View Full Version : [Thread Ufficiale] Microsoft Xbox - Power your dreams
Chiaro grazie. Quindi voi da milano curiosità quanto pingate in germania dal test di xbox rete?
Io da roma sui 40 44
Inviato dal mio RMX1971 utilizzando TapatalkSui 20-25 normalmente ;)https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200410/4735322114d7c44f3ed8144c1dfeef25.jpg
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
vittorio130881
10-04-2020, 11:59
Sui 20-25 normalmente ;)https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200410/4735322114d7c44f3ed8144c1dfeef25.jpg
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkBella differenza ma tu hai anche una ftth tiscali.
A roma già siamo distanti piu pochi hanno la ftth.....
Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
Bella differenza ma tu hai anche una ftth tiscali.
A roma già siamo distanti piu pochi hanno la ftth.....
Inviato dal mio RMX1971 utilizzando TapatalkA dire la verità in questi mesi la ftth tiscali è la peggiore di tutte e a volte una FTTC va meglio..diciamo che influisce molto la distanza :)
Restless
11-04-2020, 08:53
Secondo voi aggiornando il firmware del gamepad si può guadagnare qualcosa in risparmio della batteria?
Secondo voi aggiornando il firmware del gamepad si può guadagnare qualcosa in risparmio della batteria?La vedo grigia sinceramente visto che non sono state aggiunte funzioni da questo punto di vista..
Come accogliereste un annuncio di wow su xsx? :)
vittorio130881
11-04-2020, 23:54
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkIntendi world of warcraft?
Oramai è vecchio. Avrei preferito ffiv in italiano
CARVASIN
12-04-2020, 07:37
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkMale. 😁
Intendi world of warcraft?
Oramai è vecchio. Avrei preferito ffiv in italiano
Inviato dal mio RMX1971 utilizzando TapatalkVecchio? Ma se è uscita l'ultima espansione meno di 8 mesi fa :)
E sicuramente ne uscirà un altra fra non molto.
Ff14 arriverà anche lui :)
vittorio130881
12-04-2020, 09:38
Vecchio? Ma se è uscita l'ultima espansione meno di 8 mesi fa :)
E sicuramente ne uscirà un altra fra non molto.
Ff14 arriverà anche lui :)
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkBe' appunto 16 anni fa è uscito 😄
Chi non ci ha giocato che fa 16 anni di espansioni? Si puo partire dagli ultimi livelli ma si perderebbe un sacco
Restless
12-04-2020, 09:41
Che ne pensate di Metro Exodus? Ok caricamenti mostruosi (io lo lancio mezzora prima di giocarci e poi mi dedico ad altro), ma secondo me è un grandissimo gioco, uno dei migliori di sempre, almeno a livello di gusti personali.
Ma a qualcuno capita che dopo ultimo update la one x si spegne da sola? In genere quando visualizzi uno screen shot appena fatto
ultimate trip
12-04-2020, 10:03
Che ne pensate di Metro Exodus? Ok caricamenti mostruosi (io lo lancio mezzora prima di giocarci e poi mi dedico ad altro), ma secondo me è un grandissimo gioco, uno dei migliori di sempre, almeno a livello di gusti personali.
preso anche io un paio di giorni fa ma su pc, sono poco meno che a metà, bellissimo per me, sicuramente il migliore della trilogia e poi molto accattivante come atmosfere e varietà
alfredo.r
12-04-2020, 10:04
Una domanda relativa a KODI:
come mai il telecomando dell'app xbox non funziona all'interno dell'applicazione? perchè in tutti gli altri casi funziona benissimo e anche in KODI alcuni tasti tipo il tasto XBOX funzionano, ma il controllo della riproduzione tramite cellulare non va...
Sarebbe molto più comodo anzichè dover accendere il pad ogni volta giacchè comunque va a batterie e le pile non è che durino chissà quanto.
Ma a qualcuno capita che dopo ultimo update la one x si spegne da sola? In genere quando visualizzi uno screen shot appena fatto
Nessuno?
Nessuno?Sei in ring beta? Se si segnalalo ;)
Be' appunto 16 anni fa è uscito 😄
Chi non ci ha giocato che fa 16 anni di espansioni? Si puo partire dagli ultimi livelli ma si perderebbe un sacco
Inviato dal mio RMX1971 utilizzando TapatalkMa va parte da 0 e lo fa tutto..aggiornano anche la grafica in RT :)
Fatal Frame
12-04-2020, 15:25
Nessuno?
No ... ma non sono Insider, quindi ho l'ultimo aggiornamento ufficiale
Fatal Frame
12-04-2020, 15:32
In questi casi io attaccherei un SSD che mi avanza a casa (tipo il Samsung T5) e lo giocherei con quello :fagiano:
No ... ma non sono Insider, quindi ho l'ultimo aggiornamento ufficiale
Neanche io e neanche il mio amico a cui succede... Fai screenshot?
Fatal Frame
12-04-2020, 15:37
Neanche io e neanche il mio amico a cui succede... Fai screenshot?
Ah no ... mai fatti ...
Dimmi come fai esattamente così provo
Ma si spegne di botto come se fosse surriscaldata, o con la schermata grigia come se la volessi spegnere te ?!
Ah no ... mai fatti ...
Dimmi come fai esattamente così provo
Ma si spegne di botto come se fosse surriscaldata, o con la schermata grigia come se la volessi spegnere te ?!
Si spegne di botto quando cerchi di visualizzare uno screenshot appena fatto... Naturalmente non lo fa sempre eh a me in una settimana solo una volta ma prima di formattare lo faceva spesso... Non da nessun messaggio di errore la console nulla... Sono crash dell'os
Fatal Frame
12-04-2020, 16:25
Si spegne di botto quando cerchi di visualizzare uno screenshot appena fatto... Naturalmente non lo fa sempre eh a me in una settimana solo una volta ma prima di formattare lo faceva spesso... Non da nessun messaggio di errore la console nulla... Sono crash dell'os
Se lo fa anche al tuo amico, è probabile un bug del fw
Fatal Frame
13-04-2020, 01:49
In questo periodo sto giocando ad indie horror, consiglio (oltre a quelli famosi come gli Outlast, Blair Witch e Amnesia /Soma):
- Layers of Fear 1 e 2
- Observer
- Moons of Madness
- Close to the Sun (ancora da giocare)
- Rise of Insanity (fa venire qualche infarto ma a me non è piaciuto particolarmente)
- Conarium (ancora da giocare)
Poi ne ho altri su PS4 che adesso vedo se ci sono anche su Xbox (tipo Narcosis) ...
CARVASIN
13-04-2020, 08:29
Gospel, secondo alcuni rumors oggi ci sarà l'evento (intervista?) sui giochi di cui si parlava nei giorni scorsi...
Assisteremo solamente ad una comunicazione di nomi di giochi o vedremo qualcosa (trailers/gamplay)? 😀
Restless
13-04-2020, 10:08
Domanda da parte di uno che gioca su console da poco (e si nota proprio dalla domanda): ma voi generalmente andate a completare tutti gli obiettivi di un gioco fino ad arrivare al 100%, oppure una volta finita la campagna tanti saluti? Io appartengo senz'altro a questa seconda categoria! Cioè.... ho compleato Shadow of TR al 45% di globale, Wolfenstein 2 addirittura al 20%, Metro Exodus credo di essere quasi al termine a sono ancora al 21%. Davvero impazzirei nel vero senso della parola se dovessi completare tutti gli obiettivi, ma ho letto di gente che lo fa, per questo mi chiedevo se è la regola o l'eccezione. :D
il menne
13-04-2020, 10:14
È soggettivo, dipende dal tipo di gamer che si è e dalla soddifazione nel platinare un gioco.
Per dire, a me in genere piace platinare giochi molto difficili o difficili, avendo platinato di fatto tutti i souls, bloodborne, sekiro, nioh, più qualche altro tipo hzd o gow ma tanti altri non li platinerei mai perché non mi darebbe soddisfazione.
Per dire, poi la difficoltà nel platino varia da gioco a gioco, alcuni trofei in alcuni giochi sono noiosissimi da ottenere e richiedono ore e ore di gioco in più o più run...se una volta finito il gioco non stimola più fine li. :)
Restless
13-04-2020, 10:15
I giochi che ho menzionato sopra li "platineresti"?
alfredo.r
13-04-2020, 10:19
Io non ho platinato mai nulla e son felice così. La maggior parte degli obiettivi li trovo noiosi e ripetitivi, bisogna fare sempre le stesse cose per ore, rigiocare un livello svariate volte e questo non mi porta alcuna soddisfazione.
In genere quando le Quest secondarie meritano cerco di svolgerle (vedi ad esempio giochi come the Witcher 3 o similari) ma non mi sognerei mai di allungare il tempo da dedicare ad un titolo solo per eseguire che ne so 100 headshot con il pistolone tal dei tali o solo per “parlare con tutti i personaggi di un dato quartiere”.
Infine molti obiettivi richiedono l’online o la cooperazione con altri giocatori che non sempre si trova (non ho clan, nè gruppi di amici con cui prendo insieme i titoli). Insomma platinare per me è più una scocciatura che un piacere e, considerando quante console ho, preferisco dedicarmi ad altro, così almeno finisco quanti più giochi mi è possibile e provo tanti generi differenti.
Però capisco che chi ha una sola console e prende 2-3 giochi l’anno (perché magari non vuole spenderci molto o sceglie in maniera selezionatissima i titoli) preferisca passare 100h su un gioco piuttosto che 10h a fare le main quest di 10 giochi diversi.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Restless
13-04-2020, 10:22
La penso esattamente come te, ma aggiungo, se anche prendessi solo 3 o 4 giochi l'anno non troverei ugualmente soddisfazione, anzi, ricaverei una enorme frustrazione proprio nel raggiungere i tipici obiettivi simili a quelli che hai menzionato. Detto comunque che le missioni secondarie le faccio tutte, perlomeno quelle che riesco a trovare.
Diciamo che il concetto è che all'aumentare del tempo che si passa su un gioco ad eseguire compiti ripetitivi si perde l'interesse, o addirittura si rischia di rendere peggiore un gioco che di base era ottimo. Lo chiamavo "effetto Assassin Creed,", con tutti i suoi milioni di obiettivi secondari, che era presente in un sempre maggior numero di giochi, ed è un po' quello che mi aveva portato a mollare il pc qualche anno fa.
il menne
13-04-2020, 10:23
I giochi che ho menzionato sopra li "platineresti"?
Shadow io l’ho quasi platinato, la ricerca l’ho fatta al 100% poi però per il platino mi mancano obiettivi noiosi che non ho avuto voglia di fare relativi al combattimento.
Wolfenstein 2 ho il gioco ma è tra i miei arretrati da giocare.
Metro exodus il discorso è un poco lo stesso di shadow, alcuni obiettivi per me sono noiosi o troppo lunghi da ottenere e quindi li ho lasciati perdere.
Ma è soggettivo, se cercare di sbloccarli da soddisfazione e non annoia, perché no? Se invece annoia o da frustrazione, mollare subito! Un gioco deve divertire, anche e sopratutto nel platinarlo, se non lo fa bene evitare sgradevoli trofei. ;)
Yngwie74
13-04-2020, 10:48
La risposta comunque te la fornisce la stessa console. Se apri la lista degli obbiettivi all'interno del gioco vedrai che alcuni di questi hanno un diamante vicino al loro valore. Il diamante rappresenta l'obbiettivo raro (vuol dire che meno del 10% di coloro che hanno giocato a quel gioco lo hanno sbloccato). Oltre al diamante la console ti riporta anche la percentuale esatta dei giocatori che hanno raggiunto quell'obbiettivo. Alcuni di questi hanno un percentuale da 0,0X%, indice che fondamentalmente non se li consideri nessuno.
Ho notato pero' che con gli anni, soprattutto su alcuni giochi, gli obbiettivi sono diventati sempre piu' difficili da raggiungere (sono in gran parte obbiettivi rari), e che quelli che hanno anche una componente online hanno spostato su questa la maggior parte dei punti da sbloccare. Esempi classici potrebbero essere Halo o Gears of war. Una volta si facevano 6-700 punti su 1000 con la campagna, ora difficilmente si supera i 2-300.
vittorio130881
13-04-2020, 11:05
Ragazzi ma monster hunter world è tosto o come gli altri monster hunter passati è fattibile al netto delle missioni g?
Ciao ragazzi, anche io ho una domandina davery casual gamer.
Non so se vi ricordate di me, ho preso una xbox one x ai figli e ci sto giochicchiando anche io quando posso.
Con il game pass ho scaricato horizon 4 (sul pc ho sempre giocato a giochi non troppo simulazione come DIRT 2 o GRID e ai vari CALL OF DUTY).
Horizon 4 mi piace parecchio e potrei anche comprarlo, uso poco l'online, di fatti era scaduto il live e quasi non me ne ero accorto.
Ma se comprassi il gioco tutti i progressi del gioco resterebbero memorizzati?
Meglio CD o codice per download? Col CD immagino che ogni volta devo inserire il CD?
Avrei anche una ultima domanda, abbiamo scaricato gear5, provato giusto due giorni fa, molto carino, però abituato al sistema di puntamento con il mouse nei vari COD giocati su PC, devo dire che mirare con il controller non è il massimo.
Questione di allenamento oppure è difficile raggiungere la precisione del mouse?
So che potrei collegare mouse alla xbox, ma si trova in sala e non su una scrivania quindi non avrei piano di appoggio.
Grazie e ciao ;)
alfredo.r
13-04-2020, 17:58
La penso esattamente come te, ma aggiungo, se anche prendessi solo 3 o 4 giochi l'anno non troverei ugualmente soddisfazione, anzi, ricaverei una enorme frustrazione proprio nel raggiungere i tipici obiettivi simili a quelli che hai menzionato. Detto comunque che le missioni secondarie le faccio tutte, perlomeno quelle che riesco a trovare.
Diciamo che il concetto è che all'aumentare del tempo che si passa su un gioco ad eseguire compiti ripetitivi si perde l'interesse, o addirittura si rischia di rendere peggiore un gioco che di base era ottimo. Lo chiamavo "effetto Assassin Creed,", con tutti i suoi milioni di obiettivi secondari, che era presente in un sempre maggior numero di giochi, ed è un po' quello che mi aveva portato a mollare il pc qualche anno fa.
purtroppo AC da quel punto di vista ha fatto scuola... molti open world sono parecchio ripetitivi e platinarli è veramente tedioso mentre altri giochi son realizzati meglio e anche le quest secondarie diventano se non interessanti perlomeno curate nella loro realizzazione: penso a the witcher 3, GTA 5, xenoblade chronicles, tutti giochi che hanno un alto livello di cura dei dettagli, anche nelle quest minori.
NighTGhosT
14-04-2020, 07:58
Domandona....si sa qualcosa sulla retrocompatibilita' hardware della nuova Series X?
Mi interessava sapere soprattutto per i joypads se potevo comunque continuare a utilizzare i miei Razer e SCUF anche sulla nuova Xbox che arrivera'....anche perché lo SCUF l'ho appena comprato....:asd:
Domandona....si sa qualcosa sulla retrocompatibilita' hardware della nuova Series X?
Mi interessava sapere soprattutto per i joypads se potevo comunque continuare a utilizzare i miei Razer e SCUF anche sulla nuova Xbox che arrivera'....anche perché lo SCUF l'ho appena comprato....:asd:
È tutto compatibile
NighTGhosT
14-04-2020, 09:21
È tutto compatibile
Ottimo! Grazie mille! :D
Almeno ora so che non ho buttato 200 euri nel cesso :asd:
Tanto a me del tastino share frega meno di zero :D
Domanda da parte di uno che gioca su console da poco (e si nota proprio dalla domanda): ma voi generalmente andate a completare tutti gli obiettivi di un gioco fino ad arrivare al 100%, oppure una volta finita la campagna tanti saluti? Io appartengo senz'altro a questa seconda categoria! Cioè.... ho compleato Shadow of TR al 45% di globale, Wolfenstein 2 addirittura al 20%, Metro Exodus credo di essere quasi al termine a sono ancora al 21%. Davvero impazzirei nel vero senso della parola se dovessi completare tutti gli obiettivi, ma ho letto di gente che lo fa, per questo mi chiedevo se è la regola o l'eccezione. :D
Dipende dal gioco.
Se il gioco lo adoro e completarlo non diventa un "lavoro" allora sì.
Ho completato sia giochi facili facili come What Remains of Edit Finch (gioiellino per chi ama i walking simulator) o the turing test, ma anche abbastanza impegnativi come Mutant Year Zero: Road to Eden. E vie di mezzo come No Man's Sky. Di tripla a ho millato Dead Rising 3, Fallout 3, 4, New Vegas e Dragon Age Inquisiton (tra gli altri), però generalmente mi piace ottenere più achievement possibili, ma se per millare lo sforzo è troppo mollo (Wolfenstein, Quantum Break, Alan Wake, Far Cry 3, 4, Primal, Watch Dogs 1 e 2, AC IV, Unity e Origins son tutti a 1, max 5 achievements dal 100%).
Spesos un gioco lo mollo e poi lo riprendo per millarlo, lo sto facendo ora per TW3. Mi mancano 6 achievements (2 per finirlo a difficoltà massime,) e li otterrò tutti nell'attuale partita a Marcia della Morte
Altro gioco che sto facendo ora è Shadow Tactics. Lo gioco a normale ogni missione faccio tutti gli achievements che possono essere ottenuti (ho una lista spoiler-free) e poi vedrò se rifare ogni singola missione per ottenere i mancanti, dato che è un capolavoro.
JuanCarlos
14-04-2020, 09:28
Ho letto delle indiscrezioni secondo cui Microsoft sarebbe in procinto di stringere accordi con SEGA. A quato pare è uscita da qualche parte un'immagine dei due loghi affiancati e all'inizio si era pensato ad un'acquisizione, che però sembra improbabile. SEGA è parecchio in salute e i suoi interessi si espandono oltre il gaming, in giappone.
Però pensare ad accordi tra le due mi farebbe moltissimo piacere. So che molti lo considerano (a ragione, probabilmente) un esperimento fallito, ma con X360 Microsoft provò seriamente a fare breccia in giappone regalandoci perle come Lost Odyssey e Blue Dragon, ed in generale una console che paradossalmente aveva più JRPG di PS3.
Magari.
Ho letto delle indiscrezioni secondo cui Microsoft sarebbe in procinto di stringere accordi con SEGA. A quato pare è uscita da qualche parte un'immagine dei due loghi affiancati e all'inizio si era pensato ad un'acquisizione, che però sembra improbabile. SEGA è parecchio in salute e i suoi interessi si espandono oltre il gaming, in giappone.
Però pensare ad accordi tra le due mi farebbe moltissimo piacere. So che molti lo considerano (a ragione, probabilmente) un esperimento fallito, ma con X360 Microsoft provò seriamente a fare breccia in giappone regalandoci perle come Lost Odyssey e Blue Dragon, ed in generale una console che paradossalmente aveva più JRPG di PS3.
Magari.
Dicono sia fake, almeno l'immagine, poi se ci sarà un acquisizione o altro non si sa.
Per il resto, dopo l'intro di MGS5 e l'intro di Nier ho deciso che non giocherò mai più nulla sviluppato da giapponesi :asd:
Restless
14-04-2020, 09:45
Dipende dal gioco.
Se il gioco lo adoro e completarlo non diventa un "lavoro" allora sì.
Ho completato sia giochi facili facili come What Remains of Edit Finch (gioiellino per chi ama i walking simulator) o the turing test, ma anche abbastanza impegnativi come Mutant Year Zero: Road to Eden. E vie di mezzo come No Man's Sky. Di tripla a ho millato Dead Rising 3, Fallout 3, 4, New Vegas e Dragon Age Inquisiton (tra gli altri), però generalmente mi piace ottenere più achievement possibili, ma se per millare lo sforzo è troppo mollo (Wolfenstein, Quantum Break, Alan Wake, Far Cry 3, 4, Primal, Watch Dogs 1 e 2, AC IV, Unity e Origins son tutti a 1, max 5 achievements dal 100%).
Spesos un gioco lo mollo e poi lo riprendo per millarlo, lo sto facendo ora per TW3. Mi mancano 6 achievements (2 per finirlo a difficoltà massime,) e li otterrò tutti nell'attuale partita a Marcia della Morte
Ok, premetto che se avessi fatto quanto hai fatto tu a quest'ora i videogiochi sarebbero diventati l'ultima delle mie passioni. :-)
Prendiamo un gioco che hai portato a termine (nella campagna), Wolfenstein 2 (new colossus), non so esattamente quante ore mi ha richiesto, potrei dire con le missioni secondarie che ho trovato 15 o 20 ore? Forse meno, non so esattamente. Ma nel globale ho raggiunto *solo* il 19%.
Quante ore ti richiede terminare la campagna di questo gioco, e quante ore ti richiede in totale portarlo al 100%? Cifre indicative ovviamente, non precise.
Ok, premetto che se avessi fatto quanto hai fatto tu a quest'ora i videogiochi sarebbero diventati l'ultima delle mie passioni. :-) Prendiamo un gioco che hai portato a termine (nella campagna), Wolfenstein 2 (new colossus), non so esattamente quante ore mi ha richiesto, potrei dire con le missioni secondarie che ho trovato 15, o 20 ore? Forse meno. Ma nel globale ho raggiunto *solo* il 19%.
Quante ore ti richiede terminare la campagna di questo gioco, e quante ore ti richiede in totale portarlo al 100%? Cifre indicative ovviamente, non precise.
Il gioco veramente è Wolfenstein: The New Order e premetto che come tutti gli FPS l'ho giocato a easy.
Non so quante ore ho fatto la campagna, perché nel mezzo andavo anche a caccia di achievements. Per per ottenere il 96% di questi (mancano quelli per finirlo a difficoltà più elevate) ho impiegato 27 ore.
Comunque basta che guardi su howlongtobeat.com se vuoi sapere quanto ci vuole a finire campagna, completare o finire e fare qualche attività secondari di qualsiasi gioco.
Aggiungo che per me un gioco è o bello o brutto e se è bello non lo è solo finché non è finito. Molto giochi quando finiti li rigioco più e più volte perché son divertenti e gli achievement sono solo un modo pertovare nuove sfide, e solo Dio sa quanti ne vorrei in NMS. Se un gioco, una volta finito, non mi passa manco per l'anticamera del cervello di rigiocarlo, è un brutto gioco.
A Fallout 4 (millato in una manciata di ore) ci ho passato 360 ore e lo sto ancora giocando, per dire, moddandolo chiaramente.
Mentre A Plague Tale è un gioco che ho finito e considero un capolavoro (alla stregua di quelli "fichi" Sony), ma non l'ho ripreso perché il gioco è lineare. Probabilmente lo riprenderò in futuro per completarlo, perché comunque merita.
Restless
14-04-2020, 10:06
Quanto siamo distanti, davvero incredibile. Premetto che prima su pc giocavo tutto a livello difficile, su console a normale causa la mia difficoltà nell'avere padronanza con l'uso del gamepad, avendo sempre usato il mouse fino a 2 anni fa. Ma tutti gli aspetti di cui parli per me rappresentano proprio quello che per me rovina un gioco, e mi sembra impensabile che si possa passare così tanto tempo a raggiungere quegli obiettivi in modo compulsivo. La trama viene totalmente annientata da tutte quelle operazioni di ricerca, o di abilità. Quantomeno se proprio ci tenessi, tenterei di portarle a termine soltanto dopo aver terminato la trama (i 100 headhsot, i kill carpiati, i 500 oggetti di un certo tipo e i 1000 di un altro).
Sui mod invece, a suo tempo su pc ho passato non so quanto tempo a totalmoddare Skyrim, migliaia credo, rigiocandolo più volte.
Quanto siamo distanti, davvero incredibile. Premetto che prima su pc giocavo tutto a livello difficile, su console a normale causa la mia difficoltà nell'avere padronanza con l'uso del gamepad, avendo sempre usato il mouse fino a 2 anni fa. Ma tutti gli aspetti di cui parli per me rappresentano proprio quello che per me rovina un gioco, e mi sembra impensabile che si possa passare così tanto tempo a raggiungere quegli obiettivi in modo compulsivo. La trama viene totalmente annientata da tutte quelle operazioni di ricerca, o di abilità. Quantomeno se proprio ci tenessi, tenterei di portarle a termine soltanto dopo aver terminato la trama (i 100 headhsot, i kill carpiati, i 500 oggetti di un certo tipo e i 1000 di un altro).
Sui mod invece, a suo tempo su pc ho passato non so quanto tempo a totalmoddare Skyrim, migliaia credo, rigiocandolo più volte.
Al di là che di trame veramente interessanti nei giochi ne avrò viste un paio in carriera, però di solito la caccia agli achievement la fai dopo aver finito il gioco la prima volta (dove ti concentri appunto sulla trama e appunto poi rimani deluso) e le meccaniche ti piacciono abbastanza da farti avere voglia di ricominciare per quello.
Non è che uno inizia un gioco con la lista di achievements e ignora il resto.
A Plage Tale l'ho iniziato perché faceva parte di una game pass quest, e mi ha talmente colpito come regia/ambientazione/grafica, che l'ho divorato. Poi sì, storia normale, trita e ritrita, as usal, ma ben raccontata, ma mica ho intenzione di ricominciarlo per gli achievement, se non tra qualche mese almeno.
petru916
14-04-2020, 11:23
Ho appena finito Ori, che capolavoro.
Il primo aveva una pecca: il combattimento.
Questo risolve ed evolve all’ennesima potenza i concetti del primo.
I combattimenti sono stupendi, i boss epici, le fughe adrenaliniche, i puzzle più completi, le abilità attive e passive più importanti ai fini del gioco, il mondo enorme e pieno di sottoquest divertenti che spingono ad esplorare ogni anfratto nascosto.
Che gioco meraviglioso.
Il finale è da infarto.
Spero portino al più presto su Switch anche questo, merita di essere apprezzato il più possibile. Magari un giorno anche una versione PS4/5. Che meraviglia.
PS: Peccato per qualche glitch audio che capita qui e lì. :(
Yngwie74
14-04-2020, 13:33
Ho appena finito Ori, che capolavoro.
Io non l'ho ancora finito, pero' confermo. Un gran gioco.
Spero portino al più presto su Switch anche questo, merita di essere apprezzato il più possibile. Magari un giorno anche una versione PS4/5. Che meraviglia.
Non e' un first party Microsoft? Sicuramente e' pubblicato da Xbox game studios, e se non ricordo male Moon Studios e' stato proprio acquistato da MS.
petru916
14-04-2020, 13:46
Io non l'ho ancora finito, pero' confermo. Un gran gioco.
Non e' un first party Microsoft? Sicuramente e' pubblicato da Xbox game studios, e se non ricordo male Moon Studios e' stato proprio acquistato da MS.
Da quel che so Moon Studios è indipendente (e tale vuole rimanere a quanto si dice), i due Ori sono pubblicati da XGS, non saprei se MS detiene i diritti della proprietà intellettuale però.
Yngwie74
14-04-2020, 14:53
Da quel che so Moon Studios è indipendente (e tale vuole rimanere a quanto si dice), i due Ori sono pubblicati da XGS, non saprei se MS detiene i diritti della proprietà intellettuale però.
Sul loro sito c'e' scritto questo:
Moon Studios is an independent video game development studio, founded in 2010 (...) In 2011, Moon Studios became a Microsoft First Party Developer and is now working on Ori and the Will of the Wisps.
Sicuramente Ori e' dipsonibile anche su Steam. Pero' credo che XGS si limiti a distribuire in ambito Win10 e Xbox.
petru916
14-04-2020, 15:12
Sul loro sito c'e' scritto questo:
Sicuramente Ori e' dipsonibile anche su Steam. Pero' credo che XGS si limiti a distribuire in ambito Win10 e Xbox.
Hai assolutamente ragione.
Scusate, poco fa ho creato un Thread nel forum (sezione giochi per console), riguardo appunto space engineers per xbox, se ho sbagliato mi scuso :stordita: per questo riscrivo anche qui il post.
Comunque, non so chi di voi ha acquistato space engineers su xbox o pensa di farlo, io lo aspettavo da un pò e finalmente disponibile per xbox l'ho acquistato, sicuro del fatto che fosse localizzato in italiano (interfaccia e testi) perchè su pc è completamente in italiano...!
ma appena avviato, mi sono cascate le braccia, il titolo sulla console Microsoft (almeno per il momento) è localizzato in inglese, russo e cinese!! :muro:
ma perchè microsoft sul suo store xbox, non indica la localizzazione di un titolo??
...e qualcuno sa se inseriranno l'italiano anche sulla versione xbox di SE? :doh:
grazie... se rimane così, il gioco me lo do sui denti...:muro: :doh:
petru916
14-04-2020, 18:25
Scusate, poco fa ho creato un Thread nel forum (sezione giochi per console), riguardo appunto space engineers per xbox, se ho sbagliato mi scuso :stordita: per questo riscrivo anche qui il post.
Comunque, non so chi di voi ha acquistato space engineers su xbox o pensa di farlo, io lo aspettavo da un pò e finalmente disponibile per xbox l'ho acquistato, sicuro del fatto che fosse localizzato in italiano (interfaccia e testi) perchè su pc è completamente in italiano...!
ma appena avviato, mi sono cascate le braccia, il titolo sulla console Microsoft (almeno per il momento) è localizzato in inglese, russo e cinese!! :muro:
ma perchè microsoft sul suo store xbox, non indica la localizzazione di un titolo??
...e qualcuno sa se inseriranno l'italiano anche sulla versione xbox di SE? :doh:
grazie... se rimane così, il gioco me lo do sui denti...:muro: :doh:
In teoria le lingue disponibili dovrebbero essere riportate nella pagina del gioco, non so nel caso specifico in tutta sincerità.
Se ritieni che non sia più il caso di giocare vista la situazione puoi approfittare del rimborso tramite il sito MS nella sezione acquisti del tuo profilo. :)
In teoria le lingue disponibili dovrebbero essere riportate nella pagina del gioco, non so nel caso specifico in tutta sincerità.
Se ritieni che non sia più il caso di giocare vista la situazione puoi approfittare del rimborso tramite il sito MS nella sezione acquisti del tuo profilo. :)
Grazie per la risposta ...e mesa che faro proprio così,:stordita: so che delle volte alcuni giochi sono stati localizzati in italiano poco dopo la loro uscita, visto che comunque il titolo su Steam è in italiano e mi sembra strano che non abbiano inserito subito il file della localizzazione italiana anche su console e inoltre, non so, se e quando lo faranno, il problema che il gioco è pieno di cose da leggere e non sono molto ferrato in inglese... per quanto riguarda lo store xbox, io ho sempre cercato tra le info dei giochi la localizzazione, ma non viene indicata :cry:
Qualcuno sa quanti giorni ci mette MS a fare un rimborso di un gioco una volta che ricevi la mail di rimborso effettuato?
Yngwie74
15-04-2020, 10:33
A chi fosse interessato, segnalo che MS ha messo 3 mesi di gamepass ultimate a 24500 punti rewards invece dei soliti 35000.
Restless
15-04-2020, 11:31
A chi fosse interessato, segnalo che MS ha messo 3 mesi di gamepass ultimate a 24500 punti rewards invece dei soliti 35000.
AZZ.... grazie per la segnalazione.
Edit: scusate, ma è una barzelletta? No ditemelo, perché è impossibile. Ho esattamente quei punti lì, è impossibile come coincidenza dai.
Fatal Frame
15-04-2020, 15:40
Finiti ...
- Layers of Fear 1 e 2
- Observer
- Moons of Madness
- Close to the Sun
- Rise of Insanity
Stasera gioco a (presi retail a loro tempo):
- The Town of Light
- Get Even
Comunque Get Even non ho mai capito che gioco sia ... l'avevo preso in offerta ...
Poi non so se passare tipo a qualcosa su PS4 o giocare subito ad
- Outlast 2 (il primo mi era piaciuto molto... compreso DLC, ho il retail con tutta la saga)
Restless
15-04-2020, 16:31
Non lo prende, quando si dà l'ultima conferma appare il messaggio: "Si è verificato un problema con l'account o l'ordine".
Questo da browser, mentre da console questa promozione non appare.
Fatal Frame
15-04-2020, 17:05
Dove si vedono e come si guadagnano questi punti rewards ?!
Ho visto che esistono da parecchio ma non ci ho mai fatto caso a come funzionino ...
Yngwie74
15-04-2020, 17:33
Non lo prende, quando si dà l'ultima conferma appare il messaggio: "Si è verificato un problema con l'account o l'ordine".
Questo da browser, mentre da console questa promozione non appare.
Nella tua dashboard rewards c'e' "Contatta l'assistenza per Microsoft Rewards". Se hai problemi nel riscattare i premi prova a contattare direttamente MS.
Dove si vedono e come si guadagnano questi punti rewards ?!
Ho visto che esistono da parecchio ma non ci ho mai fatto caso a come funzionino ...
Devi iscriverti a Microsoft rewards, poi inizi ad accumulare punti. Ci sono diversi modi di accumulare i punti: sbloccando le missioni del gamepass, facendo ricerche con bing da smartphone e da PC, svolgendo le attivita' nella rewards dashboard, completando gli obbiettivi nella app rewards su xbox. I punti possono essere trasformati in buoni Xbox, buoni MS, mesi di gold e gamepass ultimate, ma anche buoni esselunga, ikea, q8...
Fatal Frame
15-04-2020, 17:42
Ho 5.642 punti che mi ero già iscritto ...
Restless
15-04-2020, 20:12
Nella tua dashboard rewards c'e' "Contatta l'assistenza per Microsoft Rewards". Se hai problemi nel riscattare i premi prova a contattare direttamente MS.
In realtà nonostante quel messaggio appaiono i 3 tentativi di acquisto che avevo fatto nella lista degli ordini. La dicitura di ognuno di essi è "Declined".
Poco sopra c'è scritto: "You should receive a confirmation email within 24 hours of redeeming.".
Devo solo aspettare o l'ordine non è andato a buon fine?
il menne
15-04-2020, 21:09
In realtà nonostante quel messaggio appaiono i 3 tentativi di acquisto che avevo fatto nella lista degli ordini. La dicitura di ognuno di essi è "Declined".
Poco sopra c'è scritto: "You should receive a confirmation email within 24 hours of redeeming.".
Mi sa che facendo troppi tentativi hai incasinato il sistema, dovevi farne solo uno e poi attendere le famose 24 ore con la conferma, mi sa.
Comunque in questo momento mi sa che per gli acquisti online molte cose non vadano bene, per dire, visti i tempi attuali non veloci per alcuni articoli su amazon, per una urgenza mi son trovato costretto qualche giorno fa a comprare dallo shop online di mediaworld un articolo che era a magazzino e a buon prezzo e con spedizione gratis in 24/48 ore...
Il loro sistema di verifica pagamenti con CC era in tilt, perchè nonostante avessi autorizzato la transazione, l'ok non era ricevuto dal loro sistema e alla fine andava in errore.
Ho allora pagato con paypal, e lì i soldi se li son presi subito, ma l'ordine è tuttora in fase di verifica del pagamento da oltre 48 ore :doh:
Il loro numero verde è una presa per il :ciapet: epocale perchè provando a telefonare sia stamane che stasera mi riagganciava in faccia, ho allora provveduto a mandargli una bella mail con copia ricevuta di paypal dicendo che se non mi sbloccavano l'ordine entro domani dovevano rimborsarmi, e protestando non poco.
Per ora ( ma forse è presto :asd: ) nessuna risposta.... comunque sia sarà anche il momento sfavorevole ma sullo shop online di mw ci ho messo la croce sopra....:mad: ( tra parentesi non ho preso pochi euro di roba ma si tratta di acquisto da qualche centinaio di euro, che si son soffiati in modo solerte .... bah )
Yngwie74
15-04-2020, 23:17
Non ti so dire, prova a contattare MS e chiedi a loro.
Comunque l'hot deal sull'ultimate si vede anche dall'app rewards su xbox. Devi andare su mostra tutto. Ho visto che c'e' anche un mese in offerta a 8400 punti.
cosa sarebbero questi punti?
edit controllato ho 424 punti
Restless
16-04-2020, 08:29
Mi hanno sospeso l'account per aver richiesto il premio dell'Ultimate. Non ci posso credere.
Non capisco assolutamente il motivo, i tentativi sono stati solo 2, e in entrambi mi aveva dato errore. Non mi pare che aver fatto 2 tentativi sia aver commesso un crimine.
Comunque sulle motivazioni in un primo messaggio c'è scritto "Risulta che il tuo account per Microsoft Rewards è stato sospeso. La causa probabile è che non sono stati soddisfatti i requisiti indicati nel Contratto di Servizi Microsoft."
Cliccando in un link sottostante invece c'è scritto "Il problema dipende da noi, riprenderemo il servizio appena possibile," ecc. ecc.
Quindi l'esatto contrario. L'importante è che mi ridiano almeno i punti che ho guadagnato finora, che sono minimo 3 o 4 mesi di sbattimento epocale.
Mi hanno sospeso l'account per aver richiesto il premio dell'Ultimate. Non ci posso credere.
Non capisco assolutamente il motivo, i tentativi sono stati solo 2, e in entrambi mi aveva dato errore. Non mi pare che aver fatto 2 tentativi sia aver commesso un crimine.
Comunque sulle motivazioni in un primo messaggio c'è scritto "Risulta che il tuo account per Microsoft Rewards è stato sospeso. La causa probabile è che non sono stati soddisfatti i requisiti indicati nel Contratto di Servizi Microsoft."
Cliccando in un link sottostante invece c'è scritto "Il problema dipende da noi, riprenderemo il servizio appena possibile," ecc. ecc.
Quindi l'esatto contrario. L'importante è che mi ridiano almeno i punti che ho guadagnato finora, che sono minimo 3 o 4 mesi di sbattimento epocale.
Anche a me accedendo sulla pagina Microsoft Rewards mi dice che il problema dipende da loro, a volte a va a volte no, in più ieri i server microsoft per il download erano lentissimi. Magari hanno dei sovraccarichi di lavoro.
Restless
16-04-2020, 10:20
Ma non è mai successo prima, sarebbe un'altra incredibile coincidenza (proprio quando ho fatto l'unico acquisto, dopo 4 mesi?).
Succede anche ad altri di non riuscire ad accedere adesso a Rewards?
Mi son fatto scappare sull'amazzone 3+3 mesi ultimate a 38 euro :muro:
CARVASIN
16-04-2020, 10:58
Ciclicamente ritorna... E poi ci sono i vari siti di keys altrettanto convenienti
Yngwie74
16-04-2020, 11:57
Ma non è mai successo prima, sarebbe un'altra incredibile coincidenza (proprio quando ho fatto l'unico acquisto, dopo 4 mesi?).
Succede anche ad altri di non riuscire ad accedere adesso a Rewards?
Si, ci devono essere dei problemi. Dalla app Bing su smartphone va e non va, mentre dall'estensione di Edge su PC non va proprio.
Mi son fatto scappare sull'amazzone 3+3 mesi ultimate a 38 euro :muro:
Mi sembra di aver visto passare un banner di gamestop che presentava la stessa offerta, 3+3 a 38 e spiccioli. Guarda se la promo fosse ancora valida.
Restless
16-04-2020, 15:49
Beh comunque non credo vi abbiano sospeso l'account, il messaggio è molto chiaro ed è a tutta pagina. Quello dei problemi di connessione è un problema diverso penso.
vittorio130881
16-04-2020, 17:54
Xbox one x tagliata di 100 dollari sullo store ufficiale. Che dite la troveremo a 250?
alfredo.r
16-04-2020, 23:00
Xbox one x tagliata di 100 dollari sullo store ufficiale. Che dite la troveremo a 250?
Se aspetti il lancio di series X ti lascio la mia anche a meno :asd:
vittorio130881
17-04-2020, 06:51
Se aspetti il lancio di series X ti lascio la mia anche a meno :asd:
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkHahaha grazie
Per chi ha il Pass e non l'ha mai giocato, consiglio Journey to the Savage Planet. Un gioiello. Ho provato Nier e, schifato assurdamente da quella roba jappo, mi son detto, proviamo questo. Capolavoro.
Restless
17-04-2020, 08:21
Niente, account bloccato, non se ne esce. E mi hanno anche bloccato l'account email, non si sa per quale assurdo motivo (mai usata peraltro), dovrei sbloccarla con numero di telefono (ma col cavolo), ma quello che è assurdo è che fino a ieri funzionava senza problemi. Li ho anche contattati via email, nessuna risposta, non si capisce il motivo di tutto questo. E tutto per aver richiesto il premio dei 3 mesi di ultimate su rewards. Se non me lo ripristinano una cosa è certa, adesso sfrutto il gamepass che ho pagato con soldi veri, non con quelli del monopoli, poi quando scade prendo la console e ci passo sopra con la macchina, e fanculo a MS per sempre. Mi sono fatto il culo per 4 mesi con sta stronzata dei rewards per cosa? Ho altri cazzo di problemi per stare dietro anche a questo.
Yngwie74
17-04-2020, 08:25
Niente account bloccato, non se ne esce. E mi hanno anche bloccato l'account email, non si sa per quale assurdo motivo (mai usata peraltro), dovrei sbloccarla con numer4o di telefono, mentre ieri funzionava senza problemi. Li ho anche contattati via email, nessuna risposta, non si capisce il motivo di tutto questo. E tutto per aver richiesto il premio dei 3 mesi di ultimate su rewards. Se non me lo ripristinano una cosa è certa, adesso sfrutto il gamepass che ho pagato con soldi VERI, poi quando scade prendo la console e ci passo sopra con la macchina, e fanculo a MS per sempre. Mi sono fatto il culo per 4 mesi con sta stronzata dei rewards per cosa? Ho altri cazzo di problemi per stare dietro anche a queste stronzate.
Non e' che, avendo tu fatto piu' tentativi, ti abbiano bloccato l'account per un motivo di siurezza e vogliono che tu lo sblocchi tramite pin di sicurezza (o tramite telefono) perche' vogliono effettivamente accertarsi che sia stato tu a fare l'accesso?
Restless
17-04-2020, 08:27
Io ho acquistato la console a dicembre, avendola comprata con soldi veri, e ci sto giocando da mesi con quello stesso account. Ho anche acquistato l'Ultimate online con Ppal, oltre ad aver acquistato anche un paio di giochi prima del gamepass. Cosa ci sarebbe da verificare ancora?
JuanCarlos
17-04-2020, 08:34
Io ho acquistato la console a dicembre, avendola comprata con soldi veri, e ci sto giocando da mesi con quello stesso account. Ho anche acquistato l'Ultimate online con Ppal, oltre ad aver acquistato anche un paio di giochi prima del gamepass. Cosa ci sarebbe da verificare ancora?
Che qualcuno non stia tentando di rubarti l'account.
Restless
17-04-2020, 08:37
No, tutto è nato al momento in cui ho fatto l'ordine. Se loro mi dicevano che questa cosa dei punti rewards è tutta fuffa, "abbiamo scherzato", allora me ne farò una ragione, ma almeno dirlo.
Yngwie74
17-04-2020, 08:38
Potrebbe essere un controllo di sicurezza per verificare che qualcuno non si sia impossessato del tuo account e stia utilizzando i tuoi punti per fregarsi un codice dell'ultimate lasciando te a zero.
No, tutto è nato al momento in cui ho fatto l'ordine. Se loro mi dicevano che questa cosa dei punti rewards è tutta fuffa, "abbiamo scherzato", allora me ne farò una ragione, ma almeno dirlo.
Di solito, quando richiedono la verifica col numero di telefono, e' sempre legato a motivi di sicurezza. Il sistema avra' registrato i tuoi tentativi multipli di riscattare il premio e l'avra' interpretato come un possibile problema, ha messo l'account in blocco ed ha richiesto al legittimo proprietario di sbloccarlo tramite verifica telefonica. I punti rewards per me hanno sempre funzionato.
Scusa, ma perche' non sblocchi l'account con la verifica?
Restless
17-04-2020, 08:55
Scusa, il blocco dell'email è avvenuto stamattina, è qui che serve il numero per sbloccarla. La questione dell'account e dei premi rewards è avvenuta ieri, e l'email funzionava ancora, quindi secondo me le due cose non hanno nulla a che vedere. Se anche sbloccassi l'email non è che mi sbloccano l'account rewards. Soprattutto non hanno ancora risposto al messaggio al supporto tecnico che gli ho inviato ieri, tempo previsto 8 ore, ne sono passate almeno 24.
Yngwie74
17-04-2020, 09:02
Scusa, il blocco dell'email è avvenuto stamattina, è qui che serve il numero per sbloccarla. La questione dell'account e dei premi rewards è avvenuta ieri, e l'email funzionava ancora, quindi secondo me le due cose non hanno nulla a che vedere. Se anche io sblocco l'email non è che mi sbloccano l'account rewards. Soprattutto non hanno ancora risposto al messaggio al supporto tecnico che gli ho inviato ieri, tempo previsto 8 ore, ne sono passate almeno 24.
L'account microsoft e' uno solo. Non esiste un account per l'email e uno per i rewards, non sono separati. Comunque l'account e' tuo, decidi tu cosa fare.
Restless
17-04-2020, 09:11
Sì ma intendo dire che ieri Rewards era bloccato, ma non l'email, che è stata sempre funzionante per tutto il giorno. Anzi, adesso che ci penso, non vorrei che mi avessero bloccato anche la console, sarebbe oltre il clamoroso. Fammi controllare va.
il menne
17-04-2020, 09:20
Guarda a me è successo diverse volte in passato quando ero magari all'estero e guardavo la mail dall'estero o da un ip che gli piaceva poco che mi bloccassero la mail, dovevo riattivarla attraverso un codice che mi mandavano sul telefono, e l'ho fatto svariate volte in passato, ora non so se la procedura sia cambiata, di sicuro si visto il gdpr e nuove regole, quindi se ti chiedono uno sblocco per telefono è abbastanza normale, pensa che son verifiche di sicurezza per la tua sicurezza, con le cose andate come sai tu non hai nulla da temere se segui la procedura che chiedono oppure chiami l'assistenza microsoft.... via mail le cose diventano più lunghe di sicuro.
Restless
17-04-2020, 09:25
Io posso anche sbloccare quella email, premesso che non mi serve perché ne uso altre nmila, quindi per me il fatto che sia inutilizzabile non è un problema (mai usata, l'ho creata qualche mese fa con l'account per la console), ma sono assolutamente certo che se anche sblocco l'email non mi si sblocca il rewards, sono due aspetti separati. Non mi va di dare il numero di cell per una email che non uso, con la certezza che questa operazione non mi serve a sbloccare rewards.
Yngwie74
17-04-2020, 09:37
Io posso anche sbloccare quella email, premesso che non mi serve perché ne uso altre nmila, quindi per me il fatto che sia inutilizzabile non è un problema (mai usata, l'ho creata qualche mese fa con l'account per la console), ma sono assolutamente certo che se anche sblocco l'email non mi si sblocca il rewards, sono due aspetti separati. Non mi va di dare il numero di cell per una email che non uso, con la certezza che questa operazione non mi serve a sbloccare rewards.
Di sicuro finche' hai l'account bloccato (il blocco non e' sulla mail ma sull'account MS) di sbloccare rewards non se ne parla. La procedura di verifica utente e' una prassi consolidata, la usa MS, la usa Google, la usa EA, la usa Apple.
Se non vuoi fornire il numero di telefono pace, resterai con l'account bloccato.
il menne
17-04-2020, 09:40
Guarda che il cellulare è procedura comune di sblocco per numerose attività, ha preso il posto dei token anche in ambito bancario per autenticare le operazioni dispositive, se poi è l'email di account della console non vorrei che non sbloccandola tu abbia anche conseguenze sull'account stesso, per il problema del rewards contatta l'assistenza microsoft, ma non via mail ma parla con un operatore, mi è capitato più volte di dover fare così per risolvere in breve problemi che se no si allungavano nella risoluzione o diventava problematica.
Se dai il numero di cellulare a microsoft puoi stare tranquillo eh.... :)
Restless
17-04-2020, 09:52
Comunque era effettivamente bloccata anche la console, e sono stato costretto a sbloccare tutto. E come volevasi dimostrare, Rewards è ancora bloccato.
Beh prendiamo l'unico aspetto positivo di tutto questo, se non me lo sbloccano finirà la pippa giornaliera dei rewards.
il menne
17-04-2020, 10:09
Comunque era effettivamente bloccata anche la console, e sono stato costretto a sbloccarla. E come volevasi dimostrare, Rewards è ancora bloccato.
Beh prendiamo l'unico aspetto positivo di tutto questo, se non me lo sbloccano finirà la pippa giornaliera dei rewards.
Non è che i vari aspetti dell'account sono separati, se ti bloccano l'account ti bloccano tutto, mail, console collegata, rewards e via dicendo.
Evidentemente con le tre richieste fatte di fila il sistema (che magari in quel momento aveva anche problemi ) ha interpretato come una procedura automatica da parte di un bot o robe simili, indicatore di furto account possibile e per TUA sicurezza l'ha bloccato, dimostrare che invece è tutto normale via telefono non è niente di strano, è comunissimo, quindi non preoccuparti di ciò.
Per il problema dei rewards probabilmente ci saranno dei tempi maggiori per le verifiche, ma appunto come ti ripeto, contatta l'assistenza telefonica ms se vuoi risolvere prima, altrimenti preparati ad attendere di più.
Il programma rewards per me non deve essere una pippa, se uno realizza i punti facendo le sue normali attività o quasi, bene, se diventa un peso, lascerei perdere.
Io nonostante sia iscritto poi faccio come mi pare, infatti ho pochi punti e non me ne frega nulla. :)
Comunque era effettivamente bloccata anche la console, e sono stato costretto a sbloccarla. E come volevasi dimostrare, Rewards è ancora bloccato.
Se è una pippa perché la facevi?
Restless
17-04-2020, 10:28
Se è una pippa perché la facevi?
Per guadagnare mesi di Gamepass Ultimate.
vittorio130881
17-04-2020, 10:32
Gospel un galaxy s7 edge dovrebbe andare bene per streaming e project xcloud?
Ha Bluetooth 4.2 e wifi ac 5ghz quindi direi ok
vittorio130881
17-04-2020, 10:34
Di sicuro finche' hai l'account bloccato (il blocco non e' sulla mail ma sull'account MS) di sbloccare rewards non se ne parla. La procedura di verifica utente e' una prassi consolidata, la usa MS, la usa Google, la usa EA, la usa Apple.
Se non vuoi fornire il numero di telefono pace, resterai con l'account bloccato.Ma lasciatelo perdere..... ancora che gli andate dietro
CARVASIN
17-04-2020, 10:43
Ma allora questa "presentazione di giochi" di cui si parlava qualche giorno fa?
Mondi fantasy... Reboot... Avventure fantascientifiche... Do stanno?! 😁
Restless
17-04-2020, 10:45
Ma lasciatelo perdere..... ancora che gli andate dietro
????????????
Per guadagnare mesi di Gamepass Ultimate.
Lo trattavi come un lavor insomma, ci guadagnavi soldi
Quuindi per quale motivo sarebbe una cosa positiva il fatto che non puoi più farlo?
Perché, se non hai tanti soldi da buttare in Game Pass e i rewards ti aiutavano a risparmiare quacosa, allora dovrebbe essere una cosa negativa.
Altrimenti significa che comunque non è una spesa "gravosa" quella del Game Pass, quindi che lo facevi a fare prima se era una rottura?
Mondi fantasy... Reboot... Avventure fantascientifiche... Do stanno?! 😁
Ancora dietro a twitter state :asd:
Restless
17-04-2020, 11:39
Lo trattavi come un lavor insomma, ci guadagnavi soldi
Quuindi per quale motivo sarebbe una cosa positiva il fatto che non puoi più farlo?
Perché, se non hai tanti soldi da buttare in Game Pass e i rewards ti aiutavano a risparmiare quacosa, allora dovrebbe essere una cosa negativa.
Altrimenti significa che comunque non è una spesa "gravosa" quella del Game Pass, quindi che lo facevi a fare prima se era una rottura?
Cosa c'è che non capisci della frase: "Beh prendiamo l'unico aspetto positivo di tutto questo".
Dimmelo così provo a spiegartelo meglio.
Cosa c'è che non capisci della frase: "Beh prendiamo l'unico aspetto positivo di tutto questo".
Dimmelo così provo a spiegartelo meglio.Mi puoi dire l'errore che ti dava? Non vorrei che hai tentato di riscattare il premio da un'altra regione..
CARVASIN
17-04-2020, 12:34
Ancora dietro a twitter state :asd:Ma no... È colpa di gospel! 😀
Personalmente non sto dietro a nulla, però di questi tempi, per me, c'è ben poco da fare oltre al covid 😔
Mondi fantasy... Reboot... Avventure fantascientifiche... Do stanno?! 😁Io ho visto qualcosa 😁..e c'è pure la console di cyberpunk
Curiosità: attualmente si può trovare la Xbox One X a circa 290 euro. Il prezzo è buono? Cioè, che voi sappiate, a memoria, quale è stato il prezzo più basso che ha toccato in passato?
Curiosità: attualmente si può trovare la Xbox One X a circa 290 euro. Il prezzo è buono? Cioè, che voi sappiate, a memoria, quale è stato il prezzo più basso che ha toccato in passato?È arrivata anche a 250 euro nelle super offerte unieuro ma 290 euro è un buon prezzo se magari è anche un bundle
Restless
17-04-2020, 15:54
Mi puoi dire l'errore che ti dava? Non vorrei che hai tentato di riscattare il premio da un'altra regione..
Ero connesso dal sito in italiano, e non stavo utilizzando vpn o altro. L'errore che mi ha dato al momento di riscattare il premio 3 mesi gamepass hot deal è un messaggio sul browser a tutto schermo: "Si è verificato un problema con l'account o l'ordine", e sotto "Contattare il supporto tecnico MS Rewards per l'assistenza". Dopo questo ho rifatto una sola volta l'operazione, e mi ha dato ancora lo stesso messaggio, poi non ho più fatto altri tentativi, soltanto 2 in totale. Ma tornando nella pagina rewards apparivano i 2 ordini, con a sx la dicitura "Declined", su entrambi. Il giorno dopo l'account Rewards è stato bloccato.
Adesso accedendo a Rewards il messaggio a tutto schermo che appare è" Risulta che il tuo account per Microsoft Rewards è stato sospeso. La causa probabile è che non sono stati soddisfatti i requisiti indicati nel Contratto di Servizi Microsoft.".
Più sotto c'è un link con scritto: "Motivi per la sospensione dell'account", se ci clicco si apre una nuova pagina, con la scritta grande a tutto schermo: "Il problema dipende da noi." E poco sotto: "Qualcosa non ha funzionato come previsto. Riprenderemo il servizio non appena possibile. Ricontrolla presto per continuare a usare Microsoft Rewards. Per informazioni, contatta l'assistenza clienti."
il menne
17-04-2020, 16:14
Come ti ho già detto, hai provato a contattare l'assistenza TELEFONICA microsoft?
Io tutte le volte che ho avuto a che fare con loro son stati sempre cortesi e rapidi nel risolvere i problemi, sia che riguardasse acquisto di prodotti ms che windows, ebbi problemi anni fa perchè con un xp oem avevo modificato troppe volte l'hw per degli upgrade, per riattivare dovevo per forza parlare con un operatore, furono rapidi immediati e oltretutto mi diedero anche un codice per avere un forte sconto per acquistare una licenza retail, cosa che feci poco dopo e questo tipo di problemi finì, da allora ho sempre preso licenze retail.
Provato da console o da app del telefono?
Restless
17-04-2020, 16:22
@il menne: non ho provato, non ho nemmeno il numero ma comunque nessun problema, non ho fretta e posso anche aspettare la risposta via email.
@gospel: da console o da app risulta sempre account Rewards ancora sospeso (non l'account normale, ma solo il Rewards).
il menne
17-04-2020, 16:28
Il numero lo trovi subito se fai una ricerca online, a dire la verità ne hanno diversi di numeri di supporto, ma ti conviene fare quello globale, rispondono da Milano, e nel caso ti indirizzeranno loro a un altra numerazione o alla procedura più corretta.
Se vuoi evitare lungaggini, la soluzione più veloce per me è questa, poi se non hai fretta vedi te, ma fare una telefonata e parlare con un operatore in italiano non mi sembra poi sto gran scomodo, tantopiù che se ci son stati problemi, sei sicuro che abbiano ricevuto la tua mail di richiesta supporto? O era un form?
Restless
17-04-2020, 16:30
Si esatto, era un form. E' quello che appare subito dopo le motivazioni della sospensione dell'account Rewards, per contattare l'assistenza.
il menne
17-04-2020, 16:44
Si esatto, era un form. E' quello che appare subito dopo le motivazioni della sospensione dell'account Rewards, per contattare l'assistenza.
Ok, quindi dovrebbero avere ricevuto la tua richiesta.
A questo punto vedi te se telefonare o lasciare che la richiesta faccia il suo corso... :)
@il menne: non ho provato, non ho nemmeno il numero ma comunque nessun problema, non ho fretta e posso anche aspettare la risposta via email.
@gospel: da console o da app risulta sempre account Rewards ancora sospeso (non l'account normale, ma solo il Rewards).Hai fatto qualcuna di queste azioni?
Mantenere più di sei (6) account utente per famiglia;
·***Apertura di più di un (1) account utente per individuo;
·***Risidingante al di fuori dei cinquanta (50) Stati Uniti e Distretto di Columbia, Australia, Belgio, Brasile, Canada, Francia, Germania, Hongkong, Irlanda, Italia, Giappone, Messico, Paesi Bassi, Nuova èelanda, Norvegia, Singapore,*Spagna, Taiwan e Regno Unito;
·***Fornire informazioni inesatte sull'account, tra cui il tuo vero nome e cognome, il tuo indirizzo postale completo e accurato, un numero di telefono e il tuo indirizzo e-mail;
·***Utilizzando un servizio destinato a confondere il tuo vero indirizzo IP o la tua posizione;
·***Utilizzo di un bot, codice trucco, macro o altro metodo automatizzato per partecipare a Microsoft Rewards;
Restless
17-04-2020, 17:19
Sì, di tutti questi punti l'unico è che in effetti l'account MS non corrisponde a dati reali. Quelli però risultano sui dati con cui ho fatto i pagamenti tramite Ppal, delll'ultimate, o dei giochi.
Però basterebbe che me lo comunicassero, se è questo il motivo o un altro, almeno per capire e risolvere. Perché poi nelle motivazioni c'è scritto "Il problema dipende da noi"?
cmq è il mio ultimo messaggio riguardo questo argomento, dato che è una conversazione che dovrebbe essere privata.
Mi scuso per aver intasato la discussione con questa storia.
Ciao ragazzi, domanda.
Live scaduto. Game pass scade tra qualche giorno. Erano i codici compresi con Xbox.
Vedo la pubblicità dell'ultimate a 1 euro sulla console che dice: conversione del tuo tempo rimasto di live o game pass in ultimate per gli stessi giorni.
Ma quindi se io adesso aspetto che scada anche il gamepass, poi compro 12 mesi di live e subito dopo pago questo euro di ultimate, mi ritrovo con un anno di ultimate?
il menne
17-04-2020, 17:51
Se ne è parlato mille volte, se prendi poi fino a tre anni di gold ti viene convertito in ultimate a 1 euro. In molti abbiamo fatto così. In realtà meno di tre anni per i mesi regalati dai pagamenti ricorrenti e il mese in più con la conversione a 1 euro...
Sì ricordo di averlo letto ma non avevo capito che basta avere uno dei due (live o gamepass) perché venga trasformato in ultimate. Pensavo che bisognava avere entrambi. Ma devo aspettare che scada il gamepass prima di prendere il live e fare la mossa?
Cioè se adesso prendo live 12 mesi, mi ritrovo con 12 mesi di leve appunto e 4 giorni di gamepass che sta per scadere. Pago poi un euro aggiuntivo e in teoria ottengo 365 giorni più 4 giorni di ultimate giusto? Avevo il dubbio che mi trasformasse solo i 4 giorni di gamepass in ultimate. Scusa la ripetizione ma prima di fare la minkiata preferisco chiedere qui :D
il menne
17-04-2020, 17:59
Sì, di tutti questi punti l'unico è che in effetti l'account MS non corrisponde a dati reali. Quelli però risultano sui dati con cui ho fatto i pagamenti tramite Ppal, delll'ultimate, o dei giochi.
Però basterebbe che me lo comunicassero, se è questo il motivo o un altro, almeno per capire e risolvere. Perché poi nelle motivazioni c'è scritto "Il problema dipende da noi"?
cmq è il mio ultimo messaggio riguardo questo argomento, dato che è una conversazione che dovrebbe essere privata.
Mi scuso per aver intasato la discussione con questa storia.
:doh:
Eh beh, capisco che nessuno legga le condizioni ma i dati che si mettono nell’account Microsoft devono essere veritieri, a maggior ragione se poi si fanno acquisti per console, chiaramente che qualcosa non torni e si rischi la sospensione dell’account è ben possibile, e ora capisco forse il perché ti hanno declinato il riscatto dei premi.
Ma anche te però .... mettere dati non veritieri nell’account, non volere dargli il cellulare, .... si parla di Microsoft non di un venditore di servizi qualunque eh, e poi se qualcosa non va a buon fine ti scandalizzi pure? Considerati fortunato se non ti bannano l’account del tutto, piuttosto mettilo in regola. :/
il menne
17-04-2020, 18:04
Sì ricordo di averlo letto ma non avevo capito che basta avere uno dei due (live o gamepass) perché venga trasformato in ultimate. Pensavo che bisognava avere entrambi. Ma devo aspettare che scada il gamepass prima di prendere il live e fare la mossa?
Cioè se adesso prendo live 12 mesi, mi ritrovo con 12 mesi di leve appunto e 4 giorni di gamepass che sta per scadere. Pago poi un euro aggiuntivo e in teoria ottengo 365 giorni più 4 giorni di ultimate giusto? Avevo il dubbio che mi trasformasse solo i 4 giorni di gamepass in ultimate. Scusa la ripetizione ma prima di fare la minkiata preferisco chiedere qui :D
Eh proprio qui sta il trick. Basta che tu abbia il
solo gold attivo te ne prendi online a poco due anni e mezzo o poco più, li riscatti coi pagamenti ricorrenti ( che se vuoi disattivi dopo ) e ti prendi anche i mesi in regalo e poi il giorno dopo al costo di 1 euro tutto il periodo diventa ultimate più un mese a 1 euro.
Offerta eccezionale finché dura la conversione 1:1 che fanno, in pratica ti regalano fino a tre anni di pass se hai tre anni di gold, ovvio che conviene farlo per il tempo massimo di conversione per me. :)
Restless
17-04-2020, 18:07
Credevo che bastassero i dati di pagamento, che ovviamente sono reali, va beh semmai li modifico.
Credevo che bastassero i dati di pagamento, che ovviamente sono reali, va beh semmai li modifico.Modificali prima che ti bannino l'account.
Se è un problema loro risolveranno in fretta..
Restless
17-04-2020, 19:52
Ok già fatto, grazie a entrambi.
Adesso è tutto a posto. Quello che è strano è che l'account Rewards è sì ancora sospeso, ma andando sull'account MS, che adesso è corretto, risultano i punti Rewards che avevo prima, e lì è tutto a posto. In ogni caso penso che quell'acquisto in offerta non lo possa più ottenere.
Ok già fatto, grazie a entrambi.
Adesso è tutto a posto. Quello che è strano è che l'account Rewards è sì ancora sospeso, ma andando sull'account MS, che adesso è corretto, risultano i punti Rewards che avevo prima, e lì è tutto a posto. In ogni caso penso che quell'acquisto in offerta non lo possa più ottenere.
Bella domanda..diciamo che online trovi offerte per i 3 mesi e puoi tenere i punti per altro.
Restless
18-04-2020, 09:11
Ricevuta risposta (dalla sede MS, scritta e tradotta da loro in automatico in italiano).
Il contenuto della mail in sintesi è questo: "Le faremo sapere, tanti saluti".
E' chiaro che secondo me si deve contattare una sede italiana per avere qualche possibilità di riattivare Rewards.
alfredo.r
18-04-2020, 09:25
raga ma capita anche a voi che alle volte la One x si disconnetta durante il gioco buttandovi fuori dal titolo e costringendovi a riavviare il gioco?
Io uso praticamente solo il gamepass e spesso risulta una scocciatura perchè magari delle volte gioco tutto di fila e rare volte, tipo una a settimana, mi capita di dovermi riconnettere 2-3 volte in un'ora.
La console è collegata via wifi 2.4Ghz a un modem Tim fibra.
Ieri ho provato a collegarla a 5hgz, vediamo se va meglio.
Ricevuta risposta (dalla sede MS, scritta e tradotta da loro in automatico in italiano).
Il contenuto della mail in sintesi è questo: "Le faremo sapere, tanti saluti".
E' chiaro che secondo me si deve contattare una sede italiana per avere qualche possibilità di riattivare Rewards.
Hai provato con l'assistenza sul sito support.xbox.com?
Ciao ho guardato un po' in rete, ci sono siti (come cdkeys o altri io sto guardando in Spagna trovandomi qui) che vendono il Gold a circa 43 euro.
Tecnicamente quindi compro due codici e poi li inserisco nello stesso giorno entrambi nel mio account che quindi diventa attivo il Gold per 24 mesi. Solo dopo attivo ultimate a 1 euro (ah sì attivo anche pagamento ricorrente per avere mese in più lo avevo già fatto e poi disattivato per codici omaggio con console).
Tutto giusto? Ultimate aspetto un giorno dal Gold ad attivarlo?
Ultima domanda, per fare tutto questo cinema devo aspettare che siano scaduti i 4 giorni rimanenti di gamepass oppure non importa?
THX!
Restless
18-04-2020, 09:59
Hai provato con l'assistenza sul sito support.xbox.com?
Proverò, comunque su quel sito come anche sulla email ricevuta si fa notare che hanno un'elevato volume di rischieste e a causa del Covid19 e salvaguaderanno (giustamente) la salute dei loro dipendenti. Quindi direi che per ora non se ne fa nulla, pazienza.
Edit: Su support.xbox.com non riesco a trovare una sezione che riguardi Rewards a livello di assistenza.
vittorio130881
18-04-2020, 10:46
Ciao ho guardato un po' in rete, ci sono siti (come cdkeys o altri io sto guardando in Spagna trovandomi qui) che vendono il Gold a circa 43 euro.
Tecnicamente quindi compro due codici e poi li inserisco nello stesso giorno entrambi nel mio account che quindi diventa attivo il Gold per 24 mesi. Solo dopo attivo ultimate a 1 euro (ah sì attivo anche pagamento ricorrente per avere mese in più lo avevo già fatto e poi disattivato per codici omaggio con console).
Tutto giusto? Ultimate aspetto un giorno dal Gold ad attivarlo?
Ultima domanda, per fare tutto questo cinema devo aspettare che siano scaduti i 4 giorni rimanenti di gamepass oppure non importa?
THX!
Esatto inserisci gold e dopo subito non serve aspettare fai la promo ultimate. Non serve aspettare gamepass
Esatto inserisci gold e dopo subito non serve aspettare fai la promo ultimate. Non serve aspettare gamepass
Perfetto grazie mille :)
Fatal Frame
18-04-2020, 12:15
Sarò impedito io, però non riesco a trovare le lingue incluse nei giochi DD. Per saperlo vado a cercare lo stesso gioco su Ps Store...
Però con Hollow me la sono presa nel didietro. Lo avevo già su Switch in italiano (sottotitoli ovviamente), su Steam lo porta in italiano (sottotitoli), lo acquisto su Xbox per godermelo in 4k ed è solo in inglese ... ma puffanbuco :asd:
Su Ps Store ed eShop ci sono le lingue, perché sul MS Store no ?! O non le trovo io ?! Neanche dalla console si vedono...
Ad uno non potrebbero interessare i giochi solo in italiano ?!
Paganetor
18-04-2020, 12:25
ma scusa, parli di Hollow Knight? nella pagina del gioco sul sito xbox la prima recensione dice "Bellissima avventura! Per gli amanti del genere Wonder Boy...con molte piu cose da fare e livellare, In piu E IN ITALIANO!!!!!"
https://www.microsoft.com/it-it/p/hollow-knight-edizione-cuore-di-vuoto/9mw9469v91lm?activetab=pivot:reviewstab
Fatal Frame
18-04-2020, 12:27
Hollow è un indie horror alla Dead Space.
Non parlo di Hollow Knight che ho già su Switch mi pare ed è un bellissimo platform.
Paganetor
18-04-2020, 12:32
Hollow è un indie horror alla Dead Space.
Non parlo di Hollow Knight che ho già su Switch mi pare ed è un bellissimo platform.
ah ok scusa, sono io che non conosco questi giochi e pensavo ti riferissi a quello ;)
comunque in effetti le lingue non sono specificate...
Fatal Frame
18-04-2020, 12:39
ah ok scusa, sono io che non conosco questi giochi e pensavo ti riferissi a quello ;)
comunque in effetti le lingue non sono specificate...Sì ti confondi ... su Ps Store si trova solo Hollow Knight, quindi credo che Hollow non ci sia su Ps4.
Non c'è modo di vedere le lingue dei giochi DD su Xbox Store ?!
Restless
19-04-2020, 09:45
A qualcuno è mai capitata la sospensione dell'account Rewards? Non dell'account MS, ma SOLO della sezione Rewards. E inoltre la sospensione, non l'annullamento.
In questo caso, vi è stato successivamente riattivato, e se sì come avete fatto? Oppure ancora, esiste un termine entro il quale questo potrebbe venire automaticamente riattivato?
A qualcuno è mai capitata la sospensione dell'account Rewards? Non dell'account MS, ma SOLO della sezione Rewards. E inoltre la sospensione, non l'annullamento.
In questo caso, vi è stato successivamente riattivato, e se sì come avete fatto? Oppure ancora, esiste un termine entro il quale questo potrebbe venire automaticamente riattivato?Da quello che so io l'account rewards può essere solo escluso e non sospeso...quindi o è un problema loro e risolvono oppure devi in qualche modo fartelo attivare nuovamente perché non esiste la sospensione a tempo..
Restless
19-04-2020, 13:41
Da quello che so io l'account rewards può essere solo escluso e non sospeso...quindi o è un problema loro e risolvono oppure devi in qualche modo fartelo attivare nuovamente perché non esiste la sospensione a tempo..
Infatti se io seleziono "motivazioni della sospensione", c'è scritto "Dipende da noi". Questo però si è verificato dopo il tentativo doppio di acquisto non andato a buon fine. Può essere anche che fosse andato in blocco il sistema di acquisto dei premi Rewards. Il problema è che dopo avere contattato l'assistenza Rewards la risposta è stata generica, probabilmente un modello identico inviato a tutti, dice che avrebbero fatto dei controlli, ecc.
Edit: la dicitura esatta delle motivazioni è :"Il problema dipende da noi. Qualcosa non ha funzionato come previsto. Riprenderemo il servizio non appena possibile. Ricontrolla presto per continuare a usare Microsoft Rewards." Per questo mi chiedevo se per caso potrebbero riattivarlo loro dopo un dato tempo.
Infatti se io seleziono "motivazioni della sospensione", c'è scritto "Dipende da noi". Questo però si è verificato dopo il tentativo doppio di acquisto non andato a buon fine. Può essere anche che fosse andato in blocco il sistema di acquisto dei premi Rewards. Il problema è che dopo avere contattato l'assistenza Rewards la risposta è stata generica, probabilmente un modello identico inviato a tutti, dice che avrebbero fatto dei controlli, ecc.
Edit: la dicitura esatta delle motivazioni è :"Il problema dipende da noi. Qualcosa non ha funzionato come previsto. Riprenderemo il servizio non appena possibile. Ricontrolla presto per continuare a usare Microsoft Rewards." Per questo mi chiedevo se per caso potrebbero riattivarlo loro dopo un dato tempo.Ma adesso puoi entrare nella sezione rewards con il.tuo account?
si sa ipotesi prezzo della One X Cyberpunk 2077?
Buongiorno ragazzi. Premetto che ho un tv hdready in camera (che userò per giocare) ed un full hd in sala (dove eventualmente potrò collegare la console). Mi interessa relativamente la componente grafica.
Non gioco da diversi anni e considerato il periodo mi piacerebbe recuperare i giochi migliori che mi son perso.
Detto ciò sto tenendo d'ochio su Amazon una OneS (1tb) con il seguente bundle:
"Gears of War 5 - Inclusi Gears of War 2, 3, 4 + 14 Days Live Gold + 1 m Gamepass - Bundle - Xbox One."
Prezzo 220 euro.
La si può trovare a meno, dove? Ha senso comprarla ora secondo voi?
P.s. Non mi interessa cambiare console con la nuova.
Ho in progetto di tenerla per diversi anni per giocare anche magari ai vecchi titoli della 360 (che ancora possiedo ma non ho più giochi).
Grazie.
Restless
20-04-2020, 08:50
Ma adesso puoi entrare nella sezione rewards con il.tuo account?
Col mio account posso entrare su tutte le sezioni (esempio: le sezioni Account, Le tue Info, e tutte le altre, anche la posta funziona), ma sulla sezione Rewards anziché apparire la schermata con gli obiettivi giornalieri e tutto il resto, appare solo una scritta grande a tutto schermo "Risulta che il tuo account per Microsoft Rewards è stato sospeso."
Buongiorno ragazzi. Premetto che ho un tv hdready in camera (che userò per giocare) ed un full hd in sala (dove eventualmente potrò collegare la console). Mi interessa relativamente la componente grafica.
Non gioco da diversi anni e considerato il periodo mi piacerebbe recuperare i giochi migliori che mi son perso.
Detto ciò sto tenendo d'ochio su Amazon una OneS (1tb) con il seguente bundle:
"Gears of War 5 - Inclusi Gears of War 2, 3, 4 + 14 Days Live Gold + 1 m Gamepass - Bundle - Xbox One."
Prezzo 220 euro.
La si può trovare a meno, dove? Ha senso comprarla ora secondo voi?
P.s. Non mi interessa cambiare console con la nuova.
Ho in progetto di tenerla per diversi anni per giocare anche magari ai vecchi titoli della 360 (che ancora possiedo ma non ho più giochi).
Grazie.
Se devi tenerla prendi la X che trovi spesso a 299€, spendere 220€ per la S non ha senso.
il menne
20-04-2020, 08:56
Concordo, ormai con qualche offerta buona il prezzo tra x e s non è più così distante, e a sto punto a maggior ragione se si vuole tenere a lungo, per una differenza di spesa alla fine ridotta conviene sempre prendere la x....
;46729481']Se devi tenerla prendi la X che trovi spesso a 299€, spendere 220€ per la S non ha senso.
Mmm ok. A 299 solo la console o con qualche bundle?
Avevo intenzione di spendere meno sinceramente, sui 190-200 euro...
Valuto dai, grazie per i suggerimenti.
vittorio130881
20-04-2020, 09:27
Valuto dai, grazie per i suggerimenti.Brutto dirlo ma a 200 ti consiglio una ps4.
Se ti prendi la one s immagino soprattutto per il pass. Allora prendi come me una one s all digital senza lettore. Scendi a 120. Anche meno se usata
Restless
20-04-2020, 09:45
Infatti secondo me valeva la pena prenderla sotto Natale, io quella con lettore l'ho pagata 150 euro, ma di più non avrei speso per la S, come anche per una PS4 liscia. Allora meglio la all digital adesso (avrei potuto prendere quella, visto che alla fine il lettore non lo userò mai, l'ho presa col lettore solo perché c'erano 20 euro di differenza).
il menne
20-04-2020, 10:00
Brutto dirlo ma a 200 ti consiglio una ps4.
Se ti prendi la one s immagino soprattutto per il pass. Allora prendi come me una one s all digital senza lettore. Scendi a 120. Anche meno se usata
Se non gli interessassero le esclusive ps4, e a quanto pare no, oltretutto vuole giocare vecchi giochi x360, punta alla xbox, PER ME sopratutto se si vuole tenerla per diverso tempo, a questo punto è sempre meglio la x anche se costa sempre un poco di più, ma in proporzione dà molto di più, fa anche da lettore 4k, e se uno recupera giochi retail può usarli, e avrà una longevità maggiore di sicuro.
La all digital PER ME è una scelta valida solo per chi ha determinate esigenze, non vuole giochi fisici, e ha una buona linea internet.
E'chiaro che l'utente foxlady valuterà poi in base alle proprie esigenze, budget e preferenze, poi alla fine giustamente deciderà lui, ognuno di noi giustamente dà consigli secondo il proprio punto di vista ma la valutazione finale sarà sua.
Brutto dirlo ma a 200 ti consiglio una ps4.
Ps4 quale a 200 euro? Ho visto che costa di più della one...
Dove la trovo a 120 euro?
Infatti secondo me valeva la pena prenderla sotto Natale, io quella con lettore l'ho pagata 150 euro, ma di più non avrei speso per la S, come anche per una PS4 liscia. Allora meglio la all digital adesso (avrei potuto prendere quella, visto che alla fine il lettore non lo userò mai, l'ho presa col lettore solo perché c'erano 20 euro di differenza).
okok vedo un pò
Valuto dai, grazie per i suggerimenti.
Non stai valutando la cosa nel tempo... se tu devi tenerla (come dici) non ha senso comprare una console che ad oggi e da molto ormai è vecchia e non al passo.
Sono uscite le versioni potenziate apposta, perchè le due console (ps4 e xbox) arrancavano, in quanto già al dayone come hardware erano indietro.
Quel bundle che hai segnalato è uno specchietto per allodole... al di la del fatto che non credo ti giocherai tutti quei Gears, anche perchè sono tutti uguali come meccanismi... il 5 lo giochi gratuitamente comunque tramite il Gamepass, che prendi praticamente sempre pagando il primo mese 1 euro e in un mese lo finisci n volte... oltre a varie promozioni, tipo la conversione da gold a ultimate con due lire...
Restless
20-04-2020, 10:36
Non mi vorrei sbagliare, ma la All Digital a 120/130 la trovavi solo sotto Natale, ora te la scordi mi sa.
Se l'obiettivo è spendere poco la console va presa il più possibile a ridosso del periodo natalizio, scendono in modo graduale e teoricamente il 22-24 dicembre sono i giorni con i prezzi migliori in assoluto (è lì che ho trovato la S con lettore a 150). L'offerta della all digital a 129 comunque c'era anche nel blackfriday, un mese prima.
vittorio130881
20-04-2020, 10:42
Hanno aumentato il prezzo della all digital. Sono folli. A 170 euro mi sembra fuori mercato
Se non gli interessassero le esclusive ps4, e a quanto pare no, oltretutto vuole giocare vecchi giochi x360, punta alla xbox, PER ME sopratutto se si vuole tenerla per diverso tempo, a questo punto è sempre meglio la x anche se costa sempre un poco di più, ma in proporzione dà molto di più, fa anche da lettore 4k, e se uno recupera giochi retail può usarli, e avrà una longevità maggiore di sicuro.
La all digital PER ME è una scelta valida solo per chi ha determinate esigenze, non vuole giochi fisici, e ha una buona linea internet.
E'chiaro che l'utente foxlady valuterà poi in base alle proprie esigenze, budget e preferenze, poi alla fine giustamente deciderà lui, ognuno di noi giustamente dà consigli secondo il proprio punto di vista ma la valutazione finale sarà sua.
Il punto principale è che non voglio spenderci tanto...ecco fino a 200 euro...
Le esclusive sony mi piacerebbe giocarle ma ps4 costa di più.
Per quanto riguarda il discorso gioco fisico o digital non mi interessa, stessa cosa :)
il menne
20-04-2020, 11:02
Eh vabbè, è chiaro che nei periodi del black friday/cyber monday, Natale, ci siano le offerte migliori, però ciclicamente ci sono offerte anche in altri periodi, basta starci un poco dietro, qualche offerta buona via via si trova se si ha pazienza.
Poi è chiaro, forse ORA non è il momento migliore per acquistare perchè i negozi fisici sono quasi tutti chiusi e anche online più che grandi offerte c'è anche chi si approfitta.
Ma se uno monitora gli shop online principali ( la baia, amazon, unieuro, mediaworld, euronics, gamestop e via dicendo ) nel tempo, prima o poi qualche offerta buona si trova.
Per dire tra x e s sul volantone del gs ci corrono solo 70 euro, e per 70 euro soli in più cento volte meglio la x.... quando costava 500 euro era un altro discorso.
petru916
20-04-2020, 11:29
Eh vabbè, è chiaro che nei periodi del black friday/cyber monday, Natale, ci siano le offerte migliori, però ciclicamente ci sono offerte anche in altri periodi, basta starci un poco dietro, qualche offerta buona via via si trova se si ha pazienza.
Poi è chiaro, forse ORA non è il momento migliore per acquistare perchè i negozi fisici sono quasi tutti chiusi e anche online più che grandi offerte c'è anche chi si approfitta.
Ma se uno monitora gli shop online principali ( la baia, amazon, unieuro, mediaworld, euronics, gamestop e via dicendo ) nel tempo, prima o poi qualche offerta buona si trova.
Per dire tra x e s sul volantone del gs ci corrono solo 70 euro, e per 70 euro soli in più cento volte meglio la x.... quando costava 500 euro era un altro discorso.
Quoto completamente.
Restless
20-04-2020, 11:48
Per quanto riguarda il discorso gioco fisico o digital non mi interessa, stessa cosa :)
Allora può avere senso anche la All Digital, ma assolutamente a non più di 170.
vittorio130881
20-04-2020, 12:52
Per quanto riguarda il discorso gioco fisico o digital non mi interessa, stessa cosa :)Prendi all digital usata
Parere personale.
il menne
20-04-2020, 13:11
I prezzi della one s all digital sono esageratamente alti, è la console meno potente sul mercato, non la puoi usare per i bluray o i 4K ne se trovi un gioco fisico in offerta, e se non hai una buona linea internet buonanotte.
In proporzione a fronte di un maggiore esborso la one x sempre e comunque, per 70 euro di differenza da avere la peggiore ad avere la miglior console attualmente sul mercato, io sti 70 euro in più ce li metterei.
Poi ovvio ognuno farà le proprie scelte e considerazioni ma PER ME prendere ORA per tenerla la s che è nata già vecchia mi sembra buttare via i soldi, per risparmiare 70 euro circa.... peggio che mai la all digital che fanno pure strapagare.
Ok quindi devo vedere di prendere la x intorno ai 290 euro...vedendo un pò online i prezzi son altini però.
Restless
20-04-2020, 13:25
Io ho l'adsl 7 mega e potevo prendere tranquillamente la All Digital quando era in offerta, ho tutti i giochi in digitale e nessuno su disco (e credo mai l'avrò). Non è vero che necessiti di una connessione iper veloce, anche una 7mega è sufficiente per scaricare giochi, questo perché fai molto prima a scaricare un gioco che a portarlo a termine. Ne ho già 12 di giochi, scaricati in 3 mesi e mezzo, di cui 8 sono tra i 60 e i 100GB. Ma avrei potuto scaricarne chissà quanti.
La All Digital però è ok se la trovi sotto i 200, non certo a 230. (Si trova a 175 su trovaprezzi, a cercare meglio forse anche a meno).
Comunque l'andamento dei prezzi è schizzofrenico.
Io la stavo per prendere ai nani prima di natale e in italia la X si trovava a 299 o 289 sia online che nei negozi fisici (game). Però a me serviva prenderla in spagna.
Prima di natale le offerte in spagna erano attorno ai 300 euro. Parlo sempre di offerte con un joypad e un gioco con codice digitale.
Bhe ho aspettato dopo natale (e dopo i re magi) e i prezzi sono tornate a quota 499. In italia per qualche settimana in gennaio sono continuate le offerte sui 300, e poi sono risaliti anche qui.
Alla fine non l'ho presa a gennaio e ho aspettato qualche altra offerta.
Per una settimana c'è stata l'offerta al media markt spagnolo (il nostro media world) a 279 e l'ho presa al volo, solo l'offerta con JEDI (io avrei preferito Horizon e pensare che prima di natale c'era su amazon con espansione LEGO).
Adesso siamo attorno ai 380 al media markt e 400 e oltre su amazon spagnolo. Tra l'altro dopo Natale su amazzone spagnolo c'erano un sacco di xbox one x in vendita usate, probabilmente molti l'avevano presa sotto i 300 e la rivendevano a qualche decina di euro in piu dato che il prezzo di mercato dopo natale era risalito.
Leggevo su un sito, tra le offerte Unieuro di aprile: "Tra gli sconti più interessanti, è davvero impossibile non citare il bundle Xbox One X da 274,99 euro che comprende una console da 1TB e un codice per riscattare Gears 5, oltre ad un voucher per avere un mese di accesso gratuito ai servizi di Xbox Live Gold e Xbox Game Pass."...
Il mese di live e di gold di solito è sempre presente.
Anzi nella mia essendo JEDI gioco EA Games c'era anche un mese di EA games compreso. Poi magari è sempre compreso anche questo.
Antimo96
20-04-2020, 15:09
oggi mi è arrivato RDR 2 da amazon.
Forse vi sembrerà strano quanto sto per dire, ma giocando su pc prima e avendo usato solo giochi digitali sulla one, non mi ero reso conto di quanto le console non siano più plug and play come prima. Per avviarlo sono servito buone 2 ore tra installazione e aggiornamento,praticamente se non ci fosse la rete saturata avrei fatto prima a scaricarlo.
dickfrey
20-04-2020, 15:19
Tieni conto che già è su due dischi e che sono usciti un fracasso di aggiornamenti migliorativi.
E' chiaro che ci metta del tempo, soprattutto con la gente a casa.
Vedessi un aggiornamento di Fortnite da 2GB quanto ci mette, su una fibra 200.
il menne
20-04-2020, 15:24
Eh purtroppo, poi con giochi come questo, si sa che la procedura è molto lunga, anche più di altri, sono due dischi laddove tanti giochi consistono solo di un disco, poi ci sono anche le patch da tirare giù... sono pochi ormai i giochi anche retail dove inserisci il disco e giochi, più o meno, anche perchè comunque sia il gioco viene installato dal disco all'hdd e poi serve solo per la licenza.
Ovvio non tutti però hanno una installazione così mastodontica come rdr2 ma a delle attese bisogna farci il callo, sempre o quasi.
Messo il disco e via giocare subito solo con alcuni giochi assai di nicchia per ps4 tipo atelier o robe simili.
il menne
20-04-2020, 15:26
Il mese di live e di gold di solito è sempre presente.
Anzi nella mia essendo JEDI gioco EA Games c'era anche un mese di EA games compreso. Poi magari è sempre compreso anche questo.
Se mi ricordo bene nella mia one x c'erano i codici per 15 giorni di pass e ea games e un mese di gold ( o forse erano 15 gg anche per quello ora non mi ricordo bene...)
Restless
20-04-2020, 15:45
Allora ho avuto la conferma, l'account Rewards è stato sospeso perché una volta o due è capitato di aver fatto l'accesso da un sito straniero, e non da quello italiano. E' bastato un paio di volte e 2 o 300 punti guadagnati da un altro sito che mi hanno sospeso il tutto.
Peraltro quando me ne sono accorto era troppo tardi, li avevo già guadagnati. Non è mai più successo, ci sono sempre stato sempre attento, ma non è servito a niente. Che fiscalità...
Tra l'altro non me l'hanno sospeso subito (era successo i primi giorni, quando non ero a conoscenza del problema), l'hanno sospeso solo al momento di riscuotere un premio, così sono andato avanti mesi a guadagnare punti correttamente, ma in modo del tutto inutile. Quindi attenzione, se avete guadagnato anche pochissimi punti da un sito MS non italiano, potete anche smettere, sarà tutto inutile.
methis89
20-04-2020, 16:10
Tieni conto che già è su due dischi e che sono usciti un fracasso di aggiornamenti migliorativi.
E' chiaro che ci metta del tempo, soprattutto con la gente a casa.
Vedessi un aggiornamento di Fortnite da 2GB quanto ci mette, su una fibra 200.
mai provato quantum break? Se non ricordo male una 90ine di giga per l'installazione ed altrettanti per la serie TV (il gioco mostra i video in base alle scelte che si fanno) se non si ha la possibilità di essere sempre connessi o la rete non è abbastanza "potente" da reggere lo streaming
il menne
20-04-2020, 17:14
Allora ho avuto la conferma, l'account Rewards è stato sospeso perché una volta o due è capitato di aver fatto l'accesso da un sito straniero, e non da quello italiano. E' bastato un paio di volte e 2 o 300 punti guadagnati da un altro sito che mi hanno sospeso il tutto.
Peraltro quando me ne sono accorto era troppo tardi, li avevo già guadagnati. Non è mai più successo, ci sono sempre stato sempre attento, ma non è servito a niente. Che fiscalità...
Tra l'altro non me l'hanno sospeso subito (era successo i primi giorni, quando non ero a conoscenza del problema), l'hanno sospeso solo al momento di riscuotere un premio, così sono andato avanti mesi a guadagnare punti correttamente, ma in modo del tutto inutile. Quindi attenzione, se avete guadagnato anche pochissimi punti da un sito MS non italiano, potete anche smettere, sarà tutto inutile.
Ho capito, ma quindi come va a finire? La sospensione è permanente? Allora è un ban dal programma rewards... tanto sbatti e poi dopo ti bannano?
Ma visto che si tratta di un errore e di pochi punti non è che possono eliminare dal conteggio quelli non validi e riattivare il tutto?
Mi sembra abbastanza brutto che uno si sia sbattuto per mesi a fare punti e per uno o due errori iniziali di cui non si era a conoscenza poi sia bannato per sempre da rewards, e oltretutto mesi dopo, dopo lo sbatti nel fare punti ...
Boh, penso che Gospel ne sappia di più, comunque buono a sapersi, ma io non credo mi ci metterò mai a seguire rewards.
Restless
20-04-2020, 17:37
Il menne, purtroppo è tutto esattamente come hai descritto, confermo ogni tua singola parola. In pratica è un ban definitivo del Rewards per aver guadagnato qualche punto in un paio di occasioni da un sito estero, e la prima volta davvero non me n'ero veramente accorto, infatti non capivo perché mi proponeva di nuovo dei punti. Chi mi ha risposto tra l'altro ha un nome italiano, quindi boh, non so che pensare.
Dando una rapida occhiata con google a livello globale, a me sembra che in generale bannano da Rewards con una facilità che francamente ha dell'incredibile, e per i motivi più insulsi.
Io ho solo un gioco al momento su CD (piante vs zombie garden 2). Ma funziona anche senza inserire il CD, funziona così per tutti i giochi? Oppure ogni tanto chiede il disco per verifica?
il menne
20-04-2020, 18:14
Io ho solo un gioco al momento su CD (piante vs zombie garden 2). Ma funziona anche senza inserire il CD, funziona così per tutti i giochi? Oppure ogni tanto chiede il disco per verifica?
Se non ti chiede il disco vuol dire che è un gioco gold e sei iscritto al programma, o è free-to play, o è un gioco gamepass e sei iscritto al sevizio, se no il disco lo chiede sempre per verificare la licenza.
Se mi ricordo bene il gioco fu regalato col gold un annetto fa. :)
Fatal Frame
20-04-2020, 18:29
Magari fosse così anche su PS4 :(
Il menne, purtroppo è tutto esattamente come hai descritto, confermo ogni tua singola parola. In pratica è un ban definitivo del Rewards per aver guadagnato qualche punto in un paio di occasioni da un sito estero, e la prima volta davvero non me n'ero veramente accorto, infatti non capivo perché mi proponeva di nuovo dei punti. Chi mi ha risposto tra l'altro ha un nome italiano, quindi boh, non so che pensare.
Dando una rapida occhiata con google a livello globale, a me sembra che in generale bannano da Rewards con una facilità che francamente ha dell'incredibile, e per i motivi più insulsi.Sei sicuro che non hai guadagnato nello stesso giorno i rewards dal sito ms straniero e da quello italiano? Perche se è così è normale il ban..
PS: viene fatto da un bot il ban non da una persona.
Yngwie74
20-04-2020, 20:03
Per caso hai attivato l'EA Access? Se e' cosi', quel gioco e' nel vault dell'EA Access e, fino a che sei abbonato, tutti i giochi presenti nel vault sono inclusi. Tornera' a chiederti di inserire il disco nel momento in cui cessi l'abbonamento.
Yngwie74
20-04-2020, 20:09
Dando una rapida occhiata con google a livello globale, a me sembra che in generale bannano da Rewards con una facilità che francamente ha dell'incredibile, e per i motivi più insulsi.
Non ho mai approfondito, ma la facilita' di ban mi pare comprensibile. Oltre ai buoni xbox, MS store ed ai mesi di gold e gamepass, con i rewards regalano anche schede Ikea, Esselunga, Nike, Q8, Zalando e via dicendo.
Restless
20-04-2020, 20:36
Sei sicuro che non hai guadagnato nello stesso giorno i rewards dal sito ms straniero e da quello italiano? Perche se è così è normale il ban..
PS: viene fatto da un bot il ban non da una persona.
Certamente se è successo avrò guadagnato dei punti da entrambi i siti. Faccio un esempio di quello che dovrebbe essere successo. La mattina vado su rewards e guadagno dei punti, poi ci torno la sera, senza pensare ai punti guadagnati la mattina, e senza accorgermi che avevo la vpn attivata vedo che ci sono dei punti da guadagnare, e li prendo. Quando mi accorgo di avere sbagliato è troppo tardi. Questo sarà successo un paio di volte.
A me sa più di fregatura, non vorrei che ogni inezia fosse buona per bannare in questo caso, ho letto su alcuni forum di ban ancora più assurdi, e sta cosa non mi convince. Comunque per certi aspetti è andata bene, per fortuna ho tentato l'acquisto relativamente presto, a 24000 punti, perché se l'avessi tentato molto più in là mi sarebbero girate immensamente. Perché non bannano non appena accade la violazione, per quale motivo far perdere un sacco di tempo? Da quello che c'è scritto sulla mail il ban comunque è stato valutato e confermato, e non da un bot.
Va beh, adesso valuterò se tenere la console, dopo che sarà scaduto il gamepass ovviamente, almeno sfruttare quello che ho pagato.
Certamente se è successo avrò guadagnato dei punti da entrambi i siti. Faccio un esempio di quello che dovrebbe essere successo. La mattina vado su rewards e guadagno dei punti, poi ci torno la sera, senza pensare ai punti guadagnati la mattina, e senza accorgermi che avevo la vpn attivata vedo che ci sono dei punti da guadagnare, e li prendo. Quando mi accorgo di avere sbagliato è troppo tardi. Questo sarà successo un paio di volte.
A me sa più di fregatura, non vorrei che ogni inezia fosse buona per bannare in questo caso, ho letto su alcuni forum di ban ancora più assurdi, e sta cosa non mi convince. Comunque per certi aspetti è andata bene, per fortuna ho tentato l'acquisto relativamente presto, a 24000 punti, perché se l'avessi tentato molto più in là mi sarebbero girate immensamente. Perché non bannano non appena accade la violazione, per quale motivo far perdere un sacco di tempo? Da quello che c'è scritto sulla mail il ban comunque è stato valutato e confermato, e non da un bot.
Va beh, adesso valuterò se tenere la console, dopo che sarà scaduto il gamepass ovviamente, almeno sfruttare quello che ho pagato.Il ban avviene nel momento che utilizzi i punti perché il bot che fa il controllo incrocia i dati..probabilmente poi con la vpn avevi anche i dati di fatturazione errati e la somma di tutto questo ha dato il via al tutto..domani sento una persona fidata e gli chiedo se c'e rimedio.
@vittorio: mi comunica la persona che gestisce le iscrizioni a xclouds che ti ha messo in lista prioritaria..dopo gli insider del gruppo alpha che hanno la precedenza su tutti dovrebbe arrivare il tuo turno :)
CARVASIN
20-04-2020, 21:56
Dove posso approfondire l'argomento "xbox velocity architecture"? Mi piacerebbe leggere qualcosa che non sia "targato" MS... Magari qualche discussione su riviste specializzate o interviste ad addetti ai lavori...
Grazie.
Ciao!
vittorio130881
20-04-2020, 22:04
Il ban avviene nel momento che utilizzi i punti perché il bot che fa il controllo incrocia i dati..probabilmente poi con la vpn avevi anche i dati di fatturazione errati e la somma di tutto questo ha dato il via al tutto..domani sento una persona fidata e gli chiedo se c'e rimedio.
@vittorio: mi comunica la persona che gestisce le iscrizioni a xclouds che ti ha messo in lista prioritaria..dopo gli insider del gruppo alpha che hanno la precedenza su tutti dovrebbe arrivare il tuo turno :)
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkGrazieeeeee
Prima che vi lamentate vi comunico che Microsoft è corsa ai ripari con il trasferire i punti rewards di un account ad un altro utilizzando il metodo delle gift card.
Adesso quando si cerca di comprare una gift e sull'account si ha del credito convertito coi punti rewards ti viene detto che tale credito non è utilizzabile.
Puo essere ancora usato per comprare giochi,accessori e console invece.
Restless
21-04-2020, 09:01
Il ban avviene nel momento che utilizzi i punti perché il bot che fa il controllo incrocia i dati..probabilmente poi con la vpn avevi anche i dati di fatturazione errati e la somma di tutto questo ha dato il via al tutto..domani sento una persona fidata e gli chiedo se c'e rimedio.
I dati di fatturazione non possono essere errati, avendo pagato con una carta, come penso facciano tutti. Semmai erano quelli dell'account ad essere sbagliati. Quando 4 mesi fa ho acceso la console per la prima volta (la mia prima console in assoluto, quindi non ero per nulla pratico) di primo acchito mi è venuto da inserire sulla console stessa dati di fantasia, ma soltanto dopo ho visto che aveva creato un account MS. A quel punto senza pensarci l'ho lasciato così per molto tempo, adesso comunque i dati sono corretti anche sull'account e corrispondenti, ma non c'è nessuna menzione a questo aspetto sulla mail e quindi non credo fosse questo il problema.
Per la questione dei punti, se guadagnare 100 o 200 punti per un errore prevede il ban, mi sembra una sanzione eccessiva. Francamente mi pare più un modo molto semplice per escludere più gente possibile dalla riscossione dei premi. La sanzione è eccessiva perché per 4 mesi ogni giorno ho dedicato almeno un quarto d'ora a questa cosa, praticamente è stato un lavoro, stando bene attento a non usare vpn o altro, se non quelle due volte i primi tempi (tutto questo lo possono verificare) e assolutamente per errore. Chissà a quanti altri è capitato senza nemmeno accorgersene di essersi collegati per sbaglio da un sito ms straniero, e chissà quanti quelli che vedranno il loro account rewards bannato non appena tenteranno di riscuotere il premio.
alfredo.r
21-04-2020, 09:34
Dopo quello che è successo a Restless mi sta venendo voglia di riscattare qualche punto giusto per vedere se mi bannano o meno.
Vorrei prendere un mese di ultimate giacché è in offerta così se funziona continuo con sto giochino dei rewards fino all’uscita di series X e sfrutto i punti rimanenti per prendere qualche gift card da sommare al mio credito Microsoft pre-esistente
I dati di fatturazione non possono essere errati, avendo pagato con una carta, come penso facciano tutti. Semmai erano quelli dell'account ad essere sbagliati. Quando 4 mesi fa ho acceso la console per la prima volta (la mia prima console in assoluto, quindi non ero per nulla pratico) di primo acchito mi è venuto da inserire sulla console stessa dati di fantasia, ma soltanto dopo ho visto che aveva creato un account MS. A quel punto senza pensarci l'ho lasciato così per molto tempo, adesso comunque i dati sono corretti anche sull'account e corrispondenti, ma non c'è nessuna menzione a questo aspetto sulla mail e quindi non credo fosse questo il problema.
Per la questione dei punti, se guadagnare 100 o 200 punti per un errore prevede il ban, mi sembra una sanzione eccessiva. Francamente mi pare più un modo molto semplice per escludere più gente possibile dalla riscossione dei premi. La sanzione è eccessiva perché per 4 mesi ogni giorno ho dedicato almeno un quarto d'ora a questa cosa, praticamente è stato un lavoro, stando bene attento a non usare vpn o altro, se non quelle due volte i primi tempi (tutto questo lo possono verificare) e assolutamente per errore. Chissà a quanti altri è capitato senza nemmeno accorgersene di essersi collegati per sbaglio da un sito ms straniero, e chissà quanti quelli che vedranno il loro account rewards bannato non appena tenteranno di riscuotere il premio.Dipende se hai mai acquistato giochi su store esteri e hai impostato dati di fatturazione fasulli.
Restless
21-04-2020, 11:52
No, e non c'entra nulla col mio ban. Ho già spiegato tutto lungamente quello che è stato scritto nella email che ho ricevuto, riguarda i pochi punti rewards guadagnati col vpn, non mi va ripetermi.
No, e non c'entra nulla col mio ban. Ho già spiegato tutto lungamente quello che è stato scritto nella email che ho ricevuto, riguarda i pochi punti rewards guadagnati col vpn, non mi va ripetermi.Non è vero che non centra nulla.
Mi chiedo a cosa ti serviva usare una vpn se non acquistare i giochi sugli store esteri..quindi mi spiace ma probabilmente è come ho detto io..usi la vpn per acquistare giochi sugli store esteri (e sei costretto a dare dati di fatturazione di quel paese) e il bot che fa i controlli ha trovato discrepanze tra i vari dati oltre al fatto di aver truccato il sistema dei rewards guadagnando punti doppi e ha alzato la mano del ban dell'account per la sezione rewards.
vittorio130881
21-04-2020, 12:36
Non è vero che non centra nulla.
Mi chiedo a cosa ti serviva usare una vpn se non acquistare i giochi sugli store esteri..quindi mi spiace ma probabilmente è come ho detto io..usi la vpn per acquistare giochi sugli store esteri (e sei costretto a dare dati di fatturazione di quel paese) e il bot che fa i controlli ha trovato discrepanze tra i vari dati oltre al fatto di aver truccato il sistema dei rewards guadagnando punti doppi e ha alzato la mano del ban dell'account per la sezione rewards.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkLol
vittorio130881
21-04-2020, 12:42
No, e non c'entra nulla col mio ban. Ho già spiegato tutto lungamente quello che è stato scritto nella email che ho ricevuto, riguarda i pochi punti rewards guadagnati col vpn, non mi va ripetermi.Che modi..... Hahahhaha
Pure con chi ti aiuta?
Restless
21-04-2020, 13:28
Non è vero che non centra nulla.
Ma cos'è un processo?
Allora, ti spiego un paio di cose, premesso che non mi devo giustificare per questa cosa qui, ma lo faccio ugualmente. Io non uso vpn, mi è capitato qualche rara volta di usarla su android, non c'entra assolutamente nulla né la console né ms. È capitato che alcune volte rare volte mi sia rimasta attivata su android, e accedendo da android al pannello rewards non c'era il sito in italiano, ma era di qualche altro paese. Così erroneamente ho guadagnato *punti rewards*, dal pannello rewards, senza che nemmeno me ne fossi accorto. Ovviamente non si può fare, ed è esattamente questo che mi è stato conunicato nella mail che ho ricevuto da ms per il ban di rewards. Devo incollare qui pubblicamente l'email? (ovviamente lol)
Io ho solo il bundle con la console e i giochi gamepass, più 2 codici che mi ha regalato un utente qui sul forum, e soprattutto *non ho mai acquistato giochi usando una vpn*.
Spero sia più chiaro adesso.
Restless
21-04-2020, 13:38
Lol
Mi stavo chiedendo cosa devo fare con te. Le provocazioni nei miei confronti vanno avanti da troppo tempo e nonostante abbia segnalato tutto ciò agli amministratori non è stato ancora preso nessun provvedimento.
Sì, ma a MS non è che frega molto se tu ti sei dimenticato la vpn accesa accedendo al sito rewards.
Sempre colpa tua rimane.
Ma cos'è un processo?
Allora, ti spiego un paio di cose, premesso che non mi devo giustificare per questa cosa qui, ma lo faccio ugualmente. Io non uso vpn, mi è capitato qualche rara volta di usarla su android, non c'entra assolutamente nulla né la console né ms. È capitato che alcune volte rare volte mi sia rimasta attivata su android, e accedendo da android al pannello rewards non c'era il sito in italiano, ma era di qualche altro paese. Così erroneamente ho guadagnato *punti rewards*, dal pannello rewards, senza che nemmeno me ne fossi accorto. Ovviamente non si può fare, ed è esattamente questo che mi è stato conunicato nella mail che ho ricevuto da ms per il ban di rewards. Devo incollare qui pubblicamente l'email? (ovviamente lol)
Io ho solo il bundle con la console e i giochi gamepass, più 2 codici che mi ha regalato un utente qui sul forum, e soprattutto *non ho mai acquistato giochi usando una vpn*.
Spero sia più chiaro adesso.Sarei curioso di sapere a cosa ti serve allora una VPN straniera (visto che se usi una vpn italiana non avresti avuto problemi).
Nessuno sta facendo un processo di tuoi confronti ma se ti dobbiamo aiutare ho bisogno che mi dai tutte le informazioni e non a sprazzi sopratutto pensando che la gente ti giudichi..anche perché mi è difficile aiutarti se non ho il quadro completo.
vittorio130881
21-04-2020, 13:55
Mi stavo chiedendo cosa devo fare con te. Le provocazioni nei miei confronti vanno avanti da troppo tempo e nonostante abbia segnalato tutto ciò agli amministratori non è stato ancora preso nessun provvedimento.Perché io non offendo nessuno. Faccio notare che ti stai comportando in modo sfacciato e prepotente.
Difficile farsi un auto critica eh?
Sia mai....
Per caso hai attivato l'EA Access? Se e' cosi', quel gioco e' nel vault dell'EA Access e, fino a che sei abbonato, tutti i giochi presenti nel vault sono inclusi. Tornera' a chiederti di inserire il disco nel momento in cui cessi l'abbonamento.
Bravo ecco perchè.
E mi spiego anche perchè all'inizio mi chiedeva il disco e poi ha smesso di farlo. Il codice in omaggio di EA access lo abbiamo inserito dopo un po di settimane.
Quindi allo scadere del mese gratuito di EA Access tornerà a chiedere l'inserimento del disco.
Ma a questo punto una considerazione: il gioco fisico (cioè su cd) ha il vantaggio di poter essere "rivenduto" ad esempio al game. Ha però lo svantaggio, rispetto ad uno digitale, di dover inserire sempre il disco (e la magari poco probabile ma possibile "rottura" del supporto che renderebbe inutilizzabile il gioco).
Ma voi cosa preferite, supporto fisico o codice digitale?
Ma i giochi comprati durante un abbonamento che risultano quindi in forte sconto, al cessare dell'abbonamento restano comunque miei e funzionanti giusto?
Restless
21-04-2020, 14:01
Perché io non offendo nessuno. Faccio notare che ti stai comportando in modo sfacciato e prepotente.
Difficile farsi un auto critica eh?
Sia mai....
Non mi pareva di essere stato sfacciato e prepotente, ma se è questa l'impressione che ho dato chiedo scusa.
Cercherò di limitare la mia partecipazione a questa discussione.
@gospel: Non cerco aiuto, grazie. Tanto non è che tolgono il ban.
petru916
21-04-2020, 14:28
Non mi pareva di essere stato sfacciato e prepotente, ma se è questa l'impressione che ho dato chiedo scusa.
Cercherò di limitare la mia partecipazione a questa discussione.
@gospel: Non cerco aiuto, grazie. Tanto non è che tolgono il ban.
Magari invece poteva aiutarti in modo concreto... :stordita:
alfredo.r
21-04-2020, 15:49
Gospeeeellllll?!?
è vero quello che dicono?
https://www.eurogamer.it/articles/2020-04-21-news-videogiochi-xbox-series-x-reveal-maggio-presentazione-data-precisa-rumor
Che ci sarà un evento si, che sarà incentrato sul reveal di Lockhart ad oggi no..oltretutto ieri mi è stata girata una mail interna di ms non proprio bella per noi..ma prima di allarmarmi voglio vedere quanto c'è di vero in essa.
vittorio130881
21-04-2020, 16:16
Che ci sarà un evento si, che sarà incentrato sul reveal di Lockhart ad oggi no..oltretutto ieri mi è stata girata una mail interna di ms non proprio bella per noi..ma prima di allarmarmi voglio vedere quanto c'è di vero in essa.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkPrezzo della console esagerato?
petru916
21-04-2020, 16:16
Se per “noi” è inteso come italiani...posso immaginare una eventuale retrocessione in territorio tier 2 (come fatto da Apple), quindi ci scordiamo un day one contemporaneo...
Se per “noi” è inteso giocatori, non so cosa pensare...prezzo elevatuccio?
Se per “noi” è inteso come italiani...posso immaginare una eventuale retrocessione in territorio tier 2 (come fatto da Apple), quindi ci scordiamo un day one contemporaneo...
ah siamo considerati "poveri" ?
petru916
21-04-2020, 16:24
ah siamo considerati "poveri" ?
Da Apple sì, sono un paio d’anni che siamo de facto stati “retrocessi” tra i territori tier 2...pensa un po’ te :asd:
Nell`intervista rilasciata da Spencer, in diretta, al podcast di IGN "Unlocked" ha escluso la possibilità di distribuire la console in tempi diversi in zone diverse. Quindi escluderei il discorso Tier. Ovviamente tutto può cambiare, anche vista la situazione mondiale, ma tenderei ad escluderlo.
Prezzo alto (ma allora è alto pure quello di ps5) oppure posticipo della data di lancio?
Spero solo non abbiano problemi con i giochi, altrimenti possono fare pure a meno di mettere la console sul mercato.
CARVASIN
21-04-2020, 17:02
Secondo me sia ritardo sia prezzo alto (diciamo la mancata possibilità di avviccinare il prezzo alla ps5). Con la crisi che arriverà non si possono permettere di venderla troppo in perdita imho
il menne
21-04-2020, 17:28
A me sembra utopistico pensare a un lancio nei tempi originariamente previsti con l'attuale situazione che in qualche modo si protrarrà ancora a lungo, e con vendite che di sicuro saranno ampiamente inferiori al preventivato vista la sicura crisi.
PER ME ci saranno dei ritardi, anche per poter poi mantenere un prezzo il più basso possibile, con un lancio nelle date previste dovrebbero fare un prezzo troppo aggressivo per me per realizzare le vendite che vorrebbero.
Poi magari Gospel ci fa qualche soffiata che è più sicura di ciò che penso io. :D
vittorio130881
21-04-2020, 17:44
Oppure chissà, from software si rifiuta di programmare series x.... Troppo potente per i loro gusti....
Stanno trattando per la series s
😄
CARVASIN
21-04-2020, 18:03
Purtroppo un momento storico sfavorevole... Per una volta avremmo avuto console quasi più potenti di un pc e si rischia il rinvio...
Ps:e poi quanto rinvii? Un anno? No perché le implicazioni economiche di covid19 saranno di lunga durata
Fatal Frame
21-04-2020, 19:34
Non si può fare una ricerca nello MS Store dei soli indie horror come sul PS Store per PS4 in questo modo, dai più recenti ?!
https://store.playstation.com/it-it/grid/STORE-MSF75508-GAMEGENREHORROR/1?direction=desc&gameContentType=games&platform=ps4&sort=release_date
il menne
21-04-2020, 20:47
Non si può fare una ricerca nello MS Store dei soli indie horror come sul PS Store per PS4 in questo modo, dai più recenti ?!
https://store.playstation.com/it-it/grid/STORE-MSF75508-GAMEGENREHORROR/1?direction=desc&gameContentType=games&platform=ps4&sort=release_date
Mi sa di no, però se fai una ricerca HORROR con il filtro xbox te li dà tutti più o meno, basta dargli una scorsa, saranno un 100 titoli, se si cerca horror indie dà solo 18 titoli, quindi credo filtri troppo.... :fagiano:
Fatal Frame
21-04-2020, 20:58
Grazie adesso provo subito ;)
No l'email ci indicava come un territorio a guadagno 0 e quindi di limitare gli investimenti in tale senso..se trova conferma iniziamo a dire addio agli eventi e sopratutto alle traduzioni in lingua italiana dei giochi IP ms..
No l'email ci indicava come un territorio a guadagno 0 e quindi di limitare gli investimenti in tale senso..se trova conferma iniziamo a dire addio agli eventi e sopratutto alle traduzioni in lingua italiana dei giochi IP ms..
A guadagno 0 cosa intendono? che vendono poche console o che oltre alla console vendono pochi giochi o upselling?
Fatal Frame
21-04-2020, 22:16
Che aggiornamento di sistema di 800 mb è uscito ?! Bugfix ??
alfredo.r
21-04-2020, 22:41
ho appena riscattato il mio primo premio rewards, un mese di ultimate a 0€ con 8400pti.
grazie microsoft :sofico:
Ora sotto ad accumulare altri punti in attesa di series X.
Quanto alla notizia di Gospel speriamo che non trovi conferma, amo i giochi doppiati in italiano e mi dispiacerebbe non li localizzassero più. Quanto agli eventi purtroppo vivendo al sud non ho modo di parteciparvi agevolmente e quindi non ci sono mai andato, ma non mi dispiacerebbe andarci prima o poi.
vittorio130881
21-04-2020, 22:58
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkParli di localizzazione audio o anche sottotitoli?
Ciao
A guadagno 0 cosa intendono? che vendono poche console o che oltre alla console vendono pochi giochi o upselling?Che i costi sostenuti per la localizzazione nella nostra lingua la maggior parte delle volte sono maggiori dei guadagni per il numero di copie vendute..ma temo che in questa storia ci sia lo zampino di qualche major tipo siae che si vedono abbassare i guadagni dal sempre maggior numero di giochi comprati di importazione o su store esteri..ad esempio basti pensare a resident evil 3 che ad oggi fisicamente non è venduto in Italia ma tantissimi lo hanno già comprato import visto che i maggiori shop vendevano quella versione per non perdere clienti.
Insomma sarebbe un duro colpo.
dickfrey
22-04-2020, 07:58
Prima che vi lamentate vi comunico che Microsoft è corsa ai ripari con il trasferire i punti rewards di un account ad un altro utilizzando il metodo delle gift card.
Adesso quando si cerca di comprare una gift e sull'account si ha del credito convertito coi punti rewards ti viene detto che tale credito non è utilizzabile.
Puo essere ancora usato per comprare giochi,accessori e console invece.
Eccolo lì :cry:
Nel mio gruppo famiglia al momento sto facendo punti con il mio account, quello di mia moglie e quello di mio figlio.
Da mio figlio mi trasferisco i 5000 punti al mese, quello di mia moglie volevo fare appunto la gift card come mi avevi suggerito.
Dici che hanno inibito la possibilità del gift card anche all' interno del gruppo famiglia ?
Sulla questione VPN, anche io ho comprato da store esteri (come ben sai ;) ), però quando ho riscattato i premi non ho avuto problemi.
Certo, prima di farlo ho sempre verificato che gli indirizzi di spedizione e di fatturazione fossero tornati quelli italiani.
E l' unica VPN che uso (raramente) è quella di ibVPN con il cellulare, quindi non rischio di raddoppiare i punti rewards giornalieri.
Secondo me il casino di quel utente è nato dal fattore VPN + tentativo di ricomprare i 3 mesi dopo il primo errore.
Perchè anche a chi non usa la VPN sulla Turchia o l' Argentina al massimo sospendono per 48 ore, ma non bannano.
Il Brasile poi mi dicevano che non richiede nemmeno la VPN, a meno che non si miri a Gold e simili.
Ciao mitico
Che, messa così, mi fa ricordare il sondaggio di poco tempo agli insider riguardo al gradimento circa l'uso di una traduzione e doppiaggio automatico nella propria lingua da quella inglese nei giochi. Da ciò che ricordo, eh.
Ryo Hazuki
22-04-2020, 08:27
Ma sta cosa della VPN, oltre ad essere barbona e deprorevole, non danneggia anche il mercato italiano, visto le ultime parole di gospel? Fa più danni che la pirateria e la vieterei nelle discussioni
Ryo Hazuki
22-04-2020, 08:30
Fa danni non solo a Microsoft, mettendolo sull'estremo mq non troppo, anche al singolo cittadino, visto il mancato pagamento delle tasse
Nel mio gruppo famiglia al momento sto facendo punti con il mio account, quello di mia moglie e quello di mio figlio.
Da mio figlio mi trasferisco i 5000 punti al mese, quello di mia moglie volevo fare appunto la gift card come mi avevi suggerito.
Dici che hanno inibito la possibilità del gift card anche all' interno del gruppo famiglia ?
Sulla questione VPN, anche io ho comprato da store esteri (come ben sai ;) ), però quando ho riscattato i premi non ho avuto problemi.
Certo, prima di farlo ho sempre verificato che gli indirizzi di spedizione e di fatturazione fossero tornati quelli italiani.
E l' unica VPN che uso (raramente) è quella di ibVPN con il cellulare, quindi non rischio di raddoppiare i punti rewards giornalieri.
Secondo me il casino di quel utente è nato dal fattore VPN + tentativo di ricomprare i 3 mesi dopo il primo errore.
Perchè anche a chi non usa la VPN sulla Turchia o l' Argentina al massimo sospendono per 48 ore, ma non bannano.
Il Brasile poi mi dicevano che non richiede nemmeno la VPN, a meno che non si miri a Gold e simili.
Ciao miticoPer acquistare la vpn non da problemi ai rewards. La da se con vpn attiva guadagni punti rewards e poi lo fai nuovamente nello stesso giorno senza usare la vpn..praticamente è come cheat.
Ciao miticoNo hanno eliminato l'uso dei punti rewards per comprare le gift..puoi sempre comprare i giochi digitali e usare la funzione regala per avere la key da riscattare sul tuo account.
Stanno facendo di tutto per farmi passare a Ps5 :asd:
Restless
22-04-2020, 08:50
Per acquistare la vpn non da problemi ai rewards. La da se con vpn attiva guadagni punti rewards e poi lo fai nuovamente nello stesso giorno senza usare la vpn..praticamente è come cheat.
Beh ma io che ho detto fino a ieri? :D
Inoltre basta aver guadagnato punti Rewards un paio di volte, anche fatto per errore come è capitato a me i primi tempi che avevo la console, per avere il ban su Rewards.
Sono bastati circa 200 punti guadagnati in quel modo senza che nemmeno me ne fossi accorto per essere bannato.
Ovviamente la prossima console sarà Sony.
dickfrey
22-04-2020, 08:51
Fa danni non solo a Microsoft, mettendolo sull'estremo mq non troppo, anche al singolo cittadino, visto il mancato pagamento delle tasse
Microsoft non ha danni dato che sempre da loro compri.
Tant'è che senza VPN puoi comprare anche da Brasile e USA.
E se lo permettono, avranno i loro perchè.
Secondo il tuo ragionamento andrebbero vietati di conseguenza anche gli acquisti da Amazon.de o Amazon.fr o altri store esteri in cui sia presente anche un corrispettivo italiano.
Non parliamo poi di quelli che comprano il gioco fisico import UK (vedi quanto detto sopra da gospel).
E' il mercato libero, lo hanno voluto i capoccioni in alto, la gente si adatta di conseguenza.
Ryo Hazuki
22-04-2020, 09:10
Microsoft non ha danni dato che sempre da loro compri.
Tant'è che senza VPN puoi comprare anche da Brasile e USA.
E se lo permettono, avranno i loro perchè.
Secondo il tuo ragionamento andrebbero vietati di conseguenza anche gli acquisti da Amazon.de o Amazon.fr o altri store esteri in cui sia presente anche un corrispettivo italiano.
Non parliamo poi di quelli che comprano il gioco fisico import UK (vedi quanto detto sopra da gospel).
E' il mercato libero, lo hanno voluto i capoccioni in alto, la gente si adatta di conseguenza.
I tenori e cost in altri paese sono inferiori, da qui nasce la turbata di acquistare fuori Italia.
Amazon infatti sta ricevendo indagini e maximulte.
É un atteggiamento furbesco e poco decoroso
Si mi state danneggiando, visto che non pagate le tasse soprattutto di un bene irrisorio
Ryo Hazuki
22-04-2020, 09:12
Lo reputo peggio della pirateria, perché se da un lato il pirata non è un potenziale cliente , il VPN è uno disposto a spendere
dickfrey
22-04-2020, 09:29
Si mi state danneggiando, visto che non pagate le tasse soprattutto di un bene irrisorio
In realtà chi ti danneggia non siamo noi, ma proprio i giganti del web, Amazon - Microsoft - Apple, che pagano le tasse in Lussemburgo e Irlanda
https://quifinanza.it/fisco-tasse/i-giganti-del-web-pagano-solo-64-milioni-di-tasse-in-italia/331056/
Leggi qui quanto hanno pagato e risparmiato lo scorso anno.
E sai perchè lo possono fare ?
Perchè l' Europa a suo tempo li ha "invitati" ad aprire nella zona UE scegliendo loro il paese più comodo dove pagare le tasse.
Direttiva Europea.
Quindi non siamo "noi" che compriamo ogni tanto in VPN (lo avrò fatto due volte), ma gente molto più in alto a danneggiarci.
Io pago le tasse da dipendente e ti assicuro che me li prendono fino all' ultimo centesimo, anche con arrotondamenti non sempre corretti.
alfredo.r
22-04-2020, 09:32
una domanda banale, ma quanto dura un gioco nel gamepass?
perchè non sono abbonato da molto ma ho visto un turnover abbastanza rapido per le IP non microsoft, in media quanto rimane un gioco a catalogo? 6-7 mesi?
perchè ci sono parecchi titoli che vorrei giocare ma temo di non fare in tempo a finirli tutti...
Inoltre una volta usciti c'è possibilità che rientrino prima o poi?
esiste un sito dove tracciare la data di inserimento nel pass così da dare priorità ai giochi che verranno eliminati prima?
Ryo Hazuki
22-04-2020, 09:38
In realtà chi ti danneggia non siamo noi, ma proprio i giganti del web, Amazon - Microsoft - Apple, che pagano le tasse in Lussemburgo e Irlanda
https://quifinanza.it/fisco-tasse/i-giganti-del-web-pagano-solo-64-milioni-di-tasse-in-italia/331056/
Leggi qui quanto hanno pagato e risparmiato lo scorso anno.
E sai perchè lo possono fare ?
Perchè l' Europa a suo tempo li ha "invitati" ad aprire nella zona UE scegliendo loro il paese più comodo dove pagare le tasse.
Direttiva Europea.
Quindi non siamo "noi" che compriamo ogni tanto in VPN (lo avrò fatto due volte), ma gente molto più in alto a danneggiarci.
Io pago le tasse da dipendente e ti assicuro che me li prendono fino all' ultimo centesimo, anche con arrotondamenti non sempre corretti.
In questo caso fai il loro stesso gioco
Ryo Hazuki
22-04-2020, 09:39
una domanda banale, ma quanto dura un gioco nel gamepass?
perchè non sono abbonato da molto ma ho visto un turnover abbastanza rapido per le IP non microsoft, in media quanto rimane un gioco a catalogo? 6-7 mesi?
perchè ci sono parecchi titoli che vorrei giocare ma temo di non fare in tempo a finirli tutti...
Inoltre una volta usciti c'è possibilità che rientrino prima o poi?
esiste un sito dove tracciare la data di inserimento nel pass così da dare priorità ai giochi che verranno eliminati prima?
Non ci sono date certe, chi più chi meno. Si c’ė la possibilità di un ritorno
Ripeto che per me questo casino lo stanno tirando fuori le major italiane per i mancati guadagni..
CARVASIN
22-04-2020, 10:09
Ripeto che per me questo casino lo stanno tirando fuori le major italiane per i mancati guadagni..
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkMa così facendo guadagneranno ancora meno, o sbaglio?
;46734328']Stanno facendo di tutto per farmi passare a Ps5 :asd:
per la lingua ITA?
dickfrey
22-04-2020, 10:18
In questo caso fai il loro stesso gioco
Non credo, poichè tanto loro non pagherebbero le tasse in Italia comunque.
Con 10€ di acquisto non credo di influire nemmeno su un centesimo versato in Italia.
E non cambieranno questa politica, perchè loro possono sempre minacciare di chiudere baracca e burattini e ti ritrovi milioni di disoccupati in tutta Europa.
Le indagini a cui vengono sottoposti sono al massimo su evasione fiscale, ma non perchè pagano le tasse in altri paesi.
Per fare un esempio "nostrano" ha spostato la sede fiscale pure la FIAT.
Quindi loro possono risparmiare miliardi ed io se compro da un altro store (dello stesso proprietario) sarei un ladro ? Discutibile.
Lo stesso discorso vale anche per le auto import, sai quante km 0 provengono dalla Turchia o dalla Spagna ?
Ci ballano fino a 6000€ di differenza con i listini italiani. Ed il bello è che le rivendono le concessionarie italiane, non c'è bisogno di uscire dall' Italia.
Vuoi quella che viene dal distributore italiano ? 6000€ in più.
Vuoi quella che viene dal distributore europeo ? 6000€ in meno.
Ma così facendo guadagneranno ancora meno, o sbaglio?Diciamo che è un cane che si morde la coda..va a finire che i titoli localizzati saranno sempre meno..
dickfrey
22-04-2020, 11:06
Diciamo che è un cane che si morde la coda..va a finire che i titoli localizzati saranno sempre meno..
Ma questa cosa riguarda solo Microsoft oppure anche Sony potrebbe seguire la stessa via ?
Perchè se Sony localizza e Xbox no diventa il nuovo errore di presentazione della console, dopo i fasti del Kinect e del sempre connessi relativi alla prima One.
Che vennero smentiti il giorno dopo, ma tanto bastarono a penalizzarne la vendita.
petru916
22-04-2020, 11:08
Ma questa cosa riguarda solo Microsoft oppure anche Sony potrebbe seguire la stessa via ?
Perchè se Sony localizza e Xbox no diventa il nuovo errore di presentazione della console, dopo i fasti del Kinect e del sempre connessi relativi alla prima One.
Che vennero smentiti il giorno dopo, ma tanto bastarono a penalizzarne la vendita.
L'Italia è uno dei maggiori mercati europei per Sony...non farebbero mai questo scempio...
Certo, la qualità del doppiaggio videoludico nostrano per il 90% è quello che è...ma ci sono delle eccellenze che sarebbe un vero peccato perdere.
il menne
22-04-2020, 11:24
Si ora Sony localizza.... :asd:
Hanno sempre localizzato meno degli altri, e solo quello che gli pareva, tutti i giochi più significativi (per me) anche se un poco di nicchia son tutti in lingua jappo con sub eng o se va bene lingua eng sub eng.
Tra l'altro a me non importa una cippa lippa essendo mia zia americana con l'inglese non ho problemi, ma in tanti non hanno mai giocato titoloni come gli yakuza, i persona, gli atelier, i disgaea, gli utawarrumono o tante visual novel o titoli nis america o simlari a causa dell'inglese.
Certo poi con judgement ( uno spin off molto bello stile yakuza ) per dire, fanno i sub ita e la risposta di vendite in Italia è ultra scarsa, va da sè che non ne faranno altre così a breve. :(
Comunque a volte certe localizzazioni sono così scadenti anche nei sub ( del parlato manco se ne parla ) che è vergognoso.
In ffvii remake, titolone, i sub italiani sono abbastanza vergognosi, dicono che siano tradotti dall'originale jappo, ma avendo l'audio in inglese oltre a errori, ci son proprio TAGLI, ossia in inglese dicono altro e diverso da quello che leggo in molte occasioni :doh:
La cosa non mi piace, infatti ormai seguo solo il parlato, anzi ho voglia di cambiare la lingua della play in eng per avere tutto in eng. :doh: :doh:
petru916
22-04-2020, 11:32
Si ora Sony localizza.... :asd:
Hanno sempre localizzato meno degli altri, e solo quello che gli pareva, tutti i giochi più significativi (per me) anche se un poco di nicchia son tutti in lingua jappo con sub eng o se va bene lingua eng sub eng.
Tra l'altro a me non importa una cippa lippa essendo mia zia americana con l'inglese non ho problemi, ma in tanti non hanno mai giocato titoloni come gli yakuza, i persona, gli atelier, i disgaea, gli utawarrumono o tante visual novel o titoli nis america o simlari a causa dell'inglese.
Certo poi con judgement ( uno spin off molto bello stile yakuza ) per dire, fanno i sub ita e la risposta di vendite in Italia è ultra scarsa, va da sè che non ne faranno altre così a breve. :(
Comunque a volte certe localizzazioni sono così scadenti anche nei sub ( del parlato manco se ne parla ) che è vergognoso.
In ffvii remake, titolone, i sub italiani sono abbastanza vergognosi, dicono che siano tradotti dall'originale jappo, ma avendo l'audio in inglese oltre a errori, ci son proprio TAGLI, ossia in inglese dicono altro e diverso da quello che leggo in molte occasioni :doh:
La cosa non mi piace, infatti ormai seguo solo il parlato, anzi ho voglia di cambiare la lingua della play in eng per avere tutto in eng. :doh: :doh:
Purtroppo questa è una verità, specialmente nei titoli con budget non proprio altissimi...
Ho letto anche io (sia nell'altro 3d che altrove) che i titoli di FFVII rasentano il limite dello scandalo...con termini che non c'entrano nulla...
JuanCarlos
22-04-2020, 11:49
Più che FF VII (che a quanto pare è stato tradotto dal giapponese, per questo se usate l'audio inglese porzioni di dialogo non coincidono, perché hanno pesantemente adattato l'inglese) io trovai scandalosa la traduzione di Death Stranding. Ma proprio male male male, roba fatta da un ragazzino di tredici anni per altri ragazzini di tredici anni.
dickfrey
22-04-2020, 11:49
L'Italia è uno dei maggiori mercati europei per Sony...non farebbero mai questo scempio...
Quindi i multipiatta sarebbero ancora doppiati (perchè c'è Sony di mezzo), le esclusive Sony doppiato pure loro, mentre quelle Microsoft rischiano di no ?
Sarebbe darsi una mazzata sulle palle da soli...
per la lingua ITA?
Si ma era una battuta, i giochi che prendo io (fifa, cod, ecc.) le scritte in italiano bastano e avanzano.
alfredo.r
22-04-2020, 12:33
più che altro inserissero la possibilità di aggiungere traduzioni amatoriali perchè di appassionati che traducono i giochi ce ne sono parecchi ma molto spesso le traduzioni amatoriali arrivano solo su pc mentre su console no.
Che poi anche a me bastano i sub eng per capire un gioco, però non si può sentire che le major non vogliano più tradurre in italiano.
Però scusate, io capisco il discorso per i titoli dei propri studi, ma in un Final Fantasy VII Remake, cosa c'entra Sony (o Microsoft) con l'adattamento? In quel caso è Square Enix che se ne occupa...
Non sono giochi prodotti e distribuiti da Sony/Microsoft...
È come incolpare Steam se un gioco a caso di quelli che pubblica non ha l'italiano...
Se l'adattamento non c'è, è perché il produttore non lo ha fatto...non certo di Sony o Microsoft
Yngwie74
22-04-2020, 14:00
Io non credo che la questione localizzazione per MS riguardi il comparto dei sottotitoli. Per quanto barboni possano essere, i sub ita li ottieni commissionando anche solo una traduzione di quelli eng. E' roba a bassissimo budget.
Ben diversa e' la questione del doppiaggio audio. Le cifre lievitano: spese per casting, compenso attori, tecnici del suono, utilizzo studi di registrazione...
il menne
22-04-2020, 14:05
Certo ma il discorso in realtà è molto più ampio. È chiaro che sono gli sviluppatori del gioco a scegliere le localizzazioni e ciò in base a tante cose, ufficialmente per la resa sul mercato dove è lanciato il gioco, ma in realtà conta anche il tipo di accordi con Sony ( square Enix ha una partnership molto stretta con Sony ) per il rilascio sulla propria piattaforma di gioco è sul psn.
E di sicuro Sony se ne frega abbastanza di favorire la localizzazione anche di titoli non first party.
Il problema è generale e coinvolge sviluppatori in primis e Sony in questo caso dopo.
Ma quello che forse è il peggio è che purtroppo finché l’Italia sarà considerata un mercato di serie b se non c per il gaming le localizzazioni ben fatte saranno sempre meno e di sicuro non per titoli di nicchia.
Io non credo che la questione localizzazione per MS riguardi il comparto dei sottotitoli. Per quanto barboni possano essere, i sub ita li ottieni commissionando anche solo una traduzione di quelli eng. E' roba a bassissimo budget.
Ben diversa e' la questione del doppiaggio audio. Le cifre lievitano: spese per casting, compenso attori, tecnici del suono, utilizzo studi di registrazione...
Ovvio... non mettere i sub sarebbe un suicidio commerciale e il costo è ridicolo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.