PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Microsoft Xbox - Power your dreams

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 [93] 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113

RoUge.boh
24-08-2022, 13:21
;47917855']L'unico gioco che aspetto con ansia è questo:

https://www.youtube.com/watch?v=va3x-p720S4

Se sarà anche solo la metà di Bloodborne con quella grafica e a 60fps... gioco del secolo per me.

Lui mi ha fatto venire hype a 1000..
Ma anche dune...

anonimizzato
24-08-2022, 17:25
;47917743']Ma c'è un modo per averlo a 9.90 per tutti o è singola?
Io lo vedo a 14

E' perchè ho 4€ fatti con i Reward da usare entro breve.

Quindi siccome è già scontato a 14€ lo pagherei 10€ nel mio caso.

anonimizzato
24-08-2022, 17:33
Che figata assurda :eek: :oink:

Spero anch'io sia bello, il punto è che i Trailer sono sempre una figata assurda, poi la realtà spesso ...

[?]
25-08-2022, 07:31
Comunque per gli amanti di Bloodborne ci sono due titoli da non perdere, uno è Thymesia che è appena uscito a 30euro.
E' ovviamente lontano da BB ma il gameplay e il prezzo sono sicuramente ottime.

L'altro esce l'8 settembre e sembra tanta roba Steelrising.
Credo che il secondo lo prenderò sicuramente.

Restless
25-08-2022, 10:20
Non me l'ha mai fatto in passato, il gioco rimaneva installato :mc:Prova adesso allora, ho appena riprovato lanciando un aggiornamento di un gioco che comunque avrei disinstallato. Quando aggiorni un gioco hai subito sopra la barra di download 2 opzioni: "sospendi tutto" e "annulla tutto". Se fai "sospendi tutto" ti mette il download in pausa, se selezioni "annulla tutto" ti disinstalla completamente il gioco per il quale stavi facendo il download. Sembra incredibile ma è così.
Se non ci credi ti faccio un filmato, ma credo che chiunque possa verificarlo da solo (nel caso uno abbia un gioco da disinstallare con un aggiornamento disponibile e voglia fare questa prova).

[?]
25-08-2022, 10:28
Gospel sai se anche MS come Sony aumenterà i prezzi delle console?

oniac
25-08-2022, 11:03
;47918883']Gospel sai se anche MS come Sony aumenterà i prezzi delle console?Io scommetto di no, sia per posizione economica, sia per una questione di diversificazione della propria offerta (possibilità di abbonati e far giocare anche senza console, in streaming, quindi non strettamente dipendente dal profitto dalla vendita hardware) e, infine, per la presenza della serie S.

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk

RoUge.boh
25-08-2022, 11:05
;47918883']Gospel sai se anche MS come Sony aumenterà i prezzi delle console?
My 2 cent secondo me no. Se punta più gamepass i.grossi guadagni li farebbero li ed avrebbero (adesso) consone più potente e console più economica di €50... Altro disincentivo..

[?]
25-08-2022, 11:09
Spero anche io di no, anche perchè la potenza economica è ben diversa da Sony.
Inoltre (cosa che qui passa sotto banco ma se fosse successa in Sony ci sarebbe stata la gente in piazza a lodare) questi sono anni che permettono con 1€ di farti anni di gamepass a prezzi bassi e ti danno una valanga di giochi, alcuni al dayone (Sto guardando ora la Gamescom https://www.youtube.com/watch?v=HB0lWATDluc).
Se si possono permettere questo...

oniac
25-08-2022, 11:12
Magari succede che toccano la Series X ma non credo la S

GoFoxes
25-08-2022, 13:30
Io se torno a fare la spola in due case a settembre, mi sa che sostituisco la S con un altra X, ma il prezzo di una console per me è irrilevante, quindi se la alzano pazienza.

Piuttosto mi interessa sapere se il Gold continuerà ad esserci anche nel 2023 o meglio, se gli sconti settimanali saranno sempre legati al Gold, o magari al Pass, o ancora meglio a nulla.

Yngwie74
25-08-2022, 20:05
;47918883']Gospel sai se anche MS come Sony aumenterà i prezzi delle console?MS ha detto a Jez Corden di windowscentral che non sono in programma aumenti di prezzo ne' per seriesx ne' per seriess.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

hellrizer
26-08-2022, 09:42
Ho seguito questa guida

https://game-experience.it/guida-come-abilitare-la-condivisione-familiare-su-xbox-one/

ed ho aggiunto il secondo account come familiare, ma quando sulla x faccio partire un gioco e poi provo sulla S, anche un altro gioco, mi dice di chiudere la sessione dell'altro lato.... Qualcuno riesce a darmi una dritta? Grazie!

P.s.

Ho provato con giochi sul pass, forse quelli non possono essere giocati contemporaneamente condividendo l'abbonamento??

Ma stai usando due account diversi sulle due console vero? Perché di chiudere la sessione di solito lo dice quando provi ad avviare un gioco con un account che ha già un gioco in esecuzione su un altro dispositivo. La condivisione va fatta con due account diversi su due console.

Praticamente facciamo l'esempio con console A di Mario e console B di Paolo. Mario dovrà accedere sulla sua console A con l'account di Paolo e impostarla come Home di quell'account, Paolo dovrà accedere sulla sua console B con l'account di Mario e impostarla come Home di quell'account. Poi ognuno entra con il proprio account sulla sua console (l'account dell'altra persona si può anche rimuovere) e la condivisione é fatta.

hellrizer
26-08-2022, 10:21
Si ho due account, A sulla sx e B sulla ss.

La guida mi ha detto di loggare con B sulla sx e con A sulla SS impostando la Xbox come home. Poi ritorno senza scollegare gli account mi riloggo con A sulla sx e B sulla ss e sulla sx aggiungo B come familiare.

A quel punto ho provato a lanciare Rocket League sulla sx e un altro gioco sulla SS ma sulla SS mi dice che già c'era l'account in uso (?!?!) e dovevo terminare la sessione sulla sx.

La parte del familiare non serve, una volta che hai impostato le home a console invertite dovresti riuscire ad usare i contenuti dell'altro sulla tua console. L'importante é non loggarsi con l'account A o B su tutte e due le console contemporaneamente.

david-1
29-08-2022, 01:55
Anche a voi il Microsoft Store si aggiorna ogni 3x2 ?

gospel
29-08-2022, 07:36
Anche a voi il Microsoft Store si aggiorna ogni 3x2 ?

si, anche piu volte durante una giornata..

il menne
29-08-2022, 11:48
Per chi interessasse, series x disponibile ora su amazon a 499 euro, consegna domani per utenti prime. :)

gospel
29-08-2022, 14:30
Per chi interessasse, series x disponibile ora su amazon a 499 euro, consegna domani per utenti prime. :)

è già da diversi giorni che è disponibile su amazon, hanno una bella scorta nei loro magazzini :)

Non ho ancora capito bene la mossa invece fatta per i preordini di PS5..che senso ha far mettere in lista le persone settimane e settimane prima di avere i pezzi in magazzino? bah..

JuanCarlos
29-08-2022, 15:02

Series X io la vedo disponibile normalmente ormai da diverso tempo in più di uno store. Meglio così.

CARVASIN
31-08-2022, 19:05
Ci riprovo…

È possibile utilizzare xcloud su ipad pro?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

hellrizer
31-08-2022, 20:25
Ci riprovo…

È possibile utilizzare xcloud su ipad pro?

Si, ma non c'è un app da installare, funziona via browser, ti devi collegare a xbox.com/play.

Comunque cambiando discorso, ma quanto é ridicola la situazione di Deathloop? Adesso a settembre finisce l'anno di esclusività PlayStation e invece che entrare nel pass entra nel Plus, assurdo.

gospel
01-09-2022, 07:06
Si, ma non c'è un app da installare, funziona via browser, ti devi collegare a xbox.com/play.

Comunque cambiando discorso, ma quanto é ridicola la situazione di Deathloop? Adesso a settembre finisce l'anno di esclusività PlayStation e invece che entrare nel pass entra nel Plus, assurdo.

arriva anche nel pass tranquillo.

E' stato pubblicizzato sul plus perchè è praticamente l'unico che hanno messo che ha meno di "12" mesi.

hellrizer
01-09-2022, 11:20
arriva anche nel pass tranquillo.

E' stato pubblicizzato sul plus perchè è praticamente l'unico che hanno messo che ha meno di "12" mesi.

Che arriverà sul pass lo do per scontato, il problema é il quando, bisogna aspettare tot mesi finché finisca il periodo sul Plus?

GoFoxes
01-09-2022, 11:30
Series X io la vedo disponibile normalmente ormai da diverso tempo in più di uno store. Meglio così.

Di una nuova console mid-gen si sa qualcosa?

Io dovro stare in due case e tocca tenere One S in una, che non è il massimo non essendo 4k e io gioco quasi esclusivamentente a giochi enhanced One X, sia in backcomp che non, e perdo fps boost pure in certi giochi mi sa...

EDIT: no, solo Dead Island non ha fps boost su One S di tutti quelli che gioco, pazienza per quello
EDIT2: Ah mi sono accordo che ho solo NMS e FIFA enhanced Series X/S e solo Batman AA enhanced One X tra quelli che gioco al momento, e di questi frega una mazza il 4k, a posto :asd:

il menne
01-09-2022, 17:13
Gamestop vende un bundle "pack xbox series x " che non mi sembra per niente male, ricomprende la console ( e il suo pad ovvio ) più pad elite v2 a 599 euro.

Sony aumenta il prezzo di ps5 mentre invece ms di fatto sconta la sua console di punta e il suo pad migliore, mica male

CARVASIN
02-09-2022, 03:15

Grazie

GoFoxes
02-09-2022, 08:14
Annunciato Assassin's Creed Mirage (https://twitter.com/assassinscreed/status/1565369047461642240), maggiori info il 10 settembre.

"Back to AC basics", mammagari gettasero via tutto quello che hanno fatto da Origins in su e tornassero ai veri AC, niente super poteri, niente rpg, ninte parkour illimitato, puro social stealth. Se poi mi rifanno un background moderno come con Desmond, a posto, questi glielo compro subito.

Sto millando la Ezio Collections e quei tre (AC2, Brotherhood e Revelations) sono spanne sopra gli ultimi 3, ma di tanto.

JuanCarlos
02-09-2022, 08:50
"Back to AC basics", mammagari gettasero via tutto quello che hanno fatto da Origins in su e tornassero ai veri AC, niente super poteri, niente rpg, ninte parkour illimitato, puro social stealth. Se poi mi rifanno un background moderno come con Desmond, a posto, questi glielo compro subito.

Sto millando la Ezio Collections e quei tre (AC2, Brotherhood e Revelations) sono spanne sopra gli ultimi 3, ma di tanto.

Ho letto anch'io che (parliamo sempre di rumor) c'è la possibilità che tolgano di nuovo gli orpelli finto-RPG, tornino ad un approccio più stealth e meno "open", nel senso che forse sarà limitato a una città, pur sempre da esplorare liberamente. Ma non le mappe enorme dei nuovi.

Così credo che lo proverei anch'io.

GoFoxes
02-09-2022, 09:02
Ho letto anch'io che (parliamo sempre di rumor) c'è la possibilità che tolgano di nuovo gli orpelli finto-RPG, tornino ad un approccio più stealth e meno "open", nel senso che forse sarà limitato a una città, pur sempre da esplorare liberamente. Ma non le mappe enorme dei nuovi.

Così credo che lo proverei anch'io.

Speriamo

Baghdad sarà la città mi pare, la scelta della città e del periodo fanno pensare a un secondo soft reboot perchpè sarebbe molto simile ad AC1

Boh, io di AC ho sempre adorato il background (scifi, Desmond, precursori, frutti dell'eden) fino chiaramente ad ACIII, per il resto il parkour da "studiarsi", non che puoi andare ovunque ad libitum, lo social stealth, la verticalità (adoro muovermi per i tetti e trovare la via), il fatto che il combat fosse sempre evitabile, ma comunque secondario (parata e contrattacco, bombe fumogene e fai fuori tutti, ecc), che ci fossero tanti modi per far fare il lavoro sporco ad altri (prostitute, ladri, combatteti, fino alle "reclute" assassino di Brothehood e Revelations) il dover gestire la magione o intere città, sbloccare punti di interesse, e la completa mancanza di aspetti RPG... se volgio giocare a un RPG gioco a un RPG non a un open world Ubisoft.

JuanCarlos
02-09-2022, 09:53
Speriamo

Baghdad sarà la città mi pare, la scelta della città e del periodo fanno pensare a un secondo soft reboot perchpè sarebbe molto simile ad AC1

Boh, io di AC ho sempre adorato il background (scifi, Desmond, precursori, frutti dell'eden) fino chiaramente ad ACIII, per il resto il parkour da "studiarsi", non che puoi andare ovunque ad libitum, lo social stealth, la verticalità (adoro muovermi per i tetti e trovare la via), il fatto che il combat fosse sempre evitabile, ma comunque secondario (parata e contrattacco, bombe fumogene e fai fuori tutti, ecc), che ci fossero tanti modi per far fare il lavoro sporco ad altri (prostitute, ladri, combatteti, fino alle "reclute" assassino di Brothehood e Revelations) il dover gestire la magione o intere città, sbloccare punti di interesse, e la completa mancanza di aspetti RPG... se volgio giocare a un RPG gioco a un RPG non a un open world Ubisoft.

Sono d'accordo, ma va detto che esattamente come i nuovi possono giocarsi premendo bottoni a caso e obliterando tutto, allo stesso modo 3/4 delle cose che hai elencato potevano essere evitate. Tante feature, ma la maggior parte erano assolutamente inutili. Però anche io adoravo la linea temporale nel presente (non da giocare, ma solo per il rapporto di causalità "esploro il passato per capire il presente") :asd: :asd:

GoFoxes
02-09-2022, 10:01
Sono d'accordo, ma va detto che esattamente come i nuovi possono giocarsi premendo bottoni a caso e obliterando tutto, allo stesso modo 3/4 delle cose che hai elencato potevano essere evitate. Tante feature, ma la maggior parte erano assolutamente inutili. Però anche io adoravo la linea temporale nel presente (non da giocare, ma solo per il rapporto di causalità "esploro il passato per capire il presente") :asd: :asd:

In realtà era tutto evitabile se non volevi ottenere un sync perfetto, almeno da Brotherhood in su (AC1 ha un sync story driven e Ac2 mi pare manchi proprio).

Il 100% sync è "come il tuo antenato ha fatto le cose" ed è quello a cui teoricamente dovresti mirare, poi essendo un gioco ti lasciano margine

Chiaro in ogni caso che come tutti i giochi il 90% delle feature sono bypassabili (Io ho finito tutti i gears of war e gli halo ad esempio usando quasi sempre la stessa arma), in AC1-Syndicate però io tento di giocare da assassino il più possibile, quindi muovendomi sui tetti ed evitando di entrare in aperto conflitto, come nei Watch Dogs (a parte lo schifo Legion che non lo permette) cerco di risolvere le varie missioni senza entrare in conflitto e, in WD2, senza manco stordire o uccidere anima viva

Negli AC insomma:
- Non uccidere innocenti
- Nasconditi in piena vista
- Mai compromettere la fratellanza

:D

anonimizzato
02-09-2022, 12:46
Vedo che la Series X è oramai tranquillamente disponibile su Amazon.
Addirittura qualche euro in meno dei classici 499€

RoUge.boh
02-09-2022, 12:50
Prima che esca dal catalogo consiglio a tutti di giocare a plague tale..visto che è in uscita dal game pass

alfri
02-09-2022, 15:49
ragazzi mi spiegate la procedura per mandare in assistenza il controller elite 2
ho LB che funziona ad intermittenza

gospel
05-09-2022, 07:13
ragazzi mi spiegate la procedura per mandare in assistenza il controller elite 2

vai sul sito support.xbox.com , registri il pad e apri una pratica in chat o tramite chiamata telefonica

il menne
05-09-2022, 08:09

In alternativa puoi anche andare al negozio ( o sentire il venditore )

Il mio aveva lo stesso problema al tasto RB, pochi mesi prima dello scadere del secondo anno di garanzia, l'avevo comprato da gamestop, l'ho riportato a loro ( ovviamente devi aver tutto, scatola, scontrino, accessori ) e me l'hanno sostituito con uno nuovo di pacca....

J-Ego
05-09-2022, 21:22
Prima che esca dal catalogo consiglio a tutti di giocare a plague tale..visto che è in uscita dal game passMannaggia a me che l'ho iniziato solo ora! Esce dal catalogo il 15 settembre giusto? Spero di riuscire a gustarlo per intero!

Inviato dal mio P027 utilizzando Tapatalk

il menne
06-09-2022, 07:50
In questo caso se si ha una playstation e si è utenti plus da un poco, lo si ha in libreria, fu regalato del plus a luglio dello scorso anno mi pare, versione ps4 ma il gioco se non sbaglio ha pure il free upgrade alla versione ps5.

Una delle rare volte dove il plus ha regalato un gioco per me valido. :O

Per adesso sul ms store sta a prezzo pieno ( 39 euro ) e costa troppo, conviene nel caso attendere qualche sconto che di sicuro arriverà se si vuole acquistare.

La versione retail è abbastanza introvabile nel mondo dell'usato, sono mesi e mesi che in due gamestop non ne vedo passare una per xbox.

JuanCarlos
06-09-2022, 07:58
Di solito lo sconto arriva quando il gioco lascia il gamepass, ma se non sbaglio è un 10-15%

il menne
06-09-2022, 08:03
Certo, inoltre quasi di sicuro passerà a sconto vicino all'uscita di requiem (22 ottobre ) quindi basta pazientare un poco. :)

gospel
06-09-2022, 09:15
comunque su ebay dal venditore monclick c'e la xsx a 425 euro. Prezzone.

razzoman
06-09-2022, 09:53
comunque su ebay dal venditore monclick c'e la xsx a 425 euro. Prezzone.

stavo pensando di prenderla, ma onestamente questa next gen ha giochi validi? per ora mi ritrovo a finire ancora giochi su ps4 pro e switch, qualcuno che la ha cosa ne pensa? sarebbe la mia prima xbox

gospel
06-09-2022, 10:09
stavo pensando di prenderla, ma onestamente questa next gen ha giochi validi? per ora mi ritrovo a finire ancora giochi su ps4 pro e switch, qualcuno che la ha cosa ne pensa? sarebbe la mia prima xbox

i giochi ci sono e arriveranno..e di sicuro a questo prezzo si farà fatica a trovarla durante le prossime vacanze natalizie/metà anno prossimo dato che le scorte non saranno molte..

per me è un super prezzo.

J-Ego
06-09-2022, 10:09
Sapete dirmi quanto la longevità del gioco? Ho letto di 17 capitoli, ieri sera sono partito e sono già al terzo... Mi sembra si vada abbastanza svelti.

Niente me lo sono proprio perso sul Pass questo gioco.

Grazie

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

gospel
06-09-2022, 10:51
Sapete dirmi quanto la longevità del gioco? Ho letto di 17 capitoli, ieri sera sono partito e sono già al terzo... Mi sembra si vada abbastanza svelti.

Niente me lo sono proprio perso sul Pass questo gioco.

Grazie

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando TapatalkSe vuoi millarlo siamo sulle 16-20 ore..solo la storia sulle 10-13 ore

https://howlongtobeat.com/game?id=65080

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

il menne
06-09-2022, 11:38
i giochi ci sono e arriveranno..e di sicuro a questo prezzo si farà fatica a trovarla durante le prossime vacanze natalizie/metà anno prossimo dato che le scorte non saranno molte..

per me è un super prezzo.

Per chi è nel dubbio è indubbiamente un super prezzo.

ps5 a 550 euro ( ammesso di trovarla liscia ) xbox a 425 ( ed è più potente e migliore in quasi tutto ) .... cosa ancora c'è da avere dubbi? I giochi? Se ci si muove bene con 50/60 euro ci si fa anche ultimate per tre anni circa, con grandissima scelta di giochi oltre a quelli regalati dal gold.

Ovvio chi cerca proprio le esclusive sony, prenderà playstation, anche a caro prezzo, ma tutti i dubbiosi ormai dovrebbero averli chiariti, i dubbi. :)

(Poi io non faccio testo perchè le tre principali console ce le ho tutte, ma l'utenza media non dovrebbe avere più dubbi )

OvErClOck82
06-09-2022, 23:17
Per chi è nel dubbio è indubbiamente un super prezzo.

ps5 a 550 euro ( ammesso di trovarla liscia ) xbox a 425 ( ed è più potente e migliore in quasi tutto ) .... cosa ancora c'è da avere dubbi? I giochi? Se ci si muove bene con 50/60 euro ci si fa anche ultimate per tre anni circa, con grandissima scelta di giochi oltre a quelli regalati dal gold.

Ovvio chi cerca proprio le esclusive sony, prenderà playstation, anche a caro prezzo, ma tutti i dubbiosi ormai dovrebbero averli chiariti, i dubbi. :)

(Poi io non faccio testo perchè le tre principali console ce le ho tutte, ma l'utenza media non dovrebbe avere più dubbi )

secondo quale astruso ragionamento uno non dovrebbe avere dubbi ?

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk

tobyaenensy
07-09-2022, 07:17
Beh dai il menne l'ha spiegato..se non ti interessano le esclusive con 500 euro hai console più 3 anni di abbonamento contro 550 euro per la sola console.
Io aggiungo pure per il massimo risparmio che si dovrebbe considerare purte la serie s: usata più abbonamento sei sulle 230 euro, chiaro con rinunce prestazionali, ma isomma anche con 300 euro in più in tasca!!!

hellrizer
07-09-2022, 11:11
secondo quale astruso ragionamento uno non dovrebbe avere dubbi ?

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk

Se a uno non interessano le esclusive playstation in effetti di dubbi non dovrebbero esisterne, da una parte 550 euro solo per la console dall'altra con poco più di 500 ti fai la console e tre anni di gamepass. Senza considerare che nella maggior parte dei casi poi i giochi girano anche meglio.

CARVASIN
08-09-2022, 08:35
https://game-experience.it/xbox-elite-controller-series-2-core-prezzo/

GoFoxes
08-09-2022, 08:50
Ecco, un Elite a 130€, costa ancora troppo, ma è stuzzicante.

SU PC uso un Elite 1 cui s'è rotto il connettore usb, ma va ancora benissimo wireless (usa le pile quindi non c'è bisogno di ricaricarlo via connettore).

Su Series X in una casa ho un Elite 2, l'ultimo preso, su Series S nell'altra casa il primo Elite 2 che presi cui s'è rotta la pressione della levetta destra cadendo, e ho ribindando la cosa nelle levette posteriori.

Uno nuovo magari assieme a un'altra Series X non sarebbe malvagio, se riuscissi a trovare il tutto a 500€ massimo.

sto giocando con Series S sul Sony 49XE90 e si vede meglio che Series X sul Samsung UE43RU7450 :asd: la tv è tutto mi sa... e mi pare la S sia pure più veloce ad avviarsi.

Domanda, ma quando un gioco è enhanced Series X/S significa che è identico, ma su X va a 4k e su S a 1440p o varia da gioco a gioco? Nel caso c'è una lista con le differenze?

il menne
08-09-2022, 09:03
Da gamestop vendono un bundle con series x e elite v2 (nuovi ovvio) a 599 euro, non è affatto male.

A quanto so ormai series x ne hanno in magazzino senza problemi.

GoFoxes
08-09-2022, 09:14
Da gamestop vendono un bundle con series x e elite v2 (nuovi ovvio) a 599 euro, non è affatto male.

A quanto so ormai series x ne hanno in magazzino senza problemi.

Ho 600€ in buoni Amazon che mi ha dato l'azienda, aspetto un bundle lì se mai ci sarà... per ora comunque non ho la necessita di un'altra Series X, la S usandola 3 giorni la settimana va benissimo dato che faccio quasi solo giochi non 4k al momento (The Ezio Collection, WD1 e 2, THIEF, Human Revolution e Mankind Divided, Dishonored, Sleeping Dogs, Conviction e Blacklist).

[?]
08-09-2022, 09:33
Qualcuno ha idea se le levette sotto del Elite 1 andranno bene su questo Core?

Perchè lo vendono senza il kit di levette etc di cui io ne ho 2 perchè ho avuto 2 Elite 1 :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=j5RBYrkvxPo&t=37s

GoFoxes
08-09-2022, 10:00
;47930503']Qualcuno ha idea se le levette sotto del Elite 1 andranno bene su questo Core?

Perchè lo vendono senza il kit di levette etc di cui io ne ho 2 perchè ho avuto 2 Elite 1 :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=j5RBYrkvxPo&t=37s

Le levette di Elite 1 e 2 sono compatibili, metti quelle di uno nell'altro e funziona perfettamente

Per il resto mi par di capire che il Core sia un Elite 2 bianco e nero, e il prezzo minore è dovuto proprio al fatto che sia venduto senza kit di ricambio, che viene venduto a parte.

[?]
08-09-2022, 10:21
Le levette di Elite 1 e 2 sono compatibili, metti quelle di uno nell'altro e funziona perfettamente

Per il resto mi par di capire che il Core sia un Elite 2 bianco e nero, e il prezzo minore è dovuto proprio al fatto che sia venduto senza kit di ricambio, che viene venduto a parte.

Grazie

il menne
08-09-2022, 10:45

Davvero? Io ho sia elite v1 che v2 e avrei detto che sono leggermente diverse, ma probabile sia una impressione, comunque stasera per curiosità provo. :)

GoFoxes
08-09-2022, 11:02
;47930589']Grazie

Prego

Davvero? Io ho sia elite v1 che v2 e avrei detto che sono leggermente diverse, ma probabile sia una impressione, comunque stasera per curiosità provo. :)

Sono leggermente diverse, più grandi quelle del primo, ma l'attacco è uguale.

Ho provato proprio ora mettendo una di Elite 1 nel 2 e su Series X tutto ok, funzionavano. Poi ho messo quella del 2 nell'1 e su PC idem. MS mica è Apple :asd:

vittorio130881
09-09-2022, 17:10
Ragazzi ma nel ultimate game pass friends and family, uno aprirà un gruppo e poi 5 persone manderanno il proprio profilo al pagante capogruppo ho capito bene? Quindi se userò il mio account su android per xcloud gamepass risulterò abbonato. Corretto?

JuanCarlos
11-09-2022, 17:03
L'articolo è vecchiotto (di Maggio) ma sembra interessante: a quanto pare Microsoft avrebbe brevettato un sistema per verificare le licenze dei dischi fisici, e da qui è partita una speculazione per cui potrebbe essere usato per consentire a chi ha dei giochi Xbox One/360 in edizione fisica ma ha comprato una Series S di aggiungere quei giochi al proprio catalogo di titoli digitali.

https://gamerant.com/microsoft-patent-xbox-physical-games-digital-verification/

Sarebbe veramente un colpaccio, anche se dovessero decidere di usare questo sistema solo in una eventuale seconda revisione/slim della Series S. Aprirebbe a un certo caos, perché il sistema dovrebbe validare la licenza e "disattivarla", altrimenti con un disco scarichiamo il gioco in 100, con tutte le conseguenze del caso per Gamestop e simili che si troverebbero potenzialmente a vendere giochi usati e già "attivati".

GoFoxes
12-09-2022, 08:34
L'articolo è vecchiotto (di Maggio) ma sembra interessante: a quanto pare Microsoft avrebbe brevettato un sistema per verificare le licenze dei dischi fisici, e da qui è partita una speculazione per cui potrebbe essere usato per consentire a chi ha dei giochi Xbox One/360 in edizione fisica ma ha comprato una Series S di aggiungere quei giochi al proprio catalogo di titoli digitali.

https://gamerant.com/microsoft-patent-xbox-physical-games-digital-verification/

Sarebbe veramente un colpaccio, anche se dovessero decidere di usare questo sistema solo in una eventuale seconda revisione/slim della Series S. Aprirebbe a un certo caos, perché il sistema dovrebbe validare la licenza e "disattivarla", altrimenti con un disco scarichiamo il gioco in 100, con tutte le conseguenze del caso per Gamestop e simili che si troverebbero potenzialmente a vendere giochi usati e già "attivati".

Ma non è lo stesso sistema che doveva esserci al lancio per Xbox One e per cui tutti comprarono PS4

RoUge.boh
12-09-2022, 08:47
Ragazzi ieri sera ho riscontrato un problema mentre giocavo.
In pratica stavo giocando (a plague tale prima che esce dal catalogo) ed un certo punto il controllore non rispondeva, girava come meglio voleva (come se le batterie fossero scariche ma erano all'80%) non riuscivo più a fare nulla ho dovuto staccare le batterie e rimetterle, ma dopo 2/3 minuti l'ha ripreso a fare quello che voleva lui e poi smettere di funzionare.

Ho provato a vedere se ci fosse un aggiornamento del joypad (ma nulla ultima versione), poi sono andato a dormire (Era tardi)
A qualcuno è già successo? per giocare uso delle normali Pile ricaricabili AA non vorrei siano pile e non tenere un voltaggio sufficiente a far funzionare il controllore al 100.

Ora se è quello...mi è venuto voglia di comprare "Elite per Xbox Series 2 - Core" :sofico:

Radagast82
12-09-2022, 09:51
non so se è già stato detto, nel qual caso chiedo venia: cod mw2 sarà nel gamepass al d1 o no? giusto per evitare di spendere soldi come un p...a

GoFoxes
12-09-2022, 10:06
Spezzo una lancia a favore di Series S, la sto usando assieme all'ottimo Sony 49XE90 e i giochi girano tutti ottimamente.

Chiaro, gioco a roba vecchiotta (The Ezio Collection, Watch Dogs), che però ha fps boost anche lì, ma pure Cyberpunk 2077 è, seppure visivamente inferiore, ottimo e gira con un framerate accettabilissimo, anzi, mi ha stupito.

Se uno non ha un supertelevisore e non è interessato solo ai tripla a più recenti, allo stato attuale non consiglierei più Series X a prescindere, personalmente mi diverto e gioco più che volentieri anche solo con Series S.

Devo provare NMS....

JuanCarlos
12-09-2022, 10:12
Ma non è lo stesso sistema che doveva esserci al lancio per Xbox One e per cui tutti comprarono PS4

Non credo perché il brevetto dovrebbe essere recente, ma la differenza è che Microsoft adesso ha fuori una console con lettore fisico, non sta cercando di eliminare in un giorno tutti i supporti. Senza parlare del fatto che le connessioni nel 2013 non erano al livello di quelle di oggi. Che poi la filosofia "all-digital" stia vivendo una piccola rinascita è vero, probabilmente Microsoft era troppo in anticipo sui tempi, su X1 non c'erano le condizioni.

Spezzo una lancia a favore di Series S, la sto usando assieme all'ottimo Sony 49XE90 e i giochi girano tutti ottimamente.

Chiaro, gioco a roba vecchiotta (The Ezio Collection, Watch Dogs), che però ha fps boost anche lì, ma pure Cyberpunk 2077 è, seppure visivamente inferiore, ottimo e gira con un framerate accettabilissimo, anzi, mi ha stupito.

Se uno non ha un supertelevisore e non è interessato solo ai tripla a più recenti, allo stato attuale non consiglierei più Series X a prescindere, personalmente mi diverto e gioco più che volentieri anche solo con Series S.

Devo provare NMS....

Sempre detto che Series S è un gioiellino. Il parallelo con One S non esiste, anche se è l'evoluzione di quella filosofia.

GoFoxes
12-09-2022, 10:15
Non credo perché il brevetto dovrebbe essere recente, ma la differenza è che Microsoft adesso ha fuori una console con lettore fisico, non sta cercando di eliminare in un giorno tutti i supporti. Senza parlare del fatto che le connessioni nel 2013 non erano al livello di quelle di oggi. Che poi la filosofia "all-digital" stia vivendo una piccola rinascita è vero, probabilmente Microsoft era troppo in anticipo sui tempi, su X1 non c'erano le condizioni.

Sì, ma io nel 2013 ero d'accodo con quello eh
Io è dal 2010 o prima che non acquisto supporti fisici e ho solo roba che se salta internet addio, ma son giochi, capirai. L'importante è non fare fatica, e èper me cambiare disco è fatica.

Dicevo solo che è lo stesso sistema... uno inseriva il disco, legava il gioco all'account e poteva buttare il disco. Se lo voleva restituire, i vari GameStop avevano un sistema per ripristinare la licenza, e rimuovere quindi il gioco dall'account

Il fatto che la console doveva essere sempre connessa, toglieva il problema di gente che prendeva e riportava, poi finiva offline

JuanCarlos
12-09-2022, 10:18
Dicevo solo che è lo stesso sistema... uno inseriva il disco, legava il gioco all'account e poteva buttare il disco. Se lo voleva restituire, i vari GameStop avevano un sistema per ripristinare la licenza, e rimuovere quindi il gioco dall'account

Il fatto che la console doveva essere sempre connessa, toglieva il problema di gente che prendeva e riportava, poi finiva offline

Non credo sia lo stesso sistema, ai tempi se ben ricordo Microsoft voleva proprio eliminare il lettore, il disco dove lo inserivi? [niente battute :asd:]

GoFoxes
12-09-2022, 10:21
Non credo sia lo stesso sistema, ai tempi se ben ricordo Microsoft voleva proprio eliminare il lettore, il disco dove lo inserivi? [niente battute :asd:]

nope
Xbox One aveva un lettore, lo inserivi lì, è stata la prima console BluRay di MS

Non so se è lo stesso sistema che avevano ideato, di sicuro il funzionamento era quello:
1) compri disco, inserisci = licenza DD legata all'account
2) riporti il disco a Gamestop = licenza rimossa dall'account
3) Console check online, anche con un moden 56k, ogni 24 ore per aggiornare licenze

JuanCarlos
12-09-2022, 10:32
nope
Xbox One aveva un lettore, lo inserivi lì, è stata la prima console BluRay di MS

Non so se è lo stesso sistema che avevano ideato, di sicuro il funzionamento era quello:
1) compri disco, inserisci = licenza DD legata all'account
2) riporti il disco a Gamestop = licenza rimossa dall'account
3) Console check online, anche con un moden 56k, ogni 24 ore per aggiornare licenze

Eh ma non è esattamente quello, anche se effettivamente è simile.

SE ho ben capito, con il metodo da te descritto è impossibile prestare il gioco a un amico. Invece (ripeto, sempre se ho capito bene come funziona) con il nuovo brevetto la licenza serve per scaricare il gioco in digitale e può essere fatto solo una volta, ma il gioco può continuare a essere usato "in lettura" semplicemente infilando il disco ogni volta. In questo modo se io ho una Series S uso il disco in un modo, e se ho una Series X posso farlo in entrambi i modi.

GoFoxes
12-09-2022, 10:38
Eh ma non è esattamente quello, anche se effettivamente è simile.

SE ho ben capito, con il metodo da te descritto è impossibile prestare il gioco a un amico. Invece (ripeto, sempre se ho capito bene come funziona) con il nuovo brevetto la licenza serve per scaricare il gioco in digitale e può essere fatto solo una volta, ma il gioco può continuare a essere usato "in lettura" semplicemente infilando il disco ogni volta. In questo modo se io ho una Series S uso il disco in un modo, e se ho una Series X posso farlo in entrambi i modi.

Eh... semplicemente hanno tolto il check always online, che fu il motivo della diatriba che fece poi arrivare Spencer, quindi proprio Spencer se ne sbatte se uno compra gioco e poi lo presta ad amici, anche perché è sempre stato così. La licenza DD è una e viene sbloccata la prima volta si installa da disco (o si registra il seriale er chi ha Series S), per il resto il gioco su disco funziona come ha sempre funzionato: necessita del disco.

Se riporti indietro il disco la licenza dd viene rimossa.. chiaro che nel 2022 te ne puoi altamente sbattere se uno riporta e poi gioca offline perché di giochi che funzionano senza una connessione, tra patch e DLC, non ne esistono.

GoFoxes
12-09-2022, 10:39
Aggiungo che in questa maniera permettono l'usato anche a giocatori con Series S: uno compra il disco, registra seriale, gioca, riporta il disco, staccano il seriale.

il menne
12-09-2022, 16:19
Dubito un sistema simile sia implementabile, perchè corrisponderebbe a due licenze, una digitale e una fisica, se ho ben capito, e con un seriale univoco diventerebbe come i dischi pc.

Dubito che metteranno mai in vendita un qualsivoglia sistema per rendere fruibili le licenze su disco per chi ha console digital.

RoUge.boh
13-09-2022, 11:26
Problema stranissimo :rolleyes:

In pratica tenendo le cuffie collegate al Joypad e giocando a tale plague il controller impazzisce e non prende i comandi (Devo togliere le pile).
Nei menu funziona correttamente, su altri giochi idem, a tale plague impazzisce. Tolgo le cuffie funziona normalmente.

Non so veramente cosa possa succedere
-controller aggiornato all'ultimo firmware
-riavviata console
-gioco chiuso spenta console, riavvita console e riavviato gioco

Non so...

il menne
13-09-2022, 11:32
Che cuffie sono?

Hai modo di provare altre cuffie?

Hai provato a sostituire le pile del pad?

:confused:

[?]
13-09-2022, 11:37
Problema stranissimo :rolleyes:

In pratica tenendo le cuffie collegate al Joypad e giocando a tale plague il controller impazzisce e non prende i comandi (Devo togliere le pile).
Nei menu funziona correttamente, su altri giochi idem, a tale plague impazzisce. Tolgo le cuffie funziona normalmente.

Non so veramente cosa possa succedere
-controller aggiornato all'ultimo firmware
-riavviata console
-gioco chiuso spenta console, riavvita console e riavviato gioco

Non so...

Impazzisce nel senso che non prende i comandi o si blocca su un movimento, toglie le pile e funziona per qualche secondo poi ricomincia?

RoUge.boh
13-09-2022, 11:39
Che cuffie sono?

Hai modo di provare altre cuffie?

Hai provato a sostituire le pile del pad?

:confused:

Pile del pad sostiite più volte (ho messo anche le Duracell non ricaricabili)

Come cuffie sono delle Moondrop aria le uso da quando ho l'xbox mai avuto sto problema.

Poi non so è una cosi cosi No Sense..ho fatto diverse prove questa notte ma nulla.. alla fine l'unica è stata giocare senza cuffie con volume basso...

RoUge.boh
13-09-2022, 11:57
;47935178']Impazzisce nel senso che non prende i comandi o si blocca su un movimento, toglie le pile e funziona per qualche secondo poi ricomincia?

Esattamente come dici:
"si blocca su un movimento, toglie le pile e funziona per qualche secondo poi ricomincia"

Ho notato che se si blocca e togli le cuffie poi dopo qualche secondo si "sbloccherebbe"

RoUge.boh
13-09-2022, 11:58
Esattamente come dici:
"si blocca su un movimento, toglie le pile e funziona per qualche secondo poi ricomincia"

Ho notato che se si blocca e togli le cuffie poi dopo qualche secondo si "sbloccherebbe"

Ops scusatemi per il post doppio :muro: :muro: :muro:

[?]
13-09-2022, 12:03
Esattamente come dici:

Ho questo problema random da 2 anni :asd:

- non dipende dalla console (testate 2 console)
- non dipende dal pad (testato 3 pad)
- Non risolvi riavviando, spegnendo il pad... un paio di volte ho risolto formattando la console

Ora che ho letto il tuo post mi è venuto in mente che probabilmente ho sempre avuto le cuffie collegate al pad (semplici auricolari) quando dava il problema, non ricordo sinceramente se ho provato a staccarle...

RoUge.boh
13-09-2022, 14:41
;47935214']Ho questo problema random da 2 anni :asd:

- non dipende dalla console (testate 2 console)
- non dipende dal pad (testato 3 pad)
- Non risolvi riavviando, spegnendo il pad... un paio di volte ho risolto formattando la console

Ora che ho letto il tuo post mi è venuto in mente che probabilmente ho sempre avuto le cuffie collegate al pad (semplici auricolari) quando dava il problema, non ricordo sinceramente se ho provato a staccarle...

Si ma anche le "Moondrop aria" sono semplici auricolari (che suonano benissimo" ma non hanno nulla di strano.

Ah ottima notizia....:stordita: :stordita: :stordita: soprattutto il "non dipende dal pad, non dipende dalla console"

ieri sera, cmq, staccando le cuffiette sono riuscito a continuare... pero è un problema stranissimo...

J-Ego
14-09-2022, 06:30
Ciao a tutti, scusate la domanda sciocca ma di preciso quando tolgono dal pass un gioco? A Plague Tale: Innocence ad esempio? C'è tempo fino alle mezzanotte di domani? Sono al penultimo capitolo mannaggia!

Volevo poi chiedervi, ma che differenza c'è tra lo standy e lo spegnimento completo?

Grazie

floop
14-09-2022, 09:39
ma come per PS5. ci sono state revisioni della Xbox? o si prevede una "slim"?

Sinceramente la X fa schifo e non saprei neanche dove metterla... rivoglio una OneX! :muro:

il menne
14-09-2022, 09:52
Fa schifo PER TE.

A mio avviso fa schifo ( esteticamente ) la ps5, un catafalco enorme che in orizzontale sembra un capodoglio spiaggiato e in verticale checchè se ne dica per me tutto è fuorchè bella, senza contare la bruttissima basetta. :O

La series x è il trionfo ( voluto ovvio ) del minimalismo in una console, io la trovo molto bella e per me può essere anche vista come complemento di arredo, con linea semplice sobria ed essenziale.

Poi si sa, sulla parte estetica però quasi tutto è soggettivo. :O

[?]
14-09-2022, 10:09

Sinceramente la X fa schifo e non saprei neanche dove metterla... rivoglio una OneX! :muro:

Quindi ti fanno schifo il 99% dei case in versione mini.
Gusti son gusti... ci sono quelli fini e quelli... :asd:

RoUge.boh
14-09-2022, 11:10
Fa schifo PER TE.

A mio avviso fa schifo ( esteticamente ) la ps5, un catafalco enorme che in orizzontale sembra un capodoglio spiaggiato e in verticale checchè se ne dica per me tutto è fuorchè bella, senza contare la bruttissima basetta. :O

La series x è il trionfo ( voluto ovvio ) del minimalismo in una console, io la trovo molto bella e per me può essere anche vista come complemento di arredo, con linea semplice sobria ed essenziale.

Poi si sa, sulla parte estetica però quasi tutto è soggettivo. :O

Quotone, la PS5 con lettore, per me, la trovo sgraziatissima, una balena, enorme, non ci sta nel mobile sotto la tv per la lunghezza, non ci sta affianco alla tv in maniera verticale perchè se hai dei bimbi piccoli a casa rischi che la facciano cadere, messa orizzontale mi occupa metà mobile (e se non l'avessi ancora scritto:sofico: è sgraziatissima) in pratica l'ho dovuta mettere dietro la televisione che nessuno la veda.

L'xbox X è affianco alla TV essendo quadrata ha la base più stabile inoltre essendo nera, problema mio come di molti genitori, non ispira tanto i figli a toccarla col rischiio di farla cadere.

l'xbox è simmetrica, minimalista, la trovo bella e, alle mogli non disturba tanto perchè essendo nera sta bene con la maggiorparte dei mobili poggia tv... la PS5 invece appena vistaha subito commentato "non provare a metterla in bella vista" poi magari mettendola uno ci si abitua ma sono sempre discussioni..

Le revisioni ci stanno ma una ogni anno? Ovviamente se ordini 20 milioni di mezzi tutti uguali hai un prezzo migliore, sony facendo cosi invece è in balia delle forniture e rischia anche tutti gli aumenti, che magari MS potrebbe avere parzialmente scampato firmando contratti pluri annuali con le varie ditte, si rivelino controproducenti.

Che poi una console pesi 4,5 kg o 3,8 kg a me frega il giusto, basta che lavori bene!

per [?] ieri sera ho gicato a a plague tale: innocence (sono al 16 capitolo spero di finirlo sta notte) con le cuffie collegate alla televisione e 0 problemi.

Se mettevo invece le cuffie nel joypad stesso problema del movimento bloccato solo nel gioco... come se ci fosse qualche conflitto tra il flusso dati del gioco ed il flusso audio che si incasinano... se ti capita fai la prova stacca le cuffie dopo 30 secondi il joypad funziona normalmente SENZA togliere le pile

[?]
14-09-2022, 11:37
Grazie, fortunatamente mi è capitato 3 o 4 volte dal dayone.
Appena capita provo subito, fosse per me userei sempre le cuffie wireless... ma ti cadono le orecchie con sto caldo.

RoUge.boh
14-09-2022, 13:44
;47936296']Grazie, fortunatamente mi è capitato 3 o 4 volte dal dayone.
Appena capita provo subito, fosse per me userei sempre le cuffie wireless... ma ti cadono le orecchie con sto caldo.

Non lo so secondo me è l'ultimo firmware buggato... poi me lo sta facendo solo su quel gioco.. appena lo finisco (entro il 15) ritorno su altri giochi e vedo..se lo fa altrove...

david-1
14-09-2022, 13:44
Si ma anche le "Moondrop aria" sono semplici auricolari (che suonano benissimo" ma non hanno nulla di strano.

Ah ottima notizia....:stordita: :stordita: :stordita: soprattutto il "non dipende dal pad, non dipende dalla console"

ieri sera, cmq, staccando le cuffiette sono riuscito a continuare... pero è un problema stranissimo...

Sarà un bug del fw del controller o della stessa console, visto che pare succeda anche ad altri e togliendo le cuffie tutto funziona

[?]
14-09-2022, 13:48
Non lo so secondo me è l'ultimo firmware buggato... poi me lo sta facendo solo su quel gioco.. appena lo finisco (entro il 15) ritorno su altri giochi e vedo..se lo fa altrove...

Nel mio caso non è il firmware, è una cosa che ho dal dayone e come detto ho provato 2 console e 3 pad (tutti aggiornati in tempi differenti).
Quando ricapita proverò a togliere le cuffie per capire se parliamo della stessa cosa.
Ricordo di averlo avuto con Cod, Fortnite, Resident Evil 2 remake... su Fifa che gioco tutti i giorni mai successo.

oniac
14-09-2022, 22:32
Appena accesa la mia Series X e ho un problema con l'aggiornamento della console (errore 0x80070750). Parrebbe xbox live ma non ci sono comunicazioni da Microsoft.
Connessione perfettamente funzionante e sono insider.
Succede anche a voi?
Leggendo in rete, pare che succeda anche ad altri. OS destinazione: 10.0.22621.2198

Edit: risolto. A quanto pare, chi ha un hard disk esterno deve scollegarlo. Poi si aggiorna normalmente.
Se la cosa può essere utile ad altri.

GoFoxes
15-09-2022, 09:11
Dubito un sistema simile sia implementabile, perchè corrisponderebbe a due licenze, una digitale e una fisica, se ho ben capito, e con un seriale univoco diventerebbe come i dischi pc.

Dubito che metteranno mai in vendita un qualsivoglia sistema per rendere fruibili le licenze su disco per chi ha console digital.

In realtà la licenza sarebbe una, quella del disco, che però ti permette anche di scaricare il gioco, quindi di giocare senza il disco inserito, ma con un solo account (o sulla home console).

Se la licenza è embeddata nel disco, o lo giochi offline con tutto quello che comporta, o può impedirti di giocare appena sei online, se non sei loggato con l'account che ha sbloccato la versione DD

Poi se è vera, avranno ideato un sistema fattibile...

[?]
15-09-2022, 10:10
Su Amazon ci sono le cuffie originali cablate a 39€.

J-Ego
15-09-2022, 20:51
Prima che esca dal catalogo consiglio a tutti di giocare a plague tale..visto che è in uscita dal game passGrazie per la dritta su questo gioco, appena finito adesso... Mi sto gustando i titoli di coda. Giusto in tempo!

Devo ammettere che è stata una piacevole sorpresa... E sono troppo curioso di vedere il nuovo capitolo.

Nel frattempo me ne torno all'ultima missione di Sniper Elite 5 in modalità autentica!

Ma visto che al giorno d'oggi si condivide tutto e resta traccia di tutto. Esite un sito o App che tenga traccia dei giochi che ho terminato o inziato?

Grazie

wrad3n
16-09-2022, 07:58
Ma visto che al giorno d'oggi si condivide tutto e resta traccia di tutto. Esite un sito o App che tenga traccia dei giochi che ho terminato o inziato?

Trueachievements è tra i migliori (c'è anche l'app su console, non su mobile), oltre a tenere traccia della libreria/achievements/giochi iniziati, non finiti etc. puoi vedere gli screenshots e video salvati dalla console, walkthrough dei singoli achievements o dell'intero gioco.
Se dalla console non hai impostato livelli di privacy troppo stringenti puoi vederti direttamente:

https://www.trueachievements.com/gamer/tuagamertag

RoUge.boh
16-09-2022, 08:22
Grazie per la dritta su questo gioco, appena finito adesso... Mi sto gustando i titoli di coda. Giusto in tempo!

Devo ammettere che è stata una piacevole sorpresa... E sono troppo curioso di vedere il nuovo capitolo.

Nel frattempo me ne torno all'ultima missione di Sniper Elite 5 in modalità autentica!

Grazie

Anche io l'ho finito "soltanto " giorni fa peccato non averlo completato al 1000/1000 ma, nel mio caso, scoperto tardi.
Poi avrei voluto giocarlo in ferie ma la connessione non me lo permetteva...il risultato? finito gli ultimi giorni

Hanno messo un sacco di giochi che vorrei giocare ma mi manca il tempo.:cry: :cry:

Anche io sto finendo Sniper Elite.. (ma su Computer, gli sparatutto su console non mi fanno impazzire..)

wrad3n
16-09-2022, 08:47
scarica di titoli jappi dal tokyo game show: Persona 5 Royal, Wo Long: Fallen Dynasty, Exoprimal, BlazBlue: Cross Tag Battle Special Edition, Guilty Gear -Strive-, Danganronpa V3: Killing Harmony, Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes, Fuga: Melodies of Steel, Ni No Kuni 2 (nel pass dal 2023), Ni No Kuni Remaster (nel pass da ieri)...

gospel
16-09-2022, 11:21
e intanto in sordina è stato aggiunto il supporto mouse e tastiera a cyberpunk 2077.

Rumpelstiltskin
16-09-2022, 11:48
e intanto in sordina è stato aggiunto il supporto mouse e tastiera a cyberpunk 2077.

Quoto, ci sto giocando da sabato scorso con mouse e tastiera, il pacco è che non si possono configurare i tasti

Criminal Viper
16-09-2022, 13:12
Appena accesa la mia Series X e ho un problema con l'aggiornamento della console (errore 0x80070750). Parrebbe xbox live ma non ci sono comunicazioni da Microsoft.
Connessione perfettamente funzionante e sono insider.
Succede anche a voi?
Leggendo in rete, pare che succeda anche ad altri. OS destinazione: 10.0.22621.2198

Edit: risolto. A quanto pare, chi ha un hard disk esterno deve scollegarlo. Poi si aggiorna normalmente.
Se la cosa può essere utile ad altri.

È successo anche a me, ma non avevo nulla di collegato alla console. Dopo 3-4 tentativi l'aggiornamento è andato a buon fine.

RoUge.boh
16-09-2022, 16:09
https://it.ign.com/xbox-series-x/196898/news/xbox-activision-acquisizione-in-stallo-per-lantitrust-sony-soddisfatta-accordo-dannoso-per-i-giocato?fbclid=IwAR1IoCxcRfp7HAPN9uGVRENcH__j7gNP2mFTI6-OCyWioOwc6ChrB-1VwfE

Mio parare, 2 cent, Sony ma veramente facendo così credi di rendere felici i giocatori? Prima poi tutto si rompe...anche la tua supremazia..

Stiamo ancora aspettando FF VII REMAKE che doveva essere esclusiva temporale...:rolleyes: :rolleyes:

Il vero terrore di sony sarebbe che il famoso e citato COD lo si introduca nel game pass (mentre Sony ad 80€) ed ovviamente questo, per Sony, danneggerebbe i giocatori....

GoFoxes
16-09-2022, 16:15
La cosa triste è che siano così importanti per l'industria ludica Call of Duty e i giochi Blizzard...

RoUge.boh
16-09-2022, 16:18
La cosa triste è che siano così importanti per l'industria ludica Call of Duty e i giochi Blizzard...

Ad un sacco di gente più "matura" non gliene frega nulla pero vende...

GoFoxes
16-09-2022, 16:30
Ad un sacco di gente più "matura" non gliene frega nulla pero vende...

Non è una questione di maturità, è proprio che son giochi strutturati per dopaminizzare chi ne usufruisce e costringerlo a starci più attaccato possibile (loot boxes su tutti), come i social insomma

E' un po' triste essere passati da Warcraft 2 a 'sta roba...

floop
16-09-2022, 19:23
;47936139']Quindi ti fanno schifo il 99% dei case in versione mini.
Gusti son gusti... ci sono quelli fini e quelli... :asd:
si ma come case... la console la metti di lato o sotto la tv, come fai col cubone?

Quotone, la PS5 con lettore, per me, la trovo sgraziatissima, una balena, enorme, non ci sta nel mobile sotto la tv per la lunghezza, non ci sta affianco alla tv in maniera verticale perchè se hai dei bimbi piccoli a casa rischi che la facciano cadere, messa orizzontale mi occupa metà mobile (e se non l'avessi ancora scritto:sofico: è sgraziatissima) in pratica l'ho dovuta mettere dietro la televisione che nessuno la veda.

L'xbox X è affianco alla TV essendo quadrata ha la base più stabile inoltre essendo nera, problema mio come di molti genitori, non ispira tanto i figli a toccarla col rischiio di farla cadere.

l'xbox è simmetrica, minimalista, la trovo bella e, alle mogli non disturba tanto perchè essendo nera sta bene con la maggiorparte dei mobili poggia tv... la PS5 invece appena vistaha subito commentato "non provare a metterla in bella vista" poi magari mettendola uno ci si abitua ma sono sempre discussioni..

Le revisioni ci stanno ma una ogni anno? Ovviamente se ordini 20 milioni di mezzi tutti uguali hai un prezzo migliore, sony facendo cosi invece è in balia delle forniture e rischia anche tutti gli aumenti, che magari MS potrebbe avere parzialmente scampato firmando contratti pluri annuali con le varie ditte, si rivelino controproducenti.

Che poi una console pesi 4,5 kg o 3,8 kg a me frega il giusto, basta che lavori bene!

per [?] ieri sera ho gicato a a plague tale: innocence (sono al 16 capitolo spero di finirlo sta notte) con le cuffie collegate alla televisione e 0 problemi.

Se mettevo invece le cuffie nel joypad stesso problema del movimento bloccato solo nel gioco... come se ci fosse qualche conflitto tra il flusso dati del gioco ed il flusso audio che si incasinano... se ti capita fai la prova stacca le cuffie dopo 30 secondi il joypad funziona normalmente SENZA togliere le pile

si a me interessa la forma come One X e mi sta sotto la TV... cmq certo ha fatto bene con la fornitura pluriennale. 2024 allora per una revision vera...

[?]
16-09-2022, 19:28
La console sotto la tv in che senso..?
Ci appoggi la tv sopra?

floop
16-09-2022, 21:56
;47939110']La console sotto la tv in che senso..?
Ci appoggi la tv sopra?

https://www.casaegiardino.it/arredamento/ikea-mobili-tv.php

ho questo... e la tv su.

Fatal Frame
17-09-2022, 14:34
La console sotto il ripiano dove c'è la tv, non credo che ci fai appoggiare una tv sopra il case della console... dai :mc:

Rumpelstiltskin
17-09-2022, 18:40
Scusate, toglietemi il dubbio : l'ultimo call of duty uscirà sul gamepass?

nevets89
17-09-2022, 18:57
tra qualche anno molto probabilmente

J-Ego
18-09-2022, 21:16
Ciao a tutti,
Al di là dei gusti personali i capitoli di Assassin's Creed caricati sul Pass sono giocabili avendo saltato alcuni capitoli della saga? I primi capitoli li avevo divorati su PC ma poi col 3 ho abbandonato la saga.

Mi ricordo quanto la storia principale fosse importante... Giustamente

Grazie

gospel
19-09-2022, 06:59
Scusate, toglietemi il dubbio : l'ultimo call of duty uscirà sul gamepass?

arriverà nel gamepass insieme al resto della serie appena e se si concretizzerà l'acquisizione.

Probabilmente non verrà effettuata in tempo per l'uscita del nuovo capito ma appena l'acquisizione sarà completa verrà inserito.

il menne
19-09-2022, 07:14
Ciao a tutti,
Al di là dei gusti personali i capitoli di Assassin's Creed caricati sul Pass sono giocabili avendo saltato alcuni capitoli della saga? I primi capitoli li avevo divorati su PC ma poi col 3 ho abbandonato la saga.

Mi ricordo quanto la storia principale fosse importante... Giustamente

Grazie

Guarda, sostanzialmente solo la trilogia di ezio la devi giocare in serie a mio modo di vedere, gli altri capitoli non è così rilevante, alla fine.

Se vogliamo anche seguire tutta la storia di Desmond allora si devono giocare il primo, la trilogia di ezio e il 3.

Dal 4 in poi, black flag, volendo si possono anche giocare non in serie, per me.

dickfrey
20-09-2022, 07:43
Dal 4 in poi, black flag, volendo si possono anche giocare non in serie, per me.
Davvero ? Anche Origins-Odissey-Valhalla non hanno nessun collegamento in comune ?
Io sono rimasto al 4 e mi ero imposto di giocare Rogue prima di Unity.

il menne
20-09-2022, 08:16
Dipende, nei primi la storyline di Desmond era molto più articolata e importante, nei successivi ci sono dei rimandi qua e là, ma le storyline nel mondo attuale sono molto più sfumate, quasi un riempitivo per le fasi storiche.

Vedi la "storia" di Layla in origins-odyssey- Valhalla... in realtà sono abbastanza scollegate...

Poi è chiaro, se si vuole il massimo di sequenzialità nei rimandi si giocano in serie.

In rogue mi sembra non ci siano nemmeno passaggi nel mondo moderno, quindi...

In unity il mondo moderno è appena accennato, così come in syndacate.

Se vogliamo un minimo di "storia" nel mondo moderno c'è solo con Layla negli ultimi tre capitoli del gioco.

Ma niente a che vedere con quella di Desmond, a mio modo di vedere si possono giocare anche non in serie volendo.

enricoa
20-09-2022, 08:48
Davvero ? Anche Origins-Odissey-Valhalla non hanno nessun collegamento in comune ?
Io sono rimasto al 4 e mi ero imposto di giocare Rogue prima di Unity.

direi assassin's creed 3 - Rogue - Unity varrebbe la pena
rogue è una cesura tra il 3 e unity.

Bazzilla
20-09-2022, 08:57
Buongiorno.
Che voi sappiate, c'è un modo per streammare in locale da un PC alla Xbox tramite Steam?

Vorrei giocare al nuovo Monkey Island comodamente dal divano...

Marsil_Novitio
20-09-2022, 10:11
Buongiorno.
Che voi sappiate, c'è un modo per streammare in locale da un PC alla Xbox tramite Steam?

Vorrei giocare al nuovo Monkey Island comodamente dal divano...

Mai provata, ma vi è Microsoft wireless display app per Xbox. Invia il video dal Pc alla Xbox e se non sbaglio puoi controllare il Pc con il controller.

Bazzilla
20-09-2022, 10:19
Mai provata, ma vi è Microsoft wireless display app per Xbox. Invia il video dal Pc alla Xbox e se non sbaglio puoi controllare il Pc con il controller.

Ottimo grazie!

La proverò appena possibile.

il menne
20-09-2022, 10:28
Vedo che l'espansione per series x ( e s ) da 1tb costa sempre un botto... :eek:

L'unica cosa negativa di questa fantastica console è questa, sto formato proprietario per espandere l'unità interna, e il prezzo non accenna a calare.

So che ci sono in vendita accrocchi da 20/30 euro che permetterebbero in teoria di installare poi una normale nvme m2 4.0..... ma ho diversi dubbi.

Che poi se uno prende una nvme buona da 140/150 euro + sto aggeggio si avvicina comunque a 200, e per 40/50 euro a sto punto invece di rischiare che non funzioni o funzioni male, uno prende l'originale e via, tanto più che coi punti reward già oggi mi costerebbe meno di 200 euro ....

Ma qualcuno qui ha provato questi adattatori?

Rumpelstiltskin
20-09-2022, 10:29
Mi consigliate una tastiera meccanica piccolina per giocare a cod che non sia una dierya?

gospel
20-09-2022, 12:06
Vedo che l'espansione per series x ( e s ) da 1tb costa sempre un botto... :eek:

L'unica cosa negativa di questa fantastica console è questa, sto formato proprietario per espandere l'unità interna, e il prezzo non accenna a calare.

So che ci sono in vendita accrocchi da 20/30 euro che permetterebbero in teoria di installare poi una normale nvme m2 4.0..... ma ho diversi dubbi.

Che poi se uno prende una nvme buona da 140/150 euro + sto aggeggio si avvicina comunque a 200, e per 40/50 euro a sto punto invece di rischiare che non funzioni o funzioni male, uno prende l'originale e via, tanto più che coi punti reward già oggi mi costerebbe meno di 200 euro ....

Ma qualcuno qui ha provato questi adattatori?

io ne monto uno su una delle mie xsx ma l'ho preso perchè l'ssd 4.0 lo avevo già recuperato da un pc in azienda.

Funziona bene senza problemi e come velocità non ho notato differenze da quello originale che monto sull'altra console.

GoFoxes
20-09-2022, 13:45
Non so con giochi recenti, ma io mi trovo più che bene con Series S, senza nessun disco esterno, tanto alla fine più di 5-6 giochi alla volta non ne faccio. Figurarsi Series X.
Ne ho installati 10 al momento direi, poi ho sempre un hd esterno da 2TB che uso dai tempi di Xbox One FAT, su cui posso anche parcheggiare roba... va bè che dove ho la S ora h la fibra 100/200mega, quindi scarico in poco quasi qualsiasi gioco.

oniac
20-09-2022, 14:07
io ne monto uno su una delle mie xsx ma l'ho preso perchè l'ssd 4.0 lo avevo già recuperato da un pc in azienda.

Funziona bene senza problemi e come velocità non ho notato differenze da quello originale che monto sull'altra console.

Avevo adocchiato l'idea di montarne uno (oltre ad accumulare punti rewards per l'accessorio) ma sono sempre stato frenato da problemi ed incompatibilità. Visto che tu lo hai, presumo un minimo di affidabilità...hai fatto da te oppure seguito qualche guida?

gospel
20-09-2022, 14:35
Non so con giochi recenti, ma io mi trovo più che bene con Series S, senza nessun disco esterno, tanto alla fine più di 5-6 giochi alla volta non ne faccio. Figurarsi Series X.
Ne ho installati 10 al momento direi, poi ho sempre un hd esterno da 2TB che uso dai tempi di Xbox One FAT, su cui posso anche parcheggiare roba... va bè che dove ho la S ora h la fibra 100/200mega, quindi scarico in poco quasi qualsiasi gioco.

i giochi xss sono molto meno pesanti delle versioni xsx...diciamo che 5-6 giochi ci stanno senza problemi ma anche 10-12 :)

gospel
20-09-2022, 14:40
Avevo adocchiato l'idea di montarne uno (oltre ad accumulare punti rewards per l'accessorio) ma sono sempre stato frenato da problemi ed incompatibilità. Visto che tu lo hai, presumo un minimo di affidabilità...hai fatto da te oppure seguito qualche guida?

Adattatore: Sintech DIY CFexpress Card PA-CFEM2

NVME: WD Blue CH SN530

inserisci l'nvme nell'adattatore e il tutto nella porta CF della xbox. Ti chiederà di formattarla e potrai usarla.

Tutto molto semplice.

oniac
20-09-2022, 15:45
Adattatore: Sintech DIY CFexpress Card PA-CFEM2

NVME: WD Blue CH SN530

inserisci l'nvme nell'adattatore e il tutto nella porta CF della xbox. Ti chiederà di formattarla e potrai usarla.

Tutto molto semplice.Grazie! Mi documento ☺️

GoFoxes
20-09-2022, 17:54
i giochi xss sono molto meno pesanti delle versioni xsx...diciamo che 5-6 giochi ci stanno senza problemi ma anche 10-12 :)

In effetti avrebbe più senso che portassi series X dove ho TV migliore e soprattutto fibra, se poi mi tocca scaricare più roba...

oniac
21-09-2022, 08:58
Grazie! Mi documento ☺️

Buttato un occhio in rete, dato il momento il 530 ha un prezzo che si avvicina al costo dell'accessorio, sommato a quell dell'adattatore. Peccato, magari qualche offerta e disponibilità futura.

Grazie comunque Gospel.

il menne
21-09-2022, 09:29
Ma se è necessario SOLO un modello di ssd specifico è limitante, non è che potrebbe funzionare anche con altri?

Tipo il 550 che costa molto meno. ( ma è form factor 2280, ossia lungo ) o il 570 che costa ancora meno e va più forte...

Se serve che invece sia per forza di form factor 2230 ( quelli corti da surface per capirsi ) e quel modello specifico, si perde il vantaggio del mettere cosa si vuole e del risparmio....

Qualcuno ha provato quell'adattatore con ALTRE ssd ????

Restless
21-09-2022, 09:36
Domanda, per mantenere attivi i punti rewards si deve per forza avere un abbonamento gamepass attivo, o la questione dei punti rewards è slegata dall'abbonamento?

oniac
21-09-2022, 09:37
Ma se è necessario SOLO un modello di ssd specifico è limitante, non è che potrebbe funzionare anche con altri?

Tipo il 550 che costa molto meno. ( ma è form factor 2280, ossia lungo ) o il 570 che costa ancora meno e va più forte...

Se serve che invece sia per forza di form factor 2230 ( quelli corti da surface per capirsi ) e quel modello specifico, si perde il vantaggio del mettere cosa si vuole e del risparmio....

Qualcuno ha provato quell'adattatore con ALTRE ssd ????

Quel tipo di adattatore va con i 2230. Ovviamente sono presenti altri tipi di adattatore per i diversi form ma, come hai scritto, è più una questione di modelli specifici che vengano visti e riconosciuti.

il menne
21-09-2022, 09:38
Domanda, per mantenere attivi i punti rewards si deve per forza avere un abbonamento gamepass attivo, o la questione dei punti rewards è slegata dall'abbonamento?

Mah, io credo semplicemente sia legata all'esistenza di quell'account microsoft, poi la certezza non la ho, ma il buon Gospel di sicuro te lo dirà con maggiore certezza. :)

GoFoxes
21-09-2022, 09:40

No, puoi ottenere punti rewards anche con l'app Reward, ottenendo achievement quotidiani, o anche facendo ricerche e sondaggi Bing dal PC senza mai avviare la console. I punti son legati all'account MS, non a Xbox.

il menne
21-09-2022, 09:41
Quel tipo di adattatore va con i 2230. Ovviamente sono presenti altri tipi di adattatore per i diversi form ma, come hai scritto, è più una questione di modelli specifici che vengano visti e riconosciuti.

Se con adattatore da form factor 2280 funzionassero i wd 550 o 570 diventerebbe interessante perchè si risparmierebbe parecchio, ma così c'è il rischio di spender comunque 120-150 euro e poi vedere che non funziona o funziona male il tutto.... è un rischio che non mi piacerebbe prendermi. :fagiano:

gospel
21-09-2022, 09:54
Domanda, per mantenere attivi i punti rewards si deve per forza avere un abbonamento gamepass attivo, o la questione dei punti rewards è slegata dall'abbonamento?Non serve il gamepass ma solo un account Microsoft

Restless
21-09-2022, 09:58
Ok, a voi accede all'account rewards sul sito web stamattina? (ovvero alla dashboard rewards sul sito).

GoFoxes
21-09-2022, 09:59
Non serve il gamepass ma solo un account Microsoft

A proposito, io li stavo ignorando da mesi i rewards, ne ho oltre 60.000, ma non faccio più quest, anche perché non so come spenderli, ma ho per caso riaperto la dashboard e non va... dice che è un problema loro, è giù per tutti?

Restless
21-09-2022, 10:00
Ah ok quindi problema comune, grazie mille.

oniac
21-09-2022, 10:02
Ok, a voi accede all'account rewards sul sito web stamattina? (ovvero alla dashboard rewards sul sito).

Non riesco ad accedere neanche io.

Rumpelstiltskin
21-09-2022, 12:40
Scusate, oggi ho acquistato Call of Duty Modern Warfare II che uscirà il 27/10 ma se non sbaglio domani dovrebbe esserci anche la beta da poter provare.

Come ci si accede? bisogna scaricare qualcosa di particolare o si sbloccherà oggi in modo da avere il preload?

grazie

[?]
22-09-2022, 17:45
La beta su acquisto c'è già oggi, devi scaricarla dallo store penso.
Nel week end è aperta a tutti

Marsil_Novitio
22-09-2022, 18:38
Mi piace la nuova schermata del catalogo giochi: più fruibile, soprattutto per passare da un gruppo all'altro (Giochi di proprietà, game pass, ea play..) :)

len
22-09-2022, 20:13
A proposito, io li stavo ignorando da mesi i rewards, ne ho oltre 60.000, ma non faccio più quest, anche perché non so come spenderli, ma ho per caso riaperto la dashboard e non va... dice che è un problema loro, è giù per tutti?

prendi buoni amazon se proprio non sai come spenderli

15000 punti = 10 euro

GoFoxes
23-09-2022, 07:53

15000 punti = 10 euro

Come spenderli in realtà lo saprei: comprando giochi sullo store, il problema è che non so che giochi comprare (anche non avessi il Pass, cui non tocco giochi da 2-3 mesi).

Per ora li accumulo, pochi alla volta non stando dietro al sistema (ottengo achievement quasi quotidianamente, per dire, ma non vado mai nell'app a sbloccare i 50 punti, così come non avvio mai un gioco Game Pass per punti settimanali o mensili)

il menne
23-09-2022, 08:23

15000 punti = 10 euro

Anche io lo saprei, aspetterei di averne abbastanza da prendere o abbattere molto la spesa per l'espansione ufficiaale xbox series da 1tb che di listino costa un rene :stordita:

GoFoxes
23-09-2022, 08:29
Anche io lo saprei, aspetterei di averne abbastanza da prendere o abbattere molto la spesa per l'espansione ufficiaale xbox series da 1tb che di listino costa un rene :stordita:

Ma che linea avete a casa?

Così per chiedere, perché io ho un ssd esterno da 1TB perché dove ho Series X per scaricare un gioco da 20-30GB devo tenere la console accessa tutto il giorno e usare il telefono per lavorare, e nel frattempo non usare adsl per altro, quindi quel che scarico lo metto su ssd esterno, per non doverlo riscarcare.

Però dove ho la fibra sbatte fava, ho Series S, 384 miseri GB, ho installati quei 4-5 giochi che faccio e quando ne voglio fare uno, disinstallo quello completato e installo quello nuovo, in una manciata di minuti spesso.

Poi se hai il Game Pass Ultimate e una buona linea, il 90% dei giochi li puoi provare col Cloud (o addirittura giocare col cloud, se non sono chissà che cosa graficamente).

L'unico vantaggio di acquistare quelle ladrate in stile Apple è perché si gioca solo a titoli Series X/S (cui scommetto io un rene che il 99% girerebbe anche su un normale hd esterno) e se ne vogliono avere installati più di quanto sia lo spazio... che ci sta, ma quanti giochi fate contemporaneamente?

vittorio130881
23-09-2022, 08:37

Così per chiedere, perché io ho un ssd esterno da 1TB perché dove ho Series X per scaricare un gioco da 20-30GB devo tenere la console accessa tutto il giorno e usare il telefono per lavorare, e nel frattempo non usare adsl per altro, quindi quel che scarico lo metto su ssd esterno, per non doverlo riscarcare.

Però dove ho la fibra sbatte fava, ho Series S, 384 miseri GB, ho installati quei 4-5 giochi che faccio e quando ne voglio fare uno, disinstallo quello completato e installo quello nuovo, in una manciata di minuti spesso.

Poi se hai il Game Pass Ultimate e una buona linea, il 90% dei giochi li puoi provare col Cloud (o addirittura giocare col cloud, se non sono chissà che cosa graficamente).

L'unico vantaggio di acquistare quelle ladrate in stile Apple è perché si gioca solo a titoli Series X/S (cui scommetto io un rene che il 99% girerebbe anche su un normale hd esterno) e se ne vogliono avere installati più di quanto sia lo spazio... che ci sta, ma quanti giochi fate contemporaneamente?Oramai chi abita nelle grandi città bene o male ha la ftth.
Rimangono fuori le aree bianche e grigie ma anche li stanno facendo tanto.
Prova ad informarti su eolo 100 o 200 o in generale fwa.
Sono valide alternative alla adsl, anzi sono proprio performanti

il menne
23-09-2022, 08:45
Mah nel mio caso sarebbe più per comodità che per necessità, e anche un poco per sfizio, in altri tempi noncurante del prezzo l'avrei presa poco dopo la console l'espansione, ma adesso quei tempi sono passati e 270 euro per 1tb di espansione non li spendo.

Io ho una vdsl ( sto aspettando da anni la ftth che il comune sbandiera arriverà sempre entro il prossimo anno :asd: ) 100/20 che va bnone avendo l'armadio quasi davanti a casa, quindi son sempre a banda piena o quasi, quindi in poche ore qualsiasi gioco se voglio lo tiro giù, inoltre ho una unità ibrida da 2tb dedicata esterna per series x su cui parcheggio alcuni giochi series e ci metto i giochi one... e volendo ne ho un altra da 2tb che attualemente uso per parcheggiare giochi ps5 ma la passerò a xbox anche questa in quanto su ps5 ho anche un ssd esterno da 1tb che è collegato e ps5 NON supporta due hdd esterni in contemporanea nè l'hotswap quindi per usare il secondo devo spegnere ps5 attaccare il secondo e riaccenderla.

Quindi l'espansione almeno per me è più uno sfizio o una comodità di avere più giochi x/s pronti subito a rigor di logica si potrebbe farne a meno ma appunto per sfizio e comodità la prenderei anche se costasse però un prezzo umano, ai prezzi attuali resterà sempre lì. :)

GoFoxes
23-09-2022, 08:49
Oramai chi abita nelle grandi città bene o male ha la ftth.
Rimangono fuori le aree bianche e grigie ma anche li stanno facendo tanto.
Prova ad informarti su eolo 100 o 200 o in generale fwa.
Sono valide alternative alla adsl, anzi sono proprio performanti

In montagna nel paesino c'è la fibra, ma paga mio padre e la sua idea sarebbe quella di staccare proprio internet, non ha intenzione di fare altri contratti per fibra. E' già tanto se mi lascia adsl, così almeno lavoro senza dover usare il cell.

Mah nel mio caso sarebbe più per comodità che per necessità, e anche un poco per sfizio, in altri tempi noncurante del prezzo l'avrei presa poco dopo la console l'espansione, ma adesso quei tempi sono passati e 270 euro per 1tb di espansione non li spendo.

Io ho una vdsl ( sto aspettando da anni la ftth che il comune sbandiera arriverà sempre entro il prossimo anno :asd: ) 100/20 che va bnone avendo l'armadio quasi davanti a casa, quindi son sempre a banda piena o quasi, quindi in poche ore qualsiasi gioco se voglio lo tiro giù, inoltre ho una unità ibrida da 2tb dedicata esterna per series x su cui parcheggio alcuni giochi series e ci metto i giochi one... e volendo ne ho un altra da 2tb che attualemente uso per parcheggiare giochi ps5 ma la passerò a xbox anche questa in quanto su ps5 ho anche un ssd esterno da 1tb che è collegato e ps5 NON supporta due hdd esterni in contemporanea nè l'hotswap quindi per usare il secondo devo spegnere ps5 attaccare il secondo e riaccenderla.

Quindi l'espansione almeno per me è più uno sfizio o una comodità di avere più giochi x/s pronti subito a rigor di logica si potrebbe farne a meno ma appunto per sfizio e comodità la prenderei anche se costasse però un prezzo umano, ai prezzi attuali resterà sempre lì. :)

Ah sì, come comodità certo.
Da giovane anche io avrei fatto l'acquisto, mo' (pur avendo più possibilità di spesa) anche acquistare un gioco in sconto a 5€ mi rompe :asd:

oniac
23-09-2022, 09:17

Uguale!

@GoFoxes Un'unità di memoria è utile anche per due console poste in case differenti ;)

GoFoxes
23-09-2022, 09:22
Uguale!

@GoFoxes Un'unità di memoria è utile anche per due console poste in case differenti ;)

Sì, io ho due console in due case differenti e nel caso uso l'ssd esterno da 1TB
Tanto se son giochi Series S/X ci metto 2 minuti a spostarli sull'HD interno

Cioè sarò io, ma l'unico motivo per avere una espansione è perché si vogliono avere più di 1TB di giochi Series S/X installati ... che ci sta, ma sono tanti 1TB di giochi

gospel
23-09-2022, 13:19
Sì, io ho due console in due case differenti e nel caso uso l'ssd esterno da 1TB

Cioè sarò io, ma l'unico motivo per avere una espansione è perché si vogliono avere più di 1TB di giochi Series S/X installati ... che ci sta, ma sono tanti 1TB di giochi

io ho circa 70 giochi installati di cui almeno 40 sulla memoria esterna..è utile se devi giocare sue due console differenti..anche perchè i server microsoft non sono velocissimi nel download e anche andando a 250mb/s ci metti sempre 1 ora a scaricare un gioco di grandi dimensioni.

GoFoxes
23-09-2022, 13:25
io ho circa 70 giochi installati di cui almeno 40 sulla memoria esterna..è utile se devi giocare sue due console differenti..anche perchè i server microsoft non sono velocissimi nel download e anche andando a 250mb/s ci metti sempre 1 ora a scaricare un gioco di grandi dimensioni.

Tu ok magari lo fai per testare, provar enuove feature non pubbliche, ecc, ma una persona normale che se ne fa di 70 giochi installati?

E poi un ora a scaricare è tanto? Cioè, hai bisogno di giocare a qualcosa istantaneamente?

gospel
23-09-2022, 13:39
Tu ok magari lo fai per testare, provar enuove feature non pubbliche, ecc, ma una persona normale che se ne fa di 70 giochi installati?

E poi un ora a scaricare è tanto? Cioè, hai bisogno di giocare a qualcosa istantaneamente?

c'e gente che a malapena arriva ad avere una fibra..

GoFoxes
23-09-2022, 14:12
c'e gente che a malapena arriva ad avere una fibra..

Ad esempio io che per due anni (e ancora lo faccio dal mercoledì al sabato compresi) ho avuto una adsl 20mega, ma se arriva a 12mega è tanto, talmente scarsa che se scarico qualcosa da Steam, non riesco a loggarmi su Xbox, che se devo guardare in streaming qualcosa, non posso fare altro, manco leggere la posta, e che per scaricare 30-40GB devo tenere la console in standby 1-2 giorni.

Rimane il concetto "che te ne fai di 70 giochi installati"

gospel
23-09-2022, 14:19
Ad esempio io che per due anni (e ancora lo faccio dal mercoledì al sabato compresi) ho avuto una adsl 20mega, ma se arriva a 12mega è tanto, talmente scarsa che se scarico qualcosa da Steam, non riesco a loggarmi su Xbox, che se devo guardare in streaming qualcosa, non posso fare altro, manco leggere la posta, e che per scaricare 30-40GB devo tenere la console in standby 1-2 giorni.

Rimane il concetto "che te ne fai di 70 giochi installati"

ma 70 giochi è perchè molti sono indie da 1gb e mi piace provare tutti i giochi che escono..se installi i tripla A su una memoria da 1tb ci metti 10-15 giochi massimo

GoFoxes
23-09-2022, 14:41
ma 70 giochi è perchè molti sono indie da 1gb e mi piace provare tutti i giochi che escono..se installi i tripla A su una memoria da 1tb ci metti 10-15 giochi massimo

Ah ok, io parto dal presupposto che l'utente medio installa solo giochi che possiede e tra quelli che possiede, solo quelli che gioca.

Cambia se uno ha Game Pass e vuole provare ogni cosa

Resta che una volta provata, o la giochi o la disinstalli, quindi 70 mi paiono sempre tanti... intendo installati su disco interno o memoria "ufficiale" esterna.

Anche io ne ho una 50ina circa nell'HD esterno (non sempre attaccato alla console perché mi dà fastidio vedere un listone di giochi che non faccio), ma perché li tengo parcheggiati per quando li vorrò giocare, dato che a scaricarli ci metto giorni. Sul disco interno ne ho una decina, compresi Minecraft, NMS, Elite e FIFA che son fissi e che giochicchio ogni tanto.Avessi la fibra, terrei solo quei 10 e bona.

alfri
23-09-2022, 15:05
Ma il download per la beta di Cod dove si trova?

Marsil_Novitio
23-09-2022, 16:09

Così per chiedere, perché io ho un ssd esterno da 1TB perché dove ho Series X per scaricare un gioco da 20-30GB devo tenere la console accessa tutto il giorno

Da contratto una FTTC 100 mega: in realtà la "cara" e vecchia adsl 20 mega a carbone.
Oggi ho avviato i download dei titoli che giocherò a Natale :asd:

enricoa
24-09-2022, 08:52

mica tanti - metti la masterchief collection - halo 5 e infinite - gta 5 - outriders e gears 5 e vedi come lo spazio inizia a finire :D

GoFoxes
24-09-2022, 09:36
mica tanti - metti la masterchief collection - halo 5 e infinite - gta 5 - outriders e gears 5 e vedi come lo spazio inizia a finire :D

Si indubbio, ma il problema sorge solo con i giochi Series X/S, gli altri girano su qualsiasi disco esterno

Fleuretty
25-09-2022, 10:47
Buongiorno a tutti
Volevo sapere se giocando con mouse e tastiera si possono riassegnare i tasti per i vari giochi oppure sono prestabiliti ?

Rumpelstiltskin
25-09-2022, 11:41
Buongiorno a tutti
Volevo sapere se giocando con mouse e tastiera si possono riassegnare i tasti per i vari giochi oppure sono prestabiliti ?

Dipende dal singolo gioco.

vittorio130881
25-09-2022, 19:59
Ragazzi ma come funzionerà il nuovo abbonamento friends and family? Account principale può invitare 3 amici, ma insererira il loro account o useranno tutti lo stesso account del titolare dell'abbonamento?

vale69
25-09-2022, 20:53
Ciao a tutti premetto che non me ne intendo e che ho una Xbox S di 4 anni ma usata 1 mese.
Oggi l'abbiamo riaccesa dopo 3 anni, aggiornato firmware ma entrambi i controller wireless (originali), pile nuove, non riescono a muovere il "cursore" in alcune direzioni e quindi non si riescono a gestire alcune funzionalità ed a premere alcune icone.
Messo un DVD il gioco sembra funzionare bene e lì il controller pare non avere problemi.

Cosa può essere? Mi pare che il famoso problema del "drifting" sia altro o sbaglio?

Grazie anticipatamente per eventuali consigli!!

RoUge.boh
25-09-2022, 21:52
Ciao a tutti premetto che non me ne intendo e che ho una Xbox S di 4 anni ma usata 1 mese.
Oggi l'abbiamo riaccesa dopo 3 anni, aggiornato firmware ma entrambi i controller wireless (originali), pile nuove, non riescono a muovere il "cursore" in alcune direzioni e quindi non si riescono a gestire alcune funzionalità ed a premere alcune icone.
Messo un DVD il gioco sembra funzionare bene e lì il controller pare non avere problemi.

Cosa può essere? Mi pare che il famoso problema del "drifting" sia altro o sbaglio?

Grazie anticipatamente per eventuali consigli!!

Prova a fare un hard reset della console

Rumpelstiltskin
26-09-2022, 06:35
Dopo 3 anni magari i tasti si sono ossidati

il menne
26-09-2022, 07:35
Può essere ma se fossero ossidati lo sarebbero sempre, invece a quanto ho capito in gioco i pad funzionano bene e non gestiscono alcune fuzionalità nella dash... il che mi fa propendere visto che un identico problema hardware su due pad è ipotesi assai peregrina, a qualche problema nel fw della console o dei pad che magari saltandone parecchi è un poco andato in tilt con l'aggiornamento attuale.

Ovviamente avrai provato a collegare i pad via usb, e fa lo stesso?

Il mio primo consiglio è di provare, come hanno già detto, a resettare la console.

Se non va prova a ripristinare il fw del pad e/o della console.

Er_Laziale
26-09-2022, 10:06
Segnalo la Series S a 268 Euro con FIFA 23 omaggio sul Microsoft Store. Non male.

Edit: aggiungo anche i controller a 48 Euro.

il menne
27-09-2022, 13:17
Davo un occhiata al nuovo volantone gs….

Espansione ufficiale series 1tb al modico prezzo di 319 euro ! :asd:

Si è perso del tutto il capino qui…. Io ero rimasto che il prezzo ufficiale ms era 250 euro ( ovvio out of stock su ms store ).

Hanno alzato il prezzo di listino ufficiale? Forse Gospel lo sa, perché se così non fosse sarebbe un furto vero e proprio. E lo dico io che a gs ci ho lavorato.

Ma finora gli accessori ms stavano sempre al prezzo di listino, quindi questa è strana, temo un aumento proprio a listino.

E già prima era cara, così diventa un prezzo ridicolo, uno fa quasi prima a prendere un altra console. :asd: ( serie s di sicuro ).

GoFoxes
27-09-2022, 13:35
Series S a bomba, sto usandola con THIEF, Batman AA, Dishonored DE, Skyrim SE, AC Origins, FIFA22, The Ezio Collection e funziona alla grande, poi magari in certi giochi come origins si vedono le slavate, ma chissene. Tornassi indietro prenderei due S e un Elite 2 in più

Ecco, stasera provo anche NMS e Elite, che sono gli unici che mi mancano di provare su S

JuanCarlos
27-09-2022, 15:12
Series S a bomba, sto usandola con THIEF, Batman AA, Dishonored DE, Skyrim SE, AC Origins, FIFA22, The Ezio Collection e funziona alla grande, poi magari certi giochi come origins di vedono le slavate, ma chissene. Tornassi indietro prenderei due S e un Elite 2 in più

Ecco, stasera provo anche NMS e Elite, che sono gli unici che mi mancano di provare su S

Sono riusciti a intercettare anche il segmento dei giocatori che non vogliono spendere nulla (come me eh :asd:) la Series S è il compromesso ideale: prestazioni inferiori (anche se non da catorcio come la One S) ma accesso al catalogo nextgen e alle nuove funzioni (SSD, quick resume e così via).

Peccato per i dischi (lo so, sono un disco rotto) più che altro perché stavo spulciando lo store in cerca di roba X360 e diversi giochi nella lista "backwards compatibility" me li segna come non attualmente disponibili. Ad avere il disco...

GoFoxes
27-09-2022, 15:54
Sono riusciti a intercettare anche il segmento dei giocatori che non vogliono spendere nulla (come me eh :asd:) la Series S è il compromesso ideale: prestazioni inferiori (anche se non da catorcio come la One S) ma accesso al catalogo nextgen e alle nuove funzioni (SSD, quick resume e così via).

Peccato per i dischi (lo so, sono un disco rotto) più che altro perché stavo spulciando lo store in cerca di roba X360 e diversi giochi nella lista "backwards compatibility" me li segna come non attualmente disponibili. Ad avere il disco...

In che senso non disponibili? Dallo store DD?

JuanCarlos
27-09-2022, 16:04
In che senso non disponibili? Dallo store DD?

Già, se li selezioni compare la dicitura "non attualmente disponibile" o qualcosa di simile dove di solito c'è il prezzo.

GoFoxes
27-09-2022, 16:12
Già, se li selezioni compare la dicitura "non attualmente disponibile" o qualcosa di simile dove di solito c'è il prezzo.

MS ha finito lo spazio sui server? :asd:

vale69
27-09-2022, 17:42
Può essere ma se fossero ossidati lo sarebbero sempre, invece a quanto ho capito in gioco i pad funzionano bene e non gestiscono alcune fuzionalità nella dash... il che mi fa propendere visto che un identico problema hardware su due pad è ipotesi assai peregrina, a qualche problema nel fw della console o dei pad che magari saltandone parecchi è un poco andato in tilt con l'aggiornamento attuale.

Ovviamente avrai provato a collegare i pad via usb, e fa lo stesso?

Il mio primo consiglio è di provare, come hanno già detto, a resettare la console.

Se non va prova a ripristinare il fw del pad e/o della console.

grazie Menne.....ma come faccio a fare hw reset ? Dalla dash non mi fa andare in settings perchè appunto i pads/controllere via smartphone impazziscono....:eek: :muro: :cry:

vale69
27-09-2022, 18:54
grazie Menne.....ma come faccio a fare hw reset ? Dalla dash non mi fa andare in settings perchè appunto i pads/controllere via smartphone impazziscono....:eek: :muro: :cry:

mi correggo: sono riuscito a fare hard reset con impostazioni fabbrica, ha re-installato tutto, durante la lunga fase di installazione/configurazione tutto ha funzionato alla grande, arrivato in fondo, perfetta fruibilità della dash (cosa prima impensabile) con il pad, poi ho lanciato un gioco e tak, ricomincia il difetto di prima.....
Veramente inspiegabile :muro: :cry:

Qualche altro suggerimento ?
grazie

david-1
28-09-2022, 01:56
mi correggo: sono riuscito a fare hard reset con impostazioni fabbrica, ha re-installato tutto, durante la lunga fase di installazione/configurazione tutto ha funzionato alla grande, arrivato in fondo, perfetta fruibilità della dash (cosa prima impensabile) con il pad, poi ho lanciato un gioco e tak, ricomincia il difetto di prima.....

grazienessuno che ti presti un controller per fare un test?

gospel
28-09-2022, 06:43

grazie

hai aggiornato il firmware del pad?

il menne
28-09-2022, 07:39
A quanto ha scritto prima si, a due pad.

Prova in primis a ripristinare il fw dei pad, guarda qui:

https://support.xbox.com/it-IT/help/hardware-network/accessories/controller-firmware-reversion

Se non va puoi provare un nuovo hard reset alla console con procedura da pendrive, scaricando dal sito Xbox i file da mettere all’interno e seguendo una delle varie guide che si trovano sul web.

( sostanzialmente dopo aver messo i dati correttamente nella pendrive si deve staccare la Xbox e dopo mettere la chiavetta quindi premere in contemporanea i tasti di pairing e espulsione disco e quindi quello di accensione che si devono tenere premuto finché non si sentono due beep, poi si dovranno seguire le indicazioni a video ) questo è quel che mi ricordo ma verifica sul web se nel frattempo la procedura non sia cambiata perché non è cosa che si fa frequentemente questa. ;)

Poi di sicuro il buon Gospel saprà ancora meglio cosa tentare. ;)

gospel
28-09-2022, 07:44
A quanto ha scritto prima si, a due pad.

Prova in primis a ripristinare il fw dei pad, guarda qui:

https://support.xbox.com/it-IT/help/hardware-network/accessories/controller-firmware-reversion

io non leggo da nessuna parte che ha aggiornato il firmware ma solo fatto l'hard reset.

Oltretutto potrebbe avere una versione vecchissima dei pad che non supporta l'aggiornamento firmware senza cavo dato che ha una xbox one s e quindi per aggiornare tale firmware deve collegare i pad con il cavo alla console e andare nel menù apposito

il menne
28-09-2022, 08:00
io non leggo da nessuna parte che ha aggiornato il firmware ma solo fatto l'hard reset.

Oltretutto potrebbe avere una versione vecchissima dei pad che non supporta l'aggiornamento firmware senza cavo dato che ha una xbox one s e quindi per aggiornare tale firmware deve collegare i pad con il cavo alla console e andare nel menù apposito

Nel suo primo post nella pagina precedente dice che ha aggiornato il firmware.

Io l’ho capita che l’avesse aggiornata sia della console che dei pad ma in effetti lo scrive in modo generico, quindi potrebbe anche non avere aggiornato il firmware del pad.

Se non lo ha fatto il problema quasi di certo è quello. Nel caso collega I pad uno per uno col filo alla console e aggiorna…. Se invece lo avesse fatto allora per me dovrebbe provare con quella guida per ripristinare un fw pad precedente per primo.

GoFoxes
28-09-2022, 08:19
Riguardo il controller, io ho due Elite 2, uno è caduto e s'è rotta la pressione levetta destra, che non sarebbe un problema tanto la bindo su leve posteriori, ma purtroppo ha smesso di andare se non premendo nella estremità destra il bumper sx, quindi uso sempre e solo l'altro su Series X e S (su PC ho il fenomenalissimo Elite 1 cui s'è rotto il connettore e vado solo wireless, ma era migliore, è migliore e resterà migliore dell'Elite 2).

Detto questo, quando lo attaccai a Series S l'ha aggiornato (Elite 2 parlo) e appena fatto aggiornamenti, le levette erano scambiate (non solo sulla dash, anche nei giochi), e non so che altro. Quell che ho fatto è stato avviare l'app per la gestione del controller, syncarla col mio account, mi ha ricaricato tutti i preset, ed è andato a posto.

Magari rifacendo la stessa cosa si fixa...

vale69
28-09-2022, 09:50
nessuno che ti presti un controller per fare un test?

ne ho 2 diversi e stesso problema, idem con controller virtuale su smartphone: mi verrebbe da dire che il problema - quale esso sia - sia sulla console:(

vale69
28-09-2022, 09:51
hai aggiornato il firmware del pad?

si, sia quello che console :(

gospel
28-09-2022, 09:53
si, sia quello che console :(

i pad se li colleghi al telefono o al pc funzionano bene?

vale69
28-09-2022, 11:38
ciao gospel,

no non ho provato, non sono sicuro di saperlo fare ma ci provo.
Per quanto riguarda i suggerimenti di il menne ci provo anche se il link da lui postato è rotto ed il sito xbox da ieri che provo non funziona/restituisce nulla a qualsiasi query del DB :( :cry:

il menne
28-09-2022, 11:58
Uhm, ho provato cliccando sul link e nel mio caso funziona perfettamente... boh.

E'chiaro che è un link lungo e ci devi cliccare, se copi e incolli il rigo dal forum nel campo dell'inserimento dell'indirizzo web del browser non va, ma presumo il problema non sia questo

In alternativa prova a digitare https:// e poi scrivi a mano o copi il seguente rigo ( completo )

support.xbox.com/it-IT/help/hardware-network/accessories/controller-firmware-reversion

vale69
28-09-2022, 14:55
fatto tutto, avevi ragione link errato, ripristinata con flashdrive console, aggiornati pads, tutto ok, dopo pochi istanti e/o al primo riavvio riprende la solita incomprensibile follia....

credo che getterò la spugna e venderò in blocco il tutto a pochi euro come pezzi di ricambio e 6 giochi + 2 pad (a mio avviso funzionanti perfettamente) :( :cry:

il menne
28-09-2022, 15:22
Quindi anche col fw dei pad più vecchio fa così.... :confused:

Ma hai controllato coi pad collegati wired DA PC o da console dall'app accessories se ti si sono sconfigurati i tasti?

Una volta mi accadde per l'elite v1 ma dall'app accessories puoi ripristinare i tuoi profili o quello di default o settare i tasti a mano e anche verificare se poi funzionano.... :mc:

Sta cosa è abbastanza strana eh.... non è che hai vicino qualche fonte elettromagnetica che interferisce con i pad? Boh hai visto mai... ma credo che fosse così wired funzionerebbero.

Ma collegati allo smartphone hanno sempre il problema? Se si appunto potrebbero essersi sconfigurati i tasti ( vedi da app accessories pc/console )

vale69
28-09-2022, 16:59
Quindi anche col fw dei pad più vecchio fa così.... :confused:

Ma hai controllato coi pad collegati wired DA PC o da console dall'app accessories se ti si sono sconfigurati i tasti?

.......

ehm....forse sono stordito, ma ho installato "Accessori Xbox" per Win 10 sul PC, provo a collegare entrambi i PADS (uno alla volta) tramite USB ma il pad all'avvio lampeggia e non viene rilevato.....nessuno dei 2.
Sbaglio io ? :confused:

grazie sempre

il menne
28-09-2022, 17:36
ehm....forse sono stordito, ma ho installato "Accessori Xbox" per Win 10 sul PC, provo a collegare entrambi i PADS (uno alla volta) tramite USB ma il pad all'avvio lampeggia e non viene rilevato.....nessuno dei 2.
Sbaglio io ? :confused:

grazie sempre

Mah.... win10 dovrebbe riconoscere nativamente i pad xbox, senza bisogno di drivers.... win10 è aggiornato?

Potrebbe darsi che ci siano problemi con le primissime versioni dei pad xbox, quelli senza bt per intendersi, ma boh.

Comunque prova a sto punto ad aprire l'app accessories su xbox e con il pad collegato col filo ( uno per volta ) e vedi se funziona.... :confused:

Sta cosa è assai misteriosa.:mc:

vale69
29-09-2022, 14:37
......
Potrebbe darsi che ci siano problemi con le primissime versioni dei pad xbox, quelli senza bt per intendersi, ma boh.

Comunque prova a sto punto ad aprire l'app accessories su xbox e con il pad collegato col filo ( uno per volta ) e vedi se funziona.... :confused:

...

Win10 è aggiornato, i pad sono abbastanza recenti mi pare, comunque con BT.
Stasera provo la questione APP Accessories e pad collegati con USB

grazie anche se oramai le speranze sono molto basse :(

TheZeb
30-09-2022, 10:35
Per la prima volta le ho viste disponibili (sui bancali come ai vecchi tempi...) in un MW qui a Verona X series X a 499 euri.

il menne
01-10-2022, 16:41
Siccome era introvabile bei negozi, l’ho preso online, arrivato da poco

https://i.postimg.cc/CnDcL3VS/D31-EC61-A-4-F6-E-47-C4-A91-F-9-F6630-A86-FBA.jpg (https://postimg.cc/CnDcL3VS)

Mi intrigava, essendo un soulslike e di cui ho letto benino.

paolomarino
01-10-2022, 21:24
Qualcuno ha provato l'espansione di memoria della segate? Funziona bene? I giochi sono reattivi come se fossero istallati sul disco interno? L'ho trovato ad un prezzaccio e sono indeciso se prenderlo.

CARVASIN
01-10-2022, 21:53
Qualcuno ha provato l'espansione di memoria della segate? Funziona bene? I giochi sono reattivi come se fossero istallati sul disco interno? L'ho trovato ad un prezzaccio e sono indeciso se prenderlo.

Le prestazioni sono identiche all’ssd interno.

Ps: non è che hai trovato un prezzaccio perché è la versione da 512 gb?

paolomarino
01-10-2022, 21:57
2TB su amazzone uk 266 sterline (300 euro)
lo faccio consegnare in ufficio e tra un paio di settimane che ci passo lo prendo.
prezzo buono?

enricoa
02-10-2022, 09:11

prezzaccio? direi di sì, va anche meglio del disco interno (almeno su series s)

gospel
03-10-2022, 07:12
2TB su amazzone uk 266 sterline (300 euro)
lo faccio consegnare in ufficio e tra un paio di settimane che ci passo lo prendo.
prezzo buono?

il prezzo è buono, informati solo per la questione garanzia dato che è amazon UK e potrebbe fornire solo 1 anno e non 2 come nel resto dei paesi europei..

gospel
03-10-2022, 07:14
Siccome era introvabile bei negozi, l’ho preso online, arrivato da poco

https://i.postimg.cc/CnDcL3VS/D31-EC61-A-4-F6-E-47-C4-A91-F-9-F6630-A86-FBA.jpg (https://postimg.cc/CnDcL3VS)

Mi intrigava, essendo un soulslike e di cui ho letto benino.

si è carino ma ovviamente non arriva minimamente ai livelli di un souls famoso..

io invece mi sono appena preso The Diofield Chronicle versione estera dato che sembra che in italia non è stato prodotto per xs ma solo per ps.

[?]
03-10-2022, 07:27
Thymesia non è che arriva nel pass eh? :asd:

salsero1983
03-10-2022, 07:45
Buongiorno a tutti.
Immagino sia già stato scritto e riscritto, ma vorrei elencare i passaggi della "procedura" riguardante la conversione dell'abbonamento, punto per punto, e capire con voi se è tutto corretto e magari, chissà, aiutare in futuro qualche utente alla ricerca dell'argomento specifico.
Ho letto/visto dei video, ma schematizzo qui

- Abbonamento "Xbox Game Pass Ultimate" in scadenza fra 3 giorni
- Lascio scadere l'abbonamento
- Acquisto un abbonamento ANNUALE (per il mio caso) di Xbox Live Gold su uno dei vari shop disponibili - prezzo circa €47
- Attivo il codice dell'abbonamento Live Gold direttamente sulla console - sezione "Riscatta Codici"
- Poichè ho già usufruito del mese gratuito, tramite i Rewards acquisto 1 mese di Xbox Game Pass Ultimate
- Attivo il codice dell'abbonamento Ultimate direttamente sulla console - sezione "Riscatta Codici"
- Microsoft convertirà, quindi, il Live Gold (da 12 mesi) in Game Pass Ultimate (13 mesi = 12 Live + 1 mese Rewards).

E sono a posto, quindi, per 13 mesi ad un prezzo decisamente vantaggioso.

Ci siamo?
Grazie :)

[?]
03-10-2022, 07:48
Buongiorno a tutti.
Immagino sia già stato scritto e riscritto, ma vorrei elencare i passaggi della "procedura" riguardante la conversione dell'abbonamento, punto per punto, e capire con voi se è tutto corretto e magari, chissà, aiutare in futuro qualche utente alla ricerca dell'argomento specifico.

- Acquisto un abbonamento ANNUALE (per il mio caso) di Xbox Live Gold su uno dei vari shop disponibili - prezzo circa €47
- Attivo il codice dell'abbonamento Live Gold direttamente sulla console - sezione "Riscatta Codici"
- Poichè ho già usufruito del mese gratuito, tramite i Rewards acquisto 1 mese di Xbox Game Pass Ultimate
- Attivo il codice dell'abbonamento Ultimate direttamente sulla console - sezione "Riscatta Codici"
- Microsoft convertirà, quindi, il Live Gold (da 12 mesi) in Game Pass Ultimate (13 mesi = 12 Live + 1 mese Rewards).

Ci siamo?

Mi sembra ok, probabilmente non ti conviene comprare 1 anno di gold ma i pack da 3 mesi, spesso sono in maggior offerta.
Io li presi 1 mese fa su Istant Gaming al 60% di sconto.

salsero1983
03-10-2022, 07:51
;47958151']Mi sembra ok, probabilmente non ti conviene comprare 1 anno di gold ma i pack da 3 mesi, spesso sono in maggior offerta.
Io li presi 1 mese fa su Istant Gaming al 60% di sconto.

Grazie per l'info, proverò con i pack da 3 :)

il menne
03-10-2022, 10:18
Grazie per l'info, proverò con i pack da 3 :)

Tutto giusto, importante è lasciar scadere l'attuale abbonamento, poi controlli di avere attivi i pagamenti ricorrenti, e poi riscatti i codici gold ( io l'ho fatto da pc accedendo all'account ms ovvio ), oppure da console sempre con l'account giusto, una volta terminato il riscatto del gold dopo un poco di tempo passi a ultimate pagando nel tuo caso 1 mese pieno 12,99 e ti dovrebbe convertire tutto il periodo gold in ultimate ( di dà la data di scadenza prima di finalizzare il passaggio )

Conviene assolutamente prendere trimestri di gold che si trovano in rete a prezzo di sconto, prendili ITA per evitare ogni possibile problema su eneba o similare, tempo fa con circa 20 euro si prendevano 4 trimestri di gold

Tieni presente che per ogni trimestre che riscatterai ms avendo attivato i pagamenti ricorrenti ( fallo se non lo hai fatto, potrai disattivarlo nel caso con comodo dopo ) ti regala 1 mese in più. Quindi ogni tre mesi di gold che riscatti in realtà coi pagamenti ricorrenti ne avrai 4, quindi con 4 trimestri di gold avrai poi in realtà ben 16 mesi, fai i tuoi conti, visto anche che non si sa quanto durerà la possibilità di questa conversione, io prenderei tamti trimestri quanti necessari con i mesi in regalo per arrivare ai 36 mesi massimi ( io ho fatto così )

Con una spesa TOTALE poco al di sopra dei 50 euro alla fine hai ultimate per tre anni....

Restless
03-10-2022, 10:33
Io ormai faccio passare 3 mesi dalla scadenza, voglio vedere se me lo propongono a 1 euro. Per ora passati 2 mesi dalla scadenza è ancora a 12,99, ma dubito che lo avrò a 1 euro anche dopo.

GoFoxes
03-10-2022, 10:39
Va bè che se funziona sempre il giochino di convertire il gold in ultimate, da pagare la conversione 1€ a 12.99€ cambia poco eh... cioè paghi 12.99€ per 36 mesi di Ultimate, son 30 centesimi al mese, c'è da rovinarsi :asd:

Restless
03-10-2022, 10:50
Questo sicuro, ma ero curioso di capire se e quando torna a 1 euro, oppure se non torna più. Trascorsi i 3 mesi penso che non lo rimettono più. Ma dato che in passato qualcuno disse che era dopo 3 mesi, ormai aspetto.

gospel
03-10-2022, 10:58
Questo sicuro, ma ero curioso di capire se e quando torna a 1 euro, oppure se non torna più. Trascorsi i 3 mesi penso che non lo rimettono più. Ma dato che in passato qualcuno disse che era dopo 3 mesi, ormai aspetto.

no calma, per prima cosa deve essere attivata lato microsoft l'offerta dei 3 mesi a 1 euro..poi una volta che questa è attiva per i nuovi utenti allora anche chi era abbonato e non lo è più da 3 mesi può ricevere la stessa offerta, ma per prima cosa deve esserci la possibilità per i nuovi utenti di questa promo e attualmente non è attiva..solitamente arriva negli ultimi mesi dell'anno e vicino alla fine della scuola.

Restless
03-10-2022, 11:00
no calma, per prima cosa deve essere attivata lato microsoft l'offerta dei 3 mesi a 1 euro..poi una volta che questa è attiva per i nuovi utenti allora anche chi era abbonato e non lo è più da 3 mesi può ricevere la stessa offerta, ma per prima cosa deve esserci la possibilità per i nuovi utenti di questa promo e attualmente non è attiva..solitamente arriva negli ultimi mesi dell'anno e vicino alla fine della scuola.
ah d'accordo, ora è più chiaro,grazie mille!

GoFoxes
03-10-2022, 11:01

A me non successe, l'avevo fatto alcuni mesi (pagando 1€ il primo e gli altri 9.99€ mi pare), ci finii alcuni giochi, poi staccai tutto, anche il Gold. Quando rifeci i 3 anni di Ultimare erano passati più di tre mesi, ma stava a 12.99€ non a 1€

salsero1983
03-10-2022, 11:54
Tutto giusto, importante è lasciar scadere l'attuale abbonamento, poi controlli di avere attivi i pagamenti ricorrenti, e poi riscatti i codici gold ( io l'ho fatto da pc accedendo all'account ms ovvio ), oppure da console sempre con l'account giusto, una volta terminato il riscatto del gold dopo un poco di tempo passi a ultimate pagando nel tuo caso 1 mese pieno 12,99 e ti dovrebbe convertire tutto il periodo gold in ultimate ( di dà la data di scadenza prima di finalizzare il passaggio )

Conviene assolutamente prendere trimestri di gold che si trovano in rete a prezzo di sconto, prendili ITA per evitare ogni possibile problema su eneba o similare, tempo fa con circa 20 euro si prendevano 4 trimestri di gold

Tieni presente che per ogni trimestre che riscatterai ms avendo attivato i pagamenti ricorrenti ( fallo se non lo hai fatto, potrai disattivarlo nel caso con comodo dopo ) ti regala 1 mese in più. Quindi ogni tre mesi di gold che riscatti in realtà coi pagamenti ricorrenti ne avrai 4, quindi con 4 trimestri di gold avrai poi in realtà ben 16 mesi, fai i tuoi conti, visto anche che non si sa quanto durerà la possibilità di questa conversione, io prenderei tamti trimestri quanti necessari con i mesi in regalo per arrivare ai 36 mesi massimi ( io ho fatto così )

Con una spesa TOTALE poco al di sopra dei 50 euro alla fine hai ultimate per tre anni....

Ok, ma ho un dubbio..

Attualmente non ho la Fatturazione Ricorrente attiva, di conseguenza alla data di scadenza, scadrà e amen.

Potrò, quindi, riattivarla inserendo il codice dell’abbonamento Live preso su InstantGami g?

Sul sito leggo che la riattivazione è legata ad un piano di abbonamento presente nella schermata, per intenderci..

RoUge.boh
03-10-2022, 12:05
Syberia The World Before

https://www.eurogamer.it/syberia-the-world-before-ps5-xbox-series-x-s-e-fase-gold-data-di-uscita

spero vivamente che arrivi, con tutta la saga (il primo c'è la pagina ma non è disponibile https://www.xbox.com/en-us/games/store/Syberia/BZD97NQTW7LD)

rigiocherei tutta la saga (l'ultimo capitolo non l'ho giocato)

il menne
03-10-2022, 12:14
Ok, ma ho un dubbio..

Attualmente non ho la Fatturazione Ricorrente attiva, di conseguenza alla data di scadenza, scadrà e amen.

Potrò, quindi, riattivarla inserendo il codice dell’abbonamento Live preso su InstantGami g?

Sul sito leggo che la riattivazione è legata ad un piano di abbonamento presente nella schermata, per intenderci..

No

Per la fatturazione ricorrente basta che tu abbia un metodo di pagamento valido registrato sull'account ms e quando ti chiede di abilitare i pagamenti ricorrenti tu confermi.

Sostanzialmente quando tu riscatti i codici ms ti regala un mese in più se tu teoricamente alla scadenza in automatico lo fai rinnovare appunto cui pagamenti ricorrenti ( ossia avere una carta di credito o debito registrata o paypal o similare E attivi i pagamenti ricorrenti quando te lo chiede )

Naturalmente devi registrare paypal o la carta sull'account PRIMA di iniziare a riscattare i codici, se no non ti da la possiblità di attivare il pagamento ricorrente e ti perdi i mesi in regalo

Naturalmente POI (non subito se no rischi che ti revochino i mesi in regalo ) quando mancherà qualche mese alla scadenza potrai disattivare il pagamento ricorrente per quell'abbonamento, se vorrai.

paolomarino
03-10-2022, 13:37
il prezzo è buono, informati solo per la questione garanzia dato che è amazon UK e potrebbe fornire solo 1 anno e non 2 come nel resto dei paesi europei..

ho comprato altre volte in uk e confermo che la garanzia é di un solo anno. ma 300 euro in uk contro gli oltre 400 in italia credo che valgano il rischio. vi faccio sapere quando arriva.

Restless
03-10-2022, 15:50
No

Per la fatturazione ricorrente basta che tu abbia un metodo di pagamento valido registrato sull'account ms e quando ti chiede di abilitare i pagamenti ricorrenti tu confermi.

Ma se uno alla scadenza dell'abbonamento l'ha disattivata (com'è ovvio) poi va riattivata manualmente (prima di fare altro), oppure ti chiede di attivarla quando attivi il primo Gold che aggiungerai? Mi sembra di ricordare che è la seconda, confermi?

il menne
03-10-2022, 16:18
Ti chiede di riattivarla al primo gold che riscatti, ( se hai un metodo di pagamento valido registrato ) lo fai e poi sei a posto, mi pare sia proprio così. :)

il menne
03-10-2022, 17:17
;47958141']Thymesia non è che arriva nel pass eh? :asd:

Può darsi, ma per questo tipo di titoli mi piace collezionare versioni retail, i souls sono i miei titoli preferiti e ho svariate CE e edizioni limitate degli stessi, per i soulslike che sembrano validi mi accontento invece comunque delle versioni retail. :)

Tipo i vari mortal shell, code vein, i nioh....

il menne
03-10-2022, 17:27
ho comprato altre volte in uk e confermo che la garanzia é di un solo anno. ma 300 euro in uk contro gli oltre 400 in italia credo che valgano il rischio. vi faccio sapere quando arriva.

La versione da 1tb è in sconto anche su amazon ita (2 anni garanzia ) a 227 euro, che non è poco ma molto meno dei prezzi pazzi stile ps5 visti fino a poco tempo fa.... :)

E'chiaro che 300 euro per 2tb è una buona offerta, peccato per il solo anno di garanzia ma ci sta.

The Pein
03-10-2022, 17:41
Buongiorno a tutti.

Ci siamo?

è ok :sofico:

david-1
04-10-2022, 01:59
Io ho ancora poco meno di 2 anni di Ultimate. Non mi è possibile fare il “giochetto” per un solo anno avendo Ultimate in corso di validità, vero?

il menne
04-10-2022, 07:09
Io ho ancora poco meno di 2 anni di Ultimate. Non mi è possibile fare il “giochetto” per un solo anno avendo Ultimate in corso di validità, vero?

Purtroppo no, con abbonamento in corso la conversione è molto più sfavorevole... :(

Io che feci tre anni circa quasi quando iniziarono le offerte ultimate ho avuto la fortuna che mi è scaduto a fine luglio e ancora essendo possibile l'offerta ho usufruito di altri tre anni a prezzo ottimo alla fine.

Tra un anno o due chissà se sarà ancora possibile... ti auguro di sì, ma prima o poi temo che finirà, finchè vogliono fare concorrenza forte a sony però magari no.

Restless
04-10-2022, 08:53
Però (scusate se sbaglio) potete acquistare l'ultimate in offerta che in alcune occasioni sembrava addirittura più favorevole della conversione di allora. Ad esempio un anno fa si trovava l'ultimate da un mese (o qualcosa del genere), a prezzi veramente bassi.

Biscotto
04-10-2022, 11:15
Però (scusate se sbaglio) potete acquistare l'ultimate in offerta che in alcune occasioni sembrava addirittura più favorevole della conversione di allora. Ad esempio un anno fa si trovava l'ultimate da un mese (o qualcosa del genere), a prezzi veramente bassi.

non credo, io ho comprato 9 trimestri global a circa 6 euro a trimestre che con l'extra mese della fatturazione ricorrente diventano 36 mesi

ogni volta che aggiungevo il trimestre, attivavo e disattivavo la ricorrenza

[?]
04-10-2022, 11:32
2 mesi fa c'era il gold su Instant al 60% 3 mesi.
Se lo utilizzavi sopra a un abbonamento Ultimate comunque il risparmio era altissimo.

Restless
04-10-2022, 11:33
non credo, io ho comprato 9 trimestri global a circa 6 euro a trimestre che con l'extra mese della fatturazione ricorrente diventano 36 mesi

ogni volta che aggiungevo il trimestre, attivavo e disattivavo la ricorrenzaInfatti ho scritto *allora* (nel senso di una volta). Un anno fa (o quello che è) questo non c'era, altrimenti l'avrebbero fatto tutti.
Anche chi ha il gamepass che scade tra molto tempo forse può allungarlo in modo conveniente, se esistono ancora quel tipo di offerte.

Edit: Ma dando una rapida occhiata mi pare che non ci siano più le offerte da un mese di GP a prezzi bassi come un anno fa.

gospel
04-10-2022, 11:46

non lo so sinceramente..a parte che mi sa che ti viene piu di 300 euro dato che ci sono pure le tasse di importazione..ma oltretutto con il prime day e il black friday alle porte per me tali oggetti verranno scontati..

il menne
04-10-2022, 12:40

ogni volta che aggiungevo il trimestre, attivavo e disattivavo la ricorrenza

Non c'era bisogno, basta che la hai su attiva la fatturazione ricorrente e ti regala 1 mese in più a ogni codice riscattato, almeno per me ha funzionato così a fine luglio.

Attualmente purtroppo le ottime offerte per il gold da tre mesi a 5/6 euro come c'erano a fine luglio non le vedo più, purtroppo,quindi il costo sale un poco, me sempre ottimo resta il risparmio.

Restless
04-10-2022, 15:03
Infatti, gli dà un mese in più semplicemente lasciando la fatturazione ricorrente attiva, non c'è bisogno di attivarla e disatttvarla una volta per ogni codice inserito. :)

paolomarino
04-10-2022, 17:53
non lo so sinceramente..a parte che mi sa che ti viene piu di 300 euro dato che ci sono pure le tasse di importazione..ma oltretutto con il prime day e il black friday alle porte per me tali oggetti verranno scontati..

Arrivato oggi in ufficio 2TB a 300 euro. Ho controllato su Keepa e in italia non é mai stato sotto i 400. Nessuna tassa dato che lo hanno consegnato alla sede di Londra. Altra buona notizia é che ha la garanzia di 2 anni fornita da Seagate, basta registrarsi al sito. A fine mese sono lí e lo prendo. Non so se al prossimo black friday si trova piú basso, ma non fa nulla, mi era salita la scimmia. Vedremo.

Marsil_Novitio
04-10-2022, 21:39
Ragazzi a me è scaduto oggi l'ultimate.
Su kinguin ho trovato dei codici mensili venduti a € 0.96.
Pensavo fossero dei trial, invece c'era scritto che si trattavano di mesi veri e propri ma non cumulabili contemporaneamente. Ovvero, da abbonamento scaduto, attivi il primo mese, quando ti scade nuovamente, riattivi un altro mese. In pratica, bisogna inserire un codice al mese dopo la scadenza.
Per sicurezza ne ho presi solo 5, il massimo per ogni acquisto presso lo stesso venditore.
Il primo codice (fatto adesso) è andato, vediamo il 4 novembre che succede.

len
04-10-2022, 22:59
Ciao a tutti, non so se è la discussione giusta ma volevo farvi una domanda sui rewards

Da qualche settimana che completavo la serie settimanale accumulando punti compresa l ultima settimana ma oggi quando mi sono collegato ho notato che anche avendo completato tutte le attività settimanali mi ha azzerato la serie

A qualcuno è capitato? È risolvibile contattando l assistenza?

Mi dispiacerebbe perdere la serie che completavo da diverse settimane

Grazie

gospel
05-10-2022, 07:07
Ciao a tutti, non so se è la discussione giusta ma volevo farvi una domanda sui rewards

Da qualche settimana che completavo la serie settimanale accumulando punti compresa l ultima settimana ma oggi quando mi sono collegato ho notato che anche avendo completato tutte le attività settimanali mi ha azzerato la serie

A qualcuno è capitato? È risolvibile contattando l assistenza?

Mi dispiacerebbe perdere la serie che completavo da diverse settimane

Grazie

se non ricordo male in basso c'e la voce per segnalare all'assistenza..

gospel
05-10-2022, 07:10
Arrivato oggi in ufficio 2TB a 300 euro. Ho controllato su Keepa e in italia non é mai stato sotto i 400. Nessuna tassa dato che lo hanno consegnato alla sede di Londra. Altra buona notizia é che ha la garanzia di 2 anni fornita da Seagate, basta registrarsi al sito. A fine mese sono lí e lo prendo. Non so se al prossimo black friday si trova piú basso, ma non fa nulla, mi era salita la scimmia. Vedremo.

ah beh è arrivato alla sede UK quindi non l'hai fatto arrivare qua, avevo perso questo passaggio.

Per la garanzia dei 2 anni di seagate è un fake mi sa perchè scaduto il primo anno ti chiedono lo scontrino e ti rimandano al venditore che di conseguenza essendo amazon UK ti da picche..con seagate ci sono già capitato diverse volte con problemi sulle garanzie..

paolomarino
05-10-2022, 11:46
ah beh è arrivato alla sede UK quindi non l'hai fatto arrivare qua, avevo perso questo passaggio.

Per la garanzia dei 2 anni di seagate è un fake mi sa perchè scaduto il primo anno ti chiedono lo scontrino e ti rimandano al venditore che di conseguenza essendo amazon UK ti da picche..con seagate ci sono già capitato diverse volte con problemi sulle garanzie..

questa é una brutta notizia da una fonte attendibile. peccato. vabbe' incrociamo le dita.

gospel
05-10-2022, 12:39
questa é una brutta notizia da una fonte attendibile. peccato. vabbe' incrociamo le dita.

tieni conto che comunque questo tipo di componenti danno problemi subito nel caso quindi stai tranquillo

il menne
05-10-2022, 13:54
Comunque se amate i soulslike fate un pensierino a Thymesia.

Ci sto giocando da un poco e non è male.

Ovvio è una produzione indie quindi molto in tono minore rispetto ai veri souls ma 30 euro per me li vale.

Come meccaniche richiama molto bloodborne più che i souls, la difficoltà è abbastanza bassa se siete veterani dei souls, più impegnativo se neofiti.
Con qualche sbilanciamento, nel senso che i boss principali sono molto più impegnativi rispetto ai miniboss o mob normali ( niente di che per i veterani dei souls ma comunque si vede le differenza )

Un piacevole divertimento senza troppe pretese e con qualche buona idea, dateci un occhio se vi va.

Io sono alla seconda area e mi ci sto divertendo.

david-1
05-10-2022, 15:07
tieni conto che comunque questo tipo di componenti danno problemi subito nel caso quindi stai tranquillo

Vero… difficilissimo dar problemi dopo un po’ di tempo

il menne
05-10-2022, 17:38
Siccome mi ero stancato di fare attacca-stacca con due dischi esterni ps5 e dovermi segnare cosa avevo in quello meno usato perchè se per caso provavo a riscaricarlo o reinstallarlo per sbaglio sull'altro disco o ps5 poi mi si incasinava il database dei giochi e non partiva più quel gioco lì, ho formattato il secondo hdd esterno che comunque era mezzo vuoto ( sono 2tb ) e l'ho installato come seconda unità esterna di series x che mi fa molto più comodo, visto che ho il disco interno pieno e l'unita firecuda da 2tb esterna quasi piena tra giochi series x parcheggiati e giochi xone.

Ho già messo a scaricare alcuni giochi del pass che voglio provare, ora con 2tb+2tb di storaggio esterno non ho più problemi su series x, tanto su ps5 gioco solo le esclusive e 1tb di ssd esterna più il disco interno mi bastano e avanzano. :)

len
05-10-2022, 18:12
se non ricordo male in basso c'e la voce per segnalare all'assistenza..

purtroppo non la trovo :mad:

pietrobord
05-10-2022, 20:43
Saluti a tutti, sono da 24h un felice possessore della serie S e chiaramente sto pensando di fare il Game Pass Ultimate, visto che gioco anche col PC.
Ho letto post di alcuni di Voi che risparmiano riscattando codici di Gold o Game Pass trasformandoli in mesi di Ultimate.
Mi spiegate sommariamente qual'è il sistema migliore (e come si fa) per risparmiare qualche soldino sui 12,99 di abbonamento mensile? Grazie.

wrad3n
06-10-2022, 10:03
Mi spiegate sommariamente qual'è il sistema migliore (e come si fa) per risparmiare qualche soldino sui 12,99 di abbonamento mensile? Grazie.

Devi acquistare degli abbonamenti live gold annuali, riscattarli dall'account microsoft e convertirli in game pass ultimate (ti viene proposto dal sito stesso).
Il conteggio degli anni non lo ricordo, forse erano 3 annuali live gold per 3 anni di game pass ultimate, o magari meno perché durante la conversione regalavano dei mesi quindi 2 annuali + un semestrale :boh:
Comunque gli abbonamenti annuali live gold si trovano online a meno di 45€ (es. da eneba), quindi nel peggiore dei casi con circa 140€ ti fai 3 anni di abbonamento game pass ultimate.

Radagast82
06-10-2022, 10:04
ciao, ma le porte da aprire sul router per avere nat aperto sono solo quelle riportate sulla pagina del sito ms? o ce ne sono altre? anche aprendole mi da sempre nat moderato, o metto la console in dmz o niente...

il menne
06-10-2022, 12:00
Devi acquistare degli abbonamenti live gold annuali, riscattarli dall'account microsoft e convertirli in game pass ultimate (ti viene proposto dal sito stesso).
Il conteggio degli anni non lo ricordo, forse erano 3 annuali live gold per 3 anni di game pass ultimate, o magari meno perché durante la conversione regalavano dei mesi quindi 2 annuali + un semestrale :boh:
Comunque gli abbonamenti annuali live gold si trovano online a meno di 45€ (es. da eneba), quindi nel peggiore dei casi con circa 140€ ti fai 3 anni di abbonamento game pass ultimate.

Conviene sempre comprare trimestrali, a fine luglio erano a 5/6 euro adesso costano di più, tipo 11 ma per ogni trimestre di gold che riscatti ti regalano 1 mese coi pagamenti ricorrenti quindi con 4 trimestri gold avrai 16 mesi, con un anno 13 mesi... con 8 trimestri gold avrai quindi 32 mesi spendendo 80/90 euro circa poi un mese in piu col passaggio a ultimate a 1 o 12,99 (se già stati ultimate ) quindi con circa 100 euro si arriva a quasi tre anni di ultimate.... a fine luglio io ho speso la metà grazie ai trimestrali a prezzo molto basso e la fortuna che me era scaduto l'ultimate proprio allora. :)

Se compri due anni e sei mesi di gold spendi sui 130 euro o più e avrai solo +3mesi in regalo quindi 33 mesi +1 nel passaggio spendendo comunque 30 euro in più se passi a 1 euro o 43 circa in più se passi a 12,99...

Cely
06-10-2022, 13:25
Conviene sempre comprare trimestrali, a fine luglio erano a 5/6 euro adesso costano di più, tipo 11 ma per ogni trimestre di gold che riscatti ti regalano 1 mese coi pagamenti ricorrenti quindi con 4 trimestri gold avrai 16 mesi, con un anno 13 mesi... con 8 trimestri gold avrai quindi 32 mesi spendendo 80/90 euro circa poi un mese in piu col passaggio a ultimate a 1 o 12,99 (se già stati ultimate ) quindi con circa 100 euro si arriva a quasi tre anni di ultimate.... a fine luglio io ho speso la metà grazie ai trimestrali a prezzo molto basso e la fortuna che me era scaduto l'ultimate proprio allora. :)

Se compri due anni e sei mesi di gold spendi sui 130 euro o più e avrai solo +3mesi in regalo quindi 33 mesi +1 nel passaggio spendendo comunque 30 euro in più se passi a 1 euro o 43 circa in più se passi a 12,99...
ma se uno e' gia abbonato ultimate c'e' un sistema per fare questo giochetto?

il menne
06-10-2022, 13:38
ma se uno e' gia abbonato ultimate c'e' un sistema per fare questo giochetto?

Non è un giochetto ma una promo di Microsoft.

Però non si devono avere abbonamenti attivi.

Certo uno può disdire e non appena operativo la disdetta provare con la promo ma non so se in questo caso potrebbero esserci problemi….

nicola5154
06-10-2022, 15:32
nell'ultima settima ho sostituito la Series X con la Series S (avevo la limited di Halo ma non la "sopportavo" più alla vista) e devo dire che la sto adorando questa piccina, funziona davvero egregiamente, nonostante giochi con un pannello 4k. Sto giocando a Cyberpunk e funziona davvero bene.
Pagata nemmeno 190€ rigenerata ufficiale microsoft (che per quanto mi riguarda era nuova).

GoFoxes
06-10-2022, 16:07
nell'ultima settima ho sostituito la Series X con la Series S (avevo la limited di Halo ma non la "sopportavo" più alla vista) e devo dire che la sto adorando questa piccina, funziona davvero egregiamente, nonostante giochi con un pannello 4k. Sto giocando a Cyberpunk e funziona davvero bene.
Pagata nemmeno 190€ rigenerata ufficiale microsoft (che per quanto mi riguarda era nuova).

Infatti ...
sarà che Series X l'ho attaccata a una tv del menga, mentre Series S al Sony 49XE90, ma a me pare che si veda quasi meglio Series S :asd:

E comunque, fosse vero, significa che la differenza la fa più la tv che la console in se, fermo restando che ho provato Cyberpunk su tutto quello che ho in firma, e tra 2070 mobile e Series X c'è un abisso, pare proprio un altro gioco.

Again, può essere che la 2070 la gioco sull'Odissey, ma mi sa di no... 1440p tutto su high, dlss su qualitòà e RT su medio, 40-50fps fissi, una meraviglia. Series X a 4k non è la stessa cosa...

Comunque Series S + Elite 2 accoppiata perfetta al prezzo di Series X o anche meno... e sta in una borsina.

vittorio130881
06-10-2022, 17:14
Ciao a tutti
Ho un vecchio mi Max 1 Xiaomi. Se lo uso con xcloud va bene per tipo 40 50 secondi. Poi però improvvisamente tutto rallenta pe 3 secondi e poi torna normale. Tutto in un loop infinito. Secondo voi il problema sta nel wifi del cell non stabile? Premetto che da test va benissimo ha il wifi ac 5ghz, altri cell non mi danno lo stesso problema.
Non è magari la cpu che va in throttling?
Peccato perche sarebbe un padellone adatto per giocare in cloud