View Full Version : [Thread Ufficiale] Microsoft Xbox - Power your dreams
Fatal Frame
29-07-2023, 07:41
Questa impostazione credo di possa cambiare.
Già quando presi la Serie S feci in modo di cambiare il comportamento di default dello spegnimento in modo che pigiando sul pulsante del pad l'opzione fosse quello di spegnimento completo e non "sospensione"Dal pad non si spegne completamente.
Come cambiare comportamento non saprei proprio.
Restless
29-07-2023, 08:40
Il problema che da fastidio è la non personalizzazione della Home. Prima si poteva fare benissimo e al 100%, infatti si costruiva a tuo piacimento. Adesso bisogna tenerla così piena di pubblicità e basta. Un pochino una merd@...
Per il resto, è bellissima se rimani sopra e non scendi, se non per andare sui due tuoi Gruppi che almeno quelli ti fa mettere ;)Più che pubblicità direi che si tratta dell'app Gamepass trasferita sulla Home. Questo carica in memoria una grande quantità di oggetti, immagini ecc., che vi rimangono costantemente, mentre prima si poteva scegliere di ridurre tutto al minimo.
Fatal Frame
29-07-2023, 11:40
Mi piaceva avere solo i miei Gruppi... era perfetta prima...
E come gira su One?
Mi sembra abbastanza bene, certo la console in generale è lentina ma come lo era prima...
Dal pad non si spegne completamente.
Come cambiare comportamento non saprei proprio.
Ma scusate io ho sempre spento dal controller tenendo premuto il pulsante xbox, non vedo quale sia il problema.
Fatal Frame
29-07-2023, 18:17
Ma scusate io ho sempre spento dal controller tenendo premuto il pulsante xbox, non vedo quale sia il problema.
Non è uno spegnimento completo da li'
Non è uno spegnimento completo da li'
E quindi?
Fatal Frame
30-07-2023, 09:55
E quindi?
Rimane in una sorta di standby tramite pad
Dovresti spegnere da Impostazioni
https://support.xbox.com/it-IT/help/hardware-network/console/turn-console-on-off#:~:text=Per%20lo%20spegnimento%20completo%2C%20tieni,la%20console%20non%20si%20spegne.
Restless
30-07-2023, 10:42
Scusate, ma potete confermare che prima di questi aggiornamenti recenti spegnendo dal gamepad è sempre stato uno spegnimento completo?
(Sulla One S sembra essere ancora così).
Il problema che da fastidio è la non personalizzazione della Home. Prima si poteva fare benissimo e al 100%, infatti si costruiva a tuo piacimento. Adesso bisogna tenerla così piena di pubblicità e basta. Un pochino una merd@...
Per il resto, è bellissima se rimani sopra e non scendi, se non per andare sui due tuoi Gruppi che almeno quelli ti fa mettere ;)
Ma HWup dice che è più personalizzabile di prima...
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2985645
:O
Ckxmdndknddjfnfncjdnsjsjaooeosdkd
Fatal Frame
30-07-2023, 12:16
Scusate, ma potete confermare che prima di questi aggiornamenti recenti spegnendo dal gamepad è sempre stato uno spegnimento completo?
(Sulla One S sembra essere ancora così).No. Mai. Neanche prima.Ma HWup dice che è più personalizzabile di prima...
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2985645
:O
CkxmdndknddjfnfncjdnsjsjaooeosdkdMa dove ... si possono mettere solo massimo 2 Gruppi nella Home. Il resto è fisso.
Restless
30-07-2023, 15:10
No. Mai. Neanche prima.
Guarda che a me come a tutti si spegne anche col gamepad, come sempre.
Ma sei andato su "Impostazioni - Generali - Opzioni risparmio energia" e impostato Arresto (Risparmio Energetico)?
Fatal Frame
30-07-2023, 15:15
Guarda che a me come a tutti si spegne anche col gamepad, come sempre.
Ma sei andato su "Impostazioni - Generali - Opzioni risparmio energia" e impostato Arresto (Risparmio Energetico)?Si. Ma dal pad si spegne lo stesso la console. Ma non completamente. Te ne accorgi se la riaccendi subito, che accedi direttamente alla Home senza il logo Xbox con sfondo nero.. È un finto spegnimento quello. Per me inutile siccome voglio staccare la ciabatta e così invece non potrei. Infatti la pensavo come te, ma mi sono ricreduto.
Nelle Impostazioni ho appunto Risparmio energetico
Restless
30-07-2023, 15:17
Si. Ma dal pad si spegne lo stesso la console. Ma non completamente. Te ne accorgi se la riaccendi subito, che apri direttamente alla Home. È un finto spegnimento quello.
Infatti la pensavo come te, ma mi sono ricreduto.
Nelle Impostazioni ho appunto Risparmio energetico
Ma a me fa il caricamento completo, proprio come prima, schermata verde Xbox per 2 minuti prima che appaia la Home, non appare subito. Se ti fa come dici è strano.
Fatal Frame
30-07-2023, 15:20
''Spegni console'' vuol dire finto spegnimento
''Arresta ora'' vuol dire spegnimento completo.
Lo spegnimento da pad non sempre fa riapparire il logo con sfondo nero all'accensione. Vuol dire che non è uno spegnimento completo.
Restless
30-07-2023, 15:32
Premesso che ho la One e ho solo schermata verde, la schermata nera è sulla series?
Ma ci sono 2 tipi di spegnimento o 3? C'è uno spegnimento a 0,5W, e l'altra è la sospensione, che consuma 20 volte tanto e fa apparire subito la Home.
Fatal Frame
30-07-2023, 15:52
Se hai la One non so come funziona li che oramai ho la One X conservata nell'armadio.
Mi riferivo esclusivamente alla Series X, discorso valido quasi sicuramente anche per Series S.
Se hai la One non so come funziona li che oramai ho la One X conservata nell'armadio.
Mi riferivo esclusivamente alla Series X, discorso valido quasi sicuramente anche per Series S.
Io ho la SS e spegnendo da pad poi alla riaccensione mi fa il caricamento completo...
Ckxmdndknddjfnfncjdnsjsdmdndksnxn
Fatal Frame
30-07-2023, 21:04
Un modo di spegnere completamente la console dal pad c'è. Vedi alla fine. Però a me non sembrava che faceva lo stesso lo spegnimento completo.
https://www.ecomesifa.it/come-spegnere-xbox-series-x-s/amp/
La one quando la spegni dal controller si spegne veramente, tant'è vero che stacco anche la ciabatta da sempre senza problemi. Se la riaccendo subito dopo averla spenta ricarica tutto dall'inizio.
vittorio130881
30-07-2023, 22:44
La one quando la spegni dal controller si spegne veramente, tant'è vero che stacco anche la ciabatta da sempre senza problemi. Se la riaccendo subito dopo averla spenta ricarica tutto dall'inizio.Ti assicuro, al 100% che non è cosi
https://www.routech.ro/it/come-spegnere-completamente-xbox-series-x-s-one/?utm_content=cmp-true
Ricarica il logo na se leggi bene anche mettendo risparmio energia, alcune funzioni della console sono attive
Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
Qualcuno ha avuto problemi con la app rewards su seconda console?
Non riesco ad accedere alla app sulla mia seconda console alla casa al mare perchè ricevo sempre il messaggio di aggiornare la lingua e paese, nonostante sia correttamente impostata.
Se conoscete una soluzione vi ringrazio :)
Restless
31-07-2023, 09:54
Ti assicuro, al 100% che non è cosi
https://www.routech.ro/it/come-spegnere-completamente-xbox-series-x-s-one/?utm_content=cmp-true
Ricarica il logo na se leggi bene anche mettendo risparmio energia, alcune funzioni della console sono attive
Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando TapatalkQuali sono quindi le differenze tra lo spegnimento da pad e quello dalle impostazioni, fermo restando che si è impostato la modalità risparmio energetico in entrambi i casi?
Fatal Frame
31-07-2023, 09:57
Quali sono quindi le differenze tra lo spegnimento da pad e quello dalle impostazioni, fermo restando che si è impostato la modalità risparmio energetico in entrambi i casi?
Dal pad è uno spegnimento non totale, non puoi staccare la ciabatta. Dopo Natale poi la spengo dal pad, l'accendo e non c'era segnale video fino a quando non ho spento forzatamente tutto staccando la spina ...
Da Impostazioni è uno spegnimento completo e puoi staccare spina o ciabatta senza fare danni. Con questa modalità non ho mai più avuto problemi di segnale video mancante.
Restless
31-07-2023, 10:01
Io in entrambi i casi ho un avvio identico dopo aver spento nei due modi diversi (da pad o da impostazioni), è assolutamente uguale nei tempi e nelle modalità, così come è identico lo spegnimento. In entrambi i casi se sono ancora connessi alla rete consumano 0,5W, per questo vorrei sapere esattamente nello specifico quali sono le differenze.
cmq non sapevo che c'erano 3 modalità di spegnimento, peccato, d'ora in avanti lo farò da impostazioni (di solito pur avendo la ciabatta non mi piace spegnerla, lo facevo all'inizio poi mi sono stufato, dovevo farlo troppe volte).
Un ultimo dubbio, potrebbe essere che lo spegnimento da pad prenda spunto dalla modalità di spegnimento impostata sul pannello relativo, mentre da impostazioni la spenga completamente in tutti i casi? Ovvero se anche ho impostato la modalità avvio veloce anziché risparmio energetico, dalle impostazioni in ogni caso la spengo completamente, da pad no. Potrebbe essere questo aspetto quindi ad aver tratto in inganno alcuni (anche gli autori di quei blog) e portato a pensare che esistano 3 modalità di spegnimento?
vittorio130881
31-07-2023, 10:25
quando la si spegne da joypad, usa le modalità scelte, una a 0,5 w una a di più. in entrambi i casi, la console lavora (nel caso di 0,5 w fa meno cose).
quando la si spegne da impostazoini, spegnimento completo, la conosle si spegne del tutto e ad esempio non scarica più etc...trovi comunque tutto scritto su cosa fa la console nei due casi nel pannello impostazioni modalità risparmio energetico
io non ho mai provato, non mi serve spegnerla del tutto. quando ho dovuto farlo per spostare la console ho fatto spegnimento completo.
il menne
31-07-2023, 10:29
Confermo che per aversi lo spegnimento completo della console, lo si deve fare dalle impostazioni, e ti dirà che spegnerai completamente la console, cosa che invece da pad non ti dice.
Non so se ci sia modo di far fare lo spegnimento completo da pad, non ci ho mai studiato sopra, ma penso di no, a meno di non poter settare una shortcut del comando di spegnimento completo sul pad.
Se spegnete da pad e poi spegnete la ciabatta non fa bene alla console mi sa.
Restless
31-07-2023, 10:37
Se rileggete l'ultima parte del mio post precedente, riassumendo, secondo me da pad spegne nella modalità impostata (risparmio energetico o accensione veloce), da impostazioni la spegne sempre. E' questo secondo me che può aver fatto pensare a 3 modalità di spegnimento, ma secondo me ce ne sono solo 2. Ma forse avete ragione voi, l'ho chiesto alla IA :-) e dice:
----------------------------------------
"Quante modalità di spegnimento ha la xbox?"
La console Xbox offre diverse opzioni per lo spegnimento. Ecco alcune delle modalità principali:
Spegnimento completo:*Questa è la modalità più completa di spegnimento. Puoi fare ciò andando nel menu delle impostazioni, selezionando "Power & Startup", quindi "Power Mode & Startup", e infine scegliendo "Turn Off or Restart".
Modalità di risparmio energetico:*Anche questa si trova nel menu delle impostazioni sotto "Power & Startup". Questa modalità spegnerà la console ma permetterà di scaricare aggiornamenti mentre è spenta.
Modalità Instant-On:*Questa è una modalità di standby che mantiene la console in uno stato a basso consumo energetico. In questa modalità, la console può scaricare aggiornamenti e contenuti quando non è in uso.
Spegnimento manuale:*Puoi anche spegnere la console manualmente tenendo premuto il pulsante di accensione sulla console stessa per circa 10 secondi.
-------------------------------------------
Io ho sempre spento il wifi su console prima di spegnere la console da pad (impostata su risparmio energetico), forse è per questo che così facendo corrispondeva esattamente allo spegnimento completo e non faceva aggiornamenti.
Fatal Frame
31-07-2023, 10:46
Se rileggete l'ultima parte del mio post precedente, riassumendo, secondo me da pad spegne nella modalità impostata (risparmio energetico o accensione veloce)
Risparmio energetico disabilita la Modalità Instant-On, ma purtroppo rimane comunque in standby e non si spegne completamente :(
Questo dal pad ovviamente :rolleyes:
Ringrazia mamma MS per la confusione creata :\
Restless
31-07-2023, 10:49
Quello che è strano è perché poi il successivo avvio o anche lo spegnimento sia identico (almeno sulla One) tra risparmio energetico da pad e spegnimento dalle impostazioni, richiede stesso tempo, stesse modalità, la ventola non si attiva mai da spenta, ecc.
Marsil_Novitio
31-07-2023, 10:58
Avevo cercato sull'argomento tempo fa'..
A Microsoft spokesperson clarifies that “if the console is in energy saving mode with automatic updates enabled, the console will wake, check for updates and download them during the maintenance window (if available), shutting down again after the download completes. This occurs once every 24 hours. If the console is in energy saving mode but the user has opted for automatic updates to be disabled, the console will only check for or download updates when the user manually does so from My Games & Apps.”
In pratica, secondo me, se spegni dal pad (in risparmio energetico), la console si spegne, una tantum giornaliera si riattiva (ma senza accendere lo schermo) per controllare eventuali aggiornamenti, se ci sono li scarica e poi si spegne di nuovo. Quei 0,5w dichiarati sono il minimo assorbimento che ha la console per poter tenere attivo, ad esempio, il rilevamento del segnale del pad quando vogliamo accenderla.
Io feci la prova con un rilevatore di carico sulla presa a muro, tra spegnerla dal pad e spegnerla "completamente" dalle impostazioni, il carico residuo era identico.
Proprio per quanto letto sopra, se uno disattiva ogni aggiornamento automatico, se spegni dal pad, la console si spegne completamente senza fare alcuna "riattivazione per controllare aggiornamenti".
(Tutto questo, sempre in riferimento ad utilizzare la console in modalità "risparmio energetico")
Restless
31-07-2023, 11:10
Esatto, grazie, penso anch'io che sia così, ed ecco perché avendo gli aggiornamenti automatici disattivati (e anche il wifi) in pratica non avveniva nulla, corrispondeva all'altra modalità di spegnimento completo a tutti gli effetti, anche il consumo a 0,5W. Nel mio caso infatti posso dire che la ventola non si è mai accesa (da spenta), né disco o altro, mai in nessun caso in oltre 3 anni.
P.S. gli 0,5W forse alimentano anche la porta usb anteriore per la ricarica del pad a console spenta, questo credo con tutte le modalità di spegnimento.
Mazinkaiser
31-07-2023, 11:28
allora forse mi spiego che da spenta a volte la console fa girare il disco inserito, facendo un check degli aggiornamenti la console per quanto non ci siano led che lo segnali si accende
vittorio130881
31-07-2023, 12:03
Avevo cercato sull'argomento tempo fa'..
A Microsoft spokesperson clarifies that if the console is in energy saving mode with automatic updates enabled, the console will wake, check for updates and download them during the maintenance window (if available), shutting down again after the download completes. This occurs once every 24 hours. If the console is in energy saving mode but the user has opted for automatic updates to be disabled, the console will only check for or download updates when the user manually does so from My Games & Apps.
In pratica, secondo me, se spegni dal pad (in risparmio energetico), la console si spegne, una tantum giornaliera si riattiva (ma senza accendere lo schermo) per controllare eventuali aggiornamenti, se ci sono li scarica e poi si spegne di nuovo. Quei 0,5w dichiarati sono il minimo assorbimento che ha la console per poter tenere attivo, ad esempio, il rilevamento del segnale del pad quando vogliamo accenderla.
Io feci la prova con un rilevatore di carico sulla presa a muro, tra spegnerla dal pad e spegnerla "completamente" dalle impostazioni, il carico residuo era identico.
Proprio per quanto letto sopra, se uno disattiva ogni aggiornamento automatico, se spegni dal pad, la console si spegne completamente senza fare alcuna "riattivazione per controllare aggiornamenti".
(Tutto questo, sempre in riferimento ad utilizzare la console in modalità "risparmio energetico")Ok per la rilevazione, ma se io scarico un gioco, spengo in modalità risparmio energetico, so per certo che scarica tutto il gioco. Se spengo in modalità spegnimento completo lo scarica o no?
il menne
31-07-2023, 12:28
In modalità spegnimento completo non scarica nulla. È completamente spenta. Se hai scaricamenti in corso li sospende e li riprende al riavvio.
Marsil_Novitio
31-07-2023, 12:31
Ok per la rilevazione, ma se io scarico un gioco, spengo in modalità risparmio energetico, so per certo che scarica tutto il gioco. Se spengo in modalità spegnimento completo lo scarica o no?
Secondo me:
- Sei in modalità risparmio
- avvi il download di un gioco
- spegni dal pad prima che finisca il download
- la console finisce il download e poi si spegne
...
- tra qualche ora (nei momenti in cui ritiene che non sei solito utilizzarla) si "riattiva" per controllare eventuali aggiornamenti (sistema, giochi, app)
- ci sono aggiornamenti?
- si, li scarica e poi si spegne di nuovo
- no, si spegne di nuovo.
Se la spegni da impostazioni dove c'è scritto spegnimento completo, probabilmente il download si interromperà, perché viene interrotta ogni attività di rete (quindi anche le eventuali riattivazioni per i check).
In definitiva, sempre secondo me, non è che si ottiene al 100% lo stesso risultato spegnendo da pad o da impostazioni:
A) Spegni da pad: console si spegne, ogni tanto si riattiva per un check/download, poi si spegne di nuovo.
B) Spegnimento completo da impostazioni: console si spegne e non si riattiva da sola per alcun check/download.
Quindi, dire che spegnendo dal pad, con opzione risparmio energetico, la console non si spegne ma resta comunque in stand-by, per me è sbagliato.
vittorio130881
31-07-2023, 12:55
Secondo me:
- Sei in modalità risparmio
- avvi il download di un gioco
- spegni dal pad prima che finisca il download
- la console finisce il download e poi si spegne
...
- tra qualche ora (nei momenti in cui ritiene che non sei solito utilizzarla) si "riattiva" per controllare eventuali aggiornamenti (sistema, giochi, app)
- ci sono aggiornamenti?
- si, li scarica e poi si spegne di nuovo
- no, si spegne di nuovo.
Se la spegni da impostazioni dove c'è scritto spegnimento completo, probabilmente il download si interromperà, perché viene interrotta ogni attività di rete (quindi anche le eventuali riattivazioni per i check).
In definitiva, sempre secondo me, non è che si ottiene al 100% lo stesso risultato spegnendo da pad o da impostazioni:
A) Spegni da pad: console si spegne, ogni tanto si riattiva per un check/download, poi si spegne di nuovo.
B) Spegnimento completo da impostazioni: console si spegne e non si riattiva da sola per alcun check/download.
Quindi, dire che spegnendo dal pad, con opzione risparmio energetico, la console non si spegne ma resta comunque in stand-by, per me è sbagliato.
chiaro grazie della conferma :)
sbagliato o no, per staccare la console e quindi spostarla da una stanza all'altra appunto serve fare spegnimento completo. è importante saperlo appunto perchè se la stacchi mentre sta facendo un download rischi sempre
vittorio130881
31-07-2023, 12:56
qualcuno ha giocato a tale of arise?
ha una modalità easy nel caso si complichino le cose ?
Marsil_Novitio
31-07-2023, 13:38
chiaro grazie della conferma :)
sbagliato o no, per staccare la console e quindi spostarla da una stanza all'altra appunto serve fare spegnimento completo. è importante saperlo appunto perchè se la stacchi mentre sta facendo un download rischi sempre
Certo, quello si!
il menne
31-07-2023, 14:03
qualcuno ha giocato a tale of arise?
ha una modalità easy nel caso si complichino le cose ?
Lo presi al d1, giocato un poco diverso tempo fa, non mi sembrava nulla di che, solo alcuni boss erano op rispetto ai pg quindi dovevi, come spesso in questi jrpg livellare un poco per superarli, quindi esplorare tutto e fare le missioni secondarie, tutte.
E poi livellare e livellare.
Non mi ricordo più se c’era la selezione della difficoltà.
vittorio130881
31-07-2023, 14:17
Lo presi al d1, giocato un poco diverso tempo fa, non mi sembrava nulla di che, solo alcuni boss erano op rispetto ai pg quindi dovevi, come spesso in questi jrpg livellare un poco per superarli, quindi esplorare tutto e fare le missioni secondarie, tutte.
E poi livellare e livellare.
Non mi ricordo più se c’era la selezione della difficoltà.
grazie menne
io sto giocando xenoblade definitive edition. sembra bello ma non essendo a turni ed essendo un mare di icone effetti speciali non capisco molto di quello che succede a video durante il combattimento. forse mi dovrò abituare. fatto sta che sto attento solo a vedere le icone che mi diventino disponibili per attaccare, non vedo minimamente quello che fa il nemico.
questo che ha combat sempre dinamico è simile?
grazie
Fatal Frame
31-07-2023, 14:53
Ok per la rilevazione, ma se io scarico un gioco, spengo in modalità risparmio energetico, so per certo che scarica tutto il gioco. Se spengo in modalità spegnimento completo lo scarica o no?
Non credo
Ciao a tutti, mi è arrivata una mail da Microsoft che dice che il mio abbonamento Gold sarà cambiato dal 14 settembre in xbox core. Io a novembre ho fatto la conversione da abbonamento Gold a Ultimate per tre anni . Posso stare tranquillo di mantenere l'ultimate fino alla data prevista o mi viene fatto un downgrade ?
Restless
31-07-2023, 15:47
Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando TapatalkDipende se hai attiva la spunta sugli aggiornamenti automatici, che trovi all'interno di Impostazioni - Sistema - Aggiornamenti.
Se hai un download in corso, la spegni da pad con risparmio energetico, ma non hai attive queste spunte, non lo scarica in nessun modo.
il menne
31-07-2023, 15:49
Ciao a tutti, mi è arrivata una mail da Microsoft che dice che il mio abbonamento Gold sarà cambiato dal 14 settembre in xbox core. Io a novembre ho fatto la conversione da abbonamento Gold a Ultimate per tre anni . Posso stare tranquillo di mantenere l'ultimate fino alla data prevista o mi viene fatto un downgrade ?
Strano... in teoria una volta che passi ad ultimate, se non hai disattivato i pagamenti ricorrenti ti rinnova ultimate mese per mese, una volta scaduto, se invece li hai disattivati ovvio non ti rinnova niente ma l'abbonamento attivo fino al termine è l'ultimate non il gold.
E'probabile sia una mail generica che inviano a tutti, anche agli EX utenti gold, un downgrade non è possibile, sarebbe retroattivo.
Comunque per scrupolo verifica gli abbonamenti e i pagamenti attivi sul tuo account e le date di scadenza, ma non dovrebbero esserci problemi.
A me non è arrivata nessuna mail di quel tenore, ma io son passato a ultimate 4 anni fa e rinnovato per altri tre anni un anno fa, sono stato gold per un giorno prima di passare di nuovo a ultimate.
il menne
31-07-2023, 15:52
Dipende se hai attiva la spunta sugli aggiornamenti automatici, che trovi all'interno di Impostazioni - Sistema - Aggiornamenti.
Se hai un download in corso, la spegni da pad con risparmio energetico, ma non hai attive queste spunte, non lo scarica in nessun modo.
Non dipende da quello, ma da quello e da come spegni la xbox, se la spegni completamente non ti scarica più niente finchè non la riaccendi, anche se hai attiva la spunta, ti scarica se non la spegni completamente e quindi hai la spunta attiva ( ti scarica in standby di fatto )
Chiaramente se poi uno spegne la ciabatta anche se aveva spento da pad, non scarica, ovviamente, un kaiser. :D
Restless
31-07-2023, 15:56
Non dipende da quello, ma da quello e da come spegni la xbox, se la spegni completamente non ti scarica più niente finchè non la riaccendi, anche se hai attiva la spunta, ti scarica se non la spegni completamente e quindi hai la spunta attiva ( ti scarica in standby di fatto )
E io che avrei detto? Rileggi bene.
il menne
31-07-2023, 16:03
E io che avrei detto? Rileggi bene.
Si ma diciamo che ci si arriva un poco a contraaris... l'ho messa un poco più facile, comunque l'importante è averlo ben chiaro per chi non lo sa, per chi lo sa conta il giusto. :)
Io poi non sopporto gli scaricamenti in background, li faccio quando voglio io, infatti li faccio sempre manualmente e spengo sempre completamente la console e poi la sua ciabatta.
Quando esco di casa stacco proprio anche le spine, con le tempeste strambe di fulmini che a volte fa non voglio rischiare niente, anche se in teoria le ciabatte sono protette, ma lo sbalzo di tensione forte eventuale non mi piace neppure ipotizzarlo. :)
Restless
31-07-2023, 16:15
Questo è vero, ma in me ha prevalso la non voglia di spegnere e accendere la ciabatta 2 o 3 volte al giorno, ho resistito qualche mese e poi stop.... ma sarebbe meglio farlo. E pensare che ai tempi del pc ero maniacale su questo aspetto, la ciabatta la spegnevo sempre. Però in compenso spengo sempre il wifi :-)
Fatal Frame
31-07-2023, 17:45
Però in compenso spengo sempre il wifi :-)
Ma cosa serve? Io lo lascio sempre attivo
vittorio130881
31-07-2023, 19:31
Ma cosa serve? Io lo lascio sempre attivoQui entriamo nella religione
Wifi fa male o non fa male?
La scienza dice di no ma...
Qui entriamo nella religione
Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando TapatalkMa...
Cosa?
Sentiamo.
Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
il menne
31-07-2023, 20:05
Se facesse molto male saremmo tutti morti da tempo. Avete mai visto se abitate in una zona mediamente popolata quante reti Wi-Fi avete intorno?
La chiavetta fritz ac860 ne riceve oltre 30 dove abito io.
Alcune anche con segnali forti.
Quindi penso che spegnere o meno il proprio Wi-Fi abbia un impatto minimo, forse sui consumi, ma di sicuro non credo siano così significativi.
Poi ognuno fa come crede meglio ovvio.
Io lo spengo quando non sono in casa perché è uno spreco. Ma quando sono in casa sta acceso.
Fatal Frame
31-07-2023, 20:17
Qui entriamo nella religione
Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando TapatalkVabbe anche se spengo il mio wifi ci sono altre 30 connessioni nel condominio dove vivo.
Se devo handicapparmi, non c'è bisogno di spegnere il mio wifi.
vittorio130881
31-07-2023, 20:22
Io la penso come voi non fraintendete.
Magari lo ha vicino alla camera da letto.
Io ad esempio gli smartphone ( che emettono di più ) non li metto vicino mentre dormo.
Sarà inutile? Boh, nel dubbio non mi pesa toglierli
Confermo che per aversi lo spegnimento completo della console, lo si deve fare dalle impostazioni, e ti dirà che spegnerai completamente la console, cosa che invece da pad non ti dice.
Non so se ci sia modo di far fare lo spegnimento completo da pad, non ci ho mai studiato sopra, ma penso di no, a meno di non poter settare una shortcut del comando di spegnimento completo sul pad.
Se spegnete da pad e poi spegnete la ciabatta non fa bene alla console mi sa.
Ripeto, con la One sono anni che spengo da pad, aspetto che il led dell'alimentatore diventi color arancio e poi stacco la ciabatta, mai successo niente sia che ci fossero in corso download sia che non ci fossero. Nel primo caso il download riprendeva quando riaccendevo la console.
Ripeto, con la One sono anni che spengo da pad, aspetto che il led dell'alimentatore diventi color arancio e poi stacco la ciabatta, mai successo niente sia che ci fossero in corso download sia che non ci fossero. Nel primo caso il download riprendeva quando riaccendevo la console.
Con la One sì, con Series S/X se c'è un download in corso devi spegnerla completamente dalle impostazioni, anche se è in modalità risparmio energetico.
E' una cosa aggiunta da un update successivo all'uscita delle console. Prima se eri in risparmio energetico la console si spegneva sempre del tutto, ora no, come è stato scritto in precedenza. Devi spegnerla dalle impostazioni o disattivare update automatici e stoppare tutti gli eventuali download.
Va da se che io se non ho download spengo comunque dal pad, poi stacco la ciabatta e mai successo nulla, per ora, nemmeno con le Series.
Qualcuno ha avuto problemi con la app rewards su seconda console?
Non riesco ad accedere alla app sulla mia seconda console alla casa al mare perchè ricevo sempre il messaggio di aggiornare la lingua e paese, nonostante sia correttamente impostata.
Se conoscete una soluzione vi ringrazio :)
Faccio un up giusto per avere conferma che, se nessuno ha risposto, a voi non è mai capitato. Corretto?
Faccio un up giusto per avere conferma che, se nessuno ha risposto, a voi non è mai capitato. Corretto?
Si, è capitato, e per mia esperienza il "sistema" associa il paese impostato sulla console con la geolocalizzazione dell'ip della connessione, se non combaciano si riceve quell'avviso.
Questo perché non puoi partecipare ai rewards di un altro stato (rischio di ban dell'account).
Si, è capitato, e per mia esperienza il "sistema" associa il paese impostato sulla console con la geolocalizzazione dell'ip della connessione, se non combaciano si riceve quell'avviso.
Questo perché non puoi partecipare ai rewards di un altro stato (rischio di ban dell'account).
Immagino che si sia "ingannato" così ma ovviamente la console è sempre stata in Italia. Solo in una regione diversa.
Non è che sia perchè ho la fibra Iliad, magari? Esiste una soluzione che si sappia?
Non è che sia perchè ho la fibra Iliad, magari? Esiste una soluzione che si sappia?
Iliad ha avuto (o ha ancora?) dei problemi di quel tipo, le linee italiane "uscivano" su internet con ip francese.
LurenZ87
01-08-2023, 09:34
Comunque ragazzi ho giocato per un paio di ore a Dead Island 2 sulla X e gira paro paro al pc in 4k maxato, leggermente meno definito per via dell'upscaling ma roba da maniaci, il tutto a 60fps fissi.
Sta X mi sta regalando una marea di soddisfazioni :)
Iliad ha avuto (o ha ancora?) dei problemi di quel tipo, le linee italiane "uscivano" su internet con ip francese.
Sapevo dei problemi di ip di Iliad in passato ma adesso immagino solo che possa essere magari per quello perchè mi è successo da quando sono passato a loro.
il menne
01-08-2023, 10:07
Boh, meglio così per te. :)
Io preferisco evitare anche possibili dubbi e spengo sempre del tutto e poi spengo la ciabatta. :D
Ma ognuno ha le proprie abitudini, giustamente le segue. :)
L'importante è che alla fine la console non rischi di avere problemi. :)
Restless
01-08-2023, 10:19
I router classici hanno una portata molto debole, quindi eventualmente è significativo un router a breve distanza, i segnali degli altri appartamenti perdono molto tra pareti e distanza, certo può essercene qualcuno più vicino (io ne vedo solo altri 2 ad esempio oltre al mio). Sicuramente non fa male ma nel dubbio non mi costa nulla spegnerlo, avendolo a 3 metri dalla testa nel punto dove dormo, è un'abitudine (come chi spegne la ciabatta per la console). Quantomeno ci sarà un minore consumo elettrico, così facendo tengo attivo il router circa 6 ore al giorno anziché 24, 18 ore di consumo risparmiato (ovviamente posso farlo perché ho l'adsl, altrimenti disattiverei il telefono fisso).
il menne
01-08-2023, 10:38
Certamente, fai benissimo a fare così, in molti non lo spengono quando a casa perchè trattandosi di linee fttc o ftth spegnendolo oltre ad andare offline si disattiva la numerazione voip di casa.
Comunque anche io quando esco di casa il router lo spengo, sarei tentato anche di spegnerlo mentre dormo, ma in genere lo tengo acceso se qualcuno dovesse telefonare ( in realtà se qualcuno mi telefona nella notte, forse sarebbe meglio che fosse staccato.... :asd: ) ma alla fine sono abitudini. :)
Certamente, fai benissimo a fare così, in molti non lo spengono quando a casa perchè trattandosi di linee fttc o ftth spegnendolo oltre ad andare offline si disattiva la numerazione voip di casa.
Comunque anche io quando esco di casa il router lo spengo, sarei tentato anche di spegnerlo mentre dormo, ma in genere lo tengo acceso se qualcuno dovesse telefonare ( in realtà se qualcuno mi telefona nella notte, forse sarebbe meglio che fosse staccato.... :asd: ) ma alla fine sono abitudini. :)
A me dal telefono di casa non mi chiama nessuno da una quindicina d'anni, a meno di call center. Infatti non solo stacco il router quando dormo o non sono in casa, ma ho proprio staccato il telefono voip.
Se qualcuno ha bisogno di me mi cerca col cellulare.
Restless
01-08-2023, 11:25
A me dal telefono di casa non mi chiama nessuno da una quindicina d'anni, a meno di call center. Infatti non solo stacco il router quando dormo o non sono in casa, ma ho proprio staccato il telefono voip.
Se qualcuno ha bisogno di me mi cerca col cellulare.Ma nel senso che non paghi più la linea voce?
il menne
01-08-2023, 11:30
Quella di staccare del tutto la linea "fissa" voip non è mica un idea così peregrina, visto che non lo uso per chiamare e ci ricevo ben poche telefonate da parte di parenti anziani che però magari potrebbero imparare a chiamarmi al cellulare.
Non ci sono più stato dietro, ma mi pare che un tempo non si poteva con telecom/tim non potevi avere solo linea dati... magari le cose oggi sono diverse, prenderò informazioni, sto attendendo ormai da anni la ffth, ma qusto è un altro discorso, se fosse possibile togliere il numero e magari spendere qualcosa in meno potrebbe essere una buona idea, non tanto per la spesa in se, ma per eliminare il superfluo. :)
Ma nel senso che non paghi più la linea voce?
Sì pago sempre uguale, ma non la uso, come non uso Timvision per dire. Ce l'ho, mi dovesse servire attacco il telefono, ma altrimenti è staccato, quindi se qualcuno chiama o è occupato o squilla ma nessuno risponderà mai
Immagino che si sia "ingannato" così ma ovviamente la console è sempre stata in Italia. Solo in una regione diversa.
Non è che sia perchè ho la fibra Iliad, magari? Esiste una soluzione che si sappia?Si, è un problema di IP, spesso in nat.
Stessa rogna con Eolo.
Fai tethering con lo smartphone (spero tu abbia Tim o Vodafone), aprì App rewards, chiudi, riconnetti alla fibra e sei a posto fino al prossimo aggiornamento dei range ip sul server Microsoft (almeno 2-3 mesi)
il menne
01-08-2023, 20:47
Sto avendo dei problemi con la Xbox che non rileva il tipo di nat. Solo che è aperto quindi nat1 e il router è a posto.
Internet va perfettamente così come ps5 Switch pc iPhone MacBook ….
Non è il Wi-Fi perché sono collegato via lan
Mi da un errore di impossibilità a ottenere ip teredo.
Mai visto un problema simile.
Problema dei server Microsoft o devo cercare un problema mio?
Edit: Mi rispondo da solo, credo che con l’ultimo recente firmware upgrade del 7490 abbiano modificato qualcosa, ovvio in questo modo avevo 200ms latenza e l’online non andava, ho dovuto disattivare il filtro teredo nel fritzbox e tutto funziona perfettamente.
Boh.
Si, è un problema di IP, spesso in nat.
Stessa rogna con Eolo.
Fai tethering con lo smartphone (spero tu abbia Tim o Vodafone), aprì App rewards, chiudi, riconnetti alla fibra e sei a posto fino al prossimo aggiornamento dei range ip sul server Microsoft (almeno 2-3 mesi)
Non ci avevo pensato che potevo fare così, grazie! Vedremo se va :)
Non ci avevo pensato che potevo fare così, grazie! Vedremo se va :)A me ha funzionato, forse ci ho impiegato un paio di tentativi, però.
CARVASIN
02-08-2023, 22:35
Qualcuno di voi ha provato Weird West? Vale la pena?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
pando811
04-08-2023, 20:26
Comunque ancora nessuna nuova dashboard all'orizzonte per me :boh:
Comunque ancora nessuna nuova dashboard all'orizzonte per me :boh:Non ti perdi niente....un casino di roba a video che non si può togliere... Se fosse custom sarebbe tanta roba
quentin74
05-08-2023, 13:40
Sono alla prima installazione di Xbox e sarei interessato a 12 mesi di game pass ultimate. Vi chiedo un consiglio su come risparmiare qualche cosuccia. Ho letto che in passato si riuscivano ad ottenere grossi sconti. Grazie a chi volesse darmi un aiuto.
tobyaenensy
05-08-2023, 16:26
Sullo store è ricomparso l'ultimate da 1 o 3 mesi ed è di nuovo possibile l'acquisto tramite punti.
DarkMage74
05-08-2023, 17:23
Sullo store è ricomparso l'ultimate da 1 o 3 mesi ed è di nuovo possibile l'acquisto tramite punti.
grazie, lo stavo aspettando :D
Comunque ancora nessuna nuova dashboard all'orizzonte per me :boh:
Basta che apri l'app game pass o lo store, è la stessa cosa
Come scrissi a suo tempo quando mi arrivò per il canale insider, una schifezza assurda. Speravo la aggiustassero, e invece non è cambiata di una virgola.
L'assurdità è che prima dei miei pin, che possono essere al massimo due (non più modificabili dalla home ora), mi piazzano la pubblicità per Fortnite, Rainbow Six, CoD e FIFA 23 (tra l'altro pubblicizzando quello pseudo sport amatoriale che è il calcio femminile)... a me che manco ho il Gold e aborro qualsiasi cosa sia giocabile online
Il resto, non modificabile è: abbonati al pass, abbonati al pass, abbonati al pass, guarda che figata di giochetto indie abbiamo aggiunto al pass, abbonati al pass, guarda che capolavoro di 15 anni fa puoi giocare nel pass, abbonati al pass. E nel mezzo un "installa questa app" e "fatti una partita a Minecraft"
Restless
06-08-2023, 10:26
Beh per dirla tutta quando mi sono giocato altri 4 o 5 titoli (ma a dire tanto) col gamepass in scadenza tra poco meno di un anno avrò ben poche ragioni per rinnovarlo, avendo giocato in 3 anni e mezzo tutti i titoli per me più rilevanti (e alla fine non sono pochissimi, almeno una 40ina se non più). Alla fine i titoloni sono sempre gli stessi, e stanno invecchiando, se non ne vengono introdotti di nuovi avrà poco per me senso rinnovare, meglio allora acquistare pochi giochi singoli, se possibile in offerta, ma quelli che si preferisce. Ad esempio, uno dei motivi per cui mi abbonai nei primi tempi fu RDR2, feci appena in tempo a finirlo che lo tolsero subito, mai più visto sul gamepass.
vittorio130881
06-08-2023, 10:58
;48264803']Non ti perdi niente....un casino di roba a video che non si può togliere... Se fosse custom sarebbe tanta robaHa ricominciato, basta bloccato definitivamente, senno perdo interesse pure a leggere questo thread
Ha ricominciato, basta bloccato definitivamente, senno perdo interesse pure a leggere questo thread
Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk:asd:
vittorio130881
06-08-2023, 16:15
;48265556']:asd:Avevi ragione te..... Parto sempre con bontà d'animo....
quentin74
12-08-2023, 15:53
Qualcuno di voi ha avviato il preload? A me fa da scaricare soltanto 314 mb.
DarkMage74
12-08-2023, 15:55
Qualcuno di voi ha avviato il preload? A me fa da scaricare soltanto 314 mb.
idem, mi sa che è ancora presto
Yngwie74
17-08-2023, 14:17
Preload di Starfield avviato. Sono 100,18GB.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
The Pein
18-08-2023, 22:34
preso la premium digitale a 31€ + expansion card wd c50 1tb a 150€ + 75€ di xbox live gold 3 mesi global da eneba a 6€ per arrivare fino al 2026 inoltrato con il GamePass Ultimate :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
preso la premium digitale a 31€ + expansion card wd c50 1tb a 150€ + 75€ di xbox live gold 3 mesi global da eneba a 6€ per arrivare fino al 2026 inoltrato con il GamePass Ultimate :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:Quanto diventano 3 mesi di Gold con la conversione su ultimate ora?
LurenZ87
19-08-2023, 09:05
Preso The Chant Limited Edition a 15€, qualcuno di voi lo ha provato???
pando811
19-08-2023, 09:29
126GB con lo skin pack :D
;48274236']Quanto diventano 3 mesi di Gold con la conversione su ultimate ora?Mi rispondo da solo 50 giorni.
A questo prezzo conviene comunque.
Restless
19-08-2023, 15:57
Veramente dovrebbe essere 60 giorni, ora che è diventata 3:2, ad abbonamento scaduto ovviamente.
Se invece l'abbonamento non è scaduto anche prima veniva 50 giorni, quindi SE ancora è così significa che non è cambiato niente.
RoUge.boh
19-08-2023, 16:31
Veramente dovrebbe essere 60 giorni, ora che è diventata 3:2, ad abbonamento scaduto ovviamente.
Se invece l'abbonamento non è scaduto anche prima veniva 50 giorni, quindi SE ancora è così significa che non è cambiato niente.
;48274451']Mi rispondo da solo 50 giorni.
A questo prezzo conviene comunque.
preso la premium digitale a 31€ + expansion card wd c50 1tb a 150€ + 75€ di xbox live gold 3 mesi global da eneba a 6€ per arrivare fino al 2026 inoltrato con il GamePass Ultimate :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Vista la convenienza presa anche io :) sono 50 giorni (ho fatto rapido calcolo e mi sono servite 14 key)
con il codice 50XBOXFOREAFC (su eneba) c'è un ulteriore sconto del 10% cosi fino al 26 non ci penso più :)
Non so se prendere qualche key come "riserva"
Convertendo 1 mese si ottengono 20 giorni quindi dovrebbe convenire rispetto ai 3 mesi. Però che OO a riscattare 1 mese alla volta :)
Convertendo 1 mese si ottengono 20 giorni quindi dovrebbe convenire rispetto ai 3 mesi. Però che OO a riscattare 1 mese alla volta :)La maggior parte degli abbonamenti da 1 mese non sono comulabili...occhio.
;48274572']La maggior parte degli abbonamenti da 1 mese non sono comulabili...occhio.
Hai ragione, se sono versioni trial non sono cumulabili
Yngwie74
20-08-2023, 10:42
Ringrazio chi ha riferito del trimestrale a 6€ (erano a 6,90 quando li ho presi stamani) e del codice sconto. Ne ho presi 14 per una 90ina di euro e sono a posto fino al 2026. Anzi contando il codice da 1 mese che si ottiene trimestralmente dal programma Ambassadors, sono a posto fino al 2027. :D
Ringrazio chi ha riferito del trimestrale a 6€ (erano a 6,90 quando li ho presi stamani) e del codice sconto. Ne ho presi 14 per una 90ina di euro e sono a posto fino al 2026. Anzi contando il codice da 1 mese che si ottiene trimestralmente dal programma Ambassadors, sono a posto fino al 2027. :D
Cos'è il programma "Ambassadors"?
CARVASIN
20-08-2023, 14:08
Prolungato anche io. Però mi sono rimasti due codici perché ho sbagliato il calcolo per il periodo di estensione massima. Spero che a fine novembre potrò ancora usarli 😔
Io ce l'ho per un altro annetto, poi basta tanto mi piacciono solo 3-4 giochi ed online non ci giuoco...
Intanto precaricato sfarfold
Ckdnsksdmdndidndiemdndk
RoUge.boh
20-08-2023, 20:48
Cos'è il programma "Ambassadors"?
Non lo conoscevo è questo corretto:
https://ambassadors.microsoft.com/xbox
mi sto iscrivendo
Prolungato anche io. Però mi sono rimasti due codici perché ho sbagliato il calcolo per il periodo di estensione massima. Spero che a fine novembre potrò ancora usarli 😔
Non scadono ho anche io una key avanzata :)
Io ce l'ho per un altro annetto, poi basta tanto mi piacciono solo 3-4 giochi ed online non ci giuoco...
Intanto precaricato sfarfold
Ckdnsksdmdndidndiemdndk
Io non gioco tanto pero trovo comodissimo il cloud gaming come 2/3 giochi li gioco molto voltieri..per me il servizio vale la pena.. (a differenza del mio abbonamento di netflix che manco mia moglie guarda e quindi ho disdetto)
Restless
21-08-2023, 10:07
Ma mi sono sempre chiesto, almeno fino a quando esisteva la conversione 1:1, ma perché qui molti prolungavano l'abbonamento anziché lasciarlo scadere, quando in quel caso la conversione poteva essere di 1:1? Qual'era la convenienza del prolungarlo? Forse c'è qualcosa che mi sfugge.
Grazie della segnalazione! Presi 8 anche io, avevo appena preso altri 2 anni riscattando un bel pò di punti rewards convertendo proprio i 3 mesi del Gold prima che cambi qualcosa a settembre.
Dovesse servirvi qui il codice sconto valido al momento (l'altro risulta scaduto):
GGDhkib7e
tobyaenensy
21-08-2023, 12:30
Ma mi sono sempre chiesto, almeno fino a quando esisteva la conversione 1:1, ma perché qui molti prolungavano l'abbonamento anziché lasciarlo scadere, quando in quel caso la conversione poteva essere di 1:1? Qual'era la convenienza del prolungarlo? Forse c'è qualcosa che mi sfugge.
Penso che a prolungare fossero quelle persone con diversi mesi residui che avrebbero visto l'abbonamento finire tra luglio e dicembre 2023. Visto che i 3 mesi di Gold equivalgono a 50 giorni e che i 3 mesi si trovavano a 5 euro prima ed ora al comunque ottimo prezzo di 6-7 euro, hanno pensato di non rischiare....suppongo ed avrebbe sensi
Penso che a prolungare fossero quelle persone con diversi mesi residui che avrebbero visto l'abbonamento finire tra luglio e dicembre 2023. Visto che i 3 mesi di Gold equivalgono a 50 giorni e che i 3 mesi si trovavano a 5 euro prima ed ora al comunque ottimo prezzo di 6-7 euro, hanno pensato di non rischiare....suppongo ed avrebbe sensi
Ovviamente.
Se hai 1 anno di gamepass davanti ma ti mettono un prezzo stracciato sai che devi approffittarne perchè quel prezzo durerà qualche giorno.
Tra l'altro tra pochi giorni il Gold diventa Core, quindi a breve tutti questi abbonamenti da 3 mesi non esisteranno più.
ultimate trip
21-08-2023, 13:04
;48275499']Ovviamente.
Se hai 1 anno di gamepass davanti ma ti mettono un prezzo stracciato sai che devi approffittarne perchè quel prezzo durerà qualche giorno.
Tra l'altro tra pochi giorni il Gold diventa Core, quindi a breve tutti questi abbonamenti da 3 mesi non esisteranno più.
ma dite che non rimarranno in vendita?
Grazie della segnalazione! Presi 8 anche io, avevo appena preso altri 2 anni riscattando un bel pò di punti rewards convertendo proprio i 3 mesi del Gold prima che cambi qualcosa a settembre.
Dovesse servirvi qui il codice sconto valido al momento (l'altro risulta scaduto):
GGDhkib7e
Grazie per il codice, l’altro purtroppo non funziona più. A me l’ultimate scade il 9/4/24 ora farò il calcolo per capire quanti ne posso fare al massimo.
ma dite che non rimarranno in vendita?
Non li produrranno più (anzi avranno già smesso sicuramente...) quindi con sti prezzi (non solo li sono in offerta) finiranno presto.
Esattamente, nel mio caso avevo la scadenza a dicembre. Avrei atteso per fare la conversione 1:1 dal Gold ma visto l'annuncio del Core non mi è sembrato il caso di rischiare.
Da lì ho riscattato 500 giorni coi punti ed altri 400 li ho comprati ora su Eneba, vediamo a settembre come evolverà il riscatto dei punti Rewards perchè al momento la conversione dal Gold era la più conveniente come costo punti/giorni di Ultimate.
CARVASIN
21-08-2023, 17:26
Cover a tema Starfield per Series X
https://x.com/xbox/status/1693654683511067059?s=46
Restless
21-08-2023, 17:34
Boh, io ho ancora un anno di ultimate, e ho quasi giocato tutti i titoli che mi interessavano in questi ultimi 4 anni, credo che nemmeno lo rinnoverò il prossimo anno, o comunque non subito.
Yngwie74
21-08-2023, 18:38
Non lo conoscevo è questo corretto:
https://ambassadors.microsoft.com/xbox
Si, e' quello. Io sono al livello 4 ed ogni trimestre il mese di ultimate in omaggio lo raggiungo agile.
Dipende dal costo del gold al momento dell'acquisto nonostante la conversione inferiore all'1:1. Io ne ho approfittato quando ti tiravano dietro i codici settimanali delle Pringles ed ora. Con 90euro ho preso 700 giorni di Ultimate, cioe' 23 mesi, in altre parole 4€ al mese. A queste cifre io prolungo, non sto ad aspettare che mi scada l'abbonamento col rischio di trovarmi col cerino in mano perche' e' stata modificata la politica di conversione o addirittura e' stata dismessa.
;48275595']Non li produrranno più (anzi avranno già smesso sicuramente...) quindi con sti prezzi (non solo li sono in offerta) finiranno presto.
E' proprio quello che ho pensato io. Magari ad aspettare sarebbero venuti fuori prezzi ancora piu' bassi, magari no.
Boh, io ho ancora un anno di ultimate, e ho quasi giocato tutti i titoli che mi interessavano in questi ultimi 4 anni, credo che nemmeno lo rinnoverò il prossimo anno, o comunque non subito.
Queste sono considerazioni personali. Sai tu quello che ti piace giocare e quanti dei giochi in uscita che ti interessano saranno sul pass. Io solo con Flight Simulator 2024 gia' riprendero' 70 dei 90 euri che ho speso. :D
tobyaenensy
21-08-2023, 19:08
Ma infatti è sempre soggettiva la cosa...per me 3,5 euro al mese è un gran prezzo, ma anche di più mi sarebbe andato bene. Vorrei ancora giocare tanti dei titoli a catalogo senza contare i nuovi!
CARVASIN
22-08-2023, 07:48
Ciao,
Dove hai trovato l'espansione a quel prezzo?
Restless
22-08-2023, 09:03
Queste sono considerazioni personali. Sai tu quello che ti piace giocare e quanti dei giochi in uscita che ti interessano saranno sul pass. Io solo con Flight Simulator 2024 gia' riprendero' 70 dei 90 euri che ho speso. :D
Insomma, non tanto personali, un conto se non hai giocato quasi nulla del catalogo, come me 4 anni fa, il gamepass era una soluzione semplicemente perfetta. Ma quando hai giocato quei 40 o 50 titoli tripla A poi ti ritrovi a non saper più cosa giocare. Francamente non ti metti a perdere tempo con le decine di indie da 1gb, i titoli davvero rilevanti che vengono introdotti non sono così tanti, potresti trovare non più conveniente rinnovarlo, piuttosto potrebbe essere preferibile prenderne qualcuno singolo (magari in offerta) risparmiando sull'abbonamento. Io ad esempio quando ne avrò finiti un paio non saprò più cosa giocare.
Insomma, non tanto personali, un conto se non hai giocato quasi nulla del catalogo, come me 4 anni fa, il gamepass era una soluzione semplicemente perfetta. Ma quando hai giocato quei 40 o 50 titoli tripla A poi ti ritrovi a non saper più cosa giocare, Francamente non ti metti a perdere tempo con le decine di indie da 1gb, i titoli davvero rilevanti che vengono introdotti non sono così tanti, potresti trovare non più conveniente rinnovarlo, piuttosto potrebbe essere preferibile prenderne qualcuno singolo (magari in offerta) risparmiando sull'abbonamento. Io ad esempio quando ne avrò finiti un paio non saprò più cosa giocare.
Io ho staccato tutto (anche Gold) perché in effetti avevo più o meno giocato a tutto quel che c'è nel Pass (e la grande maggioranza di quel che mi interessa lo possiedo già). Aspettavo le esclusive MS, ma ci stanno mettendo tanto... se alla fine mi esce uno Starfield o giù di lì l'anno, per quanto gioco e che tipologie di giochi faccio io, conviene più comprare quei 2-3 giochi che mi interessano l'anno, magari in sconto, che stare abbonato al Pass.
Soprattutto ora che son tornato a giocare pesantemente su PC e lì acquisto quel che mi interessa su Steam.
Su Xbox ho recentemente preso King's Bounty II che mi interessava, ma per dire lo sto giocando (alternandolo con altri) dal 16 luglio e sto a 23 ore e manco l'ho finito (e per completarlo c'è bisogno di tre playthrough). Giocando in questa maniera non ha senso essere abbonati a un servizio del genere. Streaming video ok, un film dura 90 minuti, ieri sera me ne sono visti tre per dire... streaming di giochi boh, non mi ha convinto, se non appunto come sistema per provare i giochi e capire quali acquistare nel caso.
Avendo l’ultimate con scadenza 9/4/24 mi aiutate a capire quanti ne posso fare al massimo di trimestrali? Il dubbio è relativo al limite se è sempre di 3 anni, corretto?
dickfrey
22-08-2023, 10:29
Ciao, due domande :
1) il Gold 3 mesi è questo https://www.eneba.com/it/xbox-xbox-live-gold-3-month-xbox-live-key-global ?
2) fare il preload di Starfield da 100 gb o da 126 gb ? Cosa sono queste skin pack ? Sono necessarie ?
Come codice sconto si può provare quello del gruppo FB, cioè XBOXITALIA2020
Avendo l’ultimate con scadenza 9/4/24 mi aiutate a capire quanti ne posso fare al massimo di trimestrali? Il dubbio è relativo al limite se è sempre di 3 anni, corretto?
Puoi aiutarti coi tool online:
https://www.contagiorni.it/contadate
Ogni codice da 3 mesi sono 50 giorni, se consideri che non puoi andare oltre i 3 anni (confermo il limite c'è sempre) te ne dovrebbero servire 850 che porterebbero la data di scadenza ad agosto 2026. Ossia 2 anni + 4 mesi circa. Vedi se ti torna.
Ciao, due domande :
1) il Gold 3 mesi è questo https://www.eneba.com/it/xbox-xbox-live-gold-3-month-xbox-live-key-global ?
2) fare il preload di Starfield da 100 gb o da 126 gb ? Cosa sono queste skin pack ? Sono necessarie ?
Come codice sconto si può provare quello del gruppo FB, cioè XBOXITALIA2020
Si il codice è quello, controlla sia il più economico perchè ci sono anche i codici Italia ed Europa.
Codice sconto 8% attivo al momento: GGDt32sfc
Quello del gruppo missà è un 3%.
Le skin pack me le ha scaricate in automatico, non ho idea se saranno indispensabili o meno.
Puoi aiutarti coi tool online:
https://www.contagiorni.it/contadate
Ogni codice da 3 mesi sono 50 giorni, se consideri che non puoi andare oltre i 3 anni (confermo il limite c'è sempre) te ne dovrebbero servire 850 che porterebbero la data di scadenza ad agosto 2026. Ossia 2 anni + 4 mesi circa. Vedi se ti torna.
Si il codice è quello, controlla sia il più economico perchè ci sono anche i codici Italia ed Europa.
Le skin pack me le ha scaricate in automatico, non ho idea se saranno indispensabili o meno.
Si calcolando i 3 anni era quello che mi era uscito fuori, quindi 17 trimestrali per avere 850 giorni. Grazie infinite anche per il codice!
dickfrey
22-08-2023, 12:19
Confermo che ha funzionato sia il link che il tuo codice sconto. Molte grazie.
Ora sono al 15/2/2025, in più con gli Ambassador aggiungo 4 mesi ogni anno.
Però mi fermo qui perchè ho ancora The Witcher 3, Red Dead Redemption 2 e gli AC da Rogue in avanti da giocare.
Mi sa che per un po' starò fuori dal Game Pass :D
Si calcolando i 3 anni era quello che mi era uscito fuori, quindi 17 trimestrali per avere 850 giorni. Grazie infinite anche per il codice!
Con 16 sono arrivato al 10/7/2026 :D
Grazie infinite per tutte le informazioni!
alex12345
22-08-2023, 21:10
Presi 19 da 3 mesi con sconto 8% GGD8msn8f.
Il mio abbonamento era in scadenza il 19/11/23, adesso sto bene fino al 22/07/26.
Praticamente ogni gold da 3 mesi mi ha dato 51 giorni di ultimate.
Con 124,60 € (comprese tasse PayPal) ho ultimate a praticamente poco meno di 4€ mese.
Non ho resistito ed go preso 10 key.
Ma per fare la conversione serve che il mio gamepass sia scaduto ?
Ckdjsnsjshsisnsh
CARVASIN
23-08-2023, 06:16
Non ho resistito ed go preso 10 key.
Ma per fare la conversione serve che il mio gamepass sia scaduto ?
Ckdjsnsjshsisnsh
Non è necessario, se non è scaduto i 3 mesi di live verranno convertiti “solamente” in 50 giorni di GP Ultimate
Non è necessario, se non è scaduto i 3 mesi di live verranno convertiti “solamente” in 50 giorni di GP Ultimate
Ah ecco, infatti mi faceva automaticamente la conversione.
Alla fine ne ho presi 15, sfruttando lo sconto del 3% perchè l'altro era scaduto.
Ho pure avanzato un mese perchè superavo il limite dei 3 anni...
Cò,sò,mlòss,àòmsàòs
Mi manca ancora un'anno alla scadenza del pass ultimate. Facendo una simulazione mi viene una spesa di 4,70€ al mese.
Quindi basta comprare questi codici, riscattarli e fa conversione in automatico?
Se ne compro 10 avrei un 500 giorni che sarebbero circa 1 anno e 4 mesi.
Per chi paga mensilmente cosa conviene fare, sospendere ed acquistare questi codici? Saranno sempre validi una volta che si passerà dal Game Pass al Core prevista a settembre se non sbaglio?
In altre parole se non ho capito male i codici Gold valgono 3 mesi e si possono convertire in 50 gg di Ultimate, poi prima che scadrà quest'ultimo si reisnserisce un altro codice, ma nel frattempo con il passaggio a Core sarà ancora possibile la conversione?
Per chi paga mensilmente cosa conviene fare, sospendere ed acquistare questi codici? Saranno sempre validi una volta che si passerà dal Game Pass al Core prevista a settembre se non sbaglio?
In altre parole se non ho capito male i codici Gold valgono 3 mesi e si possono convertire in 50 gg di Ultimate, poi prima che scadrà quest'ultimo si reisnserisce un altro codice, ma nel frattempo con il passaggio a Core sarà ancora possibile la conversione?
Se compri i codici li attivi tutti assieme, non aspetti che scadano 1 ad 1... non ha alcun senso.
I codici rimarranno validi anche con Core, ma non saranno più in vendita una volta finiti.
;48277187']Se compri i codici li attivi tutti assieme, non aspetti che scadano 1 ad 1... non ha alcun senso.
I codici rimarranno validi anche con Core, ma non saranno più in vendita una volta finiti.
Si possono attivare tutti nello stesso momento e si cumulano? Se è così allora va bene, credevo si dovesse aspettare la scadenza.
Si possono attivare tutti nello stesso momento e si cumulano? Se è così allora va bene, credevo si dovesse aspettare la scadenza.
Certo si accumulano fino a un massimo di 3 anni credo.
JuanCarlos
23-08-2023, 08:14
Io credo che al momento non ci sia alcuna ragione per pagare mensilmente... credo sia infinitamente più conveniente sospendere l'abbonamento e prendersi un po' di gold da trasformare (a quel punto anche con codici 6-12 mesi, bisogna valutarne il costo).
Io credo che al momento non ci sia alcuna ragione per pagare mensilmente... credo sia infinitamente più conveniente sospendere l'abbonamento e prendersi un po' di gold da trasformare (a quel punto anche con codici 6-12 mesi, bisogna valutarne il costo).
6-12 mesi non conviene, costa molto di più.
davidgrohl
23-08-2023, 10:49
Ciao a tutti,
stavo valutando anche io di acquistare il live gold da convertire in ultimate per giocare da pc e in cloud da iPad.
Avrei una domanda (ho provato a cercare se già trattata ma il 3d è enorme e ho fatto fatica a trovare): questa conversione vale solo per i nuovi utenti o vale sempre? In sostanza vorrei prendere due codici trimestrali per provare, se poi mi trovo bene e lo uso ne prenderei altri. È sempre possibile estendere con questo trucchetto o una volta attivato poi non posso più farlo?
Restless
23-08-2023, 10:49
Scusate l'ignoranza, col Core cos'è che cambierà esattamente rispetto al Gold? E perché tutto questo non sarà più possibile?
davidgrohl
23-08-2023, 10:52
Lèggevo che il core prenderà il posto del live gold per cui il problema potrebbe essere che non si troveranno più codici al prezzo così conveniente. Per ora non ho trovato info riguardo la conversione.
Lèggevo che il core prenderà il posto del live gold per cui il problema potrebbe essere che non si troveranno più codici al prezzo così conveniente. Per ora non ho trovato info riguardo la conversione.
Come abbiamo scritto prima spariranno dal commercio gli abbonamenti Gold essendo rimpiazzato dal Core, quindi il "prenderli poi" non c'è.
Restless
23-08-2023, 16:23
Ma il problema è che costerà più del gold o che non sarà più possibile utilizzarlo per prolungare l'ultimate o fare la conversione?
Edit: ah ok, presumo quindi che il problema sia che "non si sa". Da quello che ho letto mi pare più un rebrand, e la modifica principale è già stata attuata, ovvero la conversione se non si è abbonati (o ad abbonamento scaduto) è diventata di 3:2. Non so se ci sono altre differenze.
;48277199']Certo si accumulano fino a un massimo di 3 anni credo.
La conversione da Gold ad Ultimate va fatta manualmente dal proprio account?
Restless
23-08-2023, 16:41
La conversione da Gold ad Ultimate va fatta manualmente dal proprio account?Se hai già un abbonamento ultimate e aggiungi gold te la fa in automatico, idem se non hai già l'abbonamento, aggiungi il gold e infine l'attivi con l'ultimate. Ti dà comunque l'anteprima della data di scadenza prima di confermare.
Se hai già un abbonamento ultimate e aggiungi gold te la fa in automatico, idem se non hai abbonamento, aggiungi gold e infine attivi l'ultimate. Ti dà comunque l'anteprima anche prima di confermarlo.
Ok grazie ;)
Nessun codice da voi segnalato funziona
Mi trovate un 10% off anche per me?
Ieri ho attaccato mouse e tastiera alla Séries S e non andava nulla, neanche i menu
Normale?
Prey non va col mouse e tastiera?
Nessun codice da voi segnalato funziona
Mi trovate un 10% off anche per me?
XboxLiveGold3
Chrhfhjrgjrhjydgjgr
XboxLiveGold3
Chrhfhjrgjrhjydgjgr
Grazie!
Me ne fatti prendere solo 10, di più non mi lasciava, pari a 510 gg di Ultimate. Il codice vale anche per un altro ordine?
Devo comprarne altri 6…..
Se sforo i 3 anni di una decina di giorni, che succede? Perdo quei 10 gg?
Grazie a tutti per la segnalazione
Ho comprato 17 codici trimestrali passando dalla scadenza 24 febbraio 2024 al 16 luglio 2026 per un totale di 595,00 Reais (BRL - valuta del Brasile, visto che io abito qua la maggior parte del tempo ed ho la residenza fiscale).
595,00 Reis danno 109,00 Euro….
Quindi 3,75 Euro al mese, non male
The Pein
24-08-2023, 12:40
da quando l'ho scritto ho fomentato un fenomeno sul pass che non pensavo nemmeno LOL :sofico: :sofico: :sofico:
Neofreedom
24-08-2023, 12:45
da quando l'ho scritto ho fomentato un fenomeno sul pass che non pensavo nemmeno LOL :sofico: :sofico: :sofico:
Queste segnalazioni sono oro ci mancherebbe e grazie a tutti.
Però chiedo una cortesia se possibile magari proprio dal moderatore che aveva scritto anche lui nelle pagine precedenti.
Vista la mia età è possibile avere scritto passo passo in maniera elementare la procedura da fare?
Tipo pass scaduto andare sul sito www.... e poi i vari passaggi tipo punto 1-2-3-4 in dettaglio semplice?
Vi sarei grato :)
Ne ho prese altri 10 che l'inverno è lungo :asd:
Oh cavolo è uscito AoE IV !
Sacranon troppi giuochi belli ora...
Cò,.sà.sòms.àsòàs,ààs,
Ne ho prese altri 10 che l'inverno è lungo :asd:
Oh cavolo è uscito AoE IV !
Sacranon troppi giuochi belli ora...
Cò,.sà.sòms.àsòàs,ààs,
Ma non avevi presi già 15 arrivando al limite dei 3 anni?
Che te ne fai di altri 10 codici che equivalgono ad altri 17 mesi (510 gg) di Ultimate?
Non dicevano che tra poco cambieranno le proposte?
E se tra poco non valgono più? Ultimate sparirà?
A proposito, qual è la validità dei codici di Eneba? Se li compro oggi quanto tempo ho per il riscatto?
Ma non avevi presi già 15 arrivando al limite dei 3 anni?
Che te ne fai di altri 10 codici che equivalgono ad altri 17 mesi (510 gg) di Ultimate?
Non dicevano che tra poco cambieranno le proposte?
E se tra poco non valgono più? Ultimate sparirà?
Io ho capito che non scadono e pian piano li aggiungo...
Poi se ho fatto la caxxata pazienza, non è la prima e non sarà l'ultima :asd:
Ckdndkskslxmdjcchfidkd
tecnologico
25-08-2023, 05:47
azz ne ho presi 5 con il codice di cyrano, poi ne v9levo altri 5 e il codice non va più ...
anonimizzato
25-08-2023, 06:54
Ragazzi perdonate ma ho cercato indietro nei messaggi ma non ho capito dove siano acquistabili questi codici (immagino del Live Gold) scontati per il Pass.
A me servirebbero non più di 3 mesi, e l'ultimate mi è scaduto un paio di settimane fa.
C'è sempre poi il giochino di conversione a 1€ in più?
Grazie.
Ragazzi perdonate ma ho cercato indietro nei messaggi ma non ho capito dove siano acquistabili questi codici (immagino del Live Gold) scontati per il Pass.
A me servirebbero non più di 3 mesi, e l'ultimate mi è scaduto un paio di settimane fa.
Grazie.
Volevo mandarti pm ma li hai disattivati ...
La conversione è 90gg gold => 50gg GP
Ckcmxnxkxxkxm
ultimate trip
25-08-2023, 08:12
Io ho capito che non scadono e pian piano li aggiungo...
Poi se ho fatto la caxxata pazienza, non è la prima e non sarà l'ultima :asd:
Ckdndkskslxmdjcchfidkd
stesso mio dubbio, si vedrà dal 14 settembre se accettano ancora i codici.
in teoria hanno lo stesso prezzo (gold e core) ma chissà se poi manterrebbero lo stesso rapporto di conversione
Ckcmxnxkxxkxm
Quindi la conversione è uguale anche ad abbonamento ultimate ancora attivo? O cala ulteriormente?
stesso mio dubbio, si vedrà dal 14 settembre se accettano ancora i codici.
in teoria hanno lo stesso prezzo (gold e core) ma chissà se poi manterrebbero lo stesso rapporto di conversione
I codici li accettano per forza, non hanno scadenza.
Quello che può cambiare è la conversione, quindi se non hai già attivato il massimo disponibile (36 mesi) non ha senso non inserirli tutti.
Quindi la conversione è uguale anche ad abbonamento ultimate ancora attivo? O cala ulteriormente?
50 giorni è la conversione con abbonamento ultimate attivo.
https://www.xbox.com/it-IT/live/gold/upgrade
Neofreedom
25-08-2023, 10:33
Grazie.
Eh ma sei io post fa avevo chiesto la cortesia che qualche anima pia scrivesse in dettaglio il tutto passo passo ma non è stato fatto, noto che non solo io ho difficolà a racapezzarmi :)
ultimate trip
25-08-2023, 10:47
;48279031']I codici li accettano per forza, non hanno scadenza.
Quello che può cambiare è la conversione, quindi se non hai già attivato il massimo disponibile (36 mesi) non ha senso non inserirli tutti.
ah ok se i codici rimangono magari qualche paia li prendo e li tengo da parte, grazie.
c'è da dire che magari con l'andare avanti faranno anche abbonamenti annuali che ora sul pass non ci sono
fraussantin
25-08-2023, 10:49
;48279031']I codici li accettano per forza, non hanno scadenza.
Quello che può cambiare è la conversione, quindi se non hai già attivato il massimo disponibile (36 mesi) non ha senso non inserirli tutti.Potrebbero anche toglierla la conversione .
Anzi ho il sospetto che presto o tardi lo faranno
Restless
25-08-2023, 10:55
Potrebbero anche toglierla la conversione .
Anzi ho il sospetto che presto o tardi lo faranno
Se la tolgono non si abbona più nessuno all'ultimate, specialmente quelli che hanno già giocato tutti i titoli più interessanti del catalogo.
Restless
25-08-2023, 10:57
Quindi la conversione è uguale anche ad abbonamento ultimate ancora attivo? O cala ulteriormente?Con abbonamento attivo 90 giorni = 50.
Con abbonamento scaduto è di 3:2, quindi 90 giorni = 60. (Fino a poco tempo fa era di 1:1).
ah ok se i codici rimangono magari qualche paia li prendo e li tengo da parte, grazie.
c'è da dire che magari con l'andare avanti faranno anche abbonamenti annuali che ora sul pass non ci sonoSe li tieni da parte perché hai già 36 mesi ha un senso...se no non ha alcun senso...
Eh ma sei io post fa avevo chiesto la cortesia che qualche anima pia scrivesse in dettaglio il tutto passo passo ma non è stato fatto, noto che non solo io ho difficolà a racapezzarmi :)
Ti mandai pm
Ckxmsksjmsnxxmxjdidkfk
Neofreedom
25-08-2023, 11:50
Ti mandai pm
Ckxmsksjmsnxxmxjdidkfk
Grazie mille.
Letto ora :)
anonimizzato
25-08-2023, 12:20
Ckcmxnxkxxkxm
Grazie, strano non mi sono accorto di avere i PM disattivi.
;48279033']50 giorni è la conversione con abbonamento ultimate attivo.
https://www.xbox.com/it-IT/live/gold/upgrade
Lo so che non cambia nulla, ma per precisione a me ha convertito per 51 giorni e in un paio di casi 52 :mc:
fraussantin
25-08-2023, 13:02
Se la tolgono non si abbona più nessuno all'ultimate, specialmente quelli che hanno già giocato tutti i titoli più interessanti del catalogo.Prima o poi i conti devono tornare .. è solo questione di tempo. Certamente sarà progressiva non un cambio totale.
Guarda la storia di netflix ..
Beh, sfruttiamola finché dura... :D
Con abbonamento attivo 90 giorni = 50.
Con abbonamento scaduto è di 3:2, quindi 90 giorni = 60. (Fino a poco tempo fa era di 1:1).
Ah ok, quindi ad oggi non conviene piu di tanto aspettare la scadenza, dato che non si può sapere se la conversione verrà mantenuta. Cercherò in giro e comprerò un altro anno di gold a sto punto.
Grazie delle info
Scusate, io vedo xbox live gold global 3 mesi a 6,29 che con l'applicazione del codice sconto e moltiplicato per 10 pezzi, quindi 30 mesi, dopo la conversione viene a costare circa € 8,77/mese per circa 1 anno e mezzo.
Ma non conviene prendere direttamente i codici xbox game pass ultimate 1 mese a 8,38 € x i mesi che si vogliono invece di prendere Gold e convertire?
tobyaenensy
25-08-2023, 16:55
Scusate, io vedo xbox live gold global 3 mesi a 6,29 che con l'applicazione del codice sconto e moltiplicato per 10 pezzi, quindi 30 mesi, dopo la conversione viene a costare circa € 8,77/mese per circa 1 anno e mezzo.
Ma non conviene prendere direttamente i codici xbox game pass ultimate 1 mese a 8,38 € x i mesi che si vogliono invece di prendere Gold e convertire?
6,29 euro per 50 giorni è più conveniente di 8 euro per 30 giorni!
Scusate, io vedo xbox live gold global 3 mesi a 6,29 che con l'applicazione del codice sconto e moltiplicato per 10 pezzi, quindi 30 mesi, dopo la conversione viene a costare circa 8,77/mese per circa 1 anno e mezzo.
Ma non conviene prendere direttamente i codici xbox game pass ultimate 1 mese a 8,38 x i mesi che si vogliono invece di prendere Gold e convertire?C'è scritto non cumulabile...
tecnologico
25-08-2023, 17:53
:stordita:
6,29 euro per 50 giorni è più conveniente di 8 euro per 30 giorni!
Si avevo sbagliato il conto...
50 gg x 10 cod. == 500 gg == 16,66 mesi
6.29 x 10 = 62,90 €
62,90 / 16 = € 3.93/mese
;48279747']C'è scritto non cumulabile...
Non l'ho visto scritto, ora non lo trovo più. Invece i Gold sono cumulabili nel senso che i codici si possono inserire uno dopo l'altro e te li somma fino a darti tutta la coprtura completa?
Non l'ho visto scritto, ora non lo trovo più. Invece i Gold sono cumulabili nel senso che i codici si possono inserire uno dopo l'altro e te li somma fino a darti tutta la coprtura completa?
Si esatto.
Ckdksskdnfjfjfhcjdsjskxncndjek
Non l'ho visto scritto, ora non lo trovo più. Invece i Gold sono cumulabili nel senso che i codici si possono inserire uno dopo l'altro e te li somma fino a darti tutta la coprtura completa?Il mese singolo non è comulabili...nemmeno il Gold.
Vedo che sono 3 giorni che vengono postate strade differenti... Non ci sono alternative migliori del 3 mesi con conversione sul solito sito...
;48279814']Il mese singolo non è comulabili...nemmeno il Gold.
Vedo che sono 3 giorni che vengono postate strade differenti... Non ci sono alternative migliori del 3 mesi con conversione sul solito sito...
Si intendevo quello da 3 mesi
EDIT: secondo te per come me chi pagava l'abbonamento mensilmente come funziona, ho fermato il rinnovo automatico e fra 20 gg l'abbonamento si disattiverà, per inserire i codici aspetto la scadenza o è meglio farlo subito, i 3 mesi del codice partiranno da quella data?
Yngwie74
25-08-2023, 21:20
Si intendevo quello da 3 mesi
EDIT: secondo te per come me chi pagava l'abbonamento mensilmente come funziona, ho fermato il rinnovo automatico e fra 20 gg l'abbonamento si disattiverà, per inserire i codici aspetto la scadenza o è meglio farlo subito, i 3 mesi del codice partiranno da quella data?Non credo sia necessario sospendere. Io avevo la fatturazione ricorrente attiva (anche se non e' mai scattata) ed inserendo i codici è semplicemente traslata la data del prossimo addebito.
Non credo sia necessario sospendere. Io avevo la fatturazione ricorrente attiva (anche se non e' mai scattata) ed inserendo i codici è semplicemente traslata la data del prossimo addebito.
Esatto
Restless
26-08-2023, 10:14
Ah ok, quindi ad oggi non conviene piu di tanto aspettare la scadenza, dato che non si può sapere se la conversione verrà mantenuta. Cercherò in giro e comprerò un altro anno di gold a sto punto.
Grazie delle infoBeh insomma, dipende quanto è lontana la data di scadenza, ma altrimenti certo che conviene aspettarla, guadagni 1/6 della durata totale dell'abbonamento.
A meno che non si badi al risparmio, ma in questo caso non comprenderei questa corsa affannosa al prezzo più conveniente.
Se in futuro questo tipo di conversione venisse abbandonata (ma non credo) si comincerebbero a trovare comunque prezzi convenienti dell'Ultimate vero e proprio (come peraltro è già successo in passato).
Ciao a tutti, scusate ma viste le ferie non riesco a raccpezzarmi sul discorso.
Ho l'abbonamento Ultimate in scadenza a luglio 2024.
C'è qualcosa che posso fare per allungarlo in maniera conveniente?
Acquisto e riscatto n codici di livello golf?
Grazie
Inviato dal mio SM-X700 utilizzando Tapatalk
C'è scritto tutto nei post prima...io non capisco perché non leggete...
CARVASIN
26-08-2023, 12:58
Ciao a tutti, scusate ma viste le ferie non riesco a raccpezzarmi sul discorso.
Ho l'abbonamento Ultimate in scadenza a luglio 2024.
C'è qualcosa che posso fare per allungarlo in maniera conveniente?
Acquisto e riscatto n codici di livello golf?
Grazie
Leggi le ultime due pagine del thread, troverai tutte le risposte!
Ciao.
Leggi le ultime due pagine del thread, troverai tutte le risposte!
Ciao.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk;48280158']C'è scritto tutto nei post prima...io non capisco perché non leggete...Ok grazie, recupero e magari poi per sicurezza recap e chiedo a voi esperti. È la prima volta che gestisco il game pass da quando l'ho attivato.
Grazie ancora!
Non credo sia necessario sospendere. Io avevo la fatturazione ricorrente attiva (anche se non e' mai scattata) ed inserendo i codici è semplicemente traslata la data del prossimo addebito.
Ormai l'ho sospesa, provo ad inserire il primo codice e vedo.
Sto rileggendo tutto e pronto a fare l'acquisto.
Solo due domande se posso, chiarimenti più che altro
I 3 anni di vincolo per Ultimate partono dalla data di scadenza? Scado a luglio 2024, quindi posso arrivare a luglio 2027?
La fatturazione ricorrente come incide? Non ho capito sinceramente.
Poi solito sito, acquisto key global e inizio a riscattare una all volta.
Ho provato anche il codice XboxLiveGold3 e funziona.
Grazie
I 3 anni di vincolo per Ultimate partono dalla data di scadenza? Scado a luglio 2024, quindi posso arrivare a luglio 2027?
Grazie
Inviato dal mio SM-X700 utilizzando TapatalkNo, ti conteggia anche i mesi che hai già ora.
Per la fatturazione non lo so,non la tengo attiva.
;48280358']No, ti conteggia anche i mesi che hai già ora.
Per la fatturazione non lo so,non la tengo attiva.Ho controllato sulla console, data di attivazione del primo abbonamento 26/11/21 e scade il 25/07/24.
Ho la fatturazione arriva.
Quindi potrei solo attivare 1 codici da 3 mesi se ho ben capito... corretto?
Peccato volevo mettermi a posto per un po
CARVASIN
26-08-2023, 18:06
Grazie
No, i 3 anni devi contarli da oggi (o dal giorno i cui decidi di prolungare 😀). Puoi prolungare, ad oggi, fino al 25 agosto 2026
La fatturazione ricorrente prima incideva che per ogni 6/ 12 mesi di gold che riscattavi ti aggiungeva un mese in omaggio, ma sklo nel caso in cui bon fosse presente un abbonamento gp ultimate attivo. Quindi non nel tuo caso. Puoi decidere se tenerla o meno, non cambia nulla.
Esatto, acquisti e riscatti uno alla volta.
No, i 3 anni devi contarli da oggi (o dal giorno i cui decidi di prolungare 😀).
La fatturazione ricorrente prima incideva che per ogni 6/ 12 mesi di gold che riscattavi ti aggiungeva un mese in omaggio, ma sklo nel caso in cui bon fosse presente un abbonamento gp ultimate attivo. Quindi non nel tuo caso. Puoi decidere se tenerla o meno, non cambia nulla.
Esatto, acquisti e riscatti uno alla volta.
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkNon è così.
Tu puoi avere 3 anni di abbonamento attivo massimo, quindi se hai ancora 1 anno per esempio, ne puoi comprare altri 2.