View Full Version : Juventus Clan HWU - 2007/2008 - Ridateci il cartone (tenete pure il tavolino)
ekerazha
26-12-2007, 12:25
forse ha ragione lui...:D
Si... con il suo metodo tiene conto della prospettiva... ora rifaccio per bene l'immagine per eliminare ogni dubbio
Usare riferimenti è giusto ma... quella verticale è stortissima (pende a destra), quella obliqua non è perfettamente parallela alla linea obliqua del campo (pende leggermente a sinistra). Quella orizzontale sembra più o meno giusta..
ma raga...non avete una famiglia con cui festeggiare s stefano???:D
ma la vedi la linea nera sul palo più in alto??? come fai a dire che non è dritta con il palo??? :mbe: :stordita:
era storta la scansione...ho rigirato un pò l'immagine di partenza e vedi che tutto sembra più giusto
http://img168.imageshack.us/img168/1963/daascopycopycopyhd3.jpg (http://imageshack.us)
:eek: abbiamo una squadra di ingegneri e geometri per decidere una cosa fondamentale :asd: mi sto immaginando il guardalinee che in mezzo secondo si è dovuto fare tutte le proiezioni ortogonali e linee parallele per decretare :asd:
PS Ragazzi io parto....ci si rivede l'uno!:)
Sfottetemi RV quando torna!:O
Nomino Buongiorner ufficiale temporaneo....il primo che si sveglia!:O
PS Buon anno!:)
così in anticipo?
Ladro di san silvestro :rolleyes:
melomanu
26-12-2007, 12:35
PS Buon anno!:)
Per ora ti auguro buon viaggio: per il resto considerando che porta sfiga farlo in anticipo se ne parla quando torni giorno 1 :D
PS Ragazzi io parto....ci si rivede l'uno!:)
Ah,non l'avevo letto.
Buon viaggio :)
ekerazha
26-12-2007, 12:50
http://img402.imageshack.us/img402/336/3seghe2dn7.jpg
Esito... forse per un pelo NON è fuorigioco (guardate l'intersezione delle linee). C'è comunque una leggera approssimazione...
Esito... forse per un pelo NON è fuorigioco (guardate l'intersezione delle linee). C'è comunque una leggera approssimazione...
O forse per un pelo sì (il braccio)...in ogni caso era una situazione difficilissima da rilevare se lo fosse stato.
Blindman
26-12-2007, 13:04
Diciamo che quanto meno non si può parlare di gol in clamoroso fuorigioco.......visto che il disco all'inizio si era bello inceppato sul quella frase :O
ekerazha
26-12-2007, 13:31
O forse per un pelo sì (il braccio)...in ogni caso era una situazione difficilissima da rilevare se lo fosse stato.
Il braccio non è una parte del corpo con cui è possibile colpire la palla quindi non conta.
banana snapple
26-12-2007, 13:33
come ha detto già qualcuno, vorrei proprio vedere con la moviola in campo come farebbe l'arbitro... secondo me la partita sarebbe ancora sospesa per decisione arbitrale http://img152.imageshack.us/img152/4682/asd10wf5.gif
Il braccio non è una parte del corpo con cui è possibile colpire la palla quindi non conta.
Non lo sapevo che non contava per il fuorigioco :D
Hyperion
26-12-2007, 13:45
comqunue c'è qualcosa di strano in quella foto...le linee di fondocampo e dell'aretta piccola non sono parallele...:mbe:
Mizzega, e sei pure architetto... :eek:
Ecco da dove vengono i paragoni a presa per il culo (degli architetti) con gli ingegneri... :asd:
markus_81
26-12-2007, 14:02
Mizzega, e sei pure architetto... :eek:
Ecco da dove vengono i paragoni a presa per il culo (degli architetti) con gli ingegneri... :asd:
non pensavo che fosse cosi accentuata la differenza...è chiaro che fosse una prospettiva, ma pensavo che le due linee fossero pressochè parallele invece sono parecchio diverse :p
Se proiettiamo dalla testa di 3seghe una linea verticale su quella orizzontale, il punto di intersezione cade prima dell'intersezione tra quella orizzontale e quella obliqua... quindi ad una analisi più attenta secondo me potrebbe NON essere fuorigioco...
sì ma secondo il teorema di Rolle la derivata della funzione continua Trezeguet si annulla nell'intervallo a,b almeno una volta, quindi facendo l'integrale della funzione arbitro su tutto l'intervallo dovresti vedere che esistono infiniti punti nei quali Trezeguet risulta essere in fuorigioco, compresi appunto in un intervallo c,d tra la linea retta della palla e quella di fondo, la cui equazione è nota.
resta da dimostrare che l'insieme di punti in cui si è trovato Trezeguet nei millesimi di secondo durantei quali parte il passaggio è contenuto nell'insieme di cui sopra.
in questo caso è fuorigioco, altrimenti no
qualcuno ha carta e penna?
Hyperion
26-12-2007, 14:33
sì ma secondo il teorema di Rolle la derivata della funzione continua Trezeguet si annulla nell'intervallo a,b almeno una volta, quindi facendo l'integrale della funzione arbitro su tutto l'intervallo dovresti vedere che esistono infiniti punti nei quali Trezeguet risulta essere in fuorigioco, compresi appunto in un intervallo c,d tra la linea retta della palla e quella di fondo, la cui equazione è nota.
resta da dimostrare che l'insieme di punti in cui si è trovato Trezeguet nei millesimi di secondo durantei quali parte il passaggio è contenuto nell'insieme di cui sopra.
in questo caso è fuorigioco, altrimenti no
qualcuno ha carta e penna?
E' tutta colpa di heisenberg!! :mad:
Jollyroger87
26-12-2007, 14:35
In ogni caso, non mi sembra una chiamata facile per il guardalinee, certo, probabilmente nelle tasche aveva un assegno da 10000€ firmato da Cobolli ( o Moggi? :O), ma anche quest'ultima cosa è difficile da dimostrare, proprio come questa azione, se era fuorigioco o no :O
Detto questo, buon S.Stefano a tutti :O
E' tutta colpa di heisenberg!! :mad:
concordo, specialmente quando parlava di "precisione arbitraria"
:asd:
AtuttaBIRRA!
26-12-2007, 14:45
si si, bravi bravi, tutti con le loro teorie, quando la realtà è così semplice.
lasciatevelo dire da un sistemista, basta riavviare il PC:O
poi gli scudetti in fase di boot vengono riassegnati alla squadra che li merita? :)
Hyperion
26-12-2007, 14:49
:nonsifa:
Formatting is the key.
O anche:
Formatting is the Volta's key.
poi gli scudetti in fase di boot vengono riassegnati alla squadra che li merita? :)
No...vengono assegnati tramite Itnernet, quindi si sa già a chi finiscono :O
No...vengono assegnati tramite Itnernet, quindi si sa già a chi finiscono :O
ahhh tipo DHCP però con il protocollo SAT, (Scudetto A Tavolino) tu mandi una richiesta con il MAC address di via Durini e ti torna lo scudetto!
ingegnoso :)
ekerazha
26-12-2007, 15:20
ahhh tipo DHCP però con il protocollo SAT, (Scudetto A Tavolino) tu mandi una richiesta con il MAC address di via Durini e ti torna lo scudetto!
Sempre che non si verifichino attacchi di tipo MITM (Moggi In The Middle).
tranquillo, basta intercettare il traffico con un bel TCP(Telecom Controllata da Pirelli)-Dump e prima o poi gli scudetti tornano al loro posto :D
ekerazha
26-12-2007, 15:44
tranquillo, basta intercettare il traffico con un bel TCP(Telecom Controllata da Pirelli)-Dump e prima o poi gli scudetti tornano al loro posto :D
Eventualmente ci si può sempre consolare installando il modulo "Viaggio con la D'Amico" 2.0
Eventualmente ci si può sempre consolare installando il modulo "Viaggio con la D'Amico" 2.0
eh io mi faccio certi viaggi nella mente con quella lì... :oink:
però di scudetti niente...
Siete propio nerd ... :asd: :asd:
ronaldovieri
26-12-2007, 17:25
certo che la geometria non è per tutti :asd::asd:
sono passati già 3gg?
Jollyroger87
26-12-2007, 17:53
Toh, va chi si vede :asd:
ronaldovieri
26-12-2007, 17:53
sono passati già 3gg?
no ne sono passati 10 :asd:
certo che sono passati 3 mica sono ladro io:O
ronaldovieri
26-12-2007, 17:54
Toh, va chi si vede :asd:
ricambio gli auguri tuoi e di tutti:cool:
e la strisciata d'acido per tua fortuna non mi ha colpito :mad:
no ne sono passati 10 :asd:
certo che sono passati 3 mica sono ladro io:O
potevi aver chiesto una riduzione di pena(o di pene :asd: ) . :O
ronaldovieri
26-12-2007, 17:57
peccato che non ci sia laudi a dare le pene senno vi chiedevo un favore :asd:
Hack3rAttack
26-12-2007, 18:00
cioniciiiiiiiii:muro:
si va beh, andiamo sotto zero... :O
si va beh, andiamo sotto zero... :O
meglio così non deve spendere soldi per andare a Casablanca. :O
meglio così non deve spendere soldi per andare a Casablanca. :O
beh dai, se lo fanno diventare uguale alla Canalis mi va pure bene... :)
beh dai, se lo fanno diventare uguale alla Canalis mi va pure bene... :)
a me no :fagiano:
melomanu
27-12-2007, 08:07
Nerdissimi :asd:
Cmq il cagnaccio pensavo fosse stato sepolto assieme alla nasona da metri di neve :O
jimmywarsall
27-12-2007, 08:54
Giorno :O
Passate pene le feste?
Io ho messo su 25 kili :Puke:
jimmywarsall
27-12-2007, 09:13
http://img172.exs.cx/img172/1650/solocomolauna0uo.gif
ronaldovieri
27-12-2007, 09:16
buongiorno gobbastri:D
jimmywarsall
27-12-2007, 09:24
buongiorno gobbastri:D
Ciao bauscia-perdente-tifoso-della-seconda-squadra-di-Milano :D
AtuttaBIRRA!
27-12-2007, 09:41
Giorno :O
Passate pene le feste?
Io ho messo su 25 kili :Puke:
son già a dieta da ieri :help:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1635140
Qualcuno con una certa firma inizi pure a tremare, non si sa mai chi potrebbe bussare alla sua porta (anzi no, Lui non bussa, abbatte con un triplo calcio volante carpiato ritornato raggruppato :O) :asd: :asd:
Ah, buongiorno ladri di Van der Vaart (http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/calcio/news/2007-12-22_122140579.html) :read: :read:
jimmywarsall
27-12-2007, 09:52
Ah, buongiorno ladri di Van der Vaart (http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/calcio/news/2007-12-22_122140579.html) :read: :read:
Io preferirei Diego (:ave:) però mi accontenterei anche di Rafa :asd: :asd:
:sperem:
jimmywarsall
27-12-2007, 09:53
son già a dieta da ieri :help:
Impossibile x me... ho già in programma 1000 cene + 1000 panettoni/pandori :muro: :muro:
:stordita:
AtuttaBIRRA!
27-12-2007, 09:55
Io preferirei Diego (:ave:) però mi accontenterei anche di Rafa :asd: :asd:
:sperem:
il fatto che la Juve continui a cercare (o almeno così si presume) centrocampisti offensivi mi dice due cose:
-abbiamo bocciato Tiago (ma io, ribadisco, aspetterei fine anno) e Almiron
-Ranieri sta giocando con due interditori solo perchè "costretto", mentre preferirebbe avere un costruttore di gioco
AtuttaBIRRA!
27-12-2007, 09:56
Impossibile x me... ho già in programma 1000 cene + 1000 panettoni/pandori :muro: :muro:
:stordita:
io fino al 31 non sgarro e rinizierò il giorno dopo con la dieta:O
jimmywarsall
27-12-2007, 10:01
il fatto che la Juve continui a cercare (o almeno così si presume) centrocampisti offensivi mi dice due cose:
-Ranieri sta giocando con due interditori solo perchè "costretto", mentre preferirebbe avere un costruttore di gioco
Mah... non credo che tutti gli attestati di stima/fiducia di Ranieri verso Tiago siano solo di facciata :boh:
A me sembra che stia cercando di recuperarlo in ogni modo... Domenica poi non ha fatto male (compreso l'assist x il gol Treze)...
Mi sa che Van der Vaart sarà preso (:sperem:) in vista del ritiro di Pavel (:cry:) a fine anno... infatti l'olandese è un centrocampista offensivo mancino che svaria prevalentemente sulla fascia sx e poi si accentra (proprio come il nostro Pavelino)
Hyperion
27-12-2007, 10:03
Oppure:
- c'è una grande intesa tra allenatore e dirigenza: ranieri: "ci serve un'ala!", e la società: "benissimo, stiamo per concludere con un portiere!
jimmywarsall
27-12-2007, 10:14
Oppure:
- c'è una grande intesa tra allenatore e dirigenza: ranieri: "ci serve un'ala!", e la società: "benissimo, stiamo per concludere con un portiere!
Il solito ottimista :asd: :asd:
Io credo che cmq ci basti (premesso che son convinto arriveremo in Scempion's):
- 1 difensore centrale coi OO da affiancare a Chiello (con Legro titolare/riserva): ????
- 1 terzino sinistro coi piedi buoni (con Molinaro onesta riserva): ???
- 1 centrocampista/fantasista x sostituire Pavel :Van der Vaart o Diego)
- 1 centrocampista centrale per sostituire Almiron: ???
aggiungiamo i vari ritorni:
- Giovinco, Marchisio, De Ceglie
e siamo a posto.
:O
AtuttaBIRRA!
27-12-2007, 10:31
Oppure:
E va bene guardare al futuro, ma noi dobbiamo guardare anche al presente, presidente. Perché altrimenti io faccio giocare come ala fluidifichente, Daniele Piombi, e come ala tornente, Pippo Baudo!
AtuttaBIRRA!
27-12-2007, 10:36
Il solito ottimista :asd: :asd:
Io credo che cmq ci basti (premesso che son convinto arriveremo in Scempion's):
- 1 difensore centrale coi OO da affiancare a Chiello (con Legro titolare/riserva): ????
- 1 terzino sinistro coi piedi buoni (con Molinaro onesta riserva): ???
- 1 centrocampista/fantasista x sostituire Pavel :Van der Vaart o Diego)
- 1 centrocampista centrale per sostituire Almiron: ???
aggiungiamo i vari ritorni:
- Giovinco, Marchisio, De Ceglie
e siamo a posto.
il mercato piace tanto anche a me, però a livello di ali imho siamo coperti. facciamo tornare De Ceglie e mettiamo titolare Saliahmizic a sinistra. e Marchionni fa il vice-camoranesi.
anche in mezzo per me va bene se torna Marchisio, teniamo Zanetti e Nocerino + Tiago se dimostra qualcosa entro fine stagione, altrimetni ben vengano VdV o Diego, che alla fine sono trequartisti, non li paragonerei a Nevded, che ha il grande pregio di essere ottimo sia in attacco che in difesa.
e poi Giovinco.
in difesa abbiamo già praticamente preso Mellberg e sentivo che stiamo cercando ancora. quindi ci sarà grande esubero, a meno che Ranieri non voglia far tornare Chiello sulla sinistra. a sto punto via Boumsong, spero via Zebina, spero rimanga Criscito, ma ieri parlavano addirittura di una sua cessione definitiva :(
jimmywarsall
27-12-2007, 10:45
Uno con fantasia a centrocampo ci serve eccome... Camo a dx e Diego (o VdV) a sx è il massimo.
In difesa chi prendi?... mah... parlavano di Kompany :wtf:
Ce ne sono pochi che fanno la differenza in giro...
Criscito mi sa che è meglio vada a giocare a Gennaio... poi si vedrà
Boumsong qualcuno se lo prende? :flower:
jimmywarsall
27-12-2007, 10:53
Io vò... happy new year a tutti se non ci si becca prima.
http://smileys.smileycentral.com/cat/8/8_6_11v.gif http://img225.imageshack.us/img225/8246/0806011vd9.gif http://www.world-of-smilies.com/wos_weihnachten/weihnachten17.gif
Buon 2008 a tutti !!!
AtuttaBIRRA!
27-12-2007, 10:56
ribadisco che secondo me Diego e VdV non vanno bene sulla sinistra. io sono innamorato del rombo, quindi il fantasista lo voglio come vertice avanzato. sulle fasce, soprattutto se a dx hai già camoranesi, ci va uno sgobbone.
per me Saliahmizic va benissimo, è un piccolo Nedved tutto sommato. con dietro De Ceglie o Marchionni che può giocare anche a sinistra imho va bene
Studio spork ha sparato: Amauri per 20mil + Palladino :rolleyes: :rolleyes:
AtuttaBIRRA!
27-12-2007, 12:10
Studio spork ha sparato: Amauri per 20mil + Palladino :rolleyes: :rolleyes:
e na fettina di culo no?
Jollyroger87
27-12-2007, 13:00
Ho visto Van Der Vaart in Amburgo - Basilea di Coppa Uefa settimana scorsa...secondo me Enzino Maresca è piu' forte. :O
ronaldovieri
27-12-2007, 13:14
Ho visto Van Der Vaart in Amburgo - Basilea di Coppa Uefa settimana scorsa...secondo me Enzino Maresca è piu' forte. :O
giu le mani da enzino e rafael :incazzed:
Uno con fantasia a centrocampo ci serve eccome... Camo a dx e Diego (o VdV) a sx è il massimo.
ma sto Diego può arrivare sul serio o è la solita mink-itata di tuttospam?
di Van der Vaff ho letto l'intervista, sembra ci sia qualcosa di vero
Boumsong qualcuno se lo prende? :flower:
pensavo lo prendessi regolarmente tu :boh:
ormai sei assuefatto e vuoi passare a qualcosa di più grande? tipo cavallo?
per voi arriva Elano :O
Sai che derby con kakà :asd:
Blindman
27-12-2007, 15:19
Tu non puoi chiamarlo Enzino.... :O
banana snapple
27-12-2007, 17:47
il clan sta morendo :cry:
il clan sta morendo :cry:
E' periodo di feste e qualcuno va in ferie o magari in genere scrive da ufficio
ronaldovieri
27-12-2007, 19:15
Tu non puoi chiamarlo Enzino.... :O
mareschino va bene? :O
lorenzo999
27-12-2007, 19:59
il clan è viverrimo :cool:
il clan è viverrimo :cool:
http://img172.exs.cx/img172/1650/solocomolauna0uo.gif
Buongiorno clan .... ultimo giorno di lavoro poi fino al 7 l'ufficio non mi vedrà più ..... :D :D
melomanu
28-12-2007, 09:23
Buongiorno :O
Secondo il corriere dello sport la juve sarebbe pronta a spendere 65 mln per costruire uno squadrone: 'ndo caxxo li prendono 65 mln? :asd:
melomanu
28-12-2007, 09:25
La cazzetta parla invece di hunto :asd:
La cazzetta !!! :rotfl:
miglior portiere dell'anno: frey !! :sbonk:
difesa tutta nerazzurra :asd:
Pochi cazzi, sono i masters of universe sti perdazzurri :O
ronaldovieri
28-12-2007, 09:30
La cazzetta parla invece di hunto :asd:
La cazzetta !!! :rotfl:
difesa tutta nerazzurra :asd:
Pochi cazzi, sono i masters of universe sti perdazzurri :O
e chi ci doveva stare la vostra super difesa ? o il reparto geriatrico del bilan?
Giusto...noi eravamo in B ;)
melomanu
28-12-2007, 09:31
e chi ci doveva stare la vostra super difesa ? o il reparto geriatrico del bilan?
Il livello di credibilità lo da l'inserimento di frey in porta: già quello dice tutto :asd:
melomanu
28-12-2007, 09:32
Giusto...noi eravamo in B ;)
si e pavel dov'era in premier ? :D
si e pavel dov'era in premier ? :D
Perché c'è anche Pavel ?
ronaldovieri
28-12-2007, 09:34
Il livello di credibilità lo da l'inserimento di frey in porta: già quello dice tutto :asd:
guarda che è fatta in base ai voti che danno ai giocatori
e si vede che frey ha una media voti migliore
melomanu
28-12-2007, 09:35
Perché c'è anche Pavel ?
Si :D
A centrocampo :D
melomanu
28-12-2007, 09:35
guarda che è fatta in base ai voti che danno ai giocatori
e si vede che frey ha una media voti migliore
Il che è impossibile se rapportato a Gigi :D
Certo che anche nel sondaggio sul sito: come si fa a dire che J. Zanetti è stato migliore di Mexes :doh:
E' inutile, tanto la gente vota solo a simpatia e non ci capisce una cazzo di calcio :(
melomanu
28-12-2007, 09:39
Certo che anche nel sondaggio sul sito: come si fa a dire che J. Zanetti è stato migliore di Mexes :doh:
E' inutile, tanto la gente vota solo a simpatia e non ci capisce una cazzo di calcio :(
Eh ma Zanetti è supercampione d'italia, ciccio :O
Mica caxxi eh :O
melomanu
28-12-2007, 10:06
Raga qualcuno di voi sta a Viareggio o vicinanze?
AtuttaBIRRA!
28-12-2007, 10:25
Eh ma Zanetti è supercampione d'italia, ciccio :O
Mica caxxi eh :O
veramente no :D
melomanu
28-12-2007, 10:26
veramente no :D
Raga qualcuno di voi sta a Viareggio o vicinanze?
:mbe: groot se non sbaglio...
melomanu
28-12-2007, 10:28
:mbe: groot se non sbaglio...
Si infatti :D
Io sto a 40 Km da Viareggio...se si tratta di andare a trovare una fia tienimi presente :asd:
melomanu
28-12-2007, 10:32
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1637790
:rotfl: :rotfl:
Blindman
Il che è impossibile se rapportato a Gigi :D
Assolutamente no....s etu leggessi anche le scritte invece che guardare solo le foto, vedresti che lo spiegano il perchè....:O
In pratica Gigi ha fatto troppe volte da "spettatore non pagante"....prendendo il 6 d'ufficio......da li la media.......
Cosi ho parlato :O
melomanu
Io sto a 40 Km da Viareggio...se si tratta di andare a trovare una fia tienimi presente :asd:
Eh purtroppo per te non credo. O meglio non so se in quest'azienda dove dovrei andare ci lavorano anche faighe :D
melomanu
28-12-2007, 10:33
Assolutamente no....s etu leggessi anche le scritte invece che guardare solo le foto, vedresti che lo spiegano il perchè....:O
In pratica Gigi ha fatto troppe volte da "spettatore non pagante"....prendendo il 6 d'ufficio......da li la media.......
Cosi ho parlato :O
Ergo abbiamo una difesa impenetrabile, quindi tale squadretta è sempre e cmq errata :O
Così deliberai :O
Dai siamo buoni ..... spariamo a zero sull'Itner .... :O :O
Senza le perdite della società di Moratti la serie A sarebbe in attivo
I diritti tv rappresentano oltre il 50% delle entrate dei club maggiori
Inter pecora nera dell'Azienda calcio con un "rosso" di 206 milioni
Le altre big migliorano i conti e ridimensionano il monte-stipendi dei giocatori
di ETTORE LIVINI
MILANO - L'Inter dei grandi numeri conferma anche nella Serie A dei bilanci la sua incapacità di essere normale. Schiacciasassi sul campo - dove nel 2007 hanno raccolto una media di 2,48 punti a partita, il massimo degli ultimi tre quarti di secolo - i nerazzurri sono riusciti a polverizzare un record decisamente meno glorioso anche sul fronte finanziario: quello delle perdite. Il bilancio 2006-2007 della squadra di Massimo Moratti si è chiuso con un passivo monstre di 206 milioni, obbligando il presidente a staccare l'ennesimo assegno da 105 milioni per tenere in piedi il club e interrompendo dopo tre anni di progressi il virtuoso recupero di redditività dei big del nostro campionato. I conti dei top team (Inter, Milan, Juventus, Roma e Lazio) sono andati infatti in archivio nell'ultimo esercizio con un passivo di 192 milioni, quasi il triplo dell'anno precedente. Senza il buco dei nerazzurri - gonfiato dai 146 milioni di ammortamenti contabilizzati per l'addio allo spalma-perdite - quest'anno le grandi del calcio tricolore avrebbero potuto festeggiare il loro primo risultato positivo (14 milioni di utili al netto dell'Inter) dagli anni bui delle plusvalenze gonfiate.
I conti un po' abnormi della squadra allenata da Roberto Mancini nascondono però una realtà complessivamente meno grigia di quanto appaia. Con tutti i suoi difetti genetici - come l'abissale differenza tra i conti dei grandi e quelli dei piccoli e la dipendenza ormai totale dal piccolo schermo - il calcio di casa nostra sta lentamente viaggiando verso una pseudo-normalità finanziaria. Cinque anni fa il mondo del pallone spendeva 1,8 euro per ogni euro che incassava. Oggi il rapporto per le cinque big si è ridimensionato a un più equilibrato uno a uno. Non solo. Il monte-stipendi, un passo alla volta, continua a ridursi. Nel 2003 le buste paga dei calciatori erano pari al 73,1% delle entrate. Oggi per le grandi della Serie A siamo scesi al 51%, valore che ci avvicina alla media del calcio europeo. E su questo fronte l'Inter, con i 151 milioni pagati alla sua rosa nel 2006-2007, ha strappato l'Oscar della generosità al Milan, sceso a 125 milioni.
La radiografia dei conti del calcio tricolore conferma in cifre lo strapotere della tv negli stadi. I diritti per il piccolo schermo - Uefa più campionato - rappresentano ormai più della metà delle entrate (il 53,2%) dei big. Il fatturato garantito da Mediaset, Sky & C. è il quintuplo di quello generato vendendo i biglietti per le partite, un'attività ormai marginale per i club visto che rappresenta "solo" il 12% dei loro ricavi.
Sparite le plusvalenze farlocche e ammortizzato l'addio allo spalma-perdite con la partita di giro delle vendite dei marchi - operazione che ha portato nelle casse dei big (Juve a suo onore esclusa) 597 milioni di guadagni "fittizi" - le cinque stelle del nostro campionato hanno imparato a usare la testa anche sul fronte del calciomercato. Qualcuno - leggi la Juventus, costretta a un anno di austerity per la retrocessione targata Calciopoli - l'ha dovuto fare per forza. Le entrate dei bianconeri si sono contratte l'anno scorso del 18% e il bilancio è stato fatto quadrare con le cessioni di Zlatan Ibrahimovic (15 milioni di guadagno) e Zambrotta (11). Ma persino Moratti - dopo gli anni da mangia-allenatori e da collezionista di campioni inutili - ha imparato a muoversi con più oculatezza (l'addio a Oba-Oba Martins ha garantito 14 milioni di guadagno) mentre il parsimonioso Claudio Lotito, costretto dai numeri un po' "bonsai" della Lazio a far le nozze con i fichi secchi, ha portato a casa 10,7 milioni girando Massimo Oddo al Milan.
Questa volta però, contrariamente a quello che succedeva solo pochi anni fa, si tratta di soldi veri. E queste oculate campagne acquisti sommate ai milioni delle tv stanno riportando in linea di galleggiamento i bilanci dei top team della Serie A. La Roma, sostenuta pure dai 3 milioni di plusvalenze per la vendita dell'egiziano Mido, ha guadagnato nel 2006-2007 oltre 10 milioni. L'inedita "austerity" di Silvio Berlusconi - da qualche tempo più attento alle spese anche sul fronte rossonero - ha regalato un piccolo profitto persino al Milan, che in perenne attesa del (costosissimo) sogno di Ronaldinho ha archiviato i conti 2006 in nero grazie ai 42 milioni di plusvalenze incassati girando al Chelsea Andriy Shevchenko. E anche la Juve del dopo Moggi - malgrado la Cayenna della serie B - è riuscita a far quadrare il bilancio.
All'appello del buon senso finanziario, insomma, manca solo l'Inter. Ma con la squadra in cima alla classifica, il primo derby della stagione in cassaforte e in attesa della sfida stellare con il Liverpool in Champions League, i 206 milioni di perdite, per Massimo Moratti e a maggior ragione per i tifosi nerazzurri, sono un particolare secondario. "Il presidente - riporta l'ultimo bilancio in profondo rosso - ha espresso la sua volontà di supportare anche in futuro, in caso di necessità, la società".
Blindman
28-12-2007, 10:37
Ergo abbiamo una difesa impenetrabile, quindi tale squadretta è sempre e cmq errata :O
Così deliberai :O
In serie B lo era :D
Infatti una volta arrivati in A la tendenza si è invertita...i voti di Gigi sono saliti...quelli dei difensori sono calati :rotfl:
melomanu
28-12-2007, 10:39
In serie B lo era :D
Infatti una volta arrivati in A la tendenza si è invertita...i voti di Gigi sono saliti...quelli dei difensori sono calati :rotfl:
Però non mi pare che bunsò e zerbinò in B fossero tanto osannati :asd:
maxxpower
28-12-2007, 11:22
Buoncionno....è parecchio che non passavo...ma adesso che ho risolto un po' di faccende...misà che posterò nel clan quasi a tempo pieno :asd:
http://img266.imageshack.us/img266/3919/primago0.jpg
Ma che ce ne facciamo di Amauri ???? Imho non è un prima punta classica, certo insieme a 3x3 sarebbe una bella coppia, ma ci toccherebbe rilegare in panca sia Alex che Iaquinta...per Iaquinta mi dispiacerebbe perché ha fatto benissimo.
maxxpower
28-12-2007, 11:28
Ma che ce ne facciamo di Amauri ???? Imho non è un prima punta classica, certo insieme a 3x3 sarebbe una bella coppia, ma ci toccherebbe rilegare in panca sia Alex che Iaquinta...per Iaquinta mi dispiacerebbe perché ha fatto benissimo.
sinceramente credo siano solo rumors....in attacco Imho così stiamo bene....abbiamo 4 attaccanti + che buoni direi....+che altro ci serve un'ala per rimpiazzare pavel..a fine stagione..
melomanu
28-12-2007, 11:32
Eh invece alex in panchina ci sta bene...
Non intendevo quello...Iaquinta è quasi sempre partito dalla panchina, con Amauri non giocherebbe mai, visto che avrebbe anche lui davanti oltre ad Alex.
maxxpower
28-12-2007, 11:34
si infatti...anche alex sta facendo un ottima stagione...7 gol nel girone di andata...mica sono pochi..considerando che è partito spesso dalla panca..considerando anche che il girone di andata ancora deve finire....
maxxpower
28-12-2007, 11:39
:asd: il milan richiama abbiati misà...:doh:
sono messi maluccio...ma sono cmq pericolosi per noi purtroppo...+ punti prendiamo da loro e dalla fiore...meglio è..
melomanu
28-12-2007, 11:40
Non intendevo quello...Iaquinta è quasi sempre partito dalla panchina, con Amauri non giocherebbe mai, visto che avrebbe anche lui davanti oltre ad Alex.
Secondo me le partenze dalla panchina si equivalgono alla fin fine. E poi non credo che iaquinta sarebbe in competizione con amauri.. piuttosto potrei anche digerire un tridentello con 3x3 centrale e 2 ai lati. a quel punto sarebbe palladinho a rimetterci, ed anche giovinco se dovesse mai tornare da noi.
maxxpower
28-12-2007, 11:45
Juve olandese: anche Huntelaar
09:17 del 28 dicembre
E' a un passo da Van der Vaart e punta decisa sull'erede di Ibra per l'attacco della prossima stagione. Una spesa di 45 mln. (Gazzetta dello sport)
Amauri: la Juve c'è
Confermato l'assalto al brasiliano. Tutti i segreti dell'affare Lampard. La società che deve fronteggiare la forte concorrenza del Milan, ammette il contatto per il bomber del Palermo. L'inglese resta nei piani di Ranieri: un'operazione colossale che costerebbe quasi 80 mln in 5 anni . (Tuttosport)
Con Amauri e Van der Vaart nasce una Juve da scudetto
La società pronta a spendere 65 mln di euro per costruire uno squadrone. In difesa Barzagli e Zapata. E a centrocampo arriva anche Sissoko.
se BOOM....compriamo 50 giocatori...:asd: 65mln di euro....certo che è bella forte la roba che si fumano prima di scrivere ste cagate...
cmq...condivido il vostro parere sull'acquisto di amauri..inoltre il palermo vorrebbe 20mln+palladino....cifra assurda imho....conviene + che altro prendere un centrale difensivo e un'ala....e a centrocampo dare spazio a tiago...che contro il siena non si è comportato male...(apparte il pugno da espulsione nei primi min.)
Blindman
28-12-2007, 12:02
Io Huntelaar lo prenderei al volo....
Amauri me gusta, ma meno....
Rega....il capitano ne ha fatti 33 quest'anno....non è che possiamo evitare di comprare attaccanti forti perchè altrimenti aumenta la concorrenza.....
melomanu
28-12-2007, 12:04
Io onestamente comprerei solo:
2 difensori ( un centrale forte ed un laterale forte al posto di molinaro )
2 centrocampisti ( un centrale fortissimo ed un laterale fortissimo come dopo nedved ).
Stop. Poi mi porterei a casa anche marchisio giovinco , venderei zebina bunsò e se non si ripiglia anche andrade, via almiron.
melomanu
28-12-2007, 12:05
Rega....il capitano ne ha fatti 33 quest'anno....non è che possiamo evitare di comprare attaccanti forti perchè altrimenti aumenta la concorrenza.....
Ma figurati. Solo che fa un pò brutto vedere che per noi a 33 anni è già finito, mentre maldini a 39 nel milan lo pregano come il Signore di giocare... Forse è questione di diverso tifo, boh...
Blindman
28-12-2007, 12:07
Ma figurati. Solo che fa un pò brutto vedere che per noi a 33 anni è già finito, mentre maldini a 39 nel milan lo pregano come il Signore di giocare... Forse è questione di diverso tifo, boh...
Non è solo questione di tifo melo....
Per me il capitano E' la Juve, ci mancherebbe, e credo che abbia ancora qualche fischione da sparare.....ma il paragone con maldini non regge......Alex atleticamente è calato parecchio, Maldini è un cyborg :O , ed ha cmq sempre avuto un atletismo eccezzionale.
E' anche una questione di ruolo....
Blindman
28-12-2007, 12:10
E Cmq stanotte è nato il figlio di Gigi..... :)
Luis Thomas :muro: :muro: :muro: :muro:
melomanu
28-12-2007, 12:10
Non è solo questione di tifo melo....
Per me il capitano E' la Juve, ci mancherebbe, e credo che abbia ancora qualche fischione da sparare.....ma il paragone con maldini non regge......Alex atleticamente è calato parecchio, Maldini è un cyborg :O , ed ha cmq sempre avuto un atletismo eccezzionale.
E' anche una questione di ruolo....
Su questo non v'è dubbio. Spero che la scelta di alex di avere un preparatore personale possa portargli benefici. Maldini pare davvero di ferro, eppure entrambi hanno avuto infortuni mica di poco conto.
melomanu
28-12-2007, 12:11
E poi non dimentichiamoci che il Milan ha MilanLab, dove nascono i terminator :O
Noi al max abbiamo LapoLab :O
melomanu
28-12-2007, 12:12
E Cmq stanotte è nato il figlio di Gigi..... :)
Luis Thomas :muro: :muro: :muro: :muro:
:doh: :doh:
Blindman
28-12-2007, 12:13
Su questo non v'è dubbio. Spero che la scelta di alex di avere un preparatore personale possa portargli benefici. Maldini pare davvero di ferro, eppure entrambi hanno avuto infortuni mica di poco conto.
Io credo che Alex, SE vuole farsi come dice ancora qualche anno ad alto livello, deve entrare nell'ottica di doversi allenare DI PIU' degli altri..(vedi pavel che quando è in vacanza / riposo...si allena.. :D )..non solo in modo diverso.....se no ciccia...
sinceramente credo siano solo rumors....in attacco Imho così stiamo bene....abbiamo 4 attaccanti + che buoni direi....+che altro ci serve un'ala per rimpiazzare pavel..a fine stagione..
Infatti ieri studio spork ha sparato per Amauri 20mil+Palladinho ...
Cmnq io bunsò non lo venderei
lo caccerei a pedate :O
ronaldovieri
28-12-2007, 12:26
non mi pare tutto sto ferro maldini è da un po che è sempre infortunato e gioca poche partite
melomanu
28-12-2007, 12:27
non mi pare tutto sto ferro maldini è da un po che è sempre infortunato e gioca poche partite
Si ma gioca bene cmq. E' da ammirare anche lui.
Anzi, propongo bunsò a perdatti, che ne dite?
Tanto l'unico acquisto azzeccato in quasi 20 ani è stato Zanetti e ibra-him-a-bitch :O
Blindman
28-12-2007, 12:28
Ha 39 (TRENTANOVE) anni...vorrei vedere che non abbia qualche acciacco.....
E infatti non smette perchè fisicamente non "rende" più (per me da ancora la paga a parecchi difensori con 15 anni meno di lui :O ) ma perchè ormai gioca sempre nel dolore...e giustamente, vista la modesta carriera che ha fatto, si è rotto le palle di soffrire :O
melomanu
28-12-2007, 12:30
Ha 39 (TRENTANOVE) anni...vorrei vedere che non abbia qualche acciacco.....
E infatti non smette perchè fisicamente non "rende" più (per me da ancora la paga a parecchi difensori con 15 anni meno di lui :O ) ma perchè ormai gioca sempre nel dolore...e giustamente, vista la modesta carriera che ha fatto, si è rotto le palle di soffrire :O
Infatti dopo la finale mondiale col boca ha ribadito proprio sta cosa. Fisicamente ce la farebbe, come voglia ne ha più di mezza serie a messa insieme forse, ma il dolore sta prendendo il sopravvento.
ronaldovieri
28-12-2007, 12:31
Anzi, propongo bunsò a perdatti, che ne dite?
Tanto l'unico acquisto azzeccato in quasi 20 ani è stato Zanetti e ibra-him-a-bitch :O
sono 12 anni
cambiasso - cruz - maicon - stankovic - crespo - figo - matrix - cordoba tutti acquisti sbagliati ? :asd::asd:
melomanu
28-12-2007, 12:32
sono 12 anni
cambiasso - cruz - maicon - stankovic - crespo - figo - matrix - cordoba tutti acquisti sbagliati ? :asd::asd:
Fino a 2 anni fa, si :asd:
ronaldovieri
28-12-2007, 12:34
te piacerebbe eh :fuck:
melomanu
28-12-2007, 12:34
te piacerebbe eh :fuck:
Più che altro, mi è piaciuto si :asd:
maxxpower
28-12-2007, 12:42
a studiospork danno van der vart come già della juve..praticamente...e dicono che la juve passerà col centrocampo a rombo con Vdv vertice alto sulla 3quarti...quindi praticamente
Zanetti
Nocerino Camoranesi
Van Der Vaart
bho...mi sembra un controsenso....e poi..tiago?...oltretutto l'amburgo vuole quasi 20mln...ma usare i giocatori che abbiamo già pare brutto :rolleyes: ?
quoto melo cmq...2 difensori e 2 centrocampisti..ma non un trequartista IMHO..
miciopazzo198x
28-12-2007, 12:44
E' nato Louis Thomas Buffon :cool:
miciopazzo198x
28-12-2007, 12:45
Boum Boum ha avuto una figlia il 12 dicembre :eek:
ronaldovieri
28-12-2007, 12:47
per quello non giocava era incinto?? :eek:
A chi ha inseminato:O :O
Ma un ca**o di nome normale no??:doh: :doh:
FA.Picard
28-12-2007, 12:48
E' nato Louis Thomas Buffon :cool:
Complimenti :O
FA.Picard
28-12-2007, 12:49
azz si danno da fare :asd:
melomanu
28-12-2007, 12:50
Ha sbagliato a fare il fuorigioco con il pene e l'ha insaccata dentro :O
azz si danno da fare :asd:
Ciao picard come e andata a finire il accatipici??
Ha sbagliato a fare il fuorigioco con il pene e l'ha insaccata dentro :O
Mi ricorda mazinga...........Trivella spaziale:D :D
Eye of the tiger
28-12-2007, 13:20
a studiospork danno van der vart come già della juve..praticamente...e dicono che la juve passerà col centrocampo a rombo con Vdv vertice alto sulla 3quarti...quindi praticamente
Zanetti
Nocerino Camoranesi
Van Der Vaart
bho...mi sembra un controsenso....e poi..tiago?...oltretutto l'amburgo vuole quasi 20mln...ma usare i giocatori che abbiamo già pare brutto :rolleyes: ?
quoto melo cmq...2 difensori e 2 centrocampisti..ma non un trequartista IMHO..
Comunque il prezzo di VdV non può essere così alto visto che a partire dalla stagione prossima è svincolabile(scusate il termine) con 1,5 milioni di €
(L'ho letto sul corriere:O ) e quindi l'amburgo o rinnova il contratto oppure lo cede alla gliuve con l'offerta fatta(9-10 mln di €)
Comunque il prezzo di VdV non può essere così alto visto che a partire dalla stagione prossima è svincolabile(scusate il termine) con 1,5 milioni di €
(L'ho letto sul corriere:O ) e quindi l'amburgo o rinnova il contratto oppure lo cede alla gliuve con l'offerta fatta(9-10 mln di €)
O lo cede a qualcun'altro... no, non noi, non vi preoccupate, noi "siamo a posto così".
Eye of the tiger
28-12-2007, 13:51
O lo cede a qualcun'altro... no, non noi, non vi preoccupate, noi "siamo a posto così".
Non ci avevo pensato:stordita: :stordita:
ronaldovieri
28-12-2007, 13:52
buon pomeriggio:O
Eye of the tiger
28-12-2007, 13:52
C' ao
banana snapple
28-12-2007, 13:54
azz ti hanno liberato così presto? :cry:
ronaldovieri
28-12-2007, 13:58
C' ao
le due coppe in firma non vi appartengono lafri:O
FA.Picard
28-12-2007, 13:59
Ciao picard come e andata a finire il accatipici??
è ancora nel punto vendita, sta aspettando i ricambi... purtroppo un pezzo del case deve arrivare dalla thermaltake, ci vuole un po' :(
Jollyroger87
28-12-2007, 14:01
Hi :O
Amauri se lo compri a quella cifra lo devi far giocare...ha quasi 28 anni... Imho Huntelaar va bene per il dopo 3x3, lo puoi anche tenere in panca, non credo sia un grosso problema.
Van Der Vart mi piace molto, però lo vedrei bene anche come seconda punta, in un attacco a 3, ricordatevi che è a 9 gol come Toni in Bundesliga...
ronaldovieri
28-12-2007, 14:01
azz ti hanno liberato così presto? :cry:
problemi?:O
Eye of the tiger
28-12-2007, 14:02
le due coppe in firma non vi appartengono lafri:O
no le ho comprate in svendita nell'estate scorsa
Eye of the tiger
28-12-2007, 14:03
è ancora nel punto vendita, sta aspettando i ricambi... purtroppo un pezzo del case deve arrivare dalla thermaltake, ci vuole un po' :(
Formatta
banana snapple
problemi?:O
si :rolleyes:
Eye of the tiger
Ho detto giusto???:stordita: :stordita:
banana snapple
28-12-2007, 14:05
Ho detto giusto???:stordita: :stordita:
ma si, tutto fa brodo, almeno aumenti il numero di post http://img152.imageshack.us/img152/4682/asd10wf5.gif
ma si, tutto fa brodo, almeno aumenti il numero di post http://img152.imageshack.us/img152/4682/asd10wf5.gif
:mbe: :banned:
ronaldovieri
28-12-2007, 14:07
si :rolleyes:
cazzi tuoi:rolleyes:
banana snapple
28-12-2007, 14:08
:mbe: :banned:
cazzi tuoi:rolleyes:
banna lui, non bannare me! :stordita:
ekerazha
28-12-2007, 14:11
Già... i bei tempi di quando avere una squadra forte non bastava :)
Già...due anni fa avevate la squadra più forte della nostra...l'importante è crederci :asd:
FA.Picard
28-12-2007, 14:22
Formatta :stordita:
:cry:
ronaldovieri
28-12-2007, 14:24
Già...due anni fa avevate la squadra più forte della nostra...l'importante è crederci :asd:
un gradino sotto alla vostra per quello non vi servivano i magheggi del papa
maxxpower
28-12-2007, 14:26
un gradino sotto alla vostra per quello non vi servivano i magheggi del papa
magheggi che è ancora da dimostrare se c'erano....e se c'erano..non eravamo solo noi a farli...però abbiamo pagato solo noi...:rolleyes:
ronaldovieri
28-12-2007, 14:29
ah cionci una domanda tecnica
ma per la ricerca del forum avete assunto dei criceti sulla ruota :asd::asd:
non riesco a cercare nel mercatino mi si apre sempre una pagina bianca :D
melomanu
28-12-2007, 14:50
:asd: :asd:
ekerazha
28-12-2007, 15:17
Squadra che comprendeva anche Cannavaro... che è noto come fosse finito da voi ;)
melomanu
28-12-2007, 15:21
Squadra che comprendeva anche Cannavaro... che è noto come fosse finito da voi ;)
:bimbo:
maxxpower
28-12-2007, 15:53
ringrazia il tuo intelligentissimo presidente..per quella cessione...;)
Teliqalipukt
28-12-2007, 15:55
ringrazia il tuo intelligentissimo presidente..per quella cessione...;)
I fatti dicono altro.
Ma cosa vuoi che siano i fatti, quando ci sono le opinioni di comodo, no?
melomanu
28-12-2007, 15:55
I fatti dicono altro.
Ma cosa vuoi che siano i fatti, quando ci sono le opinioni di comodo, no?
E sarebbero? :confused:
Teliqalipukt
28-12-2007, 16:01
E sarebbero? :confused:
1) Cuper non capisce una mazza e fa giocare Cannavaro fuori posizione
2) Cannavaro si infortunia, una microfrattura che lo tiene fuori dai campi di gioco per mesi, e al suo ritorno fa fatica a riprendere tono muscolare, gioca poco e male. Cannavaro non è contento, la stampa lo bolla come un bidone, non scatta feeling tra giocatore e tifosi.
3) Ci sono intercettazioni in cui moggi chiama cannavaro. Il giocatore e l'ex dg della juve escogitano una maniera per arrivare ad un trasferimento a basso prezzo: cannavaro vai dal brindellone e dì che te ne vuoi andare, ecc ecc.
4) L'inter registra il malcontento del giocatore e dà l'avallo ad un'operazione disastrosa, sconvenientissima. Un'altra società, con più cattiveria, l'avrebbe tenuto controvoglia o ceduto all'estero allo stesso prezzo; moratti invece pur di accontentare il giocatore lo diede - regalò praticamente - alla rivale per lo scudetto.
Questo è quanto cannavaro dichiarò (peccato poi che sia stato smentito dalla sua stessa voce intercettata).
Dal ritiro della nazionale azzurra a Coverciano, il difensore della Juventus Fabio Cannavaro racconta della delusione avuta nel momento in cui l’Inter ha deciso di cederlo: ’’Giocavo con una microfrattura, avevo bisogno di fermarmi: dopo l’Europeo l’ho fatto per due mesi. Con l’aiuto dell’Inter sono guarito... Poi mi hanno venduto. Avevo detto che non avrei lasciato l’Inter prima di dimostrare chi ero e lo ribadisco. Poi a tre giorni dalla fine del mercato l’Inter e’ venuta da me e mi ha detto: abbiamo l’accordo con la Juve. Non dico che mi sono sentito scaricato, pero’...Ci sono rimasto male. La motivazione è stata ‘problemi di bilancio’ si sono accorti che ero io ad incidere. Mancini mi ha assicurato che non era una scelta tecnica, e io devo credere all’uomo prima che all’allenatore”.
melomanu
28-12-2007, 16:04
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Teliqalipukt
28-12-2007, 16:06
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Mi hai fatto una domanda, ti ho risposto argomentando, mi hai riso in faccia.
Stile juve?
melomanu
28-12-2007, 16:17
Mi hai fatto una domanda, ti ho risposto argomentando, mi hai riso in faccia.
Stile juve?
No stile che alle barzellette si ride altrimenti chi le dice si offende :asd:
Tu quelle me le chiami argomentazioni? :eek:
Cioè Moggi che dice " digli che vuoi andartene etc etc " cosa avrebbe di scorretto? :asd:
Cioè tu davvero credi che tutti i giocatori ceduti lo siano solo per scelte tecniche? :eek:
Oltretutto nel tuo intervento io leggo più incapacità gestionali e mediche della vostra società, che intrallazzi altrui :asd:
melomanu
28-12-2007, 16:25
Stasera vado a vedermi Leoni per Agnelli: praticamente la storia della famigghia gobba :O
Teliqalipukt
28-12-2007, 16:25
Cioè Moggi che dice " digli che vuoi andartene etc etc " cosa avrebbe di scorretto? :asd:
Cioè tu davvero credi che tutti i giocatori ceduti lo siano solo per scelte tecniche? :eek:
Oltretutto nel tuo intervento io leggo più incapacità gestionali e mediche della vostra società, che intrallazzi altrui :asd:
Si fa di chiamare i giocatori. Però cannavaro che fa la parte di quello che non sa nulla, dell'offeso, alla luce di quello che uscì fuori, è fastidioso.
Delle incapacità gestonali ne ho parlato io, perchè mi piace la verità.
E continuo a dire che se moratti fosse stato una persona un pizzico cattiva gli avrebbe detto di starsene dov'era, anche se scontento. Stesso errore che sta facendo con adriano.
melomanu
28-12-2007, 16:29
No no non c'entra la cattiveria. Ora non dipingiamo Moratti come Santa Claus perchè non c'entra una sega.
Si tratta di non avere idea di come gestire una società di calcio. Non so se riuscirai mai a vederlo, ma Moratti è sempre stato circondato da incapaci nel vero senso della parola: ignorantoni che non hanno idea di come gestire una squadra di calcio, dal lato mercato che quello economico. Ha sperperato denaro nella peggio maniera, e non sono solo cannavaro ed adriano i casi illustri, perchè non vorrai mica dirmi ora che ronaldo se ne andò perchè fu convinto a dire al brindellone di essere ceduto, o tipo recoba, anni di stipendio senza combinare un caiser.
ekerazha
28-12-2007, 16:31
In perfetto stile Juve... Moggi voleva dei giocatori e per averli a basso prezzo li chiamava per telefono dicendo di fare casini, dire che volevano andare via, magari saltare gli allenamenti etc. in modo che la società d'origine li cedesse più facilmente.
... e poi ci sono gli juventini che dicevano che Mancini era scorretto perchè forse aveva chiamato Chivu quando era in vacanza... ma va va... Mancini in confronto a Moggi è un dilettante allo sbaraglio.
melomanu
28-12-2007, 16:32
In perfetto stile Juve... Moggi voleva dei giocatori e per averli a basso prezzo li chiamava per telefono dicendo di fare casini, dire che volevano andare via, magari saltare gli allenamenti etc. in modo che la società d'origine li cedesse più facilmente.
E sai anche dirmi i nomi di tutti sti giocatori da te citati, cannavaro escluso? :asd:
... e poi ci sono gli juventini che dicevano che Mancini era scorretto perchè forse aveva chiamato Chivu quando era in vacanza... ma va va... Mancini in confronto a Moggi è un dilettante allo sbaraglio.
No ma infatti,l'affare Chivu è stato di un limpido.... :asd:
Teliqalipukt
28-12-2007, 16:33
No no non c'entra la cattiveria. Ora non dipingiamo Moratti come Santa Claus perchè non c'entra una sega.
Si tratta di non avere idea di come gestire una società di calcio. Non so se riuscirai mai a vederlo, ma Moratti è sempre stato circondato da incapaci nel vero senso della parola: ignorantoni che non hanno idea di come gestire una squadra di calcio, dal lato mercato che quello economico. Ha sperperato denaro nella peggio maniera, e non sono solo cannavaro ed adriano i casi illustri, perchè non vorrai mica dirmi ora che ronaldo se ne andò perchè fu convinto a dire al brindellone di essere ceduto, o tipo recoba, anni di stipendio senza combinare un caiser.
Sono casi diversi: ronaldo è stato pagato 100 miliardi (venderlo, oggettivamente, fu un affare).
Cannavaro fu dato via gratis. Ora, visto che non avevi nulla in cambio, tanto valeva tenerlo in panchina. Invece scelse la cosa più inutile e controproducente, darlo via alla juve.
Fossi presidente, un mio giocatore, piuttosto che darlo alla juve gratis, lo terrei come giardiniere.
Pagare un brocco 30 miliardi è da incompetente. Dare via alla juve un giocatore scontento, di sicuro talento, è da fessi.
Chi è cattivo può essere incompetente, ma fesso no. ;)
melomanu
28-12-2007, 16:35
Quindi tu dici che Cannavaro è stato l'unico vero errore intergalattico di mercato del Moratti?
A posto siamo.
ekerazha
28-12-2007, 16:36
E sai anche dirmi i nomi di tutti sti giocatori da te citati, cannavaro escluso? :asd:
Ibrahimovic come credi sia arrivato alla Juve? ;)
No ma infatti,l'affare Chivu è stato di un limpido.... :asd:
Pure quello Cannavaro e Ibrahimovic :asd: anche con la differenza che al contrario di quanto fanno ora gli juventini con Ibra, gli interisti non andavano in giro a dire che la Juve vinceva perchè aveva Cannavaro che era dell'Inter :asd:
melomanu
28-12-2007, 16:37
Ibrahimovic come credi sia arrivato alla Juve? ;)
Pure quello Cannavaro e Ibrahimovic :asd: anche con la differenza che al contrario di quanto fanno ora gli juventini con Ibra, gli interisti non andavano in giro a dire che la Juve vinceva perchè aveva Cannavaro che era dell'Inter :asd:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Teliqalipukt
28-12-2007, 16:38
Quindi tu dici che Cannavaro è stato l'unico vero errore intergalattico di mercato del Moratti?
A posto siamo.
Mai detto :mbe:
Ne ha fatti tantissimi, e continua (te ne ho anche citato uno, adriano). ;)
melomanu
28-12-2007, 16:39
Ne ha fatti tantissimi, e continua (te ne ho anche citato uno, adriano). ;)
E li fa perchè è un cuore di mamma o perchè è incompetente lui e quelli a cui si affida?
ekerazha
28-12-2007, 16:40
A parte mettere in bocca agli altri cose che non hanno detto e ridere, non sembra riesca a fare molto :D
melomanu
28-12-2007, 16:42
A parte mettere in bocca agli altri cose che non hanno detto e ridere, non sembra riesca a fare molto :D
Eh beh cosa vuoi farci, stimoli la risata :asd:
Teliqalipukt
28-12-2007, 16:44
E li fa perchè è un cuore di mamma o perchè è incompetente lui e quelli a cui si affida?
Sembra che tu voglia condurmi per forza a dire quello che vuoi ;)
Ti ripeto, per me di errori ne ha fatti tanti, allenatori sconosciuti, si è fidato di gente sbagliata, si è circondato di persone non all'altezza. Ha comprato brocchi pagandoli oro. Questi sono errori.
Ma sarai d'accordo con me, che regalare un giocatore solo perché si dichiara scontento (cannavaro ieri, adriano oggi) è non da incompetente, ma da "fessacchiotto", perché non avendo nulla in cambio, tanto vale tenerli comunque e fargli fare panchina o tribuna.
Per me il caso cannavaro rientra nel secondo tipo. Un lotito, per dirne una, cannavaro l'avrebbe tenuto, perchè competenze o incompetenze a parte, è uno sveglio e smaliziato.
ekerazha
28-12-2007, 16:45
Eh beh cosa vuoi farci, stimoli la risata :asd:
Quando un proprio atteggiamento può essere perfettamente descritto da una "frase fatta", per giunta riportata su wikipedia :eek: significa che c'è davvero qualcosa che non va http://it.wikipedia.org/wiki/Risus_abundat_in_ore_stultorum :read:
melomanu
28-12-2007, 16:48
Mah condurti dove voglio io non mi pare.
Tu dici che ha fatto errori, però lo giustifichi per cannavaro ed adriano dicendo che è un bamboccione. Per me è stato incompetente e forse troppo sicuro di se: per me lui pensava davvero cannavaro fosse irrecuperabile, e voleva calare il pacco ad una diretta concorrente.
Io non la vedo così: Moratti per me è uno col pelo, ed anche lungo, non ce lo vedo proprio come povero pargolo in mezzo ai lupi. E di esempi ce ne sarebbero da citare, ma farei solo il gioco dei trolls che poi verrebbero quì a replicare.
Poi non parliamo della perla ibra che è mondiale :asd:
melomanu
28-12-2007, 16:50
Quando un proprio atteggiamento può essere perfettamente descritto da una "frase fatta", per giunta riportata su wikipedia :eek: significa che c'è davvero qualcosa che non va http://it.wikipedia.org/wiki/Risus_abundat_in_ore_stultorum :read:
Ah beh capirai, allora. Così ora che hai mostrato la tua capacità googliana c'è da prenderti più seriamente :asd:
ekerazha
28-12-2007, 16:52
Ah beh capirai, allora. Così ora che hai mostrato la tua capacità googliana c'è da prenderti più seriamente :asd:
O la capacità di distinguere wikipedia da google :asd:
melomanu
28-12-2007, 16:53
O la capacità di distinguere wikipedia da google :asd:
:ave: :ave:
Teliqalipukt
28-12-2007, 16:55
Mah condurti dove voglio io non mi pare.
Tu dici che ha fatto errori, però lo giustifichi per cannavaro ed adriano dicendo che è un bamboccione. Per me è stato incompetente e forse troppo sicuro di se: per me lui pensava davvero cannavaro fosse irrecuperabile, e voleva calare il pacco ad una diretta concorrente.
Io non la vedo così: Moratti per me è uno col pelo, ed anche lungo, non ce lo vedo proprio come povero pargolo in mezzo ai lupi. E di esempi ce ne sarebbero da citare, ma farei solo il gioco dei trolls che poi verrebbero quì a replicare.
Poi non parliamo della perla ibra che è mondiale :asd:
Burdisso lasciato un anno libero, perchè aveva il figlio malato. Kanu lo pagò svariati miliardi, gli pagò l'intervento al cuore e poi lo lasciò via gratis, recoba tenuto come un figlio ecc.
melomanu
28-12-2007, 17:00
Burdisso lasciato un anno libero, perchè aveva il figlio malato. Kanu lo pagò svariati miliardi, gli pagò l'intervento al cuore e poi lo lasciò via gratis, recoba tenuto come un figlio ecc.
Si vabbè allora il Milan con Kaladze ? Evitiamo di dipingere uno che si è trovato in squadra giocatori con problemi OGGETTIVI come un Santo. Non penserai mica che se in altre società loro tesserati avessero avuto problemi così gravi, non li avrebbero aiutati. Ah no vero, Moggi avrebbe tolto loro lo stipendio e venduti in serie B..
Recoba non appartiene a nessuno dei casi precedenti da te citati. Problemi di Moratti se si è fatto fregare dal dentone.
Teliqalipukt
28-12-2007, 17:05
Si vabbè allora il Milan con Kaladze ? Evitiamo di dipingere uno che si è trovato in squadra giocatori con problemi OGGETTIVI come un Santo. Non penserai mica che se in altre società loro tesserati avessero avuto problemi così gravi, non li avrebbero aiutati. Ah no vero, Moggi avrebbe tolto loro lo stipendio e venduti in serie B..
Recoba non appartiene a nessuno dei casi precedenti da te citati. Problemi di Moratti se si è fatto fregare dal dentone.
Che te devo dì, che Moratti è Hannibal the cannibal? :stordita:
Lasciamo perdere, io inter, tu juve: il nostro destino è quello di litigare :D
melomanu
28-12-2007, 17:08
Che te devo dì, che Moratti è Hannibal the cannibal? :stordita:
Lasciamo perdere, io inter, tu juve: il nostro destino è quello di litigare :D
No non è Hannibal, ma manco Padre Pio.
Chiudo pure io perchè rischiamo di ricreare quì la diatriba coppa uefa vs coppa campioni, e non mi pare il caso :asd:
Saluti e baciamo le mani.
ancora sta storia di Cannavaro?
fissati eh
minchiata di mercato di Moratti, Moggi se vogliamo è stato furbo un po' oltre maniera ma non ha puntato una pistola alla tempia di Cannavaro. se Fabio si trovava bene all'Inter poteva mandare affangù Moggi, invece è stato al gioco e poi ha fatto la solita dichiarazione di circostanza al momento di cambiare società, con un po' di ipocrisia.
Moratti non è capace di gestire una squadra di calcio. è arrivato a vincere dopo quanti anni? quanti miliardi?
così, prima o poi, sono capaci tutti. a furia di comprare pippe ha anche preso gente seria e adesso ha una squadra della madonna, anche le riserve sono di primissima scelta.
ringraziate che ha soldi da spendere, perché se non avesse manco quelli...
Teliqalipukt
28-12-2007, 17:20
No non è Hannibal, ma manco Padre Pio.
Chiudo pure io perchè rischiamo di ricreare quì la diatriba coppa uefa vs coppa campioni, e non mi pare il caso :asd:
Saluti e baciamo le mani.
Guarda che ci sono i troll anche tra i laici agnostici eh. :asd:
Teliqalipukt
28-12-2007, 17:21
fissati eh
minchiata di mercato di Moratti, Moggi se vogliamo è stato furbo un po' oltre maniera ma non ha puntato una pistola alla tempia di Cannavaro. se Fabio si trovava bene all'Inter poteva mandare affangù Moggi, invece è stato al gioco e poi ha fatto la solita dichiarazione di circostanza al momento di cambiare società, con un po' di ipocrisia.
Moratti non è capace di gestire una squadra di calcio. è arrivato a vincere dopo quanti anni? quanti miliardi?
così, prima o poi, sono capaci tutti. a furia di comprare pippe ha anche preso gente seria e adesso ha una squadra della madonna, anche le riserve sono di primissima scelta.
Incompetente quanto vuoi, ma almeno non ci ha mandati in b;)
melomanu
28-12-2007, 17:22
Incompetente quanto vuoi, ma almeno non ci ha mandati in b;)
Stendiamo un velo pietoso. per questo dovreste ringraziare altri, non lui che ci è anche andato vicino al farlo.
ekerazha
28-12-2007, 17:33
fissati eh
Infatti è stato scorretto anche Cannavaro... se voleva andarsene poteva andarsene, ma a prezzo di mercato :read: invece in perfetto stile Juve si sa come ha agito Moggi
melomanu
28-12-2007, 17:37
Recchia, oggi ho aggiornato le rose a fifa2008 per ps3, e indovina chi mi ha piazzato: vanstrattan ! :sbonk: :ave:
Lo schiero subito titolare domani :cool:
Ciao gobbi buona serata :O
banana snapple
28-12-2007, 17:38
vedo che avete cacciato fuori argomenti nuovi... http://img152.imageshack.us/img152/4682/asd10wf5.gif
Recchia, oggi ho aggiornato le rose a fifa2008 per ps3, e indovina chi mi ha piazzato: vanstrattan ! :sbonk: :ave:
Lo schiero subito titolare domani :cool:
oh finalmente un riconoscimento a questo grandissimo campione! :O
vedo che avete cacciato fuori argomenti nuovi... http://img152.imageshack.us/img152/4682/asd10wf5.gif
Come sempre, quando vengono tanti simpatici amisci a trovarci :D
Visto che gli argomenti nuovi latitano,fatevi due ghigni qui:
e qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1637965
da cui la perla dell'anno:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20301195&postcount=6
:asd: :sofico: :asd:
banana snapple
28-12-2007, 20:19
e qui
:rotfl:
pure questa però non è da sottovalutare
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20302632&postcount=16 http://img152.imageshack.us/img152/4682/asd10wf5.gif
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20302632&postcount=16 http://img152.imageshack.us/img152/4682/asd10wf5.gif
:D
melomanu
28-12-2007, 22:19
e qui
:rotfl: :rotfl:
Mio Dio c'è gente malata :asd:
Gianni1482
29-12-2007, 01:16
Gianni1482
29-12-2007, 01:21
:eek: :stordita: :help: :banned:
Finalmente si parla di fAigA :asd: :asd:
Ma c'è pure qualcuno che ci crede? :rotfl: :sbonk:
Cmnq è proprio vero che siamo ladri: l'unico clan che è in vacanza è il nostro, gli altri postano e postano a ripetizione.
Ladri di vacanze :read:
banana snapple
29-12-2007, 09:32
secondo me non va :nono:
banana snapple
29-12-2007, 11:16
ronaldovieri
29-12-2007, 11:37
uhm è scomparso un post di ieri sera :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
Non sapevi che siamo anche ladri di post? :O
cmnq se era un post perdazzurro, non è una gran perdita :D
p.s.
banana, il natale è passato :asd:
ronaldovieri
29-12-2007, 11:42
Non sapevi che siamo anche ladri di post? :O
cmnq se era un post perdazzurro, non è una gran perdita :D
no era un nuovo utente che ha scritto
c'è figa qui
az, allora è grave :muro: :asd:
ronaldovieri
29-12-2007, 11:48
az, allora è grave :muro: :asd:
si sarà suicidato?:stordita:
Ho sentito in radio che è quasi fatta per ronaldino al milan :O
Gianni1482
29-12-2007, 12:34
:spam:
Gianni1482
29-12-2007, 12:37
Juventus, sprint per Ever Banega
Come anticipato da un nostro editoriale una settimana fa, la Juventus è interessata al "volante" del Boca Juniors, Ever Banega (19). Il club bianconero ha pronti 15 milioni di euro e potrebbe bruciare la concorrenza di club molto pericolosi come Barcellona, Real e lo stesso Milan. Banega in ogni caso arriverà in Europa quanto prima, avendo ormai rapporti ai minimi termini con la dirigenza e la tifoseria "xeneize".
banana snapple
29-12-2007, 13:06
p.s.
banana, il natale è passato :asd:
firma aggiornata :cool:
melomanu
29-12-2007, 13:52
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1638617
Scatenate i neuroni :O
banana snapple
29-12-2007, 14:18
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1638617
Scatenate i neuroni :O
beh credo che funzioni come per tutti, cioè se c'è wm 6 per i brand tim bene, senno ti attacchi :O
Gianni1482
29-12-2007, 14:41
beh credo che funzioni come per tutti, cioè se c'è wm 6 per i brand tim bene, senno ti attacchi :O
bananazzo vatti a vedere lo special di Mono su Ligabue su ALLmusic :O
melomanu
29-12-2007, 15:01
Hanno appena fatto un servizio su rai1 sull'heysel. Ogni volta che vedo sta vicenda mi sale lo schifo.
Gianni1482
29-12-2007, 15:30
Hanno appena fatto un servizio su rai1 sull'heysel. Ogni volta che vedo sta vicenda mi sale lo schifo.
:help:
ligabove :Puke:
banana snapple
29-12-2007, 16:06
dimmelo che finiva alle 4, sono arrivato alle 3 e 55 :cry:
banana snapple
29-12-2007, 16:16
ligabove :Puke:
CHE COSA??? http://img217.imageshack.us/img217/9899/mvj3.gif
banana snapple
29-12-2007, 16:22
:spam:
vabbè un post in più, uno in meno... non cambia molto :O
Buonasera clan .... son passato a a salutare che me ne vò 3 giorni al mare a fare Capodanno ..... ci si rilegge dal 2 in poi ..... http://friendsforever.foren-city.de/images/smiles/a084.gif
Salutiii ..... :D
Foto 1 (http://img182.imageshack.us/img182/5625/alinavacariu21b8152jk5.jpg)
Foto 2 (http://img242.imageshack.us/img242/1143/alinavacariu71b8dc5eg6.jpg)
Foto 3 (http://img262.imageshack.us/img262/8619/alinavacariu91b9e21en7.jpg)
Foto 4 (http://img444.imageshack.us/img444/8043/mirandakerrbikinibig1bfvf1.jpg)
Foto 5 (http://img168.imageshack.us/img168/2089/mirandakerrbikini2big1cyh0.jpg)
Foto 6 (http://img170.imageshack.us/img170/1633/mirandakerrbikini3big1cum9.jpg)
http://img103.exs.cx/img103/4959/bye1.gif
sia mai che il thread finisca in seconda pagina :O
AtuttaBIRRA!
29-12-2007, 18:46
ciao alex, auguri.
la tipa delle prime 3 foto è davvero:oink:
ciao alex, auguri.
la tipa delle prime 3 foto è davvero:oink:
quoto :oink:
banana snapple
29-12-2007, 19:15
quoto :oink:
quoto il quote :oink:
6 mesi gratis di Avira antivir premium:
http://www.avira.com/en/evaluate/pcformat_poland.php
:)
Teliqalipukt
29-12-2007, 20:12
6 mesi gratis di Avira antivir premium:
http://www.avira.com/en/evaluate/pcformat_poland.php
:)
Sai che felici quelli che hanno comprato la licenza :asd:
Sai che felici quelli che hanno comprato la licenza :asd:
la licenza dura 12 mesi,qui danno 6 mesi per cui è una sorta di trial allungata;semmai chi ha comprato avg pro sarà rimasto male dall'offerta di 12 mesi gratis .
Teliqalipukt
29-12-2007, 20:18
la licenza dura 12 mesi,qui danno 6 mesi per cui è una sorta di trial allungata;semmai chi ha comprato avg pro sarà rimasto male dall'offerta di 12 mesi gratis di questo antivirus.
Beh 6 mesi è più che una trial, è praticamente metà anno quindi metà licenza. Hai ragione su avg pro.
Comunque il discorso mio è in generale: non mi piacciono le promozioni con cui si regalano le licenze, perché mancano di rispetto a chi quelle licenze le ha comprate.
Pure su giveawayoftheday ogni tanto si trovano ottimi software in regalo, però se trovassi un software che ho pagato mi arrabbierei credo :stordita:
Beh 6 mesi è più che una trial, è praticamente metà anno quindi metà licenza. Hai ragione su avg pro.
Comunque il discorso mio è in generale: non mi piacciono le promozioni con cui si regalano le licenze, perché mancano di rispetto a chi quelle licenze le ha comprate.
Pure su giveawayoftheday ogni tanto si trovano ottimi software in regalo, però se trovassi un software che ho pagato mi arrabbierei credo :stordita:
per me occorrerebbe dare più spazio a queste offerte;io ancora fruisco di AVS che è un kaspersky ridotto ma più che sufficiente per le mie esigenze.
Per quanto riguarda giveawayoftheday bisogna tenere conto che il software dura il tempo di un format
maxxpower
30-12-2007, 09:28
buoncionno :cool:
http://img341.imageshack.us/img341/7491/prima2qg7.th.jpg (http://img341.imageshack.us/my.php?image=prima2qg7.jpg)
ke si dice di nuovo? Ladri di capodanno...;) :D
banana snapple
30-12-2007, 10:12
buongiorno a tutti :cool:
franksisca
30-12-2007, 10:23
ragazzi, ma i "colpi" certi di gennaio???
mellberg viene ora o a luglio???
sempre e solo forza juve ;)
banana snapple
30-12-2007, 10:28
mellberg a giugno, a gennaio ieri sera avevo letto di un 19enne del Boca Junior che potrebbe arrivare subito (dicevano 15 milioni la nostra offerta, ma non ricordo il nome :stordita:)
AtuttaBIRRA!
30-12-2007, 10:28
luglio, a parametro zero ;)
AtuttaBIRRA!
30-12-2007, 10:29
mellberg a giugno, a gennaio ieri sera avevo letto di un 19enne del Boca Junior che potrebbe arrivare subito (dicevano 15 milioni la nostra offerta, ma non ricordo il nome :stordita:)
Banega ;)
cmq io ci credo poco
banana snapple
30-12-2007, 10:31
Banega ;)
cmq io ci credo poco
esatto, proprio lui (mi hai risparmiato di accendere la tv per guardare sul televideo :D)
cmq del giocatore non so niente, ieri sera è stata la prima volta che ho saputo della sua esistenza :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.