View Full Version : [Thread Ufficiale] Microsoft Xbox - Power your dreams
CARVASIN
02-12-2022, 20:05
Volevo provare CP2077 ma sul MS store sta a 70 euri… un prezzo più decente si trova in giro?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
StrixyRoG
02-12-2022, 20:24
The Callisto Protocol trovato solo per PS4, PS5 e One ... per SeriesX se lo sono mangiato a pranzo? O a colazione?
Alla fine preso per PS5, davvero senza parole ...tanta pubblicità e attesa con poi ZERO copie in vendita ...
Dead Space me lo vado a prenotare oggi immediatamente per SX visto l'andazzo ... casomai anche quello non si trova poi ...
Visto lo schifo che hanno fatto uscire meglio così :D
paolomarino
03-12-2022, 02:59
Mi sono regalato l'elite 2 con il Black Friday.
Una domanda ai possessori: anche a voi l'impugnatura é appiccicaticcia?
Non so come spiegare, ma il controller Xbox normale anche quando sudo le mani resta liscio, invece l'elite é piú "gommoso" e quando sudano le mani diventa "azzeccoso" e appiccicaticcio.
Dato che era un warehouse di Amazon (come nuovo dicevano) vorrei capire se tutti gli elite sono cosi' o il mio era un vero fondo di magazzino e quindi da restituire?
Fatal Frame
03-12-2022, 09:27
Warehouse vuol dire usato? O sono dei resi?
Non ricordo ...
il menne
03-12-2022, 12:56
Preso, ero troppo incuriosito
https://i.postimg.cc/1fjH7MJy/8-AD8122-B-88-DD-4119-8-D6-F-47-D39-BFCAE15.jpg (https://postimg.cc/1fjH7MJy)
Almeno questo l’ho preso per la console che volevo, gli usati li trovo sempre ps5… ma almeno da nuovo prendo quello che mi pare!
Speriamo bene, in caso non piaccia lo porterò indietro per prendere altro.
Edit: PARE Che su pc e series x necessiti patch perché su series gira senza rt (?) e su pc pare risulti indecoroso lato fps anche su pc high end.
Su ps5 pare vada meglio perché hanno contribuito developer storici su PlayStation. Il fatto che ormai ps5 ( ma anche ps4 ) siano pc travestiti la dice lunga.
Adesso capisco perché la versione series sta scontata di 10 euro al d1 su molti shop.
Per impegni vari anche se ho il gioco da ieri non lo ho manco tolto dalla pellicola ancora, stasera lo provo su series, nel caso lo metto in standby attendendo una patch necessaria. Se fosse un disastro lo riporto indietro al gs.
paolomarino
03-12-2022, 13:11
Warehouse vuol dire usato? O sono dei resi?
Non ricordo ...
sono o resi o pacchi rovinati nel magazzino.
di solito il warehouse "come nuovo" ha la scatola solo ammaccata mentre gli "in ottime condizioni" sono resi perfetti, pi si scende a "buone condizioni" dove ci sono graffi i pezzi mancanti.
nel mio diceva come nuovo solo confezione rovinata ed in effetti c'erano ancora i sigilli ma era tutta rovinata in superfice la scatola come fosse stata trascinata.
resta la questione controller. anche a voi l'impugnatura é gommosa e appiccicaticcia con l'uso?
il menne
03-12-2022, 13:20
No davvero. Sono al secondo élite v2 e niente di tutto questo.
Evidentemente o ha sofferto il caldo o ha qualche problema.
In genere quando fa così è perché il rivestimento ha sofferto il caldo e emergono gli oli oppure la produzione del rivestimento ha avuto problemi.
Vedi te
paolomarino
03-12-2022, 15:21
domani passo dal centro commerciale e ne provo uno per capire.
temo anche io una cosa simile. sembra proprio un pad vecchio lasciato al sole.
Volevo provare CP2077 ma sul MS store sta a 70 euri… un prezzo più decente si trova in giro?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
25 euro fisica su amazon
CARVASIN
03-12-2022, 19:13
25 euro fisica su amazon
Domanda stupida… edizione fisica dovrò usare sempre il cd?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fatal Frame
03-12-2022, 19:47
Domanda stupida… edizione fisica dovrò usare sempre il cd?
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkSi sempre inserito quando vuoi giocarci
CARVASIN
04-12-2022, 11:55
Si sempre inserito quando vuoi giocarci
Allora niente… preferisco di gran lunga la versione digitale 🙂
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ginepraio
04-12-2022, 13:07
Salve a tutti , avevo una series s che poi ho venduto perche ho trovato una 3080 per il mio pc.
Volevo prendere questa volta una series x facendo l all access , avete esperienze sulle tempistiche di consegna di gamestop? Leggendo qualche recensione c'e' poco da stare allegri :D Inoltre con la series s l home streaming su tablet era veramente di qualita scarsa , per il fatto che non usava la lan casalinga ma passava comunque da server esterno cosa che non dovrebbe accadere su ps5 che rende un esperienza piu simile a moonlight streaming per pc . In questi mesi hanno migliorato questo aspetto? Grazie!
il menne
04-12-2022, 13:44
Allora niente… preferisco di gran lunga la versione digitale 🙂
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Certo ma soggettivo. Io preferisco di gran lunga il retail. Per collezionismo e per principio. Se il ms store è down non giochi. Se ti salta internet non giochi. Il gioco retail lo presti, lo regali lo rivendi. Fai te. Poi ognuno fa cosa vuole ovvio.
il menne
04-12-2022, 13:57
Prime impressioni su callisto protocol su series x.
Ieri ho giocato un poco. La situazione non mi pare tragica come leggo da alcune parti. Il gioco ha una bella grafica. Ma per ora si svolge in corridoi bui quindi la resa è alta ovvio. L’audio ita ha problemi da patchare, quello eng no.
Più che altro non trovo nel gioco che reputo bellino le gran novità. È un gameplay basilare e opinabile, non troppo difficile, il core del gioco è l’atmosfera. Se ti prende ti piace assai. La storia sotto non mi pare nulla di che. Sdoganata e prevedibile da eoni. Se vi pice menare i mostri in un ambiente simil alien allora è un giocone. Sangue e gore a volontà.
Se devo essere soncero mi aspettavo qualcosa in più lato gameplay invece sembra un dead space tirato a lucido ma anni dopo.
Ancora sono agli inizi mi sa ma penso che 70 euro per la next gen siamo troppi.
Gioco carino ma da 50/60 euro al d1 per me. Per ora.
Poi una patch serve perché il framerate è ballerino e il rt a volte sembra sparisca in quality mode.
Come originalità siamo lontani dal bello perché ambiente e storia sono sdoganate da anni in modo simile da dead space ad alien isolation e compagnia cantante.
Non basta una console potente a fare il gioco, ci vuole si più a mio avviso.
Per ora. Ho giocato poche ore. Mi riservo di dire altro a fine gioco.
CARVASIN
04-12-2022, 15:22
Certo ma soggettivo. Io preferisco di gran lunga il retail. Per collezionismo e per principio. Se il ms store è down non giochi. Se ti salta internet non giochi. Il gioco retail lo presti, lo regali lo rivendi. Fai te. Poi ognuno fa cosa vuole ovvio.
Ma io gioco poco. Quando posso accendo e via! Se mi dimentico di mettere il disco capace che mi passa la voglia 😂
Pazienza, pensavo che a distanza di tempo fosse sceso un po’.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La tragedia è su PC per via del solito stuttering dovuto alla compilazione degli shaders, lì è semplicemente ingiocabile come molti altri titoli rilasciati di recente che condividono lo stesso problema. Per quanto riguarda la versione Series X, che pure aveva problemi di frame rate e glitch grafici, pare che gran parte di essi siano stati risolti con una patch. E' chiaro comunque che in fase di sviluppo abbiano dedicato la maggior parte delle attenzioni alla versione PS5.
Per quanto riguarda il gioco in sé niente di quello che ho visto mi ispira, sembra un gioco a corridoi con un level design disastroso, un combat pessimo e una grafica pazzesca a provare a salvare la baracca. Su gp lo proverei, ma di spenderci soldi non se ne parla. C'è da dire che a me non era piaciuto nemmeno Dead Space ai tempi (e non solo perché faceva meno paura di una puntata di Zio Paperone), ma sono curioso di riprovarlo quando arriverà su gp, perché il remake è visivamente spettacolare e le opinioni (soprattutto a distanza di così tanti anni) possono cambiare.
su pc il problema è la protezione denuvo..prima o poi la finiranno di usarla.
NighTGhosT
05-12-2022, 13:20
Io ora sto giocando a Midnight Suns.......tanta roba, lo consiglio........non pensavo mi piacesse cosi' tanto uno strategico a turni......di solito prediligo gli action......ma Midnight Suns e' davvero tanta roba. :)
il menne
05-12-2022, 13:23
Io ieri ho giocato un altro poco a Callisto.
Riscontro a partire da un certo punto un impennata netta della difficoltà ( gioco a livello standard ) tale da farmi dire che è un pochino sbilanciato.
Si arriva da trovare di tutto e di più a non trovare quasi più nulla e trovarsi orde di nemici tosti da fare fuori per forza e si resta senza munizioni, quindi fanno fatti melee. Io non sono l’ultimo arrivato ma per superare un paio di punti ho dovuto perderci diverso tempo. Non si può passare da difficoltà 3/4 sempre su 10 a punti da 7/8 … un poco sbilanciato. Vabbè.
lunaticgate
05-12-2022, 14:44
Ma i giochi scaricati con il game pass, se ne escono dal catalogo, possono sempre essere giocati, giusto?
il menne
05-12-2022, 14:52
Ma i giochi scaricati con il game pass, se ne escono dal catalogo, possono sempre essere giocati, giusto?
Se li hai solo sul pass e dal pass escono, non puoi più giocarli se non li acquisti ( in digitale o retail )
Se no sarebbe facile, si scarica tutto in un hdd da svariati tb e si sarebbe a posto forever, ma non funziona così, purtroppo. :stordita:
Marsil_Novitio
05-12-2022, 22:14
Ragazzi..sto provando il dolby atmos per cuffie, collegando queste al monitor, quindi con il segnale tramite hdmi. Ho configurato il tutto e nelle impostazioni ci sono vari profili: game, film, musica e 3 personalizzato. Ora non capisco una cosa: bisogna selezionare in base a quello che uno vuole fare e cambiare di volta in volta? Ovvero, seleziono un profilo predefinito per il gioco prima di giocare. Poi voglio vedere un film, allora devo rientrare in dolby atmos e selezionare un profilo per i film?
Grazie!
Denuvo sarà anche marcio e deve sparire, ma il problema principale è lo stuttering che deriva dalla compilazione degli shaders in DX12. Tantissimi giochi attuali ne soffrono, soprattutto quelli in UE4.
guarda avrò provato un centinaio di giochi in UE4 in DX12 e non ho notato problemi di stuttering cosi evidenti come avvengono invece con callisto, ne con la 3080 ne con la 3090
scommettiamo che come per village appena esce la versione curata questa andrà meglio? :)
Ragazzi..sto provando il dolby atmos per cuffie, collegando queste al monitor, quindi con il segnale tramite hdmi. Ho configurato il tutto e nelle impostazioni ci sono vari profili: game, film, musica e 3 personalizzato. Ora non capisco una cosa: bisogna selezionare in base a quello che uno vuole fare e cambiare di volta in volta? Ovvero, seleziono un profilo predefinito per il gioco prima di giocare. Poi voglio vedere un film, allora devo rientrare in dolby atmos e selezionare un profilo per i film?
Grazie!Si, ma ho dei dubbi che passando il monitor funzioni a dovere
https://youtu.be/Psetdjz01mI?t=1358
e quindi? sono stato il primo a dire che callisto ha problemi, ma non è vero che sono tutti i giochi DX12 in UE4.
Nessuno ha detto che tutti i giochi DX12 UE4 da quando esiste l'engine stutterano, ma soprattutto nell'ultimo anno e mezzo ne sono usciti troppi con questo problema. Nei video ti spiega esattamente cosa succede, denuvo è merda sciolta ma non causa il problema in questione.
mette a confronto solo con gotham knights che è un altro gioco ottimizzato con i piedi, un conto è dire che il gioco è ottimizzato di merda, un altro è dire che i giochi UE4 stutterano per il problema degli shaders.
Qualsiasi gioco s non viene ottimizzato genera problemi.
Prime impressioni su callisto protocol su series x.
Ieri ho giocato un poco. La situazione non mi pare tragica come leggo da alcune parti. Il gioco ha una bella grafica. Ma per ora si svolge in corridoi bui quindi la resa è alta ovvio. L’audio ita ha problemi da patchare, quello eng no.
Più che altro non trovo nel gioco che reputo bellino le gran novità. È un gameplay basilare e opinabile, non troppo difficile, il core del gioco è l’atmosfera. Se ti prende ti piace assai. La storia sotto non mi pare nulla di che. Sdoganata e prevedibile da eoni. Se vi pice menare i mostri in un ambiente simil alien allora è un giocone. Sangue e gore a volontà.
Se devo essere soncero mi aspettavo qualcosa in più lato gameplay invece sembra un dead space tirato a lucido ma anni dopo.
Ancora sono agli inizi mi sa ma penso che 70 euro per la next gen siamo troppi.
Gioco carino ma da 50/60 euro al d1 per me. Per ora.
Poi una patch serve perché il framerate è ballerino e il rt a volte sembra sparisca in quality mode.
Come originalità siamo lontani dal bello perché ambiente e storia sono sdoganate da anni in modo simile da dead space ad alien isolation e compagnia cantante.
Non basta una console potente a fare il gioco, ci vuole si più a mio avviso.
Per ora. Ho giocato poche ore. Mi riservo di dire altro a fine gioco.
Ho visto una video recensione ed è quasi tutto quello che non voglio in un gioco moderno. Mamma mia brr.
Io manco sapevo dell'esistenza di 'sto Callisto Protocol :asd:
Di Dead Space ho giocato e apprezzato il primo nel lontano 2008, quando ero (quasi) giovane e forte, leggendomi anche il libro prequel... DS2 e 3 li ho bellamente ignorati.
Genere che non fa più per me che manco son riuscito ad andare oltre il primo incontro con l'alieno in Alien Isolation :asd:
Fatal Frame
07-12-2022, 17:26
Ciao a tutti,
non ho mai capito, quando metto a caricare un pad con batteria ufficiale, quando questo è carico completamente, siccome hanno tolto il led che c'era sul kit ufficiale della Xbox One (incompatibile con Series X solo per il filo)
CARVASIN
08-12-2022, 11:22
A che ora (italiana) iniziano i TGA 2022 oggi?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Restless
08-12-2022, 11:45
Ciao a tutti,
non ho mai capito, quando metto a caricare un pad con batteria ufficiale, quando questo è carico completamente, siccome hanno tolto il led che c'era sul kit ufficiale della Xbox One (incompatibile con Series X solo per il filo)
Ti conviene guardare sulla console quando è accesa, una volta fatto questo calcoli il tempo esatto di ricarica, e le altre volte lo fai (ad esempio) con "la sveglia" del telefono tenendo conto di questo.
In compenso se come me avevi il vecchio kit di ricarica col led come quello che ho io..... non sai quando è realmente scarico. :)
Fatal Frame
08-12-2022, 12:07
Il vecchio kit non ha la presa usb c
CARVASIN
08-12-2022, 22:23
https://game-experience.it/activision-lftc-fa-causa-microsoft-impedire/
Non so quanto MS si aspettasse una reazione a questi livelli…
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
CARVASIN
09-12-2022, 07:17
Ma Zio Phil che ci è andato a fare ai TGA, a far vedere che oltre all’acquisizione di AB non ha nulla? 😄
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Magari quei 70M invece che spenderli per comprare Candy Crush e lo spara spara online potrebbero usarli per far sviluppare esclusive che abbia senso giocare ai 30 team che possiedono...
JuanCarlos
09-12-2022, 08:41
Magari quei 70M invece che spenderli per comprare Candy Crush e lo spara spara online potrebbero usarli per far sviluppare esclusive che abbia senso giocare ai 30 team che possiedono...
Se non fosse che Candy Crush probabilmente genera più soldi di tutte le esclusive Sony sommate... :asd: :asd:
Se non fosse che Candy Crush probabilmente genera più soldi di tutte le esclusive Sony sommate... :asd: :asd:
Anche uno a caso tra Office, Azure, Windows e Minecraft:asd:
Fatal Frame
09-12-2022, 15:49
C'è una schermata con la lista dei joystick sincronizzati anche se sono spenti, come su Ps5 e Switch?
Antimo96
10-12-2022, 08:45
Una curiositá, nel caso in cui io effettui ricerche bing per i punti Rewards all'estero, scatta qualche ban automatico?
Dovrei transferirmi per 10 mesi in Germania, e come attivitá eseguo solo le ricerche giusto per pagarmi un mese di ultimate ogni 2 mesi circa.
lunaticgate
10-12-2022, 21:21
Con il pad Elite prima serie, sto riscontrando qualche problema con la Serie X.
Spesso il PG si muove da solo, come se il pad gli dicesse di camminare avanti. Con il pad originale nessun problema.
Fatal Frame
10-12-2022, 21:32
Con il pad Elite prima serie, sto riscontrando qualche problema con la Serie X.
Spesso il PG si muove da solo, come se il pad gli dicesse di camminare avanti. Con il pad originale nessun problema.Drifting?
lunaticgate
10-12-2022, 21:45
Drifting?Direi di si
Fatal Frame
12-12-2022, 19:44
Uscita prevista Layers Of Fears?
https://youtu.be/Jbk9YhiYNjs
specialdo
13-12-2022, 11:59
ciao a tutti
non so se è il thread corretto in cui fare questa richiesta.
mio nipote ha una xbox 360 e vorrebbe giocare a fortnite con i suoi amici. ho visto che è stato lanciato il servizio xcloud di microsoft che permette di giocare in cloud usando la rete internet e che è stato reso gratuito proprio fortnite.
come si fa ad usare xcloud sulla xbox 360? Intanto cerco un adattatore wifi dato che non lo ha!
ciao a tutti
non so se è il thread corretto in cui fare questa richiesta.
mio nipote ha una xbox 360 e vorrebbe giocare a fortnite con i suoi amici. ho visto che è stato lanciato il servizio xcloud di microsoft che permette di giocare in cloud usando la rete internet e che è stato reso gratuito proprio fortnite.
come si fa ad usare xcloud sulla xbox 360? Intanto cerco un adattatore wifi dato che non lo ha!
È Natale, regalagli una Serie S, che te le tirano dietro ormai.
Con una 360 non fai nulla mi sa
È Natale, regalagli una Serie S, che te le tirano dietro ormai.
Con una 360 non fai nulla mi sa
Chi non ha 250€ di questi tempi :asd:
specialdo
13-12-2022, 13:59
È Natale, regalagli una Serie S, che te le tirano dietro ormai.
Con una 360 non fai nulla mi sa
stiamo guardando per una ps4 usata in realtà.. ma nel frattempo vorrei sapere se è possibile fare quello che ho detto e cioè giocare a fortnite con xbox 360 e xcloud. grazie
;48043948']Chi non ha 250€ di questi tempi :asd:
Se sono un problema 250€ per un hobby (o per un regalo natalizio) allora bisogna rivedere qualche priorità, per me.
Poi chiaro che se uno ha mutuo, auto a rate, 3 figli a carico, tiene sempre il riscaldamento al massimo e prendo il reddito di cittadinanza, ha qualche problema a prendere una console :asd:
stiamo guardando per una ps4 usata in realtà.. ma nel frattempo vorrei sapere se è possibile fare quello che ho detto e cioè giocare a fortnite con xbox 360 e xcloud. grazie
Meglio Series S a 250€ che una PS4 usata oggi come oggi, ma comunque, non credo proprio si possa usare X360 per giocare col cloud... non esistono app x360 e come browser a Internet Explore.
Se si ha una TV Samsung recente, si può giocare con quella, altrimenti ci vuole comunque un PC (anche scarso), un telefono o un iPad (o una Switch se non dico fesserie).
Poi se arriva gospel ti dà certezze
JuanCarlos
13-12-2022, 14:07
Occhio che se non ricordo male per avere accesso a xcloud serve il Gamepass Ultimate.
Comunque a quanto leggo i dispositivi compatibili sono:
- PC
- Mac
- Chromebook
- Smart TV Samsung
- dispositivi iOS e Android
Ah giusto, anche a me pare il cloud sia solo per abbonati Ultimate, anche perché in cloud al momento c'è parte della libreria Game Pass
Se sono un problema 250€ per un hobby (o per un regalo natalizio) allora bisogna rivedere qualche priorità, per me.
Poi chiaro che se uno ha mutuo, auto a rate, 3 figli a carico, tiene sempre il riscaldamento al massimo e prendo il reddito di cittadinanza, ha qualche problema a prendere una console :asd:
Ti ha scritto che il nipote ha una 360 (una console che ad oggi vale 10€), ha parlato di "gratuito", e ha intenzione di cercare un adapter che probabilmente se trova usato gli costerà pochissimo.
Qua da rivedere per me c'è solo l'idea che ti sei fatto sullo stile di vita medio in italia perchè se tu sei convinto che l'italiano medio può permettersi di spendere 250€ per un regalo al nipote... mi sa proprio che ti sei perso gli ultimi 3 anni oppure fai parte di quella minoranza che prende sopra i 3k mese.
;48044070']Ti ha scritto che il nipote ha una 360 (una console che ad oggi vale 10€), ha parlato di "gratuito", e ha intenzione di cercare un adapter che probabilmente se trova usato gli costerà pochissimo.
Qua da rivedere per me c'è solo l'idea che ti sei fatto sullo stile di vita medio in italia perchè se tu sei convinto che l'italiano medio può permettersi di spendere 250€ per un regalo al nipote... mi sa proprio che ti sei perso gli ultimi 3 anni oppure fai parte di quella minoranza che prende sopra i 3k mese.
Camperei da pasha col reddito di cittadinanza, capirai 3k... semplicemente, faccio parte di quella minoranza che non ha da mantenere nessuno, manco cani e gatti, non ha mutui vari e ha un tenore di vita da pensione minima.
Resta che con una 360 non ci fa nulla e se deve prendere una PS4 gli conviene una Series S a prescindere
CARVASIN
13-12-2022, 18:31
Se vi interessa c’è CP2077 in sconto a 35 euro su xbox store.
Qualche settimana fa lo cercavo proprio a buon prezzo. Direi che ci siamo 🙂
EDIT: versione digitale.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
JuanCarlos
13-12-2022, 18:43
Se vi interessa c’è CP2077 in sconto a 35 euro su xbox store.
Qualche settimana fa lo cercavo proprio a buon prezzo. Direi che ci siamo 🙂
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se non vi serve obbligatoriamente in digitale, sta a 19,99€ sull'amazzone.
CARVASIN
13-12-2022, 22:20
Se non vi serve obbligatoriamente in digitale, sta a 19,99 sull'amazzone.
Hai ragione, dovevo specificare (ho editato il messaggio). Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
lunaticgate
14-12-2022, 10:36
Se non vi serve obbligatoriamente in digitale, sta a 19,99€ sull'amazzone.
Sulla confezione c'è scritto XBOX One.
Immagino che posso comprarlo comunque per la Serie X e poi fare l'aggiornamento online, giusto?
JuanCarlos
14-12-2022, 11:43
Sulla confezione c'è scritto XBOX One.
Immagino che posso comprarlo comunque per la Serie X e poi fare l'aggiornamento online, giusto?
Quando il gioco è uscito la versione era una sola, comprando il disco si otteneva sia la Versione X1 che Series X. Però la patch next-gen è esclusiva Series S e X, non so se questo possa cambiare qualcosa, sinceramente.
il menne
14-12-2022, 14:11
Cambia solo che devi avere il disco xone dentro alla series x per prima scaricare la nuova versione è poi lanciare il gioco. Ovvio se hai series s devi avere il gioco in digitale per poter scaricare la nuova versione gratis.
il menne
14-12-2022, 14:13
Sulla confezione c'è scritto XBOX One.
Immagino che posso comprarlo comunque per la Serie X e poi fare l'aggiornamento online, giusto?
Vai tranquillo. Col disco dentro scarichi poi la versione giusta. Ti ci vorrà comunque il disco xone inserito per far poi partire il gioco.
Come gira il uiccio su series x?
Su pc leggo il delirio...
LurenZ87
14-12-2022, 18:56
Come gira il uiccio su series x?
Su pc leggo il delirio...In download (ho amato quel gioco, una seconda run è d'obbligo). Esempio High on Life l'ho provato su pc (5700X+5700XT) e ogni tanto stuttera, quindi l'ho messo in download sulla X per vedere se gira meglio o peggio (ho letto che c'è una patch da quasi 10Gb su console).
Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
Giochi con patch da 100GB se li possono tenere...
Uiccio che gioco sarebbe?
LurenZ87
14-12-2022, 19:26
Giochi con patch da 100GB se li possono tenere...
Uiccio che gioco sarebbe?Sono tutti così e io che ho la sfiga di avere Linkem (che funziona poco e male) ci mette ogni volta un'eternità. L'utente sopra intendeva The Witcher 3 che è stato patchato per la "next-gen".
Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
Sono tutti così e io che ho la sfiga di avere Linkem (che funziona poco e male) ci mette ogni volta un'eternità. L'utente sopra intendeva The Witcher 3 che è stato patchato per la "next-gen".
Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
Troppi 100GB, io li evito, su Series S non ci stanno, su Series X, che ho con una adsl da 4-5 mega quando va forte, finisco di scaricarli che c'è la patch nuova
Più che altro devo ancora vedere un gioco che giustifichi 50-100GB occupati di spazio.
LurenZ87
14-12-2022, 19:37
Troppi 100GB, io li evito, su Series S non ci stanno, su Series X, che ho con una adsl da 4-5 mega quando va forte, finisco di scaricarli che c'è la patch nuova
Più che altro devo ancora vedere un gioco che giustifichi 50-100GB occupati di spazio.Forse l'unico che ne varrà la pena (almeno sul piano grafico, su quello di gioco non ci sono dubbi) è proprio The Witcher 3, mentre High on Life (pesano sui 50Gb l'uno, più le eventuali patch) con tutto che ha una grafica cartoonesca pesa tanto.
Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
Forse l'unico che ne varrà la pena (almeno sul piano grafico, su quello di gioco non ci sono dubbi) è proprio The Witcher 3, mentre High on Life (pesano sui 50Gb l'uno, più le eventuali patch) con tutto che ha una grafica cartoonesca pesa tanto.
Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
TW3 dai video non mi pare tanto diverso dall'originale, dovrei provarlo, ma su series x difficile che mi metta a riscaricarlo per via della rete lenta, tanto della grafica mi interessa poco e l'ho già finito 2 volte ottenendo tutti gli achievement meno la minchiata di fare headshot con la balestra
Ma pork, c'ho TW3 installato su Series X (adsl scrausa) e m'ha messo in download tutto, DLCs compresi :asd:
Adreno Cromo
15-12-2022, 10:27
Buongiorno a tutti, con la nuova Series X basta loggarsi con il proprio account microsoft per avere:
- tutti i dati del profilo
- abbonamenti
- i giochi acquistati dallo store
- tutti i salvataggi dei giochi
Giusto?!?
Ovviamente i giochi che ho acquistato fisicamente (DVD) dovrò installarli da capo.
il menne
15-12-2022, 13:38
A dire la verità se hai un hdd esterno con sia i giochi digitali che anche retail installati li ( Xbox one ovvio ) series x te li riconosce ( stesso account ovvio ) e partono senza problemi
Se non hai i giochi su disco esterno ( xone ovvio ) devi riscaricarli tutti, quelli digitali dalla libreria e quelli fisici inserendo il disco.
Chiaro che le versioni x/s dovrai scaricarle tutte ( e i giochi x/s partono sono da disco interno o espansione proprietaria ms, su hdd esterno puoi solo parcheggiarli. )
Adreno Cromo
15-12-2022, 22:25
A dire la verità se hai un hdd esterno con sia i giochi digitali che anche retail installati li ( Xbox one ovvio ) series x te li riconosce ( stesso account ovvio ) e partono senza problemi
Se non hai i giochi su disco esterno ( xone ovvio ) devi riscaricarli tutti, quelli digitali dalla libreria e quelli fisici inserendo il disco.
Chiaro che le versioni x/s dovrai scaricarle tutte ( e i giochi x/s partono sono da disco interno o espansione proprietaria ms, su hdd esterno puoi solo parcheggiarli. )
Grazie tutto chiaro:mano:
paolomarino
16-12-2022, 07:18
No davvero. Sono al secondo élite v2 e niente di tutto questo.
Evidentemente o ha sofferto il caldo o ha qualche problema.
In genere quando fa così è perché il rivestimento ha sofferto il caldo e emergono gli oli oppure la produzione del rivestimento ha avuto problemi.
Vedi te
Era effettivamente difettoso. Santa Amazon che dopo una breve conversazione ha deciso di sostituirmelo e non di rimborsarmi (non lo avrei mai ritrovato a quel prezzo). Lo sto usando da qualche giorno. Davvero fantastico. Una volta usate le alette non si torna più indietro.
CARVASIN
18-12-2022, 16:52
Prima del trasloco se accendevo la series x si accendeva anche la tv (lg oled E9) e automaticamente si posizionava sull’entrata hdmi della console. Allo spegnimento della console si spegneva anche la tv.
Dopo aver traslocato non è più successo. Ho provato così a cambiare ingresso. Ora si accende la tv se accendo la sx, ma né si setta sull’ingresso hdmi dedicato né poi si spegne la tv insieme alla console.
A parte tornare ad abitare dove stavo prima (😂) che cosa devo controllare? Mi pare che le impostazioni hdmi cec siano ok… grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fatal Frame
18-12-2022, 19:29
Avrai usato un'altra presa hdmi per riattaccare alla TV
Forse prima usavi la presa hdmi arc?
CARVASIN
18-12-2022, 21:42
Avrai usato un'altra presa hdmi per riattaccare alla TV
Forse prima usavi la presa hdmi arc?
Avevo usato la stessa…
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fatal Frame
18-12-2022, 21:49
Avevo usato la stessa…
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Allora è un mistero ... stessa console stessa TV e non hai resettato nulla a condizioni di fabbrica ?!
CARVASIN
18-12-2022, 22:00
Allora è un mistero ... stessa console stessa TV e non hai resettato nulla a condizioni di fabbrica ?!
Ho tolto tutte le spunte di hdmi cec, riavviato, rimesse e riavviato ed ora funziona quasi tutto. L’unica cosa che non va è il passaggio diretto all’ingresso della console quando accendo la tv ( ho impostato però che ciò avviene alla pressione del tasto xbox del controller).
Per lo spegnimento di tutto ho impostato “altri dispositivi possono spegnere xbox”, così quando spengo la tv si spegne tutto (controller e cuffie comprese).
Direi che ci siamo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ma il volante G29 va o potrebbe andare sulla Xbox ?
ma il volante G29 va o potrebbe andare sulla Xbox ?
Da quel che so, il G29 è per Playstatione e PC, mentre il volante Logitech corrispondente per XBox e PC è il G920, quindi non dovrebbe funzionare.
Aviatore_Gilles
20-12-2022, 10:42
Credo che si sia guastato l'hd interno della mia One X.
Ieri sera, mentre giocavo a High Of Life, avevo micro blocchi continui. Ho spento il gioco, anche perché era tardi, ed ho deciso di avviare l'app di Prime Video, per vedere qualcosa. L'app ci ha messo una vita a partire e quando provavo ad avviare un video, rimaneva a vita il simbolo del caricamento e da li non si schiodava più. Ritornato alla home ho notato che la schermata era vuota, senza icone.
Ho spento la console e provato a farla ripartire, ma da quel momento non si è più avviata. Si accende il led frontale, ma non fa proprio il boot, rimane in schermata nera e si sente il disco che fa dei rumori strani.
Si può fare qualcosa?
Credo che si sia guastato l'hd interno della mia One X.
Ieri sera, mentre giocavo a High Of Life, avevo micro blocchi continui. Ho spento il gioco, anche perché era tardi, ed ho deciso di avviare l'app di Prime Video, per vedere qualcosa. L'app ci ha messo una vita a partire e quando provavo ad avviare un video, rimaneva a vita il simbolo del caricamento e da li non si schiodava più. Ritornato alla home ho notato che la schermata era vuota, senza icone.
Ho spento la console e provato a farla ripartire, ma da quel momento non si è più avviata. Si accende il led frontale, ma non fa proprio il boot, rimane in schermata nera e si sente il disco che fa dei rumori strani.
Si può fare qualcosa?
puoi aprirla e cambiare il disco..solo così risolvi..
il menne
20-12-2022, 13:39
Hmmmm…. la modalità troubleshoot funziona?
Se non hanno cambiato mi pare fosse da spenta completamente proprio staccata, dopo ricollegando e premendo insieme il tasto pair ed eject per 10-15 secondi e dovrebbe apparire la schermata di emergenza.
Se non va è possibile il disco sia andato.
È possibile sostituirlo ma non è così immediato come per la ps4, ci vuole una certa manualità e delicatezza, ci sono svariate guide e tutorial sul web.
Uno ben fatto è quello di ifixit.
Vedi te se provare o meno.
Hmmmm…. la modalità troubleshoot funziona?
Se non hanno cambiato mi pare fosse da spenta completamente proprio staccata, dopo ricollegando e premendo insieme il tasto pair ed eject per 10-15 secondi e dovrebbe apparire la schermata di emergenza.
Se non va è possibile il disco sia andato.
È possibile sostituirlo ma non è così immediato come per la ps4, ci vuole una certa manualità e delicatezza, ci sono svariate guide e tutorial sul web.
Uno ben fatto è quello di ifixit.
Vedi te se provare o meno.
se il disco fa rumore vuol dire che è da cambiare..
il menne
20-12-2022, 14:03
se il disco fa rumore vuol dire che è da cambiare..
Al 99% è così, ma hai visto mai, provare gli costa poco, con ogni probabilità non funzionerà la modalità troubleshoot perchè appunto il disco è ko ma per essere certi al 100% la prova si può fare.
Aviatore_Gilles
20-12-2022, 14:21
Hmmmm…. la modalità troubleshoot funziona?
Se non hanno cambiato mi pare fosse da spenta completamente proprio staccata, dopo ricollegando e premendo insieme il tasto pair ed eject per 10-15 secondi e dovrebbe apparire la schermata di emergenza.
Se non va è possibile il disco sia andato.
È possibile sostituirlo ma non è così immediato come per la ps4, ci vuole una certa manualità e delicatezza, ci sono svariate guide e tutorial sul web.
Uno ben fatto è quello di ifixit.
Vedi te se provare o meno.
Non ho provato sinceramente, il tempo era poco e ho lasciato stare.
Stasera provo e vedo se almeno si avvia in modalità troubleshoot
Sulla manualità non c'è problema, sotto le feste, che sono più tranquillo, mi metto li e smonto tutto, ho anche un disco di riserva.
L'unica cosa, si può reimpostare un nuovo disco di sistema, anche se quello principale è andato? non rischio il ban da microsoft?
Non ho provato sinceramente, il tempo era poco e ho lasciato stare.
Stasera provo e vedo se almeno si avvia in modalità troubleshoot
Sulla manualità non c'è problema, sotto le feste, che sono più tranquillo, mi metto li e smonto tutto, ho anche un disco di riserva.
L'unica cosa, si può reimpostare un nuovo disco di sistema, anche se quello principale è andato? non rischio il ban da microsoft?
no, ma ti avviso già che non è una operazione facile..
Aviatore_Gilles
20-12-2022, 15:12
no, ma ti avviso già che non è una operazione facile..
Ci provo, tanto perso per perso la console comunque non va e l'alternativa è lasciarla li.
il menne
20-12-2022, 17:33
Credo che, non mi ricordo più bene, una volta sostituito il disco, si debba da pc scaricare il fw completo da mettere su chiavetta usb ntfs, poi si debba partire in troubleshoot mode con la chiavetta inserita e il pad wired e infine da lì selezionare l'offline system update. Ma non mi ricordo se mi sfugge un passaggio da fare prima col nuovo disco. Prova a cercare sul web, o magari il buon Gospel lo sa meglio.
ginepraio
20-12-2022, 20:27
Salve a tutti , ho una series x con gamepass ultimate , funziona tutto alla grande ,ma quando mio figlio cerca di entrare in delle room di roblox , ho un messaggio di errore che dice non ho live gold e non puo entrare . Ma il live gold con gamepass ultimate non dovrebbe essere superfluo?
Aviatore_Gilles
20-12-2022, 20:54
Credo che, non mi ricordo più bene, una volta sostituito il disco, si debba da pc scaricare il fw completo da mettere su chiavetta usb ntfs, poi si debba partire in troubleshoot mode con la chiavetta inserita e il pad wired e infine da lì selezionare l'offline system update. Ma non mi ricordo se mi sfugge un passaggio da fare prima col nuovo disco. Prova a cercare sul web, o magari il buon Gospel lo sa meglio.
Sono riuscito a smontare il disco, metterlo in dock esterna e farlo leggere da Windows. Si vede che è proprio guasto, a parte i rumori sinistri che ogni tanto si sentono, Windows non lo vede proprio. Ogni tanto appare nella lista gestione dischi, ma poi scompare.
Domani tenterò il recupero tramite chiavetta.
ma il volante G29 va o potrebbe andare sulla Xbox ?
Da quel che so, il G29 è per Playstatione e PC, mentre il volante Logitech corrispondente per XBox e PC è il G920, quindi non dovrebbe funzionare.
Esatto
Aviatore_Gilles
21-12-2022, 22:24
Ok, sono di nuovo operativo.
Era proprio l'hd andato.
Messo SSD nuovo, senza neanche formattarlo, inserito dentro la console, fatta partire in modalità troubleshooting, eseguita procedura tramite chiavetta e dopo 20 minuti circa ero già in home page.
La parte più rognosa sicuramente smontare e rimontare tutto, ma assolutamente fattibile.
Esatto
e uno che ha due console ? :muro: :muro: :muro: :muro:
il menne
22-12-2022, 08:07
Ok, sono di nuovo operativo.
Era proprio l'hd andato.
Messo SSD nuovo, senza neanche formattarlo, inserito dentro la console, fatta partire in modalità troubleshooting, eseguita procedura tramite chiavetta e dopo 20 minuti circa ero già in home page.
La parte più rognosa sicuramente smontare e rimontare tutto, ma assolutamente fattibile.
Bravo, ma non dubitavo che ce la facessi, in genere noi che scriviamo qui siamo tutti smanettoni. :D
Nel tempo, in genere per amici che non sapevano come fare, ho fatto svariate riparazioni, quelle più frequenti erano ai pad, ma mi è capitato di cambiare il disco a diverse xbox, ma alla one x solo una volta, e mi ricordo che si doveva stare abbastanza attenti, più che altro quando si doveva scollegare dalla console l'accrocchio dove era montato il disco. :)
Aviatore_Gilles
22-12-2022, 08:42
Bravo, ma non dubitavo che ce la facessi, in genere noi che scriviamo qui siamo tutti smanettoni. :D
Nel tempo, in genere per amici che non sapevano come fare, ho fatto svariate riparazioni, quelle più frequenti erano ai pad, ma mi è capitato di cambiare il disco a diverse xbox, ma alla one x solo una volta, e mi ricordo che si doveva stare abbastanza attenti, più che altro quando si doveva scollegare dalla console l'accrocchio dove era montato il disco. :)
Diciamo che non sono una cima, ma qualcosina riesco a farla :D
In effetti accedere al disco è una discreta rottura di palle, ma con un po' di pazienza si può fare.
L'unica cosa che ho notato è che non mi fa più utilizzare il cloud tramite console. In genere, appena si accede ad un gioco, c'era la doppia scelta, installa o riproduci. Ecco il tasto riproduci è sparito su tutti i giochi presenti sul game pass.
Ho controllato le impostazioni ed è abilitata la riproduzione gioco da remoto. C'è altro che devo verificare?
Fatal Frame
22-12-2022, 13:09
Ho preso le cuffie originali senza filo. C'è una guida per configurare o va già bene collegarle e danno già il massimo di qualità del suono?
Diciamo che non sono una cima, ma qualcosina riesco a farla :D
In effetti accedere al disco è una discreta rottura di palle, ma con un po' di pazienza si può fare.
L'unica cosa che ho notato è che non mi fa più utilizzare il cloud tramite console. In genere, appena si accede ad un gioco, c'era la doppia scelta, installa o riproduci. Ecco il tasto riproduci è sparito su tutti i giochi presenti sul game pass.
Ho controllato le impostazioni ed è abilitata la riproduzione gioco da remoto. C'è altro che devo verificare?
verifica se sulla console nel tuo account sei localizzato come in italia.
e uno che ha due console ? :muro: :muro: :muro: :muro:
Eh si caro amico… son dei bastardi
Io ho appunto il Logitech G923 per PS5 è il G920 per la Séries X
Aviatore_Gilles
22-12-2022, 15:14
verifica se sulla console nel tuo account sei localizzato come in italia.
Grazie, appena possibile verifico
Eh si caro amico… son dei bastardi
Io ho appunto il Logitech G923 per PS5 è il G920 per la Séries X
quindi dovrei lasciare uno a casa dei miei e uno da me asd
Fatal Frame
23-12-2022, 06:41
Sulle cuffie xbox il potenziamento dei bassi a che valore lo avete messo?
È normale che se cerco l' aggiornamento del firmware lo riscarica ogni volta da zero anche se le cuffie sono già aggiornate? Col pad non succede...
Aviatore_Gilles
23-12-2022, 08:24
verifica se sulla console nel tuo account sei localizzato come in italia.
Alla fine erano le impostazioni di sicurezza. Era abilitata la password da inserire per ogni operazione. Disattivata quell'opzione, l'icona per il cloud è riapparsa.
Sono di nuovo operativo al 100% ed ora la console è pure più reattiva :D
il menne
23-12-2022, 10:14
Alla fine erano le impostazioni di sicurezza. Era abilitata la password da inserire per ogni operazione. Disattivata quell'opzione, l'icona per il cloud è riapparsa.
Sono di nuovo operativo al 100% ed ora la console è pure più reattiva :D
Beh direi, ci hai messo un SSD no? :D
Bene così. :D
Io la one x l'ho lasciata intonsa all'epoca per fare il trade in con series x dal gs purtroppo se cambiavi il disco la garanzia andava a farsi benedire inoltre smontandola si rompono i sigilli e anche se fuori garanzia gamestop ma chiunque non te la prende più per il trade in, altrimenti avrei messo un ssd anche io.
SSD che invece avevo sulla ps4 pro ( nella ps4 fat invece ci avevo messo prima uno spinpojnt 2tb e poi un firecuda 2tb ) ovvio però sia per la fat che diedi per la pro che per la pro avevo gelosamente conservato l'hdd stock delle console ( praticamente nuovi perchè lo sostituivo quasi appena presa ) per rimetterlo e fare il trade in da gs alla sostituzione col nuovo modello.
Un poco rimpiango di avere dato indietro la one x, la mia era pure una limited edition di colore molto bello e era sempre in garanzia quando presi la series x .... ma fu valutata 250 euro ... adesso le valutazioni della one x sono ridicole, vale più una switch 2017, per dire, in trade in. Mah.
Aviatore_Gilles
23-12-2022, 10:23
Beh direi, ci hai messo un SSD no? :D
Bene così. :D
Io la one x l'ho lasciata intonsa all'epoca per fare il trade in con series x dal gs purtroppo se cambiavi il disco la garanzia andava a farsi benedire inoltre smontandola si rompono i sigilli e anche se fuori garanzia gamestop ma chiunque non te la prende più per il trade in, altrimenti avrei messo un ssd anche io.
SSD che invece avevo sulla ps4 pro ( nella ps4 fat invece ci avevo messo prima uno spinpojnt 2tb e poi un firecuda 2tb ) ovvio però sia per la fat che diedi per la pro che per la pro avevo gelosamente conservato l'hdd stock delle console ( praticamente nuovi perchè lo sostituivo quasi appena presa ) per rimetterlo e fare il trade in da gs alla sostituzione col nuovo modello.
Un poco rimpiango di avere dato indietro la one x, la mia era pure una limited edition di colore molto bello e era sempre in garanzia quando presi la series x .... ma fu valutata 250 euro ... adesso le valutazioni della one x sono ridicole, vale più una switch 2017, per dire, in trade in. Mah.
Io le console non le do mai in permuta, me le tengo, infatti ne ho accumulate parecchie a casa. :D In passato ho dato via qualcosa, ma poi me ne sono pentito, ho deciso quindi di non farlo più.
La One X comunque l'avevo già aperta 2 anni fa, in quanto mio figlio decise di farmi un bello scherzetto, rubandomi la carta di credito ed infilandola nella fessura del lettore, che prontamente se la risucchiò dentro :asd:
il menne
23-12-2022, 10:40
:asd: :asd:
Spero che la recuperasti integra e funzionante. :asd:
Eh succede, se ci sono bimbi piccoli, cani o gatti in casa bisogna essere accorti per non tenere a portata di mano o di zampa diverse cose. :asd:
Aviatore_Gilles
23-12-2022, 10:53
Fortunatamente si, integra sia la carta che il lettore.
Ricordo ancora il sorriso beffardo di lui che si gira verso di me, con la carta di credito in mano. Sul momento rimasi interdetto, poi quando capì le intenzioni tentai lo scatto della vita, ma ormai era tardi. Eh sono ricordi :asd:
Fatal Frame
23-12-2022, 11:25
Intendete che avete messo un ssd interno nella One X al posto dell' hdd di serie?
Io ho ancora la One X ma era lentissima nei caricamenti rispetto alla Series X che è una scheggia in tutto
il menne
23-12-2022, 11:48
Esattamente, è chiaro che cambiare hdd a una one x non è come per ps4, farlo invalida eventuale garanzia e toglie la possibilità di darla indietro in trade in, perchè si devono necessariamente rompere i sigilli.
Inoltre non è una operazione semplicissima, serve una certa manualità e precisione, per non rompere niente e quindi rendere inservibile la console, ci sono varie guide sul web, vedi te se cimentarti o meno.
Certamente lato caricamenti mettendo un ssd la one x migliora ( ovvio si sarà sempre limitati dal bus sata interno, come è per la ps4, quindi va benone anche un ssd tipo samsung QVO o similare, nel caso. )
Esiste un modo di dissociare le cuffie wireless Microsoft da series x prima di spegnere la console?
il menne
23-12-2022, 12:04
Esiste un modo di dissociare le cuffie wireless Microsoft da series x prima di spegnere la console?
Non mi sembra, mi sembra esista solo il modo di cancellare tutte le associazioni premendo insieme due tasti dell'headset.
Ma nel mio caso non ho fatto molte ricerche, in quanto la series x è collegata a una ciabatta che quando voglio usare le ms wireless in bt con la switch spengo, se no si accende anche la console, la switch è in portabilità oppure se in dock è collegata ad altra ciabatta e ad altra presa quindi di fatto ho un workaround che funziona e non ho indagato oltre. :fagiano:
Esiste un modo di dissociare le cuffie wireless Microsoft da series x prima di spegnere la console?
.
Per rimuovere le attuali associazioni wireless dell'headset, tieni premuti contemporaneamente il pulsante di alimentazione verde sul retro del padiglione sinistro e il pulsante di disattivazione vocale nella parte inferiore del padiglione sinistro. Tieni premuti entrambi i pulsanti per qualche secondo. Quando le informazioni di associazione verranno cancellate, sentirai un segnale acustico e la spia di alimentazione lampeggerà rapidamente in arancione e bianco.
Fatal Frame
23-12-2022, 12:13
Esattamente, è chiaro che cambiare hdd a una one x non è come per ps4, farlo invalida eventuale garanzia e toglie la possibilità di darla indietro in trade in, perchè si devono necessariamente rompere i sigilli.
Inoltre non è una operazione semplicissima, serve una certa manualità e precisione, per non rompere niente e quindi rendere inservibile la console, ci sono varie guide sul web, vedi te se cimentarti o meno.
Certamente lato caricamenti mettendo un ssd la one x migliora ( ovvio si sarà sempre limitati dal bus sata interno, come è per la ps4, quindi va benone anche un ssd tipo samsung QVO o similare, nel caso. )Ma bisogna anche caricare il sistema operativo clonato ... e non mi sembra un procedimento ufficiale...
Uno sbatti insomma :/
il menne
23-12-2022, 12:31
Puoi anche reinstallare da zero in troubleshoot mode con pendrive. Come si fa quando si rompe il disco dopo averne messo uno nuovo.
Aviatore_Gilles
23-12-2022, 13:26
Intendete che avete messo un ssd interno nella One X al posto dell' hdd di serie?
Io ho ancora la One X ma era lentissima nei caricamenti rispetto alla Series X che è una scheggia in tutto
Mettere un SSD migliora la situazione. Non lo so come sia a livello di Series X, ma credo che non possa essere reattiva alla stessa maniera. Di sicuro, rispetto all'hd di serie, è un'altra cosa.
La procedura di ripristino è abbastanza semplice, meno smontare la console.
Formatti una chiavetta in NTFS, scarichi il file OSU1 dal sito microsoft: https://www.xbox.com/xboxone/osu1, lo scompatti e lo piazzi nella chiavetta. Inserisci nella console l'ssd vergine, fai partire la console in modalità troubleshooting, inserisci la chiavetta nella porta usb della console, procedi con la modalità "aggiornamento di sistema offline" e lasci fare.
Dopo circa 15/20 minuti hai la console come fosse appena uscita dalla scatola.
Fatal Frame
23-12-2022, 13:43
Puoi anche reinstallare da zero in troubleshoot mode con pendrive. Come si fa quando si rompe il disco dopo averne messo uno nuovo.
Mai sentito "in troubleshoot" ... vorrebbe dire? :\
Poi avevo capito che non c'era un procedimento ufficiale da fare sui dischi vergini interni ... invece c'è alla fine?! :\
il menne
23-12-2022, 13:54
E l’avvio in provvisoria di Xbox, che si ottiene da spenta completamente ad accenderla tenendo premuto i tasti pair ed eject per 10-15 secondi ed appare la schermata dove potrai tra le altre cose installare offline da usb il firmware….
Fatal Frame
23-12-2022, 13:58
Mettere un SSD migliora la situazione. Non lo so come sia a livello di Series X, ma credo che non possa essere reattiva alla stessa maniera. Di sicuro, rispetto all'hd di serie, è un'altra cosa.
Con l' hdd di serie chi la usa più la One X dopo essere abituati alla Series X ...
Aviatore_Gilles
23-12-2022, 14:25
Con l' hdd di serie chi la usa più la One X dopo essere abituati alla Series X ...
Era un dramma per me che la Series X non l'ho mai provata, figuriamoci per chi l'ha provata. Ma vale lo stesso per Windows, prova a rimetterlo su un disco meccanico, perdi la pazienza.
Fatal Frame
23-12-2022, 14:58
Era un dramma per me che la Series X non l'ho mai provata, figuriamoci per chi l'ha provata. Ma vale lo stesso per Windows, prova a rimetterlo su un disco meccanico, perdi la pazienza.Mi ricordo infatti W10 su Hdd. Più il tempo di attesa che l'utilizzo.
il menne
23-12-2022, 16:16
Io è dal lontano 2010 che sul pc ho ( e spesi un visibilio all'epoca ) l'os su un raid0 di ssd.
E comunque prima sempre per ovviare alla lentezza avevo raid0 di wd velociraptor e per lavoro ctrl dedicato sas con raid 0 di unità sas a 15k rpm...
Macbook ho l'air ( quindi con ssd integrata ) da sempre ( cambiati vari da quando sono usciti in quella forma )
L'unico pc che mi fa addormentare è un portatile asus x53s di lavoro con programmi anche molto leggeri ma che abituati a sistemi veloci sembra fermo, ma per le mie esigenze ( programmino contabilità, fogli di lavoro excel doc word e cad 2d ) va benissimo. :fagiano:
Fatal Frame
23-12-2022, 16:29
X53s ha hdd o ssd?
Fatal Frame
23-12-2022, 18:07
Sulle cuffie xbox il potenziamento dei bassi a che valore lo avete messo?
È normale che se cerco l' aggiornamento del firmware lo riscarica ogni volta da zero anche se le cuffie sono già aggiornate? Col pad non succede...?
Era un dramma per me che la Series X non l'ho mai provata, figuriamoci per chi l'ha provata. Ma vale lo stesso per Windows, prova a rimetterlo su un disco meccanico, perdi la pazienza.
ma infatti la OneX non so che farne... è atitva ancora la promo di gS per darla dentro?
ps4 pro a giorni mi arriva ssd e gli metto quello così taglio un po' i tmepi.
La One X che sarebbe?
La PS4 Pro sono appena riuscito a regalarla, finalmente, uno scalone polveroso utilizzato solo per platinare NMS...
Fatal Frame
24-12-2022, 07:43
Xbox One X non la conosci?
Xbox One X non la conosci?
Ah me l'ero dimenticata :asd:
Fatal Frame
24-12-2022, 16:40
Ah me l'ero dimenticata :asd:Ok :D
bati1971
24-12-2022, 17:39
ciao a tutti e soprattutto buone feste
ho un problema col secondo pad della nostra serie s
ora non so se e qll che era nella scatola della console o se e qll preso dopo a parte, cmq ultimamente dopo poco che lo utilizzo si sconnette e spesso non riesco a riconnetterlo
inizialmente credevo fosse un problema di batteria ma la stessa messa sull'altro pad va benissimo, alla fine credo sia il Bluetooth, ho provato anche a fare l'aggiornamento del pad tramite console ma niente da fare
ora cosa dovrei fare visto che se fosse qll della console la garanzia finisce i primi di gennaio
se fosse qll preso dopo (amazon usato) e del 04/21 ...... non ho diritto ad un minimo di garanzia e se si come mi posso muovere? sfiga vuole che si e messo a fare il matto adesso che e natale :mad:
grazie
Aviatore_Gilles
24-12-2022, 17:50
Se l'hai preso su Amazon warehouse, hai diritto sempre ai 2 anni, anche se è usato.
Se non hai idea di quale sia, apri il vano batteria e scrivi il codice qui: https://support.xbox.com/it-IT/help/hardware-network/controller/controller-warranty
In ogni caso aprì subito un ticket per la sostituzione.
megamitch
24-12-2022, 17:58
Se l'hai preso su Amazon warehouse, hai diritto sempre ai 2 anni, anche se è usato.
Se non hai idea di quale sia, apri il vano batteria e scrivi il codice qui: https://support.xbox.com/it-IT/help/hardware-network/controller/controller-warranty
In ogni caso aprì subito un ticket per la sostituzione.
No wharehouse ora è 1 anno la garanzia
bati1971
24-12-2022, 19:24
Se l'hai preso su Amazon warehouse, hai diritto sempre ai 2 anni, anche se è usato.
Se non hai idea di quale sia, apri il vano batteria e scrivi il codice qui: https://support.xbox.com/it-IT/help/hardware-network/controller/controller-warranty
In ogni caso aprì subito un ticket per la sostituzione.
Allora sono andato sul link e ho dovuto registrare sia la console che i 2 pad
C'è una cosa che mi sfugge
La console è in garanzia fino ai primi di febbraio 23
Entrambe i pad hanno la garanzia scaduta
Ma com'è possibile, ma uno dei 2 deve avere la stessa garanzia della console
Ma che cacchio
il menne
24-12-2022, 19:43
I pad hanno un anno direttamente da ms, anche quello che viene con la console. Il secondo anno di garanzia, se comprato nuovo, si fa valere attraverso il venditore.
I prodotti di Amazon warehouse sono usati quindi la garanzia è un anno.
Microsoft garantisce 2 anni I pad élite v2 solamente mi sa.
bati1971
24-12-2022, 19:50
I pad hanno un anno direttamente da ms, anche quello che viene con la console. Il secondo anno di garanzia, se comprato nuovo, si fa valere attraverso il venditore.
I prodotti di Amazon warehouse sono usati quindi la garanzia è un anno.
Microsoft garantisce 2 anni I pad élite v2 solamente mi sa.
Perfetto quindi o trovo il problema del mio pad e riesco a risolverlo oppure ne dovrò prendere un altro, bene direi
Fatal Frame
24-12-2022, 22:01
ciao a tutti e soprattutto buone feste
ho un problema col secondo pad della nostra serie s
ora non so se e qll che era nella scatola della console o se e qll preso dopo a parte, cmq ultimamente dopo poco che lo utilizzo si sconnette e spesso non riesco a riconnetterlo
inizialmente credevo fosse un problema di batteria ma la stessa messa sull'altro pad va benissimo, alla fine credo sia il Bluetooth, ho provato anche a fare l'aggiornamento del pad tramite console ma niente da fare
ora cosa dovrei fare visto che se fosse qll della console la garanzia finisce i primi di gennaio
se fosse qll preso dopo (amazon usato) e del 04/21 ...... non ho diritto ad un minimo di garanzia e se si come mi posso muovere? sfiga vuole che si e messo a fare il matto adesso che e natale :mad:
grazieFai di nuovo la sincronizzazione tra pad e console e vedi se succede ancora
razzoman
25-12-2022, 21:21
Ciao ragazzi, domanda: son da sempre fan della play, ma causa prezzo e assenza giochi, stavo pensando di prendere la series s per recuperare le esclusive passate. Domanda: per chi ce l'ha, vale la pena? Il pass come funziona, I giochi rimangono a lungo oppure dopo un po'vengono tolti? Sempre in merito al pass, c è modo di prenderlo in offerta?
Inviato dal mio A063 utilizzando Tapatalk
megamitch
25-12-2022, 23:26
Ciao ragazzi, domanda: son da sempre fan della play, ma causa prezzo e assenza giochi, stavo pensando di prendere la series s per recuperare le esclusive passate. Domanda: per chi ce l'ha, vale la pena? Il pass come funziona, I giochi rimangono a lungo oppure dopo un po'vengono tolti? Sempre in merito al pass, c è modo di prenderlo in offerta?
Inviato dal mio A063 utilizzando Tapatalk
Io ce l’ho e funziona bene. Certo se sei fissato con la grafica o usi il contatore di fps magari per te non va bene, se vuoi solo giocare sei a posto.
tobyaenensy
26-12-2022, 08:12
anche per me series s + game pass è un accoppiata economica stravincente...
presa usata più game pass(3 anni) ho speso mi pare 260 euro.
Ora i codici da 3 mesi di gold a 6 euro non si trovano più, ma penso che sia comunque il meglio per giocare senza spendere molto.
Per il pass in offerta leggiti le ultime pagine e trovi la spiegazione di come fare;
in 2 righe senza avere alcun abbonamento game pass attivo acquisti codici di xbox gold(vedi tu quelli da 3 mesi 6 mesi o 12, ne acquisti per un massimo di 36 mesi)li attivi e solo poi compri 1 mese di xbox game pass ultimate, lo attivi ed i mesi di gold diventano ultimate.
Questa conversione è destinata a finire, quando non si sa, ed i prezzi del servizio ad aumentare...visto che la series s si trova a meno di 250 euro nuova io acquisterei ora e con 350 euro o giù di li sei coperto per un bel pò.
Ovviamente compromessi grafici ce ne sono!!!
Ciao e auguri
legolas119
26-12-2022, 10:33
ciao
oggi ho notato che il mio hd esterno Seagate da 2TB per Xbox non viene più rilevato dalla Serie X. Non so perchè...
E' questo: https://www.amazon.it/Seagate-Drive-Portable-4000GB-external/dp/B01065S79E/ref=sr_1_6?adgrpid=130611304787&gclid=CjwKCAiAqaWdBhAvEiwAGAQltpya7ge-vuh9z-n9ZtoXvAKTEeDH7-yoPpqh639bZACb6AWVB-jqUxoC4cwQAvD_BwE&hvadid=591172649746&hvdev=c&hvlocphy=1008668&hvnetw=g&hvqmt=e&hvrand=5510646075503180681&hvtargid=kwd-339730470874&hydadcr=15885_2271424&keywords=xbox%2Bseagate%2Bhard%2Bdrive&qid=1672050475&sr=8-6&th=1
Posso tentare qualcosa prima di sostituirlo (è ancora in garanzia, son passati meno di 2 anni, da Amazon)? Oppure è proprio andato?
Me lo fanno rendere quelli di Amazon con rimborso, avete altri modelli da suggerirmi che posso prendere in alternativa ad uno analogo a questo?
Starei sul solito WD 3TB (ne ho già altri tra cui uno per ps5) che costa 94euro o Seagate Game Drive, da 2TB costa però 112 euro (107 perchè ho 5 di sconto)...dicon sia il top ma costa 13 euro in più e ha metà dello spazio...non ricordo purtroppo nel hd precedente quanto spazio libero avevo, ma il 50% credo proprio di si, quindi 4tb potrei nonusarli mai..se le prestazioni son così migliori potrei prender il Seagate
Inoltre, andanto su GIOCHI, vedo ovviamente solo quelli presenti su hd interno. Invece andado su Raccolta completa dovrei vedere anche quelli che erano presenti su quello esterno (e che dovrò riscaricare da capo...), ma in realtà NON mi mostra di certo quelli che ho su supporto fisico (e che erano su hd esterno appunto) nè tutti quelli che ho su hd interno (me ne mostra 4 su 12). Come mai?
Grazie e buone feste
Aviatore_Gilles
26-12-2022, 14:04
No wharehouse ora è 1 anno la garanzia
1 anno? pensavo 2. Grazie per la precisazione.
Fatal Frame
26-12-2022, 17:28
ciao
oggi ho notato che il mio hd esterno Seagate da 2TB per Xbox non viene più rilevato dalla Serie X. Non so perchè...
E' questo: https://www.amazon.it/Seagate-Drive-Portable-4000GB-external/dp/B01065S79E/ref=sr_1_6?adgrpid=130611304787&gclid=CjwKCAiAqaWdBhAvEiwAGAQltpya7ge-vuh9z-n9ZtoXvAKTEeDH7-yoPpqh639bZACb6AWVB-jqUxoC4cwQAvD_BwE&hvadid=591172649746&hvdev=c&hvlocphy=1008668&hvnetw=g&hvqmt=e&hvrand=5510646075503180681&hvtargid=kwd-339730470874&hydadcr=15885_2271424&keywords=xbox%2Bseagate%2Bhard%2Bdrive&qid=1672050475&sr=8-6&th=1
Posso tentare qualcosa prima di sostituirlo (è ancora in garanzia, son passati meno di 2 anni, da Amazon)? Oppure è proprio andato?
Me lo fanno rendere quelli di Amazon con rimborso, avete altri modelli da suggerirmi che posso prendere in alternativa ad uno analogo a questo?
Starei sul solito WD 3TB (ne ho già altri tra cui uno per ps5) che costa 94euro o Seagate Game Drive, da 2TB costa però 112 euro (107 perchè ho 5 di sconto)...dicon sia il top ma costa 13 euro in più e ha metà dello spazio...non ricordo purtroppo nel hd precedente quanto spazio libero avevo, ma il 50% credo proprio di si, quindi 4tb potrei nonusarli mai..se le prestazioni son così migliori potrei prender il Seagate
Inoltre, andanto su GIOCHI, vedo ovviamente solo quelli presenti su hd interno. Invece andado su Raccolta completa dovrei vedere anche quelli che erano presenti su quello esterno (e che dovrò riscaricare da capo...), ma in realtà NON mi mostra di certo quelli che ho su supporto fisico (e che erano su hd esterno appunto) nè tutti quelli che ho su hd interno (me ne mostra 4 su 12). Come mai?
Grazie e buone feste
Hai staccato e riattaccato il cavo USB sia dalla console che dall'hdd?
Io ho risolto così col Samsung T7 1GB che non si vedeva più
legolas119
26-12-2022, 20:48
si si ho provato, ma nulla da fare. Se lo collego si sente un piccoli rumore che indica che qualcosa si accende, ma di fatto non si illumina più il led nè viene rilevato nè dalla console nè da un pc... temo sia proprio guasto...
Fatal Frame
26-12-2022, 20:56
si si ho provato, ma nulla da fare. Se lo collego si sente un piccoli rumore che indica che qualcosa si accende, ma di fatto non si illumina più il led nè viene rilevato nè dalla console nè da un pc... temo sia proprio guasto...
Rotto anche per me ... mi disp
legolas119
26-12-2022, 23:52
niente, ho prenotato il reso, amazon per fortuna mi fa il rimborso e ne ho già ordinato uno nuovo... la scocciatura è dover riscaricare tutto...
per caso sapreste spiegarmi comunque il perchè sotto la sezione RACCOLTA COMPLETA non vedo tutti i giochi presenti sull' hd interno (solo 4 su 12 ne vedo)?
E nemmeno vedo quelli che ho su disco (e che appunto erano caricati su hdd esterno): forse questi li può mostrare solo quando rileva lo storage su cui si trovano, e appunto non essendoci più il disco esterno non li può rilevare. Rileva solo quelli in formato digitale perchè ne riconosce il download effettuato dallo store online penso.
legolas119
30-12-2022, 08:39
sto riscaricando tutto sull'hd esterno, tutti i giochi che non necessitano di stare su hd interno per funzionare.
Per quanto riguarda i loro DLC, è meglio scaricarli su hdd esterno od interno? Io farei esterno così mi rimane più spazio libero sui giochi per X/S su hd interno, anche se ovviamente se mi dovesse risuccedere che salta il disco, devo riscaricarmi anche tutti i DLC...
Di default credo che i nuovi DLC li scarichi su hd interno se riferiti a giochi per X/S e su quello esterno se giochi ottimizzati/Xbox One, così come ho impostato per il download dei giochi.
Inoltre mi capita strana: per Bloostained avevo acquistato il DLC l' Iga's pack. Se tento di riscaricarlo, mi dice che già lo possiedo ma che l' "App non è installata". Ho provato quindi a riscaricarlo sia su hd interno che esterno, ma se ricerco poi il DLC, me lo classifica sempre come "App non installata". E' forse un messaggio fuorviante? vi è capitato? Non credo vi sia modo di vedere quali DLC son presenti sui 2 dischi, fa vedere solo i giochi presenti controllando nella sezione Storage.
grazie
Fatal Frame
01-01-2023, 16:30
Ho la licenza Dolby Atmos e oggi mi esce "Prova ..." oppure "Acquista ..."
Ho provato a riscaricarla senza successo
Prima volta che succede, se poi faccio "Acquista ..." tanto per provare, non esce nulla, e neanche con "Prova ..."
Questa è l'app
https://www.google.com/imgres?imgurl=http%3A%2F%2Fstore-images.s-microsoft.com%2Fimage%2Fapps.44555.13925855090824389.09f473d9-ce97-499c-9d53-c21e8f64ee62.1f593a37-c65c-461c-9030-11d2da0d956b&imgrefurl=https%3A%2F%2Fwww.microsoft.com%2Fit-va%2Fp%2Fdolby-access%2F9n0866fs04w8%3Fcid%3Dmsft_web_appsforwindowsphone_chart&tbnid=XO1aHStkrguCnM&vet=12ahUKEwjridzu5Kb8AhVOwgIHHdFXCwIQMygEegUIARDEAQ..i&docid=PPR2ZFbhOgkneM&w=620&h=620&itg=1&q=app%20dolby&ved=2ahUKEwjridzu5Kb8AhVOwgIHHdFXCwIQMygEegUIARDEAQ
https://apps.microsoft.com/store/detail/dolby-access/9N0866FS04W8?hl=it-va&gl=va
il menne
01-01-2023, 16:38
Ogni tanto lo fa, Xbox si dimentica della licenza, nel mio caso basta riaprire l’app perché ricarichi la licenza e dopo tutto funzioni correttamente.
CARVASIN
03-01-2023, 15:14
Pare che Bethesda abbia confermato l’arrivo di Starfield per la prima metà del 2023.
Speriamo che questo periodo non sia scolpito nella pietra :asd:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Una domanda, su Xbox serie x ho fatto un abbonamento a Xbox gamepass.
Volevo sapere, ho creato un account anche per mio fratello, si può giocare in due in multiplayer locale oppure
Anche lui deve avere un abbonamento gamepass?
Fatal Frame
04-01-2023, 16:42
Ma come è possibile che c'è gente in internet che si lamenta che con le cuffie originali c'è un ritardo audio se sono dedicate xbox e si collegano direttamente?
il menne
04-01-2023, 17:04
Io sto ritardo non lo riscontro, andrebbe visto su che giochi e in che condizioni viene riscontrato il problema.
Fatal Frame
04-01-2023, 17:15
Anch'io nessun problema
Hanno modificato le quest... mo' quella da 1000 punti mensili è diventata da 500 e ne hanno aggiunta una da 250 settimanale che però richiede di giocare a certi giochi (penosi a mio avviso). Avrebbe più senso far giocare quel che uno vuole, basta sia nel Pass, che forzare ad avviare schifezze, quasi sempre multiplayer, quindi odiose.
Evidentemente si sono accorti davano troppi punti. Peccato perché io facendo Bing e App Reward ottengo circa quel che mi serve per rifare un anno di Gold e convertire con un mese di Ultimate (non ci sto dietro ogni santo giorno, se no farei di più), e le quest Pass (va bè che anche qui a volte mi perdevo giorni e settimane) mi davano quel poco che mi bastava per prendere giochi in sconto con Gold.
Non che abbia problemi a spendere anche 100€ al mese in giochi, è che mi diverto di più a provare a prendere tutto gratis, spendendo solo per l'HW.
il menne
05-01-2023, 15:53
Si ma senza doverci star dietro apposta, se no diventa un obbligo, e già la vita te ne impone anche troppi, almeno in ambito ludico almeno io non ne voglio, se faccio delle cose è perchè mi ci diverto o è possibile senza starci dietro apposta.
Io dei punti reward me ne son sempre fregato, ogni tanto li riscatto quando mi capita, ma di fare quelle attività apposta non ci penso neppure per idea, il mio tempo è più prezioso che perderlo ( per me ) per realizzare le serie o alcuni obiettivi per i punti, non mi interessa avere il gold gratis, 50 o 100 euro all'anno non mi fanno differenze, il tempo perso per realizzare i punti si, questo ovvio nel mio caso, poi ognuno fa come giustamente sente meglio per se stesso. :)
Poi ovvio magari di tempo ne perdo in altre cose per altri inutili, ma quello per me è un divertimento, tipo girare a volte nei megastore e gs dei dintorni alla ricerca di offerte, o monitorare alcuni giochi da comprare a poco per rivendere a tanto in trade in simil borsa :asd: per dire ste cose quando ho voglia mi diverto a farle, fare ricerche a caso su bing per ottenere i reward no, realizzare achieve su giochi che non mi interessano mai nella vita, il tempo è poco e si gioca solo a ciò che interessa non a quello che decide microsoft o sony o chi per loro, poi per cosa? Per 50 o 100 euro in un anno... ne spendo di più in beneficienza.
Si ma senza doverci star dietro apposta, se no diventa un obbligo, e già la vita te ne impone anche troppi, almeno in ambito ludico almeno io non ne voglio, se faccio delle cose è perchè mi ci diverto o è possibile senza starci dietro apposta.
Io dei punti reward me ne son sempre fregato, ogni tanto li riscatto quando mi capita, ma di fare quelle attività apposta non ci penso neppure per idea, il mio tempo è più prezioso che perderlo ( per me ) per realizzare le serie o alcuni obiettivi per i punti, non mi interessa avere il gold gratis, 50 o 100 euro all'anno non mi fanno differenze, il tempo perso per realizzare i punti si, questo ovvio nel mio caso, poi ognuno fa come giustamente sente meglio per se stesso. :)
Poi ovvio magari di tempo ne perdo in altre cose per altri inutili, ma quello per me è un divertimento, tipo girare a volte nei megastore e gs dei dintorni alla ricerca di offerte, o monitorare alcuni giochi da comprare a poco per rivendere a tanto in trade in simil borsa :asd: per dire ste cose quando ho voglia mi diverto a farle, fare ricerche a caso su bing per ottenere i reward no, realizzare achieve su giochi che non mi interessano mai nella vita, il tempo è poco e si gioca solo a ciò che interessa non a quello che decide microsoft o sony o chi per loro, poi per cosa? Per 50 o 100 euro in un anno... ne spendo di più in beneficienza.
Chiaro, pure io le faccio nei periodi in cui ho voglia e poi magari passo mesi a o fare nulla...
E' un semplice sfizio di provare a farsi Gold + Game Pass (se fuziona il giochino se no il Pass se lo possono tenere) + acquisti eventuali di giochi senza spendere un euro... mica per risparmiare, capirai. Se fosse un problema spendere soldi in videogiochi, avrei bel altre preoccupazioni nella vita :asd:
lunaticgate
05-01-2023, 16:45
Due domande.
1) Espansione memoria della serie X.
Ho qualche gioco installato e, soprattutto, sto scaricando gli aggiornamenti di MSFS2020 che stanno per saturare lo spazio. L'espansione ufficiale costa una fucilata e, a quanto ho capito, soluzioni di terze parti non permettono di far girare i giochi "serie X" da HD esterni.
Non ci sono quindi alternative?
2) Tastiera e Mouse
Sto avendo qualche difficoltà a giocare a MSFS2020 con il solo pad, ero abituato con il PC e avevo impostato diversi shortcut, oltre ad utilizzare app esterne con l'ipad collegate in realtime con il simulatore.
Consigli su mouse tastiera per xbox? C'è un elenco di giochi supportati?
Grazie
il menne
05-01-2023, 17:13
Dunque:
1) Non ci sono soluzioni alternative economiche ad oggi ( c'è un accrocchio che permetterebbe di funzionare ma solo a UN tipo di ssd e alla fine il rispermio sarebbe solo di qualche decina di euro, allora tanto vale perndere l'espansione ufficiale )
Una soluzione tampone è collegare un hdd usb3 capiente e parcheggiare li i giochi x/s da spostare poi nell'ssd interno quando si vogliono giocare, è la soluzione che ho adottato io, ho due hdd esterni su series x uno da 1tb (firecuda) con su i giochi one e uno da 2tb con parcheggiati i giochi x/s
2) Flight Simulator Xbox supporta mouse e tastiera, quindi.....
Fatal Frame
05-01-2023, 18:26
Ho spento la xbox dal pad e all'accensione non si vedeva più l'immagine a schermo finché non l'ho spenta dal pulsante e staccata la ciabatta...
Cos'era successo? Neanche spegnendo e accendendo si vedeva l'immagine
ma leggevo di un refresh della ps5 ossia a parte il disegno termico nuovo, il lettore br usb... per Xbox si sa nulla per caso? tipo una Series X slim ?
lunaticgate
06-01-2023, 07:55
ma leggevo di un refresh della ps5 ossia a parte il disegno termico nuovo, il lettore br usb... per Xbox si sa nulla per caso? tipo una Series X slim ?Non mi pare e, sinceramente, non ne vedo l'utilità.
Con la Xbox serie x hanno fatto un gran bel lavoro come form factor
CARVASIN
06-01-2023, 21:00
Sapete mica se Diablo4 supporterà mouse e tastiera su series X ed S?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Freddy74
06-01-2023, 22:17
Ho spento la xbox dal pad e all'accensione non si vedeva più l'immagine a schermo finché non l'ho spenta dal pulsante e staccata la ciabatta...
Cos'era successo? Neanche spegnendo e accendendo si vedeva l'immagine
Io ce l'ho da poco (la serie S), l'ho sempre spenta finora da Impostazioni > Generale > Modalità risparmio energia e avvio > ARRESTA ORA (mi pare sia scritto così), in modo da spegnerla del tutto, non mi piace avere dispositivi in stand by.
Ora ti persiste il problema o hai risolto?
Freddy74
06-01-2023, 22:20
Per quanto riguarda i punti Rewards, spero sia la sezione giusta, ho letto altrove che c'è questo sito che permette di fare punti quotidianamente.
https://www.msn.com/en-gb/shopping*
Essendo la versione americana qualche dubbio mi è venuto lo stesso se sia safe o pericoloso per ban, anche se non si usa alcuna vpn o cose del genere per le quali c’è invece ban certo.
Ne sapete niente? Qualcuno lo usa?
Grazie.
Fatal Frame
06-01-2023, 22:28
Io ce l'ho da poco (la serie S), l'ho sempre spenta finora da Impostazioni > Generale > Modalità risparmio energia e avvio > ARRESTA ORA (mi pare sia scritto così), in modo da spegnerla del tutto, non mi piace avere dispositivi in stand by.
Ora ti persiste il problema o hai risolto?Sembra risolto. Spengo solo con il tuo procedimento adesso.
Freddy74
06-01-2023, 22:54
Sembra risolto. Spengo solo con il tuo procedimento adesso.
Ottimo, meno male. Si, lessi che forse conveniva spegnerla così e così sto facendo dall'inizio. Si spegne definitivamente (se non erro restano attivi solo piccoli componenti, ma roba infinitesimale), in fin dei conti anche quando si spegne il pc, non lo si spegne del tutto (a prescindere dall'avvio veloce o meno).
bati1971
07-01-2023, 05:45
Ho un dubbio
Se compro una serie X usata ma che non ha lo scontrino come faccio con la garanzia, nel senso senza scontrino non posso usufruire della garanzia oppure si?
Grazie
Fatal Frame
07-01-2023, 08:19
Ottimo, meno male. Si, lessi che forse conveniva spegnerla così e così sto facendo dall'inizio. Si spegne definitivamente (se non erro restano attivi solo piccoli componenti, ma roba infinitesimale), in fin dei conti anche quando si spegne il pc, non lo si spegne del tutto (a prescindere dall'avvio veloce o meno).Dal pad sembra effettivamente che si spegne a metà. Poi all'accensione o si accende subito o dal logo. Però sembra una sorta di standby.
Fatal Frame
07-01-2023, 08:20
Ho un dubbio
Se compro una serie X usata ma che non ha lo scontrino come faccio con la garanzia, nel senso senza scontrino non posso usufruire della garanzia oppure si?
GrazieAnche se è uscita meno da 2 anni, dipende tutto se MS vuole lo scontrino o no se hai bisogno dell'assistenza.
Lascia perdere senza scontrino.
tecnologico
07-01-2023, 10:43
ad oggi, con abbonamento ultimate attivo, c è modo di aggiungere mesi non a prezzo pieno?
Yngwie74
07-01-2023, 11:07
Hanno modificato le quest... mo' quella da 1000 punti mensili è diventata da 500 e ne hanno aggiunta una da 250 settimanale che però richiede di giocare a certi giochi (penosi a mio avviso). Avrebbe più senso far giocare quel che uno vuole, basta sia nel Pass, che forzare ad avviare schifezze, quasi sempre multiplayer, quindi odiose.
Hanno rimodulato molte quest, aggiungendone anche di nuove. Quello che sembra pero' e' che abbiano voluto aumentare l'engagement togliendo molte quest "passive". Per esempio non ho piu' visto il "tesoro della settimana" che ti dava 100 punti solo clickkandoci, in compenso hanno messo una quest da 150 punti dove pero' devi sbloccare un achievement in un gioco da scegliersi in una determinata lista. Ne hanno messa anche una mensile da 500 punti cosi', mi sembra si chiami perle nascoste. Se un gioco che volevo provare e' nella lista magari colgo l'occasione, altrimenti passo. Alla fine 500 punti sono 50 centesimi, non ne vale proprio la pena.
Si ma senza doverci star dietro apposta, se no diventa un obbligo, e già la vita te ne impone anche troppi, almeno in ambito ludico almeno io non ne voglio, se faccio delle cose è perchè mi ci diverto o è possibile senza starci dietro apposta.
Infatti sono un plus che ti consente di prendere qualcosa a sconto o senza pagarlo. Se pero' diventa un lavoro non ha proprio senso per gli importi. Li spesi tutti all'uscita della XSX ottenendo 150€ di sconto sulla console. Da allora mi ci sono regalato alcuni addon per il flight simulator ed ora ho circa 300k punti che posso usare per prolungare il gamepass, prendere controller o espansione SSD, o magari utilizzarli per la prossima console. Molti punti si sbloccano con un uso normale della console.
Yngwie74
07-01-2023, 11:20
2) Tastiera e Mouse
Sto avendo qualche difficoltà a giocare a MSFS2020 con il solo pad, ero abituato con il PC e avevo impostato diversi shortcut, oltre ad utilizzare app esterne con l'ipad collegate in realtime con il simulatore.
Consigli su mouse tastiera per xbox? C'è un elenco di giochi supportati?
Io per ora sto andando con pad+tastiera e tutto sommato mi ci sono abituato. Non ho problemi nemmeno con l'A310. Uso pad per thrust, trim, ailerons, rudder, brakes e tutte le viste, la tastiera per tutto il resto. Tra l'altro, come tastiera, sto usando uno di quei tastierini wireless retroilluminati che si trovano a poco su amazon con ricevitore usb e la SX me la riconosce senza alcun problema, quindi dovresti andare tranquillo con qualsiasi configurazione mouse+kb. Il mouse sto pensando di aggiungerlo per la maggior precisione nei cockpit piu' complessi come quelli degli airliners dove c'e' da gestire anche il tablet EFB e l'MCDU.
Per quanto riguarda MSFS e Xbox in due anni sono stati fatti tanti passi avanti, soprattutto ora con l'A310 c'e' un airliner study level anche per console, pero' le differenze con l'esperienza PC sono enormi e probabilmente incolmabili. La possibilita' di accesso esclusiva al solo in-sim marketplace ti taglia fuori dalla maggior parte degli addons gratuiti e da tutti quelli che necessitano di far girare software esterno al simulatore.
Con il primo Aircraft & avionics update, che dovrebbe uscire tra poco, la situazione a livello di simulazione degli aerei dell'edizione standard inclusi nel gioco dovrebbe migliorare non poco.
Fatal Frame
07-01-2023, 13:38
Mouse tastiera vanno solo con i giochi compatibili o con tutti?
Freddy74
07-01-2023, 19:23
Dal pad sembra effettivamente che si spegne a metà. Poi all'accensione o si accende subito o dal logo. Però sembra una sorta di standby.
Sicuramente è così, il bello è che la possibilità di spegnere completamente la Xbox è presente solo in quel percorso che ho postato prima, come se Microsoft volesse che hai la console praticamente sempre accesa... dal pad puoi usare solo gli altri metodi presenti di spegnimento parziale (che ritrovi sempre in quel percorso).
Fatal Frame
07-01-2023, 20:32
Mezzi spegnimenti che incasinano la console
Una domanda su Xbox serie x.
La console ha tre porte USB, due dietro e una davanti, è possibile giocare con 2 o 3 controller connessi contemporaneamente e nel frattempo ricaricare le batterie ( kit play and charge) contemporaneamente?
Fatal Frame
07-01-2023, 23:24
Una domanda su Xbox serie x.
La console ha tre porte USB, due dietro e una davanti, è possibile giocare con 2 o 3 controller connessi contemporaneamente e nel frattempo ricaricare le batterie ( kit play and charge) contemporaneamente?Credo di sì
PER FAVORE, qualcuno sa come disinstallare il DLC Hot Wheels da Forza Horizon 5 ???
CARVASIN
08-01-2023, 11:01
ad oggi, con abbonamento ultimate attivo, c è modo di aggiungere mesi non a prezzo pieno?
Io ho trovato, una settimana fa, 1 anno di ultimate a 70 euro su ebay. Sono poco meno di 6 euro al mese
Edit: occhio che molti vendono codici da riscattare di mese in mese. Questo qui era un vero codice da 12 mesi.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
CARVASIN
08-01-2023, 11:01
Mouse tastiera vanno solo con i giochi compatibili o con tutti?
Solo compatibili.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Marsil_Novitio
08-01-2023, 12:27
PER FAVORE, qualcuno sa come disinstallare il DLC Hot Wheels da Forza Horizon 5 ???
Già provato così?
Da I miei giochi e app (oppure dalla dash), selezione Forza 5 e premi il pulsante menu (le 3 linee orizzontali).
- seleziona Gestisci gioco e add-on.
- seleziona il gioco nell'angolo superiore a destra dello schermo.
- Scegli Gestisci installazione su [nome unità]. Viene visualizzato un elenco di elementi, tra cui il gioco di base e gli eventuali componenti aggiuntivi o funzionalità di gioco disponibili.
- Seleziona la casella di controllo per ogni elemento che vuoi installare o deselezionala per quelli da disinstallare.
- Seleziona Salva modifiche.
Marsil_Novitio
08-01-2023, 12:30
Ragazzi, qualcuno sa quanto viene valutata la series s dandola indietro per prendere series x da gamestop?
il menne
08-01-2023, 12:38
Già provato così?
Da I miei giochi e app (oppure dalla dash), selezione Forza 5 e premi il pulsante menu (le 3 linee orizzontali).
- seleziona Gestisci gioco e add-on.
- seleziona il gioco nell'angolo superiore a destra dello schermo.
- Scegli Gestisci installazione su [nome unità]. Viene visualizzato un elenco di elementi, tra cui il gioco di base e gli eventuali componenti aggiuntivi o funzionalità di gioco disponibili.
- Seleziona la casella di controllo per ogni elemento che vuoi installare o deselezionala per quelli da disinstallare.
- Seleziona Salva modifiche.
Se il gioco principale è installato si, se l'ha tolto prova ad andare in "libera spazio" e dovrebbe far vedere dlc e add on rimasti di giochi disinstallati da poter selezionare e cancellare ....
Già provato così?
Da I miei giochi e app (oppure dalla dash), selezione Forza 5 e premi il pulsante menu (le 3 linee orizzontali).
- seleziona Gestisci gioco e add-on.
- seleziona il gioco nell'angolo superiore a destra dello schermo.
- Scegli Gestisci installazione su [nome unità]. Viene visualizzato un elenco di elementi, tra cui il gioco di base e gli eventuali componenti aggiuntivi o funzionalità di gioco disponibili.
- Seleziona la casella di controllo per ogni elemento che vuoi installare o deselezionala per quelli da disinstallare.
- Seleziona Salva modifiche.
Grazie per l’aiuto
Però, purtroppo, nella lista Hot Wheels è incredibilmente deselezionato e se lo seleziono mi dice che lo scaricherà….. incredibile perché hot Wheels c’è eccome…..
EDIT: l’ho “scaricato” di nuovo (anche se c’era già ed era giocabile) e poi l’ho cancellato. Così è veramente stato disinstallato.
Grazie per l’aiuto Marsil_Novitio e Il Menne
.
lunaticgate
09-01-2023, 13:12
Io per ora sto andando con pad+tastiera e tutto sommato mi ci sono abituato. Non ho problemi nemmeno con l'A310. Uso pad per thrust, trim, ailerons, rudder, brakes e tutte le viste, la tastiera per tutto il resto. Tra l'altro, come tastiera, sto usando uno di quei tastierini wireless retroilluminati che si trovano a poco su amazon con ricevitore usb e la SX me la riconosce senza alcun problema, quindi dovresti andare tranquillo con qualsiasi configurazione mouse+kb. Il mouse sto pensando di aggiungerlo per la maggior precisione nei cockpit piu' complessi come quelli degli airliners dove c'e' da gestire anche il tablet EFB e l'MCDU.
Per quanto riguarda MSFS e Xbox in due anni sono stati fatti tanti passi avanti, soprattutto ora con l'A310 c'e' un airliner study level anche per console, pero' le differenze con l'esperienza PC sono enormi e probabilmente incolmabili. La possibilita' di accesso esclusiva al solo in-sim marketplace ti taglia fuori dalla maggior parte degli addons gratuiti e da tutti quelli che necessitano di far girare software esterno al simulatore.
Con il primo Aircraft & avionics update, che dovrebbe uscire tra poco, la situazione a livello di simulazione degli aerei dell'edizione standard inclusi nel gioco dovrebbe migliorare non poco.
Sinceramente ero abituato ad agire direttamente sul cockpit, ma ho bisogno di più precisione e della tastiera per evitare di fare manovre sbagliate.
La XBOX ha bisogno della dongle usb per collegarsi alla tasiera+mouse o può andare direttamente con il bluetooth?
Per il resto devo dire che la versione xbox ha anche un pò di vantaggi, caricamenti più veloci, frame rate più stabile e non ho mai avuto problemi di freezing o restart, cosa che con il PC mi capitava spesso (talvolta dovuto anche agli add-on).
ma l'abbonamento Xbox nel sistema a rate da 32 euro al mese per l'acquisto della Series X, è usabile anche su pc windows ?
insomma Halo posso iniziarloa là e continuarlo su pc? e viceversa?
CARVASIN
09-01-2023, 22:00
ma l'abbonamento Xbox nel sistema a rate da 32 euro al mese per l'acquisto della Series X, è usabile anche su pc windows ?
insomma Halo posso iniziarloa là e continuarlo su pc? e viceversa?
Se il titolo è play anywhere sì.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
il menne
10-01-2023, 08:00
ma l'abbonamento Xbox nel sistema a rate da 32 euro al mese per l'acquisto della Series X, è usabile anche su pc windows ?
insomma Halo posso iniziarloa là e continuarlo su pc? e viceversa?
L'abbonamento ultimate ricomprende anche il gamepass per pc.
E i giochi play anywhere funzionano potendo proseguire il gioco da pc a console ( requisito è il gioco play anywhere, non l'ultimate però )
Inoltre ci sono modi più economici rispetto alle rate da 32 euro per avere ultimate fino a tre anni, basta comprare il gold dove costa meno e riscattarlo, ad abbonamento ultimate non presente o scaduto, e poi passare a ultimate a 1 euro se mai stati ultimate o a 12,99 se già stati e tutto il periodo gold diventa ultimate, con forte risparmio
Prima era anche maggiore perchè coi pagamenti ricorrenti davano mesi in regalo ora credo non più.
Quesito sull'App xbox per Android (e forse iOS) (non l'app xbox game pass):
Perché da linea fissa, nella sezione obiettivi dell'app (schermata principale, icona in basso a destra) vedo da mesi una parte riservata ai punti rewards in cui posso giocare a MS Jewel (30 punti al giorno), giocare a un titolo PC (50 punti al giorno) e prendere dei punti solo per aver avviato l'app.
mentre da linea mobile (TIM) non vedo nulla, compare solo "Post" "Obiettivi" "Informazioni su"... ?
Me ne sono accorto da poco tra l'altro, spegnendo la VPN sullo smartphone e navigando con la linea TIM "pura", perché normalmente sono sempre collegato via VPN con la linea di casa, navigando di conseguenza con quell'IP...
L'abbonamento ultimate ricomprende anche il gamepass per pc.
E i giochi play anywhere funzionano potendo proseguire il gioco da pc a console ( requisito è il gioco play anywhere, non l'ultimate però )
Inoltre ci sono modi più economici rispetto alle rate da 32 euro per avere ultimate fino a tre anni, basta comprare il gold dove costa meno e riscattarlo, ad abbonamento ultimate non presente o scaduto, e poi passare a ultimate a 1 euro se mai stati ultimate o a 12,99 se già stati e tutto il periodo gold diventa ultimate, con forte risparmio
Prima era anche maggiore perchè coi pagamenti ricorrenti davano mesi in regalo ora credo non più.
ah quindi è meglio trovare la Series X e poi farsi il Ultimate così mi sa... devo fare il calcolo a fine rate.
grazie del consiglio !
il menne
10-01-2023, 11:39
C'è poco da calcolare, all access con series x che ricomprende ultimate per 24 mesi costa 32,99 euro al mese.
32,99 per 24 mesi equivale a spendere ( a rate ) euro 791,66
Series x la si trova ormai senza problemi a prezzo di listino ( 499,99 )
La differenza pari a 292 euro circa vuol dire 12,67 euro al mese per ultimate per 24 mesi.
Ti prendi due anni di gold a 40-50 euro dove costano meno online ( spesa 100 euro o meno ) aggiungi 1 euro se mai stato ultimate o 12,99 se già stato e avrai i soliti 24 mesi +1 a 113 euro se va male .... vedi te :asd:
Se trovi i gold a 40 euro e non sei mai stato ultimate ti fai due anni a 81 euro circa.... tre ( il massimo ) a 121...
All access in questo caso NON conviene MAI :O
Ovviamente senza ultimate attivo si deve PRIMA riscattare il gold e POI passare a ultimate a prezzo promo o di 1 mese pieno, e tutto il tempo gold diventerà ultimate, se non son cambiate le cose negli ultimissimi periodi.
E prima il risparmio era anche maggiore perchè coi pagamenti ricorrenti si avevano dei mesi in regalo per cui conveniva prendere e cumulare trimestri gold, ma evidentemente così era davvero troppo, e credo che i mesi in regalo non ci siano più, ma anche così è convenientissimo.
Freddy74
10-01-2023, 19:35
Salve, c'è qualcuno che usa questo sito per fare punti Rewards?
E' sicuro da ban?
https://www.msn.com/en-gb/shopping
Ora ho cercato in giro senza trovare risposte adeguate per noi italiani, la mia paura è naturalmente il ban, semplicemente perchè è americano (per l'italia non appare).
Ovviamente non viene usata alcuna vpn o altre cose che portano al ban automatico, ci si può accedere tranquillamente dall'italia. Si possono fare fino a 100 punti in più al giorno.
Salve, c'è qualcuno che usa questo sito per fare punti Rewards?
E' sicuro da ban?
https://www.msn.com/en-gb/shopping
Ora ho cercato in giro senza trovare risposte adeguate per noi italiani, la mia paura è naturalmente il ban, semplicemente perchè è americano (per l'italia non appare).
Ovviamente non viene usata alcuna vpn o altre cose che portano al ban automatico, ci si può accedere tranquillamente dall'italia. Si possono fare fino a 100 punti in più al giorno.
l'ho usato 2/3 volte e nessun problema
non vedo perchè dovrebbero bannarti visto che è accessibile a tutti
comunque ci fai pochissimi punti perchè è quasi impossibile indovinare o almeno per me è così :D
Quesito sull'App xbox per Android (e forse iOS) (non l'app xbox game pass):
Perché da linea fissa, nella sezione obiettivi dell'app (schermata principale, icona in basso a destra) vedo da mesi una parte riservata ai punti rewards in cui posso giocare a MS Jewel (30 punti al giorno), giocare a un titolo PC (50 punti al giorno) e prendere dei punti solo per aver avviato l'app.
mentre da linea mobile (TIM) non vedo nulla, compare solo "Post" "Obiettivi" "Informazioni su"... ?
Me ne sono accorto da poco tra l'altro, spegnendo la VPN sullo smartphone e navigando con la linea TIM "pura", perché normalmente sono sempre collegato via VPN con la linea di casa, navigando di conseguenza con quell'IP...
non vedo niente del genere ne da linea mobile ne da line fissa
ho iphone
Freddy74
10-01-2023, 20:49
l'ho usato 2/3 volte e nessun problema
non vedo perchè dovrebbero bannarti visto che è accessibile a tutti
comunque ci fai pochissimi punti perchè è quasi impossibile indovinare o almeno per me è così :D
Io ho visto un video, credo che in linea di massima siano sempre gli stessi prodotti, se uno si segna i prezzi, poi è "facile" scegliere sempre il prezzo giusto ;)
non vedo niente del genere ne da linea mobile ne da line fissa
ho iphone
Ho fatto degli screenshots, da linea fissa nell'app xbox su android, selezionando l'icona del profilo in basso a destra vedo questo menù,
che da alcuni mesi (settembre/ottobre) ha in più la sezione "Premi".
https://i.postimg.cc/JhXWhnnx/xbox.jpg
Se seleziono "Tap here to play" si può giocare a Jewel:
https://i.postimg.cc/k4dmdrxB/jewel.jpg
ogni volta che apro l'app compare:
https://i.postimg.cc/L6jQrqxB/xbox2.jpg
Tutto questo succede anche dall'app xbox per windows.
Invece non vedo nulla dalla normale linea mobile.
boh, pensavo fosse la normalità :boh:
Ho fatto degli screenshots, da linea fissa nell'app xbox su android, selezionando l'icona del profilo in basso a destra vedo questo menù,
che da alcuni mesi (settembre/ottobre) ha in più la sezione "Premi".
https://i.postimg.cc/JhXWhnnx/xbox.jpg
Se seleziono "Tap here to play" si può giocare a Jewel:
https://i.postimg.cc/k4dmdrxB/jewel.jpg
ogni volta che apro l'app compare:
https://i.postimg.cc/L6jQrqxB/xbox2.jpg
Tutto questo succede anche dall'app xbox per windows.
Invece non vedo nulla dalla normale linea mobile.
boh, pensavo fosse la normalità :boh:
la sezione che visualizzi dovrebbe essere disponibile solo per il brasile, il regno unito e alcune località in USA..in italia non è disponibile. Per cui o hai una VPN attiva oppure hai settato da qualche parte la località come UK (e infatti hai la lingua mezza ita e mezza eng)
C'è poco da calcolare, all access con series x che ricomprende ultimate per 24 mesi costa 32,99 euro al mese.
32,99 per 24 mesi equivale a spendere ( a rate ) euro 791,66
Series x la si trova ormai senza problemi a prezzo di listino ( 499,99 )
La differenza pari a 292 euro circa vuol dire 12,67 euro al mese per ultimate per 24 mesi.
Ti prendi due anni di gold a 40-50 euro dove costano meno online ( spesa 100 euro o meno ) aggiungi 1 euro se mai stato ultimate o 12,99 se già stato e avrai i soliti 24 mesi +1 a 113 euro se va male .... vedi te :asd:
Se trovi i gold a 40 euro e non sei mai stato ultimate ti fai due anni a 81 euro circa.... tre ( il massimo ) a 121...
All access in questo caso NON conviene MAI :O
Ovviamente senza ultimate attivo si deve PRIMA riscattare il gold e POI passare a ultimate a prezzo promo o di 1 mese pieno, e tutto il tempo gold diventerà ultimate, se non son cambiate le cose negli ultimissimi periodi.
E prima il risparmio era anche maggiore perchè coi pagamenti ricorrenti si avevano dei mesi in regalo per cui conveniva prendere e cumulare trimestri gold, ma evidentemente così era davvero troppo, e credo che i mesi in regalo non ci siano più, ma anche così è convenientissimo.
Quindi risparmio circa 170 euro mi vuoi dire ?
il menne
11-01-2023, 08:15
Quindi risparmio circa 170 euro mi vuoi dire ?
Certo. Il conto è quello. Dipende poi appunto a quanto trovi il gold online e a quanto passi a ultimate. Puoi risparmiare anche di più.
Con all access paghi quasi pieno ultimate. In questo altro modo hai un forte sconto, c’è poco da avere dubbi. Quasi tutti qui lo abbiamo fatto per tre anni in questo modo, io due volte. ;)
la sezione che visualizzi dovrebbe essere disponibile solo per il brasile, il regno unito e alcune località in USA..in italia non è disponibile. Per cui o hai una VPN attiva oppure hai settato da qualche parte la località come UK (e infatti hai la lingua mezza ita e mezza eng)
Ho una vpn ma uso server italiani, bing/google etc. dicono che sono a milano o italia, come ogni altro servizio.
Tra l'altro ho escluso gli hosts dei servizi xbox dalla VPN, però se dici che non è normale allora qualcosa mi è sfuggito :fagiano:
Ho una vpn ma uso server italiani, bing/google etc. dicono che sono a milano o italia, come ogni altro servizio.
Tra l'altro ho escluso gli hosts dei servizi xbox dalla VPN, però se dici che non è normale allora qualcosa mi è sfuggito :fagiano:
mi sa di si..
e occhio che è abbastanza a rischio ban questa cosa..
lunaticgate
12-01-2023, 07:57
Ho collegato tastiera e mouse della logitech alla Series X con la usb dongle.
Riesco ad utilizzare solo la tasiera, il mouse sembra non andare, ho letto da qualche parte che il mouse funziona solo in gaming e non nel menu, è vera questa informazione?
e occhio che è abbastanza a rischio ban questa cosa..
mah, chissà come rivelano gli ip e perché nell'app compare quella parte "vietata", il traffico è italia su italia, Bing mostra il meteo di Milano, Bing Maps si apre su Milano, google dice che sono in Italia o nella "città metropolitana di Milano", come altri servizi di controllo IP...
mah, chissà come rivelano gli ip e perché nell'app compare quella parte "vietata", il traffico è italia su italia, Bing mostra il meteo di Milano, Bing Maps si apre su Milano, google dice che sono in Italia o nella "città metropolitana di Milano", come altri servizi di controllo IP...
la sede della vpn dove si trova?
e per sede intendo la nazione dove si trova il proprietario della vpn.
Il provider è NordVPN, in Italia ha 60 server ed esco su internet da uno di quelli. Gli hosts dei servizi microsoft sono comunque esclusi, ne ho fatto una lista e quel traffico passa dalla WAN.
La VPN la uso soprattutto per la latenza, gli instradamenti sono notevolmente migliori, pingo server di milano sui 10/11ms, con la connessione in chiaro è sui 18/20ms.
bati1971
12-01-2023, 14:48
Avrei trovato una series x con garanzia tramite acquisto su Amazonia
Volevo sapere, mi devo fare dare copia della fattura?
In caso di guasti la garanzia come funziona? ( Perché l'account sarebbe diverso dall'intestatario della fattura)
Devo chiedere se la console e registrata? Perché se lo fosse non potrei usufruire della garanzia giusto?
Inoltre e possibile risalire all'anno di fabbricazione da numero seriale?
Grazie
Fatal Frame
12-01-2023, 17:05
Avrei trovato una series x con garanzia tramite acquisto su Amazonia
Volevo sapere, mi devo fare dare copia della fattura?
In caso di guasti la garanzia come funziona? ( Perché l'account sarebbe diverso dall'intestatario della fattura)
Devo chiedere se la console e registrata? Perché se lo fosse non potrei usufruire della garanzia giusto?
Inoltre e possibile risalire all'anno di fabbricazione da numero seriale?
GrazieUsata?
bati1971
12-01-2023, 19:32
Usata?
Si usata con scambio a mano, dice che per motivi di privacy mi dà la copia dell'acquisto quando ritiro la console
Ha solo 3 mesi e dice che non l'ha mai registrata e presa nuova su Amazonia non da warehause
Ma se qnd me la consegna leggo il seriale riesco a capire se ha veramente 3 mesi?
CARVASIN
12-01-2023, 23:39
Scambio a mano tramite Amazon?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
il menne
13-01-2023, 07:53
Si usata con scambio a mano, dice che per motivi di privacy mi dà la copia dell'acquisto quando ritiro la console
Ha solo 3 mesi e dice che non l'ha mai registrata e presa nuova su Amazonia non da warehause
Ma se qnd me la consegna leggo il seriale riesco a capire se ha veramente 3 mesi?
Lo scambio a mano in teoria è una cosa a tuo favore.
Se sulla fattura di amazon c'è il seriale ( mi sembra di si ovvio perchè se no uno potrebbe mandare altre ps5 in garanzia ) controlla che sia lo stesso ovvio, inoltre uno dovrebbe prima di pagare poter provare la console, per verificare che sia funzionante, col seriale vedi quando è stata prodotta.
Vedi te.
il menne
13-01-2023, 07:57
Scambio a mano tramite Amazon?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No, a quanto ho capito scambio a mano con l'acquirente originario che la ha presa nuova su amazon.
In questi casi però se si prende e si ha bisogno della garanzia non so se basta dimostrare il possesso della console per averla oppure ci voglia un pezzo di carta da cui risulti la vendita, oppure se bisogni passare dall'acquirente originario comunque, perchè per fortuna non ho mai avuto bisogno di tale cosa.
Lo scambio a mano in teoria è una cosa a tuo favore.
Se sulla fattura di amazon c'è il seriale ( mi sembra di si ovvio perchè se no uno potrebbe mandare altre ps5 in garanzia ) controlla che sia lo stesso ovvio, inoltre uno dovrebbe prima di pagare poter provare la console, per verificare che sia funzionante, col seriale vedi quando è stata prodotta.
Vedi te.
sulla fattura di amazon non viene riportato nessun seriale, solo l'asin del prodotto.
Però il problema è che amazon non fornisce l'assistenza a persone terze che non siano l'intestatario dell'account dal quale è stata comprata la console quindi se dovesse avere problemi nel primo anno dalla fattura può rivolgersi a microsoft ma dal secondo anno sarebbe costretto a far mandare la console in assistenza ad amazon dall'acquirente originale.
Il provider è NordVPN, in Italia ha 60 server ed esco su internet da uno di quelli. Gli hosts dei servizi microsoft sono comunque esclusi, ne ho fatto una lista e quel traffico passa dalla WAN.
La VPN la uso soprattutto per la latenza, gli instradamenti sono notevolmente migliori, pingo server di milano sui 10/11ms, con la connessione in chiaro è sui 18/20ms.
microsoft non utilizza solo i suoi classici server ma utilizza anche altri server (ad esempio quelli di bing) per i vari rewards quindi non è facile escludere.
fai una prova, disattiva la VPN e vedi cosa succede.
dickfrey
13-01-2023, 08:09
oppure se bisogni passare dall'acquirente originario comunque
Sì, perchè Amazon ha fatto un contratto con lui, non con il secondo proprietario.
Presa all' Unieuro con scontrino, per fare un esempio, invece copre entrambi i proprietari perchè lo scontrino non dice chi fu il primo acquirente.
Allego un articolo di DDay in merito :
https://www.dday.it/redazione/43268/mayday-apparecchi-usati-amazon-non-riconosce-la-garanzia-di-legge-elegale
bati1971
13-01-2023, 08:57
Allora la console e nuova presa da Amazon, la vende perché non la usa più.
La vado a ritirare a mano e mi dà copia dell'acquisto su Amazon.
Dopo tutto qll che mi avete detto forse non mi conviene registrare la console col mio account ma farla registrare col suo e un domani in caso di necessità sento lui e la mandiamo in assistenza a suo nome
O posso registrare la console col mio account e poi mandarla in assistenza con la sua fattura?
bati1971
13-01-2023, 09:06
Lo scambio a mano in teoria è una cosa a tuo favore.
Se sulla fattura di amazon c'è il seriale ( mi sembra di si ovvio perchè se no uno potrebbe mandare altre ps5 in garanzia ) controlla che sia lo stesso ovvio, inoltre uno dovrebbe prima di pagare poter provare la console, per verificare che sia funzionante, col seriale vedi quando è stata prodotta.
Vedi te.
Come lo leggo il seriale per capire di che anno è, c'è una guida per decifrarlo?
Mi sono fatto girare le foto del seriale e c'è scritto Loto del giugno 22
Quindi e nuova, speriamo bene
il menne
13-01-2023, 09:27
sulla fattura di amazon non viene riportato nessun seriale, solo l'asin del prodotto.
Però il problema è che amazon non fornisce l'assistenza a persone terze che non siano l'intestatario dell'account dal quale è stata comprata la console quindi se dovesse avere problemi nel primo anno dalla fattura può rivolgersi a microsoft ma dal secondo anno sarebbe costretto a far mandare la console in assistenza ad amazon dall'acquirente originale.
Bene, ma per evitare che qualche furbo poi gli rifili ad amazon nel secondo anno in garanzia un altra console invece che quella presumo che il seriale lo avranno loro per verifica interna appunto in caso di richiesta di assistenza, se no come fanno a sapere che la console è davvero quella veduta da loro ? :confused:
microsoft non utilizza solo i suoi classici server ma utilizza anche altri server (ad esempio quelli di bing) per i vari rewards quindi non è facile escludere.
fai una prova, disattiva la VPN e vedi cosa succede.
Escludendo dalla VPN l'intero range IP Microsoft:
https://ipinfo.io/AS8075
sparisce la sezione "Premi" dall'app android e windows.
prima usavo solo l'ASN di xbox network:
https://ipinfo.io/AS23468
più una lista fatta a mano con hosts di azure, gamepass, bing etc.
dickfrey
13-01-2023, 10:49
Bene, ma per evitare che qualche furbo poi gli rifili ad amazon nel secondo anno in garanzia un altra console invece che quella presumo che il seriale lo avranno loro per verifica interna
Ciao, io ho guardato sulla mia documentazione (presa SeriesX al Day1 su Amazon) e ti confermo che non c'è nessun seriale se non l' ASIN.
Ovvio che senza prove è la parola del consumatore contro la loro.
Sarebbe interessante sapere se ultimamente hanno messo per esempio gli IMEI sui telefoni dato che c'è un gruppo FB chiamato "Truffati da Amazon" dove molta roba Apple non arriva, o meglio arrivano altre cose, per cui si incappa in un vicolo cieco particolare per il reso/rimborso.
Mi sembra di avere capito che sui telefoni top l' imei in fattura ci sia, in modo che uno possa farlo bloccare in caso di furto pre-consegna.
Bene, ma per evitare che qualche furbo poi gli rifili ad amazon nel secondo anno in garanzia un altra console invece che quella presumo che il seriale lo avranno loro per verifica interna appunto in caso di richiesta di assistenza, se no come fanno a sapere che la console è davvero quella veduta da loro ? :confused:
diciamo che fanno in fretta a verificare..basta che quando gli arriva la console nei loro magazzini fanno controllare il seriale alla microsoft e vedono la data di prima attivazione della console...se questa è stata attivata da più di 2 anni non la riparano. E non esiste modo di fregare tale data perchè l'attivazione alla rete è richiesta durante la prima configurazione della console.
Escludendo dalla VPN l'intero range IP Microsoft:
https://ipinfo.io/AS8075
sparisce la sezione "Premi" dall'app android e windows.
prima usavo solo l'ASN di xbox network:
https://ipinfo.io/AS23468
più una lista fatta a mano con hosts di azure, gamepass, bing etc.
come immaginavo :)
bati1971
13-01-2023, 17:27
Come lo leggo il seriale per capire di che anno è, c'è una guida per decifrarlo?
Mi sono fatto girare le foto del seriale e c'è scritto Loto del giugno 22
Quindi e nuova, speriamo bene
allora ora che ho in mano la X dal seriale si legge benissimo l'anno e cmq corrisponde alla fattura
per la garanzia settimana prossima contatto microsoft e vediamo cosa dicono
cosi vedo se registrarla o meno
detto qst la console e pari al nuovo in condizioni ottime, ora speriamo in bene, per 350euro in qst condizioni e il top, resta l'incognita garanzia:mbe:
CARVASIN
14-01-2023, 17:14
Alla fine ho preso anche Series S + elite bianco core (ho già un elite v2) a 294 (ho usato dei buoni).
La sola tv di casa sta diventando troppo poco per giocare 😂
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
CARVASIN
15-01-2023, 14:59
EDIT
il menne
16-01-2023, 11:27
A proposito, quasi quasi mi prendo un core a sconto coi punti rewards, se lo acquisto su ms store scalando i punti c'è qualche "bonus" oppure la conversione è quella standard ( 1000 punti 1 euro, 5000 punti 5 euro, 50000 punto 50 euro e così via ) per chi ha comprato hardware così? :)
Attualmente costa 110 euro, scontando i punti mi verrebbe a molto poco, in teoria volevo scalarli per l'espansione da 1tb ma costa sempre troppo ed è sempre out of stock.... :/ non credo mi convenga .
Ma hanno cambiato la conversione tra Gold e Ultimate?
Leggo che 1 anno di Gold diventa 4 mesi di Ultimate, quando l'ho fatto ste estate non era cosi.
il menne
16-01-2023, 11:38
;48080406']Ma hanno cambiato la conversione tra Gold e Ultimate?
Leggo che 1 anno di Gold diventa 4 mesi di Ultimate, quando l'ho fatto ste estate non era cosi.
Non so, fin a poco fa non era così, quando l'ho fatto anche io questa estate ( per la seconda volta quindi a 12,99 il passaggio ) il periodo gold diventava tutto ultimate.
Può anche darsi che sia finita la pacchia della conversione 1:1 in promo, prima o poi doveva succedere.... son più di tre anni che ormai c'era eh....
Di sicuro il buon Gospel lo saprà per certo. Io per fortuna ci ripenserò tra due anni e mezzo. :)
Non so, fin a poco fa non era così, quando l'ho fatto anche io questa estate ( per la seconda volta quindi a 12,99 il passaggio ) il periodo gold diventava tutto ultimate.
Può anche darsi che sia finita la pacchia della conversione 1:1 in promo, prima o poi doveva succedere.... son più di tre anni che ormai c'era eh....
Di sicuro il buon Gospel lo saprà per certo. Io per fortuna ci ripenserò tra due anni e mezzo. :)
Non sto parlando della promo a 1 euro, sto parlando di inserire codici Gold su un abbonamento Ultimate attivo.
La conversione non è mai stata 1:1 ma non era cosi prima.
il menne
16-01-2023, 11:53
;48080432']Non sto parlando della promo a 1 euro, sto parlando di inserire codici Gold su un abbonamento Ultimate attivo.
La conversione non è mai stata 1:1 ma non era cosi prima.
Ah ok.
Io ho una vecchia tabella (2019) ma non so se sia mai cambiata....
1 mese Gold diventa +20 giorni Ultimate
3 mesi Gold diventano +50 giorni Ultimate
6 mesi Gold diventano +79 giorni Ultimate
12 mesi Gold diventano +4 mesi Ultimate
24 mesi Gold diventano +8 mesi Ultimate
1 mese Xbox Game Pass diventano +20 giorni Ultimate
3 mesi Xbox Game Pass diventano +2 mesi Ultimate
6 mesi Xbox Game Pass (Console) diventano +4 mesi Ultimate
12 mesi Xbox Game Pass (Console) diventano +5 mesi Ultimate
24 mesi Xbox Game Pass (Console) diventano +10 mesi Ultimate
1 mese Xbox Game Pass PC Games diventano +20 giorni Ultimate
Ah ok.
Io ho una vecchia tabella (2019) ma non so se sia mai cambiata....
1 mese Gold diventa +20 giorni Ultimate
3 mesi Gold diventano +50 giorni Ultimate
6 mesi Gold diventano +79 giorni Ultimate
12 mesi Gold diventano +4 mesi Ultimate
24 mesi Gold diventano +8 mesi Ultimate
1 mese Xbox Game Pass diventano +20 giorni Ultimate
3 mesi Xbox Game Pass diventano +2 mesi Ultimate
6 mesi Xbox Game Pass (Console) diventano +4 mesi Ultimate
12 mesi Xbox Game Pass (Console) diventano +5 mesi Ultimate
24 mesi Xbox Game Pass (Console) diventano +10 mesi Ultimate
1 mese Xbox Game Pass PC Games diventano +20 giorni Ultimate
Bho io l'ho fatta ste estate... non mi sembra proprio mi avessero inculato 8 mesi, a sto punto era talmente basso il costo su Istant che non ci ho fatto caso.
tobyaenensy
16-01-2023, 14:14
Per me è da un pezzo che quelle tabelle son attive(gold ad ultimate con ultimate attivo).
paolomarino
16-01-2023, 14:40
Se ho capito per chi ha giá l'abbonamento ultimate attivo:
12 mesi Gold diventano +4 mesi Ultimate
12 mesi Xbox Game Pass Console diventano +5 mesi Ultimate
Qualcuno sa anche quanto diventano 12 mesi Xbox Game Pass PC?
+4 oppure +5 mesi ultimate?
Ciao. Ho trovato una Xbox serie S su ebay con ancora quasi un anno di garanzia: scontrino Gamestop con data 23/11/21. In ottime condizioni che ritirerò a mano. Ho contrattato il prezzo e la prendo fuori da ebay quindi con pagamento in contanti a 165€. Comprende i cavi, console, pad, dock di ricarica e scatola originale.
Sto facendo bene?. Come devo comportarmi al momento dell'incontro? Garanzia vale in negozio della mia città anche se è stato acquistato in altra regione giusto? Grazie
dickfrey
16-01-2023, 14:51
Ad Ultimate attivo, 12 mesi di Gold diventano 4 mesi da sempre.
Per quello lo si lasciava scadere...
tobyaenensy
16-01-2023, 14:57
Questa estate con 3 mesi di gold a 5-6 euro chi aveva massimo ancora un anno di ultimate poteva pensare di fare la conversione 90 giorni / 50 giorni, visto che non si sa quanto durerà la cosa. Ma con i prezzi attuali, io andrei a scadenza incrociando le dita.
il menne
16-01-2023, 15:03
Questa estate con 3 mesi di gold a 5-6 euro chi aveva massimo ancora un anno di ultimate poteva pensare di fare la conversione 90 giorni / 50 giorni, visto che non si sa quanto durerà la cosa. Ma con i prezzi attuali, io andrei a scadenza incrociando le dita.
Io ho avuto :ciapet: perchè i tre anni mi son scaduti proprio a luglio 2022, coi trimestri gold in quel periodo acquistabili a prezzi stracciati online e con ancora il mese in regalo per ogni trimestre per i pagamenti ricorrenti ( che poco dopo hanno tolto ) anche pagando il passaggio a ultimate 12.99 in quanto già stato utente ultimate, mi son fatto tre anni di ultimate a prezzo davvero ultra ultra conveniente e ora per altri due anni e mezzo non ci penso più, poi vedremo. :D
ps: vedo che se voglio riscattare carte regalo ms o xbox coi punti rewards per comprare il core sullo shop ms posso farlo solo per carte fino a 10 euro di valore e non maggiore anche se i punti ci sono, dovrei riscattare più carte.... è normale ?
CARVASIN
16-01-2023, 16:53
Ammazza quanto è piccola Series S!! Che spettacolo… per il monitor scrauso 24 pollici è il top.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
tobyaenensy
17-01-2023, 07:04
Io ho avuto :ciapet
Hai avuto tempistiche perfette!!!
Vorrei capire qual è la loro politica a riguardo, cioè che bacino di utenza vogliono raggiungere prima di fissare un prezzo; meno di 2 euro al mese mi sembra veramente poco per un abbonamento del genere, chi non si è fidelizzato a queste condizioni dubito lo farà in un futuro prossimo.
Boh in soldoni son curioso di capire quanto dura ancora, già hanno rivisto alcune cose come i mesi gratis per i pagamenti ricorrenti...
Criminal Viper
17-01-2023, 07:26
Ammazza quanto è piccola Series S!! Che spettacolo… per il monitor scrauso 24 pollici è il top.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sì, davvero compatta. Io invece l'ho collegata a un 65" 4K secondario. L'unico problema è che queste Series S presentano quasi tutte alcuni graffi di fabbrica. Ne ho avute due (nuove) ed è entrambe appena tirate fuori dalla scatola hanno dei graffi sulla scocca visibili puntando una torcia in certe angolazioni. Hanno usato delle plastiche scadenti che si rigano facilmente in fase di assemblaggio...
dickfrey
17-01-2023, 10:12
carte fino a 10 euro di valore e non maggiore anche se i punti ci sono, dovrei riscattare più carte.... è normale ?
Normalissimo, funziona così
Sì, davvero compatta. Io invece l'ho collegata a un 65" 4K secondario. L'unico problema è che queste Series S presentano quasi tutte alcuni graffi di fabbrica. Ne ho avute due (nuove) ed è entrambe appena tirate fuori dalla scatola hanno dei graffi sulla scocca visibili puntando una torcia in certe angolazioni. Hanno usato delle plastiche scadenti che si rigano facilmente in fase di assemblaggio...
questa mi è totalmente nuova, ne avrò tirate fuori dalla scatola almeno una decina e nessuna aveva graffi evidenti
devil_mcry
17-01-2023, 14:57
per quanto poco faccia statistica anche la mia del d1 era perfetta
comunque se per vederli serve la torcia alla fine è un non problema, fosse una portatile che la tieni in mano sempre ma le fisse da vicino si vedono poco
Fatal Frame
17-01-2023, 15:44
Le righe su una plastica bianca dovrebbero vedersi poco
bati1971
17-01-2023, 16:21
ho da poco cambiato la serie s con una x
ma perche solo con mortal shell non si sincronizzano i salvataggi fatti giocando sul pc
con gli altri giochi play anywhere invece si sincronizza
e capitato a qlc altro?
ho da poco cambiato la serie s con una x
ma perche solo con mortal shell non si sincronizzano i salvataggi fatti giocando sul pc
con gli altri giochi play anywhere invece si sincronizza
e capitato a qlc altro?
attenzione che magari sono due versioni diverse di mortal shell se non ricordo male..una è la enhanced e l'altra quella base.
oltre al fatto che non tutti i giochi sono play anywhere e quindi la versione pc e quella console sono viste come due versioni diverse
bati1971
17-01-2023, 16:33
attenzione che magari sono due versioni diverse di mortal shell se non ricordo male..una è la enhanced e l'altra quella base.
oltre al fatto che non tutti i giochi sono play anywhere e quindi la versione pc e quella console sono viste come due versioni diverse
allora sul game pass da pc mi dice che e anywhere e sicuramente la versione pc e la enhanced, devo verificare se lo e anche qll xbox
detto qst non ce un modo per forzare la sincronizzazione?
Giusto per, su TrueAchievements esiste solo la enhanced (This title was previously known as 'Mortal Shell')
https://www.trueachievements.com/game/Mortal-Shell/achievements
ed è per Xbox e Windows 10
Di solito se so due versioni differenti c'è specificato "Windows" in quella Win10
I save teoricamente, se funziona come NMS, li synca all'avvio del gioco
Criminal Viper
17-01-2023, 17:02
questa mi è totalmente nuova, ne avrò tirate fuori dalla scatola almeno una decina e nessuna aveva graffi evidenti
A prima vista e con luce normale non li vedevo nemmeno io, ma poi controllando più attentamente li ho notati.
Poi magari non sono presenti su tutte, ma sembra un difetto abbastanza comune.
JuanCarlos
17-01-2023, 17:51
Non so, anche la mia sembra immacolata... ma poi dipende, se devi "usare una torcia in certe angolazioni" stiamo parlando di un difetto estetico fino a un certo punto. Cioè, che la plastica possa essere di qualità non eccelsa è possibilissimo, ma il risultato finale (sia estetico che di costo dell'unità stessa) mi pare decisamente accettabile.
Che pareri avete su "remote play" di xbox da sfruttare su PC/Mac ? Funzionerebbe bene par giocare a giochi come FIFA ?
ginepraio
17-01-2023, 20:53
Che pareri avete su "remote play" di xbox da sfruttare su PC/Mac ? Funzionerebbe bene par giocare a giochi come FIFA ?
Allora , parlo da utilizzatore quasi decennale di moonlight streaming da pc a tablet android.
Nonostante tutte le soddisfazioni che mi ha dato in questi anni ho deciso di fare la medisima cosa ma tra series x e tablet.
Premetto che le prime prove fatte ormai qualche mese fa erano nettamente scoraggianti, stuttering continuo e immagine sgranata. Poi mi sono armato di pazienza ma ero arrivato a pensare che il remote play non passasse dalla lan locale , ma da server microsoft , cosa che mi sembrava assurda vista la funzionalità. Ho risolto semplicemente cambiando app , scaricando xbplay da play store , che semplicemente risolve il problema cambiando il codec , difatti l'app xbox principale usa android system webview (che crea i problemi sopra elencati) . In questa app riesco a cambiare il codec con quello di chrome quindi probabilmente h.265 ,stuttering e immagine sfocata sono spariti.
Ti assicuro che per me questa è la ragione che non mi fara' mai vendere questa console. Non capisco come microsoft non risolva la questione sull app proprietaria , in rete e sui forum stranieri si trovano infatti spesso lamentele.
Lo streaming invece su windows è ok perchè il codec di windows bypassa il problema direttamente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.