View Full Version : [Thread Ufficiale] Microsoft Xbox - Power your dreams
Bazzilla
24-10-2021, 13:09
Update: UNIEURO mi ha confermato l’ordine ed è in stato di preparazione lol https://imgur.com/a/jiBAWE6
Shit is Real :D
Anche tu hai il ritiro in negozio?
A me non ha fatto pagare online e mi dice "pagamento al ritiro".
E' così anche per te?
The Pein
24-10-2021, 13:39
Anche tu hai il ritiro in negozio?
A me non ha fatto pagare online e mi dice "pagamento al ritiro".
E' così anche per te?
si, pagamento al ritiro in negozio , mi devono mandare un altra email fra 7 giorni
pando811
24-10-2021, 13:39
Update: UNIEURO mi ha confermato l’ordine ed è in stato di preparazione lol https://imgur.com/a/jiBAWE6
Shit is Real :D
Con una botta di culo estrema (nuova notifica di disponibilità) sono riuscito a rifare un nuovo ordine con ritiro in negozio e adesso me lo da confermato.
https://i.ibb.co/6BGjGfH/Nuovo-Immagine-bitmap.png (https://imgbb.com/)
Vediamo che succede :asd:
si, pagamento al ritiro in negozio , mi devono mandare un altra email fra 7 giorni
Idem, speriamo.
The Pein
24-10-2021, 13:49
Con una botta di culo estrema sono riuscito a rifare un nuovo ordine con ritiro in negozio e adesso me lo da confermato.
https://i.ibb.co/6BGjGfH/Nuovo-Immagine-bitmap.png (https://imgbb.com/)
Vediamo che succede :asd:
Idem, speriamo.
sono un deficente/coglione ho perso tempo 1 minuto per le cazzate(mettere le carta di credito invece di debito e indirizzo nuovo) e ho perso la limited edition, ma vafangul... sul ms store adesso....
Bazzilla
24-10-2021, 14:22
Anche io sono in attesa della mail entro i 7 giorni.
Siamo in 3 che aspettiamo il ritiro in negozio :D
Speriamo di fare filotto e di averla tutti, 3 su 3 🤞🏼
il menne
24-10-2021, 14:41
Forza forza ragazzi che questa è la volta buona, dai! Voglio essere ottimista, per me arriva a tutti e 3! :)
Restless
24-10-2021, 16:21
Lo scarto intendo di chip :)
ROTFL ma quale scarto di chip?
il menne
24-10-2021, 16:28
E'noto, i chip scartati per essere montati su series x perchè non rispettano le specifiche, se le rispettano per series s e sono utilizzati lì.... :fagiano:
pando811
24-10-2021, 16:30
Non l'ho mica capito di che scarti parla :asd:
The Pein
24-10-2021, 17:35
Non l'ho mica capito di che scarti parla :asd:
i chip che non vanno bene per Series X per un qualsiasi motivo sono automaticamente messi nella Series S: o penserete davvero che buttano via tutto quel silicio LOL? ;)
Restless
24-10-2021, 17:44
Ma siete sicuri sicuri sicuri di quello che dite?
Sarà mica che "qualche chip scartato va nelle Series S", e non "tutti i chip scartati vanno nelle Series S"?
Perché le due cose sarebbero molto diverse.
il menne
24-10-2021, 17:50
Ma siete sicuri sicuri sicuri di quello che dite?
Sarà mica che "qualche chip scartato va nelle Series S", e non "tutti i chip scartati vanno nelle Series S"?
Perché le due cose sarebbero molto diverse.
Tutti i chip scartati per series x che rispettano però le specifiche per series s vanno a finire lì a quanto so. Quale la percentuale rispetto a tutti quelli scartati non so, ma credo sia abbastanza alta.
The Pein
24-10-2021, 19:14
per la 1 volta ho/avrò il Top(blu/verde) delle 2 console e relativi mondi: ringrazio Sony per i first party e story driven e MS per il Gamepass(GRAZIE), halo, Flight Simulator, bethesda, obsidian eccc.
Fatal Frame
24-10-2021, 23:07
Vogliono fare la dash stile Xbox360 ?! Boh ... what ?!
NighTGhosT
25-10-2021, 02:04
per la 1 volta ho/avrò il Top(blu/verde) delle 2 console e relativi mondi: ringrazio Sony per i first party e story driven e MS per il Gamepass(GRAZIE), halo, Flight Simulator, bethesda, obsidian eccc.Io i multiplatform li prendo x Series X a parte i Marvel (avendo Spiderman su PS5, li prendo x PS5...da sabato sto giocando i Guardiani della Galassia) e le esclusive MS.....e x Sony prendo le esclusive PS5.
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
The Pein
25-10-2021, 06:20
Di nuovo disponibile su UNIEURO ADESSO
Domanda da niubbo…. Devo confermare alcune opzioni nell’app TIMVISION… come faccio a sbaffettare le risposte? Con il joy pad non mi compare una freccia o qualcosa di simile per evidenziare gli “ acconsento”
Sono su serie S
Non vorrei parlare troppo presto ma mare che abbiano risolto i problemi di avvio in 640x480
disponibile su amazon ora :)
Bazzilla
25-10-2021, 13:47
disponibile su amazon ora :)
Ci sono sopra per provare ad acquistarla (nel qual caso annullo l'ordine Unieuro) da quando me l'ha notificata Keepa.
Risulta disponibile, provo e riprovo, ma non me la fa aggiungere nel carrello :boh:
EDIT: finita
Ci sono sopra per provare ad acquistarla (nel qual caso annullo l'ordine Unieuro) da quando me l'ha notificata Keepa.
Risulta disponibile, provo e riprovo, ma non me la fa aggiungere nel carrello :boh:
EDIT: finita
ora che l'ha segnalata keepa erano passati almeno 5 minuti..che sono stati fatali..
il menne
25-10-2021, 13:56
Decisamente fatali. È andata out of stock in due minuti circa ….
Bazzilla
25-10-2021, 13:58
ora che l'ha segnalata keepa erano passati almeno 5 minuti..che sono stati fatali..
Eh, ma mica ho le notifiche di questo thread.
Comunque 3 minuti dopo il tuo post, ci sono stato sopra da quel momento.
Provavo e non me la faceva aggiungere.
Ricaricavo e la dava disponibile a 499, ma niente, sia da app che da browser, mi dava continuamente errore.
Tutto questo per più di 5 minuti...finché era diventata disponibile a 800€e rotti :D
Se la saranno comprata quelli che avevano i bot che acquistano in automatico...
Amen, speriamo che l'ordine di Unieuro vada a buon fine.
Sonpazzo
25-10-2021, 16:15
Provato pure io ma:muro:
:D
Er_Laziale
25-10-2021, 19:39
Segnalata su Reddit offertona al MW di Trento: l'espansione da 1TB per Series X al 60% di sconto a 100 Euro. Probabilmente un errore ma se aveste un negozio in zona un giro me lo farei.
Segnalata su Reddit offertona al MW di Trento: l'espansione da 1TB per Series X al 60% di sconto a 100 Euro. Probabilmente un errore ma se aveste un negozio in zona un giro me lo farei.
Porca zozza, una volta che c'è qualcosa di figo a TN io sono all'estero
Ne ho comprate due a 220 euro l'una ad inizio mese, su Amazon
il menne
25-10-2021, 20:15
Hmmmm dubito che la troverò a quel prezzo, ma domani farò un giro al mw di zona ….
vittorio130881
25-10-2021, 21:22
Qualcuno sa che versione di bluetooth ha il joypad della series? 4.0 4.2 o 5.0?
Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
Qualcuno sa che versione di bluetooth ha il joypad della series? 4.0 4.2 o 5.0?
Non è un formato wireless proprietario tipo le cuffie? Scusate se ho sparato una caxxata.....
vittorio130881
26-10-2021, 06:27
Non è un formato wireless proprietario tipo le cuffie? Scusate se ho sparato una caxxata.....Si ma su pc lo si collega via bluetooth
il menne
26-10-2021, 07:40
Si ma su pc lo si collega via bluetooth
Se si ha il dongle xbox per windows10 poi si collega in wireless, ed è molto meglio che non via bluetooth nella mia esperienza. :)
disponibile su amazon spagna
https://www.amazon.es/dp/B08H93ZRLL
515 euro
pando811
26-10-2021, 09:25
disponibile su amazon spagna
https://www.amazon.es/dp/B08H93ZRLL
515 euro
Era disponibile :asd:
Aviatore_Gilles
26-10-2021, 09:35
E' da un po' che non vedo console in vendita su Amazon, si stanno preparando ad accumulare un po' di scorte per natale?
StrixyRoG
26-10-2021, 09:46
E' da un po' che non vedo console in vendita su Amazon, si stanno preparando ad accumulare un po' di scorte per natale?
Veramente ieri era disponibile su Amazon Italia, anche se come al solito sono andate via in fretta.
vittorio130881
26-10-2021, 09:58
Senza offesa ma utilità dell'informazione?Figurati. Sto prendendo un muletto mini pc con bluetooth 4.0
Potrò collegarci il joypad?
il menne
26-10-2021, 10:21
Figurati. Sto prendendo un muletto mini pc con bluetooth 4.0
Potrò collegarci il joypad?
Penso di si, senza problemi. In caso estremo ti prendi il dongle wireless usb e sei a posto, costa il giusto.
vittorio130881
26-10-2021, 10:34
Penso di si, senza problemi. In caso estremo ti prendi il dongle wireless usb e sei a posto, costa il giusto.Nel caso ne hai uno con cui ti sei trovato bene? Perché tutti hanno 4 stelle. Quindi qualcuno li ha recensiti negativamente... Accetto consigli
Aviatore_Gilles
26-10-2021, 10:40
Veramente ieri era disponibile su Amazon Italia, anche se come al solito sono andate via in fretta.
Ma che cavolo, eppure controllo giornalmente la disponibilità sul sito :asd:
Ma ricevete delle notifiche a riguardo?
il menne
26-10-2021, 10:44
Nel caso ne hai uno con cui ti sei trovato bene? Perché tutti hanno 4 stelle. Quindi qualcuno li ha recensiti negativamente... Accetto consigli
Io intendo il dongle wireless microsoft, io ho quello originale microsoft, e penso ci sia solo quello, non un dongle bluetooth, che di quelli ce ne sono a bizzeffe e indovinala grillo. :stordita:
Io intendo questo:
https://m.media-amazon.com/images/I/61WUMB3iS4L._AC_SL1161_.jpg
il menne
26-10-2021, 10:55
Sono durate non più di due-tre minuti.
Si deve correre all'acquisto quando arrivano le notifiche, per esempio con keepa si arrivava già troppo tardi, l'unica è coi bot telegram e poi correre, ma se si vuole avere maggiore probabilità andrebbe impostato un bot non di sola notifica disponibilità ma anche di acquisto mi sa. :fagiano:
Sono durate non più di due-tre minuti.
Si deve correre all'acquisto quando arrivano le notifiche, per esempio con keepa si arrivava già troppo tardi, l'unica è coi bot telegram e poi correre, ma se si vuole avere maggiore probabilità andrebbe impostato un bot non di sola notifica disponibilità ma anche di acquisto mi sa. :fagiano:
basta quello della notifica fidati :)
e vedrai il caos che scoppierà fra 20 giorni quando uscirà la xsx di halo..la gente darà di matto perchè pensa che verranno messe in commercio nuove unità e invece al 99% non sarà così
il menne
26-10-2021, 11:10
In teoria sì, ma uno deve leggerla subito e agire subito, se per qualche ragione le tempistiche si dilatano ( sei in riunione, stai viaggiando in macchina, sei a pranzo o chissà che altro ) anche un poco sei fregato. :stordita:
StrixyRoG
26-10-2021, 12:11
Personalmente no, sono uno che controlla in continuazione ogni cosa :D
Tutto quello che ho acquistato è stato sempre merito del mio stalking :D
Bazzilla
26-10-2021, 12:55
A 4 giorno dall'ordine, ancora nessun cambio di stato.
Ordine sempre su "confermato", con pallino rosso sulla barra verde :rolleyes:
https://i.ibb.co/Rc1x7tW/Cattura.png (https://imgbb.com/)
Gli altri che hanno ordinato da Unieuro in questi giorni, hanno visto un cambio di stato dell'ordine?
E anche voi avete il pallino rosso?
Aviatore_Gilles
26-10-2021, 13:00
Personalmente no, sono uno che controlla in continuazione ogni cosa :D
Tutto quello che ho acquistato è stato sempre merito del mio stalking :D
Ah ecco :asd:
Comunque ho attivato telegram, vediamo se riesco ad essere più svelto.
A 4 giorno dall'ordine, ancora nessun cambio di stato.
Ordine sempre su "confermato", con pallino rosso sulla barra verde :rolleyes:
https://i.ibb.co/Rc1x7tW/Cattura.png (https://imgbb.com/)
Gli altri che hanno ordinato da Unieuro in questi giorni, hanno visto un cambio di stato dell'ordine?
E anche voi avete il pallino rosso?
a volte ci mettono anche 15 giorni..e a volte annullano anche dopo averlo confermato..con unieuro è sempre un terno al lotto..
Bazzilla
26-10-2021, 13:12
a volte ci mettono anche 15 giorni..e a volte annullano anche dopo averlo confermato..con unieuro è sempre un terno al lotto..
E' quella la mia paura.
...ed è il motivo per cui chiedo qui se ci sono stati aggiornamenti.
vittorio130881
26-10-2021, 13:35
Si a questo punto cercherò il dongle. Sara5 sicuramente più stabile. Grazie
pando811
26-10-2021, 14:41
E' quella la mia paura.
...ed è il motivo per cui chiedo qui se ci sono stati aggiornamenti.
Pallino rosso anche io, comunque non capisco che senso abbia notificare nuove disponibilità per poi annullare gli ordini :confused: sinceramente non nutro grandi speranze ma meglio di niente :asd:
il menne
26-10-2021, 14:52
Rosso perchè è la vergogna che sentono quelli di sta catena che di simili amenità ne ha fatte diverse, annullamento di ordini fatti dopo giorni e giorni, oltre a perle varie in negozi fisici riscontrate coi miei occhi, con oggetti e giochi che dal giorno successivo sarebbero andati a sconto che sparivano dagli scaffali il giorno dell'inizio della promo e la sera prima c'erano ( successo più volte con giochi, elettrodomestici, tv, portatili... ) e poi magicamente ricomparire al primo giorno alla fine delle promo in negozio :asd: oltre a prezzi che magicamente aumentavano il giorno delle promo per gli oggetti rimasti, così che in molti casi applicando poi lo sconto promo alla fine il prezzo era uguale al precedente oppure addirittura superiore. :asd:
E son sicuro perchè mi è capitato più volte con alcuni oggetti che monitoravo da tempo e di cui conoscevo bene il prezzo esposto nello shop fisico e che verificavo la sera prima della promo per controllo e per verificare se l'oggetto fosse disponibile, e tornando la mattina dopo all'apertura, sparizioni e prezzi modificati all'ordine del giorno.... :asd:
Dopo un poco di questo andazzo ci ho fatto la croce su questa catena. :O
pando811
26-10-2021, 14:55
Si ma infatti ho ben poche speranze di vederla, l'unica sarebbe Amazon ma ci fosse una volta che becco un drop :rolleyes:
CARVASIN
26-10-2021, 15:00
Disponibile su MW
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
il menne
26-10-2021, 15:03
Afrrettatevi che il sito mw si sta già incriccando se la volete...
Tenete presente che i soldi ve li ciucciano subito nello shop del mw.
Bazzilla
26-10-2021, 15:04
Disponibile su MW
Sempre mentre sono al lavoro ovviamente :muro:
il menne
26-10-2021, 15:08
Sempre mentre sono al lavoro ovviamente :muro:
Smartphone sempre pronto ci vuole, così quando arriva una notifica telegram di disponibilità in pochi clic si può tentare l'acquisto, poi è chiaro, se non si può mollare per qualche minuto quel che si sta facendo, buonanotte. :stordita:
MW che è peggio di unieuro visto che invia le console senza nessuna protezione e se l'ordine viene annullato impiegano 2 settimane per il rimborso :D
auguri :P
Bazzilla
26-10-2021, 15:16
Smartphone sempre pronto ci vuole, così quando arriva una notifica telegram di disponibilità in pochi clic si può tentare l'acquisto, poi è chiaro, se non si può mollare per qualche minuto quel che si sta facendo, buonanotte. :stordita:
Eh vabbè...
Voglio essere ottimista e credere che Unieuro onorerà l'ordine :stordita:
29Leonardo
26-10-2021, 15:18
Peccato non si possa pagare in contanti nel negozio, solo spedizione...
Aviatore_Gilles
26-10-2021, 15:18
Il tuo ordine è una proposta d’acquisto.
•La “Presa in Carico Ordine” non costituisce accettazione di tale proposta: MediaWorld conferma solamente di aver ricevuto l'ordine e di averlo sottoposto a processo di verifica dei dati, la disponibilità dei prodotti richiesti dal Cliente e del pagamento secondo la modalità che avrai scelto.
•L’assegnazione dei prodotti avverrà seguendo l’ordine di arrivo delle proposte d’acquisto e fino ad esaurimento delle scorte
•Il contratto di vendita tra te e MediaWorld si concluderà solamente nel momento in cui riceverai una separata e-mail contenente le informazioni relative alla spedizione del prodotto e alla fattura ("Conferma Spedizione").
Solita storia insomma.
29Leonardo
26-10-2021, 15:20
fatto bene a lasciare allora :rolleyes:
pando811
26-10-2021, 15:43
Presa pure li, vediamo come va, oh di qualcuno dovrò pure fidarmi :asd:
Bazzilla
26-10-2021, 15:45
Presa pure li, vediamo come va, oh di qualcuno dovrò pure fidarmi :asd:
Dove?
EDIT: ah, MW!
pando811
26-10-2021, 15:47
MediaWorld
Il tuo ordine è una proposta d’acquisto.
•La “Presa in Carico Ordine” non costituisce accettazione di tale proposta: MediaWorld conferma solamente di aver ricevuto l'ordine e di averlo sottoposto a processo di verifica dei dati, la disponibilità dei prodotti richiesti dal Cliente e del pagamento secondo la modalità che avrai scelto.
•L’assegnazione dei prodotti avverrà seguendo l’ordine di arrivo delle proposte d’acquisto e fino ad esaurimento delle scorte
•Il contratto di vendita tra te e MediaWorld si concluderà solamente nel momento in cui riceverai una separata e-mail contenente le informazioni relative alla spedizione del prodotto e alla fattura ("Conferma Spedizione").
Solita storia insomma.
A me nulla del genere, anzi ho già la data di consegna prevista per il 5 Novembre.
MW che è peggio di unieuro visto che invia le console senza nessuna protezione e se l'ordine viene annullato impiegano 2 settimane per il rimborso :D
auguri :P
Sempre ottimista eh :asd:
Eh vabbè...
Voglio essere ottimista e credere che Unieuro onorerà l'ordine :stordita:
Ma infatti non è detto che non vada a buon fine, magari siamo solo paranoici noi.
MediaWorld
A me nulla del genere, anzi ho già la data di consegna prevista per il 5 Novembre.
Sempre ottimista eh :asd:
Ma infatti non è detto che non vada a buon fine, magari siamo solo paranoici noi.
non è essere ottimisti o pessimisti ma il fatto che tra unieuro e mediaworld ne ho viste di tutti i colori..mediaworld comunque fino a quando non spediscono possono annullare e la data di consegna che ti ha dato è corretta solo nel momento in cui verificano che il tuo ordine rientra nel numero che hanno di console e quindi possono spedire..normalmente il controllo lo fanno in 48/72 ore.
Per questo motivo su mediaworld io faccio sempre il pagamento tramite bonifico in modo che lo effettuo solo se non ricevo l'annullamento di un prodotto nei primi 3 giorni.
pando811
26-10-2021, 16:52
non è essere ottimisti o pessimisti ma il fatto che tra unieuro e mediaworld ne ho viste di tutti i colori..mediaworld comunque fino a quando non spediscono possono annullare e la data di consegna che ti ha dato è corretta solo nel momento in cui verificano che il tuo ordine rientra nel numero che hanno di console e quindi possono spedire..normalmente il controllo lo fanno in 48/72 ore.
Per questo motivo su mediaworld io faccio sempre il pagamento tramite bonifico in modo che lo effettuo solo se non ricevo l'annullamento di un prodotto nei primi 3 giorni.Di norma nemmeno io vado pazzo per queste catene, ma se è una possibilità di trovarla proviamoci, se non va mi torneranno il cash nel tempo che ci vuole e pace, posso sopravvivere nell'attesa :asd:
Bazzilla
26-10-2021, 16:56
Di norma nemmeno io vado pazzo per queste catene, ma se è una possibilità di trovarla proviamoci, se non va mi torneranno il cash nel tempo che ci vuole e pace, posso sopravvivere nell'attesa :asd:
Intanto ci godiamo questa flebile speranza di ricevere la console che abbiamo ordinato :)
Ad un mio amico con series x e lg cx gli è partita di nuovo la Dash a 640x480 dopo aggiornamento... Non se ne esce
pando811
26-10-2021, 18:37
Su MW al momento è disponibile :stordita:
The Pein
26-10-2021, 18:55
UNIEURO: Il prodotto è in transito verso il punto vendita
26 ottobre 2021 - 18.49
IT'S FUCKING HAPPENING or FAPPENING?:sofico: :sofico: :oink: :oink:
Bazzilla
26-10-2021, 18:59
UNIEURO: Il prodotto è in transito verso il punto vendita
26 ottobre 2021 - 18.49
IT'S FUCKING HAPPENING or FAPPENING?:sofico: :sofico: :oink: :oink:
Cazz!!! Grande!!!!
Beato te :D
The Pein
26-10-2021, 19:03
https://i.imgur.com/ZJKnnHW.png
pando811
26-10-2021, 19:11
Cazz!!! Grande!!!!
Beato te :D
Baz io per ora ne ho in ordine un paio, se dovessero arrivarmi entrambe e tu rimani a bocca asciutta una è tua :D
O magari me le annullano tutte e due :muro: :asd:
Bazzilla
26-10-2021, 19:25
Baz io per ora ne ho in ordine un paio, se dovessero arrivarmi entrambe e tu rimani a bocca asciutta una è tua :D
O magari me le annullano tutte e due :muro: :asd:
Grazie! Casomai dovesse servire, accetto volentieri l'offerta :ave:
Speriamo comunque di riceverle entrambi 🤞
vittorio130881
26-10-2021, 19:32
Edit
Mio cognato l'ha ordinata oggi alle 15 da Unieuro sul sito e alle 18 gli è arrivata l'email del ritiro. Punto vendita di Varese..quindi le hanno stavolta
Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
il menne
26-10-2021, 21:44
Sul sito del mw continuano ad essere prenotabili, ormai da ore. Credo a sto giro ne abbiano davvero un poco di più.
frankdan
26-10-2021, 21:49
È ormai da tempo che sulla series x mi ritrovo il ms store in inglese, ma i settaggi di lingua sono tutti in italiano nella console.
Poi ogni tanto a random mi riscarica l’app dello store (?) ma resta sempre in inglese.
Poco male alla fine ma lo fa a qualche altro? Se si come avete risolto?
Gospel tu che dici, è normale sta cosa?
Per il resto tutto ok, la console va benissimo.
Boh.
Stesse cosa anche a me, su Series S.
pando811
26-10-2021, 21:52
Mio cognato l'ha ordinata oggi alle 15 da Unieuro sul sito e alle 18 gli è arrivata l'email del ritiro. Punto vendita di Varese..quindi le hanno stavolta
Anche io ho il ritiro a Varese e l'ho ordinata due giorni fa, e nulla si muove, lui l'ha ordinata oggi e ritirata pure! ooook :asd:
Anche io ho il ritiro a Varese e l'ho ordinata due giorni fa, e nulla si muove, lui l'ha ordinata oggi e ritirata pure! ooook :asd:Quello in via Saffi?
Mi ha appena girato la email di ritiro..
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20211026/348a49e0de5c79487d68ccc0ef230268.jpg
pando811
27-10-2021, 02:44
Quello in via Saffi?
Yes, secondo me per essere stati così veloci vuol dire che ne avevano già disponibili nel punto vendita, vabbè pace, aspettiamo e vediamo.
Bazzilla
27-10-2021, 07:17
Anche io ho il ritiro a Varese e l'ho ordinata due giorni fa, e nulla si muove, lui l'ha ordinata oggi e ritirata pure! ooook :asd:
Io ordinata sabato scorso e ancora nulla all'orizzonte :stordita:
EDIT: Come non detto! ATTENZIONE!!!!
https://i.ibb.co/s5rLWqj/Cattura.jpg (https://ibb.co/N1zwTKx)
La mail non mi è ancora arrivata, ma sul sito qualcosa si è mosso :sofico:
@pando811 controlla sul sito anche tu!
Io ordinata sabato scorso e ancora nulla all'orizzonte :stordita:
EDIT: Come non detto! ATTENZIONE!!!!
https://i.ibb.co/s5rLWqj/Cattura.jpg (https://ibb.co/N1zwTKx)
La mail non mi è ancora arrivata, ma sul sito qualcosa si è mosso :sofico:
utilizzate il sito tracking.unieuro.it mettendo il codice di ordine dovreste avere un resoconto piu dettagliato.
pando811
27-10-2021, 09:38
https://i.ibb.co/Cz7rYCp/2021-10-27-10-34-34-Window.png (https://ibb.co/rm6Wz8K)
:fagiano:
Su MW continua ad essere disponibile da ieri, possibile? :stordita:
il menne
27-10-2021, 10:57
Su MW continua ad essere disponibile da ieri, possibile? :stordita:
In realtà non è disponibile, se leggi è una proposta di acquisto, di fatto fanno cassa perchè paghi subito e non tutti gli ordini saranno soddisfatti di sicuro, per me. :fagiano:
JuanCarlos
27-10-2021, 11:10
Però c'è scritto "a casa tua entro il 5 Novembre"... Boh.
Restless
27-10-2021, 11:18
Una domanda, se uno volesse impiegare i punti rewards guadagnati per l'acquisto ad esempio di una S, come dovrebbe fare tecnicamente, acquistare dei buoni? E c'è un limite a questo, intendo una percentuale da non superare, o un limite alla quantità di buoni acquistabili?
Le Turtle Beach 700 usate dico tanto... 50 volte? Hanno già la finta pelle dei padiglione distrutta.
Che cuffie dimmmerda.
Ho ordinato le nuove MS.
P.S. So che vendono i ricambi a poco.
Una domanda, se uno volesse impiegare i punti rewards guadagnati per l'acquisto ad esempio di una S, come dovrebbe fare tecnicamente, acquistare dei buoni? E c'è un limite a questo, intendo una percentuale da non superare, o un limite alla quantità di buoni acquistabili?
basta che converti i punti in buoni xbox / microsoft store (sono identici per noi italiani).
Nessun limite di spesa o percentuale da non poter superare.
Tieni conto che se con il totale dei buoni non raggiungi la cifra del prodotto ti verrà chiesto un metodo di pagamento aggiuntivo e il "pagamento vero e proprio" ti verrà effettuato circa 10/15 giorni prima della spedizione. se invece con i buoni raggiungi la cifra totale del prodotto allora il pagamento sarà immediato.
pando811
27-10-2021, 11:29
In realtà non è disponibile, se leggi è una proposta di acquisto, di fatto fanno cassa perchè paghi subito e non tutti gli ordini saranno soddisfatti di sicuro, per me. :fagiano:Strano perché io ho proprio segnato ordine confermato, proposta di acquisto non lo vedo da nessuna parte, poi sicuramente è come dici tu alla fine.
disponibile su amazon ora
https://www.amazon.it/gp/product/B08JDSW1ZW
Restless
27-10-2021, 11:33
basta che converti i punti in buoni xbox / microsoft store (sono identici per noi italiani).
Nessun limite di spesa o percentuale da non poter superare.
Tieni conto che se con il totale dei buoni non raggiungi la cifra del prodotto ti verrà chiesto un metodo di pagamento aggiuntivo e il "pagamento vero e proprio" ti verrà effettuato circa 10/15 giorni prima della spedizione. se invece con i buoni raggiungi la cifra totale del prodotto allora il pagamento sarà immediato.Grazie mille! ;)
Nel caso cmq l'acquisto non lo coprirei totalmente con i punti ma aggiungerei altro da ppay.
il menne
27-10-2021, 11:57
Su Amazon resta ancora disponibile, ora è passato del tempo.
Mi sa che a sto giro ne hanno davvero abbastanza.
Se invece per ps5 i numeri saranno quelli che mi hanno detto da qui a gennaio la Sony prenderà una bella batosta per le feste di Natale :asd:
The Pein
27-10-2021, 12:02
Stanno arrivando un ondata di Series X in tutti i negozi: GODO perché agli scalper che volevano guadagnarci gli rode che non riescono a piazzarla più!!!!
Stanno arrivando un ondata di Series X in tutti i negozi: GODO perché agli scalper che volevano guadagnarci gli rode che non riescono a piazzarla più!!!!
non riescono a piazzarle piu? questo probabilmente sarà una delle ultime ondate di console disponibili da qui a metà natale...secondo te durante le festività non le riusciranno a piazzare? ti ricordo che lo scorso anno le ps5 si trovavano a 1000 euro a natale e le xsx di meno perchè non erano cosi appetibili come oggi.
CARVASIN
27-10-2021, 12:13
Grazie mille! ;)
Nel caso cmq l'acquisto non lo coprirei totalmente con i punti ma aggiungerei altro da ppay.I buoni hanno validità 90 gg
Gli scalper stanno facendo il pieno e a Gennaio si fanno le vacanza con i soldi presi a dicembre... :asd:
Ma tu hai idea di quanti rimbambiti ci sono che pensano di comprare la console al figlio il 22 dicembre per natale? :asd:
pando811
27-10-2021, 12:30
Su Amazon è una carneficina ogni volta comunque :mc:
megamitch
27-10-2021, 12:47
;47611206']Gli scalper stanno facendo il pieno e a Gennaio si fanno le vacanza con i soldi presi a dicembre... :asd:
Ma tu hai idea di quanti rimbambiti ci sono che pensano di comprare la console al figlio il 22 dicembre per natale? :asd:
Perché rimbambiti? Le persone comuni mica diventano matte dietro i bot. Mi sembra assolutamente normale voler comprare i regali di Natale sotto le feste.
JuanCarlos
27-10-2021, 12:55
Perché rimbambiti? Le persone comuni mica diventano matte dietro i bot. Mi sembra assolutamente normale voler comprare i regali di Natale sotto le feste.
Vabbè, se uno pensa di riuscire a trovare nei negozi una console che è praticamente esaurita ovunque da un anno a 3 giorni dalla più grande celebrazione dell'occidente... qualche problemino ce l'ha :asd:
Che poi già molti retailer stanno iniznado a mettere le mani avanti in generale, indipendentemente dalle console. Per alcuni articoli è già tardi adesso.
NighTGhosT
27-10-2021, 13:08
Comunque complimenti ai tizi del marketing perché in un periodo di crisi in cui notoriamente il coltello dalla parte del manico ce l'hanno gli acquirenti riescono a vendere hw vecchio di un anno e con parecchia strada da fare quanto ad ottimizzazione sw al doppio del prezzo di listino e pure con liste d'attesa :DBhe i giochi seri come Horizon 5, Halo....Forza....devono ancora tutti arrivare. Già ora dicono che Horizon 5 sia tanta roba....e anche Halo non sembra male dai filmati gameplay campagna....la scimmia x questo Natale x chi non ce l'ha ancora crescerà rapidamente in modo esponenziale... :D
Io ho la SX e PS5 dal d1...ho anticipato tutti i BOT su Amazon....è da 1 anno che ci gioco su entrambe... :asd:
Aviatore_Gilles
27-10-2021, 13:11
Comunque complimenti ai tizi del marketing perché in un periodo di crisi in cui notoriamente il coltello dalla parte del manico ce l'hanno gli acquirenti riescono a vendere hw vecchio di un anno e con parecchia strada da fare quanto ad ottimizzazione sw al doppio del prezzo di listino e pure con liste d'attesa :D
Beh non è che nel mondo pc le cose siano messe tanto bene. Se voglio farmi una scheda video, devo spendere come 3 xbox :asd: E anche li paghiamo hardware vecchio di un anno.
NighTGhosT
27-10-2021, 13:14
Beh non è che nel mondo pc le cose siano messe tanto bene. Se voglio farmi una scheda video, devo spendere come 3 xbox :asd: E anche li paghiamo hardware vecchio di un anno.La domanda da porsi è....ne vale davvero la pena?
Basta guardare come gira Flight Simulator su Series X....e fare le giuste proporzioni di costi.... ;)
Vabbè, se uno pensa di riuscire a trovare nei negozi una console che è praticamente esaurita ovunque da un anno a 3 giorni dalla più grande celebrazione dell'occidente... qualche problemino ce l'ha :asd:
Che poi già molti retailer stanno iniznado a mettere le mani avanti in generale, indipendentemente dalle console. Per alcuni articoli è già tardi adesso.
Ma soprattutto... che cosa vuol dire "le persone comuni"? :asd:
Allora diciamo cosi, magari la capiscono tutti:
PER ME in ogni ambito, in ogni dove... se ti accingi a spendere una cifra considerevole DEVI informarti prima... se non lo fai, PER ME sei rimbambito.
Aggiungo:
Chi compra una console al figlio mediamente non ha 95 anni... ma si parla di persone che vanno in ferie, in palestra, comprano casa, pagano l'affitto... quindi se sono in grado di fare questo voglio presumere che andare su google, scrivere mediaworld, cercare XBOX SERIES X e accorgersi che NON è mai disponibile... lo sappiano fare :asd:
Aviatore_Gilles
27-10-2021, 13:23
La domanda da porsi è....ne vale davvero la pena?
Basta guardare come gira Flight Simulator su Series X....e fare le giuste proporzioni di costi.... ;)
Ora come ora, se si riesce a prendere una console al prezzo di listino, è sicuramente più conveniente che prendere una scheda video, senza considerare il resto del pc. E come dici, non ne vale la pena.
chi te l'ha detto ?
Aviatore_Gilles
27-10-2021, 14:03
chi te l'ha detto ?
Uno scalper :asd:
dickfrey
27-10-2021, 14:36
;47611046']Le Turtle Beach 700 usate dico tanto... 50 volte? Hanno già la finta pelle dei padiglione distrutta.
Gen1 o Gen2 ?
The Pein
27-10-2021, 14:39
;47611206']Gli scalper stanno facendo il pieno e a Gennaio si fanno le vacanza con i soldi presi a dicembre... :asd:
Va la che sono pochissimi, chi voleva prenderla, la presa a prezzo normale gli Hardcore o i medi: adesso è tutto ai casual e col cavolo che arrivano a 500 sacchi LOL!!! Figurarsi ai prezzi degli scalper…
Va la che sono pochissimi, chi voleva prenderla, la presa a prezzo normale gli Hardcore o i medi: adesso è tutto ai casual e col cavolo che arrivano a 500 sacchi LOL!!! Figurarsi ai prezzi degli scalper…
credici..scommetti che se ne metto una a 600 euro su subito in meno di 2 giorni la vendo?
si vendono a 500 euro quelle usate pensa quelle sigillate..senza considerare che quella di halo infinite la si trova ora a 800 euro circa.
I pazzi ci sono ancora e aumenteranno nei prossimi 2 mesi quando usciranno forza e halo infinite e con il gamepass saranno inclusi
credici..scommetti che se ne metto una a 600 euro su subito in meno di 2 giorni la vendo?
si vendono a 500 euro quelle usate pensa quelle sigillate..senza considerare che quella di halo infinite la si trova ora a 800 euro circa.
I pazzi ci sono ancora e aumenteranno nei prossimi 2 mesi quando usciranno forza e halo infinite e con il gamepass saranno inclusi
a me dispiace aver preso la s quando la x era introvabile, oltre alle prestazioni superiori il grande plus che da solo vale il prezzo e' l'ssd da un tera perchè i 360gb della S son veramente ridicoli, alla fine ci stanno 3 massimo 4 giochi AAA non permette nemmeno di godersi il gamepass come meriterebbe e l'espansione ha un prezzo semplicemente folle.
Con gli 800 e passa gb liberi della x invece si inizia a ragionare.
Solo che adesso prendere anche quella mi girano le scatole e la S usata non credo abbia molto mercato, la vendono scontata nuova.
a me dispiace aver preso la s quando la x era introvabile, oltre alle prestazioni superiori il grande plus che da solo vale il prezzo e' l'ssd da un tera perchè i 360gb della S son veramente ridicoli, alla fine ci stanno 3 massimo 4 giochi AAA non permette nemmeno di godersi il gamepass come meriterebbe e l'espansione ha un prezzo semplicemente folle.
Solo che adesso prendere anche quella mi girano le scatole e la S usata non credo abbia molto mercato, la vendono scontata nuova.La s la vendi sulle 200 euro circa..ora..perché se fanno sconti per Natale e la piazzano a 200 euro allora l'usato calerà di valore..
;47611046']Le Turtle Beach 700 usate dico tanto... 50 volte? Hanno già la finta pelle dei padiglione distrutta.
Che cuffie dimmmerda.
Ho ordinato le nuove MS.
P.S. So che vendono i ricambi a poco.
Io ho le GEN2 sia per PS che XBOX... le mie hanno tipo un tessuto in microfibra, le tue anche?
PS: dove si comprano i pezzi di ricambio delle cuffie?
The Pein
27-10-2021, 19:51
Solo che adesso prendere anche quella mi girano le scatole e la S usata non credo abbia molto mercato, la vendono scontata nuova.
c'è l'ha tantissimo invece: in 1 giorno l'ho venduta...200€ per next gen è un prezzaccio :sofico: :sofico: :sofico:
Bazzilla
27-10-2021, 19:59
https://i.ibb.co/xfwTyg7/20211027-205020.jpg
Oppalala!!! :sofico:
pando811
27-10-2021, 20:05
grande Baz :)
Bazzilla
27-10-2021, 20:12
Ho appena cambiato il mio gamer tag sganciando i 10 sacchi, però continuo a vedere il nome che mi hanno affibbiato nel profilo xbox!
Ho fatto logout e login, ma rimane sempre quel cesso di nickname :muro: :muro: :muro:
Quanto tempo ci vuole per vedere il cambiamento?
EDIT: pare che MS si sia presa i soldi e non mi abbia cambiato il tag :muro: :muro: :muro:
Cominciamo bene...
pando811
27-10-2021, 20:21
Che tag hai messo che provo a cercarti?
lo trovi come porcellinogoloso2233
:D
Bazzilla
27-10-2021, 20:55
Fibbione, ma è il mio vecchio account. Ho fatto due cambi nome per avere quello sullo stesso account MS che uso per Windows.
Mi ha fatto pagare due cambi, e mi ritrovo con zero cambiamento :muro:
Domani o nel weekend contatterò l'assistenza MS.
Intanto la console si sta aggiornando :stordita:
c'è l'ha tantissimo invece: in 1 giorno l'ho venduta...200€ per next gen è un prezzaccio :sofico: :sofico: :sofico:
Appunto 200 euro l'ho presa un paio di mesi fa, mi sta sui marroni perderci quasi 100 euro.
Bazzilla
27-10-2021, 21:37
Okappa, un anno di Live Gold fatto.
L'offerta per il Game Pass Ultimate a 1€ mi arriva come notifica sulla console o via email?
CARVASIN
28-10-2021, 03:47
L'offerta per il Game Pass Ultimate a 1 mi arriva come notifica sulla console o via email?Fai sto ultimo sforzo e fanne 3, non si sa per quanto ancora si potrà fare la conversione 1:1
Gospel tu che dici?
The Pein
28-10-2021, 05:24
Appunto 200 euro l'ho presa un paio di mesi fa, mi sta sui marroni perderci quasi 100 euro.
Ah beh io l’avevo presa già usata quindi…
NighTGhosT
28-10-2021, 05:38
Ah beh io lavevo presa già usata quindi
Ma è legato al tuo account Live, non alla console....
Io li spendo ogni volta che capita di cambiare Clan xche si è estinto il precedente... :asd:
The Pein
28-10-2021, 06:17
Ma è legato al tuo account Live, non alla console....
Io li spendo ogni volta che capita di cambiare Clan xche si è estinto il precedente... :asd:
Hai cannato il quote :stordita: :stordita:
Comunque console arrivata in negozio: stamattina alle 9 in punto mi presento in pompa magna
il menne
28-10-2021, 07:04
L'offerta per il Game Pass Ultimate a 1€ mi arriva come notifica sulla console o via email?
Ti conviene prenderne un altro anno e mezzo di gold, così tra pagamenti ricorrenti e conversione ti ritrovi praticamente 3 anni di ultimate quando ci passerai dopo.
Qui più o meno tutti abbiamo fatto così.... :)
Comunque sono contento che alla fine la console c'era per tutti gli amici del forum che la volevano ! :D
pando811
28-10-2021, 07:29
Comunque sono contento che alla fine la console c'era per tutti gli amici del forum che la volevano ! :D
Io sto ancora aspettando in realtà :asd:
Io ho le GEN2 sia per PS che XBOX... le mie hanno tipo un tessuto in microfibra, le tue anche?
PS: dove si comprano i pezzi di ricambio delle cuffie?
No io parlo delle Gen 1 e non hanno quel tessuto.
Su amazon ci sono i ricambi e costano sui 15 euro ma non sono originali.
Tornata su amazon disponibile
Bazzilla
28-10-2021, 08:34
Ti conviene prenderne un altro anno e mezzo di gold, così tra pagamenti ricorrenti e conversione ti ritrovi praticamente 3 anni di ultimate quando ci passerai dopo.
Qui più o meno tutti abbiamo fatto così.... :)
E lo farò sicuramente.
Aspetto prima di vedermi convertiti questi 12 mesi.
Ripropongo la domanda, perché, non ha avuto risposta: l'offerta di passaggio a 1€ dove mi arriva? Email? Console? App?
Waiting for @pando811 ;)
il menne
28-10-2021, 08:39
Non puoi aggiungere anni così dopo, devi aspettare che ti scada, quindi se vuoi i tre anni convertiti in ultimate devi prima riscattare tutto il periodo del gold.
Se vuoi essere sicuro della conversione simula prima il passaggio a ultimate da console, poi annulli, aggiungi il periodo ulteriore gold e solo dopo passi a ultimate.
Bazzilla
28-10-2021, 08:42
Non puoi aggiungere anni così dopo, devi aspettare che ti scada, quindi se vuoi i tre anni convertiti in ultimate devi prima riscattare tutto il periodo del gold.
Se vuoi essere sicuro della conversione simula prima il passaggio a ultimate da console, poi annulli, aggiungi il periodo ulteriore gold e solo dopo passi a ultimate.
Non ci ho capito niente :stordita:
"Simula il passaggio ad ultimate da console"? Che vuol dire?
Io ho comprato 12 mesi di gold e li ho attivati.
Poi ho preso il mese di ultimate in offerta a 1€.
Ho sbagliato qualcosa?
JuanCarlos
28-10-2021, 08:47
Hai fatto bene, ma ora per rifarlo devi aspettare che scada. Adesso che hai una sottoscrizione Gamepass attiva, tutto quello che gli dai in pasto lui lo trasforma automaticamente in Gamepass secondo tassi di conversione non convenienti.
Quando non avevi alcuna sottoscrizione, aggiungendo 12 mesi di Gold lui ti ha sbloccato esattamente quelli, 12 mesi di Gold, che dopo tu hai trasformato in Gamepass sottoscrivendo il mese a 1€
Adesso che hai una sottoscrizione attiva, se provi ad aggiungere 12 mesi di Gold lui te li trasforma direttamente in circa 4 mesi di Gamepass, se ben ricordo.
Aviatore_Gilles
28-10-2021, 08:52
Esatto, il tasso di conversione, ad abbonamento attivo, è assolutamente sconveniente, ti bruci parecchi mesi.
Se invece attendi la scadenza dell'abbonamento, riesci nel trucchetto.
Bisognerà capire ancora per quanto tempo lasceranno fare questa cosa.
Bazzilla
28-10-2021, 08:54
Hai fatto bene, ma ora per rifarlo devi aspettare che scada.
L'Ultimate o il Gold?
Adesso che hai una sottoscrizione Gamepass attiva, tutto quello che gli dai in pasto lui lo trasforma automaticamente in Gamepass secondo tassi di conversione non convenienti.
Quando non avevi alcuna sottoscrizione, aggiungendo 12 mesi di Gold lui ti ha sbloccato esattamente quelli, 12 mesi di Gold, che dopo tu hai trasformato in Gamepass sottoscrivendo il mese a 1€
Adesso che hai una sottoscrizione attiva, se provi ad aggiungere 12 mesi di Gold lui te li trasforma direttamente in circa 4 mesi di Gamepass, se ben ricordo.
Ho aperto l'app e il mio profilo Xbox (su browser da cell) per capire che abbonamenti ho, perchè ero rimasto che ho un mese di Ultimate e 12 di Gold.
Non trovo l'informazione in entrambi in nessuno dei due posti...mannaggia.
EDIT: trovato sull'account MS.
Ho il GP Ultimate fino a dicembre dell'anno prossimo.
Se ho ben capito, non posso più sfruttare il giochino del passaggio a 1€ fino a quella data...dico bene?
Ho sbagliato qualcosa?
Dovevi prendere 2 o 3 anni di gold e poi fare l'offerta da 1€.
Ora devi aspettare che scada il tutto, ma non è detto che quell'offerta ci sarà.
Bazzilla
28-10-2021, 09:01
;47612334']Dovevi prendere 2 o 3 anni di gold e poi fare l'offerta da 1€.
Ora devi aspettare che scada il tutto, ma non è detto che quell'offerta ci sarà.
Peccato :doh:, ma pazienza.
L'importante è che finalmente ci sia la console, poi si vedrà l'anno prossimo ;)
JuanCarlos
28-10-2021, 09:01
Vabbè non disperare, in un anno possono succedere un sacco di cose :asd: magari rimettono il Gamepass nelle Pringles, io così mi sono fatto tipo altri 6 mesi :asd: :asd:
Peccato :doh:, ma pazienza.
L'importante è che finalmente ci sia la console, poi si vedrà l'anno prossimo ;)
Offerte per mesi (addirittura settimane) di Gamepass escono abbastanza spesso. Magari non spenderai poco quanto con la conversione ma avrai occasione di risparmiare.
Bazzilla
28-10-2021, 09:22
Vabbè non disperare, in un anno possono succedere un sacco di cose :asd: magari rimettono il Gamepass nelle Pringles, io così mi sono fatto tipo altri 6 mesi :asd: :asd:
Ci conto :asd:
Offerte per mesi (addirittura settimane) di Gamepass escono abbastanza spesso. Magari non spenderai poco quanto con la conversione ma avrai occasione di risparmiare.
Infatti non sono preoccupato più di tanto :)
Grazie a tutti per l'aiuto ;)
Aviatore_Gilles
28-10-2021, 10:45
Io con il Gamepass sto a posto fino a maggio 2023, oltretutto con i rewards ho accumulato quasi un altro anno di pass ultimate. :D
Chissà per quanto tempo lasceranno fare ste cose, alla fine tra il giochino del gold e i rewards, 4 anni li ho pagati praticamente poco più di 100 euro :asd:
junkman1980
28-10-2021, 11:01
Raga, da quando ho installato il nuovo edge (su one X) dopo aver bazzicato sul web, ora mi appaiono banner pubblicitari nelle dashboard (tipo 3 banner pubblicitari di fila ogni mezz'ora). Slot machines, betting, mixxote su Webcam... Non so proprio come liberarmene. Ho googlato ma nulla...
Possibile che riescono ad entrare pure in un sistema chiuso???
È cominciato da quando ho tentato (senza successo peraltro) di entrare nel mio account telegram web...
AIUTOOO!
Raga, da quando ho installato il nuovo edge (su one X) dopo aver bazzicato sul web, ora mi appaiono banner pubblicitari nelle dashboard (tipo 3 banner pubblicitari di fila ogni mezz'ora). Slot machines, betting, mixxote su Webcam... Non so proprio come liberarmene. Ho googlato ma nulla...
Possibile che riescono ad entrare pure in un sistema chiuso???
È cominciato da quando ho tentato (senza successo peraltro) di entrare nel mio account telegram web...
AIUTOOO!
C'è sempre stata la pubblicità sulla dash, almeno io sempre l'ho avuta.
junkman1980
28-10-2021, 11:11
;47612546']C'è sempre stata la pubblicità sulla dash, almeno io sempre l'ho avuta.
Io solo quella Microsoft, ma mai ste porcherie. Boh.
Io solo quella Microsoft, ma mai ste porcherie. Boh.
Non saprei... ci faro' caso.
Io non ho mai usato il browser se non per fare speedtest sul sito Okla.
il menne
28-10-2021, 11:34
Ho sbagliato qualcosa?
Ti hanno già spiegato tutto gli altri, come avrai capito dovevi prima riscattare tutto il periodo gold e POI passare a ultimate con l'offerta per avere i tre anni.
Hai fatto bene anche così ma hai un solo anno, per poter accedere di nuovo a una conversione simile ( ammesso che lo sarà ) dovrai attendere la scadenza.
La simulazione del passaggio era il "mettere nel carrello" il passaggio ad ultimate ( a 1 euro nel tuo caso ) il sistema ti fa un riepilogo da cui vedi bene che tipo di conversione viene applicato, per verificare ciò, poi nel caso di beghe non finalizzi e le risolvi se possibile.
Tu hai concluso il passaggio quindi per un anno sei a posto.
Pensavo che sta cosa della conversione dei tre anni fosse ormai notissima almeno qui sul forum, e che quindi tu ne fossi a conoscenza, se no quando ho visto che ti arrivava series x te lo avrei scritto e potevi già adesso avere tre anni di offerta.
junkman1980
28-10-2021, 11:34
;47612590']Non saprei... ci faro' caso.
Io non ho mai usato il browser se non per fare speedtest sul sito Okla.
Sicuramente avrà a che fare con telegram web. È iniziato tutto da lì...
junkman1980
28-10-2021, 11:36
Io con il Gamepass sto a posto fino a maggio 2023, oltretutto con i rewards ho accumulato quasi un altro anno di pass ultimate. :D
Chissà per quanto tempo lasceranno fare ste cose, alla fine tra il giochino del gold e i rewards, 4 anni li ho pagati praticamente poco più di 100 euro :asd:
Con i rewards ci mancherebbe che non potrai riscattare soldi virtuali. Alla fine usando Bing ed edge gli fai un gran favore. Al 90% ormai uso loro 2 fisso. Ogni tanto Google e Chrome l'ho completamente dimenticato.
junkman1980
28-10-2021, 11:41
Un'altra cosa
Ma questo più che un problema è un fastidio: sto aggiornardo per l'ennesima volta che la masterchief collection (37gb). Sono 6 anni che è uscita. Ma cos'altro c'è da aggiornare ancora???
Va alla perfezione. Boh...
29Leonardo
28-10-2021, 11:43
ma il giochetto del gold vale solo su consolle? per game pass pc non ci sono gabole per risparmiare?
Bazzilla
28-10-2021, 11:43
Pensavo che sta cosa della conversione dei tre anni fosse ormai notissima almeno qui sul forum, e che quindi tu ne fossi a conoscenza, se no quando ho visto che ti arrivava series x te lo avrei scritto e potevi già adesso avere tre anni di offerta.
La cosa era notissima anche a me, ma non mi era mai stato chiaro che dovevo prima arrivare al massimo di tempo di GOLD convertibile e solo a quel punto, fare il passaggio.
Ho prestato poca attenzione io non avendo ancora la console sottomano.
Poi, per ignoranza, ho fatto un anno di GOLD e ho aspettato di vedere che succedeva.
L'errore era dovuto al fatto che io ho fatto partire il mese a 1€ di Ultimate (pagamento che risulta con paypal), quindi sono rientrato nella console aspettandomi di poter accedere all'Ultimate.
Invece, ancora, non mi dava accesso al Game Pass, quindi ho pensato che non fosse andato a buon fine il primo tentativo per UN mese a UN euro.
A quel punto ho rifatto il passaggio ad Ultimate a 1€ (secondo pagamento che risulta con paypal), convinto che fosse sempre l'offerta di UN mese ad UN euro...invece era la conversione del GOLD ad Ultimate.
junkman1980
28-10-2021, 11:45
Scusate se è sfocata ma rende l'idea...
Adesso pure gli annunci politici Thailandesi (al momento sto in thai)... Ma che minkiazza...
https://ibb.co/6ynRTGv
La cosa era notissima anche a me, ma non mi era mai stato chiaro che dovevo prima arrivare al massimo di tempo di GOLD convertibile e solo a quel punto, fare il passaggio.
Ho prestato poca attenzione io non avendo ancora la console sottomano.
Poi, per ignoranza, ho fatto un anno di GOLD e ho aspettato di vedere che succedeva.
L'errore era dovuto al fatto che io ho fatto partire il mese a 1€ di Ultimate (pagamento che risulta con paypal), quindi sono rientrato nella console aspettandomi di poter accedere all'Ultimate.
Invece, ancora, non mi dava accesso al Game Pass, quindi ho pensato che non fosse andato a buon fine il primo tentativo per UN mese a UN euro.
A quel punto ho rifatto il passaggio ad Ultimate a 1€ (secondo pagamento che risulta con paypal), convinto che fosse sempre l'offerta di UN mese ad UN euro...invece era la conversione del GOLD ad Ultimate.
Visto che, da come scrivi, non ti interessa il rinnovo automatico...l'hai disattivato? ;)
(lo fai dal sito MS loggandoti)
Bazzilla
28-10-2021, 11:59
Visto che, da come scrivi, non ti interessa il rinnovo automatico...l'hai disattivato? ;)
(lo fai dal sito MS loggandoti)
Si, non mi interessa, ma non l'ho ancora disattivato, perché ho scoperto solo stamattina che avevo convertito, per sbaglio, i 12 mesi in Ultimate.
Lo disattivo stasera con calma, grazie dell'avviso ;)
A proposito, altra domanda: c'è modo di fare scaricare i giochi alla console da spenta/in riposo?
Mi pare di avere capito che non esiste una differenza tra SPENTA e IN RISPARMIO ENERGETICO
Siccome da ieri a stamattina non ha scaricato nulla, l'ho lasciata accesa a scaricare quei 5 o 6 titoli del pass che volevo provare.
Si, non mi interessa, ma non l'ho ancora disattivato, perché ho scoperto solo stamattina che avevo convertito, per sbaglio, i 12 mesi in Ultimate.
Lo disattivo stasera con calma, grazie dell'avviso ;)
A proposito, altra domanda: c'è modo di fare scaricare i giochi alla console da spenta/in riposo?
Mi pare di avere capito che non esiste una differenza tra SPENTA e IN RISPARMIO ENERGETICO
Siccome da ieri a stamattina non ha scaricato nulla, l'ho lasciata accesa a scaricare quei 5 o 6 titoli del pass che volevo provare.
Console settata a Accensione Immediata e app Game Pass su smartphone e puoi far scaricare anche quando sei altrove.
Yngwie74
28-10-2021, 12:33
Ti consiglio di iscriverti anche agli Xbox Ambassadors. Completando le missioni (si tratta di pochi click alla settimana, piu' aggiungere followers ed amici o creare degli LFG dove non è necessario giocare, basta semplicemente crearli) si ottengono punti XP.
Questi punti XP sono utilizzati su due livelli.
Un cumulo permanente che determina il tuo livello di Ambassador: piu' alto sara' il livello e maggiori saranno nel numero le missioni da completare, oltre ad ottenere un moltiplicatore sui punti XP guadagnati. Il livello piu' altro e' il IV.
Un cumulo che si resetta ad ogni season. Una season ha durata trimestrale e con i punti XP puoi raggiungere i vari tier. I tier sono i classici bronze, silver, gold, platinum e diamond. Piu' sali nei tier migliore e' la ricompensa. Fino al tier platinum la ricompensa sono gli sweepstakes, praticamente biglietti dellla lotteria. Col tier diamond la ricompensa e' un mese di GPU. Raggiungendo il diamond ad ogni season in un anno sono altri 4 mesi di GPU in saccoccia.
Fino al livello II di Ambassador arrivare al diamond in una stagione e' difficile, ma dal livello III in poi e' agile.
Per quanto concerne gli sweepstakes, ogni tot vengono messi in palio dei codici nella tab apposita, che possono essere giochi, mesi di gold o mesi di GPU. Per ogni codice puoi scegliere il numero degli sweepstakes a tua disposizione da puntare. Onestamente ritenevo impossibile vincere qualcosa con questa opzione, pero' mi e' capitato di essere sorteggiato per Neverwinter Nights Enhanced Edition. Graficamente non si puo' vedere, ma sullo store sta sempre a 49.99€. :D
pando811
28-10-2021, 12:47
Solo con me Unieuro ci stà mettendo una vita a consegnare, da ieri mattina risulta spedita in negozio poi silenzio :rolleyes:
Ti consiglio di iscriverti anche agli Xbox Ambassadors. Completando le missioni (si tratta di pochi click alla settimana, piu' aggiungere followers ed amici o creare degli LFG dove non è necessario giocare, basta semplicemente crearli) si ottengono punti XP.
Questi punti XP sono utilizzati su due livelli.
Un cumulo permanente che determina il tuo livello di Ambassador: piu' alto sara' il livello e maggiori saranno nel numero le missioni da completare, oltre ad ottenere un moltiplicatore sui punti XP guadagnati. Il livello piu' altro e' il IV.
Un cumulo che si resetta ad ogni season. Una season ha durata trimestrale e con i punti XP puoi raggiungere i vari tier. I tier sono i classici bronze, silver, gold, platinum e diamond. Piu' sali nei tier migliore e' la ricompensa. Fino al tier platinum la ricompensa sono gli sweepstakes, praticamente biglietti dellla lotteria. Col tier diamond la ricompensa e' un mese di GPU. Raggiungendo il diamond ad ogni season in un anno sono altri 4 mesi di GPU in saccoccia.
Fino al livello II di Ambassador arrivare al diamond in una stagione e' difficile, ma dal livello III in poi e' agile.
Per quanto concerne gli sweepstakes, ogni tot vengono messi in palio dei codici nella tab apposita, che possono essere giochi, mesi di gold o mesi di GPU. Per ogni codice puoi scegliere il numero degli sweepstakes a tua disposizione da puntare. Onestamente ritenevo impossibile vincere qualcosa con questa opzione, pero' mi e' capitato di essere sorteggiato per Neverwinter Nights Enhanced Edition. Graficamente non si puo' vedere, ma sullo store sta sempre a 49.99€. :D
solo io ho provato una volta ad usare 1000 sweeptakes e non sono neanche stato sorteggiato :D
Bazzilla
28-10-2021, 12:59
Console settata a Accensione Immediata e app Game Pass su smartphone e puoi far scaricare anche quando sei altrove.
Ottimo, grazie 👍🏼
Solo con me Unieuro ci stà mettendo una vita a consegnare, da ieri mattina risulta spedita in negozio poi silenzio :rolleyes:
Già che sia spedita è qualcosa, io sarei ottimista.
A The Pein è arrivata?
il menne
28-10-2021, 13:09
Lui aveva il ritiro in negozio, console già pronta li, penso sia andato stamattina se mi ricordo bene cosa ha scritto. :)
Dai Pando che tra poco arriverà anche a te!
Ps: Ai mw shop fisici ho visto che l’espansione 1tb per series x sta a 170 euro, sempre cara ma si inizia a vedere un calo prezzi.
Appena arriva al prezzo giusto la piglio, per me sarebbe 100 euro o poco più. Ma conoscendomi se la trovassi a 120 la prenderei, quindi se poi arrivasse a 140/150 alla fine conoscendomi direi…. Eh per 20 euro in più … e la piglio. Lo dico perché già l’altra sera al mw ero un minimo tentato….. :asd:
Lui aveva il ritiro in negozio, console già pronta li, penso sia andato stamattina se mi ricordo bene cosa ha scritto. :)
Ps: Ai mw shop fisici ho visto che l’espansione 1tb per series x sta a 170 euro, sempre cara ma si inizia a vedere un calo prezzi.
Appena arriva al prezzo giusto la piglio, per me sarebbe 100 euro o poco più. Ma conoscendomi se la trovassi a 120 la prenderei, quindi se poi arrivasse a 140/150 alla fine conoscendomi direi…. Eh per 20 euro in più … e la piglio. Lo dico perché già l’altra sera al mw ero un minimo tentato….. :asd:
sarà che ho la 2gb come linea ma al momento non sento la necessità dell'espansione..alla fine faccio quasi prima a scaricare il gioco quando ci devo giocare piuttosto che averlo installato e continuare a vedere che viene aggiornato (tipo destiny 2)
Bazzilla
28-10-2021, 13:35
Ah, ora che ci penso, ho altri due dubbi in merito...
Dubbio 1.
Per poter scaricare, quel check su "disattiva memoria di archiviazione" (o una cosa del genere) la devo lasciare spuntato oppure vuoto?
Dubbio 2.
Se la console è spenta e impostata su "Accensione Immediata" e ho necessita di spostarla staccando la spina, come mi devo comportare?
Ah, ora che ci penso, ho altri due dubbi in merito...
Dubbio 1.
Per poter scaricare, quel check su "disattiva memoria di archiviazione" (o una cosa del genere) la devo lasciare spuntato oppure vuoto?
Dubbio 2.
Se la console è spenta e impostata su "Accensione Immediata" e ho necessita di spostarla staccando la spina, come mi devo comportare?
dubbio 1:
se hai collegato un hd esterno se togli la spunta quando spegni la console il disco esterno rimarrà attiva.
Dubbio 2:
In accensione immediata non puoi staccare la spina o sarebbe meglio non farlo.
Basta che accendi la console e vai sul pulsante spegnimento completo e poi potrai staccare la spina
Bazzilla
28-10-2021, 13:43
dubbio 1:
se hai collegato un hd esterno se togli la spunta quando spegni la console il disco esterno rimarrà attiva.
Dubbio 2:
In accensione immediata non puoi staccare la spina o sarebbe meglio non farlo.
Basta che accendi la console e vai sul pulsante spegnimento completo e poi potrai staccare la spina
Thanks 👍🏼
Bazzilla
28-10-2021, 14:02
Perdonate il post doppio, ma...
Come mai, sulla app Xbox, nell'elenco degli obiettivi collegato al mio profilo, mi ritrovo dei punti (35/200) ad un gioco che non ho mai scaricato ne giocato?
Che non l'ho mai giocato sono sicuro perchè è Modern Combat 5: Blackout per Xbox One che non ho mai posseduto (ne il gioco, ne la console).
Il titolo in oggetto non è nemmeno tra quelli che ho messo in download.
Credevo che ste cose succedessero solo sulla libreria Playstation :asd:
Devo sospettare che, pur vivendo da solo, ci sia qualcuno stia giocando con la mia console? :mbe:
Perdonate il post doppio, ma...
Come mai, sulla app Xbox, nell'elenco degli obiettivi collegato al mio profilo, mi ritrovo dei punti (35/200) ad un gioco che non ho mai scaricato ne giocato?
Che non l'ho mai giocato sono sicuro perchè è Modern Combat 5: Blackout per Xbox One che non ho mai posseduto (ne il gioco, ne la console).
Il titolo in oggetto non è nemmeno tra quelli che ho messo in download.
Credevo che ste cose succedessero solo sulla libreria Playstation :asd:
Devo sospettare che, pur vivendo da solo, ci sia qualcuno stia giocando con la mia console? :mbe:
controlla l'ultima volta che ci hai giocato..modern combat 5 se non ricordo male è un titolo smartphone..
Bazzilla
28-10-2021, 14:12
controlla l'ultima volta che ci hai giocato..modern combat 5 se non ricordo male è un titolo smartphone..
Omioddio :eek:
Lo avrò provato un anni e anni fa su uno smartphone!
Vabbè, non indago come mai me lo ritrovo qui...forse, all'epoca, ho messo l'account MS :confused: :)
Avrei altre domande, ma me le googlerò un po' stasera con calma; qui cercherò risposta ai quesiti irrisolti ;)
Grazie ancora.
Omioddio :eek:
Lo avrò provato un anni e anni fa su uno smartphone!
Vabbè, non indago come mai me lo ritrovo qui...forse, all'epoca, ho messo l'account MS :confused: :)
Avrei altre domande, ma me le googlerò un po' stasera con calma; qui cercherò risposta ai quesiti irrisolti ;)
Grazie ancora.
salva tutto lo storico quindi è normale lo ritrovi :D
junkman1980
28-10-2021, 14:53
We! Grazie per la considerazione... :D
pando811
28-10-2021, 14:57
Arrivata :ave:
Bazzilla
28-10-2021, 14:59
Arrivata :ave:
Tripletta :winner:
Grande Pando!
pando811
28-10-2021, 15:55
Tripletta :winner:
Grande Pando!
Grazie :D
Ritirata poco fa, ho annullato ovviamente l'ordine su MW, tra l'altro mi hanno rimborsato praticamente all'istante :)
The Pein
28-10-2021, 18:11
dopo 1 anno c’è l’ho fatta!!!!! Finalmente!!!!:sofico: :sofico: :sofico:
https://i.imgur.com/VqnAIZO.jpg
pando811
28-10-2021, 19:20
Meglio tardi che mai :D
JuanCarlos
28-10-2021, 20:51
Per mesi, da quando ho preso la Series S, ho controllato soltanto lo store senza consultare mai i Deals with Gold. :muro: Fatto stasera per la prima volta, trovato subito il primo RDR a 9€, lo cercavo da non sapete quanto!
Una gioia ogni tanto! Se adesso riuscissi a trovare la voglia di fare i rewards... :asd:
il menne
28-10-2021, 21:14
Io che ho sempre avuto Xbox con disco, tempo fa presi a 5 euro (!) usata ma in condizioni pari al nuovo l’edizione gold per x360/xone.
https://i.postimg.cc/8F8nLLDG/25-BB4981-3-FEE-4-A42-892-E-B89-EE0-FE7-A1-A.jpg (https://postimg.cc/8F8nLLDG)
Un pazzo chi l’ha data indietro ! :D
Bazzilla
28-10-2021, 21:39
Io ho ancora la versione boxata di RDR per Xbox360 :)
JuanCarlos
28-10-2021, 21:50
Io ai tempi lo giocai PS3, però la mia compagna ha adorato alla follia RDR2 quindi ho pensato di prenderlo, ho visto che su nextgen è comunque carino e gira bene, quindi perché no.
A 9€ ne sono contento, tanto la versione disco l'avrei pagata di più.
Comunque mentre lo scaricava ho provato Scarlet Nexus e pure quello niente male, molto giapponese e molto molto MOLTO verboso all'inizio, però si intravede del potenziale.
Antimo96
29-10-2021, 13:08
Comunque mentre lo scaricava ho provato Scarlet Nexus e pure quello niente male, molto giapponese e molto molto MOLTO verboso all'inizio, però si intravede del potenziale.
Migliora andando avanti, unica nota negativa, ste cavolo di romance stile yakuza con i membri del team.
Fortunatamente aggiungono 0 e possono essere skippate, ma non capirò mai perché i giapponesi introducano sempre delle quest di quel tipo.
JuanCarlos
29-10-2021, 16:35
Migliora andando avanti, unica nota negativa, ste cavolo di romance stile yakuza con i membri del team.
Fortunatamente aggiungono 0 e possono essere skippate, ma non capirò mai perché i giapponesi introducano sempre delle quest di quel tipo.
Ho fatto un'altra oretta e devo dire che è abbastanza divertente. 100% giappo nel bene e nel male, ma per uno come me che ha letteralmente adorato Persona, è un bel passatempo.
Peccato non ci sia il thread ufficiale.
The Pein
29-10-2021, 17:26
ragazzi devo dirvi un segreto, NON HO MAI GIOCATO A NESSUN HALO, giocando a infinite quanto mi perdo?
JuanCarlos
29-10-2021, 17:38
https://gamerant.com/final-fantasy-7-remake-xbox-port-leak/
E non sarebbe mica male... Almeno per giocare il DLC di Yuffie :asd:
ragazzi devo dirvi un segreto, NON HO MAI GIOCATO A NESSUN HALO, giocando a infinite quanto mi perdo?
Non sei l’unico
Anch’io vorrei provarlo, ma solo se supporterà mouse e tastiera
Qualcuno ha queste info?
JuanCarlos
29-10-2021, 18:58
Non sei l’unico
Anch’io vorrei provarlo, ma solo se supporterà mouse e tastiera
Qualcuno ha queste info?
Stando a questa lista (il primo risultato di Google, il sito non lo conosco e non so se sia affidabile) c'è la Master Chief Collection
https://www.digitaltrends.com/gaming/xbox-one-games-mouse-and-keyboard-support/
ragazzi devo dirvi un segreto, NON HO MAI GIOCATO A NESSUN HALO, giocando a infinite quanto mi perdo?Io ho giocato all'ultimo e non avevo giocato gli altri.. Sinceramente non ci ho capito un caz
pando811
29-10-2021, 19:36
;47614697']Io ho giocato all'ultimo e non avevo giocato gli altri.. Sinceramente non ci ho capito un caz
Non ci ho capito un caz nemmeno io che ho giocato anche agli altri :asd:
ps per chi vuole aggiungermi sul live nick Pando811 ;)
NighTGhosT
29-10-2021, 19:39
ragazzi devo dirvi un segreto, NON HO MAI GIOCATO A NESSUN HALO, giocando a infinite quanto mi perdo?Ma la Collection non è nel pass?
Giocati quelli almeno prima... :D
NighTGhosT
29-10-2021, 19:42
;47614697']Io ho giocato all'ultimo e non avevo giocato gli altri.. Sinceramente non ci ho capito un cazInfatti andrebbero giocati quasi tutti...dal 1 al 5....per capire TUTTO, ovviamente.
Gli spin off non servono...ma i 5 capitoli principali si :)
pando811
29-10-2021, 19:44
Infatti andrebbero giocati quasi tutti...dal 1 al 5....per capire TUTTO, ovviamente
Allora sono fesso io :stordita:
Bazzilla
29-10-2021, 22:55
Non ci ho capito un caz nemmeno io che ho giocato anche agli altri :asd:
ps per chi vuole aggiungermi sul live nick Pando811 ;)
Non ti trovo :fagiano:
pando811
30-10-2021, 07:35
Non ti trovo :fagiano:Uhm strano.
CARVASIN
30-10-2021, 07:55
Uhm strano.Scrivendo pando me ne trova 3. Che immagine hai, quella di un panda bianco?
Restless
30-10-2021, 10:12
;47614697']Io ho giocato all'ultimo e non avevo giocato gli altri.. Sinceramente non ci ho capito un cazIo giocai tanti anni fa il primo, e il 5 circa un anno fa su console.
Direi che la trama su Halo è l'ultimo dei problemi, si gioca giusto per puro divertimento. Il 5 però l'ho trovato abbastanza gradevole.
pando811
30-10-2021, 10:49
Scrivendo pando me ne trova 3. Che immagine hai, quella di un panda bianco?
https://i.ibb.co/XWS55Z2/20211030-114623.jpg (https://imgbb.com/)
Ho controllato le impostazioni della privacy e mi sembra tutto a posto.
Bazzilla
30-10-2021, 10:52
Uhm strano.
Trovato ✌
Aggiungete pure anche me, il nick è Fibbione ;)
CARVASIN
30-10-2021, 11:41
https://i.ibb.co/XWS55Z2/20211030-114623.jpg (https://imgbb.com/)
Ho controllato le impostazioni della privacy e mi sembra tutto a posto.Non so perché ma non me lo trova...
The Pein
30-10-2021, 14:04
Ma la Collection non è nel pass?
Giocati quelli almeno prima... :D
diciamo che la storia mi interessa relativamente: sono più per sparare LOL :D
pando811
30-10-2021, 20:09
Non so perché ma non me lo trova...
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando TapatalkDavvero strano, qual è il tuo che provo ad aggiungerti?
CARVASIN
31-10-2021, 11:34
Davvero strano, qual è il tuo che provo ad aggiungerti?TufzySKY
Beh, ribadisco anch'io il nick: sxm98 :D
pando811
31-10-2021, 14:36
Aggiunti :D
Si possono usare 2 HDD USB contemporaneamente?
Giochi A, B e C su un HDD e giochi D, E e F su un altro HDD? Funziona?
il menne
31-10-2021, 15:03
Si, su one x due hdd esterni usb contemporaneamente funzionano perfettamente, a differenza di quel catafalco di ps5. ;)
Fonte: ho due hdd collegati.
Fatal Frame
31-10-2021, 17:51
Si, su one x due hdd esterni usb contemporaneamente funzionano perfettamente, a differenza di quel catafalco di ps5. ;)
Confermo anch'io :D
Anche su Series S , ho due SSD esterni ...
Cjcmxmxxmxmskskfjfn da sksksk
Er_Laziale
01-11-2021, 09:44
Accordo strategico tra Microsoft e Sega:
https://www.sega.co.jp/en/release/211101_1.html
Ora servirebbe gospel per capire l'estensione e l'impatto di questa partnership. :D
CARVASIN
01-11-2021, 09:58
Da quel poco che posso capirne è un accordo strategico sul medio e lungo periodo. Sembrerebbe essenzialmente per la creazione di nuovi contenuti attraverso l'utilizzo delle tecnologie cloud based.
Forse vedremo i frutti di questo accordo non prima di un paio d'anni...
Accordo strategico tra Microsoft e Sega:
https://www.sega.co.jp/en/release/211101_1.html
Ora servirebbe gospel per capire l'estensione e l'impatto di questa partnership. :D
entro il 2022 se la comprano sega.
sega coprirebbe molte nicchie dove il game pass è carente.
Sto provando le cuffie ms con netflix e film in dolby atmos.. È davvero tanta roba il risultato.
tecnologico
01-11-2021, 13:15
sono ancora in cerca di un ultimate a prezzo decente. aspetto il black friday?:stordita:
CARVASIN
01-11-2021, 20:02
https://youtu.be/9uMrkp32W2w
E tiè 😁
;47617230']Sto provando le cuffie ms con netflix e film in dolby atmos.. È davvero tanta roba il risultato.
hanno 5.1?
hellrizer
02-11-2021, 07:24
hanno 5.1?
Il 5.1/7.1 su delle cuffie non serve a niente, bastano delle cuffie stereo accoppiate al dolby atmos/dts X
il menne
02-11-2021, 08:10
hanno 5.1?
Su delle cuffie, qualsiasi cuffia, l'audio multicanale è simulato via software, perchè ovviamente in realtà i trasduttori sono due, sostanzialmente ogni cuffia è stereo fisicamente.
Tempo fa l'elaborazione hardware del suono per simulare il multicanale lo facevano direttamente alcune cuffie di fascia alta.
Adesso non è più così, sia sulle nuove console che su pc l'elaborazione del suono è fatta direttamente dal pc o dalla console, attualmente per gli headset sono state scelte delle interpolazioni software che simulano l'audio 3d.
Per pc e xbox c'è il formato windows sonic che è free e poi dietro pagamento di royalties non troppo alte c'è la possibilità di installare Atmos for headphones o DTS:X for headphones che poi sono elaborati direttamente dal pc o dalla console e mandati alle cuffie.
Sony per non stringere accordi con dolby o dts e non pagare royalties ha scelto la strada sulla ps5 di un audio 3d in formato proprietario ( il 3d tempest ) che poi ha esteso anche oltre alla cuffie alle casse della tv ( con risultati assai scadenti devo dire in questo caso ), su ps4 non esiste audio 3d elaborato dalla console, esistevano cuffie che in certo qual modo lo elaboravano loro ( le gold un poco e le ps4 platimum molto meglio ), adesso lo fa la ps5 e le pulse 3d in realtà di 3d hanno solo il nome perchè fa tutto la console.
Quindi la resa dell'audio 3d dipende in ultima analisi dalla qualità delle cuffie che si hanno, è chiaro che delle cuffie studiate appositamente per queste elaborazioni renderanno meglio di una generica, in teoria, poi c'è la componente soggettiva e la qualità della programmazione in game.
State provando lo streaming cloud dalla console? Ho giocato a Halo MCC e Forza 4 e devo dire che non è affatto male. Una buona soluzione per chi ha poca memoria disponibile sull'SSD.
il menne
02-11-2021, 13:12
Ho visto in rete che esiste un accrocchio che permetterebbe di espandere lo spazio interno di series x a prezzi più umani della espansione ufficiale.
Io non mi arrischio a provarlo perché temo che la compatibilità e la velocità effettiva poi non si rivelino all’altezza però l’oggetto mi incuriosisce.
Chissà che alla luce di ciò il prezzo della espansione ufficiale non cali un poco …
Su delle cuffie, qualsiasi cuffia, l'audio multicanale è simulato via software, perchè ovviamente in realtà i trasduttori sono due, sostanzialmente ogni cuffia è stereo fisicamente.
Tempo fa l'elaborazione hardware del suono per simulare il multicanale lo facevano direttamente alcune cuffie di fascia alta.
Adesso non è più così, sia sulle nuove console che su pc l'elaborazione del suono è fatta direttamente dal pc o dalla console, attualmente per gli headset sono state scelte delle interpolazioni software che simulano l'audio 3d.
Per pc e xbox c'è il formato windows sonic che è free e poi dietro pagamento di royalties non troppo alte c'è la possibilità di installare Atmos for headphones o DTS:X for headphones che poi sono elaborati direttamente dal pc o dalla console e mandati alle cuffie.
Sony per non stringere accordi con dolby o dts e non pagare royalties ha scelto la strada sulla ps5 di un audio 3d in formato proprietario ( il 3d tempest ) che poi ha esteso anche oltre alla cuffie alle casse della tv ( con risultati assai scadenti devo dire in questo caso ), su ps4 non esiste audio 3d elaborato dalla console, esistevano cuffie che in certo qual modo lo elaboravano loro ( le gold un poco e le ps4 platimum molto meglio ), adesso lo fa la ps5 e le pulse 3d in realtà di 3d hanno solo il nome perchè fa tutto la console.
Quindi la resa dell'audio 3d dipende in ultima analisi dalla qualità delle cuffie che si hanno, è chiaro che delle cuffie studiate appositamente per queste elaborazioni renderanno meglio di una generica, in teoria, poi c'è la componente soggettiva e la qualità della programmazione in game.
Grazie spiegazione ottima! Una curisità questo audio Atmos è riproducibile da qualsiasi cuffia? Anche quelle collegate via jack al joypad? Grazie
il menne
02-11-2021, 17:21
Grazie spiegazione ottima! Una curisità questo audio Atmos è riproducibile da qualsiasi cuffia? Anche quelle collegate via jack al joypad? Grazie
Per come so io si, il segnale elaborato viene mandato a qualsiasi headset collegato, anche via jack, in teoria va anche con gli auricolari da 5 euro dei cinesi, in pratica poi con cuffie o auricolari scadenti, la differenza è ben poco apprezzabile in questo caso.
Nella mia esperienza con le turtle beach x600 gen2 connesse nativamente alla console la resa è ottima, ho preso ambedue le licenze di Atmos e DTS a sconto tempo fa e li ho provati ampiamente ambedue per me Atmos è leggermente superiore come resa 3d.
Il 3d tempest di sony rende bene ma usando le ps4 platinum su ps5, con cuffie quindi di fascia superiore a 3d pulse e x600 gen2 in teoria per il prezzo, con le 3d pulse per le quali sarebbe stato studiato apposta per il mio orecchio suona peggio, come suonano leggermente peggio le cuffie stesse.
Come resa assoluta suonano meglio di tutte le vecchie sennheiser col filo che ho, ma la comodità di non avere fili attaccati al pad è innegabile, nel caso delle turtle beach poi ( o delle wireless xbox ) non si occupa neppure un usb perchè si connettono nativamente alla console xbox, a differenza della ps5 dove ancora oggi nel 2021 Sony per far funzionare le SUE cuffie deve usare un dongle usb...:doh:
Per come so io si, il segnale elaborato viene mandato a qualsiasi headset collegato, anche via jack, in teoria va anche con gli auricolari da 5 euro dei cinesi, in pratica poi con cuffie o auricolari scadenti, la differenza è ben poco apprezzabile in questo caso.
Nella mia esperienza con le turtle beach x600 gen2 connesse nativamente alla console la resa è ottima, ho preso ambedue le licenze di Atmos e DTS a sconto tempo fa e li ho provati ampiamente ambedue per me Atmos è leggermente superiore come resa 3d.
Il 3d tempest di sony rende bene ma usando le ps4 platinum su ps5, con cuffie quindi di fascia superiore a 3d pulse e x600 gen2 in teoria per il prezzo, con le 3d pulse per le quali sarebbe stato studiato apposta per il mio orecchio suona peggio, come suonano leggermente peggio le cuffie
Come resa assoluta suonano meglio di tutte le vecchie sennheiser col filo che ho, ma la comodità di non avere fili attaccati al pad è innegabile, nel caso delle turtle beach poi ( o delle wireless xbox ) non si occupa neppure un usb perchè si connettono nativamente alla console xbox, a differenza della ps5 dove ancora oggi nel 2021 Sony per far funzionare le SUE cuffie deve usare un dongle usb...:doh:
Grazie!! Prima proverò con delle Razer predator XC 300 e poi con le logitech g935… entrambe via cavo!!
The Pein
02-11-2021, 19:09
ho quasi finito i 2 wolfestein: tanta robba! :sofico: :sofico: :sofico:
ho quasi finito i 2 wolfestein: tanta robba! :sofico: :sofico: :sofico:Ecco non giocare all'ultimo capitolo uscito chiamato youngblood perché a mio avviso è quello riuscito peggio..piuttosto provate It takes two in arrivo sul gamepass a breve..una perla se giocato in coop :)
Bazzilla
02-11-2021, 19:27
ho quasi finito i 2 wolfestein: tanta robba! :sofico: :sofico: :sofico:
Mizzega, ma siete partiti in bomba :D
Io sono riuscito a giocare e finire solo Superliminal :asd:
The Pein
02-11-2021, 19:32
Ecco non giocare all'ultimo capitolo uscito chiamato youngblood perché a mio avviso è quello riuscito peggio..piuttosto provate It takes two in arrivo sul gamepass a breve..una perla se giocato in coop :)
youngblood è in coop: non mi piace..blazkovic lo amo
JuanCarlos
02-11-2021, 19:39
Io sono riuscito a giocare e finire solo Superliminal :asd:
Indie assolutamente spettacolare
The Pein
03-11-2021, 22:22
C’è un aggiornamento arrivato adesso di 507mb che cos’è?
C’è un aggiornamento arrivato adesso di 507mb che cos’è?
Credo sia relazionato al possibile problema in caso di batteria CMOS scarica
Credo sia relazionato al possibile problema in caso di batteria CMOS scarica
eh?
xbox series non hanno le batterie CMOS, ti confondi con playstation.
devil_mcry
04-11-2021, 09:05
eh?
hanno patchato anche quelle, forse solo le ps3 sono rimaste così
hanno patchato anche quelle, forse solo le ps3 sono rimaste così
ieri è un uscito un aggiornamento per playstation che sistema proprio le cmos. Letto poco fa.
pando811
04-11-2021, 11:10
Ho prescaricato Forza Horizon 5, le recensioni sono entusiastiche :oink:
NighTGhosT
04-11-2021, 12:47
Ho prescaricato Forza Horizon 5, le recensioni sono entusiastiche :oink:Penso tutti lo abbiamo prescaricato mi sa.... :D
Dove per tutti sta per tutti coloro abbiano il pass :D
Bazzilla
04-11-2021, 12:54
Penso tutti lo abbiamo prescaricato mi sa.... :D
Dove per tutti sta per tutti coloro abbiano il pass :D
Ops! E' vero che posso far partire il download anche da app... :stordita:
Fatto! :D
devil_mcry
04-11-2021, 14:29
ieri è un uscito un aggiornamento per playstation che sistema proprio le cmos. Letto poco fa.
si hanno prestato attenzione al problema, anche perché le batterie perdono alla lunga se la console non è in carica, se dovessi riporre una delle mie (tipo la 4) forse vorrei toglierla così che non si può danneggiare
The Pein
04-11-2021, 14:39
Ops! E' vero che posso far partire il download anche da app... :stordita:
Fatto! :D
Mai giocato a un Forza Horizon o Halo ma tanta robba dai voti…ma Age of Empires 4 lo fanno per console che così rispolvero i cheat del 2
RoUge.boh
04-11-2021, 14:58
Mai giocato a un Forza Horizon o Halo ma tanta robba dai voti…ma Age of Empires 4 lo fanno per console che così rispolvero i cheat del 2 ����
Ci stanno pensando ;)
Devo dire che a sto giro le console stanno davanti ad un PC da gaming:
https://www.youtube.com/watch?v=lCrWSIc1660
Il prossimo passo veramente sarebbe avere MMO su console (l'unico attualmente è FF XIV in arrivo anche su xbox se ho capito..)
eh?
Si, hai ragione…. mi son confuso nudando di essere sul thread PS5
CARVASIN
04-11-2021, 15:32
https://youtu.be/fuB2MnG9sCE
Analisi tecnica di FH5 di Digital Foundry
CARVASIN
04-11-2021, 15:38
Spero che con Fable, i Playground, facciano il botto. Sono proprio bravi...
Sto gioco fa paura, l'unica cosa che digerisco poco è quanto sia dispersiva la serie.
Restless
04-11-2021, 17:41
Oh gente, io Prey non riesco proprio a farmelo piacere. Sarò a 4 o 5 ore di gioco. Dite che devo comunque insistere?
CARVASIN
04-11-2021, 18:26
Ma FH5, per chi ha il gamepass, sarà giocabile domani o il 9?
pando811
04-11-2021, 18:46
Ma FH5, per chi ha il gamepass, sarà giocabile domani o il 9?
Il 9.
Oh gente, io Prey non riesco proprio a farmelo piacere. Sarò a 4 o 5 ore di gioco. Dite che devo comunque insistere?
No. Io ho provato 4 volte a giocarci e non mi ha mai preso, droppato tutte e 4.
Era l'unico titolo Arkane che mi mancava (assieme ad Arx Fatalis) e l'ho iniziato proprio in questi giorni.
Per me è un gran bel gioco, in pieno stile Arkane, che richiede certamente qualche ora per vederlo decollare ed un approccio prettamente ragionato.
Il combat system vuole preferibilmente la combinazione di varie armi, un pò come i poteri nei Dishonored, ed è decisamente poco premiante attaccare a testa bassa.
Atmosfere, dialoghi e caratterizzazione dei personaggi rendono l'insieme a tratti eccellente.
Se non vi piacciono i giochi Arkane ovviamente c'è poco da fare, ma se avete amato almeno uno dei loro titoli sarebbe un peccato non dargli una possibilità :)
il menne
05-11-2021, 07:09
Qualcuno ha preso cod vanguard per series x ?
Io ho iniziato la storia ieri sera, premesso che preferisco le ambientazioni classiche della seconda guerra mondiale ad altre, le prime impressioni sono buone.
Mi sono accorto però che in alcune circostanze specifiche il framerate va a scatti, cosa mai vista così con evidenza su series x, nello specifico ho visto essere situazioni dove sullo schermo è presente molto fumo o vengono lanciati fumogeni ( esempio classico quando si entra nella base dei sottomarini al porto di Amburgo nella missione prologo )
Ho ripetuto la missione un paio di volte per provare altre armi e per verificare se il problema si ripetesse, e si ripete sempre nei medesimi punti.
Nella seconda missione nel D-Day ho notato molto meno la cosa, ma l'ho appena iniziata quindi ancora devo verificare andando avanti.
Nel caso qualcuno ci abbia giocato, lo fa anche a voi su series x?
Presumo risolveranno tutto con qualche patch, ma volevo verificare che fosse un problema diciamo comune.
Lo scorso ha avuto i menu che scattavano per mesi e mesi...
Aviatore_Gilles
05-11-2021, 10:47
Direi proprio di no. E' un titolo veramente strano, è molto lento, premia l'approccio paziente e il leggere i vari terminali e testi.
Io sono arrivato a 13 ore di gioco, ho sperato decollasse prima o poi, ma lo stile di gioco rimane quello.
Restless
05-11-2021, 11:45
Ok vi ringrazio, in teoria poteva anche piacermi ma è un po' troppo cervellotico per i miei gusti. Ho voglia di rilassarmi non solo di divertirmi, un gioco per me non deve diventare qualcosa che richieda concentrazione eccessiva o massimo impegno. Forse una volta l'avrei apprezzato di più. Boh proverò a proseguire altre 2 ore poi vedo. Poi devo dire, ultimamente non ho voglia di leggere i testi (moltissime volte sono superflui), e qui mi pare però che siano una parte fondamentale del gioco.
JuanCarlos
05-11-2021, 19:32
Questo gioco è ancora un cross gen visto che gira, così bene, su un hw così modesto come la One..... Che poi tecnicamente sia qualcosa di "mai visto" non lo metto in dubbio. Spero, illudendomi, che i baracconi di console old gen vengano abbandonate per lo meno da Microsoft (che può sfruttare il cloud gaming), il prima possibile.
Finché Series X e PS5 non saranno ampiamente disponibili nei negozi non possono permettersi di snobbare le oldgen, purtroppo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.