View Full Version : Milan Clan - Stagione 2008/09 - Lasciate ogne speranza, voi ch'intrate!
markus_81
10-02-2009, 23:16
invece di criticare vieni qui e puppamelo :O :oink:
Piccola nota a margine della partita di stasera.
MA QUANTO E' FORTE ROSSI??
Oltre a 1 bel tiro e l'assist per Toni ha fatto un paio di numerelli a centrocampo impressionanti :eek: .. non lo ricordavo con una tecnica così raffinata.
markus_81
10-02-2009, 23:25
attualmente l'attaccante migliore che può schierare l'italia ( in attesa del dio amauri :asd:)....se davvero la formazione del primo tempo è una cosa "seria" e non una burla da amichevole, anche il solo pensare "metto pepe titolare e rossi in panchina" ci sarebbe da esonerare lippi :D :read:
manurosso87
10-02-2009, 23:28
buonanotte :D
Giant Lizard
10-02-2009, 23:34
invece di criticare vieni qui e puppamelo :O :oink:
era sottointeso :O
( in attesa del dio amauri :asd:)
credo che dopo questa partita abbia finalmente deciso in che nazionale giocare :asd:
magari farà sempre panchina, ma nel suo palmares potrebbero figurare tanti bei trofei :O
markus_81
10-02-2009, 23:36
e anche il brasile IMHO avrà i suoi problemi...lascia stare un'amichevole con metà squadra infortunata...davanti ha 10 possibili titolari, prova a pensare ai mugugni appena ai mondiali inzia a lasciare in panchina qualcuno...specie se non vince ;)
anche all'ultimo mondiale "a nomi" avrebbe dovuto non vincere, ma stravincere :read:
Vedo che state commentando alla grande la mostruosa prestazione dell'Itaglia stasera...:O
markus_81
10-02-2009, 23:42
le mie prestazioni mostruose :oink: è inutile commentarle..sono la normalità ormai :O
Come hanno giocato i nostri???
Date i voti pls :)
Buffon 6
Zambrotta 6 (5primo tempo 7 secondo tempo)
Grosso 6,5
Legro 5,5
Cannavaro 5
Montolivo 5
Pirlo 5
De Rossi 5,5
Pepe 4,5
Gilardino s.v.
Di Natale 5
Rossi 7 il migliore, si è impegnato ha fatto belle azioni e un ottimo assist per toni (che ha sbagliato )
Aquilani perrotta camoranesi non hanno inciso nella gara
le mie prestazioni mostruose :oink: è inutile commentarle..sono la normalità ormai :O
5 secondi...:rolleyes:
E' mostruosamente squallido...
Mr.AudioIsIviItumIre
11-02-2009, 00:02
Sentiamo, perchè non potrei entrare nel forum, eh Dea ?
Boostern
11-02-2009, 00:02
:(
markus_81
11-02-2009, 00:06
:confused: :mbe: :stordita:
Perchè altrimenti ti sodomizzo...:oink:
Mr.AudioIsIviItumIre
11-02-2009, 00:09
Perchè altrimenti ti sodomizzo...:oink:
T'ho detto 100 volte che non sono della tua parrocchia :O
Mr.AudioIsIviItumIre
11-02-2009, 00:15
Bronzodiacetodorato...:O
:asd: :asd:
Mr.AudioIsIviItumIre
11-02-2009, 00:18
L'Italia ha perso per colpa del fuso orario...
'notte raga...
Ps :O
Anche tu depresso?:rolleyes:
già... non c'è niente che vada per il verso giusto
già... non c'è niente che vada per il verso giusto
Dai, qualcosa che va bene deve esserci sempre e per forza...;)
J.Lennon
11-02-2009, 06:37
Pur non avendo visto la partita immagino che l'errore di Lippi sia quello di puntare su giocatori che non hanno più stimoli(vedi Camoranesi)e altri che non sono da nazionale(Pepe, Legrottaglie e Montolivo).Purtroppo non c'è stato un ricambio generazionale all'altezza(cosa che invece accade puntualmente nel Brasile che sforna talenti a iosa)e così rischiamo di far la fine della Francia.
manurosso87
11-02-2009, 07:05
buongiorno :cool:
manurosso87
11-02-2009, 07:31
Milan, Gandini: "Ancelotti? una battuta..."
Il direttore organizzativo del Milan Umberto Gandini si è collegato in esclusiva con Antenna3 nel corso di Azzurro Italia, per precisare le indiscrezioni uscite oggi circa il passaggio di Ancelotti al Chelsea il prossimo giugno.
"Ho solo dato una risposta di cortesia ad un giornalista inglese, visto che i rapporti tra noi e il Chelsea sono ottimi. Ribadisco che mi sembra improbabile che Ancelotti lasci il Milan a fine stagione. Dato che l'anno scorso Abramovich ha provato ad ingaggiare il nostro allenatore, ho fatto una battuta dicendo che magari quest'estate il tentativo andrà a buon fine."
Gandini ha poi concluso:
"Mi spiace di aver creato un caso, non mi permetterei mai di parlare a nome di Ancelotti o della società, non è mia abitudine. E' stata solamente una candida battuta".
cioè.... :p
anche l'anno prossimo lui?? :mbe:
:muro::muro:
manurosso87
11-02-2009, 07:33
Aspettando l'Inter, un derby a letto
Beckham provato dopo una notte d'amore
http://www.sportmediaset.it/bin/29.$plit/C_27_articolo_20564_GroupArticolo_immagineprincipale.jpg
David Beckham ha già giocato il suo personalissimo derby con Victoria. L'inglese, che sabato, giorno di San Valentino, sarà impegnato in vista della gara contro l'Inter si è "portato avanti" passando una bollente notte d'amore con la sua dolce metà in uno splendido hotel di Londra.
E c'è da giurare che sia stata una serata speciale. Chi ha visto uscire il centrocampista dall'hotel parla di un David provato dopo aver passato 24 ore d'amore con la sua Posh in una mega suite suite al Claridge Hotel.
Victoria, dopo la notte di passione è partita alla volta di New York per la settimana della moda, mentre il rossonero ha preso un aereo: destinazione Siviglia dove vestirà la maglia della Nazionale, per poi tornare a Milano e giocare, dopo quello a letto, il derby a San Siro.
manurosso87
11-02-2009, 07:34
Milan, Kakà sta migliorando
Verso il derby in tempo reale
LEONARDO: "KAKA'? OGGI HA MALE, MA CERTE PARTITE..."
Ancora nessuno al Milan si sbilancia, ma l'ipotesi di un miracoloso recupero di Kakà per il derby di domenica comincia poco alla volta a farsi luce. Da Milanello continuano a spiegare che "Kakà sente ancora dolore" e l'ultimo a confermarlo è stato, a Sky, Leonardo, che ha però spiegato: "Oggi ha ancora male, ma queste partite sicuramente danno tanti stimoli ad un giocatore. Una gara del genere ti carica e l'adrenalina ti può aiutare a recuperare, vedremo piano piano come andrà, sarà lui a capire quali sono le possibilità, ma tutto quello che si potrà fare si farà". In caso di forfait, comunque, nessun dramma, perché il Ronaldinho visto contro la Reggina fa ben sperare: "Contro la Reggina ha fatto molto bene - ha spiegato Leonardo -, il problema è che il risultato maschera le prestazioni di alcuni giocatori. Penso anche a quella di Flamini che ha fatto benissimo, è importante arrivare in un derby sapendo di poter contare su tanti giocatori. E' carico Ronaldinho, ma lo sono tutti, perché il derby carica ogni giocatore".
:mbe:
:confused:
la francia ai mondiali corea 2002:rolleyes:
l'italia ai mondiali teteschia 2006:rolleyes:
juninho85
11-02-2009, 07:57
Come siam ridotti....
Legrottaglie centrale titolare, Cannavaro ormai a fine carriera centrale titolare, Pepe in nazionale :Puke: Gilardino ri:Puke:
Insomma, detto tra noi, sta nazionale, in un campionato, credo che come obiettivo avrebbe un piazamento UEFA, non di più...:asd:
se lippi mettesse da parte la gratitudine e desse spazio a chi merita veramente...
Ramingo^^
11-02-2009, 08:37
Buffon 6
Zambrotta 6 (5primo tempo 7 secondo tempo)
Grosso 6,5
Legro 5,5
Cannavaro 5
Montolivo 5
Pirlo 5
De Rossi 5,5
Pepe 4,5
Gilardino s.v.
Di Natale 5
Rossi 7 il migliore, si è impegnato ha fatto belle azioni e un ottimo assist per toni (che ha sbagliato )
Aquilani perrotta camoranesi non hanno inciso nella gara
Per "nostri" intendevo i giocatori del Milan...
se lippi mettesse da parte la gratitudine e desse spazio a chi merita veramente...
Mah... io ho l'impressione che sia più che altro un problema di talenti che non ci sono. Rossi potrebbe diventarlo, ma è ancora presto. E se togliamo Pirlo e Camoranesi, quella schierata ieri è una formazione di fabbri.
Non rimpiango Totti e Del Piero (che in nazionale han quasi sempre fatto schifo), ma almeno erano personaggi capaci di attirarsi addosso sempre 2 difensori. ora hai gente che si marca da sola: Toni, Gilardino, Pepe...
La difesa credo possa essere comunque accettabile, una volta rioliati gli ingranaggi (oltretutto Lippi è un maestro per la fase difensiva), ma il problema secondo me è tutto nella fase offensiva...
the_unforgiven
11-02-2009, 09:23
Ancelotti-Chelsea: prime conferme
E il Milan apre le porte a Leonardo
Le prime conferme sono già arrivate: Carlo Ancelotti al Chelsea (da giugno) potrebbe diventare realtà. Intanto, sulla panchina dei blues si siederà Hiddink che ha affermato: "Non potevo dire di no". Adesso, sì, ma per la prossima stagione Abramovich vuole Ancelotti. ''Se a luglio la panchina del Chelsea sarà libera, Carlo potrebbe pensarci'': il direttore organizzativo del Milan Gandini è stato chiaro. E il Milan ha pronto il sostituto: Leonardo.
"Studio per allenare il Milan": così aveva recentemente dichiarato Leonardo quando, proprio dalle pagine di Sportmediaset.it, avevamo anticipato un suo possibile futuro sulla panchina rossonera.
Uomo stimato da tutto l'ambiente rossonero, Leonardo è considerato un autorevole candidato per la panchina rossonera nonostante non abbia ancora nessuna esperienza importante alle spalle.
Ancelotti, invece, che da tempo afferma di aver voglia di provare nuove esperienze (dalla Roma alla Costa d'Avorio) accetterebbe di buon grado un trasferimento a Londra. E Abramovich è pronto a far capitolare l'allenatore rossonero a suon di milioni di euro...
:sperem:
DAJE LEOOOOO :mad: :mad: :mad: :mad:
Ancelotti-Chelsea: prime conferme
E il Milan apre le porte a Leonardo
Le prime conferme sono già arrivate: Carlo Ancelotti al Chelsea (da giugno) potrebbe diventare realtà. Intanto, sulla panchina dei blues si siederà Hiddink che ha affermato: "Non potevo dire di no". Adesso, sì, ma per la prossima stagione Abramovich vuole Ancelotti. ''Se a luglio la panchina del Chelsea sarà libera, Carlo potrebbe pensarci'': il direttore organizzativo del Milan Gandini è stato chiaro. E il Milan ha pronto il sostituto: Leonardo.
"Studio per allenare il Milan": così aveva recentemente dichiarato Leonardo quando, proprio dalle pagine di Sportmediaset.it, avevamo anticipato un suo possibile futuro sulla panchina rossonera.
Uomo stimato da tutto l'ambiente rossonero, Leonardo è considerato un autorevole candidato per la panchina rossonera nonostante non abbia ancora nessuna esperienza importante alle spalle.
Ancelotti, invece, che da tempo afferma di aver voglia di provare nuove esperienze (dalla Roma alla Costa d'Avorio) accetterebbe di buon grado un trasferimento a Londra. E Abramovich è pronto a far capitolare l'allenatore rossonero a suon di milioni di euro...
:sperem:
DAJE LEOOOOO :mad: :mad: :mad: :mad:
Bò Leonardo è una incognita ma a volte le incognite possono fare bene .. basta vedere Capello o Guardiola ...
Pikitano
11-02-2009, 09:30
Il Milan prepara il futuro: panchina a Leonardo
Per il dopo Ancelotti via Turati è orientata a puntare sull'attuale braccio destro di Adriano Galliani, in procinto di prendere il patentino a Coverciano. L'alternativa è Rijkaard.
Il rapporto, per quanto più che prolifico, con Carlo Ancelotti va inevitabilmente verso il capolinea, e dopo otto stagioni col tecnico di Reggiolo il Milan deve obbligatoriamente pensare al dopo. Carletto è sotto contratto fino al giugno 2010, ed ha nel mirino il record di panchine di Nereo Rocco che potrà raggiungere e superare nella prossima stagione.
Le sirene estere, però, si fanno sentire già da ora: si parla della possibilità che il Chelsea di Abramovich lo possa ingaggiare già la prossima estate, e difficilmente Ancelotti direbbe ancora di no alla possibilità di spendere un centinaio di milioni a suo piacimento sul mercato dopo che al Milan ha dovuto "accettare", Ronaldinho in primis, acquisti tecnicamente non del tutto desiderati.
Che sia per il prossimo anno o per quello successivo, in ogni caso, il Milan deve individuare l'uomo cui affidare un nuovo progetto tecnico e tattico. Restano in piedi i contatti con Marcello Lippi, il cui contratto con la Federazione scade al termine dei Mondiale 2010, e c'è stato qualche ammiccamento anche con Rafa Benitez del Liverpool, anch'egli in scadenza a giugno 2010. Ma l'ipotesi più probabile è che via Turati vorrà mantener fede alla filosofia degli ultimi anni volta ad affidare la panchina a ex rossoneri di lusso.
Ecco dunque stagliarsi la suggestiva ipotesi Leonardo, attuale braccio destro di Galliani per quanto concerne il mercato sudamericano ed i rapporti fra squadra e società ma determinato ad intraprendere la carriera di allenatore, tanto che sta per prendere il patentino di prima categoria a Coverciano. "E' ancora presto per parlarne - ha detto -, ma nei miei progetti c'è quello di diventare allenatore, e in futuro vorrei allenare il Milan o il Brasile".
L'occasione di accelerare l'iter potrebbe dargliela proprio il Milan, non nuovo a iniziative di questo tipo se si tiene presente che Fabio Capello fu catapultato in panchina da una scrivania Fininvest e Arrigo Sacchi fu pescato in serie B. L'alternativa più credibile, al momento, è rappresentata da Frank Rijkaard. Se dal 2010 o già dall'anno prossimo, dipenderà dalle scelte di Carlo Ancelotti.
juninho85
11-02-2009, 09:31
Mah... io ho l'impressione che sia più che altro un problema di talenti che non ci sono. Rossi potrebbe diventarlo, ma è ancora presto. E se togliamo Pirlo e Camoranesi, quella schierata ieri è una formazione di fabbri.
Non rimpiango Totti e Del Piero (che in nazionale han quasi sempre fatto schifo), ma almeno erano personaggi capaci di attirarsi addosso sempre 2 difensori. ora hai gente che si marca da sola: Toni, Gilardino, Pepe...
La difesa credo possa essere comunque accettabile, una volta rioliati gli ingranaggi (oltretutto Lippi è un maestro per la fase difensiva), ma il problema secondo me è tutto nella fase offensiva...
pirlo non si può togliere,ci sta una partita un pò così...parlo più che altro dei camoranesi(fermo da 2-3 mesi),dei montolivo ma anche pepe se vogliamo
un giuseppe rossi così è impossibile lasciarlo in panca...senza dimenticare che cannavaro è sulla via del tramonto da un pò ormai,e iniziare a dar fiducia a gamberini che gioca ad alti livelli da 2 anni ormai non sarebbe male(in attesa di chiellini)
in questa nazionale vedrei bene anche un floccari,come riserva(almeno per ora)
pirlo non si può togliere,ci sta una partita un pò così...parlo più che altro dei camoranesi(fermo da 2-3 mesi),dei montolivo ma anche pepe se vogliamo
un giuseppe rossi così è impossibile lasciarlo in panca...senza dimenticare che cannavaro è sulla via del tramonto da un pò ormai,e iniziare a dar fiducia a gamberini che gioca ad alti livelli da 2 anni ormai non sarebbe male(in attesa di chiellini)
Si, qualche scelta più coraggiosa si può fare, ma credo che adesso l'unico calciatore da portare assolutamente in rosa è Cassano. Poco da fare... se non troviamo uno che sappia giocare a pallone, là davanti, facciamo poco.
Sinceramente non vedo in italia giocatori italiani di grandissimo livello
le maggior squadre di serie A sono imbottiti di giocatori stranieri e non solo + a centrocampo/attacco ma anche in difesa e in porta ... ruoli in cui gli italiani erano apprezzati in tutto il mondo ..
cioè se il Milan va a prendere una pippa come Senderos è perchè non ci sono difensori italiani capaci ?
paradossalmente la squadra prima in classifica imbottita di stranieri ha sfornato gli unici due giovani interessanti .. Santon e Balotelli
Rossi è ormai una certezza ma occorre ricordare che non solo si è formato all'estero ma che parentesi Parma a parte nessuna delle grandi la preso in considerazione (aggiungo ingiustamente perchè lo ritengo molto bravo)
Mr.AudioIsIviItumIre
11-02-2009, 09:54
Milan, Kakà sta migliorando
Verso il derby in tempo reale
LEONARDO: "KAKA'? OGGI HA MALE, MA CERTE PARTITE..."
Ancora nessuno al Milan si sbilancia, ma l'ipotesi di un miracoloso recupero di Kakà per il derby di domenica comincia poco alla volta a farsi luce. Da Milanello continuano a spiegare che "Kakà sente ancora dolore" e l'ultimo a confermarlo è stato, a Sky, Leonardo, che ha però spiegato: "Oggi ha ancora male, ma queste partite sicuramente danno tanti stimoli ad un giocatore. Una gara del genere ti carica e l'adrenalina ti può aiutare a recuperare, vedremo piano piano come andrà, sarà lui a capire quali sono le possibilità, ma tutto quello che si potrà fare si farà". In caso di forfait, comunque, nessun dramma, perché il Ronaldinho visto contro la Reggina fa ben sperare: "Contro la Reggina ha fatto molto bene - ha spiegato Leonardo -, il problema è che il risultato maschera le prestazioni di alcuni giocatori. Penso anche a quella di Flamini che ha fatto benissimo, è importante arrivare in un derby sapendo di poter contare su tanti giocatori. E' carico Ronaldinho, ma lo sono tutti, perché il derby carica ogni giocatore".
Volete vedere che è tutta pretattica,e Ricky non solo riesce a recuperare per il derby ma ce lo farà addirittura vincere ?
Ps Buongiorno!
Pikitano
11-02-2009, 10:00
Volete vedere che è tutta pretattica,e Ricky non solo riesce a recuperare per il derby ma ce lo farà addirittura vincere ?
Ps Buongiorno!
Abbiati
Zambro Nesta Paolo Janku
Beck Pirlo Seedorf
Kaka Dinho
Pato
:O
juninho85
11-02-2009, 10:04
Si, qualche scelta più coraggiosa si può fare, ma credo che adesso l'unico calciatore da portare assolutamente in rosa è Cassano. Poco da fare... se non troviamo uno che sappia giocare a pallone, là davanti, facciamo poco.
abbiamo in ogni caso di natale e rossi,non sono fenomeni ma il pallone lo sanno giocare eccome
putroppo con lippi possiamo pure scordarci cassano...nulla da dire se vinceremo il prossimo mondiale :D
Abbiati
Zambro Nesta Paolo Janku
Beck Pirlo Seedorf
Kaka Dinho
Pato
cosi ci asfaltano ... Dinho gioca da fermo, Kakà non torna, Seedorf copre la zolla non di +, Pirlo ... bè l'avete visto ieri no ..
io farei
Abbiati
Antonini Kaladze(Nesta) Maldini Zambro
Beck Seedorf Ambro
Kaka Dinho
Pato
markus_81
11-02-2009, 10:06
cioè se il Milan va a prendere una pippa come Senderos è perchè non ci sono difensori italiani capaci ?
perchè era gratis :D :read:
era gratis ?? :eek:
cmq non c'erano giocatori italiani gratis che forse forse giocavano meglio di senderott ??? anche in serie B o C ... :O
juninho85
11-02-2009, 10:12
prestito oneroso
Pikitano
11-02-2009, 10:20
cosi ci asfaltano ... Dinho gioca da fermo, Kakà non torna, Seedorf copre la zolla non di +, Pirlo ... bè l'avete visto ieri no ..
io farei
Abbiati
Antonini Kaladze(Nesta) Maldini Zambro
Beck Seedorf Ambro
Kaka Dinho
Pato
Rispetto alla mia: Antonini al posto di Janku e Ambro al posto di Pirlo, non mi sembra cosi diversa....e comunque ho scritto la formazione che silvio vorrebbe vedere e che proverà a suggerire :rolleyes:
Bò Leonardo è una incognita ma a volte le incognite possono fare bene .. basta vedere Capello o Guardiola ...
A me non preoccupa il fatto che Leonardo vada a sedersi in panchina, quanto piuttosto il fatto che Leonardo non vada più a comprare i giocatori in Brasile, così ci sarà il solo Braida che continuerà a fare i suoi raid in Argentina...
markus_81
11-02-2009, 10:25
prestito oneroso
non è in prestito con diritto di riscatto??? :confused:
juninho85
11-02-2009, 10:27
non è in prestito con diritto di riscatto??? :confused:
oneroso con diritto di riscatto,se non ricordo male 2 milioni+7(o 9?)
Pikitano
11-02-2009, 10:28
oneroso con diritto di riscatto,se non ricordo male 2 milioni+7(o 9?)
Direi 2+7/8 per un totale ipotetico di quasi 10 milioni
abbiamo in ogni caso di natale e rossi,non sono fenomeni ma il pallone lo sanno giocare eccome
putroppo con lippi possiamo pure scordarci cassano...nulla da dire se vinceremo il prossimo mondiale :D
Ma non sono fenomeni! A differenza dei Del Piero, Totti, Robinho, Ronaldinho ecc... Cassano con i piedi (anche con la testa, ahimè :asd: ) è invece un fenomeno. E mi sgomento a vedere l'unico giocatore di pallone italiano che calca i campi, lasciato a casa.
markus_81
11-02-2009, 10:31
:asd:
leggete il sondaggio in fondo :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
http://img23.imageshack.us/img23/2203/60608582dq5.jpg (http://img23.imageshack.us/my.php?image=60608582dq5.jpg)
e i risultati :rotfl:
http://img13.imageshack.us/img13/8080/screenshot006fu3.jpg (http://img13.imageshack.us/my.php?image=screenshot006fu3.jpg)
bronzodiriace
11-02-2009, 10:31
e se lasciamo te in panca? :rolleyes: :rolleyes:
che succede?
Ah t'onno :rolleyes:
Direi 2+7/8 per un totale ipotetico di quasi 10 milioni
Si, 2 + 8
bronzodiriace
11-02-2009, 10:32
A me non preoccupa il fatto che Leonardo vada a sedersi in panchina, quanto piuttosto il fatto che Leonardo non vada più a comprare i giocatori in Brasile, così ci sarà il solo Braida che continuerà a fare i suoi raid in Argentina...
la moglie di braida protesta sentitamente :mad: :mad:
juninho85
11-02-2009, 10:32
e se lasciamo te in panca? :rolleyes: :rolleyes:
che succede?
Ah t'onno :rolleyes:
succede che tra la panca e il sottoscritto ci stai tu,pancia a terra :oink:
bronzodiriace
11-02-2009, 10:34
succede che tra la panca e il sottoscritto ci stai tu,pancia a terra :oink:
senti spruzzingo ti ho segnalato ma all'atto di premere segnala il forum si è bloccato, ho premuto 10 volte F5 per aggiornare e poi mi ha dato 10 conferme.
Mi dispiace :( :(
E' stato bello averti per qualche minuto :(
juninho85
11-02-2009, 10:36
senti spruzzingo ti ho segnalato ma all'atto di premere segnala il forum si è bloccato, ho premuto 10 volte F5 per aggiornare e poi mi ha dato 10 conferme.
Mi dispiace :( :(
E' stato bello averti per qualche minuto :(
vorrà dire che stanotte sarai in mio possesso oltre la razione quotidiana anche per i giorni che passerò in sospensione :boh:
Kakà, rialzati e cammina: si tenta il recupero-lampo
Arrivano buone notizie dall'infermeria del Milan sulle condizioni del brasiliano, che oggi potrebbe provare a correre. E' presto per dire se giocherà il derby, ma uno spiraglio si è aperto. Intanto Nesta si è allenato con i compagni. E si lavora a cambiamenti tattici in chiave anti-Inter
MILANO, 11 febbraio 2009 - Magari non è vero, ma a Milanello vogliono crederci. Kakà in campo nel derby: sogno, utopia, perfino follia. Ma basta il pensiero per far migliorare l’umore del Milan. Dopo il pessimismo di domenica (almeno quindici giorni di stop per il trauma contusivo al piede sinistro), ieri è stato il giorno dell’ottimismo anche se è giusto fare una distinzione. Secondo Jean Pierre Meersseman, responsabile sanitario di MilanLab, "Kakà sta molto meglio, reagisce alle cure in modo eccezionale e non ha più dolore quando cammina. Domani (oggi, ndr) potrebbe provare a corricchiare. E poi vedremo se sarà recuperabile per il derby, almeno per la panchina: adesso è troppo presto per dirlo". Alcuni compagni che ieri l’hanno visto pedalare sulla cyclette sono invece più scettici e raccontano di aver notato un Kakà ancora dolorante. La situazione verrà monitorata giorno dopo giorno, considerando anche che il Milan deve stare attento ai rapporti con il Brasile (Kakà ha saltato l’amichevole di ieri e oggi potrebbe correre: Dunga non ne sarebbe granché contento) e sa di non poter forzare il giocatore (Ricky ha già chiarito più volte di voler giocare solo se sta davvero bene). Naturalmente Kakà, che sfiderebbe l’Inter senza un allenamento vero nelle gambe, potrebbe avere qualche remora psicologica: il suo infortunio dipende in parte dal terreno di San Siro, che l’ha costretto contro la Reggina a cambiare le scarpe a 13 tacchetti con quelle a 6 tacchetti, che Ricky non vuole mai usare. Gli appoggi sono stati difficoltosi e Kakà si è fatto male da solo.
PIANO TATTICO - Che ci sia o meno Kakà, probabilmente il Milan cambierà l’impostazione tattica della sua gara. O meglio, cercherà di sfruttare le grandi qualità tecniche in fase di possesso palla per abbassare il ritmo, confondere l’Inter, costringerla ad uscire e poi infilarla. Le ultime partite del Milan raccontano le difficoltà dei rossoneri quando devono attaccare le difese schierate e la facilità con la quale la squadra di Ancelotti si muove negli spazi larghi. Avendo due grandi lanciatori quali Pirlo e Beckham ed essendo contemporaneamente privo di colpitori di testa, Ancelotti (che potrebbe ritrovare Nesta: ieri ha svolto il primo allenamento completo con i compagni) cercherà di evitare la serie infinita di cross visti contro la Reggina e allo stesso tempo proverà a non concedere spazi sulle fasce, dove Maicon e Santon potrebbero aggiungersi ai centrocampisti creando una superiorità letale. Quindi è plausibile attendersi un Milan corto, con i due trequartisti rapidi ad allargarsi in fase di non possesso palla e poi a fiondarsi negli spazi liberi non appena i rossoneri avranno riconquistato il pallone. Questo atteggiamento potrebbe esaltare la velocità dei finalizzatori del Milan (Pato, naturalmente, e Kakà se recupererà davvero) e costringere gli esterni dell’Inter a stare attenti in fase di copertura.
MENO OTTO - A Milanello si respira grande ottimismo: i guai di solito arrivano nelle partite meno affascinanti. Come ha ammesso ai microfoni di SportMediaset Adriano Galliani: "Ho sempre sostenuto che il problema non è l’Inter, ma le partite prima e dopo il derby. La ripetitività di risultati negativi con le piccole squadre determina il distacco dall’Inter. Una ricetta c’è e devono pensarci la società, Ancelotti e lo staff tecnico. Comunque Mourinho continua a essermi simpatico e dice solo la verità: bravo Beckham, bravo Pato, bravo Milan, ma intanto i nerazzurri erano a più 6. E adesso a più 8". E domenica chissà.
I Maori si riprendono la Haka
Il governo neozelandese riconosce alla tribù la proprietà intellettuale e i diritti di sfruttamento della danza di guerra, divenuta simbolo degli All Blacks. Nel mirino gli abusi di sfruttamento commerciale
MILANO, 11 febbraio 2009 - Il governo neozelandese muove un passo verso la tribù dei Maori, al ritmo roboante della Haka, tradizionale danza di guerra resa celebre dagli All Blacks, la nazionale neozelandese di rugby. Le istituzioni del Paese della felce d'argento ha infatti riconosciuto la proprietà intellettuale ed i diritti di sfruttamento alla tribù dei Maori, come parte di un accordo per risarcire lamentele che risalgono a 160 anni fa. La danza, Ka mate, eseguita prima delle partite come sfida agli avversari, nacque infatti per opera del capo guerriero Te Rauparaha della regione del Ngati Toa all'inizio del XIX secolo, dopo esser scampato alla morte mentre era inseguito dai suoi nemici.
RISARCIMENTO - La tribù ha anche ricevuto un risarcimento di 63,72 milioni di dollari Usa e una parte del territorio distribuito tra la zona inferiore dell'isola settentrionale e quella superiore della meridionale. Il Primo ministro John Key, nella circostanza, ha affermato che non si aspetta che i Maori possano chiedere diritti di sfruttamento né imporre veti, in particolare agli All Blacks.
USI IMPROPRI - Ngati Toa aveva tentato più volte, ma senza riuscirci di imporre un diritto d'autore sulla Haka negli ultimi dieci anni per limitarne gli abusi di sfruttamento commerciale. E il suo impiego in campagne pubblicitarie internazionali aveva provocato indignazione tra i Maori, affermando che questo svilisce il suo significato culturale. Nel 2006, la Fiat aveva realizzato una pubblicità in cui era un gruppo di donne ad eseguire la danza, che è invece consentita solo agli uomini, mentre nel 2007 era stata un'industria di prodotti alimentari a realizzare una danza con disegni animati interpretati da biscotti allo zenzero a frma di omino. Ora il Ngati Toa potrà proteggere la Haka da "usi impropri" e sarà interessante verificare se, nell'era attuale della comunicazione globale e dello sfruttamento di qualsiasi "marchio", almeno i Maori riusciranno a restare duri e puri.
gasport
4 cambi, espulsioni a tempo
E' rivoluzione Blatter
L'International Board della Fifa si riunirà a fine mese in Irlanda per votare su alcune modifiche regolamentari: dall'aumento delle sostituzioni in caso di supplementari all'intervallo di 20 minuti, dalla proposta Platini sui giudici di fondo al fuorigioco in casi come quello in Italia-Olanda
LONDRA, 11 febbraio 2009 - Blatter a sorpresa: si parla in questi giorni di arbitri di fondo, di tecnologia per il gol-non gol, ma il prossimo International Board, depositario delle regole del calcio, si occuperà soprattutto di altro: quattro sostituzioni in caso di supplementari, intervallo a 20 minuti, colore del nastro adesivo sui calzettoni. Appuntamento a Newcastle, in Irlanda del Nord, il 28 febbraio.
SOSTITUZIONI - Proposta choc: se si va ai supplementari, ed è in gioco quindi il successo o una qualificazione, possibile che sia ammessa la quarta sostituzione. Non solo. Il thè caldo tra primo e secondo tempo potrebbe essere accompagnato dai pasticcini: la proposta è di portarlo a 20 minuti, Potenza degli spot tv?
FUOIRIGIOCO - A causa del famoso gol di Van Nistelrooy all’Italia, con Panucci fuori dal campo ma che teneva lo stesso in gioco l’olandese, ecco la proposta per chiarire la faccenda: se un difensore è fuori dal campo senza permesso arbitrale, beh, è come se fosse sempre sulla linea di fondo. Di più: chi tenta di uscire per l’arbitro rischierà l’ammonizione.
NASTRO - Dettagli, poi: il nastro adesivo usato spesso sui calzettoni ne dovrà avere lo stesso colore. E ancora: agli allenatori, (finalmente!), sarà consentito di restare in piedi nell’area tecnica dopo aver dato istruzioni ai giocatori. Speriamo che una delle norme più stupide della storia sia così cancellata. Infine, in caso di rigori finali, se una squadra è in superiorità numerica e deve escludere dalla lista qualcuno, non potrà "eliminare" il portiere.
GIUDICI DI FONDO - Si parlerà dei 2 giudici di fondo proposti da Platini: la relazione Uefa è quasi entusiastica ma, si sa, Blatter ha in mente altro. Cioè la tecnologia sul gol-non gol, inserita ancora tra i temi in discussione, benché da tempo non ci siano sviluppi. E poi di sicuro il boss Fifa non sarebbe contento di una proposta dell’ormai "rivale" Platini. Non sarà un argomento facile da far passare.
ESPULSIONI - Si parlerà anche di un’altra proposta rivoluzionaria: le espulsioni a tempo, 5 o 10 minuti, per calmare un po’ di bollenti spiriti di certe squadre che si vedrebbero penalizzate in fasi di gioco importanti. Vedremo. Votano in 8 (4 voti Fifa, 4 alle federazioni britanniche) e ci vogliono 6 voti per approvare una modifica regolamentare.
dal nostro inviatoFabio Licari
bronzodiriace
11-02-2009, 10:53
vorrà dire che stanotte sarai in mio possesso oltre la razione quotidiana anche per i giorni che passerò in sospensione :boh:
doppia razione di 3cm :oink: :oink: :oink: :oink:
Non vedo l'ora di sentirli :rolleyes:
-Dimitri-
11-02-2009, 10:54
Ma quindi Nesta e Kaka giocheranno il derby :eek: :eek: :eek:
juninho85
11-02-2009, 10:55
doppia razione di 3cm :oink: :oink: :oink: :oink:
Non vedo l'ora di sentirli :rolleyes:
non tutti possono vantare diametri simili :doh:
Ma quindi Nesta e Kaka giocheranno il derby :eek: :eek: :eek:
Spero che almeno Nesta ci sia: il pennellone avrebbe qualche problema in più, con Sandrino in campo.
the_unforgiven
11-02-2009, 11:02
mah io sono dubbioso su nesta....buttarlo dentro in una partita simile...
non gioca da un anno, ricordiamolo, nemmeno in amichevole
bronzodiriace
11-02-2009, 11:03
Spero che almeno Nesta ci sia: il pennellone avrebbe qualche problema in più, con Sandrino in campo.
Maicon è devastante.
la cosa che più ammiro e il saper crossare in ogni situazione :)
-Dimitri-
11-02-2009, 11:08
Maicon è devastante.
la cosa che più ammiro e il saper crossare in ogni situazione :)
Io spingerei molto su quel lato del campo, in modo tale da costringere Maicon a difendere.
La miglior difesa e' l'attacco :O
juninho85
11-02-2009, 11:14
Io spingerei molto su quel lato del campo, in modo tale da costringere Maicon a difendere.
La miglior difesa e' l'attacco :O
la soluzione è FAVALLI :asd:
-Dimitri-
11-02-2009, 11:20
La soluzione e' solo una:
Antonini Nesta Maldini Zambrotta
Con Antonini e Zambrotta che corrono come pazzi http://gaming.ngi.it/images/ngismiles/metal.gif
ninja750
11-02-2009, 11:25
4 cambi, espulsioni a tempo
E' rivoluzione Blatter
voglio la moviola in campo! :O
con 4 cambi in italia si perderebbe solo più tempo dal 80mo al 90mo
io farei tempo effettivo come il basket
markus_81
11-02-2009, 11:32
4 cambi ci sono se si arriva ai supplemenatri :O :rolleyes:
Buondì
Quoto sul casseno, vedere quegli scarponi davanti mi fa ribrezzo. Cmq signori, giuseppe rossi è un fenomeno sti hran cazzi :eek:
Ps. Non avete idea di che scommessa ho perso ieri :muro:
manurosso87
11-02-2009, 11:38
Ammazza, ma c'è stata un'ondata di depressione?:rolleyes:
ninja750
11-02-2009, 11:44
è il terzo posto :O
manurosso87
11-02-2009, 11:47
Ammazza, ma c'è stata un'ondata di depressione?:rolleyes:
è il quinto posto :O
è il terzo posto :O
Tu perchè sei allegro allora?:rolleyes:
Ecco, tieni la boccuccia aperta...:oink:
bronzodiriace
11-02-2009, 11:53
Tu perchè sei allegro allora?:rolleyes:
Ecco, tieni la boccuccia aperta...:oink:
è un culo allegro.
Normale che sia felice :rolleyes:
Giant Lizard
11-02-2009, 11:54
io farei una rivoluzione nel calcio :O toglierei la regola del fuorigioco, metterei il tempo effettivo e la moviola in campo a richiesta dei giocatori (come negli altri sport).
Praticamente un altro sport :asd:
io farei una rivoluzione nel calcio :O toglierei la regola del fuorigioco, metterei il tempo effettivo e la moviola in campo a richiesta dei giocatori (come negli altri sport).
Continua a giocare a FM che è meglio...:rolleyes:
juninho85
11-02-2009, 11:58
la moviola in campo a richiesta dei giocatori (come negli altri sport).
non vi basta pirlo?
matteo10
11-02-2009, 12:01
io farei una rivoluzione nel calcio :O toglierei la regola del fuorigioco, metterei il tempo effettivo e la moviola in campo a richiesta dei giocatori (come negli altri sport)...
Su tempo effettivo ti quoto, due tempi da 30 minuti e passa la voglia di certe scenate...:)
Il fuorigioco se fatto bene (ma anche fatto male...:D ) è spettacolo ;)
La moviola non saprei ( a parte che sui rigori) come applicarla, lasciano andare sempre? No perchè se fermano l'azione (es un fuorigioco) ho un bel da riguardare la moviola, anche se avevo ragione ormai è fatta...
matteo10
11-02-2009, 12:02
non vi basta pirlo? :D :D :D
markus_81
11-02-2009, 12:04
il fuorigioco non è bene o male, è essenziale :read:
te pensa che senza avresti come minimo sempre un giocatore avversario dentro l'area con relativo marcatore accanto e tutto il resto della squadra dall'altra parte del campo ;)
manurosso87
11-02-2009, 12:05
e poi partite di 8 ore :asd:
Giant Lizard
11-02-2009, 12:16
Continua a giocare a FM che è meglio...:rolleyes:
tu sei inesperto :O
Su tempo effettivo ti quoto, due tempi da 30 minuti e passa la voglia di certe scenate...:)
Il fuorigioco se fatto bene (ma anche fatto male...:D ) è spettacolo ;)
La moviola non saprei ( a parte che sui rigori) come applicarla, lasciano andare sempre? No perchè se fermano l'azione (es un fuorigioco) ho un bel da riguardare la moviola, anche se avevo ragione ormai è fatta...
a me il fuorigioco rompe le balle :stordita: se non ci fosse le partite sarebbero molto più spettacolari.
Per la moviola, se si vede che non c'era si dà una punizione a favore.
il fuorigioco non è bene o male, è essenziale :read:
te pensa che senza avresti come minimo sempre un giocatore avversario dentro l'area con relativo marcatore accanto e tutto il resto della squadra dall'altra parte del campo ;)
Sarebbe una figata secondo me :D io giocavo a calcio a 7, dove non c'era questa regola ed era molto più divertente. Si sgroppava da una parte e dall'altra, squadre allungate, si vedrebbe molto più spettacolo e molti più gol.
manurosso87
11-02-2009, 12:18
:rotfl:
http://www.striscionistadio.com/wp-content/uploads/2008/06/striscione-milan-9.jpg
http://www.striscionistadio.com/wp-content/uploads/2008/06/striscione-milan-9.jpg
Ma non hai nulla di meglio da fare?:rolleyes:
markus_81
11-02-2009, 12:22
Sarebbe una figata secondo me :D io giocavo a calcio a 7, dove non c'era questa regola ed era molto più divertente. Si sgroppava da una parte e dall'altra, squadre allungate, si vedrebbe molto più spettacolo e molti più gol.
calcio a 7 mi sembra che si giochi su un campetto grande 50*30 contro i 110*65 di un campo a 11 ;)
un campo a 7 sta su mezza metà campo di un campo standard, direi che ci sia un pò di differenza
se togli il fuorigioco finisce tutto :read:
Giant Lizard
11-02-2009, 12:26
calcio a 7 mi sembra che si giochi su un campetto grande 50*30 contro i 110*65 di un campo a 11 ;)
un campo a 7 sta su mezza metà campo di un campo standard, direi che ci sia un pò di differenza
se togli il fuorigioco finisce tutto :read:
mmh...d'accordo che ero piccolo, ma non mi pare fosse così piccolo eh :stordita: non è che ti confondo col campo da calcetto? :D
pablog1585
11-02-2009, 12:26
l'unico degno di sostituire Carletto è Felipe:O
Pikitano
11-02-2009, 12:27
Non si puo giocare a 11 senza fuorigioco, si stravolgerebbe troppo l'attuale format.
Per i gol "fantasma" bisogna far qualcosa invece: arbitro in piu, chip nel pallone, quello che vogliono.
Il tempo effettivo anche ci può stare, una soluzione buona per evitare di vedere morire giocatori ogni volta che vengono toccati... :rolleyes:
E anche la moviola....ma chi vi manda, Biscardi?!?!?!?
mmh...d'accordo che ero piccolo, ma non mi pare fosse così piccolo eh :stordita: non è che ti confondo col campo da calcetto? :D
Ti pare che un esperto come Markus possa confondersi?:rolleyes:
Si!:D
Giant Lizard
11-02-2009, 12:27
Sky conferma che non ci sarà nessuno sciopero e il derby si vedrà tranquillamente, anche nella loro pseudo-alta definizione.
comunque non ci avevo pensato...sarà l'ultimo derby del capitano! :eek: se c'è un rigore va fatto battere da Paolino :O
Sambarules
11-02-2009, 12:28
Bonjour
markus_81
11-02-2009, 12:28
il calcetto di solito è 35*20 ;)
approssimativamente il campo da calcetto sta nell'area di rigore o poco più :)
il campo del calcio a 7 ti da l'idea di essere molto più grande perchè rispetto al calcio a 5 aumentano abbastanza le dimensioni del campo a fronte di soli 4 giocatori in più :O
Pikitano
11-02-2009, 12:31
Sky conferma che non ci sarà nessuno sciopero e il derby si vedrà tranquillamente, anche nella loro pseudo-alta definizione.
Che "notizia".....come se si potesse permettere di non far vedere il derby :rolleyes:
comunque non ci avevo pensato...sarà l'ultimo derby del capitano! :eek: se c'è un rigore va fatto battere da Paolino :O
Segnerà senza il rigore, ma di testa su cross di Beck :O
Così lo sbaglia, e perdiamo il derby...:rolleyes:
Sambarules
11-02-2009, 12:32
il calcetto di solito è 35*20 ;)
approssimativamente il campo da calcetto sta nell'area di rigore o poco più :)
No 40*20
markus_81
11-02-2009, 12:33
No 40*20
ad essere precisi :O
Gare nazionali
Minima
Massima
Lunghezza
m. 25
m. 42
Larghezza
m. 15
m. 25
Giant Lizard
11-02-2009, 12:34
Non si puo giocare a 11 senza fuorigioco, si stravolgerebbe troppo l'attuale format.
Per i gol "fantasma" bisogna far qualcosa invece: arbitro in piu, chip nel pallone, quello che vogliono.
Il tempo effettivo anche ci può stare, una soluzione buona per evitare di vedere morire giocatori ogni volta che vengono toccati... :rolleyes:
E anche la moviola....ma chi vi manda, Biscardi?!?!?!?
secondo me con la moviola si risolvono tutti i problemi: simulazioni, gol fantasma, fuorigioco, fallacci, ecc... :O
no, Biscardi non l'ho praticamente mai visto in vita mia, ma se dice una cosa simile allora per una volta gli darò ragione :asd:
e qua la teoria del complotto la metto in mezzo io: se non usano la tecnologia in campo ci deve essere sotto qualcosa. Probabilmente a chi sta lassù piace che ci siano tutte queste polemiche e non vuole che ci sia il gioco perfettamente pulito.
Che "notizia".....come se si potesse permettere di non far vedere il derby :rolleyes:
Segnerà senza il rigore, ma di testa su cross di Beck :O
si, sogna :asd:
Pikitano
11-02-2009, 12:39
secondo me con la moviola si risolvono tutti i problemi: simulazioni, gol fantasma, fuorigioco, fallacci, ecc... :O
no, Biscardi non l'ho praticamente mai visto in vita mia, ma se dice una cosa simile allora per una volta gli darò ragione :asd:
e qua la teoria del complotto la metto in mezzo io: se non usano la tecnologia in campo ci deve essere sotto qualcosa. Probabilmente a chi sta lassù piace che ci siano tutte queste polemiche e non vuole che ci sia il gioco perfettamente pulito.
Come fai a gestire la moviola? chi sceglie quando usarla? essendoci qualcuno che sceglie, ci sara da sindacare anche sulla scelta....
Fischiano un fallo/fuorigioco/qualcosa e non c'era....la squadra a cui e' stato fischiato il fallo dici che potrebbe avere una punizione a favore...ma se il fuorigioco fischiato, che si e' rivelato inesistente aveva messo un giocatore solo davanti al portiere ti sembra "riparato da una punizione?
E poi come fanno a ricevere mazzette e contromazzette per falsare le gare con gli errori arbitrali?
Giant Lizard
11-02-2009, 12:44
Come fai a gestire la moviola? chi sceglie quando usarla? essendoci qualcuno che sceglie, ci sara da sindacare anche sulla scelta....
Fischiano un fallo/fuorigioco/qualcosa e non c'era....la squadra a cui e' stato fischiato il fallo dici che potrebbe avere una punizione a favore...ma se il fuorigioco fischiato, che si e' rivelato inesistente aveva messo un giocatore solo davanti al portiere ti sembra "riparato da una punizione?
bè non saprei, bisogna pensare ad ogni singolo caso. Magari nel caso il gioco fosse stato fermato con attaccante solo davanti al portiere (e non si avrebbero dubbi perchè c'è sempre la moviola :O ) si potrebbe dare il rigore invece della punizione. Direi che il rigore ripara abbastanza, no?
Per quanto riguarda chi può chiederlo...si potrebbe fare come nel tennis, oppure indiscriminatamente (anche se forse così si perderebbe più tempo a guardare i replay che a giocare), o magari può richiederlo solo l'allenatore della squadra un tot di volte a partita. Insomma, questi sono dettagli di cui si discuterebbe poi, ma anzitutto bisognerebbe mettere la possibilità di rivedere i replay subito in campo :D
markus_81
11-02-2009, 12:49
la moviola la puoi usare al masimo sui falli in area per dare un rigore o toglierlo, sul resto non ha senso :O
e anche sui falli, basta guardare una qualsiasi trasmissione sportiva dove stanno 10 minuti a guardare e riguardare lo stesso fallo per decidere per metà che è fallo e per l'altra metà che non lo è, per capire quanto sia uno strumento difficle da usare :read:
il caso chiaro ed evidente è raro ;)
-Dimitri-
11-02-2009, 12:52
Al derby segnera' Nesta :O
Pikitano
11-02-2009, 13:00
e anche sui falli, basta guardare una qualsiasi trasmissione sportiva dove stanno 10 minuti a guardare e riguardare lo stesso fallo per decidere per metà che è fallo e per l'altra metà che non lo è, per capire quanto sia uno strumento difficle da usare :read:
Nemmeno la moviola mette d'accordo tutti.
Meglio allora lasciare tutto cosi.
Pikitano
11-02-2009, 13:03
bè non saprei, bisogna pensare ad ogni singolo caso. Magari nel caso il gioco fosse stato fermato con attaccante solo davanti al portiere (e non si avrebbero dubbi perchè c'è sempre la moviola :O ) si potrebbe dare il rigore invece della punizione. Direi che il rigore ripara abbastanza, no?
Per quanto riguarda chi può chiederlo...si potrebbe fare come nel tennis, oppure indiscriminatamente (anche se forse così si perderebbe più tempo a guardare i replay che a giocare), o magari può richiederlo solo l'allenatore della squadra un tot di volte a partita. Insomma, questi sono dettagli di cui si discuterebbe poi, ma anzitutto bisognerebbe mettere la possibilità di rivedere i replay subito in campo :D
Non ti sembra che sia il caso di pensarci prima? e non ti sembra che sia troppo difficile pensare a tutti i casi e tutte le situazioni?
Il "problema" del calcio credo sia che gli errori si sentono molto perché un gol fatto o negato e' molto piu decisivo rispetto ad un punticino dato o negato nel tennis, no?
A basket le partite finiscono con 150 punti, 2 più o due meno possono sicuramente decidere la partita (come il punto nel tennis) ma non sono decisivi come un gol nel calcio.
Vonn, fermata dal pollice. "Devo pensare alla Coppa"
La campionessa statunitense, oro mondiale in discesa e superG, rinuncia al gigante di domani per il dolore al pollice destro, operato dopo l'infortunio patito aprendo una bottiglia di champagne. Nel frattempo Albrecht respira in autonomia
http://images.gazzetta.it/Hermes%20Foto/2009/02/11/0KEWG6WP--346x212.jpg
Lindsey Vonn, 24 anni, mostra il dito della mano destra operato.
Che strafiga :eek: :eek: :eek:
Vonn, fermata dal pollice. "Devo pensare alla Coppa"
La campionessa statunitense, oro mondiale in discesa e superG, rinuncia al gigante di domani per il dolore al pollice destro, operato dopo l'infortunio patito aprendo una bottiglia di champagne. Nel frattempo Albrecht respira in autonomia
http://images.gazzetta.it/Hermes%20Foto/2009/02/11/0KEWG6WP--346x212.jpg
Lindsey Vonn, 24 anni, mostra il dito della mano destra operato.
Che strafiga :eek: :eek: :eek:
E' proprio figa...:O
markus_81
11-02-2009, 13:39
strafiga mi pare un tantino esagerato:p , chiaro che se la paragoniamo alle altre sciatrici è un altro pianeta ;)
però le strafighe in generale sono altre...:read:
http://www.repubblica.it/2006/a/gallerie/olimpiadi2006/kildow/ap75761822002205233_big.jpghttp://photos.upi.com/story/t/f9f82855b16accf3824d8b2620f56332/Lindsey_Vonn_wins_downhill_gold_at_Worlds.jpg
http://www.repubblica.it/2006/a/gallerie/olimpiadi2006/kildow/afp75801862002205227_big.jpghttp://www.minnpost.com/client_files/alternate_images/2002/mp_main_wide_LindseyVonn.jpg
*andr3a*
11-02-2009, 13:46
Ascoltate il saggio... :O
Siamo andati sulla luna nel 1969. Nel 2009 è così avveniristico inserire un chip in ogni scarpino dei giocatori di Serie A, cosicché dei sensori rilevino perfettamente il fuorigioco? Si confronta la posizione del chip dell'attaccante con quello del difensore, il tutto avviene autonomamente e all'arbitro arriva un messaggio che dice se era fuorigioco. Se non è fuorigioco non arriva nessun messaggio e tutti contenti.
Perché ci sono cose tanto facili che non vengono pensate da gente che prende milioni di euro?
:rolleyes:
Giant Lizard
11-02-2009, 13:48
Non ti sembra che sia il caso di pensarci prima? e non ti sembra che sia troppo difficile pensare a tutti i casi e tutte le situazioni?
Il "problema" del calcio credo sia che gli errori si sentono molto perché un gol fatto o negato e' molto piu decisivo rispetto ad un punticino dato o negato nel tennis, no?
A basket le partite finiscono con 150 punti, 2 più o due meno possono sicuramente decidere la partita (come il punto nel tennis) ma non sono decisivi come un gol nel calcio.
dovrebbe essere decisione dell'arbitro, dopo aver visionato il replay, scegliere cosa fare. Dare un rigore, una punizione, far proseguire il gioco, palla contesa, ecc...starebbe a scelta dell'arbitro :)
io con "ci si penserebbe dopo" intendevo qua sul forum :D
secondo me si dovrebbe si potrebbe usare la moviola nei fatti più eclatanti, che possono essere un gol (fatto o annullato), un'espulsione, un rigore...ecco, non è che ce ne siano 30 a partita di questi fatti.
strafiga mi pare un tantino esagerato:p , chiaro che se la paragoniamo alle altre sciatrici è un altro pianeta ;)
però le strafighe in generale sono altre...:read:
quella sarebbe una strafiga? :mbe: boh, abbiamo degli standard differenti...a casa mia quella è uno stra-cesso :D
*andr3a*
Mi rispondo da solo: perché è tutto un magna magna... :O
marcolan
la moviola la puoi usare al masimo sui falli in area per dare un rigore o toglierlo, sul resto non ha senso :O
Il difetto più grande della moviola è che renderebbe le regole diverse da campionato a campionato, mentre il bello del calcio è che si gioca nello stesso modo da scapoli-ammogliati alla finale di coppa del mondo.
Così parlai. Augh.
-Dimitri-
Siamo andati sulla luna nel 1969. Nel 2009 è così avveniristico inserire un chip in ogni scarpino dei giocatori di Serie A, cosicché dei sensori rilevino perfettamente il fuorigioco? Si confronta la posizione del chip dell'attaccante con quello del difensore, il tutto avviene autonomamente e all'arbitro arriva un messaggio che dice se era fuorigioco. Se non è fuorigioco non arriva nessun messaggio e tutti contenti.
Perché ci sono cose tanto facili che non vengono pensate da gente che prende milioni di euro?
Sai dove te lo metto io il chip?
Nel naso :O
*andr3a*
11-02-2009, 13:51
Sai dove te lo metto io il chip?
Nel naso :O
Ce l'ho da un'altra parte... infatti anche se sono in linea col difensore risulterei in fuorigioco di 32 cm... :O
FraNzSkO_27
11-02-2009, 13:51
cazzo magari leo..
è il mio idolo assoluto!!:cool:
manurosso87
11-02-2009, 13:52
quella sarebbe una strafiga? :mbe: boh, abbiamo degli standard differenti...a casa mia quella è uno stra-cesso :D
:doh:
marcolan
11-02-2009, 13:55
New Kids on the Block
Il famosissimo gruppo New Kids on the Block sul palco di un loro concerto a Francoforte, indossano le maglie rossonere!
Dal sito del Milan. Ma l'italiano, dico io...
IN quella foto è una strafiga, nelle altre un po meno :O
Ma prendete una qualsiasi della tv e guardatela struccata alla mattina, quante se ne salvano? :asd:
*andr3a*
11-02-2009, 13:58
New Kids on the Block
Il famosissimo gruppo New Kids on the Block sul palco di un loro concerto a Francoforte, indossano le maglie rossonere!
La virgola tra soggetto e verbo poi... è il top! L'avrà scritto Kaladze...
manurosso87
11-02-2009, 14:00
francoforte non è il soggetto :fagiano:
Per la moviola in campo l'unica secondo me potrebbe essere rappresentata da un quinto arbitro, collocato in una posizione favorevole, isolato da tutti, che potrebbe richiamare l'attenzione dell'arbitro a sua discrezione, trasmettendo le immagini su un monitor in dotazione al quarto uomo. I tre poi potrebbero decidere sulla scorta delle immagini.
Certo è che a volte non bastano decine di trasmissioni televisive per decidere su un fuorigioco o su un fallo, mentre lì bisognerebbe fare tutto in una manciata di secondi.
Devo dire però che secondo me nel calcio ci stanno anche gli errori arbitrali, che fanno parte del gioco.
*andr3a*
11-02-2009, 14:06
Il soggetto è "il famosissimo gruppo", in ogni caso tra soggetto e verbo non ci va la virgola, a meno che non si metta un inciso.
Per esempio:
Il famosissimo gruppo New Kids on the Block, sul palco di un loro concerto a Francoforte, indossano le maglie rossonere!
Anche se non lo trovo un granché... meglio nessuna virgola.
Ma che parliamo a fare di grammatica, pensiamo piuttosto ad organizzare un attentato al mortazza... :rolleyes:
New Kids on the Block
Ragazzi, ok che il sito fa cagare, però la frase è corretta, evidentemente non troppo "felice" per una semplice comprensione, però è corretta! ;)
Il famosissimo gruppo New Kids on the Block sul palco di un loro concerto a Francoforte, (loro) indossano (imperativo) le maglie rossonere!
-Dimitri-
11-02-2009, 14:07
Francamente non vi capisco :O
Perche' una maggior trasparenza nel calcio vi spaventa scusate?
Nuove tecnologie sono state applicate nel tennis, nel basket, nell'hockey e nel football americano.
Sinceramente, anche il calcio andrebbe rivisto.
Perche' se per un errore si assegna uno scudetto ad una squadra anziche' un'altra, beh, a me tifoso girerebbero abbastanza oltre al fatto che le societa' di calcio perderebbero decine di milioni di euro.
Avrei finito :O
Giant Lizard
11-02-2009, 14:08
IN quella foto è una strafiga, nelle altre un po meno :O
Ma prendete una qualsiasi della tv e guardatela struccata alla mattina, quante se ne salvano? :asd:
infatti a me non piace nessuna di quelle in tv :asd:
tranne quelle di colore :O
*andr3a*
11-02-2009, 14:08
Devo dire però che secondo me nel calcio ci stanno anche gli errori arbitrali, che fanno parte del gioco.
Diciamo che "ci stanno" solamente perché non possiamo eliminarli tutti ovviamente, dato che alcune decisioni sono, per quanto poco, opinabili. Ma ridurli a zero credo che lo vorrebbero tutti, alla fine chiunque vuole vincere/perdere per merito/demerito non per un errore arbitrale. Per dire, il mio metodo per valutare i fuorigiochi è impeccabile e semplicissimo, eppure continueranno a fare convegni il ciccione e il francese, spendendo soldi di cene, pranzi, esperti, per trovar fuori regole inutili. Bah.
marcolan
11-02-2009, 14:11
Ragazzi, ok che il sito fa cagare, però la frase è corretta, evidentemente non troppo "felice" per una semplice comprensione, però è corretta! ;)
Il famosissimo gruppo New Kids on the Block sul palco di un loro concerto a Francoforte, (loro) indossano (imperativo) le maglie rossonere!
Ah, te lo vedi come un titolo, senza collegamento tra il primo e il seocondo periodo.
Ma perché imperativo? Semmai indicativo.
*andr3a*
11-02-2009, 14:13
No. Il soggetto è alla terza persona singolare; anche se il soggetto fosse alla terza plurare l'imperativo (poi perché usarlo??) diverrebbe INDOSSINO.
:D
Francamente non vi capisco :O
Perche' una maggior trasparenza nel calcio vi spaventa scusate?
Nuove tecnologie sono state applicate nel tennis, nel basket, nell'hockey e nel football americano.
Sinceramente, anche il calcio andrebbe rivisto.
Perche' se per un errore si assegna uno scudetto ad una squadra anziche' un'altra, beh, a me tifoso girerebbero abbastanza oltre al fatto che le societa' di calcio perderebbero decine di milioni di euro.
Avrei finito :O
Te lo appoggio! :cool:
giannica
11-02-2009, 14:14
ragà ieri non ho potuto assistere alla partita dell'italia....dinho come ha giocato? :D
mt_iceman
11-02-2009, 14:14
New Kids on the Block
"XD...basta far ghiasso...ghe gui g'è la ggiente ghe dddormono!!!!"
*andr3a*
11-02-2009, 14:15
ragà ieri non ho potuto assistere alla partita dell'italia....dinho come ha giocato? :D
Ha distribuito una quantità immane di palloni, ha giocato sempre semplice, ha fatto un paio di numeri da giocoliere, però ha giocato troppo arretrato. Io come forma non l'ho visto male, però da lui vogliamo di più, spero nel derby!
Giant Lizard
11-02-2009, 14:17
Diciamo che "ci stanno" solamente perché non possiamo eliminarli tutti ovviamente, dato che alcune decisioni sono, per quanto poco, opinabili. Ma ridurli a zero credo che lo vorrebbero tutti, alla fine chiunque vuole vincere/perdere per merito/demerito non per un errore arbitrale. Per dire, il mio metodo per valutare i fuorigiochi è impeccabile e semplicissimo, eppure continueranno a fare convegni il ciccione e il francese, spendendo soldi di cene, pranzi, esperti, per trovar fuori regole inutili. Bah.
purtroppo sulla frase in grassetto non sono d'accordo. Sembra proprio che non la pensino tutti come noi altrimenti sarebbe stato fatto qualcosa negli ultimi 10 anni. Invece il massimo per loro è stato dare l'auricolare all'arbitro :rolleyes:
Credo proprio sia un magna magna e chi prende queste decisioni preferisce che il calcio rimanga identico a 100 anni fa.
ha segnato 3 gol, di cui 1 in rovesciata :O
*andr3a*
11-02-2009, 14:20
purtroppo sulla frase in grassetto non sono d'accordo. Sembra proprio che non la pensino tutti come noi altrimenti sarebbe stato fatto qualcosa negli ultimi 10 anni. Invece il massimo per loro è stato dare l'auricolare all'arbitro :rolleyes:
Credo proprio sia un magna magna e chi prende queste decisioni preferisce che il calcio rimanga identico a 100 anni fa.
Ti quoto in tutto!
Questa è bellissima ... non l'avevo visto ...
http://www.youtube.com/watch?v=Nlpt0pOxGe8&eurl=http://www.facebook.com/profile.php?id=542120687&ref=nf&feature=player_embedded
ma qua sarà sicuramente :old:
http://www.youtube.com/watch?v=Nlpt0pOxGe8&eurl=http://www.facebook.com/profile.php?id=542120687&ref=nf&feature=player_embedded
Che Altafini portasse sfiga si sapeva...:rolleyes:
markus_81
11-02-2009, 14:33
lo sapevate che in 12 anni abbiamo vinto 2 scudetti??? :O
sapevatelo...suuu rieduchescional cennel :read:
Giant Lizard
11-02-2009, 14:44
io non l'avevo mai visto :asd: anche perchè quel programma di merda lo evito accuratamente :O
geniale comunque. Quella finale rimarrà nella storia come una delle peggori debacle rossonere, paragonabile solo a quelle storiche interiste (a cui però non è mai successo in una finale di Champions).
La cosa positiva è che 2 anni dopo abbiamo avuto un'altra occasione, con lo stesso avversario e stavolta glielo abbiamo messo in quel posto :asd: se non altro è stato un pò riparato.
io non l'avevo mai visto :asd: anche perchè quel programma di merda lo evito accuratamente :O
geniale comunque. Quella finale rimarrà nella storia come una delle peggori debacle rossonere, paragonabile solo a quelle storiche interiste (a cui però non è mai successo in una finale di Champions).
La cosa positiva è che 2 anni dopo abbiamo avuto un'altra occasione, con lo stesso avversario e stavolta glielo abbiamo messo in quel posto :asd: se non altro è stato un pò riparato.
Si infatti si può ridere ora perchè abbiamo avuto la nostra rivincita :O
quella sera ridevo molto meno :rolleyes:
se ripenso all'ultimo secondo alla occasione di Sheva :cry:
Giant Lizard
11-02-2009, 15:01
tra l'altro rimarrà nella storia anche perchè al Milan è rarissimo che capitino simili rimonte da parte degli avversari.
Jamal Crawford
11-02-2009, 15:03
a chi, vuole insegnare, la grammatica, i periodi, il complemeto oggetto, il predicato verbale, e il, predicato nominale, dico, di, farsi un'esame, di cosienza, che qui, nessuno e', maestro, e nessuno e' asino
come fai a grantire il corretto funzionamento del dispositivo? :rolleyes:
Giant Lizard
11-02-2009, 15:04
a chi, vuole insegnare, la grammatica, i periodi, il complemeto oggetto, il predicato verbale, e il, predicato nominale, dico, di, farsi un'esame, di cosienza, che qui, nessuno e', maestro, e nessuno e' asino
ben, detto,. :O
Jamal Crawford
11-02-2009, 15:05
come fai a grantire il corretto funzionamento del dispositivo? :rolleyes:
si attacca una prolunga ad ogni scarpino di ogni giocatore, si prende una bella ciabatta da 44 prese, la si mette a bordocampo e cosi' si risolve il problema
Giant Lizard
11-02-2009, 15:10
si attacca una prolunga ad ogni scarpino di ogni giocatore, si prende una bella ciabatta da 44 prese, la si mette a bordocampo e cosi' si risolve il problema
E quando si attorcigliano i cavi che si fa? L'arbitro potrebbe fermare il gioco e dire ai giocatori "tu, passa di qua. Tu invece fai il giro di lì. No, pirla, devi andare sotto a questo. Tu invece vai vicino al numero 7 e fagli un giro intorno. Ehi tu, entra nel numero 12...ma no cretino, non intendevo sessualmente :O"
Nomi e cognomi...:O
Giant Lizard
11-02-2009, 15:16
nella mia partita di Football Manager l'itner e la Giuventus sono andate in serie B (chissà come mai :asd: ) e ora il Chievo sta premendo per prendersi Ibrahimovic :rotfl:
e io c'ho 8 attaccanti, tra cui Henry, Gilardino, Ricardo Oliveira, Pazzini e Iaquinta. Insomma, è una partita molto realistica :asd:
markus_81
11-02-2009, 15:19
nella mia partita di Football Manager l'itner e la Giuventus sono andate in serie B (chissà come mai :asd: ) e ora il Chievo sta premendo per prendersi Ibrahimovic :rotfl:
e io c'ho 8 attaccanti, tra cui Henry, Gilardino, Ricardo Oliveira, Pazzini e Iaquinta. Insomma, è una partita molto realistica :asd:
uno squadrone :eek:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
manurosso87
11-02-2009, 15:23
uno squadrone :eek:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Giant Lizard
11-02-2009, 15:25
uno squadrone :eek: :
nel gioco sono tra i più forti di tutti :O
Pikitano
11-02-2009, 15:26
nel letto sono tra i più forti di tutti :O
:oink:
Giant Lizard
11-02-2009, 15:28
e comunque non ho ancora capito che cavolo avete contro Gilardino :D è fortissimo, segna uno sfracello...che ha che non va? Per quanto mi riguarda se un attaccante segna tanto è automaticamente un ottimo attaccante (gli attaccanti servono a quello eh :O ).
Gilardino ha segnato in tutti i modi possibili! Di destro, di sinistro, di testa...di mano... :asd:
manurosso87
11-02-2009, 15:31
Gilardino :D è fortissimo
:sofico:
Giant Lizard
11-02-2009, 15:32
:sofico:
i numeri parlano chiaro: Gilardino è una bestia.
"Il famosissimo gruppo" è singolare, indossano plurale, quindi la frase è comunque sgrammaticata.
io per la moviola fare come nel football americano:
ogni squadra ha 3 possibilita' di chiamare la moviola:
se la squadra che chiama ha ragione le possibilita' di chiamata rimangono invariate, se ha torto viene scalata una possibilita'.
Nell'ultimo superbowl (l'unica partita di football che guardo :asd: ) agli Steelers era stato assegnato un touchdown, i Cardinals hanno chiamato la moviola e avevano ragione, e l'arbitro ha annullato il punto.
E' bello (anche se forse non attuabile nel calcio) il fatto che l'arbitro abbia il microfono e spiega i falli "contestati" a tutto il pubblico
Giant Lizard
11-02-2009, 15:59
se la squadra che chiama ha ragione le possibilita' di chiamata rimangono invariate, se ha torto viene scalata una possibilita'.
Nell'ultimo superbowl (l'unica partita di football che guardo :asd: ) agli Steelers era stato assegnato un touchdown, i Cardinals hanno chiamato la moviola e avevano ragione, e l'arbitro ha annullato il punto.
E' bello (anche se forse non attuabile nel calcio) il fatto che l'arbitro abbia il microfono e spiega i falli "contestati" a tutto il pubblico
anch'io ogni tanto seguo il football, in effetti potrebbero fare così :) tranne per l'arbitro che spiega al pubblico :asd:
anch'io ogni tanto seguo il football, in effetti potrebbero fare così :) tranne per l'arbitro che spiega al pubblico :asd:
si in effetti nel football ci sono un miliardo di regole che magari il pubblico in una mischia non riesce a vedere
ninja750
11-02-2009, 16:05
come anche nel tennis
perfettamente d'accordo, ma non lo faranno mai
manurosso87
11-02-2009, 16:11
Ehi Teo, guarda qui... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1925899
te l'aspettavi?
massi' è la soluzione piu' sensata , come nel tennis uno chiama il challange , ed ha a disposizione un tot di chiamate per set , 3 o 4.
Nel calcio si potrebbe fare 3 chiamate a testa per la partita , gli errori ci sarebbero lo stesso , ma per episodi clamorosi si avrebbe la moviola.
-Dimitri-
11-02-2009, 16:20
Proporrei una nuova regola per i simulatori:
la fucilazione a bruciapelo sui polpacci :O
Jamal Crawford
11-02-2009, 16:27
Il Sole 24 Ore - 22.02.2008
E' il Barcellona il club piu' amato in Europa
In uno studio realizzato dalla societa' tedesca Sport-Markt, risulta il Barcellona il club piu' popolare e seguito in Europa.
La squadra catalana risulta avere un bacino di tifosi, nel Vecchio Continente, pari a 50 milioni, superando l'altra squadra spagnola, il Real Madrid che si 'ferma' a quota 45,9 milioni di tifosi. Terzo gradino del podio per il Manchester United con 32,8 milioni di fans, quarto l'Arsenal con 22.9 milioni. Al quinto posto spicca il Milan che in Europa raccoglie il favore di 22.2 milioni di tifosi, staccando di oltre due milioni i tedeschi del Bayern Monaco. Settima piazza per il Chelsea, che risulta pero' essere il club con la miglior e maggior crescita, avendo quintuplicato il proprio numero di tifosi negli ultimi anni.Meno brillanti i risultati delle formazioni francesi con due presenze nella top 20: 13ª la squadra campione di Francia, il Lione; 14° il Marsiglia, mentre in caduta libera il Monaco che registrava nel 2003-2004 un bacino europeo di 4,1 milioni di tifosi, ridottisi a 1,3 milioni nel 2007-2008.
INOLTRE:
Corriere dello Sport - 21.02.2008
Barcellona club più popolare Europa
Secondo studio societa' Sport+Markt, il Milan e' quinto
Il Barcellona e' il club piu' amato e popolare d'Europa: lo afferma uno studio pubblicato dalla societa' tedesca Sport+Markt.La ricerca indica in 50 milioni il numero dei tifosi del club catalano. Il Barca supera, come seguito, i rivali del Real Madrid (45,9 milioni di tifosi) e gli inglesi del Manchester Utd (32,8 mln) e dell'Arsenal (22,9 mln). Nella top five il Milan, prima delle squadre italiane, con 22,2 milioni di tifosi. Il Bayern Monaco e' 6/o, con 20 milioni di supporter.
NON PERVENUTA LA W.C. INTERNAZIONALE
Giant Lizard
11-02-2009, 16:30
si ma retroattiva: partiamo da Ibrahimovic :O
Giant Lizard
11-02-2009, 16:31
NON PERVENUTA LA W.C. INTERNAZIONALE
però mi pare che l'itner sia la squadra più tifata in italia, no? :confused: poi la giuventus, il napoli...e forse dopo il MILAN. O sbaglio?
ninja750
11-02-2009, 16:35
fucileresti anche la tua ragazza, poverina? :(
Jamal Crawford
11-02-2009, 16:37
però mi pare che l'itner sia la squadra più tifata in italia, no? :confused: poi la giuventus, il napoli...e forse dopo il MILAN. O sbaglio?
L'inter a detta di tutti gli interisti e' la squadra piu' amata dai milanesi, inoltre sempre a detta di tutti gli interisti, e' la squadra piu' amata dai cinesi i quali sono tutti a milano. Questo spiega perche' a milano la prevalenza e' nerazzurra
Tra l'altro gli interisti quando vanno in trasferta, sempre a detta degli interisti s'intende, sono in grado di ammutolire la kop.
ninja750
11-02-2009, 16:39
sempre sentito che è la giuve quella con più tifosi
Giant Lizard
11-02-2009, 16:41
ma è vero che Senderos si è rotto il naso ai mondiali 2006 segnando un gol di testa? :asd:
ma di che è fatto? Carta velina? :rotfl:
sempre sentito che è la giuve quella con più tifosi
anch'io negli anni scorsi. Ma ultimamente avevo letto che era l'inter la squadra più tifata in italia.
Jamal Crawford
11-02-2009, 16:42
ma è vero che Senderos si è rotto il naso ai mondiali 2006 segnando un gol di testa? :asd:
ma di che è fatto? Carta velina? :rotfl:
anch'io negli anni scorsi. Ma ultimamente avevo letto che era l'inter la squadra più tifata in italia.
cazzata assurda, la juve ha tanti tifosi quanti milan e inter messi insieme, dati riferiti al 2007!!!
Giant Lizard
11-02-2009, 16:51
cazzata assurda, la juve ha tanti tifosi quanti milan e inter messi insieme, dati riferiti al 2007!!!
e la madonna, mi sembra un pò esagerato :D
Jamal Crawford
11-02-2009, 16:52
e la madonna, mi sembra un pò esagerato :D
ma quale esagerato, la juve rusultava avere 10.600.000 tifosi, il milan e l'inter 5 a testa....
vai su google e fai una ricerca
Giant Lizard
11-02-2009, 16:53
ma quale esagerato, la juve rusultava avere 10.600.000 tifosi, il milan e l'inter 5 a testa....
vai su google e fai una ricerca
non c'ho voglia ma continuo a non crederci :O
Jamal Crawford
11-02-2009, 17:02
toh ciapa chi
http://www.calcioblog.it/post/7662/la-juventus-resta-la-squadra-piu-tifata-ditalia-inter-e-milan-quasi-appaiate
tieni conto che da altre ricerche di mercato risultava il milan a 5 e l'inter a 5,4 milioni qui sono qualcosa in piu' e la juve qualcosa in meno comunque i bianconeri hanno lo stesso numero di tifosi di milan e inter messi insieme o poco meno ;)
ma 'nculet :rolleyes:
manurosso87
11-02-2009, 17:04
toh ciapa chi
http://www.calcioblog.it/post/7662/la-juventus-resta-la-squadra-piu-tifata-ditalia-inter-e-milan-quasi-appaiate
tieni conto che da altre ricerche di mercato risultava il milan a 5 e l'inter a 5,4 milioni qui sono qualcosa in piu' e la juve qualcosa in meno comunque i bianconeri hanno lo stesso numero di tifosi di milan e inter messi insieme o poco meno ;)
questa intendevi?
http://forum.fuoriditesta.it/sport/77928-classifica-del-numero-dei-tifosi-in-italia.html
Giant Lizard
11-02-2009, 17:05
toh ciapa chi
lol, ma è il blog dove lavoro io :asd:
bè comunque non si capisce se si riferisce solo ai tifosi in italia o nel mondo.
Jamal Crawford
11-02-2009, 17:06
questa intendevi?
http://forum.fuoriditesta.it/sport/77928-classifica-del-numero-dei-tifosi-in-italia.html
no questa e' riportata da un forum di discussione, la mia e' quella della nilsen che poi e' la stessa riporttaa nel forum da te linkato ;)
sei proprio un bresciano col suino sulla B :rolleyes:
Jamal Crawford
11-02-2009, 17:08
lol, ma è il blog dove lavoro io :asd:
bè comunque non si capisce se si riferisce solo ai tifosi in italia o nel mondo.
in Italia....
nel mondo i tifosi sono ben di piu' imnfatti se leggi la pagina prima ho postato un articolo sulle squadre con piu' tifosi in europa. Che poi quei tifosi li devi considerare come simpatizzanti ;)
Essere tifoso vuol dire seguire la squadra ed andare allo stadio saltuarimante, il simpatizzante e' tutt'altra cosa. Diciamo che la juve ha un sacco di simpatizzanti :O
-Dimitri-
11-02-2009, 17:18
:Prrr:
Giant Lizard
11-02-2009, 17:23
in Italia....
nel mondo i tifosi sono ben di piu' imnfatti se leggi la pagina prima ho postato un articolo sulle squadre con piu' tifosi in europa. Che poi quei tifosi li devi considerare come simpatizzanti ;)
Essere tifoso vuol dire seguire la squadra ed andare allo stadio saltuarimante, il simpatizzante e' tutt'altra cosa. Diciamo che la juve ha un sacco di simpatizzanti :O
Non sono d'accordo su nulla :O
non sono d'accordo con quella classifica e non sono neanche d'accordo sul fatto che un tifoso debba andare allo stadio. A me lo stadio sta sulle balle, quindi non sono un tifoso?
-Dimitri-
11-02-2009, 17:27
Sono d'accordo solo con l'omosessualita'
Jamal Crawford
11-02-2009, 17:27
Non sono d'accordo su nulla :O
non sono d'accordo con quella classifica e non sono neanche d'accordo sul fatto che un tifoso debba andare allo stadio. A me lo stadio sta sulle balle, quindi non sono un tifoso?
tu sei tifosi perche' segue comunque le partite... i simpatizzanti sono quelli che ti dicono: si tifo juve ma non chiedermi con chi gioca domenica perche' non mi interessa, sono simpatizzanti quelli che a mala pena sanno la meta' dei giocatori in rosa ecc
dai ci siamo capiti ;)
del resto anche li se vuoi avere la definizioe di tifopso google ti corre in aiuto
Jamal Crawford
11-02-2009, 17:28
dammi la definizione di tundra, taiga e steppa
giochi in casa :O
-Dimitri-
11-02-2009, 17:28
tu sei tifosi perche' segue comunque le partite... i simpatizzanti sono quelli che ti dicono: si tifo juve ma non chiedermi con chi gioca domenica perche' non mi interessa, sono simpatizzanti quelli che a mala pena sanno la meta' dei giocatori in rosa ecc
dai ci siamo capiti ;)
del resto anche li se vuoi avere la definizioe di tifopso google ti corre in aiuto
:O :O :O :O
:O Sbagli :O
Il tifoso vero va a vedersi quasi tutte le partite allo stadio.
Quello che va allo stadio saltuariamente e' un tifoso finto e senza testicoli :O
manurosso87
11-02-2009, 17:29
no questa e' riportata da un forum di discussione, la mia e' quella della nilsen che poi e' la stessa riporttaa nel forum da te linkato ;)
sei proprio un bresciano col suino sulla B :rolleyes:
:( scusami.. ero di fretta
Giant Lizard
11-02-2009, 17:29
quelli sono fatti tuoi personali, non voglio entrare nel merito dei tuoi particolari gusti sessuali :O
Giant Lizard
11-02-2009, 17:30
Quello che va allo stadio saltuariamente e' un tifoso finto e senza testicoli :O
io allo stadio non ci vado MAI. L'ultima volta è stata parecchi anni fa :asd:
manurosso87
11-02-2009, 17:30
pure tu :rolleyes: come fai ad andare allo stadio dalla russia?
-Dimitri-
11-02-2009, 17:33
io allo stadio non ci vado MAI. L'ultima volta è stata parecchi anni fa :asd:
Allora non sei un tifoso, anche se credi di esserlo :O
Dura e difficile e' la vita del vero tifoso, ma le soddisfazioni ripagano tutto.
Troppo facile stare spaparanzati sul divano vedendosi Sky :O
-Dimitri-
11-02-2009, 17:34
pure tu :rolleyes: come fai ad andare allo stadio dalla russia?
Guarda che quando invito Jamalla a Milano sai cosa gli dico, visto che vive a Bergamo?
Gli dico: Benvenuto in Italia :O
Giant Lizard
11-02-2009, 17:37
Allora non sei un tifoso, anche se credi di esserlo :O
Dura e difficile e' la vita del vero tifoso, ma le soddisfazioni ripagano tutto.
Troppo facile stare spaparanzati sul divano vedendosi Sky :O
più che facile, è meglio :O
allo stadio fa caldo/freddo, non si capisce una sega, costa di più, non ci sono i replay, le interviste, non si mangia quel che si vuole e soprattutto...è pieno di gente di m***a :muro:
tipo gli ultras :rolleyes:
invece a casa...in pigiama, con una bella pizza e coca cola, l'alta definizione...il volume a manetta, i primi piani :sbav:
è bellissimo! :cry: :cry:
Jamal Crawford
11-02-2009, 17:37
Guarda che quando invito Jamalla a Milano sai cosa gli dico, visto che vive a Bergamo?
Gli dico: Benvenuto in Italia :O
io sono in terra padana :O
in italia ci vivo solo perche' ho qui il lavoro potessi andare a vivere in irlanda ci andrei di corsa
-Dimitri-
11-02-2009, 17:38
io sono in terra padana :O
in italia ci vivo solo perche' ho qui il lavoro potessi andare a vivere in irlanda ci andrei di corsa
E comunque Jamalla ha tutto il mio appoggio politico, anzi ci va persino leggero certe volte... :O
Jamal Crawford
11-02-2009, 17:39
più che facile, è meglio :O
allo stadio fa caldo/freddo, non si capisce una sega, costa di più, non ci sono i replay, le interviste, non si mangia quel che si vuole e soprattutto...è pieno di gente di m***a :muro:
tipo gli ultras :rolleyes:
invece a casa...in pigiama, con una bella pizza e coca cola, l'alta definizione...il volume a manetta, i primi piani :sbav:
è bellissimo! :cry: :cry:
ognuno ha i suopi gusti a me se dicessero: preferisci vedere la finale di coppa dei campioni allo stadio, a zero gradi centigradi col pubblico che ti urla dietro le orecchie o preferisci vedere la partita a casa?
io prefrisco lo stadio sempre e comunque
Jamal Crawford
11-02-2009, 17:41
irlanda agli irlandesi please.
E comunque Jamalla ha tutto il mio appoggio politico, anzi ci va persino leggero certe volte :O
irlanda agli irlandesi mi starebbe bene ma siccome ijn irlanda ci sono pure indiani pachistani (pochissimi ma ci sono) allora non potrebbero vietarmi di andare su
Ognuno a casa sua sarebbe la cosa migliore ma e' un'utopia, pertanto irrealizzabile.
Io sono talmente tanto a destra che ormai ho fatto il giro e mi sto ricongiungendo con la sinistra :cry:
Jamal Crawford
11-02-2009, 17:42
il portale qui sotto immobiliare.it mi ha appena fatto vendere una casa :D
-Dimitri-
11-02-2009, 17:43
irlanda agli irlandesi mi starebbe bene ma siccome ijn irlanda ci sono pure indiani pachistani (pochissimi ma ci sono) allora non potrebbero vietarmi di andare su
Ognuno a casa sua sarebbe la cosa migliore ma e' un'utopia, pertanto irrealizzabile.
Io sono talmente tanto a destra che ormai ho fatto il giro e mi sto ricongiungendo con la sinistra :cry:
Come dicevo, sei sempre stato "leggero" nella tua pendenza a destra: vergogna :mad:
Hai bisogno della cura dimitri :O
Jamal Crawford
11-02-2009, 17:45
Come dicevo, sei sempre stato "leggero" nella tua pendenza a destra.
Hai bisogno della cura dimitri :O
forse non hai capito che per quel che mi riguarda, fiamma tricolore e' troppo di sinistra e permissiva per i miei gusti. Io certe cose del "passato" le condanno MA FINO A UN CERTO PUNTO!
manurosso87
11-02-2009, 17:52
jamallo, ti rimembro che c'è il derby domenica :asd:
Jamal Crawford
11-02-2009, 17:53
jamallo, ti rimembro che c'è il derby domenica :asd:
e' vero!! :asd:
Jamal Crawford
11-02-2009, 17:55
Inter Milan-Milan Ac
Giant Lizard
11-02-2009, 18:02
ognuno ha i suopi gusti a me se dicessero: preferisci vedere la finale di coppa dei campioni allo stadio, a zero gradi centigradi col pubblico che ti urla dietro le orecchie o preferisci vedere la partita a casa?
io prefrisco lo stadio sempre e comunque
ma infatti, son gusti :O
almeno si possono dare delle randellate nelle gambe agli ultras rompicoglioni?
the_unforgiven
11-02-2009, 18:04
ma infatti, son gusti :O
almeno si possono dare delle randellate nelle gambe agli ultras rompicoglioni?
manurosso87
11-02-2009, 18:05
e' vero!! :asd:
ecco, bravo! :friend:
Giant Lizard
11-02-2009, 18:06
azz, sei di Nardò? Vivi lì? :eek:
Jamal Crawford
11-02-2009, 18:07
stasera gambe in palestra penso che tornero' a casa piegato, se non riesco a copulare sono giustificato
Boostern
11-02-2009, 18:14
Dopo aver appreso che a Jamal non tira...
'era :O
Jamal Crawford
11-02-2009, 18:16
Dopo aver appreso che a Jamal non tira...
'era :O
:cry: :cry: :cry: :cry:
Giant Lizard
11-02-2009, 18:17
stasera gambe in palestra penso che tornero' a casa piegato, se non riesco a copulare sono giustificato
ma si tranquillo, i tuoi peluches non si offenderanno :O
Si si, vai in Irlanda...:asd:
Hai idea di quanta aria di guerra civile tiri da quelle parti?
Jamal Crawford
11-02-2009, 18:22
ma si tranquillo, i tuoi peluches non si offenderanno :O
stasera controllero' ogame e poi sotto con making history devo riuscire a creare l'atomica per scagliarla sull'iran, solo in quel momento potro' andare a letto tranquillo, col sorriso sulla bocca
Jamal Crawford
11-02-2009, 18:24
Si si, vai in Irlanda...:asd:
Hai idea di quanta aria di guerra civile tiri da quelle parti?
quella e' l'irlanda del nord e comunque l'ira non fa piu' niente da tempo, e poi io parlo di irlanda zona sud occidentale dove sono stato in vacanza.
Informati africa :rolleyes:
Jamal Crawford
11-02-2009, 18:26
CON TUTTO IL RISPETTO PER L'AFRICA :asd: :asd:
stasera controllero' ogame e poi sotto con making history devo riuscire a creare l'atomica per scagliarla sull'iran, solo in quel momento potro' andare a letto tranquillo, col sorriso sulla bocca
quella e' l'irlanda del nord e comunque l'ira non fa piu' niente da tempo, e poi io parlo di irlanda zona sud occidentale dove sono stato in vacanza.
CON TUTTO IL RISPETTO PER L'AFRICA :asd: :asd:
A parte che l'Africa è anni luce avanti rispetto alla calabria...:rolleyes:
A parte che domenica c'è il derby, e vorrei che tu commentassi...:rolleyes:
Quando parli di Irlanda, specifica, perchè l'I.R.A. ( e non ira, quella è un'altra cosa:rolleyes: ) è attiva anche ai confini dell'Irlanda del Nord...:rolleyes:
Ps: io sono informato...:rolleyes:
pierluigi86
11-02-2009, 18:43
A parte che l'Africa è anni luce avanti rispetto alla calabria...:rolleyes:
A parte che domenica c'è il derby, e vorrei che tu commentassi...:rolleyes:
Quando parli di Irlanda, specifica, perchè l'I.R.A. ( e non ira, quella è un'altra cosa:rolleyes: ) è attiva anche ai confini dell'Irlanda del Nord...:rolleyes:
Ps: io sono informato...:rolleyes:
se nessuno segnala non succede niente.
manurosso87
11-02-2009, 18:45
dici poco :asd:
Giant Lizard
11-02-2009, 18:52
si vabbè :O
dici poco :asd:
Con tutti i rosiconi che ci stanno in giro, sai quante segnalazioni saranno arrivate ai mod?:asd:
chi bisogna segnalare? :stordita: :sbav:
:ops:
chi bisogna segnalare? :stordita: :sbav:
:ops:
Alcuni ladri...:O
Alcuni ladri...:O
pensavo di segnalare i citieffini :O
pensavo di segnalare i citieffini :O
Io gli avvocati...:O
Io gli avvocati...:O
riferirò a banana :O
Giant Lizard
11-02-2009, 19:00
Segnalato:O
per quale reato? :cry:
riferirò a banana :O
Perchè, te non studi giurisprudenza?:stordita:
per quale reato? :cry:
Post troppo corto...:O
Perchè, te non studi giurisprudenza?:stordita:
No :asd: :sofico:
No :asd: :sofico:
Allora cosa razzo studi?
Giant Lizard
11-02-2009, 19:04
Post troppo corto...:O
io segnalo te perchè ce l'hai troppo corto :O
io segnalo te perchè ce l'hai troppo corto :O
Eppure ieri notte non dicevi così...
Dicevi più o meno:"Quanto è grosso, lo sento benissimo"...:mbe:
Allora cosa razzo studi?
informazione riservata :O
manurosso87
11-02-2009, 19:11
bravo per il 67000 :O
Giant Lizard
11-02-2009, 19:13
Eppure ieri notte non dicevi così...
Dicevi più o meno:"Quanto è grosso, lo sento benissimo"...:mbe:
Quindi ieri notte te la facevi con un uomo? E bravo Deadoc... :asd:
no comunque ti sbagli, non ero io, ieri notte guardavo Brasile - Italia :O
manurosso87
11-02-2009, 19:17
Quindi ieri notte te la facevi con un uomo? E bravo Deadoc... :asd:
no comunque ti sbagli, non ero io, ieri notte guardavo Brasile - Italia :O
lo fa sempre :asd:
sapessi quante volte mi fa proposte .... :help:
Giant Lizard
11-02-2009, 19:22
lo fa sempre :asd:
sapessi quante volte mi fa proposte .... :help:
Immagino. E tu che gli rispondi?
Pikitano
11-02-2009, 19:23
Risponde sempre così anche a me.....
manurosso87
11-02-2009, 19:27
ovviamente di no... :cool:
Risponde sempre così anche a me.....
poi ti svegli, agitato e tutto bagnato! :doh:
Giant Lizard
11-02-2009, 19:29
ovviamente di no... :cool:
siamo sicuri?
A noi puoi dirlo :O
manurosso87
11-02-2009, 19:30
siamo sicuri?
A noi puoi dirlo :O
sono tra i pochi etero qui, insieme a mr.audium qualcosa, sambarules, francizio, boosterina da quello che so te, e pochi altri :help:
sono tra i pochi etero qui, insieme a mr.audium qualcosa, sambarules, francizio, boosterina da quello che so te, e pochi altri :help:
manurosso87
11-02-2009, 19:37
ecco, anche Teo c'è tra noi...
ps: visto di valverde? :asd:
Francizio
11-02-2009, 19:59
Sono d'accordo...
Magari sarebbe utile per episodi chiari, come il fuorigioco quadruplo dell'Inter contro il Siena, il primo rigore di Kakà contro il Chievo che era fuori area, il mani di Marchionni domenica scorsa...
Ma per tanti episodi, si finirebbe invece per creare un macello..Ci sono fuorigioco millimetrici ad esempio che son difficili da capire anche alla moviola...
Giant Lizard
11-02-2009, 20:10
io sono etero ma sono fidanzato con una ragazza bsx :D un pò di gayaggine nella coppia quindi c'è...ma è nel verso giusto :O
Sono d'accordo...
Magari sarebbe utile per episodi chiari, come il fuorigioco quadruplo dell'Inter contro il Siena, il primo rigore di Kakà contro il Chievo che era fuori area, il mani di Marchionni domenica scorsa...
Ma per tanti episodi, si finirebbe invece per creare un macello..Ci sono fuorigioco millimetrici ad esempio che son difficili da capire anche alla moviola...
bè lì sarebbe sempre e comunque opinione dell'arbitro. Ma almeno li non si può dire che l'arbitro non ha visto o ha sbagliato, sarebbe una sua opinione.
Ma se vieni ogni sera su msn a chiedermi di dormire con te...:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.