i vostri pareri ;)
berto1886
06-12-2006, 19:43
se lo rivendi, l'utente pignolo/rompic..... potrebbe farti storie.. ;)
Ero stato un pò distratto nn avevo capito che stavate parlando di un UPS... aveva la sigla di un bios :D
up!
aiutatemi!! :cry:
Escludendo a priori oc e bios, prova a disabilitare asus wifi solo e ad usare windows per agganciarti alla rete (a me aveva dato noie all'inizio), sempre se ho capito e il problema è che non ti si aggancia alla rete (connettività limitata o assente), non che ti si associa ma non c'è l'accesso a internet
ps Ma di fastweb (che non conosco) che cos'hai? Un modem con router integrato wifi? Non sarà mica a cavo? Cioè come sono le varie connessioni tra modem/router e tutto il resto?
berto1886
06-12-2006, 20:48
Escludendo a priori oc e bios, prova a disabilitare asus wifi solo e ad usare windows per agganciarti alla rete (a me aveva dato noie all'inizio), sempre se ho capito e il problema è che non ti si aggancia alla rete (connettività limitata o assente), non che ti si associa ma non c'è l'accesso a internet
ps Ma di fastweb (che non conosco) che cos'hai? Un modem con router integrato wifi? Non sarà mica a cavo? Cioè come sono le varie connessioni tra modem/router e tutto il resto?
Da quelle poche fastweb che ho visto di solito c'è il router ethernet... poi nn so se adesso c'hanno messo anche il wi-fi...
=-']Ripeto la domanda... nessuno ha provato a montare lo zalman 7700 sulla p5w ?
perchè il procio (e6600) nn necessita di nulla di particolare... ma il chipset vorrei raffreddarlo meglio e la 7700cu mi sembra una buona soluzione.
E' proprio la "morte sua" nel sistema in sign... :D
Tetsujin
06-12-2006, 23:21
Finalmente ho montato il sistema in sign, gli HD vengono visti correttamente ed il test HDtach indica 231 mb/s per il sata2 (collegato sul rosso) e 127 mb/s per il sata1 (collegato sul nero).
Noto pero' che all'avvio, il sistema si ferma un attimo in cui si sentono gli HD partire in sequenza, prima uno e poi l'altro. E' normale vero?
Mentre ci sono, approfitto di questo post per sapere due cose:
- il cavetto che permette di collegare il lettore mp3 alle casse anche col computer spento, funziona solo se utilizzo la sk audio integrata?
- se attacco l'antennino per il wifi, corro il rischio che i vicini dell'alloggio di fianco sfruttino la mia connessione? :mbe:
ps. 21,125 secondi a default nel pippo da 1mb è in linea?
pps. asus probe segna in idle 36° cpu e 38° mobo (dissi stock). vanno bene?
scusate la raffica di domande :)
Finalmente ho montato il sistema in sign, gli HD vengono visti correttamente ed il test HDtach indica 231 mb/s per il sata2 (collegato sul rosso) e 127 mb/s per il sata1 (collegato sul nero).
Noto pero' che all'avvio, il sistema si ferma un attimo in cui si sentono gli HD partire in sequenza, prima uno e poi l'altro. E' normale vero?
Mentre ci sono, approfitto di questo post per sapere due cose:
- il cavetto che permette di collegare il lettore mp3 alle casse anche col computer spento, funziona solo se utilizzo la sk audio integrata?
- se attacco l'antennino per il wifi, corro il rischio che i vicini dell'alloggio di fianco sfruttino la mia connessione? :mbe:
ps. 21,125 secondi a default nel pippo da 1mb è in linea?
231 mb/s cosa è? Burst speed? Sarebbe tantissimo ma quel che conta alla fine è l'average read...
le risposte alle due cose:
- si
- se non proteggi la connessione con almeno una chiave WEP a 128 bit(che però è potenzialmente craccabile in 3 minuti, ovviamente per chi sa come fare, e per fortuna non sono molti) o meglio WPA, c'è questo rischio (che poi è il minore)
damascato
07-12-2006, 07:55
nono pare che mi associ ma non c'è accesso a internet!
Ieri son riuscito a connettermi, ma a una velocità RIDICOLA.
Di Fastweb ho l'HAG adsl, che è una sorta di router al quale collego il computer tramite cavo di rete.
Il fatto è che con win non ho la minima idea di come impostare il mio computer perchè diventi access point....
Tetsujin
07-12-2006, 08:37
231 mb/s cosa è? Burst speed? Sarebbe tantissimo ma quel che conta alla fine è l'average read...
le risposte alle due cose:
- si
- se non proteggi la connessione con almeno una chiave WEP a 128 bit(che però è potenzialmente craccabile in 3 minuti, ovviamente per chi sa come fare, e per fortuna non sono molti) o meglio WPA, c'è questo rischio (che poi è il minore)
si è il burst speed, lo uso come riferimento non per il valore numerico in sè ma per valutare se il sata2 ha prestazioni maggiori del sata1 e in sostanza per capire se il sistema sfrutta i dischi correttamente :)
riguardo al wifi, quindi è consigliabile non usarlo? quali sono gli altri rischi a parte quello di utilizzo della banda da parte di sconosciuti?
Tetsujin
07-12-2006, 08:40
nono pare che mi associ ma non c'è accesso a internet!
Ieri son riuscito a connettermi, ma a una velocità RIDICOLA.
Di Fastweb ho l'HAG adsl, che è una sorta di router al quale collego il computer tramite cavo di rete.
Il fatto è che con win non ho la minima idea di come impostare il mio computer perchè diventi access point....
non ho seguito il tuo problema dall'inizio, ma se posso esserti utile anche io ho fastweb (adsl 6 mbit) e da ieri che ho montato la mobo, non riscontro problemi di connessione. Ho anche montato la scheda wifi (ma per ora non ho messo l'antennino)
Tetsujin
07-12-2006, 08:43
ho notato che il bios montato sulla mobo è il 0701..confrontato con la lista in prima pagina sembra essere abbastanza vecchiotto. Ci sono bios più recenti che apportano particolari benefici o migliorie?
MakenValborg
07-12-2006, 10:13
Domandina...
Qualcuno ha provato la vmch mod fatta con la matita???
Funge??eventualmente userei la pasta di rame.. :stordita:
damascato
07-12-2006, 10:32
non ho seguito il tuo problema dall'inizio, ma se posso esserti utile anche io ho fastweb (adsl 6 mbit) e da ieri che ho montato la mobo, non riscontro problemi di connessione. Ho anche montato la scheda wifi (ma per ora non ho messo l'antennino)
come MONTATO... ? io la avevo già su...
scusa ma quindi il portatile ti si connette agevolmente al computer impostato come access point? che impostaz hai messo?
Tetsujin
07-12-2006, 10:52
come MONTATO... ? io la avevo già su...
scusa ma quindi il portatile ti si connette agevolmente al computer impostato come access point? che impostaz hai messo?
spe...mi sono spiegato male...ripeto non ho letto dall'inizio il tuo problema e pensavo che avessi problemi con il collegamento a internet del pc desktop. Non è cosi invece?
damascato
07-12-2006, 10:58
spe...mi sono spiegato male...ripeto non ho letto dall'inizio il tuo problema e pensavo che avessi problemi con il collegamento a internet del pc desktop. Non è cosi invece?
nono!
non riesco a far funzionare il wifi come access point!
Io mi collego all'hag di fweb con cavo di rete, il portatile mi vede la rete che "emana" il pc
ma non si connette o se si connette (1 volta sola) va lentissimo...:S
funboy.intel
07-12-2006, 11:05
Domandina...
Qualcuno ha provato la vmch mod fatta con la matita???
Funge??eventualmente userei la pasta di rame.. :stordita:
Quoto ! arrivati a questo punto, o vMCH mod, o bios moddato con Strap selezionabile, solo queste due cose ci possono salvare dall'essere surclassati dai 965iani :muro:
Comunque con un colpo al cerchio, ed uno alla botte, sono arrivato a 421 Mhz FSB con tutti i voltaggi FSB MCH ICH al massimo :mc: ( in realtà ho fatto un anche un Ortos di 2 ore a 433 ma non ho prove :read: quindi non conta )
http://funboy.interfree.it/bench/core/x2947RS421.JPG (http://funboy.interfree.it/bench/core/2947RS421.JPG)
C'è qualcuno che ha raggiunto FSB maggiori ? che configuraizonie ha usato ? le mod ????
MakenValborg
07-12-2006, 11:22
Quoto ! arrivati a questo punto, o vMCH mod, o bios moddato con Strap selezionabile, solo queste due cose ci possono salvare dall'essere surclassati dai 965iani :muro:
Comunque con un colpo al cerchio, ed uno alla botte, sono arrivato a 421 Mhz FSB con tutti i voltaggi FSB MCH ICH al massimo :mc: ( in realtà ho fatto un anche un Ortos di 2 ore a 433 ma non ho prove :read: quindi non conta )
C'è qualcuno che ha raggiunto FSB maggiori ? che configuraizonie ha usato ? le mod ????
Ti posto il mio risultato con le ram nuove:
1,5volt cpu 2,15 ram 1,65mch non solid @ ortos..
http://img156.imageshack.us/img156/5664/350011444121522165is8.th.jpg (http://img156.imageshack.us/my.php?image=350011444121522165is8.jpg)
http://img293.imageshack.us/img293/7471/sistemahz3.th.jpg (http://img293.imageshack.us/my.php?image=sistemahz3.jpg)
Penso che con un mch più alto potrei stabilizzarlo :muro: ed abbassare il vcore..
una domanda...a quanto può arrivare l'fsb con questa mobo tutto raffreddato ad aria??
MakenValborg
07-12-2006, 11:36
una domanda...a quanto può arrivare l'fsb con questa mobo tutto raffreddato ad aria??
l'fsb raggiungibile non dipende dal raffreddamento...
questo sarebbe vero se la cpu si potesse utopicamente settare ad una determinata velocità senza agire sull'fsb...a meno di limitazioni del chipset
MakenValborg
07-12-2006, 11:50
questo sarebbe vero se la cpu si potesse utopicamente settare ad una determinata velocità senza agire sull'fsb...
:confused: cosa cavolo stai dicendo?
l'fsb non dipende mica dalla temp che raggiunge il procio :mbe:
al max è il procio che più di una certa temp non può arrivare..
Tetsujin
07-12-2006, 11:58
nono!
non riesco a far funzionare il wifi come access point!
Io mi collego all'hag di fweb con cavo di rete, il portatile mi vede la rete che "emana" il pc
ma non si connette o se si connette (1 volta sola) va lentissimo...:S
ah ok... allora non ho ancora provato. Vorrei capire bene come fare a evitare che un vicino si colleghi sulla mia rete wireless prima di provare ad attaccarci il portatile
tu hai messo delle protezioni o cosa?
ti spiego meglio,forse mi sono espresso male.
mettiamo che il 975 è limitato ad un certo fsb come il 945 che se non c'è la possibilità d'incrementare il bus pci-express oltre un certo limite non va.
però mettiamo anche che se la cpu riscalda troppo si va anche molto al di sotto del limite...volevo dire questo
scusate, ho provato a cercare nella discussione ma in 500 e più pagine non è facile ...
mi dite come posso impostare (togliere) la preaccensione? mi spiego: il computer rimane in stato di sleep (penso) e, al tocco della tastiera (collegata alla porta USB evidenmente abilitata al telecomando o simili), si accende; vorrei disabilitare tale modalità, sia da tastiera che da altro ... da dove?
grazie
maurizio
-=[AL3X]=-
07-12-2006, 12:02
=-']Ripeto la domanda... nessuno ha provato a montare lo zalman 7700 sulla p5w ?
E' proprio la "morte sua" nel sistema in sign... :D
Ci stà sul serio ? :eek: Pensavo che il dissy del chipset desse fastidio...
Se postassi una foto mi faresti un grosso favore. :D
damascato
07-12-2006, 12:03
ah ok... allora non ho ancora provato. Vorrei capire bene come fare a evitare che un vicino si colleghi sulla mia rete wireless prima di provare ad attaccarci il portatile
tu hai messo delle protezioni o cosa?
si basta metterci una password...
-=[AL3X]=-
07-12-2006, 12:09
scusate, ho provato a cercare nella discussione ma in 500 e più pagine non è facile ...
mi dite come posso impostare (togliere) la preaccensione? mi spiego: il computer rimane in stato di sleep (penso) e, al tocco della tastiera (collegata alla porta USB evidenmente abilitata al telecomando o simili), si accende; vorrei disabilitare tale modalità, sia da tastiera che da altro ... da dove?
grazie
maurizio
Lo fà sia che la tast sia nelle porte superiori che nelle inferiori ?
Xke il bussolotto del telecomando dicono di metterlo in una delle 2 inferiori...
magari nelle altre 2 nn lo fà.
Cmq da bios c'è sicuramente il modo di disattivare l'accensione da usb ma nn vorrei che impedisse anche il funzionamento del telecomando...
MakenValborg
07-12-2006, 13:07
ti spiego meglio,forse mi sono espresso male.
mettiamo che il 975 è limitato ad un certo fsb come il 945 che se non c'è la possibilità d'incrementare il bus pci-express oltre un certo limite non va.
però mettiamo anche che se la cpu riscalda troppo si va anche molto al di sotto del limite...volevo dire questo
il limite di questa mobo non è dettato dall'impossibilità di fissare la freq pciexp (dato che si può), e comunque non c'è un limite fisso.
Il limite è dato dal fatto che il 975 gestisce in modo molto aggressivo le memorie, impedendo di salire normalmente ( su questa mobo ) oltre i 425 ( mediamente ).
La questione raffreddamento non ha nulla a che vedere con l'fsb raggiungibile, in quanto a 425 ci si può arrivare a 25° ( liquido ) o a 50° ( aria ), ma non è la mobo a risentirne, bensì il procio..
MakenValborg
07-12-2006, 13:08
grazie
maurizio
nelle usb posteriori ce ne sono 2 che se ci attacchi periferiche (I/O) ti fanno accendere il pc...stacca ogni periferica da quelle 2 usb.
funboy.intel
07-12-2006, 13:29
Ti posto il mio risultato con le ram nuove:
1,5volt cpu 2,15 ram 1,65mch non solid @ ortos..
Penso che con un mch più alto potrei stabilizzarlo :muro: ed abbassare il vcore..
Sei stato molto fortunato con quella mobo, la mia non si accende neanche sopra i 433 ... e si che le mie memorie dovrebbero essere il top ! solo dopo che le ho prese ho appreso sul sito corsair che sul chipest intel non vanno oltre i 1000 mhz, infatti sono riuscito a farle andare a 1000 nella configurazione E6300 400x7 @2800 in 4:5. ma non una virgola d+ ! :muro:
invece salendo di Bus anche con vmch al max ho esperienziato dei freez, anche moltiplicando per 6 ( 400x6 fa solo @2600 quindi il processore non era che frizzava ) sia con le ram frazionate ( delle ram che vanno a 1000 4.4.4.12 non possono essere la causa di freez a 675mhz )
Credo che sia arrivato il momento di aprire un thread sul " MAX FSB contest P5W DH Deluxe" per affrontare questo problema in modo piu dettagliato.
La vmch mod con la matita la farei anche subito se trovassi qualcuno che sa di cosa si tratta ... per il saldatore, purtroppo, non sono assolutamente in grado...
... vedo il mio obiettivo di un pc con C2D 6300 con Bus 533x6 @3200 e ddr2-1066 in sincrono, allontanarsi sempre di piu :( domani ho una fase di test a casa di un amico per vedere se le mie ram su una p5b-delux possono fare la differenza... staremo a vedere.
Ciao.
nelle usb posteriori ce ne sono 2 che se ci attacchi periferiche (I/O) ti fanno accendere il pc...stacca ogni periferica da quelle 2 usb.
si, quello lo so ... ma ci deve essere un sistema per SPEGNERE TOTALMENTE il computer, o no?
Tetsujin
07-12-2006, 14:00
sono le porte usb destinate al ricevitore IR per caso?
sono le porte usb destinate al ricevitore IR per caso?
Esatto.
angerosale1
07-12-2006, 14:13
Ragazzi ripropongo il mio problema xchè nessuno mi ancora dato una risposta per risolverlo...
Ho una asus P5 DH Deluxe con 4 banchi da 1 gb a 533 mhz (totale 4 gb). Il bios e cpu-z rilevano tranquillamente la ram in dual channel, ma windows ne rileva solo 3,12 gb.
Premetto che ora ho installato win xp x64 (64 bit) xchè mi avevano detto che il 32 bit supportava massimo 3 gb di ram...ma il probema persiste...
AIUUUUUUUUUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ragazzi ripropongo il mio problema xchè nessuno mi ancora dato una risposta per risolverlo...
Ho una asus P5 DH Deluxe con 4 banchi da 1 gb a 533 mhz (totale 4 gb). Il bios e cpu-z rilevano tranquillamente la ram in dual channel, ma windows ne rileva solo 3,12 gb.
Premetto che ora ho installato win xp x64 (64 bit) xchè mi avevano detto che il 32 bit supportava massimo 3 gb di ram...ma il probema persiste...
AIUUUUUUUUUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!
Pare che sia un limite di XP
Tetsujin
07-12-2006, 14:24
Esatto.
grazie :)
c'è un bios particolarmente performante e stabile da installare oppure mi tengo il 0701?
angerosale1
07-12-2006, 14:29
E' quindi ??????Qual'è la soluzione????????
funboy.intel
07-12-2006, 14:29
c'è un bios particolarmente performante e stabile da installare oppure mi tengo il 0701?
Ma io con il 1602 sono arrivato a FSB 425mhz RS...
MakenValborg invece è a FSB 438 mhz non RS, la sua mobo ma non so che bios monti.
allora Tetsujin come va la bestiola nuova? soddisfatto? :)
funboy.intel
07-12-2006, 14:31
Linux di sicuro, macOSX forse.... Vista dicono di si ma non l'ho mai provato con 4 giga.
Tetsujin
07-12-2006, 14:35
allora Tetsujin come va la bestiola nuova? soddisfatto? :)
si molto... per ora è tutto a default, prima di fare prove di oc voglio finire la presentazione in powerpoint.
Certo che fa effetto lanciare un superpi cosi, con tutto aperto e senza aver settato nulla, e leggere 21.125s :D
a proposito, visto cha abbiamo le stesse ram, è in linea come punteggio?
per ora sto col dissi boxed, poi passero' a qualcosa di meglio anche se mi sa che devo prendere un case piu grande vista la posizione della cpu su questa mobo
Tetsujin
07-12-2006, 14:36
Ma io con il 1602 sono arrivato a FSB 425mhz RS...
MakenValborg invece è a FSB 438 mhz non RS, la sua mobo ma non so che bios monti.
grazie, intanto aspetto che makenvalborg passi di qua :)
si molto... per ora è tutto a default, prima di fare prove di oc voglio finire la presentazione in powerpoint.
Certo che fa effetto lanciare un superpi cosi, con tutto aperto e senza aver settato nulla, e leggere 21.125s :D
a proposito, visto cha abbiamo le stesse ram, è in linea come punteggio?
per ora sto col dissi boxed, poi passero' a qualcosa di meglio anche se mi sa che devo prendere un case piu grande vista la posizione della cpu su questa mobo
sì sì in linea tranquillo, se lo trovo a casa ti posto uno screen mio @default ;)
divertiti ora :)
il limite di questa mobo non è dettato dall'impossibilità di fissare la freq pciexp (dato che si può), e comunque non c'è un limite fisso.
Il limite è dato dal fatto che il 975 gestisce in modo molto aggressivo le memorie, impedendo di salire normalmente ( su questa mobo ) oltre i 425 ( mediamente ).
La questione raffreddamento non ha nulla a che vedere con l'fsb raggiungibile, in quanto a 425 ci si può arrivare a 25° ( liquido ) o a 50° ( aria ), ma non è la mobo a risentirne, bensì il procio..
non ho detto che quel limite è uguale nei 2 casi,ho fatto solo un esempio per il chipset.se c arrivi anche ad aria non significa che non dipende dal raffreddamento ma che una temperatura d 50° d certo non è eccessiva per una cpu e quindi il solo limite in questo caso è rappresentato dal chipset.nn credo che il raffreddamento non conti in generale altrimenti se una cpu non scaldasse mai eccessivamente nn avrebbe ragion d'essere un raffreddamento a liquido,è vero anche che è + silenzioso ma non avrebbe molta utilità a parte questo.voi che ne dite? in primis non avevi specificato che il ragionamento si applica a questo chipset,solo per questo ho voluto approfondire.cmq grazie per la risposta.
Tetsujin
07-12-2006, 14:46
sì sì in linea tranquillo, se lo trovo a casa ti posto uno screen mio @default ;)
divertiti ora :)
ottimo grazie :)
stasera provero un paio di 3dmark, anche perche nel pippo la maggior parte del lavoro è fatta dalla cache
ok fammi sapere gli score, in firma vedi il mio con cpu @3300 e vga @XTX al 2006 ;)
=-']Ci stà sul serio ? :eek: Pensavo che il dissy del chipset desse fastidio...
Se postassi una foto mi faresti un grosso favore. :D
mmm... non ti fidi ???... :cool: eccoti accontentato :cool:
http://img65.imageshack.us/img65/8411/dsc0139jf1.th.jpg (http://img65.imageshack.us/my.php?image=dsc0139jf1.jpg)
http://img65.imageshack.us/img65/9288/dsc0145cw8.th.jpg (http://img65.imageshack.us/my.php?image=dsc0145cw8.jpg)
No, non ci siamo .... so che quelle due porte USB fanno accendere il computer, ma ci sarà pure un modo da bios di disattivare la modalità stand by in cui va la mobo quando si spegne il computer (da win o da tasto poco importa), visibile da un led verde che resta acceso, appunto, anche a computer spento ... io, semplicemente, vorrei SPEGNERE QUEL LED VERDE
qualcuno ne sa qualcosa?
ciao
maurizio
Tetsujin
07-12-2006, 21:37
No, non ci siamo .... so che quelle due porte USB fanno accendere il computer, ma ci sarà pure un modo da bios di disattivare la modalità stand by in cui va la mobo quando si spegne il computer (da win o da tasto poco importa), visibile da un led verde che resta acceso, appunto, anche a computer spento ... io, semplicemente, vorrei SPEGNERE QUEL LED VERDE
qualcuno ne sa qualcosa?
ciao
maurizio
si che c'è, usa il tasto dietro all'alimentatore :D
anche su nF4 era cosi ;)
Ciao........ho la scheda madre p5w dh deluxe e vorrei capire come si trova la versione del bios e poi come si riesce a sapere la revisione senza che la necessariamente la debba alimentare e leggere con programmi vari.
Sul chip del bios ci sono queste indicazioni;
WINBOND
W39V080FAPZ
4519082002
616LDFA
Sto anche cercando un chip della stessa marca ma sembra che sia quasi impossibile trovarlo.....ciao a tutti e grazie
qualcuno ne sa qualcosa?
ciao
maurizio
se si potesse avrei continuato a usarlo (il remote)... ce ne vorrebbe uno per l'alimentatore (nel mio caso per l'ups)
Non c'è soluzione...se leggi sul manuale c'è scritto che è una limitazione del chipset.
riguardo al wifi, quindi è consigliabile non usarlo? quali sono gli altri rischi a parte quello di utilizzo della banda da parte di sconosciuti?
Un cracker, una volta entrato, potrebbe usare la tua connessione per un attacco anonimo (per lui...)
Comunque io la uso perché l'alternativa era il cavo che attraversava mezza casa, e perché così ho 3 pc e 1 portatile connessi in modo pulito in tre stanze diverse (con altrettanti utenti)
Con il WEP ti proteggi dalla maggioranza degli utenti, con il WPA, se hai un router che lo supporta, stai + tranquillo ;)
-=[AL3X]=-
07-12-2006, 22:37
http://img65.imageshack.us/img65/8411/dsc0139jf1.th.jpg (http://img65.imageshack.us/my.php?image=dsc0139jf1.jpg)
http://img65.imageshack.us/img65/9288/dsc0145cw8.th.jpg (http://img65.imageshack.us/my.php?image=dsc0145cw8.jpg)
Fantastico!!! sembra fatta su misura x raffreddare i mosfet e il chipset. :D
Grazie mille.
qualcuno ne sa qualcosa?
ciao
maurizio
bhè...fai come tutti , spegni con il tasto dietro l'alimentatore no? :D
Naa siete antichi :D
Ciabatta rulez :sofico:
bhè...fai come tutti , spegni con il tasto dietro l'alimentatore no? :D
effettivamente sarebbe comodo poter staccare l'alimentazione al pc con un telecomando, ma chiederlo a quello di una scheda madre è pretendere un pò troppo :p
Tetsujin
07-12-2006, 23:42
Un cracker, una volta entrato, potrebbe usare la tua connessione per un attacco anonimo (per lui...)
Comunque io la uso perché l'alternativa era il cavo che attraversava mezza casa, e perché così ho 3 pc e 1 portatile connessi in modo pulito in tre stanze diverse (con altrettanti utenti)
Con il WEP ti proteggi dalla maggioranza degli utenti, con il WPA, se hai un router che lo supporta, stai + tranquillo ;)
a parte l'hag di fastweb adsl non ho nulla, e sinceramente non ho idea di cosa sia questo WPA ma mi pare di capire che serve un router :)
un utente mi ha detto di impostare una password per proteggere la mia connessione. E' questo che intendi quando dici WEP?
Tetsujin
07-12-2006, 23:45
ma il problema del computer che si accende, si verifica anche se collego il ricevitore remote IR ad una di quelle 2 porte usb o almeno lui funziona senza creare questo difetto?
Important notice on installing Windows® XP 32-bit version
If you install Windows® XP 32-bit version Operating System (OS), the limitation of this OS version is that it may reserve a certain amount of memory space for
system devices. We recommend that you install less than 3 GB system memory
if you would like to work under Windows® XP 32-bit version OS. The excess
memory installation will not cause any usage problem, but it will not give users
the benefit of manipulating this excess memory space.
Visit the ASUS FAQ site for further
explanation:
http://support.asus.com/faq/faq.aspx?SLanguage=en-us
Under General Search, make the
selections as shown, then click Search.
Click the article titled “4GB memory installed but less memory size
detected.”
You also may check the URLs below for third party comments on this issue:
http://dlsvr01.asus.com/pub/ASUS/mb/4GB_Rev1.pdf
http://www.intel.com/support/motherboards/server/sb/cs-016594.htm
Notes on memory limitations
• Due to chipset limitation, this motherboard can only support up to
8 GB on the operating systems listed below. You may install a maximum of
2 GB DIMMs on each slot.
• Some old-version DDR2-667 DIMMs may not match Intel®’s
On‑Die‑Termination (ODT) requirement and will automatically downgrade
to run at DDR2-533. If this happens, contact your memory vendor to check
the ODT value.
• Due to chipset limitation, DDR2-667 with CL=4 will be downgraded to run
at DDR2-533 by default setting. If you want to operate with lower latency,
adjust the memory timing manually.
• Due to chipset limitation, DDR2-533 with CL=3 will be downgraded to run
at DDR2-400 by default setting. If you want to operate with lower latency,
adjust the memory timing manually.
Pagina 42 del manuale, non ho la scheda madre, ma sò leggere :read:
:asd:
Tetsujin
07-12-2006, 23:59
ragazzi ma anche a voi il programma RegCleaner non parte con questo sistema? Sapete dirmi un programma analogo che funzioni sotto Intel?
Inoltre, tanto per gradire :) , asus probe voi lo tenete in background?
funboy.intel
08-12-2006, 09:27
a parte l'hag di fastweb adsl non ho nulla, e sinceramente non ho idea di cosa sia questo WPA ma mi pare di capire che serve un router :)
un utente mi ha detto di impostare una password per proteggere la mia connessione. E' questo che intendi quando dici WEP?
Allora il fatto che tu possa utilizzare in wireless la scheda di rete per la navigazione attraverso il router prevede una configurazione su access point (componente con le antenne de router ), quindi non AdHoc ( punto punto fra due PC )
Se configuri in modalità Acces point la tua antenna punta esclusivamente l'SSID ( identificativo) di un router wifi ( o accespoint collegato al router ) e lo usa come gateway per navigare, NESSUNO e RIPETO NESSUNO PUO CONNETTERSI ALLA TUA ANTENNA in modalità AdHoc per vedere gli share nel tuo pc mentre tu sei collegato al tuo router.
Tuttavia è chiaro che se tu navighi attraverso un access point di un router WiFi, qull'access point è VISIBILE nel raggio d'azione di circa 100 aria... quindi chiunque disponga di una scheda di rete wireless può collegarsi alla tua "RETE NON PROTETTA" e accedere al tuo PC attraverso l'access point - router ( sia che tu lo tenga collegato con il cavo che con l'antenna ). PER EVITARE QUESTO basta cercare la sezione della pagina di configurazione WiFi del router la voce WPA inserire un chiave WPA 64bit formato esadecimale, una protezione piu che sufficiente per un home user, io ne ho messa una facile: per ricordarla meglio la puoi mettere anche numerica tipo 11:11:11:11:11, semplice a quel punto quando ti colleghi la prima volta con un PC windows ti chiede la "chiave WEP" del router. Se la sai sei in rete, se non la sai ...
Ciao ciao
P.S. se giochi online scordati il WiFi... alza il ping in maniera spropositata.
ragazzi ma anche a voi il programma RegCleaner non parte con questo sistema? Sapete dirmi un programma analogo che funzioni sotto Intel?
Inoltre, tanto per gradire :) , asus probe voi lo tenete in background?
usa RegVac ;)
berto1886
08-12-2006, 11:05
La chiave di cifratura WEP e WPA serve xkè un qualcuno nn ti rubi la connessione...
La chiave di cifratura WEP e WPA serve xkè un qualcuno nn ti rubi la connessione...
cosa che succede molto più di quanto si creda ........
Tetsujin
08-12-2006, 11:17
usa RegVac ;)
grazie, anche se a dire il vero preferirei un programma freeware
ma perche regcleaner non parte su Intel? :confused: Lo fa anche sul P4 del mio babbo
Tetsujin
08-12-2006, 11:18
Allora il fatto che tu possa utilizzare in wireless la scheda di rete per la navigazione attraverso il router prevede una configurazione su access point (componente con le antenne de router ), quindi non AdHoc ( punto punto fra due PC )
Se configuri in modalità Acces point la tua antenna punta esclusivamente l'SSID ( identificativo) di un router wifi ( o accespoint collegato al router ) e lo usa come gateway per navigare, NESSUNO e RIPETO NESSUNO PUO CONNETTERSI ALLA TUA ANTENNA in modalità AdHoc per vedere gli share nel tuo pc mentre tu sei collegato al tuo router.
Tuttavia è chiaro che se tu navighi attraverso un access point di un router WiFi, qull'access point è VISIBILE nel raggio d'azione di circa 100 aria... quindi chiunque disponga di una scheda di rete wireless può collegarsi alla tua "RETE NON PROTETTA" e accedere al tuo PC attraverso l'access point - router ( sia che tu lo tenga collegato con il cavo che con l'antenna ). PER EVITARE QUESTO basta cercare la sezione della pagina di configurazione WiFi del router la voce WPA inserire un chiave WPA 64bit formato esadecimale, una protezione piu che sufficiente per un home user, io ne ho messa una facile: per ricordarla meglio la puoi mettere anche numerica tipo 11:11:11:11:11, semplice a quel punto quando ti colleghi la prima volta con un PC windows ti chiede la "chiave WEP" del router. Se la sai sei in rete, se non la sai ...
Ciao ciao
P.S. se giochi online scordati il WiFi... alza il ping in maniera spropositata.
grazie dell'esauriente spiegazione. i settaggi che hai descritto li faccio tutti in parte da win e in parte utilizzando il software della mobo?
grazie, anche se a dire il vero preferirei un programma freeware
ma perche regcleaner non parte su Intel? :confused: Lo fa anche sul P4 del mio babbo
bhè, non è che costi molto, poi hai tutti gli aggiornamenti gratuiti....e funziona bene , la 1° volta che l'hò usato mi ha ripulito il registro da circa 480 voci inutili
berto1886
08-12-2006, 11:37
cosa che succede molto più di quanto si creda ........
Lo so...
beppecomo
08-12-2006, 11:39
chi di voi ha gia provato il bios 1705? l'ho appena flashato...rispetto al 1506 che avevo prima non noto miglioramenti...
Tetsujin
08-12-2006, 11:39
bhè, non è che costi molto, poi hai tutti gli aggiornamenti gratuiti....e funziona bene , la 1° volta che l'hò usato mi ha ripulito il registro da circa 480 voci inutili
ti permette anche di disabilitare i programmi che partono in automatico all'avvio di win?
berto1886
08-12-2006, 12:19
chi di voi ha gia provato il bios 1705? l'ho appena flashato...rispetto al 1506 che avevo prima non noto miglioramenti...
Ma è in versione beta... nel sito nn c'è ancora...
beppecomo
08-12-2006, 12:41
al momento non ho riscontrato alcun problema...orthos gira da quasi 2 ore con il 6600 a 3500.....il boot sembra un po piu veloce ( rispetto al 1506 che avevo prima )
berto1886
08-12-2006, 12:47
al momento non ho riscontrato alcun problema...orthos gira da quasi 2 ore con il 6600 a 3500.....il boot sembra un po piu veloce ( rispetto al 1506 che avevo prima )
Ma è in versione beta??
beppecomo
08-12-2006, 12:59
Ma è in versione beta??
sinceramente non lo so...lo preso un paio di giorni da direttamente dalla prima pagina del 3d...
berto1886
08-12-2006, 13:01
sinceramente non lo so...lo preso un paio di giorni da direttamente dalla prima pagina del 3d...
Ah ok...
ti permette anche di disabilitare i programmi che partono in automatico all'avvio di win?
si, ma per quello puoi fare start/esegui/msconfig e nella parte avvio togli la spunta a quelli che non vuoi che partano.....
Vedo che pero' hai eliminato la ventolina...
Io invece con lo Zalman 9500 mi trovo molto bene...anche se poi ho preferito mettere una ventolina sul NB anche perche' i cover con la scritta asus mi davano l'idea che non facessero raffreddare per bene e quindi li ho levati. Senza nulla togliere alla tua, credo che il riciclo aria generale e quello del procio sia migliore con il 9500
http://img246.imageshack.us/img246/8872/p1010003sl1.th.jpg (http://img246.imageshack.us/my.php?image=p1010003sl1.jpg)
PS
non guardate i fili che li devo sistema' :D :D
nikkolla
08-12-2006, 20:16
purtroppo molte motherboard nuove non supportano più di 2 drive ide.su questa è vero che si possono installare 2 hard disk ata 133 e 2 masterizzatori ata?cioè ha 2 connettori ide x 4 drive ata?
ragingbull42
08-12-2006, 20:28
Ciao a tutti, mi sono iscritto a questo 3d perchè possessore della scheda... qualcuno mi sa dire se ha riscontrato problemi col wifi, senza che mi legga le 500 e oltre pp di questo forum!? Thanks... Ho una normale chiavetta usb della dlink e mi funziona benissimo, invece se mi attacco con la scheda wireless asus sembra funzionare tutto ok, ma in realtà è lentissima. Penso sia proprio un problema di segnale scarso. Pero' è al 70%! cosa puo' essere altrimenti!? :mc:
Ciao a tutti, mi sono iscritto a questo 3d perchè possessore della scheda... qualcuno mi sa dire se ha riscontrato problemi col wifi, senza che mi legga le 500 e oltre pp di questo forum!? Thanks... Ho una normale chiavetta usb della dlink e mi funziona benissimo, invece se mi attacco con la scheda wireless asus sembra funzionare tutto ok, ma in realtà è lentissima. Penso sia proprio un problema di segnale scarso. Pero' è al 70%! cosa puo' essere altrimenti!? :mc:
per la lentezza forse hai impostato male qualche settaggio, quando la usavo io non ho avuto mai problemi, solo che qualche volta mi è capitato di dover far fare alla scheda il refresh del segnale del router perchè quest'ultimo faceva degli scherzetti ogni tanto...
a che velocità ti dice che sei connesso? che standard usi b o g?
purtroppo molte motherboard nuove non supportano più di 2 drive ide.su questa è vero che si possono installare 2 hard disk ata 133 e 2 masterizzatori ata?cioè ha 2 connettori ide x 4 drive ata?
si ce li ha, anche se uno dei due non supporta periferiche atapi, quindi devi mettere solo hd su uno e solo atapi sull'altro (il blu)
Io ho fatto riconoscere i driver nuovi realtek ad asus ap solo e funge alla grande prima mi si scollegava all'improvviso (sono collegato ad un router linksys in modo infrastructure) poi ho messo ,come tipo di connessione invece che etsi o fcc , per paese (italia) e va tutto alla grande.
-=[AL3X]=-
08-12-2006, 23:18
Io invece con lo Zalman 9500 mi trovo molto bene...anche se poi ho preferito mettere una ventolina sul NB anche perche' i cover con la scritta asus mi davano l'idea che non facessero raffreddare per bene e quindi li ho levati. Senza nulla togliere alla tua, credo che il riciclo aria generale e quello del procio sia migliore con il 9500
http://img246.imageshack.us/img246/8872/p1010003sl1.th.jpg (http://img246.imageshack.us/my.php?image=p1010003sl1.jpg)
PS
Hai provato senza ventolina sui mosfet a vedere quanto scalda il procio ?
cosi nn da fastidio al flusso d'aria creato dalla ventola del 9500 ?
cmq consigliano di montarla solo su sistemi a liquido o passivi x la cpu...
apocalypse_now
09-12-2006, 00:04
Ciao a tutti...
Vorrei un vostro parere sul Asus DH Remote...
Ieri ho provato ad aprire VideoLan (VLC) attraverso il telecomando. Il problema è che dopo aperto il file (sempre tramite il programma del telecomando) nn appare l'immagine ma lo schermo rimane di un colore blu scuro, la cosa strana è che se applico lo stesso procedimanto al 1° utilizzo dopo l'avvio del pc funziona perfettamente...
Con altri programmi come il Media Player funziona perfettamente...
E' un problema che ha il programma del DH Remote con VLC o debbo settare qualcosa in particolare?
Grazie
Tetsujin
09-12-2006, 00:07
si, ma per quello puoi fare start/esegui/msconfig e nella parte avvio togli la spunta a quelli che non vuoi che partano.....
lo so ma preferisco usare un software unico che mi faccia tutto :)
regcleaner era perfetto, ma non capisco perchè su Intel non parte :(
ragingbull42
09-12-2006, 01:14
per la lentezza forse hai impostato male qualche settaggio, quando la usavo io non ho avuto mai problemi, solo che qualche volta mi è capitato di dover far fare alla scheda il refresh del segnale del router perchè quest'ultimo faceva degli scherzetti ogni tanto...
a che velocità ti dice che sei connesso? che standard usi b o g?
cosa posso aver settato di errato? comunque cosa intendi per b o g?
cavoli non riesco praticamente neanche a navigare, nn scambia!!!
ecco qui il uno screen della mia rete:
Link (http://how.homeip.net/~matteo/asus/retewirelessasus.JPG)
http://how.homeip.net/~matteo/asus/retewirelessasus1.JPG
ragingbull42
09-12-2006, 01:29
cosa posso aver settato di errato? comunque cosa intendi per b o g?
cavoli non riesco praticamente neanche a navigare, nn scambia!!!
ecco qui il uno screen della mia rete:
Link (http://how.homeip.net/~matteo/asus/retewirelessasus.JPG)
http://how.homeip.net/~matteo/asus/retewirelessasus1.JPG
ah ho capito cosa intendevi per b o g... ho provato a smanettarci un po', ma niente da fare. Domani provo a muovermi col pc, per vedere se è questione di scarso segnale. :muro:
funboy.intel
09-12-2006, 02:21
ah ho capito cosa intendevi per b o g... ho provato a smanettarci un po', ma niente da fare. Domani provo a muovermi col pc, per vedere se è questione di scarso segnale. :muro:
Hai impostato i DNS nella connessione ??? a volte con "ottieni automaticamente" non vanno, se non li conosci quelli di telecom interbusiness sono 151.99.125.2 151.99.250.2 151.99.125.3 ne trovi altri QUi (http://www.swzone.it/tips/swztips.php?action=tips&id=192) ( siamo clamorosamente offff topic :read: )
PS
Dunque: il 9500 è un gran bel dissi (lo conosco bene....avendolo montato sul sistema di mio figlio....) e come dici tu aiuta moltissimo nei case che, per motivi di spazio o altro, non consentono un ricircolo di aria GENERALE all'interno in modo ottimale, a scapito pero' (IMHO) rispetto al 7700 di un "godimento" oserei dire ..."parassita" di altre componenti come appunto le RAM o il chipset della MB dovuto proprio alla direzione del flusso di aria della generosa ventola che, suo malgrado, è "costretta" (vista la posizione) a soffiare su questi componenti. Aggiungici poi che nel mio caso, il ricircolo "generale" interno al case è dominato da Sua Maestà "VENTOLONE DA 250 " del pannello laterale del mio Armor con tutta la sua "Corte" di 120 e 90 anteriori e posteriori ma soprattutto dal fatto che la 7700 era già in mio possesso... (sistema precedente). In questa condizione, mi risultava "inutile" il montaggio di ventoline aggiuntive.
P.S. = Il mio post delle immagini, era solo per dimostrare a chi lo chiedeva, la possibilità "fisica" del montaggio del 7700 sulla nostra MB, non era mia intenzione affermare che questa soluzione fosse "La migliore".... ;)
Con Simpatia
ragingbull42
09-12-2006, 10:52
Hai impostato i DNS nella connessione ??? a volte con "ottieni automaticamente" non vanno, se non li conosci quelli di telecom interbusiness sono 151.99.125.2 151.99.250.2 151.99.125.3 ne trovi altri QUi (http://www.swzone.it/tips/swztips.php?action=tips&id=192) ( siamo clamorosamente offff topic :read: )
sono connesso ad un router sul quale non posso cambiare gli indirizzi. Non centra comunque. In automatico con la chiave usb funziona perfettamente, non è un problema di linea esterna. Dopo pranzo mi sposto col pc e vedrete che vi daro' conferma che è colpa del dispositivo integrato del tubo...
funboy.intel
09-12-2006, 11:07
sono connesso ad un router sul quale non posso cambiare gli indirizzi. Non centra comunque. In automatico con la chiave usb funziona perfettamente, non è un problema di linea esterna. Dopo pranzo mi sposto col pc e vedrete che vi daro' conferma che è colpa del dispositivo integrato del tubo...
Non puo essere colpa delle dispositivo integrato del tubo... perchè a me funziona a diversi metri/muri di distanza :D unico problema il ping alto-oscillante mentre gioco online, cosa che comunque si verifica anche quando cerca di giocare online la mia ragazza con il suo notebook centrinio :rolleyes:
berto1886
09-12-2006, 11:28
Strano... cmq io la pulizia del registro la faccio a mano...
Valzuf78
09-12-2006, 11:56
Regcleaner non funziona xche non è + stato aggiornato e sui sistemi dual core si pianta...la leggenda metropolitana vuole che Joni Vuorio sia partito per militare e abbia smesso di svilupparlo...
X Masu ho anche io sua maestà L'Armor (senza il 25) con il 9500 mch 1.65V dissi cabrio sto sui 32° quindi confermo che il sistema è valido, credo cmq che il 7700 raffreddi meglio le circuiterie sottostanti...se ce n'è bisogno vista la quantità e la mole delle ventole presenti nel nostro case...
berto1886
09-12-2006, 12:17
Regcleaner non funziona xche non è + stato aggiornato e sui sistemi dual core si pianta...la leggenda metropolitana vuole che Joni Vuorio sia partito per militare e abbia smesso di svilupparlo...
X Masu ho anche io sua maestà L'Armor (senza il 25) con il 9500 mch 1.65V dissi cabrio sto sui 32° quindi confermo che il sistema è valido, credo cmq che il 7700 raffreddi meglio le circuiterie sottostanti...se ce n'è bisogno vista la quantità e la mole delle ventole presenti nel nostro case...
Joni dovrà sviluppare il software dal afghanistan allora...
Tetsujin
09-12-2006, 12:54
A dire il vero si pianta anche sul P4 3 Ghz del babbo che è single core (sempre socket 775)
invece ieri sera ho provato a lanciarlo e ha funzionato, stamattina e adesso idem continua a funzionare :confused:
sinceramente lo trovo un comportamento un po bizzarro :eek:
ragingbull42
09-12-2006, 13:24
Non puo essere colpa delle dispositivo integrato del tubo... perchè a me funziona a diversi metri/muri di distanza :D unico problema il ping alto-oscillante mentre gioco online, cosa che comunque si verifica anche quando cerca di giocare online la mia ragazza con il suo notebook centrinio :rolleyes:
Vero, non è un problema di distanza. Ora sono vicinissimo e i problemi persistono. Provo a scaricare dal sito i nuovi driver, che magari sono piu' aggiornati.... :mc:
ragingbull42
09-12-2006, 14:21
sono disperato... :cry:
ho installato gli ultimi driver, quelli sul sito ufficiale, ma niente da fare! La linea trasferisce al max a 20kb al secondo!!!! :muro: Infatti il problema non è tanto navigare, ma piuttosto trasferire file grossi via wireless-lan. Adesso sto controllando il dispositivo sotto Windows, ho disinstallato il programmino della Asus, ma non cambia nulla. Proprio nessun ha avuto problemi di questo genere?
ciao
ci sono driver vista per questa mobo ???
Oggi ho fatto partire per la prima volta il nuovo pc in firma. Vi chiedo due cose:
1. Ho il bios 1305, che faccio, flashio(passatemi il termine) a versione nuova (quale eventualmente?) o tengo così, e flashio in futuro?
2. Mi riconosce un hd (il samsung) come ide, ora seguirò la procedura per mettere i drive ahci, il problema è che l'altro hd hitachi proprio non compare.Come mai?Mi preoccupo o risolvo in futuro?
3. Come partiziono il samsung prima di installare l'OS? partition magic?
Grazie..
PS: spero di divertirmi con sta macchina ;)
beppecomo
09-12-2006, 16:52
Oggi ho fatto partire per la prima volta il nuovo pc in firma. Vi chiedo due cose:
1. Ho il bios 1305, che faccio, flashio(passatemi il termine) a versione nuova (quale eventualmente?) o tengo così, e flashio in futuro?
2. Mi riconosce un hd (il samsung) come ide, ora seguirò la procedura per mettere i drive ahci, il problema è che l'altro hd hitachi proprio non compare.Come mai?Mi preoccupo o risolvo in futuro?
Grazie..
1) aggiorna il bios alla versione 1603 ( la sigla esatta non la ricordo mai ma se vai in prima pagina trovi l'elenco dei bios...in pratica e' l'ultimo ufficiale ).
2) verifica le connessioni dei sata prima di preoccuparti.... con questa mabo all'inizio si fa un po di confusione.. :D
3) usa la procedura di installazione di XP se vuoi partizionare HD
damascato
09-12-2006, 16:54
Ciao a tutti!
Come mai col telecomando il computer si spegne ma non si accende?
E come mai la scheda wifi, che so dovrebbe funzionare anche a computer spento, non lo fa?
idee?
Per accenderlo devi mettere la spunta su: "Enable power on after power loss"
1) aggiorna il bios alla versione 1603 ( la sigla esatta non la ricordo mai ma se vai in prima pagina trovi l'elenco dei bios...in pratica e' l'ultimo ufficiale ).
2) verifica le connessioni dei sata prima di preoccuparti.... con questa mabo all'inizio si fa un po di confusione.. :D
3) usa la procedura di installazione di XP se vuoi partizionare HD
1. L'ultima versione sul sito asus è la 1602 mentre qui in prima pagina c'è la 1705. Mi sa che procedo con la 1602..
2. Ora ho riavviato dopo aver reinserito i cavi e riconosce tutto...
Mentre installo XP devo comunque installare questi driver ahci giusto?
3. va bene, userò la procedura di xp
Grazie
damascato
09-12-2006, 17:35
Per accenderlo devi mettere la spunta su: "Enable power on after power loss"
il fatto è che la spunta c'è! :muro: :muro: :muro:
-=[AL3X]=-
09-12-2006, 17:52
Grazie..
Ti divertirai sicuramente. :D
Hai usato le usb integrate basse ? Quelle con l'adesivo di copertura ?
Hai messo il ricevitore nelle USB sempre attive?
Dunque: il 9500 è un gran bel dissi (lo conosco bene....avendolo montato sul sistema di mio figlio....) e come dici tu aiuta moltissimo nei case che, per motivi di spazio o altro, non consentono un ricircolo di aria GENERALE all'interno in modo ottimale, a scapito pero' (IMHO) rispetto al 7700 di un "godimento" oserei dire ..."parassita" di altre componenti come appunto le RAM o il chipset della MB dovuto proprio alla direzione del flusso di aria della generosa ventola che, suo malgrado, è "costretta" (vista la posizione) a soffiare su questi componenti. Aggiungici poi che nel mio caso, il ricircolo "generale" interno al case è dominato da Sua Maestà "VENTOLONE DA 250 " del pannello laterale del mio Armor con tutta la sua "Corte" di 120 e 90 anteriori e posteriori ma soprattutto dal fatto che la 7700 era già in mio possesso... (sistema precedente). In questa condizione, mi risultava "inutile" il montaggio di ventoline aggiuntive.
P.S. = Il mio post delle immagini, era solo per dimostrare a chi lo chiedeva, la possibilità "fisica" del montaggio del 7700 sulla nostra MB, non era mia intenzione affermare che questa soluzione fosse "La migliore".... ;)
Con Simpatia
Hai perfettamente ragione, infatti l'unica cosa "non raffreddata" sono le ram ma sto pensando di prendere le xms dominator con ventola (il mio regalino di natale)perche' poi tutto il resto ha la sua ventolina....cmq proprio perche' il flusso e' direzionale non credo dia fastidio al nb che poi in effetti si riscalda solo con oc un po' spinti, senza ventola mi sale di qualche grado o meglio da un minimo di 3 ad un max di 8 gradi a seconda dell'oc.
Ciao
sono disperato... :cry:
ho installato gli ultimi driver, quelli sul sito ufficiale, ma niente da fare! La linea trasferisce al max a 20kb al secondo!!!! :muro: Infatti il problema non è tanto navigare, ma piuttosto trasferire file grossi via wireless-lan. Adesso sto controllando il dispositivo sotto Windows, ho disinstallato il programmino della Asus, ma non cambia nulla. Proprio nessun ha avuto problemi di questo genere?
Ti ripeto li avevo io....si distaccava dal router(linksys con srx) o andava a velocita' variabile...anche 2 mbps !!!
fai cosi:
installa l'ultimo ap solo asus
poi gli fai riconoscere i nuovi driver realtek (li metti in una cartella e fai aggiorna driver)
poi imposti in advance su channel plan per paese(by country) e metti italy io ho disattivato power save e turbo mode e' in auto.
Un'altra prova e' usare il wireless di windows e vedi se ti da' problemi.
Ultima cosa assicurati che il dado di collegamento del filo antenna sia stretto bene io l'ho stretto un pochino e ripeto pochino con una pinza. Se ancora hai problemi prova ad usare una antennina di un altro wireless.
lilloaugello
09-12-2006, 22:41
ho montato la scheda mi sono accorto che asus probe segnale un allarme di temperatora alta per la mb 47 - 49 gradi. E' normale? La ventolina mosfet va montata? Io lo montata e collegata al connettore power 1, va bene?
ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi
oslv19825
09-12-2006, 23:21
ragazzi ho una domanda abbastanza stupida vorrei sostituire la mia asus p4p800 e-delux con questa nuova linea asus p5w quale delle tante versoni mi suggerite? accetta anche i vecchi processori, mi spiego meglio se cambio per ora solo la scheda madre il resto è compatibile?aspetto vostre risposte
ragazzi ho una domanda abbastanza stupida vorrei sostituire la mia asus p4p800 e-delux con questa nuova linea asus p5w quale delle tante versoni mi suggerite? accetta anche i vecchi processori, mi spiego meglio se cambio per ora solo la scheda madre il resto è compatibile?aspetto vostre risposte
Praticamente di quello che hai ora, nulla è compatibile, tranne hard disk, lettori vari e forse l'alimentatore (se abbastanza buono qualitativamente)..... il resto è da cambiare.....sorry
beppecomo
10-12-2006, 03:12
1. L'ultima versione sul sito asus è la 1602 mentre qui in prima pagina c'è la 1705. Mi sa che procedo con la 1602..
2. Ora ho riavviato dopo aver reinserito i cavi e riconosce tutto...
Mentre installo XP devo comunque installare questi driver ahci giusto?
3. va bene, userò la procedura di xp
Grazie
1) esatto l'ultimo ufficiale e' il 1602 :)
2) mentre installi xp o gli fai caricare i driver raid se hai 2 o piu disch in quella configurazione oppure glieli fai riconoscere cone ide e poi installi gli ahci ( in modo che li veda come sata )
3) e' la cosa migliore... ;)
1) esatto l'ultimo ufficiale e' il 1602 :)
2) mentre installi xp o gli fai caricare i driver raid se hai 2 o piu disch in quella configurazione oppure glieli fai riconoscere cone ide e poi installi gli ahci ( in modo che li veda come sata )
3) e' la cosa migliore... ;)
Ti ringrazio per l'aiuto!
Non pensavo di metterli in raid perchè sono due modelli diversi, ma si guadagna molto in termini di prestazioni?
beppecomo
10-12-2006, 04:26
Ti ringrazio per l'aiuto!
Non pensavo di metterli in raid perchè sono due modelli diversi, ma si guadagna molto in termini di prestazioni?
piu che parlare di raid 0 l'ideale e' un raid 1 ( o mirror ) che ti permette di avere una copia di back-up nel caso in cui il disco principale dovesse avere dei problemi.
Per un salto prestazionale l'ideale e' un raid 0 con 2 raptor ( e comunque e' sconsigliato farlo con 2 dischi diversi )
funboy.intel
10-12-2006, 05:14
Pencil mod per aumentare il vMCH della nostra mobo in modo da ottenere FSB elevati con una maggiore stabilità (http://www.vr-zone.com/?i=3876&s=1)
Che faccio ? lo faccio ? :help: chi ha esperienza in pencil mod e mi assiste ? riusciranno i nostri eroi a raggiungere i 466 mhz di FSB stabile senza fondere il chipset ? :confused:
C'è un modo per attivare lo SLI su questa mobo? Perche gli unici driver Nvidia che ho trovato sono vecchissimi!, sono la versione 8x.xx e dubito che riconoscano la mia 8800gtx.
berto1886
10-12-2006, 11:17
Si può fare il crossfire si può fare... per l'SLI nn lo so... ho letto in giro di qualcuno che lo aveva fatto...
Si ho letto che hanno moddato i driver nvidia....perche sono quelli che lo impediscono. xo il fatto è che i driver mod sono la vers 8x.xx e sono alquanto vecchiotti, quindi volevo sapere se ci sono driver piu recenti o se c'è qualche altro modo per utilizzare lo SLI
ragingbull42
10-12-2006, 12:13
Ti ripeto li avevo io....si distaccava dal router(linksys con srx) o andava a velocita' variabile...anche 2 mbps !!!
fai cosi:
installa l'ultimo ap solo asus
poi gli fai riconoscere i nuovi driver realtek (li metti in una cartella e fai aggiorna driver)
poi imposti in advance su channel plan per paese(by country) e metti italy io ho disattivato power save e turbo mode e' in auto.
Un'altra prova e' usare il wireless di windows e vedi se ti da' problemi.
Ultima cosa assicurati che il dado di collegamento del filo antenna sia stretto bene io l'ho stretto un pochino e ripeto pochino con una pinza. Se ancora hai problemi prova ad usare una antennina di un altro wireless.
Credimi che le ho provate tutte, sia col programma della asus sia sotto windows! e non è un problema di distanza o antenna da stringere perchè mi sono messo ad un metro dal router. Sono avvilito, connessione a 150kbs! Pazzesco :muro:
berto1886
10-12-2006, 12:31
Si ho letto che hanno moddato i driver nvidia....perche sono quelli che lo impediscono. xo il fatto è che i driver mod sono la vers 8x.xx e sono alquanto vecchiotti, quindi volevo sapere se ci sono driver piu recenti o se c'è qualche altro modo per utilizzare lo SLI
Mi sa che di più recenti moddati per ora nn ci sn...
qualcuno può dirmi i vantaggi e i difetti che avete riscontrato con il bios 1602??
grazie
Scusate, avevo un bios 1305 datato 28/08/2006, ora ho aggiornato con l'ultima versione ufficiale (la 1602, grazie beppecomo) datata 11/08/2006.
L'importante è la data o la versione? Spero la versione
Scusate, avevo un bios 1305 datato 28/08/2006, ora ho aggiornato con l'ultima versione ufficiale (la 1602, grazie beppecomo) datata 11/08/2006.
L'importante è la data o la versione? Spero la versione
Direi che è più importante la versione. ;)
-=[AL3X]=-
10-12-2006, 17:01
Sicuramente è + importante la versione.
cmq il 1602 è datato 17/11/2006.
Puoi vederlo quì: Sito Asus (http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us&model=P5W%20DH%20Deluxe)
rambo87@
10-12-2006, 22:00
ciao a tutti so che la mia domanda puo sembrare strana e già ripetuta però nn sono riuscito a trovare una risp o cmq nn sono riuscito a leggermi 524 pag di 3d.... volevo sapere se si potevano collegare 2 hdd all'ez backup senza fare il raid
Scusate di nuovo, sto provando ad installare xp. All'avvio ho premuto F6 x i driver del controller sata (anche se non devo fare il raid mi servono giusto?), ora nel disketto ci sono svariati driver, quali devo selezionare?
Sto provando con (sata ahci desktop ich8r o qualcosa di simile...)
hiroshi976
10-12-2006, 23:13
...se non vuoi abilitare l'ahci vai col solo disco di winxp...altrimenti ci sei quasi...devi solo selezionare il driver giusto...
sata ahci desktop ich7 (non ich8!!!) ;)
saluti hiro!!!
...se non vuoi abilitare l'ahci vai col solo disco di winxp...altrimenti ci sei quasi...devi solo selezionare il driver giusto...
sata ahci desktop ich7 (non ich8!!!) ;)
saluti hiro!!!
ops....e ora come faccio a tornare indietro?
Per il momento sembra andare tutto bene, xp è andato, ora sto installando i driver col cd asus. Posso continuare così o devo modificare qualcosa?
grazie hiro
funboy.intel
10-12-2006, 23:40
Ma perchè non usate winxp 64bit che ha gia i driver raid e gestisce meglio il carico dei due core ?
ho visto che con qualsiasi bios la piastra madre in questione, a volte, mi fa accendere il pc, come fosse posseduto, ieri ho spento il pc, ho spento il secondo monitor (l'altro giorno ho spento il lettore dvd esterno) e il pc si è riavviato...
da come può dipendere visto che anche un amico ha lo stesso problema?
berto1886
11-12-2006, 09:11
Ma ti si avvia quando stacchi e poi riattacchi la corrente??
no, diciamo che spengo il pc ma non l'alimentatore, poi magari spengo il secondo monitor o il lettore dvd su usb e mi si accende...non sempre lo fa ma la reputo una cosa bizzarra...
berto1886
11-12-2006, 09:50
no, diciamo che spengo il pc ma non l'alimentatore, poi magari spengo il secondo monitor o il lettore dvd su usb e mi si accende...non sempre lo fa ma la reputo una cosa bizzarra...
E' una cosa bizzarra si... :what: nn so da cosa possa essere dovuto... mah...
beppecomo
11-12-2006, 09:59
ho visto che con qualsiasi bios la piastra madre in questione, a volte, mi fa accendere il pc, come fosse posseduto, ieri ho spento il pc, ho spento il secondo monitor (l'altro giorno ho spento il lettore dvd esterno) e il pc si è riavviato...
da come può dipendere visto che anche un amico ha lo stesso problema?
non so se vale la stessa cosa anche per un collegamento con cavo LAN, pero' per i pc connessi con modem 56k, si poteva abilitare un opzione da bios che faceva accendere il pc ogni qualvolta squillava il telefono di casa.......
Secondo me in questa scheda (io non ce l'ho ancora ma presto la avrò) c'è una funzione di Wake on USB !
Praticamente se tu mandi il PC in IBERNAZIONE, ovvero non spegni totalmente il pc ma lasci praticamente una parte del S.O. in RAM e l'alimentazione è ancora attiva ecc.. appena la scheda madre si accorge di una modifica sulle porte USB ti fa uscire il PC dall'ibernazione !
Dovrebbe esserci qualche funzione nel Bios per annulare questa cosa ! Prova a girare nel BIOS oppure guarda il manuale !
Ciao ciao
Ma perchè non usate winxp 64bit che ha gia i driver raid e gestisce meglio il carico dei due core ?
Hai provato ad installare tale S.O. con un Dual Core !?
Potrebbe essere interessante
Ciao ciao
funboy.intel
11-12-2006, 12:28
Hai provato ad installare tale S.O. con un Dual Core !?
Potrebbe essere interessante
Ciao ciao
Uso il windows 64bit da circa 8 mesi, e dato che sono un malato di hardware, l'ho provato su ( in questo ordine ):
AMD 4400+ su Abit A8N SLI ( tenuto una settimana perche AMD Suckz )
intel P4 D950 su Asus P5WDG2-WS
intel C2D E6300 su Asus P5W-DH Deluxe
E ti posso garantire che le prestazioni in ambito applicazioni native sono di gran lunga migliori, soprattuto su i dual core dove la ripartizione del carico e molto piu equa rispetto ad i sistemi operativi a 32bit
i driver specifici sono presenti per "tutte le periferiche in mio possesso" che sono veramente tante ... i giochi e i programmi funzionano tutti indistintamente, qualcuno in modo nativo, qualcuno in 32bit.
Nel caso specifico delle nostra motherboard ti posso garantire che tutto l'hardware è supportato in pieno dal sistema operativo x64
rambo87@
11-12-2006, 12:45
ciao a tutti so che la mia domanda puo sembrare strana e già ripetuta però nn sono riuscito a trovare una risp o cmq nn sono riuscito a leggermi 524 pag di 3d.... volevo sapere se si potevano collegare 2 hdd all'ez backup senza fare il raid
quallcuno mi puo aiutare??
Tetsujin
11-12-2006, 13:02
Uso il windows 64bit da circa 8 mesi, e dato che sono un malato di hardware, l'ho provato su ( in questo ordine ):
AMD 4400+ su Abit A8N SLI ( tenuto una settimana perche AMD Suckz )
intel P4 D950 su Asus P5WDG2-WS
intel C2D E6300 su Asus P5W-DH Deluxe
E ti posso garantire che le prestazioni in ambito applicazioni native sono di gran lunga migliori, soprattuto su i dual core dove la ripartizione del carico e molto piu equa rispetto ad i sistemi operativi a 32bit
i driver specifici sono presenti per "tutte le periferiche in mio possesso" che sono veramente tante ... i giochi e i programmi funzionano tutti indistintamente, qualcuno in modo nativo, qualcuno in 32bit.
Nel caso specifico delle nostra motherboard ti posso garantire che tutto l'hardware è supportato in pieno dal sistema operativo x64
Hai provato anche a giocare? Le prestazioni migliorano con i giochi?
Tetsujin
11-12-2006, 13:03
non credo sia possibile sfruttare il backup del disco senza il raid, ma magari è possibile :confused:
rambo87@
11-12-2006, 13:06
diciamo che io nel pc ho 5 dischi e visto che questa scheda ha 6 attacchi sata io 2 dischi devo perforza attaccarli all'ez backup pero senza fare il raid lasciandoli normali è possibile?
diciamo che io nel pc ho 5 dischi e visto che questa scheda ha 6 attacchi sata io 2 dischi devo perforza attaccarli all'ez backup pero senza fare il raid lasciandoli normali è possibile?
mi sa che sei costretto a fare un raid, guardando nel manuale puoi settare i jumper per fare il raid1-0 e big che non so cosa sia...
rambo87@
11-12-2006, 13:37
anche io nn ho capito cos'è sto big poi ho visto che ci sono dei cavi apposta per l'ez-backup...
anche io nn ho capito cos'è sto big poi ho visto che ci sono dei cavi apposta per l'ez-backup...
penso che sia il raid 10 che si fa con almeno 3 hdd...
-=[AL3X]=-
11-12-2006, 13:49
Penso che gli attacchi del ez-backup si possano usare senza raid altrimenti sarebbe uno spreco...
X l'accensione da usb è normale anzi è una caratteristica fortemente voluta visto che danno il telecomando in bundle...
Non avendo una tast usb nn ho provato ma "forse" lo fà solo dalle 2 usb sotto (quelle destinare al ricevitore)
I cavi arancioni sono uguali a quelli rossi, magari leggermente migliori ma uguali nella sostanza...
funboy.intel
11-12-2006, 13:50
Hai provato anche a giocare? Le prestazioni migliorano con i giochi?
Si ho fatto un po di test ( piu che altro su battlefield 2 & 2124 ) è l'average frame rate è più alto di 3 o 4 frame rispetto al 32, non è elevato come l'incremento di prestazioni sull'encoding video, ma tutto fà!
Tornando all'Ez Back up, leggendo sul manuale, che anche tu dovresti avere nella scatola :read: , a pagina 2.27, ho notato che ci sono solo 3 modi per selezionare tramite jumper la modalità di lavoro del controller:
1 Il Safe mode ( raid 1 o mirroring )
2 Il Big mode ? ( proprietario ? )
3 Il Fast mode ( raid 0 o stripping )
Succesivamente, sempre all'interno del suddetto manuale ci sono le descrizioni delle 3 modalità sulle qualli ti posso gia anticipare:
Il Fast mode non è fast quanto il controlle ICH7 ma moolto piu lento ( si parla del 50% del data transfer rate del controlle intel )
Il Big mode è lento per quanto è inutile accopiare due dischi senza ottenere una ridondanza o un incremento delle prestazioni, in pratica crea un unità virtuale semplicemente mettendo in sequenza le tabelle del bootrecord MA NON HA ALCUN VANTAGGIO SULL PRESTAZIONI O SULLA SICUREZZA, e non si tratta di raid 10.
Il Mirror è un sistema di Backup eccellente peccato che raddoppi il costo del Gb...
ora se tu hai due dischi della stessa marca/taglio ti conviene fare lo stripping, se invece i 2 dischi sono diversi ti conviene mettere BIG, tenere i dischi separati, a giudicare dalla informazioni in mio possesso, è impossibile...
P.S. L'EZ BackUp in strpping fa schifo come prestazioni non usatelo per quanto possibile....
ciao.
rambo87@
11-12-2006, 13:55
Si ho fatto un po di test ( piu che altro su battlefield 2 & 2124 ) è l'average frame rate è sopra di 3 o 4 frame sul 32, non è alto come l'incremento di prestazioni sull'encoding video, ma tutto fà!
Tornando all'Ez Back up, leggendo sul manuale, che anche tu dovresti avere nella scatola :read: , a pagina 2.27, ho notato che ci sono solo 3 modi per selezionare tramite jumper la modalità di lavoro del controller:
1 Il Safe mode ( raid 1 o mirroring )
2 Il Big mode ? ( proprietario ? )
3 Il Fast mode ( raid 0 o stripping )
Succesivamente, sempre all'interno del suddetto manuale ci sono le descrizioni delle 3 modalità sulle qualli ti posso gia anticipare:
Il Fast mode non è fast quanto il controlle ICH7 ma moolto piu lento ( si parla del 50% del data transfer rate del controlle intel )
Il Big mode è lento per quanto è inutile accopiare due dischi senza ottenere una ridondanza o un incremento delle prestazioni, in pratica crea un unità virtuale semplicemente mettendo in sequenza le tabelle del bootrecord MA NON HA ALCUN VANTAGGIO SULL PRESTAZIONI O SULLA SICUREZZA, e non si tratta di raid 10.
Il Mirror è un sistema di Backup eccellente peccato che raddoppi il costo del Gb...
ora se tu hai due dischi della stessa marca/taglio ti conviene fare lo stripping, se invece i 2 dischi sono diversi ti conviene mettere BIG, tenere i dischi separati, a giudicare dalla informazioni in mio possesso, è impossibile...
P.S. L'EZ BackUp in strpping fa schifo come prestazioni non usatelo per quanto possibile....
ciao.
ok grazie della spiegazione molto esaudiente.... quindi da quello che ho capito questa scheda nn va bene per me peccato....
funboy.intel
11-12-2006, 14:02
ok grazie della spiegazione molto esaudiente.... quindi da quello che ho capito questa scheda nn va bene per me peccato....
Esatto, se non poui usare il Big mode meglio la P5B Deluxe, che sopra ha una secchiata di connettori sata !
rambo87@
11-12-2006, 14:04
Esatto, se non poui usare il Big mode meglio la P5B Deluxe, che sopra ha una secchiata di connettori sata !
mi sa che prenderò quella a meno che nn riesco a mettere le mani su una p5b-v dh deluxe
funboy.intel
11-12-2006, 14:36
mi sa che prenderò quella a meno che nn riesco a mettere le mani su una p5b-v dh deluxe
Ma la p5b-v dh deluxe non ha il G965 ??? guarda che non sale tanto quel chipset.
rambo87@
11-12-2006, 14:55
nn faccio overclock a me il pc serve solo per giocare, multimedia e mi servono un po di attacchi sata.... cmq la p5b-v dh deluxe nn l'ho ancora trovata in commercio
Er Paulus
11-12-2006, 16:26
ma questa mobo supporta la modalità SLI (anche non ufficialmente.. come la INTEL D975XBX2 ?? )
ma questa mobo supporta la modalità SLI (anche non ufficialmente.. come la INTEL D975XBX2 ?? )
si basta scaricare i driver modificati che mi pare siano alla versione 88, ne ha parlato un utente qualche pagina dietro
Crim_960
11-12-2006, 18:22
Ciao,io due nn li ho mai messi,uno l'ho collegato e mi viene visto come disco esterno,puoi provare a collegarli senza abilitare l'ez backup dal bios,penso che ti verranno visti come dischi esterni,ripeto uno so che funziona cosi' due nn saprei :confused: ,devi provare :)
berto1886
11-12-2006, 19:18
non so se vale la stessa cosa anche per un collegamento con cavo LAN, pero' per i pc connessi con modem 56k, si poteva abilitare un opzione da bios che faceva accendere il pc ogni qualvolta squillava il telefono di casa.......
Già potrebbe essere...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.