PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Microsoft Xbox - Power your dreams

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 [52] 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113

Acc 88
07-11-2020, 19:39
sarà possibile connettere degli auricolari bluetooth alla series s ??

up :D

Er_Laziale
07-11-2020, 19:46
Comunque dal Microsoft Store hanno spedito oggi perché arriva dai Paesi Bassi, quindi per Martedì dovrebbe arrivare.

"A Poma', so' 'n tantino preoccupato..." (cit.)

Qua ancora non si muove nulla. Guarda se non mi hanno fatto casini con la carta.

LurenZ87
07-11-2020, 19:48
Secondo me saranno davvero in pochi quelli che ci giocheranno al Day One :asd:

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

alfredo.r
07-11-2020, 19:56
Secondo me saranno davvero in pochi quelli che ci giocheranno al Day One :asd:

Ma guarda io manco ce l’ho tutta sta smania di giocarci al D1 perché ultimamente sto finendo Astral Chain su Switch che è veramente un capolavoro e mi seccherebbe rusharlo solo per passare a series X. Però siccome l’ho preordinata mesi fa la voglio al D1, fosse anche per tenerla accesa a scaricare i giochi :D
Devo recuperare the outer worlds che ho lasciato a metà per riportare indietro la X e mi stava piacendo un sacco ;)
Come gioco spaccamascella su series X cosa si può mettere in download dal gamepass secondo voi?
Forza horizon 4?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

CARVASIN
07-11-2020, 20:01
Ma guarda io manco ce l’ho tutta sta smania di giocarci al D1 perché ultimamente sto finendo Astral Chain su Switch che è veramente un capolavoro e mi seccherebbe rusharlo solo per passare a series X. Però siccome l’ho preordinata mesi fa la voglio al D1, fosse anche per tenerla accesa a scaricare i giochi :D
Devo recuperare the outer worlds che ho lasciato a metà per riportare indietro la X e mi stava piacendo un sacco ;)
Come gioco spaccamascella su series X cosa si può mettere in download dal gamepass secondo voi?
Forza horizon 4?

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkFh4 veramente bello*. Anche FM7 non scherza eh (più realistico però, fh4 puoi anche cazzeggiare allegramente 😁)

Anche gears 5 graficamente (già patchato nextgen) è tanta roba

* uscirà una patch per l'upgrade alla nextgen, ma non si sa ancora quando

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

CARVASIN
07-11-2020, 20:05
"A Poma', so' 'n tantino preoccupato..." (cit.)

Qua ancora non si muove nulla. Guarda se non mi hanno fatto casini con la carta.Ma dal sito come risulta l'ordine, spedito o preordinato?

fireradeon
07-11-2020, 21:46
Io non so voi ma per poter giocare qualcosa alla Xbox Series X alla fine ho preso Valhalla perché è davvero una lineup scandalosa. Hanno pure rinviato Medium per colpa di Cyberpunk (che ha rotto le scatole con quesiti rinvii continui), The Ascent rinviato, Halo Infinite non ne parliamo.... mah. Anche la PS5 se la passa malino, per me restano solo D.Souls e Godfall (ma su quest'ultimo ho dubbi).

Er_Laziale
07-11-2020, 21:50
Ma dal sito come risulta l'ordine, spedito o preordinato?

Non schioda da preordinato.

JuanCarlos
07-11-2020, 21:50
Vabbè ma questo è il problema di sempre degli early adopters... le lineup al lancio sono sempre così.

danmar
07-11-2020, 22:11
Io non so voi ma per poter giocare qualcosa alla Xbox Series X alla fine ho preso Valhalla perché è davvero una lineup scandalosa. Hanno pure rinviato Medium per colpa di Cyberpunk (che ha rotto le scatole con quesiti rinvii continui), The Ascent rinviato, Halo Infinite non ne parliamo.... mah. Anche la PS5 se la passa malino, per me restano solo D.Souls e Godfall (ma su quest'ultimo ho dubbi).

Io andrò solo di gamepass: vengo da PS4 quindi ho un sacco da recuperare

CARVASIN
07-11-2020, 22:15
Non schioda da preordinato.E allora sì, qualcosa non quadra...

CARVASIN
07-11-2020, 22:17
Io non so voi ma per poter giocare qualcosa alla Xbox Series X alla fine ho preso Valhalla perché è davvero una lineup scandalosa. Hanno pure rinviato Medium per colpa di Cyberpunk (che ha rotto le scatole con quesiti rinvii continui), The Ascent rinviato, Halo Infinite non ne parliamo.... mah. Anche la PS5 se la passa malino, per me restano solo D.Souls e Godfall (ma su quest'ultimo ho dubbi).Hai presente cosa sta accadendo nel mondo, sì?

Se volete giocare a giochi next gen c'è solo una cosa da fare (purtroppo): aspettare almeno un anno.

alfredo.r
07-11-2020, 22:58
Fh4 veramente bello*. Anche FM7 non scherza eh (più realistico però, fh4 puoi anche cazzeggiare allegramente 😁)

Anche gears 5 graficamente (già patchato nextgen) è tanta roba

* uscirà una patch per l'upgrade alla nextgen, ma non si sa ancora quando

Gears 5 l’ho giocato quest’anno quindi non mi va di rigiocarlo, al massimo aspetto il dlc single player di cui parlava gospel per spenderci qualche ora.
FH4 ci ho giocato già un pochetto su one X ma lo riprenderei volentieri su series X, ma se fanno una patch a breve preferisco aspettare.
A questo punto mi butterei su FM7, anche se è un gioco da volante e pedaliera, peccato non averla compatibile con series X (il mio DFGT è troppo vetusto)

NighTGhosT
08-11-2020, 03:40
Io ho già Watch Dogs Legion e FIFA 21 che continuerò su Series X...poi Valhalla che mi arriva martedì assieme alla console. Cyberpunk non so se lo prenderò subito, a parte che l’ho tolto dai miei preorders perché secondo me verrà rinviato ancora al 2021.

Per quanto riguarda PS5, ho preso Miles Morales Ultimate, così ho la remaster di Spiderman....e Demons Souls. E ho già Avengers, SW Squadrons e Ghost of Tsushima da continuare online sulla nuova console.

Non mi posso lamentare...certo ci saranno tempi migliori... ;)

CARVASIN
08-11-2020, 06:22
Gears 5 l’ho giocato quest’anno quindi non mi va di rigiocarlo, al massimo aspetto il dlc single player di cui parlava gospel per spenderci qualche ora.
FH4 ci ho giocato già un pochetto su one X ma lo riprenderei volentieri su series X, ma se fanno una patch a breve preferisco aspettare.
A questo punto mi butterei su FM7, anche se è un gioco da volante e pedaliera, peccato non averla compatibile con series X (il mio DFGT è troppo vetusto)

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkLa patch di fh4 non credo esca a breve, non c'è ancora una data...

bati1971
08-11-2020, 08:25
Mio figlio ha ordinato la S ma abbiamo delle domande su come muoverci col gamepass e EA Play pro, mi spiego

Lui si e reso la s e io gli regalo il game pass ultimate annuale (così me lo sfrutto anche sul pc) ma visto che probabilmente giocherà anche a fifa con i suoi amici ci siamo fatti delle domande che giro a voi ...
- il game pass comprenderà sia il live gold che ea play ma non fifa 21... e quindi pensavamo di fare l'abbonamento al ea play pro (che se non ho visto male per xbox sta sulle 25€ anno in offerta) ma qui il dubbio, cioè se lo faccio col medesimo account del pass finisce che non posso usare il pass sul PC mentre lui gioca a fifa, giusto? La soluzione potrebbe essere fare il pass sul mio account e su un secondo fare qll di ea play pro? In questo modo potrei usare il pass sul PC e lui a fifa 21 on line con la xbox s (tramite la condivisione dei 2 account xbox)..... giusto?

-non ho mai fatto l'abbonamento al play pro e volevo sapere se lo possano fare anche da xbox direttamente o meglio farlo on line da PC?

Altra domanda, la xbox s supporta il vecchio controller col cavo usb della 360?

Grazie

CARVASIN
08-11-2020, 08:30
Mio figlio ha ordinato la S ma abbiamo delle domande su come muoverci col gamepass e EA Play pro, mi spiego

Lui si e reso la s e io gli regalo il game pass ultimate annuale (così me lo sfrutto anche sul pc) ma visto che probabilmente giocherà anche a fifa con i suoi amici ci siamo fatti delle domande che giro a voi ...
- il game pass comprenderà sia il live gold che ea play ma non fifa 21... e quindi pensavamo di fare l'abbonamento al ea play pro (che se non ho visto male per xbox sta sulle 25€ anno in offerta) ma qui il dubbio, cioè se lo faccio col medesimo account del pass finisce che non posso usare il pass sul PC mentre lui gioca a fifa, giusto? La soluzione potrebbe essere fare il pass sul mio account e su un secondo fare qll di ea play pro? In questo modo potrei usare il pass sul PC e lui a fifa 21 on line con la xbox s (tramite la condivisione dei 2 account xbox)..... giusto?

-non ho mai fatto l'abbonamento al play pro e volevo sapere se lo possano fare anche da xbox direttamente o meglio farlo on line da PC?

Grazie

L'abbonamento pro credo si possa fare solo da PC. Non so se ora, con l'ingresso di ea play nel gamepass le cose cambieranno (non ho letto nulla in merito però).

Il pad vecchio ( quello di one s) verrà supportato da series S. Il cavo non credo rappresenti un problema, perché dovrebbe? 🙂

[?]
08-11-2020, 08:31

GrazieOcchio che se passi a Fifa21 su next gen non puoi giocare con chi ha la vecchia gen, inoltre il mercato di ut è dedicato.

bati1971
08-11-2020, 09:29
L'abbonamento pro credo si possa fare solo da PC. Non so se ora, con l'ingresso di ea play nel gamepass le cose cambieranno (non ho letto nulla in merito però).

Il pad vecchio ( quello di one s) verrà supportato da series S. Il cavo non credo rappresenti un problema, perché dovrebbe? 🙂

Mi sono spiegato male, io ho un pad xbox 360 col cavo che uso con il PC e volevo sapere se sarà compatibile con la nuova s

bati1971
08-11-2020, 09:31
;47083720']Occhio che se passi a Fifa21 su next gen non puoi giocare con chi ha la vecchia gen, inoltre il mercato di ut è dedicato.

Ah non lo sapevo, lo dirò subito a mio figlio.

Non ho capito cosa vuole dire mercato ut ?

Yngwie74
08-11-2020, 09:35

- il game pass comprenderà sia il live gold che ea play ma non fifa 21... e quindi pensavamo di fare l'abbonamento al ea play pro (che se non ho visto male per xbox sta sulle 25€ anno in offerta)

A meno che non sia cambiato nulla negli ultimi giorni, non esiste l'EA Play pro per xbox, esiste solo per PC. Quello che vedi a 25€ annui è l'EA play normale, che ti trovi incluso nel gamepass ultimate a partire dal 10 novembre, ma che non ti consente di giocare a Fifa21 se non per 10 ore come prova.
In altre parole, Fifa21 su xbox te lo devi comprare a parte. Ed ovviamente, comprandolo per xbox, non ti da diritto ad avere fifa21 su PC.

Per poter giocare contemporaneamente su PC e Xbox con il pass, ti conviene comprare il pass sul tuo account e impostare l'xbox come tua console home. A quel punto qualsiasi utente faccia il login sulla tua xbox home potra' utilizzare i giochi del gamepass che ci sono installati mentre tu, in contemporanea, utilizzi il tuo account sul PC.

vittorio130881
08-11-2020, 10:42
Spedita

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

[?]
08-11-2020, 10:54
Ah non lo sapevo, lo dirò subito a mio figlio.

Non ho capito cosa vuole dire mercato ut ?Mercato di ultimate team, io parlo di quella modalità. Quella normale non ho idea di come funziona ma c'era un articolo che spiegava mesi fa e chiesi conferma anche alla EA.

Antimo96
08-11-2020, 11:18
EA play pro dovrebbero iniziare a portarlo anche su xbox.
Visti gli accordi con microsoft, secondo me un Game Pass Ultimate+EA pro a tipo 20 euro al mese con fatturazione annuale o 25 con quella mensile spaccherebbe. E sinceramente credo si potrebbero tenere anche più bassi.
Cioè per la maggior parte delle persone EA=Fifa/Madden, se me lo inglobi in un'abbonamento annuale dandomi anche qualche giochino che non avrei mai comprato, mi "illudi" di aver speso meno, e essendo i giochi EA pieni di microtransazioni, sono più propenso a buttarci un 20 euro qui e lì.
In termini di vendite poi penso ne risentirebbero poco, la maggior parte continuerà ad acquistarlo al day 1, ma parecchi indecisi si faranno l'abbonamento, e inoltre c'è la possibilità di ottenere nuova utenza, perchè si sa che alla fine, se l'hai nell'abbonamento lo provi.

danmar
08-11-2020, 11:25
Gamestop sta inviando le mail di conferma spedizione :)

il menne
08-11-2020, 14:18
Intanto PARE che nel centro commerciale nonostante il santo patrono il gs sia aperto per il solo ritiro degli ordini.

Meno male. Ma finché non lo vedo non ci credo.

Per inciso ho scritto anche una mail alla direzione del centro commerciale per avere lumi visto che il santo patrono comunale è una festività non ufficiale ( se non per il comune di Roma ) ma da contrattazione collettiva e mi hanno risposto così ..... speriamo bene.

danmar
08-11-2020, 14:38
Mi sono spiegato male, io ho un pad xbox 360 col cavo che uso con il PC e volevo sapere se sarà compatibile con la nuova s

Si è sempre parlato di piena compatibilità con i pad di one nessun riferimento a quelli di 360, quindi potrebbero non essere compatibili. L'unica è fare una prova.

il menne
08-11-2020, 14:55
Intanto ho acceso la one x per l’ultima volta per fare un backup delle impostazioni e mi è partito un aggiornamento firmware. :asd:

Vabbè. Dopo farò il backup e smonto tutto, domattina porto al gs e finalizzo la series x. Sperando di poterla ritirare il giorno dopo. Altrimenti giovedì. :/

danmar
08-11-2020, 16:13
Vabbè. Dopo farò il backup e smonto tutto, domattina porto al gs e finalizzo la series x. Sperando di poterla ritirare il giorno dopo. Altrimenti giovedì. :/

:yeah: :yeah:

Già che vai puoi provare a chiedere se si sa qualcosa sulla data delle D2? Vana speranza la mia lo so...

Io nei prossimi giorni avrò comunque una series S in prestito...ma voglio la mia X!!!

vittorio130881
08-11-2020, 16:13
E se consegnassero domani?

danmar
08-11-2020, 16:47
E se consegnassero domani?

In effetti per uno che può andare in negozio farlo andare e tornare due volte...a sto punto gliela dai e via.

Radagast82
08-11-2020, 17:03
Qualcuno che ha ordinato su Amazon può confermarmi che ancora non hanno spedito?

danmar
08-11-2020, 17:05
Qualcuno che ha ordinato su Amazon può confermarmi che ancora non hanno spedito?

Guarda io ho ordinato un pad nuovo. Quando lo comprai Amazon mi diede consegna stimata il 30 novembre, poi ai primi del mese hanno aggiornato con consegna 10 Novembre ma ad oggi nessuna notifica di spedizione.
Partiranno sicuramente domani o al più stanotte.

vittorio130881
08-11-2020, 17:23
Sempre piu contenta di averla presa 😯
https://www.mondoxbox.com/news/67687/watch-dogs-legion-diamo-uno-sguardo-al-ray-tracing-su-xbox-series-s.html

danmar
08-11-2020, 17:30
Sempre piu contenta di averla presa 😯
https://www.mondoxbox.com/news/67687/watch-dogs-legion-diamo-uno-sguardo-al-ray-tracing-su-xbox-series-s.html

E fai bene!
Secondo me è una console che ha ricevuto da alcune testate un'accoglienza più fredda rispetto al suo reale valore che verrà fuori mano a mano mettendola alla prova su giochi vecchi e, soprattutto, nuovi.

Er_Laziale
09-11-2020, 08:37
E allora sì, qualcosa non quadra...

E infine partì anche la mia. :D

nickdc
09-11-2020, 08:47
E fai bene!
Secondo me è una console che ha ricevuto da alcune testate un'accoglienza più fredda rispetto al suo reale valore che verrà fuori mano a mano mettendola alla prova su giochi vecchi e, soprattutto, nuovi.

E' una console pensata per monitor piccoli e televisori full hd, per le testate giornalistiche è roba già superata. Per molti utenti, come me, ancora no.

Acc 88
09-11-2020, 08:55

series s comprata su amazon ...risulta spedita e in consegna domani

dickfrey
09-11-2020, 08:59
Hanno prelevato i soldi dalla carta stanotte, ma dalla strana mail ricevuta nei giorni scorsi penso che Amazon non abbia niente in magazzino e che devono essere riforniti direttamente da Microsoft (probabile con UPS).
Appena avranno la console nel loro camion forse partiranno con il tracking.

Markus Lux
09-11-2020, 09:01
Ho il dubbio che per chi come me l'abbia presa sul Microsoft Store non arrivi domani, ma stasera vedremo cosa dirà il tracking.

CARVASIN
09-11-2020, 09:04
E infine partì anche la mia. :DE daje 😁👍

CARVASIN
09-11-2020, 09:06
Ho il dubbio che per chi come me l'abbia presa sul Microsoft Store non arrivi domani, ma stasera vedremo cosa dirà il tracking.Effettivamente ancora non si vede nulla... Personalmente, se dovesse ritardare un giorno, preferirei, visto che prima di venerdì non potrò usarla

Restless
09-11-2020, 09:13
E' una console pensata per monitor piccoli e televisori full hd, per le testate giornalistiche è roba già superata. Per molti utenti, come me, ancora no.
Pensa che geni, tecnologicamente è la stessa della series X, con solo delle limitazioni hardware, ma concettualmente è la stessa console. Quindi se fosse superata una è superata anche l'altra.
E' semplicemente la console per quelli a cui non interessa giocare a 4K nativi.

nickdc
09-11-2020, 09:24
Pensa che geni, tecnologicamente è la stessa della series X, con solo delle limitazioni hardware, ma concettualmente è la stessa console. Quindi se fosse superata una è superata anche l'altra.
E' semplicemente la console per quelli a cui non interessa giocare a 4K nativi.

Superata intendevo nel senso di risoluzione. Ma per me che la collegherei a un monitor 24" o una tv 32" fullhd è ancora più che valida.

Io spero che la differenza stia solo qui e che almeno i 1080p 60fps siano garantiti in tutti i giochi, con tutti gli effetti del caso.

JuanCarlos
09-11-2020, 09:28
Peccato non abbia il lettore, per me avrebbe fatto decisamente la differenza.

il menne
09-11-2020, 09:29
Tra poche ore in pausa pranzo riporto la one x, non vedo l'ora di sapere se le notizie che mi hanno dato sono vere, sulla apertura dei negozi nel centro commerciale, quantomeno per il ritiro degli ordini, nonostante il giorno 11 sia il patrono del comune ( per inciso a parte il comune di roma i santi patroni non sono festività uffciali ma da contratto collettivo quindi dovrebbe essere tutto aperto ma hai visto mai. ).

Qui la regione Toscana è sul filo del rasoio per diventare arancione, alla fine avendo il centro commerciale a 500 metri da casa posso andarci senza autocertificazioni e prendere le console, ma se per series x forse ce la faccio per ps5 ho forti dubbi. :stordita:

NighTGhosT
09-11-2020, 09:30
La regione Toscana rischia il rosso no arancione :)

Toscana...Campania...Liguria se non erro

EDIT

Toscana, Campania e Veneto rischiano il rosso.

Emilia, Liguria e Umbria l’arancio.

nickdc
09-11-2020, 09:33
Peccato non abbia il lettore, per me avrebbe fatto decisamente la differenza.

Io che ormai sono anni che gioco sul pc sono abituato alle copie digitali, credo che nemmeno l'avrei usato il lettore. Sarebbe utile però nel caso in cui si voglia vendere/acquistare sull'usato.

il menne
09-11-2020, 09:34
La regione Toscana rischia il rosso no arancione :)

Toscana...Campania...Liguria se non erro

Non credo si passi da giallo a rosso in pochi giorni.

Comunque sia nel caso sono pronto nelle more del vigore di un eventuale zona rossa a riportare subito la ps4 pro.

Aspettavo a sto punto a riportarla avendo la series x in mano, ma se davvero ci buttassero in zona rossa procedo subito appena la notizia sarà nota.

NighTGhosT
09-11-2020, 09:35

Comunque sia nel caso sono pronto nelle more del vigore di un eventuale zona rossa a riportare subito la ps4 pro.

Aspettavo a sto punto a riportarla avendo la series x in mano, ma se davvero ci buttassero in zona rossa procedo subito appena la notizia sarà nota.

Oh così ho appena letto, come da edit sopra.

il menne
09-11-2020, 09:43
Oh così ho appena letto, come da edit sopra.

Si anche io, ma in realtà tecnicamente come funzioni la divisione in fasce è abbastanza ermetico, i numeri toscani non sono belli ma se bastano questi per fare un salto di due fasce è un guaio, mi sembrava di aver capito che il passaggio dovesse prima essere alla zona arancione, e poi la settimana successiva col nuovo report eventuale passaggio al rosso.

Ma non si capisce più nulla, se quando hanno istituito le zone si son basati sui dati vecchi del report può anche essere che ora coi nuovi ( tra l'altro in ritardo ) dopo solo pochi giorni si cambi colore. :stordita:

Ho già capito, stasera mi tocca riportare anche la ps4 pro e restare senza fino al 19 se va bene, per evitare beghe.

Mi rompe perchè stavo giocando a legends of ghos of tsushima, così da oggi resto senza xbox e senza ps4 .... per fortuna ho anche la switch. Vorrà dire che nell'attesa di series x spero a breve giocherò a SuperMario... almeno non resto senza console.

Oh in emergenza ho anche la ps3 eh.

Radagast82
09-11-2020, 09:48
series s comprata su amazon ...risulta spedita e in consegna domani

nessuna mail da amazon, ma pacco in transito con consegna domani, ricevuta anche notifica via app

Edit: consegna entro le 23.59 di domani :asd:

NighTGhosT
09-11-2020, 09:51
Si anche io, ma in realtà tecnicamente come funzioni la divisione in fasce è abbastanza ermetico, i numeri toscani non sono belli ma se bastano questi per fare un salto di due fasce è un guaio, mi sembrava di aver capito che il passaggio dovesse prima essere alla zona arancione, e poi la settimana successiva col nuovo report eventuale passaggio al rosso.

Ma non si capisce più nulla, se quando hanno istituito le zone si son basati sui dati vecchi del report può anche essere che ora coi nuovi ( tra l'altro in ritardo ) dopo solo pochi giorni si cambi colore. :stordita:

Ho già capito, stasera mi tocca riportare anche la ps4 pro e restare senza fino al 19 se va bene, per evitare beghe.

Mi rompe perchè stavo giocando a legends of ghos of tsushima, così da oggi resto senza xbox e senza ps4 .... per fortuna ho anche la switch. Vorrà dire che nell'attesa di series x spero a breve giocherò a SuperMario... almeno non resto senza console.

Oh in emergenza ho anche la ps3 eh.

Va bhe dai, domani arriva Series X :)

danmar
09-11-2020, 10:13

In teoria a meno che non ci siano interventi straordinari da parte del governo in anticipo, l'aggiornamento dovrebbe essere a 14 giorni dall'inizio decreto.
Ma ormai abbiamo capito che tutto può cambiare.

CARVASIN
09-11-2020, 10:26
In teoria a meno che non ci siano interventi straordinari da parte del governo in anticipo, l'aggiornamento dovrebbe essere a 14 giorni dall'inizio decreto.

Ma ormai abbiamo capito che tutto può cambiare.Fra 14 giorni, se non cambia la curva, saremo ad un passo da un altro lockdown

lunaticgate
09-11-2020, 10:35
Forse ci sto pensando troppo, ma se continua così, quasi quasi mi prendo una bella Xbox Series X anche io, sempre che la trovi.
Dovendo rifare il PC, stavo aspettando le nuove VGA, ma mi sa che prima del 2021 non si trova nulla in giro, se non a prezzi improponibili.
Di certo non posso passare il lockdown sprovvisto. :D

Radagast82
09-11-2020, 10:38
ho ricevuto il codice sconto per i 3 mesi di ultimate. ma se lo compro allungo i 36 mesi che ho convertito vero? cioè, posso farlo senza problemi?

Acc 88
09-11-2020, 10:46
nessuna mail da amazon, ma pacco in transito con consegna domani, ricevuta anche notifica via app

a me è proprio arrivata la mail di conferma spedizione da amazon ...tu aspetti la s o la x ?

Radagast82
09-11-2020, 10:55
ricevuta anche io ora
la X, spedita con bartolini, ma provando a tracciarla sul loro sito non esce nulla

danmar
09-11-2020, 11:00
Gli aggiornamenti di BRT sono il peggio del peggio...capace che ti arrivi prima che il loro sito si aggiorni :D :D

vittorio130881
09-11-2020, 11:03
Delusione oggi quando ho letto che valhalla sarà a 30 fps 1440p su series s.
Quindi per i multipiatta questa console sarà sicuramente sempre a 30fps.
Mi pare qualcuno fosse interessato alla questione.gofoxes?

danmar
09-11-2020, 11:10
Delusione oggi quando ho letto che valhalla sarà a 30 fps 1440p su series s.
Quindi per i multipiatta questa console sarà sicuramente sempre a 30fps.
Mi pare qualcuno fosse interessato alla questione.gofoxes?

Secondo me è un po' presto per dire che sarà sicuramente sempre così.

Mi sembra di capire che Ubisoft non sia particolarmente rinomata per l'ottimizzazione dei propri motori grafici...leggevo che su pc in modalità ultra nemmeno la 3090 di Nvidia riesce a tenere i 60fps stabili.

Aspetterei prima di tirare conclusioni così definitive, no?

vittorio130881
09-11-2020, 11:21

Mi sembra di capire che Ubisoft non sia particolarmente rinomata per l'ottimizzazione dei propri motori grafici...leggevo che su pc in modalità ultra nemmeno la 3090 di Nvidia riesce a tenere i 60fps stabili.

Aspetterei prima di tirare conclusioni così definitive, no?Su un video leggo 60 fps. Son confuso. Qualcuno ha la risposta certa?

dickfrey
09-11-2020, 11:24
Mi sembra di capire che Ubisoft non sia particolarmente rinomata per l'ottimizzazione dei propri motori grafici...
Infatti, mi ricordo ancora i difetti di AC Ezio Collections o di Unity

nickdc
09-11-2020, 11:24
Su un video leggo 60 fps. Son confuso. Qualcuno ha la risposta certa?

Qua conferma 30fps
https://www.youtube.com/watch?v=OUKwVlEfsjE

CARVASIN
09-11-2020, 11:28
Su un video leggo 60 fps. Son confuso. Qualcuno ha la risposta certa?

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando TapatalkNon è che magari si può scegliere tra 1440p/30fps e 1080p/60fps?

vittorio130881
09-11-2020, 11:28

Aspetterei prima di tirare conclusioni così definitive, no?Speravo in 1080p 60 fps. Non capisco la scelta.

nickdc
09-11-2020, 11:29
Non è che magari si può scegliere tra 1440p/30fps e 1080p/60fps?

Se vedi il video che ho linkato c'è specificato

There is no performance mode for 1080/60fps

magari lo aggiungeranno con una patch visto che il gioco ancora deve uscire in realtà

danmar
09-11-2020, 11:31
Leggevo invece che Ori su series S potrà girare in 1080p a 120 fps o 4k a 60fps.
Ovviamente non sono titoli paragonali, ma non vedo l'ora di provarlo perchè lo trovo stilisticamente meraviglioso.

vittorio130881
09-11-2020, 11:36
Se vedi il video che ho linkato c'è specificato

There is no performance mode for 1080/60fps

magari lo aggiungeranno con una patch visto che il gioco ancora deve uscire in realtàA me va bene giocare a 30fps. Soprattutto a questi giochi.
Rimane il fatto che per molti può essere limitante e li capisco.

Restless
09-11-2020, 11:39

E fu così che la consegnarono alle 23,59 :-)

Beseitfia
09-11-2020, 11:40
ragazzi scusate ma Valhalla sara' 60fps in 4k con su series x? Non se prenderlo per ps5 o series x visto che prendo entrambe le console

CARVASIN
09-11-2020, 11:40
ragazzi scusate ma Valhalla sara' 60fps in 4k con su series x? Non se prenderlo per ps5 o series x visto che prendo entrambe le consoleSì

Sono abbastanza sicuro che su series S, magari con una patch, permetteranno i 60 fps

Beseitfia
09-11-2020, 11:42

Ah ottimo! Ma hanno sacrificato di molto i dettagli grafici o cosa ? La risoluzione è 4k nativa? Perchè addirittura leggevo che una rtx 3090 non ce la fa a farlo andare a 60fps con la versione pc

danmar
09-11-2020, 11:47
Su youtube ci sono i primi 16 minuti di gioco su Series X. Sicuramente non corrisponde al livello di dettaglio Ultra (quello dove cede anche la 3090) ma di quanto siano scesi non saprei proprio.

Markus Lux
09-11-2020, 11:51
Ah ottimo! Ma hanno sacrificato di molto i dettagli grafici o cosa ? La risoluzione è 4k nativa? Perchè addirittura leggevo che una rtx 3090 non ce la fa a farlo andare a 60fps con la versione pc

Conoscendo Ubisoft sarà ottimizzato con i piedi, in ogni caso su qualsiasi console dovranno sacrificare dettagli per determinate risoluzioni, o magari tagliare anche alcune cose come fecero in altri giochi.

CARVASIN
09-11-2020, 12:01
Ah ottimo! Ma hanno sacrificato di molto i dettagli grafici o cosa ? La risoluzione è 4k nativa? Perchè addirittura leggevo che una rtx 3090 non ce la fa a farlo andare a 60fps con la versione pcNon ti so dire... Ho visto qualche video e la resa grafica mi sembrava di livello.

Detto questo conosco poco AC. Ho giocato ad Odyssey, credo che una roba del genere mi basterà per i prossimi 10 anni :asd:

dickfrey
09-11-2020, 12:19
Boh, c'è uno che sarà distante da casa mia 100 km ed ha già ricevuto la Series X con Amazon.
A me a parte quella mail delirante dove loro affermano di non sapere chi/cosa porterà la mia console, ancora niente "spedizione avvenuta".
Non capsico che diavolo stiano combinando.

NighTGhosT
09-11-2020, 12:24
Allora...x chi ha entrambe le consoles, i multipiatta vanno presi per Series X, è più potente come lo è stata la One X vs PS4 Pro....quindi io consiglio di prenderli e giocarseli su Series X.

Su PS5 vanno prese e giocate le esclusive Sony che sfruttano la console e soprattutto tutte le funzioni del dualsense :)

fireradeon
09-11-2020, 12:34
Arrivata già oggi la console e anche AC Valhalla, hanno rotto il day one alla grandissima.
Ho già installato tutto e sto aggiornando (madonna AC ha 46GB di patch :eek: ).

NighTGhosT
09-11-2020, 12:42
Arrivata già oggi la console e anche AC Valhalla, hanno rotto il day one alla grandissima.

Grazie x l’avviso così domani appena arriva la monto e installo :D

Eh le patch x Series X saranno tutte bordate....Ray Tracing...textures... ;)

Radagast82
09-11-2020, 13:07

tanta invidia :fagiano:

fireradeon
09-11-2020, 13:10
Che poi erano consegne programmate per domani tutte e due ma sia il corriere che la posta se ne sono fregati. :asd:

il menne
09-11-2020, 13:11

Bah. Presa da amazon o arrivata da GameStop??

Io torno ora dalla consegna della one x al gs.

Pare che i due giorni di chiusura per il patrono siano confermati ( mah ) e quindi se non chiudono tutto devo attendere giovedì per prendere la mia X.

Ma stasera ci torno e provo a vedere visto che hanno rotto il day one, se me la danno già stasera. È mia ormai l’ho saldata tutta. :/

fireradeon
09-11-2020, 13:12
Bah. Presa da amazon o arrivata da GameStop??

Io torno ora dalla consegna della one x al gs.

Pare che i due giorni di chiusura per il patrono siano confermati ( mah ) e quindi se non chiudono tutto devo attendere giovedì per prendere la mia X.

Ma stasera ci torno e provo a vedere visto che hanno rotto il day one, se me la danno già stasera. È mia ormai l’ho saldata tutta. :/

Amazzone

Radagast82
09-11-2020, 13:15
sarei curioso di sapere da dove spediscono (amazon)

il menne
09-11-2020, 13:17
sarei curioso di sapere da dove spediscono (amazon)

Un hub importante è a Piacenza. Se no dall’hub principale di Milano, per l’Italia.

paolomarino
09-11-2020, 13:28
arrivata la console si continua qui o si apre un topic ufficiale?

Radagast82
09-11-2020, 13:31
Un hub importante è a Piacenza. Se no dall’hub principale di Milano, per l’Italia.
le informazioni di tracciamento sono praticamente zero, anche da amazon.
lo chiedo perchè se l'utente fireradeon l'ha ricevuta in sicilia chi è a Milano dovrebbe avere discrete possibilità che consegnino oggi.... si lo so, è inutile farmi illusioni

il menne
09-11-2020, 13:34
In genere per chi abita nelle Isole le spedizioni Amazon partono in genere un giorno prima perché è considerato un giorno in più per la consegna.

Poi cosa accada in concreto è difficile dire nei casi specifici.

Pensate come girano a me, la mia x è al negozio ma domani e dopodomani ( nonostante la direzione del centro commerciale mi avesse scritto che erano aperti ) pare siamo chiusi perché dopodomani è il patrono. Ovviamente ogni manifestazione o festa era stata già annullata da tempo.

La ciliegina sarebbe se la Toscana diventasse zona rossa come diversi paventano visto i numeri brutti degli ultimi giorni, così dovrei farmela spedire a casa quando è nel gs a 500 metri da casa.

Speriamo che riesca a farmela dare stasera, ma dubito. :/

dickfrey
09-11-2020, 13:39
Amazzone
Ma ti era arrivata la mail con il tracking o solo quella "generica" ?

NighTGhosT
09-11-2020, 13:50
Purtroppo a me han spedito come sempre con Amazon Logistics....che ha di bello che consegnano fino alle 21 anche i sabati e domeniche....ma la consegna ti arriva il giorno esatto....mai prima purtroppo :D

Quindi consegna domani :)

il menne
09-11-2020, 13:54
Se qui bloccano tutto la mia è in negozio non più a Buccinasco, quindi mi sa che devono prima rimandarla a Buccinasco e poi di la a me. Altro che giovedì in questo caso. :asd:

oasis90
09-11-2020, 14:04
A me non è arrivata alcuna mail di avvenuta spedizione da Amazon però nel tracking risulta spedita (tracking che inizia con BA e c'è semplicemente scritto CONSEGNA PROGRAMMATA". Mistero :D

petru916
09-11-2020, 14:19
arrivata la console si continua qui o si apre un topic ufficiale?

Questo è il topic ufficiale di Xbox, quindi parliamo di One S/X, Series S/X e xCloud, tanto ormai fanno riferimento ad un ecosistema fortemente unificato e consolidato. :)

vittorio130881
09-11-2020, 14:23
le informazioni di tracciamento sono praticamente zero, anche da amazon.

lo chiedo perchè se l'utente fireradeon l'ha ricevuta in sicilia chi è a Milano dovrebbe avere discrete possibilità che consegnino oggi.... si lo so, è inutile farmi illusioniA me gamestop tracking brt da come posizione pacco milano. Strano non ve lo consegnino oggi. Io sono di roma

danmar
09-11-2020, 14:28
Ho appena scoperto che BRT può andare avanti nel tempo...

09.11.2020 18.00 MILANO LANDRIANO (166) RITIRATA
09.11.2020 13.22 MILANO LANDRIANO (166) DATI SPEDIZ. TRASMESSI A BRT

Quindi oggi alle 18 hanno ritirato il pacco. Ora spero che tornino indietro nel tempo a consegnarlo. Comunque indica come consegna stimata domani, quindi ok domani.

Radagast82
09-11-2020, 14:29
A me non è arrivata alcuna mail di avvenuta spedizione da Amazon però nel tracking risulta spedita (tracking che inizia con BA e c'è semplicemente scritto CONSEGNA PROGRAMMATA". Mistero :D

idem, ma poi mi sono accorto che la mail ce l'avevo.
ma BA è bartolini vero?

Edit: no, BA = Amazon Logistic, c'era scritto anche nella mail... vabbè direi che arriverà domani (spero)

CARVASIN
09-11-2020, 14:30
Per chi ha ordinato dal MS store: il tracking UPS cosa vi dice? A me semore la stesssa cosa:etichetta creata ma pacco non ancora ricevuto.... Visto che riporta "Olanda" come paese, non è che si sono fumati troppi cannoni eh?! 😁

NighTGhosT
09-11-2020, 14:45
Se è Amsterdam, te la consegna un clone di Bob.... :asd:

Er_Laziale
09-11-2020, 14:54
Per chi ha ordinato dal MS store: il tracking UPS cosa vi dice? A me semore la stesssa cosa:etichetta creata ma pacco non ancora ricevuto.... Visto che riporta "Olanda" come paese, non è che si sono fumati troppi cannoni eh?! 😁

Stai come me. Le invieranno stasera e stanotte saranno in Italia. Domani consegnate. Positivo! :D

(io la prendo a ridere che, col fatto che mi sono preso una PS4 Pro in questo periodo senza One X, ho un botto di arretrati da giocare, ma mica lo so se arrivano davvero domani a questo punto)

hellrizer
09-11-2020, 15:37

Anche la mia era così, 10 minuti fa hanno aggiornato e ora risulta "In transito", consegna prevista domani entro fine giornata. Probabilmente partono ora in aereo, stanotte smistano in Italia e domani mattina affidano al corriere.

Er_Laziale
09-11-2020, 15:40
Confermato. Mi sa che son partite tutte insieme. :D

NighTGhosT
09-11-2020, 15:44
Azz....ho appena letto una rece di Valhalla e non sembra male....stica più grande di Odyssey ....

Axios2006
09-11-2020, 15:58
I giochi per Xbox Series X/S saranno piu' piccoli grazie al niovo SSD ed ad una migliorata programmazione. :read:

NBA 2K21 is Massive on Xbox Series X, Weighing in at More than 120GB

https://wccftech.com/nba-2k21-massive-xbox-series-x/#:~:text=NBA%202K21%20is%20Massive%20on,in%20at%20More%20than%20120GB

megamitch
09-11-2020, 16:04
Mi pare che questo thread contenga anche le discussioni sulla precedente generazione, per cui chiedo qui.

Xbox one S, come lettore per Amazon Prime Video come lo giudicate rispetto ad esempio il fire stick 4k ?

lo uso su TV Samsung 4k al posto della App nativa che ha problemi coi sottotitoli.

Volevo capire se investire 40 euro per lo stick 4k se la qualità fosse significativamente migliore, ma a occhio la App sulla OneS mi sembra molto buona.

Grazie
M.

il menne
09-11-2020, 16:14
Io per non saper nè leggere nè scrivere ho riportato ( a malincuore ) anche la ps4 pro e ho saldato tutti i giochi al gs.

Di darla stasera series x non se ne parla, mi hanno dato l'appuntamento a giovedì mattina ( i prossimi due giorni son chiusi pe via del patrono del paese, mah ) passaggio in zona rossa permettendo, altrimenti mandano tutto a casa.

Fatto sta che adesso mi trovo nella sgradevole situazione di non avere più nè one x nè ps4 pro, di aver pagato pure i giochi e non sapere fino alle nuove ordinanze se potrò ritirarli o meno, altro che day one. :mad:

L'unica cosa positva in tutto sto casino è che i giochi presi per la next generation ps5 e series x col pass royal li paghi 29,98 anche se costano 80.98 di listino ( perchè è quanto ho pagato a gioco per demon's, ps5 cod series x, morales ultimate ps5, invece sackboy e valhalla li ho presi per old gen ( ps4 e xone con free upgrade alle next gen a 19,98 ) :(

Radagast82
09-11-2020, 16:23
Io per non saper nè leggere nè scrivere ho riportato ( a malincuore ) anche la ps4 pro e ho saldato tutti i giochi al gs.

Di darla stasera series x non se ne parla, mi hanno dato l'appuntamento a giovedì mattina ( i prossimi due giorni son chiusi pe via del patrono del paese, mah ) passaggio in zona rossa permettendo, altrimenti mandano tutto a casa.

Fatto sta che adesso mi trovo nella sgradevole situazione di non avere più nè one x nè ps4 pro, di aver pagato pure i giochi e non sapere fino alle nuove ordinanze se potrò ritirarli o meno, altro che day one. :mad:

L'unica cosa positva in tutto sto casino è che i giochi presi per la next generation ps5 e series x col pass royal li paghi 29,98 anche se costano 80.98 di listino ( perchè è quanto ho pagato a gioco per demon's, ps5 cod series x, morales ultimate ps5, invece sackboy e valhalla li ho presi per old gen ( ps4 e xone con free upgrade alle next gen a 19,98 ) :(

fai te che io sono senza console da lunedì scorso :asd:
però ho ritrovato il piacere di giocare a starlink su switch lite

CARVASIN
09-11-2020, 16:24
Domani a che ora (italiana) è il fan fest?

il menne
09-11-2020, 16:45
fai te che io sono senza console da lunedì scorso :asd:
però ho ritrovato il piacere di giocare a starlink su switch lite

Beh per fortuna ho la switch e la ps3, oltre al pc, qualcosa da giocare lo si trova.

Certo scoccia dopo tutta sta attesa incappare nel santo patrono del comune, che mi fa ritardare il d1 di due giorni, pensa che lavorando da sempre nel comune limitrofo ho scoperto oggi che tra due giorni è il patrono del luogo dove abito... :asd:

barbaro
09-11-2020, 16:57

Mi spieghi sta cosa del royal pass?

CARVASIN
09-11-2020, 17:14
Domani a che ora (italiana) è il fan fest?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando TapatalkDalle 19:00 alle 01:00

Sei ore di evento ma nessun grande annuncio... 🧐😳

NighTGhosT
09-11-2020, 17:20
Ma quale fanfest :asd:

Io domani a quell’ora son qua che gioco a Valhalla o WDL altroché... :D

Yngwie74
09-11-2020, 17:25
Anche a me hanno aggiornato il track UPS per l'acquisto effettuato dal MS Store.
Data consegna 11/11/2020, prima tra le 8:45-12:45, ora a fine giornata. Ovviamente e' sempre un "estimated". Voglio vedere se da qui a domattina si modifica qualcosa.
Non mi cambia la vita, pero' che MS non riesca a consegnare al day1 e' scandaloso. :D

Yngwie74
09-11-2020, 17:35
Dinsney+ gratuito per 30giorni come Perk per chi ha il gamepass ultimate. Da quel che ho capito e' solo per chi non ha mai attivato disney+. La fonte e' l'account twitter di Xbox Game Pass, penso che la cosa sia valida anche qui in Italia.

il menne
09-11-2020, 17:40
Mi hanno telefonato da gs... contrordine, in barba al patronus domani e dopodomani sono aperti.... :asd:

Di sicuro a sto punto se nella notte la regione non diventa zona rossa domani in pausa pranzo ritiro la mia series x e valhalla.... :)

Sto teatrino però è lo specchio del casino che c'è nel paese.... chiuso aperto chiuso forse chiuso forse aperto aperto.... :fagiano: :doh:

NighTGhosT
09-11-2020, 17:41
Ottimo...mai attivato Disney+....e ho Ultimate...così mi guardo Mandalorian :D

Yngwie74
09-11-2020, 17:42
Ottimo...mai attivato Disney+....e ho Ultimate...così mi guardo Mandalorian :D

Stessa cosa che ho pensato io. Aspetto che sia messa online tutta la serie e se confermano che vale anche da noi attivo e ringrazio. :D

il menne
09-11-2020, 17:45
Io l'ho già attivo dal tempo del lockdown di aprile, grazie all'offerta di tim ( 3 mesi gratis e poi 3 euro al mese per sempre )... vabbè.

pietro667
09-11-2020, 18:24
So che sto per porre una domanda ...ad mentula canis, ma se uno volesse ordinare oggi una Xbox Series X, a chi si dovrebbe rivolgere?
Ho provato ad acquistare online da GS, ma dopo aver pagato ed aver inizialmente accettato l'ordine, dopo due ore me lo hanno cancellato, adducendo come scusa (dopo mia richiesta di chiarimento per email) che non avendo fatto il preordine a negozio, non ne avevo diritto.
Mi domando allora perchè non hanno subordinato la possibilità alla indicazione del buono di prenotazione... Dicono di averlo scritto chiaramente ma...
E comunque, i soldi li hanno presi subito, tranne il fatto di doverli restituire tramite paypal (e quindi poco danno).
Ad ogni modo, ho provato su vari shop on line ma non sono riuscito a cavare un ragno dal buco. Suggerimenti?

Er_Laziale
09-11-2020, 18:30
Stessa cosa che ho pensato io. Aspetto che sia messa online tutta la serie e se confermano che vale anche da noi attivo e ringrazio. :D

Valid for new Disney+ subscribers only. 18+ only. After trial, Disney+ automatically renews at $6.99/mo until you cancel. Subject to Disney+ Subscriber Agreement https://www.disneyplus.com/legal/subscriber-agreement. Limited time offer. One per account. Available in AU, AT, BE, CA, DK, FI, DE, IE, IT, NL, NZ, NO, PT, ES, SE, CH, GB, US. Claim by 1/31/21. Redeem by 3/2/21.

Direi di sì. :D

Marsil_Novitio
09-11-2020, 18:34
Nuove regioni dal giallo all'arancione..entrata in vigore mercoledì, tacca tacca per chi deve ritirare in un negozio fuori comune.

il menne
09-11-2020, 19:09
Nuove regioni dal giallo all'arancione..entrata in vigore mercoledì, tacca tacca per chi deve ritirare in un negozio fuori comune.

Beh è per questo che ho preordinato tutto nel gs che è nel centro commerciale a 500 metri da casa.

Almeno se non passiamo a rosso la ps5 posso andare a prenderla a mano.

Se no ne la spediscono, ormai ho riportato tutto. E già pagato tutti i giochi.

Paganetor
09-11-2020, 19:16
siete pronti per l'arrivo delle nuove console? :stordita:

https://twitter.com/XboxP3/status/1325874648827924480

Radagast82
09-11-2020, 19:19
La mia da Amazon è giunta a Bergamo...

Fatal Frame
09-11-2020, 19:23
Tutti con SeX domani ... io no, vedrò più avanti :D

LurenZ87
09-11-2020, 19:27
Il GS mi ha mandato l'sms di conferma per il ritiro di domani.

JuanCarlos
09-11-2020, 19:36
Dinsney+ gratuito per 30giorni come Perk per chi ha il gamepass ultimate. Da quel che ho capito e' solo per chi non ha mai attivato disney+. La fonte e' l'account twitter di Xbox Game Pass, penso che la cosa sia valida anche qui in Italia.

Ovviamente attivato due settimane fa :muro:

Fatal Frame
09-11-2020, 19:56
Il GS mi ha mandato l'sms di conferma per il ritiro di domani.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando TapatalkMa se faranno spedizione a tutti... non sono chiusi i pv ?! O solo nelle regioni Rosse ?!

il menne
09-11-2020, 20:04
Ma se faranno spedizione a tutti... non sono chiusi i pv ?! O solo nelle regioni Rosse ?!

No. Spediscono solo se si è in zona rossa.

Nelle zone gialle e arancioni i negozi sono aperti.

Solo che nelle regioni arancioni c’è il divietò di spostamento infracomunale salvo necessità ( o servizi che trovi in comune limitrofo. ), quindi a chi sta in altro comune spediscono, chi abita nello stesso può andare in negozio a ritirare.

Io domani vado di persona a ritirare. Arrivato sms e pure chiamato al cellulare. Abito a 500 metri dal centro commerciale con dentro il gs.

Per inciso domani la Toscana è sempre gialla, da 00.00 di domani si passa in arancione. Per 2 settimane. A meno che non si passi al rosso se i numeri peggiorassero ancora. :(

LurenZ87
09-11-2020, 20:17
Ma se faranno spedizione a tutti... non sono chiusi i pv ?! O solo nelle regioni Rosse ?!No, nel mio caso fino a domani sono in zona gialla, poi da mercoledì diventerà arancione (e siccome non risiedo nello stesso comune del GS, sarebbe un problema).

danmar
09-11-2020, 20:24
So che sto per porre una domanda ...ad mentula canis, ma se uno volesse ordinare oggi una Xbox Series X, a chi si dovrebbe rivolgere?
Ho provato ad acquistare online da GS, ma dopo aver pagato ed aver inizialmente accettato l'ordine, dopo due ore me lo hanno cancellato, adducendo come scusa (dopo mia richiesta di chiarimento per email) che non avendo fatto il preordine a negozio, non ne avevo diritto.
Mi domando allora perchè non hanno subordinato la possibilità alla indicazione del buono di prenotazione... Dicono di averlo scritto chiaramente ma...
E comunque, i soldi li hanno presi subito, tranne il fatto di doverli restituire tramite paypal (e quindi poco danno).
Ad ogni modo, ho provato su vari shop on line ma non sono riuscito a cavare un ragno dal buco. Suggerimenti?

È strano che tu sia riuscito a fare la prenotazione perché sul sito di Gamestop è da un pezzo che hanno sostituito il bottone "prenota ora" con "scopri di più"...forse è tornata disponibile per errore perché stavano facendo rifare l'acquisto online a chi in zona rossa avrebbe dovuto ritirarla in negozio.

Per l'online non saprei cosa consigliarti: temo che l'unica sia monitorare tutti i principali shop.

XalienX
09-11-2020, 21:05
Mi confermate che per chi opta per la series s, i giochi fisici già in possesso non potranno essere giocati se non ricomprandoli digitalmente?

barbaro
09-11-2020, 21:06
Scusate ragazzi, ma MediaWorld mi dice che ha spedito in negozio il mio ordine relativo a series X.... ma io lo avevo annullato :mad:
Tra l’altro sono in zona rossa e non potrei comunque andare in negozio a ritirarlo...
Se non vado entro qualche giorno si annulla da solo vero?
Esperienze in merito con mw?

fireradeon
09-11-2020, 21:17
Ma ti era arrivata la mail con il tracking o solo quella "generica" ?

Mail tracking e tutto con scritto CONSEGNA PROGRAMMATA martedì dalle 01.00 alle 23.59 e invece mi è arrivata stamattina alle 9.30.
Cmq la console è bella esteticamente e non aspettavo così piccola, anche se bella pesante, non sembra pesare 5kg ma ben di più (faccio pesistica e non mi sembra pesi così poco).
Per il resto, devo dire che avevano ragione nel dire che la console da quell'impressione che non sia cambiato nulla rispetto alla Xbox One X, in sostanza sembra semplicemente un upgrade della serie Xbox One, da questo aspetto potevano fare qualcosa di più per innovare.

Per quanto riguarda il resto, praticamente non l'ho ancora provata perchè io ho una connessione non eccezionale (vado con il 4G) e 46GB non sono pochi, in più ho dovuto lavorare parecchio oggi.

Beseitfia
09-11-2020, 22:17
ragazzi scusate una domanda, visto la forma particolare di xbox series x, stavo pensando a come posizionarla nel mobile tv.
Fuori questione appoggiarla sopra, visto che la tv è un 55 pollici, e praticamente copre tutta la superficie del mobile, e ce l'avrei praticamente davanti allo schermo.
Sotto ho uno spazio mensola per metterla in verticale, ma ci entra abbastanza "giusta" con solo 5cm di spazio in alto per la ventola superiore (dietro pero' il mobile è aperto).
Se la mettessi in orizzontale invece, avrebbe molto piu' spazio lateralmente per la ventola ( piu' di 70cm), e ovviamente anche in altezza (+5cm rispetto all'altezza in verticale di series x)), sarebbe forse l'ideale per l'airflow, ma non mi farebbe impazzire esteticamente messa cosi'.
Secondo voi me la rischio a metterla in verticale causa surriscaldamento?

NighTGhosT
09-11-2020, 22:24
Da quello che ho letto io, la console di MS è studiata x esser messa in verticale...infatti la sua base è fissa. E che il raffreddamento ottimale lo ha in verticale. Ma sullo spazio necessario non sono informato purtroppo...

fireradeon
09-11-2020, 22:36
ragazzi scusate una domanda, visto la forma particolare di xbox series x, stavo pensando a come posizionarla nel mobile tv.
Fuori questione appoggiarla sopra, visto che la tv è un 55 pollici, e praticamente copre tutta la superficie del mobile, e ce l'avrei praticamente davanti allo schermo.
Sotto ho uno spazio mensola per metterla in verticale, ma ci entra abbastanza "giusta" con solo 5cm di spazio in alto per la ventola superiore (dietro pero' il mobile è aperto).
Se la mettessi in orizzontale invece, avrebbe molto piu' spazio lateralmente per la ventola ( piu' di 70cm), e ovviamente anche in altezza (+5cm rispetto all'altezza in verticale di series x)), sarebbe forse l'ideale per l'airflow, ma non mi farebbe impazzire esteticamente messa cosi'.
Secondo voi me la rischio a metterla in verticale causa surriscaldamento?

Io l'ho messa in orizzontale. Ha proprio i piedini già di fabbrica, ma nasce verticale e andrebbe messa così. Intendo come estetica in particolare, oltre che per una migliore dissipazione.

paolomarino
09-11-2020, 23:56
Mia moglie mi ha sgamato a smontare una mensola per fare spazio alla xbox e se incazzata. Non oso pensare cosa succedera quando mi vedra smontare due mensole per fare spazio lo per la ps5

Fatal Frame
10-11-2020, 04:02
Mia moglie mi ha sgamato a smontare una mensola per fare spazio alla xbox e se incazzata. Non oso pensare cosa succedera quando mi vedra smontare due mensole per fare spazio lo per la ps5Comprare le console di nascosto invece di discutere con la propria moglie non mi sembra una cosa molto corretta ...

Si dovrebbe discutere insieme di qualsiasi acquisto ... secondo il mio parere

Tanto ti sgama alla fine ... non è che scatoloni del genere passano inosservati in casa

NighTGhosT
10-11-2020, 06:03
Concordo.....paolomarino, preparati a mesi di astinenza e digiuno.... :asd:

vittorio130881
10-11-2020, 06:22
Ma oggi usciranno aggiornamenti di sistema per series s e x ?
O gia sono usciti?
Peccato gospel l'abbiano sospeso

NighTGhosT
10-11-2020, 06:33
O gia sono usciti?

Sicuramente ci sarà da scaricare parecchio per i giochi....la patch di Valhalla x Series X dicono sia oltre i 40 gb....quindi immagino che anche quella di Watchdogs Legion le si avvicini...

Appena Amazon me la consegna, 2 foto di rito e via....monto tutto e faccio partire i download sperando di poter giocare verso sera :D

il menne
10-11-2020, 07:06
Concordo.....paolomarino, preparati a mesi di astinenza e digiuno.... :asd:

Però almeno gioca. :asd:

il menne
10-11-2020, 07:08
O gia sono usciti?

Sospeso? Ecco perchè non leggevo nulla da lui negli ultimi giorni... speriamo non troppo a lungo.

In pausa pranzo la vado a ritirare, ritirerò anche ac valhalla e la collego, poi ti dico se scarica update di sistema o solo la patch next gen di valhalla. :)

Markus Lux
10-11-2020, 07:08
A me arriverà domani, e vabbé già immaginavo.

Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk

il menne
10-11-2020, 07:13
A me arriverà domani, e vabbé già immaginavo.

Eh può capitare, c'è a chi è arrivata ieri, chi arriverà oggi e qualcuno cui arriverà domani, Microsoft spedisce anche da hub fuori Italia, quindi il ritardo è più probabile che non Amazon che ha due hub enormi in Italia ( Milano e Padova, oltre a molti minihub ) o gamestop e mw che spediscono da zona Milano, per dire, il brutto è che gs e mw si affidano spesso a Bartolini, che è uno dei peggiori corrieri in circolazione, tracking che ti arriva dopo la merce, ritardi abbastanza frequenti, almeno nella mia esperienza. :stordita:

Amazon invece usa padroncini dai minihub locali e in genere sono puntualissimi, se sei prime.

oniac
10-11-2020, 07:14
Buongiorno a tutti e una domanda: qual'è la procedura per migrare le impostazioni da una One X alle Series? Grazie

Radagast82
10-11-2020, 07:16
La mia è a Milano ma lo stato non è ancora in consegna...

il menne
10-11-2020, 07:18
Buongiorno a tutti e una domanda: qual'è la procedura per migrare le impostazioni da una One X alle Series? Grazie

Se non hanno cambiato la dashboard ultimamente nelle impostazioni di sistema ce ne è una per il backup, si sceglie tra le varie opzioni quella del backup delle impostazioni, si collega una unità esterna usb3 e si esegue. :)

Poi il backup dovrebbe essere riconosciuto e applicato dalle nuove console.

il menne
10-11-2020, 07:19
La mia è a Milano ma lo stato non è ancora in consegna...

Bartolini? Tranquillo che lo status "in consegna" ti arriva ore dopo la console. :asd:

CARVASIN
10-11-2020, 07:25
Series X disponibile sul sito mediaworld

il menne
10-11-2020, 07:31
Series X disponibile sul sito mediaworld

Vediamo quanto dureranno. Io dico molto poco. :)

oniac
Se non hanno cambiato la dashboard ultimamente nelle impostazioni di sistema ce ne è una per il backup, si sceglie tra le varie opzioni quella del backup delle impostazioni, si collega una unità esterna usb3 e si esegue. :)

Poi il backup dovrebbe essere riconosciuto e applicato dalle nuove console.

Grazie Menne :)

CARVASIN
Vediamo quanto dureranno. Io dico molto poco. :)Credo anche io 😁

Edit: la mia è a Falconara Marittima. Si fa una passeggiata su queste meravigliose spiagge e arriva a casa 😃

Acc 88
10-11-2020, 07:34
Da quello che ho letto io, la console di MS è studiata x esser messa in verticale...infatti la sua base è fissa. E che il raffreddamento ottimale lo ha in verticale. Ma sullo spazio necessario non sono informato purtroppo...

questo per quanto riguarda la series x, no ? invece la series s è studiata per stare in orizzontale .. ??

dickfrey
10-11-2020, 07:34
Strano, è una persona molto gentile e corretta.
Devono averlo provocato ben bene per farlo reagire.
Speriamo che non sia una cosa lunga...

Radagast82
10-11-2020, 07:36
Bartolini? Tranquillo che lo status "in consegna" ti arriva ore dopo la console. :asd:

Amazon logistic....
Dai pheega che voglio giocare stasera

oasis90
10-11-2020, 07:49
Series X consegnata da Amazon..buon D1 a tutti :D

Radagast82
10-11-2020, 08:04
:sob:

la mia ora è in consegna... daje corriè dajeeee

pando811
10-11-2020, 08:04
Su su postate foto e unboxing :O

:D

[?]
10-11-2020, 08:05
Series X consegnata da Amazon..buon D1 a tutti :D

Si ma la tua non è cosi :asd:

https://www.instagram.com/p/CHXhnFlHM0o/

CARVASIN
10-11-2020, 08:08
;47087652']Si ma la tua non è cosi :asd:

https://www.instagram.com/p/CHXhnFlHM0o/Lì ci tiene la bamba, mica è la console vera questa

Radagast82
10-11-2020, 08:14
per ingannare l'attesa e visto che non ci ho mai pensato più di tanto dato che provengo da una one fat (quindi già il 4k mi "stupirà" su giochi old gen ), che giochi sono patchati next gen da subito? Ricordo Borderlands 3, qualcos'altro magari sul pass?

CARVASIN
10-11-2020, 08:22
per ingannare l'attesa e visto che non ci ho mai pensato più di tanto dato che provengo da una one fat (quindi già il 4k mi "stupirà" su giochi old gen ), che giochi sono patchati next gen da subito? Ricordo Borderlands 3, qualcos'altro magari sul pass?Ori e gears5 credo siano gli unici che hanno già ricevuto upgrade sostanziosi. C'è anche no man's sky ma non ricordo se disponibile d1 o a breve

oasis90
10-11-2020, 08:30
;47087652']Si ma la tua non è cosi :asd:

https://www.instagram.com/p/CHXhnFlHM0o/

La mia ha le luci blu :O
Comunque aggiornamento di circa 700mb , per chi chiedeva.

Acc 88
10-11-2020, 08:44
Ori e gears5 credo siano gli unici che hanno già ricevuto upgrade sostanziosi. C'è anche no man's sky ma non ricordo se disponibile d1 o a breve

fm7 non è stato aggiornato next gen ??

vittorio130881
10-11-2020, 08:51
La mia ha le luci blu :O
Comunque aggiornamento di circa 700mb , per chi chiedeva.

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkGrazie non molto pesante.
Ma quindi è la stessa patch che hanno ricevuto le one s e x poco tempo fa

CARVASIN
10-11-2020, 08:52
fm7 non è stato aggiornato next gen ??Non mi pare... FH4 invece verrà patchato nel corso del 2021

lope33
10-11-2020, 08:54
Ciao a tutti,
Qualche movimento da parte di Unieuro per chi aveva fatto i preorder?
A me non la da nemmeno in spedizione... :mc:

oniac
10-11-2020, 09:19
E sono anch'io dei vostri 😊

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk

danmar
10-11-2020, 09:26
Mi è appena arrivata mail che Series X è di nuovo disponibile su Amazon. Per chi la stava cercando online...affrettatevi!

alfri
10-11-2020, 09:36
appena presa su amazon.la da domani in consegna.soldi scalati.

il menne
10-11-2020, 09:37
Mi è appena arrivata mail che Series X è di nuovo disponibile su Amazon. Per chi la stava cercando online...affrettatevi!

Volendo è disponibile anche series s, con arrivo domani.

Ma ( pandemia permettendo che non fa andare negli store ) non dubitavo che le console Microsoft si sarebbero trovate al lancio, se la situazione era normale nei megastore se ne trovava per la libera vendita almeno il d1.

Si vede anche dai numeri nel gs di zona: 60 console prenotate d1 di cui 55 series x e 5 series s.

Ps5 son numeri quasi quadrupli.... :stordita:

danmar
10-11-2020, 09:38
appena presa su amazon.la da domani in consegna.soldi scalati.

Se penso che ho il preorder in D2 su Gamestop mi girano abbastanza :muro: ...ma senza la promo usato non avrei potuto prenderla quindi...va bene così :D

Er_Laziale
10-11-2020, 09:39
Arrivata, montata ma devo ancora accenderla. Il feel del joypad col nuovo dpad e i nuovi trigger pare ottimo. Chi ha aspettato a cambiarlo mi sa che ha fatto bene.

il menne
10-11-2020, 09:40
Se penso che ho il preorder in D2 su Gamestop mi girano abbastanza :muro: ...ma senza la promo usato non avrei potuto prenderla quindi...va bene così :D

Eh vabbè, vedila così, tu la paghi la metà alla fine avendo riportato la vecchia console, più o meno. :)

alfri
10-11-2020, 09:40

ma si hai fatto bene.io ora mi ritrovo one x e sx.poi la vendero con calma.

oniac
10-11-2020, 09:46
Ps5 son numeri quasi quadrupli.... :stordita:

Piccolo inciso senza davvero voler innescare nulla: non mi stupisco, anche, in virtù dei "consigli" di GS su quale prodotto eventualmente prendere (esperienza personale nonchè di svariati amici con commessi Gamestop) :D

NighTGhosT
10-11-2020, 09:49
questo per quanto riguarda la series x, no ? invece la series s è studiata per stare in orizzontale .. ??

Series S può stare sia verticale che orizzontale....ma x come è fatta, in orizzontale credo dissipi meglio vista la posizione della griglia da cassa stereo nera :D

Ricordati che l’aria calda va verso l’alto....e quella fredda verso il basso.

Per come sono fatte le consoles, Series X dissipa meglio in verticale visto dove ha gli sfoghi....mentre la S in orizzontale. :)

danmar
10-11-2020, 09:58
Piccolo inciso senza davvero voler innescare nulla: non mi stupisco, anche, in virtù dei "consigli" di GS su quale prodotto eventualmente prendere (esperienza personale nonchè di svariati amici con commessi Gamestop) :D

Inevitabile! Non c'è problema ad ammettere che il mercato italiano è pesantemente spostato su playstation quindi al di la di chi compra consapevolmente, in una vendita assistita è sicuramente più facile piazzarla.

Radagast82
10-11-2020, 10:09
niente ancora, questi veramente consegnano alle 23.59 :help:

NighTGhosT
10-11-2020, 10:13
Arrivata :D

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201110/debff29480095732d299ee670135e7bc.jpg

danmar
10-11-2020, 10:18
Io l'ho messa in orizzontale. Ha proprio i piedini già di fabbrica, ma nasce verticale e andrebbe messa così. Intendo come estetica in particolare, oltre che per una migliore dissipazione.

Comunque anche io dato che ho una tv decisamente ingombrante rispetto al mobile la terrò in orizzontale dentro uno spazio del mobile ampliato per l'occorrenza. Confido di avere abbastanza spazio ai lati perchè circoli bene l'aria.
Considerando che quel reattore di PS4 Pro che avevo ci è stata per due anni in uno spazio più ristretto senza morire, Series X ci starà più comoda.

NighTGhosT
10-11-2020, 10:24
Unboxing :)

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201110/958931e313b651595e04794f3f5a8a22.jpg

gospel
10-11-2020, 10:31
buon d1 a tutti.

Radagast82
10-11-2020, 10:37
eh, a tutti tranne me :cry:

CARVASIN
Weee ben tornato 😃

NighTGhosT
buon d1 a tutti.

Grazie! :)

Ci vorrà un po’....sto inizializzando la PS4 Pro....la Series X prende il suo posto sulla scrivania. La One X l’ho già data a mio nipote ieri sera :)

Appena si pulisce la Pro la smonto e monto la Series X :)

CARVASIN
10-11-2020, 10:38
eh, a tutti tranne me :cry:Io nel pomeriggio devo per forza uscire un'oretta... Sicuro passeranno in quel momento 😂

megamitch
10-11-2020, 10:39
Capisco che qui tutti sono polarizzati sull'arrivo della nuova console, ma visto che tanto giochi non ce ne sono ancora la notizia più interessante per me è che EA Play è ufficialmente disponibile nel Game Pass.

Ho scaricato qualche titolo nei giorni scorsi sulla mia One S e potrò giocare a roba che non ho mai provato.

CARVASIN
10-11-2020, 10:40
Capisco che qui tutti sono polarizzati sull'arrivo della nuova console, ma visto che tanto giochi non ce ne sono ancora la notizia più interessante per me è che EA Play è ufficialmente disponibile nel Game Pass.

Ho scaricato qualche titolo nei giorni scorsi sulla mia One S e potrò giocare a roba che non ho mai provato.A parte jedi fallen order, che mi ispira molto, cosa c'è di valido in quel catalogo (no giochi di sport, li odio)?

NighTGhosT
10-11-2020, 10:41
Come non ce ne sono...ho fatto la foto con Valhalla, che ha già 40 e passa gb di update Series X da scaricare....poi, WD Legion idem....quindi qualcosa c’è :)

oniac
10-11-2020, 10:45
buon d1 a tutti.

Eccolo! ;) :D

megamitch
10-11-2020, 10:46
A parte jedi fallen order, che mi ispira molto, cosa c'è di valido in quel catalogo (no giochi di sport, li odio)?

Altri giochi star wars, serie battlefield e altri. Sono circa 60-70 titoli. Jedi Fallen Order mi sa che verrà reso disponibile più avanti.

CARVASIN
10-11-2020, 10:50
Altri giochi star wars, serie battlefield e altri. Sono circa 60-70 titoli. Jedi Fallen Order mi sa che verrà reso disponibile più avanti.Quanti sono lo so, volevo qualche consiglio sui migliori 😃

Jedi Fallen Order entra oggi

https://www.engadget.com/star-wars-jedi-fallen-order-ea-play-release-date-game-pass-ultimate-194703409.html?guccounter=1&guce_referrer=aHR0cHM6Ly93d3cuYmluZy5jb20v&guce_referrer_sig=AQAAAJjMJj-RWHigUflLqrQkmpOReSzmiiohXXm5ZqthAXv2Lv4bXc4lBCkhSUTvkUFtYT-ZdXLYZ1YRESkrPDKB_8DSvTqSevJypm4nfIxVhXrTydsUDBwypIrvucya8Tz2nESY8GgE7iItFHFZwybU32tSwggcHutfN6IrJKPPOHvw

megamitch
10-11-2020, 10:51
Quanti sono lo so, volevo qualche consiglio sui migliori ��

Jedi Fallen Order entra oggi

https://www.engadget.com/star-wars-jedi-fallen-order-ea-play-release-date-game-pass-ultimate-194703409.html?guccounter=1&guce_referrer=aHR0cHM6Ly93d3cuYmluZy5jb20v&guce_referrer_sig=AQAAAJjMJj-RWHigUflLqrQkmpOReSzmiiohXXm5ZqthAXv2Lv4bXc4lBCkhSUTvkUFtYT-ZdXLYZ1YRESkrPDKB_8DSvTqSevJypm4nfIxVhXrTydsUDBwypIrvucya8Tz2nESY8GgE7iItFHFZwybU32tSwggcHutfN6IrJKPPOHvw

Stamattina avevo acceso per curiosità e non compariva disponibile, si poteva solo acquistare.

Per quanto riguarda i consigli, boh io non li ho mai giocati per cui li proverò.

Dava data di uscita 15 novembre

CARVASIN
10-11-2020, 10:53
Dava data di uscita 15 novembre

Ah ok, aspetterò qualche giorno (tanto devo aspettare lo stesso 😔)

vittorio130881
10-11-2020, 11:02
buon d1 a tutti.Cioa gospel
Ma stasera uscirà qualche aggiornamento di sistem oltre i 700mb di cui parlano i possessori?
Ciao

Er_Laziale
10-11-2020, 11:03
Il mio arrivava a quasi 800 (mi pare 785) stamattina. Più quello del pad.

gospel
10-11-2020, 11:09
Cioa gospel
Ma stasera uscirà qualche aggiornamento di sistem oltre i 700mb di cui parlano i possessori?
Ciao

no, se non sei nel circuito insider avrai solo quell'update.

NighTGhosT
10-11-2020, 11:11
no, se non sei nel circuito insider avrai solo quell'update.

...a parte i 40epassa gb di enhancement x Series X di Valhalla.... :asd:

gospel
10-11-2020, 11:17
mi dicono che c'e gente a cui ups ha zompato poco fa la consegna a domani e anche di amazon che abbia problemi con le consegne con gente che la vede in consegna oggi ma non è neanche stata spedita..

NighTGhosT
10-11-2020, 11:24
mi dicono che c'e gente a cui ups ha zompato poco fa la consegna a domani e anche di amazon che abbia problemi con le consegne con gente che la vede in consegna oggi ma non è neanche stata spedita..

Allora ho avuto culo io 😃

Forse perché a Bologna c’è un hub di Amazon Logistics :) ....e io abito fra Modena e Bologna :D

petru916
10-11-2020, 11:27

Ho letto anche io di molti disservizi da parte di UPS e Amazon su altri forum, quello che mi sorprende è proprio Amazon però...solitamente sono molto puntuali. Pare che anche in UK, DE, FR ed ES stiano avendo dei grossi problemi con la distribuzione degli ordini...

CARVASIN
10-11-2020, 11:34
Arrivata 😁😁

gospel
10-11-2020, 11:34
Ho letto anche io di molti disservizi da parte di UPS e Amazon su altri forum, quello che mi sorprende è proprio Amazon però...solitamente sono molto puntuali. Pare che anche in UK, DE, FR ed ES stiano avendo dei grossi problemi con la distribuzione degli ordini...

si sembra che microsoft ha avuto ritardi nella spedizione dei bancali dall'olanda ai vari paesi.

Radagast82
10-11-2020, 11:38
arrivata.
imballo pessimo, mezzo aperto...

dickfrey
10-11-2020, 11:47
Arrivata anche a me dove lavora mia moglie, stasera passo a recuperarla.
Ho letto di aggiornamento del joypad, ma con cavo collegato ?

Bentornato gospel !

gospel
10-11-2020, 11:52
Arrivata anche a me dove lavora mia moglie, stasera passo a recuperarla.
Ho letto di aggiornamento del joypad, ma con cavo collegato ?

Bentornato gospel !

grazie.

si fatelo con il cavo sempre collegato.

Er_Laziale
10-11-2020, 12:16
Piuttosto voi avete problemi col download di app e giochi? A me restano tutte in attesa di installazione o a pochi byte dal completamento. E ho una 1000/200.

Forse problemi di Microsoft per i troppi download al D1?

gospel
10-11-2020, 12:18
io ho sempre aggiornato senza, basta che le batterie siano cariche

si ma se lo fate senza cavo viene usata la tecnologia senza fili che è sempre a rischio interferenza.

Yngwie74
10-11-2020, 12:43
si sembra che microsoft ha avuto ritardi nella spedizione dei bancali dall'olanda ai vari paesi.Dal tracking ups ora mi compare la scritta "delay", già da ieri mi dava 11/11/2020 come data di arrivo. Dal dettaglio la console è a Livorno, praticamente 18km da casa mia. Quasi quasi me la vado a prendere. :D

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

gospel
10-11-2020, 12:46
Dal tracking ups ora mi compare la scritta "delay", già da ieri mi dava 11/11/2020 come data di arrivo. Dal dettaglio la console è a Livorno, praticamente 18km da casa mia. Quasi quasi me la vado a prendere. :D

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

si lo da a tanti quel messaggio. Purtroppo non si può ritirare in sede...devi aspettare domani :(

il menne
10-11-2020, 12:49
Ah ah volete ridere. Avevo già avuto notizia dai social, ma mi son presentato al gs per ritirare la x e ho trovato CHIUSO. Siamo alle comiche, pare che stamani quando hanno provato ad aprire tutti i negozi del centro commerciale siano arrivati i vigili a farli chiudere.

Prefestivo del santo patrono, hanno detto.

Siamo alle comiche. Questa è la fotografia triste che la situazione è fuori controllo e nessuno ci capisce nulla ne delle leggi nè ha le idee chiare, il patrono non è una vera festività ma da contratto collettivo, quindi i negozi dovevano stare aperti anche oggi e domani. Evidentemente la direzione del centro commerciale non avrà preso decisioni a caso, ma i solerti vigili ci hanno pensato loro a ristabilire l’ordine.

Comunque giusto o meno è andata a finire che la x me la dovrò ritirare giovedì.

E devo anche essere contento che da domani siamo zona arancione e stando quantomeno dietro al centro commerciale, potrò andare a ritirarla a mano senza rischiare la multa come chi viene da altro comune. :asd:

JuanCarlos
10-11-2020, 12:54
Che poi tutte queste cose non fanno altro che aumentare la confusione. Te l'avessero fatta prendere oggi ci sarebbe stata una persona in meno in giro nei prossimi giorni, invece così tutti quelli che restano fregati oggi si accalcheranno giovedì. La genialità.

NighTGhosT
10-11-2020, 13:08
Intanto 20 minuti e finisce l’inizializzazione della Pro...così la smonto e metto sotto la Series X :D

fafathebest
10-11-2020, 13:12
Ciao a tutti e complimenti ha chi ha acquistato la console, buon dayone!

Volevo un parere sul pad da chi la possiede: rispetto al modello Xbox one, come lo trovate? Io lo vorrei acquistare per sostituire il modello 360 col quale mi trovo molto bene da usare su pc, mi confermate che per questo utilizzo è sufficiente un qualsiasi dongle bluetooth oppure è proprio necessario un adattatore specifico come quello di Xbox One?

Grazie a tutti! :)

Radagast82
10-11-2020, 13:14
Ah ah volete ridere. Avevo già avuto notizia dai social, ma mi son presentato al gs per ritirare la x e ho trovato CHIUSO. Siamo alle comiche, pare che stamani quando hanno provato ad aprire tutti i negozi del centro commerciale siano arrivati i vigili a farli chiudere.

Siamo alle comiche. Questa è la fotografia triste che la situazione è fuori controllo e nessuno ci capisce nulla ne delle leggi nè ha le idee chiare, il patrono non è una vera festività ma da contratto collettivo, quindi i negozi dovevano stare aperti anche oggi e domani. Evidentemente la direzione del centro commerciale non avrà preso decisioni a caso, ma i solerti vigili ci hanno pensato loro a ristabilire l’ordine.

E devo anche essere contento che da domani siamo zona arancione e stando quantomeno dietro al centro commerciale, potrò andare a ritirarla a mano senza rischiare la multa come chi viene da altro comune. :asd:

Giusto che in questo momento dell'economia italiana si facciano chiudere i negozi per il prefestivo del santo patrono...:muro:

NighTGhosT
10-11-2020, 13:14

Volevo un parere sul pad da chi la possiede: rispetto al modello Xbox one, come lo trovate? Io lo vorrei acquistare per sostituire il modello 360 col quale mi trovo molto bene da usare su pc, mi confermate che per questo utilizzo è sufficiente un qualsiasi dongle bluetooth oppure è proprio necessario un adattatore specifico come quello di Xbox One?

Figo. Fatto bene...ruvido...più o meno stessa ergonomia...forse un po’ pesantuccio anche senza batterie...pensavo fosse più leggero. La croce direzionale è fantastica...migliorata molto. Per gli analogici mi esprimo dopo aver giocato Valhalla. Conta che sono possessore di Razer e di SCUF che usavo su One X. :)

pando811
10-11-2020, 13:17
Ah ah volete ridere. Avevo già avuto notizia dai social, ma mi son presentato al gs per ritirare la x e ho trovato CHIUSO.

Ma scusa se già lo sapevi cosa sei andato a fare :confused:

:asd:

NighTGhosT
10-11-2020, 13:19

Ti ho fatto una foto...SCUF in alto...al centro Razer....e sotto originale Series X :)

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201110/fc65fd8dde9935f890ed6ed7a89f3c2a.jpg

fafathebest
10-11-2020, 13:25
Grazie mille NightGhost dei pareri e della foto sei stato molto gentile.

Io personalmente sto puntando la versione blu, anche se più tamarra mi piace un sacco :D

il menne
10-11-2020, 13:25
Ma scusa se già lo sapevi cosa sei andato a fare :confused:

:asd:

Perché ci abito a poche centinaia di metri e volevo vedere coi miei occhi cosa avevano scritto visto che non sono stato ricontattato da nessuno dopo che invece ieri sera mi avevano pure telefonato per dirmi che erano aperti.

Certo se dovevo andare apposta in altro luogo non andavo di certo.

Comunque che siano intervenuti i vigili la dice lunga su come vanno le cosa nel nostro paese. Di sicuro c’è dietro uno scontro politico a livello locale. Specchio di quello che accade a livello nazionale ohime. :/

Antimo96
10-11-2020, 13:28
Segnalo series s su amz a 277 euro, versione UK. Attenzione, probabilmente cambia la presa ( 3 poli inglese), quindi serve un'adattatore.
Ma tipo se viaggiate e ne avete uno buono a casa, con i soldi che risparmiate potete prendere i 3 mesi di GPU per esempio.
Io da buon professionista del risparmio, attendo le prime series s nel warehouse e il black friday.
Ormai su amazon si è riempito di persone che non sanno leggere, e rendono prodotti perfetti per loro distrazione(spina, layout tastiera e ecc).

Thhh
10-11-2020, 14:14
Ma basta usare un altro cavo , se usa il classico due poli come le one. Io ho comprato la one x da Game a Leeds e qua l'ho usata semplicemente con un cavo a caso.

pietro667
10-11-2020, 14:20
Forse avevi "prenotato" questa versione?

Dal wording sembra serva solo a convertire una prenotazione in negozio già esistente, in modo che possano spedirtela a casa visto il lockdown.

GS afferma di si, io non l'ho visto, e di solito sono molto attento a quel che clicco, visto che si tratta di soldi...
Ma data l'età, ci sta anche che il rincoglionimento senile pre-stadio babbeo abbia giocato un ruolo determinante.
Dalle email di conferma ordine non si evince che fosse una possibilità riservata alla conversione di un ordine in negozio.
Comunque, alla fine ha sempre ragione il venditore...:muro:

NighTGhosT
10-11-2020, 14:28
Stigrancaxxi....Valhalla era partito e diceva installo 40 gb da disco....poi però ha sentito che è una Series X....cambia tutto e dice: installo 600 mb da disco....ma devo scaricare 46 e passa gb online.... :asd:

Comunque si configura la console semplicemente, via app smartphone che già avevo e ci ho messo poco :) ...aggiornati sia console che pad via wireless senza problemi. :)

danmar
10-11-2020, 14:33
Bene! A me è arrivata la Series S che terrò in prestito per un po'.

Io ho un 65" 4k quindi non proprio il set ideale per questa console ma intanto vi posso dire che la console è piiiiiiicola: davvero un mattoncino bianco che occupa poco spazio e bella pesante comunque.

Dal vivo è davvero molto bella! Confermo le impressioni sul pad che ha il suo bel peso rispetto al mio riferimento che era il pad di PS4 che in confronto è sensibilmente più leggero.

La console ha fatto un aggiornamento da 700mb e un aggiornamento anche per il controller (prima volta che mi capita una cosa del genere non so se in ambito xbox fossero già previsti prima per me è la prima console MS...).

Dato che sto lavorando e non posso dargli troppo retta gli ho messo qualche gioco ad installare...i principali Ori (8gb mi pare), Gears 5 (54gb) e qualcos'altro. Comunque molto rapida nelle installazioni, ha finito tutto abbastanza in fretta mentre mangiavo...
Ricordo le installazioni su ps4 che per giocarci la sera dovevo farle nel pomeriggio... :D :D

Non vedo l'ora di riuscire a provarla per bene!

NighTGhosT
10-11-2020, 14:48
Eh su Series X invece dove disponibili si mette a scaricare...praticamente il disco di Valhalla serve a na cippa, dato che lo scarica x intero :asd:

E immagino sarà così anche per Watchdogs Legion.

megamitch
10-11-2020, 14:57

insomma stando ai tuoi racconti sei andato n-volte in pochi giorni in un centro commerciale in barba a tutte le raccomandazioni per una console.

Chiaro che se tutti fanno cosi il virus non smette di diffondersi.

LurenZ87
10-11-2020, 14:57
Ritirata anche io dal GS :)

È il mini-itx che ho sempre sognato :sofico:

Radagast82
10-11-2020, 15:04
prime impressioni, dato che sto aggiornando millemila gb di giochi (tra borderlands 3 e i soliti 33gb di patch del cod...).

solida, sensazione che non è "plasticaccia" tipo One, "piena" e pesantuccia. Difficile dire che un parallelepipedo sia ben disegnato, ma di sicuro sembra ben costruito. Buono (per me che vengo da One fat) l'alimentatore integrato e non più esterno. Pad più piccolo del vecchio, ma anche questo oltre al grip dietro mi da la sensazione di essere più solido. Per il resto poco da dire, fighissima e comodissima l'app per il setup, veramente in due minuti ho fatto tutto. Silenziosa in maniera incredibile, non si sente manco un sibilo. Per il resto l'interfaccia è assolutamente uguale alla One per cui poco da dire sotto quest'aspetto

NighTGhosT
10-11-2020, 15:06
P.s. EA Pass ha 89 giochi ;)

CARVASIN
10-11-2020, 15:10
Ma come app per la configurazione va bene anche xbox beta?

NighTGhosT
10-11-2020, 15:13
Ma come app per la configurazione va bene anche xbox beta?

Non saprei, io ho usato quella Xbox che avevo già e usavo già su One X sull’iPhone

megamitch
10-11-2020, 15:15
P.s. EA Pass ha 89 giochi ;)

Si sa quando sarà disponibile Jedi Fallen Order su EA Play / Game Pass?

I vari siti dicono oggi ma è chiaramente sbagliato.

NighTGhosT
10-11-2020, 15:20

I vari siti dicono oggi ma è chiaramente sbagliato.

In questo momento non c’è...star wars ci son solo i due Battlefront ....mi sembra che qualcuno abbia letto dal 15...ma non ne sono certo

Markus Lux
10-11-2020, 15:21
Pensavo non ci fossero speranze, invece arrivata anche a me adesso ;)

megamitch
10-11-2020, 15:23
In questo momento non c’è...star wars ci son solo i due Battlefront ....mi sembra che qualcuno abbia letto dal 15...ma non ne sono certo

Io avevo letto 15 ma tutti i siti dicevano oggi. Boh aspettiamo e vediamo

CARVASIN
10-11-2020, 15:24

I vari siti dicono oggi ma è chiaramente sbagliato.La prima data di cui avevo sentito parlare era il 19 (c'era un leak con un calendario dove, nel riquadro del suddetto giorno, riportava la frase "use the Force" o qualcosa del genere). Poi ha incominciato a girare la notizia del 10...

NighTGhosT
10-11-2020, 15:27
Io già giocato e finito Jedi Fallen Order....ho la versione fisica e l’ho giocato su One X a suo tempo :D

[?]
10-11-2020, 15:28
insomma stando ai tuoi racconti sei andato n-volte in pochi giorni in un centro commerciale in barba a tutte le raccomandazioni per una console.

Chiaro che se tutti fanno cosi il virus non smette di diffondersi.Non tieni la gente a casa con ste regole senza senso... Se vuoi risolvere il problema devi fare come in Cina...

lunaticgate
10-11-2020, 15:59
Che santi bisogna pregare per poter comprare una Xbox Series X?
Certo che quest'anno è veramente un casino, e non parlo del covid.
Qualsiasi cosa di nuovo esce, è finita prima di uscire. :muro:

[?]
10-11-2020, 16:11
Che santi bisogna pregare per poter comprare una Xbox Series X?
Certo che quest'anno è veramente un casino, e non parlo del covid.
Qualsiasi cosa di nuovo esce, è finita prima di uscire. :muro:

Ma da GS non è disponibile?
Pensavo fosse solo la Ps5 esaurita da loro.

LurenZ87
10-11-2020, 16:12
;47088976']Ma da GS non è disponibile?

Pensavo fosse solo la Ps5 esaurita da loro.Dal mio solo su ordinazione.

Fatal Frame
10-11-2020, 16:15
Qualcuno ci sta già giocando alla SeX !? :asd:

NighTGhosT
10-11-2020, 16:20
A me manca 1 h e 30 x finire il download di Valhalla :asd:

Non scarica velocissimo, probabilmente x tutto il traffico di Series X che downloadano

Fatal Frame
10-11-2020, 16:26
A me manca 1 h e 30 x finire il download di Valhalla :asd:

Non scarica velocissimo, probabilmente x tutto il traffico di Series X che downloadano

Hai già la SeX ?! Fotina ... :asd:

LurenZ87
10-11-2020, 16:27
Qualcuno ci sta già giocando alla SeX !? :asd:Nope, con tutta la roba che ho in download forse riesco a giocare a qualcosina domani :asd: