View Full Version : [Thread Ufficiale] Microsoft Xbox - Power your dreams
petru916
08-05-2018, 15:42
https://i.ibb.co/Qm6zQck/Immagine.jpg
Benvenuti nella nuova generazione del thread di Microsoft Xbox. Qui troverai tutte le informazioni più utili riguardanti l'ecosistema Xbox.
HARDWARE
XBOX SERIES X
https://i.ibb.co/kGFtxwh/200d3733b0629fea5003b93726d123f4f6741b9c-2-690x384.jpg
Caratteristiche tecniche:
CPU: 8 core Zen 2, 3,8 GHz (3,6 GHz con SMT)
GPU: 12 TFLOPS, 52 CU a 1825 MHz, architettura RDNA 2 personalizzata
Dimensione del die: 360,45 mm2
Processo produttivo: 7 nanometri enhanced di TSMC
Memoria: 16 GB GDDR6
Larghezza di banda della memoria: 10 GB a 560GB/s, 6 GB a 336 GB/s
I/O: 2,4 GB/s (raw), 4,8 GB/s (compresso)
Spazio di archiviazione interno: SSD NVMe personalizzato da 1 TB
Spazio d’archiviazione espandibile: schede d’espansione da 1 TB
Spazio d’archiviazione esterno: supporto ad HDD USB 3,2
Lettore ottico: Blu-Ray 4K UHD
Obiettivo prestazionale: 4K a 60 FPS – fino a 120 FPS
Data di uscita: 10 novembre 2020
Prezzo: 499€
XBOX SERIES S
https://i.ibb.co/yq5Q7CQ/news-videogiochi-xbox-series-s-specifiche-id-software-dubbi-ram-1599812181087.jpg (https://ibb.co/dD65xv5)
CPU: AMD Zen 2 a 7nm Octa core a 3,6GHz (3,4GHz con SMT attivo)
GPU: AMD Radeon RDNA 2 da 4TFLOPS con 20 CU a 1,55 GHz
Memoria: 8 GB di RAM GDDR6 dedicata ai giochi a 224 GB/s, 2GB GDDR6 a 56 GB/s per il sistema operativo, 10GB totali
Spazio di archiviazione interno: SSD NVME PCIe da 512GB (2,4GB/s), con slot proprietario per l'espansione sino ad 1TB
Lettore BD: Non presente
Obiettivo prestazionale: 1440p 60 fps - fino a 120 fps
Altro: DirectX Raytracing, supporto a VRS e VRR
Data di uscita: 10 novembre 2020
Prezzo: 299€
LEGACY CONSOLES
XBOX ONE S/X
https://i.ibb.co/Z1zbPmv/Immagine.png
XBOX ONE X
CPU: 8 core Jaguar Evolved 2,3 GHz
GPU: 6 TFLOPS , 40 CU a 1172 MHz, architettura GCN personalizzata
Processo produttivo: 16 nanometri di TSMC
Memoria: 12 GB GDDR5
Spazio di archiviazione interno: 1TB HDD
Spazio d’archiviazione esterno: HDD esterno compatibile USB3.0
Obiettivo prestazionale: 4K a 60 FPS – fino a 120 FPS
Data di uscita: 7 novembre 2017
XBOX ONE S
CPU: 8 core Jaguar 1,75 GHz
GPU: 1,4 TFLOPS , 12 CU a 914 MHz, architettura GCN personalizzata
Processo produttivo: 16 nanometri di TSMC
Memoria: 8 GB GDDR3 + 32 MB ESRAM
Spazio di archiviazione interno: 500GB/1TB/2TB HDD
Spazio d’archiviazione esterno: HDD esterno compatibile USB3.0
Obiettivo prestazionale: 1080P a 60 FPS
Data di uscita: Estate 2016
PROJECT XCLOUD
https://i.ibb.co/56PPdkC/project-xcloud-giochi-inclusi-game-streaming-microsoft-v3-442545.jpg
Gioca con i grandi titoli Xbox in più luoghi rispetto a prima. Gioca con più di 100 titoli sul tuo dispositivo mobile, a casa se la TV è utilizzata da altri, in un locale pubblico o in qualunque altro luogo con una connessione Internet ad alta velocità. Dal 15 settembre, potrai giocare a Xbox sul tuo telefono o tablet Android con Xbox Game Pass Ultimate.
ABBONAMENTI
https://i.ibb.co/HrTDJV8/xbox-live-gold.jpg (https://imgbb.com/)
-Gioco online;
-Games with Gold: (https://www.xbox.com/it-IT/live/games-with-gold?xr=shellnav) Quattro giochi da riscattare ogni mese (due Xbox One, due Xbox 360);
-Accesso ai club, arena, LFG;
-Sconti esclusivi (https://www.xbox.com/it-IT/live/deals-with-gold?xr=shellnav);
-Spazio di archiviazione online dei salvataggi infinito;
-Prezzo ufficiale: 59,99€.
https://i.ibb.co/7t9qRcM/31-Jh-BW8ryu-L.png (https://imgbb.com/)
-Più di 100 giochi attualmente nel catalogo;
-Accesso ai giochi esclusivi Xbox sin dal giorno d'uscita;
-Accesso al gioco online compreso in Xbox Game Pass Ultimate
-Prezzo mensile: 9,99€/14,99 (Ultimate)
CARATTERISTICHE
https://i.ibb.co/VW4yc6X/Immagine12.jpg (https://imgbb.com/)
-I giochi che ricevono il trattamento "Ottimizzato" sono migliorati per Xbox Series X;
-Cerca il bollino "Ottimizzato per Xbox Series X" sulla custodia dei tuoi giochi.
BACKWARDS COMPATIBILITY - RETROCOMPATIBILITA' (https://www.xbox.com/it-IT/xbox-one/backward-compatibility?xr=shellnav)
-Gioca con tutte le generazioni di titoli su Xbox, senza costi aggiuntivi;
-I migliori titoli delle generazioni passate ricevono il trattamento "Enhanced" su Xbox One X e Series X.
XBOX PLAY ANYWHERE (https://www.xbox.com/it-IT/games/xbox-play-anywhere?xr=shellnav)
-Quando acquisti un titolo digitale Xbox Play Anywhere, potrai giocare su qualsiasi dispositivo Xbox e su PC Windows 10;
-Controlla la lista di giochi "Play Anywhere".
SUPPORTO TECNICO (https://support.xbox.com/it-IT/?xr=shellnav)
petru916
08-05-2018, 15:43
Riservato.
Presente :)
Gia mi ero perso quello della ps4 :)
devil_mcry
08-05-2018, 17:09
iscritto
Paganetor
08-05-2018, 17:35
eccomi anche qui ;)
-Mariello-
08-05-2018, 18:18
Ma Red Dead Redemption si trova in digitale su Xbox oppure bisogna comprare il disco della 360?
petru916
08-05-2018, 18:26
Ma Red Dead Redemption si trova in digitale su Xbox oppure bisogna comprare il disco della 360?
Tutti e due Mariè. :)
Neverlost
08-05-2018, 19:11
:O :cool:
io ho comprato la versione fisica su ebay a 5,50€! :D
alfredo.r
08-05-2018, 21:11
iscritto, grande Petru ;)
Scusate ragazzi, ma sullo store sono scomparsi i giochi retrocompatibili?
Sono ora sullo store e non trovo la categoria dei giochi retrocompatibili appunto...
Grazie :)
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
-Mariello-
08-05-2018, 23:05
Tutti e due Mariè. :)
Mi dai sempre notizie che mi porteranno ad acquistare la console...maledetto! :D
Eccomi nuovo ...proprietario :) :) :)
Prima impressione venendo dal palinsesto PC: ottima fluidita' di gioco, veloce, qualche limite software ....ma sono ..di parte..:-)
miriddin
09-05-2018, 11:08
Scusate ragazzi, ma sullo store sono scomparsi i giochi retrocompatibili?
Sono ora sullo store e non trovo la categoria dei giochi retrocompatibili appunto...
Grazie :)
Dopo l'ultimo aggiornamento dello Store non è più possibile acquistare/scaricare giochi per le XBox precedenti dall'XBox One, nemmeno i Games with Gold della XBox 360, che ho dovuto "acquistare" sa PC: probabilmente dipende da questo, anche se la cosa è decisamente assurda.
megamitch
09-05-2018, 11:10
Dopo l'ultimo aggiornamento dello Store non è più possibile acquistare/scaricare giochi per le XBox precedenti dall'XBox One, nemmeno i Games with Gold della XBox 360, che ho dovuto "acquistare" sa PC: probabilmente dipende da questo, anche se la cosa è decisamente assurda.
non ho provato ma sarà probabilmente un BUG che fixeranno.
miriddin
09-05-2018, 11:14
non ho provato ma sarà probabilmente un BUG che fixeranno.
Non credo... Quando provi ad acquistare il gioco XBox 360 ti dice esplicitamente che devi acquistarlo da PC...
Neverlost
09-05-2018, 11:16
Eccomi nuovo ...proprietario :) :) :)
Prima impressione venendo dal palinsesto PC: ottima fluidita' di gioco, veloce, qualche limite software ....ma sono ..di parte..:-)
limite software di che tipo intendi però?
megamitch
09-05-2018, 11:18
Non credo... Quando provi ad acquistare il gioco XBox 360 ti dice esplicitamente che devi acquistarlo da PC...
ho fatto una ricerca rapida su google ma non ho trovato notizie in merito.
Proverò appena ho la possibilità a casa.
miriddin
09-05-2018, 11:45
ho fatto una ricerca rapida su google ma non ho trovato notizie in merito.
Proverò appena ho la possibilità a casa.
Io sono in preview Insider. Magari per chi è sul ramo pubblico la modifica non è stata ancora fatta, anche se ne dubito: è il risultato dell'aggiornamento dell'app dello Store e non del firmware...
Peccato qualche titolo 360 lo avevo preso dalla one :mad:
miriddin
09-05-2018, 11:54
Peccato qualche titolo 360 lo avevo preso dalla one :mad:
Ma infatti era molto comodo, anche per acquistare qualche titolo della prima XBox a cui si è interessati: io lo usavo anche per installare i giochi XBox 360 che ho in versione fisica quando diventavano retrocompatibili...
Che poi era anche un modo per Microsoft di continuare a guadagnare con i titoli delle console precedenti...
limite software di che tipo intendi però?
Che provedendo da un PC...non e' cosi' smart la gestione del sotware ...:D :D :D
ottimo lavoro, bravo Petru
io li ho sempre presi dall'app xbox per iphone e non ho mai avuto problemi..anche gli ultimi di inizio mese li ho presi cosi :)
Ah ecco, quindi non è un mio problema, ma una "feature" o bug...
Non ho capito però, se è una cosa voluta (ma non ne capisco il razionale) o è un problema che dovranno sistemare.
Ah ecco, quindi non è un mio problema, ma una "feature" o bug...
Non ho capito però, se è una cosa voluta (ma non ne capisco il razionale) o è un problema che dovranno sistemare.
Sì appunto, non avrebbe senso. E' un bug sicuro.
Iscritto!
ho un problema: ieri la mia onex non riconosceva il cd di wolfenstain 2.
ho allora disinstallato e reinstallato il gioco.
Ora mi ritrovo solo i salvataggi della versione demo che avevo prima di comprare il cd del gioco.
Sapete dirmi come mai ? i salvataggi non sono su cloud?
grazie 1000!
non sono in preview e ti garantisco che l'ultimo disponibile a inizio maggio l'ho preso dalla console.
Quindi o si tratta di una "feature" ma che dubito dal momento che hanno lavorato per introdurla a suo tempo (all'inizio non era possibile) o un "bug" e può essere che abbiano disabilitato la funzionalità di acquisto sui giochi 360 dallo store per qualche motivo che non conosciamo.
Voglio dire, ok che non è un errore dovuto allo store, ma penserei più al fatto che abbiano disabilitato volutamente la funzione restituendo quel messaggio gestito per qualche motivo legato alle introduzioni del preview che sono ancora in evoluzione.
miriddin
10-05-2018, 07:53
non sono in preview e ti garantisco che l'ultimo disponibile a inizio maggio l'ho preso dalla console.
Quindi o si tratta di una "feature" ma che dubito dal momento che hanno lavorato per introdurla a suo tempo (all'inizio non era possibile) o un "bug" e può essere che abbiano disabilitato la funzionalità di acquisto sui giochi 360 dallo store per qualche motivo che non conosciamo.
Voglio dire, ok che non è un errore dovuto allo store, ma penserei più al fatto che abbiano disabilitato volutamente la funzione restituendo quel messaggio gestito per qualche motivo legato alle introduzioni del preview che sono ancora in evoluzione.Se è così, tanto meglio!
Continui anche a vedere i giochi Xbox/Xbox360 nello Store?
megamitch
10-05-2018, 08:32
Sì appunto, non avrebbe senso. E' un bug sicuro.
ieri ho aggiornato lo store sulla xbox ed ho provato a simulare un acquisto di un gioco della xbox 360.
Nessun problema a visualizzare il prezzo, unica cosa non ho cliccato su "compra" perchè non mi interessava il gioco.
A voi dove si blocca ?
PS: sono un utente "base" non iscritto ad alcun programma di beta tester
Se è così, tanto meglio!
Continui anche a vedere i giochi Xbox/Xbox360 nello Store?
Si, ho fatto una ricerca ieri per capire se avevo un titolo o meno della 360 e i risultati compaiono tra i disponibili :)
Perlomeno spero continui a fare così. Non la vedrei questa meravigliosa feature. :stordita:
nicola5154
10-05-2018, 09:17
Qualcuno ha apprezzato Quantum Break?
A me sta piacendo tantissimo.
:D
Iscritto!
ho un problema: ieri la mia onex non riconosceva il cd di wolfenstain 2.
ho allora disinstallato e reinstallato il gioco.
Ora mi ritrovo solo i salvataggi della versione demo che avevo prima di comprare il cd del gioco.
Sapete dirmi come mai ? i salvataggi non sono su cloud?
grazie 1000!
qualcuno mi sa dare un consiglio?
grazie
LurenZ87
10-05-2018, 09:28
Mi iscrivo :), sono passato da 1080Ti STRIX a Xbox One X :p
Inviato dal mio OnePlus 5T utilizzando Tapatalk
petru916
10-05-2018, 09:37
qualcuno mi sa dare un consiglio?
grazie
Mi era sfuggito, premi il tasto select (centrale sinistro) sul gioco e ti si dovrebbe aprire la schermata di gestione dell'applicazione, vai su salvataggi nel menu a tendina verticale e cancella i salvataggi locali. Una volta riavviato dovrebbe riscaricare i salvataggi dal cloud. :)
Yngwie74
10-05-2018, 10:52
A me e' piaciuto molto, si vede che ha delle idee dietro. Da quel punto di vista Remedy e' sempre stata una garanzia. Ritengo che il gioco abbia avuto meno successo di quel che avrebbe meritato.
miriddin
10-05-2018, 10:56
Si, ho fatto una ricerca ieri per capire se avevo un titolo o meno della 360 e i risultati compaiono tra i disponibili :)
Perlomeno spero continui a fare così. Non la vedrei questa meravigliosa feature. :stordita:Nella ricerca va bene, ma prima c'era la sezione dei giochi Xbox 360 e dei giochi Xbox dove comparivano tutti i retro compatibili...
ieri ho aggiornato lo store sulla xbox ed ho provato a simulare un acquisto di un gioco della xbox 360.
Nessun problema a visualizzare il prezzo, unica cosa non ho cliccato su "compra" perchè non mi interessava il gioco.
A voi dove si blocca ?
PS: sono un utente "base" non iscritto ad alcun programma di beta tester
Mi spiego, prima sullo store, nella sezione Giochi, c'era proprio la voce "Retrocompatibili" dove scorrevi per "copertina" tutti i giochi presenti. Io non ho proprio quella sezione. A me si ferma alla sezione "Scelti per te" o qualcosa del genere.
Fare la ricerca lo trovo poco utile perché magari non sai come si chiama un determinato gioco...
Poi boh... non saprei... magari devo aggiornare anche io... ma che rottura!!!!
megamitch
10-05-2018, 11:13
Mi spiego, prima sullo store, nella sezione Giochi, c'era proprio la voce "Retrocompatibili" dove scorrevi per "copertina" tutti i giochi presenti. Io non ho proprio quella sezione. A me si ferma alla sezione "Scelti per te" o qualcosa del genere.
Fare la ricerca lo trovo poco utile perché magari non sai come si chiama un determinato gioco...
Poi boh... non saprei... magari devo aggiornare anche io... ma che rottura!!!!
io vedevo la sezione retrocompatibili. Aggiorna la app dello store, che ti costa ?
Io giocato due volte , e dovrei fare la terza run su pc per i 60 fps :)
Azz coraggioso :)
Criminal Viper
10-05-2018, 11:28
io vedevo la sezione retrocompatibili. Aggiorna la app dello store, che ti costa ?
Idem
A me e' piaciuto molto, si vede che ha delle idee dietro. Da quel punto di vista Remedy e' sempre stata una garanzia. Ritengo che il gioco abbia avuto meno successo di quel che avrebbe meritato.
C'è anche da sottolineare che aveva una richiesta di directx assurda per il
periodo. Pochi pc potevano farlo partire.
La versione pc era ottimizata con il sedere , se una xbox one riusciva a farlo girare anche se a 720p un pc di fascia media non doveva avere problemi
petru916
10-05-2018, 12:29
A me è piaciuto tantissimo. Graficamente è una madonna, il gameplay veloce mi ha dato molte soddisfazioni e l’intreccio narrativo unito alla serie tv è un qualcosa di inedito e molto ben congegnato. Un gioco estremamente sottovalutato, così come Alan Wake.
devil_mcry
10-05-2018, 13:28
Anche a me è piaciuto moltissimo anche se non nego che ogni tanto la parte di serie tv l'ho trovata un po' pesante. Comunque davvero bello spero in un sequel
A me e' piaciuto molto, si vede che ha delle idee dietro. Da quel punto di vista Remedy e' sempre stata una garanzia. Ritengo che il gioco abbia avuto meno successo di quel che avrebbe meritato.Anche a me è piaciuto, specialmente l'esperimento gioco+serie TV.
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Neverlost
10-05-2018, 14:09
in che senso scusa?:D
Nulla... però è una rottura lo stesso.
Però è strano, io ho l'opzione per mantenere aggiornata la consolle e le app... perché non dovrebbe averlo fatto? Controllo meglio stasera.
miriddin
10-05-2018, 15:19
Nulla... però è una rottura lo stesso.
Però è strano, io ho l'opzione per mantenere aggiornata la consolle e le app... perché non dovrebbe averlo fatto? Controllo meglio stasera.
Appena controllato: la sezione dei giochi Retrocompatibili è ricomparsa oggi con l'aggiunta dei nuovi giochi compatibili della prima XBox: evidentemente la sezione era down perchè li stavano inserendo...
Ora mi installo The Sith Lords e Jade empire! ;)
Appena controllato: la sezione dei giochi Retrocompatibili è ricomparsa oggi con l'aggiunta dei nuovi giochi compatibili della prima XBox: evidentemente la sezione era down perchè li stavano inserendo...
Ora mi installo The Sith Lords e Jade empire! ;)
Jade empire già c'era...
Io aspetto Dante's Inferno della X360... ma ho perso la speranza...
Criminal Viper
10-05-2018, 18:16
Burnout Revenge rimane tuttora divertentissimo
Burnout Revenge rimane tuttora divertentissimoSi, ma come gioco di corse a cervello zero, Ridge Racer è imbattibile. Io avevo la versione Xbox360
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Anche a me è piaciuto moltissimo anche se non nego che ogni tanto la parte di serie tv l'ho trovata un po' pesante. Comunque davvero bello spero in un sequel
Non credo , avevo letto che gia questo era costato talmente tanto da non rientrare con le vendite
devil_mcry
10-05-2018, 20:35
Non credo , avevo letto che gia questo era costato talmente tanto da non rientrare con le vendite
E' però di questi giorni ci sono rumors https://www.everyeye.it/notizie/remedy-entertainment-sarebbe-gia-lavoro-quantum-break-2-329468.html
E' però di questi giorni ci sono rumors https://www.everyeye.it/notizie/remedy-entertainment-sarebbe-gia-lavoro-quantum-break-2-329468.html
Avevo letto vedremo , magari non sarà cosi pieno di contenuti (gioco + serie tv)
LurenZ87
11-05-2018, 08:40
in che senso scusa?:DQuello che ho scritto... Ho preferito recuperare €, visto che nemmeno una 1080Ti a 2Ghz riesce a gestire qualsiasi gioco in 4K a 60fps.
Per il momento mi sto con il botolo, visto che qualche titolo gira pure bene in 4K a 60fps (tipo Titanfall 2, DooM e Forza 7) e gioco raramente.
Neverlost
11-05-2018, 08:51
Quello che ho scritto... Ho preferito recuperare €, visto che nemmeno una 1080Ti a 2Ghz riesce a gestire qualsiasi gioco in 4K a 60fps.
Per il momento mi sto con il botolo, visto che qualche titolo gira pure bene in 4K a 60fps (tipo Titanfall 2, DooM e Forza 7) e gioco raramente.
hai fatto bene :O :cool:
Quello che ho scritto... Ho preferito recuperare €, visto che nemmeno una 1080Ti a 2Ghz riesce a gestire qualsiasi gioco in 4K a 60fps.
Su pc il problema è che non tutti i giochi sono ottimizati , anche per quello secondo me non vale la pena spendere cifre importati , mi faccio bastare il mio 3770 e una 1060 :)
Peccato che quantum break anche in 1080p giri a 30fps, essendo un single player speravo in qualche trucchetto per i 60fps
Sicuramente la one x puó farlo girare a 1080 nativi a 60 fps ma avranno preferito i 30 per evitare cali in alcune scene
Yngwie74
11-05-2018, 09:24
La versione pc era ottimizata con il sedere , se una xbox one riusciva a farlo girare anche se a 720p un pc di fascia media non doveva avere problemi
Vero, su PC al lancio fu un disastro, anche perche' sulla One tutto sommato girava bene e graficamente si faceva rispettare. C'e' anche da dire che la versione PC fu annunciata a ridosso dell'uscita (avrebbe dovuto essere esclusiva XBox) se non sbaglio primo titolo play anywhere.
Vero, su PC al lancio fu un disastro, anche perche' sulla One tutto sommato girava bene e graficamente si faceva rispettare. C'e' anche da dire che la versione PC fu annunciata a ridosso dell'uscita (avrebbe dovuto essere esclusiva XBox) se non sbaglio primo titolo play anywhere.
Si fu il primo titolo play anywhere poi uscì anche su steam dove è possibile farlo girare in directx11 , dal store microsoft solo 12
nicola5154
11-05-2018, 10:10
Sicuramente la one x puó farlo girare a 1080 nativi a 60 fps ma avranno preferito i 30 per evitare cali in alcune scene
Sulla One S non gira a 1080p sulla X sicuramente con la patch
Neverlost
11-05-2018, 10:15
Sulla One S non gira a 1080p sulla X sicuramente con la patch
1440p
nicola5154
11-05-2018, 10:40
1440p
Ancora meglio. :)
comunque La One è un gioiello di console per quanto mi riguarda.
nicola5154
11-05-2018, 12:17
Se vi interessa hanno aperto i preorder di Shenmue collection su Amazon.it
L'ho prenotato per One, tanto non credo che su PS4 Pro ci sia un boost grafico.
Se così confermato preferisco di gran lunga giocarlo su Xbox
Neverlost
11-05-2018, 12:30
Ancora meglio. :)
comunque La One è un gioiello di console per quanto mi riguarda.
concordo avevo la one s e poi ho upgradato alla x,console per intenditori.
nicola5154
11-05-2018, 12:40
concordo avevo la one s e poi ho upgradato alla x,console per intenditori.
se nei prossimi mesi continuo con questo trend vendo la ps4 pro e prendo la X
se nei prossimi mesi continuo con questo trend vendo la ps4 pro e prendo la X
Nell'ultimo anno la mia Pro ha visto solo Nioh (capolavoro), per il resto è sempre accesa... per Netflix :asd:
Appena GodOfWar scende sui 30€ allora vedrà un'altro gioco.
nicola5154
11-05-2018, 13:27
;45542709']Nell'ultimo anno la mia Pro ha visto solo Nioh (capolavoro), per il resto è sempre accesa... per Netflix :asd:
Appena GodOfWar scende sui 30€ allora vedrà un'altro gioco.
Prediligi la One o giochi cmq poco in generale?
:)
Se prediligi la One, perchè? curiosità :)
Prediligi la One o giochi cmq poco in generale?
Se prediligi la One, perchè? curiosità :)
Io gioco quasi tutte le sere dal lunedi al venerdi.
Ho tutti gli amici sulla One, il gamepad per me è anni luce avanti (ho Elite) e il servizio online è granitico.
Ho preso la Pro per le esclusive, quindi sapevo a cosa andavo incontro, ma mi rendo conto ora che quelle di livello/miei gusti son talmente poche che tornassi indietro non la comprerei.
nicola5154
11-05-2018, 13:34
;45542719']Io gioco quasi tutte le sere dal lunedi al venerdi.
Ho tutti gli amici sulla One, il gamepad per me è anni luce avanti (ho Elite) e il servizio online è granitico.
Ho preso la Pro per le esclusive, quindi sapevo a cosa andavo incontro, ma mi rendo conto ora che quelle di livello/miei gusti son talmente poche che tornassi indietro non la comprerei.
grazie :)
posso aggiungerti? se mi lasci il gamertag
devil_mcry
12-05-2018, 19:01
Ho fatto l'affare, 129e per una Xbox One S bundle minecraft nuovo da MW, così non mi sento in colpa a giocarci solo Halo :D
Paganetor
12-05-2018, 19:12
Ho fatto l'affare, 129e per una Xbox One S bundle minecraft nuovo da MW, così non mi sento in colpa a giocarci solo Halo :D
sono nella stessa situazione: per ora ho dentro il disco della Master Chief Collection, ma prima o poi dovrò tirarlo fuori e giocarci altro :D
vedremo... :read:
nicola5154
12-05-2018, 21:40
Ottimo affare.
Halo è comunque tanta roba. Fare la colection ed il 5 sono comunque centinaia di Ore... se ti butti pure sull'online non togli più il disco
NeverKnowsBest
12-05-2018, 22:46
E' un'offerta o hai portato roba per averla a quel prezzo? E' un prezzo assurdo, la prenderei al volo
devil_mcry
13-05-2018, 11:09
E' un'offerta o hai portato roba per averla a quel prezzo? E' un prezzo assurdo, la prenderei al volo
No era la vecchia grafica della minecraft edition, scontata del 50%. Non ho dato dentro niente
No era la vecchia grafica della minecraft edition, scontata del 50%. Non ho dato dentro niente
Quindi quella verde con i quadrotti ?
Grafica a parte che affarone
devil_mcry
13-05-2018, 13:04
Quindi quella verde con i quadrotti ?
Grafica a parte che affarone
No è questa
https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/71c7C-q7K6L._SL1200_.jpg
-Mariello-
13-05-2018, 13:09
Come, dove, quando e perchè? :stordita:
edit: Mannaggia, non ho mediaworld nelle vicinanze...
No è questa
https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/71c7C-q7K6L._SL1200_.jpg
A allora ancora meglio :D
Come, dove, quando e perchè? :stordita:
edit: Mannaggia, non ho mediaworld nelle vicinanze...
Sono offerte del punto vendita , io ne ho 5 di mw in zona e hanno messo un po di cose scontante penso sono resti di magazino da svendere
Lunar Wolf
13-05-2018, 20:52
Ragazzi buonasera... Non avendo il pc completo ho acquistato una xbox one s per 149€... Nuova 500gb con forza horizon 3... D'altronde dovevo prendere un lettore bluray quindi ci vado pari e ci sono gioco anche.
L'unica console utilizzata son state quelle di mio fratello, varie play e xbox 360 +ps4.
Da nabbo in materia l'ho avviata e messo lì gioco ma ogni gioco va installato per forza?
Se affermativo appena scade la garanzia tocca sostituire il disco con uno più capiente oppure può installare i giochi su un HD esterno?
Per il discorso del account e condivisione giochi console/pc come funziona?
Tipo, mi piglio in variabile gears of war... Posso avviarli sul pc?
Grazie
petru916
13-05-2018, 21:11
Ragazzi buonasera... Non avendo il pc completo ho acquistato una xbox one s per 149€... Nuova 500gb con forza horizon 3... D'altronde dovevo prendere un lettore bluray quindi ci vado pari e ci sono gioco anche.
L'unica console utilizzata son state quelle di mio fratello, varie play e xbox 360 +ps4.
Da nabbo in materia l'ho avviata e messo lì gioco ma ogni gioco va installato per forza?
Se affermativo appena scade la garanzia tocca sostituire il disco con uno più capiente oppure può installare i giochi su un HD esterno?
Grazie
Ciao! Sì i giochi vanno installati (e aggiornati) per forza, se non vuoi aggiornarli ti basta rimanere offline.
Puoi attaccarci brutalmente un disco esterno USB 3.0 e la console te lo formatta per ospitare i giochi.
Se prendi i giochi in digitale ti basta controllare nella pagina d’acquisto se c’è scritto “play anywhere” e sei sicuro che funzionino anche su PC.
Gears ad esempio funziona.
Funziona tutto sullo stesso account Xbox. Spero di esserti stato utile.
Lunar Wolf
14-05-2018, 06:19
Ciao! Sì i giochi vanno installati (e aggiornati) per forza, se non vuoi aggiornarli ti basta rimanere offline.
Puoi attaccarci brutalmente un disco esterno USB 3.0 e la console te lo formatta per ospitare i giochi.
Se prendi i giochi in digitale ti basta controllare nella pagina dacquisto se cè scritto play anywhere e sei sicuro che funzionino anche su PC.
Gears ad esempio funziona.
Funziona tutto sullo stesso account Xbox. Spero di esserti stato utile.Chiarissimo.
Grazie
Neverlost
14-05-2018, 06:36
Grazie
prima di giocare ti consiglio di fare gli aggiornamenti di sistema
nicola5154
14-05-2018, 07:24
mi sono comprato Forza Motorsport 5 (giusto perchè trovato ad una cifra bassa), non è male, nonostante gli anni. Non ho provato ne il 6 ne il 7 ma nonostante tutto mi sembra difendersi discretamente.
mi sono comprato Forza Motorsport 5 (giusto perchè trovato ad una cifra bassa), non è male, nonostante gli anni. Non ho provato ne il 6 ne il 7 ma nonostante tutto mi sembra difendersi discretamente.
6 e 7 tutto un altro gioco , il 5 è un po una grossa demo(a pagamento) per il lancio della one
petru916
14-05-2018, 09:40
Sembra che a breve verranno annunciati FM7 e FH3 per il Gamepass. ;)
nicola5154
14-05-2018, 09:42
Sembra che a breve verranno annunciati FM7 e FH3 per il Gamepass. ;)
MAGARI!!!!!! :D
sarebbe una bella cosa.
ho proprio vogli di giocare a FH3
nicola5154
14-05-2018, 09:45
6 e 7 tutto un altro gioco , il 5 è un po una grossa demo(a pagamento) per il lancio della one
:) infatti.
tra l'altro notavo che non è più millabile in quanto i DLC sono stati rimossi dallo store, senza contare che l'online è (ovviamente) deserto
devil_mcry
14-05-2018, 09:50
A allora ancora meglio :D
Mah ti dirò, non sconfesso il mio amore per quella di minecraft :D ma va bene anche così
Neverlost
15-05-2018, 11:02
mass effect Andromeda a 6,60 euro sullo store ms.
nicola5154
15-05-2018, 11:47
mass effect Andromeda a 6,60 euro sullo store ms.
da prendere! :cool:
Sono indeciso, l'ho provato con l'Access, ma non m'ha detto nulla.
Sono indeciso, l'ho provato con l'Access, ma non m'ha detto nulla.
sinceramente per me conviene più farsi un anno di ea access almeno hai altri giochi da giocare oltre ad andromeda :)
sinceramente per me conviene più farsi un anno di ea access almeno hai altri giochi da giocare oltre ad andromeda :)
Ah, quello sì, anche se poi io non gioco ai fari Battlefield, Battlefront e solo a FIFA tra gli sportivi, ma saltuariamente.
The Witcher
15-05-2018, 12:16
Una possibile nuova periferica per Xbox One basata sull'accessibilità è emersa in rete. Il controller sembra avere due grandi pad personalizzabili e un diverso layout del d-pad e dei tasti menu.
Il conosciuto e leaker WalkingCat ha postato su Twitter la seguente immagine, senza inserire altri dettagli:
Nella parte superiore del controller è possibile notare dei simboli che rappresentano la maggior parte delle funzioni disponibili su un pad per Xbox One standard.
Anche se non abbiamo ancora dettagli, si può ipotizzare che i due grandi pad possano essere mappati in modo tale da poter rendere accessibili tutte le esperienze di gioco anche a chi non è in grado di usare i controller classici.
Si notano anche una porta USB e un jack 3.5mm su un lato della periferica, che sopra il d-pad ha lo stesso LED del controller Elite per Xbox emerso lo scorso gennaio.
Il controller potrebbe essere svelato ufficialmente durante la conferenza pre-E3 2018 di Microsoft, che si terrà il prossimo 10 giugno.
la foto si trova del controller si trova dentro la notizia.
link:
http://it.ign.com/xbox-one-gaming-hardware/140029/news/microsoft-lavora-ad-un-controller-xbox-one-accessibile-a-tut
nicola5154
15-05-2018, 12:41
Una possibile nuova periferica per Xbox One basata sull'accessibilità è emersa in rete. Il controller sembra avere due grandi pad personalizzabili e un diverso layout del d-pad e dei tasti menu.
Il conosciuto e leaker WalkingCat ha postato su Twitter la seguente immagine, senza inserire altri dettagli:
Nella parte superiore del controller è possibile notare dei simboli che rappresentano la maggior parte delle funzioni disponibili su un pad per Xbox One standard.
Anche se non abbiamo ancora dettagli, si può ipotizzare che i due grandi pad possano essere mappati in modo tale da poter rendere accessibili tutte le esperienze di gioco anche a chi non è in grado di usare i controller classici.
Si notano anche una porta USB e un jack 3.5mm su un lato della periferica, che sopra il d-pad ha lo stesso LED del controller Elite per Xbox emerso lo scorso gennaio.
Il controller potrebbe essere svelato ufficialmente durante la conferenza pre-E3 2018 di Microsoft, che si terrà il prossimo 10 giugno.
link:
http://it.ign.com/xbox-one-gaming-hardware/140029/news/microsoft-lavora-ad-un-controller-xbox-one-accessibile-a-tut
Questo è uno dei motivi per i quali amo Microsoft
link:
Buona idea... Quindi un PAD per diversamente abili se non ho capito male OTTIMO!!!
nicola5154
15-05-2018, 15:13
Buona idea... Quindi un PAD per diversamente abili se non ho capito male OTTIMO!!!
esatto.
la cosa non può che essere lodevole.
tutti, nessuno escluso, hanno diritto di giocare.
apro una piccola parentesi:
qualche mese fa su di un gruppo Fb Xbox, scriveva un ragazzo che, in seguito ad un incidente in moto, aveva perso completamente il braccio sx.
Bene, non so come, ma grazie a Ms, il ragazzo in questione riusciva a giocare con un solo braccio (di conseguenza una sola mano) a qualsiasi gioco su Xbox.
Non vorrei ricordarmi male, ma ricordo disse cavarsela alla grande (ottimo livello) negli FPS, genere in cui io, anche avessi 7 mani, farei cacare :)
petru916
15-05-2018, 15:26
Rage 2 (https://youtu.be/GUmciQ82c9U)
Aiutatemi..il primo lo divorai su PC. Hype!
Neverlost
15-05-2018, 21:00
Vanquish one x update.
L'aggiornamento c'era da 400 mb,ma non è un x update,forse hanno migliorato altro,o incluso il dlc
finalmente ho trovato doom a un prezzo ragionevole (9.90 nuovo al MW)
metto dentro e oltre a 45 gb di installazione da disco esce un piccolo update
https://i.imgur.com/vw9z3Nqh.jpg
roba da pazzi :sofico:
The Legend
15-05-2018, 22:03
tranquillo, gears of war 4 su one s aggiornamento da 90,8 gb:sofico:
con le linee italiane poi:stordita:
Dovrei provare , gow4 mi si è aggiornato nel tempo :)
finalmente ho trovato doom a un prezzo ragionevole (9.90 nuovo al MW)
metto dentro e oltre a 45 gb di installazione da disco esce un piccolo update
roba da pazzi :sofico:
Vi invidio... Come fate a giocare con il PAD agli FPS e precisi anche... Io ci ho provato, ma proprio non ci riesco... :muro:
nicola5154
16-05-2018, 11:15
Vi invidio... Come fate a giocare con il PAD agli FPS e precisi anche... Io ci ho provato, ma proprio non ci riesco... :muro:
E C'è gente che è veramente forte
devil_mcry
16-05-2018, 11:15
Tranquillo ti tengo compagnia
Yngwie74
16-05-2018, 11:47
E' questione di abitudine. Provarci non basta, bisogna mettercisi di impegno. :D
Io sono passato al pad ai tempi dell'uscita della 360, il primo fps fu Halo in emulazione. Ci misi tutto Halo per venirne a capo, alla fine e' come reimparare tutto da capo. Pero' una volta che ci hai fatto la mano, tanto male non e'.
Ma su One S non potete disattivare il download degli assets e delle patch per Xbox One X?
Neverlost
16-05-2018, 11:51
il problema è che io ho provato ad installare giochi con la x collegata in gigabit lan ad una fibra 1000 (900 effettivi) e sembrava impiegarci lo stesso tempo che con una vdsl a 120mbps effettivi. Sembrano i server microsoft a limitare parecchio la banda di download dei giochi...
comunque presi usati hitman stagione completa e battlefront 2 a 35€, intanto ho finito haalo 5, bello ma l'hit dei colpi non mi piace molto, ed ho iniziato titanfall 2 che invece sembra davvero un giocone.
i server ps4 sono pure peggio tranquillo :muro:
nicola5154
16-05-2018, 12:22
Domanda: qualcuno per caso ha il DLC di forza motorsport 5 con l' impala?
so che chiedo molto ma se qualcuno me lo facesse scaricare potrei essere riconoscente economicamente.
Installare un gioco è un'agonia ogni volta....
Mai avuti problemi (su Xbox o PS4 Pro, anche se per questultima ho solo 2 giochi), però mai installato da disco, solo dd. Ho una 30mega e la velocità è quella naturalmente.
Comunque ripeto, su One S non ha senso tenere attivato il download degli assets per Xbox One X, sono anche 30-40GB di download per nulla.
E' questione di abitudine. Provarci non basta, bisogna mettercisi di impegno. :D
Io sono passato al pad ai tempi dell'uscita della 360, il primo fps fu Halo in emulazione. Ci misi tutto Halo per venirne a capo, alla fine e' come reimparare tutto da capo. Pero' una volta che ci hai fatto la mano, tanto male non e'.
Guarda, a me piace molto Doom, quindi mi sono scaricato la demo e ho provato, se ci fosse, mi stenderebbe anche la mosca marziana a suon di battiti di ali.
L'unico gioco a cui sono riuscito a giocare in maniera decente su X360 è stato Serious Sam.
Per dire, non riesco nemmeno a giocare a GoW per via del fatto che sì in terza persona, ma ha un gameplay da FPS...
Su PC (leggi mouse e tastiera), invece, non dico di essere un mago, ma me la cavicchio abbastanza bene.
Forse ci vorrebbe un po' più di tempo da dedicare, ma non ce l'ho purtroppo :muro:
E C'è gente che è veramente forte
Tranquillo ti tengo compagnia
Io attualmente sono piu forte con il pad ho finito i vari cod e battlefield alla massima difficolta tutti su console , se dovessi provarci con mouse e wasd sarei in crisi :D
beh ma installare a 30mbps E' un'agonia. Abituato a casa a 120/130mbps (che significano 13/14 mega al secondo reali) ed in negozio alla fibra gigabit che scarica anche a 70/80 mega al secondo reali, 40 giga a casa dovrei scaricarli a spanne in una mezz'oretta, in negozio in pochi minuti eppure ad installare 100gb ci ho messo ore... se il limite dei server microsoft è sotto i 100mbps di banda (e secondo me è sotto i 50mbps) è atroce installare per chi è abituato a connessioni veramente veloci.
Va bè, si aspetta, tanto son giochi, mica trapianti :D
devil_mcry
16-05-2018, 13:12
Si ma Halo (ci sto giusto giocando) è facile, hanno delle hitbox larghe il doppio i nemici, sono calibrate apposta per essere mirabili facilmente... In certi altri giochi invece è un delirio
Yngwie74
16-05-2018, 16:30
Per dire, non riesco nemmeno a giocare a GoW per via del fatto che sì in terza persona, ma ha un gameplay da FPS...
Su PC (leggi mouse e tastiera), invece, non dico di essere un mago, ma me la cavicchio abbastanza bene.
Forse ci vorrebbe un po' più di tempo da dedicare, ma non ce l'ho purtroppo :muro:
Anche io venivo da anni di mouse+kb, anche io me la cavicchiavo ed anche io sono rimasto traumatizzato. Pero' e' proprio tipico del PCista skillato che impugna il pad e non si capacita di essere improvvisamente diventato una pippa. Solitamente si da al 100% la colpa alla periferica dicendone peste e corna, quando in realta' c'e' anche una bella componente di niubbaggine.
C'e' da imparare un nuovo modo di giocare e questo non puo' essere indolore, pero' con un un po' di pratica poi si gioca agile e con viva e vibrante soddisfazione. :D
Si ma Halo (ci sto giusto giocando) è facile, hanno delle hitbox larghe il doppio i nemici, sono calibrate apposta per essere mirabili facilmente... In certi altri giochi invece è un delirio
Beh, Halo e' stato solo il primo a cui ho giocato col pad e che mi ha fatto da scuola. Dal 2006 ad oggi ho giocato ogni tipo di fps e tps col pad, online e offline, ormai la trovo una cosa naturale. E' solo questione di tempo per abituarsi. Probabilmente rimettendomi a giocare col mouse avrei seri problemi. :)
Lunar Wolf
16-05-2018, 20:22
E normale, sulla one s, che i cd nuovi sono vengono graffiati in un punti preciso e che ad ogni accensione, anche se il gioco è all interno, devo toglierlo e inserirlo per avviarlo?
E normale, sulla one s, che i cd nuovi sono vengono graffiati in un punti preciso e che ad ogni accensione, anche se il gioco è all interno, devo toglierlo e inserirlo per avviarlo?
non credo , io non ho mai avuto dischi rovinati dal lettore delle varie one che ho avuto
ha un problema il drive
The Witcher
17-05-2018, 06:50
https://www.youtube.com/watch?v=wEKIAHrugZ4&feature=em-uploademail
The Legend
17-05-2018, 07:51
Guarda, a me piace molto Doom, quindi mi sono scaricato la demo e ho provato, se ci fosse, mi stenderebbe anche la mosca marziana a suon di battiti di ali.
L'unico gioco a cui sono riuscito a giocare in maniera decente su X360 è stato Serious Sam.
Mi permetto di dissentire.
Doom ha la qualità di essere perfettamente bilanciato come difficoltà, anche a quella media. Io purtroppo non sono mai stato un drago nei videogiochi, però sono riuscito a finirlo io con quello schifo del pad ps4 a livello medio, penando qualcosina qua e là ma mai niente di frustrante.
Per me, alla luce dei prezzi di saldo in cui si trova ora, va presa un pochino di pazienza e giocato, quantomeno perchè ultimo di una sere di fps old style "musica hard rock - massacro - raccogli oggetti - musica hard rock - massacro ecc.". Oltre a essere dannatamente (:sofico: ) divertente.
https://www.youtube.com/watch?v=wEKIAHrugZ4&feature=em-uploademail
Queste son grandi cose, altro che le esclusive "fiche"
Domanda, ho 2 console in casa, è possibile giocare in multi senza avere i Gold, per i giochi che lo permettono, o avendo il gold solo in un account?
Mi permetto di dissentire.
Doom ha la qualità di essere perfettamente bilanciato come difficoltà, anche a quella media. Io purtroppo non sono mai stato un drago nei videogiochi, però sono riuscito a finirlo io con quello schifo del pad ps4 a livello medio, penando qualcosina qua e là ma mai niente di frustrante.
Per me, alla luce dei prezzi di saldo in cui si trova ora, va presa un pochino di pazienza e giocato, quantomeno perchè ultimo di una sere di fps old style "musica hard rock - massacro - raccogli oggetti - musica hard rock - massacro ecc.". Oltre a essere dannatamente (:sofico: ) divertente.
No, attenzione... forse non ho spiegato bene la cosa. Io parlo di una MIA mancanza, non parlo che Doom sia difficile o impossibile, sono io che non riesco a portare avanti un gioco con gameplay FPS con un PAD di una consolle. :)
No, attenzione... forse non ho spiegato bene la cosa. Io parlo di una MIA mancanza, non parlo che Doom sia difficile o impossibile, sono io che non riesco a portare avanti un gioco con gameplay FPS con un PAD di una consolle. :)
Ma non ha l'aiuto? Tipo i Far Cry che ti basta premere il grilletto e automaticamente inquadra il nemico più vicino?
Lunar Wolf
17-05-2018, 12:01
non credo , io non ho mai avuto dischi rovinati dal lettore delle varie one che ho avuto
ha un problema il driveThanks
Neverlost
17-05-2018, 19:42
nuovo update di sistema
nicola5154
18-05-2018, 05:52
uuu. qualche news?
Neverlost
18-05-2018, 08:06
uuu. qualche news?
intanto aggiorna e godi, poi monitora questa pagina https://support.xbox.com/it-IT/xbox-one/console/system-update-operating-system
nicola5154
18-05-2018, 08:54
intanto aggiorna e godi, poi monitora questa pagina https://support.xbox.com/it-IT/xbox-one/console/system-update-operating-system
:) :) :)
Ieri a Inside Xbox s'è presentato Sean Murray a parlare della versione per Xbox One di No Man's Sky.
Ha detto che uscirà il 24 luglio (per tutte le piattaforme) e che ci sarà un multiplayer completo: co-op, PvP, PvE, sembra integrato nell'universo di gioco, non a se stante.
Ha detto che si potrò giocare con un gruppo di amici o imbattersi in estranei, predare altri giocatori, o collaborare per sopravvivere. Si potranno costruire basi assieme, visitabili da altri giocatori, sia piccole, che intere colonie che si espandono su più pianeti. Ci saranno grandi battaglie spaziali, con dogfighting, possibilità di essere wingman o pirati. Si potranno creare circuiti per gli exocraft (come ora), e sarà possibile gareggiarci con altri giocatori.
NEXT non sarà l'ultimo update, anzi.
petru916
18-05-2018, 10:07
Ieri a Inside Xbox s'è presentato Sean Murray a parlare della versione per Xbox One di No Man's Sky.
Ha detto che uscirà il 24 luglio (per tutte le piattaforme) e che ci sarà un multiplayer completo: co-op, PvP, PvE, sembra integrato nell'universo di gioco, non a se stante.
Ha detto che si potrò giocare con un gruppo di amici o imbattersi in estranei, predare altri giocatori, o collaborare per sopravvivere. Si potranno costruire basi assieme, visitabili da altri giocatori, sia piccole, che intere colonie che si espandono su più pianeti. Ci saranno grandi battaglie spaziali, con dogfighting, possibilità di essere wingman o pirati. Si potranno creare circuiti per gli exocraft (come ora), e sarà possibile gareggiarci con altri giocatori.
NEXT non sarà l'ultimo update, anzi.
Interessante.
Aggiornata la prima pagina con il link al thread degli Achievements Hunters, ringrazio nicola5154 per la disponibilità.
Interessante.
Qui un articolo dedicato su Xbox Wire
https://news.xbox.com/en-us/2018/05/...layer-details/
We’ve been playtesting multiplayer for the last six months, and the game has evolved into a very new experience that we think the community will enjoy.
For example, you’ll be able to explore the universe with your friends, or bump into random travelers. You can help friends to stay alive, or prey on others to survive. Tiny shelters or complex colonies that you build as a team are shared for all players. Fight as a pirate or a wingman in epic space battles with friends and enemies. Race exocraft across weird alien terrains, creating race tracks and trails to share online.
nicola5154
18-05-2018, 10:19
Interessante.
Aggiornata la prima pagina con il link al thread degli Achievements Hunters, ringrazio nicola5154 per la disponibilità.
Di nulla :) :) :)
Domanda forse già fatta... mai i Games with Gold della 360 devono essere riscattati per forza dalla 360? Io dalla One non riesco!!!
Neverlost
18-05-2018, 11:01
Domanda forse già fatta... mai i Games with Gold della 360 devono essere riscattati per forza dalla 360? Io dalla One non riesco!!!
io da one x riscatto senza problemi
Interessante.
Il link non si vede :confused:
io da one x riscatto senza problemi
Io ogni volta devo accendere la 360... sulla one mi esce solo l'opzione acquista :mad:
Neverlost
18-05-2018, 11:07
Io ogni volta devo accendere la 360... sulla one mi esce solo l'opzione acquista :mad:
che versione di os hai?
che versione di os hai?
Di preciso non so, adesso non posso vedere, comunque credo l'ultima ma è un problema che ho sempre avuto
nicola5154
18-05-2018, 11:37
https://news.xbox.com/en-us/2018/05/17/may-xbox-update-available/
qui la lista dei cambiamenti del nuovo update... microsoft si sta dando un gran da fare per sfruttare questo hardware, sono contento di aver preso la X
A livello di SO sono avanti qualche decennio rispetto alla merda di sistema della PS4:muro:
Neverlost
18-05-2018, 11:45
Di preciso non so, adesso non posso vedere, comunque credo l'ultima ma è un problema che ho sempre avuto
controlla sia l'ultima e cmq anche se dice acquista il bottone,se vai avanti leggi FREE. se hai il gold attivo e valido.
controlla sia l'ultima e cmq anche se dice acquista il bottone,se vai avanti leggi FREE. se hai il gold attivo e valido.
Confermo anche io ho acquista ma poi è una transazione da 0€, verifica il prezzo vedrai che sarà o gratis o 0€
nicola5154
18-05-2018, 16:26
Finalmente mi sono fatto il Gold :D
petru916
18-05-2018, 16:45
Il link non si vede :confused:
Pigia sull’immagine :D
nicola5154
19-05-2018, 07:20
Domanda nabba in quanto nabbo del gold: vi è modo di riscattare un gioco (GWG) senza far partire il download?
miriddin
19-05-2018, 08:14
Domanda nabba in quanto nabbo del gold: vi è modo di riscattare un gioco (GWG) senza far partire il download?
Riscatti il gioco e blocchi il download da "I miei giochi e app" => Coda
Da quel momento il gioco è legato al tuo account e, a meno tu non lo nasconda, lo trovi nella sezione "Installazione pronta" nella stessa sezione di prima.
P.S.: se pensi di acquistare in digitale ricordati di iscriverti ai Rewards.
nicola5154
19-05-2018, 08:44
Riscatti il gioco e blocchi il download da "I miei giochi e app" => Coda
Da quel momento il gioco è legato al tuo account e, a meno tu non lo nasconda, lo trovi nella sezione "Installazione pronta" nella stessa sezione di prima.
P.S.: se pensi di acquistare in digitale ricordati di iscriverti ai Rewards.
ok, infatti intendevo proprio quello, se possibile evitare di farlo andare nei download ma solo nella propria raccolta.
nessun problema.
megamitch
19-05-2018, 17:49
Approfittando della promozione microsoft, ho comprato Forza Motorsport 7 a 32euro per provarlo con la Xbox One X.
devo dire molto molto bello, io non sono un grande giocatore ma un gioco di corse bello come questo, da lanciare di tanto in tanto, mi piace proprio.
Sempre pià soddisfatto della console.
bye
fantacaz
20-05-2018, 08:16
Ragazzi ma la ventola della vostra Xone X emette un leggero ticchettio come se stesse grattando? Non che sia fortissimo ma non capisco se è il rumore normale oppure il cuscinetto della ventola difettoso (console ha 15gg)....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Confermo anche io ho acquista ma poi è una transazione da 0€, verifica il prezzo vedrai che sarà o gratis o 0€
Provato ieri dopo l'ultimo aggiornamento ed in effetti me l'ha fatto scaricare... comunque sono sicuro che prima non andava :confused:
petru916
20-05-2018, 10:13
Ragazzi ma la ventola della vostra Xone X emette un leggero ticchettio come se stesse grattando? Non che sia fortissimo ma non capisco se è il rumore normale oppure il cuscinetto della ventola difettoso (console ha 15gg)....
Sì, ci ho perso la testa per due settimane pensando fosse difettosa invece è del tutto normale (ne ho cambiate 2 rompendo le scatole al GS). Tranquillo. Noterai che lo fa solo ed esclusivamente quando la console è sotto sforzo.
fantacaz
20-05-2018, 10:42
Sì, ci ho perso la testa per due settimane pensando fosse difettosa invece è del tutto normale (ne ho cambiate 2 rompendo le scatole al GS). Tranquillo. Noterai che lo fa solo ed esclusivamente quando la console è sotto sforzo.
Grazie. A dire la verità lo fa sempre anche quando non è sotto sforzo....vabbè peccato perché se non ci fosse il ticchettio sarebbe praticamente muta...
Grazie. A dire la verità lo fa sempre anche quando non è sotto sforzo....vabbè peccato perché se non ci fosse il ticchettio sarebbe praticamente muta...
A me lo faceva una one elite , avete la scorpion o liscia ?
petru916
20-05-2018, 13:32
Liscia, ne ho cambiate due...in alcuni giochi è molto flebile mentre in CoD si sente di più. Per esempio anche la Pro lo fa, sia con GoW sia con CoD. In maniera meno accentuata con Unch4/TLL. Penso sia leggero coil whine più che rumore della ventola. :)
fantacaz
20-05-2018, 15:26
Liscia....non è cool whine, sicuro.
Ecco la mia:
https://youtu.be/VsSOnS4-whI
Io ho notato che la mia One S fa più rumore quando è in verticale rispetto a quando è in orizzontale!
Per caso qualcuno che ha L'EA Access ha riscontrato problemi con l'app dopo l'ultimo aggiornamentodella dash? Io non riesco più ad accedere!
petru916
21-05-2018, 09:16
Liscia....non è cool whine, sicuro.
Ecco la mia:
https://youtu.be/VsSOnS4-whI
Beh no, se lo fa anche in idle non è normale, falla cambiare.
https://youtu.be/Q3ucq1hHc6s
Questa è la mia. Così tanto coil whine lo fa solo con CoD nei menu. Ci stavo uscendo pazzo poi mi son ricordato di avere BO3 su Pro e il rumore è identico sempre nei menu. In definitiva un po’ di coil whine ci sta specie con i giochi enhanced ma quel rumore che fa a te direi proprio di no...
dickfrey
21-05-2018, 16:00
Per caso qualcuno che ha L'EA Access ha riscontrato problemi con l'app dopo l'ultimo aggiornamentodella dash? Io non riesco più ad accedere!
Non ho l' EA Access, ma ho notato che dopo l' ultimo aggiornamento fa fatica a connettersi. Ieri sera ho dovuto riavviarla per farla entrare nel Gold.
Poi con RE7 non si connetteva alla RE.NET, cosa sempre avvenuta con successo prima dell' aggiornamento.
Mi sa che qualche cavolata l' hanno combinata...
Criminal Viper
21-05-2018, 18:11
Anche le mie One X e PS4 Pro emettono un po' di coil whine mentre eseguono i giochi. Penso sia normale.
Io ho notato che la mia One S fa più rumore quando è in verticale rispetto a quando è in orizzontale!
L'app EA Access fa schifo. Tempo fa mi fece crashare la console. L'ho disinstallata e i giochi li scarico direttamente dallo Store.
Non ho l' EA Access, ma ho notato che dopo l' ultimo aggiornamento fa fatica a connettersi. Ieri sera ho dovuto riavviarla per farla entrare nel Gold.
Poi con RE7 non si connetteva alla RE.NET, cosa sempre avvenuta con successo prima dell' aggiornamento.
Mi sa che qualche cavolata l' hanno combinata...
Sì in effetti anche io ho avuto qualche problema di connessione, anche all'avvio di alcuni giochi mi ci ha messo tempo a sincronizzare i salvataggi!
Anche le mie One X e PS4 Pro emettono un po' di coil whine mentre eseguono i giochi. Penso sia normale.
L'app EA Access fa schifo. Tempo fa mi fece crashare la console. L'ho disinstallata e i giochi li scarico direttamente dallo Store.
Anche a me ha fatto andare in crash la xbox, è stata l'unica volta che mi è successo! Non sapevo si potessero scaricare direttamente dallo store, la disinstallerò di sicuro. :mad:
The Witcher
22-05-2018, 12:19
Stando a quanto riportato da Generacion Xbox, Microsoft starebbe seriamente pensando alla possibilità di fondere i sue due più grandi servizi legati all'universo Xbox, ovvero Game Pass e Live Gold. La notizia sarebbe trapelata grazie alla recente ricerca di candidati per migliorare l'area marketing di Xbox Game Pass e Xbox Live Gold che supporrebbe l'esistenza di un unico servizio "condiviso", ma sopratutto dalla certezza di novità in arrivo su entrambi i fronti proprio in occasione dell'imminente E3.
link
http://gamesurf.tiscali.it/news/microsoft-potrebbe-fondere-i-servizi-xbox-games-pass-e-live-gold-c81735.html
devil_mcry
22-05-2018, 13:12
Comunque lo store è un casino, ho preso red dead redemption a 9,90 sconto con gold, però non figurava tra i giochi in sconto con il gold, l'ho scoperto per caso. Come mai?
Neverlost
23-05-2018, 07:43
https://support.xbox.com/it-IT/xbox-one/console/system-update-operating-system
Versione del sistema operativo: 10.0.17134.3036 (rs4_release_xbox_dev_1805.180510-1632)
LuPellox85
23-05-2018, 08:15
segnalo f1 2017 in sconto sullo store a 21€, preso ieri, molto divertente :D
Ma l'aggiornamento per i 120Hz è già stato rilasciato? Funziona bene? solo a 1440p, corretto?
Neverlost
23-05-2018, 16:13
Ma l'aggiornamento per i 120Hz è già stato rilasciato? Funziona bene? solo a 1440p, corretto?
leggere due centimetri sopra troppa fatica.
megamitch
23-05-2018, 16:24
Ma quali giochi supporterebbero i 120hz ?
è da qualche ora che non riesco a giocare a nessun titolo, mi dice sempre "la persona che ha acquistato questo contenuto deve effettuare l'accesso"
ovviamente ho fatto l'accesso e non ho problemi di rete... c'è qualcosa che non va sui server?
-Mariello-
23-05-2018, 19:03
Quali sono le esclusive (esclusi fps e giochi di corse) imprescindibili da giocare sulla one?
Se trovo qualche offerta interessante, potrei comprarla...:stordita:
devil_mcry
23-05-2018, 19:54
Quali sono le esclusive (esclusi fps e giochi di corse) imprescindibili da giocare sulla one?
A parte che d'ora in poi esce tutto anche per PC, ma le IP con più peso di MS sono HALO GOW e Forza...
Io l'ho presa solo per recuperare Halo e RDR ma ho speso 129e con Minecraft nuova.
Discorso diverso se vuoi prendere la X, ma cmq le IP sono quelle
dickfrey
25-05-2018, 07:26
Anche Quantum Break, Ryse Son of Rome e Cuphead
Io ho giocato solo Quantum Break, e per me ha il miglior combat da TPS di questa gen, oltre ad essere molto Sony-like, e dal punto di vista narrativo li asfalta, Sam Lake è su altri piani rispetto a Naughty Dog, il primo scrive storie e dialoghi maturi e realistici, pure quando ha a che fare con sci-fi o horror, quelli ND son più "Michal Bay incontra JJ Abrams".
Però è uno shooter (TPS/FPS son la stessa cosa), se proprio non vuoi shooter, ci stanno solo Ori e Cuphead "imporescindibili" (io non credo li giocherei manco sotto tortura, forse il primo) che poi alla fine Cuphead è uno shooter anche quello.
Neverlost
25-05-2018, 10:29
red dead redemption e the lost odissey per esempio
red dead redemption e the last odissey per esempio
Morrowin, Oblivion
devil_mcry
25-05-2018, 10:38
Io sto giocando proprio ora a red dead redemption, bellissimo. Peccato però bisogna risalire ai giochi della 360 per trovare qualcosa...
Yngwie74
25-05-2018, 10:47
Io sto giocando proprio ora a red dead redemption, bellissimo. Peccato però bisogna risalire ai giochi della 360 per trovare qualcosa...
Secondo me Quantum Break merita di essere giocato. E' un gran bel titolo.
devil_mcry
25-05-2018, 10:51
Secondo me Quantum Break merita di essere giocato. E' un gran bel titolo.
Sisi, io però quello l'ho già giocato e finito (oltre ad averlo apprezzato) su PC. Molto bello, tra l'altro mi è piaciuto talmente tanto che l'ho preso sia sullo store windows che su steam
petru916
25-05-2018, 11:09
Ammesso che di esclusive legate alla sola macchina non ce ne siano, mi vengono in mente:
-Sunset Overdrive;
-Ryse;
-Cuphead;
-Ori;
-Gears ultimate;
-Gears 4;
-State of Decay;
-State of Decay 2;
-ReCore (Non a caso ultimo, non mi è piaciuto per nulla).
Se poi vuoi andare ancora dietro ci sono le esclusive 360 e Xbox originale.
Di tutte quelle che ci sono per me Ninja Gaiden Black è quello che merita ancora oggi più di tutti. Un gioco semplicemente clamoroso che è invecchiato alla grande. Può far scuola ancora a tanti giochi current gen. In più anche su console base viaggia a 1080p. :)
devil_mcry
25-05-2018, 11:22
sunset overdrive è esclusiva, su pc non è arrivato
-Mariello-
25-05-2018, 11:43
RDR non è mica esclusiva. E comunque già giocato su xbox e ps3, e lo sto rigiocando su ps3.
Ad ogni modo, chiedevo di fiochi di “recente” uscita.
RDR è esclusiva Xbox One perché nn c'è su PS4, ed è anche a 4k
devil_mcry
25-05-2018, 12:27
In realtà ci sarebbe con il playstation now, che però non c'è in italia. Comunque non è esclusiva è un gioco uscito per la precedente generazione non è che c'è solo la PS4...
In realtà ci sarebbe con il playstation now, che però non c'è in italia. Comunque non è esclusiva è un gioco uscito per la precedente generazione non è che c'è solo la PS4...
E allora non c'è solo Xbox One, che c'entra?
Uno oggi va a comprarsi la PS3 come console?
Se uno parte ora, su Xbox One ha una marea indescrivibile di videogicohi che coprono 17 anni, su PS4 ha qualche corridoio interattivo con delle belle cutscenes.
devil_mcry
25-05-2018, 12:32
E allora non c'è solo Xbox One, che c'entra?
Uno oggi va a comprarsi la PS3 come console?
Se uno parte ora, su Xbox One ha una marea indescrivibile di videogicohi che coprono 17 anni, su PS4 ha qualche corridoio interattivo con delle belle cutscenes.
Rimane un gioco della 360/ps3 comunque la vuoi mettere, non un'esclusiva che come tale esiste solo su questa piattaforma. Tra l'altro come ti è già stato fatto notare il gioco lo ha già... e non è detto che chi compra oggi una console voglia giocare a giochi di 17 anni fa.
Rimane un gioco della 360/ps3 comunque la vuoi mettere, non un'esclusiva che come tale esiste solo su questa piattaforma. Tra l'altro come ti è già stato fatto notare il gioco lo ha già... e non è detto che chi compra oggi una console voglia giocare a giochi di 17 anni fa.
Fa male perché erano meglio.
Comunque si esalta PS4 perché ha remastered varie (e io ho fatto anche la caxxata di prendere quella ciofeca d TloU), RDR a 4k su Xbox One X è come una remastered, solo che non è una ciofeca, e nn è di 17 anni fa, anzi, a 4k sembra quasi un gioc recente.
Detto questo, di esclusive Xbox One recenti che non siano di corse o shooter, e che siano imprescindibili, non ce ne sono, almeno per me.
Neverlost
25-05-2018, 12:47
https://www.microsoft.com/it-it/store/p/lost-odyssey/bzb4s8fs8t5b
torgianf
25-05-2018, 12:51
Ma tlou sarebbe the last of us ? E sarebbe una ciofeca ? :D
Così a naso, parlo per me, direi nessuna.
Ma le esclusive sono l'ultimo fattore che può influenzare l'acquisto o meno di una One X data la qualità e potenza della stessa su cui puoi far girare tutto al massimo splendore (almeno fino all'arrivo di PS5).
Poi io non faccio testo dato che ho sempre preso entrambe.
Ma tlou sarebbe the last of us ? E sarebbe una ciofeca ? :D
Come fa a non piacere tlou :mbe:
Come fa a non piacere tlou :mbe:
Perché è un normalissimo action adventure con elementi (scarsi) da stealth e (peggio ancora) da shooter, scelte di design inutili e irritanti messe lì per allungare il brodo (scale e travi), una delle peggiori IA viste recentemente, e che dovrebbe puntare tutto sul pathos che si crea tra Joel e Ellie, salvo poi smontarlo quando si scopre che Ellie è pressochè invisibile ai nemici (chiaramente non hanno trovato un modo migliore per farlo, tipo andare a scuola da Valve o Ken Levine).
Si salva giusto, come poi succede per tutte le esclusive Sony, per l'aspetto cinematrografico, ma a quel punto guardo un film.
In firma ho due frasi di Sid Meier che descrivono, secondo lui, cosa rende un videogioco buono. TloU fallisce in entrambi, non offre praticamente nessuna scelta al giocatore, dato che c'è sempre una soluzione ottimale a ogni situazione e le altre sono delle perdite di tempo e/o risorse, e non mette il giocatore al centro, non è la star, ma lo sono Joel e Ellie e il rapporto tra i due (che poi soffre del problema di cui sopra).
Poi, capisco che abbia successo dato che la gente cerca quello, ma come videogioco, se preso globalmente, c'è di meglio, se si prendono le singole componenti, è scarso.
miriddin
25-05-2018, 13:48
Non è il solo: ho abbandonato TLOU alla prima sequenza stealth in cui cerchi di nasconderti e la tua compagna balla la samba tra i nemici! :muro: :doh:
Magari poi avranno risolto ma non l'ho mai più ripreso per quel motivo...
-Mariello-
25-05-2018, 13:56
E' proprio una forzatura dire che RDR è esclusiva. Anzi, più che forzatura, è na cazzata! :D
Così a naso, parlo per me, direi nessuna.
Ma le esclusive sono l'ultimo fattore che può influenzare l'acquisto o meno di una One X data la qualità e potenza della stessa su cui puoi far girare tutto al massimo splendore (almeno fino all'arrivo di PS5).
Poi io non faccio testo dato che ho sempre preso entrambe.
No no, a me interessa la Xone s, non la X. Ho già la ps4 pro per giocare e pochissimo tempo...:D Quindi la prenderei proprio per le esclusive. ;)
Ammesso che di esclusive legate alla sola macchina non ce ne siano, mi vengono in mente:
-Sunset Overdrive;
-Ryse;
-Cuphead;
-Ori;
-Gears ultimate;
-Gears 4;
-State of Decay;
-State of Decay 2;
-ReCore (Non a caso ultimo, non mi è piaciuto per nulla).
Se poi vuoi andare ancora dietro ci sono le esclusive 360 e Xbox originale.
Di tutte quelle che ci sono per me Ninja Gaiden Black è quello che merita ancora oggi più di tutti. Un gioco semplicemente clamoroso che è invecchiato alla grande. Può far scuola ancora a tanti giochi current gen. In più anche su console base viaggia a 1080p. :)
Ecco, questi sono i post che uno si aspetta quando fa una domanda del genere. :fagiano:
La prossima volta ti scrivo privatamente! :D
nicola5154
25-05-2018, 14:23
Non è il solo: ho abbandonato TLOU alla prima sequenza stealth in cui cerchi di nasconderti e la tua compagna balla la samba tra i nemici! :muro: :doh:
Magari poi avranno risolto ma non l'ho mai più ripreso per quel motivo...
no, non hanno risolto.
devil_mcry
25-05-2018, 14:50
No no, a me interessa la Xone s, non la X. Ho già la ps4 pro per giocare e pochissimo tempo...:D Quindi la prenderei proprio per le esclusive. ;)
Stessa situazione mia. Il punto è che quasi tutte le esclusive XBOX sono uscite anche per PC e probabilmente ti girano meglio sul tuo computer rispetto a come girano su console. Ovviamente il gamepad è compatibile anzi è proprio la stessa infrastruttura infatti io su W10 ricevo le notifiche degli obbiettivi sbloccati su XBOX.
Il punto sta tutto in quanto la paghi, perché ti troverai a giocare a poca roba, i titoli che il buon petru916 ti ha elencati li trovi tutti nello store o persino su steam.
dickfrey
25-05-2018, 16:18
Diciamo che se non hai un PC (o almeno uno valido per giocare), con 200€ la One S è un' ottima scelta, considerato anche il suo lettore.
Due-tre volte all' anno fanno dei bei sconti sullo Store e puoi tranquillamente andare di digitale per le esclusive che ti interessano.
LuPellox85
25-05-2018, 16:57
Diciamo che se non hai un PC (o almeno uno valido per giocare), con 200€ la One S è un' ottima scelta, considerato anche il suo lettore.
Due-tre volte all' anno fanno dei bei sconti sullo Store e puoi tranquillamente andare di digitale per le esclusive che ti interessano.
davvero, io l'ho presa al black friday a 179 (159 considerando che ho venduto mordor che non mi interessava a 20€) e sono molto soddisfatto, i blu ray 4k sono uno spettacolo.
però mi sa che a natale passo a X, proprio perchè sono soddisfatto di S :D
devil_mcry
25-05-2018, 17:15
davvero, io l'ho presa al black friday a 179 (159 considerando che ho venduto mordor che non mi interessava a 20€) e sono molto soddisfatto, i blu ray 4k sono uno spettacolo.
però mi sa che a natale passo a X, proprio perchè sono soddisfatto di S :D
Io l'ho pagata 129 senza dare via minecraft :Prrr: un affare
-Mariello-
25-05-2018, 22:00
Stessa situazione mia. Il punto è che quasi tutte le esclusive XBOX sono uscite anche per PC e probabilmente ti girano meglio sul tuo computer rispetto a come girano su console. Ovviamente il gamepad è compatibile anzi è proprio la stessa infrastruttura infatti io su W10 ricevo le notifiche degli obbiettivi sbloccati su XBOX.
Il punto sta tutto in quanto la paghi, perché ti troverai a giocare a poca roba, i titoli che il buon petru916 ti ha elencati li trovi tutti nello store o persino su steam.
Purtroppo il mio PC andrebbe aggiornato (ho un i3 4150 e una r9 280) e, tra spendere 400/500 euro o 200, direi che preferisco la seconda. :D
Non capisco l'esigenza di conoscere le esclusive della one. C'è un parco giochi che copre ogni genere, sia considerando quelli prettamente nexgen che quelli in retrocompatibilita della 360.
Se qualcuno ha qualche questo bisogno di esclusive, ha scelto la console sbagliata. Affiancategli una ps4 invece di lamentarsi.
Io non ho alcun interesse nelle esclusive, però vi posso dire che quantum break è un ottimo titolo che è anche serie tv. Prodotto unico nel suo genere e spero di poterne vedere un suo seguito anche in latri campi. mmaginate se avessero fatto the witcher con la serie tv inclusa
-Mariello-
26-05-2018, 17:27
Non capisco l'esigenza di conoscere le esclusive della one. C'è un parco giochi che copre ogni genere, sia considerando quelli prettamente nexgen che quelli in retrocompatibilita della 360.
Se qualcuno ha qualche questo bisogno di esclusive, ha scelto la console sbagliata. Affiancategli una ps4 invece di lamentarsi.
Io non ho alcun interesse nelle esclusive, però vi posso dire che quantum break è un ottimo titolo che è anche serie tv. Prodotto unico nel suo genere e spero di poterne vedere un suo seguito anche in latri campi. mmaginate se avessero fatto the witcher con la serie tv inclusa
Dato che la domanda l’ho fatta io, mi sento tirato in causa.
Io ho già una ps4 pro, ho chiesto delle esclusive per sapere se c’è qualcosa di interessante da giocare su one che non posso giocare su ps4.
Ti sembra una richiesta cosi assurda?
Dato che la domanda l’ho fatta io, mi sento tirato in causa.
Io ho già una ps4 pro, ho chiesto delle esclusive per sapere se c’è qualcosa di interessante da giocare su one che non posso giocare su ps4.
Ti sembra una richiesta cosi assurda?Non è per te ma per la piega che sta avendo la discussione.
Di recente mi è stato domandato da amico su quale console regalare a una ragazza che faceva 18 anni. Ho consigliato la ps4 perché so che la persona è amante dei manga e del mondo giappo. Ecco questo è per dire che le console si scelgono sulla base della propria persona. Fatto questo non ci sarà mai motivo di lamentarsi a meno che non cambino i giusti personali
Non è per te ma per la piega che sta avendo la discussione.
Di recente mi è stato domandato da amico su quale console regalare a una ragazza che faceva 18 anni. Ho consigliato la ps4 perché so che la persona è amante dei manga e del mondo giappo. Ecco questo è per dire che le console si scelgono sulla base della propria persona. Fatto questo non ci sarà mai motivo di lamentarsi a meno che non cambino i giusti personali
Se si decide di giocare solo alle esclusive, la scelta deve andare in base ai gusti personali vero (uno che ama i film interattivi va di SOny, uno che ama il multiplayer va di MS), ma se uno vuole una macchina da giocare a tutto, e non ha i soldi o vuole farsi un PC serio, l'unica scelta è Xbox One X, il resto è fuffa. Xbox One S giusto giusto se uno non vuole spendere 500€. La PS4 viene tenuta a galla da quelle 4 esclusive che si finiscono un 8-10 ore, se no è indietro in tutto, come os, come pad, come servizi, come parco giochi.
torgianf
27-05-2018, 11:36
Se si decide di giocare solo alle esclusive, la scelta deve andare in base ai gusti personali vero (uno che ama i film interattivi va di SOny, uno che ama il multiplayer va di MS), ma se uno vuole una macchina da giocare a tutto, e non ha i soldi o vuole farsi un PC serio, l'unica scelta è Xbox One X, il resto è fuffa. Xbox One S giusto giusto se uno non vuole spendere 500€. La PS4 viene tenuta a galla da quelle 4 esclusive che si finiscono un 8-10 ore, se no è indietro in tutto, come os, come pad, come servizi, come parco giochi.
quali sarebbero le esclusive che durano 8 o 10 ore ? Sentiamo.... Continui con ste baggianate e facendo finta di crederci seriamente :asd:
Tenuta a galla? Ma le vendite le conosci? E te lo dice uno che preferisce la xbox in tutto, ma non si può scrivere ste cagate... Se si decide di giocare solo alle esclusive, la scelta deve andare in base ai gusti personali vero (uno che ama i film interattivi va di SOny, uno che ama il multiplayer va di MS), ma se uno vuole una macchina da giocare a tutto, e non ha i soldi o vuole farsi un PC serio, l'unica scelta è Xbox One X, il resto è fuffa. Xbox One S giusto giusto se uno non vuole spendere 500. La PS4 viene tenuta a galla da quelle 4 esclusive che si finiscono un 8-10 ore, se no è indietro in tutto, come os, come pad, come servizi, come parco giochi.
Neverlost
27-05-2018, 12:01
in buona parte concordo tranne sulla durata dell'esclusive.
Sono indecisissimo .. giocarci su Monitor o su TV?..
;45570125']Tenuta a galla? Ma le vendite le conosci? E te lo dice uno che preferisce la xbox in tutto, ma non si può scrivere ste cagate...Leggere però, grazie.
Senza quelle 4, nel senso di poche, esclusive grosse e che vale davvero la pena giocare, PS4 sarebbe in tutto e per tutto inferiore a Xbox One, soprattutto ora che c'è la X.
Non era riferito al fatto che venda per le esclusive, era riferito al fatto che senza non regge il confronto.
Di quello che compra la gente a me frega nulla, personalmente la PS4 Pro è stato l'acquisto più inutile che ho fatto negli ultimi anni. Ora che ho preso la 1060, è pure finita in un cassetto.
-Mariello-
27-05-2018, 19:01
;45570125']Tenuta a galla? Ma le vendite le conosci? E te lo dice uno che preferisce la xbox in tutto, ma non si può scrivere ste cagate...
In effetti...:D
devil_mcry
27-05-2018, 19:21
Leggere però, grazie.
Senza quelle 4, nel senso di poche, esclusive grosse e che vale davvero la pena giocare, PS4 sarebbe in tutto e per tutto inferiore a Xbox One, soprattutto ora che c'è la X.
Non era riferito al fatto che venda per le esclusive, era riferito al fatto che senza non regge il confronto.
Di quello che compra la gente a me frega nulla, personalmente la PS4 Pro è stato l'acquisto più inutile che ho fatto negli ultimi anni. Ora che ho preso la 1060, è pure finita in un cassetto.
:asd: deciditi valgono o non valgono la pena?
Leggere però, grazie.
Di quello che compra la gente a me frega nulla, personalmente la PS4 Pro è stato l'acquisto più inutile che ho fatto negli ultimi anni. Ora che ho preso la 1060, è pure finita in un cassetto.Dai su... Si sente il rumore delle unghie sullo specchio da qua. Preferire una console o l'altra è legittimo, scrivere cose senza senso perché a te non piace no.
Leggere però, grazie.
Peró le esclusive ci sono , aggiungi che anche se di poco ps4 dal dayone aveva un hardware migliore è normale il successo che ha
Penso che se hai messo nel cassetto la ps4 non è per colpa di sony, e sinceramente non ho capito cosa vai cercando .... prova con una switch a sto punto :)
torgianf
28-05-2018, 07:38
Leggere però, grazie.
invece la 1060 per giocare agli stessi giochi della x e' una furbata megagalattica :asd:
nicola5154
28-05-2018, 08:04
come dicevo qualche post fa, ho le 2 console in firma e se tralascio le esclusive continuo a preferire la console Microsoft e non di poco. C'è anche da dire che ps4 ha molte esclusive ma questo non la rende soggettivamente migliore da questo punto di vista, proprio per il subentrare dei gusti personali, mai comprerei un The last guardian ad esempio.
Davvero bloodborne si finisce in 8 - 10 ore e si abbandona? :asd:
La FROM cosa combina :asd:
nicola5154
28-05-2018, 08:21
290 ore e lo ho abbandonato perchè altrimenti non avrei più giocato ad altro.
devil_mcry
28-05-2018, 09:16
invece la 1060 per giocare agli stessi giochi della x e' una furbata megagalattica :asd:
novanta minuti di applausi :D
torgianf
28-05-2018, 09:18
le prime 10 ore sono il tutorial per imparare i santi del calendario giorno per giorno
Veramente no, su PC gioco a roba che su console non ci arriva di solito. La 1060 mi serviva solo ed esclusivamente perché la 380 s'è rotta e l'ho trovata a un prezzo abbordabile (molto abbordabile, se la trovavo prima, col cavolo che prendevo la PS4 Pro, dato che NMS gira che è una meraviglia).
Va da se che io non gioco a esclusive di nessun tipo (mi sono stancato degli shooter, non sono un fan dei giochi sportivi e auto, odio i jrpg o in generale quasi qualsiasi cosa arrivi dal Giappone), come scritto ho fatto solo Quantum Break e mi tengo lontano da quelle Sony, se son tutte come Uncharted 3 e The Last of Us Remastered (le ultime che ho giocato e mollato per sopraggiunta noia). Non ho nemmeno il Gold (e va da se che non ho il Plus), quindi manco posso volendo giocare online, ma almeno su PC, mi venisse voglia, posso farlo quando voglio.
come dicevo qualche post fa, ho le 2 console in firma e se tralascio le esclusive continuo a preferire la console Microsoft e non di poco. C'è anche da dire che ps4 ha molte esclusive ma questo non la rende soggettivamente migliore da questo punto di vista, proprio per il subentrare dei gusti personali, mai comprerei un The last guardian ad esempio.
E' appunto quello che volevo dire io, tolte le esclusive (che al di là dei gusti sono comunque di livello) è una consolaccia per me (tra l'altro ha il peggior desing della storia, con le prese dietro nascoste che devi sollevarla e metterla in verticale per staccare/attaccare qualcosa), il pad è pessimo e sta carico 5 minuti, ma capisco che vada a gusti, l'os scarso e con poche feature, non ha retrocompatibilità (ad esempio a me piacciono i giochi a turni occidentali, il miglore è XCOM, su X1 posso giocare anche Enemy Within/Unkown) e poi molte altre cose che io non uso, ma sono oggettivamente meglio su Xbox One.
le prime 10 ore sono il tutorial per imparare i santi del calendario giorno per giorno
Giocone sicuro allora
torgianf
28-05-2018, 09:30
Veramente no, su PC gioco a roba che su console non ci arriva di solito. La 1060 mi serviva solo ed esclusivamente perché la 380 s'è rotta e l'ho trovata a un prezzo abbordabile (molto abbordabile, se la trovavo prima, col cavolo che prendevo la PS4 Pro, dato che NMS gira che è una meraviglia).
Va da se che io non gioco a esclusive di nessun tipo (mi sono stancato degli shooter, non sono un fan dei giochi sportivi e auto, odio i jrpg o in generale quasi qualsiasi cosa arrivi dal Giappone), come scritto ho fatto solo Quantum Break e mi tengo lontano da quelle Sony, se son tutte come Uncharted 3 e The Last of Us Remastered (le ultime che ho giocato e mollato per sopraggiunta noia). Non ho nemmeno il Gold (e va da se che non ho il Plus), quindi manco posso volendo giocare online, ma almeno su PC, mi venisse voglia, posso farlo quando voglio.
quindi in pratica non giochi ad un cazzo e stai a fare ponti su chi gioca a tutto e si fa una sua opinione, ma giustamente e' come dici tu e allora tutto il resto e' merda. uncharted e tlou sempre da bocca tua li hai messi su, giocato le prime 2 ore e disinstallati per noia, ma hai sempre ragione tu
E' appunto quello che volevo dire io, tolte le esclusive (che al di là dei gusti sono comunque di livello) è una consolaccia per me (tra l'altro ha il peggior desing della storia, con le prese dietro nascoste che devi sollevarla e metterla in verticale per staccare/attaccare qualcosa), il pad è pessimo e sta carico 5 minuti, ma capisco che vada a gusti, l'os scarso e con poche feature, non ha retrocompatibilità (ad esempio a me piacciono i giochi a turni occidentali, il miglore è XCOM, su X1 posso giocare anche Enemy Within/Unkown) e poi molte altre cose che io non uso, ma sono oggettivamente meglio su Xbox One.
le esclusive vanno nel conto eccome, le prime 2 xbox le avevo prese proprio per quello, finalmente una console occidentale per gli occidentali, senza tutta quella roba giapponese, e invece adesso dovrei prendere una x per cosa ? fattene una ragione, le esclusive contano. per il resto la x si, e' migliore in tutto e non di poco
Giocone sicuro allora
certo che lo e', basta capirne le meccaniche e non voler fare il rambo della situazione
novanta minuti di applausi :D
Anche io ho una 1060 e mi permette di giocare a forza horizon 3 a 60 fps , cosa che sulla one x non è possibile
nicola5154
28-05-2018, 09:35
quindi in pratica non giochi ad un cazzo e stai a fare ponti su chi gioca a tutto e si fa una sua opinione, ma giustamente e' come dici tu e allora tutto il resto e' merda. uncharted e tlou sempre da bocca tua li hai messi su, giocato le prime 2 ore e disinstallati per noia, ma hai sempre ragione tu
le esclusive vanno nel conto eccome, le prime 2 xbox le avevo prese proprio per quello, finalmente una console occidentale per gli occidentali, senza tutta quella roba giapponese, e invece adesso dovrei prendere una x per cosa ? fattene una ragione, le esclusive contano. per il resto la x si, e' migliore in tutto e non di poco
certo che lo e', basta capirne le meccaniche e non voler fare il rambo della situazione
per quanto mi riguarda Bloodborne vale la Ps4 senza discussione alcuna.
torgianf
28-05-2018, 09:35
Anche io ho una 1060 e mi permette di giocare a forza horizon 3 a 60 fps , cosa che sulla one x non è possibile
credo ci arriveranno, la x ha tutta la potenza che gli serve per far girare horizon a 60fps a risoluzioni adattive
Veramente gioco a una marea tale di titoli che ne ho tipo 40 nel backlog, perché ad almeno un centinaio ho rinunciato, ma questo è irrilevante. Io ho scritto che se uno deve scegliere tra le due console, tolte le esclusive, non c'è storia. Xbox One è superiore in tutto e per tutto.
Non mi sembra di aver scritto che chi apprezza le esclusive Sony ( o MS, dato che a me hanno fracassato anche GoW, Halo e Forza) deve cambiare idea.
Che è quello che ho sempre scritto io: a parte le esclusive, Xbox è superiore
Non è il mio genere, mai giocato un Souls, non giocherò mai a Bloodborne, a me piacciono i giochi che ti permettono di evitare il combat, l'unico che m'è veramente piaciuto proprio per il combat è Quantum Break, che è una bella ventata d'aria fresca, il primo gioco con le coperture, in cui non bisogna usarle. Tra l'altro una IA che i Naughty Dog si sognano.
torgianf
28-05-2018, 09:45
Veramente gioco a una marea tale di titoli che ne ho tipo 40 nel backlog, perché ad almeno un centinaio ho rinunciato, ma questo è irrilevante. Io ho scritto che se uno deve scegliere tra le due console, tolte le esclusive, non c'è storia. Xbox One è superiore in tutto e per tutto.
Non mi sembra di aver scritto che chi apprezza le esclusive Sony ( o MS, dato che a me hanno fracassato anche GoW, Halo e Forza) deve cambiare idea.
Che è quello che ho sempre scritto io: a parte le esclusive, Xbox è superiore
quindi non giochi gli action, non giochi gli fps, non giochi i racing ma continui a pontificare non si sa bene su cosa. e ancora con sta storia che " tolte le esclusive ", non vuol dire nulla, le esclusive contano eccome, portano soldi, hardware venduto e investimenti per il futuro, gow ha venduto 5 milioni di copie in un mese, facciamo finta di nulla ?
Non è il mio genere, mai giocato un Souls, non giocherò mai a Bloodborne, a me piacciono i giochi che ti permettono di evitare il combat, l'unico che m'è veramente piaciuto proprio per il combat è Quantum Break,. che è una bella ventata d'aria fresca, il primo gioco con le coperture, in cui non bisogna usarle. Tra l'altro una IA che i Naughty Dog si sognano.
i giochi vanno giudicati solo se li si gioca, tu uncharted da bocca tua non lo hai mai giocato, probabilmente neanche ad un livello medio alto e te ne esci ancora con sta storia dell' ia, che poi pure su questo ci sarebbe da discutere perche' molte concessioni dell' ia sono scelte di gameplay, ma vabbe', neanche stiamo a perdere tempo
credo ci arriveranno, la x ha tutta la potenza che gli serve per far girare horizon a 60fps a risoluzioni adattive
Quello sicuro, la 1060 ha 4.61teraflops e 6GB che garantiscono 192GB/sec di bandwidth, abbastanza per sorpassare PS4 Pro, ma ben sotto al potenziale di Xbox One X (che è quello di una 1070 con più bandwidth).
Però devono sbrigarsi
quindi non giochi gli action, non giochi gli fps, non giochi i racing ma continui a pontificare non si sa bene su cosa. e ancora con sta storia che " tolte le esclusive ", non vuol dire nulla, le esclusive contano eccome, portano soldi, hardware venduto e investimenti per il futuro, gow ha venduto 5 milioni di copie in un mese, facciamo finta di nulla ?
Chi ha detto che non gioco agli action? Io ho solo scritto che gli shooter mi hanno stancato, soprattutto se non permettono di evitare lo scontro, c'è un mondo in mezzo: Watch Dogs, Assassin's Creed, Fallout, Dishonored, Prey, Elder Scrolls, The Witcher, Tomb Raider, NMS, Elite, Divinty, Wasteland 2, Pillars of Eternity, XCOM, Hitman, MGS, gli Arkham, come vedi nessuna esclusiva.
i giochi vanno giudicati solo se li si gioca, tu uncharted da bocca tua non lo hai mai giocato, probabilmente neanche ad un livello medio alto e te ne esci ancora con sta storia dell' ia, che poi pure su questo ci sarebbe da discutere perche' molte concessioni dell' ia sono scelte di gameplay, ma vabbe', neanche stiamo a perdere tempo
Io ho completato al 100%, esclusi i trofei multiplayer, sia Uncharted che Uncharted 2 (come poi ho fatto più o meno con molte esclusive PS3, Killzone 2, Resistance, inFamous, Heavy Rain, Valkyria Chronicles, Beyond).
Uncharted 3 m'ha rotto dopo poco, come TloU. Quest'ultimo l'ho giocato 10-12 ore (sono lento) e da quel che ho visto ha un IA pessima se confrontata a un gioco superiore in tutto e per tutto come Quantum Break, solo che quello Sony è stato pubblicizzato di più e quindi è considerato migliore.
Che poi io non ho mica giudicato nessiun gioco, ho scritto che mi hanno annoiato. Poi che TloU non sia 'sta cosa che viene pubblicizzata, mi sembra abbastanza palese. Soliotamente però alle esclusive Sony si perdona tutto se hanno una bella grafica e una storia appassionante. Io no perché per me sono importanti altre cose in un gioco.
Yngwie74
28-05-2018, 09:55
Direi di finirla qui con questa console war, immediatamente. Tornate in topic o si dovranno prendere provvedimenti.
torgianf
28-05-2018, 09:58
Direi di finirla qui con questa console war, immediatamente. Tornate in topic o si dovranno prendere provvedimenti.
nessuna consolewar, ma certe fesserie davvero non si possono leggere, e l' hanno fatto notare in tanti. comunque discorso chiuso, chi gioca le esclusive non ha capito niente, molto megliop assassin creed e il pluripremiato waccdoggs :asd:
Yngwie74
28-05-2018, 10:07
nessuna consolewar, ma certe fesserie davvero non si possono leggere, e l' hanno fatto notare in tanti. comunque discorso chiuso, chi gioca le esclusive non ha capito niente, molto megliop assassin creed e il pluripremiato waccdoggs :asd:
Questo e' il thread di Xbox One. Se volete fare paragoni tra le console, le esclusive, il pad o il network li fate da altre parti.
Ognuno giochi a quello che preferisce senza rompere le scatole al prossimo.
pando811
28-05-2018, 12:41
La FROM cosa combina :asd:Se fai una speedrun probabilmente, aggiungi altre 100 ore facili facili :asd:
LuPellox85
28-05-2018, 13:06
discussioni a parte, xbox one x a 390€ su amazon :D
petru916
31-05-2018, 20:26
GTA:SA, Midnight Club:LA, R:Table Tennis entrano tra i titoli compatibili settimana prossima.
Fonte: account ufficiale Twitter Rockstar
GTA:SA, Midnight Club:LA, R:Table Tennis entrano tra i titoli compatibili settimana prossima.
Fonte: account ufficiale Twitter Rockstar
Grazie... :)
Io aspetto Dante's Inferno... :coffee:
NeverKnowsBest
01-06-2018, 09:37
Table Tennis è un capolavoro. Preso 12 anni fa su 360 e amato alla follia... potrei prendere una Xbox One solo per giocarlo in versione migliorata :fagiano:
Criminal Viper
01-06-2018, 17:27
Table Tennis è un capolavoro. Preso 12 anni fa su 360 e amato alla follia... potrei prendere una Xbox One solo per giocarlo in versione migliorata :fagiano:
Considerando che su 360 non aveva problemi di frame rate, su One/One S non avrà miglioramenti di sorta. Potrebbe averli in futuro su One X, quando uscirà un aggiornamento che la supporta.
petru916
06-06-2018, 10:07
Ragazzi buongiorno. Piccolo aggiornamento: ultimamente la mia One X volava con i giochi più pesanti e scaldava *molto*.
Fregandomene altamente della garanzia (magari fra qualche tempo arriveranno le regolamentazioni che sono entrate in vigore in USA da qualche settimana) ho aperto la console e:
https://imagizer.imageshack.com/v2/320x240q90/924/kF6ruJ.jpg (https://imageshack.com/i/pokF6ruJj)
Questa era la situazione della pasta termica nella mia One X. Sconcertante.
Pulito tutto (qualche residuo sulla parte esterna del die è rimasto, e applicata la nuova pasta. Risultato: rumore quasi completamente abbattuto. :mc:
nicola5154
06-06-2018, 10:09
Ragazzi buongiorno. Piccolo aggiornamento: ultimamente la mia One X volava con i giochi più pesanti e scaldava *molto*.
Fregandomene altamente della garanzia (magari fra qualche tempo arriveranno le regolamentazioni che sono entrate in vigore in USA da qualche settimana) ho aperto la console e:
https://imagizer.imageshack.com/v2/320x240q90/924/kF6ruJ.jpg (https://imageshack.com/i/pokF6ruJj)
Pulito tutto (qualche residuo sulla parte esterna del die è rimasto, e applicata la nuova pasta. Risultato: rumore quasi completamente abbattuto. :mc:
eh...figurati se stanno a metterla bene.
p.s.
che normativa è entrata in vigore in usa?
dickfrey
06-06-2018, 10:14
E adesso come l' hai spalmata ?
nicola5154
06-06-2018, 10:20
peggio :D :D :D
petru916
06-06-2018, 10:23
eh...figurati se stanno a metterla bene.
p.s.
che normativa è entrata in vigore in usa?
Purtroppo sono le fabbriche cinesi, questo esemplare è stato prodotto in Foxconn il 4 agosto 2017. Ho visto teardown in cui la pasta era posata decisamente meglio di questo obbrobrio che c’era nella mia. Solita fortuna. :D
Comunque in USA ormai i bollini della garanzia sulla macchina (spesso applicati sopra viti essenziali per smontare tutto) sono diventati illegali. Il consumatore oggi ha diritto di chiedere una riparazione direttamente al produttore pur avendo manomesso i sigilli. Ovviamente non vale per danni accedintali o comunque procurati in seguito all’apertura.
Pulito tutto con alcol, cotton fioc e tanta pazienza e ho applicato una striscia in diretta nel lato lungo del SoC, ho visto molti video e sembra che la distribuzione sia più uniforme proprio perché non è un chip quadrato come le solite CPU desktop. :)
petru916
06-06-2018, 10:24
peggio :D :D :D
:D :D :D
:asd:
Neverlost
06-06-2018, 10:34
che strumentazione hai usato per aprirla?
nicola5154
06-06-2018, 10:37
Purtroppo sono le fabbriche cinesi, questo esemplare è stato prodotto in Foxconn il 4 agosto 2017. Ho visto teardown in cui la pasta era posata decisamente meglio di questo obbrobrio che c’era nella mia. Solita fortuna. :D
Comunque in USA ormai i bollini della garanzia sulla macchina (spesso applicati sopra viti essenziali per smontare tutto) sono diventati illegali. Il consumatore oggi ha diritto di chiedere una riparazione direttamente al produttore pur avendo manomesso i sigilli. Ovviamente non vale per danni accedintali o comunque procurati in seguito all’apertura.
Pulito tutto con alcol, cotton fioc e tanta pazienza e ho applicato una striscia in diretta nel lato lungo del SoC, ho visto molti video e sembra che la distribuzione sia più uniforme proprio perché non è un chip quadrato come le solite CPU desktop. :)
magari arrivasse anche da noi.
mi piacerebbe un sacco aprirle...anche solo per la pulizia
petru916
06-06-2018, 11:13
che strumentazione hai usato per aprirla?
Torx T8 e T10, Noctua NT-H1 la pasta, un paio di pinzette per togliere un connettore e basta. :)
magari arrivasse anche da noi.
mi piacerebbe un sacco aprirle...anche solo per la pulizia
Idem, magari arriverà. :)
Neverlost
06-06-2018, 12:13
Torx T8 e T10, Noctua NT-H1 la pasta, un paio di pinzette per togliere un connettore e basta. :)
Idem, magari arriverà. :)
si rischia qualche danno vorrei farlo anche io per clonare l'hd stock in un firecuda
petru916
06-06-2018, 12:18
si rischia qualche danno vorrei farlo anche io per clonare l'hd stock in un firecuda
Guarda, sarò sincero, per far danno bisogna avere la delicatezza di un elefante.
La parte più difficile, giusto per dire, è rimettere la scocca di plastica una volta finito il lavoro. :D
Ho guardato qualche video tipo quello di iFixit ed è andato tutto liscio. :)
nicola5154
06-06-2018, 12:19
Ottimo.
cmq secondo me "sottobanco" si trovano gli adesivi della garanzia
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.