View Full Version : [Thread Ufficiale] Microsoft Xbox - Power your dreams
Fatal Frame
24-04-2025, 21:14
Amerzone sta in Pass?
il menne
25-04-2025, 00:56
Amerzone sta in Pass?
Ad oggi no, ma il costo non è certo proibitivo per il gioco se merita, come credo, prima o poi lo prenderò.
Yngwie74
25-04-2025, 11:18
Magari Amerzone lo prendo in seguito.
Già ora col pass ho scaricato oblivion remastered e expedition 33, al d1.
Non male, senza contare il resto ( stalker, Indy, cod… solo per dire… )
A luglio mi scade il pass dopo gli ultimi tre anni, ma anche se lo pagherò di più e non una sciocchezza come prima, mi sa che lo farò di nuovo, è troppo superiore ai furti di extra e premium di psn.
Io ho sempre apprezzato il pass per tante ragioni, però, secondo me, da settembre 2024 ha fatto un cambio di passo notevole come uscite. Cod BO6, MSFS2024, Stalker2, Indy, Avowed, South of midnight, expedition33, Oblivion remastered, tutti al day1. Ed il 15 maggio esce Doom Dark Ages. Se il livello dovesse rimanere questo, anche full price avrebbe un senso.
Fatal Frame
25-04-2025, 12:47
Ad oggi no, ma il costo non è certo proibitivo per il gioco se merita, come credo, prima o poi lo prenderò.Costa 40 neanche tanto.
il menne
26-04-2025, 13:24
Ragazzi se avete il pass scaricate di corsa expedition33 perché è davvero bello se piace il genere!
So sto giocando col pass ma gli sviluppatori si meritano supporto perché giochi così ornai ne escono pochi, pertanto lunedì lo comprerò retail, anche per collezione. È un titolo che merita di essere posseduto in retail.
Chiaramente deve piacere il genere rpg a turni con elementi action.
Storia bella, colonne sonore belle, gameplay che strizza l’occhio a persona e non solo.
Bello, bello, bello!
CARVASIN
26-04-2025, 17:39
Vorrei un consiglio da voi giocatori esperti:
Volendo provare per la prima volta un The Elder Scrolls, mi consigliate Skyrim Anniversary edition oppure Oblivion remastered? Quali sono pro e contro dei due giochi? Grazie!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
alexbilly
26-04-2025, 17:46
Ragazzi se avete il pass scaricate di corsa expedition33 perché è davvero bello se piace il genere!
So sto giocando col pass ma gli sviluppatori si meritano supporto perché giochi così ornai ne escono pochi, pertanto lunedì lo comprerò retail, anche per collezione. È un titolo che merita di essere posseduto in retail.
Chiaramente deve piacere il genere rpg a turni con elementi action.
Storia bella, colonne sonore belle, gameplay che strizza l’occhio a persona e non solo.
Bello, bello, bello!
eh io ho un mese da usare, ma sto aspettando metà Maggio per attivarlo per finire altra roba che ho pagato :asd:
e poi si va di:
Expedition 33
Oblivion Remastered
Doom The Dark Ages
Mi sa che un mese non basterà :asd:
devil_mcry
26-04-2025, 18:43
Magari Amerzone lo prendo in seguito.
Già ora col pass ho scaricato oblivion remastered e expedition 33, al d1.
Non male, senza contare il resto ( stalker, Indy, cod… solo per dire… )
A luglio mi scade il pass dopo gli ultimi tre anni, ma anche se lo pagherò di più e non una sciocchezza come prima, mi sa che lo farò di nuovo, è troppo superiore ai furti di extra e premium di psn.
Amerzone è molto bello, io lo sto giocando ma è un titolo che mi ha affascinato la prima volta che lo vidi a fine anni 90, all'epoca però ero bambino e senza soldi.
Inutile dire che sono andato di D1, molto molto bello
Yngwie74
27-04-2025, 10:04
Volendo provare per la prima volta un The Elder Scrolls, mi consigliate Skyrim Anniversary edition oppure Oblivion remastered? Quali sono pro e contro dei due giochi? Grazie!
I due giochi non hanno relazione se non nella lore di Tamriel, quindi giocare prima l'uno o l'altro è, sostanzialmente, indifferente. Dal punto di vista personale sono più legato ad Oblivion, primo gioco millato sulla 360, e l'ho sempre preferito sia come main quest che come quest di fazione.
C'è da dire che questa è a tutti gli effetti una remastered, quindi il gioco è sempre lo stesso di 20 anni fa, ma gli è stato dato un nuovo vestito con l'UE5. Che sia un gioco con due decadi sulle spalle si sente, soprattutto nella farraginosità dei menu.
E' rimasta inalterata anche la particolarità che l'intero mondo livella insieme a te, rendendo particolarmente punitivo l'affrontare i vari step della main quest a livelli alti. Sotto questo aspetto, l'Oblivion originale aveva la difficoltà settabile attraverso una slide bar mentre la remastered ha 5 livelli tra cui scegliere (Novizio, apprendista, adepto, esperto e maestro). L'originale permetteva quindi una regolazione più fine e cucita sulle proprie necessità mentre, in questa remastered, il passaggio tra adepto ed esperto o maestro è molto gravoso.
Restless
27-04-2025, 10:19
A me è piaciuto immensamente di più Skyrim (a suo tempo), ma questione di gusti personali.
Con Skyrim ci ho passato almeno 5 anni dopo la sua uscita tra mod grafici e altro, ma erano altri tempi ed era su pc. In ogni caso oggi continuerei a preferirlo.
Provato 15 min e distinstallato.
Non fa proprio per me.
Invece sono tornato ad Oblivion, stupendo...
Ckxmdndknddjfnfncjdnsjsj
il menne
27-04-2025, 19:49
Provato 15 min e distinstallato.
Non fa proprio per me.
Invece sono tornato ad Oblivion, stupendo...
Ckxmdndknddjfnfncjdnsjsj
Eh vabbè. Come detto comunque deve piacere il genere, ma considera che in 15 minuti non hai visto nulla, forse manco finito il prologo, il vero gioco inizia dopo, chiaro se non si amano gli rpg a turni con elementi action poi alla fine non piaccia.
Eh vabbè. Come detto comunque deve piacere il genere, ma considera che in 15 minuti non hai visto nulla, forse manco finito il prologo, il vero gioco inizia dopo, chiaro se non si amano gli rpg a turni con elementi action poi alla fine non piaccia.
Ho fatto il tutorial del combattimento capendo che non fa per me...
Son gusti...
Ckdkekdmdkdncjdijfnffjksks
Restless
28-04-2025, 09:57
Leggevo che Amerzone deriva da un gioco di avventura punta e clicca, ma anche quello attuale ha un sistema di gioco di questo tipo?
devil_mcry
28-04-2025, 10:11
Leggevo che Amerzone deriva da un gioco di avventura punta e clicca, ma anche quello attuale ha un sistema di gioco di questo tipo?
E' un remake del gioco originale, è sempre un'avventura punta e clicca...
JuanCarlos
28-04-2025, 10:20
Non è esattamente punta & clicca, è più un puzzle game in prima persona. Però sì, non c'è azione ma esplorazione e risoluzione di enigmi.
mi sapete dire come gira Oblivion su serie S ?
Da quello che ho letto online non proprio bene per ora...dovrebbe girare in risoluzione 900p dinamico a 30fps.
Mi pare di aver capito che sia già uscita una patch ma al momento su console di problemi ce ne sono....
Fatal Frame
01-05-2025, 17:35
Leggevo che Amerzone deriva da un gioco di avventura punta e clicca, ma anche quello attuale ha un sistema di gioco di questo tipo?È come Myst
Fatal Frame
01-05-2025, 17:36
Leggevo che Amerzone deriva da un gioco di avventura punta e clicca, ma anche quello attuale ha un sistema di gioco di questo tipo?È come Myst.
Mi sapete dire Amerzone quanto occupa. Grazie.
Per me non va male, ma io sono uno che si accontenta...
Cmlksmlòsmlsmlsml
Fatal Frame
02-05-2025, 09:05
https://www.spaziogames.it/notizie/xbox-aumenta-tutti-i-suoi-prezzi-giochi-inclusi-e-ufficiale
Restless
02-05-2025, 09:19
Contento di aver preso una Series S da 1TB a 299 qualche mese fa.
Fatal Frame
02-05-2025, 09:27
Io la SX durante il covid a 499
il menne
02-05-2025, 10:23
Embè, era prevedibile, tra congiuntura internazionale, dazi minacciati, crisi e via dicendo, inoltre ormai con Nintendo che ha aperto la strada tutti si allineano e vanno dietro, è normale.
La console sta diventando quasi un bene di lusso, invece che intrattenimento di massa :asd:
Ora a me cale il giusto, tanto i giochi di mio interesse li prendo col pass gs a 30 euro nuovi ( di sicuro diventeranno 40 con gli aumenti, ma sempre meno di 90 sono ) e su xbox ho ultimate e penso che visto il livello dei AAA al d1 lo rifarò, con minori sconti, ma ci sta.
Più che altro il VERO discorso è se tali prezzi siano GIUSTIFICATI, perchè è qui il vero punto della situazione.
Sono usciti tanti giochi a 80 euro che non ne valevano la metà, a me andrebbe bene anche pagare 100 euro ma se il gioco li vale, vi ricordate ai tempi della lira? i giochi costavano 120.000 lire eh ossia ben degli 80 euro attuali ( e infatti la pirateria dilagava .... )
Emblematico della situazionè è expedition33, un gioco sviluppato a basso costo da 33 sviluppatori ex Ubisoft Paris che si sta rivelando un GRANDISSIMO capolavoro per la maggioranza dei players, con idee, trama, direzione artistica a altissimi livelli e gameplay da jrpg/rpg a turni di fattura grandiosa.
Certo devono farsi conoscere, ma questo capolavoro è venduto a 50 euro, capito? Ed è meritevole ben più di tante AAA che si sono rivelate schifezze epocali vendute a listino d a 80 euro.... facciamoci una domanda e diamoci la risposta.
I prezzi, specie nei beni non di prima necessità, non li fannoSony e Microsoft e Nintendo, ma li fa il MERCATO; chiunque abbia avuto dei rudimenti di macroceonomia in tempo di studi sa che in mercati "liberi" la curva di domanda incontra quella dell'offerta e nel loro incrocio si ha il prezzo medio.
Quando in alto può spingersi il prezzo della curva dell'offerta è direttamente proporzionale all'utilità marginale percepita dai consumatori, ossia il "valore" intrinseco che i compratori danno al bene perchè si compri ( cerco di semplificare meccanismi che sono in realtà più complessi, per fare capire )
Quindi finchè Nintendo alza i prezzi e ci sono boom di ordini, finchè Sony fa lo stesso e le vendita non calano, e lo stesso Microsoft, allora hanno ragione loro, possono spingere i prezzi perchè tanto la maggioranza acquisterà lo stesso, e le poche minori vendite saranno compensate e oltre dal maggior utile datosi dal prezzo aumentato.
Se invece la maggioranza dei giocatori smettesse di comprare in grandissimo numero, facendo crollare i dati di vendita dei giochi, i prezzi diminuirebbero, ma così non è.
Inoltre va considerato anche l'effetto temporale, a volte vengono emessi prezzi alti al d1 dei giochi perchè la platea di chi li vuole al d1 in parte corrisponde a chi gli dà l'utilità marginale più alta.
Quindi prezzi alti al d1 e magari già in calo dopo qualche tempo... Nintendo a parte.
Quindi, purtroppo tutto normale, la miglior difesa del giocatore sarebbe quella di NON comprare al d1 e solo i titoli che realmente interessano, usati o in offerta, ma a quanto pare non è così.
E mi ci metto pure io che io i giochi anche se con promo dedicate li prendo spesso al d1 quelli di mio interesse, ma io non faccio testo, essendo appassionato e con ps5 pro, series x e switch ( e a breve la 2 ) gli appassionati non rappresentano un campione esemplificativo della massa , siamo persone che diamo una maggiore utilità marginale ai videogames e all'hw relativo.
Restless
02-05-2025, 10:33
Per come la vedo io i giochi singoli non sono acquistabili nemmeno se costano 50 euro, figuriamoci se aumentano, e figuriamoci a 100 euro. Per me nemmeno il gioco più bello non può mai valere una cifra simile. Ricordo la follia di quando a 15 anni acquistai un gioco per C64 a 100.000 lire (Defender of the Crown) che poi non giocai nemmeno un minuto (perché non mi piaceva), da quel momento dissi mai più!
Un gioco singolo lo prenderei giusto ad un prezzo massimo di 20 euro, o meno se sono in maxi offerta. Ho preso inizialmente una One S, poi una Series S solo grazie alla convenienza del Gamepass. Da anni avevo mollato il pc per costi eccessivi dell'hardware, ma il Gamepass mi aveva fatto riavvicinare ai giochi tripla A, questo da circa 5 anni, dopo che per qualche anno avevo stazionato solo su giochi android. Un nuovo ulteriore aumento dei prezzi del Gamepass (che già è aumentato), se aumentasse ancora mollerei tutto di nuovo.
Fatal Frame
02-05-2025, 11:41
Speriamo che non aumenta anche il Pass Ultimate
CARVASIN
02-05-2025, 12:39
2026 aumenta sicuro, probabilmente nella seconda metà dell’anno
devil_mcry
02-05-2025, 12:44
Speriamo che non aumenta anche il Pass Ultimate
sale sicuro, si erano mormorati due rialzi uno nel 2025 uno nel 2026, io non so se ne faranno 2 ma uno me lo aspetto perché un utente di resetera che aveva leakato varie cose compresi questi aumenti e altri inside ha fatto intendere che li vedremo presto gli aumenti sul pass
https://www.spaziogames.it/notizie/xbox-aumenta-tutti-i-suoi-prezzi-giochi-inclusi-e-ufficiale
Pietra tombale sulla Xbox, felice di aver preso la X a 300 euro su ebay tempo fa :D
il menne
02-05-2025, 13:36
Allora pietra tombale su tutto, visto gli aumenti generali tra Nintendo Sony e Microsoft.
Considerando che un AAA anche ora costa 80 euro, e molti ci sono al d1 il pass ultimate conviene anche a prezzo pieno, a meno non si sia player da 1/2 giochi l’anno.
A me cambia poco, tanto avrei fatto comunque il core per l’online, proseguirò con l’ultimate, i 10 o 20 o 50 euro in più annui non mi fanno certo differenza, se me la facessero non credo comprerei videogiochi, se poi per principio non comprassi più nulla, farei il Tafazzi di turno visto che il mio hobby principale sono i videogames da sempre.
Peccato che invece io non riesca a farlo diventare un hobby principale, forse anche a causa dell'età. Pensare che sono stato un assiduo videogiocatore ai tempi dei Commodore. Oggi quando dico a qualche coetaneo che anch'io gioco ai videogiochi oltre che mio figlio, mi sembra rimangano colpiti o perplessi...
il menne
02-05-2025, 15:31
Peccato che invece io non riesca a farlo diventare un hobby principale, forse anche a causa dell'età. Pensare che sono stato un assiduo videogiocatore ai tempi dei Commodore. Oggi quando dico a qualche coetaneo che anch'io gioco ai videogiochi oltre che mio figlio, mi sembra rimangano colpiti o perplessi...
Sai, di cosa pensano gli altri è un pezzo che non mi cale per niente, poi che il tempo diminuisca per gli hobby con l'andare degli anni è normale, e spesso ci sono altre priorità, non ultima la famiglia, o si cambia e si passa ad altri hobby o interessi, è più che normale.
Io sono fatto così, sono sempre stato appassionato di alcune cose, tra cui il gaming e lo sono rimasto negli anni, chiaramente il tempo da poterci dedicare è molto meno di prima, però, per sfortuna o sfortuna, non so, non avendo mogli o ex mogli o fidanzate o prole in questo momento, un poco di tempo per i miei hobby lo ho, chiaro avessi fidanzata, moglie e figli il tempo si ridurrebbe drasticamente per gli hobby, ma non cambierebbe di una virgola il fatto che anche se pochissimo continuerei a giocare.
Io rimango perplesso invece che ancora nel 2025 alcuni si stupiscano se uno non segue quelli che per loro dovrebbero essere le condizioni normali nei vari periodi della vita.
La vita è una sola e io sono come sono, non sono mai stato un personaggio convenzionale, pensa che quando ad alcuni dico che nei vari eventi fieristici faccio cosplay mi prendono per pazzo, strambo, originale.... e negli anni ne ho ( abbiamo, con amici ) fatti tanti, dal gruppo di rupan sansei ( io ero zenigata ) a quello di Harry Potter ( io facevo Severus Piton ) a quello di BTTF 1-2-3 ( io faccio DOC ) e via dicendo...
RoUge.boh
02-05-2025, 17:35
Gli aumento ci saranno per tutti. non li giustifico però...
Ma attualmente il metodo migliore per erstendere il gamepass sono sempre le key trimestrali?
devil_mcry
02-05-2025, 17:40
Gli aumento ci saranno per tutti. non li giustifico però...
Ma attualmente il metodo migliore per erstendere il gamepass sono sempre le key trimestrali?
La conversione è cambiata di nuovo mi pare dopo che hanno alzato i prezzi
Restless
03-05-2025, 10:50
No ma allora ditelo!
Anni fa cercavo una funzione sulla Xbox, pensavo fosse impossibile ottenerla, e invece oogi scopro che esiste. E forse nemmeno da poco, penso da almeno 2 o 3 anni!
Ovvero la regolazione e addirittura spegnimento della luce led sulla console, e non solo, anche la regolazione e lo spegnimento di quella sul controller. Eppure non ne avevo mai sentito parlare!
IlCavaliereOscuro
03-05-2025, 10:51
No ma allora ditelo!
Anni fa cercavo una funzione sulla Xbox, pensavo fosse impossibile ottenerla, e invece oogi scopro che esiste. E forse nemmeno da poco, penso da almeno 2 o 3 anni!
Ovvero la regolazione e addirittura spegnimento della luce led sulla console, e non solo, anche la regolazione e lo spegnimento di quella sul controller. Eppure non ne avevo mai sentito parlare!
E spiegaci dove hai trovato tutto ciò però...
Restless
03-05-2025, 11:10
E spiegaci dove hai trovato tutto ciò però...Su Impostazioni - Accessibilità - Modalità Notte, ma si può regolare anche senza attivare la modalità notte, ed esattamente quello che ho fatto (led console disattivato, led del gamepad con luce al minimo, niente modalità notte attiva).
Fatal Frame
03-05-2025, 12:37
Per chi fosse interessato ...
Ho rinnovato adesso, col codice da grattare, il GamePass Ultimate 1 mese che mi era scaduto a metà aprile, e mi hanno regalato un mese di abbonamento (se si attiva la fatturazione ricorrente), quindi adesso scade a luglio.
Sai, di cosa pensano gli altri è un pezzo che non mi cale per niente, poi che il tempo diminuisca per gli hobby con l'andare degli anni è normale, e spesso ci sono altre priorità, non ultima la famiglia, o si cambia e si passa ad altri hobby o interessi, è più che normale.
Io sono fatto così, sono sempre stato appassionato di alcune cose, tra cui il gaming e lo sono rimasto negli anni, chiaramente il tempo da poterci dedicare è molto meno di prima, però, per sfortuna o sfortuna, non so, non avendo mogli o ex mogli o fidanzate o prole in questo momento, un poco di tempo per i miei hobby lo ho, chiaro avessi fidanzata, moglie e figli il tempo si ridurrebbe drasticamente per gli hobby, ma non cambierebbe di una virgola il fatto che anche se pochissimo continuerei a giocare.
Io rimango perplesso invece che ancora nel 2025 alcuni si stupiscano se uno non segue quelli che per loro dovrebbero essere le condizioni normali nei vari periodi della vita.
La vita è una sola e io sono come sono, non sono mai stato un personaggio convenzionale, pensa che quando ad alcuni dico che nei vari eventi fieristici faccio cosplay mi prendono per pazzo, strambo, originale.... e negli anni ne ho ( abbiamo, con amici ) fatti tanti, dal gruppo di rupan sansei ( io ero zenigata ) a quello di Harry Potter ( io facevo Severus Piton ) a quello di BTTF 1-2-3 ( io faccio DOC ) e via dicendo...
Ma la mia non era una critica rivolta a te sia chiaro, volevo soltanto far notare certi pensieri comuni, come quelli che vedono il videogioco una cosa solo per ragazzi, non compatibile con l'avanzare dell'età, quasi come se uno dovesse vergognarsi.
Per chi fosse interessato ...
Ho rinnovato adesso, col codice da grattare, il GamePass Ultimate 1 mese che mi era scaduto a metà aprile, e mi hanno regalato un mese di abbonamento (se si attiva la fatturazione ricorrente), quindi adesso scade a luglio.
il mio PASS scade il 2 di luglio.... ma se attivo la fatturazione ricorrente per avere 1 mese gratis poi posso disattivare e acquistare l'abbonamento trimestrale ?
Fatal Frame
03-05-2025, 17:11
Hanno inserito una schermata intermedia "Riproduci" quando avvio un gioco?
Ma Amerzone quando muovi la visuale e così scattoso in entrambe le modalità video Prestazioni e Risoluzione?
Fatal Frame
04-05-2025, 11:09
Microsoft cresce su PS5: Xbox è ora il più 'grande publisher' sulla console rivale.
Microsoft ha pubblicato il suo nuovo report finanziario riguardante il Q3 del 2025, che illustra il boost di Xbox nei numeri legati a servizi, contenuti e cloud. Per quanto riguarda l'hardware, si continua invece a registrare un declino.
il menne
04-05-2025, 12:42
Tutto normale. È quello che hanno anche pubblicamente detto di perseguire.
Fatal Frame
04-05-2025, 12:54
Hanno inserito una schermata intermedia "Riproduci" quando avvio un gioco?
Ma Amerzone quando muovi la visuale e così scattoso in entrambe le modalità video Prestazioni e Risoluzione?
Qualcuno sa?
il mio PASS scade il 2 di luglio.... ma se attivo la fatturazione ricorrente per avere 1 mese gratis poi posso disattivare e acquistare l'abbonamento trimestrale ?
Sì quando vuoi... già fatto in passato :)
Fatal Frame
04-05-2025, 12:58
Lo stesso ho visto anch'io... se giochi sembra che sei rimasto a quando eri bambino.
No ma allora ditelo!
Funzionalità presente anche su PS5 :)
Ragazzi datemi una informazione, in caso di problemi di hardware con XBOX, chi bisogna contattare in Italia ? C'e' un indirizzo o un recapito telefonico funzionante ?
Grazie a tutti per il chiarimento.
CARVASIN
11-05-2025, 11:57
Ragazzi datemi una informazione, in caso di problemi di hardware con XBOX, chi bisogna contattare in Italia ? C'e' un indirizzo o un recapito telefonico funzionante ?
Grazie a tutti per il chiarimento.
https://support.xbox.com/it-IT/contact-us
Proverei qui.
Fatal Frame
11-05-2025, 13:00
Grazie a tutti per il chiarimento.Che problema hai?
RoUge.boh
13-05-2025, 12:57
Ragazzi ma nessuno dice nulla delle ultime uscite? attualmente sono stato rapito da Clair Obscur: Expedition 33 arrivo a casa e non vedo l'ora di mettermi a giocare a questo gioco che reputo veramente una perla..non mi capitava di voler giocare così da un sacco di tempo... (solo che sono lento causa lavoro famiglia.) ma sto facendo sempre 1:00 costringendomi a staccare perché alle 6:30 chi si sveglia se no...
il menne
13-05-2025, 13:26
Qualcosa ho scritto qualche pagina fa, reputo il gioco un capolavoro per i miei gusti. Fa le scarpe a tanti presunti AAA che sono solo cloni di se stessi a 80 sacchi …. Se ci sono passione e idee si può fare un gran gioco e farlo anche pagare il giusto!
Io l’ho provato sul pass e mi è piaciuto così tanto che per supportare chi se lo merita ho preso la versione fisica ( ps5 )
Me lo sto gustando piano piano come un buon vino d’annata, non è gioco da rushare ma da godersi pian piano ! :)
JuanCarlos
13-05-2025, 13:30
Ragazzi ma nessuno dice nulla delle ultime uscite? attualmente sono stato rapito da Clair Obscur: Expedition 33 arrivo a casa e non vedo l'ora di mettermi a giocare a questo gioco che reputo veramente una perla..non mi capitava di voler giocare così da un sacco di tempo... (solo che sono lento causa lavoro famiglia.) ma sto facendo sempre 1:00 costringendomi a staccare perché alle 6:30 chi si sveglia se no...
Io lo sto giocando su PC, un titolo davvero ottimo, mi sta prendendo molto.
Quoto! anche io ho famiglia ed il tempo libero lo si centellina. Avevo quasi smesso di giocare nonostante ho tutte le console e devo dire che questo gioco mi stà dando la stessa dipendenza della serie Metal Gear. Pensavo di essere invecchiato e quindi questa grande passione fosse scemata nel tempo invece citando un mio amico " ci eravamo abituati alla mediocrità". Dopo Expedition 33 a 50 € io mi chiedo come un fan Nintendo possa giustificare 80€ per mariokart.
Bella la storia e come la hanno resa (mi da le sensazioni che ho avuto con A Plague Tale: Innocence :( ), ma si entra poi nel combattimento a turni, che potrà anche essere decantato con combinazioni "infinite" ma sono sempre le stesse che si usano e immancabilmente si finirà in parata/schivata.
Sarà che jrpg e turni da sempre faccio molta fatica a sopportarli ma veramente mi stupisce come il gioco venga idolatrato e io sia l'unico a pensarla diversamente :mbe:
Anche io ci sto giocando in questo momento, anche se con un po' più di distacco perchè sono ancora molto legato a Death Stranding che ho appena finito e spero davvero che non servano altri 5 anni perchè il 2 arrivi su xbox perchè altrimenti mi toccherà davvero recuperare una ps5.
Devo dire di Clair Obscure che lo sto trovando stilisticamente bellissimo, storia e dialoghi davvero ben fatti.
Il sistema di combattimenti ci sta, anche se immagino che a livello di difficoltà alto parare/schiavare sia decisamente sfidante (io avendo i riflessi di una lapide preferisco concentrarmi sulla storia e tenere bassa la difficoltà).
L'unica cosa che non ho ancora ben capito e tutto sto casino di picto, lumina, chrome....dovrò cercare qualcosa online perchè le spiegazioni in game non mi hanno molto aiutato.
Comunque, prima di iniziare pensavo che l'avrei provato e mollato quasi subito invece per ora posso dire che mi sta tenendo.
JuanCarlos
15-05-2025, 08:33
L'unica cosa che non ho ancora ben capito e tutto sto casino di picto, lumina, chrome....dovrò cercare qualcosa online perchè le spiegazioni in game non mi hanno molto aiutato.
Il Chroma è praticamente la valuta di gioco, ci compri gli oggetti dai vendor.
I picto sono accessori che puoi equipaggiare, che ti danno un effetto passivo (di solito un boost alle stats) e hanno un effetto attivo. Se li equipaggi per 4 scontri, l'effetto attivo diventa una skill che puoi attivare per qualsiasi membro del party. Ogni skill ha un costo che devi pagare in Lumina (che sono praticamente punti skill).
Occhio perché per esempio puoi avere un picto che (scrivo a caso) ti fa iniziare lo scontro con 2 AP in più, e ti aggiunge 300 HP. Quando lo sblocchi come Lumina avrai solo i 2 AP, l'effetto passivo lo hai solo se hai il picto materialmente equipaggiato sul personaggio.
So che è un po' contorto, ma se fai qualche prova prendi subito la mano
RoUge.boh
15-05-2025, 20:36
Bella la storia e come la hanno resa (mi da le sensazioni che ho avuto con A Plague Tale: Innocence :( ), ma si entra poi nel combattimento a turni, che potrà anche essere decantato con combinazioni "infinite" ma sono sempre le stesse che si usano e immancabilmente si finirà in parata/schivata.
Sarà che jrpg e turni da sempre faccio molta fatica a sopportarli ma veramente mi stupisce come il gioco venga idolatrato e io sia l'unico a pensarla diversamente :mbe:
La storia, per come è raccontata, e da film ieri sono arrivato a finire l'atto 1....:eek: sono rimasto senza parole..ho dovuto un attimo digerire cosa è successo.
Per il combat system alla fine si cerca sempre la parata perfetta ma è veramente goduriosa questa meccanica.
Se ci pensi proprio perché non sopporti gli jrpg e ci hai/stai giocato è un successo se ci pensi.
e molto gratificante quando fai la parata perfertta e fa il contrattatto.ù
Non sarà il gioco "perfertto" però si vede la passione che ci hanno messo.
Ciao a tutti. A me sta per scadere l'ultimate fatto 2 anni fa con il "trucchetto" dei core convertiti. Per favore mi sapete dire qual è la opzione piu conveniente al momento? Posso anche fare direttamente 12 o 24 mesi se conviene.
Ciao a tutti. A me sta per scadere l'ultimate fatto 2 anni fa con il "trucchetto" dei core convertiti. Per favore mi sapete dire qual è la opzione piu conveniente al momento? Posso anche fare direttamente 12 o 24 mesi se conviene.
io pago 18 al mese... potrei risparmiare?
il menne
16-05-2025, 16:00
Direi di sì, anche se le cose sono molto cambiate negli ultimi tempi.
Se non hanno cambiato ancora il rapporto attuale di conversione tra CORE e ULTIMATE è 2 a 1 ossia un anno di core diventano 6 mesi di ultimate. Ciò ad abbonamento SCADUTO se no la conversione è nettamente peggiorativa.
Se non erro il core costa 7 euro al mese o si trovano codici sui 50 euro annui ( eu o ita ossia 4 euro il mese... )
Prima si potevano convertire fino a tre anni di gold ( o core ) in ultimate ora mi sambra solo uno, però se si paga 50 euro 1 anno core che diventano 6 mesi ultimate alla fine si pagani 6 mesi ultimate 50 euro, ossia 8,33 euro al mese .... mi sembra un bel risparmio.... sempre che non siano cambiate ancora le cose....
Direi di sì, anche se le cose sono molto cambiate negli ultimi tempi.
Se non hanno cambiato ancora il rapporto attuale di conversione tra CORE e ULTIMATE è 2 a 1 ossia un anno di core diventano 6 mesi di ultimate. Ciò ad abbonamento SCADUTO se no la conversione è nettamente peggiorativa.
Se non erro il core costa 7 euro al mese o si trovano codici sui 50 euro annui ( eu o ita ossia 4 euro il mese... )
Prima si potevano convertire fino a tre anni di gold ( o core ) in ultimate ora mi sambra solo uno, però se si paga 50 euro 1 anno core che diventano 6 mesi ultimate alla fine si pagani 6 mesi ultimate 50 euro, ossia 8,33 euro al mese .... mi sembra un bel risparmio.... sempre che non siano cambiate ancora le cose....
Grazie menne, sembra proprio che i tassi siano 2:1 sul mensile (sito ufficiale. Credo di poter postare il link):
https://support.xbox.com/it-IT/help/subscriptions-billing/manage-subscriptions/xbox-game-pass-conversions
Ma che intendi per "ad abbonamento scaduto"? La conversione vale sempre; al momento il mio scade a fine giugno. Ma se ora acquisto 6 mesi di core, la scadenza slitterebbe a fine settembre (3 mesi) giusto?
Io acquisto sempre su Eneb@ ed al momento l'ultimate da 1 mese costa 11,85€, Europa. 12 mesi ultimate circa 165€
JuanCarlos
16-05-2025, 16:18
Ma che intendi per "ad abbonamento scaduto"? La conversione vale sempre; al momento il mio scade a fine giugno. Ma se ora acquisto 6 mesi di core, la scadenza slitterebbe a fine settembre (3 mesi) giusto?
Se sei attualmente utente Ultimate e provi a riscattare un anno di core la conversione è diversa, non è più 2:1
Devi aspettare che scada tutto, riscattare un anno di core e poi metterci sopra un mese di Ultimate, che converte tutto in Ultimate (ma riducendo il tempo, stavolta sì con il rapporto 2:1)
Se sei attualmente utente Ultimate e provi a riscattare un anno di core la conversione è diversa, non è più 2:1
Devi aspettare che scada tutto, riscattare un anno di core e poi metterci sopra un mese di Ultimate, che converte tutto in Ultimate (ma riducendo il tempo, stavolta sì con il rapporto 2:1)
Ok grazie JuanCarlos, ora mi è chiaro. Prendendo come esempio il solito sito di riferimento, dovrei comprare 24 mesi di Core (al momento a circa 45€/anno) per un totale di 90€ a cui va sommato un mese di ultimate (12€). per un totale di 102€. Rispetto ai 165€ circa dell'annuale ultimate! Oppure 4 trimestrali Ultimate a 35,74€/cad per un totale di 142,96€
il menne
16-05-2025, 16:45
Non so se però adesso si possa accumulare più di 1 anno di core e/o ultimate, quindi va visto nel caso…. Avevo letto massimo 1 anno ma ho letto anche chi dice che sono sempre massimo 3 e non so chi abbia ragione….
Edit: sito ms dice ancora massimo 36 mesi. Meglio!
Restless
16-05-2025, 17:24
Grazie menne, sembra proprio che i tassi siano 2:1 sul mensile (sito ufficiale. Credo di poter postare il link):
https://support.xbox.com/it-IT/help/subscriptions-billing/manage-subscriptions/xbox-game-pass-conversions
No, le conversioni ad abbonamento ancora attivo sono completamente diverse rispetto alla conversione ad abbonamento scaduto. Esiste l'apposita tabella di conversione nei link postato. Aggiungere Core 6 mesi ad abbonamento attivo è qualcosa da non fare, diventano 2 mesi.
Così tanto per sintetizzare in modo chiaro per tutti: quello che conviene di più fare è lasciar scadere l'abbonamento, prendere core 12 mesi (45 euro), possibilmente 3 tagliandi da 12 mesi, e infine fare la conversione con un mese di Ultimate, il tutto per avere 18+1 mesi di Ultimate. E' possibile anche aggiungere Core con punti rewards ovviamente, se si ha questa disponibilità. 36 mesi di Core è il massimo accumulabile per fare questo.
Ad abbonamento ancora attivo invece la conversione è ovviamente meno conveniente, in genere si prende direttamente l'ultimate 3 mesi se acquistato, ma dipende dai prezzi del momento che possono variare. Diverso ancora se si fa una conversione con punti rewards ad abbonamento attivo, qui conviene la conversione con PC gamepass 1 e 3 mesi. Tutto questo *adesso*, tra un anno (o meno) magari cambia di nuovo tutto.
Io acquisto sempre su Eneb@ ed al momento l'ultimate da 1 mese costa 11,85€, Europa. 12 mesi ultimate circa 165€
ah grazie! :doh:
CARVASIN
17-05-2025, 12:53
Non so se però adesso si possa accumulare più di 1 anno di core e/o ultimate, quindi va visto nel caso…. Avevo letto massimo 1 anno ma ho letto anche chi dice che sono sempre massimo 3 e non so chi abbia ragione….
Edit: sito ms dice ancora massimo 36 mesi. Meglio!
Ma non erano stati loro stessi a dire 18 mesi? Forse a partire da una certa data?
Se fossero ancora 36 mesi mi sa che un anno lo aggiungo...
Restless
17-05-2025, 15:57
Ma non erano stati loro stessi a dire 18 mesi? Forse a partire da una certa data?
Se fossero ancora 36 mesi mi sa che un anno lo aggiungo...
36 mesi è il massimo accumulabile per l'Ultimate, 18 mesi per il Gamepass Standard, 36 mesi per il Core.
CARVASIN
17-05-2025, 16:51
36 mesi è il massimo accumulabile per l'Ultimate, 18 mesi per il Gamepass Standard, 36 mesi per il Core.
Ah ok, allora avevo capito male! Grazie.
Beh… anche se non è più come una volta, ho esteso di 12 mesi il GPU. E se rimane così fino a novembre, estendo un altro anno (così sto a posto fino a fine 2028).
A 12 euro al mese è ancora super valido!!
il menne
17-05-2025, 19:13
Mi sono accorto che c’è un bug, penso, nell’audio di Xbox.
Se seleziono pcm 5.1 il satellite destro non funziona ( ma in realtà funziona ) però se metto dts o Dolby funziona perfettamente. Cosi come se seleziono pcm 7.1.
Boh.
Lo fa pure a voi? Soluzioni possibili?
A proposito di Crash di XBOX, sono più gravi i SOFT CRASH o gli HARD CRASH ?
Quale la differenza tra i due ?
Fatal Frame
18-05-2025, 11:31
A proposito di Crash di XBOX, sono più gravi i SOFT CRASH o gli HARD CRASH ?
Quale la differenza tra i due ?Intendi i freeze?
Soft puoi ritornare alla Dash. Hard probabilmente si spegne di colpo o si blocca e devi staccare la spina.
Soft saranno bug software del gioco. Hard di Hardware.
Per il momento, non me ne sono mai capitati. I più recenti erano quelli sulla One con blocco del gioco (suono ripetuto) e ritorno automatico in Dash.
Me ne é capitato oggi uno mentre giocavo a Star Wars Jedi survivor, il gioco si é bloccato per qualche secondo é mi ha riportato nella dashboard, fortunatamente non ho perso nessun progresso perché avevo i punti di salvataggio.
Fatal Frame
18-05-2025, 14:03
Me ne é capitato oggi uno mentre giocavo a Star Wars Jedi survivor, il gioco si é bloccato per qualche secondo é mi ha riportato nella dashboard, fortunatamente non ho perso nessun progresso perché avevo i punti di salvataggio.Bug gioco
salsero1983
19-05-2025, 10:38
Bug gioco
Quoto, e si sta presentando, almeno a me con molta frequenza, in tutti gli ultimi titoli pubblicati sul Pass, tra i quali anche con il meno recente, appunto, Jedi Survivor.
Borderlands 3 l'ho dovuto cannare completamente, perché erano più le volte che mi crashava in maniera "soft" che altro.
Si stanno presentando anche con Far Cry 4, in numero minore ma pur sempre presenti..
il menne
19-05-2025, 11:47
Mai crashato un gioco, salvo rarissime volte, di cui manco ho ricordanza.
Eppure ultimamente sto usando anche giochi del pass.
Boh. :confused:
Quoto, e si sta presentando, almeno a me con molta frequenza, in tutti gli ultimi titoli pubblicati sul Pass, tra i quali anche con il meno recente, appunto, Jedi Survivor.
Borderlands 3 l'ho dovuto cannare completamente, perché erano più le volte che mi crashava in maniera "soft" che altro.
Si stanno presentando anche con Far Cry 4, in numero minore ma pur sempre presenti..
x adesso ci sto giocando io a Jedi Survivor, al momento solo un soft crash, sono su serie S
curiosità, hai serie S o X ?
salsero1983
20-05-2025, 08:42
curiosità, hai serie S o X ?
Series X.
Su Jedi Survivor non sono stati, fortunatamente, molti i soft crash.
Per curiosità, se avete modo, provate Borderlands 3, è qualcosa di snervante..
Series X.
Su Jedi Survivor non sono stati, fortunatamente, molti i soft crash.
Per curiosità, se avete modo, provate Borderlands 3, è qualcosa di snervante..
hai provato a pulire la cache di gioco togliendo subito dopo l'alimentazione ?
A volte funziona.
Borderlands 3 io ci ho giocato sul pc e anche li avevo qualche crash saltuario, cmq era il gioco.
Prova a pulire la cache se non lo hai ancora fatto.
Fatal Frame
20-05-2025, 11:23
Spegnete la console non dal pad ma dalle impostazioni. Fate uno spegnimento completo.
salsero1983
20-05-2025, 12:08
hai provato a pulire la cache di gioco togliendo subito dopo l'alimentazione ?
A volte funziona.
Borderlands 3 io ci ho giocato sul pc e anche li avevo qualche crash saltuario, cmq era il gioco.
Prova a pulire la cache se non lo hai ancora fatto.
Spegnete la console non dal pad ma dalle impostazioni. Fate uno spegnimento completo.
Seguirò i vostri consigli, vi farò sapere ;)
Vediamo se mi sapete dare un suggerimento, nel gioco Call of Duty: Black Ops 6 quali sono gli elementi da installare per giocare alla campagna basica in single player ? Il game Pass mi seleziona tantissimi elementi per un totale di oltre 350 GB... secondo me non sono tutti necessari. Mi sapete dire qualcosa ?
Grazie
il menne
21-05-2025, 07:13
Testando la nuova tv oled mi sono accorto con disappunto, che per la riproduzione dei bluray UHD neppure series x supporta il dolby vision!
Lo supporta nei giochi e nello streaming ma NON nella riproduzione dischi! Evidentemente non vogliono pagare le royalties alla dolby.
Io ho anche PAGATO la licenza dolby che c'è nella lista app, quindi sono rimasto maluccio, perchè la tv ch è un lg oled c4 è compatibile dolby vision, infatti le demo streaming funzionano, essendo amante anche di film uhd non riesco a vederli in dolby vision....
Ps5 pro ( che costa 900 euro ) non è compatibile dolby vision, e il vecchio lettore dedicato uhd che comprai 11 anni fa e pagai ovviamente un visibilio essendo uno dei primi, ha supporto solo ad hdr normale, e non si aggiorna più da anni....
Forse con la licenza dolby valida anche su pc potrei farlo girare da lì, ma ci vorrebbe un lettore uhd fisico, oltre al player ( sul pc ho un normale masterizzatore bluray )
Sembra proprio che per la visione in dolby vision l'unica sia cambiare il vecchio lettore dedicato con uno nuovo, il più economico però costa 300 euro.... ma più che per il budget, che ho senza problemi, mi pare assurdo che non sia possibile neppure avendo la licenza dolby riprodurre i media uhd disco in dolby vision... :doh:
Mi sfugge qualcosa? Avete idee o suggerimenti? ( chiaro che comprare un lettore dedicato nuovo risolva ma volevo capire se davvero fosse l'unica soluzione... non esiste qualche tipo di ulteriore licenza per ottenere ciò da series x, per dire, anche pagando, ovvio??? )
Scriverò una mail anche al supproto dolby visto che ho comprato una licenza dove si parla anche di dolby vision e poi in realtà non va.... :fagiano:
Testando la nuova tv oled mi sono accorto con disappunto, che per la riproduzione dei bluray UHD neppure series x supporta il dolby vision!
Lo supporta nei giochi e nello streaming ma NON nella riproduzione dischi! Evidentemente non vogliono pagare le royalties alla dolby.
Io ho anche PAGATO la licenza dolby che c'è nella lista app, quindi sono rimasto maluccio, perchè la tv ch è un lg oled c4 è compatibile dolby vision, infatti le demo streaming funzionano, essendo amante anche di film uhd non riesco a vederli in dolby vision....
Ps5 pro ( che costa 900 euro ) non è compatibile dolby vision, e il vecchio lettore dedicato uhd che comprai 11 anni fa e pagai ovviamente un visibilio essendo uno dei primi, ha supporto solo ad hdr normale, e non si aggiorna più da anni....
Forse con la licenza dolby valida anche su pc potrei farlo girare da lì, ma ci vorrebbe un lettore uhd fisico, oltre al player ( sul pc ho un normale masterizzatore bluray )
Sembra proprio che per la visione in dolby vision l'unica sia cambiare il vecchio lettore dedicato con uno nuovo, il più economico però costa 300 euro.... ma più che per il budget, che ho senza problemi, mi pare assurdo che non sia possibile neppure avendo la licenza dolby riprodurre i media uhd disco in dolby vision... :doh:
Mi sfugge qualcosa? Avete idee o suggerimenti? ( chiaro che comprare un lettore dedicato nuovo risolva ma volevo capire se davvero fosse l'unica soluzione... non esiste qualche tipo di ulteriore licenza per ottenere ciò da series x, per dire, anche pagando, ovvio??? )
Scriverò una mail anche al supproto dolby visto che ho comprato una licenza dove si parla anche di dolby vision e poi in realtà non va.... :fagiano:
Credo che l'hai comprata solo per l'audio... o sbaglio ? comunque fai bene a chiedere all'assistenza. Aggiornaci
il menne
21-05-2025, 11:01
No, la tv nuova l’ho presa per il video perché avevo una vecchia Panasonic 4k top ma del 2015 con hdmi 2.0 che non era neppure hdr. Lato audio sono a posto, ho un buon avr Yamaha anche se vecchiotto e ai tempi spesi parecchio per le casse.
Il boost è per il video passando da led a 30ms a oled a 5-10ms e appunto anche il Dolby vision nei film in disco oltre a allm vrr e 120 hz nei giochi. Che però appunto, non va anche se la tv è compatibile per le ragioni esposte.
No, la tv nuova l’ho presa per il video perché avevo una vecchia Panasonic 4k top ma del 2015 con hdmi 2.0 che non era neppure hdr. Lato audio sono a posto, ho un buon avr Yamaha anche se vecchiotto e ai tempi spesi parecchio per le casse.
Il boost è per il video passando da led a 30ms a oled a 5-10ms e appunto anche il Dolby vision nei film in disco oltre a allm vrr e 120 hz nei giochi. Che però appunto, non va anche se la tv è compatibile per le ragioni esposte.
si lo so per il discorso video, intendo che la licensa fose è solo per l'audio dolby
il menne
21-05-2025, 13:48
si lo so per il discorso video, intendo che la licensa fose è solo per l'audio dolby
Si, può essere sia solo per Atmos for headphones. Ma in una sezione dell’app riporta anche Dolby vision e lo da come attivo…. È un poco ingannatorio, nel caso…
Ho verificato e sì, è una licenza che abilita l'audio atmos, il dolby vision non c'entra nulla.
Comunque su pc hdr e dolby vision sono attivabili il problema è che su pc non c'è il lettore uhd... peraltro è attivabile hdr via workaround perchè le vga sono in sli 2 gtx 980 quindi con hdmi 2.0 in teoria non compatibili con hdr + 4k, li ho fatti funzionare ovviamente ridicendo la gamma colore da rgb full a ycbr422 o 420, perchè la banda in uscita dela hdmi della vga non basta, anche se il cavo è hdmi 2.1 e la tv pure.
I lettori compatibili ne ho tre, uno su ps5 pro, che non ha supporto alcuno al dolby vision, uno col lettore dedicato ma che ha 11 anni e supporta solo hdr standard e uno su series x che supporta dolby vision per streaming e giochi ma NON per riproduzione dischi, il che è abbastanza vergognoso da parte di ms, potevano mettere, che so, una licenza anche a pagamento...
Sembra proprio che per avere dolby vision con tre lettori uhd di fatto debba comprarne un altro.... :asd: perchè uno è vecchio e negli altri due casi sony e ms non pagano le royalties come player media fisico a Dolby Industries... :asd:
Che chiavata.... :D
Quanto mi danno fastidio queste cose....
FAcci sapere se risolvi, sono curioso di sapere se Dolby ti aiuterà, ma lo dubito
il menne
22-05-2025, 08:22
Dubito mi risponderanno, anche se la mail l'ho inviata, perchè ho cercato info e leggendo ho scoperto che la licenza per riproduttore è diversa da quella per lo streaming/giochi per il dolby vision, a quanto pare nei lettori compatibili c'è proprio un chipset apposito, il che crea notevoli problemi per i lettori interni di console o similari, a meno che non sia bypassabile via software, presumo anche di sì ma indubbiamente la Dolby nel caso vuole essere pagata e a quanto pare non poco, visto che non esiste alcuna licenza da poter acquistare per i privati per utilizzare lettori propri uhd, esistono dei software, ma devono funzionare su lettori compatibili ( ossia col chip dolby ).
Alla fine dei salmi si resta in braghe di tela, mi sa che se voglio il dolby vision nei film uhd da disco devo comprare un nuovo lettore dedicato.
E qui casca l'asino, visto che costano sui 250/300 euro, ma ne vale la pena?
Chiaramente prenderei un lettore compatibile hdr10+ e dolby vision, anche se il formato che ha preso campo è il secondo insieme ad atmos audio, ma ho provato il dolby vision nelle demo dolby dall'app dolby access su xbxox e nei giochi ( quelli compatibili partono in auto in dolby vision ) ma non sono rimasto particolarmente impressionato dal dolby vision nei giochi, anzi così a occhio e cazzotto sembra peggio di hdr normale ... ma forse devo ancora calibrare bene la tv e la console.
Per chi vede anche i film in dolby vision, vale la pena di investire sti 250/300 euro oppure no??? Capisco che sia molto anche soggettivo ma le domo che si trovano in rete sono tutte bluff perchè se va bene partono in hdr e mai in dolby vision almeno sul tubo, le uniche demo funzionanti le ho viste dall'app dolby access su xbox...
alexbilly
22-05-2025, 10:45
In arrivo sul game pass anche Metaphor Re Fantozzi :asd: è stato un mese di Maggio assurdo per il gs.
In arrivo sul game pass anche Metaphor Re Fantozzi :asd: è stato un mese di Maggio assurdo per il gs.
non lo disdico più infatti ! Poi il cloud non va così male anche se quando rientra la mia ragazza peggiora tutto, colpa dell'iphone ??? ma mica lei vede film sul cell... solo ig con i reel e whats
il menne
23-05-2025, 16:56
Alla fine per i film in dolby vision ho optato per un Panasonic UB450EG-K che ho trovato a prezzo sui 200 euro anche con gli sconti no iva che ci sono adesso, forse per il solo dolby vision ho gettato i soldi, ma anche se questo modello non è l'ultimissimo è compatibile anche hdr10+ e dolby vision e lato audio dts x e atmos.
Non ha wifi ma chissene, ho il router a 1m quando lo aggiorno lo collego in ethernet e via.
Mi dovrebbe arrivare a metà next week.
megamitch
25-05-2025, 12:35
Alla fine per i film in dolby vision ho optato per un Panasonic UB450EG-K che ho trovato a prezzo sui 200 euro anche con gli sconti no iva che ci sono adesso, forse per il solo dolby vision ho gettato i soldi, ma anche se questo modello non è l'ultimissimo è compatibile anche hdr10+ e dolby vision e lato audio dts x e atmos.
Non ha wifi ma chissene, ho il router a 1m quando lo aggiorno lo collego in ethernet e via.
Mi dovrebbe arrivare a metà next week.
Ma quanti film ti guardi in Dolby vision ?
il menne
25-05-2025, 13:00
Ma quanti film ti guardi in Dolby vision ?
Sono un cinefilo oltre a un gamer. Compro e guardo dischi 4k uhd spesso, sui 3/4 al mese nuovi ne compro con film oltre ai vecchi che ho. Odio gli spot e guardo film e serie solo su media fisico. Quindi uso il lettore spesso.
megamitch
26-05-2025, 19:59
Sono un cinefilo oltre a un gamer. Compro e guardo dischi 4k uhd spesso, sui 3/4 al mese nuovi ne compro con film oltre ai vecchi che ho. Odio gli spot e guardo film e serie solo su media fisico. Quindi uso il lettore spesso.
Ma son tutti in dolbyvision?
il menne
26-05-2025, 20:36
Ma son tutti in dolbyvision?
Da diversi anni ormai la maggioranza dei media uhd 4k è in Dolby vision. Pochi nel formato antagonista che non ha preso campo HDR10+ e tutti comunque anche HDR10 ( lo standard a metadati fissi, il primo nato ).
una info, se non rinnovo il Game Pass durante l'estate perdo le posizioni di gioco oppure queste restano ?
una info, se non rinnovo il Game Pass durante l'estate perdo le posizioni di gioco oppure queste restano ?Intendi i salvataggi?
Inviato dal mio Pixel 8 utilizzando Tapatalk
Restless
27-05-2025, 09:05
una info, se non rinnovo il Game Pass durante l'estate perdo le posizioni di gioco oppure queste restano ?I salvataggi restano, questi sono collegati all'account di accesso della console. Ovvio che se si cambia account non sarà così.
Intendi i salvataggi?
Inviato dal mio Pixel 8 utilizzando Tapatalk
si, salvataggi e installazione dei giochi.
I salvataggi restano, questi sono collegati all'account di accesso della console. Ovvio che se si cambia account non sarà così.
Ok grazie x la gentile risposta :)
razor820
28-05-2025, 22:38
Salve. Non so se è la sezione giusta.
Mi servirebbe un controller per Xbox che abbia la possibilità di configurazione dei tasti macro, per facilitare le combo sui vari pocchiaduro.
Grazie.
Budget massimo 100 euro
si, salvataggi e installazione dei giochi.
I salvataggi restano, questi sono collegati all'account di accesso della console. Ovvio che se si cambia account non sarà così.
E se si rinnova dopo, che ne so, 1 anno?
Restless
29-05-2025, 09:28
E se si rinnova dopo, che ne so, 1 anno?E' uguale, vengono mantenuti per sempre su quell'account. Ovviamente i salvataggi su cloud, quelli locali se uno li cancella formattando la console o disinstallandoli è responsabilità dell'utente.
Biscotto
03-06-2025, 08:29
buongiorno a tutti, è tempo di rinnovi e vorrei condividere quello che mi pare sia lo stato dell'arte
ratio di conversione core -> ultimate 2:1
con una ricerca al volo tra siti affidabili, lasciando stare vpn e affini, mi pare che il più economico global sia il semestrale eneba (22,90)
quindi si fa scadere l'ultimate come di consuetudine, si comprano 36 mesi di core (138 euro) + 1 ultimate (12 euro) = 13 mesi di ultimate a 10,6 euro/mese?
mi perdo qualcosa? esiste ancora il mese extra con l'attivazione del pagamento ricorrente? in caso potrebbe convenire comprare il trimestrale con mese extra per ogni aggiunta (mi pare l'ultima volta ho fatto così)
grazie in anticipo per commenti e osservazioni :fagiano:
il menne
03-06-2025, 09:25
Anche io feci così, quasi tre anni fa, e di fatto ogni trimestre riscattato erano 4 mesi... :asd:
Però ho letto in seguito di altri utenti che hanno rinnovato con le conversioni e il mese in regalo ogni trimestre non c'era più.
Però non ho provato, dopo tre anni a luglio scade anche a me, e vista la qualità del servizio penso proprio che lo rifarò, esattamente come dici tu, facendolo scadere e poi comprando il taglio più favorevole di core e poi facendo la conversione.
Qualcuno che ha già rinnovato ha provato con i trimestrali per sapere se in effetti il mese in regalo non c'è più?
ps: se fai conversione da 36mesi core sono 18 mesi ultimate +1 della conversione quindi in teoria 19 mesi non 13 quindi sono 7,90 al mese anche considerando l'ultimo... se non sfugge qualcosa anche a me.
Biscotto
03-06-2025, 10:10
giusto giusto è l'EA play che mi pare sia convertito 3:1
dopo il 15 provo e vi aggiorno
Restless
03-06-2025, 10:29
buongiorno a tutti, è tempo di rinnovi e vorrei condividere quello che mi pare sia lo stato dell'arte
con una ricerca al volo tra siti affidabili, lasciando stare vpn e affini, mi pare che il più economico global sia il semestrale eneba (22,90)
quindi si fa scadere l'ultimate come di consuetudine, si comprano 36 mesi di core (138 euro) + 1 ultimate (12 euro) = 13 mesi di ultimate a 10,6 euro/mese?
mi perdo qualcosa? esiste ancora il mese extra con l'attivazione del pagamento ricorrente? in caso potrebbe convenire comprare il trimestrale con mese extra per ogni aggiunta (mi pare l'ultima volta ho fatto così)
grazie in anticipo per commenti e osservazioni :fagiano:36 di Core + 1 di Ultimate hai 19 mesi, 20 se c'è il mese bonus fatturazione ricorrente.
Io avevo l'ultimate che scadeva, ho preso i sei mesi di core a 25,65€ su eneba ed ho fatto la conversione a tre mesi di ultimate il girono della scadenza.
CARVASIN
08-06-2025, 19:29
Ha fatto bene Greenberg a spegnere gli entusiasmi…
Ha fatto bene Greenberg a spegnere gli entusiasmi…
in che senso?
sono in arrivo bei titoloni!
CARVASIN
09-06-2025, 17:26
Rispetto a quello del 2024, un po’ sottotono.
Ma considerando le parole di Spencer a fine evento, il Developer Direct per il 2026 si prospetta bello carico:
Fable
GoW E-Day
Nuovo Forza
Probabile remaster di Halo (apriranno anche questa IP a piattaforme esterne)
Posso dire anche io non so perchè ma questo showcase non mi ha entusiasmato come altri in passato anche se ho visto qualche titolo interessante come Aphelion, Mudang Two Hearts, Keeper di Double Fine...però speravo in qualche uscita più ravvicinata.
Sono felice per gli annunci di Final Fantasy: ora solo Death Stranding 2 mi separa dal volere anche una PS5 spero non ci vogliano anni come per il primo però....
alexbilly
11-06-2025, 13:31
ora solo Death Stranding 2 mi separa dal volere anche una PS5 spero non ci vogliano anni come per il primo però....
Per il primo ci son voluti 8 mesi per vedere il porting per pc. Spero che a sto giro ce la potremo cavare con 6 e vederlo magari sotto Natale.
Fatal Frame
11-06-2025, 21:42
Gears Ultimate ce l'ho retail... però ho ricevuto lo stesso il codice per Reloaded
https://www.xbox.com/it-it/games/store/gears-of-war-reloaded-pre-order/9NZ7KCLZ1SX1
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250611/5971559cc7134d381742d7c71613ce54.jpg
Fatal Frame
11-06-2025, 23:24
https://www.spaziogames.it/notizie/gears-of-war-reloaded-il-confronto-con-lultimate-edition-lascia-lamaro-in-bocca
https://www.spaziogames.it/notizie/presto-potrete-provare-gratis-gears-of-war-reloaded
NighTGhosT
12-06-2025, 10:17
Visto che non ci sono thread manco nella sezione PC, intanto lo scrivo qua........tenete d'occhio Dune Awakening se vi piace il genere.......lo sto giocando dal 5 su PC e devo dire che e' tanta roba......era da un po' che un gioco non mi divertiva cosi'. Quindi nel 2026 quando uscira' la versione console, vi suggerirei di buttarci un'occhio. :)
Biscotto
12-06-2025, 14:36
grazie in anticipo per commenti e osservazioni :fagiano:
rinnovato, lo segno qua anche a futura memoria
alla fine per comodità ho preso 3x12 mesi da eneba a 49 euro l'uno, ci ho aggiunto 1 mese di ultimate preso direttamente su microsoft a 18 euro
rinnovo fino al 12 gennaio 2027 (19 mesi come previsto)
Restless
12-06-2025, 15:37
rinnovato, lo segno qua anche a futura memoria
alla fine per comodità ho preso 3x12 mesi da eneba a 49 euro l'uno, ci ho aggiunto 1 mese di ultimate preso direttamente su microsoft a 18 euro
rinnovo fino al 12 gennaio 2027 (19 mesi come previsto)Si trovava a qualcosa meno, cmq poca differenza, peccato però che non ci sia più il mese bonus. Avevi attivato la fatturazione ricorrente?
il menne
12-06-2025, 15:47
A me scade, dopo oltre tre anni ( e prima altri 3 ) il 14 Agosto ( che scadenza balorda... in quel periodo non sarò neppure in Italia mi sa ... ) quindi mi sa che tolgo il pagamento ricorrente e lo faccio scadere, poi quando tornerò a casa mi farò il classico triennio di core e poi si ripassa a ultimate, la convenienza è minore del passato ma meglio di nulla...
Biscotto
12-06-2025, 17:57
Si trovava a qualcosa meno, cmq poca differenza, peccato però che non ci sia più il mese bonus. Avevi attivato la fatturazione ricorrente?
è uno slalom tra i reseller di eneba, scrivono un prezzo poi tra tasse e balzelli grattugiano 3 o 4 euro
avevo iniziato con un trimestrale a 11 euro poi è diventato 13 e poi mi ha rifiutato il pagamento perché era aumentato ancora in quei secondi
gamers outlet uguale, scrive 12 poi diventa 14 (sempre trimestrale)
sicuramente si risparmia sul mese di ultimate se non si compra su microsoft
no non avevo la ricorrente ho provato a vedere se spuntava ma niente
tecnologico
15-06-2025, 07:51
A me scade tra 12 mesi. Non c è nulla che mi conviene fare ora giusto?
Restless
15-06-2025, 09:54
A me scade tra 12 mesi. Non c è nulla che mi conviene fare ora giusto?Anche a me, io provo ad aspettare i 12 mesi, a meno che non venga resa nota la data del possibile prossimo aumento dei prezzi, e se possibile verificare di quanto è. Altrimenti puoi sempre prolungare, direttamente con l'Ultimate o coi rewards.
Quando scade credo che per riaspermiare valuterò l'ipotesi di fare il Gamepass Standard e non l'Ultimate, che ha attualmente la conversione di 3:2 anziché di 2:1. Gamepass Standard: non tutti i day one (o cmq vengono messi dopo un tot di tempo) no cloud, no EA. Altro limite del Gamepass Standard è che (adesso) non si può avere più di 13 mesi. Ma tutte queste regole le cambiano in continuazione, tra un anno probabilmente sarà tutto diverso.
DarkMage74
15-06-2025, 10:49
ma i rewards non li utilizzate? avendo sia xbox che pc, il gamepass riesco ad averlo gratis quasi tutto l'anno.
IlCavaliereOscuro
15-06-2025, 11:00
ma i rewards non li utilizzate? avendo sia xbox che pc, il gamepass riesco ad averlo gratis quasi tutto l'anno.
E come?
Restless
15-06-2025, 11:40
ma i rewards non li utilizzate? avendo sia xbox che pc, il gamepass riesco ad averlo gratis quasi tutto l'anno.Mica è obbligatorio prenderci il gamepass con i rewards, uno può prenderci qualunque altra cosa su innumerevoli store, anche una console (o parte di questa). Se utilizzi i punti rewards per il gamepass è evidente che non li impiegherai per quello che vuoi. Fino a poco tempo fa era sempre stato più conveniente acquistare il gamepass direttamente su sito che farlo con i rewards, e invece impiegare i rewards su altri tipi di acquisti, in futuro sarà da valutare, non è detto che sarà ancora così. Potrebbe addirittura non esserlo già adesso, con gli ultimissimi aumenti dei prezzi sui vari siti, con ad esempio l'ultimate 3 mesi che è passato da 25 a 35 euro, ma è tutto da calcolare.
E come fai scusa? dopo anni sono 10.000 punti io
il menne
16-06-2025, 10:55
Ci sarebbero obiettivi e serie che poi danno molti punti, ma si deve starci dietro, senza staccare mai dalla serie se no si perdono i bonus, e almeno nel mio caso NON ESISTE che io ogni giorno debba perdere tempo a fare una cosa che altrimenti non avrei fatto, neppure se di pochi minuti.
Quindi io me ne son SEMPRE fregato delle serie e degli obiettivi, io faccio il MIO comodo, se ho voglia gioco, se ho voglia no, con la series x o per gli obiettivi di ms che puoi fare su windows, con buona pace dei punti rewards, che comunque negli ultimi tempi hanno messo delle strette anche su quelli, prima era facile fare molti punti attraverso windows, ora molti meno.
alexbilly
16-06-2025, 11:05
Mica è obbligatorio prenderci il gamepass con i rewards, uno può prenderci qualunque altra cosa su innumerevoli store, anche una console (o parte di questa). Se utilizzi i punti rewards per il gamepass è evidente che non li impiegherai per quello che vuoi. Fino a poco tempo fa era sempre stato più conveniente acquistare il gamepass direttamente su sito che farlo con i rewards, e invece impiegare i rewards su altri tipi di acquisti, in futuro sarà da valutare, non è detto che sarà ancora così. Potrebbe addirittura non esserlo già adesso, con gli ultimissimi aumenti dei prezzi sui vari siti, con ad esempio l'ultimate 3 mesi che è passato da 25 a 35 euro, ma è tutto da calcolare.
per il momento i rewards necessari per ottenere il gamepass non sono aumentati rispetto agli aumenti per l'acquisto vero e proprio, servono sempre 22750 punti per 3 mesi di game pass pc, per esempio. Considerando che prima costava 9 euro al mese, e a maggior ragione adesso che ne costa 12, direi che è tra i modi migliori per convertire i rewards (se converti i rewards in buoni microsoft, per fare la stessa cosa dovrebbero servire 36mila punti), ovviamente uno deve essere interessato :asd:
io solitamente compro 3 mesi e poi li attivo quando si accumulano abbastanza giochi interessanti, non ho l'abbonamento fisso attivo.
passione, e la forza della lucidità (cit.) (https://www.youtube.com/watch?v=zSDMWOX6sE4) :asd:
seriamente... se si fa tutto quello che offre il sistema punti, in 3 mesi si riescono a raccogliere i 22750 punti necessari in modo da attivare una sorta di circolo virtuoso e avere sempre il gamepass pc... soprattutto ce la fai ampiamente se nei 3 mesi successivi in cui raccogli i punti hai anche il gamepass attivo, che da ulteriori premi e moltiplicatori se si gioca con costanza su console e/o pc (tramite app mobile xbox).
Per quello che può valere la mia esperienza, inizialmente facevo di tutto, compreso raccogliere 150 punti al giorno facendo le ricerche :asd:... poi una volta che mi hanno bloccato temporaneamente l'account perchè si accorgono quando fai ricerche a caso giusto per, oppure se ti affidi solamente alle ricerche consigliate da loro, mi son reso conto che era una rottura di coglioni, e soprattutto che a me non serve avere il gamepass per 12 mesi su 12... me lo attivo nel peggiore dei casi 6 mesi su 12, facendo 3 mesi alternati, e i punti che non faccio con le ricerche giornaliere li recupero in parte giocando sulla piattaforma xbox nei mesi in cui ho il pass.
Restless
16-06-2025, 11:36
Qui però stiamo parlando di Xbox non di PC, quindi 3 mesi Gamepass PC diventano 2 mesi Ultimate, questo ad abbonamento attivo. Altrimenti è da valutare il costo del Core in punti rewards per l'abbonamento scaduto. Se mi sta sfuggendo qualcosa dimmi come calcoli una eventuale convenienza dell'impiegare i rewards con la console, e se ha senso lo faccio anch'io (che da 6 anni accumulo rewards e c'ho preso anche una console). Può starci anche eventualmente fare una pausa (d'estate ad esempio gioco di meno) ma poi lo devi riattivare col mese di Ultimate ecc, comunque è tutto da calcolare.
@floop quando va bene oggi fai oltre 12k punti al mese, basta dedicarci almeno 10 minuti al giorno e giocare almeno 20 minuti. Ma una volta si riusciva ad ottenerne anche di più, ma soprattutto la conversione per l'Ultimate era di 1:1 (e il Gold costava meno del Core adesso).
alexbilly
16-06-2025, 13:08
Qui però stiamo parlando di Xbox non di PC, quindi 3 mesi Gamepass PC diventano 2 mesi Ultimate, questo ad abbonamento attivo. Altrimenti è da valutare il costo del Core in punti rewards per l'abbonamento scaduto. Se mi sta sfuggendo qualcosa dimmi come calcoli una eventuale convenienza dell'impiegare i rewards con la console, e se ha senso lo faccio anch'io (che da 6 anni accumulo rewards e c'ho preso anche una console). Può starci anche eventualmente fare una pausa (d'estate ad esempio gioco di meno) ma poi lo devi riattivare col mese di Ultimate ecc, comunque è tutto da calcolare.
ah giusto non ci avevo pensato che questo è un thread console... eh no allora se lo scopo è avere l'ultimate sicuramente converrebbe di più convertire i rewards in core come base di partenza, visto che 3 mesi sono 15mila punti rewards, e poi comprare un mese di ultimate per convertire il tutto... ma come dicevo non avendo la console non ho fatto questi conti e non so se alla fine converrebbe usare i rewards oppure prendere tutto sui siti di chiavi come eneba e convertire i rewards in altro.
Restless
16-06-2025, 16:15
Facendo un rapido calcolo, per avere un anno di Ultimate anche ad abbonamento scaduto, occorrono 24 mesi di Core, sarebbero 120k punti, poi c'è il mese di Ultimate, ma tutto sommato direi che ci siamo, è abbatanza confrontabile col costo del Core sui siti, quindi ha senso anche impiegarli così. Anche i 22k punti di PC Gamepass che servono a ottenere 2 mesi di Ultimate ad abbonamento attivo, anche se meno conveniente diciamo che è comunque confrontabile col prezzo attuale dei siti. Quindi sì, diciamo che oggi (a differenza di una volta) può avere senso spendere i rewards in gamepass.
DarkMage74
16-06-2025, 16:19
bisogna solo tenere un gioco aperto gamepass su pc (anche solitario) e console per 15 minuti, e poi fare ricerche (anche farlocche) su edge e cell (tempo 15 min e si fa tutto)
https://rewards.bing.com/
alexbilly
16-06-2025, 16:58
bisogna solo tenere un gioco aperto gamepass su pc (anche solitario) e console per 15 minuti, e poi fare ricerche (anche farlocche) su edge e cell (tempo 15 min e si fa tutto)
https://rewards.bing.com/Tenete presente che è consigliabile fare ricerche che abbiano un senso, e non fare le ricerche che consigliano loro. Purtroppo ho provato sulla mia pelle che ricercando così sistematicamente, si finisce nella loro black list, la prima cosa che fanno è metterti il cooldown sulle ricerche, limitandoti a massimo 3 ogni 15 minuti, poi ti nascondono il minigioco del puzzle che porta 1000 punti ogni 6 settimane, e infine ti bloccano gli acquisti per un tempo indefinito (a me durò oltre 40 giorni)
DarkMage74
16-06-2025, 17:04
Tenete presente che è consigliabile fare ricerche che abbiano un senso, e non fare le ricerche che consigliano loro. Purtroppo ho provato sulla mia pelle che ricercando così sistematicamente, si finisce nella loro black list, la prima cosa che fanno è metterti il cooldown sulle ricerche, limitandoti a massimo 3 ogni 15 minuti, poi ti nascondono il minigioco del puzzle che porta 1000 punti ogni 6 settimane, e infine ti bloccano gli acquisti per un tempo indefinito (a me durò oltre 40 giorni)
sinceramente lo faccio da anni e mai nessun problema, solo il cooldown delle ricerche pc a 5 secondi, per quelli da cell uso direttamente l'app bing, cercando le notizie "di tendenza" (60 punti) e le notizie varie (30 punti)
il menne
16-06-2025, 17:14
Verissimo, ma il tempo è danaro, e se considero 15 minuti al giorno per un anno sono la bellezza di 91 ore all'anno, non esiste proprio, io non lo farò mai.
Bene per chi lo fa, beninteso, ma io no. Lavorare in smart working 15 minuti in più mi conviene molto di più...
alexbilly
16-06-2025, 19:29
Verissimo, ma il tempo è danaro, e se considero 15 minuti al giorno per un anno sono la bellezza di 91 ore all'anno, non esiste proprio, io non lo farò mai.
Bene per chi lo fa, beninteso, ma io no. Lavorare in smart working 15 minuti in più mi conviene molto di più...Basta farlo nei 15 minuti in cui dovresti lavorare :asd:
ma i giochi avviati dà tipo 10 punti al giorno mica 100 e per le ricerche ho connesso l'account aziendale dove uso Edge e Bing ma non pare che aumenti così tanto
DarkMage74
17-06-2025, 06:00
ma i giochi avviati dà tipo 10 punti al giorno mica 100 e per le ricerche ho connesso l'account aziendale dove uso Edge e Bing ma non pare che aumenti così tanto
se li fai tutti i giorni poi ci sono i bonus settimanali e mensili, sia per i giochi che per le ricerche, e quelli sono belli corposi
è da un po' che non seguo gli aggiornamenti del sistema, è normale che la schermata home rimanga fissa e non si possa più scorrere verso il basso?
ricordo che "sotto" c'era diversa roba: i club, suggerimenti dallo store etc. etc.
Restless
17-06-2025, 08:45
ma i giochi avviati dà tipo 10 punti al giorno mica 100 e per le ricerche ho connesso l'account aziendale dove uso Edge e Bing ma non pare che aumenti così tantoI punti si fanno essenzialmente: (1) con la pagina Home del sito rewards, (2) con le ricerche (10 minuti circa tra mobile e desktop), (3) app Bing (basta lanciarla per avere anche solo il pezzo di puzzle), e (4) giocare sulla console per almeno 15/20 minuti al giorno, considerando però che se hai l'Ultimate giocando guadagni molti più punti. Diciamo che se ne fanno sui 14k al mese a fare proprio tutto, altrimenti senza Ultimate forse se ne fanno sugli 11k, o poco meno. Io ad esempio non faccio letture di notizie da app Bing, niente punti da pc (non ce l'ho nemmeno attualmente), niente app xbox, ma ho Ultimate, e ne faccio circa 12,5k al mese.
io ho Ultimate e sono sempre fermo... faccio quei pochi con app xbox altro che anzi mi sa che non li prende più dalle ricerche di bing su account aziendale
Restless
18-06-2025, 08:42
io ho Ultimate e sono sempre fermo... faccio quei pochi con app xbox altro che anzi mi sa che non li prende più dalle ricerche di bing su account aziendaleProbabilmente ti hanno bannato da Rewards. Oggi tutto deve essere a posto altrimenti se ne accorgono, ad esempio niente account multipli, niente ricerche senza senso, niente finti account creati solo per fare punti (ovvero in pratica dove non c'è un account reale che ha fatto acquisti, o ha il gamepass, o gioca regolarmente). Il ban può essere anche parziale, cioè puoi anche continuare a raccogliere punti (o avere solo le ricerche bloccate) ma poi solo al momento del riscatto dei punti non ti permette di fare un acquisto.
Vista l'analisi tecnica di Digital Foundry su Final Fantasy 16 provo un po' di delusione...in pratica hanno fatto un porting della versione PC invece che di quella PS5 col risultato di ridurre sensibilmente la qualità visiva rispetto alla versione Sony...in più fatto così mi chiedi 60€ per la versione base (solo digitale) e il risultato sono 20 mila copie vendute dal lancio...:(
Probabilmente ti hanno bannato da Rewards. Oggi tutto deve essere a posto altrimenti se ne accorgono, ad esempio niente account multipli, niente ricerche senza senso, niente finti account creati solo per fare punti (ovvero in pratica dove non c'è un account reale che ha fatto acquisti, o ha il gamepass, o gioca regolarmente). Il ban può essere anche parziale, cioè puoi anche continuare a raccogliere punti (o avere solo le ricerche bloccate) ma poi solo al momento del riscatto dei punti non ti permette di fare un acquisto.
Io avevo collegato l'account aziendale al mio Xbox.. può essere stato questo ?
alexbilly
19-06-2025, 13:05
Io avevo collegato l'account aziendale al mio Xbox.. può essere stato questo ?Da questo punto di vista Microsoft è sempre stata molto fumosa. Da un lato dicono chiaramente che l'account Microsoft che partecipa a rewards deve essere uno e deve essere intestato al vero utilizzatore, e non sono ammessi doppioni... Dall'altra dicono che posso associare l'account aziendale e fare ricerche, praticamente sconfessando quanto appena detto. Io nel dubbio non l'ho mai associato, anche perché sull'account del lavoro sono sempre in vpn ed è un altro elemento che porta al ban.
Restless
19-06-2025, 16:10
Io avevo collegato l'account aziendale al mio Xbox.. può essere stato questo ?Sì, te lo posso confermare. Sull'account reale però dovrebbe essere tutto ok.
salsero1983
20-06-2025, 09:59
Buongiorno a tutti,
chiedo un consiglio alla community..
Attualmente condivido un abbonamento Ultimate con un amico di 3 mesi (scadenza fine Agosto).
Tra i due, il mio amico è il Master, cioè colui che ha effettivamente pagato l’abbonamento, e di conseguenza io sono “ospite”, con utilizzo al 100% del Pass su console.
Avrei, però, bisogno di utilizzare il Cloud Gaming per il periodo di Luglio, e questo servizio è utilizzabile solo ed esclusivamente da un utente Master, quindi colui che paga.
La domanda è : se a Luglio dovessi riscattare 1 mese di Ultimate tramite i Rewards (ci sono come punteggio), diventerei anch’io Master oppure andrebbe semplicemente ad aumentare il periodo di copertura da “ospite” fino a fine Settembre?
Marsil_Novitio
21-06-2025, 19:53
Hanno invertito A con X per avviare i giochi recenti presenti sulla home?
DarkMage74
22-06-2025, 09:29
Hanno invertito A con X per avviare i giochi recenti presenti sulla home?
si, se premi A vai in un menu con tutte le informazioni, con X il gioco parte subito
Buongiorno a tutti,
chiedo un consiglio alla community..
Attualmente condivido un abbonamento Ultimate con un amico di 3 mesi (scadenza fine Agosto).
Tra i due, il mio amico è il Master, cioè colui che ha effettivamente pagato l’abbonamento, e di conseguenza io sono “ospite”, con utilizzo al 100% del Pass su console.
Avrei, però, bisogno di utilizzare il Cloud Gaming per il periodo di Luglio, e questo servizio è utilizzabile solo ed esclusivamente da un utente Master, quindi colui che paga.
La domanda è : se a Luglio dovessi riscattare 1 mese di Ultimate tramite i Rewards (ci sono come punteggio), diventerei anch’io Master oppure andrebbe semplicemente ad aumentare il periodo di copertura da “ospite” fino a fine Settembre?
Ciao!
L'account ospite è qualcosa di strettamente legato all'utilizzo della console con più account ma tu non sei titolare di gamepass quindi puoi farti il mese per giocare per conto tuo.
Non cambierà il fatto di essere master o ospite dentro la stessa console, semplicemente avrete due account con gamepass.
salsero1983
23-06-2025, 09:57
Ciao!
L'account ospite è qualcosa di strettamente legato all'utilizzo della console con più account ma tu non sei titolare di gamepass quindi puoi farti il mese per giocare per conto tuo.
Non cambierà il fatto di essere master o ospite dentro la stessa console, semplicemente avrete due account con gamepass.
Ottimo, grazie per la risposta :)
ieri sera mentre che giocavo a Call of Duty Modern Warfare 2 ero in un inseguimento dentro un camion ho notato vistosi artefatti grafici che impedivano quasi di giocare, allora sono ritornato nella dashboard chiuso il gioco riavviato e tutto è ritornato a funzionare correttamente.
Mi chiedo perché succedono queste cose ? Bug del gioco o problemi hardware magari legati al caldo di questi giorni ?
Biscotto
05-07-2025, 19:57
Ma se mi volessi avventurare con quest 3? :stordita: :stordita:
Ragazzi, dopo le ultime notizie la vedo male per XBOX... stanno sfasciando tutti gli studi, anche quelli con IP esclusive tipo Forza.
Secondo me vogliono orientarsi solo sullo streaming e abbandonare la produzione di esclusive
Restless
06-07-2025, 09:42
Ragazzi, dopo le ultime notizie la vedo male per XBOX... stanno sfasciando tutti gli studi, anche quelli con IP esclusive tipo Forza.
Secondo me vogliono orientarsi solo sullo streaming e abbandonare la produzione di esclusiveNe dicono sempre tante, alla fine non ci sarà da preoccuparsi. Basarsi solo sullo streaming non richiedebbe nemmeno una console, se vogliamo proprio dirla tutta, quindi non è verosimile.
CARVASIN
06-07-2025, 10:52
Secondo me vogliono orientarsi solo sullo streaming e abbandonare la produzione di esclusive
Hanno tagliato quello che han ritenuto essere rami secchi.
Hanno 40 progetti in cantiere, direi che non c'è troppo da preoccuparsi. In qualità di publisher sta facendo quello che anche altri hanno fatto negli ultimi anni. Avendo una disponibilità economica di gran lunga maggiore degli altri hanno potuto aspettare 1/2 anni in più. E, secondo me, devono tagliare ancora qualcosa (ho dei dubbi su Blade e State of Decay).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.