View Full Version : Juventus Clan HWU - 2007/2008 - Ridateci il cartone (tenete pure il tavolino)
pensavo che mi sarei beccata offese e insulti e invece....com'è strano il mondo:ciapet:
Sono i fiorentini che ce l'hanno con noi...mica il contrario :D
Comunque la Fiore è la squadra che mi piace di più nella serie A dopo la Juve...poi c'è Mutu che è un mio mito :ave:
sarina86
18-11-2007, 15:04
devo aver sbagliato topic:D
mi ero fatta un altra idea degli juventini:read:
sarina86
18-11-2007, 15:05
Ciao mi chiamo sarino :flower:
sarino??? ma che nome è???
sarina86
18-11-2007, 15:06
Sono i fiorentini che ce l'hanno con noi...mica il contrario :D
Comunque la Fiore è la squadra che mi piace di più nella serie A dopo la Juve...poi c'è Mutu che è un mio mito :ave:
eppure un bel ragazzo...forza MutU!!!!!!!!!!!!
devo aver sbagliato topic:D
mi ero fatta un altra idea degli juventini:read:
L'idea poteva essere giusta...il problema è che qui prima della Juve pensiamo ad un'altra cosa :sofico:
sarina86
18-11-2007, 15:07
L'idea poteva essere giusta...il problema è che qui prima della Juve pensiamo ad un'altra cosa :sofico:
:D
Jollyroger87
18-11-2007, 15:07
pensavo che mi sarei beccata offese e insulti e invece....com'è strano il mondo:ciapet:
Oramai non siamo piu' nessuno :( Perfino gli utenti gobbi vengono derubati, vedi pagina dietro :asd:
sarina86
18-11-2007, 15:09
via non vi buttate giù....mah, mai avrei pensato di dover consolare un gobbo:D
Teliqalipukt
18-11-2007, 15:17
sarino??? ma che nome è???
Io sarino, tu sarina. No? :stordita:
Io sarino, tu sarina. No? :stordita:
Fisso la chiesa o fate in comune ? :asd:
sarina86
18-11-2007, 15:21
prima della chiesa ci si dovrebbe almeno vedere, no?;)
prima della chiesa ci si dovrebbe almeno vedere, no?;)
Poi non vale...lui è un interista infiltrato :eekk:
banana snapple
18-11-2007, 15:26
:mbe:
ops, sbagliato topic scusate
sarina86
18-11-2007, 15:26
Poi non vale...lui è un interista infiltrato :eekk:
allora lo scancello dalla lista...se mi arriva la sua richiesta di contatto su msn chiamerò la polizia:D
allora lo scancello dalla lista...se mi arriva la sua richiesta di contatto su msn chiamerò la polizia:D
Stai attenta alle intercettazioni :eek: Non si sa mai...
sarina86
18-11-2007, 15:33
non ho capito la battuta :s
Comunque ora esco dal forum...per chi mi vuole venga su msn....baci a tutti!!!
Teliqalipukt
18-11-2007, 15:36
Lo so che tu già stai pensando a me e te 3msc, ma io sono troppo più bellissimo e tu non mi meriti :O
banana snapple
18-11-2007, 15:37
cos'è diventato qui, un'agenzia matrimoniale? :mbe:
arriva una e tutti a provarci? :mbe:
cmq.. se ti interessa... ci sarei anche io :O
:asd:
sarina86
18-11-2007, 15:38
Lo so che tu già stai pensando a me e te 3msc, ma io sono troppo più bellissimo per te :O
:D hai proprio ragione:D
sarina86
18-11-2007, 15:40
cos'è diventato qui, un'agenzia matrimoniale? :mbe:
arriva una e tutti a provarci? :mbe:
cmq.. se ti interessa... ci sarei anche io :O
veramente non ci ha provato nessuno....certo che m'interessi:D
banana snapple
18-11-2007, 15:41
veramente non ci ha provato nessuno....certo che m'interessi:D
mmm... fammi finire la canzone che sto ascoltando e ti aggiungo su msn :O
sarina86
18-11-2007, 15:46
accettato:D
Jollyroger87
18-11-2007, 15:46
T'aggiungerò anch'io su msn :O
sarina86
18-11-2007, 16:09
T'aggiungerò anch'io su msn :O
non ti vedo:mbe:
ale0bello0pr
18-11-2007, 16:41
c'era tanta juve ieri nell'italia....bene non ci smentiamo mai:O
Jollyroger87
18-11-2007, 16:44
non ti vedo:mbe:
non ti avevo ancora aggiunta :O
juninho85
18-11-2007, 16:51
non ti avevo ancora aggiunta :O
a me non mi addi?:flower:
ale0bello0pr
18-11-2007, 16:54
cos'è diventato il clan dei frosci?:mbe: :confused:
ronaldovieri
18-11-2007, 17:10
:fagiano: salve salvino :ciapet:
c'era tanta juve ieri nell'italia....bene non ci smentiamo mai:O
E chissà perché nessuno dell'itner :O
Tira piu un pelo di :oink: che un reggimento di buoi:O :O :O
ale0bello0pr
18-11-2007, 17:20
non volevo arrivare a tanto :asd:
Teliqalipukt
18-11-2007, 17:22
Visto quello che è successo con calciopoli e il comportamento di alcuni giocatori italiani, a maggior ragione, viva gli stranieri ;)
Ad esempio, gli stranieri sono attaccati alle loro nazionali, non le abbandonano. Da noi (nesta, totti, ecc) hanno detto no grazie a donandoni.
ale0bello0pr
18-11-2007, 17:31
Visto quello che è successo con calciopoli e il comportamento di alcuni giocatori italiani, a maggior ragione, viva gli stranieri ;)
Ad esempio, gli stranieri sono attaccati alle loro nazionali, non le abbandonano. Da noi (nesta, totti, ecc) hanno detto no grazie a donandoni.
mah....ecco un francese...:rolleyes:
ronaldovieri
18-11-2007, 17:32
le fighette non possono sporcarsi per le qualificazioni
ma se dovessero ricmparire per europei e mondiali gli spezzerei tutte e due le gambe
Teliqalipukt
18-11-2007, 17:34
mah....ecco un francese...:rolleyes:
Non sono francese, ma visto quello che c'è intorno, nemmeno fiero dell'italia del pallone.
ale0bello0pr
18-11-2007, 17:35
Non sono francese, ma visto quello che c'è intorno, nemmeno fiero dell'italia del pallone.
FORZA ITALIA!!!
vada retro satana...
aho cambia vita ti prego...:mc:
Teliqalipukt
18-11-2007, 17:37
FORZA ITALIA!!!
vada retro satana...
aho cambia vita ti prego...:mc:
Ma cambia tu vita :mbe:
melomanu
18-11-2007, 18:51
sarina :asd: :asd:
melomanu
18-11-2007, 20:13
Donadoni: porte aperte a Del Piero e Cassano
Roberto Donadoni, il ct azzurro, contestato, criticato e forse anche sottovalutato ha sfatato la maledizione scozzese. Quel 1-2 che ha condotto l'Italia ad Euro 2008, gli conferisce un ruolo nuovo. E può, all'indomani di questo risultato, permettersi di orchestrare una Nazionale nuova in cui ricomparirebbero due degli attaccanti più lussuosi del campionato: Alessandro Del Piero e Antonio Cassano.
"Le porte in Nazionale sono sempre aperte. Io aspetto solo segnali da loro. Non ho chiuso nessun ciclo per nessun giocatore". Tra le congratulazioni ricevute dopo Scozia-Italia, Roberto Donadoni ha notato in particolare gli sms dei due giocatori, entrambi fuori dalla rosa di Glasgow. "Del Piero è stato tra i primi a chiamarmi prima, e tra i primi a congratularsi dopo. E con lui Cassano, il cui messaggio era un po' più colorito...".
Nessuna rabbia, nessun rancore. E il ct azzurro promette, come a introdurci ad una Nazionale che, contro le Far Oer mercoledì a Modena, potrebbe recuperare quanti ieri sono stati a guardare, ad emozionarsi, a soffrire dalla panchina, dagli spalti o dall'Italia. Come Alex e Anto', appunto. Rientrato nella notte a Milano con i ragazzi, i suoi ragazzi, ha svelato che "contano sempre le prestazioni, però bisogna anche seguire una linea dritta, quella della coerenza". Vale per Nesta, qualora si dichiarasse disponibile. Vale per Vieri. "È tornato in una condizione migliore rispetto al passato, ma ci sono anche tanti giovani interessanti. Come per esempio Pazzini".
Donadoni si associa a Rino Gattuso, secondo il quale le vittorie nascondono i problemi. "La Nazionale ieri ha dato il buon esempio, può fare da traino a un calcio che vuol cambiare, però c'è da imparare molto da quel che è successo a Glasgow, dalla gioia e dalla compostezza dei 50 mila tifosi scozzesi che sono stati eliminati, ma alla fine festeggiavano nelle piazze, magari ubriachi, ma senza sfasciare vetrine. Credo che sia giunto il momento di cambiare: non a parole, ma nei fatti".
La notte avrà portato consiglio, anche se l'allenatore della Nazionale ammette di dormire poco. E sulla via Emilia potrebbe vedere, al risveglio, forse anche Del Piero e Cassano pronti per Modena.
melomanu
18-11-2007, 20:25
Juve, il futuro passa da Giovinco
La prova è superata, tornerà a Torino
Era stato ceduto in prestito per capire le sue reali potenzialità contro i "grandi" della serie A. Sebastian Giovinco, il goiellino di casa Juve, ha vinto la scommessa. Prestazioni eccellenti con la maglia dell'Empoli, addirittura fenomenali con l'Under 21, che gli valgono, di diritto, il rientro alla casa madre per fine stagione. Ma c'è chi già ipotizza un futuro al posto di Nedved, addirittura già da gennaio.
Non poteva che contare sulla qualità, sulla tecnica, sulla freschezza e sull'imprevedibilità della giocata. Sapeva che il fisico non l'avrebbe aiutato ed allora Sebastian Giovinco ha fatto la differenza con la palla tra i piedi dimostrando giocate all'altezza di un campione. La Juve lo aveva messo alla prova spedendolo ad Empoli per valutare le reali possibilità che il ragazzo, 164 cm di classe, avrebbe avuto giocando con i "grandi". Ed allora attraverso prestazioni maiuscole con l'Empoli e poi con l'Under 21, Giovinco ha prenotato un futuro da potenziale campione. Il biglietto di ritorno verso Torino è pronto, restano solo da stabilire tempi e modi. C'è chi lo vorrebbe presto in bianconero e altri che, invece, ne attendono la completa maturazione.
Se il ds Alessio Secco ha già ammesso: "Intanto ha vinto la scommessa del fisico dimostrando di poter giocare con i grandi", la posizione più verosimile è quella del presidente della Signora Giovanni Cobolli Gigli: "Spero di vedere le stesse sue prodezze l'anno prossimo quando sarà di nuovo con noi". C'è chi ipotizza addirittura un rientro già a gennaio per prendere il posto di un opaco Nedved. Insomma, il futuro per la Juve è assicurato, quello del giocatore si preannuncia ricco di soddisfazioni.
Gianni1482
18-11-2007, 21:18
Juve, il futuro passa da Giovinco
La prova è superata, tornerà a Torino
Era stato ceduto in prestito per capire le sue reali potenzialità contro i "grandi" della serie A. Sebastian Giovinco, il goiellino di casa Juve, ha vinto la scommessa. Prestazioni eccellenti con la maglia dell'Empoli, addirittura fenomenali con l'Under 21, che gli valgono, di diritto, il rientro alla casa madre per fine stagione. Ma c'è chi già ipotizza un futuro al posto di Nedved, addirittura già da gennaio.
Non poteva che contare sulla qualità, sulla tecnica, sulla freschezza e sull'imprevedibilità della giocata. Sapeva che il fisico non l'avrebbe aiutato ed allora Sebastian Giovinco ha fatto la differenza con la palla tra i piedi dimostrando giocate all'altezza di un campione. La Juve lo aveva messo alla prova spedendolo ad Empoli per valutare le reali possibilità che il ragazzo, 164 cm di classe, avrebbe avuto giocando con i "grandi". Ed allora attraverso prestazioni maiuscole con l'Empoli e poi con l'Under 21, Giovinco ha prenotato un futuro da potenziale campione. Il biglietto di ritorno verso Torino è pronto, restano solo da stabilire tempi e modi. C'è chi lo vorrebbe presto in bianconero e altri che, invece, ne attendono la completa maturazione.
Se il ds Alessio Secco ha già ammesso: "Intanto ha vinto la scommessa del fisico dimostrando di poter giocare con i grandi", la posizione più verosimile è quella del presidente della Signora Giovanni Cobolli Gigli: "Spero di vedere le stesse sue prodezze l'anno prossimo quando sarà di nuovo con noi". C'è chi ipotizza addirittura un rientro già a gennaio per prendere il posto di un opaco Nedved. Insomma, il futuro per la Juve è assicurato, quello del giocatore si preannuncia ricco di soddisfazioni.
ottimo :sborone:
Mi pare che qualcuno abbia un tantino sviato il discorso sulla nazionalità dei giocatori della proprio squadra del cuore :asd: :asd:
Direi che il miglior smily per questo comportamento è :mc: :mc:
Intanto noi ci riprendiamo Giovinco :sborone:
ma questo non era un clan gaio? :fagiano:
E oggi perchè si è cercato di provare una gang bang con sarina? :confused:
ale0bello0pr
18-11-2007, 22:58
Mi pare che qualcuno abbia un tantino sviato il discorso sulla nazionalità dei giocatori della proprio squadra del cuore :asd: :asd:
Direi che il miglior smily per questo comportamento è :mc: :mc:
Intanto noi ci riprendiamo Giovinco :sborone:
si ma prima si stava sfiorando il ridicolo pur di difendere la propria squadra.... :fagiano:
sarina86
18-11-2007, 23:25
sarina :asd: :asd:
eh?
juninho85
18-11-2007, 23:30
eh?
alla larga da melomanu,è uno di quei cacciatori di crostata di cui ti parlavo stasera :O
sarina86
18-11-2007, 23:31
ok...allora lo evito...ma non sei su msn?
ronaldovieri
18-11-2007, 23:33
che allupati:rolleyes:
senti chi parla;ma il tuo avatar l'hai visto? :stordita:
ronaldovieri
18-11-2007, 23:35
senti chi parla;ma il tuo avatar l'hai visto? :stordita:
il mio avatar lo vedo ogni giorno visto chè la mia fidanzata:O
sarina86
18-11-2007, 23:37
l'allupato sei te che pensi subito a qualcosa che abbia a che fare con il sesso....
ronaldovieri
18-11-2007, 23:39
l'allupato sei te che pensi subito a qualcosa che abbia a che fare con il sesso....
sesso ? :mbe: cos'è? :banned:
sarina86
18-11-2007, 23:40
miciopazzo198x
18-11-2007, 23:41
il mio avatar lo vedo ogni giorno visto chè la mia fidanzata:O
tu guardi la jpeg della tua fidanzata,qualcun altro vede lei in carne e ossa :sofico: :oink:
:sbonk: :ahahah:
ronaldovieri
18-11-2007, 23:42
tu guardi la jpeg della tua fidanzata,qualcun altro vede lei in carne e ossa :sofico: :oink:
:sbonk: :ahahah:
:Prrr: rosicone :Prrr:
non ho capito la battuta :s
Comunque ora esco dal forum...per chi mi vuole venga su msn....baci a tutti!!!
:mbe: :stordita:
Non avevamo dubbi :asd:
juninho85
18-11-2007, 23:50
ok...allora lo evito...ma non sei su msn?
no,tra qualche secondo semmai mi trovi tra le coperte :O
chi mi ama mi segua :read::oink:
ronaldovieri
18-11-2007, 23:56
Non avevamo dubbi :asd:
era una battuta :stordita:
segnalato cmq:O
da clan bianconero a chat erotica!:doh:
Hyperion
19-11-2007, 00:03
Gente come thuram, zidane, nedved... ti sono sfuggiti?
miciopazzo198x
19-11-2007, 00:08
:cool:
ronaldovieri
19-11-2007, 00:13
Gente come thuram, zidane, nedved... ti sono sfuggiti?
ma hanno tutti sui 35 anni
nesta e totti stanno sui 30
CALCIO: GERMANIA APPOGGIA LA 'FORMULA 6+5' DI BLATTER
Francoforte, 18 nov. - (Adnkronos/Dpa) - Il presidente della Fifa, Josef Blatter, ha ricevuto oggi l'appoggio della Germania per varare la formula definita del "6+5", per avere in campo, nei vari campionati, un minimo di sei giocatori nazionali titolari in ogni squadra.
Il presidente della Federazione Tedesca di Calcio (DFB), Theo Zwanziger, ha detto chiaramente che "questo modello e' una buona soluzione ed e' nel nostro interesse aiutare lo sviluppo delle selezioni giovanili e della nazionale. Abbiamo bisogno di queste misure per mantenere un equilibrio tra la nazionale di calcio ed i club", ha aggiunto il dirigente in un'intervista al canale televisivo tedesco DSF. Nei piani di Blatter la nuova formula si dovrebbe concretizzare nel 2010, tuttavia, Zwanziger ha aggiunto che si potra' applicare solo se compatibile con il diritto europeo.
http://www.adnkronos.com/IGN/Sport/?id=1.0.1570029198
Gianni1482
19-11-2007, 00:32
:O
Gianni1482
19-11-2007, 00:33
Francoforte, 18 nov. - (Adnkronos/Dpa) - Il presidente della Fifa, Josef Blatter, ha ricevuto oggi l'appoggio della Germania per varare la formula definita del "6+5", per avere in campo, nei vari campionati, un minimo di sei giocatori nazionali titolari in ogni squadra.
Il presidente della Federazione Tedesca di Calcio (DFB), Theo Zwanziger, ha detto chiaramente che "questo modello e' una buona soluzione ed e' nel nostro interesse aiutare lo sviluppo delle selezioni giovanili e della nazionale. Abbiamo bisogno di queste misure per mantenere un equilibrio tra la nazionale di calcio ed i club", ha aggiunto il dirigente in un'intervista al canale televisivo tedesco DSF. Nei piani di Blatter la nuova formula si dovrebbe concretizzare nel 2010, tuttavia, Zwanziger ha aggiunto che si potra' applicare solo se compatibile con il diritto europeo.
Se in Italia dovessero prendere la stessa decisione L'Itner fallirebbe :O
Hyperion
19-11-2007, 00:40
ma hanno tutti sui 35 anni
nesta e totti stanno sui 30
Entrambi hanno avuti degli infortuni recentemente che ne hanno limitato le presenze in campo con le rispettive squadre di club; il discorso vale più per nesta che ha fatto poche presenze negli ultimi 2 anni, mentre totti è uno che preferisce la roma alla nazionale (caso unico, non generalizzabile ad altri italiani).
Hyperion
19-11-2007, 00:48
si potra' applicare solo se compatibile con il diritto europeo.
Certo che paragonare un impiegato ad un calciatore ce ne vuole... :asd:
Ovvio che il diritto europeo non possa negare ad una azienda di assumere tutti i comunitari e gli extracomunitari che vuole... ma questo non ha niente a che vedere con i principi che regolano lo sport...
Sport e lavoro sono la stessa cosa solo per chi fa sport a livello professionistico, e se si vede la cosa dall'interno; dall'esterno lo sport è lo sport, sia che gli atleti vengano pagati per farlo o meno.
E mettere accanto lo sport, la competizione, l'agonismo, con il lavoro, è roba che nemmeno un mentecatto giurista sarebbe in grado di pensare...
A meno che mi sia perso i campionati italiani di postino... :asd:
eh?
Ciao, sei nuova :flower:?
Io sono il saggio del forum, affidati a me per ogni necessità :O
Juve, Criscito via a gennaio
http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/quijuve/200711articoli/12184girata.asp
Peccato, speriamo di non perderlo per sempre.
d'altronde ormai era troppo chiuso.
Deve giocare con continuità altrimenti è bruciato.
Speriamo si riprenda
AtuttaBIRRA!
19-11-2007, 09:07
già, speriamo
cmq De Ceglie può davvero giocare ovunque sulla sinistra. qui ne parlano come un centrocampista che può fare il terzino alla Zambrotta, ma un paio di partite fa ho visto un servizio sul Siena dove si è trovato 2 volte solo davanti al portiere:eek:
Giovinco sta strabiliando, è nostro e tornerà sicuramente, anche perchè è la SUA volontà. infine Marchisio, magari rifacciamo lo scambio con Almiron :asd:
FA.Picard
19-11-2007, 09:12
:(
Buongiorno ladri di talenti!:read:
Giovinco sta strabiliando, è nostro e tornerà sicuramente, anche perchè è la SUA volontà.
è la volontà di tutto il popolo!
Bellissimo quando, durante juve - empoli, il ns stadio lo acclamava con cori e applausi ogni volta che toccava il pallone.
è il nuovo Del Piero (inteso come futuro simbolo della juventitudine).
Marchisio non mi fa impazzire, preferirei cigarini.......
jimmywarsall
19-11-2007, 09:27
Marchisio non mi fa impazzire, preferirei cigarini.......
:eekk:
Marchisio è una bestia :read:
AtuttaBIRRA!
19-11-2007, 09:32
è la volontà di tutto il popolo!
Bellissimo quando, durante juve - empoli, il ns stadio lo acclamava con cori e applausi ogni volta che toccava il pallone.
è il nuovo Del Piero (inteso come futuro simbolo della juventitudine).
a PES è segnalato come uno dei migliori in base al potenziale futuro, e PES non sbaglia! :O
oltretutto ho la juve ma devo acquistarmelo perchè è all'Empoli e non ritorna a fine anno :nono:
già, speriamo
cmq De Ceglie può davvero giocare ovunque sulla sinistra. qui ne parlano come un centrocampista che può fare il terzino alla Zambrotta, ma un paio di partite fa ho visto un servizio sul Siena dove si è trovato 2 volte solo davanti al portiere:eek:
E te credo, a Siena gioca praticamente da punta (e ha già segnato due gol nelle ultime tre partite). :D
Comunque può fare di tutto sulla sinistra... rispetto a Zambrotta ha anche i piedi buoni (e un senso del gol non indifferente, il che non guasta).
Più Cabrini che Zambrotta (con le debite proporzioni, ovvio).
Giovinco sta strabiliando, è nostro e tornerà sicuramente, anche perchè è la SUA volontà. infine Marchisio, magari rifacciamo lo scambio con Almiron :asd:
:ave:
Buongiorno clan .... ;)
Buondì!
De Ceglie è stato schierato sempre come esterno di centrocampo a Siena ed anche molto avanzato...non come terzino.
Comunque, scusate la parentesi meschina, ma ve l'immaginate che spettacolo durante i prossimi europei, con i due fenomeni capitolini a fare i CT davanti alla TV come noi? :asd:
jimmywarsall
19-11-2007, 10:08
Per qualcuno saran cazzi :asd: :asd:
Serie Biiiiiiiiii.... seeeeeeeeeeerieeeee Biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :yeah:
Qualcuno sta cominciando ad avere una certa cagazza :asd: :asd:
jimmywarsall
19-11-2007, 10:18
Qualcuno sta cominciando ad avere una certa cagazza :asd: :asd:
Il Perdattone dovrà veramente aprire i cordoni della borsa qua... :asd:
Per rimanere a certi livelli dovranno comprare almeno 10 italiani (se ne compri solo 6 e se ne fa male uno che fai? :asd:)...
E 10 italiani di un certo livello dove li trovi? :D
Non contando il fatto che se io sono l'Udinese e voglio vendere Di Natale e lo valuto 15 milioni... arriva l'Itner che è obbligata a comprarlo io glielo vendo a 20 :rotfl:
Prevedo tempi magici :asd: :asd:
http://www.j1897.com/forum/style_emoticons/default/rosicone.gifhttp://www.j1897.com/forum/style_emoticons/default/rosicone.gifhttp://www.j1897.com/forum/style_emoticons/default/rosicone.gifhttp://www.j1897.com/forum/style_emoticons/default/rosicone.gifhttp://www.j1897.com/forum/style_emoticons/default/rosicone.gif
:ave:
Tanto non se ne farà nulla: di sicuro uscirà qualche intercettazione compromettente di Blatter :O
jimmywarsall
19-11-2007, 10:24
Tanto non se ne farà nulla: di sicuro uscirà qualche intercettazione compromettente di Blatter :O
:doh: :sbonk:
Teliqalipukt
19-11-2007, 10:27
Nella notizia che avete riportato, si specifica però quello che ho sempre sostenuto io, ossia che c'è un diritto europeo che tutela il mercato del lavoro, e non vedo perché il calcio dovrebbe esserne escluso.
"Zwanziger ha aggiunto che si potra' applicare solo se compatibile con il diritto europeo".
Poi una cosa del genere, se proprio si decide di farla, non può essere fatta da un giorno all'altro. Sarebbe giusto dare un preavviso di due-tre anni. Sono tante le squadre che hanno molti stranieri, in tutta europa.
Inoltre, secondo me una manovra del genere finirebbe per penalizzare le piccole squadre.
Boh, onestamente i problemi sono altri, se si vuole parlare di difesa dei patrimoni italiani. La priorità dovrebbe essere quella di far sì che i ricercatori italiani abbiano dipartimenti e borse di studio per poter lavorare, dato che le nostre più belle intelligenze sono costrette a lavorare all'estero. Ed è triste, perchè un conto è scegliere di andarsene, altra cosa è doversene andare perchè il tuo progetto di ricerca che all'estero è apprezzato, da noi non trova i finanziamenti.
Sarebbe un paradosso se obbligassimo i cervelli che non se ne vogliono andare, ad emigrare all'estero, e invece creare le condizioni per trattenere i piedi pagandoli di più (perchè è quello che accadrebbe con i nazionali ;) )
Spero non bolliate questa opinione come quella di un interista, quindi interessato. Io faccio solo notare il paradosso di chi parla di tutela dei patrimoni italiani, perchè quello del calcio è un problema marginale rispetto al complesso problema più generale.
Io sono per il mercato libero. E però per garantire a tutti la possibilità di scelta, quindi anche a quegli italiani che lo volessero, di restare.
Hyperion
19-11-2007, 10:31
Nella notizia che avete riportato, si specifica però quello che ho sempre sostenuto io, ossia che c'è un diritto europeo che tutela il mercato del lavoro, e non vedo perché il calcio dovrebbe esserne escluso.
"Zwanziger ha aggiunto che si potra' applicare solo se compatibile con il diritto europeo".
Poi una cosa del genere, se proprio si decide di farla, non può essere fatta da un giorno all'altro. Sarebbe giusto dare un preavviso di due-tre anni. Sono tante le squadre che hanno molti stranieri, in tutta europa.
Inoltre, secondo me una manovra del genere finirebbe per penalizzare le piccole squadre.
Boh, onestamente i problemi sono altri, se si vuole parlare di difesa dei patrimoni italiani. La priorità dovrebbe essere quella di far sì che i ricercatori italiani abbiano dipartimenti e borse di studio per poter lavorare, dato che le nostre più belle intelligenze sono costrette a lavorare all'estero. Ed è triste, perchè un conto è scegliere di andarsene, altra cosa è doversene andare perchè il tuo progetto di ricerca che all'estero è apprezzato, da noi non trova i finanziamenti.
Sarebbe un paradosso se obbligassimo i cervelli che non se ne vogliono andare, ad emigrare all'estero, e invece creare le condizioni per trattenere i piedi pagandoli di più (perchè è quello che accadrebbe con i nazionali ;) )
Spero non bolliate questa opinione come quella di un interista, quindi interessato. Io faccio solo notare il paradosso di chi parla di tutela dei patrimoni italiani, perchè quello del calcio è un problema marginale rispetto al complesso problema più generale.
Io sono per il mercato libero. E però per garantire a tutti la possibilità di scelta, quindi anche a quegli italiani che lo volessero, di restare.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19702932&postcount=30357
jimmywarsall
19-11-2007, 10:36
http://img206.imageshack.us/img206/3521/imagesov0.jpg
melomanu
19-11-2007, 10:38
eh?
alla larga da melomanu,è uno di quei cacciatori di crostata di cui ti parlavo stasera :O
ancora nessuno vuole rendersi conto di che sola sia sta sarina :asd:
:doh: :nono:
Marchisio è una bestia :read:
marchisio, giovinco, de ceglie, palladino, criscito sono il futuro della juve :read:
:sbonk:
jimmywarsall
19-11-2007, 10:38
Alla Juve scudetto dei diritti tv
Simulazione del 'Sole 24 ore' in base a nuova legge per 2010
(ANSA)-ROMA,18 NOV- Anche le piccole possono tornare a sperare, ma il nuovo scudetto dei diritti tv va alla Juve: lo rivela una simulazione del 'Sole 24 ore'.Il giornale ha applicato all'attuale serie A la distribuzione delle risorse, cosi'come previsto dalle norme sui diritti tv in vigore dal 2010. La 'torta' (900 milioni) sara' suddivisa in base a 3 criteri: uguaglianza, merito, bacino utenza. Ecco la ripartizione simulata in percentuale: Juve 10,61, Inter 9,82, Milan 8,61, Roma 7,97, Napoli 6,49, Lazio 6,07
:yeah:
E spendiamoli bene però :O
Teliqalipukt
19-11-2007, 10:42
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19702932&postcount=30357
Abbiamo un opinione diversa sul merito
Io però facevo un discorso più ampio che va oltre l'essere tifosi di una squadra piuttosto che di un'altra. Pur non condividendo le ragioni di chi vorrebbe più italiani, perché probabilmente ho una cultura diversa, ne capisco i motivi.
Però mi suona sempre male quando sento parlare di tutela dei vivai, di attaccamento al patrimonio nazionale, perché penso che quel sentimento (legittimo!) debba trovare sbocchi diversi.
Io conosco dei ricercatori e so che brutta vita fanno. Precari nel senso più triste del termine, perché pur essendo lodati, devono andare a piangere borse di studio di sei mesi, e hanno più possibilità di essere accolti in altri paesi d'europa. Gli scienziati vanno via, vanno via gli ingegneri. Quelle categorie che dovrebbero dare l'impulso a tutta l'economia, sono costrette ad emigrare.
Io continuo a trovare un paradosso mostruoso e poco educativo, una società che non crea le premesse per non fare emigrare i cervelli, che vorrebbero restare, e che fa di tutto per trattenere i piedi, che invece hanno piacere di andare a lavorare fuori (negli ultimi anni l'esodo dei calciatori italiani all'estero è un dato di fatto).
Hyperion
19-11-2007, 10:55
CUT
Non capisco cosa c'entri tutto il discorso...
Mica vorrai paragonare una necessità, una esigenza come il lavoro, con un optional come lo sport professionistico?
La competizione sta alla base dello sport, mentre non dovrebbe toccare il lavoro e la vita di tutti, perchè nella competizione è insita la sconfitta, e nessuno dovrebbe giocare sulle vite di altri.
AtuttaBIRRA!
19-11-2007, 10:59
De Ceglie è stato schierato sempre come esterno di centrocampo a Siena ed anche molto avanzato...non come terzino.
mi riferivo all'articolo che tu ovviamente non hai letto :O :O :O
Teliqalipukt
19-11-2007, 11:10
Non capisco cosa c'entri tutto il discorso...
Mica vorrai paragonare una necessità, una esigenza come il lavoro, con un optional come lo sport professionistico?
La competizione sta alla base dello sport, mentre non dovrebbe toccare il lavoro e la vita di tutti, perchè nella competizione è insita la sconfitta, e nessuno dovrebbe giocare sulle vite di altri.
Quello del calciatore è un lavoro come tanti, in ogni lavoro c'è competizione e tutti i lavori giocano sulla vita della gente.
L'industria calcio in Italia produce più ricchezza di tanti altri settori. Abbiamo creato un mostro e forse non ce ne siamo accorti, ma non possiamo trattarlo con leggerezza. E' un pachiderma. Se scomparisse il calcio (come qualcuno vorrebbe) andremmo sottosopra come nazione.
Approposito .... giusto per portare un pò di serenità nel 3d .....
Sabato 22 Dicembre 2012, fine del mondo?
Questa data è riferita ad una profezia che la civiltà Maya fece più di 5000 anni fa, questa profezia non ci indica quella data come termine del mondo, ci indica invece il punto di conclusione di un anno galattico, ricordo che I Maya hanno scoperto che come la Terra gira intorno al Sole, tutto il sistema solare nel quale la Terra si trova gira anch'esso intorno alla galassia, così il giro completo del sistema solare intorno alla galassia dura 25625 anni, questo è chiamato "anno galattico", sabato 22 dicembre 2012 finisce "un anno galattico". La profezia ci dice che vi saranno dei grandi cambiamenti, climatici per quanto riguarda il nostro pianeta, spirituale tra gli esseri umani, ma il mondo dopo quella data continuerà ad esistere e a vivere.
Moriremo tutti ...... :nera: :nera:
Hyperion
19-11-2007, 11:20
Quello del calciatore è un lavoro come tanti, in ogni lavoro c'è competizione e tutti i lavori giocano sulla vita della gente.
L'industria calcio in Italia produce più ricchezza di tanti altri settori. Abbiamo creato un mostro e forse non ce ne siamo accorti, ma non possiamo trattarlo con leggerezza. E' un pachiderma. Se scomparisse il calcio (come qualcuno vorrebbe) andremmo sottosopra come nazione.
Allora mi sono davvero perso i mondiali di postino... :asd:
jimmywarsall
19-11-2007, 11:28
Vuoi metterlo alla Champion's degli operatori ecologici? :O
Teliqalipukt = :mc:
Approposito .... giusto per portare un pò di serenità nel 3d .....
...CUT...
Allora posta un po' di fAigA va, almeno ce ne andiamo col sorriso sulle labbra :D
jimmywarsall
19-11-2007, 11:36
Tranquilli... c'è tempo :read:
La fine del mondo secondo Newton
La data fatidica, indicata in una lettera del 1704 scoperta domenica a Gerusalemme, sarebbe il 2060
GERUSALEMME - Secondo sir Isaac Newton è iniziato il conto alla rovescia: meno di 53 anni alla fine definitiva del mondo, prevista secondo Newton per il 2060. Lo scienziato infatti, nonostante il suo pensiero positivista, non fu impermeabile al senso del mistero e della superstizione e non si dilettò solo nello studio della fisica e dell'astronomia, ma anche nell'interpretazione dell'Apocalisse, alla ricerca di un mondo simbolico, misterioso e colmo di profezie nascoste. Non fu dunque così razionale come si potrebbe essere portati a credere e non fu esente dal leggere la Bibbia come una sorta di piano cifrato per la storia mondiale (fenomeno chiamato appunto biblicismo).
LA LETTERA - Il padre della fisica moderna formula questa funesta profezia in una lettera risalente al 1704 e pubblicata solo ora in occasione di una mostra dal 18 giugno al 17 luglio all'Università ebraica di Gerusalemme e intitolata «I segreti di Newton». Perché proprio il 2060? Esattamente Newton parlò di 1.200 anni dopo l'800 d. C., data in cui venne restaurato il Sacro Romano Impero. Pare che lo scienziato sia arrivato a indicare questa data in seguito alla rilettura del libro del profeta Daniele, uno dei libri più difficili in cui sono contenuti numerosi simbolismi e visioni fantastiche. E proprio dal linguaggio oscuro e sibillino del testo, Newton fu incoraggiato ad abbandonarsi all'auspicio.
SCIENZA E FEDE - Uno degli aspetti interessanti della rivelazione, oltre alla data in sé (per altro abbastanza vicina), è costituito dal rapporto difficile, eppure possibile, tra scienza e fede religiosa. Newton, nonostante le celebri scoperte scientifiche (tra cui il calcolo infinitesimale), rimase sempre uomo di fede e cercò per tutta la vita di coniugare le due passioni, in evidente dialettica tra loro, arrivando alla rilettura scientifica dei testi sacri. In qualche modo egli fu religiosamente scienziato o scientificamente religioso. O semplicemente decise di vivere il mistero e la ragione, entrambi a modo suo.
Allora posta un po' di fAigA va, almeno ce ne andiamo col sorriso sulle labbra :D
Foto 1 (http://img147.imageshack.us/img147/2128/kimsmithbikiniss5big8fent8.jpg)
Foto 2 (http://img337.imageshack.us/img337/8664/kimsmithbikiniss3big8fdsa1.jpg)
Foto 3 (http://img151.imageshack.us/img151/2560/kimsmithbikiniss4big8fege1.jpg)
Foto 4 (http://img152.imageshack.us/img152/985/kimsmithbikiniss2big900bh8.jpg)
Foto 5 (http://img511.imageshack.us/img511/6833/kimsmithjulyimage3big90ex6.jpg)
Foto 6 (http://img252.imageshack.us/img252/5286/kimsmithjulyimage5big90fx7.jpg)
Dunque ricapitoliamo: 2012 fine del mondo secondo i Maya, nel 2036 arriva Apophis, nel 2060 secondo Newton.
Un bel terno 12, 36, 60 e sbanco il lotto, e ho tutto il tempo di godermeli :D :D :D
jimmywarsall
19-11-2007, 11:45
Foto 2 (http://img337.imageshack.us/img337/8664/kimsmithbikiniss3big8fdsa1.jpg)
Mamma mia che bel prugnotto rigonfio :oink: :oink: :oink: :oink:
Mi sono innam:oink:rato :sbav:
Teliqalipukt
19-11-2007, 11:46
Vuoi metterlo alla Champion's degli operatori ecologici? :O
Teliqalipukt = :mc:
Pensavo si potesse affrontare l'argomento con un minimo di serietà. Ho detto la mia opinione ma surrogata da fatti.
Non basta. Ok?
02.07 - ROMA - Un business da oltre 4 miliardi di euro, ma secondo le stime più generose si arriva addirittura a 6 miliardi, cioé quasi mezzo punto di Pil. Tanto vale l'industrià del calcio in Italia.
Se non è un lavoro, ditemi voi.
:rolleyes:
Ah, il dato l'ho preso dal sito industriaitalia.it
Mamma mia che bel prugnotto rigonfio :oink: :oink: :oink: :oink:
Mi sono innam:oink:rato :sbav:
u pilu è sempre u pilu :O
jimmywarsall
19-11-2007, 11:49
Pensavo si potesse affrontare l'argomento con un minimo di serietà. Ho detto la mia opinione ma surrogata da fatti.
Non basta. Ok?
05.02.07 - ROMA - Un business da oltre 4 miliardi di euro, ma secondo le stime più generose si arriva addirittura a 6 miliardi, cioé quasi mezzo punto di Pil.
Gli ordinamenti sportivi possono rendersi "indipendenti" con apposite "leggi"/regolamenti interni... :read:
Altrimenti mi spieghi perché nella giustizia sportiva si fanno i processi in 3 giorni senza testimoni, senza appelli e in maniera ridicola? :O
Secondo me a breve (vedi 3/5 anni) il calcio (vedi Fifa/Uefa) si imporrà un regolamento interno che prevederà un numero minimo di giocatori della propria nazionalità nelle squadre.
E per voi saran cazzi :fagiano:
EDIT: a parte il fatto che già giocare con 8 extracomunitari su 11 in realtà non sarebbe permesso (massimo 3)... chissà perché poi qualsiasi sudamericano che entra in Italia per giocare a calcio in 4 e 4 otto diventa comunitario... (e non parlo solo dell'Itner :read:).... prova invece a far diventare comunitario uno che NON gioca a calcio...
E' uno schifo.
Teliqalipukt
19-11-2007, 11:52
Gli ordinamenti sportivi possono rendersi "indipendenti" con apposite "leggi"/regolamenti interni... :read:
Altrimenti mi spieghi perché nella giustizia sportiva si fanno i processi in 3 giorni senza testimoni, senza appelli e in maniera ridicola? :O
Secondo me a breve (vedi 3/5 anni) il calcio (vedi Fifa/Uefa) si imporrà un regolamento interno che prevederà un numero minimo di giocatori della stessa nazionalità nelle squadre.
E per voi saran cazzi :fagiano:
Per voi chi? Ho detto che facevo un discorso da non interista. Mah, non è che l'essere juventino o interista o milanista deve formattare il cervello eh. Chissenefrega dell'inter. Non è che se l'inter fa una cosa penso sia giusta.
jimmywarsall
19-11-2007, 11:53
Per voi chi? Ho detto che facevo un discorso da non interista. Mah, non è che l'essere juventino o interista o milanista deve formattare il cervello eh. Chissenefrega dell'inter. Non è che se l'inter fa una cosa penso sia giusta.
Vedi che ho editato... il mio non è un discorso SOLO per l'Itner (anche) ma in generale.
Hyperion
19-11-2007, 12:13
Non basta. Ok?
02.07 - ROMA - Un business da oltre 4 miliardi di euro, ma secondo le stime più generose si arriva addirittura a 6 miliardi, cioé quasi mezzo punto di Pil. Tanto vale l'industrià del calcio in Italia.
Che è evidente che i tuoi fatti siano di parte.
Che non si può non vedere come lo sport è sì lavoro, ma prima di tutto è spettacolo, mentre il lavoro quotidiano non ha niente a che vedere con questo.
E che le logiche e le esigenze dello spettacolo, che di per sè è un business, hanno bisogno di regole diverse da quelle del normale mondo del lavoro.
L'esempio migliore è quello sui diritti tv: dimmi come mai una squadra che vende i suoi diritti al 30% degli abbonati debba prendere una quota parte pari al 10%? E' come se la fiat versasse dei contributi alla ditta di auto del molise...
Esiste una regolamentazione del genere nel normale mondo del lavoro?
E perchè non esiste?
Chieditelo...
Perchè qui mi sembra che si cerchi di trovare tutti i cavilli del mondo perchè sembra che il mondo abbia la volontà di disintegrare una squadra che adesso dopo tanto tempo è ai vertici... il solito vittimismo nerazzurro...
L'esigenza è quella di dare un senso ai campionati nazionali, se voglio vedere 10 argentini in campo allora mi guardo direttamente il campionato argentino, no?
jimmywarsall
19-11-2007, 12:16
Che non si può non vedere come lo sport è sì lavoro, ma prima di tutto è spettacolo, mentre il lavoro quotidiano non ha niente a che vedere con questo.
E che le logiche e le esigenze dello spettacolo, che di per sè è un business, hanno bisogno di regole diverse da quelle del normale mondo del lavoro.
L'esempio migliore è quello sui diritti tv: dimmi come mai una squadra che vende i suoi diritti al 30% degli abbonati debba prendere una quota parte pari al 10%? E' come se la fiat versasse dei contributi alla ditta di auto del molise...
E perchè non esiste?
Chieditelo...
Perchè qui mi sembra che si cerchi di trovare tutti i cavilli del mondo perchè sembra che il mondo abbia la volontà di disintegrare una squadra che adesso dopo tanto tempo è ai vertici... il solito vittimismo nerazzurro...
L'esigenza è quella di dare un senso ai campionati nazionali, se voglio vedere 10 argentini in campo allora mi guardo direttamente il campionato argentino, no?
Come non quotare :O
Teliqalipukt
19-11-2007, 12:38
Davvero? E perché mai?
Tu vedi la punta dell'iceberg, i 22 in campo. Ma tutto intorno c'è un mare di professionisti. Un industria che fattura 6 miliardi di euro, dà impiego a innumerevoli categorie professionali, di cui i calciatori sono una percentuale ridicola.
E cos'è spettacolo, e cosa non lo è? Mi è difficile tracciare una categoria.
Perchè dovrebbe essere diversa un'industria che produce calcio, da una che produce libri, spettacoli per la televisione, piuttosto che cioccolata o merendine?
Non sono tutte fornitrici di beni, che sottostanno a regole di domande ed offerta, e che generano beni correlati, che arricchiscono o inguaiano coloro che producono quei beni correlati? (ad esempio, a Napoli quando il Napoli andò in B tutti quelli che campavano con la vendita di gadget e bandierine fuori al San Paolo si sono ritrovati disoccupati).
E perchè non esiste?
Chieditelo...
Certo che esiste. Sui libri, per dirne una, non si paga l'Iva.
Ogni industria crea un contesto in cui prosperare. Cercando la risonanza e la consonanza col circostante. Il calcio favorisce le piccole perchè gli servono avversari per le grandi squadre.
Chi produce auto (visto che l'hai citata tu) non spende per le stesse finalità di risonanza e consonanza (da attuare per scopi specifici) in sviluppo, ambiente e altro, cose di cui potrebbero fare a meno? (ma ai fini dell'immagine, la promozione, tutto fa brodo).
Ogni industria ha i suoi aspetti peculiari. Ma dal punto di vista del sistema, fanno tutte la stessa cosa: cercano di calarsi al meglio in un contesto e di modificarlo e interagirvi per ottenere il massimo.
Il calcio, visto che citi le anomalie, per anni e anni ha foraggiato tramite totocalcio l'intero coni. Era un dazio che pagava volentieri.
Se il calcio potesse fare a meno delle piccole, col kaiser che le grandi cederebbero i diritti.
Io non cerco nessun cavillo. Sostengo solo che il calcio è un'industria come tante, e che non fa specie.
Se le società vogliono coltivare i vivai nazionali possono farlo. Ma non si può impedire alle altre di assumere chi gli pare.
Hyperion
19-11-2007, 13:16
Davvero? E perché mai?
Tu vedi la punta dell'iceberg, i 22 in campo. Ma tutto intorno c'è un mare di professionisti. Un industria che fattura 6 miliardi di euro, dà impiego a innumerevoli categorie professionali, di cui i calciatori sono una percentuale ridicola.
Ecco il punto.
La questione è regolamentare i 22 che vanno in campo, che come dici tu sono una inezia rispetto al resto dell'industria calcistica; di tutti gli altri non me ne può fregare di meno.
Vuoi avere i manager stranieri? I giardinieri di appiano gentile ghanesi? Vuoi cambiare il nome in International FC che fa più figo? Libero di farlo.
Ma negli 11 che vanno in campo nel campionato italiano voglio vedere degli italiani; gli stranieri debbono essere quel qualcosa in più, non una rosa intera.
E cos'è spettacolo, e cosa non lo è? Mi è difficile tracciare una categoria.
:rotfl:
Chi li ha vinti gli ultimi europei di muratura? :asd:
Se il calcio potesse fare a meno delle piccole, col kaiser che le grandi cederebbero i diritti.
Bravo, allora vedi che il cervello ce l'hai... usalo...
Nel mercato normale che ci siano o meno altre aziende, la cosa è assolutamente ininfluente; se una azienda è da sola, lavora in monopolio, nello sport senza competizione non esiste lo sport.
Io non cerco nessun cavillo. Sostengo solo che il calcio è un'industria come tante, e che non fa specie.
Se le società vogliono coltivare i vivai nazionali possono farlo. Ma non si può impedire alle altre di assumere chi gli pare.
E chi impedisce alle società di assumere chi gli pare?
Sorprendente, se non fosse che .. a parole son bravi tutti.
Ma è qui il problema, il campionato ITALIANO di calcio si gioca solo in ITALIA, per cui c'è un nesso tra industria italiana e dipendenti italiani.
Il paragone che fai tu invece è palesemente sbagliato, porta pazienza.
Poi si può dire che le cose stanno esattamente come dici tu, solo che bisogna anche ammettere che NON VANNO BENE, E' GIUSTO CAMBIARLE, perché con 11 argentini in campo andate a giocare il campionato nelle PAMPAS e la coppa Libertadores, non quello italiano.
la gif animata del patron dell'Itner è fantastica :sofico: :D
Sorprendente, se non fosse che .. a parole son bravi tutti.
Vabbe', mi sembra che Teliq possa essere escluso dal calderone dei beceri partigiani... rinfodera la scimitarra! :D
A Teliq dico: premesso che a me la questione della nazionalità di chi scende in campo tocca poco (quindi anche nel mio caso non vado certo a far crociate anti itner o pro juve), non vedo perché introdurre una norma che stabilisca un numero minimo di autoctoni possa andar contro le leggi del libero mercato, della libera impresa, o della libera circolazione dei lavoratori.
Qualunque forma di business adatta le proprie regole in funzione della realtà locali, ergo la regolamentazione degli aspetti sportivo-sociali può essere benissimo slegata dalle regole ordinarie del lavoro (dal momento che i giocatori sono comunque dipendenti straordinari e soggetti a contratti straordinari), se la motivazione che spinge al cambiamento trova una sua ragione d'essere (la salvaguardia della competitività del campionato nazionale, piuttosto che la valorizzazione dei vivai nazionali, etc...).
Poi, in virtù del grado di validità di tali motivazioni, si può anche lasciare tutto così com'è, ma non vedo perché bollare come inammissibili eventuali proposte di cambiamento.
Dal momento che le regole vengono accettate da tutto il movimento (e sarà gioco forza a maggioranza), non vedo il problema.
jimmywarsall
19-11-2007, 14:08
la gif animata del patron dell'Itner è fantastica :sofico: :D
Ecchitela :D
http://www.j1897.com/forum/style_emoticons/default/rosicone.gif
Teliqalipukt
19-11-2007, 14:15
Vabbe', mi sembra che Teliq possa essere escluso dal calderone dei beceri partigiani... rinfodera la scimitarra! :D
A Teliq dico: premesso che a me la questione della nazionalità di chi scende in campo tocca poco (quindi anche nel mio caso non vado certo a far crociate anti itner o pro juve), non vedo perché introdurre una norma che stabilisca un numero minimo di autoctoni possa andar contro le leggi del libero mercato, della libera impresa, o della libera circolazione dei lavoratori.
Qualunque forma di business adatta le proprie regole in funzione della realtà locali, ergo la regolamentazione degli aspetti sportivo-sociali può essere benissimo slegata dalle regole ordinarie del lavoro (dal momento che i giocatori sono comunque dipendenti straordinari e soggetti a contratti straordinari), se la motivazione che spinge al cambiamento trova una sua ragione d'essere (la salvaguardia della competitività del campionato nazionale, piuttosto che la valorizzazione dei vivai nazionali, etc...).Poi, in virtù del grado di validità di tali motivazioni, si può anche lasciare tutto così com'è, ma non vedo perché bollare come inammissibili eventuali proposte di cambiamento.
Dal momento che le regole vengono accettate da tutto il movimento (e sarà gioco forza a maggioranza), non vedo il problema.
Tutto chiarissimo quello che hai scritto. Non lo condivido perché ho un opinione diversa, ma il tuo punto di vista non fa una piega.
Io resto dell'idea che se una società voglia comprare tutti stranieri debba essere libera di farlo. E d'altronde chi vuole valorizzare gli italiani può farlo a prescindere dall'esistenza di normative.
Sulla risata di hyperion relativa al fatto che non sapessi tracciare chi fa parte della categoria dello spettacolo, rispondo con un invito a tracciarla lui.
Ad esempio: un romanziere tu lo definisci un lavoratore? Fa parte dello spettacolo?
Un attore?
Un regista?
Un fotografo?
Potrei fare tanti esempi. Ma il punto è che secondo me è difficile stabilire chi fa parte dello spettacolo e chi no, ma soprattutto è difficilissimo stabilire se un calciatore lavora più o meno di tante altre categorie professionali all'apparenza meno "frivole".
Spesse volte, si dice, ed è una battuta che non è propria dei calciatori, ma di tante categorie, "faccio questo perchè l'alternativa è lavorare".
Erri De Luca, scrittore tradotto in tante lingue, recentemente dalla Bignardi ha detto, in riferimento ai suoi 20 anni in fabbrica, che "quello era un lavoro che si può fare solo per necessità". Mi ha colpito. Effettivamente gli operai possono essere presi ad esempio della categoria di persone che oltre a lavorare, "faticano".
Tra quelli che lavorano ma non "faticano" ci possono stare i calciatori e quelli che fanno spettacolo. Ma il discorso che non ci sono i "mondiali di muratura" che hai detto tu, vale per tante categorie, anche all'interno dello spettacolo. Se tu sei capaci di fare una distinzione precisa, complimenti, io non ne sono capace.
sarina86
19-11-2007, 14:21
più cozza che sola....comunque grazie del complimento:D
Ah, non sei quella dell'avatar :asd:?
Foto .... :O
Cmq
Atalanta-Milan si rigioca. Curva chiusa per 4 mesi
Il giudice: recupero a porte chiuse e curva nord dello stadio di Bergamo inibita fino al 31 marzo 2008. Nessun provvedimento ai danni della Lazio: gli insulti a Mutu non erano razzisti. Juve invece multata per lo striscione che dava dello "zingaro" a Ibra.
La sfida tra Atalanta e Milan si rigiocherà ma senza pubblico e la curva nord dello stadio "Atleti Azzurri d'Italia»"rimarrà chiusa fino al 31 marzo. Il Giudice sportivo Gian Paolo Tosel si è espresso così sulla gara sospesa lo scorso 11 novembre, al 7' del primo tempo, dopo gli incidenti provocati dai sostenitori bergamaschi che, nonostante i tentativi di Doni e compagni, hanno cominciato a lanciare oggetti in campo, provando a spaccare il vetro che separava gli spalti dal terreno di gioco. Il Giudice Sportivo riconosce che la partita "si disputava in un'atmosfera connotata da una particolare tensione emotiva, che aveva coinvolto il mondo calcistico (e non soltanto quello calcistico) per l'uccisione, poche ore prima, di un giovane tifoso laziale" ma sottolinea che "un gruppo di delinquenti ha colto l'occasione per un'aggressione, violenta e sistematica, alle forze dell'ordine, non direttamente correlata alla gara da disputarsi, ma con l'intento esclusivo di contrapporsi alle decisioni adottate dalle istituzioni circa lo svolgimento della giornata di campionato". "Le condizioni ambientali, determinatesi dentro e fuori lo stadio di Bergamo - spiega Tosel - hanno imposto l'intervento dell'autorità di polizia che, a salvaguardia della pubblica incolumità, ha adottato i provvedimenti ritenuti opportuni in merito al presidio dello stadio, all'inizio della gara, alla sua sospensione temporanea e, quindi, definitiva, provvedimenti ai quali l'arbitro si è, doverosamente e puntualmente, attenuto".
LA LAZIO - In merito a Lazio-Fiorentina del 3 novembre scorso, sciogliendo la riserva formulata con provvedimento del 6 novembre scorso, il giudice ha invece deliberato di non adottare ulteriori provvedimenti disciplinari nei confronti della Lazio a titolo di responsabilità oggettiva per il comportamento dei suoi sostenitori. Il giudice, infatti, osserva che "gli accurati accertamenti esperiti dalla Procura federale, mediante l'acquisizione di informazioni presso la fonte istituzionale di riferimento (il dirigente del servizio per l'ordine pubblico) e l'esame della video-registrazione (Sky) della gara, consentono di ritenere con certezza che, al 23' del secondo tempo, per circa venti secondi, al calciatore Mutu, all'atto dell'ammonizione per un fallo di giuoco in danno di un calciatore laziale, veniva indirizzato un coro decisamente censurabile per il tenore ingiurioso ("Mutu pezzo di m..."), ma sicuramente non costituente quella denigrazione per motivi di razza, nazionalità, origine territoriale o etnica, prevista e sanzionata dall'art. 11 CGS".
LA JUVE - Ventimila euro di multa alla Juventus per uno striscione con la scritta "Ibrahimovic zingaro infame", brevemente esposto da tifosi bianconeri all'avvio della della partita Juventus-Inter del 4 novembre scorso. La sanzione è stata attenuata per l'assenza di precedenti specifici e per la concreta collaborazione data alle forze dell'ordine.
Hyperion
19-11-2007, 14:40
Io resto dell'idea che se una società voglia comprare tutti stranieri debba essere libera di farlo. E d'altronde chi vuole valorizzare gli italiani può farlo a prescindere dall'esistenza di normative.
Ed infatti nessuna regola imporrà limiti di acquisti sui giocatori, ma sul loro utilizzo.
E come un camerunense non può partecipare ai campionati italiani di judo, non vedo perchè ci si debba aggrappare ad assurdi principi di mondi che niente hanno a che vedere con quello sportivo per trovare inaccettabile una normale regolamentazione interna.
Sulla risata di hyperion relativa al fatto che non sapessi tracciare chi fa parte della categoria dello spettacolo, rispondo con un invito a tracciarla lui.
Ma nemmeno per idea.
Mica sono un sofista che ha bisogno di trovare un confine netto tra 2 oceani, per i quali senza ombra di dubbio si possono trovare infiniti esempi di appartenenza dell'una e dell'altra categoria...
Mica sono un sofista che ha bisogno di trovare un confine netto tra 2 oceani,
I sofisti sono i cercatori di confini tra gli oceni :asd: ??
banana snapple
19-11-2007, 14:42
ciao a tutti :cool:
banana snapple
19-11-2007, 14:43
Questa data è riferita ad una profezia che la civiltà Maya fece più di 5000 anni fa, questa profezia non ci indica quella data come termine del mondo, ci indica invece il punto di conclusione di un anno galattico, ricordo che I Maya hanno scoperto che come la Terra gira intorno al Sole, tutto il sistema solare nel quale la Terra si trova gira anch'esso intorno alla galassia, così il giro completo del sistema solare intorno alla galassia dura 25625 anni, questo è chiamato "anno galattico", sabato 22 dicembre 2012 finisce "un anno galattico". La profezia ci dice che vi saranno dei grandi cambiamenti, climatici per quanto riguarda il nostro pianeta, spirituale tra gli esseri umani, ma il mondo dopo quella data continuerà ad esistere e a vivere.
io rimango della mia opinione che il meteorite che cadrà nel 2036 vi farà morire tutti, altro che 2012 :O
Jollyroger87
19-11-2007, 14:45
Minchia, dovrò aspettare il 2012 per trovare figa :asd:
jimmywarsall
19-11-2007, 14:46
Dovreste vergognarvi...
Voi qui a disquisire di "spettacolo" mentre il povero infelice Adriano è in Brasile in spiaggia a soffrire con psicologi(ghe) al seguito :(
:nono:
jimmywarsall
19-11-2007, 14:47
ciao a tutti :cool:
Così va meglio :O
jimmywarsall
19-11-2007, 14:48
Vai di http://www.channel4.com/4car/media/100-greatest/03-large/41-ford-escort.jpg allora
banana snapple
Così va meglio :O
infatti mi sono corretto proprio all'ultimo, che stavo postando solo la faccina :D
Hyperion
I sofisti sono i cercatori di confini tra gli oceni :asd: ??
Faccio un disegnino? :doh:
melomanu
19-11-2007, 14:49
Non basta. Ok?
La Mafia, intesa come connubio di Cosa Nostra, Ndrangheta, Camorra, produce qualcosa come 90Ml di euro di fatturato, pari a circa il 9% del PIL.
Anche questo è, quindi, un lavoro?
Cmq, personalmente il paragonare la libertà di un'azienda di assumere dipendenti a proprio piacimento di qualsivoglia nazionalità con il calcio e le squadre di club, non ha molto senso.
Intanto io vedo un'incongruenza nel modo di catalogare i vari "insiemi".
Ho letto anche paragoni con la formula 1, dove la ferrari ha dipendenti e piloti stranieri, o con la moto gp, dove il pilota è straniero ed anche molti tecnici. Per me sono esempi insensati: quelle "aziende" concorrono in un campionato INTERNAZIONALE, non NAZIONALE; oltretutto concorre il loro marchio a livello agonistico.
Quì, almeno per me, si parla di CAMPIONATO NAZIONALE, non di COMPETIZIONE INTERNAZIONALE, quindi si è collocati/confinati in un ambiente NAZIONALE. Oltretutto, le squadre di calcio non sono UN MARCHIO. Trovo anche sbagliato l'aver permesso alle squadre di calcio di diventare delle piccole aziende, ma si parla pur sempre di sport. Sport. Sport.
Avere un minimo di giocatori NAZIONALI è un qualcosa che andava imposto decenni fa, non ora.
Paragonare il calcio ad un datore di lavoro per me è offensivo verso chi lavora davvero, e non verso chi da 4 calci ad un pallone, ed ha trovato i polli ( noi tifosi) che sborsiano soldi per vederli correre, bestemmiare, menarsi e segnare gol fantastici.
Tutto chiarissimo quello che hai scritto. Non lo condivido perché ho un opinione diversa, ma il tuo punto di vista non fa una piega.
...
Scusa se taglio il resto, purtroppo il tempo è davvero tiranno in questo periodo; oltretutto vorrei soffermarmi su quanto scritto sopra in quanto mi sta più a cuore.
Premesso che il mio obiettivo non sarà mai quello di far convergere necessariamente il mio punto di vista con quello del mio interlocutore, ho chiosato precisando che per - quanto mi riguarda - il lasciare tutto così com'è è una delle opzioni ammissibili, al pari di redigere regole particolari.
Diciamo che non mi scandalizza né l'una né l'altra opzione.
Ti faccio una domanda: dovesse permanere l'attuale situazione, avrebbe senso continuare a parlare di tornei strettamente nazionali, o piuttosto, non sarebbe meglio iniziare a pensare ad una alternativa "unificata" a livello comunitario?
A te piacerebbe l'idea?
PS. se mi dovessero chiedere le stesse cose risponderei, nell'ordine:
1) no
2) più no che forse
melomanu
19-11-2007, 14:54
Ti faccio una domanda: dovesse permanere l'attuale situazione, avrebbe senso continuare a parlare di tornei strettamente nazionali, o piuttosto, non sarebbe meglio iniziare a pensare ad una alternativa "unificata" a livello comunitario?
A te piacerebbe l'idea?
Hai perfettamente centrato il problema, Sommo :ave:
A questo punto, creiamo un mega torneo europeo, togliamo i campionati nazionali ( dove ormai di nazionale rimangono solo le piccole squadre ) e amen.
jimmywarsall
19-11-2007, 14:56
infatti mi sono corretto proprio all'ultimo, che stavo postando solo la faccina :D
jimmywarsall
19-11-2007, 15:01
Hai perfettamente centrato il problema, Sommo :ave:
A questo punto, creiamo un mega torneo europeo, togliamo i campionati nazionali ( dove ormai di nazionale rimangono solo le piccole squadre ) e amen.
mmh... il tanto paventato "Campionato Europeo" dal Berluscao? :confused:
Mah.. a me non piace molto come idea... certo con l'Europa unita magari si va più verso un calcio in stile NBA?... così sparirebbero le nazionali (con una unica nazionale... l'Europa... come gli Stati Uniti...) e una squadra per nazione?... no così no :Puke:
Oppure un campionato europeo con le migliori squadre?... e i campionati nazionali?... diventerebbero tante serie B per qualificarsi all'elite del calcio?...
Mah... nemmeno così mi piace... :rolleyes:
ronaldovieri
19-11-2007, 15:03
avete scartavetrato i maroni:O
melomanu
19-11-2007, 15:04
mmh... il tanto paventato "Campionato Europeo" dal Berluscao? :confused:
Mah.. a me non piace molto come idea... certo con l'Europa unita magari si va più verso un calcio in stile NBA?... così sparirebbero le nazionali (con una unica nazionale... l'Europa... come gli Stati Uniti...) e una squadra per nazione?... no così no :Puke:
Oppure un campionato europeo con le migliori squadre?... e i campionati nazionali?... diventerebbero tante serie B per qualificarsi all'elite del calcio?...
Mah... nemmeno così mi piace... :rolleyes:
Ma infatti non ho detto che mi piace ;)
Dico solo che, se è giusto avere tutti stranieri in rosa, la naturale evoluzione della cosa sarà fare un campionato globale europeo a quel punto...
LA JUVE - Ventimila euro di multa alla Juventus per uno striscione con la scritta "Ibrahimovic zingaro infame", brevemente esposto da tifosi bianconeri all'avvio della della partita Juventus-Inter del 4 novembre scorso. La sanzione è stata attenuata per l'assenza di precedenti specifici e per la concreta collaborazione data alle forze dell'ordine.
Soldi ben spesi :O :Perfido:
jimmywarsall
19-11-2007, 15:07
Ma infatti non ho detto che mi piace ;)
Dico solo che, se è giusto avere tutti stranieri in rosa, la naturale evoluzione della cosa sarà fare un campionato globale europeo a quel punto...
Oppure emettere un regolamento per imporre un numero minimo di autoctoni in formazione... bello vedere l'Itner in Italia pieno di sudamericani?... o lo Shaktar Donets in Ucraina pieno di Brasileri... o il Chelsea con solo 2 inglesi?...
jimmywarsall
19-11-2007, 15:08
Volevo dirlo io... ma mi sembrava poco "politically correct" :D
FA.Picard
ma se si limitano gli stranieri perchè "il mondo del pallone" dovrebbe fatturare di meno? :confused:
jimmywarsall
avete scartavetrato i maroni:O
Allora nun leggere :Prrr:
melomanu
19-11-2007, 15:09
Ora come facciamo? erano i soldi destinati al mercato di gennaio :cry:
Teliqalipukt
19-11-2007, 15:11
A te piacerebbe l'idea?
PS. se mi dovessero chiedere le stesse cose risponderei, nell'ordine:
1) no
2) più no che forse
Per me ha senso parlare di campionato nazionale, perché le squadre che partecipano sono italiane e perché il campionato si svolge sul suolo italiano. Però capisco che per alcuni la riduzione dei calciatori italiani stia facendo perdere quel tratto prettamente italiano che aveva un tempo.
L'idea di un campionato comunitario per club è affascinante, ma mi pare difficilmente praticabile, perché escluderebbe la possibilità di partecipazione alle piccole squadre.
Di tutte le cose, la più importante, per me, è non fare distinguo tra comunitari ed extracomunitari. Se si decidesse per un massimo di tot stranieri in formazione (5-6), che almeno possano essere anche tutti extracomunitari.
jimmywarsall
19-11-2007, 15:12
ma se si limitano gli stranieri perchè "il mondo del pallone" dovrebbe fatturare di meno? :confused:
E chi l'ha mai detto? :fagiano:
Certo facendo in tal modo lo sconosciuto miliardario russo che si compra lo Spartak Mosca non potrebbe mai vincere la Scempion's :(
(voglio vedeli con 5 Ronaldinhi e 6 Berezunsky qualunque in campo :asd: :asd:...)
Cmq è uno schifo vedere una squadra con 8 sudamericani, 1 rumeno, 1 svedese e 1 francese... vincere il campionato ITALIANO.
(e lo direi anche se fosse la Roma, la Juve, il Milan, ecc....:read: :read: )
jimmywarsall
19-11-2007, 15:13
Ora come facciamo? erano i soldi destinati al mercato di gennaio :cry:
Vorrà dire che dovremo vendere Boumsong... :cry: :cry: :cry:
Per me ha senso parlare di campionato nazionale, perché le squadre che partecipano sono italiane e perché il campionato si svolge sul suolo italiano.. L'idea di un campionato comunitario per club è affascinante, ma mi pare difficilmente praticabile, perché escluderebbe la possibilità di partecipazione alle piccole squadre.
Non riesco a capire come fai a considerare la tua squadra una squadra italiana!:confused: Pure il nome lo dice!:read:
Cos'ha di italiano????Solo lo stadio in pratica...bella roba...
jimmywarsall
19-11-2007, 15:15
Non riesco a capire come fai a considerare la tua squadra una squadra italiana!:confused: Pure il nome lo dice!:read:
Cos'ha di italiano????Solo lo stadio in pratica...bella roba...
Il padrone è italiano... (http://www.j1897.com/forum/style_emoticons/default/rosicone.gif)
L'allenatore è italiano... (:cry:)
Non ti basta? :ciapet:
Sempre meglio che il 2036 quando la tua prostata avrà ormai preso il sopravvento ......... :O
melomanu
19-11-2007, 15:16
4 nazionali+4europei+3extraeuropei
Faccio un disegnino? :doh:
Dell'Oceano :asd:?
Dell'Oceano :asd:?
Se chiedi a loro ti mandano pure una foto .... :O
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/cultura/med/78490aea868342bb7983d6dcc60c0c1a.jpg
jimmywarsall
19-11-2007, 15:21
4 nazionali+4europei+3extraeuropei
6 (italiani) + 5 (di cui max 3 extracomunitari) :read:
Teliqalipukt
19-11-2007, 15:22
Ecco, allora lo vedete che c'ho ragione io?
Se il punto è la tutela del patrimonio italiano, perché distinguere tra comunitari e non?
Non mi rispondere che siamo in europa, eh! :D
melomanu
19-11-2007, 15:23
non vorrei sia troppo restrittiva, per le norme europee spacca wallas.
ronaldovieri
19-11-2007, 15:25
non vedo il motivo di tutto questo starnazzare quando sapete benissimo che se non finivate in serie b eravate quasi nelle stesse condizioni
Hyperion
19-11-2007, 15:26
Se il punto è la tutela del patrimonio italiano, perché distinguere tra comunitari e non?
Siamo in america? :eek:
Ecco, lo sapevo io che la deriva dei continenti ci avrebbe fatto girare il mondo restando fermi....:O
Teliqalipukt
19-11-2007, 15:28
Siamo in america? :eek:
Ecco, lo sapevo io che la deriva dei continenti ci avrebbe fatto girare il mondo restando fermi....:O
Hai capito benissimo, quello che intendevo dire.
melomanu
19-11-2007, 15:28
non vedo il motivo di tutto questo starnazzare quando sapete benissimo che se non finivate in serie b eravate quasi nelle stesse condizioni
buffon
cannavaro
chiellini
zambrotta
camoranesi
del piero
quelli sicuri che avremmo avuto in A senza B etc.
buffon
cannavaro
chiellini
zambrotta
camoranesi
del piero
Avevamo già comprato pure Zanetti :O
Jollyroger87
19-11-2007, 15:31
Se chiedi a loro ti mandano pure una foto .... :O
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/cultura/med/78490aea868342bb7983d6dcc60c0c1a.jpg
Forse ho capito la città dove abiti :O
Romagnano Sesia? :O
buffon
cannavaro
chiellini
zambrotta
camoranesi
del piero
e son 6! mettici 5 stranieri e deravamo in regola:
Thuram
Viera
Lampard :sofico:
Nedved
Trezeguet
Come vedi non è impossibile anche seguendo le eventuali norme!;) e già cosi per me sarebbe troppo!
Jollyroger87
19-11-2007, 15:32
Senza dimenticare Balzaretti, Blasi e Marchionni (già ingaggiato).
Ah...per la cronaca Morfeo( :rolleyes: :muro: ) e Chiellini ( :ave: ) si son presi una giornata di squalifica,quindi Chiello salta Palermo ma ci sarà contro il milan!:cool:
melomanu
19-11-2007, 15:33
Avevamo già comprato pure Zanetti :O
giusto :O
e son 6! mettici 5 stranieri e deravamo in regola:
Thuram
Viera
Lampard :sofico:
Nedved
Trezeguet
Come vedi non è impossibile anche seguendo le eventuali norme!;) e già cosi per me sarebbe troppo!
permettimi piccole correzioni:
mexes
sissoko
lampard
rivas
3x3
:sofico: :sofico:
jimmywarsall
"Siamo in Europa" :O
Il limite degli extra-comunitari c'è già :read: :read:
Che poi venga facilmente aggirato è uno schifo...
Niet... già dimostrato ampiamente...
http://it.wikipedia.org/wiki/Juventus_Football_Club_2005-2006
Io conto: 12 italiani su 24 = 50 %
E' anche vero che gli italiani in campo TITOLARI erano: Buffon, Cannavaro, Zambrotta, Camoranesi e spesso Del Piero... cioè 4/5 al massimo < 6
Con la regola dei 6 italiani su 11 penso che avremmo COMUNQUE asfaltato chiunque :read: (anzi con Birindelli al posto di Zebina ci guadagnavamo anche se mai :asd: :asd:)
Hyperion
Quasi?
Nostra rosa:12 stranieri, 12 italiani.
Vostra attuale rosa? Ci arrivate a 3 italiani su 30 giocatori?
In campo, noi: 4 italiani, voi 0.
Sì, proprio le stesse condizioni... :asd:
In ogni caso, sarei stato comunque favorevole.
melomanu
Senza dimenticare Balzaretti, Blasi e Marchionni (già ingaggiato).
e palladinho nocerino
giusto :O
permettimi piccole correzioni:
mexes
sissoko
lampard
rivas
3x3
:sofico: :sofico:
beh non credo che senza calciopoli avremmo rivoluzionato la squadra così!;) e ci sarebbe stato pure lo zingaro!o Mutu!:muro:
Per me ha senso parlare di campionato nazionale, perché le squadre che partecipano sono italiane e perché il campionato si svolge sul suolo italiano. Però capisco che per alcuni la riduzione dei calciatori italiani stia facendo perdere quel tratto prettamente italiano che aveva un tempo.
L'idea di un campionato comunitario per club è affascinante, ma mi pare difficilmente praticabile, perché escluderebbe la possibilità di partecipazione alle piccole squadre.
Di tutte le cose, la più importante, per me, è non fare distinguo tra comunitari ed extracomunitari. Se si decidesse per un massimo di tot stranieri in formazione (5-6), che almeno possano essere anche tutti extracomunitari.
Hyper ed io avevamo avuto un'idea di riorganizzazione/armonizzazione dei campionati qualche tempo fa... ritengo che quella potrebbe ancora essere interessante.
Hyperion
19-11-2007, 15:34
Hai capito benissimo, quello che intendevo dire.
Anche tu hai capito benissimo quello che intendevo dire.
O no?
jimmywarsall
19-11-2007, 15:35
Ah...per la cronaca Morfeo( :rolleyes: :muro: ) e Chiellini ( :ave: ) si son presi una giornata di squalifica,quindi Chiello salta Palermo ma ci sarà contro il milan!:cool:
Ottimissimissima notizia :D
melomanu
19-11-2007, 15:36
Manipolatori del giudice :mad:
Teliqalipukt
19-11-2007, 15:37
"Siamo in Europa" :O
Il limite degli extra-comunitari c'è già :read: :read:
Che poi venga facilmente aggirato è uno schifo...
Niet... già dimostrato ampiamente...
Fammi capire.
Se io dico che non si può mettere un tetto agli stranieri perchè siamo in europa, mi viene risposto che per il calcio che ha un ordinamento autonomo il diritto comunitario del lavoro non vale, che bisogna tutelare gli italiani ecc.
Se dico che non si può fare distizione tra stranieri comunitari ed extracomunitari, mi dite che vale il diritto europeo :mbe: .
Allora ho ragione a pensare che tutta sta manfrina riguarda gli extracomuniatari?
Teliqalipukt
19-11-2007, 15:39
Anche tu hai capito benissimo quello che intendevo dire.
O no?
Sì, capisco che fai ironia fuori luogo ad ogni intervento. E quando poi ti chiedo di tradurre l'ironia, ti rifugi in una scappatoia, manco ti avessi chiesto chissà cosa.
Prima hai riso perché ho detto che non sapevo tracciare la categoria degli operatori dello spettacolo. Quando ti ho replicato di tracciarla tu, hai risposto che non ne eri capace. Io però non ti ho riso in faccia.
Forse ho capito la città dove abiti :O
Romagnano Sesia? :O
Esatto .... ;)
jimmywarsall
19-11-2007, 15:41
Fammi capire.
Se io dico che non si può mettere un tetto agli stranieri perchè siamo in europa, mi viene risposto che per il calcio che ha un ordinamento autonomo il diritto comunitario del lavoro non vale, che bisogna tutelare gli italiani ecc.
Se dico che non si può fare distizione tra stranieri comunitari ed extracomunitari, mi dite che vale il diritto europeo :mbe: .
Allora ho ragione a pensare che tutta sta manfrina riguarda gli extracomuniatari?
No... riguarda gli italiani... ITALIANI.
Guarda fosse per me io farei il 6 + 5 e basta... io ti ho detto quello che sembra abbiano intenzione (:sperem:) di fare loro.
Hyperion
19-11-2007, 15:44
Fammi capire.
Lo faccio perchè mi stanno sulle OO l'inter, gli interisti, moratti, e la canalis, ruggeri e ligabue, berlusconi e le donne piatte, tiziano ferro e l'inter, bush, i cattolici, i politicanti, la musica finto rock, la new wave italiana il free jazz punk inglese, neanche la nera africana.
Teliqalipukt
19-11-2007, 15:46
Lo faccio perchè mi stanno sulle OO l'inter, gli interisti, moratti, e la canalis, ruggeri e ligabue, berlusconi e le donne piatte, tiziano ferro e l'inter, bush, i cattolici, i politicanti, la musica finto rock, la new wave italiana il free jazz punk inglese, neanche la nera africana.
Non so che pensare.
jimmywarsall
19-11-2007, 15:48
:eek:
http://home.comcast.net/~prgault/girlfight.gif
Hyperion
19-11-2007, 15:49
Sì, capisco che fai ironia fuori luogo ad ogni intervento. E quando poi ti chiedo di tradurre l'ironia, ti rifugi in una scappatoia, manco ti avessi chiesto chissà cosa.
Prima hai riso perché ho detto che non sapevo tracciare la categoria degli operatori dello spettacolo. Quando ti ho replicato di tracciarla tu, hai risposto che non ne eri capace. Io però non ti ho riso in faccia.
Non ho risposto così, quindi vedo che nemmeno sei in grado di leggere.
Leggi pure quello che ti fa comodo. :bimbo:
banana snapple
19-11-2007, 15:49
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :cry: :cry: :cry:
SACRILEGIO!!! :mad:
jimmywarsall
19-11-2007, 15:51
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :cry: :cry: :cry:
SACRILEGIO!!! :mad:
Niente paura, niente paura
Niente paura, ci pensa la vita mi han detto così...
niente paura, si vede la luna perfino da qui....
:eek:
La faccina si chiama "girlfight" ...... :asd: :asd:
jimmywarsall
19-11-2007, 15:52
La faccina si chiama "girlfight" ...... :asd: :asd:
Sì.... :asd: :asd:
lo sapevo :Perfido:
banana snapple
19-11-2007, 15:56
Niente paura, ci pensa la vita mi han detto così...
niente paura, si vede la luna perfino da qui....
invece la paura la tengo, devo andare a studiare :cry:
ciao! :cool:
jimmywarsall
19-11-2007, 16:01
invece la paura la tengo, devo andare a studiare :cry:
ciao! :cool:
Paura di cosa?... di studiare?...
Ma se oggi il diploma/la laurea li danno a "cani e porci" (con tutto il rispetto... per i cani e i porci... scherzo!)
E te lo dice uno che è del V.O. (vecchio ordinamento) ma ha visto il passaggio dal V.O. al N.O. (nuovo ord...) e che ha insegnato per 2 anni alle scuole superiori :read:
(fine /OT)
Paura di cosa?... di studiare?...
Ma se oggi il diploma/la laurea li danno a "cani e porci" (con tutto il rispetto... per i cani e i porci... scherzo!)
E te lo dice uno che è del V.O. (vecchio ordinamento) ma ha visto il passaggio dal V.O. al N.O. (nuovo ord...) e che ha insegnato per 2 anni alle scuole superiori :read:
(fine /OT)
per il diploma te lo appoggio in pieno...ma la laurea mantiene ancora un briciolo di serietà secondo me...insomma...devi studiare se vuoi laurearti dai!;)
Jollyroger87
19-11-2007, 16:08
Per il diploma, posso dirti solo che uno che non doveva essere ammesso, con debiti non recuperati e addirittura qualcuno condonato, è uscito con un voto maggiore del sottoscritto (senza debiti) :asd:
Quindi, banana, non temere ;)
Esatto .... ;)
ehhhhh......adoro la Riviera Romagnana!:O
Spiagge, sole, belle donne.........:O
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Jollyroger87
19-11-2007, 16:17
Esatto .... ;)
:yeah: :winner: :winner: :winner: :winner:
Bellissima :rotfl:
ehhhhh......adoro la Riviera Romagnana!:O
Spiagge, sole, belle donne.........:O
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Intanto qui pullula di phaiga ..... :O
jimmywarsall
19-11-2007, 16:28
per il diploma te lo appoggio in pieno...ma la laurea mantiene ancora un briciolo di serietà secondo me...insomma...devi studiare se vuoi laurearti dai!;)
Vero... devi ancora studiare... 1/4 di una volta però :rolleyes:
E amici che ho nel N.O. (o che hanno fatto il passaggio a suo tempo) me lo confermano :read:
Per il diploma, posso dirti solo che uno che non doveva essere ammesso, con debiti non recuperati e addirittura qualcuno condonato, è uscito con un voto maggiore del sottoscritto (senza debiti) :asd:
Quindi, banana, non temere ;)
Esatto... :asd:
Intanto qui pullula di phaiga ..... :O
Foto :oink:
Vero... devi ancora studiare... 1/4 di una volta però :rolleyes:
E amici che ho nel N.O. (o che hanno fatto il passaggio a suo tempo) me lo confermano :read:
Esatto... :asd:
Foto :oink:
Ti piacerebbe ..... :Prrr:
Cmq vi saluto ... Buona serata a tutti .... http://friendsforever.foren-city.de/images/smiles/a010.gifhttp://friendsforever.foren-city.de/images/smiles/a010.gif
jimmywarsall
19-11-2007, 16:33
Successo Glasgow vale 106 milioni
La stima e' di StageUp, societa' di business sportivo
(ANSA) - BOLOGNA, 19 NOV - La vittoria di sabato della Nazionale a Glasgow contro la Scozia vale 106 milioni: la stima e' di StageUp, societa' di business sportivo.La qualificazione degli azzurri a Euro 2008 portera' infatti un aumento di giro d'affari che comprende il maggior appeal delle sponsorizzazioni della Nazionale, i premi Uefa, i maggiori investimenti e, non ultimo, il possibile sblocco sui diritti televisivi della B. Una fetta importante di ricavi, stimata attorno al 70%, arrivera' dalla pubblicita'.
Apperò... :eek:
jimmywarsall
19-11-2007, 16:36
Delneri, giusto che paghi la curva
Intanto Zampagna e'finito fuori rosa per motivi disciplinari
(ANSA) - BERGAMO, 19 NOV - 'Il fatto e' successo in curva, dunque e' giusto che paghi': lo ha detto Delneri sulla squalifica del settore dello stadio bergamasco.'Il resto dello stadio si e' fatto sentire anche contro il Milan, si fara' sentire anche nelle prossime partite, aspettando il ritorno della curva il 31 marzo', ha aggiunto il tecnico nerazzurro. Delneri, prima dell'allenamento odierno, ha inoltre annunciato che il centravanti Riccardo Zampagna e' stato messo fuori rosa per motivi disciplinari.
Mah... io non le capisco ste cose... come dire che:
1) i violenti non andranno a vedere lo stesso le partite... magari in Curva Sud o Tribuna Est, ecc... :rolleyes:
2) E gli onesti che hanno fatto l'abbonamento?... si attaccano?... :rolleyes:
3) Invece di metter dentro i soliti 4 cogliOOni ne pagano il prezzo tutti...
"Giustizia" sportiva... :Puke:
:O :O :O x :O :O = :O :O :O :O :O :O
jimmywarsall
19-11-2007, 16:42
:O :O :O x :O :O = :O :O :O :O :O :O
:doh: + :rolleyes: = :nono:
Pivelli :O
http://img99.imageshack.us/img99/9738/thisisspartav20bydooomqjg7.gif
jimmywarsall
19-11-2007, 16:47
:oink: +:ciapet: =:cry:
Gayo... io al massimo direi:
:ciapet: + :oink: = :eekk: + :ops:
AtuttaBIRRA!
19-11-2007, 16:55
Esatto .... ;)
no!!
son venuto lì vicino 3 volte a far rafting!:)
jimmywarsall
19-11-2007, 17:00
Pivelli :O
http://img99.imageshack.us/img99/9738/thisisspartav20bydooomqjg7.gif
Ah sì?... beccati questa allora:
http://img374.imageshack.us/img374/4608/hs1zu.gif
miciopazzo198x
19-11-2007, 17:07
Spam Day ?
jimmywarsall
19-11-2007, 17:08
?
Ma se abbiamo parlato di calcio fino a 1 pagina fa? :rolleyes:
Ah sì?... beccati questa allora:
http://img374.imageshack.us/img374/4608/hs1zu.gif
Orribile :O
http://img509.imageshack.us/img509/5858/ghytuuilf6.gif http://img114.imageshack.us/img114/6669/sadwqweiy6.gif
melomanu
19-11-2007, 17:14
:rotfl:
cmq:
1) appoggio il pensiero di jimmycobolligigli sulle nuove lauree :O
2) minchia zampagna fuori rosa: l'unico decente che avevano :asd:
detto questo. suhatemela tutti, me ne vado in palestra :O
ciau e stasera guardatevi lost :oink:
ciau e stasera guardatevi lost :oink:
Ovviamente sì :cool:
jimmywarsall
19-11-2007, 17:22
Orribile :O
http://img509.imageshack.us/img509/5858/ghytuuilf6.gif http://img114.imageshack.us/img114/6669/sadwqweiy6.gif
http://i22.photobucket.com/albums/b318/patje1/thdrunksmileys.gif
http://img.photobucket.com/albums/v215/medktulu/sarcastic-kneelsuckers.gif
http://www.world-of-smilies.com/html/images/smilies/party/humba.gif
Tzè... pivello :ciapet:
jimmywarsall
19-11-2007, 17:33
:ot: :asd:
http://premium1.uploadit.org/chewpilla/emocions/image11.gif
Fine /OT
qui si parla di Juve!:O :read:
jimmywarsall
19-11-2007, 17:55
qui si parla di Juve!:O :read:
Quoto :ciapet:
Cmq vi saluto, ci si becca :O
MILANO, 19 novembre 2007 - Sarà in 2ª fascia l’Italia al sorteggio di Euro 2008. Impossibile diventare testa di serie: Olanda e Germania non sono raggiungibili. Impossibile anche precipitare al 3ª rango, a meno di perdere con le Far Oer: lasciamo stare. Sarà in 2ª fascia l’Italia, ma in realtà è come se fosse in prima. Meglio non poteva andare.
PARADOSSO - Questo succede perché il gruppo delle teste di serie è "finto". Comprende, di diritto, le due ospitanti (Svizzera e Austria) e i campioni (Grecia): squadre non di vertice. L’unica vera "grande" sarà quella inserita per il coefficiente (che si calcola in base al rapporto punti/partite nelle qualificazioni a Germania 2006 e a quest’Europeo). L’unica "grande", al momento, è l’Olanda: se non farà scherzi mercoledì con la Bielorussia, quel posto è suo.
SECONDA FASCIA - Vista la classifica attuale - e stravolgimenti non dovrebbero essercene - l’Italia si ritroverà molto probabilmente in 2ª fascia con Croazia, Germania, Repubblica Ceca. Potrebbero entrare nel "giro" che conta inglesi e portoghesi. Più difficili sono, meglio è: perché significherà evitarli almeno nella fase a gruppi.
QUARTA FASCIA - Se la classifica non cambia, inoltre, può diventare complicata anche la 4ª fascia dove stazionano Spagna e Francia: due nazionali da evitare assolutamente.
GRUPPO IDEALE - Con un po’ di buona sorte, la strada verso la finale di Vienna potrebbe semplificarsi. Dal sorteggio di Lucerna (domenica 2 dicembre, mezzogiorno) potrebbe spuntare un gruppo con Italia, Austria, Svezia e Polonia: beh, non qualificarsi sarebbe soltanto colpa nostra.
GRUPPO TREMENDO - Possibile anche il contrario: un supergruppo con Olanda, Inghilterra (se passa) e Francia/Spagna. Da brividi.
MONDIALE 2010 - Quello di Lucerna non è l’unico sorteggio imminente. Addirittura prima, il 25 novembre, delegazioni e c.t. (ma forse non Donadoni) voleranno a Durban, Sud Africa, per "disegnare" le qualificazioni al Mondiale 2010.
TESTE DI SERIE - Qui, per designare le teste di serie, sarà utilizzato il ranking Fifa (non è stato deciso se l’ultimo, quello cioè del 24 novembre, o una media degli ultimi). In ogni caso l’Italia campione del mondo sarà testa di serie. Probabilmente assieme a Francia, Germania, Spagna, Olanda, Portogallo, Repubblica Ceca, Croazia e Inghilterra. In agguato Romania e Grecia. Ma il problema sarà chi arriva dalla seconda fascia: perché passano soltanto le prime e le seconde spareggiano tra loro.
Fonte: gagagna.it
Ricapitolando:
1° FASCIA
Austria
Svizzera
Grecia
Olanda
2° FASCIA
Germania
Repubblica Ceca
Italia
Croazia
3° FASCIA
Portogallo *
Inghilterra *
Svezia *
Romania
4° FASCIA
Francia
Spagna
Turchia *
Polonia
Beh, la francia in quarta fascia è pur sempre una bella soddisfazione,no?
juninho85
19-11-2007, 19:50
Ciao, sei nuova :flower:?
Io sono il saggio del forum, affidati a me per ogni necessità :O
mi sembra un buon motivo per chiudere questo clan:
:doh: :nono:
una sola gnocca :O
no!!
son venuto lì vicino 3 volte a far rafting!:)
Maddai ...... ;)
AtuttaBIRRA!
19-11-2007, 20:27
Beh, la francia in quarta fascia è pur sempre una bella soddisfazione,no?
non se ce la becchiamo insieme a Olanda e Inghilterra!
cazzo ma un bambino le saprebbe comporre meglio le fasce di merito.
cioè Svizzera e Austria, oltre che non dover fare le qualificazioni, sono pure in prima fascia. non so, vogliamo anche assegnargli 3 punti di vantaggio e ripescaggio in caso di eliminazione? :rolleyes:
AtuttaBIRRA!
19-11-2007, 20:27
Maddai ...... ;)
a Scopa :oink: :asd:
bellissimo il "tuo" fiume :)
[QUOTE=juninho85;19715921]mi sembra un buon motivo per chiudere questo clan:
/QUOTE]
ha scritto saggio del forum non del clan,per cui..... :sofico:
melomanu
19-11-2007, 20:52
una sola gnocca :O
credici, credici un pò di più sei su radio feccia :O
juninho85
19-11-2007, 21:14
juninho85
19-11-2007, 21:14
credici, credici un pò di più sei su radio feccia :O
vienimi in faccia:oink:
ronaldovieri
19-11-2007, 21:18
vergognatevi:mad: di nnuovo l'avete fatto:mad:
juninho85
19-11-2007, 21:27
gelosa :O
sarina86
19-11-2007, 22:25
Ah, non sei quella dell'avatar :asd:?
magari....se lo ero non sarei stata qui a scrivere:D
melomanu
19-11-2007, 22:47
lucido il calvo e sono subito da te :oink:
juninho85
19-11-2007, 22:58
sono già in tiro :O
Che schifo 'sto thread :nono: :nono:
Blindman
19-11-2007, 23:13
STRA QUOTO....
Fate tutti schifo :O
melomanu
19-11-2007, 23:14
STRA QUOTO....
Fate tutti schifo :O
Fate tutti schifo :O (cit.)
purtroppo manco io e la qualità decade :O
non so se lo avete già riportato ma Chiellini salterà il Palermo tornando contro il Milan
juninho85
19-11-2007, 23:25
parli di calvo ed ecco che come un falco si piomba ricchiol...sei un abitudinario:O
Jollyroger87
19-11-2007, 23:28
Si, era già stato detto sto pomeriggio che Chiellini giocherà contro il Milan.
Ladri, mi pare chiaro che sia una sentenza pro giubemafia :O :O
ronaldovieri
19-11-2007, 23:33
mi sembra chiaro:O
Jollyroger87
19-11-2007, 23:34
mi sembra chiaro:O
Come la riga sulla fiancata dell'Alfotta? :O
juninho85
19-11-2007, 23:34
:fiufiu:
Hyperion
19-11-2007, 23:35
Un paio di rigorini contro, e passa la paura. :O
vergognatevi:mad: di nnuovo l'avete fatto:mad:
tutto senza invitarmi :nonsifa:
non ho capito una cosa su Chiello, gli hanno ridotto la squalifica?
ronaldovieri
19-11-2007, 23:38
Come la riga sulla fiancata dell'Alfotta? :O
la tua? mi spiace:cry:
ronaldovieri
19-11-2007, 23:44
no gli hanno dato l'infermità mentale e quindi ridotta la squalifica :D
ma no...in questi casi tutto dipende dal referto dell'arbitro che per fortuna non deve aver infierito e quindi si becca una sola giornata....
Anche se io avrei usato la prova TV per quell'unghiata di quell'idiota
Jollyroger87
19-11-2007, 23:53
la tua? mi spiace:cry:
La mia non si trova in provincia di Ascoli Piceno :O
Jollyroger87
19-11-2007, 23:54
Un paio di rigorini contro, e passa la paura. :O
Ti sbagli. Collina mostrerà il suo vero volto di servo della giubentus proprio nella partita contro le forze del bene :O
Ci lanceranno i pomodori. :O
Jollyroger87
20-11-2007, 01:05
Vado a durmì. Buona notte :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.